PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Outlander
25-03-2013, 18:01
nulla, gps status non trova neanche un satellite, sygic mi dice segnale debole per navigazione in auto... non so che altro fare... non e' mai caduto non ha mai preso acqua... continua a lampeggiare e non trova neanche 1 satellite... :cry:
ma qualcuno sa dove si trova l'antenna? cioe', togliendo la batteria a che punto sta'?

E' molto strano che il problema sia rimasto anche dopo la piallata, non saprei davvero che dirti a questo punto. Con rom diverse dalla AOKP non funziona ugualmente? Ad ogni modo prima di metterci le mani fisicamente, se hai ancora la garanzia, ti conviene mandare il cell in assistenza.

supeuser
25-03-2013, 20:19
E' molto strano che il problema sia rimasto anche dopo la piallata, non saprei davvero che dirti a questo punto. Con rom diverse dalla AOKP non funziona ugualmente? Ad ogni modo prima di metterci le mani fisicamente, se hai ancora la garanzia, ti conviene mandare il cell in assistenza.

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/f2voiokws955ud8ixszj_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=f2voiokws955ud8ixszj.jpg)

la prima icona in alto a sinistra lampeggia, la seconda a forma di parabola con la X non mi pare buon segno...

Beltra.it
25-03-2013, 20:22
nulla, gps status non trova neanche un satellite, sygic mi dice segnale debole per navigazione in auto... non so che altro fare... non e' mai caduto non ha mai preso acqua... continua a lampeggiare e non trova neanche 1 satellite... :cry:
ma qualcuno sa dove si trova l'antenna? cioe', togliendo la batteria a che punto sta'?

se non erro sta tutto nel modulo sotto la scocca zona altoparlante.

Beltra.it
25-03-2013, 20:22
cmq prova una rom senza aver ripristinato i dati.

provala liscia liscia.

supeuser
25-03-2013, 20:25
cmq prova una rom senza aver ripristinato i dati.

provala liscia liscia.

hai ragione... ripiallo tutto e provo con la rom stock liscia... vi aggiorno...
sto piallando...
piallato e messa la 4.2.2, non tocco nulla, installo dal market gps status e domani provo...

Gianluca99
25-03-2013, 21:14
oggi ho consegnato il mio nexus in assistenza per il problema dei riavvii, speriamo bene...

Seawolf87
25-03-2013, 22:56
Ragazzi qualcuno può farmi una gentilezza? :) Potete postare i valori di default del profilo di colore "AK" del kernel purity, così come li vedete in Trickster? Basta uno screen... grazie!

Sono del Diamond, che sono uguali a quelli del Cylon.. credo vadano bene :D
Sul mio schermo sono i valori migliori che abbia mai provato, anche se forse si perde un po' in luminosità.

http://i.imgur.com/Vyn0T8Sl.png (http://imgur.com/Vyn0T8S)

Foxlady
26-03-2013, 11:48
Ragazzi è possibile procedere solo con lo sblocco del bootloader senza fare il root e flashare la cwm? Ne trarrei qualche utilità oppure bisogna fare tutto insieme tramite il toolkit?

Grazie.

Masami
26-03-2013, 13:35
oggi ho consegnato il mio nexus in assistenza per il problema dei riavvii, speriamo bene...

che seriale aveva il tuo nexus?

Outlander
26-03-2013, 13:39
Ragazzi è possibile procedere solo con lo sblocco del bootloader senza fare il root e flashare la cwm? Ne trarrei qualche utilità oppure bisogna fare tutto insieme tramite il toolkit?

Grazie.

Con solo il bootloader sbloccato si fa poco, non è nient'altro che il primo passo verso i permessi di root e solo successivamente (e non per forza) il modding (poter cambiare rom/kernel).

Maguro '][' Paranoid Android '][' Lean kernel

Foxlady
26-03-2013, 13:56
Con solo il bootloader sbloccato si fa poco, non è nient'altro che il primo passo verso i permessi di root e solo successivamente (e non per forza) il modding (poter cambiare rom/kernel).

Ok, quindi supponendo di utilizzare il nexus toolkit, mi tocca fare questi passaggi:
1. Sblocco bootloader
2. Flash recovery
3. Flash dei permessi di root... se voglio, per il momento, lasciarlo stock, posso evitare e farlo in un secondo momento?

Altra domanda: quando disinstallo un app si cancellano anche i dati relativi e la cache giusto?

Gremo
26-03-2013, 15:27
Ciao, dopo aver smatettato un po' con le impostazioni di colore mi sono reso conto di quanto può migliorare il display e quanto "giallastro" sia il bianco di default del profilo di Android.

So che l'argomento è trito e ritrito, attualmente sto utilizzando i settaggi di Trickster, profilo non mi ricordo il nome, comunque:

- Gamma 0
- Contrasto -24
- Gamma Offset 0 0 0
- Moltiplicatori: 135 135 214

Due domande:
1) Per quanto alla massima luminosità lo schermo sia adesso uno SPETTACOLO per gli occhi per quanto riguarda il bianco e il nero, la minima luminosità (automatica) è calata di molto. Risulta anche a voi? E' normale?

2) Nei SAMOLED i subpixel blu dovrebbero essere quelli che muoiono prima: aanche se sono in numero minore, forzare a 214 i suddetti può ridurre la loro vita secondo voi?

Grazie dei pareri...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Gremo
26-03-2013, 15:29
Ok, quindi supponendo di utilizzare il nexus toolkit, mi tocca fare questi passaggi:
1. Sblocco bootloader
2. Flash recovery
3. Flash dei permessi di root... se voglio, per il momento, lasciarlo stock, posso evitare e farlo in un secondo momento?

Altra domanda: quando disinstallo un app si cancellano anche i dati relativi e la cache giusto?

Non usare quelle porcherie come il toolkit. Ti consiglio vivamente di fare a mano, meno possibilità di rischi ed errori, più veloce e in più impari anche qualcosa, oltre a non doversi leggere le guide relative al toolkit stesso.

Se vuoi posso incollarti la procedura (semplicissima) di sblocco, flash e root.

Outlander
26-03-2013, 15:45
1. Sblocco bootloader
2. Flash recovery

Se per il momento pensi di sbloccare il bootloader e flashare una recovery custom, lasciando la rom stock, per ottenere i permessi di root sei costretto a usare il toolkit, ma se flashi una rom custom i permessi sono già integrati.

All'altra domanda la risposta è sì.

Ciao, dopo aver smatettato un po' con le impostazioni di colore mi sono reso conto di quanto può migliorare il display e quanto "giallastro" sia il bianco di default del profilo di Android.

So che l'argomento è trito e ritrito, attualmente sto utilizzando i settaggi di Trickster, profilo non mi ricordo il nome, comunque:

- Gamma 0
- Contrasto -24
- Gamma Offset 0 0 0

Due domande:
1) Per quanto alla massima luminosità lo schermo sia adesso uno SPETTACOLO per gli occhi per quanto riguarda il bianco e il nero, la minima luminosità (automatica) è calata di molto. Risulta anche a voi? E' normale?

2) Nei SAMOLED i subpixel blu dovrebbero essere quelli che muoiono prima: aanche se sono in numero minore, forzare a 214 i suddetti può ridurre la loro vita secondo voi?

Grazie dei pareri...

1) è una cosa normale che deriva dal forte abbassamento del contrasto e dai moltiplicatori impostati su valori tendenzialmente bassi (o normali, dipende dai punti di vista).

2) vai tranquillo, 214 è innocuo come valore : io i moltiplicatori colore li tengo abbastanza alti (296, 286, 300), ma se non si supera il 40% di luminosità dello schermo per periodi prolungati non succede niente (a me piace avere colori brillanti anche in situazioni di scarsa luminosità, oltre al fatto che per avere una resa fedele del colore sono costretto a tenerli così alti)

-----------------------------------------------------------------------------------------

Uscita stamani una versione della RootBox (dello sviluppatore del team che cura il Galax Nexus Maguro, ovvero il nostro) compilata con il Linaro tool chain 4.7, il che significa maggiore ottimizzazione e fluidità. Credo che stasera la flasherò, la Paranoid Android mi ha già stufato, non è la rom adatta a me....

Vi lascio il link al thread su XDA http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2207585

Buon flash ;-)

supeuser
26-03-2013, 15:59
uscita anche la aokp build6 ora ora...
approfitto per la terza piallata in tre giorni e se il gps non funziona me ne frego :)

LuPellox85
26-03-2013, 16:00
approfitto per la terza piallata in tre giorni e se il gps non funziona me ne frego :)

ma quando cacciano la milestone? io aspetto quella :P

SPARTANO93
26-03-2013, 16:12

- Gamma 0
- Contrasto -24
- Gamma Offset 0 0 0

Due domande:

Grazie dei pareri...

non non ti preoccupare non si danneggia con quei valori, c' è gente che li tiene tutti a 400, comunque anche io tenevo dei valori simili e per far auentare la luminosità un po ho messo questi:
contrasto 0
gamma 6
rosso 0
verde 0
blu 0
rosso 180
verde 180
blu 250
se li vuoi più chiari abbassa la gamma(mettila a 0 ) :D

Gremo
26-03-2013, 16:28
Sono del Diamond, che sono uguali a quelli del Cylon.. credo vadano bene :D
Sul mio schermo sono i valori migliori che abbia mai provato, anche se forse si perde un po' in luminosità.

http://i.imgur.com/Vyn0T8Sl.png (http://imgur.com/Vyn0T8S)

Grazie!!! Ma non avevo visto il tuo post, ho installato inutilmente Trickster per averli!

non non ti preoccupare non si danneggia con quei valori, c' è gente che li tiene tutti a 400, comunque anche io tenevo dei valori simili e per far auentare la luminosità un po ho messo questi:
contrasto 0
gamma 6
rosso 0
verde 0
blu 0
rosso 180
verde 180
blu 250
se li vuoi più chiari abbassa la gamma(mettila a 0 ) :D

Ok ok thanks non dico molto ma almeno 2 anni vorrei durasse sai com'è :D mi avete confortato...

Outlander
26-03-2013, 16:55

Sai che forse non funziona più nemmeno a me il GPS :-D... Non preoccuparti, secondo me è un problema di Android 4.2.X, con 4.1.X funzionava a meraviglia, e nel frattempo sono sicuro di non aver fatto punti torti al telefono. Probabilmente con Android 5.0 risolveranno... Si spera.

Gremo
26-03-2013, 16:58
Comunque pensavo... ma come fanno a creare kernel così nettamente superiori a quello di default per quanto riguarda la batteria? :eek:

Quello che intendo... sono con:
- AK Purity 0.30
- InteractiveX
- Fsync OFF
- 1.350Mhz CPU MAX

... e ancora così la batteria va decisamente meglio rispetto al kernel stock, faccio tranquillamente 4 ore e più, in qualsiasi condizione di utilizzo (non giochi). Come è possibile? Che genere di ottimizzazioni mettono per raggiungere questi risultati?

supeuser
26-03-2013, 17:05
Sai che forse non funziona più nemmeno a me il GPS :-D... Non preoccuparti, secondo me è un problema di Android 4.2.X, con 4.1.X funzionava a meraviglia, e nel frattempo sono sicuro di non aver fatto punti torti al telefono. Probabilmente con Android 5.0 risolveranno... Si spera.

a ecco... porca miseria, ma ad alcuni va'... sarebbe da capire meglio, anche a me ha smesso con il passaggio a 4.2... ma saremo solo noi? a me serve... mi soccia portarmi dietro il tomtom :)

Foxlady
26-03-2013, 17:22
Non usare quelle porcherie come il toolkit. Ti consiglio vivamente di fare a mano, meno possibilità di rischi ed errori, più veloce e in più impari anche qualcosa, oltre a non doversi leggere le guide relative al toolkit stesso.

Se vuoi posso incollarti la procedura (semplicissima) di sblocco, flash e root.

Si infatti meglio la procedura manuale. Ti ringrazio ;)

Se per il momento pensi di sbloccare il bootloader e flashare una recovery custom, lasciando la rom stock, per ottenere i permessi di root sei costretto a usare il toolkit, ma se flashi una rom custom i permessi sono già integrati.

Grazie ;)
Leggevo nella procedura che è possibile fare il root manualmente, senza tookit...

Outlander
26-03-2013, 17:27
Comunque pensavo... ma come fanno a creare kernel così nettamente superiori a quello di default per quanto riguarda la batteria? :eek:

Quello che intendo... sono con:
- AK Purity 0.30
- InteractiveX
- Fsync OFF
- 1.350Mhz CPU MAX

... e ancora così la batteria va decisamente meglio rispetto al kernel stock, faccio tranquillamente 4 ore e più, in qualsiasi condizione di utilizzo (non giochi). Come è possibile? Che genere di ottimizzazioni mettono per raggiungere questi risultati?

I governor cpu hanno un grande impatto sulla durata della batteria, anche solo interactivex (che disattiva un core a schermo spento) porta da un notevole guadagno rispetto a interactive liscio, che è impostato come predefinito nella maggioranza dei kernel stock; per non parlare di quelli che praticano l'hotplugging (spegnimento di un core a schermo attivo quando non necessario). Inoltre i voltaggi dei kernel custom, altro fattore che incide molto, sono rivisti per permettere una maggiore autonomia.

a ecco... porca miseria, ma ad alcuni va'... sarebbe da capire meglio, anche a me ha smesso con il passaggio a 4.2... ma saremo solo noi? a me serve... mi soccia portarmi dietro il tomtom :)

Devo dire che non ho ancora fatto prove approfondite al riguardo, ad esempio andando all'aperto con il cellulare, certo è che con 4.1.X avevo ricezione, se pur bassa, anche in casa, mentre ora sembra che non becchi niente... Vedrò di indagare.

Grazie ;)
Leggevo nella procedura che è possibile fare il root manualmente, senza tookit...

