View Full Version : Tastiere meccaniche [thread ufficiale]
showhand
25-11-2014, 13:08
questo limite esiste pure sulla logitech g710+?dopo depo provarla su qualche gioco ho appena finito call of duty advanced..accidenti lo ridevo installare
Ma no, è meccanica. Prova a scrivere su notepad premendo un certo numero di tasti contemporaneamente, vedrai che li registra tutti.
ninja970
25-11-2014, 13:57
questo limite esiste pure sulla logitech g710+?dopo depo provarla su qualche gioco ho appena finito call of duty advanced..accidenti lo ridevo installare
Assolutamente no, memorizza tutta la sequenza che fai ;)
raga ma c' è un modo per settare i leds della tastiera della g710+ e memorizzarli?ad ogni avvio si resettano i leds
Oggi il corriere mi ha consegnato la mia G710 PLUS bellissima ora devo farci un po' l'abitudine :D
Pagata 99 eur
ninja970
25-11-2014, 17:02
raga ma c' è un modo per settare i leds della tastiera della g710+ e memorizzarli?ad ogni avvio si resettano i leds
Strano, a me non lo fa
showhand
25-11-2014, 17:20
Strano, a me non lo fa
Neanche a me, ma io non riavvio mai :|
Strano, a me non lo fa
pure tu non riavvii lo metti in sospensione il pc?cmq son contento l'ho pagata il giusto prezzo su l'amazzonia la vendono cara io l'ho pagata 130
Oggi il corriere mi ha consegnato la mia G710 PLUS bellissima ora devo farci un po' l'abitudine :D
Pagata 99 eur
azz e dove l'hai comprata?
azz e dove l'hai comprata?
Qui http://www.logitech.com/it-it/product/11704?crid=1016
E vi assicuro che la scatola non è per niente difettata :D :D :D
Pasqualino
25-11-2014, 20:46
posso chiedervi questo?
Ci sono tastiere meccaniche che sono ottime anche per lunghe sessioni di scrittura?
Qui http://www.logitech.com/it-it/product/11704?crid=1016
E vi assicuro che la scatola non è per niente difettata :D :D :D
accidenti se lo avessi saputo avrei risparmiato qualche soldo
posso chiedervi questo?
Ci sono tastiere meccaniche che sono ottime anche per lunghe sessioni di scrittura?
lunghe sessioni o brevi sessioni di scrittura non fa differenze perche dipende dal confort della tastiera e dal feedback tattile, una adatta a brevi scritture lo è anche per lunghe....posso dirti che ti basta prendere una meccanica qualsiasi per notare abnormi differenze su una normale a membrana .Io l'ho presa da poco e mi sono gia abituato al suo confort difficilmente potrei usarne altre a membrana
Pasqualino
26-11-2014, 01:30
Bene. Mi apri un mondo nuovo.
Dalle poche informazioni che avevo raccolto, ero sempre stato convinto che le tastiere meccaniche fossero dotate di eccessiva sensibilità nei tasti per poter essere usate in sessioni di scrittura. Il che ritenevo le ponesse in posizione di svantaggio rispetto alle tastiere a membrana.Quello che ho sempre un po' notato nelle tastiere a membrana credo fosse proprio la silenziosità anche dei tasti.
Ma anche le meccaniche oltre che confortevoli,come mi hai detto, riescono a essere silenziose?
A me l'unica cosa che frena è il possibile rumore in più anche senza andarsi a prendere una tastiera con gli MX Blue... con le tastiere a membrana bene o male c'è la membrana stessa ad attutire il rumore in generale, con le meccaniche nulla in genere. E come potete constatare con questo messaggio mi ritrovo spesso ad usare la tastiera la mattina prestissimo.
A me l'unica cosa che frena è il possibile rumore in più anche senza andarsi a prendere una tastiera con gli MX Blue... con le tastiere a membrana bene o male c'è la membrana stessa ad attutire il rumore in generale, con le meccaniche nulla in genere. E come potete constatare con questo messaggio mi ritrovo spesso ad usare la tastiera la mattina prestissimo.
Beh se hai paura che faccia rumore, personalmente ti posso consigliare la Logitech G710+ ha gli switch MX Brown ed in più all'interno dei tasti sono presenti degli o-rings di gomma che attutiscono ancora di più il rumore già oltre alla costituzione di per se degli switch brown.
Fatti un giro su youtube per sentire il rumore, a me è stato molto utile :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Purtroppo oltre al rumore ho anche esigenze di ingombri, usando una tavoletta grafica Wacom abbastanza grande. La Logitech G710+ non va bene, mi serve che abbia cornici minime o nulle ed in ogni caso dritte, non curve.
Al momento sto usando una schifosissima (credo che qualitativamente parlando meno di così sia difficile scendere) Logitech K230 a membrana per questo motivo.
EDIT: certo che però un pensierino, avendo anche gli o-ring di fabbrica ce lo farei...
Pasqualino
26-11-2014, 07:39
Ma non ho capito che senso avrebbe per Logitech vendere una sua tastiera sul suo sito e metterci la dicitura "confezione danneggiata"...ma perché??
E vi faccio un altra domanda...ma ad esempio...questa Logitech g710+ rispetto ad una corsari k70 o k95 può essere considerata meglio?
Purtroppo oltre al rumore ho anche esigenze di ingombri, usando una tavoletta grafica Wacom abbastanza grande. La Logitech G710+ non va bene, mi serve che abbia cornici minime o nulle ed in ogni caso dritte, non curve.
Al momento sto usando una schifosissima (credo che qualitativamente parlando meno di così sia difficile scendere) Logitech K230 a membrana per questo motivo.
EDIT: certo che però un pensierino, avendo anche gli o-ring di fabbrica ce lo farei...
Dai uno sguardo a qualche tastiera TKL (senza tastierino numerico) con gli mxbrown o ancor meglio i clear, con questi ultimi purtroppo mi sa che con layout italiano (forse la wasd V2) altrimenti se il layout americano non ti spaventa trovi la wasd code, la KBParadise V80, o la KUL ES87.
Il lato negativo è che vengono tutte dall'america e oltre il prezzo dell'oggetto in se dovresti mettere in conto spese di spedizioni ed eventualmente dogana!
Con i brown invece trovi molte alternative, anche con layout italiano, o al massimo inglese.
Ma non ho capito che senso avrebbe per Logitech vendere una sua tastiera sul suo sito e metterci la dicitura "confezione danneggiata"...ma perché??
E vi faccio un altra domanda...ma ad esempio...questa Logitech g710+ rispetto ad una corsari k70 o k95 può essere considerata meglio?
con confezione danneggiata giustificano il prezzo ribassato probabilmente è un lotto di tastiere le cui confezioni han subito danni e le vendono a prezzo ribasssato
Bene. Mi apri un mondo nuovo.
Dalle poche informazioni che avevo raccolto, ero sempre stato convinto che le tastiere meccaniche fossero dotate di eccessiva sensibilità nei tasti per poter essere usate in sessioni di scrittura. Il che ritenevo le ponesse in posizione di svantaggio rispetto alle tastiere a membrana.Quello che ho sempre un po' notato nelle tastiere a membrana credo fosse proprio la silenziosità anche dei tasti.
Ma anche le meccaniche oltre che confortevoli,come mi hai detto, riescono a essere silenziose?
secondo me nn sono il massimo per silenziosità le tastiera meccaniche beh pero o dai preferenza confort o alla silenziosità,la mia g710+ sullo scatolo sta scritto pure che è silenziosa ma non lo è meno che ci stanno tasatiera meccaniche che fanno pure piu rumore della mia.Ma per sua natura non possono essere silenziose al pari di una tastiera a menbrana
Dai uno sguardo a qualche tastiera TKL (senza tastierino numerico) con gli mxbrown o ancor meglio i clear, con questi ultimi purtroppo mi sa che con layout italiano (forse la wasd V2) altrimenti se il layout americano non ti spaventa trovi la wasd code, la KBParadise V80, o la KUL ES87.
Il lato negativo è che vengono tutte dall'america e oltre il prezzo dell'oggetto in se dovresti mettere in conto spese di spedizioni ed eventualmente dogana!
Con i brown invece trovi molte alternative, anche con layout italiano, o al massimo inglese.
Il layout per me è indifferente. Ho acquistato la mia attuale K230 in offerta con layout spagnolo, di norma uso il layout US internazionale. Il tastierino numerico lo uso molto spesso, non credo che riuscirei a farne a meno, tempo fa ne ho acquistato uno a parte per usarlo con una tastiera Apple Wireless mini che mi è stata regalata, ma quest'ultima su Windows è praticamente inutilizzabile, anche con programmi vari di adattamento tipo AutoHotKey. In ogni caso una meccanica la prenderei con gli MX-Brown.
Il problema maggiore è il prezzo, diciamo. La Logitech G710+ in offerta è già oltre il limite di circa 80 euro che mi ero prefissato (e già così la scelta si limita ad una manciata di modelli), ma avendo gli o-ring installati di fabbrica sarebbe comunque accettabile.
Rimane il discorso ingombri (cornici), altezza (senza poggia polsi mi sembra elevata, al livello delle altre meccaniche) e fattura - leggendo in giro pare abbia una difettosità elevata ed anche in questo thread c'è chi ha avuto problemi a riguardo.
Il layout per me è indifferente. Ho acquistato la mia attuale K230 in offerta con layout spagnolo, di norma uso il layout US internazionale. Il tastierino numerico lo uso molto spesso, non credo che riuscirei a farne a meno, tempo fa ne ho acquistato uno a parte per usarlo con una tastiera Apple Wireless mini che mi è stata regalata, ma quest'ultima su Windows è praticamente inutilizzabile, anche con programmi vari di adattamento tipo AutoHotKey. In ogni caso una meccanica la prenderei con gli MX-Brown.
Il problema maggiore è il prezzo, diciamo. La Logitech G710+ in offerta è già oltre il limite di circa 80 euro che mi ero prefissato (e già così la scelta si limita ad una manciata di modelli), ma avendo gli o-ring installati di fabbrica sarebbe comunque accettabile.
Rimane il discorso ingombri (cornici), altezza (senza poggia polsi mi sembra elevata, al livello delle altre meccaniche) e fattura - leggendo in giro pare abbia una difettosità elevata ed anche in questo thread c'è chi ha avuto problemi a riguardo.
e come mai vuoi passare ad una meccanica se hai acquistato una tastiera uso office,è un bel salto di qualita se prendi una g710+ te lo posso assicurare
e come mai vuoi passare ad una meccanica se hai acquistato una tastiera uso office,è un bel salto di qualita se prendi una g710+ te lo posso assicurare
La tastiera uso office era più per un'esigenza di ingombri che altro. Ma come qualità sia dei materiali che della pressione dei tasti è infima. Volevo passare ad una meccanica per avere finalmente una tastiera di qualità oltre anche per curiosità, non avendone mai provato una prima d'ora. Purtroppo sembra che debba rassegnarmi al fatto che la cosa non sia molto compatibile con l'uso e gli orari che ho.
Per rendere più chiara la situazione, questa è la mia postazione:
http://i.imgur.com/ppEsHEO.jpg
La tastiera è posizionata sopra il bordo superiore dell'area attiva della tavoletta grafica, per cui mi è necessario che ci sia meno spreco di spazio possibile con la parte inferiore della tastiera, altrimenti devo allontanarla ulteriormente.
ninja970
26-11-2014, 08:56
pure tu non riavvii lo metti in sospensione il pc?cmq son contento l'ho pagata il giusto prezzo su l'amazzonia la vendono cara io l'ho pagata 130
parlo sempre di riavvii, non di sospensione.
Hai installato il software Logitech ?
parlo sempre di riavvii, non di sospensione.
Hai installato il software Logitech ?
si
Hum con quel poco spazio, una meccanica full la trovo difficile da farci stare.
Anche io ero propenso a prendere i brown, ma dopo averli provati entrambi i clear hanno un "feel" migliore, probabilmente dovuto al maggiore feedback tattile, che lo rendono anche piu silenzioso.
ninja970
26-11-2014, 09:25
si
Non è normale che non mantenga le impostazioni di illuminazione, potrebbe anche essere difettata. In questo caso chiama l'Assistenza clienti, sono molto efficienti.
Anche io ero propenso a prendere i brown, ma dopo averli provati entrambi i clear hanno un "feel" migliore, probabilmente dovuto al maggiore feedback tattile, che lo rendono anche piu silenzioso.
Il problema è più la profondità che la larghezza, o meglio lo spazio in più oltre ai tasti del margine inferiore della tastiera. Ecco con una tastiera a membrana fullsize "tradizionale":
http://i.imgur.com/XWkPvUk.jpg
Inoltre essendo la maggior parte delle tastiere meccaniche anche abbastanza alte non so quanto possa essere scomodo scriverci senza poggiapolsi. Con la mia attuale plasticosissima K230 ho un'altezza della parte anteriore, dai piedini di gomma alla parte superiore dei stati della riga inferiore, di 21mm, e tutto sommato mi va bene, anche se più bassa sarebbe meglio. Ma una meccanica non lo sarebbe di certo.
Pasqualino
26-11-2014, 11:26
Scusate quando parlate di clear e di brown di quali tecnologie tasti state parlando?
La logitech g710+ a quale catagoria appartiene?
ninja970
26-11-2014, 11:34
Scusate quando parlate di clear e di brown di quali tecnologie tasti state parlando?
La logitech g710+ a quale catagoria appartiene?
La tecnologia si riferisce agli switch dei tasti, dai un'occhiata ai primi post di questo thread.
La g710+ usa i brown con oring per attutire il rumore. All'estero c'è anche una versione che utilizza i blue ma in Italia non viene al momento distribuita
JamesTrab
26-11-2014, 12:28
Dannazione alla Logitech G710+, ma perché ha quella barra arancione?
Volendo rimanere basso di budget, stavo puntando alla CM quick fire xt, 80€.
Per 20€ in più la G710+ mi ci dà: oring, tasti macro, tasti multimediali, retroilluminazione, poggia polsi, rotella del volume.. al costo di quella orribile barra arancione.
Mi sa che mi devo arrendere.. :(
showhand
26-11-2014, 12:42
Per 20€ in più la G710+ mi ci dà: oring, tasti macro, tasti multimediali, retroilluminazione, poggia polsi, rotella del volume.. al costo di quella orribile barra arancione.
E anche dei keycaps orrendi ;)
JamesTrab
26-11-2014, 13:12
E anche dei keycaps orrendi ;)
Intendi come qualità o come design?
