View Full Version : [Thread Ufficiale] Router ADSL D-Link DSL-G604T
x dadedj
Magari hai lo stesso problema di Orei, prova la stessa soluzione
Anche a me, a volte si disconnette.
Ma talmente di rado che quasi nn ci faccio caso
Ho già provato ,grazie,ma non cambia niente!
Il fatto è che non è che si disconette di rado ma proprio non si connette!Poi di colpo magari dopo mezz'ora che il pc è acceso si connette da solo e si disconnette....
non sò più che fare :mc:
Se hai paura che nn ce la faccia compra un ripetitore/amplificatore di segnale e navighi pure dal tetto di casa tua!
(scheda del notebook permettendo)
Io invece ho una domanda per gli utenti mirc....scaricando da mirc ho notato che la banda è estremamente altalenante, anche se nn ci sono altri prog p2p aperti mentre prima (che nn avevo il router ma un modem ethernet) nn avevo questo problema....Qualcuno ha qualcosa da dire in proposito??
Darkwolf????
io su mirc ho ottime medie (se mi danno banda chiaramente).
e non noto altalenanza. cioè se inizia a 50 continua così.
ho l'ultimo mcmm
Grazie bnz...allora mi sa che mi devo decidere a provare sto mcmcm....attualmente ho il penultimo russo v2 20051210 mica mi sai indicare che file devo usare per passare all'mcmm?? E' mica questo il file che devo caricare blupgrade0.7 G604T V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+ ???
DarkWolf
24-01-2006, 21:39
Grazie bnz...allora mi sa che mi devo decidere a provare sto mcmcm....attualmente ho il penultimo russo v2 20051210 mica mi sai indicare che file devo usare per passare all'mcmm?? E' mica questo il file che devo caricare blupgrade0.7 G604T V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+ ??? si è questo!!! ;)
Ciao,
cosa significa "aumenta vorticosamente" ? Quali sono i termini di paragone?
Inoltre per "trasferimento dati" intendi tra PC collegati in rete ?
Ciao
Vincenzo
ora non ricordo bene...ma cose come da 30 minuti a 5 minuti...pc collegati in rete via wi fi....incredibile...
...mi sa che la tua antenna sia parecchio difettosa ed arrivi addirittura a peggiorare le prestazioni ...ho fatto la prova ma non mi risulta niente del genere ...per trasferire un file da 700mb da pc a pc impiego circa 7min, pochissimo di piu' se tolgo l'antenna, ma bisogna considerare che il portatile con il wifi e' a circa 2m dal g604t...
Paganetor
25-01-2006, 08:08
ma bisogna considerare che il portatile con il wifi e' a circa 2m dal g604t...
ma non fai prima a tirare un filo? :D
...si, il collegamento via cavo e' preferibile. ;)
Il portatile pero' si chiama cosi' perche si puo' trasportare da 1 stanza all'altra. Potrei mettere una presa per cavo di rete in ogni stanza ...ma trovo piu' comodo il wifi :)
Ora basta, stiamo andando troppo OT...
Paganetor
25-01-2006, 14:19
io comunque avrò presto bisogno di consulenza per il wireless tra il mio G604T e il ricevitore... ora mi sono spostato in un appartamento diverso e, per non fare un altro contratto, sto cercando di far raggiungere il segnale... peccato che sia in un palazzo diverso... :(
però è quello a fianco, sono sempre al primo piano... in mezzo c'è un cortile e un altro appartamento (circa 30 metri di aria e 15-20 di appartamento)
ieri a una prima prova spannometrica non riuscivo ad agganciare il segnale... penso che dovrò comprarmi una antenna unidirezionale...
chi mi da il link se esiste
per la spiegazione di come entrare
in telnet sul 604?
grazie
La scheda del portatile è: Wireless LAN standard 802.11a/b/g
:help:
Grazie
Nessuno ha mai usato un portatile Asus col 604T?
pierozona
25-01-2006, 19:49
con 80 fonti nn è che si faccia gran ché...
Leggi qua:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp
Beh ragazzi io non riesco a far girare AGE OF EMPIERE 3 in questo router ho provato in tutti i modi...
Da la connesione wireless alla lan, a mettere il DMZ nel ip della macchina, a disabilitare il firewall ma niente.
Il solito risultato trova ip della macchina e non del game dico che non firewall attivi...e che gia letto il supporto microsoft ho provato a metter il file user.cfg che dovrebbe modificare il boot...e ho fatto i vari aggiornamenti...con patch...RAGAZZI AIUTO!!! NON VA!!!
Davvero non so piu che inventare e possibile che nessuno ce lo ha questo game???io ho ipostanzione con ppoA.
Chi vuole aiutare anche pvt please!!!!
Beh ragazzi io non riesco a far girare AGE OF EMPIERE 3 in questo router ho provato in tutti i modi...
Da la connesione wireless alla lan, a mettere il DMZ nel ip della macchina, a disabilitare il firewall ma niente.
Il solito risultato trova ip della macchina e non del game dico che non firewall attivi...e che gia letto il supporto microsoft ho provato a metter il file user.cfg che dovrebbe modificare il boot...e ho fatto i vari aggiornamenti...con patch...RAGAZZI AIUTO!!! NON VA!!!
Davvero non so piu che inventare e possibile che nessuno ce lo ha questo game???io ho ipostanzione con ppoA.
Ma nella voce "Routering" devo mettere qualche valore??? non ne so nulla di router azz :cry: :cry:
anchiess
26-01-2006, 00:36
salve a tutti!
da 4 giorni sono un abbastanza felice possessore di un dsl-g604t e in questi pochi giorni ho notato che con emule attivato e' quasi impossibile navigare in internet. tengo a precisare che il mulo non si e' mai disconnesso.
cercando una soluzione mi sono letto le prime e le ultime 50 pagine del forum e stasera mi sono deciso di passare dal firmware originale V1.00B02T02.EU.20050815 all'ultimo disponibile cioe' il V2.01B01T01.RU.20060109.
saranno soltanto un paio d'ore che lo sto testando ma da quello che ho potuto vedere ora navigo velocissimo anche col mulo attivato.
l'unico inconveniente e' che non posso tenere attivato l'upload speed sense perche il mulo mi da questo errore "UploadSpeedSense: Traceroute fallito troppe volte. Upload SpeedSense disattivato." a qualcun'altro e' capitato questo inconveniente? e' possibile risolverlo?
visto che ci sono vi porgo anche qualche altra domanda!
il firmware che ho messo su supporta adsl2?
ho notato che rispetto al firmware originale questo ha molte piu' impostazioni, mi sapete dare un link per regolare al meglio i settaggi?
grazie a tutti e buonanotte!
DarkWolf
26-01-2006, 01:53
salve a tutti! da 4 giorni sono un abbastanza felice possessore di un dsl-g604t .......grazie a tutti e buonanotte! si supporta adsl2 ;) in merito all'errore dell'uploadspeedsense non saprei dirti!!! non abbiamo lo stesso firmware :p
PS OT- date un'okkiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118577 x favore sono incasinato di brutto!!! ci lav da 2 giorni interi (notte e giorno) please :help: :cry: OT closed
salve a tutti!
da 4 giorni sono un abbastanza felice possessore di un dsl-g604t e in questi pochi giorni ho notato che con emule attivato e' quasi impossibile navigare in internet. tengo a precisare che il mulo non si e' mai disconnesso.
cercando una soluzione mi sono letto le prime e le ultime 50 pagine del forum e stasera mi sono deciso di passare dal firmware originale V1.00B02T02.EU.20050815 all'ultimo disponibile cioe' il V2.01B01T01.RU.20060109.
saranno soltanto un paio d'ore che lo sto testando ma da quello che ho potuto vedere ora navigo velocissimo anche col mulo attivato.
l'unico inconveniente e' che non posso tenere attivato l'upload speed sense perche il mulo mi da questo errore "UploadSpeedSense: Traceroute fallito troppe volte. Upload SpeedSense disattivato." a qualcun'altro e' capitato questo inconveniente? e' possibile risolverlo?
visto che ci sono vi porgo anche qualche altra domanda!
il firmware che ho messo su supporta adsl2?
ho notato che rispetto al firmware originale questo ha molte piu' impostazioni, mi sapete dare un link per regolare al meglio i settaggi?
grazie a tutti e buonanotte!
hai libero adsl?
se sì, sei sicuro di aver risolto??...cioè anche con una coda di 1000 ad es riesci a navigare normalmente?
Mi spiace Darkwolf ma oltre i prog che hai nominato tu (per il recupero dei dati) nn ne conosco altri.... :(
scusate l'ot
Ciao.
Qualcuno ha provato il wireless D-Link DSL-G604T con il portatile Asus A7DB? Funziona bene?
Saluti
Io ho un portatile Asus a6v ieri ho acquistato il dlink G604T dopo un po' di tempo al telefono con il provider dove mi hanno dato istruzioni x settare le porte di connessione ad internet tutto benissimo,veloce e poi ha una connessione wireless con la mia intel nn ricordo quale di preciso è poi se a qualcuno interessa lo vedo il modello....perfetta connessione wireless segnale ottimo secondo me la maggioparte di voi fà troppi casini con i firmware vanno sempre alla ricerca di qualcosa in piu' che va a rovinare la connessione...x ora io ho settAto come mi ha detto il mio provider e l'icona in basso mi da 54mps ,ancora nn ho provato il mulo nn sono mai entrato li finora,ma bisogna fare qualche settaggio in particolare?Perchè ho visto pierozona ha postato un link fantastico dove è mostrato tutto il settaggio del 604 con il mulo .Altrimenti non gira sul mulo se non si fanno i settaggi,?io non sono esperto di reti quindi se mi avvalgo ai settaggi del link di pierozona potrei settare il mio g604t senza andare a combinare casini con le connessioni, che poi escono problemi x la maggiorparte di voi che vanno troppo a smucinare le varie opzioni del router?
Cmq a mè sembra un fantastico router/modem/acces point l'unica cosa nn cè il pulsante d'accensione/spegnimento devo scollegare la spina ogni volta.... :doh:
gabryboom
26-01-2006, 10:26
provo a postare anche qua!
scusate ma ho un problema con google earth:
da quando ho installato il router, google earth mi da questo errore durante il login
http://img99.imageshack.us/img99/8785/capture0155ji.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=capture0155ji.jpg)
ho provato ad aprire le porte sia sul filrewall che sul router xò continua darmi questo errore!!!
che porte devo aprire??? :confused:
(ovviamente il router è il DLINK)
alberto.maragotto
26-01-2006, 10:28
Ciao a tutti!!!!ho un problema con questo router (d-link g604t).
io ho una rete di pc, tutti colegati ad internet.
vorrei saper come devo fare a disattivare il dhcp e attivare la configurazione manuale degli ip.
Ho provato in tutti i modi a dissattivarlo, e inserire sull'impostazione delle schede di rete i vari ip,dns, ma appena confermo il tutto non riesco più ad entrare in internet.
se può servire ho l'adsl della libero.
aspetto vostre informazioni.
grazie 1000!!! :help: :help: :help:
per contattarmi vi do la mia e-mail: alberto.maragotto@osisrl.net
Vincer72
26-01-2006, 10:32
Ciao a tutti!!!!ho un problema con questo router (d-link g604t).
io ho una rete di pc, tutti colegati ad internet.
vorrei saper come devo fare a disattivare il dhcp e attivare la configurazione manuale degli ip.
Ho provato in tutti i modi a dissattivarlo, e inserire sull'impostazione delle schede di rete i vari ip,dns, ma appena confermo il tutto non riesco più ad entrare in internet.
se può servire ho l'adsl della libero.
aspetto vostre informazioni.
grazie 1000!!! :help: :help: :help:
per contattarmi vi do la mia e-mail: alberto.maragotto@osisrl.net
Ciao,
prova a vedere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111626) post...tra le altre cose c'è quello che cerchi.
Ciao
Vincenzo.
NESSUNO CHE MI PUO IAUTARE :cry: :cry: :cry: :cry:
anchiess
26-01-2006, 13:34
hai libero adsl?
se sì, sei sicuro di aver risolto??...cioè anche con una coda di 1000 ad es riesci a navigare normalmente?
effettivamente non ho risolto al 100%! ho alice 4 mega e da ieri notte il mulo e' ancora connesso e non mi ha dato nessun errore. ho impostato velocita' di upload a 26, 1000 fonti massime per file, 200 limite massimo connessioni e 6000 coda pero' oggi noto un certo rallentamento nella navigazione.
niente a che vedere con il vecchio firmware oggi riesco ad aprire tutte le pagine e mi carica tutte le immagini solo che e' molto piu' lento di un normale modem adsl.
anchiess
26-01-2006, 14:24
ho trovato un interessante articolo sul dsl 300t e mi chiedevo se qualcuno ha provato a usarlo anche sul g604t e se funziona veramente!
ecco il link http://danielequercetti.blogspot.com/
Io ho un portatile Asus a6v ieri ho acquistato il dlink G604T dopo un po' di tempo al telefono con il provider dove mi hanno dato istruzioni x settare le porte di connessione ad internet tutto benissimo,veloce e poi ha una connessione wireless con la mia intel nn ricordo quale di preciso è poi se a qualcuno interessa lo vedo il modello....perfetta connessione wireless segnale ottimo secondo me la maggioparte di voi fà troppi casini con i firmware vanno sempre alla ricerca di qualcosa in piu' che va a rovinare la connessione...x ora io ho settAto come mi ha detto il mio provider e l'icona in basso mi da 54mps ,ancora nn ho provato il mulo nn sono mai entrato li finora,ma bisogna fare qualche settaggio in particolare?Perchè ho visto pierozona ha postato un link fantastico dove è mostrato tutto il settaggio del 604 con il mulo .Altrimenti non gira sul mulo se non si fanno i settaggi,?io non sono esperto di reti quindi se mi avvalgo ai settaggi del link di pierozona potrei settare il mio g604t senza andare a combinare casini con le connessioni, che poi escono problemi x la maggiorparte di voi che vanno troppo a smucinare le varie opzioni del router?
Cmq a mè sembra un fantastico router/modem/acces point l'unica cosa nn cè il pulsante d'accensione/spegnimento devo scollegare la spina ogni volta.... :doh:
Grazie 1000. La wireless del tuo asus è "Wireless LAN standard 802.11a/b/g" ?
Grazie
Ciao
PS Chi è pierozona ?
pierozona
26-01-2006, 17:13
Vebbè non li ho inventati io quei settaggi, fanno parte della guida di emule.it e consigliano di settare i router con un massimo 80 connessioni .
come dice la guida, sarà più lento inizialmente, ma poi non cadrà mai la comunicazione.
Testato.
pierozona
26-01-2006, 17:17
Si certo che funziona, però tieni conto che se metti più di 120 connessioni, dopo un certo numero di ore il router non riesce più a gestire tutte queste connessioni e si blocca.
chiaramente tutte queste considerazioni le faccio tenendo conto di firmware originali.
Poi la velocità dipende da ciò che scaricate.....se andate alla ricerca di roba con poca diffusione, che ne so....vecchi films o vecchi giochi è difficile avere tutto subito, ma provate a scaricare l'ultima versione di adobe o l'ultimo gioco di pinko pallino e vedrete che le velocità saranno allucinanti.
Poi in giro ci sono certi finti file, tipo i wmv con drm che si scaricano immediatamente e vi fanno raggiungere velocità addirittura a 250 kb/s, ma, stranametne poi non puoi aprirli, primo perchè sono protetti, poi perchè ho letto in giro che sono pure fittizi. Non ricordo adesso dove ho letto quest'ultima cosa.
Quindi un buon metro per capire come si sta messi in ambito velocità, è scaricare un gioco nuovo e vedere la velocità del singolo file.
pierozona
26-01-2006, 18:01
Poi in giro ci sono certi finti file, tipo i wmv con drm che si scaricano immediatamente e vi fanno raggiungere velocità addirittura a 250 kb/s, ma, stranametne poi non puoi aprirli, primo perchè sono protetti, poi perchè ho letto in giro che sono pure fittizi. Non ricordo adesso dove ho letto quest'ultima cosa.