Figurati :)

Tennic
26-03-2013, 17:42

Mah, io ho la 4.2.2 (by CM 10.1) ed il GPS funziona correttamente, come funzionava perfettamente con la 4.2.2 stock :)

Gremo
26-03-2013, 17:58
Si infatti meglio la procedura manuale. Ti ringrazio ;)

Scarica l'immagine 4.2.2 ricompressa (https://dl.dropbox.com/u/26785590/JDQ39.7z) (mio account Dropbox) che contiene i singoli file .img; la recovery CWM (http://download2.clockworkmod.com/recoveries/recovery-clockwork-6.0.2.3-maguro.img) che non è da flashare ma serve solo per montare /system e usare adb poi. Poi platform-tools (https://dl.dropbox.com/u/26785590/platform-tools-16.0.2.7z) che contiene tra le altre cose i comandi fastboot e adb. Infine, se vuoi rootare anche SuperSU (http://download.chainfire.eu/315/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v1.25.zip?retrieve_file=1) da cui occorre prendere solo l'eseguibile su, per semplicità; l'applicazione vera è propria la si può installare da Play.

Estrai il contenuto di JDQ39.7z in una cartella C:\jdq39, avrai i singoli file immagine dentro. Estrai platform-tools nella stessa cartella. Estrai sempre in questa cartella l'eseguibile su che si trova all'interno di UPDATE-SuperSU-v1.25.zip, precisamente in /system/xbin. Nella stessa cartella ci va anche la CWM recovery-clockwork-6.0.2.3-maguro.img.

Il difficile è fatto, seriamente :D ora occorre solo aprire un prompt dei comandi da C:\jdq39. Spegni il telefono, premi contemporaneamente entrambi i tasti volume e il tasto power: appare il robottino verde e si è in modalità fastboot. Collegalo al PC, devi avere i driver installati. Meglio avere almeno un 30% di batteria!

Sblocca il bootloader: sul terminale ti viene chiesto di confermare, tasto volume su e poi tasto power.

fastboot oem unlock

Continua con i seguenti comandi di fila:

fastboot reboot-bootloader
fastboot flash bootloader bootloader-maguro-primelc03.img
fastboot flash radio radio-maguro-i9250xxlj1.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache

Se non vuoi avere il root puoi fermarti qui. Puoi bloccare nuovamente il bootloader con:

fastboot oem lock

Oppure no. Poi con i tasti volume sul terminare scorri fino a "Shutdown" e quindi premere power. Per il root non devi bloccare il bootloader e occorre fare il boot della recovery CWM:

fastboot boot recovery-clockwork-6.0.2.3-maguro.img

Vedrai un nuovo ambiente dove puoi scorrere con i tasti volume e entrare nei vari menu. Vai in "mounts and storage", seleziona "mount /system" e dai di tasto power. Ora /system è montato e si può piazzare l'eseguibile su con i giusti permessi:

adb push su /system/xbin
adb shell chmod 06755 /system/xbin/su

Il primo comando riporta i byte trasferiti, il secondo nulla (se l'hai digitato correttamente). Il root è fatto, basta ora selezionare "unmount /system" e tasto power per smontarlo; ritorna al menu superiore e "reboot system now".

Installazione più pulita (e veloce, 5 minuti) non si può, e sei anche root :D Schemino (ma quanto fa c***re Visio?):

http://i.imgur.com/pguJWWKl.png (http://i.imgur.com/pguJWWK.png)

androidiano1983
26-03-2013, 20:19

Per me è la rom. Con la Rasbean ci metto 15 sec e anche meno da agganciare

androidiano1983
26-03-2013, 21:18
5 secondo per la precisione c'ha messo con la rasbean

Outlander
26-03-2013, 23:48
Rom paurosa l'ultima RootBox di sykomaniac compilata con il Linaro, sono più di due ore che la ho su con kernel stock e nemmeno un'incertezza, non immagino come si comporterà con l'AK Diamond!

Maguro '][' Linaro compiled Vanilla RootBox

Beltra.it
27-03-2013, 08:38

Adesso che ci penso... Tempo dietro mi serviva per trovare una via... E allacciare si allacciava. Ma non ho fatto caso se era per la rete dati o GPS.. Magari dopo provo e ti dico se va.

Rom paurosa l'ultima RootBox di sykomaniac compilata con il Linaro, sono più di due ore che la ho su con kernel stock e nemmeno un'incertezza, non immagino come si comporterà con l'AK Diamond!

Aaaaaaahmannaggia... Sono fuori sti giorni dalla ragazza.... E rientro sta sera tardi quindi poco tempo mi sa per flashare.

Dici sia meglio un full wipe?

supeuser
27-03-2013, 09:05
5 secondo per la precisione c'ha messo con la rasbean

link per favore, provo anche questa...

supeuser
27-03-2013, 09:06

il gps va'? ora provo la ras, avete un link?

Outlander
27-03-2013, 11:04
Aaaaaaahmannaggia... Sono fuori sti giorni dalla ragazza.... E rientro sta sera tardi quindi poco tempo mi sa per flashare.

Si, è necessaria un'installazione pulita, dato che si tratta di un'altra rom (anche se di fatto ha le stesse funzioni della RootBox normale).

il gps va'? ora provo la ras, avete un link?

Devo verificare se il problema è effettivo o se dipende dall'applicazione gps status, perché con Google maps sembra funzionare.

Qui trovi la ras http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2015339

Beltra.it
27-03-2013, 11:11
Buono ;)

SPARTANO93
27-03-2013, 11:14
Si, è necessaria un'installazione pulita, dato che si tratta di un'altra rom (anche se di fatto ha le stesse funzioni della RootBox normale).

Secondo te quindi facendo un full wipe la rom sarebbe ancora più veloce?
Io ho fatto solo quelli cache ma se posso ottenere di più faccio un full wipe e la reinstallo :) comunque veramente ottima, adesso sto aspettando che venga rilasciato il Diamond 028 per mettercelo su :)

Beltra.it
27-03-2013, 11:56
Mangiato la 2000 in 4 ore e 3 di display. Sto al 36%

C'è qualcosa che mi tiene il telefono a massima frequenza. Con quale app posso verificarlo?

Ho usato molto facebook per messaggiare... Immagino sia quella la merda .... -.-
Complice la batteria a 45 gradi forse... Ancora fossero 30 in stanza... Arriviamo si e no ai 20...vabbé....

Crush
27-03-2013, 12:01
ultimamente lo trovo molto rallentato :( devo fare un checkup per capire quali app lo hanno reso così pesante...

supeuser
27-03-2013, 12:15

Devo verificare se il problema è effettivo o se dipende dall'applicazione gps status, perché con Google maps sembra funzionare.

Qui trovi la ras http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2015339

ma hai mai provato usando un navigatore?

Outlander
27-03-2013, 13:23
Secondo te quindi facendo un full wipe la rom sarebbe ancora più veloce?
Io ho fatto solo quelli cache ma se posso ottenere di più faccio un full wipe e la reinstallo :) comunque veramente ottima, adesso sto aspettando che venga rilasciato il Diamond 028 per mettercelo su :)

Non saprei, sicuramente sarebbe esente da qualsiasi tipo di problema collegato all'installazione poco pulita (vedi crash delle app e cose simili). Sono anche in parte io ad essere un po' maniaco del pulito, ma in certi casi è opportuno esserlo, specialmente se si passa ad una rom diversa, o quando una nuova versione di essa apporta una buona quantità di cambiamenti come nel caso della RootBox.

Mangiato la 2000 in 4 ore e 3 di display. Sto al 36%

C'è qualcosa che mi tiene il telefono a massima frequenza. Con quale app posso verificarlo?

Ho usato molto facebook per messaggiare... Immagino sia quella la merda .... -.-
Complice la batteria a 45 gradi forse... Ancora fossero 30 in stanza... Arriviamo si e no ai 20...vabbé....

Hai la RootBox 3.9.1 o hai già aggiornato alla Linaro optimized? Il consumo spropositato nel tuo caso dipende per il 90% dall'elevata temperatura di esercizio a cui è stata sottoposta la batteria: con il calore il consumo sale in maniera spropositata. Hai l'AK kernel giusto? Nelle recenti versioni hai provato ad attivare lo SR, se non ti creasse problemi andresti più sul tranquillo.

ma hai mai provato usando un navigatore?

No, non ne ho avuto il tempo. Vedo di rimediare quanto prima :-).

'][' Maguro powered by Linaro compiled Vanilla RootBox & AK Diamond ']['

Beltra.it
27-03-2013, 13:47
Non saprei, sicuramente sarebbe esente da qualsiasi tipo di problema collegato all'installazione poco pulita (vedi crash delle app e cose simili). Sono anche in parte io ad essere un po' maniaco del pulito, ma in certi casi è opportuno esserlo, specialmente se si passa ad una rom diversa, o quando una nuova versione di essa apporta una buona quantità di cambiamenti come nel caso della RootBox.

Hai la RootBox 3.9.1 o hai già aggiornato alla Linaro optimized? Il consumo spropositato nel tuo caso dipende per il 90% dall'elevata temperatura di esercizio a cui è stata sottoposta la batteria: con il calore il consumo sale in maniera spropositata. Hai l'AK kernel giusto? Nelle recenti versioni hai provato ad attivare lo SR, se non ti creasse problemi andresti più sul tranquillo.

No, non ne ho avuto il tempo. Vedo di rimediare quanto prima :-).

Capito. Si esatto. Ultimo Ak cylon.

Quando ho tempo aggiorno tutto e così provo il Diamond con lo sr mpu attivo. Magari va

astro80
27-03-2013, 13:49
se può essere utile io con la vanilla rootbox 3.9.1 e navigatore sygic offline non ho problemi con il gps. non ho mai provato l'applicazione gps status però.

Outlander
27-03-2013, 14:48
se può essere utile io con la vanilla rootbox 3.9.1 e navigatore sygic offline non ho problemi con il gps. non ho mai provato l'applicazione gps status però.

Grazie dell'informazione, ora ho appurato che il problema non dipende dalla rom. Se non dovesse funzionarmi il gps proverò a piallare.

astro80
27-03-2013, 14:55
appena messa su la nuova rootbox versione modificata...ora metto ak 29 per vedere come va. il kernel stock è veramente veloce.

ZioTestApp
27-03-2013, 15:20
Personalmente utilizzo la xylon modificata con MOD Linaro. Va davvero bene, se non fosse per il consumo di batteria poco poco più elevato rispetto al normale.. ma niente di così trascendentale. Spero che migliorino nei prossimi aggiornamenti.

supeuser
27-03-2013, 15:44
Grazie dell'informazione, ora ho appurato che il problema non dipende dalla rom. Se non dovesse funzionarmi il gps proverò a piallare.

io ho quasi perso le speranze... ho piallato 4 volte... fammi sapere...
anche se mai caduto o preso acqua, sto pensando a qualche problema fisico all'antenna... sapessi dov'e' poverei a usare un prodotto per pulire le microsaldature... magari si e' ossidato qualcosa...

astro80
27-03-2013, 15:52
anche se mai caduto o preso acqua, sto pensando a qualche problema fisico all'antenna... sapessi dov'e' poverei a usare un prodotto per pulire le microsaldature... magari si e' ossidato qualcosa...

ma il problema del gps ti si presenta in qualsiasi condizione? nel senso all'aperto proprio non agganci segnale o cosa? se mi dici che prove posso fare ti dico se anche io ho il tuo stesso problema o meno.:)

supeuser
27-03-2013, 16:01
ma il problema del gps ti si presenta in qualsiasi condizione? nel senso all'aperto proprio non agganci segnale o cosa? se mi dici che prove posso fare ti dico se anche io ho il tuo stesso problema o meno.:)

si all'aperto, il vecchio omnia hd funziona il mio nulla, non trova neancheun satellite, ne con gps status, ne con gps test ne con sigyc (che mi dice segnale debole per navigazione in auto e infatti non va proprio...).

a me interessa sygic per usare il navigatore...

astro80
27-03-2013, 16:08
si all'aperto, il vecchio omnia hd funziona il mio nulla, non trova neancheun satellite, ne con gps status, ne con gps test ne con sigyc (che mi dice segnale debole per navigazione in auto e infatti non va proprio...).

a me interessa sygic per usare il navigatore...

a me con sygic funziona bene. gps status non l'ho mai usato, appena esco faccio un test e ti dico. :)

SPARTANO93
27-03-2013, 18:01
con la rootbox linearo e ak diamond 029 gps status funziona perfettamente :D

astro80
27-03-2013, 18:28
con la rootbox linearo e ak diamond 029 gps status funziona perfettamente :D

Anche a me stessa identica situazione e nessun problema, aggancia il satellite dopo pochi secondi.:)

Outlander
27-03-2013, 18:51

No, il cellulare non è mai caduto o stato bagnato, lo tengo come un figliolo.

Outlander
27-03-2013, 20:31
ottimo.
se non lo bagni, non lo esponi alla luce e non gli dai da mangiare tra la mezzanotte e l'alba, non si trasformerà in un Gremlin (cit.)

:D

:asd: :asd: :asd:

astro80
27-03-2013, 21:05
http://img.tapatalk.com/d/13/03/14/qa6uzebu.jpg

come faccio ad ottenere una lock così? precisamente mi interessava sapere come mettere le applicazioni nella schermata.

tecnologico
27-03-2013, 21:20
sottocosto euronics finito. peccato

Outlander
27-03-2013, 22:07
http://img.tapatalk.com/d/13/03/14/qa6uzebu.jpg

come faccio ad ottenere una lock così? precisamente mi interessava sapere come mettere le applicazioni nella schermata.

Per le scorciatoie nella lock screen devi andare sotto impostazioni --> RootBox settings --> lock screen shortcuts e aggiungi le app che vuoi. Per il resto, slider shortcuts a parte, è stato solo applicato un diverso tema per le icone, ma purtroppo non saprei riconoscerle.

