View Full Version : Tastiere meccaniche [thread ufficiale]
DarkTiamat
25-02-2015, 23:26
sul sito è espressamente scritto che il prezzo finale non comprende le eventuali tasse,io ho preso solo dei keycaps,50$+15$ di spedizione,vedremo...
secondo me pago un buon 30€ tra dogana e iva:(
Però in nessun altro posto ti personalizzano la tasiera così,per cui o si sta senza,o non si ha altra scelta...
wasd keyboard specifica sempre il prezzo corretto sul pacco (no gift etc) quindi aspettati pure di pagare al postino 22% di iva + 5 e 50 di oneri doganali + i dazi (che purtroppo non ti so dire a quanto % stanno)
Certo magari se sei fortunato non ti chiedono niente, ma visto che il prezzo è cosi in bella vista sul pacco ho seri dubbi che non ti chiedano niente
Flying Tiger
26-02-2015, 06:57
Ho fatto io da cavia,appena mi arriva,vi sò dire il costo della dogana:D
Quindi se ho capito bene hai preso una codekeyboard retroilluminata bianca con layout US (Ansi) e switch clear , anche perchè non ho visto disponibili altri layout...
Peccato proprio per quest' ultimo particolare ,potevano fare anche una versione ISO....
:)
wasd keyboard specifica sempre il prezzo corretto sul pacco (no gift etc) quindi aspettati pure di pagare al postino 22% di iva + 5 e 50 di oneri doganali + i dazi (che purtroppo non ti so dire a quanto % stanno)
Certo magari se sei fortunato non ti chiedono niente, ma visto che il prezzo è cosi in bella vista sul pacco ho seri dubbi che non ti chiedano niente
Si si mi sono spiegato male io sul sito dice chiaramente che il prezzo NON COMPRENDE EVENTUALI costi di dogana/tasse di paesi fuori dagli usa per cui lo sapevo che avrei pagato di più:D :D
Quindi se ho capito bene hai preso una codekeyboard retroilluminata bianca con layout US (Ansi) e switch clear , anche perchè non ho visto disponibili altri layout...
Peccato proprio per quest' ultimo particolare ,potevano fare anche una versione ISO....
No no hai capito male,ho fatto da cavia nel senso che ho acquistato da loro un set di keycaps personalizzati per la dal keyboard del mac con layout usa;)
argent88
26-02-2015, 10:28
Bump!
La Rapoo KX non la trovo più O:
Altri consigli per tastiere meccaniche senza fili?
P.S. Ho i Cherry MX Brown e sulla Tesoro Durandal Ultimate e acer black (simili agli ALPS) sulla acer 6312-TW, potendo scegliere prenderei Cherry MX o Kailh red.
Flying Tiger
26-02-2015, 10:30
No no hai capito male,ho fatto da cavia nel senso che ho acquistato da loro un set di keycaps personalizzati per la dal keyboard del mac con layout usa;)
Ah capito , evidentementen ho preso ciocche per brocche:D
Comunque concordo sul discorso IVA , tasse doganali e quant' altro , sperimentato di persona non più di un mese fà , con annessa dichiarazione che il pacco non conteneva armi , droga e compagnia bella....
sandris70
26-02-2015, 15:43
Invece se la compro da UK non pago la dogana?
se nel frattempo la regina elisabetta non dichiara guerra all'europa, ...no
se nel frattempo la regina elisabetta non dichiara guerra all'europa, ...no
:asd:
qualcuno ha provato a mantare 2 o-ring per tasto per ridurre ancora di più la corsa?
devil_mcry
26-02-2015, 21:35
Dov'eri negli ultimi 20anni di storia? :mbe: Benvenuto nel 2015 lol
devil_mcry
26-02-2015, 21:38
qualcuno ha provato a mantare 2 o-ring per tasto per ridurre ancora di più la corsa?
Quanto è spesso un o-ring? Finisce poi che non parte nemmeno l'input.
Comunque uno basta, rumore ne faranno sempre questi tasti
sandris70
26-02-2015, 22:08
Dov'eri negli ultimi 20anni di storia? :mbe: Benvenuto nel 2015 lol
Io mi ricordavo che l'UK non fosse nella comunità europea, intendo come moneta. Mi son perso qualcosa?
eclissi83
26-02-2015, 22:10
Io mi ricordavo che l'UK non fosse nella comunità europea, intendo come moneta. Mi son perso qualcosa?
non e' nell'euro, in europa c'e'...
sandris70
26-02-2015, 22:21
Ah ok capito. Scusate l'ignoranza, ma io sono sempre al pc a giocare ai videogiochi :D
Quanto è spesso un o-ring? Finisce poi che non parte nemmeno l'input.
Comunque uno basta, rumore ne faranno sempre questi tasti
be ho provato a fare un po di esperimenti proprio ora:
ne ho smontati da altri tasti e montati 2 sullo stesso e poi anche 3.
I red prendono l'input perfettamente anche con 3, poi nemmeno ci stanno.
con 3 si raggiunge il minimo della corsa possibile per attivare l'inpt e il feeling è spettacolare, unisce il meglio dei tasti meccanici e dei tasti a corsa bassa stile notebook.
con 3 oring però il tasto rimane leggermente più alto della norma
Quindi ho appena ordinato un secondo set di oring trasparenti e ne metterò 2 per ogni tasto, 3 su spazio e invio
ho ordinato anche le pinzette per togliere i tasti, a forza di levarli stanno per sanguinarmi le dita :)
bombolo_flint
27-02-2015, 18:01
Ah ok capito. Scusate l'ignoranza, ma io sono sempre al pc a giocare ai videogiochi :D
Eh…. poi dopo che ti sei preso l'M18X con Sli di GTX 880M e chi ti schioda più.:rotfl:
Ciao carissimo. :)
sandris70
27-02-2015, 18:07
Eh…. poi dopo che ti sei preso l'M18X con Sli di GTX 880M e chi ti schioda più.:rotfl:
Ciao carissimo. :)
Bombolo, ti sei confuso con un altro sul forum. Io ho Alienware 17"....cado comunque in piedi :D :D
bombolo_flint
27-02-2015, 18:10
Bombolo, ti sei confuso con un altro sul forum. Io ho Alienware 17"....cado comunque in piedi :D :D
Già vero ricordavo male io:doh: è Tobruk ad averlo.E meno male che gli avevo fatto prendere pure lo zainetto della Alienware,che non mi ricordavo più. :D
Va bene cadi sempre in piedi smanettone. :asd:
AlexFalex
28-02-2015, 17:34
be ho provato a fare un po di esperimenti proprio ora:
ne ho smontati da altri tasti e montati 2 sullo stesso e poi anche 3.
I red prendono l'input perfettamente anche con 3, poi nemmeno ci stanno.
con 3 si raggiunge il minimo della corsa possibile per attivare l'inpt e il feeling è spettacolare, unisce il meglio dei tasti meccanici e dei tasti a corsa bassa stile notebook.
con 3 oring però il tasto rimane leggermente più alto della norma
Quindi ho appena ordinato un secondo set di oring trasparenti e ne metterò 2 per ogni tasto, 3 su spazio e invio
ho ordinato anche le pinzette per togliere i tasti, a forza di levarli stanno per sanguinarmi le dita :)
Ottima cosa è diminuito anche il rumore? se si potresti quantificare?
Ottima cosa è diminuito anche il rumore? se si potresti quantificare?
per il rumore metterne 1 o 3 non fa differenza
con 1, come ho scritto qualche post prima, il rumore si riduce di un 30 %
Daniele Orsi
01-03-2015, 12:23
Ciao ragazzi, vorrei acquistare una Cherry, modello G81-3000 (G81-3000LPCDE-2). Sapreste dirmi che tipo di switch ha questa tastiera? Dato che avrà il layout tedesco, è possibile invertire il tasto Y con quello Z?
Donbabbeo
01-03-2015, 13:00
Ciao ragazzi, vorrei acquistare una Cherry, modello G81-3000 (G81-3000LPCDE-2). Sapreste dirmi che tipo di switch ha questa tastiera? Dato che avrà il layout tedesco, è possibile invertire il tasto Y con quello Z?
ALT!
La G81 non monta CherryMX ma MY, non sono veri e propri switch meccanici.
Il miglior uso che se ne fa di una G81 è quello di depredarla dei tasti (che hanno lo stesso attacco dei Cherry MX) ed usarli su un'altra tastiera perché son di buona qualità.
Si può fisicamente invertire la Y con la Z, ma nella pratica le varie righe di tasti seguono una curvatura, dunque no.
http://i.imgur.com/NqJ7Ty5.gif
Nota: nelle tastiere più economiche a membrana tipicamente il profilo della tastiera è a "scalino", con tutti i tasti della stessa forma, dunque lì sarebbe possibile senza problemi.
Daniele Orsi
01-03-2015, 17:07
ALT!
La G81 non monta CherryMX ma MY, non sono veri e propri switch meccanici.
Mh sei in grado di entrare più nello specifico a riguardo?
Daniele Orsi
01-03-2015, 17:09
le varie righe di tasti seguono una curvatura
Questo vale per tutte le tastiere meccaniche?
Tutte non credo, probabilmente una gran parte sì. Vale per le G81-3000 e le G80-3000 in ogni caso.
Senza curvatura costano meno da produrre ed è per questo che la maggior parte di quelle a membrana economiche da supermercato non ce l'hanno. Per le tastiere meccaniche, che partono dai 60 euro in su, probabilmente la cosa non ha troppa incidenza sul costo di produzione.
argent88
01-03-2015, 17:40
Tutte non credo, probabilmente una gran parte sì. Vale per le G81-3000 e le G80-3000 in ogni caso.
Senza curvatura costano meno da produrre ed è per questo che la maggior parte di quelle a membrana economiche da supermercato non ce l'hanno. Per le tastiere meccaniche, che partono dai 60 euro in su, probabilmente la cosa non ha troppa incidenza sul costo di produzione.
Dammi il nome della meccanica da 60€ XD
La Cherry G80-3000 LQCEU-0 che sto usando l'ho presa a circa 65 euro spedita qualche mese fa ed era la più economica disponibile al momento dell'acquisto.
Dany16vTurbo
01-03-2015, 18:00
Mmh si, con i cherry MX sicuro
Donbabbeo
01-03-2015, 19:10
Mh sei in grado di entrare più nello specifico a riguardo?
http://deskthority.net/wiki/Cherry_MY
blu(e)yes
01-03-2015, 19:37
No, la ben nota IBM Model M ha tutti i tasti uguali, avendo il pcb curvo. :O :fagiano:
MikyThePain
01-03-2015, 20:00
Salve ragazzi, stavo cercando una meccanica...mi interessa la retroilluminazione, qualche tasto macro non guasterebbe, layout italiano...la userei principalmente per giocare (switch marroni giusto?) budget sui 100€...se ne vale la pena posso salire...
sandris70
01-03-2015, 20:14
Salve ragazzi, stavo cercando una meccanica...mi interessa la retroilluminazione, qualche tasto macro non guasterebbe, layout italiano...la userei principalmente per giocare (switch marroni giusto?) budget sui 100€...se ne vale la pena posso salire...
A me a giorni dovrebbe arrivare la CM Storm Rapid-I che dovrebbe rientrare nelle tue caratteristiche. Appena ce l'ho ti saprò dire se ne vale la pena.
MikyThePain
01-03-2015, 20:26
Avevo indocchiato la trigger z che su un sito sta a 120€...come va? Non trovo se il layout è italiano...
argent88
01-03-2015, 21:55
Per quella cifra ho preso la Tesoro Durandal Ultimate con layout italiano.
Cherry MX brown, macro, tastiera nera, retroilluminazione rossa, ottima qualità.
Daniele Orsi
02-03-2015, 08:26
La Cherry G80-3000 LQCEU-0 che sto usando l'ho presa a circa 65 euro spedita qualche mese fa ed era la più economica disponibile al momento dell'acquisto.
Posso gentilmente chiederti dove l'hai acquistata a questo prezzo? Magari scrivimi in privato...
Dunque questo modello è "meccanico al 100%"? Come ti ci trovi per la scrittura? La pressione dei tasti risulta abbastanza fluida?
Daniele Orsi
02-03-2015, 08:31
http://deskthority.net/wiki/Cherry_MY
Grazie mille. Insomma, a questo punto meglio puntare sulle tastiere
completamente meccaniche? Non ne varrebbe la pena acquistare il modello che
ho citato prima considerando che attualmente scrivo da una tastieraccia Microsoft
da 15 euro dove i tasti che premo, per la maggior parte delle volte, si incastrano?
Posso gentilmente chiederti dove l'hai acquistata a questo prezzo? Magari scrivimi in privato...
Sulle amazzoni, ma quel modello preciso (MX-clear, layout ANSI, bianca) non sembra che si trovi più lì. Sulla baia ce ne sono a meno di 60 euro.
Dunque questo modello è "meccanico al 100%"? Come ti ci trovi per la scrittura? La pressione dei tasti risulta abbastanza fluida?
Tutti i tasti sono meccanici.
Ho scritto un po' di impressioni in questo thread quando l'ho ricevuta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41857020#post41857020
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41870475#post41870475
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41869169#post41869169
I tasti sono fluidi ed il "granello" di cui diverse persone parlano io lo percepisco come se ci fosse a metà corsa un'altra molla più dura.
Ho avuto dei problemi di rumorosità anomala con i tasti più grandi (barra spaziatrice che faceva un rumore di sbattimento/ballava, shift destro che cigolava) che ho risolto applicando del grasso siliconico negli stabilizzatori Cherry dei rispettivi tasti (non negli switch veri e propri).
Fra101984
03-03-2015, 11:22
Ragazzi una domanda al volo, cosa ve ne pare della "Asus Echelon MECH"
http://www.qwertymag.it/recensioni/recensione-tastiera-meccanica-asus-echelon/
Donbabbeo
03-03-2015, 12:01
Ragazzi una domanda al volo, cosa ve ne pare della "Asus Echelon MECH"
http://www.qwertymag.it/recensioni/recensione-tastiera-meccanica-asus-echelon/
A vedere la foto sembra una icosa rimarchiata.
(Sono al cell e non ricordo il nome del produttore, sono 2, uno è costar e l'altro? Ricordo che inizia per i :asd: )
Cmq tornando alla tastiera, se si tratta di quella li (e scommetterei di si) è senza infamia e senza lode, se la trovi a poco puoi anche prenderla
Flying Tiger
03-03-2015, 12:59
A vedere la foto sembra una icosa rimarchiata.
