PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Pess
23-08-2012, 12:59
:eek: :eek:
Non portano anche l'hdmi.!!! :eek: :eek:
Mi sembrava di si..!! :mc:

Ti confermo che portano solo l'audio purtroppo...

:(

ilratman
23-08-2012, 13:16
la mancanza di sd ok, ma dire che uno passa la vita con il cellulare attaccato via hdmi alla tv pensionando il pc mi pare tirata per il capelli, tutto qua.
tra l'altro con 2 720p riempi il telefono.
poi appunto, im caso di emergenza ti compri l'accessorio e lo puoi fare.
ma non vendetemi che e' rivoluzionario stare li con tastiera bluetooth e cellulare attaccato alla tv perche' non ci credo dai.

con una sd da 64gb non riemli nulla

poi io parlo di tastiera e mouse usb usando webtop, in pratica ottieni un pc superiore ad un nettop.

Rox87
23-08-2012, 13:18
con una sd da 64gb non riempi nulla

poi io parlo di tastiera e mouse usb usando webtop.

:mbe:
Dai raga,ditemi dov'è il posto per la sd, perchè sono 6 mesi che ho il cell,e devo ancora trovarlo... :muro:

supeuser
23-08-2012, 13:19
sono 3 contatti, le combinazioni possibili non consentivano la trasmissione di video in hd...

supeuser
23-08-2012, 13:21
con una sd da 64gb non riemli nulla

poi io parlo di tastiera e mouse usb usando webtop, in pratica ottieni un pc superiore ad un nettop.

lo hai visto il link che ti ho postato?

http://www.youtube.com/watch?v=C-niFOkjJH8

io proprio non capisco l'utilita' di tastiera/mouse sul cell...

Rox87
23-08-2012, 13:21
sono 3 contatti, le combinazioni possibili non consentivano la trasmissione di video in hd...

Ah ok..!!!
Allora sinceramente è un po inutile..!!! :mc:
E cmq levami un dubbio.... Con quella dock il cell resta sempre acceso.!?!? Cioè voglio dire,disteso da quella parte il tasto per l'accensione è coperto.... Come si fa per bloccarlo e sbloccarlo.!?!?! :stordita:

Pess
23-08-2012, 13:22
:mbe:
Dai raga,ditemi dov'è il posto per la sd, perchè sono 6 mesi che ho il cell,e devo ancora trovarlo... :muro:

Non puoi espandere la memoria del Nexus purtroppo...

Rox87
23-08-2012, 13:23
Non puoi espandere la memoria del Nexus purtroppo...

Lo so.....
Era per dire,che il nostro appunto non è espandibile... E con 16Gb di memoria,se metti 2 film in 720p da 4Gb l'uno,hai praticamente riempito il cell.... La vedo un po inutile la porta hdmi.......
E poi giustamente come fanno notare,basta 1 accessorio.!! ;)

Pess
23-08-2012, 13:23
Ah ok..!!!
E cmq levami un dubbio.... Con quella dock il cell resta sempre acceso.!?!? Cioè voglio dire,disteso da quella parte il tasto per l'accensione è coperto.... Come si fa per bloccarlo e sbloccarlo.!?!?! :stordita:

Si abbassa la minimo la retroilluminazione ma lo schermo resta sempre acceso... Con quelle dock trasformi in pratica il telefono in una radiosveglia...
Grazie a questi contatti cmq il Nexus ha uno tra i più belli supporti per auto (di quelli che si attaccano al vetro) che abbia mai visto...

Rox87
23-08-2012, 13:25
Si abbassa la minimo la retroilluminazione ma lo schermo resta sempre acceso... Con quelle dock trasformi in pratica il telefono in una radiosveglia...

Ah ok...!! Tipo quando apri l'app "orologio".... Capito.!! :)
Grazie.! :)

supeuser
23-08-2012, 13:26
Ah ok..!!!

e' un semplice caricabatterie, l'unica comodita' e' poggiarlo e via (il cavetto va inserito, c;e; il filo etc.

accessorio carino, se costasse 20 euro, a 50 e' proprio una spesa illogica imho ;)

ripeto, 50 euro sono troppi ;)

Pess
23-08-2012, 13:27
Ah ok...!! Tipo quando apri l'app "orologio".... Capito.!! :)
Grazie.! :)

Esatto...
Cmq sei riuscito a quotarmi durante l'editing del messaggio!
:D

supeuser
23-08-2012, 13:29
eccola: http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-nexus-video-anteprima-pogo-pin-dock-98528

infatti leggo:
La Desktop Dock (Pogo Pin Dock) non offre alcuna funzionalità speciale, solamente la ricarica tramite dock e Pogo Pin ed uscita audio. La confezione non offre alcuna sorpresa ed il prezzo è davvero elevato per un accessorio non indispensabile per tutti gli utenti.

Fibia
23-08-2012, 13:52
Qualcuno ha provato il milestone 5 di franco? scusate l'autoquote... Nessuno?

dadefive
23-08-2012, 14:09
si infatti i pogo son tanto carini quanto inutili :rolleyes:

molto più bella e utile la dock verticale

@Fibia no, mi dispiace

Sealea
23-08-2012, 14:17
Link (http://www.youtube.com/watch?v=G40dDd29nT8)
grazie :)
mi scusi se ho capito male (tanta gente sbaglia u e i visto che nella tastiera sono vicini)

mi sembrava ovvio che fosse UN uscita l'hdmi visto che non avrebbe senso mandare in ingresso un flusso hdmi al telefono

niente è scontato in questo mondo :sofico:

solojuve83
23-08-2012, 14:18
scusate l'autoquote... Nessuno?

io lo uso e mi trovo veramente bene

Utone
23-08-2012, 14:20
scusate l'autoquote... Nessuno?

io si.. ce l ho sulla black bean e va molto bene..
con settaggi stock ieri ho fatto 3h 30 min di schermo

Sealea
23-08-2012, 14:23
si ma dai, smettiamo di tirare le cose per i capelli.
se sono a casa o in un posto con tv sicuramente c'e' un pc/ lettore bd/ hd multimedia e non mi vedo certo un mkv dal cellulare collegato alla tv.
per le persone comuni collegare lo smart alla tv sara' una cosa che succede 3 volte l'anno.
e volendo c'e' appunto l'accrocchio, originale e non.
non vediamo problemi dove proprio non esistono.

e infatti sono completamente contrario a quello che hai scritto.. è una comodità senza paragoni e c'è chi la utilizzerebbe moltissimo (come me)
quindi, se tu non lo usi, non dire che "vediamo problemi dove non ci sono"
non è di certo un problema, ma sicuramente è un'utilità non da poco. e se vogliamo il cellulare perfetto, deve avere anche questo..

giovyria
23-08-2012, 14:30
Mi sa che mi devi consigliare un medico ahah.
Io usavo tantissimo il mio vecchio atrix con la dock hd che lo collegava alla TV perché dormo ogni notte dalla ragazza e portarmi avanti e indietro il portatile ogni giorno da casa per vedere un film e abbastanza fastidioso.
Ho preso uno xoom2 media edition che mi arriva a breve proprio perché mi manca il webtop che utilizzavo su razr e atrix è che in questo nexus un po manca. Anche se è vero che con il cavo mhl risolverei quasi totalmente.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Red Erik
23-08-2012, 15:36
Io non ho swiftkey... Però la standard,in landscape mi lagga un po...!!

eccomi, no non lagga... mi pare fluida ho appena provato...

Grazie per i feedback, a quanto pare è un problema noto e per risolverlo basta disabilitare "controllo ortografico" in Strumenti ->Lingua e immissione.
Speriamo funzioni. :)

fonte (http://www.galaxynexusforum.com/forum/galaxy-nexus-faq-guides/964-fix-keyboard-lag-issue-landscape-mode.html#post15639)

matteventu
23-08-2012, 18:56
1- fattela venire ;)
2- oppore usa il tasto cerca ;)
3- cerca su google

ti do una prima info: servono per collegare il cell alla DOCK (http://www.expansys.it/samsung-google-galaxy-nexus-desk-stand-226695/) (ricarica+cavo audio+collegamento pc)... :sofico:

1- sul manuale non c'è :asd:
2- non ha il collegamento al PC, ma solo audio/ricarica :D

Sh0K
23-08-2012, 21:26
Sapevate che i Gnex 4.0.2 con root senza sblocco ( root ottenibile con questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1531865) guida ) è possibile sbloccare il bootloader senza effettuare alcun wipe? E' possibile farlo tramite questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1731993) app. :sofico:

Credo che gli altri terminali Android se la sognano sta cosa XD

supeuser
23-08-2012, 21:35
1- sul manuale non c'è :asd:
2- non ha il collegamento al PC, ma solo audio/ricarica :D

Ma sei bravissimo! :-)

giovyria
23-08-2012, 22:02
qualcuno di voi può guardare e dirmi se l'app facebook consuma anche a voi tantissimi dati?a me tra le voci per il consumo dei dati è sempre al primo posto...:muro:

dadefive
23-08-2012, 22:23
qualcuno di voi può guardare e dirmi se l'app facebook consuma anche a voi tantissimi dati?a me tra le voci per il consumo dei dati è sempre al primo posto...:muro:

Si si! Fa schifo come app! Consuma un sacco di dati, con le foto poi...

Altre volte dà errore connessione quando invece si prende benissimo! :banghead:

Pess
23-08-2012, 22:28

Io ho evitato di installare quella porcheria... Ti sconsiglio anche l'applicazione di Skype...

giovyria
23-08-2012, 22:31
Guarda secondo me è migliorata molto rispetto ai problemi che aveva prima,ora l'ho appena aggiornata,vediamo se hanno ridotto un pò il consumo dati,altrimenti quando non sono in wifi userò friendcaster pro visto che se no a fine mese con la blackberry no stop su android non ci arrivo:D

dadefive
23-08-2012, 22:47
Guarda secondo me è migliorata molto rispetto ai problemi che aveva prima,ora l'ho appena aggiornata,vediamo se hanno ridotto un pò il consumo dati

Appena aggiornata anche io! Questa perde le notifiche :banghead:

Te le fa vedere, fai per guardare di che si tratta e sparisce tutto

Rimesso il backup della vecchia

giovyria
23-08-2012, 22:48
http://www.androidworld.it/2012/08/23/mark-zuckerberg-sta-costringendo-i-suoi-sviluppatori-ad-usare-facebook-per-android-107549/

ahahha questa è strana come notizia ma in effetti tanto buona quest'app non è..:fagiano:

Tornando al nexus vi volevo chiedere se voi con jelly bean avete trovato qualche aneddoto per alzare il volume dei video su youtube e per il navigatore visto che con volume+ ancora lo sviluppatore non ha risolto tutti i problemi

cloutz
24-08-2012, 07:44
Scusate se ribadisco la domanda, ma succede solo a me?

a me swift key non lagga, va benissimo! la uso solo da qualche giorno però..
conosci dei temi decenti piuttosto? quelli installati fanno pena o con contrasti esagerati :mad:

cloutz
24-08-2012, 08:24
A me friendcaster se vado nei news feed non mi fa inserire commenti ai post (oltre al fatto che bisogna mirare attentamente al quadratino con +, ma è un altro discorso)

l'app di fb magari consuma più dati, ma almeno funziona (notifiche push a parte).
per la chat fb messenger va benissimo

DIDAC
24-08-2012, 08:28
Io ho evitato di installare quella porcheria... Ti sconsiglio anche l'applicazione di Skype...

Ciao pess,
Io Skype l'ho installata nonostante la voracità del consumo batteria.
Pero lo attivo solo quando devo fare una telefonata e poi lo uccido subito dopo. Tanto per la messaggistica oramai c'è whatsapp, che tra i cell mi pare piu diffuso di Skype.

dadefive
24-08-2012, 08:36
Ciao pess,
Io Skype l'ho installata nonostante la voracità del consumo batteria.
Pero lo attivo solo quando devo fare una telefonata e poi lo uccido subito dopo. Tanto per la messaggistica oramai c'è whatsapp, che tra i cell mi pare piu diffuso di Skype.

per chiamate gratis tra cellulari il top è Viber

non occupa ram, non consuma batteria, va bene anche con poco segnale e consuma pochi dati (15 minuti di telefonata son 4 mega)

solojuve83
24-08-2012, 08:37
Ma anche a voi ogni tanto fate fatica a schiacciare l'indietro della nav bar? Sembra che ogni tanto non mi riconosca il tocco se uso il pollice della mano sinistra, invece con l'indice della destra è sempre ok. Ha qualche problema in generale di sensibilità in basso lo schermo? Mi ricordo altri cellulari con questo problema. Uso la nav bar a 36 dpi perché con la 32 è peggio ancora

supeuser
24-08-2012, 08:38
A me friendcaster se vado nei news feed non mi fa inserire commenti ai post (oltre al fatto che bisogna mirare attentamente al quadratino con +, ma è un altro discorso)

l'app di fb magari consuma più dati, ma almeno funziona (notifiche push a parte).
per la chat fb messenger va benissimo

Buongiorno a tutti :)
ma se mi slogo e esco le notifiche push non funzionano, giusto? oltre ai dati e' la batteria che vorrei salvare ;)
idem per skype, se esco e slogo non consuma dati/batteria, rigiusto? :)

DIDAC
24-08-2012, 08:54
per chiamate gratis tra cellulari il top è Viber

non occupa ram, non consuma batteria, va bene anche con poco segnale e consuma pochi dati (15 minuti di telefonata son 4 mega)

Ok, ma io uso Skype per chiamate verso fissi di tutta Europa, ho un abbonamento ;)

supeuser
24-08-2012, 09:39
uscito aggiornamento aokp: aokp_maguro_Aug-24-12.zip (http://xfer.in/?developer=AOKP&folder=maguro)

ora, aggiorno o meglio aspettare la build2? ogni quanto si aggiornano le build ufficiali?

