View Full Version : Tastiere meccaniche [thread ufficiale]
Ciao a tutti!!
Sono Davide felice possesore di una CM Storm Quickfire Rapid "Cherry Black"
volevo mostrarvi queste originali tastiere..
http://www.datamancer.net/keyboards/keyboards.htm
Mi ricordavo la trasformazione steampunk di una model M con la documentazione di tutti i passaggi produttivi.
Secondo me sono bellissime e dietro c'è parecchio lavoro, solo che $800-1500...
[Kendall]
29-10-2012, 15:40
la frase stessa entra nel merito :D :D
io fino a ieri avevo visto solo la versione vecchia e sinceramente la rifinitura glossy la trovo orrenda.
invece la nuova 2013 con finitura opaca la apprezzo di più ---> foto (http://www.gamingnexus.com/Images/Article/ymsrtj3639/2.jpg)
continua ad avere quel font discutibile e altre cose distutibili.. ma almeno non è più riflettente come prima :D
quella che hai visto tu la trovo orrenda a priori per la grafica :p
Mi sa di essere l'unico al quale piace quel font :asd: ...
Comunque è opaca anche la versione Stealth della Blackwidow (e la ultimate edition ha retroilluminazione blu, se la verde della 2013 non piace)
Ciao ragazzi, mi consigliate una tastiera che abbia la retroilluminazione verde? :D
Con layout italiano?
Io forse forse mi sono deciso per la noppoo choc mini, vista sul sito di attarian a 90 euro.. a riguardo ho ancora qualche dubbio, perchè per quanto sia affidabile (così dite e dicono tutti) mi è sembrato di capire che non tenga aggiornatissimo il suo sito in quanto a disponibilità e spesso non risponde ai messaggi.. e la noppoo sul suo sito è disponibile con tutti gli switch possibili, mentre nel suo store amazon è esaurita pare da mesi :p
in alternativa avevo valutato:
- la keycool 87 (layout appena più "comodo" e standard da scrivania), ma pare sia di qualità inferiore.. e comunque sul sito ha solo la versione bianca con switch brown..
- la kbt pure (non retroilluminata) che sarà anche un'ottima tastiera, ma è veramente moolto compatta e alla fine costa poco più della noppoo e come qualità siamo lì direi.. e i tasti noppoo sono POM
la race mi va troppo fuori budget, considerato che l'ho già incrementato più di quanto volessi inizialmente :cry: tempi duri
se qualcuno ha qualche consiglio finale è ben accetto :D e mi spiace per avervi tediato per lungo tempo, sono un indeciso cronico sugli acquisti
Io forse forse mi sono deciso per la noppoo choc mini, vista sul sito di attarian a 90 euro.. a riguardo ho ancora qualche dubbio, perchè per quanto sia affidabile (così dite e dicono tutti) mi è sembrato di capire che non tenga aggiornatissimo il suo sito in quanto a disponibilità e spesso non risponde ai messaggi.. e la noppoo sul suo sito è disponibile con tutti gli switch possibili, mentre nel suo store amazon è esaurita pare da mesi :p
- la keycool 87 (layout appena più "comodo" e standard da scrivania), ma pare sia di qualità inferiore.. e comunque sul sito ha solo la versione bianca con switch brown..
- la kbt pure (non retroilluminata) che sarà anche un'ottima tastiera, ma è veramente moolto compatta e alla fine costa poco più della noppoo e come qualità siamo lì direi.. e i tasti noppoo sono POM
la race mi va troppo fuori budget, considerato che l'ho già incrementato più di quanto volessi inizialmente :cry: tempi duri
se qualcuno ha qualche consiglio finale è ben accetto :D e mi spiace per avervi tediato per lungo tempo, sono un indeciso cronico sugli acquisti
http://geekhack.org/index.php?topic=36754.0
http://deskthority.net/keyboards-f2/noppoo-choc-mini-vs-kbc-poker-vs-kbt-pure-t2676.html
http://geekhack.org/index.php?topic=36754.0
http://deskthority.net/keyboards-f2/noppoo-choc-mini-vs-kbc-poker-vs-kbt-pure-t2676.html
grazie. confidavo in te :) anche se avevo già spulciato metà dei due forum
il commento di qtan è abbastanza deprimente.. anche se penso che in definitiva tutte le tastiere di una certa fascia di prezzo presentano la stessa qualità.. nessuno regala niente a parità di prezzo.. il pcb della noppoo non è eccelso, i tasti e i led della kbt nemmeno e la keycool in generale non lo è.. avevo già visto che qtan vende una versiona aggiornata della keycool con tasti POM.. ma non penso che cambi il discorso appena fatto..
detto questo, mi sembra di aver letto solo pareri positivi sulla noppoo (nelle varie recensioni, anche su geekhack e deskthority).. per la kbt stessa cosa a parte qualche piccola lamentela su led e tasti... per la keycool commenti discreti, ma tutti hanno riportato l'inferiore qualità rispetto alle altre
certo quando leggo commenti tipo quello di qtan mi viene da pensare che convenga aspettare o "ripassare" quando il budget sarà triplicato :p ma se ragiono così è la fine
La Noppoo ha fatto però la nuova versione della choc mini (in nero e, proprio da oggi, anche in bianco) e qtan ha detto che dovrebbe essere migliore della precedente, ha anche il layout uguale alla keycool
http://www.vendio.com/stores/E-sports-Gaming-equipments/item/shop-mechanical-keyboard-by-br/noppoo-mini-mechanical-keyboar/lid=33354956
http://www.vendio.com/stores/E-sports-Gaming-equipments/item/shop-mechanical-keyboard-by-br/noppoo-mini-mechanical-keyboar/lid=33437757
Donbabbeo
30-10-2012, 08:27
Dai un occhio anche alla PLUM96, wireless/wired, layout compatto con tastierino numerico, tasti POM o PBT, PCB mounted, double layer e già cablato per i led (basta inserirli nei tasti).
Gli unici inconvenienti sono gli stabilizzatori Cherry, il fatto che debba essere smontata per cambiare le batterie e la dimensione non standard dello spazio.
Imsto la vende a circa 90$.
Alfredo8989
30-10-2012, 13:04
Ragazzi mi servirebbe una tastiera meccanica per gaming
Deve essere di buona costruzione
non mi interessa il macro o che sia programmabile
deve essere una tastiera semplice con retroilluminazione
Deve essere antighosting e deve avere la possibilita' di poter premere piu' tasti insieme senza impallarsi.
budget 50 euro.
Saluti
Donbabbeo
30-10-2012, 15:13
Ragazzi mi servirebbe una tastiera meccanica per gaming
Deve essere di buona costruzione
non mi interessa il macro o che sia programmabile
deve essere una tastiera semplice con retroilluminazione
Deve essere antighosting e deve avere la possibilita' di poter premere piu' tasti insieme senza impallarsi.
budget 50 euro.
Saluti
Alza il budget. In prima pagina ci sono tutti i modelli con layout italiano
La Noppoo ha fatto però la nuova versione della choc mini (in nero e, proprio da oggi, anche in bianco) e qtan ha detto che dovrebbe essere migliore della precedente, ha anche il layout uguale alla keycool
il problema è che sicuramente quella sul sito di attarian è la versione precedente.. comprare da qtan mi rompe per l'incognita dogana che potenzialmente trasformerà quei 100$ (spedizione inclusa) in un valore in euro indefinito tra 80 e 120
purtroppo non ho esperienze in merito ad acquisti fuori EU..
Dai un occhio anche alla PLUM96
si avevo visto il tuo post nelle pagine precedenti.. carina anche se preferisco la noppoo e inoltre mi sembra di capire che sia disponibile solo con mx black per ora
il problema è che sicuramente quella sul sito di attarian è la versione precedente.. comprare da qtan mi rompe per l'incognita dogana che potenzialmente trasformerà quei 100$ (spedizione inclusa) in un valore in euro indefinito tra 80 e 120
purtroppo non ho esperienze in merito ad acquisti fuori EU..
Hai PM
Starei cercando una tastiera preferibilmente meccanica ma purtroppo non posso spendere molto che ne dite di questa?
TTeSports - Tastiera Meccanica Gaming MEKA Layout Italiano
ryosaeba86
02-11-2012, 15:23
ragazzi mi e' appena arrivata la gigabyte osmium ...ho inserito il layout inglese americano inter. ma alt gr nn mi fa le accentante e nemmeno la chiocciola..praticamente nn va...che devo mettere?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ragazzi mi e' appena arrivata la gigabyte osmium ...ho inserito il layout inglese americano inter. ma alt gr nn mi fa le accentante e nemmeno la chiocciola..praticamente nn va...che devo mettere?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
La chiocciola mica si fa con ALT gr...
Comunque se non funziona non hai messo il layout giusto.
In un negozio finlandese sono comparse le Rosewill ISO (nordic layout)
http://www.silentrig.com/category/103/nappaimistot
davidetrinacria
02-11-2012, 23:25
Ciao a tutti, ho visto le tastiere meccaniche e mi son piaciute XD , vorrei acquistarne una con layut ita e cherry brown "un amico mi ha informato ,che siano le migliori per gaming e scrivere una via di mezzo diciamo", io googlando nn trovo nulla o forse solo una tts sport , in ameirca invece viè una vasta scelta di marche e modelli piu o meno sconosciute qui , possibile che qui siamo cosi ristretti? io nn ho esperienze su acquisti all'estero poi in america figuriamoci le tasse ehehe ,grazie ciao
Ciao a tutti, ho visto le tastiere meccaniche e mi son piaciute XD , vorrei acquistarne una con layut ita e cherry brown "un amico mi ha informato ,che siano le migliori per gaming e scrivere una via di mezzo diciamo",
È abbastanza vero, anche se qualcuno può non essere d'accordo, o comunque ad alcuni non piacciono i brown perché non sono né carne né pesce, insomma si, sono una via di mezzo ma può voler dire anche che non sono ottimali né per scrivere e né per giocare.
Io ho preso una tastiera con i black, e devo dire però che mi sono in parte pentito di non aver cercato meglio una brown, tuttavia non ho mai provato una brown, e ormai digito benone anche con la black :D
io googlando nn trovo nulla o forse solo una tts sport , in ameirca invece viè una vasta scelta di marche e modelli piu o meno sconosciute qui , possibile che qui siamo cosi ristretti?
SI! Comunque molto probabilmente non trovi una tastiera adatta a te in Italia, ma senza andare in America ci sono varie alternative in Europa/UK, anche da Amazon.uk , senza andare troppo lontano.
io nn ho esperienze su acquisti all'estero poi in america figuriamoci le tasse ehehe ,grazie ciao
Dall'estero non ho una grande esperienza, ma più o meno, mi è sempre arrivato tutto, tranne un pacco dall'UK spedito con Royal Mail, mai arrivato. Non era tracciabile quindi perso, niente da fare.
Ti consiglio di scegliere metodi di spedizione non troppo economici, se non sono tracciabili quando arrivano in Italia non gli danno importanza e se li perdono :doh:
Donbabbeo
03-11-2012, 11:39
Ciao a tutti, ho visto le tastiere meccaniche e mi son piaciute XD , vorrei acquistarne una con layut ita e cherry brown "un amico mi ha informato ,che siano le migliori per gaming e scrivere una via di mezzo diciamo", io googlando nn trovo nulla o forse solo una tts sport , in ameirca invece viè una vasta scelta di marche e modelli piu o meno sconosciute qui , possibile che qui siamo cosi ristretti? io nn ho esperienze su acquisti all'estero poi in america figuriamoci le tasse ehehe ,grazie ciao
Intanto guarda in prima pagina, ci sono tutti i modelli con layout italiano.
davidetrinacria
03-11-2012, 12:22
Intanto guarda in prima pagina, ci sono tutti i modelli con layout italiano.
si si ho visto ,nn trovo negozi online che vendono cherry brown ita tipo marca Filco Majestouch-2 o CM Storm Trigger uhmm continuo a cercare XD
si si ho visto ,nn trovo negozi online che vendono cherry brown ita tipo marca Filco Majestouch-2 o CM Storm Trigger uhmm continuo a cercare XD
http://www.keyboardco.com/keyboard_details.asp?PRODUCT=752
http://www.keyboardco.com/keyboard_details.asp?PRODUCT=878
davidetrinacria
04-11-2012, 00:01
grazie pasph ,ora mi documento (se mi dovessi decidere di acquistare) i vat inc ex cosa significa mai acquistato in inghilterra XD
Bi7hazard
04-11-2012, 13:11
per la pulizia di una tastiera meccanica c'è qualche precauzione in più da prendere o posso togliere i tasti come una qualsiasi membrana mediante 1 cacciavite?
la tastiera è 1 TTesports Thermaltake Meka G Unit
grazie pasph ,ora mi documento (se mi dovessi decidere di acquistare) i vat inc ex cosa significa mai acquistato in inghilterra XD
vat è l'IVA, inc e ex... ti lascio indovinare :)
Essendo un paese dell'Unione, paghi l'IVA locale e niente dogana.
E questo la porta a 120 sterline, circa 150 euro, più spedizione. Caruccia...
A quel prezzo preferisco davvero aspettare la Logitech, che include il poggiapolsi, magari nordica in cui la maggior parte dei tasti è uguale all'italiano.
vat è l'IVA, inc e ex... ti lascio indovinare :)
Essendo un paese dell'Unione, paghi l'IVA locale e niente dogana.
E questo la porta a 120 sterline, circa 150 euro, più spedizione. Caruccia...
A quel prezzo preferisco davvero aspettare la Logitech, che include il poggiapolsi, magari nordica in cui la maggior parte dei tasti è uguale all'italiano.
Prodotti diversi con target diversi.
L'alternativa in nordic alle Filco sono le già segnalate e già in vendita Ducky G2 Pro e Rosewill, la Logitech và a competere con la TT G Unit, le Razer o la Gigabyte Osmium.
Dany16vTurbo
04-11-2012, 16:12
Alla fine ho vinto una CM Storm Quickfire Pro (immediatamente scambiata con una Rapid), anche se i Black non sono il massimo per i miei gusti devo dire che non è affatto male. Devo assolutamente abituarmi a non andare a fine corsa con i tasti altrimenti divento sordo :asd:
Ho provato la nuova Blackwindow, non capisco come si faccia a giocare con quella tastiera :fagiano:
che ne dite di questa tastiera a 66 eur? TTeSports - Tastiera Meccanica Gaming MEKA Layout Italiano
che ne dite di questa tastiera a 66 eur? TTeSports - Tastiera Meccanica Gaming MEKA Layout Italiano
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37614016&postcount=4784
http://geekhack.org/index.php?topic=6748.0
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37614016&postcount=4784
http://geekhack.org/index.php?topic=6748.0
alla fine quindi me la consigli?
alla fine quindi me la consigli?
