PDA

View Full Version : Tastiere meccaniche [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

aramis6
25-04-2014, 18:45
Ciao ragazzi vengo da una Razer BlackWidow Ultimate Stealth Edition, come funzionalità niente da dire ma i materiali sono abbastanza scarsi..nel giro di 1 anno i tasti ASWD si sono praticamente scoloriti rendendola parecchia brutta esteticamente ora.
Mai più Razer quindi, sopratutto perchè mi sono trovato male anche con i loro mouse.
Cercavo una sostituta, sempre meccanica che sia retroilluminata e compatta, niente tasti macro.
Cosa mi consigliate?

Ho già messo gli occhi sulla CM Storm Quick Fire Ultimate :fagiano:

Sipario
26-04-2014, 11:03
Ciao ragazzi vengo da una Razer BlackWidow Ultimate Stealth Edition, come funzionalità niente da dire ma i materiali sono abbastanza scarsi..nel giro di 1 anno i tasti ASWD si sono praticamente scoloriti rendendola parecchia brutta esteticamente ora.
Mai più Razer quindi, sopratutto perchè mi sono trovato male anche con i loro mouse.
Cercavo una sostituta, sempre meccanica che sia retroilluminata e compatta, niente tasti macro.
Cosa mi consigliate?

Ho già messo gli occhi sulla CM Storm Quick Fire Ultimate :fagiano:

le ultimate e le trigger/z son buone, nn prendere i modelli xt
a giugno esce roba nuova della cooler master

ziosante73
26-04-2014, 11:20
le ultimate e le trigger/z son buone, nn prendere i modelli xt
a giugno esce roba nuova della cooler master

Per tastiere nuove intendi le edizioni limitate della mech, che a me piace molto, o nuovi prodotti?

davidkoleda
27-04-2014, 01:17
Come mai sconsigli il modello CM storm xt?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con MiNCO v7

milanok82
27-04-2014, 22:19
Ho ordinato la CM Storm Quick Fire Ultimate,spero di aver fatto un ottimo acquisto:sperem:.La mia prima tastiera meccanica.

Dany16vTurbo
27-04-2014, 22:36
Da poco rincasato da una LAN dove ho avuto modo di provare qualche tastiera che mi mancava :O

Filco TKL: con grande sorpresa ce n'era una, con tanto di keycap DS come i miei (presi dallo stesso GB su GH), aveva i brown, devo dire che a parte una sensazione maggiore di solidità maggiore (placebo?) quando l'ho alzata non ho notato differenze con la mia QFR.

G710+: appena ci ho messo le dita sopra ho detto "cos'è sto schifo" :stordita: seriamente, i tasti ballerini, rumorosa (si per assurdo il gioco dei tasti creava rumore nella digitazione), forse il proprietario non la teneva molto di riguardo nel trasporto, visto che è arrivato con il dissipatore del pc staccato non mi sorprenderebbe :asd:

CM Quickfire TK: versione stealth, davvero bella e d'effetto, qualità costruttiva buona come quasi tutte le altre CM, un mio amico l'ha presa anche grazie al prezzo davvero competitivo

CM Quickfire Ultimate: nella media CM, i tasti non mi sono piaciuti molto come qualità, imo inferiore alla TK (stealth)

milanok82
27-04-2014, 22:42
Da poco rincasato da una LAN dove ho avuto modo di provare qualche tastiera che mi mancava :O

Filco TKL: con grande sorpresa ce n'era una, con tanto di keycap DS come i miei (presi dallo stesso GB su GH), aveva i brown, devo dire che a parte una sensazione maggiore di solidità maggiore (placebo?) quando l'ho alzata non ho notato differenze con la mia QFR.

G710+: appena ci ho messo le dita sopra ho detto "cos'è sto schifo" :stordita: seriamente, i tasti ballerini, rumorosa (si per assurdo il gioco dei tasti creava rumore nella digitazione), forse il proprietario non la teneva molto di riguardo nel trasporto, visto che è arrivato con il dissipatore del pc staccato non mi sorprenderebbe :asd:

CM Quickfire TK: versione stealth, davvero bella e d'effetto, qualità costruttiva buona come quasi tutte le altre CM, un mio amico l'ha presa anche grazie al prezzo davvero competitivo

CM Quickfire Ultimate: nella media CM, i tasti non mi sono piaciuti molto come qualità, imo inferiore alla TK (stealth)
Mi hai dato una pugnalata al cuore,l'ho appena ordinata.:cry:

SSLazio83
27-04-2014, 23:37
tutta questa differenza tra meccanica e una buona membrana?:confused: :confused:

Dany16vTurbo
28-04-2014, 06:49
Confido nel fatto che la G710 fosse scassata per altri motivi :)

Theangi
28-04-2014, 14:08
Domanda: per programmare o comunque scrivere molto (poco gioco purtroppo, ma c'è) sono meglio gli switch blue? Non ho ben capito se mi SERVE una meccanica, ma ero molto curioso di provarla e da quel che ho capito ne vale la spesa (intorno ai 120€). Al momento sono abituato con una Reclusa che però ha non so quanti anni ed è molto usata.

Flying Tiger
28-04-2014, 15:54
Confido nel fatto che la G710 fosse scassata per altri motivi :)

Che la G710 che hai provato avesse dei problemi direi che non ci piove , io la uso oramai da mesi e tutto quello che hai riscontrato sull' esemplare in questione non c'è assolutamente , anzi rispetto alla Osmium e alla K70 è ancora più silenziosa per la presenza degli o-ring di serie sotto ogni caps che per altro sono ben saldi nel loro incastro sullo switch e non hanno nessun effetto da "ballerino"....

Certo se poi , come ho visto fare durante una sessione di gioco , la si prende a pugni e la si sbatte per terra per la rabbia di essere stato killato è tutto un' altro discorso.....:rolleyes:

:)

SSLazio83
28-04-2014, 20:25
Sì. Non tornerai indietro...

in cosa?

Flying Tiger
30-04-2014, 07:35
Mi è arrivato il tester; resto contento della scelta dei red, i black troppo duri, i blue troppo rumorosi e i brown hanno uno scattino odiosissimo e poco preciso...

Beh come sempre il discorso tipologia di switch è soggettivo , personalmente trovo i Red troppo leggeri e poco adatti per la scrittura , i Black al contrario come dici giustamente troppo pesanti che affaticano le dita specie nel caso di battiture di testi lunghi , i Blue improponibili per il rumore davvero esagerato mentre non condivido le tue considerazioni sui Brown anche perchè il feedback tattile è molto leggero e non disturba affatto , fermo restando che non ho capito a cosa ti riferisci con la questione "poco preciso".

Detto questo dopo averli provati su tastiera e quindi in un ambito diciamo operativo e non solo con il tester che come è noto è solo indicativo sulle caratteristiche di ogni switch perchè non restituisce quello che è il vero feeling che si ottiene appunto con una tastiera nell' uso quotidiano , per il mio utilizzo che è diciamo misto , quindi gaming ma anche molta digitazione di testi , ecc... , ho adottato i Brown che rappresentano un buon compromesso per tutti gli utilizzi ed infatti sono tra quelli più diffusi e consigliati....

Dany16vTurbo
30-04-2014, 08:30
Domanda: per programmare o comunque scrivere molto (poco gioco purtroppo, ma c'è) sono meglio gli switch blue? Non ho ben capito se mi SERVE una meccanica, ma ero molto curioso di provarla e da quel che ho capito ne vale la spesa (intorno ai 120€). Al momento sono abituato con una Reclusa che però ha non so quanti anni ed è molto usata.
120€ li spendi se vuoi una retroilluminata con macro ecc, una meccanica semplice la si prende sugli 80€, poco più di tastiere a membrana "gaming".

Per la scelta dello switch, se per te il rumore non è un problema, vai pure di blue, altrimenti anche brown e black, dipende anche con quanta energia digiti alla fine.
L'unico switch che mi sento di non consigliare se non li si ha provati sono i red, o li si ama o li si odia :O

Dany16vTurbo
30-04-2014, 20:12
Per poco preciso, intendo che il punto di feedback è un po' troppo evidente alla pressione e tende a "impuntare" un po' lo switch, dando un pelo di gioco e rendendolo poco preciso. Per le mie dita ovviamnte...
Prova i clear :asd:

Sipario
01-05-2014, 21:45
Come mai sconsigli il modello CM storm xt?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con MiNCO v7

in molti forum le xt sono segnalate come qualitativamente inferiori neimateriali e nell'assemblaggio rispetto ai modelli di punta

nn so se sia vero ma è un'opinione molto condivisa

Sipario
01-05-2014, 21:48

DS = dye-sublimation??

se li volessi mettere anche io sulla mia Filco tkl consigli di aspettare che la garanzia scada ??

DarkTiamat
01-05-2014, 21:50
DS = dye-sublimation??

se li volessi mettere anche io sulla mia Filco tkl consigli di aspettare che la garanzia scada ??

Di solito per ds si intende i double shots.
Comunque non infrangi nessuna garanzia nel cambiare i keycaps, quindi non ha senso aspettare la fine di essa :D

Dany16vTurbo
01-05-2014, 21:51
double shot, per la garanzia non ti preoccupare che a sostituire i keycaps non la invalidi

Edit: arrivato tardi :(

Sipario
01-05-2014, 21:59
ci penso un pò su, anche se nn sono tipo da smontare e montare tasti nn ho grandi abilità manuali :D

Dany16vTurbo
01-05-2014, 22:06
ci penso un pò su, anche se nn sono tipo da smontare e montare tasti nn ho grandi abilità manuali :D

Basta tirare, fatta eccezione per i tasti "grandi" :D

Sipario
01-05-2014, 22:13
Basta tirare, fatta eccezione per i tasti "grandi" :D

ho paura :cry: la piccolina ha meno di una settimana :D

Flying Tiger
02-05-2014, 09:24
Per poco preciso, intendo che il punto di feedback è un po' troppo evidente alla pressione e tende a "impuntare" un po' lo switch, dando un pelo di gioco e rendendolo poco preciso. Per le mie dita ovviamnte...

Beh chiaramente la presenza del feedback tattile restituisce una risposta direi sostanzialmente diversa rispetto a uno switch lineare che ha una corsa uniforme , però personalmente con i Brown non ho notato nessun impuntamento che rende il caps poco preciso e provengo da una K70 con i Red, diciamo che come sempre il discorso è soggettivo....

Prova i clear :asd:

In effetti sarebbe interessante provarli , il problema è che molto probabilmente sono gli switch più difficili da trovare perchè sono molto poco diffusi, se ben ricordo gli ho visti su alcuni prodotti in germania dove mi pare si dovessero richiedere appositamente in fase di ordine.....

Invece io ieri ho avuto modo di provare dal vivo una Asus Mech Echelon che monta i Black , che dire le mie impressioni su questo prodotto a prescindere dalla tipologia di switch installati sono senza dubbio negative , sopratutto per i materiali impiegati e per alcuni difetti diciamo importanti a ftronte di un prezzo di acquisto certamente rilevante , tanto per dire sul dragone l' ho vista a 119.90€....

Nello specifico la tastiera è rivestita di una gomma soft touch che se al tatto risulta piacevole per contro è un ricettacolo sia per la polvere ma sopratutto per le ditate che in caso di pelle dal ph acido , come ad esempio la mia , lascia degli evidenti aloni veramente antiestetici , per non parlare della scarsa qualità dei caps , del poggiapolsi con gli incastri in plastica davvero fragili e con quel logo orrbile , assenza di tasti macro e di quelli dedicati alle funzioni multimediali che sono inseriti in alcuni caps dalla doppia funzione con il classico Fn, ecc..... . tra l' altro e non ho capito se era un problema dell' esemplare che ho provato io o è un discorso comune a tutte , all' avvio del sistema la retroilluminazione blu , per altro gradevole , non si attiva in automatico e la tastiera rimane spenta , occorre in sostanza attivarla manualmente impostando la percentuale di luminosità desiderata ogni volta che si accende il sistema....:rolleyes:

Indubbiamente bocciata su tutta la linea e francamente mi chiedo come faccia asus a commercializzare un prodotto così mediocre....mah...

Mukuro
02-05-2014, 12:51
Beh chiaramente la presenza del feedback tattile restituisce una risposta direi sostanzialmente diversa rispetto a uno switch lineare che ha una corsa uniforme , però personalmente con i Brown non ho notato nessun impuntamento che rende il caps poco preciso e provengo da una K70 con i Red, diciamo che come sempre il discorso è soggettivo....

In effetti sarebbe interessante provarli , il problema è che molto probabilmente sono gli switch più difficili da trovare perchè sono molto poco diffusi, se ben ricordo gli ho visti su alcuni prodotti in germania dove mi pare si dovessero richiedere appositamente in fase di ordine.....

Invece io ieri ho avuto modo di provare dal vivo una Asus Mech Echelon che monta i Black , che dire le mie impressioni su questo prodotto a prescindere dalla tipologia di switch installati sono senza dubbio negative , sopratutto per i materiali impiegati e per alcuni difetti diciamo importanti a ftronte di un prezzo di acquisto certamente rilevante , tanto per dire sul dragone l' ho vista a 119.90€....

Nello specifico la tastiera è rivestita di una gomma soft touch che se al tatto risulta piacevole per contro è un ricettacolo sia per la polvere ma sopratutto per le ditate che in caso di pelle dal ph acido , come ad esempio la mia , lascia degli evidenti aloni veramente antiestetici , per non parlare della scarsa qualità dei caps , del poggiapolsi con gli incastri in plastica davvero fragili e con quel logo orrbile , assenza di tasti macro e di quelli dedicati alle funzioni multimediali che sono inseriti in alcuni caps dalla doppia funzione con il classico Fn, ecc..... . tra l' altro e non ho capito se era un problema dell' esemplare che ho provato io o è un discorso comune a tutte , all' avvio del sistema la retroilluminazione blu , per altro gradevole , non si attiva in automatico e la tastiera rimane spenta , occorre in sostanza attivarla manualmente impostando la percentuale di luminosità desiderata ogni volta che si accende il sistema....:rolleyes:

Indubbiamente bocciata su tutta la linea e francamente mi chiedo come faccia asus a commercializzare un prodotto così mediocre....mah...

buono a sapersi, ti ringrazio per aver dato tutte queste info su questo prodotto che almeno io, non avendo la possibilità di provarlo, avrei preso a scatola chiusa...

Dany16vTurbo
02-05-2014, 13:35
L'asus è una XArmor U9BL rimarchiata, roba di 3 anni fa e prodotta dalla iOne, solo a scriverlo mi è venuta la pelle d'oca :asd:

Sipario
02-05-2014, 16:13
L'asus è una XArmor U9BL rimarchiata, roba di 3 anni fa e prodotta dalla iOne, solo a scriverlo mi è venuta la pelle d'oca :asd:

:ops:

Cobain
02-05-2014, 16:53
Salve ragazzi sto seguendo le vostre considerazioni.... Non ho capito cosa intendete per switch Black.... Luce nera non credo a cosa vi riferite?

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Flying Tiger
02-05-2014, 17:33
buono a sapersi, ti ringrazio per aver dato tutte queste info su questo prodotto che almeno io, non avendo la possibilità di provarlo, avrei preso a scatola chiusa...

