View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
homer1111
19-06-2012, 12:02
Forse era per caurusapurus (l'ho scritto giusto.!? :D)...
É lui che ha messo la paranoid.... ;)
Cmq ragazzi sto cercando un widget che mi mostra tutto il calendario... tipo quello della sense mi sembra... che fa vedere il mese...
Sapete se ne esiste qualcuno.!?!? Magari con la skin di quello della sense.!?!? :D
Grazie...
Prova Jorte calendar, io mi ci trovo molto bene
caurusapulus
19-06-2012, 12:18
Il sito del corriere me lo riesce ad aprire desktop e anche quello della gazzetta, mentre quello dell alfa non ci riesce proprio. Sul tuo funziona quello dell'alfa?
Se è www.alfaromeo.it funziona alla perfezione :)
http://img.tapatalk.com/4f293657-5ff0-1ece.jpg
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
A me resta mobile...:( penso proprio che oggi po Andro a cambiare. Per voi risolvo qualcosa?
caurusapulus
19-06-2012, 13:04
Mah guarda secondo me è un problema solo software. Prova uno tra opera, dolphin hd, chiome beta e vedi se mettendo lo user agent desktop risolvi. È molto strano cmq eh che non funzioni.
Casomai prima di tentare la strada reso, prova a fare un reset totale del telefono.
apri il browser, in alto a dx ci son tre puntini in vertivali, premili e spunta richiedi sito desktop
Ocassionalmente succede anche a me (ad es. con il sito del Corriere, ma anche con altri); se chiudo la pagina e la riapro quasi sempre risolvo (non chiedermi perchè!)
raga ci sono attualmente offerte per questo Smarthphone?
A me resta mobile...:( penso proprio che oggi po Andro a cambiare. Per voi risolvo qualcosa?
Se hai salvato l'indirizzo mobile tra i preferiti allora il problema può stare lì... Prova a cancellare cronologia, cookies, tutto insomma (compresi tutti i preferiti)... Poi riavvii il browser e ricominci...
:)
Avrei una domanda da farvi sull'App Gmail preinstallata sul nostro Nexus: praticamente da oggi ho deciso di usare quest'ultima per via della ricezione in push ma ho notato che quando mi arrivano i messaggi mi vengono automaticamente contrassegnati con un'etichetta "gialla" e messi nella "posta prioritaria" oltre che in quella in arrivo... Inoltre all'avvio dell'applicazione la prima cartella che mi viene mostrata è proprio quest'ultima, invece della classica "posta in arrivo" che io vorrei...
Come faccio per impostare il tutto in modo molto simile a quanto avviene con l'app Email (cioè che tutti i messaggi mi vengano portati in "posta in arrivo" e che quest'ultima sia la cartella o etichetta che dir si voglia che si apre all'avvio di Gmail)?
Provato a cancellare tutto ma senza risulatato. vado alla media per il reso
Provato a cancellare tutto ma senza risulatato. vado alla media per il reso
Cmq anche a me il sito della alfa,sia con chrome che con il browser di default,mi resta in versione mobile.... Anche se faccio richiedi sito desktop......
homer1111
19-06-2012, 17:00
Cmq anche a me il sito della alfa,sia con chrome che con il browser di default,mi resta in versione mobile.... Anche se faccio richiedi sito desktop......
Con alcuni siti succede anche a me
Con alcuni siti succede anche a me
Io ho notato che, quando mi succede, è quasi sempre al mattino :eek:
Ragazzi è normale. Ci sono dei siti non ottimizzati (anzi che fanno letteralmente schifo) se visti in versione desktop su un telefono, smartphone o quello che è. Così, dal momento che Android non può far letteralmente credere ad un sito di essere un computer, alcuni webmaster talvolta implementano un codice che, a prescindere dalle richieste del telefono di mostrare la pagina web per pc, inviano nuovamente al telefono la versione mobile. Lo fa anche a me, sia su Android che su altri dispositivi, diciamo che è "normale" :rolleyes:
Sapete perchè lo fanno specialmente? Perchè, specialmente su display come il nostro o quello retina di iPhone ed iPad 2, i siti sono stati ottimizzati per mobile a quelle risoluzioni, cosa che invece non è stata fatta per il sito "tradizionale" che, se visto su uno schermo così ad alta densità di pixel, la gente sarebbe costretta a zoomare, non vedendo una cippa, e siccome le immagini (bottoni, pulsanti ecc) sono a basse risoluzioni, gli utenti vedrebbero tutto sgranato. Infatti se ci fate caso solitamente sulle versioni mobile NON è possibile zoomare, ma solo fare scrolling :Prrr: quando finalmente i siti (compresi forum ecc) sceglieranno di implementare immagini vettoriali, questi problemi non ci saranno più :cool: almeno si spera :fagiano: anche perchè attualmente l'svg non è supportato da quasi nessun browser, ciò vuol dire che non possiamo vedere immagini vettoriali su Internet Explorer, su Chrome, ecc. Lo supporta attualmente solo (plugin da installare) Firefox. Quindi, a parità di benefici "visivi", non ci sarebbero "rientri" dal momento che su molti browser finiremmo per vedere solo testo non riuscendo il browser stesso a visualizzare tutte le immagini in .svg :doh: prima o poi na' svegliata se la daranno :banned:
Ragazzi è normale. Ci sono dei siti non ottimizzati (anzi che fanno letteralmente schifo) se visti in versione desktop su un telefono, smartphone o quello che è. Così, dal momento che Android non può far letteralmente credere ad un sito di essere un computer, alcuni webmaster talvolta implementano un codice che, a prescindere dalle richieste del telefono di mostrare la pagina web per pc, inviano nuovamente al telefono la versione mobile. Lo fa anche a me, sia su Android che su altri dispositivi, diciamo che è "normale" :rolleyes:
Sapete perchè lo fanno specialmente? Perchè, specialmente su display come il nostro o quello retina di iPhone ed iPad 2, i siti sono stati ottimizzati per mobile a quelle risoluzioni, cosa che invece non è stata fatta per il sito "tradizionale" che, se visto su uno schermo così ad alta densità di pixel, la gente sarebbe costretta a zoomare, non vedendo una cippa, e siccome le immagini (bottoni, pulsanti ecc) sono a basse risoluzioni, gli utenti vedrebbero tutto sgranato. Infatti se ci fate caso solitamente sulle versioni mobile NON è possibile zoomare, ma solo fare scrolling :Prrr: quando finalmente i siti (compresi forum ecc) sceglieranno di implementare immagini vettoriali, questi problemi non ci saranno più :cool: almeno si spera :fagiano: anche perchè attualmente l'svg non è supportato da quasi nessun browser, ciò vuol dire che non possiamo vedere immagini vettoriali su Internet Explorer, su Chrome, ecc. Lo supporta attualmente solo (plugin da installare) Firefox. Quindi, a parità di benefici "visivi", non ci sarebbero "rientri" dal momento che su molti browser finiremmo per vedere solo testo non riuscendo il browser stesso a visualizzare tutte le immagini in .svg :doh: prima o poi na' svegliata se la daranno :banned:
Grazie della spiegazione.!! ;)
Immaginavo fosse per quello.... Infatti il mio intervento l'ho fatto più che altro per dire a sisaxix che il problema non era del suo nexus... Ma proprio del sito internet..!! ;)
E quindi era inutlie fare il reso,perchè anche con un altro terminale,avrebbe ottenuto lo stesso risultato.! ;)
donamara
20-06-2012, 11:16
Ragazzi, che tipo di custodia è compatibile con la batteria maggiorata Samsung e relativo backcover?
Ragazzi, che tipo di custodia è compatibile con la batteria maggiorata Samsung e relativo backcover?
Direi le stesse, le dimensioni cambiano dell'ordine di mezzo millimetro. Le cover sono tutte valide sia per batteria normale che maggiorata ;)
donamara
20-06-2012, 12:05
Non tutte perchè ho letto che quella originale samsung non è compatibile ad esempio.....
matteventu
20-06-2012, 12:27
Non tutte perchè ho letto che quella originale samsung non è compatibile ad esempio.....
Esatto, solo le cover in TPU sono compatibili (anche se non ufficialmente), mentre tutte quelle rigide (come la Case Mate Barley There o quella originale Samsung) no :)
Ma con il galaxy Nexus si ha diritto ad entrare nell'app store Samsung dove molte applicazioni a pagamento sono invece gratis?
matteventu
20-06-2012, 18:49
Ma con il galaxy Nexus si ha diritto ad entrare nell'app store Samsung dove molte applicazioni a pagamento sono invece gratis?
No.
donamara
20-06-2012, 18:54
Esatto, solo le cover in TPU sono compatibili (anche se non ufficialmente), mentre tutte quelle rigide (come la Case Mate Barley There o quella originale Samsung) no :)
Ho ordinato ora la custodia Diztronic Matte Back Black.....è in TPU, spero che questa sia compatibile con la batteria maggiorata.....
matteventu
20-06-2012, 19:15
Ho ordinato ora la custodia Diztronic Matte Back Black.....è in TPU, spero che questa sia compatibile con la batteria maggiorata.....
;)
ps: che bello dialogare la stessa cosa su due forum diversi XD
donamara
20-06-2012, 19:19
Già.... ;)
Ottima scelta!
E' la stessa che ho io, e il mio GN ha la batteria estesa da 2000mah
Ti dico che è molto meglio con la batteria estesa e relativa cover perchè non ha spazi "vuoti" all'interno
Vedrai che è fenomenale.
donamara
20-06-2012, 19:59
Visto che mi è costata la bellezza di 14 Euro tra cover e spedizione, spero proprio che sia eccezionale.... ;)
Ah... io pagato solo 8€ tutto compreso (cover, una pellicola per lo schermo e spedizione).
donamara
20-06-2012, 20:27
E dove?! :eek:
A quel prezzo si trova sulla baia con spedizione dall'america, ma penso ci metta un bel pò ad arrivare, per questo ho preferito la spedizione con corriere espresso dall'inghilterra...Costa di +, ma almeno arriva in poco tempo....Il mio Nexus è ignudo al momento!!!
matteventu
20-06-2012, 20:48
Anche io, l'avevo presa tantissimo tempo fa, prima addirittura di prendere il Galaxy Nexus, quando ancora la vendevano su eBay (stava a 9.90$ con spedizione gratuita)
donamara
20-06-2012, 21:43
Ok, ma quanto tempo ci ha messo ad arrivare dall'america con la spedizione USPS?
matteventu
20-06-2012, 21:55
Ok, ma quanto tempo ci ha messo ad arrivare dall'america con la spedizione USPS?
