View Full Version : Tastiere meccaniche [thread ufficiale]
@donbabbeo, ti ringrazio assai della spiegazione, ma purtroppo ho solo capito che le blue non permettono il gioco compulsivo e che i Green sono parenti duri, ma non se hanno il problema del rilascio. Io sto usando con piacere una tastiera con il Black dato che non risento della perdita del senso della pressione (e coordinazione) sulle dita che una lesione cervico-midollare mi ha causato : premo pochissimo a fondo attiva, premo a fondo attiva senza variare resistenza, se mi è necessario ripetere la pressione perché la dita ha ceduto non mi causa latenza (come Brown in minima parte e blue molto) etc senza fare pesare il disagio.
Insomma è 💓 con questi switch. Ma ho ora la necessità di una tenkeyless meglio se retroilluminata, in quanto preferisco avere le due mani il più possibile vicine : adotto durante il gioco il classico assetto destrimane mentre per lavoro quello mancino.
E qui vengono i dolori : di Black nemmeno l'ombra! Aspetto aspetto finché non lei non secca e decido di guardarmi intorno e trovo le cmstorm rapid e rapid-i, ovvero un mondo di switch e accorgimenti in chiave tkl ita led. Vorrei trovare uno switch simile, che non richieda una corsa specifica per l'attivazione, che faccia un minimo di feedback può anche essere ok, ma non deve vincolarmi ad andare a fine corsa per attivare e nemmeno impedire la ripressione prima di scaricare completamente, meglio se è richiesta un minimo di resistenza alla corsa in più (maggiore pressione necessaria). Tra i cherry mx più frequenti o cmnq presenti su oem tenkeyless (meglio retroilluminate) esiste qualcosa di simile a quanto sogno? Anche andando fuori cherry, senza ovviamente prendere schifezze.... Se necessario. Grazie :)
Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
AnalogInput
29-09-2015, 10:12
In arrivo la tastiera meccanica TKL da Logitech:
http://gaming.logitech.com/it-it/product/rgb-tenkeyless-gaming-keyboard-g410
http://www.tomshw.it/data/thumbs/1/9/8/4/logitech-g410-atlas-spectrum-52c1365d0edd4178b166b8d0ac825ca20.jpg
Dany16vTurbo
29-09-2015, 11:43
Poi un giorno mi spiegheranno perchè fanno queste specie di poggiapolsi così piccoli...
giuseppesole
29-09-2015, 13:29
Com' è lo switch?
Melting Blaze
29-09-2015, 13:41
Poi un giorno mi spiegheranno perchè fanno queste specie di poggiapolsi così piccoli...
Quando gli scrivi prova anche a chiedergli perchè fanno tutti i layout del mondo - anche dei dialetti ovviamente - tranne quello ITA please? :D
no perchè seriamente di RGB, coi brown o similari, layout ITA non ne esistono.. :rolleyes:
Chiedi anche perché non rilasciano il logitech gaming software anche per Linux, dato che molte delle api sono già presenti sull'os, a differenza di winzooz e mac'osso :)
Flying Tiger
29-09-2015, 14:46
Com' è lo switch?
È il Romer-G , lo stesso che monta la Orion Spark e questa in pratica è la versione TKL della prima , senza i tasti G , tastierino numerico e regolatore del volume a rotazione.
Piuttosto non ho capito perchè la fanno in turco mentre l' Italia è collocata nell' US International che notoriamente è uguale al layout ITA...:rolleyes:
:)
È il Romer-G , lo stesso che monta la Orion Spark e questa in pratica è la versione TKL della prima , senza i tasti G , tastierino numerico e regolatore del volume a rotazione.
Piuttosto non ho capito perchè la fanno in turco mentre l' Italia è collocata nell' US International che notoriamente è uguale al layout ITA...:rolleyes:
Rispetto al Black come è? C'è l'uk?
Flying Tiger
29-09-2015, 16:32
Si c'è il layout UK che per noi italiani è senza dubbio quello più indicato, sia per una questione di similitudine dei tasti ,come ad esempio quello invio a L rovesciata , sia perchè per certi aspetti a mio avviso è anche più comodo...
Per la questione swtich Romer-G e paragone con i classici Cherry il discorso a mio avviso non è così semplice proprio per il fatto che sono progettualmente e meccanicamente diversi e quindi diventa diffcile paragonarli , per esempio nelle specifiche i Romer-G hanno una molla da 45g che dovrebbe essere come quella dei Red ma invece non è la stessa cosa , così per la rumorosità perchè sono più silenziosi , per la retroilluminazione che a differenza dei Cherry copre l' intero caps e per il punto di attivazione che è più corto rispetto ai Cherry , insomma diventa difficile fare un paragone obiettivo.
Molte recensioni collocano i Romer-G come una via di mezzo tra i Red e i Brown , diciamo che di sicuro sono molto distanti dai Black come forza richiesta per l' attivazione.
bombolo_flint
29-09-2015, 17:25
Si come ti ha risposto Tiger,c'è anche UK.
Come forza di attuazione in pressione sono 1,5 mm rispetto ai classici switch meccanici Cherry MX Series che hanno come forza di attuazione in pressione di 2 mm.Quindi si avrà una più scorrevole e veloce digitazione,anche in fase di scrittura di lunghi testi.Ovviamente all'inizio bisogna farci la mano,ma ci si abitua subito. :)
Ciao. ;)
sandris70
29-09-2015, 17:31
Ohhhh finalmente! La TKL che volevo! Fermi un momento! Ma non c'è in ITA? Che significa Us International (italy, greece...)??!?!
In arrivo la tastiera meccanica TKL da Logitech:
http://gaming.logitech.com/it-it/product/rgb-tenkeyless-gaming-keyboard-g410
http://www.tomshw.it/data/thumbs/1/9/8/4/logitech-g410-atlas-spectrum-52c1365d0edd4178b166b8d0ac825ca20.jpg
Ohhhh finalmente! La TKL che volevo! Fermi un momento! Ma non c'è in ITA? Che significa Us International (italy, greece...)??!?!
Che distribuiscono la us in quei paesi.
Quindi lineari simili ai Black ma più duri non esistono? Ogni "tremore" delle mani viene tradotto in lettere.... Sto usando la SwiftKey Keyboard pure sul desktop in questi giorni... Figurati giocare ad un fps
Dany16vTurbo
30-09-2015, 10:29
Quindi lineari simili ai Black ma più duri non esistono? Ogni "tremore" delle mani viene tradotto in lettere.... Sto usando la SwiftKey Keyboard pure sul desktop in questi giorni... Figurati giocare ad un fps
Il discorso è sempre quello, se vuoi una tastiera particolare te la devi fare tu, o compri una base commerciale e swappi i tasti o ti fai una custom. Lineari più duri dei black ci sono i linear grey, googlando velocemente ho trovato solo la KBT One e la Leopold fc660m con questi switch. Sfusi si trovano solo i tactile, a meno di non trovare qualche gb. Altra soluzione è sostituire le molle con delle 80g
sandris70
30-09-2015, 12:23
Noooooo. Allora non la faranno con layout ita!!!
ho visto che per smontare un cherry mx con led bisogna prima dissaldare il led, sapete se vale anche per gli mx rgb?
trovo solo video di gente che smonta facilmente gli mx normali inserendo delle pinzette nelle feritoie ai lati del tasto e facendo leva verso l'esterno, ma per l'rgb non ottengo risultati...
Dany16vTurbo
30-09-2015, 23:39
ho visto che per smontare un cherry mx con led bisogna prima dissaldare il led, sapete se vale anche per gli mx rgb?
trovo solo video di gente che smonta facilmente gli mx normali inserendo delle pinzette nelle feritoie ai lati del tasto e facendo leva verso l'esterno, ma per l'rgb non ottengo risultati...
Come tutti i plate mount, devi dissaldare lo switch dal pcb, non è possibile smontare gli switch "dall'alto" se non hai dei pcb mount, che non vengono usati negli rgb. I led stanno sul pcb, quindi non bisogna dissaldarli
Come tutti i plate mount, devi dissaldare lo switch dal pcb, non è possibile smontare gli switch "dall'alto" se non hai dei pcb mount, che non vengono usati negli rgb. I led stanno sul pcb, quindi non bisogna dissaldarli
grazie
Massdrop spedisce anche in Italia? Ho trovato robe interessanti la...
Donbabbeo
02-10-2015, 07:54
Massdrop spedisce anche in Italia? Ho trovato robe interessanti la...
Certo, massdrop spedisce dappertutto (e finora mai dogana).
Sono le offerte ad essere ristrette per paese, controlla sotto il prezzo se c'è la bandiera italiana
Certo, massdrop spedisce dappertutto (e finora mai dogana).
Sono le offerte ad essere ristrette per paese, controlla sotto il prezzo se c'è la bandiera italiana
Cpt, per ora mi sono innamorata della fc660m :) penso che la prenderò appena aprono lo stock.
Ma gli Mx Red si comportano a livello di suono e feedback tattile come le tastiere a membrana?
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
sandris70
06-10-2015, 13:46
Cpt, per ora mi sono innamorata della fc660m :) penso che la prenderò appena aprono lo stock.
Non esiste con layout ITA? Altrimenti ci sono altre tastiere mini con layout ITA?
Non esiste con layout ITA? Altrimenti ci sono altre tastiere mini con layout ITA?
È possibile fare stampare ogni tasto in maniera custom. Dovrai fartelo te il layot
sandris70
06-10-2015, 14:17
È possibile fare stampare ogni tasto in maniera custom. Dovrai fartelo te il layot
Scusa e te le fanno loro? Hanno un sito? Non sono riuscito a trovarlo.
fraussantin
06-10-2015, 14:48
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/06/30a74aff30f69251eebb7c93bfc093d1.jpg
Che dite fa schifo schifo?
Ho editato perche non si possono mettere i link e non me ne ricordo mai.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/06/30a74aff30f69251eebb7c93bfc093d1.jpg
Che dite fa schifo schifo?
Ho editato perche non si possono mettere i link e non me ne ricordo mai.
Ho trovato qualche feedback sullo stesso sito ma tedesco .de
Tuttavia non ho capito se è effettivamente una meccanica.... :confused:
fraussantin
06-10-2015, 15:19
Ho trovato qualche feedback sullo stesso sito ma tedesco .de
Tuttavia non ho capito se è effettivamente una meccanica.... :confused:
Infatti a quel prezzo é molto strano...
Infatti a quel prezzo é molto strano...
anche se dalla foto mi sembra di intravedere sotto i tasti degli switch red....
fraussantin
06-10-2015, 15:40
anche se dalla foto mi sembra di intravedere sotto i tasti degli switch red....
A leggere i commenti sulla amazzone tedesca sembra meccanica .
Ma è completamente fuori prezzo . Sono tentato un sacco di provare.
Perche se fosse decente con pochi soldi mi sistemerei.
Quasi quasi...
Mi sembra buona.... Saranno switch red?
Mi sembra buona.... Saranno switch red?
Tuttavia ci sono pochissimi commenti in rete....
Tuttavia ci sono pochissimi commenti in rete....
Al massimo restituisco. Stavo cercando delle tastiere meccaniche per sostituire le 5 a membrana che ho in casa, per il router, il server domestico, htpc, computer da lavoro... Potrebbe essere una buona candidata....
fraussantin
06-10-2015, 16:26
Al massimo restituisco. Stavo cercando delle tastiere meccaniche per sostituire le 5 a membrana che ho in casa, per il router, il server domestico, htpc, computer da lavoro... Potrebbe essere una buona candidata....
Si ma non vende amazon . Ma un tale ingoto.
Non so se le politiche di reso sono le solite
Gli ho mandato una mail , vediamo cosa risponde.