Figurati , se posso essere utile ben volentieri , e pensa che il ragazzo che aveva questa tastiera era anche contento perchè " è asus e non un prodotto di brand si secondo piano ":rolleyes: ....e credo infatti che molti la acquisteranno proprio per questo motivo.....

Grazie per l' approfondimento , ho fatto una veloce ricerca con google e confermo che è l' XArmor rimarchiata , tra l' altro ho avuto modo di leggere una recensione in cui emerge anche lì il problema della retroilluminazione che non si accende in automatico all' avvio del sistema, quindi è facile supporre che sia un discorso che riguarda tutte le Echelon , probabilmente per la presenza della ps2 o per il firmware , davvero da non credere su un prodotto che viene venduto abbondantemente sopra i 100€....

Salve ragazzi sto seguendo le vostre considerazioni.... Non ho capito cosa intendete per switch Black.... Luce nera non credo a cosa vi riferite?

E' una tipologia di switch , trovi tutto in prima pagina con relativa spiegazione....

devil_mcry
02-05-2014, 17:41
Quella meccanica l'ho provata in un Asus ROG Tytan (era in bundle). Se la tastiera è la stessa fa davvero schifo come qualità

Come dicevo pagine fa, quella tastiera è penosa...

!fazz
02-05-2014, 19:29

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

switch è interruttore non luce

quindi interruttore nero si riferisce in particolare ai cherry mx black ovvero un tipo di interruttori duri e lineari comunque in prima pagina c'è un abbondante riassunto delle diverse tipologie di switch

SSLazio83
02-05-2014, 19:39
http://i.imgur.com/C6R6yvgs.jpg (http://imgur.com/C6R6yvg)

http://i.imgur.com/gLto0E9s.jpg (http://imgur.com/gLto0E9)

devo solo prendere la mano con le macro e il layout USA. x il resto e' fantastica

Flying Tiger
03-05-2014, 09:09
....devo solo prendere la mano con le macro e il layout USA. x il resto e' fantastica

Complimenti per l' acquisto , la K95 è un' ottimo prodotto per tanti motivi fermo restando che anche nel tuo caso la retroilluminazione per il discorso dei Cherry esposti si propaga in ogni direzione ed effettivamente è uno dei lati diciamo più discussi di questa tastiera e in generale di questa serie...

In ogni caso il layout non è US ma è quello UK/EU......

SSLazio83
03-05-2014, 10:06
Complimenti per l' acquisto , la K95 è un' ottimo prodotto per tanti motivi fermo restando che anche nel tuo caso la retroilluminazione per il discorso dei Cherry esposti si propaga in ogni direzione ed effettivamente è uno dei lati diciamo più discussi di questa tastiera e in generale di questa serie...

In ogni caso il layout non è US ma è quello UK/EU......

su win che tastiera devo impostare?

Flying Tiger
03-05-2014, 10:59
su win che tastiera devo impostare?

Devi impostare "Inglese-->Regno Unito esteso" ;)

SSLazio83
03-05-2014, 12:50

grazie

Dr.FrankenHouse
03-05-2014, 23:30
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio su una tastiera con layout ITA usata per gaming (MOBA) e un pò di programmazione. (purtroppo gli altri layout non vogliono proprio entrarmi in testa :muro: :muro: :muro: )
Non mi interessano tasti macro, il massimo del lusso possono essere dei tasti dedicati per il controllo dell'audio (che non siano sui tasti funzione però).

La retroilluminazione è opzionale (c'è o non c'è fa lo stesso), un must deve essere il tastierino numerico.

Thanks

Dany16vTurbo
04-05-2014, 10:19
Ciao, hai parecchia scelta se non hai nessuna preferenza di switch, direi come prima cosa capire quale potrebbe andarti bene. Ti piacerebbe uno switch che fa "click" ogni volta che lo premi? Ti piacciono i tasti leggeri o più "pesanti"? :D

Dr.FrankenHouse
04-05-2014, 14:23
Ciao, hai parecchia scelta se non hai nessuna preferenza di switch, direi come prima cosa capire quale potrebbe andarti bene. Ti piacerebbe uno switch che fa "click" ogni volta che lo premi? Ti piacciono i tasti leggeri o più "pesanti"? :D

Il "click" non mi dispiacerebbe affatto (pensa che non cambio il mio portatile del 2006 solo perchè il suono del tasto invio è "unico" :doh: ).

Riguardo gli switch penso di essere orientato per i black o comunque qualcosa di "pesante"...il problema è che non ho modo di provarli da nessuna parte,quindi dovrò andare alla cieca :muro:

devil_mcry
04-05-2014, 16:20
Il "click" non mi dispiacerebbe affatto (pensa che non cambio il mio portatile del 2006 solo perchè il suono del tasto invio è "unico" :doh: ).

Riguardo gli switch penso di essere orientato per i black o comunque qualcosa di "pesante"...il problema è che non ho modo di provarli da nessuna parte,quindi dovrò andare alla cieca :muro:

Puoi sempre comprarti un tester a pochi euro... certo è sempre uno spreco di soldi però...

Dany16vTurbo
04-05-2014, 16:51

Secondo me i blue (quelli con il click) hanno quest'aspetto unico da non sottovalutare, i black sono uno switch che imo si adatta bene a qualsiasi situazione, l'ho riprovato qualche giorno fa e devo dire che non mi dispiacerebbe una seconda tastiera con i black.

Comunque, la scelta si riduce di parecchio se limitiamo la ricerca a blue e black, per assurdo i meno diffusi tra i soliti 4

CM Storm Quickfire XT - Blue
CM Storn Mech - Blue
TTesports Meka G1/Ozone Strike - Black

Ci sarebbero anche i brown che più o meno sono dei blue senza click acustico, secondo me insieme ai black sono i migliori per avvicinarsi al mondo delle tastiere meccaniche

intanto sto tenendo d'occhio questa, aspetto qualche parere in più prima di decidere :)
http://i.imgur.com/sSUtcTh.jpg

Dr.FrankenHouse
04-05-2014, 17:44
Eliminerei la CM Storm Mech in quanto troppo "tamarra" per i miei gusti :D
Le altre 2 non mi dispiacciono affatto,resta il dubbio degli switch :muro:
La V60 è un peccato che non abbia il tastierino numerico :'(

Non ho mai sentito parlare degli switch white/green, come sono?:confused:

SSLazio83
04-05-2014, 17:53

ho dovuto reimpostare "america" altrimenti non mi faceva piu la chiocciola

DarkTiamat
04-05-2014, 18:26
Secondo me i blue (quelli con il click) hanno quest'aspetto unico da non sottovalutare, i black sono uno switch che imo si adatta bene a qualsiasi situazione, l'ho riprovato qualche giorno fa e devo dire che non mi dispiacerebbe una seconda tastiera con i black.

Comunque, la scelta si riduce di parecchio se limitiamo la ricerca a blue e black, per assurdo i meno diffusi tra i soliti 4

CM Storm Quickfire XT - Blue
CM Storn Mech - Blue
TTesports Meka G1/Ozone Strike - Black

Ci sarebbero anche i brown che più o meno sono dei blue senza click acustico, secondo me insieme ai black sono i migliori per avvicinarsi al mondo delle tastiere meccaniche

intanto sto tenendo d'occhio questa, aspetto qualche parere in più prima di decidere :)
http://i.imgur.com/sSUtcTh.jpg

Molto interessante :D
C'è con layout iso?
Prezzo?

I green sono come i blu ma più duri da premere.
I white sono molto rari, dovrebbero essere simili ai blu, ma aspetto gente più esperta per approfondire questa risposta :D

Dany16vTurbo
04-05-2014, 18:44
Molto interessante :D
C'è con layout iso?
Prezzo?

ISO c'è, per il prezzo mi sto informando, a me interessano i green, anche se i white mi attizzano, w il soft click :O

DarkTiamat
04-05-2014, 21:50

ISO c'è, per il prezzo mi sto informando, a me interessano i green, anche se i white mi attizzano, w il soft click :O

Anche a me attizzavano i white :D
Per caso c'è un gb su geekhack? xD (non lo seguo da un po' ormai)

Dany16vTurbo
04-05-2014, 22:02
Non penso, l'ho trovata su reddit :D
http://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/comments/24jzyo/new_kbparadise_v60_dual_backlit_mini_keyboard/

DarkTiamat
04-05-2014, 22:12
Non penso, l'ho trovata su reddit :D
http://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/comments/24jzyo/new_kbparadise_v60_dual_backlit_mini_keyboard/

Strano perche su gh ci sta proprio il topic creato dal produttore(o almeno cosi sembra)
http://geekhack.org/index.php?topic=55011.0
certo però che solo 150 con i white per il mercato worldwide è un po' una sola XD

Edit: A quanto pare hanno chiuso il topic su geekhack quandoho chiesto se qualcuno avrebbe fatto un groupbuy :S

gioloi
05-05-2014, 10:48
i Blue improponibili per il rumore davvero esagerato

Giusto per capirsi, rumorosi quanto una IBM Model M? Al momento è il mio benchmark di rumorosità.

Ale88
05-05-2014, 10:49

Non sono proprio d'accordo...e' una cosa soggettva ma a confronto con altre meccanica non la ritengo affatto inferiore qualitativamente..:)
Poi io ho provato solo la K70 e la durandal.

DarkTiamat
05-05-2014, 12:01
Non sono proprio d'accordo...e' una cosa soggettva ma a confronto con altre meccanica non la ritengo affatto inferiore qualitativamente..:)
Poi io ho provato solo la K70 e la durandal.

Non ha detto che è inferiore alle altre meccaniche, ma nella media delle tastiere cm, che sono buone. È inferiore alla tk stealth(ovviamente sempre soggettivamente parlando).

!fazz
05-05-2014, 13:43
Pure per me la qf ultimate é un buon prodotto io mi trovo bene con essa, a parte il dover farci l'abitudine ai tasti, che usando per 12 ore al giorno i clear quando la sera passo ai brown fa un certo effetto xd

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dany16vTurbo
05-05-2014, 14:20
Strano perche su gh ci sta proprio il topic creato dal produttore(o almeno cosi sembra)
http://geekhack.org/index.php?topic=55011.0
certo però che solo 150 con i white per il mercato worldwide è un po' una sola XD

Edit: A quanto pare hanno chiuso il topic su geekhack quandoho chiesto se qualcuno avrebbe fatto un groupbuy :S
si vabbè 150 pezzi, neanche ci provo :asd:
Sembra che stanno facendo anche una TLK, quella mi interessa di più, rinunciare ai tasti Fn se non in doppia funziona mi complicherebbe parecchio le cose :stordita:

pasph
05-05-2014, 15:12
si vabbè 150 pezzi, neanche ci provo :asd:

http://deskthority.net/marketplace-f11/cherry-mx-taking-pre-orders-t2760.html

Dr.FrankenHouse
06-05-2014, 10:04
Qualcuno ha notizie delle customizzabili di wasdkeyboards? Ne vale la pena?
Esteticamente si avvicina molto a quello che cercavo (una tastiera full ita sobria).

Dany16vTurbo
06-05-2014, 10:18
Sono delle buone tastiere, se ti piacciono vai sul sicuro

Alfredo8989
07-05-2014, 16:59
ragazzi possiedo una coolermaster quick fire rapid
purtroppo mi si è rotto il cavo usb in dotazione
ho provato a usare un un altro cavo comprato in un negozio di elettronica
ma con questo cavo non funzionano alcuni tasti mentre altri si
devo usare un tipo di cavo adatto ?
saluti

Dany16vTurbo
07-05-2014, 17:18
Dove/come ti si è rotto il cavo? A me non tutti i cavi vanno sulla tastiera, come non tutti (non gli stessi) funzionano su un HDD portatile che ha sempre mini usb :rolleyes:

Prova a allentare un pò il cavo, spingerlo verso dx e sx, se non hai danneggiato la tastiera/controller è il cavo cinese farlocco

Alfredo8989
07-05-2014, 17:23
Dove/come ti si è rotto il cavo? A me non tutti i cavi vanno sulla tastiera, come non tutti (non gli stessi) funzionano su un HDD portatile che ha sempre mini usb :rolleyes:

Prova a allentare un pò il cavo, spingerlo verso dx e sx, se non hai danneggiato la tastiera/controller è il cavo cinese farlocco

purtroppo il cavo a forza di toglierlo e metterlo mi si è piegato troppo ed ha preso fuoco con fumo . Quindi l'ho buttato via.
Adesso ho comprato un cavo mini usb
ma non funzionano tutti i tasti...cosa faccio?

!fazz
07-05-2014, 17:26
purtroppo il cavo a forza di toglierlo e metterlo mi si è piegato troppo ed ha preso fuoco con fumo . Quindi l'ho buttato via.
Adesso ho comprato un cavo mini usb
ma non funzionano tutti i tasti...cosa faccio?

se ti funzionano qualche tasto si e qualche tasto no sicuramente non è il cavo

(l'usb è seriale quindi è binario o funziona tutto o non funziona niente) non vorrei che ti si sia fumato parte dell'elettronica della tastiera a causa del corto che hai fatto

Dany16vTurbo
07-05-2014, 18:11
Che tasti non vanno? La prima fila numerica (QWERTYUIOP per intenderci) o a caso?

SSLazio83
07-05-2014, 18:32
ho deciso di cambiare la k95 per la k70... non sopporto il layout usa -.-

omadonnadellerose
07-05-2014, 18:52
Qualcuno ha notizie delle customizzabili di wasdkeyboards? Ne vale la pena?
Esteticamente si avvicina molto a quello che cercavo (una tastiera full ita sobria).

la sto usando proprio adesso, per ora zero problemi. è un peccato che non abbiano più gli switch black, io cercavo proprio quelli, ho dovuto ripiegare su i blue.

Dr.FrankenHouse
07-05-2014, 20:44
la sto usando proprio adesso, per ora zero problemi. è un peccato che non abbiano più gli switch black, io cercavo proprio quelli, ho dovuto ripiegare su i blue.

Aspetterò i black...NON DEMORDO!!!! :D :cool: :D :cool:
Se ho letto bene questo mese dovrebbero rimetterli...due domande: a quanto ammontano le spese di spedizione? Dopo quanto tempo arriva?

omadonnadellerose
07-05-2014, 22:39
Aspetterò i black...NON DEMORDO!!!! :D :cool: :D :cool:
Se ho letto bene questo mese dovrebbero rimetterli...due domande: a quanto ammontano le spese di spedizione? Dopo quanto tempo arriva?

se non ricordo male una 60ina di dollari. arrivata in un paio di settimane, la maggior parte del tempo passato alla dogana ita.

Dr.FrankenHouse
07-05-2014, 22:44
se non ricordo male una 60ina di dollari. arrivata in un paio di settimane, la maggior parte del tempo passato alla dogana ita.