Un mese D:
Sì confermo anche per me 3 settimane circa. Ci ha messo un pochino eheheh
matteventu
21-06-2012, 22:42
:D
http://tiny.cc/zdv9fw
Quello che mi chiedo è.... Quanto ci metterà ad uscire la cyano basata sul 4.1.!??! :D :D :D
caurusapulus
22-06-2012, 08:04
:Perfido:
Spero arrivi i primi di luglio :)
dadefive
22-06-2012, 08:15
la notizia più importante per me è che Jelly Bean sarà il 4.1, non il 5
per cui non ci saranno sostanziali differenze
...e forse è anche meglio visto che ICS mi piace molto
la notizia più importante per me è che Jelly Bean sarà il 4.1, non il 5
per cui non ci saranno sostanziali differenze
...e forse è anche meglio visto che ICS mi piace molto
Nuovi bug :asd:
dadefive
22-06-2012, 08:53
Nuovi bug :asd:
speriamo di no va :asd:
io più che il 4.1 aspetto un implementazione maggiore di Linaro :rolleyes:
Anche io con ICS mi trovo piuttosto bene ora che mi sono "Ambientato"... Magari dalla metà di luglio (quando l'università dovrebbe lasciarmi un po' di tempo libero in più) mi metto a moddare un po' il Nexus prima dell'aggiornamento ufficiale...
Ovviamente quando si modda il telefono è possibile riportarlo alle condizioni originali, giusto?
Anche io con ICS mi trovo piuttosto bene ora che mi sono "Ambientato"... Magari dalla metà di luglio (quando l'università dovrebbe lasciarmi un po' di tempo libero in più) mi metto a moddare un po' il Nexus prima dell'aggiornamento ufficiale...
Ovviamente quando si modda il telefono è possibile riportarlo alle condizioni originali, giusto?
Si...
Con il Gnex toolkit fai tutto.!! ;)
caurusapulus
22-06-2012, 09:17
Si...
Con il Gnex toolkit fai tutto.!! ;)
Anche tramite CWM stessa, basta fare un bel backup e via :)
Anche tramite CWM stessa, basta fare un bel backup e via :)
Anche ribloccare il bootloader.!?!? :stordita:
Che voi sappiate c'è modo di alzare il volume delle casse?
Già è basso, tenendolo nella custodia ed in borsa poi non lo sento proprio.
Che voi sappiate c'è modo di alzare il volume delle casse?
Già è basso, tenendolo nella custodia ed in borsa poi non lo sento proprio.
Si...
Volume +... Dovrebbe esserci anche la versione gratuita...
Link (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.TEST.android.lvh&feature=search_result)
Mmm dice che con le casse fa poco...vabbè, proverò lo stesso, grazie.
caurusapulus
22-06-2012, 10:26
Anche ribloccare il bootloader.!?!? :stordita:
No, quello no :D Mi riferivo al solo backup ;)
No, quello no :D Mi riferivo al solo backup ;)
Ah ok.!! ;)
Dark Schneider
22-06-2012, 10:36
Volevo rimettere qualche rom cucinata da provare, ma visto che entro un 10-15 giorni riceveremo senz'altro l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean...me ne sto ancora un po' con la stock.
Quello che mi chiedo è.... Quanto ci metterà ad uscire la cyano basata sul 4.1.!??! :D :D :D
un paio d'ore :sofico:
Volevo rimettere qualche rom cucinata da provare, ma visto che entro un 10-15 giorni riceveremo senz'altro l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean...me ne sto ancora un po' con la stock.
io invece faccio il contrario.. rimango a custom fino a quando non faranno delle custom per 4.1 :)
un paio d'ore :sofico:
:D:D:D
io invece faccio il contrario.. rimango a custom fino a quando non faranno delle custom per 4.1 :)
Idem... :)
Purtroppo dopo aver provato una custom,è difficle tornare indietro.... :fagiano:
Purtroppo dopo aver provato una custom,è difficle tornare indietro.... :fagiano:
E' così tanta la differenza dalla ROM stock? Non hai nessun problema di instabilità o riavvii (che io al momento non ho mai avuto)?
caurusapulus
22-06-2012, 12:49
Il problema almeno dal mio personale punto di vista, è che quando ti ritagli la tua ROM a piacere visto che tra le custom ROM, almeno per il nexus, c'è l'imbarazzo della scelta, è difficile tornare indietro. ;)
E' così tanta la differenza dalla ROM stock? Non hai nessun problema di instabilità o riavvii (che io al momento non ho mai avuto)?
Beh,io non è molto che ho messo la cyano.... Una settimana e mezza circa....
La trovo più reattiva rispetto all'originale,e alcune personalizzazioni sono davvero comode... Tipo i profili,i pulsanti per attivare/disattivare wifi e altro nella barra delle notifiche,e tante altre cose...!!!
Il problema più grosso che ho avuto è stato con whatsapp,che crashava appena avviato... Ho riavviato il cel,ed è tornato a funzionare normalmente.... E poi con il giochino che ha fatto il mio collega di lavoro,che quando vado a flashare la rom nuova,scazza il DB,e devo disinstallarlo e reinstallarlo.... Però ancora non abbiamo capito se è un problema del gioco o della rom... :D:D:D
Per il resto è stabilissima...!!! Zero problemi..!!! ;)
Il problema almeno dal mio personale punto di vista, è che quando ti ritagli la tua ROM a piacere visto che tra le custom ROM, almeno per il nexus, c'è l'imbarazzo della scelta, è difficile tornare indietro. ;)
Quoto...
Per il nexus ce ne sono davvero tante di mod..!!!! :D :D
Pegasus84
22-06-2012, 13:06
Imminente Android 4.1 (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-41-jelly-bean-confermato-e-nessun-nuovo-nexus-phone_42734.html) e il nostro amato Nexus sarà il primo a riceverlo... Non vedo l'ora... :D
Ma xkè imminiente?
Tutti i siti ne parlano partendo da quello screen che pare pure sia fake.
Ci sono infatti persone che facendo lo stesso acquisto non hanno quella scritta.
Dark Schneider
22-06-2012, 14:20
Ma xkè imminiente?
Tutti i siti ne parlano partendo da quello screen che pare pure sia fake.
Ci sono infatti persone che facendo lo stesso acquisto non hanno quella scritta.
Ma quale screen fake. A parte che questa settimana c'è il Google I/O e di solito quando presentano un nuovo OS in questo periodo..al Nexus quasi subito arriva. Ma comunque è sul Play Store americano da cui puoi anche comprare il Galaxy Nexus che viene citato l'imminente aggiornamento al 4.1. Poi Google l'ha ri-modificata, ma in origine ecco cosa appariva. :D
http://www.droid-life.com/wp-content/uploads/2012/06/jellybean.jpg
raga ho provato a usare il programma che dice la samsung x tenere aggiornato sempre il nexus cioe Kies ma non me lo collega al pc il cell voi lo usate kies?
raga ho provato a usare il programma che dice la samsung x tenere aggiornato sempre il nexus cioe Kies ma non me lo collega al pc il cell voi lo usate kies?
io l'ho installato solo perchè metteva i driver , per il resto mai funzionato
io l'ho installato solo perchè metteva i driver , per il resto mai funzionato
Capito grazie qboy io volevo aggiornare versione di android visto ke dalle impostazioni non mi arriva aggiornamento, ho scritto alla samsung x vedere ke dice
dadefive
23-06-2012, 08:31
Kies è uno dei peggiori software di sempre :sofico:
Dark Schneider
23-06-2012, 09:20
Kies non serve a niente sul Nexus. Gli aggiornamenti sono via OTA. Serve di solito per i prodotti Samsung della serie Galaxy regolare.
non serve per rootare il GN?
Che io sappia servono tools specifici per rootare il Nexus...
Ad ogni modo l'ultima volta che l'ho connesso Windows Update ha scaricato dei driver appositi (circa 3 Mb di roba), anche se sembra che a prima vista non sia cambiato nulla: viene sempre rilevato come dispositivo multimediale...
non serve per rootare il GN?
no.
il root lo ottieni a manina tramite fastboot o con l'apposito Toolkit ... kies non serve assolutamente a niente con il GNexus
Dark Schneider
23-06-2012, 21:27
No appunto non serve. Solo se forse avete rogne di drivers allora installando kies state certi che ve li installa bene. Ma come programma in sé..non serve al Nexus. E parlando di aggiornamenti..sinceramente fatico a capire come ancora diversi produttori si affidano alla soluzione via cavo, quanto l'OTA è mille volte più comodo.
si infatti lo sto cancellando dal pc
caurusapulus
25-06-2012, 19:08
Giusto per vostra informazione oggi sono uscite Paranoid 1.5 e LiquidSmooth 1.5 :)
La seconda, per chi cerca una ROM personalizzabile veloce e fludia, ve la suggerisco fortemente.
dadefive
25-06-2012, 19:29
e che mi dici della PARANOIDANDROID 1.5? so che l'hai già provata :D
caurusapulus
25-06-2012, 19:37
No l'ho solo scaricata :D
Aspetto sempre almeno 1 giorno prima di flashare le rom nuove, poi non per poca fiducia nel cuoco ma fino ad ora i suoi update nascondevano sempre un paio di bug qui e lì, e sinceramente stare a ripristinare nandroid backup non mi va...
Piuttosto aspetto appunto quelle 24/48h ma il telefono mi serve sempre funzionante al 100% :)
e che mi dici della PARANOIDANDROID 1.5? so che l'hai già provata :D
tu l'hai già provata? io la sto per mettere.. devo capire bene cosa introduce però :-S
caurusapulus
26-06-2012, 08:59
Vabbè, alla fine ho flashato. :D
I feedback su XDA sembrano buoni, non sono apparsi bug evidenti.
Ho provato a fare l'update via OTA, fantastico! 5 minuti e fa tutto lui, l'unica cosa è che bisogna poi flashare le Gapps a mano dopo aver fatto l'update.
Apparentemente la rom sembra un pelo più fluida, vi faccio sapere appena la inizio a usare decentemente nel suo complesso.
dadefive
26-06-2012, 09:05
addirittura tutto lui fa? :mbe:
senza nessun wipe? :mbe:
installa solo gli aggiornamenti? no forse no visto che cancella le gapps (non posson metterle nella rom per problemi di copyright da quel che so)
aspetto il tuo feedback ;)
caurusapulus
26-06-2012, 09:08
Si, esce proprio scritto che non fa nessun wipe :D
Entri nelle impostazioni, vai nel menu info telefono, e verifichi gli update. Una volta che ha constatato che non sei sull'ultima release, ti chiede di procedere con l'aggiornamento.
Ovviamente compare poi a video un avvertimento che nel caso di problemi, di andare in recovery e fare wipe cache / dalvik e fix permissions.