Trovata....proprio nel sito emule.it
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/riconoscimento_fake.asp
anchiess
26-01-2006, 21:31
ho provato a fare un altro piccolo test, con alice 4 mega e download accelerator scarico a una media di 450 kb/sec.
mentre stavo scaricando ho acceso emule e nonostante il mulo non scaricasse ancora niente perche' era in ricerca fonti, il download dell'altro file mi e' precipitato a 120 kb/sec.
anche aspettando che il mulo abbia trovato tutte le fonti e abbia iniziato a scaricare il download dell'altro file e' rimasto invariato sui 120 kb.
ce' una spiegazione per tutto questo?
con il mio vecchio modem adsl ericsson hm120dp tutto questo non succedeva scaricavo sempre a banda piena!!!
spero che esista una soluzione per questo altrimenti torno a riutilizzare il modem e il dlink lo uso solo come wireless.
Perfection
26-01-2006, 22:39
Fai questa altra prova attaccati a questo indirizzo per un po di minuti
http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-11.iso
ciao
Grazie 1000. E' la wireless del tuo asus è Wireless LAN standard 802.11a/b/g ?
Grazie
Ciao
PS Chi è pierozona ?
si è la 802.11a/b/g Intel(r) Pro wireless 2200 BG network connection :)
si è la 802.11a/b/g Intel(r) Pro wireless 2200 BG network connection :)
Allora penso che sia la stessa del A7DB
Grazie ancora.
Ciao
Fiorentino86
26-01-2006, 23:31
Salve. Premetto subito che non mi andava di leggere tutte le 165 pagine di questo forum, ma ho capito che ci sono vari problemi nell'accoppiata g604t ed emule. Io ho comprato di recente questo router e con il firmware di serie mi dava svariati problemi. Adesso ho installato il V1.00B02T02.EU.20050815, (se lo cercate lo trovate sul sito ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604T/Firmware/V1.00B02T02.EU.20050815/). Con questo vado divinamente e non ho nessun minimo problema di connessione. Ho impostato 400 fonti max per file e 1600 connessioni massimo e con questi settaggi non ho nessun problema. Provare per credere. Non so se questo potrà essere utile a qualcuno, comunque io l'ho scritto... Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
anchiess
26-01-2006, 23:46
Fai questa altra prova attaccati a questo indirizzo per un po di minuti
http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-11.iso
ciao
ho provato a scaricare il file senza il mulo attaccato e la velocita' era di 450kb/sec costante.
con il mulo attaccato invece la velocita' si assesta sui 150 kb/sec.
dal mulo ho provato a impostare da 80 a 500 connessioni massime ma il risultato non cambia
ho provato a dare il comando cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max con telnet e mi dice che ho 4096 connessioni massime. sbaglio o avevo letto sul forum che con qualche firmware riuscivi ad averne 8000 e passa?
comunque non credo che sia questo il problema, ho letto nelle prime pagine del forum che i vecchi firmware avevano solo 1028 connessioni e i problemi erano pressoche' uguali.
spero che sia qualche impostazione sbagliata se no devo dire proprio che il dlink fa schifo
anchiess
26-01-2006, 23:53
Salve. Premetto subito che non mi andava di leggere tutte le 165 pagine di questo forum, ma ho capito che ci sono vari problemi nell'accoppiata g604t ed emule. Io ho comprato di recente questo router e con il firmware di serie mi dava svariati problemi. Adesso ho installato il V1.00B02T02.EU.20050815, (se lo cercate lo trovate sul sito ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604T/Firmware/V1.00B02T02.EU.20050815/). Con questo vado divinamente e non ho nessun minimo problema di connessione. Ho impostato 400 fonti max per file e 1600 connessioni massimo e con questi settaggi non ho nessun problema. Provare per credere. Non so se questo potrà essere utile a qualcuno, comunque io l'ho scritto... Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
il mulo da solo va divinamente ma quando devi navigare o scaricare altri file a te non va piano?
io avevo il tuo stesso firmware poi l'ho aggiornato con l'ultimo russo ma i problemi sono gli stessi!!! con il mulo attaccato navigo pianissimo anche se non sto scaricando!!!
e cio mi dispiace molto perche' durante le mie attivita' notturne in giro per siti zozzi devo staccare il mulo se voglio combinare qualcosa!!!
Fiorentino86
26-01-2006, 23:54
No, ho fatto quel test con quel download. Senza il mulo scaricavo a 500, con il mulo acceso a 450, ma è sempre una discreta velocità...
salve a tutti...
domandina veloce veloce...
ho il 604t con fw russo del 2006, volevo sapere se disabilito il dhcp e metto gli indirizzi mac dei due portatili nella acces list sono al sicuro??? devo mettere anche il protocollo di autentificazione o non e necessario...? :confused:
grazie
Messaggio auto rimosso x eccessiva stupidità della domanda! :D
salve a tutti...
domandina veloce veloce...
ho il 604t con fw russo del 2006, volevo sapere se disabilito il dhcp e metto gli indirizzi mac dei due portatili nella acces list sono al sicuro??? devo mettere anche il protocollo di autentificazione o non e necessario...? :confused:
grazie
non mi ritengo un esperto.
tuttavia credo che una discreto livello di sicurezza si raggiunga con:
abilitazione access list indirizzi mac
nascondere il nome dell'access point
imposta la WPA string
P.S. poi se uno ce l'ha proprio con te... :fagiano:
eccone altre 3 un po piu specifiche...
1) ma una volta che ho messo gli indirizzi mac non vuol dire che solo quelle macchine possono collegarsi??
2) si puo cambiare il proprio indirizzo mac?
3) i protocolli di autentificazione rallentano la connessione?
Una domanda veloce:
ma se con il nuovo firmware non mi trovo bene posso reinstallare il precedente?
Con l'installazione del nuovo firmware perdo tutti i settagi?
cambiando firmware perdi tutti i settaggi, questo te lo assicuro.
Per quanto riguarda il tornare indietro non so...
DarkWolf
27-01-2006, 12:52
cambiando firmware perdi tutti i settaggi, questo te lo assicuro. Per quanto riguarda il tornare indietro non so... Ehm perdonami ma ciò ke dici temo nn sia corretto!!! Se x esempio il passaggio è da firmware v1 a v1... basta fare un backup del config e riupparlo una volta terminata la fase d'aggiornamento!!! se invece si tratta di passaggio da v1 a v2 (o viceversa) la situazione diventa un pò +complessa ma pursempre possibile ;)
PS è sempre possibile tornare a firmware precedenti :sofico:
eccone altre 3 un po piu specifiche...
1) ma una volta che ho messo gli indirizzi mac non vuol dire che solo quelle macchine possono collegarsi??
2) si puo cambiare il proprio indirizzo mac?
3) i protocolli di autentificazione rallentano la connessione?
1: dipende dal firmware... nella mia scheda dei filtri mac per esempio c'è la possibilità di dire ban (nega) o allow (permetti) quindi...
2: In teoria con particolari software è possibile intervenite all'interno della ROM della scheda di rete e modificare il MAC address. - ma temo non sia una cosa semplicissima da fare... magari può interessarti l'eth spoofing
3: se non esageri con la kiave di protezione (evita la 256bit) il rallentamento dovrebbe essere appena percettibile!!! ma se hai i filtri mac +Hidden SSID +una wep a 128 bit.... almeno kè non hai i segreti del pentagono nel tuo pc... puoi stare tranquillissimo insomma ;)
Fiorentino86
27-01-2006, 13:39
Mi potete dire dove posso trovare il firmware più aggiornato sicuramente funzionante? Avrei bisogno di avere un pò più di impostazioni disponibili per quanto riguarda l'access control così da poter eliminare il firewall software che ho installato. Un'altra cosa, ma per questa domanda non uccidetemi: cos'è la ADSL2? E che differenze ci sono dalla ADSL?
@Darkwolf beh in effetti la mia risposta nasce da un passaggio da v1 a v2 e viceversa...in tutti e 2 i casi ho perso i settaggi, però nn ho provato a fare il backup e ricaricarlo (in realtà il backup del v2 l'ho fatto ma nn ho provato a caricarlo sul v1)..
Inoltre magari ti interessa sapere che col firmware mcmm ho risolto i problemi di "oscillazione" di banda con mirc, però devo dire che , a parità di settaggi, le prestazioni wifi sono peggiorate con il firm mcmm...nel senso che con il v2 si connetteva prima alla rete e nn si sconnetteva mai, adesso impiega molto + tempo e perde il segnale dopo connesso..
Ripeto a parità di settaggi (quelli proposti in prima pagina).
Secondo te come mai?
Fiorentino86
27-01-2006, 14:24
Mi potete dire dove posso trovare il firmware più aggiornato sicuramente funzionante? Avrei bisogno di avere un pò più di impostazioni disponibili per quanto riguarda l'access control così da poter eliminare il firewall software che ho installato. Un'altra cosa, ma per questa domanda non uccidetemi: cos'è la ADSL2? E che differenze ci sono dalla ADSL?
Scusate, mi quoto da solo, mi sono dimenticato di dire che ho un dsl-g604t :muro: :muro: :muro:
DarkWolf
27-01-2006, 14:25
@Darkwolf beh in effetti la mia risposta nasce da un passaggio da v1 a v2 e viceversa...in tutti e 2 i casi ho perso i settaggi, però nn ho provato a fare il backup e ricaricarlo (in realtà il backup del v2 l'ho fatto ma nn ho provato a caricarlo sul v1)..
Inoltre magari ti interessa sapere che col firmware mcmm ho risolto i problemi di "oscillazione" di banda con mirc, però devo dire che , a parità di settaggi, le prestazioni wifi sono peggiorate con il firm mcmm...nel senso che con il v2 si connetteva prima alla rete e nn si sconnetteva mai, adesso impiega molto + tempo e perde il segnale dopo connesso..
Ripeto a parità di settaggi (quelli proposti in prima pagina).
Secondo te come mai? per passare il config da v2 a v1 devi convertire il bin in un xml ed editarlo sull'xml del v1... (un casino) in merito il wifi prova a cambiare canale!!! io ho trovato il canale 1 decisamente +efficiente degl'altri ;)
@DArkwolf pensa che stavo facendo proprio quello :D
Spostando il tutto sul canale 1 la connessione alla rete è stata fulminea....adesso vediamo se si disconnette...
Aggiornamento dopo circa 2 ore:
la connessione è stabile ed è migliorata in velocità dichiarata (prima la scheda rilevava la connessione a 2mbps mentre adesso resta stabile a 24Mbps!!) e anche in velocità reale sto facendo qualche test con netmeter anche se è evidente il miglioramento infatti prima se provavo ad aprire un file avi via lan la riproduzione era scattosa, ora con lo stesso file è perfetta....tenete conto che il portatile sta a ben 3 piani dal router (però c'è una scala a chiocciola che probabilmente aiuta)...
Caro Darkwolf tu 6 il mago del G604T :D
Ehm perdonami ma ciò ke dici temo nn sia corretto!!! Se x esempio il passaggio è da firmware v1 a v1... basta fare un backup del config e riupparlo una volta terminata la fase d'aggiornamento!!!
Ciao, come faccio a fare un backup del config?
3: se non esageri con la kiave di protezione (evita la 256bit) il rallentamento dovrebbe essere appena percettibile!!! ma se hai i filtri mac +Hidden SSID +una wep a 128 bit.... almeno kè non hai i segreti del pentagono nel tuo pc... puoi stare tranquillissimo insomma ;)
Con queste precauzioni tu ti fideresti a fare le operazioni di internet banking via wifi?
DarkWolf
27-01-2006, 17:04
Ciao, come faccio a fare un backup del config?
Io con l'mcmcc vado in: "tools-update gateway-back up
Con queste precauzioni tu ti fideresti a fare le operazioni di internet banking via wifi? nn è il wifi da temere in questo caso (stacca l'antenna x avere il minimo di ricezione ed eviti ke quello ke abita vicino possa sfruttare la tua rete!!!) penso il vero problema siano adware-malware-phishing ecc... inizia a passare periodicamente lavasoft ad-aware; usa firefox; attento ai siti dove t'appoggi controlla xbene eventuali strani processi e... sei apposto :D
Io con l'mcmcc vado in: "tools-update gateway-back up
Che sarebbe scusa? E' all'interno del tool ddi gestione interfaccia web del router o è un software esterno?
penso il vero problema siano adware-malware-phishing ecc... inizia a passare periodicamente lavasoft ad-aware; usa firefox; attento ai siti dove t'appoggi controlla xbene eventuali strani processi e... sei apposto :D
Le operazioni le farei via wifi con il mac che non ha questi problemi come il pc.
Il fatto è che abito in città e non sai mai chi può abitare nel palazzo di fronte, magari se tieni il segnale basso comunque qualcuno riesce ad intercettarlo.
E poi avevo letto che il wep è facilissimo da bucare.
Salve ragazzi,ho acquistato anch'io un router D-Link g604t e ho cercato di settarlo per non avere problemi di ID basso con eMule. Ho seguito la guida riportata ad inizio 3d ma non sono riuscito (neanche) ad aggiornare il firmware con il .exe :fagiano:
Al momento in cui lancio l'exe mi compare una finestra che prevede l'inserimento di un ip (del router, 192.168.0.1) e la telnet password (la password per connettersi in remoto al router, giusto?La stessa che si inserisce da browser al momento di collegarsi al router,vero?). Ho inserito i dati come sopra indicato e cliccato "next"...ma, una volta cliccato,non succede niente...dovrebbe comparire un messaggio di conferma,immagino, oppure un altra finestra...invece,niente....sbaglio qualcosa, oppure devo semplicemente attendere (a lungo) perchè l'aggiornamento avvenga?
Al momento in cui lancio l'exe mi compare una finestra che prevede l'inserimento di un ip (del router, 192.168.0.1) e la telnet password (la password per connettersi in remoto al router, giusto?La stessa che si inserisce da browser al momento di collegarsi al router,vero?).
Se ho capito bene di che exe parli dovresti mettere l'ip del router che è 192.168.1.1 e non 192.168.0.1 (è lo stesso ip con cui accedi all'nterfaccia via web, il mo è quello non credo che il tuo sia diverso avendo lo stesso router) e la password, come dice tu, è quella per accedere all'interfaccia. Sempre se ho capito bene, dopo questa procedura dovrebbe comparirti una serie di istruzioni che ti dicono in poche parole di togliere e mettere la corrente e poi compare una barra di avanzamento che naturalmente indica lo stato dell'aggiornamento.
illidan2000
27-01-2006, 23:09
@darkwolf: il tuo sito ftp non va. dove scarico l'mcmcc?
Fiorentino86
28-01-2006, 08:19
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Vi ringrazio tutti quanti per la considerazione che mi avete dato... Purtroppo ho la sfortuna di essere nuovo e voi non mi avete nemmeno ca..to di striscio!!!Vabbè, andrò alla ricerca di un altro forum dove la gente è un po più simpatica!!!
GRAZIE A TUTTI ANCORA!!!!
xmnemo85x
28-01-2006, 08:57
Salve,ho aquistato da poco un D-lonk g604-t ed è collegato su un pc tramite caro di rete. Fra una settimana mi arriva un altro pc da mettere in camera,e vorrei collegarlo tramite wi-fi.Volevo sapere come devo configurare al meglio la rete sia tramite cavo sia tramite chiavetta usb wi-fi per avere una connessione con la quale poter scaricare da emule e bitcomet e navigare tranquillamente anche se il pc con il router collegato tramite cavo è spento! Ho visto che c'è connessione pppoa o pppoe...sarebbe meglio statico o cosa?son un newbie in quanto a router e connessioni lan e wlan...mi sapete dire anche una guida per configurare una rete come la mia? Grazie mille in anticipo!
Sempre se ho capito bene, dopo questa procedura dovrebbe comparirti una serie di istruzioni che ti dicono in poche parole di togliere e mettere la corrente e poi compare una barra di avanzamento che naturalmente indica lo stato dell'aggiornamento.
Pur avendo inserito i dati correttamente (avevo settato l'ip del router 192.168.0.1 per provare una soluzione alternativa,adesso l'ho riportato a 192.168.1.1), se clicco su "next" non succede niente, non compaiono le istruzioni che dicono di resettare il router,nè tantomeno la barra di avanzamento...da cosa può dipendere?
