PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Rainy nights
26-07-2012, 20:28
Preso anche io, con un mese di ritardo rispetto a quando stavo per comprarlo a quasi 400 euro. Sono molto contenta del risparmio :D

themalox
26-07-2012, 20:33
Mi ha aggiornato a JB. :D
Quindi ora meglio un reset?
Come lo faccio, come Nokia ? :asd:

Io ti consiglio, dato che tanto prima o poi lo farai, di usare il galaxy nexus toolkit per sbloccare il bootloader e rootare.. automaticamente ti fa anche il reset totale.

themalox
26-07-2012, 20:34
Salve a tutti.
Volevo sapere se esisteva un altro modo per sbloccare il bootloader, mi sta facendo diventare completamente pazzo.
vers 4.01
yakjudv (cosa comporta questo dall'altra?)

Sono possessore di sgs1 e ora anche questo nexus preso usato a 129$ 110 euro 4 mesi di vita.
Il prezzo e' cosi basso in quanto ha il vetro rotto da quasi tutte le parti...ma funziona tutto perfettamente touch e digitizer. a me va bene cosi
se conoscete un altro metodo alternativo al bootloader?

Scarica Galaxy Nexus ToolKit.. 2 minuti e hai finito

fabio336
26-07-2012, 20:34
Vado pure io :)
ma non credo ci sarà tutta questa ressa

ore 9.30 Roma - La Rustica
50 persone in fila solo per prenotare il telefono
dando un anticipo del 30%

me ne vado subito, senza pensarci due volte :D

ore 19.40
ordinato tramite il sito a 289€ utilizzando il codice sconto paypal10 :D :D
ho rischiato di brutto :sofico:

DIDAC
26-07-2012, 20:35
Io ti consiglio, dato che tanto prima o poi lo farai, di usare il galaxy nexus toolkit per sbloccare il bootloader e rootare.. automaticamente ti fa anche il reset totale.

Minkia, drastico! :D
Cmq per il momento me lo tengo un po' così fate cimi capire qualcosa, tanto a JB c'è già :sofico:

-Slash
26-07-2012, 20:43
Comunque mi state facendo rosicare che io l'ho preso a 299 e non a 289 :sofico:

grng
26-07-2012, 20:57
ore 9.30 Roma - La Rustica
50 persone in fila solo per prenotare il telefono
dando un anticipo del 30%

me ne vado subito, senza pensarci due volte :D

ore 19.40
ordinato tramite il sito a 289€ utilizzando il codice sconto paypal10 :D :D
ho rischiato di brutto :sofico:
Oggi avrò provato 25 volte, sempre errore :asd:
Ora non è più disponibile lol
Non mi taglio le vene, stasera o domani mattina vedrò di riprovare

PhoEniX-VooDoo
26-07-2012, 21:50
consiglio per tutti gli indecisi con yakjuxw

ho appena seguito questa guida (http://ilblogdelpomo.blogspot.ch/2012/04/galaxy-nexus-guida-al-cambio-di-factory.html) e cambiato la mia versione in yakju

ora sta aggiornandosi a JB :cool:

ci si mette un attimo alla fine e passa la paura e la masturbazione (inutile) del pulsante "check updates" :D

P.S. se avete problemi con i drivers (win7) usate questi: http://www.mediafire.com/?1tg88ngs2i9l7ku

PhoEniX-VooDoo
26-07-2012, 22:16
uhm, 2 cose

1. a me la schermata delle notifiche arriva fino in fondo e non a 2/3 come ho visto nelle varie video-rev.
2. non dovrebbe esserci installato Chrome come browser di default?

supeuser
26-07-2012, 22:20
uhm, 2 cose

1. a me la schermata delle notifiche arriva fino in fondo e non a 2/3 come ho visto nelle varie video-rev.

1- deve arrivare fino in fondo e corretto cosi'
2- no crome se vuoi lo scarichi gratis dal play :D

3vi
26-07-2012, 23:01
preso oggi, ma dal play store da pc come dispositivo mi vede sempre quello vecchio...come faccio a fargli sapere che adesso ho questo? :D

matteventu
26-07-2012, 23:12
preso oggi, ma dal play store da pc come dispositivo mi vede sempre quello vecchio...come faccio a fargli sapere che adesso ho questo? :D

Si aggiorna automaticamente dopo un po' che usi il Play Store sul cell ;)

matteventu
26-07-2012, 23:12
....anche io dei vostri: 4.0.2-->4.0.4-->4.1(mi pare)-->4.1.1 goooosh!:eek:

...comunque sul sito è ancora disponibile...a saperlo evitavo sbattimenti e dormivo 17 minuti in più!

Che abbia aggiornato via OTA alla 4.1 è impossibile, dato che non è uscita per i Galaxy Nexus retail :asd:

(si, sei passato direttamente dalla 4.0.4 alla 4.1.1 ;))

demetriol
26-07-2012, 23:45
Oggi avrò provato 25 volte, sempre errore :asd:
Ora non è più disponibile lol
Non mi taglio le vene, stasera o domani mattina vedrò di riprovare

Idem!! Ma perchè?? :cry: :cry: :cry:

Adesso c'è scritto che è proprio esaurito :(:(

matteventu
27-07-2012, 00:27
Intanto nel thread su Telefonino.net si è scatenato l'inferno...

Gente che prima ha comprato il Galaxy Nexus, e poi viene a chiedere "ah ma non ha la radio FM??" :rolleyes:

Pess
27-07-2012, 00:28

Gente che prima ha comprato il Galaxy Nexus, e poi viene a chiedere "ah ma non ha la radio FM??" :rolleyes:

Solo oggi saranno state scritte 30 pagine... Mi sono stufato di ripetere di fare il Wipe dopo l'aggiornamento....

:sofico:

DIDAC
27-07-2012, 00:29

Scherzi vero? Non ha la radio ???

:asd:

3vi
27-07-2012, 00:30
Si aggiorna automaticamente dopo un po' che usi il Play Store sul cell ;)

già, grazie :D

Krusty93
27-07-2012, 02:10
Ciao a tutti

La mia ragazza possiede il Nexus S e nei giorni scorsi si è lamentata di un'alta instabilità del terminale (ravvii improvvisi, copertura di rete che va e viene, wi fi che si disconnette e riconnette) cosi ho pensato subito fare un backup di rubrica, messaggi, foto ecc ecc utilizzando Kies (l'avevo gia fatto per un GS di un amico) seguito da un hard reset. Ma al momento mi sono accorto che Kies e il Nexus S non hanno niente a che vedere, cosi mi sono chiesto come praticare il backup.

Gli avrei fatto sincronizzare tutto (ha già alcune cose, ma non tutte) sui server di Google, ma purtroppo non ricorda la password e quindi è da escludere. Ho provato a fare il recupero password da Gmail, richiede di aspettare 3-5 giorni ma ancora non è arrivata nessuna mail (assurde tra l'altro domande che ti fanno: per cosa usi l'account, da quando lo usi specificando il mese, da quando hai comprato il telefono ecc ecc).

Avevo cosi scaricato Titanium backup ma richiede il root. Qualcuno mi sa spiegare come si procede?Posseggo un Nokia E5-00 e di conseguenza Android lo conosco limitatamente.

Inoltre, potete consigliarmi un altro metodo, magari più veloce per fare backup e hard reset?una volta fatto l'hard reset, procedo con gli aggiornamenti subito tramite terminale? grazie

Ill greco
27-07-2012, 02:28
Ciao a tutti

La mia ragazza possiede il Nexus S e nei giorni scorsi si è lamentata di un'alta instabilità del terminale (ravvii improvvisi, copertura di rete che va e viene, wi fi che si disconnette e riconnette) cosi ho pensato subito fare un backup di rubrica, messaggi, foto ecc ecc utilizzando Kies (l'avevo gia fatto per un GS di un amico) seguito da un hard reset. Ma al momento mi sono accorto che Kies e il Nexus S non hanno niente a che vedere, cosi mi sono chiesto come praticare il backup.

Gli avrei fatto sincronizzare tutto (ha già alcune cose, ma non tutte) sui server di Google, ma purtroppo non ricorda la password e quindi è da escludere. Ho provato a fare il recupero password da Gmail, richiede di aspettare 3-5 giorni ma ancora non è arrivata nessuna mail (assurde tra l'altro domande che ti fanno: per cosa usi l'account, da quando lo usi specificando il mese, da quando hai comprato il telefono ecc ecc).

Avevo cosi scaricato Titanium backup ma richiede il root. Qualcuno mi sa spiegare come si procede?Posseggo un Nokia E5-00 e di conseguenza Android lo conosco limitatamente.

Inoltre, potete consigliarmi un altro metodo, magari più veloce per fare backup e hard reset?una volta fatto l'hard reset, procedo con gli aggiornamenti subito tramite terminale? grazie

ma non era il thread del galaxy nexus? ;)

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Seawolf87
27-07-2012, 02:51
Preso finalmente anche io (online oggi pomeriggio, che stress col sito...); avevo messo gli occhi addosso al nexus già da un bel po' di tempo, non potevo non prenderlo a 289 spedito :cool:
Un discreto balzo dal mio x10 mini :)

Aryan
27-07-2012, 08:14
Perdonami ma non capisco l'utilità di tutto sto macello di guida quando si può flashare direttamente la ROM di Jelly Bean da CWM, senza fare il passaggio IMM76K -> IMM76I -> aspettare l'OTA.

Si ma devi cmq fare l'unlock del cell ecc
Con la guida fa già tutto :p

Dark Schneider
27-07-2012, 09:03
uhm, 2 cose

Chrome c'è di base solo su Nexus 7, ma non è ancora al livello del browser di default. Dà ancora qualche noia di rendering.

La tendina delle notifiche deve arrivare fino a poco sopra i tasti touch. Probabilmente avrai visto qualche video di launcher custom.

VashTheStampede83
27-07-2012, 09:22
Ok, non ho resistito e l'ho preso anche io. Sono andato alle 18:00 e ne avevano ancora. Inutile dirlo, la mia build è IMM76K quindi al momento nessun aggiornamento automatico a JB (provato già con la tecnica di svuotare i dati di Google Service).

Continuo a non capire come mai viene annunciato ma poi non lo rilasciano per tutte le build. Al momento non voglio usare toolkit, me lo tengo così sperando che questo update venga inviato presto.

supeuser
27-07-2012, 09:38
sono molto tentato dalla paranoid 1.9.1 alpha... resisto finche' riesco ;)

PhoEniX-VooDoo
27-07-2012, 10:10
Ok, non ho resistito e l'ho preso anche io. Sono andato alle 18:00 e ne avevano ancora. Inutile dirlo, la mia build è IMM76K quindi al momento nessun aggiornamento automatico a JB (provato già con la tecnica di svuotare i dati di Google Service).

Continuo a non capire come mai viene annunciato ma poi non lo rilasciano per tutte le build. Al momento non voglio usare toolkit, me lo tengo così sperando che questo update venga inviato presto.

perché alcune build sono gestite da Samsung; la motivazione ufficiale non esiste, le supposizioni vanno dallo sgravo di parte dei server google alla volontà di Samsung di controllare parte dei terminali personalmente.

inoltre da quello che ho letto in giro (e saputo in questo thread) il ritardo con cui samsung rilascia glu update rispetto a Google è di almeno 4 mesi.

Ora nessuno muore senza JB per 4 mesi, ma a livello di principio trovo la cosa inaccettabile.

ricordo che la guida linkata da me qualche pagina fa non invalida la garanzia quindi se volete JB e avete un yakjuxw fate sta cosa e pace.

ermyluc
27-07-2012, 10:17
..Qualcuno saprebbe indicarmi un gestore files in grado di leggere (e scrivere) partizioni di sistema senza che il telefono sia rootato?

VashTheStampede83
27-07-2012, 10:19
perché alcune build sono gestite da Samsung; la motivazione ufficiale non esiste, le supposizioni vanno dallo sgravo di parte dei server google alla volontà di Samsung di controllare parte dei terminali personalmente.

inoltre da quello che ho letto in giro (e saputo in questo thread) il ritardo con cui samsung rilascia glu update rispetto a Google è di almeno 4 mesi.

Ora nessuno muore senza JB per 4 mesi, ma a livello di principio trovo la cosa inaccettabile.

ricordo che la guida linkata da me qualche pagina fa non invalida la garanzia quindi se volete JB e avete un yakjuxw fate sta cosa e pace.
Il punto è che le versioni che non vengono aggiornate non sono quelle samsung, la build è IMM76K ma il telefono è jakju

Ray_McCoy
27-07-2012, 10:24
Comunque mi state facendo rosicare che io l'ho preso a 299 e non a 289 :sofico:

pensa a chi l'ha preso alla stessa cifra usato 7 giorni fa... :fagiano: per non parlare di chi l'avrà preso nuovo!

sto per abbandonare il thread causa rosicamento cronico :asd:

Comunque non fatevi paranoie sul flashare l'immagine originale fornita da Google, io ho dovuto farlo obbligatoriamente per passare dalla yakjuxw alla yakju. Appena riacceso il telefono, finito lo startup è partito l'aggiornamento burroso... fate vobis

3vi
27-07-2012, 10:29
Settimana scorsa qui qualcuno aveva postato un link ad un'app per sbloccare e bloccare lo schermo solamente facendo uno slide, senza andare a premere il pulsante di blocco/sblocco...qualcuno se la ricorda che non riesco a trovarla?

Grazie

3vi
27-07-2012, 10:30
Settimana scorsa qui qualcuno aveva postato un link ad un'app per sbloccare e bloccare lo schermo solamente facendo uno slide, senza andare a premere il pulsante di blocco/sblocco...qualcuno se la ricorda che non riesco a trovarla?

