View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Sono su CM10, sulla stock non ho avuto modo di provare.
sulla stock funziona bene il led.
bianco per le chiamate
ho impostato whatzapp verde
handcent sms blu
funziona insomma
Alekos Panagulis
17-10-2012, 10:12
Installare una custom rom come ad esempio la CM10 che "controindicazioni" ha?
Nessuna. In teoria perdi la garanzia, ma puoi riportare il telefono allo stato precedente senza problemi.
Tapatalked
PuNkEtTaRo
17-10-2012, 10:24
Ovviamente avevo già controllato l'impostazione...
Ho provato più volte a farmi gli squilli ma niente, dopo aver ricevuto la chiamata il led non lampeggia.
Su rom stock, senza light flow, il led non si accende per le chiamate perse; si accende solo per tutte le altre notifiche.
Su rom stock, senza light flow, il led non si accende per le chiamate perse; si accende solo per tutte le altre notifiche.
hai ragione! idem qui.
basta installare "missed call reminder" e anche il led chiamate perse funziona perfettamente!
adesso ho:
chiamate: led rosso
sms: led blu
whatzapp: led verde
mooooolto comodo
FrancescoPIù
17-10-2012, 11:19
Da quello che ho notato a me si accende multicolore solo quando arriva una chiamata, e rimane acceso fino a che non termina di squillare.
SMS, notifiche, ecc niente....
Ho notato anche io "qualche" anomalia....
Non si capisce questo comportamento da parte di Google, il LED di notifica c'è, ma continua ad essere implementato male. Spesso infatti mi perdo risposte su Whatsapp non segnalate, o su Gatalk, o altro perchè inspiegabilmente il LED certe volte va e certe altre no.
Non penso ci voglia molto a renderlo più efficiente e personalizzabile senza bisogno di installare app esterne che, ahimè non sono infallibili.....Light Flow perde colpi anche lui ogni tanto.
Col mio precedente Xperia S invece il LEd di notifica non perdeva mai un colpo.....:rolleyes:
Fin dall'uscita di questo terminale molti si aspettavano che Google risolvesse e invece tutt'ora non ha fatto nulla per migliorarlo....mi chiedo se lo faranno più a questo punto :muro:
FrancescoPIù
17-10-2012, 11:44
Giusto per capirci qualcosa, come dovrebbe funzionare il LED :rolleyes:
Ho appena istallato Light Flow, intanto appare il popup che l'applicazione ha accesso e salva tutti i dati del telefono :eek:
Ho provato a mettere il led per il calendario, ma non funziona lo stesso...
Cioè, a voi il led per le notifiche brevi funziona?
FrancescoPIù
17-10-2012, 12:08
Provato anche Missed Call Reminder V2.1:
con questa il led si accende a fine chiamata ma poi non si spegne più...ogni volta che spengo lo schermo riparte anche se l'intervallo è di pochi secondi e non ci sono più chiamate perse....uhauhauha :D
Non c'è una app che mi fà funzionare il LED!!!!! o troppo o niente....:mbe:
Provato anche Missed Call Reminder V2.1:
con questa il led si accende a fine chiamata ma poi non si spegne più...ogni volta che spengo lo schermo riparte anche se l'intervallo è di pochi secondi e non ci sono più chiamate perse....uhauhauha :D
Non c'è una app che mi fà funzionare il LED!!!!! o troppo o niente....:mbe:
mah, a me funziona bene, finché non cancello dalle notifiche continua a lampeggiare
ma a me light flow funziona da dio! :confused:
FrancescoPIù
17-10-2012, 12:26
Nooo, non riesco più a spegnere il led di segnalazione chiamata persa :doh:
uhauhauha
Per caso è necessario il root per gestire il led?
Cioè il mio è impazzito....
Secondo voi consuma più il WiFi oppure la connessione dati 3G? :confused: intendo dire stando in casa, conviene per la batteria l'uno o l'altro?
FrancescoPIù
17-10-2012, 12:34
Capito...ATTENZIONE: Light Flow e Missed Call Remember vanno in conflitto se entrambi hanno attivato l'accesso al led.
Disattivando Light Flow, l'altro pare funzionare**....:cool:
**Però, non si sà il perchè dopo un paio di minuti si spegne il led del colore selezionato e parte quello multicolore all'infinito....Mamma miaaaaaa i bug....
Secondo voi consuma più il WiFi oppure la connessione dati 3G? :confused: intendo dire stando in casa, conviene per la batteria l'uno o l'altro?
wifi consuma molto meno
wifi consuma molto meno
Dici?
A me sembra un po' difficile fare un calcolo. Io ho su 23 ore:
- WiFi 3%
- Standby (segnale) 7%
Quindi se elimino quel 3% forse lo standby sale di poco ma comunque ci guadagno :confused: Comunque il demone di facebook/messenger addirittura il 7% :muro:
Santomarco
17-10-2012, 13:05
Con l'ultimo aggiornamento ho un problema... ogni volta che seleziono "usa reti 2g" non mi si connette più alla rete... ne in 2g ne in 3g... da cosa può dipendere?
**logicamente ho i dati attivati e i punti di accesso impostati correttamente...
risolvo il problema solamente spegnendo e riaccendendo il cellulare... :muro:
Alekos Panagulis
17-10-2012, 13:40
Confermo, il wifi consuma molto ma molto meno.
Red Erik
17-10-2012, 13:48
Con l'ultimo aggiornamento ho un problema... ogni volta che seleziono "usa reti 2g" non mi si connette più alla rete... ne in 2g ne in 3g... da cosa può dipendere?
**logicamente ho i dati attivati e i punti di accesso impostati correttamente...
risolvo il problema solamente spegnendo e riaccendendo il cellulare... :muro:
Ho avuto lo stesso problema anch' io ieri. E' piuttosto seccante perchè a casa stacco il 3g visto che prende poco. Speriamo risolvano presto
matteventu
17-10-2012, 13:56
@Contatti: Infatti, se si ha la sincronizzazione...perciò ho specificato "senza sincronizzazione e incasinamenti vari" :-)
Io "aborro" Google+, apparte il beckup automatico di foto e video che mi sembra utile.
Senza affidarsi alla manutenzione on-line, i contatti rimangono disastrati senza il supporto delle app. Si può dire che chi ha progettato Android, di certo non ha pensato a tutto...
La sincronizzazione dei contatti con il tuo account Google (Gmail) è completamente separata dalla sincronizzazione di Google+ ;)
(anche io non uso G+, ma la sincronizzazione dei contatti è utilissima...)
matteventu
17-10-2012, 14:04
Up help please:(
Hai probabilmente una ROM cucinata.
Breve guida per ripsistinare il cell allo stato "stock" (ma senza bloccare il bootloader, perchè è inutile e dannoso in un certo senso...):
1- Scarica Galaxy Nexus Toolkit 7.8 da qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
2- Scarica la factory image di Android 4.1.2 per Galaxy Nexus "yakju" da qua https://developers.google.com/android/nexus/images#yakjujzo54k
3- Installa il toolkit, dal toolkit seleziona il tuo cell (numero 7) e poi installa i driver (numero 1)
4- Una volta terminato, scegli l'opzione "Download, Extract + Flash Google Factory Stock Rom" (numero 9) e poi "Flash Google Factory Image" (numero 2)
5- Segui le istruzioni a schermo (metti il file della factory image dove ti dice, ecc...)
6- Alla fine, se te lo chiede, NON ri-bloccare il bootloader ;)
matteventu
17-10-2012, 14:08
Ragassuoli ho un Nexus miracolato: non uso LightFlow nè altre app esterne, ma il LED mi segnala sempre e correttamente le email di Gmail, gli SMS, i messaggi di WhatsApp e di Facebook Messenger :)
FrancescoPIù
17-10-2012, 14:21
Dopo varie prove con Missed Call Reminder, posso dire che funziona parzialmente, cioè la durata del lampeggio è infinita.
Inoltre la colorazione rossa non è digerita dal cell e parte solo se si riceve la chiamata a schermo acceso, altrimenti parte il multicolor al posto del rosso...
Le e-mail vengono inglobate in SMS/MMS e trattate nello stesso modo.
Insomma, sperando che il led non si fulmini, questa app è molto utile per non dover sempre accendere lo schermo, la batteria ne giova sicuramente.
FrancescoPIù
17-10-2012, 14:27
La sincronizzazione dei contatti con il tuo account Google (Gmail) è completamente separata dalla sincronizzazione di Google+ ;)
(anche io non uso G+, ma la sincronizzazione dei contatti è utilissima...)
Si lo sò, ma non uso neanche Gmail (conservo il mio indirizzo senza passare per il server Google, anche se perdo la funzionalità Push).
Inoltre, devrei sempre operare on-line e, non per dire, ma lo trovo assurdo.
Per questo mi sono installato due app che permettono di avere tutte le funzionalità possibili in stile Symbian (giusto per mantenere la tradizione :) ), cioè: Phosimgo free e Contant Remover.
Hai probabilmente una ROM cucinata.
Breve guida per ripsistinare il cell allo stato "stock" (ma senza bloccare il bootloader, perchè è inutile e dannoso in un certo senso...):
1- Scarica Galaxy Nexus Toolkit 7.8 da qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
2- Scarica la factory image di Android 4.1.2 per Galaxy Nexus "yakju" da qua https://developers.google.com/android/nexus/images#yakjujzo54k
3- Installa il toolkit, dal toolkit seleziona il tuo cell (numero 7) e poi installa i driver (numero 1)
4- Una volta terminato, scegli l'opzione "Download, Extract + Flash Google Factory Stock Rom" (numero 9) e poi "Flash Google Factory Image" (numero 2)
5- Segui le istruzioni a schermo (metti il file della factory image dove ti dice, ecc...)
6- Alla fine, se te lo chiede, NON ri-bloccare il bootloader ;)
Gentilissimo grazie. Per capire,non ribloccare il bootloader vuol dire che il Luccheto rimane aperto e posso rimettere una ROM cucinata?perdo anche la cyanomod?ho visto che ho anche ROM manager installato, può essere utile?
ma a me light flow funziona da dio! :confused:
Idem.
inuyasha27_27
17-10-2012, 14:58
Anche io con 4.1.2! Sembra notevolmente più reattivo...in test la batteria. WiFi identico a prima.
...anche a me piacerebbe saperlo: non riesco mai a leggerli pur essendo correttamente configurato l'APN.
....15Mb????
Ciao
Anch'io ho lo stesso problema con gli MMS su vodafone e nonostante vari tentativi ( e con APN configurato correttamente ), continuo a non vedere gli MMS in ricezione.
Alekos Panagulis
17-10-2012, 15:03
Anch'io ho lo stesso problema con gli MMS su vodafone e nonostante vari tentativi ( e con APN configurato correttamente ), continuo a non vedere gli MMS in ricezione.
Idem
Tapatalked
Evil Chuck
17-10-2012, 15:45
Qualcuno sarebbe gentile da scrivermi o "linkarmi" una guida su come mettere la CyanogenMod (la più recente) e su come in caso ritornare al FW originale?
grazie in anticipo
FrancescoPIù
17-10-2012, 16:11
Qualcuno ha provato il Beckup con Android Sync Master WIFI?
Dopo il Root avrò speranze di riavere tutto?
Non trovo alternative affidabili, avete asperienze con qualche app?
matteventu
17-10-2012, 16:38
Gentilissimo grazie. Per capire,non ribloccare il bootloader vuol dire che il Luccheto rimane aperto e posso rimettere una ROM cucinata?perdo anche la cyanomod?ho visto che ho anche ROM manager installato, può essere utile?
Lasciare il bootloader sbloccato vuol dire che si, rimane il lucchetto aperto, e che se in futuro vorrai fare il root o mettere ROM, non dovrai ri-sbloccarlo. Perchè sbloccare il bootloader formatta il cell. Quindi meglio tenerlo bloccato già che cel'hai così.
bluray93
17-10-2012, 16:46
vuoi che combinazione rom/kernel usate? io per il momento ho AOKP/franco kernel...
franklyn
17-10-2012, 16:59
ragazzi scusate... ma come uso un gps esterno con il navigatore ?
ho installato l'app bluetooth GPS ed abilitato le posizioni fittizie.
Google Maps riesce a trovarmi e vedere il gps,
ma quando apro il navigatore, se non ho abilitato il GPS non mi si apre...
sbaglio qualcosa ?
matteventu
17-10-2012, 17:14
Qualcuno sarebbe gentile da scrivermi o "linkarmi" una guida su come mettere la CyanogenMod (la più recente) e su come in caso ritornare al FW originale?
grazie in anticipo
Ritornare al FW originale, tel'ho scritto prima.