Beltra.it
24-08-2012, 09:54
uscito aggiornamento aokp: aokp_maguro_Aug-24-12.zip (http://xfer.in/?developer=AOKP&folder=maguro)

ora, aggiorno o meglio aspettare la build2? ogni quanto si aggiornano le build ufficiali?

son tutte ufficiali. è come cyano immagino, le nightly e le rc.

morfeus2087
24-08-2012, 10:08
ciao ragazzi,mi togliete una curiosità.
Potete provare a vedere se nell'angolo in alto a sinistra della parte anteriore il vetro flette un pochino(proprio vicino al bordo)esercitando un po' di pressione?

solojuve83
24-08-2012, 10:16
son tutte ufficiali. è come cyano immagino, le nightly e le rc.

mi pare che per le aokp sia differente, le nightly non sono ufficiali aokp ma provengono dai sorgenti aokp e sviluppate da altri dev

Rox87
24-08-2012, 10:26
Potete provare a vedere se nell'angolo in alto a sinistra della parte anteriore il vetro flette un pochino(proprio vicino al bordo)esercitando un po' di pressione?

Si,ma proprio poco poco....

supeuser
24-08-2012, 10:29
mi pare che per le aokp sia differente, le nightly non sono ufficiali aokp ma provengono dai sorgenti aokp e sviluppate da altri dev

infatti nel sito ufficiale aokp c'e' solo la build1... ok aspetto la build2, mi pare che ogni 7o10 giorni c'e' l'aggiornamento... :D

Beltra.it
24-08-2012, 10:32
grazie per il chiarimento :)

dadefive
24-08-2012, 10:33

che sappia io i dev son sempre interni al Kang

solo che son delle "sperimentazioni" e che quindi non le fanno passare come build aokp ufficiali ;)

comunque non vedo questi gran problemi :D

morfeus2087
24-08-2012, 11:02
Si,ma proprio poco poco....

Si si poco,sara meno di un millimetro e fa anche quqlche scricchiolio a me.negli altri tre angoli invece non flette vero?
Altri? Mi sono un po' imparanoiato :-)

Rox87
24-08-2012, 11:25
Si si poco,sara meno di un millimetro e fa anche quqlche scricchiolio a me.negli altri tre angoli invece non flette vero?
Altri? Mi sono un po' imparanoiato :-)

Mah.... Il mio non scricchiola....
E siceramente si muove appena appena... Cioè proprio spingendo forte va giu... Ma di pochissimo veramente..!! :boh:

dadefive
24-08-2012, 11:28
Mah.... Il mio non scricchiola....
E siceramente si muove appena appena... Cioè proprio spingendo forte va giu... Ma di pochissimo veramente..!! :boh:

+1 same here ;)

ma proprio una cosa impercettibile e premendo tanto

mercury841
24-08-2012, 11:32

a me no, però nell'angolo in basso a destra il vetro è un pò rialzato rispetto agli altri angoli, è a livello del bordo.

morfeus2087
24-08-2012, 11:41
Allora é il mio che é un po' flaccidino in quella zona perché anche spingendo normalmente si abbassa un pochino il vetro

supeuser
24-08-2012, 12:17
Allora é il mio che é un po' flaccidino in quella zona perché anche spingendo normalmente si abbassa un pochino il vetro

magari il caldo ha sciolto il collante ;)
Qui a Roma sembra di stare in un forno!!! 37gradi di percepita:

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/torc6w95gr7ky3oaffnf_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=torc6w95gr7ky3oaffnf.jpg)

Rox87
24-08-2012, 12:36

Vabbè,ma vai tranquillo... Anche perchè insomma,di solito la non si preme mai... Quindi è una cosa che neanche ti accorgi.!! ;)

PS: non credo abbia collante,perchè altrimenti come faresti a smontarlo per cambiare il guscio posteriore,e metterlo bianco magari.!?!?!? Penso sia tutto ad incastro.! ;)

SUPERALEX
24-08-2012, 12:50
domandina:che differenza c'è tra il simbolo 3G e H vicino alla barra del segnale? il secondo suppongo sia HSPA ma 3G generico a cosa si riferisce?

morfeus2087
24-08-2012, 13:00

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/torc6w95gr7ky3oaffnf_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=torc6w95gr7ky3oaffnf.jpg)

Si è vero il caldo è insopportabile :-)

Vabbè,ma vai tranquillo... Anche perchè insomma,di solito la non si preme mai... Quindi è una cosa che neanche ti accorgi.!! ;)

PS: non credo abbia collante,perchè altrimenti come faresti a smontarlo per cambiare il guscio posteriore,e metterlo bianco magari.!?!?!? Penso sia tutto ad incastro.! ;)

anzi quando si scalda il telefono neanche scricchiola più.
Comunque si alla fine poco male,nn spingerò mai in quel punto.e poi quando lo mandi in assistenza non sai mai come torna,magari per sistemare una cosa ne rompono un'altra.

supeuser
24-08-2012, 13:02
domandina:che differenza c'è tra il simbolo 3G e H vicino alla barra del segnale? il secondo suppongo sia HSPA ma 3G generico a cosa si riferisce?

3G: connessione a banda larga digitale che identifica la connessione UMTS (Universal Mobile Telecommunications System) con velocità teorica da 380-700 kbps.

3.5G: viene identificata con la connessione HSPA, HSPA+ e HSDPA.
Quando è scritto HSPA, si fa riferimento a HSDPA e HSUPA.
Teoricamente, i dati HSPA possono essere scaricati alla velocità di 14,4 Mbps, ma le reti attuali sono in grado di fornire massimo 3.6 Mbps per la maggior parte del tempo.

H: HSPA+ (HSPA Plus) è l'HSPA evoluto per reti a banda larga mobile.
HSDPA vale una connessione LAN normale e le velocità di download possono anche arrivare a 200 o più Kbyte al secondo.

se non sbaglio H e' HSDPA: 14,4 Mbps in download e 2 Mbps in upload

insomma con H scarichi a 13.6Mbps (teorici di picco) in 3g a 700kbps, da test risulta che rete vodafone in H:

Latenza 79ms - Download 13401 - Upload 2924

ottima rete, 13.4Mbps un download e quasi 3 in upload :)

ricordo che sono megabit, per avere i mega byte bisogna dividere per 8, quindi 13.4/8=1.6 megabyte (e infatti scarico mediamente a questa velocita' se in H e cella vuota...)

Se volete testare la vostra connessione, scaricate l'app speedtest android dal playstore ;)

il tutto in attesa del 4g in versione credo LTE (100Mbits/s in download e 50Mbits/s in upload) ma solo con terminali che supportano questa tecnologia (il gnex mi pare di no...) ma tanto abbasta e avanza cosi per ora... :)

supeuser
24-08-2012, 14:31
ho messo la aokp del 24/08 ma nelle info telefono resta sempre aokp built1 datata 23/8... boooooo, magari e' solo un problem di visualizzazione versine... per il resto non ho trovato differenze... strano perche passando di versione in versione dovevo risoncronizzare i contatti da google, invece dopo il flash li ho trovati tutti gia sincronizzati, comprese ultime chiamate etc... sembra come se non avesse aggiornato... qualcuno che ha provato potrebbe dirmi se vede sempre versione aokp JB build1 anche se ha aggiornato alla aokp 24_08_2012?

intanto (fino a che non mi confermate...) e' andato tutto liscio con la nuova recovery ;) non e' poco per la mia tecnosfica...

solojuve83
24-08-2012, 15:06
ho messo la aokp del 24/08 ma nelle info telefono resta sempre aokp built1 datata 23/8... boooooo, magari e' solo un problem di visualizzazione versine... per il resto non ho trovato differenze... strano perche passando di versione in versione dovevo risoncronizzare i contatti da google, invece dopo il flash li ho trovati tutti gia sincronizzati, comprese ultime chiamate etc... sembra come se non avesse aggiornato... qualcuno che ha provato potrebbe dirmi se vede sempre versione aokp JB build1 anche se ha aggiornato alla aokp 24_08_2012?

intanto (fino a che non mi confermate...) e' andato tutto liscio con la nuova recovery ;) non e' poco per la mia tecnosfica...

devono rimane sempre sincronizzati i contatti ogni volta che aggiorni, era strana prima la cosa. a meno che non fai un fullwipe o dimentichi di installara le gapps, altrimenti i contatti non li perdi ad ogni aggiornamento di rom

solojuve83
24-08-2012, 15:08
qualcuno ha provato la nuova miui? è dalla 2.3.7 che non le provo +. prima erano ottime ma con ics hanno perso tanto. ora come sono?

dadefive
24-08-2012, 15:11
qualcuno ha provato la nuova miui? è dalla 2.3.7 che non le provo +. prima erano ottime ma con ics hanno perso tanto. ora come sono?

da quello che ho sentito fanno ancora pena

peccato, con ginger erano quasi al top!

solojuve83
24-08-2012, 15:14
da quello che ho sentito fanno ancora pena

peccato, con ginger erano quasi al top!

si con ginger mettevo solo quelle. erano fenomenali. di gran lunga meglio delle cyano..... ora mi toccano le aosp... le aokp o le cyano mangiano ram... con la aosp ne ho sempre libera sui 400mb nonostante facebook, whatsapp, g+, k9 mail, beautiful weather ecc..

dadefive
24-08-2012, 15:25
si con ginger mettevo solo quelle. erano fenomenali. di gran lunga meglio delle cyano..... ora mi toccano le aosp... le aokp o le cyano mangiano ram... con la aosp ne ho sempre libera sui 400mb nonostante facebook, whatsapp, g+, k9 mail, beautiful weather ecc..

io con aokp ne ho 300

con le tue stesse app ;)

supeuser
24-08-2012, 15:31
devono rimane sempre sincronizzati i contatti ogni volta che aggiorni, era strana prima la cosa. a meno che non fai un fullwipe o dimentichi di installara le gapps, altrimenti i contatti non li perdi ad ogni aggiornamento di rom

hai ragione, la volta scorsa scordai le gapps e infatti non erano sincronizzati ;)

ora ho messo: rom+gapps+kernel e al riavvio c'era tutto :)

per la versione invece sai qualcosa?

dadefive
24-08-2012, 15:36
per la versione invece sai qualcosa?

stranissima questa cosa!

sicuro di aver flashato il pack giusto? :fagiano:

comunque potrei ipotizzare che magari si son dimenticati di cambiare il codice alla versione una volta terminata la night :rolleyes:

supeuser
24-08-2012, 15:40
stranissima questa cosa!

sicuro di aver flashato il pack giusto? :fagiano:

comunque potrei ipotizzare che magari si son dimenticati di cambiare il codice alla versione una volta terminata la night :rolleyes:

si si, l'ho scaricata e flashata 2 volte... credo anche io che sia una dimenticanza, pero' chiedevo se anche altri avevano la stessa situazione... siccome e' il primo flash con la recovery aggiornata, non vorrei non stesse funzionando... (ma non credo)... nessuno l'ha mesa?

solojuve83
24-08-2012, 15:45
io con aokp ne ho 300

con le tue stesse app ;)

si anche io quando ho provato le varie aokp o cm ne avevo sui 300 a volte anche meno.. mentre con l'aosp di rascarlo ne ho 400 e mi trovo bene cosi dato che le chicche in + che mi occorrono le ha.. i temi di theme chooser non mi piacciono + di tanto (se li confronto a quelli che aveva la miui erano tutta un altra storia)

solojuve83
24-08-2012, 15:47
si si, l'ho scaricata e flashata 2 volte... credo anche io che sia una dimenticanza, pero' chiedevo se anche altri avevano la stessa situazione... siccome e' il primo flash con la recovery aggiornata, non vorrei non stesse funzionando... (ma non credo)... nessuno l'ha mesa?

secondo me non hanno aggiornato il nome e basta... io ti consiglio di non aggiornare ogni volta, tanto non cambia nulla... aspetta le ufficiali piuttosto

dadefive
24-08-2012, 15:53
secondo me non hanno aggiornato il nome e basta... io ti consiglio di non aggiornare ogni volta, tanto non cambia nulla... aspetta le ufficiali piuttosto

idem

un flash ha settimana ha senso (stile MIUI :D ). Uno al giorno no IMO

dadefive
24-08-2012, 15:53
EDIT: doppione -.-"

supeuser
24-08-2012, 16:03
si anche io quando ho provato le varie aokp o cm ne avevo sui 300 a volte anche meno.. mentre con l'aosp di rascarlo ne ho 400 e mi trovo bene cosi dato che le chicche in + che mi occorrono le ha.. i temi di theme chooser non mi piacciono + di tanto (se li confronto a quelli che aveva la miui erano tutta un altra storia)

aokp, appena controllato, 281mb di ram libera... siamo li'... alla fine se non controlli non si notano differenze... sopra i 200MB va sempre bene imho ;)

supeuser
24-08-2012, 16:04
idem

un flash a settimana ha senso (stile MIUI :D ). Uno al giorno no IMO

giusto, oramai ho flashato, poi mettero' le ufficiali ogni 7-10 giorni :)

Red Erik
24-08-2012, 16:23
a me swift key non lagga, va benissimo! la uso solo da qualche giorno però..
conosci dei temi decenti piuttosto? quelli installati fanno pena o con contrasti esagerati :mad:

niente, lo fa ancora... che 2 ballz.
Io uso il tema scuro ( o dark): semplice e funzionale

supeuser
24-08-2012, 16:25
niente, lo fa ancora... che 2 ballz.
Io uso il tema scuro ( o dark): semplice e funzionale

prova a vedere nelle impostazioni di imput (dove scegli etodo immissione, quindi tipo tastiera etc), magari c'e' qualcosa li che non va'... a me gira fluida sempre... strano!

solojuve83
24-08-2012, 16:46
idem

un flash ha settimana ha senso (stile MIUI :D ). Uno al giorno no IMO

io non flasho da 20 giorni e mi sa che per un pò non flasho neanche + finche non escono nuovi sorgenti... :D un pò mi spiace, infatti ogni tanto provo le varie aokp o cm ma poi torno sempre indietro, trovo la ras sempre un pelo + reattiva e poi con la finestra (tendina) rasta color su sfondo nero è troppo bella

Red Erik
24-08-2012, 16:53
prova a vedere nelle impostazioni di imput (dove scegli etodo immissione, quindi tipo tastiera etc), magari c'e' qualcosa li che non va'... a me gira fluida sempre... strano!

