View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
La prendi da ebay, ora non ricordo quale fosse il venditore cmq parecchia gente su XDA l'ha comprata lì.
40€ e ti manda anche la cover sostitutiva ;)
Mmmmm. Il fatto è che ho la vaga idea di dovermi pure ricomprare la cover (ho una casemate da 40 € molto bella e ho letto su XDA che non è compatibile con tale batteria) e la cosa mi farebbe girare gli zebedei.
Cmq è veramente ridicola sta cosa. Il mio vecchio nokia5530 durava una settimana con una carica. Questo non dura manco 24 ore filate. La questione è che la tecnologia esiste sicuramente da tempo (seno come funzionerebbero ad esempio i pacemaker ? ). Il valore aggiunto stupendo di questi gingilliè il fatto di avere un vero e prorpio PC sempre con se ma senza una autonomia adeguata (che per me si attesta a MININO 2 giorni con un normale utilizzo) hanno veramente poco senso. Peccato davvero. In pratica se mi dovesse capitare di stare fuori di casa piu' di 15 ore (e capita ...) rischio di rimanere senza telefono ... davvero una bruttissima storia.
Scusate lo sfogo ma è il mio primo smartphone e non mi aspettavo minimamente che la batteria fosse il grande tallone di achille di questi terminali. :)
caurusapulus
12-03-2012, 18:39
Si hai perfettamente ragione, anche io ho la Casemate e rode non poco.
Per "tamponare" puoi comprare una batteria aggiuntiva e portartela dietro, più di questo...
Per quello che riguarda il Nokia, durava così tanto perchè non aveva uno schermo da 4,6" :D
Mmmmm. Il fatto è che ho la vaga idea di dovermi pure ricomprare la cover (ho una casemate da 40 € molto bella e ho letto su XDA che non è compatibile con tale batteria) e la cosa mi farebbe girare gli zebedei.
Cmq è veramente ridicola sta cosa. Il mio vecchio nokia5530 durava una settimana con una carica. Questo non dura manco 24 ore filate. La questione è che la tecnologia esiste sicuramente da tempo (seno come funzionerebbero ad esempio i pacemaker ? ). Il valore aggiunto stupendo di questi gingilliè il fatto di avere un vero e prorpio PC sempre con se ma senza una autonomia adeguata (che per me si attesta a MININO 2 giorni con un normale utilizzo) hanno veramente poco senso. Peccato davvero. In pratica se mi dovesse capitare di stare fuori di casa piu' di 15 ore (e capita ...) rischio di rimanere senza telefono ... davvero una bruttissima storia.
Scusate lo sfogo ma è il mio primo smartphone e non mi aspettavo minimamente che la batteria fosse il grande tallone di achille di questi terminali. :)
C'e' poco da fare, le batterie sono sempre quelle da una vita, finche' non inventano qualche soluzione nuova la situazione e' questa...
Il nokia 5530 e' un caso a parte non era neanche 3g, senza gps, schermo piccolo, cpu poco potente, ecc...
Alla fine basta adeguarsi un minimo, il caricabatteria da macchina e' utilissimo, in piu' io ho comprato anche questa (http://www.duracell.it/it-IT/prodotti/caricatore-usb-portatile-1150mah.jspx) batteria portatile che mi porto dietro nelle situazioni particolari...
Si hai perfettamente ragione, anche io ho la Casemate e rode non poco.
Per "tamponare" puoi comprare una batteria aggiuntiva e portartela dietro, più di questo...
Per quello che riguarda il Nokia, durava così tanto perchè non aveva uno schermo da 4,6" :D
Anche io avevo comprato la Casemate, ma come al solito SDA ha "perso" il pacco... :mad:
Alla fine ho preso questa (http://www.spigen.com/cell-phone/google/galaxy-nexus/sgp-samsung-galaxy-nexus-case-ultra-hybrid-series.html), non e' niente male ;)
MetalXXX
12-03-2012, 20:31
io avevo pensato di prendere la batteria della duracell, qualcuno l'ha provata?
matteventu
12-03-2012, 20:31
SFR ha sospeso l'aggiornamento alla 4.0.5 per Galaxy Nexus e Nexus S a "data da destinarsi".
Google...
http://www.diegor.it/wp-content/uploads/fottiti.jpg
MetalXXX
12-03-2012, 20:58
SFR ha sospeso l'aggiornamento alla 4.0.5 per Galaxy Nexus e Nexus S a "data da destinarsi".
Google...
http://www.diegor.it/wp-content/uploads/fottiti.jpg
:muro:
non sono di Milano ma un..
ma vada via el cu
ci sta tutto!
:confused: :rolleyes:
http://android.sfr.fr/maj-optimisez-votre-mobile-android-mettez-le-a-jour-previsions-9
Abufinzio
13-03-2012, 10:25
-_-
Motenai78
13-03-2012, 17:42
:|
homer1111
13-03-2012, 19:34
Ho il nexus da 5 giorni e l'ho preso in particolare per provaere la cosiddetta google experience, soprattutto perchè vengo da un lg dual per il quale ho sempre tribulato visto il lento e difettoso rilascio degli aggiornamenti.....che dire ,per ora la google experience è molto simile alla Lg experience ....
MetalXXX
13-03-2012, 20:44
io avevo pensato di prendere la batteria della duracell, qualcuno l'ha provata?
Mi quoto :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Io no però penso che 250mah in più non cambi molto, su questo smartphone, come ha scritto gia qualcuno, è lo schermo che consuma!
Io con 3G disattivato display al minimo e nessuna sincronizzazione arrivo anche a 2 giorni e mezzo, poi dipende, a volte meno per ovvi motivi :D
non sono di Milano ma un..
ma vada via el cu
ci sta tutto!
:confused: :rolleyes:
http://android.sfr.fr/maj-optimisez-votre-mobile-android-mettez-le-a-jour-previsions-9
<OT>
Va' a da' via el cu' se mai XD In italiano vai a dare via il c...o XD
</OT>
Cmq allucinante sta situazione...non fosse che a me il g-nex piace un sacco non esiterei a passare a cell non google experience a sto punto. Quando in un futuro romoto cambiero il g-nex valutero i cell senza tenere conto della GE...cyano e bon.
Ma ragazzi se avete nel programma EMAIL un account hotmail impostato anche a voi vi si avvia un certo microsoft exchange che vi ciuccia la batteria nel giro di qualche ora? La devo reminare manualmente ma a ogni sera alle 6 mi dice accesso impossibile su hotmail e si riavvia exchange server li...a sto punto ho levato l account hotmail ma non e' una cosa normale!
Io no però penso che 250mah in più non cambi molto, su questo smartphone, come ha scritto gia qualcuno, è lo schermo che consuma!
Io con 3G disattivato display al minimo e nessuna sincronizzazione arrivo anche a 2 giorni e mezzo, poi dipende, a volte meno per ovvi motivi :D
In 3g arrivo a sera per miracolo. Senza 3g faccio il giorno e mezzo quasi tranquillamente con schermo al 40 percento e giocando anche.
<OT>
Va' a da' via el cu' se mai XD In italiano vai a dare via il c...o XD
</OT>
Cmq allucinante sta situazione...non fosse che a me il g-nex piace un sacco non esiterei a passare a cell non google experience a sto punto. Quando in un futuro romoto cambiero il g-nex valutero i cell senza tenere conto della GE...cyano e bon.
Ma ragazzi se avete nel programma EMAIL un account hotmail impostato anche a voi vi si avvia un certo microsoft exchange che vi ciuccia la batteria nel giro di qualche ora? La devo reminare manualmente ma a ogni sera alle 6 mi dice accesso impossibile su hotmail e si riavvia exchange server li...a sto punto ho levato l account hotmail ma non e' una cosa normale!
Ot/
vabè era un vaffa.. :D
/ot
io hotmail con l'app email lo usavo con il sync di ginger su n1 ma ora non lo uso più perchè sto aspettando che l'app ufficiale hotmail by Microsoft venga aggiornata per ICS:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hotmail.Z7&rdid=com.hotmail.Z7&rdot=1
Edit è stata aggiornata YUPPI :D
Ot/
vabè era un vaffa.. :D
/ot
io hotmail con l'app email lo usavo con il sync di ginger su n1 ma ora non lo uso più perchè sto aspettando che l'app ufficiale hotmail by Microsoft venga aggiornata per ICS:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hotmail.Z7&rdid=com.hotmail.Z7&rdot=1
Edit è stata aggiornata YUPPI :D
Allora uso hotmail e bon. XD ora lo provo...thk!
Perfetta...vediamo se anche questa fa porcate col consumo di batteria !
Io (lo avevo scritto poco sopra :) ), secondo me e' utile, da un buon 50% di carica in piu' ed e' abbastanza comoda da portare (ho preso la versione piccola).
Pegasus84
14-03-2012, 12:38
Qualcuno ha provato ad aggiungere il proprio account hotmail nell'app standard "Email" di Android 4? Se sì, cortesemente mi può spiegare come ha fatto... :read: A me dà problemi di connessione col server hotmail... Non voglio installare l'app ufficiale Hotmail, dato che in molti hanno lamentato problemi, inoltre vorrei evitare di avere installato sul GN "app doppioni" dato che dispongo già di Email e di Gmail...
Grazie anticipatamente a chi risponderà...
Qualcuno ha provato ad aggiungere il proprio account hotmail nell'app standard "Email" di Android 4? Se sì, cortesemente mi può spiegare come ha fatto... :read: A me dà problemi di connessione col server hotmail... Non voglio installare l'app ufficiale Hotmail, dato che in molti hanno lamentato problemi, inoltre vorrei evitare di avere installato sul GN "app doppioni" dato che dispongo già di Email e di Gmail...
Grazie anticipatamente a chi risponderà...
Guarda io l'ho aggiunto dalla sezione "Account e sincronizzazione" e non ho problemi. L'unica cosa è quel processo in background di cui si parlava qualche post anche se non mi sembra che si ciucci tutta questa batteria.
Permettetemi una domanda stupida: se un operatore telefonico mi proponesse Galaxy S2 NFC oppure Galaxy Nexus alle stesse condizioni, quale mi consigliereste?
A me l'S2 piace molto, ma questo Nexus non mi dispiace, leggermente più grande, ottimo schermo comunque, pare buone foto... certo, non durano molto tutti e due, ma posso sempre comprarmi una batteria di scorta, visto che sono removibili (non come sul mio iphone!!!)
GRAZIE A TUTTI! ;)
Abufinzio
14-03-2012, 15:38
vai di nexus, ha anche lui l'nfc :D
vai di nexus, ha anche lui l'nfc :D
Grazie..
come foto, avendo fotocamera da 5Mp contro gli 8Mp dell'S2, sono molto peggiori o no? e il flash?
antoniocamerino
14-03-2012, 15:41
Permettetemi una domanda stupida: se un operatore telefonico mi proponesse Galaxy S2 NFC oppure Galaxy Nexus alle stesse condizioni, quale mi consigliereste?
A me l'S2 piace molto, ma questo Nexus non mi dispiace, leggermente più grande, ottimo schermo comunque, pare buone foto... certo, non durano molto tutti e due, ma posso sempre comprarmi una batteria di scorta, visto che sono removibili (non come sul mio iphone!!!)
GRAZIE A TUTTI! ;)
diciamo che in linea di massima sono grossomodo sullo stesso piano (magari uno è migliore qui, l'altro è migliore li')
io ti direi di scegliere in base alla tua filosofia di utilizzo:
con nexus hai un s.o. pulito e dunque che si presta meglio a personalizzazioni (oltre alla piu semplice gestione del modding estremo: ROM, Kernel custom ecc...)
con s2 hai un s.o. forse più completo, dato che samsung implementa la sua interfaccia (touchwiz) e diverse funzionalità, in Android.
insomma: se usi un cell così come esce dallo scatolo, forse è meglio il gs2 ;)
tutto questo prescinde dalla politica di aggiornamenti google.... che effettivamente, ultimamente fà andare ottimamente di corpo :) (ma finirà, io lo sò che presto tornerà come è sempre stata, e cioè nexus con esclusiva di svariati mesi sui nuovi update :))
p.s. ho sercato di essere oggettivo ma......
anche io ti consiglio il GNex XD
diciamo che in linea di massima sono grossomodo sullo stesso piano (magari uno è migliore qui, l'altro è migliore li')
io ti direi di scegliere in base alla tua filosofia di utilizzo:
con nexus hai un s.o. pulito e dunque che si presta meglio a personalizzazioni (oltre alla piu semplice gestione del modding estremo: ROM, Kernel custom ecc...)
con s2 hai un s.o. forse più completo, dato che samsung implementa la sua interfaccia (touchwiz) e diverse funzionalità, in Android.
insomma: se usi un cell così come esce dallo scatolo, forse è meglio il gs2 ;)
tutto questo prescinde dalla politica di aggiornamenti google.... che effettivamente, ultimamente fà andare ottimamente di corpo :) (ma finirà, io lo sò che presto tornerà come è sempre stata, e cioè nexus con esclusiva di svariati mesi sui nuovi update :))
p.s. ho sercato di essere oggettivo ma......
anche io ti consiglio il GNex XD
Perfetto, grazie anche a te.. ;)
Megateck
14-03-2012, 16:10
Salve a tutti,da 3 mesi possiedo questo terminale e fino alla scorsa settimana nessun problema
Lunedì dopo averlo messo in carica spento,lo riaccendo dopo 2 ore e sorpresa? WI-fi DEFUNTO,non ha piu funzionato,L'icona di attivazione grigia scura disattivata,faccio vari riavvi,installo applicazioni ma niente..
Ieri,altra novità,nella premura attacco il caricabatterie al volo da acceso,Sorpresa? il terminale da acceso non rileva alcuna connessione USB,ne di carica,ne al pc,Lo si deve spegnere per caricarlo,mentre al pc non funziona mai.
Mi arrabbio e Oggi faccio RIPRISTINA DATI DI FABBRICA.
