PDA

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2006/2007 - White Jesus vol.2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53

atragon
28-05-2007, 22:16
Realisticamente ipotizzabile una riscossa Spurs con prima sconfitta casalinga per Utah.

Specie perchè Deron non è Jordan e prima o poi deve tirare il fiato. Quindi o gli altri, a parte Boozer che bene o male il suo lo ha fatto tranne gara 1, si danno una mossa migliorando il loro rendimento, o se ne parla il prossimo anno.

AtuttaBIRRA!
28-05-2007, 22:20
( tranne se hai il 24 sulla maglia :O )

23...23...

AtuttaBIRRA!
28-05-2007, 22:21
Realisticamente ipotizzabile una riscossa Spurs con prima sconfitta casalinga per Utah.

non sia mai! :O

pasqualaccio
28-05-2007, 22:22
Specie perchè Deron non è Jordan e prima o poi deve tirare il fiato. Quindi o gli altri, a parte Boozer che bene o male il suo lo ha fatto tranne gara 1, si danno una mossa migliorando il loro rendimento, o se ne parla il prossimo anno.

ma kirilenko che fa? io puntavo su di lui per vedere qualche quadrupla doppia quest'anno ed invece...:doh:

DickValentine
28-05-2007, 22:24
ma kirilenko che fa? io puntavo su di lui per vedere qualche quadrupla doppia quest'anno ed invece...:doh:

Sarà la maledizione del coach:D
L'anno scorso disse un sacco di volte che se c'era nell'nba uno che poteva fare una quintupla doppia quello era lui. Quest'anno manco doppia doppia:D

atragon
28-05-2007, 22:24

Per quanto ne so l'infortuno di inizio stagione gli ha tolto molto atleticamente. Poi ci sono problemi non meglio precisati, sempre per quanto ne so, con il coach. Infine un carattere che forse non è proprio quello di un ninja col katana tra i denti....

jason79
28-05-2007, 22:26
L'anno scorso disse un sacco di volte che se c'era nell'nba uno che poteva fare una quintupla doppia quello era lui. Quest'anno manco doppia doppia:D

Esagerato...4 quadruple doppie in tutta la storia della NBA e tu addirittura parli di quintupla doppia...:D

pasqualaccio
28-05-2007, 22:29

dovrò cominciare a toccarmi durante le sue telecronache :asd:
mi sega tutti i giocatori che mi piacciono

Per quanto ne so l'infortuno di inizio stagione gli ha tolto molto atleticamente. Poi ci sono problemi non meglio precisati, sempre per quanto ne so, con il coach. Infine un carattere che forse non è proprio quello di un ninja col katana tra i denti....

problemi con sloan? sarebbe il primo o sbaglio?

powerslave
28-05-2007, 22:29
Mi hai fatto venire in mente una cosa...il gesto che meno capisco e'quando alcuni giocatori si leccano le mani! Nash lo fa prima di ogni libero, altri durante la gara. Cioe', ma come si fa??? Immagina marcare uno come O'Neal che produce 760 litri di sudore a partita, giusto per dirna una...mah...

IL gesto di leccarsi le dite proviene dal football americano,lo fanno i quaterback prima di lanciare.

ok, LeBron ha speso il jolly, ora gara4 ai Pistons e tutti a casa :O

difficile dire cosa sia mancato a Detroit....era la partita in cui James la metteva in tutti i modi e da tutte le distanze, era quasi impossibile vincere e per poco non ci riuscivano comunque.
come ho detto appunto, era il jolly, quei tiri non possono entrarti sempre ( tranne se hai il 24 sulla maglia :O )

Lebron ha fato un partitone a prescindere dai "tironi" che ha messo,ma anche Illgauskas è stato eccezzionale e una grande partita l'hanno fatta anche Pavlovic e Goden,oltre a un sorprendente Gibson.Mi impressiona che i pistons abbiano resistito nonostante la partita di Hamilton inguardabile e quella di Billups semiinguardabile, salvo solo Webber per l' attacco e il solito immenso Sheed sui due lati.

P.S.
ma mohamed è ancora a roster?Potrebbe essere utile fargli spendere qualche minuto su illgauskas...

pasqualaccio
28-05-2007, 22:30
Esagerato...4 quadruple doppie in tutta la storia della NBA e tu addirittura parli di quintupla doppia...:D

se non sbaglio shaq ci andò vicino in una finale nba contro indiana, non ricordo l'anno
edit: no no scusate era una quasi quadrupla

jason79
28-05-2007, 22:32
IL gesto di leccarsi le dite proviene dal football americano,lo fanno i quaterback prima di lanciare.

Da dove venga venga, a me fa schifo lo stesso...

P.S.
ma mohamed è ancora a roster?Potrebbe essere utile fargli spendere qualche minuto su illgauskas...

Si ma l'hanno pensionato da tempo...peccato perche'come rincalzo non e'male.

DickValentine
28-05-2007, 22:32

Non io! Il coach!:ave::D

jason79
28-05-2007, 22:34
se non sbaglio shaq ci andò vicino in una finale nba contro indiana, non ricordo l'anno
edit: no no scusate era una quasi quadrupla

4 QD in tutta la storia, qualche QD mancata di poco (la piu'recente risale al 2003 e manco a dirlo a sfiorarla fu Tim Dunca contro New Jersey con 21 punti, 20 rimbalzi, 10 assist, 8 stoppate) ma nessuna quintupla.

jason79
28-05-2007, 22:34

Sorry!!!!! :D

FA.Picard
28-05-2007, 22:50
ATB facciamo una sfida a chi raggiunge prima la quintupla doppia?

almeno 10 punti, 10 rimbalzi, 10 assist, 10 stoppate, 10 bicchieri di birra :O

oppure a scelta 10 palle perse, 10 minuti di panchina, 10 rutti :asd:

jason79
29-05-2007, 04:55
San Antonio infligge ad Utah la prima sconfitta casalinga di questi playoff vincendo 91-79.
Primo tempo equlibrato, Spurs avanti di 8 all'intervallo e in controllo della gara, ma Jazz vivi come in gara 3. Nel terzo periodo Utah gioca con maggior aggressivita' e chiude la frazione sotto di 1 solo punto.
Nell'ultimo quarto emerge la maggior esperienza e freddezza degli Spurs nella gestione di gare e situazioni difficili. Utah si perde nelle piccole cose che pero'risulteranno essere determinanati: palle perse, qualche errore di troppo in attacco, dei falli stupidi ed evitabili.
Stupito da due cappellate di Fisher, il giocatore piu'esperto dei Jazz. Si fa pescare in uno stupidissimo fallo tecnico (spallata a Ginobili, fallo veniale ma chiamata sostanzialmente giusta), Sloan protesta e viene espulso, infine lo stesso Fisher rifila una mannaiata in faccia a Ginobili, secondo inevitabile tecnico ed espulsione automatica.
Peccato che lo splendido pubblico di Salt Lake City tiri oggetti in campo (ovviamente besagliando i giocati di San Antonio) a partita finita, scena davvero inusuale per la NBA.
Duncan ancora limitato dalla buona difesa di Okur, ma stavolta il resto della squadra fa il proprio dovere. Doppia doppia per Oberto, che in questa serie sta risultando decisivo. Ginobili chiude con 22 punti e un quarto periodo assolutamente dominato, e'lui la chiave della vittoria degli Spurs.
Nelle file di Utah ancora un superlativo Williams (indipendentemente da come vada a finire, consacrazione definitiva di un fantastico giocatore). Boozer bene ma non benissimo, il resto della squadra poco o nulla. Kirilenko si sbatte, ci mette buona volonta', fa qualcosina ma se non cambia marcia in attacco la sorte della serie e'segnata. Okur buono in difesa, ma se il terzo terminale d'attacco (in realta'il secondo) fa soli 7 punti, idem come sopra.
I Jazz non battono gli Spurs a San Antonio da 19 partite. Se la serie continuera', sara'solo perche Utah tirera'fuori la gara dell'anno, altrimenti Spurs in finale.

albys
29-05-2007, 05:53
Comunque chissà perchè i tafferugli succedono sempre con gli Spurs...

AtuttaBIRRA!
29-05-2007, 07:39
almeno 10 punti,

no prob...in stagione FIP sono a 8 di media, ma nel ritorno sono abbondante sopra i 10

10 rimbalzi,

no prob :cool: 1,80 ma salterino :D

10 assist,

conteggiati all'italiana la vedo dura :D

10 stoppate,

x il J.Smith della bassa padana non è un problema :cool:

10 bicchieri di birra :O

il mio nick non è casuale :O :D

AtuttaBIRRA!
29-05-2007, 07:44
diciamo che, oltre a quanto detto da jason, non aiuta il fatto che gli Spurs abbiano tirato 40 liberi e i Jazz 20 :fiufiu:

alemara
29-05-2007, 07:54
Mi hai fatto venire in mente una cosa...il gesto che meno capisco e'quando alcuni giocatori si leccano le mani! Nash lo fa prima di ogni libero, altri durante la gara. Cioe', ma come si fa??? Immagina marcare uno come O'Neal che produce 760 litri di sudore a partita, giusto per dirna una...mah...
Aggiungo che magari si leccano dopo aver asciugato anche la suola delle scarpe :Puke:

Blindman
29-05-2007, 08:43
Salvo miracoli imprevisti Direi ormai Speroni in finale........

simone1974
29-05-2007, 08:57
Stupito da due cappellate di Fisher, il giocatore piu'esperto dei Jazz. Si fa pescare in uno stupidissimo fallo tecnico (spallata a Ginobili, fallo veniale ma chiamata sostanzialmente giusta), Sloan protesta e viene espulso, infine lo stesso Fisher rifila una mannaiata in faccia a Ginobili, secondo inevitabile tecnico ed espulsione automatica.
Peccato che lo splendido pubblico di Salt Lake City tiri oggetti in campo (ovviamente besagliando i giocati di San Antonio) a partita finita, scena davvero inusuale per la NBA.

Comunque chissà perchè i tafferugli succedono sempre con gli Spurs...

Ecco, albys mi ha preceduto.

gargamella75
29-05-2007, 09:33
Stavolta la levataccia avrei potuto (e dovuto) evitarla e invece...:muro: :coffee:

Partita molto equilibrata e tirata fino a pochi minuti dalla fine...diciamo che è risultata decisiva l'esperienza degli speroni: noi abbiamo messo l'anima (soprattutto Deron :ave: ) e siamo arrivati a essere sotto di 1 e palla in mano a inizio quarto periodo, ma da quel momento è calata la tenebra. Tradiscono paradossalmente i giocatori più esperti: Fisher sbaglia due triple consecutive nel finale in piena emorragia offensiva, e perde una palla sanguinosa; AK per due volte non si capisce con Deron e passa la palla al pubblico. :rolleyes:

Loro invece hanno gestito la gara alla grande: hanno capito da subito il metro degli arbitri (che fischiavano tutto) e si buttavano dentro con la moto ad ogni possesso...il conto dei liberi la dice lunga. Vero è che nel finale ad ogni loro entrata era un fischio (specie a favore di ginobili) mentre quando la moto la accendeva Deron il fischio non arrivava...non ho visto gli ultimi 3 minuti ma è comprensibile che i nervi siano saltati...se non vai mai in lunetta (e nell'area pitturata degli Spurs non è che ti accolgano con i guanti bianchi :D ) e dell'altra parte vedi che le star godono di una tutela un po' particolare...è normale che ti incazzi! :D

AK difensivamente gioca come sa, e spesso salva la baracca con i suoi aiuti...in attacco invece quando ha la palla in mano pare che non sappia cosa fare...per me la crisi è più psicologica che altro: in attacco ha paura di sbagliare e passa tiri assurdi, si vede chiaramente anche dallo sguardo da cane bastonato che si porta dietro.

Cmq vada questa serie :rolleyes: io direi che usciamo a testa alta...con un po' di esperienza in più sulle spalle questa partita si portava a casa, ma va bene anche così.

Certo che sti Spurs mi stanno sempre + sul c@zzo!!!!! :ncomment:

jason79
29-05-2007, 11:27
certo che sti Spurs mi stanno sempre + sul c@zzo!!!!! :ncomment:

Io invece li adoro perche'sono tremendamente vincenti...:D

Altro discorso legato all'esperienza: nell'ultimo quarto San Antonio ha tirato una caterva di tiri liberi, approfittando piu'che del metro arbitrale dei contatti gratuiti dei Jazz (fallo sui tiratori da 3, su Oberto che tirava cadendo all'indietro...). Utah invece si e'affidata a conclusioni un po scellerate, tipo tripla di Kirilenko a 2 minuti dalla fine...
Ai Jazz e'mancato un pizzico di cattiveria nel finale ma credo che sarebbe stato difficile fare di piu'.

gargamella75
29-05-2007, 11:33
...
tripla di Kirilenko a 2 minuti dalla fine...

Questa me la sono persa...ero già ritornato nel mondo dei sogni (l'unico in cui possiamo battere questi spurs :D)! :ronf:

atragon
29-05-2007, 13:03
Non posso dire di averla vista tutta ma è certo che si tratta evidentemente di una serie dominata dalla esperienza, dalla malizia, e dal carisma degli speroni rispetto a Utah. I Jazz possono piangere sulla mancanza di una guardia tiratrice migliore del pur volitivo Fischer, sul male misterioso che affligge AK47, e forse sulla mancanza di un sesto uomo di peso. Sanno già dove agire per le prossime stagioni, davvero fantastico Deron, per me già il terzo play della Lega dopo Kidd e Nash (per me in questo ordine)
Detto questo gli Spurs vinceranno anche l'anello ma, sia chiaro, sono una squadra media con un paio di punte valide (una assoluta che è TD, più un'arma tattica eccellente come Parker) e a tratti anche Ginobili sa trasformarsi ma siamo decisamente in linea con la mediocrità della NBA attuale. Esperienza, cattiveria, gioco sporchino, favori arbitrali fuori dubbio, ma anche l'impressione che a vincere sia il mestieraccio che si portano dietro non il talento non le qualità cestistiche (presente Lakers - Celtics tempi d'oro o i Bulls anni '90? Nemmeno il confronto è possibile). Ma questo è quello si merita la NBA, questo genere di campioni che anzichè stimolare l'applauso suscitano solo perplessità e polemiche mai viste.

gargamella75
29-05-2007, 13:29
Concordo con l'analisi di atragon. :)

Tornando ai Jazz, il punto debole è chiaramente il ruolo di guardia: Fisher può essere un buon cambio dal pino (ma in fondo per quel ruolo va benone anche Giricek), occorre cercare sul mercato un tiratore, anche se Utah non è tradizionalmente una piazza molto ambita! :D

Riguardo AK...forse la cosa migliore per tutti a questo punto è cederlo, anche se si porta dietro un contrattino mica da ridere. :D Io lo vedrei bene ai Suns (magari al posto di Matrix) dove non avrebbe grosse responsabilità in attacco, e in compenso l'aiuto che potrebbe dare in difesa in aiuto sui penetratori sarebbe decisamente utile. :)

simone1974
29-05-2007, 13:38
Io invece li adoro perche'sono tremendamente vincenti...:D

Gobbo! :O

chicco981
29-05-2007, 17:20
Detto questo gli Spurs vinceranno anche l'anello
Se detroit va in finale la vedo dura x loro;)

tutmosi3
29-05-2007, 17:44
Ragazzi dove posso trovare un sito dove siano elencati tutti premi (MVP, MIP, 1° quintetto, 2° quintetto, ecc.) dalla nascita della NBA ad oggi?

Ciao e grazie

albys
29-05-2007, 17:56
Non posso dire di averla vista tutta ma è certo che si tratta evidentemente di una serie dominata dalla esperienza, dalla malizia, e dal carisma degli speroni rispetto a Utah. I Jazz possono piangere sulla mancanza di una guardia tiratrice migliore del pur volitivo Fischer, sul male misterioso che affligge AK47, e forse sulla mancanza di un sesto uomo di peso. Sanno già dove agire per le prossime stagioni, davvero fantastico Deron, per me già il terzo play della Lega dopo Kidd e Nash (per me in questo ordine)
Detto questo gli Spurs vinceranno anche l'anello ma, sia chiaro, sono una squadra media con un paio di punte valide (una assoluta che è TD, più un'arma tattica eccellente come Parker) e a tratti anche Ginobili sa trasformarsi ma siamo decisamente in linea con la mediocrità della NBA attuale. Esperienza, cattiveria, gioco sporchino, favori arbitrali fuori dubbio, ma anche l'impressione che a vincere sia il mestieraccio che si portano dietro non il talento non le qualità cestistiche (presente Lakers - Celtics tempi d'oro o i Bulls anni '90? Nemmeno il confronto è possibile). Ma questo è quello si merita la NBA, questo genere di campioni che anzichè stimolare l'applauso suscitano solo perplessità e polemiche mai viste.

Concordo (escluso Kidd davanti a Nash).

Utah comunque può gioire del fatto che Williams-Boozer è un grande asse, e che di ottime guardie-ali tiratrici c'è piena l'NBA (che poi segnino con percentuali decenti è altro discorso :D ).
Kirilenko per me deve andarsene.
Una crisi psicologica come la sua (evidentissima) si risolve solo col cambio d'allenatore o di squadra.

PeterGriffin
29-05-2007, 18:22
eccomi tornato :D ...che ne dite, per cambiare un pò argomento, di formare i quintetti delle nostre squadre preferite con le trade ci piacerebbe venissero fatte dai rispettivi gm? :)

parto io...

Biedrins
Bosh
Maggette/Wells
Parker
Ford/Calderon

AtuttaBIRRA!
29-05-2007, 19:06
Ragazzi dove posso trovare un sito dove siano elencati tutti premi (MVP, MIP, 1° quintetto, 2° quintetto, ecc.) dalla nascita della NBA ad oggi?

Ciao e grazie

http://www.nba.com/history/

in alto a sinistra le due tendine per "scremare";)

AtuttaBIRRA!
29-05-2007, 19:07
eccomi tornato :D ...che ne dite, per cambiare un pò argomento, di formare i quintetti delle nostre squadre preferite con le trade ci piacerebbe venissero fatte dai rispettivi gm? :)

parto io...

Biedrins
Bosh
Maggette/Wells
Parker
Ford/Calderon

ti dirò, io sono davvero allettato dallo scambio con Portland

Ridnour
Allen
Durant
Randolph
Wilcox

k-durant
29-05-2007, 19:33
Carlos Boozer
Al Harrington
Josh Smith
Jason Richardson
Barone
:O
sticazzi!