Per mettere la Cyano, fai così:
1- Scarica la più recente da qua: http://get.cm/?device=maguro
2- Scarica le Gapps da qui http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
3- Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica > Ripristina telefono (e se te lo chiede, conferma, l'eliminazione dell'archivio di massa)
4- Poi riaccendi il cell, configuri il minimo indispensabile, trasferisci i due zip nella root della sdcard
5- Poi avvii ROM Manager e fai Riavvia in Recovery
6- Una volta che ti trovi in recovery, fai WIPE DATA e WIPE CACHE, poi Advances e WIPE DALVIK CACHE
7- Poi flash zip from sdcard > select zip from sdcard
8- Seleziona prima il file zip della CM10 e poi flasha lo zip delle Gapps
9- poi fai Reboot now
CyanogenMod 10 installata ;)
Santomarco
17-10-2012, 17:15
Ho avuto lo stesso problema anch' io ieri. E' piuttosto seccante perchè a casa stacco il 3g visto che prende poco. Speriamo risolvano presto
E come si fa? Si può segnalare a google in qualche modo? Questa è una cosa che non si può sopportare! Mi tocca spegnere e riaccendere il cell 5 6 volte al giorno!
Ritornare al FW originale, tel'ho scritto prima.
Per mettere la Cyano, fai così:
1- Scarica la più recente da qua: http://get.cm/?device=maguro
2- Scarica le Gapps da qui http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
3- Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica > Ripristina telefono (e se te lo chiede, conferma, l'eliminazione dell'archivio di massa)
4- Poi riaccendi il cell, configuri il minimo indispensabile, trasferisci i due zip nella root della sdcard
5- Poi avvii ROM Manager e fai Riavvia in Recovery
6- Una volta che ti trovi in recovery, fai WIPE DATA e WIPE CACHE, poi Advances e WIPE DALVIK CACHE
7- Poi flash zip from sdcard > select zip from sdcard
8- Seleziona prima il file zip della CM10 e poi flasha lo zip delle Gapps
9- poi fai Reboot now
CyanogenMod 10 installata ;)
ma ha già la recovery modificata ?
Tanto per capirci :D
Ho stock originale 4.1.1 yakju con permessi di root, bootloader sbloccato ecc. e Kernel Franco Milestone 6: CMW 6.0.1.0 (o qualcosa del genere)
L'aggiornamento sistema continua a dirmi di aggiornare di passare a 4.1.2
se lo faccio, mi fa qualcosa tipo "errore status 7" e "installation aborted":(
Insomma, qualche anima pia mi dice cosa posso fare, possibilmente senza perdere i dati?
(mi scuso se questo argomento è stato già trattato!)
Ha un senso questa dialog di Tapatalk? :confused:
http://i.imgur.com/LaZhNs.png (http://imgur.com/LaZhN)
Ah, poi ho scoperto questa cosa facendo l'upload su imgur: esist eun registratore di suoni? Se provate a caricare su imgur vi chiede tra le vare opzioni di usare il registratore di suoni:
http://i.imgur.com/WiGams.png (http://imgur.com/WiGam)
Ma come ci si accede normalmente? :confused:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Beltra.it
17-10-2012, 21:25
grazie in anticipo
we chuck, se vuoi un consiglio, metti la codename. ne ho provate parecchie, AOKP, CYANO, XENON e altre ancora... ma questa, è la più completa, stabile reattiva e personalizzabile che c'è (a mio parere) e io sono pignolo lo sai :cool:
con questa puoi modificare Tutto!
poi, ovviamente, ci sono alcune rom che hanno features che questa non ha, come la paranoid. poi, se vuoi la versione black la trovi anche di questa :)
Lasciare il bootloader sbloccato vuol dire che si, rimane il lucchetto aperto, e che se in futuro vorrai fare il root o mettere ROM, non dovrai ri-sbloccarlo. Perchè sbloccare il bootloader formatta il cell. Quindi meglio tenerlo bloccato già che cel'hai così.
perfetto grazie mille!:)
Red Erik
17-10-2012, 21:45
E come si fa? Si può segnalare a google in qualche modo? Questa è una cosa che non si può sopportare! Mi tocca spegnere e riaccendere il cell 5 6 volte al giorno!
Ho cercato in giro ma non ho trovato notizie su questo problema. Se siamo solo tu e io ad averlo ci attacchiamo :)
Giusto per escludere altre cause:
-che gestore hai? io wind
-usi app che effettuano scorciatoie per switchare da 2g a 3g? io "power toggles" e "2g, 3g, 4g monitor"
-ti capita ogni volta? a me non sempre ma spesso
-a me cambia la dicitura g/3g sulla barra delle notifiche, però sia la scritta che barre rimangono grigie e non diventano blu, stessa cosa a te?
Dopo aver aggiornato il telefono lo vedo un po' "tentennante"... Mi sa che blocco e risblocco il bootloader per pulire tutto e ricominciare...
Se avete qualche news che per l'uscita del 4.2 ditemelo che magari tiro avanti ancora qualche settimana e poi lo faccio con quell'aggiornamento...
Cmq ho visto che nel Gnexus toolkit non c'è la versione 4.1.2 del Nexus... Ci sono problemi?
matteventu
17-10-2012, 22:36
Dopo aver aggiornato il telefono lo vedo un po' "tentennante"... Mi sa che blocco e risblocco il bootloader per pulire tutto e ricominciare...
Se avete qualche news che per l'uscita del 4.2 ditemelo che magari tiro avanti ancora qualche settimana e poi lo faccio con quell'aggiornamento...
Cmq ho visto che nel Gnexus toolkit non c'è la versione 4.1.2 del Nexus... Ci sono problemi?
Vai tranquillo funziona perfettamente anche con la 4.1.2 ;)
Anche il flash delle factory image, all'inizio selezioni la 4.1.1 yakju, ma poi gli dai in pasto la factory image della 4.1.2 e te la flasha senza problemi.
matteventu
17-10-2012, 22:41
Ho stock originale 4.1.1 yakju con permessi di root, bootloader sbloccato ecc. e Kernel Franco Milestone 6: CMW 6.0.1.0 (o qualcosa del genere)
Insomma, qualche anima pia mi dice cosa posso fare, possibilmente senza perdere i dati?
Usa il toolkit 7.8:
1- Scaricalo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
2- Avvialo
3- Digita "no" per dire di non cercare aggiornamenti
4- Seleziona la 4.1.1 yakju (numero 7)
5- Installa i driver (mi pare numero 1)
6- Flash recovery (numero 6)
7- Flash stock recovery (numero 3)
Facendo così ti ritroverai con la sìrecovery stock. Sconnetti tutto, riavvii il cell e fai partire l'aggiornamento OTA da Android.
Dopo averlo aggiornato, torna al toolkit e fai, dal menù principale scegli root your phone (numero 4) e poi flash recovery (numero 6, e poi numero 1 per la CWM6 Touch)
http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif
ma ha già la recovery modificata ?
Si ;)
Santomarco
18-10-2012, 07:27
Ho cercato in giro ma non ho trovato notizie su questo problema. Se siamo solo tu e io ad averlo ci attacchiamo :)
Giusto per escludere altre cause:
-che gestore hai? io wind
-usi app che effettuano scorciatoie per switchare da 2g a 3g? io "power toggles" e "2g, 3g, 4g monitor"
-ti capita ogni volta? a me non sempre ma spesso
-a me cambia la dicitura g/3g sulla barra delle notifiche, però sia la scritta che barre rimangono grigie e non diventano blu, stessa cosa a te?
1) Si, ho wind
2) 2G-3G OnOff => ma non centra nulla poichè è un link...
3) ogni volta che passo da 2g a 3g e viceversa
4) la stessa identica cosa... mi fa il passaggio fra reti ma non mi si attivano i dati a pacchetto... :muro:
:mc: help
Come non detto... Anche se ho la 4.1.1 rooted e deodexed mi notifica l'aggiornamento...
Per ora ho rifiutato... Ora vedo che fare... Se non rompe tanto le balle tempestando di notifiche resto col 4.1.1 fino al 4.2... Sennò rimetto la cyano... La 10 però sta volta.!! :)
pure il mio..deve essere andato storto qualcosa boh..
ho rimandato l'aggiornamento fino a ieri sera per timore di incrinare l'equilibrio perfetto (per me) ed infatti..nulla di drammatico, si tratta di piccoli rallentamenti ogni tanto..un piccolissimo passo indietro che però mi fa venir voglia di riflashare la stock pulita pulita.
ma che palle dover reinstallare tutto..pensavo di aver chiuso con queste rotture di marrons..non c'è proprio pace a sto mondo :rolleyes: :D
approposito di reinstallare, le app acquistate si possono riscaricare senza riacquistarle giusto?
Ragazzi, scusate, esiste un app che mi può RIMPIAZZARE completamente l'applicazione della fotocamera??? Non voglio effetti assurdi alla Istagram, ma vorrei più opzioni come la scelta dell'ISO e altre opzioni del genere? Non voglio diventi una reflex, ma il mio LG U990 aveva più opzioni o.O
NforceRaid
18-10-2012, 08:40
pure il mio..deve essere andato storto qualcosa boh..
ho rimandato l'aggiornamento fino a ieri sera per timore di incrinare l'equilibrio perfetto (per me) ed infatti..nulla di drammatico, si tratta di piccoli rallentamenti ogni tanto..un piccolissimo passo indietro che però mi fa venir voglia di riflashare la stock pulita pulita.
ma che palle dover reinstallare tutto..pensavo di aver chiuso con queste rotture di marrons..non c'è proprio pace a sto mondo :rolleyes: :D
approposito di reinstallare, le app acquistate si possono riscaricare senza riacquistarle giusto?
per quelle comprate, sì no proplem, io però se capita prima le disinstallo e poi da Google play rimetto tutto, ma io sono malato lascia perdere ;)
Se puoi aspettare, entro fine anno esce la 4.2 (dovrebbe, magari anche prima) li allorà sì che sarà utile/consigliato rasare tutto e reinstallare. ;)
Ciao :cool:
con tutto stock, effettivamente appena ho cancellato i dati di Google Service framework e richiesto l'aggiornamento, il nexus si è aggiornato a 4.1.2, nel test wifi con Speed Test la velocità è rimasta simile, da quello che leggo in giro mi pare che abbiano solo eliminato qualche bug, ma nell'utilizzo non è cambiato nulla.
aspetteremo il 4.2 che pare esca entro gennaio, speriamo in quello per il volume.
per quelle comprate, sì no proplem, io però se capita prima le disinstallo e poi da Google play rimetto tutto, ma io sono malato lascia perdere ;)
Se puoi aspettare, entro fine anno esce la 4.2 (dovrebbe, magari anche prima) li allorà sì che sarà utile/consigliato rasare tutto e reinstallare. ;)
Ciao :cool:
hai ragione, seguirò senz'altro il tuo consiglio, Grazie :)
in fondo come dicevo è più che altro pignoleria
e grazie anche per il chiarimento, avevo già letto qualcosa ma per scrupolo cercavo conferme :)
NforceRaid
18-10-2012, 11:31
hai ragione, seguirò senz'altro il tuo consiglio, Grazie :)
in fondo come dicevo è più che altro pignoleria
e grazie anche per il chiarimento, avevo già letto qualcosa ma per scrupolo cercavo conferme :)
Anche perchè:
E’ ufficiale, Google ha iniziato ad inviare i primi inviti per un evento dedicato al mondo Android che si terrà il prossimo 29 Ottobre a New York ore 10 a.m. (in Italia saranno le 16 del pomeriggio) e che, inoltre, verrà trasmesso in diretta streaming su YouTube. Nelle ultime ore si sono scatenati i primi rumor su quale sorpresa verrà svelata dalla casa di Mountain View. Se facciamo un passo indietro e ripensiamo alla data di presentazione del Galaxy Nexus, lo scorso anno era proprio il 19 Ottobre, quindi ci sono buone possibilità che venga presentato l’atteso LG Nexus 4.
ed è altamente probabile che col nuovo Nexus 4 presentino anche Android 4.2 ;)
Ciao :)
Anche perchè:
E’ ufficiale, Google ha iniziato ad inviare i primi inviti per un evento dedicato al mondo Android che si terrà il prossimo 29 Ottobre a New York ore 10 a.m. (in Italia saranno le 16 del pomeriggio) e che, inoltre, verrà trasmesso in diretta streaming su YouTube. Nelle ultime ore si sono scatenati i primi rumor su quale sorpresa verrà svelata dalla casa di Mountain View. Se facciamo un passo indietro e ripensiamo alla data di presentazione del Galaxy Nexus, lo scorso anno era proprio il 19 Ottobre, quindi ci sono buone possibilità che venga presentato l’atteso LG Nexus 4.
Grazie delle notizia. Quanto passerebbe, ad occhio e in base alle esperienze passate, dall'annuncio all'arrivo delle stock image 4.2 per il Nexus?
NforceRaid
18-10-2012, 11:52
Grazie delle notizia. Quanto passerebbe, ad occhio e in base alle esperienze passate, dall'annuncio all'arrivo delle stock image 4.2 per il Nexus?
Di solito, prima esce il Nexus con la nuova distribuzione, in questo caso Nexus 4 e 4.2 (se sono confermate le notizie) e nel mese successivo (potrebbe anche arrivare prima) aggiornano anche i "vecchi" nexus.
Grosso modo, mi sembra, che sia stato sempre così in passato. ;)
edit
ovviamente, per l'ota ufficiale ;) sicuramente si troverà altro prima :D
Dovendo ripristinare la Rom stock ho deciso di provare stasera una custom rom... Dovrei già avere una guida che mi spiega coma fare... Che accoppiata Rom–Kernel consigliereste ad un novizio?? :)
Mi servirebbero anche i link per scaricarli e qualche consiglio su come installare il Kernel...
