PDA

View Full Version : Tastiere meccaniche [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

francisco9751
27-09-2014, 08:53
sapete un sito dove vendono tasti personalizzati per le tastiere??tipo quelli colorati o altri..ne ho visti un po su oc.net

tapatalked with LG G2

nickmot
27-09-2014, 09:37
Si trovano ancora le vecchie k70 silver con led blu? Layout usa va più che bene.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

negato
27-09-2014, 11:16
sapete un sito dove vendono tasti personalizzati per le tastiere??tipo quelli colorati o altri..ne ho visti un po su oc.net

tapatalked with LG G2

Cerchi WASD Keyboards

showhand
27-09-2014, 11:20

tapatalked with LG G2

Ce ne sono tanti, ci dovrebbe essere un elenco in qualche post di geekhack.

Dany16vTurbo
27-09-2014, 12:32
Ho fatto una grandissima cavolata <.<
Un paio di led sulla mia ducky shine si sono bruciati quindi ho provato ad aprirla per controllare se ierano i led bruciati con un multitester e nel collegare il cavo dalla tastiera al connettore micro usb credo di averlo messo al contrario e adesso non funziona più...
È completamente andata o posso ancora fare qualcosa per salvarla?
Mmh non ho capito, ti si è rotto il connettore usb femmina?

http://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/wiki/keycapsellers

Si trovano ancora le vecchie k70 silver con led blu? Layout usa va più che bene.

Ho cercato un pò su qualche sito estero e non ho trovato nulla, sono fuori produzione da più di un anno...

DarkTiamat
27-09-2014, 14:55
Mmh non ho capito, ti si è rotto il connettore usb femmina?

No, ho smontato la tastiera ricollegato e ora non funge più niente
:S
col tester vedo che arrivano 5 v ai connettori del pcb

Non comprate le K70 coi led blu... Bruciavano tutti... La mia attale ne ha 12 bruciati. Appena mi arriva la RGB andrà sul mercatino a prezzo stracciato...

Sono mezzo interessato, puoi dirmi in pm i dettagli della tastiera?

Dany16vTurbo
27-09-2014, 17:25
Le k70 con i led blu, diciamo "prima serie" hanno tutti il difetto che si bruciavano i led, il difetto se lo porta anche la sorella maggiore.

@Dark Difficile che tu abbia bruciato qualcosa, alla mia QFR quando ho ricostruito il connettore che ho rotto sai le volte che ho sbagliato il verso della polarità..... Controlla tutti i pin/saldature intorno a quella specie di molex sul pcb, a volte si allentano ed i pin fanno fatica a far contatto

nickmot
27-09-2014, 17:48
Se la vecchia ha i led cinesi è un problema. Ma la nuova rgb funziona solo in modalità albero di natale geek o posso metterla monocromatica tipo tutta bianca o blu?

DarkTiamat
27-09-2014, 18:14
Le k70 con i led blu, diciamo "prima serie" hanno tutti il difetto che si bruciavano i led, il difetto se lo porta anche la sorella maggiore.

@Dark Difficile che tu abbia bruciato qualcosa, alla mia QFR quando ho ricostruito il connettore che ho rotto sai le volte che ho sbagliato il verso della polarità..... Controlla tutti i pin/saldature intorno a quella specie di molex sul pcb, a volte si allentano ed i pin fanno fatica a far contatto

Ho fatto il test col multimeter e al pin rosso e nero ci sono 5v però non so come conotrllare ilr esto :s il pcb sembra perfetto

Se la vecchia ha i led cinesi è un problema. Ma la nuova rgb funziona solo in modalità albero di natale geek o posso metterla monocromatica tipo tutta bianca o blu?

Puoi metterla come vuoi quindi anche mono colore

Rumpelstiltskin
28-09-2014, 16:05
Io non vedo l'ora di potermi permettere l'aquisto della k70rgb però ho visto il video di Linus Tech dove parlava mooolto male del software :(

https://www.youtube.com/watch?v=eRvRs--AbuE

Spero risolvano

Rumpelstiltskin
29-09-2014, 22:06
La mia RGB ha appena fatto tappa in germania... La simmia scalpita...

Tienimi aggiornato sul lato software pls

CaFFeiNe
30-09-2014, 12:45
pensavo di aver scritto gia' questo post... ma a qunato pare non è cosi'... mah comunque.
pensando di rimanere sotto i 100 euro...

Qualcuno mi puo' consigliare una tastiera meccanica COMPATTA, ma possibilmente NON TK per un buon rapporto scrittura gaming?
girando e ricercando ho trovato solo questa:
http://www.ttesports.com/Keyboard/19/MEKA/productPage.htm?a=a&g=ftr

che però è rarissima, sembra sia stata poco sul mercato, e la trovo solo fr... qualcuno mi sa spiegare perchè questa tastiera è quasi introvabile? magari soffriva di qualche problema o altro?

avete qualche alternativa?

mi attirava molto anche la cm quickfire tk, ma secondo voi sono comode le freccette nel numpad? io le uso spesso per incrementi e spostamenti nei vari programmi di grafica ad esempio...

come tk stavo adocchiando anche la razer blackwidow, tournament.

a quanto ho capito, dato l'uso misto, gli switch piu' adatti a me sarebbero i black ed i brown, che dite sono giunto alla giusta conclusione?

showhand
30-09-2014, 15:03
pensavo di aver scritto gia' questo post... ma a qunato pare non è cosi'... mah comunque.
pensando di rimanere sotto i 100 euro...

Qualcuno mi puo' consigliare una tastiera meccanica COMPATTA, ma possibilmente NON TK per un buon rapporto scrittura gaming?
girando e ricercando ho trovato solo questa:
http://www.ttesports.com/Keyboard/19/MEKA/productPage.htm?a=a&g=ftr

che però è rarissima, sembra sia stata poco sul mercato, e la trovo solo fr... qualcuno mi sa spiegare perchè questa tastiera è quasi introvabile? magari soffriva di qualche problema o altro?

avete qualche alternativa?

mi attirava molto anche la cm quickfire tk, ma secondo voi sono comode le freccette nel numpad? io le uso spesso per incrementi e spostamenti nei vari programmi di grafica ad esempio...

come tk stavo adocchiando anche la razer blackwidow, tournament.

a quanto ho capito, dato l'uso misto, gli switch piu' adatti a me sarebbero i black ed i brown, che dite sono giunto alla giusta conclusione?

Io uso una quickfire tk stealth, dopo qualche giorno ti abitui al layout. Ad ogni modo non è come avere il tastierino numerico E le freccette, perchè devi premere un tasto per passare da una modalità all'altra. Funziona bene, ma se ad esempio provassi a lavorare 10 minuti in Excel potresti impazzire...

!fazz
30-09-2014, 15:14
Una quickkfire ultimate? Ma é un po al limite del budget

Jackhomo
01-10-2014, 22:02
cosa ne pensate della Zalman ZM-K500?

Dany16vTurbo
02-10-2014, 07:16
Se vuoi spendere poco può andar bene, come saprai ha i kailh e non i cherry come switch

Jackhomo
02-10-2014, 08:52
Se vuoi spendere poco può andar bene, come saprai ha i kailh e non i cherry come switch

e qual è la differenza?

Dany16vTurbo
02-10-2014, 09:21
e qual è la differenza?
Sono una copia dei Cherry, riuscita abbastanza bene. Il feeling è leggermente diverso. Poi ovviamente sulla qualità della tastiera non mi esprimo, mai vista una

XEV
02-10-2014, 10:30
mi è arrivata la cm trigger z, la mia prima tastiera meccanica... che dire, mi ci trovo veramente molto bene, molto anche per scrivere, ed è veramente molto facile staccare i tasti per pulirla. Non credevo che ci fosse tutta questa differenza rispetto a quella membrana..

Flying Tiger
02-10-2014, 10:33
First impression K70 RGB:
Montati i tasti IT, come sulle vecchie K70 gli UK sono laser etched, gli IT verniciati, il colore è un po' più scuro (ho mantenuto la barra spazio RGB).
I led sono più bolsi, almeno mettendoli blu al 100% si ha una luminosità pari al primo step delle K70.
Confermo il bug firmware/software del tasto di fianco allo shift sinistro che non si illumina usando l'utility di configurazione.
Il problema grosso è: come min*hia si usa il software di configurazione? Ci vuole un ingegnere elettronico!
Per fare un esempio, di base WASD e frecce sfumano da bianco al colore selezionato. In un'ora non ho capito come farle smettere...
P.S.: il nuovo logo fa schifo...

Lasciando stare il nuovo logo che veramente è inguardabile , per il resto è come la K70 non RGB , cioè switch esposti che emanano la luce del led in ogni direzione sotto al caps , oppure è diversa per questo aspetto??

Questa caratteristica è stata una delle ragioni per cui a suo tempo ho venduto la K70 normale , sopratutto di sera la tastiera sembrava un luna park , e se l' hanno mantenuta anche nella RGB non oso immaginare l' effetto in presenza di colori diversi....

:)

Dany16vTurbo
02-10-2014, 10:36
Con i cherry trasparenti, almeno dalle foto/video, la diffusione dell'illuminazione sotto la tastiera la rende sobria quanto una macchina con i neon sotto la scocca (imo..) :asd:

http://cdn5.thinkcomputers.org/wp-content/uploads/2014/01/corsair-cherry-mx-rgb-1.jpg

Flying Tiger
02-10-2014, 10:50
Con i cherry trasparenti, almeno dalle foto/video, la diffusione dell'illuminazione sotto la tastiera la rende sobria quanto una macchina con i neon sotto la scocca (imo..) :asd:

http://cdn5.thinkcomputers.org/wp-content/uploads/2014/01/corsair-cherry-mx-rgb-1.jpg

:eek: :eek: :eek: :eek:

Alla faccia della sobrietà....altro che luna park , questa sembra proprio una discoteca anni 80 , manca solo in dotazione la sfera con specchi che ruota sopra e possiamo inziare a ballare...da non credere....:rolleyes:

Rumpelstiltskin
03-10-2014, 23:44
Altre impressioni? Come ti trovi ora che è passato un po' di tempo?

Flying Tiger
04-10-2014, 17:33
Avrei solo preferito dei led un po' più luminosi...

Scusa ma non riesci proprio a fare una foto della tastiera in funzione al buio?....non riesco a capire quanto è effettivamente luminosa perchè in tutte le foto che ho trovato in rete in effetti appare veramente molto luminosa...

Grazie;)

Flying Tiger
05-10-2014, 14:49
Eh, ho provato, ma il problema è proprio quello, l'illuminazione sembra sparatissima... Vengono esattamente uguali...
Questa è diurna, un po' più realistica, ma sempre falsata; guarda l'illuminazione delle lettere, il blu si vede poco (è comunque il colore meno luminoso).
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/661/mjLBBw.jpg (http://imageshack.com/f/idmjLBBwj)

Grazie , in effetti pare meno luminosa della K70 che avevo io , che era in alluminio , evidentemente anche il nero contribuisce ad attenuare l' effetto, interessante...

Solo una cosa , dalla foto si vede che hai cambiato i caps con quelli in italiano , però non la barra spaziatrice che se ricordo bene è zigrinata e non illuminata , e la differenza rispetto agli altri caps è molto evidente , in soldoni come se fosse appartanente a un' altra tastiera e esteticamente non stà per niente bene e , opinione personale, forse è meglio che cambi anche quella;)

Poi , la tua è con switch brown o monta i classici Red delle K70?

Jackhomo
06-10-2014, 20:17
cosa mi dite della Cooler Master Quick FIRE XT?

masterpol
06-10-2014, 21:25
La luminosità al 100% è pari al primo step delle K70; la differenza della barra spazio non è così notevole dal vivo.
Il fatto è che già nelle K70, i keycaps italiani erano di un nero diverso di quelli UK (li avevo entrambi), le RGB UK usano gli stessi keycaps delle vecchie.
Io ho preso il modello coi red, con gli altri non mi trovo per niente, i red sembrano fatti per me!

Questa tastiera la aspettavo da tempo!!! inizialmente volevo prendere la k70 con i led fissi blu solo che la volevo tutta nera mentre il modello nero aveva i led rossi... (lo so che è una paranoia ma io ho tutto il pc e mouse corsair con led blu!!! :fagiano: )

questa rgb invece è tutta nera e posso impostare i led di colore blu. l'unica cosa che mi blocca è che il layout non è ITA!!!!! :muro: ma come è possibile????? dovrà uscire in futuro?

Flying Tiger
07-10-2014, 08:43
....questa rgb invece è tutta nera e posso impostare i led di colore blu. l'unica cosa che mi blocca è che il layout non è ITA!!!!! :muro: ma come è possibile????? dovrà uscire in futuro?

A mio parere difficilmente la vedremo con layout IT , mentre ad esempio su Caseking ci sono quelle con layout tedesco , e mi sa che dovremo accontentarci di quelle EU...:rolleyes:

masterpol
07-10-2014, 23:48
No, il layout ITA non verrà fatto, disponibili EU; UK; BE, ND e DE oltre ad NA (quest'ultimo anche col vecchio logo Corsair).
Soluzione (che avevo fatto io a suo tempo): comprare una K70 RGB UK e una K70 IT, swappare i tasti e vendere il rimanente sulla baia inglese...

cioè, se vogliono vendere nel nostro mercato (e specialmente a me) dovranno farla ITA altrimenti possono scordarsi che ne prendo 2 per fare il cambio dei tasti e poi rivenderla!!! :muro:

poi scusa la "vecchia" k70 era uscita ita!!!!! perchè questa no??? :doh:

Flying Tiger
08-10-2014, 08:43
No, il layout ITA non verrà fatto, disponibili EU; UK; BE, ND e DE oltre ad NA (quest'ultimo anche col vecchio logo Corsair).
Soluzione (che avevo fatto io a suo tempo): comprare una K70 RGB UK e una K70 IT, swappare i tasti e vendere il rimanente sulla baia inglese...

Infatti , avevo letto della cosa su qualche forum estero , e devo dire che non mi sorprende , già della precedente serie l' avevano fatta solo in versione nera con retroilluminazione rossa e non in quella alluminio con retro blu....

Per il resto ovviamente , ma è chiaramente una questione soggettiva , spendere più di 300€ per avere la RGB con layout IT è a dir poco improponibile , anche perchè tra le altre cose i caps in IT sulla K70 normale sono verniciati mentre quelli di serie della RGB sono incisi al laser e la qualità è superiore....

Dany16vTurbo
08-10-2014, 09:22
Più passa il tempo più i grandi marchi si fanno superare dai piccoli produttori come vortex, leopold ecc ti sfornano retroilluminate con tasti DS anche PBT a 100€, poi per farle arrivare qua te ne costano altri 50 ma è un altro paio di maniche :asd:

http://i.imgur.com/d7lNefD.jpg

Fosse stata TKL l'avrei già presa :(

Intanto esce la Qpad mk70 http://www.guru3d.com/news-story/qpad-mk-70-mechanical-keyboard.html

Melting Blaze
08-10-2014, 11:02
Più passa il tempo più i grandi marchi si fanno superare dai piccoli produttori come vortex, leopold ecc ti sfornano retroilluminate con tasti DS anche PBT a 100€, poi per farle arrivare qua te ne costano altri 50 ma è un altro paio di maniche :asd:

Intanto esce la Qpad mk70 http://www.guru3d.com/news-story/qpad-mk-70-mechanical-keyboard.html
anche se non è il mio genere.. va detto che è proprio bellina! sarebbe la tastiera da ufficio perfetta (visti anche gli ottimi materiali/tecniche)!

blair
08-10-2014, 11:03
io ho tenuto d'occhio da un po' la corsair K70 RGB, ma dopo aver letto tutti i problemi che ha (sul forum ufficiale), che su sistemi operativi come linux neanche riesce a funzionare correttamente come normale tastiera, e pure in windows dove è supportata necessita dell'installazione del software che crasha pure spesso, beh mi è scaduta parecchio..
Probabilmente non è un prodotto pronto, avrebbero dovuto lavorarci ancora su.

Flying Tiger
08-10-2014, 15:35
io ho tenuto d'occhio da un po' la corsair K70 RGB, ma dopo aver letto tutti i problemi che ha (sul forum ufficiale), che su sistemi operativi come linux neanche riesce a funzionare correttamente come normale tastiera, e pure in windows dove è supportata necessita dell'installazione del software che crasha pure spesso, beh mi è scaduta parecchio..
Probabilmente non è un prodotto pronto, avrebbero dovuto lavorarci ancora su.

Quoto , analogamente a te la tenevo d'occhio anch'io e a prescindere dal discorso switch esposti continua a non convicermi , certo il prodotto è sicuramente interessante per la questione led RGB ma a quanto si legge in giro non pare essere del tutto completa e molti lamentano problemi, sopratutto con il software di gestione che pare alla portata solo di ingegneri da quanto è complesso e poco intuitivo, come dicevi tu forse l' hanno fatta uscire un pò troppo presto...

blu(e)yes
08-10-2014, 22:41

:asd:
come non quotarti :D

Flying Tiger
09-10-2014, 09:39
...come non quotarti...