PeterGriffin
29-05-2007, 19:51
Carlos Boozer
Al Harrington
Josh Smith
Jason Richardson
Barone
:O
sticazzi!

vabbè, mica un quintetto utopico però :D

jason79
29-05-2007, 20:02

Gli Spurs dell'ultimo decennio non sono paragonabili a nessuna delle squadre che hai menzonato, epoche diverse e talento inferiore. Cmq sono indiscutibilmente la squadra piu'forte degli ultimi anni. Se si prendono i quintetti delle squadre NBA pagano dazio e ci sono (e sono state) formazioni migliori, ma come squadra intesa come macchina da vittoria non li batte nessuno.
Una mentalita'vincente senza eguali, una difesa formidabile e una chimica di squadra pazzesca. Il motivo per cui hanno vinto titoli e forse ce la faranno anche quest'anno e'essenzialmente questo.
E'anche vero secondo me che, a aprte Duncan, ci sono altri giocatori un po sottovalutati tipo Ginobili. Se si prende la guardia-spettacolo alla Carter o alla Kobe, ovviamente non ci si avvicina nemmeno lontanamente (anche se ogni tanto qualche giocatina la fa), ma se si parla di giocatore chiave che fa le giocate vincenti nel momento che conta, l'argentino se non e'il numero 1 poco ci manca. Non a caso Popovich lo ha definito il piu'"toughest competitor" che abbia mai allenato. La traduzione non rende in italiano, ma lo tradurrei come "il piu'duro combattente e il giocatore con la miglior mentalita'vincete".

fede27
29-05-2007, 20:06
Io a te non ti capirò mai....i Mavs ti stavano sulle palle perché vincevano troppo ma gli Spurs ti piacciono perché vincono????? boh... :mbe:

tutmosi3
29-05-2007, 20:16
http://www.nba.com/history/

in alto a sinistra le due tendine per "scremare";)

Ti ringrazio.
Ho il viso rigato dalle lacrime.

Syracuse Nationals
Waterloo Hawks
Fort Wayne Zollner Pistons

Ciao

albys
29-05-2007, 20:34
ti dirò, io sono davvero allettato dallo scambio con Portland

Ridnour
Allen
Durant
Randolph
Wilcox

E TTE CREDO! :eek:

ninja750
29-05-2007, 21:10
Io a te non ti capirò mai....i Mavs ti stavano sulle palle perché vincevano troppo ma gli Spurs ti piacciono perché vincono????? boh... :mbe:

a me stanno nettamente più simpatici i mavs, parlando proprio di giocatori

negli spurs ginobili e horry non li reggo

jason79
29-05-2007, 21:36

A me piacciono le squadre vincenti e i Mavs, mi spiace per te, non lo sono...:D
Per vincere io intendo portare a casa il titolo, non fare 70 vittorie e fermarsi al primo turno o alla finale. Per carita', grossa squadra, ma alla fine su 30 solo una festeggia e per ora si fa festa da un'altra parte del Texas...:p

atragon
29-05-2007, 22:26
Gli Spurs dell'ultimo decennio non sono paragonabili a nessuna delle squadre che hai menzonato, epoche diverse e talento inferiore. Cmq sono indiscutibilmente la squadra piu'forte degli ultimi anni. Se si prendono i quintetti delle squadre NBA pagano dazio e ci sono (e sono state) formazioni migliori, ma come squadra intesa come macchina da vittoria non li batte nessuno.
Una mentalita'vincente senza eguali, una difesa formidabile e una chimica di squadra pazzesca. Il motivo per cui hanno vinto titoli e forse ce la faranno anche quest'anno e'essenzialmente questo.
E'anche vero secondo me che, a aprte Duncan, ci sono altri giocatori un po sottovalutati tipo Ginobili. Se si prende la guardia-spettacolo alla Carter o alla Kobe, ovviamente non ci si avvicina nemmeno lontanamente (anche se ogni tanto qualche giocatina la fa), ma se si parla di giocatore chiave che fa le giocate vincenti nel momento che conta, l'argentino se non e'il numero 1 poco ci manca. Non a caso Popovich lo ha definito il piu'"toughest competitor" che abbia mai allenato. La traduzione non rende in italiano, ma lo tradurrei come "il piu'duro combattente e il giocatore con la miglior mentalita'vincete".

Concordo più o meno su tutto, le chiavi vincente degli Spurs sono quelle ci aggiungerei una buona dose di cinismo. Resto dell'idea che i Bulls anni 90 non sarebbero poi tanto fuori moda ora come ora e sapevano unire alle caratteristiche degli speroni anche un talento, vero, decisamente superiore. Nella NBA di oggi il talento è diluito molto di più.
Anche su Ginobili sono in parte concorde, pur se le parole di Popovich sono poco significative essendo il suo allenatore (D'Antoni ha definito Nash il più forte in assoluto della NBA, mentre il coach dei Cavs ha detto che è Lebron il migliore ecc...)... tuttavia se devo fare un flagrant su Parker in contropiede aspetto che in panca ci sia Duncan, non Manu ;)

AtuttaBIRRA!
29-05-2007, 22:45
E TTE CREDO! :eek:

imho il classico scambio che rinforza entrambe perchè

Jack (o chi per lui)
Roy
Lewis
Aldridge
Oden

se non nell'immediato è altrettanto allettante ;)

atragon
29-05-2007, 23:03
Articolo molto carino:
http://www.nbadraft.net/bestandworstdraftpicks001.asp

jimmytf
29-05-2007, 23:07
Articolo molto carino:
http://www.nbadraft.net/bestandworstdraftpicks001.asp

8. Rodney White 9th overall by Detroit in 2001

25 ppg scorer Joe Johnson was taken with the very next pick. In his one season with Detroit, White scored a total of 56 points.

...e in effetti ora è in A2 a pesaro...cmq ogni tanto piazza qualche schiacciatina niente male :D ...

jimmytf
29-05-2007, 23:14
attenzione anche alle prime 2 " trades con più impatto".....

2. 1998- Dallas Mavericks trade the draft rights of Robert Traylor to the Milwaukee Bucks for the draft rights to Dirk Nowitzki .

It's not all that bad...at least Traylor got to train for the National Hot Dog eating contest in the frankfurter capital of America.

1. 1997-LA Lakers trade Vlade Divac to the Charlotte Hornets for the draft rights of Kobe Bryant.

Yeah....about that....

:D :D :D

jason79
29-05-2007, 23:25
1. 1997-LA Lakers trade Vlade Divac to the Charlotte Hornets for the draft rights of Kobe Bryant.

In difesa di Charlotte c'e'da dire che Divac poi si fece 9 stagioni di cui 7 di livello piu'che buono, purtroppo solo 2 con gli Hornets. Pero'certo, Bryant e'Bryant....

chicco981
30-05-2007, 00:19
8. Rodney White 9th overall by Detroit in 2001

25 ppg scorer Joe Johnson was taken with the very next pick. In his one season with Detroit, White scored a total of 56 points.

...e in effetti ora è in A2 a pesaro...cmq ogni tanto piazza qualche schiacciatina niente male :D ...

si sta facendo una buona stagione,stasera una ne ha sbagliata di brutto:O

jason79
30-05-2007, 04:41
Cavs-Pistons 91-87, serie sul 2-2.
Cleveland avanti nel primo tempo, ma Detroit e'ampiamente in partita. Nel terzo quarto si mette in moto la difesa dei Pistons che mettono la testa avanti spaventando il pubblico di casa. Sembra il preludio per il 3-1, ma i Cavs tengono bene, giocano un ottimo ultimo quarto e costringono i Pistons alla resa. Inusuali cattive gestioni per Billups nel finale, risponde dall'altra parte un James sempre piu'convincente e padrone della finale: stasera 25p+7r+11a+3r. Dopo le critiche per il misero 70% dalla lunetta in regular, nei playoff sta tirando col 77% e sta risolvendo parecchie gare ai liberi. Stasera 8/9 compresi 2 che mandano Cleveland sul definitivo +4. Chapeau!
Se fossi Detroit avrei paura di gara 5 per vari motivi: non possono permettersi di perdere e purtroppo per loro quest'anno il vizietto di lasciarne una in casa ce l'hanno; James sta salendo in cattedra di brutto; i Cavs sono col vento in poppa.
Sara'una bella gara 5.

FA.Picard
30-05-2007, 07:01
Tosti questi Cavs :)

albys
30-05-2007, 07:56
Spesso mi sono sorpreso dell'antipatia sollevata nel clan da Lebron James: fra i giovani è quello più odiato, o sicuramente meno amato.
E questo mi ha, come detto, sempre sorpreso.
Vero, fa spesso passi.
Vero, a volte tira maluccio (ma chi è abituato ai Jason Williams e agli Antoine Walker potrebbe dire che le mattonate del Lebrone sono solo una opinione... :rolleyes: ).
Vero, in questo quarto anno non ha fatto meglio dei due precedenti, anzi.
Però è un grandissimo vincente, dai, un uomo capace di tenere un'intera serie calamitata da lui solo.
E se ancora non è Wade, poco ci manca.
Nei playoffs ha ampiamente dimostrato di essere un fattore clamoroso, e i Pistons lo soffrono da morire. La sua ferocia agonistica e il suo talento stanno portando al vertice una franchigia sfigata e un manipolo di giocatori medi per non dire mediocri.Sta sempre lì sulla soglia della tripla doppia, fa il play, l'ala tiratrice, l'incursore, il rimbalzista... e c'è da dire che se andiamo a vedere anche nel reparto difensivo... beh, Prince sta facendo una serie a dir poco disgustosa (11/43 dal campo!), e Hamilton oscilla fra bene e male come un Jack Sparrow.
In sostanza quei due nè lo fermano nè incidono dall'altra parte del campo.

Grande Lebrone, ultima mia speranza per far vincere anche quest'anno un certo tipo di basket.

powerslave
30-05-2007, 08:38
Nei playoffs ha ampiamente dimostrato di essere un fattore clamoroso, e i Pistons lo soffrono da morire. La sua ferocia agonistica e il suo talento stanno portando al vertice una franchigia sfigata e un manipolo di giocatori medi per non dire mediocri.

Sul resto sono d'accordo,ma su questo no, come sulla serie disgustosa di prince,per lo meno in difesa.
Gli hanno concesso 25 punti tirando 8 su 19 dal campo con un 1 su 5 da tre.Imho ,a parte gara tre, i pistons sono riusciti a contenere benissimo Lebron,nullo nelle due prime gare e anche ieri piuttosto sparacchiante.Quelli che invece non sono riusciti a contenere sono gli altri:ieri 19 di Gibson e 21 di goden,in gara 3 tanti punti per goden e Illgauskas.Poi non vedo perchè Cleveland debba essere mediocre:ha il secondo miglior centro dell'est ed è coperta in tutti ruoli con tiratori(gibson,jones,marshall),specialisti difensivi(Hughes),giocatori di atletismo(Goden e varejao),ora hanno trovato un buon play(pavlovic) ,non saranno la squadra con più talento di tutta l'nba,ma non mi sembra affatto una rosa mediocre.

screcca82
30-05-2007, 08:49
Sul resto sono d'accordo,ma su questo no, come sulla serie disgustosa di prince,per lo meno in difesa.
Gli hanno concesso 25 punti tirando 8 su 19 dal campo con un 1 su 5 da tre.Imho ,a parte gara tre, i pistons sono riusciti a contenere benissimo Lebron,nullo nelle due prime gare e anche ieri piuttosto sparacchiante.Quelli che invece non sono riusciti a contenere sono gli altri:ieri 19 di Gibson e 21 di goden,in gara 3 tanti punti per goden e Illgauskas.Poi non vedo perchè Cleveland debba essere mediocre:ha il secondo miglior centro dell'est ed è coperta in tutti ruoli con tiratori(gibson,jones,marshall),specialisti difensivi(Hughes),giocatori di atletismo(Goden e varejao),ora hanno trovato un buon play(pavlovic) ,non saranno la squadra con più talento di tutta l'nba,ma non mi sembra affatto una rosa mediocre.

Ma perchè, Pavlovic è Play?
Jones è ancora un giocatore?

Poi se vi vedete tutte le partite dall'inizio alla fine non lo so...

powerslave
30-05-2007, 08:53
Ma perchè, Pavlovic è Play?
Jones è ancora un giocatore?

Poi se vi vedete tutte le partite dall'inizio alla fine non lo so...

Jones un giocatore non lo è stato mai:asd:
ma un tiratore si,anche se ora Gibson gli sta togliendo spazio.

Pavlovic gioca da point guard ai cavs,anche se il playmaker dei cavs è sempre james(nel bene,per i suoi passaggi fantastici, e nel male,perchè un play deve anche dare i tempi alla squadra).

Partite complete ho visto gara 3 e gara 1.

fede27
30-05-2007, 08:58
A me piacciono le squadre vincenti e i Mavs, mi spiace per te, non lo sono...:D
Per vincere io intendo portare a casa il titolo, non fare 70 vittorie e fermarsi al primo turno o alla finale. Per carita', grossa squadra, ma alla fine su 30 solo una festeggia e per ora si fa festa da un'altra parte del Texas...:p

Ma tu lo dicevi quando ancora dominavano la Regular...gufavi e io tu faccio: ma perché?? e tu: perché son così forti che bisogna farli perdere (parafrasato :p )......io l'ho detto che sei strano :Prrr:

screcca82
30-05-2007, 09:03
Jones un giocatore non lo è stato mai:asd:
ma un tiratore si,anche se ora Gibson gli sta togliendo spazio.

Pavlovic gioca da point guard ai cavs,anche se il playmaker dei cavs è sempre james(nel bene,per i suoi passaggi fantastici, e nel male,perchè un play deve anche dare i tempi alla squadra).

Partite complete ho visto gara 3 e gara 1.

Ma Pavlovic non fa il play...tuttalpiù potrebbe esserlo sulla carta quando indicano il quintetto base... al massimo il play è Huges (fino a metà campo)che lo fa insieme a James (dopo metà campo).

Poi cmq Jones ormai non sta praticamente più giocando. Gibson sta facendo abbastanza bene considerando che (se non erro) è stato una seconda scelta.
Anche Marshall mi sembra abbastanza ininfluente.
E quello schifo di Gooden si sta impegnando...

AtuttaBIRRA!
30-05-2007, 09:13
Tosti questi Cavs :)

e sottovalutati a quanto pare;)

powerslave
30-05-2007, 09:19
Ma Pavlovic non fa il play...tuttalpiù potrebbe esserlo sulla carta quando indicano il quintetto base... al massimo il play è Huges (fino a metà campo)che lo fa insieme a James (dopo metà campo).

Poi cmq Jones ormai non sta praticamente più giocando. Gibson sta facendo abbastanza bene considerando che (se non erro) è stato una seconda scelta.
Anche Marshall mi sembra abbastanza ininfluente.
E quello schifo di Gooden si sta impegnando...

Si,appunto,forse è meglio parlare di giocatore che gioca in punta visto che la palla in mano ce l'ha sempre lebron .A questo punto anche snow non ha mai fatto il play e idem per hughes.
Jones non gioca perchè di tiratori Cleveland ne ha:Gibson,marshall,jones,ma anche hughes e Pavlovic tirano in modo rimarchevole.
Goden è schifoso in difesa,ma sa attaccare,ha tecnica e atletismo.
Nell'nba attuale questa non mi sembra una squadra mediocre.
Ha un centro vero(rarità),ha i tiratori(altra rarità),ha i lunghi che sanno tirare i liberi(rarità^2),ha gli specialisti difensivi.
E' una squdra che assieme a questi specialisti ha un all star definitivo(lebron),un quasi all star e all star in un passato recente(illgauskas) e un giocatore che potrebbe esserlo(Hughes che a washington era considerato un big).Non mi sembra che sia una rosa su cui ci sia tanto da sputare.

prio
30-05-2007, 09:23
A questo punto anche snow non ha mai fatto il play e idem per hughes.

'nfatti.. Snow si e' sempre occupato di portare la palla di la e darla alla stella di turno. Play_maker_, pero', pochinopochino..

powerslave
30-05-2007, 09:27
'nfatti.. Snow si e' sempre occupato di portare la palla di la e darla alla stella di turno. Play_maker_, pero', pochinopochino..

ha anche giocato con le due stelle(non playmaker) che hanno avuto più la palla in mano nel passato recente.:D
Il ruolo del povero snow si potrebbe chiamare "pezza difensiva per stelle capricciose".:p

prio
30-05-2007, 09:41
ha anche giocato con le due stelle(non playmaker) che hanno avuto più la palla in mano nel passato recente.:D

'saggerato, gli manca ancora bryant :D

Il ruolo del povero snow si potrebbe chiamare "pezza difensiva per stelle capricciose".:p

poco (oddio, poco.. diciamo nell'ordine del 10 alla -18) talento, tiro vicino al nulla, ma dupalle modello Giove, fisico tosto, gioca sul dolore e trascinatore da spogliatoio.
Se l'e' ben costruito, il ruolo.

screcca82
30-05-2007, 10:06
Si,appunto,forse è meglio parlare di giocatore che gioca in punta visto che la palla in mano ce l'ha sempre lebron .A questo punto anche snow non ha mai fatto il play e idem per hughes.
Jones non gioca perchè di tiratori Cleveland ne ha:Gibson,marshall,jones,ma anche hughes e Pavlovic tirano in modo rimarchevole.
Goden è schifoso in difesa,ma sa attaccare,ha tecnica e atletismo.
Nell'nba attuale questa non mi sembra una squadra mediocre.
Ha un centro vero(rarità),ha i tiratori(altra rarità),ha i lunghi che sanno tirare i liberi(rarità^2),ha gli specialisti difensivi.
E' una squdra che assieme a questi specialisti ha un all star definitivo(lebron),un quasi all star e all star in un passato recente(illgauskas) e un giocatore che potrebbe esserlo(Hughes che a washington era considerato un big).Non mi sembra che sia una rosa su cui ci sia tanto da sputare.

Ma infatti io mica ci sputo. Sputo solo su Gooden che mi fa cagare :D
Darei via Jones e Marshall (se se li beccasse qualcuno...) per prendere gente più fresca.
In generale cmq non è la mia squadra preferita.

AtuttaBIRRA!
30-05-2007, 12:08
palle notevoli di LBJ sui liberi finali. poco prima spintona via Hamilton quando quest'ultimo va a cercare di distrarlo...

"fuori di maglioni, ho una partita da vincere" sembra dire the chosen 1! :cool:

:D

k-durant
30-05-2007, 12:14
ha i lunghi che sanno tirare i liberi(rarità^2)Sarebbero anche la squadra che tira i liberi col 68% complessivo.. :p

k-durant
30-05-2007, 12:15
9. Everyone except Minnesota in the 2000 Draft

The T'Wolves were the only team to get the 2000 Draft right...they forfeited their pick as every other team should have done.Che successe in quel draft?

