PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

FrancescoPIù
09-10-2012, 18:08
Scusate, ho provato a collegare il cell (no root) al PC con XP, installati i driver MTP autonomamente, il telefono viene rilevato ma: le cartelle sono TUTTE vuote e se provo a copiare qualche file mi dice sempre: "il dispositivo non risponde o è stato disconnesso"...
Sicuro manca da installare qualcosa, cosa?
Vorrei copiare musica, video, ecc e poter vedere quali file sono nel telefono e non solo le cartelle....

dadefive
09-10-2012, 18:21
Scusate, ho provato a collegare il cell (no root) al PC con XP, installati i driver MTP autonomamente, il telefono viene rilevato ma: le cartelle sono TUTTE vuote e se provo a copiare qualche file mi dice sempre: "il dispositivo non risponde o è stato disconnesso"...
Vorrei copiare musica, video, ecc e poter vedere quali file sono nel telefono e non solo le cartelle....

ciao

prova a installare i driver che trovi qua

http://www.samsung.com/us/support/owners/product/SCH-I515MSAVZW#

FrancescoPIù
09-10-2012, 18:26
Ok, lo stò scaricando, mi sembrava di aver letto che per la gestione delle cartelle nel Nexus NON era necessario nessun programma Manager....sbaglio?

dadefive
09-10-2012, 18:33
Ok, lo stò scaricando, mi sembrava di aver letto che per la gestione delle cartelle nel Nexus NON era necessario nessun programma Manager....sbaglio?

giusto

fai tutto da esplora risorse ;)

alphacentauri87
09-10-2012, 18:47
sinceramente una sola volta si è riavviato il mio nexus..

e il sensore prossimità funziona sempre, tranne alcune volte tipo si impalla.. ma basta allontanare e riavvicinare che riprende.. (edit: con quel programma mi da 5 cm anche a me...)

unica cosa che ho notato, mentre navigo con il browser, mi si chiude il programma perdendo tutte le pagine caricate -.-' accade anche a voi?

FrancescoPIù
09-10-2012, 19:09
non sbagli, ma è possibile che il protocollo utilizzato per la connessione non sia pienamente supportato da XP.

il mio lo connetto a un notebook con Vista Home e a un desktop con 7 Home e non ho avuto alcun problema.
Adesso con i driver Samsung la cosa è migliorata, posso copiare i file, ma non le cartelle (mi esce il solito avviso), inoltre, continuo a non poter vedere cosa c'è nelle cartelle (dal telefono, con Es maneger file, posso fare tutto).
Per esempio, per raggruppare le canzoni, ho dovuto usare il telefono....
Chi mi dice come risolvere ogni problema di "navigazione nel cell"????

SPARTANO93
09-10-2012, 19:33
Yuppiiiiiiiiiiiii :sofico: :O

http://i.imgur.com/9pmkil.png (http://imgur.com/9pmki)

Ma mica ho capito come funziona :mbe: in pratica fino a 5cm lui capisce che il sensore è occultato? Poi ci sono i ms che non capisco cosa vogliano dire :mbe:

anche il mio è C8 e mi funziona con quell' app, però una volta circa un mese fa mi si era riavviato quando tentai di fare una chiamata, dopo non ho più avuto problemi, boh

bluray93
09-10-2012, 19:46
l'avevo letto in precedenza ma non lo ritrovo più, che pellicola x lo schermo consigliate?

dadefive
09-10-2012, 19:54
l'avevo letto in precedenza ma non lo ritrovo più, che pellicola x lo schermo consigliate?

Brando ultraclear

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

NetHak
09-10-2012, 20:01

i driver MTP su WinXP vengono installati con WindowsMediaPlayer10, come prima cosa verifica quale versione hai ed eventualmente aggiornalo

NforceRaid
09-10-2012, 20:14
E’ praticamente ufficiale il nuovo aggiornamento Android 4.1.2 da parte di Google per tutti i device compatibili e che verranno aggiornati nei prossimi mesi. La nuova bluid è stata infatti inserita nel progetto AOSP e arriverà a breve sui device Nexus che hanno già Jelly Bean.

We’re releasing Android 4.1.2 to AOSP today, which is a minor update on top of 4.1.1.

As a note to maintainers of community builds running on Nexus 7: please update to 4.1.2 at the first opportunity. Future variants of the grouper hardware will have a minor change in one of the components (the power management chip) that will not be compatible with 4.1.1. The build number is JZO54K, and the tag is android-4.1.2_r1.

Enjoy,

;)

FrancescoPIù
09-10-2012, 20:26
i driver MTP su WinXP vengono installati con WindowsMediaPlayer10, come prima cosa verifica quale versione hai ed eventualmente aggiornalo
Ho Win XP, ma aggoirnato all'ultimissima versione in tutto (SP3, WMP10, ecc ecc), infatti i driver MTP li ha installati subito, il telefono è rilevato ma non si può vedere o copiare niente, con i driver USB Samsung posso vedere dentro alcune cartelle e copiare i file (ma solo singoli, senza l'utilizzo di cartelle), inoltre noto che non si aggiorna, cioè se opero modifiche dal telefono sono costretto a staccare e attaccare (W la batteria, dopo un anno sarà da buttare), infine, come se non bastasse noto che dopo un pò, i file di sistema, scompaioni e non posso più visualizzarli, quindi ancora stacca e attacca....:(
Insomma, è da piangere con questa gestione tramite PC e mi sembra impossibile che sia così....ORRENDA....

NetHak
09-10-2012, 20:39
guarda non ho xp sul pc quindi non ti posso aiutare oltre, puoi però provare wifi file transfer per trasferire da e verso il pc senza nemmeno il cavo

xantas
09-10-2012, 20:48
guarda non ho xp sul pc quindi non ti posso aiutare oltre, puoi però provare wifi file transfer per trasferire da e verso il pc senza nemmeno il cavo
io mi trovo benissimo anche con Android sync Wifi.

FrancescoPIù
09-10-2012, 20:49
Mica devo attivare il Debug USB (non sò neanche a che serve)?

Jackhomo
09-10-2012, 20:51
il problema è la produzione di agosto c8 in offerta o a prezzo pieno sempre c8 è:p

C8, preso in offerta.Problemi pari a zero.
Testato col programmino di cui alle pagine precedenti, tutto funziona a meraviglia :)

Ps: c'è un applicativo che permette la gestione del Nexus dal PC?

dadefive
09-10-2012, 20:59
Ps: c'è un applicativo che permette la gestione del Nexus dal PC?

Airdroid https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid

Jackhomo
09-10-2012, 21:02
Airdroid https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid

intendevo un software da installare sul pc...

SUPERALEX
09-10-2012, 21:04
E’ praticamente ufficiale il nuovo aggiornamento Android 4.1.2 da parte di Google per tutti i device compatibili e che verranno aggiornati nei prossimi mesi. La nuova bluid è stata infatti inserita nel progetto AOSP e arriverà a breve sui device Nexus che hanno già Jelly Bean.

We’re releasing Android 4.1.2 to AOSP today, which is a minor update on top of 4.1.1.

As a note to maintainers of community builds running on Nexus 7: please update to 4.1.2 at the first opportunity. Future variants of the grouper hardware will have a minor change in one of the components (the power management chip) that will not be compatible with 4.1.1. The build number is JZO54K, and the tag is android-4.1.2_r1.

Enjoy,

;)

quindi noi moddati dobbiamo aspettare che ci facciano le rom modificate basate su 4.1.2 giusto?

dadefive
09-10-2012, 21:09
quindi noi moddati dobbiamo aspettare che ci facciano le rom modificate basate su 4.1.2 giusto?

No, su xda mettono la rom da flashare stock ancora prima che arrivi l'aggiornamento ota in Italia ;)

caurusapulus
09-10-2012, 21:31
Adesso con i driver Samsung la cosa è migliorata, posso copiare i file, ma non le cartelle (mi esce il solito avviso), inoltre, continuo a non poter vedere cosa c'è nelle cartelle (dal telefono, con Es maneger file, posso fare tutto).
Per esempio, per raggruppare le canzoni, ho dovuto usare il telefono....
Chi mi dice come risolvere ogni problema di "navigazione nel cell"????
Se il telefono viene correttamente riconosciuto puoi provare così:
Al posto di usare il trasferimento dati disponibile su altri device, puoi usare il comodissimo adb.
Se hai l'android sdk (o anche il famigerato toolkit di XDA), basta che tu connetta il telefono al pc, apri una finestra di riga di comando (eventualmente nella directory dove hai l'sdk o il toolkit) e digiti:
adb push file destinazione_sul_telefono
Per esempio, per spostare un file nella cartella Download, basta fare
adb push file /sdcard/Download

Facile, velocissimo, sicuro al 100%.

;)

SUPERALEX
09-10-2012, 21:55
No, su xda mettono la rom da flashare stock ancora prima che arrivi l'aggiornamento ota in Italia ;)

ok ma intendevo dire che se uno la ha moddata perchè dovrebbe ritornare a una stock?

FrancescoPIù
09-10-2012, 22:05
Ho installato sul telefono e PC Android Sync Manager WIFI, direi che è molto meglio del cavetto (più lento ma la batteria si preserva dal continuo stacca e attacca), ho visto che ha una funzione Beckup che cercavo (e che molti mi hanno detto che non esiste senza Root), l'ho provata e mi ha creato un file MBK di 450MB su 1,1GB occupati sul telefono.
La domanda sorge spontanea, è affidabile per chi lo ha usato?
Ha salvato le impostazioni del sistema e delle app?

LuPellox85
09-10-2012, 23:32
Qualcuno usa auricolari bluetooth?

Alekos Panagulis
10-10-2012, 06:51
Scusate, qualcuno che usa la CM10 può provare una videochiamata con Skype? Non mi funziona la telecamera frontale!!

Io.

Tapatalked

ironia
10-10-2012, 07:12
ok ma intendevo dire che se uno la ha moddata perchè dovrebbe ritornare a una stock?

Perché le mod escono dopo l' ota

dadefive
10-10-2012, 07:43
Perché le mod escono dopo l' ota

Giustissimo

Comunque le rom stock per il nostro non son così male, per cui per avere prima l'aggiornamento si può flashare la stock

Mr Pink
10-10-2012, 07:52

Sia auricolari che vivavoce.

Gremo
10-10-2012, 07:59
Buongiorno ho acquistato l'applicazione FolderSync. Ho impostato 2 cartelle e sicronizzazione bidirezionale "immediata", mentre l'opzione "sincronizzazione programmata" l'ho lasciata disabilitata. Non sincronizza :mbe: quindi vi chiedo... cos'è la sincronizzazione "immediata"? Devo per forza impostare un intervallo di tempo di controllo?

rokis
10-10-2012, 08:22
Quale navigatore mi consigliate?

Sygic io mi ci trovo benissimo!!! ;)

Verro
10-10-2012, 08:41
Ragazzi, quacluno ha provato a collegarlo via bluetooth alla nuova Megane? ieri ci ho provato per la prima volta ma nonostante io lo metta in modalità "visibile", la megane non lo trova! Il mio secondo telefono invece, lo trova senza problemi, MA non posso provarlo con la megane, perché è uno sostitutivo ed è vecchiotto! Se qualcuno ha la nuova megane, mi può dare la sua esperienza?

Mr Pink
10-10-2012, 08:54
A proposito di vivavoce...ho provato il riconoscimento vocale ma non mi trova nessun contatto, al massimo me ne chiama uno a caso...succede anche a voi?
Pensavo fosse per la mancanza di connessione ma ho scaricato l'offline...

mirko04
10-10-2012, 09:11
mi a che l'applicazione del sensore non serve a niente...da gli stessi risultati sia a chi non ha problemi sia a chi cmq almeno una volta si è riavviato(quindi ha il bug in ogni caso, piccolo o grande)

LuPellox85
10-10-2012, 09:13
Scusate, qualcuno che usa la CM10 può provare una videochiamata con Skype? Non mi funziona la telecamera frontale!!

Io.

Tapatalked

Sia auricolari che vivavoce.

è possibile chiamare persone con comandi vocali?
quali sono le funzioni del pulsantino integrato?
ci sono app per deciderle?

Gremo
10-10-2012, 09:17
Help :cry:

Con FolderSync e File Explorer posso vedere che /sdcard/Music contiene effettivamente i miei file, ma l'applicazione Google Play non trova la musica! Ed effettivamente collegando il Nexus al PC non ci sono file in \Memoria interna\Music.

Com'è possibile tutto ciò?!? Nel senso, dovrebbero essere la stessa identica cartella, sul dispositivo vedo i miei mp3, sul pc no :muro:

Gremo
10-10-2012, 09:19

Io.

Tapatalked

Non serve Skype basta avviare la fotocamera e cambiare tra frontale e posteriore con il pulsantino sopra lo zoom!

Mr Pink
10-10-2012, 09:55
è possibile chiamare persone con comandi vocali?
quali sono le funzioni del pulsantino integrato?
ci sono app per deciderle?

Si può fare, nel mio caso per entrambi i dispositivi serve la pressione "prolungata" (due secondi) del tasto di chiamata e parte la voce "pronunciare blablabla" ed il bip dopo il quale si può parlare.
Il problema è che poi non mi trova mai il contatto cercato e non capisco se devo necessariamente avere i dati attivati...