Pur avendo inserito i dati correttamente (avevo settato l'ip del router 192.168.0.1 per provare una soluzione alternativa,adesso l'ho riportato a 192.168.1.1), se clicco su "next" non succede niente, non compaiono le istruzioni che dicono di resettare il router,nè tantomeno la barra di avanzamento...da cosa può dipendere?
Prova ad usare l'opzione "corrupted image mode" (vedi l'opzione nella prima schermata), dovrai mettere sempre l'ip ma questa volta non ti verrà chiesta la password. Prova così però attento a non fare dei casini, magari prima chiedi a Darkwolf che è un genio in queste cose. Ah un consiglio: disattiva qualunque firewall tu abbia prima di effettuarre l'aggiornamento!!
fulviettino
28-01-2006, 13:06
Per la prima domanda prova a leggere il primo post ed a fare una ricerca nella discussione.
Per la seconda sei OT quindi è normale che tu non abbia ricevuto risposta; usa google.
[..]
Vi ringrazio tutti quanti per la considerazione che mi avete dato... Purtroppo ho la sfortuna di essere nuovo e voi non mi avete nemmeno ca..to di striscio!!!Vabbè, andrò alla ricerca di un altro forum dove la gente è un po più simpatica!!!
GRAZIE A TUTTI ANCORA!!
Non si tratta di essere simpatici o meno, soltanto di leggere il regolamento :read:
Ciao ciao
sycret_area
28-01-2006, 13:53
http://img27.imageshack.us/img27/2536/clip0rv.jpg
Vecchie Info
il mio 504t con firmware v2 (entrambi i nuovi) non accetta che 1 regola, se ne imposto un'altra cancella la precedente e tiene la nuova.
why? bug?
sycret_area
28-01-2006, 13:57
@darkwolf: il tuo sito ftp non va. dove scarico l'mcmcc?
idem, so tre gg che non riesco a beccarti... e mi servirebbe qualche aggiornamento firmware per il mio 504t...
ho una vecchia domanda sul g604t (ultimo fw MC..) che non ha mai ricevuto risposta:
ma la voce status->ipaccount a che serve?
quando visualizzo la pagina mi dice:
This function is not activated! For its activation read please README...
ma non riesco a trovare il relativo readme... qualcuno sa come attivare la funzione???
Allora ragazzi sono nuovo del thread ma nn del forum.Ho letto se non tutte quasi le pagine di questo thread dalla sua nascita.Sapendo che sono "forse" off-topic,non mi linciate,ho un router d-link dsl-504t(approposito,nn si potrebbe creare un altro thread per questo router?idea nn male! ;) ).
Vengo al dunque:vedendo che sull'ftp d-link russo era stato pubblicato un nuovo firmware ufficiale EU per il dsl-604t(dedotto dal 1° post aggiornato),ho guardato se ce ne era uno anche per il 504t e con stupore ho visto che era presente(ftp://ftp.d-link.ru/pub/ADSL/DSL-504T/Firmware/ADSL2+/V2.00B01T01.EU.20050930/).Allora applico la stessa procedura descritta nel post di pomatone per il 604t,ma usando i file del 504t reperiti sull'ftp in questione:applico quello per passare dalla versione v1 alla v2 (ftp://ftp.d-link.ru/pub/ADSL/DSL-504T/Firmware/ADSL2+/V2.00B01T01.EU.20050630/DLinkEU_DSL-504T_V2.00B01T01.EU.20050630_upgradeB05.exe)
che è un exe che fa partire la procedura che i più esperti già conosceranno(inserisci l'ip e password,ecc....).
Ma succede l'intoppo,il programma appena si appresta ad aggiornare, restituisce un errore di "Eaccess failed",niente di male,ma mi accorgo che la simpatica lucina di status non bippa più,OLE!Router "da rottamare"!
Dopo aver letto un bel po di guide(non essendocene una totalmente incentrata sul 504)e aver perso le speranze,mi sono ingeniato e un po con l'aiuto dei vecchi post,un po con quelli di dlinkpedia e un bel po di fortuna,sono riuscito a far risorgere il mio "routtame" portandolo al vecchio firmware originale v1!
Dopo questa lungiggine volevo chiedere:chi ha info o ha provato a fare l'aggiornamento col nuovo firmware ufficiale per il dsl-504t come me(e soprattutto se c'è riuscito) si faccia vivo!
Resto in attesa di sviluppi! :D
gente ho il modem dsl-g604t,lo dev oancora installare.Arrivo ad avere problemi quando mi chiede durante l'installazione il nome utente e la password,visto che il mio modem vecchio è uno SmartGate Pirelli della telecom,con smartcard.Come faccio per reperire queste informazioni?E devo fare altro per connetterm?Vi sarei grato se sapeste chiarirmi la situazione,ne ho un assoluta urgenza di lavoro!Grazie 1000!!!!
Perfection
28-01-2006, 18:50
Scusa le password per entrare nelle impostazioni del router sono:
admin
admin
per la connessione vera e propria quelle sono personali, se non ricordi e usi alice sono:
alicedsl
alicedsl
Per l'istallazione be non devi usare nessun cd basta che lo colleghi tramite ethernet al pc e vai digiti al browser 192.168.1.1
Ciao :)
bè siccome devo fare una connessione anche wireless con il portatile (ed ethernet col desktop) credevo servissero i dati personali per entrare in internet.Ma siamo sicuri che nn cambi niente?Cioè...mica pago altre tariffe o va + lento,vero?Altrimenti provo con i dati che mi hai fornito!Xchè il problema della smartcard credo che debba essere risolto parlando con l'assistenza clienti...o no?
moon7sun
28-01-2006, 19:40
scusate dato che l'aggiornamento è andato storto ora è più di un ora che con corrupted image sta inserendo il firmware possibile che ci metta così tanto ad aggiornarsi?
Perfection
28-01-2006, 19:48
il mio 504t con firmware v2 (entrambi i nuovi) non accetta che 1 regola, se ne imposto un'altra cancella la precedente e tiene la nuova.
why? bug?
Stesso tuo problema metti mcmm
DarkWolf
28-01-2006, 19:49
scusate dato che l'aggiornamento è andato storto ora è più di un ora che con corrupted image sta inserendo il firmware possibile che ci metta così tanto ad aggiornarsi? no!!! L'operazione dura in media dai 3 ai 5 minuti!!! :mbe: Può darsi ke nn riesca a contattare il router! Assicurati di riuscire a comunicare (fai un ping su 192.168.1.1) e poi vedremo... ;)
ho una vecchia domanda sul g604t (ultimo fw MC..) che non ha mai ricevuto risposta:
ma la voce status->ipaccount a che serve?
quando visualizzo la pagina mi dice:
This function is not activated! For its activation read please README...
ma non riesco a trovare il relativo readme... qualcuno sa come attivare la funzione???ank'io da buon curiosone ho fatto qualke ricerca....
praticamente sembra una funzione atta a gestire o controllare il traffico da un x numero di ip (pc)collegati al router!!! Io nn l'ho mai attivata in quanto me ne farei ben poco. cmque x attivarla bisogna editare manualmente alcune righe del config.xml
Screenshot
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/ip_account_menu.png
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/ip_account_menu1.png
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/new_ipaccount.png
Perfection
28-01-2006, 19:57
bè siccome devo fare una connessione anche wireless con il portatile (ed ethernet col desktop) credevo servissero i dati personali per entrare in internet.Ma siamo sicuri che nn cambi niente?Cioè...mica pago altre tariffe o va + lento,vero?Altrimenti provo con i dati che mi hai fornito!Xchè il problema della smartcard credo che debba essere risolto parlando con l'assistenza clienti...o no?
Certo se hai un abbonamento smartcard devi per forza cambiare abbonamento se usi un router 504/604.Per le velocita dovresti andare meglio se setti per bene il tutto
moon7sun
28-01-2006, 20:04
non pinga purtroppo 4 pacchi persi...che faccio?
Perfection
28-01-2006, 20:06
Stacca il power e ricominciamo
moon7sun
28-01-2006, 20:08
power staccato....settato gli ip ora che faccio?
DarkWolf
28-01-2006, 20:09
non pinga purtroppo 4 pacchi persi...che faccio? in merito eventuali firewall o configurazione ip come sei messo??? power staccato....settato gli ip ora che faccio? ricollega il power controlla nuovamente il tutto (no dhcp+no firewall+no antivirus) quindi prova a pingare ;)
moon7sun
28-01-2006, 20:14
allora firwall staccato ho settato ip statico 192.168.0.99
255.255.255s subnet
gataway 192.168.0.1 riprovo a pingare
DarkWolf
28-01-2006, 20:16
allora firwall staccato ho settato ip statico 192.168.0.99
255.255.255s subnet gataway 192.168.0.1 riprovo a pingare ma xkè 192.168.0.xx l'ip dev'essere 192.168.1.x :O
moon7sun
28-01-2006, 20:16
se faccio ping 192.168.1.1 perdo il 100% dei pacchetti se invece faccio ping 192.168.0.99 100% ricevuti....
Perfection
28-01-2006, 20:17
Che recovery stai usando ora?Devi pingare il gateway :D
moon7sun
28-01-2006, 20:19
allroa sto usando solo il command di ms dos...ho fatto ping 192.168.1.2 dopo aver impostato 192.168.1.2 come ip statico e va tutto bene ora che faccio?
Perfection
28-01-2006, 20:22
é inutile che pinghi te stesso devi vedere se pinghi il gateway del router
start esegui
cmd
ipconfig
ping gateway
DarkWolf
28-01-2006, 20:23
allroa sto usando solo il command di ms dos...ho fatto ping 192.168.1.2 dopo aver impostato 192.168.1.2 come ip statico e va tutto bene ora che faccio? nn devi pingare te stesso :mad: devi pingare il tuo router (il gateway) ke ha un ip statico di 192.168.1.1
moon7sun
28-01-2006, 20:25
allora ho fatto ip config e dice
SAcheda Eternet connessione alla rete locale lan:
ip predefinito 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gatway VUOTO non c'è scritto nulla
Perfection
28-01-2006, 20:27
PErfetto ora vai sulle proprieta della lan e imposta i valori statici del router(il numero dell'ip del gateway cambia a seconda di che recovery usi)che leggerai sul programmino del recovery
sycret_area
28-01-2006, 20:27
Stesso tuo problema metti mcmm
..trovarlo.. quello esatto. ho trovato dei v1 per adsl2+ ma a me non interessa la adsl2..
sinceramente non so nemmeno se valga la pena di mettere su il v2...
DarkWolf
28-01-2006, 20:28
allora ho fatto ip config...
ip predefinito 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gatway VUOTO non c'è scritto nulla ma l'hai impostato nelle proprietà di rete di windows??? allora: ... seguimi
metti ip 192.168.1.99
subnet quello ke è
gateway 192.168.1.1
quindi prova a pingare il router
se va allora esegui l'exe x l'aggiornamento.
..trovarlo.. quello esatto. ho trovato dei v1 per adsl2+ ma a me non interessa la adsl2..
sinceramente non so nemmeno se valga la pena di mettere su il v2...http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/
sycret_area
28-01-2006, 20:36
Allora ragazzi sono nuovo del thread ma nn del forum.Ho letto se non tutte quasi le pagine di questo thread dalla sua nascita.Sapendo che sono "forse" off-topic,non mi linciate,ho un router d-link dsl-504t(approposito,nn si potrebbe creare un altro thread per questo router?idea nn male! ;) ).
Vengo al dunque:vedendo che sull'ftp d-link russo era stato pubblicato un nuovo firmware ufficiale EU per il dsl-604t(dedotto dal 1° post aggiornato),ho guardato se ce ne era uno anche per il 504t e con stupore ho visto che era presente(ftp://ftp.d-link.ru/pub/ADSL/DSL-504T/Firmware/ADSL2+/V2.00B01T01.EU.20050930/).Allora applico la stessa procedura descritta nel post di pomatone per il 604t,ma usando i file del 504t reperiti sull'ftp in questione:applico quello per passare dalla versione v1 alla v2 (ftp://ftp.d-link.ru/pub/ADSL/DSL-504T/Firmware/ADSL2+/V2.00B01T01.EU.20050630/DLinkEU_DSL-504T_V2.00B01T01.EU.20050630_upgradeB05.exe)
che è un exe che fa partire la procedura che i più esperti già conosceranno(inserisci l'ip e password,ecc....).
Ma succede l'intoppo,il programma appena si appresta ad aggiornare, restituisce un errore di "Eaccess failed",niente di male,ma mi accorgo che la simpatica lucina di status non bippa più,OLE!Router "da rottamare"!
Dopo aver letto un bel po di guide(non essendocene una totalmente incentrata sul 504)e aver perso le speranze,mi sono ingeniato e un po con l'aiuto dei vecchi post,un po con quelli di dlinkpedia e un bel po di fortuna,sono riuscito a far risorgere il mio "routtame" portandolo al vecchio firmware originale v1!
Dopo questa lungiggine volevo chiedere:chi ha info o ha provato a fare l'aggiornamento col nuovo firmware ufficiale per il dsl-504t come me(e soprattutto se c'è riuscito) si faccia vivo!
Resto in attesa di sviluppi! :D
sul sito australiano dicono che prima si deve installare la v2 b1 e poi l'upgrade altrimenti se blocca tutto..
sycret_area
28-01-2006, 20:40
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/
.... :rolleyes: tra i tanti, quale esattamente...
secondo te quale è il migliore?
..ps: te faremo na statua.. o na cassa de birra.. :sofico:
thanks
DarkWolf
28-01-2006, 20:45
.... :rolleyes: tra i tanti, quale esattamente...
secondo te quale è il migliore?
..ps: te faremo na statua.. o na cassa de birra.. :sofico:
thanks hai detto di non volere adsl2- quindi l'unico disponibile (sempre se vuoi mcmcc) http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl50xt_20051130_066b_adsl1_dsp1_firmware.rar ;)
sycret_area
28-01-2006, 20:47
hai detto di non volere adsl2- quindi l'unico disponibile (sempre se vuoi mcmcc) http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl50xt_20051130_066b_adsl1_dsp1_firmware.rar ;)
a cosa potrebbe servirmi la adsl2+? il mio collegamento con telecom è di 4mbit.. può essermi utile la dsl2+?
ps ho giò quel firmware.. pensavo.. ma forse ho letto male.. che ne fosse uscito un'altro..
grazie.
DarkWolf
28-01-2006, 20:51
a cosa potrebbe servirmi la adsl2+? il mio collegamento con telecom è di 4mbit.. può essermi utile la dsl2+? io l'ho messa anke quando avevo la 2Mbit!!! non la sfrutti ma tranquillo ke cmque non ci perdi!!! eventualmente http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl50xt_20051130_066b_adsl2+_dsp4_firmware.rar
oppure tramite il blupgrade di osvi (edit by darkwolf) http://www.mytempdir.com/392619 ke poi sarebbe
blupgrade0.7 504T V1.00B02T02.RU.20051130.MC06.6b_ADSL2+.rar
PS è vero ne sono usciti altri a dicembre ma solo x604T ;) :D
sycret_area
28-01-2006, 20:59
io l'ho messa anke quando avevo la 2Mbit!!! non la sfrutti ma tranquillo ke cmque non ci perdi!!! eventualmente http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl50xt_20051130_066b_adsl2+_dsp4_firmware.rar
oppure tramite il blupgrade di osvi (edit by darkwolf) http://www.mytempdir.com/392619 ke poi sarebbe
PS è vero ne sono usciti altri a dicembre ma solo x604T ;) :D
grazie ancora.
Questa comunque sarebbe sempre una v1 con supporto dsl2
se volessi provare una v2 di mcmcc.. esiste?
quella ufficiale v2 ha dei bug mostruosi sul port forwarding o virtul server che dir si voglia..
DarkWolf
28-01-2006, 21:03
grazie ancora.
Questa comunque sarebbe sempre una v1 con supporto dsl2
se volessi provare una v2 di mcmcc.. esiste?
quella ufficiale v2 ha dei bug mostruosi sul port forwarding o virtul server che dir si voglia.. MCMCC non ha ancora fatto firmware v2 ma voci di corridoio dicono ke il grande markus (team MCMCC) ci stia seriamentte pensando, forse è già in lavorazione!! Vedremo :p
Perfection
28-01-2006, 21:14
Perchè non lavorano piu sulle fonti per emule?Arriviamo al limite hardware?