Mah sto provando di tutto: ho disabilitato la vibrazione, i suoni, il pop up (sulla stock) e ancora niente. Manca solo da disabilitare la predizione ma francamente così diventa inutile

Beltra.it
25-08-2012, 10:15

e ti lamenti? qua il pomeriggio all'ombra sono 37, oltre 40 di percepita... quelle temperature da me le ho alle 9 di mattina :muro:

fdm91hu
25-08-2012, 17:52
ragazzi... se è vero mi metto a piangere... :cry: :cry: :cry:

http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/22355_Samsung-Galaxy-Nexus-in-arrivo-una-nuova-versione.php

comunque, scusate la lunga assenza e buon fine vacanze a tutti quelli che non le hanno già finite :D

Pess
25-08-2012, 18:02

http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/22355_Samsung-Galaxy-Nexus-in-arrivo-una-nuova-versione.php

comunque, scusate la lunga assenza e buon fine vacanze a tutti quelli che non le hanno già finite :D

Purtroppo la cosa è confermata... Sarà il Samsung i9260...

fdm91hu
25-08-2012, 18:20

e magari costa la metà di quanto l'abbiamo pagato noi a dicembre (679 €) :fagiano: che bella notizia ragazzi...
mentre dal lato software immagino che Google non ci abbia lasciato novità, giusto? :ciapet:

dadefive
25-08-2012, 19:50
e magari costa la metà di quanto l'abbiamo pagato noi a dicembre (679 €) :fagiano: che bella notizia ragazzi...
mentre dal lato software immagino che Google non ci abbia lasciato novità, giusto? :ciapet:

No no! Nessuna novità! :rolleyes:

Ora si devono sbizzarrire i developers ;)

SPARTANO93
25-08-2012, 19:55

si sa quando uscirà?, così magari aspetto un po di più e prendo questo sempre che non costi troppo (era il dubbio più grande l' assenza di micro sd sul galaxy nexus), la gpu sarà sempre la gx540 ? oppure è un altra più recente?

Alekos Panagulis
25-08-2012, 20:06

Finalmente lo slot per la sd!! Sarà mio!!!

Tapatalked

Pess
25-08-2012, 20:07
si sa quando uscirà?, così magari aspetto un po di più e prendo questo sempre che non costi troppo (era il dubbio più grande l' assenza di micro sd sul galaxy nexus), la gpu sarà sempre la gx540 ? oppure è un altra più recente?

Se non erro dovrebbe essere disponibile per dicembre, come tutti i Nexus...

Rainy nights
25-08-2012, 20:25
Se non erro dovrebbe essere disponibile per dicembre, come tutti i Nexus...

Però non credo proprio sarà un "nexus" vero è proprio, è solo una rifinitura dell'attuale che non potrà nemmeno esser prezzato troppo. Insomma, spero che google abbia da parte belle sorprese per il prossimo Nexus e non si limiti a riproporre il cellulare dell'anno prima con un inutile boost all'A9 e uno slot che non serve a tutti (io non lo uso). :mbe:

ironia
25-08-2012, 20:56
Però non credo proprio sarà un "nexus" vero è proprio, è solo una rifinitura dell'attuale che non potrà nemmeno esser prezzato troppo. Insomma, spero che google abbia da parte belle sorprese per il prossimo Nexus e non si limiti a riproporre il cellulare dell'anno prima con un inutile boost all'A9 e uno slot che non serve a tutti (io non lo uso). :mbe:

In realtà l'a9 nominale e' 1.5 ghz sull'attuale nexus e' downclokkato a 1.2

dadefive
25-08-2012, 21:18
Completamente d'accordo con Rainy! ;)

Per me non é un nuovo nexus ma un nuovo samsung

E i nuovi nexus non si limiteranno a quei 2 cambiamenti

Kipe
25-08-2012, 21:29
Non ci scaldiamoci subito eh...probabilmente le voci di qualche tempo fa sui 5 nexus sono vere.
Se samsung fa il piccolo upgrade del galaxy nexus, il vero top nexus lo fa o lg o sony e, se uno fa il top l'altra presumibilmente farà il low cost "alla nexus 7".
Questo è quello che sembra ad ora, poi si vedrà.

Red Erik
26-08-2012, 01:23

E cosa c'è da disperarsi? non ha nessuna nuova caratteristica che mi invoglierebbe a comprarlo, a parte lo slot microsd forse: stesso schermo, stessa gpu(?) stesso speaker (:muro: ), stesso sistema operativo...

Rainy nights
26-08-2012, 04:10
In realtà l'a9 nominale e' 1.5 ghz sull'attuale nexus e' downclokkato a 1.2

Appunto ho scritto boost inutile al procio :sofico:

Già scalda così, figurarsi cosa farà a 1,5 senza una migliore dissipazione.. Sicuramente miglioreranno la batteria e cambieranno la GPU che ne nostro fa un po' schifo. :)

cloutz
26-08-2012, 08:32
Non pagherò mai 450-500€(quando ti va bene) per un terminale così simile.
Se Google vuole gli rido questo gnex e mi danno il nuovo per 50€, così potrei starci :D

solojuve83
26-08-2012, 08:44
Appunto ho scritto boost inutile al procio :sofico:

Già scalda così, figurarsi cosa farà a 1,5 senza una migliore dissipazione.. Sicuramente miglioreranno la batteria e cambieranno la GPU che ne nostro fa un po' schifo. :)

Perché fa schifo la gpu? Ho provato tutti i giochi più pesanti e vanno lisci come l'olio. Uso il kernel con gpu a 384 perché quello con 512 mi sembra non cambiare Nulla nei giochi

ironia
26-08-2012, 09:02
Per me sarà una buona occasione per prendere il gnex a buon prezzo:)

dadefive
26-08-2012, 09:18
Che poi magari il procio é lo stesso ma solo overclokkato! Non vedo che ci sia scritto che é un altro...

Mi sa tipo da versione "+" come é solita fare Samsung

ilratman
26-08-2012, 10:11
Che poi magari il procio é lo stesso ma solo overclokkato! Non vedo che ci sia scritto che é un altro...

Mi sa tipo da versione "+" come é solita fare Samsung

per me useranno omap 4470 al posto del 4460

dadefive
26-08-2012, 10:17
per me useranno omap 4470 al posto del 4460

Ma hai letto o é una tua ipotesi? :rolleyes:

Kipe
26-08-2012, 10:23
In realtà non si sa ancora nulla praticamente, il dual core 1,5GHz citato potrebbe anche essere un A15, il ché farebbe di esso il prossimo top nexus.

francyyy2011
26-08-2012, 10:40
se non consumerà meno e se non faranno un passo avanti con i consumi dello schermo sarà un telefono come un'altro, già il nexus va bene così com'è

nevione
26-08-2012, 10:57
praticamente stesso telefono, credo anch io sara' solo una revision e non un nuovo gnex, anche perche' si parlava di 3 modelli fatti da samsung/ motorola/ lg.
tra l'altro boost cpu e fotocamera con qualche megapixel in piu' mi paiono useless (anzi la cpu del nostro e' downcloccata di fabbrica quindi non e' che il nuovo l'ha overcloccata, ce l'ha a 1,5 di default), giusto la sd potrebbe avere una qualche utilita'.

francyyy2011
26-08-2012, 11:02
il discorso cpu esula anche il fatto che sia la stessa riportata a clock default o che sia una nuova, perché in ogni caso i consumi rimarranno uguali, non credo calino se non cambiano revision e quindi diminuiscano processo produttivo.

non ce ne facciamo niente di un gnexus che consuma di più, già adesso mette in difficoltà

ilratman
26-08-2012, 11:11
praticamente stesso telefono, credo anch io sara' solo una revision e non un nuovo gnex, anche perche' si parlava di 3 modelli fatti da samsung/ motorola/ lg.
tra l'altro boost cpu e fotocamera con qualche megapixel in piu' mi paiono useless (anzi la cpu del nostro e' downcloccata di fabbrica quindi non e' che il nuovo l'ha overcloccata, ce l'ha a 1,5 di default), giusto la sd potrebbe avere una qualche utilita'.

sta storia che il 4460 a 1.2 è downcloccato la lwggo solo qui

il 4460 è da 1ghZ usabile a 1.2 se il produttore lo vuole

vi confondete con il 4470

Kipe
26-08-2012, 11:19
sta storia che il 4460 a 1.2 è downcloccato la lwggo solo qui

il 4460 è da 1ghZ usabile a 1.2 se il produttore lo vuole

vi confondete con il 4470

No, quello che dici te è il 4430.
Il nostro 4460, da specifiche, è clockato 1,5GHz cpu e 384MHz gpu. Poi downclockato.
Il 4470 è un'altra storia.

Beltra.it
26-08-2012, 11:53

a sto punto a me viene da dire: meritavano una multa ancora più alta :muro:

e dopo dovremmo dire che non sta copiando apple?...... :doh:

malmo
26-08-2012, 12:26

e in cosa avrebbe copiato? :mbe:

Rainy nights
26-08-2012, 12:49
Perché fa schifo la gpu? Ho provato tutti i giochi più pesanti e vanno lisci come l'olio. Uso il kernel con gpu a 384 perché quello con 512 mi sembra non cambiare Nulla nei giochi

Non ti ho detto che ai fini pratici sia inutilizzabile, ti ho detto che già all''uscita era obsoleta. Ce ne sono di migliori da poter inserire in un terminale, quindi sarebbe sciocco riciclarla.

In realtà non si sa ancora nulla praticamente, il dual core 1,5GHz citato potrebbe anche essere un A15, il ché farebbe di esso il prossimo top nexus.
http://www.mobilegeek.it/2012/08/samsung-gt-i9260-sara-lui-il-prossimo-nexus/
A9, o hanno info sbagliate loro.

E cosa starebbe copiando? :doh:
Il telefono è di samsung e di google, se la prima ha potuto riproporre la versione potenziata vuol dire che il contratto lo permetteva. I nexus sono semplicemente dei GE di nuova generazione che google firma, ma la produzione e il design viene fatta di concerto con sammy.

Beltra.it
26-08-2012, 13:12
Non ti ho detto che ai fini pratici sia inutilizzabile, ti ho detto che già all''uscita era obsoleta. Ce ne sono di migliori da poter inserire in un terminale, quindi sarebbe sciocco riciclarla.

E cosa starebbe copiando? :doh:
Il telefono è di samsung e di google, se la prima ha potuto riproporre la versione potenziata vuol dire che il contratto lo permetteva. I nexus sono semplicemente dei GE di nuova generazione che google firma, ma la produzione e il design viene fatta di concerto con sammy.

in cosa sta copiando? ti ricorda niente 3 dispositivi con differenti capienze di memoria e prezzi fuori da ogni logica?......

ti ricorda nulla l'aggiornamento esclusivamente hw e poco sensato?

a me si!! e guarda caso.... lo sta facendo nel medesimo modo! :rolleyes:

Sealea
26-08-2012, 13:13
e in cosa avrebbe copiato? :mbe:

a mettere in commercio telefoni uguali spacciandoli per nuovi..

Kipe
26-08-2012, 13:17

No sono giuste, me le ero scordate io, sorry. Avevo già visto l'articolo e sembra attendibile, ergo un dual A9 a fine 2012 non è un top di gamma.
Se così fosse, o sony o lg faranno il vero nuovo nexus per il 2013, altrimenti la cosa più saggia è tenersi il gnexus.

malmo
26-08-2012, 13:18
in cosa sta copiando? ti ricorda niente 3 dispositivi con differenti capienze di memoria e prezzi fuori da ogni logica?......

ma che razza di sciocchezze sono? 3 dispositivi diversi con differenti capienze? Ma dove? Quali?

fabio336
26-08-2012, 13:40
io non vedo dove sia il problema...

