View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
a giorni dovrebbe arrivare anche a me questo smartphone, volevo sapere se serve necessariamente la microsim o vanno bene le sim?
normali
normali
ottimo grazie, evito di richiedere la microsim allora
è possibile nascondere la barra sotto dei tasti fisici con qualche app o launcher senza il root (a meno che non si perda la garanzia), grazie
è possibile nascondere la barra sotto dei tasti fisici con qualche app o launcher senza il root (a meno che non si perda la garanzia), grazie
Mi sa di no... C'è una mod,ma devi avere il root....
dadefive
31-07-2012, 10:25
Mi sa di no... C'è una mod,ma devi avere il root....
confermo. E tra l'altro questa mod non è compatibile con tutte le rom.
ma perchè questa richiesta? :rolleyes:
confermo. E tra l'altro questa mod non è compatibile con tutte le rom.
ma perchè questa richiesta? :rolleyes:
perchè sopratutto con i giochi e altre app aumenterei la visuale del display a 4.65 invece che 4.30....
speravo di trovare qualche modo senza fare il root perchè so che in caso di guasto improvviso o blocco totale si perde in peno la garanzia e si butta il nexus :muro:
perchè sopratutto con i giochi e altre app aumenterei la visuale del display a 4.65 invece che 4.30....
speravo di trovare qualche modo senza fare il root perchè so che in caso di guasto improvviso o blocco totale si perde in peno la garanzia e si butta il nexus :muro:
Eh effettivamente non posso darti torto....
Guardando l's3 di un mio amico, sembra che lo schermo sia molto più grande del nostro, e non che la differenza sia di soli 0,15 pollici, proprio perchè noi ci giochiamo la barra per i 3 tasti in basso.... :mc:
PuNkEtTaRo
31-07-2012, 10:46
Questa mi è nuova...
Con i nexus, qualunque modifica software non invalida la garanzia, è un telefono per sviluppatori.
Questa mi è nuova...
Con i nexus, qualunque modifica software non invalida la garanzia, è un telefono per sviluppatori.
Penso tu intenda sbloccare il bootloader.... Quello magari te lo fanno passare... Ma metterci una rom cucinata, o farci il root, mi sa che invalida la garanzia.......
Penso tu intenda sbloccare il bootloader.... Quello magari te lo fanno passare... Ma metterci una rom cucinata, o farci il root, mi sa che invalida la garanzia.......
infatti è così
Ragazzi ma la batteria da 2000 meno di 35€ non si trova? Su eBay tempo fa mi sembrava di averla vista a 25€... a che cifra mi consigliate di prenderla senza pensarci due volte?
Inoltre io ho la cover tipo la Casemate, dite che ci sta cmq?
E come pellicola? Su eBay sembrano tutte di marca cricca e di bassa qualità, le cellularline non le trovo mai
Grazie :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
PuNkEtTaRo
31-07-2012, 14:37
infatti è così
Non ne sarei così sicuro. Sto cercando di documentarmi, ma non avrebbe senso lasciare all'utente la possibilità di sbloccare il bootloader se ciò invalidasse la garanzia.
Inoltre non lascerei prolificare tanto facilmente applicazioni che richiedano il root nel market ufficiale.
Oltretutto, diversamente da altri produttori di smartphone, sui nexus non c'è mai stato nulla che indicasse permanentemente modifiche non autorizzate da parte dell'utente (e.g. galaxy s2).
Leggendo qui poi http://en.wikipedia.org/wiki/Rooting_(Android_OS)#Legality sembrerebbe che da un paio d'anni le modifiche software non violino la garanzia.
Ovviamente, ben (mal:D ) vengano le smentite, magari accompagnate da qualche fonte.
e la batteria da 2.300 mah a 15.50 USD sul sito brando?
Nessuno l'ha provata?
dadefive
31-07-2012, 14:56
e la batteria da 2.300 mah a 15.50 USD sul sito brando?
Nessuno l'ha provata?
no e non ci tengo. Se è come penso il telefono diventa il doppio come dimensioni
Ah dici che quindi bisognerebbe comprare anche una back cover "panzuta"?
supeuser
31-07-2012, 15:48
Eh effettivamente non posso darti torto....
Guardando l's3 di un mio amico, sembra che lo schermo sia molto più grande del nostro, e non che la differenza sia di soli 0,15 pollici, proprio perchè noi ci giochiamo la barra per i 3 tasti in basso.... :mc:
io, ovviamente root + rom cucinata..., posso decidere la grandezza della nav bar, metterla a 24 DPI e' la soluzione migliore, diventa piccolissima e lo schermo grande ;)
Non ne sarei così sicuro. Sto cercando di documentarmi, ma non avrebbe senso lasciare all'utente la possibilità di sbloccare il bootloader se ciò invalidasse la garanzia.
Beh,ma non è che te lo chieda il cell di default appena lo accendi per la prima volta... Devi usare un toolkit esterno, non ufficiale... Ma è così per tutte le cose... Per esempio le case automobilistiche non è che ti bloccano la possibilità di rimappare la centralina,puoi farlo... Ma ti giochi la garanzia...!!
Stessa cosa per l'xbox,non è che bloccano la possibilità di fare la modifica,puoi farlo ma poi ti bannano,e decade anche la garanzia.... Ecc ecc...
Resta da vedere se appunto sbloccato il bootloader del nexus si invalida o no la garanzia...Teoricamente no,perchè quelli tornati dalla garanzia dicono siano sbloccati... Però non si sa mai.... -.-'
Inoltre non lascerei prolificare tanto facilmente applicazioni che richiedano il root nel market ufficiale.
Per questo non saprei dirti, e cmq queste app non riguardano solo il nexus,ma tutti i cell in generale...
Oltretutto, diversamente da altri produttori di smartphone, sui nexus non c'è mai stato nulla che indicasse permanentemente modifiche non autorizzate da parte dell'utente (e.g. galaxy s2).
Leggendo qui poi http://en.wikipedia.org/wiki/Rooting_(Android_OS)#Legality sembrerebbe che da un paio d'anni le modifiche software non violino la garanzia.
Ovviamente, ben (mal:D ) vengano le smentite, magari accompagnate da qualche fonte.
Leggendo in giro ho trovato questo: "la garanzia é a discrezione di chi produce il terminale. Nel caso del galaxy nexus questo dipende da Samsung. E Samsung non offre garanzia per prodotti che hanno subito "manomissioni" a livello software o hardware. "
E poi giustamente,se io utente vado a mettere una rom sbagliata o un kernel troppo spinto e brucio il terminale... Perchè google o samsung dovrebbero farmelo passare in garanzia.!?!?!
supeuser
31-07-2012, 16:02
Beh,ma non è che te lo chieda il cell di default appena lo accendi per la prima volta... Devi usare un toolkit esterno, non ufficiale... Ma è così per tutte le cose... Per esempio le case automobilistiche non è che ti bloccano la possibilità di rimappare la centralina,puoi farlo... Ma ti giochi la garanzia...!!
Stessa cosa per l'xbox,non è che bloccano la possibilità di fare la modifica,puoi farlo ma poi ti bannano,e decade anche la garanzia.... Ecc ecc...
Resta da vedere se appunto sbloccato il bootloader del nexus si invalida o no la garanzia...Teoricamente no,perchè quelli tornati dalla garanzia dicono siano sbloccati... Però non si sa mai.... -.-'
Per questo non saprei dirti, e cmq queste app non riguardano solo il nexus,ma tutti i cell in generale...
Leggendo in giro ho trovato questo: "la garanzia é a discrezione di chi produce il terminale. Nel caso del galaxy nexus questo dipende da Samsung. E Samsung non offre garanzia per prodotti che hanno subito "manomissioni" a livello software o hardware. "
E poi giustamente,se io utente vado a mettere una rom sbagliata o un kernel troppo spinto e brucio il terminale... Perchè google o samsung dovrebbero farmelo passare in garanzia.!?!?!
ma tu credi che samsung, se lo bruci, vada a vedere che roma avevi? 3 anni fa portai il mitico omniahd stramoddato, per un problema alla fotocamera, la cambiarono senza batter ciglio ;) non ci perdono tempo, fidati... le uniche cosa che guardano sono:
1- se c'e' acqua
2- se e' stato aperto
3- se ci sono segni di cadute o urti
il resto non lo guarda nessuno ;)
ma tu credi che samsung, se lo bruci, vada a vedere che roma avevi? 3 anni fa portai il mitico omniahd stramoddato, per un problema alla fotocamera, la cambiarono senza batter ciglio ;) non ci perdono tempo, fidati... le uniche cosa che guardano sono:
1- se c'e' acqua
2- se e' stato aperto
3- se ci sono segni di cadute o urti
il resto non lo guarda nessuno ;)
Mah... Speriamo facciano così... Anche se sinceramente pur di farti tirar fuori i soldi per me controllano tutto..... poi boh... :mc:
Il mio liquid moddato, che mi era caduto rovinandosi lo schermo, me l'hanno sistemato senza dire nulla.
Se mandi un nexus in garanzia da Samsung te lo ritorna sbloccato
Ho fottuto un DVD recorder Samsung di mia sorella flashando un firmware sbagliato. Aperto, tolto il DVD con il firmware e mandato in garanzia. Tornato dopo 2 settimane senza spese... :read:
PuNkEtTaRo
31-07-2012, 17:11
Beh,ma non è che te lo chieda il cell di default appena lo accendi per la prima volta... Devi usare un toolkit esterno, non ufficiale...
Più ufficiale dell'sdk...I vari toolkit altro non fanno che dare "fastboot oem unlock", e fastboot è incluso nell'sdk google. Proprio da qui nasceva il mio dubbio.
Leggendo in giro non ho trovato nessuno a cui sia stata rifiutata una riparazione perché lo smartphone avesse il root o una rom non ufficiale.
In ogni caso, spero di non aver bisogno della garanzia...:ciapet:
Per chi ritira da marcopolo cosa va stampato?
dadefive
31-07-2012, 17:20
Per chi ritira da marcopolo cosa va stampato?
La conferma ordine
Ma basta sapere il numero ordine e il nome utente
La conferma ordine
Ma basta sapere il numero ordine e il nome utente
Tipo anche se vado sul sito, ordine, stampa?
Aryan, a me per telefono dal negozio - alla stessa domanda tua - hanno risposto che basta il numero d'ordine. Naturalmente fossi in te mi porterei una stampata (oppure su telefono/tablet) della pagina con i dati dell'ordine.
Aryan, a me per telefono dal negozio - alla stessa domanda tua - hanno risposto che basta il numero d'ordine. Naturalmente fossi in te mi porterei una stampata (oppure su telefono/tablet) della pagina con i dati dell'ordine.
Ah certo, è che l'email mi sa che è salvata sul pc di casa e non ho la stampante. A lavoro ho stampato la conferma dell'arrivo e la pagina del sito web dell'ordine fatto. Stasera copio l'email su GMAIL via IMAP e me la tengo la
Allora direi che vai tranquillissimo :D
Anche io forse vado domani a ritirare.
SUPERALEX
31-07-2012, 18:16
ma sul sito di marcopolo nn trovo niente x il galaxy:confused:
caurusapulus
31-07-2012, 18:51
Installate Viber, è diventato compatibile con JB :)
Viber è una chiavica di suo...anche se rimaneva incompatibile si viveva lo stesso...IMHO...
caurusapulus
31-07-2012, 19:00
Viber è una chiavica di suo...anche se rimaneva incompatibile si viveva lo stesso...IMHO...
Ma ti dirò, io ogni tanto l'ho usato è comodo. Certo non lo uso con la frequenza di whatsapp/facebook/skype, però lo uso.
E comunque meglio avere la possibilità di usarlo che non avercela! :D
MarcoRoma1
31-07-2012, 19:14
per il Flash Player, da Android 4.1 non è più supportato: devi recuperare il file apk ed installarlo manualmente...chi invece viene da ICS con flash player installato, esso resterà installato e funzionante...
Il browser di serie per è più che buono...in alternativa Chrome, Opera, Firefox...
Per il volume...mah, io ho il problema inverso: sia il colume delle suonerie che il volume dell'altoparlante, secondo me sono altissimi! in chiamata con l'auricolare e volume al minimo, ho tremendo fastidio...l'unica è usare il vivavoce (ma non sempre è possibile)...il volume della suoneria, secondo me è ottimo...ma forse io vivo in un ambiente molto silenzioso...