Hai pagato spese doganali?

omadonnadellerose
07-05-2014, 22:48

sì, mi hanno "beccato", poco meno di venti euro.
se i black rientrano in stock me ne faccio volentieri un'altra :D

DarkTiamat
08-05-2014, 10:37

Wasd mette l'importo giusto sul pacco quindi preparati a pagarle anche tu :D

Ale88
08-05-2014, 13:59
Ragazzi ho preso il grifiti per la cm storm ultimate.:) ne sento davvero il bisogno visto l'altezza :)
Cosa ne pensate?
http://img.tapatalk.com/d/14/05/08/bazevady.jpg

Dany16vTurbo
08-05-2014, 14:44
Che mi son perso l'offerta su massdrop e da noi non si trova :(

Ale88
08-05-2014, 16:03
Dall'amazzone.co.uk si trovano..:) con 20€ totali l'ho preso..ci sono anche i vari colori...vi aggiorno con qualche foto al suo arrvo.:)

Dany16vTurbo
08-05-2014, 16:20
Grazie mille per la dritta, ricordo di averli cercati quasi un anno fa ed era roba esclusiva US :(

SSLazio83
08-05-2014, 16:58
Ragazzi ho preso il grifiti per la cm storm ultimate.:) ne sento davvero il bisogno visto l'altezza :)
Cosa ne pensate?
http://img.tapatalk.com/d/14/05/08/bazevady.jpg

cosa è? poggia polsi?:mbe:

Dany16vTurbo
08-05-2014, 17:28
Si

Ale88
08-05-2014, 17:52
Grazie mille per la dritta, ricordo di averli cercati quasi un anno fa ed era roba esclusiva US :(

Prego figurati...:) tra l'altro si trovano anche gli altri modelli..tra cui quello ancora piu grande che non mi dispiacerebbe in futuro provarlo.
Ho leggo su geekhacks che purtroppo tende a sfogliare il panno in superficie (un po come i tappetini)...spero magari un giorno li cuciranno o faranno un bordo piu resistente.:)

SSLazio83
08-05-2014, 18:12
Si

ci sono x mouse?

Ale88
08-05-2014, 18:21
ci sono x mouse?

http://www.grifiti.com/sites/default/files/imagecache/product_full/grifiti_fat_wrist_pad_8_03.jpg

http://www.grifiti.com/sites/default/files/imagecache/product_full/fat_wrist_pad_14_02.jpg
Dai un occhio al sito....:D

non sò quanto possa esser comodo con il mouse

DarkTiamat
08-05-2014, 18:59
Ma quanto costano questi wristpad? sembrano comodi
a parte che quando io scrivo non poggio polsi però magari col mouse potrebbe interessarmi

Dany16vTurbo
08-05-2014, 19:26
a parte che quando io scrivo non poggio polsi però magari col mouse potrebbe interessarmi
Appena ordinato, 24€ circa la versione per TKL, prezzo onesto secondo me, come un tappetino....

dmbit
08-05-2014, 19:50

Ma infatti è corretto non appoggiare i polsi mentre si scrive, il poggiapolsi serve come supporto per i momenti in cui non si scrive... Io ultimamente sto soffrendo di dolore ai polsi e ne ho trovato giovamento

Sent from my iPad using Tapatalk

Sipario
08-05-2014, 19:51
uff il più vicino per sti pad è amazon.uk :O
sta roba in italiano ha un nome particolare o basta poggiapolsi per tastiera :D così la cerco su ita

DarkTiamat
08-05-2014, 20:48
Appena ordinato, 24€ circa la versione per TKL, prezzo onesto secondo me, come un tappetino....

Aspetto i vostri giudizi prima di pensare all'acquisto xD

KIDDO1412
08-05-2014, 22:00
Ottimo thread, ho imparato una cosa nuova che nemmeno sapevo esistesse :D

Pongo ora una domanda: per un uso esclusivamente lavorativo da ufficio, è consigliabile una tastiera meccanica? Mi interessa il comfort, standoci 10 o più ore al giorno è una cosa essenziale, anche a costo di spendere cifre importanti.

Lo chiedo perchè da quel che ho capito le meccaniche sono più reattive e precise... Vi è qualche modello esteso con tasti di dimensioni standard e i tasti cherry mx blue che dovrebbero essere i più silenziosi? Ne vale la pena? Grazie in anticipo :)

Donbabbeo
08-05-2014, 22:05
Ottimo thread, ho imparato una cosa nuova che nemmeno sapevo esistesse :D

Pongo ora una domanda: per un uso esclusivamente lavorativo da ufficio, è consigliabile una tastiera meccanica? Mi interessa il comfort, standoci 10 o più ore al giorno è una cosa essenziale, anche a costo di spendere cifre importanti.

Lo chiedo perchè da quel che ho capito le meccaniche sono più reattive e precise... Vi è qualche modello esteso con tasti di dimensioni standard e i tasti cherry mx blue che dovrebbero essere i più silenziosi? Ne vale la pena? Grazie in anticipo :)

Silenziose e meccaniche non stanno bene nella stessa frase.

Se vuoi il massimo del confort di scrittura e vuoi farti odiare a morte dai tuoi colleghi prendi una IBM Model M, si trova a cifre basse usata (30/40 €) ed è resistente come un carroarmato.

KIDDO1412
08-05-2014, 22:24
Se vuoi il massimo del confort di scrittura e vuoi farti odiare a morte dai tuoi colleghi prendi una IBM Model M, si trova a cifre basse usata (30/40 €) ed è resistente come un carroarmato.
Ahahahah solo quando ho aperto un video su youtube ho capito il perchè dell'ultima affermazione! :D
Che dire, sicuramente in un ambiente vintage farebbe davvero figo però nel mio caso passi il design che non è la cosa che ricerco però si farebbe troppo notare (tutto appena rimodernato tra scrivanie, doppi monitor, pc :D ) e poi altro che macchina da scrivere, fa più rumore di una rotativa :D
Anche se, sicuramente, vista la dimensione e i video deve essere di una comodità assurda per digitare :eek:

Silenziose e meccaniche non stanno bene nella stessa frase.
Ricevuto, allora diciamo che ricerco la miglior tastiera per ufficio (non giurassico style :D ), secondariamente al comfort a parità di prestazioni valuto la minor rumorosa :D
Ma più che altro mi chiedo se vale la pena, alla fine praticamente tutti i prodotti che ho visto sono indicati per gamer :confused:

DarkTiamat
08-05-2014, 23:04
Ahahahah solo quando ho aperto un video su youtube ho capito il perchè dell'ultima affermazione! :D
Che dire, sicuramente in un ambiente vintage farebbe davvero figo però nel mio caso passi il design che non è la cosa che ricerco però si farebbe troppo notare (tutto appena rimodernato tra scrivanie, doppi monitor, pc :D ) e poi altro che macchina da scrivere, fa più rumore di una rotativa :D
Anche se, sicuramente, vista la dimensione e i video deve essere di una comodità assurda per digitare :eek:

Ricevuto, allora diciamo che ricerco la miglior tastiera per ufficio (non giurassico style :D ), secondariamente al comfort a parità di prestazioni valuto la minor rumorosa :D
Ma più che altro mi chiedo se vale la pena, alla fine praticamente tutti i prodotti che ho visto sono indicati per gamer :confused:

A parte l'estetica un po stravagante e la retroilluminazione di colori strani una meccanica per gamer va bene anche per scrivere, a patto di usare switch adatti.
Ovviamente in ambito lavorativo fa un po strano andare con una tesoro lobera, ma ci sono alcune tastiere nate per gamin tipo la corsair k70 che sono molto sobrie e potrebbero andare bene anche in ufficio.
Io sono passato ai mx blue non tornerei mai indietro e l'esperienza durante la digitazione è molto migliorata, quindi secondo me il passaggio vale la pena, considerando che queste tastiere sono nate per durare quindi probabilmente tra 10 anni saranno ancora funzionanti.

!fazz
08-05-2014, 23:32

my 2 cents
considera una g80-3000

DarkTiamat
09-05-2014, 00:16
my 2 cents
considera una g80-3000

Se non sbaglio le cherry sono anche pcb mounted giusto? quindi volendo si possono modificare gli switch

Donbabbeo
09-05-2014, 08:12
Se non sbaglio le cherry sono anche pcb mounted giusto? quindi volendo si possono modificare gli switch

Non sbagli.

Ale88
09-05-2014, 08:24

Sono contento di esser tornato utile.:)
Nero anche tu?.:) appena arriva foto!

uff il più vicino per sti pad è amazon.uk :O

sta roba in italiano ha un nome particolare o basta poggiapolsi per tastiera :D così la cerco su ita

Sipario ordinarlo dall uk ti costa 5 sterline.:) se proprio lo vuoi direi che e' una spesa super accettabile.:) e ti arriva in una settimana

Dany16vTurbo
09-05-2014, 09:57
Sono contento di esser tornato utile.:)
Nero anche tu?.:) appena arriva foto!

Sisi nero, se mai avessi potuto scegliere avrei optato per grigio scuro, ma con il nero vado sul sicuro ;)

Dany16vTurbo
09-05-2014, 20:25
http://www.corsair.com/en-us/blog/2014/may/k70_cherry_switches

Chissà se arriverà qualcosa con il nostro layout :O

lelebello1977
13-05-2014, 20:00
Scusate se mi intrometto in questa discussione molto tecnica, ma ho un grosso problema stupido....

Riuscireste a dirmi che layout hanno usato?
Sto diventando scemo... Il nome della tastiera: 80 TASTI LINQ K680
Grazie...

http://www.beselettronica.it/images/20131122100107-IMG_8516.JPG?osCsid=hs8ohj6kkad5kc8jkd97n1h072

Dany16vTurbo
13-05-2014, 20:07
Il layout è un ISO IT, il formato è un 70%

lelebello1977
13-05-2014, 20:29

Uh! Magnifico! E quale layout tra quelli di windows, dovrei scegliere...?
Grazie...
Perché sopra all'apostrofo, ho il punto interrogativo e nessun lo ha, tra quelli ita, anzi... nella stessa posizione ci sono il - e _
Grazie, grazie...

Dany16vTurbo
13-05-2014, 20:34
Onestamente non ci ho fatto caso, per il resto mi sembra una ISO IT quindi avranno fatto casini loro :O
Da win scegli lingua italiana ecc, dovrai però a mente ricordarti quei due tasti invertiti!

P.S. il 3d non sarebbe quello più adatto ;)

lelebello1977
13-05-2014, 20:45
E quale sarebbe il thread adatto?
Perché in effetti.... non ne ho trovati molti, dovrei Trovare un rimappa tasti a questo punto...
E grazie ancora!

!fazz
13-05-2014, 21:31
C'è un tool apposta della Microsoft per modificare i layout quando riesco ti cerco il nome

Donbabbeo
14-05-2014, 08:17

Non è standard, è un ISO it ma mancano tasti ed altri sono in posizione sbagliata.
Boh, sembra una via di mezzo

!fazz
14-05-2014, 08:50
E quale sarebbe il thread adatto?
Perché in effetti.... non ne ho trovati molti, dovrei Trovare un rimappa tasti a questo punto...
E grazie ancora!

eccomi
il tool che devi usare si chiama msklc

http://msdn.microsoft.com/it-it/goglobal/bb964665.aspx

Dany16vTurbo
14-05-2014, 11:58
Poggiapolso arrivato, come altezza è preciso alla QFR, anche come larghezza. Come consistenza mi piace, pur non avendo un fondo propriamente antiscivolo se ne sta ben fermo, anche se il mio sta quasi tutto sul tappetino quindi non si muove.

Vediamo il confort ora ;)

http://i.imgur.com/Zymo7TWl.jpg (http://i.imgur.com/Zymo7TW.jpg)

Ale88
14-05-2014, 13:23
Poggiapolso arrivato, come altezza è preciso alla QFR, anche come larghezza. Come consistenza mi piace, pur non avendo un fondo propriamente antiscivolo se ne sta ben fermo, anche se il mio sta quasi tutto sul tappetino quindi non si muove.

Stavo giusto giusto per scrivere che mi e' arrivato pure a me.:) stasera lo metto assieme alla cm e faccio due foto e do due pareri.:) mi piace molto sia la consistenza che la finitura...e' proprio quello che cercavo! Stasera prova confort!.:)

Sipario
14-05-2014, 14:47

come ti ci trovi a giocare a Starcraft ??

Dany16vTurbo
14-05-2014, 14:52
come ti ci trovi a giocare a Starcraft ??

Ti saprò dire ;)

Ale88
15-05-2014, 09:03
Piccole impressione riguardo il poggiapolsi...
I materiali molto belli e si nota comunque una certa cura nella realizzazione, appena l'ho sistemato e ho poggiato i polsi mi ci sono subito trovato molto bene.
Dopo due ore di utilizzo in game (dead space) mi sono stupito del confort e feeling che mi ha trasmesso!...
Davvero felice e contento dell'acquisto..
Piccola nota: Sulla cm storm ultimate e' leggermente più corto della tastiera....poco male comunque....:)

SSLazio83
15-05-2014, 09:09

hai preso quello che si appoggia alla tastiera o quello che si infila sotto?

Dany16vTurbo
15-05-2014, 11:11
hai preso quello che si appoggia alla tastiera o quello che si infila sotto?
Quello che si appoggia, poi ho il tappetino che è circa 70*40

Ale88
15-05-2014, 14:09
http://img.tapatalk.com/d/14/05/15/3y3u8a7e.jpg

Ahaha il mio e' leggermente piu grande ;)

Dany16vTurbo
15-05-2014, 14:15
Purtroppo la Blizzard di più grandi non ne fa :O

milanok82
15-05-2014, 23:50
Ragazzi dove si compra quel poggiapolsi?lo vorrei comprare anche io per la mia CM ultimate,ma non ho il tappetino però,dite che scivola quel poggiapolsi senza?

Dany16vTurbo
16-05-2014, 06:31
Non scivola, lo si prende su amazon uk

rexcat
17-05-2014, 01:15
Ciao a tutti ragazzi.
Sono un videogamer principalmente di fps e moba e dato che mi devono fare un regalo per il comple, volevo farmi comprare una tastiera meccanica e fare il grande passo :)
Ho dato un paio di occhiate al thread e a recensioni varie, e alla fine sono indeciso tra la Corsair K70/K95 e la Roccat Ryos.
Ero completamente propenso verso la Corsair fino a qualche giorno fa, ma probabilmente i cherry black della roccat mi farebbero più comodo. Almeno è quello che penso, perchè non ho mai provato, ma la morbidità dei red, da quello che ho letto, non mi sarebbe molto congeniale.
Dal punto di vista estetico, in generale mi piace più la roccat, plasticozza a parte.
Che pareri mi potete dare a riguardo?

arkark
18-05-2014, 00:56
@REXCAT

Se oltre a giocare,devi anche scrivere lascia perdere i switch red,mentre se vuoi un buon compromesso scrittura/gaming,i brown o i black fanno al caso tuo;)
Però mi sento di sconsigliarti roccat,perché non sono il massimo come affidabilità.
Molte persone hanno avuto problemi.
Se fai qualche ricerca in rete,troverai conferme.
se vuoi orientarti,ci sono altre marche buone,cm storm,filco,hanno il layout in italiano,poi se per te il layout non è un problema,ci sono tantissime altre marche come ad esempio steelseries,das,ozone,qpad,ducky shine 3,gigabyte...
Poi ci sarebbe la logitech g710 con layout in ita,ma non l'ho messa nella lista,perché a mio avviso è scarsissima.
Toccata con mano oggi al mediamondo,sembrava un giocattolo plasticoso,e costava ben 149€:muro:

Ora sto provando la cm storm mech che mi ha prestato un mio amico,e devo dire che a parte il rumore degli switch blue (ricordano una vecchia macchina da scrivere),per me è la tastiera ideale,in quanto ha:
-connessione usb 3.0
-2 porte usb 3.0 sul dorso
-1 porta mini usb sul dorso
-connessione audio sul dorso
-ottimi materiali,top in alluminio spazzolato che si intona alla perfezione con il mio mac,tasti di ottima fattura
-tasti macro
-illuminazione bianca totale,pulsante,tasti wasd e frecce
-cherry mx blue

Sai che ti dico?
Anche se costa 169€,domani vado in negozio e ne prenoto una,è troppo figa!