NetHak
10-10-2012, 11:02
Chi é sicuro di avere il bug può installare Android System Info (gratis sul market) e verificare quale sensore di prossimità ha ? Il programma ha sempre letto lo stesso sensore su tutti i gnexus, ma é uscito un aggiornamento e forse ora ne riconosce uno diverso

Crush
10-10-2012, 11:13
maaa non è che la 4.1.2 è solo per tablet? :mbe:

dadefive
10-10-2012, 11:16
maaa non è che la 4.1.2 è solo per tablet? :mbe:

arriva anche per il nostro ;)

Alekos Panagulis
10-10-2012, 11:19
Non serve Skype basta avviare la fotocamera e cambiare tra frontale e posteriore con il pulsantino sopra lo zoom!

:mbe:

No scusa, non ci siamo capiti. Skype non riesce ad accedere alle telecamera frontale, e io vorrei fare delle videochiamate :D

Gremo
10-10-2012, 11:54
:mbe:

No scusa, non ci siamo capiti. Skype non riesce ad accedere alle telecamera frontale, e io vorrei fare delle videochiamate :D

Ah ok sorry avevo capito che avevi dubbi sul funzionamento della fotocamera non del software. Comunque io (stock) la uso tranquillamente!

bear75
10-10-2012, 12:26
arrivato ieri!
sul serial number c'è scritto xxxc1.........
gennaio 2012 quindi?
va bene?

FrancescoPIù
10-10-2012, 13:26
Si può fare, nel mio caso per entrambi i dispositivi serve la pressione "prolungata" (due secondi) del tasto di chiamata e parte la voce "pronunciare blablabla" ed il bip dopo il quale si può parlare.
Il problema è che poi non mi trova mai il contatto cercato e non capisco se devo necessariamente avere i dati attivati...
Chiamate vocali?
Io se tengo premuta la cornetta nel tastierino numerico, mi esce solo l'ultimo numero chiamato....Come devo fare per attivarle?
Inoltre, avete capito come inserire la punteggiatura nella dettatura degli SMS?

Verro
10-10-2012, 13:30
per le chiamate basta premere il "microfono" che c'è in alto, sulla barra della ricerca di google! Se dici "chiamare xxx" e dai il nome del contatto, te lo chiama! Lo stesso per il navigatore "vai a xxx" e attiva il navigatore...ma questo lo fanno anche gli Android da 4 soldi! :)

Mr Pink
10-10-2012, 13:38
Io cmq mi riferivo al pulsante sul dispositivo...che senso avrebbe premere la cornetta sul telefono se lo scopo di auricolare/vivavoce è proprio non tenere il cell in mano?
In genere appunto premendo una volta si prende su la chiamata o si richiama l'ultimo numero (anche se non sempre, sul mio vivavoce servono due pressioni), con la pressione prolungata si attiva la ricerca vocale.
Ma se la volete far da telefono c'è il pulsante con l'icona...

techmania
10-10-2012, 13:49
A proposito di vivavoce...ho provato il riconoscimento vocale ma non mi trova nessun contatto, al massimo me ne chiama uno a caso...succede anche a voi?
Pensavo fosse per la mancanza di connessione ma ho scaricato l'offline...

Stesso mio problema, anche con l offline non riesco ad Usare il riconoscitore vocale, qualcuno sa come fare?
Grazie

FrancescoPIù
10-10-2012, 13:56
aaa, non avevo capito che si parlava di auricolari....
Cmq la ricerca vocale a me funziona solo con i dati attivati e non chiama un numero in rubrica ma la prima persona che trova su Google (a caso)....:)
P.S. ho scaricato anche i 15MB della lingua Italiana per off-line, eppure appena vado su comandi vocali mi esce la scritta: "impossibile raggiungere google al momento"....

gabrihc
10-10-2012, 14:03
scusate il mio gnex è difettoso (la batteria risulta sempre in carica nonostante non sia collegato a nulla; ho provato a staccare la batteria per un'ora, scaricarlo completamente e ricaricarlo ma niente)

qualcuno sa dirmi come comportarmi con mediaworld visto che è stato acquistato giovedì? posso richiedere la sostituzione immediata o eventualmente il buono qualora non fosse disponibile? niente soldi indietro giusto?
non è che mi fanno storie dicendo che prima devono mandarlo nel loro centro riparazione o menate varie e poi darmi un riscontro? anche perché il difetto non è random, è sempre lì.
non so se la cosa puó interessare qualcuno, ma ho restituito il gnex e senza particolari pressioni mi hanno ridato i soldi indietro (l'addetta ha prima verificato la disponibilità negli altri stores ma naturalmente è risultato esaurito ovunque e non è nemmeno previsto un riassortimento). Un pollice sù per Mediaworld, uno giù per Samsung/Google.

Red Erik
10-10-2012, 14:14
aaa, non avevo capito che si parlava di auricolari....
Cmq la ricerca vocale a me funziona solo con i dati attivati e non chiama un numero in rubrica ma la prima persona che trova su Google (a caso)....:)
P.S. ho scaricato anche i 15MB della lingua Italiana per off-line, eppure appena vado su comandi vocali mi esce la scritta: "impossibile raggiungere google al momento"....

E' la dettatura che funziona off line, non i comandi vocali

FrancescoPIù
10-10-2012, 14:20
Infatti, ma alcuni dicono di no...
Inoltre, non mi risulta che il telefono sincronizzi i comandi vocali con le funzioni del telefono, proprio per il fatto che l'off line non funziona, c'è la coincidenza dei messaggi e del navigatore che apre, pronunciando "naviga verso XXX" e "scrivi messaggio a XXX", solo perchè nei risultati di google appare la località e google Now apre il navigatore o i messaggi....sbaglio?
Per il resto non funziona niente, chiama nomi a caso su google e apre pagine di siti a caso se si cerca di aprire un programma....

SUPERALEX
10-10-2012, 14:53
a me che ho la cm10 ogni tanto viene fuori un errore del tipo cmUpdater ha smesso di funzionare c'è modo di risolvere?

NetHak
10-10-2012, 14:57
a me che ho la cm10 ogni tanto viene fuori un errore del tipo cmUpdater ha smesso di funzionare c'è modo di risolvere?

Riflasha la ROM, io non ho mai avuto problemi con le CM
Puoi provare prima a flasharla facendo solo wipe cache e dalvik cache (cosí non perdi i dati), se i problemi restano rifai tutto con anche wipe data (attenzione che perdi tutto)

Mr Pink
10-10-2012, 15:29
Dopo l'instalazione di questo nuovo upgrade servirà il reset?

FrancescoPIù
10-10-2012, 19:10
Scusate, un tremore gelido mi percuote....ma come si visualizza la rubrica SIM?????
Non la voglio copiare nei contatti...ma solo visualizzarla (come per gli SMS con la relativa app preinstallata).
Non mi dite che non si può fare...sarebbe un "buggaggio" peggiore di quelli Symbian....:eek:

Verro
10-10-2012, 20:24
è uscita la 4.1.2 per il Nexus 7...si sa quando inizierà ad essere rilasciato anche per il nostro? grazie...

Verro
10-10-2012, 20:24
è uscita la 4.1.2 per il Nexus 7...si sa quando inizierà ad essere rilasciato anche per il nostro? grazie...

supeuser
10-10-2012, 20:35
uscito il leankernel 4.4.0 ;)
per android 4.1.2, alla fne non cambia nulla ;) uscira' a breve, anche se non la aspetto con ansia, piuttosto la aokp build5, quella si la aspetto :)

neobahamut
10-10-2012, 20:49
Ho comprato da poco questo fantastico gingillo con l'offerta MW e devo dire che mi trovo veramente molto bene JB è uno spettacolo se paragonato allo smart precedente, un LG Optimus Dual che pur avendo un hardware di tutto rispetto non ha avuto l'assistenza software che si meritava.
Vorrei porre alcune domande, purtroppo non sono riuscito a verificare se sono già state fatte mi scuso se dovessi essere ripetitivo:
- lo schermo SAmoled è veramente uno spettacolo, per i neri è una bomba, ma per i bianchi... non c'è modo di schiarirli un pochino, sapevo che sul SII si poteva regolare il colore (se non ho capito male) esiste qualche programma od impostazione utile allo scopo?
- col Dual utilizzavo Opera come browser, ma con JB devo dire che mi piace un casino anche quello stock, l'unica cosa che ogni volta che lo faccio partire devo impostare la visualizzazione desktop (non lo si può configurare come impostazione predefinita?) e su certi siti tipo www.spaziogames.it, zoomando la visualizzazione non è corretta, a qualcun'altro è capitato?
- ultima cosa cliccando il tasto a destra della home vedo i programmi ancora in essere, li devo disattivare uno a d uno o c'è modo di chiuderli tutti assieme?
Grazie

NforceRaid
10-10-2012, 20:51
Scusate, ma nessuno ha il nexus preso con fastweb? è personalizzato in qualche modo? e come si trova con la rete, che dovrebbe appoggiarsi alla 3.

grazie e ciao :)

dadefive
10-10-2012, 20:53

La 4.1.2 per il nostro dispositivo é pressoché inutile. Cambia quasi nulla.

FrancescoPIù
10-10-2012, 20:59
Ragazzi, non riesco a trovare una app che mi faccia visualizzare i contatti nella SIM (quindi: chiamarli, modificarli e aggiornarli) e una app che mi faccia una gestione DECENTE degli SMS a cartelle (come i buon vecchi cellulari da 19euro)...
Ho installato 100 app a vuoto...qualcuno ha trovato in passato qualcosa?

matteventu
10-10-2012, 21:06
Praticamente batto tutti con il mio BB....Una specie di prototipo....:D
Io pure ho un BB :asd:
Tu quando l'hai acquistato?

Scusate, un tremore gelido mi percuote....ma come si visualizza la rubrica SIM?????
Non la voglio copiare nei contatti...ma solo visualizzarla (come per gli SMS con la relativa app preinstallata).
Non mi dite che non si può fare...sarebbe un "buggaggio" peggiore di quelli Symbian....:eek:
Non si può :D
E comunque, per la cronaca, i Symbian sono tutt'ora gli smartphone con la migliore gestione telefonica :read:

Scusate, ma nessuno ha il nexus preso con fastweb? è personalizzato in qualche modo? e come si trova con la rete, che dovrebbe appoggiarsi alla 3.

grazie e ciao :)
Nessun Galaxy Nexus i9250 è brandizzato ;)

lamalta
10-10-2012, 21:16
:cry: evvai oggi si è riavviato durante una chuamata... e poco prima si era inchiodato su schermo nero mentre squillava... :muro:

FrancescoPIù
10-10-2012, 21:37
Io pure ho un BB :asd:
Tu quando l'hai acquistato?

Non si può :D
E comunque, per la cronaca, i Symbian sono tutt'ora gli smartphone con la migliore gestione telefonica :read:

Mi sono accorto del problemuccio...io ho 250 numeri sulla SIM e copiarli senza poterli aggiornare mi crea una valanga di scocciature...
Devo trovare una app che gestiche la SIM PER FORZA, ma per ora la ricerca è a vuoto...al contrario per gli SMS, l'app originale li gestisce ma quelle che si installano, NO....mamma mia che casino!!!! :mad:

P.S. il mio BB l'ho preso una settimana fà con le offete MW, era quello in esposizione da una vita....non potevo lasciarlo li e prendere un C8....:-D

Infine, aggiungo uno "sfogo" personale: ma santo Dio, è difficile poter riavere una gestione a cartelle pc style come il 6600 che ho ancora poggiato sulla scrivania (e ogni volta che schiaccio menù mi viene malinconia)?
Non riesco a capire quale consumatore posso chiedere una gestione differente da quella che usa tutti i giorni (il PC)...invece ad oggi, solo grazie ad Android bisogna "smazzarsi" per avere una cosa che ci và lontanamente vicina.
Scandaloso, dopo 10anni ancora riesco a sbarazzarmi di questo cavolo di 6600..secondo me un vero MUST nella telefonia di tutti i tempi...

Paul92
10-10-2012, 22:30
4.1.2 merged nella cm10 :)
spero sia già in questa nightly

seb87
10-10-2012, 22:40
un po' di domande

- c'è modo di alzare il volume , magari con app che sbloccano eventuali "blocchi" ?

- non riesco a trovare una combinazione che mi consenta di ... sentire le suonerie , sarò sordo ma per ora proprio non trovo una combinazione adatta..

- vibrazione , possibile che anche questa sia "bassa" ??

- browser , si può impostare l'apertura automatica in modalità desktop con il browser di base ?

Red Erik
10-10-2012, 22:48
Ho comprato da poco questo fantastico gingillo con l'offerta MW e devo dire che mi trovo veramente molto bene JB è uno spettacolo se paragonato allo smart precedente, un LG Optimus Dual che pur avendo un hardware di tutto rispetto non ha avuto l'assistenza software che si meritava.
Vorrei porre alcune domande, purtroppo non sono riuscito a verificare se sono già state fatte mi scuso se dovessi essere ripetitivo:
- lo schermo SAmoled è veramente uno spettacolo, per i neri è una bomba, ma per i bianchi... non c'è modo di schiarirli un pochino, sapevo che sul SII si poteva regolare il colore (se non ho capito male) esiste qualche programma od impostazione utile allo scopo?
- col Dual utilizzavo Opera come browser, ma con JB devo dire che mi piace un casino anche quello stock, l'unica cosa che ogni volta che lo faccio partire devo impostare la visualizzazione desktop (non lo si può configurare come impostazione predefinita?) e su certi siti tipo www.spaziogames.it, zoomando la visualizzazione non è corretta, a qualcun'altro è capitato?
- ultima cosa cliccando il tasto a destra della home vedo i programmi ancora in essere, li devo disattivare uno a d uno o c'è modo di chiuderli tutti assieme?
Grazie
- non con la rom stock, devi installare rom modificate.
- no, devi richiederlo man mano.
- uno a uno, facendo swipe a destra o sinistra

un po' di domande

- c'è modo di alzare il volume , magari con app che sbloccano eventuali "blocchi" ?