Perché come deisgn anche sulla CM il font usato è orrido quindi ovunque andavo andavo male. :fagiano:
Comunque ho letto che ad alcuni si son scolorati i tasti dopo solo un anno sulla G710+..
Certo che avere un design sobrio su una tastiera meccanica sembra incredibilmente difficile. Ma possibile che siano acquistate solo da quattordicenni?
Cioè, questa è la top gamma della logitech?
http://gaming.logitech.com/assets/52530/2/g910-orion-spark-rgb-mechanical-gaming-keyboard.png
:muro:
La maggior parte delle meccaniche delle marche mainstream (logitech razer etc) hanno come target il mercato gamer, quindi lucine sparafleshate, tasti colorati e design pacchiani "ipertecnologici".
Per avere qualcosa di più sobrio devi andare su marche meno diffuse, che puntano più sulla qualità dei materiali e praticità di scrittura che sull'estetica "catchy".
Purtroppo queste tastiere sono più difficili da trovare e spesso hanno costi maggiori rispetto a quelle mainstream.
La quickfire è forse quella più sobria e con miglior rapporto q/p, peccato che utilizzi alcuni tasti di dimensioni non standard, rendendo difficile abbinarla ad un keyset differente.
Guarda che la barra arancione non è affatto male, anzi a me piace moltissimo (stacca), ti consiglio di vederla dal vivo, rende molto meglio dal vivo che in foto.
Ho appena constatato dalle misure che la G710+ è pure più larga della mia tavoletta grafica Wacom. Posso rinunciare di considerare a prenderla senza particolari rimorsi ora :stordita:
ho notato che con la g710+ la conf dei led non si conserva all'avvio,pero è bastato che cancellassi il sofrware della logitech ..ora le impostazioni dei led si sono conservate.Ma quel software della logitech comprende pure le impostazioni dei leds?l'hoi spulciato in ogni sua parte e non ci sta alcuna impostazione per i leds oppure mi è sfuggita?
Intendi come qualità o come design?
Perché come deisgn anche sulla CM il font usato è orrido quindi ovunque andavo andavo male. :fagiano:
Comunque ho letto che ad alcuni si son scolorati i tasti dopo solo un anno sulla G710+..
Certo che avere un design sobrio su una tastiera meccanica sembra incredibilmente difficile. Ma possibile che siano acquistate solo da quattordicenni?
Cioè, questa è la top gamma della logitech?
http://gaming.logitech.com/assets/52530/2/g910-orion-spark-rgb-mechanical-gaming-keyboard.png
:muro:
mica è brutta con colori diversi individui subito la parte della tastiera che ti serve :) allora pure il mio case è pacchiano?=:D
ninja970
26-11-2014, 16:43
Io la uso da 15 mesi e non ho nessun tasto scolorato.
Questione di gusti, a me piace moltissimo e si abbinerebbe benissimo col mio case multicolorato :D
Inoltre sarei curioso di provare gli switch proprietari che monta
Donbabbeo
26-11-2014, 18:06
La tastiera uso office era più per un'esigenza di ingombri che altro. Ma come qualità sia dei materiali che della pressione dei tasti è infima. Volevo passare ad una meccanica per avere finalmente una tastiera di qualità oltre anche per curiosità, non avendone mai provato una prima d'ora. Purtroppo sembra che debba rassegnarmi al fatto che la cosa non sia molto compatibile con l'uso e gli orari che ho.
Per rendere più chiara la situazione, questa è la mia postazione:
http://i.imgur.com/ppEsHEO.jpg
La tastiera è posizionata sopra il bordo superiore dell'area attiva della tavoletta grafica, per cui mi è necessario che ci sia meno spreco di spazio possibile con la parte inferiore della tastiera, altrimenti devo allontanarla ulteriormente.
Mio dio che posizione scomoda...
Non è possibile usare un coso del genere?
http://www.smartdesks.com/keyboard-tray/KB26-Keyboard-Tray.jpg
Ci metti mouse + tastiera o solo la tavoletta, così hai posto per tutti e due senza preoccuparti delle dimensioni risicate.
No, non è possibile. Tavoletta grafica e tastiera vanno usate contemporaneamente e con la tastiera davanti alla tavoletta in una posizione inferiore sarebbe estremamente scomodo usare entrambe le periferiche.
Il mouse è usato come dispositivo ausiliario (es. per passare velocemente da un monitor all'altro oppure usare il PC in piedi per compiti rapidi), fai finta che non faccia parte della postazione. Normalmente uso la penna della tavoletta grafica come sostituto del mouse.
Per rendere più chiara la cosa, visto che non ho tre mani per farmi una foto mentre uso il mio setup, ecco uno schema:
http://i.imgur.com/lWmAKLM.png
In realtà le braccia non sono distese, ma abbastanza piegate (più di quanto lo schema mostri). Inoltre la postazione è in un incavo curvo della scrivania, entrambi i gomiti hanno saldo appoggio. Insomma, non è così scomodo come può sembrare, ma il punto focale della situazione è che una tastiera con bordo inferiore nullo o ridotto ma dritto aiuta a rendere più ergonomica la scrittura.
No, non è possibile. Tavoletta grafica e tastiera vanno usate contemporaneamente e con la tastiera davanti alla tavoletta in una posizione inferiore avrei una dimensione estremamente scomoda per entrambi i dispositivi.
Il mouse è usato come dispositivo ausiliario (es. per passare velocemente da un monitor all'altro oppure usare il PC in piedi per compiti rapidi), fai finta che non faccia parte della postazione. Normalmente uso la penna della tavoletta grafica come sostituto del mouse.
Per rendere più chiara la cosa, visto che non ho tre mani per farmi una foto mentre uso il mio setup, ecco uno schema:
http://i.imgur.com/8kCGowN.png
In realtà le braccia non sono distese, ma abbastanza piegate. Inoltre la postazione è in un incavo curvo della scrivania, entrambi i gomiti hanno saldo appoggio. Insomma, non è così scomodo come può sembrare, ma il punto focale della situazione è che una tastiera con bordo inferiore nullo o ridotto ma dritto aiuta a rendere più ergonomica la scrittura.
allora mi sa che nn esistano soluzioni ti dovrai accontere di quelle che hai .solo solo le keyboard office tendono sempre di piu rimpicciolirle
In realtà una soluzione di compromesso pensavo di averla trovata: Cherry MX-Board 3.0. Bordo inferiore dritto di dimensioni tutto sommato limitate (ma ad esempio meno della CM Storm QuickFire XT), tasti a profilo ridotto che permettono l'uso senza poggiapolsi. Siamo sempre sugli 80+ euro però, quanto a rumorosità sicuramente è meno silenziosa della G710+, inoltre le varie sezioni della tastiera sono un po' troppo ravvicinate.
http://www.tweaktown.com/reviews/6121/cherry-mx-board-3-0-mechanical-keyboard-review/index4.html
Anteriormente la tastiera è alta dai piedini al bordo superiore della prima fila dei tasti 20 mm, addirittura 1 in meno della K230 a membrana che uso al momento con cui mi trovo bene da questo punto di vista.
La possibile rumorosità mi frena un po' dall'acquisto...
http://www.eteknix.com/cherry-mx-board-3-0-mx-blue-red-brown-black-mechanical-keyboard-review/3/
Insomma, si guadagna da un verso, ma si perde in un altro. E sarebbero comunque 80 euro per qualcosa che non sono sicuro se mi andrà realmente bene o no.
JamesTrab
26-11-2014, 21:00
Guarda che la barra arancione non è affatto male, anzi a me piace moltissimo (stacca), ti consiglio di vederla dal vivo, rende molto meglio dal vivo che in foto.
Si hai ragione, ho visto il video di Linus Tech Tips ed effettivamente non è così brutta.. Va ben, penso che andrò di questa. :D
mica è brutta con colori diversi individui subito la parte della tastiera che ti serve :) allora pure il mio case è pacchiano?=:D
Il tuo case non è così pacchiano.. mi pare. Comunque non mi lamento dell'esistenza di cose pacchiane, ma dell'assenza di cose sobrie! :mad:
fr4nc3sco
26-11-2014, 21:03
Io la uso da 15 mesi e non ho nessun tasto scolorato.
Questione di gusti, a me piace moltissimo e si abbinerebbe benissimo col mio case multicolorato :D
Inoltre sarei curioso di provare gli switch proprietari che monta
appena trovo il tempo di montarla vi sapro dire come sono rispetto alla g95 cosi a tatto molto più silenziosa e come potenza di pressione siamo li forze 1 pelo più morbida
Donbabbeo
26-11-2014, 21:18
No, non è possibile. Tavoletta grafica e tastiera vanno usate contemporaneamente e con la tastiera davanti alla tavoletta in una posizione inferiore sarebbe estremamente scomodo usare entrambe le periferiche.
Per curiosità, perché deve essere usata contemporaneamente?
Macro e funzioni rapide? Di quanti tasti stiamo parlando? Hai mai pensato di usare il keypad che hai lì in foto come "sostituto" della tastiera per stare in combinazione con la tavoletta?
Questo ti lascerebbe la libertà di posizionare tastiera e mouse su un cassetto separato solo quando ti servono, mentre quando devi usare la tavoletta hai a disposizione il tastierino.
Alternative:
Datahand
http://octopup.org/img/computer/datahand/m/P4J1Y--Datahand--DH200.jpg
Ergodox
https://farm6.staticflickr.com/5466/8945520450_c0b5a72c2e.jpg
Custom 40%
https://d23f6h5jpj26xu.cloudfront.net/ddxm0mbasuslw_retina.jpg
Tra la ergodox e le tastiere sotto il 75% non so cosa odio di più!
Che poi meno tasti hanno e più costano perché prodotti di nicchia custom!
(Un po come le custom koreane da 1000€!)
Per curiosità, perché deve essere usata contemporaneamente?
Macro e funzioni rapide? Di quanti tasti stiamo parlando?
Prima di tutto perché come ho scritto la tavoletta la uso come sostituto completo del mouse (giochi od usi rapidi del pc a parte), dunque deve avere lo stesso livello di accessibilità della tastiera.
Il secondo motivo è che nei programmi, principalmente di modellazione 3D, in cui è richiesto il completo utilizzo delle funzionalità della tavoletta grafica (sensibilità pressione, precisione subpixel, ecc) continuano comunque a rimanere necessarie le scorciatoie da tastiera ed è impensabile non utilizzarla od usarne solo un subset molto limitato (tastierino).
Hai mai pensato di usare il keypad che hai lì in foto come "sostituto" della tastiera per stare in combinazione con la tavoletta?
Sì, ma a seconda dei casi non basta. L'accesso rapido e completo alla tastiera ci vuole sempre. Fra le altre cose è già lì per quelle situazioni in cui mi trovo più comodo usare il tastierino con la mano sinistra (principalmente in modalità "editing") perché magari con la destra sto puntando con la penna sulla tavoletta grafica.
Questo ti lascerebbe la libertà di posizionare tastiera e mouse su un cassetto separato solo quando ti servono, mentre quando devi usare la tavoletta hai a disposizione il tastierino.
Il mouse è già praticamente come se fosse relegato a parte e lo uso solo quando necessario. Nei giochi lo sposto di fronte alla tastiera assieme a tutto il suo tappetino.
Inoltre, non so se era chiaro dal diagramma precedentemente postato, ma con il corpo molto vicino, praticamente a ridosso della scrivania con incavo curvo, avere la tastiera in un cassettino inferiore comporterebbe arretramenti frequenti dalla propria posizione per poterla usare.
Credimi se ti dico che dopo anni di uso di tavolette grafiche Wacom, questo è il modo più comodo ed ergonomico (che non costringa a posture alla lunga dannose) di utilizzarle assieme ad una tastiera full-size (parlando di numero di tasti).
Datahand
Ergodox
Non so quanto sei serio con questi suggerimenti, ma hanno evidentemente un footprint maggiore sulla scrivania oltre ad avere l'inconveniente di non poter essere usati con una mano sola.
Custom 40%
Come avevo scritto, gli ingombri che mi servono ridotti sono principalmente nella parte inferiore della tastiera più che in profondità complessiva od in larghezza (anche se per esempio una Cherry G80-3800 già inizia ad essere troppo ingombrante quanto a profondità - dovrei allontanare il monitor primario, non che comunque non sia possibile - e la Logitech G710+ è pure troppo larga, anche se di per sé non sarebbe un inconveniente insormontabile, a causa della colonna di tasti macro aggiuntiva).
possessori di g710+ mi confermate che nel software della logitech non ci sono impostazioni leds da salvare? lo chiedo perche ogni volta che riavvio ho notato che appena carica il software della logitech mi si resettano i leds della tastiera:help:
Dovrei comprare anche un mouse nuovo, e ho scelto il Logitech G602 Wirless, come ho risparmiato per la tastiera pagata 99 eurini, sapete dove posso risparmiare anche per il mouse??? dove lo trovo al prezzo piu basso???
Con questa crisi risparmiare sempre qualcosa fa sempre comodo!!!
Dovrei comprare anche un mouse nuovo, e ho scelto il Logitech G602 Wirless, come ho risparmiato per la tastiera pagata 99 eurini, sapete dove posso risparmiare anche per il mouse??? dove lo trovo al prezzo piu basso???
Con questa crisi risparmiare sempre qualcosa fa sempre comodo!!!
e mi sa che non pui risparmiare sul mouse è gia tanto che sei riuscito a risparmiare suilla tastiera perche in wirless mouse quellu usb secondo me sono migliori visto che devi spendere piu di 50 euro
e mi sa che non pui risparmiare sul mouse è gia tanto che sei riuscito a risparmiare suilla tastiera perche in wirless mouse quellu usb secondo me sono migliori visto che devi spendere piu di 50 euro
Per ora il prezzo piu basso l'ho trovato suill'amazzonia a EUR 56,00 spedizione inclusa
ziosante73
27-11-2014, 11:49
Salve a tutti, circa 23 giorni fa ho prenotato una k70 rgb con i cherry mx brown, ma ancora non è arrivata visto che parlando col negoziante, neanche la corsair sa l'effettiva disponibilità, ora ho visto che sempre in prenotazione vi è sempre una k70 rgb con layout Ita ma con i Red. Ma fanno così schifo questi red? Vi dico questo perché non avendo mai posseduto una meccanica, non so quale sia la differenza in termini di "digitazione". Consigli
Il multicolore mi piaceva quando avevo 14 anni lol...
Beh, da adesso fino all'Epifania potrebbe anche star bene una colorazione del genere.