Secondo voi una con il fullscreen sarebbe troppo complicata?
Secondo voi quante possibilità ci sono che cada nel vortice delle custom rom e flashio il telefono una volta a settimana?
:)
Beltra.it
18-10-2012, 12:35
Anche perchè:
una delusione totale.....
una delusione totale.....
Per cosa.!?!? :mbe:
NforceRaid
18-10-2012, 12:45
Per cosa.!?!? :mbe:
Credo che lui, come molti, l'accoppiata Nexus 4 e LG non sia digeribile ;)
Credo che lui, come molti, l'accoppiata Nexus 4 e LG non sia digeribile ;)
Ah ok... :)
Eh,neanche a me piace tanto LG... Però, se il cell è quello che gira per i vari blog, non sembrerebbe malaccio... Resta da vedere e toccare con mano per poter giudicare.... :fagiano:
mercury841
18-10-2012, 12:56
basta che aggiornano il nostro...che ci interessa del nuovo nexus...
NforceRaid
18-10-2012, 12:58
;)
:mano:
supeuser
18-10-2012, 13:15
AMEN :)
Alekos Panagulis
18-10-2012, 14:03
Quoterrimo.
Anzi, vi dirò che sono contento che non esca un nuovo Nexus prodotto da Samsung, altrimenti non avrei resistito alla tentazione.
LG=scaffale e sono contento con il mio Gnex nuovo di pacca :D
Red Erik
18-10-2012, 14:08
1) Si, ho wind
2) 2G-3G OnOff => ma non centra nulla poichè è un link...
3) ogni volta che passo da 2g a 3g e viceversa
4) la stessa identica cosa... mi fa il passaggio fra reti ma non mi si attivano i dati a pacchetto... :muro:
:mc: help
Forse ho trovato la soluzione, ti riporto quanto scoperto da Shazzaky in un altro forum:
HO RISOLTO RAGAZZI !!
Ho cliccato su ripristina impostazioni predefinite, nel menù degli apn, e magicamente funzionano di nuovo come prima...mah
EDIT:
METODO ALTERNATIVO: rimuovete gli apn, spegnete il telefono, togliete la sim, aspettate qualche minutio, reinserite la sim e al primo avvio si dovrebbero ripristinare automaticamente gli apn di default
Ho provato e dopo aver perso la connessione facendo così l'ha ritrovata!
Quoterrimo.
Anzi, vi dirò che sono contento che non esca un nuovo Nexus prodotto da Samsung, altrimenti non avrei resistito alla tentazione.
Che ha di male LG?Io sapevo che era carente per gli aggiornamenti, ma in questo caso si avrebbe la Google Experience, quindi dov'è il problema?
Piuttosto per la stessa ragione non avrei dovuto comprare Samsung dopo lo scandalo (senza esagerazione) di Bada :rolleyes: e migliaia di utenti lasciati con un OS vergognoso e pieno di bug avendo pagato i terminali anche 400 banane.
come faccio a far si che , se il cell è in modalità silenziosa , quando faccio partire un video con youtube o altro , il volume sia a 0 ?
Alekos Panagulis
18-10-2012, 14:27
Che ha di male LG?Io sapevo che era carente per gli aggiornamenti, ma in questo caso si avrebbe la Google Experience, quindi dov'è il problema?
Piuttosto per la stessa ragione non avrei dovuto comprare Samsung dopo lo scandalo (senza esagerazione) di Bada :rolleyes: e migliaia di utenti lasciati con un OS vergognoso e pieno di bug avendo pagato i terminali anche 400 banane.
Niente da dire per la qualità dell'hardware....ma son brutti :Puke:
Quoterrimo.
idem....avrei preferito di gran lunga htc seguita da motorola
Alekos Panagulis
18-10-2012, 15:25
idem....avrei preferito di gran lunga htc seguita da motorola
Infatti, HTC sarebbe il top imho. Un ONE S google experienced :sbav:
Bellissimo come estetica, schermo, solidità....meglio di samsung e di chiunque altro, fuguriamoci LG...
FrancescoPIù
18-10-2012, 15:44
Arrivate finalmente le pellicole MediaDevil,
L'ho già messa, dimensione perfetta ma per staccare la seconda pellicola mi ha fatto dannare e ho dovuto aiutarmi con l'unghia, che mi ha creato una piccola deformazione....
Consiglio, prima di applicarla, di staccare un millimetro, molto delicatamente, della parte che andrà sul telefono, così poi non ci sono problemi....:)
Arrivato l'aggiornamento 4.1.2 oggi, ho la stock, il root e il bootloader sbloccato.
Appena lancio l'aggiornamento si riavvia e poco dopo aver cominciato mi ecse l'androide con il triangolo rosso !!
Dopo 5 minuti si riavvia con la 4.1.1 e non trova più l'aggiornamento.
Qualcuno sa come posso risolvere questo problema, grazie
Arrivato l'aggiornamento 4.1.2 oggi, ho la stock, il root e il bootloader sbloccato.
Appena lancio l'aggiornamento si riavvia e poco dopo aver cominciato mi ecse l'androide con il triangolo rosso !!
senza dubbio ripristina tutto con un hardreset
FrancescoPIù
18-10-2012, 16:02
Ci sono post su questo problema un paio di pagine dietro...
Pare sia un problema causato della Recovery, se non ricordo male, devi "dargli" l'aggiornamento tramite questa...
Santomarco
18-10-2012, 16:42
Forse ho trovato la soluzione, ti riporto quanto scoperto da Shazzaky in un altro forum:
Ho provato e dopo aver perso la connessione facendo così l'ha ritrovata!
Ma anche a me dopo aver spento e riacceso il cell mi si connette con i dati a pacchetto attivi!
Quindi ora puoi disattivare e riattivare il 2g 3g quante volte vuoi e non si perde la possibilità di collegarsi?
Edit:
ma il punto di accesso wind biz qualcosa che cos'è?
io per sicurezza lo rimuovo sempre...
Ci sono post su questo problema un paio di pagine dietro...
Pare sia un problema causato della Recovery, se non ricordo male, devi "dargli" l'aggiornamento tramite questa...
azz ho provato a cercare indietro ma non trovo...se riesci a darmi qualche indicazione su come preocedere....grazie
Red Erik
18-10-2012, 17:08
Ma anche a me dopo aver spento e riacceso il cell mi si connette con i dati a pacchetto attivi!
Quindi ora puoi disattivare e riattivare il 2g 3g quante volte vuoi e non si perde la possibilità di collegarsi?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Appunto, dopo che ho fatto il ripristino non è servito riavviare. Per adesso va, poi vedremo
Anche perchè:
ottimo,
del sony nexus non si sa più nulla?
un nexus fatto dai nippo mi incuriosisce più di altri
magari stavolta da 4" come suggerisce il buon senso (e quei furbacchioni della mela rosicata)
Gunny Highway
18-10-2012, 17:34
ragazzi io mio cell ha qualcosa che non va , non funziona il 3g . In pratica c'è la H con il segnale blu buono ma non mi carica mai niente , sia a casa sia fuori.
Ho la stock 4.1.1
caurusapulus
18-10-2012, 18:02
ragazzi io mio cell ha qualcosa che non va , non funziona il 3g . In pratica c'è la H con il segnale blu buono ma non mi carica mai niente , sia a casa sia fuori.
Ho la stock 4.1.1
Risposta banale: riavvialo e vedi che succede. :D
peppe8600gt
18-10-2012, 18:06
scusatemi ragazzi! io sono con stock rom, recovery mod, kernel franco! in automatico si è scaricato l'update alla 4.1.2! poichè sicuramente, avrei problemi di recovery, voglio evitare questo aggiornamento! al massimo farò direttamente il 4.2! si può, volendo, eliminare l'avviso sulla barra delle notifiche di aggiornamento e dirgli di non aggiornare?? perchè rompe un pò il cell! esce periodicamente l'avviso!
grazie
FrancescoPIù
18-10-2012, 18:11
Molti con il problema Recovery hanno risolto, quindi mi pare assurdo rifiutare gli aggiornamenti, io non mi ricordo bene, ma ci sarà sicuramente qualcuno che ti spiegherà come risolvere....
dadefive
18-10-2012, 18:18
scusatemi ragazzi! io sono con stock rom, recovery mod, kernel franco! in automatico si è scaricato l'update alla 4.1.2! poichè sicuramente, avrei problemi di recovery, voglio evitare questo aggiornamento! al massimo farò direttamente il 4.2! si può, volendo, eliminare l'avviso sulla barra delle notifiche di aggiornamento e dirgli di non aggiornare?? perchè rompe un pò il cell! esce periodicamente l'avviso!
grazie
ma scaricare l'aggiornamento o la rom completa da xda e flashare quella come un qualunque zip no? :stordita:
FrancescoPIù
18-10-2012, 18:21
grazie
In questa pagina si dice che la CWM vecchia non accetta gli OTA, con l'ultima pare andare bene, dicci cosa hai installato per capire bene....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2424368&page=199
Gunny Highway
18-10-2012, 18:22
Risposta banale: riavvialo e vedi che succede. :D
:D fatto + volte , rimane anni a caricare bacheca di fb , play market gmail ecc
mi sa che provo a mettere la 4.1.2 stock per fare pulizia , dove posso trovarla completa di root? vorrei tenermi questa volta la recovery stock così funzioneranno prox aggiornameti
dadefive
18-10-2012, 18:26
In questa pagina si dice che la CWM vecchia non accetta gli OTA, con l'ultima pare andare bene, dicci cosa hai installato per capire bene....
si ma lui ha Franco per cui non va :D
dadefive
18-10-2012, 18:29
:D fatto + volte , rimane anni a caricare bacheca di fb , play market gmail ecc
mi sa che provo a mettere la 4.1.2 stock per fare pulizia , dove posso trovarla completa di root? vorrei tenermi questa volta la recovery stock così funzioneranno prox aggiornameti
facebook è l'app più penosa del mondo e non ti preoccupare se ci mette anni a caricare, consuma un casino di dati poi
play market non so cosa sia :D per gmail è strano :muro:
eccoti (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1882248) la rom da te chiesta ;)
peppe8600gt
18-10-2012, 18:38
clock work mod 6.0.1.0 touch e kernel franco con overclock a 1,3 più o meno e undervolt! a me va benissimo così! anzi io lo voglio evitare l'aggiornamento! il cell va benissimo così fino alla 4.2! :-) ora la batteria è scarica e dice di non poterlo aggiornare! io temo che con la batteria carica si autoinstalli! vorrei disattivargli l'aggiornamento! tutto qui! anche perchè non avrei tempo per formattare tutto il cell in caso di semi brick! quando arrivera la 4.2 la installerò direttamente da cwm
dadefive
18-10-2012, 18:42
ragazzi, siccome non ho più tanto tempo di seguire il cell ho deciso di passare a qualcosa di più slim,difatti voglio provare:
[ROM][4.1.2] Slim Bean ( Maguro) [All Languages] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1763514)
che ne dite? :rolleyes:
se ne parla un gran bene
Santomarco
18-10-2012, 18:42
Appunto, dopo che ho fatto il ripristino non è servito riavviare. Per adesso va, poi vedremo
ma wind biz qualcosa te lo elimini o lo lasci?
Comunque Grazie per l'aiuto!!
Gunny Highway
18-10-2012, 18:49
facebook è l'app più penosa del mondo e non ti preoccupare se ci mette anni a caricare, consuma un casino di dati poi
play market non so cosa sia :D per gmail è strano :muro:
eccoti (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1882248) la rom da te chiesta ;)
ti ringrazio , domanda stupida
il link che mi hai dato è deodex la stock pura non dovrebbe essere odex? così potrei aggiornarla in futuro?
:( ma per caso toolkit ha già la rom?
dadefive
18-10-2012, 18:51
ti ringrazio , domanda stupida
il link che mi hai dato è deodex la stock pura non dovrebbe essere odex? così potrei aggiornarla in futuro?
:( ma per caso toolkit ha già la rom?
ti direi di si ma tanto poi con kernel non stock non potrai mai aggiornare, poi sinceramente preferisco sempre arrangiarmi con gli upgrade da recovery
per il toolkit non so e spero di non doverlo sapere :sofico:
LuPellox85
18-10-2012, 19:20
io ho, con qualsiasi rom (codename, xenon hd, aokp), anche la stock (ovviamente tutte col root) problemi con rayman.
Non me lo scarica proprio, mi chiede di controllare di essere collegato :mbe:
Grazie mille... E' tutta oggi che il cell mi notifica sto cavolo di aggiornamento.. E volevo metterlo manualmente per evitar casini, e averla già rooted e deodexed..!!
Stavo per mettermi a cercala, e ho visto il tuo link..!!
Thanks.!! :)
Usa il toolkit 7.8:
1- Scaricalo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
2- Avvialo
3- Digita "no" per dire di non cercare aggiornamenti
4- Seleziona la 4.1.1 yakju (numero 7)
5- Installa i driver (mi pare numero 1)
6- Flash recovery (numero 6)
7- Flash stock recovery (numero 3)
Facendo così ti ritroverai con la sìrecovery stock. Sconnetti tutto, riavvii il cell e fai partire l'aggiornamento OTA da Android.