Grazie per avermi risposto...
e sai anche o sapete, dove posso recuperare questo file?....senza il flash player non ce la faccio piu' e' troppo indispensabile:muro: :cry: ...pero e' proprio vero, ne fanno una bene (anzi da paura! JB) e 5 male. bah...:(
Non so perche io generalmente non mi stia trovando proprio al 100% bene.
Delle cose per me sono troppo fastidiose.
Swype (l'originale non un app),schermo con aloni di schermate precedenti, audio ridicolo (aspettate, ridicolo perche costa centinaia di euro), wireless piu debole rispetto al mio galaxy s 1 (segnale) e altre piccole cose che mi sfuggono...
MA ne ha anche tante a suo favore questo smartphone. Quelle li per chi e' abituato ad averle e poi di punto in bianco spariscono, diventa un po una sofferenza.
Anyway questo galaxy Nexus lo tengo per aspettare che scendi l's3..vedremo quanto...e vedremo anche di quanto scendera' di prezzo. quindi penso almeno un 6 mesi o piu' :)
Beltra.it
31-07-2012, 19:29
io, ovviamente root + rom cucinata..., posso decidere la grandezza della nav bar, metterla a 24 DPI e' la soluzione migliore, diventa piccolissima e lo schermo grande ;)
e sai anche o sapete, dove posso recuperare questo file?....senza il flash player non ce la faccio piu' e' troppo indispensabile:muro: :cry: ...pero e' proprio vero, ne fanno una bene (anzi da paura!) e 5 male. bah...:(
Non so perche io generalmente non mi stia trovando proprio al 100% bene.
Delle cose per me sono troppo fastidiose.
Swype (l'originale non un app),schermo con aloni di schermate precedenti, audio ridicolo (aspettate, ridicolo perche costa un bel po di centinaia di euro), wireless piu debole rispetto al mio galaxy s 1 (segnale) e altre piccole cose che mi sfuggono...
MA ne ha anche tante a suo favore questo smartphone. Quelle li per chi e' abituato ad averle e poi di punto in bianco spariscono, diventa un po una sofferenza.
Anyway questo galaxy Nexus lo tengo per aspettare che scendi l's3..vedremo...e vedremo anche di quanto scendera' di prezzo. quindi penso almeno un 6 mesi. :)
guarda, l's3 ha diversi problemi anche gravi, e, a parte la lentezza degli aggiornamenti di cui è tanto famosa samsung, il nexus rimane, imho, il telefono migliore in assoluto.
diciamo, il miglior compromesso in assoluto.
quello che odio, è che non esiste ancora uno smarphone che funzioni bene in tutto... ognuno ha SEMPRE problemi abbastanza pesanti, quasi voluti!!!
l'amoled cmq lo trovo orrendo, c'è poco da fare, venendo da un ips serio purtroppo ci si può solo che mettersi le mani sugli occhi per alcune cose.
l'unico suo punto a favore è il nero e la definizione dell'HD che poi sinceramente, non noto differenze così sostanziali da un HDPI a questo HXPI o come si chiamano, e i pixel li vedo lo stesso.
poi, sarà buono coi neri.. ma quando devi vedere qualche foto scura, oddio... salviamoci... meglio prendere e spegnere lo schermo e fare a meno di guardarle, tutte pixellate perchè sto dannato schermo non è in grado di riprodurre le scale di grigi..LOL
per il resto, se non fosse per queste caratteristiche, sarebbe il telefono migliore fino ad ora, dal mio modestissimo punto di vista.
ultima cosa, che ovviamente fa idpendere tutte le mie scelte, io oramai guardo solo ed esclusivamente i pure google. quelli personalizzati nemmeno li cago di striscio, merde pure per i miei occhi u.u
dadefive
31-07-2012, 19:40
Alleluia. Grazie della notizia! Confidavo in te ;)
per il tethering senza rootare?
Quoto.. non ho intenzione di connettermi all'ap che dice Vodafone dove pago di più..
Ragazzi, stavo cercando una custodia con aggancio da cintura per quando capita di non avere tasche adatte... qualcosa il più possibile semplice e sottile.
Ho trovato molto poco. Questa su Ebay è per Galaxy S3, e un po' mi tenta. Come misure dovrebbe andare bene per il Nexus, vero?
http://www.ebay.it/itm/HFL-CUSTODIA-PER-SAMSUNG-GT-I9300-Galaxy-S3-S-III-A-TASCA-LUCIDA-CLIP-CINTURA-/310410308324?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item4845e56ae4#ht_4177wt_1037
cerca nel menù SETTINGS - MORE....è sempre stato lì....
e sai anche o sapete, dove posso recuperare questo file?....senza il flash player non ce la faccio piu' e' troppo indispensabile:muro: :cry: ...pero e' proprio vero, ne fanno una bene (anzi da paura! JB) e 5 male. bah...:(
in 5 secondi su Google......dai!
https://www.google.it/search?hl=it&q=flah+player+apk+download&meta=#hl=it&gs_nf=1&tok=CnanYP3LhOpyOn5V2V83Qg&pq=flah%20player%20apk%20download&cp=16&gs_id=j&xhr=t&q=flash+player+11.1+apk+download&pf=p&biw=1504&bih=1023&sclient=psy-ab&oq=flah+player+11.1+apk+download&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&fp=c05e1fe073a81815
guida: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1774336
nessuno che ne abbia preso uno in più per me? :D:D
Chi vuole complicarsi la vita ma vuole più spazio nell'home? :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1497558
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1330150
E' da scaricare e installare prima LMT ed impostare qualche gesture e poi bisogna installare DoubleX, la soluzione è carina .. si guadagnano 24 pixel circa e si possono fare tante cose semplicemente con delle gesture.. bisogna prenderci la mano ovviamente
PS: entrambe le app richiedono il root
PPS: lo sò non è una novità ...
ritirato ieri,
IMM76K yakju, per ora manco l' ombra di aggiornamenti! Aspetto? suggerimenti?
ottima impressione per ora (vengo da N8)
grazie ciao
Più ufficiale dell'sdk...I vari toolkit altro non fanno che dare "fastboot oem unlock", e fastboot è incluso nell'sdk google. Proprio da qui nasceva il mio dubbio.
Leggendo in giro non ho trovato nessuno a cui sia stata rifiutata una riparazione perché lo smartphone avesse il root o una rom non ufficiale.
In ogni caso, spero di non aver bisogno della garanzia...:ciapet:
Eh infatti..!! Lo spero anch'io.!! :D:D
ma io sapevo, almeno con il primo nexus one che anche posseggo, che google aveva fatto addirittura un comunicato dicendo che lo sblocco del bootloader non invalidava la garanzia.
per la proprieta' transitiva dovrebbe essere lo stesso con il galaxy nexus credo.
intanto sto cercando un kernel + rom che aumentino un po la durata batteria.
ho provato il leankernel + tweaks con 4.1.1 stock ma non mi lasciava soddisfatto, sono cosi' passato al franco nightlies con gpu a 384, vediamo un po'.
qualche rom buona basata su jelly con durata batteria decorosa me la consigliate?
vasch the stampede
01-08-2012, 09:03
Perdonate la domanda, un pò da nubbo per smartphone.
Con questo terminale, più simile ad in PC che ad un cellulare, è possibile fare una specie di dual boot? Uno con una la versione ufficiale e l'altro con una versione mod?
dadefive
01-08-2012, 09:38
Perdonate la domanda, un pò da nubbo per smartphone.
Con questo terminale, più simile ad in PC che ad un cellulare, è possibile fare una specie di dual boot? Uno con una la versione ufficiale e l'altro con una versione mod?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.drx2.bootmanager
supeuser
01-08-2012, 10:56
ma io sapevo, almeno con il primo nexus one che anche posseggo, che google aveva fatto addirittura un comunicato dicendo che lo sblocco del bootloader non invalidava la garanzia.
per la proprieta' transitiva dovrebbe essere lo stesso con il galaxy nexus credo.
intanto sto cercando un kernel + rom che aumentino un po la durata batteria.
ho provato il leankernel + tweaks con 4.1.1 stock ma non mi lasciava soddisfatto, sono cosi' passato al franco nightlies con gpu a 384, vediamo un po'.
qualche rom buona basata su jelly con durata batteria decorosa me la consigliate?
questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748823
la versione aokp
+
leankernel la experimental 4.2.0 con cpu a 180mhz: http://imoseyon.host4droid.com/exp/#!/view=details di preciso il nome e'
imoseyon_leanKernel_v4.2.0exp1-180gnexus.zip (in fondo alla pagina ;)
Ci faccio 2 giorni comodi, schermo sulle 3 ore ;)
scusate, probabilemente non ho capito na mazza!
ma con il mod IMM76K yakju non dovrei ricevere subito l' agg a JB?
thx!
mercury841
01-08-2012, 10:59
scusate, probabilemente non ho capito na mazza!
thx!
per esperienza personale ti dico di no
vasch the stampede
01-08-2012, 11:01
Con gli "strumenti" aggiornati installi direttamente la 4.1.1, ma perdi comunque tutti i di dati, applicazioni, ecc... quindi fai un backup di tutto.
Se ti serve una guida ti mando via MP quella che ho seguito io che è la più semplice che ho trovato.
questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748823
la versione aokp
+
leankernel la experimental 4.2.0 con cpu a 180mhz: http://imoseyon.host4droid.com/exp/#!/view=details di preciso il nome e'
imoseyon_leanKernel_v4.2.0exp1-180gnexus.zip (in fondo alla pagina ;)
Ci faccio 2 giorni comodi, schermo sulle 3 ore ;)
provo allora, grazie ;)
taleboldi
01-08-2012, 11:15
Sto terminale è fantastico !!!
Arrivo da un glorioso I9000, ma non c'è veramente paragone :D
se a qlcn interessa ci ho messo una pellicola SGP Steinheil Ultra Oleophobic (comprata su ebay a una 15ina di € spedita dall'irlanda in 2,5 gg lavorativi :eek:) ed incredibilmente semplice da mettere su ed il risultato è ZERO bolle con ZERO sbattimento ;)
una domanda però ...
mi era molto comodo cambiare nella tendina vibrazione on/off, wifi on/off ecc. si può fare anche col nexus ? ci vuole una app ?
grazie, ciauz
PuNkEtTaRo
01-08-2012, 11:30
una domanda però ...
mi era molto comodo cambiare nella tendina vibrazione on/off, wifi on/off ecc. si può fare anche col nexus ? ci vuole una app ?
grazie, ciauz
Ce ne sono diverse, una è power controls dal market. L'unico inconveniente che trovo in queste applicazioni è che un'icona di notifica deve essere necessariamente mostrata...
Beltra.it
01-08-2012, 11:34
chi di voi qua usa tim? oggi mi è arrivato un messaggio che invita a verificare i piani per poter navigare o inviare mms... e da quel messaggio che non vuole sapere di navigare....
problema tim, dato che da sito mi da che non ho piani, e dall'app che non è disponibile il servizio... chi di voi si trova nella mia situazione?
un'altra cosa che mi ero dimenticato, visto che jb non supporta piu' flash, conviene scaricarsi e installare l'apk o meglio senza?
taleboldi
01-08-2012, 11:48
Ce ne sono diverse, una è power controls dal market. L'unico inconveniente che trovo in queste applicazioni è che un'icona di notifica deve essere necessariamente mostrata...
Tx, ma pensavo a qlcs che stesse proprio nella tendina, non un widget !
Non c'è niente del genere ?
Grazie, ciauz.
PuNkEtTaRo
01-08-2012, 11:50
Tx, ma pensavo a qlcs che stesse proprio nella tendina, non un widget !
Non c'è niente del genere ?
Grazie, ciauz.
Quello che ti ho indicato non è un widget ma sta proprio nella tendina :rolleyes:
taleboldi
01-08-2012, 11:53
Quello che ti ho indicato non è un widget ma sta proprio nella tendina :rolleyes:
OOOOOOOPS, allora ho visto male !!!
sorryyyyyyyyy
PRESO ora dal POP MPS. R21C7, quindi prodotto a luglio 2012
Sto finenendo di caricarlo e poi verifico se è I o K
Con gli "strumenti" aggiornati installi direttamente la 4.1.1, ma perdi comunque tutti i di dati, applicazioni, ecc... quindi fai un backup di tutto.