Cmq gli cherry a quel prezzo ,....manco se li vedo con i miei occhi . Ma se fossero una buona imitazione ...
Si ma non vende amazon . Ma un tale ingoto.
Non so se le politiche di reso sono le solite
Gli ho mandato una mail , vediamo cosa risponde.
Cmq gli cherry a quel prezzo ,....manco se li vedo con i miei occhi . Ma se fossero una buona imitazione ...
Ci tieni informato circa le politiche di reso?
Secondo amazon stessa dovrebbero essere le stesse... Ma non mi fido nemmeno più di Amazon, dato che mi hanno venduto una macchina caffè saeco prodotta nel 2014 mentre l'inserzione si riferisce di una prodotta nel 2015... Non mi vogliono sostituire l'oggetto con quello corrispondente ma solo rimborsare. Peccato che la macchina la pagai 90€ e ora 129
giuseppesole
06-10-2015, 16:40
Fate sapere come va a finire poi.
fraussantin
06-10-2015, 16:50
Secondo amazon stessa dovrebbero essere le stesse... Ma non mi fido nemmeno più di Amazon, dato che mi hanno venduto una macchina caffè saeco prodotta nel 2014 mentre l'inserzione si riferisce di una prodotta nel 2015... Non mi vogliono sostituire l'oggetto con quello corrispondente ma solo rimborsare. Peccato che la macchina la pagai 90€ e ora 129
Beh a me il rimborso va bene.
fraussantin
06-10-2015, 16:58
Fate sapere come va a finire poi.
Ho tagliato la testa al toro .
Ho chiamato amazon :
generalmente non fanno cambi , ma rimborsi , ma con una penale di 4 euro se per scelta nostra e non per un guasto.
Anche da altri venditori.
Mi sa che stasera lo prendo , devo solo trovarci una cosa da 3 euro per non pagare il trasporto.
Beh a me il rimborso va bene.
A meno che te non voglia riavere l'oggetto indicato nella inserzione in seguito all'ottenimento di uno sbagliato :)
fraussantin
06-10-2015, 20:19
È uscita una nuova recensione su amazon de e si lamentano che è troppo rumorosa ?
Tipo click click click ... Ma le meccaniche sono tutte rumorose?
fraussantin
06-10-2015, 23:22
Edit http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/06/931597ed59a5bca448421251ecc186e3.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/06/532e9f2c4d750dc540651e8f0e75e719.jpg
Visto che si tratta di un prodotto cinese rimarchiato in 1000 modi direi che probabilmente è uguale a questi e forse monta dei key meccanici cinesi che assomigliano agli cherry.
Dunque ho ordinato vi faccio sapere ..
Non ho pretese , basta non funzioni peggio della mia microsoft 600 pagata 9.90 ..
molochgrifone
07-10-2015, 04:53
Ordinata anche io, sono pure prime, in consegna domani. Andranno sicuramente meglio della mia logitech alla quale mia figlia ha esploso il backspace, il del e il tasto ì :)
Honor 7 Patatalkando
Aspetto info.... Poi ordino un paio
Adamantio
07-10-2015, 05:54
Fatemi sapere in per il link, ha layout ita?
Inviato dal mio galattico taccuino n 3
Adamantio
07-10-2015, 05:55
Fatemi sapere in per il link, ha layout ita?
Eng
Adamantio
07-10-2015, 07:03
Passatemi il link in pvt. Aspetto vostri pareri!!
Dany16vTurbo
07-10-2015, 09:10
Interessante giocattolino da seviziare, dovrebbe essere ANSI US..
Flying Tiger
07-10-2015, 15:40
Visto che si tratta di un prodotto cinese rimarchiato in 1000 modi direi che probabilmente è uguale a questi e forse monta dei key meccanici cinesi che assomigliano agli cherry.
Dunque ho ordinato vi faccio sapere ..
Non ho pretese , basta non funzioni peggio della mia microsoft 600 pagata 9.90 ..
Gli switch non sono i Cherry ma neanche i Kalih che sono la copia cinese dei primi , sembrano proprietari di qualche produttore sconosciuto , tra l' altro il led della retroilluminazione mi pare sia integrato all' interno dello switch e non esterno nella parte superiore come i Cherry/Kalih.
Da quanto si può vedere sono implementati sullo chassis della tastiera allo stesso modo di quelli delle Corsair , cioè "esposti" e analogamente a queste la retroilluminazione illumina anche la parte circostante oltre che il caps , effetto peraltro amplificato dal fatto che hanno il corpo trasparente.
Anche il layout è un po strano ,come disposizione dei tasti parrebbe una Ansi US però ha il tasto invio proprio di quella ISO UK , inoltre nella prima immagine le serigrafie dei caps sono in alto a sinistra mentre nella seconda sono in centro..
Chissà come vanno e a che switch fanno riferimento come caratteristiche tecniche , potrebbero assomigliare ai classici Cherry Red ma non è detto , vediamo quando ti arriva...
Aspetto con ansia i risultati.... Voglio iniziare a comprare il primo paio :)
fraussantin
08-10-2015, 07:37
Gli switch non sono i Cherry ma neanche i Kalih che sono la copia cinese dei primi , sembrano proprietari di qualche produttore sconosciuto , tra l' altro il led della retroilluminazione mi pare sia integrato all' interno dello switch e non esterno nella parte superiore come i Cherry/Kalih.
Da quanto si può vedere sono implementati sullo chassis della tastiera allo stesso modo di quelli delle Corsair , cioè "esposti" e analogamente a queste la retroilluminazione illumina anche la parte circostante oltre che il caps , effetto peraltro amplificato dal fatto che hanno il corpo trasparente.
Anche il layout è un po strano ,come disposizione dei tasti parrebbe una Ansi US però ha il tasto invio proprio di quella ISO UK , inoltre nella prima immagine le serigrafie dei caps sono in alto a sinistra mentre nella seconda sono in centro..
Chissà come vanno e a che switch fanno riferimento come caratteristiche tecniche , potrebbero assomigliare ai classici Cherry Red ma non è detto , vediamo quando ti arriva...
Attenzione quelle 2 foto non sono del sito che vende il prodotto , ma le ho trovate in rete di altri prodotti che PRESUMO siano uguali.
Penso siano quelle , ma chissà..
Cmq è in consegna adesso..
Oggi la provo ...
Nessuno??
Domanda troppo niubba?!? :fagiano:
Baio
Non dare per scontato che la firma sia leggibile da tutti
Dany16vTurbo
08-10-2015, 08:56
...Cmq è in consegna adesso..
Oggi la provo ...
Scusa la richiesta, se riuscissi a fare una foto allo switch te ne sarei grato, un bello swap completo e mi farei una meccanica cherry con meno di 20€ :D
Meccanica, il posto è giusto. Esistono dei key remover, anche se con dita piccole faccio a mano, compressore e detergente non aggressivo.
Flying Tiger
08-10-2015, 09:23
Scusa la richiesta, se riuscissi a fare una foto allo switch te ne sarei grato....
Mi associo e aggiungo anche una recensione giusto per capire che genere di switch sono a livello di caratteristiche e come è implementato i led della retroilluminazione..;)
E dove li trovo questi key remover?
Qualche link?
Baio
http://m.ebay.it/sch/i.html?isRefine=true&_pgn=1&_nkw=Keycap+remover&_sop=15
Sic et simpliciter :)
Dany16vTurbo
08-10-2015, 10:04
E dove li trovo questi key remover?
Qualche link?
Baio
Ne ho 3/4 modelli a casa, ma fidati che se usi le graffette quelle un pò più grosse una roba del genere funziona benissimo :O
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--vncmZKcn--/18s0qc1qb18j5jpg.jpg
Anche perchè per i modificatori di dx e la spacebar bisogna un pò arrangiarsi
Dany16vTurbo
08-10-2015, 11:25
Smonto i keycap una volta al mese per lavarli (li ho bianchi..), di professional hanno ben poco :D
Quelli tipo questo http://i.imgur.com/aSlVA.jpg per tasti tipo enter non servono a nulla, quando "scappano" e perdono presa su tasti di certe retroilluminate possono rigare il keycap, per la barra spaziatrice bisogna sempre aiutarsi con qualche strumento.
Quelli fatti così http://www.wasdkeyboards.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/1/_/1_3.jpg riesci ad abbracciare il tasto invio e shift dx, per la barra spaziatrice ci si arrangia sempre.
Strano che non ti è stato dato con la tastiera, almeno il primo modello veramente ha un valore di 20cent, li trovo comodi solo se i kay sono "lenti" da togliere, altrimenti preferisco quello metallico aiutandomi con una graffetta modificata
Ragazzi un consiglio, penso di essere arrivato al dunque, devo scegliere tra Corsair K70 e la Tesoro Lobera RGB, entrambe da quanto ho capito hanno l'illuminazione selettiva per singolo tasto, sono mancino e le tastiere che tengono illuminati i classici WASD non le calcolo proprio, gioco con la destra sul NUMPAD e quindi mi piacerebbe tenere accesi solo quelli. La Corsair mi attira per i tasti intercambiabili di gomma che monterei proprio sul NUMPAD al posto dei numeri, mentre la Tesoro mi alletta per il fatto di essere una RGB.
Mi date un consiglio il prezzo e' lo stesso!
Alternative? Ho una Roccat ISKU al momento e sto facendo il grande salto verso i Cherry MX, ma cerco essenzialmente per avere un surplus di quello che attualmente ho 3 cose: RGB, Illuminazione selettiva su singolo tasto, Tasti intercambiabili inclusi, per il momento a meno di 140€ non ho trovato una tastiera con tutte e 3 le caratteristiche. Anzi se avete alternative suggerite pure!!!
Thanks
molochgrifone
08-10-2015, 16:53
Scusa la richiesta, se riuscissi a fare una foto allo switch te ne sarei grato, un bello swap completo e mi farei una meccanica cherry con meno di 20 :D
Intendi così?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/08/a866aefd85637285ce21fd49d6e8ee3a.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/08/2e2e52e4faf6464ea394837873ef9621.jpg
Honor 7 Patatalkando
EDIT: la parte bianca non è colorata in maniera uniforme, questo influisce sulla retroilluminazione. Ovviamente per 17 € chi se ne frega, ma volevo dirvelo. Allego foto.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/08/1248e36dd796c68f5593b2d0e297377c.jpg
Io non sono esperto per nulla di meccaniche, quindi lascio ad altri la recensione.
fraussantin
08-10-2015, 17:01
Intendi così?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/08/a866aefd85637285ce21fd49d6e8ee3a.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/08/2e2e52e4faf6464ea394837873ef9621.jpg
Honor 7 Patatalkando
EDIT: la parte bianca non è colorata in maniera uniforme, questo influisce sulla retroilluminazione. Ovviamente per 17 € chi se ne frega, ma volevo dirvelo. Allego foto.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/08/1248e36dd796c68f5593b2d0e297377c.jpg
Io non sono esperto per nulla di meccaniche, quindi lascio ad altri la recensione.
Arrivata pure a me siamo al limite della truffa .
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/08/b0d824f8c270e304c5bbd6db12c04025.jpg
C'é scritto meccanica sulla scatola ma è a membrana e pure mediocre.
Stasera la provo e vedo se almeno fa la passata.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/08/503883816b848f67d9483bc1d5048060.jpg
Flying Tiger
08-10-2015, 17:29
In effetti non mi tornava come una meccanica, anche con switch cinesi ,potesse costare quella cifra irrisoria che non aveva nessun riscontro logico di mercato...
È una membrana e a quanto vedo come dici giustamente anche di infima qualità , e in effetti la scritta sulla scatola è molto subdola perchè non dice "switch meccanici" ma "sospensioni meccaniche" che evidentemente non è la stessa cosa (premesso che non ho capito a cosa si riferisce..:confused:) , anche perchè usualmente nella confezione delle meccaniche è in bella vista proprio questa caratteristica...