Già , e tra l' altro anche produttori da sempre classificati come di qualità mi pare che stiano scadendo in quanto a quest' ultimo aspetto , uno su tutti la Ducky perchè leggendo sui vari forum dedicati all' argomento ho notato molti post relativi a problemi che riguardano i led della retroilluminazione che si bruciano e su un prodotto di quel livello e costo francamente lo trovo quasi inaccettabile...:rolleyes:

mmiat
09-10-2014, 10:46
Già, e tra l' altro anche produttori da sempre classificati come di qualità mi pare che stiano scadendo in quanto a quest' ultimo aspetto

settimana scorsa mi sono morti 3 hard disk NUOVI, di cui 1 raid edition. e la settimana prima su 5 pc nuovi uno aveva problemi all'alimentatore.

ralien
09-10-2014, 10:55
Raga vorrei prendere una tastiera meccanica che ne dite della logithec g 710+?

blair
09-10-2014, 12:44
Se non ti interessa poter regolare a tuo piacimento la retroilluminazione ed usi come sistema operativo solo Windows va bene, altrimenti potrebbe essere un problema.
Tieni in considerazione che con quel bugdget hai molte tastiere da poter prendere in considerazione, ma tutto dipende da cosa cerchi tu in una tastiera.

ralien
09-10-2014, 14:07
la Corsair Gaming K70 Mechanical Gaming va bene come tastiera ho letto nei post precedenti che alcune corsair si sono bruciati i led

blair
09-10-2014, 14:10
si molte persone hanno avuto questo problema, ne parlano anche sul forum della corsair, nonostante ciò rimane una tastiera ben fatta.

Badriddick
09-10-2014, 17:06
Ma le tastiere meccaniche Thermaltake come sono invece?

blair
09-10-2014, 17:37
neanche sapevo che faceva tastiere, mai vista una nemmeno in una recensione...
se uno vuole spendere poco per una tastiera meccanica retroilluminata dovrebbe prendere in considerazione le Tesoro.
E' un marchio recente (2011), ma tutti ne parlano bene per qualità costruttiva.
Le ultime tastiere hanno prezzi interessanti perchè montano degli gli switch meccanici alternativi ai cherry mx. Le recensioni dicono che sono ottimi anche quelli, come durabilità c'è scritto 60 milioni di battiture (i cherry mx sono dati per 50).
La tesoro excalibur ha retroilluminazione, 5 profili programmabili, macro e layout ITA. La si trova a meno di 80 euro in Italia.
Per quella fascia di prezzo con illuminazione e macro non credo ci sia molto altro.
Se vuoi una tastiera classica senza retroilluminazione ne altro, ci sono le filco che sono ottime (e care), ma a detta di tutti sono fantastiche (io non le ho mai provate).

Dany16vTurbo
09-10-2014, 18:34
Ma le tastiere meccaniche Thermaltake come sono invece?
Le varie Meka sono valide anche se i prezzi sono altini rispetto ad esempio alla CM, penso a causa del fine serie (da noi)
Da noi arrivano pochi modelli, manca la Poseidon, che fanno anche TKL e con i Kailh, la G1 illuminated, la G Unit illuminated, le colorazioni bianco/camo....

ralien
09-10-2014, 19:23
ma la k70 rgb è superiore come qualità alla k70 standard? i led sono migliori?

blair
09-10-2014, 19:33
La k70 rgb monta led smd, che dovrebbero avere (sulla carta) una affidabilità maggiore.
Per il resto per ora è strapiena di bug e problemi (leggi il forum ufficiale corsair), ed il software (solo in versione windows) è per ora molto instabile.
Probabilmente con futuri aggiornamenti firmware la maggior parte dei problemi verranno risolti, però per ora.. :mc:

nevione
09-10-2014, 19:39
si molte persone hanno avuto questo problema, ne parlano anche sul forum della corsair, nonostante ciò rimane una tastiera ben fatta.

da aggiungere che si bruciano solo sulle blu, sulle rosse no...

Badriddick
10-10-2014, 10:01
Le varie Meka sono valide anche se i prezzi sono altini rispetto ad esempio alla CM, penso a causa del fine serie (da noi)
Da noi arrivano pochi modelli, manca la Poseidon, che fanno anche TKL e con i Kailh, la G1 illuminated, la G Unit illuminated, le colorazioni bianco/camo....

Capito grazie. Quindi se dovessimo considerare il mercato attuale, rimanendo su una tastiera dal layout italiano o il più simile possibile, cosa rimane di valido? A me serve che sia meccanica e retroilluminata. Non mi servono 50 tasti personalizzabili, anzi meno ce ne sono meglio è...Prendo come punto di partenza la CM Storm Ultimate a 95 euro spedita.

ralien
10-10-2014, 16:50
io stavo pensando alla logitech g710 plus che ne dite

ninja970
10-10-2014, 19:06

io l'ho presa appena uscì il layout italiano e mi trovo molto bene

Flying Tiger
10-10-2014, 20:55

io l'ho presa appena uscì il layout italiano e mi trovo molto bene

Non posso che confermare , anch'io ne uso due dallo scorso anno , sia per il sistema gaming che per quello che utilizzo per lavoro dato che i brown di cui è dotata sono semplicemente eccezionali anche per scrivere , e ne sono davvero più che soddisfatto tanto che le riacquisterei ad occhi chiusi

E' un prodotto assemblato con materiali di qualità e ha tutto quello che si può richiedere da una tastiera per essere utilizzata appunto sia in ambito domestico che professionale , e sono ancora perfette , compresi i led.

E personalmente ne ho avute/provate parecchie di tastiere , partendo dalla Osmium , passando dalla K70 , asus mech , ecc.... , ma la 710+ per me è ancora la migliore e senza dubbio la consiglio , ovviamente parlando di prodotti consumer , poi se vogliamo parlare di altri prodotti diciamo più specifici ma anche dal costo differente è un' altro discorso , peraltro direi da approfondire visti ad esempio i problemi dei led delle Ducky...

In ultima analisi vai tranquillo , ne rimarrai sicuramente soddisfatto;)

pac0
11-10-2014, 09:46
Se qualcuno di voi volesse comprarsi una Logitech g710+ segnalo quello che per me è un affarone: http://www.logitech.com/it-it/product/11704?crid=1001

In pratica la tastiera venduta dal sito logitech con confezione danneggiata con 50 euro di sconto (99 euro) e spedizione gratuita. La prenderei io stesso se non la considerassi leggermente troppo pacchiana per l'ambiente in cui andrei ad utilizzarla. Spero di aver fatto risparmiare a qualcuno di voi 50 euro :)

Vorrei anche segnalare un video che reputo molto interessante e che rappresenta un po' una guida generica ai keycaps (basta solo masticare un po' di inglese):
https://www.youtube.com/watch?v=NADlUip6lMY

permaloso
11-10-2014, 09:54
mi unisco al gruppo, gioioso utente da una settimana di una asus echelon layout ita, comprata in saldo ad una fiera(69€)... breve periodo di adattamento... ora mi chiedo come sarà possibile tornare alla membrana

andryonline
11-10-2014, 23:27
Come si comportano le tastiere meccaniche per scrivere?
I tasti sono "rumorosi"?

spik78
12-10-2014, 08:28
mi unisco al gruppo, gioioso utente da una settimana di una asus echelon layout ita, comprata in saldo ad una fiera(69€)... breve periodo di adattamento... ora mi chiedo come sarà possibile tornare alla membrana

Ciao. Come ti trovi negli fps e la retroilluminazione è ben fatta ( mi sembra che non si illuminino le lettere ma il perimetro dei tasti) ?
Io fare il salto da una razer lycosa.
La echelon su drako a meno di 100 (ma se sai di altre offerte mi puoi mandare un pm? ) :)

Flying Tiger
12-10-2014, 08:48
Ciao. Come ti trovi negli fps e la retroilluminazione è ben fatta ( mi sembra che non si illuminino le lettere ma il perimetro dei tasti) ?
La echelon su drako a meno di 100 (ma se sai di altre offerte mi puoi mandare un pm? ) :)

Guarda io l' Asus l' ho provata per un pomeriggio intero e personalmente la sconsiglio per i seguenti motivi:

- La tastiera viene prodotta dalla iOne , un marchio noto per la bassa qualità dei suoi prodotti e asus non ha fatto altro che rimarchiarla alla pari di altri brand come Qpad , ecc...

- E' rivestita di una plastica gommata che pare fatta apposta per raccogliere la polvere e le ditate , per altro non è dato di sapere come si comporta a lungo termine un rivestimento del genere ma considerata la qualità dello stesso non c' è da essere molto fiduciosi.

- E' dotata dei cherry Black , diciamo quelli "di lancio" che di fatto sono stati abbandonati dalla maggior parte dei brand , vedi ad esempio la Corsair con le nuove RGB dove propone infatti solo i Red, i Brown e i Blue , sono switch lineari caratterizzati da una forza di azionamento di 60g che li rende poco adatti alla scrittura o comunque ad un uso a tutto tondo della tastiera proprio per la pesantezza dell' azionamento e per l' assenza di un feedback tattile che alla lunga stancano le dita, e per quanto preferibili senza dubbio ai Red che sono esageratamente leggeri a mio avviso il compromesso ideale sono i Brown.

- La retroilluminazione è implementata con i piedi, nel senso che non rimane memorizzata una volta impostato il valore di intensità della stessa e ogni volta che si spegne/riaccende il sistema occorre riattivarla e reimpostarla manualmente ,di una scomodità senza precedenti.

- Il poggia polsi ,oltre a essere a mio avviso esteticamente inguardabile con quella scritta posizionata di traverso , presenta lo stesso rivestimento in plastica gommata dello chassis della tastiera e quindi gli stessi problemi per la polvere e le ditate.

- La tastiera in oggetto ha avuto uno scarsissimo successo commerciale per i motivi di cui sopra ed è stata accantonata dalla stessa asus in favore della nuova serie Strix , in soldoni acquisteresti un prodotto già obsoleto e lo stesso shop che indichi per "farle fuori" le ha messe in promozione...

Detto questo , a meno che non la trovi per qualche decina di euro e allora potrebbe , ripeto potrebbe, avere un senso per passare a una meccanica ti consiglio caldamente di rivolgere le tue attenzioni altrove..

spik78
12-10-2014, 09:22
Guarda io l' Asus l' ho provata per un pomeriggio intero e personalmente la sconsiglio per i seguenti motivi:

- La tastiera viene prodotta dalla iOne , un marchio noto per la bassa qualità dei suoi prodotti e asus non ha fatto altro che rimarchiarla alla pari di altri brand come Qpad , ecc...

- E' rivestita di una plastica gommata che pare fatta apposta per raccogliere la polvere e le ditate , per altro non è dato di sapere come si comporta a lungo termine un rivestimento del genere ma considerata la qualità dello stesso non c' è da essere molto fiduciosi.

- E' dotata dei cherry Black , diciamo quelli "di lancio" che di fatto sono stati abbandonati dalla maggior parte dei brand , vedi ad esempio la Corsair con le nuove RGB dove propone infatti solo i Red, i Brown e i Blue , sono switch lineari caratterizzati da una forza di azionamento di 60g che li rende poco adatti alla scrittura o comunque ad un uso a tutto tondo della tastiera proprio per la pesantezza dell' azionamento e per l' assenza di un feedback tattile che alla lunga stancano le dita, e per quanto preferibili senza dubbio ai Red che sono esageratamente leggeri a mio avviso il compromesso ideale sono i Brown.

- La retroilluminazione è implementata con i piedi, nel senso che non rimane memorizzata una volta impostato il valore di intensità della stessa e ogni volta che si spegne/riaccende il sistema occorre riattivarla e reimpostarla manualmente ,di una scomodità senza precedenti.

- Il poggia polsi ,oltre a essere a mio avviso esteticamente inguardabile con quella scritta posizionata di traverso , presenta lo stesso rivestimento in plastica gommata dello chassis della tastiera e quindi gli stessi problemi per la polvere e le ditate.

- La tastiera in oggetto ha avuto uno scarsissimo successo commerciale per i motivi di cui sopra ed è stata accantonata dalla stessa asus in favore della nuova serie Strix , in soldoni acquisteresti un prodotto già obsoleto e lo stesso shop che indichi per "farle fuori" le ha messe in promozione...

Detto questo , a meno che non la trovi per qualche decina di euro e allora potrebbe , ripeto potrebbe, avere un senso per passare a una meccanica ti consiglio caldamente di rivolgere le tue attenzioni altrove..

grazie dell'ottima spiegazione.
la domanda sorge spontanea... :D
cosa consiglieresti per max 100 euro con retroilluminazione e poggiapolsi ?
non ho bisogno di tasti macro che non sopporto.

io avevo addocchiato anche la CM Storm Quick Fire Ultimate (ma non ha il poggiapolsi)

o sforzandomi economicamente di piu' la CM Storm Quick Fire Ultimate che sembra bella semplice senza fronzoli tamarri :O

Flying Tiger
12-10-2014, 09:46
grazie dell'ottima spiegazione.
la domanda sorge spontanea... :D
cosa consiglieresti per max 100 euro con retroilluminazione e poggiapolsi ?
non ho bisogno di tasti macro che non sopporto.

io avevo addocchiato anche la CM Storm Quick Fire Ultimate (ma non ha il poggiapolsi)

o sforzandomi economicamente di piu' la CM Storm Quick Fire Ultimate che sembra bella semplice senza fronzoli tamarri :O

Mah...io aggiungendoci una decina di euro andrei senza dubbio sulla Trigger Z , ne parlano ovunque molto bene , sia per materiali che per l' assemblaggio.

Attorno a quel budget io non vedo altro ma aspetta eventualmente anche altri interventi , ovviamente parlando di prodotti diciamo consigliabili , quindi niente razer , roccat ,ecc...

permaloso
12-10-2014, 10:44

i black mx sono considerati l'ideale per i giochi.. questa è una foto della tastiera illuminata al buio (livello luminosità 2 di 5) come ti ho detto io la ho comprata in fiera da brixia (69€)attualmente la hanno sul sito a 82 mi pare, non credo si trovi nulla a tal prezzo retrollimunata layout ITA con poggiapolsi amovibile.
La mia ricerca era indirizzata verso una tastiera retroilluminata meccanica, con i tasti che non sembrassero isole in un mare di luce, possibilmente con porte supplementari usb e jack audio.. per quello che concerne la qualità del prodotto... premettendo che la ho da solo 8 giorni, a me basta guardare il cavo, i connettori placcati, e mi rendo conto che qualitativamente proprio schifo non fa.. se fosse veramente una Ione come asserito (possibile) bhè complimenti ad asus che rimarchia un prodotto altrui, e lo rivende a prezzo inferiore :D http://www.tomshardware.com/reviews/mechanical-switch-keyboard,2955-10.html

Flying Tiger
12-10-2014, 16:20
Molto, trovi vari filmati su Youtube...
Con gli OR la situazione si attenua parecchio...

Confermo , il passaggio da una membrana a una meccanica a livello di rumore durante la digitazione è sicuramente più che avvertibile , per altro cambia anche da meccanica a meccanica a seconda degli switch utilizzati ,come ad esempio i Blue.

Gli oring , che la 710+ monta di serie e per il momento rimane l' unico caso , attutiscono significatamente il rumore e personalmente li trovo molto utili.

Parlando invece della Corsair RGB , stò seguendo le vicende di questa tastiera sul forum ufficiale di questo brand e devo dire che c'è da mettersi le mani nei capelli , è pieno di post di gente inferocita per i bug che ancora presenta sulla retroilluminazione che doveva essere il cavallo di battaglia di questo prodotto, per non parlare di quelli che hanno aggiornato il firmware con l' ultimo rilasciato e si sono ritrovati la tastiera da usare solo come soprammobile con tutti i disagi legati alla procedura per farsela sostituire ,da non credere per un prodotto che viene commercializzato a quasi 190€...:rolleyes:

Tra l' altro pensavo che Corsair a questo giro, ma la questione è comune a molti altri brand esclusa la osmium e l'asus mech(tra quelle che conosco ma forse ce ne sono altre...) fosse stata così intelligente da fare i caps con i simboli sulla stessa linea orizzontale nella parte superiore dello stesso che notoriamente è quello illuminato dai led della retro visto che sono posizionati proprio in corrispondenza di questa , e invece ha continuato a posizionare i simboli sui caps in senso verticale con il risultato che quello inferiore praticamente non si vede, no decisamente non ci siamo per un prodotto che ha la pretesa di essere considerato unico....