DarkWolf
28-01-2006, 21:20
Perchè non lavorano piu sulle fonti per emule?Arriviamo al limite hardware? attualmente arriviamo ad accettare 8192 conn max quando i firmware originali v1 ne accettano solo 1024!!! quindi... andare oltre non servirebbe a molto!!!
Cmque se desideri puoi controllare quante riesci a sfruttarne!!! i comando sono:
cat /proc/net/ip_conntrack | grep "tcp" -c (per connessioni TCP)
cat /proc/net/ip_conntrack | grep "udp" -c (per UDP)
(tirando una somma per difetto bisogna avere sempre un valore inferiore
al: cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
altrimenti il router si stà impallando %intasando bloccando saturando% o peggio già lo è)
Perfection
28-01-2006, 21:30
Darl svuota i pvt
DarkWolf
28-01-2006, 21:31
Dark svuota i pvtcaxxç vero thanks!!!
Perfection
28-01-2006, 23:38
DArk sei pieno di nuovo :D :sofico:
Fiorentino86
29-01-2006, 00:46
Mi scuso con tutto il forum, ma non ricevevo risposta... Bastava dirlo di andare a guardare la prima pagina... Lo so, ho il difetto di essere nuovo... Comunque ho messo la V2.01B01T01.RU.20051205 come consigliato, ma ho notato che molte impostazioni, quando vado a salvarle, le perde, come le filter o le virtual server. Da cosa dipende? Grazie a tutti!
DarkWolf
29-01-2006, 01:04
... Comunque ho messo la V2.01B01T01.RU.20051205 come consigliato, ma ho notato che molte impostazioni, quando vado a salvarle, le perde, come le filter o le virtual server. Da cosa dipende? Grazie a tutti! strano nessuno sembra aver accusato questo problema!!! Potresti provare a riflashare ma stavolta tramite ciclamab... usando il defrag env e empty config... magari si sistema!!! x il resto nn ho quel firmware quindi non saprei aiutarti +di tanto!!!
PS scusa se te lo kiedo.... dopo aver messo le regole hai dato il save-all???
Fiorentino86
29-01-2006, 01:27
Non c'è il save all, c'è solo save and reboot. Se, l'ho fatto, ma non ho ottenuto niente. Nel frattempo ho provato a mettere il V2.01B01T01.RU.20060109 ma è praticamente identico. Mi sapresti dire come rimettere il vecchio firmware v1 standard della dlink? Basta che glielo faccia caricare dal web o devo fare qualche procedura strana come per caricare la v2? Ti ringrazio!!!
DarkWolf
29-01-2006, 01:39
Non c'è il save all, c'è solo save and reboot..... la procedura è decisamente diversa per rimettere un v1 (fare il downgrade) allora hai un G604T giusto??? se ricordo bene si!!!
Quindi puoi usare ciclamab settando in modo corretto le variabili mtd oppure il blupgrade x 604t!!! http://www.mytempdir.com/389097 blupgrade0.7 G604T V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+.rar il firmware è del team MCMCC a mio parere il migliore!!! quindi ti consiglio direttamente quest'ultimo!!!
Il software è in italiano e molto intuitivo quindi se hai le minime conoscenze di networking nn dovresti avere nessunissima difficoltà!!! ;)
Ma scusate io ho il firmware quello ''vekkio'' ma sempre aggiornato....e non ho problemi su emule, intendo che non mi da nessun errore di porte udp tcp...
Ho questo
Software Version V1.00B02T02.EU.20040618
mi conviene aggiornare lo stesso?
Magari aumento 1pò la velocità dei download... non so :eek:
DarkWolf
29-01-2006, 01:48
Ma scusate io ho il firmware quello ''vekkio'' ma sempre aggiornato....e non ho problemi su emule, intendo che non mi da nessun errore di ......Magari aumento 1pò la velocità dei download... non so :eek: se nn hai nessun problema... o sei cieco o hai davvero un gran cùLç :sofico:
Fiorentino86
29-01-2006, 09:17
la procedura è decisamente diversa per rimettere un v1 (fare il downgrade) allora hai un G604T giusto??? se ricordo bene si!!!
Quindi puoi usare ciclamab settando in modo corretto le variabili mtd oppure il blupgrade x 604t!!! http://www.mytempdir.com/389097 blupgrade0.7 G604T V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+.rar il firmware è del team MCMCC a mio parere il migliore!!! quindi ti consiglio direttamente quest'ultimo!!!
Il software è in italiano e molto intuitivo quindi se hai le minime conoscenze di networking nn dovresti avere nessunissima difficoltà!!! ;)
Scusa ancora, darkwolf, se ti rompo. Da questo firmware che mi hai consigliato poi posso tornare alla versione originale? E perché dici che è meglio? E poi cos'è ip di adam? Grazie ancora!!!
DarkWolf
29-01-2006, 09:27
Scusa ancora, darkwolf, se ti rompo. Da questo firmware che mi hai consigliato poi posso tornare alla versione originale? E perché dici che è meglio? E poi cos'è ip di adam? Grazie ancora!!! è un firmware non ufficiale!!! provalo non te ne pentirai!!! l'ip di adam2 te lo dirà direttamente blupgrade quindi tranquillo!!! segui le istruzioni e prosegui senza problemi!!! Cmque ripeto è decisamente uno dei migliori firmware esistenti! IMHO il migliore quindi mettilo e se poi preferisci cmque tornare all'originale potrai farlo tranquillamente tramite la stessa interfaccia web. ;)
Fiorentino86
29-01-2006, 09:35
è un firmware non ufficiale!!! provalo non te ne pentirai!!! l'ip di adam2 te lo dirà direttamente blupgrade quindi tranquillo!!! segui le istruzioni e prosegui senza problemi!!! Cmque ripeto è decisamente uno dei migliori firmware esistenti! IMHO il migliore quindi mettilo e se poi preferisci cmque tornare all'originale potrai farlo tranquillamente tramite la stessa interfaccia web. ;)
Allora dove è scritto ip di adam nel config non lo devo modificare, lo lascio 192.168.0.1 nonostante l'ip del router sia 192.168.1.1? Sai, sono un po restio a fare troppe modifiche senza sapere quello che faccio, non mi va di buttare al vento 120€ di router... ;) ;)
DarkWolf
29-01-2006, 09:43
Allora dove è scritto ip di adam nel config non lo devo modificare, lo lascio 192.168.0.1 nonostante l'ip del router sia 192.168.1.1? Sai, sono un po restio a fare troppe modifiche senza sapere quello che faccio, non mi va di buttare al vento 120€ di router... ;) ;) in ogni caso anke se sbagli è molto difficile tu possa seriamente danneggiarlo!!! ora xò scusa...
è in italiano giusto??? ti kiede l'ip di adam2 tu lo conosci??? no!!! quindi xkè nn provi a selezionare l'opzione non lo conosco :mad: lui ti dirà: "l'ìip di adam2 è xxx.xxx.xxx.x quindi tu configuri il tuo pc (ip+gateway) con la stessa classe ip e procedi!!! è davvero tanto difficile??? :doh:
se nn hai nessun problema... o sei cieco o hai davvero un gran cùLç :sofico:
ma posso sapere che genere di problemi ci sono? :|
Ci sono 3 portatili connessi.....abbiamo una skifosa (per nostra scelta) alice 640....
e i nostri 60-70Kb/s in download li facciamo...(quando purtroppo è connesso un solo pc...altrimenti si divide per 3....mo facciamo l'upgrade alla banda :stordita: )
in ogni caso anke se sbagli è molto difficile tu possa seriamente danneggiarlo!!! ora xò scusa...
è in italiano giusto??? ti kiede l'ip di adam2 tu lo conosci??? no!!! quindi xkè nn provi a selezionare l'opzione non lo conosco :mad: lui ti dirà: "l'ìip di adam2 è xxx.xxx.xxx.x quindi tu configuri il tuo pc (ip+gateway) con la stessa classe ip e procedi!!! è davvero tanto difficile??? :doh:
ma che problema cha sto cristo? magari lo spiego in parole + semplici dato ke ci sono passato e sono un niubbo come lui :D
DarkWolf
29-01-2006, 09:52
ma posso sapere che genere di problemi ci sono? :|
Ci sono 3 portatili connessi.....abbiamo una skifosa (per nostra scelta) alice 640....e i nostri 60-70Kb/s in download li facciamo...(quando purtroppo è connesso un solo pc...altrimenti si divide per 3....mo facciamo l'upgrade alla banda :stordita: ) no seriamente... il firmware originale (ita) è noto x una marea di problemi!!! se x esempio fai uso eccessivo di emule becchi ogni tot di ore un bel freeze della linea o peggio del router stesso!!! riesce a gestire solo 1024 connessioni... e io da alcuni test fatti ho visto ke si raggiungono abbastanza facilmente (con emule+ftp+download da web ho raggiunto quasi le 4000 conn, ciò vuol dire ke in una situazione analoga il tuo router si sarebbe saturato di brutto portando ad un crash generale della rete) cmque ripeto! se tu nn hai problemi... a casa mia si dice "ki cambia la vecchia x la nuova... peggio si trova ;) " ma che problema cha sto cristo? magari lo spiego in parole + semplici dato ke ci sono passato e sono un niubbo come lui :D :friend:
Paolos82
29-01-2006, 09:54
Ciao a tutti, avrei un problemino con il mio router, è un 504t ma penso ke mi sappiate risp lo stesso.
Premetto ke ho 3 computer collegati al router, quando vado su ADVANCED->LAN CLIENTS, x mettere gli ip del computer il router nn me li fa aggiungere, cioè ho messo il primo tempo fa quando ho fatto l'upgrade del firmware e me l'ha fatto mettere (192.168.1.2 essendo il router 192.168.1.1) ora come cavolo è ke nn mi fa aggiungere gli altri? scrivo l'ip del portatile (192.168.1.4) e clicco su add, la pagina si ricarica ma sotto rimane sempre e solamente 192.168.1.2, solo quello. Eppure il DHCP è disabilitato! :muro: :muro: :muro:
P.s In Internet xo ci vado con tutti e 3 i computer :muro: :muro: :muro:
DarkWolf
29-01-2006, 09:58
...Premetto ke ho 3 computer collegati al router, quando vado su ADVANCED->LAN CLIENTS, x mettere gli ip del computer il router nn me li fa aggiungere, .... magari è un bug del firmware... purtroppo non saprei!!! io ho il 604T firmware MCMCC appena provato nessun problema :eh:
Spostando il tutto sul canale 1 la connessione alla rete è stata fulminea....adesso vediamo se si disconnette...
Aggiornamento dopo circa 2 ore:
la connessione è stabile ed è migliorata in velocità dichiarata (prima la scheda rilevava la connessione a 2mbps mentre adesso resta stabile a 24Mbps!!) e anche in velocità reale sto facendo qualche test con netmeter anche se è evidente il miglioramento infatti prima se provavo ad aprire un file avi via lan la riproduzione era scattosa, ora con lo stesso file è perfetta....tenete conto che il portatile sta a ben 3 piani dal router (però c'è una scala a chiocciola che probabilmente aiuta)...
Caro Darkwolf tu 6 il mago del G604T :D
Mi auto quoto x ringraziare Darkwolf della pazienza e della cortesia che dimostra verso noi nebbie; seguendo i suoi consigli sono finalmente soddisfatto al 100% del mio g604t!!
DarkWolf
29-01-2006, 10:14
Mi auto quoto x ringraziare Darkwolf della pazienza e della cortesia che dimostra verso noi nebbie; seguendo i suoi consigli sono finalmente soddisfatto al 100% del mio g604t!! :winner:
xelanell
29-01-2006, 11:36
Grossi dubbi sull'acquisto e configurazione.. avevo il DSL504T con 2 pc via cavo ed era tutto OK.. ora ho preso il DWL-G132 USB, un notebook WIFI e :D devo acquistare il router DSL-G604T per connettere 2PC fissi, 1 notebook wifi e utilizzare l'adattatore USB per un eventuale 4 pc.. scondo voi la scelta del è buona soprattutto pre sfruttare il wifi in una casa a due piani???? devo aggiornare il fw ad una versione recente o devo scegliere qualcosa di diverso come router??
Un aiutino sarebbe oro.. grazie
Una domanda a latere: ma secondo voi, se ho due PC connessi in Wi-Fi con il router, non dovrei riuscire a farli vedere anche tra di loro come rete locale Windows? Gli IP me lo consentirebbero (in teoria), ma non riesco a farli pingare :muro:
quoto.Sono interessato anche io a condividere i file...nn è possibile con questo router?(in wireless intendo).Ora lunedì devo telefonare all'assistenza clienti per togliere quella benedetta smartcard!poi inizio con l'installazzione(e credo che vi stresserò parecchio)lol
crystalsoft
29-01-2006, 14:40
Salve gente, la parte AP del mio 604T sembra defunta(fino a ieri è andata senza mai darmi alcun problema), provato tutte le configurazioni possibili(con DHCP abilitato non riesco a farmi assegnare un ip) con e senza cifratura, mi rimane solo da cambiare channel...ho provato a farlo ripartire via sw e staccandogli la spina ma nulla!!!
Anche disabilitando il DHCP e fissando un ip appartenente al segmento di rete,
risulto connesso ma solo teoricamente(non pingo il router, non esco su Internet).
Ripeto il problema riguarda solo la parte wireless.
Aiuto...sigh...sigh...nel mio studio fa freddo e ho il camino in cucina!!!
Fra poco tocca resettarlo, che ne pensate :confused: :confused: :confused:
Una domanda a latere: ma secondo voi, se ho due PC connessi in Wi-Fi con il router, non dovrei riuscire a farli vedere anche tra di loro come rete locale Windows? Gli IP me lo consentirebbero (in teoria), ma non riesco a farli pingare :muro:
Il con il kit 904 (604+usb 122) scambio dati tra fisso e notebook in wireless senza grossi problemi :) e arrivo a 3 piani sotto nel mio condominio..
xelanell
29-01-2006, 15:20
Il con il kit 904 (604+usb 122) scambio dati tra fisso e notebook in wireless senza grossi problemi :) e arrivo a 3 piani sotto nel mio condominio..
Io dovrei fare la stessa tua cosa, condividere doc e files tra pc fisso e notebook attraverso il router 604t e chiavetta dwl-132 è stato difficile configurarli? hai creato una sottorete chiusa o hai usato DHCP? help..sono prossimi alla configurazione e nn so come orientarmi? thanks
xelanell
29-01-2006, 15:22
:winner:
Ho letto i tuoi consigli per la configurazione del 604t... un aiutino per sapere i passi principali..? :muro: sono già in difficoltà prima di iniziare!
crystalsoft
29-01-2006, 16:09
Allarme rientrato, spento e acceso via sw, cambiata SSID alla rete, tutto tornato alla regolarità..mha...meglio cosi' :D :D :D
diavoletto82
29-01-2006, 17:53
Ciao mi sono appena registrato perchè vorrei una mano su questo router DSL-G640T che ho acquistato da poco...vorrei aggiornare il Firmware la versione che ho ora è la seguente: V1.00B02T02.EU.20050815
cosa e come devo fare per aggiornarlo?
io uso questo router con la chiavetta e posso usare solo quella.
Grazie per chi mi darà un piccolo aiuto!! :help:
dodomail
30-01-2006, 01:17
Salve. Questo è il mio primo messaggio.
Sono in possesso di un Router DSL-G604T. Ho aggiornato il firmware con il V2.01B01T01.RU.20051205.
Ora mi succede che non riesco più a navigare in Internet, nonostante la spia ADSL del router sia accesa e NON lampeggiante. Eppure i settaggi WAN sono gli stessi che avevo settato con il firmware precedente (V1.00B02T02.EU.20050815). Per il resto sembra funzionare tutto bene. I due portatili collegati in Wi-Fi lavorano bene insieme. Ho la ADSL Flat 4 Mega/s di Tele2. Premetto che vorrei utilizzare solo prodotti originali. Grazie e a presto.