Se ti serve una guida ti mando via MP quella che ho seguito io che è la più semplice che ho trovato.
mi sarebbe molto utile, gentilissimo!
a buon rendere
solojuve83
01-08-2012, 12:15
che rom usate voi? io uso la nightly kang maguro jellybro
PRESO ora dal POP MPS. R21C7, quindi prodotto a luglio 2012
Sto finenendo di caricarlo e poi verifico se è I o K
E' un K :mc:
a chi interessa, il marcopolo di varese ne ha ancora a 299.
vasch the stampede
01-08-2012, 12:50
E' un K :mc:
Scaricati "Android System Info" e controlla che versione hai, se non hai una yakju allora ti consiglio di trasformala subito!!!
a chi interessa, il marcopolo di varese ne ha ancora a 299.
puoi prendermelo? io sono di milano e nn riesco ad andare!
puoi prendermelo? io sono di milano e nn riesco ad andare!
se ero ancora la si, sono già tornato a casa mi spiace.
l'ho ritirato anche io stamattina andando su apposta.
nooooooooo! qualcuno mi aiuti please! :D
Mi è arrivata la custodia in pelle della Bugatti, ottima dalle prime impressioni.
http://i.minus.com/ibtZptzAlxiYsy.jpg
nooooooooo! qualcuno mi aiuti please! :D
ne hai veramente bisogno?
se vuoi ti do il mio e io me lo prenoto per telefono...
veramente? :D ti stimerei a vita! ma tu fai milano-varese tutti i giorni? :D
veramente? :D ti stimerei a vita! ma tu fai milano-varese tutti i giorni? :D
no io abito a 10km da varese..
potrei spedirtelo.
ma se chiamo, me lo tengono fino a sabato? :D
ma se chiamo, me lo tengono fino a sabato? :D
prova :)
hanno 3 pezzi e non me lo mette da parte...se riesci ad andare tu vengo a prenderlo sabato e ti offro il caffè :D
hanno 3 pezzi e non me lo mette da parte...se riesci ad andare tu vengo a prenderlo sabato e ti offro il caffè :D
se non lo tengono da parte niente mi spiace, non andrei su fino a venerdi.
Scaricati "Android System Info" e controlla che versione hai, se non hai una yakju allora ti consiglio di trasformala subito!!!
Ho già flashto la factory JB direttamente col Toolkit :D
vasch the stampede
01-08-2012, 13:48
Ho già flashto la factory JB direttamente col Toolkit :D
Hai perso i dati? li ai dovuti ripristinare con un backup o non c'è stato bisogno?
Ciao ragazzi
anche io ora faccio parte della famiglia nexus :-)
volevo chiedervi una cosa, ho notato che la parte sinistra dello schermo sembra tendere al giallino,ho il telefono da giovedì scorso e non avevo notato il "problema" prima di oggi...ma è una cosa molto leggera,è normale o farei meglio a farmelo cambiare? nessun altro ha avuto problemi di questo tipo?
Ciao ragazzi
anche io ora faccio parte della famiglia nexus :-)
volevo chiedervi una cosa, ho notato che la parte sinistra dello schermo sembra tendere al giallino,ho il telefono da giovedì scorso e non avevo notato il "problema" prima di oggi...ma è una cosa molto leggera,è normale o farei meglio a farmelo cambiare? nessun altro ha avuto problemi di questo tipo?
Ma questa cosa la fa con qualsiasi livello di luminosità.!??!
Hai perso i dati? li ai dovuti ripristinare con un backup o non c'è stato bisogno?
Se fai l'unlock perdi tutto, ma il mio cell era appena uscito dalla scatola! :D
Cmq stasera in WIFI lo collego all'account GMAIL del mio Nexus S e via Titanium ripristino ciò che mi serve! :)
vasch the stampede
01-08-2012, 14:14
Se fai l'unlock perdi tutto, ma il mio cell era appena uscito dalla scatola! :D
Infatti ero alla ricerca di qualche metodo di cambio a yakju senza perdita di dati (senza bisogno di backup) nel malaugurato caso che non mi si aggiorni immediatamente alle prossime versioni di Android.
Infatti ero alla ricerca di qualche metodo di cambio a yakju senza perdita di dati (senza bisogno di backup) nel malaugurato caso che non mi si aggiorni immediatamente alle prossime versioni di Android.
Se fossi in te lo farei subito, almeno l'unlock che comporta il full wipe
Poi quando hai voglia puoi cambiare rom, rootarlo ecc che tanto cmq non perdi nulla :p
vasch the stampede
01-08-2012, 14:29
L'unlock l'ho fatto per passare da yakjuxw a yakju ma poi l'ho voluto richiudere per non perdere la garanzia.
Ragazzi provate a cliccare ripetutamente sotto a info telefono -> versione android 4.1.1
:asd:
Quando esce il bean rosso continuate s strisciare il dito sul vetro...
halebop4
01-08-2012, 14:57
Stavo valutando se fare il salto nel magico mondo degli smartphone e la mia attenzione è finita sul Nexus. Ho cercato in giro pregi e difetti e tutti sono concordi nel dire che è un ottimo smartphone (in relazione al suo prezzo).
Ma parlano spesso di due difetti:
1) 16Gb non espandibili. Non avendo mai avuto uno smartphone non mi rendo conto se è un vincolo di cui mi devo preoccupare o no. Sono accettabili?
2) La batteria. Veramente in giro si legge tutto e il contrario di tutto. "Dura poco... ma dopo un po' che lo usi dura molto". "Uso intensivo uso non intesivo..." "con 4.0.1 è una schifezza con 4.0.4 arriva al 30% in più di durata".
Mi dite come stanno attualmente le cose con una batteria stock senza mod non ufficiali?
Grazie
Ragazzi provate a cliccare ripetutamente sotto a info telefono -> versione android 4.1.1
:asd:
Quando esce il bean rosso continuate s strisciare il dito sul vetro...
Carino, è l'Easter Egg di Jelly Bean... Molto più interattivo di quello di ICS...
:)
Carino, è l'Easter Egg di Jelly Bean... Molto più interattivo di quello di ICS...
Si, bei colori :D
Però quando si lanciano i vari fagioli li dovevano far scontrare :asd:
Ahah sono andato avanti un po a lanciare fagioli ed è comparso un bastone di quelli colorati a strisce rosse e bianche :asd:
Dovrei disiscrivermi da uno dei forum, non posso ora postare in continuazione su tutti e due...
samsung apps sul nexus..si può?
avrei qualche app che ho acquistato con altri dispositivi dal samsung apps e volevo vedere se riuscivo a riscaricarli sul nexus
Ahah sono andato avanti un po a lanciare fagioli ed è comparso un bastone di quelli colorati a strisce rosse e bianche :asd:
Dovrei disiscrivermi da uno dei forum, non posso ora postare in continuazione su tutti e due...
Per quello in giro dicono che la prossima versione di android potrebbe chiamarsi Kandy Kane... Perchè appunto quel bastone, non centra niente con i jelly bean, e quindi non aveva senso inserirle nell'easter egg...!!! Anche se però, c'è da dire che il nome originale di quel bastone è candy cane....
samsung apps sul nexus..si può?
avrei qualche app che ho acquistato con altri dispositivi dal samsung apps e volevo vedere se riuscivo a riscaricarli sul nexus
Dentro la scatola del GN c'era un bigliettino del Samsung App ma non ne ho idea
Per quello in giro dicono che la prossima versione di android potrebbe chiamarsi Kandy Kane... Perchè appunto quel bastone, non centra niente con i jelly bean, e quindi non aveva senso inserirle nell'easter egg...!!! Anche se però, c'è da dire che il nome originale di quel bastone è candy cane....
Ma dai? Che geni che sono :asd:
Ma voi vi siete iscritti al samsung exclusive? Conviene farlo? Nella scatola c'era il biglietto come scrive Aryan ...
Ma dai? Che geni che sono :asd:
Ma voi vi siete iscritti al samsung exclusive? Conviene farlo? Nella scatola c'era il biglietto come scrive Aryan ...
Io mi sono iscritto... Tanto non costa nulla... :)
P.S. Il sito samsung exclusive è in manutenzione fino a domani...
Io mi sono iscritto... Tanto non costa nulla... :)
Ma hai qualche vantaggio tipo qualche apps gratuita o qualche servizio particolare? Scusa la curiosità ...
Ma hai qualche vantaggio tipo qualche apps gratuita o qualche servizio particolare? Scusa la curiosità ...
No, hai solo un canale prioritario in caso di problemi con il telefono...
Ho editato il precedente messaggio...
Ok grazie, magari mi iscrivo.
O forse solo se ho problemi, non vorrei portasse sfiga :asd:
ciao ;)
EDIT: ehi Pess, 5.000 messaggi, auguri!
Ok grazie, magari mi iscrivo.
O forse solo se ho problemi, non vorrei portasse sfiga :asd:
ciao ;)
EDIT: ehi Pess, 5.000 messaggi, auguri!
Oh, non ci avevo fatto caso neppure io!!
Grazie! 5000 messaggio in 6 anni sono una buona media...
matrix.k
01-08-2012, 17:16
Ma parlano spesso di due difetti:
1) 16Gb non espandibili. Non avendo mai avuto uno smartphone non mi rendo conto se è un vincolo di cui mi devo preoccupare o no. Sono accettabili?
2) La batteria. Veramente in giro si legge tutto e il contrario di tutto. "Dura poco... ma dopo un po' che lo usi dura molto". "Uso intensivo uso non intesivo..." "con 4.0.1 è una schifezza con 4.0.4 arriva al 30% in più di durata".
Mi dite come stanno attualmente le cose con una batteria stock senza mod non ufficiali?
1) 16 GB sono molti e a meno che uno non voglia caricarsi sul cell tutte le stagioni dei simpsons o la sua discografia completa difficilmente rappresenteranno un limite.
2) La batteria è nella media di tutti gli android di fascia alta, con uno schermo così grande poi... uso medio-intensivo arrivi a fine giornata. A meno di prendere prodotti meno performanti ora più ora meno sono tutti lì... esistono modi per sopperire al problema, io ad esempio ho preso una piccola batteria esterna aggiuntiva per le emergenze.
Per la batteria bisogna considerare anche quella originale Samsung per il nostro Nexus: per 35€ circa si può avere una batteria da 2000 mAh con relativa cover "priva di scalino"...
Ragazzi qualcuno mi passa un link del kernel stock?
Ho fatto una nandroid della ROM stock ma mi ero dimenticato che il kernel l'avevo cambiato.
morfeus2087
01-08-2012, 17:38
Ciao ragazzi.Ho avuto un problema.Ero con la batteria al 39%,ho spento il telefono,tolto e rimesso la batteria e quando l'ho riacceso la batteria era scesa al 16%.Ho il telefono da quasi un mese ma non mi era mai successo.premetto che non ho installato niente o fatto niente di particolare prima di spegnere il telefono.
è mai capitato a qualcuno?
Ragazzi ma esiste qualche app per trasferire sms+rubrica da iphone al nexus?
matrix.k
01-08-2012, 17:46
Ero con la batteria al 39%,ho spento il telefono,tolto e rimesso la batteria e quando l'ho riacceso la batteria era scesa al 16%.
è mai capitato a qualcuno?
Normale... quando lo riaccenti stima di nuovo quanta carica ha è il valore può essere anche sensibilmente inferiore a quando lo avevi spento.
Si ricalibrerà da solo tranquillo...
caurusapulus
01-08-2012, 17:53
Da domani Galaxy Nexus in offerta da Media**rld a 239€
Cavolo a sto prezzo me ne prenderei un altro, giusto come device di testing :asd:
edit: solo in pochi centri MW della Lombardia (Milano prov, Lodi)
Cavolo a sto prezzo me ne prenderei un altro, giusto come device di testing :asd:
Leggiti la descrizione del prodotto sul volantino! ;)
http://android.hdblog.it/2012/08/01/galaxy-nexus-in-offerta-da-mediaworld-a-239e-da-domani/
E io che credevo di aver fatto un affarone con marcopolo!!!!
cerca nel menù SETTINGS - MORE....è sempre stato lì....
grazieeeee.
E io che credevo di aver fatto un affarone con marcopolo!!!!
KEEP CALM! Aspettiamo domani...
La descrizione sul volantino è quella del Nexus S e il prodotto è chiamato "Nexus Silver". Magari è stato il correttore automatico a mettere silver anche se c'è la foto del GN
caurusapulus
01-08-2012, 18:10
Ah ok, ho letto il titolo... Boh se è il Galaxy Nexus è assolutamente una offerta imperdibile.
themalox
01-08-2012, 18:13
KEEP CALM! Aspettiamo domani...
