PDA

View Full Version : Tastiere meccaniche [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

z3llo
10-02-2015, 23:45
Domanda: se compro una tastiera QuickFire Ultimate con layout UK è possibile in qualche maniera reperire i tasti di quella IT e sostituirli?

Flying Tiger
11-02-2015, 07:08
Basta essere registrati al programma di prova,come quello che ha anche Logitech per gli sviluppatori,per averla.Certo poi non è che te la danno regalata sia chiaro,ma con qualche sconticino,dipende da quanti anni sei nel giro.Spero di essere stato più che esaustivo alle vostre domande. :)

Ciao. ;)

Capisco , quindi non avrai certo problemi a postare due screens della tastiera sulla scrivania, ci metti non più di dieci minuti , così che posso anche rendermi conto di quanto è effettivamente grosso il poggiapolsi e se può fare al caso mio perchè dal sito pare essere di notevoli dimensioni....

Grazie in anticipo;)

:)

mmiat
11-02-2015, 08:07
I switch meccanici disponibili all'atto d'acquisto come personalizzazione dell'acquisto stesso,saranno solo :

° MX Red

° MX Black

° MX Brown

° MX Blue

precisazione (forse): nel sito per gli MX red (mi pare) dicono spring 2015, per gli altri invece più avanti

z3llo
11-02-2015, 09:03
Domanda semplice semplice per chi ha una QuickFire Ultimate con layout ita e led rossi:

il fondo della tastiera, tra un tasto e l'altro insomma, è rosso come nella TK o è nero?

Ciao e grazie

devil_mcry
11-02-2015, 09:03
Domanda: se compro una tastiera QuickFire Ultimate con layout UK è possibile in qualche maniera reperire i tasti di quella IT e sostituirli?

Puoi farteli fare custom qui

http://www.wasdkeyboards.com/index.php/products/keycap-set/105-key-iso-cherry-mx-keycap-set.html

Considera però che spendi alla fine altri 50€ tra tutto .

devil_mcry
11-02-2015, 09:05
Domanda semplice semplice per chi ha una QuickFire Ultimate con layout ita e led rossi:

il fondo della tastiera, tra un tasto e l'altro insomma, è rosso come nella TK o è nero?

Ciao e grazie

Come puoi vedere da questa mia vecchia review http://www.xtremehardware.com/gaming/tastiere/cm-storm-quickfire-ultimate-una-pro-perfezionata-201405229853/?start=3

E' nera

z3llo
11-02-2015, 09:22
Come puoi vedere da questa mia vecchia review http://www.xtremehardware.com/gaming/tastiere/cm-storm-quickfire-ultimate-una-pro-perfezionata-201405229853/?start=3

E' nera

Ti ringrazio molto, ma hai fatto sempre tu anche i video? Pensa che l'ho letta proprio ieri sera quella recensione e avevo visto i video, ma mi ero proprio perso la parte in cui viene detto (chiaramente tra l'altro :asd: ) che lo sfondo è nero.
Allora direi che è perfetta, l'ho trovata a 92€ con spedizione gratuita (la ritiro io in negozio vicino casa) e mi sa proprio che oggi la ordino :D

Per i tasti, sul sito WASD ho visto che nella pagina della compatibilità (http://www.wasdkeyboards.com/keycap-compatibility) citano la QuickFire Rapid ma non la Ultimate, mi sai dire se sono uguali e quindi ugualmente compatibili?

Grazie mille

devil_mcry
11-02-2015, 10:19
Ti ringrazio molto, ma hai fatto sempre tu anche i video? Pensa che l'ho letta proprio ieri sera quella recensione e avevo visto i video, ma mi ero proprio perso la parte in cui viene detto (chiaramente tra l'altro :asd: ) che lo sfondo è nero.
Allora direi che è perfetta, l'ho trovata a 92€ con spedizione gratuita (la ritiro io in negozio vicino casa) e mi sa proprio che oggi la ordino :D

Per i tasti, sul sito WASD ho visto che nella pagina della compatibilità (http://www.wasdkeyboards.com/keycap-compatibility) citano la QuickFire Rapid ma non la Ultimate, mi sai dire se sono uguali e quindi ugualmente compatibili?

Grazie mille

Si, anche i video.
I CAPS sono universali, intendo come attacco a switch, io non mi preoccuperei tanto.

mmiat
11-02-2015, 12:12
Puoi farteli fare custom qui

http://www.wasdkeyboards.com/index.php/products/keycap-set/105-key-iso-cherry-mx-keycap-set.html

Considera però che spendi alla fine altri 50€ tra tutto .

se non sbaglio la Ultimate è retroilluminata, wasd non fa' keycaps per le retroilluminate. ovviamente il tasto dovrebbe "andare su" lo stesso, ma non sarà illuminato

devil_mcry
11-02-2015, 13:32
se non sbaglio la Ultimate è retroilluminata, wasd non fa' keycaps per le retroilluminate. ovviamente il tasto dovrebbe "andare su" lo stesso, ma non sarà illuminato

No vabeh io ti ho messo quel link a caso, li fanno custom loro vedi se li fanno anche per le retroilluminate. Non ho verificato

mmiat
11-02-2015, 19:51
No vabeh io ti ho messo quel link a caso, li fanno custom loro vedi se li fanno anche per le retroilluminate. Non ho verificato

temevo... purtroppo no, non li fanno. che poi ho pensato: ma non sarebbe più semplice fare una tastiera universale con luce bianca, e poi uno ci mette i keycaps del layout e del colore che vuole? non sarebbe anche per il costruttore un modo per ottimizzare i costi? mha...

devil_mcry
11-02-2015, 20:06
temevo... purtroppo no, non li fanno. che poi ho pensato: ma non sarebbe più semplice fare una tastiera universale con luce bianca, e poi uno ci mette i keycaps del layout e del colore che vuole? non sarebbe anche per il costruttore un modo per ottimizzare i costi? mha...

Costerebbero di più i caps probabilmente, e poi non credo verrebbe la stessa cosa senza considerare che non ha senso visto la presenza dei LED RGB, ovviamente non sulla fascia di prezzo che guardi tu.

bombolo_flint
12-02-2015, 09:55
Capisco , quindi non avrai certo problemi a postare due screens della tastiera sulla scrivania, ci metti non più di dieci minuti , così che posso anche rendermi conto di quanto è effettivamente grosso il poggiapolsi e se può fare al caso mio perchè dal sito pare essere di notevoli dimensioni....

Grazie in anticipo;)

Ti anticipo subito che il poggiapolsi in alluminio spazzolato con aggancio magnetico alla tastiera è il doppio come profondità rispetto al poggiapolsi della Logitech G510S,G19 e G710+.

Ciao. :)

bombolo_flint
12-02-2015, 09:59
precisazione (forse): nel sito per gli MX red (mi pare) dicono spring 2015, per gli altri invece più avanti

No,mi dispiace ma gli switch meccanici disponibili per la commercializzazione saranno solo Cherry MX Red,MX Black,MX Brown,MX Blue.In futuro chissà,tutto dipende da come venderà,di certo se eliminavano gli MX Red per mettere direttamente gli MX Clear avrebbero fatto un lavoro migliore visto che ci sono già gli MX Brown,quindi dubito fortemente che ne venderanno con MX Red.E se ne venderanno,saranno pochi pezzi.

sandris70
12-02-2015, 11:30
Io oggi pomeriggio passo dal drago in negozio a Milano proprio per cercare una tastiera meccanica, se qualcuno vuol passare facciamo due parole 😁

Flying Tiger
12-02-2015, 14:57
Ti anticipo subito che il poggiapolsi in alluminio spazzolato con aggancio magnetico alla tastiera è il doppio come profondità rispetto al poggiapolsi della Logitech G510S,G19 e G710+.

Capisco , ma puoi fare per favore due screens così da vederla "sul campo" e valutare effettivamente quanto è grosso il poggiapolsi?...come sai bene un conto è vedere un prodotto sul sito/catalogo, un' altro diciamo dal vivo perchè questa situazione è molto più indicativa...

Grazie in anticipo;)

bombolo_flint
12-02-2015, 16:45
Capisco , ma puoi fare per favore due screens così da vederla "sul campo" e valutare effettivamente quanto è grosso il poggiapolsi?...come sai bene un conto è vedere un prodotto sul sito/catalogo, un' altro diciamo dal vivo perchè questa situazione è molto più indicativa...

Grazie in anticipo;)

Hai MP per le info poggiapolsi. :)

Ciao. ;)

Flying Tiger
12-02-2015, 16:53
Hai MP per le info poggiapolsi. :)

Ciao. ;)

Ricevuto e visionato , grazie davvero per la cortesia;)

In effetti hai ragione , è il doppio di quello della 710+ , ecc... , però c'è da dire che è molto elegante e si sposa alla perfezione con lo chassis della tastiera...

Questa cherry è davvero niente male e la stò valutando seriamente...

bombolo_flint
12-02-2015, 16:57
Ricevuto e visionato , grazie davvero per la cortesia;)

In effetti hai ragione , è il doppio di quello della 710+ , ecc... , però c'è da dire che è molto elegante e si sposa alla perfezione con lo chassis della tastiera...

Questa cherry è davvero niente male e la stò valutando seriamente...

E di che,figurati prego,mi scuso solo per il ritardo nel risponderti adeguatamente,ma ero leggermente impegnato oggi. :)

Comunque,con quel poggiapolsi i polsi appunto come le mani ti ringrazieranno per una corretta postura,se già fa tanto una Logitech G710+ con il suo poggiapolsi,ti lascio immaginare cosa faccia questo che è ergonomico con aggancio magnetico alla tastiera e in alluminio spazzolato con un adeguato grip. :)

A ritornando alla Logitech G910,quando la vedete in foto,quello è tutto il suo poggiapolsi,niente di che rispetto alla G710+. :)

E se si decidono quelli di Logitech Italia a rimettere in lista la G710+ con Cherry MX Brown e Cherry MX Blue,non è che fanno male eh. :D

Ciao. ;)

bombolo_flint
12-02-2015, 17:07
Io oggi pomeriggio passo dal drago in negozio a Milano proprio per cercare una tastiera meccanica, se qualcuno vuol passare facciamo due parole 😁

:wtf: Uhm stavo pensando da oggi che Sandris è andato dal dragone non si è ancora sentito.Che si sia perso nell'imbarazzo della scelta e prova? :D

Flying Tiger
12-02-2015, 17:13
:wtf: Uhm stavo pensando da oggi che Sandris è andato dal dragone non si è ancora sentito.Che si sia perso nell'imbarazzo della scelta e prova? :D

Eh si può essere , ma secondo me è subentrata l' indecisione su cosa prendere perchè una gli sarò piaciuta per un particolare, un' altra per altro e così via....

In ogni caso ritornando a parlare della G910 per il momento ho congelato l' acquisto , a parte il layout e la mancanza delle porte usb non mi convincono del tutto i Romer-G , nel senso che ho letto molto in questi giorni in giro per la rete e le opionioni sono molto contrastanti , sopratutto sulla questione leggerezza , in soldoni pare che si avvicinano molto come caratteristiche ai Red e poco a altri come i Brown e Blue che prediligo di gran lunga, sia per la mancanza del feedback tattile sia per la ridotta forza necessaria per azionarli.....

bombolo_flint
12-02-2015, 17:21
Eh si può essere , ma secondo me è subentrata l' indecisione su cosa prendere perchè una gli sarò piaciuta per un particolare, un' altra per altro e così via....

In ogni caso ritornando a parlare della G910 per il momento ho congelato l' acquisto , a parte il layout e la mancanza delle porte usb non mi convincono del tutto i Romer-G , nel senso che ho letto molto in questi giorni in giro per la rete e le opionioni sono molto contrastanti , sopratutto sulla questione leggerezza , in soldoni pare che si avvicinano molto come caratteristiche ai Red e poco a altri come i Brown e Blue che prediligo di gran lunga, sia per la mancanza del feedback tattile sia per la ridotta forza necessaria per azionarli.....

Meno male che in MP gli avevo detto dove orientarsi,se no capace che lo ritrovavamo col cartello Help :D

Si,comunque ritornando ai Romer-G è normale che una più veloce attuazione rispetto ai MX Brown abbia anche una più delicata sensibilità perché si passa dai 2mm ai 1,5mm,quindi si ha anche come contro una leggera sensibilità in più.Per il fatto che prediligi i MX Brown e MX Blue ti capisco,io vengo da meccaniche con MX Blue e MX Clear,quindi ti lascio immaginare come all'inizio mi sia sentito spaesato con i MX Brown(subito adattato :D ),figurati con i Romer-G. :)

Ma la cosa più brutta sai qual'è?Che se vai in qualsiasi Logitech Store di altre nazioni,trovi la Logitech G710+ o con Cherry MX Brown oppure MX Blue(la maggior parte con Cherry MX Blue).Meno male che la registrazione Logitech per gli acquisti vale per qualsiasi nazione,anche oltreoceano altrimenti era brutto esser tagliati fuori.

Ciao. ;)

Flying Tiger
12-02-2015, 17:37
Eh si hai ragione , pensa che tra l' altro non ho del tutto abbandonato l' opzione della 710+ con i Blue che per altro avrei già anche trovato ,e il layout non sarebbe neanche un problema perchè mi basterebbe semplicemente trasferire i caps di quella che ho adesso per averla in ITA....

E visto che oramai la tastiera la uso al 90% per diigitare i Blue mi andrebbero a pennello come si suol dire....

bombolo_flint
12-02-2015, 17:43
Eh si hai ragione , pensa che tra l' altro non ho del tutto abbandonato l' opzione della 710+ con i Blue che per altro avrei già anche trovato ,e il layout non sarebbe neanche un problema perchè mi basterebbe semplicemente trasferire i caps di quella che ho adesso per averla in ITA....

E visto che oramai la tastiera la uso al 90% per diigitare i Blue mi andrebbero a pennello come si suol dire....

E infatti era quello che speravo,non mi va che abbandoni la Logitech G710+ visto che è una signora meccanica che non ha da indiare niente a nessuna,nemmeno alla Cherry Board 6.0 credimi (tralasciando i materiali).

Per l'uso che ne fai l'idea che hai avuto non è niente male,anzi è geniale Tiger.In più avresti una serie completa di Caps di riserva per la tua G710+ :D

A se vai sul sito della Daskeyboard,c'è l'elenco di Cherry MX Red,MX Brown e MX Blue,con test rumorosità per meglio scegliere a seconda dell'uso che se ne fa.Questo sito oltre ai loro prodotti lo consiglio a tutti per chi è alle prime armi con i Cherry MX Series e non sa quale scegliere a seconda dell'uso ma sopratutto a seconda della rumorosità. :)

Ecco il link per il test dei switch Cherry MX Series,con relativo grafico della Forza cN e test per ogni switch con relativa foto per il dettaglio dello switch: http://www.daskeyboard.com/daskeyboard-4-ultimate/

;)

z3llo
12-02-2015, 21:07
La tastiera è arrivata, sono andato a ritirarla stasera e sto digitando dalla mia QuickFire Ultimate :D

Confermo che finché non si prova non si può capire quale incredibile differenza ci sia tra una tastiera a membrana e queste... È la stessa sensazione che ho provato quando da ragazzino sono passato dallo scooter al 125 a marce :asd:

E poi è davvero solida come un mattone, meraviglia.