Red Erik
26-08-2012, 14:32

Io non gioco molto, però quando ho provato il nuovo google earth laggava un po'. Dovrò provare su un s2 per vedere se ci sono differenze (o meglio ancora un s3)

dadefive
26-08-2012, 16:12
il problema coi giochi non è tanto la gpu ma il surriscaldamento!

poi con queste Temp ambiente è molto facile :rolleyes:

Rainy nights
26-08-2012, 16:27

Ma di cosa stai parlando scusami tanto? Non riesco a entrare nel concetto che stai cercando di esprimere. Da che mondo e mondo tutti i produttori propongono ritocchi ai propri dispositivi, Acer ha fatto un capitale con tutti i suoi Liquid e anche Samsung lo ha sempre fatto. I rinnovi, con lievi ritocchi di prezzo, sono all'ordine del giorno e permettono di avere telefoni convenienti e migliorati.
Se poi a chi ha comprato un nexus rode perché lo vede di poco migliore e magari allo stesso prezzo è un altro conto, a me sta benissimo che ci si muova in questo senso con piccoli ritocchi che possono accontentare i più (vedasi la micro SD, a me non serve ma per molti era l'ago della bilancia per un acquisto).

a mettere in commercio telefoni uguali spacciandoli per nuovi..

Ma a mio parere state scherzando, anche se non è il primo aprile.

Da quando non si possono fare ritocchi a terminali sul mercato da un anno?? Il nexus ha ancora un schermo da fascia alta (vedasi GIII) e i quad core sono inutili ancora, boostando CPU e aggiungendo uno slot si porta il galaxy in una fascia superiore e competente con i migliori telefoni sulla piazza. Invece di esser contenti di avere comunque un telefono che regge la concorrenza agguerrita vi lamentate anche :sofico:

Beltra.it
26-08-2012, 17:08
no ma, rivediti la campagnia pubblicitaria di samsung, i suoi prezzi e le varie versioni.... a meno che non sia rimasto fermo io ai 16... 32 e 64gb di capienza differenti fino a 900€ di listino.

e guarda caso, la medesima identica scocca per un telefono con 2 cambiamenti interni.. vedremo il prezzo.. 499€?... ovviamente!!

ecco.... se non facessi nomi, non capiresti nemmeno se sto parlando di samsung o apple

Red Erik
26-08-2012, 18:04
Ma magari Samsung rinnovasse pochi modelli ogni anno invece di metterne in commercio decine e decine.
Questo è quello che avrebbero dovuto copiare dalla Apple

fdm91hu
26-08-2012, 18:10
Ma di cosa stai parlando scusami tanto? Non riesco a entrare nel concetto che stai cercando di esprimere. Da che mondo e mondo tutti i produttori propongono ritocchi ai propri dispositivi, Acer ha fatto un capitale con tutti i suoi Liquid e anche Samsung lo ha sempre fatto. I rinnovi, con lievi ritocchi di prezzo, sono all'ordine del giorno e permettono di avere telefoni convenienti e migliorati.
Se poi a chi ha comprato un nexus rode perché lo vede di poco migliore e magari allo stesso prezzo è un altro conto, a me sta benissimo che ci si muova in questo senso con piccoli ritocchi che possono accontentare i più (vedasi la micro SD, a me non serve ma per molti era l'ago della bilancia per un acquisto).

Ma a mio parere state scherzando, anche se non è il primo aprile.

Da quando non si possono fare ritocchi a terminali sul mercato da un anno?? Il nexus ha ancora un schermo da fascia alta (vedasi GIII) e i quad core sono inutili ancora, boostando CPU e aggiungendo uno slot si porta il galaxy in una fascia superiore e competente con i migliori telefoni sulla piazza. Invece di esser contenti di avere comunque un telefono che regge la concorrenza agguerrita vi lamentate anche :sofico:

No aspetta, fermati un attimo. Il problema è che al prezzo a cui l'hanno messo in vendita a novembre/dicembre (699 €) avrebbero potuto senza alcun problema inserire già una fotocamera da 8 MP, lo slot della SD e le altre piccole cacchiate che hanno fatto invece a distanza di 8 mesi, non ti pare?
D'altra parte nel periodo di lancio del Nexus, molti, anzi, quasi TUTTI i telefoni di fascia alta avevano caratteristiche simili. Alla fine ok, il Nexus è stato il telefono di Google solo per lanciare Android 4.0, non doveva essere un telefono di punta, né si aspettavano di avere chissà quante vendite del terminale, però che dopo 8 mesi che si è svalutato di oltre la metà (fatto che già mi fa inca**are non poco) lo ripiazzano sul mercato con qualche ritocchino giusto per mantenerlo in vita, allora no non mi sta bene, perché a dirla tutta 679 € erano un prezzo un po' spropositato per il Nexus, alla fine la novità era solo ICS, che è durato meno di mezzo anno.
Per quanto riguarda il fatto che il telefono regga la concorrenza agguerrita...ma di che diamine stiamo parlando? Concorrenza agguerrita? IO so solo che il MIO telefono NON è quello che hanno modificato, il MIO telefono ha una fotocamera da 5 MP, non da 8, non ha lo slot microSD, ha una CPU downclockata, insomma, il fatto che la forma sia la stessa non vuol dire che sia lo stesso telefono. Ma tu pensi che ai possessori di iPhone faccia piacere comprare un terminale e sapere dopo un mese che è uscito lo stesso identico terminale con la dicitura "S" davanti? Pensi veramente che dicano "Uh, che bello, allora il mio telefono regge la concorrenza perché c'è una S davanti e l'hardware potenziato!"... NO!!! Loro pensano (come noi d'altra parte) "*AZZO! HO BUTTATO 800 €, ORA IL MIO TELEFONO SENZA LA S NON VALE PIU' NIENTE!" Almeno questo imho :fagiano: e non mi sembra che qui le società se ne freghino molto dei clienti, ma solo di pensare a continuare le vendite di un dispositivo che, essendo fatto un pelo male rispetto alle aspettative, non ha venduto come volevano loro o si è svalutato (è questo il caso) troppo e troppo rapidamente... :mbe:

Red Erik
26-08-2012, 18:31
No aspetta, fermati un attimo. Il problema è che al prezzo a cui l'hanno messo in vendita a novembre/dicembre (699 €) avrebbero potuto senza alcun problema inserire già una fotocamera da 8 MP, lo slot della SD e le altre piccole cacchiate che hanno fatto invece a distanza di 8 mesi, non ti pare?
D'altra parte nel periodo di lancio del Nexus, molti, anzi, quasi TUTTI i telefoni di fascia alta avevano caratteristiche simili. Alla fine ok, il Nexus è stato il telefono di Google solo per lanciare Android 4.0, non doveva essere un telefono di punta, né si aspettavano di avere chissà quante vendite del terminale, però che dopo 8 mesi che si è svalutato di oltre la metà (fatto che già mi fa inca**are non poco) lo ripiazzano sul mercato con qualche ritocchino giusto per mantenerlo in vita, allora no non mi sta bene, perché a dirla tutta 679 € erano un prezzo un po' spropositato per il Nexus, alla fine la novità era solo ICS, che è durato meno di mezzo anno.
Per quanto riguarda il fatto che il telefono regga la concorrenza agguerrita...ma di che diamine stiamo parlando? Concorrenza agguerrita? IO so solo che il MIO telefono NON è quello che hanno modificato, il MIO telefono ha una fotocamera da 5 MP, non da 8, non ha lo slot microSD, ha una CPU downclockata, insomma, il fatto che la forma sia la stessa non vuol dire che sia lo stesso telefono.

Prima di tutto costava 600 euro all' uscita.
Poi tu dici che aveva caratteristiche inferiori rispetto ai concorrenti? quanti smartphone avevano uno schermo hd? non è certo un particolare secondario... i megapixel della fotocamera lo sono invece, a patto che le foto siano di buon livello (e lo sono). Facciamo un confronto con le foto del razr (8mpx)?
La cpu è downcloccata? ma scusa, fa girare tutto bene o no? e allora che te ne frega di quanti ghz ha/potrebbe avere? Ah, per te è importante? beh, non c'è problema, visto che essendo un android ( e nexus per giunta) ci sono decine di modi per variare la frequenza dei processori.
E ovviamente non citiamo il fatto che è il più aggiornato a livello di SO.

L' unica critica legittima secondo me è la mancanza di memoria espandibile, anche se come tanti altri non ne sento la mancanza.

Ma tu pensi che ai possessori di iPhone faccia piacere comprare un terminale e sapere dopo un mese che è uscito lo stesso identico terminale con la dicitura "S" davanti? Pensi veramente che dicano "Uh, che bello, allora il mio telefono regge la concorrenza perché c'è una S davanti e l'hardware potenziato!"... NO!!! Loro pensano (come noi d'altra parte) "*AZZO! HO BUTTATO 800 €, ORA IL MIO TELEFONO SENZA LA S NON VALE PIU' NIENTE!" Almeno questo imho :fagiano: e non mi sembra che qui le società se ne freghino molto dei clienti, ma solo di pensare a continuare le vendite di un dispositivo che, essendo fatto un pelo male rispetto alle aspettative, non ha venduto come volevano loro o si è svalutato (è questo il caso) troppo e troppo rapidamente... :mbe:

Se uno si compra il 4s un mese prima che esca il 5 o non si interessa di tecnologia o è un pirla ed ha poco da lamentarsi.
E comunque l' esempio è poco calzante visto che noi possiamo aspettare qualche mese e comprare ottimi terminali a prezzi umani.
Se poi Samsung vuole far uscire altre 10 versioni di questo nexus una al mese aggiungendo sempre qualcosina per mantenere il prezzo alto, faccia pure: io sono soddisfatto del telefono e del prezzo a cui l'ho pagato.

Kipe
26-08-2012, 19:29
Mi dispiace fdm91hu, ma sono d'accordo con quanto detto da Red Erik.
Quando il nostro nexus è uscito era sicuramente un top di gamma e ancora adesso "regge bene".
Se samsung e google hanno deciso di fare un galaxy nexus 2 migliorandolo, ben venga. Se fosse uscito a dicembre con queste migliorie (fotocamera 8mpx-2mpx, cpu 1,5GHz ed sdcard) sarebbe stato il best smartphone e nessuno avrebbe gridato "ma è meglio l'S2!".
Comunque sia anch'io non sarei felice se questo sarà il prossimo nexus, un dual A9 nel 2013 non è un top di gamma.

Rainy nights
26-08-2012, 21:05
no ma, rivediti la campagnia pubblicitaria di samsung, i suoi prezzi e le varie versioni.... a meno che non sia rimasto fermo io ai 16... 32 e 64gb di capienza differenti fino a 900€ di listino.

e guarda caso, la medesima identica scocca per un telefono con 2 cambiamenti interni.. vedremo il prezzo.. 499€?... ovviamente!!

ecco.... se non facessi nomi, non capiresti nemmeno se sto parlando di samsung o apple

Te lo ripeto, lo fa anche Acer e ci ha fatto soldi a palate. E lo fanno diverse altre case di produzione. Quindi non posso assolutamente dirti che stai facendo un discorso sensato, dovresti includere anche altre marche e a quel punto tutti copiano gli altri in un circolo vizioso.

Per quanto riguarda il fatto che il telefono regga la concorrenza agguerrita...ma di che diamine stiamo parlando? Concorrenza agguerrita? IO so solo che il MIO telefono NON è quello che hanno modificato, il MIO telefono ha una fotocamera da 5 MP, non da 8, non ha lo slot microSD, ha una CPU downclockata, insomma, il fatto che la forma sia la stessa non vuol dire che sia lo stesso telefono. Ma tu pensi che ai possessori di iPhone faccia piacere comprare un terminale e sapere dopo un mese che è uscito lo stesso identico terminale con la dicitura "S" davanti? Pensi veramente che dicano "Uh, che bello, allora il mio telefono regge la concorrenza perché c'è una S davanti e l'hardware potenziato!"... NO!!! Loro pensano (come noi d'altra parte) "*AZZO! HO BUTTATO 800 €, ORA IL MIO TELEFONO SENZA LA S NON VALE PIU' NIENTE!" Almeno questo imho :fagiano: e non mi sembra che qui le società se ne freghino molto dei clienti, ma solo di pensare a continuare le vendite di un dispositivo che, essendo fatto un pelo male rispetto alle aspettative, non ha venduto come volevano loro o si è svalutato (è questo il caso) troppo e troppo rapidamente... :mbe:

I nexus si sa nascono "vecchi". All'uscita il nexus S era già una generazione indietro eppure costava molto (addirittura in versione SLCD). Tutti lo sapevano e anche il galaxy nexus ha seguito lo stesso destino, sebbene solo per la GPU e la fotocamera. Quando esce un terminale nexus la prima cosa da fare è aspettare, perché sono sovraprezzati più dei terminali samsung pari fascia. E dopo pochi mesi già il loro prezzo si dimezza. Non ti dico sia una cosa giusta, ma è prassi e l'utente lo sa. Non può lamentarsi chi ha speso 600 e rotti euro per questo telefono: semplicemente non li valeva nemmeno all'uscita. I nexus si svalutano, tanto e in fretta, non si può fingere di non saperlo.