Ciao ragazzi...visto che qualcuno me lo ha chiesto in pm cerco di dirlo anche qui.
Mesi fa avevo ordinato i famosi copriled colorati... presi su massdrop e del colore giallo verde e blu.
Io ho una quickfire ultimate led rossa.
Devo dire che il risultato è assolutamente scandente..i caps non fanno altro che attenuare le luminosità e il colore rimane quasi praticamente invariato.
Non sò se questo dipenda dalla qualità della plastica ma mi sento di sconsigliarli a chi abbia la tentazione di provarli.
Il multicolore mi piaceva quando avevo 14 anni lol...
Beh, da adesso fino all'Epifania potrebbe anche star bene una colorazione del genere.
questioni di gusti personali a me il modding è sempre piaciuto iniziai coi neon dentro i case finestrati eh si sa piu luce colarate ci sono meglio risulta il modding
Dany16vTurbo
27-11-2014, 14:20
Ciao ragazzi...visto che qualcuno me lo ha chiesto in pm cerco di dirlo anche qui.
Mesi fa avevo ordinato i famosi copriled colorati... presi su massdrop e del colore giallo verde e blu.
Io ho una quickfire ultimate led rossa.
Devo dire che il risultato è assolutamente scandente..i caps non fanno altro che attenuare le luminosità e il colore rimane quasi praticamente invariato.
Non sò se questo dipenda dalla qualità della plastica ma mi sento di sconsigliarli a chi abbia la tentazione di provarli.
Strano, eppure più o meno ovunque a riguardo ci sono solo pareri positivi, anche perchè altrimenti non sarebbero stati fatti tutti questi drop dal sito :confused:
ninja970
27-11-2014, 14:30
possessori di g710+ mi confermate che nel software della logitech non ci sono impostazioni leds da salvare? lo chiedo perche ogni volta che riavvio ho notato che appena carica il software della logitech mi si resettano i leds della tastiera:help:
no, non ci sono
no, non ci sono
ok grazie
Michael80
27-11-2014, 17:04
ciao ragazzi
volevo affacciarmi sul mondo delle tastiere meccaniche per motivi principalmente videoludici, ma dato che non ho intenzione di spendere una follia sto alla finestra da un po' per vedere se c'è qualche offerta interessante (soprattutto in questo periodo di saldi su amazon..)
leggendo la guida e sapendo come uso il computer mi orienterei suicherry mx brown, non ho bisogno di tanti fronzoli e preferirei una ps2 che una usb, ho trovato la Tesoro Durandal G1N a 29 euro, non c'è molto in giro riguardo queste tastiere, a me della marca non interessa basta che sia un buon acquisto in termini di qualità e non costi molto..questa anche se ha il layout DE mi sembra una buona occasione, cosa ne pensate?
EDIT: non ci credo..mi sa che sono finite mentre scrivevo!!! allora era una buona occasione ehehe..vabbè aspetterò...voi cosa mi consigliate?
ciao ragazzi
volevo affacciarmi sul mondo delle tastiere meccaniche per motivi principalmente videoludici, ma dato che non ho intenzione di spendere una follia sto alla finestra da un po' per vedere se c'è qualche offerta interessante (soprattutto in questo periodo di saldi su amazon..)
leggendo la guida e sapendo come uso il computer mi orienterei suicherry mx brown, non ho bisogno di tanti fronzoli e preferirei una ps2 che una usb, ho trovato la Tesoro Durandal G1N a 29 euro, non c'è molto in giro riguardo queste tastiere, a me della marca non interessa basta che sia un buon acquisto in termini di qualità e non costi molto..questa anche se ha il layout DE mi sembra una buona occasione, cosa ne pensate?
EDIT: non ci credo..mi sa che sono finite mentre scrivevo!!! allora era una buona occasione ehehe..vabbè aspetterò...voi cosa mi consigliate?
nn credo che ne facciano piu di ps2 perche la vuoi cosi, e non usb?
Dany16vTurbo
27-11-2014, 17:52
ciao ragazzi
volevo affacciarmi sul mondo delle tastiere meccaniche per motivi principalmente videoludici...
Budget? Devi tenere in conto circa 80€ per una meccanica di formato esteso, se il layout non è un problema si può scendere di qualcosina, di certo la Tesoro a 30€ era un'affare (o un'errore) :D
Michael80
27-11-2014, 18:15
nn credo che ne facciano piu di ps2 perche la vuoi cosi, e non usb?
innanzitutto libererei una porta usb che nella mia mobo non sono poi tante, inoltre so che le ps2 lavorano in interrupt e preferisco questa modalità
Budget? Devi tenere in conto circa 80€ per una meccanica di formato esteso, se il layout non è un problema si può scendere di qualcosina, di certo la Tesoro a 30€ era un'affare (o un'errore)
col tastierino numerico non ci faccio niente, il computer in questione è per svago non per lavoro, le frecce se ci stanno bene sennò ciccia, tasti multimediali non mi interessano (magari giusto x il volume)
non ho fatto in tempo a rendermi conto dell'affare della tesoro che non c'era più a quel prezzo...però ce n'erano 4 in quel negozio e ora la stessa sta a 104 in un altro store sempre interno ad amazon...forse sono "volate" via..che sfiga! :fagiano:
non avendo fretta punterei infatti a quella fascia (70-100€) sperando in un'offertona entro i 50 euro (come era appunto la tesssssssoro)
Donbabbeo
27-11-2014, 18:29
innanzitutto libererei una porta usb che nella mia mobo non sono poi tante, inoltre so che le ps2 lavorano in interrupt e preferisco questa modalità
Se il controller della tastiera è di buona qualità supportano sia PS2 che USB, basta usare un adattatore passivo tipo questo e stai a posto.
http://imgsrv.worldstart.com/store/images/usb-to-ps2-single/usb-to-ps2-01.jpg
Michael80
27-11-2014, 19:50
Se il controller della tastiera è di buona qualità supportano sia PS2 che USB, basta usare un adattatore passivo tipo questo e stai a posto.
bravo ottima soluzione, dovrei averne anche uno da qualche parte :D
Strano, eppure più o meno ovunque a riguardo ci sono solo pareri positivi, anche perchè altrimenti non sarebbero stati fatti tutti questi drop dal sito :confused:
Domani faccio delle foto e vediamo se rende l'idea :D
io ho sempre il problema con la g710+ appena carica il software logitech mi si resettano i leds ho provato a montarla su porte usb 2.0 ma fa la stessa cosa .
-li tenevo pure io quei adattatori ps2 -usb ma credo che ormai son0o poche le mainboard dotate di ps2 per la tastiera.
io ho sempre il problema con la g710+ appena carica il software logitech mi si resettano i leds ho provato a montarla su porte usb 2.0 ma fa la stessa cosa ...
e' un bug del Logitech gaming software 8.57
installa la versione 8.55 o precedente (io ho la 8.50 e funziona normalmente)
e' un bug del Logitech gaming software 8.57
installa la versione 8.55 o precedente (io ho la 8.50 e funziona normalmente)
grazie infinite adesso provo
edit come posso scaricare una versiopne precedente mi fa scaricare solo la 8.57
si tutto ok ho installato la 8.55 ora i leds funzionanno a dovere:D
Rumpelstiltskin
28-11-2014, 07:34
Recensione K70RGB di Tasty
https://www.youtube.com/watch?v=1Cf5Wu4ASJM&feature=em-subs_digest
Recensione K70RGB di Tasty
https://www.youtube.com/watch?v=1Cf5Wu4ASJM&feature=em-subs_digest
mm buona sta bionda:)
Rumpelstiltskin
28-11-2014, 09:46
Cherry mx factory tour :
http://youtu.be/Pu1gP4PfqCQ
E pensare che il layout in Ita potrebbero farlo in meno di 4 secondi....
Dopo aver visto cercando su altri siti che la Cherry G80-3000 è completamente assemblata ad incastro e che la parte elettronica ha una forma regolare con bordi ridotti, stavo pensando di prenderne una per poi eventualmente pensare con un po' di modding a creare una scocca custom in futuro.
http://i.imgur.com/XSyGDqAl.jpg
http://i.imgur.com/XSyGDqA.jpg
In più è una delle poche meccaniche che si trovano con gli MX Clear e quella che sto addocchiando in questo momento ha pure il layout US, che preferisco, oltre ad un buon prezzo spedizioni incluse. Sono tentatissimo!
Come è messa quanto a key rollover, comunque? Quanti tasti si possono premere insieme nel caso peggiore?
Dany16vTurbo
28-11-2014, 15:41
Ora che mi ci fai pensare ho una g3000 a cui ho tolto gli switch, potrei usarla per l'ufficio :O
A me come feeling non è piaciuta molto, sarà suggestione ma secondo me la differenza con una plate mount si sente
Magari fazz ti saprà dire meglio, l'ho provata giusto un'oretta prima di smembrarla :oink:
Cherry mx factory tour :
http://youtu.be/Pu1gP4PfqCQ
E pensare che il layout in Ita potrebbero farlo in meno di 4 secondi....
io a mano ci ho messo tipo 5 minuti con 2 graffette come strumenti (a parte il tempo necessario per riparare uno switch che avevo divelto) a cambiare il layout della mia g80 quindi immagina con l'impressore laser
Dopo averci pensato un po' su, ho ordinato una Cherry G80-3000LQCEU-0 (Antracite, MX-Clear, layout ANSI). Dopo qualche ricerca ho constatato che quelle prodotte da qualche anno a questa parte dovrebbero essere 2KRO, come la maggior parte delle tastiere a membrana. Non sono un giocatore incallito e non faccio usi singolari della tastiera (es. produzione musica) e di norma non ho necessità di premere più di due tasti vicini contemporaneamente oltre a quelli modificatori. Spero di trovarmi bene perché per l'acquisto hanno inciso molto sfizio e curiosità.
Per gli ingombri della cornice non esattamente minimali cercherò di farmene una ragione, dopotutto quello inferiore (che mi interessava in particolar modo) equivale allo spazio occupato da una riga di tasti, ed è pieno di tastiere messe ben peggio (secondo la mia ottica, almeno) da questo punto di vista.
Ares7170
29-11-2014, 09:14
Per chi fosse interessato, il Dragone ha la K70 RGB mx red con layout ita ;)
Rumpelstiltskin
29-11-2014, 11:01
WOW grazie,
messa subito nel carrello... ma per giocare sono meglio gli MX RED?
Dany16vTurbo
29-11-2014, 11:05
WOW grazie,
messa subito nel carrello... ma per giocare sono meglio gli MX RED?
Gli mx red puppano in tutti i campi :O
IMO :D
Flying Tiger
29-11-2014, 11:09
Si peccato che non è la RGB ma la K70 normale con retroilluminazione rossa , appena controllato adesso e infatti è l' unica disponibile mentre le RGB vengono date come disponibili in 5/6 giorni e ovviamente sono tutte con layout EU visto che è qussi certo che non ci saranno con layout IT....
Magari prima di postare sincerarsi di cosa si posta non sarebbe male eh....;)
:)
Rumpelstiltskin
29-11-2014, 11:26
Io la ho appena comperata!
Rumpelstiltskin
29-11-2014, 11:31
Si peccato che non è la RGB ma la K70 normale con retroilluminazione rossa , appena controllato adesso e infatti è l' unica disponibile mentre le RGB vengono date come disponibili in 5/6 giorni e ovviamente sono tutte con layout EU visto che è qussi certo che non ci saranno con layout IT....
Magari prima di postare sincerarsi di cosa si posta non sarebbe male eh....;)
Corsair Gaming K70 RGB LED Mechanical Gaming Keyboard - Cherry MX Red - Layout ITA (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=15475)
Ps: io mi scuserei per il modo sgarbato, poi vedi tu ;)
Bella però 200 pleuri :eek: praticamente due CM Ultimate :D
ziosante73
29-11-2014, 12:51
Io la ho appena comperata!
Sperando che ne arrivino più di una, visto che io venerdì ho disdetto per la k70 rgb brown con layout EU, visto che la ho ordinata il 4 di novembre, e venerdì visto questa con layout ITA e messa nel carrello sperando che la data di consegna sia abbastanza precisa, visto che per l'altra vi era scritto 5 o 6 giorni lavorativi.
Ares7170
29-11-2014, 13:55
Corsair Gaming K70 RGB LED Mechanical Gaming Keyboard - Cherry MX Red - Layout ITA (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=15475)
Ps: io mi scuserei per il modo sgarbato, poi vedi tu ;)
Grazie per la conferma...;)
hardstyler
29-11-2014, 14:44
ho una logitech basso profilo, silenziosa, con cui mi trovo bene ma mi si son rotti già 2 tasti dopo 4 mesi, uno in parricolare ha la forbice disintegrata!!!! ho incollato il tasto sul gommino ms è uno schifo.
voglio prendere una tastiera meccanica resistente e con retroilluminazione bianca regolabile e eventualmente tasti multimediali layout ITA. possibilmente non gigantesca e che abbia le frecce direzionali e il tastierino numerico, una classica tastiera insomma.
consigli? non voglio spendere troppo però se devo spendere 200 euro poi mi deve durare in base al prezzo cioè per sempre!
Rumpelstiltskin
29-11-2014, 16:00
Sperando che ne arrivino più di una, visto che io venerdì ho disdetto per la k70 rgb brown con layout EU, visto che la ho ordinata il 4 di novembre, e venerdì visto questa con layout ITA e messa nel carrello sperando che la data di consegna sia abbastanza precisa, visto che per l'altra vi era scritto 5 o 6 giorni lavorativi.
A me basta che arrivi per il 24, è il mo personalissimo e unico regalo di Natale.
Ero solo in dubbio per i MX RED ma non avendo mai avuto una tastiera meccanica non saprei distinguere al tatto i diversi MX quindi mi metto l'animo in pace :P
Più che altro spero vivamente che abbiano "aggiustato" il programma per la configurazione della tastiera, avevo letto cose orribili a riguardo...
Eh si è vero, costa una BOTTA ma è esattamente dall'anno scorso (stesso identico periodo) che cercavo di comprare la K70 Silver ITA e non sono mai riuscito a trovarla. Anche se è black me ne frego purchè arrivi veramente ITA e benvenga l'RGB :)
Dopo averci pensato un po' su, ho ordinato una Cherry G80-3000LQCEU-0 (Antracite, MX-Clear, layout ANSI). Dopo qualche ricerca ho constatato che quelle prodotte da qualche anno a questa parte dovrebbero essere 2KRO, come la maggior parte delle tastiere a membrana. Non sono un giocatore incallito e non faccio usi singolari della tastiera (es. produzione musica) e di norma non ho necessità di premere più di due tasti vicini contemporaneamente oltre a quelli modificatori. Spero di trovarmi bene perché per l'acquisto hanno inciso molto sfizio e curiosità.