Outlander
27-03-2013, 22:08
sottocosto euronics finito. peccato

Rimani sintonizzato sul thread, via via che il Galaxy Nexus è in offerta lo segnaliamo ;-).

Gremo
27-03-2013, 22:10
Scusate ma anarkia non prende pace? :asd::asd::asd: adesso rimosso AK Purity, non si capisce più niente nella pagina su xda*... :stordita:

* finalmente però ha avuto il buon senso di levare l'allineamento del testo a destra :doh:

tecnologico
27-03-2013, 22:16
Rimani sintonizzato sul thread, via via che il Galaxy Nexus è in offerta lo segnaliamo ;-).

grazie:O

luca147
28-03-2013, 11:58
Ciao a tutti,

Ho un grande problema, sfortunatamente l'altro giorno mi è caduto il Galaxy Nexus a terra,fortunatamente funziona tutto, non ha nessun problmea hw, però mi si è crepato il display.
Qualcuno ha qualche consiglio per ripararlo / sistemarlo senza doverci spendere molto? Ho chiesto ad un negozio e mi hanno chiesto 150euro per la sostituzione, però a quel punto credo che mi converrebbe comprarlo nuovo....
E successo anche a voi? Come avete fatto? Avete qualche consiglio

Grazie
Luca

Manwë
28-03-2013, 12:42
Ciao a tutti,

Ho un grande problema, sfortunatamente l'altro giorno mi è caduto il Galaxy Nexus a terra,fortunatamente funziona tutto, non ha nessun problmea hw, però mi si è crepato il display.
Qualcuno ha qualche consiglio per ripararlo / sistemarlo senza doverci spendere molto? Ho chiesto ad un negozio e mi hanno chiesto 150euro per la sostituzione, però a quel punto credo che mi converrebbe comprarlo nuovo....
E successo anche a voi? Come avete fatto? Avete qualche consiglio

Grazie
Luca

Azz la mia paura più grande :(
Il mio consiglio è seguire le guide online http://www.ifixit.com/Guide/Repairing+Samsung+Galaxy+Nexus+Display-glas+repair+%28change+the+glas+only!%29/12224/1 per sostituirlo da te

Beltra.it
28-03-2013, 12:52
No, il cellulare non è mai caduto o stato bagnato, lo tengo come un figliolo.

domanda stupida... avete attiva la geolocalizzazione e consetito tutto ciò che riguarda il gps, compreso la ricerca lato rete dati?

luca147
28-03-2013, 12:59
Azz la mia paura più grande :(
Il mio consiglio è seguire le guide online http://www.ifixit.com/Guide/Repairing+Samsung+Galaxy+Nexus+Display-glas+repair+%28change+the+glas+only!%29/12224/1 per sostituirlo da te

Eh si, infatti ci stavo pensando, beh è messo decisamente meglio rispetto a quello della foto nel link di ifixit :)
Sicuramente dovro investirci almeno 100euro,comunque, sempre meglio che comprarlo nuovo. Si non faccio fatica a crederci, l'ho sempre tenuto splendidamente e con cura, mi sono distratto una volta e mi è caduto.. :cry:

Outlander
28-03-2013, 13:22
domanda stupida... avete attiva la geolocalizzazione e consetito tutto ciò che riguarda il gps, compreso la ricerca lato rete dati?

Si. Oggi pomeriggio spero di avere modo di provare il navigatore, almeno ne appurerò il funzionamento una volta per tutte...

'][' Maguro powered by Chocolate Sprinkles RootBox & AK Diamond ']['

supeuser
28-03-2013, 14:40

intendi la parte dove si accende il gps + i relativi due flag... giusto? o c'e' altro? mi fossi rimbambito...

Outlander
28-03-2013, 16:08
@superuser

Dopo vari smanettamenti credo di aver risolto con il gps, come pensavo non era un problema hardware, ma di impostazioni, almeno nel mio caso.

Innanzitutto devono essere attivi da impostazioni --> alla accesso alla posizione sia i satelliti gps che posizione Wi-Fi e rete mobile; inoltre dal menu dell'account Google --> impostazioni posizione deve essere attiva la voce consentì accesso app Google a tua posizione (io l'avevo disabilitata). Ho scaricato quindi l'app gps test e l'ho fatta partire, quindi dalle impostazioni ho cliccato prima su clear AGPS, poi su update AGPS. Sono andato all'aperto, restando comunque nel raggio del mio Wi-Fi, e ho atteso che il cellulare agganciasse i satelliti: tempo 10 secondi ne aveva già trovati 9.
Ho poi provato con Waze ed è tutto a posto.

Prova questa procedura è fammi sapere se funziona.

Ericol 7
28-03-2013, 20:41
ragazzi ho trovato sto cell in offerta a 250 euri che dite lo compro?

Tennic
28-03-2013, 20:43

Al volo :)

Pess
28-03-2013, 20:50

Oltre a comprarlo al volo dicci dove lo hai trovato! :)

Ericol 7
28-03-2013, 20:52
Al volo :)

L'offerta l'ho trovata su un volantino online di un noto store, la cosa strana che ero passato il giorno prima (ieri) e avevo visto che costava 350 poi a casa ho visto l'offerta che è attiva dal 20 marzo fino al 30 a 250 speriamo che domani non faccio un viaggio a vuoto, comunque :O vi faccio al volo 2 domande sperando di diventare dei vostri :D
1 la batteria se lo uso solo come telefono quanto dura?
2 mi serve una custodia buona che con il lavoro che faccio sennò dura natale e s.stefano, avevo vista una con una specie di copertura frontale per proteggere lo schermo.

Nautilu$
28-03-2013, 22:16
1 la batteria se lo uso solo come telefono quanto dura?

...il nokia 3310 ti durerebbe senz'altro di più! :D

;)

supeuser
28-03-2013, 23:13
@superuser

Dopo vari smanettamenti credo di aver risolto con il gps, come pensavo non era un problema hardware, ma di impostazioni, almeno nel mio caso.

Innanzitutto devono essere attivi da impostazioni --> alla accesso alla posizione sia i satelliti gps che posizione Wi-Fi e rete mobile; inoltre dal menu dell'account Google --> impostazioni posizione deve essere attiva la voce consentì accesso app Google a tua posizione (io l'avevo disabilitata). Ho scaricato quindi l'app gps test e l'ho fatta partire, quindi dalle impostazioni ho cliccato prima su clear AGPS, poi su update AGPS. Sono andato all'aperto, restando comunque nel raggio del mio Wi-Fi, e ho atteso che il cellulare agganciasse i satelliti: tempo 10 secondi ne aveva già trovati 9.

e' gia tutto settato cosi'... ma con gps test làicona accanto alla scritta gps e' gialla come la mia? e l'iconcina in alto a sinistra ti lampeggia (a me si )? ultima cosa accanto a quella che lampeggia io ho una specie di parabolina con una X solpra, questa mi preoccupa...:

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/f2voiokws955ud8ixszj_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=f2voiokws955ud8ixszj.jpg)

la prima icona in alto a sinistra lampeggia, la seconda a forma di parabola con la X non mi pare buon segno...

Outlander
28-03-2013, 23:36
e' gia tutto settato cosi'... ma con gps test làicona accanto alla scritta gps e' gialla come la mia? e l'iconcina in alto a sinistra ti lampeggia (a me si )? ultima cosa accanto a quella che lampeggia io ho una specie di parabolina con una X solpra, questa mi preoccupa...:

Anch'io sono nella tua medesima situazione, ma in questo momento mi trovo in casa, quindi dovrebbe essere normale. Domani rifaccio un a prova all'aperto e ti aggiorno.

supeuser
28-03-2013, 23:38
Anch'io sono nella tua medesima situazione, ma in questo momento mi trovo in casa, quindi dovrebbe essere normale. Domani rifaccio un a prova all'aperto e ti aggiorno.

quindi la X e' normale dentro casa... il problema e' se rimane all'aperto... a me rimane anche all'aperto, ma domani faccio un prova seria, lo lascio a cielo aperto per un'ora vediamo come ragisce :)

Beltra.it
28-03-2013, 23:45
intendi la parte dove si accende il gps + i relativi due flag... giusto? o c'e' altro? mi fossi rimbambito...
devi dare il consenso ai programmi di usare i dati gps Wi-Fi e altro per trovare la tua posizione. a volte può essere solo che non ti chieda il consenso e che rimanga come ignorato o negato. questa potrebbe essere la causa, come appunto sotto ha appurato outlander.
@superuser

e dovrebbe anche chiedere il consenso quando si accede a google earth e compagnia bella. ah, mi pare debba essere installato anche il pacchetto dei programmi di google per funzionare. maps, local, navigatore.

Outlander
29-03-2013, 01:06
devi dare il consenso ai programmi di usare i dati gps Wi-Fi e altro per trovare la tua posizione. a volte può essere solo che non ti chieda il consenso e che rimanga come ignorato o negato. questa potrebbe essere la causa, come appunto sotto ha appurato outlander.

e dovrebbe anche chiedere il consenso quando si accede a google earth e compagnia bella. ah, mi pare debba essere installato anche il pacchetto dei programmi di google per funzionare. maps, local, navigatore.

Quoto tutto, a me è uscita fuori la richiesta di autorizzazione innumerevoli volte, e l'ho sempre accettata...alla fine il cellulare ha inteso e non mi ha chiesto più niente (l'ho preso per sfinimento :asd:). Francamente a parte dare il consenso alle app e scaricare manualmente i dati AGPS aggiornati (anche se mi meraviglio che non l'abbia mai fatto da se in automatico) non ho fatto altro.

Beltra.it
29-03-2013, 10:48
Provato ora GPS status per capire come funziona. Non é normale che dia la x sull'iconetta del satellite. In 2 secondi nemmeno mi ha dato 6 satelliti e l'iconetta da la potenza del segnale

Correggo, da la x finché non attiva il GPS ;)

Pess
29-03-2013, 13:56
Per dare una nuova veste al mio Nexus volevo comprare qualche applicazione con Widget carini... Sono indeciso tra HD Widgets e la famosa Beautiful Widgets (che però costa il doppio della precedente)... Voi quale mi consigliereste? Dato che ho sempre il telefono molto pulito, non è un problema la RAM consumata, basta che non provochi battery drain eccessivo...
Ho fatto qualche test quando ho provato Google Now e non mi sembra che il consumo della batteria aumenti molto tenendo sempre attiva la localizzazione GPS...
:)

Tennic
29-03-2013, 14:17
Oggi è uscito il LeanKernel 6.3... L'ho provato, e nonostante dal changelog avrebbe dovuto risolvere un bug relativo ad governor Interactive (mah, a me sembrava perfetto), in pratica ora i profili interactive (interactivex compreso) vanno sempre e solo a 1200 MHz, quindi sono bloccati sulla frequenza massima :rolleyes:
Invece, utilizzando Hotplugx e Ondemand, le frequenze variano regolarmente, dalla minima (350) alla massima (1200)... Quindi pare che il bug riguardi solo i profili Interactive, che sono quelli sui quali avrebbe dovuto essere corretto un fantomatico bug :rolleyes:

Edit:

http://rootzwiki.com/topic/13092-kernel-jb-42x-leankernel-minimalistic-kernel-63-32813/page__st__15130#entry1127720

Evidentemente non sono l'unico che l'ha notato :rolleyes: ... Tolgo subito la versione 6.3 e torno alla 6.2, che andava benissimo :)

Outlander
29-03-2013, 15:46
Oggi è uscito il LeanKernel 6.3... L'ho provato, e nonostante dal changelog avrebbe dovuto risolvere un bug relativo ad governor Interactive (mah, a me sembrava perfetto), in pratica ora i profili interactive (interactivex compreso) vanno sempre e solo a 1200 MHz, quindi sono bloccati sulla frequenza massima :rolleyes:
Invece, utilizzando Hotplugx e Ondemand, le frequenze variano regolarmente, dalla minima (350) alla massima (1200)... Quindi pare che il bug riguardi solo i profili Interactive, che sono quelli sui quali avrebbe dovuto essere corretto un fantomatico bug :rolleyes:

Edit:

http://rootzwiki.com/topic/13092-kernel-jb-42x-leankernel-minimalistic-kernel-63-32813/page__st__15130#entry1127720

Evidentemente non sono l'unico che l'ha notato :rolleyes: ... Tolgo subito la versione 6.3 e torno alla 6.2, che andava benissimo :)

Anche se credo di rimanere ancora per un po' con il Diamond grazie della segnalazione ;-).

Tennic
29-03-2013, 16:50
Anche se credo di rimanere ancora per un po' con il Diamond grazie della segnalazione ;-).

Di niente, almeno se qualcuno pensa di aggiornare alle 6.3, sa di questo nuovo bug ed evita la fatica di dover poi rimettere la precedente :)
Al contrario, mi sto trovando molto bene con la 6.2, veloce e parsimoniosa :)

Ericol 7
29-03-2013, 17:45

preso oggi, bello!

Tennic
29-03-2013, 22:11
Aggiornamento sul LeanKernel, per completezza di informazione :) ... Rilasciata al volo la 6.3.1, che risolve (a detta di chi l'ha messa, io ancora no) il problema del bloccaggio frequenza a 1200MHz usando i governors Interactive, bug introdotto con la 6.3 :)

Ericol 7
29-03-2013, 22:21
mi dice di aggiornare alla versione 4.1 aggiorno?

KiraGt
29-03-2013, 22:23
mi dice di aggiornare alla versione 4.1 aggiorno?

certo!
accertati di avere lo smart bello carico però

KiraGt
29-03-2013, 22:26
Il mio amico lo prese una settimana fa, e in 10-15 minuti circa, è passato dalla 4.0.4 alla 4.2.2
io l'ho ordinato oggi.....

militanz
29-03-2013, 22:38
accattato ieri a 310 euri:D non vedo l'ora che mi arrivi:D :D :D

supeuser
29-03-2013, 22:43
Provato ora GPS status per capire come funziona. Non é normale che dia la x sull'iconetta del satellite. In 2 secondi nemmeno mi ha dato 6 satelliti e l'iconetta da la potenza del segnale

Correggo, da la x finché non attiva il GPS ;)

Ecco... A me resta con la x sempre... Non so che altro provare...