In ogni caso io la rimanderei indietro...
fraussantin
08-10-2015, 18:12
A pensarci sopra In teoria le sospensioni meccaniche dovrebbero essere quei perni che hanno la tastiere dei portatili da gaming , che hanno una resa simile alle meccaniche.
Cmq qui di meccanico non c'è nulla.
Io sono in necessita di una tastiera luminosa , se piu o meno è decente la tengo , altrimenti la rendo e prendero una octane.
Purtroppo 100- 130 euro per una meccanica luminosa non posso spenderle adesso .(mica si trova qualcosa a meno , pure layout strani)
fraussantin
09-10-2015, 22:35
allora l'ho provata per un paio di giorni , e dico le mie impressioni:
non sarebbe malissimo se non per il fatto che i tasti sono scattosi e appena li tocchi scattano in fondo di colpo ( volendo simulare una meccanica ma in modo sbagliato) e ti trovi il dito basso di 4 millimetri.
l'anti ghosting che dovrebbe avere , non c'è , ma per niente , se premi wsa assieme non appare niente.
sto pensando di restituirla, anche se mi dispiace perché di notte si vede da dio.( È veramente illuminata bene)
consiglio , la corsar k30 è valida come tastiera?( 50 euro)
oppure ci sono meccaniche valide illuminate ( layout usa o uk) ad una cifra onesta?
allora l'ho provata per un paio di giorni , e dico le mie impressioni:
non sarebbe malissimo se non per il fatto che i tasti sono scattosi e appena li tocchi scattano in fondo di colpo ( volendo simulare una meccanica ma in modo sbagliato) e ti trovi il dito basso di 4 millimetri.
l'anti ghosting che dovrebbe avere , non c'è , ma per niente , se premi wsa assieme non appare niente.
sto pensando di restituirla, anche se mi dispiace perché di notte si vede da dio.( È veramente illuminata bene)
consiglio , la corsar k30 è valida come tastiera?( 50 euro)
oppure ci sono meccaniche valide illuminate ( layout usa o uk) ad una cifra onesta?
Io sull'amazzone ho trovato a meno di 50€ una Zalman senza tastierino numerico (non mi ricordo in gergo tecnico) non retroilluminata che però ad occhio sembra montare degli mx red.... layout ceco..... Correggetemi se sbaglio.....
fraussantin
09-10-2015, 22:46
Io sull'amazzone ho trovato una Zalman senza tastierino numerico (non mi ricordo in gergo tecnico) non retroilluminata che però ad occhio sembra montare degli mx red.... Correggetemi se sbaglio.....
il guaio è che a me serve il tastierino e la illuminazione.
ps
monta i tarocchi cinesi degli cherry e layout ceco
il guaio è che a me serve il tastierino e la illuminazione.
ps
monta i tarocchi cinesi degli cherry e layout ceco
Quindi alla fine bisogna sganciare i $$ per forza.... Altrimenti si prende sempre qualche fregatura!
fraussantin
10-10-2015, 07:10
Quindi alla fine bisogna sganciare i $$ per forza.... Altrimenti si prende sempre qualche fregatura!
Magari sono buoni , non saprei , cmq per un meccanica si ci vogliono tante cocuzze.
Stanno uscendo delle cinesi con gli cherry ( sades) ho visto dei video di presentazione sul tubo , ma ammesso che non siano fake dubito che costeranno sui 50 anche perche' sono rbg, con led indipendenti ( puoi scegliere quali accendere).
Stavo appunto valutando la k30 perche è una finta meccanica , cioè costa 50 è a membrana , ma dovrebbe avere il feel da meccanica. ( ma almeno ha le macro e si spera un ghosting funzionante)
Oppure mi tengo questa e aspetto 1 anno e spero in qualche calo di prezzo. Alla fine sono 16 euro.
Certo che è strano che un produttore da sottoscala cinese non abbia pensato di darsi alle meccaniche.... Mi piacerebbe come ho detto cambiare la totalità delle tastiere....
argent88
10-10-2015, 09:49
Qpad e altri marchi cinesi le fanno.
fraussantin
10-10-2015, 09:52
Qpad e altri marchi cinesi le fanno.
Si ma son più cari degli altri
veltosaar
10-10-2015, 13:18
Ragazzi, ciao a tutti.
Venivo da una Challenger Ultimate, tastiera a membrana, la migliore che ho mai avuto come sensazione e features.
Sono voluto passare a tastiera meccanica e ho preso una Strafe con Mx Red.
La tastiera è molto bella e veloce ma ragazzi fa troppo rumore. Giocare di notte è impossibile. Si sente per tutta casa.
Ho visto una recensione dei nuovi MX Silent, ma anche lì.. sembrano comunque rumorosi. A questo punto credo proprio che tornerò su tastiera classica.
Quale mi consigliate? Fosse per me ricomprerei la Challenger Ultimate ma purtroppo sembra impossibile trovarla con Layout ITA.
Ciao,
V.
fraussantin
10-10-2015, 15:57
Mi sono accorto che un tastierino numerico costa 5 euro ( per quello che serve mi basta)
Una meccanica senza tastierino illuminata red o green a quanto si teova?
120
fraussantin
10-10-2015, 22:09
Ottimo , mi sono deciso , ho chiesto il reso ad amazon , di quella fregatura , e lunedì vado ad ordinare una k40 sui 60 euro in un negozio vicino a me.
Non sarà meccanica , ma almeno non mi costa un rene.
Flying Tiger
11-10-2015, 09:38
Ottimo , mi sono deciso , ho chiesto il reso ad amazon , di quella fregatura , e lunedì vado ad ordinare una k40 sui 60 euro in un negozio vicino a me.
Non sarà meccanica , ma almeno non mi costa un rene.
Hai fatto bene a renderla , sia per la fregatura ma anche e sopratutto perchè non ti soddisfa..;)
Per il resto , senza volere fare quello che sa una pagina in più del libro come si suol dire , passare a una meccanica comporta forzatamente l' impiego di un certo budget non c'è niente da fare , e notoriamente questa tipologia di prodotti non si sposa con la politica dello spendere poco e ancora meno con quella di spendere poco e avere tanto.
Dal mio punto di vista se si decide di passare a una meccanica lo si fa con tutti i crismi del caso o è meglio lasciare perdere...
fraussantin
11-10-2015, 09:46
Hai fatto bene a renderla , sia per la fregatura ma anche e sopratutto perchè non ti soddisfa..;)
Per il resto , senza volere fare quello che sa una pagina in più del libro come si suol dire , passare a una meccanica comporta forzatamente l' impiego di un certo budget non c'è niente da fare , e notoriamente questa tipologia di prodotti non si sposa con la politica dello spendere poco e ancora meno con quella di spendere poco e avere tanto.
Dal mio punto di vista se si decide di passare a una meccanica lo si fa con tutti i crismi del caso o è meglio lasciare perdere...
si sono arrivato alla conclusione anche io che le meccaniche , anche per colpa della poca concorrenza di produttori di switch , costano molto .
e per illuminarle, a causa degli swich neri ,sono costretti a mettere un led in ogni tasto , e questo comporta un costo ancor maggiore.
per adesso mi prendo una buona membrana al prezzo onesto , e poi un domani se ci sarà più concorrenza in quel settore magari con un calo di prezzi , chissà...
spero ancora di trovare una meccanica, magari con layout ipercompatto e pochi tasti, anche di produttore cinese, che costi 30€
In maniera tale da popolare pure i PC non da gaming
Portocala
11-10-2015, 12:59
Stavo guardando le Logitech G710+ e a prezzi ok (??) si trovano solo le tedesche e francesi.
Come si fa per convertirla in QWERTY?
A chi ha altri modelli: le usate col layout US/UK?
PS: La 710+ è una cagata o è ok?
fraussantin
11-10-2015, 13:11
Stavo guardando le Logitech G710+ e a prezzi ok (??) si trovano solo le tedesche e francesi.
Come si fa per convertirla in QWERTY?
A chi ha altri modelli: le usate col layout US/UK?
PS: La 710+ è una cagata o è ok?
Il layout us ,si usa meglio di quello ita ( se non fosse per " ' " e per l'invio piccolo. )
Il layout uk dovrebbe risolvere il problema , ma non l'ho mai provato .
Su un forum concorrente c'è una ottima guida ai layout e come usarli.
Il layout uk dovrebbe risolvere il problema , ma non l'ho mai provato
G710 e G710+ le ho cercate UK ma mi pare non si trovino, solo US
fraussantin
11-10-2015, 13:29
G710 e G710+ le ho cercate UK ma mi pare non si trovino, solo US
Si cmq non é un dramma , basta prenderci la mano per l'enter , e per l'apostrofo al limite lo bindi sul g1 con lo spazio.
Ma ci si abitua subito.
Edit , si trova sul sito logitech in formato olandese . È normale qwerty , solo con i simboli tutti incasinati .
Non saprei come fare per le accentate , ma alle brutte se non esiste un sistema le bindi sui tasti g.
Certo questo se uno vuole per forza quella tastiera . Io se dovessi spendere 150 euro in una tastiera non vorrei scendere a compromessi.
Per esempio c'è la trigger a 150 euro full Ita
Flying Tiger
11-10-2015, 16:11
Da quanto mi risulta la G710+ è uscita di produzione e si trovano oramai solo fondi di magazzino o versioni diciamo particolari come appunto quella olandese , ecc.. , tra l' altro alcune non sono con i Brown ma con i Blue (la tipologia di switch è riconoscibile dal colore della cornice dei tasti G , arancione per quella con i Brown , blu per quella con i Blue) che è l' ultima versione prodotta e che , ovviamente , potrebbe riservare qualche sorpresa non gradita viste le particolarità dei Blue sopratutto a livello di rumorosità...
Per il resto personalmente ho sempre preso tastiere con layout ITA e quando non disponibile con layout UK che è quello più assomigliante come struttura al primo , vedi il tasto invio a L rovesciata , mentre non prenderei mai un prodotto con layout US o altri , sopratutto poi se devo spendere delle cifre diciamo consistenti , tanto che ho preso la G910 proprio con quello UK visto che non la fanno con layout ITA , come dice giustamente fraussantin non sono disposto a scendere a compromessi , tanto per dire la G910 con layout Dutch mi sarebbe costata sensibilmente di meno..
veltosaar
11-10-2015, 21:24
Ragazzi, ciao a tutti.
Venivo da una Challenger Ultimate, tastiera a membrana, la migliore che ho mai avuto come sensazione e features.
Sono voluto passare a tastiera meccanica e ho preso una Strafe con Mx Red.
La tastiera è molto bella e veloce ma ragazzi fa troppo rumore. Giocare di notte è impossibile. Si sente per tutta casa.
Ho visto una recensione dei nuovi MX Silent, ma anche lì.. sembrano comunque rumorosi. A questo punto credo proprio che tornerò su tastiera classica.
Quale mi consigliate? Fosse per me ricomprerei la Challenger Ultimate ma purtroppo sembra impossibile trovarla con Layout ITA.
Ciao,
V.
Up
Flying Tiger
12-10-2015, 08:56
Up
Secondo me se cerchi una tastiera a membrana e considerato il tuo utilizzo principale ti converrebbe postare nel thread "tastiere per gaming" , sicuramente ti sapranno essere d' aiuto per un' eventuale prodotto confacente alle tue esigenze.
Per il discorso rumore , premesso che le meccaniche proprio per la conformazione dello switch sono inevitabilmente più rumorose di una classica tastiera a membrana ,cosa che vale anche per i nuovi silent, in genere si riduce considerevolmente applicando gli oring che appunto ammortizzano il fine corsa dello switch, a parte i Blue che lo sono comunque per la particolare conformazione dello switch , ma in ogni caso rimangono comunque più rumorose di una membrana c'è poco da fare...
veltosaar
12-10-2015, 09:11
Quindi tra gli cherry MX quali sono i più silenziosi di tutti?
fraussantin
12-10-2015, 09:13
Quindi tra gli cherry MX quali sono i più silenziosi di tutti?