Grazie

edit: come non detto, era questa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.ponury.pgm2&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm5ldC5wb251cnkucGdtMiJd

supeuser
27-07-2012, 10:42
edit: come non detto, era questa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.ponury.pgm2&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm5ldC5wb251cnkucGdtMiJd

molto interessante... la cercavo anche io... per 4.1.1 va bene? via la provo subito :)

EDIT: fatto, funziona perfettamente, addio tasto fisicoooooooo.

Grazie.

Consiglio (sempre gratis) questa app (https://play.google.com/store/apps/details?id=kennethcheng.com.lockscreen.free&feature=related_apps#?t=W10.) , meravigliosa, crea un tasto virtuale, lo tappi e il cell si blocca (come con il tasto fisico), cosi' il tasto fisico non lo si stressa mai piu' ;)

-Slash
27-07-2012, 11:21
pensa a chi l'ha preso alla stessa cifra usato 7 giorni fa... :fagiano: per non parlare di chi l'avrà preso nuovo!

sto per abbandonare il thread causa rosicamento cronico :asd:

Comunque non fatevi paranoie sul flashare l'immagine originale fornita da Google, io ho dovuto farlo obbligatoriamente per passare dalla yakjuxw alla yakju. Appena riacceso il telefono, finito lo startup è partito l'aggiornamento burroso... fate vobis
Guarda immagino! Io per questo motivo era un po' di tempo che volevo cambiare cellulare ma stavo cercando promozioni imperdibili per non pentirmi... Infatti mi sono mangiato le mani quando mi sono perso l'xperia p a 199 che era pure meglio come qualità/prezzo :muro:

Ma per mettere JB non è sufficiente scaricare semplicemente JB per nexus e flasharlo? Necessitiamo di guida a prova di niubbo :read:

Rifo
27-07-2012, 11:26
preso anchio ma non era disponibile in negozio, vado a ritirarlo la settimana prossima. palle

caurusapulus
27-07-2012, 11:34
..Qualcuno saprebbe indicarmi un gestore files in grado di leggere (e scrivere) partizioni di sistema senza che il telefono sia rootato?

No. Per accedere alle directory di sistema e scriverci devi per forza avere accesso superuser e dunque devi fare il root.

supeuser
27-07-2012, 11:50
No. Per accedere alle directory di sistema e scriverci devi per forza avere accesso superuser e dunque devi fare il root.

che rom hai ora? sempre stock in attesa paranoid? :D

caurusapulus
27-07-2012, 11:59
che rom hai ora? sempre stock in attesa paranoid? :D

Si, sto resistendo alle voci di un flash di qualsiasi roba mi passi sottomano :asd:
Alla fine con JB stock mi ci trovo bene, mi manca veramente solo la possibilità di avere un po' i DPI più bassi e il layout tablet, ma sono sicuro a breve la PA verrà resa più usabile.

Rox87
27-07-2012, 12:19
Hanno fatto anche un articolo.!!! :D:D:D

Come aggiornare i Galaxy Nexus di MarcoPolo ad Android Jelly Bean! (http://www.tuttoandroid.net/android/galaxy-nexus-marcopolo-android-jelly-bean-58703/)

taleboldi
27-07-2012, 12:49

Come aggiornare i Galaxy Nexus di MarcoPolo ad Android Jelly Bean! (http://www.tuttoandroid.net/android/galaxy-nexus-marcopolo-android-jelly-bean-58703/)

bah ...
per i neofiti però, come fa notare qlcn, è più semplice e veloce con il Toolkit ;)

ciauz

matteventu
27-07-2012, 13:02

Guida che all'atto pratico funziona, ma è piena di errori concettuali che non fanno altro che confondere ulteriormente i niubbi... :rolleyes:

Krusty93
27-07-2012, 13:12
ma non era il thread del galaxy nexus? ;)

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

ops :D

sai linkarmi il 3d giusto?

Rox87
27-07-2012, 13:32
bah ...
per i neofiti però, come fa notare qlcn, è più semplice e veloce con il Toolkit ;)

ciauz

Guida che all'atto pratico funziona, ma è piena di errori concettuali che non fanno altro che confondere ulteriormente i niubbi... :rolleyes:

Si si... Ho messo il ink solo per dire che per poco ne fanno un caso nazionale che non sono jakju.!! :D:D
Quando basta semplicemente flashare una rom....

Rox87
27-07-2012, 13:33
ops :D

sai linkarmi il 3d giusto?

Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317483) ;)

francyyy2011
27-07-2012, 13:38
molto interessante... la cercavo anche io... per 4.1.1 va bene? via la provo subito :)

Grazie.

Consiglio (sempre gratis) questa app (https://play.google.com/store/apps/details?id=kennethcheng.com.lockscreen.free&feature=related_apps#?t=W10.) , meravigliosa, crea un tasto virtuale, lo tappi e il cell si blocca (come con il tasto fisico), cosi' il tasto fisico non lo si stressa mai piu' ;)

dovendo tenere la parte touch sempre accesa, per poter rilevare i tocchi a schermo spento, presumo, il consumo della batteria aumenterà no?

perché mi interessa ma se anche solo diminuisce di 1 minuti l'autonomia la tengo lontana!

supeuser
27-07-2012, 13:45
dovendo tenere la parte touch sempre accesa, per poter rilevare i tocchi a schermo spento, presumo, il consumo della batteria aumenterà no?

perché mi interessa ma se anche solo diminuisce di 1 minuti l'autonomia la tengo lontana!

da anni cerco una macchina che consumi zero benzina, appena la trovo ti avviso ;)

consuma poco direi, lo schermo e' spento, quindi, stimo, una durata inferiore di circa 6 o 7 minuti, compensati, pero', dal fatto che con l'icona per il block, forse un 4 minuti li recuperi li'... e' dura la decisione... :sofico:

Rox87
27-07-2012, 13:53

Sinceramente io l'avevo messa sulla CM9... E mi durava meno la batteria... E non di quei 5/6 minuti.... Se non ricordo male a parità d'uso,quando avevo messo quel programma,arrivavo a sera con un 10/15 % di batteria in meno,se non di più... :mc:

francyyy2011
27-07-2012, 13:53
da anni cerco una macchina che consumi zero benzina, appena la trovo ti avviso ;)

consuma poco direi, lo schermo e' spento, quindi, stimo, una durata inferiore di circa 6 o 7 minuti, compensati, pero', dal fatto che con l'icona per il block, forse un 4 minuti li recuperi li'... e' dura la decisione... :sofico:

la parte touch del display non so quanto possa consumare ma considerando quanto consuma il display quei 6-7 minuti potrebbero facilmente trasformarsi in 6-7 ore... in ogni caso c'è da considerare che non si usa il display per quei 2 secondi necessari allo sblocco, a fine giornata potrebbe voler dire il 10% di batteria su questo telefono :asd:

Sinceramente io l'avevo messa sulla CM9... E mi durava meno la batteria... E non di quei 5/6 minuti.... Se non ricordo male a parità d'uso,quando avevo messo quel programma,arrivavo a sera con un 10/15 % di batteria in meno,se non di più... :mc:

mi fido e non ci provo neanche :asd:

supeuser
27-07-2012, 13:57
la parte touch del display non so quanto possa consumare ma considerando quanto consuma il display quei 6-7 minuti potrebbero facilmente trasformarsi in 6-7 ore... in ogni caso c'è da considerare che non si usa il display per quei 2 secondi necessari allo sblocco, a fine giornata potrebbe voler dire il 10% di batteria su questo telefono :asd:

seriamente, direi che alla fine dovrebbe toglierti un'oretta buona direi... a me importa poco, ora ci faccio 16 ore sicure, a volte anche 20...
dai commenti su playstore dico consimi molto poco, poi e' difficile quantificare... ma e' troppo comoda. io credo consumi poco, ma ti diro tra qualche giorno, l'ho appena messa ;)

supeuser
27-07-2012, 14:02

e ma ora il sistema e molto meglio lato ottimizzazione consumi, nulla bisogna provare e vedere ;)

Rox87
27-07-2012, 14:06
e ma ora il sistema e molto meglio lato ottimizzazione consumi, nulla bisogna provare e vedere ;)

Con "sistema" intendi l'app.!?!??!
Perchè io intendevo da CM9 con quell'app a CM9 senza quell'app.!!! ;)
Chiaro,non posso confrontare JB con la CM9.! ;)

themalox
27-07-2012, 14:08

Grazie.

Io uso questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.katecca.screenofflock&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLmthdGVjY2Euc2NyZWVub2ZmbG9jayJd), molto molto comoda!

francyyy2011
27-07-2012, 14:21
seriamente, direi che alla fine dovrebbe toglierti un'oretta buona direi... a me importa poco, ora ci faccio 16 ore sicure, a volte anche 20...
dai commenti su playstore dico consimi molto poco, poi e' difficile quantificare... ma e' troppo comoda. io credo consumi poco, ma ti diro tra qualche giorno, l'ho appena messa ;)

io ho JB 4.1 e la batteria mi dura almeno 1 giorno e 12 ore, ma per me è troppo poco, ero abituato a 3 giorni di iPhone prima e non è facile farne a meno ora... è l'unica cosa che rimpiango a parte la qualità delle foto :D

supeuser
27-07-2012, 14:26
Con "sistema" intendi l'app.!?!??!
Perchè io intendevo da CM9 con quell'app a CM9 senza quell'app.!!! ;)
Chiaro,non posso confrontare JB con la CM9.! ;)

no intendevo cm9 e JB ;)

done75
27-07-2012, 14:36
Eccomi qua! Appena preso da MarcoPolo a 299€... :D

..vengo dall' LG O1..:rolleyes:

mercury841
27-07-2012, 14:53
qualcuno che lo ha comprato online dal sito marcopoloshop, ha già ricevuto il Galaxy Nexus?

DIDAC
27-07-2012, 14:55
Telefono aggiornato a JB 4.1.1.
Secondo ciclo di carica batteria.

Sono al 50% di batteria dopo 6h e 33m di accensione
Schermo 1h e 41m (lo tengo su lunimosità automatica)

Per come lo sto usando direi che le 10 ore le dovrei coprire.
Attive solo sincronizzazione/traffico dati.
Disattivato wifi, localizzazione e BT.

Mr Pink
27-07-2012, 15:08
Domanda: ma è possibile che non trovi in JB dove configurare la navigazione tramite proxy?
Non ditemi che ancora non c'è...

caurusapulus
27-07-2012, 15:39
Telefono aggiornato a JB 4.1.1.
Secondo ciclo di carica batteria.

Sono al 50% di batteria dopo 6h e 33m di accensione
Schermo 1h e 41m (lo tengo su lunimosità automatica)

Per come lo sto usando direi che le 10 ore le dovrei coprire.
Attive solo sincronizzazione/traffico dati.
Disattivato wifi, localizzazione e BT.

Dai tempo alla batteria di fare qualche ciclo di carica/scarica per farle raggiungere le prestazioni ottimali.
Il wifi lo puoi tranquillamente lasciare acceso, impatta pochissimo sulla durata.

ermyluc
27-07-2012, 15:52

ripropongo!

matteventu
27-07-2012, 15:53
Domanda: ma è possibile che non trovi in JB dove configurare la navigazione tramite proxy?
Non ditemi che ancora non c'è...

Va modificata per ogni rete Wi-Fi che hai... vai in Wi-Fi e tieni premuto sulla rete interessata, poi modifica ;)

Rox87
27-07-2012, 15:59
ripropongo!

Mi sa che ti avevano già risposto... Per scrivere nelle partizioni di sistema,devi accedere come superuser.... E per fare ciò devi avere il cell rootato.! ;)

DIDAC
27-07-2012, 15:59
Il wifi lo puoi tranquillamente lasciare acceso, impatta pochissimo sulla durata.

thx ;)

supeuser
27-07-2012, 16:07
thx ;)

per sincronizzazione intendi l'applicazione GMAIL o la mail normale? te lo chiedo perche GMAIL non scarica nulla visto che il servizio e' gia attivo, se e' l'altra non metterla in push, ma metti tipo ogni 10 minuti ;)

per il resto ha ragione caurusapulus, qualche ciclo lo deve fare, ma tieni conto che la durata dello schermo acceso e' di circa 2 ore forse 2.5 ore, se fai 2 ore di diplay acceso la batt muore, se diluisci queste due ore in 20 ore (al netto del resto) ci fai 20 ore :)

poi ho visto la paranoid alpha (o forse un'altra rom cucinata non mi ricordo...) che ci fanno 3.5 ore di diplay... aspetto con ansia la versione almeno beta per provarla (resistero'?) :sofico:

Certo un kernel risparmioso fa la differenza ( io uso il leankernel exp a 180 mhz, consigliato dal buon caurusapulus ;))

Tieni conto che io (con il lenakernel a 180mhz) ed un uso medio basso (dopo la prima settimana si smette di ammirarlo sempre acceso :)) ci faccio circa 24 ore (la notte resta acceso:)), proprio non mi lamento... direi che, se ben configurato senza applicazioni succhiaBATT, ci fai tranquillamente 12 ore con un uso medio alto, con uso normale sulle 16 ore... ascoltare musica a 180 mhz e schermo nero consuma pochissimo (domenica ho ascoltato 2 ore di musica e e' scesa del 10%).