(Sono al cell e non ricordo il nome del produttore, sono 2, uno è costar e l'altro? Ricordo che inizia per i :asd: )
Cmq tornando alla tastiera, se si tratta di quella li (e scommetterei di si) è senza infamia e senza lode, se la trovi a poco puoi anche prenderla
Confermo perchè l' ho avuta , è una iOne rimarchiata , come la Qpad , ecc.... , questa : http://www.ione-usa.com/ione-scorpius-u9bl-backlit-mechanical-keyboard.html
mi è arrivato lo switch tester della cmstorm
bello ma... come capisco quando il tasto fa' il contatto? dovevano metterci una lucina che si accende!!! a che serve così? :(
argent88
03-03-2015, 14:29
Basta che ti informi (prime pagine del thread) un attimo XD
mi è arrivato lo switch tester della cmstorm
bello ma... come capisco quando il tasto fa' il contatto? dovevano metterci una lucina che si accende!!! a che serve così? :(
dopo 2 mm, prova quelli a feedback tattile (verde blu) nel momento che vinci la "resistenza" dello switch parte l'impulso
coccus80
03-03-2015, 17:30
Ciao, volevo chiedervi un consiglio, possiedo da un po di anni la tastiera logitech g15 e volevo cambiarla e passare a un altro modello.
Ho un budget di 200 euro e ho visto vari modelli ma sto diventando sempre piu' confuso.
L'utilizzo della tastiera è principalmente nell'ambito gaming di vario genere tra i piu' diffusi che ci sono in commercio allo stato attuale da far cry a diablo 3 ecc.., inoltre verrà utilizzata anche per lavorare in ambito videoscrittura.
Potete darmi una mano a scegliere :rolleyes:
Grazie mille. ;)
argent88
03-03-2015, 18:51
Ciao, volevo chiedervi un consiglio, possiedo da un po di anni la tastiera logitech g15 e volevo cambiarla e passare a un altro modello.
Ho un budget di 200 euro e ho visto vari modelli ma sto diventando sempre piu' confuso.
L'utilizzo della tastiera è principalmente nell'ambito gaming di vario genere tra i piu' diffusi che ci sono in commercio allo stato attuale da far cry a diablo 3 ecc.., inoltre verrà utilizzata anche per lavorare in ambito videoscrittura.
Potete darmi una mano a scegliere :rolleyes:
Grazie mille. ;)
200 euro sono tanti :p
Anchio ho avuto una G15, che sola che ho preso quella volta XD
Il mio consiglio è Tesoro Durandal Ultimate o una sua sorella per non perdere quasi nulla rispetto alle funzioni extra che hai attualmente.
Hai i tasti Cherry Mx brown, retroilluminazione, funzioni attivabili con Fn (come molti portatili alla fine), macro e via..
Ho detto quasi perché quasi tutte le tastiere meccaniche non hanno i tasti supplementari della G15 e nemmeno il display.
Quì le macro le faresti non su tasti dedicati ma su quelli che già ci sono.
I tasti Mx Brown sono quelli che si consigliano per gaming e uso generico e te li consiglio anch'io.
tenebradentro
03-03-2015, 22:05
Ciao, dopo tanto cercare e paginate lette su questo 3D mi sono convinto che per le mie esigenze è più adatto un keypad piuttosto che una tastiera. Questo anche grazie (o per colpa) dei produttori (ma questo può essere un mio problema di gusti e preferenze) e dei distributori (modelli introvabili o a prezzi aumentati causa carenza nelle scorte).
Vengo al dunque, ho messo gli occhi sul Razer Orbweaver ma anche qui mi sono sorti un paio di dubbi: a quanto ho capito Razer ha abbandonato la tecnologia Cherry in favore di switch fatti in casa (Razer green e Razer orange). Cosa sapete dirmi sulla bontà di questi switch? Che dire poi del prezzo di questo tastierino...con i 130€ che costa mi potrei comprare la Tesoro su citata da argent88 con 104 tasti cherry brown...va bene che è un dispositivo progettato ad hoc ma a me sembra un tantinello eccessivo...
Voi che ne pensate?
argent88
03-03-2015, 22:35
Loro garantiscono una durata maggiore dei Cherry Mx, quindi non dovrebbero essere male male.
Sulla qualità Razer ci sono pareri discordanti, quello che ti posso dire io è che tutte le periferiche Razer (mouse, tastiere e tappetini) mie e di amici sono vecchie e funzionanti. Il Diamondback 3G l'ho pulito proprio ieri con il limone.
:cool:
Sicuro di volere quell'oggetto?
E' meno funzionale di una tastiera, comunque lo guardi.
Non riesco a vederlo come davvero comodo.
tenebradentro
03-03-2015, 23:10
Loro garantiscono una durata maggiore dei Cherry Mx, quindi non dovrebbero essere male male.
Sulla qualità Razer ci sono pareri discordanti, quello che ti posso dire io è che tutte le periferiche Razer (mouse, tastiere e tappetini) mie e di amici sono vecchie e funzionanti. Il Diamondback 3G l'ho pulito proprio ieri con il limone.
:cool:
Sicuro di volere quell'oggetto?
E' meno funzionale di una tastiera, comunque lo guardi.
Non riesco a vederlo come davvero comodo.
Il problema in questi casi è che la tecnologia che usano potrebbe rivelarsi una pacco. Per questo volevo sapere se qualcuno aveva notizie tecniche su questi nuovi switch :)
Alla fine la tastiera mi serve diciamo 80% per giocare, nessuna tastiera tradizionale mi garantisce quel tipo di supporto per mano e polso. Peccato non poterla provare dal vivo...
teraßyte
03-03-2015, 23:39
Ho avuto 6 prodotti Razer negli ultimi 4 anni (tastiere, mouse, tappetini, cuffie) e ti posso dire, per esperienza diretta, che la qualità costruttiva è decisamente scadente per il prezzo a cui vendono.
Prima erano sicuramente al top dato che avevo scelto quei 6 prodotti in passato proprio per la loro "fama" fra le altre cose, una volta che si sono fatti una certa fama hanno cominciato come tutti a costruire con qualità molto più bassa per fare più soldi. Io almeno la penso così visto che, su 6 prodotti comprati, 5 prodotti si sono rovinati/rotti parecchio più in fretta rispetto ad altre marche. Le uniche che si salvano sono le cuffie al momento, vecchie di 4 anni ma ultimamente il suono comincia a perdere e infatti sto considerando di prendere un nuovo paio.
Se vuoi qualcosa che ti duri nel tempo (più di 3 anni) evita Razer come la peste, senza poi contare che non sono decisamente un fan dei loro driver unificati con Synapse.
Donbabbeo
04-03-2015, 08:14
Per quello che vale il mio parere, se si vuole spendere oltre i 150 euro e si ha un minimo di passione, si può cominciare a valutare una tastiera custom.
Per quanto riguarda invece i tastierini io eviterei: tanto vale usare un joypad allora, che almeno ha il vantaggio del movimento analogico.
Al massimo cerca il vecchio nostromo, ti prendi una decina di switch, un teensy e te lo costruisci da solo.
dopo aver giocato un po' con il tester kit, le mie impressioni sono (niente di diverso da quanto scritto in prima pagina, solo che volevo scrivere la mia versione "meno tecnica e più terra terra"):
- red e black stesso comportamento, i black solo un attimo più duri dei red
- brown molto simili a red e black, c'è un impercettibile feedback tattile, mentre come durezza sono una via di mezzo
- nei clear il feedback tattile è più marcato, ma a me da' quasi fastidio, nel senso che sembra che il tasto non vada giù pulito ma sia "bloccato" da qualcosa
il fatto che, come dicevo, non c'è una lucina che si accende non permette di capire quando il tasto viene effettivamente premuto e quindi quando arrivare a fine corsa non serve
- blue e green quasi uguali, con i primi un po' più leggeri dei secondi. nei blue però si sente un doppio clic, nei green solo uno.
per tutti comunque, la mancanza della luce non fa' capire in quale punto c'è il reset
devo dire comunque che con red e brown (più i primi che i secondi) la sensazione non è dissimile dalla mia Logitech Deluxe 250, che di fatto è l'unica tastiera che riesco ad usare senza bestemmiare in più lingue... per i blue e i green bellissimo il clic, ma che casino!
alla luce di quanto detto, escluderei green (difficili da reperire) e clear (per la sensazione di "tasto bloccato" che danno), scarterei anche i red (troppo leggeri, anche se la differenza è minima). dubbio sui black (non mi dispiacciono, ma forse alla lunga sarebbero troppo duri?), resterebbe da capire se brown e blue, clic a parte, sono effettivamente diversi quanto ad attuazione e reset.
tenebradentro
06-03-2015, 00:13
Per quello che vale il mio parere, se si vuole spendere oltre i 150 euro e si ha un minimo di passione, si può cominciare a valutare una tastiera custom.
Per quanto riguarda invece i tastierini io eviterei: tanto vale usare un joypad allora, che almeno ha il vantaggio del movimento analogico.
Al massimo cerca il vecchio nostromo, ti prendi una decina di switch, un teensy e te lo costruisci da solo.
Qualche pagina dietro lessi che i tempi di consegna di una custom rasentavano i tempi di costruzione di una metropolitana a Roma :sofico:
Beh il tastierino mi sembra molto diverso da un pad...è una tastiera con i soli tasti dedicati al gioco ma col vantaggio della forma ergonomica....il problema è che se la fanno pagare come una tastiera completa :doh:
Ciao, ho messo gli occhi su una K70 RGB, mi piace da matti, però nel negozio dove potrei prenderla a mano ce l'hanno solo con layout inglese (credo): i tasti sono sempre QWERTY, però i simboli sono spostati. Ho usato per anni una tastiera così, non mi da fastidio, però sapete se esistono dei kit per cambiarne il layout a parte? Dubito che ne valga la pena per l'eventuale prezzo del kit, ma sapete se esiste un kit di tasti con diverso layout da acquistare a parte e montare?
volevo informarvi che su wasdkeyboard (per chi non lo sapesse) oltre a farti la tastiera meccanica come vuoi,normale tk,formato iso o ansi,puoi anche selezionare il layout,tipo di switch,colore dei keycaps,font dei caratteri,se per ma,linux,amiga o windows ed inoltre hanno anche i tasti personalizzati per le tastiere che montano i cherry mx
Penso che questa azienda sia il top per quanto riguarda le tastiere meccaniche.
Da vero nerd,dopo aver preso una das keyboard switch mx blue per mac layout usa (la fanno solo così),ho ordinato un set di keycaps personalizzati,ed non ho nemmeno speso tanto,circa 60€ spese di spedizione incluse.
se vi registrate sul sito,potete anche salvare le modifiche che fate e crearvi delle tastiere personalizzate da consultare prima dell'eventuale acquisto.
Questa sono i keycaps che ho preso,come vi sembra?
http://s13.postimg.org/vsf383aoj/tastiera_mac.jpg (http://postimg.org/image/vsf383aoj/)
Appena mi arrivano,metto una foto della tastiera personalizzata.
Pacco smistato alla dogana di milano ed inviato a poste Bologna,in teoria lunedì/martedì dovrebbe arrivarmi:)
Preparo un buon 30€ per le tasse,non si sa mai:D
Come tempi di spedizione,pensavo peggio,hanno spedito il 27 febbraio dagli usa MILPITAS, CA) ed ho usato ups first mail a 15$...
Vi terrò aggiornati,poi se va tutto ok come costi,si può considerare wasd keyboard anzichè le solite marche,almeno vi fanno la tastiera come volete...
devil_mcry
06-03-2015, 13:32
Ciao, ho messo gli occhi su una K70 RGB, mi piace da matti, però nel negozio dove potrei prenderla a mano ce l'hanno solo con layout inglese (credo): i tasti sono sempre QWERTY, però i simboli sono spostati. Ho usato per anni una tastiera così, non mi da fastidio, però sapete se esistono dei kit per cambiarne il layout a parte? Dubito che ne valga la pena per l'eventuale prezzo del kit, ma sapete se esiste un kit di tasti con diverso layout da acquistare a parte e montare?
Sono rari, poi per tastiere retroilluminati ancora di più. E' persino difficile trovarli ISO UK ... comunque non ne vale la pena spendi alla fine altri 50-60€ per niente
Sono rari, poi per tastiere retroilluminati ancora di più. E' persino difficile trovarli ISO UK ... comunque non ne vale la pena spendi alla fine altri 50-60€ per niente
Perfetto allora la tengo così :asd: tanto sono abituato come del resto il 99% di noi a scrivere senza guardare la tastiera e non avrò problemi :asd:
Cmq ho appena scoperto la sezione profili RGB personalizzati sul sito della Corsair e non vedo l'ora di provarne un paio :eek:
certo che sono proprio un min..hione a farmi fregare per due led a colori :asd:
(scherzo, la tastiera in sè è una bestia. E sì, l'ho già comprata, non ci avevo semplicemente messo sopra gli occhi :asd: )
Pacco smistato alla dogana di milano ed inviato a poste Bologna,in teoria lunedì/martedì dovrebbe arrivarmi:)
Preparo un buon 30€ per le tasse,non si sa mai:D
Come tempi di spedizione,pensavo peggio,hanno spedito il 27 febbraio dagli usa MILPITAS, CA) ed ho usato ups first mail a 15$...
Vi terrò aggiornati,poi se va tutto ok come costi,si può considerare wasd keyboard anzichè le solite marche,almeno vi fanno la tastiera come volete...
ma l'hai ordinata davvero con tutti quei colori?
secondo me crea epiliessia :)
ma l'hai ordinata davvero con tutti quei colori?
secondo me crea epiliessia :)
Certo che l'ho ordinata davvero 😁
Vai tranquillo nessuna epilessia,è più facile (per chi ne soffre) che vanga a chi usa delle tastiere retroilluminate con mille colori,giochi di luce e flash vari...
I miei in fondo sono semplicemente keycaps colorati ma non sono illuminati
Certo che l'ho ordinata davvero
Vai tranquillo nessuna epilessia,è più facile (per chi ne soffre) che vanga a chi usa delle tastiere retroilluminate con mille colori,giochi di luce e flash vari...
I miei in fondo sono semplicemente keycaps colorati ma non sono illuminati
era una battuta
quello che volevo dire è che una quantità così elevata di colori rende ostico il riconoscimento dei tasti
era una battuta
quello che volevo dire è che una quantità così elevata di colori rende ostico il riconoscimento dei tasti
Invece,no;)
E' fatto apposta,c'è una logica,se guardi bene,possono sembrare tasti colorati a caso,ma non lo sono,infatti:
barra spaziatrice,enter ed escape sono rossi,li vedi a colpo d'occhio.
stessa cosa per i 2 shifth che sono viola,mentre il caps lock verde lo individui subito.
Per gli altri tasti,se ci fai caso,(la devo utilizzare con il mac) ho messo il tasto di funzione verde,ed i vari f1,f9,f10,f11,f14,f15 che mi interessano in giallo,riconoscibili subito.