Quindi se rieschi ad arrivare a 169€,sicuramente ti consiglio la cm storm mech,altrimenti se il tuo badget è più limitato,tipo 100€ cm storm ultimate,mentre se arrivi max a 120-130€ vai di trigger
Oramai,in questo mese,ho provato almeno 5 tastiere meccaniche,quindi posso affermare che se dovessi fare un elenco,metterei:

1- switch blu (provati su cm storm mech layout ita)
2- switch brown (provati su cm storm ultimate e tk stealth entrambe layout ita)
3- switch black (provati su steel series 6gv2 layout usa)
4- switch red (provati su corsair k60 layout ita)
Spero di esserti stato di aiuto.

Flying Tiger
18-05-2014, 11:10
Poi ci sarebbe la logitech g710 con layout in ita,ma non l'ho messa nella lista,perché a mio avviso è scarsissima.
Toccata con mano oggi al mediamondo,sembrava un giocattolo plasticoso,e costava ben 149€....

Premesso che non ho posizioni campanilistiche e non sono un fanboy , utilizzo oramai da mesi proprio una G710+ e francamente il tuo giudizio su questo prodotto lo trovo assolutamente gratuito e fatto più su preconcetti che sull' effettiva validità del prodotto in questione.

Fermo restando che ho qualche dubbio sull' obiettività del tuo giudizio visto che consigli una razer , brand che notoriamente produce prodotti dall' infima qualità , e che ne citi altri come le Ducky, Das , ecc... che sono invece di un' altra categoria per ogni aspetto , per quanto mi riguarda e come dicevo dopo un utilizzo di mesi in ogni ambito che spazia dal gaming alla scrittura di testi non posso che dire che la G710+ è un' ottimo prodotto , costruito con materiali di qualità , solido , ecc... , e provengo da una Corsair K70 e prima ancora da una Gigabyte Osmium..., quindi se c'è una tastiera "scarsissima" a mio avviso sicuramente non è la G710+ , poi come sempre ognuno ha le sue opionioni....

Piuttosto mi sorprende come si possa spendere 169€ per la Mech che magnifichi , oltre a essere un prodotto oramai datato e dall' estetica oggettivamente molto discutibile che poco si adatta alle linee sobrie ed eleganti del mondo Apple , monta i Blue che notoriamente non sono indicati per un uso a tutto tondo quindi comprendente anche il gaming visto che per la loro particolare struttura hanno come target principale la scrittura ,al di là ovviamente del rumore molto pronunciato che può piacere o non piacere....

arkark
18-05-2014, 18:19
Si guarda hai ragione,è stato un lapsus mi sono sbagliato a consigliare la razer,infatti poi ho corretto il post con la trigger:fagiano:
anzi aggiungo che la razer con il nuovo modello 2014 che ha gli switch green proprietari cinesi,(anziché quelli classici tedeschi),è scesa molto in basso.
Poi ho letto di persone a cui dopo solo 1 anno di utilizzo,gli si sono scolorati i keycaps,per cui...
Per quanto riguarda la logitech,rispetto appieno la tua opinione,però non puoi negare il fatto che come qualità costruttiva non sia il massimo.le plastiche non sono chissà che cosa,e per 149€,in giro c'è di meglio e a più buon mercato.
Poi ovvio che il mio è un parere soggettivo,per carità.
Sarà perché in fatto di tastiere sono esigente,infatti ho sempre utilizzato una
ibm model m,che reputo tutt'ora la miglior tastiera meccanica mai realizzata.
e considero una tastiera non solo dalla marca, lucettine,design futuristico,colori sgargianti,ma principalmente dal tipi di switch,dalla qualità delle plastiche,dalla ergonomia,e dall'impatto emotivo che mi danno il feedback dei tasti.
Poi sarò scemo a prendere un cm mech che secondo te è vecchia,ma per quanto mi riguarda è bella massiccia,top in alluminio spazzolato,tasti neri con illuminazione bianca ed è l'unica ad avere le connessioni usb 3.0
se avessi trovato una das per mac con layout ita,l'avrei presa al volo,stessa cosa per una matias tactile pro,idem per una filco.
alla fine go scelto la mech perché aveva secondo me quelle caratteristiche che mancavano alle altre.
Non a caso,prima di questa ne ho provate altre 5.
Poi ti ripeto,sarà perché ero abituato ad una ibm model m,che pesava 2 kg ma il rumore dei tasti mentre scrivo,mi piace un sacco,"mi fanno sentire vivo in quello che faccio"
Comunque per la cronaca,non è che i cherry mx black o brown siano tanto meno silenziosi rispetto ai cherry mx blue.
Diciamo che i cherry senza "click" fanno un suono meno metallico,però quando il tasto arriva a fine corsa si sente eccome...
Detto questo,gotici la tua logitech g710+ che io mi godo la mia mech ;)
anzi tra un p'ò penso che per l'altro mac,prenderò una KBT Pure Pro:) sempre con gli switch blue e retoilluminazione bianca.

rexcat
18-05-2014, 18:53
Ringrazio entrambi per i consigli e i feedback sulle varie tastiere.
Purtroppo ho già provato i cherry blue da un amico e sia per quanto riguarda il rumore, sia per il feeling tattile nei giochi, personalmente li trovo abbastanza fastidiosi. Sarei propenso verso i black, che a quanto ho capito sono una buona via di mezzo tra il gaming e la scrittura, avendo una corsa lineare e una forza di pressione non troppo morbida.
In giro, anche su molti siti esteri, ho letto recensioni molto molto positive sulla roccat ryos, anche se in genere la marca negli anni passati ha alquanto deluso come qualità costruttiva e difetti vari.
Domani vado nel mio negozio di fiducia che hau un bel po' di meccaniche in esposizione e faccio un test generale delle varie marche/modelli, così tasto con mano e provo i vari switch.
A scelta fatto e dopo qualche giorni di abitudine vi scrivo il mio feedback :)
Grazie ancora

arkark
18-05-2014, 19:20
Guarda posso dirti una cosa?
Sei un ragazzo fortunato,sai perché?
Perché hai la fortuna di avere dalle tue parti un negozio di fiducia che ha una buona scelta di tastiere meccaniche,quindi puoi provarle un p'ò prima di trovare quella "giusta".
Non come me che prima di trovare quella giusta ho speso una follia:cry: :cry: :cry: :cry:
Mi raccomando fammi sapere cosa hai scelto,e quali sono le tue impressioni di utilizzo:D

PS
in che città abiti?

rexcat
18-05-2014, 19:23
Studio a Pisa per ora e sinceramente è la prima volta che trovo un negozio con una così vasta scelta di prodotti per gamer, abituato ai negozi siciliani che hanno una fascia d'utenza che va dai 50 ai 70 anni (vedi computer discount) e non sanno neanche cosa sia un ssd

arkark
18-05-2014, 20:54
beh fortuna che anche se pochi,ancora qualche negozio serio è rimasto...
oggigiorno ne sono rimasti ben pochi,stessa cosa per i negozi di videogames di una volta,quando entravi e trovavi tutte le novità d'importazione jappo e americane..
Bei tempi:cry:

ziosante73
18-05-2014, 21:07
Ho letto in questa discussione che a giugno dovrebbero uscire nuovi modelli cm, ma verranno solo presentati o saranno in vendita? Qualcuno ne sa qualcosa?
Dovrei cambiare la mia vecchia razer Lycosa e vorrei comprare una meccanica ma come ho già detto non me ne intendo dei vari switch quindi vado secondo i consigli di chi le ha usate, io ero intenzionato ad acquistare una cm storm mech, come ho già scritto, l'utilizzo è 90% gaming e 10% vario.

Flying Tiger
18-05-2014, 22:25
....Per quanto riguarda la logitech,rispetto appieno la tua opinione,però non puoi negare il fatto che come qualità costruttiva non sia il massimo.le plastiche non sono chissà che cosa,e per 149€,in giro c'è di meglio e a più buon mercato.
Poi ovvio che il mio è un parere soggettivo,per carità.
Sarà perché in fatto di tastiere sono esigente,infatti ho sempre utilizzato una
ibm model m,che reputo tutt'ora la miglior tastiera meccanica mai realizzata.
e considero una tastiera non solo dalla marca, lucettine,design futuristico,colori sgargianti,ma principalmente dal tipi di switch,dalla qualità delle plastiche,dalla ergonomia,e dall'impatto emotivo che mi danno il feedback dei tasti.
Poi sarò scemo a prendere un cm mech che secondo te è vecchia,ma per quanto mi riguarda è bella massiccia,top in alluminio spazzolato,tasti neri con illuminazione bianca ed è l'unica ad avere le connessioni usb 3.0.....

Lo nego eccome , la qualità dei componenti della 710+ è certamente di ottimo livello , e non lo dico per sentito dire o perchè l' ho provata qualche minuto n un centro commerciale ma perchè la uso diverse ore al giorno per scrivere , gaming , ecc... e non ho mai notato nessun scricchiolio , ecc... , che notoriamente sono i segnali di uno scarso assemblaggio e di materiali scadenti , e tanto per fare un paragone con la Osmium , tanto decantata per la robustezza, ecc... , non posso dire la stessa cosa , poi come sempre sono opinioni personali....

Lo sono anche nel dire che per i 169€ necessari per acquistare la Mech trovi senz' altro di meglio , una tastiera dichiaratamente dedicata al gaming e dalla linea a mio avviso troppo "carica" , vuoi per la presenza di quell' orribile maniglione integrato per portarla ai lanparty , vuoi per l' abbinamento plastica/alluminio non troppo felice , ecc..., poi ovviamente ognuno acquista cosa vuole nel rispetto delle esigenze,dei gusti personali e di quello che crede sia meglio senza per questo lanciare il solito messaggio che siccome và bene a me allora deve andare bene per tutti a prescindere.....

Poi francamente non capisco il discorso dei Blue che sarebbero adatti ad un uso a tutto tondo della tastiera quando ovunque sono descritti come switch espressamente dedicati alla scrittura e sconsigliati per il gaming in virtù proprio della loro particolare struttura , come non sono assolutamente daccordo sul fatto che siano "poco" più rumorosi dei Brown o dei Black , per quanto mi riguarda la differenza che ho riscontrato quando gli ho provati è senz' altro notevole e sicuramente non sono confrontabili , poi come sempre anche qui ognuno ha le sue opnioni ma per favore evita questo atteggiamento della serie "so tutto io" perchè francamente di quelli che sono convinti di sapere una pagina in più del libro ne facciamo volentieri a meno...

Auguri per l 'acquisto della Mech...

arkark
18-05-2014, 22:32
Ho letto in questa discussione che a giugno dovrebbero uscire nuovi modelli cm, ma verranno solo presentati o saranno in vendita? Qualcuno ne sa qualcosa?
Dovrei cambiare la mia vecchia razer Lycosa e vorrei comprare una meccanica ma come ho già detto non me ne intendo dei vari switch quindi vado secondo i consigli di chi le ha usate, io ero intenzionato ad acquistare una cm storm mech, come ho già scritto, l'utilizzo è 90% gaming e 10% vario.

Per i nuovi modelli di cm,non posso aiutarti,perché non ho trovato notizie in merito alla commercializzazione,però posso dirti le mie esperienze con i vari switch.
Allora,ho provato 2 cm storm,una ultimate e una tk stealth (che sto vendendo qui nel mercatino) entrambe con swicth brown,ed una mech con switch blue.
Detto ciò,giochi più a fps o rpg?
necessiti di tasti macro?

Se per te è sufficiente una tastiera "tranquilla",con retroilluminazione,senza tasti macro,sicuramente la cm storm ultimate fa al caso tuo,switch brown,ottimo compromesso sia per scrivere che per giocare, con circa 100€ te la cavi.

Se invece necessiti di tasti macro,e ti piace la linea particolare della mech,ed hai un buon budget,prendila ad occhi chiusi.
la sto usando ,e mi trovo benissimo,anche se dicono che gli switch blue non sono indicati per giocare...

Mentre devo dire che per il tuo utilizzo,90% gioco e 10% scrittura,forse sarebbe meglio una tastiera con gli switch red,ma per quanto mi riguarda,l'ho provata e l'ho resa subito ad amazon,perché erano talmente molli,che quando scrivevo facevo molti errori di digitazione.

Ora la scelta spetta a te,so che è difficile,però tutto dipende da quanto hai da spendere ed al genere di giochi che utilizzi

arkark
18-05-2014, 23:15
Lo nego eccome , la qualità dei componenti della 710+ è certamente di ottimo livello , e non lo dico per sentito dire o perchè l' ho provata qualche minuto n un centro commerciale ma perchè la uso diverse ore al giorno per scrivere , gaming , ecc... e non ho mai notato nessun scricchiolio , ecc... , che notoriamente sono i segnali di uno scarso assemblaggio e di materiali scadenti , e tanto per fare un paragone con la Osmium , tanto decantata per la robustezza, ecc... , non posso dire la stessa cosa , poi come sempre sono opinioni personali....

Lo sono anche nel dire che per i 169€ necessari per acquistare la Mech trovi senz' altro di meglio , una tastiera dichiaratamente dedicata al gaming e dalla linea a mio avviso troppo "carica" , vuoi per la presenza di quell' orribile maniglione integrato per portarla ai lanparty , vuoi per l' abbinamento plastica/alluminio non troppo felice , ecc..., poi ovviamente ognuno acquista cosa vuole nel rispetto delle esigenze,dei gusti personali e di quello che crede sia meglio senza per questo lanciare il solito messaggio che siccome và bene a me allora deve andare bene a tutti a prescindere.....

Poi francamente non capisco il discorso dei Blue che sarebbero adatti ad un uso a tutto tondo della tastiera quando ovunque sono descritti come switch espressamente dedicati alla scrittura e sconsigliati per il gaming in virtù proprio della loro particolare struttura , come non sono assolutamente daccordo sul fatto che siano "poco" più rumorosi dei Brown o dei Black , per quanto mi riguarda la differenza che ho riscontrato quando gli ho provati è senz' altro notevole e sicuramente non sono confrontabili , poi come sempre anche qui ognuno ha le sue opnioni ma per favore evita questo atteggiamento della serie "so tutto io" perchè francamente di quelli che sono convinti di sapere una pagina in più del libro ne facciamo volentieri a meno...

Auguri per l 'acquisto della Mech...

