View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Grazie fdm91hu per la tua opinione, questa 4.0.4 sembra davvero notevole e su questo sembrano concordare tutti!
di nulla :) chissà poi perchè non hanno rilasciato la 4.0.5...? Se la 4.0.5 sarà rilasciata ad aprile allora tra poco ci dovremo aspettare un altro aggiornamento? :mbe:
homer1111
31-03-2012, 11:18
Ci sono indicazioni su quando avremo l'aggiornamento via ota? Si parla di ore, giorni o settimane? Non che ora mi trovi male con il Nexus, ma ormai con questi aggiornamenti ci hanno drogati :D
Effettivamente sembra migliorato!
Però ho un problema da una settimana e ancora non riesco a risolverlo...
Praticamente ho l'indicatore della 3g sempre grigio (tranne col wifi attivo) gtalk che resta offline e la sync che funziona a singhiozzo.
Speravo con l'aggiornamento di risolvere, ma nulla!
Ho anche cambiato le radio, ho provato la giapponese che dicono essere ottima, e la xxl2 ma niente!sempre grigio e gtalk offline!
Qualcuno ha qualche idea?
Non credo sia un problema di app in conflitto... ho sbloccato il telefono e quindi fatto il wipe, adesso è completamente vuoto ma comunque il rpblema c'è...
manowar84
31-03-2012, 11:58
Secondo me quelli che dicono che la batteria dura poco hanno qualche problema software... Almeno, io con la mia riesco a fare 15/16 ore con 3 ore di schermo acceso senza problemi.
La gpu per il nexus e' stata overclokkata, sicuramente quella dell'iphone 4s e' molto piu' performante, pero' fino ad ora con i giochi non ho mai avuto problemi di fluidita'.
Per la fotocamera lascio parlare gli esperti... secondo me e' onesta, pero' non so paragonarla ad altri telefoni.
ti ringrazio molto!
Spero di ricevere altri feedback :)
Effettivamente sembra migliorato!
Però ho un problema da una settimana e ancora non riesco a risolverlo...
Praticamente ho l'indicatore della 3g sempre grigio (tranne col wifi attivo) gtalk che resta offline e la sync che funziona a singhiozzo.
Speravo con l'aggiornamento di risolvere, ma nulla!
Ho anche cambiato le radio, ho provato la giapponese che dicono essere ottima, e la xxl2 ma niente!sempre grigio e gtalk offline!
Qualcuno ha qualche idea?
Non credo sia un problema di app in conflitto... ho sbloccato il telefono e quindi fatto il wipe, adesso è completamente vuoto ma comunque il rpblema c'è...
ti propongo una soluzione dolorosa.. :fagiano: hai provato a fare un wipe? perchè magari anche se hai aggiornato, c'è qualche problema esterno (ad esempio un file) che resta anche dopo l'aggiornamento... oppure significa che la tua rete non prende bene.
Io ho Edge sempre blu a casa, ma è notevolmente lenta anche se prende sempre pieno pieno. Speravo almeno in un 3g con l'aggiornamento, ma a casa resta sempre Edge... :fagiano:
caurusapulus
31-03-2012, 12:21
Beh mi pare che la 4.0.4 abbia portato notevoli migliorie... :D
Oggi faccio un nandroid e flasho baseband, radio e AOKP b29 vediamo come si comportano :)
homer1111
31-03-2012, 13:02
ti ringrazio molto!
Spero di ricevere altri feedback :)
Io come paragone per la batteria ho l'esperienza avuta con un Lg Dual. Dopo quasi 3 settimane di uso quotidiano posso dire che l'autonomia è la stessa, sebbene il Nexus abbia lo schermo nettamente più ampio. Con entrambi arrivo tranquillo a fare un giorno intero con un uso che definirei moderato. Per arrivare con buon margine a finire la serata fai conto che non devi superare le 2 ore di schermo acceso. Mentre fino a cene ci arrivi anche con tre.
Salve a tutti,
vorrei alcune informazioni riguardo gli aggiornamenti.
L'ultimo in assoluto è il 4.0.4?
Potreste rimandarmi ad una guida su come aggiornare?
Grazie a tutti.
Salve a tutti,
vorrei alcune informazioni riguardo gli aggiornamenti.