Per gli ingombri della cornice non esattamente minimali cercherò di farmene una ragione, dopotutto quello inferiore (che mi interessava in particolar modo) equivale allo spazio occupato da una riga di tasti, ed è pieno di tastiere messe ben peggio (secondo la mia ottica, almeno) da questo punto di vista.
la mia dovrebbe essere 3 kro così ad occhio con un paio di test
la mia dovrebbe essere 3 kro così ad occhio con un paio di test
Occorrerebbe vedere con altre combinazioni. Se premi QA contemporaneamente, riesci a premere i tasti vicini? I tasti WASD si riescono a premere tutti insieme?
Prova qui: http://www.microsoft.com/appliedsciences/content/projects/KeyboardGhostingDemo.aspx
Sulla economicissima K230 wireless che ho, che è 2KRO (caso peggiore), premere i tasti WASD insieme è possibile. Evidentemente la matrice è pensata con un occhio alle esigenze moderne tipiche che uno può avere anche in ambito gaming. Se però premo ED contemporaneamente, S ed F non funzionano.
Una tastiera 2KRO può andare anche benino in gaming se la matrice e l'antighosting sono ben studiati. Nella maggior parte dei casi non lo sono e le combinazioni menzionate provocano problemi. Oramai l'ho ordinata, ma sono curioso con questa G80-3000.
Occorrerebbe vedere con altre combinazioni. Se premi QA contemporaneamente, riesci a premere i tasti vicini? I tasti WASD si riescono a premere tutti insieme?
Prova qui: http://www.microsoft.com/appliedsciences/content/projects/KeyboardGhostingDemo.aspx
Sulla economicissima K230 wireless che ho, che è 2KRO (caso peggiore), premere i tasti WASD insieme è possibile. Evidentemente la matrice è pensata con un occhio alle esigenze moderne tipiche che uno può avere anche in ambito gaming. Se però premo ED contemporaneamente, S ed F non funzionano.
Una tastiera 2KRO può andare anche benino in gaming se la matrice e l'antighosting sono ben studiati. Nella maggior parte dei casi non lo sono e le combinazioni menzionate provocano problemi. Oramai l'ho ordinata, ma sono curioso con questa G80-3000.
te lo provo lunedì che la tastiera l'ho in ufficio cmq è un ottima tastiera imho migliore anche della quickfire ultimate (retroilluminazione a parte)
te lo provo lunedì che la tastiera l'ho in ufficio cmq è un ottima tastiera imho migliore anche della quickfire ultimate (retroilluminazione a parte)
Io l'ho presa di colorazione chiara; anche se la retroilluminazione non mi interessava questo dovrebbe nei pochi casi in cui mi potrebbe effettivamente servirmi compensare in gran parte la sua assenza, dato che in genere i tasti chiari sono più leggibili di quelli neri in condizioni di scarsa luminosità (ovviamente, se è buio totale non si può fare nulla).
Fra l'altro, a differenza della G80-3000 nera qui i tasti F e J dovrebbero avere il solito trattino rialzato piuttosto che essere solo più incavati degli altri.
EDIT: ho scoperto anche, leggendo in giro, che i tasti della versione chiara sono in PBT, mentre quelli della versione nera in POM. I primi pare facciano più attrito, cosa che preferisco in quanto i tasti scivolosi mi danno sempre l'idea di avere sabbia finissima sotto le dita e mi danno estremamente fastidio. La Logitech K230 che spero di rimpiazzare il prima possibile ha tasti così scivolosi che tempo addietro preso dalla frustrazione ho passato alla carta vetrata a grana grossa per cercare di migliorarne il feel.
Io l'ho presa di colorazione chiara; anche se la retroilluminazione non mi interessava questo dovrebbe nei pochi casi in cui mi potrebbe effettivamente servirmi compensare in gran parte la sua assenza, dato che in genere i tasti chiari sono più leggibili di quelli neri in condizioni di scarsa luminosità (ovviamente, se è buio totale non si può fare nulla).
Fra l'altro, a differenza della G80-3000 nera qui i tasti F e J dovrebbero avere il solito trattino rialzato piuttosto che essere solo più incavati degli altri.
EDIT: ho scoperto anche, leggendo in giro, che i tasti della versione chiara sono in PBT, mentre quelli della versione nera in POM. I primi pare facciano più attrito, cosa che preferisco in quanto i tasti scivolosi mi danno sempre l'idea di avere sabbia finissima sotto le dita e mi danno estremamente fastidio. La Logitech K230 che spero di rimpiazzare il prima possibile ha tasti così scivolosi che tempo addietro preso dalla frustrazione ho passato alla carta vetrata a grana grossa per cercare di migliorarne il feel.
ti posso dire che la versione nera, che uso quotidianamente in ufficio da più di un anno ormai non ha i tasti scivolosi anche se sono lisci
riguardo al kro
wasd non si riescono a premere in contemporanea, solo 3 per volta, massimo numero di tasti premibili contemporaneamente 6 (ad easempio asdjkl / qweiop)
ti posso dire che la versione nera, che uso quotidianamente in ufficio da più di un anno ormai non ha i tasti scivolosi anche se sono lisci
riguardo al kro
wasd non si riescono a premere in contemporanea, solo 3 per volta, massimo numero di tasti premibili contemporaneamente 6 (ad easempio asdjkl / qweiop)
Interessante. Sia sulla tastiera a membrana generica full size che sto utilizzando al momento che sulla Apple wireless keyboard mini, tre tasti insieme si possono premere solo con la combinazione WAD e ASD, altrimenti massimo due per volta. Questo succede se si premono due tasti in colonna (es: QA, WS, ED, eccetera). La G80-3000 come si comporta premendo due tasti in colonna in quella zona lì? Se ne riesce a premere anche un terzo [a destra o sinistra di quelli premuti]?
Singolarmente, benché ci sia questa limitazione, su quella a membrana che sto usando posso premere anche 10 tasti in riga contemporaneamente. Credo sia perché è connessa in PS2: le altre USB che ho non permettono questo, massimo 6 per volta. Probabilmente connettendo la G80-3000 in PS2 se ne possono premere 10 in riga anche lì.
Interessante. Sia sulla tastiera a membrana generica full size che sto utilizzando al momento che sulla Apple wireless keyboard mini, tre tasti insieme si possono premere solo con la combinazione WAD e ASD, altrimenti massimo due per volta. Questo succede se si premono due tasti in colonna (es: QA, WS, ED, eccetera). La G80-3000 come si comporta premendo due tasti in colonna in quella zona lì? Se ne riesce a premere anche un terzo?
Singolarmente, benché ci sia questa limitazione, su quella a membrana che sto usando posso premere anche 10 tasti in riga contemporaneamente. Credo sia perché è connessa in PS2: le altre USB che ho non permettono questo, massimo 6 per volta. Probabilmente connettendo la G80-3000 in PS2 se ne possono premere 10 in riga anche lì.
3 in colonna funzionano senza problemi con anche un quarto arbitrario o in colonna pure lui
1qaz 2wsx qazo rfvn
3 in colonna funzionano senza problemi con anche un quarto arbitrario o in colonna pure lui
1qaz 2wsx qazo rfvn
Credo che questo tutte le tastiere possano permetterlo a parte forse le più economiche.
http://i.imgur.com/oGdeuca.png
http://i.imgur.com/D3wgmJv.png
Se si premono più tasti in colonna, normalmente in riga si possono premere tasti circostanti solo se non non ce ne sono nella colonna premuta. Mi interassava sapere nel dettaglio (oramai per curiosità, visto che mi arriva fra oggi e domani) se anche la G80-3000 aveva questa tipica caratteristica.
La matrice dei tasti dovrebbe essere divisa in due o tre parti, dunque è normale che comunque si possano premere tasti in riga nella parte opposta anche se in quelle corrispondenti dei tasti premuti in colonna.
Non sono sicuro se sono stato chiaro :stordita:
Credo che questo tutte le tastiere possano permetterlo a parte forse le più economiche.
http://i.imgur.com/oGdeuca.png
http://i.imgur.com/D3wgmJv.png
Se si premono più tasti in colonna, normalmente in riga si possono premere tasti circostanti solo se non non ce ne sono nella colonna premuta. Mi interassava sapere nel dettaglio (oramai per curiosità, visto che mi arriva fra oggi e domani) se anche la G80-3000 aveva questa tipica caratteristica.
La matrice dei tasti dovrebbe essere divisa in due o tre parti, dunque è normale che comunque si possano premere tasti in riga nella parte opposta anche se in quelle corrispondenti dei tasti premuti in colonna.
Non sono sicuro se sono stato chiaro :stordita:
sulla mia non riesco a fare quelle combinazioni ma potrebbe darsi che sia dovuto alla docking station che ingloba un pò di tutto :D
anch'io sono riuscito a selezionarne 8 (tra lettere e numeri) con una tastiera a membrana
ma che faticata :O
Rumpelstiltskin
01-12-2014, 11:26
Ecco l'odissea che mi aspettavo con il Dragone:
Ordinato
Corsair Gaming K70 RGB LED Mechanical Gaming Keyboard - Cherry MX Red - Layout I
- 29/11/2014 : data presunta di arrivo: 02/12/2014
- 01/12/2014 : I tempi di attesa sono di circa 3/4 gg lavorativi se non indicato diversamente vicino al nome del prodotto. Fammi sapere se vuoi fare qualche modifica a questo ordine.
Aggiornerò questo post giusto per far capire i tempi Biblici.
Spero solo che arrivi per il 24 :mc:
ziosante73
01-12-2014, 11:47
Ecco l'odissea che mi aspettavo con il Dragone:
Ordinato
Corsair Gaming K70 RGB LED Mechanical Gaming Keyboard - Cherry MX Red - Layout I
- 29/11/2014 : data presunta di arrivo: 02/12/2014
- 01/12/2014 : I tempi di attesa sono di circa 3/4 gg lavorativi se non indicato diversamente vicino al nome del prodotto. Fammi sapere se vuoi fare qualche modifica a questo ordine.
Aggiornerò questo post giusto per far capire i tempi Biblici.
Spero solo che arrivi per il 24 :mc:
Questo era successo a me con la K70 RGB con layout EU che poi ho disdetto.:muro:
Badriddick
01-12-2014, 12:05
C'è possibilità quindi che le K70 RGB con layout ita si diffondano? Magari anche con i cherry mix brown?!
Rumpelstiltskin
01-12-2014, 12:28
Boh, io crederò nell'esistenza (ita) solo quando e se mi arriverà.
cognak90
01-12-2014, 13:28
Ciao a tutti, qualcuno ha da consigliarmi una buona tastiera meccanica con retrolilluminazione blu (obbligatoria) e cherry mx blue (quasi obbligatori)? avevo trovato questa (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=14201) asus echelon mech che mi piace tanto ma purtroppo ha i black....
Rumpelstiltskin
01-12-2014, 21:36
Speriamo non sia il solito 'specchietto per le allodole'
oggi ho preso la logitech g710+ "scatola danneggiata" dal sito logitech...speriamo bene :D
mdxspecial90
02-12-2014, 08:48
oggi ho preso la logitech g710+ "scatola danneggiata" dal sito logitech...speriamo bene :D
guarda, se vuoi posso rassicurarti... io tante volte ho preso i prodotti scontati della logitech e tutte le volte son rimasto molto soddisfatto sia dalle promozioni, che dalla garanzia ( velocissimi nel sostituire)
e a proposito di logitech, sono un pò stufo della mia g110, volevo passare a una bella meccanica rgb.. quella nuova della logitech, è troppo "tamarra" per i miei gusti, e allora punterei alla k70 layout ita del dragone ( anche se con 20 euro in più si prende la k95, ma layout ue -.- )
una cosa sola mi preoccupa: questi nuovi led rgb, danno più garanzie di quelli precedenti o il rischio che si fulminino presto è alto? e il software funziona bene?
Flying Tiger
02-12-2014, 09:20
Io avevo fatto il pre-order della K70 ITA led blu, posticipato di 2 mesi, poi di un mese, poi ordine cancellato dal dragone...
Ovviamente pagato subito poi rimborsato, però hanno tenuto i miei soldi per 3 mesi...
Infatti , stessa cosa e per averla con layout ITA l' unica strada era quella di comprare quella Silver retro blu con EU più la Black retro rossa con ITA e fare il passaggio dei caps da una all' altra, un' operazione giusto un pò costosa senza considerare che ti ritrovavi con una tastiera in più sul groppone (a meno di non venderla ma con layout EU che voleva dire un deprezzamento consistente...)
Ora , Rumpelstiltskin , se ti sono sembrato sgarbato mi dispiace e mi scuso anche perchè non è mia consuetudine esserlo , però a costo di essere come san tommaso prima di gridare al miracolo questa K70 RGB con layout ITA la voglio vedere "disponibile" e sopratutto consegnata materialmente a chi l' ha acquistata , perchè continuo a rimanere molto scettico sulla veridicità di questo prodotto relativamente alla sua effettiva disponibilità visto che non si hanno notizie certe per confermare che la RGB viene prodotta anche con layout ITA.
Per altro giusto per la cronaca le RGB non sono disponibili nemmeno da Caseking , uno dei più grossi shop in geramania e senza nulla togliere al dragone dubito che i due shop si possano paragonare a livello dimensionale e di utenza....
Imparate ad usare il layout US internazionale con "dead keys". Potrete digitare tutte le accentate italiane, ed è una pacchia se programmate, oltre a permettervi di prendere tutte le tastiere che volete ;)
ziosante73
02-12-2014, 11:43
Oggi è il 2 dicembre ma della tastiera ancora niente.
Mi è appena arrivata la Cherry G80-3000 con gli MX-Clear.
Primissime impressioni in ordine sparso:
- I tasti alfanumerici sono molto meno rumorosi di quello che pensavo e non mi sembrano affatto duri all'uso. Inaspettatamente, mi viene naturale non premerli a fondo e fermarmi subito dopo il punto di attivazione. Per andare a fondo e provocare un rumore di sbattimento evidente devo proprio farlo apposta.