Guarda,non c'è problema,non voglio convincere nessuno,però se permetti,prima di affermare certe cose,ho fatto delle prove,infatti sulla scrivania ho messo a confronto il rumore prodotto dalle 2 cm storm swich brown,con la mech switch blue e le 2 ibm model m che rullano ancora alla grande dopo circa 20 anni di onorato servizio,e posso dirti che sia le 2 cm storm,benché montino entrambe gli switch brown,sia le 2 ibm model m benché uguali tra di loro "suonano" diversamente ,ad es le cm storm si sente un leggero rumore più accentuato quando arrivi a fine corsa sulla ultimate.
Quindi le prove le ho fatte avendo contemporaneamente le tastiere sulla mia scrivania,non per sentito dire o per ricordo di quando scrivevo anni fa....
detto questo,se ti sei sentito offeso per quello che ho scritto nei confronti della logitech,ti chiedo scusa,ho solo espresso il mio parere personale dopo averla provata sia in fase di acquisto dal negoziante (poi scelsi la tk stealth) sia quando l'ho riprovata al mediaworld di ferrara.
Per quanto riguarda la mech,a me piace con la sua manigliona,con il suo alluminio misto a plasticone,ma infondo è giusto così,altrimenti ci piacerebbe a tutti per la stessa donna,e tutte le altre sarebbero scartate,no?

queste sono le tastiere della prova (manca la corsair che ho già reso ad amazon):

http://s16.postimg.org/4tihi6gkx/gruppo_tastiere.jpg (http://postimg.org/image/4tihi6gkx/)

PS
Ora ho capito perché sostieni che la logitech è silenziosa,hanno aggiunto le guarnizioni sotto i keycaps,è specificato nelle caratteristiche tecniche
ecco perché non mi convinceva il rumore che facevano quelle che ho provato

http://gaming.logitech.com/it-it/product/g710plus-mechanical-gaming-keyboard

Prova a togliere le guarnizioni,poi sentirai come suona

devil_mcry
19-05-2014, 08:19
La QuickFire TK non ho proprio capito la scelta di quel layout, scomodo per giocare e scrivere, secondo me.

Comunque anche io al momento ho per le mani una QuickFire Ultimate, onestamente non riesco a trovare un motivo per cui CM non abbia fatto direttamente così la prima Pro, in ogni caso davvero un buon prodotto.

Simpatici i CAPs della TK :D

Flying Tiger
19-05-2014, 10:08
.....se ti sei sentito offeso per quello che ho scritto nei confronti della logitech,ti chiedo scusa....Ora ho capito perché sostieni che la logitech è silenziosa,hanno aggiunto le guarnizioni sotto i keycaps. prova a togliere le guarnizioni,poi sentirai come suona

No guarda forse non hai capito , come ho già detto non ho atteggiamenti da fanboy e non difendo a spada tratta un prodotto solo perchè lo uso , quindi non c'è alcuna ragione di chiedere scusa perchè di sicuro non mi offendo per questi motivi , solo ci tengo a ribadire che a prescindere dalle sacrosante opinioni di ognuno di noi definire "scarsissima" la G710+ mi pare oggettivamente un giudizio non corrispondente allo stato reale delle cose e lo avrei certamente capito se si parlasse delle razer o dell' ultima asus ma non per la Logitech, per capirci è come se io dicessi che la Trigger per il rivestimento soft touch che lascia gli aloni delle ditate fà schifo qusndo non è certamente così , poi che a te non piaccia e non ti sei trovato bene è un conto e non c'è niente da dire , ma che per questo sia definibile come un prodotto scarsissimo obiettivamente è un 'altro....

Per il discorso rumore degli switch , premesso che sò benissimo che gli o-ring di cui è dotata la G710+ attutiscono il rumore del fondo corsa e che in ogni caso ho avuto e provato tastiere che ne sono prive e qundi sò di cosa parlo , mi permetto di dire solo che se avessi avuto la compiacenza di leggere la prima pagina di questo thread dove sono specificate le caratteristiche delle varie tipologie di switch per i Blue compare questa descrizione , direi molto esaustiva :

Gli switch preferiti da chi deve scrivere, Il feedback tattile è molto marcato e come nota aggiuntiva, c'è pure un feedback acustico, che li rende fin troppo rumorosi per alcuni.
Sebbene possano essere usati per il gaming senza alcun problema, il fatto che il punto di reset è più alto del punto di attuazione può causare problemi se si vuole eseguire una rapida doppia pressione del tasto.

Detto questo , sei ancora convinto che i Blue sono poco più rumorosi rispetto ai Brown/Black e che sono adatti per il gaming?

arkark
19-05-2014, 10:11
La QuickFire TK non ho proprio capito la scelta di quel layout, scomodo per giocare e scrivere, secondo me.

Comunque anche io al momento ho per le mani una QuickFire Ultimate, onestamente non riesco a trovare un motivo per cui CM non abbia fatto direttamente così la prima Pro, in ogni caso davvero un buon prodotto.

Simpatici i CAPs della TK :D

Il layout della tk è particolare,ma almeno voi su windows potete swicthare al volo frecce con il tastierino numerico...
Io sul mac mi funzionano solo le frecce:muro:

I caps della tk sono così perchè è stealth.
Nella versoone normale,le lettere sino incise sopra al caps
Condivido appieno la robustezza e pesantezza dell'ultimate,ottima

Dany16vTurbo
19-05-2014, 11:42
Ieri ho provato un pò di switch su un backplate e finto pcb di plexiglass da 2mm fatto da me, devo dire che fanno il doppio del casino :asd:

Uff volevo fare un tester decente, mi sa che tocca farlo di metallo :(

ziosante73
19-05-2014, 11:50
Per i nuovi modelli di cm,non posso aiutarti,perché non ho trovato notizie in merito alla commercializzazione,però posso dirti le mie esperienze con i vari switch.
Allora,ho provato 2 cm storm,una ultimate e una tk stealth (che sto vendendo qui nel mercatino) entrambe con swicth brown,ed una mech con switch blue.
Detto ciò,giochi più a fps o rpg?
necessiti di tasti macro?

Se per te è sufficiente una tastiera "tranquilla",con retroilluminazione,senza tasti macro,sicuramente la cm storm ultimate fa al caso tuo,switch brown,ottimo compromesso sia per scrivere che per giocare, con circa 100€ te la cavi.

Se invece necessiti di tasti macro,e ti piace la linea particolare della mech,ed hai un buon budget,prendila ad occhi chiusi.
la sto usando ,e mi trovo benissimo,anche se dicono che gli switch blue non sono indicati per giocare...

Mentre devo dire che per il tuo utilizzo,90% gioco e 10% scrittura,forse sarebbe meglio una tastiera con gli switch red,ma per quanto mi riguarda,l'ho provata e l'ho resa subito ad amazon,perché erano talmente molli,che quando scrivevo facevo molti errori di digitazione.

Ora la scelta spetta a te,so che è difficile,però tutto dipende da quanto hai da spendere ed al genere di giochi che utilizzi
Gioco di più con Fps, ma certamente non sono un pro, comunque come dici tu la scelta è mia e se per giugno non esce niente di nuovo, penso che acquisterò la mech o trigger z visto che leggendo le rece di chi la possiede dicono di trovarsi molto bene. Grazie

arkark
19-05-2014, 12:23
No guarda forse non hai capito , come ho già detto non ho atteggiamenti da fanboy e non difendo a spada tratta un prodotto solo perchè lo uso , quindi non c'è alcuna ragione di chiedere scusa perchè di sicuro non mi offendo per questi motivi , solo ci tengo a ribadire che a prescindere dalle sacrosante opinioni di ognuno di noi definire "scarsissima" la G710+ mi pare oggettivamente un giudizio non corrispondente allo stato reale delle cose e lo avrei certamente capito se si parlasse delle razer o dell' ultima asus ma non per la Logitech, per capirci è come se io dicessi che la Trigger per il rivestimento soft touch che lascia gli aloni delle ditate fà schifo qusndo non è certamente così , poi che a te non piaccia e non ti sei trovato bene è un conto e non c'è niente da dire , ma che per questo sia definibile come un prodotto scarsissimo obiettivamente è un 'altro....

Per il discorso rumore degli switch , premesso che sò benissimo che gli o-ring di cui è dotata la G710+ attutiscono il rumore del fondo corsa e che in ogni caso ho avuto e provato tastiere che ne sono prive e qundi sò di cosa parlo , mi permetto di dire solo che se avessi avuto la compiacenza di leggere la prima pagina di questo thread dove sono specificate le caratteristiche delle varie tipologie di switch per i Blue compare questa descrizione , direi molto esaustiva :

Detto questo , sei ancora convinto che i Blue sono poco più rumorosi rispetto ai Brown/Black e che sono adatti per il gaming?

Siamo su due linee completamente diverse,in quanto,benché ritengo la guida utilissima,e l'ho letta molto approfonditamente,prima di prendere la tastiera, (magari ci fosse stata prima)sono sempre convinto che una tastiera e relativi switch,debbano essere provati sul campo dalla persona che li utilizzerà,in quanto a qualcuno vanno bene i red,mentre ad altri i brown o i black.
sinceramente dei dati tecnici,della forza di attivazione,del rumore di un meccanismo,dichiarati sulla carta,potranno essere utili per farmi un idea a grandi linee,ma poi quando la devo utilizzare,preferisco toccare con mano.
poi smettiamola di avere questa ossessione per gli switch da gaming o da scrittura,mica dobbiamo partecipare ad un torneo con fatal1ty per vincere 200.000$
Nel mio caso,a parte i clear e green,li ho provati tutti,e se vai a vedere i miei post più vecchi,quando giocavo con il pc,fui uno dei primi ad acquistare una k90 layout uk (20/12/2011) poi passai ad una steelseries switch neri,credimi,a parte i red per scrivere,tutte le altre andavano benissimo sia per scrivere che per giocare...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2333579&highlight=vendo+steelseries

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2469007&highlight=k90

Questa è la mia opinione personale,inoltre chiudo qui le repliche nel rispetto delle opinioni altrui.

devil_mcry
19-05-2014, 13:24
Siamo su due linee completamente diverse,in quanto,benché ritengo la guida utilissima,e l'ho letta molto approfonditamente,prima di prendere la tastiera, (magari ci fosse stata prima)sono sempre convinto che una tastiera e relativi switch,debbano essere provati sul campo dalla persona che li utilizzerà,in quanto a qualcuno vanno bene i red,mentre ad altri i brown o i black.
sinceramente dei dati tecnici,della forza di attivazione,del rumore di un meccanismo,dichiarati sulla carta,potranno essere utili per farmi un idea a grandi linee,ma poi quando la devo utilizzare,preferisco toccare con mano.
poi smettiamola di avere questa ossessione per gli switch da gaming o da scrittura,mica dobbiamo partecipare ad un torneo con fatal1ty per vincere 200.000$
Nel mio caso,a parte i clear e green,li ho provati tutti,e se vai a vedere i miei post più vecchi,quando giocavo con il pc,fui uno dei primi ad acquistare una k90 layout uk (20/12/2011) poi passai ad una steelseries switch neri,credimi,a parte i red per scrivere,tutte le altre andavano benissimo sia per scrivere che per giocare...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2333579&highlight=vendo+steelseries
[
url]http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2469007&highlight=k90[/url]

Questa è la mia opinione personale.

Sono abbastanza d'accordo con te. E' una mera questione di gusti. Anche i blue, di cui molti dicono "bla bla bla", è vero che hanno il corpo mobile dentro ma è anche vero che è praticamente una situazione che va cercata il missing input.

Tanto più che dopo che uno si abitua ai tasti meccanici non li manda nemmeno più a battuta (o almeno io) e a questo punto i blue non danno problemi.

Io di tastiere meccaniche ne ho avute e provate credo una dozzina se non di più, la scelta degli switch è troppo soggettiva.

arkark
19-05-2014, 13:27
qualcuno di voi ha provato una kbt pure pro/Vortex PKX7000 Pure Pro?
volevo sapere se i tasti come form factor sono uguali alle tastiere classiche 12*12 mm oppure se sono più piccoli.
Mi piacerebbe prenderne da utilizzare con il muletto macmini...

arkark
19-05-2014, 13:29
Sono abbastanza d'accordo con te. E' una mera questione di gusti. Anche i blue, di cui molti dicono "bla bla bla", è vero che hanno il corpo mobile dentro ma è anche vero che è praticamente una situazione che va cercata il missing input.

Tanto più che dopo che uno si abitua ai tasti meccanici non li manda nemmeno più a battuta (o almeno io) e a questo punto i blue non danno problemi.

Io di tastiere meccaniche ne ho avute e provate credo una dozzina se non di più, la scelta degli switch è troppo soggettiva.

E' quello che sto cercando di spiegare da 2 giorni:fagiano:

Sono commosso:cry:

Dany16vTurbo
19-05-2014, 13:40
qualcuno di voi ha provato una kbt pure pro/Vortex PKX7000 Pure Pro?
volevo sapere se i tasti come form factor sono uguali alle tastiere classiche 12*12 mm oppure se sono più piccoli.
Mi piacerebbe prenderne da utilizzare con il muletto macmini...
Sono standard ma i tasti non sono di certo 12*12....visto che solo la base è quadrata e sta sui 18mm..

arkark
19-05-2014, 13:51
forse mi sono spiegato male,per 12*12 intendevo il tasto non alla base,ma nella parte superiore,dove avviene il contatto con le dita...
Comunque se inasti sono standard,quasi quasi ne prendo una,l'illuminazione meglio bianca o viola?

Dany16vTurbo
19-05-2014, 14:08
forse mi sono spiegato male,per 12*12 intendevo il tasto non alla base,ma nella parte superiore,dove avviene il contatto con le dita...
Comunque se inasti sono standard,quasi quasi ne prendo una,l'illuminazione meglio bianca o viola?
Qualsiasi cosa tu intendessi è sbagliata, i tasti classici (profilo OEM forma cilindrica) hanno base inferiore quadrata e rettangolare superiore, sono a lavoro e non posso misurare ma si vede ad occhio che non sono quadrati...

Quelli sferici sono quadrati quasi sicuramente, mai misurato ma ad occhio lo sembrano

arkark
19-05-2014, 14:52
Qualsiasi cosa tu intendessi è sbagliata, i tasti classici (profilo OEM forma cilindrica) hanno base inferiore quadrata e rettangolare superiore, sono a lavoro e non posso misurare ma si vede ad occhio che non sono quadrati...

Quelli sferici sono quadrati quasi sicuramente, mai misurato ma ad occhio lo sembrano

Perfetto,allora appena avrò l'occasione la prenderò:D

PS
Sai che non ci avevo mai fatto caso al fatto che i tasti fossro rettangolari?
comunque ho gli ho misurati,e c'è circa 1 mm di differenza misurano 13L*14H

Flying Tiger
19-05-2014, 15:06
Siamo su due linee completamente diverse....

Su questo direi che siamo perfettamente daccordo , senza bisogno di scomodare ossessioni varie o quant'altro che per altro vedi solo tu, ognuno si tiene le proprie valutazioni ma queste non giustificano il diritto di denigrare gratuitamente altri prodotti che per quanto mi riguarda non trovo corretto , per capirci è come se io avessi detto che la Mech è una tastiera scarsissima e tamarra , vabbè lasciamo perdere....

Questa è la mia opinione personale,inoltre chiudo qui le repliche nel rispetto delle opinioni altrui.

Bene , sono daccordo anche qui, come ti ho già detto auguri per la Mech...

Flying Tiger
19-05-2014, 15:31
E' una mera questione di gusti. Anche i blue, di cui molti dicono "bla bla bla", è vero che hanno il corpo mobile dentro ma è anche vero che è praticamente una situazione che va cercata il missing input......