Pess
30-03-2013, 01:01
Il mio amico lo prese una settimana fa, e in 10-15 minuti circa, è passato dalla 4.0.4 alla 4.2.2
io l'ho ordinato oggi.....

Mi raccomando, fai un reset di fabbrica non appena aggiorni alla 4.2.2...
;)

KiraGt
30-03-2013, 05:16
il mio amico lamenta una durata bassa della batteria...
io voglio anticipare il problema e vi chiedo:
1) mi date qualche dritta (anche link in privato) su una batteria sostitutiva?
2) solo la 2100 mAh è ufficiale?
3) la batteria del Galaxy Nexus dove altro monta?
(ad esempio la mia del Wave era identica a quella dell'Omnia HD)
4) Queste http://postimg.org/image/o7qkgdlil/ sono da evitare? (magari hanno una alta capacità è una scarsa qualità)

Ericol 7
30-03-2013, 09:57
il mio amico lamenta una durata bassa della batteria...
io voglio anticipare il problema e vi chiedo:
1) mi date qualche dritta (anche link in privato) su una batteria sostitutiva?
2) solo la 2100 mAh è ufficiale?
3) la batteria del Galaxy Nexus dove altro monta?
(ad esempio la mia del Wave era identica a quella dell'Omnia HD)
4) Queste http://postimg.org/image/o7qkgdlil/ sono da evitare? (magari hanno una alta capacità è una scarsa qualità)

interessa pure a me, se avete qualche batteria sostitutiva che usate.
Consigli ben accetti

Ericol 7
30-03-2013, 10:08
cercando sulla baia se ne trovano anche da 3800mah... a prezzi molto modici poi ne ho visto una originale da 2000mah a 30 euri compresa spedizione e cover dietro.

Nautilu$
30-03-2013, 16:51
...

Io l'ho flashata sopra la RootBox 3.9.1 senza nessun wipe, ed è andato tutto a meraviglia!

Foxlady
30-03-2013, 17:10
Come mai se vado su diretta.it con dolphin non mi si sente la notifica sonora?

Tennic
30-03-2013, 17:17
Col Galaxy Nexus, rilevate molta differenza di autonomia tra usare il 3G ed il non usarlo?

Rainy nights
30-03-2013, 17:30
Col Galaxy Nexus, rilevate molta differenza di autonomia tra usare il 3G ed il non usarlo?

S', decisamente. Passata a wind ho iniziato a bloccare il telefono in 2G ed è come averlo comprato nuovo. Con la 3 era davvero molto peggiore la durata media.

Tennic
30-03-2013, 18:05
S', decisamente. Passata a wind ho iniziato a bloccare il telefono in 2G ed è come averlo comprato nuovo. Con la 3 era davvero molto peggiore la durata media.

Confermi le mie impressioni :rolleyes:
Infatti, ormai, lo uso solo in 2G :)

Ericol 7
30-03-2013, 18:12
cercando sulla baia se ne trovano anche da 3800mah... a prezzi molto modici poi ne ho visto una originale da 2000mah a 30 euri compresa spedizione e cover dietro.

qualcuno ha cambiato la batteria con un'altra più "capiente"

un altra cosa semplice, appena scatto le foto perchè non mi fa vedere l'anteprima? non trovo l'opzione

Beltra.it
30-03-2013, 19:30

io ho differenze quasi nulle.

nell'utilizzo ovviamente consuma un po' di più in 3G. ma non tanto distaccato dal Wi-Fi.

ho TIM

HSH
30-03-2013, 21:26
accattato ieri a 310 euri:D non vedo l'ora che mi arrivi:D :D :D
è questo il prezzo a cui si trova adesso?
bah io per 90 euri di differenza prenderebbi il N4

Tennic
30-03-2013, 23:15

nell'utilizzo ovviamente consuma un po' di più in 3G. ma non tanto distaccato dal Wi-Fi.

ho TIM

Mah, non so... Quando attivo il 3G la batteria scende con una certa velocità... Invece, se a casa metto 2G + WiFi consuma molto meno :rolleyes:

Kipe
30-03-2013, 23:40
Mah, non so... Quando attivo il 3G la batteria scende con una certa velocità... Invece, se a casa metto 2G + WiFi consuma molto meno :rolleyes:
Confermo. A parer mio, in 3G ha sempre consumato molto.

Pess
31-03-2013, 01:41
Il Wi-fi consuma molto meno del 3g...

Rainy nights
31-03-2013, 04:31

ho TIM

Strano, il wifi mi consuma moooolto meno del 3G. Suppongo sia una questione di operatore a questo punto.

Ericol 7
31-03-2013, 09:47
è questo il prezzo a cui si trova adesso?
bah io per 90 euri di differenza prenderebbi il N4
Io l'ho pagato 259 :D non credo troveresti di meglio a quel prezzo

qualcuno ha cambiato la batteria con un'altra più "capiente"

un altra cosa semplice, appena scatto le foto perchè non mi fa vedere l'anteprima? non trovo l'opzione

Mi uppo :)

KiraGt
31-03-2013, 11:16

Mi uppo :)

fai uno slide da destra a sinistra

Ericol 7
31-03-2013, 11:25
fai uno slide da destra a sinistra

ma no dai cosi no pero :doh: e c'ho pure provato senza risultati adesso me lo hai scritto tu e ha funzionato :fagiano: :mbe: :D
Va beh dai ragazzi capite sto invecchiando anch'io.

grazie, comunque tu la batteria ce l'hai originale?

KiraGt
31-03-2013, 12:21
ma no dai cosi no pero :doh: e c'ho pure provato senza risultati adesso me lo hai scritto tu e ha funzionato :fagiano: :mbe: :D
Va beh dai ragazzi capite sto invecchiando anch'io.

grazie, comunque tu la batteria ce l'hai originale?

l'avrò!
ma dovrò prenderla una + capiente!

Poce90
31-03-2013, 12:23
Ragazzi salve a tutti oggi ho installato go sms pro ma non riesco a impostare la notifica led cioè quando faccio le prove ogni tanto funziona ogni tanto no... cosa potrebbe essere ( ho installato anche light flow )??

Poce90
31-03-2013, 12:26
Ragazzi salve a tutti oggi ho installato go sms pro ma non riesco a impostare la notifica led cioè quando faccio le prove ogni tanto funziona ogni tanto no... cosa potrebbe essere ( ho installato anche light flow )??

risolto :D avevo impostato su off alterna monitoraggio ihih

astro80
31-03-2013, 15:44
Leggevo su xda che in giornata dovrebbe uscire una nuova release della chocolate root box. Lunga vita a questa super rom.

Outlander
31-03-2013, 16:23
Sì, è in cottura per stanotte... Lo so che è dura resistere, ma manca davvero poco :-P

'][' Maguro powered by SlimBean & AK Diamond ']['

Ericol 7
31-03-2013, 19:42
Leggevo su xda che in giornata dovrebbe uscire una nuova release della chocolate root box. Lunga vita a questa super rom.

Sì, è in cottura per stanotte... Lo so che è dura resistere, ma manca davvero poco :-P

'][' Maguro powered by SlimBean & AK Diamond ']['

Se non è troppo complicato potreste tradurre?:stordita:

Outlander
31-03-2013, 21:39
Chocolate Sprinkles RootBox è il nome di una custom rom per il nostro cellulare, che trovo semplicemente spettacolare. Se sei nuovo del modding troverai utile questo thread http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/263755-modding-tutto-quello-che-c-da-sapere.html

Buona lettura ;-)

astro80
31-03-2013, 23:38
Qualcuno sa come si fa a salvare le impostazioni di trickster mod in modo che siano attive anche dopo il riavvio?quando spengo il telefono si azzerano tutte.

Outlander
01-04-2013, 01:07
Apri trickster, premi il tasto menu (tre puntini in alto a dx), imposta all'avvio, e metti la spunta su "abilità". Ti consiglio di impostare anche un ritardo all'avvio (io l'ho messo a 20s), dato che può capitare che ci siano problemi ad applicare i settaggi immediatamente all'avvio perchè magari quando trickster cerca di applicarli ancora la rom non ha ottenuto i permessi di root. Inoltre questo accorgimento ti salva in qualche modo da impostazioni errate e/o che possono rendere instabile il cellulare (avendo comunque una finestra di tempo per cambiarle una volta avviato il cellulare), come ad esempio voltaggi troppo bassi che non permettono il corretto funzionamento del device: una volta durante un test di UV avevo impostato un voltaggio estremamente basso, che faceva freezare il cellulare, e applicandolo praticamente all'avvio il cellulare era diventato inutilizzabile, entrando in freeze loop.

astro80
01-04-2013, 01:14
Perfetto grazie mille :)

Outlander
01-04-2013, 11:53
Uscita nuova ChocolateSprinkles con le nuove PA prefs. Ecco il link al post con il changelog: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=39793603

Inoltre da ieri mi sto trastullando con il nuovo progetto di sykomaniac, la rom BeanStalk, e anche se non è Linaro optimized vola letteralmente, ed ha praticamente le stesse personalizzazioni della RootBox. Per ora tengo su questa, vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Qui trovate il link al thread: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2214031

'][' Maguro powered by BeanStalk & AK Diamond ']['

astro80
01-04-2013, 13:52
Uscita nuova ChocolateSprinkles con le nuove PA prefs. Ecco il link al post con il changelog: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=39793603

Inoltre da ieri mi sto trastullando con il nuovo progetto di sykomaniac, la rom BeanStalk, e anche se non è Linaro optimized vola letteralmente, ed ha praticamente le stesse personalizzazioni della RootBox. Per ora tengo su questa, vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Qui trovate il link al thread: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2214031

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tu sei il diavoloooo non si fa così....:D :D

androidiano1983
01-04-2013, 14:28

Devi provare una rasbean con AK kernel per dire che vola una ROM. Diciamo che la root e similari sono un buon compromesso

Outlander
01-04-2013, 15:02
buuuaaahhh ... sigh... che peccato :(
C'erano alcuni dei tuoi interventi che mi interessavano molto e che mi ero ripromesso di leggere con più attenzione.

3:-D

Devi provare una rasbean con AK kernel per dire che vola una ROM. Diciamo che la root e similari sono un buon compromesso

Già fatto, ma è praticamente una stock, e per come la vedo io tanto vale rimanere stock. Nell'utilizzo di tutti i giorni avrei dei seri problemi ad utilizzarla, la trovo molto scomoda. Poi ad essere sinceri non mi è parsa tutta questa velocità, secondo me sia la ChocolateSprinkles che la BeanStalk che ho su ora sono equiparabili come fluidità/velocità alla Ras, e in più hanno entrambe tutte le personalizzazioni che servono.

androidiano1983
01-04-2013, 15:09
3:-D

Già fatto, ma è praticamente una stock, e per come la vedo io tanto vale rimanere stock. Nell'utilizzo di tutti i giorni avrei dei seri problemi ad utilizzarla, la trovo molto scomoda. Poi ad essere sinceri non mi è parsa tutta questa velocità, secondo me sia la ChocolateSprinkles che la BeanStalk che ho su ora sono equiparabili come fluidità/velocità alla Ras, e in più hanno entrambe tutte le personalizzazioni che servono.

Equiparabili no. Diciamo che ci vanno abbastanza vicine, ma non sono cosi pronte a riaprire le app una volta killate per mancanza ram

Outlander
01-04-2013, 16:36
Equiparabili no. Diciamo che ci vanno abbastanza vicine, ma non sono cosi pronte a riaprire le app una volta killate per mancanza ram

Problemi di RAM non ne ho assolutamente, né con la RootBox né con la BeanStalk: in questo momento con la rom in firma, con 16 app aperte, ho 270 mb di ram liberi, e in genere ne ho anche 300 o più...come ti ripeto non noto il problema da te citato, sarò fortunato io.

astro80
01-04-2013, 17:12
Io con il diammond ho problemi di sod :( solo il lean non mi da problemi.

androidiano1983
01-04-2013, 17:30
Problemi di RAM non ne ho assolutamente, né con la RootBox né con la BeanStalk: in questo momento con la rom in firma, con 16 app aperte, ho 270 mb di ram liberi, e in genere ne ho anche 300 o più...come ti ripeto non noto il problema da te citato, sarò fortunato io.

Non devi guardare la RAM in impostazioni. Prova a farti una bella navigata in internet con facebook aperto e vedrai che ti killa MMS e la galleria, prova a riaprirlo e vedrai come sono più lente ,tipo quando le avvii appena acceso il cell. Non é istantaneo la primaaapertura e con ROM un po più intasate di impostazioni le rende ancora più lente

gigi88
01-04-2013, 17:53
Io con il diammond ho problemi di sod :( solo il lean non mi da problemi.

anche con le impostazioni stock?

astro80
01-04-2013, 17:58
anche con le impostazioni stock?

si. non capisco perchè.

Ericol 7
01-04-2013, 20:29
Ma è possibile creare cartelle? spero di si...

Ho capito che nella home basta trascinare un icona sopra l'altra ma nel menu applicazioni?

Dono89
01-04-2013, 22:05
Ma è possibile creare cartelle? spero di si...

Ho capito che nella home basta trascinare un icona sopra l'altra ma nel menu applicazioni?

li puoi solo con alcuni laucher.
Nella home, come hai già visto, non c'è nessun particolare requisito

Ericol 7
01-04-2013, 22:34
li puoi solo con alcuni laucher.
Nella home, come hai già visto, non c'è nessun particolare requisito

e complicato? ho provato a scaricare es file e per il momento mi creo cartelle per le foto, potresti indicarmene uno?