L'ultimo in assoluto è il 4.0.4?
Potreste rimandarmi ad una guida su come aggiornare?
Grazie a tutti.
http://www.sgnexusnews.altervista.org/16-samsung-galaxy-nexus/updates/31-official-4-0-4-sgnexus
la guida :) stai attento quando aggiorni :O comunque si, l'ultima è la 4.0.4 ed è stato rilasciato proprio ieri :)
Qualcuno ha già ricevuto la notifica via OTA dell' aggiornamento?
Pegasus84
31-03-2012, 16:27
Io ancora no...
Niente neanch'io......
raga ho trovato un nexus garanzia italia nuovo da negozio ebay da un tente che ha un negozio wind quindi nuovo con scontrino a 380+ss che dite?
Fastrunner
31-03-2012, 18:30
se mi mandi un pm del negozio lo prendo anch'io :P a parte gli scherzi sono molto indeciso, perchè ero più orientato su un Xperia P sopratutto per le dimensioni. ma ho visto che non è molto diffuso. l'S ha recensioni abbastanza lusinghiere, ma i commenti degli utenti non sempre sono positivi...l'unica cosa che mi frena di questo nexus sono le dimensioni, in tasca dei jeans non ci sta :cry: mi convince sopratutto per il supporto, basta guardare questo forum e ce l'hanno in tantissimi
Motenai78
31-03-2012, 18:53
In tasca dei jeans ci sta, almeno dei miei e sono 1.73 per 64kg....quindi non un gigante, e porto anche i levis 514 da 31 che non son proprio largi in vita (poi scendono a zampa :P)
Personalmente, come ho scritto altre volte, rimane grande per l'utilizzo con una sola mano ovviamente in verticale e con la mia mano non proprio a 'palanca' (17cm da polso a puna medio); per toccare la parte alta, tipo far scendere la tendino, rischio di stirarmi, oltre a rendere la presa meno solida.
Fastrunner
31-03-2012, 18:58
l's3 mi sa che sarà un pelo più piccolo...si sa quando uscirà e quanto costerà? non credo sia una domanda OT visto che in caso di risposte "negative" molto probabilmente alla prima bazza sotto i 400€ prendo il nexus e intaso il forum di domande :D
caurusapulus
31-03-2012, 19:15
l's3 mi sa che sarà un pelo più piccolo...si sa quando uscirà e quanto costerà? non credo sia una domanda OT visto che in caso di risposte "negative" molto probabilmente alla prima bazza sotto i 400€ prendo il nexus e intaso il forum di domande :D
Guarda, alla fine ogni terminale high end appena esce sta sempre sui 550- 600 euro. Considerato che il nexus è uscito a dicembre e dopo 4 mesi si è deprezzato di 200 euro quasi, prenderlo adesso imho è un affare.
Guarda, alla fine ogni terminale high end appena esce sta sempre sui 550- 600 euro. Considerato che il nexus è uscito a dicembre e dopo 4 mesi si è deprezzato di 200 euro quasi, prenderlo adesso imho è un affare.
...e quando esce l's3 si abbasserà ancora di più
PS: ogni tanto mi esce sta cosa e lo schermo si accede, spyware?
http://i42.tinypic.com/10oquu1.png
Fastrunner
31-03-2012, 20:39
dunque 600€ sono troppi per l'uso che ne devo fare io, però il fatto che l's3 sarà leggermente più piccolo mi fa salire la scimmia!!!!!! :muro:
Aspetterò max un mesetto un'offerta sotto i 400 fleuris...altrimenti l'eterno confronto s2 vs nexus? sulle dimensioni vince il primo...non so sono molto indeciso :fagiano:
pasqualaccio
31-03-2012, 22:16
Salve, c'è un modo per trasformare il gnex da yakjuux a yakju?
sapete se si trova già il supporto auto per il galaxy nexus e dove poterlo acquistare?
http://www.sgnexusnews.altervista.org/16-samsung-galaxy-nexus/updates/31-official-4-0-4-sgnexus
la guida :) stai attento quando aggiorni :O comunque si, l'ultima è la 4.0.4 ed è stato rilasciato proprio ieri :)
ciao,
grazie per la risposta.