Sorpresa? WI-Fi nuovamente funzionante,ma usb NIENTE,e non solo,ho perso tutto,numeri telefonici,foto,video,applicazioni installata nonostante avessi l'account google sincronizzato,Mi dite cosa sta succedendo?GRAZIE:mad: :ncomment: :confused:
Megateck
14-03-2012, 16:14
Scusate il doppio post,
Possiedo android aggiornato da OTA all'ultima versione disponibile 4.0.2.
Qualcuno conosce la procedura per fare i wipe del terminale?Visto che con volume+ / accensione mi entra in modalità recovery ma spunta un triangolo in rosso..:cry:
TeLePaTiC
14-03-2012, 17:38
Possibile che ancora non ricevo l'aggiornamento 4.0.3? il terminale è da dicembre attivo....
antoniocamerino
14-03-2012, 18:22
Salve a tutti,da 3 mesi possiedo questo terminale e fino alla scorsa settimana nessun problema
Lunedì dopo averlo messo in carica spento,lo riaccendo dopo 2 ore e sorpresa? WI-fi DEFUNTO,non ha piu funzionato,L'icona di attivazione grigia scura disattivata,faccio vari riavvi,installo applicazioni ma niente..
Ieri,altra novità,nella premura attacco il caricabatterie al volo da acceso,Sorpresa? il terminale da acceso non rileva alcuna connessione USB,ne di carica,ne al pc,Lo si deve spegnere per caricarlo,mentre al pc non funziona mai.
Mi arrabbio e Oggi faccio RIPRISTINA DATI DI FABBRICA.
Sorpresa? WI-Fi nuovamente funzionante,ma usb NIENTE,e non solo,ho perso tutto,numeri telefonici,foto,video,applicazioni installata nonostante avessi l'account google sincronizzato,Mi dite cosa sta succedendo?GRAZIE:mad: :ncomment: :confused:
se usavi google + con l'instant upload le tue foto/video le trovi su picasa. se usavi dropbox con la funzionalità simile le trovi sul tuo dropbox
contatti nel tuo gmail, le app (se avevi attiva la funzionalità di backup) ritornano appena reinserisci l'account nel nexus
Scusate il doppio post,
Possiedo android aggiornato da OTA all'ultima versione disponibile 4.0.2.
Qualcuno conosce la procedura per fare i wipe del terminale?Visto che con volume+ / accensione mi entra in modalità recovery ma spunta un triangolo in rosso..:cry:
se non riesci a collegarlo al pc, ed avevi tutto stock, sono poche le cose che puoi provare :(
inoltre bisogna capire che è successo alla tua recovery....
hai provato a fare un altro factory reset? magari la recovery resuscita.... altrimenti vedo poche alternative :(
matteventu
14-03-2012, 18:38
Possibile che ancora non ricevo l'aggiornamento 4.0.3? il terminale è da dicembre attivo....
Basta leggere due pagine del topic per capire la situazione :muro:
Megateck
14-03-2012, 23:37
Grazie dell'aiuto,puoi spiegamri come fare i duE Wipe del terminale? tramite combinazione dei tasti che devo fare?Grazie
Grazie dell'aiuto,puoi spiegamri come fare i duE Wipe del terminale? tramite combinazione dei tasti che devo fare?Grazie
Se non metti su una recovery modificata non puoi fare nessun wipe. Il factory reset dovrebbe avere già fatto una bella spazzolato comunque.
antoniocamerino
15-03-2012, 08:20
Se non metti su una recovery modificata non puoi fare nessun wipe. Il factory reset dovrebbe avere già fatto una bella spazzolato comunque.
infatti.... se non ti parte la recovery, puoi solamente provare a rifare un factory reset dalle impo :(
ma non hai neanche il root?
MetalXXX
15-03-2012, 10:20
Io (lo avevo scritto poco sopra :) ), secondo me e' utile, da un buon 50% di carica in piu' ed e' abbastanza comoda da portare (ho preso la versione piccola).
capisco sicuramente ne prendero una anche io...
sempre a proposito di durata batteria qualcuno ha provato l'app juice defender?
Ragazzi,
ma è vero quel che leggo sul sito Samsung (peraltro zeppo di errori ed imperfezioni nelle discrezioni!), ovvero che il Nexus NON HA:
radio
videochiamata
tv output ??
Ragazzi,
ma è vero quel che leggo sul sito Samsung (peraltro zeppo di errori ed imperfezioni nelle discrezioni!), ovvero che il Nexus NON HA:
radio
videochiamata
tv output ??
* radio: penso dipenda solo dall'installare un apk, comunque di default non è presente (qualcuno forse saprà dirti altro in merito)
* videochiamata: io la utilizzo con skype senza problemi, ma non so sia possibile ad esempio videochiamare qualcuno utilizzando un numero di cellulare
* tv output: è possibile utilizzare un cavo MHL per uscire in HDMI in fullhd
* radio: penso dipenda solo dall'installare un apk, comunque di default non è presente (qualcuno forse saprà dirti altro in merito)
* videochiamata: io la utilizzo con skype senza problemi, ma non so sia possibile ad esempio videochiamare qualcuno utilizzando un numero di cellulare
* tv output: è possibile utilizzare un cavo MHL per uscire in HDMI in fullhd
Come dire... tre su tre sono cazzate! Bene, ti ringrazio! ;)
matteventu
15-03-2012, 14:43
Come dire... tre su tre sono cazzate! Bene, ti ringrazio! ;)
Bhè, oddio... dipende anche dagli usi che ne devi fare tu:
- radio: chip presente come su Nexus S dove si diceva che sarebbe stata abilitata la radio con modifiche firmware, cosa che non è mai successa, c'è il chip ma non c'è l'antenna
- videochiamata: la classica videochiamata (attraverso il numero di cellulare e con l'operatore) è assente, ma ovviamente si possono fare videochiamarte con Gtalk, Skype, e chi più ne ha più ne metta (e la qualità della cam frontale è anche molto buona)
- uscita video: con l'adattatore MHL si trasofrma il connettore MicroUSB in HDMI, l'adattatore non è economico come un semplice cavo HDMI ma comunque se cerchi lo trovi a poco, i contro sono che necessita di alimentazione esterna per funzionare e che l'utilizzo dell'adattatore MHL esclude a priori la possibilità di far funzionare contemporaneamente la funzionalità USB host (On The Go)
Bhè, oddio... dipende anche dagli usi che ne devi fare tu:
- radio: chip presente come su Nexus S dove si diceva che sarebbe stata abilitata la radio con modifiche firmware, cosa che non è mai successa, c'è il chip ma non c'è l'antenna
- videochiamata: la classica videochiamata (attraverso il numero di cellulare e con l'operatore) è assente, ma ovviamente si possono fare videochiamarte con Gtalk, Skype, e chi più ne ha più ne metta (e la qualità della cam frontale è anche molto buona)
- uscita video: con l'adattatore MHL si trasofrma il connettore MicroUSB in HDMI, l'adattatore non è economico come un semplice cavo HDMI ma comunque se cerchi lo trovi a poco, i contro sono che necessita di alimentazione esterna per funzionare e che l'utilizzo dell'adattatore MHL esclude a priori la possibilità di far funzionare contemporaneamente la funzionalità USB host (On The Go)
Beh, la radio non l'ho mai usata anche su cell che avevano l'antenna, la videochiamata MAI nemmeno provata... l'uscita HDMI avrebbe fatto comodo, certo, ma se si può ovviare con l'adattatore MHL...
Ho visto la videoprova di Telefonino . net (http://www.youtube.com/watch?v=6E6USlo2a9k).... e l'ho trovato in vendita a 22€! ;)
Comunque collegarlo in HDMI ad un TV LCD ed usare un mouse BT per navigare sul web così come in ogni funzione dello smart... beh, è davvero una figata!!! Non ha prezzo! :D
Altra domanda sul Nexus: è possibile collegarvi un mouse bluetooth, in modo da navigare nel menù dello smart, come nel video linkato sopra (dove usavano un Note)?
E con un cavo OTG è possibile collegare una chiavetta USB?
GRAZIE RAGAZZI!!! :D
So che rompo, ma devo decidere e vorrei sapere alcuni dettagli, e chi meglio di voi che ce l'avete può rispondermi? ;)
matteventu
15-03-2012, 15:46
Altra domanda sul Nexus: è possibile collegarvi un mouse bluetooth, in modo da navigare nel menù dello smart, come nel video linkato sopra (dove usavano un Note)?
E con un cavo OTG è possibile collegare una chiavetta USB?
GRAZIE RAGAZZI!!! :D
So che rompo, ma devo decidere e vorrei sapere alcuni dettagli, e chi meglio di voi che ce l'avete può rispondermi? ;)
A partire dalla 4.0.2 (l'ultima ufficiale) sono supportati (previo adattatore USB OTG) gamepad, mouse e tastiere. Anche bluetooth.
Per leggere le memorie di massa USB (pen drive o hard disk) se hai la 4.0.2 devi avere un kernel modificato, mentre se hai la 4.0.3 (mai uscita ufficialmente, e probabilmente mai uscirà) basta il root ;)
A partire dalla 4.0.2 (l'ultima ufficiale) sono supportati (previo adattatore USB OTG) gamepad, mouse e tastiere. Anche bluetooth.
Per leggere le memorie di massa USB (pen drive o hard disk) se hai la 4.0.2 devi avere un kernel modificato, mentre se hai la 4.0.3 (mai uscita ufficialmente, e probabilmente mai uscirà) basta il root ;)
SPETTACOLO, grazie Matteventu!!!!! ;) :D :D
Quindi, no problem per mouse e tastiera (anche mouse E tastiera BT contemporaneamente??) e un kernel modificato o il root per lo storage USB?
Cavolo, sono troppo niubbio!!!! :stordita:
Il kernel modificato...significa cambiare la "base" di un SO Android per poter overcloccare ed altro... ma il root? vuol dire modificare il SO per averne controllo completo (ad es. per installare applicativi non previsti o rimuovere alcune limitazioni)? GRAZIE!! :D
post doppio, scusate... (colpa del collegamento pessimo!) :D
matteventu
15-03-2012, 18:27
Allora, io ho un kit Microsoft Wireless Desktop 800 che ha il ricevitore usb 2.4GHz (il ricevitore wireless) e collegato al Galaxy Nexus funzionano perfettamente contemporaneamente sia il mouse che la tastiera... e se al Galaxy Nexus collego un hub USB e li ci attacco sia mouse che tastiera che gamepad USB funzionano anch'essi insieme :D
Il root è la "procedura base" di modifica.
Per intenderci, puoi fare il root ma avere comunque sul telefono tutto originale.
Il cambio di kernel richiede il root.
Nella 4.0.2 sono quindi supportati sllo dispositivi di input USB. Per far leggere chiavette è necessario fare il root e mettere un kernel moddato che abbia questa capacità (tutti).
Nella 4.0.3 invece il sistema, anche senza root, sarebbe in linea teorica in grado di leggere le chiavette. Infatti se la colleghi la legge. Però non la "monta".
Il root serve proprio per far funzionale delle applicazioni (come Stickmount, nel Play Store) che servono a montare la chiavetta collegata e renderla "interagibile" dai vari file manager :)
Allora, io ho un kit Microsoft Wireless Desktop 800 che ha il ricevitore usb 2.4GHz (il ricevitore wireless) e collegato al Galaxy Nexus funzionano perfettamente contemporaneamente sia il mouse che la tastiera... e se al Galaxy Nexus collego un hub USB e li ci attacco sia mouse che tastiera che gamepad USB funzionano anch'essi insieme :D
Il root è la "procedura base" di modifica.
Per intenderci, puoi fare il root ma avere comunque sul telefono tutto originale.
Il cambio di kernel richiede il root.
Nella 4.0.2 sono quindi supportati sllo dispositivi di input USB. Per far leggere chiavette è necessario fare il root e mettere un kernel moddato che abbia questa capacità (tutti).
Nella 4.0.3 invece il sistema, anche senza root, sarebbe in linea teorica in grado di leggere le chiavette. Infatti se la colleghi la legge. Però non la "monta".
Il root serve proprio per far funzionale delle applicazioni (come Stickmount, nel Play Store) che servono a montare la chiavetta collegata e renderla "interagibile" dai vari file manager :)
Ottimo, è il kit che ho sul muletto!!!! ;) Costa pochissimo ma mi trovo molto molto bene...
http://i.testfreaks.it/images/products/600x400/101/microsoft-wireless-desktop-800.32647269.jpg
Quindi in pratica colleghi il ricevitore (4) ad un cavo OTG e funzionano mouse e tastiera contemporaneamente? :D
Grazie anche per le ottime delucidazioni! ;)
@h1o: credi che i link ai file in prima pagina saranno ripristinati?
matteventu
15-03-2012, 19:14
Si esatto ;)
Ho anche provato altri mouse USB che ho e funzionano tutti, l'unica cosa è che devibstare attento al cavetto USB OTG che acquisti.
Io all'inizio ne avevo uno pagato 6€ dalla GBC e non funzionava proprio,e periferiche non venivqno alimentate.
Allora ne ho presouno a 3€ (spedizione compresa) su eBay da un venditore davvero molto disponibile e serio, e funge perfettamente :D
Si esatto ;)
Ho anche provato altri mouse USB che ho e funzionano tutti, l'unica cosa è che devibstare attento al cavetto USB OTG che acquisti.
Io all'inizio ne avevo uno pagato 6€ dalla GBC e non funzionava proprio,e periferiche non venivqno alimentate.
Allora ne ho presouno a 3€ (spedizione compresa) su eBay da un venditore davvero molto disponibile e serio, e funge perfettamente :D
:D è troppo chiederti il link, semmai in PM?