Dany16vTurbo
12-10-2014, 17:34
@permaloso L'asus non produce nessuna meccanica, come logitech, corsair, cm ecc....
Per gli OR sono riuscito a trovarli anche in ferramenta, dopo aver girato mezza provincia, con 5&euro; ne ho presi circa 200

Mukuro
12-10-2014, 17:39
desideravo una tastiera meccanica compatta, retrollimunzaione, switch brown e dal design semplice non pacchiano sia per giocare che per scrivere...finalmente ce l'ho qui: cm storm quick fire rapid-i ve la consiglio caldamente.

andryonline
12-10-2014, 17:45
Molto, trovi vari filmati su Youtube...
Con gli OR la situazione si attenua parecchio...

Confermo , il passaggio da una membrana a una meccanica a livello di rumore durante la digitazione è sicuramente più che avvertibile , per altro cambia anche da meccanica a meccanica a seconda degli switch utilizzati ,come ad esempio i Blue.

Grazie. Allora dovrò rinunciarvi...

Dany16vTurbo
12-10-2014, 17:57
@mukuro quando (e dove) l'hai presa? Perché è scomparsa poco dopo essere apparsa su qualche store
Comunque per il rumore, secondo me la situazione non è così tragica, molte tastiere a membrana scrause fanno più baccano di una meccanica...

bombolo_flint
12-10-2014, 19:06
la Corsair Gaming K70 Mechanical Gaming va bene come tastiera ho letto nei post precedenti che alcune corsair si sono bruciati i led

Ti consiglio la Logitech G710+,meccanica con i Cherry MX Brown e non ti riserva brutti scherzi come le Corsair.Insomma se vuoi qualcosa di qualità che ti duri nel tempo senza avere fastidi di sorta vai per la Logitech G710+.

Ciao. ;)

Mukuro
12-10-2014, 19:12
@mukuro quando (e dove) l'hai presa? Perché è scomparsa poco dopo essere apparsa su qualche store
Comunque per il rumore, secondo me la situazione non è così tragica, molte tastiere a membrana scrause fanno più baccano di una meccanica...

l'ho presa da eprezzo qualche giorno fa...crdetemi mi ci trovo benissimo, vengo da una k70 con switch rossi, questa cm storm con i brown è mooolto meglio.

ninja970
12-10-2014, 19:53
Grazie. Allora dovrò rinunciarvi...
con la 710+ non hai tutto questo rumore, cerca in rete e trova qualche unboxing della tastiera Logitech

ninja970
12-10-2014, 19:55
Se qualcuno di voi volesse comprarsi una Logitech g710+ segnalo quello che per me è un affarone: http://www.logitech.com/it-it/product/11704?crid=1001

veramente un affarone, da prendere a occhi chiusi :eek:

Dany16vTurbo
12-10-2014, 21:20
l'ho presa da eprezzo qualche giorno fa...crdetemi mi ci trovo benissimo, vengo da una k70 con switch rossi, questa cm storm con i brown è mooolto meglio.
Grazie per la segnalazione ;)

andryonline
12-10-2014, 22:34
con la 710+ non hai tutto questo rumore, cerca in rete e trova qualche unboxing della tastiera Logitech

Capisco, ma a me interessa una tastiera quanto più possibile silenziosa.

Flying Tiger
13-10-2014, 08:38
Capisco, ma a me interessa una tastiera quanto più possibile silenziosa.

Beh se il tuo obiettivo primario è la silenziosità quando utilizzi una tastiera sicuramente devi rivolgerti altrove , le meccaniche anche con gli OR hanno una rumorosità tipica che ovviamente proprio per le caratteristiche intrinseche non si può eleminare, c'è poco da fare....

i black mx sono considerati l'ideale per i giochi...

Sui Black concordo in parte, se non altro perchè da un pò di tempo il mercato del gaming si è orientato sui Red ma anche sui Brown che da quanto si può leggere in giro sono quelli maggiormente richiesti proprio per la loro polivalenza , e perchè , fermo restando che ovviamente dipende dalle esigenze personali, una tastiera a mio avviso deve essere considerata nell' uso a tutto tondo e non solo per il gaming , a meno che uno non decida di averne due per dedicarne una esclusivamente ai giochi ma oggettivamente mi pare una soluzione scomoda oltre che costosa....

Per il resto chiaramente il discorso è soggettivo , diciamo che a mio avviso se il fine primario è quello di spendere poco per passare comunque a una meccanica certo la soluzione che proponi è sicuramente valida , ma chiaramente il basso costo di solito non va a braccetto con la qualità e parlando da commerciale se per vendere un prodotto devo praticamente svenderlo perchè il mercato lo ha bocciato quando l' ho commercializzato a prezzo pieno evidentemente qualche domanda sul perchè è direi indispensabile porsela...

Poi che sia una iOne rimarchiata non ci sono dubbi , come del resto fanno anche molti altri brand , resta da capire perchè un brand come asus ha scelto di adottarla a suo tempo senza correggere i problemi che ha questo prodotto , che certo non sono soggettivi ma oggettiivi , a meno che uno non si convinca che impostare ogni volta che spegni/accendi il sistema la retroilluminazione al livello desiderato sia una feature piuttosto che una mancanza....

andryonline
13-10-2014, 13:57
Beh se il tuo obiettivo primario è la silenziosità quando utilizzi una tastiera sicuramente devi rivolgerti altrove , le meccaniche anche con gli OR hanno una rumorosità tipica che ovviamente proprio per le caratteristiche intrinseche non si può eleminare, cìè poco da fare....

;)

Jackhomo
13-10-2014, 20:50
Cosa mi dite della Cooler Master Quick FIRE XT? è un buon acquisto?

Flying Tiger
13-10-2014, 21:27
Aggiorno situazione K70 RGB: con l'ultimo aggiornamento firmware e software, i bug principali sono risolti, i led si illuminano tutti e c'è anche una procedura per ripristinare le tastiere coi tasti che non rispondono. Ancora lontani dalla perfezione, ma direi che adesso le funzioni principali ci sono tutte...

Beh mi pare una ottima notizia e aggiungo che era ora , finalmente adesso si può usare il prodotto diciamo in maniera soddisfacente;)

Per il resto continuo a tenerla d'occhio perchè in effetti mi interessa e non poco , tra l' altro l'avrei anche già trovata in germania , peccato per il layout tedesco perchè è proprio la versione con i Brown a cui sono interessato, nessun problema aspetto ancora , magari nel frattempo fanno uscire un' altro firmware che migliora ulteriormente questo prodotto...

Rumpelstiltskin
13-10-2014, 21:39
Aggiorno situazione K70 RGB: con l'ultimo aggiornamento firmware e software, i bug principali sono risolti, i led si illuminano tutti e c'è anche una procedura per ripristinare le tastiere coi tasti che non rispondono. Ancora lontani dalla perfezione, ma direi che adesso le funzioni principali ci sono tutte...

Speriamo in bene, vorrei farmela come regalo di Natale :) sperando che in 3 mesi risolvano tutto tutto ;)

pac0
13-10-2014, 22:24
Cosa mi dite della Cooler Master Quick FIRE XT? è un buon acquisto?

Da quello che ho letto in rete ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo, pochi fronzoli e tanta sostanza. Sfortunatamente non ne ho una quindi non posso parlare per esperienza personale ma siccome mi ero abbastanza interessato all'acquisto ho fatto svariate ricerche in rete e ho letto di molte impressioni positive.

Jackhomo
13-10-2014, 22:26
Da quello che ho letto in rete ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo, pochi fronzoli e tanta sostanza. Sfortunatamente non ne ho una quindi non posso parlare per esperienza personale ma siccome mi ero abbastanza interessato all'acquisto ho fatto svariate ricerche in rete e ho letto di molte impressioni positive.

Ti ringrazio per l' interesse ;)

Giustaf
14-10-2014, 07:54
Corsair K95 comprata da Drako, ieri sera mi sono accorto che 3 tasti non si illuminano più! :rolleyes:
Speriamo riescano a fare un RMA veloce, queste corsair sembrano sempre introvabili!

Flying Tiger
14-10-2014, 10:33
Corsair K95 comprata da Drako, ieri sera mi sono accorto che 3 tasti non si illuminano più! :rolleyes:
Speriamo riescano a fare un RMA veloce, queste corsair sembrano sempre introvabili!

Drako è uno shop molto serio e non dovresti avere problemi a fartela sostituire , fermo restando i tempi necessari per effettuare l' operazione...

Per il resto in effetti notare dei led che si sono bruciati è davvero molto fastidioso , non che sia una prerogativa solo di Corsair , nonostante la questione delle K70 Silver con retro Blu a cui si bruciavano i led con una frequenza disarmante proprio a causa di un problema della tastiera stessa , visto che leggendo sui vari forum dedicati all' argomento anche prodotti che sulla carta dovrebbero essere ben superiori come qualità , vedi la Ducky , non ne sono immuni....

Piuttosto sarebbe interessante sapere se anche quelli RGB , essendo chiaramente costruiti diversamente e pilotati da altri controller , possono soffrire di questo problema e in che misura....

Andreww!!!
14-10-2014, 12:15
Salve a tutti, sono qui per chiedervi consiglio urgent :cry:
La mia Logitech Cordless Desktop Pro (avrà 10 anni) ha smesso di funzionare, le ho provate tutte, ho cercato di sincronizzarla più volte con gli appositi tasti, cambiato pile, trasportata su altro pc, niente non funge.
Vorrei sostituirla subito, il mio budget non è molto elevato (se sto sotto le 30 euro è meglio), ma cercavo la migliore tastiera per quel prezzo. Ho sentito parlare bene della trust elight, che trovo sull'amazzone per poco più di 20 euro.
C'è qualche alternativa a quel prezzo?

!fazz
14-10-2014, 12:19
Salve a tutti, sono qui per chiedervi consiglio urgent :cry:
La mia Logitech Cordless Desktop Pro (avrà 10 anni) ha smesso di funzionare, le ho provate tutte, ho cercato di sincronizzarla più volte con gli appositi tasti, cambiato pile, trasportata su altro pc, niente non funge.
Vorrei sostituirla subito, il mio budget non è molto elevato (se sto sotto le 30 euro è meglio), ma cercavo la migliore tastiera per quel prezzo. Ho sentito parlare bene della trust elight, che trovo sull'amazzone per poco più di 20 euro.
C'è qualche alternativa a quel prezzo?

thread sbagliato quà si parla solo di tastiere meccaniche per le quali ti serve un budget almeno doppio

Andreww!!!
14-10-2014, 12:21
thread sbagliato quà si parla solo di tastiere meccaniche per le quali ti serve un budget almeno doppio

oh, mi dispiace.

spik78
14-10-2014, 13:49
Mah...io aggiungendoci una decina di euro andrei senza dubbio sulla Trigger Z , ne parlano ovunque molto bene , sia per materiali che per l' assemblaggio.

Attorno a quel budget io non vedo altro ma aspetta eventualmente anche altri interventi , ovviamente parlando di prodotti diciamo consigliabili , quindi niente razer , roccat ,ecc...

ciao, mi e' tornato in mentte questo commento mentre leggevo delle Razer meccaniche.
Ne sconsigli il marchio ? e se si perche' ?
Ho visto che la razer ha fatto il proprio switch meccanico con un attivazione molto breve....come sono ?

teraßyte
14-10-2014, 15:25
ciao, mi e' tornato in mentte questo commento mentre leggevo delle Razer meccaniche.
Ho visto che la razer ha fatto il proprio switch meccanico con un attivazione molto breve....come sono ?

Stavo leggendo il thread e già che ci sono ti do pure la mia opinione, non è sulle tastiere meccaniche in se ma più generica.

In passato reputavo Razer un buon marchio all'inizio ma dopo avero usato 5 dei loro prodotti, negli ultimi 3 anni, devo convenire che ha ragione chi dice che la qualità lascia molto a desiderare. Qualsiasi cosa si rovina o rompe molto facilmente, personalmente mi sono trovato malissimo e non consiglierò Razer a nessuno (nemmeno a chi mi sta sulle scatole :rolleyes: )

Tornando a parlare delle tastiere meccaniche, per quanto ne so gli switch della Razer sono di fabbricazione di una ditta cinese (di cui non ricordo il nome) con qualità più scadente e non Cherry MX che a detta della maggioranza sono gli switch meccanici migliori.

blair
14-10-2014, 20:48
la razer negli ultimi anni è scesa enormemente come qualità, se leggi le varie recensioni/opinioni dicono un po' tutti la stessa cosa, qualità bassa, prezzo alto.
Gli switch che usa razer non sono un problema (fosse solo per quello...), sono leggermente inferiori ai cherry mx (che rimangono attualmente i migliori) ma rimangono comunque ottimi. Il fatto è che se usi componenti di qualità inferiore, che ha un costo inferiore devi anche abbassare il prezzo dei tuoi prodotti...
Inoltre ti obbliga ad usare Razer Synapse per far funzionare le cose. Per me registrazione online+cloud forzati per usare un mouse ed una tastiera sono cose fuori dal mondo..
Se valuti tasti meccanici non cherry, dai un occhio alla Tesoro Excalubur. La trovi pure in Italia con il layout italiano, costa poco (meno di 80 euro), ed è retroilluminata. Le recensioni dicono che le Tesoro sono buone come qualità costruttiva.
Io dopo il fail della Corsair K70 RGB, sto aspettando la Roccat Ryos TKL.

OT: io ho un mouse Razer Imperator, dopo 1 anno si è rotto il pulsante sinistro, l'ho sostituito con un Roccat XTD, ed è ancora perfetto come quando ho aperto la scatola.

GabrySP
15-10-2014, 13:17

In pratica la tastiera venduta dal sito logitech con confezione danneggiata con 50 euro di sconto (99 euro) e spedizione gratuita. La prenderei io stesso se non la considerassi leggermente troppo pacchiana per l'ambiente in cui andrei ad utilizzarla. Spero di aver fatto risparmiare a qualcuno di voi 50 euro :)

ti ringrazio per la dritta :vicini:

e segnalo che la G710 appena arrivata non ha la scatola danneggiata, ma neanche minimamente.
Davvero un affare considerando la garanzia Logitech che ti spedisce una tastiera nuova senza battere ciglio (quasi mi è dispiaciuto che la tastiera fosse perfettamente funzionante :asd: )

Ne hanno ancora 93, sbrigatevi!!!

showhand
15-10-2014, 13:49

e segnalo che la G710 appena arrivata non ha la scatola danneggiata, ma neanche minimamente.
Davvero un affare considerando la garanzia Logitech che ti spedisce una tastiera nuova senza battere ciglio (quasi mi è dispiaciuto che la tastiera fosse perfettamente funzionante :asd: )

Ne hanno ancora 93, sbrigatevi!!!

Sono trooooppo tentato :|
Ma proprio troppo... la metterei al lavoro al posto dell'imbarazzante gommadome che uso. Fermatemi!

ninja970
15-10-2014, 13:56
Fermatemi!

Vai tranquillo, non ti ferma nessuno :asd:

showhand
15-10-2014, 14:11
Vai tranquillo, non ti ferma nessuno :asd:

Sei malvagio, l'ho comprata :|

ninja970
15-10-2014, 14:15
Sei malvagio, l'ho comprata :|

Non te ne pentirai, è un ottima tastiera, solidissima e adatta sia al gioco sia al lavoro.

Ce l'ho davanti a me da oltre un anno e non ha fatto una piega :)

Flying Tiger
15-10-2014, 15:58
Non te ne pentirai, è un ottima tastiera, solidissima e adatta sia al gioco sia al lavoro.