Quello che ciuccia di piu' la batt?:

1- schermo con colori vivaci (io ho la black edition)
2- navigazione interne (sempre schermo ma in + la connessione)
3- vedere un film in streaming (qui la divora :))
4- gps (se non serve lascialo OFF)
5- applicazioni dati (okkio anche per eventuali spese non previste ;)

per il resto gran telefono, nulla da dire. Nasce per essere violentato continuamente con mod e rom, e io gli do', che gli do', che gli do' :)

flexer82
27-07-2012, 16:42
vi capita anche a voi questo problema? quando ho qualcosa in download e mi va in standby perdo il download

Rox87
27-07-2012, 16:45
vi capita anche a voi questo problema? quando ho qualcosa in download e mi va in standby perdo il download

In wifi.!?!?
Se si,prova a settare nelle impostazioni di tener sempre acceso il collegamento,anche a schermo spento.! ;)

Mr Pink
27-07-2012, 16:54
Va modificata per ogni rete Wi-Fi che hai... vai in Wi-Fi e tieni premuto sulla rete interessata, poi modifica ;)

Fantastico! Grazie ;)
Altra cosa: dopo aver impostato il proxy al primo tentativo di navigazione chiede le credenziali, le metto e tutto ok.
Ma se provo ad usare le app (tipo gmail) non chiede nulla e non vanno...

flexer82
27-07-2012, 16:55
è gia settato ma cade lo stesso

DIDAC
27-07-2012, 16:57
per sincronizzazione intendi l'applicazione GMAIL o la mail normale? te lo chiedo perche GMAIL non scarica nulla visto che il servizio e' gia attivo, se e' l'altra non metterla in push, ma metti tipo ogni 10 minuti ;)

Ciao,
guarda parli con un super nerds tdi android, anche se poi ho sincronizzato i contatti in un triangolo d'oro "GMAIL <-> NEXUS <-> IPAD", fantastico, modifico un contatto su ipad e ce l'ho aggiornato sul nexus :D

Cmq direi l'applicazione gmail, perchè ho un account gmail, e le mail arrivano da sole in push.
Ho quel widget in home già presente col nexus dove setti wireless, BT, localizzazione, sincronizzaizone e luminosita (4 step: auto, bassa, media, alta) e appunto tengo accesi solo sincronizzazione e luminosità auto.

Per il resto le app credo siano tutte in sincro, ho tolto le notifiche di talk, anche se mi pare che arrivino lo stesso e ho in background continuo whatsapp

Telefono fantastico, ammetto un po grossino 8ce da farsi l'abitudine), monitor che a luminosità minima e sfondi chiari sembra "carta da zuccherro", ma sono assolutamente soddisfatto (poi oh! arrivo da un nokia 5800 :D diciamo che symbian aiuta molto ora per l'utilizzo dei file manager, ho installato Solid Explorer beta2)

supeuser
27-07-2012, 17:11
Ciao,
guarda parli con un super nerds tdi android, anche se poi ho sincronizzato i contatti in un triangolo d'oro "GMAIL <-> NEXUS <-> IPAD", fantastico, modifico un contatto su ipad e ce l'ho aggiornato sul nexus :D

Cmq direi l'applicazione gmail, perchè ho un account gmail, e le mail arrivano da sole in push.
Ho quel widget in home già presente col nexus dove setti wireless, BT, localizzazione, sincronizzaizone e luminosita (4 step: auto, bassa, media, alta) e appunto tengo accesi solo sincronizzazione e luminosità auto.

Per il resto le app credo siano tutte in sincro, ho tolto le notifiche di talk, anche se mi pare che arrivino lo stesso e ho in background continuo whatsapp

Telefono fantastico, ammetto un po grossino 8ce da farsi l'abitudine), monitor che a luminosità minima e sfondi chiari sembra "carta da zuccherro", ma sono assolutamente soddisfatto (poi oh! arrivo da un nokia 5800 :D diciamo che symbian aiuta molto ora per l'utilizzo dei file manager, ho installato Solid Explorer beta2)

ottimo ;) io arrivo da un omnia hd (symbian) di cui rimpiango decisamente:

1- foto e video (specialmente le foto a 6Mpx in 16:9)
2- l'audio stereo (due altoparlanti) era forte e chiaro, una meraviglia per essere un cell

se questo nexus avesse la parte foto e audio del caro e vecchio omniaHD sarebbe il massimo...

per il resto e' meglio in tutto (schermo, connettivita', personalizzazione etc.) ci mancherebbe e' android.

Certo che l'audio del nexus (da altoparlante intendo) fa veramente schifo... anche lato volume (ma qui le mod ci verranno in soccorso :))

MarcoRoma1
27-07-2012, 17:22
Installato il toolkit...
Ma non c'e' alcun verso di fare installare i driver al mio windows xp...ma quante parolacce....
il bello e' che ho provato anche su un computer fisso e niente i driver non li installa non ne vuole sapere....

Sbloccare il bootloader me lo scordo al momento....passo e chiudo

caurusapulus
27-07-2012, 17:37
Installato il toolkit...
Ma non c'e' alcun verso di fare installare i driver al mio windows xp...ma quante parolacce....
il bello e' che ho provato anche su un computer fisso e niente i driver non li installa non ne vuole sapere....

Sbloccare il bootloader me lo scordo al momento....passo e chiudo
Prova a fare alla 'vecchia maniera' :D
Attacca il telefono alla porta usb, apri una finestra di comando (start - esegui - cmd -> invio ), mettiti nella directory del toolkit e prova a fare il comando

adb devices
Se il telefono viene riconosciuto correttamente dovresti trovarti un output di questo tipo:

FASTBOOT MODE
List of devices attached

ADB MODE
List of devices attached
016B75D70E***** device

A questo punto ti basterà avviare il telefono in modalità fastboot (ovvero a telefono spento, premi vol giu + vol su + power), attacchi di nuovo il telefono al PC e scrivi:

fastboot oem unlock
Fatto :D

3vi
27-07-2012, 18:11
Ma con JB non c'è la barra delle notifiche con i vari pulsanti? Che ne so, attivare WiFi, GPS e cose varie come in tutti gli android?

MarcoRoma1
27-07-2012, 18:41
Prova a fare alla 'vecchia maniera' :D
Attacca il telefono alla porta usb, apri una finestra di comando (start - esegui - cmd -> invio ), mettiti nella directory del toolkit e prova a fare il comando

adb devices
Se il telefono viene riconosciuto correttamente dovresti trovarti un output di questo tipo:

FASTBOOT MODE
List of devices attached

ADB MODE
List of devices attached
016B75D70E***** device

A questo punto ti basterà avviare il telefono in modalità fastboot (ovvero a telefono spento, premi vol giu + vol su + power), attacchi di nuovo il telefono al PC e scrivi:

fastboot oem unlock
Fatto :D

Grazie ma secondo me e' proprio un problema di driver, su gestione periferiche di windows nella parte di samsung ho tutti punti esclamativi cioe' installati ma non in modo corretto... dopo quasi 4 ore di tentativi per oggi e' veramente tutto.

Capitan_J
27-07-2012, 18:59
Grazie ma secondo me e' proprio un problema di driver, su gestione periferiche di windows nella parte di samsung ho tutti punti esclamativi cioe' installati ma non in modo corretto... dopo quasi 4 ore di tentativi per oggi e' veramente tutto.

Hai saricato questi?
http://www.samsung.com/us/support/owners/product/SPH-L700ZKASPR

(clicca su "See All Downloads" e oi su software)

DIDAC
27-07-2012, 19:18
2- l'audio stereo (due altoparlanti) era forte e chiaro, una meraviglia per essere un cell :))

Eh l'hai detto, il Nokia 5800 coni suoi due super speaker è un'altra osa effettivamente.
Mentre per le foto non mi lamento, diciamo che pensavo peggio da quello che avevo letto.
Sulla ricezione del segnale invece pensavo di rimpiangere il Nokia perche davvero prendeva ovunque, ma anche questo nexus si difende bene.

Ho messo in carica poco fa. Strano quel 6% del play music dato che lo ho aperto solo un attimo nel pomeriggio.
Monitor 2h e 45 minuti.
Dimenticavo, solo connessione 3G.

Ecco l'immagine su dropbox fresca fresca da l'ipad :)

http://db.tt/B57hSWL8

sinfoni
27-07-2012, 19:32

OT

Scusatemi...

... ho anche io Dropbox, ma non ho mai capito come mettere pubblicamente disponibile una immagine o un file.

Mi spiegheresti? Anche in privato se vuoi così non si inquina il Thread!

Grazie

Fine OT

DIDAC
27-07-2012, 19:46
OT

Scusatemi...

... ho anche io Dropbox, ma non ho mai capito come mettere pubblicamente disponibile una immagine o un file.

Mi spiegheresti? Anche in privato se vuoi così non si inquina il Thread!

Grazie

Fine OT

Ci sono diversi metodi.
Il piu facile è mettere il file nella cartella pubblic (l'ho fatto dal cell, cioè ho fatto l'upload del file dal cell, è uno screen shoot).
Una volta che il file è li hai la possibilitá di copiarne il link (icona che rappresenta un doppio anello di catena) e salvarlo sul forum incollandolo semplicemente, con pc, con telefono, con iPad, con quello che vuoi.

Ciao ;)

Hades
27-07-2012, 19:58
raga le pellicole della brando le ha qualcuno su questo cellulare? :D

DIDAC
27-07-2012, 20:01

Io la stavo per prendere visto che quella del Nokia 5800 è rimasta su ben 3 anni!
Spedita al cambio da Brando sta a 13 euro.
Pero io ho ordinato le cristal della media devil.
12 euro due spedite.
Le ho prese perche sull'ipad è fantastica, pari alla Brando, e ce ne sono due!
Quando arrivano ti dico se ti interessa ;)

Hades
27-07-2012, 20:04
ahahah pure io ho la brando sul nokia 5800..per quello volevo metterla anche sul nuovo giocattolo :)

io la ho trovata a 9 € spedita...

DIDAC
27-07-2012, 20:56
ahahah pure io ho la brando sul nokia 5800..per quello volevo metterla anche sul nuovo giocattolo :)

io la ho trovata a 9 € spedita...

Beh ottimo prezzo!
Io la prenderei al volo ;)

LORENZ0
27-07-2012, 20:57
Scherzi vero? Non ha la radio ???

:asd:

sì...sono una partita difettosa che Samsung si rifiuta di riparare in garanzia...sono disposto a comprarli tutti io a 25 euro cadauno! ;) :D

LORENZ0
27-07-2012, 20:58
Eh l'hai detto, il Nokia 5800 coni suoi due super speaker è un'altra osa effettivamente.
Mentre per le foto non mi lamento, diciamo che pensavo peggio da quello che avevo letto.
Sulla ricezione del segnale invece pensavo di rimpiangere il Nokia perche davvero prendeva ovunque, ma anche questo nexus si difende bene.

Ho messo in carica poco fa. Strano quel 6% del play music dato che lo ho aperto solo un attimo nel pomeriggio.
Monitor 2h e 45 minuti.
Dimenticavo, solo connessione 3G.

fischia quanto consuma il live wallpaper! ammetto però che è bellissimo! ;)

DIDAC
27-07-2012, 21:30
Si consuma un botto, ma come dici tu è uno spettacolo.
Ora questo ciclo di batteria lo faccio con uno sfondo statico, magari anche scuro... ;)

matteventu
27-07-2012, 22:07
Ma con JB non c'è la barra delle notifiche con i vari pulsanti? Che ne so, attivare WiFi, GPS e cose varie come in tutti gli android?

In "tutti gli altri Android" se c'è è perchè l'hanno inserita i produttori.

Con Jelly Bean comunque si puù usare programmi come Widgetsoid per rimediare ;)

LORENZ0
28-07-2012, 00:47

veramente con Android 4.1 è come esattamente in Android 4.0: c'è la suddetta barra!
Non serve nessuna appplicazione esterna: cercate tra i widgets...
occupa una riga intera (4x1) e si chiama "power control" (io uso la lingua inglese)
le sue funzionalità da sinistra verso destra sono: wifi-BT-GPS-SYNC-luminosità schermo

http://cdn3.digitaltrends.com/wp-content/uploads/2012/02/powercontrol.jpg

nevione
28-07-2012, 01:00

l'ho comprata io, non l'ho ancora applicata pero' perche' ne ho su un'altra per il momento.
purtroppo a occhio mi pare un po' piu' stretta dello schermo

MarcoRoma1
28-07-2012, 11:00
Buongiorno a tutti.
Allora finalmente anche io dopo una marea di parolacce, urla e capocciate al muro come per miracolo sono riuscito a mettere sti benedetti driver sul windows XP... ed ho sbloccato il bootloader del telefono.
Ora il secondo step...sarebbe mettere la rom ... questa qui :)

" [ROM][OTA][GSM][JB] JRO03C 4.1.1: Rooted Busybox Deodexed & Odexed (7/10/12)"
Come avete fatto voi ? ditemi che e' piu semplice che sbloccare il bootloader senno vado a comprarmi dei tranquillanti :D
grazie a chi mi rispondera'

Beltra.it
28-07-2012, 11:19
chissà come mai i driver su windows sono una tortura da installare? già a trovarli.. manco sul sito samsung stanno xD

caurusapulus
28-07-2012, 11:39
Buongiorno a tutti.
Allora finalmente anche io dopo una marea di parolacce, urla e capocciate al muro come per miracolo sono riuscito a mettere sti benedetti driver sul windows XP... ed ho sbloccato il bootloader del telefono.
Ora il secondo step...sarebbe mettere la rom ... questa qui :)

" [ROM][OTA][GSM][JB] JRO03C 4.1.1: Rooted Busybox Deodexed & Odexed (7/10/12)"
Come avete fatto voi ? ditemi che e' piu semplice che sbloccare il bootloader senno vado a comprarmi dei tranquillanti :D
grazie a chi mi rispondera'
Prima di tutto devi mettere una recovery modificata. Sempre con il toolkit, trovi la voce nel menu per installarla.
Una volta che hai fatto, basterà spostare il file .zip della rom che scarichi in una directory qualsiasi del telefono, riavviarlo in modalità recovery (avvia il cell con vol giu + vol su + power -> scorri tra le voci del menu con i tasti volume e vai su recovery mode -> power per confermare), dopodichè: install zip from sdcard -> choose zip from sdcard -> entri nella directory dove hai messo il file zip e lo installi -> torni nel menu principale e fai wipe data / factory reset.
Riavvia il telefono, goditi JB :D

ilcose
28-07-2012, 11:39

Io...ultraclear! Sono assolutamente dipendente dalle brando!! Le usavo da quando avevo il N1. Pensa che che appena uscito il g-nex ho dovuto ordinarla alla brando direttamente da hong kong xke ancora nessun retailer le aveva!