Teoricamente è qsa del genere, giusto?
http://img546.imageshack.us/img546/2739/immaginehgt.jpg (http://img546.imageshack.us/i/immaginehgt.jpg/)
http://www.nexus-lab.com/2011/12/21/guida-hard-reset-galaxy-nexus/
fammi sapere se risolvi.
altrimenti dovresti vedere tramite odin
matteventu
15-03-2012, 21:12
:D è troppo chiederti il link, semmai in PM?
Teoricamente è qsa del genere, giusto?
http://img546.imageshack.us/img546/2739/immaginehgt.jpg (http://img546.imageshack.us/i/immaginehgt.jpg/)
Ahahahah è proprio quello da cui tu hai preso l'immagine :D
edit: svuota la casella PM :D
Ahahahah è proprio quello da cui tu hai preso l'immagine :D
edit: svuota la casella PM :D
Che botta di :ciapet: :D :D
PS: svuotata..
homer1111
15-03-2012, 21:37
Dpo qualche ciclo di ricarica la batteria aumenta leggermente la durata o dà il massimo da subito?
matteventu
15-03-2012, 23:54
Che botta di :ciapet: :D :D
PS: svuotata..
Vedi di svuotarla ancora :D :D
Vedi di svuotarla ancora :D :D
A-ri-fatto! ;)
Mi sono fatto un regalino: Sony Ericsson MW600 auricolare bluethoot stereo!
Per farvi capire di cosa sto parlando ecco una foto :)
http://www.iphonehospital.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/s/o/sony-ericsson-mw600-002.jpg
Ora è in carica, magari più tardi vi faccio sapere qualcosa.
Caratteristiche salienti comunque sono la possibilità di attaccarci qualsiasi cuffia jack e la radio fm (senza bisogno di collegarlo al telefono).
Inoltre sul display compaiono lo tracce in riproduzione :D
MetalXXX
16-03-2012, 10:47
è normale che quando vai in impostazioni-batteria con il 90% di carica mi da sempre come status batteria "Quasi scarica" ?
antoniocamerino
16-03-2012, 10:54
è normale che quando vai in impostazioni-batteria con il 90% di carica mi da sempre come status batteria "Quasi scarica" ?
si, un errore di traduzione che ci portiamo appresso penso da froyo o prima XD
MetalXXX
16-03-2012, 11:42
si, un errore di traduzione che ci portiamo appresso penso da froyo o prima XD
ok grazie :D
matteventu
16-03-2012, 13:34
A-ri-fatto! ;)
Hai PM ;)
Hai PM ;)
TNX! ;)
Ragazzi,
ne approfitto per chiedervi se mi sapete dire con quali operatori posso sottoscrivere un abbo business e farmi dare il NEXUS..
Non mi dispiace l'offerta TIM SU MISURA 800+, anzi mi farebbe proprio comodo per come uso io il telefono...ma non riesco a capire se mi possono dare il Nexus, del quale mi sto innamorando! :D
Megateck
17-03-2012, 08:09
infatti.... se non ti parte la recovery, puoi solamente provare a rifare un factory reset dalle impo :(
ma non hai neanche il root?
Grazie delle risposte ma non ho cmq mai fatto nulla pe non invalidare la garanzia(come se mi sentissi qualcosa -.-)cmq io quando installai la 4.0.2 ci riuscì ad entrare nella schermata dove mi permette di fare entrambi i wipe solo che non ricordo la combinazione tasti :(
Megateck
17-03-2012, 08:13
http://www.nexus-lab.com/2011/12/21/guida-hard-reset-galaxy-nexus/
fammi sapere se risolvi.
altrimenti dovresti vedere tramite odin
Sono riuscito a fare i wipe,ecco qual'era la combinazione,grazie mille =),cmq risolto il wifi ma l'usb carica solo da spento,da acceso non rileva alcun cavo..pazzesco:mad:
caurusapulus
18-03-2012, 10:39
Vi informo che con il nuovo Galaxy Nexus Toolkit che scaricate da XDA, ci sono un sacco di nuove cose carine. Per esempio potete modificare direttamente il color control di Ezekeel dal menu senza smadonnare con root explorer e file di init.d, o modificare il famoso "media_profiles.xml" per aumentare la qualità audio/foto del cell (aumenta il bitrate di registrazione dei video, tanto per esempio :O ).
Ragazzi, oggi, dopo più di un mese, mi è successo di nuovo lo Sleep of Death :-(
homer1111
19-03-2012, 11:44
Ragazzi, oggi, dopo più di un mese, mi è successo di nuovo lo Sleep of Death :-(
Io ce l'ho da 8 giorni e per ora nessun problema. Ho subio aggiornato alla 4.0.2 e fatto un reset appena avviato.
Per il momento sono veramente soddisfatto! L'unica cosa che mi da noia è il fatto di non avere i volumi separati per suoneria e notifiche...è una stupidata, però questa opzione di gengerbread mi manca parecchio.
Ho notato anhe qualche casino che ha fatto con gmail. Un paio di volte mi ha unito sotto la stessa discussione più email da mittenti diversi. Qualcun altro ha notato questo problema?
La vatteria dura decentemente, in media con il dual che avevo prima, quindi non esagerando la giornata la fa. Alle prime ricariche mi ero un pò preoccuoato, ma ora sembra migliorare la durata.
Mi ispira la batteria maggiorata, però 40 Euro sono parecchi...
Gentaglia buongiorno! Ho un problema con la rete dati: sono passato a tim da qualche giorno, prima avevo vodafone...e quando mi connettevo andava in hsdpa che era una bellezza...a volte non prendeva ma quando prendeva andavo quasi più veloce del wifi :sofico: ora che ho tim sta sempre fisso in edge con l'icona piena piena, ma non ne vuole sapere di andare in umts o in hsdpa...e per caricare news e meteo o ad esempio facebook ci mette le ore e mi rompo...qualcuno di voi ha riscontrato il problema? PS oggi vado all'università, vedo se cambia qualcosa e vi faccio sapere
Grazie anticipatamente!
ragazzi sono in procinto di acquistare questo (per me) fantastico smartphone, ho letto che da ieri in alcuni paesi d'europa il prezzo di vendita si è abbassato a 399 euro:eek: :eek:
Nessuno sa quando lo vedremo anche qui in Italia a quel prezzo? Perchè se no mi devo buttare sull'usato perchè nuovo costa troppo.....
what? Ma cavolo è vero! :rolleyes: Sul trovaprezzi crucco già c'è a 398...:eek:
http://geizhals.at/eu/692132
hai visto? C'è solo da capire quando lo troveremo qui a 399....
non lo sò ma questo credo che è il mio ultimo Samsung... non è possibile che dopo soli "pochi" mesi che è uscito sul mercato si è svalutato così tanto...
Ok non è solo Samsung anche HTC ed altri praticano sti prezzi al ribasso però.. che diamine..
ti capisco benissimo! Purtroppo è la dura legge dell'elettronica.... (anche se in questo caso il ribasso si prospetta notevole)
ti capisco benissimo! Purtroppo è la dura legge dell'elettronica.... (anche se in questo caso il ribasso si prospetta notevole)
Io alla fine l ho pagato quasi nulla con la 3.... pero' c e da dire che il ribasso e assurdo (complice anche l arrivo dei nuovi quad core credo)
non lo sò ma questo credo che è il mio ultimo Samsung... non è possibile che dopo soli "pochi" mesi che è uscito sul mercato si è svalutato così tanto...
Ok non è solo Samsung anche HTC ed altri praticano sti prezzi al ribasso però.. che diamine..
Calcola che anche il Note praticamente costa come il nostro e di listino dovrebbe stare più alto.
Gli unici prodotti che non si svalutano sono gli Apple c'è poco da fare!
Sono riuscito a fare i wipe,ecco qual'era la combinazione,grazie mille =),cmq risolto il wifi ma l'usb carica solo da spento,da acceso non rileva alcun cavo..pazzesco:mad:
insomma un problema dopo l'altro... senti prova a cambiare cavo non vorrei che fosse quello il problema.
Cmq prova nuovamente a fare un hardreset con wipe data e wipe cache x 3 volte.
;)
insomma un problema dopo l'altro... senti prova a cambiare cavo non vorrei che fosse quello il problema.
Cmq prova nuovamente a fare un hardreset con wipe data e wipe cache x 3 volte.
;)
Poi anche un'avemaria e un padre nostro :D
ciao sono nuovo, un saluto a tutti:)
Questo sarebbe il mio primo smartphone in assoluto, faccio bene a prendere un galaxy nexus?? da premettere che sono uno che smanetta abbastanza!
ho la possibilità di prenderlo a €381,65 compreso di spedizione su groupalia, mi sembra un ottima occasione!
P.s. vorrei anche fare una precisazione prima che tutti mi diano del pazzo!!
il prezzo di partenza è 449 euro, e una promozione per chi ha una carta superflash!
se lo prendi a prezzo pieno al day one non puoi pretendere che non si svaluti.
io l'ho preso usato (seminuovo) a 400 e non mi lamento :)
Questo sarebbe il mio primo smartphone in assoluto, faccio bene a prendere un galaxy nexus?? da premettere che sono uno che smanetta abbastanza!
ho la possibilità di prenderlo a €381,65 compreso di spedizione su groupalia, mi sembra un ottima occasione!
ocio con groupalia coi tempi di consegna, se ci mettono una vita per quando ti arriva lo trovi a quel prezzo pure in negozio!
antoniocamerino
20-03-2012, 16:11
P.s. vorrei anche fare una precisazione prima che tutti mi diano del pazzo!!
il prezzo di partenza è 449 euro, e una promozione per chi ha una carta superflash!
direi che è un ottimo prezzo :)
e se sei uno smanettone prendi il gnex che ti diverti un mondo!;)
direi che è un ottimo prezzo :)
e se sei uno smanettone prendi il gnex che ti diverti un mondo!;)
uellaaa ci si ritrova nelle discussioni dei nexus eh? :)
ocio con groupalia coi tempi di consegna, se ci mettono una vita per quando ti arriva lo trovi a quel prezzo pure in negozio!
mmh... hai ragione, ma tutto sommato se lo prendo da subito mi risparmio una ricerca incessante di un prezzo simile!!
e poi antoniocamerino miha galvanizzato!!;) (ci metto poco, lo so.)
caurusapulus
20-03-2012, 16:57
Ragazzi occhio a groupalia! C'è qualcuno che ha acquistato il Galaxy S2 a novembre a 399 euro e ancora oggi non l'ha ricevuto (faccio notare, sono passati 4 mesi e più).
A buon intenditore poche parole ;)
Ragazzi occhio a groupalia! C'è qualcuno che ha acquistato il Galaxy S2 a novembre a 399 euro e ancora oggi non l'ha ricevuto (faccio notare, sono passati 4 mesi e più).
A buon intenditore poche parole ;)
oh cacchio... ormai ho fatto l'acquisto!!:eek: credevo che tempi lunghi significasse poco più di un mese... il sito dice consegna entro il 30 aprile, e per me poteva anche andare, ma così è davvero troppo!! speriamo bene...
oh cacchio... ormai ho fatto l'acquisto!!:eek: credevo che tempi lunghi significasse poco più di un mese... il sito dice consegna entro il 30 aprile, e per me poteva anche andare, ma così è davvero troppo!! speriamo bene...
buona fortuna :sperem:
non ha mai visto i diversi servizi su "striscia la notizia" ?
Per la cronaca, forse vi state scambiando con groupon, di groupalia non ne ho mai sentito parlare in tv.
Comunque anche a me, ad occhio, non sembra affidabilissimo.
se lo prendi a prezzo pieno al day one non puoi pretendere che non si svaluti.
io l'ho preso usato (seminuovo) a 400 e non mi lamento :)
no no, non prendo mai niente al day one :D l'ho pagato un pò di più del tuo 80-90€ circa
buona fortuna :sperem:
non ha mai visto i diversi servizi su "striscia la notizia" ?
purtroppo no... ho ricevuto questa promozione tramite newsletter della banca,
di tutto il male che si può dire delle banche, non credevo di dover aggiungere che scelgono anche partner ladroni e li propongono ai clienti. saprete, presto o tardi, se è andato tutto liscio, o se invece è guerra.
bah...
piu' che altro potrebbe essere che ti arrivi un telefono polacco come e' successo per gli s2... che poi non e' un gran problema.
scusate la domanda stupida: siccome sarebbe il mio primo smartphone con piattaforma android, volevo sapere se sul nexus che monta ice cream sandwich si possono installare le comuni app per le versioni precedenti di android oppure si devono installare solo quelle per ICS?
caurusapulus
20-03-2012, 21:25
scusate la domanda stupida: siccome sarebbe il mio primo smartphone con piattaforma android, volevo sapere se sul nexus che monta ice cream sandwich si possono installare le comuni app per le versioni precedenti di android oppure si devono installare solo quelle per ICS?
Ovviamente tutte le app sono compatibili con android 4, a meno di particolari problemi isolati che ormai credo siano risolti (ad esempio Viber, che fino a un mesetto fa circa non aveva la corrispettiva versione per ice cream sandwich).
Ovviamente tutte le app sono compatibili con android 4, a meno di particolari problemi isolati che ormai credo siano risolti (ad esempio Viber, che fino a un mesetto fa circa non aveva la corrispettiva versione per ice cream sandwich).
Grazie caurusapulus, mi hai tolto un dubbio! Ora devo solo aspettare venerdì/sabato per andare a ritirare il mio nuovo nexus ;-)
antoniocamerino
21-03-2012, 08:03
uellaaa ci si ritrova nelle discussioni dei nexus eh? :)XD fatto il salto anche io da una 15 ina di giorni :)
venduto a buon prezzo il mio amato nexus s superamoled e preso il gnex mettendoci 150 (gnex seminuovo di 10 gg da un ragazzo che a malapena sapeva accenderlo XD)
senti etoy, stai già lavorando ai temi anche su gnex? per la codename non hai fatto nulla?
al momento sto usando ics&black come tema... non male, molto simile al tuo, ma ha un bug sul lockscreen durante le chiamate in arrivo... non è che hai idea di come fixarlo? (oppure mi dici che hai già fatto un bel tema in stile full black + azzurro ics per gnexus+codename rom :p)
http://img837.imageshack.us/img837/8648/screenshot2012031608415.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/837/screenshot2012031608415.png/)
mmh... hai ragione, ma tutto sommato se lo prendo da subito mi risparmio una ricerca incessante di un prezzo simile!!
e poi antoniocamerino miha galvanizzato!!;) (ci metto poco, lo so.)
