View Full Version : Tastiere meccaniche [thread ufficiale]
michelgaetano
02-08-2013, 23:29
Ovviamente gusti sono gusti, io ho la Logitech e non mi sembra così orribile, certo l'anello arancione attorno ai tasti macro se lo potevano risparmiare e non piace neanche a me.
Ma ha tante belle cosette, l'illuminazione bianca per iniziare e non rossa o verde come nella maggioranza delle concorrenti, è più piccola della K90, ha i tasti multimediali, tasti brown, la rotella del volume e il tasto mute, poi ha la ciliegina dei tasti silenziati e il layout ITA.
Come gaming feature e brown non c'è di meglio al momento, stiamo ancora aspettando la Ryos.
Il bordo arancione se tanto da fastidio si può "aggiustare", smontarla è relativamente facile e le saldature di quella placchetta vanno via con poco. Una volta smontata la si pittura come piace, l'ho vista colorata in nero e rosso, entrambe molto meglio (specie la prima).
Un utente che ha fatto questo ha avuto la sfortuna dopo del bug sull'illuminazione, la Logitech gliel'ha cambiata uguale. :D
masterpol
03-08-2013, 07:51
In attesa della mia tastiera gaming definitiva ( come la voglio io ancora non esiste) e non potendo aspettare oltre per una tastiera illuminata ho preso per 39 euro su amzn una perixx 2000 e devo dire che fa il suo dovere :-)
È tutta nera con layout ita e retroilluminazione blu, silenziosa ( essendo a membrana) ha 6 tasti macro + altre cosette.
Spero mi duri 1 anno almeno in attesa della tastiera definitiva meccanica!!!
Dany16vTurbo
03-08-2013, 12:13
Mmh, ho risaldato gli switch (ho dovuto verniciare la backplate..) e la tastiera non funziona, la corrente arriva ma prima il pc rilevava la periferica poi la perdeva, ora non la rileva proprio...
Al controller arriva poca corrente, roba tipo 0,4v, è normale? :(
devil_mcry
03-08-2013, 12:39
Mmh, ho risaldato gli switch (ho dovuto verniciare la backplate..) e la tastiera non funziona, la corrente arriva ma prima il pc rilevava la periferica poi la perdeva, ora non la rileva proprio...
Al controller arriva poca corrente, roba tipo 0,4v, è normale? :(
Hai cambiato gli switch? cmq è tensione non corrente
0.4v mi sembra poco, ma se dici che il pc non la rileva magari taglia l'alimentazione alla porta usb, dovresti vedere al capo saldato del +vcc della porta usb cosa arriva.
poi magari davvero va a 0,4v non ho le specifiche (sarebbe anche da verificare che stai guardando il pin giusto)
devil_mcry
03-08-2013, 13:21
In attesa della mia tastiera gaming definitiva ( come la voglio io ancora non esiste) e non potendo aspettare oltre per una tastiera illuminata ho preso per 39 euro su amzn una perixx 2000 e devo dire che fa il suo dovere :-)
È tutta nera con layout ita e retroilluminazione blu, silenziosa ( essendo a membrana) ha 6 tasti macro + altre cosette.
riprendo questo post per aprire una parentesi (ma in generale, non diretta a masterpol)
leggendo le ultime pagine mi è venuto da sorridere leggendo alcuni post, sintetizzando praticamente i produttori dovrebbero quasi vendere tastiere personalizzate per poter accontentare alcuni
all'estero (dove le meccaniche hanno ben altro mercato) la maggior parte degli utenti (che postano immagini almeno) hanno delle filco (o le ducky)... le filco in italia mi sa che le comprerebbero 2-3 gatti oltre al fatto che da noi sono abbastanza fuori mercato, io ho una majestouch 2 ed è bella ma onestamente non troppo distante da una cm storm che costa la metà, e meno pregiata di una corsair che costa poco meno
una cosa bella è che all'estero vanno tantissimo di modding, mentre da noi nemmeno si trovano i CAPs
insomma, il mercato è difficile, le richieste sono davvero troppo (l'altro giorno qualcuno voleva pure la scheda audio on board) non mi stupisce molto...
antonioalex
03-08-2013, 13:35
riprendo questo post per aprire una parentesi (ma in generale, non diretta a masterpol)
leggendo le ultime pagine mi è venuto da sorridere leggendo alcuni post, sintetizzando praticamente i produttori dovrebbero quasi vendere tastiere personalizzate per poter accontentare alcuni
all'estero (dove le meccaniche hanno ben altro mercato) la maggior parte degli utenti (che postano immagini almeno) hanno delle filco (o le ducky)... le filco in italia mi sa che le comprerebbero 2-3 gatti oltre al fatto che da noi sono abbastanza fuori mercato, io ho una majestouch 2 ed è bella ma onestamente non troppo distante da una cm storm che costa la metà, e meno pregiata di una corsair che costa poco meno
una cosa bella è che all'estero vanno tantissimo di modding, mentre da noi nemmeno si trovano i CAPs
insomma, il mercato è difficile, le richieste sono davvero troppo (l'altro giorno qualcuno voleva pure la scheda audio on board) non mi stupisce molto...
a me le tastiere semplici me gustano, infatti dovevo acquistare una KBT race, stranamente amazon ha deciso di nn venderle + :muro: , alla fine ho optato per la strike, solo che vorrei i caps rossi che si vedono in alcune recensioni :D .
devil_mcry
03-08-2013, 13:40
a me le tastiere semplici me gustano, infatti dovevo acquistare una KBT race, stranamente amazon ha deciso di nn venderle + :muro: , alla fine ho optato per la strike, solo che vorrei i caps rossi che si vedono in alcune recensioni :D .
le kbt sono altre che vedo spesso all'estero... cmq vedi, il punto è quello, sei uno dei pochi :D
Salve a tutti, ho comnciato a leggera da poco questo td perchè mi serve una tastiera e sono poco informato, così ho pensato di chiedere un consiglio, le mie esigenze sono di avere una tastiera semplice, senza tanti fronzoli, non mi interessano tasti extra per il volume ecc., invece mi interessa che sia retroilluminata bianca/azzurra, piacevole al tatto, tasti stabili quando li premi che non diano l'impressione di plasticaccia, ed ovviamente che non costi un botto :D
antonioalex
03-08-2013, 15:09
Salve a tutti, ho comnciato a leggera da poco questo td perchè mi serve una tastiera e sono poco informato, così ho pensato di chiedere un consiglio, le mie esigenze sono di avere una tastiera semplice, senza tanti fronzoli, non mi interessano tasti extra per il volume ecc., invece mi interessa che sia retroilluminata bianca/azzurra, piacevole al tatto, tasti stabili quando li premi che non diano l'impressione di plasticaccia, ed ovviamente che non costi un botto :D
la corsair k70 silver a circa 140€, è molto pulita ed ha qualche tasto funzione utile, ma niente di invadente come i 16 tasti macro della g15 :D , oppure se riesci a trovarle, le filco o le KBT, ma nn hanno layout ITA.
Mi sono dimenticato a specificare il layout ita, comunque si la Corsair l'avevo vista ma sinceramente costa un pò troppo. Al di sotto delle 100 euro cosa mi consigli?
devil_mcry
03-08-2013, 15:38
Mi sono dimenticato a specificare il layout ita, comunque si la Corsair l'avevo vista ma sinceramente costa un pò troppo. Al di sotto delle 100 euro cosa mi consigli?
al di sotto dei 100e retroilluminate ce ne sono poche (bianche forse nessuna)
c'è a poco dal dragone la g unit che è ita ma solo parzialmente retroilluminata (la g1 illuminated non si trova in italia credo)
c'è la TK, ma è più facile che la trovi bianca (e comunque non è full layout) mentre la XT che non credo rimanga sotto i 100 non si trova ancora
le meccaniche partono da prezzi alti, considera che le basi basi sono sui 60-70€
Corsair > Filco ??
devil_mcry
03-08-2013, 17:06
Corsair > Filco ??
Le Filco sono buone tastiere ma la nomea se la sono fatta nel tempo quando la concorrenza era diversa.
Tempo fa un ragazzo smontò una quick fire rapid vicino una filco, erano identiche dentro ad eccezione del fatto che il PCB della cm storm era meno lavato, ma potenzialmente essendo state fatte in tempi diversi...
Tutto questo per dire che ormai è per lo più questione di marchio, perchè in media una filco rispetto ad una rapid continua ad essere più pregiata pur essendo uguale
Le corsair Hanno la stessa tecnica di costruzione,di fuori pero i materiali di corsair sono più pregiati. Sicuramente il controller è diverso (credo) per via del diverso kro ma ...
La mia majestouch è quella camo, verniciata ad acqua etc etc etc, ma la k70 è in alluminio spazzolato, in gomma etc
Su un sito uno diceva che filco era il massimo perché le lettere erano perfette (intendeva i simboli sui caps)
Su un sito uno diceva che filco era il massimo perché le lettere erano perfette (intendeva i simboli sui caps)
Io ho letto invece che dopo un po' di cancellano...
topomodder
03-08-2013, 17:51
Sui forum si legge di tutto , caps che si scoloriscono , che saltano via , che implodono , tastiere dove i tasti smetotno di funzionare, ma alla fine dipende molto da come uno utilizza la tastiere, con che "vigoria" batte i tasti ecc...
Lo scolorimento ad esempio può essere dato dal ph leggermente alcalino nell'essudato dei polpastrelli (io di persona ho visto il tastierino di un cellulare sciolto..) , oppure i caps sono davvero ciofeche , partita dove la plastica faceva pena , bho!?
Filco è praticamente da sempre stata un'ottima marca di tastiere meccaniche, così come Das (sono un fiero posessore della professional con custom keycaps) , ducky ecc... il miglior modo di valutare una tastiere è usarla .
Le opinioni sono soggettive , come la differenza tra bello e sublime :D
topomodder
03-08-2013, 17:55
Tra l'altro voglio segnalare un negozio che customizza dalla tastiera completa al singolo cap , tutto su misura del cliente :
http://www.wasdkeyboards.com/index.php/products/printed-keycap-singles.html
Io stesso mi sono rivolto a loro, giusto per provare , ed in effetti , pagando 3 euro di spedizione, i caps sono arrivati sani e salvi dalla California !!!!
topomodder
03-08-2013, 18:00
Chi sta aspettando di fare il colpaccio per prendersi una tastiera meccanica praticamente definitiva gli conviene aspettare l'uscita della Ducky Shine 3 , magari puntando alla versione limitata in alluminio :sofico: :fagiano: :fagiano:
Colpaccio anche per il portafogli mi sa...:cry:
Dany16vTurbo
03-08-2013, 18:53
Le filco ad esempio rispetto alla QFR hanno un PCB che sopporta meglio le saldature, sulla QFR basta poco e salta il contatto...
antonioalex
03-08-2013, 19:05
topomodder, usa il tasto modifica, nn fare 3000 post uno dietro l'altro
Le filco ad esempio rispetto alla QFR hanno un PCB che sopporta meglio le saldature, sulla QFR basta poco e salta il contatto...
ottimo per chi cambia la meccanica :D .
devil_mcry
03-08-2013, 19:47
Che però per assurdo è in opposizione al fatto che nelle qfp c'è una marea di stagno... Inoltre non credo ci siano test qualitativi e ripetibili ad avvalorare tale tesi... Insomma... Sulla trigger ci sono passati sopra con un SUV non so quante volte e andava sempre... Di quella almeno c'e il video
Io ho letto invece che dopo un po' di cancellano...
Si ogni tanto si legge ed è capitato anche ad alcuni qui mi pare. Li dipende dal materiale di cui sono fatti. Mi pare (a memoria) che i caps in ABS diventano lisci nel tempo.
Dany16vTurbo
03-08-2013, 19:53
E' opinione comune, basta cercare in giro e sconsigliano la QFR se la si deve moddare in quanto il PCB è debole, basta poco e ti saltano gli anellini di contatto. Anche a me ne è saltato uno e sono pratico di saldature...
devil_mcry
03-08-2013, 20:06
I pozzetti dei reofori sono una cosa sempre un po delicata, il fatto è che la qfp costa poco e penso sia per quello che in tanti la moddano (e nella % si può rompere)
Anni fa lo facevo per lavoro (ho lavorato un anno in un ufficio di prototipazione e riparazione di PCB), capita...