Dopo averlo aggiornato, torna al toolkit e fai, dal menù principale scegli root your phone (numero 4) e poi flash recovery (numero 6, e poi numero 1 per la CWM6 Touch)
http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif
Problemino... dopo avere flashato la recovery stock, se la faccio partire mi dà il robottino con il triangolo rosso :mad: ed ovviamente non posso installare l'aggiornamento :cry:
Soluzioni? :rolleyes:
Dovendo ripristinare la Rom stock ho deciso di provare stasera una custom rom... Dovrei già avere una guida che mi spiega coma fare... Che accoppiata Rom–Kernel consigliereste ad un novizio?? :)
Mi servirebbero anche i link per scaricarli e qualche consiglio su come installare il Kernel...
Secondo voi una con il fullscreen sarebbe troppo complicata?
Secondo voi quante possibilità ci sono che cada nel vortice delle custom rom e flashio il telefono una volta a settimana?
Nessuno mi sa consigliare? :)
Gunny Highway
18-10-2012, 20:02
ti direi di si ma tanto poi con kernel non stock non potrai mai aggiornare, poi sinceramente preferisco sempre arrangiarmi con gli upgrade da recovery
per il toolkit non so e spero di non doverlo sapere :sofico:
:D a no io lascio anche il kernel stock , come torno a casa provo a cercare un odex
Beltra.it
18-10-2012, 20:19
ma esiste, un dannatissimo market che funzioni correttamente col cambio DPI? non se possono vedere le icone enormi, ho provato un market che supporta i DPI.. ma niente da fare... funziona e dopo un po' da solo smette di funzionare
sto sulla codename :muro:
FrancescoPIù
18-10-2012, 21:22
Ripropongo una vecchia domanda:
qualcuno conosce qualche App per fare un beckup e salvare più roba possibile senza avere il root?
Dovendo sbloccare il booloader, adesso che il telefono è in condizioni "buone", vorrei salvare qualcosa.
Conoscete quello che offre Android Sync Manager WIFI?
Nessuno mi sa consigliare? :)
Caro pess, passa in sala modding nexus su tel.net che ti sistemiamo :D
Un flash a settimana???
Sei ottimista.... :asd:
Comunque ti consiglio codename o aokp o xenonhd con leankernel o trinity.
Ciao ;)
Caro pess, passa in sala modding nexus su tel.net che ti sistemiamo :D
Un flash a settimana???
Sei ottimista.... :asd:
Comunque ti consiglio codename o aokp o xenonhd con leankernel o trinity.
Ciao ;)
Arrivooooo! :)
All'improvviso ho un serio problema con il mio Galaxy Nexus... Praticamente da acceso non viene rilevato dal PC (nemmeno in fastboot mode)... Da spento invece viene rilevato e si mette in carica per un istante poi si riavvia e si mette in carica di nuovo)....
Mi devo preoccupare?? :(
E pensare che poco fa ho salvato le foto e caricato il telefono senza problemi...
Red Erik
18-10-2012, 23:18
ma wind biz qualcosa te lo elimini o lo lasci?
Comunque Grazie per l'aiuto!!
Lascialo, basta che sia selezionato l' altro, cioè "wind web".
Io oggi non ho avuto più problemi, tu?
All'improvviso ho un serio problema con il mio Galaxy Nexus... Praticamente da acceso non viene rilevato dal PC (nemmeno in fastboot mode)... Da spento invece viene rilevato e si mette in carica per un istante poi si riavvia e si mette in carica di nuovo)....
Mi devo preoccupare?? :(
E pensare che poco fa ho salvato le foto e caricato il telefono senza problemi...
Improvvisamente è riandato... :wtf:
Vado a cambiarmi i pantaloni...
Ho appena riflashato il telefono con l'immagine stock 4.1.2 ma ho un problema con la recovery: nonostante ho installato nuovamente quella stock, quando vi accedo ho il fantomatico triangolo rosso di pericolo... Come mai? E' perchè il bootloader è sbloccato?
Santomarco
19-10-2012, 05:35
Lascialo, basta che sia selezionato l' altro, cioè "wind web".
Io oggi non ho avuto più problemi, tu?
Si, ho appena dovuto spegnere e riaccendere il cell ...
dadefive
19-10-2012, 06:13
Ho appena riflashato il telefono con l'immagine stock 4.1.2 ma ho un problema con la recovery: nonostante ho installato nuovamente quella stock, quando vi accedo ho il fantomatico triangolo rosso di pericolo... Come mai? E' perchè il bootloader è sbloccato?
Questa stock dove l'hai presa? Come l'hai flashata?
Comunque no, non é per il boot sbloccato
Sono sempre piantato con il problema che dopo il tentativo di aggiornamento di ieri alla 4.1.2 al riavvio mi è comparso il robottino verde con il triangolo rosso.
Dopo 5 minuti si è riavviato da solo ma è rimasto alla 4.1.1 e non trova più nessun aggiornamento.
Tengo a precisare che ho la stock 4.1.1 il root e il bootloadr sbloccato.
Il mio problema è analogo a quelli qui sopra :D
JB 4.1.1. con bootloader sbloccato, non ci sono versi di aggiornare alla 4.1.2
- ho cambiato la recovery con il toolkit, le ho provate tutte e tre...con quella stock viene addirittura fuori il triangolino rosso, con le altre due mi dice "aborted" a un certo punto
- avevo il kernel franco milestone 6: ho rimesso quello stock... niente, i soliti errori.
Insomma, mi seccherebbe piallare tutto per passare alla 4.1.2. Posso almeno impedire che ogni 5 minuti mi esca la notifica dell'aggiornamento? :cry:
Infatti col Kerner Franco l'update non andava nemmeno a me, ripristinato l'originale tutto perfetto...
Il mio problema è analogo a quelli qui sopra :D
JB 4.1.1. con bootloader sbloccato, non ci sono versi di aggiornare alla 4.1.2
- ho cambiato la recovery con il toolkit, le ho provate tutte e tre...con quella stock viene addirittura fuori il triangolino rosso, con le altre due mi dice "aborted" a un certo punto
- avevo il kernel franco milestone 6: ho rimesso quello stock... niente, i soliti errori.
Insomma, mi seccherebbe piallare tutto per passare alla 4.1.2. Posso almeno impedire che ogni 5 minuti mi esca la notifica dell'aggiornamento? :cry:
Ma scusa,non puoi scaricarti lo zip della 4.1.2 stock rooted da xda... Aveva postato il link "dadefive" nella pagina precedente...
La metti nel cell e la flashi manualmente.!??!!?
Io ho fatto così... Tutto ok.!! ;)
Ma scusa,non puoi scaricarti lo zip della 4.1.2 stock rooted da xda... Aveva postato il link "dadefive" nella pagina precedente...
La metti nel cell e la flashi manualmente.!??!!?
Io ho fatto così... Tutto ok.!! ;)
Si, lo avevo visto il link...ma così non perdo tutti i dati?
Eventualmente con Titanium backup li posso ripristinare?:D
dadefive
19-10-2012, 11:05
Se vuoi evitare il wipe data non perdi nulla e si, in caso ripristini da titanium
Questa stock dove l'hai presa? Come l'hai flashata?
Comunque no, non é per il boot sbloccato
Guarda qui (https://developers.google.com/android/nexus/images)...
E' molto strana questa cosa della recovery... Ho provato anche a riflasharla da toolbox ma mi dà sempre il triangolino rosso... Ad ogni modo non credo sia troppo un problema... Ho provato per un po' la rom che mi hai consigliato ma c'era qualcosa di "strano" che non mi aggradava... Così ho pensato di ripristinare tutto stock...
Ora il sistema è una scheggia, penso che l'update via OTA mi aveva incasinato di brutto il telefono... Ho rifatto il root e sembra andare tutto ok...
No beh....
Io da 4.1.1 rooted e deodexed,ho messo quella del link... 4.1.2 rooted e deodexed... Basta fare un wipe cache e wipe dalvik...
In finale è solo un minor update... E poi non cambi completamente rom... Come se dovessi passare da cyano a stock... Quindi il wipe data teoricamente non servirebbe...
Io cmq per sicurezza mi sono fatto un nandroid backup prima di flashare quella nuova... ;)
E per ora funziona tutto bene, zero problemi.! ;)
rambler.tonino
19-10-2012, 12:45
Nessuno di voi ha avuto notevoli rallentamenti nell'apertura di alcune app dopo il passaggio alla 4.1.2?
Alcune volte (ad es. aggiornando/installando qualche app dal market ed anche in altri momenti) il telefono è ingestibile. Si pianta in maniera evidente e dopo qualche secondo riprende a funzionare in maniera corretta.
Con la 4.1.1 non ho mai avuto un solo tentennamento... :muro:
Chi ha il root ha mai provato a effettuare l'hack per far funzionare la sincronizzazione nativa dei contatti di Facebook? Io non posso perché ho il bootloader lockato e non mi va di fare una nuova configurazione :cry:
Chi volesse provare la guida è qui (http://niranjanthilak.com/facebook-sync-for-android-ics-devices/), riassumo brevemente la cosa e fornisco ContactsProvidera.apk aggiornato dalla 4.1.2 e modificato da me come nella guida:
Scaricate sqlite3.exe (https://dl.dropbox.com/u/26785590/sqlite3.exe) e il mio ContactsProvider.apk (https://dl.dropbox.com/u/26785590/ContactsProvider.apk) dal mio account Dropbox ;)
Abilitate l'USB Debug ed eseguite il root con ADB (necessita il supporto di ADB root nel Kernel :confused:):
adb root
adb remount
Pull del database contatti dal dispositivo, aggiunta della colonna is_restricted:
adb pull /data/data/com.android.providers.contacts/databases/contacts2.db
sqlite3 contacts2.db 'ALTER TABLE raw_contacts ADD COLUMN is_restricted VARCHAR'
Push del database modificato sul dispositivo:
adb shell rm /data/data/com.android.providers.contacts/databases/contacts2*
adb push contacts2.db /data/data/com.android.providers.contacts/databases/
Infine Impostazioni -> Applicazioni -> Facebook terminate e cancellate tutti i dati. Riaprite Facebook e fate il login, dovrebbero presentarsi le opzioni di sync con i contatti! :cool:
EDIT: per chi non si dovesse fidare :D spiego brevemente come creare ContactsProvider.apk:
Serve apktool.jar da questo archivio (http://code.google.com/p/android-apktool/downloads/list) e ovviamente Java installato (JRE)
Abilitate l'USB Debug, collegate il dispositivo ed eseguite:
adb pull /system/app/ContactsProvider.apk
java -jar apktool.jar d ContactsProvider.apk
Viene creata la cartella ContactsProvider, e nella sottocartella res/value create un nuovo file chiamato arrays.xml con questo contenuto:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<resources>
<string-array name="unrestricted_packages">
<item>com.facebook.katana</item>
</string-array>
</resources>
Cancellate il vecchio ContactsProvider.apk, ricreatelo con apktool e inviatelo al dispositivo:
java -jar apktool.jar b ContactsProvider ContactsProvider.apk
adb push ContactsProvider.apk /system/app/
rambler.tonino
19-10-2012, 17:43
ho aggiornato alla 4.1.2 da qualche giorno e sino ad ora non ho rilevato nessun rallentamento
Qualche consiglio? Ho provato a disinstallare parecchie app ma senza risultati.
Beltra.it
19-10-2012, 18:10
Chi ha il root ha mai provato a effettuare l'hack per far funzionare la sincronizzazione nativa dei contatti di Facebook? Io non posso perché ho il bootloader lockato e non mi va di fare una nuova configurazione :cry:
Chi volesse provare la guida è qui (http://niranjanthilak.com/facebook-sync-for-android-ics-devices/), riassumo brevemente la cosa e fornisco ContactsProvidera.apk aggiornato dalla 4.1.2 e modificato da me come nella guida:
Scaricate sqlite3.exe (https://dl.dropbox.com/u/26785590/sqlite3.exe) e il mio ContactsProvider.apk (https://dl.dropbox.com/u/26785590/ContactsProvider.apk) dal mio account Dropbox ;)
Abilitate l'USB Debug ed eseguite il root con ADB (necessita il supporto di ADB root nel Kernel :confused:):
adb root
adb remount
Pull del database contatti dal dispositivo, aggiunta della colonna is_restricted:
adb pull /data/data/com.android.providers.contacts/databases/contacts2.db
sqlite3 contacts2.db 'ALTER TABLE raw_contacts ADD COLUMN is_restricted VARCHAR'
Push del database modificato sul dispositivo:
adb shell rm /data/data/com.android.providers.contacts/databases/contacts2*
adb push contacts2.db /data/data/com.android.providers.contacts/databases/
Infine Impostazioni -> Applicazioni -> Facebook terminate e cancellate tutti i dati. Riaprite Facebook e fate il login, dovrebbero presentarsi le opzioni di sync con i contatti! :cool:
EDIT: per chi non si dovesse fidare :D spiego brevemente come creare ContactsProvider.apk:
Serve apktool.jar da questo archivio (http://code.google.com/p/android-apktool/downloads/list) e ovviamente Java installato (JRE)
Abilitate l'USB Debug, collegate il dispositivo ed eseguite:
adb pull /system/app/ContactsProvider.apk
java -jar apktool.jar d ContactsProvider.apk
Viene creata la cartella ContactsProvider, e nella sottocartella res/value create un nuovo file chiamato arrays.xml con questo contenuto:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<resources>
<string-array name="unrestricted_packages">
<item>com.facebook.katana</item>
</string-array>
</resources>
Cancellate il vecchio ContactsProvider.apk, ricreatelo con apktool e inviatelo al dispositivo:
java -jar apktool.jar b ContactsProvider ContactsProvider.apk
adb push ContactsProvider.apk /system/app/
perchè semplicemente non scarichi haxsync? :D
perchè semplicemente non scarichi haxsync? :D
- Per non avere un altro processo in esecuzione in background
- Per non dover stare a configurare l'applicazione
- Perché è a pagamento e voglio farlo nel modo nativo, per qualche assurdo motivo impedito da Google
- Perché probabilmente se ho letto bene basta l'apk modificato, senza le modifiche al file contacts2.db con JB
- Perché non mi interessano immagini e status ma piuttosto i numeri di telefono, e dubito che Haxsync li sincronizzi (se non ricordo male le API non lo permettono)
Ti basta? :D certo che tutti che si ritengono smanettoni qui, ma smanettoni solo con le rom degli altri? :Prrr: :read:
Evil Chuck
19-10-2012, 18:46
Ragazzi ho creato due wallpapers in scala di grigi per il nostro Nexus, se vi piacciono provateli e mi fate sapere...
