View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Rikardobari
17-02-2012, 23:40
Ragazzi vi chiedo aiuto ho un problema! il cellulare continua a succhiarmi soldi dalla sim ad ogni connessione (premetto che ho una vodafone con abbonamento a internet) l'APN me l'ha creato il cellulare da solo appena vi ho inserito la sim (mobile.vodafone.it) ho provato a cambiare APN mettendo il vecchio vodafone che funziona ancora (wab.omnitel.it) ma non funziona! datemi una mano vi supplico sono 30cent a ogni connessione! e considerando che pago già un abbonemento a internet.... :S
Dark Schneider
18-02-2012, 00:59
Avevo appena trovato questo fatto dell'APN googlando ed avevo pensato fosse quella l'origine del fastidioso problema... :rolleyes:
In effetti c'era una voce selezionata su un sito Vodafone... Ho aggiunto una "o" dopo "it"... Vedremo che succederà... :D
Grazie mille per la spiegazione!!! :D
Figurati! :)
Ragazzi vi chiedo aiuto ho un problema! il cellulare continua a succhiarmi soldi dalla sim ad ogni connessione (premetto che ho una vodafone con abbonamento a internet) l'APN me l'ha creato il cellulare da solo appena vi ho inserito la sim (mobile.vodafone.it) ho provato a cambiare APN mettendo il vecchio vodafone che funziona ancora (wab.omnitel.it) ma non funziona! datemi una mano vi supplico sono 30cent a ogni connessione! e considerando che pago già un abbonemento a internet.... :S
Eh no..cioè hai cambiato da mobile.vodafone.it a web.omnitel.it o wap.omnitel.it? Quest'ultimi apn sono vecchi, tutti i piani dati tariffari di Vodafone degli ultimi 3 anni vogliono mobile.vodafone.it :)
Tipo io il mio piano dati l'ho attivato 3 anni fa ed era mobile.vodafone.it e se provo a mettere web.omnitel.it o wap.omnitel.it mi ciuccia i soldi dal credito. L'apn che ti ha rilevato era quello giusto e che ad oggi si deve utilizzare, senno non rientri nel piano flat internet.
Pegasus84
18-02-2012, 08:19
Figurati! :)
Eh no..cioè hai cambiato da mobile.vodafone.it a web.omnitel.it o wap.omnitel.it? Quest'ultimi apn sono vecchi, tutti i piani dati tariffari di Vodafone degli ultimi 3 anni vogliono mobile.vodafone.it :)
Tipo io il mio piano dati l'ho attivato 3 anni fa ed era mobile.vodafone.it e se provo a mettere web.omnitel.it o wap.omnitel.it mi ciuccia i soldi dal credito. L'apn che ti ha rilevato era quello giusto e che ad oggi si deve utilizzare, senno non rientri nel piano flat internet.
Niente da fare: nonostante abbia sballato l'APN Vodafone, i sms di credito insufficiente continuano ad arrivare... :(
Altri suggerimenti?
P.s. Sto convincendomi sempre di piú a cambiare operatore: quelli della Vodafone si stanno comportando come veri e propri ladri!!! Magari passo a TIM Young oppure a 3HG che offre 5 euro per 3 GB al mese... L'unico timore che ho di 3HG é il pericolo di roaming...
MavericK00
18-02-2012, 08:34
Tim offrirà anche di meno (250 mb a settimana per 2.5) ma almeno finiti questi ti permette di continuare la navigazione a 64kB...
caurusapulus
18-02-2012, 08:59
Tim offrirà anche di meno (250 mb a settimana per 2.5) ma almeno finiti questi ti permette di continuare la navigazione a 64kB...
Beh fidati, consumare 3GB solo di navigazione dal cell in un mese non è una cosa facile!
Io che uso il traffico dati moltissimo senza youtube o streaming video generico consumo al massimo 35-40mb al giorno.
E uso molto anche facebook, twitter, whatsapp, tapatalk e mail.
E' normale che poi va in base alle esigenze, ma fidati che solo per navigare 3GB sono una enormità!
Qualcuno ha installato il Flash Player con il browser di default? Mi pare molto scattoso e rallenta la fluidità della navigazione :( . Altre impressioni?
Mi auto-quoto :) Ieri ho scaricato l'aggiornamento dove risolve la compatibilità per ICS; mi pare ottimo!
Centogab
18-02-2012, 09:36
Niente da fare: nonostante abbia sballato l'APN Vodafone, i sms di credito insufficiente continuano ad arrivare... :(
Altri suggerimenti?
P.s. Sto convincendomi sempre di piú a cambiare operatore: quelli della Vodafone si stanno comportando come veri e propri ladri!!! Magari passo a TIM Young oppure a 3HG che offre 5 euro per 3 GB al mese... L'unico timore che ho di 3HG é il pericolo di roaming...
Ma non fai prima a chiamare il servizio clienti di Vodafone a chiedere a loro il motivo? Ti controllano il traffico e vedono cos'è che ti consuma il credito (che siano connessioni con apn errato o robe simili). Penso sia la soluzione più veloce senza stare a fare prove, contro-prove e cambi di operatore!!
Idem come sopra! Chiama il servizio clienti e chiedi qual'è il corretto apn per la tua opzione e metti quello!
Dark Schneider
18-02-2012, 12:36
Esatto secondo me anche ti conviene chiamare il servizio clienti Vodafone. Perché se hai modificato l'APN con uno inventato..non si può connettere ad un apn che non esiste, quindi non dovrebbe scalarti nulla. A questo punto vuol dire che a scalarti i soldi è qualcos'altro e non la connessione ad internet.
Idem come sopra! Chiama il servizio clienti e chiedi qual'è il corretto apn per la tua opzione e metti quello!
Nel suo caso ha semplicemente sbagliato a cambiare l'apn che deve essere mobile.vodafone.it i vecchi web.omnitel.it o wap.ominitel.it rimangono cmq attivi per chi ha servizi più vecchi. Quindi se uno mette uno di questi, ma il piano dati prevede che bisogna connettersi all'apn mobile.vodafone.it..ovviamente si ritroverà i soldi scalati dal credito.
Lo so perché mi sono imbattuto qualche volta in smartphone che erano pre-configurati per i vecchi apn e puntualmente mi arrivava un sms che diceva che il mio piano non era valido per quei vecchi apn..ed i soldi me li scalava eccome. :asd:
Pegasus84
18-02-2012, 15:18
Alla fine credo proprio che cambierò operatore... Non mi piace come si sta comportando Vodafone ultimamente...
Sono indeciso tra:
- TIM Young
- 3HG (5 euro per 3 GB al mese)
Suggerimenti? Altre proposte?
MavericK00
18-02-2012, 16:16
Beh fidati, consumare 3GB solo di navigazione dal cell in un mese non è una cosa facile!
Io che uso il traffico dati moltissimo senza youtube o streaming video generico consumo al massimo 35-40mb al giorno.
E uso molto anche facebook, twitter, whatsapp, tapatalk e mail.
E' normale che poi va in base alle esigenze, ma fidati che solo per navigare 3GB sono una enormità!
sì sì per carità sono tanti, però conoscendomi starei sempre con l'ansia di finirli(anche perchè son 3gb complessivi ma c'è anche una soglia giornaliera...), allora dovrei utilizzare un app che monitora i dati etc etc rotture he al momento on TIM non ho
3GB al mese sono un inghippo per attirare, l'unica soglia è 100MB al giorno. Io mi trovo bene con 500MB al mese.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Alla fine credo proprio che cambierò operatore... Non mi piace come si sta comportando Vodafone ultimamente...
Sono indeciso tra:
- TIM Young
- 3HG (5 euro per 3 GB al mese)
Suggerimenti? Altre proposte?
Io, dopo 6 fedelissimi anni, oggi ho appena abbandonato Vodafone in favore di Tim proprio per usufruire di Tim Young :)
Io, dopo 6 fedelissimi anni, oggi ho appena abbandonato Vodafone in favore di Tim proprio per usufruire di Tim Young :)
Già, molto interessante come offerta, 6€ al mese per i primi due anni, hai 1GB di internet, 1000 sms verso tutti e chiamate gratis verso un numero tim. Con vodafone, per 10€, ho 500GB, sms illimitati verso vodafone più chiamate verso un numero vodafone. Lo farei anche, perchè effettivamente è molto allettante, peccato che non conosca praticamente nessuno con tim, fortunatamente ho tutti i familiari e tutti gli amici con vodafone e quindi è un circolo vizioso.
P.S. Siamo un po' OT.
Pegasus84
19-02-2012, 11:22
I sms di credito insufficiente continuano ad arrivare... :cry:
Ma non c'è un modo per controllare se effettivamente ci sono dati in uscita oltre a quelli standard di Android 4???
Qualcuno di voi riscontra il problema del multitouch? Nel mio purtroppo lo fa ed e' abbastanza fastidioso... :muro:
Motenai78
19-02-2012, 14:55
I sms di credito insufficiente continuano ad arrivare... :cry:
Ma non c'è un modo per controllare se effettivamente ci sono dati in uscita oltre a quelli standard di Android 4???
Hai chiamato l'operatore telefonico? Non hai piu risposto in merito all'ipotesi dei servizi in sovrapprezzo: stiamo ragionando per assurdo, ma non si sa maim.
Qualcuno di voi riscontra il problema del multitouch? Nel mio purtroppo lo fa ed e' abbastanza fastidioso... :muro:
Ho provato proprio adesso un gioco (Pew Pew) Lo ha fatto anche a me...spegnendo e riaccendendo lo schermo tutto è tornato normale...
Sembra che in parecchi abbiano questo problema...spero sia un bug del software e non un difetto hardware...
Mah..provato a rigiocare 10 minuti..il problema non si è presentato..
Provato un 'applicazione per testare il multitouch...tutto a posto
:confused:
caurusapulus
19-02-2012, 20:58
Vi faccio un piccolo resoconto su un po' di test che sto effettuando in sti giorni, per avere un po' più di battery life.
Da ieri ho disattivato la sincronizzazione dal menu, e a quanto pare sembra aver avuto un effetto molto positivo sulla durata della batteria.
Sono al momento al 59% residuo con più di 12 ore di uso, 1h20min di schermo attivo (luminosità automatica), classico uso che ne faccio tutti i giorni (sms/chiamate/youtube/mail/browser/whatsapp/facebook/etc..).
Ricordo che ho rom AOKP milestone 3 e Kernel Franco 16.2 con governor CPU 'turtle'.
Se questo dovesse essere "l'andazzo" veramente sarei sorpreso come una funzionalità così "marginale" come appunto la sincronizzazione possa abbattere di così tanto la durata della batteria.
Vi aggiorno poi se noto qualche cambiamento in meglio/peggio :p
Vi faccio un piccolo resoconto su un po' di test che sto effettuando in sti giorni, per avere un po' più di battery life.
Da ieri ho disattivato la sincronizzazione dal menu, e a quanto pare sembra aver avuto un effetto molto positivo sulla durata della batteria.
Sono al momento al 59% residuo con più di 12 ore di uso, 1h20min di schermo attivo (luminosità automatica), classico uso che ne faccio tutti i giorni (sms/chiamate/youtube/mail/browser/whatsapp/facebook/etc..).
Ricordo che ho rom AOKP milestone 3 e Kernel Franco 16.2 con governor CPU 'turtle'.
Se questo dovesse essere "l'andazzo" veramente sarei sorpreso come una funzionalità così "marginale" come appunto la sincronizzazione possa abbattere di così tanto la durata della batteria.
Beh,ma questa sincronizzazione,sarebbe come le notifiche push sull'ios..!?!?!? Scusate se faccio sempre riferimento a quello,ma arrivando da quello,mi vien spontaneo il paragone... :fagiano:
Se è così,non è una cosa banale la sincornizzazione... Anche sull'aifon,se disattivavo le notifiche push (mail,whatsapp,ecc) la batteria mi durava quasi il doppio...!!!!
Cmq tornando al discorso delle app scontate,ho trovato un'app,che mi permette di filtrare le applicazioni con molti più parametri rispetto al market... E un parametro è appunto quello della riduzione di prezzo...!!!
L'app in questione è AppBrain...
Bisogna andare dal sito,loggarsi con l'account google e poi scaricarla nel cell... ;)
raga scusate per l'assenza non sono stato molto bene :( comunque ho spostato il sito da /joomla alla root ed ho perso parecchie ore per lo spostamento e la modifica dei files :sofico:
PS: finalmente una mod per sfruttare TUTTO lo schermo :D praticamente, per ridurre a popup i 3 tastini sotto :)
raga scusate per l'assenza non sono stato molto bene :( comunque ho spostato il sito da /joomla alla root ed ho perso parecchie ore per lo spostamento e la modifica dei files :sofico:
Avevo notato infatti che dava 404.... ;)
Avevo notato infatti che dava 404.... ;)
Si rox ma alla fine mi sono armato di santa pazienza e l'ho spostato perché onestamente era orribile quel /joomla/index.php xD è come se questo forum fosse www.hwupgarde.it/vbullettin/forum/index.php :ciapet: e così ho spostato tutto sulla home :) spero l'ultimo articolo sia di vostro gradimento! Comunque...siamo ancora 5 iscritti... :(
Mah..provato a rigiocare 10 minuti..il problema non si è presentato..