- non riesco a trovare una combinazione che mi consenta di ... sentire le suonerie , sarò sordo ma per ora proprio non trovo una combinazione adatta..

- browser , si può impostare l'apertura automatica in modalità desktop con il browser di base ?

- con rom modificate si, altrimenti...
- ... prova le suonerie di zedge che hanno volume alto, oppure alza il volume delle tue tramite un programma di editing audio
- questa mi è nuova
- no, devi richiederlo man mano.

Gremo
10-10-2012, 23:11
La 4.1.2 per il nostro dispositivo é pressoché inutile. Cambia quasi nulla.

Si parla comunque di una certa fluidità maggiore del browser (a proposito ma che nome ha?!) e magari laucher orizzontale? Scherzo...

Dono89
10-10-2012, 23:21
confermo che la cm10 apparsa oggi, quindi quella del 10/10/2012 è già con la 4.1.2 :D

dadefive
11-10-2012, 06:15
Si parla comunque di una certa fluidità maggiore del browser (a proposito ma che nome ha?!) e magari laucher orizzontale? Scherzo...

Guarda, io la ho sul nexus tablet e non cambia quasi nulla! Solo sulle notifiche le gesture son fattibili a un dito

Per il landscape sembra sia attivo solo sui tablet e non sui telefoni

bluray93
11-10-2012, 07:18
un po' di domande

X alzare il volume su ROM stock devi scaricare un app di nome "volume+" io l'ho provata e funziona xD

professionale: Tapatalker

lamalta
11-10-2012, 07:28
visti i riavvii e freeze vorrei tornare alla rom stock. ho un nandroid backup. posso usare quello?
grazie ;-)

andreaberetta
11-10-2012, 07:58
Guarda, io la ho sul nexus tablet e non cambia quasi nulla! Solo sulle notifiche le gesture son fattibili a un dito

Per il landscape sembra sia attivo solo sui tablet e non sui telefoni

io sto provando la rasbean 4.1.2 e la fluidità è migliorata.... aspetto la codename

Gremo
11-10-2012, 07:59
Comunque è già uscita :eek: la factory image per maguro, solo quella con l'utilissimo (per l'Italia) :sofico: wallet...

Factory Images "takju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+) (with Google Wallet)
4.1.2 (JZO54K) Link (https://dl.google.com/dl/android/aosp/takju-jzo54k-factory-92830c0b.tgz) 4e79a918a9a366166d0c23f99cc240db 92830c0b09d186c53548664bf2049c9b7c896ae4

LuPellox85
11-10-2012, 08:07
vorrei provare una rom alternativa alla aokp, sento un gran ben parlare della codename, ha le personalizzazioni per i pulsanti virtuali?

andreaberetta
11-10-2012, 08:14
vorrei provare una rom alternativa alla aokp, sento un gran ben parlare della codename, ha le personalizzazioni per i pulsanti virtuali?

che pulsanti virtuali??

dadefive
11-10-2012, 08:23
che pulsanti virtuali??

Penso intenda LMT dopo aver applicato la mod full screen

folco44
11-10-2012, 08:35
Ciao a tutti
Approfittando della promozione MW, adesso, anche io sono possessore di questo bel terminale.
Inizierò quindi a sframicarvi le balle a tutta ... scherzo ovviamente. Però intanto vorrei un piccolo chiarimento, ho fatto una ricerca sul thread ma mi sembra non se ne parli: gestione del tasto di accensione. Mi trovo spesso a premerlo involontariamente e ci sto prendendo la mano, anzi, le dita, stamani però ho scoperto che se involontariamente si preme durante una chiamata, il telefono diventa silenzioso e si spenge il display, è normale? e se si, come si può evitare?
Esiste quindi una procedura di blocco tasti anche tramite app?
Il telefono ha la 4.1.1

grassssie :D

Rox87
11-10-2012, 08:39
Ciao a tutti
Approfittando della promozione MW, adesso, anche io sono possessore di questo bel terminale.
Inizierò quindi a sframicarvi le balle a tutta ... scherzo ovviamente. Però intanto vorrei un piccolo chiarimento, ho fatto una ricerca sul thread ma mi sembra non se ne parli: gestione del tasto di accensione. Mi trovo spesso a premerlo involontariamente e ci sto prendendo la mano, anzi, le dita, stamani però ho scoperto che se involontariamente si preme durante una chiamata, il telefono diventa silenzioso e si spenge il display, è normale? e se si, come si può evitare?
Esiste quindi una procedura di blocco tasti anche tramite app?
Il telefono ha la 4.1.1

grassssie :D

Eh,succede spesso anche a me....Sento la chiamata e mentre lo tiro fuori dalla tasca,per sbaglio premo il pulsante e diventa muto.... Devo ripremere il pulsante per "riaccenderlo" e poi posso rispondere.... :mc:

weppa83
11-10-2012, 08:49
Comunque è già uscita :eek: la factory image per maguro, solo quella con l'utilissimo (per l'Italia) :sofico: wallet...

Factory Images "takju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+) (with Google Wallet)
4.1.2 (JZO54K) Link (https://dl.google.com/dl/android/aosp/takju-jzo54k-factory-92830c0b.tgz) 4e79a918a9a366166d0c23f99cc240db 92830c0b09d186c53548664bf2049c9b7c896ae4

attenti che questa vale per i takju...quindi verificate che abbiate qst tipologia di device! in giro c'è anke la yakju che la maggior parte di noi dovrebbe avere :D

folco44
11-10-2012, 08:50
Eh,succede spesso anche a me....Sento la chiamata e mentre lo tiro fuori dalla tasca,per sbaglio premo il pulsante e diventa muto.... Devo ripremere il pulsante per "riaccenderlo" e poi posso rispondere.... :mc:

eh eh, anche te quindi :)
premetto che ancora non ho comprato la custodia ma lo tengo nella tasca del borsello ed è successa la stessa cosa. Esiste cmq una procedura di blocco tasti fisici?

Gremo
11-10-2012, 08:55
attenti che questa vale per i takju...quindi verificate che abbiate qst tipologia di device! in giro c'è anke la yakju che la maggior parte di noi dovrebbe avere :D

Scusa che cambia :confused: visto che sia takju che yakju sono per GSM/HSPA+ e l'unica differenza è la presenza del wallet (utile in USA, per esempio). Quindi perchè attenti? :mbe: Semmai attenti a non flashare la radio di toro (Verizon CDMA/LTE).

La yakju ci sarà pure "in giro" ma non è quella ufficiale :O

PuNkEtTaRo
11-10-2012, 08:55
eh eh, anche te quindi :)
premetto che ancora non ho comprato la custodia ma lo tengo nella tasca del borsello ed è successa la stessa cosa. Esiste cmq una procedura di blocco tasti fisici?
Se non ricordo male eisteva un'app che permetteva di farlo, Button Remapper credo.
Se vuoi un consiglio poi, per bloccare e sbloccare lo schermo ti consiglio PGM dal play store.
Ovviamente, per entrambe le app serve il root.

LuPellox85
11-10-2012, 09:02
che pulsanti virtuali??

Penso intenda LMT dopo aver applicato la mod full screen

no no, io intendo i tasti indietro home e menu, mi basterebbe rimpicciolirli e metterne un 4°, si può fare con la codename?

andreaberetta
11-10-2012, 09:32
no no, io intendo i tasti indietro home e menu, mi basterebbe rimpicciolirli e metterne un 4°, si può fare con la codename?

certo che si può

LuPellox85
11-10-2012, 09:47
certo che si può

e se volessi farlo con la stock?

DIDAC
11-10-2012, 09:57
Scusa che cambia :confused: visto che sia takju che yakju sono per GSM/HSPA+ e l'unica differenza è la presenza del wallet (utile in USA, per esempio). Quindi perchè attenti? :mbe: Semmai attenti a non flashare la radio di toro (Verizon CDMA/LTE).

La yakju ci sarà pure "in giro" ma non è quella ufficiale :O

Infatti non cambia na mazza.
C'è il google wallet, anzi stai a vedere che ci sarà solo quella.
Porcazza ora che avevo settato bene il cell mi tocca riflashare questa nuova factory immage :asd:

EDIT: cmq ho visto solo ora che è dal 18 settembre che c'è su xda la 4.1.2 deodex. Ho detto na minkiata, da ieri c'è ed è Deodexed e roottata.

NforceRaid
11-10-2012, 09:58
a chi interessa

Galaxy Nexus: disponibile la ROM AOSP Jelly Bean 4.1.2 con Root, busybox e supersu

link (http://forum.hdblog.it/f517/%5Brom%5D-aosp-jelly-bean-4-1-2-jzo54k-galaxy-nexus-gsm-hspa-70164/)

ciao ;)

nevione
11-10-2012, 10:09
a chi interessa

Galaxy Nexus: disponibile la ROM AOSP Jelly Bean 4.1.2 con Root, busybox e supersu

link (http://forum.hdblog.it/f517/%5Brom%5D-aosp-jelly-bean-4-1-2-jzo54k-galaxy-nexus-gsm-hspa-70164/)

ciao ;)

ottimo, avevo visto, la provo sicuramente.

intanto sempre piu' news sul nuovo nexus, credo proprio che andra' ad affiancare il galaxy nexus e mi fara' pensionare del tutto il nexus one.

Gremo
11-10-2012, 10:09
Ma qualcuno mi spiega perché tutti sono fissati con questa Cyanogen Mod?! Cosa c'è di tanto emozionante? Non riesco proprio a capire... sembra un monopolio, quasi tutte le guide esistenti spiegano come flashare con la sua recovery, ho faticato davvero parecchio per capire come andare di stock :rolleyes: usando fastboot.

Seriamente. Escludendo il fatto che si può overcloccare, downvoltare e altri smanettamenti che a molti (me compreso) interessano poco. E considerando anche il fatto che, se ho capito bene, non si applicano gli OTA e che con bootloader lasciato unlocked sulla stock è possibile aggiornare senza perdere i dati...

EDIT: me lo sono letto su Wiki:

Features supported by CyanogenMod include native theming support, FLAC audio codec support, a large Access Point Name list, an OpenVPN client, an enhanced reboot menu, support for Wi-Fi, Bluetooth, and USB tethering, CPU overclocking and performance enhancements, soft buttons and other "tablet tweaks", toggles in the notification pull-down (such as Wi-Fi, Bluetooth and GPS), app permissions management, as well as other interface enhancements.

Tralasciando il theming e il FLAC (con soli 16Gb la vedo dura avere molti album in FLAC...):
- OpenVPN credo esista come app
- "enhanced reboot menu" a che servirebbe? Per riavviare invece di spegnere e riaccendere tipo?
- "support for Wi-Fi, Bluetooth, and USB tethering" assumendo che il thethering con wifi esiste già, gli altri due modi servono se non si ha una scheda di rete? Non mi sembra una cosa tanto difficile :D
- "toggles in the notification pull-down" c'è l'app per farlo...
- "app permissions management" credo sia root + su + supersu, quindi...

Convincetemi :D

ironia
11-10-2012, 10:17
arriva.....4.1.2 (JZO54K)

Gunny Highway
11-10-2012, 10:34
arriva.....4.1.2 (JZO54K)

io aspetto l uscita del lg nexus il 29 non dovrebbe arrivare la 4.2?

NforceRaid
11-10-2012, 10:41
a questo link (http://uniprice.co/smartphones/samsung-smartphone/sams-e1150i-1mb-36-cm-sr-samsung-e1150i-silver-ocbw34) di UniPrice lo vendono a 234.10€

lo stavo per ordinare al volo, ma poi al Shopping Cart sono comparsi

VAT (IT): 46.82€ :muro:

Mi sembrava troppo bello :ciapet:

ciao ;)

ironia
11-10-2012, 11:02
a questo link (http://uniprice.co/smartphones/samsung-smartphone/sams-e1150i-1mb-36-cm-sr-samsung-e1150i-silver-ocbw34) di UniPrice lo vendono a 234.10€

lo stavo per ordinare al volo, ma poi al Shopping Cart sono comparsi

VAT (IT): 46.82€ :muro:

Mi sembrava troppo bello :ciapet:

ciao ;)

guarda ceh sono sterline.....:D

Fibia
11-10-2012, 11:37
a chi interessa

ciao ;)

Io ho la stock rootata; se installo questa ROM perdo tutti i dati? Se si, posso riprenderli da un backup di Titanium?
In alternativa, c'è qualche sistema per aggiornare a 4.1.2 senza perdere dati? Grazie

sciacallo010
11-10-2012, 12:48
Non sono mai stato tanto preso in giro (dalla Mediaworld):
-Giovedì vado alle 13 e mi dicono che sono finiti ma che arriveranno la settimana successiva, probabilmente lunedì o martedì
-Domenica vado e mi dicono mercoledì o gioved'
-Lunedì chiamo e mi dicono che non sa dirmelo di provare a chiamare il giorno dopo
-Martedì il loro telefono non funziona, vado li e mi dicono che forse arriverà qualcosa ma non è sicuro e di non contarci
-Mercoledì chiamo la mattina e mi dice che forse arrivano al pomeriggio ma comunque ora non c'è niente
-Mercoledì pomeriggio chiamo e non c'è niente.