Il problema è il layout, la posizione dei vari tasti che è un pò incasinata.
Se può essere scomodo, indifferente o un disastro questo lo puoi dire solo tu.
capisco, in effetti dalla foto vedevo che i tasti sono abbastanza incasinati, c'è solo bisogno di abituarcisi no?
A livello di feedback tattile e di risposta dei tasti com'è? E' solo il layout il problema?
Perchè dovrei andarla a ritirare domani e non vorrei ricevere un pacco.
paolob79
05-11-2012, 11:55
Io ho il layout us... alla fine ci si abitua e si fa un pò di attenzione alle accentate e qualche simbolo che è spostato dalla nostra ITA.
Il problema mio è che digito a 10 dita senza guardare e spesso mi trovo a cannare... infatti sto pensando di vendere la mia blackwindows stealth per una con layout italiano..
Io ho il layout us... alla fine ci si abitua e si fa un pò di attenzione alle accentate e qualche simbolo che è spostato dalla nostra ITA.
Il problema mio è che digito a 10 dita senza guardare e spesso mi trovo a cannare... infatti sto pensando di vendere la mia blackwindows stealth per una con layout italiano..
anche io digito senza guardare e so per certo che sbaglierò parecchio dopo 20 anni di layout italiano ma di meccaniche con layout italiano esatto ce ne sono di buone al prezzo di 66 euro o poco più?
paolob79
05-11-2012, 12:32
anche io digito senza guardare e so per certo che sbaglierò parecchio dopo 20 anni di layout italiano ma di meccaniche con layout italiano esatto ce ne sono di buone al prezzo di 66 euro o poco più?
Non penso..
Il grosso problema sono le lettere accentate che dopo mesi su win7 ero riuscito ad impostare mentre ora con win8 sono risparite e non so che layout mettere azz...
Anche perchè le accentate con il layout US va fatto premento prima l'accento e poi la lettera da accentare...
Per il resto ci si abitua in fretta... ecco.. giusto la @ è sopra il 2..
Bisogna stare attenti all'invio.. perchè in italia siamo abituati ad avercelo "grosso"..
Non penso..
Il grosso problema sono le lettere accentate che dopo mesi su win7 ero riuscito ad impostare mentre ora con win8 sono risparite e non so che layout mettere azz...
Anche perchè le accentate con il layout US va fatto premento prima l'accento e poi la lettera da accentare...
Per il resto ci si abitua in fretta... ecco.. giusto la @ è sopra il 2..
Bisogna stare attenti all'invio.. perchè in italia siamo abituati ad avercelo "grosso"..
la tastiera che voglio prendere io ha layout italiano, quindi con le accentate non dovrebbero esserci grossi problemi no? Il problema è la disposizione dei tasti che è strana
paolob79
05-11-2012, 13:10
la tastiera che voglio prendere io ha layout italiano, quindi con le accentate non dovrebbero esserci grossi problemi no? Il problema è la disposizione dei tasti che è strana
Cioè scusami che tastiera vuoi prendere ?
Cioè scusami che tastiera vuoi prendere ?
questa: TTeSports - Tastiera Meccanica Gaming MEKA Layout Italiano
paolob79
05-11-2012, 14:39
questa: TTeSports - Tastiera Meccanica Gaming MEKA Layout Italiano
Che barba però... mettono layout italiano ma nelle foto non lo è... e ci si fanno 1000 paranoie...
Altre tastiere degne di nota ?
A momenti volevo provare la g19...
Dany16vTurbo
05-11-2012, 14:47
G19? Mica è meccanica....e la meka c'è anche con layout IT
Che barba però... mettono layout italiano ma nelle foto non lo è... e ci si fanno 1000 paranoie...
Altre tastiere degne di nota ?
A momenti volevo provare la g19...
sarà layout italiano solo per quanto riguarda accenti e cose varie mentre per la disposizione rimane tutto fuorchè italiana xD
Ma se non sbagli hai detto che alla disposizione ci si abitua o no?
paolob79
05-11-2012, 14:52
G19? Mica è meccanica....e la meka c'è anche con layout IT
Mah... meccanica o meno onestametne avendole provate entrambe poco mi importa sinceramente... sono tornate di moda da poco... in ufficio ne uso una a mebrana (non ci gioco naturalmente) ma non mi ci trovo mica male... oltretutto per la mia attual emeccanica per non stordirmi con il rumore ho dotuvo metterci tutti gli oring...
Si ho visto che parlano di layout.. dicevo che però mettono nella descrizione il layout ita ma poi nelle foto sono estere..
paolob79
05-11-2012, 14:54
sarà layout italiano solo per quanto riguarda accenti e cose varie mentre per la disposizione rimane tutto fuorchè italiana xD
Ma se non sbagli hai detto che alla disposizione ci si abitua o no?
Beh ci si può abituare a tutto.. ma poi si valuta personalmente la comodità... e a dire il vero preferirei trovarne una totalmente italiana...
E ripeto... io uso una tastiera italiana tutto il giorno al lavoro... a casa poi cambia ed è difficile abituarcisi..
Alfredo8989
05-11-2012, 14:58
Ragazzi ho una tastiera CM storm quick fire rapid
ho sentito dire che cambia in base se la collego in ubs o ps2
per il fatto del NKRO...voi che consigliate per il gaming ?
usb o ps2 ?
saluti
Rainy nights
05-11-2012, 15:13
Dopo tanto rimuginare ho puntato la Meka G1, li vale i suoi 110 euro?
Mah... meccanica o meno onestametne avendole provate entrambe poco mi importa sinceramente... sono tornate di moda da poco... in ufficio ne uso una a mebrana (non ci gioco naturalmente) ma non mi ci trovo mica male... oltretutto per la mia attual emeccanica per non stordirmi con il rumore ho dotuvo metterci tutti gli oring...
Si ho visto che parlano di layout.. dicevo che però mettono nella descrizione il layout ita ma poi nelle foto sono estere..
invece io dato che ora ne posseggo una uscita da un pre-assemblato HP ci tenevo a provarne una meccanica in quanto principalmente il mio uso è il gaming.
Beh ci si può abituare a tutto.. ma poi si valuta personalmente la comodità... e a dire il vero preferirei trovarne una totalmente italiana...
E ripeto... io uso una tastiera italiana tutto il giorno al lavoro... a casa poi cambia ed è difficile abituarcisi..
immagino che cambiare continuamente sia un problema
paolob79
05-11-2012, 15:22
immagino che cambiare continuamente sia un problema
Quindi che voi sappiate ne esistono a sto punto completamente italiane ?
Quindi che voi sappiate ne esistono a sto punto completamente italiane ?
ero nella tua stessa situazione e dopo un po' di ricerche senza buon esiti ho optato per questo "finto" layout italiano sperando che sia solo la disposizione ad essere sfalsata
Le tastiere con layout italiano sono elecate tutte nella prima pagina.
Con layout ISO tedesco (ma se non guardate la tastiera è uguale all'italiano) ci sono le Cherry G80-3000, dalla Germania compresa la spedizione, vengono sui 70 euro
ero nella tua stessa situazione e dopo un po' di ricerche senza buon esiti ho optato per questo "finto" layout italiano sperando che sia solo la disposizione ad essere sfalsata
Ma di che layout finto state parlando?
Donbabbeo
05-11-2012, 21:06
Dopo tanto rimuginare ho puntato la Meka G1, li vale i suoi 110 euro?
Sobria e pulita, come linee mi piace molto. In alternativa puoi provare anche la Ozone Strike che è praticamente la stessa tastiera.
Cerca la Strike su questo thread, un'altro utente l'ha presa ed ha fatto una minirecensione.
Ma di che layout finto state parlando?
Della TT G-Unit o qualcosa del genere, c'ha un layout assurdo.
paolob79
05-11-2012, 21:17
Raga qualcuno con win8 mi direbbe come impostare il layout corretto per la mia blackwindows?
Ero riuscito a fare le accentate su win7 ma ora é tornata come prima ENI. Riesco più :(
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Donbabbeo
06-11-2012, 08:23
Raga qualcuno con win8 mi direbbe come impostare il layout corretto per la mia blackwindows?
Ero riuscito a fare le accentate su win7 ma ora é tornata come prima ENI. Riesco più :(
Che layout logico hai impostato? Devi impostare US International.
Le accentate si fanno con le dead key + lettera da accentare.
Tanto per capirci
' + vocale → accento acuto (es: é)
` + vocale → accento grave (es: è)
" + vocale → dieresi (es: ë)
^ + vocale → accento circumflesso (es: ê)
~ + a, n, o → tilde(es: ñ, õ)
' + c → cediglia (es: ç)
paolob79
06-11-2012, 08:25
Tanto per capirci
Questa sera ci riguardo... si si sapevo di dover mettere US International ma con win8 non lo trovavo...
Prodotti di prossima uscita:
deck:
87/108 layouts
double shot pbt yeah!!!
with full backlit /without backlit.
programble itself ( build in support hardware), no installation needed for program function.
price range RMB: 750ish--1000+ish
when: during new year
ducky:
5 new products made
targetting lower price range market. no more details.
POKER 2 &
POKER 2 PRO are coming. wireless? backlit ? no more details .
kbt oni, (milk switchers) 87, backlit. coming in a month
MKC is likely to release an aluminum keyboard this month.
price?
"it will worth every penny its costs".....
layout?
"it will surprise you"
http://geekhack.org/index.php?topic=37152.0
Prodotti di prossima uscita:
deck:
87/108 layouts
double shot pbt yeah!!!
with full backlit /without backlit.
programble itself ( build in support hardware), no installation needed for program function.
price range RMB: 750ish--1000+ish
when: during new year
Parlano di tasti doubleshot con la lettera trasparente per la retroilluminazione... è fantastico!!!
Donbabbeo
06-11-2012, 14:35
Parlano di tasti doubleshot con la lettera trasparente per la retroilluminazione... è fantastico!!!
Per l'amor di dio, che cambino il font dei tasti però
E in Germania è comparsa una 105 tasti Leopold ISO!
http://www.getdigital.de/products/Leopold_Tastatur
paolob79
06-11-2012, 16:33
Tanto per capirci
Attualmente sulle impostazioni ho Lingua di visualizzazione Italiano e Layout di tastiera Stati Uniti... US international non lo trovo..
Attualmente sulle impostazioni ho Lingua di visualizzazione Italiano e Layout di tastiera Stati Uniti... US international non lo trovo..
C'è, si chiama Americano internazionale, se hai windows in italiano.
paolob79
06-11-2012, 16:50
C'è, si chiama Americano internazionale, se hai windows in italiano.
E come sempre avete ragione :D
Cacchio li ho provati tutti ma quello proprio non mi è manco passato per la mente...
Il layout è fatto abbastanza bene se devo essere sincero, basta nemmeno una settimana di utilizzo e secondo me ci si abitua senza problemi. L'unica cosa che mi ha lasciato scontento è la corsa dei tasti, in pratica non hanno uno "scatto" è tutta una corsa ed a differenza della black widow (l'unica che ho provato) la differenza è nettissima e la digitazione con questa TT è meno "bella". Ho voluto provare una maccanica e per il prezzo di 66 euro credo sia un buon acquisto ma al momento ancora non ho riscontrato particolari differenze da una tastiera normale (ce l'ho da stamattina).
Donbabbeo
07-11-2012, 20:30
L'unica cosa che mi ha lasciato scontento è la corsa dei tasti, in pratica non hanno uno "scatto" è tutta una corsa ed a differenza della black widow (l'unica che ho provato) la differenza è nettissima e la digitazione con questa TT è meno "bella".
Ci credo, è lineare :asd:
Eh voglio dire bisognava aspettarselo, bastava a leggere il primo post :D
gianmarco_roma
07-11-2012, 22:42
non ha il feedback tattile giusto?
Dany16vTurbo
07-11-2012, 23:13
non ha il feedback tattile giusto?
No, il feedback tattile lo hanno solamente i brown e i blue
Donbabbeo
08-11-2012, 08:37
No, il feedback tattile lo hanno solamente i brown e i blue
Ed i clear, ed i green, ed i darkgray, ed i white, gli alternate action (in realtà non hanno un vero e proprio feedback tattile, semplicemente restano schiacciati allo stesso modo delle penne a sfera) e probabilmente in futuro i purple (la versione ufficiale Cherry degli ergo clear) :O
Ho proprio un sacchetto sulla scrivania di tutti gli switch cherry esistenti, avevo anche postato la foto di gruppo in prima pagina :D
cazzo...se avessi letto un po' meglio
Informazioni interessanti:
"KBT is just 1 guy with a forum and commissions customized keyboards. Vortex makes some of their boards, and market it as KBT and Vortex. KBT work with multiple vendors. Zippy is the vendor for KBT Pro and some of the scissor boards. Strongman made the original KBTalKing, but that went under long ago. He does work directly with factories too for some stuff. The rule about KBT is, don't expect more keyboards. Vendors don't give him much room to make money. No money = no money to get more boards made."
"KBC is a Chinese enthusiast site. Not sure what the C stand for, but I guess you can use it as mnemonics to remember KBC is Chinese and KBT is Taiwan based. The sites are sister sites for the past year. I don't believe there are any direct business dealings though."
"kbt=keyboard talking from taiwan http://kbtalking.cool3c.com/
kbc=the KeyBoard to Cheer you up http://www.likeyboard.com/forum.php
MKC=metal key caps mkcws.net "
http://geekhack.org/index.php?topic=37152.msg707122
Ciao a tutti,
stavo cercando una tastiera meccanica per un uso misto (pochissimo gioco, moltissima scrittura) non troppo rumorosa, guardando gli switch pensavo ai brown / clear e che non sia troppo costosa, in sintesi le caratteristiche che cerco sono le seguenti
layout classico ITA: quello con l'invio grande 2 file e il backspace lungo per capirci
switch brown / clear (o altro secondo le vostre opinioni)
retroilluminazione se c'è meglio altrimenti ne posso fare tranquillamente a meno, non mi interessano multicolorazioni ecc ecc ma deve essere disattivata / disattivabile quando non si usa la tastiera per un pò o manualmente
macro, se ci sono qualche tasto meglio ma non sono mandatorie
filata usb
abbastanza economica
nessun vincolo sulle finiture dei tasti anche le più economiche mi vannno bene
colore sul nero
qualche modello da consigliarmi?
mi conviene vendere la TT per prendere la black widow? o qualsiasi altra tastiera sulla ottantina con uno switch tattile?
Salve a tutti, per mia grandissima gioia :D :D :D da ieri sono un possessore della nuova razer blackwidow ultimate 2013 :D :D :D
Ho notato che quando digito per scrivere testi mi capita di vedere 3 u consecutive, e presumo di non averle premute ... :( che potrebbe essere ?!