Dovrebbero essere i red..
Flying Tiger
12-10-2015, 10:00
Dovrebbero essere i red..
I Red e i Black sono switch lineari quindi non hanno alcun feedback tattile come invece i Brown e i Blue , ma i primi tre a livello di rumorosità per quello che è stata la mia esperienza sono praticamente identici , discorso diverso per l' ultimo che ingloba nella struttura dello switch un "click" molto pronunciato prima di quello del del fondo corsa ed è rumorosissimo...
Se vuoi ridurla devi necessariamente ricorrere agli oring , fermo restando che comunque una certa ruorosità rimane , per intenderci comunque superiore alle tastiere a membrana e se questo è un problema , specie a sera tarda nel tipico silenzio domestico una meccanica è certamente sconsigliata.
veltosaar
12-10-2015, 11:23
Grazie mille
Salve, mi potreste suggerire una tastiera meccanica 104/105 che non abbia retroilluminazione (o che sia disabilitabile completamente) , layout ITA e con i tasti tutti dello stesso colore ? Grazie.
veltosaar
13-10-2015, 13:16
Salve, mi potreste suggerire una tastiera meccanica 104/105 che non abbia retroilluminazione (o che sia disabilitabile completamente) , layout ITA e con i tasti tutti dello stesso colore ? Grazie.
corsair strafe
fraussantin
13-10-2015, 14:12
Praticamente tutte o quasi .
Perche tutte hanno i led spegnibili , e in genere se hai i tasti colorati , danno il ricambio nero.
Quindi se la gioca il prezzo.( e il tipo di tasti)
sera a tutti, sto cercando una tastiera meccanica cherry brown sui 100-150 euro. quale mi consigliate?
il layout preferirei US, ma va bene anche italiano.
imho su quel budget (cambio permettendo ) potresti permetterti una code
Io preferisco i clear ai brown ma la code é disponibile con entrambi gli switch
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
molochgrifone
14-10-2015, 10:19
Sto cercando di restringere il campo alla scelta della mia tastiera, e ho deciso quali sono i punti fondamentali:
- cherry mx brown o clear (o silent, ma so già che al momento sono esclusiva corsair)
- layout ITA
- illuminazione RGB; in subordine posso farmi andare bene una che abbia la possibilità di illuminazione sia blu che bianca switchabile
- completa di numpad ma senza tasti funzione extra come macro, controlli audio, ecc, in modo da avere dimensioni compatte
- non tamarra :sofico:
Quali tastiere rispondono a queste caratteristiche? Sicuramente la strafe RGB e la K70 RGB, anche se quest'ultima non la trovo con i brown. Altre? Ho visto la code che è molto bella per la sua semplicità, ma ha solo l'illuminazione bianca e il layout UK; oppure la CM storm quick fire XTi, che però è illuminata solo in blu :mc:
Sicuramente esistono altri marchi che nella mia ignoranza non conosco essendo meno commerciali ma più "elitari", vorrei info eventualmente anche su questi.
Grazie delle dritte!!!
Corsair rapid-i
molochgrifone
14-10-2015, 11:14
Corsair rapid-i
Dici a me? Se non sbaglio manca il numpad.
Honor 7 Patatalkando
fraussantin
14-10-2015, 11:26
Su amazon c'è la strafe a 129 ed è bellissima , ma penso troppo tamarra per te...
molochgrifone
14-10-2015, 11:26
Su amazon c'è la strafe a 129 ed è bellissima , ma penso troppo tamarra per te...
La strafe soprattutto è solo rossa. Infatti ho nel mirino la rgb ;)
Honor 7 Patatalkando
Wasdkeyboard
Portocala
14-10-2015, 13:25
A chi può interessare: http://www.techspot.com/review/1069-affordable-mechanical-keyboard-roundup/
è riferito a me?
Si
Tieni la tastiera attuale se non hai motivi veri, come per esempio incompatibilità ergonomica
molochgrifone
15-10-2015, 08:57
Scimmietta... Mi tentano i cherry silent della Strafe RGB, anche se la mia attuale tastiera mi piace un casino... Convincetemi!:D
Compra la strafe.... così mi vendi la K70 :D :D :D
fraussantin
15-10-2015, 15:54
Cmq a chi interessava l'rbg , mi è arrivata la k40 ( non meccanica , ma con un feel simile ) e i colori sono belli , ma il bianco non è bianco.
Non so se su quelle più care montano led migliori ..
Cmq detto questo mi trovo benissimo.
sandris70
15-10-2015, 22:10
Cmq a chi interessava l'rbg , mi è arrivata la k40 ( non meccanica , ma con un feel simile ) e i colori sono belli , ma il bianco non è bianco.
Non so se su quelle più care montano led migliori ..
Cmq detto questo mi trovo benissimo.
Il layout è ITA?
fraussantin
15-10-2015, 22:14
Il layout è ITA?
no europeo ( quindi americano internazionale con tasto enter grande), la k30 pare sia uscita anche in ita ( o almeno qualcuno la vende sempre che sia vero) ma costava praticamente quanto questa k40 , e io mi trovo meglio con il layout internazionale
Robbyno89
16-10-2015, 09:02
ciao qualcuno potrebbe consigliarmi una tastiera devo pensionare la mia G15:
QWERTY layout ITA
silenziosa per lavoro/gaming (non mi servono macro caxxte varie)
retroilluminata
budget circa 60€
Grazie
Ita per 60€ no. Per quella cifra c'è us
Raga... Mi trovo all'estero e finalmente ho avuto modo di provare alcune tastiere meccaniche... In numero limitato... ma....
Mi sono letteralmente innamorato del suono e del feed tattile della Razer Blackwindow con mx green!
La stessa con gli mx red non mi da la stessa soddisfazione.... Esiste una Corsair K70 o una Corsair Strafe con questi mx green???
Dany16vTurbo
17-10-2015, 23:54
Ciao, le attuali blackwidow usano dei cloni chiamati kailh, l'equivalente cherry sarebbero i blue, solo un pò più rumorosi e con il tactile point più marcato
Ciao, le attuali blackwidow usano dei cloni chiamati kailh, l'equivalente cherry sarebbero i blue, solo un pò più rumorosi e con il tactile point più marcato
l'equivalente non sono i cherry green?
cmq io ho una con i blue e una con i brown, e devo dire che la differenza si sente, anche se mi sembrava impossibile prima dell'acquisto che ci fosse, eppure...
Flying Tiger
18-10-2015, 10:12
no europeo ( quindi americano internazionale con tasto enter grande).....
Il layout europeo è quello UK esteso ISO con tasto Enter a L rovesciata con 105 tasti mentre quello americano è ANSI con tasto Enter stretto e 104 tasti , i layout sono diifferenti e tutti quelli europei , incluso quello ITA, si basano sul primo citato....
l'equivalente non sono i cherry green?
cmq io ho una con i blue e una con i brown, e devo dire che la differenza si sente, anche se mi sembrava impossibile prima dell'acquisto che ci fosse, eppure...
No sono i Blue come ha detto giustamente anche Dany , oltre al fatto che sono delle copie e quindi non si può adottare lo stesso schema dei colori dello switch per identificarli il fatto appunto che sono delle copie implica che hanno una risposta diversa rispetto ai Cherry classici perchè non hanno la stessa molla , la struttura interna non è uguale ,ecc.. ed è per questi motivi che ha appunto una risposta diversa rispetto al Blue...
fraussantin
18-10-2015, 10:21
Il layout europeo è quello UK esteso ISO con tasto Enter a L rovesciata con 105 tasti mentre quello americano è ANSI con tasto Enter stretto e 104 tasti , i layout sono diifferenti e tutti quelli europei , incluso quello ITA, si basano sul primo citato....
No sono i Blue come ha detto giustamente anche Dany , oltre al fatto che sono delle copie e quindi non si può adottare lo stesso schema dei colori dello switch per identificarli il fatto appunto che sono delle copie implica che hanno una risposta diversa rispetto ai Cherry classici perchè non hanno la stessa molla , la struttura interna non è uguale ,ecc.. ed è per questi motivi che ha appunto una risposta diversa rispetto al Blue...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/d5e3fbf5ee020489a1196cf81e86ce96.jpg
Americano internazionale ( non uk che ha i simboli tutti spostati) con enter grande shift piccolo e un tasto doppione.
Se non fosse per lo shift piccolo sarebbe perfetto.
No sono i Blue come ha detto giustamente anche Dany
scusa, ma se i kailh green sono equivalenti agli mx blue, qual'è l'equivalente dei kailh blue? e gli mx green hanno un equivalente nel kailh?
fraussantin
18-10-2015, 10:33
scusa, ma se i kailh green sono equivalenti agli mx blue, qual'è l'equivalente dei kailh blue? e gli mx green hanno un equivalente nel kailh?
ma i green e i blue , sono in pratica uguali , cambia solo la "pesantezza".
http://www.kailh.com/UpFile/Image/2012%E7%BD%91%E7%AB%99%E6%9B%B4%E6%96%B0/2%20%E4%BA%A7%E5%93%81%E4%B8%AD%E5%BF%83/%E6%8C%89%E9%94%AE%E5%BC%80%E5%85%B31/29%E5%8E%9F%E9%A1%B5-1.jpg
e non mi pare che loro facciano roba identica ai green
Flying Tiger
18-10-2015, 11:01
[IMG]Americano internazionale ( non uk che ha i simboli tutti spostati) con enter grande shift piccolo e un tasto doppione.
Se non fosse per lo shift piccolo sarebbe perfetto.
Ma infatti non ho detto che non esiste, semplicemente non aderente ai protocolli che identificano il layout ANSI o ISO dal momento che evidentemente si pone nel mezzo per così dire , fermo restando che nessuna tastiera che invece rispetta i protocolli di cui sopra presenta un tasto doppione...
Cosa che peraltro , almeno per quanto mi riguarda , mi darebbe non poco fastidio anche perchè non mi è chiara l' utilità di avere due tasti con la stessa funzione quindi francamente mi pare tutto fuorchè perfetta....
ma i green e i blue , sono in pratica uguali , cambia solo la "pesantezza".
e non mi pare che loro facciano roba identica ai green
mi rendo conto che stiamo discutendo di "dettagli", però nell'immagine che tu stesso posti i Kailh blue lavorano attorno ai 50/60gr, così come gli mx blue. Gli mx green lavorano attorno agli 80gr, e suppongo che i Kailh green, che non ci sono nell'immagine ma che Dany16vTurbo cita come presenti nella blackwidow, lavorino allo stesso modo. Quindi, alla fine della fiera, i Kailh blue sono i corrispettivi degli mx blue e i Kailh green lo sono degli mx green. Che poi non siano identici non ci piove.
EDIT: credo che l'errore sia nell'assunto di partenza, ovvero la razer NON monta i Kailh ma switch proprietari: http://www.razerzone.com/razer-mechanical-switches
fraussantin
18-10-2015, 11:19
Ma infatti non ho detto che non esiste, semplicemente non aderente ai protocolli che identificano il layout ANSI o ISO dal momento che evidentemente si pone nel mezzo per così dire , fermo restando che nessuna tastiera che invece rispetta i protocolli di cui sopra presenta un tasto doppione...