Io dovrei fare la stessa tua cosa, condividere doc e files tra pc fisso e notebook attraverso il router 604t e chiavetta dwl-132 è stato difficile configurarli? hai creato una sottorete chiusa o hai usato DHCP? help..sono prossimi alla configurazione e nn so come orientarmi? thanks
Ho disabilitato il DHCP (ho fastweb) ed usato la procedura "rete senza fili" di XP.
Non ho trovato grosse difficoltà :)
Paganetor
30-01-2006, 08:30
ciao a tutti!
ho finalmente collegato il mio pc in remoto al router G604T... ho preso casa e mi connetto dal palazzo accanto :sofico:
gira e rigira sono riuscito a far vedere il router alla mia chiavetta wireless. solo che, pur vedendo la rete di casa, non riesco a connettermi! :mc:
uso win2k e l'utility della chiavetta wireless mi dà questi dati:
http://img76.imageshack.us/img76/5739/image23lj.jpg
nonostante io veda la rete e abbia configurato il tutto anche sul mio pc, non riesco a connettermi...
netstumbler mi dà questa schermata:
http://img63.imageshack.us/img63/7484/image50fm.jpg
il guaio è che la "spia" verde di attività della rete è lampaggiante, nel senso che resta verde tipo 3 secondi, poi diventa grigia per un istante (e in basso esce la scritta "no AP" ) e quindi torna verde... non ho impostato sul router robe di power saving o simili e ho l'ultimo firmware installato...
credo che il 20% sia sufficiente per navigare (spero :D ) visto che anche se m iscende la connessione a 4 Mbit è molto di più della mia adsl Alice da 2 Mbit (che tra l'altro viene divisa in 2 visto che siamo connessi sia io in wireless, sia mio fratello col cavo).
morale, non so cosa fare...
ciao Wolf,
ank'io da buon curiosone ho fatto qualke ricerca....
praticamente sembra una funzione atta a gestire o controllare il traffico da un x numero di ip (pc)collegati al router!!! Io nn l'ho mai attivata in quanto me ne farei ben poco. cmque x attivarla bisogna editare manualmente alcune righe del config.xml
Screenshot
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/ip_account_menu.png
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/ip_account_menu1.png
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/new_ipaccount.png
ho dato un occhiata alle immagini ed al file readme (tnx :) ) da cui ho capito che come dicevi tu devo editare config.xml:
To activate it you should edit config.xml enabling the count_net parameter in the setenv section. Also it is necessary to fill in the IP address and subnet mask:
<config>
<entities>
.
</entities>
<modules>
.
</modules>
.
<dependencies>
.
</dependencies>
<external>
.
</external>
<setenv>
.
<count_net>192.168.1.0/24</count_net>
</setenv>
</config>
quindi prendo il file con wget... fin qui non ho problemi, ma come faccio a fare l'upload del file sul ruter? :confused:
poi una volta fatto l'upload del nuovo config devo riavviare? :rolleyes:
grazie
ciao a tutti!
ho finalmente collegato il mio pc in remoto al router G604T... ho preso casa e mi connetto dal palazzo accanto :sofico:
gira e rigira sono riuscito a far vedere il router alla mia chiavetta wireless. solo che, pur vedendo la rete di casa, non riesco a connettermi! :mc:
uso win2k e l'utility della chiavetta wireless mi dà questi dati:
[IMG]http://img76.imageshack.us/img76/5739/image23lj.jpg[IMG]
nonostante io veda la rete e abbia configurato il tutto anche sul mio pc, non riesco a connettermi...
netstumbler mi dà questa schermata:
[IMG]http://img63.imageshack.us/img63/7484/image50fm.jpg[IMG]
il guaio è che la "spia" verde di attività della rete è lampaggiante, nel senso che resta verde tipo 3 secondi, poi diventa grigia per un istante (e in basso esce la scritta "no AP" ) e quindi torna verde... non ho impostato sul router robe di power saving o simili e ho l'ultimo firmware installato...
credo che il 20% sia sufficiente per navigare (spero :D ) visto che anche se m iscende la connessione a 4 Mbit è molto di più della mia adsl Alice da 2 Mbit (che tra l'altro viene divisa in 2 visto che siamo connessi sia io in wireless, sia mio fratello col cavo).
morale, non so cosa fare...
Ciao Page,
per quella che è la mia esperienza purtroppo ti devo dire che sotto il 25-30% ho seri ed effettivi problemi di navigazione (anche io, come te, ho una 2 MBit, di Tiscali però) e provando con il portatile a spostarmi un pò, quando la signal strength cala ai valori che ti ho detto son pasticci anche solo per navigare!
Piuttosto prova a cambiare canale su cui router e chiavetta trasmettono e ricevono, magari c'è qualcosa in mezzo che disturba o intralcia un dato canale, è una prova in più che puoi fare!
Paganetor
30-01-2006, 10:17
Ciao Page,
per quella che è la mia esperienza purtroppo ti devo dire che sotto il 25-30% ho seri ed effettivi problemi di navigazione (anche io, come te, ho una 2 MBit, di Tiscali però) e provando con il portatile a spostarmi un pò, quando la signal strength cala ai valori che ti ho detto son pasticci anche solo per navigare!
Piuttosto prova a cambiare canale su cui router e chiavetta trasmettono e ricevono, magari c'è qualcosa in mezzo che disturba o intralcia un dato canale, è una prova in più che puoi fare!
farò un po' di tentativi, dopotutto ci sono 13 canali a disposizione :D
EDIT: al limite, se proprio non dovessi farcela, posso sempre comprare una di quelle antenne unidirezionali... sicuramente guadagnerei in portata e qualità del segnale...
ciao Wolf,
ho dato un occhiata alle immagini ed al file readme (tnx :) ) da cui ho capito che come dicevi tu devo editare config.xml:
.....
grazie
tutto risolto... scusa ma sono abituato alla linea di comando e non ho pensato di usare l'interfaccia web per fare l'upload del file :D
grazie comunique di tutte le info che dispensi... ;)
è un ora che chiamo il numero 800 102 120 per chiedere di disattivarmi la smart card x poter accedere a internet direttamente con il mio nuovo modem...ma nn risponde nessuno,come se buttassero giù la cornetta!è skifoso...io come faccio a impostare il modem se ho quel troiaio di smart caard!!!!!
Perfection
30-01-2006, 13:18
:D :sofico: Devi avere pazienza col troiano :sofico: esistono i tempi Telecom per muovere un dito ci vuole 30 minuti per cui con 2 ore riesci a disdire tutto :D
nn voglio disdire,voglio solo avere la linea nakid(si dice così?) per poter entrare con un altro modem!
??? ma che si deve cambiare contratto sul serio?o questa poi!Che contratto posso fare? flat a 1M,come ho ora, ce ne sono con linea naked?risp è megaurgente!
..io ho alice 24 su 24 e non ho cambiato niente..sono entrato subito in internet :)
Perfection
30-01-2006, 15:14
L'abbonamento smart card prevede che la navigazione sia gestita da quella carta che ha un credito.Se il credito finisce tu non navighi,dove infilo la card nel 504T/604T, nel wi-fi? :sofico:
ciao a tutti ho un problema e nn so come fare per risolvere ho provato ad aggiornare il firmware come descritto in prima pag solo che nn è andato a buon fine ed ora ora la spia di stato è spenta nn so cosa fare, prima che lo prendo a martellate :) mi date qualche consiglio grazie ho provato a leggere qualche post ma nn trovo risposta. il modem è un dslg604t
Paganetor
30-01-2006, 16:22
ciao a tutti ho un problema e nn so come fare per risolvere ho provato ad aggiornare il firmware come descritto in prima pag solo che nn è andato a buon fine ed ora ora la spia di stato è spenta nn so cosa fare, prima che lo prendo a martellate :) mi date qualche consiglio grazie ho provato a leggere qualche post ma nn trovo risposta. il modem è un dslg604t
resettalo (c'è un pistolino da premere dietro al router) e reinstalla il firmware ;)
Perfection
30-01-2006, 16:23
Questo è tutto il pachetto del recovery sparso per il web sono 5 programmi spero in un tuo recupero.
Se non riesci a superare il login ad admas2 prova l'ultima strada della garanzia :(
Ringrazio DarkWolf per avermi fornito tutta la raccolta di tutti i recovery del router dlink 504t/604T
Download (http://files.filefront.com/RECOVERYrar/;4689297;;/fileinfo.html)
DarkWolf
30-01-2006, 16:52
Questo è tutto il pachetto del recovery sparso per il web sono 5 programmi spero in un tuo recupero.
Se non riesci a superare il login ad admas2 prova l'ultima strada della garanzia :(
Ringrazio DarkWolf per avermi fornito tutta la raccolta di tutti i recovery del router dlink 504t/604T
Ciao :) Download (http://files.filefront.com/RECOVERYrar/;4689297;;/fileinfo.html)
:D Addirittura hai creato una raccolta!!! xò complimenti! ;) Simpatico anke il sito di host... peccato ke necessita di registrazione! :sofico: tutto risolto... scusa ma sono abituato alla linea di comando e non ho pensato di usare l'interfaccia web per fare l'upload del file :D
grazie comunique di tutte le info che dispensi... ;)
Com'è andata??? Funzia??? Ma in fin dei conti... è utile sta funzione??? Salve. Questo è il mio primo messaggio.
Sono in possesso di un Router DSL-G604T. Ho aggiornato il firmware con il V2.01B01T01.RU.20051205.....Premetto che vorrei utilizzare solo prodotti originali. Grazie e a presto. Scusa la domanda "un pò banale" hai configurato bene i dns??? in quanto se la linea arriva ma nn navighi mi fa pensare solo a quello! Cmque controlla il log nel router e guarda se ci sono eventuali errori ;)
DarkWolf
30-01-2006, 16:57
Cioè Dark non riuscite a scaricarlo?Sembra funzionare cmq premete qua (http://download.filefront.com/4689297;f1e98ffb848080b25c5ae432a5f35bbd911e87298a7acfe359038172158fe322b38d59ace871dfcf)
e scaricate da uno dei tanti server publici nella lista :) Scusa occupo questo x non perderlo no funzia anzi anke bene!!! intendevo ke io uso mytempdirectory come freehost e non ho avuto bisogno di registrarmi... quindi lo preferisco x questo tutto qua ;)
Perfection
30-01-2006, 17:20
Cioè Dark non riuscite a scaricarlo?Sembra funzionare cmq premete qua (http://download.filefront.com/4689297;f1e98ffb848080b25c5ae432a5f35bbd911e87298a7acfe359038172158fe322b38d59ace871dfcf)
e scaricate da uno dei tanti server publici nella lista :)
diavoletto82
30-01-2006, 17:31
Ultimo Aggiornamento: 12/01/2006
Per favore non scrivetemi in privato non rispondo :)
Per installare il suddeto firmware seguite queste semplici istruzioni:
1)Scaricatevi prima questa (ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604T/Firmware/ADSL2+/V2.00B01T01.EU.20050930/DLinkEU_DSL-G604T_V2.00B01T01.EU.20050930_upgradeB10.exe)
versione: si tratta di un exe che aggiornerà il vostro router con una versione EU 2.0 e vi permetterà poi di effettuare tutti gli aggiornamenti successivi di firmware versione 2.0
Nota: Con questo exe è possibile anche recuperare quei router che dopo un aggiornamento errato del firmware non funzionano più. :D
Nota 2: Se riscontrate problemi nell'aggiornare il router con l'exe, provate a cambiare l'ip del router in 192.168.0.1
Vecchie Info
quanto dura questo aggiornamento? sto provando son passate due ore e non finisce!!! è possibile? ah l'ho sto aggiornando tramite la chiavetta!! vi prego rispondetemi!! ciao
DarkWolf
30-01-2006, 17:35
quanto dura questo aggiornamento? sto provando son passate due ore e non finisce!!! è possibile? ah l'ho sto aggiornando tramite la chiavetta!! vi prego rispondetemi!! ciao cioè stai aggiornando tramite wireless??? ma quante volte bisogna ripeterlo :mad: no wireless ne dhcp!!!
Com'è andata??? Funzia??? Ma in fin dei conti... è utile sta funzione???
ciao wolf,
funziona alla grande... come nelle immagini dei tuoi link...
c'ho messo un po a capire come cambiare il file config che sta' tutto su una riga :confused: ....
a me e' utile perche' mi fa vedere chi si e' connesso al ruter, a quando risale la sua ultima connessione e quanto ha scaricato... :cool:
DarkWolf
30-01-2006, 17:45
ciao wolf,
funziona alla grande... come nelle immagini dei tuoi link...
c'ho messo un po a capire come cambiare il file config che sta' tutto su una riga :confused: .... io uso uno al max 2 pc quindi penso proprio ke me ne farei ben poco ;) PS X editare il config.xml uso ultra edit ke non mi crea nessun problema al riguardo ;)
PPS editando il config nei firmware mcmcc... si può anke impostare no-ip o dyndns :D :sofico:
che tu sappia ci sono altre impostazioni che e' interessante editare nel file config?
DarkWolf
30-01-2006, 17:52
che tu sappia ci sono altre impostazioni che e' interessante editare nel file config? Ho in mente solo queste (no-ip/dyndns + ip-account) non ne so altre :)
diavoletto82
30-01-2006, 17:55
cioè stai aggiornando tramite wireless??? ma quante volte bisogna ripeterlo :mad: no wireless ne dhcp!!!
il problema è che la scheda ethernet non mi funziona quindi l'unico modo per aggiornarlo mi sembrava farlo tramite wireless... come posso fare? devo far funzionare per forza la scheda etherrnet sennò niente aggiornamento?
DarkWolf
30-01-2006, 17:59
il problema è che la scheda ethernet non mi funziona quindi l'unico modo per aggiornarlo mi sembrava farlo tramite wireless... come posso fare? devo far funzionare per forza la scheda etherrnet sennò niente aggiornamento? vai 10 minuti da vicino di casa ke ha la skeda ethernet funzionante e aggiorni! se vuoi risparmiare guai al tuo router è l'unico modo sicuro e consigliato! poi cmque una scheda eth costa 5 euri quindi penso valga la pena acquistarla +ttosto ke rischiare di danneggiare il router ;)
visto che ci sei mi spieghi perche non riesco a fissare la data e ora nel log del ruter... :confused:
ps. sembra di stare in chat... :p
DarkWolf
30-01-2006, 18:07
visto che ci sei mi spieghi perche non riesco a fissare la data e ora nel log del ruter... :confused:
ps. sembra di stare in chat... :p tra i tanti firmware provati mai nessuno ke riportasse in modo corretto data e ora!!! nn è un problema tuo... purtroppo attualmente è così :D
Fiorentino86
30-01-2006, 19:38
Scusa darkwolf, ho fatto l'aggiornamento come mi avevi detto te ma poi ho provato a mettere il firmware ufficiale dal web, ma mi si è piantato il router dopo aver messo il kernel. Non si accende più, rimane accesa solo la spia power e appena collego l'alimentazione accende in sequenza i 4 led della lan e poi rimane tutto morto. Avevo letto che il ciclamab per queste cose è miracoloso. Pensi che riesca a risolvere qualcosa? Dove lo posso scaricare? Questa volta però voglio metterci direttamente il firmware originale che finisce con 815 che va come una bomba... Grazie!!!
cicciobiccio
30-01-2006, 19:42
ragazzi scusate ma non c'è più il firmware disponibile nell'ftp d-link... qualcuno me lo passerebbe?
andrea85@sis.it :)
Salve a tutti. Ho il seguente problema con tale router: se va via la corrente o semplicemente spengo e lo riaccendo, esso perde tutte le impostazioni precedentemente modificate: password di amministrazione, encryption e tutto quanto: il router torna @default.
E' un problema noto o ho trovato un router difettoso?
attendo risposte ringraziando anticipatamente
Vincer72
30-01-2006, 20:01
Salve a tutti. Ho il seguente problema con tale router: se va via la corrente o semplicemente spengo e lo riaccendo, esso perde tutte le impostazioni precedentemente modificate: password di amministrazione, encryption e tutto quanto: il router torna @default.