Le gapps appunto non possono essere incluse come dici giustamente tu, perchè Google rompe :fagiano:
Adesso voglio pure provare il franco kernel nightly con GPU a 512MHz, dicono essere una buona accoppiata con la Paranoid.
edit: porca miseria sto franco kernel da quando l'ho lasciato è evoluto tantissimo. Impressionante la quantità di roba che si può modificare! Mi ci sto perdendo persino io che qualcosina la capisco :asd:
anch'io l'ho messa.. è generalmente uguale.. forse si, un pelino più fluida nel multitasking.. prima scatticchiava un po'.. ho flashato anche il franco solo per i colori del display però.. perchè consuma troppo..
dadefive
26-06-2012, 09:31
franco kernel va benissimo ma ciuccia troppa batteria, già non arrivo a sera io... :muro:
preferisco il lean kernel che come prestazioni non è molto inferiore ma come durata batteria è molto molto meglio
poi si trovan entrambi nell'app di franco per cui si può passare da uno all'altro molto facilmente ;)
caurusapulus
26-06-2012, 09:44
Ah quindi mi confermate che come durata batteria il franco è decisamente indietro rispetto al lean... :muro:
Vabè la tengo un po', faccio il mio solito undervolt :cool: e vediamo che ne esce fuori.
dadefive
26-06-2012, 09:48
Ah quindi mi confermate che come durata batteria il franco è decisamente indietro rispetto al lean... :muro:
Vabè la tengo un po', faccio il mio solito undervolt :cool: e vediamo che ne esce fuori.
si si, io col kernel arrivavo a inizio pomeriggio, col lean arrivo a sera col 20%
occhio a non undervoltare troppo che altrimenti poi non ti boota più :sofico:
che poi scusa, perchè invece di mettere il lean preferisci undervoltare il franco? :mbe:
si si, io col kernel arrivavo a inizio pomeriggio, col lean arrivo a sera col 20%
occhio a non undervoltare troppo che altrimenti poi non ti boota più :sofico:
che poi scusa, perchè invece di mettere il lean preferisci undervoltare il franco? :mbe:
l'app di franco funziona col lean? perchè il mio unico motivo sono i colori che si gestiscono con la app..
dadefive
26-06-2012, 09:54
l'app di franco funziona col lean? perchè il mio unico motivo sono i colori che si gestiscono con la app..
il lean è completamente supportata dall'app. Tantè che la seconda scheda è dedicata a quel kernel
il lean è completamente supportata dall'app. Tantè che la seconda scheda è dedicata a quel kernel
ok, flasho al volo.. vediamo la batteria se mi ringrazia.. adesso ho quella da 2000 ma a dire il vero non sono molto soddisfatto..
dadefive
26-06-2012, 10:08
ok, flasho al volo.. vediamo la batteria se mi ringrazia.. adesso ho quella da 2000 ma a dire il vero non sono molto soddisfatto..
ma dai? tutti son così soddisfatti della batteria da 2000
comunque il Franco ciuccia troppo per il mio utilizzo, altri ci fanno quasi due giorni :rolleyes:
ma dai? tutti son così soddisfatti della batteria da 2000
comunque il Franco ciuccia troppo per il mio utilizzo, altri ci fanno quasi due giorni :rolleyes:
sarà che ce l'ho da una settimana e potrebbe essere che non ha raggiunto ancora la piena potenza.. ma non mi pare duri molto di più della 1750.. anzi, quando era nuova durava indubbiamente meno.. adesso un po' è migliorata ma non ci siamo.. aspetto ancora qualche giorno per valutare in definitiva..
vediamo che succede col questo Imoseyon :)
Ieri ho disattivato molte delle sincronizzazioni che non usavo (ora ho lasciato solo mail in push, contatti e calendario oltre al controllo di un altro account libero ogni ora) ed ho abbondantemente superato la giornata (qualche telefonata, molto whatsapp e non troppa navigazione), anche giocando altre 40 min con il telefono prima di addormentarmi! Da ieri alle 9 e 50 ho ancora il 21% di batteria e c'è da dire che stamattina lo sto usando molto...
Con un uso un po' più accorto credo che i due giorni al limite siano alla portata...
dadefive
26-06-2012, 10:17
Ieri ho disattivato molte delle sincronizzazioni che non usavo (ora ho lasciato solo mail in push, contatti e calendario oltre al controllo di un altro account libero ogni ora) ed ho abbondantemente superato la giornata (qualche telefonata, molto whatsapp e non troppa navigazione), anche giocando altre 40 min con il telefono prima di addormentarmi! Da ieri alle 9 e 50 ho ancora il 21% di batteria e c'è da dire che stamattina lo sto usando molto...
Con un uso un po' più accorto credo che i due giorni al limite siano alla portata...
curiosità, quanto hai di minuti di schermo? :rolleyes:
il lean non mi tiene in memoria i colori!! :cry: :(
con l'apposito twek sapete se si possono impostare?
franco kernel va benissimo ma ciuccia troppa batteria, già non arrivo a sera io... :muro:
preferisco il lean kernel che come prestazioni non è molto inferiore ma come durata batteria è molto molto meglio
poi si trovan entrambi nell'app di franco per cui si può passare da uno all'altro molto facilmente ;)
Io uso da un paio di settimane il Franco Kernel in "Power Save", è occasionalmente un filino laggoso ma in compenso la durata della batteria è quasi raddoppiata! Dici che il leankernel è ancora meglio in quanto a...risparmiosità?
dadefive
26-06-2012, 10:31
il lean non mi tiene in memoria i colori!! :cry: :(
con l'apposito twek sapete se si possono impostare?
hai provato da impostazioni->dispositivo->avanzate ?
Io uso da un paio di settimane il Franco Kernel in "Power Save", è occasionalmente un filino laggoso ma in compenso la durata della batteria è quasi raddoppiata! Dici che il leankernel è ancora meglio in quanto a...risparmiosità?
beh, io ti dico che col lean vado molto bene sia come durata che come reattività (mai un lag). E' da provare assolutamente.
curiosità, quanto hai di minuti di schermo? :rolleyes:
Ora ho 3h e 46 min circa... Sono al 14%...
:eek:
Parecchio..!!! Io faccio fatica ad arrivare a 2 ore e 30 di schemo acceso.!!! :(
dadefive
26-06-2012, 10:50
beh buono dai allora... anzi ottimo considerando che hai anche giocato...
però dai.. non lo hai utilizzato molto in 26 ore :asd:
io 4 ore e passa di schermo le faccio da mattina a sera :D
Secondo il software lo schermo è responsabile del 60% circa dei consumi totali...
C'è da dire che però io lo tengo con luminosità automatica, quindi è spesso al minimo o quasi....
:asd:
caurusapulus
26-06-2012, 10:57
Si beh il leankernel dal punto di vista dell'autonomia è attualmente imbattibile (credo), però voglio dare una "seconda chance" al franco visto che molti ne parlano benone.
Cmq valuto un po', certamente lo zip del lean rimane sempre nella mia cartella Download pronto a essere riflashato al volo :asd:
dadefive
26-06-2012, 11:03
Secondo il software lo schermo è responsabile del 60% circa dei consumi totali...
C'è da dire che però io lo tengo con luminosità automatica, quindi è spesso al minimo o quasi....
si beh il nostro display ha bisogno di tanta batteria :muro:
comunque va bene così Pess ;) sei sopra la media ;)
Si beh il leankernel dal punto di vista dell'autonomia è attualmente imbattibile (credo), però voglio dare una "seconda chance" al franco visto che molti ne parlano benone.
Cmq valuto un po', certamente lo zip del lean rimane sempre nella mia cartella Download pronto a essere riflashato al volo :asd:
si si fai bene perchè dopo il downvolt se sbagli un settaggio non ti boota più e devi farlo partire da recovery e flashare :sofico:
caurusapulus
26-06-2012, 11:09
si si fai bene perchè dopo il downvolt se sbagli un settaggio non ti boota più e devi farlo partire da recovery e flashare :sofico:
Tranquillo che tanto io il mio bel nandroid "usuale" ce l'ho sempre :asd:
Dopo la prima volta che flashi un update e il flash va male, e inizi a vedere bootloop a destra e manca, ti ricordi sempre di farlo :asd:
hai provato da impostazioni->dispositivo->avanzate ?
beh, io ti dico che col lean vado molto bene sia come durata che come reattività (mai un lag). E' da provare assolutamente.
ah si da li funziona! solo che i parametri sono tutti diversi, ci metterò un po' a calibrarlo a dovere.. grazie :)
dadefive
26-06-2012, 11:19
Tranquillo che tanto io il mio bel nandroid "usuale" ce l'ho sempre :asd:
Dopo la prima volta che flashi un update e il flash va male, e inizi a vedere bootloop a destra e manca, ti ricordi sempre di farlo :asd:
hahahahaha :D
mamma quante persone hanno salvato i nandroid. E quante persone si son disperate per non averlo fatto.... :asd:
ah si da li funziona! solo che i parametri sono tutti diversi, ci metterò un po' a calibrarlo a dovere.. grazie :)
di nulla ;)
ho già notato la differenza! con questo kernel dura il doppio :read: :sofico: :oink:
Beat Takeshi
26-06-2012, 11:40
Mi è stato appena consegnato il galaxy nexus brand tim (ha solo sulla confezione un adesivo della tim). E' possibile che il telefono presenti della s****izia bianca sopra la pellicola e dentro la confezione (tipo bricioline di carta)? La plastica dietro per 1/3 si stacca da sola, secondo voi è stato usato? Mi conviene rimandarlo indietro?
si beh il nostro display ha bisogno di tanta batteria :muro:
comunque va bene così Pess ;) sei sopra la media ;)
:winner:
Mi è stato appena consegnato il galaxy nexus brand tim (ha solo sulla confezione un adesivo della tim). E' possibile che il telefono presenti della s****izia bianca sopra la pellicola e dentro la confezione (tipo bricioline di carta)? La plastica dietro per 1/3 si stacca da sola, secondo voi è stato usato? Mi conviene rimandarlo indietro?
Magari era in esposizione.. o l'hanno usato per testarlo lol
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Beat Takeshi
26-06-2012, 12:35
Magari era in esposizione.. o l'hanno usato per testarlo lol
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Se lo vendono come nuovo (negozio online), senza specificare il precedente utilizzo, per me è frode.
Ma anche a voi il caricabatterie originale diventa rovente durante la ricarica?
PuNkEtTaRo
26-06-2012, 13:19
Ragazzi, conoscete quest'app? PGM https://play.google.com/store/apps/details?id=net.ponury.pgm2free
Secondo me è semplicemente geniale; sbloccare e bloccare il Nexus senza dover premere alcun tasto fisico :D . Inoltre lo sviluppatore promette l'implementazione di ulteriori funzionalità.
Io lo trovo comodissimo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1669190
qualcuno ha provato questo addon? avete avuto problemi?
a vederlo sembra ottimo e anche più fluido di quello stock.
ics touchwiz è davvero carina :D
questi di xda sono semplicemente dei grandi!!!
Ragazzi, conoscete quest'app? PGM https://play.google.com/store/apps/details?id=net.ponury.pgm2free
Secondo me è semplicemente geniale; sbloccare e bloccare il Nexus senza dover premere alcun tasto fisico :D . Inoltre lo sviluppatore promette l'implementazione di ulteriori funzionalità.
Io lo trovo comodissimo
Io sto provando la free......