Ottimo acquisto direi.

EDIT: Se qualcuno fosse interessato l'ho pagata 92€ ed è con layout ita, cherry mx brown e retroilluminazione rossa (che a me però non interessava e infatti la sto usando con i led spenti e i tasti sono comunque leggibilissimi, come se fosse una tastiera non retroilluminata insomma). Casomai piemmatemi.

Flying Tiger
12-02-2015, 21:24
.....la Logitech G710+ visto che è una signora meccanica che non ha da indiare niente a nessuna....

Eh beh su questo punto direi che non si discute , e benchè ci siano come sempre dei detrattori che più che altro si "attaccano" alla cornice arancione dei tasti macro piuttosto che al brand stesso , è un prodotto sicuramente eccellente e personalmente se dovessi ricomprarla la ricomprerei non una ma dieci volte per quanto mi trovo bene ,e di meccaniche oramai ne ho avute....

E la variante con i Cherry Blue potrebbe essere come dici giustamente un' ottima soluzione, anche se la Cherry Board 6.0 è , come si dice , di un' altra e a dirtela tutta mi ispira non poco....

showhand
12-02-2015, 21:31
Eh beh su questo punto direi che non si discute , e benchè ci siano come sempre dei detrattori che più che altro si "attaccano" alla cornice arancione dei tasti macro piuttosto che al brand stesso , è un prodotto sicuramente eccellente e personalmente se dovessi ricomprarla la ricomprerei non una ma dieci volte per quanto mi trovo bene ,e di meccaniche oramai ne ho avute....

E la variante con i Cherry Blue potrebbe essere come dici giustamente un' ottima soluzione, anche se la Cherry Board 6.0 è , come si dice , di un' altra e a dirtela tutta mi ispira non poco....

Io continuo a pensare che i keycap siano bruttini sia come materiale che come grafica. Comunque sono soddisfatto dell'acquisto.

sandris70
12-02-2015, 21:42
Eccomi eccomi, avete paura? :D Sono stato dal drago, tutto fantastico. Il negozio non è enorme ma ha un sacco di cose belle.

Ho dato un'occhiata alle tastiere, in particolare la Razer Blackwidow ma gli switch verdi Razer non mi son piaciuti. Mancano di un po' di feedback inoltre alcuni ritornano su come se rimbalzassero. Invece mi han fatto provare la CM Storm Quickfire KT Stealth con Cherry Brown. Molto meglio rispetto alla Razer come feedback, forse è un po' più rumorosa, ma la sensazione generale mi è piaciuta di più. Poi c'erano altre tastiere ma sigillate e quindi non le provate. In particolare le Corsair con i Red e mi piaceva anche la Razer Blackwidow tournament che è quella TKL (però monta sempre gli switch verdi proprietari).

Mentre ero lì che guardavo le tastiere (con sotto al braccio due mouse che mi son comperato :D) un ragazzo sui 25-30 mi chiede "ma tu ti intendi di tastiere meccaniche?" :eek: ....allora ci siamo messi a chiaccherare dei vari modelli....poi prima di andare via mi ha detto "ciao, ci vediamo online" :eek: :eek: :eek: Non è che era uno di voi?! :D

P.S.: Ho provato anche dei mouse, ma posterò i commenti nel thread apposito.

GabrySP
13-02-2015, 00:34
Io continuo a pensare che i keycap siano bruttini sia come materiale che come grafica. Comunque sono soddisfatto dell'acquisto.

mi è appena scoppiato il cap "Esc" della G710+ :ncomment:

peggio di un gatto nero :tie:

conoscendo logitech, scommetto che per cambiarmi un keycap sostituiranno tutta la tastiera

ninja970
13-02-2015, 08:33
conoscendo logitech, scommetto che per cambiarmi un keycap sostituiranno tutta la tastiera

confermo ;)

Flying Tiger
13-02-2015, 09:06
confermo ;)

Molto probabile , sempre che ne abbiano ancora perchè quelle con layout ITA non sono più prodotte, piuttosto mi viene da chiedere come si fa a fare "scoppiare" un caps , ma la tastiera la prendete a calci e pugni??

devil_mcry
13-02-2015, 09:27
Eccomi eccomi, avete paura? :D Sono stato dal drago, tutto fantastico. Il negozio non è enorme ma ha un sacco di cose belle.

Ho dato un'occhiata alle tastiere, in particolare la Razer Blackwidow ma gli switch verdi Razer non mi son piaciuti. Mancano di un po' di feedback inoltre alcuni ritornano su come se rimbalzassero. Invece mi han fatto provare la CM Storm Quickfire KT Stealth con Cherry Brown. Molto meglio rispetto alla Razer come feedback, forse è un po' più rumorosa, ma la sensazione generale mi è piaciuta di più. Poi c'erano altre tastiere ma sigillate e quindi non le provate. In particolare le Corsair con i Red e mi piaceva anche la Razer Blackwidow tournament che è quella TKL (però monta sempre gli switch verdi proprietari).

Mentre ero lì che guardavo le tastiere (con sotto al braccio due mouse che mi son comperato :D) un ragazzo sui 25-30 mi chiede "ma tu ti intendi di tastiere meccaniche?" :eek: ....allora ci siamo messi a chiaccherare dei vari modelli....poi prima di andare via mi ha detto "ciao, ci vediamo online" :eek: :eek: :eek: Non è che era uno di voi?! :D

P.S.: Ho provato anche dei mouse, ma posterò i commenti nel thread apposito.

Se cerchi i Blue la Razer Blackwindow Tournament con un po' di culo, come qualità non era male (simile alle altre con il body in plastica soft touch e Caps per tastiere retroilluminate)

sandris70
13-02-2015, 09:30
Perchè la Razer Blackwidow Tournament monta deegli switch simili ai Cherry Blue?

blu(e)yes
13-02-2015, 09:31
Molto probabile , sempre che ne abbiano ancora perchè quelle con layout ITA non sono più prodotte, piuttosto mi viene da chiedere come si fa a fare "scoppiare" un caps , ma la tastiera la prendete a calci e pugni??

Probabile che si siano lasciati un po' di scorta per effettuare il servizo di garanzia.

Un keycap che si rompe non è un problema, la sfiga arriva quando è il pernetto a croce dello switch a spezzarsi!

blu(e)yes
13-02-2015, 09:36
Perchè la Razer Blackwidow Tournament monta deegli switch simili ai Cherry Blue?

No no, monta proprio gli mx di cherry.

sandris70
13-02-2015, 09:38
Allora quella che aveva in negozio era la versione con i verdi proprietari.

showhand
13-02-2015, 09:38

Se cerchi online vedrai che si sono rotti ad un sacco di gente. Ma basta toccarli per rendersi conto che sono di bassa qualità. Comunque in tutti i casi logitech è stata eccellente dal punto di vista dell'assistenza.

Flying Tiger
13-02-2015, 09:46
Se cerchi online vedrai che si sono rotti ad un sacco di gente. Ma basta toccarli per rendersi conto che sono di bassa qualità. Comunque in tutti i casi logitech è stata eccellente dal punto di vista dell'assistenza.

Mah....sarà come dici però io la uso oramai da oltre un' anno è non ho alcun problema con i caps anche perchè da come parli sembra che siano fatti di burro...

Ovviamente intendo un utilizzo standard , poi se come ho visto da un' amico durante una sessione di gaming online quando dopo essere stato "killato" gli ha dato un pugno sopra per il nervoso il discorso chiaramente è diverso e non credo che se al posto di una 710+ ci fosse stata un' altra tastiera ne usciva meglio....

devil_mcry
13-02-2015, 09:53

No, Razer montava i Cherry Mx prima dei suoi custom, ora usa i suoi custom.

Il modello è di un annetto e mezzo fa, ma di recente l'ho vista ancora in un negozio qui in zona (non ricordo se era una catena o negozio di informatica) magari a culo...

blu(e)yes
13-02-2015, 09:57

Si, se ti ha tolto un keycap e sotto vedevi lo switch verde sono i Khail rimarchiati di Razer.

sandris70
13-02-2015, 09:59
Non ho tolto il keycap, ma sulla confezione c'era stampato il disegno dello switch verde. Ho dedotto fossero i proprietari, anche perchè la parola Cherry non veniva menzionata. Solitamente invece è in bella mostra :D

blu(e)yes
13-02-2015, 10:00
No, Razer montava i Cherry Mx prima dei suoi custom, ora usa i suoi custom.

Il modello è di un annetto e mezzo fa, ma di recente l'ho vista ancora in un negozio qui in zona (non ricordo se era una catena o negozio di informatica) magari a culo...

Adesso anche sulla Tournament montano i loro? :c

showhand
13-02-2015, 10:03
Mah....sarà come dici però io la uso oramai da oltre un' anno è non ho alcun problema con i caps anche perchè da come parli sembra che siano fatti di burro...

Ovviamente intendo un utilizzo standard , poi se come ho visto da un' amico durante una sessione di gaming online quando dopo essere stato "killato" gli ha dato un pugno sopra per il nervoso il discorso chiaramente è diverso e non credo che se al posto di una 710+ ci fosse stata un' altra tastiera ne usciva meglio....

Ma la mia amarezza è dovuta al fatto che non sono riuscito a trovare dei keycap decenti per sostituire il benedetto cluster wasd grigio topo :|

sandris70
13-02-2015, 10:03

Io ho visto i "loro" ieri in negozio. Layout USA.

devil_mcry
13-02-2015, 10:04
Non ho tolto il keycap, ma sulla confezione c'era stampato il disegno dello switch verde. Ho dedotto fossero i proprietari, anche perchè la parola Cherry non veniva menzionata. Solitamente invece è in bella mostra :D

Su tutti i modelli 2014 ci sono i loro Custom, i modelli 2013 hanno tutti i Cherry MX.

blu(e)yes
13-02-2015, 10:12
Certo che se montano degli switches cloni, almeno ci si aspetterebbe una riduzione di prezzo, almeno su quei modelli che altro non sono che restyling di modelli passati, dove appunto erano venduti con un modello di switch proprietario di Cherry. Tra l'altro se si confrontano i datasheet di Khail con quelli di Cherry, questi ultimi hanno caratteristiche di durabilità, almeno sulla carta, decisamente migliori.

devil_mcry
13-02-2015, 10:20
Certo che se montano degli switches cloni, almeno ci si aspetterebbe una riduzione di prezzo, almeno su quei modelli che altro non sono che restyling di modelli passati, dove appunto erano venduti con un modello di switch proprietario di Cherry. Tra l'altro se si confrontano i datasheet di Khail con quelli di Cherry, questi ultimi hanno caratteristiche di durabilità, almeno sulla carta, decisamente migliori.

Bah, non so, considera che i modelli proprietari di Razer non sono quelli stock e, su carta, durano di più

I Cherry sono dati per 50M, i Custom Razer per 60M, poi per il resto non mi sono interessato più di tanto. Io comunque tastiere Razer nuove non ne ho provate quindi non so

showhand
13-02-2015, 10:37
Bah, non so, considera che i modelli proprietari di Razer non sono quelli stock e, su carta, durano di più

I Cherry sono dati per 50M, i Custom Razer per 60M, poi per il resto non mi sono interessato più di tanto. Io comunque tastiere Razer nuove non ne ho provate quindi non so

Si dal loro punto di vista li vendono come prodotti "migliorati", e quindi non avrebbe senso abbassare il prezzo.

Flying Tiger
13-02-2015, 10:57
Ma la mia amarezza è dovuta al fatto che non sono riuscito a trovare dei keycap decenti per sostituire il benedetto cluster wasd grigio topo :|

Beh questo è un' altro discorso , a me non danno particolarmente fastidio ,anzi trovo che nello stile generale della tastiera ci stanno anche bene come quelli direzionali che sono dello stesso colore.

Poi ovviamente è anche una questione di gusti personali , solo che trovare un set di caps con layout ITA che vada bene è un pò un problema , vuoi perchè hanno serigrafie diverse su quelli funzione che non c'entrano niente con la 710+ , vuoi perchè non sono della misura giusta specie per la barra spaziatrice , ecc... , con il risultato che hai la tastiera con due stili di caps differenti anche nei materiali e esteticamente non è certo il massimo...

blu(e)yes
13-02-2015, 10:57

Quindi dovrebbe esserci anche una migliore qualità costruttiva.

sandris70
13-02-2015, 10:59
Mentre ero lì che guardavo le tastiere (con sotto al braccio due mouse che mi son comperato ) un ragazzo sui 25-30 mi chiede "ma tu ti intendi di tastiere meccaniche?" ....allora ci siamo messi a chiaccherare dei vari modelli....poi prima di andare via mi ha detto "ciao, ci vediamo online" Non è che era uno di voi?!

Allora non era nessuno di voi? Non è che eri tu bombolo? :D

devil_mcry
13-02-2015, 11:05
Capito. Quindi dovrebbe esserci anche una migliore qualità costruttiva.

Gli switch di Razer non sono prodotti OEM rebrandizzati

Nel senso che i Kailh normali sono diversi, tra l'altro buttando un occhio sui nuovi datasheet, i Kailh nuovi sono diversi rispetto a quelli che c'erano all'inizio, da cui la nomea è nata, visto che erano dati per 20M ora sono 50M anche quelli OEM

Comunque i contatti dentro nei Razer sono placcati oro e hanno il punto di input più alto sulla corsa, la mescola della plastica non so, ma se avessero cambiato anche la mescola della plastica in termini di durata temporale cambia tutto.