:doh: :D :D
Abufinzio
21-03-2012, 18:09
http://androidcommunity.com/android-4-0-5-coming-to-galaxy-nexus-early-next-month-20120320/
4.0.5 ad aprile
speramo bene
XD fatto il salto anche io da una 15 ina di giorni :)
venduto a buon prezzo il mio amato nexus s superamoled e preso il gnex mettendoci 150 (gnex seminuovo di 10 gg da un ragazzo che a malapena sapeva accenderlo XD)
senti etoy, stai già lavorando ai temi anche su gnex? per la codename non hai fatto nulla?
al momento sto usando ics&black come tema... non male, molto simile al tuo, ma ha un bug sul lockscreen durante le chiamate in arrivo... non è che hai idea di come fixarlo? (oppure mi dici che hai già fatto un bel tema in stile full black + azzurro ics per gnexus+codename rom :p)
ho fatto questo ma è per AOKP
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=23887286
per quanto riguarda ics&black non la conosco ma se c'è qualche bug ti conviene segnalarlo al themer che se ne occupa. c'è un layout personalizzato per il lockscreen per caso?
TeLePaTiC
21-03-2012, 19:29
http://androidcommunity.com/android-4-0-5-coming-to-galaxy-nexus-early-next-month-20120320/
4.0.5 ad aprile
speramo bene
si parla di 4.0.5 ed io ancora non ricevo l'upgrade alla 4.0.3......
Ho letto che c'e un app che aumenta le prestazioni della fotocamera perche l'originale software la castra. Qual è?
Sapete dove si trova la cartella dove sono raccolti gli sfondi?
matteventu
21-03-2012, 19:42
Ho letto che c'e un app che aumenta le prestazioni della fotocamera perche l'originale software la castra. Qual è?
L'update alla 4.0.3 non l'hai non-ricevuto solo tu, ma tutti, dato che NON ESISTE PER IL GALAXY NEXUS :read:
Non so quante volte è stato detto... :muro:
antoniocamerino
22-03-2012, 07:58
ho fatto questo ma è per AOKP
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=23887286
per quanto riguarda ics&black non la conosco ma se c'è qualche bug ti conviene segnalarlo al themer che se ne occupa. c'è un layout personalizzato per il lockscreen per caso?
il tema non c'è su xda, ma solo su rootzwiki, comunque ho segnalato la cosa all'autore, ma non mi è sembrato disponibilissimo :(
non mi sembra avere lockscreen personalizzati... quelli ce li ha di per se la codename... però lui pubblicizza chiaramente il tema come adatto anche alla codename.
il tuo è sempre uno dei migliori, ma dovresti dedicarti anche ad altre rom :) in particolare la codename, sia su GN che su NS è una delle più seguite come rom ;)
edit:
negri**ectornics galaxy nexus spedito 384 (garanzia internazionale e brand docomo che consiste in una semplice iconcina dell'operatore jappo, sulla cover posteriore... naturalmente UNLOCKED ;))
è possibile trasferire le foto, i video etc... dal Nexus al pc e viceversa?
come si fa?
Grazie...
antoniocamerino
22-03-2012, 10:17
è possibile trasferire le foto, i video etc... dal Nexus al pc e viceversa?
come si fa?
Grazie...
collegando l'usb al pc :)
ti compare 'galaxy nexus' o una cosa del genere in risorse del computer, e puoi accedere alla sd per copiare/spostare in entrambi i sensi :)
quando passi roba dal pc al nexus, se il pc ti chiede di convertire, seleziona no e prosegui nella copia 'brutale' ;)
Abufinzio
22-03-2012, 11:41
l'ultima per i gsm è la 4.0.2
collegando l'usb al pc :)
ti compare 'galaxy nexus' o una cosa del genere in risorse del computer, e puoi accedere alla sd per copiare/spostare in entrambi i sensi :)
quando passi roba dal pc al nexus, se il pc ti chiede di convertire, seleziona no e prosegui nella copia 'brutale' ;)
mentre leggo il mio collega sta bestemiando perchè il suo nuovo iphone4s ha bisogno di itunes per fare quelle poche operazioni concesse sul pc :asd:
antoniocamerino
22-03-2012, 12:54
mentre leggo il mio collega sta bestemiando perchè il suo nuovo iphone4s ha bisogno di itunes per fare quelle poche operazioni concesse sul pc :asd:
+1 :)
raga, c'è un volenteroso (nonché valoroso) che abbia voglia di fare un elenco piccolo piccolo dei bug che attualmente affliggono il GN!?? ovviamente se ce ne sono ancora...
ho provato a leggere qua e la nel 3d ma è enorme e non mi ci raccapezzo!!
Grazieeeee :)
antoniocamerino
23-03-2012, 07:59
da quel che so... dovrebbe esserci solo il problema del multitouch quando si surriscalda; ma mi risulta essere stato già corretto nella 4.0.3.
intanto, la mia batteria comincia a girare :)
test durata di ieri: 16 ore e un quarto :)
maggiorni info qui:
https://plus.google.com/101418095050341561803/posts/32CtCWqfx1p
Gli unici bug per adesso sono il problema del multitouch e gli sleep of death, ma sembra che entrambi i problemi siano stati corretti nella 4.0.5
Motenai78
23-03-2012, 08:37
A me ogni tanto si freeza l'attivazione del bluetooth (o come si scrive :P) nella widget del risparimo eneegetico: risolvo solo con il riavvio.
Ho, inoltre, rari riavii a seguito di crash dello SO, ed il travaso dei file via usb mi funziona solo con una selezione alla volta.
Ma l'owner del thread lo segue ancora?(l'idea della lista garba anche a me, ma puó farlo solo lui in prima)
A me ogni tanto si freeza l'attivazione del bluetooth (o come si scrive :P) nella widget del risparimo eneegetico: risolvo solo con il riavvio.
Ho, inoltre, rari riavii a seguito di crash dello SO, ed il travaso dei file via usb mi funziona solo con una selezione alla volta.
Ma l'owner del thread lo segue ancora?(l'idea della lista garba anche a me, ma puó farlo solo lui in prima)
risolveresti con un hardreset attraverso combinazione dei tasti
matteventu
23-03-2012, 15:08
da quel che so... dovrebbe esserci solo il problema del multitouch quando si surriscalda; ma mi risulta essere stato già corretto nella 4.0.3.
No, la 4.0.3 cel'ha ancora il bug del multitouch, ma è stato risolto con la 4.0.4 ;)
Gli unici bug per adesso sono il problema del multitouch e gli sleep of death, ma sembra che entrambi i problemi siano stati corretti nella 4.0.5
Bhe oddio, oltre a quei due problemi (sleed of death, che a me sono capitati pochissime volte ed ho il Galaxy Nexus da appena uscito, e multitouch, risolto con la 4.0.4) ci sarebbero comunque un bel po' di cose da correggere (riferendomi alla 4.0.2, ovvero l'ultima ufficiale):
- lag tastiera
- migliore correzione automatica della tastiera
- lag nell'app drawer (sia nell'apertura, che nello scrolling delle pagine)
- lag nel Browser
- migliore gestione della RAM
- supporto completo USB OTG
- controlli rapidi nella barra delle notifiche (presenti in ICS per tablet, ma per smartphone mi sa che si dovrà aspettare Android JellyBean)
- velocità rotazione display
- fluidità Galleria nello scrolling delle anteprime (che adesso è imbarazzante)
- fluidità Galleria multitouch
- bug dell'ultima schermata della app, che premendo nell'area vuota ti prende il widget che c'è sotto
- bug traduzione batteria
- migliorare autonomia
- aumentare la sensibilità del Wi-Fi
- diminuire la compressione della fotocamera
- introdurre lo stabilizzatore digitale nella registrazione video
- sincronizzazione contatti con Facebook
- mettere il multitouch nell'app Gmail
- lag con sfondi animati diversi da Phase Beam
- filtro di Utilizzo dati impostabile oltre che per mese anche per settimana
- Wi-Fi che dopo un periodo in stand-by del terminale, si disconnette anche se è impostato su Sempre attivo
- tethering Wi-Fi che si disattiva da solo
- Wi-Fi Direct che non si sa come farlo funzionare (c'è solo la spunta per attivarlo/disattivarlo, nessun'altra impostazione o istruzione)
- migliore gestione della modalità volume/vibrazione/silenzioso
- suonerie che non si ripetono
- animazione "cerchio" dei pulsanti virtuali che scatta se si è nella home
- luminosità automatica da migliorare come rapidità, calibrazione ed effetto
- bug della dimensione dei caratteri se impostata su Molto grande
- miglioramento della gestione del LED multicolore
- messa a fuoco tenendo premuto il pulsante (virtuale) della fotocamera
- possibilità di modificare il layout (lingua) delle tastiere collegate con USB
- migliore configurazione dei pulsanti del mouse collegato via USB
- idem per i gamepad USB
- migliorare effetti dell'impostazione Forza rendering GPU
- modalità desktop del Browser da migliorare
- far scomparire la barra dei pulsanti nella Galleria e nel Browser
Ora smetto perchè sono stufo, ma potrei continuare :D
antoniocamerino
23-03-2012, 15:36
molti di quello che elenchi come bug, non li ho mai rilevati nelle custom (mai utilizzata rom stock, ne su Nexus s nè su gnex).
e comunque , molti non sono bug, ma funzioni che andrebbero implementate ;)
per la cronaca: il wifi direct ha bisogno che gli sviluppatori lo implementino nelle app, dato che le relative API sono disponibili... ma ancora nessuno si è deciso a sfruttarle (certo avrebbe potuto farlo anche google... ma si sà come và con la serie Nexus: molte volte Big G lancia la sfida.... è poi la community che deve raccoglierla ;))
matteventu
23-03-2012, 16:33
molti di quello che elenchi come bug, non li ho mai rilevati nelle custom (mai utilizzata rom stock, ne su Nexus s nè su gnex).
e comunque , molti non sono bug, ma funzioni che andrebbero implementate ;)
per la cronaca: il wifi direct ha bisogno che gli sviluppatori lo implementino nelle app, dato che le relative API sono disponibili... ma ancora nessuno si è deciso a sfruttarle (certo avrebbe potuto farlo anche google... ma si sà come và con la serie Nexus: molte volte Big G lancia la sfida.... è poi la community che deve raccoglierla ;))
Quelli in grassetto sono bug o comunque "cose che sono così ma non dovrebbero esserlo", quelli in corsivo delle "implementazioni" che dovrebbero essere scontate (lo so che molti sono stati risolti dagli sviluppatori di ROM amatoriali, ma non puoi verificare la qualità di un terminale o di una release firmware basandoti su una ROM moddata):
- lag tastiera
- migliore correzione automatica della tastiera
- lag nel Browser
- migliore gestione della RAM
- supporto completo USB OTG
- controlli rapidi nella barra delle notifiche (presenti in ICS per tablet, ma per smartphone mi sa che si dovrà aspettare Android JellyBean)
- fluidità Galleria nello scrolling delle anteprime (che adesso è imbarazzante)
- fluidità Galleria multitouch
- bug dell'ultima schermata della app, che premendo nell'area vuota ti prende il widget che c'è sotto
- migliorare autonomia
- aumentare la sensibilità del Wi-Fi
- diminuire la compressione della fotocamera
- introdurre lo stabilizzatore digitale nella registrazione video
- sincronizzazione contatti con Facebook
- mettere il multitouch nell'app Gmail
- filtro di Utilizzo dati impostabile oltre che per mese anche per settimana
- Wi-Fi che dopo un periodo in stand-by del terminale, si disconnette anche se è impostato su Sempre attivo
- tethering Wi-Fi che si disattiva da solo
- Wi-Fi Direct che non si sa come farlo funzionare (c'è solo la spunta per attivarlo/disattivarlo, nessun'altra impostazione o istruzione)
- migliore gestione della modalità volume/vibrazione/silenzioso
- suonerie che non si ripetono
- animazione "cerchio" dei pulsanti virtuali che scatta se si è nella home
- miglioramento della gestione del LED multicolore
- messa a fuoco tenendo premuto il pulsante (virtuale) della fotocamera
- possibilità di modificare il layout (lingua) delle tastiere collegate con USB
- migliore configurazione dei pulsanti del mouse collegato via USB
- idem per i gamepad USB
- migliorare effetti dell'impostazione Forza rendering GPU
- modalità desktop del Browser da migliorare
- far scomparire la barra dei pulsanti nella Galleria e nel Browser
I bug rimangono molti :)
Forse il tuo concetto di bug non è uguale al mio. Io come bug tra quelli da te menzionati vedo solo:
- lag tastiera
- lag nel Browser
Avrei da dire:
Lag nella tastiera ci sono solo in landscape mi sembra, comunque io uso swiftkey e sono a posto.
Lag nel browser non mi sembra, o comunque qualche incertezza ci può stare, ma non si era detto che era il top come navigazione?
Lag nel drawer si è vero, ma si potrebbe risolvere con launcher alternativi.
Bug caratteri risolto nella 4.0.3
Luminosità automatica effettivamente penosa nella stock, migliore nelle rom modificate.
Avrei anche altro da dire, ma faccio la finita direttamente con la morale della favola.
Anche io all'inizio pensavo di godermi la "google experience" e tutti i bei aggiornamenti, ma mi resi conto ormai quasi un mesetto fa che non è così, avevo inteso male io la filosofia del nexus.