Ciao a tutti,
stavo cercando una tastiera meccanica per un uso misto (pochissimo gioco, moltissima scrittura) non troppo rumorosa, guardando gli switch pensavo ai brown / clear e che non sia troppo costosa, in sintesi le caratteristiche che cerco sono le seguenti
layout classico ITA: quello con l'invio grande 2 file e il backspace lungo per capirci
retroilluminazione se c'è meglio altrimenti ne posso fare tranquillamente a meno, non mi interessano multicolorazioni ecc ecc ma deve essere disattivata / disattivabile quando non si usa la tastiera per un pò o manualmente
filata usb
abbastanza economica
colore sul nero
Meccanica silenziosa, brown, macro e soprattutto layout Italiano non vanno d'accordo :D ... direi che non esiste :D
L'unica brown italiana che abbia mai visto è la filco majestouch, ma le macro hardware te le scordi, come anche l'economicità e la retroilluminazione.............
Altrimenti devi ripiegare su un qualunque layout ISO, e poi ignori le scritte dei keycap, o a limite le sostituisci... non so con degli adesivi che vendono appositi.
Altrimenti devi ripiegare su un qualunque layout ISO, e poi ignori le scritte dei keycap, o a limite le sostituisci... non so con degli adesivi che vendono appositi.
O una Das Keyboard Model S Ultimate Silent, così puoi immaginare qualsiasi layout vuoi :D
O una Das Keyboard Model S Ultimate Silent, così puoi immaginare qualsiasi layout vuoi :D
Beh no, quello è un layout ANSI, rispetto a quello italiano c'è un tasto in meno, e l'invio è diverso ;)
L'italiano lì non si può configurare.
Beh no, quello è un layout ANSI, rispetto a quello italiano c'è un tasto in meno, e l'invio è diverso ;)
L'italiano lì non si può configurare.
Suvvia...
http://www.getdigital.de/products/Das_Keyboard_Model_S/lng/en
Scherzi a parte, il layout nordico è molto simile all'italiano, cambiano solo un paio di segni di punteggiara e le lettere accentate (hanno solo un accento diverso).
Meccanica silenziosa, brown, macro e soprattutto layout Italiano non vanno d'accordo :D ... direi che non esiste :D
L'unica brown italiana che abbia mai visto è la filco majestouch, ma le macro hardware te le scordi, come anche l'economicità e la retroilluminazione.............
grazie mille, come ho scritto prima retroilluminazione e macro non sono importanti ovvero se ci sono bene altrimenti ne faccio tranquillamente a meno.
quindi di italiane non c'è nulla sotto i 200€? (anche con switch simili ai brown l'importante è che funzioni come ho scritto sopra ) volevo spendere meno della metà, a sto punto mi sa che mi tocca rimanere ancora sulla vecchia hp kb 0316 che uso da anni
grazie mille, come ho scritto prima retroilluminazione e macro non sono importanti ovvero se ci sono bene altrimenti ne faccio tranquillamente a meno.
quindi di italiane non c'è nulla sotto i 200€? (anche con switch simili ai brown l'importante è che funzioni come ho scritto sopra ) volevo spendere meno della metà, a sto punto mi sa che mi tocca rimanere ancora sulla vecchia hp kb 0316 che uso da anni
Ora che mi ci fai pensare... se non sbaglio, la Razer BlackWidow Stealth Edition, monta i cherry brown, e mi sa che c'è pure italiana, solo che l'estetica è molto soggettiva :D
Donbabbeo
08-11-2012, 19:49
Ora che mi ci fai pensare... se non sbaglio, la Razer BlackWidow Stealth Edition, monta i cherry brown, e mi sa che c'è pure italiana, solo che l'estetica è molto soggettiva :D
Che io sappia non c'è in italiano. Ma dire che l'estetica è soggettiva è un eufemismo :asd:
paolob79
08-11-2012, 20:03
Italiana no... Anzi ai tempi mi pare fosse solo us.. Comunque sul loro sito quando la compri ti appare il layout che puoi scegliere..
Dai non é così brutta...
Ah si è vero non c'è italiana, vedendo il sito italiano razer ero convinto che ci fosse il layout italiano, ma in effetti mi sembrava strano :D
Secondo me bisogna scendere a compromessi e prendere una ISO qualunque layout, possibilmente UK.
L'estetica... come ho detto è soggettiva, qui lo è ancora di più :D:D
boris&nois
08-11-2012, 21:59
Si sa niente su un possibile arrivo nel mercato italiano della CMs QuickFire pro (anche la Trigger se possibile) con cherry mx brown?? Dando un occhiata in giro trovo solo recensioni ma nessun bottone con scritto "BUY" :(
PS. Sono previste ulteriori novità riguardo gli switch? Magari qualche nuovo colore con caratteristiche diverse? :D
Firechris
08-11-2012, 22:20
Ragazzi, mi appello a voi esperti del settore.
Sto cercando una tastiera, ovviamente meccanica, con layout italiano (e per italiano intendo le virgole dopo la M e l'asterisco dopo lo 0, ed (eventualmente ma non necessariamente) anche il tasto Invio a 2 file). La userei principalmente per la scrittura, quindi non troppo rumorosa.
Il requisito principale? Economica :D
Grazie anticipatamente a tutti!
PS. Sono previste ulteriori novità riguardo gli switch? Magari qualche nuovo colore con caratteristiche diverse? :D
http://www.vendio.com/stores/E-sports-Gaming-equipments/item/shop-mechanical-keyboard-by-br/kbt-race-75-mechanical-keyboar/lid=32974362
KBT Race con MX White come i blue ma più pesanti e col click meno rumoroso
http://www.cmstore-usa.com/quickfire-rapid-mechanical-gaming-keyboard-green-switch/
http://www.cmstore-usa.com/trigger-mechanical-gaming-keyboard/
green come i blue ma più pesanti
Ovviamente disponibile solo in USA e in quantità limitata
Stessa cosa dovrebbe fare anche la Ducky
A proposito: review della Ducky DK9008 Shine 2 con layout ISO UK
http://www.overclock3d.net/reviews/input_devices/ducky_channel_dk9008_shine_2_keyboard_review/1
Retroilluminata con MX Red, ma dovrebbe esserci con tutti i 4 tipi di switch, visto che già esistono col ISO Nordic.
@!fazz questa è appunto una retroilluminata ISO nordic con i brown:
http://www.verkkokauppa.com/fi/product/1335/djgfn/Ducky-SHINE2-LED-taustavalaistu-mekaaninen-nappaimisto
Esportano in Italia (glielo ho chiesto) solo che stà a 160 + spese di sped. dalla Finlandia...
A quanto pare ora c'è anche ISO UK, ci sarà anche ISO IT?
:muro:
http://www.vendio.com/stores/E-sports-Gaming-equipments/item/shop-mechanical-keyboard-by-br/kbt-race-75-mechanical-keyboar/lid=32974362
http://www.cmstore-usa.com/quickfire-rapid-mechanical-gaming-keyboard-green-switch/
http://www.overclock3d.net/reviews/input_devices/ducky_channel_dk9008_shine_2_keyboard_review/1
Retroilluminata con MX Red, ma dovrebbe esserci con tutti i 4 tipi di switch, visto che già esistono col ISO Nordic.
@!fazz questa è appunto una retroilluminata ISO nordic con i brown:
http://www.verkkokauppa.com/fi/product/1335/djgfn/Ducky-SHINE2-LED-taustavalaistu-mekaaninen-nappaimisto
Esportano in Italia (glielo ho chiesto) solo che stà a 160 + spese di sped. dalla Finlandia...
A quanto pare ora c'è anche ISO UK, ci sarà anche ISO IT?
:muro:
bellissima ma costicchia un pò troppo...
della cm storm quick fire pro che ne pensi? alla fine pare carina, la fanno anche con i brown e l'ho trovata a mano di 90€ spedita
boris&nois
09-11-2012, 01:05
Grazie per le news, a quanto pare dovrò accontentarmi di quell orrendo (imho :O ) layout US....ma come non lo hanno reso illegale fin ora il tasto invio a una stringa è un mistero :D .
Mi domando a questo punto come si fa ad acquistare la CMs trigger brown, i negozi USA spediscono solo nel continente cosa mi consigliate?
Ciao a tutti,
filata usb
abbastanza economica
colore sul nero
Logitech G710+ :)
Saluti
Kappa
Saluti
Kappa
Non c'è (ancora?) con layout italiano
bellissima ma costicchia un pò troppo...
della cm storm quick fire pro che ne pensi? alla fine pare carina, la fanno anche con i brown e l'ho trovata a mano di 90€ spedita
circa la quickfire pro un rep della CM ha scritto:
"You will also NEVER see another iOne board from CM ever again. Rest assured"
http://geekhack.org/index.php?topic=35133.msg651593#msg651593
fai te...
E infatti la CM ha scelto la Trigger e la quickfire rapid per fare l'edizione limitata con gli MX Green.
Quindi per una retroilluminata con i brown si aspetta che la Logitech, che comunque non costa poco, si ricordi di noi.
Oppure la retroilluminata in ITA meno peggio che è la Trigger.
E per rispondere anche a boris&nois p. es. si può prendere qui:
http://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=126
Ma sono $50 di spedizione + le tasse che paghi quando arriva alla dogana
fai te...
E infatti la CM ha scelto la Trigger e la quickfire rapid per fare l'edizione limitata con gli MX Green.
Quindi per una retroilluminata con i brown si aspetta che la Logitech, che comunque non costa poco, si ricordi di noi.
tanto mi ha appena risposto il distributore ufficiale dicendomi che, diversamente da quanto indicato sul sito la tastiera la quick fire pro con layout italiano esiste solo con i red
fai te...
tanto mi ha appena risposto il distributore ufficiale dicendomi che, diversamente da quanto indicato sul sito la tastiera la quick fire pro con layout italiano esiste solo con i red e la trigger solo con i black, alla fine la retroilluminazione non mi è indispensabile (se c'è meglio altrimenti amen) ma cercavo una tastiera italiana con i brown cosa che a quanto pare è impossibile a meno di 200€
Donbabbeo
09-11-2012, 08:15
tanto mi ha appena risposto il distributore ufficiale dicendomi che, diversamente da quanto indicato sul sito la tastiera la quick fire pro con layout italiano esiste solo con i red e la trigger solo con i black, alla fine la retroilluminazione non mi è indispensabile (se c'è meglio altrimenti amen) ma cercavo una tastiera italiana con i brown cosa che a quanto pare è impossibile a meno di 200€
Purtroppo è così.
La scelta più comoda è sicuramente una Filco MT-2, ti arriva pronta e basta che l'attacchi. L'alternativa è prendere una qualsiasi tastiera con i brown (e layout ISO) e sostituire i caps con dei tasti italiani, ma probabilmente a livello di prezzo così facendo arriviamo a quello della Filco se non di più.
Per quel poco che vale il mio parere io straconsiglio di abbandonare il layout IT. È ridicolo, l'unico layout che non permette di scrivere correttamente nella lingua per cui è stato pensato visto che mancano tutte le accentate maiuscole.
Se si ha necessità dell'invio grande andate di ISO-UK, se non avete necessità dell'invio grande andate di ANSI-US (ritorna molto più comodo in caso vogliate sostituire i tasti).
Saluti
Kappa
A quel punto mi prendo una Filco, 170 € di tastiera la Logitech (ed esteticamente è quello che è). Senza contare che come dice pasph non c'è ancora, né si sa se ci sarà mai, con layout IT
Purtroppo è così.
La scelta più comoda è sicuramente una Filco MT-2, ti arriva pronta e basta che l'attacchi. L'alternativa è prendere una qualsiasi tastiera con i brown (e layout ISO) e sostituire i caps con dei tasti italiani, ma probabilmente a livello di prezzo così facendo arriviamo a quello della Filco se non di più.
Per quel poco che vale il mio parere io straconsiglio di abbandonare il layout IT. È ridicolo, l'unico layout che non permette di scrivere correttamente nella lingua per cui è stato pensato visto che mancano tutte le accentate maiuscole.
Se si ha necessità dell'invio grande andate di ISO-UK, se non avete necessità dell'invio grande andate di ANSI-US (ritorna molto più comodo in caso vogliate sostituire i tasti).
A quel punto mi prendo una Filco, 170 € di tastiera la Logitech (ed esteticamente è quello che è). Senza contare che come dice pasph non c'è ancora, né si sa se ci sarà mai, con layout IT
purtroppo non posso mettermi a cambiare layout ogni 2 x3 non uso una sola macchina quindi mi troverei scomodissimo (già quando mi tocca usare una tastiera de sono nei casini, se penso che devo cambiare layout 2 / 3 volte al giorno divento pazzo
purtroppo non posso mettermi a cambiare layout ogni 2 x3 non uso una sola macchina quindi mi troverei scomodissimo (già quando mi tocca usare una tastiera de sono nei casini, se penso che devo cambiare layout 2 / 3 volte al giorno divento pazzo
Beh, a 'sto punto fregatene e scrivi senza guardare la tastiera :)
Oppure guardala pure, dopo un po' ci fai l'abitudine ad avere un simbolo diverso sul tasto, specie se hai un layout simile all'italiano come il nordico.
Oppure guardala pure, dopo un po' ci fai l'abitudine ad avere un simbolo diverso sul tasto, specie se hai un layout simile all'italiano come il nordico.
Si, al diavolo la scritta sui tasti, ciò che conta è la meccanica.
Io prenderei una tastiera ISO qualunque, e metterei dei buoni adesivi sui simboli.
Se la tastiera non è retroilluminata, il risultato è accettabile penso.
A limite andranno ricambiati ogni tanto...
io scrivo senza guardare la tastiera da anni (tranne per i simboli speciali chi si ricorda la posizione esatta dello slash e del backslash dell ^ e dell' & ? )
ps c'è tanta differenza tra un red ed un brown? per un uso misto come il mio? non mi fido tanto delle varie diciture gaming ecc ecc
(tanto per far capire a lavoro uso un g9x classificato gaming e a casa per svago un mx 620 anche per giocare) ma visto che ci scrivo per il 99% del tempo sulla tastiera e gioco per il rimanente 1% avevo escluso anche i red per l'assenza di feedback ma se cambia poco potrei valutare altre tastiere visto che la filco è fuori budget
ok diciamo che mi sto convertendo alla sobrietà XD
ho guardato una Filco Majestouch-2, Tenkeyless che si trova con layout ita ma non ha la retroilluminazione o sbaglio? come pari qualità e simile ma retroilluminata c'è la Ducky Shine II ma c'è in italiano?
edit: dimenticavo che sarei orientato per dei cherry brown.. anche se non ho mai avuto modo di toccare con mano e capire quale sia la migliore per me XD
ok diciamo che mi sto convertendo alla sobrietà XD
ho guardato una Filco Majestouch-2, Tenkeyless che si trova con layout ita ma non ha la retroilluminazione o sbaglio? come pari qualità e simile ma retroilluminata c'è la Ducky Shine II ma c'è in italiano?
edit: dimenticavo che sarei orientato per dei cherry brown.. anche se non ho mai avuto modo di toccare con mano e capire quale sia la migliore per me XD
a quanto pare l'unica tastiera con i brown in layout ita è la filco ed è senza retroilluminazione :(
paolob79
09-11-2012, 10:45
Stica ma quanto costa la Filco Majestouch-2 ?