Il maggior problema dei Kailh è che si rompevano, si staccava la testa sopratutto sui gialli, ma erano switch da 20M ed erano diversi da quelli ora in commercio

Dany16vTurbo
13-02-2015, 11:07
Quindi dovrebbe esserci anche una migliore qualità costruttiva.
http://farm4.staticflickr.com/3154/13036154503_55726dc27c_o.gif
Non ho resistito :asd:

Edit: i kailh da 20M erano i linear red, gli altri son sempre stati 50M

GabrySP
13-02-2015, 11:10
confermo ;)

immaginavo, adesso li chiamo e se non mi mandano il cap sostitutivo lo aggiusto con un po' di smalto per unghie trasparente
non mi va di scambiare una tastiera nuova con una probabilmente usata/ricondizionata

niente pugni, calci o sputi
solo un difetto di fabbrica che può capitare con qualsiasi cap di plastica (basta un decimo di mm in meno di spessore sulla "croce" per avere un cap difettoso)

https://forums.logitech.com/t5/Logitech-G-Keyboards/G710-broken-keys-from-normal-use-plastic-tops-Where-to-get/td-p/1075449

17 pagine in quasi 2 anni non sono molte, ovviamente è dovuto capitare a me :doh:

nel mio caso si è formata una piccola crepa nella zona della croce (in un punto in cui lo spessore della plastica è visibilmente inferiore al normale)
ovviamente con la crepa il cap non tiene più e "salta" ogni volta che lo si preme

blu(e)yes
13-02-2015, 11:44
@Dany16vTurbo

60 Million...
:asd:

bombolo_flint
13-02-2015, 11:51
Allora non era nessuno di voi? Non è che eri tu bombolo? :D

:fiufiu:

bombolo_flint
13-02-2015, 11:53
http://farm4.staticflickr.com/3154/13036154503_55726dc27c_o.gif
Non ho resistito :asd:

Edit: i kailh da 20M erano i linear red, gli altri son sempre stati 50M

Ahahahaaa bella questa:rotfl:

Mukuro
13-02-2015, 13:16
in merito a quick fire rapid-i, mentre il problema del non riconoscimento della tatstiera al riavvio o dopo un resume da sleep mode è stato definitivamente risolto dal firmware 1.09, confermo un difetto riscontrato da tutti, in pratica il led muiono...dopo il quarto mese di utilizzo io stesso ne aveo ben 7 spenti, rma e sostituzione anche la seconda ora presenta il primo led morto e sono certo che andando avanti se ne presenteranno altri, sul forum ufficiale di Cooler Master molti si sono lamentati e un tecnico ha detto che sono al corrente di questo difetto e che stanno cercando di risolverlo...
La tastiera in se sarebbe fantastica se non ci fosse questo difetto dei led, mi sembra comunque assurdo che una tatstiera da 100euri sia fatta uscire sul mercato con questo grave difetto anche perchè i caratteri sono trasparenti su sfondo nero quindi invisibili se la retroilluminazione non funziona correttamente...

sandris70
13-02-2015, 13:19
Nooooooooooooooooo perchè mi dici questo?! Ho ordinato una Rapid-i che mi arriva tra 20 giorni! Sono fregato :muro:

Ma necessita di suoi driver come per i mouse da gaming?

devil_mcry
13-02-2015, 13:25
in merito a quick fire rapid-i, mentre il problema del non riconoscimento della tatstiera al riavvio o dopo un resume da sleep mode è stato definitivamente risolto dal firmware 1.09, confermo un difetto riscontrato da tutti, in pratica il led muiono...dopo il quarto mese di utilizzo io stesso ne aveo ben 7 spenti, rma e sostituzione anche la seconda ora presenta il primo led morto e sono certo che andando avanti se ne presenteranno altri, sul forum ufficiale di Cooler Master molti si sono lamentati e un tecnico ha detto che sono al corrente di questo difetto e che stanno cercando di risolverlo...
La tastiera in se sarebbe fantastica se non ci fosse questo difetto dei led, mi sembra comunque assurdo che una tatstiera da 100euri sia fatta uscire sul mercato con questo grave difetto anche perchè i caratteri sono trasparenti su sfondo nero quindi invisibili se la retroilluminazione non funziona correttamente...
Ma avevi la funzione del cambio di stato del LED su pressione?

Magari è quello

Dany16vTurbo
13-02-2015, 13:43
Secondo me il problema non sono i led ma la tensione che gli arriva, sarei curioso di vedere i picchi che hanno durante l'utilizzo, perchè un led non può durare così poco...

ninja970
13-02-2015, 13:45
ma se è in garanzia, te la cambiano ?

Dany16vTurbo
13-02-2015, 14:07
Si ma è pur sempre una rottura fare le pratiche e stare senza per almeno due settimane...

Mukuro
13-02-2015, 14:27
Si ma è pur sempre una rottura fare le pratiche e stare senza per almeno due settimane...

non è solo l'attesa...è prorio un difetto congenito di questa tatstiera a meno che non esca una versione rivisitata e corretta...insomma te la cambiano ma che senso ha se ti rispediscono unaltra che presenterà a breve inesorabilmente lo stesso problema...un utente sul forum di cm storm ne ha cambiate ben 4! tutte dopo qualche mese di utilizzo presentavano led morti...insomma scrivo qui per mettervi al corrente della sistuazione in merito a questo specifico modello.

Mukuro
13-02-2015, 14:28
Secondo me il problema non sono i led ma la tensione che gli arriva, sarei curioso di vedere i picchi che hanno durante l'utilizzo, perchè un led non può durare così poco...

si infatti non è detto che non ci sia un errore nella progettazione stessa del pcb...

Mukuro
13-02-2015, 14:30
Ma avevi la funzione del cambio di stato del LED su pressione?

Magari è quello

no mai usata, avevo tutti i led sempre ON con modalità luce bassa (anche perchè spostando verso su la luminosità risulta quasi abbagliante)

Mukuro
13-02-2015, 14:33
Nooooooooooooooooo perchè mi dici questo?! Ho ordinato una Rapid-i che mi arriva tra 20 giorni! Sono fregato :muro:

Ma necessita di suoi driver come per i mouse da gaming?

nessun driver ma non dimenticare di aggiornare il firmware...purtroppo come ho detto entro quattro mesi la manderai in RMA e credimi non voglio fare qui l'uccello del maleaugurio è ormai assodato che il difetto c'è...

sandris70
13-02-2015, 14:36
...purtroppo come ho detto entro quattro mesi la manderai in RMA...

:muro::help: :cry: :eek: :banned:

Ma si fulminano solo i LED ed il resto funziona?

bombolo_flint
13-02-2015, 14:44

Purtroppo è vero quello detto da Mukuro,il difetto c'è e non riescono ancora a risolverlo,una faccenda scandalosa per come se la fanno pagare.Ecco perché ti avevo indirizzato su Corsair,oppure prendevi direttamente la CM Storm Trigger-Z.Comunque fai ancora in tempo a cambiarla con una altra tastiera meccanica,perché se procedi con l'RMA ti lascio immaginare la trafila che dovrai fare prima di goderti la nuova tastiera meccanica.

Allora Sandris la CM Storm Trigger Z Brown Switch - Layout ITA,dal dragone è disponibile il 26/27 Febbraio.Io ora ti consiglio di riportare indietro quella e preordinare la Trigger-Z,almeno non dovrai sorbirti la trafila dell'RMA che poi vai a vedere se con quella in sostituzione non succede di nuovo.Vedi tu,oppure ci sono le Corsair K70/K95 RGB Led,ma almeno non hai brutti scherzi con quelle. :)

sandris70
13-02-2015, 14:52
Hai ragione bombolo ma mi serviva TKL, la Corsair ha la Vengence K65 ma non è illuminata e non ha i Brown.

bombolo_flint
13-02-2015, 15:00
Hai ragione bombolo ma mi serviva TKL, la Corsair ha la Vengence K65 ma non è illuminata e non ha i Brown.

A capito ti serve TKL.Bisogna vedere se sono disponibili alternative a quella che hai preso.Perchè comunque anche se te la cambiano il difetto resta sempre,essendo non un difetto su alcune,ma proprio di progettazione,quindi se non hanno risolto fino adesso,l'RMA serve a ben poco per risolvere questo problema.

Sandris vedi questa se va bene,ora non mi ricordo tutti i particolari di essa: CM Storm Mech - Layout ITA

Dati Tecnici:

°Dimensione: 553 x 43 x 267 mm (LxHxP)
°Peso: 1,7 Kg
°Layout: Italiano
°Connessioni:
USB (rimuovibile per facilitare il trasporto)
Polling rate: 1000 Hz /1 ms
°Tasti:
Switch: Cherry Blue
Connessioni: placcate oro 18K
°Illuminazione: Bianca, 5 livelli, 3 modalità
°Lunghezza cavo: 1,8 m (intrecciato / rimuovibile)
°Features:
Anti-Ghosting: 64x con USB
Completamente meccanica con switch Cherry MX Blue
Processore Rapid Fire Engine a 32 bit 72 MHz per riproduzione Macro Hardware
Completamente programmabile
memorizza fino a 5 profili / 75 Macro
°Hub USB 3.0 Super Speed a 2 porte
°Retroilluminazione completa
°Cover in alluminio spazzolato

Non Ricondizionata: € 149,90

;)

sandris70
13-02-2015, 15:02
Altrimenti che altre TKL, illuminazione bianca, Cherry Brown, layout ITA ti vengono in mente?

bombolo_flint
13-02-2015, 15:15
Altrimenti che altre TKL, illuminazione bianca, Cherry Brown, layout ITA ti vengono in mente?

Attualmente per ora ci sono solo disponibili questa TKL con retroilluminazione bianca,Layout ITA,totalmente Cherry MX Blue,con l'HUB 3.0 (x2),alluminio spazzolato.

Al di la del formato,ti garantisco che questa è una ottima meccanica,poi logico sta a seconda dei gusti,ma questa è tutto un altro mondo se vuoi qualcosa di particolare e di qualità.A la retroilluminazione bianca di questa tastiera è uguale e uniforme come quella di un Macbook,se hai capito cosa intendo come perfezione della retroilluminazione. :)

;)

sandris70
13-02-2015, 15:18
Questa quale? Non hai messo nessun link.

Dany16vTurbo
13-02-2015, 15:32
La Cm storm mech!

sandris70
13-02-2015, 15:37
Ah la Mech! Si è fichissima, però onestamente non la potrei usare al lavoro :D Penserebbero che stia giocando :D

bombolo_flint
13-02-2015, 16:03
Ah la Mech! Si è fichissima, però onestamente non la potrei usare al lavoro :D Penserebbero che stia giocando :D

Addirittura?Ma no tranquillo dai Sandris. :D

In più si adatta allo stile del tuo Alienware M17X. :D

abbate
13-02-2015, 19:42
Consiglio su una Cherry MX Black (per vide0scrittura poco rumorosa)
Led bianchi o blu
Scritta sui tasti bianca
qualita'
no game
possibilmente ma non indispensabile tastirani numerico

sandris70
14-02-2015, 09:32
Siccome volevo provare una tastiera con layout UK, qualcuno di voi ne ha una a pochi spiccioli da vendermi? Non mi interessa che sia meccanica, mi basta provare il layout per poi comprare una meccanica.

s12a
14-02-2015, 09:39
Il layout si può provare cambiandolo via software (ed a dire il vero dipende al 100% da quello, non è la tastiera a farlo via hardware, numero tasti a parte). In ogni caso a meno che non ti serva proprio quello UK (perché magari vuoi il tasto invio grande), se ne vuoi uno inglese io consiglierei piuttosto quello US/ANSI.

Io sto usando in questo momento una Cherry G80-3000 con layout dei tasti US/ANSI, ed impostato via software su US-International quando scrivo sul forum, che mi permette di inserire le accentate facilmente. Quando scrivo su forum esteri o programmo, reimposto il layout via software su US. Con Windows ci vuole un attimo premendo il tasto Win+barra spaziatrice.

devil_mcry
14-02-2015, 09:44
Il layout si può provare cambiandolo via software (ed a dire il vero dipende al 100% da quello, non è la tastiera a farlo via hardware, numero tasti a parte). In ogni caso a meno che non ti serva proprio quello UK (perché magari vuoi il tasto invio grande), se ne vuoi uno inglese io consiglierei piuttosto quello US/ANSI.

Io sto usando in questo momento una Cherry G80-3000 con layout dei tasti US/ANSI, ed impostato via software su US-International quando scrivo sul forum), che mi permette di inserire le accentate facilmente.

Il problema è che, secondo me, è molto più facile abituarsi ad una UK piuttosto che a una US/ANSI

Ok, ci sono tanti vantaggi, ma il punto è che l'enter piccolo io lo manco 7 volte su 10. Il discorso del layout sowftare è vero, io ho una UK ma la uso come ITA, dipende però dal fatto se uno guarda la tastiera mentre scrive, io non ne ho bisogno, ma molti nemmeno scrivono a due mani quindi è uno scoglio anche quello.

blu(e)yes
14-02-2015, 09:50
All'inizio credo che chiunque proviene da un proprio layout nazionale iso, passando a quello ansi, il più delle volte preme \ al posto dell'invio.
Il trucco è nell'imparare ad andare sull'enter con il mignolo.

+1 per ansi vs iso ;)

s12a
14-02-2015, 10:03
Io il tasto Invio sulla mia G80-3000 ANSI lo premo solitamente o con il mignolo oppure con il dito medio e l'anulare insieme.

Non ci ho messo molto per abituarmi alla diversa dimensione del tasto rispetto ai layout europei personalmente, ma probabilmente è perché tendo a scriverci abbastanza, non la uso solo per gaming (praticamente per nulla, anzi). Però per diversi motivi già da prima impostavo molto spesso via software il layout su US.

A proposito, la Cherry G80-3000 come l'ho presa io (bianca, MX-clear, ANSI) sembra sia praticamente introvabile, credo di avere fatto un affare a prenderla.

devil_mcry
14-02-2015, 10:05
All'inizio credo che chiunque proviene da un proprio layout nazionale iso, passando a quello ansi, il più delle volte preme \ al posto dell'invio.
Il trucco è nell'imparare ad andare sull'enter con il mignolo.

+1 per ansi vs iso ;)

Io premo già l'enter con il mignolo normalmente, il mignolo a me arriva comunque sulla linea alta dell'enter, quindi su una ANSI mi fa premere due tasti, senza considerare che l'enter lo premo dalla parte più esterna verso il centro della tastiera dove in una ISO l'enter è più largo.

sandris70
14-02-2015, 10:36
Mi prenderò questa: http://www.amazon.it/AmazonBasics-Tastiera-QWERTY-layout-inglese/dp/B008O4H2NW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1423910000&sr=8-1&keywords=tastiera+uk

Me la cavo con 11€....se mi trovo bene come penso....scatta acquisto tastiera UK :D

blu(e)yes
14-02-2015, 11:04
Io il tasto Invio sulla mia G80-3000 ANSI lo premo solitamente o con il mignolo oppure con il dito medio e l'anulare insieme.

Non ci ho messo molto per abituarmi alla diversa dimensione del tasto rispetto ai layout europei personalmente, ma probabilmente è perché tendo a scriverci abbastanza, non la uso solo per gaming (praticamente per nulla, anzi). Però per diversi motivi già da prima impostavo molto spesso via software il layout su US.

A proposito, la Cherry G80-3000 come l'ho presa io (bianca, MX-clear, ANSI) sembra sia praticamente introvabile, credo di avere fatto un affare a prenderla.

Idem, il layout ansi lo preferisco per questioni lavorative. Non sono un programmatore, ma avere parentesi e punteggiature in posizioni più razionali mi è più utile e, rispetto a iso uk, la tastiera è più simmetrica. :fagiano:
Quando gioco uso una 60% che è ansi, ma è più un caso che non una necessità.

Mukuro
14-02-2015, 11:09

si il resto funziona solo alcuni tasti restano privi di retroilluminazione inquanto morte prematura del led.

sandris70
14-02-2015, 11:21
Fantastico, ho trovato una Kraun USA Keyboard a 8€ al negozio sotto casa! Meno di Amazon. Lunedì la porto al lavoro e la provo. E' un USA strano, perchè ha l'enter grande come UK e il tasto Fn sotto l'enter. Non la posso provare qui poichè è PS2 :(

ninja970
15-02-2015, 10:12
Domanda per chi ha provato entrambi i tipi di switch: che differenza avete notato tra i blue e i brown ?

devil_mcry
15-02-2015, 10:54
Domanda per chi ha provato entrambi i tipi di switch: che differenza avete notato tra i blue e i brown ?

I blue sono più duri, hanno uno scatto più marcato e si sente che dentro l'ancora è mobile rispetto ai brown.