"I've had them all apart. Both the Filco and the CM Storm support the switches by the plate, which is supported directly by the base. The switch/plate/PCB assembly is almost exactly the same and they both use Costar stabilizers. The Leopold supports the plate via the PCB, which is then supported by the base. The key differences between the Filco and the CM Storm are:
- The Filco has two screws holding the plate down to the base and the base has some extra webbing on the Filco. The plate is then sandwiched between the two halves on both, but the CM Storm lacks the extra screws.
- The Filco has a thicker, double-sided PCB. The CM Storm is a bit thinner and is single-sided. Both look to be FR4, but the Filco may be a higher grade."
http://geekhack.org/index.php?topic=34505.msg638399#msg638399
Chi sta aspettando di fare il colpaccio per prendersi una tastiera meccanica praticamente definitiva gli conviene aspettare l'uscita della Ducky Shine 3 , magari puntando alla versione limitata in alluminio :sofico: :fagiano: :fagiano:
Colpaccio anche per il portafogli mi sa...:cry:
Spedisci una mail a ducky@teraset.net e ti puoi prenotare una Year Of The Snake (con top in alluminio) ISO Nordic €210+spedizione
http://www.ducky-nordic.com/july/snake4.jpg
La Shine 3 sta in pre ordine in USA a $150+spedizione
http://www.youtube.com/watch?v=jP795280KXU
devil_mcry
04-08-2013, 09:55
"May be"... Cmq che il qfp sia single layer si vede perche sopra ha dei conduttori metallici a vista ma non è che questo cambi moltissimo la faccenda... Di sicuro non vale la differenza di prezzo. Le tastiere sono oggettivamente uguali e quel dettaglio non incide sulla durata della tastiera
Credo che l'equivalente della qfp di filco costi il doppio ... La mia mi sembra che la vendono sui 160 ed è troppo
Rainy nights
04-08-2013, 10:22
Una info: per smontare la k90 ci ho messo un po' a mano. Dove posso trovare una cosa del genere?
http://s7.thisnext.com/media/largest_dimension/7E6D7447.jpg
k0rn2012
04-08-2013, 10:31
Una info: per smontare la k90 ci ho messo un po' a mano. Dove posso trovare una cosa del genere?
http://www.ebay.it/itm/WASD-Keyboards-Wire-Keycap-Puller-Remover-/110996557450?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19d7e90e8a
Rainy nights
04-08-2013, 10:37
Grazie infinite almeno ora so come si chiama il cazzetto, per trovare l'immagine ho scritto di tutto, da "key caps mechanical" a "remove mechanical cap from a keyboard" :sofico:
C'ho una fantasia....
al di sotto dei 100e retroilluminate ce ne sono poche (bianche forse nessuna)
c'è a poco dal dragone la g unit che è ita ma solo parzialmente retroilluminata (la g1 illuminated non si trova in italia credo)
c'è la TK, ma è più facile che la trovi bianca (e comunque non è full layout) mentre la XT che non credo rimanga sotto i 100 non si trova ancora
le meccaniche partono da prezzi alti, considera che le basi basi sono sui 60-70€
A me la retroilluminazione bianca va bene, dalle sigle però, perdonami, ma non so a quale marca ti riferisci, la XT sarebbe full layout?
"I've had them all apart. Both the Filco and the CM Storm support the switches by the plate, which is supported directly by the base. The switch/plate/PCB assembly is almost exactly the same and they both use Costar stabilizers. The Leopold supports the plate via the PCB, which is then supported by the base."
la soluzione tecnica della Leopold è peggiore o migliore ?
"I've had them all apart. Both the Filco and the CM Storm support the switches by the plate, which is supported directly by the base. The switch/plate/PCB assembly is almost exactly the same and they both use Costar stabilizers. The Leopold supports the plate via the PCB, which is then supported by the base."
la soluzione tecnica della Leopold è peggiore o migliore ?
Peggiore.
Il problema è che quello parlava delle prime qfr, nel tempo la qualità dell'assemblaggio pare sia andata progressivamente peggiorando.
Comunque la differenza di prezzo non vale la candela.
devil_mcry
04-08-2013, 21:18
A me la retroilluminazione bianca va bene, dalle sigle però, perdonami, ma non so a quale marca ti riferisci, la XT sarebbe full layout?
Si ma in italia a questo punto non so neanche se arriva
Peggiore.
Il problema è che quello parlava delle prime qfr, nel tempo la qualità dell'assemblaggio pare sia andata progressivamente peggiorando.
Comunque la differenza di prezzo non vale la candela.
Nel senso che la filco è meno conveniente o il contrario?
michelgaetano
04-08-2013, 23:47
Roccat ha finalmente annunciato che la Ryos MK esce a settembre :D
ciao a tutti.. un amico ha rotto accidentalmente la barra spaziatrice della sua G-unit... sapete se esistono parti di ricambio.. ho cercato in rete ma nn ho trovato nulla...
Cornoli0
05-08-2013, 15:34
Per il bordo arancione o cosa?
Ovviamente gusti sono gusti, io ho la Logitech e non mi sembra così orribile, certo l'anello arancione attorno ai tasti macro se lo potevano risparmiare e non piace neanche a me.
Ma ha tante belle cosette, l'illuminazione bianca per iniziare e non rossa o verde come nella maggioranza delle concorrenti, è più piccola della K90, ha i tasti multimediali, tasti brown, la rotella del volume e il tasto mute, poi ha la ciliegina dei tasti silenziati e il layout ITA.
La Razer l'avevo considerata anch'io ma, in giro non parlano benissimo dei prodotti Razer ed in effetti ne ho qualche esperienza visto che ho due mouse Orochi e Naga Hex, l'ultimo ha la rotella molto rumorosa e un assemblaggio tutt'altro che impeccabile e visto quel che costa non è il massimo.
Infine avere una tastiera illuminata verde elettrico non mi entusiasmava, meglio bianca o blu.
Io con la razer mi ci sto trovando bene, tuttavia visto che una seconda tastiera mi serve mi sa che prenderò la logitech a questo punto
La retroillumionazione bianca è certamente molto meglio
I blue sono molto belli da usare e sentire, ma se hai qualche essere vivente nell'arco di 10 metri ti fucilano
Nel senso che la filco è meno conveniente o il contrario?
la filco è sicuramente meno conveniente, la qualità c'è ma ha una linea di prodotti "congelata" in un mercato dove la cm fa prezzi aggressivi, la ducky sforna un nuovo modello ogni 3 mesi e i cinesi lavorano tutto e per tutti.
Il mito della qualità giapponese stà sentendo la concorrenza sui prezzi anche nella roccaforte realforce/topre, figuriamoci per la fico.
devil_mcry
06-08-2013, 09:24
la filco è sicuramente meno conveniente, la qualità c'è ma ha una linea di prodotti "congelata" in un mercato dove la cm fa prezzi aggressivi, la ducky sforna un nuovo modello ogni 3 mesi e i cinesi lavorano tutto e per tutti.
Il mito della qualità giapponese stà sentendo la concorrenza sui prezzi anche nella roccaforte realforce/topre, figuriamoci per la fico.
La penso come te, ormai il settore è cambiato rispetto a tempo fa, sta diventando sempre più esteso e meno di nicchia.
Negli ultimi 2 anni (credo) sono praticamente raddoppiati i produttori di tastiere meccaniche e oggi come oggi trovo che comprare una filco sia decisamente antieconomico.
quindi per chi come me si apprestava a prendere una tkl Filco blu o brown che alternative migliori ci sarebbero ?
antonioalex
06-08-2013, 13:30
http://www.techpowerup.com/188506/tt-esports-launches-the-poseidon-illuminated-mechanical-keyboard.html
ehm nn male direi :cool: .
Interessante, anche il prezzo direi...
devil_mcry
06-08-2013, 21:47
Non male, credo che si potrebbe trovare sui 70e da noi se non ci calcano la mano... Non è il massimo per gioare ma la comprerei per stendere testi
LexanTeh
07-08-2013, 16:57
Ho girato un pò per internet e ho visto la Roccat Isku,ma non so se è meccanica.Mi piace tantissimo e ha tante feature.Qualcuno che la possiede,la consiglia o ha qualche difetto?A quel prezzo(80euro) c'è qualcosa di meglio?
devil_mcry
07-08-2013, 17:04
Ho girato un pò per internet e ho visto la Roccat Isku,ma non so se è meccanica.Mi piace tantissimo e ha tante feature.Qualcuno che la possiede,la consiglia o ha qualche difetto?A quel prezzo(80euro) c'è qualcosa di meglio?
Non è meccanica
antonioalex
07-08-2013, 21:03
ho appena acquistato questo (http://www.onyougo.co.uk/ozone-gripk_iph3w16027354.jpg)kit, spero che valga i suoi 20€ :D
devil_mcry
07-08-2013, 21:08
ho appena acquistato questo (http://www.onyougo.co.uk/ozone-gripk_iph3w16027354.jpg)kit, spero che valga i suoi 20€ :D
Cari... Ma come sono realizzati?
Cmq io quel tool di rimozione lo odio, rovina i caps verniciati
antonioalex
07-08-2013, 22:21
Cari... Ma come sono realizzati?
Cmq io quel tool di rimozione lo odio, rovina i caps verniciati
sono 6€ solo di spedizione :muro: , il problema è che in europa nn ho trovato un granchè :muro: , cmq ozone dice che sono in gomma, con anima in plastica per un miglior grip :stordita: , poi racconto appena arrivano :D .
devil_mcry
08-08-2013, 00:07
sono 6€ solo di spedizione :muro: , il problema è che in europa nn ho trovato un granchè :muro: , cmq ozone dice che sono in gomma, con anima in plastica per un miglior grip :stordita: , poi racconto appena arrivano :D .
Vedendo le foto penso siano come quelli delle corsair, fexture a parte.
Io onestamente non li ho montati, mi turbano un po anche se le tastiere liscie moddate mi piacciono molto
Cornoli0
08-08-2013, 10:44
Io con la razer mi ci sto trovando bene, tuttavia visto che una seconda tastiera mi serve mi sa che prenderò la logitech a questo punto
La retroillumionazione bianca è certamente molto meglio
I blue sono molto belli da usare e sentire, ma se hai qualche essere vivente nell'arco di 10 metri ti fucilano
Fatto :D
Sto scrivendo dalla nuova logitech g710 (brown), quando ho premuto i primi tasti per sentire il feel ero quasi rimasto deluso, poi mi sono messo a scrivere ed è eccezionale, è silenziosa quasi quanto la tastiera del portatile ed è veramente comoda per scrivere
Sarà che ho usato per oltre 10 anni una tastiera logitech (una delle prime con i pulsanti per controllare la musica, ancora meccanica a suo modo) e sono ormai formato su questo produttore, però devo dire che è veramente notevole
Certo la blackwidow con i blue è bella per il clicky, e si scrive bene, ma su questa si fila via lisci senza bisogno di adattarsi
devil_mcry
08-08-2013, 11:03
Dovessi prendere una tastiera solo per scrivere probabilmente andrei di blue. Ne ho provate poche ma mi sono sempre piaciute
I brown comunque a 360 gradi sono i migliori
Sto scrivendo dalla nuova logitech g710 (brown), quando ho premuto i primi tasti per sentire il feel ero quasi rimasto deluso, poi mi sono messo a scrivere ed è eccezionale, è silenziosa quasi quanto la tastiera del portatile ed è veramente comoda per scrivere
Sarà che ho usato per oltre 10 anni una tastiera logitech (una delle prime con i pulsanti per controllare la musica, ancora meccanica a suo modo) e sono ormai formato su questo produttore, però devo dire che è veramente notevole
Certo la blackwidow con i blue è bella per il clicky, e si scrive bene, ma su questa si fila via lisci senza bisogno di adattarsi
Bella anche questa. Mi avete messo in crisi non vorrei spendere certe cifre per una tastiera...
Bella anche questa. Mi avete messo in crisi non vorrei spendere certe cifre per una tastiera...
bella..G710 :tapiro:
fondazione3
09-08-2013, 10:35
Bene così siamo in due ad averla :)
Se ne hai voglia descrivi le caratteristiche delle due tastiere in particolare la qualità costruttiva e l'aspetto dei tasti (grandezza delle lettere e dei simboli anche secondari)
Qualcuno ha notizie circa la qualità di questa tastiera ?