Carlos Boozer 35th overall to the Cavs in 2002

This certainly would have been on the list if Cleveland held on to Boozer, who is now one of the best power forwards in the game.
Che colpaccio!

screcca82
30-05-2007, 12:17
Che successe in quel draft?

se non ricordo male non potevano scegliere perchè avevano parlato con joe smith di rinnovo in un periodo in cui non si poteva fare. forse prima del 1 luglio o nel periodo lookout... era qualcosa del genere cmq e la NBA punì così la franchigia

powerslave
30-05-2007, 12:19
Sarebbero anche la squadra che tira i liberi col 68% complessivo.. :p

ma la colpa non è certo di Illgauskas e Goden se Hughes e Lebron tirano sotto il 70%:D

prio
30-05-2007, 12:22
se non ricordo male non potevano scegliere perchè avevano parlato con joe smith di rinnovo in un periodo in cui non si poteva fare. forse prima del 1 luglio o nel periodo lookout... era qualcosa del genere cmq e la NBA punì così la franchigia

Avevano rinnovato per un anno a poco "promettendo" un successivo pluriennale a parecchio, falsando cosi' il cap ;)

k-durant
30-05-2007, 12:55
Per favore qualcuno mi indirizzi ad un thread dove posso capire qualcosa riguardo l'uso di Adobe Photoshop.. :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
30-05-2007, 13:00
Per favore qualcuno mi indirizzi ad un thread dove posso capire qualcosa riguardo l'uso di Adobe Photoshop.. :rolleyes:

ma postare in computer graphics?:D

prio
30-05-2007, 13:08

se per "qualcosa" intendi "inizio ad usarlo ora e non l'ho mai visto prima" misa che ti conviene cercare su google "photoshop tutorial" e partire da li.

jason79
30-05-2007, 14:25

Assolutamente la pura e semplice verita'! :cool:

jason79
30-05-2007, 14:29
Ma tu lo dicevi quando ancora dominavano la Regular...gufavi e io tu faccio: ma perché?? e tu: perché son così forti che bisogna farli perdere (parafrasato :p )......io l'ho detto che sei strano :Prrr:

Sembrera' banale da dire a posteriori, ma non ho mai creduto ai Mavs vincenti in finale, infatti nel giochino ho generosamente dato Dallas in finale di Conference, non di piu'.
Gufavo per vari motivi: non mi stano troppo simpatici (vari fattori), li vedevo vincere troppo in regular cosi speravo perdessero nei PO per confermare la mia tesi sulla mancanza di balls per la finale (:D :cool:), non sopporto Cuban e le cazzate che fa e che dice....
Poi vabbe', mettici che so strano e completiamo l'
opera.:p

jason79
30-05-2007, 14:35
Spesso mi sono sorpreso dell'antipatia sollevata nel clan da Lebron James: fra i giovani è quello più odiato, o sicuramente meno amato.
E questo mi ha, come detto, sempre sorpreso.
Vero, fa spesso passi.
Vero, a volte tira maluccio (ma chi è abituato ai Jason Williams e agli Antoine Walker potrebbe dire che le mattonate del Lebrone sono solo una opinione... :rolleyes: ).
Vero, in questo quarto anno non ha fatto meglio dei due precedenti, anzi.
Però è un grandissimo vincente, dai, un uomo capace di tenere un'intera serie calamitata da lui solo.
E se ancora non è Wade, poco ci manca.
Nei playoffs ha ampiamente dimostrato di essere un fattore clamoroso, e i Pistons lo soffrono da morire. La sua ferocia agonistica e il suo talento stanno portando al vertice una franchigia sfigata e un manipolo di giocatori medi per non dire mediocri.Sta sempre lì sulla soglia della tripla doppia, fa il play, l'ala tiratrice, l'incursore, il rimbalzista... e c'è da dire che se andiamo a vedere anche nel reparto difensivo... beh, Prince sta facendo una serie a dir poco disgustosa (11/43 dal campo!), e Hamilton oscilla fra bene e male come un Jack Sparrow.
In sostanza quei due nè lo fermano nè incidono dall'altra parte del campo.

Grande Lebrone, ultima mia speranza per far vincere anche quest'anno un certo tipo di basket.

Il motivo per cui ho spesso bacchettato James dipende dal suo atteggiamento. Ha un talento enorme, un fisico pazzesco, ma alcune volte da l'impressione di non voler arrivare troppo in alto o di volersi accontentare di quello che gia' ha. Esempio lampante, i tiri liberi. Ne abbiamo discusso a lungo su come sia l'unico della NBA ormai a tirare col 70%, sintomo sicuramente di scarsa applicazione e poco lavoro. Come pero'sta uscendo fuori in questi PO e come sta tirando i liberi e'segno di palle e voglia di vincere, quindi complimenti a lui.
Quando Jordan era in campo si aveva la sensazione che stava sempre spingendo oltre i suoi limiti, che stava ogni sera facendo qualcosa di sovraumano, con James invece non ho quasi mai avuto questa sensazione. Sara'che e 'un predestinato e che tutti ce lo immaginiamo (e lo vogliamo) fortissimo, almeno quasi a livello di MJ, ma alcune volte ha in parte deluso.
Sta tenendo in piedi (se non da solo poco ci manca) la serie contro Detroit e sta veramente giocando con grande carattere. Ancora complimenti, penso se li meriti.

jason79
30-05-2007, 14:40
ATB, leggo che i Knicks (e chi se non loro...) sarebbero interessati ad un sign&trade con i tuoi Sonics. Lewis a NY in cambio di Crawford e Nate Robinson. Direi un furtaccio per voi visto che potreste perdere Rashard senza avere nulla in cambio....:D

prio
30-05-2007, 14:53
ATB, leggo che i Knicks (e chi se non loro...) sarebbero interessati ad un sign&trade con i tuoi Sonics. Lewis a NY in cambio di Crawford e Nate Robinson. Direi un furtaccio per voi visto che potreste perdere Rashard senza avere nulla in cambio....:D

Solo io considero Robinson molto simile al nulla? :confused:
A prescindere dell'eventuale scambio in questione, naturlich, dove peserebbe parecchio Crawford (che pure non e' facilissimo da gestire).

jason79
30-05-2007, 14:58
Solo io considero Robinson molto simile al nulla? :confused:
A prescindere dell'eventuale scambio in questione, naturlich, dove peserebbe parecchio Crawford (che pure non e' facilissimo da gestire).

Non piace molto nemmeno a me, ma lui+Jamal sono meglio che perdere Lewis "a parametro zero".

brutus89
30-05-2007, 14:59
Ho visto la partita, Lebron ha fatto una gran partita da leader, addirittura in un timeout lui parlava ai compagni invece di brown...
E' vero che ha sparacchiato, ma lo ha fatto soprattutto nel 3° quarto quando ha fatto 0/6 e penso lo avrebbe fatto chiunque...detroit difendeva in un modo assurdo, magari non così male però attaccare per i cavs è stata un agonia.
I caxs non sono così male, gooden è stato molto bravo, gibson idem, secondo me però a questa squadra manca un play, danno palla a lebron e via si aspetta una sua penetrazione per qualche magia oppure uno scarico sempre dopo una penetrazione.

Detroit è molto strana in attacco perchè spesso tentano tiri difficile, sheed va in post basso e poi tira cadendo all'indietro, altre conclusioni difficili tentate da hamilton, bho non riesco a capire perchè non creano per conclusioni più semplici.

albys
30-05-2007, 14:59
Il motivo per cui ho spesso bacchettato James dipende dal suo atteggiamento. Ha un talento enorme, un fisico pazzesco, ma alcune volte da l'impressione di non voler arrivare troppo in alto o di volersi accontentare di quello che gia' ha. Esempio lampante, i tiri liberi. Ne abbiamo discusso a lungo su come sia l'unico della NBA ormai a tirare col 70%, sintomo sicuramente di scarsa applicazione e poco lavoro. Come pero'sta uscendo fuori in questi PO e come sta tirando i liberi e'segno di palle e voglia di vincere, quindi complimenti a lui.
Quando Jordan era in campo si aveva la sensazione che stava sempre spingendo oltre i suoi limiti, che stava ogni sera facendo qualcosa di sovraumano, con James invece non ho quasi mai avuto questa sensazione. Sara'che e 'un predestinato e che tutti ce lo immaginiamo (e lo vogliamo) fortissimo, almeno quasi a livello di MJ, ma alcune volte ha in parte deluso.
Sta tenendo in piedi (se non da solo poco ci manca) la serie contro Detroit e sta veramente giocando con grande carattere. Ancora complimenti, penso se li meriti.

Guarda, io addirittura credo che il suo poco protagonismo nella regular season sia stata una prova di maturità: invece di fare i numeroni statistici ha cercato (in questo è la stella più brava di tutte assieme a Wade) di coinvolgere i compagni, pur con i limiti derivanti dal fatto che non è un play (anche se in fondo sono 3 anni che è il reale play dei Cavs).
Un altro discorso è che Lebron in effetti non ha risolto i suoi difetti tecnici.
Però credo che nessuno possa rimproverargli scarsa stamina o un atteggiamento passivo e timido.
Anzi, a mio parere è un tipo estremamente orgoglioso (esattamente come il 3 di Miami, per questo li amo) e pompa tutta la squadra e i tifosi.
Quando vedi che in un momento topico della gara lui tiene palla, cerca un compagno, non lo trova, allora penetra e, marcatissimo, conclude con una terrificante schiacciata seguita da un urlaccio e una faccia che dice: "questo sono io e se volete vincere dovete uccidermi", beh, sticazzi, questo è un winner di sicuro.
Io non credo che, come afferma qualcuno, Nowitzki sia la merdina fredda che nei momenti topici si nasconde o canna. Però di sicuro Lebron James sotto questo aspetto è altra roba, e non è solo questione di atteggiamento guascone.
Lebron James, Wade, Deron Williams, (e anche Stoudemire e Kobe, tra gli altri) hanno quel qualcosa in più che si chiama "orgoglio sbruffone del vincente".
Si sentono fortissimi, i più forti, e sanno che ci sono momenti in cui questo va dimostrato anche agli altri.

Powerslave... nelle prime due gare al tiro hanno fatto schifo quasi tutti, non solo Lebron.
Anzi, Lebron James nei finali ha sempre fatto le scelte giuste... poi se Marshall prende il ferro sul suo assist non è certo colpa sua.
Prince e i Pistons non sono mai riusciti a fermarlo, non farti trarre in inganno dalle percentuali: i canestri decisivi li ha sempre messi lui.

AtuttaBIRRA!
30-05-2007, 15:19
Non piace molto nemmeno a me, ma lui+Jamal sono meglio che perdere Lewis "a parametro zero".

bah...forse preferisco perderlo a parametro zero e risparmiare il suo ingaggio piuttosto che portarmi a casa giocatori che non mi servono

Crawford lo adoro ma quanto giocherebbe? a meno che abbiamo in mente di tradare Allen, ma ci credo poco

jason79
30-05-2007, 15:45
Il Mago e la pubblicita'....:D
http://img402.imageshack.us/img402/4031/bigbargnaniza9.jpg

DickValentine
30-05-2007, 16:03
mmm che buona deve essere....:stordita:
:Puke: povero andrea.... che s'adda fa pe' campà...

jason79
30-05-2007, 16:20
mmm che buona deve essere....:stordita:
:Puke: povero andrea.... che s'adda fa pe' campà...

La pizza di PizzaPizza (quelli che regalano un pezzo quando i Raptors arrivano a quota 100 in casa) e'buona, ma questa al formaggio non mi ispira proprio...

albys
30-05-2007, 16:25

Io sono un tifoso di Crawford e Nate Robinson( Prio, scherzi? Nate è un grande cambio, vivacizza il gioco, ha personalità e tira benissimo da tre! Jason, guarda che Crawford è uno che ne ha segnati 50 già in un paio di occasioni... non ricordi i 18 canestri di fila contro Miami?), ma Seattle è proprio una delle pochissime squadre a cui i due non servono.
Al massimo Crawford, impiegabile come cambio extralusso di Allen e come play al suo fianco in occasioni speciali.
Ma già sarebbe discutibile l'utilità. E avendo Watson (che non mi piace, ma che a Seattle è ben visto), Nate è proprio superfluo.
Se invece di un Robinson arrivasse accoppiato a Jamal un Quentin Richardson, allora si potrebbe fare...

k-durant
30-05-2007, 16:51
Mi discosto un attimino dall'utopica sign&trade di Lewis per Crawford e Quentin Richardson.. (Imo! Crawford è una sg titolare e avere un certo sconosciuto di nome Ray Allen davanti nella rotazione nell'anno che può essere quello della consacrazione a livelli all-star è assolutamente controproducente per i Sonics e per Jamal stesso).

:read: Non ci credevo nemmeno io. Ma è tutto vero. :D
Foto del lontano 1969 e altra foto del lontano 1970
Prese dall'album dei ricordi di mio zio, una scuola elementare della zona Giambellino a Milano.
http://img170.imageshack.us/img170/1397/unknown2hb9.png http://img230.imageshack.us/img230/1230/unknown1dw3.png
Lo riconoscete? :Prrr:

jason79
30-05-2007, 16:58
Jason, guarda che Crawford è uno che ne ha segnati 50 già in un paio di occasioni... non ricordi i 18 canestri di fila contro Miami?)

Mai detto nulla contro Jamal, anzi!:eek::confused:

AtuttaBIRRA!
30-05-2007, 17:10

no :D

jason79
30-05-2007, 17:18
Mi discosto un attimino dall'utopica sign&trade di Lewis per Crawford e Quentin Richardson.. (Imo! Crawford è una sg titolare e avere un certo sconosciuto di nome Ray Allen davanti nella rotazione nell'anno che può essere quello della consacrazione a livelli all-star è assolutamente controproducente per i Sonics e per Jamal stesso).

Prese dall'album dei ricordi di mio zio, una scuola elementare della zona Giambellino a Milano.
http://img170.imageshack.us/img170/1397/unknown2hb9.png http://img230.imageshack.us/img230/1230/unknown1dw3.png

Dalle date e dall'eta'direi un ex giocatore o un allenatore.

k-durant
30-05-2007, 17:51
no :D

Dalle date e dall'eta'direi un ex giocatore o un allenatore.

Consiglio: osservare bene la foto di destra.
Non è nè ex giocatore nè allenatore. Diciamo che di NBA ci capisce abbastanza :stordita:
sono famose le sue citazioni

jason79
30-05-2007, 17:56
Consiglio: osservare bene la foto di destra.
Non è nè ex giocatore nè allenatore. Diciamo che di NBA ci capisce abbastanza :stordita:
sono famose le sue citazioni

Flavio Tranquillo!

k-durant
30-05-2007, 18:00
Il coach?????:confused:No no è italianissimo. Non è impossibile arrivarci eh, mica un commentatore sconosciuto di RaiSat o un novellino di SI..

jason79
30-05-2007, 18:01
No no è italianissimo. Non è impossibile arrivarci eh, mica un commentatore sconosciuto di RaiSat o un novellino di SI..

Si si, avevo sbagliato, ma ho modificato e credo di averci preso...;)

fede27
30-05-2007, 18:04
Si si, avevo sbagliato, ma ho modificato e credo di averci preso...;)

Specie perché il coach nel '70 aveva già i suoi anni :asd:

k-durant
30-05-2007, 18:05
Si si, avevo sbagliato, ma ho modificato e credo di averci preso...;)Guarda, non ci siamo ancora, ma il grosso è fatto! A un passo dal traguardo, ti direi..

Grand Kenyon
30-05-2007, 18:52

è Buffa, il sorriso mi pare il suo.
oddio, a vedere la foto di destra un pò sembra Mamoli....

emozionanti i quarti periodi della finale ad est, i Pistons soffrono la difesa dei Cavs e sono costretti a giocare una pallacanestro di isolamenti, chiaramente non la loro arma migliore, e in difesa pagano la box and 1 su James per il tiro di Gooden che è entrato con continuità
mi aspetto adeguamenti di Detroit, soprattutto difensivi, e una serie che può arrivare alla 7, compresa guaransheed del 36 :D

sul polverone che si sta sollevando a LA, credo che Kobe sia il simbolo della squadra, che senza di lui è il nulla, queste sono dichiarazioni del capitano che vanno lette come tentativo di dare una scossa all'ambiente, che è quello che chiaramente ci vuole.

ha fatto bene a fare questa uscita, è ora che qualcuno negli uffici si dia una regolata perchè questa squadra non può andare da nessuna parte.
credo che tornerà West, e Kobe, che con queste dichiarazioni credo ha rappresentato un pò tutti noi, rimarrà in gialloviola com'è giusto che sia.

jason79
30-05-2007, 19:11
Bryant ha chiesto di essere ceduto, ora la cosa e'ufficiale.
Vai BC facci il miracolo...:D

brutus89
30-05-2007, 19:17

Effettivamente una guardia ci serve :D Parker ha già più di 30 anni :D

Grand Kenyon
30-05-2007, 19:21

è uno specchio per le allodole, vuol dare una scossa all'ambiente e alla nostra ridicola dirigenza.
Bryant è LA e ci rimarrà anche per la prossima stagione.

jason79
30-05-2007, 19:30
è uno specchio per le allodole, vuol dare una scossa all'ambiente e alla nostra ridicola dirigenza.