La sensazione dei brown è pià del tipo "c'è un granello di sabbia nella tastiera"...

Alla fine per scrivere è molto meglio prendere una tastiera con i Blue (o ancora meglio i Clear) mentre per giocare con i brown, però se sei abituato ai Red ad esempio la sensazione è quella che ti ho detto sopra, se invece è la prima meccanica vai sereno.

RZZ
15-02-2015, 13:52
I blue sono più duri, hanno uno scatto più marcato e si sente che dentro l'ancora è mobile rispetto ai brown.

La sensazione dei brown è pià del tipo "c'è un granello di sabbia nella tastiera"...

Alla fine per scrivere è molto meglio prendere una tastiera con i Blue (o ancora meglio i Clear) mentre per giocare con i brown, però se sei abituato ai Red ad esempio la sensazione è quella che ti ho detto sopra, se invece è la prima meccanica vai sereno.

si, sono abituato ai red e quando ho provato i brown ho provato proprio una sensazione di ''sporcizia''

ninja970
15-02-2015, 14:11

lo chiedevo perchè ho già i brown (una Logitech G710+) e vorrei capire che tipo di differenze avrei con gli switch blue se in futuro dovessi scegliere questi.
L'utilizzo che ne faccio è circa 70% scrittura e 30% game

devil_mcry
15-02-2015, 14:28
Ma in generale, per me, l'impressione è quella sopra. Con i Blue avrai un click più marcato è comunque un miglioramento lato scrittura, il feedback è migliore ma sono anche più rumorosi, in ogni caso per scrivere sono ad oggi tra i miei preferiti (per un po' di tempo ho avuto una Blue per scrivere e una Red per giocare), i Blue te li sconsiglieranno in molti per quel 30% di gaming però secondo me la loro nomea negativa in ambito ludico si è diffusa per l'eco di persone che non hanno mai provato una tastiera con quei switch ma, leggendo, hanno riportato e amplificato la cosa. E' un problema che si manifesta nel caso di un secondo input senza rilascio completo, quando l'ancora interna che genera il click non è ancora ritornata a posto, ma è davvero un caso limite, cioè molti qui prima di una meccanica avevano tastiere a membrana con 0 antighosting e con problemi ben peggiori :D

Qui ne avevo parlato un po' più a lungo http://www.xtremehardware.com/gaming/tastiere/razer-blackwidow-tournament-edition-la-meccanica-corta-201212047939/?start=6

In generale, io da gamer sfegatato forse opterei per altro, ma la realtà è che si tratta solo di una questione di gusti... e di abitudini.

bombolo_flint
15-02-2015, 14:53
lo chiedevo perchè ho già i brown (una Logitech G710+) e vorrei capire che tipo di differenze avrei con gli switch blue se in futuro dovessi scegliere questi.
L'utilizzo che ne faccio è circa 70% scrittura e 30% game

I Cherry MX Blue,assieme ai MX Clear sono i migliori,lato scrittura,ma anche ambito game.Anche se gli MX Blue hanno un clic più marcato rispetto ai MX Brown sono comunque meglio i MX Blue per il fatto che sono più adatti a lunghe e intense sessioni di scrittura,quindi in game vanno anche bene,come i MX Clear.Il mio consiglio è: Se devi prendere una nuova meccanica,vai direttamente sui Cherry MX Blue. :)

Ciao. ;)

sandris70
15-02-2015, 15:03

Questa cosa del granello di sabbia non mi piaccerà molto :cry: :(

Ma i Clear hanno anche loro il click udibile come i Blu?

abbate
15-02-2015, 15:03
@bombolo_flint
I tasti della Triger Z come ti sembrano , ho letto che sono gommosi e col tempo diventano appiccicosi , quale è la tua impressione?

s12a
15-02-2015, 15:05

La mia Cherry G80-3000 ha gli MX-Clear; non fanno click. Come avviene questo click sui Blue è molto evidente da alcuni video su Youtube che mostrano la cosa: non importa quanto piano si preme il tasto, il click avviene sempre più o meno con la stessa intensità.

bombolo_flint
15-02-2015, 15:10
@bombolo_flint
I tasti della Triger Z come ti sembrano , ho letto che sono gommosi e col tempo diventano appiccicosi , quale è la tua impressione?

La Trigger Z rispetto alla precedente Trigger ha i tasti gommati,secondo loro per far si che tu abbia un controllo migliore anche durante il gaming,ma hanno un contro: col tempo la parte gommosa si toglie del tutto rendendo i tasti lucidi o peggio si possono logorare le lettere sui tasti.Consiglio se puoi di prenderti o la Logitech G710+ su un Logitech Store(su quello italiano ancora non sono ritornate in listino),oppure dirigerti direttamente su una Corsair K70/K95 RGB Led. :)

Ciao. ;)

s12a
15-02-2015, 15:13
Ecco un video chiaro che rende velocemente idea della differenza:
https://www.youtube.com/watch?v=wNWDqsclQzI

blu(e)yes
15-02-2015, 15:15

Clear è un po' come un brown con attuazione a 65g o come un blue senza il click, però non li ho mai avuti. Abitualmente per giocare uso i brown e la sensazione al tatto per me è piacevole.

abbate
15-02-2015, 15:26
La Trigger Z rispetto alla precedente Trigger ha i tasti gommati,secondo loro per far si che tu abbia un controllo migliore anche durante il gaming,ma hanno un contro: col tempo la parte gommosa si toglie del tutto rendendo i tasti lucidi o peggio si possono logorare le lettere sui tasti.Consiglio se puoi di prenderti o la Logitech G710+ su un Logitech Store(su quello italiano ancora non sono ritornate in listino),oppure dirigerti direttamente su una Corsair K70/K95 RGB Led. :)

Ciao. ;)
con le stesse caratteristiche alla Trigger Z Consigli qale ?,cerco con luce bianca stessi tasti MX layout ita se possibile con tastierino numerico. Le K70 sono troppo sofisticate, mi batano i led bianchi per uso con poca luce prezzo sotto 200 :D

blu(e)yes
15-02-2015, 15:28
Ma in generale, per me, l'impressione è quella sopra. Con i Blue avrai un click più marcato è comunque un miglioramento lato scrittura, il feedback è migliore ma sono anche più rumorosi, in ogni caso per scrivere sono ad oggi tra i miei preferiti (per un po' di tempo ho avuto una Blue per scrivere e una Red per giocare), i Blue te li sconsiglieranno in molti per quel 30% di gaming però secondo me la loro nomea negativa in ambito ludico si è diffusa per l'eco di persone che non hanno mai provato una tastiera con quei switch ma, leggendo, hanno riportato e amplificato la cosa. E' un problema che si manifesta nel caso di un secondo input senza rilascio completo, quando l'ancora interna che genera il click non è ancora ritornata a posto, ma è davvero un caso limite, cioè molti qui prima di una meccanica avevano tastiere a membrana con 0 antighosting e con problemi ben peggiori :D

Qui ne avevo parlato un po' più a lungo http://www.xtremehardware.com/gaming/tastiere/razer-blackwidow-tournament-edition-la-meccanica-corta-201212047939/?start=6

In generale, io da gamer sfegatato forse opterei per altro, ma la realtà è che si tratta solo di una questione di gusti... e di abitudini.

Concordo in pieno. Ho usato per un paio di anni una tastiera con i buckling spring anche per giocare, che non sono proprio il loro ambito, e mi trovavo benissimo, l'unica pecca era la tastiera che è 2kro e tipo negli fps la cosa si faceva sentire.

devil_mcry
15-02-2015, 16:02

Tu non ti preoccupare anzitempo, i Brown sono comunque switch validi.

Oltre al fatto che le mie sono impressioni personali, anche se frutto di esperienza diretta su meccaniche di vario tipo e di switch diversi, rimangono impressioni personali.

Poi te passi da una tastiera a membrana mi pare, tutt'altro mondo, sarai al 7° cielo in ogni caso. Altro appunto sempre personale, considera che i Brown alla fine (oltre ai Blue e ai Clear ovviamente come dicevo prima) sono comunque switch che consiglierei in via generica a chi acquista una meccanica da 0, sono switch godibili. I Red ad esempio, che uso ora e che sono quelli che ho più usato con i Blue, non li consiglierei con la stessa serenità, il primo impatto con una meccanica Red è traumatico per molti visto quanto sono morbidi :D

bombolo_flint
15-02-2015, 16:36
con le stesse caratteristiche alla Trigger Z Consigli qale ?,cerco con luce bianca stessi tasti MX layout ita se possibile con tastierino numerico. Le K70 sono troppo sofisticate, mi batano i led bianchi per uso con poca luce prezzo sotto 200 :D

La Logitech G710+ ha una retroilluminazione più che ottima,poi bianca rende ancora di più,però devi prenderla su un Logitech Store di una altra nazione europea.I Cherry MX o Brown o Blue,a scelta di come ti trovi,anche se io preferisco di più gli MX Blue,ma è soggettivo.

Ciao. ;)

abbate
15-02-2015, 16:53
altre mache da rivenditori Italiani ?

bombolo_flint
15-02-2015, 17:31
altre mache da rivenditori Italiani ?

Fammi cercare un attimo.Va bene lo stesso se è con MX Brown? :)

Ci sta la CM Storm Mech con Cherry MX Blue,Layout ITA dal dragone.

Ha la scocca in alluminio spazzolato,l'HUB 3.0 (x2).

Ciao. ;)

abbate
15-02-2015, 17:42
Fammi cercare un attimo.Va bene lo stesso se è con MX Brown? :)
Faccio un piccolo riassunto delle caratteristiche che dovrebbe s disfare :
-MX che siono piu' vicine alla membrana ( poco rumorosa e tattile)
-Luce sul tasto preferibile bianca al limite blu layout Italiano
-robustezza , affidabilita , buon marchio di qualita' spesa sotto 200 , tasti che non si cancellino in
-tastierino se c'è meglio
-reperibile in Italia
-no games
edit
CM Storm Mech (per me troppo vistosa) come le varie RGB sembrano luci psicodelic

bombolo_flint
15-02-2015, 17:54
Faccio un piccolo riassunto delle caratteristiche che dovrebbe s disfare :
-MX che siono piu' vicine alla membrana ( poco rumorosa e tattile)
-Luce sul tasto preferibile bianca al limite blu layout Italiano
-robustezza , affidabilita , buon marchio di qualita' spesa sotto 200 , tasti che non si cancellino in
-tastierino se c'è meglio
-reperibile in Italia
-no games

° Allora per te vanno bene i Cherry MX brown,poco rumorosi e tattili.

° La retroilluminazione è meglio se escludi quella blu perché di sera sopratutto o con scarsa luminosità può portare a stancare la vista,meglio bianca oppure colori che tendono a essere chiari,tipo giallo,Bianco,turchese e via dicendo.

° La robustezza la trovi nella Logitech G710+ unica meccanica,oppure nella Coole Master,Corsair,Cherry.

° Il tastierino numerico lo trovi su tutte,solo su alcune CM Storm è assente,ma si tratta di alcuni modelli,privi anche di poggiapolsi per chi cerca una compatta perché ha poco spazio oppure perché è abituato a esse.

° Di reperibili in Italia si trovano,ma difficilmente con Layout ITA per determinati Cherry MX Series.

° Per i no games si era capito,tranquillo che le tastiere meccaniche che ti propongo anche se sembrano da gaming,tranquillo che sono per ogni lavoro devi svolgere.

Mukuro
15-02-2015, 17:56
° Allora per te vanno bene i Cherry MX brown,poco rumorosi e tattili.

° La retroilluminazione è meglio se escludi quella blu perché di sera sopratutto o con scarsa luminosità può portare a stancare la vista,meglio bianca oppure colori che tendono a essere chiari,tipo giallo,Bianco,turchese e via dicendo.

° La robustezza la trovi nella Logitech G710+ unica meccanica,oppure nella Coole Master,Corsair,Cherry.

° Il tastierino numerico lo trovi su tutte,solo su alcune CM Storm è assente,ma si tratta di alcuni modelli,privi anche di poggiapolsi per chi cerca una compatta perché ha poco spazio oppure perché è abituato a esse.

° Di reperibili n Italia si trovano,ma difficilmente con Layout ITA per determinati Cherry MX Series.

° Per i no games si era capito,tranquillo che le tastiere meccaniche che ti propongo anche se sembrano da gaming,tranquillo che sono per ogni lavoro devi svolgere.

con i bown mi sono trovato effettivamente benissimo ma come vi sembra la NOVA touch della Cooler Master?

bombolo_flint
15-02-2015, 17:59
con i brown mi sono trovato effettivamente benissimo ma come vi sembra la NOVA touch della Cooler Master?

La Nova Touch della Cooler Master è ottima,non ha la parte gommata come la Trigger Z sui Caps,ma quelli della prima Trigger,la raccomando fortemente,fatta anche bene come robustezza totale. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
15-02-2015, 18:06
Per Abbate,ti riporto alle meccaniche della Thermaltake.Robuste,con vari MX Series.Dai una occhiata perché ci sono modelli che soddisfano ogni gusto e esigenza,anche come retroilluminazione. :)

http://www.ttesports.com/productlist.aspx?c=2

Ciao. ;)

Dany16vTurbo
15-02-2015, 18:12
Sulla vecchia trigger i caps si scolorivano e come, uno dei motivi per cui hanno cambiato produttore..

abbate
15-02-2015, 18:15
Per Abbate,ti riporto alle meccaniche della Thermaltake.Robuste,con vari MX Series.Dai una occhiata perché ci sono modelli che soddisfano ogni gusto e esigenza,anche come retroilluminazione. :)

http://www.ttesports.com/productlist.aspx?c=2

Ciao. ;)
Secondo te anche se costa di piu' quale è la piu' simile alla Trigger Z che era perfetta se non aveva i tasti con la superfice gommosa che non è affidabile nel tempo si deteriora, di quelle che hai linkato sono reperibili in Italia?

abbate
15-02-2015, 18:19
Sulla vecchia trigger i caps si scolorivano e come, uno dei motivi per cui hanno cambiato produttore..
Giusto se si devono spende dei soldine bdopo un po si scoloscono i tasti allora uno con 20 euro prende una a membrana e dopo 2 anni la butta via :D

blu(e)yes
15-02-2015, 18:19
con i bown mi sono trovato effettivamente benissimo ma come vi sembra la NOVA touch della Cooler Master?

Bella, ottima feature la possibilità di montare keycaps per mx, costa ancora parecchio.
Al momento è l'unica tastiera a montare i Topre disponibile anche con layout ita.

bombolo_flint
15-02-2015, 18:20
Secondo te anche se costa di piu' quale è la piu' simile alla Trigger Z che era perfetta se non aveva i tasti con la superfice gommosa che non è affidabile nel tempo si deteriora, di quelle che hai linkato sono reperibili in Italia?

Disponibili in Italia trovi le varie Corsair,Razer,Thermaltake,Cooler Master,ecc ecc…,esclusa la Logitech G710+,per quella devi prenderla direttamente da un Logitech Store,alcuni la propongono con i Cherry MX Brown,altri con gli MX Blue,altri tutti e due gli MX.