HSH
02-04-2013, 01:02
ma pure io per la moglie lo trovai a quel prezzo.
però rispondevo a chi l'ha preso a 310 : a quel punto non so se valga ancora la pena, tanto vale investire 90€ in +e prednere il nexus nuovo

nickdc
02-04-2013, 01:26
e complicato? ho provato a scaricare es file e per il momento mi creo cartelle per le foto, potresti indicarmene uno?

ES non è un launcher, devi scaricare ad esempio apex o nova launcher.

sent from my nexus

ersimpatico
02-04-2013, 11:33
ciao ragazzi mi dite come posso sboccare il telefono con odin che mi manca anche il programma odin dove lo posso rimediarlo grazie

Dono89
02-04-2013, 11:46
Sul gnexus lascia stare odin....ci sono 5 comandi da imparare tramite riga di comando e ti troverai decisamente meglio.

supeuser
02-04-2013, 13:32
dopo infinite tra rom, kernel, radio e ralitivi rim e programmi per fix e test vari, il mio gps e' morto, non ho altre soluzionida provare... resta la X sopra l'iconcina della paabola e non trova nulla. non mi resta che aprirlo/portarlo i assistenza...

Tennic
02-04-2013, 13:36
dopo infinite tra rom, kernel, radio e ralitivi rim e programmi per fix e test vari, il mio gps e' morto, non ho altre soluzionida provare... resta la X sopra l'iconcina della paabola e non trova nulla. non mi resta che aprirlo/portarlo i assistenza...

Ti consiglio l'assistenza, dato che sicuramente sarà in garanzia ;)
Aprirlo, a meno che non sai perfettamente cosa andare a fare e come farlo, è praticamente inutile, tanto più che farebbe decadere la garanzia, unica certezza che avresti ;)

Pess
02-04-2013, 14:53
Approfittando di una offerta da EurXXXcs (269€ + 11€ di Spadizione) vorrei prendere un Galaxy Nexus per mio fratello... Si trova a meno in giro oppure è una buona offerta? Ci sono problemi hardware negli ultimi lotti?

Poce90
02-04-2013, 16:55
Approfittando di una offerta da EurXXXcs (269€ + 11€ di Spadizione) vorrei prendere un Galaxy Nexus per mio fratello... Si trova a meno in giro oppure è una buona offerta? Ci sono problemi hardware negli ultimi lotti?

Mmm credo sia ottima, considerando usato vale su 250€ però c'è da dire che ultimamente lo mettono in offerta spesso negli store a circa 260€ però già c'è la spedizione ihih poi aspetta gli esperti vedi quello che dicono loro ;)

jackslater
02-04-2013, 17:34

Mi pare un ottimo prezzo considerando che ormai non si trova più in giro.
Io lo stavo prendendo a 320 su Ebay un mese fa, e mi sembrava un buon prezzo. Poi invece l'ho beccato (per puro culo) da Euronics a 249, andandoci il giorno esatto e mettendomi in coda all'apertura del negozio :).

Puoi inviarmi in pm il link all'offerta?

Smallville CK
02-04-2013, 18:34
Quindi lo consigliate a 280 euro (spedizione inclusa) oppure ormai sulla stessa fascia c'è di meglio?

nickdc
02-04-2013, 19:01
A quel prezzo per me è bestbuy.

Smallville CK
02-04-2013, 19:05
A quel prezzo per me è bestbuy.

capito, grazie :)

jackslater
02-04-2013, 20:33
Quindi lo consigliate a 280 euro (spedizione inclusa) oppure ormai sulla stessa fascia c'è di meglio?

Decisamente, perchè non è facile beccare lotti in offerta. E se capita spariscono subito. Ci vuole molta fortuna, attesa (senza alcuna garanzia di trovare offerte), e tempo da spendere per prenderlo sotto i 260 nuovo.

Di meglio credo di no, forse i Galaxy S2 ma non mi sembrano superiori.

Pess
02-04-2013, 21:16
Di meglio credo di no, forse i Galaxy S2 ma non mi sembrano superiori.

Sebbene l'hardware del nostro Nexus sia ormai superato, la Google Experience lo dota di una fliudità invidiabile... Anche l'S3 (che ho provato un po' di persona) mi sembrava laggoso in certi frangenti!
;)

Ericol 7
02-04-2013, 22:10
ES non è un launcher, devi scaricare ad esempio apex o nova launcher.

sent from my nexus

Ho visto apex ha molti voti positivi, ma secondo te per quello che ci devo fare io conviene? Tu ce l'hai? E complicato?

Graze delle eventuali risposte :)

Aggiornamento ho visto nova e ha piu voti, ho notato che c'è pure la versione a pagamento a.3 euro, credo proprio che la.versione a pagamento abbia la possibilita di creare cartelle nelle applicazioni, confermate?

Outlander
03-04-2013, 00:08
Ho visto apex ha molti voti positivi, ma secondo te per quello che ci devo fare io conviene? Tu ce l'hai? E complicato?

Graze delle eventuali risposte :)

Aggiornamento ho visto nova e ha piu voti, ho notato che c'è pure la versione a pagamento a.3 euro, credo proprio che la.versione a pagamento abbia la possibilita di creare cartelle nelle applicazioni, confermate?

Confermo la possibilità di creare cartelle nel drawer. Nella versione a pagamento sono anche presenti molte altre impostazioni, oltre alla possibilità di utilizzare le gestures.

Matt39
03-04-2013, 09:02
Ciao, sul mio gnex ora ho una cyanogen M release, se volessi installare l'ultima nightly non serve il wipe vero?
Qualcuno ha provato una delle ultime versioni? Ci sono bug noti? E i Pie Controls sono già disponibili?

Beltra.it
03-04-2013, 09:12
si. non capisco perchè.

Disattiva il tc mpu. O come di chiama. É la gestione dei voltaggi lato mpu a automatico a farti i sod.

Outlander
03-04-2013, 10:00
Ciao, sul mio gnex ora ho una cyanogen M release, se volessi installare l'ultima nightly non serve il wipe vero?
Qualcuno ha provato una delle ultime versioni? Ci sono bug noti? E i Pie Controls sono già disponibili?

Per installare una nightly basta effettuare wipe cache e dalvik cache e flash della rom, eventuale kernel, e gapps. In questo modo i tuoi dati non verranno toccati. Che io sappia non ci sono bug noti e PIE è già presente da alcune nightlies.

astro80
03-04-2013, 10:32
Disattiva il tc mpu. O come di chiama. É la gestione dei voltaggi lato mpu a automatico a farti i sod.

Cosa si perde disabilitando questa funzione?

Outlander
03-04-2013, 11:14
Cosa si perde disabilitando questa funzione?

Credo che Beltra si riferisse al controllo automatico dei voltaggi ad opera dello smart reflex (spesso abbreviato in SR). Consiglio in ogni caso, se possibile, di tenerlo attivo, sia per avere un sistema stabile, e allo stesso tempo per avere il minore consumo. Se disabilitato senza effettuare un opportuno under volt il consumo di batteria risulterebbe maggiore che con l'SR attivo, poiché i voltaggi calibrati da esso sono sempre inferiori a quelli fissati di serie nel kernel (che con sr attivo fungono da voltaggio massimo applicabile): sostanzialmente sarebbe come praticare over volt= maggiore consumo= il contrario di quello che cerchiamo. Spero di essermi spiegato abbastanza bene, se avete dubbi, anche sul funzionamento dello sr posso postare dei link molto esaurienti a riguardo.

Gremo
03-04-2013, 11:49
Ma adesso al posto di AK Purity (scomparso nel nulla) qual è la versione stabile del kernel AK? Help :help:

Matt39
03-04-2013, 11:57
Per installare una nightly basta effettuare wipe cache e dalvik cache e flash della rom, eventuale kernel, e gapps. In questo modo i tuoi dati non verranno toccati. Che io sappia non ci sono bug noti e PIE è già presente da alcune nightlies.

Grazie, fatto tutto..

Beltra.it
03-04-2013, 12:02
Credo che Beltra si riferisse al controllo automatico dei voltaggi ad opera dello smart reflex (spesso abbreviato in SR). Consiglio in ogni caso, se possibile, di tenerlo attivo, sia per avere un sistema stabile, e allo stesso tempo per avere il minore consumo. Se disabilitato senza effettuare un opportuno under volt il consumo di batteria risulterebbe maggiore che con l'SR attivo, poiché i voltaggi calibrati da esso sono sempre inferiori a quelli fissati di serie nel kernel (che con sr attivo fungono da voltaggio massimo applicabile): sostanzialmente sarebbe come praticare over volt= maggiore consumo= il contrario di quello che cerchiamo. Spero di essermi spiegato abbastanza bene, se avete dubbi, anche sul funzionamento dello sr posso postare dei link molto esaurienti a riguardo.

Esatto. Devo tenerlo disattivo anche io se voglio avere stabilità. Non so perché con l' ak ho questo problemi... Ma siamo molti quindi non c'è di cui preoccuparsi.

Messo ora il nuovo Diamond 44...venendo la cylon... E anche con lui devo tenere sr mpu disattivo. Quindi devo untervoltare quanto possibile per non avere consumi assurdi

androidiano1983
03-04-2013, 12:04
Ma adesso al posto di AK Purity (scomparso nel nulla) qual è la versione stabile del kernel AK? Help :help:

Scarica il diamond.. Col 33 mi sono trovato da dio. Ora sto testando il 44

Gremo
03-04-2013, 14:01
Scarica il diamond.. Col 33 mi sono trovato da dio. Ora sto testando il 44

Ma se non sbaglio è considerata sperimentale... Purity era stabile, infatti mai avuto un problema e solo guadagnato batteria... lo uso attualmente.

Tennic
03-04-2013, 14:28

Se si fa il flash di una nightly su una M (o stable, nel discorso poco cambia), dove le GApps erano già installate, queste si perdono e bisogna rimetterle? (ovviamente considerati i wipe cache e dalvik)
Pensavo che, essendo le GApps già installate, non bisognasse reinstallarle nuovamente, alla stregua delle altre apps :confused:
Ovviamente, considerato che la versione delle GApps è quella corretta per la versione di android in uso...

Beltra.it
03-04-2013, 14:35
Se si fa il flash di una nightly su una M (o stable, nel discorso poco cambia), dove le GApps erano già installate, queste si perdono e bisogna rimetterle? (ovviamente considerati i wipe cache e dalvik)
Pensavo che, essendo le GApps già installate, non bisognasse reinstallarle nuovamente, alla stregua delle altre apps :confused:
Ovviamente, considerato che la versione delle GApps è quella corretta per la versione di android in uso...

Se non sono nella rom vanno riflashate

Outlander
03-04-2013, 14:39
Ma se non sbaglio è considerata sperimentale... Purity era stabile, infatti mai avuto un problema e solo guadagnato batteria... lo uso attualmente.

Il nuovo Diamond è contrassegnato dal tag "experimental" solo perché viene aggiornato frequentemente, ma ti garantisco che è ultra stabile, anche più del Purity, perché Anarkia è partito completamente da zero nel suo sviluppo, aggiungendo solo features stabili e ampiamente testate prima del rilascio del kernel. Il principale scopo del Diamond, secondo Anarkia, è raggiungere un equilibrio tra stabilità-durata della batteria-performance, e ci sta ampiamente riuscendo!

Tennic
03-04-2013, 14:42
Se non sono nella rom vanno riflashate

Ok... Invece per le altre apps ed i dati si mantiene tutto, un po come un aggiornamento ufficiale OTA?

Smallville CK
03-04-2013, 15:00
Sebbene l'hardware del nostro Nexus sia ormai superato, la Google Experience lo dota di una fliudità invidiabile... Anche l'S3 (che ho provato un po' di persona) mi sembrava laggoso in certi frangenti!
;)

L'avevo immaginato! In effetti lo vorrei già solo per la Google Experience (oltre che al futuro ubuntu, che pare interessante )

Outlander
03-04-2013, 15:11
Ok... Invece per le altre apps ed i dati si mantiene tutto, un po come un aggiornamento ufficiale OTA?

Si, app e dati rimangono intatti.

Tennic
03-04-2013, 15:30
Si, app e dati rimangono intatti.

Perfetto... Grazie mille :)

Un'ultima curiosità... Anche la CM ora prevede l'aggiornamento OTA, che sovrascrive la versione desiderata, senza perdere niente... Ma per le GApps che succede? Se veramente è necessario rimetterle, l'updater di CM sicuramente non lo fa :rolleyes:
Quindi, al riavvio, niente GApps? Che abbiano fatto una mancanza simile? :confused:

weppa83
03-04-2013, 15:52
Perfetto... Grazie mille :)

Un'ultima curiosità... Anche la CM ora prevede l'aggiornamento OTA, che sovrascrive la versione desiderata, senza perdere niente... Ma per le GApps che succede? Se veramente è necessario rimetterle, l'updater di CM sicuramente non lo fa :rolleyes:
Quindi, al riavvio, niente GApps? Che abbiano fatto una mancanza simile? :confused:

tranquillo, il cm updater scarica un delta di pochi mega quindi fa un flash parziare senza eliminare tutto il System che contiene le gapps. :D
Cmq ti consiglio di provare la Chocolate Rootbox e poi decidi se ritornare a CM10.1 :D (secondo me no :D)

Tennic
03-04-2013, 16:01
tranquillo, il cm updater scarica un delta di pochi mega quindi fa un flash parziare senza eliminare tutto il System che contiene le gapps. :D
Cmq ti consiglio di provare la Chocolate Rootbox e poi decidi se ritornare a CM10.1 :D (secondo me no :D)

"CyanDelta Updater" scarica un delta di pochi MB, invece, l'updater integrato nella rom, scarica la rom per intero, almeno, così ho sempre letto :confused:

(es. http://www.androidgalaxys.net/news/cyanogenmod-dalle-prossime-versioni-potranno-essere-aggiornate-da-telefono/)

E da qui il dubbio sulle GApps... Ossia, se vanno reinstallate ogni volta, allora, che fa l'updater di CM? Mi installa la rom ma al riavvio mio trovo senza GApps? Se così fosse (uso il condizionale perchè non ho mai provato, sempre fatto installazioni da zero), tanto vale toglierlo e fare tutto da recovery :rolleyes:

weppa83
03-04-2013, 16:28
si stavo parlando di CyanDelta :D

Tennic
03-04-2013, 16:42
si stavo parlando di CyanDelta :D

Perfetto, allora proverò Cyandelta, se mi evita di rimettere le GApps... Non per niente, ma se devo rimettere la GApps, tanto vale che faccio tutto da recovery :)
E poi, proverò Chocolate Rootbox :)

Kipe
03-04-2013, 16:50
Ragazzi, ma la vanilla rootbox è ancora supportata o la stanno abbandonando?
Sono con la versione 3.9.1 e mi trovo bene, ma non ho ancora visto aggiornamenti.

weppa83
03-04-2013, 17:03
ankio ho la vanilla, aspetto solo che esca una chocolate stabile. :D

Beltra.it
03-04-2013, 17:11
Non é passato tanto alla fine dall'ultimo update. Purtroppo le nightly si perdono nel thread....