Sara', ma stavolta la cosa sembra seria.

atragon
30-05-2007, 19:31

Io ad es. adoro Lebron (lo seguo da quando era junior al liceo) ma alcune cose non vanno nel suo repertorio e, per il bene suo, dovrebbero farglielo capire. Dal suo secondo anno i progressi in tanti aspetti del gioco sono stati quasi risibili. I tiri liberi, il tiro da 3, la difesa (orrida), sono solo alcuni punti in cui ha dimostrato miglioramenti molto marginali. In più ci ha aggiunto, con la complicità degli arbitri, una tendenza a certe infrazioni che hanno fatto ridere mezzo mondo durante le sue esibizioni ai Mondiali. Carenza di fondamentali, vogliamo, umilmente, metterci a studiarli? Quello che io credo susciti in molti di noi è una sorta di rabbia repressa per quello che potrebbe fare un talento fisico e prettamente cestistico simile e quello che invece ci fa vedere che è già roba di lusso, intendiamoci ma la sensazione è quella di una incompiuta. Io voglio un Jordan di 2.01 e non è assolutamente impossibile, non un raccomandato delle terne arbitrali.
Questi playoff, forse fanno intravedere qualche spiraglio in termini di miglioramenti indotti sul resto del team. Staremo a vedere.

powerslave
30-05-2007, 20:17
Io ad es. adoro Lebron (lo seguo da quando era junior al liceo) ma alcune cose non vanno nel suo repertorio e, per il bene suo, dovrebbero farglielo capire. Dal suo secondo anno i progressi in tanti aspetti del gioco sono stati quasi risibili. I tiri liberi, il tiro da 3, la difesa (orrida), sono solo alcuni punti in cui ha dimostrato miglioramenti molto marginali. In più ci ha aggiunto, con la complicità degli arbitri, una tendenza a certe infrazioni che hanno fatto ridere mezzo mondo durante le sue esibizioni ai Mondiali. Carenza di fondamentali, vogliamo, umilmente, metterci a studiarli? Quello che io credo susciti in molti di noi è una sorta di rabbia repressa per quello che potrebbe fare un talento fisico e prettamente cestistico simile e quello che invece ci fa vedere che è già roba di lusso, intendiamoci ma la sensazione è quella di una incompiuta. Io voglio un Jordan di 2.01 e non è assolutamente impossibile, non un raccomandato delle terne arbitrali.
Questi playoff, forse fanno intravedere qualche spiraglio in termini di miglioramenti indotti sul resto del team. Staremo a vedere.

Sottoscrivo.
Ero esaltato da lebron ai tempi in cui fecero su sky una sua partta di liceo,ricordo che la registrai e la misi in bacheca tra le grandi partite,tra l'ultima finale di russel e gara 4 delle finali '87 , come a dire: "questo sarà la prossima pagina della storia".
Ora di essere forte è forte perchè anche una piantina grassa con quel fisico sarebbe forte comunque,ma attualmente l'unica cosa che merita di passare alla storia sono solo gli ingaggi publicitari,le infrazioni di passi e qualche schiaccione da fenomeno(sticazzi ,con quell'atletismo mi pare il minimo...)

P.s.
ma il lebrone non è più alto di 2.01?io ricordavo 2.05.

prio
30-05-2007, 20:22
Prio, scherzi? Nate è un grande cambio, vivacizza il gioco, ha personalità e tira benissimo da tre!

Una volta nella vita, temo di essere serio, invece :boh:
Non e' un tiratore (tira bene, ma per essere un tiratore devi metterne un po' piu' di una a partita, IMHO, e del resto lui _non_ vuole essere un tiratore, ri-IMHO :D ), non e' un play (pochi assist, e quasi altrettante palle perse), difende lo 0° Kelvin della difesa, playbreaker piu' di Gooden (come dire "santo piu' di Madre Teresa", anche se ad onor del vero non e' che a Nuova Yorki ci sia poi granche' da rompere), egoista piu' di Boykins (AKA "miope piu' di Mister Magoo") e, da quel che si legge, pure piperito da gestire ed umile quanto Jones (Damon, non Popeye )
Vivacizza il gioco sicuramente, del resto piu' veloce della gran parte dei suoi colleghi non puo' non esserlo... Ma IMHO quello non e' "gioco", e' "prendo la palla e vi faccio vedere che posso andare dentro anche con quei cristoni sotto canestro".
Sicuramente da un punto di vista "fisico" e' al limite dell'impossibile, per quella taglia. Ma che sappia giocare a basket mi pare ancora da dimostrare, a me per ora sembra un ottimo materale da highlight o poco piu'.

fede27
30-05-2007, 20:24

Precisamente 2,05 per quasi 110kg e meno del 10% di massa grassa :eek: :eek: :eek:

ps: fantascientificamente condivido tutto quello che hai detto! :mc: :D

prio
30-05-2007, 20:31

Pare che alla precisa domanda "c'e' qualcosa che possano fare per farti rimanere?" abbia risposto un esplicito "no".
Certo, muovere quel contratto non e' facile. Non so proprio chi potrebbe prenderlo senza sacrificare un parigrado o 4-5 della squadra..
Oh, se lo scambiano alla pari con KG vado la e prendo a male parole KB, KG, il management delle due franchigie, gli speaker di LA e Minnie, i due sindaci, i ragazzi col mocio che asciugano il campo, le 2 mascotte, le cheerleader e pure i tizi che vendono gli hotdog sugli spalti..

ninja750
30-05-2007, 20:32
per me lbj ha una meccanica di tiro da muratore, tanto mi basta per non apprezzarlo cestisticamente parlando

Hero
30-05-2007, 20:43
e se con una mega trade alla nba live 07 kb finisce a fare coppia con kg .. ma a minni?:D

prio
30-05-2007, 20:53
e se con una mega trade alla nba live 07 kb finisce a fare coppia con kg .. ma a minni?:D

Si ridefinirebbe il concetto di "clamoroso al Cibali" :D
Il salario piu' alto di Minnie per l'anno prossimo e' di RDavis a quasi 7 milioni di paperdollari.. li intorno ci sono Blount (che coppia, con Kwame :D, l'equivalente testosteronico di un reparto maternita'), Hudson, Jaric, James.
Se convincono Buss a prendersene 3 (unico contratto in scadenza l'anno dopo sarebbe quello di Davis) per dare Bryant e' fatta :eek:
Alternativa: tirare dentro altre 24-25 (diciamo 23-24, NY e' scontata) squadre, ma onestamente mi pare improbabile che riescano a smazzare quei giocatori per altri che possano andare bene ad LA.
L'unico di Minnie che e' un po' appetibile e' forse Hassel :boh:

Hero
30-05-2007, 21:00
comunque ho visto gara 4 dei cavs.. gooden veramente un fattore.. un tiratore ma non solo... rimbalzi.. agonismo e tante piccole cose come recuperi importanti.. non credevo

atragon
30-05-2007, 21:15
P.s.

Il sito NBA lo da come 6.8 cioè circa un 2.03. Le misurazioni ufficiali predraft, senza scarpe ci fornivano, se ricordo bene, un 2.00 con qualche spicciolo in più. Credo che le varie misure dipendano dalle calzature.

AtuttaBIRRA!
30-05-2007, 22:15

:eekk:

imho lo fa solo per sollevare un po' di polverone, e non ha tutti i torti

Kobe a Toronto? Dio ve ne scampi! :O

AtuttaBIRRA!
30-05-2007, 22:19
Pare che alla precisa domanda "c'e' qualcosa che possano fare per farti rimanere?" abbia risposto un esplicito "no".
Certo, muovere quel contratto non e' facile. Non so proprio chi potrebbe prenderlo senza sacrificare un parigrado o 4-5 della squadra..
Oh, se lo scambiano alla pari con KG vado la e prendo a male parole KB, KG, il management delle due franchigie, gli speaker di LA e Minnie, i due sindaci, i ragazzi col mocio che asciugano il campo, le 2 mascotte, le cheerleader e pure i tizi che vendono gli hotdog sugli spalti..

oh vuoi vedere che Garnett e Kobe giocheranno insieme? a Minneapolis :sbonk:

EDIT ladri anticipati di battute :( :D

ninja750
30-05-2007, 22:28

Bryant gela i Lakers:
"Voglio andarmene"

La guardia della franchigia di Los Angeles: "Voglio essere ceduto. Qui vogliono ricostruire la squadra, io però ho altri progetti. In questo momento andrei a giocare anche su Plutone"
Kobe Bryant e coach Phil Jackson: direzioni opposte? Ap
Kobe Bryant e coach Phil Jackson: direzioni opposte? Ap
NEW YORK (Usa), 30 maggio 2007 - Dopo due giorni di tira e molla, di mezze parole poi smentite, Kobe Bryant ha deciso di chiarire la propria posizione una volta per tutte. "Voglio essere ceduto – sono le parole scioccanti pronunciate da Kobe alla Espn Radio – arrivare a questa conclusione è davvero spiacevole per me, ma non ci sono altre alternative. I Lakers vogliono ricostruire la squadra, io però ho altri progetti. Avrebbero dovuto essere più chiari quando tre anni fa firmai la mia estensione".
L'APPELLO A WEST - Parole davvero infuocate, che adesso faranno correre brividi sulla schiena dei dirigenti dalla franchigia di Los Angeles. Bryant aveva iniziato questa nuova telenovela con una richiesta tutto sommato condivisibile: riportare a L.A. il leggendario Jerry West. Poi, incalzato dai reporter era arrivato anche a dire: "Se Jerry non dovesse tornare potrei anche decidere di lasciare i Lakers". Una frase che aveva subito fatto il giro d’America ma che il giocatore aveva immediatamente smentito. Capitolo chiuso? Sembrava proprio di si. Invece adesso Bryant ha rilanciato, mettendo così il GM dei Lakers Mitch Kupchak con le spalle al muro. Tenersi un giocatore straordinario ma scontento oppure cedere alle sue richieste e provare a mettere in piedi una trade. Un dilemma davvero difficile da risolvere per la dirigenza dei Lakers. Il programma della offseason per la franchigia di LA sembrava chiaro: fare di tutto per ottenere dal mercato un’altra stella da mettere al fianco di Kobe. Ora la posizione di Bryant cambia però tutte le prospettive. Che sia solo una sfuriata dettata dalla frustrazione? Forse, intanto però le dichiarazioni di Kobe Bryant non lasciano spazio a dubbi sulle vere intenzioni del fenomeno di Los Angeles.
NUOVA SQUADRA - "Se c'è una squadra in particolare nella quale mi piacerebbe andare? – chiude Kobe – no, in questo momento andrei a giocare anche su Plutone". Parole che pesano come macigni per tutti i tifosi della leggendaria squadra californiana. "Abbiamo sentito quello che ha detto Kobe – dice il proprietario dei Lakers Jerry Buss – ma siamo stati chiari già in passato. Vogliamo costruire una squadra intorno a Kobe Bryant, e le nostre intenzioni non sono assolutamente cambiate. Comunque sia Kobe a noi non ha detto nulla".
TELENOVELA - La telenovela Kobe Bryant sembra solamente agli inizi, considerando che dopo aver fatto sembrare impossibile una sua convivenza con i Lakers, il giocatore ha chiuso la giornata ripetendo le stesse cose a un’emittente radiofonica, concludendo però l’intervista con una frase decisamente più conciliate. "Se dovesse cambiare qualcosa allora potrei anche rimanere...". Il tono però è quello di un giocatore davvero esasperato. Ora la palla passa alla dirigenza dei Lakers.

(dalla gazza)

ninja750
30-05-2007, 22:29
potrebbero anche fondare una squadra gilberto+kobe+iverson+leprotto :asd:

Hero
30-05-2007, 23:08
nash - bryant - x - x - stoudemire
(barbosa)

farmar - bell - marion - odom - bynum
(diaw)

beh quelle due x dei suns le riempi volendo.. considerando che tre stelle cosi a occhio e croce nessuno ce le ha :D

mentre l.a. potrebbe puntare a qualche free agent, far crescere bynum sopratutto e farmar.. cercare di arrivare a qualche giovane interessante (rischiando) buttando via le scovazze che si ritrovano.. e poi , non raggiungendo i playoffs, cercare di prendere una scelta alta tra due estati.. e li sperare di fare la scelta giusta.. insomma costruire un buon supporting cast per una stella che non c'è:D l'incontrario di quello che c'è attualmente :D
certo che comunque ben che vada, ma proprio bene che vada, tra tre anni si trovano i tre volte campioni del mondo dei suns in finale di conference :D:D

:eek:

pasqualaccio
30-05-2007, 23:51
per me lbj ha una meccanica di tiro da muratore, tanto mi basta per non apprezzarlo cestisticamente parlando

vorrei vedere te piegare quel popò di braccio con naturalezza :D

per quanto riguarda bryant tempo fa disse che l'unica altra città in cui avrebbe voluto giocare era new york. cmq non credo cambi squadra proprio ora col bigliettone in arrivo :D

fabius00
31-05-2007, 01:20
nash - bryant - x - x - stoudemire
(barbosa)

farmar - bell - marion - odom - bynum
(diaw)

beh quelle due x dei suns le riempi volendo.. considerando che tre stelle cosi a occhio e croce nessuno ce le ha :D

mentre l.a. potrebbe puntare a qualche free agent, far crescere bynum sopratutto e farmar.. cercare di arrivare a qualche giovane interessante (rischiando) buttando via le scovazze che si ritrovano.. e poi , non raggiungendo i playoffs, cercare di prendere una scelta alta tra due estati.. e li sperare di fare la scelta giusta.. insomma costruire un buon supporting cast per una stella che non c'è:D l'incontrario di quello che c'è attualmente :D
certo che comunque ben che vada, ma proprio bene che vada, tra tre anni si trovano i tre volte campioni del mondo dei suns in finale di conference :D:D

:eek:

oppure va a miami sa shaq :asd:

cmq se KB va via dai LA cambio squadra...

jason79
31-05-2007, 01:26
cmq se KB va via dai LA cambio squadra...
Preso nota. Avremo un tifoso dei Raptors in piu'...:D

fabius00
31-05-2007, 01:37
Preso nota. Avremo un tifoso dei Raptors in piu'...:D

gia con bargnani (ex stella azzurra e romano) e con parker (ex virtus roma) mi state simpatici :D

con kobe prendo l'air canada ai prox PO :D

n più pensa il tour in europa con KB ai raptors :P

jason79
31-05-2007, 04:43
Kobe ora sembra aver ritirato la richiesta di essere scambiato. Ha inizio il tormentone dell'estate...
Iavaroni (mi sembra di ricordare con dispiacere di ATB...) sara'l'allenatore di Memphis. Interessante come cambiera'la squadra piu'perdente dell'ultima stagione.

jason79
31-05-2007, 04:56
San Antonio e'la prima squadra ad approdare alle Finali NBA. Come da pronostico, non si fa sfuggire l'ooportunita'di battere in casa Utah (109-84) e chiudere la serie sul 4-1.
Partita chiusa gia'nel primo quarto (34-15) da una tremenda partenza degli Spurs. Purtroppo per i Jazz, non aiuta di certo avere Williams a mezzo servizio (infortunio ad un piede rimediato nel finale di gara 4) e Fisher in campo solo nel secondo tempo (era a NY per un appuntamento da uno specialista che ha in cura la figlia di 11 mesi, sofferente di una rara forma di cancro all'occhio. Auguri di cuore.).
Il resto della gara e solo accademia per San Antonio, con Utah incapace di rimontare.
Risultato di 4-1 ampiamente previsto da molti del forum, io onestamente pensavo ad almeno un paio di vittorie per Utah, ma ovviamente la differenza tra le due squadre alla fine ha pesato in maniera determinante. Spurs che ora avranno qualche giorno di riposo per preparare la 4 finale negli ultimi 9 anni, i Jazz possono invece consolarsi per avere fatto una gran postseason e del fatto che questa squadra giovane e poco esperta potra'dire la sua in futuro.
Se ho fatto bene i conti, ho vinto il gioco su nba.com ancora prima di sapere l'esito della finale di conference ad Est e della finale NBA.:winner:
Tutto merito ovviamente di San Antonio...:)

AtuttaBIRRA!
31-05-2007, 07:35
Kobe ora sembra aver ritirato la richiesta di essere scambiato. Ha inizio il tormentone dell'estate...
Iavaroni (mi sembra di ricordare con dispiacere di ATB...) sara'l'allenatore di Memphis. Interessante come cambiera'la squadra piu'perdente dell'ultima stagione.

sembra che i Sonics al momento siano concentrati più sul GM che sul coach.

il problema è che il GM sarà probabilmente Sam Presti, attualmente ancora imepgnato visto che gli Spurs non si decidono a perdere :D

no GM no coach, e sinceramente non è neanche sbagliato

AtuttaBIRRA!
31-05-2007, 07:37
San Antonio e'la prima squadra ad approdare alle Finali NBA. Come da pronostico, non si fa sfuggire l'ooportunita'di battere in casa Utah (109-84) e chiudere la serie sul 4-1.
Partita chiusa gia'nel primo quarto (34-15) da una tremenda partenza degli Spurs. Purtroppo per i Jazz, non aiuta di certo avere Williams a mezzo servizio (infortunio ad un piede rimediato nel finale di gara 4) e Fisher in campo solo nel secondo tempo (era a NY per un appuntamento da uno specialista che ha in cura la figlia di 11 mesi, sofferente di una rara forma di cancro all'occhio. Auguri di cuore.).
Il resto della gara e solo accademia per San Antonio, con Utah incapace di rimontare.
Risultato di 4-1 ampiamente previsto da molti del forum, io onestamente pensavo ad almeno un paio di vittorie per Utah, ma ovviamente la differenza tra le due squadre alla fine ha pesato in maniera determinante. Spurs che ora avranno qualche giorno di riposo per preparare la 4 finale negli ultimi 9 anni, i Jazz possono invece consolarsi per avere fatto una gran postseason e del fatto che questa squadra giovane e poco esperta potra'dire la sua in futuro.
Se ho fatto bene i conti, ho vinto il gioco su nba.com ancora prima di sapere l'esito della finale di conference ad Est e della finale NBA.:winner:
Tutto merito ovviamente di San Antonio...:)

anche io credevo in almeno 2 W di Utah, ma solo ed esclusivamente in casa. per quel treno era quasi ovvio che finisse 4-1
visti i minutaggi e le rotazioni sembra davvero finito nel primo quarto la partita

gargamella75
31-05-2007, 09:14
Tutto come da copione, asfaltati dagli Spurs in casa loro. Vabbè, per quelle che erano le attese a inizio stagione direi proprio che non ci possiamo lamentare. :)

Cmq Kobe va ai Suns per giocare col coach che ammirava (quando giocava) da bambino. :O

jason79
31-05-2007, 11:14
Tra l'altro Deron si e'incazzato con alcuni dei suoi compagni che sono andati "in vacanza" anticipatamente. Non ha voluto fare nomi...

albys
31-05-2007, 12:15

Sempre per la serie: Speroni fortissimi, per carità, ma anche con tutto il vento che gira a loro favore.
:rolleyes:

Bene, onore ai jazz e al loro grandissimo play, futuro numero uno del ruolo.
I Jazz sono a un passo dal diventare squadra da anello. Certamente il management disferà il giocattolo in un paio d'anni, vista la bontà dei GM d'oltreoceano.

gargamella75
31-05-2007, 12:28
Sempre per la serie: Speroni fortissimi, per carità, ma anche con tutto il vento che gira a loro favore.

Bene, onore ai jazz e al loro grandissimo play, futuro numero uno del ruolo.
I Jazz sono a un passo dal diventare squadra da anello. Certamente il management disferà il giocattolo in un paio d'anni, vista la bontà dei GM d'oltreoceano.