Io mi sono bloccato al primo passo xD avevo già seguito una guida ma appena do il comando "fastboot oem unlock" il prompt mi dice che aspetta il dispositivo e non va avanti.
Come se non riconoscesse il tel.
caurusapulus
01-04-2012, 09:35
Intanto una experimental di Jelly Bean 5.0 per il nostro device: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1575548
:O :eek:
sapete se si trova già il supporto auto per il galaxy nexus e dove poterlo acquistare?
Certo che c'è! Eccolo qui: http://www.ebay.it/itm/Supporto-auto-specifico-p-Samsung-Galaxy-Nexus-I9250-Alimentatore-caricabatterie-/190652559104?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c63c72f00#ht_10080wt_1392
Certo che c'è! Eccolo qui: http://www.ebay.it/itm/Supporto-auto-specifico-p-Samsung-Galaxy-Nexus-I9250-Alimentatore-caricabatterie-/190652559104?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c63c72f00#ht_10080wt_1392
Non è ufficiale Samsung però, meglio questo:
http://www.expansys.it/samsung-google-galaxy-nexus-vehicle-mount-225505/
E' da un bel pò che lo aspetto anche io..
Abufinzio
01-04-2012, 23:29
Intanto una experimental di Jelly Bean 5.0 per il nostro device: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1575548
:O :eek:
mmm no
...e quando esce l's3 si abbasserà ancora di più
PS: ogni tanto mi esce sta cosa e lo schermo si accede, spyware?
http://i42.tinypic.com/10oquu1.png
strano :what:
a me non è mai successo, ma se ci clicchi sopra con il dito cosa accada ?
strano :what:
a me non è mai successo, ma se ci clicchi sopra con il dito cosa accada ?
si apre il browser che mi rimanda ad un sito market style per scaricare un'app.. che ovviamente non ho installato..
Abufinzio
02-04-2012, 13:17
puzza di malware, è pure scritto male
io formattere il telefono e cambierei le varie password di google, facebook, twitter e compagnia bella
Anche a me sembra un malaware, hai usato market non ufficiali? Comunque basta che non scarichi nulla e dovresti stare abbastanza tranquillo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
prima di formattare tutto io preferirei invece fare un bella scansione con un antivirus di buona fattura... ce ne sono diversi anche utilizzabili per un periodo di prova ma completi.;)
ragazzi da possessore di galaxy note sono molto deluso, dopo 4 mesi di vita e 600 euro spesi si e' rotto, stamane l'ho inviato in rma (blocchi, riavvii e artefatti a random)
sperando risolvano al primo colpo appena torna dopo averlo debitamente testato vorrei venderlo e probabilmente passare a galaxy nexus, vista la felice esperienza avuta con nexus one.
ho visto che molti dei bug di gioventu' si sono risolti con gli aggiornamenti, volevo chiedere se anche il bug del multitouch si e' risolto con l'aggiornamento alla 4.04.
ragazzi da possessore di galaxy note sono molto deluso, dopo 4 mesi di vita e 600 euro spesi si e' rotto, stamane l'ho inviato in rma (blocchi, riavvii e artefatti a random)
sperando risolvano al primo colpo appena torna dopo averlo debitamente testato vorrei venderlo e probabilmente passare a galaxy nexus, vista la felice esperienza avuta con nexus one.
ho visto che molti dei bug di gioventu' si sono risolti con gli aggiornamenti, volevo chiedere se anche il bug del multitouch si e' risolto con l'aggiornamento alla 4.04.
da quel che so io..con la 4.0.4
è migliorata lautonomia,le foto e risolto il bug multiotuch
da quel che so io..con la 4.0.4
è migliorata lautonomia,le foto e risolto il bug multiotuch
ottimo, quindi praticamente sono stati corretti tutti i problemini di gioventu' del terminale.
bene quando torna il note allora vedro' di piazzarlo e di passare al nexus.
Abufinzio
02-04-2012, 17:33
qualcuno ha ricevuto la notifica dell'ota?
ottimo, quindi praticamente sono stati corretti tutti i problemini di gioventu' del terminale.
bene quando torna il note allora vedro' di piazzarlo e di passare al nexus.
sembra di si...quasi quasi lo prendo usatoa 350 ,il bianco.
ciao,
grazie per la risposta.