Ce l'ho davanti a me da oltre un anno e non ha fatto una piega :)

Ovviamente non posso che quotare visto che anche per me è la stessa cosa , a distanza oramai di un anno funziona alla perfezione e sembra come nuova;)

Tra l' altro io l'ho personalizzata secondo le mie esigenze tanto da farla diventare un esemplare unico:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/540/7BWSSn.jpg

Retroilluminazione blu e sostituzione di alcuni caps con quelli dell' Asus Mech , comprata da un 'amico per una manciata di euro ha i caps in italiano e sono praticamente uguali come fattezze , per togliere quelli grigio chiaro di serie che secondo me non stanno un gran che bene esteticamente e per avere i simboli dei tasti funzione su una unica riga orizzontale superiore in corrispondenza dell' illuminazione del led , in questo modo come si può vedere tutto è perfettamente visibile anche di sera;)

showhand
15-10-2014, 20:47
Ovviamente non posso che quotare visto che anche per me è la stessa cosa , a distanza oramai di un anno funziona alla perfezione e sembra come nuova;)

Tra l' altro io l'ho personalizzata secondo le mie esigenze tanto da farla diventare un esemplare unico:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/540/7BWSSn.jpg

Retroilluminazione blu e sostituzione di alcuni caps con quelli dell' Asus Mech , comprata da un 'amico per una manciata di euro ha i caps in italiano e sono praticamente uguali come fattezze , per togliere quelli grigio chiaro di serie che secondo me non stanno un gran che bene esteticamente e per avere i simboli dei tasti funzione su una unica riga orizzontale superiore in corrispondenza dell' illuminazione del led , in questo modo come si può vedere tutto è perfettamente visibile anche di sera;)

Concordo sui grigio chiaro, sopratutto sui WASD, visto che la utilizzerò per lavoro :)

SpadaRN
15-10-2014, 20:59

Vorrei anche segnalare un video che reputo molto interessante e che rappresenta un po' una guida generica ai keycaps (basta solo masticare un po' di inglese):
https://www.youtube.com/watch?v=NADlUip6lMY

Mi accodo ai ringraziamenti, stavo giusto cercando una tastiera in questi giorni e come ho visto il link ne ho acquistata subito una :D
confermo con quanto scritto sopra, arrivata in tre giorni con scatola sigillata e immacolata :)

Flying Tiger
15-10-2014, 21:24
Concordo sui grigio chiaro, sopratutto sui WASD, visto che la utilizzerò per lavoro :)

Si in effetti è una scelta abbastanza discutibile , Logitech a mio avviso considerato anche il costo del prodotto avrebbe fatto molto meglio a fare di default una configurazione dei caps interamente nera aggiungendo come opzione quelli grigio chiaro per coloro che vogliono differenziare le zone della tastiera per i games , in soldoni quello che ha fatto la Corsair con le K70 , interamente nera con quelli rossi dedicati al gaming opzionali.

spik78
16-10-2014, 19:00
Bene. Dopo una settimana di ricerche e confronti mi accingo ad ordinare la CM Storm quickfire ultimate. Per 99 euro sembra la migliore contando che deve essere retroilluminata e assolutamente priva di macro key e di aspetto semplice e non tamarro.
Molto interessanti le Tesoro ma l'unico fornitore non si capisce se le ha in magazzino e sembra che alcune non usino tasti cherry ma controparti cinesi.
Posso avere la vs benedizione? :D

pac0
16-10-2014, 21:08
Mi accodo ai ringraziamenti, stavo giusto cercando una tastiera in questi giorni e come ho visto il link ne ho acquistata subito una :D
confermo con quanto scritto sopra, arrivata in tre giorni con scatola sigillata e immacolata :)

:cincin:

Flying Tiger
17-10-2014, 07:00

Infatti , certo che ci sia un certo numero di esemplari con la confezione di vendita danneggiata ci può stare, ma parlando da commerciale a mio modo di vedere questa operazione ha come fine ultimo quello di smaltire le giacenze di magazzino in previsione della commercializzazione sul nostro mercato della Orion Spark presentata ieri , in pratica la nuova tastiera di Logitech che va a prendere il posto della 710+ .

Ovviamente ben vengano queste operazioni e consiglio a chi è interessato alla 710+ di affrettarsi nell' acquisto perchè visto il prezzo a cui sono vendute dubito che saranno disponibili ancora per molto...

Dany16vTurbo
17-10-2014, 07:38
La G910 ha come street price 179€, 25€ in più dell'attuale G710. Capisco l'RGB ecc ma secondo me stanno facendo diventare di nicchia un mercato già risicato, o propongono modelli più "economici" (ad esempio lasciando la G710 in commercio) oppure la vedo grigia, non può un marchio del genere (corsair pure eh) avere a listino la meccanica più economica a 170€....
Di certo vedo più sensato il prezzo di questa logitech rispetto a quello delle corsair rgb che ripropone la stessa tastiera di 2 anni fa :D

Comunque verrà presentata al GamesWeek di Milano settimana prossima, per chi fosse della zona... ;)

ninja970
17-10-2014, 08:11
Hmmm..... bellissima la G910, mi attizza parecchio :cool:

Donbabbeo
17-10-2014, 08:16
Hmmm..... tamarrissima la G910, mi attizza parecchio :cool:

Fixed. :asd:
Non riesco davvero a capire il fascino della retroilluminazione...

Flying Tiger
17-10-2014, 08:30
La G910 ha come street price 179€, 25€ in più dell'attuale G710. Capisco l'RGB ecc ma secondo me stanno facendo diventare di nicchia un mercato già risicato, o propongono modelli più "economici" (ad esempio lasciando la G710 in commercio) oppure la vedo grigia, non può un marchio del genere (corsair pure eh) avere a listino la meccanica più economica a 170€....
Di certo vedo più sensato il prezzo di questa logitech rispetto a quello delle corsair rgb che ripropone la stessa tastiera di 2 anni fa :D

Quoto , e tra l'altro bisogna anche considerare che la Orion non monta degli switch Cherry ma ha quelli proprietari che personalmente non mi ispirano più di quel tanto , discorso invece diverso per la Corsair RGB , commercialmente parlando è direi fin troppo chiaro che stanno sfruttando l' esclusiva per un' anno sui Cherry RGB con le ovvie ripercussioni sul prezzo di vendita.

C' è da dire comunque che a favore della Corsair a mio avviso rimangono degli aspetti sicuramente rilevanti come l' alluminio dello chassis piuttosto che il layout molto pulito , e sicuramente lo preferisco a quello , come già detto nel "fix" di Donbabbeo che approvo senz' altro , tamarro della Orion...

showhand
17-10-2014, 15:21
Ma i keycap della g710 sono standard? Posso sostituire con qualsiasi cherry mx compatible?

alex91powe
18-10-2014, 09:05
salve ragazzi, volevo chiedere a voi un consiglio, devo prendere una tastiera e ho circa 100€ di budgat, cosa mi consgliate? io avevo visto l'offerta citata nelle pagine precedenti ovvero la g710+ a 100€ ss inclusa..la sola cosa ke non mi va giù sono quei tasti wasd e le freccette grigi altrimenti niente da dire...il mio dubbio era quindi fra questa e la trigger-z, cosa mi consigliate? sono aperto anche ad altri modelli, macro e retroilluminazione non sono necessari, metre devono essere il tastierino numerico e gli switch brown!
grazie in anticipo!

showhand
18-10-2014, 10:34
salve ragazzi, volevo chiedere a voi un consiglio, devo prendere una tastiera e ho circa 100€ di budgat, cosa mi consgliate? io avevo visto l'offerta citata nelle pagine precedenti ovvero la g710+ a 100€ ss inclusa..la sola cosa ke non mi va giù sono quei tasti wasd e le freccette grigi altrimenti niente da dire...il mio dubbio era quindi fra questa e la trigger-z, cosa mi consigliate? sono aperto anche ad altri modelli, macro e retroilluminazione non sono necessari, metre devono essere il tastierino numerico e gli switch brown!
grazie in anticipo!

I keycap si possono cambiare in altri più sobri, non costano molto, ma aspettiamo il parere/preventivo dei più esperti!

Dany16vTurbo
18-10-2014, 10:38
Ma i keycap della g710 sono standard? Posso sostituire con qualsiasi cherry mx compatible?
Si, perchè cosa dovrebbero avere di "speciale"? :fagiano:
grazie in anticipo!
Prendi quella che ti piace di più, la logitech ha gli oring di serie che si possono mettere su qualsiasi tastiera con qualche €, a quel prezzo è un best buy

showhand
18-10-2014, 10:45

Si, perchè cosa dovrebbero avere di "speciale"? :fagiano:

Prendi quella che ti piace di più, la logitech ha gli oring di serie che si possono mettere su qualsiasi tastiera con qualche €, a quel prezzo è un best buy

Per via del messaggio di Tiger mi ero insospettito :|

mmiat
18-10-2014, 11:05
I keycap si possono cambiare in altri più sobri, non costano molto, ma aspettiamo il parere/preventivo dei più esperti!

dove si possono prendere kaycap alternativi? bisogna prenderli da un'altra tastiera con layout IT?

showhand
18-10-2014, 11:21
dove si possono prendere kaycap alternativi? bisogna prenderli da un'altra tastiera con layout IT?

http://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/wiki/keycapsellers

Mukuro
18-10-2014, 14:58
ho un problemino con la mia rapid quickfire-i, alcune volte dopo un resume dalla sospensione o più raramente dopo un riavvio si spegne senza segni di vita, devo staccare e riconnettere il cavo usb alla tastiera, avete avuto problema simile?

alex91powe
19-10-2014, 09:09
mi avete convinto, XD prendo la g710+, lunedi vedo di ordinarla, sono emozionato, è la mia prima tastiera seria, fino ad ora ho sempre usato tastiere da max 20€..questo dovrebbe essere un bel salto!

ninja970
19-10-2014, 11:34
Sul sito ufficiale non c'è nulla, non si sa quante porte USB e di che tipo monterà la Logitech G910 ?

Flying Tiger
19-10-2014, 19:04
Sul sito ufficiale non c'è nulla, non si sa quante porte USB e di che tipo monterà la Logitech G910 ?

Mi sa che caschi male se cerchi le porte usb sulla 910 , questo è quanto dicono diverse recensioni che ti fanno capire perchè sul sito ufficiale non c'è niente al riguardo:

....The G910 no longer features USB ports on-board....

In soldoni da quanto ho capito non le hanno messe per fare spazio alla dock station per l' iphone e compagnia bella che ovviamente è molto più importante della porte usb... quasi da non credere....:rolleyes:

Flying Tiger
21-10-2014, 08:34
Finalmente sono riuscito a provare di persona una K70 RGB , acquistata da un amico presso uno shop italiano è la versione con i Brown , pagata a titolo informativo 189€ più spese di spedizione che praticamente fanno 200€.....

Allora , confermo che è esattamente uguale alla K70 che a suo tempo utilizzavo io e in sostanza gli unici cambiamenti sono appunto gli switch RGB e il logo corsair , e per quest' ultimo complimenti alla corsair stessa per averlo sostituito con una roba inguardabile e che a mio avviso snatura la linea sobria che da sempre caratterizza questa tipologia di tastiere oltre al fatto che nel contesto della tastiera ci stà come i cavoli a merenda , vabbè...:rolleyes:

Passando agli aspetti più importanti, un' altra cosa che trovo non particolarmente indovinata è lo chassis degli switch "cristall" che essendo esposti sullo sfondo nero della tastiera si notano in maniera direi evidente , ma ancora peggio è stato lo scoprire che la retroilluminazione proprio in virtù del fatto che sono trasparenti si propaga in ogni direzione e in maniera molto più evidente che non con la K70....

Ora , non voglio mettere in dubbio le considerazioni di gpvecchi , per quanto come sempre sono soggettive , ma per quanto mi riguarda come dicevo l' ho trovata anche più intensa della K70 prima maniera e corrispondente alle tante immagini che si vedono in rete , sorvolo invece sul software di gestione , raramente ho visto un software così complicato e poco intuitivo , evidentemente alla corsair pensano che coloro che acquistano questa tastiera sono tutti ingegneri informatici perchè la sua usabilità è davvero pessima....

Detto questo , mi sono tolto gli ultimi dubbi e per quanto mi riguarda la lascio volentieri sullo scaffale....

showhand
21-10-2014, 14:02
g710+ arrivata! La confezione è effettivamente integra. Non ho notato difetti di sorta. Posso confermare la tesi di sconto da fine serie.
La tastiera mi sembra ottima al tatto sia dal punto di vista degli switch che dei keycaps. Non mi convince troppo invece l'estetica dei keycaps, in particolare il font utilizzato. Ma questo lo avevo già notato sul sito.
Nel complesso mi sembra veramente un buon acquisto, anche considerando la retroilluminazione non credo abbia rivali a questo prezzo.

black92
21-10-2014, 18:01
Qualche possessore di K70 ( io ce l'ho con layout ita e con i red ) mi conferma un feeling un po' "mushy" con i tasti che usano gli stabilizzatori? Mi riferisco in particolar modo al tasto invio, shift grande e backspace. Lo spazio so a priori che è diverso e credo sia normale; anzi, sono particolarmente felice di non sentire rumori metallici o altro :)

ToXiCo
22-10-2014, 08:39
Ragazzi, so di fare una domanda probabilmente già sentita parecchie volte, ma che tastiera meccanica con budget di massimo 100 euro (ma di meno sarebbe meglio), possibilmente sobria e senza stravolgimenti vari, mi consigliereste ? :)

Ho visto la G710 in offerta sul sito Logitech, dite che vale la pena? qualcosa di un po' più economico, magari della Cooler Master o Corsair, di altrettanto valido ?

P.S. ma il tasto INVIO è per forza di cose tagliato a metà ? :D

Grazie a tutti!

showhand
22-10-2014, 22:52
Ragazzi, so di fare una domanda probabilmente già sentita parecchie volte, ma che tastiera meccanica con budget di massimo 100 euro (ma di meno sarebbe meglio), possibilmente sobria e senza stravolgimenti vari, mi consigliereste ? :)

Ho visto la G710 in offerta sul sito Logitech, dite che vale la pena? qualcosa di un po' più economico, magari della Cooler Master o Corsair, di altrettanto valido ?

P.S. ma il tasto INVIO è per forza di cose tagliato a metà ? :D

Grazie a tutti!

Io ho appena preso la logitech devo dire che è proprio bella, anche se quei keycap continuano a non convincermi. Ha una interfaccia di registrazione di macro che ti potrebbe tornare utile in caso di utilizzo in rpg o simili. Io la sto usando a lavoro e ci ho messo qualche riga di codice che uso spesso :D

Ho anche una cm quick fire stealth tk, presa qui sul mercatino ma non ricordo da chi. Per il momento sono molto soddisfatto, anche se la particolare configurazione potrebbe non piacere a tutti.

Edit: No, il tasto invio non è per forza tagliato a metà, dipende dal layout della tastiera.

mmiat
23-10-2014, 12:03
Nuova / futura versione:
http://gaming.logitech.com/en-us/product/g710-mechanical-gaming-keyboard
?

black92
23-10-2014, 12:14
Dal punto di vista estetico finalmente hanno tolto la cornice arancione che stonava non poco con il resto della tastiera.
Noto, invece ( e purtroppo forse ), che hanno deciso di passare ai Blue e di non mantenere i brown.
Mi sarebbe sembrato più logico se avessero deciso di adottare gli switch proprietari per una questione di costi, ma una scelta del genere sinceramente non la capisco.. visto che si parla comunque di un prodotto orientato prettamente al gaming.

v|ctor
23-10-2014, 13:30
Finalmente una retroilluminata con gli MX Blue! E per giunta della Logitech!

showhand
23-10-2014, 13:40
Nuova / futura versione:
http://gaming.logitech.com/en-us/product/g710-mechanical-gaming-keyboard
?

E' praticamente identica a parte switch e colore dell'inserto dei tasti macro o è solo una mia impressione?

ToXiCo
23-10-2014, 13:42
Io ho appena preso la logitech devo dire che è proprio bella, anche se quei keycap continuano a non convincermi. Ha una interfaccia di registrazione di macro che ti potrebbe tornare utile in caso di utilizzo in rpg o simili. Io la sto usando a lavoro e ci ho messo qualche riga di codice che uso spesso :D

Ho anche una cm quick fire stealth tk, presa qui sul mercatino ma non ricordo da chi. Per il momento sono molto soddisfatto, anche se la particolare configurazione potrebbe non piacere a tutti.

Edit: No, il tasto invio non è per forza tagliato a metà, dipende dal layout della tastiera.

Mi sono quasi convinto per la G710, dovendola confrontare alla cm quick fire che pure possiedi, cosa potresti dirmi ? (chiedo da niubbo nel settore tastiere)

P.S. quando parli di layout intendi il fatto che è ITA o di altri paesi, oppure l'impostazione generale della tastiera ?

Grazie mille!!:)

showhand
23-10-2014, 14:06
Mi sono quasi convinto per la G710, dovendola confrontare alla cm quick fire che pure possiedi, cosa potresti dirmi ? (chiedo da niubbo nel settore tastiere)

P.S. quando parli di layout intendi il fatto che è ITA o di altri paesi, oppure l'impostazione generale della tastiera ?

Grazie mille!!:)

Hanno lo stesso switch (brown), ma la g710+ ha gli o-ring, e al tatto sono molto diversi. Francamente mi sembra che i keycap della cm siano migliori, quelli dalla logitech continuano a sembrarmi poco solidi.

Però la differenza principale è nel layout, anche se la cm quick fire la fanno anche in formato normale, ma non l'ho mai provata. Sicuramente la presenza dei tasti multimediali sulla logitech aiuta un minimo. Una cosa che non mi convince è il doppio cavo usb, enorme :O

Dany16vTurbo
23-10-2014, 14:07
La tk ha un layout, o meglio form factor, particolare, ovvero la zona frecce e relativi tasti sopra (quindi la zona dei tasti di navigazione) incorporata nel tastierino

showhand
23-10-2014, 14:37
Insomma, sto giovagando un poco per il web ma non riesco a trovare un set di tasti wasd che mi convinca per la mia G710+. Io li vorrei semplicemente neri, il più possibile simili a quelli originali :D Se ci fossero anche le freccette non sarebbe male... Questo grigio proprio non mi va giù!

showhand
23-10-2014, 15:29
Ciao,
Ma la G710+ quale sarebbe? Quella con la banda laterale blu?
Non si trova neppure nel sito della Logitech...

