PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router ADSL D-Link DSL-G604T

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

pomatone
02-12-2004, 15:57
http://www.broadbandnational.com/store/images/DSL-G604T_view.jpg D-Link DSL-G604T

Caratteristiche del prodotto:

Router D-Link DSL-G604T

Descrizione del prodotto:

Il dispositivo DSL-G604T è un router ADSL con access point Wireless a 2.4 GHz e con switch a 4 porte Fast Ethernet incorporati.
L’access point per LAN wireless fornisce una velocità di trasferimento dati a 54Mbps.
Progettato per piccole aziende, uffici periferici e ambienti domestici, permette facilmente la condivisione Internet con o senza la connessione a mezzo di cavi di rete.
Con le altre funzionalità avanzate, il dispositivo fornisce semplicità di configurazione e sicurezza alla rete garantendo una razionalizzazione dei costi.

Caratteristiche tecniche:

Connessione WAN con linea ADSL Il router connette il proprio ufficio a Internet o a una rete remota utilizzando la tecnologia ADSL. In modalità G.dmt il router supporta una velocità fino a 8Mbps per connessioni downstream e fino a 640Kbps per connessioni upstream. In modalità G.lite, supporta la velocità fino a 1.5Mbps per connessioni downstream e fino a 512Kbps per connessioni upstream ed è sufficientemente elevata per supportare la maggior parte delle attuali applicazioni Internet. Il router è in grado di individuare automaticamente la velocità di connessione e negoziare la modalità G.dmt o G.lite.

IP Routing.

Il dispositivo DSL-G604T dispone di un motore di routing integrato che fornisce potenza e controllo sulla rete.
Inoltre fornisce numerose funzionalità di sicurezza tipiche dei firewall che rendono la rete invisibile dall’esterno, tra cui filtraggio a livello IP, filtraggio a livello di socket e NAT.

Supporto NAT e DHCP.

Il DSL-G604T fornisce funzioni Internet volte alla razionalizzazione dei costi come le funzioni NAT e DHCP.
Il NAT (Network Address Translation) consente la condivisione di un unico account ISP da parte degli utenti della LAN. Il DHCP assegna automaticamente l’indirizzo IP agli utenti della LAN.

Accesso Wireless LAN.

L’access point incorporato nel DSL-G604T permette l’utilizzo del dispositivo con una vasta gamma di reti wireless o con altri standard basati su wireless LAN con utilizzo di access point.
Alla velocità di 54Mbps, il dispositivo DSL-G604T fornisce un alta velocità di trasferimento dati mantenendo la conformità allo con lo standard IEEE 802.11g.

Switch a 4 porte 10/100Mbps incorporato.

Il DSL-G604T viene fornito con 4 porte switch 10/100Mbps NWay, ognuna delle quali fornisce un’ampiezza di banda dedicata per connessioni ad altri dispositivi o computer.
Poiché un dispositivo connesso direttamente a una porta dello switch non utilizza l’ampiezza di banda locale, il dispositivo contribuisce a velocizzare anche gli ambienti LAN.

Funzionalità chiave.

# Router con interfaccia ADSL e Access Point Wireless incorporati
# Switch a 4 porte 10/100Mbps Fast Ethernet
# Supporto G.dmt ad alta velocità fino a 8Mbps
# Supporto G.lite fino a 1.5Mbps
# Auto-riconoscimento dei differenti “flavors” ADSL
# Supporto Bridged Ethernet over ATM, PPP over ATM, PPP over Ethernet, IP over ATM
# Supporto Precise ATM traffic shaping
# Routing pacchetti IP e transparent bridge
# Supporto protocolli di routing RIP-1, RIP-2, routing statico
# Supporto NAT, DHCP server
# Autenticazione PAP/CHAP, password di amministrazione via Telnet
# Autenticazione utente wireless con sicurezza 128-bit WEP
# Controllo di flusso per connessioni Fast Ethernet via cavo in rame
# MIBs incorporati per gestione SNMP
# Configurazione basata su Web
# Backup/restore della configurazione
# Aggiornamento firmware via TFTP
# DNS relay

Specifiche Tecniche (WAN).

Standard.
# ANSI T1.413 issue 2 (full rate DMT su POTS analogiche)
# ITU G.992.1 (G.dmt)
# ITU G.992.2 (G.lite)
# ITU G.994.1 (G.hs)

Trasferimento dati.
# DMT full rate downstream : fino a 8Mbps
# DMT full rate upstream : fino a 640Kbps
# G.lite ADSL downstream : fino a 1.5Mbps
# G.lite ADSL upstream : fino a 512Kbps

Interfaccia ADSL.
# Connettore RJ-11 per connessione alla linea telefonica

Sicurezza.
# PAP, CHAP
# Firewall semplice
# password di amministrazione via Telnet e SNMP

Protocolli.
# Bridged Ethernet over ATM (RFC 1483)
# Classical IP over ATM (RFC 1577)
# PPP over ATM protocol (RFC 2364)
# PPP over Ethernet (RFC 2516)

Segnali.
# ATM signaling: UNI 3.0, 3.1, 4.0
# Precise ATM traffic shaping
# OAM F4/F5

Routing.
# Routing pacchetti IP
# DHCP/NAT
# IP filtering
# TCP/IP con RIP-1 e RIP-2, routing statico
# ICMP (RFC 791)
# UDP (RFC 792)
# ARP (RFC 826)

Specifiche Tecniche (Wireless LAN).

Standard.
# IEEE 802.11g wireless LAN
# DSSS (Direct Sequence Spread Spectrum)
# OFDM (Ortogonal Frequency Division Multiplexing)

Banda di frequenza.
# 2.400 - 2.4835 GHz (soggetta alle regolamentazioni locali)

Frequenze operative.
# Nord America : 2.412 - 2.462 GHz
# Europa ETSI : 2.412 - 2.472 GHz
# Spagna : 2.457 - 2.462 GHz
# Francia : 2.457 - 2.472 GHz
# Giappone TELEC: 2.412 - 2.4835 GHz

Numero di canali.
# USA e Canada : 11
# Europa : 13
# Francia : 4
# Giappone : 13

Sicurezza.
# Cifratura WEP a 64/128/256 bit e Wi-Fi WPA

Raggio d’azione.
# Limite Distanze (indoor) : 60 - 70 m
# Limite Distanze (outdoor) : 100 - 200 m

Specifiche Tecniche (Ethernet).

Standard.
# EEE 802.3 10BASE-T Ethernet
# IEEE 802.3u 10BASE-TX Fast Ethernet
# IEEE 802.3 NWay auto-negotiation

Controllo di flusso.
# IEEE 802.3x Flow Control (full duplex)
# Back Pressure (half duplex)

Interfaccia LAN.
# 4 porte switch 10/100Mbps 10BASE-T/100BASE-TX
# Supporto auto-sensing
# Supporto full/half duplex

Transparent Bridging.
# Auto-apprendimento dinamico degli indirizzi MAC
# IEEE 802.1d Spanning Tree
# Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP) server, client
# Network Address Translation (NAT)

Management.

Standard/MIB.
# SNMP standard
# MIB-II (RFC 1213) per IP
# Amministrazione/gestione basata su Web
# Supporto Telnet
# Supporto SNMP

Autenticazione utente.
# PPP Authentication Protocol (RFC 1334)
# Challenge Handshake Authentication Protocol con PPP (RFC 1994)

Monitoraggio statistiche.
# Interfaccia Ethernet, ATM e ADSL

Aggiornamento Firmware, Backup/Restore della configurazione.
# Supporto TFTP

Caratterisitche fisiche ed ambientali.

Indicatori LED.
# Power (per dispositivo)
# Status (per dispositivo)
# ADSL : Link, Act
# Ethernet : Link, Act (per porta)
# Ethernet : 10Mbps, 100Mbps (per porta)
# WLAN : Act

Alimentazione.
# Alimentatore esterno AC

Consumo.
# 12 watts (max.)

Temperatura Operativa.
# 0° ~ 40° C

Temperatura di funzionamento.
# -20° ~ 70° C

Umidità.
# 5% ~ 95% non-condensata

Dimensioni e peso:
# 180 x 141 x 30 mm
# 380 grammi

Emissioni (EMI).
# FCC Class B
# CE Class B

Sicurezza.
# UL/CUL
# TUV (EN60950)

Garanzia.
2 anni

PER QUALSIASI INFORMAZIONE SULL'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE E\O PER QUALSIASI ALTRO PROBLEMA, PRIMA DI POSTARE QUI, FARE RIFERIMENTO AI SEGUENTI LINK:

Guida Carciofone (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11495937&postcount=1)

Modded firmware by DarkWolf (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1342075)

Vincer72
02-12-2004, 16:06
Ciao Pomatone,
siccome darei intenzionato ad acquistare l'offerta D-LINK904 di MW (il router dovrebbe essere G604T) e sarebbe la mia prima installazione di un router, questa mini guida è come la manna :D

Grazie.

Volevo chiederti:
- io sarei intenzionato a spegnere il router durante il giorno in quanto non utilizzato e accenderlo solo quando mi serve.
C'è un pulsante on/off?
Quali impostazioni perde spegnendolo?
E' un comportamento scorretto?

Grazie e ciao
Vincenzo

alexmere
02-12-2004, 16:11
Originariamente inviato da Vincer72
Ciao Pomatone,
siccome darei intenzionato ad acquistare l'offerta D-LINK904 di MW (il router dovrebbe essere G604T) e sarebbe la mia prima installazione di un router, questa mini guida è come la manna :D

Grazie.

Volevo chiederti:
- io sarei intenzionato a spegnere il router durante il giorno in quanto non utilizzato e accenderlo solo quando mi serve.
C'è un pulsante on/off?
Quali impostazioni perde spegnendolo?
E' un comportamento scorretto?

Grazie e ciao
Vincenzo
Mi permetto di rispondere io in qualità di utente di un DSL-604+. Il router in questione (il mio) non ha un pulsante di on/off e mi pare neanche il modello nuovo (DSL-G604T). Per risolvere la cosa ho comprato una ciabatta e accendo e spengo da lì. Il comportamento non è scorretto (l'assenza del pulsante di on/off è dovuta all convinzione che un router debba sempre rimanere acceso), perché è equivalente a mancanza di alimentazione (tipo quando va via la corrente). La configurazione non si perde, perché ogni router la salva nella sua memoria flash a ciò dedicata.

Vincer72
02-12-2004, 16:13
Ok, se effettuerò l'acquisto farò anch'io così.
Ti ringrazio.

Ciao
Vincenzo

pomatone
02-12-2004, 17:50
Originariamente inviato da alexmere
Mi permetto di rispondere io in qualità di utente di un DSL-604+. Il router in questione (il mio) non ha un pulsante di on/off e mi pare neanche il modello nuovo (DSL-G604T). Per risolvere la cosa ho comprato una ciabatta e accendo e spengo da lì. Il comportamento non è scorretto (l'assenza del pulsante di on/off è dovuta all convinzione che un router debba sempre rimanere acceso), perché è equivalente a mancanza di alimentazione (tipo quando va via la corrente). La configurazione non si perde, perché ogni router la salva nella sua memoria flash a ciò dedicata.

Quoto allagrande.......il router è privo di interruttore on/off....ma è possibile spegnerlo semplicemento staccando la spina :p .
Per quanto riguarda le impostazioni nessun problema....come ha specificato alex.
SAluti!

Vincer72
02-12-2004, 17:56
Grazie Pomatone.

Ci sono differenze con i diversi provider?
Io ho Alice Flat.

Ciao
Vincenzo

pomatone
02-12-2004, 17:57
Guarda.....onestamente non dovrebbero esserci......io ho Ngi e non ho avuto nessun problema di accesso......bidogna solo inserire correttamente l'use id e la pass.
Saluti!

M74T
02-12-2004, 17:58
A questo punto inseriamo questa riga di comando:
echo 2048 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
confermiamo , scriviamo exit e il gioco è fatto
(Ci tengo a sottolineare che quest'ultima operazione va effettuata a proprio rischio e pericolo, che potrebbe causare la perdita di garanzia , e che probabilmente va ripetuta ogni volta che il router viene spento o viene resettato, non mi riterrò responsabile per eventuali danni riportati dal vostro router....ripeto: EFFETUATE QUESTA OPERAZIONE CONSAPEVOLI DI UNA POSSIBILE PERDITA DI GARANZIA, A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.....Grazie )

QUESTO TRUCCHETTO FUNZIONA A MERAVIGLIA ANCHE SUL MIO DSL 504T

Ora mi va bene pure la rete Kad (62 ore connesso) :D :D

pomatone
02-12-2004, 18:01
Originariamente inviato da M74T
Ora mi va bene pure la rete Kad (62 ore connesso) :D :D
;) :cincin:

alessandro84
02-12-2004, 18:46
Potrei chiedere chiarimenti su come e dove digitare la riga di comando per settare il valore di 2048?
Controindicazioni più precise su questo cambiamento? Graaazie!!

pomatone
02-12-2004, 20:52
6- A questo punto possiamo configurare il router per un'utilizzo ottimale di e-mule
Innanzi tutto dobbiamo fare in modo che il nostro router sia in grado di aprire + connessioni.
Per fare questo, dobbiamo utilizzare la configurazione tramite telnet.
Apriamo il dos e scriviamo: telnet 192.168.1.1
Come nome utente mettiamo root e come pass, quella che utilizziamo sempre.

Saluti!!

Slave01
03-12-2004, 08:23
Ancora tutto ok? Nessun problema Pomatone?

Saluti

alexmere
03-12-2004, 08:31
Originariamente inviato da pomatone
6- A questo punto possiamo configurare il router per un'utilizzo ottimale di e-mule :D
Innanzi tutto dobbiamo fare in modo che il nostro router sia in grado di aprire + connessioni.

Ciao pomatone ho un problema: non mi chiede lo username, ma direttamente la password e comunque non riesco a connettermi via Telnet. Per caso ti colleghi con il cavo Ethernet o fai qualcosa di strano?

pomatone
03-12-2004, 12:39
X Slave01........tutto ok......ma io ho il router da quasi 2 mesi ;)

X alex.......come non ti chiede l'username...hai inserito la tua pass?...se non va prova a inserire root come pass.....e se non va ancora controlla sul forum di www.expansys.it alla sezione relativa al tuo router se per accedere al router via telnet la pass è diversa.......
Saluti!

M74T
03-12-2004, 19:12
@ pomatone

Il metodo descritto al punto 6 funziona anche sul dsl 504t.
Ormai è connesso da più di cento ore :D :D con download fisso a 60 :cincin: (Fonti max x file 600, connessioni max 600, 50 in 5sec)

Ho provato di tutto il router rimane sempre stabile :yeah:

Non so se l'impostazione rimane memorizzata io ho provato a salvare le modifiche dall'interfaccia web ma non voglio ancora riavviarlo è troppo bellooo :D :D

Il firmware installato è l'ultimo scaricabile dall'ftp e cioè il V1.00B02T02.TA.20040715

Lo stavo provando anche sul dsl 502t ma l'ho dovuto prestare ad un amico per un urgenza :incazzed:

Sarei molto curioso di sapere su quanti d-link funziona questo trucchetto .....

Ps potresti gentilmente aggiornare, aggiungendo anche il dsl 504t, nel titolo del post ? :rolleyes: ;)

Slave01
03-12-2004, 19:18
Ed ora che mi ero convinto...vado al Mediaworld e non è ancora arrivato :cry:
Spero arrivi in futuro :muro:

Saluti

Vincer72
03-12-2004, 19:33
Originariamente inviato da Slave01
Ed ora che mi ero convinto...vado al Mediaworld e non è ancora arrivato :cry:
Spero arrivi in futuro :muro:

Saluti

Anch'io mi ero convinto (al 99%) ma anche quì al MW di Lodi non è ancora arrivato....aspettiamo...

Ciao
Vincenzo

Slave01
03-12-2004, 19:51
Ma scusa l'offerta non termina il 12? Ma lo mettono solo per pochi giorni? (Cmq secondo me ben presto l'ipercoop sferrerà un attacco router)

Saluti

pistri
03-12-2004, 22:38
Ragazzi ho bisogno di aiuto!!!
Sono riuscito ad acquistare il Dlink al MW e l'ho installato come dicono nel manuale.
Mi è arrivata oggi la mail che la mia ADSL alcotel è attiva.
Ho creato una nuova connessione guidata per adsl ma non mi funziona internet.
Ho impostato pppoe come da loro detto, ho messo la password e username da loro dati.
I valori VPI e VCI vanno messi solo nel settaggio del router o dove??
e i valori del server primario e secondario dove li metto???
AIUTATEMI GRAZIE!!!!

e come faccio per sapere se ho effettivamente la linea??
Ciao.

pomatone
03-12-2004, 22:49
Scusa :cry: ma questa guida che l'ho fatta a fare :(

Leggila tutta e imposta la tua connessione come scritto sopra....vedi che tutto si mette a posto ;)
Saluti!

pistri
03-12-2004, 22:53
Grazie pomatone ma ho già provato.
La connessione wireless funziona ottimamente ma è con la connessione ad internet che non ci siamo.
Può darsi che la linea adsl non ci sia ancora??
Grazie!!!

alexmere
04-12-2004, 08:36
X alex.......come non ti chiede l'username...hai inserito la tua pass?...se non va prova a inserire root come pass.....e se non va ancora controlla sul forum di www.expansys.it alla sezione relativa al tuo router se per accedere al router via telnet la pass è diversa.......
Saluti!
Dimenticavo un dettaglio importante: ho un D-Link DSL-604+ (22 Mbps). Nessuno conosce la password per Telnet?

pistri
04-12-2004, 08:47
Pomatone sono la tua tortura!!!!
Il problema l'ho subito all'inizio.
Infatti dopo averlo configurato se vado a verificare la connessione mi dice che non è connesso e se faccio connetto e refresh non cambia nulla (questo anche con il cavo di rete).
Cosa può essere???

presiedere
04-12-2004, 11:46
ma dopo quei settaggi con il 504t la conversaziona audio con messenger msn vi funziona?

M74T
04-12-2004, 14:21
Originariamente inviato da presiedere
ma dopo quei settaggi con il 504t la conversaziona audio con messenger msn vi funziona?