Donbabbeo
09-11-2012, 10:45
Purtroppo questo è un settore ancora di nicchia, specialmente qua da noi, se volete ampliare la vostra scelta l'unica è puntare su layout più comuni, specialmente ANSI considerando che il target principale (USA ed estremo oriente) usa quel layout.
il layout più comodo qual'era? ansi - us - o iso-uk?
che rivenditori ci sono in europa per le ducky?
boris&nois
09-11-2012, 11:18
Forse ho trovato ciò che fa al caso mio, è sempre la Trigger, con switch brown ma layout UK.
http://skinflint.co.uk/802534?t=alle&plz=&va=b&vl=uk&v=l#filterform
L' unico dubbio è : ma non era stata commercializzata solo con layout US ?? Altra potenziale pecca è che spediscono solo nel Regno Unito, ma potrei risolvere il tutto visto che sarò li per buona parte di dicembre. È conveniente comprarla mente sarò la, oppure c'è la frasca dell' imbarco al ritorno? :p
io scrivo senza guardare la tastiera da anni (tranne per i simboli speciali chi si ricorda la posizione esatta dello slash e del backslash dell ^ e dell' & ? )
È questo il bello, a memoria non me li ricordo, ma meccanicamente li batto senza pensarci.
Ma io sono un programmatore, quindi uso molto di più i simboli rispetto ad uno scrittore.
ps c'è tanta differenza tra un red ed un brown? per un uso misto come il mio? non mi fido tanto delle varie diciture gaming ecc ecc
Sono solo completamente diversi :D
Il brown ha uno scatto avvertibile, il che per me è la parte più bella delle meccaniche, mentre il red è lineare, quindi a sensazione non è poi tanto diverso da una membrana.
Firechris
09-11-2012, 12:15
Ragazzi, mi appello a voi esperti del settore.
Sto cercando una tastiera, ovviamente meccanica, con layout italiano (e per italiano intendo le virgole dopo la M e l'asterisco dopo lo 0, ed (eventualmente ma non necessariamente) anche il tasto Invio a 2 file). La userei principalmente per la scrittura, quindi non troppo rumorosa.
Il requisito principale? Economica :D
Grazie anticipatamente a tutti!
up? XD
Facciamo che parto da zero... XD
Layout: preferirei ITA ma visto la penuria, mi abituerò ad una ANSI-US;
TKL - tenkeyless ovvero senza tastierino numerico;
Retroilluminata (blu o bianca);
Switch MX Brown (non ho esperienza ma leggendo in giro penso siano quelli più adatti a me);
Poggiapolsi (anche a parte come le Ducky);
Ora, visto appunto che la Filco Majestouch-2 sarebbe ITA ma non retroilluminata (che per me è più importante della lingua), stavo cercando alternative simili.
Ho visto la Ducky Shine 2 TKL che sarebbe perfetta... peccato che non trovo nessuno in europa che le venda.. vendono tutti le versioni a 105 tasti...
Ho visto altre Ducky TKL che sembrano identiche alla Shine 2 (in vendita sui siti nordici), che differenze ci sono? Oppure qualche altra marca simile?
Come budget mi sarei fissato un 100-150 euro (anche qualcosa in più se merita), cerco negli shop in Europa perchè non so quanto si paga a importarne una di S.S. più tasse doganali..
Dany16vTurbo
09-11-2012, 13:42
Switch MX Brown (non ho esperienza ma leggendo in giro penso siano quelli più adatti a me);
Ora, visto appunto che la Filco Majestouch-2 sarebbe ITA ma non retroilluminata (che per me è più importante della lingua), stavo cercando alternative simili.
Ho visto la Ducky Shine 2 TKL che sarebbe perfetta... peccato che non trovo nessuno in europa che le venda.. vendono tutti le versioni a 105 tasti...
Ho visto altre Ducky TKL che sembrano identiche alla Shine 2 (in vendita sui siti nordici), che differenze ci sono? Oppure qualche altra marca simile?
Come budget mi sarei fissato un 100-150 euro (anche qualcosa in più se merita), cerco negli shop in Europa perchè non so quanto si paga a importarne una di S.S. più tasse doganali..
KBT Race? Non ha il poggiapolsi ma lo si può comprare a parte
a quanto pare l'unica tastiera con i brown in layout ita è la filco ed è senza retroilluminazione :(
Io l'unica tastiera con retroilluminazione che ho è una Logitec illuminated (che tanto non devo giocarci) e per ora mi tengo quella.
In compenso ho una piccola lampada a led usb se proprio mi dovesse servire.
Le macro come dice sempre Don te le fai con autohotkey.
I brown più velocemente scrivi e meno li distingui dai red.
Il buon The Solutor (a proposito che fine ha fatto?) diceva che "Dovrebbero essere banditi dalla convenzione di ginevra".
Se vuoi il feedback tattile o ti prendi i blu e il clikketiclaketi associato o una G80-3000 con layout tedesco con i clear.
Se hai la mano più pesante prendi una TT G1 con i black, che è una tastiera ottima, se vai leggero una con i red.
Per i più avventurosi dotati di saldatore (o di due tastiere pcb-mounted tipo G80-3000 o Poker) ci sono gli ergo clear.
Io l'unica tastiera con retroilluminazione che ho è una Logitec illuminated (che tanto non devo giocarci) e per ora mi tengo quella.
In compenso ho una piccola lampada a led usb se proprio mi dovesse servire.
Le macro come dice sempre Don te le fai con autohotkey.
I brown più velocemente scrivi e meno li distingui dai red.
Il buon The Solutor (a proposito che fine ha fatto?) diceva che "Dovrebbero essere banditi dalla convenzione di ginevra".
Se vuoi il feedback tattile o ti prendi i blu e il clikketiclaketi associato o una G80-3000 con layout tedesco con i clear.
Se hai la mano più pesante prendi una TT G1 con i black, che è una tastiera ottima, se vai leggero una con i red.
Per i più avventurosi dotati di saldatore (o di due tastiere pcb-mounted tipo G80-3000 o Poker) ci sono gli ergo clear.
guarda per la retroilluminazioni siamo d'accordo se c'è bene altrimenti ne faccio tranquillamente a meno, :)
come mai secondo te i brown sono da sconsigliare? se da quanto dici per scrivere vanno benissimo anche i red che ne pensi della csm quickfire pro? si trova a meno di 90€ spedita con layout ita
Donbabbeo
09-11-2012, 14:09
up? XD
Prima pagina ci sono tutte le tastiere con layout IT, guarda lì e vedi quale ti aggrada.
KBT Race? Non ha il poggiapolsi ma lo si può comprare a parte
Sottoscrivo, anche io ti consiglio la KBT Race. Si trova su Amazon.it con spedizione aggratisse. Il layout è un pò più compatto del classico TKL 80%, ma niente di trascendentale.
come mai secondo te i brown sono da sconsigliare?
Non è che siano da sconsigliare, è che il feedback tattile è molto leggero. A seconda di come scrivi può essere praticamente inavvertibile, il che la rende praticamente come una red.
Poi alla fine ognuno ha i suoi gusti, si dovrebbero provare tutti gli switch prima di decidere ma non è cosa facile (sono mesi che dico che sto programmando qualcosa in merito, ma causa impegni non ho mai avuto tempo da dedicarci :( )
up? XD
Quelle con layout italiano sono tutte in prima pagina, vedi quella che ti piace di più, io direi CM Quickfire Rapid.
Di Ducky ora disponibile c'è la Ducky year of the Dragon (che sarebbe la Shine 2 TKL) che è quella che hai visto sui siti finnici.
La KBT ONI, da Taiwan, con i led quando uscirà (la mia personale scelta).
La Keycool 87 dalla Cina.
Altre tkl illuminate ora non mi sovvengono, la Race non è TKL (80%) ma un formato più compatto (75%) può piacere o no.
Azz. mentre scrivevo ha risposto il Don
come mai secondo te i brown sono da sconsigliare? se da quanto dici per scrivere vanno benissimo anche i red che ne pensi della csm quickfire pro? si trova a meno di 90€ spedita con layout ita
sui brown ha già risposto il Don, sulla quickfire pro avevo già commentato (da evitare).
Sei mica di Roma?
sui brown ha già risposto il Don, sulla quickfire pro avevo già commentato (da evitare).
Sei mica di Roma?
non avevo capito il perchè calcola che non conosco molto di queste tastiere quindi non so che vantaggi / svantaggi da essere una iOne :D :D
ps non sono di roma abito parecchio più a nord :D :D ,dall'altra parte del Paese
in definitiva l'unica sarebbe trovare una cherry g80-3000 con layout ita giusto?
in definitiva l'unica sarebbe trovare una cherry g80-3000 con layout ita giusto?
Che però sono introvabili...benvenuto in Italy :muro:
Casomai G80-3000LQCDE-2 (clear in tedesco) + G81-3000LPCIT-2 (da cui prendere i tasti in italiano) = €105 dalla Germania + 105 switch brown dal group buy di Deskthority (spedizione dalla Germania) = €157
E hai una tastiera italiana su cui puoi scegliere se avere i brown, i clear o gli ergo clear senza bisogno del saldatore, per il rumore puoi sempre cercare degli o-ring da mettere sotto i tasti.
Donbabbeo
09-11-2012, 15:24
Casomai G80-3000LQCDE-2 (clear in tedesco) + G81-3000LPCIT-2 (da cui prendere i tasti in italiano) = €105 dalla Germania + 105 switch brown dal group buy di Deskthority (spedizione dalla Germania) = €157
E vendi gli switch clear a me :O
E vendi gli switch clear a me :O
Una buona alternativa!
A proposito: i prezzi sono comprensivi di spedizione.
Di Ducky ora disponibile c'è la Ducky year of the Dragon (che sarebbe la Shine 2 TKL) che è quella che hai visto sui siti finnici.
La KBT ONI, da Taiwan, con i led quando uscirà (la mia personale scelta).
La Keycool 87 dalla Cina.
Altre tkl illuminate ora non mi sovvengono, la Race non è TKL (80%) ma un formato più compatto (75%) può piacere o no.
Azz. mentre scrivevo ha risposto il Don
Boh le 75% non le posso vedere! :D troppo compatte, non ce la farei ad usarla.
La year of the dragon l'ho vista, ma a parte costare 40 euro in più della versione normale, ha il fastidioso problema che gli MX Brown hanno illuminazione arancione >.< odiosa.
Però ora non ditemi che gli MX Brown fanno cacare XD
Il mio pensiero era: non voglio i blue perchè fanno un casino infernale, ma i rossi e i neri non hanno feedback... però essendo abituato con quelle a membrana il feedback più simile a quest'ultime qual'è?
E ovviamente poi prenderei assolutamente degli o-ring per il rumore..
E hai una tastiera italiana su cui puoi scegliere se avere i brown, i clear o gli ergo clear senza bisogno del saldatore, per il rumore puoi sempre cercare degli o-ring da mettere sotto i tasti.
a questo punto potrei farlo in due passi, la compro con i clear e al massimo cambio gli interruttori dopo i tasti si cambiano facilmente giusto? e dove si può prendere?
Sulla baya o su un trovaprezzi tedesco idealo.de
Donbabbeo
09-11-2012, 16:07
a questo punto potrei farlo in due passi, la compro con i clear e al massimo cambio gli interruttori dopo i tasti si cambiano facilmente giusto? e dove si può prendere?
Esatto. Una volta che hai la tastiera base, puoi sostituire facilmente gli switch (la G80 è PCB mounted e non richiede saldatore) ed ancora più facilmente i keycaps.
La soluzione di pasph G80 layout DE e G81 (mi raccomando che il codice seriale inizi per L e finisca con IT!) layout IT è probabilmente la via più economica per avere una tastiera meccanica facilmente manutenibile e con tasti di qualità (e layout IT) visto che la G81 LPCIT monta i tasti in PBT invece che i classici ABS.
Vai di G80 tedesca subito (con switch brown o clear a tua scelta), così hai la tastiera funzionante e meccanica e, casomai non ti piacciono i caps dei tasti vai di G81 per sostituirli.
Partire dal layout giusto e fare la strada opposta è un errore enorme mi raccomando, la G81 non usa switch MX :D
Esatto. Una volta che hai la tastiera base, puoi sostituire facilmente gli switch (la G80 è PCB mounted e non richiede saldatore) ed ancora più facilmente i keycaps.
La soluzione di pasph G80 layout DE e G81 (mi raccomando che il codice seriale inizi per L e finisca con IT!) layout IT è probabilmente la via più economica per avere una tastiera meccanica facilmente manutenibile e con tasti di qualità (e layout IT) visto che la G81 LPCIT monta i tasti in PBT invece che i classici ABS.
Vai di G80 tedesca subito (con switch brown o clear a tua scelta), così hai la tastiera funzionante e meccanica e, casomai non ti piacciono i caps dei tasti vai di G81 per sostituirli.
Partire dal layout giusto e fare la strada opposta è un errore enorme mi raccomando, la G81 non usa switch MX :D
chiaro, mi sono fatto una cultura in questi giorni che manco immagini tra tipi di interruttori, modelli ecc ecc i caps li cambierei subito visto che per me avere il layout ita è fondamentale poi se anche bisogna saldare non è un problema io e la Weller siamo ottimi amici da anni e ho a disposizione tutto il necessario e anche il superfluo :D :D
facendo così spenderei sull'amazzone tedesca 118€ (che è l'unico posto in germania dove ho trovato la cherry ita) peccato per i 25€ di spedizione e le 6 settimane di attesa
E' tutto il pomeriggio che cerco un modo per comprare una Ducky.
In europa gli unici negozi che hanno qualcosa sono svedesi e spediscono solo in Svezia. Altri non ne trovo.
Ci sono i siti americani ma su 100 euro di tastiera se ne pagano altri 80 tra spedizione e tasse doganali.
Su ebay/qtan mi pare di capire che le spese siano simili...
Quindi? Chi la vuole la deve pagare il doppio?