Cosa che peraltro , almeno per quanto mi riguarda , mi darebbe non poco fastidio anche perchè non mi è chiara l' utilità di avere due tasti con la stessa funzione quindi francamente mi pare tutto fuorchè perfetta....
non ha utilità , infatti avrei preferito avere uno shift più grande e un tasto in meno .
ma avere il tasto enter grande è un bel vantaggio rispetto all'americano .
credo che la facciano così perchè ha la ''forma '' delle tastiere europee , e chi ''dattilografa'' a memoria può mantenere il layout della propria nazione.
mentre invece chi come me non ci chiappa una mazza e scrive con 5 dita al massimo può usare l'americano internazionale .
Certo se lo scrivessero sul manuale quale layout impostare sarebbe più facile per tutti.
le uniche difficoltà che sto avendo sono per via dei tasti G che ho a fianco , spostandomi la ''tastiera '' tutta a dx spesso premo il tasto a sinistra di quello che voglio premere.
cmq credo che sia solo una questione di abitudini.
Dany16vTurbo
18-10-2015, 14:50
mi rendo conto che stiamo discutendo di "dettagli", però nell'immagine che tu stesso posti i Kailh blue lavorano attorno ai 50/60gr, così come gli mx blue. Gli mx green lavorano attorno agli 80gr, e suppongo che i Kailh green, che non ci sono nell'immagine ma che Dany16vTurbo cita come presenti nella blackwidow, lavorino allo stesso modo. Quindi, alla fine della fiera, i Kailh blue sono i corrispettivi degli mx blue e i Kailh green lo sono degli mx green. Che poi non siano identici non ci piove.
EDIT: credo che l'errore sia nell'assunto di partenza, ovvero la razer NON monta i Kailh ma switch proprietari: http://www.razerzone.com/razer-mechanical-switches
Gli switch "razer" sono dei kailh "migliorati" nel crosspoint contact, nulla di più, usano colorazioni diverse ai kailh perchè i colori fluo sono più "gaming" :asd:
I razer green sono equiparabili ai cherry mx blue
I razer orange sono equiparabili ai cherry mx brown
Per i corrispettivi kailh/cherry vi rimando questa tabella https://i.imgur.com/25lZJKr.jpg
Grazie delle risposte.... Quindi in definitiva acquisteró una tastiera con mx blue altrimenti la razer blackwindow con kailh green!
blu(e)yes
18-10-2015, 21:39
Trovata l'altro giorno, semplicemente superba! :D
https://i.imgur.com/IHJBPcKs.gif (http://imgur.com/IHJBPcK)
gif (http://imgur.com/IHJBPcK)
edit: no, non sono io. Ho solo trovato la gif ;)
Portocala
19-10-2015, 15:43
Vedere le G710+ Azerty a 65 euri mentre le qwerty dai 100 in su mi viene un nervoso senza senso. :mad: :mad:
Vedere le G710+ Azerty a 65 euri mentre le qwerty dai 100 in su mi viene un nervoso senza senso. :mad: :mad:
Compra la azerty ed un keyset :) cr
fraussantin
19-10-2015, 19:07
Son convinto che le azerty da gaming non se le comprano manco i francesi ....
Layout assurdo !!
Layout assurdo !!
Ehm...
blu(e)yes
19-10-2015, 20:00
Layout assurdo !!
Anche il nostro non scherza...
Almeno i francesi possono optare per quello canadese, che è una via di mezzo con quello iso-internazionale.
Noi per forza di cose o italiano, o internazionale (ansi o iso che sia).
fraussantin
19-10-2015, 20:04
Anche il nostro non scherza...
Almeno i francesi possono optare per quello canadese, che è una via di mezzo con quello iso-internazionale.
Noi per forza di cose o italiano, o internazionale (ansi o iso che sia).
Si ma almeno abbiamo il wasd... Quelli devono risettarsi ogni game ..
Certo che andrebbe unificato con uno internazionale unico che permetta di usare tutte le lingue con alfabeto ABC..
Parlando seriamente ci avete azzeccato. Azerty non ne ho in casa...
Troppo incasinato. Meglio uk o us
blu(e)yes
19-10-2015, 20:15
Si ma almeno abbiamo il wasd... Quelli devono risettarsi ogni game ..
Certo che andrebbe unificato con uno internazionale unico che permetta di usare tutte le lingue con alfabeto ABC..
Spero per loro che i giochi tradotti in francese siano già fixati
Ciao a tutti. Nel grande magazzino vicino a dove lavoro, da oggi, hanno approntato una zona dedicata al gaming, con espositori e periferiche dedicate, tra le quali un fottio di tastiere della Tesoro, tutte (purtroppo) con Cherry Red (per gaming, ovviamente, no? :muro:).
Tra queste, vendono la Tesoro Durandal a circa EUR 50 (al cambio attuale), prezzo al quale potrei aggiungere un ulteriore 10% di sconto, ma solo presso quel negozio.
Il mio uso sarebbe a tutto tondo, dal gaming alla dattiloscrittura. Non posso definirmi un hard gamer e l'utilizzo scrittura è prevalente, motivo per il quale non mi sarei orientato sui Red, ma il prezzo mi sembra ottimo e non vorrei lasciarmi scappare l'occasione.
I tasti provati così, come pura impressione tattile, mi sembrano comunque tutta un'altra cosa rispetto alla Logitech a membrana che ho a casa, e sono sicuramente più silenziosi della Model M che ho dovuto pensionare, perché se no mia moglie chiedeva il divorzio (ho il vizio di alzarmi presto e smanettare al PC :D).
Qualcuno ha la suddetta tastiera? Come si trova?
Grazie per qualsiasi tipo di consiglio o suggerimento.
La tastiera in sé è buona.
Quindi dici che è solo una questione di tasti?
Purtroppo 'sti storditi hanno fatto arrivare uno scatafascio di Red e basta (tanto, voglio vedere quanti fra i clienti sanno la differenza). Ci fosse stata una brown non avrei nemmeno chiesto.
Si tratterà di abituarsi, ma sono davvero tentato, sia per il prezzo, sia perché dalle mie parti è difficile trovare tastiere meccaniche buone e ancora più difficile trovarle in esposizione da provare.
Tra parentesi, vendono anche il modello retroilluminato con case in alluminio spazzolato (non ricordo il nome) ma costa il triplo, e sempre con i red.
Tesoro è una buona marca. Se i tasti non ti danno problemi per 50€ prendi al volo :)
eclissi83
27-10-2015, 16:08
Purtroppo 'sti storditi hanno fatto arrivare uno scatafascio di Red e basta (tanto, voglio vedere quanti fra i clienti sanno la differenza). Ci fosse stata una brown non avrei nemmeno chiesto.
scusa eh, ma visto che comunque hai contatti con un fornitore (o un tuo collega nel settore acquisti ce l'ha) puoi farti arrivare una brown, se esiste.
Tesoro è una buona marca. Se i tasti non ti danno problemi per 50€ prendi al volo :)
Più o meno quello che pensavo. E' un rischio, ma per quei soldi lo corro. Grazie. :)
scusa eh, ma visto che comunque hai contatti con un fornitore (o un tuo collega nel settore acquisti ce l'ha) puoi farti arrivare una brown, se esiste.
Forse mi sono spiegato male. Io sono un semplice potenziale acquirente. Non ho alcun collega nel settore acquisti o che altro. Faccio un lavoro completamente diverso. Ho solo visto queste tastiere in un negozio vicino a dove lavoro. Posso provare a chiedere se fanno arrivare una brown, ma dubito assai.
E sì, dovrebbero esserci tutti e quattro gli switch per questo modello, ma nel negozio hanno solo i red.
EDIT: Forse ho capito. Per "grande magazzino" intendevo un negozio stile centro commerciale, come Upim o Standa, non un "magazzino grande". :D
eclissi83
27-10-2015, 17:44
Forse mi sono spiegato male. Io sono un semplice potenziale acquirente. Non ho alcun collega nel settore acquisti o che altro. Faccio un lavoro completamente diverso. Ho solo visto queste tastiere in un negozio vicino a dove lavoro. Posso provare a chiedere se fanno arrivare una brown, ma dubito assai.
E sì, dovrebbero esserci tutti e quattro gli switch per questo modello, ma nel negozio hanno solo i red.
EDIT: Forse ho capito. Per "grande magazzino" intendevo un negozio stile centro commerciale, come Upim o Standa, non un "magazzino grande". :D
perdonami, mi ero perso il "vicino a dove lavoro"... :)
comunque i red sono abbastanza morbidi, bisogna abituarsi... io ho i brown e a volte vorrei qualcosa di piu' resistente...
Presa in pausa pranzo.
Layout DE (simile a quello CH, ma con differenze non da poco sui caratteri speciali) e Switch Red. Le avevano tutte così, il che probabilmente spiega il prezzo concorrenziale: con l'offerta in corso l'ho presa per 45 euri, e a questo punto chissenefrega se non è la configurazione ottimale. Se proprio non mi troverò con i red, non avrò buttato un capitale.
Comunque, impreparazione cosmica del personale addetto alla vendita. Roba da manicomio.
Uno sosteneva che il layout della tastiera era fuori standard perché "tastiera da gaming" e quindi non adatta a scrivere (giuro!).
Un'altra non sapeva nemmeno che cosa fosse il layout, e credeva che quello CH fosse italiano, finché non ho fatto notare che le tastiere italiane sono QWERTY e non QWERTZ. :rolleyes: Però mi ha rassicurato: "c'è il software da installare!" che evidentemente, per lei, trasforma la tastiera in quello che si vuole. :muro:
Sono contento che finalmente anche nella nostra piccola realtà provinciale siano arrivate queste periferiche, ma con gente simile alla vendita la vedo dura che riescano a imporsi.
Bah, sono contento. Stasera vedremo come me la caverò con i famigerati red. :)
Presa in pausa pranzo.
Layout DE (simile a quello CH, ma con differenze non da poco sui caratteri speciali) e Switch Red. Le avevano tutte così, il che probabilmente spiega il prezzo concorrenziale: con l'offerta in corso l'ho presa per 45 euri, e a questo punto chissenefrega se non è la configurazione ottimale. Se proprio non mi troverò con i red, non avrò buttato un capitale.
Comunque, impreparazione cosmica del personale addetto alla vendita. Roba da manicomio.
Uno sosteneva che il layout della tastiera era fuori standard perché "tastiera da gaming" e quindi non adatta a scrivere (giuro!).
Un'altra non sapeva nemmeno che cosa fosse il layout, e credeva che quello CH fosse italiano, finché non ho fatto notare che le tastiere italiane sono QWERTY e non QWERTZ. :rolleyes: Però mi ha rassicurato: "c'è il software da installare!" che evidentemente, per lei, trasforma la tastiera in quello che si vuole. :muro:
Sono contento che finalmente anche nella nostra piccola realtà provinciale siano arrivate queste periferiche, ma con gente simile alla vendita la vedo dura che riescano a imporsi.
Bah, sono contento. Stasera vedremo come me la caverò con i famigerati red. :)
Certo che per 45€ l'avrei presa anch'io..... anche qwertz
Sto cercando sull'amazzone (ho dei buoni regalo) una tastiera retroilluminata con mx blue ma neanche a parlarne....
Mi piacerebbe la Corsair K70 con mx blue o la Razer Blackwindow con kailh green
Mi sa che dovrò sborsare i 150€ per la Razer che tra l'altro non è neanche in alluminio come la Corsair... :muro:
Portocala
28-10-2015, 14:36
Bella questa e pure silenziosa: http://www.corsair.com/en-us/strafe-rgb-mechanical-gaming-keyboard-cherry-mx-silent
Certo che per 45€ l'avrei presa anch'io..... anche qwertz
Che tra l'altro qwertz mi va pure bene, dato che è la tastiera che si usa qui in CH e che ormai uso da quasi 15 anni (ormai con la qwerty mi incasino ;)).
Mi rompe che parecchi simboli siano spostati tra la DE e la CH, ma insomma, si può anche andare a memoria.