Alla fine ho tagliato la testa al toro e ne ho preso uno usato, ma in condizioni perfette 265€ (sped. inclusa)+ custodia+batteria aggiuntiva, tra l'altro di qualche mese fa (mi pare Maggio), così evito pure il rischio di C8...
Ora non resta che aspettare:D

Crush
11-10-2012, 12:57
ma nella 4.1.2 ho capito male oppure hanno messo le foto 16:9? cosa che io al momento faccio solo grazie a camera mx :D

NforceRaid
11-10-2012, 13:34
guarda ceh sono sterline.....:D

Sterlina ₤

Euro €

si assomigliano ma su UniPrice il prezzo è in Euro ;)

Stamattina era 234.10€ (euro) e ne avevano 47 disponibili in offerta, ora è tornato a 276.43€ (euro)

escluso tasse e spedizione ;)

:)

sciacallo010
11-10-2012, 13:38
Sterlina ₤

Euro €

si assomigliano ma su UniPrice il prezzo è in Euro ;)

Stamattina era 234.10€ (euro) e ne avevano 47 disponibili in offerta, ora è tornato a 276.43€ (euro)

escluso tasse e spedizione ;)

Non so te, ma io su quel sito vedo un prezzo di 222£ (sterline)

NforceRaid
11-10-2012, 13:52
Non so te, ma io su quel sito vedo un prezzo di 222£ (sterline)

http://imageshack.us/a/img194/9473/uniprice.jpg

che te devo dì

ciao ;)

ironia
11-10-2012, 13:52
Io ho la stock rootata; se installo questa ROM perdo tutti i dati? Se si, posso riprenderli da un backup di Titanium?
In alternativa, c'è qualche sistema per aggiornare a 4.1.2 senza perdere dati? Grazie

dipnde dai via che fai da recovery se la hai, i settaggi li perdi di sicuro tranne appunto i backup di google play e titanium

ironia
11-10-2012, 13:58
Ma qualcuno mi spiega perché tutti sono fissati con questa Cyanogen Mod?! Cosa c'è di tanto emozionante? Non riesco proprio a capire... sembra un monopolio, quasi tutte le guide esistenti spiegano come flashare con la sua recovery, ho faticato davvero parecchio per capire come andare di stock :rolleyes: usando fastboot.

Seriamente. Escludendo il fatto che si può overcloccare, downvoltare e altri smanettamenti che a molti (me compreso) interessano poco. E considerando anche il fatto che, se ho capito bene, non si applicano gli OTA e che con bootloader lasciato unlocked sulla stock è possibile aggiornare senza perdere i dati...

EDIT: me lo sono letto su Wiki:

Features supported by CyanogenMod include native theming support, FLAC audio codec support, a large Access Point Name list, an OpenVPN client, an enhanced reboot menu, support for Wi-Fi, Bluetooth, and USB tethering, CPU overclocking and performance enhancements, soft buttons and other "tablet tweaks", toggles in the notification pull-down (such as Wi-Fi, Bluetooth and GPS), app permissions management, as well as other interface enhancements.

Tralasciando il theming e il FLAC (con soli 16Gb la vedo dura avere molti album in FLAC...):
- OpenVPN credo esista come app
- "enhanced reboot menu" a che servirebbe? Per riavviare invece di spegnere e riaccendere tipo?
- "support for Wi-Fi, Bluetooth, and USB tethering" assumendo che il thethering con wifi esiste già, gli altri due modi servono se non si ha una scheda di rete? Non mi sembra una cosa tanto difficile :D
- "toggles in the notification pull-down" c'è l'app per farlo...
- "app permissions management" credo sia root + su + supersu, quindi...

Convincetemi :D

allora il senso è questo per gli OTA

se sei tutto stock (kernel, app, etc tutto insomma, perchè l'ota controlla l'hash di quasi tutto) quindi anche recovery
ricevi l'ota

se sei tutto stock ma con recovey mod (quindi cwm o twrp) da li flashi lo zip dell'OTA

in pratic ail risultato che ottieni è identico solo che nel secondo caso lo fai con la recovery e senza aspettare di ricevere l'ota perchè scarichi lo zip da xda.

[I]Features supported by CyanogenMod include native theming support, FLAC audio codec support, a large Access Point Name list, an OpenVPN client, an enhanced reboot menu, support for Wi-Fi, Bluetooth, and USB tethering, CPU overclocking and performance enhancements, soft buttons and other "tablet tweaks", toggles in the notification pull-down (such as Wi-Fi, Bluetooth and GPS), app permissions management, as well as other interface enhancements.

enhanced (che è rierito anche a bluetooth e wifi etc..) = avanzato in pratica hai notifiche, menù etc, dichiamo tutta la gui con molte opzioni, esempio reboot menù, oltre avere spegni hai anche riavvia in recovery etc...etc..

molte di queste cose le ottieni anche sulla stock installando delle app, nella cyano e nelle mod in genere, sono incluse.

dipende tutto da che tipo di utente sei, diciamo che son gusti, non c'è bisogno di convincere nessuno , la stock va benone poi dipende dalla tuà curiosità e da quel che vuoi!

ironia
11-10-2012, 14:02
http://imageshack.us/a/img194/9473/uniprice.jpg

che te devo dì

ciao ;)

scusa 276...vai da marcopolo lo paghi 329 e ti danno 60 euro di buoni sconto..ndi lo paghi 269

GogetaSSJ
11-10-2012, 14:23
Trovo la frequenza di accensione del led di notifica troppo bassa (ad esempio quando ricevo un sms). C'è modo di aumentarla?
Sono in root.

Grazie

andreaberetta
11-10-2012, 14:30
che differenza c'è tra questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1892807 e la factory image? dovrebbero essere identiche solo che questa è rootata giusto?

Rox87
11-10-2012, 14:30
Trovo la frequenza di accensione del led di notifica troppo bassa (ad esempio quando ricevo un sms). C'è modo di aumentarla?
Sono in root.

Grazie

Light Flow (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rageconsulting.android.lightflowlite)

NforceRaid
11-10-2012, 14:31
scusa 276...vai da marcopolo lo paghi 329 e ti danno 60 euro di buoni sconto..ndi lo paghi 269

Ma stamattina era 234.10€ ma poi ti mettono l'iva ed allora non conviene più ;)

Ciao :)

ps

a questo punto, anche se difficile resistere, aspetto nexus I9650 ;)

Gremo
11-10-2012, 15:07
[...]
dipende tutto da che tipo di utente sei, diciamo che son gusti, non c'è bisogno di convincere nessuno , la stock va benone poi dipende dalla tuà curiosità e da quel che vuoi!

Grazie per la spiegazione! In effetti è quello che pensavo... cose che si possono fare anche in stock/root ma con un po' di sforzo in più. Non intendevo di "voler essere convinto" ma solo capire perché è così dannatamente diffusa :D ;)

Light Flow (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rageconsulting.android.lightflowlite)

Questa è (sarebbe) una bella app in effetti. L'ho provata un po', peccato che:
- Ci sono veramente troppe opzioni alcune oscure
- Mi dava messaggi di errore sul fatto che il dispositivo non supportava il cambio colore (in realtà funzionava)
- Mezzo italiano mezzo inglese

Consiglio di provarla, io personalmente l'acquisterò quando verrà resa più semplice e localizzata correttamnete. Il LED in ogni caso non arriva proprio al colore desiderato (solo il verde è vero verde, gli altri si capiscono i colori primari...). Con le chiamate perse il LED continuava a lampeggiare anche dopo aver sbloccato il dispositivo, quindi l'ho subito levata :(

NforceRaid
11-10-2012, 15:25
E' la fine :cry:

Era il 31 agosto quanto per la prima volta parlammo del Samsung Galaxy Premier Galaxy Premier: in rete le prime specifiche ufficiose con numero di modello GT-i9260. Da allora il telefono è stato associato più volte ad un nuovo Galaxy Nexus Plus o Galaxy Nexus 2 complici anche ipotetici listini e magazzini che ne mostravano il nome tra i device in arrivo. Sebbene il Galaxy Nexus sia il modello GT-i9250, ecco che viene svelato il Galaxy Premier, variante del Galaxy S3 che nulla ha a che fare con Google e che conferma la ROM Samsung emersa dalle info su Picasa. Le caratteristiche indicano:

Processore dual core da 1,5 GHz Cortex-A9
Display da 4,65 pollici Super AMOLED
Risoluzione 1280 × 720 pixel
Fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED
Webcam da 2 megapixel frontale
RAM da 1 GB
Memoria interna da 8/16 GB
MicroSD
Android 4.1
Wi-fi Dual Band 5GHz
Bluetooth
NFC
Dimensioni 68,1 millimetri x 8.8 mm x 133,97 millimetri
Dunque nessun nexus ma un nuovo device Samsung che va ad ampliare ancora la gamma di smartphone del produttore. Il prezzo dovrebbe essere di circa 480€ per il mercato Europeo.

Quindi nessun nuovo/update del galaxy nexus i9250. :cry:

Allora vado da marcopolo e vedo se ne hanno ancora e di che periodo sono

ciao :cool:

weppa83
11-10-2012, 15:33
ma sei di monza? aspetta l'apertura di marcopoloshop a corsico un sabato di ottobre! sarà a 249€ come all'apertura di questo sabato a roma!

NforceRaid
11-10-2012, 15:36
ma sei di monza? aspetta l'apertura di marcopoloshop a corsico un sabato di ottobre! sarà a 249€ come all'apertura di questo sabato a roma!

:mano:

grazie

ciao ;)

Red Erik
11-10-2012, 15:43
E' la fine :cry:

Era il 31 agosto quanto per la prima volta parlammo del Samsung Galaxy Premier Galaxy Premier: in rete le prime specifiche ufficiose con numero di modello GT-i9260. Da allora il telefono è stato associato più volte ad un nuovo Galaxy Nexus Plus o Galaxy Nexus 2 complici anche ipotetici listini e magazzini che ne mostravano il nome tra i device in arrivo. Sebbene il Galaxy Nexus sia il modello GT-i9250, ecco che viene svelato il Galaxy Premier, variante del Galaxy S3 che nulla ha a che fare con Google e che conferma la ROM Samsung emersa dalle info su Picasa. Le caratteristiche indicano:

Processore dual core da 1,5 GHz Cortex-A9
Display da 4,65 pollici Super AMOLED
Risoluzione 1280 × 720 pixel
Fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED
Webcam da 2 megapixel frontale
RAM da 1 GB
Memoria interna da 8/16 GB
MicroSD
Android 4.1
Wi-fi Dual Band 5GHz
Bluetooth
NFC
Dimensioni 68,1 millimetri x 8.8 mm x 133,97 millimetri
Dunque nessun nexus ma un nuovo device Samsung che va ad ampliare ancora la gamma di smartphone del produttore. Il prezzo dovrebbe essere di circa 480€ per il mercato Europeo.

HA!
c'era da spettarselo. Samsung la sopporto sempre di meno

mirko04
11-10-2012, 15:58
scusate ma non capisco...a noi che ci frega?
il nostro è un nexus, aspettiamo solo google e basta noi!

NforceRaid
11-10-2012, 16:02
scusate ma non capisco...a noi che ci frega?
il nostro è un nexus, aspettiamo solo google e basta noi!

perchè voci dicevano che il i9260 avrebbe dovuto essere un update del Nexus i9250.

mirko04
11-10-2012, 16:04
perchè voci dicevano che il i9260 avrebbe dovuto essere un update del Nexus i9250.

ma da quel che si sa ormai il prossimo nexus è quello dell'LG...

andreaberetta
11-10-2012, 17:05
fatevi un pò di risate

http://www.iphoneitalia.com/i-ricercatori-dicono-che-fare-la-fila-per-liphone-aumenta-lautostima-e-fa-socializzare-426476.html

Red Erik
11-10-2012, 17:18
fatevi un pò di risate

http://www.iphoneitalia.com/i-ricercatori-dicono-che-fare-la-fila-per-liphone-aumenta-lautostima-e-fa-socializzare-426476.html

http://www.youtube.com/watch?v=5AWnwnQ-W9I

Gremo
11-10-2012, 17:33
fatevi un pò di risate

Io sapevo che era un'altra cosa che aumentava l'autostima :D :oink: :oink: :oink:

xantas
11-10-2012, 18:04

anche tu sei rimasto vittima della sindrome di Buridano, che in attesa di scegliere è morto di fame, il nexus ha i suoi difetti ma a 269 euro era regalato, si è poi aggiunta la paranoia del riavvio, ed anche quella abbiamo verificato che riguarda un caso ogni 30-40, nella media dei guasti di ogni modello.
Tra un paio d'anni, quando il gap tecnologico del nexus sarà evidente, lo sostituirò, nel frattempo me lo godo e faccio schiattare i miei amici di invidia, che non sono smanettoni o iphonisti sfegatati, ma restano ad occhi aperti di fronte alle molte qualità del nexus.

andreaberetta
11-10-2012, 18:07
si in effetti il nexus è uno dei cellulari migliori in commercio.. pensa che anche francisco franco (franco kernel) che ha anche il gs3 dice che il nexus è + veloce.. google sta dimostrando che la potenza non è tutto senza il controllo... come diceva una pubblicità di pneumatici

FrancescoPIù
11-10-2012, 18:22
Scusate, sapete un modo qualsiasi per poter salvare un contatto aggiunto sul telefono, sulla SIM?

bluray93
11-10-2012, 19:55
ho notato che se si usa il telefono per una mezzoretta di fila si riscalda parecchio nella zona intorno alla fotocamera, capita anche a voi?

francyyy2011
11-10-2012, 20:05
Non sono mai stato tanto preso in giro (dalla Mediaworld):
-Giovedì vado alle 13 e mi dicono che sono finiti ma che arriveranno la settimana successiva, probabilmente lunedì o martedì
-Domenica vado e mi dicono mercoledì o gioved'
-Lunedì chiamo e mi dicono che non sa dirmelo di provare a chiamare il giorno dopo
-Martedì il loro telefono non funziona, vado li e mi dicono che forse arriverà qualcosa ma non è sicuro e di non contarci
-Mercoledì chiamo la mattina e mi dice che forse arrivano al pomeriggio ma comunque ora non c'è niente
-Mercoledì pomeriggio chiamo e non c'è niente.