"Vortex KBT ONI Mechanical Keyboard"
devil_mcry
10-08-2013, 06:54
Kbt fa buone tastiere ma mi sa che sono difficili da trovare da noi... Non ho mai guardato
Orkozzio
10-08-2013, 15:14
Dopo circa due settimane di utilizzo della mia ozone strike posso ritenermi soddisfatto al 100% della qualità della tastiera soprattutto in virtù dei 60 euro pagati per averla!:D
Fosse leggermente + grande sarebbe davvero perfetta per me e per quanto mi riguarda dopo aver provato i tasti meccanici dubito che tornerò indietro a quelli a membrana!;)
L'avevo vista anch'io, infatti se non trovo un buon compromesso prezzo/qualità con una meccanica mi sa che mi accontento di questa.
devil_mcry
11-08-2013, 09:45
L'avevo vista anch'io, infatti se non trovo un buon compromesso prezzo/qualità con una meccanica mi sa che mi accontento di questa.
ci sn delle tastiere economiche che hanno un minimo di kro
Perdonami ma non ho capito...:wtf:
michelgaetano
11-08-2013, 15:57
Aggiorno sulla Ryos: la versione non retroilluminata (MK) a settembre, Pro e Glow ad Ottobre.
Si sà niente sul layout? Sarà ITA? Sarebbe un sogno *.*
michelgaetano
11-08-2013, 19:01
Si sà niente sul layout? Sarà ITA? Sarebbe un sogno *.*
Dalla mail che mandai loro tempo fa (la trovi nel thread cercando) dissero che facilmente sarebbe arrivata essendoci già da noi le Isku.
Dovrei mandargli una mail comunque tra oggi e domani chiedendogli di layout e switch, se ho novità condivido. :D
Aspetta, dissero che FACILMENTE sarebbe arrivata visto che da noi c'erano già le Isku? Mio dio, magari :D
Comunque, ti ringrazio :D
Cornoli0
12-08-2013, 09:42
Se ne hai voglia descrivi le caratteristiche delle due tastiere in particolare la qualità costruttiva e l'aspetto dei tasti (grandezza delle lettere e dei simboli anche secondari)
Giusto
Premettendo che non guardo pressoché mai la tastiera.
Le lettere sono decisamente grandi sulla blackwidow, mentre la logitech li ha più piccoli. Tuttavia la retroilluminazione bianca (logitech) rende molto più leggibili le lettere rispetto alla blackwidow. I font sono un po' particolari, nella logitech si nota per i simboli (alcuni sono un po' strani), la blackwidow ha simboli abbastanza assurdi e poco intuitivi a volte.
Di certo la retroilluminazione è necessaria con questi tasti neri ed è chiaro che il bianco fa più contrasto
I tasti logitech sono un po' più piccoli e questo per quanto mi riguarda evita che le dita mi inciampino in altri testi quando passo "radente" da una lettera all'altra. Con la blackwidow bisogna scrivere un po' come nella macchina da scrivere, tenendo le mani più sollevate per mirare più dall'alto il pulsante. Parliamo sempre di differenze relativamente marginali, tuttavia si nota.
Non so se sono in grado di dare un feedback sulla qualità costruttiva, forse perché sembrano (e sono) tastiere di alta qualità, a sensazione se dovessi fare una endurance di scrittura credo che mi allenerei sulla blackwidow perché sembra più resistente, ma è un'impressione
Per il resto dipende dall'uso che ne facciamo, la logitech è decisamente più completa sul piano dei tasti. a parte anti-ghosting su più tasti e 1 pulsante macro in più ha i pulsanti per il player audio (sulla blackwidow bisogna usare una combinazione di tasti) e la rotellina audio oltre al pulsante mute isolato e di immediata individuazione. la blackwidow ha in più gli hub audio e mic, per il resto il layout è normale o con le stesse caratteristiche della logitech (macro, hub usb)
Ora sto usando la logitech, ma c'è da dire che sono in una postazione temporanea dove il tavolo è piuttosto alto rispetto alla sedia rispetto a come sono abituato in ufficio o a casa, quindi non escludo che in una posizione più favorevole non preferisca la blackwidow
Il clicky delle blue è fastidioso per gli altri ma gradevole per chi scrive, mi mancherà in ufficio! :D
fondazione3
12-08-2013, 11:59
Ottimo @Cornoli0,
ora che le hai entrambe quale ti sembra esteticamente più pacchiana o invadente, per scrivere e per videogiocare con quale ti trovi meglio.
michelgaetano
12-08-2013, 12:10
Aspetta, dissero che FACILMENTE sarebbe arrivata visto che da noi c'erano già le Isku? Mio dio, magari :D
Comunque, ti ringrazio :D
Questo è quello che mi scrissero di preciso a gennaio (non chiedermi perchè alla stessa mail mi abbiano risposto in 2) :D
Hi michelgaetano,
thanks for choosing ROCCAT.
As far as i know yet, the Ryos MK Pro will be available in all the layouts the Isku is available too. I don’t know how big the charges will be, but when you order in time you will get one with Italian layout for sure.
Viele Grüße / Kind regards,
Hi michelgaetano,
we did not communicate which layouts the Ryos will have, yet. But since all our keyboards were brought out in Italian layouts yet, I think you can hope for a Itallian layout on the Ryos keyboards as well :)
Viele Grüße / Kind regards,
Questo è quello che mi scrissero di preciso a gennaio (non chiedermi perchè alla stessa mail mi abbiano risposto in 2) :D
Ti ringrazio molto :)
A questo punto.. Aspettiamo e speriamo :D
rizzotti91
13-08-2013, 11:24
Esperienza assurda appena fatta con la Corsair K90: stamattina accendo il pc per sbrigare un paio di cose prima di uscire e noto che ancora ho i vecchi driver dell'ex tastiera Microsoft installati. Disinstallo e spengo il pc.
Appena l'ho riacceso, la tastiera non funzionava, il led del bloc scor lampeggiava, nessun tasto poteva essere premuto, retroilluminazione disattivata... ho pensato ad un problema dei driver di windows, riavvio quindi e tento di accedere al bios: niente.
Entro in windows, disinstallo tutti i driver della tastiera, la rimuovo dalla gestione dispositivi, faccio reinstallare e niente...
Ho aggiornato il firmware ed adesso vi sto scrivendo... che cosa può essere successo?
skryabin
13-08-2013, 15:01
mi rivolgo a chi ha una g710, potreste gentilmente provare a premere lo spazio dal lato destro e vedere se di tanto in tanto rimane incastrato? avete notato qualcosa di strano su questo tasto?
ho letto svariate review e a parte il fatto che la barra è più rumorosa degli altri tasti (pazienza, ma questo non è problemone), si lamentano del fatto che la barra non ritorna indietro e rimane pressata se la si pigia soprattutto sul lato destro.
è l'unica cosa che mi sta trattenendo dal prenderla
io di solito usa la barra spaziatrice pigiandola ai lati, ecco perchè sto pensando di cambiare quella attuale, dove attualmente non ho un buon feeling con lo spazio.
Alla luce di ciò (cioe' che premo la barra ai lati), qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Finalmente sono riuscito ad avere una tastiera con gli mx green, una cm storm quickfire rapid. Rispetto ai blue il suono non è molto diverso ma sul fronte battitura, sarà forse il fattore novità, mi sembra molto meglio. Ho provato ha fare una serie test di velocitá e sono sempre sopra le 60 parole al minuto, insomma primo impatto molto positivo.
fondazione3
14-08-2013, 19:40
mi rivolgo a chi ha una g710, potreste gentilmente provare a premere lo spazio dal lato destro e vedere se di tanto in tanto rimane incastrato? avete notato qualcosa di strano su questo tasto?
ho letto svariate review e a parte il fatto che la barra è più rumorosa degli altri tasti (pazienza, ma questo non è problemone), si lamentano del fatto che la barra non ritorna indietro e rimane pressata se la si pigia soprattutto sul lato destro.
è l'unica cosa che mi sta trattenendo dal prenderla
io di solito usa la barra spaziatrice pigiandola ai lati, ecco perchè sto pensando di cambiare quella attuale, dove attualmente non ho un buon feeling con lo spazio.
Alla luce di ciò (cioe' che premo la barra ai lati), qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
La mia che ho da 20 giorni non ha questo tipo di problema, forse la barra è leggermente più rumorosa degli altri tasti ma di pochissimo e il feedback tattile un po' più marcato ma niente di più.
La uso sia per lavoro che per gaming e nessun problema............per ora:sperem:
rizzotti91
15-08-2013, 11:23
Esperienza assurda appena fatta con la Corsair K90: stamattina accendo il pc per sbrigare un paio di cose prima di uscire e noto che ancora ho i vecchi driver dell'ex tastiera Microsoft installati. Disinstallo e spengo il pc.
Appena l'ho riacceso, la tastiera non funzionava, il led del bloc scor lampeggiava, nessun tasto poteva essere premuto, retroilluminazione disattivata... ho pensato ad un problema dei driver di windows, riavvio quindi e tento di accedere al bios: niente.
Entro in windows, disinstallo tutti i driver della tastiera, la rimuovo dalla gestione dispositivi, faccio reinstallare e niente...
Ho aggiornato il firmware ed adesso vi sto scrivendo... che cosa può essere successo?
Nessun parere? :D
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Me la consigliate la K710? Ho un buono del 35% da spendere sul sito logitech s mi verrebbe 98..altrimenti sulla stessa cifra c'è di meglio? L'importante è che sia illuminata
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
devil_mcry
15-08-2013, 19:21
Me la consigliate la K710? Ho un buono del 35% da spendere sul sito logitech s mi verrebbe 98..altrimenti sulla stessa cifra c'è di meglio? L'importante è che sia illuminata
Se la paghi solo 98e la prendersi, ha i brown e anche se è troppo pacchiana per i miei gusti non penso che ci sia da rimaner delusi...
Se la paghi solo 98e la prendersi, ha i brown e anche se è troppo pacchiana per i miei gusti non penso che ci sia da rimaner delusi...
In realtà sulla stessa cifra mi ispirerebbe molto di piu la Isku FX anche se so che non è meccanica..alla fine l'unica cosa che mi ispira della logitech è proprio il fatto che è meccanica, come estetica è veramente pessima..ma cambia così tanto?
devil_mcry
15-08-2013, 20:12
In realtà sulla stessa cifra mi ispirerebbe molto di piu la Isku FX anche se so che non è meccanica..alla fine l'unica cosa che mi ispira della logitech è proprio il fatto che è meccanica, come estetica è veramente pessima..ma cambia così tanto?
Si moltissimo. Magari vedi qualche altra meccanica prima. Ci sono varie proposte e alcune non costano troppo più care di 98e
Si moltissimo. Magari vedi qualche altra meccanica prima. Ci sono varie proposte e alcune non costano troppo più care di 98e
Ti pongo una domanda, siccome sono abituato a scrivere con la tastiera del macbook (dopo anni torno al fisso), non rischio di trovarmi male con la meccanica visti i tasti alti? O è talmente ottima che mi troverei bene a prescindere?
devil_mcry
15-08-2013, 20:34
Ti pongo una domanda, siccome sono abituato a scrivere con la tastiera del macbook (dopo anni torno al fisso), non rischio di trovarmi male con la meccanica visti i tasti alti? O è talmente ottima che mi troverei bene a prescindere?
Oddio... Io non ho un MB, ma il mio lenovo ha i tasti ad isola penso abbastanza simili.
Io preferisco le tastiere meccaniche comunque e mi piace il loro profilo dei tasti, ma seppur uso molto il notebook ho avuto sempre il fisso
Se riesci a scrivere con una tastiera normale ti troverai comunque sempre meglio con la meccanica, secondo me... Le tastiere schissor per PC le ho sempre trovate peggiori di quelle dei notebook
Ma tu la compri solo per scrivere? Se non giochi prendi una tastiera con i cherry mx blue magari
Oddio... Io non ho un MB, ma il mio lenovo ha i tasti ad isola penso abbastanza simili.
Io preferisco le tastiere meccaniche comunque e mi piace il loro profilo dei tasti, ma seppur uso molto il notebook ho avuto sempre il fisso
Se riesci a scrivere con una tastiera normale ti troverai comunque sempre meglio con la meccanica, secondo me... Le tastiere schissor per PC le ho sempre trovate peggiori di quelle dei notebook
Ma tu la compri solo per scrivere? Se non giochi prendi una tastiera con i cherry mx blue magari
Ormai sono fulmineo con il macbook, al momento non ho provato e trovato tastiera migliore, avevo una G15 Logitech ma niente a che fare con questa.