Forse ho capito come fare con qtan... però non ha la ducky shine 2 tlk.. provo a sentirlo via email
Forse ho capito come fare con qtan... però non ha la ducky shine 2 tlk.. provo a sentirlo via email
per qtan la spedizione è $28, alcuni siti finlandesi spediscono anche in Italia
per qtan la spedizione è $28, alcuni siti finlandesi spediscono anche in Italia
Ah si? Io ne ho trovati solo svedesi XD
Cmq non ho trovato nessuno finora che abbia le Ducky Shine 2 Tenkeyless.. hanno solo quelle normali... magari arrivano tra qualche sett visto che è appena uscita
Ho una razer blackwidow ultimate 2013 con layout us, qualcuno saprebbe dirmi come personalizzare il layout, per esempio inserendo le e u i o con l`accento ?
boris&nois
10-11-2012, 19:49
Scusate esiste uno shop che vende e spedisce in Italia la Trigger con cherry MX brown layout inglese?
paolob79
10-11-2012, 20:36
Un 2 o 3 pag indietro lo hanno spiegato a me
Ah si? Io ne ho trovati solo svedesi XD
Cmq non ho trovato nessuno finora che abbia le Ducky Shine 2 Tenkeyless.. hanno solo quelle normali... magari arrivano tra qualche sett visto che è appena uscita
Attendere prego, già è un miracolo che esistano quelle normali con layout ISO
Già, certo che però se si mettessero d'accordo, definendo gli ultimi dettagli, per uno standard sui keycaps, potrebbero vendere tasiere e kit keycaps separatamente, e risolverebbero un sacco di problemi derivati dai layout localizzati.
Scusate esiste uno shop che vende e spedisce in Italia la Trigger con cherry MX brown layout inglese?
http://www.scan.co.uk/products/cooler-master-cm-storm-trigger-mechanical-gaming-keyboard-with-backlit-brown-cherry-switch-keys
Vedi tu se spedisce in Italia, casomai mandagli una mail a volte succede che spediscano anche se dal sito non risulta
Già, certo che però se si mettessero d'accordo, definendo gli ultimi dettagli, per uno standard sui keycaps, potrebbero vendere tasiere e kit keycaps separatamente, e risolverebbero un sacco di problemi derivati dai layout localizzati.
In che senso uno standard?
In che senso uno standard?
Eh insomma fare keycap standard, l'incastro, la dimensione e il tipo di aggancio sia agli switch che al corpo tastiera.
Allo stato attuale, alcuni keycap sono interscambiabili, ma non tutti, soprattutto i tasti lunghi. E comunque sono praticamente introvabili dei keycap di ricambio, se in più ci si mette il problema che devo cercare quelli compatibili diventa impossibile trovarli.
Pienamente daccordo.
Basta guardare l'ultima fila di tasti (quella della barra spaziatrice):
La nuova Logitec
Leopold 200
Leopold 700
Filco
Cherry 3000
Cherry 1800
Razer BW
Il primo esempio che mi è venuto in mente: sono 7 set di tasti con l'ultima fila diversa fra loro...
A proposito di compatibilità dei keycap, avevo letto da qualche parte che tra la Cherry G80 (MX) e la G81 (MY) non tutti i tasti sono intercambiabili, qualcuno ne sa qualcosa in più?
Che io sappia sono tutti intercambiabili ma potrei sbagliarmi
ma quindi consigli di prenderla ISO-UK, non ANSI US?
ma quindi consigli di prenderla ISO-UK, non ANSI US?
no dicevo che nel caso la preferivi iso bisognava attendere.
Deve essere una tua preferenza personale.
ah nono io la vorrei ansi.. era solo per gli intrallazzi doganali che se era in europa è meglio...
Per gli switch mi sarei orientato sui red.. sperando che non siano troppo leggeri...
In rete dicono che i black sono un pò più duri dei membrana, i rossi un pò più leggeri.. se è così dovrebbero andare bene XD
Cmq qtan mi ha risposto, me la vende lui :) prenderò anche poggiapolsi e oring
ah nono io la vorrei ansi.. era solo per gli intrallazzi doganali che se era in europa è meglio...
Per gli switch mi sarei orientato sui red.. sperando che non siano troppo leggeri...
In rete dicono che i black sono un pò più duri dei membrana, i rossi un pò più leggeri.. se è così dovrebbero andare bene XD
Cmq qtan mi ha risposto, me la vende lui :) prenderò anche poggiapolsi e oring
Qtan tipicamente se non lo ha lo rimedia, pochi formalismi...è cinese
alla fine della fiera ho optato per il trapianto, ordinata la g80 crucca e la g81 italiana :D
fbrbartoli
12-11-2012, 10:35
quando ti abitui ad ansi non torni più indietro. Iso ha molti più simboli inutili di ansi che per esempio ti permette la tilde velocemente. Le accentate si fanno velocemente con due tasti in sequenza anzichè due contemporaneamente. Il backslash poi è già pronto per entrambi i sensi.
Donbabbeo
12-11-2012, 11:01
quando ti abitui ad ansi non torni più indietro. Iso ha molti più simboli inutili di ansi che per esempio ti permette la tilde velocemente. Le accentate si fanno velocemente con due tasti in sequenza anzichè due contemporaneamente. Il backslash poi è già pronto per entrambi i sensi.
Io personalmente trovo insopportabili le deadkey, se premo un tasto con un simbolo mi aspetto che qualcosa a schermo venga visualizzato :O
Fortuna che esiste l'alternate us international che crea la deadkey solo se premo il tasto e alt.
Per il resto sono d'accordo con te e, specialmente per gli appassionati, la convenienza di trovare un sacco di tasti di ricambio non è da sottovalutare.
fbrbartoli
12-11-2012, 11:06
quando scrivi veloce non te ne rendi conto. poi comunque in iso non premi mai alt e vocale contemporaneamente e quindi il tasto a vuoto più o meno lo senti lo stesso. l'uso dell'alt nell'alternate mi rallenta troppo.
Si ma tra ANSI e ISO non cambia nelle dead key. Le dead key scaturiscono solo dal layout software impostato nel sistema operativo.
ANSI e ISO differiscono solo per il layout FISICO dei tasti, e l'ISO ha un tasto in più, il quale per noi che usiamo accenti e simboli più di quando non facciano gli americani con l'ANSI, ci è molto utile.
Io consiglio l'ISO, ad iniziare dal fatto che ha un tasto in più.
Si ma tra ANSI e ISO non cambia nelle dead key. Le dead key scaturiscono solo dal layout software impostato nel sistema operativo.
ANSI e ISO differiscono solo per il layout FISICO dei tasti, e l'ISO ha un tasto in più, il quale per noi che usiamo accenti e simboli più di quando non facciano gli americani con l'ANSI, ci è molto utile.
+1
fbrbartoli
12-11-2012, 12:53
quello che dici è vero se uno non guarda mai la tastiera mentre scrive. Se devi digitare delle password anche con caratteri strani è fondamentale che il layout fisico corrisponda al layout software perché l'occhio ti casca sulla tastiera ogni tanto per quei caratteri strani e per questo motivo preferisco di gran lunga avere una ansi fisica con appunto layout ansi piuttosto che una iso con layout ansi e viceversa. Per questo motivo sono anche contrario ai blank key proprio per la questione del digitare password. Poi non dirmi che per fare una tilde imposti la tua iso in formato ansi (se stiamo parlando di iso ita ovviamente)...
Inoltre se usi linux proprio perché servono tasti particolari è più utile una ansi.
Giustamente parli del tasto in più. Mi sono sempre chiesto in effetti a cosa serva il tasto con § e ù. Tutte le mie considerazioni fanno riferimento ovviamente all'iso italiana perchè già l'iso uk è diversa ma a quel punto preferisco di gran lunga le deadkey dell'ansi (che ripeto ha senso impostare se hai un'ansi e non una iso) piuttosto che l'alt gr e la vocale (tra l'altro l'alt gr è scomodissimo da raggiungere e per me altgr e ctrl di destra si potrebbero benissimo eliminare...
Beh il tasto con ù serve a fare la U accentata, mica è inutile :D
Quell'altro simbolo serve lo stesso, il fatto che non sappia a che serve non è rilevante :D
Comunque il tasto che mancherebbe, sarebbe quello affianco alla Z con < e >.
Comunque non hai ben capito il mio discorso.
ISO e ANSI sono 2 standard che definiscono solo il layout fisico dei tasti.
Dire che ISO o ANSI hanno o no certi simboli non ha senso.
Però mentre se hai una ISO puoi impostarla come una ANSI (stampa dei tasti permettendo), una ANSI non puoi convertirla a ISO perché ha un tasto in meno.
Quindi una ISO ha meno vincoli, e infatti è lo standard utilizzato da quasi tutti i paesi europei e (zone cirostanti come Francia, Italia, Germania, UK...), che hanno una grammatica "complessa", al contrario dell'americano, per la quale invece hanno adottato perfino un tasto in meno.
Lo standard ANSI lo trovo più di nicchia, l'ISO è fatto più per essere internazionale, e comunque certamente si adatta meglio al posto dove siamo (Italia/Europa).
fbrbartoli
12-11-2012, 13:35
la mia domanda sul tasto § e ù era provocatoria. Lo so che non è quello il tasto mancante ma volevo provocare perché non mi vengono in mente tante parole con la ù tranne "più" quindi comunque trovo un pò inutile occuparne un tasto solo per la ù. Detto questo quindi non è vero che l'iso necessita di un tasto in più perché fatto per scritture più complesse anche perché non si spiegherebbe perché in inghilterra usano iso quando anche loro parlano in inglese. Che senso ha poi impostare una iso come ansi?
Ho capito il tuo discorso: per essere precisi vale quanto dici che iso e ansi sono due layout fisici ma usualmente quando si parla di layout sulle tastiere si usa impropriamente dire ansi il layout software americano e iso seguito dal suffisso della nazione per il layout software europeo...
la mia domanda sul tasto § e ù era provocatoria. Lo so che non è quello il tasto mancante ma volevo provocare perché non mi vengono in mente tante parole con la ù tranne "più" quindi comunque trovo un pò inutile occuparne un tasto solo per la ù. Detto questo quindi non è vero che l'iso necessita di un tasto in più perché fatto per scritture più complesse anche perché non si spiegherebbe perché in inghilterra usano iso quando anche loro parlano in inglese.
Eh perché sono furbi e si sono presi un tasto in più per incasinarsi meno coi modificatori :D
Per il §, che ora ho dovuto copiaincollare da te perché nemmeno ce l'ho :D , ok era una provocazione, ed io l'ho colta :D
Ma la ù accentata serve, anche se esistesse solo una parola italiana con la ù dovrebbe esserci, ma poi ce ne saranno altre..... ora non me ne vengono ma...
E anzi mancano gli accenti maiuscoli, cioè gli apostrofi al posto degli accenti non si possono vedere; cioè siamo ancora ai livelli di macchina da scrivere dove si metteva la O invece dello 0 (zero).
Cioè il layout italiano è veramente pessimo, non prenderlo come esempio.
Che senso ha poi impostare una iso come ansi?
Ah boh :D:D, era solo per dire che l'ISO è più versatile.
Ho capito il tuo discorso: per essere precisi vale quanto dici che iso e ansi sono due layout fisici ma usualmente quando si parla di layout sulle tastiere si usa impropriamente dire ansi il layout software americano e iso seguito dal suffisso della nazione per il layout software europeo...
Si si appunto.
Io mi riferivo ad affermazioni tipo "Iso ha molti più simboli inutili di ansi", che non vuol dire molto perché dipende dalla localizzazione.
In teoria può esistere anche un ISO senza alcun simbolo.
Donbabbeo
12-11-2012, 14:17
Ovviamente questo era quello che volevo intendere io e che avevo lasciato sottointeso.
Per il discorso ANSI vs. ISO non consiglierei mai un ANSI a chiunque e sicuramente non a qualcuno che vuole il layout italiano, però se uno sa a cosa va incontro ed è disposto a provare un layout differente l'ANSI ha il suo perché ed è lo standard de facto visto che usa e oriente usano quello.
fbrbartoli
12-11-2012, 14:29
ok ma queste cose si fanno tutte anche con l'ansi internazionale. Vocali accentate maiuscole e minuscole, apostrofi e accenti vari. Solo che si usano i dead keys. Accetto che per chi è abituato all'iso all'inizio può infastidire dare l'accento, la vocale e poi lo spazio ma appresa la tecnica per me è velocissimo. Considerando poi che dopo l'apostrofo non ci va lo spazio, dare apostrofo e spazio con i dead keys per apostrofare senza per questo lasciare lo spazio è un automatismo che aiuta anche nella grammatica italiana :D
Senza poi contare che così puoi farti tutte le meccaniche che vuoi senza problemi. Cambiare i set e guardare anche al mercato delle ultracompatte senza paure.
Ammetto che la frase "iso ha molti più simboli inutili che ansi" detta così non ha molto senso ma il mio discorso si riferiva a ç, § ° # al posto di ~. Ovviamente parlavo di iso italiane...
Se non hai § allora usi una iso uk e quindi il discorso cambia. Sebbene sono consapevole che gli inglesi debbano fare sempre i bastian contrari, guidare a corsie invertite, usare unità di misura assurde e layout più incasinati il formato iso uk è ancora ottimo perché permette comunque di avere quei simboli utili in linux e in generale in programmazione senza ricorrere a ascii...
fbrbartoli
12-11-2012, 14:32
Ovviamente questo era quello che volevo intendere io e che avevo lasciato sottointeso.
Per il discorso ANSI vs. ISO non consiglierei mai un ANSI a chiunque e sicuramente non a qualcuno che vuole il layout italiano, però se uno sa a cosa va incontro ed è disposto a provare un layout differente l'ANSI ha il suo perché ed è lo standard de facto visto che usa e oriente usano quello.
certo ma è facilissimo abituarsi. è come quando passi da una calcolatrice normale ad una a notazione polacca inversa o RPN. Poi non torni più indietro.
Donbabbeo
12-11-2012, 14:36
certo ma è facilissimo abituarsi. è come quando passi da una calcolatrice normale ad una a notazione polacca inversa o RPN. Poi non torni più indietro.
No aspetta, io sto dando ragione a te eh :asd:
Con il mio "non consiglierei mai un ANSI a chiunque" intendevo dire che non la consiglierei a tutti ma solo a quelli che sono propensi al cambio di layout, no che lo sconsiglio :D
Dany16vTurbo
12-11-2012, 18:05
Possibile che una lettera della CM Storm Quickfire Rapid si sia leggermente usurata in neanche due settimane di utilizzo? :confused: :confused:
Naturalmente sapete tutti che esistono programmini per modificarsi il layout su ogni sistema operativo, vero? :D
Io sui miei metto sempre Shift+AltGr+vocale per avere l'accentata maiuscola corrispondente, tanto per fare un esempio (se non uso AltGr+vocale è solo perché con la E m'ha fregato l'euro). Poi metto la tilde in AltGr+5 (maledetti destructor), e sono a posto con il 99,99% delle cose che faccio.