Provato un 'applicazione per testare il multitouch...tutto a posto
:confused:
Si anche da me fa uguale, diciamo che e' molto random... Mi capita spesso quando gioco a dead space oppure con chaos and order...
caurusapulus
20-02-2012, 08:48
Beh,ma questa sincronizzazione,sarebbe come le notifiche push sull'ios..!?!?!? Scusate se faccio sempre riferimento a quello,ma arrivando da quello,mi vien spontaneo il paragone... :fagiano:
Se è così,non è una cosa banale la sincornizzazione... Anche sull'aifon,se disattivavo le notifiche push (mail,whatsapp,ecc) la batteria mi durava quasi il doppio...!!!!
Ovviamente no, il "push" rimane sempre attivo :D
E' la sincronizzazione dei contatti/preferiti/impostazioni che puoi raggiungere dal menu impostazioni->account e sincronizzazione, e selezionando le varie voci ti accorgerai di cosa sincronizzano le singole applicazioni.
raga nessuno ha provato la mod che trasforma i tastini in basso in popup?
io ci stavo facendo un pensierino...ma sapendo che tra pochi giorni (dovrebbe) uscire la 4.0.5 non saprei... :stordita:
Io ti dico che con rom stock ho all'incirca il tuo stesso consumo, non riscontro però il battery drain con la sincronizzazione attiva. Quando esco ho sempre dati attivi e sincro automatica, ovviamente consuma di più rispetto ad avere tutto disattivato, ma non mi sembra avere effetti così negativi. La sincro dei contatti ecc. e gmail in push non dovrebbero consumare a sproposito, infatti finché non c'è una modifica o cambiamento non vi è scambio dati. Quello che consuma di più sono le applicazioni in controllo automatico, email, meteo ecc. Io non le tengo mai con una frequenza maggiore di ogni 30 minuti.
@fdm91hu
Bentornato, tu sei quello che hai preso le redini di questa discussione secondo me. Ammiro quanto stai facendo, ma perché decentralizzare le cose? Abbiamo già qui una bellissima discussione e di notizie è piena la rete. Credimi, capisco il tuo entusiasmo per il lavoro che fai, ma non riesco a darti il mio pieno appoggio. Secondo me, faresti meglio a prendere possesso di questa discussione, magari i moderatori riescono a farlo se chiedi. h1o non ha più il nexus e non segue più la discussione, ma soprattutto la prima pagina è migliorabile.
Detto questo, ti voglio avvertire del fatto, che da regolamento del forum, i tuoi post sono classificabili come spam, per il fatto dei link diretti.
Ovviamente no, il "push" rimane sempre attivo :D
E' la sincronizzazione dei contatti/preferiti/impostazioni che puoi raggiungere dal menu impostazioni->account e sincronizzazione, e selezionando le varie voci ti accorgerai di cosa sincronizzano le singole applicazioni.
Annnnnnnnnnn... Capito...
E se io voglio disattivare le notifiche push..!?!?!?
Devo per forza disattivare i dati mobili,o c'è qualche altro modo.!?!? :)
caurusapulus
20-02-2012, 11:39
Dunque per quello che ne so io, se vuoi disabilitare il push devi andare nei settaggi delle singole applicazioni.
Tanto per farti un esempio, le mail: se vai nelle impostazioni e selezioni l'account di posta aggiunto, puoi selezionare da lì "frequenza controllo posta in arrivo".
Si anche da me fa uguale, diciamo che e' molto random... Mi capita spesso quando gioco a dead space oppure con chaos and order...
Secondo voi devo riportare il telefono al negozio e farmene dare uno nuovo?
Ciao kipe, innanzitutto perdonatemi appena posso rimuovo i link, pensavo che link a notizie inerenti il nostro telefono (anche se il sito è mio) potevano essere pubblicate.. :stordita: chi legge non direbbe mai che sto sul forum da 6 anni :D in secondo luogo apprezzo il tuo consiglio sul prendere possesso di questo thread (cosa che in teoria potrei anche fare!) ma il sito che ho fatto NON è solo per noi del forum...io speravo (e spero tuttora) di riuscire a far crescere il sito per diffondere le ultimw notizie a tutti e non solo a noi di hwupgrade! Sarei un fesso a pensare di potermi trascinare via tutti e soli gli utenti di un forum che è qui da quando avevo 8 anni! E comunque io pubblico per lo più le notizie, insomma conto su di un pubblico diverso, non tanto da forum ma per lo più lettori!
PS Grazie dei consigli, e perdonatemi infinitamente per i link contro regolamento, provvederò a rimuoverli il prima possibile :mc:
P.S. Ci sono moltissime persone su internet che hanno riscontrato questi bug del multitouch..e quelli che dicono che il multitouch è perfetto spesso non hanno fatto gli step giusti per riprodurre il bug (giocare per un po' di tempo a un gioco che fa uso del multitouch). Se si apre solo il programma per testare il multitouch senza aver giocato prima, anche a me il multitouch funziona sempre..
Che faccio? Lo riporto in negozio o no? Questo dovrebbe essere l'ultimo giorno per la sostituzione immediata...:confused:
Update 2:
Voci dicono che il problema del multitouch è stato risolto nella 4.0.4. Sarà vero?
caurusapulus
20-02-2012, 15:17
Update 2:
Voci dicono che il problema del multitouch è stato risolto nella 4.0.4. Sarà vero?
Beh, non ti resta che provarla... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1487056 :)
Update 2:
Io spero di si, anche perche' se fosse un problema hardware non dovrebbe mai funzionare...
Cmq e' una bella rottura.
Ragazzi.. La prossima ufficiale per gli europei quale sarà? La 4.0.4?
Ragazzi.. La prossima ufficiale per gli europei quale sarà? La 4.0.4?
4.0.5 a marzo, almeno a quanto detto da SFR France poco tempo fa ;-)
Motenai78
20-02-2012, 22:41
Ha chi fosse interessato: finalmente viber funziona anche au ics \o/
caurusapulus
21-02-2012, 09:32
Finalmente!! :cool:
Dark Schneider
21-02-2012, 19:36
Basta che vai su account e disattivi la sincronizzazione di Gmail.
Shadow976
21-02-2012, 21:39
Cari utenti, mi sono appena iscritto a questo forum per inserire in questa discussione un mio messaggio. Lieto di essere tra voi.
A brevissimo (un paio di giorni) vorrei comprare un i9250. Vi trovate bene? Nel complesso vale quello che costa? Altra cosa, si possono effettuare videochiamate? Pare che la fotocamera frontale ci sia ma sento pareri discordanti. Forse sarà possibile con qualche aggiornamento software futuro?
Grazie a tutti!
Motenai78
21-02-2012, 22:14
Vi trovate bene?
Sì, anche se come dimensioni era meglio un 4' per la mia mano* (così non riesco ad usarlo con una mano sola, senza fare straching XD), ma venivo da un NS non so se un GS2 "calzerebbe" meglio; a livello di hw va bene, a parte qualche leggero microstuttering, ma c'ho l'occhio...schizzinoso :P
Nel complesso vale quello che costa?
Secondo me no, ma in termini assoluti non relativi (l'ho preso usato, ovviamente).
Altra cosa, si possono effettuare videochiamate? Pare che la fotocamera frontale ci sia ma sento pareri discordanti. Forse sarà possibile con qualche aggiornamento software futuro?
Le faccio tutte le sere tramite google talk con la mia ragazza, sotto Wi-Fi vanno bene, anche se ogni tanto si chianta e fa le bizze; con connession "H" è fattibile anche per strada, ma serve ad entrambi.
Ah, abbiamo provato anche con Skype, ma gTalk lo preferisco come qualità, e poi puoi fare il deficente con gli sfondi a tema, e le facce buffe ^^''
Grazie a tutti!
Niente, ci si aiuta tutti ^^
*polso-punta del medio son 17cm, se serve come riferimento.
per chiunque voglia rootare il telefono, ho scritto una bella guida nel forum del sito che non linko, tanto ormai lo conoscete tutti :)
PS... VOGLIO LA 4.0.5 :cry: uffaaaaaaaaaaa
Abufinzio
22-02-2012, 11:22
https://market.android.com/details?id=com.hotmail.Z7&feature=search_result
finalmente compatibile con il galaxy nexus :D
https://market.android.com/details?id=com.hotmail.Z7&feature=search_result
finalmente compatibile con il galaxy nexus :D
beh io ad onor del vero mi trovo molto meglio con l'app email già inclusa nel telefono :O
Abufinzio
22-02-2012, 13:38
è molto ben fatta di sicuro, con l'exchange e l'hotmail va da dio ma preferisco l'app ufficiale per gestire la mail
è un po' come se uno volesse usare k9 per la gmail :P
Avete notato che con Gmail non è presente alcuna opzione per cancellare la posta? Si può spostare nell'etichetta cestino, ma poi da li non c'è nulla per eliminarla.
Abufinzio
22-02-2012, 14:29
serve per abituare le persone all'utilizzo di gmail
se vai sul sito infatti ti dice che dopo 30 giorni che una mail sta nel cestino viene eliminata automaticamente
serve per abituare le persone all'utilizzo di gmail
se vai sul sito infatti ti dice che dopo 30 giorni che una mail sta nel cestino viene eliminata automaticamente
Si ma scusa... Dal browser si può eliminarla subito.......
E poi se la metto nel cestino,e poi vado a cancellarla,vuol dire che effettivamente non mi serve... Perchè hanno tolto quell'opzione.!?!??! :doh:
Abufinzio
22-02-2012, 14:56
è per toglierti una preoccupazione in più, quella di eliminare la posta già nel cestino
ci pensa google quando sarà il momento :D
è per toglierti una preoccupazione in più, quella di eliminare la posta già nel cestino
ci pensa google quando sarà il momento :D
Annnnnnn....
Mi semplificano la vita insomma..!!! :D:D:D
Abufinzio
22-02-2012, 15:39
si, per come la vedo io tendono alla "apple" per poter sgranocchiare anche la fetta di utenti "ritardati"
si, per come la vedo io tendono alla "apple" per poter sgranocchiare anche la fetta di utenti "ritardati"
Ho capito, beh meglio a sapersi. A mio avviso comunque la gestione della posta Gmail è un po' troppo macchinosa, su questo piano preferisco nettamente Hotmail.
Grazie mille!
Ho capito, beh meglio a sapersi. A mio avviso comunque la gestione della posta Gmail è un po' troppo macchinosa, su questo piano preferisco nettamente Hotmail.
Grazie mille!
Ad esempio non c'è il comando "seleziona tutto" :mad: se ad esempio vuoi cestinare tutte le mail, devi farlo una ad una
Ad esempio non c'è il comando "seleziona tutto" :mad: se ad esempio vuoi cestinare tutte le mail, devi farlo una ad una
Puoi farlo con shift.
Mi è arrivata la pellicola Steinheil Flex, finalmente. Ora sono piuttosto indeciso se metterla effettivamente con lo spruzzino oppure no, alcuni hanno avuto problemi.
MetalXXX
23-02-2012, 19:09
ordinato oggi...dopo anni di blackberry passo ad android spero di non pentirmi...:D
Ho messo la pellicola anche io, ma non sono troppo soddisfatto... La qualita' del display un po' perde e poi si riempe subito di ditate che si tolgono a fatica... :mad:
Ho messo la pellicola anche io, ma non sono troppo soddisfatto... La qualita' del display un po' perde e poi si riempe subito di ditate che si tolgono a fatica... :mad:
mha.. fosse questo il problema.. a me ogni tanto si blocca e riavvia..
il mio ha solo 2 settimane, ma per ora nessuno blocco o riavvio... Pero' non ho ancora installato molte cose...
Motenai78
24-02-2012, 15:31
in un mese che ce l'ho due crash con riavvio, ed un paio di volte l'ho rfatto io perché s'era bloccato il tasto che controlla il bluetooth.(ho la rom stock)
E' ormai noto che il nostro GN soffre di SOD, Crash e reboot improvvisi.
Ad oggi l'unica cosa che sembra funzionare per risolvere il problema è quello di fare un hard reset tramite combo di tasti per accedere al recovery.
Io ho risolto così, non ho + avuto riavvii da inizio gennaio
A me sinceramente con 4.0.2 stock non è mai successo, probabilmente dipende da qualche applicazione ancora non compatibile al 100%.
Il navigatore di google maps non mi piace per niente, quello del nokia era nettamente superiore...
Mi sa che ne prendo uno a pagamento dal market, voi quale usate?
Il navigatore di google maps non mi piace per niente, quello del nokia era nettamente superiore...