Mi piacerebbe la Corsair K70 con mx blue o la Razer Blackwindow con kailh green
Mi sa che dovrò sborsare i 150€ per la Razer che tra l'altro non è neanche in alluminio come la Corsair... :muro:
Evabbé, qui siamo su un altro livello. :)
molochgrifone
28-10-2015, 15:20
Bella questa e pure silenziosa: http://www.corsair.com/en-us/strafe-rgb-mechanical-gaming-keyboard-cherry-mx-silent
Costosuccia ma sarà mia.
Honor 7 Patatalkando
Meccanicamente, gli MX Silent su quali dei quattro "canonici" sono basati? O hanno caratteristiche proprie?
Portocala
28-10-2015, 17:49
Sono switch nuovi, codice Silent patentato.
Portocala
28-10-2015, 20:50
Come potrei fare a cambiare una Steelseries da QWERTZ a QWERTY? Ci sono siti che non chiedono un'occhio per sostituire i tasti?
fraussantin
28-10-2015, 21:00
Come potrei fare a cambiare una Steelseries da QWERTZ a QWERTY? Ci sono siti che non chiedono un'occhio per sostituire i tasti?
Il layout tedesco non è molto diverso da quello italiano . Se tu metti la z al posto della y , e ti impari le lettere accentate mi pare non cambi niente. .
Cmq guarda su windows i layout e vedi di preciso quali tasti cambiano , al limite vedi se trovi solo quei pochi .
Edit
In My Humble Opinion
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/c052489e119e7c45041afc3192f4a0b8.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/5f504e675184a4229cc9cd09516a84e9.jpg
Il layout tedesco non è molto diverso da quello italiano . Se tu metti la z al posto della y , e ti impari le lettere accentate mi pare non cambi niente.
Per certi versi è addirittura più simile a quello italiano che a quello svizzero.
Quando usavo la Model M avevo fatto così anch'io: invertito la Z con la Y (ovviamentre all'inverso, passando da IT a CH) e poi andando a memoria con il resto.
Per inciso: sto scrivendo con la nuova Durandal mx-red e non mi sembra niente male. Ovviamente il clic lo fa eccome, perché per riuscire a non far arrivare i tasti a fondo corsa ci vorrebbero le mani di un criceto. ;)
Credo che, con un po' di esercizio, un buon dattilografo potrebbe letteralmente volare su questi tasti.
Donbabbeo
29-10-2015, 09:43
Il layout tedesco non è molto diverso da quello italiano . Se tu metti la z al posto della y , e ti impari le lettere accentate mi pare non cambi niente. .
Cmq guarda su windows i layout e vedi di preciso quali tasti cambiano , al limite vedi se trovi solo quei pochi .
Edit
In My Humble Opinion
Non si può fare, ogni fila orizzontale ha un profilo diverso
Dany16vTurbo
29-10-2015, 10:03
Se vogliamo fare i precisi solitamente tasti funzione e numeri hanno lo stesso profilo, così come l'ultima fila di lettere e la fila della barra spaziatrice. Le 3 file delle lettere hanno sempre profili diversi.
Poi in base ai profili cambiano le prime/ultime due file, altezza, inclinazione dei caps ecc..
veltosaar
29-10-2015, 10:20
Ragazzi io ho visto questi Silent.. ma comunque rumore lo fanno... ne fanno meno ma lo fanno. Non sono silenziosi come i tasti a membrana.
taleboldi
29-10-2015, 10:42
Costosuccia ma sarà mia.
Honor 7 Patatalkando
Sai se il layout ita prevede i tasti accentati ?
Grazie, ciauz.
Ragazzi io ho visto questi Silent.. ma comunque rumore lo fanno... ne fanno meno ma lo fanno. Non sono silenziosi come i tasti a membrana.
Il che spiega perché li fanno solo sui red e black, con attuazione lineare. Ipotetici mx silent brown/blue, probabilmente, di silent avrebbero solo il nome.
Non si può fare, ogni fila orizzontale ha un profilo diverso
esatto per portare la g80 da de a it avevo sostituito i keycaps con quelli di una g81 in quanto invertire y e z non andava bene, alla fine avrò cambiato una ventina di caps
esatto per portare la g80 da de a it avevo sostituito i keycaps con quelli di una g81 in quanto invertire y e z non andava bene
Non ci avevo mai pensato. Non basta prendere la lettera giusta, ma anche il layout giusto: la Z di una qwerty e la Z di una qwertz non sono uguali.
Però l'inversione sulla Model M l'avevo fatta e non mi sembrava ci fossero problemi di profilo.
Portocala
29-10-2015, 17:02
Quindi se prendo sta tastiera tedesca, rischio di non poterla convertire in IT? :(
Anch'io speravo di spostare almeno la Z.
blu(e)yes
29-10-2015, 18:57
Le model M hanno il pcb curvo e tasti tutti alti uguale.
Informo che sono in commercio le nuove tastiere Corsair della serie K col nuovo logo (era ora). Non verrà venduto a parte, così ho contattato un amico con un timbrificio che lo può realizzare senza problemi per chi vuole aggiornare la propria. Dite che ci saranno problemi di copyright?
In commercio, dove? Come si fanno ad identificare?
Legolas84
29-10-2015, 23:10
Ma alla fine questi nuovi tasti silent, sono o non sono silent? Io ho sempre voluto comprare una tastiera meccanica, ma già faccio casino quando uso la Logitech G110 e questo mi ha sempre frenato....
Ora forse con questa nuova corsair potrei fare il salto....
LordSilver
29-10-2015, 23:36
Mi aggrego alla richiesta di sopra. Una video-comparativa con tanto di decibel tra una tastiera a membrana, altre con vari switch Cherry e questo nuovo MX Silent sarebbe cosa gradita. :p
Legolas84
30-10-2015, 00:03
Tra l'altro sbaglio o anche razer fa una Tastiera meccanica poco rumorosa? Dovrebbe essere la Blackwidow Chroma Stealth dove il suffisso Stealth dovrebbe significare appunto il poco rumore...
Però non usa tasti cherry... Non so che tasti siano...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
taleboldi
30-10-2015, 08:37
Sul tubo ce ne sono diverse:
https://www.youtube.com/watch?v=07ShJUzDHUU
https://www.youtube.com/watch?v=fOb5TUHt6Lc
https://www.youtube.com/watch?v=fCQSclZ-5CI
comparativa con la k70
https://www.youtube.com/watch?v=G8xj9FAOuxU
https://www.youtube.com/watch?v=R939TYKyZUE
Rinnovo la domanda sul layout ITA ... qlcn sa se ha i tasti accentati ?
Ciauz
Legolas84
30-10-2015, 10:51
La strafe è in effetti meno rumorosa della Razer Blackwidow Ultimate.... ma io vorrei vedere una comparativa con la Blackwidow Stealth che fa in effetti meno rumore della Ultimate...
Ma le razer che tasti usano?
argent88
30-10-2015, 11:23
Ora le razer usano switch Kailh custom.
Prima usavano switch Cherry MX standard.
Legolas84
30-10-2015, 11:54
E come sono questi switch?
Portocala
30-10-2015, 13:56
I Kailh sono le versioni cinesi degli Cherry. Non si parla molto bene
Legolas84
30-10-2015, 14:52
Ah ok quindi attualmente si può dire che con switch di qualità e silenziosi c'è solo la corsair strafe.... L'anno prossimo volevo prendere un mouse ottico e una tastiera meccanica silenziosa entrambi della stessa marca così da gestire tutto con un unico software...
Per ora Corsair è prima in pista, vediamo se altri marchi butteranno fuori prodotti con i cherry Red silence
Paolo985
30-10-2015, 15:09
Chiedo aiuto per trovare qualche shop in Italia che vende i keycaps.
Ho una CM triggerz però è con layout francese e vorrei cambiare i keycaps per avere una layout QWERTY.
ragazzi sto impazzendo per trovare una Corsair K70 con il layout internazionale (non ITA) a prezzi umani (tipo sotto i 150€)
mi serve perchè i layout EU/USA/GB/INT sono molto più comodi per programmare e tanto se serve, il layout ITA lo so a memoria
avete idea di dove posso prenderla?
Portocala
02-11-2015, 19:13
Quanto vuoi buttare?
http://gaming.corsair.com/it-it/strafe-rgb-mechanical-gaming-keyboard-cherry-mx-silent-it
CH-9000121-IT
Legolas84
02-11-2015, 19:55
Io ho provato la strafe RGB a lucca e penso che sarà proprio la mia futura tastiera :)
Solo una info, siccome prenderei anche un mouse Corsair.... a quel punto mi basterebbe un unico software per gestire entrambe le periferiche vero?
Non è che i Black siano male per la scrittura :) poi non costringendo a raggiungere un tot di corsa te la rendono più veloce Xd
Qualcuno mi sa dare delle differenze tra questi 2 modelli?
Corsair Gaming CGK70 Cherry MX Red CH-9000069-IT
Tastiera Corsair K 70 Cherry MX Red CH-9000114-IT
Portocala
03-11-2015, 05:16
Cambia l'aspetto:
http://gaming.corsair.com/en/corsair-gaming-k70-mechanical-gaming-keyboard-cherry-mx-red
http://gaming.corsair.com/en-us/corsair-gaming-k70-mechanical-gaming-keyboard-cherry-mx-red-ch-9000114-na
Cambia l'aspetto:
http://gaming.corsair.com/en/corsair-gaming-k70-mechanical-gaming-keyboard-cherry-mx-red
http://gaming.corsair.com/en-us/corsair-gaming-k70-mechanical-gaming-keyboard-cherry-mx-red-ch-9000114-na
ok, guardando attentamente mi sono accorto che in tutte e 2 mancano i seguenti pulsanti:
1) tutte le lettere accentate
2) e il simbolo dell'euro €
in una tastiera di questo prezzo queste cose non possono mancare
Portocala
03-11-2015, 13:55
ok, guardando attentamente mi sono accorto che in tutte e 2 mancano i seguenti pulsanti:
1) tutte le lettere accentate
2) e il simbolo dell'euro €
in una tastiera di questo prezzo queste cose non possono mancare
I link puntano ai modelli americani (NA) in automatico.
Se tu prendi i codici -IT, dovrebbero essere con il layout italiano.
Alla fine io mi son deciso per questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B00XWB5CCU?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
Ma... ma... il prezzo "consigliato" è reale?!? :eek:
A quel prezzo pretendo che scriva sotto dettatura, come minimo! :D
Anche al prezzo in offerta non è proprio regalata, ma almeno è ragionevole.
Tra l'altro ho guardato alcuni video sul rumore dei tasti e credo che i cherry red mi garbino di più
Io sto cominciando ad abituarmi. E' vero che sono molto sensibili, ma rispetto a quelli a membrana sono comunque un altro pianeta.
Beh la k70 la davano intorno ai 220-230 contanto le spese di spedizione (o la tassa di sdoganamento dagli states.) e anche senza spedizione costavano di più, questa invece 176 senza spedizione quindi direi buon affare.
Ah, ok. Io della k70 ho considerato il prezzo in CH, dove riesci ad averla spedita con layout CH (e a scelta fra red e brown) sui chf 185, quindi EUR 170.
In ogni caso la k95 è presa bene.
Portocala
03-11-2015, 16:00
Piacciono tanto anche a me, però quasi 200 euro su una tastiera non li spendo :asd:
Portocala
10-11-2015, 13:33
Qualcuno ha mai provato la Quickfire Pro con MX Red?
Dany16vTurbo
10-11-2015, 14:24
Qualcuno ha mai provato la Quickfire Pro con MX Red?