Scusa ma che cosa centra :rolleyes: il problema era sulle connessioni max e non su messenger, comunque a me funziona tranquillamente sia la convesazione audio che video mi è bastato aprire le porte su port forwarding (upnp disattivato)

pistri
04-12-2004, 16:47
Originariamente inviato da pistri
Pomatone sono la tua tortura!!!!
Il problema l'ho subito all'inizio.
Infatti dopo averlo configurato se vado a verificare la connessione mi dice che non è connesso e se faccio connetto e refresh non cambia nulla (questo anche con il cavo di rete).
Cosa può essere???
pero la spia adsl è fissa e in home se vedo la velocita adsl la vedo e se tolgo la spina telefonica invece sparisce.
Che sarà??
Ciao

M74T
04-12-2004, 17:13
Ti posto alcune immagini del 504 non so se sia uguale ma ci provo:

http://img63.exs.cx/img63/526/e1-Immagine2.jpg

M74T
04-12-2004, 17:36
Dimenticavo un dettaglio importante: ho un D-Link DSL-604+ (22 Mbps). Nessuno conosce la password per Telnet?

Trovi tutto qui (http://www.expansys.it/forumthread.asp?code=DSL-604GPLUS&thread=158&man=D-LIN)

Slave01
04-12-2004, 19:13
Quindi voi tutti avete eseguito quelle operazioni? :eek: . Ecco perchè si parla di rischio. Chi è riuscito ad attivare il telnet sul dsl-g604t? Potreste dirmi gentilmente il link al firmware utility?

Saluti
Grazie

alexmere
04-12-2004, 19:26
Trovi tutto qui (http://www.expansys.it/forumthread.asp?code=DSL-604GPLUS&thread=158&man=D-LIN)
Grazie 1000 ci guardo subito!

M74T
04-12-2004, 19:50
Quindi voi tutti avete eseguito quelle operazioni? :eek: . Ecco perchè si parla di rischio. Chi è riuscito ad attivare il telnet sul dsl-g604t? Potreste dirmi gentilmente il link al firmware utility?

Saluti
Grazie

Sul dsl g604t e dsl 504t l'interfaccia telnet è gia attiva !

pistri
04-12-2004, 21:49
é settato come il mio....
Solo che io ho PPPoe (ho provato anche PPPoa).
Se vado in home vedo la velocità dsl 800Kbsec e se stacco la spina va a 0 ma se vado in status e controllo la connessione mi dice che è disconnesso e non mi si disconnette.
Mi sparo????

M74T
04-12-2004, 22:06
Su status system log cosa leggi ?

alessandro84
05-12-2004, 10:16
Ciao a tutti, sembra che la mia connessione, dopo aver settato tutto come scritto in questa guida funzioni perfettamente. C'è solo un problemino, che non c'entra con il router ma con la scheda G650+. Mentre è attiva la connessione senza fili e ascolto la musica (mp3) ogni tot di secondi mi salta come quando salta un cd. E poi riprende. Dite che è un problema di ram? O del processore che non regge? Eppure ho tanto spazio su disco ed il computer è abbastanza recente.... Magari sapete indicarmi in questo forum se c'è una sezione dedicata a questo Grazie!

dickdusterdly
05-12-2004, 12:28
Ho il router di cui si parla e va benone: ora stavo cercando info per configurarlo al meglio per quando uso emule. La procedura consigliata da pomatone va eseguita a proprio rischio e pericolo con la possibilità di perdere la garanzia del prodotto per qualche malfunzionamento (ma cosa potrebbere succedere di grave?).
Mi chiedo: non è altrettanto valida la procedura indicata sul sito emule a questo indirizzo http://www.emule.it/guida_emule/step22.asp ?
Non sono un esperto di queste cose, ma che differenza passerebbe tra settare + connessioni con telnet e settare un ip statico per il pc che usa emule e forwardare le porte di emule dal router al pc usato (come descritto sul sito)?

pistri
05-12-2004, 13:52
Su status system log cosa leggi ?
Mi dic eche sono disconnesso e se clicco su connetti e facccio refresh non cambia nulla.

Orei
05-12-2004, 14:29
raga... ho un megaproblema!!!

VI PREGO LEGGETE TUTTI!!!

cominciamo da zero.. ho 2 pc fissi, un portatile con centrino e la xbox, da collegare in una rete, per mezzo del ki wireless sopraccitato, e di una scheda wireless della trust...

Il portatile gli metto un indirizzo IP alto.. 192.168.1.30.. in quanto lo uso spesso attaccato in vari uffici che magari hanno altri pc collegati.. e così non rischio di trovare altri pc col mio ip...

Poi il pc principale, dovrebbe avere 192.168.1.2, quello secondario 192.168.1.3, ed infine la xbox 192.168.1.10

allora.. collego il portatile al router adsl della d-link, per mezzo del cavo dritto fornito nella scatola...

dopo aver configurato il pannello per la LAN (IP 192.168.1.30; subnet mask 255.255.255.0; Gateway predefinito 192.168.1.1)

apro una shell di explorer, ed inserisco l'ip 192.168.1.1 che è quello del router.

inserisco nome utente e psw...

nella sheda setup, configuro la adsl in connection 1, tramite il protocollo PPPoA, VC, abilito solo la NAT, inserisco user e psw, come incapsulation, seleziono VC.. e salvo...

poi vado in dsl setup e setto mmode.. e salvo...

sempre poi in setup, vado nel pannello dei dns, ed inserisco i 2 dns per tin.it:

212.216.112.112
212.216.172.62

faccio in modo che il sistema non usi dns automatici, ma quelli che gli do io.. e salvo...

vado poi in Management IP, ed inserisco i seguenti valori:

IP: 192.168.1.1
NetMask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Hostname: STUDIO (lo stesso del gruppo di lavoro)
Domine: lascio vuoto!!!

salvo....

riavvio il router... e il portatile può navigare online.. ma SOLO collegato via cavo diritto...

se stacco il cavo NON VA NULLA!!!

allora vado nelle impostazioni della scheda wireless del centrino, per configurarla...

IP: 192.168.1.30
SubnetMask: 255.255.255.0

come dns non so cosa mettere...

provo a vedere se vede il router... ma nulla!!! non lo vede proprio...

ahhh ho attivato l'access point del wireless dal pannello del router...

stessa cosa su gli altri 2 pc... non mi trova la rete...

cosa devo fare???

vi prego una nmanooooo!!!

ciaooo

Vincer72
05-12-2004, 19:25
Anch'io mi ero convinto (al 99%) ma anche quì al MW di Lodi non è ancora arrivato....aspettiamo...

Ciao
Vincenzo

Oggi in trasferta a Montebello della Battaglia (PV)...il router non c'è nemmeno lì...

Ma qualcuno l'ha trovato a MW ?

Ciao
Vincenzo

JobbeX
05-12-2004, 19:34
@ pomatone

Il metodo descritto al punto 6 funziona anche sul dsl 504t.
Ormai è connesso da più di cento ore :D :D con download fisso a 60 :cincin: (Fonti max x file 600, connessioni max 600, 50 in 5sec)

Ho provato di tutto il router rimane sempre stabile :yeah:

Non so se l'impostazione rimane memorizzata io ho provato a salvare le modifiche dall'interfaccia web ma non voglio ancora riavviarlo è troppo bellooo :D :D

Il firmware installato è l'ultimo scaricabile dall'ftp e cioè il V1.00B02T02.TA.20040715

Lo stavo provando anche sul dsl 502t ma l'ho dovuto prestare ad un amico per un urgenza :incazzed:

Sarei molto curioso di sapere su quanti d-link funziona questo trucchetto .....

Ps potresti gentilmente aggiornare, aggiungendo anche il dsl 504t, nel titolo del post ? :rolleyes: ;)

anche io ho un d-link dsl 504t ma da come ho seguito la mini guida.... emule mi fa id basso! mi sapete dire dove posso aver sbagliato?

M74T
05-12-2004, 20:02
Originariamente inviato da JobbeX
anche io ho un d-link dsl 504t ma da come ho seguito la mini guida.... emule mi fa id basso! mi sapete dire dove posso aver sbagliato?

Protocol Port Start Port End Port Map
Tcp 4670 4675 4672
Tcp 4710 4715 4711
Tcp 4666 4665 4662
Tcp 4242 4242 4242
Udp 4672 4672 4672

Io ho semplicente messo:
tcp 4662 4662 4662
udp 4672 4672 4672
e tcp 4777 4777 4777 (webserver)

Controlla le se hai cambiato le porte dal mulo molte mod non usano le porte standard e ricorda di riavviare il mulo ogni volta che le cambi

Orei
05-12-2004, 20:02
raga... ho seguito la guida... la adsl si connette.. ma NON va il WIFI!!!

è come se non esistesse l'access point...

ho cambiado anche l'ssid o come si chiama lui... disattivato l'ip dinamico sui pc collegati, per configurarli tutti manualmente...

NULLA!!! i pc non trovano l'access point!!!

vi prego una manoooo!!!!

ciaooo

pistri
06-12-2004, 07:43
Oggi in trasferta a Montebello della Battaglia (PV)...il router non c'è nemmeno lì...

Ma qualcuno l'ha trovato a MW ?

Ciao
Vincenzo
Io si venerdi sera...
Solo che non riesco a farlo funzionare.
Ciao.

pistri
06-12-2004, 07:44
Originariamente inviato da Orei
raga... ho seguito la guida... la adsl si connette.. ma NON va il WIFI!!!

è come se non esistesse l'access point...

ho cambiado anche l'ssid o come si chiama lui... disattivato l'ip dinamico sui pc collegati, per configurarli tutti manualmente...

NULLA!!! i pc non trovano l'access point!!!

vi prego una manoooo!!!!

ciaooo
A me invece ha trovato l'acces point (il ping tra pc e access è ok ma non va l'adsl....

M74T
06-12-2004, 08:01
A me invece ha trovato l'acces point (il ping tra pc e access è ok ma non va l'adsl....

Scusami ma sei sicuro di avere la linea ?

Orei
06-12-2004, 08:31
ciè ragazzi.. è impossibile!!!!
ho spostato il router di 20 cm... e ha preso subito!!! ma non dovrebbe avere una gettata di almeno 20 metri.. senza pareti???
ho il pc a 3 MT di distanza!!!!!
e che caspitaaa!!!!

prima era perterra sotto il letto... ma nella parte esterna... con l'antenna rivolta all'esterno... e NON ANDAVA!!!

poi l'ho messo sopra il letto per fare una cosa.. e PUF!!! è partito subito!!!

ma che cavolooo!!!

P.S. ma perchè il segnale va e viene??? cioè... capita che dopo qualche minuto, mi appaia la scritta, rete wireless disconnessa... e poi dopo qualche secondo si riconnette!!

ciò è MOLTO male!!! se per esempio stò scaricando qualcosa via http, mi si annulla il download... o sbaglio???

che ne sooo!!!

Orei
06-12-2004, 09:36
riaggiorno... na v più nulla!!!!

allora la questione a questo punto può essere una sola.. il router deve avere qualche problema....

perchè NON è possibile che a volte si colleghi e a volte no... anzi... sempre no!!!!

ora cmq stò chiamando il centro assistenza!!!

pistri
06-12-2004, 10:44
Io l'ho provato è come distanza mi fa (con lui in casa) circa 40mt (fuori casa) o circa 20mt (da una casa all'altra.
Ciao.

Ventu
06-12-2004, 11:31
Ragazzi, è l'acquisto di natale, ma volevo sapere una cosa:....lo usate tutti con un solo PC? No, perchè a me serve per una rete dove ci possono essere anche 3 PC che usano il Mulo...con server diversi...
Non è che qualcuno mi dice se ci ha provato?...Grazie

Orei
06-12-2004, 21:10
RAGAZZI HO RISOLTO!!!

alla fine dopo strolicamenti vari e arrabbiature infinite.. ho cercato di usare un pò di logica... se il segnale per un pò c'era e poi spariva.. doveva essere solo un problema di trasmissione.. e dato che la configurazione era perfetta... non poteva essere un errore mio...

allora ho provato a cambiare il canale di trasmissione la canonico 6 all'1.. e voilat!!!! tempo 1 decimo di secondo e tutti i pc sono impazziti dicendomi che c'era una rete!!! evvaaaaii!!!

ho configurato tutto.. wep, crittografia.. emule..

ho ora solo una domanda.. mi connetto con emule sia alla rete kademlia che alla rete ed2k, con id alto... uppo bene.. ma la velocità di down è abbastanza bassa... tipo 8-9k... con punte di 23... mi pare strano dato che fino a 3 giorni fa (quando avevo il modem adsl usb) con gli stessi file.. sparavo a 60k... potrebbe essere che mi sono perso un po di coda... aspetto fino a domani per vedere se qualcosa cambia!!

cmq è una vera figata!!! mio padre stava nel suo studio, ascoltando la musica tramite la radio di winamp... io navigavo sul portatile in soggiorno.. e il mio pc ragliava... (emule rulez ;))

troppo bello!!

ciao a tutti e grazie!

Vincer72
06-12-2004, 21:48
Ciao a tutti,
oggi sono riuscito ad entrare in possesso del fatico router.

Ma mi sono bloccato ancora prima di partire :(

Infatti collegando il router al notebook (Acer TM292) tramite ethernet mi dice che è impossibile assegnare un indirizzo IP...connettività assente o limitata...ecc....

Qualcuno può darmi un mano?

Ciao
Vincenzo

JobbeX
06-12-2004, 22:23
Ciao a tutti,
oggi sono riuscito ad entrare in possesso del fatico router.

Ma mi sono bloccato ancora prima di partire :(

Infatti collegando il router al notebook (Acer TM292) tramite ethernet mi dice che è impossibile assegnare un indirizzo IP...connettività assente o limitata...ecc....

Qualcuno può darmi un mano?

Ciao
Vincenzo

ti fà connettività assente o limitata se gli assegni tu l'IP o glielo fai fare a windows?

Slave01
06-12-2004, 22:46
Scusate ragazzi non capisco!!!! Mi collego con telnet ma mi da login incorrect! Uso username e password dell'interfaccia. Dove sta il trucco?

Saluti

Vincer72
06-12-2004, 23:08
ti fà connettività assente o limitata se gli assegni tu l'IP o glielo fai fare a windows?

Lasciando assegnare automaticamente l'Ip.

Ho provato assegnando io a mano l'ip e sono riuscito ad entrare nel setup del router....ma credo non sia corretto.

Come faccio a far assegnare gli indirizzi IP dal router?

Ciao
Vincenzo

Slave01
06-12-2004, 23:11
Colpa mia scusate non usavo come nome utente root ma sono iper assonnato per cui comprendetemi. Cmq per scusarmi posso commentare l'acquisto di oggi:

-per ora il d-link sembra funzionare molto bene anche se la configurazione risulta complicata (un bel ripasso di reti seguirà nelle prossime giornate).

-ho provato a fare streaming video (1200 kbit circa di bitrate) tra due pc dislocati su due piani diversi e, nonostante il pc utilizzasse una usb1.1 ed il segnale fosse sul 30%, sono riuscito a vedere parte del film senza scatti.

a parte questo ho la finestra di connessione remota che ogni tanto mi appare (come si fa a disabilitarla?)

buon prodotto ad un buon prezzo cmq non ho modo di paragonarlo ad altri però sono abbastanza soddisfatto della portata wireless.

alexmere
07-12-2004, 07:25
RAGAZZI HO RISOLTO!!!

alla fine dopo strolicamenti vari e arrabbiature infinite.. ho cercato di usare un pò di logica... se il segnale per un pò c'era e poi spariva.. doveva essere solo un problema di trasmissione.. e dato che la configurazione era perfetta... non poteva essere un errore mio...

allora ho provato a cambiare il canale di trasmissione la canonico 6 all'1.. e voilat!!!! tempo 1 decimo di secondo e tutti i pc sono impazziti dicendomi che c'era una rete!!! evvaaaaii!!!

ho configurato tutto.. wep, crittografia.. emule..

ho ora solo una domanda.. mi connetto con emule sia alla rete kademlia che alla rete ed2k, con id alto... uppo bene.. ma la velocità di down è abbastanza bassa... tipo 8-9k... con punte di 23... mi pare strano dato che fino a 3 giorni fa (quando avevo il modem adsl usb) con gli stessi file.. sparavo a 60k... potrebbe essere che mi sono perso un po di coda... aspetto fino a domani per vedere se qualcosa cambia!!

cmq è una vera figata!!! mio padre stava nel suo studio, ascoltando la musica tramite la radio di winamp... io navigavo sul portatile in soggiorno.. e il mio pc ragliava... (emule rulez ;))

troppo bello!!

ciao a tutti e grazie!
Per caso hai un forno a microonde in casa?

Vincer72
07-12-2004, 07:29
Scusate se ripropongo:

Ho provato assegnando io a mano l'ip e sono riuscito ad entrare nel setup del router....ma credo non sia corretto.

Grazie e ciao
Vincenzo

alexmere
07-12-2004, 07:30
Scusate se ripropongo:

Grazie e ciao
Vincenzo
Deve essere attivo il server DHCP con un pool di indirizzi della stessa famiglia del router.

Vincer72
07-12-2004, 07:36
Deve essere attivo il server DHCP con un pool di indirizzi della stessa famiglia del router.

Dove trovo questa impostazione ?
(Sistema : WinXp Sp2)
(Scheda : Realtek 8139/801x)

Scusa se insisto...ma l'ignoranza è una brutta bestia :)

Ciao
Vincenzo

alexmere
07-12-2004, 07:37
Dove trovo questa impostazione ?
(Sistema : WinXp Sp2)
(Scheda : Realtek 8139/801x)

Scusa se insisto...ma l'ignoranza è una brutta bestia :)

Ciao
Vincenzo
Dentro alle pagine di configurazione del router.

Vincer72
07-12-2004, 08:01
Grazie Alessandro,
purtroppo ora sono al lavoro...stasera ritorno all'attacco :D

Ho provato anche a installare l'adapter USB sul desktop.
Ma l'icona nella tray mi dice "not connected"

Inoltre nessuna luce delle 2 è accesa....è giusto? O devo prima aver installato il router?

Grazie e ciao
Vincenzo

Slave01
07-12-2004, 08:48
Inoltre nessuna luce delle 2 è accesa....è giusto? O devo prima aver installato il router?

Si accendono quando viene instaurata una connessione.

Saluti

Vincer72
07-12-2004, 08:56
Ciao,
ricapitolando:

se la connessione non è attiva (router spento o connessione configurata errata):
- l'icona dell'adapter resta bianca e in stato "not connected"
- entrambe le luci sull'adapter restano spente.

Ulteriori informazioni :
Nel Site Survey la connessione è presente.
Nel Link status il link è "disconnected"

Era per capire se anche lì ho dei problemi o se sistemando la configurazione del router il tutto si dovrebbe sistemare...