Alla fine ho tagliato la testa al toro e ne ho preso uno usato, ma in condizioni perfette 265€ (sped. inclusa)+ custodia+batteria aggiuntiva, tra l'altro di qualche mese fa (mi pare Maggio), così evito pure il rischio di C8...
Ora non resta che aspettare:D

Io prima di avere il mio iPhone 4S avevo già pagato 2 rate del finanziamento, ho aspettato 2 mesi e mezzo ad andare li tutti i giorni a rompere le scatole e ogni volta la stessa risposta, ah son arrivati quelli TIM, ah quelli Vodafone, il mio era della 3 e non arrivava, solo i 16GB al massimo.

Così per 2 mesi e mezzo, 1 volta a settimana ricevevo un 2 di picche, quando invece al momento dell'acquisto mi avevano assicurato che entro fine mese sarebbero arrivati, quindi 2 settimane.

Alla fine hanno contattato un mediaworld qualsiasi in tutta italia che avesse un 4S 32GB bianco e se lo sono fatto spedire.

Morale della favola, se andavo subito li ad incazzarmi, come sarebbe stato giusto fare, entro 2 giorni avevo il mio telefono.

MERDE

Inutile poi dire che dopo 4 mesi c'ho comprato un ultrabook da mediaworld, il mese dopo in offerta a 100€ meno, e online costava 200€ meno, son ladri, però avevo bisogno del finanziamento...

NetHak
11-10-2012, 20:33
ho notato che se si usa il telefono per una mezzoretta di fila si riscalda parecchio nella zona intorno alla fotocamera, capita anche a voi?

si è normale

Beltra.it
11-10-2012, 21:07
Io prima di avere il mio iPhone 4S avevo già pagato 2 rate del finanziamento, ho aspettato 2 mesi e mezzo ad andare li tutti i giorni a rompere le scatole e ogni volta la stessa risposta, ah son arrivati quelli TIM, ah quelli Vodafone, il mio era della 3 e non arrivava, solo i 16GB al massimo.

Così per 2 mesi e mezzo, 1 volta a settimana ricevevo un 2 di picche, quando invece al momento dell'acquisto mi avevano assicurato che entro fine mese sarebbero arrivati, quindi 2 settimane.

Alla fine hanno contattato un mediaworld qualsiasi in tutta italia che avesse un 4S 32GB bianco e se lo sono fatto spedire.

Morale della favola, se andavo subito li ad incazzarmi, come sarebbe stato giusto fare, entro 2 giorni avevo il mio telefono.

MERDE

Inutile poi dire che dopo 4 mesi c'ho comprato un ultrabook da mediaworld, il mese dopo in offerta a 100€ meno, e online costava 200€ meno, son ladri, però avevo bisogno del finanziamento...
per comprare l'i-phone... WOW....

a parte le minchiate che sento :S bene o male ognuno fa quel che vuole...

io al mediaworld sono sempre stato trattato in maniera esemplare. 2 totali rimborsi a distanza di 1 anno, e sostituzioni immediate con prodotto in sede.

matteventu
11-10-2012, 21:14
La takju si può tranquillamente flashare al posto della yakju, l'hardware è lo stesso (i9250 GSM/HSPA+)... anzi è anche addirittura più Google Experience della takju a dire la verità :asd:

L'OTA infatti arriverà prima per chi ha la base takju (anche 4.1.1) ;)

homer1111
11-10-2012, 21:17
Scusate, sapete un modo qualsiasi per poter salvare un contatto aggiunto sul telefono, sulla SIM?

Prova la app "copy to SIM card"

homer1111
11-10-2012, 21:18
Mi sapete dire come si può togliere il suono dello scatto della fotocamera con la cyanogenmod?

FrancescoPIù
11-10-2012, 22:39
Mi sapete dire come si può togliere il suono dello scatto della fotocamera con la cyanogenmod?

Con la App Camera MX, puoi toglierlo....:)

aeroxr1
12-10-2012, 00:35
con il toolkit non si possono flashare rom stock 4.1.2 perchè se no si perde il root ? e non si può più sbloccare se non che aspettando la nuova versione del toolkit ?

non ho capito se no la procedura che tutti fanno di passare alla 4.1.1 stock e aspettare l'ota :stordita:

techmania
12-10-2012, 05:27

Secondo me ti stai sbagliando....
Marcopoloshop lo ha sempre venduto a 279 idem durante l ultima apertura a Roma avvenuta il 29/09.
Ora mi sembra difficile che abbassino di 30 euro tuttto in una volta...

Verro
12-10-2012, 05:41
io addirittura sapevo che a Roma fosse a 239...:confused:

edit: come non detto, 249...http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/nuovo-negozio-marcopolo-expert-a-roma-dal-13-ottobre-in-offerta-galaxy-nexus-a-249e-131170

dadefive
12-10-2012, 06:21
con il toolkit non si possono flashare rom stock 4.1.2 perchè se no si perde il root ? e non si può più sbloccare se non che aspettando la nuova versione del toolkit ?

non ho capito se no la procedura che tutti fanno di passare alla 4.1.1 stock e aspettare l'ota :stordita:

É come partite in treno da Milano per andare a Roma e passare per Torino sperando di non perdere la coincidenza :rolleyes:

Su xda c'è sia lo zip di aggiornamento da flashare sopra la stock che la rom completa da flashare sopra qualsiasi cosa! La seconda con aroma che chiede se mantenere il root o flasharlo senza

Alekos Panagulis
12-10-2012, 07:09
anche tu sei rimasto vittima della sindrome di Buridano, che in attesa di scegliere è morto di fame, il nexus ha i suoi difetti ma a 269 euro era regalato, si è poi aggiunta la paranoia del riavvio, ed anche quella abbiamo verificato che riguarda un caso ogni 30-40, nella media dei guasti di ogni modello.
Tra un paio d'anni, quando il gap tecnologico del nexus sarà evidente, lo sostituirò, nel frattempo me lo godo e faccio schiattare i miei amici di invidia, che non sono smanettoni o iphonisti sfegatati, ma restano ad occhi aperti di fronte alle molte qualità del nexus.

Quoto.

Tapatalked

Mav80
12-10-2012, 07:27
Aggiornato stamattina via OTA ad Android 4.1.2. :cool:

ripe
12-10-2012, 07:39
Se solo avesse la radio FM... :cry: :cry: :cry:

Gremo
12-10-2012, 07:48
Aggiornato stamattina via OTA ad Android 4.1.2. :cool:

A me non segnala l'aggiornamento :eek: :confused: In effetti avevo notato che gli aggiornamenti delle apps li faceva tutti solo quando accendevo il telefono... ho cambiato qualche impostazione?

seb87
12-10-2012, 07:56
Se solo avesse la radio FM... :cry: :cry: :cry:

radio fm
audio un po' basso
sd espandibile
ricezione wifi non "al massimo"

per il resto è perfetto per me!

Fibia
12-10-2012, 07:59
Su xda c'è sia lo zip di aggiornamento da flashare sopra la stock che la rom completa da flashare sopra qualsiasi cosa! La seconda con aroma che chiede se mantenere il root o flasharlo senza

Tanto per capire...io ho la 4.1.1 stock rootata: se aggiorno, cosa perdo (ovviamente prima faccio nandroid e Titanium backup che "non si sa mai")?

NforceRaid
12-10-2012, 08:08
avrei bisogno di un'info/piacere

C'è qualche baldo giovine che ha il nexus con la batteria da 2000 mAh e Back Cover Galaxy Nexus originali Samsung e che ha preso una cover in gel che va bene? se sì mi mandi il link? :)

Grazie e ciao ;)

Gremo
12-10-2012, 08:24
avrei bisogno di un'info/piacere

C'è qualche baldo giovine che ha il nexus con la batteria da 2000 mAh e Back Cover Galaxy Nexus originali Samsung e che ha preso una cover in gel che va bene? se sì mi mandi il link? :)

Grazie e ciao ;)

Anche io vorrei saperlo (anche se la cover in gel l'ho presa già). Comunque se ti fidi di quello che scrivono nei video sulla diztronic...

There has been 3 revisions of this case, they are on now Revision 3 and it works perfectly fine with the 2100mAh battery on the Verizon LTE version of the Galaxy Nexus. The Rev 3 version works on all models of this phone the Sprint, Verizon and GSM models.

Addirittura dovrebbe funzionare con la 2100 verizon... che credo sia di un pelo più spessa.

PS: il diztronic quello di cui si parla è molto molto carino....

Rox87
12-10-2012, 08:33
Ragazzi ho un piccolo problema.....
Spesso e volentieri il mio Gnexus non invia gli sms.... E mi ritrovo quando lo riavvio,gli avvisi che non è stato inviato l'sms... :mc:
E' un problema della sim troppo vecchia.!?!?!
Però mi sembra strano... Col 4.0.4 e con la CM9 non faceva sta cosa.... :fagiano:

NforceRaid
12-10-2012, 08:44
Anche io vorrei saperlo (anche se la cover in gel l'ho presa già). Comunque se ti fidi di quello che scrivono nei video sulla diztronic...

There has been 3 revisions of this case, they are on now Revision 3 and it works perfectly fine with the 2100mAh battery on the Verizon LTE version of the Galaxy Nexus. The Rev 3 version works on all models of this phone the Sprint, Verizon and GSM models.

Addirittura dovrebbe funzionare con la 2100 verizon... che credo sia di un pelo più spessa.

PS: il diztronic quello di cui si parla è molto molto carino....

ma tu hai preso la diztronic? su ebay non si trova e l'unico che ce l'ha non spedisce in ita e neppure su amazon ita c'è, provo a cercare in giro ma è difficile trovarla.

ciao ;)

mimmopoli
12-10-2012, 09:01
ma tu hai preso la diztronic? su ebay non si trova e l'unico che ce l'ha non spedisce in ita e neppure su amazon ita c'è, provo a cercare in giro ma è difficile trovarla.

ciao ;)

amazon uk... la uso da qualche mese e la trovo ottima!

Gremo
12-10-2012, 09:11

ciao ;)

Non preoccuparti, anche io preferivo dall'Italia ma... acquistato venerdì arrivato giovedì, direi ottimo...

EDIT: si intendo amazon UK. Per confronto, le pellicole mediadevil acquistate su ebay lo stesso giorno e spedite con prioritaria da Milano devono ancora arrivare :D

Gunny Highway
12-10-2012, 09:13

ciao ;)

io ne ho comprato una dalla corea del sud sulla baia (non diztronic) spero monti con la batteria da 2000 , sarà elastica no?

NforceRaid
12-10-2012, 09:22
Presa :D

Delivery estimate: 17 Oct 2012 - 22 Oct 2012
1 "Diztronic Matte Back Translucent Smoke Flexible *Revision 3* TPU Case & Screen Protector for Samsung Galaxy Nexus (SCH-i515 & GT-i9250) [Diztronic Ret. Wireless Phone Accessory; £4.95 + GBP 5.52 spese

ciao ;)

francyyy2011
12-10-2012, 09:24
per comprare l'i-phone... WOW....

a parte le minchiate che sento :S bene o male ognuno fa quel che vuole...

io al mediaworld sono sempre stato trattato in maniera esemplare. 2 totali rimborsi a distanza di 1 anno, e sostituzioni immediate con prodotto in sede.

sei al corrente di essere una nullità ed io ti sto solo rispondendo per noia perché per me conti 0?

no, volevo solo metterti al corrente di questo

Gremo
12-10-2012, 09:25
Presa :D

Delivery estimate: 17 Oct 2012 - 22 Oct 2012
1 "Diztronic Matte Back Translucent Smoke Flexible *Revision 3* TPU Case & Screen Protector for Samsung Galaxy Nexus (SCH-i515 & GT-i9250) [Diztronic Ret. Wireless Phone Accessory; £4.95 + GBP 5.52 spese

ciao ;)

Non so ma forse ti conviene anche prendere una pellicola decente, quella che esce con il case è X... fa il suo dovere, ma non è molto appiccicosa, io ho lasciato un po' di bolle :D in attesa delle altre pellicole ;)

NforceRaid
12-10-2012, 09:31
Non so ma forse ti conviene anche prendere una pellicola decente, quella che esce con il case è X... fa il suo dovere, ma non è molto appiccicosa, io ho lasciato un po' di bolle :D in attesa delle altre pellicole ;)

Su One X ho una Brando ed è uno spettacolo, magari la prendo pure per I9250, anche se non costa poco ;)

ciao :)

Gremo
12-10-2012, 09:34
radio fm
audio un po' basso
sd espandibile
ricezione wifi non "al massimo"

per il resto è perfetto per me!