La descrizione sul volantino è quella del Nexus S e il prodotto è chiamato "Nexus Silver". Magari è stato il correttore automatico a mettere silver anche se c'è la foto del GN
Mi sembra più una trovata di marketing per farti andare al MW a controllare.. La descrizione del prodotto poi è di un prodotto che non esiste, sembrerebbe il Galaxy S con la scheda SD..
Sto terminale è fantastico !!!
Arrivo da un glorioso I9000, ma non c'è veramente paragone :D
se a qlcn interessa ci ho messo una pellicola SGP Steinheil Ultra Oleophobic (comprata su ebay a una 15ina di € spedita dall'irlanda in 2,5 gg lavorativi :eek:) ed incredibilmente semplice da mettere su ed il risultato è ZERO bolle con ZERO sbattimento ;)
una domanda però ...
grazie, ciauz
prova notification toggle
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.notificationToggle&hl=it
raga sotto info telefono io ho versione 4.0.4 numero build Imm76k come vedo se posso aggiornarlo a JB?
nella stessa tab c'è la voce controlla aggiornamenti ma con quella build JB non ti arriva, ti coviene installare il toolkit e unlock + flash di JB :)
In 10-15 minuti massimo hai il telefono aggiornato
non potevo fare controlla aggiornamenti perchè il cell è senza sim e senza rete :D aspetto le ferie per metterlo in opera :D
quindi la imm76k non si aggiorna...che pacco...ma il toolkit non invalida la garanzia? non voglio buttare nel cesso 300 € di cellulare se dovesse avere qualche problema...
Mi aggiungo anche il al thread, ho il GN da circa un mese ed ovviamente rootato, con la rom Liquid Smooth, e devo dire che ho trovato il device definitivo dopo aver passato HTC G1 (spettacolo di telefono :D), Wildfire, Nexus S, Galaxy S2 e infine GN
@Hades prova ad andare in impostazioni, info telefono, aggiornamenti, altrimenti con il GN Toolkit che trovi su XDA puoi installare la factory image di JB, in pratica l'immagine ufficiale di google con cui vengono installati i GN nativi con JB..
riguardo l'offertona di MW, cavolo io l'ho pagato 300€ usato, come nuovo ma usato, mi verrebbe voglia di prenderne un altro :D
ed insieme alla morosa volevo prendere la Gelaskin per renderlo un po' più personalizzato e carino, cosa ne pensate? :)
halebop4
01-08-2012, 19:58
1) 16 GB sono molti e a meno che uno non voglia caricarsi sul cell tutte le stagioni dei simpsons o la sua discografia completa difficilmente rappresenteranno un limite.
2) La batteria è nella media di tutti gli android di fascia alta, con uno schermo così grande poi... uso medio-intensivo arrivi a fine giornata. A meno di prendere prodotti meno performanti ora più ora meno sono tutti lì... esistono modi per sopperire al problema, io ad esempio ho preso una piccola batteria esterna aggiuntiva per le emergenze.
Ok per i 16Gb. L'ho chiesto più che altro perchè non ho idea di quanto possa occupare una app particolarmente pesante come può essere un gioco.
Per la batteria è quello che volevo sapere. A leggere in giro sembrerebbe un disastro e invece da come dici tu è leggermente sotto la media. La batteria esterna è quella da 1800mAh della famosa marca che dura di più...molto di più?
Per la batteria bisogna considerare anche quella originale Samsung per il nostro Nexus: per 35€ circa si può avere una batteria da 2000 mAh con relativa cover "priva di scalino"...
Si quella l'ho vista e in effetti è anche questa una soluzione abbastanza comoda anche se vorrei vedere quanto diventa più "ciccio" lo smartphone.
Se l'offerta qui sopra fosse riferita veramente a un Nexus Google lo vado a prendere di corsa...
Grazie a entrambi!
matrix.k
01-08-2012, 20:11
Oh difficilmente i giochi arrivano a superare qualche decina di MB... ho oltre 80 app installate, giochi, foto, video etc e in 9 mesi devo ancora superare i 3GB, di cui 1 solo del navigatore...
Beh ma tutti si lamentano della durata di sti smartphone di fascia alta, ma questo come tutti gli altri arriva a fine giornata con utilizzo abbastanza intenso... che poi ci arrivi con 10% o 20% di batteria sempre ricaricare devi, come diceva qualche saggio tempo fa...
La mia batteria esterna è quella che dici tu, la versione più piccola però, più portatile e dà un 50% in più di durata al cell quando serve... poi ci sono molte altre soluzioni come quelle che ti hanno proposto... tieni conto che basta una presa usb per metterlo in carica poi.
sul volantino scommetterei che han cannato! slot microsd? 5mpx?
fabio336
01-08-2012, 21:09
Ritirato questa mattina :D
veramente ottimo, peccato per il wifi :(
Io ci faccio 3 ore di schermo col nexus tra smanettamenti e navigazione. No giochi e sempre in 3G.
Mica male direi, ci sono in giro cell che non arrivano alle 2 ore!
Ok per i 16Gb. L'ho chiesto più che altro perchè non ho idea di quanto possa occupare una app particolarmente pesante come può essere un gioco.
Per la batteria è quello che volevo sapere. A leggere in giro sembrerebbe un disastro e invece da come dici tu è leggermente sotto la media. La batteria esterna è quella da 1800mAh della famosa marca che dura di più...molto di più?
Si quella l'ho vista e in effetti è anche questa una soluzione abbastanza comoda anche se vorrei vedere quanto diventa più "ciccio" lo smartphone.
Se l'offerta qui sopra fosse riferita veramente a un Nexus Google lo vado a prendere di corsa...
Grazie a entrambi!
Ci sono molti video sul Tubo... Ma la forma varia di pochissimo...
ragassuoli che cover usate?
Oh difficilmente i giochi arrivano a superare qualche decina di MB... ho oltre 80 app installate, giochi, foto, video etc e in 9 mesi devo ancora superare i 3GB, di cui 1 solo del navigatore...
Beh ma tutti si lamentano della durata di sti smartphone di fascia alta, ma questo come tutti gli altri arriva a fine giornata con utilizzo abbastanza intenso... che poi ci arrivi con 10% o 20% di batteria sempre ricaricare devi, come diceva qualche saggio tempo fa...
La mia batteria esterna è quella che dici tu, la versione più piccola però, più portatile e dà un 50% in più di durata al cell quando serve... poi ci sono molte altre soluzioni come quelle che ti hanno proposto... tieni conto che basta una presa usb per metterlo in carica poi.
sul volantino scommetterei che han cannato! slot microsd? 5mpx?
max payne pesa la bellezza di 1.5GB,basta? :D
Beltra.it
01-08-2012, 22:53
Dipende che uso del telefono si vuole fare. Moddandolo, tra backup e altro si arriva tranquillamente al giga per backup.
Se non si ha intenzione di usarlo come lettore allora quei 16gb, cui solo 13 sono a disposizione, non finiranno a meno di tenere tutta la cragna.
ragazzi qualcuno che ha su la jelly bean stock potrebbe cortesemente postare l'apk del live wallpaper phase beam?
mi piace molto ma sulla black bean che ho messo non c'e', ho cercato in lungo e in largo ma si trova solo non originale e laggoso.
ne ho trovato uno giusto postato su xda ma non vuole aprirsi, non so se e' perche' era di ics.
se qualcuno lo posta o me lo piemma mi farebbe un grosso favore;)
Se mi dici dove è te lo posto io.
halebop4
01-08-2012, 23:45
Ritirato questa mattina :D
veramente ottimo, peccato per il wifi :(
Cos'ha il Wifi che non va?
Per il fatto che non è WiMax?
Se mi dici dove è te lo posto io.
me l'hanno gia' inviato ma come per quello scaricato da xda mi da errore analisi pacchetto quando lo lancio, non capisco perche', eppure l'ho spostato correttamente in system/ app.
va bo, poco male, staro' senza quel wallpaper.
fabio336
01-08-2012, 23:51
Cos'ha il Wifi che non va?
Per il fatto che non è WiMax?
il segnale in confronto al vecchio optimus one e htc nexus one è notevolmente più scarso:(
http://img827.imageshack.us/img827/9665/wifiqh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/wifiqh.jpg/)
il segnale in confronto al vecchio optimus one e htc nexus one è notevolmente più scarso:(
http://img827.imageshack.us/img827/9665/wifiqh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/wifiqh.jpg/)
come sai ho fatto lo stesso test e il segnale era assai piu' scarso su nexus one
fabio336
02-08-2012, 00:14
come sai ho fatto lo stesso test e il segnale era assai piu' scarso su nexus one
lo so...
a questo punto credo dipenda dal :ciapet:
AVVISO PER TUTTI: a milano in alcuni mediaworld c'è in offerta il nexus a 239 euro!!!!
supeuser
02-08-2012, 08:01
AVVISO PER TUTTI: a milano in alcuni mediaworld c'è in offerta il nexus a 239 euro!!!!
ancora...
1- non e' il nexus (sara' lS forse)
2- e' stato gia postato e argomentato
volantino: http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/08/galaxy-Nexus-239e.jpg
e suuuuuuuuuu :sofico:
ancora...
1- e' il nexus S
cattivi, non vi avviso piu di niente :Prrr:
ancora...
volantino: http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/08/galaxy-Nexus-239e.jpg
che imbroglioniiiii... foto del Nexus e caratteristiche del Nexus S.
:doh:
Bisognerebbe denunciarli per publicità ingannevole...
SUPERALEX
02-08-2012, 08:38
ordinata ieri la diztronic matte a 15€ spedita su amazon.uk
si va beh ma sarebbero da malmenare, foto del Galaxy Nexus, lo chiamano Nexus silver e la descrizione è quelle del Nexus S, sbagliata pure :D
io uso una cover ogni tanto, è una di quelle comprate dalla baia in silicone con la forma tipo S, pagata una miseria, ma fa il suo dovere :D
e come pellicola ho una Phonix regalatami da un amico perchè l'ha presa per il suo GN e ce n'erano 2 nella confezione..
comunque a me 16GB bastano, ho un po' di musica, non mi risparmio con applicazioni e varie e ho qualche backup delle precedenti rom..non è una cosa che influenza la scelta del telefono per me, però uno slot microsd non penso gli sarebbe costato così tanto :D
e riguardo la batteria io con connessione sempre attiva 3g, wifi acceso il 70% del tempo, qualche chiamata (un'oretta in totale circa), un 100 sms, whatsapp, facebook messenger, qualche mail, ogni tanto lettura news con currents e magari un 10 minuti con Amazing Alex e Bag It (2 giochi spettacolari che vi consiglio caldamente) faccio un 20h circa e mi trovo al 10%, con batteria standard..poi ho sempre la batteria esterna anche io, che sul GS2 mi faceva fare 2 cariche complete, sul GN non ho ancora avuto occasione di usarla :D
appena comprata questa..
http://www.ebay.it/itm/Samsung-i9250-Galaxy-Nexus-Prime-Schutz-Hulle-Silikon-Alu-Schale-200-30Y-/110880074362?pt=DE_Handy_PDA_Taschen_Schutzh%C3%BCllen&hash=item19d0f7aa7a#ht_20737wt_1163
vediamo com'è quando arriva...
dovresti dire al termine delle 20 ore quante ore hai di display acceso e conche livello di luminosità.
comunque anche io sono sulle 20 ore o più e chiudo il ciclo sempre con circa 3 ore di display ma la luminositàa tengo sempre su auto.
dadefive
02-08-2012, 08:58
appena comprata questa..
http://www.ebay.it/itm/Samsung-i9250-Galaxy-Nexus-Prime-Schutz-Hulle-Silikon-Alu-Schale-200-30Y-/110880074362?pt=DE_Handy_PDA_Taschen_Schutzh%C3%BCllen&hash=item19d0f7aa7a#ht_20737wt_1163
vediamo com'è quando arriva...
non per infastidirti ma con gli stessi soldi io mi son preso la casemate barely there che è molto simile ma è casemate, per cui una sicurezza, ed è fatta benissimo.
Inoltre se si appoggia il telefono a con lo schermo sul tavolo esso non tocca :D
non per infastidirti ma con gli stessi soldi io mi son preso la casemate barely there che è molto simile ma è casemate, per cui una sicurezza, ed è fatta benissimo.
Inoltre se si appoggia il telefono a con lo schermo sul tavolo esso non tocca :D
ciao, mi daresti cortesemente il link di dove l'hai presa? è rinforzata in alluminio? quella del mio link ha una struttura portante in alluminio da 1mm.
anche con questa non tocca, ha 1mm di gomma che sborda apposta.
ancora...