Cmq concordo che e' leggermente piu stretta dello schermo ma e' davvero eccezionale!

Ps anche per l'infinity pad ho preso la brando ;)

Provata anche una viquiti mi pare di cui tutti ne parlavano bene, non era elettrostatica ed era oscena, rigida e faceva una marea di bolle e non essendo elettrostatica se sbagliavi di una virgola la potevi buttare! Iniziava con bolle o si sporcava subito.

Aryan
28-07-2012, 12:44
ATTENZIONE: è uscita la factory JB 4.1.1!!! :cool:
https://developers.google.com/android/nexus/images

Beltra.it
28-07-2012, 13:01

cioè solo esclusivamente per portarlo in modo perfettamente originale. perchè alla fine non serve a nulla questo file se non per questo. giusto?

MarcoRoma1
28-07-2012, 13:07
Allora... sono riuscito a mettere CWM attraverso il toolkit ....c'e stato un piccolo malinteso tra me e windows xp, perche all'inizio non mi riconosceva il driver ....quindi sono riandato in periferiche e riclick su aggiorna driver accompagnato da un "vaffa bastar!!!!" Ed ha magicamente riconosciuto la periferica correttamente :D (ma che cavolo pero)
Ho messo la JB nella memoria telefono nella sezione downloads...
Poi ho fatto installa attraverso file zip....
Ma e' possibile che l'ha flashata in meno di 1 minuto e che ora quando ho acceso ci sia la x ferma che carica?
anche a voi quando a'avete installata ci ha messo un 20 secondi ?
adesso aspetto che finisca di caricare la x di nexus :D :D :D :D :D

Dico questo perche quando flasho tramite Odin il galaxy s ci mette un po a fare il flash tipo 2 minuti massimo 3...ma qui cavolo 25 secondi al massimo ...speriam che ho fatto tutto bene :)
grazie a chi mi ha dato qualche dritta.....vi aggiorno al piu presto....

Rox87
28-07-2012, 13:42
Allora... sono riuscito a mettere CWM attraverso il toolkit ....c'e stato un piccolo malinteso tra me e windows xp, perche all'inizio non mi riconosceva il driver ....quindi sono riandato in periferiche e riclick su aggiorna driver accompagnato da un "vaffa bastar!!!!" Ed ha magicamente riconosciuto la periferica correttamente :D (ma che cavolo pero)
Ho messo la JB nella memoria telefono nella sezione downloads...
Poi ho fatto installa attraverso file zip....
Ma e' possibile che l'ha flashata in meno di 1 minuto e che ora quando ho acceso ci sia la x ferma che carica?
anche a voi quando a'avete installata ci ha messo un 20 secondi ?
adesso aspetto che finisca di caricare la x di nexus :D :D :D :D :D

Dico questo perche quando flasho tramite Odin il galaxy s ci mette un po a fare il flash tipo 2 minuti massimo 3...ma qui cavolo 25 secondi al massimo ...speriam che ho fatto tutto bene :)
grazie a chi mi ha dato qualche dritta.....vi aggiorno al piu presto....

Si,non ci mette tanto a flashare le rom... ;)
Cmq hai fatto il wipe data/factory reset..!?!?!?

Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk 2

MarcoRoma1
28-07-2012, 13:48
Si l'ho fatto prima di installarla e dopo anche
ma quanto cavolo ci mette sta ancora sulla X sono passati 45 minuti ???
Eccola la....e ti pareva se me ne andava bene una.....
ancora in attesa che la X si stoppa....la speranza diminuisce

trecca
28-07-2012, 13:54
Pure io non ce l'ho fatta ad aspettare e ho seguito la procedura col Galaxy Nexus Toolkit per mettere la IMM76I... una volta caricata non ho fatto in tempo ad andare nelle impostazioni che stava già scaricando Jelly Bean :D

Secondo me già con ICS era incredibilmente fluido e veloce... ma con JB lo è ancora di più, impressionante! :eek:

Capitan_J
28-07-2012, 14:01
Si l'ho fatto prima di installarla e dopo anche
ma quanto cavolo ci mette sta ancora sulla X sono passati 45 minuti ???
Eccola la....e ti pareva se me ne andava bene una.....
ancora in attesa che la X si stoppa....la speranza diminuisce

Se non ne vieni ancora a capo riflashala facendo prima i wipe...

E' passato troppo tempo.

MarcoRoma1
28-07-2012, 14:36
Infatti...50 minuti e niente....
Ok punto a capo
1 wipe cache
2 wipe factory reset
3 wipe davilk
4 install file from zip
5 riavvio

Fatto partito ! aggiornato finalmente... alleluja !!!

Cmq secondo la mia esperienza con il galaxy S che posseggo tutt'ora... molto meglio odin 1000 volte...troppi macelli qua, bootloader, drivers...che poi non e' uno solo, sono di piu se non ti vanno a buon fine...riavvi computer, sbattimenti vari attacca sconnetti usb, stacca batteria cell,riaccendi rifai... insomma un inferno ! ... Odin 3 file>download mode> Click "tac" fatto....
Poi magari ci sara' quello (che sicuramente ci sara') che ha fatto tutto al primo colpo eh!... respect :) (TI STIMO)

Altre domande:confused:

Il volume con questo aggiornamento a Jelly bean e' aumentato rispetto a prima o e' sempre basso e bisogna ricorrere ad una apps esterna?
l'autonomia della batteria vi e' migliorata?
Qualche altro pro ?
Qualche altra cosa da installare.... super user o altro ? o qualche app necessaria

Grazie per chi mi ha dato una mano !:)

Sh0K
28-07-2012, 15:09

Installata per avere JB pulito , e per mettere il root con il toolkit, ma...le app non si reinstallano in automatico.. idee ?

MarcoRoma1
28-07-2012, 15:12
Installata per avere JB pulito ma, e per mettere il root con il toolkit, ma...le app non si reinstallano in automatico.. idee ?

cosa s'intende per pulito? quella su xda non e' pulita?? cioe non e' una versione ufficialedi google?:confused:
e come l'hai installata? sempre da recovery?

caurusapulus
28-07-2012, 15:32
cosa s'intende per pulito? quella su xda non e' pulita?? cioe non e' una versione ufficialedi google?:confused:

Quella di XDA è ugualmente pulita, 'sporcata' solo dal root :D
I file ufficiali di google (con estensione .img) si flashano solo dai tools dell'sdk o dal toolkit.

MarcoRoma1
28-07-2012, 15:45
Quella di XDA è ugualmente pulita, 'sporcata' solo dal root :D
I file ufficiali di google (con estensione .img) si flashano solo dai tools dell'sdk o dal toolkit.

Grazie comincio a capire (o forse no)...
infatti sono andato a vedere nel toolkit ed effettivamente si puo fare, solo che il programmino mi fa notare come diceva l'altro utente che si perdono i permessi di root.....ma allora cosa significa ?
il root non e' il boot loader e fino qui dovrei esserci
il root sarebbe il super user quello che si scarica dal web ?
Quindi se lui dice che si perderebbe basta riandare nel market e riscaricarlo....sto dicendo boiate? passo la palla !
:)

caurusapulus
28-07-2012, 15:49
il root sarebbe il super user quello che si scarica dal web ?
Quindi se lui dice che si perderebbe basta riandare nel market e riscaricarlo....sto dicendo boiate? passo la palla !
Il root è semplicemente il modo per accedere come 'superuser' al filesystem del telefono. E' molto utile perchè alcuni programmi richiedono accesso al filesystem come superuser per funzionare a pieno.
Scaricare semplicemente il programma 'superuser' non implica automaticamente l'accesso al filesystem come superutente quando richiesto, bisogna sfruttare un 'bug' per ottenere accesso (altrimenti sarebbe fornito stock l'accesso root con le factory images).
Sul galaxy nexus questo è molto semplice perchè essendo un telefono per 'smanettoni' si ottiene molto facilmente, su altri telefoni no.

Sh0K
28-07-2012, 15:52

sempre da recovery usando i comandi presenti nel file sh ovvero:

fastboot flash bootloader bootloader-maguro-primelc03.img

fastboot flash radio radio-maguro-i9250xxlf1.img

fastboot -w update image-yakju-jro03c.zip

MarcoRoma1
28-07-2012, 15:59
Il root è semplicemente il modo per accedere come 'superuser' al filesystem del telefono. E' molto utile perchè alcuni programmi richiedono accesso al filesystem come superuser per funzionare a pieno.
Scaricare semplicemente il programma 'superuser' non implica automaticamente l'accesso al filesystem come superutente quando richiesto, bisogna sfruttare un 'bug' per ottenere accesso (altrimenti sarebbe fornito stock l'accesso root con le factory images).
Sul galaxy nexus questo è molto semplice perchè essendo un telefono per 'smanettoni' si ottiene molto facilmente, su altri telefoni no.

Ottima risposta grazie ora ho capito:mano: , non sapevo questa cosa....mi sa che quindi il nostro amico "Sh0K" deve trovare un'altra soluzione!
sarei tentato anche io a metterla pulita ma senza quest'opzione del root nada...quindi Sh0K facci sapere se hai risolto ok ? io sono interessato!:D

Motenai78
28-07-2012, 16:15
Pure io non ce l'ho fatta ad aspettare e ho seguito la procedura col Galaxy Nexus Toolkit per mettere la IMM76I... una volta caricata non ho fatto in tempo ad andare nelle impostazioni che stava già scaricando Jelly Bean :D

Secondo me già con ICS era incredibilmente fluido e veloce... ma con JB lo è ancora di più, impressionante! :eek:
Non sono certo un esperto, avendo avuto solo due smartphone (Nexus S e questo), ma devo dire che il nostro con JB è finalmente fluido e senza esitazioni di sorta (l'ho visto anche sul Nexus S della mia ragazza ed anche lì si difende, bene anche se non è paragonabile al Galaxy Nexus, purtroppo per lei).

Mentre ICS l'ho trovavo ancora un po' legnoso: mio padre ce l'ha sul Note, molto siile al nostro come he, in versione 4.0.3 e la differenza la vedo col nostro, eccome!.

Però, ribadisco, JB ho notato la differenza di prestazioni, più del passaggio da GB ad ICS avuta sul Nexus S, poi magari son io e poi gli hd vei passaggi sondifferenti (solo il Nexus S s'è passato tutti e tre, ma non lo uso più tutti i giorni).

ermyluc
28-07-2012, 17:00
...provengo da un Motorola Atrix 4G che aveva (di serie) una tastiera swipe a dir poco eccezionale. Posseggo anche la tastiera SlideIT ma non si avvicina manco lontano a quella del motorola...voi cosa mi consigliate come tastiera swipe per il nexus?????

caurusapulus
28-07-2012, 17:01
Ottima risposta grazie ora ho capito:mano: , non sapevo questa cosa....mi sa che quindi il nostro amico "Sh0K" deve trovare un'altra soluzione!
sarei tentato anche io a metterla pulita ma senza quest'opzione del root nada...quindi Sh0K facci sapere se hai risolto ok ? io sono interessato!:D

Ma guarda che alla fine dei conti, mettere la rom pulita di Google senza niente e poi fare root a parte, piuttosto che mettere direttamente la ROM rootata deodexed, cambia nulla :)

MarcoRoma1
28-07-2012, 17:08
Eccolo qui il mio galaxy nexus:)

MarcoRoma1
28-07-2012, 17:10
foto due

MarcoRoma1
28-07-2012, 17:12
ed ora la foto shock....

Scusate per i troppi post, non ho trovato altro modo per alegare piu' immagini in un solo post... :(

DIDAC
28-07-2012, 17:16
Che minkia hai combinato? :eek:
E che mi,in guaiiiddiii????? Scusa la battuta non so se li vedi.....

MarcoRoma1
28-07-2012, 18:47
Ma guarda che alla fine dei conti, mettere la rom pulita di Google senza niente e poi fare root a parte, piuttosto che mettere direttamente la ROM rootata deodexed, cambia nulla :)

Ok perfetto, tempo salvato. Diciamolo anche agli altri che non serve a granche' :)

Con la JB avete tutti installato il Super User? o qualcos'altro?
Qualche applicazione interessante per il galaxy N ? :) :) :)

Cavolo siamo in pochissimi qui sul forum del Galaxy Nexus, eppure anche in Italia il prezzo si e' abbassato...sara' la crisi?
solo 220 pagine pochini direi :(
Forza nexusSiani iscrivetevi al forum !!!!:stordita:

caurusapulus
28-07-2012, 19:19
Cavolo siamo in pochissimi qui sul forum del Galaxy Nexus, eppure anche in Italia il prezzo si e' abbassato...sara' la crisi?
solo 220 pagine pochini direi :(

Fino a 1 mese fa eravamo quattro gatti a scrivere qui sopra: io, Rox, superuser, dadefive, fdm91, pess, matteventu e pochi altri sono gli assidui :D
Non ho mai visto tanti user scrivere come in questo weekend ma è giusto la 'sbornia' da nuovo terminale :D

supeuser
28-07-2012, 19:23
Fino a 1 mese fa eravamo quattro gatti a scrivere qui sopra: io, Rox, superuser, dadefive, fdm91, pess, matteventu e pochi altri sono gli assidui :D
Non ho mai visto tanti user scrivere come in questo weekend ma è giusto la 'sbornia' da nuovo terminale :D

infatti... approfitto uscita la Black JB 3.0 su base aokp: ROM (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748823)
quello che cercavo... la nav bar si piuà diminuire e aumentare fino a 30 dpi mi pare, suono aumentato e fluidissima epoi e' nera ;) ottima... per ora :sofico:

stiamo votando per decidere tra cm10 e aokp... speriamo bene (per la seconda ;))

anzi le differenze fondamentali?