Mi sa che ne prendo uno a pagamento dal market, voi quale usate?
ti consiglio il sygic .... economico ma ottimo
oppure route66 o navigon o copilot
A me sinceramente con 4.0.2 stock non è mai successo, probabilmente dipende da qualche applicazione ancora non compatibile al 100%.
non credo dipenda dalle app ... a me con la 4.0.1 l ho ha fatto sin da subito , appena acquistato .... hard reset e telefono rinato!
con la 4.0.2 stock non ho mai avuto problemi.
Pegasus84
25-02-2012, 11:47
Mai avuto problemi di blocchi e riavvii... :D
Sono anche passato a TIM Young... Finalmente sfrutterò il GN al 100%!!! :D
scusate se pongo questa domanda ma ho bisogno di una risposta il prima possibile.
Solo per oggi, grazie ad una offerta di una catena commerciale, riesco ad acquistare allo stesso prezzo (440 euro) i seguenti terminali:
galaxy s2 italia
Galaxy nexus marchiato vodafone.
cosa mi consigliate di prendere? vengo gia' da un galaxy s.
miei unici punti a favore per il s2: batterie aggiuntive e battery pack originali facilmente reperibili, espandibilita' sd.
scusate se pongo questa domanda ma ho bisogno di una risposta il prima possibile.
Solo per oggi, grazie ad una offerta di una catena commerciale, riesco ad acquistare allo stesso prezzo (440 euro) i seguenti terminali:
galaxy s2 italia
miei unici punti a favore per il s2: batterie aggiuntive e battery pack originali facilmente reperibili, espandibilita' sd.
Ti dico quello che prenderei io: il Galaxy Nexus
E' solo marchiato Vodafone sulla scatola, non dovrebbe avere nessun marchio sulla cover e sicuro al 100% che il software è sbloccato e ci puoi fare tutto quello che vuoi come fosse un nobrand.
L'espendibilità penso che sia un limite solo se vuoi andare in giro con decine di film in HD, in caso contrario i 16GB del Galaxy Nexus sono pienamente sufficienti.
Batterie e accessori vari si trovano anche per il GN.
Fammi sapere cosa prenderai :)
galaxy s2 italia
se cerchi un telefono per fare benchmark e foto migliori allora direi S2 mentre se cerchi un telefono ICS puro , s2 non sarà mai per questo punto al pari del GN perchè avrà sempre la Touchwiz e quindi avrà una propria interfaccia grafica anche con ICS.
Il GN io lo ritengo superiore per design, schermo in termini di dimensioni e risoluzione.
Li possiedo entrambi e quindi posso dirti con certezza che qualunque tu scelga avrai un ottimo terminale che ti durerà sicuramente per un anno come aggiornamenti...il GN sarà un pelino + longevo da questo punto di vista .... vedasi il Nexus S oggi ancora + in vista rispetto al Galaxy S che nonostante abbia un Hw + potente non ha il supporto ufficiale ad ICS da parte di samsung.
Per quanto riguarda SD è sempre meglio averla ma con il GN sinceramente non ho problemi perchè i 16gb sono totalmente utilizzabili come vuoi mentre sul GS2 hai disponibile 1,8gb per le app mentre il resto (11,6GB) è disponibile per mp3, foto ecc... la SD la usi solo quando esaurisci questo spazio da 11,6GB
La cosa che mi piace del GN è che non ha limiti come S2 di spazio per le app sulla memoria del telefono (13,6 GB disponibli su 16gb) per app musica foto e altro senza vincoli date da partizioni.
Spero di essermi spiegato.
Finalmente una bella e soprattutto seria recensione del nostro amato smartphone.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-galaxy-nexus-il-bello-e-potente-con-una-pessima-autonomia/36055/1.html
...anche voi vedete qualcosa che non va? Dite anche voi che i test sono poco convincenti?
E' venuta fuori praticamente una insurrezione nei commenti, c'è ne anche uno mio in prima pagina. Per chi è registrato consiglio di spolliciare tutti i commenti in difesa del nostro smartphone.
Io sono nero :ncomment: :incazzed: vi spiegherò più tardi
non credo dipenda dalle app ... a me con la 4.0.1 l ho ha fatto sin da subito , appena acquistato .... hard reset e telefono rinato!
con la 4.0.2 stock non ho mai avuto problemi.
Io ho avuto 2 SOD solo il primo giorno (mentre reinstallavo una caterva di applicazioni dal market). Dopo, a parte il bug del multitouch nei giochi, nessun problema di crash o simili (2 settimane, nessun hard reset effettuato)
Finalmente una bella e soprattutto seria recensione del nostro amato smartphone.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-galaxy-nexus-il-bello-e-potente-con-una-pessima-autonomia/36055/1.html
...anche voi vedete qualcosa che non va? Dite anche voi che i test sono poco convincenti?
E' venuta fuori praticamente una insurrezione nei commenti, c'è ne anche uno mio in prima pagina. Per chi è registrato consiglio di spolliciare tutti i commenti in difesa del nostro smartphone.
Sì vista, sta venendo fuori un casino :asd:
Vabbè, sono stati un po' affrettati nei test secondo me.
E i confronti dei benchmark... ancora un po' nella durata della batteria mettevano il Nokia 1616 :rolleyes:
grazie a tutti per le risposte.
ero arrivato in negozio convinto di prendere l's2. ma al momento di controllare la disponibilita' gli s2 erano tutti brandizzati e galaxy nexus ita. ho percio' optato per il nexus.
confesso anche per una eventuale vendita o scambio con qualche altro terminale, gli ita vedo che son piu' richiesti.
ora scaldo la mia wifi ed inizio a divertirmi con questo terminale... :D
caurusapulus
25-02-2012, 16:09
ora scaldo la mia wifi ed inizio a divertirmi con questo terminale... :D
Auguri per il nuovo terminale :)
Adesso non ti spaventare se la batteria ti durerà poco, i primi giorni durava 8 ore anche a me visto che lo usavo una continuazione a installare roba etc. :asd:
Poi migliora non ti preoccupare :D
Auguri per il nuovo terminale :)
Adesso non ti spaventare se la batteria ti durerà poco, i primi giorni durava 8 ore anche a me visto che lo usavo una continuazione a installare roba etc. :asd:
Poi migliora non ti preoccupare :D
:D immagino...
mi terro' in tasca anche l's1 come ruota di scorta...
ma il caricabatteria del s1 posso usarlo per caricare questo gn?
caurusapulus
25-02-2012, 16:24
si certo, anzi te lo invidio!
il cavo usb del GNex è cortissimo :muro:
MetalXXX
25-02-2012, 17:58
ragazzi ho appena preso il galaxy nexus, mi ha chieso l'aggiornamento firmware dopo averlo fatto ho installata la vers. 4.0.2 non siamo arrivati alla 4.0.3?
ragazzi ho appena preso il galaxy nexus, mi ha chieso l'aggiornamento firmware dopo averlo fatto ho installata la vers. 4.0.2 non siamo arrivati alla 4.0.3?
No, ancora niente 0.3
Dobbiamo aspettare ancora qualche settimana a quanto pare
MetalXXX
25-02-2012, 18:52
No, ancora niente 0.3
Dobbiamo aspettare ancora qualche settimana a quanto pare
ok grazie
Per finire il discorso in modo non troppo lungo...dopo che ho messo il mio primo commento, mi viene subito risposto dall'autore che mi stavo sbagliando, così provo a ribattere nuovamente, con questo commento che furbescamente mi sono salvato:
Mah, vi siete inventati un nuovo test non molto chiaro. Forse se rifate lo stesso test su SGS2 vi accorgete che c'è qualcosa che non quadra. Quest'ultimo per voi avrebbe "autonomia da record" mentre il buon galaxy nexus solo "pessima". Qua ci sono più utenti che dicono il contrario e sui forum leggo sempre dai possessori di SGS2 che l'autonomia del nexus è perfino migliore. Inoltre non volete dire con che versione di ICS è stato fatto il test, cosa fondamentale direi. C'è qualcosa che puzza qui.
Mentre scrivevo il messaggio, l'autore in un commento ha detto che la versione è la 4.0.2, così mi sono apprestato a editare il messaggio, manco il tempo di un minuto, salvo il messaggio, vado a vedere le nuove risposte e mi accorgo però che il mio messaggio non esiste più. Ma come? Lo solo editato, dov'è sparito?
Probabilmente il mio secondo messaggio è stato eliminato volutamente, l'ultima frasetta non gli è andata giù mi sa. Mi sembra strano infatti che in 7 pagine non ci sia manco un messaggio "meno gentile" o poco piacevole, come poteva essere il mio.
Comunque sia, non ho voluto più commentare, anche perché altri utenti aveva già fatto detto in chiaro le cose.
Io non voglio accusare o giudicare niente o nessuno, ma ripeto, questa storia puzza un po'. D'altronde hanno nella homepage un bel banner sugli ssd con scritto "in collaborazione con samsung". Non molto tempo fa hanno fatto una comparativa con molti ssd e indovinate le vincitrici? Sicuramente samsung ha fatto ottimi ssd, ma la malizia ha libero sfogo. Poi ho già sentito che toms alle volte è un po' di parte, ma la stessa fama c'è l'aveva qualche anno fa anche hwupgrade.
P.S. La finisco qui, anche perchè ho detto che l'avrei fatta corta.
Aggiungo che dovrebbe arrivare direttamente la 4.0.5
Kipe ti posso assicurare che non c'è malizia, ho lavorato per molti anni nel settore e funziona così. Se non gira in quel modo la testata giornalistica ha vita breve.
E funziona così a tutti i livelli, vedi il caso Fiat... viene fuori che i giornalisti ricevono in regalo le ultime novità sul mercato.
:asd:
Bella recensione... :asd:
Poi leggevo i commenti,e uno in particolare mi ha fatto un po preoccupare... Quello del tipo che dice che dopo 2 settimane deve alzare col cacciavita l'aletta del connettore usb,sennò non si ricarica più...!!! :eek: :eek: :eek:
A voi è capitato.!?!?!??!
Poi leggevo i commenti,e uno in particolare mi ha fatto un po preoccupare... Quello del tipo che dice che dopo 2 settimane deve alzare col cacciavita l'aletta del connettore usb,sennò non si ricarica più...!!! :eek: :eek: :eek:
No sarà rotto il suo...
Assolutamente no...
ragazzi chrome è disponibile :) lo sto provando, è un po' un casino però è carino :D bisogna farci un po' il callo... :sofico:
comunque mi è saltato un grillo per la testa...
E SE LA 4.0.5 LA STESSERO FACENDO ATTENDERE PER POTERCI BUTTARE DENTRO ANCHE CHROME AL POSTO DEL BROWSER CHE ABBIAMO FINORA AVUTO? :ciapet:
No sarà rotto il suo...
Assolutamente no...
Ah ecco....
Anche perchè il mio 2 settimane le ha già fatte,e per ora va tutto bene..!!! ;)
[...]
...deve alzare col cacciavita l'aletta del connettore usb,sennò non si ricarica più...!!! :eek: :eek: :eek:
Ehilà moderatore ;) a mio avviso il tipo avrà messo per errore il connettore usb in modo sbagliato, schiacciando l'aletta interna che contiene i contatti elettrici, e quindi ora ha fatto sto casino :mc:
Ehilà moderatore ;) a mio avviso il tipo avrà messo per errore il connettore usb in modo sbagliato, schiacciando l'aletta interna che contiene i contatti elettrici, e quindi ora ha fatto sto casino :mc:
;)
Mi sa di si... Anche perchè se è un attimo piegata l'aletta,il connettore non dovrebbe neanche entrare..!!! :fagiano:
;)
Mi sa di si... Anche perchè se è un attimo piegata l'aletta,il connettore non dovrebbe neanche entrare..!!! :fagiano:
infatti :O comunque per chi è interessato, è uscita la dock in america, che sfrutta i tre connettori laterali, così il nexus si ricaricherà tramite i connettori e non dovremo attaccare il cavetto :ciapet: mi piace quest'idea :D
infatti :O comunque per chi è interessato, è uscita la dock in america, che sfrutta i tre connettori laterali, così il nexus si ricaricherà tramite i connettori e non dovremo attaccare il cavetto :ciapet: mi piace quest'idea :D
Ho letto la notizia si... Il problema è il prezzo... Se non sbaglio sono 90 dollari....... :mc:
caurusapulus
27-02-2012, 11:14
ragazzi chrome è disponibile :) lo sto provando, è un po' un casino però è carino :D bisogna farci un po' il callo... :sofico:
comunque mi è saltato un grillo per la testa...
E SE LA 4.0.5 LA STESSERO FACENDO ATTENDERE PER POTERCI BUTTARE DENTRO ANCHE CHROME AL POSTO DEL BROWSER CHE ABBIAMO FINORA AVUTO? :ciapet:
Speriamo di no!
Chrome è troppo acerbo ancora per diventare il browser stock... basti pensare che gli manca la "modalità desktop" che personalmente utilizzo tantissimo nei siti tipo repubblica, gazzetta, corriere etc.
:)
Speriamo di no!