Ormai è più di tre mesi che google non aggiorna mi sembra, vi siete chiesti il perchè? Google non intende aggiornare ogni 3 giorni risolvendo i bug, ottimizzando, migliorando ecc.
Non chiedete a me il perchè, ma sicuramente la filosofia che google ha del nexus non è questa.
Google sa bene quanta comunità gira intorno al suo terminale.
Non dico, come fanno in molti, che chi ha preso il nexus per godersi la GE e rimanere tutto stock ha sbagliato acquisto, assolutamente no!
Dico solo che per godersi questo dispositivo al meglio ci si deve rimboccarsi le maniche, chi vuole aspettare mamma google la aspetti, ma non venga a lamentarsi troppo! Oltretutto google non vi farà mai il root, quindi...
antoniocamerino
23-03-2012, 17:16
.
+1 su tutto.
google lancia gli spunti, sono gli sviluppatori delle app e la community di dev indipendenti che lavorano su rom e kernel, a dover 'liberare' la vera potenza dei nexus: testato su nexus s e galaxy nexus da gennaio 2011 NON C'E' PARAGONE...
considerato anche che sulle custom rom non ho NESSUNO dei bug o presunti tali nominati da matte ;) (p.s. solo la gestione luminosità fa pena anche sulla codename, ma almeno ho i setting per regolarla ;)):read:
Motenai78
23-03-2012, 17:24
risolveresti con un hardreset attraverso combinazione dei tasti
Grazie dell'info, se la situazione peggiora: provo cosí (non l'ho mai fatto ed immagino che dovrei salvare tutto).
Per il riscorso GE temo che ha ragione l'utente precedente: da luglio che mi son fatto il Nexus S ho beccato solo una minor release su GB (questo GN l'ho preso usato con già la 4.0.2, mentre sul NS non messo ICS per il problema della batteria).
Aló vediamo come va, al momento mi ci trovo bene, ma come avrete intuito son poco esigente e tutt'altro che smaliziato, oltre che pigro :P
Non vi quoto tutti, ma grazie! siete troppo belli!
ho le idee molto più chiare adesso.
Fastrunner
26-03-2012, 01:12
iscritto, oggi m'è partito il trip per sto cell e sono molto intenzionato a prenderlo! poi mi leggerò tutto con più calma...una domanda (facendo gli scongiuri): in caso di necessità, per la garanzia o l'assistenza posso andare in un qualsiasi centro samsung?
antoniocamerino
26-03-2012, 08:28
iscritto, oggi m'è partito il trip per sto cell e sono molto intenzionato a prenderlo! poi mi leggerò tutto con più calma...una domanda (facendo gli scongiuri): in caso di necessità, per la garanzia o l'assistenza posso andare in un qualsiasi centro samsung?
certo ;)
verifica i centri 'GOLD'(i piu veloci) su http://futureservice.samsung.it/
Ragazzi esiste il modo per bloccare la ricezione di sms da un determinato numero? Sopratutto i vari sms pubblicitari della 3 :mad:
Fastrunner
26-03-2012, 10:47
certo ;)
neanche troppo lontani da casa mia :D grazias! se trovo qualche offerta lo prendo, altrimenti aspetto a maggio il mio compleanno e mi faccio un regalino :P sotto i 430€ non l'ho trovato :cry:
matteventu
26-03-2012, 11:01
certo ;)
E quelli "Platinum" sono ancora più veloci :D
antoniocamerino
26-03-2012, 11:44
neanche troppo lontani da casa mia :D grazias! se trovo qualche offerta lo prendo, altrimenti aspetto a maggio il mio compleanno e mi faccio un regalino :P sotto i 430€ non l'ho trovato :cry:
groupon 419 garanzia ita se non erro, ma spedizione ad 1 mesa dall'ordine.
negrielectronics circa 390 spedito (garanzia internazionale e piccola icona sulla scocca del brand docomo... no sim lock ;))
420 se non erro glistockisti garanzia europa
E quelli "Platinum" sono ancora più veloci :D
vero :)
ma sembra siano pochissimi :) in zona da me nisba :p
ragazzi finalmente anch'io sono entrato a far parte dei possessori del galaxy nexus!!!!! Che dire, veramente stupendo, fatto molto bene e molto fluido! Ora ci sto smanettando un pò, anche per capire un pò le funzionalità di questo terminale... Ho solo un problemino che magari per voi più esperti è facilmente risolvibile: ho provato a connettermi a casa mia tramite wifi appena preso il nexus e viaggiava che era una meraviglia, il giorno dopo però ho visto che il mio credito era diminuito, allora ho provato a chiedere info ad un commesso di MW e mi ha detto di disattivare il pacchetto dati, altrimenti avrebbe sfruttato la connessione del cellulare (se non ho capito male), io ho provato a disattivare tale opzione, mi sono recato a casa però non si connette più in wifi! La rete me la trova, mi dice segnale eccellente, però se clicco su connetti non fa niente :mad: C'è qualche impostazione particolare che devo andare a toccare? Help, please!:cry:
ragazzi sono riuscito a risolvere, il problema non era nel telefono, ma nel router di alice, in poche parole nel pannello di controllo ho provato a disabilitare il controllo di accesso alla rete wifi ed ora funziona!:D
caurusapulus
27-03-2012, 09:01
Intanto è uscita la MIUI ufficiale, scaricabile tranquillamente dal loro sito http://roms.miui.us/romsnippet.php?device=maguro :)
Fastrunner
27-03-2012, 17:41
oggi la batteria del mio nokia mi ha lasciato a piedi per l'ennesima volta senza preavviso :ncomment: su quel sito internazionale non mi ispira molto...ho visto che c'è su nexths a 437 spedito in contrassegno ma non capisco che garanzia ci sia, e stessa cosa su redcoon a 448 spedito in contrassegno (che sono già iscritto).
A proposito, cosa cambia fra garanzia italiana ed europea?
P.S.altre nuove offerte?
Ventresca
27-03-2012, 22:37
mi potreste consigliare una pellicola protettiva di buona qualità opaca per lo schermo del galaxy nexus?
antoniocamerino
28-03-2012, 08:01
oggi la batteria del mio nokia mi ha lasciato a piedi per l'ennesima volta senza preavviso :ncomment: su quel sito internazionale non mi ispira molto...ho visto che c'è su nexths a 437 spedito in contrassegno ma non capisco che garanzia ci sia, e stessa cosa su redcoon a 448 spedito in contrassegno (che sono già iscritto).
A proposito, cosa cambia fra garanzia italiana ed europea?
P.S.altre nuove offerte?
leggi il mio post un pò più su.... sono affidabili i siti che ho suggerito io (negri e stockisti)
garanzia ITA ed EU sono quasi la stessa cosa: dovrebbero variare solo i tempi di attesa, dato che con garanzia ITA puoi usufruire del trattamento privilegiato di futureservice e samsungexclusive ;)
mi potreste consigliare una pellicola protettiva di buona qualità opaca per lo schermo del galaxy nexus?
brando ultraclear è una delle migliori.... personalmente preferisco tenerlo nudo però ;)
Fastrunner
28-03-2012, 08:40
certo che l'ho letto, ma a meno di 430€ spedito a casa non lo trovo :cry: aspetterò un altro poco in attesa...ma massimo un mese!
Raga a durata batteria come siamo messi?
Io con la batteria mi trovo benissimo, riesco a fare 3 ore di schermo acceso senza problemi...
Motenai78
28-03-2012, 09:31
Smanettamenti da we lontano dal fisso: stò sulle 12h, senza giocare però
Vita da criceto (lun-ven):16h
con:
-sincro: disattiva
-illuminazione: Automatica
-gps: off
-wifi: nel primo caso sempre, nel secondo 4/5h attiva
personalmente va bene, ma se uno non ha un pc fisso a portata di mano quasi sempre (tra lavoro ed hobby), penso che cali diventanto "no bene" :P
antoniocamerino
28-03-2012, 10:03
certo che l'ho letto, ma a meno di 430€ spedito a casa non lo trovo :cry: aspetterò un altro poco in attesa...ma massimo un mese!
https://negrielectronics.com/samsung-i9250-google-ntt-docomo-galaxy-nexus-black-unlocked.html#.T3LThWFmKf7
al cambio odierno sono circa 344€ + spedizione (altri 30/40€) ;)
durata batteria:
https://plus.google.com/101418095050341561803/posts/8tbxEyMUygQ
https://plus.google.com/101418095050341561803/posts/jA25qzZqs23
https://plus.google.com/101418095050341561803/posts/32CtCWqfx1p
ragazzi dopo aver perso l'anima con il nexus s per una cover in silicone adatta...la nillkin risultò la migliore...ora per il mio nexus i9250 quale cover in silicone va realmente bene???io ho preso alla vodafone una cover marchiata proprio vodafone e calza perfettamente...ma mi ritrovo spesso con il volume a zero quasi...e capita sicuramente quando sblocco il cell che prendo in contro al volume...ci sono cover con i tasti volume e sblocco liberi???
mi vanno bene anche all'estero...l'importante è saperlo!!!
http://www.neths.it/product_info.php?cPath=1398_1400&products_id=29791
ho trovato questo, però non ho mai acquistato da loro.....
Gentaglia è uscita la MIUI ufficiale ;-)
http://www.neths.it/product_info.php?cPath=1398_1400&products_id=29791
ho trovato questo, però non ho mai acquistato da loro.....
su hdblog proprio oggi parlano di questa interessantissima offerta...
http://android.hdblog.it/2012/03/28/smartphone-top-gamma-a-prezzi-interessanti-speciale-samsung/
Gentaglia è uscita la MIUI ufficiale ;-)
Qualcuno l'ha provata?
Ventresca
28-03-2012, 14:06
brando ultraclear è una delle migliori.... personalmente preferisco tenerlo nudo però ;)
grazie mille ;) ma è opaca?
antoniocamerino
28-03-2012, 14:15
grazie mille ;) ma è opaca?
non ho ben capito cosa intendi per 'opaca' XD
io la usavo sul omnia i900, sembra di non averla ;)
su hdblog proprio oggi parlano di questa interessantissima offerta...
http://android.hdblog.it/2012/03/28/smartphone-top-gamma-a-prezzi-interessanti-speciale-samsung/
neths ci ho comprato una volta un lettore blu ray slim facendolo arrivare in negozio e senza pagare spese di spedizione. sono seri.
Fastrunner
28-03-2012, 17:46
dall'america non mi fido, oltre che per la dogana anche per la garanzia e per il "logo" marchiato...per ora i migliori sono neths e reedcon da cui ho già acquistato...attendo ulteriori offerte :(
Abufinzio
28-03-2012, 18:18
http://androidandme.com/2012/03/news/russian-woman-boils-blends-and-chops-galaxy-nexus-in-bizarre-photo-shoot/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+androidandme+%28Android+and+Me%29
http://androidandme.com/2012/03/news/russian-woman-boils-blends-and-chops-galaxy-nexus-in-bizarre-photo-shoot/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+androidandme+%28Android+and+Me%29
Non ci credo :O
Abufinzio
28-03-2012, 18:37
si, effettivamente una bionda cosi che sta in cucina è difficile da trovare
salve raga stavo pensando di passare dal mio lg optimus dual al samung galaxy nexus vale la pena il cambio? visto ke il nexus mi piace molto, non crasha come fa il dual se apri tante applicazioni e tutti i problemi che fa il dual o e uguale?
matteventu
28-03-2012, 21:31
ragazzi dopo aver perso l'anima con il nexus s per una cover in silicone adatta...la nillkin risultò la migliore...ora per il mio nexus i9250 quale cover in silicone va realmente bene???io ho preso alla vodafone una cover marchiata proprio vodafone e calza perfettamente...ma mi ritrovo spesso con il volume a zero quasi...e capita sicuramente quando sblocco il cell che prendo in contro al volume...ci sono cover con i tasti volume e sblocco liberi???
mi vanno bene anche all'estero...l'importante è saperlo!!!
Probabilmente con "silicone" intendi dire "tpu" ;)
Cerca le cover Diztronic Rev.3 su eBay o sul sito ufficiale.
Prezzo bassissimo, qualità eccellente, calzano perfettamente, e hanno un supporto clienti a dir poco eccezionale.
E' compresa nel prezzo anche una pellicola, molto buona e facilissima da applicare.
Ufficialmente non spediscono in Italia perchè molti clienti italiani (me compreso) hanno avuto problemi con la dogana (non pagamenti di dazi o imposte, ma solo lunghe attese comunque NON dovute a Diztronic, che sono velocissimi a spedire).
Però se li contatti in privato via email per il sito (o messaggio su eBay) te la spediscono.
(le Rev.3 sono il modello nuovo con il "buco" anche ai tasti del volume)
Uscito ICS 4.0.4 per Nexus S e noi siamo sempre fermi alla 4.0.2 :rolleyes:
matteventu
28-03-2012, 22:38
Nel sito ufficiale AOSP sono comparsi i driver di Android 4.0.4 per Galaxy Nexus GSM!!! https://code.google.com/android/nexus/drivers.html
:D :D
edit: l'account ufficiale Android su Google+ ha ufficializzato che è in fase di rilascio l'a'ggiornamento OTA per Nexus S, Xoom Wi-Fi e Galaxy Nexus GSM :D
https://plus.google.com/u/0/104629412415657030658/posts/NgGwavbmkQ7
Abufinzio
28-03-2012, 23:24
ho già la verga in mano http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif
caurusapulus
29-03-2012, 08:47
Forza forza !!
Intanto per chi vuole su XDA c'è già il firmware bello e pronto da flashare :)
Finalmente cavolo, dovevo sfogarmi io per farlo uscire :D
ancora sta storia...arriva anche per il nexus...pazienza che finalmente ci siamo...:D
Probabilmente con "silicone" intendi dire "tpu" ;)
Cerca le cover Diztronic Rev.3 su eBay o sul sito ufficiale.