Grazie e ciao
Vincenzo

pistri
07-12-2004, 09:10
Ragazzi io e da venerdi che ci sto trafficando ma non riesco a connettermi.
Ho collegato il router e la spia adsl rimane fissa (quindo dovrei avere l'adsl?)
Sono entrato in visualizza rete e in proprietà ho messo ricerca automantica dell'ip e ho immesso manualmente i dsn del mio isp.
Il segnale è eccellente (mi dice il pc).
Se faccio il ping tra pc e router tutto è ok.
Sonoo entrato a configurare il modem mettendo password e username incapsulamento pppoe del mio provider ecc.
Ho memorizzato il tutto ma se vado in status e verifico la connessione mi dice che è disconnesso (mentre in home mi dice che la velocità di trasmissione è 300-800kbsec.
Cosa posso aver sbagliato??
Può essere il modem del router che non funziona??
Deevo impostare altre cose??
Grazie per chimi aiuta (è la mia prima adsl) ma ormai penso di non farcela più.
Ciao.

pistri
07-12-2004, 09:14
INFO]Router D-Link DSL-504T/Dsl-G604T:Configurazione Ottimale
Allora ragazzi.....ho pensato di prepararvi una piccola guida sulla configurazione di questo bel router.....ve la presento così come ce l'ho configurato io; fino ad ora va una bellezza.

Premessa: Per accedere alle impostazioni del router basta utilizzare il proprio browser preferito, l'indirizzo è
192.168.1.1
Una volta entrati basta inserire nome utente e password e il gioco è fatto!

1- Scaricatevi il firmware aggiornato che trovate qui: ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G60...EU.20040618.zip
Nel file zip trovate anche un documento, con la guida per aggiornare il firmware e salvare le impostazioni precedenti.

Ma come faccio a scaricarlo se non ho ancora configurato il router. Riesco ugualmente??
Io non riesco a connettermi cos'altro potrebbe essere?

Orei
07-12-2004, 09:27
Per caso hai un forno a microonde in casa?
beh si.. ma è al piano di sotto... e non era acceso.. però potrebbe creare comunque delle interferenze???

cmq ora va perfettamente e quindi non mi lamento.. se non un eccessiva lentezza con emule.. solo 20k... bohh... vediamo se qualcosa si muove con le nuove versioni..

ahh invece il torrente rulla di brutto!!!

ciaoooo

JobbeX
07-12-2004, 09:34
Grazie Alessandro,
purtroppo ora sono al lavoro...stasera ritorno all'attacco :D

Ho provato anche a installare l'adapter USB sul desktop.
Ma l'icona nella tray mi dice "not connected"

Grazie e ciao
Vincenzo

scusami, forse non ho capito bene... il tuo router è USB o ethernet?

pistri
07-12-2004, 09:47
Ragazzi io e da venerdi che ci sto trafficando ma non riesco a connettermi.
Ho collegato il router e la spia adsl rimane fissa (quindo dovrei avere l'adsl?)
Sono entrato in visualizza rete e in proprietà ho messo ricerca automantica dell'ip e ho immesso manualmente i dsn del mio isp.
Il segnale è eccellente (mi dice il pc).
Se faccio il ping tra pc e router tutto è ok.
Sonoo entrato a configurare il modem mettendo password e username incapsulamento pppoe del mio provider ecc.
Ho memorizzato il tutto ma se vado in status e verifico la connessione mi dice che è disconnesso (mentre in home mi dice che la velocità di trasmissione è 300-800kbsec.
Cosa posso aver sbagliato??
Può essere il modem del router che non funziona??
Deevo impostare altre cose??
Grazie per chimi aiuta (è la mia prima adsl) ma ormai penso di non farcela più.
Ciao.
Lo rendo???

Orei
07-12-2004, 10:07
Lo rendo???
allora.. hai inserito i dns del tuo service provider.. ma non sei connesso...

allora.. imposta gli ip in manuale...

metti nelle impostazioni della periferica wireless del pc, i seguenti parametri:

IP:192.168.1.2
SubnetMask:255.255.255.0
Gateway:192.168.1.1

Inserisci poi sotto, come DNS, i due DNS del service provider..

poi naturalmente, per gli altri pc che eventualmente colleghi, aumenta l'indirizzo ip della macchina, ma mantenendo sempre costanti gli altri valori!

dopo aver fatto questo, riavvia il pc...

una volta riavviato, entra nel pannello di configurazione del router, inserendo nella riga dell'indirizzo 192.168.1.1

inserisci user e pass...

vai nel pannello setup, e clicchi su connection 1..

selezioni il protocollo PPPoA.. VC inserisci USER e PASSWORD.. io sinceramente ho selezionato solo la NAT, e non il firewall.. ma ognuno sceglie per se...

clicchi su apply...

poi sempre nel pannello setup, clicchi su DNS, ed inserisci i DNS del tuo provider... poi dal menu a tendina scegli l'opzione che indica al router che deve leggere i DNS che hai messo... dovrebbe essere: Use USER DNS.... o una roba del genere...

clicchi su apply!

poi vai in management IP e metti i seguenti dati:

Subnet: 255.255.255.0
Hostname: io ho messo il nome della rete a cui sono collegato (STUDIO)
Domine: ho lasciato vuoto...

clicchi su apply!

infine vai su Tools.. e in System Commands, salvi la configurazione, e poi fai restart Ap... una volta che si è riavviato quello... clicchi su RESTART..

dimodochè, il router si riavvii completamente!!!

è di fondamentale importanza che salvi prima la configurazione... altrimenti devi rifare tutto dopo...

aspetta qualche secondo e verifica se si è collegato!!!

tanto per curiosità.. che service provider hai???

ciaooo

pistri
07-12-2004, 10:24
allora.. hai inserito i dns del tuo service provider.. ma non sei connesso...

allora.. imposta gli ip in manuale...

metti nelle impostazioni della periferica wireless del pc, i seguenti parametri:

poi naturalmente, per gli altri pc che eventualmente colleghi, aumenta l'indirizzo ip della macchina, ma mantenendo sempre costanti gli altri valori!

una volta riavviato, entra nel pannello di configurazione del router, inserendo nella riga dell'indirizzo 192.168.1.1

inserisci user e pass...

selezioni il protocollo PPPoA.. VC inserisci USER e PASSWORD.. io sinceramente ho selezionato solo la NAT, e non il firewall.. ma ognuno sceglie per se...

clicchi su apply...

poi sempre nel pannello setup, clicchi su DNS, ed inserisci i DNS del tuo provider... poi dal menu a tendina scegli l'opzione che indica al router che deve leggere i DNS che hai messo... dovrebbe essere: Use USER DNS.... o una roba del genere...

clicchi su apply!

poi vai in management IP e metti i seguenti dati:

Subnet: 255.255.255.0
Hostname: io ho messo il nome della rete a cui sono collegato (STUDIO)
Domine: ho lasciato vuoto...

clicchi su apply!

infine vai su Tools.. e in System Commands, salvi la configurazione, e poi fai restart Ap... una volta che si è riavviato quello... clicchi su RESTART..

dimodochè, il router si riavvii completamente!!!

è di fondamentale importanza che salvi prima la configurazione... altrimenti devi rifare tutto dopo...

aspetta qualche secondo e verifica se si è collegato!!!

tanto per curiosità.. che service provider hai???

ciaooo
GRAZIE OREL!!!

(VISUALIZZA RETE e vado sia nella lan che nella scheda wireless ma perchè non vedo il ruoter con il nome dlink 604...?)

FATTO
FATTO

inserisci user e pass...

FATTO

pER IL RESTO ORA VADO A CASA DOVE HO IL PC E PROVO A VEDERE PERCHè NON MI RICORDO.
tI FACCIO SAPERE SUBITO.
gRAZIE E CIAO.

HO ALCOTEL

Vincer72
07-12-2004, 10:49
scusami, forse non ho capito bene... il tuo router è USB o ethernet?

Ciao Alessandro,
il router è ethernet, l'adapter wireless è USB.

Orei
07-12-2004, 11:17
ciao pistri! (ahh il mio nick.. è OREI!!!! :D)

comunque nelle impostazioni di rete, non vedi il router G604T, in quanto non è una periferica che si installa come per esempio una scheda video o una scheda di rete che sia wireles oppure cablata... esso è un router, un hub di rete (o meglio chiamato SWITCH!!)

quindi essendo una cosa esterna.. che non dipende dal computer, non ha bisogno di driver di installazione, e quindi non è riconosciuta come periferica PnP...

pensa infatti che una persona potrebbe benissimo acquistare un router wireless o non.. ADSL... anche solo per collegare online delle semplici consolle.. che quindi non necessitano di installazione per ovvie ragioni!!!

comunque spero di esserti stato d'aiuto!!

facci sapere come è andata!!!

ciaoo

pistri
07-12-2004, 13:00
ciao pistri! (ahh il mio nick.. è OREI!!!! :D)

comunque nelle impostazioni di rete, non vedi il router G604T, in quanto non è una periferica che si installa come per esempio una scheda video o una scheda di rete che sia wireles oppure cablata... esso è un router, un hub di rete (o meglio chiamato SWITCH!!)

quindi essendo una cosa esterna.. che non dipende dal computer, non ha bisogno di driver di installazione, e quindi non è riconosciuta come periferica PnP...

pensa infatti che una persona potrebbe benissimo acquistare un router wireless o non.. ADSL... anche solo per collegare online delle semplici consolle.. che quindi non necessitano di installazione per ovvie ragioni!!!

comunque spero di esserti stato d'aiuto!!

facci sapere come è andata!!!

ciaoo
Grazie OREI.... (giusto?)
Sei stato chiarissimo!!!
Ho impostato il tutto come hai detto ma se vado in status e verifico la connessione non è connesso (sigh!) e se apro una pagina internet non la apre.
Mi sa che è proprio il modem che non va.
Un'altra domanda però: quando vado ad impostare gli ip nel visualizza reti del mio PC ho 4 icone:
una è la mia scheda wi fi del pc
una mi dice essere la scheda di rete del pc
una mi dice connessione lan con filo
e una e il mio ricevitore usb del d linj.
Ad ognuno di questi, se ho capito bene, devo mettere un Ip diverso (esempio un numero in più)?
Grazie tantissime per l'aiuto!!.
Ti farò sapere se il modem non funziona.

Orei
07-12-2004, 14:58
nonono... non intendevo che devi mettere un ip maggiore di 1 per le schede che hai nel pc... intendo che PER OGNI PC che vuoi caricare nella rete, devi mettere un ip maggiore di uno...

per il resto.. non so.. allora può davvero essere il router che non va... ti faccio una domanda stupida... controlla che la user id e la password siano corretti... solitamente la user, è l'indirizzo email!!!

verifica...

ciaooo

pistri
07-12-2004, 15:51
nonono... non intendevo che devi mettere un ip maggiore di 1 per le schede che hai nel pc... intendo che PER OGNI PC che vuoi caricare nella rete, devi mettere un ip maggiore di uno...

per il resto.. non so.. allora può davvero essere il router che non va... ti faccio una domanda stupida... controlla che la user id e la password siano corretti... solitamente la user, è l'indirizzo email!!!

verifica...

ciaooo
Quindi per ogni scheda metto lo stesso ip...?

M74T
07-12-2004, 17:14
Quindi per ogni scheda metto lo stesso ip...?

Nooo :D

Es. Pc n° 1 ip 192.168.1.2 - Pn n° 2 ip 192.168.1.3
Subnet mask uguale a tutti esempio 255.255.255.0
Come gateway l'indirizzo ip del router
e dns primario e secondario quello del tuo isp

esempio

http://img114.exs.cx/img114/6220/s5iimmagine.jpg

cyber
07-12-2004, 19:51
Ciao ragazzi,
questa sera sono finalmente riuscito ad entrare in possesso del DSL-904 in Offerta al MediaWorld per sostituire il mio glorioso DSL-504 e devo dire che ha funzionato tutto al primo colpo (sia access point che pendrive wireless), il problema mi nasce quando tento di cambiare l'ip del router (192.168.1.1) con un altro IP, praticamente mi si blocca tutto e sono costretto a resettare tramite il foro posteriore. Qualcuno di voi ha provato a fare la stessa cosa incontrando lo stesso problema?

Ciao!

Vincer72
07-12-2004, 20:17
Originariamente inviato da cyber
Ciao ragazzi,
questa sera sono finalmente riuscito ad entrare in possesso del DSL-904 in Offerta al MediaWorld per sostituire il mio glorioso DSL-504 e devo dire che ha funzionato tutto al primo colpo (sia access point che pendrive wireless), il problema mi nasce quando tento di cambiare l'ip del router (192.168.1.1) con un altro IP, praticamente mi si blocca tutto e sono costretto a resettare tramite il foro posteriore. Qualcuno di voi ha provato a fare la stessa cosa incontrando lo stesso problema?

Ciao!

Ciao Cyber,
purtroppo non so darti una risposta poichè sono fermo prima.

Ho letto che sei riuscito a far funzionare il Pendrive Wireless...ti ripropongo 2 domande:

se la connessione non è attiva (router spento o connessione configurata errata):
- l'icona dell'adapter resta bianca e in stato "not connected" ?
- entrambe le luci sull'adapter restano spente ?

Inoltre :
Nel Site Survey la connessione è presente.
Nel Link status il link è "disconnected"

Inoltre io ho Win Xp Sp2...tu che sistema operativo hai?

Hai installato i driver dal CD (versione 1.0) o hai scaricato quelli del sito D-link?

Grazie dell'aiuto e ciao
Vincenzo

Vincer72
07-12-2004, 21:39
Ciao,
aggiornamento installazione router:
- assegnando gli IP a mano ai 2 PC sono riuscito a configurare il router e anche il wireless (almeno le 2 connessioni dicono Connesso...ora proverò a vedere come condividere le cartelle)

Non riesco però a far funzionare il router verso internet.
Ho seguito le istruzioni presenti in questo post ma :

- la connection 1 come status dice Connected
- ho impostato i DNS di Alice (quelli che ho per la connessione via modem usb) un po' dappertutto (sul router sezione DNS, negli indirizzi IP di ogni scheda wireless)

Ma provando l'indirizzo di un sito qualsiasi mi da sempre "pagina non trovata"...

Non ho ancora capito se per Alice occorre usare PPPoE oppure PPPoA ?

Qualcuno mi sa dare una mano?

Grazie mille
Vincenzo

blufragola
07-12-2004, 22:01
Ciao a tutti.
Ho seguito con attenzione la discussione perchè ho appena acquistato un Wireless ADSL Router Kit che comprende un Router DSL-G604T e un adattatore USB wireless DWL-G122.
Tutto bene con la rete, per ora, e con la connessione ADSL sul computer direttamente collegato al Router tramite cavo ethernet, ma niente da fare per la connessione sul computer collegato tramite wireless. In pratica vede la rete ma non è in grado di utilizzare la connessione ADSL.
Vi viene in mente qualcosa?
Grazie in anticipo.

Slave01
07-12-2004, 22:07
Invece io ho problemi sulla gestione sicurezza wireless, ossia l'introduzione manuale dei mac address abilitati. La schermata preposta allo scopo (access control) blocca il router una volta settato il mac e cliccato su apply. Qualche idea?

Saluti

HEVOR
08-12-2004, 01:26
Ciao a tutti, preannuncio che siete molto bravi e le vostre info sono fondamentali per tutti! Grazie in anticipo.

Ho acquistato un kit DSL-904 comprendente un Router DSL-G604T e l'usb (il kit di MediaW insomma a 99 euro).
Configurazione ADSL con Alice FLAT 640 PERFETTA!
Wireless bridge con criptazione al massimo livello PERFETTA!
Durata 2 giorni, 24hx24h acceso.
Poi il buio! IL WIRELESS BRIDGE e' sparito!!!
Le schede wifi non rilevano piu' il SSID creato dal router di colpo!
Allora ho eliminato le impostazioni di sicurezza wireless lanciando una connessione wifi semplice MA NIENTE!
Ho pensato ad un crash dei demoni wireless interno del router...
Ho aggiornato il router con tutti i firmware disponibili su tutti i siti internet della DLINK giungendo al termine che il firmware australiano www.dlink.com.au (il DSL-G604T_V1.00B05) non solo e' compatibile al 100% ma e' il piu' aggiornato e perfezionato nel menu.MA IL WIRELESS RIMANE DEFUNTO...analizzando il traffico nel menu del router mi sono accorto pero che riporta valori in trasmissione ma non in ricezione:

MPDUs 5
MSDUs 8
Multicast MSDUs 8
Failed MSDUs 2
Retry MSDUs 0

Receive
MPDUs 0
MSDUs 0
Multicast MSDUs 0
FCS Error MPDUs 0

Sono entrato in telnet nel router, si tratta di un BusyBox, un sistema linux compresso, ho trovato i demoni e gli script da startare a mano per il wireless ma niente ancora.Ho avvicinato il router a 10 centimetri dalle schedine belkin wifi degli altri pc MA NIENTE!
Sono disperato, sto per buttarci tutto, ho fatto tutto quello che avete riportato qui.Ho ipotizzato anche che utilizzasse un altro canale cosi ho fatto scansione su tutti i canali wifi da 1 a 13 MA NIENTE!

Ho letto da qualche parte ke il kernel interno ha problemi con il wireless e andrebbe patchato .
Non so piu' che fare...aiutatemi ho preso il router proprio perche le schedine wifi avevano bisogno di un bridge per ottenere un pochino di segnale in piu'...:cry:

bartod
08-12-2004, 07:56
Ho appena comperato il router in oggetto, come da manuale ho attaccato il cavo di rete al router, il doppini telefonico lo staccato dal modem adsl e lo attaccato al router, i led status, power, adsl e della porta ethernet sono tutti accessi, apro il browers di internet digito 192.168.1.1 e mi da impossibile visualizzare la pagina.
Cosa sbaglio??
Grazie

cyber
08-12-2004, 08:18
ma il cavo di rete è collegato e/o hai una rete configurata?

cyber
08-12-2004, 08:19
Originariamente inviato da HEVOR
Ciao a tutti, preannuncio che siete molto bravi e le vostre info sono fondamentali per tutti! Grazie in anticipo.