- ricezione 3g non "al massimo"
- possibilità di acquistare dallo store con il credito
- qualche cosa dell'OS che non mi garba

Apprendo solo adesso la mancanza della radio FM :doh: :D

Pess
12-10-2012, 10:28
Tanto per capire...io ho la 4.1.1 stock rootata: se aggiorno, cosa perdo (ovviamente prima faccio nandroid e Titanium backup che "non si sa mai")?

Quoto... Io che ho il telefono rootato posso avere problemi nell'aggiornamento via OTA?

Cmq ancora non mi rileva nessun aggiornamento... Ma anche in questo caso bisogna adottare il truchetto dell'interruzione del servizio di aggiornamenti?

Red Erik
12-10-2012, 10:44
Su One X ho una Brando ed è uno spettacolo, magari la prendo pure per I9250, anche se non costa poco ;)

ciao :)

Occhio che non coprono perfettamente il vetro, ma lasciano una fascia scoperta di 2 mm tutto attorno

Gremo
12-10-2012, 10:48
Segnalo aggiornamento del play store (io sto scaricando l'apk perchè non mi viene notificato...) con la possibilità finalmente di rimuovere vecchie app installate. Nuova versione 3.9.16.

NforceRaid
12-10-2012, 10:58
Occhio che non coprono perfettamente il vetro, ma lasciano una fascia scoperta di 2 mm tutto attorno

tu ne hai una che copre tutto?

ciao ;)

dadefive
12-10-2012, 11:03

tu ne hai una che copre tutto?

ciao ;)

E invece ho ordininato una brando ultraclear (come il modello che avevo su prima) e questa volta copriva tutto il vetro

NforceRaid
12-10-2012, 11:13
E invece ho ordininato una brando ultraclear (come il modello che avevo su prima) e questa volta copriva tutto il vetro

questa?

Proteggi schermo Brando Ultraclear per SAMSUNG GALAXY NEXUS i9250 / NEXUS PRIME / GALAXY 3 a EUR 8,91

;)

SUPERALEX
12-10-2012, 11:25

a me è arrivata sta settimana ma è lì ancora da mettere...voglio fare un lavoro con cura altrimenti viene fuori uno schifo come con quella che era insieme alla diztronic...

mirko04
12-10-2012, 11:42
questa va bene come pellicola?copre tutto grazie:)
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380484974671

taleboldi
12-10-2012, 11:58
io ho una SPIGEN SGP Ultra Oleophobic costa 14€ (ma sono 2) si installa in un batter d'occhio senza problemi e bolle varie però non copre tutto lo schermo.

ciauz

Aryan
12-10-2012, 12:34
E' uscita da ore la 4.1.2, che ci fate ancora qua a chiaccherare??? :Prrr:

FrancescoPIù
12-10-2012, 12:38
Segnalo aggiornamento del play store (io sto scaricando l'apk perchè non mi viene notificato...) con la possibilità finalmente di rimuovere vecchie app installate. Nuova versione 3.9.16.
Puoi linkare da dove l'hai scaricata in apk?
Neanche a me rileva l'aggiornamento...

taleboldi
12-10-2012, 13:26

la trovi qui (http://beta.androidfilehost.com/?fid=9390135922294521859)
(link trovato su androidiani.it)

ciauz

Gremo
12-10-2012, 13:28

http://db.tt/upr2fHzQ dal mio account Dropbox...

gigi88
12-10-2012, 13:30

http://goo.gl/QRknX

dadefive
12-10-2012, 13:43
questa?

Proteggi schermo Brando Ultraclear per SAMSUNG GALAXY NEXUS i9250 / NEXUS PRIME / GALAXY 3 a EUR 8,91

;)

no no, era solo e appositamente per il nostro! Coi giusti fori per microfono, sensori e fotocamera finalmente :rolleyes:

NforceRaid
12-10-2012, 14:06
no no, era solo e appositamente per il nostro! Coi giusti fori per microfono, sensori e fotocamera finalmente :rolleyes:

Vabbè, oramai l'ho presa, non ho trovato altro.

ciao ;)

xantas
12-10-2012, 14:27
quale app per ricevere la radio fm mi consigliate ?
grazie

Rox87
12-10-2012, 14:29
quale app per ricevere la radio fm mi consigliate ?
grazie

LA radio Fm non puoi riceverla.... Se intendi quella via internet,io uso TuneIn radio... Link (https://play.google.com/store/apps/details?id=tunein.player)

FrancescoPIù
12-10-2012, 14:32
Installato aggiornamento del google play....Finalmente alcune innovazioni :)
Anche a me interessa sapere se c'è un modo per avere la radio FM, ma credo che sia necessaria sempre la connessione a internet, quindi poco fruibile...

xantas
12-10-2012, 14:55
LA radio Fm non puoi riceverla.... Se intendi quella via internet,io uso TuneIn radio... Link (https://play.google.com/store/apps/details?id=tunein.player)

fatto, ottima, ed il nexus conferma il volume basso, e probabilmente l'aggiornamento 4.1.2 non risolverà il problema.

Rox87
12-10-2012, 15:02
fatto, ottima, ed il nexus conferma il volume basso, e probabilmente l'aggiornamento 4.1.2 non risolverà il problema.

Hai già provato Volume + ..!?!? Link (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.FREE.android.lvh)

supeuser
12-10-2012, 15:15
Hai già provato Volume + ..!?!? Link (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.FREE.android.lvh)

...e' fermo a luglio e si sa per certo che con JB non funziona bene ;)

xantas
12-10-2012, 15:18
ne avevo provato un'altro, ho scaricato anche questo, ma non ci sono santi, con la rom stock il volume resta basso, l'unica soluzione è installare un'altra rom

Red Erik
12-10-2012, 15:19

Stai dicendo che hanno aggiornato le brando? quelle che compri adesso sono più grandi?

GogetaSSJ
12-10-2012, 15:23
C'è un modo per disattivare o ridimensionare i tasti a sfioramento? Mi capita di fare qualche giochino (ad esempio Fruit Ninja) ed inevitabilmente il dito va a toccare quelle zone e torna sulla schermata principale, il che è molto fastidioso...

Edit: se volessi provare una custom rom e mi viene richiesto il fullwipe, perdo tutto ciò che sta anche in "sdcard"? Oppure non viene toccata quella parte?

Grazie

Rox87
12-10-2012, 15:29
...e' fermo a luglio e si sa per certo che con JB non funziona bene ;)

Ah caspita... Questo non lo sapevo... :stordita:

dadefive
12-10-2012, 15:37
Stai dicendo che hanno aggiornato le brando? quelle che compri adesso sono più grandi?

Così sembra :D

Gremo
12-10-2012, 16:06
Volevo dire un grazie di cuore alla persona che qualche giorno fa aveva parlato delle pellicole MediaDevil... incredibile :eek: arrivata poco fa, è qualcosa di spettacolare :cool: a parte che aderisce perfettamente ma poi il touch non cambia di una virgola, l'amoled pure e sopratutto le impronte sono molto meno evidenti, non so come fa :eek:

Di contro la pellicola uscita con la cover diztronic effettivamente fa pena, la luminosità viene parecchio attenuata ma sopratutto resta pieno di impronte (e bolle).

Tra l'altro per meno di 9€ sono due, e nella busta ho trovato anche due caramelle (non scherzo!!!) :D Se non l'avete ancora comprata la consiglio a tutti. In effetti c'è gente molto competente qui, pellicola mediadevil e cover diztronic 10/10.

Rox87
12-10-2012, 16:10
Volevo dire un grazie di cuore alla persona che qualche giorno fa aveva parlato delle pellicole MediaDevil... incredibile :eek: arrivata poco fa, è qualcosa di spettacolare :cool: a parte che aderisce perfettamente ma poi il touch non cambia di una virgola, l'amoled pure e sopratutto le impronte sono molto meno evidenti, non so come fa :eek:

Di contro la pellicola uscita con la cover diztronic effettivamente fa pena, la luminosità viene parecchio attenuata ma sopratutto resta pieno di impronte (e bolle).

Tra l'altro per meno di 9€ sono due, e nella busta ho trovato anche due caramelle (non scherzo!!!) :D Se non l'avete ancora comprata la consiglio a tutti. In effetti c'è gente molto competente qui, pellicola mediadevil e cover diztronic 10/10.

Bene a sapersi... Le hai prese sulla baia.!?!??!
Che quasi quasi ci faccio un pensierino,perchè quelle che ho adesso da 50cent l'una,fanno un po pena.....

suonatore jones
12-10-2012, 16:15

:eek: .... posti foto???
inoltre, è quella a €8,97 su venditoreBay???

Gremo
12-10-2012, 16:22
:eek: .... posti foto???
inoltre, è quella a €8,97 su venditoreBay???

Non renderebbero l'idea! Fattostà che adesso è impossibile capire se c'è la pellicola o è il vetro originale! Si il venditore è proprio mediadevil a €8,97. Acquistato venerdì arrivato oggi in 1 settimana esatta, con prioritaria. Le caramelle solo una alla fragola e l'altra all'arancia se interessa :D

Red Erik
12-10-2012, 16:29
Così sembra :D

grazie mille! un piccolo passo per Brando, un grande passo per ni utilizzatori di nexus :)

Un ultima domanda: sulla confezione c'era scritto qualcosa come rev.2, mark.2 o qualcosa che lascia capire che sono una versione aggiornata?

DIDAC
12-10-2012, 16:32
Non renderebbero l'idea! Fattostà che adesso è impossibile capire se c'è la pellicola o è il vetro originale! Si il venditore è proprio mediadevil a €8,97. Acquistato venerdì arrivato oggi in 1 settimana esatta, con prioritaria. Le caramelle solo una alla fragola e l'altra all'arancia se interessa :D

Messea anche io ( e nella confezione ce ne sono due).
Prima le avevo messe su ipad, mi erano state consigliate sul 3d dell'ipad. mi son trovato cosi bene che le ho messe anche sul nexus.
Sul vecchio 5800 avevo la brando e devo dicre che come qualità possono essere comparate perfettamente ;)
L'unica cosa a me come a qualche utente su telefonino la pellicola adetrisce perfettamente ma lungo 2 lati e coem se non aderisse bene, crea una righina di 1/4 di millimetro piu o meno che sembra staccata ma invece è attaccata benissimo (sembra non sia elettrostaticamente appiccicata).
Dettagli cmq perchè con la cover poi non si ved eil problema (può essere anche stato un mio errore di posizionamento cmq).

andreaberetta
12-10-2012, 16:51

dove hai preso la cover?

ermyluc
12-10-2012, 17:09
...raga, ma il mio YAKJU quando riceverà il 4.1.2 ufficiale?

caurusapulus
12-10-2012, 17:39
C'è un modo per disattivare o ridimensionare i tasti a sfioramento? Mi capita di fare qualche giochino (ad esempio Fruit Ninja) ed inevitabilmente il dito va a toccare quelle zone e torna sulla schermata principale, il che è molto fastidioso...

Edit: se volessi provare una custom rom e mi viene richiesto il fullwipe, perdo tutto ciò che sta anche in "sdcard"? Oppure non viene toccata quella parte?

Grazie

Il toggle per i tasti lo trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1497558
Occhio, non va con la 4.1.2

Per il fullwipe, non perdi i dati della sdcard.

GogetaSSJ
12-10-2012, 17:44
Il toggle per i tasti lo trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1497558
Occhio, non va con la 4.1.2

Per il fullwipe, non perdi i dati della sdcard.

Grazie mille gentilissimo ;)

matteventu
12-10-2012, 18:13
...raga, ma il mio YAKJU quando riceverà il 4.1.2 ufficiale?

1- Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Services Framework.
2- Tappate su Cancella cache, Cancella dati, Termina.
3- Confermate (con Si, OK, o Continua, non ricordo) i popup.
4- Impostazioni > Info sul tablet > Aggiornamenti sistema > Verifica ora.

Esegui la procedura (tutti i punti da 1 a 4) per 10 volte ogni ora.

Così facendo riceverai l'update mediamente 5/6 giorni prima di quando lo riceveresti senza questa procedura :)

dadefive
12-10-2012, 18:21
grazie mille! un piccolo passo per Brando, un grande passo per ni utilizzatori di nexus :)

Un ultima domanda: sulla confezione c'era scritto qualcosa come rev.2, mark.2 o qualcosa che lascia capire che sono una versione aggiornata?

No no, nulla di nulla! Infatti son rimasto sorpreso una volta aperta la confezione ;)

am89
12-10-2012, 18:24
qual è al momento l'offerta migliore per acquistare questo cellulare nuovo?
Grazie mille

ermyluc
12-10-2012, 18:32
1- Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Services Framework.
2- Tappate su Cancella cache, Cancella dati, Termina.
3- Confermate (con Si, OK, o Continua, non ricordo) i popup.
4- Impostazioni > Info sul tablet > Aggiornamenti sistema > Verifica ora.

Esegui la procedura (tutti i punti da 1 a 4) per 10 volte ogni ora.