Il tuo esempio per i possessori di iphone poi non regge minimamente. Tutti sanno quando è in uscita un telefono nuovo della mela, inoltre i terminali non si svalutano e spesso l'upgrade viene a costare poco. Inoltre già da un mese abbondante tantissimi stanno cercando di vendere il proprio iphone 4s per prendere il nuovo e ottenere un buon rientro economico, apple non è samsung: ha un parco clienti che sa con precisione millimetrica cosa sta per uscire e quando. Samsung invece ha sorpreso tutti con l'upgrade ma qualcosa era nell'aria visti i recenti prezzi del galaxy nexus.

dadefive
27-08-2012, 09:37
segnalo che il Galaxy Nexus è in promozione a 329€ sul volantino di Euronix

solo in Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Liguria sembra...

Sealea
27-08-2012, 12:08
ancora sta storia della memoria espandibile?? ecche@@

http://www.androidiani.com/dispositivi-android/ecco-perche-i-dispostivi-nexus-non-hanno-la-memoria-espandibile-119128

i Nexus non avranno MAI la memoria espandibile

Rainy nights
27-08-2012, 12:16
ancora sta storia della memoria espandibile?? ecche@@

http://www.androidiani.com/dispositivi-android/ecco-perche-i-dispostivi-nexus-non-hanno-la-memoria-espandibile-119128

i Nexus non avranno MAI la memoria espandibile

:doh: Ma ci credi? Quello è un punto di vista e lo puoi condividere o meno. Cosa sia un difetto lo decide la massa, a me lo slot non serve ma a molti altri sì. Quindi ben venga la sua introduzione nel nuovo 9260.

paslelxi
27-08-2012, 14:26
ciao ragazzi volevo avere una informazione, ahimè oggi vado ad estrarre il galaxy dalla borsa e me lo ritrovo con un vistosissimo graffio di circa 1 cm sul display, un graffio al limite della crepa per intenderci ..secondo voi se lo mando in assistenza me lo considerano come soggetto a garanzia o mi attacco? thx

Sealea
27-08-2012, 14:26
:doh: Ma ci credi? Quello è un punto di vista e lo puoi condividere o meno. Cosa sia un difetto lo decide la massa, a me lo slot non serve ma a molti altri sì. Quindi ben venga la sua introduzione nel nuovo 9260.

per me non la avrà.. ma poco mi importa perchè tanto visto il ridicolo upgrade che sarà rispetto al nostro, non lo prenderò di sicuro e poi al 90% il mio prossimo smartphone sarà il note 2 :)

dadefive
27-08-2012, 14:30
ciao ragazzi volevo avere una informazione, ahimè oggi vado ad estrarre il galaxy dalla borsa e me lo ritrovo con un vistosissimo graffio di circa 1 cm sul display, un graffio al limite della crepa per intenderci ..secondo voi se lo mando in assistenza me lo considerano come soggetto a garanzia o mi attacco? thx

Sicuramente ti tocca attaccarti :sofico:

come possono passarlo in garanzia? :rolleyes:

paslelxi
27-08-2012, 14:33
Sicuramente ti tocca attaccarti :sofico:

come possono passarlo in garanzia? :rolleyes:

mmhmh e se per caso vola via dal balcone!!??!..vabè skerzo mi resta solo sperare che la crepetta sul display si allarga..

Rox87
27-08-2012, 14:41
mmhmh e se per caso vola via dal balcone!!??!..vabè skerzo mi resta solo sperare che la crepetta sul display si allarga..

Ma anche se si allarga credo non te lo facciano in garanzia..!!! Non si è rotto o strusciato,da fermo,o per un difetto del vetro.... Purtroppo sei stato tu a strusciarlo,anche involontariamente......
Cioè te lo riparano in garanzia se si brucia il processore ad esempio (e ovviamente non l'hai overcloccato),o come a mio amico che non vedeva più il carica batteria...!!! Ma non se il danno lo arrechi tu..!!! :fagiano:

dadefive
27-08-2012, 14:45

ma se botti la macchina te la ripara gratis la tua concessionaria? :stordita:

gigi88
27-08-2012, 14:46

E anche se "per caso" ti vola dal balcone o la crepa si allarga ai fini della garanzia cosa pensi che cambi? :stordita:

paslelxi
27-08-2012, 14:47
Ma anche se si allarga credo non te lo facciano in garanzia..!!! Non si è rotto o strusciato,da fermo,o per un difetto del vetro.... Purtroppo sei stato tu a strusciarlo,anche involontariamente......
Cioè te lo riparano in garanzia se si brucia il processore ad esempio (e ovviamente non l'hai overcloccato),o come a mio amico che non vedeva più il carica batteria...!!! Ma non se il danno lo arrechi tu..!!! :fagiano:

Eh già come sospettavo, che sfiga!..altro che fortified glass...il mio nokia lo facevo volare e manco un graffio tsk!...

paslelxi
27-08-2012, 14:48
E anche se "per caso" ti vola dal balcone o la crepa si allarga ai fini della garanzia cosa pensi che cambi? :stordita:

mah ben poco. a meno che non applicano la casco..

gigi88
27-08-2012, 14:50
mah ben poco. a meno che non applicano la casco..

la kasko vuoi dire? :rolleyes: l'hai assicurato? :stordita:

paslelxi
27-08-2012, 14:54
la kasko vuoi dire? :rolleyes: l'hai assicurato? :stordita:

ovviamente no ..

gigi88
27-08-2012, 14:58
ovviamente no ..

e allora che "kasko" vuoi che ti applichino? :rolleyes:

paslelxi
27-08-2012, 15:14
e allora che "kasko" vuoi che ti applichino? :rolleyes:

si vabè mo non è il caso di metter il dito nella piaga!!

Beltra.it
27-08-2012, 15:16
Eh già come sospettavo, che sfiga!..altro che fortified glass...il mio nokia lo facevo volare e manco un graffio tsk!...

è un vetro normalissimo. ecco perchè si rovina come nulla... metti poi che è enorme....

chissà se faranno la stessa cazzata con il finto restyle

giovyria
27-08-2012, 15:17
Senza casko anche se presenti un terminale con un altro problema se ha segni evidenti di botte a volte non lo passano dicendo che la botta ha causato il danno. A me è successo su un HTC Desire hd

paslelxi
27-08-2012, 15:18
è un vetro normalissimo. ecco perchè si rovina come nulla... metti poi che è enorme....

chissà se faranno la stessa cazzata con il finto restyle

devo essere sincero, non pensavo fossero così delicati..ci sono rimasto di cacc..

giovyria
27-08-2012, 15:23
Spesso è questione di fortuna. A volte fanno voli carpiati e resistono. Altre per delle sciocchezze si rompono.

Beltra.it
27-08-2012, 15:24
devo essere sincero, non pensavo fossero così delicati..ci sono rimasto di cacc..

già.... il gorilla direi che è un obbligo su qualsiasi smartphone.

come al solito, nel mercato qualsiasi prodotto ha un valido motivo per durare poco.... tra le schifezze personalizzate, e delle case che non li aggiornano, ai telefoni come il nexus, perfetti per quanto riguarda aggiornamenti e usabilità.. che se non curati maniacalmente si dilaniano come carta in un lago di urina animale :sofico:

giovyria
27-08-2012, 15:27
Ahahahah bello il paragone

paslelxi
27-08-2012, 15:30

come al solito, nel mercato qualsiasi prodotto ha un valido motivo per durare poco.... tra le schifezze personalizzate, e delle case che non li aggiornano, ai telefoni come il nexus, perfetti per quanto riguarda aggiornamenti e usabilità.. che se non curati maniacalmente si dilaniano come carta in un lago di urina animale :sofico:

che poi devo dire, avevo comprato anche il bumper con pellicola, ed era il primo smartphone che usavo senza protezione per il vetro (perchè mi fidavo che non si sarebbe rovinato in questo modo avendo letto rece sul fortified glass e sulla sua riuscita..bah..poi vado a vedere e magari sono state un paio di chiavi che strusciandoci sopra lo hanno rovinato!! )

dadefive
27-08-2012, 15:37

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:sbonk:

son morto dal ridere, grande Beltra ;)

comunque dai, non è poi così fragile come lo fate voi!

poi con una bella pellicola si risolvono tanti problemi :D

Alekos Panagulis
27-08-2012, 16:04
http://da.feedsportal.com/c/33215/f/548403/s/22c4c2fb/l/0L0Snexus0Elab0N0C20A120C0A80C270Cgalaxy0Enexus0Eofferta0Eeuronics0Esoli0E3290Eeuro0C0Dutm0Isource0Frss0Gutm0Imedium0Frss0Gutm0Icampaign0Fgalaxy0Enexus0Eofferta0Eeuronics0Esoli0E3290Eeuro/ia1.htm

Tapatalked

dadefive
27-08-2012, 16:20
http://da.feedsportal.com/c/33215/f/548403/s/22c4c2fb/l/0L0Snexus0Elab0N0C20A120C0A80C270Cgalaxy0Enexus0Eofferta0Eeuronics0Esoli0E3290Eeuro0C0Dutm0Isource0Frss0Gutm0Imedium0Frss0Gutm0Icampaign0Fgalaxy0Enexus0Eofferta0Eeuronics0Esoli0E3290Eeuro/ia1.htm

Tapatalked

ti avevo anticipato

Beltra.it
27-08-2012, 16:43
:asd:

cmq, è evidente ormai come cercano di svuotare tutto per far posto al "nuovo" nexus....

sono curioso del prezzo....

Sealea
27-08-2012, 16:47
:asd:

cmq, è evidente ormai come cercano di svuotare tutto per far posto al "nuovo" nexus....

sono curioso del prezzo....

599€ :asd:

Beltra.it
27-08-2012, 16:48
599€ :asd:

sarebbe in puro stile apple xD

solojuve83
27-08-2012, 16:51
io ho messo una bella BRANDO ultraclear che non si vede neache e non toglie luminosità... vedo che resiste bene anche ai graffi la pellicola. è resistentissima

dadefive
27-08-2012, 16:52
sarebbe in puro stile apple xD

ecco, adesso li multano anche per quello :D

dadefive
27-08-2012, 16:54
io ho messo una bella BRANDO ultraclear che non si vede neache e non toglie luminosità... vedo che resiste bene anche ai graffi la pellicola. è resistentissima

idem

ho sempre e solo preso questa marca e questo modello con tutti i telefoni smart che ho avuto

ora ne ho appena ordinata un altra perchè la mia si è rovinata, maledetta sabbia :muro:

c3sar3
27-08-2012, 16:56
Salve ragazzi, mercoledì dovrebbe arrivare questo telefono, sapete se l'aggiornamento a jelly bean ormai è disponibile su tutti i terminali oppure su alcuni bisogna aggiornarlo manualmente tramite flash. In questo caso dovrò studiarmi bene tutta la procedura essendo il mio primo android ed inesperto sul campo

fabio336
27-08-2012, 17:03
ma che l'i9260 sarà google experience dove sta scritto?
vi avviso che il nexus one, aveva anche la micro sd.

giovyria
27-08-2012, 18:12

è vero per il nexus one.io credo che faranno l'upgrade e sarà google experience,sarebbe un controsenso metterlo in commercio se no...ma è una mia idea

blad
27-08-2012, 18:16
Salve ragazzi, mercoledì dovrebbe arrivare questo telefono, sapete se l'aggiornamento a jelly bean ormai è disponibile su tutti i terminali oppure su alcuni bisogna aggiornarlo manualmente tramite flash. In questo caso dovrò studiarmi bene tutta la procedura essendo il mio primo android ed inesperto sul campo

si, sembra proprio che sia arrivato a tutti.
Nel caso non fosse sarà l'occasione per fare un po di pratica..col nexus il modding sembra essere quasi d'obbligo :)

il nexus one aveva 512MB di memoria interna :)

malmo
27-08-2012, 18:47
si, sembra proprio che sia arrivato a tutti.
Nel caso non fosse sarà l'occasione per fare un po di pratica..col nexus il modding sembra essere quasi d'obbligo :)

hai fatto bene a metterci il quasi, perchè non tutti hanno il tempo per provare rom su rom e/o kernel su kernel. Inoltre non tutte le rom sono così stabili al punto tale da garantire piena affidabilità per quelli che ad esempio lo usano anche per lavoro. A me piacerebbe tanto metterci ad esempio la ParanoidAndroid ma non me la sento. Stock,funziona molto bene, la batteria che mi dura il giusto e utilizzandolo per lavoro non posso rischiare che non mi funzioni a dovere anche solo per mezza giornata.

francyyy2011
27-08-2012, 18:55
hai fatto bene a metterci il quasi, perchè non tutti hanno il tempo per provare rom su rom e/o kernel su kernel. Inoltre non tutte le rom sono così stabili al punto tale da garantire piena affidabilità per quelli che ad esempio lo usano anche per lavoro. A me piacerebbe tanto metterci ad esempio la ParanoidAndroid ma non me la sento. Stock,funziona molto bene, la batteria che mi dura il giusto e utilizzandolo per lavoro non posso rischiare che non mi funzioni a dovere anche solo per mezza giornata.