Esempi: http://s11.postimage.org/e8lfngi7j/Screenshot_2012_10_19_20_00_20.png (http://s11.postimage.org/ac83rgx81/Screenshot_2012_10_19_20_00_20.png) http://s13.postimage.org/3oi49supf/Screenshot_2012_10_19_20_02_27.jpg (http://s13.postimage.org/gfwagb4hh/Screenshot_2012_10_19_20_02_27.png)
PuNkEtTaRo
19-10-2012, 18:51
Chi ha il root ha mai provato a effettuare l'hack per far funzionare la sincronizzazione nativa dei contatti di Facebook?
Se posti la fonte posso provarci io se domani ho un attimo di tempo libero.
Ragazzi ho creato due wallpapers in scala di grigi per il nostro Nexus, se vi piacciono provateli e mi fate sapere...
<cut>
scusa la domanda forse un pò banale ma io non riesco a trovare il widget di controllo delle varie funzioni come hai tu nella home, ho solo quella originale a 5 funzioni del I9250 ( premetto che non ho nessuna rom modificata, cell come uscito dalla fabbrica ). Vorrei aggiungere dati, modalità aereo etc ma ho solo trovato i widget singoli e non la barra a più funzioni come la tua, mi sai dire come si chiama? ho cercato sul play-store ma non l'ho trovata.
Grazie e scusate ancora.
PS Grazie per i wallpapers
Evil Chuck
19-10-2012, 19:29
scusa la domanda forse un pò banale ma io non riesco a trovare il widget di controllo delle varie funzioni come hai tu nella home, ho solo quella originale a 4 funzioni del I9250 ( premetto che non ho nessuna rom modificata, cell come uscito dalla fabbrica ). Vorrei aggiungere dati, modalità aereo etc ma ho solo trovato i widget singoli e non la barra a più funzioni come la tua, mi sai dire come si chiama? ho cercato sul play-store ma non l'ho trovata.
Grazie e scusate ancora.
PS Grazie per i wallpapers
Si chiama Power Toggles.
È presente anche nella barra delle notifiche, molto comoda...
Beltra.it
19-10-2012, 19:46
- Per non avere un altro processo in esecuzione in background
- Per non dover stare a configurare l'applicazione
- Perché è a pagamento e voglio farlo nel modo nativo, per qualche assurdo motivo impedito da Google
- Perché probabilmente se ho letto bene basta l'apk modificato, senza le modifiche al file contacts2.db con JB
- Perché non mi interessano immagini e status ma piuttosto i numeri di telefono, e dubito che Haxsync li sincronizzi (se non ricordo male le API non lo permettono)
Ti basta? :D certo che tutti che si ritengono smanettoni qui, ma smanettoni solo con le rom degli altri? :Prrr: :read:
ok ok non serve scaldarsi eeh :S cmq una volta sincronizzati o scelto chi far comparire, si possono visualizzare anche i numeri di telefono ;)
ytsejohn
19-10-2012, 20:08
Ciao raga, ho preso ieri il Nexus e ne sono entusiasta :sbav:
Solo che sono ultranoob e ho una domanda: come cavolo si cambia la dimensione delle foto che scattiamo col GN? Ho cercato sulle impostazioni della fotocamera e sulle impostazioni generali ma non sono riuscito a trovare niente...:mc:
Se posti la fonte posso provarci io se domani ho un attimo di tempo libero.
La fonte è questa (http://niranjanthilak.com/facebook-sync-for-android-ics-devices/) ho letto di sfuggita su un altro sito che da JB non è necessaria manco la modifica al database contacts.db, ma questoè da vedere. Grazie e facci sapere :)
ok ok non serve scaldarsi eeh :S cmq una volta sincronizzati o scelto chi far comparire, si possono visualizzare anche i numeri di telefono ;)
Ma no per carità :) era solo una battuta(ccia) :p
No beh....
Io da 4.1.1 rooted e deodexed,ho messo quella del link... 4.1.2 rooted e deodexed... Basta fare un wipe cache e wipe dalvik...
In finale è solo un minor update... E poi non cambi completamente rom... Come se dovessi passare da cyano a stock... Quindi il wipe data teoricamente non servirebbe...
Io cmq per sicurezza mi sono fatto un nandroid backup prima di flashare quella nuova... ;)
E per ora funziona tutto bene, zero problemi.! ;)
Fatto, tutto a posto, grazie a te e a Dadefive! :D
non te lo installa perchè hai il franko kernel, devi ripristinare il kernel stock
Esempi: http://s11.postimage.org/e8lfngi7j/Screenshot_2012_10_19_20_00_20.png (http://s11.postimage.org/ac83rgx81/Screenshot_2012_10_19_20_00_20.png) http://s13.postimage.org/3oi49supf/Screenshot_2012_10_19_20_02_27.jpg (http://s13.postimage.org/gfwagb4hh/Screenshot_2012_10_19_20_02_27.png)
Scusa la banalità della domanda: non ho capito la funzione della terza icona (quella con le due frecce orario/antiorario) che nella foto è attiva...
Dovrebbe arrivare o disattivare la rotazione automatica dello schermo...
Evil Chuck
20-10-2012, 00:10
Dovrebbe attivare o disattivare la rotazione automatica dello schermo...
Proprio così.
Comunque i pulsanti sono personalizzabili, se ne possono mettere anche altri...
Seawolf87
20-10-2012, 03:27
Raga quello mi sa che è il pulsante per attivare o disattivare la sincronizzazione dei vari account presenti nel telefono..
GogetaSSJ
20-10-2012, 07:11
Raga quello mi sa che è il pulsante per attivare o disattivare la sincronizzazione dei vari account presenti nel telefono..
Quoto
Si chiama Power Toggles.
È presente anche nella barra delle notifiche, molto comoda...
Grazie, scusate se sono imbranato ma negli altri CELL che ho avuto, HTC, Sony, nokia, riuscivo a modificare la barra delle notifiche ma qui non trovo il menu per accedere a questa funzione..... quindi questo power toggles non ė da scaricare ma sarebbe già tra le opzioni? Se gentilmente qualche anima pia mi dice come trovarlo ringrazio :)
Poi, anche la barra della ricerca vocale di google vorrei togliere ma evidentemente non conosco come arrivare al menu per personalizzare questo i9250
Grazie, scusate se sono imbranato ma negli altri CELL che ho avuto, HTC, Sony, nokia, riuscivo a modificare la barra delle notifiche ma qui non trovo il menu per accedere a questa funzione..... quindi questo power toggles non ė da scaricare ma sarebbe già tra le opzioni? Se gentilmente qualche anima pia mi dice come trovarlo ringrazio :)
Poi, anche la barra della ricerca vocale di google vorrei togliere ma evidentemente non conosco come arrivare al menu per personalizzare questo i9250
Power Toggles si scarica dal play store
la barra non puoi toglierla sul terminale tutto stock
Evil Chuck
20-10-2012, 08:57
Quoto
Correggo quanto detto in precedenza, in effetti è il tasto per la sincronizzazione...
ytsejohn
20-10-2012, 09:21
Ciao a tutti, scusate la domanda da niubbo ma: come si fa a cambiare la risoluzione della fotocamera? Se clicco sui tre pallini e accedo alle impostazioni della fotocamera mi dice "Dimensioni foto < 5 Megapixel e non mi permette di modificarlo...
peppe8600gt
20-10-2012, 09:42
raga mi consigliate la miglior rom 4.1.2 su base stock? perchè desidero l'app della fotocamera base e non quella ciano che è decisamente più scadente! sono tentato dalla miui, ma dovrebbe essere come la stock come qualità e dovrebbero esserci bug da quello che ho letto! io vorrei una rom performante da poterci mettere franco kernel con cui mi trovo benissimo e su base stock! grazie per l'aiuto
FrancescoPIù
20-10-2012, 10:46
Ciao a tutti, scusate la domanda da niubbo ma: come si fa a cambiare la risoluzione della fotocamera? Se clicco sui tre pallini e accedo alle impostazioni della fotocamera mi dice "Dimensioni foto < 5 Megapixel e non mi permette di modificarlo...
Questa cosa la volevo sapere anche io.....
Hanno messo il menù risoluzione ma non c'è scelta, stranissimo...o l'ennesimo bug???
Se voglio fare una foto al "risparmio di memoria", come faccio?
Cliccate su "ripristina predefinite" e poi su "<" e dovrebbe andare.
Anche io non riuscivo a cambiare risoluzione... Ora invece va... Grazie della info! :)
qualcuno conosce un bel pacco di icone in stile google o nexus?
qualcuno conosce un bel pacco di icone in stile google o nexus?
più icone nexus di un nexus non saprei:D
bluray93
20-10-2012, 13:32
qualcuno di voi ha la batteria da 2000mah, vale la pena acquistarla? se si, che cover usate con la batteria?
Belli, bravo!
Ma dove posso scaricarli?
dadefive
20-10-2012, 14:58
Belli, bravo!
Ma dove posso scaricarli?
lo apri e fai salva immagine :stordita:
ytsejohn
20-10-2012, 16:25
GRAZIE!:cincin: Ho il Nexus solo da tre giorni e questo era l'unico dubbio che avevo...Per il resto, che dire: mi sta già cambiando la vita :D
Proprio così.
Comunque i pulsanti sono personalizzabili, se ne possono mettere anche altri...
Non ragazzi, quella è la sincronizzazione degli account ;)
peppe8600gt
20-10-2012, 16:48
io ho installato la mincocon franco kernel! non male! poi a breve arriverà l'aggiornamento 4.1.2 con la nuova release v5! il cell va molto bene con questa rom! :-)
Beltra.it
20-10-2012, 19:21
sono sempre più soddisfatto di questo terminale. mai avuto un problema dal primo giorno di acquisto. mai uno spegnimento, mai un blocco, in nessuna applicazione. solo riavvii per un kernel buggato e poi risolto.
rimano sempre più soddisfatto della rapidità di questo terminale. uno splendore!!!
rimane solo la poca qualità costruttiva, purtroppo. potevano sicuramente fare meglio ma, gli android sono tutti così. ho preso in mano un lumia... tutt'altra cosa.
ancor peggio dato che sono maniaco nel mantenere le cose perfette (quelle che mi interessano :O ) e al primo graffio sono impazzito... ma ok :p
spero ancora in un altro terminale così, non importa se top o no, tanto il nostro nexus non lo batte nessuno!!!
Rainy nights
20-10-2012, 19:34
sono sempre più soddisfatto di questo terminale. mai avuto un problema dal primo giorno di acquisto. mai uno spegnimento, mai un blocco, in nessuna applicazione. solo riavvii per un kernel buggato e poi risolto.
rimano sempre più soddisfatto della rapidità di questo terminale. uno splendore!!!
rimane solo la poca qualità costruttiva, purtroppo. potevano sicuramente fare meglio ma, gli android sono tutti così. ho preso in mano un lumia... tutt'altra cosa.
ancor peggio dato che sono maniaco nel mantenere le cose perfette (quelle che mi interessano :O ) e al primo graffio sono impazzito... ma ok :p
spero ancora in un altro terminale così, non importa se top o no, tanto il nostro nexus non lo batte nessuno!!!
Quoto, ma a me non si è mai riavviato. :D
Unico neo l'assistenza Samsung, i suoi tempi e il fatto che si sia fatta pagare una riparazione da fare in garanzia. Ma amen.
peppe8600gt
20-10-2012, 19:34
straquoto! ho passato il dual a mio padre e ho preso questo nexus a mw! davvero un gioiello! fa tutto e discretamente bene! non ha reparti d'eccellenza, ma non è necessario un finanziamento per comprarlo :-D
Jackhomo
20-10-2012, 22:05
Quoto, ma a me non si è mai riavviato. :D
Unico neo l'assistenza Samsung, i suoi tempi e il fatto che si sia fatta pagare una riparazione da fare in garanzia. Ma amen.