Mi piace molto questo modo di sbloccarlo,solo che prima di prendere quella a pagamento,voglio vedere se è vero che non incide nel consumo della batteria.!!! :)
E poi in caso fra qualche giorno mi prendo quella full..!! :D
PuNkEtTaRo
26-06-2012, 13:33
Io sto provando la free......
Mi piace molto questo modo di sbloccarlo,solo che prima di prendere quella a pagamento,voglio vedere se è vero che non incide nel consumo della batteria.!!! :)
E poi in caso fra qualche giorno mi prendo quella full..!! :D
Idem...ancora non è perfettamente stabile...volevo cambiare un paio di impostazioni e mi si è riavviato. Per il resto è veramente comoda.
Per quanto riguarda la batteria, non mi sembra che consumi di più, considerando anche che io lo tengo sempre in tasca...
dadefive
26-06-2012, 13:45
Ma anche a voi il caricabatterie originale diventa rovente durante la ricarica?
si si, e fa anche un fischio incredibile una volta staccato dalla carica. Infatti non lo uso più. Molto scadente.
Io lo trovo comodissimo
wow molto bello. Chissà perchè mi è venuto il dubbio che magari ti si sblocchi anche quando non vuoi. :stordita:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1669190
qualcuno ha provato questo addon? avete avuto problemi?
a vederlo sembra ottimo e anche più fluido di quello stock.
ics touchwiz è davvero carina :D
questi di xda sono semplicemente dei grandi!!!
visto ma odio la touchwiz quindi non la proverò mai :D
visto ma odio la touchwiz quindi non la proverò mai :D
secondo me è carina.
ma soprattutto è la fluidità che mi ha stupito :)
nessuno l'ha provata?
si si, e fa anche un fischio incredibile una volta staccato dalla carica. Infatti non lo uso più. Molto scadente.
Si, anche il mio fischia... Cmq quale usi adesso?
secondo me è carina.
ma soprattutto è la fluidità che mi ha stupito :)
nessuno l'ha provata?
Idem... Ho preso il nexus proprio per non avere le varie personalizzazioni....
Quindi mi sa che non la proverò.... Anche se effettivamente dal video sembra molto fluida.!! :)
Cmq per chi ha la cyano.... Così per curiosità,che cpu governor usate.!?!?!?
dadefive
26-06-2012, 15:14
Si, anche il mio fischia... Cmq quale usi adesso?
quello del mio vecchio desire z. Ma qualsiasi adattatore con stesso V e A va benone ;)
Idem... Ho preso il nexus proprio per non avere le varie personalizzazioni....
Quindi mi sa che non la proverò.... Anche se effettivamente dal video sembra molto fluida.!! :)
Cmq per chi ha la cyano.... Così per curiosità,che cpu governor usate.!?!?!?
beh ma magari nel video ha messo la cpu al massimo con varie impostazioni per farla risultare fluida
io ho cyano+leankernel e il governor è sempre su ondemand
beh ma magari nel video ha messo la cpu al massimo con varie impostazioni per farla risultare fluida
io ho cyano+leankernel e il governor è sempre su ondemand
Ondemand.....
Ora provo a metterlo così... Fin'ora ho sempre tenuto interactive... Che era di default.... :)
dadefive
26-06-2012, 15:22
da nexus-lab
Ondemand:
Ondemand è la scelta predefinita, impostazioni equilibrate che offrono un buon compromesso: durata della batteria e prestazioni. Tuttavia non ha profili di sospensione e a volte (raramente) vi è un calo di prestazioni negli smartphone.
Powersave:
Con Powersave viene impostata sia la frequenza massima che quella minima al minimo valore possibile. Ovviamente non è consigliato per l’uso quotidiano in quanto la minima frequenza viene settata a pochi MHZ (128-256 MHz) e dunque non riusciremmo praticamente a fare nulla.
Userspace:
Userspace consente di impostare manualmente le frequenze. E’ quello con cui si può personalizzare a proprio piacimento la frequenza minima e massima di lavoro.
Conservative:
Conservative è come Ondemand, ovvero setta una frequenza minima ed una massima oltre che ad un tempo in cui raggiungere tali limiti. L’unica differenza è che Conservative raggiunge il limite in un tempo doppio rispetto ad Ondemand essendo di tipo a rampa meno pendente. Il vantaggio però si ripercuote nella durata della batteria. Infatti più pendente è la rampa (ovvero più veloce, tendente verso l’alto) più si avrà un consumo di batteria.
Performance:
Come Powersave solo che imposta la massima frequenza di clock sia per frequenza minima che per quella massima di lavoro della CPU. Ovviamente non è indicato per l’utilizzo quotidiano in quanto la batteria non riuscirebbe a durare nemmeno per poche ore.
Interactive:
Come abbiamo detto, Conservative è come Ondemand solo che l’aumento della frequenza avviene più lentamente, dunque con una rampa più lenta rispetto ad esso. Con Interactive invece si ha un tempo di risposta più breve e dunque la frequenza sale con una rampa leggermente più pendente (alta) di Ondemand, rendendo il dispositivo più reattivo a scapito di un piccolo consumo di batteria in più. Questo CPU Governor è stato il più utilizzato l’anno scorso.
InteractiveX:
Sostanzialmente è un Interactive modificato per dare più vita alla batteria. Le modifiche sono state apportate da imoseyon e provvedono ad una migliore gestione del dispositivo quando esso è in stand-by.
Smartass:
Anch’esso è basato su Interactive ma presenta dei miglioramenti sostanziali che lo fanno essere uno dei migliori in assoluto. Da poco compilata anche la versione Smartass V2 da Erasmux.
Smoothass:
E’ in pratica uno Smartass ma con una rampa più pendente (alta) dunque più prestazioni subito ma minore batteria.
BrazilianWax:
Fondamentalmente si discosta ben poco da Smoothass ed infatti non vi sono differenze di rilievo tra l’uno e l’altro Governor.
SavagedZen:
Esso è un kernel che si presenta basato sullo Smartass ma in questo caso non si va a penalizzare nulla, ovvero garantisce migliori prestazioni con un minor consumo di batteria, e sembra funzionare davvero!
Minmax:
Questo kernel risulta essere uno dei migliori. Le prestazioni e la reattività sono molto elevate e rende l’utilizzo dei dispositivi molto piacevole. Esso è basato sul kernel Conservative.
Scary:
E’ semplicemente uno strano kernel. Infatti è basato sul Conservative che, come abbiamo detto prima, ha una rampa più lenta di Ondemand, ma poi ha in sè alcuni elementi di Smartass che gli fanno avere una rampa velocissima.
spero sia di aiuto ;)
spero sia di aiuto ;)
Ottimo..!!! Grazie..!!! :)
io ho la cyano+lean.. sto provando interactiveX.. default era interactive
supermightyz
26-06-2012, 16:54
Qualcuno è riuscito a risolvere con kernel modificato il problema del banding?
Dark Schneider
26-06-2012, 20:09
Jelly Bean sbarca nel giardino di Google!:O
Dai che domani ci sarà da divertirsi...:D
Jelly Bean sbarca nel giardino di Google!:O
Dai che domani ci sarà da divertirsi...:D
Vuoi dire che esce domani?? :eek:
Io dopodomani ho un esame... Non sarebbe corretto...
:sofico:
dadefive
26-06-2012, 20:47
No no... domani presentano e basta! Però non ci metterà mesi ad arrivare...
caurusapulus
26-06-2012, 23:47
Speriamo.. :D
Arriverà a Dicembre se va bene :asd:
lucacali87
27-06-2012, 09:35
Io lo trovo comodissimo
a me nel market nn compare e altrimenti dice che non è compatibile bho:confused:
a me nel market nn compare e altrimenti dice che non è compatibile bho:confused:
Devi avere i permessi di root.....
PS: apparte che anche se non li hai,dovresti vederla nel market.... o no.!?!? :stordita:
lucacali87
27-06-2012, 09:43
ho la cyano quindi i root e boot ;)
bho strana sta cosa
dadefive
27-06-2012, 10:18
ho la cyano quindi i root e boot ;)
bho strana sta cosa
e se vai sul market dal pc che ti dice? hai associato più dispositivi al tuo account google?
lucacali87
27-06-2012, 10:30
si se vado tramite quello online scelgo il nexus ma mi dice che non è compatibile(risulta compatibile solo con il sensation)
Arriverà a Dicembre se va bene :asd:
non penso (o almeno lo spero :stordita: ) siano così fessi come in microsoft :doh:
dadefive
27-06-2012, 10:40
si se vado tramite quello online scelgo il nexus ma mi dice che non è compatibile(risulta compatibile solo con il sensation)
che cm9 hai?
secondo me non riconosce il codice dispositivo come nexus ma come indefinito probabilmente
infatti dopo che flashi ci sono applicazioni (come titanium backup ma anche con rom manager) che ti dicon di ripristinare il codice android antecedente al flash così da risultare conforme ai dati di backup e delle app del market.
Guarda, non son sicuro però
dadefive
27-06-2012, 10:42
non penso (o almeno lo spero :stordita: ) siano così fessi come in microsoft :doh:
sul google play americano nella pagina del nexus la settimana scorsa c'era scritto "..soon the first phone with Android 4.1 Jelly Bean"
soon è soon ragazzi :sofico:
lucacali87
27-06-2012, 10:43
l'ultima nightly(o meglio quella di ieri)
Io ho sia titanium che rom manager,può essere vero quello che dici,dovrebbe provare uno con la stessa rom
dadefive
27-06-2012, 10:51
l'ultima nightly(o meglio quella di ieri)
Io ho sia titanium che rom manager,può essere vero quello che dici,dovrebbe provare uno con la stessa rom
e una volta installato titanium non ti ha fatto questa richiesta che ti ho detto?
(a me lo ha fatto solo con l'ultima versione di TB però)
infatti dopo che flashi ci sono applicazioni (come titanium backup ma anche con rom manager) che ti dicon di ripristinare il codice android antecedente al flash così da risultare conforme ai dati di backup e delle app del market.
:mbe:
A me non è successa sta cosa.... Apparte che non ho titanium... Ma quando ho messo per la prima volta la CM9,non ho avuto problemi con le app del market... :mbe:
OT: Proprio oggi a lavoro hanno iniziato a farmi vedere un programma per sviluppare app sia per android che per ios... E si chiama Titanium.... Quando ho letto titanium nei messaggi qua sopra ho pensato: ma cavolo,anche loro lo usano per sviluppare.!??! :D:D
Poi mi son reso conto della cazzata che avevo pensato... :doh: :doh:
caurusapulus
27-06-2012, 10:55
Ragazzi giusto una domanda visto che siamo in tema, su Titanium Backup.