ma infatti io non capisco concretamente il cambio di rom sul galaxy nexus, è quasi tutto fattibile con le app, a meno di non dover fare cose esasperate da veri smanettoni. ma credo che sia una minoranza, anche il fatto di poter fare quello che si vuole su android è molto mitigato dal fatto che poi se un telefono nasce bene potrebbe tranquillamente rimanere con la rom stock. cambiare rom e vedere l'autonomia diminuita è una delle cose più inutili che si può fare imho

c3sar3
27-08-2012, 18:58
perfetto..grazie per la risposta :) in effetti comporta troppi sbattimenti ed il tempo per queste cose ce n'è sempre di meno purtroppo

Beltra.it
27-08-2012, 19:06
ma infatti io non capisco concretamente il cambio di rom sul galaxy nexus, è quasi tutto fattibile con le app, a meno di non dover fare cose esasperate da veri smanettoni. ma credo che sia una minoranza, anche il fatto di poter fare quello che si vuole su android è molto mitigato dal fatto che poi se un telefono nasce bene potrebbe tranquillamente rimanere con la rom stock. cambiare rom e vedere l'autonomia diminuita è una delle cose più inutili che si può fare imho

quoto.

infatti, passando ad altre rom, a parte le personalizzazioni, non c'è davvero niente di diverso. la fluidità è la medesima, al massimo cambia quel pochissimo in reattività.

le uniche cose che non tornerei alla stock sono quei dannati tasti enormi...inguardabili, davvero. una volta che li rimpicciolisci quando li rivedi normali ti fanno quasi ribrezzo

c3sar3
27-08-2012, 19:17
quoto.

infatti, passando ad altre rom, a parte le personalizzazioni, non c'è davvero niente di diverso. la fluidità è la medesima, al massimo cambia quel pochissimo in reattività.

le uniche cose che non tornerei alla stock sono quei dannati tasti enormi...inguardabili, davvero. una volta che li rimpicciolisci quando li rivedi normali ti fanno quasi ribrezzo

si infatti anche io trovo i tasti in fondo davvero troppo grandi? in che modo si rimpiccioliscono?

supeuser
27-08-2012, 20:50
io sono passato alla fullscreen e buonanotte... ottimissima :)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/vgapl7dypyyve49iq8e_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=vgapl7dypyyve49iq8e.jpg)

GUIDA: GUIDA (http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/170751-guida-mod-full-screen.html)

dadefive
27-08-2012, 21:08

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/vgapl7dypyyve49iq8e_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=vgapl7dypyyve49iq8e.jpg)

GUIDA: GUIDA (http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/170751-guida-mod-full-screen.html)

Niente di più bello! Da provare...

Grazie ancora per il suggerimento supe! ;)

solojuve83
27-08-2012, 22:38

Questa mod funziona solo con quel launcher, su nova non va giusto?

dadefive
27-08-2012, 23:07

No no! Va con tutti i launcher... ;)

Telex
28-08-2012, 06:01

Ciao dadefive,
..io sono interessato, visto che con l'offerta di MP non sono arrivato in tempo, però ieri sono andato in un negozio Toscano e stava ancora a prezzo pieno. Hai la possibilità di postare il volantino?

Grazie :D

blad
28-08-2012, 07:11

ho messo il "quasi" perchè pensavo di essere tra i pochi ancora con la stock..ma vedo che invece siamo in parecchi aficionados alla rom originale

ecco una cosa che vale la pena provare. Grazie :)
il bootloader è già sbloccato, lo "rutto" :D e via a tutto schermo

Pess
28-08-2012, 07:59
Anch'io ho tutto stock al momento (anche se ho sbloccato il bootloader e fatto il root)...
:)

srmmar
28-08-2012, 08:04
passato anche io a fullscreen da una settimana e devo dire che è uno spettacolo solo che al posto di pie uso button savior pro.

supeuser
28-08-2012, 08:06

quel launcher, e' proprio la nova ;)

Rox87
28-08-2012, 08:06
Caspita,tutti col fullscreen.... Devo provarlo anch'io allora..!!! :D

supeuser
28-08-2012, 08:07
passato anche io a fullscreen da una settimana e devo dire che è uno spettacolo solo che al posto di pie uso button savior pro.

interessante, cosa ha di diverso? :D

screen se riesci :)

Rox87
28-08-2012, 08:28
Ma LMT come si configura... Cioè per far apparire il menu che ho impostato,cosa devo mettere sulle gesture.?!?! Oppure è nella sezione settings che devo mettere qualche impostazione particolare.?!!? :mc:

mercury841
28-08-2012, 08:32
idem

ho sempre e solo preso questa marca e questo modello con tutti i telefoni smart che ho avuto

ora ne ho appena ordinata un altra perchè la mia si è rovinata, maledetta sabbia :muro:

dove acquisti queste pellicole?

sono facili da applicare sul telefono?

ironia
28-08-2012, 09:46
Ciao dadefive,
..io sono interessato, visto che con l'offerta di MP non sono arrivato in tempo, però ieri sono andato in un negozio Toscano e stava ancora a prezzo pieno. Hai la possibilità di postare il volantino?

Io ho visto il volantino toscano ieri e non c e

dadefive
28-08-2012, 09:51
Ciao dadefive,

Io ho visto il volantino toscano ieri e non c e

http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/08/Galaxy-Nexus-Volantino-Gruppo-Butali-595x446.jpg

la promo comincia il 30 ragazzi :D

dove acquisti queste pellicole?

sono facili da applicare sul telefono?

sulla baia, di solito in crucconia ma quest'ultima viene dall'Italia

son molto facili per essere delle pellicole. Però mettere una pellicola perfettamente senza bolle non è cosa da poco. Io ci perdo dai 15 ai 30 minuti per fare un lavoro perfetto

solojuve83
28-08-2012, 09:56
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/08/Galaxy-Nexus-Volantino-Gruppo-Butali-595x446.jpg

son molto facili per essere delle pellicole. Però mettere una pellicola perfettamente senza bolle non è cosa da poco. Io ci perdo dai 15 ai 30 minuti per fare un lavoro perfetto

anche tu usi lo scotch se si attaccano peli sotto la pellicola?

dadefive
28-08-2012, 10:01
anche tu usi lo scotch se si attaccano peli sotto la pellicola?

scotch di carta

ma più che per i peli per togliere i granelli di polvere :rolleyes:

Telex
28-08-2012, 10:03

GRazie:D

francyyy2011
28-08-2012, 10:06

BE' IO l'unica volta che l'ho messa in vita mia, su iphone, c'ho messo 30 secondi, è anche vero però che tutto dipende dal trattamento fatto sul vetro del display e dalla pellicola. secondo me su iphone c'è un trattamento anche antipolvere, perché il nexus si infradicia 10 volte di più!

l.zanna
28-08-2012, 10:30
Sapreste consigliarmi una sveglia con connettore per questo telefono?
Tipo quelle per iphone, ne avevo una che mi ricaricava l'iphone e mi faceva sentire la musica tramite la cassa della sveglia, per android non ne ho trovate di simili

solojuve83
28-08-2012, 10:49
ma che impo devi mettere in lmt? non mi esce nessuna torta

solojuve83
28-08-2012, 10:51
ma che impo devi mettere in lmt? non mi esce nessuna torta

Risolto

solojuve83
28-08-2012, 11:13
voi che impo usare per la torta? io ad esempio ho aumentat o a 900 l'area y, l'area x cosa usate come impo? è possibile diminuire anche il tempo di comparsa?

dadefive
28-08-2012, 11:31
voi che impo usare per la torta? io ad esempio ho aumentat o a 900 l'area y, l'area x cosa usate come impo? è possibile diminuire anche il tempo di comparsa?

io mi trovo bene con le x e y stock

per le animazioni c'è "animation time" :D terzultima voce dal fondo

supeuser
28-08-2012, 11:40
Sapreste consigliarmi una sveglia con connettore per questo telefono?
Tipo quelle per iphone, ne avevo una che mi ricaricava l'iphone e mi faceva sentire la musica tramite la cassa della sveglia, per android non ne ho trovate di simili

cos'e' una sveglia con connettore? ricarica? casa della sveglia? sono curioso...

solojuve83
28-08-2012, 11:51
io mi trovo bene con le x e y stock

per le animazioni c'è "animation time" :D terzultima voce dal fondo

si si l'avevo già trovato. non sii puo cambiare il tempo di reazione dopo la pressione del tasto indietro? rispetto alla navbar è + lento a andare indietro.. intendo è + reattiva la navbar dopo aver premuto indietro di lmt

dadefive
28-08-2012, 11:53
si si l'avevo già trovato. non sii puo cambiare il tempo di reazione dopo la pressione del tasto indietro? rispetto alla navbar è + lento a andare indietro.. intendo è + reattiva la navbar dopo aver premuto indietro di lmt

stiamo parlando di millesecondi però, almeno nel mio caso

solojuve83
28-08-2012, 12:03
stiamo parlando di millesecondi però, almeno nel mio caso

si si è di poco... però se si può cambiare meglio

solojuve83
28-08-2012, 12:48
grazie superuser, è spattacolare la torta... come è button savior pro?

Aryan
28-08-2012, 13:29
Ma è normale che con la Milestone5 del Kernel Franco con il cell con dati e wifi spenti ciucci batteria quasi come se lo stessi usando? Con il kernerl normale non succedeva! JB 4.1.1 stock

srmmar
28-08-2012, 13:48
interessante, cosa ha di diverso? :D

screen se riesci :)

se vai sul play store vedi il button savior

e su youtube ci sono pure dei video..;)

supeuser
28-08-2012, 14:46
ragazzi, dove posso comprare la batteria da 2000?

giovyria
28-08-2012, 14:49
ragazzi, dove posso comprare la batteria da 2000?

Io ho venduto il nexus e mi e rimasta batteria e cover originali da 2000mah.
Se vuoi contattami in mp

Inviato dal mio Motorola Razr

francyyy2011
28-08-2012, 14:56
io come già dettoin precedenza sto aspettando la batteria di mugen power da 2000mAh per recensirla e vedere come va!

l.zanna
28-08-2012, 15:45
cos'e' una sveglia con connettore? ricarica? casa della sveglia? sono curioso...

una sveglia con connettore dock per iphone, con telefono collegato ricaruicava e permetteva di ascoltare la musica del telefono con la cassa interna
nello specifico questa
http://www.google.it/products/catalog?q=sveglia+sony+iphone&hl=it&biw=1280&bih=935&prmd=imvns&um=1&ie=UTF-8&tbm=shop&cid=8283962693645156739&sa=X&ei=eNk8UIDAM-j34QTz0oHACA&ved=0CEwQ8wIwAA

supeuser
28-08-2012, 15:57
una sveglia con connettore dock per iphone, con telefono collegato ricaruicava e permetteva di ascoltare la musica del telefono con la cassa interna
nello specifico questa
http://www.google.it/products/catalog?q=sveglia+sony+iphone&hl=it&biw=1280&bih=935&prmd=imvns&um=1&ie=UTF-8&tbm=shop&cid=8283962693645156739&sa=X&ei=eNk8UIDAM-j34QTz0oHACA&ved=0CEwQ8wIwAA

molto carina! purtroppo non c'e' nulla per nexus... solo la dockper ricaricare + uscita audio... ma costa 50 euro!!!

Fibia
28-08-2012, 16:03
Ciao a tutti, scusate l'OT...ma mi pare divertente! :D
Quest'estate sono stato in giro per Islanda, ed un giorno sono arrivato nella minuscola cittadina di Dalvik (chiamata anche Dalvíkurbyggð :eek: ) . Il nome non suona nuovo vero :rolleyes: ? In effetti come (quasi) tutti sanno la Dalvik virtual machine è un componente essenziale di Android, è stata progettata da un islandese, Dan Bornstein, che ha dedicato la sua "creatura" al suo paese d'origine. Una foto era obbligatoria! :p

http://i.imgur.com/BWUpa.jpg

dadefive
28-08-2012, 16:11
hahahahahaha! Grandissimo! :asd:

nel cartello di uscita dal paese invece di esserci il nome sbarrato c'era scritto "Dalvik wiped"? :D

Rox87
28-08-2012, 16:12
Quest'estate sono stato in giro per Islanda, ed un giorno sono arrivato nella minuscola cittadina di Dalvik (chiamata anche Dalvíkurbyggð :eek: ) . Il nome non suona nuovo vero :rolleyes: ? In effetti come (quasi) tutti sanno la Dalvik virtual machine è un componente essenziale di Android, è stata progettata da un islandese, Dan Bornstein, che ha dedicato la sua "creatura" al suo paese d'origine. Una foto era obbligatoria! :p

:sofico: :sofico: :sofico:

Red Erik
28-08-2012, 16:39
Vado un po' OT anch'io però vi segnalo che l' app DICEplayer (ottimo player video, legge di tutto) da oggi ha aggiunto l' opzione pop up video: potrete rimpicciolire il film che state guardando e usare il cellulare, come con l' S3.
Utile? boh
Cool? parecchio! :cool:

Fibia
28-08-2012, 18:18
hahahahahaha! Grandissimo! :asd:

nel cartello di uscita dal paese invece di esserci il nome sbarrato c'era scritto "Dalvik wiped"? :D

Assolutamente si :D :D :D

-Vic-
28-08-2012, 20:00

MITICO!!!!!! :D

Pess
28-08-2012, 20:11

http://i.imgur.com/BWUpa.jpg

Numero 1, senza se e senza ma...