Baio

http://gaming.logitech.com/it-it/product/g710plus-mechanical-gaming-keyboard

showhand
23-10-2014, 16:02
Ok, questa è la Plus, la stessa che si trova nel sito italiano di Logitech... quando ho scritto che non si trova intendevo riferirmi al modello con la banda laterale blu anzichè arancione.

Baio

.... Esattamente, hai chiesto quale era la + e ti ho linkato la +. Per quella con la banda blu basta leggere due post sopra :|

ToXiCo
23-10-2014, 16:37
Ho ridotto la scelta a due modelli: la G710+ (quella con la banda arancione) e la CM Storm Quickfire XT (sempre con Brown Switch)...la Quickfire mi tenta parecchio x la sua semplicità, niente fronzoli come piace a me...che dite, è un prodotto valido per circa 78 euro ?

Flying Tiger
23-10-2014, 17:09
E' praticamente identica a parte switch e colore dell'inserto dei tasti macro o è solo una mia impressione?

Infatti , compresa la retroilluminazione che continua a essere bianca e i caps grigi.....mah...

In effetti come già detto da qualcuno la scelta dei Blue mi pare un pò stonata , sia per il rumore perchè notoriamente sono quelli più rumorosi tra le varie tipologie di switch Cherry , sia perchè i Blue tipicamente sono quelli scelti di chi deve scrivere molto e non sembrano i più indicati per un uso diciamo a tutto tondo compreso il gaming.

Personalmente cambiando tipologia di switch avrei visto con più favore i Black , in ogni caso per chi ha già la 710+ classica con i Brown non so fino a che punto possa essere interessato al passaggio a questa nuova versione , e se dovessi cambiare la mia andrei di Corsair RGB con Brown che per quanto mi riguarda sono quelli migliori e che , a prescindere dal discorso retroilluminazione che non mi convince del tutto , mi sembra un upgrade molto consistente.....

showhand
23-10-2014, 17:36
Infatti , compresa la retroilluminazione che continua a essere bianca e i caps grigi.....mah...

In effetti come già detto da qualcuno la scelta dei Blue mi pare un pò stonata , sia per il rumore perchè notoriamente sono quelli più rumorosi tra le varie tipologie di switch Cherry , sia perchè i Blue tipicamente sono quelli scelti di chi deve scrivere molto e non sembrano i più indicati per un uso diciamo a tutto tondo compreso il gaming.

Personalmente cambiando tipologia di switch avrei visto con più favore i Black , in ogni caso per chi ha già la 710+ classica con i Brown non so fino a che punto possa essere interessato al passaggio a questa nuova versione , e se dovessi cambiare la mia andrei di Corsair RGB con Brown che per quanto mi riguarda sono quelli migliori e che , a prescindere dal discorso retroilluminazione che non mi convince del tutto , mi sembra un upgrade molto consistente.....

Guarda, avendo appena preso la G710+, in sconto a quanto pare a causa dell'uscita di questa versione con i blu, non posso che gioire ;).
Poi ti dirò la verità, a me la barra arancione non dispiace completamente. Si trova anche una guida su come ridipingerla su internet, ma magari nel futuro sarà possibile procurarsi quella blu. In un futuro non troppo prossimo, quando magari avendo voglia e interesse si sostituirebbero anche tutti i keycap per farla diventare ancora più sexy...

halo
23-10-2014, 18:09
ragà io sarei interessato alla logitech g19 però se non sbaglio è un modello vecchio.
voi che dite?

ninja970
23-10-2014, 18:38
in ogni caso per chi ha già la 710+ classica con i Brown non so fino a che punto possa essere interessato al passaggio a questa nuova versione , e se dovessi cambiare la mia andrei di Corsair RGB con Brown che per quanto mi riguarda sono quelli migliori e che , a prescindere dal discorso retroilluminazione che non mi convince del tutto , mi sembra un upgrade molto consistente.....

anche a me non convince per nulla la versione della 710 con i Blue, quella con i brown è la migliore possibile per chi fa un utilizzo a 360°.

intanto ho avuto un problema con la mia 710+. I due tasti direzionali destra/sinistra si staccano abbastanza facilmente. Quando li rimetto non sento alcun click. E' normale come cosa ? Si sono rotti ?

Donbabbeo
23-10-2014, 19:09
L'amore costa 325 $ (+ SS) :smack:

http://clickykeyboard.com/2014/jun18/001.jpg

Fermatemi vi prego :cry:

black92
23-10-2014, 21:16
C'è da dire che nonostante tutte le lodi tecniche è davvero inguardabile :fagiano:

blu(e)yes
23-10-2014, 21:28
L'amore costa 325 $ (+ SS) :smack:

http://clickykeyboard.com/2014/jun18/001.jpg

Fermatemi vi prego :cry:

Buongustaio... :D
è stupenda!

http://www.reactiongifs.com/wp-content/gallery/yes/puddinpops.gif

Driver_x_404
23-10-2014, 23:24
Ragazzi vorrei un consiglio per una tastiera da gaming, ma ho dei dubbi e non so quale scegliere. C'è sostanziale differenza tra meccanica e membrana? Vi spiego: ho visto alcuni modelli della cm meccanici che mi piacciono e sono la quickfire (semplice sobria) e la trigger z, e poi ho visto la steelseries apex che però ho letto non sia meccanica ma a quanto si dice sia alla pari e vale tutti i soldi spesi. Mi dite la vostra e mi indirizzate sull'acquisto migliore? Budget max 100€...e ovviamente la voglio tamarra retroilluminata e il dubbio proprio per la steelseries è il fatto supermultiretroilluminata :D
Ovviamente prendo in considerazioni altre marche e tastiere sempre in quell'ambito di budget li. Anche roccat o razer ma ho visto i prezzi sono superiori...
Grazie!

LuBu
24-10-2014, 07:23
Buongiorno o voi esperti di tastiere meccaniche :)

Purtroppo la mia adorata G11 sta emettendo rantoli di morte e mi ritrovo costretto a comprare una nuova tastiera.

Ho adocchiato due tastiere che mi piacciono, sono la Razer Blackwidow Ultimate e la Logitech G710+ sinceramente entrambe hanno dei pro e dei contro ma non so veramente cosa scegliere :\

Tenete conto che uso il pc quasi tutto il giorno per lavoro / gaming quindi volevo una tastiera di fascia medio alta, intendiamoci, non sono disposto a spendere 190€ per la tastiera che si colora come l'arcobaleno perchè non me ne faccio un cavolo :P

Qualche consiglio?

Potete anche suggerirmi qualche altra tastiera, no problema ;)

Grazie in anticipo :P

showhand
24-10-2014, 10:32
Buongiorno o voi esperti di tastiere meccaniche :)

Purtroppo la mia adorata G11 sta emettendo rantoli di morte e mi ritrovo costretto a comprare una nuova tastiera.

Ho adocchiato due tastiere che mi piacciono, sono la Razer Blackwidow Ultimate e la Logitech G710+ sinceramente entrambe hanno dei pro e dei contro ma non so veramente cosa scegliere :\

Tenete conto che uso il pc quasi tutto il giorno per lavoro / gaming quindi volevo una tastiera di fascia medio alta, intendiamoci, non sono disposto a spendere 190€ per la tastiera che si colora come l'arcobaleno perchè non me ne faccio un cavolo :P

Qualche consiglio?

Potete anche suggerirmi qualche altra tastiera, no problema ;)

Grazie in anticipo :P

Se risali il topic trovi più o meno la risposta alle tue domande :). La Logitech g710+ è a 2/3 del prezzo sul sito logitech ora. La razer non l'ho mai provata ma è sconsigliata più o meno da chiunque sul web.

LuBu
24-10-2014, 11:24
Se risali il topic trovi più o meno la risposta alle tue domande :). La Logitech g710+ è a 2/3 del prezzo sul sito logitech ora. La razer non l'ho mai provata ma è sconsigliata più o meno da chiunque sul web.

Grazie mille per la risposta maaaaa 2/3 del prezzo sarebbero 150 euri? o.o"

Ah, mi regalato pure sto coso o.O click (http://gaming.logitech.com/it-it/product/powershell-controller-and-battery) di cui non me ne faccio nulla perchè io e Apple non ci conosciamo nemmeno per sentito dire D:

EDIT : Come non detto, c'era la 710+ con scatola danneggiata a 99€ presa al volo, appena arriva la provo nel caso non funzionasse dicono che me la sostituiscono con una nuova :D

showhand
24-10-2014, 13:03
Grazie mille per la risposta maaaaa 2/3 del prezzo sarebbero 150 euri? o.o"

Ah, mi regalato pure sto coso o.O click (http://gaming.logitech.com/it-it/product/powershell-controller-and-battery) di cui non me ne faccio nulla perchè io e Apple non ci conosciamo nemmeno per sentito dire D:

EDIT : Come non detto, c'era la 710+ con scatola danneggiata a 99€ presa al volo, appena arriva la provo nel caso non funzionasse dicono che me la sostituiscono con una nuova :D

L'abbiamo presa in diversi qui sul forum e la scatola non era danneggiata. E' palesemente un modo che hanno trovato per liberarsi delle scorte senza metterla in saldo "ufficialmente".

Se ti riferisci al post di mmiat, l'ho visto (ho pure risposto) ma il link che ha postato lui è al sito US di Logitech... io volevo sapere se questa 'nuova' G710+ si trova già per comprarla col layout italiano e se avrà un nome diverso. Mi pare che al monento tutto gli eshop trattino quella arancione... e siccome a me l'arancione fa schifo...

Baio

Svelato l'arcano! Quella con l'inserto blu si chiama "G710" (ancora non uscita in Italia), mentre l'arancione è la "G710+".

Ciao :)

Donbabbeo
24-10-2014, 13:49
C'è da dire che nonostante tutte le lodi tecniche è davvero inguardabile :fagiano:
Ti conviene editare, bestemmiando di solito si viene bannati :O

:asd:
Buongustaio... :D
è stupenda!

http://www.reactiongifs.com/wp-content/gallery/yes/puddinpops.gif

Non l'ho (ancora) presa... Mi manca il coraggio :sob:

Sipario
24-10-2014, 14:55
Sono stato un pò assente nelle ultime settimane e nn ho seguito i post ma nelle ultime upagine nn ho trovato commenti su questa nuova tastiera CM
http://gaming.coolermaster.com/en/products/keyboards/novatouchtkl/
Qualcuno che ne capisce le ha già dato un'occhiata ?? Che pareri ci sono ??

showhand
24-10-2014, 16:07
:doh: E' uscita prima la + della liscia?!?
Dannati uomini del marketing...

Qualcuno sa quando esce in Italia?
Devo comprare una tastiera nuova ma non so quanto posso aspettare.

Baio

Ps. ho letto nell'altro post che cercavi tasti sostitutivi online... io ho una G110 alla quale devo cambiare la barra spaziatrice... ma la Logitech non la vende online...

Non sarei troppo ansioso al posto tuo... la metteranno probabilmente in vendita a 150 €, e a quel prezzo hai molte alternative che pare (non ne ho mai provate altre tastiere in quella fascia) siano più valide.

spik78
24-10-2014, 16:55
Ragazzi vorrei un consiglio per una tastiera da gaming, ma ho dei dubbi e non so quale scegliere. C'è sostanziale differenza tra meccanica e membrana? Vi spiego: ho visto alcuni modelli della cm meccanici che mi piacciono e sono la quickfire (semplice sobria) e la trigger z, e poi ho visto la steelseries apex che però ho letto non sia meccanica ma a quanto si dice sia alla pari e vale tutti i soldi spesi. Mi dite la vostra e mi indirizzate sull'acquisto migliore? Budget max 100€...e ovviamente la voglio tamarra retroilluminata e il dubbio proprio per la steelseries è il fatto supermultiretroilluminata :D
Ovviamente prendo in considerazioni altre marche e tastiere sempre in quell'ambito di budget li. Anche roccat o razer ma ho visto i prezzi sono superiori...
Grazie!

Ciao, guarda io ho preso pochi giorni fa proprio una CM Storm Quickfire Ultimate (semplice, niente macro e retroilluminazione completa led rossi).
Per la scrittura è ottima (CherryMX Brown) e per il gaming non ho ancora fatto sessioni lunghe per deliberare :D.

Però ti rispondo perchè vengo da una tastiera a membrana da gaming, la mitica Razer Lycosa.
Di gaming aveva solo la tamarraggine, la retroilluminazione blu (volendo solo selettiva delle lettere WASD) ma di buono c'era che i tasti erano bassi, quindi le pressioni danno l'illusione di essere più veloci.
Inoltre aveva pure il poggiapolsi integrato.

Bene, ora il succo è che la meccanica di contro ha i tasti alti, tipo le tastiere anni 80 quindi adesso mi trovo a pigiare di più però la sensazione della pressione è così sexy :D che per ora non posso lamentarmi.
Davvero il feeling in scrittura è personalmente fantastico, nel gaming diciamo che non vedo perchè lamentarsi.

Sento solo la mancanza di un poggiapolsi perchè le meccaniche son odavvero molto alte.

Flying Tiger
24-10-2014, 17:21
Ti conviene editare, bestemmiando di solito si viene bannati :O

Oddio , a prescindere dal prezzo , in assoluto elevato e a mio modo di vedere anche dichiaratamente speculativo, che sia una tastiera diciamo iconica per tante ragioni non ci piove , ma che sia anche bella esteticamente francamente non mi pare , visto il tipico disegno anni 80/90 che fà tanto "vintage" ma che esula dal discorso estetico , premesso che come sempre è soggettivo e mai oggettivo.....

Dany16vTurbo
24-10-2014, 19:13
Sono stato un pò assente nelle ultime settimane e nn ho seguito i post ma nelle ultime upagine nn ho trovato commenti su questa nuova tastiera CM
http://gaming.coolermaster.com/en/products/keyboards/novatouchtkl/
Qualcuno che ne capisce le ha già dato un'occhiata ?? Che pareri ci sono ??
Né carne né pesce, si trova in una fascia di prezzo scomoda che se non fosse per la compatibilità dei caps e la reperibilità non avrebbe senso di esistere.

I topre per quanto mi riguarda non sono neanche switch meccanici ma un'evoluzione della membrana, a me non piacciono perchè molto "soffici", ma forse sono un caso a parte visto che ho preso le molle da 100g da mettere sui clear :O

Donbabbeo
24-10-2014, 19:38
Oddio , a prescindere dal prezzo , in assoluto elevato e a mio modo di vedere anche dichiaratamente speculativo, che sia una tastiera diciamo iconica per tante ragioni non ci piove , ma che sia anche bella esteticamente francamente non mi pare , visto il tipico disegno anni 80/90 che fà tanto "vintage" ma che esula dal discorso estetico , premesso che come sempre è soggettivo e mai oggettivo.....

Era ovviamente una battuta ma se devo essere onesto quel modello lì in particolare lo trovo proprio bello, non è il classico case della Model M, è una Model M13 Industrial.

Per il prezzo son d'accordo che sia eccessivo (100 $ in meno e l'avrei presa immediatamente senza pensarci) ma si paga l'esclusività, come ho già detto non è una classica Model M, è un modello raro, un colore raro ed ha anche il trackpoint integrato...

Fortuna che costa troppo se no a quest'ora ero più povero :asd:

Driver_x_404
24-10-2014, 21:18
Ciao, guarda io ho preso pochi giorni fa proprio una CM Storm Quickfire Ultimate (semplice, niente macro e retroilluminazione completa led rossi).
Per la scrittura è ottima (CherryMX Brown) e per il gaming non ho ancora fatto sessioni lunghe per deliberare :D.

Però ti rispondo perchè vengo da una tastiera a membrana da gaming, la mitica Razer Lycosa.
Di gaming aveva solo la tamarraggine, la retroilluminazione blu (volendo solo selettiva delle lettere WASD) ma di buono c'era che i tasti erano bassi, quindi le pressioni danno l'illusione di essere più veloci.
Inoltre aveva pure il poggiapolsi integrato.

Bene, ora il succo è che la meccanica di contro ha i tasti alti, tipo le tastiere anni 80 quindi adesso mi trovo a pigiare di più però la sensazione della pressione è così sexy :D che per ora non posso lamentarmi.
Davvero il feeling in scrittura è personalmente fantastico, nel gaming diciamo che non vedo perchè lamentarsi.

Sento solo la mancanza di un poggiapolsi perchè le meccaniche son odavvero molto alte.