- Per contro, la barra spaziatrice è molto rumorosa in rilascio. Direi fastidiosa per me. Si può fare qualcosa per rimediare senza rovinare nulla? :muro:
L'unica che mi viene in mente adesso è lasciare parzialmente appoggiata la mano sulla barra in maniera che non sbatta in ritorno in maniera eccessiva. Non so se sia qualcosa di consigliato ergonomicamente (EDIT: da una rapida ricerca sembra sia proprio di sì), ma direi che funziona. Forse basta farci l'abitudine ma trovo sia un discreto punto negativo per me, almeno a primo impatto. Se non fosse per questo considererei nel complesso la tastiera addirittura silenziosa!
- La tastiera è più bassa e meno ingombrante di quanto immaginavo. Quella a membrana full-size temporanea che stavo utilizzando ultimamente era più alta di questa G80-3000.
- Alcuni tasti sembrano male assemblati, nel senso che ho dovuto premerli a fondo per farli alloggiare correttamente nella loro sede. Ugualmente, uno dei piedini posteriori non era bene assemblato. Ma il problema l'ho risolto facilmente.
- Forse era il fatto di avere pessime o vecchie tastiere, ma una volta posizonata, i piedini di gomma fanno un grip tale che non permettono alla tastiera di muoversi.
- Tutti tasti hanno posteriormente una piccola bava di produzione. Frontalmente, ossia utilizzando la tastiera normalmente, non si vede però.
- Trovo la grandezza in orizzontale del tasto Enter del layout ANSI molto comoda!
- Questo importerà poche persone, ma la distanza fra una sezione della tastiera e l'altra è tale da permettermi di adagiare la penna della tavoletta grafica senza disturbare la digitazione in alcun modo. Questo non mi sarebbe stato possibile con la Cherry MX-Board 3.0 che ha tutti i tasti abbastanza ravvicinati.
- Complessivamente la tastiera non sembra molto rigida purtroppo. Se faccio pressione con le mani sulla parte centrale flette visibilmente. Ma non è una cosa di cui si accorge normalmente durante la digitazione.
- Quando a key rollover, purtroppo sembra più limitata di quella a membrana che utilizzavo in precedenza, sempre connessa mediante connettore PS/2. In riga massimo 8 tasti per volta, ma possono essere meno a seconda dei tasti premuti: sembra che la colonna corrispondente a T ed Y interferisca con gli altri tasti in una maniera che non mi è ancora chiara.
Nella zona WASD ci sono molte combinazioni 2KRO, anche se le limitazioni sembrano essere circa le stesse dell'altra tastiera in questo caso. Non consiglierei la pertanto la tastiera per il gaming frenetico.
Mi è appena arrivata la Cherry G80-3000 con gli MX-Clear.
Primissime impressioni in ordine sparso:
- I tasti alfanumerici sono molto meno rumorosi di quello che pensavo e non mi sembrano affatto duri all'uso. Inaspettatamente, mi viene naturale non premerli a fondo e fermarmi subito dopo il punto di attivazione. Per andare a fondo e provocare un rumore di sbattimento evidente devo proprio farlo apposta.
- Per contro, la barra spaziatrice è molto rumorosa in rilascio. Direi fastidiosa per me. Si può fare qualcosa per rimediare senza rovinare nulla? :muro:
L'unica che mi viene in mente adesso è lasciare parzialmente appoggiata la mano sulla barra in maniera che non sbatta in ritorno in maniera eccessiva. Non so se sia qualcosa di consigliato ergonomicamente (EDIT: da una rapida ricerca sembra sia proprio di sì), ma direi che funziona. Forse basta farci l'abitudine ma trovo sia un discreto punto negativo per me, almeno a primo impatto. Se non fosse per questo considererei nel complesso la tastiera addirittura silenziosa!
- La tastiera è più bassa e meno ingombrante di quanto immaginavo. Quella a membrana full-size temporanea che stavo utilizzando ultimamente era più alta di questa G80-3000.
- Alcuni tasti sembrano male assemblati, nel senso che ho dovuto premerli a fondo per farli alloggiare correttamente nella loro sede. Ugualmente, uno dei piedini posteriori non era bene assemblato. Ma il problema l'ho risolto facilmente.
- Tutti tasti hanno posteriormente una piccola bava di produzione. Frontalmente, ossia utilizzando la tastiera normalmente, non si vede però.
- Trovo la grandezza in orizzontale del tasto Enter del layout ANSI molto comoda!
- Questo importerà poche persone, ma la distanza fra una sezione della tastiera e l'altra è tale da permettermi di adagiare la penna della tavoletta grafica senza disturbare la digitazione in alcun modo. Questo non mi sarebbe stato possibile con la Cherry MX-Board 3.0 che ha tutti i tasti abbastanza ravvicinati.
- Complessivamente la tastiera non sembra molto rigida purtroppo. Se faccio pressione con le mani sulla parte centrale flette visibilmente. Ma non è una cosa di cui si accorge normalmente durante la digitazione.
- Quando a key rollover, purtroppo sembra più limitata di quella a membrana che utilizzavo in precedenza, sempre connessa mediante connettore PS/2. In riga massimo 8 tasti per volta, ma possono essere meno a seconda dei tasti premuti: sembra che la colonna corrispondente a T ed Y interferisca con gli altri tasti in una maniera che non mi è ancora chiara.
Nella zona WASD ci sono molte combinazioni 2KRO, anche se le limitazioni sembrano essere circa le stesse dell'altra tastiera in questo caso. Non consiglierei la pertanto la tastiera per il gaming frenetico.
e anche bruttina io mi sarei tenuto quella office..:)
Non devo sfoggiarla in giro e sinceramente la preferisco chiara. Praticamente tutte le meccaniche che ho visto in giro sono nere/scure od esibiscono colori sgargianti non di mio gradimento.
Quella che tu definisci essere office (Logitech K230) è stata una delle peggiori tastiere che abbia mai avuto, se non la peggiore, e sono contento di averla rimpiazzata con una meccanica economica (la più economica a dire il vero!) anche "brutta".
Non devo sfoggiarla in giro e sinceramente la preferisco chiara. Praticamente tutte le meccaniche che ho visto in giro sono nere/scure od esibiscono colori sgargianti non di mio gradimento.
Quella che tu definisci essere office (Logitech K230) è stata una delle peggiori tastiere che abbia mai avuto, se non la peggiore, e sono contento di averla rimpiazzata con una meccanica economica (la più economica a dire il vero!) anche "brutta".
io a livello estetico la trovo ottima e superiore anche alla quickfire ultimate, la g80 è una tastiera classica, nuda e cruda stile anni 80 ma non per questo IMHO brutta
io a livello estetico la trovo ottima e superiore anche alla quickfire ultimate, la g80 è una tastiera classica, nuda e cruda stile anni 80 ma non per questo IMHO brutta
Neanche io la trovo brutta se è per questo. Quella "generica" (pare sia stato un modello dal design comune condiviso da diverse aziende) a membrana di 15 anni fa che ho usato fino a poco fa secondo me è esteticamente sensibilmente peggiore.
http://i.imgur.com/5YpDEaI.jpg
Contro:
http://i.imgur.com/voSLsg6.jpg
(ma quella che ho io ha il logo grigio con font più mdoerno, non rosso. Inoltre il tasto Windows non è incavato ed ha il logo di Windows 8)
EDIT: un paio di foto del mio esemplare:
http://i.imgur.com/n4Uj7IJ.jpg
La posizione sembra scomoda e stancante, ma non lo è, ve lo assicuro.
Il mio corpo è allineato con i tasti F e J, e la posizione della tavoletta grafica è tale che con la mano destra in posizione di riposo mi trovo più o meno al centro della stessa. Nulla è lasciato al caso!
http://i.imgur.com/AgH3Gax.jpg
Qui il logo Cherry più moderno ed il tasto Windows con il logo di Windows 8
Rumpelstiltskin
02-12-2014, 22:51
Speriamo dai... Sarebbe un bel colpaccio
Flying Tiger
03-12-2014, 06:44
Non vorrei dire un'eresia, ma il Drago è un rivenditore diretto Corsair; io azzarderei quasi che prendano i pre-order, poi se i quantitativi sono ingenti scatta la realizzazione della localizzazione, altrimenti rimborso...
Sarà , io non se sarei così convinto , in ogni caso e come volevasi dimostrare la RGB layout ITA è passata con disponibilità a 5/6 giorni , che in pratica significa non sappiamo se e quando sarà disponibile , sempre ovviamente se arriverà.....:rolleyes:
Chi l' ha preordinata forse è meglio che si attivi per il rimborso o per l' acquisto di un' altro prodotto...
Rumpelstiltskin
03-12-2014, 07:36
Mah, io aspetto ancora tutta la prossima settimana, il 15 o 16 vedremo cosa succederà
Ho risolto applicando del grasso siliconico all'interno degli stabilizzatori Cherry della barra spaziatrice, fonte del rumore in rilascio. Ora non si sente più un rumore distinto e la sua rumorosità è paragonabile a quella degli altri tasti se non addirittura inferiore. Eventualmente, nel caso dovessi pulire via il grasso, questi stabilizzatori sono facili da togliere, non essendo saldati al PCB della tastiera (hanno l'aspetto di switch Cherry MX in miniatura, senza molla). Ovviamente non è una cosa che consiglierei di fare sugli interruttori dei veri e propri tasti.
Approfittando della situazione ho anche provveduto a rinforzare e riempire un po' dei buchi interni della scocca con nastro isolante e schiuma di plastica (quella delle confezioni dei componenti elettronici, es. schede madri) per attutire un po' il rimbombo in fase di scrittura, l'effetto di vuoto. Devo dire che la tastiera è complessivamente più silenziosa e solida rispetto ad appena tirata fuori dalla scatola.
Ora corrisponde quasi completamente alle mie aspettative, peccato per il 2KRO un po' limitante in certi casi rispetto ad altre tastiere (a membrana) che ho provato in precedenza.
Asus Strix Tactic Pro [http://www.asus.com/Gaming/STRIX_TACTIC_PRO/], qualche opinione?
Purtroppo le Corsair costano un pò troppo e una compatta non mi interessa, e non ho trovato alternative di qualità con Red o Blue con layout ITA.
Grazie!
ziosante73
03-12-2014, 11:54
Io la vado a ritirare in negozio quindi non ho problemi.
Rumpelstiltskin
03-12-2014, 12:00
Io la vado a ritirare in negozio quindi non ho problemi.
A quale ti riferisci?
ziosante73
03-12-2014, 17:57
A quello vicino a Mantova.
Rumpelstiltskin
03-12-2014, 20:05
A quello vicino a Mantova.
Intendevo, "a quale tastiera ti riferisci?"
ziosante73
03-12-2014, 20:19
Intendevo, "a quale tastiera ti riferisci?"
La k70 rgb con layout ITA
Rumpelstiltskin
03-12-2014, 20:24
Ahhhh ok!!! Senti se per caso capiti li al magazzino/negozio gli puoi chiedere se esiste veramente?
La ho ordinata anche io... Ma ho come la sensazione di prendermela nel di dietro...
ziosante73
03-12-2014, 20:36
Ahhhh ok!!! Senti se per caso capiti li al magazzino/negozio gli puoi chiedere se esiste veramente?
La ho ordinata anche io... Ma ho come la sensazione di prendermela nel di dietro...
Io ho aspettato quasi un mese per la K70 rgb eu che poi ho disdetto, e mi sa tanto che questa mi arriverà quando acquisterò il pc nuovo, spero tra qualche mese.:sofico:
ziosante73
04-12-2014, 12:03
Avete visto sul sito del dragone o sulla loro pagina facebook, mi sa che presto mi arriverà la mail per il ritiro della mia k70 rgb con layout ITA:D
Rumpelstiltskin
04-12-2014, 14:07
Avete visto sul sito del dragone o sulla loro pagina facebook, mi sa che presto mi arriverà la mail per il ritiro della mia k70 rgb con layout ITA:D
??? Non ho visto, che cosa??? Spiegaaasaaa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
arrivata la logitech g710+ con scatola danneggiata...hahaha è piu perfetta di una scatola nuova!
Rumpelstiltskin
04-12-2014, 14:31
??? Non ho visto, che cosa??? Spiegaaasaaa
Woooow!!! Il mio ordine ora è 'in evasione'
Ma allora esiste davvero questa tastiera? :)
riccardo7
04-12-2014, 14:37
Ciao a tutti,
chiedo consiglio su una tastiera gaming che abbia le seguenti caratteristiche:
-silenziosa
-retroilluminata
-preferibilmente anche per MMO e RPG
-layout ITA
questa meno importante ma se c'è è meglio: non enorme ma col tastierino.
budget: 150
datemi qualche opzione
grazie!
blu(e)yes
04-12-2014, 14:51
Ciao a tutti,
-silenziosa
-retroilluminata
-layout ITA
datemi qualche opzione
grazie!
logitech g710+ presa direttamente da logitech, a meno di 100 euro.
riccardo7
04-12-2014, 14:55
logitech g710+ presa direttamente da logitech, a meno di 100 euro.
Ora sul sito è a 129
Ha layout ita, con le accentate?
blu(e)yes
04-12-2014, 15:42
Ora sul sito è a 129
Ha layout ita, con le accentate?
Qui a 99€ s.s. incluse: http://www.logitech.com/it-it/product/11704
in realtà la scatola è integra, almeno tutti quelli che qui dentro la hanno presa gli è arrivata immacolata.
Si è layout ita, quindi con lettere accentate.
in realtà la scatola è integra, almeno tutti quelli che qui dentro la hanno presa gli è arrivata immacolata.
quoto , presa da questo link , scatola perfetta, tastiera perfetta , layout ita
Ares7170
04-12-2014, 15:53
Sulla pagina faccialibro del Dragone ci sono le foto della K70 rgb ita! Speriamo bene perché il branco di scimmie urlatrici ormai è incontrollabile :asd:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.752793258109946.1073741958.167452256644052&type=1
riccardo7
04-12-2014, 15:58
Presa, grazie!
Anche se arriva la scatola ammaccata non è un problema, l'importante è che la tastiera sia perfetta e nuova :)
hardstyler
04-12-2014, 19:16
esperienze con la Razer Blackwidow Ultimate 2014???
rumorosa? l'illuminazione è regolabile e si legge bene? va bene per giocare e per digitare testi lunghi?
inoltre qualcuno sa dirmi le reali dimensioni?
Ciao a tutti,
-silenziosa
-retroilluminata
-layout ITA
datemi qualche opzione
grazie!
Mi sa che hai sbagliato thread, non esistono meccaniche silenziose.
La meno rumorosa (tipo la 710+) è comunque molto più rumorosa di una qualsiasi tastieraccia a membrana.
Dany16vTurbo
04-12-2014, 21:42
La meno rumorosa (tipo la 710+) è comunque molto più rumorosa di una qualsiasi tastieraccia a membrana.