E' un problema noto o ho trovato un router difettoso?
attendo risposte ringraziando anticipatamente
Ciao Rutenio,
scusa la banalità della risposta ma, tra un accesione e l'altra, salvi i parametri tramite l'apposito comando SAVE ALL ?
Ciao
Vincenzo
Ciao Rutenio,
scusa la banalità della risposta ma, tra un accesione e l'altra, salvi i parametri tramite l'apposito comando SAVE ALL ?
Ciao
Vincenzo
ops... :huh: :stordita:
Fiorentino86
30-01-2006, 22:34
Ehy, ragazzi, vi prego, mi potreste dire le configurazione per l'mtd del g604t, per favore? Come sono quelle standard della casa? Poi in Kernel e in file system so coma metterci, ma in firmware? Vorrei rimettere la versione della casa... Vi prego, almeno ditemi dove andare a cercare!!! Grazie a tutti!!!
cicciobiccio
30-01-2006, 23:46
ragazzi scusate ma non c'è più il firmware disponibile nell'ftp d-link... qualcuno me lo passerebbe?
:(
DarkWolf
31-01-2006, 01:11
Scusa darkwolf, ho fatto l'aggiornamento come mi avevi detto te ma poi ho provato a mettere il firmware ufficiale dal web, ma mi si è piantato il router dopo aver messo il kernel. Non si accende più, rimane accesa solo la spia power e appena collego l'alimentazione accende in sequenza i 4 led della lan e poi rimane tutto morto. Avevo letto che il ciclamab per queste cose è miracoloso. Pensi che riesca a risolvere qualcosa? Dove lo posso scaricare? Questa volta però voglio metterci direttamente il firmware originale che finisce con 815 che va come una bomba... Grazie!!! la procedura prima kernel poi filesystem va bene solo x gli europei!! altre preferiscono prima fs poi kernel!!! difatti ormai io uso sempre i tool :D CICLAMAB È QUI (http://www.webalice.it/rodicle/) ps io fossi in te proverei un pò questo russo dello stesso pacchetto!!! Il pacchetto blupgrade può cmque recuperare il modem e se vuoi cambiare firmware ti basta entrare nella cartella blupgrade/firmware e sostituire kernel+fs presenti (prestando molta attenzione a rispettare le esttensioni del file) ;) ragazzi scusate ma non c'è più il firmware disponibile nell'ftp d-link... qualcuno me lo passerebbe?
sicuro ke non c'è più???? strano io x provare l'ho appena scaricato ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604T/Firmware/ :mad: Ehy, ragazzi, vi prego, mi potreste dire le configurazione per l'mtd del g604t, per favore? Come sono quelle standard della casa? Poi in Kernel e in file system so coma metterci, ma in firmware? Vorrei rimettere la versione della casa... Vi prego, almeno ditemi dove andare a cercare!!! Grazie a tutti!!! ti basta chiedere a ciclamab di fare gli aggiornamenti!!! Se non puoi.....scarica ed esegui questo http://www.mytempdir.com/393247 (tranquillo l'ho fatto con le mie manine) ;)
dodomail
31-01-2006, 01:24
Scusa la domanda "un pò banale" hai configurato bene i dns??? in quanto se la linea arriva ma nn navighi mi fa pensare solo a quello! Cmque controlla il log nel router e guarda se ci sono eventuali errori
Nel log sembra non esserci nulla di strano. Una domanda "ancora più banale": dove e come setto i DNS? Ho provato un po' dappertutto, con dns manuali e automatici, ma senza fortuna. Sei autorizzato ad insultarmi, se lo ritieni necessario... :(
DarkWolf
31-01-2006, 01:45
Nel log sembra non esserci nulla di strano. Una domanda "ancora più banale": dove e come setto i DNS? Ho provato un po' dappertutto, con dns manuali e automatici, ma senza fortuna. Sei autorizzato ad insultarmi, se lo ritieni necessario... :( i dns dipendono solitamente dal provider! uno cmque ke funzia sempre è 212.216.112.112 nella scheda di rete del tuo pc invece metti come 1 dns 192.168.1.1 2 dns 212.216.112.112 - x mettere il dns nel router invece devi loggarti e (io con firmware v1) scheda setup (quindi a sinistra) DNS - io ho messo "use auto discovery dns (praticamente se li fa assegnare dal provider - nel mio caso TISCALI) ;)
dodomail
31-01-2006, 02:20
i dns dipendono solitamente dal provider! uno cmque ke funzia sempre è 212.216.112.112 nella scheda di rete del tuo pc invece metti come 1 dns 192.168.1.1 2 dns 212.216.112.112 - x mettere il dns nel router invece devi loggarti e (io con firmware v1) scheda setup (quindi a sinistra) DNS - io ho messo "use auto discovery dns (praticamente se li fa assegnare dal provider - nel mio caso TISCALI) ;)
Negativo! E a quest'ora ci rinuncio. Domani vedrò di inviarti informazioni abbastanza articolate con le diverse configurazioni sia del router che della scheda ethernet. D'accordo?
In ogni caso ti ringrazio.
augoeides
31-01-2006, 08:06
Darkwolf (ormai il mio consulente personale, quando torno a Messina ti offro un caffè!), ho rimesso mani al pc dopo qualche giorno, e ho notato che il router (Firmware Version : V2.01B01T01.RU.20060109) perde le impostazioni del virtual server, ossia le regole, dopo un semplice reboot. Questo, naturalmente, nonostante i vari apply, save e compagnia bella.
C'è un modo per ovviare?
Ho letto in una ventina di pagine fa che a qualcuno lo faceva, anche se con versioni più vecchie del fw... accetto suggerimenti :D
Antonio81m
31-01-2006, 09:29
Ciao a tutto ho dei piccoli problemini:
1. Anche io perdo le informazioni del Virtual Server, ho l'ultimo firmware russo, come posso ovviare?
2. Un'altra cosa, non riesco a inserire più regole nel virtual server, ma solo una come mai?
ringrazio kiunque possa aiutarmi
sicuro ke non c'è più???? strano io x provare l'ho appena scaricato ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604T/Firmware/
Qual è il nuovo firmware tra quelli presenti a quell'indirizzo? Perchè l'ultimo disponibile dovrebbe essere datato gennaio 06 invece li l'ultimo è di ottobre 05... :mc:
Qual è il nuovo firmware tra quelli presenti a quell'indirizzo? Perchè l'ultimo disponibile dovrebbe essere datato gennaio 06 invece li l'ultimo è di ottobre 05... :mc:
hai ragione, lo hanno tolto anche dal sito russo... :confused:
come faccio a vedere se la linea viene impostata da naked?Mi hanno detto al 191 che avrebbero fatto in pochi giorni!Nessuno di voi c'è passato prima di me?
Avrei bisogno di un piccolo aiuto ho un problemino con il mio 604T vi spiego:
Ho seguito la guida del primo post ma quando ho avviato il programma per aggiornare alla Versione 2.0 il programma mi ha dato un messaggio di errore che è il seguente:
Script Error: FTP timeout!
The device's IP address is 192.168.1.199.
Please change your machine's IP address for the same subnet, and then re-running this utility
ora il problema è questo non riesco piu ad accedere al software del router con il solito http://192.168.1.1/ ho provato a premere il tasto reset per 10 secondi ma non è cambiato nulla il risultato è che non riesco più a far nulla c'è una soluzione?
tra l'altro l'unico led che si accende è Power il led di Status non si accende ma se collego il cavo dalla scheda ethernet del pc si accende il led della prima porta...
io ho avuto il tuo stesso problema e x resuscitare il ruter ho usato
blupgrade0.7+G604T V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+
cicciobiccio
31-01-2006, 12:06
raga qlcn può postare il link del firmware che sull'ftp non c'è più?
io ho avuto il tuo stesso problema e x resuscitare il ruter ho usato
blupgrade0.7+G604T V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+
Potresti spiegarmi come? grazie :)
come faccio a vedere se la linea viene impostata da naked?Mi hanno detto al 191 che avrebbero fatto in pochi giorni!Nessuno di voi c'è passato prima di me?
mi autoquoto visto che la pagina è cambiata e nessuno ha fatto caso alla mia domanda^^ :stordita:
Perfection
31-01-2006, 12:58
Be stacca il modem fornito con alice,metti il dlink o qualsiasi altro router se navighi su internet sei naked
il fatto è che il modfem nuovo lo devosempre installare!!!!Percui per vedere devo tutte le volte inviare l'installazzione e a metà se mi dice come ora (che in pratica ha dei problemi con username e password) la linea nn è ancora naked!A proposito..quando sarà naked user e password saranno alicedsl?O aliceadsl?
osvaldo110
31-01-2006, 13:09
raga qlcn può postare il link del firmware che sull'ftp non c'è più?
MI aggiungo ;)
Perfection
31-01-2006, 13:14
il fatto è che il modfem nuovo lo devosempre installare!!!!Percui per vedere devo tutte le volte inviare l'installazzione e a metà se mi dice come ora (che in pratica ha dei problemi con username e password) la linea nn è ancora naked!A proposito..quando sarà naked user e password saranno alicedsl?O aliceadsl?
Che modem hai che devi istallare?Se ti chiede sempre user e pass ancora non ti hanno disdetto il vecchio abbonamento.Per dopo mi pare che riesci a entrare come aliceadsl,comunque non credo che ti tolgono i parametri che usi ora provali prima :)
Perfection
31-01-2006, 13:16
MI aggiungo ;)
Prova qua (ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604T/Firmware/ADSL2+/V2.00B01T01.EU.20050930/)
cicciobiccio
31-01-2006, 13:19
Prova qua (ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604T/Firmware/ADSL2+/V2.00B01T01.EU.20050930/)
ma non è vecchio?
dal nome pare sia del 30/09/2005..
osvaldo110
31-01-2006, 14:25
Ma non mi sembra lo stesso di quello segnato nel primo post... :mbe:
..o è la stessa cosa?
Grazie intanto
Perfection
31-01-2006, 14:47
Da quello che ho visto l'ftp russo si "appoggia" ai dati dell'ftp europeo,difatti se leggi le versioni ce scritto a entrambe EU.
Attendiamo qualcuno che ci linki all'indirizzo giusto o allega il file.
Che modem hai che devi istallare?Se ti chiede sempre user e pass ancora non ti hanno disdetto il vecchio abbonamento.Per dopo mi pare che riesci a entrare come aliceadsl,comunque non credo che ti tolgono i parametri che usi ora provali prima :)
il modem è il dsl-g604t e durante l'installazzione chiede il paese dal quale mi connetto, se è ppoe telecom o altro e username e passw con il quale collegarmi
io provo a mettere aliceadsl come passw e nome utente...se hanno messo naked dovrebbe funzionare..o no ? ^^
Perfection
31-01-2006, 14:57
Io questo possiedo Russo
http://www.mytempdir.com/420923
Perfection
31-01-2006, 15:00
il modem è il dsl-g604t e durante l'installazzione chiede il paese dal quale mi connetto, se è ppoe telecom o altro e username e passw con il quale collegarmi
io provo a mettere aliceadsl come passw e nome utente...se hanno messo naked dovrebbe funzionare..o no ? ^^
Scusa ma riesci ad accedere ai parametri tramite del browser url di defaul è :192.168.1.1?
sisi accedere ai parametri ci accede tranquillamente (login name admin e password admin pure).Ma nn vedo che cosa ci possa fare,se con cd dell'installazzione nn l'ho ancora installato!Mi sai dire qualcosa?
Da quello che ho visto l'ftp russo si "appoggia" ai dati dell'ftp europeo,difatti se leggi le versioni ce scritto a entrambe EU.
Attendiamo qualcuno che ci linki all'indirizzo giusto o allega il file.
io avevo scaricato l'ultimo russo (quello del 2006) ... se mi date un' email ve lo mando.
cicciobiccio
31-01-2006, 16:10
io avevo scaricato l'ultimo russo (quello del 2006) ... se mi date un' email ve lo mando.
andrea85@sis.it
grazie!
come non detto... lo trovi qui:
http://www.mytempdir.com/395108
osvaldo110
31-01-2006, 16:37
http://www.mytempdir.com/395108
MACCHè....non va :doh:
È la prima volta che aggiorno il mio firmware... e ho messo questo firmaware russo consigliato!! Ma ora me ne torno alla svelta indietro... che disastro... ora sono connesso per miracolo!! Ma è tutto lentissimo... sarò un incapace io nei setting... questo non lo so... ma mi sembra strano!!
Ho detto la mia :) !! Ciaooo a tutti....
DarkWolf
31-01-2006, 17:16
Darkwolf (ormai il mio consulente personale, quando torno a Messina ti offro un caffè!), ho rimesso mani al pc dopo qualche giorno, e ho notato che il router (Firmware Version : V2.01B01T01.RU.20060109) perde le impostazioni del virtual server, ossia le regole, dopo un semplice reboot. Questo, naturalmente, nonostante i vari apply, save e compagnia bella.
C'è un modo per ovviare?
Ho letto in una ventina di pagine fa che a qualcuno lo faceva, anche se con versioni più vecchie del fw... accetto suggerimenti :D in pratica a volte si risolve deframmentando l'env (comodo farlo tramite ciclamab) ma dato ke sta dando a tanti questo problema temo sia un bug del firmware :mbe:
Ciao a tutto ho dei piccoli problemini:
1. Anche io perdo le informazioni del Virtual Server, ho l'ultimo firmware russo, come posso ovviare? 2. Un'altra cosa, non riesco a inserire più regole nel virtual server, ma solo una come mai? ringrazio kiunque possa aiutarmi cambia firmware :D - no dico davvero... mi sà ke non è il massimo quest'ultima release :(
Qual è il nuovo firmware tra quelli presenti a quell'indirizzo? Perchè l'ultimo disponibile dovrebbe essere datato gennaio 06 invece li l'ultimo è di ottobre 05... :mc: gennaio 2006 è l'ultimo russo - io t'ho linkato gli ufficiali dlink.it :D
raga qlcn può postare il link del firmware che sull'ftp non c'è più? a ke fare li faccio i link se poi nessuno li calcola??? ripeto http://www.mytempdir.com/395108
DLinkRU_DSL-G604T_ V2.01B01T01.RU.20060109+setup.zip (il pacchetto l'ho preparato io e con me + tanti altri ha funzionato quindi se non va sono azzi vostri non miei) :ciapet:
http://www.mytempdir.com/395108 ah almeno uno m'ha ascoltato ;) MACCHè....non va :doh:il file è stato scaricato al momento ben 84 volte (l'ultima io adesso) e funzia non velocissimo ma funzia!!! :fagiano:
augoeides
31-01-2006, 17:22
in pratica a volte si risolve deframmentando l'env (comodo farlo tramite ciclamab) ma dato ke sta dando a tanti questo problema temo sia un bug del firmware :mbe:
immaginavo.. vabbè, aspetterò l'aggiornamento del nuovo fw, senza mettermi a smanettare :> grazie, come al solito!
sera a tutti!
sono un possessore del dsl 504-t e dopo avermi letto la bellezza di tutte le pagine del thread ho ancora qualche problema dull'upgrade del firmware:
ho attualmente il Firmware Version : V2.00B01T01.AU
e volevo passare alla versione russa visto che funziona meglio il port forwarding e molte altre cose.
pero non ho capito il procedimento da effettuare.. ossia se devo fare il downgrade alla v1 e poi mettere la v1 russa..
ho preso questo file:
pero avrei bisogno di un aiuto passo passo!!
grazie a chi puo rispondermi..
e quoto non mi ricordo chi ha detto di aprire un thread per il 504t :D
grazie!!
p.s. per chi ha provato la V1.00B02T02.RU.20051130.MC06.6b_ADSL2+.. qualche parere??
è la migliore in circolazione per ora?