Però l'unica che assomiglia alla Trigger Z,come robustezza,stile e qualità nei Caps,reperibile in Italia,la Corsair K70/K95.

Della Thermaltake meccaniche con Cherry MX Series,quelle che ti ho linkato in quella lista le trovi in Italia.

Ciao. ;)

bombolo_flint
15-02-2015, 18:35

Si e infatti col nuovo produttore non è che gli sia andata poi così bene,basti guardare la Trigger Z col problema della gommatura che si deteriora subito lasciandoti immaginare cosa ne esce fuori dopo. :D

Ciao. ;)

abbate
15-02-2015, 18:41
Disponibili in Italia trovi le varie Corsair,Razer,Thermaltake,Cooler Master,ecc ecc…,esclusa la Logitech G710+,per quella devi prenderla direttamente da un Logitech Store,alcuni la propongono con i Cherry MX Brown,altri con gli MX Blue,altri tutti e due gli MX.

Però l'unica che assomiglia alla Trigger Z,come robustezza,stile e qualità nei Caps,reperibile in Italia,la Corsair K70/K95.

Della Thermaltake meccaniche con Cherry MX Series,quelle che ti ho linkato in quella lista le trovi in Italia.

Ciao. ;)
Come avrai certamente notato nella mia firma c'è molto Corsair, quindi la mia scelta sarebbe facile come marchio , purtroppo Gli MX braun da noi non li importano , poi avevo sotto ordine la TT Meka G1 e scopro che non e illuminata , quindi la logitech 710 in italia non si trova. Rimangono solo Cool Master , Cherry , e Razer

Dany16vTurbo
15-02-2015, 19:00
Si e infatti col nuovo produttore non è che gli sia andata poi così bene,basti guardare la Trigger Z col problema della gommatura che si deteriora subito lasciandoti immaginare cosa ne esce fuori dopo. :D

Ciao. ;)
Non so se è stata esperienza personale o meno, ma online non trovo gente che si lamenta a riguardo, non l'avranno indicizzato :O

devil_mcry
15-02-2015, 19:07
Come avrai certamente notato nella mia firma c'è molto Corsair, quindi la mia scelta sarebbe facile come marchio , purtroppo Gli MX braun da noi non li importano , poi avevo sotto ordine la TT Meka G1 e scopro che non e illuminata , quindi la logitech 710 in italia non si trova. Rimangono solo Cool Master , Cherry , e Razer

Gli MX braun no, ma i Brown si, Drako vende la K70 ITA con i Brown.

bombolo_flint
15-02-2015, 19:20
Non so se è stata esperienza personale o meno, ma online non trovo gente che si lamenta a riguardo, non l'avranno indicizzato :O

Si esperienza personale,anche se penso sia stata anche una casualità.Mentre invece nella Trigger Z mi è capitato ma in minima parte,scolorita l'intera parte WASD.Anche se come ho detto prima,può capitare si parla sempre di produzione industraiale,quindi alcune fallate possono involontariamente uscire. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
15-02-2015, 19:22

E gli MX Gillette sono disponibili? :rotfl:

Scusate non ho saputo resistere. :D

Comunque si dal dragone si trovano con Cherry MX Brown,Layout ITA. :)

abbate
15-02-2015, 19:29
si giusto , ma non mi ci vedo a luci rosse , altrimenti mi sarei buttato , la cerco bianca

bombolo_flint
15-02-2015, 19:31

Si ho notato che hai molto di Corsair :)

Quindi se vuoi qualcosa di veramente robusto anche se costa un pò e non ti da fastidio la retroilluminazione RGB LED,ti consiglio la Corsair K95.Decidi bene,pondera i pro e i contro di ognuna meccanica,però se cerchi qualcosa di veramente solido interamente in alluminio spazzolato,prendi Corsair,il modello scegli tu. :)

Retroilluminazione blu e retroilluminazione rossa,vale la stessa cosa,poco adatti come colori se si è a lunghe sessioni di uso del PC la sera o con scarsa luminosità.Abbate io ti consiglio la Corsair,hai robustezza di qualità e retroilluminazione personalizzabile come più piace a te. :)

Occhio alla Razer che hanno i Kaihl,copie cinesi della tedesca Cherry. ;)

A dal dragone quando leggi "Layout EU" tranquillo è il Layout ISO UK,molto comodo.E di quel Layout è la Corsair K95 RGB LED. ;)

Abbate ecco,questa ti consiglio di prendere a occhi chiusi,ti troverai benissimo.La retroilluminazione è di un rosso molto chiaro e non come quello delle Cooler Master che è più acceso e può dar fastidio alla vista se si scrive molto.Questo invece come detto prima è bello chiaro e non stanca la vista per lunghe sessioni di scrittura.: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=16159

Ora decidi bene con calma,se hai ancora bisogno di aiuto,mi puoi contattare tranquillamente anche in privato. :)

C'è comunque anche questa con retroilluminazione bianca,se il Layout ISO UK non ti dispiace: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=15431

Ciao. ;)

abbate
15-02-2015, 19:44
Sicuro che la K95 ha un minimo dei requisiti da me richiesti
Fondamentale è tastiera italy poi i tasti charly braun , ho dei fondati dubbi :D
poi odio le luci rosse figuriamoci Luci Psichedeliche , sarebbero soldi buttati.

bombolo_flint
15-02-2015, 20:23
Sicuro che la K95 ha un minimo dei requisiti da me richiesti
Fondamentale è tastiera italy poi i tasti charly braun , ho dei fondati dubbi :D
poi odio le luci rosse figuriamoci Luci Psichedeliche , sarebbero soldi buttati.

Certo che la K95 ha i requisiti da te richiesti,puoi anche renderla totalmente bianca la retroilluminazione con varie gradazioni di bianco,vale lo stesso per gli altri colori.Niente luci psichedeliche tranquillo avrai una leggibilità più che ottima. :)

Buona serata. ;)

abbate
15-02-2015, 20:34
Certo che la K95 ha i requisiti da te richiesti,puoi anche renderla totalmente bianca la retroilluminazione con varie gradazioni di bianco,vale lo stesso per gli altri colori.Niente luci psichedeliche tranquillo avrai una leggibilità più che ottima. :)

Buona serata. ;)
anche volendo non la trovo con il layout Italiano :muro:
Link per favore:D
edit
Questa come qualita' come si colloca? : CM Storm Quick Fire TK Brown Switch - Layout ITA

bombolo_flint
15-02-2015, 22:58
anche volendo non la trovo con il layout Italiano :muro:
Link per favore:D
edit
Questa come qualita' come si colloca? : CM Storm Quick Fire TK Brown Switch - Layout ITA

Ok tralasciamo per ora la Corsair K95 che se ti interessa vedo di trovartela con Layout ITA.

Parliamo della CM Storm Quick Fire TK,Cherry MX Brown,Layout ITA: Qui puoi farti una idea migliore se ancora non hai dato una sbirciatina,di come è fatta e come si orienta la retroilluminazione a seconda dello switch meccanico Cherry MX Series: http://gaming.coolermaster.com/en/products/keyboards/quickfiretk/

Te la raccomando fortemente,perchè è una tastiera perfetta,robusta e comoda per lunghe sessioni di scrittura.Le lettere sui keycap sono incise a laser con trattamento anti UV,per non logorarsi con un uso intensivo per scrittura,come il trattamento delle Corsair e Logitech. :)

http://gaming.coolermaster.com/files/TK_7.jpghttp://gaming.coolermaster.com/files/TK_9.jpghttp://gaming.coolermaster.com/files/TK_8.png

Choose from 3 distinct versions

Cherry MX Switch Red Blue Brown

Backlight Color Red Blue White

Steelplate Coating Red Blue Brown

Quindi riassumendo: La retroilluminazione con i Cherry MX Brown è di colore bianca.

E' del colore della retroilluminazione dove ti eri predisposto come scelta: La retroilluminazione bianca.

Quindi è una tastiera che soddisfa a pieno ogni tua richiesta. :)

Ciao. ;)

abbate
15-02-2015, 23:21
Ok tralasciamo per ora la Corsair K95 che se ti interessa vedo di trovartela con Layout ITA.

Parliamo della CM Storm Quick Fire TK,Cherry MX Brown,Layout ITA: Qui puoi farti una idea migliore se ancora non hai dato una sbirciatina,di come è fatta e come si orienta la retroilluminazione a seconda dello switch meccanico Cherry MX Series: http://gaming.coolermaster.com/en/products/keyboards/quickfiretk/

Te la raccomando fortemente,perchè è una tastiera perfetta,robusta e comoda per lunghe sessioni di scrittura.Le lettere sui keycap sono incise a laser con trattamento anti UV,per non logorarsi con un uso intensivo per scrittura,come il trattamento delle Corsair e Logitech. :)

http://gaming.coolermaster.com/files/TK_7.jpghttp://gaming.coolermaster.com/files/TK_9.jpghttp://gaming.coolermaster.com/files/TK_8.png

Choose from 3 distinct versions

Cherry MX Switch Red Blue Brown

Backlight Color Red Blue White

Steelplate Coating Red Blue Brown

Quindi riassumendo,puoi scegliere tra tre switch meccanici Cherry MX Red,Brown,Blue

Puoi decidere se usare la retroilluminazione: Rossa,Blu,Bianca

Quindi è una tastiera che soddisfa a pieno ogni tua richiesta. :)

Ciao. ;)
Perfetto scelta fatta
c'è voluto un po ma alla fine siamo riusciti a trovare la tastiera, come mi hai ben detto la luce bianca è quella che da meno fastidio e ne ero convinto, quindi se hai dove suggerire per l'acquisto puoi farequi oppure in privato.
Ringraziando te per il tempo dedicato e la gentilezza, lo stesso vale per gli amici del forum
Grazie

Adamantio
16-02-2015, 09:06
Scusate ma quale marca di tastiere meccamiche ha problemi con i led che muoiono?

Inviato dal mio galattico taccquino n°3

vinchent_PSP
16-02-2015, 09:59
Fantstica la quick fire ultimte.
Appna arrivta ela differnza con la mia ex tastiea logitech si è sntita fin da subto!

ahahahah scherzo! E' impossibile fare errori di battitura, davvero, scrive da sola! Eccezionale!
L'unico disappunto, il rumore.
E' un peccato perché in realtà gli switch brown sono pressoché inaudibili. E' il tasto che fa contatto con la base quando arriva a fine corsa. La logitech mettendo degli o-ring ci aveva visto bene!
Vabè, è un problema dei miei coinquilini non il mio :D
Ma a 10€ si trovano questi fantomatici "landing-pad", in caso li comprerò separatemente.

Sono davvero soddisfatto. Mamma mia che differenza.

http://s7.postimg.org/o2ud2n7wn/membr2.jpg (http://postimg.org/image/o2ud2n7wn/)
http://s12.postimg.org/dt7sc24yh/mecc.jpg (http://postimg.org/image/dt7sc24yh/)

La prima è fatta sulla mia vecchia membrana dopo anni e anni di abitudine.
La seconda con la quick fire, appena arrivata, appena accesa, mai provata prima.

sandris70
16-02-2015, 10:06
Prova a mettere gli o-ring anche su quella.
Con cosa gli hai presi quei valori? Con quale software?

abbate
16-02-2015, 10:19
Queste o-ring sul Drako si trovano ?
visto che devo ordinare farei unica sped.
Edit
trovo solo questi :http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=14555

sandris70
16-02-2015, 10:21
Queste o-ring sul Drako si trovano ?
visto che devo ordinare farei unica sped.

Io gli o-ring gli ho ordinati proprio dal drako assieme alla rapid-i. Sono della Roccat ma mi han detto che sono compatibili con tutte.

vinchent_PSP
16-02-2015, 10:37
Ci sono sia gli oring che i landing pads.
http://www.elitekeyboards.com/products.php?sub=access,slpads&pid=sl120_cs
http://www.wasdkeyboards.com/index.php/products/keyboard-accessories/cherry-mx-rubber-o-ring-switch-dampeners-125pcs.html

Il test è questo!
http://10fastfingers.com/typing-test/italian

La retroilluminazione rossa è grandiosa. Ero scettico all'inizio ma invece è perfetta. Quando la spengo mi chiedo come ho fatto in questi anni a farne a meno :D
Vabè, queste sono dunque le impressioni a caldo. Davvero positive.
Ovviamente però, tra qualche settimana/mese potrò dare un vero giudizio.
Ciao!

abbate
16-02-2015, 10:43
Mi piacerebbe capire e vedere la differenza tra Rossi e Bianchi

sandris70
16-02-2015, 10:46
Interessante quello che hai linnkato vinchent ma si possono mettere sia gli o-ring che i landing? C'é spazio per entrambi? Non c'é il rischio che si comprometta la bontà della tastiera meccanica?

Dany16vTurbo
16-02-2015, 10:51
Puoi anche metterli entrambi, ma i landing pads sono inferiori agli oring in qualsiasi caso...

Adamantio
16-02-2015, 11:02
Scusate ma quale marca di tastiere meccamiche ha problemi con i led che muoiono?

Up

blu(e)yes
16-02-2015, 11:13
Up

Qualche giorno fa parlavano della CM Storm Rapid-i che ha problemi ai led, che si spengono dopo un po' di tempo. Il problema è noto al produttore.

edit: cmq lessi anche di casi di malfunzionamento ai led anche per Corsair, Razer, Asus, Ducky Shine 3, ...
Talvolta, come nel caso di CM sono problemi di progettazione/costruzione, oppure spesso è il fattore "sfiga"

vinchent_PSP
16-02-2015, 11:21
landing pads + oring non si abbinano mai insieme.
Come ogni cosa, chi preferisce l'uno e chi l'altro.
I landing sono molto più "soffici" degli oring e più spessi (meno corsa dunque).
Gli oring sono più sottili (più corsa).

@Adamantio: i led sono led. Possono morire da un giorno a un altro. Non è che (ad esempio) la cooler master fa i led. Li compra. Forse durano una vita, forse un giorno. L'importante è affidarsi a marche note, che non credo acquistino led di scarsa qualità.
Le variabili in gioco sono comunque tantissime. Anche l'alimentatore è responsabile dei led "bruciati". Infatti essendo degli attuatori in corrente continua a 5V, basta una minima differenza di tensione sulla linea +5v per farli saltare. Ecco che quindi garantire una buona tensione stabile a 5V sulla usb è vitale per non far saltare i nostri cari led.
Come vedi, dunque, le variabili possono essere le più disparate. Il mio consiglio è di non farsi troppe paranoie sui led (ma acquistate un buon alimentatore :D )

blu(e)yes
16-02-2015, 11:31
La cosa migliore è non comprare tastiere retroilluminate.
È necessario e sufficiente per un buon confort che la postazione dove si lavora sia illuminata correttamente.

Adamantio
16-02-2015, 11:42
Qualche giorno fa parlavano della CM Storm Rapid-i che ha problemi ai led, che si spengono dopo un po' di tempo. Il problema è noto al produttore.

edit: cmq lessi anche di casi di malfunzionamento ai led anche per Corsair, Razer, Asus, Ducky Shine 3, ...
Talvolta, come nel caso di CM sono problemi di progettazione/costruzione, oppure spesso è il fattore "sfiga"
Ok, quindi solo la rapid i e certificato che potrebbe avere problemi. Non è un problema di tutte le cm?

blu(e)yes
16-02-2015, 11:48
Ok, quindi solo la rapid i e certificato che potrebbe avere problemi. Non è un problema di tutte le cm?