Io mi sono bloccato al primo passo xD avevo già seguito una guida ma appena do il comando "fastboot oem unlock" il prompt mi dice che aspetta il dispositivo e non va avanti.
Come se non riconoscesse il tel.
ciao barone :) la modalità fastboot è diversa dalla normale accensione del telefono, pertanto il computer in tale modalità non riesce a "vederlo". Devi scaricare dei drivers che si chiamano "Drivers Naked Samsung Galaxy Nexus" fatti apposta per far leggere al pc il telefono in modalità fastboot. Una volta fatto, non dovresti avere problemi a seguire la mia guida ;) in ogni caso, per installare i drivers naked segui il punto 1. della guida a questo link (http://www.sgnexusnews.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=15) e poi prova a digitare da terminale
fastboot devices
quando uscirà finalmente il seriale del tuo telefono sul terminale, vuol dire che l'ha visto ;)
EDIT: a proposito gente, per chi volesse rootare la 4.0.4 ho postato una guida perchè con il superboot, almeno per ora, non funziona più :(
qualcuno ha ricevuto la notifica dell'ota?
Ancora niente ma poco fà ci ha messo un pò di più a segnalarmi che il sistema era aggiornato... dai che arriva! :D
PS: a qualcuno interessa avere il root senza fare lo sblocco? C'è una procedura su xda che però funziona solo su 4.0.2 con la 4.0.4 Google ha chiuso l'exploit
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1531865&page=10
PPS: esiste un programma funzionante per il nostro Gnex per il recupero foto?
Ieri era primo aprile, spero non ci siete cascati nel leggere di una prima Leak su XDA di Jelly Bean :sofico:
http://androidforums.com/evo-4g-all-things-root/524987-rom-5-0-0-jelly-bean-android-5-0-0-leaked-build-booting.html
TeLePaTiC
03-04-2012, 01:41
Aggiornamento arrivato pochi minuti fà!
Megateck
03-04-2012, 02:52
4.0.4 Arrivata,installazone in corso ;)
arrivata anche qui :D installazione in corso
Motenai78
03-04-2012, 08:09
idem, scaricata la inastallo dopo.
A me ancora niente..... :(
OTA arrivato e installato.. Tutto ok :-)
Ragazzi,ma quanto pesa l'aggiornamento....!?!?!? Cioè si può scaricare anche se non si è in wifi..!?!?!?!? :)
homer1111
03-04-2012, 08:52
OTA arrivato e installato.. Tutto ok :-)
A me ancora niente. Non arriva per tutti allo stesso momento a quanto pare...
Dovrebbe essere di circa 38Mb.
A me ancora niente. Non arriva per tutti allo stesso momento a quanto pare...
Siamo in 2 purtroppo.... :mc: :mc:
Dovrebbe essere di circa 38Mb.
Grazie.! ;)
OTA appena arrivato!!!molto bene...appena ho collegato il wifi me lo ha rilevato subito...37.4mb...sta installando...:D
MetalXXX
03-04-2012, 09:46
arrivato l'aggiornamento anche a me, ho installata la cyanogenmod posso fare l'update via ota?
caurusapulus
03-04-2012, 09:47
Per chi ancora non ha ricevuto l'aggiornamento via OTA provate questa procedura:
1 go settings/apps then hit the all button at the top
2 Scrll down to goggle service framwork then press it to open it
3 Hit the clear button
4 go to settings/about phone/System updates the date will be 1969 or 1970 this is ok
5 Hit the check button
6 nexus should now show update to 4.0.4 is Available
7 hit install and enjoy
Su XDA a molti ha funzionato, anche su telefonino.net :D
pasqualaccio
03-04-2012, 10:05
Per chi ancora non ha ricevuto l'aggiornamento via OTA provate questa procedura:
3 Hit the clear button
4 go to settings/about phone/System updates the date will be 1969 or 1970 this is ok
5 Hit the check button
7 hit install and enjoy
sta funzionando a tutti tranne me :asd:
A me è arrivata stamane. Finalmente la rotazione dello schermo è divenuta molto più fluida... :)
caurusapulus
03-04-2012, 10:14
sta funzionando a tutti tranne me :asd:
Prova a farlo più volte, non solo una o due... un utente su telefonino.net ha ricevuto l'ota dopo una cinquantina di volte che l'ha fatto :asd:
Prova a farlo più volte, non solo una o due... un utente su telefonino.net ha ricevuto l'ota dopo una cinquantina di volte che l'ha fatto :asd:
Ma andando a cancellare i dati di : google service framework....