Quindi secondo la tua analisi i forum di mezzo mondo , incluso questo nella prima pagina informativa del thread, che trattano l' argomento e che descrivono i blue come gli switch più rumorosi e in virtù delle caratteristiche tecniche particolarmente indicati per la scrittura tra quelli che si trovano comunemente , cioè Red , Brown e Black , sono pieni di incompetenti che dicono un sacco di fregnacce e quindi praticamente sono uguali agli altri anche perchè notoriamente anche questi hanno il corpo mobile interno per accentuare il feedback acustico , però....disamina interessante, davvero interessante...

ezio
19-05-2014, 15:50
Flying, potresti anche dare il tuo parere senza sarcasmo su quello degli altri.
Cercate di discutere in modo adeguato e con rispetto reciproco...

Dany16vTurbo
19-05-2014, 15:55
Perfetto,allora appena avrò l'occasione la prenderò:D

PS
Sai che non ci avevo mai fatto caso al fatto che i tasti fossro rettangolari?
comunque ho gli ho misurati,e c'è circa 1 mm di differenza misurano 13L*14H
Misura meglio, la differenza è superiore, la larghezza dovrebbe essere 12.37mm (fissa per ogni tasto), l'altezza 14.75mm circa per la R1

Ho preso come riferimento questo, scalato e quotato al cad :)
http://i.imgur.com/K5kui2s.jpg

DarkTiamat
19-05-2014, 16:07
Il layout della tk è particolare,ma almeno voi su windows potete swicthare al volo frecce con il tastierino numerico...
Io sul mac mi funzionano solo le frecce:muro:

I caps della tk sono così perchè è stealth.
Nella versoone normale,le lettere sino incise sopra al caps
Condivido appieno la robustezza e pesantezza dell'ultimate,ottima

Su mac ci sta uno script che ti permette di cambiare le la funzione del tastierino numerico.
La scocciatura è che devi farlo partire dal terminale però se li aggiungi al path puoi direttamente farli partire senza dover riscrivere tutto l'indirizzo ogni volta.

Adesso lo devo cercare perche l'ho cancellato perche ho preso una ducky al posto della tk, quando lo trovo te li posto.

devil_mcry
19-05-2014, 16:16
Quindi secondo la tua analisi i forum di mezzo mondo , incluso questo nella prima pagina informativa del thread, che trattano l' argomento e che descrivono i blue come gli switch più rumorosi e in virtù delle caratteristiche tecniche particolarmente indicati per la scrittura tra quelli che si trovano comunemente , cioè Red , Brown e Black , sono pieni di incompetenti che dicono un sacco di fregnacce e quindi praticamente sono uguali agli altri anche perchè notoriamente anche questi hanno il corpo mobile interno per accentuare il feedback acustico , però....disamina interessante, davvero interessante...

Molti utenti parlano e consigliano senza nemmeno aver provato. E visto che molti contenuti vengono ripresi da parte a parte (la guida in prima pagina se non erro è quella di overclock tradotta da don, almeno a memoria) basta un errore a monte che la ritrovi in altri 10 forum. Te i blue li hai mai provati? Non per 5 minuti...

Che poi io ho parlato di rumorosità? Non mi pare proprio.

Flying Tiger
19-05-2014, 16:23
Flying, potresti anche dare il tuo parere senza sarcasmo su quello degli altri.
Cercate di discutere in modo adeguato e con rispetto reciproco...

Mi scuso se ho dato l' impressione di essere sarcastico perchè davvero non era mia intenzione .

Per evitare ulteriori fraintendimenti mi disiscrivo dal thread , auguri a tutti...

devil_mcry
19-05-2014, 17:58
Quanta scimmia che mi fate venire...

Compra compra...

devil_mcry
19-05-2014, 18:08
Comunque tornando in tema, visto che al momento ho una tastiera meccanica con stabilizzatori Costar vorrei postare due-tre riflessioni personali:

Costar
Soffrono di gioco trasversale, chi ha una tastiera con Costar e una con Cherry, se prova ad esempio a muovere la barra spaziatrice dagli estremi noterà sicuramente che questa ha tanto gioco, molto ma molto più di quello che presenta una tastiera con i Cherry.

Se non ingrassati (ma ad esempio CM Storm ora li ingrassa di casa), tendono dopo un po' a diventare rumorosi.

Hanno tuttavia il vantaggio di essere più facili da smontare ai fini del modding, avendo l'asta metallica esposta. Togliere il CAP è comunque leggermente più difficile che farlo con i Cherry.

Cherry
Hanno pochissimo gioco e sono più stabili (per inciso parlo di gioco trasversale perchè in pressione sono equivalenti).

Non sono rumorosi

Tuttavia alterano leggermente il feedback dello switch, di poca roba e onestamente si sente poco al centro, un po' di più se si preme il tasto (es la barra spaziatrice) di lato.

Da smontare per modding sono più lunghi avendo l'asta metallica nella parte inferiore.

Dany16vTurbo
19-05-2014, 19:12
Preciserei che con i cherry è più facile smontare il tasto ma più difficile smontare lo stabilizzatore, al contrario con i costar è più difficile smontare il tasto ma più facile rimuovere lo stabilizzatore.

Con switch leggeri come i red e i brown il feeling imo cambia un pò con i cherry, sulla g80 con i clear solo andando a fine corsa ai bordi si notava la differenza, forse era placebo :D. c'è una mod per porre rimedio ma secondo me è una mezza porcata, visto che poi diventa più rumoroso.

Alla fine tanto bisogna accontentarsi di quel poco che offrono da noi :rolleyes:

devil_mcry
19-05-2014, 19:18
Preciserei che con i cherry è più facile smontare il tasto ma più difficile smontare lo stabilizzatore, al contrario con i costar è più difficile smontare il tasto ma più facile rimuovere lo stabilizzatore.

Con switch leggeri come i red e i brown il feeling imo cambia un pò con i cherry, sulla g80 con i clear solo andando a fine corsa ai bordi si notava la differenza, forse era placebo :D. c'è una mod per porre rimedio ma secondo me è una mezza porcata, visto che poi diventa più rumoroso.

Alla fine tanto bisogna accontentarsi di quel poco che offrono da noi :rolleyes:

Sisi infatti, come dicevo moddare con i Costar è meglio perchè smontare tutto è più facile, mentre i Cherry è più incasinato. Per i CAPs è appunto il contrario.

Comunque complessivamente per i miei gusti preferisco i Cherry, ma solo perchè non apprezzo molto il fatto che ballano i tasti grossi con i Costar.

Cmq si, arriva quel che arriva quindi :D (ed è già tanto che arriva qualcosa... lol)

DarkTiamat
20-05-2014, 15:13
Se non ingrassati (ma ad esempio CM Storm ora li ingrassa di casa),

Passagli il tuo cenone di natale e vedi come stanno apposto per tutto il resto dell'anno :sofico:

devil_mcry
20-05-2014, 15:32
Passagli il tuo cenone di natale e vedi come stanno apposto per tutto il resto dell'anno :sofico:

No sono serio, hanno messo del grasso siliconico

!fazz
20-05-2014, 17:17
Ma perchè mi prudono le mani?... voglia di spendere forse? :)

Dai, una sfida per voi :

Tastiera layout ITA solo per giocare FPS retroilluminata (magari che si possano scegliere anche quali tasti) e porta usb

più che altro... esiste? :)

k90?

devil_mcry
20-05-2014, 17:29
Peró mi sembra di aver letto qui che alcuni la denigravano... O?

Non è completamente meccanica, per quello qualcuno ha storto il naso. Onestamente, preferirei una full con layout uk a quella, ma è una questione soggettiva

I tasti principali sono tutti meccanici.

!fazz
20-05-2014, 17:38
Peró mi sembra di aver letto qui che alcuni la denigravano... O?

non è completamente meccanica, ma volendo c'è anche la k95 che è full mech e ha tutto quello che chiedi anche la personalizazzione della retroilluminazione tasto per tasto peccato che costa una stonfa

devil_mcry
20-05-2014, 17:44
Giusto per togliermi il dubbio xché sono un fan di logitech... La g19s?

cestino
non è completamente meccanica, ma volendo c'è anche la k95 che è full mech e ha tutto quello che chiedi anche la personalizazzione della retroilluminazione tasto per tasto peccato che costa una stonfa
non credo la facciano ITA però

Mark011
20-05-2014, 18:22
Cestinata :)

Credimi il layout inglese è molto meglio di quello ita, io la uso da diversi mesi e mi sono subito abituato, addirittura con questa posso fare le lettere maiuscole con l'accento senza ricorrere a nessuna combinazione di tasti da ricordare

SSLazio83
20-05-2014, 18:51
Credimi il layout inglese è molto meglio di quello ita, io la uso da diversi mesi e mi sono subito abituato, addirittura con questa posso fare le lettere maiuscole con l'accento senza ricorrere a nessuna combinazione di tasti da ricordare

io ho cercato di adattarmi alla k95 EU e ho lasciato perdere...
ho ripiegato sulla k70 ITA che è pure + figa:oink:

lelebello1977
20-05-2014, 20:58
eccomi
il tool che devi usare si chiama msklc

http://msdn.microsoft.com/it-it/goglobal/bb964665.aspx

Scusate l'ot...
Ma volevo ringraziare per questo consiglio geniale!
Grazie ancora!

arkark
24-05-2014, 21:43
Misura meglio, la differenza è superiore, la larghezza dovrebbe essere 12.37mm (fissa per ogni tasto), l'altezza 14.75mm circa per la R1

Ho preso come riferimento questo, scalato e quotato al cad :)
http://i.imgur.com/K5kui2s.jpg

Ok, allora per il secondo mac,ho preso da amazzone uk la KBT Pure Pro switch blue e illuminazione bianca.
Il layout ho preso quello uk,ma considerando che conosco i tasti a memoria,non dovrebbe essere un problema:)
Ti farò sapere come mi trovo...
Grazie comunque dei consigli sulle dimensione dei tasti.

!fazz
25-05-2014, 01:17
Scusate l'ot...
Ma volevo ringraziare per questo consiglio geniale!
Grazie ancora!

di niente

devil_mcry
25-05-2014, 08:25
Ok, allora per il secondo mac,ho preso da amazzone uk la KBT Pure Pro switch blue e illuminazione bianca.
Il layout ho preso quello uk,ma considerando che conosco i tasti a memoria,non dovrebbe essere un problema:)
Ti farò sapere come mi trovo...
Grazie comunque dei consigli sulle dimensione dei tasti.
Guarda, per esperienza personale, se conosci il layout a memoria può essere anche una di quelle prive di simboli che vai sereno uguale :D

Io le uso tutte, querty uk, fr , es(nn ricordo se si dice es?) e quertz mappate come italiane tanto non guardo :D

UK comunque sono le migliori, fidati, sopratutto quando le usi per battere testi e ti serve la "è" maiuscola ad esempio o altro ancora

arkark
25-05-2014, 23:47
Guarda, per esperienza personale, se conosci il layout a memoria può essere anche una di quelle prive di simboli che vai sereno uguale :D

Io le uso tutte, querty uk, fr , es(nn ricordo se si dice es?) e quertz mappate come italiane tanto non guardo :D

UK comunque sono le migliori, fidati, sopratutto quando le usi per battere testi e ti serve la "è" maiuscola ad esempio o altro ancora

Perfetto,grazie mille,la tastiera dovrebbe arrivare la prox settimana...
Poi ti farò sapere:D

arkark
25-05-2014, 23:57
si può ordinare da qui: http://pckeyboard.com

per averla in italiano bisogna fare una "custom keyboard"

solo che ho provato con uno chassis "ultra classic" (più compatto del classic che è come quello postato da donbabbeo) e viene 84$ la tastiera e 56$ la spedizione

in pratica ti costa 138 euro la tastiera...

Anche se è un post vecchio,vi dico:
Non comperate le unicomp!
Tempo fa feci una pazzia,ne acquistai una credendo che fosse uguale alla mitica ibm model m...
Sbagliato,si ruppe dopo pochi mesi (non funzionava più la barra spaziatrice)
Morale della favola,l'ho buttata nel rusco.
E il bello è che l'avevo presa di scorta per l'eventuale rottura della mia ibm model m:fagiano:
Che tra l'altro funziona ancora bene

pasph
26-05-2014, 12:04
Ora vendono i tasti per le vecchie IBM con le lettere rosse, blu o verdi!
Solo layout US ansi però.
http://pckeyboard.com/page/Buttons/FullRGBKeys

Dany16vTurbo
27-05-2014, 11:32
Cosa starà bollendo in pentola alla Ducky?
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t31.0-8/1655677_653729424702155_3322476723105250396_o.jpg

arkark
27-05-2014, 21:18
mmmm.... interessante,specialmente quelle 2 "rotelle" nella parte superiore dx...
Che siano i controlli del volume e luminosità? oppure un controllo per la gamma cromatica dell'illuminazione della tastiera?

DarkTiamat
27-05-2014, 23:15
Cosa starà bollendo in pentola alla Ducky?
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t31.0-8/1655677_653729424702155_3322476723105250396_o.jpg

Sinceramente preferivo lo stile classico delle altre ducky, però vederemo a cosa servono quelle manopole, magari esce fuori qualcosa di figo XD

Dany16vTurbo
28-05-2014, 08:55
Diversificare non fa male, anche se avrei preferito delle rotelle meno vistose....magari però si possono premere e si nascondono :D

showhand
28-05-2014, 10:46
Ma cosa cambierebbe nella scelta della tastiera tra un giocatore di RPG e uno di FPS? Nella guida iniziale non mi sembra sia spiegato, ma ho visto che è una domanda che fate spesso a chi vi chiede consigli per gli acquisti.
Grazie mille

Dany16vTurbo
28-05-2014, 10:56
I giocatori di RPG potrebbero aver necessità di tasti macro e solitamente negli FPS si preferiscono switch lineari

!fazz
28-05-2014, 11:28
Ma cosa cambierebbe nella scelta della tastiera tra un giocatore di RPG e uno di FPS? Nella guida iniziale non mi sembra sia spiegato, ma ho visto che è una domanda che fate spesso a chi vi chiede consigli per gli acquisti.
Grazie mille

teoricamente ma a livello teorico una tastiera per rpg / mmrpg ha un set esteso di tasti macro, tutto li

showhand
28-05-2014, 13:18
Chiaro. Però su una tastiera come la Meka GUnit (http://it.ttesports.com/productPage.aspx?p=23&g=ftr#.U4XQ8Nx_tKU), i tasti macro, (ben 12!) sono tutti spostati a sinistra... non mi sembra molto pratico utilizzarli mentre si usano i soliti numeretti, shift, alt, etc.

Dany16vTurbo
28-05-2014, 14:13
Per questo almeno secondo me i tasti macro sono abbastanza inutili nei giochi, se ho qualche macro da fare rimappo un tasto già presente o utilizzo il mouse...

showhand
28-05-2014, 15:15
Un'altra domanda: ma per quale benedetto motivo la maggior parte di queste tastiere non ha il poggiapolsi? Visto quello che costano mi sembra così strano :eek:

Dany16vTurbo
28-05-2014, 19:44
Sono tirchi :O

Sembra la Shine 4 comunque, l'hanno "confermato" su fb
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t31.0-8/10298555_654300547978376_3227854892936456602_o.jpg

arkark
28-05-2014, 23:20
Ragazzi,la kit pure pro è arrivata,dalle prime impressioni,direi che è molto compatta e robusta,l'illuminazione è ottima,e con gli switch blue gli donano quel tocco sonoro in più...
Ora devo trovare un comodo poggiapolsi.
non posso fare altro che consigliarvela:)

Ecco alcune foto:
http://s8.postimg.org/kuwj0zphd/IMG_0811.jpg (http://postimg.org/image/kuwj0zphd/)

http://s8.postimg.org/j1tmco4ap/IMG_0812.jpg (http://postimg.org/image/j1tmco4ap/)

showhand
29-05-2014, 10:22
Ragazzi,la kit pure pro è arrivata,dalle prime impressioni,direi che è molto compatta e robusta,l'illuminazione è ottima,e con gli switch blue gli donano quel tocco sonoro in più...