La provai quando feci a cambio con l'attuale qfr, che ti serve sapere? Senza tanti giri di parole c'è di meglio, poi dipende al prezzo con cui la trovi ;)
Portocala
10-11-2015, 15:33
Penso una 50ina di euro. Varrebbe la pena?
Che ci siano alternative è indubbio, ma sotto i 100 non cè mai niente.
Dany16vTurbo
10-11-2015, 17:02
Penso una 50ina di euro. Varrebbe la pena?
Che ci siano alternative è indubbio, ma sotto i 100 non cè mai niente.
Sui 50 euro ci sta, è una delle prime (ed ultime) iOne prodotte per CM, quindi aspettati una tastiera un pò "economica" rispetto ad altre. Come saprai è una parzialmente retroilluminata, come ci usavano i primi tempi
Portocala
10-11-2015, 17:16
Aaah ecco, ho notato che si illumina solo la zona WASD ma pensavo si potesse anche illuminare tutta quanta. Allora non mi piace.
Spero in un ribasso il Black Friday per le Strafe Silent :(
Che altro rimane?
Dopo le ultime rimostranze acustiche della consorte, sto pensando di applicare i gommini sotto agli MX-Red della mia Tesoro Durandal per attenuare il suono, ma sono un po' confuso, dato che ci sono diversi tipi di gommini e anche diversi colori.
Sull'Amazzone ho visto in vendita set di gommini rossi da 0,2mm e blu da 0,4mm. Il colore suggerisce gli switch ai quali applicarli? O è arbitrario?
In un forum ho letto di uno che ha messo dei gommini da 0,5mm sotto ai red e che, dopo qualche giorno di spaesamento, si è trovato bene. Altri, nei commenti, si mostravano però perplessi per lo spessore eccessivo e la corsa troppo ridotta.
Insomma, voi che consigliate? Quale criterio seguire (se esiste) per scegliere un tipo piuttosto che l'altro?
Portocala
11-11-2015, 09:50
I rossi mi sembra siano silicone, mentre i blue sono fluorosilicone.
Edit http://www.globaloring.com/page/o-ring-colors.html
Per l'altezza secondo me i più alti ti tolgono anche un pò di corsa del tasto.
molochgrifone
11-11-2015, 10:29
Aaah ecco, ho notato che si illumina solo la zona WASD ma pensavo si potesse anche illuminare tutta quanta. Allora non mi piace.
Spero in un ribasso il Black Friday per le Strafe Silent :(
Che altro rimane?
Ma gli mx silent sono su base mx red, giusto? In quel caso forse si potrebbe valutare anche quella con mx brown. Su amazon sono presenti tutte le strafe (silent/brown/red) praticamente alla stessa cifra, intorno ai 190 €.
Honor 7 Patatalkando
Dany16vTurbo
11-11-2015, 10:48
Ho gli oring blu da 0.4, che poi se li andassi a misurare saranno molto di più, tranquillo che come tutto è questione di abitudine.
Il discorso della corsa ridotta è relativo, nel senso che a mio modo di vedere bisogna imparare a non premere fino in fondo il tasto almeno nella scrittura di testi, nei giochi il discorso cambia un pò.
Il discorso della corsa ridotta è relativo, nel senso che a mio modo di vedere bisogna imparare a non premere fino in fondo il tasto almeno nella scrittura di testi
Diciamo che vorrei applicare i gommini proprio perché non sono capace di NON premere fino in fondo, provocando il fatidico CLAC, altrimenti la tastiera di per sé sarebbe silenziosissima.
nei giochi il discorso cambia un pò.
Non sono sicuramente un hard gamer, ma che cosa intendi?
Dany16vTurbo
11-11-2015, 11:31
Ci ho messo quasi due anni a "imparare" a non premere fino in fondo i tasti ed ancora adesso se scrivo molto velocemente e appunto nei giochi spesso capita che premo fino in fondo. Nei giochi appunto bisogna essere veloci e spesso "istintivi", quindi è difficile regolarsi e si va a finire di schiacciare tutto il tasto.
Comunque, gli OR sono una buona soluzione e a mio parere non hanno controindicazioni, la corsa ridotta alla fine è un plus visto che è "corsa inutile", il rumore e vibrazione della tastiera si riduce di molto, oltre a quella sensazione "pastosa" a fine corsa
Mi sa che mi hai convinto. :)
E comunque, alla peggio, se non vanno bene si levano.
Anche tu hai gli MX Red?
Portocala
12-11-2015, 09:51
La provai quando feci a cambio con l'attuale qfr, che ti serve sapere? Senza tanti giri di parole c'è di meglio, poi dipende al prezzo con cui la trovi ;)
Siccome con una normale faccio un sacco di errori di battitura, sarebbe opportuno evitare i red vero?
Siccome con una normale faccio un sacco di errori di battitura, sarebbe opportuno evitare i red vero?
Se li fai perché premi tasti vicini ti direi di avere delle riserve.
Beh, può anche essere un incentivo a diventare più preciso. :D
Tedturb0
15-11-2015, 13:20
esiste niente di facilmente lavabile?
sapete se ci sono meccaniche con mx blue retroilluminate, magari con led bianchi, e layout IT o al limite UK? grazie
ryosaeba86
19-11-2015, 23:04
Salve a tutti, qualcuno potrebbe indicati una tastiera con mx red e retroilluminata e se ha un cavo USB anche bello lungo è il top.
Layout ita.
Grazie mille
Tesoro Durandal Ultimate G1NL.
giuseppesole
20-11-2015, 08:28
Salve a tutti, qualcuno potrebbe indicati una tastiera con mx red e retroilluminata e se ha un cavo USB anche bello lungo è il top.
Layout ita.
Grazie mille
Ci sono anche le prolunghe se vuoi...
Tastiere meccaniche senza fili esistono? Ed una entry level senza troppe pretese? Grazie :)
Portocala
24-11-2015, 17:46
Qualcuno che usa le TKL? Tipo la Rapid-i?
Al lavoro uso molto il numpad, ma a casa poco niente.
ryosaeba86
24-11-2015, 18:47
Tesoro Durandal Ultimate G1NL.
Presa :D
ho solo un piccolo problema...il sito del produttore non mi va o cmq nn riesco a scaricare il software di gestione!!! non possiedo lettori cd a casa per pc...qualcuno per caso che ha l'exe ???
grazie
Dany16vTurbo
24-11-2015, 18:50
Ho una quickfire rapid, da quando ho una TKL a lavoro quell'appendice a dx la trovo scomoda :D
sandris70
24-11-2015, 19:29
Io ce l'avevo. Mi trovo molto meglio con le TKL. L'ho venduta solo perchè non mi trovavo con i Brown. Adesso cerco una TKL, Red, layout ITA e retroilluminata. Ma non si trova... :(
Portocala
24-11-2015, 19:53
Ecco, sti RED. Sono andato in un centro che aveva tastiere meccaniche e le ho provate tutte ma di Red non ne aveva (almeno a detta del titolare).
Impressioni G910+:
I Romer-G saranno anche buoni, ma la forma dei tasti scelta da Logitech fa schifo. Concordo con le pessime recensioni.
Poi ho provato una Trigger Z, che era abbastanza veloce, ma non sono riuscito a capire se era Red o Brown. L'impressione era piacevolissima. Sicuramente il poggiapolsi rendeva molto.
QuickFire Ultimate, sulla quale ci ho anche giocato e mi sono trovato benino.
Rapid-i, che nonostante l'impiccio iniziale col posizionamento delle mani, mi è piaciuta.
CM Mech, con gli switch blue, parecchio brutta ma suono godibile.
Quickfire XTi, peccato abbia solo 3 colori. Un pò alta.
Octane, per essere a membrana, non era per niente male per il prezzo che ha.
Ho una quickfire rapid, da quando ho una TKL a lavoro quell'appendice a dx la trovo scomoda :D
Io invece non riuscirei a farne a meno. Quando devo fare inserimenti numerici, sul tastierino le dita della mano destra vanno da sole. :)
Presa :D
ho solo un piccolo problema...il sito del produttore non mi va o cmq nn riesco a scaricare il software di gestione!!! non possiedo lettori cd a casa per pc...qualcuno per caso che ha l'exe ???
Non posso aiutarti. Ho la G1N che non è retroilluminata e non richiede driver. Però è strano che non si riesca a scaricare il software dal sito.
Ecco, sti RED. Sono andato in un centro che aveva tastiere meccaniche e le ho provate tutte ma di Red non ne aveva (almeno a detta del titolare).
E beato te che riesci a provare dal vivo tutte queste meccaniche!
Curioso che in tutto quel ben di dio non ci fossero i red, che dovrebbero essere i più diffusi.
Nel centro commerciale vicino a dove lavoro, invece, hanno uno scatafascio di Tesoro di vari modelli, e SOLO con i Red. :muro:
Ciao, vedo che sei di Torino come me: in quale centro sei stato?
Sarei curioso di provare qualche tastiera meccanica pure io... :D
Portocala
25-11-2015, 09:36
Moba Torino
Indirizzo: Via Luigi Cibrario, 2, 10143 Torino
Vicino a piazza Statuto con orario 14.00-02.00
https://www.youtube.com/watch?v=Umg4FFS0xio
Ha 10 postazioni divise in 5 v 5, per le partite a LoL o CS GO (e tutti gli altri giochi che vuoi) e poi altri 3 PC con diverse tastiere.
giuseppesole
25-11-2015, 09:44
Fortunato.... qua a Milano, da Drako non te le fanno nemmeno provare; nemmeno vedere, in realtà: se non sono esposte non aprono le confezioni. Francamente assurdo. Per cui non ho comprato.
Moba Torino
Indirizzo: Via Luigi Cibrario, 2, 10143 Torino
Vicino a piazza Statuto con orario 14.00-02.00
https://www.youtube.com/watch?v=Umg4FFS0xio
Ha 10 postazioni divise in 5 v 5, per le partite a LoL o CS GO (e tutti gli altri giochi che vuoi) e poi altri 3 PC con diverse tastiere.
Grazie mille :)
eclissi83
25-11-2015, 09:55
ho comprato appositamente una TKL (Filco Majestouch ninja ANSI US) perche' trovavo scomodo il numpad in molte situazioni.
ho guadagnato spazio sulla tastiera ed ho il mouse piu' vicino, cosi' da dover spostare meno le mani (generalmente cerco di usarlo poco il mouse).
credo che in futuro continuero' a comprare tastiere TKL.
Fortunato.... qua a Milano, da Drako non te le fanno nemmeno provare; nemmeno vedere, in realtà: se non sono esposte non aprono le confezioni. Francamente assurdo. Per cui non ho comprato.
sono stato da Drako un paio di mesi fa' ed è stata una delusione, avevano una decina di tastiere esposte da provare ed erano tutte corsair con i red, più mi pare una asus. e sugli scaffali c'erano Cooler Master a bizzeffe. scelte incomprensibili....
sandris70
25-11-2015, 11:27
Per chi era interessato come me, è uscita la Corsair TKL K65, RGB, Red, layout ITA (prima non c'era ITA).
Prezzo e switch disponibili?
ryosaeba86
25-11-2015, 12:20
Non posso aiutarti. Ho la G1N che non è retroilluminata e non richiede driver. Però è strano che non si riesca a scaricare il software dal sito.
grazie cmq...ma potresti per favore vedere se per caso a te il link del download presente in fondo nella pagina va??a me non vanno nemmeno quelli dei manuali...
ho provato con 4 browser diversi...
http://tesorotec.com/durandal-ultimate-v2-g1nlv2-gaming-mechanical-keyboard/#
grazie mille
potresti per favore vedere se per caso a te il link del download presente in fondo nella pagina va??
Effettivamente tutti i link a fondo pagina, non solo quello dei driver, rimandano alla pagina di partenza (lo vedi anche dal link, se ci passi sopra con il mouse). Sembra quasi una pagina ancora in costruzione, con i link disattivati.