Ho montato 2 o-ring per ogni tasto e confermo le mie impressioni di qualche post fa: restituiscono davvero un ottimo feeling con mx red
Ragazzi miei,i tasti personalizzati da wasdkeyboard sono arrivati!!!!!
che dire,le prime impressioni sono ottime,bei colori vivaci,che non rendono affatto sull'immagine del sito.
Nessuna spesa aggiuntiva,fortunatamente il postino non mi ha fatto pagare le spese di dogana,quindi con 60 euri,me la sono cavata.
ecco le foto della miaa das keyboard per mac personalizzata:)
http://s3.postimg.org/piti2ogzj/IMG_1259.jpg (http://postimg.org/image/piti2ogzj/)
Che ve ne pare?????
showhand
09-03-2015, 14:27
Ragazzi miei,i tasti personalizzati da wasdkeyboard sono arrivati!!!!!
che dire,le prime impressioni sono ottime,bei colori vivaci,che non rendono affatto sull'immagine del sito.
Nessuna spesa aggiuntiva,fortunatamente il postino non mi ha fatto pagare le spese di dogana,quindi con 60 euri,me la sono cavata.
ecco le foto della miaa das keyboard per mac personalizzata:)
http://s3.postimg.org/piti2ogzj/IMG_1259.jpg (http://postimg.org/image/piti2ogzj/)
Che ve ne pare?????
Non mi piace ma è bellissima :D :D :D
argent88
09-03-2015, 14:44
E' una frase stupenda XD
È un bel modo per dire che fà cagà:cry: :cry: :cry:
argent88
09-03-2015, 14:56
No, è "non risponde ai miei gusti" ma è bellissima.
Cioè io sono di quest'opinione riguardo ai tasti e alla tastiera con quei tasti.
bè mettiamola così, non hai un futuro da pittore nè da stilista :asd:
showhand
09-03-2015, 19:06
No, è "non risponde ai miei gusti" ma è bellissima.
Cioè io sono di quest'opinione riguardo ai tasti e alla tastiera con quei tasti.
No, assolutamente! Intendevo dire (come ha intuito argent) che non risponde ai miei gusti! E' così particolare che non devi meravigliartene ;)
Probabilmente se prendessi un set di keycap personalizzato io non ti piacerebbe ;)
No, assolutamente! Intendevo dire (come ha intuito argent) che non risponde ai miei gusti! E' così particolare che non devi meravigliartene ;)
Probabilmente se prendessi un set di keycap personalizzato io non ti piacerebbe ;)
scherzavo,ero ironico :D
In effetti è il bello di questa azienda,ti personalizza tutto:)
Ciao a tutti, era da un po' che non scrivevo su questo forum e devo fare i complimenti alla community, davvero fantastica :cincin:
Arrivo al dunque, dopo aver cambiato il mouse a causa di un guasto ho deciso di farmi un bel regalo di compleanno e acquistare una tastiera meccania :cool: ... dopo diversi giorni di ricerche sono passato dalla Logitech 910 (super consigliata per gli MMO), alla K95 RGB (strutturalmente migliore [almeno così mi è parso] rispetto alla Logitech), alla K70 RGB (posso fare a meno dei tasti macro), alla K70 (posso fare a meno dei colori e c'è il layout ITA!!! :D )...
Mi rimangono ora un paio di dubbi :eh: , il primo è:
Cherry MX Red o Cherry MX Brown?
La tastiera la utilizzerei per lo più per giocare (più precisamente ad un MMO) quindi se ho capito bene i red sono la scelta migliore, ma per scrivere come vanno? Vanno male?
Il secondo dubbio invece è nell'ipotesi di acquistare una Corsair Gaming K70 mi domandavo, ma secondo voi che differenza c'è tra...
CH-9000011-IT a 149,90€
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=11863
...e
CH-9000069-IT a 169,90€
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=15205
Sbaglio o sono la stessa cosa? Cosa giustifica la differenza di prezzo? :boh:
Dany16vTurbo
10-03-2015, 08:31
xx11 vecchio logo
xx69 nuovo logo
;)
xx11 vecchio logo
xx69 nuovo logo
;)
Nooo... non ci credo! :D
Quindi posso fiondarmi tranquillamente sulla x11 :)
Per quanto riguarda brown vs red? :help:
showhand
10-03-2015, 10:40
Tutta una questione di gusti. Io con i brown mi trovo benissimo sia per giocare che per lavorare.
Tutta una questione di gusti. Io con i brown mi trovo benissimo sia per giocare che per lavorare.
Se non ho capito male i brown sono un buon compromesso tra scrittura e gioco c'è chi si lamenta con i red per quanto riguarda la scrittura?
Per quanto riguarda i codici della K70, ho letto di qualche problemino con i led, non è che le xx69 avendo il nuovo logo sono anche una versione riveduta per quanto riguarda il problema dei led morti? :stordita:
showhand
10-03-2015, 11:13
Se non ho capito male i brown sono un buon compromesso tra scrittura e gioco c'è chi si lamenta con i red per quanto riguarda la scrittura?
Per quanto riguarda i codici della K70, ho letto di qualche problemino con i led, non è che le xx69 avendo il nuovo logo sono anche una versione riveduta per quanto riguarda il problema dei led morti? :stordita:
Ma a me i red mi sembrano un poco una presa per i fondelli. Al massimo i black. Ma sono pareri personalissimi.
Comunque i brown li usano anche gamer professionisti, non sono esattamente un compromesso.
Ma a me i red mi sembrano un poco una presa per i fondelli. Al massimo i black. Ma sono pareri personalissimi.
Comunque i brown li usano anche gamer professionisti, non sono esattamente un compromesso.
Come mai una presa per i fondelli? :eek:
La maggior parte dei siti nei quali ho trovato la K70 ad un buon prezzo la vendono nella versione red... uff.
Rumpelstiltskin
10-03-2015, 11:57
Io ho preso la mia k70rgb dal Dragone
Tapatalk`ed
Io ho preso la mia k70rgb dal Dragone
Tapatalk`ed
Red o brown? :help:
Per parere personale,posso dirti che a me i red non mi sono piaciuti nemmeno un po'.
avevo preso una corsair k60, e l'ho resa subito ad amazon,nono mi piaceva assolutamente il feeling con questi switch,a mio parere troppo molli.
Soprattutto nella digitazione,troppi errori di battitura.
Ho provato varie tastiere,tra cui:
ibm model m Buckling Spring ita (la mia prima tastiera meccanica in assoluto che conservo ancora oggi)
corsair k60 switch red layout ita
corsair k90 switch red layout ita (la mia prima tastiera meccanica switch mx acquistata nel 2011)
cm storm tk switch brown layout ita
cm storm quick fire switch brown layout ita
cm storm mech switch blue layout ita
kbt pure pro switch blue layout uk
DAS KEYBOARD PROFESSIONAL FOR MAC switch blue layout usa
se dovessi scegliere tra red e brown,prenderei senza ombra di dubbio i brown.
Con questi switch,mi sono trovato bene sia nel gioco che nella scrittura.
Nel mio caso,ho scelto in via definitiva gli switch blue,ma solo perche' mi piace sentire il click,e perche' li uso per videoscrittura,(ho smesso di giocare da quando ho preso il mac)
io red
ho provato una coolermaster brown e non farei cambio
i red te li sconsiglio solo se tendi a tenere le dita appoggiate ai tasti mentre giochi, dato che sono molto leggeri e potresti premerli inavvertitamente
Per parere personale,posso dirti che a me i red non mi sono piaciuti nemmeno un po'.
avevo preso una corsair k60, e l'ho resa subito ad amazon,nono mi piaceva assolutamente il feeling con questi switch,a mio parere troppo molli.
Soprattutto nella digitazione,troppi errori di battitura.
Ho provato varie tastiere,tra cui:
ibm model m Buckling Spring ita (la mia prima tastiera meccanica in assoluto che conservo ancora oggi)
corsair k60 switch red layout ita
corsair k90 switch red layout ita (la mia prima tastiera meccanica switch mx acquistata nel 2011)
cm storm tk switch brown layout ita
cm storm quick fire switch brown layout ita
cm storm mech switch blue layout ita
kbt pure pro switch blue layout uk
DAS KEYBOARD PROFESSIONAL FOR MAC switch blue layout usa
se dovessi scegliere tra red e brown,prenderei senza ombra di dubbio i brown.
Con questi switch,mi sono trovato bene sia nel gioco che nella scrittura.
Nel mio caso,ho scelto in via definitiva gli switch blue,ma solo perche' mi piace sentire il click,e perche' li uso per videoscrittura,(ho smesso di giocare da quando ho preso il mac)
io red
ho provato una coolermaster brown e non farei cambio
i red te li sconsiglio solo se tendi a tenere le dita appoggiate ai tasti mentre giochi, dato che sono molto leggeri e potresti premerli inavvertitamente
Grazie per questi commenti, a questo punto sarei orientato sui brown, gli errori di battitura mi scoccerebbero (chiaro che è molto soggettivo ma ho letto diverse conferme al riuardo) ed effettivamente quando gioco le dita le tengo appoggiate sui tasti :D
argent88
10-03-2015, 17:58
Io ho appena provato i vari switch sul tester in un negozio.
Trovo che tra red e black ci passi poco. Devi premere di più.
Pensavo che i black fossero più pesanti.
Ho notato più differenza tra i brown e i blu, perché oltre la pressione c'é anche il rumore.
Sinceramente tra red e brown ti consiglierei i brown anch'io a meno che tu non voglia tasti leggerissimi. E come prima meccanica almeno si sente un pochino XD
Quella da cui ti scrivo io adesso si sente tanto.
:D
Perché dici che i red ti sembrano una presa per i fondelli scusa?
Io li trovo molto, molto simili ai black alla fine della fiera.
showhand
10-03-2015, 18:37
Io ho appena provato i vari switch sul tester in un negozio.
Trovo che tra red e black ci passi poco. Devi premere di più.
Pensavo che i black fossero più pesanti.
Ho notato più differenza tra i brown e i blu, perché oltre la pressione c'é anche il rumore.
Sinceramente tra red e brown ti consiglierei i brown anch'io a meno che tu non voglia tasti leggerissimi. E come prima meccanica almeno si sente un pochino XD
Quella da cui ti scrivo io adesso si sente tanto.
:D
Perché dici che i red ti sembrano una presa per i fondelli scusa?
Io li trovo molto, molto simili ai black alla fine della fiera.
I black non li ho mai provati :(
I red non mi sono piaciuti per niente, sembra quasi di scrivere su un notebook.
argent88
10-03-2015, 19:38
I black e sono uguali ai red ma più duri da premere.
I novatouch sono come i red ma ancora più leggeri.
Tutti e tre molto lineari.
I tasti dei portatili sono corti ma sempre gomma sono..
Io ho la K70 da poco, i red mi piacciono anche se non ho provato gli altri, però non immaginavo che ste meccaniche facessero così tanto casino.. :muro: rumore a parte è bellissima, ma di notte non posso digitare chissà quanto :asd:
argent88
13-03-2015, 08:54
Pensa a me han fatto togliere l'acer 6312 con pseudo ALPS dalla postazione perché secondo loro fa troppo casino XD
Al rumore dopo un po ti ci abitui, io subito sentivo tanto gli mx brown, adesso è diventato un rumore di sottofondo.
Una domanda per tutti invece: secondo voi quanto durano le tastiere meccaniche?
Perchè l'acer avrà forse più di vent'anni e i tasti hanno circa lo stesso feeling, non credo che il bloc num sia stato usato quanto i tasti scrittura per dirne una.
E poi le tastiere basate sugli mx hanno gli switch sostituibili, quindi la loro durata dipende in ultima analisi dalle schede sotto..
blu(e)yes
13-03-2015, 09:49
Ho una Dell AT102 con gli Alps black, che sono dei tattili da 70g e confermo che si sente eccome, se la gioca con la model m.
sto cercando di prendere una cm storm rapid-i
qualcuno mi consiglia uno store?quelli che si trovano facile da google hanno tempi di consegna biblici..
qualcuno mi consiglia uno store?quelli che si trovano facile da google hanno tempi di consegna biblici..
Sei lo Shura di M4d?
Comunque su Drako c'è a 89€ (+ss) ma disponibile dal 23 marzo, se la vuoi subito su Amazon c'è con spedizione Prime gratuita in 2 giorni ma costa 118.
Poi vari shop che non conosco, se no su ePrice c'è la Rapid (non Rapid-i) a 102 e sono abbastanza veloci a spedire.
Sei lo Shura di M4d?
Comunque su Drako c'è a 89€ (+ss) ma disponibile dal 23 marzo, se la vuoi subito su Amazon c'è con spedizione Prime gratuita in 2 giorni ma costa 118.
Poi vari shop che non conosco, se no su ePrice c'è la Rapid (non Rapid-i) a 102 e sono abbastanza veloci a spedire.
yep, stavo su m4d..mi pare di riconoscere anche il tuo di nick :D
si ho un ordine in sospeso da drako, ma devo aspettare fino al 24 almeno
ne avevo fatto uno pure su eprice ma anche li tempi biblici (e prezzo leggermente più alto) e ho disdetto..è comunque una rapid-i (modello 4040 nel codice prodotto)
su amazon il layout è quello tedesco :(
yep, stavo su m4d..mi pare di riconoscere anche il tuo di nick :D
si ho un ordine in sospeso da drako, ma devo aspettare fino al 24 almeno
ne avevo fatto uno pure su eprice ma anche li tempi biblici (e prezzo leggermente più alto) e ho disdetto..è comunque una rapid-i (modello 4040 nel codice prodotto)
su amazon il layout è quello tedesco :(
Su m4d sono Althair, abbiamo giocato come pazzi a Gunbound un bel po' di anni fa :asd:
Su eprice ho comprato qualche volta e mi è sempre arrivato tutto in 2-3 giorni, però io ritiravo nel punto vendita qui di Como, quanto ti facevano aspettare stavolta?
bombolo_flint
13-03-2015, 18:09
Ciao,ti consiglio di prendere la: CM Storm Quick Fire TK
Specifiche tecniche con Layout ITA:
Dimensione: 377,5 x 33 x 138 mm (LxHxP)
Peso: 544 gr
Layout: Italiano
Connessione: USB (placcato oro)
Switch Tasti: Cherry MX Brown
Lunghezza cavo: 1,8 m
Features:
Design compatto
Struttura ultraresistente
Tempo di reazione: 0,1 s
Anti-Ghosting con USB
Retroilluminazione Bianca
Dal dragone a € 99,90
Molto meglio e priva del difetto della Cm Storm Rapid-i ancora non sistemato da parte di Cooler Master.
Su m4d sono Althair, abbiamo giocato come pazzi a Gunbound un bel po' di anni fa :asd:
Su eprice ho comprato qualche volta e mi è sempre arrivato tutto in 2-3 giorni, però io ritiravo nel punto vendita qui di Como, quanto ti facevano aspettare stavolta?