Beh...a dire il vero nello Utah non se la cavano malaccio ad organizzare e gestire la squadra ;)
Quando i buoni giocatori sono passati da qui ce li siamo tenuti ben stretti, non mi pare che da questo punto di vista abbiamo scheletri negli armadi. Certo ora sarà complicato perchè qualche contrattone di difficile gestione ce lo abbiamo............

AtuttaBIRRA!
31-05-2007, 14:01
"Sono molto deluso – dice con un tono polemico Deron Williams – qualche mio compagno ha deciso di andare in vacanza con qualche giorno d’anticipo. Si può perdere ma bisogna lottare e questa sera hanno lottato in pochi".

e dopo essersi fatto in quattro per tre serie, forse non ha tutti i torti

DickValentine
31-05-2007, 14:32
"Sono molto deluso – dice con un tono polemico Deron Williams – qualche mio compagno ha deciso di andare in vacanza con qualche giorno d’anticipo. Si può perdere ma bisogna lottare e questa sera hanno lottato in pochi".

e dopo essersi fatto in quattro per tre serie, forse non ha tutti i torti

Sto ragazzo ora mi piace molto di +. Molto giovane, ma parla già da vincente e non ha paura di esporsi. A volte dove non arrivano i mezzi atletici e tecnici arriva il carattere.

k-durant
31-05-2007, 16:40
Si è aperto ufficialmente il toto-BlackMamba
Kobe e Kwame a Salt Lake City per AK + Memo + Harpring? :cool:

brutus89
31-05-2007, 16:52
Ho visto il primo quarto e ho lasciato perdere, spurs devastanti, hanno dimostrato di essere una squadra con i controco...pressing assurdo nel primo tempo, veramente incredibili a questo punto diventano i miei favoriti in finale perchè detroit per adesso mi sta deludendo e avranno pure qualche giorno in più di riposo, poi non è detto che detroit arrivi in finale...

ninja750
31-05-2007, 17:18
vorrei vedere te piegare quel popò di braccio con naturalezza :D

si potrebbe dire lo stesso di molti altri giocatori-atleti nba ma non è così

ninja750
31-05-2007, 17:18
atb stiamo crollando al giochino nba.com :D

AtuttaBIRRA!
31-05-2007, 17:37
atb stiamo crollando al giochino nba.com :D

se non passa detroit sono fottuto, ma tanto l'avranno data tutti in finale quindi non cambia niente :D

powerslave
31-05-2007, 18:05
Sto ragazzo ora mi piace molto di +. Molto giovane, ma parla già da vincente e non ha paura di esporsi. A volte dove non arrivano i mezzi atletici e tecnici arriva il carattere.

quoto.
Ma già per la personalità espressa in campo in questa serie(che è anche più importante di quella a parole) sto rgazzo entra di dirritto tra i miei preferiti.

Ho visto il primo quarto e ho lasciato perdere, spurs devastanti, hanno dimostrato di essere una squadra con i controco...pressing assurdo nel primo tempo, veramente incredibili a questo punto diventano i miei favoriti in finale perchè detroit per adesso mi sta deludendo e avranno pure qualche giorno in più di riposo, poi non è detto che detroit arrivi in finale...

quoto anche te,gli spurs sono una squdra che vinca o perde ve sempre al massimo delle sue possibilità.Diciamo che il merito è anche di un certo popovic,che avrà anche tre giochi in croce per l'attacco,ma è uno che tiene la squadra in pugno,non come certi altri che hanno la personalità di un manichino dell'upim...(ogni riferimento a saunders è puramente voluto)

brutus89
31-05-2007, 18:27
quoto anche te,gli spurs sono una squdra che vinca o perde ve sempre al massimo delle sue possibilità.Diciamo che il merito è anche di un certo popovic,che avrà anche tre giochi in croce per l'attacco,ma è uno che tiene la squadra in pugno,non come certi altri che hanno la personalità di un manichino dell'upim...(ogni riferimento a saunders è puramente voluto)

esattamente, saunders non ha carisma, per questo è un perdente

DickValentine
31-05-2007, 18:36
esattamente, saunders non ha carisma, per questo è un perdente

Bravo, stai attirando la legge del clan:asd:

ninja750
31-05-2007, 18:42
in questo 3d non sono mai state postate immagini belle/curiose del campionato sarebbe bello che se qualcuno di voi avesse delle immagini strane sull'hd le postasse che ne dite? :)

anche roba non estrema tipo questa :D

http://www.tucsoncitizen.com/slideshow/games05/081405allstarclassic/081405allstar01.jpg

ninja750
31-05-2007, 18:45
Tra l'altro Deron si e'incazzato con alcuni dei suoi compagni che sono andati "in vacanza" anticipatamente. Non ha voluto fare nomi...

direi "the others" quindi nessuno in particolare, a mio avviso sono stati tutti sotto gli standard visti in regular season

jason79
31-05-2007, 19:24

Un frecciatina non te la risparmi mai...neanche quando non c'e' proprio nulla da obiettare...:D

jason79
31-05-2007, 19:30
Intanto Kobe oggi e'tornato alla carica chiedendo la cessione.
Vabbe'che deve essere una telenovela, ma cosi sta facendo la figura del pagliaccio...

fede27
31-05-2007, 20:19
Intanto Kobe oggi e'tornato alla carica chiedendo la cessione.
Vabbe'che deve essere una telenovela, ma cosi sta facendo la figura del pagliaccio...

dopo la figura che han fatto phil ed il gm di lal ad allestire la squadra di quest'anno non mi pare si possa far peggio....

atragon
31-05-2007, 22:54
Speroni in finale come previsto ma futuro più roseo che mai anche per i Jazz. Deron Williams, se si conferma, è pronto per prendere le redini della squadra. Manca una guardia, disperatamente, e si che ce ne sono tante meglio di Fisher, manca almeno un cambio un sesto uomo decente. Okur sospetto di essere una zavorra, AK47 si riprenderà, è un super. Diciamo due stagioni e si lotta per l'anello, se il management fa il suo lavoro. Quest'anno scelgono col 25, non credo ci sarà gran che per infoltire il roster.

albys
31-05-2007, 23:17
Un frecciatina non te la risparmi mai...neanche quando non c'e' proprio nulla da obiettare...:D

Sono bastard-inside. :p

Il fatto è che San Antonio ha un culo clamoroso con gli infortuni (che a parer mio hanno deciso almeno per la metà gli ultimi campionati).
Ricordate forse un giocatore degli Spurs che perde una serie o almeno una gara?

Non auguro loro nulla di male, sia chiaro.
Soprattutto se in finale ci arrivano i bad boys 2, altri culattoni notevoli, che considero meno degni di vincere l'anello, non fosse altro per la presenza di Webber e Saunders e la bruttezza di Prince, davvero insostenibile. :p

Ma quest'anno è così, il basket mi riserva soltanto un biblico Lacrime e stridor di denti, quindi vincerà Detroit in gara sette contro i texani.
Vabbè, può bastarmi aver vinto l'anello l'anno scorso e la cens lig (Fascetti docet) quest'anno.
Bastarmi è un eufemismo, è stato tutto spettacoloso.
Conosco franchigie decadute e i suoi coraggiosi fans che aspettano da secoli un barlume di luce, uno spicchio di riflesso della gloria passata - cosa che noi umani non possiamo ricordare e neppure immaginare - che anche quest'anno si è confusa come lacrime nella pioggia.

jason79
31-05-2007, 23:21
Sono bastard-inside. :p

Conosco franchigie decadute e i suoi coraggiosi fans che aspettano da secoli un barlume di luce, uno spicchio di riflesso della gloria passata - cosa che noi umani non possiamo ricordare e neppure immaginare - che anche quest'anno si è confusa come lacrime nella pioggia.

...per questo hai dovuto tirare in mezzo il povero atragon????:p

atragon
31-05-2007, 23:31
...per questo hai dovuto tirare in mezzo il povero atragon????:p

Ecco ci mancava solo che mi si ricordasse il buon tempo andato...:cry:

FA.Picard
31-05-2007, 23:36
Prima tutti a denigrare Kobe ora lo volete tutti nelle vostre franchigie :O :O :O

atragon
31-05-2007, 23:40
Prima tutti a denigrare Kobe ora lo volete tutti nelle vostre franchigie :O :O :O

Io no, mi accontentavo di Oden :cry: :cry:

jason79
01-06-2007, 00:05

Io sono un suo profondo estimatore e difensore, non ho niente a che fare col partito di ATB...:O

brutus89
01-06-2007, 01:15
Io sono un suo profondo estimatore e difensore, non ho niente a che fare col partito di ATB...:O

anch'io Kobe vieni a torontoooo :D

ragazzi sto leggendo di un programma di stretching che permetterebbe di aumentare la propria altezza di 5 centimetri in 7 settimane, ne avete mai sentito parlare?

jason79
01-06-2007, 01:22

ragazzi sto leggendo di un programma di stretching che permetterebbe di aumentare la propria altezza di 5 centimetri in 7 settimane, ne avete mai sentito parlare?

Mi sembra una cazzata immane....roba tipo "cinesi che allungano le ossa"...dove l'hai letto?

jason79
01-06-2007, 05:05
Colpaccio dei Cavs a Detroit per 109-107 dopo 2 OT e serie ribaltata.
Mostruosa prova di James: in 50 minuti, 48 punti con 18/33 al tiro, 9 rimbalzi, 7 assist, ha segnato gli ultimi 25 punti di Cleveland, gli ultimi 29 su 30.
Guardatevi qualche highlights perche'e'stato semplicemente fantastico. I Cavs hanno sfacciatamente giocato per lui e Lebron ha segnato come e quando ha voluto, da sotto, da 2, da 3, marcato dadue, marcato da 3.:ave: :ave: :ave:
Cavs con l'occasione della vita di andare a sfidare gli Spurs in finale. I Pistons invece con le spalle al muro. Billups (stavolta magnifico nel finale della partia e del 1 OT) ha avuto la chance di vincere alla fine dei 48', ma il tiro da 3 e'stato sputato dal ferro. Da li in poi Detroit ha sempre inseguito, in balia di James che da solo ha preso il controllo della partita e ha regalato al pubblico una prestazione degna di sua maesta' MJ. E pensare che nel secondo OT, con 1:28 da giocare, quasi quasi Webber con un gioco da 3 regalava la vittoria ai Pistons ma no, non aveva fatto i conti con Lebron...

jason79
01-06-2007, 05:45
Un po di news sulle panchine: O'Brien a Indiana, Donovan (colpaccio!) a Orlando.
Intanto la sorpresa potrebbe essere Kerr nominato GM a Phoenix.

albys
01-06-2007, 06:36
Che giocatore, il 23... :O
L'unico fuoriclasse rimasto sulla strada dei maledetti Spurs.

Varejao che stoppa l'ultimo tiro di Rasheed Wallace è un segno del destino?

AtuttaBIRRA!
01-06-2007, 07:35

ma tienitelo! :D

AtuttaBIRRA!
01-06-2007, 07:42
Colpaccio dei Cavs a Detroit per 109-107 dopo 2 OT e serie ribaltata.
Mostruosa prova di James: in 50 minuti, 48 punti con 18/33 al tiro, 9 rimbalzi, 7 assist, ha segnato gli ultimi 25 punti di Cleveland, gli ultimi 29 su 30.
Guardatevi qualche highlights perche'e'stato semplicemente fantastico. I Cavs hanno sfacciatamente giocato per lui e Lebron ha segnato come e quando ha voluto, da sotto, da 2, da 3, marcato dadue, marcato da 3.:ave: :ave: :ave:
Cavs con l'occasione della vita di andare a sfidare gli Spurs in finale. I Pistons invece con le spalle al muro. Billups (stavolta magnifico nel finale della partia e del 1 OT) ha avuto la chance di vincere alla fine dei 48', ma il tiro da 3 e'stato sputato dal ferro. Da li in poi Detroit ha sempre inseguito, in balia di James che da solo ha preso il controllo della partita e ha regalato al pubblico una prestazione degna di sua maesta' MJ. E pensare che nel secondo OT, con 1:28 da giocare, quasi quasi Webber con un gioco da 3 regalava la vittoria ai Pistons ma no, non aveva fatto i conti con Lebron...

mamma che partita! già solo da com l'hai descritta dev'essere stata stupenda!
mi sa che LBJ ha capito di dover dimostrare di essere davvero il prescelto. oltretutto avevo il sospetto che in stagione si fosse un po' tenuto per quando si faceva sul serio.

AtuttaBIRRA!
01-06-2007, 07:44
Un po di news sulle panchine: O'Brien a Indiana, Donovan (colpaccio!) a Orlando.
Intanto la sorpresa potrebbe essere Kerr nominato GM a Phoenix.

urca che sopresa Donovan! bravi Magic, una squadra giovane al servizio di un coach universitario

fede27
01-06-2007, 07:59
OMG che lebron!!!!!:eek: Annichiliti i Pistons...che tra l'altro non hanno tirato neanche male rispetto alle ultime partite. Peccato che ancora non ci siano gli HL completi...però visto che fallaccio su Varejao???? (non che non se li meriti dopo gli scorsi mondiali eh!)

AtuttaBIRRA!
01-06-2007, 08:31
mi chiedevo perchè McDyess avesse giocato così poco...la risposta me l'han data gli highlights :D

madonna che tramvata :D

pasqualaccio
01-06-2007, 08:47

sicuro si parli di altezza? :asd:

fede27
01-06-2007, 08:50
Ah comunque bravo lebrum ha vinto clap clap.....ma il terzo tempo con cui pareggia il tempo regolare sono passi :Prrr:

pasqualaccio
01-06-2007, 08:51
ma tienitelo! :D

scusi signor bryant? un cinquantello al tavolo di ATB per favore :asd:

fede27
01-06-2007, 08:53

A me basterebbe un Lewis eh...m'accontento con poco! :D

AtuttaBIRRA!
01-06-2007, 09:23
scusi signor bryant? un cinquantello al tavolo di ATB per favore :asd:

tze!

screcca82
01-06-2007, 09:27
Ah comunque bravo lebrum ha vinto clap clap.....ma il terzo tempo con cui pareggia il tempo regolare sono passi :Prrr:

La numero 5 della top 5? :O

screcca82
01-06-2007, 09:30
Grande partita di James cmq. Ha giocato praticamente da solo. Minchia. :D

Cmq se Cleveland elimina Detroit è la morte del basket secondo me... obiettivamente non è una squadra che può giocarsi il titolo... dai...

Abbattete Flip Saunders !

zerotre
01-06-2007, 11:21
notizie riguardo la partita su sportitalia? Chissa' se daranno gara 6 di cle e det....
Ciao.
Zerotre.

FA.Picard
01-06-2007, 11:42
29 degli ultimi 30?!?

Ma si sono mai viste prestazioni del genere in filale di conference?!? :eek:

albys
01-06-2007, 11:47

Cmq se Cleveland elimina Detroit è la morte del basket secondo me... obiettivamente non è una squadra che può giocarsi il titolo... dai...

Secondo me è più morte del basket la finale Spurs-Pistons, ma capisco che sono un eretico.
I Pistons sono una bella squadra, quasi senza punti deboli se trascuriamo il fatto che non hanno neppure un fuoriclasse, ma li trovo mortalmente noiosi.

Nella loro incredibile imperfezione, meglio i Cavs del Prescelto, che fa spesso passi perchè in America sono dei cazzoni, ma tanto con la classe e il fisico che ha quelle azioni le farebbe anche con una partenza corretta.

chicco981
01-06-2007, 11:50
visto adesso gli higlights:eek: che azz di tiro ha fatto LEBRON in sospensione:oink: onore a questi cavaliers stanno giocando con piu concretezza,meritano la finale anche se io sono dalla parte dei pistons:D

chicco981
01-06-2007, 11:55
notizie riguardo la partita su sportitalia? Chissa' se daranno gara 6 di cle e det....
Ciao.
Zerotre.

su sky nn c'è scritto niente,neanche sportitalia....qualcuno ne sa di piu?

Blindman
01-06-2007, 12:00
Ho visto un tizio che assomiglia tremendamente a Michael Jordan giocare con la maglia 23 di cleveland.....

VENTINOVE DEGLI ULTIMI TRENTA PUNTI DEI CAVS!!!! :eek: :eek: :eek:

albys
01-06-2007, 12:50
29 degli ultimi 30?!?

Ma si sono mai viste prestazioni del genere in filale di conference?!? :eek:

Qualcosa di simile ha fatto Wade l'anno scorso, ma non in questa clamorosa entità.

E' un one man show, ormai.
Lebron vs Resto del pianeta nba.

DickValentine
01-06-2007, 13:19

Non mi ci fate pensare... gente come Gooden e Varejao campioni di conference e finalisti:eek: brrrr robba da brividi

brutus89
01-06-2007, 14:11
Mi sembra una cazzata immane....roba tipo "cinesi che allungano le ossa"...dove l'hai letto?

Lo sto leggendo da ieri ho dato una sfogliata veloce e sono tutti esercizi di stretching, se volete ve lo passo così vedete anche voi, non ho fumato niente :D a me sembra effettivamente una cosa allucinante, magari 1-2 cm ma già 5 sono tanti e dicono che alcuni addirittura 10 cm :mbe:

Sono incazzato e entusiasta, incazzato perchè stanotte dovevo vedere la partita ma il sonno era tanto, imposto la registrazione e non si registra, ieri viper tv si vedeva benissimo, sto scaricando il torrent, non volevo sapere il risultato ma un contatto su messenger ha scritto grazie lebron...bla bla bla, allora a sto punto ho visto il risultato e da quello che sto leggendo sono senza parole, eccezionale è poco, spero di vedere questa partita al più presto.

Varejao e gooden in finale nba, ma oberto, elson...vaughn anche loro sono in finale :mbe:

screcca82
01-06-2007, 15:08
L'ho [...cut...]

:doh: :banned: :D

E cmq Oberto sa giocare a basket anche se non è Duncan :)

k-durant
01-06-2007, 15:43
Per chi ha SKY sullo Sport 2 fra un'ora ci possiamo godere sul divano il 48ello di LBJ!! e i commenti di Buffa a tal proposito (sì è lui quello della foto che ho postato qualche giorno fa :D ;) )

chicco981
01-06-2007, 17:09
Per chi ha SKY sullo Sport 2 fra un'ora ci possiamo godere sul divano il 48ello di LBJ!! e i commenti di Buffa a tal proposito (sì è lui quello della foto che ho postato qualche giorno fa :D ;) )

si ma stanotte giocano gara 6 x caso???in che canale?

zerotre
01-06-2007, 18:03
No la giocano sabato, sperando la diano la notte su sportitalia.
Sarebbe una buona occasione per vedere il Re in azione.
Ciao.
Zerotre.