Così facendo riceverai l'update mediamente 5/6 giorni prima di quando lo riceveresti senza questa procedura :)

...aspide, non conoscevo questa procedura!
Per ora ho provato un paio di volte senza successo...vedremo...
Grazie!

caurusapulus
12-10-2012, 19:34
qual è al momento l'offerta migliore per acquistare questo cellulare nuovo?
Grazie mille
249€ da marcopolo a Roma (da domani) :)

Gremo
12-10-2012, 20:45
dove hai preso la cover?

La trovi su eBay da venditore ufficiale "mediadevil", forse anche su amazon... spediscono solo in prioritaria da Milano.

Gremo
12-10-2012, 20:46

300 pezzi chissà quanto cu metteranno a finire... ovviamente saranno tutti C8, quindi occhio!

FrancescoPIù
12-10-2012, 21:01
Scusate, giusto per curiosità, ma attualmente è possibile disabilitare il GPS senza prima togliere le 100 spunte sui servizi google?
Sarei curioso di vedere quanta batteria si risparmia....

supeuser
12-10-2012, 21:21
Scusate, giusto per curiosità, ma attualmente è possibile disabilitare il GPS senza prima togliere le 100 spunte sui servizi google?
Sarei curioso di vedere quanta batteria si risparmia....

se hai il wiget delle impostazioni (luminosita/bt/sincro/gps) basta un tap ;)

FrancescoPIù
12-10-2012, 21:24
Mi sembra che ho provato qualche giorno fà (adesso il cell è scarico), mi si riaccendeva da solo dopo pochi secondi...
Credo che per "stapparlo" bisogna spuntare le 3/4 opzioni sulla geolocalizzazione.
Voi lo tenete spento (rinunciando a tutto quello che comprende Google Now)?

Maser87
12-10-2012, 21:42
Ragazzi sono indeciso, e' meglio prendere il nexus adesso o aspettare per i nuovi modelli...
non mi interessa avere un cellulare potente ma quanto puo' durare ancora il nexus attuale? l'hardware e' oramai datato?
il supporto ad un certo punto si arresta?

DIDAC
12-10-2012, 22:12
Eccomi fiero della mia nuova home, chi non la quota dicendo che è bellissima vedrá briccarsi il nexus nelle prossime 12 ore ( su altro,forum ho dato 24 ore perchè piu simpatici ... :asd: )

http://db.tt/KQGEUTsb

GogetaSSJ
12-10-2012, 22:21
Eccomi fiero della mia nuova home, chi non la quota dicendo che è bellissima vedrá briccarsi il nexus nelle prossime 12 ore ( su altro,forum ho dato 24 ore perchè piu simpatici ... :asd: )

http://db.tt/KQGEUTsb

Quoto e mi elenchi per filo e per segno tutta la roba che stai usando :D

DIDAC
12-10-2012, 22:32
Codename 3.6.6 ma nella home serve giusto per ridurre la navbar

Nova launcher (va bene la versione gratuita, io l'ho comprato perchè era a 0,25 euro per festeggiare i 25 miliardi di download su google play) per cambio icone enascondere barra di stato. La versione a pagamento permette il multigesture che ammetto é molto comodo

Tutto il resto fantasia usando UCCW che è una spettacolo. In una sera si impara ad usarlo, la sera successiva si scatena la creativitá, davvero uno strumento interessante!

Icone prese su xda

Il tuo cell non di bricckerá :D

FrancescoPIù
13-10-2012, 01:17
Consiglio, per le versioni free, Go Launcher EX, permette di fare più cose e con più semplicità (gestione a cartelle totale e porsanalizzazione completa senza bug), inoltre possiede una valanga di Widget da cui si può attingere, l'unico difetto...è la troppa pubblicità per lo scaricamento di temi e roba del genere (inviti al Google play insediati ovunque e anteprime che vengono salvate automaticamente sul telefono), una volta presa la mano, e con un pò di manutenzione iniziale e di mantenimento, personalmente è il top.
Nova mi sembra più povero e l'ho scartato....

@Didac: bella home, diciamo caratteristica...però io preferisco più colori (forse per una ricerca più rapida).
Che cosa è UCCW? Una app per la personalizzazione manuale del thema, stile quelle che si usavano per il Symbian?

techmania
13-10-2012, 06:16

Sinceramente sta cosa fa girare un po le scatole che la stessa catena a distanza di una settimana da un altra apertura a Roma lo abbia ulteriormente abbassato di altri 30 euro...:mad:
Vedi a saperlo...ma ovviamente mica so scemi quelli...
E 30 euro non sono per niente pochi!

DIDAC
13-10-2012, 07:20
Ma personalmente Nova è di gran lunga il launcher piu reattivo (al pari se non piu dello stock) assente da micro lag e poi zero pubblicità, ma io ho la versione a pagamento.
UCCW permette di creare da zero dei widget relativamente ad ora/calendario/meteo e altre cosette, non c'è niente di simile è personalizzabile al 100%.
Infine root e rom sono essenziali per modificare la navbar oltre alla barra di stato se si tiene visibile.
Unendo questi strumenti si ha il cell completamente modificato e con la stessa fluidità del cell stock ;)

Maser87
13-10-2012, 07:47
Quindi nessuno sa dirmi nulla?

andreaberetta
13-10-2012, 07:50
Consiglio, per le versioni free, Go Launcher EX, permette di fare più cose e con più semplicità (gestione a cartelle totale e porsanalizzazione completa senza bug), inoltre possiede una valanga di Widget da cui si può attingere, l'unico difetto...è la troppa pubblicità per lo scaricamento di temi e roba del genere (inviti al Google play insediati ovunque e anteprime che vengono salvate automaticamente sul telefono), una volta presa la mano, e con un pò di manutenzione iniziale e di mantenimento, personalmente è il top.

@Didac: bella home, diciamo caratteristica...però io preferisco più colori (forse per una ricerca più rapida).
Che cosa è UCCW? Una app per la personalizzazione manuale del thema, stile quelle che si usavano per il Symbian?

Se sei un amante del Butter effect evita go launcher. È una mattonella rispetto a nova. È più personalizzabile ma è lento. L'ho tenuto tanto sia su Nexus s che galaxy Nexus e nova è 2 spanne sopra in reattività

lamalta
13-10-2012, 08:37
Aggiornamenti sui miei riavvii da buon C8: con Franco Kernel (M5, M6) e Trinity ho riavvi, con il Lean no...(ho la codename 3.6.6)

andreaberetta
13-10-2012, 10:00
Aggiornamenti sui miei riavvii da buon C8: con Franco Kernel (M5, M6) e Trinity ho riavvi, con il Lean no...(ho la codename 3.6.6)

il franco e il trinity hanno valori più tirati rispetto al lean.. cmq non è normale per nietne..... il lean è un kernel moscio che non sfrutta il cel ma fa bene solo alla batteria... io me lo farei cambiare

Red Erik
13-10-2012, 10:09

Go launcher andava bene per Gingerbread e comunque era superato da ADW. Usarlo con JB secondo me non ha senso per un sacco di motivi, fluidità ed estetica su tutti.

astro80
13-10-2012, 11:22
da marco polo a roma alle 10 20 erano già finiti.:(

Parcs
13-10-2012, 11:34
Io sono riuscito a prenderlo stamattina da MarcoPolo... confermo che si tratta di c8, il proximity sensor finder ha comunque individuato il sensore correttamente... staremo a vedere....

astro80
13-10-2012, 11:50
Io sono riuscito a prenderlo stamattina da MarcoPolo... confermo che si tratta di c8, il proximity sensor finder ha comunque individuato il sensore correttamente... staremo a vedere....

per curiosità a che ora ci sei andato?

FrancescoPIù
13-10-2012, 13:35
Se sei un amante del Butter effect evita go launcher. È una mattonella rispetto a nova. È più personalizzabile ma è lento. L'ho tenuto tanto sia su Nexus s che galaxy Nexus e nova è 2 spanne sopra in reattività

Si, il Nova è più reattivo ma non posso tollerare che non abbia la gestione a cartelle completa (almeno la Free, non sò la premium).
Io devo poter fare cartelle sia nella Home che nella lista App e spostare tutto a piacimento.

FrancescoPIù
13-10-2012, 13:38
Go launcher andava bene per Gingerbread e comunque era superato da ADW. Usarlo con JB secondo me non ha senso per un sacco di motivi, fluidità ed estetica su tutti.
Ditemi un Lancer che faccia tutto quello che fà il Go Launcher senza pagare, e sarò più che felice di sbarazzarmene...

FrancescoPIù
13-10-2012, 13:41
Ma personalmente Nova è di gran lunga il launcher piu reattivo (al pari se non piu dello stock) assente da micro lag e poi zero pubblicità, ma io ho la versione a pagamento.
UCCW permette di creare da zero dei widget relativamente ad ora/calendario/meteo e altre cosette, non c'è niente di simile è personalizzabile al 100%.
Infine root e rom sono essenziali per modificare la navbar oltre alla barra di stato se si tiene visibile.
Unendo questi strumenti si ha il cell completamente modificato e con la stessa fluidità del cell stock ;)

UCCW è un programma per PC o Android? Spero per PC, dopo aver fatto il thema si carica...
Senza Root posso comunque usarlo per alcune funzioni...giusto?

Red Erik
13-10-2012, 13:53
Ditemi un Lancer che faccia tutto quello che fà il Go Launcher senza pagare, e sarò più che felice di sbarazzarmene...

Ma ci mancherebbe, se tu sei felice nell' avere il launcher scattoso e con la grafica di gingerbread sul galaxy nexus, invece di grafica holo + butter effect, fa' pure!
Certo, io noto una certa ironia di fondo, ma magari sono solo io

FrancescoPIù
13-10-2012, 14:24
Per i Lag hai ragione, per la grafica, essendo il mio primo Android mi passa "inosservato"....
Dipende da come si vuole il telefono, a me che piace l'ordine e il poter ritrovare tutto subito (quindi pretendo tutto a cartelle, comprese e-mail, sms, ecc.), mi sono dovuto orientare su Go Launcher e Go SMS....gli unici attualmente senza gravi bug, free, senza necessità di root e con queste possibilità....

Gremo
13-10-2012, 14:30
A proposito di Holo design... non c'è una bella lista di app che seguono questo standard? Io per ora ho installato:

- Tasks (https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.teamtasks.tasks.paid) molto molto bello e utile
- Weather Flow (https://play.google.com/store/apps/details?id=hu.distinction.weatherflow) carino, abbastanza preciso
- LoboWiki (https://play.google.com/store/apps/details?id=info.galu.dev.lobowiki) che purtroppo non è in italiano ed è ancora in beta
- Timer & cronometro Holo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jakubd.timerandstopwatch) che non ho messo perché ha ads veramente invasivi e la versione pro ancora non esiste!
- reddit is fun (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andrewshu.android.reddit) perfetta!

Qualche suggerimento?

Beltra.it
13-10-2012, 14:32

nova launcher?... apex? anche le free, che sulla pro hanno solo il counter notifiche e qualche effettino oltre a quello stock.

NOVA, il più fluido in assoluto!!! apex con gli effetti comincia a scattare tantissimo.

FrancescoPIù
13-10-2012, 14:46
Provati, ma come detto non hanno la gestione a cartelle completa che prediligo su tutto....

Red Erik
13-10-2012, 14:55
A proposito di Holo design... non c'è una bella lista di app che seguono questo standard? Io per ora ho installato:

- Tasks (https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.teamtasks.tasks.paid) molto molto bello e utile
- Weather Flow (https://play.google.com/store/apps/details?id=hu.distinction.weatherflow) carino, abbastanza preciso
- LoboWiki (https://play.google.com/store/apps/details?id=info.galu.dev.lobowiki) che purtroppo non è in italiano ed è ancora in beta
- Timer & cronometro Holo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jakubd.timerandstopwatch) che non ho messo perché ha ads veramente invasivi e la versione pro ancora non esiste!
- reddit is fun (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andrewshu.android.reddit) perfetta!

Qualche suggerimento?

Rifatti gli occhi :)

http://androidniceties.tumblr.com/

Edit: se non ti bastasse: Lista delle applicazioni in stile Holo (http://www.androidworld.it/forum/applicazioni-17/%5Bapps%5D-lista-delle-applicazioni-stile-holo-65337/)

dadefive
13-10-2012, 14:58
Provati, ma come detto non hanno la gestione a cartelle completa che prediligo su tutto....

ma tieniti Go Launcher allora :)

concordo con te, se ti trovi bene con questo launcher continua. Non ha la grafica holo? e chissene! poi al massimo risolvi con uno dei mille temi diversi disponibili

GoLaunc ha fatto grandi passi avanti nell'ultimo periodo anche se per me rimane ancora indietro a Nova e anche ad Apex. E' migliorato come grafica, effetti e uso ram.

comunque Nova e Apex son si a pagamento ma non più tardi di 2 settimane fa erano in offerta a 0.99 ;)

Non vedo perchè bisogna arrivare quasi agli insulti per queste futili cose :rolleyes:

Gremo
13-10-2012, 15:07
Rifatti gli occhi :)

http://androidniceties.tumblr.com/

Edit: se non ti bastasse: Lista delle applicazioni in stile Holo (http://www.androidworld.it/forum/applicazioni-17/%5Bapps%5D-lista-delle-applicazioni-stile-holo-65337/)

Che belle grazie!!! :) c'è un modo per capire se tra le lingue c'è l'italiano? Ovviamente ammesso che non sia spiegato nella descrizione...