Cosa si va a perdere.!?!? Le varie sincronizzazioni di rubrica e calendario.!??!! :)
Scusami l'ignoranza..... :)
pasqualaccio
03-04-2012, 10:17
si l'ho letto, non sono arrivato alle sue 56 ma una trentina di volte l'avrò fatto :asd:
credo che sul mio non funzioni perchè non è yakju
sono l'unico al mondo a notare appena sbloccato il cell 3-4 secondi di panico del nexus???una volta sbloccato funziona egregiamente...ma appena premo il tasto sblocco il cell stacca vistosamente...con la 4.0.2 andava egregiamente...
Arrivata stamattina!
Tutto ok, noto qualche miglioramento nelle prestazioni.
Ah poi ho notato una voce "dock" nei settings... c'era già???
Arrivata stamattina!
Io ho ancora la 4.0.2.... E quella voce non ce l'ho.. Ma è proprio nella schermata principale delle impostazioni.!?!?
Io ho ancora la 4.0.2.... E quella voce non ce l'ho.. Ma è proprio nella schermata principale delle impostazioni.!?!?
è una voce nuova per la docking station...tutto quà...cmq risolto il problema del lag...guardando su xda....basta semplicemente cambiare sfondo...e il problema è sparito...misteri della fede!!!
caurusapulus
03-04-2012, 10:32
Ma andando a cancellare i dati di : google service framework....
Cosa si va a perdere.!?!? Le varie sincronizzazioni di rubrica e calendario.!??!! :)
Scusami l'ignoranza..... :)
Credo sinceramente svuoti la cache di qualcosa, sicuramente non della sincronizzazione. Probabilmente, svuotandola, forzi il cellulare a fare il check nuovamente degli update OTA visto che non ha nessun dato precedente sul quale fare affidamento.
Credo sinceramente svuoti la cache di qualcosa, sicuramente non della sincronizzazione. Probabilmente, svuotandola, forzi il cellulare a fare il check nuovamente degli update OTA visto che non ha nessun dato precedente sul quale fare affidamento.
Ah ok..!!! :)
Grazie.!!!
Cmq la procedura l'ha provata un mio amico un paio di volte,e niente..... Adesso sta riprovando.... Vediamo se funziona o no.!! :D
EDIT: Dopo qualche tentativo gli ha notificato l'aggiornamento.!!! :D
Ora ci provo anch'io.! :D
EDIT: Anche a me ha funzionato..!!! :D
Lo sto scaricando.!! :D
Arrivata stamattina!
eh già :D non c'era, l'ho notata anche io, è semplicemente il menu per impostare la docking station nel caso in cui ce l'hai.. :D
sono l'unico al mondo a notare appena sbloccato il cell 3-4 secondi di panico del nexus???una volta sbloccato funziona egregiamente...ma appena premo il tasto sblocco il cell stacca vistosamente...con la 4.0.2 andava egregiamente...
che intendi per 3-4 secondi di panico? :fagiano: forse intendi che ci mette qualche secondo ad accendersi lo schermo? Se è questo, sì, l'ho notato anche io... :mbe: Infatti le prime volte ho detto "OH CA**O! RICOMINCIAMO CON I SOD...! :eek:" ora però c'ho fatto l'abitudine :p
eh già :D non c'era, l'ho notata anche io, è semplicemente il menu per impostare la docking station nel caso in cui ce l'hai.. :D
che intendi per 3-4 secondi di panico? :fagiano: forse intendi che ci mette qualche secondo ad accendersi lo schermo? Se è questo, sì, l'ho notato anche io... :mbe: Infatti le prime volte ho detto "OH CA**O! RICOMINCIAMO CON I SOD...! :eek:" ora però c'ho fatto l'abitudine :p
il lag è decisamente sparito...mettendo un'altro sfondo(usato 10minuti)...e poi ho rimesso quello che avevo da subito...e ora si sblocca velocemente...provate se presenta il problema...a me si è risolto...soluzione presente sul web su xda...
il lag è decisamente sparito...mettendo un'altro sfondo(usato 10minuti)...e poi ho rimesso quello che avevo da subito...e ora si sblocca velocemente...provate se presenta il problema...a me si è risolto...soluzione presente sul web su xda...
grazie :ciapet:
3 Hit the clear button
5 Hit the check button
7 hit install and enjoy
Anche a me ha funzionato, ho dovuto anche cancellare i dati di "Google Service Framework" e terminarla.. dopo andando a controllare ha trovato l'update :)
Secondo voi funziona anche se ho sbloccato il boot loader?