Chrome è troppo acerbo ancora per diventare il browser stock... basti pensare che gli manca la "modalità desktop" che personalmente utilizzo tantissimo nei siti tipo repubblica, gazzetta, corriere etc.
Ah ecco.... Ieri ho girato tutte le impostazioni senza trovarla........ :doh:
caurusapulus
27-02-2012, 11:23
Ah ecco.... Ieri ho girato tutte le impostazioni senza trovarla........ :doh:
Eh infatti... è stata la prima cosa che sono andato a vedere quando l'ho installato.
Appena non ce l'ho trovata, l'ho tolto di mezzo. E' una cosa IMHO irrinunciabile, ora che c'ho fatto l'abitudine a usarla :)
Eh infatti... è stata la prima cosa che sono andato a vedere quando l'ho installato.
Appena non ce l'ho trovata, l'ho tolto di mezzo. E' una cosa IMHO irrinunciabile, ora che c'ho fatto l'abitudine a usarla :)
Eh già....
Io sinceramente lo sto ancora usando.... Sperando che quando rilasciano la versione ufficiale,e non la beta com'è adesso,magari introducano questa modalità e altre migliorie.! ;)
MetalXXX
28-02-2012, 00:40
Cosa devo fare per far durare questa batteria??
Cosa devo fare per far durare questa batteria??
A me fa da mattino a notte senza problemi
Ho la 4.0.2, uso tante app e sono sempre online in 3G.
Usa fastreboot e un buon taskmanager per killare le app che non usi magari ti aiuta.
A me fa da mattino a notte senza problemi
Ho la 4.0.2, uso tante app e sono sempre online in 3G.
Usa fastreboot e un buon taskmanager per killare le app che non usi magari ti aiuta.
Da quanto ne so i task manager su Android non aiutano assolutamente per aumentare la durata della batteria in quanto il sistema operativo gestisce in maniera intelligente i processi. Si potrebbe invece ottenere un effetto contrario per esempio chiudendo un processo che si usa spesso e che ogni volta il telefono deve aprire da capo impattando maggiormente sulla cpu.
Se trovo qualche link affidabile sull'argomento ve lo posto :)
MetalXXX
28-02-2012, 09:42
Da quanto ne so i task manager su Android non aiutano assolutamente per aumentare la durata della batteria in quanto il sistema operativo gestisce in maniera intelligente i processi. Si potrebbe invece ottenere un effetto contrario per esempio chiudendo un processo che si usa spesso e che ogni volta il telefono deve aprire da capo impattando maggiormente sulla cpu.
Se trovo qualche link affidabile sull'argomento ve lo posto :)
Di questo sono a conoscenza anche io...ho provato gemini app per gestire qualche autorun pero mi crasha sempre l'app
caurusapulus
28-02-2012, 10:29
Non usate nessun task manager non servono!
Piuttosto abbassate un pelo la luminosità dello schermo...
Io sono arrivato di media a un utilizzo cosí:
http://img.tapatalk.com/57115e9d-ac4a-b3ea.jpghttp://img.tapatalk.com/57115e9d-ac63-659f.jpghttp://img.tapatalk.com/57115e9d-ac7a-7d0a.jpg
Non usate nessun task manager non servono!
Piuttosto abbassate un pelo la luminosità dello schermo...
Io sono arrivato di media a un utilizzo cosí:
Come fai a vedere la percentuale di batteria sul disegnino della batteria.!?!?
E' un programma..!??!?! :)
caurusapulus
28-02-2012, 10:57
Come fai a vedere la percentuale di batteria sul disegnino della batteria.!?!?
E' un programma..!??!?! :)
E' una feature della ROM modificata che monto, la AOKP. La trovi qua: http://forum.aokp.co/
Te la caldeggio vivamente, ha un boato di funzionalità aggiuntive rispetto a tutte le altre.
Al momento sono "indietro" di 4-5 release rispetto all'ultima disponibile (build 26) ma perchè metto solo le "milestone", ovvero le release stabili al 100%.
;)
Oggi mi è successa una cosa strana, l'avevo già sentita sta cosa, qua o da altre parti non ricordo.
Praticamente ero semplicemente su gtalk per capire come cavolo si fa a togliere un contatto, alla fine non ci sono riuscito e ho rinunciato, (se qualcuno lo sa...) faccio per tornare sulla home e non funziona, guardo meglio e mi accorgo che sono spariti i tasti! :eek: E' rimasta solo la banda nera, i tasti spariti e non funzionanti. L'unico modo è stato spegnere e riaccendere.
Una volta riacceso vado nelle impostazioni e sono completamente vuote :eek:, non appare nulla. Mi stavo preoccupando seriamente, ma per fortuna dopo poco ritorna tutto normale. Ho paura che cominci a dare un po' i ciocchi. E pensare che è da quando ho la 4.0.2 che non ho più problemi di crash e freeze :sperem:, ma se ora cominciano questi...
Comunque sia ho un altro problema, possibile che android non prevede un'impostazione del proxy (wifi)? In impostazione avanzate della rete c'è, ma si tratta solo di un proxy http relativo solo al browser di default, che tra l'altro non funziona manco tanto bene.
Mi hanno detto che si risolve con proxydroid, ma purtroppo serve il root :muro:
Morale, non ho mai avuto così tanta voglia di moddare il nexus, ho letto qualche guida, quindi ora ho quasi capito a grandi linee, ma ancora non me la sento del tutto.
Se "impazzisco" del tutto e moddo vi farò sapere...
E' una feature della ROM modificata che monto, la AOKP. La trovi qua: http://forum.aokp.co/
Te la caldeggio vivamente, ha un boato di funzionalità aggiuntive rispetto a tutte le altre.
Al momento sono "indietro" di 4-5 release rispetto all'ultima disponibile (build 26) ma perchè metto solo le "milestone", ovvero le release stabili al 100%.
;)
Ah cavolo..!!
Grazie.!! Allora quando mi deciderò a moddarlo,ci do un occhiata..!! ;)
Potreste provare quest'app? A me non funziona, mi da schermo nero :(
https://market.android.com/details?id=net.xdevelop.rc
Serve per controllare il telefono dal pc, volevo usarla in remoto per aiutare a sistemare il telefono della morosa (che abita lontano..).
Grazie mille!
In ogni caso il problema penso che sia la versione di android, ora faccio una prova anche sul muletto (Xperia X8).
Potreste provare quest'app? A me non funziona, mi da schermo nero :(
https://market.android.com/details?id=net.xdevelop.rc
Serve per controllare il telefono dal pc, volevo usarla in remoto per aiutare a sistemare il telefono della morosa (che abita lontano..).
Grazie mille!
ciao dulas :D l'app va solo se il telefono è rootato :mbe: hanno evidentemente dimenticato di scriverlo :fagiano:
ciao dulas :D l'app va solo se il telefono è rootato :mbe: hanno evidentemente dimenticato di scriverlo :fagiano:
Si, chiaramente il mio telefono è rootato.. potresti fare anche tu un tentativo?
inuyasha27_27
29-02-2012, 07:57
Ciao a tutti!!! ho ordinato ieri sul sito della medi@.... il fantastico nexus alla cifra di 449€ e non vedo l'ora di averlo tra le mani.... chiedo a tutti gli esperti, quali sono i primi controlli da effettuare e come? Avete qualche altro suggerimento? Grazie a tutti dei consigli e delle info...
No niente da fare non va neanche a me. Evidentemente non è ancora stato ottimizzato per ICS... :fagiano:
MetalXXX
29-02-2012, 08:42
qualcuno ha provato gemini app sul nexus, sul mio non vuole andare...
No niente da fare non va neanche a me. Evidentemente non è ancora stato ottimizzato per ICS... :fagiano:
Ok, grazie mille :)
Pegasus84
29-02-2012, 17:32
Qualcuno ha TIM Young? Se sì, quale APN mi consigliate di impostare per Internet Mobile??? Voglio essere supersicuro prima di attivare la connessione dati... :D
p.s. Da quando sono passato a TIM, sono ringiovanito di 30 anni: quei milioni di fastidiosi sms di credito insufficiente per eseguire l'operazione desiderata non si sono più presentati (ho anche controllato il credito residuo TIM con l'app 119 e non si è abbassato di un centesimo...) :D :ciapet:
VODAFONE LADRA!!! :D :ciapet:
Qualcuno ha TIM Young? Se sì, quale APN mi consigliate di impostare per Internet Mobile??? Voglio essere supersicuro prima di attivare la connssione dati... :D
p.s. Da quando sono passato a TIM, sono ringiovanito di 30 anni: quei milioni di fastidiosi sms di credito insufficiente per eseguire l'operazione desiderata non si sono più presentati (ho anche controllato il credito residuo TIM con l'app 119 e non si è abbassato di un centesimo...) :D :ciapet:
VODAFONE LADRA!!! :D :ciapet:
Ma non ti si setta da solo l'apn? Io non l'ho mai cambiato dai tempi dell'N73 :D
Pegasus84
29-02-2012, 22:12
Ma non ti si setta da solo l'apn? Io non l'ho mai cambiato dai tempi dell'N73 :D
Infatti ho visto l'APN che si è autogenerato in Impostazioni... è ibox.tim.it: confermate che va bene per il GN ed Android 4.0?
Io ho TIM Young e il GN..anche a me ha impostato in automatico ibox.tim.it e mi hanno detto al centro assistenza che è corretto (ibox.tim.it è "dedicato" agli smartphone, wap.tim.it ai telefoni un po' più vecchiotti credo).
Quindi vai tranquillo con ibox.tim.it :cool:
Pegasus84
29-02-2012, 22:41
Io ho TIM Young e il GN..anche a me ha impostato in automatico ibox.tim.it e mi hanno detto al centro assistenza che è corretto (ibox.tim.it è "dedicato" agli smartphone, wap.tim.it ai telefoni un po' più vecchiotti credo).
Quindi vai tranquillo con ibox.tim.it :cool:
Grazie mille!!! :D ;)
Rikardobari
01-03-2012, 10:04
Ragazzi ho un problema, premetto che utilizzo SPB Shell 3D. ho acquistato le due fomose tastiere SlideIt e swiftKey ma entrambe (a causa dell'effetto dissolvenza che usano per scomparire) mi danno problemi creando un orrendo bug grafico quando la tastiera è aperta e torno alla home mediante l'apposito tasto. Praticamente mezzo schermo rimane nero per un secondino (è come se, il cellulare torna alla home istantaneamente, ma l'effetto dissolvenza della tastiera deve ancora completarsi, di conseguenza entra in errore e mi fa schermo nero per metà) qualche idea? qualcuno ha provato le due tastiere? vi ringrazio in anticipo per le risposte!
PS avete trovato una cover in silicone, gel, gomma adeguata? io utilizzo per adesso quella samsung originale (quella bucherellata) ma secondo me nn serve a niente! quando cade il cel, cade sempre di spigolo e quella non li protregge! qualcuno ha provato le neo hybrid della spigen? sembrano le migliori (infatti se le fanno pagare :D)
MetalXXX
01-03-2012, 10:08
non c'è modo di avere il pinch to zoom nell'app nativa email?
Rikardobari
01-03-2012, 10:43
Ragazzi ho un problema, premetto che utilizzo SPB Shell 3D. ho acquistato le due fomose tastiere SlideIt e swiftKey ma entrambe (a causa dell'effetto dissolvenza che usano per scomparire) mi danno problemi creando un orrendo bug grafico quando la tastiera è aperta e torno alla home mediante l'apposito tasto. Praticamente mezzo schermo rimane nero per un secondino (è come se, il cellulare torna alla home istantaneamente, ma l'effetto dissolvenza della tastiera deve ancora completarsi, di conseguenza entra in errore e mi fa schermo nero per metà) qualche idea? qualcuno ha provato le due tastiere? vi ringrazio in anticipo per le risposte!
PS avete trovato una cover in silicone, gel, gomma adeguata? io utilizzo per adesso quella samsung originale (quella bucherellata) ma secondo me nn serve a niente! quando cade il cel, cade sempre di spigolo e quella non li protregge! qualcuno ha provato le neo hybrid della spigen? sembrano le migliori (infatti se le fanno pagare :D)
Correggo! Da quando.ho.installato le.due tastiere.sopra elencate lo stesso bug grafico si presenta anche con la classica tastiera android! Sarà un problema di.Spb e di ICS
caurusapulus
01-03-2012, 11:27
si è un bug di spb shell, se ne parla ampiamente anche nei commenti all'app sul market ;)
Io ho swiftkey e non mi dà problemi..
Rikardobari
01-03-2012, 13:18
si è un bug di spb shell, se ne parla ampiamente anche nei commenti all'app sul market ;)
Mamma mia che pollo che sono! Speiamo aggiornino presto se no sono 10€ buttati!
Mi consigliare un gestore degli sms valido per sostituire quello di default?
caurusapulus
01-03-2012, 15:08
Io uso con soddisfazione handcent SMS... è abbastanza ben fatto, ha tante personalizzazioni e soprattutto è gratis :D
Io uso con soddisfazione handcent SMS... è abbastanza ben fatto, ha tante personalizzazioni e soprattutto è gratis :D
Grazie mille.