Ho acquistato un kit DSL-904 comprendente un Router DSL-G604T e l'usb (il kit di MediaW insomma a 99 euro).
Configurazione ADSL con Alice FLAT 640 PERFETTA!
Wireless bridge con criptazione al massimo livello PERFETTA!
Durata 2 giorni, 24hx24h acceso.
Poi il buio! IL WIRELESS BRIDGE e' sparito!!!
Le schede wifi non rilevano piu' il SSID creato dal router di colpo!
Allora ho eliminato le impostazioni di sicurezza wireless lanciando una connessione wifi semplice MA NIENTE!
Ho pensato ad un crash dei demoni wireless interno del router...
Ho aggiornato il router con tutti i firmware disponibili su tutti i siti internet della DLINK giungendo al termine che il firmware australiano www.dlink.com.au (il DSL-G604T_V1.00B05) non solo e' compatibile al 100% ma e' il piu' aggiornato e perfezionato nel menu.MA IL WIRELESS RIMANE DEFUNTO...analizzando il traffico nel menu del router mi sono accorto pero che riporta valori in trasmissione ma non in ricezione:

MPDUs 5
MSDUs 8
Multicast MSDUs 8
Failed MSDUs 2
Retry MSDUs 0

Receive
MPDUs 0
MSDUs 0
Multicast MSDUs 0
FCS Error MPDUs 0

Sono entrato in telnet nel router, si tratta di un BusyBox, un sistema linux compresso, ho trovato i demoni e gli script da startare a mano per il wireless ma niente ancora.Ho avvicinato il router a 10 centimetri dalle schedine belkin wifi degli altri pc MA NIENTE!
Sono disperato, sto per buttarci tutto, ho fatto tutto quello che avete riportato qui.Ho ipotizzato anche che utilizzasse un altro canale cosi ho fatto scansione su tutti i canali wifi da 1 a 13 MA NIENTE!

Ho letto da qualche parte ke il kernel interno ha problemi con il wireless e andrebbe patchato .
Non so piu' che fare...aiutatemi ho preso il router proprio perche le schedine wifi avevano bisogno di un bridge per ottenere un pochino di segnale in piu'...:cry:

Hai provato a resettare il router tramite il foro posteriore?

Vincer72
08-12-2004, 08:21
Aggiornamento dell'installazione del router:

stamattina ho provato a :
- cambiare il protocollo da PPPoA a PPPoE
- impostare DSL come MMODE
- impostare nella scheda di rete del PC il gateway predefinito come 192.168.1.1

e anche l'ADSL funziona....insieme al wireless.
Il tutto senza impostazioni di sicurezza.

Ora:
- si tratta di capire come impostare una sicurezza adeguata alla rete e ai dati che ci transitano
- si tratta di capire come condividere cartelle o altro tra i PC collegati alla rete.

Se qualcuno ha qualche suggerimento :)

Ciao a tutti
Vincenzo

alexmere
08-12-2004, 08:38
Ora:
- si tratta di capire come impostare una sicurezza adeguata alla rete e ai dati che ci transitano
- si tratta di capire come condividere cartelle o altro tra i PC collegati alla rete.

Se qualcuno ha qualche suggerimento :)

Ciao a tutti
Vincenzo
Sicurezza: metti una chiave WEP nel router e nei PC; nel router inserisci anche i MAC address delle schede di rete Wi-Fi che gli si connettono.
Condivisione: ogni PC deve far parte dello stesso gruppo di lavoro e avere un nome di rete diverso. Poi condividi le cartelle che ti interessano facendo click dx sulla cartella e condivisione e protezione.

HEVOR
08-12-2004, 09:41
@bartod
digita l'indirizzo URL nella sintassi http://192.168.1.1. Se non va vai su connessioni di rete, rete lan, disabiliti e riabiliti la tua scheda lan con tasto destro poi lanci cmd su start-esegui e fai ping 192.168.1.1 e vedi se ti risponde il router.

@alexmere

si tratta di capire come impostare una sicurezza adeguata alla rete e ai dati che ci transitano: se non hai malintenzionati smanettoni, nerd nelle vicinanze allora e' piu' che sufficiente una protezione con chiave WEP ma se attorno a te puo' esserci gente giovane esperta beh allora non esitare, abilita il WPA-PSK,il sistema di criptazione piu' complicato e non ancora violato, il resto delle tecniche di sicurezza presenta diverse falle e ci sono software in grado di aprirle
- si tratta di capire come condividere cartelle o altro tra i PC collegati alla rete.Su ogni PC clicchi sul tasto destro della cartella o risorsa che sia e scegli condivisione ma ti consiglio di andare su pannello di controllo-amministrazione del computer per gestire al meglio le rules di condivisione.

@Cyber
Si ho provato a resettare il modem dal pulsante di dietro almeno 10 volte tenendolo premuto per 20 sec ogni volta.Ma non solo.Sono entrato via telnet e ho lanciato reboot.NIENTE,NADA,NISBA... il wireless non ne vuole sapere di colloquiare con le altre schede pci wifi che sono nella stessa stanza! Pero come ho detto prima i valori di traffico sono segnalati, come se stesse funzionando ma nessuno lo vede!.Ho provato anche tutti i canali....SONO DISPERATO.

bartod
08-12-2004, 10:20
Perchè dopo aver inserito tutti i parametri nella connection 1
mi ritorna nella machera di login e non mi tiene i parametri immessi??
Grazie a tutti

HEVOR
08-12-2004, 10:25
Originariamente inviato da bartod
Grazie a tutti

Regola le impostazioni di sicurezza del tuo browser, immagino internet explorer. Dopo aver inserito i parametri clicca sul tasto verde di conferma a pie di pagina "apply".

cyber
08-12-2004, 10:38
Originariamente inviato da bartod
Grazie a tutti

Ma dopo aver dato 'Apply' fai 'Save All' dal menu Tools -> System commands?

cyber
08-12-2004, 10:40
Si ho provato a resettare il modem dal pulsante di dietro almeno 10 volte tenendolo premuto per 20 sec ogni volta.Ma non solo.Sono entrato via telnet e ho lanciato reboot.NIENTE,NADA,NISBA... il wireless non ne vuole sapere di colloquiare con le altre schede pci wifi che sono nella stessa stanza! Pero come ho detto prima i valori di traffico sono segnalati, come se stesse funzionando ma nessuno lo vede!.Ho provato anche tutti i canali....SONO DISPERATO.

atz! :what:

HEVOR
08-12-2004, 10:50
atz! :what:

Che vuoi dire? Secondo te e' si 'e fusa l'unita WIFI nel mio router.Non ho toccato nulla a livello hardware, solo impostazioni software, e poi ti ripeto, la rete wifi brdige creata dal router e' venuta a mancare di botto,scomparsa dalla rilevazione delle schede belkin e del usb wifi nei vari pc della stanza!

cyber
08-12-2004, 10:52
x HEVOR

Una curiosità, se cambi l'ip del router dal canonico 192.168.1.1 in, ad esempio 192.168.0.33 il router si blocca o riceve il comando tranquillamente?

cyber
08-12-2004, 10:53
Che vuoi dire? Secondo te e' si 'e fusa l'unita WIFI nel mio router.Non ho toccato nulla a livello hardware, solo impostazioni software, e poi ti ripeto, la rete wifi brdige creata dal router e' venuta a mancare di botto,scomparsa dalla rilevazione delle schede belkin e del usb wifi nei vari pc della stanza!

No no non ti allarmare, è che non saprei dove sbattere la testa anch'io, d'altronde ho il router solo da ieri sera e non lo conosco affatto ancora.

HEVOR
08-12-2004, 10:55
x HEVOR

Una curiosità, se cambi l'ip del router dal canonico 192.168.1.1 in, ad esempio 192.168.0.33 il router si blocca o riceve il comando tranquillamente?

Riceve il comando tranquillamente. Funziona.

cyber
08-12-2004, 10:57
perfetto, a te non funziona il wireless e a me non fa configurare l'ip del router... grande :rolleyes:

cyber
08-12-2004, 11:01
Hai controllato l'antenna?

HEVOR
08-12-2004, 11:12
perfetto, a te non funziona il wireless e a me non fa configurare l'ip del router... grande :rolleyes:

Su questo ti so aiutare io...
Non te lo fa configurare! CONFIGURALO A FORZA!

Vai su START-ESEGUI e richiama cmd
Una volta su linea di comando di windows fai telnet 192.168.1.1
userdid: root
passwd: (la tua password di amministrazione)

Poi digita cat /etc/hosts

Vedrai una cosa tipo
127.0.0.1 localhost
192.168.1.1 mygateway

Bene,ora digita:
echo -e "127.0.0.1 localhost\n192.168.0.3 miorouter" > /etc/hosts
ridigita cat /etc/hosts e vedrai la modifica.

Devi anche modificare il file /etc/udhcpd.conf che riporta ancora il vecchio indirizzo in questo modo:

echo -e "start 192.168.
...ponendo \n quando devi andare a capo e alla fine > /etc/udhcpd.conf come sopra...

Digita reboot e attendi qualche minuto.
Poi prova ad andare sul browser...

F3D3
08-12-2004, 11:54
Io invece ho una domanda, di tipo sanitario (:D).
Ma fa male questo wifi?
No perchè è vero che sono segnali a bassa potenza (qualche milliwatt) che sono 2.4ghz, ma se uno l'adopera tutto il giorno sta sempre sotto l'azione di un'onda elettromagnetica.
Ci sono studi approfonditi che è possibili consultare per vedere quanto è nocivo (perchè cmq sempre nocivo sarà).
Vorrei insomma avere un paragone con l'emanazione elettromagnetica di un telefonino moderno.
Vorrei insomma mettermi l'anima in pace.

Vincer72
08-12-2004, 12:11
Sicurezza: metti una chiave WEP nel router e nei PC; nel router inserisci anche i MAC address delle schede di rete Wi-Fi che gli si connettono.
Condivisione: ogni PC deve far parte dello stesso gruppo di lavoro e avere un nome di rete diverso. Poi condividi le cartelle che ti interessano facendo click dx sulla cartella e condivisione e protezione.

Ciao Alessandro,
ti ringrazio per le informazioni.

Volevo chiederti se la protezione WPA (penso si chiami così) è disponibile su tutte le schede wireless o se alcune non ce l'hanno.

Volevo valutare anche il WPA ma per il Pendrive Adapter sto utilizzando il servizio wifi di Windows XP poichè il D-link Utility non mi si apre più e nella configurazione della scheda di rete trovo solo WEP e non WPA...

Ciao e grazie
Vincenzo

cyber
08-12-2004, 12:32
Su questo ti so aiutare io...
Non te lo fa configurare! CONFIGURALO A FORZA!

Vai su START-ESEGUI e richiama cmd
Una volta su linea di comando di windows fai telnet 192.168.1.1
userdid: root
passwd: (la tua password di amministrazione)

Poi digita cat /etc/hosts

Vedrai una cosa tipo
127.0.0.1 localhost
192.168.1.1 mygateway

Bene,ora digita:
echo -e "127.0.0.1 localhost\n192.168.0.3 miorouter" > /etc/hosts
ridigita cat /etc/hosts e vedrai la modifica.

Devi anche modificare il file /etc/udhcpd.conf che riporta ancora il vecchio indirizzo in questo modo:

echo -e "start 192.168.
...ponendo \n quando devi andare a capo e alla fine > /etc/udhcpd.conf come sopra...

Digita reboot e attendi qualche minuto.
Poi prova ad andare sul browser...

Niente da fare, anche tramite telnet non cambia! Dopo il reboot continua a trovarmi solo e solamente 192.168.1.1. Ma è bloccato di fabbrica sto IP?!? :hic:

HEVOR
08-12-2004, 12:53
Niente da fare, anche tramite telnet non cambia! Dopo il reboot continua a trovarmi solo e solamente 192.168.1.1. Ma è bloccato di fabbrica sto IP?!? :hic:

Ci sono, bisogna anche modificare config.xml.
Ora siccome questo file e' molto piu' vasto bisogna utilizzare il comando wget. L'ideale sarebbe fare un backup del config.xml sul desktop, modificarlo cercando l'inidrizzo 192.168.1.1, pubblicarlo su qualche repository web tipo http://web.tiscali.it/wifibastardo/config.xml.
Poi da telnet sul router fare cd /etc e wget http://web.tiscali.it/wifibastardo/config.xml in modo tale da sovrascrivere il config.xml esistente sul router.
Ora mi viene in mente questo metodo...altrimenti cambia firmware, vai sull' ftp.dlink.it cerchi la cartella ADSL poi vai su G604T e scarichi il DSL-G604T_V1.00B02T02.TA.20040921.zip.
Ricorda:
1- fare un backup della tua configurazione
2- reboot tramite tastino posteriore tenuto calcato almeno 20 sec.

Se hai idee sul wireless fammi sapere,sono proprio alla frutta, sta venendo un amico per controllarlo.
Ho lanciato un software ora, il network associates sniffer.Sniffa il wireless e mi ha trovato pacchetti inviati da un bridge ma non sa dirmi altro...sigh...esiste ma in un mondo parallelo!
:muro:

cyber
08-12-2004, 12:58
L'unica cosa che mi rimane da consigliarti è quella di riprovare a mettere il firmware precedente... a proposito, la butto li, non è che tu non hai problemi a cambiare l'IP perchè hai aggiornato il firmware con quello australiano e sul mio invece c'è quello originale che magari è buggato? :mc:

alexmere
08-12-2004, 13:12
Ciao Alessandro,
ti ringrazio per le informazioni.

Volevo chiederti se la protezione WPA (penso si chiami così) è disponibile su tutte le schede wireless o se alcune non ce l'hanno.

Volevo valutare anche il WPA ma per il Pendrive Adapter sto utilizzando il servizio wifi di Windows XP poichè il D-link Utility non mi si apre più e nella configurazione della scheda di rete trovo solo WEP e non WPA...

Ciao e grazie
Vincenzo
Allora il primo espediente per la sicurezza è stato il WEP, non tanto sicuro perché è facilmente "bucabile", poi è stato implementato il WPA, che ha necessità di un server dedicato (server R.A.D.I.U.S.), ed infine ultimamente c'è anche il WPA con PKTip (mi sembra si chiami così), che funziona come il primo WPA, ma non ha bisogno del server dedicato.
Se nelle utility di configurazione della scheda non trovi il WPA, significa che nel software non è implementato, perciò non lo puoi usare.
Usa tranquillamente il WEP, tanto in una rete domestica che dati vuoi che ci siano tali da giustificare una protezione iper-ultra-crittografata? Poi se qualcuno davvero vuole entrare nella tua rete, tu te ne accorgi: basta guardare se intorno a te vengono rilevate altre periferiche Wi-Fi.
Penso però che in future release di driver e firmware anche il WPA senza RADIUS sarà supportato. Basta attendere un po' :sperem: .

HEVOR
08-12-2004, 13:33
L'unica cosa che mi rimane da consigliarti è quella di riprovare a mettere il firmware precedente... a proposito, la butto li, non è che tu non hai problemi a cambiare l'IP perchè hai aggiornato il firmware con quello australiano e sul mio invece c'è quello originale che magari è buggato? :mc:

Confermo il tuo e' buggato.Inoltre non supporta il UPnP, cosa che e' stata fixata invece in quello australiano! Il menu di quello australiano e' molto piu bello, dinamico veloce e chiaro e permette di salvare e caricare il config.xml.Ha anche il TIME fixed collegato via ntp.
Gia fatto Cyber (non e' che per caso sei CyberPK???) ho cambiato 6000 volte il firmware e sempre lo stesso risultato.Dallo sniffer mi sono accorto che tra le varie unita wifi che ho nella rete c'e' una che riceve solo ma non trasmette!!! Indovina chi e'??? PORCA PALETTA! :muro:
WIRELESS DEFUNTO...chi mi legge aiutoooooo :mc: non so piu che :sofico: pigliare!!!

Vincer72
08-12-2004, 13:34
Ciao Alessandro, ti ringrazio sei sempre molto gentile e preciso nelle spiegazioni.

Poi se qualcuno davvero vuole entrare nella tua rete, tu te ne accorgi: basta guardare se intorno a te vengono rilevate altre periferiche Wi-Fi

Questo fatto come riesco a controllarlo?

Ciao
Vincenzo

Slave01
08-12-2004, 14:09
Quindi confermate che il firmware australiano sia 100% compatibile. Inoltre sul ftp italiano della dlink c'è un firmware del 21-09-2004 se non sbaglio però ha una denominazione diversa (TA invece di EU) e non appare sul sito ufficiale. Qualcuno lo ha provato? Cosa significa TA? Risolve qualcosa?

Saluti

cyber
08-12-2004, 14:32
Quindi confermate che il firmware australiano sia 100% compatibile. Inoltre sul ftp italiano della dlink c'è un firmware del 21-09-2004 se non sbaglio però ha una denominazione diversa (TA invece di EU) e non appare sul sito ufficiale. Qualcuno lo ha provato? Cosa significa TA? Risolve qualcosa?

Saluti

Ciao,
il TA e quello che ho appena installato ma purtroppo non ho risolto nulla, non mi fa cambiare l'IP incredibile :eek:

alexmere
08-12-2004, 15:04
Questo fatto come riesco a controllarlo?
Nell'utility D-Link devi andare in Site Survey e in Available Network vedi AP e schede Wi-Fi nel tuo raggio d'azione.
Con Windows nelle proprietà della scheda Wi-Fi trovi la stessa cosa.

bartod
08-12-2004, 16:09
Dopo averci perso quasi una giornata non sono riuscito a configurare il mio dsl 604t
L' unica cosa che sono riuscio a fare è stato aggiornare il
firmware indicato da Pomatone
Dopo di che nebbia assoluta
Il router riesco a pingarlo 2 volte su 10 e di conseguenza fare la configuzione dello stesso diventa un'impresa
L' ip della scheda di rete lo devo settare io 192.168.1.2
perchè con l'opzione ottieni IP automaticamente non riesco a pingarlo mai.
Mi sorge il dubbio che il router sia fallato, ma le luci si accendono tutte e dunque penso di essere io a non riuscirci
Comunque la connection sono riuscito a farla con i parametri del mio provider(tiscali) ma di connessione neanche a parlarne.
Non so cosa fare
Al momento sono tornato con il mio Access point + 2 schede wifi
e almeno così funziona tutto
Ciao e grazie a tutti

kurty
08-12-2004, 19:29
qualche info su questo router/ap:

1) qualcuno lo tiene acceso e collegato 24/24 7/7? Come si comporta?

2) lato sicurezza...che mi dite? Vorrei nattare certe porte (tipo emule ecc), mentre restringere l'accesso a tutte e altre porte ad una classe di IP (192.168.0.x)...è possibile fare questo?

3) volevo utilizzare un atro ap in modalità repeater....che modello mi consigliate e dove trovo informazioni sulla configurazione?

grazie

kurty

Orei
08-12-2004, 19:43
ti posso dire.. che dopo 2 giorni e mezzo 24/24 ore... sì è congestionato... :D:D:D

ho riavviato ed ha ricominciato ad andare...

le impostazioni di emule sono le seguenti:

fonti massime per file: 500
connessioni massime: 300

sono troppo alte???

qualcuno sa se percaso la stringa per aumentare al massimo le connessioni, va inserita ogni volta che se riavvia???

io lo faccio... però non so...

grazie ciao

MotoNutria
08-12-2004, 20:04
io ho risolto il problema con il D-Link DSL-G604T...

premetto che ho 2 pc e un mac collegati e che un pc è 24h/24 on line con emule...

ho installato il firmware australiano configurandolo con i parametri italiani (i classici 8,35)...