Io se non ci vuole troppo tengo ancora l'ufficiale. Anche per mancanza di tempo

weppa83
03-04-2013, 17:22
per trovare le nightly basta cercare rootbox su goo.im :D le trovi tutte in un attimo :D

Outlander
03-04-2013, 19:00
Ragazzi, ma la vanilla rootbox è ancora supportata o la stanno abbandonando?
Sono con la versione 3.9.1 e mi trovo bene, ma non ho ancora visto aggiornamenti.

Purtroppo lo sviluppatore principale della Rootbox ha deciso di prendersi una pausa a tempo indeterminato dal rilascio di build ufficiali; tuttavia ha sostenuto di continuare a portare avanti gli aggiornamenti nel suo github, per mettere nelle condizioni gli utenti di compilarsi la propria rom. Inoltre l'utente XDA sykomaniac, sviluppatore e mantenitore del nostro device per svariate rom, tra le quali la Rootbox, sta continuando un proprio progetto di rom denominato Chocolate Sprinkles, che sostanzialmente è una Rootbox compilata con Linaro toolchain 4.7 (il risultato è una rom più ottimizzata e prestante, sotto tutti i punti di vista). Saranno anche le ultime versioni dell'AK, ma la Chocolate Sprinkles 01/04/13 è davvero parsimoniosa come batteria. Oggi ho voluto sperimentare alcuni settaggi in underclock e ho finalmente ottenuto una durata decente: 3h 30m circa con un 80% di utilizzo in 3g e un 20% misto tra wifi e 2g con dati disattivati (cosa mai vista, almeno dalle mie parti, dove la copertura del segnale è a dir poco penosa). Sono curioso di vedere se riesco a superare le 4h 30m in wifi. Vi segnalo inoltre un recente progetto di rom, sempre di sykomaniac, che si chiama BeanStalk: l'ho tenuta un paio di gg e mi sono trovato benissimo. Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2214031) trovate il thread originale su XDA, mentre qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/283326-rom-4-2-2-beanstalk.html) quello aperto da me su Androidiani.

Ericol 7
03-04-2013, 19:35
Confermo la possibilità di creare cartelle nel drawer. Nella versione a pagamento sono anche presenti molte altre impostazioni, oltre alla possibilità di utilizzare le gestures.

Quale mi consigli? Tu lo usi?

Un altra cosa, come faccio a vedere le app in esecuzione?

astro80
03-04-2013, 20:15
Purtroppo lo sviluppatore principale della Rootbox ha deciso di prendersi una pausa a tempo indeterminato dal rilascio di build ufficiali; tuttavia ha sostenuto di continuare a portare avanti gli aggiornamenti nel suo github, per mettere nelle condizioni gli utenti di compilarsi la propria rom. Inoltre l'utente XDA sykomaniac, sviluppatore e mantenitore del nostro device per svariate rom, tra le quali la Rootbox, sta continuando un proprio progetto di rom denominato Chocolate Sprinkles, che sostanzialmente è una Rootbox compilata con Linaro toolchain 4.7 (il risultato è una rom più ottimizzata e prestante, sotto tutti i punti di vista). Saranno anche le ultime versioni dell'AK, ma la Chocolate Sprinkles 01/04/13 è davvero parsimoniosa come batteria. Oggi ho voluto sperimentare alcuni settaggi in underclock e ho finalmente ottenuto una durata decente: 3h 30m circa con un 80% di utilizzo in 3g e un 20% misto tra wifi e 2g con dati disattivati (cosa mai vista, almeno dalle mie parti, dove la copertura del segnale è a dir poco penosa). Sono curioso di vedere se riesco a superare le 4h 30m in wifi. Vi segnalo inoltre un recente progetto di rom, sempre di sykomaniac, che si chiama BeanStalk: l'ho tenuta un paio di gg e mi sono trovato benissimo. Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2214031) trovate il thread originale su XDA, mentre qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/283326-rom-4-2-2-beanstalk.html) quello aperto da me su Androidiani.
io non ho flashato la release del 1/04 ancora per paura di qualche bug, tu che la stai tenendo su hai notato qualche grosso difetto? per lo stesso motivo non ho provato ancora la beanstalk perchè ho letto che anche tu lamentavi qualche problema. diciamo che sono in fase di standby :D

astro80
03-04-2013, 20:17

io lo utilizzo nella versione free e non ho mai provato altro perchè ha tutto quello che mi serve. ti consiglio di provare la free poi se ti ci trovi prendi quella a pagamento.
per applicazioni in esecuzione intendi quelle aperte di recente?

Ericol 7
03-04-2013, 20:27
io lo utilizzo nella versione free e non ho mai provato altro perchè ha tutto quello che mi serve. ti consiglio di provare la free poi se ti ci trovi prendi quella a pagamento.
per applicazioni in esecuzione intendi quelle aperte di recente?

ok grazie

no intendo quelle che rimangono in background, se vado in impostazione>applicazione>in uso vedo quelle che ciucciano risorse, ma non ho capito se clicco sui 2 quadratini in basso a destra e chiudo i programmi sia uguale, ma credo che quelle siano quelle usate di recente.
c'è una qualche scorciatoia per chiuderle?

nickdc
03-04-2013, 20:56
Qualcuno ha provato la miui?

sent from my nexus

supeuser
03-04-2013, 21:09

la provo ;)
e' questa?: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2207585
poi provo questa: http://wiki.cyanogenmod.org/w/Maguro_Info

se il gps non va torno alla aokp e medito sull'assistenza... ):

Outlander
03-04-2013, 21:15

Prova nova free, e se ti trovi bene acquista nova prime ;). Per le app in esecuzione vai sotto Impostazioni --> Applicazioni --> In uso

io non ho flashato la release del 1/04 ancora per paura di qualche bug, tu che la stai tenendo su hai notato qualche grosso difetto? per lo stesso motivo non ho provato ancora la beanstalk perchè ho letto che anche tu lamentavi qualche problema. diciamo che sono in fase di standby :D

Grossi difetti no, a parte il meteo di cLock che non riesce a trovare la località personalizzata, per il resto tutto ok. La durata della batteria poi mi fa passare sopra a queste piccolezze. Comunque stasera voglio provare la Purity rom (di uno sviluppatore italiano), dato che dovrebbe uscire la nuova versione a momenti, e a sentire le recensioni degli utenti sembra che accoppiata con l'AK faccia faville.

ok grazie

no intendo quelle che rimangono in background, se vado in impostazione>applicazione>in uso vedo quelle che ciucciano risorse, ma non ho capito se clicco sui 2 quadratini in basso a destra e chiudo i programmi sia uguale, ma credo che quelle siano quelle usate di recente.
c'è una qualche scorciatoia per chiuderle?

Per chiudere le app in background basta fare lo swipe dal menu recenti, ma è inutile chiuderle, le persone che sia con telefoni Android che Eppol si impegnano a chiudere ogni singola app dopo l'utilizzo mi fanno ridere. Per la spiegazione consulta questo thread (http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/85108-guida-ram-e-comprensione-del-suo-funzionamento-su-android.html) ;)

la provo ;)
e' questa?: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2207585
poi provo questa: http://wiki.cyanogenmod.org/w/Maguro_Info

se il gps non va torno alla aokp e medito sull'assistenza... ):

Si, è lei :)

astro80
03-04-2013, 21:33
Grossi difetti no, a parte il meteo di cLock che non riesce a trovare la località personalizzata, per il resto tutto ok. La durata della batteria poi mi fa passare sopra a queste piccolezze. Comunque stasera voglio provare la Purity rom (di uno sviluppatore italiano), dato che dovrebbe uscire la nuova versione a momenti, e a sentire le recensioni degli utenti sembra che accoppiata con l'AK faccia faville.

Io la purity la usavo in versione 4.2.1 era veramente fluida e senza nessun bug. Personalizzazione molto essenziale, poi magari qualcosa ha aggiunto nelle nuove release. Comunque è veramente fatta benem

supeuser
03-04-2013, 21:42
Prova nova free, e se ti trovi bene acquista nova prime ;). Per le app in esecuzione vai sotto Impostazioni --> Applicazioni --> In uso

Per chiudere le app in background basta fare lo swipe dal menu recenti, ma è inutile chiuderle, le persone che sia con telefoni Android che Eppol si impegnano a chiudere ogni singola app dopo l'utilizzo mi fanno ridere. Per la spiegazione consulta questo thread (http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/85108-guida-ram-e-comprensione-del-suo-funzionamento-su-android.html) ;)

Si, è lei :)

le gapps sono tutte uguali? per la chocolate ci sono per la cm10.1 metto le stesse?

Outlander
03-04-2013, 22:21
le gapps sono tutte uguali? per la chocolate ci sono per la cm10.1 metto le stesse?

Si, a meno che non venga specificato vanno flashate sempre quelle ufficiali (http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130301-signed.zip). Mentre scrivo sto scaricando la Purity...Poi vi faccio sapere!

Nautilu$
04-04-2013, 09:07
La Purity (non so sull'ultima) non ha mai avuto una personalizzazione decente per la navbar...
A quel punto meglio la Ras.
Tanto di personalizzazioni ne hanno poche entrambe

supeuser
04-04-2013, 11:02
anche con la rootboc chocolate il gps e' morto... lampeggia e basta... ora provo la cm10.1 ma giusto per scrupolo... :mc:

Outlander
04-04-2013, 11:11
La Purity (non so sull'ultima) non ha mai avuto una personalizzazione decente per la navbar...
A quel punto meglio la Ras.
Tanto di personalizzazioni ne hanno poche entrambe

È stata introdotta la possibilità di ridimensionare la navbar proprio con l'ultima release se non mi sbaglio. La Ras facciamo che non ha personalizzazioni, mentre la Purity ha tutto ciò che serve, restando comunque contenuta come dimensioni e molto prestante: è l'unica rom che quando si installano le app dal Play store non presenta il minimo accenno di lag o incertezza. Ho notato piuttosto un consumo maggiore rispetto alla mia configurazione precedente (Chocolate Sprinkles RootBox + Diamond 43), ma credo che possa dipendere dal kernel, dato che ieri sera ho flashato il Diamond 44, quello con il fix al Bluetooth: la cosa è alquanto strana perché fix a parte dovrebbero essere lo stesso kernel. Provo a tornare indietro alla scorsa versione per fare delle prove.

'][' Maguro powered by Purity 5.2 & AK Diamond ']['

astro80
04-04-2013, 13:09
È stata introdotta la possibilità di ridimensionare la navbar proprio con l'ultima release se non mi sbaglio. La Ras facciamo che non ha personalizzazioni, mentre la Purity ha tutto ciò che serve, restando comunque contenuta come dimensioni e molto prestante: è l'unica rom che quando si installano le app dal Play store non presenta il minimo accenno di lag o incertezza. Ho notato piuttosto un consumo maggiore rispetto alla mia configurazione precedente (Chocolate Sprinkles RootBox + Diamond 43), ma credo che possa dipendere dal kernel, dato che ieri sera ho flashato il Diamond 44, quello con il fix al Bluetooth: la cosa è alquanto strana perché fix a parte dovrebbero essere lo stesso kernel. Provo a tornare indietro alla scorsa versione per fare delle prove.

certo ora che hanno introdotto anche la pie diventa interessante. io in versione 4.2.1 è stata quella che ho tenuto di più. ora non me la sento di lasciare la rootbox però la tentazione di qualcosa di nuovo è forte. :D

Outlander
04-04-2013, 13:35
certo ora che hanno introdotto anche la pie diventa interessante. io in versione 4.2.1 è stata quella che ho tenuto di più. ora non me la sento di lasciare la rootbox però la tentazione di qualcosa di nuovo è forte. :D

A breve tornerò alla Chocolate Sprinkles, forse stasera o al massimo domani, sono troppo abituato ad avere tutte quelle funzioni che ha in più rispetto alla maggioranza delle rom. Comunque la Purity resta una valida alternativa quando vorrò mettere qualcosa di più "tranquillo" e semplice.

supeuser
04-04-2013, 15:25
nulla anche la cm10.1 il gps e' morto... sono tornato alla aokp build6, sara' che sono abituato, ma mi ci tovo benissimo ;)

androidiano1983
04-04-2013, 19:43
nulla anche la cm10.1 il gps e' morto... sono tornato alla aokp build6, sara' che sono abituato, ma mi ci tovo benissimo ;)

Il kernel usavi quello di default o il lean?

Gremo
04-04-2013, 21:45
Il nuovo Diamond è contrassegnato dal tag "experimental" solo perché viene aggiornato frequentemente, ma ti garantisco che è ultra stabile, anche più del Purity, perché Anarkia è partito completamente da zero nel suo sviluppo, aggiungendo solo features stabili e ampiamente testate prima del rilascio del kernel. Il principale scopo del Diamond, secondo Anarkia, è raggiungere un equilibrio tra stabilità-durata della batteria-performance, e ci sta ampiamente riuscendo!