DarkWolf
31-01-2006, 19:12
sera a tutti! sono un possessore del dsl 504-t e dopo avermi letto la bellezza di tutte le pagine del thread ho ancora qualche problema dull'upgrade del firmware: ho attualmente il Firmware Version : V2.00B01T01.AU e volevo passare alla versione ......blupgrade0.7 504T V1.00B02T02.RU.20051130.MC06.6b_ADSL2+.rar il pacchetto l'ho "pacchettizzato" io ma credimi considerando l'ottimo l'avoro fatto da osvi per creare il blupgrade non hai bisogno di nessuna guida passo passo!!! esegui il file e procedi tranquillamente ;) PS dove hai trovato il link al file??? - io non lo trovavo più!!! Cmque effettivamente siamo OT :p
quindi se sono con la versione V2 posso passare alla V1 grazie al file che ho preso?? semplicemente cliccando sul file? :D
non capisco qual'è l'ip di adam.. d'altro canto ne ho sentito parlare ma non l'ho mai usato non sapendo cos'è :D
ecco il file http://www.mytempdir.com/392619
[QUOTE=t3xil33]quindi se sono con la versione V2 posso passare alla V1 grazie al file che ho preso?? semplicemente cliccando sul file? :D
non capisco qual'è l'ip di adam.. [QUOTE]
Puoi farlo (io sono passato dalla 2 alla 1 innumerevoli volte), non è proprio "click & play" però ti assicuro che è molto intuitivo. Se non conosci l'ip di adam scegli l'opzione 6 non lo conosco e ti verra detto dal programma stesso.
osvaldo110
31-01-2006, 19:58
ah almeno uno m'ha ascoltato ;) il file è stato scaricato al momento ben 84 volte (l'ultima io adesso) e funzia non velocissimo ma funzia!!! :fagiano:
a me non pare...
DarkWolf
31-01-2006, 20:09
a me non pare... a me si.... io l'ho stavo scaricando proprio mentre scrivevo il post!!! quindi ke dire!!! :what: PS ma l'immagine ke dovrebbe dimostrare??? sinceramente son riuscito appena a capire ke stavi dentro mytempdir :D
sono riuscito a riprendere il controllo del mio router però il prog per passare alla V2 continua a bloccarsi con lo stesso errore scritto nel mio post precedente (di conseguenza ogni volta che provo devo anche procedere al recover) non c'è altro metodo (a parte quello descritto nel primo post) per passare alla v2 per usare gli ultimi firmware russi?
claudio251
31-01-2006, 22:00
L'unico firmware che funziona da circa una settimana sul mio dsl g604t è V1.00B02T02.RU.20051210 MC03b_ADSL2+ grazie alle info di DarkWolf ,
emule connessioni 600 fonti 1000 e navigazione web senza problemi
dopo aver provato per mesi tutti i tipi di firmware i vari russi australia e ufficiali
sono passato al mcmm e non lo cambio più ! grazie DarkWolf
DarkWolf
01-02-2006, 01:20
sono riuscito a riprendere il controllo del mio router però il prog per passare alla V2 continua a bloccarsi con lo stesso errore scritto nel mio post precedente (di conseguenza ogni volta che provo devo anche procedere al recover) non c'è altro metodo (a parte quello descritto nel primo post) per passare alla v2 per usare gli ultimi firmware russi?
prova direttamente con questo!!! http://www.mytempdir.com/395108
è la stessa procedura del primo post ma porta direttamente all'ultimo firmware G604T_ V2.01B01T01.RU.20060109 se noon va la procedura normale riprova (senza bisogno di fare prima il recovery) spuntando la casella corrupted image mode!!! (configurando il pc con ip 192.168.1.99 - o 199) fa +d'una prova eventualmente! se continua a non andare passeremo a ciclamab ;)
La procedura standard consigliata è
1. Disconnect your ADSL Router to the ADSL Line
2. Reset the ADSL Router to Factory Defaults by pressing the Reset button for 30 secs.
3. Assign your PC a Static IP (192.168.1.5) - (192.168.1.99) - (192.168.1.199)
4. Make sure you can Ping the ADSL router
5. Click the Utility and Enter the IP address of the ADSL Router and the Password. L'unico firmware che funziona...sul mio dsl g604t è V1.00B02T02.RU.20051210 MC03b_ADSL2+ grazie alle info di DarkWolf ,emule connessioni 600 fonti 1000 e navigazione web senza problemi ......sono passato al mcmm e non lo cambio più ! grazie DarkWolf Di niente!!! è stato un piacere ;)
osvaldo110
01-02-2006, 08:08
a me si.... io l'ho stavo scaricando proprio mentre scrivevo il post!!! quindi ke dire!!! :what: PS ma l'immagine ke dovrebbe dimostrare??? sinceramente son riuscito appena a capire ke stavi dentro mytempdir :D
In effetti non si vede bene...ma la dicitura è "file non esistente, download arrestato" sarò sfigato io :( ;) .
enry2772
01-02-2006, 09:51
Ciao Darkwolf ho scaricato il file fatto da te quello per capirci con blupgrade , mi dici di modificare il file config e cosi' ho fatto ma l'ultima riga dice ipadam = 192.168.0.1 ma cosa e' ??? devo lasciare questo ho devo modificarlo???????
Grazie.
Franx1508
01-02-2006, 11:02
ciao raga,come mai nostante io imposti la wep sia da windows(utility)sia dal routermmi dice sempre rete non protetta? :confused:
Franx1508
01-02-2006, 12:07
ok,ho risollto il problema,me n'è rimasto un ultimo(spero)ogni 5/10minuti nello stesso momento mi cade la linea mentre navigo e uso internet.che può essere? :cry:
domanicipenso
01-02-2006, 12:17
Salve :D a tutti sono nuovo del forum ho perso quasi 2 ore :cry: per leggere tutti i post. Non linciatemi o insultatemi per ciò che sto per chiedervi (scusate ma di informatica mastico poco). Ho da poco acquistato un Router D-link 504t (io ho una connessione con alice e utilizzavo il modem 302t datomi dalla Telecom) per poter connettere + computer (1 fisso + 2 portatili). I problemi che ho notato sono questi: :muro:
1) se lascio aperta una pagina internet magari per leggere qualche argomento per un po di tempo (10/15/20 min) la connessione si resetta cioè se vogli aprire una nuova pagina mi dice impossibile ........ quindi devo chiudere internet e riaprirlo (che p....)
2) Utilizzo il prog. WinMx (no Emule) p2p per scaricare, ho settato in advanced, port f....(nn ricordo il nome) user i parametri tcp 6699 e udp 6257 (se nn ricordo male) save all, ho spuntato la line secondaria ma mentre sto scaricando all'improvviso si resetta la connessione e addio download (io ero abituato a rimanerlo tutta la notte accesa e il giorno dopo trovavo il file bello e pronto).
Ho letto che per evitare tutto ciò dovrei aggiornare il router con un firmware russo giusto?
Mi potete dire dove prendere i file visto che alcuni link mi danno impossibile scaricare. E gentilmente mi potreste anche indicare la procedura esatta per caricarli (Vi prego). Se volete vi posso anche dare la mia e-mail magari mi mandate una guida semplice che io possa consultare senza disturbarvi più.
Ovviamente il router è vergine cioè con il firmware che uscito dalla casa.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
albyos74
01-02-2006, 15:15
Ciao ragazzi, innanzitutto un sincero grazie per questo thread che mi/ci aiuta a risolvere i piccoli grandi problemi del DLINK, io ho una semplice domanda da porvi:
sarebbe possibile cambiare l'ip del router da 192.168.1.1 A 192.168.1.99?
Ho bisogno di questo perchè dovrei collegare il pirelli voce della Tiscali al dlink, seguendo le istruzioni (molto sommarie peraltro) riportate nel loro sito...
ho cercato smanettando qua e là nelle opzioni interne ma nn ci sono riuscito...
Sperando di non aver chiesto qualcosa di stupidamente semplice ci sarebbe qualcuno di voi in grado di aiutarmi??
Grazie a tutti
Alberto :)
ragazzi potetre consigliarmi una chiaveta USB wireless che funzioni senza alcun problema con il D-Link?
Avrei voluto comprare un D-Link DWL-G122 ma da Mediaworld mi dicono che non ne prederanno più non ne ho compreso bene il motivo che sembrerebbe una presunta difettosità
ora hanno U.S. ROBOTICS USR 805422 che ne dite ?
Qualcuno lo ha già provato non vorrei riscchiare di prendere un dispositivo incompatibile?
Oppure mi consigliate qualcosa di specifico
Vincer72
01-02-2006, 15:57
Ciao ragazzi, innanzitutto un sincero grazie per questo thread che mi/ci aiuta a risolvere i piccoli grandi problemi del DLINK, io ho una semplice domanda da porvi:
sarebbe possibile cambiare l'ip del router da 192.168.1.1 A 192.168.1.99?
Ho bisogno di questo perchè dovrei collegare il pirelli voce della Tiscali al dlink, seguendo le istruzioni (molto sommarie peraltro) riportate nel loro sito...
ho cercato smanettando qua e là nelle opzioni interne ma nn ci sono riuscito...
Sperando di non aver chiesto qualcosa di stupidamente semplice ci sarebbe qualcuno di voi in grado di aiutarmi??
Grazie a tutti
Alberto :)
Ciao Alberto,
tieni presente che non ho il router sotto mano, ma scaricando il manuale pdf del sito italiano della dlink si legge a pagina 46:
Management IP
The IP address of the Router can be changed to suit the requirements of your LAN. Remember, if you are using DHCP from the Router, the IP address must be consistent with the DHCP IP settings.
Quindi basterebbe entrare in Setup / Management Ip e sostituire il 192.168.1.1 con l'ip di tuo gradimento. (Nell'ambito delle impostazioni DHCP se attivo).
Dopo tale operazione occorre effettuare il SAVE ALL nella sezione TOOLS / SYSTEM COMMANDS
Dovrebbe essere questo.
Ciao
Vincenzo
albyos74
01-02-2006, 17:16
Ciao Alberto,
tieni presente che non ho il router sotto mano, ma scaricando il manuale pdf del sito italiano della dlink si legge a pagina 46:
Management IP
The IP address of the Router can be changed to suit the requirements of your LAN. Remember, if you are using DHCP from the Router, the IP address must be consistent with the DHCP IP settings.
Quindi basterebbe entrare in Setup / Management Ip e sostituire il 192.168.1.1 con l'ip di tuo gradimento. (Nell'ambito delle impostazioni DHCP se attivo).
Dopo tale operazione occorre effettuare il SAVE ALL nella sezione TOOLS / SYSTEM COMMANDS
Dovrebbe essere questo.
Ciao
Vincenzo
GRAZIE VINCENZO!!! :) :)
Mi ci butto subito e speriamo bene!!!
dodomail
01-02-2006, 17:53
Negativo! E a quest'ora ci rinuncio. Domani vedrò di inviarti informazioni abbastanza articolate con le diverse configurazioni sia del router che della scheda ethernet. D'accordo?
In ogni caso ti ringrazio.
Scusate se mi autoquoto.
Messaggio per DarkWolf. Ho preparato una descrizione della configurazione del mio router D-Link DSL-G604T abbastanza pesante: 2 pagine e mezzo di word per un totale di 4878 caratteri con spazi. Tutto ciò per cercare di risolvere il mio problema di navigazione che come sai è abbastanza strano. Infatti risulto essere Connected ma non riesco a navigare. Ora mi e ti chiedo: posso postare un testo così lungo, che rischia di annoiare i partecipanti al forum, o è preferibile che ti invii al tuo indirizzo privato il testo che ho preparato? Spero in una pronta risposta. Per me, come ti ho già detto, è molto importante poter risolvere il problema sia per motivi di lavoro che per motivi di studio. Grazie 1k
diavoletto82
01-02-2006, 18:23
Ciao a tutti ieri ho scritto per l'aggiornamento che stavo facendo tramite wireless....oggi ho capito che i driver della mia scheda eyhernet erano sbagliati e ora funziona ho quindi aggiornato il router...non senza qualche difficolta ma alla fine ci sono riustito....ora vorrei sapere da voi la versione che ho installato ora la: DLinkRU_DSL-G604T_singleimage_kernel_fs_V2.01B01T01.RU.20051205 è l'ultima versione?
Poi vorrei sapere come configurare al meglio il router...o va bene cosi?
DarkWolf
01-02-2006, 18:56
Scusate se mi autoquoto.
Messaggio per DarkWolf. Ho preparato una descrizione della configurazione del mio router D-Link DSL-G604T abbastanza pesante: 2 pagine e mezzo di word per un totale di 4878 caratteri con spazi. .... Grazie 1k la mia mail è scritta sui commenti nel mio profilo!!! cmque salvuzzo82@freeweb.org ;)
DarkWolf
01-02-2006, 19:01
Ciao a tutti ieri ho scritto per l'aggiornamento che stavo facendo tramite wireless....DLinkRU_DSL-G604T_singleimage_kernel_fs_V2.01B01T01.RU.20051205 è l'ultima versione? no l'ultima è DLinkRU_DSL-G604T_ V2.01B01T01.RU.20060109 ke puoi trovare con annesso setup all'indirizzo http://www.mytempdir.com/395108 ;)
Scusate l'errore del doppio post :( :doh:
Salve :D a tutti sono nuovo del forum ho perso quasi 2 ore :cry: per leggere tutti i post. Non linciatemi o insultatemi per ciò che sto per chiedervi (scusate ma di informatica mastico poco). Ho da poco acquistato un Router D-link 504t (io ho una connessione con alice e utilizzavo il modem 302t datomi dalla Telecom) per poter connettere + computer (1 fisso + 2 portatili). I problemi che ho notato sono questi: :muro: .....Vi ringrazio anticipatamente. Saluti
Ciao e benvenuto! - qui si parla di 604T non di 504T :D
Pertanto è normale ke tu non abbia trovato il link x il 504T :rolleyes: (ps se vuoi il firmware nn ufficiale mcmcc http://www.mytempdir.com/392619)
In merito a winmx... - usa emule :D
diavoletto82
01-02-2006, 20:04
[QUOTE=DarkWolf]no l'ultima è DLinkRU_DSL-G604T_ V2.01B01T01.RU.20060109 ke puoi trovare con annesso setup all'indirizzo http://www.mytempdir.com/395108 [/QUOTE=DarkWolf]
scusami ti devo chiedere un'ultima cosa, dove posso trovare la configurzazione di emule con questa versione...cioè come posso configurare le porte prima c'era port forwarding e ora?
DarkWolf avrei una domanda sul G604T.. è possibile bloccare un url e non solo le porte per non permettere ad alcuni utenti della lan di accedervi?
il firmware che uso adesso e il V1.00B02T02.RU.20051210
Ps: grazie ancora per l'aiuto di prima :)
DarkWolf
02-02-2006, 01:53
scusami ti devo chiedere un'ultima cosa, dove posso trovare la configurzazione di emule con questa versione...cioè come posso configurare le porte prima c'era port forwarding e ora? non ho quel firmware cmque se non è port forwarding è virtual server - solitamente ci sono queste due voci quindi o una o l'altra :sofico: DarkWolf avrei una domanda sul G604T.. è possibile bloccare un url ..... tramite router non credo si possa fare! puoi comunque usare dei software x controllare il browser oppure un quelcosa ke filtri quel determinato ip attualmente purtroppo non mi viene in mente niente - conosco solo alcuni filtri a blocco totale per bambini niente su singola fascia. cmque potresti anke usare peerguardian o simili impostando il blocco a quell'ip
DarkWolf avrei una domanda sul G604T.. è possibile bloccare un url e non solo le porte per non permettere ad alcuni utenti della lan di accedervi?
il firmware che uso adesso e il V1.00B02T02.RU.20051210
Ps: grazie ancora per l'aiuto di prima :)
se non ricordo male nell'ultimo firmware russo (quello del 2006 http://www.mytempdir.com/395108 ) trovi una funzione per il parental control dove puoi bloccare l'accesso ad alcuni siti... ;)
Si anche io l'avevo notata (parental control) nn solo sull'ultimo ma anche sul penultimo russo prima di passare all'mcmm....
dodomail
02-02-2006, 22:24
Ciao Dark. Problema risolto! Ho resettato il router (alimentandolo tenendo premuto il tasto reset per oltre trenta secondi) e l'ho riconfigurato ex novo. Ciò è stato sufficiente. Ora sembra lavorare abbastanza bene con due portatili collegati via wireless e un desktop collegato via cavo. In questo momento però la mia rete non è protetta né con le chiavi (WEP, WAP), né con i firewall. Consigli in proposito? E se volessi utilizzare e-mule quali porte dovrei abilitare? Ringrazio te e chiunque mi voglia dare utili suggerimenti.
ferro986
02-02-2006, 23:20
Qualcuno sa perchè sul sito della d-link (http://support.dlink.com/products/view.asp?productid=DSL%2DG604T) americana non c'è il download del firmware ufficiale?