Potresti scrivergli e chiedere spiegazioni.
EDIT: Aggiungo che, se non ricordo male, non è sempre stato così. Appena presa la G1N, e parlo di un paio di mesi fa, mi ero collegato al sito per vedere se c'era materiale scaricabile, e ricordo benissimo di essere arrivato fino al link del download del software per la G1NL, poi non preso per ovvie ragioni.
Devono aver rifatto la pagina da poco. Se guardi le date, sono tutte di una settimana fa.
sandris70
25-11-2015, 13:37
Prezzo e switch disponibili?
Siamo sui 160€. Ci sono solo i Red per ora.
Prezioso
25-11-2015, 19:17
ragazzi uso ormai dal lontano 2004 una ancora ottima microsoft internet keyboard pro abbinata ad un banalissimo mouse sempre Microsoft ottimo(forse uno dei primi ottici), il mouse inizia a risentirne dei click e ogni tanto perde i colpi quindi voglio cambiarlo e insieme a questo anche la tastiera e stavo pensando di prendere una meccanica, l'acquisto lo faccio una volta e buono
esiste una meccanica 'tipo' quella Microsoft? con i poggiapolsi, qualche tasto multimediale e magari almeno un un tasto calcolatrice e uno per mandare in standby il pc? che sia retroilluminata credo non ci siano dubbi, magari sul rosso, come switch mi pare di aver capito che sicuramente il più indicato per me è il brown
altra cosa fondamentale per me il tasto invio deve essere 'standard' e non 'ristretto' ma forse nelle tastiere italiane è standard, è una cosa che ancora non ho capito bene :D dalle recensioni di alcune tastiere vedo che nelle versioni italiane hanno il tasto invio 'standard' mentre appunto nei layout diversi no quindi forse è così o sbaglio?
piccolissimo OT magari consigliatemi il topic giusto dove andare per poter scegliere anche il mouse :D
Portocala
25-11-2015, 21:02
Quanto vorresti spendere? Sei un tipo da gaming o da ufficio?
sandris70
25-11-2015, 21:30
Prezioso anche io avevo quella tastiera! Era eccezionale! Non so più dove sia finita, peccato :(
Prezioso
25-11-2015, 23:15
onestamente se non fosse per gli anni che l'anno un po ingiallita e 'sporcata' è davvero ancora ottima (a proposito, chiaramente è una tastiera tradizionale vero? :D ) la cambierei solo perché cambiando mouse poi ho comunque ormai tutto black già da parecchio e stona di brutto se non l'ho fatto già da prima è solo perché sono molto abitudinario e appunto ormai sono abituato con questa...
vedendo un po di tastiere qui e li però non si capisce niente troppi modelli :D, se c'è appunto una magari con tasti rapidi calcolatrice, standby ecc ecc (insomma simile alla internet pro) tanto meglio.......io gioco molto,diciamo 85% del tempo al pc ma appunto non mi interessano principalmente le tastiere 'stile' gaming, per intenderci schermi lcd, tasti programmabili ecc ecc.... appunto ho usato fino ad ora la ms quindi....
come spesa non mi interessa risparmiare, devo comprare un prodotto valido, appunto la ms la uso dal 2004 e va ancora alla grande, chiaro che non è che devo comprare una tastiera da 300€ per dire :D
Portocala
25-11-2015, 23:22
La più simile alle tue necessità è la G710 della Logitech, ma non è recentissimo come modello.
Sappi che puoi anche prenderla normale e poi con dei programmini per le macro, assegni ai tasti che vuoi tu la funzione che vuoi.
Prezioso
25-11-2015, 23:35
come disposizione dei tasti è simile alla corsair k70, mute, volume, non ha poi tasti calcolatrice(intendo il tasto proprio per aprire la calcolatrice :D no il tastierino numerico)......tra le due ad esempio quale sarebbe meglio? sicuramente la corsair è più carina anche per via dei led personalizzabili
eventualmente altre tastiere?
Portocala
25-11-2015, 23:47
Non ci sono più le tastiere con i tasti dedicati. La G710 è quella più vicina alla tua attuale.
Guardati questi modelli che hanno forme e tasti particolari:
Corsair K70 e K70 RGB
Corsair K95
Corsair STRAFE e STRAFE RGB
Cooler Master Trigger Z
Razer Blackwidow Ultimate
Logitech G910.
La maggior parte delle altre ha la classica forma, senza nulla di particolare: das keyboard, ducky, tesoro tec, cooler master
A qualcuno una Leopold fc660m potrebbe interessare? Sarebbe bello riattivare il drop
Portocala
26-11-2015, 10:21
Come funziona sto MassDrop?
Seguo su reddit le tastiere meccaniche e tanti ne parlano ma non mi è chiaro cos'è.
Praticamente permette a piccoli produttori di piazzare sul mercato just-in-time i prodotti, quando sanno di avere già un tot di compratori.
Preordini, aspetti che tot utenti facciano lo stesso, lui avvia le macchine, quando è pronto paghi e spedisce
Portocala
26-11-2015, 12:09
Chi può e vuole: http://www.yeppon.it/periferiche/tastiere/sgk-4011-gkcm1-garanzia/?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=comparatore&utm_term=SGK-4011-GKCM1&utm_campaign=cpc
Prezioso
26-11-2015, 14:09
Non ci sono più le tastiere con i tasti dedicati. La G710 è quella più vicina alla tua attuale.
Guardati questi modelli che hanno forme e tasti particolari:
Corsair K70 e K70 RGB
Corsair K95
Corsair STRAFE e STRAFE RGB
Cooler Master Trigger Z
Razer Blackwidow Ultimate
Logitech G910.
La maggior parte delle altre ha la classica forma, senza nulla di particolare: das keyboard, ducky, tesoro tec, cooler master
vedendo un po le tastiere, la corsair è bella, peccato per la k95, troppi tasti 'macro', la Logitech peccato per quel poggiapolsi orrendo, la trigger e la razer sembrano interessanti, la razer un po più magari da accoppiare tastiera+ mouse, la razer fa anche ottimi mouse no?!?
la trigger la fanno con charry brown e layaut italiano no? led solo rossi?
la razer la prenderei per forza rgb perché verde non mi piace però mi pare che italiana non c'è o sbaglio? per i charry mi pare di aver capito che sono 'proprietari' di razer , il simile al brown sarebbe l'arancione?
https://www.massdrop.com/buy/team-wolf-swappable-switch-mechanical-keyboard?referer=FRVEAB&mode=guest_open&utm_source=Sailthru&utm_medium=email&utm_campaign=Ultralight%20A%20Product%20Announcement%202015-11-26&utm_term=Community%20-%20Ultralight%20-%20%5BA%5D
Drop aperto, come sono sti gatheron?
Ragazzi ho la fortuna di potermi regalare una tastiera Gaming.
Credo sia il momento di puntare una meccanica ma aimè brancolo nel buio.
Non vorrei spendere troppo inutilmente oppure scegliere un modello obsoleto.
Per aiutarvi posso dirvi che con tetto massimo siamo sui 170 spedita
Grazie mille ragazzi
Portocala
28-11-2015, 17:36
Leggiti le ultime 3 pagine. Trovi modelli e impressioni.
molochgrifone
30-11-2015, 07:19
Oggi rompo gli indugi e acquisto. Scelta ricaduta su strafe rgb, ma non so se sceglierla con i brown o con i silent (che poi in realtà sono dei red). Non gioco quasi più, che consiglio mi date "di pancia" visto che credo nessuno abbia mai provato i silent?
Honor 7 Patatalkando
Portocala
30-11-2015, 07:52
La Strafe RGB mi piace un sacco. Purtroppo non ho mai provato i red :(
I silent sono parecchio silenziosi: https://youtu.be/fOb5TUHt6Lc?t=5m25s
molochgrifone
30-11-2015, 08:29
La Strafe RGB mi piace un sacco. Purtroppo non ho mai provato i red :(
I silent sono parecchio silenziosi: https://youtu.be/fOb5TUHt6Lc?t=5m25s
Ok, sul sound direi che non ci sono dubbi. Mi rimane qualche perplessità sulla differenza nel diverso feedback alla digitazione. Ho provato i red della K95 di un amico ma mai provato i brown... C'è da dire che la differenza in rumorosità con i silent è davvero elevata e potrebbe già da sola far pendere l'ago della bilancia.
Portocala
30-11-2015, 09:59
Se non vuoi rumore, vai di Silent. Da quanto letto in giro anche con i Red fai rumore perchè comunque premiamo fino in fondo i tasti. Se non lo facessimo i red (punto di attuazione piuttosto alto) sarebbero piuttosto silenziosi.
5 minuti fa mi è arrivata la CM Storm Rapid-i TKL con i brown.
Dopo aver lavorato per mezza giornata con la membrana, beh, IL RUMORE C'è!!! :asd:
Strano perchè dove l'ho provata non sembrava cosi rumorosa. C'è da dire che sono solo in ufficio con solo il riscaldamento che fa rumore. Mi sa che mi tocca prendere degli o-ring :fagiano:
A livello di feel, tutto n'altro mondo. I tasti sulla mia Hp ogni tanto si bloccavano durante la corsa.
Appena arrivo a casa la confronto con la Dell che usavo per giocare, anche lei a membrana e da 10 euro.
Melting Blaze
30-11-2015, 10:20
ma i "silent" li faranno poi anche per i brown? :stordita:
perchè non capisco come mai non dovrebbero :fagiano:
ho visto anche che dovrebbero sostituire i tasti rgb con casing trasparente attuali con i nuovi casing nature white.. dai che pian pianino si muovono anche loro :p
Portocala
30-11-2015, 10:32
I cherry Mx silent sono dei tasti a se e non una modifica dei red o dei brown.
Melting Blaze
30-11-2015, 10:55
ma anche no :stordita:
http://www.nexthardware.com/repository/recensioni/1091/immagini/mx-silent-rgb-red2.jpg
nuovi silent è la parte in grigio :D
Portocala
30-11-2015, 11:25
Nelle varie review dicevano quello. Ho preso un'abbaglio allora. :fagiano:
Dany16vTurbo
30-11-2015, 11:25
Penso che fino a quando corsair avrà l'esclusiva non faranno nuove versioni...
Portocala
30-11-2015, 11:29
Infatti. Secondo me forse al CES potremmo vedere altre aziende che presenteranno tastiere con Cherry Mx Silent.
molochgrifone
30-11-2015, 12:32
Esistono due varianti di silent, una su base red e una su base black.
Honor 7 Patatalkando
Esiste una tastiera simile alla Leopold fc660m con i gli mx lineari più duri dei Black (mi pare grey)? Mi sa che il drop resta chiuso
mi ero perso sto thread...
afaik di tastiere con i grey lineari di fabbrica non ne esistono e l'unica e' procuraseli a parte e modificarseli (e nella maggioranza dei casi, con gli switch plate mounted, l'unica e' dissaldare)
giuseppesole
01-12-2015, 15:41
Concordo. Peccato.
Io quando vivevo a Milano avevo la sede sotto casa... Dispiace pure a me...
Buongiorno a tutti ragazzi. La mia ducky shine 3 dk9087 (per capirci quella senza tastierino numerico) ha deciso di far schiantare i led delle lettere U e P. Dal momento che non so come fare per rimandarla in garanzia dato che Amazon.de non risponde stavo pensando di cambiarla.. La domanda è.. Quale tastiera prendere in sostituzione alla suddetta tastiera? Ovviamente senza tastierino numerico e preferibilmente a led bianco..
Se qualcuno sa come riparare i led della tastiera benvenga
Raga come la reputate una Poseidon Z? È una buona tastiera??.. Gaming si ma non a livello professionale ovviamente :asd::asd: just for fun ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.