Comunque sul fisso la userei molto per giocare, ma ovviamente anche per scrivere. Ho visto le Corsair che mi ispirano molto (e mi piace moltissimo questa marca) ma costano un sacco, se ne trovassi qualcuna in vendita a meno..oppure hai altro da consigliarmi? grazie :)
devil_mcry
15-08-2013, 20:50
Ormai sono fulmineo con il macbook, al momento non ho provato e trovato tastiera migliore, avevo una G15 Logitech ma niente a che fare con questa.
Comunque sul fisso la userei molto per giocare, ma ovviamente anche per scrivere. Ho visto le Corsair che mi ispirano molto (e mi piace moltissimo questa marca) ma costano un sacco, se ne trovassi qualcuna in vendita a meno..oppure hai altro da consigliarmi? grazie :)
Guarda abbiamo gli stessi gusti, io ho una k70 nera... Bellissima !!!
Pero le corsair sono tutte con i red ora come ora, dovrebbero uscire con brown e blues
Scrivere con i red te lo sconsigliò, io con questa ci gioco solo, per un uso misto aspetta quelle con i brown che dovrebbero uscire prima o poi...
Guarda abbiamo gli stessi gusti, io ho una k70 nera... Bellissima !!!
Pero le corsair sono tutte con i red ora come ora, dovrebbero uscire con brown e blues
Scrivere con i red te lo sconsigliò, io con questa ci gioco solo, per un uso misto aspetta quelle con i brown che dovrebbero uscire prima o poi...
Giuro che stavo per dirti che ho visto la K70 che è quella che mi piace di più!! non vanno bene perchè sono troppo duri? considera che non è che ci scriverò più di tanto..tu dove l'hai presa? ho visto che i prezzi sono belli alti però..
ci sn delle tastiere economiche che hanno un minimo di kro
Perdonami ma non ho capito...:wtf:
What's kro?
La cm storm quickfire pro ultimate a 99€ mi sembra ottima, no?
devil_mcry
15-08-2013, 22:21
Giuro che stavo per dirti che ho visto la K70 che è quella che mi piace di più!! non vanno bene perchè sono troppo duri? considera che non è che ci scriverò più di tanto..tu dove l'hai presa? ho visto che i prezzi sono belli alti però..
Sono troppo morbidi i red , non hanno quasi feedback e per scrivere non sono il massimo, tutt'altro. Si sono abbastanza care io non la ho presa online
What's kro?
Kro è key rollover, ci sono alcune tastiere a membrana economiche che lo supportano
La cm storm quickfire pro ultimate a 99€ mi sembra ottima, no?
È un buon prodotto valido, io avevo provato la pro normale
Sono troppo morbidi i red , non hanno quasi feedback e per scrivere non sono il massimo, tutt'altro. Si sono abbastanza care io non la ho presa online
Kro è key rollover, ci sono alcune tastiere a membrana economiche che lo supportano
È un buon prodotto valido, io avevo provato la pro normale
Sempre che tu non mi voglia vendere la tua :fagiano: :D
devil_mcry
15-08-2013, 22:32
No mi spiace :p è mia XD
fondazione3
15-08-2013, 23:27
Visto che lo acquistata a molto di più io a quel prezzo la comprerei ad occhi chiusi.
Poi fa come ho fatto io, fatti uno specchietto con le caratteristiche della varie tastiere meccaniche la G710 ha:
layout italiano
ha i tasti brown che sono indicati sia per scrivere che per giocare
ha gli anelli in gomma per attutire il rumore tipico delle meccaniche e la cosa funziona
ha la retroilluminazione bianca e forse è l'unica ad averla
presa USB
ha tasti multimediali indipendenti e rotella volume
ha tastiera numerica
ha i tasti freccia indipendenti
ha i tasti macro
Nessuna tastiera ha tutti questi plus tutti insieme, tranne la Corsair K90 con illuminazione blu ma, con tasti red e pure leggermente più ingombrante.
Quanto al pacchiano a parte l'anello arancione attorno ai tasti macro, non mi sembra per niente tale anzi, a mio giudizio molto meno di avere la retroilluminazione rossa.
Poi ovviamente sono gusti.
Permettimi di domandarti perché secondo te è pacchiana, forse per l'anello arancione dei tasti macro, perché secondo me a parte questo non è pacchiana per niente.
Solo una domanda, nessuna polemica :)
Visto che lo acquistata a molto di più io a quel prezzo la comprerei ad occhi chiusi.
Poi fa come ho fatto io, fatti uno specchietto con le caratteristiche della varie tastiere meccaniche la G710 ha:
layout italiano
ha gli anelli in gomma per attutire il rumore tipico delle meccaniche e la cosa funziona
presa USB
ha tastiera numerica
ha i tasti macro
Nessuna tastiera ha tutti questi plus tutti insieme, tranne la Corsair K90 con illuminazione blu ma, con tasti red e pure leggermente più ingombrante.
Quanto al pacchiano a parte l'anello arancione attorno ai tasti macro, non mi sembra per niente tale anzi, a mio giudizio molto meno di avere la retroilluminazione rossa.
Permettimi di domandarti perché secondo te è pacchiana, forse per l'anello arancione dei tasti macro, perché secondo me a parte questo non è pacchiana per niente.
Ciao e grazie per la tua opinione :)
Senti ma per caso si possono cambiare i tasti dipinti di grigio e metterli neri? Ti spiacerebbe postare una foto reale della tastiera? Faccio fatica a trovarne online :fagiano:
Grazie ancora!
EDIT:
A posto, trovate, avevo scritto male il modello
Capito, grazie ;)
devil_mcry
16-08-2013, 09:03
layout italiano
presa USB
ha tastiera numerica
ha i tasti macro
Iniziarei dalle due scritte mega g710+ stampate in giro per la tastiera, ai caps grigi senza sostituti neri e al profilo arancione. Forse il profilo arancione é la cosa che mi da meno fastidio, se gli avessero dato una forma diversa e i tasti omogenei (almeno come kit) e senza scritte sarebbe stata meglio.
Inoltre, la g710+ ha come unico vantaggio rispetto agli altri gli oring ma é una cosa rimediabile... I tasti macro li hanno in molte, il controllo volume anche, non capisco cosa intendi per tasti freccia indipendenti ma se ti riferisci alla TK o alle tkl... La quickfire pro ad esempio ha lo stesso layout
Se si va a vedere in termini di completezza allora la migliore é la osmium, perche ha anche connettori audio, USB 3.0, scroll per audio e illuminazione, tasti macro e caps sostitutivi...
Non so quale prendereeeee :(
devil_mcry
16-08-2013, 09:23
Tra quali?
Tra quali?
Diciamo che se la trovassi ad un buon prezzo prenderei ad occhi chiusi la K70,
altrimenti la sfida si riduce a G710+ e la Cm storm ultimate. Se avete altre proposte :sofico:
Tutto sommato la G710 non la trovo malvagia esteticamente, se solo avesse i tasti WASD e direzione sostituibili con quelli neri.. :mad:
devil_mcry
16-08-2013, 09:33
Diciamo che se la trovassi ad un buon prezzo prenderei ad occhi chiusi la K70,
altrimenti la sfida si riduce a G710+ e la Cm storm ultimate. Se avete altre proposte :sofico:
Tutto sommato la G710 non la trovo malvagia esteticamente, se solo avesse i tasti WASD e direzione sostituibili con quelli neri.. :mad:
A me non piace tanto nemmeno la quick dire pro ultimate, tra le due prenderei la g710+
I tasti in teoria puoi cambiarli ma il problema sono i profili diversi e i simboli diversi...
A me non piace tanto nemmeno la quick dire pro ultimate, tra le due prenderei la g710+
I tasti in teoria puoi cambiarli ma il problema sono i profili diversi e i simboli diversi...
Boh considera che stavo guardando anche il lato estetico da abbinare al Kone XTD (che fortunatamente ha i led multicolor), ne metterò uno arancione e uno bianco e non dovrebbe essere malvagio l'abbinamento :D
Sempre che tu, appunto, non mi venda la tua K70 (scherzo :Prrr: :Prrr: :Prrr: )
devil_mcry
16-08-2013, 10:12
:sofico: no :P
:sofico: no :P
Che ne dici dell'abbinamento estetico? Starà male?
devil_mcry
16-08-2013, 10:32
Che ne dici dell'abbinamento estetico? Starà male?
ma non penso, io metterei tutti i led in bianco o arancione nel mouse e si abbinano... alla fine non è un grosso problema
fondazione3
16-08-2013, 11:21
Ciao e grazie per la tua opinione :)
Senti ma per caso si possono cambiare i tasti dipinti di grigio e metterli neri? Ti spiacerebbe postare una foto reale della tastiera? Faccio fatica a trovarne online :fagiano:
Grazie ancora!
EDIT:
A posto, trovate, avevo scritto male il modello
Di niente figurati, per i tasti Logitech non fornisce il doppio kit, i tasti grigi sono solo grigi, ma non danno alcun fastidio anzi sono molto comodi quando giochi, so però che esistono siti che li vendono, io li lascerei così.
Poi sono più scuri di quel che sembra in foto e ben si abbinano con gli altri neri.
Per la foto guardala dal sito Logitech http://gaming.logitech.com/it-it/product/g710plus-mechanical-gaming-keyboard, ATTENTO che i 4 tasti in alto a sinistra con le scritte arancioni nella mia sono bianche.
Ti ho postato un'immagine della giusta tonalità di grigio, spero di averla caricata correttamente
Grazie!! alla fine allora mi sa che mi dirigerò su questa :D
fondazione3
16-08-2013, 11:57
Iniziarei dalle due scritte mega g710+ stampate in giro per la tastiera, ai caps grigi senza sostituti neri e al profilo arancione. Forse il profilo arancione é la cosa che mi da meno fastidio, se gli avessero dato una forma diversa e i tasti omogenei (almeno come kit) e senza scritte sarebbe stata meglio.
Inoltre, la g710+ ha come unico vantaggio rispetto agli altri gli oring ma é una cosa rimediabile... I tasti macro li hanno in molte, il controllo volume anche, non capisco cosa intendi per tasti freccia indipendenti ma se ti riferisci alla TK o alle tkl... La quickfire pro ad esempio ha lo stesso layout
Se si va a vedere in termini di completezza allora la migliore é la osmium, perche ha anche connettori audio, USB 3.0, scroll per audio e illuminazione, tasti macro e caps sostitutivi...
Allora proprio non ti piace :D
Correggo le scritte non sono due bensì tre ma le due laterali manco le vedi.
Come ho scritto a Markich i tasti grigi sono di tonalità abbastanza scura e non stanno per niente male, ovvio che non avere il ricambio nero è una pecca, ma esteticamente non sono male.
La cornice arancione invece proprio non mi piace e a mio parere e l'unica cosa veramente antiestetica.
Quanto ai plus che ho citato nel precedente post, non ho detto che le altre tastiere non li hanno ma, che non li hanno tutti insieme.
Per i tasti freccia mi riferisco ai 4 tasti su giù destra sinistra (indipendenti) che sulla CM TK mancano.
La Osmium non la conosco non sono un esperto (anzi ho fatto tesoro di quanto avete scritto), ma se è questa
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4179#sp, ha i tasti Red e non brown e da una veloce ricerca credo non abbia il layout ITA
Poi anche questa esteticamente ha una pecca, quella appendice superiore dove sono le rotelle, e opinione personale non è un capolavoro di design.
Sicuramente la K70 è esteticamente più elegante, se vuoi più bella e probabilmente meglio costruita ma, ha i tasti red (e io ho anche necessità di lavorarci) e la retro rossa che non mi piace proprio.
Ho trovato questo articolo (http://www.overclock.net/t/1316586/logitech-g710-disassembly-and-modification-56k-warning), certo che così è decisamente più elegante.. sicuramente non mi passa neanche per la testa di mettermi lì a smontarla da nuova..
devil_mcry
16-08-2013, 12:02
ma allora la g710+ è ibrida come la k90, non è full meccanica
i tasti macro non sono meccanici ma a membrana, idem i tasti multimediali
Ne ho una sul mercatino... :D
Se c'è un modo per mettere il layout ita te la prendo
Roccat ha annunciato su facebook che la ryos mk pro uscirà finalmente ad ottobre. Prendo quella, ho deciso.