MarcoRoma1
28-07-2012, 20:08

Esatto la sbornia da nuovo smartphone!!! beh il mio sarebbe nuovo apparte per il vetro se avete visto le foto...Devo solo sperare che non mi caschi senno addio per davvero stavolta al vetro...
Cmq ho ordinato un proteggi schermo cosi me lo tiene piu saldo e sento meno le crepe nel touch...piu una cover al silicone....
per il resto che dire...gran bel telefono....(non avevo i soldi per un nuovo purtroppo) per 110 euro mi e' sembrato un affare.
Un grande aggiornamento dal SGS1 a questo qua.
io quando posso seguo il forum solo che sono all'estero tra studio e lavoro il tempo scarseggia.cmq seguo, leggo :)

Pess
28-07-2012, 20:09

Bisogna anche considerare che ci sono domande ripetute fino allo sfinimento, che tendono a gonfiare il thread...

Motenai78
28-07-2012, 20:24
...provengo da un Motorola Atrix 4G che aveva (di serie) una tastiera swipe a dir poco eccezionale. Posseggo anche la tastiera SlideIT ma non si avvicina manco lontano a quella del motorola...voi cosa mi consigliate come tastiera swipe per il nexus?????
pensavo ne esistesse solo una della swypeinc (http://www.swypeinc.com), Io ho la loro beta e mi ci trovo benissimo (m'ha impressionato per la velocità che ho ottenuto.

dadefive
28-07-2012, 20:27
Bisogna anche considerare che ci sono domande ripetute fino allo sfinimento, che tendono a gonfiare il thread...

E a stancare i più assidui a rispondere :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

themalox
28-07-2012, 20:37

Prova questa: www.swype.com

Mr.Evil
28-07-2012, 20:44
messa la factory :snob:, niente male sto Jelly bean :O

per il momento sembra ottima anche la batteria, in un ora con wifi sempre attivo, 30 min di schermo e 5 sms ho perso solo il 4% :stordita:
e non so come mai, la radio è sempre la xxla2, mi è sensibilmente migliorata anche la ricezione ... in camera mia da una/zero, sono passato a 3-4 tacche fisse :D

Kipe
28-07-2012, 21:03
infatti... approfitto uscita la Black JB 3.0 su base aokp: ROM (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748823)
quello che cercavo... la nav bar si piuà diminuire e aumentare fino a 30 dpi mi pare, suono aumentato e fluidissima epoi e' nera ;) ottima... per ora :sofico:

stiamo votando per decidere tra cm10 e aokp... speriamo bene (per la seconda ;))

anzi le differenze fondamentali?

Messa su stamattina!
Paradossalmente la CM10 è più matura ora, ma aokp promette bene e la preferisco comunque.
Speriamo continuino lo sviluppo su aokp, anche se aspetto sempre la blackbean io.

Sh0K
28-07-2012, 21:04
Raga avete provato Google Ears/Sound Search? Su xda c'è un 3d con l'apk per ICS in versione normale ed una trasparente. Bene ho sostituito i file originali GoogleEars.apk e libvorbisencoder.so con la versione trasparente e funziona regolarmente sulla Stockdi JB4.1.1 ma, non capisco perchè se riavvio ogni volta devo sbloccare l'app con titanium e ovviamente ricreare il widget! :mad:
C'è qualcosa da fare.. ma cosa ? :D

3vi
28-07-2012, 22:07

grazie :ave:

ermyluc
28-07-2012, 23:04
pensavo ne esistesse solo una della swypeinc (http://www.swypeinc.com), Io ho la loro beta e mi ci trovo benissimo (m'ha impressionato per la velocità che ho ottenuto.

Grazie mille della dritta, sto Swypeando proprio con quella consigliata...ottima

Motenai78
28-07-2012, 23:15
Prova questa: www.swype.com
E' la stessa che citavo io :P
Grazie mille della dritta, sto Swypeando proprio con quella consigliata...ottima
Oh, figurati; ma sei sicuro che quella che avevi prima non era la medesima personalizzata da Motorola? (non che sia fondamentale, ma giusto per curiosità).

Speriamo che non si pagherà quando uscirà dalla beta xD

DIDAC
29-07-2012, 01:11

Pess ricordo male o tu avevi scritto di aver alzato volume delle suonerie con qualche SW?

Pess
29-07-2012, 01:37
Pess ricordo male o tu avevi scritto di aver alzato volume delle suonerie con qualche SW?

Ho usato Audiacy (ricorda di scaricare anche il Lame encoder per esportare in mp3, ma se non erro anche il sito ti dice come fare)...
Tuttavia non si può alzare molto il volume, pena evidente clipping... In genere disattivando le protezioni anticlipping del programma da 3 a 6 decibel (in base alla qualità della traccia) li riesci ad alzare senza troppi problemi...

DIDAC
29-07-2012, 02:18

fdm91hu
29-07-2012, 02:36

Mi sento chiamato in causa :O comunque il fatto è che purtroppo prima di JB la Google ci ha lasciati molto sulle spine, facendoci aspettare mesi per uno schifoso aggiornamento xD poi all'improvviso ne escono 2 al giorno :sofico: e forse anche per queste lunghe attese ho visto decine di conoscenti e non levarsi il Nexus per prendere magari quel mattone del Note :P

In ogni caso JB davvero ottimo in velocità, ma il bluetooth mi crea problemi, a volte non mi si accende, e così in auto non riesco a collegarmi al viva voce...se spengo e riaccendo magicamente funziona, il bello è che mi prende per il culo: oggi sapendo che fa sto difetto ho detto: "vediamo se si accende prima di entrare in garage"
Clicco ed è tutto ok, il bluetooth funziona :O scendo, entro nel garage, metto piede in macchina, riaccendo il bluetooth e...PUF non si accende, si blocca all'attivazione (blu scuro) e non ne vuole sapere di accendersi :MBE: qualcuno ha questi problemi? :-)
In

Ill greco
29-07-2012, 05:42
comunque... storia bruttissima.:(

come saprete, il pezzo non è al momento disponibile sul sito. l'altro ieri ho provato ad andare all 'expert che conoscevo e chiesto di Marco Polo e di quest' offerta. il commesso mi ha detto che effettivamente altri punti vendita non ve n'erano da queste parti tranne uno in leasing in un paesino li vicino ma sempre expert, quindi senza quest'offerta...
ieri non ho verificato, sono stato in casa al mare...
oggi sono andato in giro per centri commerciali sbavando davanti ai nexus (trovo che esteticamente sia un pezzo di design bellissimo al di là di JB) in vetrina che costavano sui 500 euro. passo a casa nel paese e cosa trovo nella buca delle pubblicità? il maledettissomo dépliant con le offerte expert di quel piccolo punto vendita che dicevo con il Nexus in prima pagina a 299. chiamo subito al telefono ed ovviamente era finito.
storia molto triste... vorrà dire che aspetterò la prossima ondata di nexus prevista da Google quest'anno.. che voi sappiate è possibile che ne tirino fuori uno delle dimensioni del galaxy note?

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2

fdm91hu
29-07-2012, 09:55
comunque... storia bruttissima.:(

come saprete, il pezzo non è al momento disponibile sul sito. l'altro ieri ho provato ad andare all 'expert che conoscevo e chiesto di Marco Polo e di quest' offerta. il commesso mi ha detto che effettivamente altri punti vendita non ve n'erano da queste parti tranne uno in leasing in un paesino li vicino ma sempre expert, quindi senza quest'offerta...
ieri non ho verificato, sono stato in casa al mare...
oggi sono andato in giro per centri commerciali sbavando davanti ai nexus (trovo che esteticamente sia un pezzo di design bellissimo al di là di JB) in vetrina che costavano sui 500 euro. passo a casa nel paese e cosa trovo nella buca delle pubblicità? il maledettissomo dépliant con le offerte expert di quel piccolo punto vendita che dicevo con il Nexus in prima pagina a 299. chiamo subito al telefono ed ovviamente era finito.
storia molto triste... vorrà dire che aspetterò la prossima ondata di nexus prevista da Google quest'anno.. che voi sappiate è possibile che ne tirino fuori uno delle dimensioni del galaxy note?

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2

spiacente greco...ne dubito fortemente che cacceranno un "Nexus-Note" (o forse... Noxtus? :asd: ! Comunque fidati, è meglio aspettare, noi primi acquirenti l'abbiamo pagato cifre iperboliche (io 670 € vedendolo scendere di più della metà nel giro di un paio di mesi, fidati, è frustrante vedere che con i soldi che avevi risparmiato per comprare una cosa, due mesi dopo ti puoi prendere quella cosa con tanto di tutti gli accessori pagando un quarto :asd:

DIDAC
29-07-2012, 11:08
Nelle impostazioni di whatsapp è possibile modificare il colore del led di stato all'arrivo di in mes.
Non è possibile farlo anche per gli sms?

jpas
29-07-2012, 11:21
Messa su stamattina!
Paradossalmente la CM10 è più matura ora, ma aokp promette bene e la preferisco comunque.
Speriamo continuino lo sviluppo su aokp, anche se aspetto sempre la blackbean io.

ma per cyano 10 intendete la versione TORO?

SUPERALEX
29-07-2012, 11:27
ciao comprato ieri a occhi chiusi senza averlo preventivato a 299 al media world:sofico:

fabio336
29-07-2012, 11:33
ciao comprato ieri a occhi chiusi senza averlo preventivato a 299 al media world:sofico:
Anche al mediaworld? :eek:

SUPERALEX
29-07-2012, 11:39
ero andato x prendere un cellulare x fare un regalo...e mentre giravo nella sezione telefoni sento un tizio (penso il capo del reparto) che fa ai commessi "Il galaxy va messo a 299 eh che dobbiamo finirli quelli vodafone":D :D al che ho allora ho chiesto e l'ho preso ancor prima che cambiassero i prezzi....nn avevo proprio idea di cambiare telefono e cmq nn avrei preso certo questo (so che a prezzo normale c'è di meglio) xò a 299 è un affare quindi nn potevo lasciarlo lì:Prrr:

fabio336
29-07-2012, 11:54
ero andato x prendere un cellulare x fare un regalo...e mentre giravo nella sezione telefoni sento un tizio (penso il capo del reparto) che fa ai commessi "Il galaxy va messo a 299 eh che dobbiamo finirli quelli vodafone":D :D al che ho allora ho chiesto e l'ho preso ancor prima che cambiassero i prezzi....nn avevo proprio idea di cambiare telefono e cmq nn avrei preso certo questo (so che a prezzo normale c'è di meglio) xò a 299 è un affare quindi nn potevo lasciarlo lì:Prrr:
Ottimo :D
io sto ancora aspettando che me lo portino al marcopolo

francyyy2011
29-07-2012, 12:34
spiacente greco...ne dubito fortemente che cacceranno un "Nexus-Note" (o forse... Noxtus? :asd: ! Comunque fidati, è meglio aspettare, noi primi acquirenti l'abbiamo pagato cifre iperboliche (io 670 € vedendolo scendere di più della metà nel giro di un paio di mesi, fidati, è frustrante vedere che con i soldi che avevi risparmiato per comprare una cosa, due mesi dopo ti puoi prendere quella cosa con tanto di tutti gli accessori pagando un quarto :asd:

te pensa che lo stavo per comprare a 699 a mediaworld a novembre quando presi l'iphone 4s. ho venduto l'iphone 4s due settimane fa a 579 e mi son comprato questo a 379 :rolleyes:

Pess
29-07-2012, 12:51
Nelle impostazioni di whatsapp è possibile modificare il colore del led di stato all'arrivo di in mes.
Non è possibile farlo anche per gli sms?

Che io sappia non si può fare con la ROM Stock...

SUPERALEX
29-07-2012, 13:18
come si fa navigare in wifi tenendo xò spento il traffico dati su rete mobile???

LORENZ0
29-07-2012, 13:38
ma è possibile che se dall'altro capo mettono giù, il Galaxy Nexus sta lì in attesa mantenendo "occupato" il telefono?! non riaggancia da solo... :(
Ero in vivavoce col telefono sul tavolo...saluti, dall'altro capo mettono giù e io vado in un'altra stanza...dopo 10 minuti torno e il telefono era ancora lì sulla schermata della chiamata con il pulsante rosso da premere e un suono tu-tu-tu-tu...mai visto un telefono che non riagganciasse da solo... :muro:

Sh0K
29-07-2012, 13:53
Si può eccome

http://img.tapatalk.com/5fef8b56-2447-9669.jpg

SUPERALEX
29-07-2012, 14:00
niente nn riesco a navigare in wifi nonostante sia connesso al router

DIDAC
29-07-2012, 14:14
Si può eccome

http://img.tapatalk.com/5fef8b56-2447-9669.jpg

Ricordo di aver messo e poi tolto alle notifiche la pop up ma morire se trovo dove fischia l'ho fatto.
Ma dove è quel menù?
Thx :D

Sh0K
29-07-2012, 15:12
Ricordo di aver messo e poi tolto alle notifiche la pop up ma morire se trovo dove fischia l'ho fatto.
Ma dove è quel menù?
Thx :D

Dentro impostazioni -> notifiche di whatsup

DIDAC
29-07-2012, 15:23
Dentro impostazioni -> notifiche di whatsup

Ah va bhe ma quello lo avevo già scritto sopra.
Io parlavo dei messaggi inteso come sms, whatsapp lo so che puoi cambiare il colore. Era proprio per quello che chiedevo se era possibile cambiarlo per il resto delle cose e pess ha risposto che al momento non gli risulta salvo "rutto" :D

Pess
29-07-2012, 15:23
Che io sappia non si può fare con la ROM Stock...