Con questo firmware si possono nattare le porte, si può effettuare il Port Forwarding, creare una Demilitarized Zone, si possono creare delle liste di accesso esterne/interne, si può impostare il firewall per effettuare la Port Scan Protection, la DoS Protection e il Service Filtering... addirittura si possono attivare o disattivare il Remote Web Management e il Remote Telnet Management...

non ultima la possibilità di impostare la potenza emettitrice dell'antenna... da me impostata al minimo (6%) visto che non la uso e vorrei preservare la salute :D

Solo un consiglio... per chi come me caricherà il firmware Australiano bisogna cambiare il nome del file da .AU a .BIN altrimenti non lo riconoscerà e dopo aver fatto l'upgrade l'indirizzo cambierà diventanto 10.1.1.1... cmq dopo l'upgrade sarebbe buona cosa effettuare un reset con il tastino posteriore...

il mio router sta andando da 180h senza inchiodarsi... e con eMule a manetta...

kurty
08-12-2004, 20:44
interessante.......dove posso trovare questo firmware?

che dite.....lo compro?

kurty

Vincer72
08-12-2004, 20:49
Ciao a tutti,
mi è sorto un dubbio:

attivando WPA (con PSK string) è ancora utile indicare gli indirizzi MAC abilitati all'accesso alla rete?

Ora, attivando WPA, appena mi collego mi chiede la password per entrare (che poi è la PSK string).
Questa "certificazione" può essere utilizzata in sostituzione o in integrazione con quella degli indirizzi MAC?

Poi non ho capito bene cosa significa il parametro Group Key Interval. Ogni x secondi cosa succede?

Grazie e ciao
Vincenzo

bReAkDoWn
08-12-2004, 21:51
Originariamente inviato da MotoNutria
io ho risolto il problema con il D-Link DSL-G604T...
non ultima la possibilità di impostare la potenza emettitrice dell'antenna... da me impostata al minimo (6%) visto che non la uso e vorrei preservare la salute :D

Non si può disattivare completamente la parte wireless, lasciando solo la funzionalità di modem/router?

il mio router sta andando da 180h senza inchiodarsi... e con eMule a manetta...
con la modifica del numero di connessioni effettuata via telnet o senza?

Ciao!

HEVOR
08-12-2004, 22:45
Ragazzi ho risolto tutto!
Sono andato da MW, buono di ritiro merce guasta 99 euro e ho acquistato un belkin access pont cosi la mia connessione adsl non perde fonti come quando avevo il g604t e va ad 78Kbytes/sec in dwload.
In effetti non avevo bisogno di un router adsl, e' un limitatore di banda naturale.In piu' dopo 2 giorni mi si e' fuso il wireless senza motivo.Ottima scelta...

Per chi ancora lo deve tenere...caricate il firm australiano, e' l'unico che supporta l'UPnP e va benissimo.

MotoNutria
08-12-2004, 23:24
Originariamente inviato da kurty
interessante.......dove posso trovare questo firmware?

che dite.....lo compro?

kurty

dal sito Australiano... per semplicità eccoti il link al firmware...
http://www.dlink.com.au/tech/drivers/files/routers/DSL-G604T.fw1.00B05.AU.zip

MotoNutria
08-12-2004, 23:26
Originariamente inviato da bReAkDoWn
Non si può disattivare completamente la parte wireless, lasciando solo la funzionalità di modem/router?

con la modifica del numero di connessioni effettuata via telnet o senza?

Ciao!

No, non si può disattivare del tutto... al max impostarla al 6%....

non ho fatto nessuna modifica alle connessioni via Telnet...

kurty
08-12-2004, 23:26
a questo punto vedo messaggi molto contrastanti....chi parla bene di d-link, chi dice che fa schifo....che un router adsl è un "limitatore di banda naturale".

Ora: dato che il budget non è un problema, non è che mi convenga comprare un router adsl e un ap separati?

che dite?

kurty

cyber
09-12-2004, 06:43
Ragazzi ho risolto tutto!
Sono andato da MW, buono di ritiro merce guasta 99 euro e ho acquistato un belkin access pont cosi la mia connessione adsl non perde fonti come quando avevo il g604t e va ad 78Kbytes/sec in dwload.
In effetti non avevo bisogno di un router adsl, e' un limitatore di banda naturale.In piu' dopo 2 giorni mi si e' fuso il wireless senza motivo.Ottima scelta...

Per chi ancora lo deve tenere...caricate il firm australiano, e' l'unico che supporta l'UPnP e va benissimo.

Io ho rifatto l'aggiornamento del firmware con quello australiano. Mi aveva detto operazione conclusa con successo ma ora non è più raggiungibile. Ho rimesso il mio gloriosso DSL504 e impacchettato questo 604, non ne voglio più sentir parlare lo riporto dal MW.

alexmere
09-12-2004, 07:23
Originariamente inviato da kurty
a questo punto vedo messaggi molto contrastanti....chi parla bene di d-link, chi dice che fa schifo....che un router adsl è un "limitatore di banda naturale".

Ora: dato che il budget non è un problema, non è che mi convenga comprare un router adsl e un ap separati?

che dite?

kurty
Con un router ADSL wireless (all-in-one) raggiungi max 54 Mbps (20÷22 Mbps reali), con un AP raggiungi 108 Mbps (30÷32 Mbps reali, a volte anche 40 Mbps). A te la scelta.

alexmere
09-12-2004, 07:24
Io ho rifatto l'aggiornamento del firmware con quello australiano. Mi aveva detto operazione conclusa con successo ma ora non è più raggiungibile. Ho rimesso il mio gloriosso DSL504 e impacchettato questo 604, non ne voglio più sentir parlare lo riporto dal MW.
Ma visto che quel kit è pubblicizzato nel sito UK, non è che ci vuole il firmware UK? Controllate.

Vincer72
09-12-2004, 07:40
Ciao a tutti, riporto un attimo a galla l'ultimo quesito che era scivolato indietro nelle pagine del thread:

Mi è sorto un dubbio:

attivando WPA (con PSK string) è ancora utile indicare gli indirizzi MAC abilitati all'accesso alla rete?

Ora, attivando WPA, appena mi collego mi chiede la password per entrare (che poi è la PSK string).
Questa "certificazione" può essere utilizzata in sostituzione o in integrazione con quella degli indirizzi MAC?

Poi non ho capito bene cosa significa il parametro Group Key Interval. Ogni x secondi cosa succede?

Visto che il pendrive wireless funziona sia con la gestione wireless di Windows sia con l'Airplus utility, secondo voi quale è meglio utilizzare?

Ieri sera inoltre mi sono accorto che la connessione avviene a velocità variabile (tra gli 11 e i 54).

Ultima domanda :) variare il valore della potenza dell'antenna su cosa influisce (range, pulizia segnale, tenuta del segnale) ?

Grazie e ciao
Vincenzo

cyber
09-12-2004, 08:21
Ma visto che quel kit è pubblicizzato nel sito UK, non è che ci vuole il firmware UK? Controllate.

Quante pippe si deve creare uno acquistando questo prodotto?Mai avuto nessun problema col mio DSL-504 in 2 anni di funzionamento h24 e infatti è tornato di corsa al suo posto.

alexmere
09-12-2004, 09:09
Quante pippe si deve creare uno acquistando questo prodotto?Mai avuto nessun problema col mio DSL-504 in 2 anni di funzionamento h24 e infatti è tornato di corsa al suo posto.
Beh almeno prova magari si risolve qualche problema... Ci sono sempre due firmware, UK e EU più o meno per tutti i prodotti D-Link.

HEVOR
09-12-2004, 09:12
Ragazzi vi posso solo dire che ho fatto dei test accurati su questo prodotto, tenendolo in casa una settimana e il fatto che l'abbia riportato immediatamente al mittente (MW) la dice tutta.Capisco le vostre perplessita ma il G604T non e' privo di problemi.

Pregi:
-Server DHCP decente
-Creazione di una NAT con un modesto firewall
-Sistema Operativo Linux seppure BusyBox compresso cmq linux.
-Accesso via telnet tramite root e molte risorse disponibili su rete per comprendere come smanettare all'interno.
-Interfaccia grafica di configurazione veloce e comprensibile.
-Look fisico esterno professionale

Difetti:
-il firmware originale (parlo dell' EU 20040618) e' limitato a 1024 connessioni max,infatti bisogna intervenire via telnet per modificarlo
-l'ADSL satura la memoria del router dopo alcune connessioni se si utilizza qualche client p2p
-La velocità in download scende drasticamente del 20% se non anche di piu.
-port forwarding senza alcun controllo di range ip
-UPnP non funzionante
-Wireless pieno di bachi, personalmente mi e' partito dopo 2 giorni,non crea piu' alcun bridge manco settando mac-address e ip su stessa subnet,e' un intervento a cuore aperto.Da test esterni si rileva che e' fusa la parte relativa alla trasmissione dati wifi ma non la ricezione.
-Non esiste alcun supporto via email
-Non esiste alcun firmware europeo che corregga i bugs segnalati sopra
-Non esiste un manuale dei daemons dlink interni non ufficiale nemmeno sulla rete
-Su una connessione 24x24x7 (flat) usato alla stregua di un modem ADSL normale dopo alcune ore si disconette continuamente a intervalli irregolari.
-Il segnale wireless perde di potenza se il router e' saturo di connessioni adsl
-Il servizio TIME e' completamente sballato, non funziona.
-Log scarno e quasi incomprensibile per profani.
-Il firewall non e' altro che iptables di LINUX, ho detto tutto.

Per coloro che hanno caricato il firmware australiano, dovete accedere sulla 10.1.1.1 e non sulla 192.168.1.1
Decisamente sconsigliato e inutile per chi usa p2p.
Ciao ragazzi, ringrazio coloro che mi hanno aiutato nel settare questa caffettiera.

Slave01
09-12-2004, 09:34
Io invece lo vedo un buon prodotto, non perchè non ci siano problemi, ma perchè fa il suo dovere. La parte wifi è buona con copertura in tutta la casa. Il router funziona e, con l'intervento telnet, non si è mai bloccato. Il firmware è un pò buggato ma sicuramente saranno rilasciate versioni migliorate. Oltretutto la busybox all'interno del firmware del 18-06 è la 0.60.1 mi pare mentre siamo arrivati alla 1.0 final sul sito ufficiale. Spero venga implementata (non penso sia uno sforzo così immane) e quindi si dovrebbero risolvere tutti i problemi.E poi visto l'ammontare di mail che vengono mandate ai signori dlink, spero bene che sia loro interesse migliorare il prodotto con firmware nuovi. Altro vantaggio è appunto la licenza gpl del firmware che si può tradurre in smanettamenti vari nel giro di pochi mesi. Anzi quasi quasi ci do un'occhiata.

Saluti

cyber
09-12-2004, 09:36
Beh almeno prova magari si risolve qualche problema... Ci sono sempre due firmware, UK e EU più o meno per tutti i prodotti D-Link.

ripeto che il router è morto... non è più raggiungibile ne tramite 192.168.1.1 ne tramite 10.1.1.1 ne altro.

HEVOR
09-12-2004, 10:09
Io invece lo vedo un buon prodotto, non perchè non ci siano problemi, ma perchè fa il suo dovere. La parte wifi è buona con copertura in tutta la casa. Il router funziona e, con l'intervento telnet, non si è mai bloccato. Il firmware è un pò buggato ma sicuramente saranno rilasciate versioni migliorate. Oltretutto la busybox all'interno del firmware del 18-06 è la 0.60.1 mi pare mentre siamo arrivati alla 1.0 final sul sito ufficiale. Spero venga implementata (non penso sia uno sforzo così immane) e quindi si dovrebbero risolvere tutti i problemi.E poi visto l'ammontare di mail che vengono mandate ai signori dlink, spero bene che sia loro interesse migliorare il prodotto con firmware nuovi. Altro vantaggio è appunto la licenza gpl del firmware che si può tradurre in smanettamenti vari nel giro di pochi mesi. Anzi quasi quasi ci do un'occhiata.

Saluti

Mi dispiace deludere le aspettative ma non credo che ci sara supporto dlink perche non ce ne mai stato! Inoltre i firmware rilasciati nei siti degli altri paesi come quello russo sono stati sviluppati dagli utenti che si possono vantare almeno loro di avere gente smanettona e un buon forum sul sito ufficiale su cui discutere! Cosa molto triste un firmware non ufficiale russo e australiano!!!.
Non si possono risolvere tutti i problemi in quanto lo stesso dlink e' limitato fisicamente sia a livello di memoria che a livello hardware.
La licenza GPL del firmware ormai ce l'hanno quasi tutti.

cyber
09-12-2004, 10:54
L'ho reso e mi hanno fatto un buono, sono indeciso se prendere un Acces Point a parte oppure una scheda Wireless + USB Wareless e condividere la connessione per il notebook, spenderei circa 38€ :confused:

Eventuali consigli per un buon Access Point?

pistri
09-12-2004, 10:57
Anch'io ho dovuto renderlo...
Dopo ore e ore di prove non sona mai riuscito a connettermi cosa mi consigliate di prendere ora???

HEVOR
09-12-2004, 11:03
l mio consiglio e':

Per chi usa p2p:
niente router adsl o router access point, sono muri contro multi connessioni.Per lo meno portano all'eccesso il router facendo lavorare moltissimo.

Ottimo un modem adsl + access point 54mbits (no router access point) + schede wireless magari stessa marca access point

Per chi non usa p2p o multi connessioni:
router adsl connesso a un router access point

M74T
09-12-2004, 12:17
Anch'io ho dovuto renderlo...
Dopo ore e ore di prove non sona mai riuscito a connettermi cosa mi consigliate di prendere ora???

Ma sei sicuro di avere l'adsl attivata ??

Per chi usa p2p:
niente router adsl o router access point, sono muri contro multi connessioni.Per lo meno portano all'eccesso il router facendo lavorare moltissimo.

Personalmente mi son sempre trovato bene con D-link.
Da poco ho acquistato un dsl504t è ormai connesso da non so quante ore con il mulo e non ho mai avuto nessun problema.

Lo stesso discorso vale anche per il g604t, l'ha comprato il mio vicino ed è acceso e perfettamente funzionante con il mulo (senza KAD) su 3 (TRE) pc.

Prova a non connettere la rete Kad.

La nuova serie T ha dei problemi con la rete Kad e l'assistenza quando l'avevo contattata mi aveva riferito che il probl sarebbe stato risolto a breve.

E ricorda che ci sono anche router che ti tengono tranquillamente anche 10000 e passa connessioni :D

pomatone
09-12-2004, 13:48
:) Ciao ragà.....vedo che sto router ha avuto 'successo' :muro:
Volevo intervenire riguardo al problema del p2p......... ripeto io sono connesso oramai da + di 2 mesi 24/24 7/7......e il router va che è una meraviglia(avendolo ritoccato via telnet però) con kad attivato.
Cmq avrei intenzione di ritoccare la guida....mandatemi in pm un le vostre esperienze che le riporto.....grazie mille!
Saluti!

JobbeX
09-12-2004, 15:59
ragazzi aiutatemi please:
chi ha il router D-Link DSL 504T mi puoi dire che firmware ha e che porte ha aperto per eMule?

io da quando ho questo router non riesco + a collegarmi (a eMule).
prima mi dava id basso.... ho aperto le porte e mi ha dato id alto ma con la stessa velocità di quando avevo id basso.... adesso senza aver modificato nulla mi ridà un'altra volta id basso.... ragazzi aiutatemi

M74T
09-12-2004, 18:21
ragazzi aiutatemi please:
chi ha il router D-Link DSL 504T mi puoi dire che firmware ha e che porte ha aperto per eMule?

io da quando ho questo router non riesco + a collegarmi (a eMule).
prima mi dava id basso.... ho aperto le porte e mi ha dato id alto ma con la stessa velocità di quando avevo id basso.... adesso senza aver modificato nulla mi ridà un'altra volta id basso.... ragazzi aiutatemi

Vediamo se riesco ad aiutarti ...

Hai il dhcp attivo ?

Come hai impostato il tcp/ip di windows ?

L'hai impostato più o meno così ?

http://img52.exs.cx/img52/7522/immagine3el.jpg

http://img52.exs.cx/img52/4351/immagine27lg.jpg

Ovviamente le porte che vedi le devi aprire anche sul mulo

trovi comunque molte info sulle porte
qui (http://www.p2psicuro.it/emule/porte.htm)

Fammi sapere :D

Ps HEVOR ha scritto:

-UPnP non funzionante

Al mio vicino funziona alla perfezione controllati la porta di windows o che non sia stato disabilitato.

JobbeX
09-12-2004, 21:12
allora prima di tutto GRAZIE per avermi aiutato M74T
e adesso rispondo alle tue domante:

D: Hai il dhcp attivo ?
R: siccome non sò bene cosa mi hai chiesto.. ho fatto un'immagine così vedi se ho fatto bene. L'immagine è questa (http://img93.exs.cx/img93/8040/dhcp0cl.jpg)

D: Come hai impostato il tcp/ip di windows ?
R: l'ho impostata manualmente ed ecco un'immagine (http://img93.exs.cx/img93/2923/tcpip0ta.jpg)

D: L'hai impostato più o meno così ?
R: prima l'avevo impostato in maniera diversa, ma dopo aver visto il link che mi hai dato... l'ho impostato così (http://img93.exs.cx/img93/1345/porte2gp.jpg)
come è facile capire, T e U stanno rispettivamente per TCP e UDP e poi stà il numero della porta aperta!

PS prima, con la vecchia configurazione... come aprivo eMule dopo un pò... si saturava la connessione e mi andavano i siti in time out o me li apriva lentissimo. Adesso sempra che va meglio!

Comunque vi farò sapere bene perchè è ancora da poco che ho aperto eMule!

Sspero di essere stato chiaro (ho fatto del mio meglio :) )

Justnet
09-12-2004, 21:30
L'ho comprato anche io. Era ultimo sullo scaffale e non ho resistito.:rolleyes:
Problema è che io l’ADSL non ne ho ancora, devo chiedere, forse a gennaio.
Fra tempo volevo provare questo KIT. Ho a disposizione un portatile HP e il PC fisso.
Domanda: posso configurare il tutto oltre la linea ADSL per provare almeno il collegamento Wi-Fi tra i due PC ?
Se cosi va bene può darsi che chiedo ADSL anche prima….!
Chi non dorme ancora magari mi risponde adesso, se no, domani mattina (dal ufficio :D) sono "on line" tutto il giorno.