La versione PRO backuppa TUTTO? anche la sdcard?
dadefive
27-06-2012, 11:02
:mbe:
A me non è successa sta cosa.... Apparte che non ho titanium... Ma quando ho messo per la prima volta la CM9,non ho avuto problemi con le app del market... :mbe:
eh lo so... spiego meglio, perchè mi aveva incuriosito e mi ero informato: praticamente serve anche perchè se hai comprato un app e ti si cambia il codice android potrebbe non riconoscertela più come comprata
quindi, la mia deduzione è che quando si sente parlare di n-mila attivazioni android al giorno si intende anche la gente che flasha una nuova rom e che per cui ottiene un nuovo codice di attivazione. Questa è solo una mia supposizione ma se tanto mi dà tanto....
Ragazzi giusto una domanda visto che siamo in tema, su Titanium Backup.
La versione PRO backuppa TUTTO? anche la sdcard?
ovviamente no. Dove mette il backup dell'sd? sull'sd di nuovo? :sofico:
fa sempre e solo il backup delle app+dati di sistema e non (più vari freez, disinstallazioni,...)
eh lo so... spiego meglio, perchè mi aveva incuriosito e mi ero informato: praticamente serve anche perchè se hai comprato un app e ti si cambia il codice android potrebbe non riconoscertela più come comprata
quindi, la mia deduzione è che quando si sente parlare di n-mila attivazioni android al giorno si intende anche la gente che flasha una nuova rom e che per cui ottiene un nuovo codice di attivazione. Questa è solo una mia supposizione ma se tanto mi dà tanto....
Ok,molto probabilmente è giusta la tua deduzione.....
Però mi sorge spontanea una domanda.... Io avevo comprato varie app... Messa la CM9,me le ha riconosciute come già acquistate.....
Da come sapevo io,queste sono legate all'account google... Infatti se per assurdo mi prendo l's3,le applicazioni che avevo acquistato,dovrei riscaricarle gratuitamente.... Anche se penso il codice android sia cambiato... Perchè non solo cambia rom,ma proprio cambia il cell.... :stordita:
lucacali87
27-06-2012, 11:12
non chiede nulla ne titanium ne rom manager
dadefive
27-06-2012, 11:15
Ok,molto probabilmente è giusta la tua deduzione.....
Però mi sorge spontanea una domanda.... Io avevo comprato varie app... Messa la CM9,me le ha riconosciute come già acquistate.....
Da come sapevo io,queste sono legate all'account google... Infatti se per assurdo mi prendo l's3,le applicazioni che avevo acquistato,dovrei riscaricarle gratuitamente.... Anche se penso il codice android sia cambiato... Perchè non solo cambia rom,ma proprio cambia il cell.... :stordita:
scusa forse mi son spiegato male io (o forse non ho capito bene) ! ma si parlava di compatibilità quasi... dicendo che poteva riconoscere un app comprata come non compatibile al telefono
ho trovato la voce a cui mi riferivo nella descrizione del market:
Change the device's Android ID, restore it from a backup or after a factory reset
dadefive
27-06-2012, 11:16
non chiede nulla ne titanium ne rom manager
titanium pro?
scusa forse mi son spiegato male io (o forse non ho capito bene) ! ma si parlava di compatibilità quasi... dicendo che poteva riconoscere un app comprata come non compatibile al telefono
ho trovato la voce a cui mi riferivo nella descrizione del market:
Change the device's Android ID, restore it from a backup or after a factory reset
Ah ok..!!! Eh scusami ma ho capito male... :doh: :doh: Avevo inteso che una già acquistata te la faceva ripagare... Il che mi sembrava strano.... :doh: :doh:
dadefive
27-06-2012, 11:25
Ah ok..!!! Eh scusami ma ho capito male... :doh: :doh: Avevo inteso che una già acquistata te la faceva ripagare... Il che mi sembrava strano.... :doh: :doh:
ci eravamo fraintesi :D
comunque si, se si paga un app la si ha per sempre con qualsiasi telefono android (quindi un app indispensabile ma costosa come titanium viene ammortizzata per bene nel tempo)
caurusapulus
27-06-2012, 11:39
ovviamente no. Dove mette il backup dell'sd? sull'sd di nuovo? :sofico:
fa sempre e solo il backup delle app+dati di sistema e non (più vari freez, disinstallazioni,...)
Ok, tnx :D
lucacali87
27-06-2012, 11:43
si 3.8.7
dadefive
27-06-2012, 11:49
Ok, tnx :D
di nulla ;)
si 3.8.7
non pensi sia ora di aggiornare? io ho la 5.3.2 :sofico:
Anche io con l'ultimo flash, titanium (free) mi ha rilevato il cambio dell'android ID.
Ho provato a lasciare così com'era e non ho avuto alcun problema.
Come già detto, le app restano legate all'account google ovviamente. Ma con il cambio di ID, alcune app potrebbero rilevare (erroneamente) un cambio di dispositivo vero e proprio, quindi con il rischio di qualche rogna.
Questo è quello che ho capito io.
Anche io con l'ultimo flash, titanium (free) mi ha rilevato il cambio dell'android ID.
Ho provato a lasciare così com'era e non ho avuto alcun problema.
Come già detto, le app restano legate all'account google ovviamente. Ma con il cambio di ID, alcune app potrebbero rilevare (erroneamente) un cambio di dispositivo vero e proprio, quindi con il rischio di qualche rogna.
Questo è quello che ho capito io.
Esatto,come diceva anche dadefive..!!! ;)
lucacali87
27-06-2012, 13:22
vabbè ora l'ho messa anche io la 5.3.2 :D
vabbè ora l'ho messa anche io la 5.3.2 :D
E ti rileva il cambio id.!?!?
lucacali87
27-06-2012, 13:37
non mi dice nulla se nn della modalità debug
dadefive
27-06-2012, 13:58
E ti rileva il cambio id.!?!?
non mi dice nulla se nn della modalità debug
non può rilevarlo visto che questa funzionalità è stata introdotta solo nell'ultima (o forse nella penultima) versione del programma :)
dovresti rifare i backup, wippare e flashare e una volta re-installato TB avresti quell'avviso
lucacali87
27-06-2012, 14:18
vabbè cambierò rom :sofico:
dadefive
27-06-2012, 14:21
vabbè cambierò rom :sofico:
mi raccomando, prima fai un nandroid come consiglia caurusapulus ;)
approposito, @caurusapulus come va il franco downvoltato?
lucacali87
27-06-2012, 14:46
voi con quale rom avete i migliori risultati di performance batteria e personalizzazioni?
dadefive
27-06-2012, 17:55
voi con quale rom avete i migliori risultati di performance batteria e personalizzazioni?
per ora cyano+lean
27-06-2012, 18:06
Stavo per scriverlo io... Google I|O la migliore conferenza del 2012 :)
edit: SDK disponibile ORA e Android 4.1 JB in arrivo via OTA a metà Luglio :D
dadefive
27-06-2012, 18:09
DUE SETTIMANE RAGAZZI! DUE SETTIMANE ED E' NOSTRO!!! :sofico:
caurusapulus
27-06-2012, 18:17
approposito, @caurusapulus come va il franco downvoltato?
Mah ti dico, mi aspettavo decisamente di peggio.
Sono adesso al 48% con quasi 2h di screen on.
Il massimo risultato che ho ottenuto con paranoid (la vecchia 1.2b) + leankernel downvoltato e con governor interactivex è stato questo:
http://i50.tinypic.com/2rdg595.png
edit: wow 2 settimane :eek: :D
dadefive
27-06-2012, 18:22
Buono buono buono, sei bravo coi downvolt cavolo ;)
si si, non vedo l'ora! bellissimo!
ot: anche il Nexus 7, lo voglio!!! :sofico:
Stavo per scriverlo io... Google I|O la migliore conferenza del 2012 :)
edit: SDK disponibile ORA e Android 4.1 JB in arrivo via OTA a metà Luglio :D
Ottimo!! :)
caurusapulus
27-06-2012, 18:47
Buono buono buono, sei bravo coi downvolt cavolo ;)
si si, non vedo l'ora! bellissimo!
ot: anche il Nexus 7, lo voglio!!! :sofico:
Non so se ci sai "smanettare" col downvolt, ma scrissi una guida buttata giù veramente in 10 minuti sempre qui nel thread, cercatela :)
edit: agevolo io il link :D http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37463423&postcount=2316
dadefive
27-06-2012, 18:51
Non so se ci sai "smanettare" col downvolt, ma scrissi una guida buttata giù veramente in 10 minuti sempre qui nel thread, cercatela :)
mai provato più di tanto. quando ho un po' di tempo proverò anche io e seguirò senz'altro la tua guida ;)
edit: grazie, messo segnalibro ;)
edit: agevolo io il link :D http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37463423&postcount=2316
Forse ti conviene linkarla in firma per darle più risalto... Un po' come ho fatto io...
;)
dadefive
27-06-2012, 19:05
già aggiornata la pagina ufficiale del nostro dispositivo
http://www.google.com/nexus/#/galaxy
Dark Schneider
27-06-2012, 20:03
Alla faccia del minor update: Jelly Bean è una bomba! Ed a noi arriverà tra 15 giorni.. :sofico: Gli altri suckeranno. :Prrr:
dadefive
27-06-2012, 20:32
Beh, l'interfaccia é identica... per quello!
Cioé é come da froyo a ginger... non come da ginger a ics...
Per quello non si cambia di numero! Ma davvero tante tante novità!
Dark Schneider
27-06-2012, 20:48
Oddio veramente dal Froyo a Ginger non cambiava quasi nulla. Mentre da Eclair a Froyo...cambiava tantissimo. E' + comparabile al passaggio 2.1 --> 2.2 :)
E per fortuna non cambiano interfaccia, Duarte ha creato un capolavoro con ICS, non c'è bisogno di buttare tutto e rifare da capo ;)
dadefive
27-06-2012, 21:40
O almeno non ancora....
Io volevo solo una novità: la riproduzione dell'audio di YouTube in background!
E pensare che una volta era così.....
per ora cyano+lean
Ma da dove si scarica il lean kernel.!?!?!? Scusate,ma su xda non lo trovo... :muro:
Per quanto riguarda il 4.1,io mi sa che aspetto la cyano basata su quello.!! :D:D
E invece il nexus 7,mi sa tanto che un pensierino glielo faccio.!! :D:D
Pegasus84
28-06-2012, 08:24
Non vedo l'oraaaaaaa che Android 4.1 arrivi sul nostro amato Galaxy Nexus: a luglio lo avremo! :D
A quanto pare hanno fatto pochissimi cambiamenti all'interfaccia, ma va benissimo così com'è: usabile ed intuitiva! Sotto il cofano promette moltissimo! Speriamo... :D
caurusapulus
28-06-2012, 09:07
Ma da dove si scarica il lean kernel.!?!?!? Scusate,ma su xda non lo trovo... :muro:
Per quanto riguarda il 4.1,io mi sa che aspetto la cyano basata su quello.!! :D:D
E invece il nexus 7,mi sa tanto che un pensierino glielo faccio.!! :D:D
http://rootzwiki.com/topic/13092-leankernel-minimalistic-kernel-390-6912/
http://rootzwiki.com/topic/13092-leankernel-minimalistic-kernel-390-6912/
Grazie... E ho un altra domanda...