Mi spieghi anche come impostarla come app predefinita senza che mi si apra anche l'app nativa quando ricevo un sms?
Ciao a tutti!!! ho ordinato ieri sul sito della medi@.... il fantastico nexus alla cifra di 449€ e non vedo l'ora di averlo tra le mani.... chiedo a tutti gli esperti, quali sono i primi controlli da effettuare e come? Avete qualche altro suggerimento? Grazie a tutti dei consigli e delle info...
Ottima scelta! Anche io l'ho acquistato lunedì scorso... solo pochi giorni ma ne sono strabiliato... è veramente un prodotto ottimo! :D
Correggo! Da quando.ho.installato le.due tastiere.sopra elencate lo stesso bug grafico si presenta anche con la classica tastiera android! Sarà un problema di.Spb e di ICS
ahah :D si vede che stavi scrivendo dal telefono, anche a me al posto di mettere lo spazio mette sempre i punti :asd: comunque, come già detto, è un bug di SPB... non c'è niente da fare. Ma siccome l'app è famosa e molto usata, presto correggeranno credo oppure ci vanno a perdere una barca di soldi con tutti i nuovi utenti ICS ;)
non c'è modo di avere il pinch to zoom nell'app nativa email?
purtroppo no... :) vediamo se con la 4.0.5 si può fare :stordita:
ciao Deadoc :) io uso GoSMS Pro che per me è ottimo. Fa il backup dei messaggi pianificato ogni giorno ad una data ora (se vuoi), disattiva la gestione dei messaggi da parte dell'app messaggi predefinita di Android (comunque per farlo basta premere il tasto con i tre puntini quando sei nel menu principale dei messaggi) e fa un mucchio di altre cose ;)
Grazie mille.
Mi spieghi anche come impostarla come app predefinita senza che mi si apra anche l'app nativa quando ricevo un sms?
leggi sopra :ciapet:
ciao Deadoc :) io uso GoSMS Pro che per me è ottimo. Fa il backup dei messaggi pianificato ogni giorno ad una data ora (se vuoi), disattiva la gestione dei messaggi da parte dell'app messaggi predefinita di Android (comunque per farlo basta premere il tasto con i tre puntini quando sei nel menu principale dei messaggi) e fa un mucchio di altre cose ;)
Per ora proverò HandCent...
Ho chiesto perchè mi succede una cosa stranissima, che non succede a nessun altro, e che mi succedeva già con il Nexus S...
Spesso mi capita di ricevere un sms ed il telefono me lo memorizza con un mittente diverso da quello reale...:cry:
Cosa ha in più rispetto ad HandCent l'app GoSMS Pro?
Abufinzio
01-03-2012, 18:59
dai oh, sapevo che per il 15 marzo usciva la 4.0.5
Pegasus84
02-03-2012, 20:22
Qualcuno mi consiglia un buon widget per attivare/disattivare la connessione dati per Internet Mobile? Mi rompo di fare quei 3-4 passi in Impostazioni per collegarmi... :D
Abufinzio
02-03-2012, 23:20
Qualcuno mi consiglia un buon widget per attivare/disattivare la connessione dati per Internet Mobile? Mi rompo di fare quei 3-4 passi in Impostazioni per collegarmi... :D
https://market.android.com/details?id=com.farproc.data.enabler#?t=W251bGwsMSwxLDUwMSwiY29tLmZhcnByb2MuZGF0YS5lbmFibGVyIl0.
è ottima
Pegasus84
03-03-2012, 07:43
https://market.android.com/details?id=com.farproc.data.enabler#?t=W251bGwsMSwxLDUwMSwiY29tLmZhcnByb2MuZGF0YS5lbmFibGVyIl0.
è ottima
Va benone: molto comoda!!! Grazie mille!!! :D
Dark Schneider
03-03-2012, 10:02
Dopo due settimane abbondanti di stabilità assoluta con la Revolution HD, da qualche giorno mazza quante volte mi si riavvia..non so se é qualche processo di qualche applicazione installata di recente che da noia o meno. Cmq stavo pensando di fare un bel wipe rimettere nuovamente la rom. Però tanto che ci sto ce ne sta qualcuna sempre fortemente stock come la revolution da provare?
Piccola domanda da niubbo totale:D
Ora che ho impostanto HandCent come app principale per la gestione degli sms (ed il problema sembra scomparso), quando andrò a fare il backup con MyBackup Pro, devo fare separatamente il backup di SMS ed MMS oppure mi basta backuppare l'app HandCent in toto (avendo ovviamente i permessi di root)?
Dark Schneider
03-03-2012, 11:10
Piccola domanda da niubbo totale:D
Ora che ho impostanto HandCent come app principale per la gestione degli sms (ed il problema sembra scomparso), quando andrò a fare il backup con MyBackup Pro, devo fare separatamente il backup di SMS ed MMS oppure mi basta backuppare l'app HandCent in toto (avendo ovviamente i permessi di root)?
Premetto che Handcent non lo utilizzo, però anche se scegli come predefinito Handcent rispetto al programma di serie, credo che gli sms il programma di serie continui a memorizzarlo. Quindi My Backup Pro immagino basti ed avanzi per fare backup e restore.
Handcent mi pare che di suo ha una funzionalità per fare anche backup comunque..anche se secondo me puoi utilizzare My Backup Pro come hai sempre fatto.
p.s. A proposito di My Backup Pro..non capisco perché il restore sia così lento LOL(almeno io ho quasi 3000 sms)! E' una cosa che ho notato al tempo anche su LG Optimus 3D..sarà che gli piace far sembrare una lumaca il chipset Omap 4. :asd:
Premetto che Handcent non lo utilizzo, però anche se scegli come predefinito Handcent rispetto al programma di serie, credo che gli sms il programma di serie continui a memorizzarlo. Quindi My Backup Pro immagino basti ed avanzi per fare backup e restore.
Handcent mi pare che di suo ha una funzionalità per fare anche backup comunque..anche se secondo me puoi utilizzare My Backup Pro come hai sempre fatto.
p.s. A proposito di My Backup Pro..non capisco perché il restore sia così lento LOL(almeno io ho quasi 3000 sms)! E' una cosa che ho notato al tempo anche su LG Optimus 3D..sarà che gli piace far sembrare una lumaca il chipset Omap 4. :asd:
Non me ne parlare...:asd:
Quando ripristino gli sms ci mette 60 anni solo per quello...
E' in offerta PowerAmp.... A 1,51 invece di 4,10€... Qualcuno ce l'ha..!?!?
Vale la spesa.!?!? :D
caurusapulus
04-03-2012, 09:53
Si, decisamente si.
Compralo che è un ottimo lettore, altro che quello integrato.
Sto ammattendo...:muro: :muro: :muro:
Anche con HandCent mi si presenta lo stesso problema dell'app nativa...
Mi arriva un sms con mittente X, quando invece il reale mittente è Y...
Sto facendo figure di cacca a gogo, qualcuno che sappia come risolvere 'sto problema?
Pegasus84
04-03-2012, 17:09
L'ho appena comprato e scaricato: FORTE come app!!! :D
Sempre più soddisfatto del Galaxy Nexus! Mi sta dando tantissime soddisfazioni e mi rendo conto di aver fatto un ottimo investimento... :D
Una domandina: il GPS mi pare lentuccio... Anche a voi dà questa sensazione? Per caso avete qualche app per la "calibrazione" del GPS, dato che in futuro vorrei comprarmi una app per la navigazione satellitare per le strade (sto pensando a Sygic)... Suggerimenti? Suggerimenti anche sul navigatore GPS? Secondo voi va benissimo Sygic?
A me il GPS pare molto veloce nel fix.... Ma forse sarà perché il mio telefono precedente era un galaxy s :-D
L'unica cosa di cui non sono soddisfatto per adesso è il bug del multitouch...
MetalXXX
05-03-2012, 09:30
Avete notato anche voi che il nexus e molto lento a ruotare lo schermo con l'accellerometro?
O
caurusapulus
05-03-2012, 10:12
Si, per la precisione di default è settato a 200ms. Ti dirò di più: è stato fatto appositamente.
Se non ti piace con delle ROM alternative lo puoi modificare.
per l'aggiornamento alla versione 4.05 si sa qualcosa quando uscirà?
Vale la pena il Cambio nexus S col galaxy nexus?
io l'ho fatto da poco, ecco cosa ti posso dire sul galaxy nexus:
pregi
sottile e leggero
display hd spettacolare
foto e video ottimi, per quanto importa
led di notifica multicolore (comodissimo)
nettamente + veloce (il dual core si sente)
difetti
niente voodoo sound
niente unità di massa USB
esteticamente preferivo il nexus tutto nero
per ora niente accessori originali (desktop e car dock)
recovery clockworkmod (la twrp del nexus era moolto meglio)
---
ho venduto il nexus (amoled uk) a 250 ed ho preso il gnex a 400, tutto sommato per 150 euro è stato un bell' upgrade.
quelli che ho elencato non sono veri e propri difetti ma piuttosto alcune scelte che han fatto non l'ho proprio capite.
io l'ho fatto da poco, ecco cosa ti posso dire sul galaxy nexus:
pregi
sottile e leggero
display hd spettacolare
foto e video ottimi, per quanto importa
led di notifica multicolore (comodissimo)
nettamente + veloce (il dual core si sente)
difetti
niente voodoo sound
niente unità di massa USB
esteticamente preferivo il nexus tutto nero
per ora niente accessori originali (desktop e car dock)
recovery clockworkmod (la twrp del nexus era moolto meglio)
---
ho venduto il nexus (amoled uk) a 250 ed ho preso il gnex a 400, tutto sommato per 150 euro è stato un bell' upgrade.
quelli che ho elencato non sono veri e propri difetti ma piuttosto alcune scelte che han fatto non l'ho proprio capite.
Come software? Sono identici o c é qualche chicca in più? Durata batteria? Dove l hai trovato così a poco?
Come software? Sono identici o c é qualche chicca in più? Durata batteria? Dove l hai trovato così a poco?
ho beccato un annuncio ed ho tirato il prezzo all'inverosimile coi contanti in mano..aveva fretta di monetizzare, m'è andata a culo! a 440/450 lo trovi facilmente cmq.
come rom usavo aokp sul ns ed uso aokp anche ora..quindi siamo lì.
la figata sono i tasti virtuali che puoi nascondere rendendolo a tutti gli effetti fullscreen.
Innanzitutto ringrazio nuovamente caurusapulus che mi ha dato una grande mano e ha risposto a molti miei dubbi.
Detto questo vi dico a gran voce moddate sto smartphone! Fategli prendere una boccata d'aria.
Io ho messo la revolution hd, che è uguale alla stock, soltanto ottimizzata. Subito ho notato che è decisamente più veloce e più fluida, ora mi sono già abituato e sicuramente proverò qualcosa di più "tosto".
Anche per il fatto del root che da la possibilità di utilizzare app interessanti e utili, adfree è un must have.
Così si che vuol dire sfruttare al 100% lo smartphone!
Innanzitutto ringrazio nuovamente caurusapulus che mi ha dato una grande mano e ha risposto a molti miei dubbi.
Detto questo vi dico a gran voce moddate sto smartphone! Fategli prendere una boccata d'aria.
Io ho messo la revolution hd, che è uguale alla stock, soltanto ottimizzata. Subito ho notato che è decisamente più veloce e più fluida, ora mi sono già abituato e sicuramente proverò qualcosa di più "tosto".
Anche per il fatto del root che da la possibilità di utilizzare app interessanti e utili, adfree è un must have.
Così si che vuol dire sfruttare al 100% lo smartphone!
se hai voglia di provare altro fatti un giretto con la AOKP, attualmente è la rom più completa per il nostro gingillo!
se hai voglia di provare altro fatti un giretto con la AOKP, attualmente è la rom più completa per il nostro gingillo!
Si si grazie, me la hanno consigliata in più di uno, aspetto la prossima milestone.
Anche te fai parte del gruppo modder? Siamo già in quattro mi sa.
Motenai78
05-03-2012, 19:34
Anche io ho fatto il passaggio da NS a GN, sarà che sono un utente alle prime armi, ma la potenza di calcolo non la percepisco ad occhio nudo (per carità: c'é); sullo schermo devo dire che i punti in piú si vedono ma, inspiegabilmente, preferisco i colori e, soprattutto, il nero del NS (all'inizio pensavo fosse suggestione, dato che il NS é stato il mio primo smarthpone, ma poi l'ho rivisto piú volte, dato che ce l'ha la mia ragazza, ed confermato l'impressione).
Va considerata, inoltre, la dimensione delle tue mani: io sono 1.73 con mani da 17cm (dal polso alla punta del medio, senza doppi sensi ^^) ed il GN non riesco a raggiungerlo per intero se lo tengo solo con una mano (ormai ho stabilito che la mia dimensione massima é quella del gs2).