Se c'è un modo per mettere il layout ita te la prendo
Guarda anche io ero fissato con il layout italiano, ma dopo 1 mese di utilizzo della k95 con layout EU posso dirti che ti fai l'abitudine dopo 3 giorni, e poi è più completo di quello italiano, esempio con questo puoi fare le lettere maiuscole accentate con l'Ita no
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
CM Storm MECH
http://www.cmstorm.com/en/products/keyboards/MECH/
E il mouse e headset coordinati
http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Reaper/
http://www.cmstorm.com/en/products/audio/Pulse-R/
antonioalex
17-08-2013, 23:11
CM Storm MECH
http://www.cmstorm.com/en/products/keyboards/MECH/
E il mouse e headset coordinati
http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Reaper/
http://www.cmstorm.com/en/products/audio/Pulse-R/
quanto sono truzze :D .
devil_mcry
18-08-2013, 07:55
Allora proprio non ti piace :D
Correggo le scritte non sono due bensì tre ma le due laterali manco le vedi.
Come ho scritto a Markich i tasti grigi sono di tonalità abbastanza scura e non stanno per niente male, ovvio che non avere il ricambio nero è una pecca, ma esteticamente non sono male.
La cornice arancione invece proprio non mi piace e a mio parere e l'unica cosa veramente antiestetica.
Quanto ai plus che ho citato nel precedente post, non ho detto che le altre tastiere non li hanno ma, che non li hanno tutti insieme.
Per i tasti freccia mi riferisco ai 4 tasti su giù destra sinistra (indipendenti) che sulla CM TK mancano.
La Osmium non la conosco non sono un esperto (anzi ho fatto tesoro di quanto avete scritto), ma se è questa
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4179#sp, ha i tasti Red e non brown e da una veloce ricerca credo non abbia il layout ITA
Poi anche questa esteticamente ha una pecca, quella appendice superiore dove sono le rotelle, e opinione personale non è un capolavoro di design.
Sicuramente la K70 è esteticamente più elegante, se vuoi più bella e probabilmente meglio costruita ma, ha i tasti red (e io ho anche necessità di lavorarci) e la retro rossa che non mi piace proprio.
La osmium la fanno anche con i brown, come la k70(non so se è già uscita)
Manco a me gli switch red piacciono particolarmente, mi vanno bene per giocare e basta. Il mio must sarebbe una blue per la scrittura e una brown per il gioco
CM Storm Trigger Z
http://img20.imageshack.us/img20/3526/3r3f.jpg
http://geekhack.org/index.php?topic=47439.msg1010652
fausto1947
24-08-2013, 18:16
Ciao Donbabbeo,
grazie di esistere.
Ho un problema con una vecchia tastiera Hyperion che probabilmente sai risolvere.
Non stò a scrivere tutto perchè è già stato scritto su un'altro forum del quale allego l'url
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=tastiera%20capacitiva%20hyperion&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.pcsilenzioso.it%2Fforum%2Fshowthread.php%3Ft%3D30876&ei=6OoYUtXoKIHK4ASo6IDoDg&usg=AFQjCNH8bZKl7kBmtSaT9-QtVpsrHmqazg&bvm=bv.51156542,d.bGE
Se tu potessi dare un'occhiata e magari darmi una risposta mi faresti un granda favore.
Fausto
Questi a me sembrano metallici, anche se mi sembra molto strano.
In genere viene usata della gomma semi-conduttiva, stesso identico sistema dei telecomandi.
In ogni caso deve essere sporca-ossidata.
Se è gomma pulisci tutto, sia gomma che contatto con del prodotto apposito per pulizia contatti.
Se è metallico stessa cosa, ma se è molto ossidato, potrebbe essere necessario grattare via l'ossido con carta vetrata molto fine. Non usarla sulla gomma o sulle piste in carbonio, quelle nere, o distruggi tutto.
In genere è utile usare un cotton-fioc imbevuto del giusto solvente, ma attento ai peletti.
E cosa importante, non toccare i contatti con le mani dopo che li hai puliti.
fausto1947
24-08-2013, 23:23
Ciao DooM1,
non sono metallici e non sono in gomma ma di plastica non conduttiva dello spessore di circa 1/10.
Non esistono tracce di carbonio ma sono tutte in rame stagnato, come del resto puoi vedere dalle foto.
Come ho scritto sull'altro forum, se lo hai letto, ritengo che siano contatti capacitivi, ma non ne sono certo perchè non riesco a trovare il datasheet dell'integrato che riceve il segnale.
Fausto
L'ho letto, ma un po' di sfuggita :D
Ma scusa, la foto non è il massimo, ma questi cerchietti a me sembrano proprio di metallo: http://img41.imageshack.us/img41/2826/zmv7.jpg
Vedo male io? Che razza di plastica sarebbe?
fausto1947
25-08-2013, 10:13
Ciao,
sono fatti di plastica trasparente più o meno simile a quella dei sacchetti che usano in ferramenta quando compri delle minuterie.
Quale possa essere la composizione chimica non lo so.
Non posso fare la foto perchè non dispongo di un apparecchio adeguto per oggetti così piccoli.
Fausto
antonioalex
25-08-2013, 11:07
finalmente son arrivati gli ozone gripk
http://farm8.staticflickr.com/7332/9590134934_c0700339a0_z.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7421/9590138130_64052d8bc0_z.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7298/9587345383_40e18e24bb_z.jpg
come avevo presupposto sono in plastica ricoperti da gomma zigrinata per un maggior grip (a dir la verità a volte quasi si incollano le dita per quanto siano efficienti :D ), cmq le note dolenti sono:
la ozone se li fà pagare caro, ho speso circa 19€ comprese le spedizione
il layout e la forma dei gripk nn segue il layout della strike, nnostante siano ufficiali :muro: .
Donbabbeo
26-08-2013, 08:36
Ciao Donbabbeo,
grazie di esistere.
Ho un problema con una vecchia tastiera Hyperion che probabilmente sai risolvere.
Non stò a scrivere tutto perchè è già stato scritto su un'altro forum del quale allego l'url
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=tastiera%20capacitiva%20hyperion&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.pcsilenzioso.it%2Fforum%2Fshowthread.php%3Ft%3D30876&ei=6OoYUtXoKIHK4ASo6IDoDg&usg=AFQjCNH8bZKl7kBmtSaT9-QtVpsrHmqazg&bvm=bv.51156542,d.bGE
Se tu potessi dare un'occhiata e magari darmi una risposta mi faresti un granda favore.
Fausto
Di nulla :D
Ora ci do un'occhio e ti faccio sapere, anche se probabilmente non saprò dirti molto di più di quello che ha detto Doom :(
finalmente son arrivati gli ozone gripk
come avevo presupposto sono in plastica ricoperti da gomma zigrinata per un maggior grip (a dir la verità a volte quasi si incollano le dita per quanto siano efficienti :D ), cmq le note dolenti sono:
la ozone se li fà pagare caro, ho speso circa 19€ comprese le spedizione
il layout e la forma dei gripk nn segue il layout della strike, nnostante siano ufficiali :muro: .
Minchia se son cari :D
Io un'intero set da 104 tasti doubleshot rosso l'ho pagato 9 $ :asd:
Il fatto che siano gommati un pò mi attizza però, aspetto qualche cinesata simile :O
Sono indeciso tra una steelseries 6gv2 ed una cm storm quickfire tk. Voi tra le due quale mi consigliereste e perché?
devil_mcry
28-08-2013, 08:17
Sono indeciso tra una steelseries 6gv2 ed una cm storm quickfire tk. Voi tra le due quale mi consigliereste e perché?
Innanzi tutto, la steelseries ha i black mentre la cm storm molto probabilmente la prrndi con i red
Questo é a favore della 6g, inoltre, ha il layout completo che é più comodo di quello della TK. La TK esteticamente é più accattivante (retroilluminata etc) ma la steelseries é più comoda
Innanzi tutto, la steelseries ha i black mentre la cm storm molto probabilmente la prrndi con i red
Questo é a favore della 6g, inoltre, ha il layout completo che é più comodo di quello della TK. La TK esteticamente é più accattivante (retroilluminata etc) ma la steelseries é più comoda
Si però da quello che ho capito la 6g non si trova con il layout in italiano mentre la tk si.
Per lo switch poi credo che la questione sia soggettiva o mi sbaglio?
nico88desmo
31-08-2013, 10:42
Interessante tastiera :)...anche se il prezzo è un po sopra la media.
http://www.wasdkeyboards.com/index.php/code-104-key-mechanical-keyboard.html
C'è qualche tastiera meccanica con Cherry MX Brown con tastierino numero E connessione PS/2?
Possibilmente layout normale, senza menate aggiuntive.
Avrei un problemino con la mia Razer Blackwidow UltimateStealthEdition, praticamente il tasto S si è come scolorito e vorrei sostituirlo, sapete se esistono negozi online che vendono dei tasti per questa tastiera?
E' stata presa dallo store della Razer e se non ho capito male mi sembra che per le tastiere ci sia solo un'anno di garanzia..
C'è qualche tastiera meccanica con Cherry MX Brown con tastierino numero E connessione PS/2?
Possibilmente layout normale, senza menate aggiuntive.
intendi senza tasti macro, e con layout ita? senza retroilluminazione?
intendi senza tasti macro, e con layout ita? senza retroilluminazione?
Senza tasti macro, layout europeo (ITA sarebbe preferibile, ovviamente, ma UK va bene lo stesso), e retroilluminazione irrilevante.
E, ovviamente, sotto i 100€. So già che c'è la Filco, ma costa l'ira di dio. :D
AnalogInput
03-09-2013, 11:02
Senza tasti macro, layout europeo (ITA sarebbe preferibile, ovviamente, ma UK va bene lo stesso), e retroilluminazione irrilevante.
E, ovviamente, sotto i 100€. So già che c'è la Filco, ma costa l'ira di dio. :D
CM Storm Quickfire Ultimate.
Cherry MX Brown switch, NO tasti macro, layout ITA e retroilluminazione.
in vendita dal dragone a 99,90.
ninja970
03-09-2013, 11:27
Era un pò che non controllavo questo thread, ho visto che la Logitech ha finalmente fatto il layout ITA per la G710+ :D
Se non sbaglio dovrebbe essere l'unica tastiera meccanica, retroilluminata, con tasti brown e layout italiano.
Qualcuno l'ha presa ? Impressioni ?
Questa risponde anche alle mie esigenze...
LucaTosh
03-09-2013, 12:00
io avrei un problemino... mio cugino giocando con l'attack ha sporcato 3 tasti della mia quickfire tk :muro: :muro: . Precisamente il tasto INVIO, e due frecce direzionali... Mi sapete consigliare un set di tasti idonei a questa tastiera? sapete se si possono ordinare da CM?
grazie
io avrei un problemino... mio cugino giocando con l'attack ha sporcato 3 tasti della mia quickfire tk :muro: :muro: . Precisamente il tasto INVIO, e due frecce direzionali... Mi sapete consigliare un set di tasti idonei a questa tastiera? sapete se si possono ordinare da CM?
grazie
Quelli gommati, eh? Ahia... prova con il diluente apposito, lo scollatutto (costa uno sproposito, ma pur sempre meno di una tastiera nuova), ma non so che effetto possa avere sul rivestimento di quei tasti.
Hmm, cercando QuickFire Ultimate non trovo niente su trovaprezzi, trovo pochissimo su ebay e ancora menu su amazon... :mbe:
E non la trovo neanche su drako.it...
EDIT: sei sicuro che possa essere usata in PS/2? Io qui leggo che ha N-key rollover in USB, e non c'è menzione della possibilità di usare PS/2...
La QuickFire XT pare buona, ma impossibile pure quella da trovare... :muro:
LucaTosh
03-09-2013, 14:17
Quelli gommati, eh? Ahia... prova con il diluente apposito, lo scollatutto (costa uno sproposito, ma pur sempre meno di una tastiera nuova), ma non so che effetto possa avere sul rivestimento di quei tasti.
Da taglio mani... buona l'idea dello scollatutto ma.. sai se si posso sostituire? C' è qualche negozio di ricambi??
Da taglio mani... buona l'idea dello scollatutto ma.. sai se si posso sostituire? C' è qualche negozio di ricambi??
Dubito si trovino ricambi, sono molto particolari. Temo che neanche alla CM convenga tenerli...