Grand Kenyon
01-06-2007, 18:33
ragazzi ma stiamo scherzando? stiamo scherzando?
29 su 30, gli ultimi 25 della sua squadra, l'ONNIPOTENZA cestistica assoluta tra quarto periodo e overtimes, canestri PAZZESCHI.......signori, LBJ23, punto e basta, questo qui ha dominato Detroit, è incredibile, sono senza parole.

una prestazione che rimarrà ai posteri, nella storia, com'è giusto che sia. e se Cleveland vince questa serie, poi ci divertiamo in finale.

sono troppo allibito dalla prestazione di James per giudicare il fattore tecnico, lo farò più tardi.

ps Bryant non va via da LA; ad andar via dovrebbe essere quel perfetto idiota di Jimmy Buss piuttosto che il 24.

fede27
01-06-2007, 18:36
Quella è scandalosamente palese, la vedeva pure un arbitro di rugby!
La 4 è quella del pareggio per andare agli overtime e sembra buona ma se la guardi bene è passi pure quella perchè chiude il palleggio col sinistro ancora per aria... :nono:

Nella loro incredibile imperfezione, meglio i Cavs del Prescelto, che fa spesso passi perchè in America sono dei cazzoni, ma tanto con la classe e il fisico che ha quelle azioni le farebbe anche con una partenza corretta.

Ecco, questo lo vorrei credere anch'io ma....non ci riesco. In primo luogo perché sono sempre più convinto che James proprio non sappia fare un terzo tempo regolare...non se ne accorge nemmeno di fare passi e questo, per uno dei giocatori più forte del pianeta, per me è davvero agghiacciante.

In secondo luogo a vederla così mi verrebbe da pensare "chissà cosa potrebbero fare anche gli altri penetrando con un passo in più...?"

Mah

powerslave
01-06-2007, 18:44
Ho appena finito di vedere la partita,se fanno un'altra replica la registro e dritta in bacheca:ave:

il commento tecnico lo faccio dopo,per ora sono ancora in "estasi da lebron".:ave:

brutus89
01-06-2007, 18:57
Ho appena finito di vedere la partita,se fanno un'altra replica la registro e dritta in bacheca:ave:

il commento tecnico lo faccio dopo,per ora sono ancora in "estasi da lebron".:ave:

cerca il torrent ;) anche se il commento del duo manca ovviamente

fede27
01-06-2007, 19:00
sono troppo allibito dalla prestazione di James per giudicare il fattore tecnico, lo farò più tardi.

Sul fatto che abbia fatto una prestazione indescrivibile penso siamo tutti d'accordo ma da qui a fare un'affermazione come questa....

..cazzo in sto sport ci sono delle regole o no?? Queste regole influenzano i fondamentali di un giocatore o no???? E allora come si fa a passar sopra come fosse nulla sul fatto che uno dei giocatori più forti del mondo (probabilmente IL più forte del mondo), che ha doti fisiche impressionanti, mani se possibile ancora migliori ed un'intelligenza cestistica paranormale non possiede il più basilare dei fondamentali del basket che sanno fare pure i bimbi dell'asilo: IL TERZO TEMPO?????

Perché qui i casi sono 2:
_o è come ho affermato prima e proprio non è in grado di eseguire un terzo tempo veloce senza fare passi
_oppure (e questo proprio non voglio pensarlo) significa che è ancora più intelligente di quello che si pensi e ci vive sopra a sto fatto...sa che lo spettacolo viene prima di tutto e che se chiude con una bella schiacciona i passi non glieli fischieranno mai, quindi sfrutta questa cosa per penetrare comodamente come gli pare..

In entrambi i casi c'è da pensare. Nel primo, come già detto, sarei agghiacciato che un giocatore simile non avesse fondamentali...un po'come se Ronaldinho non sapesse stoppare il pallone (passatemi l'esempio iperbolico).
Nel secondo non dico nulla perché davvero non voglio pensare che possa succedere una cosa simile :D

Grand Kenyon
01-06-2007, 19:09
Sul fatto che abbia fatto una prestazione indescrivibile penso siamo tutti d'accordo ma da qui a fare un'affermazione come questa....

..cazzo in sto sport ci sono delle regole o no?? Queste regole influenzano i fondamentali di un giocatore o no???? E allora come si fa a passar sopra come fosse nulla sul fatto che uno dei giocatori più forti del mondo (probabilmente IL più forte del mondo), che ha doti fisiche impressionanti, mani se possibile ancora migliori ed un'intelligenza cestistica paranormale non possiede il più basilare dei fondamentali del basket che sanno fare pure i bimbi dell'asilo: IL TERZO TEMPO?????

Perché qui i casi sono 2:
_o è come ho affermato prima e proprio non è in grado di eseguire un terzo tempo veloce senza fare passi
_oppure (e questo proprio non voglio pensarlo) significa che è ancora più intelligente di quello che si pensi e ci vive sopra a sto fatto...sa che lo spettacolo viene prima di tutto e che se chiude con una bella schiacciona i passi non glieli fischieranno mai, quindi sfrutta questa cosa per penetrare comodamente come gli pare..

In entrambi i casi c'è da pensare. Nel primo, come già detto, sarei agghiacciato che un giocatore simile non avesse fondamentali...un po'come se Ronaldinho non sapesse stoppare il pallone (passatemi l'esempio iperbolico).
Nel secondo non dico nulla perché davvero non voglio pensare che possa succedere una cosa simile :D

avevo appena finito di vedere la partita, il commento tecnico non mi piace farlo a caldo.

io credo che non ci si possa attaccare troppo a queste cose, tutte le superstar vengono favorite da un certo metro arbitrale (d'accordo, non tutte........) ed è una precisa scelta della NBA. il passo in più lo aiuta ma secondo me in molte di quelle situazioni farebbe canestro lo stesso col fisico che ha, conosce la tendenza degli arbitri e si sente sicuro di poter fare quel passetto in più, così come fanno tutti gli altri.
e non si può certo dire che i Cavs siano stati favoriti in questa serie.

d'accordo, ha fatto passi e hai ragionissima a farlo notare. ma non credo si possa sminuire la sua prestazione per un'infrazione non fischiata, visto che i canestri più importanti sono stati i jumper insensati che ha messo.

se gli arbitri fischiassero a tutti queste situazioni, probabilmente in molti sarebbero più contenti, e forse la nazionale americana avrebbe già qualche oro in più in bacheca.

ma, ripeto, non riduciamo la prestazione alla singola infrazione di passi, sarebbe ingiusto per James.

screcca82
01-06-2007, 20:25
e se Cleveland vince questa serie, poi ci divertiamo in finale.

Si vedremo una bella http://www.gnuttibortolo.com/jsp/imageprod/05410_a.jpg in funzione...:O

FA.Picard
01-06-2007, 20:42
Signori ci rivediamo tra 10gg

Stasera provo a imitare qualcosa di simile a una serenata, domani sveglia tardi, lavo la macchina, barba, doccia, improfumata, abito elegante e vado al patibolo :asd:

Spero di seguire qualche partita nba in crociera, ma ne dubito :D appena torno se volevo mi posto qualche foto :)

A presto! :flower:

jason79
01-06-2007, 20:47

Stasera provo a imitare qualcosa di simile a una serenata, domani sveglia tardi, lavo la macchina, barba, doccia, improfumata, abito elegante e vado al patibolo :asd:

Spero di seguire qualche partita nba in crociera, ma ne dubito :D appena torno se volevo mi posto qualche foto :)

Dovrei essere lo sposo piu'fresco del forum (Agosto 2006), quindi il consiglio che posso darti e'....non lo fare!Scappa finche'sei in tempo!!!!:D

chicco981
01-06-2007, 20:50

:muro: nel 2007 si fanno ancora queste cazzate:muro: :sofico: :ciapet:

zerotre
01-06-2007, 20:58

Augurissimi! :cincin:

Figli maschi o femmine fa' lo stesso l'importante e' che gli piaccia il canestro!
Ciao.
Zerotre.

atragon
01-06-2007, 21:16

Auguroni da uno che ti ha preceduto di qualche anno... coraggio non è poi così terribile...;)

DickValentine
01-06-2007, 21:19

No è che lui ha capito che si chiama terzo perchè si possono fare 3 passi:D

avevo appena finito di vedere la partita, il commento tecnico non mi piace farlo a caldo.

io credo che non ci si possa attaccare troppo a queste cose, tutte le superstar vengono favorite da un certo metro arbitrale (d'accordo, non tutte........) ed è una precisa scelta della NBA. il passo in più lo aiuta ma secondo me in molte di quelle situazioni farebbe canestro lo stesso col fisico che ha, conosce la tendenza degli arbitri e si sente sicuro di poter fare quel passetto in più, così come fanno tutti gli altri.
e non si può certo dire che i Cavs siano stati favoriti in questa serie.

d'accordo, ha fatto passi e hai ragionissima a farlo notare. ma non credo si possa sminuire la sua prestazione per un'infrazione non fischiata, visto che i canestri più importanti sono stati i jumper insensati che ha messo.

se gli arbitri fischiassero a tutti queste situazioni, probabilmente in molti sarebbero più contenti, e forse la nazionale americana avrebbe già qualche oro in più in bacheca.

ma, ripeto, non riduciamo la prestazione alla singola infrazione di passi, sarebbe ingiusto per James.

Si ok ma la ultraprestazione di James rimaneva anche con qualche fischio di +
Solo che GIUSTAMENTE la vittoria andava a detroit perchè è stata una partita punto a punto. Io non sopporto particolarmente il basket troppo 'fischiato', ma sono convinto che qualche differenza con la pallamano ci debba essere:muro:

atragon
01-06-2007, 21:20
Cavs ora incredibilmente favoriti anche se aspetterei a dare Detroit come defunta. Una finale inedita farebbe solo bene a questa NBA ingessata ormai da anni, con l'eccezione dell'anello vinto da Wade e soci lo scorso anno. A mio avviso Spurs - Cavs sarebbe un massacro, forse un 4-1 se gli speroni concedono qualche cosa, però...
Incredibile Lebron sul quale però non cambio giudizio: fenomeno incompleto.

screcca82
01-06-2007, 21:23

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Auguroni!:p

atragon
01-06-2007, 21:42
Sono assolutamente d'accordo con Dick: almeno nei PO facciamolo passare per un gioco serio: se sono passi sono passi, ca##o!

LightIntoDarkness
01-06-2007, 22:45

A presto! :flower:Auguri!!!
Io ti imiterò fra circa un mese e mezzo, complimenti per il grande passo ;)!!

brutus89
01-06-2007, 23:45

Auguri ;)

Dovrei essere lo sposo piu'fresco del forum (Agosto 2006), quindi il consiglio che posso darti e'....non lo fare!Scappa finche'sei in tempo!!!!:D

Dicono tutti così...:D

Ho finito di vedere adesso la partita, lebron eccezionale gli OT sn stati incredibili, metteva tiri assurdi era inarrestabile, però mi delude ogni volta che fa una penetrazione...è passi quasi sempre :(

17mika
02-06-2007, 00:18

Quella in efeti era quasi passi anche in una partita di pallamano :D

Cmq il canestro della vittoria è veramente stupendo. sarebbe bello trovare in hiref la foto che c'è su nba.com col lebbrone in elevazione

AtuttaBIRRA!
02-06-2007, 08:35
auguri picard!

in partenza anche io, ma torno domani, tranquilli :asd:

powerslave
02-06-2007, 09:15
cerca il torrent ;) anche se il commento del duo manca ovviamente

Penso che farò proprio così.Anche perchè ieri il commento del duo è stato il peggiore da quando li seguo:troppo presi dai loro voli pindalici ,dicevano cose fuori dalla grazia di dio...

cmq auguri e figli maschi!!

per la serenata...occhio alle secchiate d'acqua di qualche vicino:asd:

powerslave
02-06-2007, 09:19
Si ok ma la ultraprestazione di James rimaneva anche con qualche fischio di +
Solo che GIUSTAMENTE la vittoria andava a detroit perchè è stata una partita punto a punto. Io non sopporto particolarmente il basket troppo 'fischiato', ma sono convinto che qualche differenza con la pallamano ci debba essere:muro:

io in questa partita ho trovato più scandalosi altri fischi decisivi rispetto ai soliti di passi di lebron,l'arbitraggio imho è stato proprio pessimo aprescindere dai passi non passi.

P.s.
ma secondo voi il fallo di mcDyess è un flagrant di tipo 2?
imho no.

fede27
02-06-2007, 11:05
P.s.
ma secondo voi il fallo di mcDyess è un flagrant di tipo 2?
imho no.

Premettendo che non conosco la differenza fra i due tipi di flagrant (:stordita: :mc: ) posso dirti che era da buttare fuori tutta la vita...gli ha praticamente fatto un placcaggio al collo in aria...manco a rugby se pò!!!!

Comunque per correttezza devo dire che un fallaccio quasi identico lo fece anche Dirk su the matrix durante l'ultima batosta a Phoenix.....2 liberi..punto. :fagiano:

zerotre
02-06-2007, 12:27
Stasera su sportitalia ore 2.30 gara 6 cle contro det... tutti d'avanti al televisore a vedere Re James
Ciao.
Zerotre.

Hero
02-06-2007, 12:42
comunque.. x buttare un pò di benzina sul fuoco, o meglio su un piccolo tizzone :D notate che tutta la panca dei cavs sta buona buonina anche se amazzonia si è preso una bella tega.. se il risultato dell'intrasigenza di stern e soci è questo, ovvero la compostezza dei panchinari, beh ben venga. faccio una provocazione: se non avessero squalificato amare e diaw, secondo me metà panchina era in campo..

albys
02-06-2007, 14:33
Non si sono alzati semplicemente perchè sanno che Amazzonia renderà pan per focaccia.
E con l'inflazione che c'è in Brasile sarà una lecca a molti zeri...
Auguri a McDyess.
:p

atragon
02-06-2007, 14:37
comunque.. x buttare un pò di benzina sul fuoco, o meglio su un piccolo tizzone :D notate che tutta la panca dei cavs sta buona buonina anche se amazzonia si è preso una bella tega.. se il risultato dell'intrasigenza di stern e soci è questo, ovvero la compostezza dei panchinari, beh ben venga. faccio una provocazione: se non avessero squalificato amare e diaw, secondo me metà panchina era in campo..

Fuoco acceso. Ripeto per la 300esima volta: se due avversari si scazzottano e io entro in campo per trattenere il mio compagno e calmare le acque e per questo mi squalificano è una emerita castroneria. Il difetto di quella regola è che non distingue tra buoni e cattivi, punisce tutti, indistitamente. Vorrei vedere se nella vita di tutti i giorni qualcuno introducesse delle leggi conformate allo stesso modo... che so uno ti aggredisce tu ti difendi e in galera ci finite tutti e due...oppure, vedi due che si scazzottano li dividi e condannano anche te. Per carità è una regola che va benissimo nel mondo fasullo dello sport e della NBA in particolare ma non mi si venga a dire che è improntata a saggezza e senso civico... vuole solo dire: "non sappiamo che fare, quindi ti tutta l'erba un fascio e via". In verità basterebbe cazziare sul serio chi si comporta male, leggi squalifiche di decine di giornate e multe da centinaia di migliaia di dollari, aggravamenti in caso da ricidiva ecc...e ottieni lo stesso risultato senza dar luogo a palesi ingiustizie. Ma il sindacato dei giocatori non permetterebbe di castigare i milionari (in dollari) che spadroneggiano sui parquet....

jason79
02-06-2007, 15:10
Domanda: da giorni quando vado su nba.com il sito non e'piu'aggiornato. Il live score e 'fermo a gara 3 di DET-CLE, le notizie principali non riportano nemmeno gara 7 vinta dagli Spurs o le ultime news. Lo fa anche a voi oppure c'e'qualcosa che non va?

jason79
02-06-2007, 15:26
Vorrei vedere se nella vita di tutti i giorni qualcuno introducesse delle leggi conformate allo stesso modo... che so uno ti aggredisce tu ti difendi e in galera ci finite tutti e due...oppure, vedi due che si scazzottano li dividi e condannano anche te.

[OT]Ma veramente funziona proprio cosi...un tabaccaio o un gioielliere che si difende da un rapinatore difficilmente la passa liscia...si chiama giustizia questa???[OT]

Sulla regola NBA mi sento di condividere appieno un'opinione di un commentatore radio che sentii tempo fa in Canada. Le scazzottate e le libere intepretazioni vanno bene in high school, ma per il professionismo ci vogliono regole ben precise non soggette a libera intepretazione.
Sebbene il primo istinto sia quello di difendere un compagno, credo che la NBA abbia bisogno di una regola ferrea. Se partono 7 panchinari (non esattamente gente "piccola") per difendere un compagno, poi aggiungi i 5 in campo, il quintetto avversario e relativa panchina...come si fa ad evitare un rissone mega galattico e a capire chi deve essere squalificato o no???
Il punto e'che una rissa o un tentativo di difesa (sebbene giustificatissimo) lo trovo un comportamento da playground. Puo'andare bene in un altro paese (uno a caso, l'Italia, dove vedo molta civilta' in campo) o in campo giovanile, ma non credo possa funzionare negli USA. In fondo ad un professionista strapagato gli si chiede solo di seguire una piccola e semplice regola (tra l'altro uguale per tutti), non vedo quale sia il problema. L'hanno dimostrato i Cavs l'altra sera, agendo con molta intelligenza. La difesa di Varejao sarebbe costata sicuramente partita e serie, invece ora Cleveland e'3-2 e il brasiliano, come e'stato gia'fatto notare, avra'ampiamente modo di "vendicarsi" da solo.

atragon
02-06-2007, 15:28
Domanda: da giorni quando vado su nba.com il sito non e'piu'aggiornato. Il live score e 'fermo a gara 3 di DET-CLE, le notizie principali non riportano nemmeno gara 7 vinta dagli Spurs o le ultime news. Lo fa anche a voi oppure c'e'qualcosa che non va?

Prova a fare un po' di pulizia tra i files temporanei e la cache del browser. Oppure, bovinamente, hai provato a fare il refresh appena entri nella pagina del sito?

jason79
02-06-2007, 15:32
Premettendo che non conosco la differenza fra i due tipi di flagrant...
Provo a spiegarla io.
La differenza e'questa: il flagrant 1 e'un contatto (ovviamente falloso) non necessario. Il flagrant 2 e'un contatto non necessario ed eccessivo (solitamente una mannaiata sotto canestro o un placcaggio alla Horry su Nash).
La differenza e'sottile e molto soggetta a libera interpretazione dagli arbitri, anche se generalmente un fallo da espulsione diretta (il 2) si nota quasi sempre.

jason79
02-06-2007, 15:33
Prova a fare un po' di pulizia tra i files temporanei e la cache del browser. Oppure, bovinamente, hai provato a fare il refresh appena entri nella pagina del sito?