Sulla Rapid-i ci stanno lavorando sopra i tecnici di CM per risolvere il problema, magari chi ce l'ha può confermarti la cosa. Gli altri loro modelli non mi pare abbiano problemi, almeno, se ce li hanno, non si presentano nel giro di pochi mesi, altrimenti la cosa sarebbe nota.

sandris70
16-02-2015, 11:55
A me la Rapid-i mi arriverà tra 20 giorni circa. Vi saprò dire dopo qualche mese di utilizzo :D

Anche a me piacerebbe prendere la tastiera senza illuminazione, ma la trovo molto comoda soprattutto per giocare la notte, dove tengo tutto spento e mi immergo nel videogame :D

Adamantio
16-02-2015, 12:17
ho in mente di prendere una trigger z, mi spaventa solo la gommatura dei tasti, ma penso abbiano condiderato l usura normale della gomma.... no??

sandris70
16-02-2015, 12:55
Non mi ricordo chi mi aveva detto che le Filco ITA erano difficili da trovare...comunque per chi interessa ho trovato questo sito che le vende. Ci sono sia normali che TKL. Penso che me ne prenderò una per lavoro.

http://www.keyboardco.com/keyboard/italian-filco-majestouch-2-nkr-mechanical-keyboards.asp

abbate
16-02-2015, 13:27
Sto per chiudere l'ordine, il dilemma è Led Rossi oppure Led Bianchi ?
Secondo voi meglio led bianchi o rossi ?
diciamo la sera dopo un po'di lavoro quali stancano meno ?
quali hanno una visibilita' anche a bassa intensita' luminosa sono piu' leggibili ?
chi ha avuto l'occasione di fare il confronto anche con altre tastiere, mi interessa solo l'impressione sui due colori.

sandris70
16-02-2015, 13:32
Io mi trovo bene solo con il bianco. Però dipende anche dalla persona. Per esempio io ho una forte miopia e non ci vedo bene con i LED blu e rossi. Invece altri i blu li trovano riposanti. Io credo che se stai sul bianco difficilmente potrai sbagliare, magari assicurati che il modello che stai comprando abbia la regolazione dell'intensità, così hai le spalle coperte :D

abbate
16-02-2015, 13:45
Io mi trovo bene solo con il bianco. Però dipende anche dalla persona. Per esempio io ho una forte miopia e non ci vedo bene con i LED blu e rossi. Invece altri i blu li trovano riposanti. Io credo che se stai sul bianco difficilmente potrai sbagliare, magari assicurati che il modello che stai comprando abbia la regolazione dell'intensità, così hai le spalle coperte :D
Si trattasi della CM Storm Quick Fire TK
dopo tanto gira e rigira deciso per questa , suggerimenti su dove acquistarla online ?

vinchent_PSP
16-02-2015, 13:49
dopo tanto gira e rigira deciso per questa , suggerimenti su dove acquistarla online ?
ti mando un mp, ma come minimo mi devi una birra

abbate
16-02-2015, 13:52
Se passi dalle mie parti la birra dopo una pizza :D

bombolo_flint
16-02-2015, 14:34
Sto per chiudere l'ordine, il dilemma è Led Rossi oppure Led Bianchi ?
Secondo voi meglio led bianchi o rossi ?
diciamo la sera dopo un po'di lavoro quali stancano meno ?
quali hanno una visibilita' anche a bassa intensita' luminosa sono piu' leggibili ?
chi ha avuto l'occasione di fare il confronto anche con altre tastiere, mi interessa solo l'impressione sui due colori.

Prendi quella con la retroilluminazione bianca,migliore per gli occhi,quella con Cherry MX Brown ha retroilluminazione bianca come ti ho fatto vedere nell'altro post.

Poi è questione di abitudine,se rossa non ti da fastidio prendila tranquillamente. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
16-02-2015, 14:38

Per te che hai una forte miopia anche se era leggera,devi assolutamente evitare colori scuri.Altrimenti peggioreresti la tua miopia. :)

Ciao. ;)

Adamantio
16-02-2015, 14:39
ti mando un mp, ma come minimo mi devi una birra
Manda anche a me!!

bombolo_flint
16-02-2015, 15:11

Si confermato,solo quel modello della Cooler Master ha questo difetto dei led non ancora risolto,le altre meccaniche CM non hanno problemi ai LED come anche le Corsair,la versione RGB LED non ha più problemi dei led.

bombolo_flint
16-02-2015, 15:13

Dal dragone,Cherry MX Brown,Layout ITA,retroilluminazione bianca.

Adamantio
16-02-2015, 15:27
Bombolo sai di problemi con i tasti della trigger z? Ne parlano tutti bene, mi serviva una drown, led bianchi, programmabile e layout ita, sui 100 euro e questa sarebbe perfetta....

Adamantio
16-02-2015, 15:39
Dal dragone,Cherry MX Brown,Layout ITA,retroilluminazione bianca.

Sapete se questa tastiera pur non avendo tasti macro, ha la possibilità di impostare macro via software? Con l apposito programma cm da istallare.

bombolo_flint
16-02-2015, 16:37
Bombolo sai di problemi con i tasti della trigger z? Ne parlano tutti bene, mi serviva una drown, led bianchi, programmabile e layout ita, sui 100 euro e questa sarebbe perfetta....

Di problemi con la gommatura dei tasti della Trigger Z è risaputo,però può capitare come anche ne può essere esente,di certo quella gommatura è delicata e dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa,se la usi molto per scrivere potrebbe accadere con risultati non certo piacevoli.

Però come dicevo all'inizio: Può anche non succedere,dipende anche dal fattore C ---->:ciapet:

Ciao. ;)

bombolo_flint
16-02-2015, 16:40
Sapete se questa tastiera pur non avendo tasti macro, ha la possibilità di impostare macro via software? Con l apposito programma cm da istallare.

Comunque questi sono i switch meccanici con relativa retroilluminazione a seconda dello Cherry MX che monta con specifiche:

CM Storm Quick Fire TK

° Retroilluminazione Blue con Cherry MX Blue

° Retroilluminazione Bianco con Cherry MX Brown

° Retroilluminazione Rossa con Cherry MX Red

° Retroilluminazione Verde con Cherry MX Green

I Keycaps sono in plastica ABS

Solo via software CM per le Macro

Relativi codici Serial Number,per riconoscere subito quale switch Cherry MX Series monta:

SGK-4020-GKCL1 (Blue switch)
SGK-4020-GKCM1 (Brown switch)
SGK-4020-GKCR1 (Red switch)
SGK-4020-GKCG1 (Green switch)
SGK-4020-GKCM2 (White case, Brown switch)
SGK-4020-GKCR2 (White case, Red switch)

Per chi invece cerca un meccanica TKL,c'è la stessa versione della CM Storm Quick Fire TK,solo che è TKL

eclissi83
16-02-2015, 16:49
Non mi ricordo chi mi aveva detto che le Filco ITA erano difficili da trovare...comunque per chi interessa ho trovato questo sito che le vende. Ci sono sia normali che TKL. Penso che me ne prenderò una per lavoro.

http://www.keyboardco.com/keyboard/italian-filco-majestouch-2-nkr-mechanical-keyboards.asp
io, perche' la cerco TKL.
in ogni caso credo che optero' per una filco TKL con layout ANSI, dovrebbe essere piu' comodo, va solo fatta l'abitudine.
sono solo indeciso se prenderla ninja o meno.

Adamantio
16-02-2015, 16:50
Sarebbe una bella cosa.... qualcuno ci può aiutare?

Dany16vTurbo
16-02-2015, 20:07
La ninja è molto più bella imo :)

RZZ
16-02-2015, 20:20
Mi sono reso conto che non avevo postato la cosa...
Se avete delle retroilluminate, montate OR trasparenti, oppure vi resteranno delle ombre; io avevo quelli di WASDkeyboards e li ho sostituiti con altri trasparenti presi sulla baia: con questi l'illuminazione non ne risente assolutamente!

avevo chiesto proprio questo, qualche pagina fa,
ho appena ordinato la k70 rgb e o/r trasparenti, per sicurezza
mi arrivano nel corso della settimana
per caso hai preso il pacchetto da 125 a 9,87 euro ?
grazie

abbate
18-02-2015, 17:04
In 2 giorni è arrivata la Quick Fire TK , ottima tastiera mi piace
grazie a tutti per i consigli :)

Adamantio
18-02-2015, 18:00
Riesci a capire se tramite software si riescono ad impostare macro?

abbate
18-02-2015, 20:35
Riesci a capire se tramite software si riescono ad impostare macro?

Non ho mai avuto esigenze di macro , penso tramite software esterno che credo si possa fare , puoi chiedere qui ci sono molte persone piu' esperte di me, io la uso solo per scrivere non faccio games.:)

Donbabbeo
18-02-2015, 20:39
AutoHotKey

bombolo_flint
18-02-2015, 21:10
Non ho mai avuto esigenze di macro , penso tramite software esterno che credo si possa fare , puoi chiedere qui ci sono molte persone piu' esperte di me, io la uso solo per scrivere non faccio games.:)

Adamantio e Abbate:

Vi ha appena risposto Donbabbeo.

Ciao. ;)

bombolo_flint
18-02-2015, 21:17

Meno male che sei soddisfatto,anche la retroilluminazione soddisfa le tue esigenze che mi avevi esposto.

Ciao. ;)

Adamantio
19-02-2015, 01:32
Adamantio e Abbate:

Vi ha appena risposto Donbabbeo.

Ciao. ;)
Non lo so usare quello.... c ho provato ma non riesco.. quello cm e molto più semplice

argent88
19-02-2015, 09:37
Ciao ragazzi!!
Sapete consigliarmi una tastiera meccanica senza fili?

L'uso sarebbe mediacenter e anche un po' di gaming :D

P.S.
Per le macro anch'io trovai AutoHotKey un po' ostico.

Reby92
19-02-2015, 13:22
tastiere retroilluminate con switch black o simili ? che potrei trovare ? uso scrittura e un po' di gaming, ma preferisco roba "dura" da premere. tendo a tremare quando scrivo, ergo false pressioni.... quindi switch leggeri sono casinisti da usare.

argent88
19-02-2015, 13:35
@Reby92
Io ho la Tesoro Durandal Ultimate sul desktop gaming e l'adoro.

Ha gli switch Cherry MX brown però non i blu, colore nero, retroilluminazione rossa, macro, può disattivare il tasto windows, jack 3,5mm e presa usb 2.0 supplementare.

Hai già provato i vari switch?

vinchent_PSP
19-02-2015, 13:51
Ciao ragazzi!!
Sapete consigliarmi una tastiera meccanica senza fili?

L'uso sarebbe mediacenter e anche un po' di gaming :D

P.S.
Per le macro anch'io trovai AutoHotKey un po' ostico.

tastiere meccaniche senza fili sono assai rare.
In primis perchè tale tecnologia impatta anche sulle caratteristiche salienti di una tastiera meccanica (rapidità, precisione), e poi perchè già il costo è elevato per una wired, per le aziende diventa troppo anti-economico.
Comunque esistono è, ma io (come molti) le sconsiglio.
ciao!

argent88
19-02-2015, 14:24
tastiere meccaniche senza fili sono assai rare.
In primis perchè tale tecnologia impatta anche sulle caratteristiche salienti di una tastiera meccanica (rapidità, precisione)

Oddio, mica siamo sempre alle finali degli e-sports XD
Nella digitazione e nell'uso normale qualche ms di lag non cambia la vita a nessuno.
La sensazione delle meccaniche è a un livello di qualità superiore.

e poi perchè già il costo è elevato per una wired, per le aziende diventa troppo anti-economico.
Comunque esistono è, ma io (come molti) le sconsiglio.
ciao!

Sarà economicamente sfavorevole per le economie di scala, ma già di tastiere meccaniche ne vendono pochine, no?
Esempio stupido: la logitech, che penso sia quella che vende più tastiere e mouse, ha una tastiera meccanica in listino, giusto?

Sto guardando la Rappo KX (http://www.rapoo.com/ProductShow.aspx?PID=uCupl3PJuVw%3D) e la cosa che meno mi convince è la batteria integrata :/

abbate
19-02-2015, 14:41
Meno male che sei soddisfatto,anche la retroilluminazione soddisfa le tue esigenze che mi avevi esposto.

Ciao. ;)
si perfetto non ho problemi , splendido consiglio, adesso un soft tipo autoKey ma in italiano e facil :) quale??

!fazz
19-02-2015, 15:29
si perfetto non ho problemi , splendido consiglio, adesso un soft tipo autoKey ma in italiano e facil :) quale??

beh dai autohotkey non è complicatissimo

comunque potresti provare questo sw che regista script compatibili con ahk (mai usato però)

http://www.macrocreator.com/highlights/

bombolo_flint
19-02-2015, 16:23

Figurati sono contento per te,se hai bisogno di altro aiuto chiedi tranquillamente.

Per quanto riguarda il software per le Macro,usa quello che ti ha postato !Fazz. :)

Ciao. ;)

bombolo_flint
19-02-2015, 16:34
tastiere retroilluminate con switch black o simili ? che potrei trovare ? uso scrittura e un po' di gaming, ma preferisco roba "dura" da premere. tendo a tremare quando scrivo, ergo false pressioni.... quindi switch leggeri sono casinisti da usare.

Se per te non è un problema l'assenza del poggiapolsi,ti consiglio questa:

CM Storm Quick Fire TK/con versione anche TKL

---------------------------------------------------------------------
° Retroilluminazione Blue con Cherry MX Blue

° Retroilluminazione Rossa con Cherry MX Red

° Retroilluminazione Verde con Cherry MX Green
----------------------------------------------------------------------
Come da logica troverai quella con i Cherry MX Brown in Italia,ma ti offre un ottimo feedback.

Per gli altri switch bisogna ordinarla direttamente dalla Cooler Master,non che sia un dramma,anzi conviene di più a conti fatti.

Se hai bisogno di altro aiuto non esitare a chiedere.

z3llo
19-02-2015, 16:46
Ragazzi ho un problema.

Ho comprato settimana scorsa una QuickFire Ultimate, layout ita / cherry mx brown.

All'accensione del pc ieri la tastiera sembrava morta. Non funzionava nulla, non scriveva e non si accendevano i led.
Riavviando il pc non è cambiato nulla, ancora nessun segno di vita.

Scollegando e ricollegando il cavo alla porta usb del pc invece è tornato tutto a posto, e ieri l'ho usata tutta la sera senza riscontrare problemi.

Ho fatto un paio di riavvii nel frattempo e sembra tutto ok. Oggi funziona ancora bene.

Però non capisco perché lo abbia fatto e vorrei capire se può succedere di nuovo. Soprattutto vorrei capire se devo preoccuparmene o se è una cosa che *può succedere*, e in quel caso vorrei capire perché è successo, visto che non mi era mai capitato nulla del genere con nessuna tastiera usb e questa ha meno di una settimana di vita.