Prezzo bassissimo, qualità eccellente, calzano perfettamente, e hanno un supporto clienti a dir poco eccezionale.
E' compresa nel prezzo anche una pellicola, molto buona e facilissima da applicare.
Ufficialmente non spediscono in Italia perchè molti clienti italiani (me compreso) hanno avuto problemi con la dogana (non pagamenti di dazi o imposte, ma solo lunghe attese comunque NON dovute a Diztronic, che sono velocissimi a spedire).
Però se li contatti in privato via email per il sito (o messaggio su eBay) te la spediscono.
(le Rev.3 sono il modello nuovo con il "buco" anche ai tasti del volume)
esatto tpu...info a dir poco utilissima!!!ora procedo subito...intanto per pezzare ho rimosso con il cutter la plastica dal lato tasti ed è venuto pure un bel lavoro...ma questa che mi hai mostrato la prendo sicuramente...grazie ancora!!!
ancora sta storia...arriva anche per il nexus...pazienza che finalmente ci siamo...:D
L'articolo era uscito prima che confermassero la versione del gn, se leggi poco sopra il mio secondo post vedrai che l'avevo letto ;)
Comunque era anche l'ora che facessero qualcosa.
Ricordo che quando eravamo con la 4.0.1, tutti aspettavano la 4.0.3 invece arrivò la 4.0.2
Ora tutti a parlare della 4.0.5 da settimane e invece arriva la 4.0.4
Direi che le previsioni sono inutili, serve solo aspettare l'aggiornamento e basta, quel che arriva, arriva.
Comunque sia, finalmente dopo tre mesi quasi! Speriamo porti molte migliorie, lo dico soprattutto per quelli stock.
Ordinato anche io, spero mi arrivi presto.
Spero nel vostro aiuto per godermi al meglio questo smart visto che sono un niubbo totale, già leggendo gli ultimi replies non ci ha capito una mazza :O
Ordinato anche io, spero mi arrivi presto.
Spero nel vostro aiuto per godermi al meglio questo smart visto che sono un niubbo totale, già leggendo gli ultimi replies non ci ha capito una mazza :O
tranquillo...datti un mesetto al massimo e capirai e sfrutterai al max questo smartphone...:cool:
Abufinzio
29-03-2012, 12:28
qualcuno può provare se facendo un hard reset del telefono riceve l'update ota?
siamo in italia...leggendo in giro dobbiamo aspettare...ultimi in tutto..tranne che nell'aumentare la benzina!!!
Abufinzio
29-03-2012, 12:31
:(
Io ho rimesso tutto a stock ma come ti hanno detto dobbiamo aspettare.
Ventresca
29-03-2012, 12:43
non ho ben capito cosa intendi per 'opaca' XD
io la usavo sul omnia i900, sembra di non averla ;)
per opaca intendo non lucida, quindi trasparente ma antiriflesso.
antoniocamerino
29-03-2012, 13:08
per opaca intendo non lucida, quindi trasparente ma antiriflesso.
si, diciamo che non ha l'effetto 'specchio' ;)
matteventu
29-03-2012, 13:25
si, diciamo che non ha l'effetto 'specchio' ;)
No, lui intende la pellicola con effetto "satinato", proprio opaca cioè.
Non riflette e le impronte digitali sono completamente invisibili, cel'ha un mio amico per il Galaxy SII.
antoniocamerino
29-03-2012, 14:21
No, lui intende la pellicola con effetto "satinato", proprio opaca cioè.
Non riflette e le impronte digitali sono completamente invisibili, cel'ha un mio amico per il Galaxy SII.
bò ragazzi non capisco XD è praticamente come il display del telefono... sembra non averla ;)
comunque la brando ultraclear è una delle migliori...
Abufinzio
29-03-2012, 18:32
credo di non averci capito una mazza su xda :v
per fare l'update manuale basta il root, mettere l'update nella cache e fare apply update dalla recovery
dopo l'aggiornamento tornerò alla versione di android standard, pulita e senza root?
Pegasus84
29-03-2012, 18:35
A quanto pare l'update ad Android 4.0.4 è imminente! Non vedo l'ora!!! :D
raga sto pensando di prendermi il nexus usato a quanto dovrebbe aggirarsi il prezzo dell'usato?
Sui 400€
Guardate un pò qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=24190820) :)
Sui 400€
Guardate un pò qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=24190820) :)
grazie arus ma da garanzia italia a europa xche cambia di 70€ il nuovo?
Garanzia Italia hai la garanzia samsung exclusive e se non sbaglio per la versione europea il tempo impiegato per la riparazione è maggiore e le spese di spedizioni di invio e ritorno sono a tuo carico.
Quindi un usato a 390€ spedito non e tanto vero?
Direi proprio di no ma assicurati che sia tutto a posto.
Quindi un usato a 390€ spedito non e tanto vero?
Considera che i garanzia europa vengono venduti a circa 415 euro + spedizione...
Secondo me è tanto!
raga sto pensando di prendermi il nexus usato a quanto dovrebbe aggirarsi il prezzo dell'usato?
io l'ho preso il mese scorso usato di un mesetto a 390euro spedito...perfetto in tutto...sono davvero contento dell'affare fatto...garanzia italia...e con scontrino euronics da 599eurozzi...:)
Considera che i garanzia europa vengono venduti a circa 415 euro + spedizione...
Secondo me è tanto!
Ankio pensavo fosse tanto perche a 420€ lo prendo xro garanzia europa mentre garanzia italia 480+ss quindi non se prenderlo nuovo o usato voi che dite?
dipende di quanto tempo è...se hai la possibilità di vederlo...ma a differenza del nexus s...il galaxy nexus sotto non si riga per niente...ed entrambi gli schermi bisogna impegnarsi per rigarli...sinceramente 390 spedito con garanzia italia lo reputo tutt'ora un prezzo degno di nota...
Ripeto pure io avevo paura...ma me lo ha venduto un titolare di un albergo 5 stelle di imperia,passato a iphone 4s cause contrattuali vodafone...guardando la situazione ero sicuro che era trattato bene...
Ragazzi messo l'update 4.0.4 e il telefono è velocissimo, finalmente google ci fa godere appieno del suo nexusone :D
dipende di quanto tempo è...se hai la possibilità di vederlo...ma a differenza del nexus s...il galaxy nexus sotto non si riga per niente...ed entrambi gli schermi bisogna impegnarsi per rigarli...sinceramente 390 spedito con garanzia italia lo reputo tutt'ora un prezzo degno di nota...
Ripeto pure io avevo paura...ma me lo ha venduto un titolare di un albergo 5 stelle di imperia,passato a iphone 4s cause contrattuali vodafone...guardando la situazione ero sicuro che era trattato bene...
Il problema ke e uno del forum e non so manco di dove é, e ke ha difficolta ad accordarsi x venderlo quindi non so magari me lo prendo a rate solo il cell
Il problema ke e uno del forum e non so manco di dove é, e ke ha difficolta ad accordarsi x venderlo quindi non so magari me lo prendo a rate solo il cell
bel dubbio...al quel punto puoi puntare a quello nuovo ma europa per risparmiare...e compensare...su trovaprezzi da 409.00euro in su...:)
Ankio pensavo fosse tanto perche a 420€ lo prendo xro garanzia europa mentre garanzia italia 480+ss quindi non se prenderlo nuovo o usato voi che dite?
Io ad Agosto 2011 presi il Samsung SII da un noto sito online.
Era stato garantito come garanzia Italia, ma in fase di registrazione all'Exclusive Club mi dissero che era europa...
Secondo me, alla fine, son tutti Garanzia Europa, tranne quelli venduti nelle grosse catene commerciali...
Motenai78
29-03-2012, 22:25
@Giovy87: ti prego non usare il "k" al posto del "ch" :cry:
Io ad Agosto 2011 presi il Samsung SII da un noto sito online.
Era stato garantito come garanzia Italia, ma in fase di registrazione all'Exclusive Club mi dissero che era europa...
Secondo me, alla fine, son tutti Garanzia Europa, tranne quelli venduti nelle grosse catene commerciali...
anche mediaworld infatti per fare prezzi concorrenziali vende il nexus import...mah...sinceramente in molti adottano la tecnica furbina dell'italia...ops...europa...
Dark Schneider
29-03-2012, 22:31
Io ho flashato manualmente la rom postata su rootzwiki, ma non ho capito se è proprio la versione che sta arrivando o meno, almeno a leggere la versione sulle info, mi sa proprio di versione per sviluppatori.
Comunque primo impatto buono, sembra davvero molto più scattante..ma è anche vero che sono in fase di reinstallare tutto quindi meglio non sbilanciarsi.
Unica cosa: prima avevo la revolution hd che ha lo schifosissimo boot di Android 1.5 cupcake...con la scritta android sul grigio/azzurro. Speravo che si riaggiornasse con il boot originale figo..invece evidentemente non è incluso nel pacchetto flashato.
Un appunto che voglio fare è sul nuovo market: solo a me da fastidio che tra le MIE Applicazioni..adesso vada a suddividere tutto in due categorie Installate e Tutte? Praticamente in quest'ultima c'è tutto lo storico delle applicazioni installate..e le app acquistate sono mischiate e molte le devi andare a ricercare scorrendo un sacco. Bah.. non è per niente immediato, io moltissime app che ho acquistato manco me le ricordo, poi se adesso devo scorrere chilometri prima di beccarne una..:doh:
matteventu
29-03-2012, 22:37
Ragazzi messo l'update 4.0.4 e il telefono è velocissimo, finalmente google ci fa godere appieno del suo nexusone :D
Ci sei anche qui :D
bel dubbio...al quel punto puoi puntare a quello nuovo ma europa per risparmiare...e compensare...su trovaprezzi da 409.00euro in su...:)
si lo visto ankio a 409.00 il sito lo conoscete?
Dark Schneider
29-03-2012, 23:41
Non vorrei dire na cazzata..ma mi sa che la situazione audio è migliorata. Il volume mi sembra un po' più alto ed in generale mi sembra che il suono sia migliorato. Sto ascoltando alcune canzoni e mi sembrano un po' diverse come tonalità..pulizia e suono in genere.
Unica cosa: prima avevo la revolution hd che ha lo schifosissimo boot di Android 1.5 cupcake...con la scritta android sul grigio/azzurro. Speravo che si riaggiornasse con il boot originale figo..invece evidentemente non è incluso nel pacchetto flashato.
Quella non è la stock, per mettere la 4.0.4 devi avere una custom recovery (che hai se non ho capito male) e rifleshare la stock rom 4.0.2, per farlo puoi utilizzare il toolkit galaxy nexus, dopo di che puoi proseguire al flash della 4.0.4 tramite recovery che pesa solo 38mb circa.
Credimi che le differenze le noterai fin dall' innizio ;)
Ci sei anche qui :D
Eh si questo diciamo che è il mio forum di riferimento, comunque mi fa piacere vederti anche qua :)
Ci sei riuscito alla fine?
Dark Schneider
30-03-2012, 00:17
Quella non è la stock, per mettere la 4.0.4 devi avere una custom recovery (che hai se non ho capito male) e rifleshare la stock rom 4.0.2, per farlo puoi utilizzare il toolkit galaxy nexus, dopo di che puoi proseguire al flash della 4.0.4 tramite recovery che pesa solo 38mb circa.
Io ho la clockworkmod recovery si ed ho installato tutto il pacchetto suggerito da rootzwiki: rom da 97 mb + gapps + super user + fix del dizionario. La versione mi appare come 4.0.4, anche se poi le gapps mi straniscono.. a parte che non me le aveva installate tutte, manco maps e youtube, nè g+,ecc. ma poi l'applicazione Musica non mi sembra nè la vecchia di ICS nè quella nuova Play Music...graficamente LOL è uguale a quella di android 2.x ed inferiore.
Abufinzio
30-03-2012, 07:27
dopo aver fatto tutto ciò si può tornare indietro al telefono stock con android 4.0.4 pulito?
Da poco è disponibile il link alla versione full 4.0.4 presso questo indirizzo (http://code.google.com/intl/it-IT/android/nexus/images.html) flashabile tramite toolkit e consiglio a tutti di utilizzare questa visto che è quella ufficiale google senza fare tanti rigiri di update.
dopo aver fatto tutto ciò si può tornare indietro al telefono stock con android 4.0.4 pulito?
Metti direttamente la full 4.0.4 e riblocca il bootloader (tutto tramite toolkit) e avrai un telefono super originale :D
Se è uscita la factory image su quella pagina allora vuol dire che manca poco all'update OTA.
Io aspetterò paziente le custom rom, o meglio, aspetto la aokp che ha già iniziato a lavorare sulla 4.0.4
Ritornare stock no, anche se la curiosità di vedere il lavoro pulito fatto da google c'è, ma mi fiderò delle vostre opinioni. :D
P.S. Vorrei rispondere ad un post di matteventu che ho visto sul forum di telefonino.net
Quella schermata "odin mode" che ti è apparsa stranamente è perchè inavvertitamente hai premuto anche vol- mentre accendevi il nexus! ;)
antoniocamerino
30-03-2012, 09:58
Se è uscita la factory image su quella pagina allora vuol dire che manca poco all'update OTA.
Io aspetterò paziente le custom rom, o meglio, aspetto la aokp che ha già iniziato a lavorare sulla 4.0.4
Ritornare stock no, anche se la curiosità di vedere il lavoro pulito fatto da google c'è, ma mi fiderò delle vostre opinioni. :D
P.S. Vorrei rispondere ad un post di matteventu che ho visto sul forum di telefonino.net
Quella schermata "odin mode" che ti è apparsa stranamente è perchè inavvertitamente hai premuto anche vol- mentre accendevi il nexus! ;)
mi sà di si... ha avviato in download mode XD
+1 per aspettare le nuove custom ;) mi dispiace solo che la codename è uscita proprio ieri con la nuova versione... quindi presumo almeno un altra settimana per implementare la 4.0.4... #macchissene XD
Abufinzio
30-03-2012, 10:10
Da poco è disponibile il link alla versione full 4.0.4 presso questo indirizzo (http://code.google.com/intl/it-IT/android/nexus/images.html) flashabile tramite toolkit e consiglio a tutti di utilizzare questa visto che è quella ufficiale google senza fare tanti rigiri di update.