Vabbé, mi sa che farò anch'io il giochetto dello scambio con la Cherry...
fbrbartoli
12-11-2012, 18:37
@ è un'altro di quei pro dell'ansi (shift 2 anziché altgr e che richiede l'uso di due mani rimanendo in tema di iso ita) e le vocali accentate maiuscole basta farle con capslock attivo e ' vocale. Con ansi ti risparmi anche il programmino :D
fbrbartoli
12-11-2012, 18:41
detto questo poi un'altra delle cose che io non concepisco è il numpad a destra. Per chi lo uso è molto più comodo averlo a sinistra. In questo modo con la destra si usa il mouse. Io da un pò di tempo mi sono convertito con enormi soddisfazioni alle tenkeyless o formati ancora più piccoli come poker o hhkt. Per il numpad uso un filco tenkeypad brown cherry appunto collocato a sinistra e in excel è uno spasso davvero...
@ è un'altro di quei pro dell'ansi (shift 2 anziché altgr e che richiede l'uso di due mani rimanendo in tema di iso ita) e le vocali accentate maiuscole basta farle con capslock attivo e ' vocale. Con ansi ti risparmi anche il programmino :D
Io continuo a non capire i tuoi discorsi :)
Perché continui a parlare di dead keys con ANSI e ISO?
Le dead key sono definite dal software, e vabbé questo l'hai capito ... credo.
Però... comunque si usano sempre allo stesso modo.
Premi Dead key, e poi premi la vocale.
Non c'è differenza tra ISO e ANSI.
fbrbartoli
12-11-2012, 18:52
anche io non ti capisco.
che senso c'è nell'usare le dead keys con il formato iso? Cioè quando hai le vocali già pronte o le fai con l'alt gr (iso uk) non usi dead keys. Capisco che le dead keys le può usare chiunque impostando il layout ansi international da so ma se hai una iso impostata correttamente non hai dead keys e non ti serve impostare il layout software ANSI international. Quando parlo di dead keys mi riferisco ad ansi perchè è li che ha senso usarli altrimenti usi i tasti dedicati dell'iso...
Non so se mi sono chiarito...
detto questo poi un'altra delle cose che io non concepisco è il numpad a destra. Per chi lo uso è molto più comodo averlo a sinistra. In questo modo con la destra si usa il mouse. Io da un pò di tempo mi sono convertito con enormi soddisfazioni alle tenkeyless o formati ancora più piccoli come poker o hhkt. Per il numpad uso un filco tenkeypad brown cherry appunto collocato a sinistra e in excel è uno spasso davvero...
con mouse e tastiera sono d'accordo con te
ma se devi fare data entry pesante io mi troverei scomodo con il pad a sinistra alla fine se usi il mouse sposti la tastiera un poco a sinistra ma se devi fare la classica sfilza (numero tab numero ) x n volte è più comodo averlo a destra
fbrbartoli
12-11-2012, 19:50
ah quello è vero, anche se io di solito il data entry lo faccio colonna per colonna e quindi uso l'enter del numpad.
anche io non ti capisco.
che senso c'è nell'usare le dead keys con il formato iso? Cioè quando hai le vocali già pronte o le fai con l'alt gr (iso uk) non usi dead keys. Capisco che le dead keys le può usare chiunque impostando il layout ansi international da so ma se hai una iso impostata correttamente non hai dead keys e non ti serve impostare il layout software ANSI international. Quando parlo di dead keys mi riferisco ad ansi perchè è li che ha senso usarli altrimenti usi i tasti dedicati dell'iso...
Non so se mi sono chiarito...
No :D:D:D
ALTgr + vocale c'è sia sui layouts internazionali ISO che quelli ANSI.
I deadkeys ci sono sia su layouts internazionali ISO che su quelli ANSI.
I deadkeys in genere fanno gli accenti gravi (ÀÈÌÒÙ), ALTgr invece serve per quelli acuti (ÁÉÍÓÚ).
Purtroppo in italiano ci sono generalmente più accenti gravi che acuti, e anzi per convenzione tipografica, l'utilizzo degli accenti può essere semplificato rappresentandoli tutti con il tipo grave, e purtroppo questo significa che bisogna usare i dead keys.
Poi naturalmente nessuno ti vieta di farti una mappa dei tasti invertendo la situazione, e facendo i gravi con ALTgr e gli acuti con i deadkeys, ma io preferisco tenere una mappatura più standard possibile.
Per il resto io userei i dead keys anche su una ISO, perché il layout italiano non ha i tasti dedicati per tutti gli accenti.
fbrbartoli
12-11-2012, 20:05
ok, strano perché da quel che ricordo l'iso uk non aveva i dead keys o almeno non lo aveva con `in alto a sinistra. Forse esiste un iso uk international che ignoravo. Fatto sta che non capisco a che serve l'iso uk. Se la ragione è che ha un tasto in più perché dovevano infilare la sterlina da qualche parte e quindi hanno incasinato tutto il layout mi sembra un po troppo patriottica come ragione...
Ignoravo pure il fatto che potessi fare le accentate acute con l'alt gr nella mia ansi. A maggior ragione quindi non capisco che differenza ci sia a parte il tasto enter con il formato ansi e se dovessi scegliere sceglierei quest'ultimo perché il mercato è molto più ampio...
Con ansi international però hai il dead key anche per gli accenti acuti usando ' a destra. è così anche per uk international? Ovviamente il discorso ha senso per iso uk international (se esiste) perché iso ita NON ha deadkey.
Ritornando al succo del discorso non capisco quindi perché consigli iso dicendo perché ha un tasto in più o quando dici che in italiano servono più simboli e accenti...
ok, strano perché da quel che ricordo l'iso uk non aveva i dead keys o almeno non lo aveva con con `in alto a sinistra. Forse esiste un iso uk international che ignoravo. Fatto sta che non capisco a che serve l'iso uk. Se la ragione è che ha un tasto in più perché dovevano infilare la sterlina da qualche parte e quindi hanno incasinato tutto il layout mi sembra un po troppo patriottica come ragione...
Ignoravo pure il fatto che potessi fare le accentate acute con l'alt gr nella mia ansi. A maggior ragione quindi non capisco che differenza ci sia a parte il tasto enter con il formato ansi e se dovessi scegliere sceglierei quest'ultimo perché il mercato è molto più ampio...
Con ansi international però hai il dead key anche per gli accenti acuti usando ' a destra. è così anche per uk international? Ovviamente il discorso a senso per iso uk international (se esiste) perché iso ita NON ha deadkey.
Ritornando al succo del discorso non capisco quindi perché consigli iso dicendo perché ha un tasto in più o quando dici che in italiano servono più simboli e accenti...
A dire la verità io non ho mai visto un Inglese internazionale :D
Ma c'è su windows? C'è il layout Inglese esteso che è simile, ma si comporta come ho detto io, tranne che il ' (apicee / apostrofo) non è un dead key, e poi alcuni simboli sono spostati.
Che poi io infatti uso un layout americano internazionale modificato, dove l'apice ( ' ) NON è un dead key, perché tanto uso ALTgr per gli accenti acuti, e in più qualche altra modifica.
Però tutti i layout internazionali che ho visto, funzionano come ho detto per gli accenti.
Per il resto, mi trovo in accordo con la linea di pensiero di Donbabbeo, ossia non sconsiglio l'ANSI, ma se uno è insicuro sul cambiare layout (rispetto all'italiano), o comunque vuole tenere il più internazionale possibile, direi di andare sull'ISO, a meno che non si sappia esattamente a cosa si va incontro e si scelga deliberatamente un layout straniero, non solo per le etichette sui tasti ma anche per il layout fisico, quale l'ANSI (con un tasto in meno e l'invio piccolo).
Una volta che hai l'ISO, puoi trasformarlo in quello che vuoi, puoi tenerti l'UK facendolo diventare internazionale con una mappatura via software, puoi trasformarlo in italiano, o in tutto quello che vuoi, perché ha tutti i tasti, ed ha perfino il tanto amato grande invio :D
Se invece prendi un ANSI, come ho fatto io, rimani bloccato lì.
Io ho una steelseries 6gv2 con layout americano ANSI-modificato. È un ansi con l'invio grande a L rovesciata, che se mi stufo non posso riportarlo all'italiano o all'UK.
Che poi, se devo essere sincero, avevo preso questa 6gv2 non italiana, con la riserva che se non mi sarebbe piaciuto il layout americano, l'avrei modificato con gli adesivi e l'avrei riportata italiana.
Ma solo dopo che l'ho comprata mi sono accorto che aveva un tasto in meno :D:D , e ti giuro che li avevo controllati, ma evidentemente ho sbagliato i conti dei tasti.
Comunque diciamo che mi ci sono abituato, anche se quando i miei amici vengono e vogliono scrivere qualcosa sono incasinati :D
Dany16vTurbo
12-11-2012, 23:25
Qualcuno sa dove si può recuperare un poggiapolsi del genere? http://i.imgur.com/VGi8n.jpg
Tasslehoff
13-11-2012, 00:53
Qualcuno sa dove si può recuperare un poggiapolsi del genere? http://i.imgur.com/VGi8n.jpghttp://www.keyboardco.com/keyboard_details.asp?PRODUCT=635
Donbabbeo
13-11-2012, 08:34
Ma c'è su windows? C'è il layout Inglese esteso che è simile, ma si comporta come ho detto io, tranne che il ' (apicee / apostrofo) non è un dead key, e poi alcuni simboli sono spostati.
Che poi io infatti uso un layout americano internazionale modificato, dove l'apice ( ' ) NON è un dead key, perché tanto uso ALTgr per gli accenti acuti, e in più qualche altra modifica.
Però tutti i layout internazionali che ho visto, funzionano come ho detto per gli accenti.
Immagino tu abbia il layout logico US International Alternate (http://keyboards.jargon-file.org/altinter.zip), è lo stesso che piace a me.
Comunque diciamo che mi ci sono abituato, anche se quando i miei amici vengono e vogliono scrivere qualcosa sono incasinati
Questo è un bonus :asd:
Non hai tutti i torti, ma non credo spostarlo di default a sinistra possa piacere a molti... il numpad si trova a destra perché per la maggior parte delle persone è quella la mano abile, e i layout delle tastiere sono stati standardizzati prima della diffusione di massa del mouse.
Gli home computer degli anni '80 ne erano privi in quanto difficilmente in casa qualcuno usava il computer per fare data entry e così si risparmiava qualcosa sulla produzione, infatti erano accessori da comprare a parte (che essendo classificati come "professionali" costavano uno sproposito). Sono state le economie di scala che negli anni '90 lo hanno reso uno standard, mentre sui portatili è raro per ragioni di spazio.
In effetti è abbastanza poco usato che la maggior parte delle persone non ne sente la mancanza, quindi il formato TKL è tutt'altro che stupido - e una delle tastiere più diffuse del mondo è proprio così (parlo della Apple Bluetooth). A me piace averlo, però :D
Non hai tutti i torti, ma non credo spostarlo di default a sinistra possa piacere a molti... il numpad si trova a destra perché per la maggior parte delle persone è quella la mano abile, e i layout delle tastiere sono stati standardizzati prima della diffusione di massa del mouse.
Gli home computer degli anni '80 ne erano privi in quanto difficilmente in casa qualcuno usava il computer per fare data entry e così si risparmiava qualcosa sulla produzione, infatti erano accessori da comprare a parte (che essendo classificati come "professionali" costavano uno sproposito). Sono state le economie di scala che negli anni '90 lo hanno reso uno standard, mentre sui portatili è raro per ragioni di spazio.
In effetti è abbastanza poco usato che la maggior parte delle persone non ne sente la mancanza, quindi il formato TKL è tutt'altro che stupido - e una delle tastiere più diffuse del mondo è proprio così (parlo della Apple Bluetooth). A me piace averlo, però :D
io senza tastierino non riesco a fare nulla, mi trovo proprio scomodo, infatti quando uso il portatile al volo mi trovo di uno scomodo che non immagini, per fortuna che il notebook viene utilizzato come desktop replacement trasportabile con tutto l'ambaradam collegato e pronto all'uso (mouse filato, ricevitore minimouse 2 monitor da 19' 4:3 cuffie microfono alimentazione e rete )
se devo utilizzare la tastiera del portatile per più di un ora divento pazzo
Immagino tu abbia il layout logico US International Alternate (http://keyboards.jargon-file.org/altinter.zip), è lo stesso che piace a me.
Non esattamente quello, ma una cosa molto simile che ho fatto io.
Ho aggiunto qualche simbolo che lì mancava, tipo ° e un paio di altre cose che non mi ricordo :D ... anche £
Questo è un bonus :asd:
:D
Dany16vTurbo
13-11-2012, 16:30
http://www.keyboardco.com/keyboard_details.asp?PRODUCT=635
Grazie, il bello è che ho anche cercato su quel sito :asd:
Breve review della PLUM 96
http://rwlabs.com/forums/showthread.php?79-Plum-96-Mechanical-Keyboard-A-Brief-Review
http://geekhack.org/index.php?topic=37340.msg711659
paolob79
13-11-2012, 20:32
Qualcuno sa se esiste un modo nella razer blackwindows di disabilitare il,pulsante windows nei giochi?
Ok, ho ordinato le due Cherry dalla Germania. Mi arriverò prima la G80 clear tedesca, poi la G81 italiana. Mi scappa la lacrimuccia perché ho avuto quella tastiera sia sul 286 Olivetti che sul Pentium Highscreen (non so quale versione fosse), e ci ho imparato a programmare sopra :)
Quando mi arriva vi faccio sapere come mi ci trovo.
Donbabbeo
13-11-2012, 21:07
Ricordatevi, se non vi piacciono i clear sapete a chi rifilarli :O
http://i.imgur.com/RdOBSl.jpg
Io ho trovato e provato questa qualche giorno fa :D
ancora in funzione su un vecchio terminale utilizzato per programmare eprom.
gli switch sono mx black (penso quelli vecchi).. personalmente li ho trovati un po' duri, abituato a tastiere a caso :p comunque ottimi al tatto
ieri ho anche ordinato la noppoo da qtan.. e oggi l'ha rimossa dal suo sito.... spero non ci siano problemi :cry: considerato che invece su ebay è ancora in vendita.. :confused:
stiamo a vedere
p.s. : fino ad ora non sto avendo una sfavillante esperienza con qtan.. considerato che non ha risposto alla prima mail, alla seconda (replica) ha risposto (per metà) e alla terza non ha mai risposto. normalmente mi impunto e non avrei ordinato da un venditore così, ma purtroppo c'è solo lui :p e comunque ho trovato solo buoni pareri, quindi mi ritengo l'unico sfortunato che ha avuto problemi di comunicazione :fagiano: quindi ripeto: stiamo a vedere
La noppoo l'ha levata perchè era un "duplicato", c'è sempre ma da un'altra parte (nella sezione della Keycool).
http://geekhack.org/index.php?topic=37344.0
Quel sito è un casino
Ragazzi, per chi ha avuto il modo di provarle... La migliore tastiera gaming è la...?