AnalogInput
03-09-2013, 14:37
Hmm, cercando QuickFire Ultimate non trovo niente su trovaprezzi, trovo pochissimo su ebay e ancora menu su amazon... :mbe:
E non la trovo neanche su drako.it...
EDIT: sei sicuro che possa essere usata in PS/2? Io qui leggo che ha N-key rollover in USB, e non c'è menzione della possibilità di usare PS/2...
Non credo che abbia la presa PS/2, solo USB.
il link ufficiale:
http://www.coolermaster-usa.com/product.php?product_id=10071&product_name=CM%20Storm%20QuickFire%20Ultimate
Cmq su drako c'è, è indicata (erroneamente) con il nome di Quickfire 'Pro' Ultimate.
Non credo che abbia la presa PS/2, solo USB.
il link ufficiale:
http://www.coolermaster-usa.com/product.php?product_id=10071&product_name=CM%20Storm%20QuickFire%20Ultimate
Cmq su drako c'è, è indicata (erroneamente) con il nome di Quickfire 'Pro' Ultimate.
La ricerca è rotta sul sito drako? Scritto quickfire nella casella, mi da 0 risultati. :mbe:
Comunque, si, vista.
Peccato non ci sia la Quickfire XT in vendita. :(
devil_mcry
03-09-2013, 15:33
Ti dico solo che i tasti sono verniciati
Cristo, se solo la G710+ non costasse 150€ la prenderei instantaneamente, visto che per gli ultimi 10 anni ho usato esclusivamente periferiche Logitech, e mi sono sempre trovato da dio... :muro:
Qualcuno conosce il contatto email del reparto vendite di Logitech Italia? Ho provato alcuni indirizzi da google, ma me li da come non esistenti... :(
In tutta sincerità: trovate davvero differenze con le tastiere meccaniche? O ancora meglio, trovate differenze tra tasti CherryX e CherryY?
In tutta sincerità: trovate davvero differenze con le tastiere meccaniche? O ancora meglio, trovate differenze tra tasti CherryX e CherryY?
Sì!
Io ho tenuto per molti anni la Logitech G110 e per un breve periodo sono passato a una tastiera meccanica, la Trigger. Francamente non ci ho visto differenze sostanziali. Da un lato è vero che c'è più velocità, ma teoricamente sono anche più rumorose a causa delle molle.
Dany16vTurbo
03-09-2013, 21:59
Non sono le molle a far rumore, comunque la trigger (Cherry MX Red) sono quelli che più si assomigliano alle tastiere a membrana
ninja970
03-09-2013, 22:22
Ordinata la G710+ :)
Quali sono le differenze tra un cm storm quick fire pro e una tk? Quale è preferibile tra le due?
EDIT: Sapete quando uscirà la quick fire ultimate?
Quali sono le differenze tra un cm storm quick fire pro e una tk? Quale è preferibile tra le due?
EDIT: Sapete quando uscirà la quick fire ultimate?
UP
scrivo per avvisare che mi è arrivata una mail da parte di corsar dove annunciava l'inizio del preorder della k70 con switch blu o brown con spedizioni a partite dal 16 settembre
devil_mcry
05-09-2013, 14:31
Non sono le molle a far rumore, comunque la trigger (Cherry MX Red) sono quelli che più si assomigliano alle tastiere a membrana
La trigger probabilmente ha i Black, non i red, che non sono per niente simili alle membrana
Dany16vTurbo
05-09-2013, 14:38
La trigger probabilmente ha i Black, non i red, che non sono per niente simili alle membrana
Per niente? Sono i più simili, che sia Red o Black
devil_mcry
05-09-2013, 15:04
In base a...? Ho una red ora,ho avuto la trigger e ho una filco con i Brown, in ogni caso ho provato anche una blackwidow con i blue
Non sono uguali, e nemmeno simili
A parte che i re sono morbidissimi da premere, il feedback non è nemmeno simile, perché seppur non siano tattili non sono gommosi
I red sono in ogni caso gli switch più dissimili in quanto sono quasi privi di feedback mentre i Black sono molto più duri
k0rn2012
05-09-2013, 15:05
Io ho i black e non sono per niente simili ai tasti a membrana..per niente :p
Io ho i black e non sono per niente simili ai tasti a membrana..per niente :p
ma sono molto più simili di tutti gli altri modelli di interruttori che non sono lineari :D
Ma quelli più simili ai tasti a membrana, non sarebbero i brown con gli o-ring?
k0rn2012
05-09-2013, 15:22
ma sono molto più simili di tutti gli altri modelli di interruttori che non sono lineari :D
Magari giusto perchè non hanno il "click" :)
Magari giusto perchè non hanno il "click" :)
e il feedback tattile
le tastiere a membrana sono lineari e tra i lineari i black dovrebbero essere comuque quelli che più gli si avvicinano come forza di attuazione (aka più simili degli altri tipi di interruttori ma questo non significa che sono simili ad una tastiera a membrana, forse sarebbe meglio utilizzare meno diversi )
Dany16vTurbo
05-09-2013, 15:45
Innanzitutto non tutte le tastiere a membrana sono uguali, la forza di attuazione varia e non di poco.
Visto che le tastiere a membrana non hanno nessun feedback tattile e click di attivazione, rimangono soltanto i red ed i black (togliamo i darkgray & co..)
Se dovessi confrontare motiristicamente parlando tre macchine, una panda 1.2, una s2000 ed un'audi v6 tdi, la s2000 è quella più simile alla panda, visto che l'audi è un v6 e non un l4, turbocompresso e di tipo diesel
Se qualcuno vi chiedesse quali switch sono più simili ad una membrana cosa rispondereste? i white? :asd:
Scusate ma come fate a dire che non hanno feedback tattile?
La membrana dà il feedback tattile, proprio per come è fatta la membrana.
Superata una soglia di pressione, la "bolla" della membrana cede ed il tasto scende più facilmente.
Poi il sistema "meccanico" di plastica con l'attrito attenua l'effetto a volte anche di molto, ma il feedback c'è.
D'altronde anche nelle meccaniche con feedback, quest'ultimo è molto tenue, qualcuno addirittura non riesce a sentirlo.
LucaTosh
05-09-2013, 22:51
Dopo circa due settimane di utilizzo della mia ozone strike posso ritenermi soddisfatto al 100% della qualità della tastiera soprattutto in virtù dei 60 euro pagati per averla!:D
Fosse leggermente + grande sarebbe davvero perfetta per me e per quanto mi riguarda dopo aver provato i tasti meccanici dubito che tornerò indietro a quelli a membrana!;)
emmm dove l'hai presa a quella cifra? gradirei PM grazieee :read: :read: :read:
LucaTosh
05-09-2013, 23:02
Scusate ragazzi, sapete stillarmi una classifica delle meccaniche famose e non tra i 50 e i 60 euro? :p
Superata una soglia di pressione, la "bolla" della membrana cede ed il tasto scende più facilmente.
Poi il sistema "meccanico" di plastica con l'attrito attenua l'effetto a volte anche di molto, ma il feedback c'è.
D'altronde anche nelle meccaniche con feedback, quest'ultimo è molto tenue, qualcuno addirittura non riesce a sentirlo.
Assolutamente.
Come mai la cm storm trigger non è più presente negli shop online?
forse dipende dalla sensibilità della persona e dal tipo di switch ma con i clear è veramente ben marcato
da aggiungere all'elenco delle tastiere con layout ita Filco mx RED
http://s22.postimg.org/u3s4hdimp/red_filco_majestouch_uk_large.jpg
http://www.keyboardco.com/blog/index.php/2013/01/filco-italian-red-majestouch-2-with-red-switches-now-available/
sullo store xrò nn la trovo
forse è la volta che mi converto alle red switch anche se tkl l'avrei preferita
Sapete qualcosa a riguardo della cm storm trigger z?
Preso la tt meka g unit
All inizio si sbaglia parecchio a scrivere i tasti sono molto sensibili e forse se uno la usa per scrivere tutto il giorno i tasti sono un po "pesanti" ma non è il mio caso....cmq soddisfattissimo......
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
LucaTosh
07-09-2013, 12:21
Cosa ne pensate della tt esports poseidon? non credo sia uscita ma dovrebbe uscire ad un prezzo molto competitivo! Peccato per il design che non mi piace tanto... Il logo rosso fa a pugni con l'illuminazione blue :mad:
Carino invece il tasto windows con il logo di W8 :)
http://www.xtremehardware.com/images/stories/ThermalTake/news/Tt_eSPORTS_POSEIDON_02.jpg
Tasslehoff
07-09-2013, 13:38
Cosa ne pensate della tt esports poseidon? non credo sia uscita ma dovrebbe uscire ad un prezzo molto competitivo! Peccato per il design che non mi piace tanto... Il logo rosso fa a pugni con l'illuminazione blue :mad:
http://www.xtremehardware.com/images/stories/ThermalTake/news/Tt_eSPORTS_POSEIDON_02.jpgIo la trovo molto carina, se dovesse uscire con layout ITA sarei molto tentato.
Cherry mx blu, prezzo contenuto, linea pulita, mi piace.
Concordo sul logo orribile, è l'unico neo però. :)
devil_mcry
07-09-2013, 13:46
forse dipende dalla sensibilità della persona e dal tipo di switch ma con i clear è veramente ben marcato
Ovviamente no, anche perche a differenza dei tasti tattili meccanici, che hanno l'apice di resistenza a metà corsa, quelli a membrana lo hanno ad inizio corsa
Ma questo non li rende lineari, non li rende simili ai red ( in nessun modo perche questi quasi non hanno feedback) e nemmeno ai black (che sono cmq lineari )
Non c'è uno switch simile ai tasti a membrana, perche anche quelli tattili come brown e blue, hanno profili di resistenza diversi
Valutando la resistenza media di una tastiera a membrana e il feedback i meno diversi sono probabilmente i brown, ma da li a dire che sono uguali ne passa un mondo
Dany16vTurbo
07-09-2013, 14:12
Giusto, una G15 ha 70g per l'attuazione, proprio come i brown.
Tasslehoff
07-09-2013, 14:25
SNIP
Valutando la resistenza media di una tastiera a membrana e il feedback i meno diversi sono probabilmente i brown, ma da li a dire che sono uguali ne passa un mondoEsatto, al di la dei dati tecnici la cosa fondamentale imho è che una tastiera meccanica mantiene le proprie caratteristiche praticamente inalterate per quasi tutta la durata della sua vita (guasti permettendo ovviamente).
Dalla mia esperienza invece le tastiera a membrana degradano velocemente generando differenze anche molto evidenti tra tasto e tasto, il tutto poi sottoposto ad una degenerazione progressiva che in alcuni casi può portare a tasti "sfondati" in altri a tasti durissimi.
Almeno questa è la cosa che più mi ha favorevolmente impressionato quando sono passato da membrana a meccanica.
AnalogInput
07-09-2013, 15:05
Giusto, una G15 ha 70g per l'attuazione, proprio come i brown.
i brown hanno 45g di actuation force...
http://www.xtremehardware.com/images/stories/ThermalTake/news/Tt_eSPORTS_POSEIDON_02.jpg
Bella anche questa (a parte il logo rosso) ma per ora a me intrippa di più la CM Storm Quickfire Ultimate...
per ora a me intrippa di più la CM Storm Quickfire Ultimate...
Che uscirà quando?
Sul dragone è data per disponibile dal 9 settembre
milanok82
08-09-2013, 00:09
una cosa che non mi piace di questa Ultimate è che non si illumina solo la lettera ma anche sotto il tasto,non so se ho reso l'idea...qualcuno ha notato questa cosa?A me piace infatti la G1 Illuminated ma in italia ancora nessuna traccia nonostante sia uscita da un bel pò...siamo sempre gli ultimi in tutto come nazione.:D
Questa la ultimate:
http://www.hwmind.it/blog/wp-content/uploads/2013/08/CM-Storm-QuickFire-Ultimate-red.jpg
questa la G1 Illuminated
http://www.ttesports.com/files/product_Gallery/2013031811431818-72s.jpg
Notate qul rosso sul fondo della tastiera nella ultimate?
devil_mcry
08-09-2013, 00:18
Ma sei sicuro?