Su androidiani dicono sia il nostro eh.....
Link (http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/mediaworld-milano-da-oggi-il-galaxy-nexus-in-offerta-a-239e-122471)
E anche su tuttoandroid....
Link (http://www.tuttoandroid.net/android/galaxy-nexus-offerta-239-mediaworld-milano-59356/)
Però dai commenti non si capisce bene... Alcuni dicono nexus s,altri galaxy nexus... Sarebbe che qualcuno della zona vada a controllare.... Tipo l'utente che voleva farselo spedire dal marcopolo di varse... Se non sbaglio lui è da Milano... Se ha un Mw vicino,fare un salto non costa nulla.! :)
dadefive
02-08-2012, 09:22
ciao, mi daresti cortesemente il link di dove l'hai presa? è rinforzata in alluminio? quella del mio link ha una struttura portante in alluminio da 1mm.
anche con questa non tocca, ha 1mm di gomma che sborda apposta.
la presi sull'amazzone ma ora non ne hanno in stock
qui (http://www.case-mate.com/Samsung-Galaxy-Nexus-Cases/Case-Mate-Samsung-Galaxy-Nexus-Barely-There-Cases.asp) la scheda
la presi sull'amazzone ma ora non ne hanno in stock
qui (http://www.case-mate.com/Samsung-Galaxy-Nexus-Cases/Case-Mate-Samsung-Galaxy-Nexus-Barely-There-Cases.asp) la scheda
è solo gomma rigida.. preferisco il back in alluminio del mio link!
dadefive
02-08-2012, 09:29
è solo gomma rigida.. preferisco il back in alluminio del mio link!
non è gomma ma plastica flessibile
comunque son gusti, a me non piace quella del tuo link :rolleyes: troppo invedente imo
questo anche con la puro con fondo trasparente che ho preso :D
]Fl3gI4s[
02-08-2012, 10:24
Su androidiani dicono sia il nostro eh.....
Link (http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/mediaworld-milano-da-oggi-il-galaxy-nexus-in-offerta-a-239e-122471)
E anche su tuttoandroid....
Link (http://www.tuttoandroid.net/android/galaxy-nexus-offerta-239-mediaworld-milano-59356/)
Però dai commenti non si capisce bene... Alcuni dicono nexus s,altri galaxy nexus... Sarebbe che qualcuno della zona vada a controllare.... Tipo l'utente che voleva farselo spedire dal marcopolo di varse... Se non sbaglio lui è da Milano... Se ha un Mw vicino,fare un salto non costa nulla.! :)
ma non penso sia il nostro, mediaworld non si spinge fino a tanto con gli sconti, è un prezzo esagerato, avrei capito se il prezzo fosse stato di 299 euro.....
l'ho preso io al mediaworld il viale carlo troya! confermo che è un nexus i9250! a pranzo lo scarto :D
supeuser
02-08-2012, 10:58
l'ho preso io al mediaworld il viale carlo troya! confermo che è un nexus i9250! a pranzo lo scarto :D
scartalo subito, dammi retta :) posta foto pls ;)
Quindi ora non dovrebbero esserci più dubbi..... Galaxy nexus a 239....
Hanno toppato con la descrizione del volantino.!! :muro:
qui (https://dl.dropbox.com/u/13348683/DSC_0026.jpg) la foto :D
sono lavoro purtroppo...mi tocca aspettare la pausa pranzo :D
Benvenuto nella famiglia.!! ;)
supeuser
02-08-2012, 11:09
mi associo ;)
aggiungo, a questo punto, grandissima offerta, da prendere a occhi chiusi... la concorrenza fa miracoli... :sofico:
caurusapulus
02-08-2012, 11:09
Affarone!
Se era in tutti i MW, me ne prendevo 1 altro.
mi associo ;)
aggiungo, a questo punto, grandissima offerta, da prendere a occhi chiusi... la concorrenza fa miracoli... :sofico:
grazie a tutti, ora nn mi rimane che vendere il mio xperia P :D
mercury841
02-08-2012, 11:18
quello che ho preso dal sito di Marcopolo non aveva la busta di cellofan a chiudere la confezione...
Mo me incazzzzzzzz uffa
quello che ho preso dal sito di Marcopolo non aveva la busta di cellofan a chiudere la confezione...
c'è la pellicola xkè dietro c'è una sim vodafone :D
Infatti,se non ricordo male quando ho preso il mio,aveva solo l'adesivo che faceva da sigillo... Non aveva il cellofan...!!! ;)
mercury841
02-08-2012, 11:22
ho capito, grazie!
sinergine
02-08-2012, 11:22
Nessuno che ne compra uno e poi me lo spedisce?
Quindi ora non dovrebbero esserci più dubbi..... Galaxy nexus a 239....
Hanno toppato con la descrizione del volantino.!! :muro:
A quel prezzo ne comprerei un altro anch'io...
:(
A quel prezzo ne comprerei un altro anch'io...
:(
Vedrai che tra un mesetto lo metteranno ovunque a quel prezzo.! ;)
Perchè secondo me ne hanno venduti talmente pochi,che hanno i magazzini pieni,e devono venderli prima che esca il nuovo nexus.....
Magari sbaglio eh,però trovo strano che appunto prima marcopolo e adesso anche mw mettano sti prezzi... O sono pazzi,oppure ne hanno ancora moltissimi in magazzino....
Anche perchè voglio dire,è ancora uno tra i cell top di gamma..!!! :)
ecco i miei record negativi di durata di batteria:
http://dl.dropbox.com/u/21936732/jelly%20bean%20batt.zip
a volte dura davvero pochissimo. e io per fortuna non faccio molte chiamate.:confused:
Perchè secondo me ne hanno venduti talmente pochi,che hanno i magazzini pieni,e devono venderli prima che esca il nuovo nexus.....
Magari sbaglio eh,però trovo strano che appunto prima marcopolo e adesso anche mw mettano sti prezzi... O sono pazzi,oppure ne hanno ancora moltissimi in magazzino....
E pensare che il 31 maggio lo presi a 390€ garanzia Italia (e sono stato pure fortunato!)...
:cool:
Con sti prezzacci, fa sembrare il nexus un device di seconda categoria da svendere, ma forse ha ragione Rox87, ne hanno venduti davvero pochi, chi se le preso, lo ha fatto appena uscito (come il sottoscritto), altrimenti dopo si andava su internet a cercarselo.
Comunque che svalutazione!
Con sti prezzacci, fa sembrare il nexus un device di seconda categoria da svendere, ma forse ha ragione Rox87, ne hanno venduti davvero pochi, chi se le preso, lo ha fatto appena uscito (come il sottoscritto), altrimenti dopo si andava su internet a cercarselo.
Comunque che svalutazione!
a parte fanatismi di avere l'ultimo prodotto uscito, non ha senso prendere uno smartphone android top al day1.
noooooooooo ha la sim normale...devo comprare un adattatore per microsim che uso nell'xperia P!:D :D :D
noooooooooo ha la sim normale...devo comprare un adattatore per microsim che uso nell'xperia P!:D :D :D
ocio che ci sono diversi casi di rottura dello slot sim usando adattatori.
Batteria.
Anche se l'ho caricato ieri sera quindi diciamo dalle 2 alle 8 è rimasto senza essere toccato per nulla..
http://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-08-02-14-14-39.png
http://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-08-02-14-14-45.png
http://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-08-02-14-15-10.png
caurusapulus
02-08-2012, 13:55
Io pure ho la micro sim, ce l'ho infilata lo stesso e regge senza problemi.
Prova prima, poi casomai metti l'adattatore :)
fabio336
02-08-2012, 13:56
dato che la data di produzione è recentissima, secondo me la motivazione non è questa... :)
Batteria.
Anche se l'ho caricato ieri sera quindi diciamo dalle 2 alle 8 è rimasto senza essere toccato per nulla..
http://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-08-02-14-14-39.png
http://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-08-02-14-14-45.png
http://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-08-02-14-15-10.png
beato te. vedi me:
ecco i miei record negativi di durata di batteria:
http://dl.dropbox.com/u/21936732/jelly%20bean%20batt.zip
Si li ho visti.
Che applicazioni hai installate?
Che operatore hai? ha sempre copertura 3g oppure shifta molto tra 3g e non?
EDIT: vedo che skype ha ciucciato un bel 10% e poi anche i servizi google.
Ma a quanti cicli di ricarica sei? Non è che sono le prime con aggiornamenti annessi che lo hanno "spompato"?
fabio336
02-08-2012, 14:18
Il wifi di questo telefono è un pò sordo sul canale 11..
sull'1 va un pò meglio
buono anche il 5GHz :)
supeuser
02-08-2012, 14:26
sull'1 va un pò meglio
canale? dalle impostazioni della connessione dici?
Si li ho visti.
Che applicazioni hai installate?
Che operatore hai? ha sempre copertura 3g oppure shifta molto tra 3g e non?
EDIT: vedo che skype ha ciucciato un bel 10% e poi anche i servizi google.
Ma a quanti cicli di ricarica sei? Non è che sono le prime con aggiornamenti annessi che lo hanno "spompato"?
E' da quando ho messo jelly bean che la batteria è peggiorata ancora di più.
Cicli di ricarica ne ha fatti molti, visto che l'ho preso di seconda mano :D
cmq anche quando non uso skype, ciuccia tanto.
Vi racconto un "episodio" particolare.
La terza o quarta carica (dall'acquisto) l'ho effettuata quando era intorno al 20% residuo e mi sono spaventato perché con un utilizzo super-light (sotto WiFi mezza giornata, risposta a 5-6 tra sms/email/messaggi fb, navigazione internet per 30 minuti e altri pochi sul play store) sono arrivato a sera per poi trovarlo morto :eek:
Avevo utilizzato il caricatore del Nexus One che avevo a portata di mano, stessi valori di quello Samsung.
L'ho fatto scaricare completamente, ricaricato al 100% (col caricatore Samsung questa volta) e con circa lo stesso utilizzo ho passato in assoluta agilità i 2 giorni, con ancora il 15-20% di batteria residua :eek:
Che strano, io l'ho preso da MPS e si è aggiornato lo stesso giorno a JB.
La batteria migliora ogni giorno.
Devi avere sicuramente qualcosa che ciuccia a gogo.
Io riguardo l'account di gmail ho tolto la sioncronizzazione a:
Currents
Goggole foto
Google play Books
Il resto l'ho lasciato. magari può esserti di aiuto.
Magari fagli anche un bel reset se già non lo hai fatto
sull'1 va un pò meglio
...con rom stock, come hai fatto a cambiare canale?
stessi valori di quello Samsung.
Quindi oltre al voltaggio, aveva gli stessi mAh?
E' da quando ho messo jelly bean che la batteria è peggiorata ancora di più.
Cicli di ricarica ne ha fatti molti, visto che l'ho preso di seconda mano :D
cmq anche quando non uso skype, ciuccia tanto.
L'applicazione di Skype è rinomata per causare battery drain... Non riescono a farla a dovere... Io uso molto Skyper sul PC, ma ho deciso di non installarlo sul mio Nexus per questo motivo...
...con rom stock, come hai fatto a cambiare canale?
Il canale va cambiato sul router Wireless, non sul Nexus...
L'applicazione di Skype è rinomata per causare battery drain... Non riescono a farla a dovere... Io uso molto Skyper sul PC, ma ho deciso di non installarlo sul mio Nexus per questo motivo...
succede anche senza skype.anche perché spesso capita che si chiuda da solo
ragazzi mi consigliate delle app must have specifiche per il nexus? non le classiche whatsapp et similia, ma davvero fatte apposto per il nexus :D.
Il canale va cambiato sul router Wireless, non sul Nexus...
...beh, certo!
Sul mitico HD2 potevo cambiare canale direttamente da lì (che telefono!) per questo pensavo si potesse agire sul terminale!
Comunque, rispondendo all'utente del cambio canale, sono molte le cose che influenzano la bontà o meno di un canale di trasmissione rispetto all'altro.
Se ci si trova in zone particolarmente "intasate" di reti WiFi conviene (se il router lo permette) cambiar canale per utilizzarne uno più sgombro.
ciao
...beh, certo!
Sul mitico HD2 potevo cambiare canale direttamente da lì (che telefono!) per questo pensavo si potesse agire sul terminale!
Comunque, rispondendo all'utente del cambio canale, sono molte le cose che influenzano la bontà o meno di un canale di trasmissione rispetto all'altro.