Metti direttamente la full 4.0.4 e riblocca il bootloader (tutto tramite toolkit) e avrai un telefono super originale :D
dici quella che c'è sul sito di google? è perfetta anche per i nexus italiani?
Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento via OTA?
l.
Abufinzio
30-03-2012, 10:43
ancora no :(
Ciao ragazzi,
qualcuno mi spiega cos'è il nexus toolkit e se è affidabile?
Scusate, ma non seguivo la discussione da un pò, e leggermi tutte le pagine è un pò lunghetta...
permette di sbloccare bootloader, ottenere permessi di root, installare recovery cwm e rispristinare i file...:ciapet:
permette di sbloccare bootloader, ottenere permessi di root, installare recovery cwm e rispristinare i file...:ciapet:
Thanks!;)
è sicuro come tool? non ho mai moddato prima, e sai, non vorrei giocarmi il telefono... :D (anche se non ho ancora intenzione di farlo, visto che ora esce anche la 4.0.4... ma sento spesso parlare di mod cucinate che vanno benissimo...)
ma se volessi installare la Factory Images "yakju" 4.0.4 (IMM76D) avendo il Gnexus verginello con ics 4.0.2 e bootloader bloccato potrei far partire l'installazione direttamente da CWM 3e in modalità recovery originale?
Dark Schneider
30-03-2012, 11:34
Comunque a me non piacciono questi toolkit a prova di utonto. Dopo 3 anni di smanettamenti e rom cucinate, sono ancora convinto che è sempre meglio procedere per via manuale sapendo cosa si sta facendo. :)
Abufinzio
30-03-2012, 11:42
a me interesserebbe sapere se è possibile tornare alla 4.0.4 stock una volta che si è messa l'immagine ufficiale google
quindi niente root e bootloader bloccato ecc ecc, tutto pulito insomma
dici quella che c'è sul sito di google? è perfetta anche per i nexus italiani?
Si va benissimo per i nostri.
Abufinzio
30-03-2012, 11:53
Facciamo che uso quelle immagini.
Ci sono le istruzioni per mettere quelle immagini (strano che non ci sia nessun programma ufficiale google per fare ciò...) ma non trovo indicazioni come tornare al bootloader e root com'erano appena comprato il telefono (basta usare i comandi dalla recovery stock? o_O)
E soprattutto non ho ancora ben chiaro se avrò infine android 4.0.4 pulito o se avrò qualche rimasuglio di roba vecchia (del wipe fottesega, tanto copio tutto).
Ah, ma chi ha messo la 4.0.4 riesce finalmente a copiare i dati alla sd e dalla sd senza problemi con windows?
Comunque a me non piacciono questi toolkit a prova di utonto. Dopo 3 anni di smanettamenti e rom cucinate, sono ancora convinto che è sempre meglio procedere per via manuale sapendo cosa si sta facendo. :)
:ave:
Comunque per chi è tutto stock, secondo me conviene aspettare l'OTA.
Altrimenti dovete per forza sbloccare il telefono che comporta un hard reset, a quel punto fatto 30, fate 31 e cominciate a mettere su rom cucinate :D
Sbloccare il telefono per flashare una rom stock ha poco senso secondo me.
Dark Schneider
30-03-2012, 13:11
Abufinzio quella è la stock! :D Nello specifico quell'immagine contiene bootloader, radio e sistema operativo. Se la scarichi ed estrai il contenuto trovi... due file .img che sono appunto bootloader e radio e poi l'os che è un zip. Poi un paio di file .sh che vabè non servono se hai windows.
Per tornare a lockare tutto..bastano dei comandi fastboot. Lo puoi fare.
Io ho appena terminato adesso. Non ho voluto usare nessun toolkit, ma ho preferito dare quei 4-5 comandi fastboot che servono.
Adesso ho la 4.0.4 ufficiale, ma ho preferito rimanere col bootloader sbloccato. Ma se uno vuole, basta un comando e rimetti il lock.
Comunque si, se avete tutto stock ora..tanto vale che aspettate l'OTA. Io l'Ota non l'avrei ricevuto perché avevo sbloccato tutto ed avevo una rom cucinata, quindi sarei dovuto tornare a ri-lockare tutto e mettere la stock 4.0.2...quindi aspettare l'ota.
:ave:
Comunque per chi è tutto stock, secondo me conviene aspettare l'OTA.
Altrimenti dovete per forza sbloccare il telefono che comporta un hard reset, a quel punto fatto 30, fate 31 e cominciate a mettere su rom cucinate :D
Sbloccare il telefono per flashare una rom stock ha poco senso secondo me.
Sicuramente!infatti aspetto l'update e mi interessavo per un'eventuale passaggio a qualche rom cucinata in futuro...
Piccola curiosità, qual'è la migliore per voi?
Abufinzio quella è la rom stock! :D Nello specifico quell'immagine contiene bootloader, radio e sistema operativo. Se la scarichi ed estrai il contenuto trovi... due file .img che sono appunto bootloader e radio e poi l'os che è un zip. Poi un paio di file .sh che vabè non servono se hai windows.
Per tornare a lockare tutto..bastano dei comandi fastboot. Lo puoi fare.
Io ho appena terminato adesso. Non ho voluto usare nessun toolkit, ma ho preferito dare quei 4-5 comandi fastboot che servono.
Adesso ho la 4.0.4 ufficiale, ma ho preferito rimanere col bootloader sbloccato. Ma se uno vuole, basta un comando e rimetti il lock.
Comunque si, se avete tutto stock ora..tanto vale che aspettate l'OTA. Io l'Ota non l'avrei ricevuto perché avevo sbloccato tutto ed avevo una rom cucinata, quindi sarei dovuto tornare a ri-lockare tutto e mettere la stock 4.0.2...quindi aspettare l'ota.
una domanda... siccome ho lanciato un hard reset un paio di giorni fa (e non da menu, ma con una procedura che ti permette di farlo anche se hai il robottino verde col triangolo rosso), come faccio a sapere se il telefono ha il bootloader sbloccato o meno?
p.s. si capisce che sono nuovo di android? :D
Dark Schneider
30-03-2012, 13:24
Se hai sbloccato il bootloader quando accendi il nexus e ti appare la scritta Google..se vedi sotto un lucchetto sbloccato..allora hai il bootloader sbloccato. Se non ti appare niente, solo la scritta Google ce l'hai lockato. Questo è il metodo più facile per notarlo. :)
Se hai sbloccato il bootloader quando accendi il nexus e ti appare la scritta Google..se vedi sotto un lucchetto sbloccato..allora hai il bootloader sbloccato. Se non ti appare niente, solo la scritta Google ce l'hai lockato. Questo è il metodo più facile per notarlo. :)
Allora è sicuramente bloccato (solo scritta google)
Grazie per il chiarimento!;)
matteventu
30-03-2012, 13:28
Grazie :D
Ma sono nuovo in ambito Samsung... so che Odin è un programma per PC "ufficioso" alternativo a Kies, ma non so altro... cosa servirebbe la download mode di Odin?? :stordita:
Abufinzio
30-03-2012, 13:50
se sblocco il bootloader perdo la garanzia?
e cosa simile, se lo blocco ce l'ho di nuovo? :asd:
EDIT: ho flashato tutto, radio, bootloader ecc ecc, è come se avessi fatto l'ota giusto?
Abufinzio
30-03-2012, 13:59
thx :ave:
Dark Schneider
30-03-2012, 14:03
se sblocco il bootloader perdo la garanzia?
e cosa simile, se lo blocco ce l'ho di nuovo? :asd:
EDIT: ho flashato tutto, radio, bootloader ecc ecc, è come se avessi fatto l'ota giusto?
Si hai tutto come se fosse ota. Io ho lasciato unlockato, perché tanto tra qualche tempo mi rimetto a provare rom cucinate,ecc. sennò appunto basta il comando fasboot oem lock e si rilocka di nuovo e sei nuovamente in garanzia.
antoniocamerino
30-03-2012, 14:21
Grazie :D
Ma sono nuovo in ambito Samsung... so che Odin è un programma per PC "ufficioso" alternativo a Kies, ma non so altro... cosa servirebbe la download mode di Odin?? :stordita:
ultimo tentativo per flashare la rom in caso di nexus 'brickato' ;)
Abufinzio
30-03-2012, 15:38
ma questo fastboot è un progamma ufficiale google? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif
EDIT: bene, l'accelerazione hardware su mx video player pro ancora non va -_-
Abufinzio
30-03-2012, 16:04
o buon dio, finalmente funziona il trasferimento di file via usb verso windows seven
sono commosso :cry:
manowar84
30-03-2012, 16:06
Ciao a tutti!
Ero intenzionato a cambiare il mio iphone4 e stavo guardando il galaxy nexus... sono indeciso se prendere questo o l'xperia s/p :)
La batteria è veramente così sottodimensionata come si dice? leggo da varie parti che tenendo tutto attivo (tranne bluetooth) si arriva alle 7 di sera e non oltre...
la gpu sembra un po' sottodimensionata, con i giochi ha problemi di performances? la risoluzione essendo molto alta....
la fotocamera? per me è un fattore importante... tralasciando l'inutile discorso megapixel le foto come sono? non mi sembrano entusiasmanti, per questo sono più orientato verso l'xperia s/p che sembrano ottime anche se il galaxy nel complesso mi piace di più!
direi per ora basta, ringrazio per le eventuali risposte :)
o buon dio, finalmente funziona il trasferimento di file via usb verso windows seven
sono commosso :cry:
Trasferimento file, nelle cartelle della sd virtuale?
Abufinzio
30-03-2012, 16:21
si, con la 4.0.2 mi dava problemi :(
si, con la 4.0.2 mi dava problemi :(
Strano, a me ha sempre funzionato.
Ci ho copiato mp3, suonerie, notifiche, alarms, foto...:confused:
Abufinzio
30-03-2012, 17:02
ora il volume delle suonerie e della fotocamera è lo stesso
quindi se abbassate quello della fotocamera ricordatevi di rialzarlo
Pegasus84
30-03-2012, 17:19
La 4.0.4 è uscita? A me non risulta ancora niente...
Comunque oggi il mio amato GN ha subito la sua prima caduta a terra da quando l'ho acquistato a causa di un amico che mi ha abbracciato senza far apposta a farmi sfuggire di mano il GN... Per fortuna, a parte che è saltato via il coperchio posteriore che ricopre la batteria senza danni, non si è rotto niente, non si è fatta nessuna ammaccatura alla plastica e nessun graffio né allo schermo, né alla plastica, insomma niente!!! Un ottimo segno della robustezza del GN... Tuttavia, per andare sul sicuro e per prevenire brutte sorprese future appena cadrà nuovamente a terra, ho pensato che forse è meglio comprarmi una di quelle cover in gomma da 4 euro e qualcosa su Amazon, tipo questa (http://www.amazon.it/igadgitz-Custodia-Protezione-Smartphone-Protettore/dp/B006W96AV6/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1333124045&sr=8-11)... Secondo voi farei bene ad acquistarlo?
La 4.0.4 è uscita? A me non risulta ancora niente...
Comunque oggi il mio amato GN ha subito la sua prima caduta a terra da quando l'ho acquistato a causa di un amico che mi ha abbracciato senza far apposta a farmi sfuggire di mano il GN... Per fortuna, a parte che è saltato via il coperchio posteriore che ricopre la batteria senza danni, non si è rotto niente, non si è fatta nessuna ammaccatura alla plastica e nessun graffio né allo schermo, né alla plastica, insomma niente!!! Un ottimo segno della robustezza del GN... Tuttavia, per andare sul sicuro e per prevenire brutte sorprese future appena cadrà nuovamente a terra, ho pensato che forse è meglio comprarmi una di quelle cover in gomma da 4 euro e qualcosa su Amazon, tipo questa (http://www.amazon.it/igadgitz-Custodia-Protezione-Smartphone-Protettore/dp/B006W96AV6/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1333124045&sr=8-11)... Secondo voi farei bene ad acquistarlo?
ciao gente :) ho pubblicato una guida su come installarla sul sito ;)
http://sgnexusnews.altervista.org/16-samsung-galaxy-nexus/updates/31-official-4-0-4-sgnexus
beccatevi sto link! io sto installando proprio ora :D
PS via OTA non la si riceve ancora, ma è disponibile il download ufficiale sul sito della Google e io mi fido :sofico:
EDIT: appena installata! IL PRIMO AVVIO E' UNA SCHEGGIA! L'animazione iniziale è fenomenale! E' uguale ma decisamente più pulita e chiara!!! :D già cominciamo bene ^^
ciao gente :) ho pubblicato una guida su come installarla sul sito ;)
http://sgnexusnews.altervista.org/16-samsung-galaxy-nexus/updates/31-official-4-0-4-sgnexus
beccatevi sto link! io sto installando proprio ora :D
PS via OTA non la si riceve ancora, ma è disponibile il download ufficiale sul sito della Google e io mi fido :sofico:
giusto una domanda...ti fa il wipe? si sa se da OTA lo fa?
Ho resettato giusto 2 giorni fa per un problema... e avevo giusto finito di rimetterlo su...:muro:
giusto una domanda...ti fa il wipe? si sa se da OTA lo fa?
Ho resettato giusto 2 giorni fa per un problema... e avevo giusto finito di rimetterlo su...:muro:
Eh purtroppo si, ti fa wipe. Ti conviene però aspettare l'OTA siccome quello non fa wipe, di conseguenza non perdi nulla! :D
PS appena installato, pare perfetto :) la luminosità cambia gradualmente e non di scatto come prima, quando sono nel pannello applicazioni e premo per vedere le app recenti mi fa delle righe orizzontali equidistanti, ma credo siano di Android, anche se son bruttine.