Red Erik
13-10-2012, 15:42
Che belle grazie!!! :) c'è un modo per capire se tra le lingue c'è l'italiano? Ovviamente ammesso che non sia spiegato nella descrizione...

Purtroppo devi provarle per essere sicuro che siano tradotte

FrancescoPIù
13-10-2012, 16:26
Comunque, Full Screen Toggle per eliminare la barra di navigazione durante il full screen non funziona (probabilmente è necessario il root, ma non è segnalato)....

P.S. il GPS attivato mi sembra di vedere che "succhia" una valanga di batteria, anche se utilizzato solo per il Google Now (quindi in standby). Si guadagnano 4/5 ore di autonomia.

dadefive
13-10-2012, 16:36
Comunque, Full Screen Toggle per eliminare la barra di navigazione durante il full screen non funziona (probabilmente è necessario il root, ma non è segnalato)....

P.S. il GPS attivato mi sembra di vedere che "succhia" una valanga di batteria, anche se utilizzato solo per il Google Now (quindi in standby). Si guadagnano 4/5 ore di autonomia.

si s, necessita assolutamente del root

beh il gps è la cosa che prosciuga di più la batteria (dopo lo schermo forse)

FrancescoPIù
13-10-2012, 16:43
Infatti ho dovuto disattivarlo, però faceva comodo avere degli aggiornamenti e delle "chicche" niente male, come l'avviso di quando bisognava partire per raggiungere un appuntamento in calendario, con tanto di info traffico :)

dadefive
13-10-2012, 16:55
Infatti ho dovuto disattivarlo, però faceva comodo avere degli aggiornamenti e delle "chicche" niente male, come l'avviso di quando bisognava partire per raggiungere un appuntamento in calendario, con tanto di info traffico :)

beh, non bisogna disattivarlo :rolleyes:

basta farlo connettere solo con wifi e dati al massimo

DIDAC
13-10-2012, 17:42
UCCW è un programma per PC o Android? Spero per PC, dopo aver fatto il thema si carica...
Senza Root posso comunque usarlo per alcune funzioni...giusto?

Lo trovi sullo store e fai tutto dal cell.
E' come portarsi dietro un mini photoshop.
L'utilizzo sembra complicato, ma basta dedicarci qualche ora e diventa molto interessante l'utilizzo.
Non mi pare necessiti di root.
Sul launcher alternativo no saprei, io adoro Nova (che ho preso a 0,25 euro! era in offerta per i 25 miliardi di download sullo store!). Golauncher però utilizza davvero troppa RAM, troppo pesante e laggoso, cmq son gusti se per te è importante la gestione cartella.

Ecco cosa ho fatto questa sera (widget orologio, batteria e week bar sono fatte con UCCW).

https://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-10-13-18-21-43.png

Gremo
13-10-2012, 17:49
Qualcuno di voi usa Cerberus? Credete che consumi batteria? Perché dalla descrizione c'è scritto:

Cerberus non consuma batteria se non viene usato perché non c'è alcun servizio in esecuzione in background: si attiverà soltanto se c'è una richiesta di controllo remoto per poi disattivarsi dopo l'esecuzione della richiesta.

Da programmatore (non su Android però) non capisco come possa essere implementata questa cosa se non con un processo sempre attivo in background. Anche programmi come whatsapp che lavorano in push hanno il loro processo. Inoltre visto che il programma può funzionare anche via SMS questo implica che analizzi gli SMS in entrata per cercare il testo o la password che implementa un determinato comando. Come fa senza un demone?

Sono curioso oltre che essere interessato al programma (costa 3€... non si sa mai).

Tnx ;)

GogetaSSJ
13-10-2012, 17:55

Mi sono perso qualcosa o si puo utilizzare sul serio Google now? Come?
Grazie

Alekos Panagulis
13-10-2012, 18:21
Lo trovi sullo store e fai tutto dal cell.
E' come portarsi dietro un mini photoshop.
L'utilizzo sembra complicato, ma basta dedicarci qualche ora e diventa molto interessante l'utilizzo.
Non mi pare necessiti di root.
Sul launcher alternativo no saprei, io adoro Nova (che ho preso a 0,25 euro! era in offerta per i 25 miliardi di download sullo store!). Golauncher però utilizza davvero troppa RAM, troppo pesante e laggoso, cmq son gusti se per te è importante la gestione cartella.

Ecco cosa ho fatto questa sera (widget orologio, batteria e week bar sono fatte con UCCW).

https://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-10-13-18-21-43.png

Ma è possibile salvare la tua home in una skin da condividere?

Alekos Panagulis
13-10-2012, 18:22
Qualcuno di voi usa Cerberus? Credete che consumi batteria? Perché dalla descrizione c'è scritto:

Cerberus non consuma batteria se non viene usato perché non c'è alcun servizio in esecuzione in background: si attiverà soltanto se c'è una richiesta di controllo remoto per poi disattivarsi dopo l'esecuzione della richiesta.

Da programmatore (non su Android però) non capisco come possa essere implementata questa cosa se non con un processo sempre attivo in background. Anche programmi come whatsapp che lavorano in push hanno il loro processo. Inoltre visto che il programma può funzionare anche via SMS questo implica che analizzi gli SMS in entrata per cercare il testo o la password che implementa un determinato comando. Come fa senza un demone?

Sono curioso oltre che essere interessato al programma (costa 3€... non si sa mai).

Tnx ;)

Lo uso da sei mesi e ti posso dire che non consuma batteria.

supeuser
13-10-2012, 18:33
Lo uso da sei mesi e ti posso dire che non consuma batteria.

ma ancora pensate che siano utili? io, non lo fare mai, ma se rubassi uno smartphone, la prima cosa che farei e' spegnerlo, la seconda resettarlo per bene e addio antifurto inutile ;)

dadefive
13-10-2012, 18:42
Ma è possibile salvare la tua home in una skin da condividere?

certo che si può, dopo basta importarla

comunque se andate su xda c'è un thread di un infinità di pagine dove giornalmenrte gli utenti postano il loro lavoro con in allegato la skin

alphacentauri87
13-10-2012, 18:44
oggi ho ricevuto 4 chiamate dalla stessa persona (2 volte di fila la prima volta ... e poi altre due volte di fila la seconda volta) mi si è bloccato lo smartphone con riavvio al primo blocco e poi stacco della batteria al secondo con speaker incantato..

uhm.. prima nn lo faceva... :S

Gremo
13-10-2012, 18:50
ma ancora pensate che siano utili? io, non lo fare mai, ma se rubassi uno smartphone, la prima cosa che farei e' spegnerlo, la seconda resettarlo per bene e addio antifurto inutile ;)

Tu sei un utente pro ;) la maggior parte della gente (direi un buon 80%) cambia SIM e basta...

EDIT: ovviamente in caso di furto/smarrimento la cosa giusta da fare è chiamare alla nuova SIM inserita e parlare chiaramente minacciando di denuncia... la localizzazione (con successivo eventuale incontro di persona) non è ancora precisa da permettere una cosa del genere. Il blocco può essere utile nel caso della casalinga di voghera/utonto...

Gremo
13-10-2012, 18:50
oggi ho ricevuto 4 chiamate dalla stessa persona (2 volte di fila la prima volta ... e poi altre due volte di fila la seconda volta) mi si è bloccato lo smartphone con riavvio al primo blocco e poi stacco della batteria al secondo con speaker incantato..

Hai un C8 e se si, da quanto tempo?

supeuser
13-10-2012, 18:52

allora il mio e' c2, pero' proprio ieri, mentre squillava ho provato a rispondere e nulla schermo nero, ho dovuto togliere la batteria... ho fatto i due wipe (non il factory) e riavviato, per ora ok, magari e' un caso, ma non lo so... ho il leankernel 4.0.4 -exp 230 + aokp b4.

OT: domani alle 7 motogp, alle 8 f1 e poi svenimento sul divano fino alle lasagne domenicali alle 14.00... mattinata interessante :)

DIDAC
13-10-2012, 18:58
certo che si può, dopo basta importarla

comunque se andate su xda c'è un thread di un infinità di pagine dove giornalmenrte gli utenti postano il loro lavoro con in allegato la skin

Davvero?
Ma come funzionerebbe?
Cioè se tu la volessi dovresti avere installato,prima di tutto Uccw (oppure salvo il widget come apk e li il rpoblema credo non si ponga)
Poi c'e il problema navbar, io la tengo a 36 Dpi se tu ce l'hai a 44 gia l'immagine e i widget (soprattutto) scazzano, idem per la barra notifica, e per le icone in griglia perchè a seconda di come setti la griglia ( io ora la tengo 7x7) il widget si puo spostare.

dadefive
13-10-2012, 19:07
Davvero?
Ma come funzionerebbe?
Cioè se tu la volessi dovresti avere installato,prima di tutto Uccw (oppure salvo il widget come apk e li il rpoblema credo non si ponga)
Poi c'e il problema navbar, io la tengo a 36 Dpi se tu ce l'hai a 44 gia l'immagine e i widget (soprattutto) scazzano, idem per la barra notifica, e per le icone in griglia perchè a seconda di come setti la griglia ( io ora la tengo 7x7) il widget si puo spostare.

installi l'app, poi scarichi il file in formato uzip e lo importi tramite l'app. Poi crei un widget e gli metti la skin importata.

Nulla di più facile :)

Alekos Panagulis
13-10-2012, 19:31

1) sul mio telefono ho installato app lock, e ogni installazione e disinstallazione è protetta da password. Anche le impostazioni sono protette quindi non si può resettare.
2) l'unico modo per fottermi è fare un wipe da recovery. Ora, se perdo il cell in un ristorante, o se mi scippano, quante possibilità ci sono che il primo che prende in mano il telefono sappia cos'è la recovery???

Cerberus aumenta esponenzialmente le probabilità di ritrovare il cell, solo per 3 euro.
Pensi ancora che sia inutile?

Tapatalked

Alekos Panagulis
13-10-2012, 19:31
Davvero?
Ma come funzionerebbe?

Didac devi passarmi la skin!

Tapatalked

DIDAC
13-10-2012, 19:44
installi l'app, poi scarichi il file in formato uzip e lo importi tramite l'app. Poi crei un widget e gli metti la skin importata.

Nulla di più facile :)

Ah ok, tu parli dei soli widget che ho fatto con UCCW.

Questo quindi non significa poi avere anche:
navbar piu piccola
barra di stato nascosta
icone sostituite con nova

E' solo per chiarire con Alekos, perchè scritta cosi sembrerebbe che automaticamente ottiene esattamente la mia stessa home.

Alekos: avresti il widget della week bar, quello della batteria e quello dell'orologio che ho creato oggi.
NON avresti quello che ho scritto sopra.

dadefive
13-10-2012, 19:48
Ah ok, tu parli dei soli widget che ho fatto con UCCW.

Questo quindi non significa poi avere anche:
navbar piu piccola
barra di stato nascosta
icone sostituite con nova

E' solo per chiarire con Alekos, perchè scritta cosi sembrerebbe che automaticamente ottiene esattamente la mia stessa home.

Alekos: avresti il widget della week bar, quello della batteria e quello dell'orologio che ho creato oggi.
NON avresti quello che ho scritto sopra.

Ma no cavolo! :asd:

Solo il widget uccw, io ho sempre e solo parlato dei widget :D

supeuser
13-10-2012, 19:58
1) sul mio telefono ho installato app lock, e ogni installazione e disinstallazione è protetta da password. Anche le impostazioni sono protette quindi non si può resettare.
2) l'unico modo per fottermi è fare un wipe da recovery. Ora, se perdo il cell in un ristorante, o se mi scippano, quante possibilità ci sono che il primo che prende in mano il telefono sappia cos'è la recovery???

Cerberus aumenta esponenzialmente le probabilità di ritrovare il cell, solo per 3 euro.
Pensi ancora che sia inutile?

Tapatalked

un buon 100% direi, ti ho detto cosa farei io:
1- spegnerlo subito
2- resettarlo (non disistallare...)

sono inutili, fidati, poi pensala come vuoi ;)

se ti fregassi il cell, aivoglia a mandare sms di controllo :) :) :)
e' dai tempi di guardian che la penso cosi ;)

ad oggi non conosco nessuno che lo abbia recuperato grazie a sti programmini succhia informazioni... tu?

se avessi tempo ti spiegherei il loro reale utilizzo (da parte loro, ma non solo, non tua)... e lo faccio di mestiere ;)

DIDAC
13-10-2012, 20:00
Ma no cavolo! :asd:

Solo il widget uccw, io ho sempre e solo parlato dei widget :D

Ok, perfetto.
Altrimenti mi perdevo qualche cosa...
Stasera li posto su dropbox per condividerli ;)

Edit ecco le 3 mie skin

http://db.tt/GEHn5Al0

FrancescoPIù
13-10-2012, 20:29
Mi sono perso qualcosa o si puo utilizzare sul serio Google now? Come?
Grazie
Alcune cose di Google Now funzionano, per controllare le altre dovresti andare anche all'estero....
Oggi ho fatto un pò di test:
-intanto il Gps non si può impostare che si attivi solo in presenza del WIFI;
-non si riesce a capire se per alcune info si attivi in backgroud, o meglio in modalità fantasma;
-le informazioni Google Now che si interlacciano con il calendario, funzionano anche solo con la connessione a internet
-ci sono buone probabilità che TUTTE le funzionalità non richiedano il GPS attivo sui satelliti (ma naturalmente con la spunta sull'autorizzazione invio informazioni attivata).