Ma sbaglio o non ha InteractiveX o HotplugX? :cry:

gigi88
04-04-2013, 22:06
Ma sbaglio o non ha InteractiveX o HotplugX? :cry:

Sì per ora non ci sono. I governor disponibili sono: wheatley, conservative, ondemand, interactive. Comunque confermo tutto quanto detto da Outlander, va benissimo anche così.

weppa83
04-04-2013, 22:31
avete visto qst? O.O http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2220239 se fosse basata su AOKP sarebbe perfetta :D

Outlander
04-04-2013, 22:45
avete visto qst? O.O http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2220239 se fosse basata su AOKP sarebbe perfetta :D

L'ho provata oggi è non è che mi abbia soddisfatto molto, poi a me la Paranoid Android blob va tanto a genio (questa è una PA compilata con Linaro). Proprio ora ho messo la Carbon, se mi trovo bene la tengo per un po', per ora mi piace molto.

'][' Maguro powered by Carbon & AK Diamond ']['

Outlander
05-04-2013, 01:23
Anche se OT segnalo la presenza di un'offerta per il Nexus 4 a 349€ in uno store italiano, techmania biz, limitata a 30 pezzi; è la migliore offerta fatta finora per questo terminale.

Tennic
05-04-2013, 11:00
Anche se OT segnalo la presenza di un'offerta per il Nexus 4 a 349€ in uno store italiano, techmania biz, limitata a 30 pezzi; è la migliore offerta fatta finora per questo terminale.

La scimmia è pesante... Prendere o non prendere? :help:

Pess
05-04-2013, 11:02

L' offerta non è affatto male... L'unica cosa preoccupante è la garanzia...

Tennic
05-04-2013, 11:09
L' offerta non è affatto male... L'unica cosa preoccupante è la garanzia...

Dovrebbe essere fornita dal produttore e dal negoziante :rolleyes:
Quindi, in teoria, un qualunque centro assistenza LG dovrebbe intervenire... Il problema (mio) è un'altro... Per chi ha già un Galaxy Nexus, potrebbe essere un acquisto sensato? Mi sa proprio di no :rolleyes:

Pess
05-04-2013, 13:37
Quindi, in teoria, un qualunque centro assistenza LG dovrebbe intervenire... Il problema (mio) è un'altro... Per chi ha già un Galaxy Nexus, potrebbe essere un acquisto sensato? Mi sa proprio di no :rolleyes:

Avendo già il Nexus credo proprio di no...

Outlander
05-04-2013, 13:44

È lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io, se magari avessi avuto un altro dispositivo non Nexus, anche abbastanza recente, ne sarebbe valsa sicuramente la pena (vista la diffusa fallimentare politica di aggiornamenti dei vari produttori), ma con un terminale come il nostro, a cui non manca davvero nulla, e che come fluidità da le paste anche ad un s3 con il touch wiz del piffero (si chiama così?), cambiarlo con un Nexus 4 sarebbe un po' un delitto. Lì per lì, a freddo, ti assale la scimmia, anzi, l'orango, ma se ti fermi un attimo a riflettere con il cervello invece che col cuore ti rendi conto che non ne vale la pena. Certo è che in un futuro, quando sarà ora di cambiare cellulare, non uscirò certo dal brand Nexus, o tuttalpiù da Motorola (vedi X phone); una volta provata la Google experience tutto il resto è noia.

Pess
05-04-2013, 13:48
una volta provata la Google experience tutto il resto è noia.

Quoto e condivido il ragionamento... Anche per me d'ora in poi solo Nexus (anche se la nuova interfaccia Sense degli HTC dicono sia ottima)...

Tennic
05-04-2013, 14:01
È lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io, se magari avessi avuto un altro dispositivo non Nexus, anche abbastanza recente, ne sarebbe valsa sicuramente la pena (vista la diffusa fallimentare politica di aggiornamenti dei vari produttori), ma con un terminale come il nostro, a cui non manca davvero nulla, e che come fluidità da le paste anche ad un s3 con il touch wiz del piffero (si chiama così?), cambiarlo con un Nexus 4 sarebbe un po' un delitto. Lì per lì, a freddo, ti assale la scimmia, anzi, l'orango, ma se ti fermi un attimo a riflettere con il cervello invece che col cuore ti rendi conto che non ne vale la pena. Certo è che in un futuro, quando sarà ora di cambiare cellulare, non uscirò certo dal brand Nexus, o tuttalpiù da Motorola (vedi X phone); una volta provata la Google experience tutto il resto è noia.

Condivido tutto :)
Il Gnexus è velocissimo, non mi ha fatto mai rimpiangere ne più ram ne più velocità... Magari, l'unica cosa, sarebbe avere qualche Mpixel in più nella fotocamera (per ingrandire maggiormente i dettagli), ma non comprerei a "scatola chiusa", in quanto non so se i più Mpixel magari sono associati (su quel dispositivo) ad una definizione inferiore o comunque ad immagini peggiori... Le foto del Gnexus sono ottime, dovrei fare un confronto alla pari per poter stabilire se i 3 Mpixel in più valgono la pena o meno :)
Altra cosa che mi ferma, è la batteria non rimovibile... Tralasciando la batteria di backup e cose simili (dall'utilità soggettiva), col mio Gnexus ho avuto qualche volta la necessità di togliere la batteria per sbloccarlo, altrimenti andava in battery drain sino a morire (ricordi Outlander? :) )
Ecco, come avrei fatto col Nexus 4? Devo girare col cacciavite? :confused:
Quindi, usando la testa, rimango col mio Gnexus, benchè esteticamente mi piace di più il Nexus 4... Ma è praticamente perfetto (per le mie esigenze) e se serve posso togliere la batteria al volo, ed inoltre, è supportato in modo stra-eccellente per rom e kernel :)
Potrò fare un pensiero sul Nexus 5 quando esce, ed a seconda del prezzo :D
Ovviamente, dopo aver conosciuto i Nexus, non prendo minimamente in considerazione un android non google experience :)

Tennic
05-04-2013, 18:14
Una informazione sul browser stock di android

In pratica ho una mappa (google maps) con un puntatore. Sul browser desktop, posizionando il mouse su tale puntatore (quello a forma di goccia su google maps, per intenderci) escono informazioni aggiuntive, il classico ballon tip giallo con le scritte dentro.
Apro tale pagina col cellulare, vedo ovviamente il puntatore, riesco ad agire sulla mappa (trascinarla, zoomare, etc), ma non riesco a vedere il ballon tip, per il semplice motivo che appoggiare il dito sul display dello smartphone, come sappiamo, equivale a cliccare, quindi trascinare etc, mentre per vedere il ballon tip devo solo posizionare il puntatore ma senza cliccare... Questo è possibile con un mouse, ma non col touch screen, dove toccare lo schermo equivale a muovere il puntatore e nel mentre cliccare :rolleyes:
Ovviamente, cliccare sul puntatore di google maps non fa comparire il ballon tip, dato che bisognerebbe semplicemente metterci sopra il puntatore del mouse, possibile con un computer, ma non con uno smartphone :rolleyes:
Spero di essermi spiegato...
Qualche soluzione? :confused:

devil_mcry
05-04-2013, 18:24
Ho messo ssLauncher, molto particolare

devo dire che lagga un pochetto ma almeno il cell ha un aspetto nuovo

però è bello...

rimango convinto che da android 4.2 in poi lagga d+ e consuma d+... tutto sommato era meglio la 4.1.2

SPARTANO93
05-04-2013, 19:55
Qualcuno sta provando la carbon? Ne sento parlare bene in giro, come è rispetto alla purity?

Outlander
05-04-2013, 20:55
Qualcuno sta provando la carbon? Ne sento parlare bene in giro, come è rispetto alla purity?

Si, questo è quello che ho scritto ad un utente di androidiani che mi chiedeva un confronto con la RootBox

Prendendo in esame Vanilla RootBox (ufficiale) e Carbon, la Carbon parte avvantaggiata per il fatto che è già di base compilata con Linaro toolchain; a parte questo le personalizzazioni sono praticamente le stesse, ma secondo me organizzate in maniera più ordinata e razionale. Altra cosa positiva della Carbon è la dimensione dello zip della rom, intorno ai 120 mb, contro i 170 mb della RootBox ufficiale (e quasi 190 mb della Chocolate), ciò significa maggiore snellezza, e/o migliore implementazione delle varie mod, dato che grosso modo a parità di personalizzazioni corrono 50 mb di codice di differenza. Detto questo devo ancora terminare il primo ciclo di scarica, e se raggiungerò i risultati che avevo con la RootBox, specialmente con la penultima Chocolate Sprinkles, versione un po' caotica nell'organizzazione delle personalizzazioni, ma eccellente per quanto riguarda l'autonomia, credo di restare momentaneamente alla Carbon. Più che altro la cosa che mi attira maggiormente è il costante sviluppo da parte del team ufficiale della Carbon (nightly giornaliere e rilascio abbastanza frequente di versioni stabili), aspetto in questo momento carente della RootBox, spero solo temporaneamente, ma che ha influenzato molto il mio giudizio. Inoltre condivido poco le ultime scelte intraprese dallo sviluppatore della RootBox, di orientarsi verso build più sperimentali, aggiungendo features come gli hybrid settings della PA (che personalmente non amo), senza dare una forma ben definita alla rom: secondo me tra una build ed un'altra ci sono stati cambiamenti troppo radicali (in questo caso mi riferisco alla Chocolate Sprinkles, l'ultima Vanilla nightly non l'ho provata). Continuerò comunque a provare via via le build della Chocolate, sperando in un ritorno dello sviluppatore principale, ma per come si prefigurano le cose temo che ciò non avverrà molto presto.

È molto più simile alla RootBox che alla Purity, per la quantità di personalizzazioni almeno. La Purity l'ho provata l'altro giorno e come prestazioni è davvero al top, ma faccio fatica a staccarmi da tutte le mod a cui sono abituato, che sia la RootBox che la Carbon offrono. La Purity è l'unica rom completamente esente da lag quando si installano app dal Play store, o almeno per il mio Nexus è così. Se solo fosse un po' più personalizzabile sarebbe il top.

SPARTANO93
05-04-2013, 21:18
Si, questo è quello che ho scritto ad un utente di androidiani che mi chiedeva un confronto con la RootBox

Prendendo in esame Vanilla RootBox (ufficiale) e Carbon, la Carbon parte avvantaggiata per il fatto che è già di base compilata con Linaro toolchain; a parte questo le personalizzazioni sono praticamente le stesse, ma secondo me organizzate in maniera più ordinata e razionale. Altra cosa positiva della Carbon è la dimensione dello zip della rom, intorno ai 120 mb, contro i 170 mb della RootBox ufficiale (e quasi 190 mb della Chocolate), ciò significa maggiore snellezza, e/o migliore implementazione delle varie mod, dato che grosso modo a parità di personalizzazioni corrono 50 mb di codice di differenza. Detto questo devo ancora terminare il primo ciclo di scarica, e se raggiungerò i risultati che avevo con la RootBox, specialmente con la penultima Chocolate Sprinkles, versione un po' caotica nell'organizzazione delle personalizzazioni, ma eccellente per quanto riguarda l'autonomia, credo di restare momentaneamente alla Carbon. Più che altro la cosa che mi attira maggiormente è il costante sviluppo da parte del team ufficiale della Carbon (nightly giornaliere e rilascio abbastanza frequente di versioni stabili), aspetto in questo momento carente della RootBox, spero solo temporaneamente, ma che ha influenzato molto il mio giudizio. Inoltre condivido poco le ultime scelte intraprese dallo sviluppatore della RootBox, di orientarsi verso build più sperimentali, aggiungendo features come gli hybrid settings della PA (che personalmente non amo), senza dare una forma ben definita alla rom: secondo me tra una build ed un'altra ci sono stati cambiamenti troppo radicali (in questo caso mi riferisco alla Chocolate Sprinkles, l'ultima Vanilla nightly non l'ho provata). Continuerò comunque a provare via via le build della Chocolate, sperando in un ritorno dello sviluppatore principale, ma per come si prefigurano le cose temo che ciò non avverrà molto presto.

È molto più simile alla RootBox che alla Purity, per la quantità di personalizzazioni almeno. La Purity l'ho provata l'altro giorno e come prestazioni è davvero al top, ma faccio fatica a staccarmi da tutte le mod a cui sono abituato, che sia la RootBox che la Carbon offrono. La Purity è l'unica rom completamente esente da lag quando si installano app dal Play store, o almeno per il mio Nexus è così. Se solo fosse un po' più personalizzabile sarebbe il top.

Grazie della risposta, da quello che ho letto quasi quasi per un po tengo la purity dato che le personalizzazioni che uso ci sono quasi tutte :) ed inoltre è veloce comunque penso che la carbon la proverò sicuramente prima o poi :)

androidiano1983
05-04-2013, 22:19
Come immaginavo con la carbon é come tutte LR altre ROM con tante impostazioni. Basta una piccola sessione in internet r faceboock che killa tutto tipo MMS e contact what's app

Beltra.it
06-04-2013, 11:53
quasi quasi provo la carbon allora.. sembra ottima

fufasso
06-04-2013, 12:10
Visto stamattina all'iper di castelfranco veneto a 299.
Ciao

Outlander
06-04-2013, 12:51
quasi quasi provo la carbon allora.. sembra ottima

Si, ed è anche molto snella in rapporto alla quantità di personalizzazioni disponibili. In questo momento sto provando la Black Bean 8, perché ciò che cerco è una durata della batteria superiore alla media, come garantivano sia la vecchia versione della BB, che la AOKP build 2. Peccato che il team Baked rilasci aggiornamenti molto dilazionati nel tempo, a differenza delle altre rom per il nostro dispositivo.