Se ci si trova in zone particolarmente "intasate" di reti WiFi conviene (se il router lo permette) cambiar canale per utilizzarne uno più sgombro.
ciao
Effettivamente sul canale da scegliere si entra in un campo vero e proprio... Il canale teoricamente migliore è quello al centro della banda (il 6), ma purtroppo è anche quello più intasato...
Effettivamente sul canale da scegliere si entra in un campo vero e proprio... Il canale teoricamente migliore è quello al centro della banda (il 6), ma purtroppo è anche quello più intasato...
Non lo sapevo, stasera provo a cambiarlo sul mio router :D
Anche se casa mia è piccina e il segnale arriva ovunque e comunque...
fabio336
02-08-2012, 15:23
...beh, certo!
ciao
il canale lo puoi cambiare solo nell'access point
e il client si adegua sempre al canale dell'access point
ci sono solo due reti (screen prcedente) :D
per sicurezza ho provato anche più di un router
prendendo il telefono con la mano destra, l'intensità di segnale cala spaventosamente
il canale lo puoi cambiare solo nell'access point
e il client si adegua sempre al canale dell'access point...si, ma dicevo che direttamente da HD2 si poteva fare questa operazione (era uno dei miliardi di tweaks della community xda).
Ciao
supeuser
02-08-2012, 16:26
...si, ma dicevo che direttamente da HD2 si poteva fare questa operazione (era uno dei miliardi di tweaks della community xda).
Ciao
ma, alla fine se il segnale e' buono (io ho casa di 80 metri e prende bene ovunque), non serve cambiare canale ;)
MarcoRoma1
02-08-2012, 16:27
in 5 secondi su Google......dai!
https://www.google.it/search?hl=it&q=flah+player+apk+download&meta=#hl=it&gs_nf=1&tok=CnanYP3LhOpyOn5V2V83Qg&pq=flah%20player%20apk%20download&cp=16&gs_id=j&xhr=t&q=flash+player+11.1+apk+download&pf=p&biw=1504&bih=1023&sclient=psy-ab&oq=flah+player+11.1+apk+download&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&fp=c05e1fe073a81815
guida: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1774336
Grazie per avermi mandato il link...non e' che non mi ndava di cercare e' che non ero a casa mia !
Purtroppo Opera anche con flashplayer non funziona piu che peccato ...che botta...
Che altri browser consigliate buoni come opera?:) :)
thanks
MarcoRoma1
02-08-2012, 16:40
guarda, l's3 ha diversi problemi anche gravi, e, a parte la lentezza degli aggiornamenti di cui è tanto famosa samsung, il nexus rimane, imho, il telefono migliore in assoluto.
diciamo, il miglior compromesso in assoluto.
quello che odio, è che non esiste ancora uno smarphone che funzioni bene in tutto... ognuno ha SEMPRE problemi abbastanza pesanti, quasi voluti!!!
l'amoled cmq lo trovo orrendo, c'è poco da fare, venendo da un ips serio purtroppo ci si può solo che mettersi le mani sugli occhi per alcune cose.
l'unico suo punto a favore è il nero e la definizione dell'HD che poi sinceramente, non noto differenze così sostanziali da un HDPI a questo HXPI o come si chiamano, e i pixel li vedo lo stesso.
poi, sarà buono coi neri.. ma quando devi vedere qualche foto scura, oddio... salviamoci... meglio prendere e spegnere lo schermo e fare a meno di guardarle, tutte pixellate perchè sto dannato schermo non è in grado di riprodurre le scale di grigi..LOL
per il resto, se non fosse per queste caratteristiche, sarebbe il telefono migliore fino ad ora, dal mio modestissimo punto di vista.
ultima cosa, che ovviamente fa idpendere tutte le mie scelte, io oramai guardo solo ed esclusivamente i pure google. quelli personalizzati nemmeno li cago di striscio, merde pure per i miei occhi u.u
Guarda io invece mi trovo veramente molto bene con i superamoled, e ci vedo meglio anche rispetto ai super lcd ips o super clear boh insomma quelli.....
La cosa che non riesco a capire... L's3 dici che ha problemi anche gravi (?) ma quali probelmi gravi:eek: ?ma dove?? io ci ho smanettato e a me sembra tutto a posto.
Quelli personalizzati invece certe volte sono anche meglio degli originali, secondo la mia esperienza con l's1 e altri che hanno messo altre rom Cm9.
Inoltre il team di xda hanno fatto la differenza per le rom. altro che samsung.
Io spero solo che escono funzioni aggiuntive da "terzi" per il nexus, perche mancano delle cose secondo me, poi ognuno e' libero di tirare l'acqua al proprio mulino. Si il nexus e' un ottimo compromesso, ma mancano delle cose che fanno pesare la spesa dell'acquisto in quanto uno si aspetta si avere un telefono completo in mano non di aggiornarlo a "pezzi" e poi di completarlo.
Per esempio gingerbread le ultime rom per il galaxy s1 sono di una fluidita' e stabilita' spaventosa.
Io spero solo che migliori tutto ma in rapidi...:mbe: :stordita: :O
SUPERALEX
02-08-2012, 18:57
scusate come si fa con handcent a visualizzare le conversazioni con l'ultimo messaggio in basso??adesso me lo mette in alto!!!così come nell'elenco di conversazioni il messaggio di anteprima è il ricevuto più vecchio:confused:
supeuser
02-08-2012, 19:25
Grazie per avermi mandato il link...non e' che non mi ndava di cercare e' che non ero a casa mia !
Purtroppo Opera anche con flashplayer non funziona piu che peccato ...che botta...
Che altri browser consigliate buoni come opera?:) :)
thanks
dolphin browser HD. secondo me il migliore.
ragazzi, per sbaglio ho postato nel 3d del Nexus S :D ho sbagliato, ma a 239, questo Galaxy Nexus ne vale la pena? devo rifare il telefono e non volevo andare oltre i 200€ prendendo un Xperia U a 170€ ...ora questi 70€ in piu li vale???
Salve ragazzi devo prendere uno smartphone e volevo sapere se ancora mi consigliate questo terminale e qual'è la durata media della batteria,oppure è il caso di prendere qualcosa di più recente?
Grazie mille :D
ragazzi, per sbaglio ho postato nel 3d del Nexus S :D ho sbagliato, ma a 239, questo Galaxy Nexus ne vale la pena? devo rifare il telefono e non volevo andare oltre i 200€ prendendo un Xperia U a 170€ ...ora questi 70€ in piu li vale???
La vera domanda è perché non sei andato ancora a prenderlo prima che finiscano...
;)
Beltra.it
02-08-2012, 19:39
Salve ragazzi devo prendere uno smartphone e volevo sapere se ancora mi consigliate questo terminale e qual'è la durata media della batteria,oppure è il caso di prendere qualcosa di più recente?
Grazie mille :D
tanto, i telefoni recenti vedranno solo jelly quest'anno. e se va bene tra un anno e mezzo, sempre e dico, se va di miracolo, anche la prossima release.
il nexus invece riceverà almeno altre 3 o 4 minor/major release. togliendo quelle di mezzo come 4.01 a 4.0.4, per fare un esempio ;) per non parlare poi del supporto esterno.... quindi, questo terminale avrà vita, con aggiornamenti e con prestazioni elevate almeno per altri 2 anni.>
gli altri, che non sono pure google, muoiono dopo un anno ufficialmente ;) ricevendo pure dopo anche 6 mesi e oltre un dannato aggiornamento che per allora è già sorpassato.
ne vale la pena? corri a comprarlo prima che finiscano!, 70€ in più non potresti spenderli meglio, davvero :)
riguardo il browser, io mi trovo benissimo davvero con chrome..
La vera domanda è perché non sei andato ancora a prenderlo prima che finiscano...
;)
perché non sono di Milano :( ci prova mio fratello domattina, ma la vedo dura...speriamo :fagiano: Grazie a tutti per le "rassicurazioni"...:D
SUPERALEX
02-08-2012, 21:17
domanda forse scema...ma come si fa a mettere come tono sms quel fischiettio che si sente anche all'inizio della pubblicità dell's3 con beckham??nn la trovo tra le predefinite:D
ragazzi, non c'è nessun anima pia della zona di Milano che riuscirebbe a racimolarmi il gnexus a 239euro preso da mediaworld.....vero? :cry:
]Fl3gI4s[
02-08-2012, 21:31
sull'1 va un pò meglio
anche io sono sul canale 11, e vedo nel telefono che la velocità è di 65mbits e non 300mbits impostato sul souter...
in che senso dici che è sordo?
perché non sono di Milano :( ci prova mio fratello domattina, ma la vedo dura...speriamo :fagiano: Grazie a tutti per le "rassicurazioni"...:D
consiglio :D
andate a quello di via lorenteggio :D alle 12 :D anzi alle 10e30 che è meglio :D
Una domanda per gli esperti. Sto faticosamente procedendo nello smanettamento per flashare la nuova factory image di JB su un Nexus di Marcopolo con ICS.
Ho sbloccato il bootloader scrivendo "fastboot oem unlock", ora se ho capito bene devo fare tre step: flash bootloader nuovo, flash radio nuova e update dell'image. Corretto?
Poi in una guida ho letto però anche questi passaggi aggiuntivi che non capisco cosa fanno:
11. type: fastboot flash system system.img
12. type: fastboot flash userdata userdata.img
13. type: fastboot flash boot boot.img
14. type: fastboot flash recovery recovery.img
15. type: fastboot reboot-bootloader
16. type: fastboot erase cache
:help:
Una domanda per gli esperti. Sto faticosamente procedendo nello smanettamento per flashare la nuova factory image di JB su un Nexus di Marcopolo con ICS.
Ho sbloccato il bootloader scrivendo "fastboot oem unlock", ora se ho capito bene devo fare tre step: flash bootloader nuovo, flash radio nuova e update dell'image. Corretto?
Poi in una guida ho letto però anche questi passaggi aggiuntivi che non capisco cosa fanno:
basta scrivere questo, ovviamente i file devono trovarsi dentro la dir platform-tools dell'sdk:
fastboot flash bootloader bootloader-maguro-primelc03.img
fastboot flash radio radio-maguro-i9250xxlf1.img
fastboot -w update image-yakju-jro03c.zip
l'opzione -w cancella userdata and cache percui i comandi supplementari non servono
Grazie mille.
Posso chiederti che succederebbe se non cancellassi userdata e cache?
E soprattutto, me ne accorgo ora, perchè la guida da cui ho preso tutti quei comandi supplementari non include il terzo step fondamentale (l'update dell'image), ma solo i primi due (bootloader e radio)?
...
7. type: fastboot flash bootloader bootloader-maguro-primelc03.img
8. type: fastboot reboot-bootloader
9. type: fastboot flash radio radio-maguro-i9250xxlf1.img
10. type: fastboot reboot-bootloader
http://www.galaxynexusforum.com/forum/galaxy-nexus-os/6728-how-gsm-manually-flash-jellybean-4-1-1-yakju-takju-full-factory-image.html
Grazie mille.
Posso chiederti che succederebbe se non cancellassi userdata e cache?
E soprattutto, me ne accorgo ora, perchè la guida da cui ho preso tutti quei comandi supplementari non include il terzo step fondamentale (l'update dell'image), ma solo i primi due (bootloader e radio)?
...
7. type: fastboot flash bootloader bootloader-maguro-primelc03.img
8. type: fastboot reboot-bootloader
9. type: fastboot flash radio radio-maguro-i9250xxlf1.img
10. type: fastboot reboot-bootloader
http://www.galaxynexusforum.com/forum/galaxy-nexus-os/6728-how-gsm-manually-flash-jellybean-4-1-1-yakju-takju-full-factory-image.html
semplicemente perchè il file zip loro lo hanno estratto sempre dentro in platform tools e per completezza consigliano di eseguire i vari comandi a mano uno per uno, sono 2 metodi puoi fare anche in quel modo senza alcun problema ;) è consigliato resettare cache e userdata per non incorrere in problemi vari..
ulteriori informazioni su fastboot:
http://android-dls.com/wiki/index.php?title=Fastboot
fabio336
02-08-2012, 22:40
Fl3gI4s[;37895598']anche io sono sul canale 11, e vedo nel telefono che la velocità è di 65mbits e non 300mbits impostato sul souter...
in che senso dici che è sordo?
no, non c'entra nulla
a quanto pare il wifi n del galaxy nexus è un 65Mbps (20MHz, no MIMO):)
semplicemente perchè il file zip loro lo hanno estratto sempre dentro in platform tools e per completezza consigliano di eseguire i vari comandi a mano uno per uno, sono 2 metodi puoi fare anche in quel modo senza alcun problema ;) è consigliato resettare cache e userdata per non incorrere in problemi vari..
ulteriori informazioni su fastboot:
http://android-dls.com/wiki/index.php?title=Fastboot
Perfetto, appena trovo il coraggio proverò il tutto :D
Speriamo bene e grazie ancora!
themalox
02-08-2012, 23:20
Io ti consiglio di usare Galaxy Nexus Toolkit (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1790399).. fa tutto in automatico e in 2 minuti hai sbloccato il bootloader e rootato il telefono..