:O neanche ricordavo quel gioco haaha bei tempi
da eprice avrei dovuto aspettare anche di più di drako oltre che alla maggiore spesa..vivendo al sud è un legno quando amazon non ha la roba che mi serve :\
Ciao,ti consiglio di prendere la: CM Storm Quick Fire TK
Molto meglio e priva del difetto della Cm Storm Rapid-i ancora non sistemato da parte di Cooler Master.
spieghi un po' il 'molto meglio' ?
per il difetto della rapid ti riferisci alla storia dei led che smettono di funzionare dopo un po'?
sono fortemente orientato su una TKL (possibilmente restando entro le 100€) per questo mi ero fiondato sulla rapid-i
bombolo_flint
13-03-2015, 18:54
da eprice avrei dovuto aspettare anche di più di drako oltre che alla maggiore spesa..vivendo al sud è un legno quando amazon non ha la roba che mi serve :\
per il difetto della rapid ti riferisci alla storia dei led che smettono di funzionare dopo un po'?
sono fortemente orientato su una TKL (possibilmente restando entro le 100€) per questo mi ero fiondato sulla rapid-i
Diciamo che è migliore sia per la struttura più robusta e in più una retroilluminazione ben definita di colore bianco antartico per intenderci.Poi è priva del difetto ancora non risolto dei led che muoiono dopo un due mesi o meno.
Comunque se puoi spendere di più perchè non ti orienti su una Corsair K70?Tutto un'altro mondo.Vale anche per la Tesoro di cui ne è possessore Argent88.
Vedi bene,perchè ci sono molte meccaniche migliori della CM Storm,sia lato struttura,sia lato switch e retroilluminazione.
Ciao. :)
Ma la vuoi per forza "compatta"? Se no sotto i 100€ c'è anche la QuickFire Ultimate che ho io che è ottima e te la straconsiglio.
Comunque se puoi spendere di più perchè non ti orienti su una Corsair K70?Tutto un'altro mondo.Vale anche per la Tesoro di cui ne è possessore Argent88.
Vedi bene,perchè ci sono molte meccaniche migliori della CM Storm,sia lato struttura,sia lato switch e retroilluminazione.
Ciao. :)
qual è il modello di tesoro a cui ti riferisci?
il layout della rapid-i è quello che preferisco, inoltre vorrei restare su TKL per una questione di spazi, ho la scrivania per nani e il mousepad che ne prende metà (gioco da lowsenser)
non che sia una cosa che al momento mi interessi valutare ma della TK leggo che il layout dell'ultima fila di tasti non è compatibile con ricambi giusto?
Ma la vuoi per forza "compatta"? Se no sotto i 100€ c'è anche la QuickFire Ultimate che ho io che è ottima e te la straconsiglio.
e si, conta che il qck+ mi prende 40 cm, ne resteranno si e no 30 da dedicare alla tastiera, sacrificavo il numpad per non sforzare troppo la schiena se devo mettermi a scrivere qualcosa
Salve raga mi consigliereste una buona tastiera meccanica appunto ( gioco anche al pc ma non a chissà che livello :asd::asd: ) senza spendere cifre folli?? Insomma che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
argent88
14-03-2015, 11:16
qual è il modello di tesoro a cui ti riferisci?
CUT
Il modello è Tesoro Durandal Ultimate.
Ha gli switch Cherry MX Brown.
Ma ha anche il tastierino numerico integrato.
Salve raga mi consigliereste una buona tastiera meccanica appunto ( gioco anche al pc ma non a chissà che livello :asd::asd: ) senza spendere cifre folli?? Insomma che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo :)
In realtà una meccanica è migliore come utilizzo anche generico, anche per scrivere, a meno che non vai di switch troppo leggeri come possono essere i red (oppure i novatouch).
Cherry G80. Se la usi per tutto il consiglio è switch Cherry MX Brown o al limite Black.
Oppure cerca nell'usato acer 6012 / 6312 e simili se il rumore non è ASSOLUTAMENTE un problema.
blu(e)yes
14-03-2015, 11:53
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tra i 70 e i 90 euro:
CM Storm Quick Fire TK con i brown e led bianchi, formato tkl;
CM Storm Quick Fire XT, con blue o brown a scelata, senza retroilluminazione;
Ozone Strike con i black, idem senza retroilluminazione;
Non mi viene in mente altro...
noshalans
14-03-2015, 15:33
Ho deciso di passare ad una tastiera meccanica e dopo parecchie valutazioni, sono arrivato alla conclusione che una Corsair K70 (non RGB) sarebbe la scelta giusta.
Vorrei sapere, se qualcuno lo sa, come faccio ad individuare online un esemplare con lo stemma Corsair classico con le tre vele, perché il nuovo logo gaming non mi piace per niente.
sandris70
14-03-2015, 16:00
A me dovrebbe arrivare a giorni dal dragone. Se hai pazienza di aspettare ti riporterò le mie impressioni.
blu(e)yes
14-03-2015, 16:05
@noshalans
Io contatterei direttamente lo shop tramite email, di solito se non sono grosse società di distribuzione sono disponibili a dare informazioni anche sui piccoli dettagli.
noshalans
14-03-2015, 17:55
@noshalans
Io contatterei direttamente lo shop tramite email, di solito se non sono grosse società di distribuzione sono disponibili a dare informazioni anche sui piccoli dettagli.
si, questa mattina ho mandato una e-mail a eprezzo chiedendo questa informazione. vediamo se lunedì mi risponderanno.
altrimenti provo con Amazon, che ho letto un commento di metà dicembre di un cliente che ha scritto che aveva il logo classico.
A me dovrebbe arrivare a giorni dal dragone. Se hai pazienza di aspettare ti riporterò le mie impressioni.
che tempi di consegna ti hanno previsto?
sandris70
15-03-2015, 08:57
che tempi di consegna ti hanno previsto?
Un disastro. Ordinata il 2 febbraio, la sto aspettando ancora adesso. Prima sarebbe dovuta arrivare il 27 febbraio, poi è slittata al 13 marzo. Adesso non si sa quando arrivi. Ho mandato un mai mi han detto a giorni. Per fortuna che non ho urgenza e quindi me ne infischio.
vinchent_PSP
15-03-2015, 13:49
Un disastro. Ordinata il 2 febbraio, la sto aspettando ancora adesso. Prima sarebbe dovuta arrivare il 27 febbraio, poi è slittata al 13 marzo. Adesso non si sa quando arrivi. Ho mandato un mai mi han detto a giorni. Per fortuna che non ho urgenza e quindi me ne infischio.
Pardon, hai ordinato una tastiera dal dragone il 2 febbraio e ancora non ti arriva?
Che tastiera? Era disponibile al momento dell'acquisto?
allora sei in lista d'attesa come me per il 24/27
credo ci arriverà contemporaneamente
sandris70
15-03-2015, 15:13
Ho ordinato il 2 febbraio la CM Storm Rapid-i, che non era disponibile e diceva come data di arrivo il 27 febbraio. Mi andava bene e l'ho presa, ma poi i tempi si sono allungati di parecchio. Poi come ho scritto sopra non ho urgenza quindi aspetto.
Tra l'altro proprio ieri sera ho aggiunto all'ordine un Mad Catz RAT 3 con arrivo ad aprile, quindi mi sa che il tutto lo vedrò tra un mese se va bene.
Ho ordinato il 2 febbraio la CM Storm Rapid-i, che non era disponibile e diceva come data di arrivo il 27 febbraio. Mi andava bene e l'ho presa, ma poi i tempi si sono allungati di parecchio. Poi come ho scritto sopra non ho urgenza quindi aspetto.
Tra l'altro proprio ieri sera ho aggiunto all'ordine un Mad Catz RAT 3 con arrivo ad aprile, quindi mi sa che il tutto lo vedrò tra un mese se va bene.
cercherò di non aspettare oltre il 24-27 che mi hanno comunicato, ho altra roba nell'ordine e non vorrei aspettare mesi prima di vederla
mal che va è la volta buona che passo a layout internazionale
il dubbio se prendere la tk è risalito (hint: ascii code su una tkl)
quali sono le differenze a parte le estetiche tra la tk liscia e la stealth?
cercherò di non aspettare oltre il 24-27 che mi hanno comunicato, ho altra roba nell'ordine e non vorrei aspettare mesi prima di vederla
mal che va è la volta buona che passo a layout internazionale
il dubbio se prendere la tk è risalito (hint: ascii code su una tkl)
quali sono le differenze a parte le estetiche tra la tk liscia e la stealth?
tra la tk normale e la stealt cambia che nella stealth le lettere sono scritte frontalmente anziche' sopra il tasto (ho avuto la stealth)
niente mi sa che per ragioni di layout e produttività (menù key, ascii codes e menate) devo restare su layout standard
quindi niente cm storm di nessun tipo
z3llo, sulla ultimate non hai il menù key vicino al tasto windows a dx giusto?
la asus echelon mech come la vedete?
niente mi sa che per ragioni di layout e produttività (menù key, ascii codes e menate) devo restare su layout standard
quindi niente cm storm di nessun tipo
la asus echelon mech come la vedete?
avevo letto che la asus era in sostanza una XArmor U9BL rimarchiata,quindi nulla di che.
se vuoi una tastiera seria ad uso professionale,,ti consiglio queste marche:
non illuminate:
- das keyboard (la sto utilizzando ora con il mac,fantastica)
http://www.daskeyboard.com
-wasdkeyboard (te la fanno come vuoi tu,dal tipo di switch al singolo colore dei tasti,al tipo do layout,ecc..)
http://www.wasdkeyboards.com/index.php/
-filco
retroilluminate:
-wasdkeyboard code keyboard
per me e' l'unica azienda seria per l'utilizzo professionale,tutto il resto sono prodotti belli,ma giocattolosi. (e di tastiere ne ho provate)
Quelle che ti ho consigliato,montano gli switch cherry mx,poi se vuoi altri switch tipo topre,ci sono altre alternative.
Ciao a tutti, la mia tastiera inizia a perdere smalto, è una microsoft 200 da una decina di euro, forse nove e qualcosa :D ...ma negli ultimi 3 anni ha fatto dignitosamente il suo lavoro, relativamente alla fascia di prezzo ovviamente.
Dovendo cambiare mi sta salendo un po' la scimmia per le meccaniche, leggendo un po il thread, ed in giro, sarei oriento per gli mx brown per un uso sia game, per quanto saltuario, che video scrittura.
Mi piace molto la trigger z e ancor di più la k70 (ma brown costa un botto, però la rotellina per il volume... :cool: ).
Al di la dell'affrontare una spesa considerevole per un qualcosa che non ho mai considerato tantissimo e che non so bene quanto potrei godermi, il mio problema è che sono un fumatore incallito, sopratutto sopra la tastiera . Rispetto alla cenere come si comportano? A vederle, con i tasti così staccati, sembra quasi che possano soffrirne meno di una tastiera economica a membrana, però non avendole mai avuto (almeno nel recente passato) non saprei... Non vorrei dover buttare una tastiera da più di 100€ dopo qualche mese di maltrattamenti,
argent88
19-03-2015, 08:50
XD
Fai conto che quì puoi togliere i tasti per pulirle meglio e se dovessi spegnere una sigaretta sopra un tasto e si rovinasse putrai sostituirlo.
Rispetto alle tastiere a membrana i tasti sono spesso fatti meglio (non tendono a scolorirsi) e sono fatti per durare di più. Come le tastiere del resto.
P.S. se leggi il post sopra leggerai una grande verità: spesso sono rimarchiate.
No non c'è, al suo posto c'è il tasto FN per i comandi in seconda funzione. Ma come mai ti serve?
No non c'è, al suo posto c'è il tasto FN per i comandi in seconda funzione. Ma come mai ti serve?
per lavoro sono troppo abituato, uso poco il mouse in genere e il tasto destro raggiungibile in quel modo mi fa risparmiare un sacco di tempo (excel)
sono tentato dalle wasd a sto punto, il layout completamente personalizzabile è perfetto in questo caso
qualcuno mi dice più o meno i tempi di consegna e spedizione?dogana?
per lavoro sono troppo abituato, uso poco il mouse in genere e il tasto destro raggiungibile in quel modo mi fa risparmiare un sacco di tempo (excel)
sono tentato dalle wasd a sto punto, il layout completamente personalizzabile è perfetto in questo caso
E un qualche software per rimappare i tasti e assegnare il tasto menu a qualche altro tasto o combinazione? Io ne usavo uno su una vecchia tastiera e avevo impostato CTRL-ALT-Z per mutare l'audio :D
E un qualche software per rimappare i tasti e assegnare il tasto menu a qualche altro tasto o combinazione? Io ne usavo uno su una vecchia tastiera e avevo impostato CTRL-ALT-Z per mutare l'audio :D
questo può fare al caso suo
https://msdn.microsoft.com/en-us/goglobal/bb964665.aspx
Ciao a tutti, la mia tastiera inizia a perdere smalto, è una microsoft 200 da una decina di euro, forse nove e qualcosa :D ...ma negli ultimi 3 anni ha fatto dignitosamente il suo lavoro, relativamente alla fascia di prezzo ovviamente.
Dovendo cambiare mi sta salendo un po' la scimmia per le meccaniche, leggendo un po il thread, ed in giro, sarei oriento per gli mx brown per un uso sia game, per quanto saltuario, che video scrittura.
Mi piace molto la trigger z e ancor di più la k70 (ma brown costa un botto, però la rotellina per il volume... :cool: ).
Al di la dell'affrontare una spesa considerevole per un qualcosa che non ho mai considerato tantissimo e che non so bene quanto potrei godermi, il mio problema è che sono un fumatore incallito, sopratutto sopra la tastiera . Rispetto alla cenere come si comportano? A vederle, con i tasti così staccati, sembra quasi che possano soffrirne meno di una tastiera economica a membrana, però non avendole mai avuto (almeno nel recente passato) non saprei... Non vorrei dover buttare una tastiera da più di 100€ dopo qualche mese di maltrattamenti,
Ciao, io sono passato da qualche mese a una tastiera meccanica e anch'io come te venivo da tastiere economiche. Ti assicuro che una volta provata ti chiederai come hai fatto a usare una membrana fino a quel momento :)
Per quanto riguarda la cenere è un problema che purtroppo ho anch'io. Per come sono fatti i tasti (nella mia ma credo in qualsiasi tastiera con i cherry mx) il problema non si pone perché quando i keycap sono montati il meccanismo è totalmente chiuso all'interno del tasto. Quindi se la cenere cade tra i tasti va a finire sulla plastica e in nessun modo può entrare in contatto con qualcosa di rovinabile. Inoltre come ti hanno già detto ogni tasto è facilmente rimovibile in modo da poter soffiare via tutto, molto ma molto più semplicemente che con una tastiera classica.
Vai tranquillo.
questo può fare al caso tuo
Grazie, ma non serviva a me :D
Lo stavo proponendo a lui per risolvere eventualmente il suo problema con il tasto menu.