'][' Maguro powered by BlackBean 8 & AK Diamond ']['

androidiano1983
06-04-2013, 12:53
Si, ed è anche molto snella in rapporto alla quantità di personalizzazioni disponibili. In questo momento sto provando la Black Bean 8, perché ciò che cerco è una durata della batteria superiore alla media, come garantivano sia la vecchia versione della BB, che la AOKP build 2. Peccato che il team Baked rilasci aggiornamenti molto dilazionati nel tempo, a differenza delle altre rom per il nostro dispositivo.

Beh aggiornamenti giornalieri non é sinonimo di qualità. Guarda la ras che viene aggiornata ogni 3 settimana e passa ed é la migliore. I suoi codici nascono tutti dai sorgenti , non vengono presi da varie ROM che ne intaccano la durata e il quantitativo ram. Con la carbon se navigo in internet e in facebook ti killa i processi tipo rubrica e sms, certo la differenza é poca nel riaprirlo, ma io voglio la fluidità estrema che BH a solo la ras e la stock, e nella gestione RAM non ci sono paragoni e le ho provate tutte... Troppe impostazioni portano alla lentezza e molte sono superflue, preferisco un celebre pii scattante, altrimenti a sto punto prendevo l s3

Beltra.it
06-04-2013, 12:57

quindi la carbon è esosa?... vabbè che l'AK diamond richiede troppa batteria... in mezza giornata sono riuscito a farla fuori quella da 2000mah e in poco più di 3 ore in 3G dati di uso..... :rolleyes:

da quando l'ho messo la sera arrivo col 70% senza usarlo. col cylon solitamente sto ancora all'86....massimo 80%

astro80
06-04-2013, 14:33
Sono indeciso se provare la carbon tornare alla purity o tenere la RootBox. Quello che mi interessa è personalizzazione della status bar, pie tipo paranoid e buona durata della batteria. Che consigliate?

Nautilu$
06-04-2013, 21:35
Sono indeciso se provare la carbon tornare alla purity o tenere la RootBox. Quello che mi interessa è personalizzazione della status bar, pie tipo paranoid e buona durata della batteria. Che consigliate?

Se ti interessa poco altro oltre alle 3 cose che hai scritto, allora l'ultima RAS per te va benissimo....
......aggiungi il BradipLean per migliorare la batteria, e fai bingo! :)

Foxlady
07-04-2013, 11:28
Ragazzi ma è normale che il cell si blocchi durante le chiamate, si può evitare?
Ogni volta che le concludo son costretto a sbloccare il display con l'apposito tasto ed a terminarle... la trovo un pò fastidiosa la cosa.

kimik
07-04-2013, 14:51
Cosa mi consigliate di fare per migliorare la parte l' audio?
Esistono delle app, bisogna installare qualche rom particolare o è un caso disperato

Outlander
07-04-2013, 21:33
Cosa mi consigliate di fare per migliorare la parte l' audio?
Esistono delle app, bisogna installare qualche rom particolare o è un caso disperato

Esistono delle patch audio che risolvono in parte il problema. Se vuoi rimanere su rom stock provarle alcune, altrimenti se installi una qualsiasi rom custom dovrebbe già avere un fix per il volume basso. Le due patch più famose sono ACID audio engine e Beats+xlouder, che trovi su xda.

'][' Maguro powered by Slim Bean & AK Diamond ']['

weppa83
07-04-2013, 22:56
ragazzi, sto facendo caso che nella sdcard ho una cartella "android" e una "Android" e quello che c'è nella prima è totalmente incluso nella seconda. Posso cancellarla?

Hein
07-04-2013, 22:59
Ieri il primo crash del cellulare in 3 mesi :eek: con android stock.

Il touch non funzionava più rendendo impossibile lo sblocco, ho dovuto rimuovere la batteria :(

Dopo ha rifunzionato tutto alla perfezione

Outlander
07-04-2013, 23:14
ragazzi, sto facendo caso che nella sdcard ho una cartella "android" e una "Android" e quello che c'è nella prima è totalmente incluso nella seconda. Posso cancellarla?

Io nella ma ho due cartelle, data e non, la prima suppongo contenga i dati delle applicazioni, mentre la seconda è vuota. È così anche per te?

kimik
08-04-2013, 00:19
Esistono delle patch audio che risolvono in parte il problema. Se vuoi rimanere su rom stock provarle alcune, altrimenti se installi una qualsiasi rom custom dovrebbe già avere un fix per il volume basso. Le due patch più famose sono ACID audio engine e Beats+xlouder, che trovi su xda.

L'ho preso da qualche giorno e per ora sono con la stock, penso ancora per poco, nel frattempo le provo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Hein
08-04-2013, 08:19
Sbaglio o il nexus vanta un parco rom decisamente superiore a quello di altri smartphone? Come mai?

Outlander
08-04-2013, 09:33
Sbaglio o il nexus vanta un parco rom decisamente superiore a quello di altri smartphone? Come mai?

No, non ti sbagli. Il motivo di ciò è giustificato dal fatto che il nostro dispositivo appartiene alla famiglia Nexus, ovvero quella linea di cellulari che mamma Google commissiona ogni anno ad un produttore (due anni fa Samsung, il nostro, e l'anno scorso LG con il Nexus 4), che poi vengono equipaggiati con software Android puro, privo di personalizzazioni, del quale vengono puntualmente rilasciati i sorgenti, che spianano la strada ai devs nel loro lavoro di sviluppare rom e kernel custom.

weppa83
08-04-2013, 11:06
Io nella ma ho due cartelle, data e non, la prima suppongo contenga i dati delle applicazioni, mentre la seconda è vuota. È così anche per te?

in entrambe ho "data" e "obb" la prima con cartelle di applicazioni e la seconda vuota. La cartella "data" in "android" pesa 490MB mentre in "Android" pesa 1,3GB.

astro80
08-04-2013, 13:14
ma nessuno usa il trinity kernel? io l'ho montato ieri e non mi pare male. vi farò sapere sui consumi.

Foxlady
08-04-2013, 13:58
Ragazzi ma è normale che il cell si blocchi durante le chiamate, si può evitare?
Ogni volta che le concludo son costretto a sbloccare il display con l'apposito tasto ed a terminarle... la trovo un pò fastidiosa la cosa.
nessuno?

astro80
08-04-2013, 14:05
nessuno?

Che vuol dire che ti si blocca?

Tennic
08-04-2013, 14:24
Dalla descrizione, ho capito che si blocca il display, e deve fare lo slide per sbloccarlo, e poter quindi chiudere la chiamata...
Ma funziona il sensore di prossimità? Quando allontani il cell dall'orecchio, deve accendersi il display già sbloccato :rolleyes:

Foxlady
08-04-2013, 14:55
Che vuol dire che ti si blocca?

Dalla descrizione, ho capito che si blocca il display, e deve fare lo slide per sbloccarlo, e poter quindi chiudere la chiamata...
Ma funziona il sensore di prossimità? Quando allontani il cell dall'orecchio, deve accendersi il display già sbloccato :rolleyes:

Si il sensore funziona, ho appena verificato.
Però ho provato a chiamare io, dopo aver sbloccato il cell ovviamente. Tutto nella norma.

Il problema mi pare si presenti quando ricevo una chiamata con il cell bloccato e rispondo facendo lo slide sulla cornetta...rimane bloccato in questo caso o si sblocca?

Utilizzando l'auricolare invece il cell mi pare si blocchi durante una chiamata...

Poce90
09-04-2013, 14:42
Salve ragazzi, credo sia normale ma vorrei una conferma da voi... Quando navigo in internet o utilizzo il navigatore la parte vicino alla fotocamera (credo sia là il processore) si riscalda anche abbastanza... E' una cosa normale o devo preoccuparmi??

Foxlady
09-04-2013, 14:54
Salve ragazzi, credo sia normale ma vorrei una conferma da voi... Quando navigo in internet o utilizzo il navigatore la parte vicino alla fotocamera (credo sia là il processore) si riscalda anche abbastanza... E' una cosa normale o devo preoccuparmi??

Normale tranquillo ;)

Pess
09-04-2013, 14:56
Normale tranquillo ;)

E' normale perché il processore è proprio lì dietro...

Poce90
09-04-2013, 15:00
Grazie ragazzi delle celeri risposte. Ma mi è sorto un'altro dubbio sono nuovo di android ed anche del market se scarico un'applicazione che oggi è "in promozione" gratis, resterà gratis sul mio cellulare per sempre o domani se la promozione finisce la dovrò pagare (spero di non essere OT)

Outlander
09-04-2013, 17:25
Grazie ragazzi delle celeri risposte. Ma mi è sorto un'altro dubbio sono nuovo di android ed anche del market se scarico un'applicazione che oggi è "in promozione" gratis, resterà gratis sul mio cellulare per sempre o domani se la promozione finisce la dovrò pagare (spero di non essere OT)

Qualsiasi app acquistata, scontata o gratis, rimarrà per sempre disponibile e collegata al tuo account Gmail, con la possibilità di installarla anche su altri dispositivi in tuo possesso.

'][' Maguro powered by Slim Bean & Fancy kernel ']['

Fra-90
09-04-2013, 19:04

Sul play store non puoi trovare app gratuite per un periodo limitato. Google non lo permette per ora.

Pess
09-04-2013, 19:31
Sul play store non puoi trovare app gratuite per un periodo limitato. Google non lo permette per ora.

Si trovano App molto scontate per un periodo limitato... Giusto?

Poce90
09-04-2013, 19:50

Sei sicuro?

Fra-90
09-04-2013, 22:01
Si trovano App molto scontate per un periodo limitato... Giusto?
Giusto.

Sei sicuro?

Ricordo di averlo letto da qualche parte. Ma effettivamente non ho mai visto un app passare da free a a pagamento.

Outlander
09-04-2013, 22:53
http://goo.gl/sW1xi

'][' Maguro powered by Atom v12 & AK Diamond ']['

LordGine
09-04-2013, 23:23
Anche sul market di amazon ne viene una gratuita ogni giorno ;)

Foxlady
10-04-2013, 17:07
Perchè quando scatto le foto con la fotocamera frontale me le memorizza dal lato opposto?

Manwë
10-04-2013, 18:09
Perchè quando scatto le foto con la fotocamera frontale me le memorizza dal lato opposto?

quale lato opposto intendi?

LordGine
10-04-2013, 18:59

E come se gli occhi fossero la fotocamera, non è uno specchio... Ma è cosi per tutte le fotocamere.

Foxlady
11-04-2013, 09:40
quale lato opposto intendi?

Se giro la testa a destra e scatto, me la memorizza con la testa girata dal lato opposto ;)

Manwë
11-04-2013, 10:09
Allora quoto quanto scritto da LordGine :)

Ho usato pochissime volte la cam frontale, principalmente per brevi videocall con skype, quindi non ho mai fatto caso all'effetto reverse-mirroring

Foxlady
11-04-2013, 12:50
Allora quoto quanto scritto da LordGine :)

Ho usato pochissime volte la cam frontale, principalmente per brevi videocall con skype, quindi non ho mai fatto caso all'effetto reverse-mirroring

Ho capito grazie.
Altra cosa, come mai non mi aggiorna il giorno e l'orario della prossima sveglia il widget dell'orologio digitale?
Invece nella schermata di blocco aggiorna correttamente.

RohanKish
12-04-2013, 00:35
Possibile che l'ak kernel vada in conflitto con nova launcher?
Da quando l'ho messo (nova) ho problemi nell'avviare il telefono.

Outlander
12-04-2013, 08:27
Possibile che l'ak kernel vada in conflitto con nova launcher?
Da quando l'ho messo (nova) ho problemi nell'avviare il telefono.

Mettendo il launcher stock funziona tutto a dovere? Io ho sempre avuto sia Nova che l'AK, e mai un problema: credo che il tuo problema sia app related, prova a cancellare i dati di Nova, e se non funzionasse prova a disinstallare e reinstallare Nova. Fammi sapere se risolvi.

'][' Maguro powered by Carbon & AK Rubik r3 ']['

blindrage84
12-04-2013, 09:17
Vorrei un consiglio. Dovrei comprare uno smartphone. Il fatto è che il Nexus lo vendono a 280€ su Euronics on line, l's4 arriverà e costerà oltre le 700€. Vorrei capire se con un Nexus posso andare tranquillo come acquisto o buttarmi su un fascia alta per avere le ultime tecnologie del momento (certo spendendo una barca di soldi per un oggetto). Molti mi consigliano il Nexus, perché nella fascia media è il più performante e il prezzo, diciamo, è contenuto.

LuPellox85
12-04-2013, 09:24
Vorrei un consiglio. Dovrei comprare uno smartphone. Il fatto è che il Nexus lo vendono a 280€ su Euronics on line, l's4 arriverà e costerà oltre le 700€. Vorrei capire se con un Nexus posso andare tranquillo come acquisto o buttarmi su un fascia alta per avere le ultime tecnologie del momento (certo spendendo una barca di soldi per un oggetto). Molti mi consigliano il Nexus, perché nella fascia media è il più performante e il prezzo, diciamo, è contenuto.

meglio una mercedes di fascia alta o una Wolkswagen di fascia media? :p
il Nexus va benissimo, dipende anche cosa devi fare, se cerchi l'effetto grafico nell'ultimo videogioco non va bene, ma per tutto il resto è una bomba

weppa83
12-04-2013, 10:49
a sto punto prendi il nexus 4 :D

blindrage84
12-04-2013, 11:16
a sto punto prendi il nexus 4 :D

La marca è LG, a confronto con la Samsung non credo ci siano nemmeno paragoni. Anche per quanto riguarda l'assistenza molti hanno riscontrato difficoltà. Preferisco un Samsung o al massimo mi butto su un Sony Experia Z. Di entrambe le case costruttrici ho l'assistenza in città.