Sì, ci ho pensato, ma mi piaceva l'idea di metterci le mani sopra senza "aiuti" e procedure automatiche, anche per comprendere a fondo i meccanismi.
fabio336
03-08-2012, 08:04
eseguendo il test del display ho una linea orizzontale più nera, e parecchi puntini neri :mad:
che faccio?
Ragazzi c'è un modo per fare foto in 16:9?
tanto, i telefoni recenti vedranno solo jelly quest'anno. e se va bene tra un anno e mezzo, sempre e dico, se va di miracolo, anche la prossima release.
il nexus invece riceverà almeno altre 3 o 4 minor/major release. togliendo quelle di mezzo come 4.01 a 4.0.4, per fare un esempio ;) per non parlare poi del supporto esterno.... quindi, questo terminale avrà vita, con aggiornamenti e con prestazioni elevate almeno per altri 2 anni.>
gli altri, che non sono pure google, muoiono dopo un anno ufficialmente ;) ricevendo pure dopo anche 6 mesi e oltre un dannato aggiornamento che per allora è già sorpassato.
il tuo ragionamento ha un errore di fondo...tu metti già in conto che anche quelli non ufficiali ricevano aggiornamenti, non è sempre così scontato:D :D :D
(vedere galaxy s, lg dual...)(ps: il mio è un commento ironico, si vede?:D )
se non vuoi complicarti la vita segui la guida su batista70phone(google un po')...5 minuti a farla grande e hai già tutto fatto!:cool:
]Fl3gI4s[
03-08-2012, 09:57
no, non c'entra nulla
a quanto pare il wifi n del galaxy nexus è un 65Mbps (20MHz, no MIMO):)
a quindi anche a te risulta 65mbits, cosa intendi con quei 20mhz tra parentesi, la distanza tra un canae al'altro?
non ho capito allora cosa cacchio scrivono a fare 802.11n
supeuser
03-08-2012, 10:38
Ragazzi c'è un modo per fare foto in 16:9?
mi associa, il mitico omnia HD le faceva in 16:9 a 6 mpx... mi mancano troppo... comprendo che, probabilmente, in 16:9 si scenderebbe da 5 a 3.4 mpx circa, ma chi se ne frega... qualcuno sa se c'e' possibilita'?
fabio336
03-08-2012, 10:43
Fl3gI4s[;37897017']a quindi anche a te risulta 65mbits, cosa intendi con quei 20mhz tra parentesi, la distanza tra un canae al'altro?
non ho capito allora cosa cacchio scrivono a fare 802.11n
per il 300Mbps si usano due canali wifi (40MHz) :)
Se fate le foto durante i video, vengono in 16:9.
Ma il punto è che non serve a nulla, se il sensore è in 4:3, così è. Anche se ci fosse l'opzione per il 16:9, l'immagine verrebbe tagliata perdendo Mpx, quindi se lo fate dopo lo scatto il risultato è lo stesso.
Testato ieri per bene su Galaxy Nexus e Jelly Bean originale.
Ho prima scaricato via wifi una porzione di mappa abbastanza grande (20 km quadrati circa) per la modalità offline...tutto ok!
Sono partito ed ho impostato una destinazione...seguo le indicazioni e a volte cambio strada: lui ricalcola sempre bene il percorso come il miglior TomTom! posso persino impostare dei parametri tipo scartare le autostrade o le strade a pagamento e scegliere tra differenti percorsi! :D
Arrivo in zona roaming e non sento cambiamenti in quanto lui smette di collegarsi alla rete dati mobile (ho impostato di non scaricare dati in roaming) ma c'è la mappa offline che avveo scaricato a partire da qualche km prima del confine per sicurezza...perfetto! :D
Continuo a seguire le indicazioni ma ad un certo punto decido di cambiare strada...lui cerca di ricalcolare il percorso...ma...non ci riesce: vuole per forza di cose collegarsi alla rete dati per il ricalcolo...però non può perchè il traffico dati in roaming è bloccato...quindi si "impalla", nel senso che rimane segnato l'ultimo percorso calcolato in blu ma non mi naviga più: devo io adoperarmi per ritornare sulla linea blu oppure raggiungere la destinazione osservando la mappa...TERRIBILE...inoltre anche la mappa si "blocca" e devo spostarla con il dito per rianimarla...
A cosa serve scaricare le mappe offline se poi non ricalcola il percorso?! quasi a nulla... :muro:
Altra cosa: perchè in Google Maps è possibile visualizzare vari livelli, anche quelli relativi alle mappe create da me sul mio account con il computer, mentre durante la navigazione non posso attivare tali livelli/mappe?!?!?! che senso ha?! Google Navigator non è altro che Google Maps con il calcolo dei percorsi e la vocina...io voglio poter visualizzare le mie mappe anche durante la navigazione, perchè non posso?! :confused:
Infine, ricordo che con il caro buon vecchio Windows Mobile, in Google Maps si potevano segnare con la stellina i luoghi o modificare le mappe create con il computer o anche crearne di nuove aggiungendo punti di interesse e luoghi...bene, questo suiccedeva 4 anni fa...uno pensa che dopo 4 anni la cosa si sia evoluta, per di puù ho in mano un dispositivo made by Google...invece con Android e le ultime versioni di Google Maps non è possibile creare mappe dal terminale Android, segnare punti preferiti o fare altro: si possono solo visualizzare mappe personali precedentemente create con il computer! :muro: :confused: :eek:
Alle volte Google si perde in un bicchier d'acqua! BOCCIATO! :muro: :rolleyes: :confused: :banned:
supeuser
03-08-2012, 11:01
Se fate le foto durante i video, vengono in 16:9.
Ma il punto è che non serve a nulla, se il sensore è in 4:3, così è. Anche se ci fosse l'opzione per il 16:9, l'immagine verrebbe tagliata perdendo Mpx, quindi se lo fate dopo lo scatto il risultato è lo stesso.
ma guarda, sull'omniahd venivano na meraviglia... vederle sulla tv 42 pollici a schermo pieno e; mooolto meglio...
si puo' fare una prova usando l'app VIGNETTE, mi pare che permetta il 16:9, domani lo provo e vi dico cosa viene fuori... :sofico:
ma guarda, sull'omniahd venivano na meraviglia... vederle sulla tv 42 pollici a schermo pieno e; mooolto meglio...
si puo' fare una prova usando l'app VIGNETTE, mi pare che permetta il 16:9, domani lo provo e vi dico cosa viene fuori... :sofico:
mi segnalano anche questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.magix.camera_mx&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5tYWdpeC5jYW1lcmFfbXgiXQ
ma usando ste app poi il caricamento istantaneo funzionerà ancora? mboh
PS: non mi frega niente se perde mpx (ovvio che l'immagine viene solo tagliata via dal sensore), non voglio mettermi a tagliarle a mano su pc!
supeuser
03-08-2012, 11:14
mi segnalano anche questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.magix.camera_mx&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5tYWdpeC5jYW1lcmFfbXgiXQ
ma usando ste app poi il caricamento istantaneo funzionerà ancora? mboh
PS: non mi frega niente se perde mpx (ovvio che l'immagine viene solo tagliata via dal sensore), non voglio mettermi a tagliarle a mano su pc!
ho appena provato l'app sembra perfetta, basta mettere nei frame 16:9 e via cosi'... veramente bella, ti mando link in pm ;)
edit, quella da te segnalate mi pare meglio... pochi scatti fatti, ma veramente ottima app...
RIEDIT: CAMERA MX tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, le fa a 3.5mpx ovviamente, ma veramente belle :)
SUPERALEX
03-08-2012, 11:30
Testato ieri per bene su Galaxy Nexus e Jelly Bean originale.
Ho prima scaricato via wifi una porzione di mappa abbastanza grande (20 km quadrati circa) per la modalità offline...tutto ok!
Sono partito ed ho impostato una destinazione...seguo le indicazioni e a volte cambio strada: lui ricalcola sempre bene il percorso come il miglior TomTom! posso persino impostare dei parametri tipo scartare le autostrade o le strade a pagamento e scegliere tra differenti percorsi! :D
Arrivo in zona roaming e non sento cambiamenti in quanto lui smette di collegarsi alla rete dati mobile (ho impostato di non scaricare dati in roaming) ma c'è la mappa offline che avveo scaricato a partire da qualche km prima del confine per sicurezza...perfetto! :D
Continuo a seguire le indicazioni ma ad un certo punto decido di cambiare strada...lui cerca di ricalcolare il percorso...ma...non ci riesce: vuole per forza di cose collegarsi alla rete dati per il ricalcolo...però non può perchè il traffico dati in roaming è bloccato...quindi si "impalla", nel senso che rimane segnato l'ultimo percorso calcolato in blu ma non mi naviga più: devo io adoperarmi per ritornare sulla linea blu oppure raggiungere la destinazione osservando la mappa...TERRIBILE...inoltre anche la mappa si "blocca" e devo spostarla con il dito per rianimarla...
A cosa serve scaricare le mappe offline se poi non ricalcola il percorso?! quasi a nulla... :muro:
Altra cosa: perchè in Google Maps è possibile visualizzare vari livelli, anche quelli relativi alle mappe create da me sul mio account con il computer, mentre durante la navigazione non posso attivare tali livelli/mappe?!?!?! che senso ha?! Google Navigator non è altro che Google Maps con il calcolo dei percorsi e la vocina...io voglio poter visualizzare le mie mappe anche durante la navigazione, perchè non posso?! :confused:
Infine, ricordo che con il caro buon vecchio Windows Mobile, in Google Maps si potevano segnare con la stellina i luoghi o modificare le mappe create con il computer o anche crearne di nuove aggiungendo punti di interesse e luoghi...bene, questo suiccedeva 4 anni fa...uno pensa che dopo 4 anni la cosa si sia evoluta, per di puù ho in mano un dispositivo made by Google...invece con Android e le ultime versioni di Google Maps non è possibile creare mappe dal terminale Android, segnare punti preferiti o fare altro: si possono solo visualizzare mappe personali precedentemente create con il computer! :muro: :confused: :eek:
Alle volte Google si perde in un bicchier d'acqua! BOCCIATO! :muro: :rolleyes: :confused: :banned:
scusa come si fa a scaricare le mappe x l'offline?
si è trattato di un'errore chi ha fatto il volantino ha scritto nexus silver invece di nexus s.... (http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2012/08/galaxy-nexus-offerta-milano.jpg)
infatti
]Fl3gI4s[
03-08-2012, 11:49
per il 300Mbps si usano due canali wifi (40MHz) :)
ma allora scusami non mi sono chiare alcune cose...
il canale che si imposta sul router, ad esempio il canale 6, quando un notebook con 801.11n si connette a quel router utilizza oltre al canale centrale 6 anche il 5 e 7 per andare a 300mbits?
se questo è giusto allora se si imposta sul router il canale 12 non si dovrebbe poter ottenere i 300mbits?
fabio336
03-08-2012, 12:12
Fl3gI4s[;37897680']ma allora scusami non mi sono chiare alcune cose...
il canale che si imposta sul router, ad esempio il canale 6, quando un notebook con 801.11n si connette a quel router utilizza oltre al canale centrale 6 anche il 5 e 7 per andare a 300mbits?
se questo è giusto allora se si imposta sul router il canale 12 non si dovrebbe poter ottenere i 300mbits?
http://img843.imageshack.us/img843/4156/retep.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/843/retep.png/)
solojuve83
03-08-2012, 12:25
ma che versione sarebbe lo yakju?
si è trattato di un'errore chi ha fatto il volantino ha scritto nexus silver invece di nexus s.... (http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2012/08/galaxy-nexus-offerta-milano.jpg)
infatti
ma non e' vero, diversa gente l'ha preso a 239 ed era proprio il galaxy nexus.
ma che versione sarebbe lo yakju?
quella che ha gli aggiornamenti diretti da google, leggetevi un po' il thread pero', e' stato ripetuto allo sfinimento.
yakjusc e yakjuxw li ricevono da samsung invece quindi in genere piu' tardi, basta flashare la rom pulita di un yakju e il telefono ricevera' da li in avanti gli aggiornamenti direttamente da mamma google
supeuser
03-08-2012, 12:46
ma non e' vero, diversa gente l'ha preso a 239 ed era proprio il galaxy nexus.
ma come fai a dire di no? e' un palesissimo errore, c'e' la foto del nexus e la descrizione di un ibrido tra S e la fumata che si e' fatto quello che ha scritto il volantino...
a buon bisogno avvranno pensato di vendere l'S :sofico:
scusa come si fa a scaricare le mappe x l'offline?
apri MAPS, poi vai su MYPLACES cliccando il menù in alto a sinistra, ora spostati verso destra fino al tab OFFLINE (io lo uso in lingua inglese)...e dai qui diventa intuitivo...
ma come fai a dire di no? e' un palesissimo errore, c'e' la foto del nexus e la descrizione di un ibrido tra S e la fumata che si e' fatto quello che ha scritto il volantino...
non dico che non ci sia un errore nel volantino, dico che vendono veramente il galaxy nexus a 239 e non il nexus s.
non dico che non ci sia un errore nel volantino, dico che vendono veramente il galaxy nexus a 239 e non il nexus s.
dipende, se trovi l'addetto rincretinito...
certo che il volantino è un qualcosa di SCANDALOSO!!!!!