Oggi cerco anche quello che usavo io e lo posto se serve.
Grazie, ma non serviva a me :D
Lo stavo proponendo a lui per risolvere eventualmente il suo problema con il tasto menu.
Oggi cerco anche quello che usavo io e lo posto se serve.
si si scusa volevo scrivere suo ma ho scritto tuo :)
teoricamente la shortcut c'è già (shift+f10) ma non volevo sacrificare troppo, sto facendo le pulci a tutto visto i costi delle meccaniche
questo può fare al caso suo
ottimo thx!
le wasd cmq sarebbero perfette e la customizzazione è perfetta, ho provato però a fare un preventivo e arrivato al carrello si parla di 50$ (che ormani sono quasi al pari dell'euro) di spese di spedizione -.-
teoricamente la shortcut c'è già (shift+f10) ma non volevo sacrificare troppo, sto facendo le pulci a tutto visto i costi delle meccaniche
ottimo thx!
le wasd cmq sarebbero perfette e la customizzazione è perfetta, ho provato però a fare un preventivo e arrivato al carrello si parla di 50$ (che ormani sono quasi al pari dell'euro) di spese di spedizione -.-
sono ottime vero ma costano tantissimo l'unica che mi compreri (ma non la produrranno mai) sarebbe una code in layout ita
ps se ti interessa il risparmio valuta anche la classica accoppiata economica g80-3000 + g81 te la cavi con meno di 100€ e hai imho un ottima tastiera
argent88
19-03-2015, 10:22
ottimo thx!
Fai conto che io ho pagato di più Logitech G15 (che mi è durata tre anni) che non la Tesoro Durandal Ultimate. Maledetti display. Maledetta stupidità.
XD
Eppoi dai sono quasi regalate quando le IBM Model F venivano sui 1000€ a conti fatti.
:rolleyes:
Scherzo ovviamente.
Come ha scritto !fazz ci sono le opzioni economiche, oltre a quella c'è anche la Zalman ZM-K500 senza tastierino numerico cono switch Kailh che trovi dai 45€ in sù (ma niente layout ISO).
Sto vedendo che anche le K70 hanno il tasto menu, ma costicchiano. Meno delle WASD + spedizione però.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Sto vedendo che anche le K70 hanno il tasto menu, ma costicchiano. Meno delle WASD + spedizione però.
layout?
se ti interessa il layout inglese in germania trovi la g80-3000 a 65€ se vuoi un altro layout ti basta trovare una g81-3000 (che costa una trentina di euro) del layout desiderato e scambiare i caps io l'ho fatto e ho una g80-3000 mx clear con layout full ita (a parte i ctrl dove la scritta è strg)
Le K70 si trovano con layout ita sui due principali store, su entrambi a circa 150€.
Però è un bel prodotto (specie se piace la sua linea un po' particolare che personalmente non mi fa impazzire ma a tanti altri sì).
eclissi83
19-03-2015, 12:02
per le wasd (anche io voglio un code) oltre al costo spedizione, c'e' il problema della dogana...
Dany16vTurbo
19-03-2015, 12:56
Sapevo io che era solo questione di tempo :D
https://www.youtube.com/watch?v=l0UY21WMbas
fritzproject
19-03-2015, 13:19
Mi aggiungo per WASD prorpio ieri mi stavo progettando i tasti 😁😁😁
Andry690
19-03-2015, 14:26
ragazzi ma una tastiera meccanica con cherry MX brown layout italiano con tastierino numerico e retroilluminazione bianca ad un costo massimo di 100€ esiste?
trovo solo con retroilluminazione rossa che non mi piace proprio...
ragazzi ma una tastiera meccanica con cherry MX brown layout italiano con tastierino numerico e retroilluminazione bianca ad un costo massimo di 100€ esiste?
trovo solo con retroilluminazione rossa che non mi piace proprio...
trigger z , ma la trovi minimo a 110
Andry690
19-03-2015, 15:40
e senza retroilluminazione si trova a meno?
trigger z
carina, ma ha i tasti funzione sulla sinistra e il tasto FN al posto della bandierina di windows :(
esiste nient'altro?
Senza retroilluminazione c'è la QuickFire XT (75/80€ circa) oppure la Ultimate che ho io (pagata 92€) che uso con i led rossi spenti.
per le wasd (anche io voglio un code) oltre al costo spedizione, c'e' il problema della dogana...
Non so' se ho avuto fortuna,ma su 2 spedizioni da wasdkeyboard,non ho mai pagato nulla di dogana.
-1 spedizione costo 60$+15$ di spedizione (ho preso tutti i keycaps personalizzati)
-2 spedizione 45$+15$ di spedizione (ho preso il poggiapolsi,altri keycaps ed gli stabilizzatori per i tasti)
poi volevo segnalarvi che quando ho preso i keycaps,avevano terminato un tipo di tasto colorato(avevo preso il tasto * colore viola),ed quindi l'ho cambiato con il colore azzurro,beh,appena gli e' arrivato,me lo hanno spedito gratuitamente
Tempi di consegna in tutti i casi circa 12 gg compresa la dogana.
il motivo e' semplice,corredano la merce di tutti i documenti,quindi il pacco sta in dogana max 2 gg
Provato personalmente,tempi di consegna sui 12gg (con la spedizione da 15$ quella piu' econimica)
Dogana mai pagato nulla su 2 spedizioni.
Poi volevo precisare una cosa,le tastiere meccaniche professionali,nei keycaps grandi (barra spaziatrice,enter,shift ecc..)hanno gli stabilizzatori dei tasti rimovibili,e sono fissati da un ferretto che oscilla,mentre quelle piu' economiche hanno una sorta di spessore quadrato di plastica non removibile e fisso.
http://s11.postimg.org/whw7vb9pr/500x1000px_LL_666fe04a_P1050779.jpg (http://postimg.org/image/whw7vb9pr/)
http://s13.postimg.org/6rnldexbn/image.jpg (http://postimg.org/image/6rnldexbn/)
Ciao, io sono passato da qualche mese a una tastiera meccanica e anch'io come te venivo da tastiere economiche. Ti assicuro che una volta provata ti chiederai come hai fatto a usare una membrana fino a quel momento :)
Per quanto riguarda la cenere è un problema che purtroppo ho anch'io. Per come sono fatti i tasti (nella mia ma credo in qualsiasi tastiera con i cherry mx) il problema non si pone perché quando i keycap sono montati il meccanismo è totalmente chiuso all'interno del tasto. Quindi se la cenere cade tra i tasti va a finire sulla plastica e in nessun modo può entrare in contatto con qualcosa di rovinabile. Inoltre come ti hanno già detto ogni tasto è facilmente rimovibile in modo da poter soffiare via tutto, molto ma molto più semplicemente che con una tastiera classica.
Vai tranquillo.
Grazie. Era proprio quello che pensavo guardandole, ma non avendole sotto mi restava il dubbio...
Ora devo solo scegliere il modello. Tu mi sembra di capire che ti trovi molto bene con la quickfire. Al momento quelle che mi ispirano di più sono la trigger z e la K70 vegance anche se costa tanto.
Un dubbio sulla k70, nelle varie immagini sembra quasi che abbia i tasti wasd e da 1 a 6 di colore rosso, non per l'illuminazione sembra proprio di colore diverso la plastica... non è così vero?
Provato personalmente,tempi di consegna sui 12gg (con la spedizione da 15$ quella piu' econimica)
mi sa che la spedizione economica non è prevista per le tastiere..meno di 50$ non scende
mi sa che la spedizione economica non è prevista per le tastiere..meno di 50$ non scende
Aspetta che provo...
cavolo hai ragione,ho provato ora...
ti do' un sito in uk dove vendono delle tastiere meccaniche con vari layout...
li non hai spese di dogana
Non sono cosi' personalizzabili,pero' puoi sempre prendere i keycaps personalizzati in un secondo momento su wasdkeyboard
http://www.keyboardco.com/index.asp
Un dubbio sulla k70, nelle varie immagini sembra quasi che abbia i tasti wasd e da 1 a 6 di colore rosso, non per l'illuminazione sembra proprio di colore diverso la plastica... non è così vero?
Sono in più compresi nella confezione, se non ti piacciono non li metti :)
http://s5.postimg.org/4a1x493o7/25084031652l.jpg (http://postimage.org/)
devil_mcry
19-03-2015, 21:43
Poi volevo precisare una cosa,le tastiere meccaniche professionali,nei keycaps grandi (barra spaziatrice,enter,shift ecc..)hanno gli stabilizzatori dei tasti rimovibili,e sono fissati da un ferretto che oscilla,mentre quelle piu' economiche hanno una sorta di spessore quadrato di plastica non removibile e fisso.
http://s11.postimg.org/whw7vb9pr/500x1000px_LL_666fe04a_P1050779.jpg (http://postimg.org/image/whw7vb9pr/)
http://s13.postimg.org/6rnldexbn/image.jpg (http://postimg.org/image/6rnldexbn/)
Entrambi i stabilizzatori (Cherry i primi, Costar i secondi) hanno la barretta metallica, in quelly Cherry è sotto, nella parte bassa, mentre nei Costar è sopra. I Cherry (i primi) sono imho i migliori, più semplici da gestire (monta smonta dei Caps), non diventano rumorosi e non richiedono grasso. Inoltre a me sembrano essere più bilanciati dei Costar.
L'unico vantaggio dei Costar è che se vuoi cambiare lo switch non devi smontare la scocca.
In generale comunque non c'è un motivo per cui uno sia meglio dell'altro, i Costar sono solo meglio per il modding degli switch ma stabilizzano peggio secondo me
noshalans
19-03-2015, 22:26
Per chi fosse interessato all'acquisto della Corsair K70, vi informo che esistono due versioni con Cherry MX Red e con due serial number differenti:
- CH-9000011-IT
- CH-9000069-IT
Quella che termina con 11 ha il logo classico con le tre vele, mentre quella che termina con 69 ha il nuovo logo della linea gaming.
A parte il logo, le tastiere sono perfettamente identiche.
Magari può essere utile a qualcuno :)
Mi sono deciso per la K70 :D
Sopratutto nella trigger z non mi convincono i tasti macro a sinistra non essendo abituato ad usarli non penso mi pesi rinunciare a tasti dedicati al limite risolvo con combinazione di tasti, avere quei tasti estra sulla sinistra ho paura mi diano fastidio; anche il cavo con connettore sulla tastiera mi da l'idea possa darmi più fastidio che altro...
Della K70 adoro :sofico: l'alluminio e la rotellina del muose, costa uno sproposito per me che vengo da una tastiera da 10€ ma la scimmia urla forte es ogni tanto tocca dargliela vinta, senno si incattivisce e dopo è finita :ciapet:
Un ultimo dubbio, io punterei ai brown e trovo solo la CH-9000067-IT che spedita viene sui 170€ (!?!), avevo letto che con i brown dovrebbe avere i led bianchi (che io preferirei ai rossi, meglio ancora sarebbero blu o anche verdi) mentre le foto sui siti sembrano tutte con led rossi, mi sapete dire che tipo di led hanno? Inoltre quella con gli mx red le troverei sui 150€, mi preoccupa che in scrittura possa crearmi problemi troppi problemi... oppure ci si fa l'abitudine in poco?
noshalans
19-03-2015, 23:30
Mi sono deciso per la K70 :D
Sopratutto nella trigger z non mi convincono i tasti macro a sinistra non essendo abituato ad usarli non penso mi pesi rinunciare a tasti dedicati al limite risolvo con combinazione di tasti, avere quei tasti estra sulla sinistra ho paura mi diano fastidio; anche il cavo con connettore sulla tastiera mi da l'idea possa darmi più fastidio che altro...
Della K70 adoro :sofico: l'alluminio e la rotellina del muose, costa uno sproposito per me che vengo da una tastiera da 10€ ma la scimmia urla forte es ogni tanto tocca dargliela vinta, senno si incattivisce e dopo è finita :ciapet:
Un ultimo dubbio, io punterei ai brown e trovo solo la CH-9000067-IT che spedita viene sui 170€ (!?!), avevo letto che con i brown dovrebbe avere i led bianchi (che io preferirei ai rossi, meglio ancora sarebbero blu o anche verdi) mentre le foto sui siti sembrano tutte con led rossi, mi sapete dire che tipo di led hanno? Inoltre quella con gli mx red le troverei sui 150€, mi preoccupa che in scrittura possa crearmi problemi troppi problemi... oppure ci si fa l'abitudine in poco?
se vai su questa pagina, in fondo c'è una tabella con le caratteristiche tecniche delle varie versioni della K70:
http://www.newegg.ca/Product/Product.aspx?Item=N82E16823816020
da come riporta, sembrerebbe che quella con gli MX Brown abbia i led rossi.
se per te i led sono molto importanti, dovresti considerare la versione RGB, ma col prezzo andiamo oltre i 200€ (!!!)
Grazie. Era proprio quello che pensavo guardandole, ma non avendole sotto mi restava il dubbio...
Ora devo solo scegliere il modello. Tu mi sembra di capire che ti trovi molto bene con la quickfire. Al momento quelle che mi ispirano di più sono la trigger z e la K70 vegance anche se costa tanto.
Per quanto riguarda i tasti rossi ti hanno già risposto.
Io con la QuickFire mi trovo benissimo, ero indeciso proprio tra questa e la K70. Entrambe sono belle solide, la mia è in acciaio ricoperto di plastica gommata mentre la K70 come già sai è in alluminio, insomma nessuna delle due è "plasticaccia".
Alla fine ho deciso per la QuickFire perché preferivo una forma più classica e compatta, ma anche la K70 è obiettivamente molto bella.
Ho cercato un attimo e da quanto ho visto con gli switch brown c'è il modello nero con led rossi (http://www.corsair.com/se-fi/vengeance-k70-fully-mechanical-gaming-keyboard-anodized-black-cherry-mx-brown) e il modello metallizzato con led blu (http://www.corsair.com/se-fi/vengeance-k70-fully-mechanical-gaming-keyboard-cherry-mx-brown).
Con il layout italiano, quella nera con i led rossi è la CH-9000067-IT, mentre quella con i led blu è la CH-9000050-IT.
Per quanto riguarda i tasti rossi ti hanno già risposto.
Io con la QuickFire mi trovo benissimo, ero indeciso proprio tra questa e la K70. Entrambe sono belle solide, la mia è in acciaio ricoperto di plastica gommata mentre la K70 come già sai è in alluminio, insomma nessuna delle due è "plasticaccia".
Alla fine ho deciso per la QuickFire perché preferivo una forma più classica e compatta, ma anche la K70 è obiettivamente molto bella.