Ecco alcune foto:
http://s8.postimg.org/kuwj0zphd/IMG_0811.jpg (http://postimg.org/image/kuwj0zphd/)

http://s8.postimg.org/j1tmco4ap/IMG_0812.jpg (http://postimg.org/image/j1tmco4ap/)

Esattamente. Tutti quei denari per una tastiera.... e poi devi adattare un poggiapolsi :muro:

Dany16vTurbo
29-05-2014, 10:59
Con 20€ ti prendi un poggiapolsi morbido e non quegli inutili (imo) pezzi di plastica rigidi :O

!fazz
29-05-2014, 11:16
Consiglio su un ottimo poggiapolsi che non costi una stonfa?

showhand
29-05-2014, 14:32
Con 20€ ti prendi un poggiapolsi morbido e non quegli inutili (imo) pezzi di plastica rigidi :O

Interessante teoria! Anche se ti dico la verità non ne ho mai visti di questi poggiapolsi, sarebbe utile tastarne uno per farsi un'idea...

Io mi stavo orientando verso una Trigger-Z appunto perché avevo a-priori ristretto il lotto delle papabili a quelle equipaggiate con poggiapolsi, direi che a questo punto posso ricominciare a studiare daccapo :D

Dany16vTurbo
29-05-2014, 15:06
Probabilmente è una cosa personale, ma le tastiere dotate di poggiapolsi lungo e rigido a me danno fastidio, se sei sopravvissuto fino ad ora senza non ne farei una tragedia se non tutte lo hanno :)

@fazz http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_ss_i_2_8?url=search-alias%3Daps&field-keywords=grifiti+wrist+pad&sprefix=grifiti+%2Caps%2C451

Ho il fat da 14" io

showhand
29-05-2014, 15:13
Probabilmente è una cosa personale, ma le tastiere dotate di poggiapolsi lungo e rigido a me danno fastidio, se sei sopravvissuto fino ad ora senza non ne farei una tragedia se non tutte lo hanno :)

@fazz http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_ss_i_2_8?url=search-alias%3Daps&field-keywords=grifiti+wrist+pad&sprefix=grifiti+%2Caps%2C451

Ho il fat da 14" io

In realtà attualmente ho una (pessima) Logitech Wave, quindi in realtà ci sono affezionato ad i poggiapolsi morbidosi :D

Sipario
29-05-2014, 17:05

Ecco alcune foto:

è una kbt ?? dove l'hai presa?

SSLazio83
29-05-2014, 20:40
Bene. 1 mese e mezzo dall'apertura ticket ed ancora non sono disponibili le K70 per la sostituzione...

che cosa ha la tua? hai fatto tramite corsair?

arkark
29-05-2014, 21:10
è una kbt ?? dove l'hai presa?

Su,l'ho presa su amazon uk,però non guardare il layout della mia tastiera,perché l'ho trasformato io in italiano,in origine era uk.
le kbt le trovi con layout uk,tedesco,spagnolo e francese.
Inoltre puoi selezionare in fase d'acquisto sia gli switch (brown,blue,red e black) che l'illuminazione bianca o viola. i prezzi partono dalle 75£ in su.

http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_ss_i_0_8?url=search-alias%3Daps&field-keywords=kbt+pure+pro&sprefix=kbt+pure%2Caps%2C327

SSLazio83
29-05-2014, 22:04
2 led bruciati, fatta con Corsair...
Mi sa che la venderò e cambierò produttore..
Cosa mi consigliate coi red e retroilluminazione blu su cui possa montare i keycaps ITA che uso adesso?
Mi piace la Tesoro Colada, ma non sono sicuro di poter swappare i tasti...

io l'ho presa su amazon...dovessero fulminarsi i led , anche tra 20 mesi, mi farei rimborsare da loro.
non mi affiderei mai alle case produttrici per guasti:stordita:

DarkTiamat
29-05-2014, 22:04
2 led bruciati, fatta con Corsair...
Mi sa che la venderò e cambierò produttore..
Cosa mi consigliate coi red e retroilluminazione blu su cui possa montare i keycaps ITA che uso adesso?
Mi piace la Tesoro Colada, ma non sono sicuro di poter swappare i tasti...

Finché sono cherry(o una delle sue copie) sono tutti compatibili, tranne i tasti speciali come ctrl, alt etc che quelli di solito cambiano in base a modello (tipicamente per far entrare il tasto fn per funzioni speciali)

nevione
29-05-2014, 23:33
presa k70 black in sostituzione di una steelseries Apex con illuminazione che andava come voleva lei.
Mi pare ottima come qualita' costruttiva, bella e mi piace il feed che da la tastierra meccanica.
peccato che la black ha l'illuminazione rossa, ma la silver che preferivo non la commercializzano in Spagna.

Dany16vTurbo
30-05-2014, 07:01
io l'ho presa su amazon...dovessero fulminarsi i led , anche tra 20 mesi, mi farei rimborsare da loro.
A me con un prodotto corsair dopo i canonici 12 mesi amazon ha detto di contattare direttamente il produttore...

!fazz
30-05-2014, 09:43

Ho il fat da 14" io

grazie
è un pò stretto e caruccio ma altri buoni non ne ho trovati quindi l'ho preso :D

SSLazio83
30-05-2014, 09:57
A me con un prodotto corsair dopo i canonici 12 mesi amazon ha detto di contattare direttamente il produttore...

ti sei fatto abbindolare da qualche operatore, la garanzia è di 2 anni presso il venditore

a me hanno rimborsato un modem dopo 20 mesi

nevione
30-05-2014, 10:16
ma questi problemi di led bruciati ci sono sulle k70 con illuminazione blue, red o entrambe?
no perche' sono gia' sconfortato di aver dovuto portare indietro la Apex che mi piaceva moltissimo, dovuto cacciare 27 euro in piu' per fare il cambio con la k70.
salta fuori che in spagna c'e' solo quella con illuminazione red che sinceramente non mi piace per nulla, preferisco 1000 volte l'illuminazione blu, con la g11 mai avuto fastidi, con questa k70 illuminata al minimo dopo 10 minuti avevo male agli occhi.
poi ci passo sopra vista l'ottima qualita' della tastiera, pero' se saltano fuori magagne anche su led bruciati mi incazzo sul serio :muro:

ziosante73
30-05-2014, 11:53
Mi spiegate perché questa tastiera costi così?
http://www.amazon.it/Qpad-MK-80-Pro-meccanica-retroilluminazione/dp/B00C40HV42/ref=pd_sim_sbs_pc_3?ie=UTF8&refRID=01VP3F04HQ75ZMWCJ8ST

Dany16vTurbo
30-05-2014, 12:02
http://www.amazon.it/Qpad-MK-80-Pro-meccanica-retroilluminazione/dp/B00C40HV42/ref=pd_sim_sbs_pc_3?ie=UTF8&refRID=01VP3F04HQ75ZMWCJ8ST
Perchè è pro :O

nevione
30-05-2014, 12:51
ma questi problemi di led bruciati ci sono sulle k70 con illuminazione blue, red o entrambe?
no perche' sono gia' sconfortato di aver dovuto portare indietro la Apex che mi piaceva moltissimo, dovuto cacciare 27 euro in piu' per fare il cambio con la k70.
salta fuori che in spagna c'e' solo quella con illuminazione red che sinceramente non mi piace per nulla, preferisco 1000 volte l'illuminazione blu, con la g11 mai avuto fastidi, con questa k70 illuminata al minimo dopo 10 minuti avevo male agli occhi.
poi ci passo sopra vista l'ottima qualita' della tastiera, pero' se saltano fuori magagne anche su led bruciati mi incazzo sul serio :muro:
mi quoto, pare che quelle con i problemi ai led siano le silver e non le black, meno male.

showhand
30-05-2014, 13:15

Palesemente un refuso:
http://www.amazon.it/Qpad-MK-85-Pro-meccanica-retroilluminazione/dp/B00C40HSY0/ref=sr_1_19?s=pc&ie=UTF8&qid=1401452086&sr=1-19&keywords=qpad

falcy
30-05-2014, 13:27
Ordinata la CM Storm Quick Fire Ultimate :) in sostituzione della G15 prima serie durata otto anni, due tasti già andavano a colpi da tempo e poi è partito il display lcd :cry:

nevione
30-05-2014, 13:58
Ordinata la CM Storm Quick Fire Ultimate :) in sostituzione della G15 prima serie durata otto anni, due tasti già andavano a colpi da tempo e poi è partito il display lcd :cry:

g11/g15 erano signore tastiere, solide e con una marea di tasti dedicati, ho ancora due g11 perfettamente funzionanti che tengo di scorta
fine ot

vicomte
30-05-2014, 17:00

Dipende a che case produttrici.. [evga per esempio e' affidabilissima in questo senso.. si con le tastiere c'entra na bega, ma tanto per citarne una :P].

Comunque corsair,steelseries e razer ne ho cambiate divderse.. quella che e' durata di piu' mi e' durata 4 mesi prima di cominciare ad aver problemi.

Adesso ho una Ducky con black e una WASD con green ..hanno gia' quasi doppiato il tempo delle altre senza presenatare alcun mal funzionamento.
Francamente mi sento di consgilarle a tutti.

ziosante73
30-05-2014, 20:05
Palesemente un refuso:
http://www.amazon.it/Qpad-MK-85-Pro-meccanica-retroilluminazione/dp/B00C40HSY0/ref=sr_1_19?s=pc&ie=UTF8&qid=1401452086&sr=1-19&keywords=qpad

Però alla faccia dello sconto:)
Mi pareva un po fuori mercato alla faccia del pro.:sofico:

Dany16vTurbo
30-05-2014, 21:27
Tranne le cherry penso che tutte le tastiere siano plate mounted

arkark
31-05-2014, 00:32
Palesemente un refuso:

Anche questo poggiapolsi:sofico: :sofico: :sofico:

http://www.amazon.it/Fellowes-98735-Poggiapolso-colore-Nero-Zaffiro/dp/B00006HTQD/ref=sr_1_35?ie=UTF8&qid=1401492491&sr=8-35&keywords=poggiapolsi

ziosante73
31-05-2014, 08:21
Anche questo poggiapolsi:sofico: :sofico: :sofico:

http://www.amazon.it/Fellowes-98735-Poggiapolso-colore-Nero-Zaffiro/dp/B00006HTQD/ref=sr_1_35?ie=UTF8&qid=1401492491&sr=8-35&keywords=poggiapolsi

Azz costa come un piccolo appartamento. :eek:
Tornando in tema, ora mi sto facendo un giro in rete su vari siti per cercare una nuova tastiera, specialmente amazon, tra una ducky, tesoro, ozone, gigabyte, qpad, o le classiche corsair o CM, quale consigliereste? Non ho problemi di layout visto che sto usando una lycosa con layout tedesco, quale tra queste ha materiali migliori e più duratura?

arkark
31-05-2014, 09:10
Azz costa come un piccolo appartamento. :eek:
Tornando in tema, ora mi sto facendo un giro in rete su vari siti per cercare una nuova tastiera, specialmente amazon, tra una ducky, tesoro, ozone, gigabyte, qpad, o le classiche corsair o CM, quale consigliereste? Non ho problemi di layout visto che sto usando una lycosa con layout tedesco, quale tra queste ha materiali migliori e più duratura?

Vediamo se riesco a consigliarti in base a quello che ho letto nel thread e alla mia esperienza personale:

-corsair k95 & co. ottimi materiali,ma alcuni denotano problemi di led ed assistenza corsari con tempi abbastanza lunghi

- qpad ottimi materiali,chi ce l'ha anche in ufficio ne parla molto bene,anche a livello non gaming

-ducky suine 3 molto buone,case in alluminio,varie modalità illuminazione led
non ho sentito utenti con problemi

-cm storm (ne ho avute 3)
quickfire ultimate ottima ,solida (anche se plastica) e illuminata
quick fire stealth tk ottima ,robusta,compatta non retoilluminata
quick fire mech (che uso attualmente) design particolare,materiali ottimi (alluminio e plastica) illuminazione bianca e cherry blue.

tesoro, ozone, gigabyte,nulla da segnalare

-kbt pure pro (la sto usando sul muletto mac mini) compattissima 60%,illuminazione bianca switch blue.
come materiali,anche se di piccole dimensioni,sulla scrivania dà la sensazione di robustezza,mi sto trovando molto bene.

-wasd keyboard personalizzabili al massimo,però non so nulla a riguardo dei materiali.

-das sicuramente un'ottima tastiera per un uso professionale.

ora a fronte di ciò,non è facile scegliere una tastiera,anche perché è una cosa molto soggettiva...
pensa che prima di trovare il giusto feeling,ne ho dovute provare svariati modelli...
Potresti innanzitutto dire quali caratteristiche base ti servono da una tastiera,come ad es illuminazione si/no colore,tipo di switch ,layout esteso,o senza tastierino numerico.
Così magari possiamo stringere un p'ò la rosa della scelta.

ziosante73
31-05-2014, 12:41
Grazie Ark sei stato molto completo nella tua spiegazione dei modelli da me citati e anche qualcuno in più, grazie ora attendo giugno, e intanto mi guardo qualche altra recensione dei vari modelli, ma come ici tu giustamente l'acquisto è molto soggettivo.:)

arkark
31-05-2014, 13:35
Grazie Ark sei stato molto completo nella tua spiegazione dei modelli da me citati e anche qualcuno in più, grazie ora attendo giugno, e intanto mi guardo qualche altra recensione dei vari modelli, ma come ici tu giustamente l'acquisto è molto soggettivo.:)

se aspetti è meglio,in quanto se non erro questo mese dovrebbero presentare dei nuovi modelli della cm storm;)
Purtroppo è molto soggettiva la cosa,oltre che consigli,bisognerebbe tastare con mano,anche i tipi di switch ed io ne so qualcosa...
Ho speso una follia prima di trovare le tastiere giuste:cry: :cry: :cry:

Dany16vTurbo
31-05-2014, 14:00
Diciamo che è questione di giorni, visto che il Computex si svolge la prima settimana di giugno.