Se io lo flasho sulla nightly che ho adesso... E dopo vado a flashare un'altra nightly..... Vado a rimettere il kernel originale della CM giusto.!?!? :stordita:
Teoricamente si...
PuNkEtTaRo
28-06-2012, 09:57
Ragazzi mi viene da piangere...hanno già fatto il dump della rom con jelly bean dei Galaxy Nexus che hanno regalato al KeyNote di ieri http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1737849
Non credo riuscirò a resistere fino a sera :mc: :D
caurusapulus
28-06-2012, 10:01
Grazie... E ho un altra domanda...
Se io lo flasho sulla nightly che ho adesso... E dopo vado a flashare un'altra nightly..... Vado a rimettere il kernel originale della CM giusto.!?!? :stordita:
Teoricamente si...
Non c'ho capito una mazza :sofico:
Se tu flashi una ROM con un kernel integrato, chiaramente avrai il kernel accoppiato alla ROM.
Se poi dopo flashi un kernel custom diverso, chiaramente ti rimane il kernel custom.
Ragazzi mi viene da piangere...hanno già fatto il dump della rom con jelly bean dei Galaxy Nexus che hanno regalato al KeyNote di ieri http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1737849
Non credo riuscirò a resistere fino a sera :mc: :D
:sofico: :sofico:
Spettacolare.
Inutile dire nandroid backup + flash NOW. :D
PuNkEtTaRo
28-06-2012, 10:05
Spettacolare.
Inutile dire nandroid backup + flash NOW. :D
Io ora non posso, sono all'uni...ovviamente appena flashi posta le impressioni.
Chi l'ha flashata dice che è più veloce di qualunque altra rom custom provata.
Non c'ho capito una mazza :sofico:
Se tu flashi una ROM con un kernel integrato, chiaramente avrai il kernel accoppiato alla ROM.
Se poi dopo flashi un kernel custom diverso, chiaramente ti rimane il kernel custom.
Ora io ho la cyano nightly..... Se io ci flasho il lean,chiaramente mi trovo il lean dopo..... Ma se io poi ci flasho un'altra nightly al posto di quella che ho adesso... Il kernel mi resta il lean,o mi mette il cyano.!?!?!? :)
Teoricamente dovrebbe mettermi il cyano.!!! :)
lucacali87
28-06-2012, 10:07
vedi uno scarica le rom custom da mettere oggi dopo carica e compare questa nuova versione :ciapet:
caurusapulus
28-06-2012, 10:07
Io ora non posso, sono all'uni...ovviamente appena flashi posta le impressioni.
Chi l'ha flashata dice che è più veloce di qualunque altra rom custom provata.
Si, appena ho qualche impressione la posto :)
Adesso sto facendo un nandroid :p
Ora io ho la cyano nightly..... Se io ci flasho il lean,chiaramente mi trovo il lean dopo..... Ma se io poi ci flasho un'altra nightly al posto di quella che ho adesso... Il kernel mi resta il lean,o mi mette il cyano.!?!?!? :)
Teoricamente dovrebbe mettermi il cyano.!!! :)
Si, ti sovrascrive il kernel della cyano ;)
Si, appena ho qualche impressione la posto :)
Adesso sto facendo un nandroid :p
Si, ti sovrascrive il kernel della cyano ;)
Ottimo..!! Grazie.!!
Attendiamo le tue impressioni allora.!! :D :D
io mi accontento del market 3.7.1 :D
caurusapulus
28-06-2012, 10:43
Flashato, rootato e messa la nuova radio :D
http://i46.tinypic.com/ok7xjm.png
Primissime impressioni: fluidità maggiore rispetto a ICS, si vede subito scollando le app e i widget.
Il market nuovo è bello :D
Altre impressioni seguiranno :cool: anche perchè è 10 minuti che lo sto usando :asd:
Flashato, rootato e messa la nuova radio :D
Primissime impressioni: fluidità maggiore rispetto a ICS, si vede subito scollando le app e i widget.
Il market nuovo è bello :D
Altre impressioni seguiranno :cool: anche perchè è 10 minuti che lo sto usando :asd:
Ovviamente se io voglio provarlo,venendo dalla CM9,devo fare un full wipe,e quindi mi perdo tutte le app e tutti i dati..!?!?! :(
caurusapulus
28-06-2012, 10:53
Ovviamente sì :)
Ma se vuoi solo provarlo mezz'ora e tornare indietro, fai un nandroid backup!
Altrimenti usa Titanium Backup ;)
Ovviamente se io voglio provarlo,venendo dalla CM9,devo fare un full wipe,e quindi mi perdo tutte le app e tutti i dati..!?!?! :(
non ho ben capito se il nandrobackup ripristini tutto..
non ho ben capito se il nandrobackup ripristini tutto..
Teoricamente si..!!! ;)
Dovrebbe ripristinarti tutto.. Ma sulla rom che avevi prima... Quindi non puoi fare il nano con la cyano,e poi ripristinarlo sulla Jelly Bean.... Devi ripristinarlo sulla cyano di prima.!! :)
Correggetemi se sbaglio.... :)
Cioè teoricamente:
-Nano backup con la cyano
-Wipe di tutto
-Flash jellybean,flash root,flash radio
-Provo jelly bean
-Wipe di tutto
-Flash cyano che avevo
-Ripristino nano backup
caurusapulus
28-06-2012, 11:04
Teoricamente si..!!! ;)
Dovrebbe ripristinarti tutto.. Ma sulla rom che avevi prima... Quindi non puoi fare il nano con la cyano,e poi ripristinarlo sulla Jelly Bean.... Devi ripristinarlo sulla cyano di prima.!! :)
Correggetemi se sbaglio.... :)
Giusto!
Se vuoi ripristinare app e dati ma facendolo su rom differenti tra di loro, devi usare Titanium Backup.
Il nandroid backup è una immagine di sistema, compresa ROM.
Io la faccio in caso il flash della nuova ROM vada male, almeno ho sempre un appiglio :p
matteventu
28-06-2012, 12:25
A chi sta usando Jelly Bean: miglioramenti nel browser web??
C'è preinstallato Chrome?? Il vecchio "Browser" non c'è più??
Il Flash Player si installa?? Se si, funziona da Chrome o solo con Firefox/Dolphin/Opera ??
Il pinch to zoom e pan nella Galleria ora è fluido??
Giusto!
Se vuoi ripristinare app e dati ma facendolo su rom differenti tra di loro, devi usare Titanium Backup.
Il nandroid backup è una immagine di sistema, compresa ROM.
Io la faccio in caso il flash della nuova ROM vada male, almeno ho sempre un appiglio :p
Ma quindi se mi fa il backup anche della rom.... Basta ripristinare il backup poi.... Non riflashare la rom e poi ripristinare il backup..!!?!?!
caurusapulus
28-06-2012, 13:34
Il Flash Player si installa?? Se si, funziona da Chrome o solo con Firefox/Dolphin/Opera ??
Ti ho risposto di là :asd:
Comunque:
Il browser web mi pare invariato, era ed è veloce.
No, il browser stock rimane.
Si installa il flash player, non funziona da chrome (ho provato ad aprire www.alfaromeo.it e mi dice di mettere flash).
La galleria mi pare piuttosto veloce ad aprirsi e a muovere le foto. Io ne ho più di 300 scattate dal cell e sicuramente ti posso dire che è più veloce di ice cream sandwich.
Ma quindi se mi fa il backup anche della rom.... Basta ripristinare il backup poi.... Non riflashare la rom e poi ripristinare il backup..!!?!?!
Esatto :D
Ti ritroverai la rom installata con tutte le app, i dati, etc etc etc ;)
homer1111
28-06-2012, 15:51
Se installo jb devo poi rifare il root del cell? Se sì si deve usare il toolkit come con ics?
Se installo jb devo poi rifare il root del cell? Se sì si deve usare il toolkit come con ics?
Teoricamente no... Cioè quando fai il flash della rom,poi devi flashare anche lo zip per sistemare il root.... E poi quello della nuova radio..!!!
Io però non l'ho ancora fatto,forse è meglio se aspetti caurusapulus... ;)
PuNkEtTaRo
28-06-2012, 16:06
A me sembra migliorato anche il browser, e non di poco.
Il sistema è tutto sensibilmente più veloce.
Flash funge e chrome non è il browser di default.
Sono stra soddisfatto di questo update!
caurusapulus
28-06-2012, 16:17
E' uscito il root flashabile da CWM per jb, lo trovi nel thread della rom nel primo post sempre su XDA ;)
homer1111
28-06-2012, 16:32
E' uscito il root flashabile da CWM per jb, lo trovi nel thread della rom nel primo post sempre su XDA ;)
Quindi faccio tutto da recovery?
La nuova radio è consigliato/obbligatorio installarla?
Grazie!
caurusapulus
28-06-2012, 16:37
Quindi faccio tutto da recovery?
La nuova radio è consigliato/obbligatorio installarla?
Grazie!
Si, tutto da recovery, anche la radio.
Io l'ho messa su, sono sempre pronto a ritornare alla vecchia nel caso dovessi riscontrare qualche problema :D
Per ora tutto apposto.
dadefive
28-06-2012, 16:51
Oh ragazzi non posso neanche fare un esame che mi perdo tutte ste novità! :D
Stasera partita domani si flasha!
Alla faccia delle due settimane comunque :thumbup:
caurusapulus
28-06-2012, 17:30
Allora, un po' di pareri dopo una mezza giornata d'uso.
La nuova fotocamera è molto bella, swipando verso sinistra si va direttamente nella galleria, e facendo pinch to zoom out si vedono più foto insieme. Davvero una bella funzione! Prima era na rogna andare lì nell'angolino (che comunque è ancora rimasto) e poi tappando sulla foto si andava in galleria.
Anche la galleria ha subito modifiche, adesso è DECISAMENTE più veloce nel caricare le foto, aprirle, zoom in / out, scorrimento, insomma si vede che c'è stato fatto del lavoro.
Il browser a me personalmente sembra migliorato leggermente, ma niente a che vedere con le migliorie per esempio della galleria o fotocamera.
La nuova lockscreen è bellina, sbloccando il telefono verso l'alto c'è il link a Google NOW che è una cosa spettacolare :D :cool:
Le notifiche adesso sono personalizzabili, se volete per esempio che non vi arrivino le notifiche di un certo programma potete tappare sulla notifica a lungo e togliere il segno di spunta alla comparsa. Interessante!
Arriviamo all'UI. Si vede che anche qui ci sono state messe le mani, adesso le transizioni per esempio nel passare da una app all'altra sono cambiate, schiacciando il tasto delle app recenti aperte è diventato molto più veloce "scartarle" per chiuderle. Si vede veramente la differenza di fluidità.
L'app drawer è fluido come non mai, veramente bello.