Scusami, avevo letto male la richiesta:
- Come ti è stato già detto si può cambiare il colore delle notifiche di Whatsapp.
- Con la ROM stock non è possibile cambiale il colore del led per SMS, Mail e chiamate perse.

MarcoRoma1
29-07-2012, 15:26
Ma porca miseria....oggi primo giorno di prova....tutto gasatissimo e contentissimo (e lo sono ancora)....torno dall'universita'...metto la mano in tasca per vedere se mi aveva chiamato una ragazza per una cosa...guardo il telefono.... 12 missed calls.....Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e chi l'ha sentito ????

Come si fa per l'audio? ma voi l'ho sentite? usate amplifon? che devo portarmi i cubetti bose per sentire il telefono ?:D :muro:
come avete sistemato questa cosa?

DIDAC
29-07-2012, 15:26
No no avevi capito benissimo Pess :D

Pess
29-07-2012, 15:27
Ah va bhe ma quello lo avevo già scritto sopra.
Io parlavo dei messaggi inteso come sms, whatsapp lo so che puoi cambiare il colore. Era proprio per quello che chiedevo se era possibile cambiarlo per il resto delle cose e pess ha risposto che al momento non gli risulta salvo "rutto" :D

Allora avevo capito bene la tua richiesta all'inizio... :)

caurusapulus
29-07-2012, 15:36
come si fa navigare in wifi tenendo xò spento il traffico dati su rete mobile???
Quando sei connesso in wifi e hai i dati mobili attivi, ovviamente vengono disattivati dando priorità al wifi.
Prova a dissociare la rete (clicca sulla wifi e fai elimina) e prova a riassociare.
Se non ci riesci prova a fare una configurazione manuale dell'ip.

Come si fa per l'audio? ma voi l'ho sentite? usate amplifon? che devo portarmi i cubetti bose per sentire il telefono ?:D :muro:
come avete sistemato questa cosa?
Volume+ dal market.

SUPERALEX
29-07-2012, 15:59
l'ip statico l'avevo già fatto...ho eliminato e riconnesso ma nn va nn carica le pagine ne fa altro

caurusapulus
29-07-2012, 16:04
l'ip statico l'avevo già fatto...ho eliminato e riconnesso ma nn va nn carica le pagine ne fa altro

Ma dagli altri dispostivi funziona? Tipo da un notebook, da un altro smartphone...
Che tipo di protezione usa questa wifi?

MarcoRoma1
29-07-2012, 16:16
Volume+ dal market.

Grazie...quando finisco di studiare provo :)

DIDAC
29-07-2012, 16:29
Allora avevo capito bene la tua richiesta all'inizio... :)

Yes
:cincin:

LORENZ0
29-07-2012, 16:34
Secondo me c'è troppo fervore dietro questa cosa dei €299. Ora tutti che si impuntano (quando provi a venderlo) che IL PREZZO E' 299 e lo dovresti dare a €280 SPEDITO. :muro: :muro:
IMHO quella è una promozione bella e finita, e il mercato si dovrebbe riadattare ai prezzi classici (370 in su) per il momento!

i prezzi dell'usato da che mondo è mondo:
- si fanno togliendo l'IVA del momento (21% adesso)
- confrontando il minor prezzo che puoi trovare online o nei negozi nel momento in cui vendi

Ora come ora il prezzo del Galaxy Nexus è destinato a stabilizzarsi attorno ai 300 euro...non è solo questione di promozioni ma è sempre più facile trovarlo a quel prezzo...è fisiologico e naturale! penso che mai lo trovermeo in vendita a 200 euro nei negozi, ovvio, ma ormai siamo vicini al prezzo più basso possibile...poi cadrà nel dimenticatoio, i negozi non lo avranno più e usciranno modelli nuovi...nel frattempo i modelli usciti dopo il galaxy Nexus scenderanno di prezoz e così via...il mercato è così...

Se poi ci osno negozi che lo vendono ancora a 599 euro, questo non è reato...e se c'è qualcuno che lo compra a quel prezzo, fatti suoi...
Tu nel mercatino dell'usato lo compreresti a 300 euro? dai, non ci credo!!!! nulla però vieta di cercare di venderlo, usato, anche a 400 euro...magari qualcuni che lo ha visto solo in negozio a 599 euro lo trova un affare...se tutti comprassero sempre tutto al miglior prezzo, il mercato cambierebbe...

Beltra.it
29-07-2012, 17:02
e cosa ci sarebbe di meglio a 370€? :eek:

non è che ti sei dimenticato di inserire il mac del terminale alla lista consenti del router? ;)

SUPERALEX
29-07-2012, 17:35
la wifi è senza protezioni,mac inserito difatti si connette il problema è che nn navigo! ah ho anche disattivato il check che controlla la qualità della rete....tra l'altro nn so perchè me la dava come nn ottimale stando a 20cm dal router:D

MarcoRoma1
29-07-2012, 18:47
E invece per chi l'avesse comprato usato? 4 mesi, a 110 euro($130 Australia) con il vetro sfasciato e un cogl... ? o un mezzo cogl ? :D grazie

Anyway

Il volume + l'ho installato e provato...risultato:...nada...
A me sembra uguale a prima sia sugli speakers che quelli interni...:muro: :muro: :muro:

Rainy nights
29-07-2012, 19:24
E invece per chi l'avesse comprato usato? 4 mesi, a 110 euro($130 Australia) con il vetro sfasciato e un cogl... ? o un mezzo cogl ? :D grazie

Anyway

A me sembra uguale a prima sia sugli speakers che quelli interni...:muro: :muro: :muro:

No, se l'intento è quello di ripararlo spendendo ulteriori 30-40 euro. Se invece l'hai comprato per usarlo in quelle condizioni per me sono 110 euro buttati al vento :D.
Tanto vale prendere un telefono di fascia inferiore ma integro, al primo scossone partirà anche lo schermo interno, non solo il front glass.

Volume+ non alza il volume massimo di sistema, ma permette di recuperare qualche settaggio non disponibile da subito tra le impostazioni (come rom cucinate che impapocchiano l'audio per esempio). Sei sicuro che oltre al vetro non abbia altri difetti?

caurusapulus
29-07-2012, 19:28

Lo hai abilitato nel menu impostazioni - audio - effetti musicali?

Ah però stavo leggendo ora qui sulla pagina dello store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.TEST.android.lvh&hl=it

PLEASE DON'T RATE BADLY BECAUSE OF JELLY BEAN INCOMPATIBILITY! THIS IS GOOGLE'S DOING, NOT MINE, I'M TRYING MY BEST TO GET IT WORKING BUT HAVE HAD NO LUCK SO FAR. PLEASE TRY AND BE A BIT MORE PATIENT.

quindi può essere che non funzioni su jelly bean.

DIDAC
29-07-2012, 19:33
Per il volume:
Io ho installato zedge che permette di scaricare una montagna di suonerie e notifiche.
Le notifiche che ho scaricato alcune sono ottime e si sentono forti e chiare.
Per esempio la notifica "pshico" si sente fortissima o la ninja sword swipe, sono ottime. Si un po' tamarre, ma ottime.
Suonerie ancora non ne ho provata nessuna, ma al limite me la creo io.

supeuser
29-07-2012, 19:42
.

Volume+ dal market.

ma mi pare che per JB non funziona ancora... ops leggo or che lo hai gia' detto ;)

JIMMY191285
29-07-2012, 20:41
Non c'è un modo per visualizzare di default le pagina in modalità desktop dei siti?
Grazie.
Ciao.

Beltra.it
29-07-2012, 20:43
la wifi è senza protezioni,mac inserito difatti si connette il problema è che nn navigo! ah ho anche disattivato il check che controlla la qualità della rete....tra l'altro nn so perchè me la dava come nn ottimale stando a 20cm dal router:D

con altre periferiche il terminale funziona correttamente? sempre collegate in Wi-Fi intendo.

mi fai pensare ad un problema del terminale.. che router hai?

themalox
29-07-2012, 21:40
Non c'è un modo per visualizzare di default le pagina in modalità desktop dei siti?
Grazie.
Ciao.

Nel browser stock che io sappia no.

SUPERALEX
29-07-2012, 22:01
buone notizie: ho risolto il problema del wifi e ho scoperto che ho una versione YAKJU quindi se ho capito bene nn devo aspettare mesi x gli aggiornamenti di samsung!!ora sta installando un sacco di roba era ancora alla 4.01:doh:

3vi
29-07-2012, 22:18
Con go sms pro è possibile scegliere il colore della notifica per gli sms ;)

dadefive
29-07-2012, 22:29
Con go sms pro è possibile scegliere il colore della notifica per gli sms ;)

Ma invece perché non utilizzate Light flow con cui si hanno miliardi di impostazioni per il led? :confused:

DIDAC
29-07-2012, 22:47
Light flow?
Poi lo provo, grazie!

dadefive
29-07-2012, 22:58
Light flow?
Poi lo provo, grazie!

Yes ;)

Prova la lite e se ti trovi bene c'è la pro che permette davvero di impostare il led per tutto!

themalox
29-07-2012, 23:03
Ma invece perché non utilizzate Light flow con cui si hanno miliardi di impostazioni per il led? :confused:

Io l'ho provato qualche giorno ma mi sembra proprio che non funzioni troppo bene.. alcune volte non notifica niente ed altre volte lampeggia quando cancello tutte le notifiche.. Tu hai messo qualche opzione particolare??

dadefive
29-07-2012, 23:12
Io l'ho provato qualche giorno ma mi sembra proprio che non funzioni troppo bene.. alcune volte non notifica niente ed altre volte lampeggia quando cancello tutte le notifiche.. Tu hai messo qualche opzione particolare??

Beh, quando l'hai provato? L'hanno aggiornato che non é molto

Comunque io l'ho settato tutto secondo le mie necessità ma nessun cambiamento importante!

E adesso ho la pro che mi permette cambiamenti anche per altre app!

themalox
30-07-2012, 00:05

Comunque io l'ho settato tutto secondo le mie necessità ma nessun cambiamento importante!

Io il Nexus c'è l'ho da una settimana quindi ho avuto solo l'ultima versione..

solojuve83
30-07-2012, 00:05
domani mi arriva il galaxy nexus, provengo da un nexus s ma non mi ricordo + i primi passi per installare le rom. basta che lo unlock e installo la recovery e poi la rom che voglio o devo installare anche il superboot di modaco (http://www.modaco.com/topic/348161-01-feb-r4-superboot-rooting-the-gsm-lte-galaxy-nexus/)?

dademikiriki
30-07-2012, 07:46
Buon giorno a tutti
ho il Nexus da venerdi,ho visto che il sistema operativo non è
ancora stato aggiornato a Jelly Bean,arriverà in automatico l'aggiornamento in futuro?
Grazie

Santomarco
30-07-2012, 08:26
Sbaglio o i video fatti dal cell fanno pena?

Ed oltretutto l'autofocus è molto lento ( nei video)... invece come foto è tutto ok

nevione
30-07-2012, 08:55

Ed oltretutto l'autofocus è molto lento ( nei video)... invece come foto è tutto ok

a me pare di no.
le foto sono buone e non una ciofeca come molti dicevano ma ci sono sicuramente smart che le fanno meglio.
ma i video sono ottimi imho.

fdm91hu
30-07-2012, 09:02
a me pare di no.
le foto sono buone e non una ciofeca come molti dicevano ma ci sono sicuramente smart che le fanno meglio.
ma i video sono ottimi imho.

Quoto a pieni voti ;-) PS nevione non voglio venire a ca*are il "pazzo" ma hai la firma invalida di un rigo :) regolati tu, ma se passa un mod ti rompe le balle ;-)

SUPERALEX
30-07-2012, 09:19
domanda statistica quanto traffico dati consumate in un mese? xchè devo attivare il piano ma nn so quanto fare

nevione
30-07-2012, 09:20
Quoto a pieni voti ;-) PS nevione non voglio venire a ca*are il "pazzo" ma hai la firma invalida di un rigo :) regolati tu, ma se passa un mod ti rompe le balle ;-)

grazie, ho sistemato, adesso dovrebbero essere tre righe a 1024

nevione
30-07-2012, 09:21
domanda statistica quanto traffico dati consumate in un mese? xchè devo attivare il piano ma nn so quanto fare

io dipende, ho un contratto per 360mb a massima velocita', raggiunta quella soglia si abbassa la velocita' ma non pago nulla, generalmente consumo tra 700mb e un giga al mese.

Mr Pink
30-07-2012, 09:31

Per quasi tutto in genere si consuma ben poco (mail, fb, whatsapp,...), qualcosina se navighi (io non superavo i 100mb alla settimana) ma se cominci a guardare youtube la cosa cambia drasticamente.
Diciamo che con uso normale 1gb al mese basta ed avanza.

supeuser
30-07-2012, 09:42

sono molto buoni a patto che
1- ci sia un minimo di luce
2- non usi lo zoom (se zoommi sgranano come tutti i cell)

falli senza zoom e con luce buona, sia a 720 che a 1080 vedrai che sono ottimi ;)

Rox87
30-07-2012, 09:44

Anche a me va e non va... Con ICS funzionava perfettamente...
Ora dipende.. A volte riavvio il cell e funziona perfettamente... Altre volte,sempre dopo un riavvio, non funziona niente.... :boh:

caurusapulus
30-07-2012, 09:46
Anche a me va e non va... Con ICS funzionava perfettamente...
Ora dipende.. A volte riavvio il cell e funziona perfettamente... Altre volte,sempre dopo un riavvio, non funziona niente.... :boh:

Pure a me :muro:

dadefive
30-07-2012, 09:53
a me invece con la CM10 va da dio come per ics

sicuri di non avere impostazioni in conflitto?