Comunque la shine 3 ha il case in alluminio soltanto nella versione YotS che è limitata e costa sui 200€, la qpad essendo una iOne di vecchio stampo (prime blackwidow, quickfire pro, ecc) dubito siano buone qualitativamente

SSLazio83
31-05-2014, 15:46
Ragazzi, a sto punto mi sa che non riuscirò più ad avere la mia K70 blu...
Resto con queste 3 opzioni:
1) Attendere la Corsair RGB
2) Ducky Shine 3
3) Tesoro Colada
Alle ultime 2 swapperei i tasti con il layout ITA attualmente sulla mia K70; consigli? I tasti monterebbero o avrei problemi, tipo con la lunghezza della barra spazio?

e chi ti dice che la rgb abbia il layout ita? a me pare di capire che corsair continuerà a non produrle

arkark
31-05-2014, 22:05
Oggi mentre non avevo una mazza da fare,mi sono fatto il porta tastiera con il poggiapoplsi integrato...
che dite posso brevettarlo?????:D

http://s18.postimg.org/q2d0rhyph/IMG_0831.jpg (http://postimg.org/image/q2d0rhyph/)

http://s18.postimg.org/7pcfgxo8l/IMG_0832.jpg (http://postimg.org/image/7pcfgxo8l/)

devil_mcry
01-06-2014, 15:15
Ragazzi, a sto punto mi sa che non riuscirò più ad avere la mia K70 blu...
Resto con queste 3 opzioni:
1) Attendere la Corsair RGB
2) Ducky Shine 3
3) Tesoro Colada
Alle ultime 2 swapperei i tasti con il layout ITA attualmente sulla mia K70; consigli? I tasti monterebbero o avrei problemi, tipo con la lunghezza della barra spazio?

Non penso che le future Corsair le produrranno ita. Ormai la direzione è chiara...

topomodder
01-06-2014, 15:34
Come qualità costruttiva tra le tre indubbiamente la migliore è la ducky shine 3 . Da un occhiata su caseking , se non sbaglio hanno appena avuto un restock. Il layout che piu si avvicina all'italiano ( per me) e quello uk ... per quanto riguarda lo switch dei tasti non saprei dirti , dipende dalla costruz delle tastiere ecc...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ziosante73
02-06-2014, 00:39
Oggi mi sono imbattuto in questa:http://www.red-dot-21.com/products/cougar-gaming-keyboard-700k-gaming-keyboard-21908
E come design mi piace parecchio, anche se come caratteristiche, che tipo si switch ecc, non ho trovato niente, voi ne sapete qualche cosa in più?

topomodder
02-06-2014, 09:12
Probabilmente deve ancora uscire , hanno appena presentato il mouse .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

nevione
02-06-2014, 10:34
Come design, secondo me, le k70 silver sono imbattibili

secondo me il top sarebbe la k70 black, con illuminazione blu e i led che non si bruciano :D

arkark
02-06-2014, 10:37
Come design, secondo me, le k70 silver sono imbattibili

Si,concordo,non è facile trovare altre tastiere come design,ma anche come materali (alluminio spazzolato) che le equivalgano.
Quasi tutti i concorrenti montano case di plastica, tranne alcuni casi (cm storm mech e ducky 3 limited utilizzano case in alluminio)ma comunque costano di più sulle 150 la mech e 199 la shine 3 limited.
Quindi direi che per 125€ la k70 è un ottimo compromesso.

arkark
02-06-2014, 10:41
secondo me il top sarebbe la k70 black, con illuminazione blu e i led che non si bruciano :D

Eh vabbè purtroppo la perfezione non esiste:D
Mettiamoci anche che l'assistenza lampo sarebbe gradita;)

nevione
02-06-2014, 10:53
Eh vabbè purtroppo la perfezione non esiste:D
Mettiamoci anche che l'assistenza lampo sarebbe gradita;)

sisi, contentissimo della mia black, materiali ottimi, elegante e pare che i led su questa non vadano a donnine, avrei preferito l'illuminazione blu ma ci passo sopra...

arkark
02-06-2014, 15:27
Layout ita sicuramente no,ma forse a breve uk si;)
Non penso che lo facciano solo usa...

markich
02-06-2014, 15:35
Dite che non la fanno proprio Ita?

DarkTiamat
02-06-2014, 16:08
Non capisco perché non possano vendere keycap set dei layout meno richiesti sul sito come parti di ricambio in modo tale che chi li vuole li prende e non devono produrre le tastiere per intero con scatola e layout per ogni nazione :S

markich
02-06-2014, 16:12
Non capisco perché non possano vendere keycap set dei layout meno richiesti sul sito come parti di ricambio in modo tale che chi li vuole li prende e non devono produrre le tastiere per intero con scatola e layout per ogni nazione :S

Assolutamente d'accordo..non credo che fare uno stock di lettere accentate sia questo grosso problema..soprattutto considerando la peculiarità delle meccaniche, cioè quella di staccare i tasti in due secondi

devil_mcry
02-06-2014, 17:02
Dite che non la fanno proprio Ita?

Considerando l'evoluzione di questi prodotti direi di no. Le prime meccaniche erano tutte ITA, la seconda GEN è arrivata ITA nella prima parte (es le K70 nere) e poi solo più UK. Non penso produrranno più tastiere ITA

Dany16vTurbo
02-06-2014, 17:47
"l'evoluzione" è stata causata dai quei 4-5 shop molto grossi che evadendo l'iva falsificavano i dati di vendita delle tastiere, probabilmente vendevano più tastiere ITA in Francia che in Italia :asd:
Stesso motivo per cui MSI non vende più i suoi notebook da noi...

devil_mcry
02-06-2014, 18:03
"l'evoluzione" è stata causata dai quei 4-5 shop molto grossi che evadendo l'iva falsificavano i dati di vendita delle tastiere, probabilmente vendevano più tastiere ITA in Francia che in Italia :asd:
Stesso motivo per cui MSI non vende più i suoi notebook da noi...

Considerando che il 90% qui dentro si lamenta a ruota continua che vuole la tastiera ITA dubito che andrebbe ad acquistare una UK per pochi euro in più, quindi direi proprio di no... Più probabilmente non sono prodotti che vendono in Italia e basta, d'altro canto non sono economici.

Dany16vTurbo
02-06-2014, 18:36
Considerando che il 90% qui dentro si lamenta a ruota continua che vuole la tastiera ITA dubito che andrebbe ad acquistare una UK per pochi euro in più, quindi direi proprio di no... Più probabilmente non sono prodotti che vendono in Italia e basta, d'altro canto non sono economici.
Mi sa che non ci siamo capiti, visto che gli shop più gettonati erano (sono) quelli che evadono l'iva, comprano i prodotti da francia/germania e li rivendono in italia. Corsair vede che ci sono pochi ordini dall'Italia e ci esclude perchè non siamo un buon mercato. Giusto per dare qualche cifra, la metà è più delle tastiere con layout IT venivano vendite all'estero, fonte un gestore di un grosso negozio online ma ho avuto conferma anche da un tizio della CM che ormai conosco bene

La colpa è un pò "nostra" perchè cerchiamo solo il prezzo più basso ma anche di chi dovrebbe controllare visto che un'imprenditore è stato beccato ma il sito sta ancora li....

devil_mcry
02-06-2014, 18:43
Se vendessero tante ITA (indipendentemente da dove sono importate) le continuerebbero a produrre e si continuerebbero a trovare importate. Non è un discorso di importazione ma proprio di produzione.

La realtà è che ITA ne vendono poche e basta, se Roccat chiedeva un lotto intero (2000pz) su commissione per fare il nostro layout immagina quante poche tastiere meccaniche vendono in Italia e nel mondo ITA.

Dany16vTurbo
02-06-2014, 19:11
L'esempio della Roccat lascia il tempo che trova, quante Corsair ci sono per ogni Roccat? 20? 40? 100? Non è una marca molto conosciuta ed affermata da noi..

Suvvia, ci sono le Tesoro con layout IT e continuano a farle, per Corsair che avrà volumi centinaia di volte superiori esce dal nostro mercato? :asd:

showhand
02-06-2014, 20:13
Ma scusate non è possibile comprare un set di keycap di quelli stupendi che vendono in giro ma italiani?
Non ne producono?
Poi vi dirò la verità... io la tastiera non la guardo praticamente mai

Dany16vTurbo
02-06-2014, 20:37
A parte WASDkeyaboard nessuno produce set di keycaps in layout ITA

pasph
03-06-2014, 10:36
Gli unici 2 Group buy con set IT (ma i profili dei tasti sono inusuali e costano...)
http://www.pimpmykeyboard.com/deals/granite-set-pbt-dye-sub-dsa/
http://deskthority.net/group-buys-f50/doubleshot-replacements-round-5-honey-sphericals-t6732.html

non credo avrebbero interessato nessuno

nevione
03-06-2014, 11:02
a me non sembra sto gran problema comunque usare tastiere con layout differente, vivo in spagna e ho sempre preso tastiere con layout spagnolo, compresa la k70, se mai tornassi in italia la continuerei ad usare, alla fine e' solo questione d'abitudine.
comunque non so il motivo ma anche qui il negoziante mi ha detto che la k70 layout spagnolo c'e' solo nera, quella silver non la producono...

!fazz
03-06-2014, 11:04
a me non sembra sto gran problema comunque usare tastiere con layout differente, vivo in spagna e ho sempre preso tastiere con layout spagnolo, compresa la k70, se mai tornassi in italia la continuerei ad usare, alla fine e' solo questione d'abitudine.
comunque non so il motivo ma anche qui il negoziante mi ha detto che la k70 layout spagnolo c'e' solo nera, quella silver non la producono...

io invece proprio non riesco ad usare una tastiera con un layout diverso e infatti entrambe le mie meccaniche sn in layout ita una dalla fabbrica e una tramite trapianto di keycaps da una tastera pseudomeccanica con la medesima estetica della g80

showhand
03-06-2014, 11:11
io invece proprio non riesco ad usare una tastiera con un layout diverso e infatti entrambe le mie meccaniche sn in layout ita una dalla fabbrica e una tramite trapianto di keycaps da una tastera pseudomeccanica con la medesima estetica della g80

Non so, io metto il layout ita 'virtuale' quando ho bisogno di scrivere testi in italiano, per il resto quello uk mi sembra molto più comodo... Forse dipende anche dal fatto che io in realtà la tastiera non la guardo proprio mai

!fazz
03-06-2014, 11:36
Non so, io metto il layout ita 'virtuale' quando ho bisogno di scrivere testi in italiano, per il resto quello uk mi sembra molto più comodo... Forse dipende anche dal fatto che io in realtà la tastiera non la guardo proprio mai

anche io la tastiera non la guardo quasi mai ma quando uso qualche tastiera estera mi trovo scomodo

SSLazio83
03-06-2014, 11:55
http://www.tomshw.it/cont/news/corsair-vengeance-k95-e-k70-con-switch-cherry-mx-rgb/56662/1.html

Dany16vTurbo
03-06-2014, 12:11
K70 RGB Red, available in late July ($169.99 MSRP)
K70 RGB Blue, available in late August ($169.99 MSRP)
K70 RGB Brown, available in late August ($169.99 MSRP)
K95 RGB Red, available in late August ($189.99 MSRP)

Ovviamente la disponibilità in italia e il layout sono un mistero :O

Comunque sia, a prescindere da tutto, la mossa di corsair di riproporre le stesse identiche tastiere con LED RGB non mi piace, se ne approfittano per guadagnarci due volte con l'esclusiva...

nevione
03-06-2014, 12:56
K70 RGB Red, available in late July ($169.99 MSRP)
K70 RGB Blue, available in late August ($169.99 MSRP)
K70 RGB Brown, available in late August ($169.99 MSRP)
K95 RGB Red, available in late August ($189.99 MSRP)

Ovviamente la disponibilità in italia e il layout sono un mistero :O

Comunque sia, a prescindere da tutto, la mossa di corsair di riproporre le stesse identiche tastiere con LED RGB non mi piace, se ne approfittano per guadagnarci due volte con l'esclusiva...

piu' che altro sono sicuro che la conversione sara' 1:1, quindi i 170 dollari diventanno 170 euro, sinceramente 50 euro in piu' per una k70 multicolor invece che a illuminazione fissa non glieli darei mai imho.

Dany16vTurbo
03-06-2014, 13:18
La K70 aveva un MSRP di 130$ contro i 170$ di quella RGB, la differenza (spero) sia meno di 40€

La Shine 4 sarà dual led https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t31.0-8/10431310_10152486308993809_1357318281240651721_o.jpg

Asus ci riprova http://www.anandtech.com/show/8086/gaming-peripherals-from-asus-launched-the-gladius-mouse-and-gk2000-keyboard

showhand
03-06-2014, 15:59
Questa sembra una buona alternativa ad una Filco Ninja

http://www.maxkeyboard.com/max-keyboard-blackbird-tenkeyless-tkl-cherry-mx-backlit-mechanical-keyboard.html

Dany16vTurbo
03-06-2014, 16:04
Perchè alterativa alla ninja? Casomai alla TKL ma questa è comunque retroillumnata

showhand
03-06-2014, 16:08
Perchè alterativa alla ninja? Casomai alla TKL ma questa è comunque retroillumnata

*Ninja tkl

Si, costa un pelo meno ed è retroilluminata. Il resto mi sembra simile. Ha l'hub usb2.0. Non la prenderò mai. Nel 2014 non ce la posso fare a comprare un hub usb2.

arkark
03-06-2014, 17:05
*Ninja tkl

Si, costa un pelo meno ed è retroilluminata. Il resto mi sembra simile. Ha l'hub usb2.0. Non la prenderò mai. Nel 2014 non ce la posso fare a comprare un hub usb2.

allora pigliati la cm storm mech che ha ben 2 porte usb 3.0,una micro usb ed una scheda audio integrata:D

showhand
03-06-2014, 17:43
allora pigliati la cm storm mech che ha ben 2 porte usb 3.0,una micro usb ed una scheda audio integrata:D

Bella per carità, ma direi che ha un design non proprio per tutti... e io non devo essere in quel lotto :D

arkark
03-06-2014, 18:08
Beh,certo il design è particolare:fagiano:
Però ha le usb3,da non sottovalutare....
Penso sia l'unica per ora:)

!fazz
03-06-2014, 19:03

particolare? sembra uscita direttamente da uno sparviero klingon :D :D

purtroppo tastiere meccaniche sobrie sono sempre difficili da trovare (io classifico pacchianissima pure una cm storm ultimate figurati questa ) :D :D

showhand
03-06-2014, 19:09

Nope:
http://www.daskeyboard.com/

Dany16vTurbo
03-06-2014, 19:14
Tanto non c'è con layout IT :O

showhand
03-06-2014, 19:15
Tanto non c'è con layout IT :O

Non vi capirò mai :D

DarkTiamat
03-06-2014, 20:01
La K70 aveva un MSRP di 130$ contro i 170$ di quella RGB, la differenza (spero) sia meno di 40€

La Shine 4 sarà dual led https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t31.0-8/10431310_10152486308993809_1357318281240651721_o.jpg

Asus ci riprova http://www.anandtech.com/show/8086/gaming-peripherals-from-asus-launched-the-gladius-mouse-and-gk2000-keyboard

A me sembrano più di due i colori della tastiera

arkark
03-06-2014, 20:19
Nope:
http://www.daskeyboard.com/

Bella,molto bella.
Pensa che all'epoca avevo valutato anche la das per mac,ma poi la scartai per via del layout usa e presi la mech che aveva sia gli switch blue che layout ita:)

arkark
03-06-2014, 20:23

Madonna che brutta la shine 4:muro: :muro: :muro:

La corsair,non mi dice nulla rispetto a quelle odierne e secondo me sli switch mx rgb non valgono la differenza di costo rispetto ad una corsari normale...

Asus non sembra male,ma bisognerà' provarla sul campo per giudicare

nevione
03-06-2014, 20:50
no dai, il design della asus e' obbrobrioso, e si che asus normalmente fa cose che esteticamente mi piacciono...

DarkTiamat
03-06-2014, 22:26
È il design che il mercato richiede al momento, ovviamente spingono sulle cose che vendono