La Ultimate é una quick fire pro full LED, da quel che so
I LED sono sotto ogni CAPs ma la quick fire pro ha la plastica sotto rossa. Se quella immagine fosse un render dal vivo poi non la vedresti retroilluminata
devil_mcry
08-09-2013, 00:21
http://www.xtremehardware.com/gaming/tastiere/cm-storm-quick-fire-pro-201207187316/?start=3
si nota benissimo nelle foto della mia review della pro
milanok82
08-09-2013, 00:40
Ma sei sicuro?
La Ultimate é una quick fire pro full LED, da quel che so
I LED sono sotto ogni CAPs ma la quick fire pro ha la plastica sotto rossa. Se quella immagine fosse un render dal vivo poi non la vedresti retroilluminata
Ah ecco allora è una plastica rossa.Spero che anche la ultimate non abbia quella plastica rossa,purtroppo non trovo altre foto o video della ultimate per vederla bene.
milanok82
08-09-2013, 11:34
Ah ecco allora è una plastica rossa.Spero che anche la ultimate non abbia quella plastica rossa,purtroppo non trovo altre foto o video della ultimate per vederla bene.
Edit: Devil su amazon ho trovato questa foto sulla ultimate,sembra che anche questa abbia la plastica rossa sotto,però questa è una CHERRY MX RED può essere che con i brown non c'è la plastica rossa? :cry: :
http://ecx.images-amazon.com/images/I/81ij3WVowhL._SL1500_.jpg
devil_mcry
08-09-2013, 11:38
Non penso
Edit: Devil su amazon ho trovato questa foto sulla ultimate,sembra che anche questa abbia la plastica rossa sotto,però questa è una CHERRY MX RED può essere che con i brown non c'è la plastica rossa? :cry: :
http://ecx.images-amazon.com/images/I/81ij3WVowhL._SL1500_.jpg
Ma tra brown e red si nota molto la differenza?
Comunque riguardo la quick fire ultimate il "pianeta computer di pisa" mi ha detto che non sanno quando sarà disponibile sul mercato, ma che probabilmente andrà fuori produzione -.-
Come, io avevo capito che era appena uscita...
Come, io avevo capito che era appena uscita...
Infatti è già uscita, ma non in Italia :D
Si, ma mi sembra strano che un prodotto uscito da poco vada già fuori produzione :boh:
Si, ma mi sembra strano che un prodotto uscito da poco vada già fuori produzione :boh:
Infatti anche a me. Ho chiesto spiegazioni su come fosse possibile una cosa del genere ma non ho ricevuto risposta.
Per la serie mai dire mai:
Filco MINILA Air
http://www.diatec.co.jp/en/det.php?prod_c=1468
http://www.diatec.co.jp/image_prod/AIRUS/image-12.jpg
Tastiera Bluetooth 3.0
Filco MINILA Air
Tastiera Bluetooth 3.0
Bella idea, sopratutto se la facessero anche in formato desktop
Tanto CM sta per far uscire la nuova tastiera gaming 2013, la MECH, c'è anche la Trigger.
Tasslehoff
09-09-2013, 23:17
Filco MINILA Air
Tastiera Bluetooth 3.0Bella! Bella! Bella! :oink:
Un po' troppo compatta per i miei gusti... ma quanto è bella!?!?
Ovviamente il Bluetooth lo hanno fatto uscire sulla tastiera più compatta.
Visto che la novità (non conterei le cineserie precedenti) viene da un marchio di primaria importanza nel mercato che fattura maggiormente (Asia) in questo settore, non dubito che gli altri competitor si allineeranno presto.
Tanto CM sta per far uscire la nuova tastiera gaming 2013, la MECH, c'è anche la Trigger.
Quando ciò dovrebbe avvenire?
Sicuramente prima del 2014, in quanto è stata già annunciata da diverso tempo.
se può interessare, ho trovato queste meccaniche:
http://www.tesorotec.com/gaming-keyboard.html
si trovano anche con layout ITA, però la MX Brown con retroilluminazione bianca non c'è :(
ninja970
12-09-2013, 18:32
Mi è arrivata da un paio di giorni la Logitech G710+ acquistata direttamente sul sito della Logitech (dove peraltro al momento risulta esaurita, forse ho acquistato l'ultimo layout italiano disponibile :D ).
Le prime impressioni sono eccellenti!
Costruzione solida e ben rifinita, tasti perfetti almeno per me che ho le dita grosse e tendo a sfiorare i tasti vicini a quelli di battitura. Ottima sia per la scrittura sia per il gaming, ovviamente è una mia personale impressione e tenete presente che vengo da anni di tastiera a membrana.
L'illuminazione la trovo veramente efficace, al 100% è fin troppo illuminata e trovo divertente la possibilità di differenziare in due le zone di illuminazione. Molto intuitiva la configurazione dei tasti programmabili G e ben fatta la gestione dell'audio in alto a destra. Tutti i tasti sono sistemati benissimo e non c'è rischio, come in altri modelli, di digitare per sbaglio qualche tasto.
In definitiva, per ora, sono molto soddisfatto dell'acquisto! :)
milanok82
13-09-2013, 11:23
La Ultimate da drako è slittata dal 9 al 23 settembre.
La Ultimate da drako è slittata dal 9 al 23 settembre.
su planet pisa il 25. Entrambe però mx brown :S
se può interessare, ho trovato queste meccaniche:
http://www.tesorotec.com/gaming-keyboard.html
si trovano anche con layout ITA, però la MX Brown con retroilluminazione bianca non c'è :(
Si trovano tanti modelli di altre marche da shop italiani...per come la vedo io, non serve andare a trovarseli in giro per l'Europa.
fireradeon
13-09-2013, 15:58
Raga mi è presa la scimmia per la tastiera meccanica. Ieri sera su TS parlavamo con alcuni amici delle Corsair Vengeance, voi che mi dite, sono buone come tastiere? Quasi quasi ero tentato di farmi la K95 con layout EU che in italia si trova.
Fate conto che io al PC gioco molto, in particolare FPS. Pensate ne valga la pena? Attualmente ho una G19 ma sono rimasto un tantino deluso, le tastiere con lo schermino sono state un fallimento purtroppo.
Raga mi è presa la scimmia per la tastiera meccanica. Ieri sera su TS parlavamo con alcuni amici delle Corsair Vengeance, voi che mi dite, sono buone come tastiere? Quasi quasi ero tentato di farmi la K95 con layout EU che in italia si trova.
Fate conto che io al PC gioco molto, in particolare FPS. Pensate ne valga la pena? Attualmente ho una G19 ma sono rimasto un tantino deluso, le tastiere con lo schermino sono state un fallimento purtroppo.
Io attualmente non possiedo una tastiera meccanica ma con tutti gli amici con cui ho parlato mi hanno detto "si, ne vale la pena. Una volta che compri una meccanica non torni più indietro. La differenza c'è e si sente".
Per quanto riguarda la g19 è gia tanto che sei catalogata come tastiera e non come "coccio di plastica".
fireradeon
13-09-2013, 19:33
Io attualmente non possiedo una tastiera meccanica ma con tutti gli amici con cui ho parlato mi hanno detto "si, ne vale la pena. Una volta che compri una meccanica non torni più indietro. La differenza c'è e si sente".
Per quanto riguarda la g19 è gia tanto che sei catalogata come tastiera e non come "coccio di plastica".
Ok allora la ordino, faccio questo passo. :) Anche io ho letto molti fare quell'affermazione!
fireradeon
14-09-2013, 19:44
Ragazzi volevo un consiglio sulla scelta finale della tastiera meccanica ed ho ristretto la scelta sulle due Corsair la K70 (switch rossi) e la K95..
Io tra le due inizialmente ero orientato sulla K95, perché più recente e magari con meno problemi "di gioventù", poi però ho pensato che tutti quei tasti G a me non servono (li ho avuti su diverse tastiere e MAI usati!!), dunque mi ero spostato sulla K70 che non li ha e che forse si trova ad un prezzo leggermente inferiore.
Voi che dite, siete a conoscenza di difetti particolari della K70?
io sono indeciso tra la Corsair Vengeance K95 Mechanical Gaming Keyboard e la ozone strike penso la prima dato che è rifinita in acciaio molto finemente tra l'altro!!
fireradeon
14-09-2013, 20:43
Io ce l'ho e mi ci trovo benissimo!
Ok grazie :)
Posso chiederti due cose? L'intensità della luce led si può regolare? Io vorrei prendere quella argentata con led blu, ma su youtube a volte mi sembra troppo forte la luce, non è che da fastidio mentre giochi?
Poi vorrei sapere tu che layout hai? Perché io l'ho trovata solo con layout EU.
Io ho appena acquistato una G710+.
Credo che come esperienza a livello di battitura e qualità e solidità generali sia senza dubbio la migliore tastiera che abbia mai avuto.
Bisogna solo abituarsi un minimo alla barra spaziatrice perchè è appena più rumorosa degli altri tasti, per il resto difficile tornare indietro dopo che hai provato questa.
Il prezzo è alto, ma il prodotto che ottieni è di un altro livello.
come tastiera meccanica ci sarebbe anche questa ZOWIE CELERITAS WHITE limited edition ma la mia preferita e questa CORSAIR VENGEANCE K95
Io ho appena acquistato una G710+.
Credo che come esperienza a livello di battitura e qualità e solidità generali sia senza dubbio la migliore tastiera che abbia mai avuto.
Bisogna solo abituarsi un minimo alla barra spaziatrice perchè è appena più rumorosa degli altri tasti, per il resto difficile tornare indietro dopo che hai provato questa.
Il prezzo è alto, ma il prodotto che ottieni è di un altro livello.
In ambito gaming invece hai avuto modo di testarla?
pierluigip
15-09-2013, 15:58
ciao
ho preso una corsair k70
mi lampeggia il terzo led bianco in alto a destra , quello dove c'e' il simbolo della freeccia in basso
metto l'immagine
http://cwsmgmt.corsair.com/media/catalog/product/k/7/k70-audio_3.png
cosa vuol dire ?
grazie
ottima tastiera cmq , ancora la devo provare con un gioco e abituarmi dall'altra
In ambito gaming invece hai avuto modo di testarla?
La utilizzo solo in ambito gaming, per "battitura" intendevo l'utilizzo dei tasti non solo per scrivere ma anche per giocare. Scusate se mi sono espresso male.
Che dire? Zero problemi, la risposta è perfetta. La sensazione di controllo e la precisione nel rilevare le pressioni sono ottimali e migliori di qualunque altra tastiera abbia avuto prima.
Ribadisco: l'unica ad avere un feeling diverso è la barra spaziatrice. Bisogna solo abituarsi a quella, come rumorosità e feeling; per il resto è eccezionale.
Però non è che sia così rumorosa la barra, eh... Meno di quelle delle tastiere di plastica, imho. Solo che il "feeling" è diverso. Non saprei come spiegarlo.
La utilizzo solo in ambito gaming, per "battitura" intendevo l'utilizzo dei tasti non solo per scrivere ma anche per giocare. Scusate se mi sono espresso male.
Che dire? Zero problemi, la risposta è perfetta. La sensazione di controllo e la precisione nel rilevare le pressioni sono ottimali e migliori di qualunque altra tastiera abbia avuto prima.
Ribadisco: l'unica ad avere un feeling diverso è la barra spaziatrice. Bisogna solo abituarsi a quella, come rumorosità e feeling; per il resto è eccezionale.
switch brown giusto?
switch brown giusto?
Cherry MX Brown.
Se avete altre domande sono pronto a rispondere.
Cioè, io prima di questa ho avuto la G110 per 4 anni almeno e la G105.
La silenziosità generale della 710 in confronto alle 2 sopra citate è incredibile, questo è fuori discussione.
ciao
ho preso una corsair k70
mi lampeggia il terzo led bianco in alto a destra , quello dove c'e' il simbolo della freeccia in basso
metto l'immagine
http://cwsmgmt.corsair.com/media/catalog/product/k/7/k70-audio_3.png
cosa vuol dire ?
grazie
ottima tastiera cmq , ancora la devo provare con un gioco e abituarmi dall'altra
quanto è rumorosa rispetto ad una tastiera tradizionale?
Io la sto cercando con layout ITA ma non si riesce a trovare!! :muro: :muro: :muro:
argent88
16-09-2013, 08:38
Buongiorno, sto cercando una tastiera meccanica per neofita ma abbastanza completa.
Avevo la G15 e vorrei qualcosa che sia un upgrade di quella.