Seawolf87
29-08-2012, 00:32
Raga ho da un mese il Nexus, subito sbloccai il bootloader e feci il root, non ho ancora provato altre rom.
Vengo da un X10 mini, con quel telefono ad ogni cambio di rom avevo l'abitudine di usare app come Battery Calibration: dopo la calibrazione lasciavo scaricare completamente il telefono e lo ricaricavo fino al 100% senza pause.
Voi fate questo procedimento? Oppure lo ritenete superfluo e per un cambio di rom sono sufficienti i vari wipe?

morfeus2087
29-08-2012, 07:46
Ciao ragazzi,volevo condividere l'esperimento che ho fatto ieri.
Siccome ho una mezza idea di comprare nexus 7 ho voluto provare il consumo in tethering del nostro GNEX visto che come tutti sapete il nexus 7 non è provvisto di modulo 3g.
Beh,ieri con:
-Tethering acceso tutto il giorno al quale ho attaccato un tablet,con il quale ho navigato un pochino,per un consumo di 50mb (senza vedere video o immagini).
-Poco più di 2 ore di screen on sul gnex per uso vario,parecchio whatsapp,qualche chiamata,internet ecc.
-Gps utilizzato per una 15ina di minuti.
-Ovviamente in 3g,sinc attiva di google e whatsapp.
Ho raggiunto le 11 ore di utilizzo rimandendo con il 17% di batteria.
Sono rimasto abbastanza sorpreso,perchè questo vuol dire che riuscirei a dare linea al nexus 7 anche per una intera giornata senza rimanere a piedi con il telefono.
Gnex mi stupice sempre di più. :-)

supeuser
29-08-2012, 08:29
Siccome ho una mezza idea di comprare nexus 7 ho voluto provare il consumo in tethering del nostro GNEX visto che come tutti sapete il nexus 7 non è provvisto di modulo 3g.
Beh,ieri con:
-Tethering acceso tutto il giorno al quale ho attaccato un tablet,con il quale ho navigato un pochino,per un consumo di 50mb (senza vedere video o immagini).
-Poco più di 2 ore di screen on sul gnex per uso vario,parecchio whatsapp,qualche chiamata,internet ecc.
Sono rimasto abbastanza sorpreso,perchè questo vuol dire che riuscirei a dare linea al nexus 7 anche per una intera giornata senza rimanere a piedi con il telefono.

ottimissimo, anche io vorrei fare la stessa cosa ;)
a me stupisce meno, alla fine il 3g (in realta hdspa se c'e' campo) e' comunque sempre connesso (whatsapp lo tiene sempre attivo) e il wifi idem (almeno per me. provate a disinstallare whatsapp, la btteria raddoppia ;)

una conferma (se ce ne fosse bisogno..): http://saint-andres.blogspot.it/2012/02/whatsapp-risparmiare-batteria-su.html

dadefive
29-08-2012, 08:50
Raga ho da un mese il Nexus, subito sbloccai il bootloader e feci il root, non ho ancora provato altre rom.
Vengo da un X10 mini, con quel telefono ad ogni cambio di rom avevo l'abitudine di usare app come Battery Calibration: dopo la calibrazione lasciavo scaricare completamente il telefono e lo ricaricavo fino al 100% senza pause.
Voi fate questo procedimento? Oppure lo ritenete superfluo e per un cambio di rom sono sufficienti i vari wipe?

io non ho mai fatto una ricalibrazione al Nexus. Col mio vecchio android l'ho fatta un paio di volte ma senza quest'app. Bastava fare un "wipe battery stats" da recovery e procedere a un paio di carica/scarica completi

Beh,ieri con:

cavolo! buono, molto buono! non pensavo consumasse così poco il tethering ;)

nevione
29-08-2012, 08:53
ho notato che dopo aver installato l'ultimo aggiornamento della paranoid mi ciucca un sacco di batteria la notte, stanotte per esempio lasciandolo acceso ma solo in 2g con wifi disattivato mi ha ciucciato il 15% di batteria contro il 3/5% che sarebbe la normalita'.
avevo aggiornato senza fare nessun wipe, sara' quello?
non ho molta voglia di fare i 3 wipe adesso e poi rinstallare tutto:rolleyes:

Rox87
29-08-2012, 08:57
Porca miseria.. Ieri sera hanno riaggiornato light flow....
Prima andava perfettamente....!!!! Adesso ogni tanto la luce rimane accesa,anche se ho letto la notifica.... Mi tocca riaprire l'app e allora si spegne il led.... :muro: :muro:

dadefive
29-08-2012, 09:06
ho notato che dopo aver installato l'ultimo aggiornamento della paranoid mi ciucca un sacco di batteria la notte, stanotte per esempio lasciandolo acceso ma solo in 2g con wifi disattivato mi ha ciucciato il 15% di batteria contro il 3/5% che sarebbe la normalita'.
avevo aggiornato senza fare nessun wipe, sara' quello?
non ho molta voglia di fare i 3 wipe adesso e poi rinstallare tutto:rolleyes:

non penso che sia quello. che kernel monti?

Porca miseria.. Ieri sera hanno riaggiornato light flow....
Prima andava perfettamente....!!!! Adesso ogni tanto la luce rimane accesa,anche se ho letto la notifica.... Mi tocca riaprire l'app e allora si spegne il led.... :muro: :muro:

+1 same here :rolleyes:

fdm91hu
29-08-2012, 09:06
aehm... ragazzi stamattina ci ho fatto caso per la prima volta, ho acceso il telefono e mi è spuntata una notifica toast per un nanosecondo "Have a good day!"... voi ci avete mai fatto caso? :mbe:

Rox87
29-08-2012, 09:09
aehm... ragazzi stamattina ci ho fatto caso per la prima volta, ho acceso il telefono e mi è spuntata una notifica toast per un nanosecondo "Have a good day!"... voi ci avete mai fatto caso? :mbe:

Mmmmm no.!!! :D
Sicuro che non sia di qualche app che magari hai installato.!??! :)

nevione
29-08-2012, 09:19
non penso che sia quello. che kernel monti?

+1 same here :rolleyes:

non l'ho cambiato, 3.0.38 cyano.
lo strano e' che da quando ho installato la paranoid ho avuto due attualizzazioni e solo con quest ultima ho questo problema, con le due precedenti tutto ok.

supeuser
29-08-2012, 09:20
una curiosita' su dove scaricare le AOKP:

ma c'e' differenza tra:

1- http://xfer.in/?developer=AOKP&folder=maguro
2- http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=aokp&device=maguro

o e' la stessa rom?!?!?

dadefive
29-08-2012, 09:27
non l'ho cambiato, 3.0.38 cyano.
lo strano e' che da quando ho installato la paranoid ho avuto due attualizzazioni e solo con quest ultima ho questo problema, con le due precedenti tutto ok.

mai provato quel kernel

prova a fare i 2 wipe cache ma non data. Così non perdi le app e i loro dati e vedi se è quello ;)

(io faccio wipe cache una volta ogni 10 gg se non ho flashato per ripulire il telefono)

ma c'e' differenza tra:

o e' la stessa rom?!?!?

no no, son due rom diverse

Taz83
29-08-2012, 10:09
da ieri ho un problema...

le email e i mess di gtalk mi arrivano con 15-20 minuti di ritardo..

c'è un modo per regolare ogni quanto avviene la sincro?

Rox87
29-08-2012, 10:20
da ieri ho un problema...

le email e i mess di gtalk mi arrivano con 15-20 minuti di ritardo..

c'è un modo per regolare ogni quanto avviene la sincro?

Intendi le email di Gmail.!?!??!
Perchè altrimenti nell'app "Mail",puoi regolare ogni quanto controllare se ci sono nuove mail....
Per Gtalk non saprei... :stordita:

Pess
29-08-2012, 10:32
ottimissimo, anche io vorrei fare la stessa cosa ;)
a me stupisce meno, alla fine il 3g (in realta hdspa se c'e' campo) e' comunque sempre connesso (whatsapp lo tiene sempre attivo) e il wifi idem (almeno per me. provate a disinstallare whatsapp, la btteria raddoppia ;)

una conferma (se ce ne fosse bisogno..): http://saint-andres.blogspot.it/2012/02/whatsapp-risparmiare-batteria-su.html

Non credo che Whatsapp consumi così tanto... Io ieri ho staccato da carica il telefono verso mezzanotte e mi sono scordato di metterlo in modalità aereo ( mi serviva come sveglia)... mi sono sorpreso quando stamattina, dopo poco più di 7 ore con WiFi connesso, Whatsapp ed e-mail in push con gmail (me ne sono arrivare un paio) e con controllo ogni 30 min su un altro account, aveva consumato solo il 2% della batteria (con poco più di 1 minuto di screen on)...
Cmq c'è da dire che non uso altri programmi che richiedano la connessione ed ho avuto l'accortezza di disattivare tutte le sincronizzazioni che non uso (a partire da google+ e dai vari programmi di messaggistica ad esso associati)...

dadefive
29-08-2012, 10:38
Non credo che Whatsapp consumi così tanto... Io ieri ho staccato da carica il telefono verso mezzanotte e mi sono scordato di metterlo in modalità aereo ( mi serviva come sveglia)... mi sono sorpreso quando stamattina, dopo poco più di 7 ore con WiFi connesso, Whatsapp ed e-mail in push con gmail (me ne sono arrivare un paio) e con controllo ogni 30 min su un altro account, aveva consumato solo il 2% della batteria (con poco più di 1 minuto di screen on)...
Cmq c'è da dire che non uso altri programmi che richiedano la connessione ed ho avuto l'accortezza di disattivare tutte le sincronizzazioni che non uso (a partire da google+ e dai vari programmi di messaggistica ad esso associati)...

perchè non freezi o disinistalli completamente queste app che non usi? :rolleyes:

io è la seconda cosa che faccio quando flasho una nuova rom (la prima è il ripristino dei backup)

supeuser
29-08-2012, 10:42

Disattiva il wifi e riprova...

Pess
29-08-2012, 10:43
:doh: perchè non freezi o disinistalli completamente queste app che non usi? :rolleyes:

io è la seconda cosa che faccio quando flasho una nuova rom (la prima è il ripristino dei backup)

Praticamente così sono già disattivi... Solo google+ se non erro occupa qualche MB nella cache, e non credo che la cosa sia un problema, visti i consumi che ho...
Peccato che, avendo Fastweb come gestore, non possa mettere il telefono in 2g... Così il mio amico che ha preso il telefono insieme a me e che che sbloccato e rootato con rom stock esattamente come il mio è riuscito a fare 5 ore di screen on!
:)

supeuser
29-08-2012, 10:44
mai provato quel kernel

prova a fare i 2 wipe cache ma non data. Così non perdi le app e i loro dati e vedi se è quello ;)

(io faccio wipe cache una volta ogni 10 gg se non ho flashato per ripulire il telefono)

no no, son due rom diverse

A si? Diverse in cosa?? Non lo sapevo...

Pess
29-08-2012, 10:45
Disattiva il wifi e riprova...

Con il 3g consumerà sicuramente di più anche perché dentro casa il segnale non è molto forte... Questa notte riprovo...

dadefive
29-08-2012, 10:48
A si? Diverse in cosa?? Non lo sapevo...

beh, son 2 team di sviluppatori diversi che modificano le sorgenti aokp :rolleyes:

io da loro usavo la cm10 jellybro, non era male ;)

se vuoi provare, prova, ci si può fidare :D

supeuser
29-08-2012, 10:51
beh, son 2 team di sviluppatori diversi che modificano le sorgenti aokp :rolleyes:

io da loro usavo la cm10 jellybro, non era male ;)

se vuoi provare, prova, ci si può fidare :D

ma, ti diro', resto con http://xfer.in/?developer=AOKP&folder=maguro e poi vado di aokp ufficiale appena esce la build2... una cosa che mi manca (una sciocchezza) e' la tendina con effetto trasparenza...

supeuser
29-08-2012, 11:01
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/google-nexus-7-16-gb-a-199-da-marcopolo_43511.html

quasi quasi... :sofico:

dadefive
29-08-2012, 11:39
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/google-nexus-7-16-gb-a-199-da-marcopolo_43511.html

quasi quasi... :sofico:

sei rimasto indietro però:

Gentili clienti,
con la presente news siamo a comunicare che il prodotto Asus Nexus 7, sarà inserito a catalogo a partire da giovedì 30 agosto al prezzo di 249 Euro. Il prodotto arriverà presso i nostri magazzini nel mese di settembre e non esiste ancora una data ufficiale di arrivo. Per questo motivo abbiamo deciso di metterlo online da giovedì 30 agosto per evitare di creare false aspettative ai clienti di riuscire a prendere il prodotto con la promo attuale dello sconto 20%.

--
Staff

vieni qui (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481252) per esser aggiornato

supeuser
29-08-2012, 15:24

ma c'e' differenza tra:

o e' la stessa rom?!?!?

in realta':

1- sono le prebuid + build ufficiali aokp
2- qui prendono i sorgenti aokp e li modificano

:sofico:

supeuser
29-08-2012, 21:23
ok, ho acquistato setcpu... ho il leanernel 4.3.0 exp 180 mhz e la rom aokp del 29/8... qualche anima pa mi aiuta a configuraro per bene?

DIDAC
29-08-2012, 21:47
Ho scaricato il toolkit 7,8 ed ho fatto il ONE click for all.
Ora ho il nexus sbloccato, roottato e con recovery modificata.