Sono cambiati anche i popup di notifica tipo quelli che ti fanno scegliere quale app usare per aprire un certo tipo di cosa (ipotesi: avete un link youtube, ti domanda se aprirlo col browser, con chrome, con youtube, con qualsiasi altra cosa abbiate installato per aprire un link :D ). Adesso sono bianchi, quadrati e le app sono con l'icona e il nome sotto.
Il nuovo play store è molto carino, facendo una ricerca tra le app vi porta addirittura direttamente sull'app desiderata senza passare per i risultati della ricerca, se la selezionate dal campo con l'icona che vi appare.
Youtube avrete ricevuto anche voi l'update così come per maps etc etc, dunque quello lo vedete voi stessi :asd:
Ah un'altra cosa, adesso nelle impostazioni potete accedere direttamente agli account aggiunti sul telefono, senza entrare nel sottomenu 'account e sincronizzazione' appaiono direttamente sotto una voce 'Account' e da lì potete gestirli. Carina come cosa ma niente di che, forse era meglio prima che se uno ha 20 account allunga il menu delle impostazioni all'infinito :asd:
Capitolo batteria: ho flashato stamattina con circa l'80% di carica residua, ora sono a circa 7h di uso e ho il 46% con 1h8' di screen on.
Non un granchè ma d'altronde il kernel stock è sempre quello che è.
Non ho voglia di flashargli il kernel franco beta per jb perchè sinceramente non mi fido molto, aspetto qualche giorno.
Se mi viene altro da scrivere, aggiorno poi in seguito :sofico:
Allora, un po' di pareri dopo una mezza giornata d'uso.
Ok,ho la scimmia in spalla...
Con titanium backup... Se io volessi passare dalla CM9 a jelly bean,e ripristinarmi tutte le app.... Come dovrei fare.!??!
Come prima cosa installare titanium nella cyano (non l'ho mai installato :D).... E poi credo ci sia la funzione backup... Ma se io da CWM faccio un wipe data,non mi va a perdere il backup di titanium.... :mc:
Oppure lo mette in una partizione,che il wipe non va a toccare.?!?!
homer1111
28-06-2012, 19:45
Ok,ho la scimmia in spalla...
Con titanium backup... Se io volessi passare dalla CM9 a jelly bean,e ripristinarmi tutte le app.... Come dovrei fare.!??!
Come prima cosa installare titanium nella cyano (non l'ho mai installato :D).... E poi credo ci sia la funzione backup... Ma se io da CWM faccio un wipe data,non mi va a perdere il backup di titanium.... :mc:
Oppure lo mette in una partizione,che il wipe non va a toccare.?!?!
Con il wipe data non si cancellano i dati salvati. Per cui quando reinstalli titanium puoi ripristinare tutte le app di cui hai fatto il backup
Con il wipe data non si cancellano i dati salvati. Per cui quando reinstalli titanium puoi ripristinare tutte le app di cui hai fatto il backup
Ah....
Bene a sapersi... Quindi la prima volta ho perso tutti i dati,perchè ho fatto anche il root..!!! Non per il wipe data fatto prima di passare dall'originale alla CM..!!!?? :)
PS: Nel CWM c'è scritto wipe data/factory reset.... Non è che vado a perdere tutti i backup con il factory.!??! :stordita:
PPS: Avevi ragione homer.!! :)
Cmq è proprio una scheggia sto Jelly Bean.!! :D:D
Anche a voi però nella tastiera,non appaiono i simboli ! ? ; ecc in alto... Bisogna entrare nella tastiera dei simboli per capirci.!!! :(..
E poi quando si schiacciano i tasti a schermo,l'illuminazione ora è bianca... Non più azzurra..!!
Ho notato anche una modifica nella schemata Impostazioni -> Applicazioni... Ora è impostata diversamente...
Inoltre ho anche problemi con il led delle notifiche... Light flow non va.... :(
matteventu
28-06-2012, 23:21
Qualcuno che ha Jelly Bean può provare gli altri LIVE WALLPAPER e vedere se scattano ancora come con ICS??
(nel launcher di default)
Grazie :)
Altra cosa... Apex launcher mi si pianta sempre.... :(..
Spero in un aggiornamento il prima possibile.!!! :)
caurusapulus
29-06-2012, 07:45
Confermo che light flow, insieme a viber, non funzionano.
Il primo non funziona proprio, il secondo crasha :(
Anche se viber già ci ha abituato a queste 'cose' visto che quando uscì ICS dovemmo aspettare 3-4 mesi prima di avere una versione funzionante.
Mi sa tanto che non funziona manco Volume+ ma devo indagare.
Anche se viber già ci ha abituato a queste 'cose' visto che quando uscì ICS dovemmo aspettare 3-4 mesi prima di avere una versione funzionante.
Ma a te funziona il led di notifica senza light flow.!?!?!? A me non va neanche quello.... :muro:
caurusapulus
29-06-2012, 08:04
No, nemmeno a me.
:mc:
No, nemmeno a me.
:mc:
Ecco...
Io ora sono in ufficio.... Senza vibrazione ne suoneria.... E senza led.... :D:D
Quindi se mi arriva qualcosa,non la vedo..!!! :D:D
PS: cmq ho visto che in qualsiasi applicazione vi trovate,se tenete premuto il tasto home,appare un semicerchio con l'icona google,e vi porta direttamente in google now..!! :D
homer1111
29-06-2012, 08:39
Provato Jelly Bean, ma per ora sono tornato alla AOKP che inseme alla CM9 sono attualmente più personalizzabili, poi ancora troppe app non funzionano. D'altra parte non è ancora uscito ufficialmente :D
Avrei una domanda sul franco kernel e sulla relativa app.
Come va settata? basta scegliere uno dei power mode già presenti e si setta tutto in automatico o devo anche toccare qualcosa manualmente? Cioè ad esempio scegliendo un power mode in automatico si setta anche il corretto governor?
Poi non capisco se le modifiche alle frequenze sono sempre attive o se si attivano solo quando avvio l'app....boh?
Ho appena letto che dal 15 di agosto,il flash player non sarà più scaricabile dal play store..!!! :stordita:
E cmq il led va un po a random con jelly bean... Adesso mi è arrivata una notifica di whatsapp,e funziona.... mah.... :mc:
PuNkEtTaRo
29-06-2012, 09:14
Ma a te funziona il led di notifica senza light flow.!?!?!? A me non va neanche quello.... :muro:
A me funziona il led senza light flow, ovviamente per tutte le notifiche tranne che per le chiamate perse!
Ho appena letto che dal 15 di agosto,il flash player non sarà più scaricabile dal play store..!!! :stordita:
E cmq il led va un po a random con jelly bean... Adesso mi è arrivata una notifica di whatsapp,e funziona.... mah.... :mc:
Whatsapp attiva i led dalle sue impostazioni, potrebbe essere questa la ragione della notifica
A me funziona il led senza light flow, ovviamente per tutte le notifiche tranne che per le chiamate perse!
A me no... Cioè,vedo che fa 1 lampeggio.... E poi basta.... Buio totale.... :mc:
Whatsapp attiva i led dalle sue impostazioni, potrebbe essere questa la ragione della notifica
Infatti,è quello che ho pensato anch'io dopo averlo scritto qua... :fagiano:
PS: Google now... Teoricamente non dovrebbe cercarmi qualsiasi cosa detto... Cioè se io dico: dove sono... Lui mi cerca su google "dove sono"... Non mi da la posizione in cui mi trovo...!!! :stordita:
LuPellox85
29-06-2012, 09:41
io ho un problemino con la aokp, ogni tanto la batteria dice "in carica" anche se non lo è, a voi lo fa? ieri in particolare si accendeva lo schermo da solo, oggi dopo un wipe non lo fa più almeno.
comunque, sono tentato da Jelly Bean, ma se mi dite che ci sono ancora problemini aspetto altri 15 giorni :D
dadefive
29-06-2012, 10:32
:muro: :muro: :muro:
mannaggia allora non posso passare al 4.1, viber è vitale per me, almeno nella prossima settimana... :muro:
perpiacere aggiornatemi sulle novità con queste app. Speriamo sistemino in tempi brevi :rolleyes:
Grazie caurusapulus per le tua mini recensione! Sembra davvero un bel passo avanti, se hanno risolto anche i problemi col 3G della 4.0.4, allora si che si può parlare della prima vera quarta versione di android.
Anche io sono tentato di provare jelly bean ovviamente, ma penso aspetterò le custom rom e che le app principali si aggiornino per il nuovo sistema.
Io stavo già pensando al nuovo nexus, sperando che in questo I/O dicano qualcosa, ma sembra niente di niente. Alcuni pensano che quest'anno non si vedrà nessun nuovo googlephone e probabilmente è vero.
Hanno appena presentato due nuovi nexus device (7 e q), la nuova versione jelly bean esce ora. Facendo due conti un nuovo device a novembre/dicembre sarebbe troppo, soprattutto perché dovrebbe uscire con una nuova versione di android (4.2?) e questo sarebbe veramente troppo, sia per goggle sia per i produttori. L'unica ipotesi potrebbe essere che goggle non presenti una nuova versione con il prossimo googlephone. Però chissà, vedremo...
anche io ho provato jb, devo dire che mi è semrato subito molto fluido, più della cyano9, ma io con la versione stock non so stare, mancano troppe cose a cui sono molto abituato e tra l'altro senza led di notifica e viber...
sono tornato a cyano aspettando che ci mettano le amni loro ;-)
Dark Schneider
29-06-2012, 11:33
Io sto talmente incasinato che non mi posso mettere a giocherellare con le rom sto periodo. Mi fa comunque piacere leggere che Jelly Bean già rulla alla grande. :D
Comunque le app che non funzionano..sicuramente non dipendono da JB, ma proprio dagli sviluppatori che ancora non lo rendono compatibile. Nel caso di Viber mi ricordo che nel periodo lancio del nexus si è dovuto aspettare un po'.
LuPellox85
29-06-2012, 11:52
io misà che a pranzo flasho la inferno, voi quale state provando?
Ante twitter mi si pianta spesso e volentieri...
caurusapulus
29-06-2012, 17:28
@Rox87 e a chi ha messo jelly bean:
riesci a scaricare la lingua italiana offline per Google now?
Apri google now, vai nel riconoscimento vocale (il microfono), clicca i tre pallini in basso a destra, voce, scarica ricon. voc. offline, tutto, italiano.
A me esce per un attimo "annulla download", sembra iniziare a scaricare ( si vede la freccettina di download classica nella barra delle notifiche), poi si blocca subito.
:confused:
voi che Sport Arm band Case usate per portare il nexus a correre ? :)
io ne ho comprata uno da hong kong proprio ora , speriamo mi arrivi -.-"
Come case per il cellulare pensavo alla djztronic in tpu , qualcosa di più bellino ma dal costo simile ?
caurusapulus
29-06-2012, 21:21
Io ho l'arm band presa da dealextreme per il GS2, anche il nexus ci entra :D
Apri google now, vai nel riconoscimento vocale (il microfono), clicca i tre pallini in basso a destra, voce, scarica ricon. voc. offline, tutto, italiano.