Ho cercato un attimo e da quanto ho visto con gli switch brown c'è il modello nero con led rossi (http://www.corsair.com/se-fi/vengeance-k70-fully-mechanical-gaming-keyboard-anodized-black-cherry-mx-brown) e il modello metallizzato con led blu (http://www.corsair.com/se-fi/vengeance-k70-fully-mechanical-gaming-keyboard-cherry-mx-brown).
Con il layout italiano, quella nera con i led rossi è la CH-9000067-IT, mentre quella con i led blu è la CH-9000050-IT.
Ho preso la CH-9000067-IT (170€ :cry: ), la CH-9000050-IT non l'ho trovata... Magari sarebbe stato saggio aspettare prezzi più umani, ma mi son voluto togliere il dente :D Mi dovrebbe arrivare tra una settimana, vi faro sapere.
Grazie a tutti per aver dipanato i miei ultimi dubbi.
cavolo hai ragione,ho provato ora...
ti do' un sito in uk dove vendono delle tastiere meccaniche con vari layout...
li non hai spese di dogana
Non sono cosi' personalizzabili,pero' puoi sempre prendere i keycaps personalizzati in un secondo momento su wasdkeyboard
http://www.keyboardco.com/index.asp
si, lo avevo già visto ma a parte le filco tkl non c'è nulla che mi ispiri e, rischio dogana a parte, i pressi non sono dissimili da quelli di wasd
ora ho la scimmia delle wasd, una tra la la v2 88-key e la 105-key prima o poi sarà mia
si, lo avevo già visto ma a parte le filco tkl non c'è nulla che mi ispiri e, rischio dogana a parte, i pressi non sono dissimili da quelli di wasd
ora ho la scimmia delle wasd, una tra la la v2 88-key e la 105-key prima o poi sarà mia
Hai visto la mia daskeyboard per mac customizzata con i keycaps che ho preso su wasdkeyboard?
Hai visto la mia daskeyboard per mac customizzata con i keycaps che ho preso su wasdkeyboard?
intravista nelle pic sopra, bella si, ma le das sono tutte a 104keys
intravista nelle pic sopra, bella si, ma le das sono tutte a 104keys
direi proprio di no,se guardi su amazon,c'e' anche la versione a 105 tasti con layout uk,tedesco,nordico ecc...
la mia e' a 104 keys perche' e' quella specifica per mac,e la fanno solo con layout usa.
Per windows,le fanno sia iso che ansi
direi proprio di no,se guardi su amazon,c'e' anche la versione a 105 tasti con layout uk,tedesco,nordico ecc...
la mia e' a 104 keys perche' e' quella specifica per mac,e la fanno solo con layout usa.
Per windows,le fanno sia iso che ansi
eh sul sito vedevo solo a 104..
la Das Keyboard Model S Professional sembra fare al caso mio
hai foto del layout tuo prima dello swap dei tasti?
il mio layout e' quello per il mac usa,ovvero questo:
http://www.amazon.it/Das-Keyboard-DASK3PROMS1MACCLI-tastiera/dp/B003ZG9T62/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1426888461&sr=8-1&keywords=das+keyboard+mac
pero' se a te interessa una iso uk puoi prendere questa:
http://www.amazon.it/Das-Keyboard-Professional-UK-Clicky/dp/B00KA4H66W/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1426888536&sr=8-5&keywords=das+keyboard
questa e'l a model s professional uk per windows:
http://www.amazon.it/Das-Keyboard-Model-Professional-Clicky/dp/B00F1ED9W6/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1426888658&sr=8-7&keywords=das+keyboard+model+s+professional
si le foto su amazon le avevo viste
volevo qualcosa più di prima mano ;)
ho un buono di acquisto da spendere al mw e vorrei prendere una tastiera come si deve, ho però visto che hanno solo due modelli, trust (non la considero..) e razer blackwidow chroma, quest'ultima sia chroma che normale, come estetica e come luci mi piace molto, a vostro giudizio com'è?
(forse hanno anche qualcosa della roccat ma non sono sicuro)
argent88
21-03-2015, 13:09
Pensa che quì ti sconsiglieremmo la razer, vedi tu.
La Trust è probabilmente qualche modello rimarchiato.
La Roccat Ryos è meccanica.
Hai possibilità di provarle?
Perché ci sono vari switch (tasti) e alcuni sono più rumorosi, altri più duri etc
ho un buono di acquisto da spendere al mw e vorrei prendere una tastiera come si deve, ho però visto che hanno solo due modelli, trust (non la considero..) e razer blackwidow chroma, quest'ultima sia chroma che normale, come estetica e come luci mi piace molto, a vostro giudizio com'è?
(forse hanno anche qualcosa della roccat ma non sono sicuro)
La razer blackwindows te la sconsiglio,perchè monta degli switch proprietari cinesi non cherry mx (Kalih) poi a detta di tanti,i materiali non sono proprio il top...
Una volta razer era sinonimo di qualità,ora non più.
Mi sembra che da Mediaworld abbiano anche Logitech g710+ che è meccanica anche lei,sicuramente la scelta migliore disponibile
La razer blackwindows te la sconsiglio,perchè monta degli switch proprietari cinesi non cherry mx (Kalih) poi a detta di tanti,i materiali non sono proprio il top...
Una volta razer era sinonimo di qualità,ora non più.
Mi sembra che da Mediaworld abbiano anche Logitech g710+ che è meccanica anche lei,sicuramente la scelta migliore disponibile
difatti appena posso voglio scavare bene e vedere se hanno le logitech che come marca mi da storicamente più fiducia, purtroppo o per fortuna ho un buono d'acquisto da spendere da loro e quindi devo per forza prendere quello che vendono
argent88
22-03-2015, 11:22
La razer blackwindows
XD
Blackwidow
avete mai fatto acquisti di gruppo su siti tipo massdrop?
di tastiere meccaniche li ne passano in continuazione..ci sta la votazione per le wasd e le das
eclissi83
23-03-2015, 09:50
di tastiere meccaniche li ne passano in continuazione..ci sta la votazione per le wasd e le das
io non ho capito nemmeno come funziona... :|
blu(e)yes
23-03-2015, 11:08
Preso con meno di 50$ (circa 43€ cambio di allora) su Massdrop l'avior della mionix a metà gennaio, dovrebbe arrivarmi in settimana e spero di non dovere nulla alla dogana... :sperem:
Se parteciperai a qualche drops munisciti di sana pazienza, perché i tempi sono maledettamente lunghi!
io non ho capito nemmeno come funziona... :|
parte una votazione per un prodotto / serie di prodotti
gli utenti votano e al raggiungimento della soglia voti (200) gli amministratori contattano il produttore/distributore e ottengono degli sconti a scaglioni a seconda del numero pezzi dell'eventuale ordine
parte poi il drop vero e proprio, gli utenti si prenotano (impegnando i soldi) all'acquisto, completato l'ordine il distributore spedisce a massdrop che poi smista agli utenti
ovviamente più gente poi compra più il prezzo scende
Preso con meno di 50$ (circa 43€ cambio di allora) su Massdrop l'avior della mionix a metà gennaio, dovrebbe arrivarmi in settimana e spero di non dovere nulla alla dogana... :sperem:
Se parteciperai a qualche drops munisciti di sana pazienza, perché i tempi sono maledettamente lunghi!
si, preferisco essere paziente piuttosto che lasciare 50€ di spedizioni + dogana
uno sconto decente dovrebbe almeno aiutare ad ammortizzare entrambi
(anche se sono tentato dalla DAS da getdigital, vediamo come si evolve la situazione)
Jeremy01
23-03-2015, 11:26
ragazzi si trova qualche buona meccanica soto i 50€?
Dany16vTurbo
23-03-2015, 11:30
no
blu(e)yes
23-03-2015, 11:42
si, preferisco essere paziente piuttosto che lasciare 50€ di spedizioni + dogana
uno sconto decente dovrebbe almeno aiutare ad ammortizzare entrambi
(anche se sono tentato dalla DAS da getdigital, vediamo come si evolve la situazione)
Ora come ora, su massdrop può essere ancora interessante prendere un set di tasti o qualche altra cosetta, ma non andrei mai a spedere più di 50-60$ ora che il cambio con l'euro è praticamente 1:1 e considerando i relativi costi spedizione e dogana.
Ora come ora, su massdrop può essere ancora interessante prendere un set di tasti o qualche altra cosetta, ma non andrei mai a spedere più di 50-60$ ora che il cambio con l'euro è praticamente 1:1 e considerando i relativi costi spedizione e dogana.
al checkout per una wasd v2 comprese spedizioni ci vogliono 200$ (150+50)
già un 30% di sconto assoribirebbe interamente le ss che, su un articolo introvabile in europa, non è assolutamente poco
concordo sul cambio, sono arrivato tardi alla festa ma non potremo sapere quando e se il cambio tornerà favorevole
Jeremy01
23-03-2015, 16:34
no
per un minimo decente anche senza funzioni aggiuntive quali possono essere?
blu(e)yes
23-03-2015, 16:44
Si parte da minimo 70€
argent88
23-03-2015, 17:07
ragazzi si trova qualche buona meccanica sotto i 50€?
45€
Il prezzo più basso è la Zalman ZM-K500, senza layout italiano, senza tastierino numerico.
Gli switch sono Kailh e non Cherry.
P.S. Razer dichiara una durata più lunga per gli switch Kailh.
60€
Lo scalino sopra è la Cherry G80 con tastierino numerico e, ovviamente, switch Cherry.
Le meccaniche durano di più quindi puoi anche pensare di spendere di più.
45€
60€
Lo scalino sopra è la Cherry G80 con tastierino numerico e, ovviamente, switch Cherry.
qualche post fa si parlava della combo g80 + g81 per i tasti
spiegheresti meglio?
blu(e)yes
23-03-2015, 17:45
La G81 ha i keycaps compatibili G80, ma switches non altrettanto validi, quindi se trovi una G80 tedesca puoi usare una G81 italiana per italianizzare la prima.
_Hollow_
24-03-2015, 15:18
Ciao ragazzi,
scusate ma non ho tempo (e nemmeno voglia XD) in questo momento di leggere ogni post indietro ... vi volevo chiedere se conoscete qualche sito decente dove prendere una tastiera meccanica (a parte amazon di italiani soprattutto non ne ho visti).
In particolare mi sarebbe piaciuta una Ducky ... altrimenti fa lo stesso!
Vorrei solo cambiare l'attuale CM Storm con una tastiera meccanica carina ma non troppo dispendiosa ... infatti mi sarebbe piaciuto trovare anche qualcosa di usato, magari su Ebay, ma nada ... l'unica è stata una Blackwidow Ultimate (80 euro ma ancora con 0 offerte) ... rimanesse a quella cifra la prenderei, ma dubito.
argent88
24-03-2015, 15:50
Ciao ragazzi,
scusate ma non ho tempo (e nemmeno voglia XD) in questo momento di leggere ogni post indietro ... vi volevo chiedere se conoscete qualche sito decente dove prendere una tastiera meccanica (a parte amazon di italiani soprattutto non ne ho visti).
In particolare mi sarebbe piaciuta una Ducky ... altrimenti fa lo stesso!
Vorrei solo cambiare l'attuale CM Storm con una tastiera meccanica carina ma non troppo dispendiosa ... infatti mi sarebbe piaciuto trovare anche qualcosa di usato, magari su Ebay, ma nada ... l'unica è stata una Blackwidow Ultimate (80 euro ma ancora con 0 offerte) ... rimanesse a quella cifra la prenderei, ma dubito.
Non si è capito cosa vuoi.
Quà tutti ne parlano male della razer ma trovi qualche blackwidow su subito
_Hollow_
24-03-2015, 17:02
Non si è capito cosa vuoi.
Quà tutti ne parlano male della razer ma trovi qualche blackwidow su subito
Ottimo a sapersi; di base comunque anch'io non ho mai adorato la Razer, anche se conosco fan accaniti. Avevo puntato a quella per una questione di prezzo/retroilluminazione/reperibilità.
Come detto, la richiesta era in particolare riguardo buoni siti da cui comprare qualche tastiera con layout non assurdi senza svenarsi per i prezzi (come la spedizione). In particolare mi piacerebbero le Ducky, possibilmente.
Su Amazon.it non è che ci sia grande scelta ...
blu(e)yes
24-03-2015, 17:32
su jimms.fi trovi le ducky e anche su getdigital dovrebbero avere qualcosa, ma meno scelta dello shop finlandese. Poi le trovi sull'amazzone uk e anche dal 're dei case', ma da quest'ultimo sono tutte layout de.
sandris70
24-03-2015, 23:11
Eccomi, mi è arrivata la CM Storm Rapid-i. Datemi tempo qualche giorno per prenderci la mano e poi vi darò le mie impressioni. Sembra più da gaming che da scrittura, nel senso che commetto parecchi errori per essere una meccanica, ma sarà anche questione di abitudine. All'inizio mi ha un po' spiazzato l'illuminazione, era troppo forte anche abbassando l'intensità. Comunque dopo la serata va già meglio. E' comodissima la possibilità di disabilitare il tasto Windows! Finalmente non vado al desktop mentre gioco a Diablo 3 :D :D :D
Update:
Per ora trovo principalmente due difetti: il primo è che la grafica dei caratteri non è molto leggibile, è più una roba da gaming, avrei preferito una grafica più da “ufficio”. La seconda è che i simboli in basso dei tasti non sono illuminati, mi riferisco a quelli accentati per esempio. Questo è dovuto al fatto che i led di illuminazione sotto al tasto, sono posizionati in alto, quindi danno la luce solo alla parte alta del tasto. Non so voi, ma queste cose (in particolar modo la prima) mi danno fastidio in una tastiera da 90€.
Eccomi, mi è arrivata la CM Storm Rapid-i. Datemi tempo qualche giorno per prenderci la mano e poi vi darò le mie impressioni. Sembra più da gaming che da scrittura, nel senso che commetto parecchi errori per essere una meccanica, ma sarà anche questione di abitudine. All'inizio mi ha un po' spiazzato l'illuminazione, era troppo forte anche abbassando l'intensità. Comunque dopo la serata va già meglio. E' comodissima la possibilità di disabilitare il tasto Windows! Finalmente non vado al desktop mentre gioco a Diablo 3 :D :D :D
Update:
Per ora trovo principalmente due difetti: il primo è che la grafica dei caratteri non è molto leggibile, è più una roba da gaming, avrei preferito una grafica più da “ufficio”. La seconda è che i simboli in basso dei tasti non sono illuminati, mi riferisco a quelli accentati per esempio. Questo è dovuto al fatto che i led di illuminazione sotto al tasto, sono posizionati in alto, quindi danno la luce solo alla parte alta del tasto. Non so voi, ma queste cose (in particolar modo la prima) mi danno fastidio in una tastiera da 90€.