Il poggiapolsi è l'ultima cosa che mi preoccupa...adesso ho una tastiera pessima e con dei tasti altissimi e sono addirittura fuori dalla piccola scrivania. Quindi i polsi sono sospesi per aria. Un mio amico ha appena preso una roccat meccanica e mi posso togliere il gusto di provarla. Ma se mi dici che la quickfire è ottima vado diretto. La volevo ultramulticolr e con qualche tasto macro ma hanno prezzi eccessivi per adesso e la quickfire è perfetta per fare il salto di qualità.

spik78
25-10-2014, 09:05
Il poggiapolsi è l'ultima cosa che mi preoccupa...adesso ho una tastiera pessima e con dei tasti altissimi e sono addirittura fuori dalla piccola scrivania. Quindi i polsi sono sospesi per aria. Un mio amico ha appena preso una roccat meccanica e mi posso togliere il gusto di provarla. Ma se mi dici che la quickfire è ottima vado diretto. La volevo ultramulticolr e con qualche tasto macro ma hanno prezzi eccessivi per adesso e la quickfire è perfetta per fare il salto di qualità.

allora per rimanere sul relativamente poco costoso e poco ingombrante dovresti guardare anche le CM Quickfire TK e Rapid-I (la prima senza freccette ma con tastierino numerico e la seconda senza tastierino numerico).

Senno guarda anche le Tesoro, sono meccaniche e non costano un occhio come le Corsair.

nevione
25-10-2014, 09:27
Era ovviamente una battuta ma se devo essere onesto quel modello lì in particolare lo trovo proprio bello, non è il classico case della Model M, è una Model M13 Industrial.

Per il prezzo son d'accordo che sia eccessivo (100 $ in meno e l'avrei presa immediatamente senza pensarci) ma si paga l'esclusività, come ho già detto non è una classica Model M, è un modello raro, un colore raro ed ha anche il trackpoint integrato...

Fortuna che costa troppo se no a quest'ora ero più povero :asd:

quoto tutto, non concordo quasi mai sulle tue opinoni circa mouse e sensori ma qui sottoscrivo anche le virgole...

Driver_x_404
25-10-2014, 11:12
allora per rimanere sul relativamente poco costoso e poco ingombrante dovresti guardare anche le CM Quickfire TK e Rapid-I (la prima senza freccette ma con tastierino numerico e la seconda senza tastierino numerico).

Senno guarda anche le Tesoro, sono meccaniche e non costano un occhio come le Corsair.

Molto belle le Tesoro, ci farò un pensierino. Ma credo che alla fine la mia ultima scelta cadrà sulla quickfire! Grazie per l'aiuto!

Donbabbeo
25-10-2014, 11:42
quoto tutto, non concordo quasi mai sulle tue opinoni circa mouse e sensori ma qui sottoscrivo anche le virgole...
Come non concordi con me sui mouse? :eek:
Non dirmi che preferisci il laser :O

nevione
25-10-2014, 12:13
Come non concordi con me sui mouse? :eek:
Non dirmi che preferisci il laser :O

:D sono felicissimo del mio sensei da te bistrattato, ne ho comprato addirittura uno di scorta.

pero' per questa tastiera ucciderei, e' di una bellezza incredibile...

mmiat
25-10-2014, 14:20

personalmente se la Rapid-I avesse il tastierino numerico sarebbe perfetta! non essendoci quindi meccaniche blue o brown retroilluminate bianche semplici e compatte con layout it, stavo pensando che potrei prendere la Rapid-I + un keypad usb a parte, ma dovrei prenderlo sempre meccanico, altrimenti avrei 2 feeling diversi. Domanda: ne esitono?

spik78
25-10-2014, 14:27
personalmente se la Rapid-I avesse il tastierino numerico sarebbe perfetta!

ma esiste, è la Quickfire Ultimate :D

http://www.materiel.net/live/242647.jpg

blu(e)yes
25-10-2014, 14:41
Non l'ho (ancora) presa... Mi manca il coraggio :sob:
Effettivamente ti posso capire, tra spedizione e tutto ti partiranno tra i 270 e i 300 euro, che non sono proprio bruscoli... Questo modello, a questo prezzo, per me dovrebbe essere non dico nuova, ma veramente ben tenuta, senza segni evidenti di usura.
Comunque se puoi prova a trattare e a verificare che tutto sia in ordine: lettere sui tasti sempre perfette (come quella in foto); etichetta sotto integra; che ci siano tutte le viti esagonali di serraggio; trackpoint funzionante; leds funzionanti; scatola originale (magari!); etc.. Questo soprattutto considerando l'ipotesi di poterla rivendere in futuro andandoci alla pari o perdendoci poco... ;)

mmiat
25-10-2014, 16:22
ma esiste, è la Quickfire Ultimate :D

purtroppo il rosso mi fa' SCHIFO

PnP
26-10-2014, 06:57
Scusate mi consigliate una tastiera meccanica? al momento ho la g19 Logitech solo che mi è andato il caffe sopra... thanks :)

Flying Tiger
26-10-2014, 09:08
Se ti riferisci al post di mmiat, l'ho visto (ho pure risposto) ma il link che ha postato lui è al sito US di Logitech... io volevo sapere se questa 'nuova' G710+ si trova già per comprarla col layout italiano e se avrà un nome diverso. Mi pare che al monento tutto gli eshop trattino quella arancione... e siccome a me l'arancione fa schifo...

Baio

La versione Blu non è ancora commercializzata in Italia , anche se figurando già sul sito della Logitech non credo che ci vorrà molto....

Più che altro invece , sopratutto per coloro che non hanno mai avuto una meccanica , occhio perchè potreste avere una sorpresa non proprio piacevole perchè come già detto i Cherry Blue sono molto rumorosi per la loro particolare conformazione e la cosa potrebbe darvi e dare non poco fastidio , specie se digitate in presenza di altre persone o la sera nel tipico silenzio notturno...

ToXiCo
26-10-2014, 15:29

c'è la Quickfire XT, non ha il rosso, ha uno stile molto sobrio, fascia di prezzo sui 75/80 euro, io l'ho appena ordinata :)

Flying Tiger
26-10-2014, 17:32
Attualmente ho una G110 (magari ne trovassi un'altra nuova da comprare), mi stai dicendo che la G710 è una tastiera meccanica - quindi più rumorosa - a differenza della G110?

Baio

Ovviamente si , sono due prodotti molto diversi come concezione , la 710 è una tastiera meccanica , la 110 è invece a membrana e a mio avviso la differenza si sente eccome , se non altro perchè prima di passare alle meccaniche usavo una G19 e quindi ho avuto un riscontro diretto.

mmiat
26-10-2014, 19:31
c'è la Quickfire XT, non ha il rosso

non ha proprio niente, non essendo retroilluminata :)
però lo stile "minimo" sarebbe proprio quello che voglio

ilcekoo
26-10-2014, 22:49
salve.
chiedo il vostro aiuto.
ho una quickfire pro, ma negli ultimi mesi ho un problema che non sopporto più: il tasto backspace non prende tutti gli imput. Come se fosse rotto.
A occhio e croce direi che su 10 premute, 6 vanno a vuoto e 4 a segno.

Può essere lo switch rotto? Vi ringrazio se potete aiutarmi, 'sta cosa mi sta mandando fuori di testa

showhand
27-10-2014, 08:40
Ovviamente si , sono due prodotti molto diversi come concezione , la 710 è una tastiera meccanica , la 110 è invece a membrana e a mio avviso la differenza si sente eccome , se non altro perchè prima di passare alle meccaniche usavo una G19 e quindi ho avuto un riscontro diretto.

Ma in realtà l'aumento (o diminuzione) di rumorosità dipende molto dai prodotti presi in considerazione, sia per le membrane che per le meccaniche. Certo che se uno vuole una tastiera silenziosa e compra degli switch blue è fuori strada.
Parlo per riscontro semidiretto: un mio amico ce l'ha e ogni volta che stiamo su skype e inizia a scrivere è un terremoto :D

pac0
27-10-2014, 08:48
non ha proprio niente, non essendo retroilluminata :)
però lo stile "minimo" sarebbe proprio quello che voglio

Leggermente meno sobria c'è la CM Storm Trigger Z, di tastiere esattamente come dici tu al momento non credo ne esistano. Quella che forse più si avvicina è la WASD Code ma al momento non la fanno con il layout IT (al contrario della WASD classica che la fanno in tutte le salse).

showhand
27-10-2014, 10:16

Almeno controllare il sito del produttore :|

http://gaming.coolermaster.com/en/products/keyboards/quickfireultimate/

Edit: Non sono sicuro che la combinazione con led bianca sia disponibile con layout ita. Prova a verificare :D

Mav80
27-10-2014, 12:06
Sto considerando di acquistare un meccanica.
Sul modello più o meno ho idee chiare,pensavo Quick fire Tk o Ultimate (che dite?sono buone?)
L'indecisione è per gli switch.
Faccio uso prettamente gaming,la parte di scrittura si riduce a chat di gioco,browsing internet e poco altro.
Switch Red o Switch Brown?
Che faccio? :D

!fazz
27-10-2014, 12:10
Sto considerando di acquistare un meccanica.
Sul modello più o meno ho idee chiare,pensavo Quick fire Tk o Ultimate (che dite?sono buone?)
L'indecisione è per gli switch.
Faccio uso prettamente gaming,la parte di scrittura si riduce a chat di gioco,browsing internet e poco altro.
Switch Red o Switch Brown?
Che faccio? :D

io ti consiglio l'ultimate bìrown è ottima e costa il giusto inoltre il feedback tattile dei brown è utilissimo

Dany16vTurbo
27-10-2014, 12:12
Almeno controllare il sito del produttore :|

http://gaming.coolermaster.com/en/products/keyboards/quickfireultimate/

Edit: Non sono sicuro che la combinazione con led bianca sia disponibile con layout ita. Prova a verificare :D
Mai vista con layout IT che non sia rossa, poi tutto può essere.

@Mav80: punta sui brown, imo i red hanno ben poco di "gaming", per quanto i produttori cercano di rifilarli in tutti i modi nelle loro tastiere

Mav80
27-10-2014, 12:21
Ok,grazie mille del consiglio ;)
Vedo che la ultimate con layout italiano non è così semplice da trovare...qualche dritta?

showhand
27-10-2014, 13:05
Vedo che la ultimate con layout italiano non è così semplice da trovare...qualche dritta?

a) Prova a scrivere al produttore, per sapere se effettivamente esiste oppure no. Dopodiché al massimo basta ordinarla da qualche negozio ;)
b) Prova a vedere se qulche negozio ce l'ha già, molto spesso sulle tastiere meccaniche hanno descrizioni quantomeno lacunose. In caso puoi scrivergli per essere sicuro.

b4b0o
27-10-2014, 13:34
Ragazzi ma c'è qualche rivenditore EU di tastiere WASD, vorrei evitare di spendere 300&euro; tra ss e dogana per una tastiera che non è nemmeno retroilluminata.
Altrimenti avete altri consigli su tastiere con gli MX brown, 105 tasti (o se proprio conveniente anche senza tastierino) non per forza layout ita (quello con un keyset si risolve) senza troppi fronzoli, e non "pacchiana"?
Qualcosa come la WASD per interci (la retroilluminazione non dispiacerebbe)

Driver_x_404
27-10-2014, 18:15

Comprata stamattina in negozio al solito prezzo dell'online. Layout italiano switch brow e retroilluminazione rossa. Ho fatto il salto e per me è la prima tastiera meccaica. Dopo qualche minuto che la uso è veramente fantastica. Si scrive che è una meraviglia, il feeling è davvero ottimo. Ora rimane solo il test con il gaming! Se ti interessa fammi sapere ti passo il link del negozio...

Dany16vTurbo
27-10-2014, 18:30
Ragazzi ma c'è qualche rivenditore EU di tastiere WASD, vorrei evitare di spendere 300&euro; tra ss e dogana per una tastiera che non è nemmeno retroilluminata.
Altrimenti avete altri consigli su tastiere con gli MX brown, 105 tasti (o se proprio conveniente anche senza tastierino) non per forza layout ita (quello con un keyset si risolve) senza troppi fronzoli, e non "pacchiana"?
Qualcosa come la WASD per interci (la retroilluminazione non dispiacerebbe)
CM Quickfire XT, non retroilluminata, IT
CM Quickfire Ultimate, retroilluminata, IT
Filco Majestouch 2, non retroilluminata e costosetta, IT
Ducky Shine 2/3/4, retroilluminata, NORDIC
Ducky Premier, non retroilluminata, NORDIC

Le ducky retroilluminate, barra spaziatrice a parte, sono sobrie :O

b4b0o
27-10-2014, 18:41
La ducky shine è molto bella! Qualche negozio eu consigliato?
La ducky3 ha la barra spaziatrice tamarrissima, ma nulla che non si possa modificare!

showhand
27-10-2014, 19:08
CM Quickfire XT, non retroilluminata, IT
CM Quickfire Ultimate, retroilluminata, IT
Filco Majestouch 2, non retroilluminata e costosetta, IT
Ducky Shine 2/3/4, retroilluminata, NORDIC
Ducky Premier, non retroilluminata, NORDIC

Le ducky retroilluminate, barra spaziatrice a parte, sono sobrie :O

Ma io non ho capito esattamente "quanta" sia la differenza tra CM e Filco.

Dany16vTurbo
27-10-2014, 19:21
Ma io non ho capito esattamente "quanta" sia la differenza tra CM e Filco.
Ho una QFR, ho provato la Filco, al "tatto" identiche. Avendo smontato più volte la mia, dissaldati/risaldato gli switch 4 volte, noti che sulla QFR il pcb è deboluccio, mentre sulla filco sembra essere più resistente.

Quando arriveranno le molle via a dissaldare e risaldare tutto di nuovo, sperando di non dover aggiungere altri fili dietro il pcb :O

Mav80
27-10-2014, 19:59
Comprata stamattina in negozio al solito prezzo dell'online. Layout italiano switch brow e retroilluminazione rossa. Ho fatto il salto e per me è la prima tastiera meccaica. Dopo qualche minuto che la uso è veramente fantastica. Si scrive che è una meraviglia, il feeling è davvero ottimo. Ora rimane solo il test con il gaming! Se ti interessa fammi sapere ti passo il link del negozio...

Si,grazie,mi interessa ;)

b4b0o
27-10-2014, 21:29
La trovi solo con layout ISO nordic. Ho letto di qualche problema hai led...

Attualmente sto usando la retroilluminazione magenta (R255 G0 B255): dite che è troppo gaia?

Confermo comunque che l'illuminazione diversa dal blu è molto squillante, pari alla vecchia K70.

Proprio l'illuminazione blu nel modding/gaming non mi piace, opterei per un bianco o un rosso (si il magenta è troppo gayo :p)

A quanto pare il problema dei led è comune a qualsiasi tastiera meccanica!
Ma secondo i miei gusti/tipologia di utilizzo l'illuminazione resterà al 90% spenta, o
Al massimo qualche lucina "di servizio" ai bordi stile tir in autostrada!

Flying Tiger
28-10-2014, 06:36
La trovi solo con layout ISO nordic. Ho letto di qualche problema hai led...

Attualmente sto usando la retroilluminazione magenta (R255 G0 B255): dite che è troppo gaia?
Confermo comunque che l'illuminazione diversa dal blu è molto squillante, pari alla vecchia K70.

La trovi anche con altri layout , per esempio kaseking la vende con quello tedesco , oppure su ebay e in UK dove commercializzano quella con l' EU , mentre confermo che pare che ci siano problemi con i led della retroilluminazione , forse è una partita difettosa anche perchè in effetti non ho mai letto precedentemente di problemi di questo tipo sulle Ducky....

Per il resto non avevo dubbi , oltre ad averla provata di persona la K70 RGB ha lo stesso discorso degli switch esposti e non poteva che essere così , la retro si espande in tutte le direzioni rendendo di fatto la tastiera , come hai detto giustamente , molto squillante e direi anche abbastanza fastidiosa perchè la trasforma in una specie di luna park , peccato....

halo
28-10-2014, 11:57
ragà ma perchè nella g19 della logiteche non è presente il layout ita??

arkark
28-10-2014, 15:28
Dopo mille acquisti,mille test di tastiere meccaniche,full size,pocket size,quasi full size,illuminate,non illuminate,conadesivi fosforescenti per sect,switch red,blue,brown,layout ita,uk,arabo,cinese,dopo aver provato nell'ordine:

ibm model m layout ita
corsair k60 switch red layout ita
corsair k90 switch red layout ita
cm storm tk switch brown layout ita
cm storm quick fire switch brown layout ita
cm storm mech switch blue layout ita
kbt pure pro switch blue layout uk

finalmente ho trovato la tastiera definitiva per le mie esigenze e per il mio mac

DAS KEYBOARD PROFESSIONAL FOR MAC switch blue layout usa

Posso dire che come qualità' costruttiva e' eccezionale,bella pesante e solida.
2 prese usb sul lato,ed anche se non ha la retroilluminazione,ha tutti i tasti specifici per mac.
Se siete in procinto di acquistare una tastiera meccanica,valutate la possibilita' di una das,sono ottime,eleganti ed hanno un ottimo prezzo.
aggiungo anche che non l'avevo valutata prima per via del layout,ma ora che la sto usando,mi sto trovando molto bene.

Dany16vTurbo
28-10-2014, 15:36
ragà ma perchè nella g19 della logiteche non è presente il layout ita??