La scheda madre è una Asus H97M-E ed è nuova, il pc l'ho assemblato a gennaio, l'unica cosa riciclata dal pc vecchio è l'alimentatore (Corsair TX650W) che comunque non ha mai dato problemi.

Il sistema operativo è Windows 7 64bit.

La tastiera è driverless quindi non credo proprio possa essere un problema di driver.

Da cosa può essere dipeso? Dalla tastiera, dalla porta usb, dal cavo?

È una stupidaggine facilmente spiegabile o devo pensare di farmela sostituire?
Non vorrei che magari a metà di un lavoro o di una sessione di gaming la tastiera smettesse di funzionare all'improvviso.

Ciao e grazie.

bombolo_flint
19-02-2015, 16:48
Sto guardando la Rappo KX (http://www.rapoo.com/ProductShow.aspx?PID=uCupl3PJuVw%3D) e la cosa che meno mi convince è la batteria integrata :/

Vai tranquilo è una ottima tastiera meccanica,per la batteria integrata non avrai problemi,anche su quel fronte è ben ottimizzata per durare negli anni senza perdere performance sulla tenuta della carica di energia.Ottima scelta direi,complimenti e buon gusto.

bombolo_flint
19-02-2015, 16:52
Ragazzi ho un problema.

Ho comprato settimana scorsa una QuickFire Ultimate, layout ita / cherry mx brown.

All'accensione del pc ieri la tastiera sembrava morta. Non funzionava nulla, non scriveva e non si accendevano i led.
Riavviando il pc non è cambiato nulla, ancora nessun segno di vita.

Scollegando e ricollegando il cavo alla porta usb del pc invece è tornato tutto a posto, e ieri l'ho usata tutta la sera senza riscontrare problemi.

Ho fatto un paio di riavvii nel frattempo e sembra tutto ok. Oggi funziona ancora bene.

Però non capisco perché lo abbia fatto e vorrei capire se può succedere di nuovo. Soprattutto vorrei capire se devo preoccuparmene o se è una cosa che *può succedere*, e in quel caso vorrei capire perché è successo, visto che non mi era mai capitato nulla del genere con nessuna tastiera usb e questa ha meno di una settimana di vita.

La scheda madre è una Asus H97M-E ed è nuova, il pc l'ho assemblato a gennaio, l'unica cosa riciclata dal pc vecchio è l'alimentatore (Corsair TX650W) che comunque non ha mai dato problemi.

Il sistema operativo è Windows 7 64bit.

La tastiera è driverless quindi non credo proprio possa essere un problema di driver.

Da cosa può essere dipeso? Dalla tastiera, dalla porta usb, dal cavo?

È una stupidaggine facilmente spiegabile o devo pensare di farmela sostituire?
Non vorrei che magari a metà di un lavoro o di una sessione di gaming la tastiera smettesse di funzionare all'improvviso.

Ciao e grazie.

Può capitare tranquillo,se invece non rispondeva più come successe in passato per la Trigger restando la retroillumnazione fissa senza spegnersi allora era da cambiare.

Comunque se te lo rifà con qualche lampeggio oppure che si spegne e si accende per pochi secondi,falla cambiare perché quelli sono i sintomi di quando sta per morire.

Considera che questa cosa lo facevano i mouse Razer,il Copperhead soprattutto,solo che restava freezato. :D

z3llo
19-02-2015, 16:54
Può capitare tranquillo,se invece non rispondeva più come successe in passato per la Trigger restando la retroillumnazione fissa senza spegnersi allora era da cambiare.

Comunque se te lo rifà con qualche lampeggio oppure che si spegne e si accende per pochi secondi,falla cambiare perché quelli sono i sintomi di quando sta per morire.

Può capitare nel senso che è dovuto a cosa? Ma può capitare a qualsiasi periferica o a questa tastiera in particolare?

Mi spiegheresti meglio?

Grazie :)

bombolo_flint
19-02-2015, 16:59
Può capitare nel senso che è dovuto a cosa? Ma può capitare a qualsiasi periferica o a questa tastiera in particolare?

Mi spiegheresti meglio?

E' dovuto a volte a falsi contatti,oppure che la tastiera non risponde subito all'attimo,ma si risolve sempre tutto in positivo.Ecco perché l'importante è quando si installa una nuova tastiera di procedere in: Accendi il PC,disinstalli il vecchio software della vecchia tastiera,spegni il PC/o lo metti in Ibernazione,colleghi la nuova tastiera e riaccendi il PC,così non ci saranno mai eventuali conflitti di software o altro.

Vale anche per i mouse la stessa procedura.Per evitare come dire magagne :D

Comunque è buona norma quando si assembla un PC nuovo di: Non usare mai alimentatori vecchi,riciclati da altri PC,non si sa mai che potrebbe succedere al resto dell'hardware e periferiche. :)

molochgrifone
19-02-2015, 17:12
Ciao,

mi consigliate una meccanica con le seguenti caratteristiche:

- layout ita completo di frecce e numpad
- retroilluminazione blu o bianca
- il meno rumorosa possibile
- compatta
- massimo 150 €, se sotto i 100 € preferibile :D

bombolo_flint
19-02-2015, 17:20
Ciao,

mi consigliate una meccanica con le seguenti caratteristiche:

- layout ita completo di frecce e numpad
- retroilluminazione blu o bianca
- il meno rumorosa possibile
- compatta
- massimo 150 €, se sotto i 100 € preferibile :D

CM Storm Quick Fire TK

° Layout ITA

Dal dragone a € 99,90

molochgrifone
19-02-2015, 17:23
Ciao e grazie per la risposta :)

Avevo letto i tuoi consigli precedenti ma la avevo esclusa perché vedo male io o i tasti freccia sono "affogati" nel numpad? Perché li vorrei a parte :D

bombolo_flint
19-02-2015, 17:26
Ciao e grazie per la risposta :)

Avevo letto i tuoi consigli precedenti ma la avevo esclusa perché vedo male io o i tasti freccia sono "affogati" nel numpad? Perché li vorrei a parte :D

Capisco,vuoi un qualcosa di molto ampio nella zona tasti direzionali,hai ragione :)

Allora prova la Corsair K70,corpo interamente in alluminio spazzolato,solida e molto comoda sia la parte lettere,tasti direzionali e numpad. :)

Diciamo che nella CM Storm Quick Fire TK,i tasti freccia non sono affogati nel numpad,ma non hanno lo spazio da te richiesto,bello ampio e più comodo. :)

La CORSAIR K70,con Cherry MX Brown,Layout ITA,sempre dal dragone a €169,90.Però parliamo di un prodotto di un altro livello ecco perché il costo leggermente più alto. :)

Però soddisfa appieno tutte le tue richieste. :)

molochgrifone
19-02-2015, 17:39
Ok, allora vada per la corsair, che per altro si accoppia perfettamente con il mio 800D modded :D:D:D

bombolo_flint
19-02-2015, 17:44
Ok, allora vada per la corsair, che per altro si accoppia perfettamente con il mio 800D modded :D:D:D

Wow,complimenti per il case,bello,immagino poi con modding. :D

Comunque vedrai che con questa Corsair K70 ti troverai alla perfezione più totale. :)

Per ogni evenienza,non esitare a contattarmi anche tramite messaggio privato per qualsiasi info. :)

z3llo
19-02-2015, 18:00
E' dovuto a volte a falsi contatti,oppure che la tastiera non risponde subito all'attimo,ma si risolve sempre tutto in positivo.

Ma questo spiega perché riavviando non funzionava ancora ma scollegando e ricollegando l'usb abbia ripreso a funzionare?

Ripeto, chiedo perché non mi era mai successo con nessuna tastiera che io ricordi...

bombolo_flint
19-02-2015, 18:10
Ma questo spiega perché riavviando non funzionava ancora ma scollegando e ricollegando l'usb abbia ripreso a funzionare?

Ripeto, chiedo perché non mi era mai successo con nessuna tastiera che io ricordi...

Si Z3llo,può essere quello,in fin dei conti ricorda che basta un leggero svarione nel funzionamento dell'alimentatore(anche minimo alla percezione umana) da portare a questi fastidi.L'alimentatore è la prima cosa che bisogna curare che sia perfetto in un PC,poi viene il resto(hardware/periferiche/monitor e così via).

Comunque,come detto in precedenza,sono casi isolati che possono accadere,nulla di che preoccuparsi. :)

E per rassicurarti di più,tranquillo che il modello della Cooler Master da te preso la Ultimate,non rientra in quelle con difetti,visto che è un altro modello a presentare il problema di spegnersi dopo due mesi di utilizzo. :)

z3llo
19-02-2015, 18:31
Si Z3llo,può essere quello,in fin dei conti ricorda che basta un leggero svarione nel funzionamento dell'alimentatore(anche minimo alla percezione umana) da portare a questi fastidi.L'alimentatore è la prima cosa che bisogna curare che sia perfetto in un PC,poi viene il resto(hardware/periferiche/monitor e così via).

Comunque,come detto in precedenza,sono casi isolati che possono accadere,nulla di che preoccuparsi. :)

E per rassicurarti di più,tranquillo che il modello della Cooler Master da te preso la Ultimate,non rientra in quelle con difetti,visto che è un altro modello a presentare il problema di spegnersi dopo due mesi di utilizzo. :)

Ti ringrazio, allora se dovesse ricapitare mi porrò il problema, altrimenti lo archivio come casualità.

bombolo_flint
19-02-2015, 18:37
Ti ringrazio, allora se dovesse ricapitare mi porrò il problema, altrimenti lo archivio come casualità.

Figurati di nulla,prego. :)

E tranquillo Z3llo,archivialo come casualità,può sempre succedere in fin dei conti si parla sempre di contatti tra porte USB e energia passante tra esse e le periferiche.Quindi vai tranquillo.

Solo una raccomandazione ti faccio: Se il tuo alimentatore è troppo vecchio,col passare del tempo e utilizzo continuo continuerà a perdere efficienza,quindi quando potrai ti consiglio di prendere un nuovo alimentatore,con calma,ma almeno starai tranquillo.

Comunque lo ripeto così stai tranquillo per sempre :D : Sono casi isolati che possono accadere,quindi tranquillo e goditi la tua nuova meccanica Cooler Master Ultimate. :)

abbate
19-02-2015, 19:30
[QUOTE=bombolo_flint;

Ciao. :)[/QUOTE]
Quali sarebbero i modelli indiziati ???

bombolo_flint
19-02-2015, 22:11
Quali sarebbero i modelli indiziati ???

In passato capitava che si impallava il software della TRIGGER,poi risolto.Adesso invece quello che non sono ancora riusciti a risolvere è la Quick Fire Rapid-i

abbate
19-02-2015, 22:40

z3llo
20-02-2015, 18:53
In passato capitava che si impallava il software della TRIGGER,poi risolto.Adesso invece quello che non sono ancora riusciti a risolvere è la Quick Fire Rapid-i

Ma hanno risolto con aggiornamenti firmware?

bombolo_flint
20-02-2015, 20:10
Ma hanno risolto con aggiornamenti firmware?

No,per la Quick Fire Rapid-i non hanno ancora risolto il problema dei led.

z3llo
20-02-2015, 20:19
No,per la Quick Fire Rapid-i non hanno ancora risolto il problema dei led.

No intendevo per la Trigger :P

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

bombolo_flint
20-02-2015, 22:32
No intendevo per la Trigger :P

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Si,per la TRIGGER hanno risolto da tempo prima dell'uscita della TRIGGER Z,ma la era solo dovuto a un aggiornamento del software tramite firmware,da allora non si hanno più problemi.Mentre invece con la Quick Fire Rapid-i è un problema materiale dei led e non software.

sasa41
21-02-2015, 10:01
la personalizzazione da software è sempre gradita, ma provoca anche troppi problemi....

Reby92
23-02-2015, 09:22
@Reby92
Io ho la Tesoro Durandal Ultimate sul desktop gaming e l'adoro.

Ha gli switch Cherry MX brown però non i blu, colore nero, retroilluminazione rossa, macro, può disattivare il tasto windows, jack 3,5mm e presa usb 2.0 supplementare.

Hai già provato i vari switch?

Non no modo di provare i vari switch nella città assurda dove vivo, ma temo che i Brown siano morbidi assai.... Mi servono abbastanza duri come i Black appunto.....

Dany16vTurbo
23-02-2015, 10:02
Di retroilluminate con i black c'è la Roccat Ryos Glow/Pro, il layout ITA è necessario?
La differenza tra brown e black non è abissale comunque, gli switch "duri" sono ben altri ;)

Reby92
23-02-2015, 10:22
Di retroilluminate con i black c'è la Roccat Ryos Glow/Pro, il layout ITA è necessario?
La differenza tra brown e black non è abissale comunque, gli switch "duri" sono ben altri ;)

ho avuto a che fare con meccaniche che semplicemente tremando, cosa che faccio spesso a causa di problemi fisici vari, partiva con la digitazione. Non so che switch fossero... ma erano morbidissimi.
Beh lo layout vorrei sostituire i keycap di default, se ritrovassi quel dannato sito stile wasdkeyboard che faceva set pure per retroilluminate e con serigrafie diverse dall'incisione... LOL

sasa41
23-02-2015, 10:22
Non no modo di provare i vari switch nella città assurda dove vivo, ma temo che i Brown siano morbidi assai.... Mi servono abbastanza duri come i Black appunto.....

per essere morbidi sono morbidi, ma il feeback tattile simula un pò la resistenza dei gommini delle membrana, non ti capiterà di premere inavvertitamente

Reby92
23-02-2015, 10:29
www[dot]a*a*on[dot]it/dp/B00FAR134K è la tastiera roccat ryos di cui si parla? 100€ mi sembra un buon prezzo....

Dany16vTurbo
23-02-2015, 10:41
Quella è la versione non retroilluminata ;)

Reby92
23-02-2015, 11:07
Quella è la versione non retroilluminata ;)

Muhahaha :) vero.

Cmnq, il Brown quindi ha il punto di pressione non definito, poco scorrevole, mentre il Black appena so vince la resistenza iniziale va in rilascio?...
Forse sembra meglio il Black sempre...

blu(e)yes
23-02-2015, 13:53
Muhahaha :) vero.

Cmnq, il Brown quindi ha il punto di pressione non definito, poco scorrevole, mentre il Black appena so vince la resistenza iniziale va in rilascio?...
Forse sembra meglio il Black sempre...

dalla prima pagina...

http://i.imgur.com/S1Kc0l.jpg

2mm di corsa e da input, rilascia a poco meno di 2mm.
Attuazione lineare, non c'è nessun feedback tattile o sonoro (click).
Forza di attuazione 60cN che sono praticamente 60g

http://i.imgur.com/UwgICl.jpg

Poco prima dei 2mm c'è il "granello" (pressure point), indurisce un poco e poi rilascia subito, cioè a tatto senti che sei in prossimità della zona di input. Questa sempre intorno ai 2mm di escursione, come per il black.
Forza di attuazione max a circa 45g.