Guarda,di tastiere meccaniche,ne ho provate veramente tante,ed alla fine ho concluso che tutte quelle tastiere con lucette varie tipo alberi di natale,sono da gaming,per un uso serio e più professionale,non serve tutto ciò,ma una tastiera senza illuminazione e tasti con font BEN LEGGIBILI.Anche perchè qualunque tastiera retroilluminate,nel momento in cui la utilizzi senza illuminazione,perde tutto il suo potenziale per cui è stata progettata,ed avendo dei font non standard,trasparenti,a mio avviso illeggibili senza illuminazione.
Poi se consideriamo che il led viene posto in alto,ancora peggio...
Ma farsi una tastiera con keycaps colorati non vi piacerebbe?
Io ho provato,ed il risultato a mio avviso è migliore di qualunque led.
Ottima visibilità sia di giorno che di notte,caratteri standard e nessun rischio di led morti:)
giuseppesole
25-03-2015, 10:19
Ho visto questo articolo e l' ho trovato interessante:
http://www.tomshw.it/news/cherry-rk-tastiere-meccaniche-migliori-con-l-analogico-63421
Sapete quali prodotti implementano/implementeranno tale tecnologia?
Tra questi, quali non sono indirizzati prettamente al gaming? Lo chiedo perchè io ho contemporaneamente necessità di scrittura (principalmente e di gaming).
sandris70
25-03-2015, 10:31
Guarda,di tastiere meccaniche,ne ho provate veramente tante,ed alla fine ho concluso che tutte quelle tastiere con lucette varie tipo alberi di natale,sono da gaming,per un uso serio e più professionale,non serve tutto ciò,ma una tastiera senza illuminazione e tasti con font BEN LEGGIBILI.Anche perchè qualunque tastiera retroilluminate,nel momento in cui la utilizzi senza illuminazione,perde tutto il suo potenziale per cui è stata progettata,ed avendo dei font non standard,trasparenti,a mio avviso illeggibili senza illuminazione.
Ottima visibilità sia di giorno che di notte,caratteri standard e nessun rischio di led morti:)
Condivido il tuo pensiero. Che tastiera hai preso con quelle caratteristiche? Te la sei fatta fare della WASD? Ma si vedono i KeyCaps colorati in una stanza buia con solo monitor accesso?
showhand
25-03-2015, 10:32
A proposito di leggibilità... a me piace questa:
http://i.imgur.com/46v7SnT.jpg
giuseppesole
25-03-2015, 10:38
Illeggibilità :ciapet:
blu(e)yes
25-03-2015, 10:58
Ho visto questo articolo e l' ho trovato interessante:
http://www.tomshw.it/news/cherry-rk-tastiere-meccaniche-migliori-con-l-analogico-63421
Sapete quali prodotti implementano/implementeranno tale tecnologia?
Tra questi, quali non sono indirizzati prettamente al gaming? Lo chiedo perchè io ho contemporaneamente necessità di scrittura (principalmente e di gaming).
Per ora credo ci sarà solo sulla MX Board 6.0 e mi pare che volevano iniziare la commercializzazione nel Q2 di quest'anno, ma per ora ancora nulla...
Comunque se hai necessità anche di scrittura, il più delle volte i red sono quelli che vengono apprezzati meno a causa della loro eccessiva leggerezza/assenza di feedback. Quindi se hai la scimma per la mx 6.0 spera che arrivi anche con gli altri switch.
Consiglio mio personale: se è la tua prima meccanica, puoi comunque prendere tranquillamente uno dei modelli già in commercio che la differenza già la avvertiresti rispetto a una membrana. L'input analogico ovviamente non ho avuto modo di provarlo, ma dubito possa sentirsi tutta questa differenza nell'uso quotidiano/scrittura, forse qualche gamers a livelli pro ne avrà giovamento.
A proposito di leggibilità... a me piace questa:
http://i.imgur.com/46v7SnT.jpg
concordo
giuseppesole
25-03-2015, 11:02
Mi date allora un consiglio per orientarmi su di uno specifico modello? Qualcosa di sobrio, mi raccomando, e magari senza led vari, ma dalla strepitosa qualità costruttiva.
Condivido il tuo pensiero. Che tastiera hai preso con quelle caratteristiche? Te la sei fatta fare della WASD? Ma si vedono i KeyCaps colorati in una stanza buia con solo monitor accesso?
ho preso una das keyboard da getdigital su amazon.it,poi mi sono fatto mandare i keycaps personalizzati da wasdkeyboard.teli fanno come vuoi,layout usa o iso 104 o 105 tasti,full o senza tastierino numerico
I tasti si vedono anche troppo,ti metto 3 foto,una a luminosita' minima,media e massima del monitor dell'imac.
Luminosita' minima
http://s12.postimg.org/4qqe02xeh/image.jpg (http://postimg.org/image/4qqe02xeh/)
Luminosita' media
http://s12.postimg.org/lsj826c9l/image.jpg (http://postimg.org/image/lsj826c9l/)
Luminosita' massima
http://s12.postimg.org/x65rddms9/image.jpg (http://postimg.org/image/x65rddms9/)
Mi date allora un consiglio per orientarmi su di uno specifico modello (Qualcosa di sobrio, mi raccomando, e magari senza led vari, ma dalla strepitosa qualità costruttiva.
filco majestouch 2 o daskeyboard senza ombra di dubbio
blu(e)yes
25-03-2015, 11:09
ho preso una das keyboard da getdigital su amazon.it,poi mi sono fatto mandare i keycaps personalizzati da wasdkeyboard.teli fanno come vuoi,layout usa o iso 104 o 105 tasti,full o senza tastierino numerico
I tasti si vedono anche troppo,ti metto 3 foto,una a luminosita' minima,media e massima del monitor dell'imac.
http://s17.postimg.org/985l2j2hn/IMG_1272.jpg (http://postimg.org/image/985l2j2hn/)
http://s17.postimg.org/s80hovkgr/IMG_1273.jpg (http://postimg.org/image/s80hovkgr/)
http://s17.postimg.org/7vnw0n523/IMG_1274.jpg (http://postimg.org/image/7vnw0n523/)
È da epilessia! (http://31.media.tumblr.com/tumblr_m0892qflQq1rn95k2o1_500.gif) :D
blu(e)yes
25-03-2015, 11:10
Mi date allora un consiglio per orientarmi su di uno specifico modello (Qualcosa di sobrio, mi raccomando, e magari senza led vari, ma dalla strepitosa qualità costruttiva.
CM Storm qualità/prezzo
Ma in realtà dipende, la mia QuickFire Ultimate con i led spenti è leggibilissima, sembra una tastiera non retroilluminata. Io la uso spenta infatti :)
das keyboard professional switch cherry mx blue layout uk:
http://www.amazon.it/Das-Keyboard-Model-Ultimate-Clicky/dp/B00FK44TR6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1427282976&sr=8-1&keywords=das+keyboard
das keyboard switch brown layout uk:http://www.amazon.it/Das-Keyboard-Model-Ultimate-Clicky/dp/B00FK3VII0/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1427283110&sr=8-6&keywords=das+keyboard+professional+model+s
qui sei sui 135 euro spedita,altrimenti se vuoi aumentare il budget fino a 160 euro ci sono le filco:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_3_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=filco+majestouch-2&sprefix=filco%2Caps%2C208
È da epilessia! (http://31.media.tumblr.com/tumblr_m0892qflQq1rn95k2o1_500.gif) :D
Ma va,e' troppo figa,poi non l'ho ancora finita,sto aspettando gli ultimi 3 keycaps da mettere al posto dei vari f1,f14 e f15 poi postero' la foto della tastiera definitiva per l'epilettico che non deve chiedere mai:D
CM Storm qualità/prezzo
concordo,se pero' della illuminazione non ti interessa una cippa,prendi una das con 30 euro in piu'.Plastiche migliori rispetto alla cm storm.
giuseppesole
25-03-2015, 11:45
Le filco sono di qualità superiore alle CM Storm? E per quale ragione?
Esistono delle meccaniche in alluminio, magari con i tasti che non si deteriorano?
Le filco sono di qualità superiore alle CM Storm? E per quale ragione?
Esistono delle meccaniche in alluminio, magari con i tasti che non sui deteriorano?
In alluminio ci sono le Corsair K70 e K95, le CM Storm (non so se tutte, la Ultimate di sicuro) sono in acciaio rivestito in plastica "soft touch" e costruttivamente sono ottime.
giuseppesole
25-03-2015, 12:02
Queste da te nominate sono da preferire alle Filco e alle Das? Anche tenendo presente che eviterei i led e l' orientamento al gaming più zarro?
Hanno switch adatto alla scrittora?
Queste da te nominate sono da preferire alle Filco e alle Das? Anche tenendo presente che eviterei i led e l' orientamento al gaming più zarro?
Le Filco e le Das Keyboard sono ottime, ma costano anche molto e sono difficili da reperire rispetto ad altri modelli.
Comunque, sia le Corsair che le CM Storm sono ben costruite e sono disponibili con switch blue o brown, che sono quelli più adatti alla scrittura.
In particolare per quelle che sono le tue esigenze penso sia ottima la QuickFire XT:
http://www.thg.ru/technews/images/cooler_master_cm_storm_quickfire_xt-030713.jpg
Linea sobria, niente retroilluminazione, layout italiano e switch blue.
E costa anche relativamente poco, 69€ :)
sandris70
25-03-2015, 12:21
...poi mi sono fatto mandare i keycaps personalizzati da wasdkeyboard.teli fanno come vuoi,layout usa o iso 104 o 105 tasti,full o senza tastierino numerico
Luminosita' minima
http://s12.postimg.org/4qqe02xeh/image.jpg (http://postimg.org/image/4qqe02xeh/)
I caps della WASD sono compatibili con tutte? Anche con le Filco?
Per luminosotà minima intendi che nella stanza non ci sono luci ed era accesso solo il monitor?
giuseppesole
25-03-2015, 12:22
Dove posso trovare una Das o una Filco (quale delle due?) con layout italiano e switch blue o brown?
Conviene switch blue o switch brown?
Quoto Z3llo,cm storm xt senza ombra di dubbio,69 euro poi e' un ottimo prezzo.
Aggiungo che per scrivere,gli switch blue sono ottimi,mentre per giocare e scrivere,meglio i brown.
giuseppesole
25-03-2015, 12:24
Allora Brown.
Dove posso trovare una Das o una Filco (quale delle due?) con layout italiano e switch blue o brown?
Conviene switch blue o switch brown?
allora,la das non la fanno con il layout italiano,al limite la trovi uk.
Mentre la filco la trovi tranquillamente con layout in ita,ma la devi prendere in uk,e costicchia 100 sterline +s.s
http://www.keyboardco.com/keyboard/italian-filco-majestouch-2-nkr-mechanical-keyboards.asp
Se invece non vuoi sbattimenti,prendo la cm storm xt
Per luminosotà minima intendi che nella stanza non ci sono luci ed era accesso solo il monitor?
Sì, le Filco sono compatibili.
Qui c'è la lista completa:
http://support.wasdkeyboards.com/customer/portal/articles/1366948-keycap-compatibility
Allora Brown.
qui la filco brown switch layout ita:
http://www.keyboardco.com/keyboard/italian-filco-majestouch-2-nkr-tactile-action-keyboard.asp
qui la cm storm xt switch brown layout ita:
http://www.amazon.it/Storm-Quick-Fire-Brown-Switch/dp/B00GSL51ZE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1427286450&sr=8-1&keywords=cm+storm+xt
Certo,sono compatibili con tutti i cherry mx.
Allora,la prova l'ho fatta con la stanza completamente buia,tapparella tutta abbassata e porta chiusa.
Wasd per me e' diventata il mio punto di riferimento,nessuno ti offre una personalizzazione come fanno loro.
E fino ad ora su 3 ordini grazie a Dio,non ho pagato 1 centesimo di dogana.
giuseppesole
25-03-2015, 12:44
Aggiunte ai preferiti;)
giuseppesole
25-03-2015, 12:47
Rischio di essere un po' al pelo con il cavo. C' è la possibilità di averle con il cavo da 2m?
blu(e)yes
25-03-2015, 12:58
banale prolunga? (http://www.amazon.it/CAVO-PROLUNGA-USB-MASCHIO-FEMMINA/dp/B00A35N2HA)
Rischio di essere un po' al pelo con il cavo. C' è la possibilità di averle con il cavo da 2m?
Beh,puoi sempre prendere una prolunga usb femmina--->maschio da 2,5 metri a poche sterline,sempre sul sito:
http://www.keyboardco.com/cable/seal-shield-usb-extension-cable.asp
giuseppesole
25-03-2015, 13:07
Poi ho visto che per la CM Storm il cavo è 1,8... e basta.
Poi ho visto che per la CM Storm il cavo è 1,8... e basta.
Beh,allora prendi quella,cosi' risparmi anche un buon 30/40 euro rispetto alla filco:D
Poi se non ricordo male,nelle cm storm il cavo usb e' removibile,per cui gli puoi eventualmente mettere quello della lunghezza che preferisci
altra cosa da considerare che mi ero scordato con la cm storm xt e' che ha una presa per il cavo usb full size,quindi per qualcuno puo' diventare scomodo avere quella leva sulla scrivania data dal cavo....
non proprio bella esteticamente,ma per quello che costa,ci puo' stare.
http://s27.postimg.org/kz4giu5an/05_QFtop.jpg (http://postimg.org/image/kz4giu5an/)
http://s27.postimg.org/cscgr9f7z/07_usb.jpg (http://postimg.org/image/cscgr9f7z/)
giuseppesole
25-03-2015, 13:28
Grazie.
Jeremy01
25-03-2015, 14:09
nel passaggio da una tastiera a membra ad una meccanica, fermo restando che gli swith red e black sono fatti per il gaming, acquistare una tastiera con switch blue o brown per uso esclusivo gaming (fps) è da evitare o vanno comunque bene in generale?
altra cosa da considerare che mi ero scordato con la cm storm xt e' che ha una presa per il cavo usb full size,quindi per qualcuno puo' diventare scomodo avere quella leva sulla scrivania data dal cavo....
non proprio bella esteticamente,ma per quello che costa,ci puo' stare.
http://s27.postimg.org/cscgr9f7z/07_usb.jpg (http://postimg.org/image/cscgr9f7z/)
Non lo sapevo, sulla Ultimate il cavo è usb / micro usb e pensavo fosse così su tutte.
Comunque che sia micro o standard secondo me rimane un pregio il cavo indipendente e sostituibile.
nel passaggio da una tastiera a membra ad una meccanica, fermo restando che gli swith red e black sono fatti per il gaming, acquistare una tastiera con switch blue o brown per uso esclusivo gaming (fps) è da evitare o vanno comunque bene in generale?
Io ho gli switch MX Clear e credo che sia un falso problema. Non gioco competitivamente però.
allora,i brown di sicuro vanno bene,i blue sono piu' adatti alla scrittura,ma vanno bene anche loro per giocare ,tant'e' vero che vendono montati anche sulla cm storm mech
Se vuoi stare sul sicuro,prendi i brown,sono anche piu' silenziosi dei blue.