E in quello della sezione italiana (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZYSsy3PeKkxQHnXYlpxu5vbMYiOadt6StsRWm5kCJP/YwYBNru2qXgLE4U) fa scaricare un firmware(10/05/2005) più vecchio di quello che mi hanno fornito di fabbrica(15/08/2005)?
Se uno volesse agiornare il firmware deve per forza andar su quelli non ufficiali?
O forse quelli russi sono ufficiali?
Ciao a tutti ieri ho scritto per l'aggiornamento che stavo facendo tramite wireless....oggi ho capito che i driver della mia scheda eyhernet erano sbagliati e ora funziona ho quindi aggiornato il router...non senza qualche difficolta ma alla fine ci sono riustito....ora vorrei sapere da voi la versione che ho installato ora la: DLinkRU_DSL-G604T_singleimage_kernel_fs_V2.01B01T01.RU.20051205 è l'ultima versione?
Poi vorrei sapere come configurare al meglio il router...o va bene cosi?
Sul sito della d-link (http://support.dlink.com/contact/ticket.asp?model=DSL%2DG604T) (clicca su firmware/upgrade procedure) c'è scritto espressamente di NON aggiornare tramite wireless, ma via cavo, senò si potrebbero fare danni!!! :read:
mr.caste
03-02-2006, 00:56
qualcuno è mica riuscito a configurare sto cavolo di router con il bulletproof ftp? grazie
Salve ragazzi, vi scrivo per una info.
anche io ho un Dlink DSL-G604T e sinora non ho mai avuto problemi. Come sapete questo router di fabbrica è compatibile solo con lo standard ADSL e quindi sino a 8M downstream, siccome ora Tiscali da la 12 mega al prezzo della 6 mega pensavo di uppare il contratto. Unico problema il router
volevo sapere se ce un firmware per renderlo compatibile con standard ADSL2 e ADSL2+.
Io l'unico ufficciale che ho trovato è quello sul sito australiano della Dlink, che però dice che è valido solo per in router vemduti in quel paese.
Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta??
Diversamente dovrei cambiare router....
DarkWolf
03-02-2006, 11:30
Salve ragazzi, vi scrivo per una info.
anche io ho un Dlink DSL-G604T e sinora .......
Diversamente dovrei cambiare router.... Ciaio e benvenuto sul forum! :D Io ho firmware con supporto adsl2 sul mio G604T da quando ancora non esisteva in Italia l'adsl2 :sofico: allora puoi mettere sia l'australiano di cui parli senza problemi ma io ti consiglio di mettere questo DLinkRU_DSL-G604T_ V2.01B01T01.RU.20060109+setup.zip (http://www.mytempdir.com/395108) (firmware ufficiale della dlink Russia) o "IMHO" meglio ancora questo blupgrade0.7 G604T V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+.rar (http://www.mytempdir.com/389097) (non ufficiale fatto dal team MCMCC) :p PS entrambi sono dei pacchetti con software annesso x aiutarti e seguirti in modo semplice e indolore durante la fase d'aggiornamento! ;)
Ciaio e benvenuto sul forum! :D Io ho firmware con supporto adsl2 sul mio G604T da quando ancora non esisteva in Italia l'adsl2 :sofico: allora puoi mettere sia l'australiano di cui parli senza problemi ma io ti consiglio di mettere questo DLinkRU_DSL-G604T_ V2.01B01T01.RU.20060109+setup.zip (http://www.mytempdir.com/395108) (firmware ufficiale della dlink Russia) o "IMHO" meglio ancora questo blupgrade0.7 G604T V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+.rar (http://www.mytempdir.com/389097) (non ufficiale fatto dal team MCMCC) :p PS entrambi sono dei pacchetti con software annesso x aiutarti e seguirti in modo semplice e indolore durante la fase d'aggiornamento! ;)
Grande, veramente molto gentile!!! :D
Ce qualche accorgimento particolare che devo seguire o roba simile??
Te lo hai provato con una linea 12Mega???
Per aggiornare il firmware devo connettere il router via cavo ethernet ?
DarkWolf
03-02-2006, 11:47
Grande, veramente molto gentile!!! :D
Ce qualche .... sempre e solo via cavo di rete con ip statico (no dhcp ne wireless) cmque aggiornarlo è relativamente semplice! i riski di commettere errori con quei pacchetti sono davvero minimi!
Ho chiamato il supporto tecnico della DLink e mi hanno detto che posso usare il firmware australiano e che la procedura è automatica cioè scarico il file, lo scompatto in una cartella, entro nel router, vai in tools...quindi Update Gateway...inserisci il file del nuovo firmware in Update Gateway Firmware.... e poi va da solo senza nessun comando.
Questo è quanto mi ha detto....ci sarà da fidarsi???
qualcuno ha la risposta a qs quesito????
DLink 604 con fw australiano e serv-u
--------------------------------------------------------------------------------
Salve,
ho un piccolo problema
allora ho quel rtr Dlink 604T con fw australiano (per poter avere il dyndns) e volevo mettere sul mio pc un serv ftp locale...
solo che nn riesco ad aprire la porta che desidero e quindi nn riesco ad accedere
ipotizzando che la porta sia la 2000 come faccio a settare che sia solo quella la porta aperta? dove devo andare???
ho provato a tenere aperta la porta classica 21 cosi nn devo litigare con le regole del rtr, però serv-u nn mi fa partire il dominio!!!!
oppure avete qualche altro server ftp da consigliare con cui possa usare la 21?????
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127208
Perfection
03-02-2006, 17:19
Allora sul portforwading apri le porte in tcp e udp.Per il server ftp prova questo sito http://www.no-ip.com/
DocBrown
03-02-2006, 18:59
:muro: Raga ma ci sarebbe possibilità di fare uplink (collegare un altro router tramite wifi per avere una wider coverage) con il g604t? mi servirebbe NECESSARIAMENTE Wireless, ovvero 2 router che comunicano tra loro tramite WIFI, non via cavo. Io ci sto provando da stamattina con un Sitecom WL 527. Ma ciccia, non c'è verso! aiutatemi please :muro: :muro: :mc:
Per Pomatone e Darckwolf : urge aiuto .................vi prego.
ho comprato un kit wireless adsl con router DSL-g604T e pennina ,e dopo
alcuni problemi di disconnessione dal portatile tramite chiavetta wirelless
(direttamente dal router mi collegavo a internet bene ) leggendo questo post
mi sono deciso ad aggiornare il firmware da V 1.00B02T02.EU20050815 a
versione 2 russa del dicembre 2005 (vedi prima pagina di pomatone ) e
poi successivamente avendolo riportato alla versione 1 , ho provato con
il pacchetto di darkwolf versione gennaio 2006 .Tutti gli aggiornamenti sono andati a buon fine nel senso che le spie del router sembrano apposto , riesco ad entrare nel router , ma dal primo aggiornamento non sono riuscito mai piu' a
connettermi ad internet (la pagina non si apre ....) , ;provando a fare la connessione internet direttamente dalla connessione di rete mi avvia la connessione attraverso miniport wan (PPOE) e compare un avviso con scritto errore 678 : il computer remoto non risponde ............
cosa devo fare ? grazie anticipatamente
DarkWolf
04-02-2006, 01:41
Ho chiamato il supporto tecnico della DLink e mi hanno detto che posso usare il firmware australiano e che la procedura è automatica cioè scarico il file, lo scompatto in una cartella, entro nel router, vai in tools...quindi Update Gateway...inserisci il file del nuovo firmware in Update Gateway Firmware.... e poi va da solo senza nessun comando.
Questo è quanto mi ha detto....ci sarà da fidarsi??? di ai tecnici dlink di cambiare mestiere!!! tra firmware v2 e firmware v1 vambiano le variabili mtd (partizione) quindi con la procedura update gateway non otterrai un bel niente :mad: Per Pomatone e Darckwolf : urge aiuto .................vi prego.
ho comprato un kit wireless adsl con router DSL-g604T e pennina .... ma la portante indica la velocità della linea???
di ai tecnici dlink di cambiare mestiere!!! tra firmware v2 e firmware v1 vambiano le variabili mtd (partizione) quindi con la procedura update gateway non otterrai un bel niente :mad: ma la portante indica la velocità della linea???
Grazie, allora seguirò il tuo consiglio e lo appo con il firmware russo visto che va bene. :D
DocBrown
04-02-2006, 10:31
:muro: Raga ma ci sarebbe possibilità di fare uplink (collegare un altro router tramite wifi per avere una wider coverage) con il g604t? mi servirebbe NECESSARIAMENTE Wireless, ovvero 2 router che comunicano tra loro tramite WIFI, non via cavo. Io ci sto provando da stamattina con un Sitecom WL 527. Ma ciccia, non c'è verso! aiutatemi please :muro: :muro: :mc:
Ahem... nessuno ha risposte per me...?
DocBrown
04-02-2006, 10:41
Ahem... nessuno ha risposte per me...?
Timewolf
04-02-2006, 14:58
Ciao a tutti,
un mio amico ha un 604T, abbiamo aggiornato con DLinkEU_DSL-G604T_V2.00B01T01.EU.20050930_upgradeB10.exe solo che ora non funziona piu'..
Era collegato normalmente via cavo (no wifi), mi sono perso qualche pezzo?
Rimane accesa solo la spia power, l'ip del pc e' 192.168.1.2 , quello del router prima dell'upgrade 192.168.1.1.
Niente non va...
Non riesce neanche ad accedere alla configurazione del router, ha gia' provato a resettare (30sec)..
Che si puo' fare?
Ciao gente, dopo secoli reccomi qui, mi sapete dire che nuovi firmware ci sono per questo router?
io ne ho trovato uno sul sito ftp della d-link russo risalente a questo gennaio, più recenti non ne ho trovati...
Carciofone
04-02-2006, 18:39
Salve a tutti. L'ultimo firmware per l'Europa è questo:
DSL-G604t_fw_revALL_200b01t01eu20050930_ALL_en_050930.zip
che si può scaricare dal sito tedesco: http://www.dlink.de/?go=jN7uAYLx/oI...LY8O5IgMqRi7DUu
Attenzione che upgrada il router all' ADSL2\2+, oltre che all'ADSL normale.
Ciao
carlodag
04-02-2006, 18:43
Salve ragazzi ho montato questo firmware DLinkRU_DSL-G604T_ V2.01B01T01.RU.20060109+setup e ho una serie di problemi primo il mulo mi va malissimo mi si scollega dai server mi trova poche fonti ovviamente ho aperto tutte le porte necessarie ma niente poi ho problemi col MSN messenger prima si avviava ora su 100 prove manco 5 venno a segno lo stesso sulle pagine web tutto questo col nuovo firmware, ora vi chiedo come posso rimettere quella ufficiale che avevo e mi trovavo benissimo.
Salve Carlodag
che si può scaricare dal sito tedesco: http://www.dlink.de/?go=jN7uAYLx/oI...LY8O5IgMqRi7DUu
Attenzione che upgrada il router all' ADSL2\2+, oltre che all'ADSL normale.
Ciao
CHi mi consiglia il firmware migliore che preveda la gestione di dyndns ...?
Russo Australiano o Europeo.... e che versione?
Grazie mille .... sono appena arrivato nel forum anche se ho gia' letto mooooolte pagine
Carciofone
04-02-2006, 20:30
Eh, si, scusate, ma forse le pagine sono create dinamicamente. Allora andare su
www.dlink.de
cliccare su Technischer Support
scegliere dal menu a tendina di destra il modello Dsl G604T
confermare di avere la versione giusta dell'hardware
e il gioco è fatto: il firmware si trova in alto e cliccare su download.
Per chi ha fretta cliccare direttamente qui per avere accesso al server ftp:
ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-g604t/driver_software
Ciao
DarkWolf
05-02-2006, 01:40
che si può scaricare dal sito tedesco: si vede ke hai letto molte pagine :Prrr: PS dopo la versione da te indicata ne è uscita un'altra e poi un'altra ancora (l'ultima-ma ultima davvero) DLinkRU_DSL-G604T_V2.01B01T01.RU.20060109+setup.zip ke puoi scaricare dai siti ufficiali o se desideri il setup autoinstallante http://www.mytempdir.com/395108 ;) PS è si un firmware europeo ma fatto dai russi non dai tedeski e puoi quindi scaricarlo da http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604T/Firmware/ADSL2+/ :sofico:
giopego2003
05-02-2006, 10:04
si vede ke hai letto molte pagine :Prrr: PS dopo la versione da te indicata ne è uscita un'altra e poi un'altra ancora (l'ultima-ma ultima davvero) DLinkRU_DSL-G604T_V2.01B01T01.RU.20060109+setup.zip ke puoi scaricare dai siti ufficiali o se desideri il setup autoinstallante http://www.mytempdir.com/395108 ;) PS è si un firmware europeo ma fatto dai russi non dai tedeski e puoi quindi scaricarlo da http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604T/Firmware/ADSL2+/ :sofico:
ciao DarkWolf
intanto complimenti :sofico: ...hai fatto veramente un bel lavoro in questo 3d! :D
poi volevo chiederti una cosa...mi appresto ad aggiornare il fw del 604, che però è ancora al fw originale(v1), tu che procedura e che fw mi consigli d'utilizzare? :confused:
io pensavo a quella fatta da te, release 20060109...con il setup autoinstallante...oppure a quella da te linkata con blupgrade0.7--20051210, tu quale mi conisgli?eventualmente non ci sono problemi nel passare da una all'altra giusto?e anche se volessi tornare indietro alla V1 mi basterebbe saricare il setup dal sito, giusto?? :help:
grazie mille dell'aiuto!!
Gio
carlodag
05-02-2006, 10:34
si vede ke hai letto molte pagine :Prrr: PS dopo la versione da te indicata ne è uscita un'altra e poi un'altra ancora (l'ultima-ma ultima davvero) DLinkRU_DSL-G604T_V2.01B01T01.RU.20060109+setup.zip ke puoi scaricare dai siti ufficiali o se desideri il setup autoinstallante http://www.mytempdir.com/395108 ;) PS è si un firmware europeo ma fatto dai russi non dai tedeski e puoi quindi scaricarlo da http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604T/Firmware/ADSL2+/ :sofico:
Dark a me questa versione sta dando un sacco di problemi col mulo con le pagine web la posta msn ecc..... come mai??? prima ancdavo una bomba con tutto il mulo attaccato per 5 giorni di fila senza una piega ora mi si scollega ricollega ecc... come posso risolvere???
è possibile ritornare alla versione che avevo del firmware?? se si come???
DarkWolf
05-02-2006, 15:50
ciao DarkWolf
intanto complimenti :sofico: ...hai fatto veramente un bel lavoro in questo 3d! :D
poi volevo chiederti una cosa...... grazie mille dell'aiuto!! Gio io ti consiglio (come sempre fatto) l'ultima mcmcc (quella contenuta nel blupgrade! in merito al downgrade (passaggio da firmware v2 a v1) puoi usare (anzi ti consiglio d'usare) lo stesso pacchetto blupgrade 604T in quanto si occupa di settare in modo corretto le variabili mtd (partizioni) x il firmware v1 quindi vai tranquillo con quello ;) Dark a me questa versione sta dando un sacco di problemi col mulo con le pagine web la posta msn ecc..... come mai??? non ho provato questa versione (ho solo fatto il pacchetto x agevolare ki volesse provarla) quindi se non ti va bene ti consiglio di tornare alla versione ke usavi precedentemente ;) PS se mi dici la versione ke usavi prima magari ti indico il modo x tornare indietro :sofico:
DocBrown
05-02-2006, 17:10
Appena scaricato da ftp dlink.ru ultimo blupgrade x adsl 2+. Non l'ho ancora installato. Qlcn l'ha provato? come va? :mbe:
DocBrown
05-02-2006, 17:11
E poi... skusate se sono petulante ma ne ho MASSIMA NECESSITA'... nessuno ha mai avuto questo problema o roba del genere ? non si sa proprio cosa devo impostare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.