Per il resto non ho provato ancora, vi fò sapere :)
Pegasus84
30-03-2012, 17:47
Nessuno mi dà un parere sulla possibilità di comprare una cover in gomma per il GN? :D
Nessuno mi dà un parere sulla possibilità di comprare una cover in gomma per il GN? :D
Se vuoi ti rispondo io... ma sono di parte! non mi piacciono le cover in silicone!:D
Ho una rigida, quella ufficiale...
Pegasus84
30-03-2012, 17:55
Se vuoi ti rispondo io... ma sono di parte! non mi piacciono le cover in silicone!:D
Ho una rigida, quella ufficiale...
Basta che protegga il GN... Quanto costa? Dove l'hai presa?
Inoltre qualcuno ne ha preso una di silicone? Come sono? Proteggono?
http://www.mobilefun.co.uk/genuine-samsung-galaxy-nexus-mesh-vent-case-black-p33709.htm
Da più la sensazione di solidità secondo me, senza aumentarne troppo lo spessore.
Dalla parte del display, rimane piu alta rispetto allo schermo di qualche millimetro, così in caso il telefono cada dalla parte dello schermo, quest'ultimo non tocchi direttamente a terra
cut
Bella guida complimenti :)
Pegasus84
30-03-2012, 18:11
http://www.mobilefun.co.uk/genuine-samsung-galaxy-nexus-mesh-vent-case-black-p33709.htm
Da più la sensazione di solidità secondo me, senza aumentarne troppo lo spessore.
Dalla parte del display, rimane piu alta rispetto allo schermo di qualche millimetro, così in caso il telefono cada dalla parte dello schermo, quest'ultimo non tocchi direttamente a terra
Grazie mille!!! Credo che prenderò questo! Anzi ora vado a ricaricare la Postepay! :)
Grazie mille!!! Credo che prenderò questo! Anzi ora vado a ricaricare la Postepay! :)
Poi mi dici che ne pensi,perchè esteticamente la trovo veramente niente male ;)
Anch'io avevo pensato a quella, ma mi avevano detto che prendeva troppo sporcizia per via dei fori.
Ho questa (http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-GEL-TPU-S-LINE-CHIARO-CASO-PER-LA-SAMSUNG-GALAXY-NEXUS-i9250-/260951413448?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3cc1ea92c8#ht_4306wt_1398) ora, per l'infimo prezzo non è neanche tanto male, ma ho in previsione di cambiarla prima o poi.
P.S. OT Ma che sta succedendo sul forum di telefonino.net? Non sono registrato, ma mi piace seguire la discussione ufficiale anche li. Non aveva già dato altri problemi? Ora che ricordo non era su server IIS? Va beh, meglio finirla per no sfociare in super OT
matteventu
30-03-2012, 18:48
P.S. OT Ma che sta succedendo sul forum di telefonino.net? Non sono registrato, ma mi piace seguire la discussione ufficiale anche li. Non aveva già dato altri problemi? Ora che ricordo non era su server IIS? Va beh, meglio finirla per no sfociare in super OT
Ti riferisci a quersto? http://i39.tinypic.com/a3z05u.png :rolleyes:
Sembra tornato tutto alla normalità, chissà cos'era successo.
Comunque pare che sia iniziato il roll-out anche qua in Italia.
matteventu
30-03-2012, 18:50
NO, quelle in SILICONE evitale come la peste. Sono molli, appiccicose, e larghe.
Devi prendere quelle in TPU, che sono sottili ma perfettamente aderenti e con un ottimo grip.
La migliore in assoluto è la Diztronic (ed è anche fra le più economiche): ottima qualità della cover, e supporto clienti ECCEZIONALE ;)
Già, però non avevo mai visto niente di simile, veramente bellissimo :asd: , fra due giorni sarebbe cascato a pennello!
Confermo, roll-out iniziato...
gente ho fatto il root...ma nulla :eek: non funge! si blocca alla schermata di Google con il lucchetto aperto...ho riflashato la rom, rifatto il root e ancora nulla :cry: qualcuno di voi ci ha provato? :fagiano:
Pegasus84
30-03-2012, 19:20
NO, quelle in SILICONE evitale come la peste. Sono molli, appiccicose, e larghe.
Devi prendere quelle in TPU, che sono sottili ma perfettamente aderenti e con un ottimo grip.
La migliore in assoluto è la Diztronic (ed è anche fra le più economiche): ottima qualità della cover, e supporto clienti ECCEZIONALE ;)
Dove posso acquistarle? Dal sito ufficiale Dztronic?
Abufinzio
30-03-2012, 19:22
Ti riferisci a quersto? http://i39.tinypic.com/a3z05u.png :rolleyes:
glie l'hanno bruciato? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif
Anch'io avevo pensato a quella, ma mi avevano detto che prendeva troppo sporcizia per via dei fori.
Ho questa (http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-GEL-TPU-S-LINE-CHIARO-CASO-PER-LA-SAMSUNG-GALAXY-NEXUS-i9250-/260951413448?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3cc1ea92c8#ht_4306wt_1398) ora, per l'infimo prezzo non è neanche tanto male, ma ho in previsione di cambiarla prima o poi.
Io ho preso questa cover e mi trovo veramente bene!
http://www.spigen.com/cell-phone/google/galaxy-nexus/sgp-samsung-galaxy-nexus-case-ultra-hybrid-series.html
Ciao a tutti!
Ero intenzionato a cambiare il mio iphone4 e stavo guardando il galaxy nexus... sono indeciso se prendere questo o l'xperia s/p :)
La batteria è veramente così sottodimensionata come si dice? leggo da varie parti che tenendo tutto attivo (tranne bluetooth) si arriva alle 7 di sera e non oltre...
la gpu sembra un po' sottodimensionata, con i giochi ha problemi di performances? la risoluzione essendo molto alta....
la fotocamera? per me è un fattore importante... tralasciando l'inutile discorso megapixel le foto come sono? non mi sembrano entusiasmanti, per questo sono più orientato verso l'xperia s/p che sembrano ottime anche se il galaxy nel complesso mi piace di più!
direi per ora basta, ringrazio per le eventuali risposte :)
Secondo me quelli che dicono che la batteria dura poco hanno qualche problema software... Almeno, io con la mia riesco a fare 15/16 ore con 3 ore di schermo acceso senza problemi.
La gpu per il nexus e' stata overclokkata, sicuramente quella dell'iphone 4s e' molto piu' performante, pero' fino ad ora con i giochi non ho mai avuto problemi di fluidita'.
Per la fotocamera lascio parlare gli esperti... secondo me e' onesta, pero' non so paragonarla ad altri telefoni.
matteventu
30-03-2012, 21:11
Dove posso acquistarle? Dal sito ufficiale Dztronic?
A causa di alcuni problemi avuti alla dogana italiana ("giacimento" in dogana prolungato, non sovrapprezzi, dazi o imposte aggiuntive) hanno smesso di spedirle ufficialmente qui.
Ma se li contatti in privato (o dal form/email che trovi sul sito ufficiale o come messaggio privato sul loro account eBay) te la spediscono ;)
dunque, ho finalmente avuto 5 minuti per provare la nuova 4.0.4 e sono riuscito ad installare il root ma l'unico metodo che ho trovato è stato quello di installare la CWM... e vabbè, tanto sto' telefono è fatto apposta pe' fa questo :sofico:
Le impressioni sono MOLTO positive: fluidità spaventosamente migliorata, in tutto il sistema; volumi aumentati (di molto, anche, anzi addirittura gracchiano un po' se al massimo) ed applicazioni molto più veloci. Il wifi prendeva due tacche dove di solito me ne prende una o nessuna, ho notato inoltre un notevole miglioramento della velocità di connessione. Per scaricare tutte le app che avevo prima, faceva talmente di fretta che non riuscivo a cancellare una notifica di installazione avvenuta che già ne aveva scaricate e installate altre due :ciapet:
Qualità della fotocamera migliorata (molto meno granulosa in presenza di lampadine a incandescenza, dove prima sgranava parecchio) ma la foto viene un po'... spiaccicata. Nel senso che ho una sedia nella stanza, di quelle in vimini a maglie larghe, non so se avete capito, e zoomando non si vedono le maglie, semplicemente sembra che sia tutto un pezzo. Ma in generale mi accontento, la foto è venuta abbastanza bene considerando 120 W (2x60) di lampadine opache ad incandescenza in una camera di 16 mq.
Punti a sfavore? Si, uno. Non mi pare proprio che abbiano risolto il problema del banding, e quando entro nel market resta ancora "impressa" per un istante sullo schermo la visuale che si vedeva subito prima di aprire il market stesso. Ah, poi ho notato che nel market mi segna come NON installato Street View. Ci ho cliccato sopra per installarlo, ma non mi esce scritto nè APRI, nè INSTALLA, nè nulla. Schermata normale con galleria e info sull'app, ma nessun pulsante. Angry Birds Season invece me lo segna come NON installato, ma se ci clicco sopra mi esce APRI (ma non DISINSTALLA) :doh: vabbè, magari con un riavvio domani va meglio e si riprende un po' :mbe:
comunque mi piace, in linea di massima sono soddisfatto, in particolare per l'audio che stava diventando opprimente, perdevo praticamente TUTTE le chiamate perchè tanto non le sentivo mai.. :D
EDIT:
Facebook non si può aggiungere ancora agli account per la sincronizzazione (alias non possiamo ancora avere le foto del profilo di facebook per gli amici della nostra rubrica) e mi segna Errore durante la sincronizzazione Google con il Browser :mbe:
OTTIMA l'idea di "migliorare" il riconoscimento facciale (dopo la prima memorizzazione, abbiamo la possibilità di memorizzare ulteriormente il nostro volto in condizioni diverse (con o senza occhiali, con barba o rasato ecc ecc così ci riconoscerà sempre e in modo più preciso e difficilmente qualcuno diverso da noi potrà fregare il telefono :ciapet:)
Durata della batteria abbastanza buona, non ho ancora testato a fondo.
Per ora queste sono le mie impressioni, voi che dite?
dunque, ho finalmente avuto 5 minuti per provare la nuova 4.0.4 e sono riuscito ad installare il root ma l'unico metodo che ho trovato è stato quello di installare la CWM... e vabbè, tanto sto' telefono è fatto apposta pe' fa questo :sofico:
Le impressioni sono MOLTO positive: fluidità spaventosamente migliorata, in tutto il sistema; volumi aumentati (di molto, anche, anzi addirittura gracchiano un po' se al massimo) ed applicazioni molto più veloci. Il wifi prendeva due tacche dove di solito me ne prende una o nessuna, ho notato inoltre un notevole miglioramento della velocità di connessione. Per scaricare tutte le app che avevo prima, faceva talmente di fretta che non riuscivo a cancellare una notifica di installazione avvenuta che già ne aveva scaricate e installate altre due :ciapet:
Qualità della fotocamera migliorata (molto meno granulosa in presenza di lampadine a incandescenza, dove prima sgranava parecchio) ma la foto viene un po'... spiaccicata. Nel senso che ho una sedia nella stanza, di quelle in vimini a maglie larghe, non so se avete capito, e zoomando non si vedono le maglie, semplicemente sembra che sia tutto un pezzo. Ma in generale mi accontento, la foto è venuta abbastanza bene considerando 120 W (2x60) di lampadine opache ad incandescenza in una camera di 16 mq.
Punti a sfavore? Si, uno. Non mi pare proprio che abbiano risolto il problema del banding, e quando entro nel market resta ancora "impressa" per un istante sullo schermo la visuale che si vedeva subito prima di aprire il market stesso. Ah, poi ho notato che nel market mi segna come NON installato Street View. Ci ho cliccato sopra per installarlo, ma non mi esce scritto nè APRI, nè INSTALLA, nè nulla. Schermata normale con galleria e info sull'app, ma nessun pulsante. Angry Birds Season invece me lo segna come NON installato, ma se ci clicco sopra mi esce APRI (ma non DISINSTALLA) :doh: vabbè, magari con un riavvio domani va meglio e si riprende un po' :mbe:
comunque mi piace, in linea di massima sono soddisfatto, in particolare per l'audio che stava diventando opprimente, perdevo praticamente TUTTE le chiamate perchè tanto non le sentivo mai.. :D
EDIT:
Facebook non si può aggiungere ancora agli account per la sincronizzazione (alias non possiamo ancora avere le foto del profilo di facebook per gli amici della nostra rubrica) e mi segna Errore durante la sincronizzazione Google con il Browser :mbe:
OTTIMA l'idea di "migliorare" il riconoscimento facciale (dopo la prima memorizzazione, abbiamo la possibilità di memorizzare ulteriormente il nostro volto in condizioni diverse (con o senza occhiali, con barba o rasato ecc ecc così ci riconoscerà sempre e in modo più preciso e difficilmente qualcuno diverso da noi potrà fregare il telefono :ciapet:)
Da quello che hai scritto sembra ottima!
Ho appena fatto l'aggiornamento manuale, ora lo setto e domani ci smanetto un pò! ;)
Pegasus84
31-03-2012, 07:49
EDIT:
Ottimo!!! Sembra aver fatto passi da gigante! :D
Non vedo l'ora di scaricarlo e provarlo! :D
Ottimo!!! Sembra aver fatto passi da gigante! :D
Non vedo l'ora di scaricarlo e provarlo! :D
raga mi sembra notevolmente migliorato nel complesso :) comunque ho pubblicato una lista delle modifiche sulla home del sito (quello di prima), se ne rilevate altre non segnate (compresi bug) me le segnalate? così le aggiungo ;) intanto godetevi quelle che ho già inserito :D e....
SBAVATE :winner:
Grazie fdm91hu per la tua opinione, questa 4.0.4 sembra davvero notevole e su questo sembrano concordare tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.