Il refresh non funge, provo a "pulire" il browser.Thanx!

fede27
02-06-2007, 16:32
Provo a spiegarla io.
La differenza e'questa: il flagrant 1 e'un contatto (ovviamente falloso) non necessario. Il flagrant 2 e'un contatto non necessario ed eccessivo (solitamente una mannaiata sotto canestro o un placcaggio alla Horry su Nash).
La differenza e'sottile e molto soggetta a libera interpretazione dagli arbitri, anche se generalmente un fallo da espulsione diretta (il 2) si nota quasi sempre.

Ma quindi il Flagrant 1 sarebbe il "nostro" fallo antisportivo mentre il 2 è antisportivo+espulsione diretta?

atragon
02-06-2007, 16:34
[OT]Ma veramente funziona proprio cosi...un tabaccaio o un gioielliere che si difende da un rapinatore difficilmente la passa liscia...si chiama giustizia questa???[OT]

Spesso si finisce con l'accusa di eccesso di legittima difesa (putativa se il rapinatore ad es aveva una pistola giocattolo)... in genere il tabaccaio/gioielliere in galera 'un ci va. Ma passa i suoi guai....

jason79
02-06-2007, 16:37
Ma quindi il Flagrant 1 sarebbe il "nostro" fallo antisportivo mentre il 2 è antisportivo+espulsione diretta?

Il 2 sarebbe un antisportivo piu'grave, che viene quindi punito con l'espulsione diretta.

atragon
02-06-2007, 16:38
Sulla regola NBA mi sento di condividere appieno un'opinione di un commentatore radio che sentii tempo fa in Canada. Le scazzottate e le libere intepretazioni vanno bene in high school, ma per il professionismo ci vogliono regole ben precise non soggette a libera intepretazione.

Sarà che per istinto diffido delle vie facili. L'interpretazione è sicuramente un compito gravoso a volte impossibile ma se alla fine finisci con lo squalificare della gente solo perchè ha superato una linea senza fare nulla secondo me c'è qualcosa che non va. Può darsi sia il male minore, per carità...

fede27
02-06-2007, 17:12
Sarà che per istinto diffido delle vie facili. L'interpretazione è sicuramente un compito gravoso a volte impossibile ma se alla fine finisci con lo squalificare della gente solo perchè ha superato una linea senza fare nulla secondo me c'è qualcosa che non va. Può darsi sia il male minore, per carità...
Bé oddio....direi anche che bisogna ricordarsi di che gente siede spesso su quelle panchine....con tipetti del calibro di Artest, Sheed e N.Robinson son d'accordo anch'io che è meglio prevenire che curare...

jason79
02-06-2007, 19:15
Una considerazione su Oden. Siccome a Portland aumentano i rumors sulla possibile scelta di Durant invece di Greg, mi chiedo (semmai fosse vero) se davvero non sia la scelta giusta.
Il punto e'che Oden oggi non e'secondo me al livello di gente come Duncan-Ewing-Olajuwon-Robinson-Shaq (considerando ovviamente il primo anno nella lega non quello che sono diventati poi). A livello difensivo ci sta pure, ma offensivamente?
Se prendiamo un po di statistiche (da me gentilmente riassunte....:D)
http://img405.imageshack.us/img405/271/nbacenterswl6.jpg

Il piu' "scarso"al college e'stato Ewing, ma guardate gia'il boom del primo anno di NBA. Olajuwon, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, non molto produttivo in termini di punti, ma ancora,primo anno nei pro da favola. Tutti gli altri grandi hanno avuto un eccellente ultimo anno, in termini esclusivamente di statistiche personali, quindi senza contare la vittoria del titolo NCAA. Nel primo anno nella NBA poi, hanno subito fatto benissimo (e anche di piu').
Oden cosa riuscira' a fare?Nessuno dubita che, visto che i centri dominanti sono merce piu'unica che rara, fra qualche anno (non metto un numero preciso) sara'anche lui dominante, ma quale sara'l'impatto appena mettera'piede nella lega?E se Durant fosse, oltre che un miglior prospetto, anche piu'pronto per fare sfaville nei primi 1-2 anni tra i professionisti?
A voi la palla...:)

atragon
02-06-2007, 21:36
Una considerazione su Oden. Siccome a Portland aumentano i rumors sulla possibile scelta di Durant invece di Greg, mi chiedo (semmai fosse vero) se davvero non sia la scelta giusta.
Il punto e'che Oden oggi non e'secondo me al livello di gente come Duncan-Ewing-Olajuwon-Robinson-Shaq (considerando ovviamente il primo anno nella lega non quello che sono diventati poi). A livello difensivo ci sta pure, ma offensivamente?
Se prendiamo un po di statistiche (da me gentilmente riassunte....:D)
http://img405.imageshack.us/img405/271/nbacenterswl6.jpg

Il piu' "scarso"al college e'stato Ewing, ma guardate gia'il boom del primo anno di NBA. Olajuwon, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, non molto produttivo in termini di punti, ma ancora,primo anno nei pro da favola. Tutti gli altri grandi hanno avuto un eccellente ultimo anno, in termini esclusivamente di statistiche personali, quindi senza contare la vittoria del titolo NCAA. Nel primo anno nella NBA poi, hanno subito fatto benissimo (e anche di piu').
Oden cosa riuscira' a fare?Nessuno dubita che, visto che i centri dominanti sono merce piu'unica che rara, fra qualche anno (non metto un numero preciso) sara'anche lui dominante, ma quale sara'l'impatto appena mettera'piede nella lega?E se Durant fosse, oltre che un miglior prospetto, anche piu'pronto per fare sfaville nei primi 1-2 anni tra i professionisti?
A voi la palla...:)

Grafico molto carino, dove l'hai pescato? Cmq parlando di giovani le cifre sono un'arma a doppio taglio. Ad esempio Ewing era decisamente dominante al college (finale contro Villanova e Pinckney a parte) ma era anche inscatolato nel sistema di Thompson (quello del disastro di Seoul 88) decisamente non il max per esaltare le stats individuali. Oppure va considerato il fatto che gente come l'ammiraglio o Zo è arrivata al quarto anno mentre di Oden stiamo guardando le cifre da rookie.
Greg mi pare comunque un prodotto decisamente grezzo, molto se confrontato agli altri citati nell'immagine ma quello che di lui impressiona è il mix fisico atletico, la coordinazione che è assolutamente un valore aggiunto per un 2.13. Deve imparare molte cose ma la personalità positiva e volitiva dovrebbero aiutarlo. Certamente si inserisce in un contesto caratterizzato dalla mancanza di centri puri veramente produttivi, con poche eccezioni.
Durant è sicuramente più pronto a contribuire non fosse altro che per il fatto che è uno scorer con un tiro già ben costruito e con un atletismo esagerato oltre che per il fatto di evoluire in un ruolo in cui forse è più facile coprire certe carenze.
Al primo anno mi aspetto tanti punti in più per Kevin ma Oden contribuirà molto in termini difensivi e di impatto dato che nell'area dalle sue parti ci sarà sempre il rischio dello stoppone.
Col tempo ci divertiremo a capire chi è più bravo. Per quel che conta NbaDraft in un articolo ha fatto capire che con Durant ci si diverte, con Oden si vince, intendendo il diverso impatto sul gioco della squadra nel complesso. Il torneo NCAA ha confermato questo aspetto, vedremo nella NBA.

jason79
02-06-2007, 21:42
Grafico molto carino, dove l'hai pescato?

L'ho fatto io! :cool: :)

albys
02-06-2007, 21:53
Gran bel lavoro, Jason.

Ti dirò, io sono un tifoso di Durant, come noto. Autore di una grandissima stagione (le cifre parlano chiaro) e di playoffs non clamorosi, potrebbe sembrare più pronto di Oden per la nba.
Però qualcosa mi dice che non è proprio così.
E soprattutto il suo ruolo potrebbe essere meno dominante di quello dello scimmione.
Durant nella nba dovrà fare il 3, in teoria potrebbe fare tutti i ruoli dal 2 al 4 ma penso proprio che finirà per fare l'ala piccola. Ebbene, in quel ruolo (o giù di lì) ci sono un sacco di grandi giocatori, Lebron, T-Mac, Pierce, Howard, Richardson, Kirilenko, Carter e compagnia sfondante e piuttosto spadellante.
Scordiamoci che Durant possa competere con questi qui prima di 2-3 stagioni.
Durant non è ai livelli di Lebron James quando uscì. Ha senza dubbio più tiro, ma mi pare che come carisma sia anni luce indietro, e atleticamente nessuno è come Lebron James, soltanto Josh Smith.

Oden: ora è acerbo, anche piuttosto timido. Ma senza dubbio è un centro purissimo, ovvero la materia prima cestistica più rara.
E nel suo ruolo arriva qualcuno che può fare la differenza soltanto ogni 5 anni ad andar bene.

Sapete che io considero ormai piu determinante il tiro da tre (e in generale il gioco degli esterni) del grande lungo sotto, e questo soprattutto per arrivare in alto nei playoffs (i Cavs di James sono un esempio lampante, in questo senso. Sta facendo il play e la guardia tiratrice insieme, proprio come Wade l'anno scorso, e infatti le loro squadre vanno. Ma potrei citare anche i sensazionali Warriors dei Barone-Jackson-J-Rich e Ellis, e ribaltando l'esempio, i Suns che hanno perso con San Antonio - questioni giudiziarie a parte - non perchè Duncan abbia fatto la differenza ma perchè Barbosa ha fatto letteralmente cagare per tutta la serie mentre Ginobili e Bowen hanno siglato le ultime 2 gare).
Quindi, direte voi, ti contraddici, caro Albys. Meglio Durant, che è un esterno.
No.
A parte il fatto che Durant non me lo vedo proprio ora a giocare come James da point guard, e quindi è un esterno ma che al contrario del prescelto dovrà sempre ricevere palla da qualcuno, il discorso è che come Durant di giocatori bravi adesso ce ne sono quasi a decine.
Magari poi diventa Jordan, chissà.
Però i giocatori lì ci sono.
Chi cacchio c'è invece sotto di decente?
A parte Dwight Howard, Yao e un paio di vecchi?

Fossi in Portland non avrei dubbi: Oden tutta la vita.
Perchè il Durant attuale lo posso avere anche comprando un Rashard Lewis, mentre un Oden dove lo prendo?
E io starei bene attento a puntare troppo su Aldridge... cioè, ragazzi, stiamo parlando di una decina di gare ben giocate, ma anche Eddie House (un esempio qualsiasi) se non lo conosci e lo vedi nelle giornate di vena quando trapana il canestro dai nove metri ti pare un fenomeno inarrestabile.
Per me Aldridge può farsi bastare un buonissimo secondo anno da sesto uomo da trenta minuti garantiti, in cui la società può può capire che cosa effettivamente sia questo ragazzo.
A quel punto, se proprio decidono di puntare su di lui possono vendere Randolph e avere in cambio qualcosa di grosso dietro.
Se invece prendono Durant e Aldridge non è poi sto granchè... che succede?

Io penso che Oden non possa fallire. Ha un fisico clamoroso e un'attitudine alla difesa che fa sì che, come detto, da lì sotto non si muove. Nessun timore di dare e prendere botte (anche se credo che nel primo anno ne prenderà molte...).
E' un perno per qualsiasi squadra.
In attacco deve certamente crescere, non è Shaq e non è Duncan (che peraltro è più un 4).
Però certe cose si insegnano.
L'ho rivalutato molto quando nelle tre gare che contano (le ultime NCAA) ha sempre giocato molto bene.
Portland fuori ha già Roy e potrebbe arrivare a un Lewis (sempre che non debbano dare in cambio Randolph, perchè allora non ci guadagnano nulla). Può puntare sul futuro possibile numero uno dei centri, sapendo che non è il ruolo ormai più dominante ma confidando nel fatto che ora come ora un Brandon Roy potrebbe anche essere il Durant di Portland.

jason79
02-06-2007, 22:08
Gran bel lavoro, Jason.
Grazie!:)

Lebron, T-Mac, Pierce, Howard, Richardson, Kirilenko, Carter e compagnia sfondante e piuttosto spadellante.
Scordiamoci che Durant possa competere con questi qui prima di 2-3 stagioni.
Durant non è ai livelli di Lebron James quando uscì.
Il problema non credo sia competere con loro (cosa peraltro da dimostrare), ma l'impatto nella propria squadra. Ad esempio nessuno puo'obiettare che Bargnani e'inferiore (ancora per poco...) ad altri pari ruolo, ma nei sui Raptors ha fatto una ottima figura. Visto anche che Durant avra' in teoria un ambientamento migliore (per un sacco di motivi), le prospettive per fare un eccellente anno ci sono

Sapete che io considero ormai piu determinante il tiro da tre (e in generale il gioco degli esterni) del grande lungo sotto, e questo soprattutto per arrivare in alto nei playoffs (i Cavs di James sono un esempio lampante, in questo senso. Sta facendo il play e la guardia tiratrice insieme, proprio come Wade l'anno scorso, e infatti le loro squadre vanno. Ma potrei citare anche i sensazionali Warriors dei Barone-Jackson-J-Rich e Ellis
Opinione condivisibilissima, ma io credo che siano i centri (o i lunghi come Duncan) a fare la differenza, se non altro perche'e'difficile trovarne di dominanti alla Shaq, tanto per intenderci. James fa la differenza ed e'decisivo semplicemente perche'e'un fuoriclasse. Fosse stato 10 cm piu'alto (a chili piu' o meno ci siamo) sarebbe stato un grandissimo centro.
i Suns che hanno perso con San Antonio - questioni giudiziarie a parte - non perchè Duncan abbia fatto la differenza ma perchè Barbosa ha fatto letteralmente cagare per tutta la serie mentre Ginobili e Bowen hanno siglato le ultime 2 gare).
E su caro "eretico", non puoi dire queste cose sperando che te le faccia passare... :doh: :banned: :D

atragon
02-06-2007, 22:27
Ottimo grafico Jason.
Il punto su Durant è che, anche per il gran talento che gira nel suo ruolo, pagherà dazio in maniera pesante in termini difensivi. Non è, oggi come oggi, in grado di marcare nessuno di quelli ma credo anche un Soragna gli creerebbe dei grossi problemi. Inoltre deve rinforzarsi nella parte alta del corpo ma a quello ci penseranno i preparatori della NBA. Ma il movimento deim piedi, la posizione del corpo quella gliela devono insegnare per forza. E' poi chiaro che un ragazzo con quella base di tiro, quella capacità di seguire a rimbalzo il tiro, l'esplosività in contropiede e in transizione e il fatto che in campo aperto è praticamente immarcabile male non potrà fare.
Oden partirà più piano ma mi aspetto non meno di una 15ina di punti, 10-11 rimbalzi e >2 stoppate da subito... poi a migliorare di anno in anno.

albys
02-06-2007, 23:16
E su caro "eretico", non puoi dire queste cose sperando che te le faccia passare... :doh: :banned: :D

Guarda che qui non sono stato per nulla eretico.
E' tutto lì da vedere: la situazione fra Suns e Spurs era, al momento del fattaccio Horry, 2 a 2.
Il pur monumentale Duncan di quelle partite era stato bilanciato da un buon Stoudemire e dal resto della squadra.
2-2 e quinta gara in casa dei Suns, ribadisco.
Ora... pur senza Stoudemire e il suo primo cambio Diaw, i Suns hanno tenuto dietro i Duncanurs anche di dieci-15 punti, fino a che, nel trezo e quarto quarto, quei bastardoni di Bowen e Ginobili hanno cominciato a bombardare da tre. E' lì che c'è stata la svolta della gara, controlla pure.
Gara 6: Duncan fa benissimo, ma Stoudemire idem.
I due sostanzialmente fanno pari e patta, la differenza ancora una volta la fanno gli esterni, dove Barbosa fa cilecca a ripetizione (e pure Nash nella prima metà della gara)
Inutile il forcing finale dei suns.
Questa è la realtà, non diciamo altre cose.
Duncan ha fatto il miglior Duncan, più di così non poteva giocare meglio, è stato un fenomeno, ma erano lo stesso 2 a 2 al momento del fattaccio.
E allora che cappero è stato decisivo?
Decisiva, in quella serie, è stata la decisione giudiziaria della nba, la cazzonaggine di D'antoni che ha portato i suoi stremati a gara 6 perchè in gara 5 ha fatto una rotazione a 6 uomini, e la clamorosa diversità di prestazioni fra Ginobili-Bowen-Finley da una parte e Barbosa-Bell dall'altra.

jason79
02-06-2007, 23:27
Guarda che qui non sono stato per nulla eretico.
E' tutto lì da vedere: la situazione fra Suns e Spurs era, al momento del fattaccio Horry, 2 a 2.
Il pur monumentale Duncan di quelle partite era stato bilanciato da un buon Stoudemire e dal resto della squadra.
2-2 e quinta gara in casa dei Suns, ribadisco.
Ora... pur senza Stoudemire e il suo primo cambio Diaw, i Suns hanno tenuto dietro i Duncanurs anche di dieci-15 punti, fino a che, nel trezo e quarto quarto, quei bastardoni di Bowen e Ginobili hanno cominciato a bombardare da tre. E' lì che c'è stata la svolta della gara, controlla pure.
Gara 6: Duncan fa benissimo, ma Stoudemire idem.
I due sostanzialmente fanno pari e patta, la differenza ancora una volta la fanno gli esterni, dove Barbosa fa cilecca a ripetizione (e pure Nash nella prima metà della gara)
Inutile il forcing finale dei suns.
Questa è la realtà, non diciamo altre cose.
Duncan ha fatto il miglior Duncan, più di così non poteva giocare meglio, è stato un fenomeno, ma erano lo stesso 2 a 2 al momento del fattaccio.
E allora che cappero è stato decisivo?
Decisiva, in quella serie, è stata la decisione giudiziaria della nba, la cazzonaggine di D'antoni che ha portato i suoi stremati a gara 6 perchè in gara 5 ha fatto una rotazione a 6 uomini, e la clamorosa diversità di prestazioni fra Ginobili-Bowen-Finley da una parte e Barbosa-Bell dall'altra.