Dipende da come si scrive ;)
Flying Tiger
04-12-2014, 21:47
Ragazzi, se qualcuno vuole risparmiare qualcosa, ho fatto l'ordine anch'io sul dragone, quindi venderò la mia Franken K70 RGB UK coi tasti ITA della K70...
Vi prego, non commentate, se avete visto la serie televisiva Monk, io sono molto peggio...:rolleyes:
Potrei essere interessato , che tipologia di switch monta? ..a prescindere dal prezzo a cui la vendi se sono i Red ti dico subito che passo volentieri la mano...
blu(e)yes
04-12-2014, 22:27
Concordo, basta pensare a chi scrive usando gli indici come fossero "martelli"!
Invece per chi usa la meccanica per giocare, a parer mio non c'è molta differenza, come rumore, rispetto ad una classica rubber domes...
La Cherry G80-3000 meccanica che sto usando al momento è paragonabile come rumorosità a quelle a membrana che ho usato in precedenza, a patto di scrivere senza far andare a fondo corsa i tasti, cosa che fortunatamente, forse grazie gli switch MX-Clear (una versione più dura degli MX-brown, comunque la durezza è paragonabile a quella dei tasti di una tastiera a membrana nuova), mi viene naturale da fare. Per dire, ci posso scrivere a quest'ora con buona velocità (ma non massima) senza particolari problemi.
La barra spaziatrice aveva un certo gioco in uno degli stabilizzatori che provocava rumorosità in rilascio, che però ho risolto ed ora è più silenziosa dei tasti alfanumerici.
Rumpelstiltskin
05-12-2014, 11:19
Ti è arrivata l'email per il ritiro?
A me ancora no, risulta in evasione da ieri mattina
ziosante73
05-12-2014, 11:45
Ti è arrivata l'email per il ritiro?
A me ancora no, risulta in evasione da ieri mattina
No, ma gli ho appena inviato una mail per sapere se posso andarla a ritirare, visto che sul sito vi è scritto che al punto vendita di stradella è disponibile. Spero di si visto che domani è chiuso.:muro:
La Cherry G80-3000 meccanica che sto usando al momento è paragonabile come rumorosità a quelle a membrana che ho usato in precedenza...
Mi devo parzialmente rettificare dopo aver fatto una prova per verificare quanto avevo scritto: è più o meno pari quanto a rumorosità come quella a membrana usata da un bel po' di anni su cui scrivevo prima di prendere questa Cherry (di cui ho mostrato una foto) ed un'altra IBM/Lenovo sempre usata da qualche anno da un'altra persona, ma rispetto ad altre tastiera a membrana Logitech nuove/poco usate (K230 e Deluxe 250) effettivamente è più rumorosa, anche se questo è principalmente quando si rilasciano i tasti (ancora, sempre a patto di non scriver premendoli fino a fondo corsa).
Quindi, dipende. In breve comunque, la mia non è più rumorosa di una tastiera a membrana di fascia economica "piuttosto rodata", quindi se si fa un "upgrade" in tal senso è possibile che non si percepiscano particolari differenze.
showhand
05-12-2014, 14:38
Non è vero! Ad esempio guarda qua:
http://www.matias.ca/quietpro/
Mi devo parzialmente rettificare dopo aver fatto una prova per verificare quanto avevo scritto: è più o meno pari quanto a rumorosità come quella a membrana usata da un bel po' di anni su cui scrivevo prima di prendere questa Cherry (di cui ho mostrato una foto) ed un'altra IBM/Lenovo sempre usata da qualche anno da un'altra persona, ma rispetto ad altre tastiera a membrana Logitech nuove/poco usate (K230 e Deluxe 250) effettivamente è più rumorosa, anche se questo è principalmente quando si rilasciano i tasti (ancora, sempre a patto di non scriver premendoli fino a fondo corsa).
Quindi, dipende. In breve comunque, la mia non è più rumorosa di una tastiera a membrana di fascia economica "piuttosto rodata", quindi se si fa un "upgrade" in tal senso è possibile che non si percepiscano particolari differenze.
E' assolutamente come dice Dany! Con una meccanica puoi evitare di andare a fondo corsa e questo diminuisce anche di tanto la rumorisità! Qui in ufficio non sono di certo il più rumoroso come digitatore (ma di certo il più veloce :D)
Certo, se invece ne prendete una con switch clickosi è un altro paio di maniche...
Rumpelstiltskin
05-12-2014, 15:46
No, ma gli ho appena inviato una mail per sapere se posso andarla a ritirare, visto che sul sito vi è scritto che al punto vendita di stradella è disponibile. Spero di si visto che domani è chiuso.:muro:
Mi è appena arrivata l'email di spedizione:)
ziosante73
05-12-2014, 17:44
Mi è appena arrivata l'email di spedizione:)
.io quando è arrivata la mail ero al lavoro quindinonsonoquindi non sono potuto andare a ritirarla quindi fino a martedi nAda.
ada.
Rumpelstiltskin
06-12-2014, 10:31
.io quando è arrivata la mail ero al lavoro quindinonsonoquindi non sono potuto andare a ritirarla quindi fino a martedi nAda.
ada.
La mia tastiera è appena arrivata in sede SDA qui da me.
Sono andato a vedere se me la potevano consegnare senza aspettare martedì... purtroppo "dicono" non riescono a trovarlo in magazzino e non sanno se è già stato caricato sul furgone...
Che nervi, non aggiungo altro.
sparwari
06-12-2014, 10:54
un salve a tutti! :)
cercavo una tastiera che avesse i tasti NON lucidi/riflettenti (ho un lampadario con faretti a led e questo tende a creare antipatici riflessi sui tasti che impediscono di leggere anche i tasti stessi...)
considerando che attualmente uso con soddisfazione una Logitech Illuminated K740 (ma purtroppo ha i tasti lucidi e che preferisco rimanere con una logitech, che suggerimenti avete???
blu(e)yes
06-12-2014, 11:14
un salve a tutti! :)
cercavo una tastiera che avesse i tasti NON lucidi/riflettenti (ho un lampadario con faretti a led e questo tende a creare antipatici riflessi sui tasti che impediscono di leggere anche i tasti stessi...)
considerando che attualmente uso con soddisfazione una Logitech Illuminated K740 (ma purtroppo ha i tasti lucidi e che preferisco rimanere con una logitech, che suggerimenti avete???
Ma vorresti sostituirla con una meccanica o hai sbagliato thread? :stordita:
ziosante73
06-12-2014, 11:21
La mia tastiera è appena arrivata in sede SDA qui da me.
Sono andato a vedere se me la potevano consegnare senza aspettare martedì... purtroppo "dicono" non riescono a trovarlo in magazzino e non sanno se è già stato caricato sul furgone...
Che nervi, non aggiungo altro.
Prima non c'era ora che è disponibile non si può ritirare :sofico:
sparwari
06-12-2014, 16:58
Ma vorresti sostituirla con una meccanica o hai sbagliato thread? :stordita:
mmm...
pensavo che tutte fossero uguali :mc: :mc: :mc:
riccardo7
09-12-2014, 11:46
Presa, grazie!
Anche se arriva la scatola ammaccata non è un problema, l'importante è che la tastiera sia perfetta e nuova :)
Arrivata stamattina la 710+
Scatola perfetta.
Stasera la provo.
Grazie per il consiglio
ziosante73
09-12-2014, 11:53
Ritirata stamattina la K70 RGB ora l'ho installata, il mio dubbio è questo quale software scaricare dal sito corsair? Uno riporta corsari gaming K70 k65 e k95 mentre l'altro solo vengeance k70 rgb, io ho scaricato la versione corsair gaming ora vedo cosa succede.:D
Rumpelstiltskin
09-12-2014, 12:00
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/09/05eb72d5fc49ccbf502993fbf03c636f.jpg
La posso provare solo questa sera dopo il lavoro:(
Tapatalk'ed
Flying Tiger
09-12-2014, 13:11
La posso provare solo questa sera dopo il lavoro:(
Quindi è arrivata , bene;)
Ovviamente ci aspettiamo una dettagliata recensione.....
mdxspecial90
09-12-2014, 13:40
Moolto interessato anche io alla recensione:)
Dany16vTurbo
09-12-2014, 14:46
Quindi esiste davvero :O
Flying Tiger
09-12-2014, 15:32
Quindi esiste davvero :O
Già , a quanto pare si , resta da vedere se seguiranno la politica messa in atto al tempo con la K70 normale di personalizzare il layout solo per la versione con i Red , sulla base del solito discorso switch dedicati al gaming , o se molto più saggiamente ci sarà anche per le versioni con i Blue/Brown , vediamo ma a dirla tutta non sono molto fiducioso.....
Piuttosto , per quanto mi riguarda sono curioso di leggere le impressioni a proposito della qualità dei caps , leggendo in giro infatti pare che non siano il massimo anche come serigrafia , della gestione dei colori tramite il software dedicato e della propagazione della retroilluminazione per il discorso swtich esposti perchè in tutte le immagini che ho visto in rete sembra un' albero di Natale....
Dany16vTurbo
09-12-2014, 15:55
E' Natale, che effetto vorresti? :D Se poi va a ritmo di jingle bells è la tastiera perfetta da mettere sotto l'albero, come luminaria :sofico:
Sto cercando una tastiera per l'ufficio ed ero curioso di prendere una con i simpatici cloni cinesi, ma si trova poco :(
Scusate, per chi ha comprato la logitech G710+ con scatola danneggiata, al momento dell'ordine era indicata come DISPONIBILE o come ESAURITO?Se la ordino come esaurito secondo voi tra quanto mi arriva?Ci sarà un tempo limite...non credo mi lascino li per mesi e mesi..
Rumpelstiltskin
09-12-2014, 20:02
Quindi è arrivata , bene;)
Ovviamente ci aspettiamo una dettagliata recensione.....
Purtroppo è la mia prima meccanica, non posso fare confronti.
Per ora la mia impressione è più che positiva, sia come materiali che come finitura. Ho appena finito una sessione con battlefield e mi sono trovato alla grande. Buona l'illuminazione dei tasti.
Il software è difficile da comprendere, non immediato ma basta smanettarci un poco per prendere la giusta configurazione.
Tapatalk'ed
blu(e)yes
09-12-2014, 20:08
Scusate, per chi ha comprato la logitech G710+ con scatola danneggiata, al momento dell'ordine era indicata come DISPONIBILE o come ESAURITO?Se la ordino come esaurito secondo voi tra quanto mi arriva?Ci sarà un tempo limite...non credo mi lascino li per mesi e mesi..
Fino a qualche giorno fa era indicata come disponibile...
Comunque nessuno può sapere se potranno essere nuovamente disponibili, anche perché era una partita (si fa per dire) di tastiere con scatola daneggiata.
Prova a contattare per email direttamente loro e sentire se hanno un'altra partita di G710+ con scatola daneggiata, tentar non nuoce.
blu(e)yes
09-12-2014, 20:16
Purtroppo è la mia prima meccanica, non posso fare confronti.
Per ora la mia impressione è più che positiva, sia come materiali che come finitura. Ho appena finito una sessione con battlefield e mi sono trovato alla grande. Buona l'illuminazione dei tasti.
Il software è difficile da comprendere, non immediato ma basta smanettarci un poco per prendere la giusta configurazione.
Tapatalk'ed
Di quello si lamentano tutti, pare sia ostico, ma ci puoi fare di quegli effettini... http://youtu.be/0f4qC01HCWU?t=4m20s ;)
ninja970
09-12-2014, 20:49
Ti conviene chiamare l'assistenza clienti, perchè se ti da esaurito al 99% non ti arriva a meno che la Logitech non decida di metterne altre in vendita con "scatola danneggiata"
Grazie proverò a contattarli per sentire cosa mi dicono. Rosikerei non poco ad essermi perso una occasione del genere. Confermi sono switch mx brown su tutta la tastiera?Qualità costruttiva come ti sembra?
In alternativa (sebbene siano due mondi, o meglio stili, diversi) che ne pensate della CM Storm Quick Fire XT Brown Switch? Non ricordo però se abbia base in acciaio questa ma fra le CM è l'unica che esteticamente, nella sua semplicità, mi aggrada...
ninja970
09-12-2014, 21:29
Grazie proverò a contattarli per sentire cosa mi dicono. Rosikerei non poco ad essermi perso una occasione del genere. Confermi sono switch mx brown su tutta la tastiera?Qualità costruttiva come ti sembra?
Io mi trovo molto bene e i brown sono eccellenti per l'utilizzo che faccio io (un pò di tutto).
La qualità costruttiva in generale è molto buona, su standard Logitech
blu(e)yes
09-12-2014, 23:02
In alternativa (sebbene siano due mondi, o meglio stili, diversi) che ne pensate della CM Storm Quick Fire XT Brown Switch? Non ricordo però se abbia base in acciaio questa ma fra le CM è l'unica che esteticamente, nella sua semplicità, mi aggrada...
Se hai necessità sia di scrivere che di giocare, gli mx brown sono un buon compromesso.
Le tastiere di CM come qualità prezzo sono buone. La Quick Fire XT viene prodotta da Costar, quindi ottima qualità costruttiva, però se decidi di acquistarla, controlla prima il codice prodotto per verificare che tipo di switch monta, perché credo che con layout ita la si trovi sia con i blue che con i brown.
Domanda nabba...ma su usb no nkey rollover (che ho capito essere una cosa buona)?Insomma...quanti cacchiolo di tasti si possono premere insieme? Perdo tutte le features su usb?Perché cambiare tastiera al prossimo cambio scheda madre, perchè magari la PS/2 non la mettono più, mi scoccia parecchio.
MX Brown sicuramente, scrivo tanto e mi servirebbe una tastiera che possa andare bene sia per gaming che per lavoro, ecco perché cerco qualcosa di semplice (e magari entro i 100)...quei simpaticoni della cherry si ostinano a non far uscire la MX Board 3 brown layout us internazionale in italia o attorno ad essa (ha pure i tasti flat) e cerco qualcosa di simile come modello...
JamesTrab
09-12-2014, 23:41
Ti conviene chiamare l'assistenza clienti, perchè se ti da esaurito al 99% non ti arriva a meno che la Logitech non decida di metterne altre in vendita con "scatola danneggiata"
Ciao ciao regalo di natale. :(
DaVeX, se li contatti fammi sapere che dicono..