Ma adesso meglio fare anche l'opzione 9 che ricarica l'immagine vergine di 4.1.1 e ripetere poi di nuovo l'opzione 8 (ONE click for all) oppure vado già bene così dato che mi pare che il cell sia stato comunque resettata dato che non ho alcun mio dato precedentemente salvato? (devo ancora loggarmi a google).

weppa83
29-08-2012, 21:49
ragazzi...ieri sera ho effettuato il root sul mio nexus!
a parte titanium backup e adfree...che programmi che sfruttano il root mi consigliate? :D per adesso niente rom custom...per adesso!

supeuser
29-08-2012, 21:51
Ho scaricato il toolkit 7,8 ed ho fatto il ONE click for all.
Ora ho il nexus sbloccato, roottato e con recovery modificata.

Ma adesso meglio fare anche l'opzione 9 che ricarica l'immagine vergine di 4.1.1 e ripetere poi di nuovo l'opzione 8 (ONE click for all) oppure vado già bene così dato che mi pare che il cell sia stato comunque resettata dato che non ho alcun mio dato precedentemente salvato? (devo ancora loggarmi a google).

stai bene cosi' se gia hai la 4.1.1 :)

DIDAC
29-08-2012, 21:57
stai bene cosi' se gia hai la 4.1.1 :)

Ciao bello;)
Come vedi mi son informato un minimo negli ultimi giorni :)
Si io partivo da un cell vergine vergine aggiornato ota a 4.1.1.

Quindi il ONE click for all effettua anche un reset della room stock giusto?

supeuser
29-08-2012, 22:03
Ciao bello;)
Come vedi mi son informato un minimo negli ultimi giorni :)
Si io partivo da un cell vergine vergine aggiornato ota a 4.1.1.

Quindi il ONE click for all effettua anche un reset della room stock giusto?

facendo il root resetta tutto... infatti se ti servisse di resettare tutto lo blocchi e lo risblocchi ;)

DIDAC
29-08-2012, 22:07
Non posso resettarlo da ripristina impostazioni del cell anche se sbloccato?

supeuser
29-08-2012, 22:10
Non posso resettarlo da ripristina impostazioni del cell anche se sbloccato?

si, anche da recovery con i wipe (il factor), era per dire... se lo vuoi come mamma l'ha fatto riblocchi e via... ma non lo faro' mai :)

next step, aokp + leankernel :)

a domani, mi ritiro per deliberare :)

DIDAC
29-08-2012, 22:13
si, anche da recovery con i wipe (il factor), era per dire... se lo vuoi come mamma l'ha fatto riblocchi e via... ma non lo faro' mai :)

Capito grazie ;)

Beltra.it
29-08-2012, 22:47

come mai preferisci il lean? hai provato anche il franco?

io uso praticamente solo il franko... ho usato una volta il lean ma mi pareva più lento...

weppa83
29-08-2012, 23:00
io nn ho fatto il one click...ma solo il root...se volessi installare adesso la recovery che dovrei fare? mi fa un altro wipe come lo sblocco del bootloader? posso fare 1-click for all cmq? o devo fare i punti 4,5,6 e 7 singolarmente? grazie in anticipo e scusate per la newbbagine!

dadefive
29-08-2012, 23:07
come mai preferisci il lean? hai provato anche il franco?

io uso praticamente solo il franko... ho usato una volta il lean ma mi pareva più lento...

Io ho dimezzato i consumi con il lean. Faccio 4 ore e mezza di schermo on e uso intenso.

Col franco arrivavo a 2 ore e mezza

Rallentamenti non ne ho visti sinceramente. Mai un problema. E io uso il lean stable, non exp.

dadefive
29-08-2012, 23:09
io nn ho fatto il one click...ma solo il root...se volessi installare adesso la recovery che dovrei fare? mi fa un altro wipe come lo sblocco del bootloader? posso fare 1-click for all cmq? o devo fare i punti 4,5,6 e 7 singolarmente? grazie in anticipo e scusate per la newbbagine!

No no, nessun wipe!

Continua pure singolarmente

supeuser
30-08-2012, 01:37
Io ho dimezzato i consumi con il lean. Faccio 4 ore e mezza di schermo on e uso intenso.

Rallentamenti non ne ho visti sinceramente. Mai un problema. E io uso il lean stable, non exp.

Come fai a fare 4.5 ore? E io circa 2... Usu qualche accorgimento particolare? Tipo 2g o cose del genere.?. Downvolt?

blad
30-08-2012, 06:52
facendo il root resetta tutto... infatti se ti servisse di resettare tutto lo blocchi e lo risblocchi ;)

scusami se mi permetto una piccola precisazione..è solo per non creare confusione a chi non è pratico, non è il root che resetta tutto ma lo sblocco o riblocco del bootloader..o almeno io ho fatto il root e non mi ha resettato nulla.
Ulteriori eventuali chiarimenti da chi vuol farli son sempre ben accetti :) anzi indispensabili!

Il bello di questo terminale è che ci sono valanghe di guide per ogni cosa, il brutto è che vengono usati a volte termini un po come capita creando confusione a chi non è pratico e quasi sempre vengono omessi dei passaggi dandoli per scontati. Il tutto rende la vita complicata ai nuovi utenti android..nulla di grave basta informarsi meglio..ma chi ha poco tempo è tagliato fuori

Avrei una domanda sul LMT per il fullscreen: alcune app aggiungono un menu alla navbar (i 3 puntini in verticale sulla destra) c'è un modo per aggiungere alla torta questa funzione ?

Triccio
30-08-2012, 06:57
Tra la Cyanogen 10 e la AOKP Jelly Bean quale è migliore in termini di stabilità e fluidità ?

Nella Cyano c'è la possibilità di modificare l'altezza e larghezza della barra di navigazione , per intenderci, la barra nera in basso con i tasti home, back e task manager ?

supeuser
30-08-2012, 07:37
scusami se mi permetto una piccola precisazione..è solo per non creare confusione a chi non è pratico, non è il root che resetta tutto ma lo sblocco o riblocco del bootloader..o almeno io ho fatto il root e non mi ha resettato nulla.
Ulteriori eventuali chiarimenti da chi vuol farli son sempre ben accetti :) anzi indispensabili!

Il bello di questo terminale è che ci sono valanghe di guide per ogni cosa, il brutto è che vengono usati a volte termini un po come capita creando confusione a chi non è pratico e quasi sempre vengono omessi dei passaggi dandoli per scontati. Il tutto rende la vita complicata ai nuovi utenti android..nulla di grave basta informarsi meglio..ma chi ha poco tempo è tagliato fuori

Avrei una domanda sul LMT per il fullscreen: alcune app aggiungono un menu alla navbar (i 3 puntini in verticale sulla destra) c'è un modo per aggiungere alla torta questa funzione ?

Vero, hai ragione.... :-)

I tre puntini sono il tasto menù di mi pare cioè è un doppione del menù non fa cose diverses e non sbaglio , quindi basta usare il tasto menù della torta. Almeno io fino a oggi non ho trovato necessita' di un ulteriore tasto menu di alcune applicazioni, uso il menu' classico (i tre puntini della torta) e mi pare faccia la stessa cosa :) anche perche' nella navbar originale il tasto menu' non c'e', in quel caso il tasto menu' di alcune applicazioni risulta indispensabile, ma e' il doppiano di quello che si puo' aggiongere nella navbar o che esiste nella tora.

DIDAC
30-08-2012, 07:45

Hai ragione.
Superuser ha scritto root, ma poi ha detto blocco e risblocco.

Se, nella mia niubbaggine, posso aggiungere un chiarimento a chi passa e legge, posso dare il mio primo contributo:

Con il telefono originale se si vuole fare il root è indispensabile prima sbloccare il bootloader.
Lo sblocco del bootloader provoca il reset del telefono.
Con e solo con bootloader sbloccato è possibile rootare il telefono.
Con telefono roottato è possibile poi fare ciò che si vuole sul telefono, nel senso che non ci sono piu "paletti" impostati dall'account amministrator dato che sarete voi stessi gli amministrator.

Il bootloader successivamente è possibile ribloccarlo (ma non saprei a quali scopi, forse se si manda il cell in assistenza, anche se qualcuno sostiene di averlo mandato con BL sbloccato e gli è tornato sbloccato)

Un successivo eventuale risblocco del bootloader, per quanto detto sopra, provocherà di nuovo un reset del telefono con perdita del root che andrà riapplicato.

Tutte queste considerazioni sono nell'ipotesi di effettuare uno step alla volta con il toolkit.

Il passo ONE CLICK FOR ALL effettua i diversi passaggi in maniera quasi automatica (dico quasi perchè in un punto è richiesto l'intervento dell'utente che riattiva il debug usb da menu).

ciao

dadefive
30-08-2012, 08:45
Come fai a fare 4.5 ore? E io circa 2... Usu qualche accorgimento particolare? Tipo 2g o cose del genere.?. Downvolt?

no no, solo luminosità al minimo negli spazi chiusi, auto fuori

wifi quando si può

poi non gioco mai o guardo video. :rolleyes:

solo whats, browser, messaggi, tapatalk, ...

J3DI
30-08-2012, 09:40
Lo sblocco del bootloader provoca il reset del telefono.

Scusa DIDAC, ti chiedo un chiarimento.
Ho intenzione di fare l'operazione che hai descritto ( sblocco bootloader e root ) perchè vorrei installare titanium backup, fare un backup dei dati e successivamente trasformare il terminale da attuale Yakjuwx ( :cry: ) in uno Yakju.
Mi chiarisci cosa si intende per reset del telefono?
Perdo tutti i dati salvati finora ( rubrica, messaggi, app installate ) o semplicemente il telefono si resetta sulla impostazioni di fabbrica ( mantenendo i dati )?

Beltra.it
30-08-2012, 09:41

wow, in effetti manco io arrivo a 3 ore di display...

ora lo provo :)

aaah, peccato, non supporta la modifica dei colori :( porcaccia....

poi quando accendo il display per un po' si vede tutto verde O_o

dadefive
30-08-2012, 09:49
Scusa DIDAC, ti chiedo un chiarimento.
Ho intenzione di fare l'operazione che hai descritto ( sblocco bootloader e root ) perchè vorrei installare titanium backup, fare un backup dei dati e successivamente trasformare il terminale da attuale Yakjuwx ( :cry: ) in uno Yakju.
Mi chiarisci cosa si intende per reset del telefono?
Perdo tutti i dati salvati finora ( rubrica, messaggi, app installate ) o semplicemente il telefono si resetta sulla impostazioni di fabbrica ( mantenendo i dati )?

perdi tutto

e riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica vuol dire infatti perdere tutto :D

DIDAC
30-08-2012, 10:16
perdi tutto

e riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica vuol dire infatti perdere tutto :D

Esattamente.

@J3DI
Però sei hai un account google con i contatti salvati, appena ti rilogghi col cell ti ritrovi i contatti, il calendario (se lo hai sincronizzato), le impostazioni wifi (se hai attivato credo il back up impostazioni verso l'account google, ma devo approfondire), mi pare puoi anche sincronizzare le app scaricate dal google paly, ma questo non ne sono sicuro perchè non lo faccio.

Poi io le foto le uppo direttamente su dropbox non appena scattate (e se disponibilie una wifi). Quindi in pratica ci sono molti modi per poi riottenre poi le app/dati mancanti.

La sola "rottura" è che ho attivato la verifica dell'account di dropbox e di gogole con il doppio passaggio, funziona un po come per l'home banking e dato che la verifica la facevo con l'app sul cell, l'account di google ho comunque aggiunto il mio numero di cell sul quale inviare l'sms se l'app sul cell non funziona (e non funziona dato che lo ho resettato), mnetre l'account di dropbox ho dovuto utilizzar epr fforza il pc di casa che isulta "trusted" verso dropbpx, altrimenti erano c@zzi perchè i codici di recupero li avevo solo su dropbox a cui non avrei potuto accedere :asd:

J3DI
30-08-2012, 11:15
perdi tutto

Ecco ti pareva :muro:

@J3DI
Però sei hai un account google con i contatti salvati, appena ti rilogghi col cell ti ritrovi i contatti, il calendario (se lo hai sincronizzato), le impostazioni wifi (se hai attivato credo il back up impostazioni verso l'account google, ma devo approfondire), mi pare puoi anche sincronizzare le app scaricate dal google paly, ma questo non ne sono sicuro perchè non lo faccio.

Poi io le foto le uppo direttamente su dropbox non appena scattate (e se disponibilie una wifi). Quindi in pratica ci sono molti modi per poi riottenre poi le app/dati mancanti.

Io ho un account google e ho i contatti sincronizzati, anche se in realtà non ho mai capito come funziona esattamente la sincronizzazione, perchè se mi loggo da pc e vado nel mio account google io i salvataggi del telefono non li trovo da nessuna parte.

Delle foto me ne frega il giusto, cioè zero.

La noia maggiore però sarebbe quella di installare tutte le app e relativi widget ( ho il notepad su cui è salvato praticamente la mia vita ), rifare tutte le impostazioni, etc. il che mi pare uno sbattimento non da poco ( mi pare strano che google faccia il backup di app di terzi ).
Dovevo fare tutto appena acquistato il telefono ahimè :doh:

Morale della favola: mi sa che mi tengo il tel così e non faccio niente.