Stoudamire ottimo ma a mio avviso Duncan ha giocato meglio e le sue prestazioni hanno inciso molto di piu'sulla partita. Non ti scordare che Amare per avere quelle cifre ha dovuto faticare e non poco, commettendo anche molti errori, spt difensivi.

atragon
02-06-2007, 23:53
Stoudamire ottimo ma a mio avviso Duncan ha giocato meglio e le sue prestazioni hanno inciso molto di piu'sulla partita. Non ti scordare che Amare per avere quelle cifre ha dovuto faticare e non poco, commettendo anche molti errori, spt difensivi.

Vabbè difensivamente Amarè non va da nessuna parte perchè nessuno gli ha mai insegnato come si difende a parte l'aspetto atletico. Duncan ha a mio avviso inciso di più per la sua presenza che provocato molti problemi ai Suns, vedasi le 6 stoppate rifilate proprio a Stoud in una sola partita (d'altronde come ho già detto Stoud non ha una tecnica sopraffina nel proteggere il tiro) per chè ha fatto i punti quando servivano, in maniera chirurgica... ci sono canestri da 2 che valgono 4 punti in realtà... E' però anche innegabile che gli esterni di Phoenix hanno ciccato un po' la serie, sarà per buona difesa su di loro, sarà perchè la rotazione di Phoenix non è ottimale da anni (visto che abbiamo un paio di scelte la tiriamo fuori un po' di panca Mike?)e alla fine sono arrivati un po' scoppiatini, fatto sta che una squadra storicamente, almeno negli ultimi anni, temibile da fuori come Phoenix ha perso una delle sue armi migliori.

jason79
03-06-2007, 01:03
Vabbè difensivamente Amarè non va da nessuna parte perchè nessuno gli ha mai insegnato come si difende a parte l'aspetto atletico. Duncan ha a mio avviso inciso di più per la sua presenza che provocato molti problemi ai Suns, vedasi le 6 stoppate rifilate proprio a Stoud in una sola partita (d'altronde come ho già detto Stoud non ha una tecnica sopraffina nel proteggere il tiro) per chè ha fatto i punti quando servivano, in maniera chirurgica... ci sono canestri da 2 che valgono 4 punti in realtà... E' però anche innegabile che gli esterni di Phoenix hanno ciccato un po' la serie, sarà per buona difesa su di loro, sarà perchè la rotazione di Phoenix non è ottimale da anni (visto che abbiamo un paio di scelte la tiriamo fuori un po' di panca Mike?)e alla fine sono arrivati un po' scoppiatini, fatto sta che una squadra storicamente, almeno negli ultimi anni, temibile da fuori come Phoenix ha perso una delle sue armi migliori.

Per carita', gli esterni di Phoenix sono stati inguardabili e anche lo stesso Nash ha reso meno che nella regular, ma il merito e'stato spt della difesa degli Spurs. Ad esempio Barbosa (fallimento principale) ha avuto una grandissima stagione e un ottimo primo turno, ma contro San Antonio ha steccato di brutto e non e'stato certo un caso.
Il discorso di fondo e'che il 4-2 e'frutto dei meriti degli Spurs e solo in minima parte del cattivo rendimento di alcuni Suns, cosa che tra l'altro e'collegata alla prima. Anche per un senso di giustizia e sportivita'sarebbe giusto pensare che ha vinto chi ha emritato di piu'e non chi ha fatto questo o quell'errore.
Sarebbe un po come dire se i Cavs vanno in finale e'per demerito dei Pistons. Per fare un piccolo esempio calcistico, se il difensore fa una cappellata, ci deve anche essere dall'altra parte un attaccante in grado di buttarla dentro...:)

albys
03-06-2007, 01:26
Infatti io ho detto che gli esterni texani sono stati più bravi di quelli di Phoenix. :)

jason79
03-06-2007, 01:35
Infatti io ho detto che gli esterni texani sono stati più bravi di quelli di Phoenix. :)

Te lo rinosco, infatti e'stata l'unica forse che non ti ho contestato nell'ultimo mese...:D
Ma voglio prima sentirti dire:"Bravi Spurs, vittoria meritata" :Prrr:

jason79
03-06-2007, 06:25
Cavs-Pistons 4-2
One word: unbelievable! :eek:

Blindman
03-06-2007, 08:22
Cavs-Pistons 4-2
One word: unbelievable! :eek:

Ma vogliamo parlare della partita di Gibson......:eek:

Questo la parola "paura" non sa nemmeno come si scrive :eek:
31 punti....19 nell'ultimo periodo........mamma mia.....alla faccia del rookie :D

James con una partita "all around".....20 punti, 14 rimbalzi, 8 assist, 3 stoppate e 2 rubate.....

Mi sa che in finale c'è la possibilità di divertirsi un po di piu di quanto preventivato :O

albys
03-06-2007, 08:25
Altra piccola pietra sulla montagna della mia convinzione: è una guardia, il clamorosamente sorprendente Daniel Gibson (31p con 5/5 da tre!!!) a decidere la gara.

I Cavs ripetono l'impresa degli Heat e risalgono da uno 0-2 una serie di playoffs, vincendo così il titolo di conference.
I Pistons pagano a parer mio la mancanza di un fuoriclasse e, guarda un po', la disastrosa serie dei suoi esterni, in particolare Billups e Prince.

Meno male, non oso pensare cosa sarebbe stata una finale fra gli Spurs e questi manovali di Motown.

albys
03-06-2007, 08:35

31 punti....19 nell'ultimo periodo........mamma mia.....alla faccia del rookie :D

Davvero!
Questo ragazzo a un certo punto della stagione sembrava che stesse per decollare, ricordo alcune grandissime prestazioni al tiro che me lo fecero seguire per un po'.
Poi non so cosa è successo, è tornato in panca prima per Snow e poi per il cambio di strategia dell'allenatore che ha varato il quintetto alto con Pavlovic.
Comunque questo ragazzo ha davvero personalità e un tiro da tre che potrebbe diventare micidiale se accoppiato a uno come Lebrone.
Ieri c'è stato il primo esempio di questo.

fede27
03-06-2007, 09:27
Signori guardate un po' le statistiche di LeBron nella finale appena vinta:
PPG 25.7
RPG 9.2
APG 8.5

..praticamente ha viaggiato a tripla doppia di media!! :eek: Mostruoso :ave:
Comunque fantastica impresa dei Cavs e del mio coetaneo Gibson (:mc: )...davvero inaspettata questa vittoria in gara6, io pensavo si arrivasse almeno alla 7!!

Cavolo se c'è qualcuno che ha azzeccato l'intera griglia del Pick 'n Roll andrei ovunque si trovi a stringergli la mano!! :sofico:

k-durant
03-06-2007, 09:46

31 punti....19 nell'ultimo periodo........mamma mia.....alla faccia del rookie :D..dalla panca, in 29' di utilizzo.. (http://broadband.nba.com/cc/playa.php?content=video&url=http://boss.streamos.com/wmedia/nba/nbacom/recaps/recap_p306_detcle.asx&video=blank&nbasite=nba)
Pazzesco come sia stato il vero crack della gara (tutti i tiri dalla lunga li ha messi nei momenti decisivi) i Pistons dopo la sua impressionante scarica di dardi mortali non hanno più saputo rialzarsi:
65-63 (-2:30, 3° qtr)
70-66 (-11:35 4° qtr)
73-67 (-10:45 4° qtr)
79-67 (-9:43 4°qtr)
86-71 (-6:53 4° qtr)
senza fare una piega!! 100%!

Che il ragazzo abbia personalità e sangue freddo lo vediamo benissimo anche dalle cifre, significative più che mai in questa serie: 3/4, 12/12, 6/6, 12/15 dalla lunetta nelle ultime gare della serie per un totale di 33/37. A voi i restanti commenti sul "rookie" :D

FA.Picard
03-06-2007, 10:24
Ammazza che sorpresa...nel giochino chi mai avrebbe detto Cavs in finale?!? :D

Primo post da ex-celibe...tra un po' si parte!

Ci vediamo domenica prossima! ;)

screcca82
03-06-2007, 11:58
NOOOOOOOOOO!!!! GOODEN IN FIALE NOOOOOOOOOOOOO!!!

Che giocatore ignobile!!!!

DickValentine
03-06-2007, 12:04
NOOOOOOOOOO!!!! GOODEN IN FIALE NOOOOOOOOOOOOO!!!

Che giocatore ignobile!!!!

No ti prego, non mi ci fare pensare....:doh:
Sarò cattivo con i Cavs ma questa è tutta una finale persa da Detroit e Saunders. A parte il matchup James-Prince e Ilgauskas-Webber (che + o meno si equivalgono), Detroit doveva vincere quantomeno gli altri 3 e anche avere miglior panchina. che roba squallida :nono:

screcca82
03-06-2007, 12:08
Cleveland è stostenuta solo da James e Gibson... Questo rischia di diventare un giocatore importante per i Cavs negli anni a venire. Più o meno come fece Tayshaun Prince a suo tempo :O

screcca82
03-06-2007, 12:12
No ti prego, non mi ci fare pensare....:doh:
Sarò cattivo con i Cavs ma questa è tutta una finale persa da Detroit e Saunders. A parte il matchup James-Prince e Ilgauskas-Webber (che + o meno si equivalgono), Detroit doveva vincere quantomeno gli altri 3 e anche avere miglior panchina. che roba squallida :nono:

Cacchio l'hanno scartato pure i cecati Magic che l'hanno considerato sega non a 360 ma a 720°!!!!!!!

Saunders fuori dalle palle subito! Io lo dicevo cazz... poi mi ricorda il mio ultimo allenatore faccia da pirla!
Ma poi che cosa cacchio ci faceva Flip Murray in campo quando si doveva recuperare???? oppure Dale Davis??? Allenatore insulso. Un bluff assoluto come ai tempi di Minnie.

screcca82
03-06-2007, 12:15
Ma Duncan quanti punti farà di media in finale? :O

k-durant
03-06-2007, 12:33
Ma Duncan quanti punti farà di media in finale? :OUn 30ello abbondante contro i preistorici Gooden e Ilgauskas è fattibilissimo.. se poi si mette a fare il fenomeno, allora fate pure 40 :D

screcca82
03-06-2007, 12:34
Un 30ello abbondante contro i preistorici Gooden e Ilgauskas è fattibilissimo.. se poi si mette a fare il fenomeno, allora fate pure 40 :D

Secondo me pure Parker farà molti danni...:O

Grand Kenyon
03-06-2007, 12:38
well, anche stavolta ho sbagliato il pronostico, ok? :D
è la maledizione Webber :D

del resto, non potevo immaginare che la 42esima scelta al draft 2006 potesse decidere con 31 punti e 5/5 da 3 una partita del genere, una gara6 di finali di conference.

il risultato a sorpresa di questa serie, e un pò l'andamento di questi PO, è l'ulteriore dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, che in primavera fanno strada le squadre che difendono per davvero.

per quanto riguarda Pistons, Saunders ha già le valigie, così come Billups e forse Sheed, mentre vedo Webber vicino al ritiro.

atragon
03-06-2007, 13:43
E bravo Gibson che azzecca la partita della vita quando serve. Occhio a non fare come ho visto altrove che già parlano di un nuovo fenomeno... ricordate Kareem Rush che salvò i Lakers contro non so più chi (forse proprio Detroit) infilando un bel 5/6 dalla lunga? Gibson è entrato al college come un promettente point-guard salvo poi convertirsi rapidamente in un 2 con carenza di cm. Questo ha portato molte squadre a snobbarlo, direi anche non a torto visto che non è che all'Università abbia fatto bambini coi baffi. Tuttavia il bimbo ha carattere e forse ha lavorato bene su un tiro che tanto pericoloso non era. Per ora non lo giudico più di arma tattica insidiosa, in attesa di altre conferme.

Ora una finale inattesa tra i "meritevoli" Spurs e i sorprendenti Cavs. Non vedo al momento come il 4-0 max 4-1 per San Antonio possa essere evitato ma nell'anno i cui i Warriors hanno sverniciato Dallas tutto può accadere. C'è il fatto che da un punto di vista della personalità la presenza di Lebron potrebbe limitare un po' uno dei "meriti" (;) ) di SA. Certo per gli arbitri sarà un problema... fischiare sempre ogni qual volta uno dei Cavs guarderà male uno degli speroni e tollerare le passeggiate di Lebron è al limite del conflitto di interessi...
Sotto le plance Gooden e Bizg Z dovranno lavorare molto per limitare Duncan...d'altronde quello che non riusciranno ad ottenere in difesa dovranno, almeno in parte restituirlo in attacco. Parker sarà immarcabile anche perchè non avrà più l'incubo di Deron Williams davanti e Manu sappiamo che quando il gioco si fa duro rende di più. Chi potrebbe salvare Cleveland affiancando James? Non ho idea, se vogliono avere una possibilità a turno dovranno inventarsi di valere il 120% di se stessi. Inoltre lo stesso Lebron dovrebbe imitare il super-Wade dello scorso anno ma gli Spurs non hanno i nervi fragili e depressi dei Mavs... sto cercando di convincermi che Cleveland ce la può fare ma non ci riesco...

17mika
03-06-2007, 13:55
sto cercando di convincermi che Cleveland ce la può fare ma non ci riesco...

Penso che questo sforzo lo stiamo facendo un po' tutti, con più o meno successo :p

atragon
03-06-2007, 13:58
Quanto a Detroit questo è probabilmente il canto del cigno. Un vero peccato per una franchiglia che negli ultimi anni ha esaltato il significato della parola "squadra", tutti ottimi giocatori in tutti i ruoli ma senza una superstar assoluta a cui affidare la palla bollente. Forse negli ultimi anni ha pesato una panca troppo corta per le ambizioni del team e qui salta fuori la tremenda chiamata nel draft che ha regalato alla NBA Lebron, Wade, Bosh, Melo e gli altri. E personalmente non sono convinto di chi mi dice che chiamando ad esempio Wade le cose sarebbero andate magari peggio per i pistoni. La ricostruzione si annuncia lunghissima.....

jason79
03-06-2007, 14:36
Tutto sommato credo che sara' una bella finale. 4-1 forse e'risultato piu'realisticamente pronosticabile, ma i Cavs lottano e forse con la loro inesperienza/ignoranza potrebbero anche causare qualche problema a San Antonio. Questi PO hanno gia'avuto risultati soprendenti, quindi non considerei nulla di troppo scontato.

brutus89
03-06-2007, 14:58
Questi PO hanno gia'avuto risultati soprendenti, quindi non considerei nulla di troppo scontato.
Già però con gli spurs in campo è quasi scontato. Io già immagino Duncan che domina dappertutto, Gooden e Varejao capiranno poco se non nulla.
Parker potrebbe essere un fattore, è vero come ha detto atragon non avrà più davanti Williams che si è dimostrato molto bravo sia in attacco che in difesa (al contrario di Nash direi), però i cavs difendono bene e Hughes penso possa limitarlo.

Penso che ci aspetta un 4-1...per i cavs :D sto sognando...:rolleyes:

Grand Kenyon
03-06-2007, 16:26
Quanto a Detroit questo è probabilmente il canto del cigno. Un vero peccato per una franchiglia che negli ultimi anni ha esaltato il significato della parola "squadra", tutti ottimi giocatori in tutti i ruoli ma senza una superstar assoluta a cui affidare la palla bollente. Forse negli ultimi anni ha pesato una panca troppo corta per le ambizioni del team e qui salta fuori la tremenda chiamata nel draft che ha regalato alla NBA Lebron, Wade, Bosh, Melo e gli altri. E personalmente non sono convinto di chi mi dice che chiamando ad esempio Wade le cose sarebbero andate magari peggio per i pistoni. La ricostruzione si annuncia lunghissima.....

secondo me il peccato originale è il draft del 2003, se a quella posizione avessero preso tutt'altro giocatore probabilmente staremmo qui a parlare di dinastia Pistons.

non so se lo sapete, ma Noah ha rifiutato un provino coi Bucks che chiamano alla 6....di chi è la promessa?

altra notizia sul fronte angelino, dove ormai la trade O'Neal tiene banco, sentite questa
Out of the mouths of babes: Jermaine O’Neal may say he wants to stay with the Indiana Pacers, but his daughter, Asjia, told an elementary school classmate—the son of a co-worker of mine—that “Daddy says we’re moving to California.”

I love this game :D :D :D

noi fan dei Lakers siamo senza dubbio i migliori
http://www.firemitchkupchak.com/

XD XD XD

albys
03-06-2007, 17:24

Vero, ma devono essere convinti che serva una ricostruzione.
L'impressione di solidità che hanno dato fino alle due ultime disfatte con Heat (l'anno scorso) e Cavs (quest'anno) può ancora trovare estimatori nella dirigenza di Motown, che pootrebbe erroneamente pensare che questi siano stati episodi.
Invece è ormai chiaro che senza fuoriclasse non si vince.
La loro tattica del - tanti ottimi giocatori ma nessun fuoriclasse - ha pagato una volta (con Billups MVP), ma quello fu appunto un caso.
Ormai è evidente che senza un fenomeno (Duncan, Wade, Shaq, Kobe etc) non si arriva fino in fondo.
In questa serie hanno toppato in molti:
Billups, l'ombra del play che portò a Detroit lo scalpo di Duncan.
Prince, che ha tirato come mio figlio per tutta la serie e che non ha mai veramente fermato James.
Saunders, che ovviamente non ci ha mai capito un cazzo e ha subito la clamorosa rimonta dei cavs arrivando appunto a mettere in campo Dale Davis e Murray. :rolleyes:
Pure Sheed, con Hamilton il meno peggio ma tutto sommato mai un fattore determinante.
La panca, che soprattutto nel backcourt si è dimostrata veramente scarsina.
Di Webber ho parlato spesso, è un campione finito, può fare qualche buona gara ma sostanzialmente un Varejao è più utile. Il suo ruolo è identico a quello di Sheed, con la differenza che Sheed difende e stoppa e segna da tre.

Detroit ha bisogno di un centro vero (ma Mohammed siamo sicuri che fa così schifo? Saunders l'ha sempre ignorato, ma a NY soltanto 2 anni fa faceva molto bene...) ma soprattutto di uno dei fuoriclasse della lega.
E' l'unica grande squadra NBA che non abbia un supercampione, fateci caso.

Uhm, in un colpo solo possono perdere Billups, Wallace e Webber.
A questo punto o fanno la tattica del piccolo passo e rifirmano Chauncey, oppure stravolgono la squadra e usando la lunghissima panca fanno un bel pò di trade, ovviamente con un allenatore nuovo.
Certo è che (e non mi dispiace, sia perchè li odio cordialmente sia perchè ci han lasciato Wade) ora salta davvero fuori la puttanata del draft 2003.