@dAVEX se dicono che è esaurita la fornitura è inutile comprarla da li perche non ne hanno piu da spedire...un mese fa ci stavono, non usciva scritto esaurito
Domanda nabba...ma su usb no nkey rollover (che ho capito essere una cosa buona)?Insomma...quanti cacchiolo di tasti si possono premere insieme?
Generalmente con le tastiere NKO è 6 tasti + 3 modificatori (alt, shift, control...) su USB, tutti i tasti che vuoi mediante PS/2.
Perdo tutte le features su usb?Perché cambiare tastiera al prossimo cambio scheda madre, perchè magari la PS/2 non la mettono più, mi scoccia parecchio.
Dubito perderai feature, a parte che la tastiera diventerebbe 6KO.
Dany16vTurbo
10-12-2014, 07:13
Il 6kro su usb é un limite superato, non senza effetti collaterali, ma anche fosse non mi preoccuperei più di tanto, quando mai premerai tutti questi tasti contemporaneamente.... (che sono comunque il minimo garantito..)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Limite superato in che senso?
Sulla mia G80-3000, che è 2KO, ci sono combinazioni che mi permettono di premere anche più di 6 tasti insieme via PS2, ma se la connetto via USB, al massimo 6.
Possibili usi per tutti questi tasti insieme possono essere nei giochi a più giocatori (in mancanza di joypad) oppure se si usa la tastiera a mo' di tastiera musicale in certe applicazioni.
A quanto pare su porta USB perderei anche la possibilità di usare quelle specie di macro che la tastiera offre (spesso inutili ma una volta che ci sono perché non provare a sfruttarle). Insomma trovare una tastiera che vada bene sta diventando una impresa...
A quanto pare su porta USB perderei anche la possibilità di usare quelle specie di macro che la tastiera offre (spesso inutili ma una volta che ci sono perché non provare a sfruttarle). Insomma trovare una tastiera che vada bene sta diventando una impresa...
Per le macro puoi al limite usare AutoHotKey, e ti crei tutte le combinazioni che vuoi o anche veri e propri script con un po' di pratica: http://www.autohotkey.com/
PaulGuru
10-12-2014, 08:16
Quhe tastiera meccanica wireless da gaming ?
Dany16vTurbo
10-12-2014, 08:35
Limite superato in che senso?
Che anche via usb si può garantire un kro superiore a 6, grazie a controller appositi (che necessitano di driver specifici) si può arrivare al nkro, che non sempre é funzionante con un alto polling rate, non che cambi molto alla fine...
internet
10-12-2014, 09:23
Ciao. Sapete dirmi se esistono tastiere meccaniche wireless oltre la Matias Secure Pro?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
blu(e)yes
10-12-2014, 09:30
Ciao. Sapete dirmi se esistono tastiere meccaniche wireless oltre la Matias Secure Pro?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Filco fa una wireless: https://www.diatec.co.jp/en/det.php?prod_c=495
Asus Strix Tactic Pro [http://www.asus.com/Gaming/STRIX_TACTIC_PRO/], qualche opinione?
Purtroppo le Corsair costano un pò troppo e una compatta non mi interessa, e non ho trovato alternative di qualità con Red o Blue con layout ITA.
Grazie!
Per gli interessati, è fantastica - mia prima tastiera meccanica e non ho rimpianti.
JamesTrab
10-12-2014, 10:02
Io ho ordinato ugualmente la Logitech G710+ dal sito.
La danno per disponibile al momento del pagamento, magari mi arriva normalmente, ma anche se dovessi aspettare un paio di mesi amen, in giro a quella cifra non c'è di meglio e non ci sarà neanche tra un po'.
L'unico "problema" è che su amazon.de (http://www.amazon.de/Logitech-Mechanical-Keyboard-deutsches-Tastaturlayout/product-reviews/B00CJ5FP3Q/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1) la gente segnala tasti che si rompono.
Se me la spediscono ti dico così te la prendi pure tu.. :cool:
PaulGuru
10-12-2014, 12:00
Quhe tastiera meccanica wireless da gaming ?
:help:
internet
10-12-2014, 14:55
Filco fa una wireless: https://www.diatec.co.jp/en/det.php?prod_c=495
Grazie!
Sai per caso come si comportano queste tastiere wireless in ambito gaming?
In più a livello di layout suppongo che ci si deve accontentare perché quello ITA non lo fanno non è così?
La Matias Secure Pro mi piaceva tantissimo anche per il formato compatto e minimale ma il layout ITA da come ho visto non lo fanno, in più dubito sia molto reattiva per il gaming.
:help:
Infatti avevo anche io questa (forse poco appetibile per i puristi) idea. :D
blu(e)yes
10-12-2014, 15:27
Grazie!
Sai per caso come si comportano queste tastiere wireless in ambito gaming?
In più a livello di layout suppongo che ci si deve accontentare perché quello ITA non lo fanno non è così?
La Matias Secure Pro mi piaceva tantissimo anche per il formato compatto e minimale ma il layout ITA da come ho visto non lo fanno, in più dubito sia molto reattiva per il gaming.
Infatti avevo anche io questa (forse poco appetibile per i puristi) idea. :D
Nel gaming non saprei proprio, anche perché non ho mai avuto una wireless... comunque qui ci sono (credo tutti) i produttori di wireless meccaniche: https://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/wiki/wireless-mechanical_keyboards
Matias non fa tastiere con layout ita, ma solo ansi (che poi se ci si abitua è anche comodo per le accento); poi più che reattività sono gli switch mattias che non sono proprio il massimo per giocare imo.
internet
10-12-2014, 15:41
Nel gaming non saprei proprio, anche perché non ho mai avuto una wireless... comunque qui ci sono (credo tutti) i produttori di wireless meccaniche: https://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/wiki/wireless-mechanical_keyboards
Matias non fa tastiere con layout ita, ma solo ansi (che poi se ci si abitua è anche comodo per le accento); poi più che reattività sono gli switch mattias che non sono proprio il massimo per giocare imo.
Intanto grazie sei gentilissimo.
Tecnicamente si possono cambiare i layout? Per esempio una UK trasformarla in ITA o è un'utopia bella e buona? :D
Intanto grazie sei gentilissimo.
Tecnicamente si possono cambiare i layout? Per esempio una UK trasformarla in ITA o è un'utopia bella e buona? :D
Se intendi via software, puoi usare tutti i layout che ti pare a prescindere dal tipo di tastiera che usi. Se intendi cambiare i tasti fisicamente, si può fare ma ti serve una tastiera donatrice, inoltre si può fare solo fra layout europei (nello specifico, quello UK non è quello americano ANSI, su quest'ultimo c'è un tasto in meno e tre di grandezza diversa).
internet
10-12-2014, 15:50
Se intendi via software, puoi usare tutti i layout che ti pare a prescindere dal tipo di tastiera che usi. Se intendi cambiare i tasti fisicamente, si può fare ma ti serve una tastiera donatrice, inoltre si può fare solo fra layout europei (nello specifico, quello UK non è quello americano ANSI, su quest'ultimo c'è un tasto in meno e tre di grandezza diversa).
Capito!
Grazie. :)
K70 RGB Franken nel mercatino...
Ho messo gli OR, ma mi tolgono quel pelo di luminosità. Sapreste consigliarmene qualcuno, tipo trasparenti (i miei sono fucsia), che non causino questo inconveniente?
ma i tasti si cambiano pure sulla g710+?
showhand
10-12-2014, 20:28
ma i tasti si cambiano pure sulla g710+?
Domanda mooooolto interessante :|
Purtroppo trovare risposta non è affatto semplice
Dany16vTurbo
10-12-2014, 20:59
K70 RGB Franken nel mercatino...
Ho messo gli OR, ma mi tolgono quel pelo di luminosità. Sapreste consigliarmene qualcuno, tipo trasparenti (i miei sono fucsia), che non causino questo inconveniente?
http://www.aliexpress.com/item/Transparent-Silicone-rubber-o-ring-IDxCS-5x2-5mm-rubber-ring-gasket-silicone-Keyboard-orings/2054032647.html
La foto non dovrebbero corrispondere alla realtà, sono leggermente più spessi dei classici ma funzionano ugualmente.
I caps si trovano per tutte le tastiere e layout, basta cercare e spendere :O
Domanda mooooolto interessante :|
Purtroppo trovare risposta non è affatto semplice
io penso di si in qualche foto su internet qualcuno aveva tirato via un tasto alla g710+ chi ha il coraggio di tirarne via uno, lo scopre se si cambiano oppure no..:D persino alla tastiera a membrana date per gaming i tasti si staccano senza problemi io penso pure su qyesta a maggior ragione per quello che costa..-.
Dany16vTurbo
10-12-2014, 21:11
Ma i caps si sostituiscono senza problemi, che avrebbe di speciale la g710? :O
blu(e)yes
10-12-2014, 21:12
io penso di si in qualche foto su internet qualcuno aveva tirato via un tasto alla g710+ chi ha il coraggio di tirarne via uno, lo scopre se si cambiano oppure no..:D persino alla tastiera a membrana date per gaming i tasti si staccano senza problemi io penso pure su qyesta a maggior ragione per quello che costa..-.
Bastano due graffette piegate a "uncino", posizionarle sotto al keycap e tirare verso l'alto, o un comprarsi (o fabbricarsi) un affare detto "keycap puller".
https://www.google.it/search?q=keycap+puller&biw=1680&bih=965&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=YLaIVOrPNIGqPJurgfAI&ved=0CCMQsAQ
Ma i caps si sostituiscono senza problemi, che avrebbe di speciale la g710? :O
beh forse a te non piacerà ma mica è una tastiera da buttare:)
JamesTrab
10-12-2014, 21:45
La logitech G710+ a 99€ mi è stata spedita comunque anche se la danno per esaurita.
Mi hanno anche regalato un DLC di Dragon Age Inquisition, che carini, ma non ci faccio una mazza.. :D
La logitech G710+ a 99€ mi è stata spedita comunque anche se la danno per esaurita.
Mi hanno anche regalato un DLC di Dragon Age Inquisition, che carini, ma non ci faccio una mazza.. :D
forse è veramente una trovata commerciale allora pur di venderle dic ono che hanno i pacchi danneggiati e abbassono il prezzo ma in realtà è solo scontata ci guadagnono cmq :)
ne hanno presa una a caso perfettamente funzionante e te l'han venduta a 99euro è cmq un affare per il prezzo per cui le vendono negozi e centrei commerciali io l'ho presa a prezzo pieno
Dany16vTurbo
10-12-2014, 21:50
beh forse a te non piacerà ma mica è una tastiera da buttare:)
E quando avrei detto questo? :mbe:
blu(e)yes
10-12-2014, 22:13
:asd:
mai guardare in bocca a caval donato:D
E quando avrei detto questo? :mbe:
beh intendevo dire se si cabiano i caps come "tutte le altre" ben venga
blu(e)yes
10-12-2014, 22:38
beh intendevo dire se si cabiano i caps come "tutte le altre" ben venga
Certo che si, monta degli Cherry mx...
Certo che si, monta degli Cherry mx...
ottimo a sapersi dei caps decenti dove li trovo?
Dany16vTurbo
10-12-2014, 23:15
ottimo a sapersi dei caps decenti dove li trovo?
http://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/wiki/keycapsellers
Buona ricerca :o
Appena finito di moddare il mio nuovo Orbweaver con alcuni switch Red, Brown e Grey apposto di quelli Blu originali...ho cambiato anche i LED. Che ve ne pare:
http://i.imgur.com/veVOEfD.jpg
http://i.imgur.com/XP8nI5v.jpg
:D
Dany16vTurbo
11-12-2014, 14:56
Bravo :D
Per gli oring "trasparenti" ho trovato casualmente questi http://www.mechkb.com/products/assessories/tex-orings
Bravo :D
Per gli oring "trasparenti" ho trovato casualmente questi http://www.mechkb.com/products/assessories/tex-orings
15$? ma sei pazzo? :eek:
Se vai da leroy merlin o qualsiasi negozio di ferramenta/idraulica serio, trovi guarnizioni in gomma 4.9x1.9mm in confezioni da 10 o 20 gommini a circa 30 centesimi (o 60cent per quelli da 20 pezzi). E si montano perfetti e belli stretti sullo switch:
http://i.imgur.com/3fa5hIK.jpg
Io con 60 centesimi ho risolto :D
showhand
11-12-2014, 15:55
Appena finito di moddare il mio nuovo Orbweaver con alcuni switch Red, Brown e Grey apposto di quelli Blu originali...ho cambiato anche i LED. Che ve ne pare:
Ma ha un senso la distribuzione di switch diversi? Sono curioso :)
Dany16vTurbo
11-12-2014, 16:08
15$? ma sei pazzo? :eek:
Se vai da leroy merlin o qualsiasi negozio di ferramenta/idraulica serio, trovi guarnizioni in gomma 4.9x1.9mm in confezioni da 10 o 20 gommini a circa 30 centesimi (o 60cent per quelli da 20 pezzi). E si montano perfetti e belli stretti sullo switch:
http://i.imgur.com/3fa5hIK.jpg
Io con 60 centesimi ho risolto :D
Non offenderti, ma hai scoperto l'acqua calda, visto che gpvecchi cercava degli oring trasparenti. ;)
Ma ha un senso la distribuzione di switch diversi? Sono curioso :)
Secondo me sì...mi da un feel diverso e mi aiuta a modificare più velocemente la memoria muscolare che ho accumulato in quasi 7 anni con la vecchia tastiera :)
I Red per esempio, gli ho messi per i tasti direzionali e sui tasti "corsa" e "accovacciato", mentre su quelli laterali, i Brown e i Grey, li messi un po' per diversificare e soprattutto per non avere tutta la tastiera che fa quel clickettio snervante dei Blue, che col gaming i Cherry MX Blue non c'azzeccano una pipa, sono tasti pensati per chi scrive tanto con la tastiera e non per gaming, che sono i Red o i Brown.
Non offenderti, ma hai scoperto l'acqua calda, visto che gpvecchi cercava degli oring trasparenti. ;)
Aaaah capito...mea culpa... :)
Come?quando?cosa?perchè?Mi assento due minuti e succede tutto ciò?
blu(e)yes
11-12-2014, 19:43
Complimenti, bel lavoro :D
Ordinata pure me G710+...mo vediamo quando mandano...;)
showhand
12-12-2014, 13:03
No, aspettate ho notato che c'è stata un poco di confusione sui keycap della g710+.
Come chiarito da altri, puoi tranquillamente tirarli via e sostituirli, come su tutte le tastiere con switch cherry mx. Il problema è trovarne di "simili" se ne vuoi sostituire solo alcuni (un set completo non costa affatto poco). Inoltre, come avrai modo di notare da te, di keycap predisposti alla retroilluminazione ce ne sono molti pochi (e di belli ancor di meno :|).