A favore del GN ci sono i tasti non fisici: vedere invideo HD ready a tutto schermo é uno spettacolo :Q (ogni domenica ci vedo Tolleranza Zoro con sommo gaudio).
matteventu
05-03-2012, 21:16
per l'aggiornamento alla versione 4.05 si sa qualcosa quando uscirà?
Guarda, prorpio in questo momento sembrerebbe che Google ha rilasciato nuovamente la 2.3.6 via OTA per i Nexus S, che probabilmente serve a chi l'ha comprato da poco (di default ha la 2.3.3) per prepararlo ad Android ICS, che quindi arriva fra massimo una settimana!
E se arriva l'update per il Nexus S, arriva anche per Galaxy Nexus!! :D :D
caurusapulus
05-03-2012, 21:35
Ma non per qualcosa, i nexus s hanno la 4.0.3 da parecchio. Altro che 2.3.6 :asd:
matteventu
05-03-2012, 21:57
Ma non per qualcosa, i nexus s hanno la 4.0.3 da parecchio. Altro che 2.3.6 :asd:
Probabilmente non sai che da quando Google ha bloccato l?OTA alla 4.0.3, ha bloccato anche gli altri, quindi chi l'ha comprato dopo quell'evento è rimasto con la 2.3.3.
Ora sta rilanciando la 2.3.6 per preparare questi ultimi Nexus S al prossimo OTA di 4.0.X (dove X>3).
Si suppone 4.0.5, che arriverà anche per Galaxy Nexus.
Lo so, cel'ho anche il Nexus S :O
Secondo una tabella pubblicata da SFR France la 4.0.5 dovrebbe uscire questo mese, attendiamo...
Ho effettuato un Ripristino e magicamente tutti i blocchi che avevo sono scomparsi.. :)
homer1111
06-03-2012, 09:57
chiedo un consiglio ai possessori del Nexus.
Attualmente ho un lg dual che vorrei cambiare per passare ad un telefono più affidabile, in quanto con il dual quando ne ho seriamente bisogno, sia internet, gps o chiamate, ha sempre qualcosa che non va bene. Con l'ultimo aggiornamento ad es. ho problemi di continue perdite del segnale dati :muro:
Se passassi al Nexus potrei contare su un cell affidabile? Soprattutto senza dover continuamente ricorrere a rom alternative, patch e kernel vari?
Ho letto di problemi di durata della batteria con la 4.0.2, ma non capisco se è ancora l'ulima versione ufficiale o ne è già uscita un'altra che ha risolto i problemi.
Grazie
caurusapulus
06-03-2012, 10:04
Come affidabilità stai tranquillo che la 4.0.2 è ben collaudata.
I problemi di durata della batteria non sono problemi, è semplicemente che lo schermo succhia come un dannato (e vorrei vedere, visto quanto è grosso).
Se proprio non ti dovesse bastare con 40€ compri batteria maggiorata e nuova cover ;)
homer1111
06-03-2012, 10:06
Come affidabilità stai tranquillo che la 4.0.2 è ben collaudata.
I problemi di durata della batteria non sono problemi, è semplicemente che lo schermo succhia come un dannato (e vorrei vedere, visto quanto è grosso).
Se proprio non ti dovesse bastare con 40€ compri batteria maggiorata e nuova cover ;)
Ma con un uso medio arrivo a fine giornata in 2g?
caurusapulus
06-03-2012, 10:29
Guarda, io fino a che son rimasto con il cellulare immacolato con un uso molto intenso con praticamente sempre tutto acceso, wifi - 3g - sincronizzazione - addrittura avevo anche l'nfc attivo, facendo un 20 min di telefonate, pochi sms, molto browser/whatsapp/mail/facebook/etc. a stento arrivavo a sera.
I primi giorni dopo 10 ore la batteria era già scarica, ovviamente era perchè ci smanettavo di continuo... come d'altronde è normale che sia :D
Se mi dici che lo userai in 2G già questo ti da un botto in più di autonomia, visto che il 3G succhia da matti (molto di più in proporzione rispetto al wifi).
Adesso con qualche piccola accortezza in più, modifiche qui e lì, faccio anche un giorno e mezzo di autonomia.
Anche io ho fatto il passaggio da NS a GN, sarà che sono un utente alle prime armi, ma la potenza di calcolo non la percepisco ad occhio nudo (per carità: c'é); sullo schermo devo dire che i punti in piú si vedono ma, inspiegabilmente, preferisco i colori e, soprattutto, il nero del NS (all'inizio pensavo fosse suggestione, dato che il NS é stato il mio primo smarthpone, ma poi l'ho rivisto piú volte, dato che ce l'ha la mia ragazza, ed confermato l'impressione).
Va considerata, inoltre, la dimensione delle tue mani: io sono 1.73 con mani da 17cm (dal polso alla punta del medio, senza doppi sensi ^^) ed il GN non riesco a raggiungerlo per intero se lo tengo solo con una mano (ormai ho stabilito che la mia dimensione massima é quella del gs2).
A favore del GN ci sono i tasti non fisici: vedere invideo HD ready a tutto schermo é uno spettacolo :Q (ogni domenica ci vedo Tolleranza Zoro con sommo gaudio).
Che nexus avevi? Amoled o sclcd?
MetalXXX
06-03-2012, 13:24
ho sempre google maps aperto è normale?
matteventu
06-03-2012, 13:56
Voglio che Google sforna ORA un aggiornamento 4.0.5 con i controcaxxi!! :mad: :mad: :muro: :muro:
Dark Schneider
06-03-2012, 16:35
A chi lo dici! :D Io vorrei una rotazione veloce...e pare che sarà sistemata proprio con sta fantomatica 4.0.5! LOL!
Per il resto attualmente con la revolution hd mi trovo bene.
Motenai78
06-03-2012, 19:38
Che nexus avevi? Amoled o sclcd?
Amoled
MetalXXX
06-03-2012, 22:12
http://img.tapatalk.com/5fef10c2-8ba3-4330.jpg
Datemi una mano non riesco a superare le 15 ore....
Mi sembra veramente alto il tuo consumo della batteria... Io arrivo sempre a fine giornata con ancora un 30/40%...
Magari hai qualche programma che fa un uso spropositato della cpu, prova ad installare cpu spy per vedere se la cpu lavora piu' del dovuto.
MetalXXX
07-03-2012, 06:55
adesso provo cpuspy, ho notato che l'app Maps è sempre aperta...
In questo momento sono al 24% con 25 ore di utilizzo, però la notte metto in modalità aereo
caurusapulus
07-03-2012, 08:16
adesso provo cpuspy, ho notato che l'app Maps è sempre aperta...
E' quella che sicuramente ti ciuccia batteria. Mi pare fosse un bug che si presentasse anche ad alcune persone su xda-developers.
In ogni caso quel dato di durata batteria senza sapere quanto tempo hai tenuto acceso lo schermo è quasi inutile :p
La prossima volta quando fai lo screenshot, clicca su "schermo" e vedi quanto tempo è stato acceso. Se sei sulle 2h30' è già un buon risultato.
Leggendo in un noto blog,ho visto che stanno rilasciando un aggiornamento al market,che passa da android market a google play..... E ci sono bel 25 applicazioni scontate a 49 cent...
Non so se si possa postare il link....
Ma credo la sapppiate già tutti questa notizia.!! :D
MetalXXX
07-03-2012, 08:26
E' quella che sicuramente ti ciuccia batteria. Mi pare fosse un bug che si presentasse anche ad alcune persone su xda-developers.
In ogni caso quel dato di durata batteria senza sapere quanto tempo hai tenuto acceso lo schermo è quasi inutile :p
La prossima volta quando fai lo screenshot, clicca su "schermo" e vedi quanto tempo è stato acceso. Se sei sulle 2h30' è già un buon risultato.
display 1h 40m
Leggendo in un noto blog,ho visto che stanno rilasciando un aggiornamento al market,che passa da android market a google play..... E ci sono bel 25 applicazioni scontate a 49 cent...
Non so se si possa postare il link....
Ma credo la sapppiate già tutti questa notizia.!! :D
Si, ho visto ieri sera e mi sono accattato 2 giochini :D Pero' l'aggiornamento del market ancora non l'ha fatto...
caurusapulus
07-03-2012, 08:40
display 1h 40m
Ok allora c'è qualche problema :D
E' veramente troppo scarso, scarica CPU Spy e betterbatterystats e fai una analisi per oggi, così valuti ciò che ti fa consumare tanta batteria.
Se dici che c'è Maps sempre aperto, verosimilmente è quello che tiene in wakelock la cpu e ti ciuccia batteria.
MetalXXX
07-03-2012, 08:47
al momento cpuspy mi da:
- 700mhz 1%
- 350mhz 16%
- deep sleep 80%
Si, ho visto ieri sera e mi sono accattato 2 giochini :D Pero' l'aggiornamento del market ancora non l'ha fatto...
Porca miseria.!!
Si sa per quanto durerà... Perchè ho varie cose da prendere... Ma sono in ufficio e non ho il wireless.... :muro: :muro:
Non posso comprarle,anche dal browser e poi mettere in pausa il download.!?!? Devo per forza disabilitare i dati del cell.!?!?!?! :mc: :mc:
caurusapulus
07-03-2012, 09:01
al momento cpuspy mi da:
- 700mhz 1%
- 350mhz 16%
- deep sleep 80%
Mhh boh, allora è strano. Non hai nessun wakelock che ti tiene la CPU a valori più alti del dovuto.
MetalXXX
07-03-2012, 09:10
Mhh boh, allora è strano. Non hai nessun wakelock che ti tiene la CPU a valori più alti del dovuto.
sto provando a tenere facebook scollegato per oggi, vediamo come va...
Ragazzi, quali giochi o app consigliate tra quelle scontate adesso? Io credo di prendere shadowgun, anche swiftkey mi attira, anche se mi trovo bene con la standard.
Io ho preso:
world of goo... shadowgun... tune in radio... nfs hot pursuit... asphalt 6... sprinkle... dead space... nova 2... quell reflect... endomondo... paper camera.... where is my water....
Swiftkey non so ancora... Perchè sinceramente mi trovo bene con la tastiera originale.... E poi tempo fa ce l'aveva un mio amico,ma poi l'ha tolta...!!! :boh:
Porca miseria.!!
Si sa per quanto durerà... Perchè ho varie cose da prendere... Ma sono in ufficio e non ho il wireless.... :muro: :muro:
Non posso comprarle,anche dal browser e poi mettere in pausa il download.!?!? Devo per forza disabilitare i dati del cell.!?!?!?! :mc: :mc:
Secondo me un paio di giorni dovrebbe durare... un po' rosiko perché diversi giochi li avevo pagati 5 euro pochi giorni fa... :D
Secondo me un paio di giorni dovrebbe durare... un po' rosiko perché diversi giochi li avevo pagati 5 euro pochi giorni fa... :D
Ormai li ho presi con la connessione dati... Tanto ho visto che scarica solo il file d'installazione per capirci..... Non tutti i dati dell'app...!! ;)
E la vodafone prontamente mi ha mandato il messaggio: sei arrivato ai 400 mega dei 500 previsti per il mese........ :muro: :muro: :muro:
Vabbè,tanto fra 9 giorni mi si rinnova la promozione,dovrei farcela tranquillamente a non sforare..!!! :D
Com'è la qualità delle cuffiette in bundle con il tel.!??!?! :D
Devo ancora provarle..!! :)
Ragazzi, quali giochi o app consigliate tra quelle scontate adesso? Io credo di prendere shadowgun, anche swiftkey mi attira, anche se mi trovo bene con la standard.
Dead space e' molto bello! :)
matteventu
07-03-2012, 13:29
Per chi non avesse ancora ricevuto l'aggiornamento a Google Play Store:
Impostazioni > Applicazioni > Market > "Cancella cache" e "Disinstalla aggiornamenti".
Poi riavviate il market e smanettate un po' entrando ed uscendo dallo stesso, dopo pochissimo vi troverà l'update ;)
Com'è la qualità delle cuffiette in bundle con il tel.!??!?! :D
Devo ancora provarle..!! :)
Volume molto molto alto ma qualità audio appena sufficiente.
matteventu
07-03-2012, 13:30
Io ho preso:
world of goo... shadowgun... tune in radio... nfs hot pursuit... asphalt 6... sprinkle... dead space... nova 2... quell reflect... endomondo... paper camera.... where is my water....
Swiftkey non so ancora... Perchè sinceramente mi trovo bene con la tastiera originale.... E poi tempo fa ce l'aveva un mio amico,ma poi l'ha tolta...!!! :boh:
NOVA 2 funziona?? Potresti dirmi che versione è?? :)
Volume molto molto alto ma qualità audio appena sufficiente.
:doh:
NOVA 2 funziona?? Potresti dirmi che versione è?? :)
Eh,ho scaricato solo l'app,ma non i dati che servono per giocare... Sta sera quando vado a casa ti faccio sapere... Ce l'avevo anche sull'iphone nova 2,e mi piaceva molto....
matteventu
07-03-2012, 13:42
:doh:
Eh,ho scaricato solo l'app,ma non i dati che servono per giocare... Sta sera quando vado a casa ti faccio sapere... Ce l'avevo anche sull'iphone nova 2,e mi piaceva molto....