Vincer72
09-12-2004, 21:36
Originariamente inviato da Justnet
L'ho comprato anche io. Era ultimo sullo scaffale e non ho resistito.:rolleyes:
Problema è che io l’ADSL non ne ho ancora, devo chiedere, forse a gennaio.
Fra tempo volevo provare questo KIT. Ho a disposizione un portatile HP e il PC fisso.
Domanda: posso configurare il tutto oltre la linea ADSL per provare almeno il collegamento Wi-Fi tra i due PC ?
Se cosi va bene può darsi che chiedo ADSL anche prima….!
Chi non dorme ancora magari mi risponde adesso, se no, domani mattina (dal ufficio :D) sono "on line" tutto il giorno.

Ciao Justnet,
sì puoi, il router lavora tranquillamente anche senza aver la linea ADSL collegata.

Ciao
Vincenzo

Justnet
09-12-2004, 21:52
Grazie Vincenzo, ci sentiamo nei prossimi giorni se avro dei problemi.
Buona notte a tutti, vado a letto :O :O :O

Justnet
10-12-2004, 08:31
Magari gennaio, ho chiesto l'attivazione di ADSL stamattina :D :D :D
Tempo necessario che me lo attivino e vi faro sapere come funziona DSL-G604T/EU da me.
Ho intenzione di utilizzarlo anche con e-mule ma non esageratamente.
E’ consigliabile aggiornare fw con quest’australiano o posso lasciare quello attuale, magari aggiornandolo all’ultima versione ?

M74T
10-12-2004, 08:40
R: prima l'avevo impostato in maniera diversa, ma dopo aver visto il link che mi hai dato... l'ho impostato così (http://img93.exs.cx/img93/1345/porte2gp.jpg)
come è facile capire, T e U stanno rispettivamente per TCP e UDP e poi stà il numero della porta aperta!

Per essere più ordinato puoi anche anche impostarti più porte con una sola regola come vedi nella mia immagine alla voce eMule ho aperto 3 porte ma ne puoi aprire quante ne vuoi.

Ps la porte 4673 se non sbaglio non serve più, la rete kad dalla 0.43b è sulla 4672 udp

Per il resto dovrebbe essere ok se hai probl (es 4 pc tutti con il mulo attivo :D )disconnetti il kad ... tra poco ci saranno delle news :D

pomatone
10-12-2004, 13:25
Per il resto dovrebbe essere ok se hai probl (es 4 pc tutti con il mulo attivo :D )disconnetti il kad ... tra poco ci saranno delle news :D
bene bene :cool:

JobbeX
10-12-2004, 13:33
allora M74T:
ho lasciato eMule acceso tutta la notte e indovina a quanto mi andava alle 13 (come sono tornato da scuola).... a 5.2 kb/s. Inutile dire che c'è qualcosa che non va, cosa mi consigli di fare?

ho impostato bene l'DHCP?

tu hai un DSL 504T? se si, che firmware hai?

PS prima di chiudere eMule alle 13, ho provato a navigare e... i siti mi andavano in time out o me li apriva mooooolto lentamente! :( :( :(

Orei
10-12-2004, 14:30
salve ragazzi.. sinceramente ho anch'io qualche problema di tale genere.. ossia.. dopo 1-2 giorni di eMule 24/24.. la connesssione è come se si addormentasse!!! non si sconnette... ma si "ingolfa".. ossia non va più avanti!!

il consiglio, è quello di disattivare il KAD??

in che senso ci saranno nuove notizie?

fateci sapé!!!

M74T
10-12-2004, 15:32
allora M74T:
ho lasciato eMule acceso tutta la notte e indovina a quanto mi andava alle 13 (come sono tornato da scuola).... a 5.2 kb/s. Inutile dire che c'è qualcosa che non va, cosa mi consigli di fare?

ho impostato bene l'DHCP?

tu hai un DSL 504T? se si, che firmware hai?

PS prima di chiudere eMule alle 13, ho provato a navigare e... i siti mi andavano in time out o me li apriva mooooolto lentamente! :( :( :(

Si io attualmente sto usando il dsl 504t, il dhcp l'hai impostato bene cioè disabilitato.

Io sul mio sto provando un firm straniero eMule e kad sono connessi da 22 ore quindi aspetto ancora prima di consigliarlo ....

Si se lo disabiliti si disconnette solo staccando la spina

:D

pomatone
10-12-2004, 16:02
salve ragazzi.. sinceramente ho anch'io qualche problema di tale genere.. ossia.. dopo 1-2 giorni di eMule 24/24.. la connesssione è come se si addormentasse!!! non si sconnette... ma si "ingolfa".. ossia non va più avanti!!

in che senso ci saranno nuove notizie?

fateci sapé!!!

Se non vuoi disabilitare kad prova a seguire questi passaggi della guida...ripeto io uso kad e non ho nessun rallentamento.

6- A questo punto possiamo configurare il router per un'utilizzo ottimale di e-mule
(Ci tengo a sottolineare che quest'ultima operazione va effettuata a proprio rischio e pericolo, che potrebbe causare la perdita di garanzia , e che probabilmente va ripetuta ogni volta che il router viene spento o viene resettato, non mi riterrò responsabile per eventuali danni riportati dal vostro router....ripeto: EFFETUATE QUESTA OPERAZIONE CONSAPEVOLI DI UNA POSSIBILE PERDITA DI GARANZIA, A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.....Grazie )

7- Torniamo alla configurazione via browser, andiamo in Advanced, Port Forwarding, e impostiamo le porte che vogliamo aprire.
Per E-mule:User, Add,
(Questa è la mia configurazione) Rule Name: Emule
Tcp 4670 4675 4672
Tcp 4710 4715 4711
Tcp 4666 4665 4662
Tcp 4242 4242 4242
Udp 4672 4672 4672

Riandate in port forwarding, aggiungiamo Il rule Emule agli Applied Rules , Clikkate su Apply, andate su Tools, System Command, Save All.
Disattivate il Firewall di Windows e se non lo avete scaricatevi Sygate Firewall free su www.sygate.com e quando aprite l mulo clikkate su allow e spuntate su always.
Andate nelle preferenze del mulo, connessione, limite massimo di fonti 500, limiti di connessione 200.
Opzioni Avanzate, limite massimo nuove connessioni ogni 5 seconi: 30. Apposto il mulo è configurato.

M74T allora la vogliamo aggiornare questa guida che dici....contattami in pvt :D
Saluti!

Orei
10-12-2004, 16:34
ok.. io ho fatto quello che dici tu.. imposto da prompt quella riga di comando col telnet, per aumentare il numero delle connessioni disponibili.. e fin lì ci siamo.. infatti lo facevo già...

imposto poi le altre cose.. però in modo differente... prova a guardare nell'immagine postata, se secondo te va bene!!

una cosa mi chiedo...

dopo aver inserito la stringa.. devo fare restart AP dal menu del router??

ciaoo

M74T
10-12-2004, 16:41
Aspetta Orei ... non starai mica usando proprio la morphXT 5.10 vero ?

Leggi qui (http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=65773&st=20)

Aggiorna alla 5.11, perche sul forum ufficiale di questa mod su quella versione sono stati segnalati bug sul kad.

pomatone
10-12-2004, 16:47
ok.. io ho fatto quello che dici tu.. imposto da prompt quella riga di comando col telnet, per aumentare il numero delle connessioni disponibili.. e fin lì ci siamo.. infatti lo facevo già...

imposto poi le altre cose.. però in modo differente... prova a guardare nell'immagine postata, se secondo te va bene!!

una cosa mi chiedo...

dopo aver inserito la stringa.. devo fare restart AP dal menu del router??

ciaoo
Ok ho visto le tue impostazioni e sembrano a posto.....per quando riguarda la configurazione tramite telnet....no non è necessario il restart....anzi quando fai il restart quella configurazione viene resettata :D
Aggiunto alla guida inziale il comando telnet per verificare le connessioni nat.
cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max

Ma che sistema operativo usi?????? :)

Vincer72
10-12-2004, 17:08
Ciao a tutti,
avevo una domanda sulla condivisione delle cartelle tra PC collegati allo stesso AP.

Ho impostato sui 2 PC lo stesso Gruppo di Lavoro e nomi differenti.

Entrando nelle Risorse di rete-reti Microsoft trovo il nome del gruppo ma se tento di accedervi mi dice che l'utente non è autorizzato....

e poi

L'elenco dei server non è disponibile per il gruppo di lavoro.

Cosa devo fare per condividere una cartella?

Ciao e grazie
Vincenzo

Orei
10-12-2004, 18:30
allora prima usavo la 5.8... oggi ho aggiornato alla 5.11..

ora verifico come va la cosa!!!

se avete altre informazioni da dare a riguardo.. noi siamo tutti quiii!!!

ciaooo

ahh e comunque... ho verificato con la riga di comando suggerita prima... mi da 2048 connessioni!!! sono tante o poche??

JobbeX
10-12-2004, 20:04
ahh e comunque... ho verificato con la riga di comando suggerita prima... mi da 2048 connessioni!!! sono tante o poche??

come si fa a vedere il numero di connessioni? magari me lo puoi spiegare passo passo? :)

Justnet
10-12-2004, 21:12
Il mio primo problema:
Ho installato i driver (ver.2.01, dal CD) per DWL-G122 USB adapter sul mio portatile.
Collegamento wireless (54Mbs) con il router funziona ma non riesco ad avviare D-Link Air Plus Utility. Semplicemente non parte.:confused:
Sul portatile è installato Win XP Home SP1.
Qualcuno ha avuto questo problema ?

M74T
10-12-2004, 21:47
Il mio primo problema:
Ho installato i driver (ver.2.01, dal CD) per DWL-G122 USB adapter sul mio portatile.
Collegamento wireless (54Mbs) con il router funziona ma non riesco ad avviare D-Link Air Plus Utility. Semplicemente non parte.:confused:
Sul portatile è installato Win XP Home SP1.
Qualcuno ha avuto questo problema ?

Edit 13/12/04 :

E' normale lo fà anche sulla mia digicom

Vai sulle proprietà avanzate della connessione e togli il segno di spunta dalla voce usa windows x configurare ....
http://img74.exs.cx/img74/566/immagine5om.jpg

Come x magia ti appariranno tutte le impostazioni :D

Justnet
10-12-2004, 22:02
OK, ma per vedere quelle impostazioni la penna deve essere "connected" ? Adesso ho dovuto spegnere il router e per questo non è più "connected" (perché mi hanno "butato" in altra camera- sono connesso col notebook :D ?
Aggiornamento: FUNZIONA, ci sono.... grazie M74T ;)

M74T
10-12-2004, 22:04
come si fa a vedere il numero di connessioni? magari me lo puoi spiegare passo passo? :)

Io comunque rimango dell'idea che x il 504t sia meglio disconnettere il kad sino a che non esce il nuovo firm(presto:p), ripeto se non uso la rete kad ma solo quella ed2k rimango connesso anche 19 gg di seguito senza nessun problema
(si è disconnesso xchè è mancata la luce :sofico: ) potete provare anche sul g604t

Consiglio anche,se si ha la possibilità (leggi Alice e Libero adsl), di usarlo in PPPoE (bridge) perchè tutti questi problemi non esistono.

M74T
10-12-2004, 22:05
OK, ma per vedere quelle impostazioni la penna deve essere "connected" ? Adesso ho dovuto spegnere il router e per questo non è più "connected" (perché mi hanno "butato" in altra camera- sono connesso col notebook :D ?
Aggiornamento: FUNZIONA, ci sono.... grazie ;)

:ubriachi: :cincin:

JobbeX
10-12-2004, 22:30

Io comunque rimango dell'idea che x il 504t sia meglio disconnettere il kad sino a che non esce il nuovo firm(presto:p), ripeto se non uso la rete kad ma solo quella ed2k rimango connesso anche 19 gg di seguito senza nessun problema
(si è disconnesso xchè è mancata la luce :sofico: ) potete provare anche sul g604t

Consiglio anche,se si ha la possibilità (leggi Alice e Libero adsl), di usarlo in PPPoE (bridge) perchè tutti questi problemi non esistono.

ho messo quella stringa e mi dice 1024... che devo fare? va bene o metti di più? ma sopratutto... se si... come?

M74T, ti volevo dire, io riesco a rimanere up con emule anche per 1 mese (penso) ma i siti mi vanno in time out e praticamente va bene solo upload e non il download. il download è 0 o al max 20 kb/s. come mai?

altra cosa... se ad es chiedo alla tin.it di passare da pppoa a pppoe, che problemi non avrò più?

pomatone
10-12-2004, 22:34

confermiamo , se vogliamo controllare le connessioni nat possibili usiamo questo comando:

poi, per uscire digitiamo exit e il gioco è fatto.

7- Torniamo alla configurazione via browser, andiamo in Advanced, Port Forwarding, e impostiamo le porte che vogliamo aprire.
Per E-mule:User, Add,
(Questa è la mia configurazione) Rule Name: Emule
Tcp 4670 4675 4672
Tcp 4710 4715 4711
Tcp 4666 4665 4662
Tcp 4242 4242 4242
Udp 4672 4672 4672

Riandate in port forwarding, aggiungiamo Il rule Emule agli Applied Rules , Clikkate su Apply, andate su Tools, System Command, Save All.
Disattivate il Firewall di Windows e se non lo avete scaricatevi Sygate Firewall free su www.sygate.com e quando aprite l mulo clikkate su allow e spuntate su always.
Andate nelle preferenze del mulo, connessione, limite massimo di fonti 500, limiti di connessione 200.
Opzioni Avanzate, limite massimo nuove connessioni ogni 5 seconi: 30. Apposto il mulo è configurato.

Orei
11-12-2004, 07:34
ragazzi.. una domandina... ma come diavolo fate a sapere che presto uscirà un nuovo firmware per il g604t??? poi ho letto nei post indietro, di una versione che sarebbe più aggiornata, ma che non è stata inserita nell'ultimo aggiornamento rilasciato... di cosa stavate parlando???

altra cosa... ho visto in giro su internet, cercando info sul router, parecchia gente sui forum, che mi sembrava ne sapesse molto di queste cose... e se sentissimo se loro rilasciassero degli aggiornamenti, dato che sono con licenza GPL???

ciaooo

GIOFF
11-12-2004, 14:44
Salve a tutti
ho collegato il router oggetto della discussione alla scheda di rete del pc e fin qui tutto bene (i due dispositivi si pingano senza problemi)
Appena attacco il doppino telefonico dell'adsl al router perdo la connessione tra pc e router
Tutto cio' mi sembra strano, infatti appena scollego il doppino dal router tutto torna a posto
C'e' qualcuno che ha qualche esperienza in merito?

Ma e' normale che il led status del router lampeggi in continuazione?

grazie

cyber
11-12-2004, 15:04
Io volevo aggiungere che anche il router di un mio collega, sempre un DSL-G604T, ieri sera è stato riportato al mediaworld perchè non più funzionante. :rolleyes:

Praticamente non vedendosi più 2 macchine tra loro abbiamo riavviato il router solo che da quel momento non ha più dato segni di vita. :uh:

Che cessi!

Slave01
11-12-2004, 15:14
Finora soddisfatto dell'acquisto. Non riscontro nessun problema. Consigliato da parte mia.

Saluti:cool:

cyber
11-12-2004, 15:28
Finora soddisfatto dell'acquisto. Non riscontro nessun problema. Consigliato da parte mia.

Saluti:cool:

Hai provato a cambiare l'IP con non so 192.168.0.1? Mi fai sapere se ti riesce?

M74T
11-12-2004, 19:28
Appena attacco il doppino telefonico dell'adsl al router perdo la connessione tra pc e router
Tutto cio' mi sembra strano, infatti appena scollego il doppino dal router tutto torna a posto
C'e' qualcuno che ha qualche esperienza in merito?

Praticamente non vedendosi più 2 macchine tra loro abbiamo riavviato il router solo che da quel momento non ha più dato segni di vita.

Che cessi!

Il doppino mi mancava ..... mai sentita una cosa del genere.

Il led status è normale che lampeggi.

Sinceramente non sò che dire io ne ho fatto comprare uno al vicino e ad un amico e tutti e due vanno alla grande.

Booo sarò fortunato io ..... :rolleyes:

Orei
11-12-2004, 20:26
sinceramente anche a me.. se non fosse stato per il discorso del cambiare il canale di trasmissione sul quale c'ho sbattuto 3 giorni la testa... andava al primo colpo!!!

veramente un ottimo affare!!!

soprattutto se si pensa che era venduto con un una chiave wireless usb da 54mbit, e costava 99€...

ciaoooo

M74T
11-12-2004, 20:44
sinceramente anche a me.. se non fosse stato per il discorso del cambiare il canale di trasmissione sul quale c'ho sbattuto 3 giorni la testa... andava al primo colpo!!!

veramente un ottimo affare!!!

soprattutto se si pensa che era venduto con un una chiave wireless usb da 54mbit, e costava 99€...

ciaoooo

So di essere fuori topic ma lo sai che ho avuto il tuo stesso problema con un ap digicom .... e lo sai il xchè ??

Ho scoperto da poco che a casa mia arrivano due reti wifi non protette dai palazzi vicini :eek:

A saperlo non avrei fatto nemmeno l'adsl :D

Justnet
11-12-2004, 21:22
In atesa della linea ADSL sto facendo le prove col Wi-Fi.
Collegamento tra due PC (XP) è stato stabilito senza problemi.
Ho notato, invece, che sul Desktop (che ha due partizioni) l'icona
della seconda partizione è cambiata diventando "USB penna" .:eek:
Allego immagine.
Qualcuno sa come posso ripristinare l''icona precedente ?
Queste sono assegnate dal Sistema operativo, se non sbaglio ?

Justnet
11-12-2004, 22:36
In atesa della linea ADSL sto facendo le prove col Wi-Fi.
Collegamento tra due PC (XP) è stato stabilito senza problemi.
Ho notato, invece, che sul Desktop (che ha due partizioni) l'icona
della seconda partizione è cambiata diventando "USB penna" .:eek:
Allego immagine.
Qualcuno sa come posso ripristinare l''icona precedente ?
Queste sono assegnate dal Sistema operativo, se non sbaglio ?
Risolto: Ripristino configurazione di sistema --> torno due giorni prima --> icona a posto. ;)

dickdusterdly
11-12-2004, 23:48
Metto anche la mia esperienza sul router in questione: ero collegato ad internet (adsl Alice) tramite cavo di rete collegato al dsl-g604t. All'improvviso cerco di aprire una pagina e mi esce "impossibile visualizzare la pagina" in internet explorer. In pratica avevo l'icona che indicava che ero connesso ma la connessione ad internet era defunta
Provo con l'altro pc collegato con la scheda di rete senza fili: internet defunto...