Io avevo cercato un cluster wasd+freccette per levare quegli orribili tasti grigi ma non sono riuscito a trovarne che facessero al mio caso.
Tastiera spedita, adesso aspettiamo.
Per i keycaps si possono cambiare ma alcuni hanno gli agganci a distanze diverse da quelli standard.
Anche se qui la fanno facile: https://www.youtube.com/watch?v=UDzcnG5Xmco
raga acquistando una tastiera meccanica americana o inglese come faccio ad usare i caratteri italiani? ossi per esempio le lettere accentate? Lo chiedo perche vorrei prendere una Razer BlackWidow Chroma, che ha solo layout americano. Inoltre hanno ancora problemi le corsair k70 rgb?
raga acquistando una tastiera meccanica americana o inglese come faccio ad usare i caratteri italiani? ossi per esempio le lettere accentate? Lo chiedo perche vorrei prendere una Razer BlackWidow Chroma, che ha solo layout americano. Inoltre hanno ancora problemi le corsair k70 rgb?
Se usi il layout US-International (supportato su Windows, Linux e MacOS), ci sono dei tasti che premuti in sequenza con altri permettono di scrivere tutte le accentate che vuoi.
http://www.starr.net/is/type/imgt/IEKeyboard.GIF
I tasti in blu sono soprannominati "dead keys" e sono quelli che vanno usati in sequenza.
Es. se premo il tasto appena a sinistra del tasto Enter (') posso digitare
áéíóú
Mentre se lo premo con shift (") posso digitare äëïöü.
Con il tasto a sinistra del tasto 1 posso digitare àèìòù, mentre con shift+6 (^) posso digitare âêîôû.
Le altre combinazioni che vedi si fanno con AltGr o Shift+AltGr.
Sembra complicato, ma non lo è. Il layout base è il medesimo di quello ANSI americano.
Di fatto, per le accentate italiane basta ricordarsi di usare il tasto (`) e quello (').
E' questa: http://www.razerzone.com/it-it/store/razer-blackwidow-chroma
ma non viene specificato se us international. Io vorrei prenderla dal drago
Il layout US-International lo imposti te da Windows o comunque dal sistema operativo che usi. Ha gli stessi tasti base di quello US standard (ANSI), ma con combinazioni in più per creare caratteri speciali ed accentate. Io in questo momento sto usando una tastiera meccanica con layout US standard (Cherry G80-3000 LQCEU-0), e layout dal sistema operativo US-International. Posso facilmente anche scrivere accentate in maiuscolo: ÀÈÌÒÙ.
Rumpelstiltskin
13-12-2014, 19:20
Ciao,
io ho la K70RGB con layout ITA e per ora (mi tocco i gioelli) non ho alcun problema.
Anzi oggi ho fatto una lunga sessione a BF4 e mi sono divertito tantissimo, prima usavo una tastiera dell'HP da 8 Euro ...
Il layout US-International lo imposti te da Windows o comunque dal sistema operativo che usi. Ha gli stessi tasti base di quello US standard (ANSI), ma con combinazioni in più per creare caratteri speciali ed accentate. Io in questo momento sto usando una tastiera meccanica con layout US standard (Cherry G80-3000 LQCEU-0), e layout dal sistema operativo US-International. Posso facilmente anche scrivere accentate in maiuscolo: ÀÈÌÒÙ.
Ho capito quindi ogni volta che rinstalli windows devi rimpostare il layout. Inoltre dovrebbe comparire il sibolo nella parte in basso a destra della lingua
Ovviamente il layout si può impostare anche dopo l'installazione, in qualsiasi momento. Ma se lo scegli durante l'installazione, poi diventa quello di default (che puoi poi cambiare comunque, se vuoi).
Ecco i miei:
http://i.imgur.com/xaAE3RZ.png
Quello US standard può fare comodo in caso si programmi, affinché i cosiddetti dead keys per le accentate non siano di impiccio.
Ciao,
io ho la K70RGB con layout ITA e per ora (mi tocco i gioelli) non ho alcun problema.
Anzi oggi ho fatto una lunga sessione a BF4 e mi sono divertito tantissimo, prima usavo una tastiera dell'HP da 8 Euro ...
quando l'hai presa era aggiornata all'ultimo firmware? forse l'hai presa dal dragone?
Rumpelstiltskin
13-12-2014, 19:31
quando l'hai presa era aggiornata all'ultimo firmware? forse l'hai presa dal dragone?
Presa dal Dragone e quando la ho collegata ha scaricato l'ultimo firmware
raga ho trovato dei "wasd" cherry mx verdi sono belli a vedersi li metterei sulla 710+ che dite quelli originali pure senza la pizetta dovrei poterli togliere pure con le mani?
di keycap predisposti alla retroilluminazione ce ne sono molti pochi (e di belli ancor di meno :|)
ne esistono con layout IT ? io ho cercato un po' ma non ho trovato NULLA
Dany16vTurbo
13-12-2014, 22:01
Set con layout IT penso ne esista solo uno, quello di WASDkeyboard
Ciao,
Perchè? Quali problemi dovrebbe avere?
Scusate l'intrusione, ma sto valutando l'acquisto di una meccanica rgb e non idea di cosa comprare.
Al mercatino c'è una k70 rgb con tasti moddati ita, per questo chiedo.
Thx
showhand
13-12-2014, 22:59
Qui mi sembra:
http://www.keycapsdirect.com/
Avevo fatto una ricerca lunghissima e con pochi risultati, di cui ricordo solo questi. Come vedi quando dicevo "si, si possono cambiare ma keycap adatti sono difficili da trovare" non stavo sparando a caso :D
Se non sbaglio dovrebbe esserci un set transparente abbastanza brutto di max keyboard adatto alla g710
reziel1984
14-12-2014, 20:51
ragazzi sono un possessore di una logitec g19 e sono in procinto di passare a tastiera meccanica che indubbiamente dovrebbe essere decisamente migliore.
per rimanere in tema "arrrecchionazz....." sarei intenzionato a prendere la nuova logitech g910 orion "awuanasghepp".....che ne pensate?:D :D :D
....sempre se e quando la faranno con il layout ita!!!!
anche la logitech 710 non mi sembra male,ma la 910 sembra piu "appariscente".
qualche consiglio?
ragazzi sono un possessore di una logitec g19 e sono in procinto di passare a tastiera meccanica che indubbiamente dovrebbe essere decisamente migliore.
per rimanere in tema "arrrecchionazz....." sarei intenzionato a prendere la nuova logitech g910 orion "awuanasghepp".....che ne pensate?:D :D :D
qualche consiglio?
sembra una bella keyboard con quei leds sara sicuramente piu futuristica farà un sicuro impatto vendendola sulla scrivania
qualche consiglio?
sembra una bella keyboard con quei leds sara sicuramente piu futuristica farà un sicuro impatto vendendola sulla scrivania
reziel1984
14-12-2014, 22:14
...e ma vorrei sapere anche se è funzionale!!!oltre ad essere "awanasghepp" e supermegaluminosa il suo , scusate il gioco di parole, meccanismo dei tasti meccanici,vale la spesa?:D
blu(e)yes
14-12-2014, 22:38
...e ma vorrei sapere anche se è funzionale!!!oltre ad essere "awanasghepp" e supermegaluminosa il suo , scusate il gioco di parole, meccanismo dei tasti meccanici,vale la spesa?:D
Tastiera molto particolare, non tanto per l'estetica che può o meno piacere, ma per gli switchs Omicron, prodotti in esclusiva per Logitech.
Nelle poche reviews che si trovano, ne parlano bene.
reziel1984
14-12-2014, 22:51
Tastiera molto particolare, non tanto per l'estetica che può o meno piacere, ma per gli switchs Omicron, prodotti in esclusiva per Logitech.
Nelle poche reviews che si trovano, ne parlano bene.
OTTIMO!!!!!
allora aspetto che esca col layout ita e vediamo se le reviews saranno smentite o confermate!!! :D :D :D :D :D
grazie mille per la risposta
Dany16vTurbo
14-12-2014, 22:55
Tamarraggine a parte ne parlano bene :D
reziel1984
14-12-2014, 23:05
Tamarraggine a parte ne parlano bene :D
tamarragine level: :sofico:
grazie per l'info anche a te!!!!
OTTIMO!!!!!
allora aspetto che esca col layout ita e vediamo se le reviews saranno smentite o confermate!!! :D :D :D :D :D
grazie mille per la risposta
Su bestbuy ho trovato questo commento: Keyboard
I had been using the Logitech G710+ and wanted to upgrade. I was expecting the G910 would have everything the G710+ had and more, but I was wrong. First, the cord is your standard length (and not braided) which is a problem for me, I have a big desk and an extra 2-3 feet makes a world of difference. Second, you can't dim the lights. Of course you can change them, which makes them darker, but I don't want the same brightness in the day as I do at night. Third, there is no pass-thru USB. Really? Come on Logitech, your "flagship" keyboard doesn't have all the bells and whistles? Pretty bummed. Now for the good. First, the Romer G keys are amazing and fairly quite. I love how quite they are. Second, there is no light seepage around the keys and they entire key is illuminated #something that drove me crazy on the Razar Blackwidow Chroma#. Third, you can make each key whatever color you want and independent of one another. Overall, it is a decent keyboard but at nowhere near the price point of $179.00. If you could combine the G710+ and the G910 together it would be amazing.
Non mi convince.
Ora cerco review e commenti di sta k70 rgb o la razer blackwidow chroma.
Flying Tiger
15-12-2014, 07:07
Non mi convince.
Ora cerco review e commenti di sta k70 rgb o la razer blackwidow chroma.
Già , e da quello che dice le mancanze non sono certo di poco conto almeno per me , nessuna porta USB e retroilluminazione fissa , mentre c'è questa dock per smartphone iOS e Android ma non per Windows Phone e francamente sono delle scelte che non condivido , fermo restando naturalmente la effettiva utilità di questa caratteristica che ancora non mi è chiara del tutto....
Sarebbe interessante sapere a cosa corrispondono questi Romer-G confrontandoli con i Cherry , ma a vedere le caratteristiche sono senza feedback tattile, richiedono una forza di attuazione di 45g , sono dedicati al gaming , secondo me più o meno sono come i Red e per quanto mi riguarda è un' ulteriore motivo per lasciarla dov'è anche perchè pare che non ci sarà con layout ITA , scelta devo dire incomprensibile visto che la 710+ invece ce l' ha...
La Razer monta gli switch cinesi e pare che, analogamente alla K70 RGB , soffra per così dire del problema della retroilluminazione che "spara" in ogni direzione oltre che sotto al caps ,anche se secondo me per ora tra le tastiere RGB la K70 pare quella diciamo più indicata e si trova anche con layout ITA abbinato ai Red...
Parlando di tastiere Logitech sarebbe interessante anche sapere se la 710+ con i Blue sarà disponibile anche da noi , data la particolarità degli switch potrebbe essere interessante per molti...
Orkozzio
15-12-2014, 18:01
Ciao a tutti, volevo sapere che ne pensate della cooler master storm mech; è una bella tastiera? ha qualche difetto noto?
Oppure pensate sia meglio una trigger Z o la sorellina quick fire?
A voi la parola!:D
Ciao a tutti, volevo sapere che ne pensate della cooler master storm mech; è una bella tastiera? ha qualche difetto noto?
la Mech sembra davvero ingombrante, andrei sulla quick fire onestamente ma l'unica cosa sul quale devi pensarci un'attimo sono il tipo di switches.
blu(e)yes
16-12-2014, 01:03
Ma che uso ne faresti? Ci giochi, scrivi, programmi, disegni, ...
è fondamentale per la scelta degli switchs, come detto anche da biohhhh.
Orkozzio
16-12-2014, 09:02
Grazie delle risposte, l uso sarebbe 50% game e 50% navigazione internet.
Adesso ho una ozone meccanica con i Cherry Black e mi trovo bene, solamente che non è retroilluminata!
blu(e)yes
16-12-2014, 09:36
Grazie delle risposte, l uso sarebbe 50% game e 50% navigazione internet.
Adesso ho una ozone meccanica con i Cherry Black e mi trovo bene, solamente che non è retroilluminata!
Sulla Storm Mech versione ita montano i blue, che per giocare non sono comodi;
Trigger z è un ottima tastiera, monta i brown che sono un giusto compromesso sia per giocare che per scrivere; la Quick Fire Ultimate idem con brown e si trova a meno di 100€, e forse è la retroilluminata più a buon prezzo sul mercato.
Se vuoi rimanere sui black, sul dragone dovrebbero avere la Asus Echelon Mech in offerta, però non so come possa essere qualitativamente.
Se vieni dai black, eviterei a piè pari gli mx red, poi ovvio che se riesci a provarli è meglio ;)
Dany16vTurbo
16-12-2014, 09:54
Eviterei l'Asus :stordita:
Flying Tiger
16-12-2014, 10:50
Quoto , io l' ho acquistata usata solo per i caps da mettere sulla 710+ perchè hanno tutti i simboli, ecc...su una unica riga superiore e sono molto più comodi perchè la retroilluminazione che come è noto è solo nella parte superiore dello switch illumina perfettamente tutto....
Per contro ha la retroilluminazione che non si attiva con l' avvio del sistema ma occorre impostarla tutte le volte manualmente , di una scomodità senza pari , e inoltre è rivestita di una simil-gomma che sembra fatta apposta per raccogliere polvere e ditate , insomma sicuramente non è da consigliare poi come sempre sono opinioni personali.....
Orkozzio
16-12-2014, 12:17
Grazie a tutti dei consigli, valuterò quale è meglio tra la trigger z (ho letto che la superficie gommata tende a usurarsi precocemente) e la quick fire!
blu(e)yes
16-12-2014, 13:54
Quoto , io l' ho acquistata usata solo per i caps da mettere sulla 710+ perchè hanno tutti i simboli, ecc...su una unica riga superiore e sono molto più comodi perchè la retroilluminazione che come è noto è solo nella parte superiore dello switch illumina perfettamente tutto....
Per contro ha la retroilluminazione che non si attiva con l' avvio del sistema ma occorre impostarla tutte le volte manualmente , di una scomodità senza pari , e inoltre è rivestita di una simil-gomma che sembra fatta apposta per raccogliere polvere e ditate , insomma sicuramente non è da consigliare poi come sempre sono opinioni personali.....
Bene a sapersi! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.