è il mio ultimo Samsung....
supeuser
20-10-2012, 22:40
ci fa piacere ;)
Nautilu$
20-10-2012, 23:23
La mia nuova home screen :) :
https://dl.dropbox.com/u/97960881/Screenshot_2012-10-20-23-54-32.png
andreaberetta
21-10-2012, 00:23
Torna col tuo ifogn 4s indietro anni luce
Jackhomo
21-10-2012, 01:15
azzo c' entra?
dopo 9 giorni è in assistenza e non si sa neanche quando torna, se permetti........fa girare i maroni...
azzo c' entra?
dopo 9 giorni è in assistenza e non si sa neanche quando torna, se permetti........fa girare i maroni...
son tutte cosi, tranne Apple! HTC che si fa pure pagare cara, me lo ha tenuto 26 giorni NONOSTANTE non volessi la riparazione (quindi nemmeno lo hanno dovuto riparare e me lo hanno rimandato dopo PIU DI 3 SETTIMANE! :eek: ) e LG me lo ha tenuto 18 giorni...
Nel mio HTC quando allargavo le pagine web con le due dita si adattavano le scritte allo schermo, ho cercato tra le funzioni, la spunta su adatta le pag web automaticamente c'ė ma devo scorrere lateralmente i testi a mano se voglio leggerli, cosa dovrei settare per risolvere?Grazie.
Beltra.it
21-10-2012, 08:49
ehm... deve avermi sentito quando ho parlato di qualità costruttiva...
sta notte non ha voluto saperne di caricarsi e di farsi riconoscere dal pc :(
andava a tratti in base a come muovo il cavo, a volte lo riconosce dal pc a volte no, se lo collego al pc si mette in carica subito, se lo provo dal caricabatterie da rete non c'è verso.
da spento funziona subito, riamanendo che non si carica se muovo il cavo.
ieri sera però si accendeva come un matto ogni 2 minuti... come quando si collega il cavo, riavviato e non mi pare si sia più riacceso lo schermo da solo.
ovviamente in casa non ho altri cavi, e guardandolo, su 5 scomparti dei pin me ne manca uno dei centrali...
voi per caso li avete tutti e 5?
di cavi ho provato uno nokia di cui anche il caricabatterie, ma sapevo non sarebbe andato, anche molti altri caricabatterie non samsung non funzionano :doh:
e a quanto pare è parecchio comune
sto provando a fare un'installazione da zero della rom... magari è lei a dare problemi... è anche appena uscita la 4.1.2 della codename. bene
pure il mio, avevo già dubbi prima di prenderlo, dopo averlo preso ho avuto la conferma che samsung è una marchetta da 2 soldi, se non fosse per il lavoro fatto da google farebbe ridere
son tutte cosi, tranne Apple! HTC che si fa pure pagare cara, me lo ha tenuto 26 giorni NONOSTANTE non volessi la riparazione (quindi nemmeno lo hanno dovuto riparare e me lo hanno rimandato dopo PIU DI 3 SETTIMANE! :eek: ) e LG me lo ha tenuto 18 giorni...
ho mandato un motorola in assistenza a dicembre, è stato via 2 settimane, ma c'era di mezzo qualche festività e mi hanno subito detto che non sarebbe stato spedito subito ma dopo qualche giorno
@Beltra
il mio cavo (che fa ridere come cavo, sembra quello dell'iphone cinese che ho avuto qualche anno fa) ha tutti e 5 i contatti
Beltra.it
21-10-2012, 10:05
ehm... deve avermi sentito quando ho parlato di qualità costruttiva...
sta notte non ha voluto saperne di caricarsi e di farsi riconoscere dal pc :(
andava a tratti in base a come muovo il cavo, a volte lo riconosce dal pc a volte no, se lo collego al pc si mette in carica subito, se lo provo dal caricabatterie da rete non c'è verso.
da spento funziona subito, riamanendo che non si carica se muovo il cavo.
ieri sera però si accendeva come un matto ogni 2 minuti... come quando si collega il cavo, riavviato e non mi pare si sia più riacceso lo schermo da solo.
ovviamente in casa non ho altri cavi, e guardandolo, su 5 scomparti dei pin me ne manca uno dei centrali...
voi per caso li avete tutti e 5?
di cavi ho provato uno nokia di cui anche il caricabatterie, ma sapevo non sarebbe andato, anche molti altri caricabatterie non samsung non funzionano :doh:
sto provando a fare un'installazione da zero della rom... magari è lei a dare problemi... è anche appena uscita la 4.1.2 della codename. bene
Ok. Sembra essere il cavo. Improponibile come uno standard non si trovi nei negozi comuni di Elettronica o PC... scandaloso!!
Mi son dovuto fare 30km..
Cmq, sono di carta.. é già il 4 cavo che si rompe :mad:
mi correggo :( è il telefono... ma vaff
non c'è più verso di farlo riconoscere al pc.... e come lo riblocco ora?....
non è possibile che vendano telefoni così fragili!!!
Jackhomo
21-10-2012, 11:22
..ho avuto tanti telefoni e di marche differenti, 2 sole volte ho dovuto portare il cell. in assistenza, entrambi Samsung....sono stato sfigato?
SUPERALEX
21-10-2012, 11:23
peccato che apple ti fa pagare x avere il secondo anno di garanzia che in realtà è tuo di diritto x legge:D e infatti la stanno indagando
francyyy2011
21-10-2012, 11:25
..ho avuto tanti telefoni e di marche differenti, 2 sole volte ho dovuto portare il cell. in assistenza, entrambi Samsung....sono stato sfigato?
si dato che io l'unico che ho spedito era un iphone e me l'hanno ridato indietro rotto come prima, la seconda volta invece era rotto come prima con in più dei segni di una caduta rovinosa a terra, quindi quasi distrutto.
competenti alla apple mi dicono.
in ogni caso volevo chiedervi come mai il mio telefono dopo aver aggiornato alla 4.1.2 mi mostra ancora di essere alla 4.1.1, ho il franco kernel, può essere che dia fastidio?
Jackhomo
21-10-2012, 11:27
si dato che io l'unico che ho spedito era un iphone e me l'hanno ridato indietro rotto come prima, la seconda volta invece era rotto come prima con in più dei segni di una caduta rovinosa a terra, quindi quasi distrutto.
competenti alla apple mi dicono.
in ogni caso volevo chiedervi come mai il mio telefono dopo aver aggiornato alla 4.1.2 mi mostra ancora di essere alla 4.1.1, ho il franco kernel, può essere che dia fastidio?
non capisco cosa c'entri Apple con quello che dico io.......boh!!
francyyy2011
21-10-2012, 11:29
che se ti si è rotto un samsung è semplicemente perché è sfiga, come si rompe un iphone si rompe un samsung o un htc o un motoroal
cmq mi interessa più la risposta alla mia domanda
peppe8600gt
21-10-2012, 11:37
raga vi consiglio una nuova roma basata su 4.1.2 appena uscita! la hydrox su xda! veramente spettacolare! trinity kernel preinstallato, velocità pazzesca, molte ottimizzazioni! la migliore al momento secondo il mio parere!
Beltra.it
21-10-2012, 11:40
rieccomi qua. vedo che il problema è parecchio comune... e, aperto adesso il dispositivo, è facilmente sostituibile con uno originale a poco meno di 9 dollari.
grazie a dio non è come il dual collegato direttamente alla scheda madre.. altrimenti sarebbero stati dolori :(
bene o male riesco a ricarlo, ma non collegarlo al pc.
ordino il pezzo e attendo... dalla sede centrale di hong kong ci metterà almeno 1 mese. :(
Qualcuno potrebbe postare ContactsProvider.apk della 4.1.2? Ovviamente :D l'ho incasinato con quella procedura di Facebook :muro:
Grazie mille!
EDIT: è sufficiente adb pull /system/app/ContactsProvider.apk senza manco il root!
Molto bella... Complimenti.!! ;)
Se vuoi era stato aperto anche un topic con le nostre home screen,ma è morto molto presto,perchè praticamente postavamo in 2... :mc:
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2464895)
PuNkEtTaRo
21-10-2012, 12:01
Qualcuno potrebbe postare ContactsProvider.apk della 4.1.2? Ovviamente :D l'ho incasinato con quella procedura di Facebook :muro:
Grazie mille!
Stavo giusto provando a scaricare il tuo dal link su dropbox ma non trova il file.
Qui (http://db.tt/ihqxGKyv) il mio ContactsProvider.apk della stock 4.1.2.
Stavo giusto provando a scaricare il tuo dal link su dropbox ma non trova il file.
Qui (http://db.tt/ihqxGKyv) il mio ContactsProvider.apk della stock 4.1.2.
Grazie, si li ho rimossi perché danno errore di gapp. La procedura l'ho eseguita correttamente e anche usando il loro apk ottengo questo errore.
Mi sa che era una cavolata, eppure ne parlano anche su xda...
PS: alla fine ho rootato, in effetti alcune app sono veramente interessanti da root, come AdAway, adesso niente più pubblicità ne Il Meteo per esempio! Grande! :)
PuNkEtTaRo
21-10-2012, 12:10
Grazie, si li ho rimossi perché danno errore di gapp. La procedura l'ho eseguita correttamente e anche usando il loro apk ottengo questo errore.
Mi sa che era una cavolata, eppure ne parlano anche su xda...
Quindi hai sbloccato il bootloader e fatto il root?
Se si, aspetto tuo notizie prima di provarlo!!
Quindi hai sbloccato il bootloader e fatto il root?
Se si, aspetto tuo notizie prima di provarlo!!
Si ma manualmente, sono sempre stock. Se ci riesco ovviamente posto i file, purtroppo sembra non andare, appena si modifica l'apk da errore!
Beltra.it
21-10-2012, 12:12
ok ragazzi, il mio problema della porta USB sul telefono bruciata è facilmente sostituibile.
il pezzo si trova originale a 8€ spedizione inclusa.
PuNkEtTaRo
21-10-2012, 12:21
Si ma manualmente, sono sempre stock. Se ci riesco ovviamente posto i file, purtroppo sembra non andare, appena si modifica l'apk da errore!
Credo faccia così perché la rom stock è odexed. Credo vada quindi modificato anche il file .odex
Rainy nights
21-10-2012, 12:21
Condoglianze per il dentista, ma splendida home. :D
ok ragazzi, il mio problema della porta USB sul telefono bruciata è facilmente sostituibile.
il pezzo si trova originale a 8€ spedizione inclusa.
Tanto che lo devi aprire, mi controlli non ci sia colla sotto le viti? :D
alphacentauri87
21-10-2012, 12:25
Ragazzi, chi mi spiega cos'è successo...
guardate lo screen:
http://i49.tinypic.com/2kj3i0.png
a un certo punto si spegne... ed al riaccendere mi chiedeva il caricabatteria O_O
me la fatto una volta sola..
Jackhomo
21-10-2012, 12:36
guardate lo screen:
a un certo punto si spegne... ed al riaccendere mi chiedeva il caricabatteria O_O
il display fa un leggero sfarfallio?
Credo faccia così perché la rom stock è odexed. Credo vada quindi modificato anche il file .odex
Ottima osservazione, ma come si genera quel file? apktool non me lo crea... a meno che non ci siano opzioni da dare.
Io il db contatti l'ho modificato correttamente (ultima colonna):
http://i.imgur.com/qzTxC.png
PuNkEtTaRo
21-10-2012, 12:53
Ottima osservazione, ma come si genera quel file? apktool non me lo crea... a meno che non ci siano opzioni da dare.
Toh http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1208320 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1853569
Credo non ci sia risorsa migliore di xda sotto certi aspetti!
Tienimi aggiornato!
dadefive
21-10-2012, 12:54
guardate lo screen:
Hai avuto un bel freeze
Rom? Stock?
guardate lo screen:
a me è successo quando ho modificato 5 voltaggi assieme e mi è freezato il cel.
niente di preoccupante....2 cicli di carica/scarica e torna tutto ok
Toh http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1208320 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1853569
Credo non ci sia risorsa migliore di xda sotto certi aspetti!
Tienimi aggiornato!
Grazie ma è troppo complesso. Pensavo fosse fattibile in pochi minuti :(
Beltra.it
21-10-2012, 13:10
Condoglianze per il dentista, ma splendida home. :D
Tanto che lo devi aprire, mi controlli non ci sia colla sotto le viti? :D
si. c'è la loktite blu per le viti.
tanto colla o non colla, cambia nulla in garanzia ;) non va via e non c'è modo di capire se è stata svitata prima.
cmq, c'è una senza colla, probabilmente usano un metodo come posizioni strategiche. non so.
Rainy nights
21-10-2012, 16:21
si. c'è la loktite blu per le viti.
tanto colla o non colla, cambia nulla in garanzia ;) non va via e non c'è modo di capire se è stata svitata prima.
cmq, c'è una senza colla, probabilmente usano un metodo come posizioni strategiche. non so.