Beh non penso sia una questione del commesso scemo o no....
Il sistema quando leggi il barcode, ti da in automatico il prezzo del prodotto...
Quindi oltre al voltaggio, aveva gli stessi mAh?
Si, output 5V 1A per entrambi
No, erano proprio dei Galaxy Nexus.
Peccato che a differenza dell'ottima offerta Marcopolo, questi erano disponibili su 5 negozi e in quantità non specificate.
Se non basta per definirla una promozione al limite del "sospetto", basta leggere sui blog per vedere che a moltissimi che si sono presentati ai negozi gli è stato detto che non erano arrivati, erano finiti o altre scuse banali.
Quella di Marcopolo invece è stata chiarissima e alla luce del sole, con una quantità enorme di pezzi (8000) fin dal primo giorno della promozione (come deve essere!) e chiunque è riuscito ad acquistarlo di persona o online.
Certo... a chi se l'è potuto prendere a questo prezzaccio complimenti, con JB è il miglior (nel complesso, con alti e bassi) Smartphone sul mercato, non soltanto Android.
Aggiungo solo che se qualcuno è in dubbio nel prenderlo a questo prezzo... beh è meglio che rimanga con un feature phone Nokia :asd:
https://p.twimg.com/AzTBDSVCEAAuIce.png
Rainy nights
03-08-2012, 13:33
:asd: Forse non avete capito che stanno vendendo volontariamente (e prendendo prenotazioni) i galaxy nexus. Il volantino è stato corretto subito:
http://imageshack.us/photo/my-images/23/galaxynexus239.jpg/
nexus silver persiste pero' :asd:
:D Beh non penso sia una questione del commesso scemo o no....
Il sistema quando leggi il barcode, ti da in automatico il prezzo del prodotto...
alla cassa con un prodotto...pass ail barcode...prezzo X...ehm, scusi ma al bancone il prezzo è X/2...ah, scusi...controllo...la tipa chiama il reparto...le confermano che il prezzo è X/2...lei lo ripassa...prezzo X...allora inserisce il prezzo a mano, pago ed esco...
Saranno poi cazzi di chi ha sbagliato...se chi ha fatto i tagliandini coi prezzi o l'addetto che ha detto alla cassiera di far pagare X/2...di certo non dle cliente!!
Vi ricordate due anni fa quando entrarono in massa alla FNAC e esposero estichette "sconto 50% alla cassa" su alcuni prodotti? beh, furono costretti a venderli con il 50% di sconto finchè non si accorsero della cosa e tolsero dagli scaffali le confezioni "modoficate"! ;)
Comunque c'è già il volantino errata corrige 2.0! :D
Red Erik
03-08-2012, 14:07
eseguendo il test del display ho una linea orizzontale più nera, e parecchi puntini neri :mad:
che faccio?
di quale test parli?
solojuve83
03-08-2012, 14:22
:asd: Forse non avete capito che stanno vendendo volontariamente (e prendendo prenotazioni) i galaxy nexus. Il volantino è stato corretto subito:
http://imageshack.us/photo/my-images/23/galaxynexus239.jpg/
ti basta stavolta la ram?
Peccato solo che attualmente non ci siano in nessun negozio mediaworld di Milano :(
Io sto facendo chiamate su chiamate, ma per il momento non ci sono.
Speriamo solo che lunedì ritornino perché è veramente un'offerta strepitosa!!!!!
Non capisco tuttavia che senso abbia modificare il volantino se i prodotti sono finiti....speriamo veramente che ritornino.
solojuve83
03-08-2012, 15:25
vi piace la custodia della puro?
http://imageshack.us/photo/my-images/853/img20120803162122.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/854/img20120803162128.jpg/
è troppo bello esteticamente con questa custodia
se interessa, ne ho una verde pisello che non uso...
Ce l'ho anche io!
È perfetta, calza a pennello ma ha bisogno di una mod.
Ho tagliato la zona tasti volume altrimenti li premevo accidentalmente. Da quando l'ho fatto è diventata PERFETTA!
Ciao
devil997
03-08-2012, 20:24
Io l'ho preso da marcopolo una settimana fa.
Vengo da un Galaxy S.
Purtroppo sono globalmente deluso, ma sopratutto incazzato, perchè ciò che mi manda in bestia è l'incompetenza, e il dilettantismo di chi approva la messa in produzione di dispositivi potenzialmente molto validi, che in realtà cadono su scemenze fondamentali che ne azzoppano pesantemente la piacevolezza d'uso, che dovrebbe essere quasi tutto.
Rispetto al galaxy S sono rimasto piacevolmente colpito da:
Software: Jelly Bean è ottimo devo dire. E' quello che sarebbe dovuto essere ICS, che invece ho sempre ritenuto una porcheria, lento buggato. Dopo aver visto JB, ne sono ancor più convinto... Su questo telefono gira fluido e senza rallentamenti, sono rimasto positivamente colpito. Un po' come Windows Vista e Windows 7. Risente della quantità di applicazioni installate solo per il boot, ma una volta avviato, rimane reattivo e fluido. Un bel passo per la piacevolezza d'uso.
Schermo: Definito, Grande, Luminosità solo discreta, al sole altri fanno parecchio meglio.
Design: Qua è soggettivo, ma a me piace molto, ad eccezione della disposizione verticale dei componenti della fotocamera.
Processore: L'OMAP4 è vetusto, e non nasce per infrangere alcun record. Mi aspettavo peggio, invece l'ho trovato bilanciato, e non ho quella sgradevole impressione di colli di bottiglia, che avevo gol GS, dove CPU e GPU erano ottimi ma affiancati da memoria ridicola, con poca banda. Leggo che è dotato di un supporto HW video, cosidetto IVA Accelerator, di cui non ho mai sentito parlare su altri dispositivi. Probabilmente è grazie a questo che la SoC risulta bilanciata.
Piccole soddisfazioni, e GRANDI delusioni....
Sensore luminosità display: Questa non è molto grave, ma è fastidioso. Il sensore è regolato per tenere una illuminazione un pelo troppo bassa. Probabilmente la cosa è voluta, per risparmiare batteria. Io dico che la batteria non si dovrebbe risparmiare a questi prezzi.
Processore: Dicono che l'OMAP 4460 ha una frequenza nominale di 1.5GHz e che viene tenuto ad 1.2 per questioni di risparmio batteria. Sicuramente è vero. Ma il motivo principale invece è un altro. Questo telefono si scalda come un forno. Non parlo di giochi, parlo di uso normale...Scalda davvero tanto. Molto più del mio GS a 1440MHz. Diventa tiepido in 2 minuti dallo sblocco dello schermo, e caldo in 5. A prescindere da cosa si fa. Se poi si usa la GPU, addio.... La presenza dell'IVA, la SGX540 con clock assurdo, probabilmente sono i principali responsabili dell'incredibile calore. Ho scaricato il kernel franco e mi sono messo a overclockare ed undervoltare.. Con risultati buoni. 1618 MHz ed undervolt medi decisamente elevati su CPU, GPU, ed IVA. Questo significa anche che l'ottimizzazione della batteria da parte di google o samsung è scarsa, a livello di tensioni. A meno che il mio GNex, non sia estrememente fortunato, direi che è davvero troppo l'undervolt che si può dare rispetto a default, qualcuno doveva lavorare meglio. Scordatevi cmq miglioramenti drastici sul fronte calore/consumi. Poca roba. Anche l'aumento di prestazioni non mi è parso tangibile in quanto jelly bean gira molto bene anche a default, vedremo per quanto riguarda consumi e calore, ma queste sono cose che vanno viste molto accuratamente, ed io ce l'ho da troppo poco.
Batteria: A giudicare dal calore che emette st'aggeggio, ho capito subito che non c'era da aspettarsi nulla...Consuma come un ossesso, soprattutto se lo si usa...La batteria cala a vista d'occhio. Dura circa il 30% in meno del mio GS overclockato daily a 1440. Se lo si usa ancora meno. Io finisco la giornata, ma uso il telefono poco. Sono certo che la maggior parte della gente non ci arriva a notte. Gli smanettoni si fermano verso le 17.00. Non è colpa della capacità.. E' proprio l'hardware che consuma.
Altoparlante: La feccia, della feccia, della feccia, della feccia. Asini Google e Samsung. Una manica di contadini. Io vorrei sapere come si fa a mandare in produzione un aggeggio con uno speaker del genere. Nessuno si è reso conto che i suoni di sistema sono udibili solo in casa propria alle 3 di notte? Nessuno si è reso conto che mostrare un video su YT al bar, è una cosa semplicemente impossibile, dato che l'audio non si avverte, neanche male? Nessuno si è accorto che oltre ad essere scandalosamente basso, è anche scandalosamente pessimo? Telefono da 599 euro all'uscita. Il mio GS in confronto è un prodotto del 2020. Si possono selezionare 3 suonerie di sistema e 2 suonerie per le notifiche, per avere un volume basso. Le altre non si possono prendere in considerazione, in quanto udibili solo se il telefono è esterno, e in ambienti non rumorosi. Il setting del volume è da ridere...Praticamente, da metà in giù è muto. E non esiste volume+ che tenga. Su jelly bean non funziona, e su ICS serve solo a far caciara e a distorcere. L'altoparlante è un Fail HW e non c'è nulla da fare, tant'è che non si sbattono neanche per risolvere il problema...saremo alla settima release OTA, e nulla è cambiato. Pagliacci. Per questa cosa mi ritrovo il fegato grosso come fu all'epoca per TF101, che anche quello era schifosamente simile. A me i suoni servono. Io YT e la musica li uso... Mica pretendo chissàche...Il Galaxy S non è il meglio in questo campo, ma semplicemente fa il suo dovere. Una vergogna.
Il Led di notifica: Qua c'è poco da dire, fa un po' quello che gli pare. Solita figura da dilettanti per Samsung e Google, talmente impegnati a far soldi da fregarsene di queste "sottigliezze". Roba da pignoli.... Massì...
Camera: La luminosità non alberga qui. Stranamente la qualità è sopra le aspettative, mentre la luminosità effettiva dell'obiettivo è sotto. Misteri di Google e samsung. Tralasciamo poi la presa per i fondelli classica di questi due burloni, per quanto riguarda la possibilità FAKE, di girare video a rallentatore. L'opzione persiste anche su JB, anche se non è altro che la dimostrazione della scarsa serietà di questi due.
A parte tutto, direi che è un telefono da class action OGGI con JB, per chi lo ha comprato all'uscita a 599. Non oso pensare all'epoca con android 4.0. Non voglio neanche pensarci.
A 300 euro è un buon modo per smanettare, (imprecare), godersi jelly bean.
Lo sconsiglio a chi è amante dei dispositivi che fanno ciò che promettono, e che vogliono usare a 360gradi ciò che hanno pagato.
Se invece vi piace provare le rom, moddare, scappare da quella piaga di ICS, e raramente ci ficcate dentro una sim, lo consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.