Potrebbe essere che usavi una tastiera con i red (modello tastiera?), saperlo sarebbe d'aiuto.
Con i black potresti avere un miglior confort, soprattutto rimanendo in linea alle necessità che indicavi in un post precedente, però non è detto che possano fare al caso tuo solo perché più pesanti da attivare.

bombolo_flint
23-02-2015, 17:50
http://www.cherry.de/images/icons/mx-black.gif BLACK SWITCH Lineare,Pressione clic (60 cN)

http://www.cherry.de/images/icons/mx-blue.gif BLUE SWITCH Tattile,Pressione clic (60cN)

http://www.cherry.de/images/icons/mx-red.gif RED SWITCH Lineare,Pressione clic (45 cN)

http://www.cherry.de/images/icons/mx-brown.gif BROWN SWITCH Tattile,Pressione clic (55cN)

Reby92,fatti bene una idea,ma scarta gli MX Red perché sono estremamente morbidi.Se per te la priorità è lo scrivere,allora ti consiglio i MX Blue con 60cN come forza di attuazione.Ci sarebbero anche i MX Clear e MX Green,ma per trovarli non è così facile e con Layout ITA non esistono.

Comunque ti consiglio di fare come suggerito da Blu(e)yes : Andare in prima pagina e vederti per bene ogni switch meccanico con relativo grafico e funzione dello stesso switch.

Ciao.

Dany16vTurbo
23-02-2015, 17:55
Belle le "nuove" immagini con la trasparenza, brava cherry :O

bombolo_flint
23-02-2015, 18:10
Belle le "nuove" immagini con la trasparenza, brava cherry :O

Si belli,sono la versione RGB.Ma non a tutti piace per il fattore della emissione di troppa luce che potrebbe riflettere se si ha una tastiera con corpo in alluminio spazzolato come le Corsair RGB LED K95 per farti un esempio.Ma rendono molto in fatto di visibilità chiarissima nelle fasi di scarsa o assenza di luminosità.

Reby92
23-02-2015, 18:58
ecco. le immagini me le sono studiate, mi pare di avere descritto la situazione.
La blue fa un minimo di resistenza a metà corsa, la black all'inizio. non so se sto capendole bene...
Diciamo che avendo una black (ttesports meka g1) giocherei in casa... passo ad una altra perchè mi interessa la retroilluminazione e perchè la mia compagna ha bisogno di una nuova tastiera, quindi ammortizzerei la spesa...

DarkTiamat
23-02-2015, 21:08
Per caso qualcuno conosce qualche backplate compatibile con la quickfire rapid i in cui è possibile smontare gli switch?

mmiat
23-02-2015, 22:09
io ho appena comprato il tester kit, 25€ circa, così finalmente proverò i vari tipi di switch. chissà che sia la volta buona che mi decido...

AlexFalex
24-02-2015, 00:05
Tastiera meccanica e silenziosa?
it's possible
https://www.youtube.com/watch?v=wmGt9eEfN0w

Realforce 87u Silent :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

sandris70
24-02-2015, 06:55
Interessante la Realforce Silent, potrebbe andarmi bene per l'ufficio :D

Flying Tiger
24-02-2015, 07:05
Interessante la Realforce Silent, potrebbe andarmi bene per l'ufficio :D

Si ma monta i Topre e non i Cherry , ci credo che è meno rumorosa , fermo restando che i primi non sono propriamente degli switch meccanici ma un ibrido con membrana.....

AlexFalex
24-02-2015, 07:59
Si ma monta i Topre e non i Cherry , ci credo che è meno rumorosa , fermo restando che i primi non sono propriamente degli switch meccanici ma un ibrido con membrana.....

A ecco c'è il barbatrucco :D , comunque se da lo stesso feedback di una meccanica va bene, il problema è che non esiste con layout ita ed in più costa una fortuna :)

argent88
24-02-2015, 08:36
Comunque tanti sul forum sostengono che le meccaniche Cherry MX con gli O-Ring siano meno rumorose.

:stordita:

Ma il rumore è vita, il rumore è gioia!!

sandris70
24-02-2015, 08:53
Comunque tanti sul forum sostengono che le meccaniche Cherry MX con gli O-Ring siano meno rumorose.

Appena mi arriva la Rapid-i con gli o-ring ti faccio sapere :D

Flying Tiger
24-02-2015, 09:24

Avendo la G710+ che li monta di serie non posso che confermare, con gli o-ring il classico tiicchettio delle meccaniche viene attutito e di molto , sopratutto se come me la si utilizza premendo a fondo corsa lo switch , mentre nei Blue per la particolare conformazione di quest' ultimo l' effetto insonorizzante è molto meno avvertibile...

In ogni caso mi piace più il rumore stile "lettera 22" (i più anziani sanno a cosa mi riferisco...) e gli ho tolti...

Donbabbeo
24-02-2015, 11:59
Avendo la G710+ che li monta di serie non posso che confermare, con gli o-ring il classico tiicchettio delle meccaniche viene attutito e di molto , sopratutto se come me la si utilizza premendo a fondo corsa lo switch , mentre nei Blue per la particolare conformazione di quest' ultimo l' effetto insonorizzante è molto meno avvertibile...

In ogni caso mi piace più il rumore stile "lettera 22" (i più anziani sanno a cosa mi riferisco...) e gli ho tolti...

Prenditi una model m, con i buckling spring, quello è rumore :asd:

DarkTiamat
24-02-2015, 12:20

Diciamo che se uno vuole silenzio non usa i blue XD

AlexFalex
24-02-2015, 12:24

Attualmente è possibile acquistare la G710+ da qualche parte con layout ITA?

ninja970
24-02-2015, 12:42
Attualmente è possibile acquistare la G710+ da qualche parte con layout ITA?

no, al momento è esaurita e chissà se la Logitech la rimetterà mai in vendita

AlexFalex
24-02-2015, 12:54
Quanti sono i possibili interessati all'acquisto?, io in pratica sono in cerca di una tastiera per scrivere molto (ed il feed delle meccaniche mi sarebbe utile), layout ITA, più silenziosa possibile, possibilmente retroilluminata e tra le tante l'unica è questa G710+, pensavo di fare una email alla Logitech e quindi più siamo e meglio è :D

blu(e)yes
24-02-2015, 13:21
Prenditi una model m, con i buckling spring, quello è rumore :asd:

pure sound
http://youtu.be/HXJzmky2DaI?t=1m10s

arkark
24-02-2015, 23:33
volevo informarvi che su wasdkeyboard (per chi non lo sapesse) oltre a farti la tastiera meccanica come vuoi,normale tk,formato iso o ansi,puoi anche selezionare il layout,tipo di switch,colore dei keycaps,font dei caratteri,se per ma,linux,amiga o windows ed inoltre hanno anche i tasti personalizzati per le tastiere che montano i cherry mx
Penso che questa azienda sia il top per quanto riguarda le tastiere meccaniche.
Da vero nerd,dopo aver preso una das keyboard switch mx blue per mac layout usa (la fanno solo così),ho ordinato un set di keycaps personalizzati,ed non ho nemmeno speso tanto,circa 60€ spese di spedizione incluse.
se vi registrate sul sito,potete anche salvare le modifiche che fate e crearvi delle tastiere personalizzate da consultare prima dell'eventuale acquisto.

Questa sono i keycaps che ho preso,come vi sembra?

http://s13.postimg.org/vsf383aoj/tastiera_mac.jpg (http://postimg.org/image/vsf383aoj/)

Appena mi arrivano,metto una foto della tastiera personalizzata.

sandris70
25-02-2015, 06:52

Si, sei nerd :D :D :D
A parte gli scherzi grazie della segnalazione, ci vado subito.

Update: sono stato sul sito! E' fantastico! Posso avere la tastiera come la voglio! :D Grazie arkark :D

mmiat
25-02-2015, 08:34
volevo informarvi che su wasdkeyboard (per chi non lo sapesse) oltre a farti la tastiera meccanica come vuoi,normale tk,formato iso o ansi,puoi anche selezionare il layout,tipo di switch,colore dei keycaps,font dei caratteri,se per ma,linux,amiga o windows ed inoltre hanno anche i tasti personalizzati per le tastiere che montano i cherry mx

se li facessero anche per le retroilluminate sarebbe il TOP ...

blu(e)yes
25-02-2015, 08:43
Da vero nerd,dopo aver preso una das keyboard switch mx blue per mac layout usa (la fanno solo così),ho ordinato un set di keycaps personalizzati,ed non ho nemmeno speso tanto,circa 60€ spese di spedizione incluse.
se vi registrate sul sito,potete anche salvare le modifiche che fate e crearvi delle tastiere personalizzate da consultare prima dell'eventuale acquisto.

http://s13.postimg.org/vsf383aoj/tastiera_mac.jpg (http://postimg.org/image/vsf383aoj/)

Appena mi arrivano,metto una foto della tastiera personalizzata.

http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/05/oh-goodie.gif

Dany16vTurbo
25-02-2015, 09:05
E pbt, thick :O

eclissi83
25-02-2015, 09:50
il problema delle wasdkeyboard e' che non hanno venditori in europa e quindi sei costretto a pagare - molto probabilmente - la dogana, oltre alle gia' carissime spedizioni (circa 50$).
insomma, la tastiera ti costa 150$ + 50$ spedizioni + un tot non conosciuto per la dogana.

e' l'unica cosa che mi ha fermato dal comprare da loro...

:|

RZZ
25-02-2015, 12:34
Arrivata la K70 rgb al posto della K95 che aveva led guasti.
La sto usando con o-ring e mi trovo molto bene. I rumore è sensibilmente diminuito (se dovessi quantificare, così a spanne, direi un 30%) e la leggera riduzione della corsa la trovo piacevole, per i 10 euro che costano li consiglio decisamente.

L'assenza del tastierino laterale in palstica conferisce una sensazione di solidità maggiore e anche un aspetto molto più sobrio.
Aprezzabili i piedini ripiegabili sia anteriori che posteriori.

Per quanto riguarda i difetti, se vi piace la retroilluminazione bianca, sappiate che non è in grado di riprodurre un bianco pulito, ma tendente al verde.
Il nuovo logo corsair è un pugno nell'occhio: non ha senso aprire un buco nell' alluminio spazzolato per metterci una etichetta lucida e colorata !
I led sono montati su una scocca trasparente e la luce emessa si propaga su tutta la base e si riflette sui tasti adiacenti, rendendo a mio avviso tutto troppo luminoso. Preferirei fosse in risalto solo il font. Sulla K95 il ''problema'' era ridotto.

Ovviamente uso illuminazione fissa, non quelle cag@te ad arcobaleno pulsante che si vedono in ogni recensione su youtube !

il software non è complicato come dicono, peccato occupi la bellezza di 180 MB di ram,

In generale sono molto soddisfatto

ecco un paio di foto

http://i.imgur.com/q1y6CCk.jpg

http://i.imgur.com/GB9oa2J.jpg

http://i.imgur.com/ufFeeM4.jpg

s12a
25-02-2015, 12:36
[...]La sto usando con o-ring e mi trovo molto bene. I rumore è sensibilmente diminuito (se dovessi quantificare, così a spanne, direi un 30%) e la leggera riduzione della corsa la trovo piacevole, per i 10 euro che costano li consiglio decisamente.
(OT?) Dove li hai presi?

RZZ
25-02-2015, 12:57
(OT?) Dove li hai presi?

sulla baia, trasparenti erano gli ultimi, lo stesso venditore ne ha rossi o neri adesso

!fazz
25-02-2015, 13:40

la fanno retroilluminata, la bellissima code io la prenderei al volo per sostituire la quickfire ultimate che è per me un pò troppo leggerina se solo la facessero in layout ita :muro: :muro:

sandris70
25-02-2015, 13:43
!fazz anche tu sei un "coder" (aka software developer) come me? :D

!fazz
25-02-2015, 14:15
!fazz anche tu sei un "coder" (aka software developer) come me? :D

in verità faccio un pò di tutto ma principalmente sono uno specialista di sistemi di comunicazioni industriali, wireless e apparati di radiolocalizzazione più che software sviluppo firmware ed elettronica digitale

quello che mi interessa di quella tastiera è la sobretà unità con l'accoppiata di retroilluminazione bianca più clear

mmiat
25-02-2015, 15:29
la fanno retroilluminata, la bellissima code io la prenderei al volo per sostituire la quickfire ultimate che è per me un pò troppo leggerina se solo la facessero in layout ita :muro: :muro:

fanno la code retroilluminata, ma non fanno set personalizzati dei keycaps per le tastiere retroilluminate

eclissi83
25-02-2015, 18:55
allora nessuno ha comprato da wasdkeyboard? :|

a me la codekeyboard piace un sacchissimo assai (con i clear, cosi' non faccio casino in ufficio, tanto a casa ho la ibm model m) pero' sono molto rallentato dal problema della dogana....

aGLIutatemi

DarkTiamat
25-02-2015, 19:20
sulla baia, trasparenti erano gli ultimi, lo stesso venditore ne ha rossi o neri adesso

Puoi mandarmi in pm il link?
Grazie

arkark
25-02-2015, 21:03
allora nessuno ha comprato da wasdkeyboard? :|

a me la codekeyboard piace un sacchissimo assai (con i clear, cosi' non faccio casino in ufficio, tanto a casa ho la ibm model m) pero' sono molto rallentato dal problema della dogana....

aGLIutatemi

Ho fatto io da cavia,appena mi arriva,vi sò dire il costo della dogana:D

eclissi83
25-02-2015, 22:38
Ho fatto io da cavia,appena mi arriva,vi sò dire il costo della dogana:D
spero vivamente che non ci siano costi aggiuntivi :|

che palle sta dogana :/

Flying Tiger
25-02-2015, 22:41
Per quanto riguarda i difetti, se vi piace la retroilluminazione bianca, sappiate che non è in grado di riprodurre un bianco pulito, ma tendente al verde.
Il nuovo logo corsair è un pugno nell'occhio: non ha senso aprire un buco nell' alluminio spazzolato per metterci una etichetta lucida e colorata !
I led sono montati su una scocca trasparente e la luce emessa si propaga su tutta la base e si riflette sui tasti adiacenti, rendendo a mio avviso tutto troppo luminoso. Preferirei fosse in risalto solo il font. Sulla K95 il ''problema'' era ridotto.

Più o meno una ulteriore conferma di quello che era già noto , e la questione della retroilluminazione è un problema insormontabile proprio per come sono implementati gli switch , che tra l' altro viene amplificato dal fatto che il corpo di questi ultimi nella versione RGB è trasparente , niente da dire effettivamente non si può vedere , più che una tastiera sembra un luna park...

Eppure la questione è discussa in vari forum e le lamentele non mancano di certo per altro più che giustificate , davvero non si capisce perchè la Corsair non ascolta l' utenza e continua imperterrita a farle come la K70 prima maniera , anzi ancora peggiorandola con quell' assurdo nuovo logo al posto di quello molto più elegante che c'era prima, misteri....

arkark
25-02-2015, 22:54
spero vivamente che non ci siano costi aggiuntivi :|

che palle sta dogana :/

sul sito è espressamente scritto che il prezzo finale non comprende le eventuali tasse,io ho preso solo dei keycaps,50$+15$ di spedizione,vedremo...
secondo me pago un buon 30€ tra dogana e iva:(
Però in nessun altro posto ti personalizzano la tasiera così,per cui o si sta senza,o non si ha altra scelta...