Potresti fare così per favore? :read:
1- vai nel drawer della applicazioni
2- tieni premuto NOVA 2
3- invece di rilasciarlo in una home, lo molli su "Informazi.."
4- nella finestra, sotto il nome NOVA 2, leggi "versione x.xx.xx"
Grazie mille! :D
Potresti fare così per favore? :read:
1- vai nel drawer della applicazioni
2- tieni premuto NOVA 2
3- invece di rilasciarlo in una home, lo molli su "Informazi.."
4- nella finestra, sotto il nome NOVA 2, leggi "versione x.xx.xx"
Grazie mille! :D
1.0.2
matteventu
07-03-2012, 14:40
1.0.2
Quella acquistata adesso con lo sconto Google Play, giusto?
Grazie ;)
Quella acquistata adesso con lo sconto Google Play, giusto?
Grazie ;)
Si si..!!! ;)
Presa questa mattina.!! :)
Ok, ho installato il Google Play (non cambia una cippa) e comprato un paio di applicazioni tra cui Swiftkey X.
Qualcuno ce l'ha? Secondo me stanno fuori, mi ciuccia 90mb di memoria :eek:
Ok, ho installato il Google Play (non cambia una cippa) e comprato un paio di applicazioni tra cui Swiftkey X.
Qualcuno ce l'ha? Secondo me stanno fuori, mi ciuccia 90mb di memoria :eek:
Si, l'ho installata anch'io, niente male, a me occupa 36MB.
Comunque a me il market è rimasto tale e quale, se non cambia nulla allora non me ne sono manco accorto.
Si, l'ho installata anch'io, niente male, a me occupa 36MB.
Comunque a me il market è rimasto tale e quale, se non cambia nulla allora non me ne sono manco accorto.
Teoricamente dovrebbe cambiar poco.... Perchè per ora qua da noi non sono disponibili i servizi google play music e google play movies...!!!!
Quando saranno disponibili,li integreranno nel nuovo market... E avremmo app,musica e film tutto in uno.! ;)
Da come ho capito.! :)
Mi sono preso anche quel programma sports tracker, sembra carino.. ora mi faccio un bell'armband:
http://www.achillesheel.co.uk/images/products/armband_larger_smartphones_ab83.jpg_400.jpeg
Ok grazie Rox.
Google play music, sarà quel servizio dove puoi caricare canzoni in cloud e poi sentirle in streaming sul cell vero? O è un semplice store dove si acquista e basta?
E google voice? Il rivale di skype, qualcuno ne sa qualcosa?
Per non parlare del presunto google drive, il servizio di file hosting.
Insomma, per alcune cose google è rimasta un pochino indietro, :asd: speriamo si dia una sbrigata.
http://img.tapatalk.com/5fef10c2-8ba3-4330.jpg
Datemi una mano non riesco a superare le 15 ore....
Questa e' la mia situazione a fine giornata dopo un uso normale...
http://i.imgur.com/C7tVCl.jpg
caurusapulus
07-03-2012, 21:27
Luminosità auto?
Cmq è un buon risultato, se sei tutto sommato con nessuna modifica.
homer1111
07-03-2012, 21:44
La qualità della parte telefonica del Nexus è buona? Si comporta bene in situazioni di scarso segnale?
Luminosità auto?
Cmq è un buon risultato, se sei tutto sommato con nessuna modifica.
Si luminosita' auto e senza nessuna modifica! :)
caurusapulus
08-03-2012, 07:55
Si luminosita' auto e senza nessuna modifica! :)
Buono :D
Sappi che cmq con qualche modifica io arrivo a 3h30' di schermo e con il cell che dura >1 giorno, sempre luminosità auto sempre tutto attivo.
Pegasus84
08-03-2012, 17:30
Nessuno mi sa dire se ha verificato quanto tempo ci mette il GN a collegarsi al GPS?
Dato che ho in progetto l'acquisto di qualche navigatore GPS (Google Maps non mi convince, ma se mi consigliate quello, lo proverò meglio), per caso mi consigliate qualche app (non importa se a pagamento o gratis) per tarare il GPS sul GN nel caso dovesse metterci anni a connettersi?
caurusapulus
08-03-2012, 17:35
Ci mette al più qualche secondo. Addirittura a me prende anche in casa :eek:
Testalo con GPS Status.
Mi sono preso anche quel programma sports tracker, sembra carino.. ora mi faccio un bell'armband:
http://www.achillesheel.co.uk/images/products/armband_larger_smartphones_ab83.jpg_400.jpeg
Sei riuscito a trovarne uno compatibile con il nostro tel?
Nessuno mi sa dire se ha verificato quanto tempo ci mette il GN a collegarsi al GPS?
Dato che ho in progetto l'acquisto di qualche navigatore GPS (Google Maps non mi convince, ma se mi consigliate quello, lo proverò meglio), per caso mi consigliate qualche app (non importa se a pagamento o gratis) per tarare il GPS sul GN nel caso dovesse metterci anni a connettersi?
Con la connessione dati attiva e' velocissimo! Senza non ho ancora provato...
Io alla fine come navi ho preso il copilot premium, ma ancora non l'ho testato molto a fondo... Pero' posso darti un conglio importante, mai spegnere il monitor mentre stai andando! se no il navi se ne sta bello zitto e te ne accorgi 5 uscite dopo come ho fatto io... :muro:
Sei riuscito a trovarne uno compatibile con il nostro tel?
E' esattamente quello della foto :)
MetalXXX
08-03-2012, 20:17
meglio se non posto il mio screen sono a 12 ore di utilizzo, batteria al 20%, schermo attivo per 1h e 47m...
homer1111
08-03-2012, 20:29
Ciao a tutti, da oggi seguirò anch'io questo forum,visto che ho appena acquistato il Nexus.
Ho subito qualche domanda da ultimo arrivato :D
Il cel è partito bene e sembra funzioni tutto, però:
- lo schermo, molto ampio e ben definito, ha dei colori che trovo molto strani e poco naturali, soprattutto se paragonati al Lg optimus dual. in particolare il bianco non è assolutamente bianco, ma tende sempre al grigio ed un pò al verde in modo piuttosto evidente. E' normale per i super amolead oppure potrebbe avere qualche difetto il display?
- è normale che nel menù impostazioni il nero di sfondo è più nero nella parte superiore e sfuma iun tonalità più chiara nella parte inferiore? credo di sì perchè lo fa sia in modalità landscape che in modalità portrait
- c'è un modo per separare i volumi di suoneria e notifica? averli uniti mi crea parecchi fastidi!
- la fotocamera mi ha un pò deluso, dalle recensioni credevo fosse almeno pari a quella del Dual, mentre dalle prime prove mi sembra inferiore, però non si può avere tutto :D
Grazie!
Ciao a tutti, da oggi seguirò anch'io questo forum,visto che ho appena acquistato il Nexus.
Ho subito qualche domanda da ultimo arrivato :D
Il cel è partito bene e sembra funzioni tutto, però:
- lo schermo, molto ampio e ben definito, ha dei colori che trovo molto strani e poco naturali, soprattutto se paragonati al Lg optimus dual. in particolare il bianco non è assolutamente bianco, ma tende sempre al grigio ed un pò al verde in modo piuttosto evidente. E' normale per i super amolead oppure potrebbe avere qualche difetto il display?
- è normale che nel menù impostazioni il nero di sfondo è più nero nella parte superiore e sfuma iun tonalità più chiara nella parte inferiore? credo di sì perchè lo fa sia in modalità landscape che in modalità portrait
- c'è un modo per separare i volumi di suoneria e notifica? averli uniti mi crea parecchi fastidi!
- la fotocamera mi ha un pò deluso, dalle recensioni credevo fosse almeno pari a quella del Dual, mentre dalle prime prove mi sembra inferiore, però non si può avere tutto :D
Grazie!
Benvenuto! :)
Purtroppo anche io non sono molto esperto... per il monitor posso dirti che se lasciato in luminosita' automatica tende a tenerla molto bassa, prova a fare le valutazioni con la luminosita' al massimo dovrebbe cambiare parecchio...
Nelle impostazioni e' normale lo sfondo sfumato, per i volumi sinceramente non saprei, ma probabilmente ci sara' qualche app adatta.
Io sono passato da un n97 mini ad il nexus perchio' non mi lamento piu' di tanto della fotocamera :D
E' esattamente quello della foto :)
e' l'ab85?
homer1111
08-03-2012, 20:54
Benvenuto! :)
Purtroppo anche io non sono molto esperto... per il monitor posso dirti che se lasciato in luminosita' automatica tende a tenerla molto bassa, prova a fare le valutazioni con la luminosita' al massimo dovrebbe cambiare parecchio...
Nelle impostazioni e' normale lo sfondo sfumato, per i volumi sinceramente non saprei, ma probabilmente ci sara' qualche app adatta.
Io sono passato da un n97 mini ad il nexus perchio' non mi lamento piu' di tanto della fotocamera :D
Anche io ho postato delle sensazioni a caldo, magari con qualche prova le foto miglioreranno di sicuro :D
Ma solo a me non ha ancora aggiornato il market?
Dark Schneider
08-03-2012, 21:42
Per il bianco c'è poco da fare, la resa dei Super Amoled è quella. Il tuo Dual aveva un LCD di tipo IPS, che tra l'altro raggiungeva i 500 nit di luminosità contro i circa 280-290 dei Super Amoled. Gli IPS per fedeltà dei colori sono i migliori.
Comunque consolati, perché a parte che la resa è sempre bella, ma se andavi di Galaxy S2 la resa era pure più sparata. :asd: Sul Galaxy Nexus almeno hanno calibrato un po' meglio il setting dei colori. Il bianco dell'S2 ad esempio tende all'azzurrino lol, per non parlare della resa generale dei colori...molto tendente al fluorescente LOL!
L'unico pannello Amoled che da come ho visto rivaleggia sul bianco con gli IPS(sempre un po' da lontano però) è l'Ultra Amoled di LG.
Poi alla fine dipende dai gusti. :)
homer1111
08-03-2012, 21:54
Per il bianco c'è poco da fare, la resa dei Super Amoled è quella. Il tuo Dual aveva un LCD di tipo IPS, che tra l'altro raggiungeva i 500 nit di luminosità contro i circa 280-290 dei Super Amoled. Gli IPS per fedeltà dei colori sono i migliori.
Comunque consolati, perché a parte che la resa è sempre bella, ma se andavi di Galaxy S2 la resa era pure più sparata. :asd: Sul Galaxy Nexus almeno hanno calibrato un po' meglio il setting dei colori. Il bianco dell'S2 ad esempio tende all'azzurrino lol, per non parlare della resa generale dei colori...molto tendente al fluorescente LOL!
L'unico pannello Amoled che da come ho visto rivaleggia sul bianco con gli IPS(sempre un po' da lontano però) è l'Ultra Amoled di LG.
Poi alla fine dipende dai gusti. :)
L'importante è che sia normale, finchè sono nei 7 giorni voglio assicurarmi che vada tutto come si deve :D
Alla fine è anche questione di abitudine. la risoluzione è ottima sul Nexus, al pari di quella del Dual, però vista la dimensione nettamente maggiorelo reputo un gran display.
Ora lo ricarico per bene. Domani torno alla carica per info su root e recovery:D
Motenai78
08-03-2012, 22:02
Avete da consigliarmi un launcher per il nostro GN?
Usavo GoLauncher EX ma a 1280*720 risulta troppo piccolo (per esempio le cartelle se le si lascia 4x4) e "cozza" visivamente con i tasti virtuali (ho cercato anche qualche tema con insuccesso).
Grazie ^^
SiR.OnLy
08-03-2012, 22:57
domanda di uno che (dopo aver preso un'in****ta dalla tim per un gs2.. che non sto a raccontare) starebbe pensando di prendere questo smartphone..
ma il fatto di avere i tasti "virtuali" e non fisici non vi da fastidio? il fatto di non avere una memoria espandibile? e sopratutto.. la fotocamera da SOLO 5mpx (so che i mpx nn sn tutto) su un telefono così costoso?
mi piace tutto di sto cellulare.. tranne ste 3 cose.. :\
caurusapulus
09-03-2012, 09:04
Per me è anzi più comodo non avere tasti fisici.. il telefono è bello pulito pulito sul frontale! Come linea imho è bellissimo così.
La memoria espandibile, quella sì è una "pecca", ma sinceramente sono stato fino a gennaio con un iPhone 8gb e c'ho convissuto perfettamente, adesso che ho 16gb per me è festa :D
Poi tieni conto che ormai col cloud si sta spostando tutto verso la "nuvola".
Se ti interessa uno smartphone che faccia delle ottime foto (per ottime intendo comunque migliori del galaxy nexus) rivolgiti altrove.