Non lo sapevo, sulla Ultimate il cavo è usb / micro usb e pensavo fosse così su tutte.
Comunque che sia micro o standard secondo me rimane un pregio il cavo indipendente e sostituibile.
era stato un motivo per il quale all'epoca non presi la cm storm xt,poi me ne dimenticai completamente:D
Si,il cavo sostituibile rimane un pregio,pero' sinceramente con un attacco standard,non e' adatto a chi ha una scrivania piccola;)
quei 4 cm che sporgono rompono le scatole
Jeremy01
25-03-2015, 15:55
allora,i brown di sicuro vanno bene,i blue sono piu' adatti alla scrittura,ma vanno bene anche loro per giocare ,tant'e' vero che vendono montati anche sulla cm storm mech
Se vuoi stare sul sicuro,prendi i brown,sono anche piu' silenziosi dei blue.
Io ho gli switch MX Clear e credo che sia un falso problema. Non gioco competitivamente però.
quindi anche se si trova un occasione per una blue comunque la si puo prendere per il gaming....la storm xt per esempio?
quindi anche se si trova un occasione per una blue comunque la si puo prendere per il gaming....la storm xt per esempio?
Certo,perchè no?
giannife
25-03-2015, 18:56
Sto impazzendo per trovare una tkl con switch cherry red, con o senza led. Qualche suggerimento?
SGK-4040-GKCM1-IT QuickFire Rapid peccato che si trovi solo con switch brown
oppure una filco dal sito keyboardco, peccato che quelle con layout italiano siano terminate....
Una soluzione potrebbe essere quella di acquistare da keyboardco la filco con layout nordico, ma allora i tasti ita (dove li comprooooo?) :-)
grazie
Sto impazzendo per trovare una tkl con switch cherry red, con o senza led. Qualche suggerimento?
oppure una filco dal sito keyboardco, peccato che quelle con layout italiano siano terminate....
Una soluzione potrebbe essere quella di acquistare da keyboardco la filco con layout nordico, ma allora i tasti ita (dove li comprooooo?) :-)
grazie
Ti dico varie opzioni:
1 prendi una filco ninja layout uk e poi gli metti gli stickers con il layout ita sui tasti
http://www.amazon.it/Filco-Majestouch-2-Profi-Tastatur-Tenkeyless/dp/B009G0G85Q/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1427310452&sr=8-1-fkmr0&keywords=filco+tlk
http://stores.ebay.it/STICKERS-ADESIVI-PER-TASTIERA-PC/ADESIVI-TASTIERA-ITALIANO-/_i.html?_fsub=326303013&_sid=110099913&_trksid=p4634.c0.m322
sticker di ottima fattura 3m,non schifezze cinesi,provate personalmente quando avevo la cm strorm tk stealth
2- prendi la filco nordica,poi qui prendi il set di keycaps che ti servono e te lo fai come vuoi tu:
http://www.wasdkeyboards.com/index.php/products/keycap-set/88-key-iso-cherry-mx-keycap-set.html
3-prendi una corsair k65 sul dragone,layout uk switch red
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=12220
e poi prendi i keycaps ita su wasdkeyboard
noshalans
25-03-2015, 19:26
grazie
i keycaps con layout ita li puoi acquistare qui:
http://www.wasdkeyboards.com/index.php/products/keycap-set.html
con le spese di spedizione spenderesti circa 55-60€ per il set completo, puoi personalizzarli e sono ABS di buona qualità (meglio di quelli che montano Cooler Master, per intenderci).
Ci sarebbe anche la CM Storm NovaTouch TKL con i Topre 45g, che hanno la stessa forza di attenuazione dei Cherry MX Red ;)
giuseppesole
26-03-2015, 10:02
Ma la Filco che mi avete consigliata, ha gli stickers, oppure i caratteri sono permanenti? Mi sono stufato dei caratteri che con gli anni si smangiano....
Ma la Logitech non ne fa di meccaniche?
blu(e)yes
26-03-2015, 10:52
Ma gli stickers non li hanno neppure le tastiere da discount... :)
Dovrebbero essere abs stampati, comunque di buona fattura.
sandris70
26-03-2015, 11:00
Io comunque tutto sto vantaggio della Cm Storm Rapid-i rispetto alla tastiera del mio Alienware 17 non la sento. Probabilmente l'Alienware ha già un'ottima tastiera oppure la Rapid-i non è granchè come meccanica. La velocità di scrittura è la stessa così come la probabilità di errore. Complice il fatto per la Rapid-i è molto alta ed è facile sbagliare.
Dany16vTurbo
26-03-2015, 11:07
Ma dove sta scritto che la velocità di scrittura dovrebbe aumentare? Idem gli errori, dove sta scritto che se ne dovrebbero fare di meno? :mbe:
Sì che le fa, al momento ci sono la G710+ e la G910.
Ma la Filco che mi avete consigliata, ha gli stickers, oppure i caratteri sono permanenti? Mi sono stufato dei caratteri che con gli anni si smangiano....
No,la filco non ha gli stickers di default.
Mi spiego meglio:
se prendi una filco normale,ok le scritte sono sopra il tasto.
http://www.keyboardco.com/keyboard/italian-filco-majestouch-2-tenkeyless-nkr-tactile-action-keyboard-image.asp
se prendi una filco ninja le scritte sono DAVANTI al tasti,non sopra.
http://www.keyboardco.com/keyboard/usa-filco-ninja-majestouch-2-tenkeyless-nkr-tactile-action-keyboard-image.asp
giuseppesole
26-03-2015, 12:45
Ma gli stickers non li hanno neppure le tastiere da discount... :)
Dovrebbero essere abs stampati, comunque di buona fattura.
La mia attuale Logitech diNovo Keyboard ha i caratteri che vengono via con il tempo.
Sì che le fa, al momento ci sono la G710+ e la G910.
E come mai non le consigliate?
argent88
26-03-2015, 12:46
Perché non siamo pagati da Logitech ;)
[E io ho quattro mouse, una tastiera e due volanti logitech]
La mia attuale Logitech diNovo Keyboard ha i caratteri che vengono via con il tempo.
E come mai non le consigliate?
Facciamo cosi'...
scrivi quello che cerchi esattamente,ovvero:
1- prezzo min/max
2-tipo di switch
3-tipo di tastiera estesa o tk
4-layout ita,uk,usa,ecc...
5-illuminazione o senza
Cosi' andiamo a colpo sicuro nel consigliarti:)
giuseppesole
26-03-2015, 13:58
Per ora il tuo consiglio della Filco mi andava benissimo. E' solo che mi sto guardando attorno.
Comunque sia.
1-nessun prezzo massimo
2-switch brown
3- estesa (ma non è importante)
4-layout ITA
5-senza illuminazione
blu(e)yes
26-03-2015, 14:03
Dipende da come è realizzato il tasto, se guardi il post #3 di questo thread, puoi farti un'idea di quali materiali e tecniche di stampa vengono usati normalmente per la produzione dei tasti.
Ovvio che se sono tasti di qualità non eccelsa, dopo qualche anno di uso prolungato, ci può stare che si scolorino i caratteri. Diventa un difetto se la cosa si presenta dopo pochi mesi dall'acquisto, ma su una tastiera meccanica sarebbe comunque un problema noto di quel modello.
Perché non siamo pagati da Logitech ;)
[E io ho quattro mouse, una tastiera e due volanti logitech]
:asd:
però non sarebbe male...
giuseppesole
26-03-2015, 14:21
Un aspetto spesso sottovalutato o meglio, ignorato, dalla maggior parte degli utilizzatori di tastiere è la qualità dei tasti. Non tutte le tastiere hanno la stessa qualità e gran parte della differenza viene proprio dal materiale utilizzato. I tasti sono sempre fatti in plastica, ma di differente composizione.
ABS
Abbreviazione di acrilonitrile-butadiene-stirene, è un polimero termoplastico utilizzato comunemente per la realizzazione dei tasti. Di basso costo e facilmente malleabile, soffre di ingiallimento se a contatto con raggi UV ed è facilmente consumabile dagli acidi della pelle, generando la classica superficie lucida che si trova nei tasti più utilizzati.
Di tutte le plastiche è l'unica che permette la realizzazione di tasti double-shot perchè gli altri materiali tendono a contrarsi troppo durante la costruzione.
PBT
Abbreviazione di polibutilentereftalato , è un tecnopolimero plastico molto resistente agli agenti chimici ma meno flessibile dell'ABS. Il suo costo superiore lo rende meno comune, ma per le sue caratteristiche di inalterabilità chimica è spesso la scelta migliore come qualità.
POM
Abbreviazione di poliossimetilene , è un polimero cristallino molto solido e resistente, ma a causa della sua bassa frizione risulta scivoloso al tatto. Raramente utilizzato in prodotti commerciali.
Oltre al materiale in sé del tasto, un'altro aspetto di fondamentale importanza risulta essere l'effettivo metodo di stampatura delle scritte, l'ultima cosa che si vuole dopo tutta questa fatica è quella di avere dei tasti che scoloriscono dopo poco tempo!
Pad Printing
http://i.imgur.com/76Jv5l.jpg
È il metodo più comune ed economico. Si tratta semplicemente di applicare un'etichetta al tasto. Per evitare che venga consumata in brevissimo tempo i produttori a volte applicano uno strato protettivo a copertura del tasto che ne allunga la resistenza. Lo svantaggio principale, oltre allo scolorimento in breve tempo, è che un utilizzatore accorto può avvertire distintamente il rilievo dell'etichetta sul tasto.
Laser Etching
http://i.imgur.com/WXwfql.jpg
Probabilmente il metodo più veloce di realizzazione. Si tratta di un laser ad alta intensità che incide la plastica a formare la lettera. Se usato in congiunzione con tasti di colore scuro, per ottenere il testo chiaro si riempe l'incisione con un colorante del colore che si desidera. Molto più resistente del pad printing, è comunque possibile avvertire distintamente l'incisione sul tasto.
Dye Sublimation
http://img02.taobaocdn.com/bao/uploaded/i2/T1Q4vlXd0fXXca0Hzc_125845.jpg_310x310.jpg
Processo molto costoso in cui, grazie al calore, si impregna parte della superficie del tasto con il colorante. Ha come limitazione, oltre il costo elevato, il fatto che il colore utilizzato per la scrittura non può essere più chiaro del colore base del tasto, però il colore non può mai andare via e si possono usare differenti colori sullo stesso tasto e la lettera risulta irriconoscibile al tatto.
Double-Shot Injection Molding
http://i.imgur.com/yV0Lul.jpg
Il metodo più costoso per la realizzazione delle scritte. Si tratta in realtà di due componenti separati, la parte scritta ed il resto del tasto, che vengono fusi insieme a formare un'unico tasto a due strati. Il testo ha un'altissimo contrasto e non è riconoscibile al tatto, ma si è limitati per la natura del procedimento ad un solo colore per la sua realizzazione.
http://i.creativecommons.org/l/by-nc-sa/3.0/88x31.png
some rights reserved (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
La mia diNovo è evidentemente realizzata con il Pad Printing. Lo eviterei volentieri.
sandris70
26-03-2015, 14:24
Per ora il tuo consiglio della Filco mi andava benissimo. E' solo che mi sto guardando attorno.
Comunque sia.
1-nessun prezzo massimo
2-switch brown
4-layout ITA
5-senza illuminazione
Questa: http://gaming.coolermaster.com/en/products/keyboards/quickfirext/
Non costa neanche tanto, ovvio la qualità non sarà come la Filco, ma rispetta le tue caratteristiche. C'è con ogni tipo di switch.
Qualcuno ha la Tesoro Tizona? http://www.tesorotec.com/tizona/
E' scadente?
su massdrop è partito questo drop:
Keycool 104 RGB Mechanical Keyboard
tasti kailh
Comunque sia.
1-nessun prezzo massimo
2-switch brown
4-layout ITA
5-senza illuminazione
Beh,allora se non hai problemi di budget,prendila direttamente su wasd keyboard,te la fanno come vuoi tu:D
Prova il configuratore di tastiere,vedrai che figata...
Ci ho perso giorni prima di trovare la giusta combinazione di colori:)
giuseppesole
26-03-2015, 15:02
Aahhh.... interessantissimo, ma troppo complicato e specifico. Mi sa che opterò per la Filco.
Che switch hanno le Logitech meccaniche?
argent88
26-03-2015, 15:26
su massdrop è partito questo drop:
Keycool 104 RGB Mechanical Keyboard
tasti kailh
C'è la possibilità di avere il nostro layout?
stando a quanto leggo per le tastiere, al carrello dovrebbe dare la possibilità di scelta ma non ho mai provato di persona
88fabio88
26-03-2015, 17:55
vorrei prendere una tastiera meccanica, diciamo che sono indeciso tra due modelli.
cm storm quickfire xt
tesoro durandal
vengo da una 510 della logitech, ed in relazione al costo, sarei propenso per un quickfire xt, che con 70 euro me la porto a casa. con una 10 euro in più trovo la durandal, che vedo che ha l'aggancio per i poggiapolsi, ma che non viene fornito in dotazione.
tra le due quale secondo voi la migliore per qualità costruttiva???
il poggiapolsi della tesoro si può trovare a parte che voi sappiate???
blu(e)yes
26-03-2015, 18:09
Layout solo ansi-us. È da scegliere solo il colore del case, keycaps color, switch type al momento dell'ordine.
blu(e)yes
26-03-2015, 18:13
vorrei prendere una tastiera meccanica, diciamo che sono indeciso tra due modelli.
cm storm quickfire xt
tesoro durandal
vengo da una 510 della logitech, ed in relazione al costo, sarei propenso per un quickfire xt, che con 70 euro me la porto a casa. con una 10 euro in più trovo la durandal, che vedo che ha l'aggancio per i poggiapolsi, ma che non viene fornito in dotazione.
Io voto per la quickfire perché più economica e più sobria ;)
per il poggiapolsi imho meglio quelli morbidi della grifiti sull'amazone a circa 20€
Io voto per la quickfire perché più economica e più sobria ;)
per il poggiapolsi imho meglio quelli morbidi della grifiti sull'amazone a circa 20€
Concordo in pieno,meglio quickfire,e poggiapolsi griffiti,l'ho preso assieme ai keycaps e mi trovo benissimo
argent88
26-03-2015, 18:46
cm storm quickfire xt
tesoro durandal
Io voto Tesoro Durandal perché sono di parte XD
C'è anche la Cherry G80 se vuoi spendere poco.
bombolo_flint
26-03-2015, 18:50
Io voto Tesoro Durandal perché sono di parte XD
C'è anche la Cherry G80 se vuoi spendere poco.
Aggiungo il mio voto al tuo :D .Meglio la Tesoro Durandal. :)
Ciao. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.