SOLUZIONE: ho staccato il trasformatore che alimenta il router per 2 minuti, quando l'ho riattaccato tutto ha ricominciato a funzionare. Prima di smanettare nel software magari vale la pena di fare un tentativo del genere;)

JobbeX
12-12-2004, 11:33
ragazzi, udite udite ho risolto il problema mio con il router e emule.
praticamente non avevo messo questa stringa
e quindi il mulo non riusciva a lavorare bene.

adesso mi chiedo solo una cosa... 2048 dovrebbero essere le porte massime in uso giusto? 2048 è "ottimizzato" per chi ha una adsl velocità 640 o... anche per me con una 1024?

forse ho appena detto una cazzata... ma non si sà mai :D

M74T
12-12-2004, 12:03

La modifica che hai fatto serve solo (secondo me) x la rete kad infatti se provi a non usare la rete kad vedrai che tutto funziona alla grande anche senza mod.

Senza usare kad e la modifica telnet son connesso con la morphxt 5.11(connessioni 500 e fonti 500 condivisi 200 e passa gb 67 file in download) da 6gg 24/24 (l'ultima volta sono arrivato a 27gg)senza nessun problema e nel frattempo uso winmx sul portatile :winner:

Il discorso vale anche per il g604t perchè l'ho testato dal mio vicino ;)

adesso mi chiedo solo una cosa... 2048 dovrebbero essere le porte massime in uso giusto? 2048 è "ottimizzato" per chi ha una adsl velocità 640 o... anche per me con una 1024?

no 2048 sono le connessioni massime e non centra niente con la velocità dell'adsl :D

pomatone
12-12-2004, 13:21

forse ho appena detto una cazzata... ma non si sà mai :D

:nonsifa: eeee.....le guide bisogna leggerle sempre da cima a fondo :D
sono contento che hai risolto tutto :mano:

saluti!

JobbeX
12-12-2004, 13:27
:nonsifa: eeee.....le guide bisogna leggerle sempre da cima a fondo :D
sono contento che hai risolto tutto :mano:

saluti!

se devo proprio dir la verità... la guida l'ho letta da cima a fondo... ma non sò perchè le connessioni erano rimaste a 1024 (penso che siano quelle di default) . Comunque che mi frega.. adesso emule va abb bene e quindi è tutto OK!

dico abb bene perchè rimane fisso a 70kb/s e ogni tanto sale verso si 100. per questo mi chiedevo, siccome presumo che più va veloce emule e più connessioni usa... se si dovevo cambiare quel 2048!

Orei
12-12-2004, 13:37
ciao scusa.. ma per fare quella velocità, devi avere almeno una connessione da 1mbit.. o sbaglio???

per quanto riguarda kademlia.. tu ce l'hai attaccato???

grazie ciao!!!

JobbeX
12-12-2004, 13:54
ciao scusa.. ma per fare quella velocità, devi avere almeno una connessione da 1mbit.. o sbaglio???

per quanto riguarda kademlia.. tu ce l'hai attaccato???

grazie ciao!!!

si, la velocità della mia adsl è 1024. il kad l'ho attaccato

Slave01
12-12-2004, 15:34
Si funziona bene però accidenti il firmware è un pò lacunoso. Mancano molte funzionalità rispetto agli altri (DDNS, QoS ed un firewall migliorato per citare i più importanti). Speriamo i nuovi firmware apportino nuove funzionalità software.

Saluti

Motosauro
12-12-2004, 21:04
Dico la mia:
La macchina l'ho avuta ieri sera e ha funzionato bene dall'inizio.
Dal Wifi sperao qualcosa di meglio, ma ormai a casa mia c'ho perso le speranze (mura spesse).
Col Firmware Australiano va davvero bene.

l'unico problema che ho riscontrato è questo: ho cambiato tutte le impostazioni usando Firefox 1.0 (l'unico e il solo :D )
solo non riuscivo a impostare le regole di port forwarding, al punto che avevo messo il server nella DMZ per la disperazione. Gli dicevo applica, ma la regola non appariva in lista.
A quel punto ho riprovato a fare le regole tramite Internet Explorer e TAAA DAAAA! Il browser merda ha fatto la grazia: regole fatte e funzionanti.

In definitiva ottimo prodotto.

BTW (OT)
Se a qualcuno interessa il Mentor WiFi che usavo prima lo do a prezzo scontato (ottimo apparecchio, ma dopo 5 giorni di utilizzo si impalla e tocca spegnerlo per almeno 5 minuti) ;)

F3D3
13-12-2004, 09:19
Domanda se io volessi usare il router e saltuariamente il wifi, si puo' disabilitare il wifi sul router ed evitare di lasciarlo acceso sempre?

M74T
13-12-2004, 09:33
Posso chiedere una cortesia ....

Qualcuno può postare un'immagine della PCB del g604t ?? :rolleyes:

In un'altro forum ho visto alcune foto e usano la stessa PCB del 504t con la sola differenza che ovviamente manca la parte wifi :rolleyes:

Solo un mia piccola curiosità :rolleyes:

alexmere
13-12-2004, 09:53
Originariamente inviato da F3D3
Domanda se io volessi usare il router e saltuariamente il wifi, si puo' disabilitare il wifi sul router ed evitare di lasciarlo acceso sempre?
Questo modello non lo permette. Il Wi-Fi è sempre acceso.

Justnet
13-12-2004, 09:55
Questo modello non lo permette. Il Wi-Fi è sempre acceso.
Nelle impostazioni avevo notato la voce "abilita Wi-Fi".
Cosa fa questa ?

Justnet
13-12-2004, 10:45
In un'altro forum ho visto alcune foto e usano la stessa PCB del 504t con la sola differenza che ovviamente manca la parte wifi :rolleyes:
Te la mando stasera ! OK ?

M74T
13-12-2004, 10:50
Te la mando stasera ! OK ?

Ti ringrazio tantissimo :mano:

pistri
13-12-2004, 12:59
E' normale lo fà anche sulla mia sitecom

Vai sulle proprietà avanzate della connessione e togli il segno di spunta dalla voce usa windows x configurare ....
http://img74.exs.cx/img74/566/immagine5om.jpg

Come x magia ti appariranno tutte le impostazioni :D
Ti trovi bene con sitecom?
Che modello hai?
Distanza?
Ciao e grazie.

M74T
13-12-2004, 13:09
Ti trovi bene con sitecom?
Che modello hai?
Distanza?
Ciao e grazie.

Sitecom ?

Oh cacchio ho confuso con digicom :muro: :muro:

Scusate ...... comunque io ho questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834332)

SuperReLeone
13-12-2004, 15:14
scusate la domanda,ma questo router senza fili, fino a quanti metri riesce a prendere?Grazie

M74T
13-12-2004, 15:34
Originariamente inviato da SuperReLeone
scusate la domanda,ma questo router senza fili, fino a quanti metri riesce a prendere?Grazie

Prova a cliccare su "questo" nel post precedente forse trovi qualcosa

SuperReLeone
13-12-2004, 20:12
Scusatemi ancora, io sono intenzionato a comprare questo router, ma ci sono degli svantaggi, poi mi hanno detto che si perde banda utilizzando la connessione senza fili è vero?GRAZIE

Slave01
13-12-2004, 20:27
Personalmente trovo il router sia un ottimo modem. Copertura buona e non si perde banda (cosa vuoi dire poi?). Oggi ho effettuato un test difficilissimo: superare 1 piano e due muri (anzi una porta tagliafuoco in metallo spessa 8 cm). Effettivamente chiedevo troppo dal test però un segnale debole del 6-9% mi permetteva cmq di navigare. Bisogna posizionare il router in punti strategici.

Saluti

Justnet
13-12-2004, 21:51
Eccola :)
Se vuoi piu grande ti mando come allegato e-mail.
Ciao

Orei
14-12-2004, 07:15
ragazzi dopo un po ci risentiamo...

allora vediamo di mettere a posto alcune cosette.. per chi ha emule.. TUTTI AVETE DISATTIVATO IL KAD???

Avete provato il firmware australiano.. o state tenendo su quello europeo?

sto provando oggi a utilizzarlo senza KAD, in quanto prima, dopo 24h... la connessione si congestionava... continuava ad uppare fisso a 20... ma se navigavo non si apriva nulla.. anzi... errori... ed emule naturalmente non tirava giù nulla....

accipikkiaaaa

voi che avete fatto??? C'è qualcuno che viaggia bene senza problemi???

potreste postare le vostre impostazioni??

grazie ciaooo

M74T
14-12-2004, 07:24
Eccola :)
Se vuoi piu grande ti mando come allegato e-mail.
Ciao

Si grazie te ne sarei molto grato :D

m74t@hotmail.com

Grazie :cincin:

M74T
14-12-2004, 08:18
ragazzi dopo un po ci risentiamo...

allora vediamo di mettere a posto alcune cosette.. per chi ha emule.. TUTTI AVETE DISATTIVATO IL KAD???

Avete provato il firmware australiano.. o state tenendo su quello europeo?

sto provando oggi a utilizzarlo senza KAD, in quanto prima, dopo 24h... la connessione si congestionava... continuava ad uppare fisso a 20... ma se navigavo non si apriva nulla.. anzi... errori... ed emule naturalmente non tirava giù nulla....

accipikkiaaaa

voi che avete fatto??? C'è qualcuno che viaggia bene senza problemi???

potreste postare le vostre impostazioni??

grazie ciaooo

Leggi alcuni post dietro penso sia stato gia risolto, molti a quanto pare usano il firm australiano

Orei
14-12-2004, 08:41
io difatti lo sto provando ora... graficamente e a livello di configurazione è nettamente più carino!!!

però una cosa secondo me è peggiorata!!

la gestione del port forward... difatti nella versione europea vecchia, era presente un comodissimo tool, che permetteva di creare, per ogni applicazione, una serie di restrizioni e di impostazioni delle porte... le quali, potevano poi essere applicate ai vari indirizzi di rete in modo autonomo e semplice..

ora invece, bisogna digitare a mano (come prima..) tutti gli indirizzi, ma che però sono gestiti in modo molto più ostico... difatti non è possibile individuare, a colpo d'occhio le restrizioni sulle varie porte!!!

pensate che sia solo un incapacità mia.. oppure.. è proprio una cattiva impostazione della gestione del forwarding???

ciao a tutti!!!

Wild Bull
14-12-2004, 10:15
Si grazie te ne sarei molto grato :D

m74t@hotmail.com

Grazie :cincin:

....puoi anche a me???
grazie
enzoveck@tin.it

Justnet
14-12-2004, 10:25
La foto ingrandita spedirò stasera tardi, è a casa, ho dimenticato metterla sulla penna USB.:muro:
Ciao

Motosauro
14-12-2004, 13:27
Effetivamente anche io ho avuto qualche problema di saturazione col Kad acceso (nel post di prima ho parlato troppo presto :asd: )

Adesso sto provando a fare il forwarding della porta del Kad oltre che di quelle del mulo (che ho cambiato da quelle standard).

Pare che tenga. Se non si satura più è possibile che il problema fosse che Kad mi usciva nattando con tutte le sue belle connessioni. Il port forwarding dovrebbe essere molto più snello del Nat come gestione.

Qualche guru delle reti mi potrebbe confermare questa supposizione? (differenza tra Nat e Port forwarding)

BTW firmware australiano e connessioni a 1024

P.S.
Non capisco perché la D-Link abbia fatto due firmware così diversi per lo stesso apparecchio. Misteri del marketing

Slave01
14-12-2004, 13:36
Ma il firmware australiano consta di un solo file?

Saluti

M74T
14-12-2004, 14:50
Originariamente inviato da Motosauro
Effetivamente anche io ho avuto qualche problema di saturazione col Kad acceso (nel post di prima ho parlato troppo presto :asd: )

Adesso sto provando a fare il forwarding della porta del Kad oltre che di quelle del mulo (che ho cambiato da quelle standard).

Pare che tenga. Se non si satura più è possibile che il problema fosse che Kad mi usciva nattando con tutte le sue belle connessioni. Il port forwarding dovrebbe essere molto più snello del Nat come gestione.

Qualche guru delle reti mi potrebbe confermare questa supposizione? (differenza tra Nat e Port forwarding)

P.S.
Non capisco perché la D-Link abbia fatto due firmware così diversi per lo stesso apparecchio. Misteri del marketing

Io invece ho disabilitato il firewall e impostato il dmz su un ip fantasma e sembra che il kad stia andando ... sembra

Ovviamente le connessioni sono a 1024 altrimenti con la modifica andava già di persè (dsl 504t)

Tra 24 ore aggiorno ... :D

Come non detto :O
Ora provo a limitare le connessioni max ogni 20 sec ...

Wild Bull
14-12-2004, 16:13
chiedo scusa per quella che potrebbe essere la banalità delle mie domande...
...ma spero vivamente che qualcuno mi aiuti almeno in questi primi 2 passi...

well...

...ho collegato con cavo di rete alla scheda eternet del PC il DSL-G604T, le spie segnalano presenza di linea ADSL (alice Flat640) e status OK...

1°) se digito 192.168.1.1 mi apre la mascherina con le varie connessioni che avevo TIN.it, Modem Telindus, ecc....
...che devo fare????

2°)nelle prime pagine del manualetto Quick Istallation Guide mi dice che se vado in pannello di controllo, connessioni di rete e clicco sull'icona con tasto dx, poi proprietà....

nella foto che mostra dove bisogna cliccare io vedo che in connetti tramite.... c'e' D-Link virtual mini port...ecc. ma io sul mio Pc leggo:
Intel(R) PRO/100 VE Network Connection...

mammamia che k.... vuol dire!!!

bReAkDoWn
14-12-2004, 16:22
Nelle impostazioni avevo notato la voce "abilita Wi-Fi".
Cosa fa questa ?

Mi unisco anch'io alla domanda.. Io non ho ancora questo router, però mi ero scaricato il manuale in .pdf e avevo notato l'opzione in questione..

Ciao!

Justnet
14-12-2004, 20:32
Le foto potete prendere:
qui (http://fun.supereva.it/videodigitale/images/dslg604t.jpg) in formato JPG (100k)
oppure
qui (http://fun.supereva.it/videodigitale/images/dslg604t.bmp) in formato BMP (1.35M)

.... e se nessuno ci spiega a che cosa serve la voce dalla domanda precedente, proverò io appena mi attivano ADSL.

:)

@ndre
14-12-2004, 23:06

P.S.

scusami, cosa significa "fare il forwarding della porta del Kad oltre che di quelle del mulo"?

SuperReLeone
15-12-2004, 14:03
Scusate, ma per utilizzare il wireless c'è bisogno di una scheda di rete specifica?poi cos'è quel 802.11g?GRAZIE

Justnet
15-12-2004, 14:13
Originariamente inviato da SuperReLeone
Scusate, ma per utilizzare il wireless c'è bisogno di una scheda di rete specifica?
Direi di si: una scheda oppure penna USB Wireless.

[poi cos'è quel 802.11g?GRAZIE
E' il standard / protocollo di communicazione.

Ciao

Slave01
15-12-2004, 15:03
Scusate ripeto la domanda. Il firmware australiano è costituito da un solo file anzichè due (kernel e fs) come quelli europei?

Saluti

Motosauro
15-12-2004, 16:03
Originariamente inviato da Wild Bull
chiedo scusa per quella che potrebbe essere la banalità delle mie domande...
...ma spero vivamente che qualcuno mi aiuti almeno in questi primi 2 passi...

well...

...ho collegato con cavo di rete alla scheda eternet del PC il DSL-G604T, le spie segnalano presenza di linea ADSL (alice Flat640) e status OK...

1°) se digito 192.168.1.1 mi apre la mascherina con le varie connessioni che avevo TIN.it, Modem Telindus, ecc....
...che devo fare????

2°)nelle prime pagine del manualetto Quick Istallation Guide mi dice che se vado in pannello di controllo, connessioni di rete e clicco sull'icona con tasto dx, poi proprietà....

nella foto che mostra dove bisogna cliccare io vedo che in connetti tramite.... c'e' D-Link virtual mini port...ecc. ma io sul mio Pc leggo:
Intel(R) PRO/100 VE Network Connection...

mammamia che k.... vuol dire!!!

Se ho capito bene il tuo problema sta nel fatto che il browser cerca di connettersi ancora tramite il dial-up. Se usi MerdExplorer vai in Strumenti->opzioni internet (tab connessioni)
Dovresti trovarci elencate le connessioni che usavi
Se non ti servono più cancellale.

Nelle proprietà tcp/ip della connessione di rete invece, seleziona "Ottieni automaticamente indirizzo ip" (anche per i dns)

A quel punto dovresti riuscire ad uscire col browser. Al più nelle proprietà della connessione di rete metti manualmente l'indirizzo ip (nella stessa subnet del router che dovrebbe essere 255.255.255.0) e come Gateway metti l'indirizzo del router stesso. Trovati gli indirizzi del dns per la tua connessione se fai così, perché dovrai inserirli.

Wild Bull
15-12-2004, 16:09
GRAZIE... Motosauro...

seguiro' i tuoi consigli!!!

Motosauro
15-12-2004, 16:11
Originariamente inviato da @ndre
scusami, cosa significa "fare il forwarding della porta del Kad oltre che di quelle del mulo"?

Da quanto mi pare di aver capito leggendo il manuale di E-mule, il Kad dovrebbe uscire su una porta sua (peraltro uguale alla udp di default.
Questo comporterebbe un numero spropositato di sessioni NAT, che (a quanto ne so) sono più pesanti del port forwarding (che è una regola semplice semplice).

Ho provato quindi a forwardare anche quella porta, ma la cosa non pare aver avuto i risultati sperati.
Adesso provo a spostare il router; adesso è a fianco ad un 520GS della Sony: un CRT da 21" che dio solo sa cosa emetta di radiazioni. Può sembrare assurdo, ma da quando un cellulare in trasmissione mi ha fatto inchiodare il boot del pc sono molto più attento agli effetti delle radiazioni (di qualsiasi genere) sul funzionamento degli apparati elettronici. E poi spostarlo non costa nulla.

Altra prova che devo fare è mettere il firmware ita e testarlo per qualche giorno.