SUPERALEX
30-07-2012, 09:56
io dipende, ho un contratto per 360mb a massima velocita', raggiunta quella soglia si abbassa la velocita' ma non pago nulla, generalmente consumo tra 700mb e un giga al mese.

Per quasi tutto in genere si consuma ben poco (mail, fb, whatsapp,...), qualcosina se navighi (io non superavo i 100mb alla settimana) ma se cominci a guardare youtube la cosa cambia drasticamente.
Diciamo che con uso normale 1gb al mese basta ed avanza.

ok allora posso fare la tim young da 1 gb...perchè con 2 € in più al mese c'è pure quella col doppio dei mex,dei dati (2gb) e cubomusic illimitato

sono molto buoni a patto che
1- ci sia un minimo di luce
2- non usi lo zoom (se zoommi sgranano come tutti i cell)

falli senza zoom e con luce buona, sia a 720 che a 1080 vedrai che sono ottimi ;)

nn sgranano se hanno lo zoom ottico:D cosa che ha il mio (ormai ex) samsung g810:sofico:

Rox87
30-07-2012, 09:59
a me invece con la CM10 va da dio come per ics

sicuri di non avere impostazioni in conflitto?

Mmmmm non penso... Anche perchè,non riesco a capire perchè a volte funziona perfettamente ed altre no.... Cioè se ci fosse qualche conflitto,non dovrebbe mai andare.!! :D

Comunque come va la CM10.?!?! :D

flexer82
30-07-2012, 10:17
non so se ho toccato qualcosa che nn dovevo toccare ma mi capita spesso anche quando il segnale della linea è ottimo che mi carica male le pagine, si bloccano, caricano a metà nn appaiono proprio e devo spesso fare aggiorna pagina. invece in wifi non ho notato questo problema

mercury841
30-07-2012, 10:23
sapreste consigliarmi una buona custodia?

dadefive
30-07-2012, 10:39
Mmmmm non penso... Anche perchè,non riesco a capire perchè a volte funziona perfettamente ed altre no.... Cioè se ci fosse qualche conflitto,non dovrebbe mai andare.!! :D

Comunque come va la CM10.?!?! :D

ma proprio perchè sono in conflitto a volte va e altre no :asd:

comunque la CM10 va molto molto bene, la migliore JB provata per ora. Anche se come grafica preferisco la black JB con tutto nero. Potrei mettere il tema nero sulla cyano ma non mi fido visto che son temi per cm9 importati :rolleyes:

Rox87
30-07-2012, 10:44
ma proprio perchè sono in conflitto a volte va e altre no :asd:

comunque la CM10 va molto molto bene, la migliore JB provata per ora. Anche se come grafica preferisco la black JB con tutto nero. Potrei mettere il tema nero sulla cyano ma non mi fido visto che son temi per cm9 importati :rolleyes:

Ma il fatto è che quando va,va tutto perfettamente...!! Tutte le notifiche che ho impostato....
Quando non va,non va niente..!!!!! Led sempre spento..!!! :muro:

E questo capita a caso... Cioè riavvio il cell e funzia tutto..... Poi per qualche motivo devo riavviarlo,e non va più niente...... Magari lo riavvio un'altra volta e funziona di nuovo..!!! :mc:

Altra domanda,ma la CM10, è quella ufficiale.!?!? O no.!?!?

matrix866
30-07-2012, 10:59
Grazie a marcopolo sono in attesa di questo bellissimo e fantastico smartphone che sostituirà il mio glorioso motorola mb525.

Dato che non sopporto le cuffi in ear e quelle non in ear del motorola le ho rotte, mi potete consigliare un paio di semplici auricolari non in ear per il GN
MA con filo in corda e non in plastica?

Le aveva così di serie il Nokia N82! A proposito...che bel telefono!:cry:

dadefive
30-07-2012, 11:10
Altra domanda,ma la CM10, è quella ufficiale.!?!? O no.!?!?

adesso ho questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1771534) ;)

-Slash
30-07-2012, 12:56
Mi è arrivato oggi ma lo aprirò domani... In quale centro commerciale posso comprare una custodia (e protezione dello schermo) decente? Online penso sarebbe meglio, ma venerdi parto e non so se mi arriva in tempo...

l.zanna
30-07-2012, 12:57
Buongiorno a tutti
Grazie a Marcopolo expert sono felice possessore di Nexus

Avrei un paio di quesiti
-come si imposta la visualizzazione della percentuale batteria sulla barra delle notifiche?
-ho scaricato dal google la rom ufficiale JB dato che il mio tel rientra fra quelli che non hanno ricevuto l'aggiornamento, come faccio a caricare questa rom?
-nella rom è presente un modulo radio, serve per la radio fm?
-è possibile mettere il vwidget che accende e spegne wifi gps etc nella barra delle notifiche? io avevo un sony x8 con gingerdx ed era li di default..
-è possibile impostare solo una schermata home, non ho rovato nelle opzioni la voce per farlo

Crush
30-07-2012, 13:17
ciao ragazzi, nuova leva causa marcopolo pure io... mi associo alla richiesta di consigli sulle cover (W il TPU) :mc:

Buongiorno a tutti

Avrei un paio di quesiti
-come si imposta la visualizzazione della percentuale batteria sulla barra delle notifiche?
-è possibile mettere il vwidget che accende e spegne wifi gps etc nella barra delle notifiche? io avevo un sony x8 con gingerdx ed era li di default..

piacere... allora, per entrambe le cose ho risolto scaricando POWERFUL CONTROL
che da quanto leggo ha l'unico difetto della pubblicità sulla barra notifiche una volta a settimana... per ora mi va benone! :rolleyes:

dademikiriki
30-07-2012, 13:21
Buon giorno a tutti
ho il Nexus da venerdi,ho visto che il sistema operativo non è
ancora stato aggiornato a Jelly Bean,arriverà in automatico l'aggiornamento in futuro?
Grazie

nessuno puo rispondermi?
lo riceveranno tutti l'aggiornamento prima o poi?
Grazie

Crush
30-07-2012, 13:42
nessuno puo rispondermi?
Grazie

suppongo...
io l'ho trovato già con android 4.0.4, ma ho letto in giro che c'è chi ha già il 4.1

themalox
30-07-2012, 13:47
Buongiorno a tutti

Avrei un paio di quesiti
-ho scaricato dal google la rom ufficiale JB dato che il mio tel rientra fra quelli che non hanno ricevuto l'aggiornamento, come faccio a caricare questa rom?
-nella rom è presente un modulo radio, serve per la radio fm?
-è possibile impostare solo una schermata home, non ho rovato nelle opzioni la voce per farlo

-con la rom stock non si può mettere (io usavo battery widget)
-scarica galaxy nexus toolkit
-la radio FM non c'è nel Nexus
-con la rom stock non si può mettere ma puoi cercare qualche app che lo fa
-no, devi usare un altro launcher tipo Nova, Aphex o Holo

dademikiriki
30-07-2012, 13:49
suppongo...
io l'ho trovato già con android 4.0.4, ma ho letto in giro che c'è chi ha già il 4.1

anchio l'ho gia trovato con android 4.0.4.....
ma intendevo l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1

blad
30-07-2012, 14:13
siccome sono nuovo di android (ho il nexus da giovedi, mio primo telefono android) volevo capire alcune cose riguardo le autorizzazioni delle applicazioni che si vanno ad installare.
Prendendone una a caso vedo ad esempio queste autorizzazioni
Autorizzazioni
L'applicazione ha accesso agli elementi seguenti:

Servizi che prevedono un costo
chiamata diretta n. telefono
Consente all'applicazione di chiamare numeri di telefono senza il tuo intervento. Le applicazioni dannose potrebbero addebitare chiamate inaspettate. Tieni presente che l'applicazione non può chiamare numeri di emergenza.
Controlli hardware
acquisizione di foto e video
Consente all'applicazione di scattare foto e riprendere video con la fotocamera. L'applicazione può raccogliere in qualsiasi momento le immagini inquadrate dalla fotocamera.
La tua posizione
localizzazione precisa (GPS)
Consente l'accesso a fonti di localizzazione precisa, come il sistema GPS del tablet, se disponibile. Le applicazioni dannose potrebbero farne uso per determinare la tua posizione e, nel farlo, possono consumare più batteria. Consente l'accesso a fonti di localizzazione precisa, come il sistema GPS del cellulare, se disponibile. Le applicazioni dannose potrebbero farne uso per determinare la tua posizione e, nel farlo, possono consumare più batteria.
localizzazione approssimativa (basata sulla rete)
Consente l'accesso a fonti di localizzazione geografica non puntuale (come il database della rete cellulare) per determinare una posizione approssimativa del tablet, quando possibile. Le applicazioni dannose potrebbero farne uso per determinare la tua posizione approssimativa. Consente l'accesso a fonti di localizzazione geografica non puntuale (come il database della rete cellulare) per determinare una posizione approssimativa del cellulare, quando possibile. Le applicazioni dannose potrebbero farne uso per determinare la tua posizione approssimativa.
Comunicazione di rete
accesso completo a Internet
Consente all'applicazione di creare socket di rete.
I tuoi dati personali
lettura dati di contatto
Consente all'applicazione di leggere tutti i dati di contatto (indirizzi) memorizzati sul tablet. Le applicazioni dannose potrebbero farne uso per inviare i tuoi dati ad altre persone. Consente all'applicazione di leggere tutti i dati di contatto (indirizzi) memorizzati sul cellulare. Le applicazioni dannose potrebbero farne uso per inviare i tuoi dati ad altre persone.
scrittura dati di contatto
Consente all'applicazione di modificare i dati di contatto (indirizzi) memorizzati sul tablet. Le applicazioni dannose potrebbero farne uso per cancellare o modificare i tuoi dati di contatto. Consente all'applicazione di modificare i dati di contatto (indirizzi) memorizzati sul cellulare. Le applicazioni dannose potrebbero farne uso per cancellare o modificare i tuoi dati di contatto.
lettura dati di log riservati
Consente all'applicazione di leggere vari file di registro del sistema per trovare informazioni generali sulle operazioni effettuate con il tablet. Tali file potrebbero contenere informazioni personali o riservate. Consente all'applicazione di leggere vari file di registro del sistema per trovare informazioni generali sulle operazioni effettuate con il cellulare. Tali file potrebbero contenere informazioni personali o riservate.
Telefonate
lettura stato e identità del telefono
Consente all'applicazione di accedere alle funzioni telefoniche del dispositivo. Un'applicazione con questa autorizzazione può determinare il numero di telefono e il numero di serie di questo telefono, se una chiamata è attiva, il numero a cui è collegata la chiamata e informazioni simili.
Spazio di archiviazione
modifica/eliminazione dei contenuti dell'archivio USB modifica/eliminazione dei contenuti della scheda SD
Consente all'applicazione di scrivere nell'archivio USB. Consente all'applicazione di scrivere sulla scheda SD.
Strumenti di sistema
disattivazione stand-by del tablet disattivazione stand-by del telefono
Consente all'applicazione di impedire lo stand-by del tablet. Consente all'applicazione di impedire lo stand-by del telefono.
volevo capire..se in pratica questa applicazione potrebbe fare quello che vuole senza la mia autorizzazione :confused:
o è soltanto un avviso generico? perchè vedo che c'è praticamente su tutte le app

MarcoRoma1
30-07-2012, 15:01
Ciao ragazzi...altri quesiti per voi ...

Che browser usate per navigare? con il galaxy S ho sempre usato e uso Opera...
Ma qua su questo Nexus non mi fa vedere i video perche' mi richiede Adobe Flash player....vado per installarlo dal market...e....."il tuo device non supporta Flash player":eek: :eek: :eek: :eek:
Che si usa allora? non c'e alcun modo per usare Opera?:(

2. Il volume mi sta diventando un bel problema...oggi altre chiamate perse (4) per non parlare poi dei messaggi e vabbe....

L'app Volume + l'ho installata ma qualcuno mi diceva che non serviva per far aumentare il volume.......che si puo fare per questo benedetto volume?:mad:

LORENZ0
30-07-2012, 15:38
Ciao ragazzi...altri quesiti per voi ...

Che browser usate per navigare? con il galaxy S ho sempre usato e uso Opera...
Ma qua su questo Nexus non mi fa vedere i video perche' mi richiede Adobe Flash player....vado per installarlo dal market...e....."il tuo device non supporta Flash player":eek: :eek: :eek: :eek:
Che si usa allora? non c'e alcun modo per usare Opera?:(

2. Il volume mi sta diventando un bel problema...oggi altre chiamate perse (4) per non parlare poi dei messaggi e vabbe....