Questo è un terminale per smanettoni o per gente che ama ricevere aggiornamenti rapidi (anche se ultimamente Google sta lasciando un po' l'amaro in bocca... aspettiamo trepidanti la 4.0.5) e che adora la "google experience" ovvero il telefono nudo e crudo.
Ciao a tutti ! Sono un nuovo possessore di questo terminale e vorrei avere delle dritte da qualcuno piu' esperto di me ( si tratta del mio primo smatphone in assoluto e quindi il mio primo cell android)
Avete qualche app da consigliarmi che potrebbe essere utile ? trick particolari ? Non so niente :(
antoniocamerino
09-03-2012, 14:01
iscritto :)
coming from nexus s 3ad :)
@lanzus: pensa qualcosa che vorresti fare col tuo gnexus e noi ti diremo come farlo :) (0 possibilità che qualcosa tu possa pensare, possa essere non possibile :)... a parte il caffè naturalmente :p)
SiR.OnLy
09-03-2012, 15:05
Per me è anzi più comodo non avere tasti fisici.. il telefono è bello pulito pulito sul frontale! Come linea imho è bellissimo così.
La memoria espandibile, quella sì è una "pecca", ma sinceramente sono stato fino a gennaio con un iPhone 8gb e c'ho convissuto perfettamente, adesso che ho 16gb per me è festa :D
Poi tieni conto che ormai col cloud si sta spostando tutto verso la "nuvola".
Se ti interessa uno smartphone che faccia delle ottime foto (per ottime intendo comunque migliori del galaxy nexus) rivolgiti altrove.
Questo è un terminale per smanettoni o per gente che ama ricevere aggiornamenti rapidi (anche se ultimamente Google sta lasciando un po' l'amaro in bocca... aspettiamo trepidanti la 4.0.5) e che adora la "google experience" ovvero il telefono nudo e crudo.
grazie.. guardando bene i video mi sto innamorando anche io dei tasti non fisici.. e per la memoria va bene alla fine 16gb non sono pochi..
però la cosa che veramente mi sta bloccando a prenderlo, è la fotocamera.. cavolo una fotocamera così su un cellulare da 500€.. :\
Pegasus84
09-03-2012, 15:08
grazie.. guardando bene i video mi sto innamorando anche io dei tasti non fisici.. e per la memoria va bene alla fine 16gb non sono pochi..
però la cosa che veramente mi sta bloccando a prenderlo, è la fotocamera.. cavolo una fotocamera così su un cellulare da 500€.. :\
Ti assicuro che le foto sono di buona qualità nonostante i 5 MP... Se vuoi foto professionali, comprati una compatta di qualità o una reflex... ;)
caurusapulus
09-03-2012, 17:00
Ti posto il link ad una foto fatta da me: http://i.imgur.com/K2bJ2.jpg (noto solo ora che la foto "pesa" 600kb circa, mentre quella originale è circa 2MB).
Se mi dici che è una foto che altri cellulari potrebbero far meglio, o che una qualsiasi compatta da 100€ scatta meglio, ti credo sulla parola.
Ma se mi dici che è una brutta foto, e che la fotocamera non è un granchè, bhe dai io mi accontento.
So perfettamente ciò che intendi, però alla fine a me non fa schifo :)
edit: noto solo ora come HWUpgrade abbia testato il nostro cell http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3166/samsung-galaxy-nexus-il-primo-ice-cream-sandwich_index.html :D
homer1111
09-03-2012, 17:16
La fotocamera ha dei colori molto caldi e naturali. I 5 megapixel si vedono solo su zoom molto elevati. Ma la qualità delle foto non è niente male
Esempio di foto panoramica, purtroppo e' la prima e l'unica che ho fatto e sicuramente potevo farla meglio... anche perche' mentre mi giravo diceva che stavo andando troppo veloce...
http://i.imgur.com/mdyvfl.jpg (http://imgur.com/mdyvf)
Ma ho letto che è uscito android 4.0.4 ma io ho ancora installato il 4.0.2. Se provo a fare l'update mi dice che nn ci sono aggiornamenti. Ma è stato rilasciato ufficialmente ?
E' molto carina la funzione time lapse dei video, io non sono ancora riuscito a provarla (anche perche' bisogna fare riprese molto lunghe per fare un video carino), pero' si trovano in giro video carini tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Mc052QGDy7E
Cmq la qualita' dei video in 1080 sembra buona, ma devo ancora provarli per bene...
Ma ho letto che è uscito android 4.0.4 ma io ho ancora installato il 4.0.2. Se provo a fare l'update mi dice che nn ci sono aggiornamenti. Ma è stato rilasciato ufficialmente ?
Si per ora siamo fermi alla 4.0.2 e da quello che ho capito passiamo direttamente alla 4.0.5 probabilmente entro fine mese...
Qualcuno usa il Toolkit di XDA ? Funziona bene ?
Sbloccare il bootloader fa perdere i dati presenti sul telefono ?
Come faccio a sapere se ho la versione GSM o CDMA/LTE ? Il numero della build lo vedo ma non il tipo di modello
P.S.
Come non detto. Se non ho capito male noi in italia/europa abbiamo la versione GSM giusto ?
Allora Antonio conviene il passaggio nexus gnexus? Come é la differenza di velocità?
hai forzato il 2g o sei in 3g ?
connessione wifi sempre attiva oppure la spegni quando utilizzi i dati e viceversa ?
il gps in maps ci mette dai 30 ai 60 secondi a freddo mentre meno di 10 secondi se non è la prima volta che durante la giornata accendi il gps... con gps fisso cioè sempre attivo l'aggancio è quasi istantaneo.
Per quanto riguarda altri software offline, beh mi è capitato che il tempo può essere anche intorno ai 3-5 minuti ,senza connessioni attive, che si riduce a circa 60 secondi con dati o wifi attivi , merito dell A-GPS. (a freddo)
a caldo invece i tempi si dimezzano
Ti assicuro che le foto sono di buona qualità nonostante i 5 MP... Se vuoi foto professionali, comprati una compatta di qualità o una reflex... ;)
la fotocamera è una 5mpixel che ha una compressione audio e video troppo spinta e per questo motivo sia i video che le foto non si avvicinano all'altezza del GS2.
Se provate con Lg camera pro, dove si possono modificare il bitrate per video e altre impostazioni per la fotocamera, allora si notano foto decisamente migliori!
Questo a dimostrazione del fatto che il problema è solo software.
hai forzato il 2g o sei in 3g ?
connessione wifi sempre attiva oppure la spegni quando utilizzi i dati e viceversa ?
Sono sempre in 3g con la connessione attiva... la wi fi l'ho settata in modo che, se non e' connessa, quando spengo lo schermo me la stacca, invece quando sono a casa che si connette rimane attiva anche a schermo spento.
Ho anche la gmail in push sempre sincronizzata, l'unica cosa che tengo spenta e' il gps, che attivo solo quando mi serve...
Avete da consigliarmi un launcher per il nostro GN?
Usavo GoLauncher EX ma a 1280*720 risulta troppo piccolo (per esempio le cartelle se le si lascia 4x4) e "cozza" visivamente con i tasti virtuali (ho cercato anche qualche tema con insuccesso).
Grazie ^^
Ho appena installato apex launcher..... E' molto simile a quello originale di ics,ma con molte più impostazioni....
Motenai78
10-03-2012, 13:10
Grazie, lo provo subito.
Edit: conesnte la dock scorrevole, scegliere il numero di pagine sul desktop, ma npn son riusciro a mettere le cartelle nel drawer :( (é comunque un ottimo passo avanri)
Grazie, lo provo subito.
Edit: conesnte la dock scorrevole, scegliere il numero di pagine sul desktop, ma npn son riusciro a mettere le cartelle nel drawer :( (é comunque un ottimo passo avanri)
Eh le cartelle nel drawer mi sa che non si possono mettere.... :(
Ho smanettato un pochino,e lo trovo davvero bello...!! E fluido..!!!!
A me sinceramente piace moltissimo il launcher di default... Questo aggiunge alcune personalizzazioni che gli mancavano..!!!
Mi sa che per ora tengo questo.!! :D
PS: Le principali caratteristiche dovrebbero esser queste.!! :)
Customizable homescreen grid size and up to 9 homescreens
Scrollable dock with up to 7 icons per page and up to 5 pages
Infinite & elastic scrolling (homescreen, drawer and dock)
Fancy transition effects (tablet, cube, etc.)
Hide elements as you want (persistent search bar, status bar, or even the dock)
Customizable icons and labels for shortcuts and folders
Choose different folder preview styles and background
Multiple drawer styles (transparent/opaque, horizontal/vertical, paginated/continuous)
Drawer apps sorting (title, install date, mostly used)
Hide apps from the drawer
Lock your desktop to prevent accidental changes
Enjoy homescreen gestures (pinch, swipe up/down, double tap)
Backup/restore settings and data
Optimized for both phones and tablets
Lots of other customization options!
Certo che la batteria dura poco. Smattendadoci un pochettino e installando roba per provare scende vertiginosamente. Se poi Utilizzo applicazioni 3d come i giochi è finita ...
Avete consigli per ottimizzare l'uso della batteria ?
Poi ci sono rumor sul galaxy SIII quad core ... con le batterie odierne cosa quanta autonomia avra ? 2 ore ?. Ma cosa conta tutta sta potenza se il cellulare poi non ha autonomia questo melo devono spiegare ... bah ...
caurusapulus
10-03-2012, 19:44
Ma in realtà le CPU di questi cellulari consumano pochissimo, specialmente quando sono in idle.
Il fatto che una CPU abbia 2-4 core è relativo.
Fai una prova: scaricati CPU spy dal market, lascialo lì e aprilo a fine giornata.
Con tua grande sorpresa noterai come la CPU gira al massimo della frequenza per una manciata di minuti, rispetto a tutto il tempo in cui l'hai tenuto acceso.
Ciò vuol dire che in realtà la durata della batteria è influenzata molto da altro, in primis nel caso del galaxy nexus dallo schermo, che essendo molto grande ciuccia tanta batteria.
Normale è che se ti ci metti anche a giocare a giochi esosi in termini di performance, non solo sommi il consumo dello schermo ma anche quello della CPU/GPU.
Idem se usi per esempio tanto il GPS: personalmente il navigatore mi succhia tantissimo.
;)
Buongiorno,ho comprato da un mese e mezzo un galaxy nexus tramite abbonamento tim,ho alcune funzioni bloccate,come ad esempio lo sblocco con sorriso sotto a queste funzioni c'è scritto "disattivata da amministratore,norma crittografia o archivio credenziali" volevo sapere se qualcuno sa come sbloccare queste funzioni o da cosa dipende il problema,grazie!
inuyasha27_27
12-03-2012, 09:24
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha comprato degli NFC Tags per vari utilizzi tipo settings Auto o settings Notte e può esprimere un giudizio sul funzionamento e sulla facilità o meno di configurarli? :eek:
Per caso voi usate qualche antivirus..!?!?!??! :stordita:
Abufinzio
12-03-2012, 11:30
perchè mai? gli antivirus sono inutili, sia su smartphone che pc :asd:
antoniocamerino
12-03-2012, 12:28
Allora Antonio conviene il passaggio nexus gnexus? Come é la differenza di velocità?
spettacolare ;)
per ora, fila come un treno.... stò smadonnando però per ridurre i consumi... spero sia solo l'effetto 'giocattolo nuovo' e la batteria ancora da rodare per bene... altrimenti, una spanna sotto al NS (come autonomia)
Anche a me le prime 2 settimane la batteria non durava niente...
TeLePaTiC
12-03-2012, 14:59
Alcune volte ho un problema di batteria. Prima di andare a letto metto il cell sotto carica la mattina stacco e nel giro di 4/5 ore si scarica completamente!
antoniocamerino
12-03-2012, 15:13
Anche a me le prime 2 settimane la batteria non durava niente...
poi su che autonomia si è stabilizzata?
Alcune volte ho un problema di batteria. Prima di andare a letto metto il cell sotto carica la mattina stacco e nel giro di 4/5 ore si scarica completamente!
hai mai notato nelle statistiche batteria se c'è qualche app che manda in wakelock (impedisce standby) il nexus?
Ci sono gli screen poco sopra :)
TeLePaTiC
12-03-2012, 16:45
hai mai notato nelle statistiche batteria se c'è qualche app che manda in wakelock (impedisce standby) il nexus?
di solito imposto la sveglia per il mattino ma faccio sempre il killapp delle applicazioni in background nell'impostazioni batteria di insolito vedevo il "servizi exchange" una cosa del genere come se rimaneva sempre in ascolto.
Ma la batteria da 2000 mha quanto puo' migliorare la situazione tenendo conto che quella di defaut è da 1750 ? Non so se prenderla e soprattutto dove prenderla ...
caurusapulus
12-03-2012, 17:20
La prendi da ebay, ora non ricordo quale fosse il venditore cmq parecchia gente su XDA l'ha comprata lì.
40€ e ti manda anche la cover sostitutiva ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.