Grazie per la conferma :muro:
Red Erik
21-10-2012, 18:22
Molto bella, ma il comic sans non si può vedere :)
Ho appena scoperto che si può bootare la ClockworkMod Recovery (senza flasharla :read:) e che mette a disposizione anche adb, quindi si può fare il root del dispositivo subito dopo un full flash ad esempio e senza dover riavviare più volte, impostare modalità debug, etc...
In pratica, se può interessare:
1) Unlock, flash della stock, erase di cache con fastboot
2) Avvio della CWR con fastboot boot recovery-clockwork-6.0.1.4-maguro.img
3) Nella CWR si monta /system e si ha a disposizione adb
4) Con adb si piazza su in /system/xbin e gli si da il permesso 06755
5) Riavvio e prima configurazione, installazione di SuperSU dal market etc :cool:
Figo :cool: ovviamente parlo di stock sempre ;)
alphacentauri87
21-10-2012, 18:55
rispondendo a tutti
@Jackhomo no nessuno sfarfallio dello schermo, le uniche cose che danno fastidio, a volte gli prende la pazzia e se ricevo una chiamata e rispondo, non sento altro parlare (e lui nn sente me) il sensore di prossimità non funziona più e si riavvia e lo fa tante volte (chiamata in arrivo-blocco-riavvio) finchè non stacco la batteria, sembra un loop (ti parlo quando avevo la 4.1.1 adesso con la 4.1.2 nn me ha fatto più, almeno fino adesso :asd:)
@dadefive la rom è stock se non ricordo male prima dell' aggiornamento a 4.1.2, ancora non ci ho messo mani a cucinarlo ghghgh :fagiano:
@Dono89 ma io non ho toccato nulla dal cell :S
PuNkEtTaRo
21-10-2012, 19:01
Ho appena scoperto che si può bootare la ClockworkMod Recovery (senza flasharla :read:) e che mette a disposizione anche adb, quindi si può fare il root del dispositivo subito dopo un full flash ad esempio e senza dover riavviare più volte, impostare modalità debug, etc...
In pratica, se può interessare:
1) Unlock, flash della stock, erase di cache con fastboot
2) Avvio della CWR con fastboot boot recovery-clockwork-6.0.1.4-maguro.img
3) Nella CWR si monta /system e si ha a disposizione adb
4) Con adb si piazza su in /system/xbin e gli si da il permesso 06755
5) Riavvio e prima configurazione, installazione di SuperSU dal market etc :cool:
Figo :cool: ovviamente parlo di stock sempre ;)
:D Io ho sempre fatto così; non ho mai flashato la recovery modificata sin dal Nexus S.
Per il root, io uso direttamente il file zippabile di SuperSu, senza installare prima su e poi installare SuperSu dal market, sistemare i permessi etc.
:D Io ho sempre fatto così; non ho mai flashato la recovery modificata sin dal Nexus S.
Per il root, io uso direttamente il file zippabile di SuperSu, senza installare prima su e poi installare SuperSu dal market, sistemare i permessi etc.
;) Sistemare i permessi è solo adb shell chmod 06755 /system/xbin/su
Poi SuperSU dal market lo si installa e funziona :) quando lo installi da zip (a parte che c'è scritto che non è garantito che funziona con lo zip...) a me non compare tra le app installate dal market, quindi forse non si aggiorna? :confused:
In pratica così non c'è neanche un riavvio, ottimo!
PuNkEtTaRo
21-10-2012, 19:11
;) Sistemare i permessi è solo adb shell chmod 06755 /system/xbin/su
Poi SuperSU dal market lo si installa e funziona :) quando lo installi da zip (a parte che c'è scritto che non è garantito che funziona con lo zip...) a me non compare tra le app installate dal market, quindi forse non si aggiorna? :confused:
In pratica così non c'è neanche un riavvio, ottimo!
Strano, a me è sempre stato visto come installato dal market, tant'è che mi vengono notificati anche gli aggiornamenti...
Strano, a me è sempre stato visto come installato dal market, tant'è che mi vengono notificati anche gli aggiornamenti...
Ah meglio così allora, forse io ho pasticciato disattivato temporaneamente il backup nel cloud :confused: comunque nello script dello .zip ci sono cose un po' incomprensibili... tipo lo spostamento temporaneo di alcune gapp e il cambio dei loro permessi. Non so perché lo fa, ma preferisco fare a manina :O
Puoi indagare tu stesso nel file \META-INF\com\google\android\update-script :)
EDIT: in particolare:
i_print("- Creating space");
run_program("/sbin/busybox", "cp", "/system/app/Maps.apk", "/Maps.apk");
run_program("/sbin/busybox", "cp", "/system/app/GMS_Maps.apk", "/GMS_Maps.apk");
run_program("/sbin/busybox", "cp", "/system/app/YouTube.apk", "/YouTube.apk");
run_program("/sbin/busybox", "rm", "/system/app/Maps.apk");
run_program("/sbin/busybox", "rm", "/system/app/GMS_Maps.apk");
run_program("/sbin/busybox", "rm", "/system/app/YouTube.apk");
E poi:
set_perm(0, 0, 0644, "/system/app/Maps.apk");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/app/GMS_Maps.apk");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/app/YouTube.apk");
Boh :confused:
PuNkEtTaRo
21-10-2012, 19:20
Ah meglio così allora, forse io ho pasticciato disattivato temporaneamente il backup nel cloud :confused: comunque nello script dello .zip ci sono cose un po' incomprensibili... tipo lo spostamento temporaneo di alcune gapp e il cambio dei loro permessi. Non so perché lo fa, ma preferisco fare a manina :O
Puoi indagare tu stesso nel file \META-INF\com\google\android\update-script :)
Hai ragione, sposta alcune GApps e poi le rimette dov'erano sistemando i permessi. Appena ho un attimo di tempo scrivo a chainfire e gli chiedo il perché di tutto ciò!
Ciao
NforceRaid
21-10-2012, 19:25
Halloween si avvicina? :D
trick or treat ;)
Nautilu$
22-10-2012, 07:05
No! Lo tengo così tutto l'anno! :D
Anzi... Adesso così:
https://photos-3.dropbox.com/t/0/AAClcLYxn8_o9BDRDY4sv0G4v0s_PSnyvI_lf9jMpxdvVg/10/97960881/png/2048x1536/2/1350892800/0/2/Screenshot_2012-10-21-22-59-46.png/osnKwRsuv5B5GuXozWlDwxKnDm2NtInqCqILr0y8wPc
... Di giorno alla luce del sole è molto più visibile!
No no è proprio Samsung che fà pena :O
peccato che apple ti fa pagare x avere il secondo anno di garanzia che in realtà è tuo di diritto x legge:D e infatti la stanno indagando
No non ti fa pagare il secondo anno :doh: perchè PER LEGGE è a carico di chi te lo ha venduto, se lo compri da unieuro deve pensarci unieuro e basta!!! invece se lo compri all'apple store hai il primo anno completo con cambio istantaneo dell'apparecchio mentre per il secondo anno deve essere mandato in riparazione come tutte le altre case fanno sin dal PRIMO ANNO!!!!
Se vuoi la super garanzia indipendemente da dove lo hai comprato con il cambio apparecchio istantaneo allora paghi!!!
E' chiaro ora?
Fine off topic
Nautilu$
22-10-2012, 08:17
Personalmente non mi piace la politica di Apple...
Io preferirei il MIO cellulare riparato, ma magari acquistato di soli 20 giorni, invece di averne uno sostituito subito, ma magari usato precedentemente da un'altra persona per 5 mesi..... Lo sai che sono prodotti rigenerati, vero? ;)
E questo è quello che fanno anche altri marchi: Sony (ps3, psp), Benq, ecc...
La legge lo permette... Alcuni marchi lo attuano... E noi non abbiano scelta!
Evil Chuck
22-10-2012, 09:39
Nessuno di voi ha avuto notevoli rallentamenti nell'apertura di alcune app dopo il passaggio alla 4.1.2?
Alcune volte (ad es. aggiornando/installando qualche app dal market ed anche in altri momenti) il telefono è ingestibile. Si pianta in maniera evidente e dopo qualche secondo riprende a funzionare in maniera corretta.
Con la 4.1.1 non ho mai avuto un solo tentennamento... :muro:
Sì io ho notato un certo rallentamento rispetto alla 1.1, però senza "piantamenti"...
Certe volte mi sembra velocissimo, altre volte invece sembra più lento, tipo nello scorrere delle schermate del menu e della home...
Con la 4.1.2 installata da factory image in mio Nexus non ha la minima incertezza o rallentamento...
NforceRaid
22-10-2012, 09:49
Ragazzi vorrei comprarlo ma ora neanche marcopoloshop ce l'ha disponibile.
come faccio?
Se ti interessa ancora e se non l'hai già preso, sono tornati disponibili sullo shop di marcopolo anche se come prezzo è sempre 329, c'è in giro un coupon con 10 euro di sconto ma non mi ricordo ne dove e la data di scadenza me mi sembra che era paypal10 o simile.
ciao ;)
andreaberetta
22-10-2012, 10:13
No no è proprio Samsung che fà pena :O
Io ho avuto il Samsung d900, omnia, omnia hd, 2 Nexus e Galaxy Nexus. Tutti che funzionano e mai andati in riparazione. L'unico andato è un Nexus ma l'avevo sputtanato io col kernel sbagliato e non riuscivo più a farlo vedere al PC neanche col toolkit, con 60€ me lo hanno riparato e messo anche il vetro nuovo perché il mio era sfrisato per via delle innumerevoli cadute. La mia ragazza solo per il vetro dell'iphone 4 (rotto alla prima caduta e suo fratello con l'ipod touch vetro rotto dopo poche cadute) ha speso di più ma da un riparatore cinese perché in un Apple Store costava una cifra.... Fai te
Gianluca99
22-10-2012, 10:26
No! Lo tengo così tutto l'anno! :D
Anzi... Adesso così:
https://photos-3.dropbox.com/t/0/AAClcLYxn8_o9BDRDY4sv0G4v0s_PSnyvI_lf9jMpxdvVg/10/97960881/png/2048x1536/2/1350892800/0/2/Screenshot_2012-10-21-22-59-46.png/osnKwRsuv5B5GuXozWlDwxKnDm2NtInqCqILr0y8wPc
... Di giorno alla luce del sole è molto più visibile!
posso chiederti che widget usi per il calendario?
prova
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.anod.calendar&hl=it
raga vi consiglio una nuova roma basata su 4.1.2 appena uscita! la hydrox su xda! veramente spettacolare! trinity kernel preinstallato, velocità pazzesca, molte ottimizzazioni! la migliore al momento secondo il mio parere!
Ti quoto. Installata ieri sera e la preferisco di gran lunga rispetto a Cyano e Codename!!
LuPellox85
22-10-2012, 11:45
Ti quoto. Installata ieri sera e la preferisco di gran lunga rispetto a Cyano e Codename!!
io con la aokp uso 4 pulsanti virtuali a 30dpi, c'è la possibilità di farlo con questa?
Ragazzi cerco un app stile NFC Task Laucher (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jwsoft.nfcactionlauncher) ma che funzioni tramite pulsanti. Cioè che permetta di aprire dei profili (disabilitare il WiFi, aumentare la suoneria, etc) velocemente. Esiste? :confused:
Quella con i tag è davvero carina, purtroppo non è semplice trovarli se non farse spedire da qualche paese estero, io volevo risolvere velocemente.
andreaberetta
22-10-2012, 12:04
provata anche io e tornato alla rasbean.. a me sembra equivalente alla codename, come possibilità di personalizzazzione è molto indietro pero rispetto alla codename..
ha i toggle delle impostazioni (wifi,airplane,bt...) come la Cyano?
supeuser
22-10-2012, 12:49
Sicuramente arrivo tardi, in caso...
uscita, la
AOKP build5 (4.1.2): http://aokp.co/index.php/news
GAPPS: http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
INVERTED GAPPS (testate da me): http://forum.androidspin.com/showthread.php/9388-JT-Productions-Official-Downloads (scegliere New* Inverted pure aosp + Gapps 4.1.2).
mi astengo da qualsivoglia commento positivo ;) :sofico: :D
riesci a dirmi i pro e i contro rispetto alla CM10? :D
supeuser
22-10-2012, 13:24
riesci a dirmi i pro e i contro rispetto alla CM10? :D
sono AOKP da sempre, non saprei dirti pro e contro, posso dirti che non ho nessun problema e ci sono molte personalizzazioni, per un confronto non posso aiutarti ;)
Io ho avuto il Samsung d900, omnia, omnia hd, 2 Nexus e Galaxy Nexus. Tutti che funzionano e mai andati in riparazione. L'unico andato è un Nexus ma l'avevo sputtanato io col kernel sbagliato e non riuscivo più a farlo vedere al PC neanche col toolkit, con 60€ me lo hanno riparato e messo anche il vetro nuovo perché il mio era sfrisato per via delle innumerevoli cadute. La mia ragazza solo per il vetro dell'iphone 4 (rotto alla prima caduta e suo fratello con l'ipod touch vetro rotto dopo poche cadute) ha speso di più ma da un riparatore cinese perché in un Apple Store costava una cifra.... Fai te
Si son d'accordo con te al 100% ma io intendevo anche come assistenza aggiornamenti, insomma fa pena a 360°
andreaberetta
22-10-2012, 14:01
Si son d'accordo con te al 100% ma io intendevo anche come assistenza aggiornamenti, insomma fa pena a 360°
Beh dipende da che telefono prendi, io prendo i Google per evitare problemi, ma cmq i gs2 e 3 sono aggiornati
andreaberetta
22-10-2012, 14:07
Sicuramente arrivo tardi, in caso...
uscita, la
AOKP build5 (4.1.2): http://aokp.co/index.php/news
GAPPS: http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
INVERTED GAPPS (testate da me): http://forum.androidspin.com/showthread.php/9388-JT-Productions-Official-Downloads (scegliere New* Inverted pure aosp + Gapps 4.1.2).
mi astengo da qualsivoglia commento positivo ;) :sofico: :D
Io ho abbandonato anche la codename. È stata riempita troppo di modifiche che divorano ram e fluidità. La rasbean ha le poche modifiche che mi occorrono e per altre ci sono gli zip per la grandezza della NavBar così da non inquinare di troppi codici i sorgenti Google e mantenere la fluidità della stock
Nautilu$
22-10-2012, 15:08
È vero.... Però non ha i temi, e quelli ormai per me sono imprescindibili!
andreaberetta
22-10-2012, 15:15
È vero.... Però non ha i temi, e quelli ormai per me sono imprescindibili!