L'app Volume + l'ho installata ma qualcuno mi diceva che non serviva per far aumentare il volume.......che si puo fare per questo benedetto volume?:mad:

per il Flash Player, da Android 4.1 non è più supportato: devi recuperare il file apk ed installarlo manualmente...chi invece viene da ICS con flash player installato, esso resterà installato e funzionante...
Il browser di serie per è più che buono...in alternativa Chrome, Opera, Firefox...
Per il volume...mah, io ho il problema inverso: sia il colume delle suonerie che il volume dell'altoparlante, secondo me sono altissimi! in chiamata con l'auricolare e volume al minimo, ho tremendo fastidio...l'unica è usare il vivavoce (ma non sempre è possibile)...il volume della suoneria, secondo me è ottimo...ma forse io vivo in un ambiente molto silenzioso...

l.zanna
30-07-2012, 16:10
-con la rom stock non si può mettere (io usavo battery widget)
-scarica galaxy nexus toolkit
-la radio FM non c'è nel Nexus
-con la rom stock non si può mettere ma puoi cercare qualche app che lo fa
-no, devi usare un altro launcher tipo Nova, Aphex o Holo

sapresti dirmi come funziona nexus toolkit? esistono guide in rete?
avevo letto le caratteristiche sul sito 3 ed era segnata radio fm.. allora il modulo radio a che serve?

LORENZ0
30-07-2012, 16:14
sapresti dirmi come funziona nexus toolkit? esistono guide in rete?
avevo letto le caratteristiche sul sito 3 ed era segnata radio fm.. allora il modulo radio a che serve?

eh beh, ma se tu ti fidi del sito 3... :cry:

l.zanna
30-07-2012, 16:37
eh beh, ma se tu ti fidi del sito 3... :cry:

Mi sono fidato perche lo stavo per acquistare tramite abbonamento con tre, poi l'offerta Marcopolo mi ha allettato

vasch the stampede
30-07-2012, 16:56
nessuno puo rispondermi?
Grazie Ho contattato samsung a riguardo e mi hanno risposto che gli aggiornamenti arrivano TUTTI direttamente da google ma non per tutti i dispositivi.

Quoto l'e-mail:
I suddetti aggiornamenti vengono rilasciati a tranches per gruppi di dispositivi, pertanto è plausibile che il codice IMEI del Suo terminale non rientrasse finora nelle liste dei gruppi già interessati dall'aggiornamento. La invitiamo ad attendere.

Comunque in rete si trovano varia guide per forzare l'aggiornamento, in particolare per trasformare i terminali "yakjuxw" in "yakju".

ermyluc
30-07-2012, 16:56
qualcuno conosce il significato dei colori del led di stato originale, senza SW di terze parti installato?

Pess
30-07-2012, 16:58
Segnalo che al negozio "Lucarelli" (Expert) di Sora (FR) ci sono ancora 7 o 8 Garaxy Nexus a 299€... Se siete in zona fateci un pensierino....

mirko04
30-07-2012, 17:48
comprato anche io giovedì 26 al marcopolo
il giorno dopo già diventato IMM76I..in rete ci sono varie guide ma la più semplice di TUTTE è questa:

dato che non si possono postare altri link spiego come:
scrivete "guida batista70 phone galaxy nexus" su google, prendete il 2° risultato, entrate nel forum seguite la guida...semplicissima!!!
5 minuti scarsi per fare tutto, ribloccato anche il bootloader dopo quindi nessun problema per la garanzia! :D :)

ps: i difetti che ho trovato io del GN(sia senza che con JB) sono:
-fatica ad agganciare wifi(prima con l'O1 avevo più campo)
-volume troppo basso!!!
-il led ancora a volte non segna le notifiche(va 99 su 100)

Aryan
30-07-2012, 18:07
Ordinata cover TPU ad onda trasparente e pellicola Brando in attesa che arrivi al MPS di Treviso! :p

Crush
30-07-2012, 18:45
Ordinata cover TPU ad onda trasparente e pellicola Brando in attesa che arrivi al MPS di Treviso! :p
Me le fai vedere?

LORENZ0
30-07-2012, 19:07
Mi sono fidato perche lo stavo per acquistare tramite abbonamento con tre, poi l'offerta Marcopolo mi ha allettato

appunto, loro vendono tariffe teleofniche, non cellulari! ;)
sempre meglio guardare sul sito del produttore...

SUPERALEX
30-07-2012, 19:30
sono andato al media x una cover e pellicola c'erano 4/5 stand solo di puro ma erano tutti x galaxy s,s2,s3 e vari ace ecc niente x il nexus....:mbe:

Aryan
30-07-2012, 19:46
Me le fai vedere?

Su eBay item 190688126734 e 200698069229

Sh0K
30-07-2012, 20:00
Buongiorno a tutti

Avrei un paio di quesiti

ti consiglio di provare Notification Toggle, funziona benissimo:

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.notificationToggle&hl=it

Crush
30-07-2012, 20:09
allora, ora che google ha rilasciato l'image ufficiale di jelly bean basta usare il toolkit per aggiornare il nexus? non vedo l'ora, anche se questo significa perdere tutti i miei files ma tanto il cel ha un giorno di vita...

Hades
30-07-2012, 20:19
ma non si aggiorna da solo via ota?

vasch the stampede
30-07-2012, 20:30
allora, ora che google ha rilasciato l'image ufficiale di jelly bean basta usare il toolkit per aggiornare il nexus? Si, prima con il toolkit si passava alla versione supportata direttamente da google e poi si aggiornava alla versione più recente, ora i due passaggi sono stati unificati.

flexer82
30-07-2012, 20:52
quindi se ben ho capito per tutti quelli che hanno la versione IMM76K a meno che nn seguono qualche quida nn riceveranno mai l'aggiornamento a jelly bean?

vasch the stampede
30-07-2012, 21:00
Probabilmente tra qualche mese.

Sh0K
30-07-2012, 21:06
Il Toolkit è stato aggiornato alla 7.6 ed è ora possibile installare la factory image direttamente da li, chi ha la build IMM76K ed il product è yakju riceverà l'OTA prossimamente ma non è nota la tempistica in quanto il rollout di jelly bean per questa build non mi sembra sia iniziato.
Chi ha la build IMM76I ed il product yakju dovrebbe aver ricevuto l'OTA di Jelly Bean

PS: ma l'avete visto l'easter egg della Cyanogen10? :asd:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1FwVlqWh6gM#!

SUPERALEX
30-07-2012, 21:15
a me ieri sera me l'ha installata da solo la 4.1:D 144mb

DIDAC
30-07-2012, 21:31
sono andato al media x una cover e pellicola c'erano 4/5 stand solo di puro ma erano tutti x galaxy s,s2,s3 e vari ace ecc niente x il nexus....:mbe:

Dai c@zzo! Io sono di sumirago :D
Al mw di Gallarate ho preso la pure con retro trasparente, ce ne era ancora un paio sett scorsa

Crush
30-07-2012, 22:33
ho la IMM76K, ho provato l'aggiornamento via toolkit (dopo aver cristato per i driver, ora lo legge perfettamente con tanto di seriale) ma quando deve flashare l'immagine fallisce (dice cose tipo che non trova un file img sul cel e altre cose simili) mentre la radio la flasha correttamente... che può essere?? non è che scarico la versione sbagliata dell'immagine? devo settare qualcosa nel toolkit?

la cosa inquietante è che se avvio il toolkit mi dice
MAIN MENU [GSM Model, 4.1.1 JRO03C Build]

mentre dal telefono mi dice che sono fermo alla IMM76K 4.0.4

trecca
30-07-2012, 22:46
Per chi lo cercava...

Android Flash Player versions
http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html

Io come custodia mi son preso questa (http://www.bugatti-mobilecases.de/cellphone-smartphone-cases-universal-case_skinny_771.html) che mi sembra di buona qualità, appena mi arriva vi saprò dire

http://www.bugatti-mobilecases.de/docs/size1_bugatti-skinny-m-collage.jpg

Crush
30-07-2012, 22:48
ho la IMM76K, ho provato l'aggiornamento via toolkit (dopo aver cristato per i driver, ora lo legge perfettamente con tanto di seriale) ma quando deve flashare l'immagine fallisce (dice cose tipo che non trova un file img sul cel e altre cose simili) mentre la radio la flasha correttamente... che può essere?? non è che scarico la versione sbagliata dell'immagine? devo settare qualcosa nel toolkit?

la cosa inquietante è che se avvio il toolkit mi dice
MAIN MENU [GSM Model, 4.1.1 JRO03C Build]

mentre dal telefono mi dice che sono fermo alla IMM76K 4.0.4

ho notato adesso che riavviando il toolkit a telefono staccato ho potuto scegliere di nuovo la versione giusta del mio firmware (numero 5)... ora sto provando a rifare il flash del nuovo JB e vediamo.....

ilcose
30-07-2012, 22:54
Al mw di Gallarate ho preso la pure con retro trasparente, ce ne era ancora un paio sett scorsa

Sumirago?? Ma va dai non ci credo! E siamo in 3 nexussari fino ad ora riconosciuti di Sumirago XD

SUPERALEX
30-07-2012, 22:59

oh li ho guardati tutti 2 volte x nexus manco l'ombra :cry:

Crush
30-07-2012, 23:01
solo come update, ce l'ho fatta... era proprio sbagliata la versione che si dà all'inizio al toolkit

DIDAC
30-07-2012, 23:55
Sumirago?? Ma va dai non ci credo! E siamo in 3 nexussari fino ad ora riconosciuti di Sumirago XD

Eh si nato e cresciuto :D anche tu del paesello...e il terzo chi è?

oh li ho guardati tutti 2 volte x nexus manco l'ombra :cry:

Entrando erano dalla parte opposta, di quelle con fondo trasparente ne restavano due e poi ce ne era qualcuna di quelle il cui fondo non è trasparente ma sembra di stoffa. Io pero ero passato il 26, diciamo al day one dell'offerta marcopoloshop...ho avuto doppio culo :D

vasch the stampede
30-07-2012, 23:56
Grazie alla guida suggerita da mirko04 sono riuscito a passare da YAKJUXW a YAKJU e quindi ora ho anche io Android 4.1.1 e sono pronto a nuovi aggiornamenti da parte di google.

ilcose
31-07-2012, 08:03
Eh si nato e cresciuto :D anche tu del paesello...e il terzo chi è?

Entrando erano dalla parte opposta, di quelle con fondo trasparente ne restavano due e poi ce ne era qualcuna di quelle il cui fondo non è trasparente ma sembra di stoffa. Io pero ero passato il 26, diciamo al day one dell'offerta marcopoloshop...ho avuto doppio culo :D

Eh non e' qui sul forum...pero' e' di menzago come me XD

Io comunque al mediamondo ho trovato sempre poco o niente per il g-nex...ok che io lo ho da quando e' uscito praticamente ma e' assurdo come per l s3 per esempio tengano qualsiasi minchiata e per il nexus manco uno straccio di accessorio nelle grandi catene. Io ormai prendo su internet e bon...e si risparmia pure!

Brando docet XD

ermyluc
31-07-2012, 08:09
....OT?

Taz83
31-07-2012, 08:26
signori ma qualcuno che l'ha prenotato online e ha scelto di ritirarlo in negozio l'ha già ricevuto?

io e' da giovedi sera che l'ho preso online con ritiro in negozio (varese) e ancora niente..

DIDAC
31-07-2012, 08:52
È vero per l's3 c'era un sacco di roba.

Raga mi ripeto per il problema suonerie basse, scaricate zedge ci sono dei suoni notifica che è impossibile non sentire. Forse solo un po tamarre...:D

Crush
31-07-2012, 08:57
signori ma qualcuno che l'ha prenotato online e ha scelto di ritirarlo in negozio l'ha già ricevuto?

io e' da giovedi sera che l'ho preso online con ritiro in negozio (varese) e ancora niente..

Io prenotato online con ritiro da marcopolo di castelletto.. dopo un giorno mi dicevano OK disponibile

Masami
31-07-2012, 09:30
io preso sabato mattina a Varese

Taz83
31-07-2012, 09:31
uff sono rimasto solo io in attesa allora..

lucacali87
31-07-2012, 09:32
ragazzi siccome monto la paranoid 1.5 con android 4.0.4 volevo chiedere se esiste un kernel da mettere sull'originale 4.1.1 in modo da avere la gestione dei colori,l'audio e qualche modifica come con la cyano.Ho provato la nuova paranoid ma da ancora qualche problema

solojuve83
31-07-2012, 09:34
voi che valori mettere in setcpu? di default vedo che go hispeed load è 50, ma non è troppo basso e ciuccia batteria? sul nexus s tenevo sui 70-80.... la rom che monto è la cm10-jellybro

Pess
31-07-2012, 10:00
È vero per l's3 c'era un sacco di roba.

Raga mi ripeto per il problema suonerie basse, scaricate zedge ci sono dei suoni notifica che è impossibile non sentire. Forse solo un po tamarre...:D

Io in genere "lavoro" gli mp3 che voglio mettere come suoneria con Audiacy sul pc...

mercury841
31-07-2012, 10:03
ragazzi per configurare il ledi notifica che applicazione utilizzate? Io stavo pensando a Light Flow.

Rox87
31-07-2012, 10:04
ragazzi per configurare il ledi notifica che applicazione utilizzate? Io stavo pensando a Light Flow.

Esatto,usiamo quella.! ;)

DIDAC
31-07-2012, 10:16
Io in genere "lavoro" gli mp3 che voglio mettere come suoneria con Audiacy sul pc...

si si me lo avevi scritto forse sull'altro forum, ma ancora devo provarlo.
comunque su zedge ci sono una marea di suoni gratuiti: ho messo come notifica dei mex la spada ninja, peccato che stamattina alle 5 mi è arrivato SMS automatico dalla banca, sono saltato sul letto (poi ieri sera avevo pure visto kill Bill 2).
fortuna che la moglie è già in vacanza.coi bimbi altrimenti me la faceva vedere lei la spada ninja.... :asd:

ChrisTs
31-07-2012, 11:00
a giorni dovrebbe arrivare anche a me questo smartphone, volevo sapere se serve necessariamente la microsim o vanno bene le sim?