Saluti
Kappa
Donbabbeo
14-11-2012, 08:27
Ragazzi, per chi ha avuto il modo di provarle... La migliore tastiera gaming è la...?
Saluti
Kappa
Non esiste la migliore. Ci sono diverse tastiere per esigenze differenti.
Più che parlare di tastiere bisognerebbe parlare di switch visto che praticamente le differenze tra le varie tastiere sono davvero poche.
Io ti consiglio una bella KMAC da assemblare con gli switch di tua scelta direttamente dalla Corea
http://cdn.overclock.net/2/22/2238f7c3_DSC07472.jpeg
oppure una sempreverde HappyHackingKeyboard con tasti Topre che fa sempre la sua porca figura
http://hbfs.files.wordpress.com/2009/02/happy-hacking-keyboard.jpg
:asd: :sofico:
qtang mi ha scritto una nuova email, ora dice che non riesce a vendermi la tastiera (non so se è perchè risponde in fretta, ma non mi sa sto granchè con l'inglese XD)
quindi, mi sa che devo attendere che arrivi in europa.. dicevate degli shop finlandesi che spediscono in italia.. quali sono? quelli svedesi che ho trovato non spediscono :(
fbrbartoli
14-11-2012, 09:30
Più che parlare di tastiere bisognerebbe parlare di switch visto che praticamente le differenze tra le varie tastiere sono davvero poche.
Io ti consiglio una bella KMAC da assemblare con gli switch di tua scelta direttamente dalla Corea
oppure una sempreverde HappyHackingKeyboard con tasti Topre che fa sempre la sua porca figura
dici poco :D
la kmac si compra per 300 e passa dollari e si deve costruire saldando le piste. la hhkp arriva anche a 400 dollari.
Per il gaming mi interesso poco ma credo che la migliore sia qualunque con switch black o red. Io sono per il brown, il blue e il topre quindi più indirizzati alla scrittura...
fbrbartoli
14-11-2012, 09:41
al momento seguo con interesse la life zone lzlife.tistory.com. Speriamo in un uscita a breve. anche il numpad è interessante...
Donbabbeo
14-11-2012, 09:46
dici poco :D
la kmac si compra per 300 e passa dollari e si deve costruire saldando le piste. la hhkp arriva anche a 400 dollari.
Per il gaming mi interesso poco ma credo che la migliore sia qualunque con switch black o red. Io sono per il brown, il blue e il topre quindi più indirizzati alla scrittura...
Era una battuta ovviamente :D
Che senso ha chiedere qual'è la migliore senza fornire almeno un budget?
Questo è un settore pieno di appassionati e come tale raggiunge vette di pazzia notevoli, bisogna sempre indicare quanto si è disposti a spendere :asd:
Comunque concordo, per giocare conviene andare di Cherry MX Red o Black.
@KJx89: per rispondere seriamente prendi un modello qualsiasi che ti piaccia, tanto le differenze sono minime. L'importante è che abbia gli switch red o black (che poi non è detto che siano effettivamente i tuoi preferiti, ma generalmente sono i più indicati per il gaming)
A me serve tastierino numerico e il tasto Windows, lo uso spesso :D
Quindi anche una Corsair K60 potrebbe andare bene?
Per gli switch... andrebbero provati, ma la vedo difficile.
Saluti
Kappa
qtang mi ha scritto una nuova email, ora dice che non riesce a vendermi la tastiera (non so se è perchè risponde in fretta, ma non mi sa sto granchè con l'inglese XD)
quindi, mi sa che devo attendere che arrivi in europa.. dicevate degli shop finlandesi che spediscono in italia.. quali sono? quelli svedesi che ho trovato non spediscono :(
up :mc:
Donbabbeo
14-11-2012, 11:10
A me serve tastierino numerico e il tasto Windows, lo uso spesso :D
Quindi anche una Corsair K60 potrebbe andare bene?
Per gli switch... andrebbero provati, ma la vedo difficile.
Saluti
Kappa
Guarda in prima pagina, c'è l'elenco di ogni meccanica con layout italiano.
Per i tasti dipende da quello che cerchi, gli switch lineari (red e black) hanno un funzionamento non dissimile da quelli a membrana classici, ciò che cambia è la forza necessaria alla pressione del tasto, se vorresti i tasti più duri di una classica membrana prendi i black, se invece li vorresti più morbidi prendi i red (è un discorso molto alla buona da prendere con le pinze, sia chiaro).
Personalmente non prenderei la K60 per via del fatto che non ha tutti i tasti con switch meccanici ed andrei su tastiere più pulite e classiche come linea, ma quello è un parere personale :D
Guarda in prima pagina, c'è l'elenco di ogni meccanica con layout italiano.
Per i tasti dipende da quello che cerchi, gli switch lineari (red e black) hanno un funzionamento non dissimile da quelli a membrana classici, ciò che cambia è la forza necessaria alla pressione del tasto, se vorresti i tasti più duri di una classica membrana prendi i black, se invece li vorresti più morbidi prendi i red (è un discorso molto alla buona da prendere con le pinze, sia chiaro).
Personalmente non prenderei la K60 per via del fatto che non ha tutti i tasti con switch meccanici ed andrei su tastiere più pulite e classiche come linea, ma quello è un parere personale :D
Beh a me non sembra male per i seguenti motivi:
-Corpo in alluminio
-Tasto Invio grande
-Tasti WASD sostituibili con rossi gommati
Alla fine i tasti F non li uso e i restanti sono tutti MX Red...
Unica pecca è il discorso retroilluminazione assente, però volevo a tutti i costi una tastiera con i WASD gommati di altro colore...
Saluti
Kappa
Donbabbeo
14-11-2012, 14:08
Beh a me non sembra male per i seguenti motivi:
-Corpo in alluminio
-Tasto Invio grande
-Tasti WASD sostituibili con rossi gommati
Alla fine i tasti F non li uso e i restanti sono tutti MX Red...
Unica pecca è il discorso retroilluminazione assente, però volevo a tutti i costi una tastiera con i WASD gommati di altro colore...
Saluti
Kappa
Se vuoi i tasti WASD gommati di un altro colore non c'è neanche da porsi il problema, la K60 è l'unica scelta possibile.
PS: l'invio grande ce l'hanno tutte, è una delle caratteristiche del layout ISO.
Se vuoi i tasti WASD gommati di un altro colore non c'è neanche da porsi il problema, la K60 è l'unica scelta possibile.
PS: l'invio grande ce l'hanno tutte, è una delle caratteristiche del layout ISO.
Allora prenderò quella... l'unica è vedere dove mi costa meno.
Saluti
Kappa
al momento seguo con interesse la life zone lzlife.tistory.com. Speriamo in un uscita a breve. anche il numpad è interessante...
Di case LZ ce ne sono già diversi, il problema è trovare qualcuno che te li gira
Era una battuta ovviamente :D
E tu aspetta 2 o 3 settimane...
up :mc:
Ho scritto a
Webhallen.se, Inet.se, Verkkokauppa.com, Jimms.fi
i primi 2 NON esportano, gli altri 2 SI
Non ti ammattire con i siti, scrivigli
Donbabbeo
14-11-2012, 16:00
E tu aspetta 2 o 3 settimane...
Oddio, cosa devo aspettare? :eek:
Mi sono perso qualche news?
Non mi muovo da qua, il problema è che ora sono al lavoro, non posso ravanarmi geekhack per vedere cosa :asd:
Se stiamo parlando della nuova Deck l'hai già detto e sì, quei tasti mi fanno sbrodolare ora che hanno messo anche un font decente :O
Oddio, cosa devo aspettare? :eek:
Mi sono perso qualche news?
Non mi muovo da qua, il problema è che ora sono al lavoro, non posso ravanarmi geekhack per vedere cosa :asd:
Se stiamo parlando della nuova Deck l'hai già detto e sì, quei tasti mi fanno sbrodolare ora che hanno messo anche un font decente :O
:D :D :D :D
Scherzo, nessuna news, magari qualche fotina...
Ho scritto a
Webhallen.se, Inet.se, Verkkokauppa.com, Jimms.fi
i primi 2 NON esportano, gli altri 2 SI
Non ti ammattire con i siti, scrivigli
Hello
Unfortunately we ship only to Nordic countries, sorry.
Ystävällisin terveisin
Petri
Verkkokauppa.com Oy
Tyynenmerenkatu 11
00220 Helsinki
Y-tunnus 1456344-5
:muro: :muro: :muro:
ho scritto anche a Jimms ma non hanno ancora risposto
Hello
Unfortunately we ship only to Nordic countries, sorry.
Ystävällisin terveisin
Petri
Verkkokauppa.com Oy
Tyynenmerenkatu 11
00220 Helsinki
Y-tunnus 1456344-5
:muro: :muro: :muro:
ho scritto anche a Jimms ma non hanno ancora risposto
Buffo! a me hanno risposto:
Thank you for contacting us!
Yes we do ship to Italy, shippingcosts depends on the products, what kind of products are you intrested in?
Ystävällisin terveisin,
Best regards,
Max Virta
Suurmyynti / Export Sales
Verkkokauppa.com Oy
Tyynenmerenkatu 11
00220 Helsinki
Y-tunnus (Business-ID): FI14563445
Avranno cominciato a chiedersi come mai all'improvviso c'erano così tanti italiani :D
La Race è una 75% (le frecce direzionali ed i tasti home/ins eccetera sono inglobati nel corpo centrale) mentre la Poker e la Pure sono 60% (non hanno né frecce né tasti home/ins (si trovano in seconda funzione, si attivano come sui portatili tramite il tasto FN).
Tanto per spiegarci meglio:
Poker/Pure
http://blog-imgs-51.fc2.com/w/a/t/watchmonoblog/KBT_Pure_60_01.jpg
Race
http://thelama.bullet-head.net/KBC_Race/KBT-RACE-005.jpg
Solo la Race e la Pure sono retroilluminate.
Puoi trovarle con ogni tipo di switch e di colorazione LED.
Tra l'altro sono PCB mounted, il che le differenzia dal 90% delle tastiere sul mercato per l'assenza del plate protettivo sopra il PCB: ci rimettono in termini di solidità ma puoi sostituire gli switch senza usare il saldatore (e quindi mettere quelli che vuoi)
Per trovarle la situazione è più complessa. Forum di Deskthority (quasi tutti europei), di Geekhack (quasi sicuramente dall'america) oppure tramite servizi quali taobao o simili.
Che differenza di prestazioni pensi di trovare? :confused:
Sarà un chassis nuovo per la stessa tastiera quasi sicuramente.
Wikipedia è tuo amico.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/da/KB_United_Kingdom.svg
Sono innamorato :D
Ma in caso, posso sostituire i tasti WASD con qualcosa di colorato?
Saluti
Kappa
Donbabbeo
15-11-2012, 09:18
Ma in caso, posso sostituire i tasti WASD con qualcosa di colorato?
Sì se vuoi fare la checca coreana.
http://img.photobucket.com/albums/v33/bowan_fletcher/f3f71198.jpg
http://misc.team-aaa.com/perso_LeLfe/claviertaeja.JPG
PS: la Race come vedi non ha tasti tutti della dimensione standard, quindi non tutti sono di facile rimpiazzo.
Sì se vuoi fare la checca coreana.
http://img.photobucket.com/albums/v33/bowan_fletcher/f3f71198.jpg
http://misc.team-aaa.com/perso_LeLfe/claviertaeja.JPG
PS: la Race come vedi non ha tasti tutti della dimensione standard, quindi non tutti sono di facile rimpiazzo.
A me interessa solo WASD :)
Sai dirmi dove comperare la Race? L'ho vista sulla baia dalla Cina. Però se hai suggerimenti, anche in PM, te ne sarei grato :)
Saluti
Kappa
Donbabbeo
15-11-2012, 10:23
A me interessa solo WASD :)
Sai dirmi dove comperare la Race? L'ho vista sulla baia dalla Cina. Però se hai suggerimenti, anche in PM, te ne sarei grato :)
Saluti
Kappa
Amazon.it le vende, sono importate dalla cina direttamente da un utente di deskthority (imsto)
I tasti WASD dovrebbero essere di dimensioni standard, ma non ne sono certo al 100%, bisognerebbe controllare in qualche recensione o aspettare la conferma da qualcun'altro.
Amazon.it le vende, sono importate dalla cina direttamente da un utente di deskthority (imsto)
I tasti WASD dovrebbero essere di dimensioni standard, ma non ne sono certo al 100%, bisognerebbe controllare in qualche recensione o aspettare la conferma da qualcun'altro.
Su Amazon Italia c'è solo illuminazione white e switch red e black.
Io la volevo brown per avere un po di feed tattile e cmq una tastiera veloce nel gaming.
Forse l'ho trovata su Amazon de.
Saluti
Kappa
TheCrazyOne
15-11-2012, 10:36
La MEKA G1 e la OZONE sono la stessa identica tastiera anche a livello di software?
Io la volevo brown per avere un po di feed tattile e cmq una tastiera veloce nel gaming.
Saluti
Kappa
Adesso sono confuso, uff ma un video per capire il feed come è?
Sono indeciso tra RED e BROWN, ma non capisco cosa voglia dire feed tattile. A membrana hanno feed tattile?
Saluti
Kappa
Adesso sono confuso, uff ma un video per capire il feed come è?
Sono indeciso tra RED e BROWN, ma non capisco cosa voglia dire feed tattile. A membrana hanno feed tattile?
Saluti
Kappa
feed tattile significa che il tasto una volta che l'interruttore è scattato ha un cambio nella resistenza che oppone alla pressione, le tastiere a membrana, lavorando a fine corsa non hanno feedback tattile il tasto scatta quanto è a fine corsa
feed tattile significa che il tasto una volta che l'interruttore è scattato ha un cambio nella resistenza che oppone alla pressione, le tastiere a membrana, lavorando a fine corsa non hanno feedback tattile il tasto scatta quanto è a fine corsa
Per giocare (maggiormente FPS) e scrivere tanto in forum e chat? Brown o Red?
Saluti
Kappa
Per giocare (maggiormente FPS) e scrivere tanto in forum e chat? Brown o Red?
Saluti
Kappa
in prima pagina sono indicati tutti gli switch e le differenze tra i vari modelli comunque per giocare consigliano i red o i black mentre per scrivere meglio blue / brown
in prima pagina sono indicati tutti gli switch e le differenze tra i vari modelli comunque per giocare consigliano i red o i black mentre per scrivere meglio blue / brown
Letto e riletto più volte, il problema è che leggendo si può immaginare e basta.