E che ce ne frega a noi della G19, mica è meccanica :ciapet:

showhand
28-10-2014, 15:45
Dopo mille acquisti,mille test di tastiere meccaniche,full size,pocket size,quasi full size,illuminate,non illuminate,conadesivi fosforescenti per sect,switch red,blue,brown,layout ita,uk,arabo,cinese,dopo aver provato nell'ordine:

ibm model m layout ita

finalmente ho trovato la tastiera definitiva per le mie esigenze e per il mio mac

2 prese usb sul lato,ed anche se non ha la retroilluminazione,ha tutti i tasti specifici per mac.
Se siete in procinto di acquistare una tastiera meccanica,valutate la possibilita' di una das,sono ottime,eleganti ed hanno un ottimo prezzo.
aggiungo anche che non l'avevo valutata prima per via del layout,ma ora che la sto usando,mi sto trovando molto bene.

Bella la "tua" tk ;)

arkark
28-10-2014, 21:01
Bella la "tua" tk ;)

Sono contento che ti piaccia.
Ti trovi bene?:D

showhand
28-10-2014, 21:20
Sono contento che ti piaccia.
Ti trovi bene?:D

Si, ne sono abbastanza innamorato :D
Voglio metterle un bel keycap rosso al posto dell'esc :D

eclissi83
29-10-2014, 10:09
ora che m'ero convinto all'acquisto non trovo piu' in giro le filco tkl con layout ita.

keyboardco non le ha in stock, non ha idea di quando toneranno in vendita e mi ha proposto una full size, amazon non le ha.

dove posso trovarle? o magari delle alternative sullo stesso stile, quindi niente retroilluminazione e tenkeyless...

b4b0o
29-10-2014, 10:41

ibm model m layout ita

Peccato per la forma "antipatica" delle DAS, quel "bernoccolo" in alto a destra non riesco a farmelo piacere!

Grazie a tutti per i consigli comunque, la scelta come da idea prevedente ricadrà o su una CM QF ultimate (disponibile con layout ita e "preferita", o su una ducky (con qualche piccola modifica probabilmente la migliore per i miei gusti, ma prezzo maggiore alla fine della fiera).

showhand
29-10-2014, 13:27
ora che m'ero convinto all'acquisto non trovo piu' in giro le filco tkl con layout ita.

keyboardco non le ha in stock, non ha idea di quando toneranno in vendita e mi ha proposto una full size, amazon non le ha.

dove posso trovarle? o magari delle alternative sullo stesso stile, quindi niente retroilluminazione e tenkeyless...

Perché non una cm a questo punto? Sono facili da trovare, io mi sto trovando bene. Prima hanno detto delle differenze tra loro e le Filco, non sembrano così sostanziali se non hai intenzione di saldare/dissaldare mille volte ;)

Ex. http://gaming.coolermaster.com/en/products/keyboards/quickfirerapid/

eclissi83
30-10-2014, 11:34
Perché non una cm a questo punto? Sono facili da trovare, io mi sto trovando bene. Prima hanno detto delle differenze tra loro e le Filco, non sembrano così sostanziali se non hai intenzione di saldare/dissaldare mille volte ;)

sinceramente non mi paiono bellissime, ferme restando le caratteristiche che sembrano essere buone.
fondamentalmente cerco una tastiera:
- con layout ISO (IT o UK o anche senza stampe dei tasti)
- sobria
- tenkeyless
- senza retroilluminazione (o disattivabile)

showhand
30-10-2014, 11:41
sinceramente non mi paiono bellissime, ferme restando le caratteristiche che sembrano essere buone.
fondamentalmente cerco una tastiera:
- con layout ISO (IT o UK)
- sobria
- tenkeyless
- senza retroilluminazione (o disattivabile)

Le Leopold sono belle belle :)

Edit: http://geekhack.org/index.php?topic=53318.0;topicseen questo vende una Filco se vuoi ;)

MoM
02-11-2014, 12:00
Sapete nulla della "Corsair CH-9000085-NA K70 Gaming Keyboard with Blue LED, Cherry MX Red" Layout ITA?

Ho chiesto anche sul forum Corsair ma non rispondono di prodotti che non hanno a catalogo (peccato che io gli ho chiesto solo se hanno intenzione di farne con layout ITA).

Per ora c'è solo con layout US e non so se uscirà con quello ITA.
Visto che prima o poi vorrei acquistare una K70 con switch red preferirei la retroilluminazione blu evitando la RGB che costa decisamente troppo.

merlinoalexa
07-11-2014, 22:14
ragazzi vorrei acquistare questa tastiera "Razer BlackWidow Chroma Stealth", che mi consigliate?

teraßyte
07-11-2014, 23:05
ragazzi vorrei acquistare questa tastiera "Razer BlackWidow Chroma Stealth", che mi consigliate?

Razer come qualità costruttiva è parecchio scadente ormai. Ti consiglio di spendere i tuoi soldi altrove.

EDIT: parlo per esperienza personale. Ho comprato 4 delle loro periferiche negli ultimi anni e tutte si sono rovinate molto facilmente. Mai più. 1 volta può capitare, 2 insomma, 3 non credo alle coincidenze e 4 (100%) è una presa per i fondelli.

merlinoalexa
07-11-2014, 23:23
come da titolo mi potresti orientare su qualcosa

teraßyte
07-11-2014, 23:26
come da titolo mi potresti orientare su qualcosa

Io al momento sto aspettando che sistemino i problemi attuali con la Corsair K70 RGB e pensavo di prendermi quella ma penso ci vorrà ancora un po. Per il resto al momento non sono molto aggiornato sulle tastiere meccaniche in circolazione. Ti tocca aspettare qualcun'altro per dei consigli :D

Donbabbeo
08-11-2014, 12:30
Magari a qualcuno interessa...
Un tizio su ebay sta vendendo uno stock di Model M13 (di quelle con il trackpad) anno '98 costruite da MaxiSwitch colore nero (non industrial gray come l'altra che avevo postato, queste sono raven black).

Ovviamente usate, a 99 $ l'una + SS (dal Wisconsin) :O

ninja970
08-11-2014, 13:14
Le prime recensioni che ho letto sulla Logitech G910 sono eccellenti, ne parlano tutti molto bene.

Flying Tiger
08-11-2014, 17:15
Le prime recensioni che ho letto sulla Logitech G910 sono eccellenti, ne parlano tutti molto bene.

Già , in effetti ho notato anch' io la stessa cosa , in particolar modo poi per gli switch proprietari che monta che a quanto si legge sono stati notevolmente apprezzati , interessante....

mmiat
08-11-2014, 21:14

poco tamarra... :)

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
09-11-2014, 10:38
Grazie mille, guida utilissima :)

Teo28
09-11-2014, 12:45
Ho letto tutta la guida per intero, però vorrei qualche consiglio su quale tastiera meccanica stare.

Come caratteristiche vorrei:

- Tasti multimediali dedicati
- Cherry MX Brown
- Retro illuminazione non indispensabile
- Layout da 104 o 105 tasti

Quali marche potrei considerare ?

pac0
09-11-2014, 17:34
Se a qualcuno interessa la Tesoro ha presentato una meccanica RGB:
http://www.tesorotec.com/gaming-keyboard/tesoro-excalibur-rgb-g7nfl-mechanical-gaming-keyboard.html

Dato che non mi sembra specificato il tipo degli switch nella descrizione mi viene da pensare che non siano Cherry MX anche se nelle news di presentazione (come da esempio questa (http://www.techpowerup.com/206914/tesoro-unveils-excalibur-rgb-mechanical-gaming-keyboard.html) ) c' scritto che sarà disponibile nelle versioni con switch Blue, Brown, Red, Black quindi tutte varianti dei Cherry :confused:

Badriddick
09-11-2014, 18:52
Se a qualcuno interessa la Tesoro ha presentato una meccanica RGB:
http://www.tesorotec.com/gaming-keyboard/tesoro-excalibur-rgb-g7nfl-mechanical-gaming-keyboard.html

Dato che non mi sembra specificato il tipo degli switch nella descrizione mi viene da pensare che non siano Cherry MX anche se nelle news di presentazione (come da esempio questa (http://www.techpowerup.com/206914/tesoro-unveils-excalibur-rgb-mechanical-gaming-keyboard.html) ) c' scritto che sarà disponibile nelle versioni con switch Blue, Brown, Red, Black quindi tutte varianti dei Cherry :confused:

Non ci sono i Cherry MX ma i Kailh

Flying Tiger
10-11-2014, 10:45
Non ci sono i Cherry MX ma i Kailh

Infatti , anche perchè non potrebbero essere comunque dei Cherry dal momento che per un anno quelli RGB sono di appannaggio esclusivo di Corsair.

Dany16vTurbo
10-11-2014, 11:04
L'esclusiva è per il 2014, già da dicembre sarà possibile acquistare gli switch "clear" sfusi, quindi penso, o meglio spero, che verso marzo cominceranno ad uscire i primi modelli.

Della G910 non mi piace la forma dei caps....

Flying Tiger
10-11-2014, 11:32
L'esclusiva è per il 2014, già da dicembre sarà possibile acquistare gli switch "clear" sfusi, quindi penso, o meglio spero, che verso marzo cominceranno ad uscire i primi modelli.

Della G910 non mi piace la forma dei caps....

Certo, ma visto che comunque fino alla fine dell' anno corrente Corsair ha l' esclusva la tesoro di cui sopra non può avere forzatamente i Cherry RGB , per il resto mi auguro anch'io che qualche altro brand proponga dei prodotti con questi switch e magari senza i problemi che hanno/stanno avendo ancora le tastiere Corsair , fermo restando il discorso switch esposti che continuano a non piacermi...

Per la G910 la forma dei caps , premesso che per la verità non piacciono molto nemmeno a me , soprattutto quelli WASD e gli altri con quelle strane serigrafie , dicono che sia stata studiata appositamente per impedire errori di battitura e per un maggior confort nella digitazione , diciamo che sarebbero da provare....

showhand
10-11-2014, 13:06
Certo, ma visto che comunque fino alla fine dell' anno corrente Corsair ha l' esclusva la tesoro di cui sopra non può avere forzatamente i Cherry RGB , per il resto mi auguro anch'io che qualche altro brand proponga dei prodotti con questi switch e magari senza i problemi che hanno/stanno avendo ancora le tastiere Corsair , fermo restando il discorso switch esposti che continuano a non piacermi...

Per la G910 la forma dei caps , premesso che per la verità non piacciono molto nemmeno a me , soprattutto quelli WASD e gli altri con quelle strane serigrafie , dicono che sia stata studiata appositamente per impedire errori di battitura e per un maggior confort nella digitazione , diciamo che sarebbero da provare....

A me i caps della g710+ non mi piacciono molto :|
Devo ancora provare a rimuovere gli o-ring, magari il feeling globale migliora

Teo28
10-11-2014, 14:29
A me i caps della g710+ non mi piacciono molto :|
Devo ancora provare a rimuovere gli o-ring, magari il feeling globale migliora

Ciao visto che hai la g710+ volevo chiederti come ti trovi con questa tastiera ?

Ha gli Cherry MX Brown giusto ?

showhand
10-11-2014, 16:26
Ciao visto che hai la g710+ volevo chiederti come ti trovi con questa tastiera ?

Ha gli Cherry MX Brown giusto ?

La tastiera è solida, ha un paio di dettagli estetici che non mi convincono (banda arancione ma soprattutto cluster wasd grigio), in particolare considerando che la uso in un contesto lavorativo. La retroilluminazione regolabile è molto bella, ma in ufficio non serve ad una beata cippa.

I tasti per le macro sono veramente efficaci, certo che andrebbero usati per giocare e non per lavorare come faccio io :)... impostare una macro è questione di secondi, si può pensare di impostarne una velocemente prima di ogni partita. Ad esempio io gioco a league of legends, lì potresti aver bisogno di macro specifiche per ogni campione, e poterle impostare velocemente prima di una partita è veramente comodo. Ma ovviamente non è questa la tastiera che uso per giocare :D

Il feeling dei brown a me piace, anche se in molti li criticano perché dicono non siano abbastanza "tattili". Secondo un'altra scuola di pensiero invece la sensazione è la stessa dei blue, solo che non essendoci il click udibile si ha una illusione di tattilità minore.

Questa monta gli o-ring. Silenziano piuttosto efficacemente, il che è comodo nel contesto lavorativo. D'altra parte il feeling che ho con la mia cm stealth tkl sempre con i brown mi piace di più. Non ho ancora capito se è per via dei keycaps o per via degli o-ring. Mi riservo di fare qualche prova in settimana mischiando i caps e levando qualche o-ring per vedere cosa cambia.
Una cosa positiva è lo slider per l'audio, molto solido, e la presenza di tasti separati per la gestione della musica (su molte meccaniche sono mappati in un layer sopra i tasti funzione), anche se sono su switch non meccanici.

In conclusione è una ottima tastiera, che però mi lascia perplesso perché la sto usando non nel contesto migliore. Mi sembra l'ideale in un contesto di gaming notturno, dove la retroilluminazione, i tasti per la gestione dell'audio separati, i tasti macro, il cluster wasd colorato (a me non piace il grigio, ma un cluster con colori stravaganti e fichi si trova veramente a pochi euri) darebbero il meglio. In ufficio ho il vantaggio degli o-ring, ma per il resto...

Spero di essere stato di aiuto ;)

Teo28
10-11-2014, 16:51
La tastiera è solida, ha un paio di dettagli estetici che non mi convincono (banda arancione ma soprattutto cluster wasd grigio), in particolare considerando che la uso in un contesto lavorativo. La retroilluminazione regolabile è molto bella, ma in ufficio non serve ad una beata cippa.

I tasti per le macro sono veramente efficaci, certo che andrebbero usati per giocare e non per lavorare come faccio io :)... impostare una macro è questione di secondi, si può pensare di impostarne una velocemente prima di ogni partita. Ad esempio io gioco a league of legends, lì potresti aver bisogno di macro specifiche per ogni campione, e poterle impostare velocemente prima di una partita è veramente comodo. Ma ovviamente non è questa la tastiera che uso per giocare :D

Il feeling dei brown a me piace, anche se in molti li criticano perché dicono non siano abbastanza "tattili". Secondo un'altra scuola di pensiero invece la sensazione è la stessa dei blue, solo che non essendoci il click udibile si ha una illusione di tattilità minore.

Questa monta gli o-ring. Silenziano piuttosto efficacemente, il che è comodo nel contesto lavorativo. D'altra parte il feeling che ho con la mia cm stealth tkl sempre con i brown mi piace di più. Non ho ancora capito se è per via dei keycaps o per via degli o-ring. Mi riservo di fare qualche prova in settimana mischiando i caps e levando qualche o-ring per vedere cosa cambia.
Una cosa positiva è lo slider per l'audio, molto solido, e la presenza di tasti separati per la gestione della musica (su molte meccaniche sono mappati in un layer sopra i tasti funzione), anche se sono su switch non meccanici.

In conclusione è una ottima tastiera, che però mi lascia perplesso perché la sto usando non nel contesto migliore. Mi sembra l'ideale in un contesto di gaming notturno, dove la retroilluminazione, i tasti per la gestione dell'audio separati, i tasti macro, il cluster wasd colorato (a me non piace il grigio, ma un cluster con colori stravaganti e fichi si trova veramente a pochi euri) darebbero il meglio. In ufficio ho il vantaggio degli o-ring, ma per il resto...

Spero di essere stato di aiuto ;)

Si grazie, infatti stavo cercando una tastiera meccanica ma che avesse anche dei tasti multimediali dedicati e non una retroilluminazione da zarro :fagiano:

s12a
12-11-2014, 16:16
La Cherry G80-3000 è davvero così plasticosa come si dice? Mi sembra sia al momento la tastiera meccanica disponibile al prezzo più basso, circa 70 euro da Am*zon spedita. Sono curioso per la versione con gli MX Clear: il fatto di aumentare la resistenza oltre metà corsa dovrebbe far tendere di meno a premere i tasti fino a fine corsa.

Il problema è che devo bilanciare la scelta fra budget, ingombri (mi farebbe comodo una tastiera full-size o tenkeyless e con bordi minimali, e questa Cherry non è che li abbia), rumorosità (anche la sua stabilità nel tempo: non tutte le tastiere a membrana sono silenziose e tendono ad aumentare di rumorosità con l'uso. E quelle meccaniche?) e curiosità poiché non ho mai provato una tastiera meccanica oppure di buona qualità prima d'ora, e di certo spendere 70 euro "tanto per provare" non è come spenderne 150.

pac0
12-11-2014, 21:39
per circa 10 euro in più c'è sempre la quickfire xt...

!fazz
13-11-2014, 07:21
La Cherry G80-3000 è davvero così plasticosa come si dice? Mi sembra sia al momento la tastiera meccanica disponibile al prezzo più basso, circa 70 euro da Am*zon spedita. Sono curioso per la versione con gli MX Clear: il fatto di aumentare la resistenza oltre metà corsa dovrebbe far tendere di meno a premere i tasti fino a fine corsa.