A me esce per un attimo "annulla download", sembra iniziare a scaricare ( si vede la freccettina di download classica nella barra delle notifiche), poi si blocca subito.
Si... ma sono andato da impostazioni --> lingua e immissione --> google digitazione vocale... clicchi sul pulsante sulla desta.... e la scarichi da la.... 15 mega sono..!!! Me li a scaricati senza problemi... :)
matteventu
29-06-2012, 23:19
La lingua italiana offline che stai cercando di scaricare (e che a me comunque ha scaricato correttamente...) in ogni caso non è per Google Now, ma solo per la dettatura vocale dei testi ;)
Io ho l'arm band presa da dealextreme per il GS2, anche il nexus ci entra :D
mi potresti dare il link ? :)
il cellulare si bagna di sudore o rimane asciutto ? :)
caurusapulus
30-06-2012, 07:14
Si... ma sono andato da impostazioni --> lingua e immissione --> google digitazione vocale... clicchi sul pulsante sulla desta.... e la scarichi da la.... 15 mega sono..!!! Me li a scaricati senza problemi... :)
Niente, non riesco a scaricarla. :muro:
supermightyz
30-06-2012, 07:21
j
caurusapulus
30-06-2012, 07:34
Nel frattempo già disponibile una v2 di jelly bean by bigxie, ha già il root integrato.
dadefive
30-06-2012, 08:29
Nel frattempo già disponibile una v2 di jelly bean by bigxie, ha già il root integrato.
ho visto, ed è uscita anche questa AwesomeBeats versione 2
speriamo si muovino quelli di viber.... :rolleyes:
dopo mesi è stato aggiornato superuser, che sia per il 4.1? :D
Ma dalla prima cosa cambia..!?!? Solo il root integrato..!?!?
dadefive
30-06-2012, 09:21
Ma dalla prima cosa cambia..!?!? Solo il root integrato..!?!?
Changelog
- Root is now built in to the ROM, no longer need to flash a separate package
- Maps.apk has been removed from /system/app - please download from the market (this fixes Latitude so your buddies can see you)
- Zipaligned all apks, name bragged in update script, signed update package
Ma con Jelly Bean è possibile montare penne usb via OTG di default?
Changelog
- Root is now built in to the ROM, no longer need to flash a separate package
- Maps.apk has been removed from /system/app - please download from the market (this fixes Latitude so your buddies can see you)
- Zipaligned all apks, name bragged in update script, signed update package
E per metterla basta fare il wipe della cache..!?! Senza wipe della data.!!?? Arrivando da jelly bean....
Cmq ho notato che questa notte in modalità aereo mi si é scaricato tipo del 15%.....
PS: google now mi ha appena detto che se voglio vedere la gara di MotoGP segnata sul mio calendario,é meglio se parto.... :D
caurusapulus
30-06-2012, 10:14
E per metterla basta fare il wipe della cache..!?! Senza wipe della data.!!?? Arrivando da jelly bean....
Cmq ho notato che questa notte in modalità aereo mi si é scaricato tipo del 15%.....
PS: google now mi ha appena detto che se voglio vedere la gara di MotoGP segnata sul mio calendario,é meglio se parto.... :D
Si, basta solo il wipe cache :)
Sei ad Assen? Buona gara!
Si, basta solo il wipe cache :)
Sei ad Assen? Buona gara!
Eeeee magari essere ad Assen..!!! :D
Sono a casa...!!!! Xò se vado sulle mappe per le indicazioni stradali, mi dice che Assen é vicino a Padova..... :D
Forse quando ho fatto il calendario ho sbagliato un attimino il luogo dell'evento.... bohhhh... :)
caurusapulus
30-06-2012, 10:42
Ahahah :asd:
Qualcuno ha già messo la v2.!?!? :stordita:
flashata in questo momento!
venendo dalla v1 solo wipe cache e dalvik.
non cambia niente a parte casini tra Super su e Superuser, entrambi installati.
Superuser mi ha chiesto di accordare i permessi a Super Su... bhaaahahhahaa :D
Comunque sia ho tolto Super Su.
Domanda per chi ha flashato JB: ma posso usare franco kernel o lean? mi crasha l'app di franco... a voi??
caurusapulus
30-06-2012, 17:22
Sto provando il kernel di franco, con la sua app va bene e non crasha. Ho la prima rom di jelly bean uscita, non l'ultima.
dadefive
30-06-2012, 18:24
Sto provando il kernel di franco, con la sua app va bene e non crasha. Ho la prima rom di jelly bean uscita, non l'ultima.
ha già fatto un kernel per il 4.1? :confused:
ragazzi basta, mi sono rotto il ca**o di questa storia che non riesco a copiare i files sul pc, ho fatto un video per farvi vedere come va a finire ogni volta quando provo a copiare dei files... :muro: ma voi non l'avete questo problema? A me si era risolto con la 4.0.4 ma ora c'è di nuovo (e ho ancora la 4.0.4) :mc: :cry:
oggi volevo installare la 4.1 che XDA ha rilasciato, che pare funzioni bene, ma come faccio se prima non copio i backup sul pc??? :help:
ecco il link al video...
http://youtu.be/kWJHHDJ7DNM
:doh:
ragazzi basta, mi sono rotto il ca**o di questa storia che non riesco a copiare i files sul pc, ho fatto un video per farvi vedere come va a finire ogni volta quando provo a copiare dei files... :muro: ma voi non l'avete questo problema? A me si era risolto con la 4.0.4 ma ora c'è di nuovo (e ho ancora la 4.0.4) :mc: :cry:
oggi volevo installare la 4.1 che XDA ha rilasciato, che pare funzioni bene, ma come faccio se prima non copio i backup sul pc??? :help:
ecco il link al video...
http://youtu.be/kWJHHDJ7DNM
:doh:
Sinceramente a me non ha mai dato nessun problema..!!! Prima di cambiare rom per sicurezza mi sono copiato tutte le foto sul PC... Senza problemi..!!!
E ora che ho visto il video mi sono ricordato che ho copiato anche i backup di titanium e anche il nandroid backup (1,3Gb)....
E cmq se da recovery fai wipe data / factory reset per mettere la 4.1... I file di backup ti restano...!!!!! :)
Sinceramente a me non ha mai dato nessun problema..!!! Prima di cambiare rom per sicurezza mi sono copiato tutte le foto sul PC... Senza problemi..!!!
e boh? :mc: ma l'hai visto il video? Hai visto che fa? E' un bug stranissimo :mbe: e comunque, pare che l'abbia solo io... :confused: è mai possibile? :fagiano:
e boh? :mc: ma l'hai visto il video? Hai visto che fa? E' un bug stranissimo :mbe: e comunque, pare che l'abbia solo io... :confused: è mai possibile? :fagiano:
Caspita stavo editando il messaggio..!!!!
Cmq é davvero stranissimo quel problema.... A sto punto mi vien da pensare che sia un problema di win..!!! Hai provato a salvarti i file da un'altro PC..!?!?!?
E cmq lo riscrivo anche qua,facendo wipe data non cancella la cartella di titanium...!!! ;)
Caspita stavo editando il messaggio..!!!!
Cmq é davvero stranissimo quel problema.... A sto punto mi vien da pensare che sia un problema di win..!!! Hai provato a salvarti i file da un'altro PC..!?!?!?
E cmq lo riscrivo anche qua,facendo wipe data non cancella la cartella di titanium...!!! ;)
si ma essendomi capitato quando ho rootato, che ho perso tutti i files di backup per questo fatto dal momento che non mi ero accorto (colpa mia, questo è certo) che ne aveva copiata solo una parte, mo mi voglio assicurare che vada tutto bene che non si sa mai, e con la fatica che ci ho speso su angry birds, tutte 3 stellette del cavolo, mi rifiuto di perdere i backup per qualsiasi motivo :ciapet: comunque unica soluzione trovata per ora è che sto uploadando su GDrive i backup così li ho sul pc anche, però che palle, è dalle 6 che sto facendo l'upload mica posso aspettare ogni volta 4 ore :fagiano:
si ma essendomi capitato quando ho rootato, che ho perso tutti i files di backup per questo fatto dal momento che non mi ero accorto (colpa mia, questo è certo) che ne aveva copiata solo una parte, mo mi voglio assicurare che vada tutto bene che non si sa mai, e con la fatica che ci ho speso su angry birds, tutte 3 stellette del cavolo, mi rifiuto di perdere i backup per qualsiasi motivo :ciapet: comunque unica soluzione trovata per ora è che sto uploadando su GDrive i backup così li ho sul pc anche, però che palle, è dalle 6 che sto facendo l'upload mica posso aspettare ogni volta 4 ore :fagiano:
Teoricamente i dati li perdi quando sblocchi il bootloader.... Li si brasa tutto il cell..!! :)
L'unica soluzione resta o quella di Gdrive... o provi da un altro PC..!!! :boh:
Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk 2
Teoricamente i dati li perdi quando sblocchi il bootloader.... Li si brasa tutto il cell..!! :)
L'unica soluzione resta o quella di Gdrive... o provi da un altro PC..!!! :boh:
si lo so che lo sblocco fa perdere tutto, anzi, l'ho testato su pelle quando ho rootato tempo fa il telefono :fagiano: comunque credo sia il telefono, perchè provai a suo tempo su portatile, fisso mio e di mia madre, stesso risultato. :muro: se continua così lo porto in garanzia :rolleyes:
si lo so che lo sblocco fa perdere tutto, anzi, l'ho testato su pelle quando ho rootato tempo fa il telefono :fagiano: comunque credo sia il telefono, perchè provai a suo tempo su portatile, fisso mio e di mia madre, stesso risultato. :muro: se continua così lo porto in garanzia :rolleyes:
Eh... Prova a vedere se con la 4.1 cambia qualcosa.... Sennò lo riblocchi e lo porti in assistenza.... :)
Eh... Prova a vedere se con la 4.1 cambia qualcosa.... Sennò lo riblocchi e lo porti in assistenza.... :)
ho appena notato un'altra cosa :stordita: però mi pare questo fosse un problema noto :mbe:
da titanium ho cancellato i backup delle app disinstallate, ma sul telefono di fatto i backup ci sono ancora, infatti GDrive mi ha fatto una sincro di 111 files, ma sulla cartella Titanium Backup del cell ce ne sono 169 :doh: sono andato a controllare, e quelli che mancavano su Drive erano proprio quelli che ho appena cancellato :mc: ma che cazz...
EDIT: comunque è arrivato il momento :) aggiorno a 4.1 :D a proposito ma google ricerca vocale funziona in italiano? e google now? perchè googlando non ho trovato un granchè...
dadefive
30-06-2012, 19:41
@fdm91hu
reinstalla i driver sul pc e risolvi al 99% ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.