Sarebbe da provare, ma i negozi fisici sono sprovvisti di qualsiasi cosa interessante...
Saluti
Kappa
Letto e riletto più volte, il problema è che leggendo si può immaginare e basta.
Sarebbe da provare, ma i negozi fisici sono sprovvisti di qualsiasi cosa interessante...
Saluti
Kappa
già io per cominciare ne ho preso una con degli switch intermedi (clear) che possano eventualmente essere sostituiti facilmente con altri modelli se non mi trovo comodo con quelli
Saluti
Kappa
Se cerchi su youtube, trovi un casino di video che dimostrano la differenza fra gli switches. Certo non è mai come provarli, però magari ti dà un idea migliore.
Fare un giretto lì non costa nulla :)
Buffo! a me hanno risposto:
Thank you for contacting us!
Yes we do ship to Italy, shippingcosts depends on the products, what kind of products are you intrested in?
Ystävällisin terveisin,
Best regards,
Max Virta
Verkkokauppa.com Oy
Tyynenmerenkatu 11
00220 Helsinki
Y-tunnus (Business-ID): FI14563445
Nuova risposta odierna:
Petri, Nov 15 13:22 (EET):
Hi
That is our business side of sales.(normally for businesses)
If they manage it, then you have to be in contact with them => sales@verkkokauppa.com
the shipping costs are not cheap, but all the additional info will be given from the sales email.
Ystävällisin terveisin
Petri
Verkkokauppa.com Oy
Tyynenmerenkatu 11
00220 Helsinki
Y-tunnus 1456344-5
Spese not cheap, ma sempre meglio che pagarsi spese + dogana dalla cina XD
Ho chiesto informazioni per la Ducky Shine 2 Tenkeyless.. che a quanto pare è uscita un paio di settimane dopo la versione estesa (che è già presente in quantità nello shop).. spero che nel giro di qualche settimana sia disponibile anche da loro! Ormai me ne sono innamorato XD
E infatti a me ha risposto proprio la
Saluti
Kappa
io ne ho trovate abbastanza http://www.amazon.it/s/277-4222383-7900502?ie=UTF8&field-keywords=KBT&index=electronics&search-type=ss
io ne ho trovate abbastanza http://www.amazon.it/s/277-4222383-7900502?ie=UTF8&field-keywords=KBT&index=electronics&search-type=ss
Illuminazione blue c'è solo la Pure sull'Amazon Italia.
Saluti
Kappa
Donbabbeo
15-11-2012, 14:18
Illuminazione blue c'è solo la Pure sull'Amazon Italia.
Saluti
Kappa
Illuminazione bianca FTW :O
Personalmente meglio senza illuminazione, ma quello è un'altro discorso :O
Illuminazione bianca FTW :O
Personalmente meglio senza illuminazione, ma quello è un'altro discorso :O
Ahah ma non ce n'è con illuminazione a LED RGB ? Così vi scegliete il colore si fa prima :D
No comunque mi sembra assurdo fare 2000 modelli con solo il colore di differenza, poi costringono a cambiare tastiera solo per il colore.
Già con le meccaniche la cosa è complicata per via del tipo di switch e altre features, se in più i modelli si devono moltiplicare per via del colore buonanotte:D
Ahah ma non ce n'è con illuminazione a LED RGB ? Così vi scegliete il colore si fa prima :D
No comunque mi sembra assurdo fare 2000 modelli con solo il colore di differenza, poi costringono a cambiare tastiera solo per il colore.
Già con le meccaniche la cosa è complicata per via del tipo di switch e altre features, se in più i modelli si devono moltiplicare per via del colore buonanotte:D
Appunto sto diventando scemo...
Saluti
Kappa
Ma tra la Keycool e la KBT cosa cambia? Sembrano simili, ma almeno la Keycool ha anche il tastierino numerico a parte che mi pare ottimo.
Saluti
Kappa
Quale KBT e quale Keycool?
Quale KBT e quale Keycool?
Le compatte.
Saluti
Kappa
Hi Luca,
We will add this product to our selection during next week, but the availability is not yet confirmed.
Ystävällisin terveisin / Best regards,
Juha
Verkkokauppa.com Oy
Me la ordino subito così appena arriva me la spediscono *_*
La KMAC dove la assemblo? Inoltre, c'è solo WASD che le fa fare custom?
Me la ordino subito così appena arriva me la spediscono *_*
Cosa cosa cosa?
Saluti
Kappa
http://tigerimports.net/sunshop/images/products/large_12172_DK9087shine2_WHITE2.jpg
Donbabbeo
16-11-2012, 10:22
La KMAC dove la assemblo? Inoltre, c'è solo WASD che le fa fare custom?
Te le devi assemblare te le KMAC, loro ti mandano i pezzi, poi tu devi procurarti gli switches, i diodi e tutto il resto :O
http://tigerimports.net/sunshop/images/products/large_12172_DK9087shine2_WHITE2.jpg
La Shine 2!!! Appunto non trovavo nessun rivenditore che l'avesse.
Quanto la paghi? Layout?
Saluti
Kappa
Donbabbeo
16-11-2012, 10:30
Quanto la paghi? Layout?
Saluti
Kappa
Non per essere stronzo eh, ma cavolo, son 3 pagine che parliamo della sua tastiera, basta guardare qualche post indietro per sapere tutto. :O
Non per essere stronzo eh, ma cavolo, son 3 pagine che parliamo della sua tastiera, basta guardare qualche post indietro per sapere tutto. :O
:( :( :(
Quanto la paghi? Layout?
Saluti
Kappa
Layout penso sia ansi.. ma non ho preferenze.. se fosse iso nordic mi cambio i tasti XD
Non so quanto la pago, ma vedendo i prezzi per la versione 100% presumo sui 140 euro + sped
:( :( :(
Layout penso sia ansi.. ma non ho preferenze.. se fosse iso nordic mi cambio i tasti XD
Non so quanto la pago, ma vedendo i prezzi per la versione 100% presumo sui 140 euro + sped
Mi linki la 100%?
Cmq io ho cercato indietro, ma non ho trovato una ceppa di m....
Saluti
Kappa
Mi linki la 100%?
Cmq io ho cercato indietro, ma non ho trovato una ceppa di m....
Saluti
Kappa
http://mechanicalkeyboards.com/images/articles/shine2_1.jpg
http://mechanicalkeyboards.com/images/articles/shine2_1.jpg
Ahahahah so quale è :ciapet:
Volevo vedere da quello shop cosa costava.
Ho visto che si può scegliere l'illuminazione di ogni singolo tasto...
Saluti
Kappa
PS: la 100% trovata sulla baia a 190€ dall'UK.
Saluti
Kappa
aaahhh scusa...
lo shop in questione è questo: http://www.verkkokauppa.com/fi/product/0612/djgfh/Ducky-SHINE2-LED-taustavalaistu-mekaaninen-nappaimisto
aaahhh scusa...
lo shop in questione è questo: http://www.verkkokauppa.com/fi/product/0612/djgfh/Ducky-SHINE2-LED-taustavalaistu-mekaaninen-nappaimisto
Beh tra questa e la Steelseries 7G molto meglio la Shine2... Spedizioni a quanto? Ho usato il traduttore, ma il sito è alquanto incasinato.
Saluti
Kappa
Beh tra questa e la Steelseries 7G molto meglio la Shine2... Spedizioni a quanto? Ho usato il traduttore, ma il sito è alquanto incasinato.
Saluti
Kappa
non lo so ancora.. ma onestamente non mi interessa XD
Come non ti interessa, non devi prendere da loro la Shine2 pure te?
Saluti
Kappa
Si! non mi interessa nel senso che se costa 30 euro la prendo lo stesso XD
Però non ho idea... può andare dai 15 a boh 30 35 non ne ho idea..
Dalla germania in genere con 15-20 euro si fa, magari è uguale
Saluti
Kappa
ma la Ducky come prodotto li vale 190 € ?? volendo spendere 200 € nn ci sono tastiere migliori di quella ??
ma la Ducky come prodotto li vale 190 € ?? volendo spendere 200 € nn ci sono tastiere migliori di quella ??
Del tipo????
Contatti in oro, PS2, illuminazione a tasto singolo, qualsiasi switch, tasti WASD rossi.
Se c'è di meglio dimmi che lo prendo :)
Saluti
Kappa
io nn lo so..chiedevo se quella tastiera vale il prezzo che ha oppure se ci sono prodotti da preferire per quel pezzo.
io nn lo so..chiedevo se quella tastiera vale il prezzo che ha oppure se ci sono prodotti da preferire per quel pezzo.
Ah ok, se ci sono ben venga!!!
Saluti
Kappa
Donbabbeo
16-11-2012, 14:19
Questo è l'atteggiamento di un vero appassionato di tastiere.
Fai onore alla categoria :O
Del tipo????
Contatti in oro, PS2, illuminazione a tasto singolo, qualsiasi switch, tasti WASD rossi.
Se c'è di meglio dimmi che lo prendo :)
Saluti
Kappa
I contatti oro ce li hanno tutti i Cherry MX, non è una caratteristica aggiuntiva, stessa cosa PS2 (in realtà è solo USB, volendo puoi attaccarla alla porta PS2 con un adattatore che probabilmente non è incluso), idem l'illuminazione, il led su ogni singolo switch è la norma in caso di retroilluminate.
Per quanto riguarda il prezzo: 190 € non sono affatto pochi considerando che a 130 circa ti porti a casa la Qpad MK-80.
Discorso diverso invece se uno cerca una TKL 80% (cioè senza tastierino numerico) perché ora come ora di alternative non ce ne sono (se uno non è disposto ad aspettare la KBT One).
Io non sono per le retroilluminate, ma se proprio dovessi prenderne una aspetterei la nuova Deck che dovrebbe avere tasti PBT doubleshot :O
Questo è l'atteggiamento di un vero appassionato di tastiere.
Fai onore alla categoria :O
I contatti oro ce li hanno tutti i Cherry MX, non è una caratteristica aggiuntiva, stessa cosa PS2 (in realtà è solo USB, volendo puoi attaccarla alla porta PS2 con un adattatore che probabilmente non è incluso), idem l'illuminazione, il led su ogni singolo switch è la norma in caso di retroilluminate.
Per quanto riguarda il prezzo: 190 € non sono affatto pochi considerando che a 130 circa ti porti a casa la Qpad MK-80.
Discorso diverso invece se uno cerca una TKL 80% (cioè senza tastierino numerico) perché ora come ora di alternative non ce ne sono (se uno non è disposto ad aspettare la KBT One).
Io non sono per le retroilluminate, ma se proprio dovessi prenderne una aspetterei la nuova Deck che dovrebbe avere tasti PBT doubleshot :O
PTB doubleshot???
Cmq intendevo illuminazione singola in quanto puoi scegliere quale tasto illuminare e quale no.
Saluti
Kappa
PS: se ci sono proposte migliori mi sta benissimo.
Dany16vTurbo
16-11-2012, 15:00
Montati gli o-ring 40A-R, oltre al feeling migliorato ora la tastiera è anche più silenziosa :)
Indiscrezioni sulla Poker II
http://geekhack.org/index.php?topic=37444 (http://geekhack.org/index.php?topic=37444.new#new)
Donbabbeo
16-11-2012, 15:45
PTB doubleshot???
Prima pagina.
Cmq intendevo illuminazione singola in quanto puoi scegliere quale tasto illuminare e quale no.
A casa mia si chiama gimnick, cioè esercizio di stile senza utilità reale. :O
Comunque io ti ho già espresso il mio parere. Se il tuo principale interesse è avere la retroilluminazione ti conviene la MK-80.
Ciao a tutti!
Sto pensando di passare a una tastiera meccanica :)
Considerando che:
- layout obbligatorio ITA
- retroilluminazione
- la userei per giocare ma vivo anche senza tasti programmabili / macro
Cosa mi consigliereste ?
Io ho visto:
- Corsair Vengeance k90
- CM Storm Trigger
Che mi dite :) ?
Prima pagina.
A casa mia si chiama gimnick, cioè esercizio di stile senza utilità reale. :O
Comunque io ti ho già espresso il mio parere. Se il tuo principale interesse è avere la retroilluminazione ti conviene la MK-80.
Ok, a questo punto a quanto ho letto e penso, per giocare ai FPS meglio MX Red.
Se la battono Qpad MK-80 e Gigabyte Aivia Osmium.
La Aivia sembra più interessante.
Saluti
Kappa
Ciao a tutti!
Sto pensando di passare a una tastiera meccanica :)
Considerando che:
- layout obbligatorio ITA
- retroilluminazione
- la userei per giocare ma vivo anche senza tasti programmabili / macro
Cosa mi consigliereste ?
Io ho visto:
- Corsair Vengeance k90
- CM Storm Trigger
Che mi dite :) ?
ma dove li trovi con layout IT?
Donbabbeo
17-11-2012, 11:46
Ok, a questo punto a quanto ho letto e penso, per giocare ai FPS meglio MX Red.
Se la battono Qpad MK-80 e Gigabyte Aivia Osmium.
La Aivia sembra più interessante.
Saluti
Kappa
Nessuna delle due si trova con layout italiano. Se non è un problema vai tranquillo su una delle due, altrimenti devi orientarti verso Corsair K90 o CM Storm Trigger che sono le uniche con layout IT retroilluminate.
Mi è venuto un dubbio e sono andato a guardarmi il layout delle Ducky su http://www.verkkokauppa.com.... ma sono tutte solo in layout nordic? Quindi sono ISO... quindi dovrei comperare un set di tasti ita da sostituire? :S
Nessuna delle due si trova con layout italiano. Se non è un problema vai tranquillo su una delle due, altrimenti devi orientarti verso Corsair K90 o CM Storm Trigger che sono le uniche con layout IT retroilluminate.
Il layout non è un problema, sto cercando la migliore retroilluminata gaming. Volevo anche trovare delle considerazioni da chi le ha.
Saluti
Kappa
Io ho la K90. Mi piace molto, come difetti ci metto che vorrei rimuovere i tasti macro (con un po' di modding è facilmente fattibile); i tasti non sono tutti Cherry (quindi piccola differenza di feeling e l'impossibilità di sostituire i kaycaps di quelli a membrana).
Li vale i 110 e passa € di spesa ?
al_fenris
18-11-2012, 01:37
Scusate l'intromissione.. Da tempo stavo cercando una tastiera con tasti blue cherry.. Nostalgico come sono sapete dirmi se questa è una serie M meccanica?
L'ho trovata in vendita a 10 euro on line ma il venditore mi ha detto che non se ne intende...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.