Il problema è che devo bilanciare la scelta fra budget, ingombri (mi farebbe comodo una tastiera full-size o tenkeyless e con bordi minimali, e questa Cherry non è che li abbia), rumorosità (anche la sua stabilità nel tempo: non tutte le tastiere a membrana sono silenziose e tendono ad aumentare di rumorosità con l'uso. E quelle meccaniche?) e curiosità poiché non ho mai provato una tastiera meccanica oppure di buona qualità prima d'ora, e di certo spendere 70 euro "tanto per provare" non è come spenderne 150.

io la trovo ottima, una tastiera vecchio stampo solida sobria e robusta a me che ho la mano pesante i clear piacciono più dei brown

s12a
13-11-2014, 07:32
per circa 10 euro in più c'è sempre la quickfire xt...

Effettivamente sembra essere dopo la G80-3000 forse la seconda più abbordabile disponibile, almeno da trovaprezzi.

io la trovo ottima, una tastiera vecchio stampo solida sobria e robusta a me che ho la mano pesante i clear piacciono più dei brown
Io non ho la mano pesante, ma non vorrei che altri tipi di tasti finiscano per fare troppo rumore, usando il PC abbastanza presto la mattina. Da un video comparativo gli MX clear mi sembravano quelli in generale più silenziosi e la G80-3000 è una delle poche tastiere meccaniche ad averli.

https://www.youtube.com/watch?v=qp46JeDDTCw

Per contro, con questa avrei più ingombri, purtroppo ho una configurazione particolare della scrivania a causa della tavoletta grafica Wacom e per evitare di avere la tastiera troppo lontana senza che però interferisca con il movimento della penna dalla tavoletta, mi serve che abbia bordi minimi e comunque dritti (condizione soddisfatta dalla G80-3000) per evitare sprechi di spazio.

La Quickfire XT per contro sarebbe ideale da quel punto di vista, anche se mi sembra un po' alta e non ho la possibilità sempre per gli stessi motivi, di adottare dei poggiapolsi. Ho paura però che questa sia una caratteristica comune a tutte le tastiere meccaniche con backplate metallica.

showhand
13-11-2014, 14:42
Ma un acquisto di gruppo hwupgrade su signatureplastics per ridurre l'impatto delle spese di spedizione come lo vedreste?

Donbabbeo
13-11-2014, 16:43
Troppo pochi, ci ridono in faccia.
Già è difficile farli su geekhack, figurarsi qua.

showhand
13-11-2014, 16:48
Troppo pochi, ci ridono in faccia.
Già è difficile farli su geekhack, figurarsi qua.

Ma io non voglio prendere robe altamente personalizzate ma quelle disponibili su pimpmykeyboard. Ce le vendono sicuramente, semplicemente poi dovremmo dividercele tra di noi :|

Baiocco
13-11-2014, 17:27
Guida a dir poco fantastica; grazie per averla scritta.

Donbabbeo
13-11-2014, 19:06
Guida a dir poco fantastica; grazie per averla scritta.

Prego :D
Grazie a te per averla letta :O

Ma io non voglio prendere robe altamente personalizzate ma quelle disponibili su pimpmykeyboard. Ce le vendono sicuramente, semplicemente poi dovremmo dividercele tra di noi :|

Il fatto è che il bello dei gruppi d'acquisto è quello di ottenere degli sconti dato l'elevato numero di acquisti, ad esempio non molti mesi fa ho partecipato ad un group buy per dei kit multicolore ABS Doubleshot a 8 $...
Cioè 8 $ per ogni 105 tasti eh :fagiano:

Ovviamente costavano così poco perché il MOQ per ogni singolo colore era di 500 pezzi e con quantità minori neanche vendevano più.
Qua sul forum se va bene fai 3 o 4 persone (a quel GB partecipammo in 3 di questo forum).

Per carità, io sono favorevolissimo ad organizzare GB (partecipo spesso con pasph per smezzarci le spese di spedizione) ma io per i tasti ormai ho già dato, quella volta c'ho lasciato più di 50 € :asd:

showhand
13-11-2014, 20:31
Prego :D
Grazie a te per averla letta :O

Il fatto è che il bello dei gruppi d'acquisto è quello di ottenere degli sconti dato l'elevato numero di acquisti, ad esempio non molti mesi fa ho partecipato ad un group buy per dei kit multicolore ABS Doubleshot a 8 $...
Cioè 8 $ per ogni 105 tasti eh :fagiano:

Ovviamente costavano così poco perché il MOQ per ogni singolo colore era di 500 pezzi e con quantità minori neanche vendevano più.
Qua sul forum se va bene fai 3 o 4 persone (a quel GB partecipammo in 3 di questo forum).

Per carità, io sono favorevolissimo ad organizzare GB (partecipo spesso con pasph per smezzarci le spese di spedizione) ma io per i tasti ormai ho già dato, quella volta c'ho lasciato più di 50 € :asd:

Come hai fatto a lasciarci 50 € se costava 8 $ :| ?? Lo voglio pure io un kit di 105 tasti a 8 dollariiii

Comunque GB... si usa anche per indicare altro, e ho avuto una certa difficoltà a leggere il tuo messaggio :D :D :D

fr4nc3sco
14-11-2014, 11:33
Buon giorno ho letto un po di pagine qua e là fino a 2 mesi fa avevo una k 95 che mi ci trovavo bene unico neo il layout us
Dovuta poi mandare in rma per led bruciati alla fine adesso non so che prendere non mi dispiaceva la g 910 ma anche essa ha layout us o uk avete qualcosa da consigliarmi uso 90% gaming 10% navigazione e scrittura la cosa prioritaria e la retroilluminazione in quanto spesso la uso al buio consiglio

Mikon
14-11-2014, 16:44
Avrei bisogno di una tastiera meccanica con queste caratteristiche:

1) senza tastierino numerico. Questa e' la cosa piu' importante di tutte perche' ho problemi di spazio.
2) max 80 euro.
3) no wireless e no retroilluminazione
4) uso 100% gaming (dota, lol)

Avevo trovato queste:
Zalman ZM-K500
Noppoo Lolita
Corsair Vengeance K65 Compact

La k65 e' quella che mi piace di piu' ma costa veramente tanto.
Avete qualche altro modello da consigliarmi ?
La Zalman com'e' ? Sapete se e' una ciofeca oppure se e' decente ? Il prezzo di 50 euro sarebbe perfetto.

Comunque adesso ho una logitech k120 da 10 euro, che se non fosse per l'eccessiva larghezza mi andrebbe anche bene. Questo per farvi capire che mi accontenterei anche di poco.

Grazie.

Baiocco
14-11-2014, 18:29
Io ho un leggero problema con la mia CM Storm Mech e mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi:
ogni tanto si "riavvia" spegnendo l'illuminazione, non funzionando più i tasti e, di fatto, riavviando il driver della stessa, causandomi non pochi problemi quando sto facendo delle partite con il team o quando sto scrivendo cose importanti. Non dura molto il "riavvio", giusto un 10-15 secondi, ma in quei pochi secondi devo fare tutto con il mouse. Da cosa può essere causato tale problema?

Massij
14-11-2014, 21:11
Raga salve, mi dite se il layout italiano della Logitech G710 PLUS è diverso da quello che si vedono nelle foto, il tasto invio per esempio...
E mi dite dove posso trovarla al prezzo più economico!

Grazie.

GabrySP
15-11-2014, 13:34
Raga salve, mi dite se il layout italiano della Logitech G710 PLUS è diverso da quello che si vedono nelle foto, il tasto invio per esempio...
E mi dite dove posso trovarla al prezzo più economico!

Grazie.

-Ha il layout italiano standard con l'invio a "L"

-99 Euro (spedizione inclusa) dallo shop Logitech, reparto scatole difettate

showhand
15-11-2014, 14:04

Che poi in realtà sono completamente integre ;)

s12a
16-11-2014, 11:23
Forse ho trovato una tastiera meccanica ideale per le mie esigenze di ingombri ed altezza complessiva.

Cherry MX-Board 3.0

Una recensione con molte immagini qui (in tedesco): http://www.computerbase.de/2013-07/cherry-mx-board-3.0-test/

Cosa ne pensate? Con questa non dovrebbe essere necessario usare un poggiapolsi, dovrebbe avere all'incirca la stessa altezza (forse un po' di più) di una normale tastiera a membrana. Inoltre pare sia più silenziosa rispetto ad altre tastiere meccaniche.

DFGemini
16-11-2014, 16:43
ciao a tutti:)
la mia Log. G11 ormai da un mesetto sta dando problemi su alcuni tasti,perciò ho pensato di fare il gran salto(mai avuta una meccanica) e farmi regalare una nuova tastiera.

esigenze:
-budget 70-80€(essendo un regalo vorrei contenermi)
-retroilluminazione(non è proprio necessaria,ma qualche volta la sessione notturna capita e aiuta)
-switch brown (venendo da una membrana credo siano una buona via di mezzo per me)
-tastierino numerico
-no wireless
-uso gaming(80%),scrittura il restante

i tasti macro non li uso spesso,e mal che vada li ho sul mouse,quindi non sono necessari.

cosa mi consigliate?grazie dell'aiuto:)

p.s Complimenti a Don per la guida ;)

Massij
18-11-2014, 17:48

Si possono usare i codici sconto? Se si quale è il codice sconto valido? Perché ne ho provati alcuni ma credo che non vanno!

fritzproject
19-11-2014, 20:03
io personalmente mi sto trovando da dio con la ttesports meka G1 è una bomba!!!

Orkozzio
19-11-2014, 20:21
io personalmente mi sto trovando da dio con la ttesports meka G1 è una bomba!!!

Io pure con la gemella targata ozone! Ho pure levato il poggia polsi per averla più essenziale possibile! :)
Per 60 e rotti euro è stato un affare :cool:

GabrySP
19-11-2014, 22:48
Si possono usare i codici sconto? Se si quale è il codice sconto valido? Perché ne ho provati alcuni ma credo che non vanno!

I codici non hanno mai funzionato sui prodotti scontati

Flying Tiger
22-11-2014, 07:07
Non so' se la notizia possa interessare a qualcuno, ma ho scritto a Logitech per sapere quando la versione blue della G710+ (presente nel sito USA) sarà commercializzata in Italia... risposta: "al momento non ne sappiamo niente, abbiamo le stesse informazioni che potete prendere dal sito USA".

Peccato.

Baio

Già , anche secondo me da noi non la vedremo , per altro sono convinto che punteranno molto sulla Orion Spark con gli switch proprietari e questa potrebbe dare sicuramente fastidio ,e se si pensa che stanno vendendo le 710+ nornali a prezzo di realizzo per svuotare i magazzini i conti tornano.....

ninja970
22-11-2014, 10:18
La Logitech conferma la sua affidabilità e serietà come azienda. Si è rotto un tasto della mia 710+, telefonato all'assistenza, hanno gestito la pratica subito ed in un paio di giorni mi hanno autorizzato la sostituzione completa della tastiera. Settimana prossima riceverò una completamente nuova :)

PS ma questi tasti non dovevano resistere a 50 milioni di battute ? :mc:

showhand
22-11-2014, 11:58
La Logitech conferma la sua affidabilità e serietà come azienda. Si è rotto un tasto della mia 710+, telefonato all'assistenza, hanno gestito la pratica subito ed in un paio di giorni mi hanno autorizzato la sostituzione completa della tastiera. Settimana prossima riceverò una completamente nuova :)

PS ma questi tasti non dovevano resistere a 50 milioni di battute ? :mc:

Gli switch resistono, i tasti (keycaps) secondo me fanno pena :|

devil_mcry
23-11-2014, 16:11
Ma la CM Storm NovaTouch TKL da noi come prezzo medio com'è messa? L'ho trovata a 180e che mi andrebbe pure bene, ma se c'è a meno meglio...

La Rapid-I tra l'altro non si trova vero?

bluv
23-11-2014, 17:57
ho una Microsoft Internet Keyboard
saprete dirmi in che genere di tastiera rientra ?

grazie

antonioalex
23-11-2014, 18:00
ho una Microsoft Internet Keyboard
saprete dirmi in che genere di tastiera rientra ?

grazie

usa e getta :D , a parte gli scherzi è un'economica tastiera (fatta pagare a caro prezzo) a membrana.

P.S.
sono rientrato nel club con una blackwidow 1a generazione quella con la retro blu :D .

bluv
23-11-2014, 18:17
usa e getta :D , a parte gli scherzi è un'economica tastiera (fatta pagare a caro prezzo) a membrana.

P.S.
sono rientrato nel club con una blackwidow 1a generazione quella con la retro blu :D .

è da molto che ce l'ho :)
anche se in alcuni tasti sento un feedback metallico (es. invio, o space)
quanto varrebbe o dovrebbe costare per non pagarla cara?
non ne capisco di tastiere meccaniche, ma penso siano tutta un'altra cosa ...

antonioalex
23-11-2014, 18:26
è da molto che ce l'ho :)
anche se in alcuni tasti sento un feedback metallico (es. invio, o space)
quanto varrebbe o dovrebbe costare per non pagarla cara?
non ne capisco di tastiere meccaniche, ma penso siano tutta un'altra cosa ...

sarà la molla di ritorno, costava perchè era marchiata microsoft :D , ma è una comune tastiera a membrana, e nn c'è storia confrontandola con una meccanica.

bluv
23-11-2014, 18:37
sarà la molla di ritorno, costava perchè era marchiata microsoft :D , ma è una comune tastiera a membrana, e nn c'è storia confrontandola con una meccanica.

non lo metto in dubbio!
per quello che ci faccio ... :p

Cobain
23-11-2014, 18:45
raga ma che differenza c' e quando pigi i tasti tra una meccanica e una a membrana io non ho mai avuto e ne visto una tastiera meccanica

fritzproject
23-11-2014, 22:05
La meccanica fa click click click quella a membrana no 😝😝😝

Aperte. Gli scherzi , si ha un feedback diverso molto più preciso (almeno parlo x il Gaming) e se nn erro la possibilità di premere più tasti contemporaneamente rispetto a quella a membrana

Pasqualino
23-11-2014, 22:32
Ma per scrivere molto quale è più comoda?

bluv
24-11-2014, 08:17
... si ha un feedback diverso molto più preciso (almeno parlo x il Gaming) e se nn erro la possibilità di premere più tasti contemporaneamente rispetto a quella a membrana

anche in quella membrana si possono premere più tasti... forse meno rispetto alla meccanica
soltanto che, dal test Microsoft proposto nelle prime pagine, non tutte le combinazioni di tasti vengono riconosciute
da una prova veloce ho individuato che WASD non viene riconosciuta come combinazione (invece i tasti freccia sì)
invece, casualmente, riesco magari a premere non più di 6 o 7 tasti di posizioni diverse nella tastiera

Dany16vTurbo
24-11-2014, 09:28
Tutte le tastiere permettono di premere contemporaneamente più tasti, ma a volte capita che certe combinazioni non funzionano. Ad esempio sulla logitech illuminated negli fps non puoi saltare mentre corri (e se non ricordo neanche fare lo strafe mentre si corre), una limitazione non da poco, ma dipende dal layout delle piste della tastiera, non tanto dal fatto che sia meccanica o meno. Magari in certe combinazioni prende 3 tasti, in altre 4, in altre 6 ecc, il KRO serve appunto a garantire un minino di tasti premuti contemporaneamente, un 6KRO garantisce 6 tasti + 4 modificatori premuti contemporaneamente, visto che abbiamo 10 dita direi che bastano :asd:

Cobain
25-11-2014, 11:20
ciao raga sono andato al centro commerciale ed ho trovato una logitech g710+ non ho saputo resistere e l'ho comprata mi pare che abbia i tasti troppo piccoli pert i miei gusti non ci avevo fatto caso quando l'ho vista..voi come la vedete?il feedback mi sembra metallico i tasti della tastiera che materiale sono?

Cobain
25-11-2014, 11:24
Tutte le tastiere permettono di premere contemporaneamente più tasti, ma a volte capita che certe combinazioni non funzionano. Ad esempio sulla logitech illuminated negli fps non puoi saltare mentre corri (e se non ricordo neanche fare lo strafe mentre si corre), una limitazione non da poco, ma dipende dal layout delle piste della tastiera, non tanto dal fatto che sia meccanica o meno. Magari in certe combinazioni prende 3 tasti, in altre 4, in altre 6 ecc, il KRO serve appunto a garantire un minino di tasti premuti contemporaneamente, un 6KRO garantisce 6 tasti + 4 modificatori premuti contemporaneamente, visto che abbiamo 10 dita direi che bastano :asd:

questo limite esiste pure sulla logitech g710+?dopo depo provarla su qualche gioco ho appena finito call of duty advanced..accidenti lo ridevo installare

devil_mcry
25-11-2014, 11:41
Incredibile ho trovato la Rapid I ITA... me la prendo appena finito il trasloco !!!