È be tanto ho il buon nautiluz che mi prepara il tema.... Vero?
Beh dipende da che telefono prendi, io prendo i Google per evitare problemi, ma cmq i gs2 e 3 sono aggiornati
son d'accordo in parte, mio fratello ha il gs2 ha aggiornato ad ics e mi ha detto che fà cagare pieno di problemi e di lag, rispetto a ginger mentre sul mio nexus il software è da paura!!!! Secondo me samsung è buona solo per fare l'hardware, per il software lasciamo perdere è uno schifo totale! :doh: io prima del nexus avevo ll galaxy s1 e ti dico era la fiera del lag :muro:
Red Erik
22-10-2012, 16:09
Secondo me samsung è buona solo per fare l'hardware, per il software lasciamo perdere è uno schifo totale! :doh:
E' vero proprio il contrario invece: samsung è stata la prima casa a mettere sul mercato uno smartphone android dove si potesse navigare senza lag. Anche i suoi prodotti di fascia più bassa si usano senza troppi patemi, a patto di non stressarli troppo. Case come sony, HTC e Motorola invece buttano fuori top di gamma che laggano nell' uso quotidiano (xperia S, one x, razr).
Vceversa è sull' hardware che sono più carenti, precisamente su materiali e assemblaggio... difetti che purtroppo il nostro Nexus condivide.
Ragazzi in root e spostata in /system/app l'app Power Toggle funziona da dio, riesce a abilitare/disabilitare GPS e NFC direttamente. L'unica cosa che non fa è 2G/3G e rimanda solo al relativo menù :(
Sono io che sbaglio qualcosa? :stordita:
Ciao a tutti
Mi si è rotto l'AP wireless e prima di comprarne uno nuovo sto provando ad utilizzare uno dei due AP Netgear che mi ha spedito Sky per la connessione wireless per il decoder MySky:
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/hometheater/networking-for-home-theater-and-gaming/WNHDB3004.aspx
Smanettandoci un po' sono riuscito a collegare il laptop e va benissimo, il Galaxy Nexus invece non vede nulla. Ho notato che il Netgear adotta bande di frequenza oltre i 5 Ghz il ns GN invece vede solo 2 bande: 5 e 2,4 GHz, corretto?
E' possibile quindi che il GN non veda la rete perchè non ha la stessa banda?
Altrimenti da cosa potrebbe dipendere?
grazie :)
peppe8600gt
22-10-2012, 18:24
Ragazzi io ho temperature CPU prossime ai50 gradi con trinity kernel a 1.344! È normale?? Tocco anche i settanta ma il telefono non mi sembra bollente! Boh. PS a riposo scendono sui 24-26
Beltra.it
22-10-2012, 18:35
E' vero proprio il contrario invece: samsung è stata la prima casa a mettere sul mercato uno smartphone android dove si potesse navigare senza lag. Anche i suoi prodotti di fascia più bassa si usano senza troppi patemi, a patto di non stressarli troppo. Case come sony, HTC e Motorola invece buttano fuori top di gamma che laggano nell' uso quotidiano (xperia S, one x, razr).
Vceversa è sull' hardware che sono più carenti, precisamente su materiali e assemblaggio... difetti che purtroppo il nostro Nexus condivide.
e io porto la conferma... porta micro USB non funzionante :doh:
Ma tu l'hai mai avuto il Galaxy s1? pietoso :asd:
beh oddio pietoso..ho avuto l's1 e poi l'htc evo 3d...quello si che era un disastro come materiali!!!
comunque......sarà la solita domanda....ma una bella cover x il nexus che spediscano dall' italia??:D
bluray93
22-10-2012, 20:27
beh oddio pietoso..ho avuto l's1 e poi l'htc evo 3d...quello si che era un disastro come materiali!!!
comunque......sarà la solita domanda....ma una bella cover x il nexus che spediscano dall' italia??:D
qui consigliano tutti la diztronic, l'amazzone inglese dovrebbe spedire in italia, anche se non ho ancora capito come si fa a comprarla da li...
per aggiornare serve il kernel stock come la rom
qui consigliano tutti la diztronic, l'amazzone inglese dovrebbe spedire in italia, anche se non ho ancora capito come si fa a comprarla da li...
Semplice ti registri su amazon.co.uk e fai tutto da li, arriva in 7 giorni in una semplice busta eco-sostenibile :D
Nautilu$
22-10-2012, 22:04
È be tanto ho il buon nautiluz che mi prepara il tema.... Vero?
Siiiiii! Fallo conoscere anchea me questo Nautiluz ! :D
peppe8600gt
22-10-2012, 22:05
Io ho preso quella della puro in un negozio fisico! Non ho preso la clear,ma la professional! È ottima per i materialo, ma forse ho sbagliato perche la clear sarebbe stata meglio! :-(
Due nuove home siori e siore :asd:
versione android:
https://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-10-22-23-20-09.png
versione WP:
https://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-10-22-23-14-43.png
NforceRaid
23-10-2012, 09:02
Semplice ti registri su amazon.co.uk e fai tutto da li, arriva in 7 giorni in una semplice busta eco-sostenibile :D
Io l'ho presa su .uk e mi sono collegato col mio utente di amazon.it senza problemi.
Una domandina, gli aggiornamenti li fa solo via Wi-Fi? non è possibile farli anche con 3G? non trovo l'impostazione dove selezionare anche 3G.
Grazie e Ciao :cool:
verolenny
23-10-2012, 09:22
15 gg per flame
Io l'ho presa su .uk e mi sono collegato col mio utente di amazon.it senza problemi.
Una domandina, gli aggiornamenti li fa solo via Wi-Fi? non è possibile farli anche con 3G? non trovo l'impostazione dove selezionare anche 3G.
Grazie e Ciao :cool:
Credo che "aggiorna automaticamente" e levare il segno di spunta da "aggiora solo su wifi" implichi aggiorna anche con rete dati mobile :D
Comunque a me non ha mai aggiornato automaticamente, occorre sempre entrare nel play store e nelle mie applicazioni, non so perché...
NforceRaid
23-10-2012, 10:45
Credo che "aggiorna automaticamente" e levare il segno di spunta da "aggiora solo su wifi" implichi aggiorna anche con rete dati mobile :D
Comunque a me non ha mai aggiornato automaticamente, occorre sempre entrare nel play store e nelle mie applicazioni, non so perché...
il problema è che non lo trovo, mo lo ricerco ;)
edit
io però parlo degli aggiornamenti di sistema, non del market
Ho deciso di portare il mio C8 in assistenza, mi si inchioda spessissimo :mad:
Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Lo cambiano? lo riparano??
Quanto tempo ci mettono? :(
grazie!
supeuser
23-10-2012, 12:05
Ho deciso di portare il mio C8 in assistenza, mi si inchioda spessissimo :mad:
Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Lo cambiano? lo riparano??
Quanto tempo ci mettono? :(
grazie!
vai in un centro platinum, 2 giorni e risolvono ;) sono quelli con il laboratorio per le riparazioni in sede, 2 giorni e risolvono. Se lo hai vicino, li dovresti risolvere in pochi giorni, io ci portai il mitico omnia hd, gli cambiarono la fotocamera in 2 giorni ed era il 24 agosto!!!
di che zona sei? chiama l'assistenza samsung cellulare al numero 800-67267864 e cerca qui il centro platinum piu' vicino a te: http://www.futureservice.samsung.it/ sulla destra c'e' la ricerca dei punti assistenza chiamati City Point
vai in un centro platinum, 2 giorni e risolvono ;) sono quelli con il laboratorio per le riparazioni in sede, 2 giorni e risolvono.
Grazie. Sono di bologna, solo centri GOLD...
supeuser
23-10-2012, 12:23
Grazie. Sono di bologna, solo centri GOLD...
e allora la scelta migliore e': http://nikal-group.it/
certo che non e' un difetto ben definito, qualcuno ha esperienza di questa riparazione?
ma perche' non provi una customROM? magari risolvi o almeno capita raramente (cosi' ho letto).
e allora la scelta migliore e': http://nikal-group.it/
certo che non e' un difetto ben definito, qualcuno ha esperienza di questa riparazione?
ma perche' non provi una customROM? magari risolvi o almeno capita raramente (cosi' ho letto).
Eh, più che altro dovrei provare la rom originale!!
Ho messo una custom il primo giorno :rolleyes:
Sembre avuto problemi, addirittura con la cyano ed il kernel franco era inutilizzabile...
Ora ho una semi-stock che dà qualche problema in meno...
Quello che mi preoccupa è che non so se sappiano come risolvere...
..nessuno a una diztronic in piu'??:sofico:
cmq ho preso una cellular line rigida......si e gia' tutta graffiata!:eek:
Che differenza c'è tra i centri Gold e Platinum?
Uno si può presentare lì anche senza registrare il prodotto?
supeuser
23-10-2012, 12:57
Eh, più che altro dovrei provare la rom originale!!
Ho messo una custom il primo giorno :rolleyes:
Sembre avuto problemi, addirittura con la cyano ed il kernel franco era inutilizzabile...
Ora ho una semi-stock che dà qualche problema in meno...
Quello che mi preoccupa è che non so se sappiano come risolvere...
prova il leankernel, di recente e' uscita la nuova versione... giusto per provare...
supeuser
23-10-2012, 12:59
Che differenza c'è tra i centri Gold e Platinum?
Uno si può presentare lì anche senza registrare il prodotto?
certo.
platinum sono proprio samsung (autorizzati), fanno solo prodotti samsung e hanno il laboratorio interno, 24ore e te lo sistemano.
Gold, sono riparatori privati, autorizzati da samsung sempre laboratorio interno riparano la qualsiasi :)
standart: negozi che spediscono...
almeno io penso sia cosi'... il tutto sempre che sia garanzia italia.
NforceRaid
23-10-2012, 13:15
Ho ritirato ieri sera il nexus da marcopolo ed è un bel C8/YAKJU :sperem:
Non me l'aspettavo così ed stata una sorpresa piacevole ;)
Ho già un HTC One X e devo dire in sincerità che non vedo tutta questa differenza fa i 4 (5) core di HOX e i 2 del Nexus.
Solo che col nexus sono già alla 4.1.2 mentre hox è ancora (per poco :Prrr: ) alla 4.0.4, però la sense è la sense (per me ) ;)
Il led delle notifiche si accende quando arriva una mail, però non ho trovato (se esiste) dove settare i vari colori a seconda se ti arriva sms, mail, telefonata, ecc...
ho provato a chiamare (veramente ho fatto solo 1 telefonata di 2 minuti) e non si è riavviato, ma forse il problema del sensore di prossimità (se c'è) non si presenta subito.
ciao ;)
NforceRaid
23-10-2012, 13:20
ho installato Z - Device Test
ed ho fatto girare il test del sensore di prossimità, mi ha dato dei valori alla fine ma non so come interpretarli.
distance: 5,0000 cm
name: GP2A Proximity sensor
Vendor: Sharp
Accuracy: High
Min delay: o us
Version: 1
Power 0,7500 mA
Maximum Range: 5,0000 cm
Resolution: + - 5,0000 cm
che vo dì :confused:
ciao ;)
edit
c'è anche un'altro test
Android system info
e mi dice che ho:
Board: tuna
supeuser
23-10-2012, 13:26
ho installato Z - Device Test
ed ho fatto girare il test del sensore di prossimità, mi ha dato dei valori alla fine ma non so come interpretarli.
distance: 5,0000 cm
name: GP2A Proximity sensor
Vendor: Sharp
Accuracy: High
Min delay: o us
Version: 1
Power 0,7500 mA
Maximum Range: 5,0000 cm
Resolution: + - 5,0000 cm
che vo dì :confused:
ciao ;)
edit
c'è anche un'altro test
Android system info
e mi dice che ho:
Board: tuna
nulla, non e' indicativo lato difetto... ;)
se invece sei curioso di quei dati come tecnici del sensore... lascio a chi ne sa di pu' :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.