Stavo valutando la Tesoro Durandal G1NL Ultimate. Voi come la vedete?
pierluigip
16-09-2013, 08:52
Io la sto cercando con layout ITA ma non si riesce a trovare!! :muro: :muro: :muro:
io vengo da una logitech non mi ricordo il modello
si sono abbastanza rumorosi , ha un caratteristico click "metallico" , inoltre i tasti sono rialzati rispetto al piano , bisogna abituarsi
io l'ho trovata Ita da e- prezzo
in gioco e' favolosa , c'e' feeling , associato ad un razer deathdeer
Azz..grazie...peccato che con il layout ita sia introvabile anche a prezzi elevati!
Anche per il rumore non è che sarei troppo entusiasta...:stordita:
pierluigip
16-09-2013, 11:10
Che hai lo switch vicino al cavo USB in modalità bios...
ah ok grazie ,
ma in che posizione lo devo mettere per usarla normalmente ?
sul sito della corsair non ho trovato un pdf con le specifiche
fireradeon
16-09-2013, 11:16
Vabbè raga ma se è rumorosa non si prossono prendere gli O Ring per silenziarla? Io ho visto un filmato su youtube dove li mettono e fanno vedere in tempo reale come cambia il suono.
Si trovano pure dei set di tasti per personalizzare la tastiera!! Figata ste meccaniche però, sono così semplici di personalizzare!! Ho scoperto un mondo che non conoscevo! :D
Vabbè raga ma se è rumorosa non si prossono prendere gli O Ring per silenziarla? Io ho visto un filmato su youtube dove li mettono e fanno vedere in tempo reale come cambia il suono.
Si trovano pure dei set di tasti per personalizzare la tastiera!! Figata ste meccaniche però, sono così semplici di personalizzare!! Ho scoperto un mondo che non conoscevo! :D
La sòla è che vorrei il layout ITA e pare introvabile! :stordita:
devil_mcry
16-09-2013, 12:51
Si esatto, anche se puoi benissimo metterlo a 2ms tanto nelle tastiere cambia poco
pierluigip
16-09-2013, 12:52
Partendo dallo switch in posizione vicino allhub USB: 1ms, 2ms, 4ms, bios mode. Quindi più vicino all'hub meglio è. A meno che non ti dia problemi...
ok , grazie mille
Qualcuno di voi possiede o ha mai provato la razer blackwidow ultimate?
DarkTiamat
17-09-2013, 23:13
Qualcuno sa dove è possibile riemdiare una CM storm Trigger? È praticamente introvabile, lasciamo perdere il layout ita XD (e ps, vorrei in layout ita)
Qualcuno sa dove è possibile riemdiare una CM storm Trigger? È praticamente introvabile, lasciamo perdere il layout ita XD (e ps, vorrei in layout ita)
Da nessuna parte, anche io la cercavo ma ho chiesto a qualche store e tutti mi hanno risposto che ormai è fuori produzione. Tocca aspettare la trigger z.
DarkTiamat
17-09-2013, 23:25
Da nessuna parte, anche io la cercavo ma ho chiesto a qualche store e tutti mi hanno risposto che ormai è fuori produzione. Tocca aspettare la trigger z.
Si sa quando uscirà?
Stavo pensando, ma visto che tutte le tastiere meccaniche usano switch cherry, è possibile mettere i caps di una su un'altra?
Si sa quando uscirà?
Da quello che so io ancora non si sa.
Ordinata la G710+. Non vedo l'ora che arrivi. :sofico:
Intanto mi sto divertendo un mondo con la Wave. Per giocare è orribile, ma per qualsiasi altra cosa è AWESOME! :D
Intel-Inside
18-09-2013, 09:00
Ragazzi, sto per pensionare la G15 causa malfunzionamenti vari e vorrei passare a tastiera meccanica...
Piano piano mi sto leggendo il thread, vorrei qualche consiglio, utilizzo principale 60% office, 40% game... e ovviamente silenziosa.
Come estetica mi piace molto la Razer BlackWindow Stealth, però leggendo ho letto che prestazionalmente è migliore la K95.
Su quali modelli mi consigliate di orientarmi?
Grazie
Ragazzi, sto per pensionare la G15 causa malfunzionamenti vari e vorrei passare a tastiera meccanica...
Piano piano mi sto leggendo il thread, vorrei qualche consiglio, utilizzo principale 60% office, 40% game... e ovviamente silenziosa.
Come estetica mi piace molto la Razer BlackWindow Stealth, però leggendo ho letto che prestazionalmente è migliore la K95.
Su quali modelli mi consigliate di orientarmi?
Grazie
La stealth non si trova con layout it. Non so se questo possa essere un problema
o meno per te.
Intel-Inside
18-09-2013, 10:34
La stealth non si trova con layout it. Non so se questo possa essere un problema
o meno per te.
Grazie per la segnalazione, sto leggendo molti riscontri positivi sulla ROCCAT™ Ryos MK Pro, ma anche qui non ho ben capito quando l'avremo in italia e se avrà layout ita...
Intel-Inside
18-09-2013, 10:39
Ho chiesto al Drago quando gli arrivano le ROCCAT™ Ryos MK Pro Layout Ita.
Risposta:
L’inserimento è previsto per oggi o domani, la disponibilità sarà da fine ottobre.
Per qualsiasi altra informazione resto a disposizione.
Cordialmente
DarkTiamat
18-09-2013, 11:52
Interessante, ha tutte le cose che cercavo in una tastiera meccanica XD
PEr caso ti hann odetto il prezzo?
Secondo me sarà vicina ai 200
Intel-Inside
18-09-2013, 11:56
Dal sito ufficiale ROCCAT
Recommended retail price: 169,99 € * | Coming soon
* Price displayed include 19% VAT and may differ from country to country.
kliffoth
18-09-2013, 12:23
Sono interessato ad una G710+ perchè potrei prenderla con layout svizzero in modo da avere caratteri italiani, francesi e tedeschi.
Non sono un giocatore incallito, e non uso macro, la prenderei solo per effettiva maggiore comodità.
Le mie domande sono:
Vale davvero la pena investire su una meccanica oppure si può restare a membrana?
Le lettere sulla medesima sono piccole e sbiadite?
Che l'ha presa, la riprenderebbe?
Dal sito ufficiale ROCCAT
Recommended retail price: 169,99 € * | Coming soon
* Price displayed include 19% VAT and may differ from country to country.
Il layout italiano che switch monterà?
DarkTiamat
18-09-2013, 12:33
Sono interessato ad una G710+ perchè potrei prenderla con layout svizzero in modo da avere caratteri italiani, francesi e tedeschi.
Non sono un giocatore incallito, e non uso macro, la prenderei solo per effettiva maggiore comodità.
Le mie domande sono:
Vale davvero la pena investire su una meccanica oppure si può restare a membrana?
Se non intedi usare macro ci sono moltre altre alternative valide ad un prezzo inferiore.
Per esempio la corsair vengeance k70 è ottima se vuoi avere il num pad se no ce ne sono anche a altre a circa 70-80 senza numpad
Per la questione meccaniche o no lascio ad altri visto che sto cercando di comrpare la mia prima meccanica appunto per provare come sono XD
Intel-Inside
18-09-2013, 13:12
Il layout italiano che switch monterà?
Teoricamente (IMHO) per ogni layout dovrebbero fare le 4 varianti per ogni Switch...
Dal sito ufficiale :
* Choice of four CHERRY MX key switches
Teoricamente (IMHO) per ogni layout dovrebbero fare le 4 varianti per ogni Switch...
Dal sito ufficiale :
* Choice of four CHERRY MX key switches
mmmmm, difficilmente il layout in italiano sarà disponibile in tutti gli switch. Anche per altre tastiere gli switch a disposizione cambiano da layout a layout.
Secondo me sarà vicina ai 200
Io spero di no. La MK Pro mi fa molto gola, ma se starà sui 200 non la prenderò. Piuttosto punterò sulla Glow a questo punto. In fondo le differenze non sono poi troppe: la Glow non ha l'illuminazione per singolo tasto gestibile (e sinceramente l'illuminazione la terrei sempre per tutti i tasti), ha un processore solo e non due (ma non credo ci siano differenze prestazionali tangibili) e non ha le uscite audio se non sbaglio, anche queste non mi sono di vitale importanza. Vediamo entro qualche giorno se la mettono sul Dragone appunto, speriamo in un buon prezzo :D
DarkTiamat
18-09-2013, 14:54
Io spero di no. La MK Pro mi fa molto gola, ma se starà sui 200 non la prenderò. Piuttosto punterò sulla Glow a questo punto. In fondo le differenze non sono poi troppe: la Glow non ha l'illuminazione per singolo tasto gestibile (e sinceramente l'illuminazione la terrei sempre per tutti i tasti), ha un processore solo e non due (ma non credo ci siano differenze prestazionali tangibili) e non ha le uscite audio se non sbaglio, anche queste non mi sono di vitale importanza. Vediamo entro qualche giorno se la mettono sul Dragone appunto, speriamo in un buon prezzo :D
Sul sito della roccat dice che il seocndo processore serve a gestire la illuminazione, quindi non credo dovrebbero esserci problemi per le macro. Anche io sono propenso piu per la glow che per la pro, la differenza di costo è notevole e diciamo che quello che da in piu la pro sono giusto per sfizio.
Spero solo che la glow sia facilmente reperibile
Intel-Inside
18-09-2013, 15:29
mmmmm, difficilmente il layout in italiano sarà disponibile in tutti gli switch. Anche per altre tastiere gli switch a disposizione cambiano da layout a layout.
Sono indeciso su quale Switch scegliere... visto che non gioco soltanto ma scrivo pure parecchio... un Brown potrebbe essere la giusta via di mezzo secondo voi?
Sono indeciso su quale Switch scegliere... visto che non gioco soltanto ma scrivo pure parecchio... un Brown potrebbe essere la giusta via di mezzo secondo voi?
Forse mi sono espresso male :D Penso, non ne sono sicuro ma quasi, che non avrai la possibilità di scegliere in quanto uscirà solo uno switch per il layout in italiano. Tutti quegli switch che sono previsti si riferiscono quasi sicuramente al layout US.
P.S Presa la razer blackwidow ultimate, speriamo bene :D
DarkTiamat
18-09-2013, 21:08
Anche io ero tentato dalla black widow (per i 5 macro keys a lato) ma in giro si leggono pareri contrastanti sulla razer, c'è chi dice che è ottima mentre altri che è pessima XD
Sul sito della roccat dice che il seocndo processore serve a gestire la illuminazione, quindi non credo dovrebbero esserci problemi per le macro. Anche io sono propenso piu per la glow che per la pro, la differenza di costo è notevole e diciamo che quello che da in piu la pro sono giusto per sfizio.
Spero solo che la glow sia facilmente reperibile
Già. Speriamo bene :D
kliffoth
18-09-2013, 21:47
E un prodotto elegante e solido come la Das Keyboard della Metadot?
http://www.daskeyboard.com/product/model-s-professional/
Il modello S professional è acquistabile con cherry blue, brown o red (silenziosa).
Niente fronzoli come macro e dubbi software, ed estremamente rifinita.
Qualcuno la usa?
Anche io ero tentato dalla black widow (per i 5 macro keys a lato) ma in giro si leggono pareri contrastanti sulla razer, c'è chi dice che è ottima mentre altri che è pessima XD
Io sinceramente un paio ne ho trovati negativi per il resto tutti che ne parlano bene. Comunque tra qualche giorni te ne saprò dire di più, male che va la rimando indietro :D
DarkTiamat
18-09-2013, 22:41
Io sinceramente un paio ne ho trovati negativi per il resto tutti che ne parlano bene. Comunque tra qualche giorni te ne saprò dire di più, male che va la rimando indietro :D
Io avevo trovato un topic su un forum in cui tutti la snobbavano´Questo (http://geekhack.org/index.php?topic=37670.0)`, per questo mi sono messo qualche dubbio. Anche se ormai i thumb key della ryos mi hanno praticamente convint oa prendere quella, sperando che ci sia con i cherry mx brown
ninja970
18-09-2013, 22:58
Dipende da cosa vuoi, io dovevo cambiare tastiera e ho preso la G710+ ma si può restare benissimo a membrana senza drammi particolari
Questa non l'ho capita bene, le lettere sono "standard" come grandezza
Sì :)
Intel-Inside
19-09-2013, 08:35
Secondo voi i Brown potrebbe essere la giusta via di mezzo tra gaming, office e silenziosità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.