Comunque sia al momento il D-Link si sta comportando peggio del Mentor come stabilità; meglio come prestazioni.

Motosauro
15-12-2004, 16:14
Originariamente inviato da Wild Bull
GRAZIE... Motosauro...

seguiro' i tuoi consigli!!!

Wow, più che un forum una chat (vista la rapidità :D )

Cmq se vuoi aiuto su cose così basilari cerca nel forum, che di thread per gli inesperti ne trovi. Penso che più o meno tutti abbiamo iniziato così ;)

JobbeX
15-12-2004, 20:20
mica qualcuno può vedere se ho aperto tutte le porte necessarie per il corretto funzionamento di eMule? ecco l'immagine (http://img134.exs.cx/img134/237/porte8uu.jpg)

chiedo questa cosa perchè emule va bene a tratti, ultimamente quando ho emule in funzione non riesco ad entrare neanche in IRC.

altra cosa, che firmware usate? (lo chiedo sopratutto a Orei perchè mi pare di aver letto che ha il mio stesso router, il DSL 504T)

Manoel
15-12-2004, 20:57
Ragazzi io invece ho un problema con il gioco online... Fino a ieri avevo un normalissimo modem ADSL usb e riuscivo tranquillamente a giocare a PES4 online.

Adesso invece che utilizzo un d-link g640t, riesco a collegarmi ad internet ma non riesco a collegarmi alla partita che viene creata da un altro giocatore. Sicuramente sarà un problema di configurazione, qualcuno sa come aiutarmi?

Manoel

@ndre
15-12-2004, 21:24
Da quanto mi pare di aver capito leggendo il manuale di E-mule, il Kad dovrebbe uscire su una porta sua (peraltro uguale alla udp di default.
Questo comporterebbe un numero spropositato di sessioni NAT, che (a quanto ne so) sono più pesanti del port forwarding (che è una regola semplice semplice).

Ho provato quindi a forwardare anche quella porta, ma la cosa non pare aver avuto i risultati sperati.
Adesso provo a spostare il router; adesso è a fianco ad un 520GS della Sony: un CRT da 21" che dio solo sa cosa emetta di radiazioni. Può sembrare assurdo, ma da quando un cellulare in trasmissione mi ha fatto inchiodare il boot del pc sono molto più attento agli effetti delle radiazioni (di qualsiasi genere) sul funzionamento degli apparati elettronici. E poi spostarlo non costa nulla.

Altra prova che devo fare è mettere il firmware ita e testarlo per qualche giorno.

Comunque sia al momento il D-Link si sta comportando peggio del Mentor come stabilità; meglio come prestazioni.

grazie per la spiegazione. ad ogni modo fino ad un mese fa emule mi andava benissimo. anche con il kad. infatti pensa che mentre scaricavo, un altro pc e un mac erano connessi alla rete, e intanto parlavo con skype. adesso da un po di tempo emule mi congestiona la rete. eppure non ho installato niente.
p.s. anche io ho il ruouter a circa 30cm da un Sony 19 CRT, possibile che dipenda da cio? e poi a pochi cm ho la base di un mouse logitech mx700 cordless... e poi il cellulare, e poi lo stereo...allora sto veramente inguaiato!
:muro:

Motosauro
16-12-2004, 00:12
NON sono CERTO che il problema siano le emisioni di altri apparecchi, ma, accertato che il g640t con emule lavora al limite, vorrei eliminare ogni altra variabile interveniente (variabili improbabili comprese)

BTW la storia del cell che mi ha bloccato il boot è vera
inoltre ripeto: spostarlo non costa nulla e ti levi un dubbio

Orei
16-12-2004, 08:21
mica qualcuno può vedere se ho aperto tutte le porte necessarie per il corretto funzionamento di eMule? ecco l'immagine (http://img134.exs.cx/img134/237/porte8uu.jpg)

chiedo questa cosa perchè emule va bene a tratti, ultimamente quando ho emule in funzione non riesco ad entrare neanche in IRC.

altra cosa, che firmware usate? (lo chiedo sopratutto a Orei perchè mi pare di aver letto che ha il mio stesso router, il DSL 504T)
no guarda.. io ho il g604t... non il 504!!!

comunque pure io avevo il problema del congestionamento della linea.. ed emule che non andava... ti dico cos'ho fatto... probabilmente tutte queste cose non servono a nulla... però una di queste (sicuramente lo spegnimento del KAD) ha influito!!!

innanzitutto, ho aggiornato il mio modello, col firmware australiano... ho reimpostato tutto seguendo le istruzioni in home page.. tranne che per quanto riguarda la connessione ADSL, in quanto ho impostato come encapsulation: pppoe LLC.. non ppoa...

poi ho installato emule, con il metodo ultrapulito.. copiandomi solo il preferences.dat, il file dell'userash, e il client.met...

poi ho impostato su emule le varie cosette...

bene ora dopo 24h... emule va... bittorrent pure.. e la connessione viaggia alla perfezione!!! prima dopo 4-5 ore.. forse anche meno... tutto si congestionava... e dovevo riavviare il router.. ed emule non andava!!!

spero di aver aiutato qualcuno!!!!

ciaooo

M74T
16-12-2004, 08:32

ho impostato come encapsulation: pppoe LLC.. non ppoa...

Sicuramente aver disabilitato il Kad ti aiuta ...

Hai però sicuramente risolto configurandolo in PPPoE LLC (Bridge)

Se avete alice o infostrada infatti vi conviene impostarlo così.

Con questa configurazione puoi anche lasciar attivo il KAD che tanto ti funziona lo stesso :D

Orei
16-12-2004, 08:36
io ho tin.it...

che mi consigli???

provo ad attivare il KAD???

ma in pratica... cosa campia da pppoe.. a pppoa... llc mux e vc mux??

non ci capisco un acca!!!!

grazie ciaoooo

Justnet
16-12-2004, 10:02
Hai però sicuramente risolto configurandolo in PPPoE LLC (Bridge)
Se avete alice o infostrada infatti vi conviene impostarlo così.

M74T, a me devono attivare ALICE, allora posso impostare subito PPPoE, non devo chiedere niente da loro ?
Hai visto le foto...somiglia a D504 ?

@ndre
16-12-2004, 10:18

comunque pure io avevo il problema del congestionamento della linea.. ed emule che non andava... ti dico cos'ho fatto... probabilmente tutte queste cose non servono a nulla... però una di queste (sicuramente lo spegnimento del KAD) ha influito!!!

innanzitutto, ho aggiornato il mio modello, col firmware australiano... ho reimpostato tutto seguendo le istruzioni in home page.. tranne che per quanto riguarda la connessione ADSL, in quanto ho impostato come encapsulation: pppoe LLC.. non ppoa...

poi ho installato emule, con il metodo ultrapulito.. copiandomi solo il preferences.dat, il file dell'userash, e il client.met...

poi ho impostato su emule le varie cosette...

bene ora dopo 24h... emule va... bittorrent pure.. e la connessione viaggia alla perfezione!!! prima dopo 4-5 ore.. forse anche meno... tutto si congestionava... e dovevo riavviare il router.. ed emule non andava!!!

spero di aver aiutato qualcuno!!!!

ciaooo

quali settaggi di emule hai usato?

M74T
16-12-2004, 10:40
M74T, a me devono attivare ALICE, allora posso impostare subito PPPoE, non devo chiedere niente da loro ?
Hai visto le foto...somiglia a D504 ?

Si grazie Justnet ;)

Più che si assomiglia è identico, manca solo la parte wi-fi, stesso chip, stessa memoria, stesso tutto :p (dsl 504t Rev. A1)

Che io sappia ti attivano entrambi i protocolli comunque x sicurezza chiama e informati :rolleyes:

Io purtroppo non posso usarlo in PPPoE xchè ho tele2 :muro:

Orei
16-12-2004, 12:09
i settaggi di emule, sono i classici... quelli dell'impostazione delle porte sulla base di quelle che poi ho configurato nelle impostazioni del router (UDP 4672 e TCP 4662) e poi il numero massimo delle connessioni...

insomma quello che c'era scritto nel primo post...

comunque, non ho ancora capito le differenze fra pppoe e pppoa.. fra LC e VC.. e soprattutto perchè ora mi è stato detto che posso attivare il kademlia...

boooh!!!

ciaooo

JobbeX
16-12-2004, 16:48
qualcuno che ha il 504t e usa emule mi può dire perfavore come ha risolto?

che porte ha aperto, che firmware ha, please aiutatemi! :(

M74T
16-12-2004, 18:24

Che isp usi ? Alice, Libero, Tiscali .....

Se usi i primi 2 impostalo in PPPoe LLC (Bridged) e non avrai nessun problema di connessioni max.

Se invece hai tiscali o altri impostalo in PPPoA VC e purtroppo devi fare la modifica che trovi in prima pagina :D

Motosauro
16-12-2004, 20:08
Un ultimo update sulla mia odissea col dsl-g604t:

Oggi sono andato al MW a riportarglielo. Adesso ha preso la forma di un Logitech Mx1000, con mia grande soddisfazione.

In definitiva il D-link sarebbe stato anche abbastanza buono se non avesse sta marea di problemi con Emule (problemi che cmq condivide con la maggior parte dei router economici).

Ho rimesso su il mio Mentor che non mi proteggerà dagli attacchi DoS, ma almeno va in saturazione in un tempo variabile tra 5 e 15 giorni, al che basta spegnerlo per qualche secondo e torna ok. Pensavo che fosse scadente quello: non avevo ancora provato il D-Link :muro:

In bocca al lupo a tutti quelli che hanno intenzione di continuare a far convivere Emule e il 604 ;)

Ciauz

@ndre
16-12-2004, 21:20
Un ultimo update sulla mia odissea col dsl-g604t:

Oggi sono andato al MW a riportarglielo. Adesso ha preso la forma di un Logitech Mx1000, con mia grande soddisfazione.

In definitiva il D-link sarebbe stato anche abbastanza buono se non avesse sta marea di problemi con Emule (problemi che cmq condivide con la maggior parte dei router economici).

Ho rimesso su il mio Mentor che non mi proteggerà dagli attacchi DoS, ma almeno va in saturazione in un tempo variabile tra 5 e 15 giorni, al che basta spegnerlo per qualche secondo e torna ok. Pensavo che fosse scadente quello: non avevo ancora provato il D-Link :muro:

In bocca al lupo a tutti quelli che hanno intenzione di continuare a far convivere Emule e il 604 ;)

Ciauz

possibile mai che non c'è soluzione di far convivere sto router con emule? e dire che a me per 3/4 mesi non ha mai dato problemi!
ho iniziato ad averne da quando ho attivato il kad:muro:

JobbeX
16-12-2004, 22:11

mi collego con tin.it. quindi dici che passando dal protocollo pppoe a pppoa, non avrò più problemi di connessioni massime? cambiando questo protocollo, quali altri "benefici" avrò?

M74T
17-12-2004, 06:11
Originariamente inviato da @ndre
possibile mai che non c'è soluzione di far convivere sto router con emule? e dire che a me per 3/4 mesi non ha mai dato problemi!
ho iniziato ad averne da quando ho attivato il kad:muro:

Pensa che io prima usavo eMule plus (ottimo) anche per 20 gg di fila e mai un problema .... non digerisce il kad in PPPoA, l'unico modo è il comando via telnet :D

mi collego con tin.it. quindi dici che passando dal protocollo pppoe a pppoa, non avrò più problemi di connessioni massime?

In teoria no, io non posso provare xchè ho tele2 :muro:

Orei
17-12-2004, 06:31
guarda.. non lo digerisce nemmeno in pppoe con connessioni massime settate via telnet... stamane si è impallato!!!!

ciaooo

M74T
17-12-2004, 08:07
guarda.. non lo digerisce nemmeno in pppoe con connessioni massime settate via telnet... stamane si è impallato!!!!

ciaooo

Strano ma l'hai impostato in modalità bridged ?

Se si mi che il problema è proprio il kad.

Dopo richiamo l'assistenza e chiedo se ci sono novità ;)

@ndre
17-12-2004, 18:05

ciaooo

infatti...io ho impostata la connessione in modalità PPPoE e neanche funge!

la questione del telnet è quel comando di cui parla pomatone nel primo post da eseguire a nostro rischio e pericolo?

Orei
17-12-2004, 18:13
sekondo me non da molti riski.. dato che si reimposta al numero standard dopo ogni riavvio...

per il resto.. io ora stò configurato in pppoe.. senza KAD... e va da diosssss!!!!

speriamo nel futuroooo!!!

ciao

Slave01
17-12-2004, 18:28
Vi dirò una cosa....mi si è impallato una sola volta e non ricordo per quale motivo cmq buona parte della colpa era mia. Funziona bene...soddisfatto al 90% dell'acquisto (quel 10% sarebbe stato per altre funzioni aggiuntive tipo ddns). Rifarei cmq l'acquisto. Il firmware è quello originale del 2004-06-18. Quasi per certo so che il Linksys è meglio (solo per il supporto firmware cmq) però avrei speso un 40% in più.
Ps: ci vorrebbe solo un supporto firmware migliore ed una comunità più attiva.

Saluti

M74T
17-12-2004, 19:10
Vi dirò una cosa....mi si è impallato una sola volta e non ricordo per quale motivo cmq buona parte della colpa era mia. Funziona bene...soddisfatto al 90% dell'acquisto (quel 10% sarebbe stato per altre funzioni aggiuntive tipo ddns). Rifarei cmq l'acquisto. Il firmware è quello originale del 2004-06-18. Quasi per certo so che il Linksys è meglio (solo per il supporto firmware cmq) però avrei speso un 40% in più.

Saluti

Concordo pienamente se ci fosse almeno un forum (in inglese)

Stamattina dopo averli contattati nuovamente un altro operatore mi ha confermato l'uscita di un nuovo firm anche per 504t che risolve il kad dicendomi ... pazienti ancora per poco ... stiamo risolvendo... speriamo sia vero :rolleyes:

Slave01
17-12-2004, 19:55
Più che altro avrei un problemino da risolvere (tranquilli è incapacità di configurare un software): non riesco infatti a settare bene filezilla server. Effettuo il forward delle porte 20,21 e dalla 30 alla 40 che uso per gestire le connessioni. Nel server inoltre imposto l'indirizzo del pc all'interno della rete in cui il server è eseguito (impostazioni modalità passiva). Sembrerebbe tutto a posto ma con filezilla client o explorer mi da "impossibile connettersi". Qualche idea?

Saluti

Vincer72
17-12-2004, 20:16

Saluti

Ciao, concordo anch'io con la tua analisi.

Ciao
Vincenzo

Orei
18-12-2004, 12:57
io invece ho un problemino software... perchè msn messenger trasferisce molto piano ora???

ho letto che dovrebbe essere un problema di forwarding delle porte usate dal client... ma io le ho già aperte!!!

non so che fare!!!

boohhh

@ndre
18-12-2004, 13:42
io invece ho un problemino software... perchè msn messenger trasferisce molto piano ora???

ho letto che dovrebbe essere un problema di forwarding delle porte usate dal client... ma io le ho già aperte!!!

non so che fare!!!

boohhh

io invece non ho mai aperto nessuna porta per messenger. quali dovrei aprire?

ahhh
un'altra cosa più generica.

ma se apro una porta per messenger, emule o qualsiasi altro programma, posso farlo solo per un client.

non è possibile far si che tutti i computer attaccati al router usufruiscano della regola?

Orei
18-12-2004, 15:50
ehh... mi sa che devi attribuire tale regola reindirizzandola per ogni computer collegato

@ndre
19-12-2004, 11:32
ehh... mi sa che devi attribuire tale regola reindirizzandola per ogni computer collegato

uhmmm però se uso una regola che sto gia usando su un computer, mi dice che non posso usarla anche su un altro!

Orei
19-12-2004, 15:13
ma che firmware hai su???
perchè con quello australiano.. è in effetti così.. con quello europeo mi pareva che tutto ciò fosse possibile!!!

ciaoooo

@ndre
19-12-2004, 15:56
ma che firmware hai su???
perchè con quello australiano.. è in effetti così.. con quello europeo mi pareva che tutto ciò fosse possibile!!!

ciaoooo

uso questo qui: V1.00B02T02.EU.20040610
adesso non so se è quello australiano, l'ho scaricato dal sito italiano, quindi immagino sia europeo.

JobbeX
19-12-2004, 16:27
ragazzi, siccome non riersco a far andare daccordo il mio 504t con emule, volevo provare i firmware australiani, ma non sapevo il link e inoltre volevo sapere anche se voi me li consigliavate.

leppard
21-12-2004, 16:16
Pomatone aiutami tu......................
felice possessore del dsl g604t fino a quando ho voluto creare un sito ftp da mettere in rete :muro:
che non riesco a vedere in internet ma nella rete locale sì.
nella finestra del port forwarding è avviata la regola FTP server con le porte giuste applicata e salvata nel tool.
In cosa sbaglio?

M74T
22-12-2004, 11:57
Ho trovato un'altro post che conferma l'imminente nuovo firm

Leggi qui (http://bbs.adslguide.org.uk/showthreaded.php?Cat=&Board=dslrouter&Number=1555449)

M74T
22-12-2004, 12:15
ragazzi, siccome non riersco a far andare daccordo il mio 504t con emule, volevo provare i firmware australiani, ma non sapevo il link e inoltre volevo sapere anche se voi me li consigliavate.

I firm australiano è solo x il g604T x il 504t devi usare quello che trovi nell'ftp italiano.

Io x ora ho disconnesso il Kad fatto la modifica ed è connesso da 4 gg senza nessun probl

Tra poco ci sarà un nuovo firm anche per noi ... sono sempre + persone (straniere) che usano il nuovo ancora in versione beta ...

Non chiedetemi da dove lo prendono xchè non lo sò :muro:

JobbeX
22-12-2004, 12:27
I firm australiano è solo x il g604T x il 504t devi usare quello che trovi nell'ftp italiano.

Io x ora ho disconnesso il Kad fatto la modifica ed è connesso da 4 gg senza nessun probl

Tra poco ci sarà un nuovo firm anche per noi ... sono sempre + persone (straniere) che usano il nuovo ancora in versione beta ...

Non chiedetemi da dove lo prendono xchè non lo sò :muro:

ma una cosa.... che versione e modifica usi di emule? (domanda non rivolta solo a M74T)

M74T
22-12-2004, 12:50
La versione di eMule è la morphXT 5.12 (anche se non centra niente) senza connettermi alla rete kad.

La modifica è quella che trovi in prima pagina e cioè:

confermiamo , se vogliamo controllare le connessioni nat possibili usiamo questo comando:

Ovviamente 192.168.1.1 è l'indirizzo del router.