Anche a me ha funzionato, ho dovuto anche cancellare i dati di "Google Service Framework" e terminarla.. dopo andando a controllare ha trovato l'update :)
Secondo voi funziona anche se ho sbloccato il boot loader?
in teoria finchè non cambi il kernel, l'aggiornamento viene letto e installato :D però occhio perchè sovrascrive la recovery ed il boot quindi dovrai rifarli ;)
in teoria finchè non cambi il kernel, l'aggiornamento viene letto e installato :D però occhio perchè sovrascrive la recovery ed il boot quindi dovrai rifarli ;)
Grazie della risposta, in ogni caso l'aggiornamento fallisce con bootloader unlocked.
Quindi niente 4.0.4 finché non mi decido di piallare tutto.. :(
Grazie della risposta, in ogni caso l'aggiornamento fallisce con bootloader unlocked.
Quindi niente 4.0.4 finché non mi decido di piallare tutto.. :(
scusami, ma se hai la cwm non ti conviene fare un nandroid backup, te lo salvi sul pc e poi pialli tutto, installi la 4.0.4, reinstalli cwm e ripristini dal nandroid solo le app? :stordita:
EDIT: che poi secondo me una piallatura fa sempre bene rispetto ad un semplice aggiornamento ;)
scusami, ma se hai la cwm non ti conviene fare un nandroid backup, te lo salvi sul pc e poi pialli tutto, installi la 4.0.4, reinstalli cwm e ripristini dal nandroid solo le app? :stordita:
Si potrei tranquillamente farlo, di solito uso titanium + mybackuppro invece del nandroid.
Però è uno stress mentale che per il momento non mi va di affrontare :D
Si potrei tranquillamente farlo, di solito uso titanium + mybackuppro invece del nandroid.
Però è uno stress mentale che per il momento non mi va di affrontare :D
Come mai usi titanium+mybackuppro?
Io uso solo la seconda per fare il backup di tutto quanto...
homer1111
03-04-2012, 11:49
dopo tre tentativi di pulizia della cache di google framework è partito l'aggiornamento ota anche a me, sto ancora scaricando in 3g...però ancora prima di provarlo, per non perdere il ritmo, proporrei a tutti di iniziare da subito a lamentarci del fatto che ancora non si hanno notizie della 4.0.5. :D
mica che google si sieda sugli allori :D
Ho notato anche che viene occupata molta meno ram..... Appena acceso non mi era mai successo di avere 430 Mb liberi..!!! Contate che uso apex come launcher,e 30/40 Mb,se non di più,li usa solo lui.!!!
caurusapulus
03-04-2012, 12:04
Come mai usi titanium+mybackuppro?
Io uso solo la seconda per fare il backup di tutto quanto...
Perdonate la domanda, ma cosa backuppate?
Voglio dire, le app e tutto il resto si reinstallano non appena risincronizzate il dispositivo con l'account di Google usato per il telefono.
Per i dati delle app, beh, quelli rimangono facendo backup singoli (o schedulati).
Io uso giusto Sms Backup&Restore per gli SMS, ma per il resto non backuppo niente :D
Voglio dire, le app e tutto il resto si reinstallano non appena risincronizzate il dispositivo con l'account di Google usato per il telefono.
Per i dati delle app, beh, quelli rimangono facendo backup singoli (o schedulati).
Io uso giusto Sms Backup&Restore per gli SMS, ma per il resto non backuppo niente :D
Ma tipo tutti i salvataggi dei vari giochi,o le impostazioni delle varie app..... Come si salvano.!?!? Devo salvarli manualmente per ogni singola app.!?!??! :mc:
caurusapulus
03-04-2012, 12:13
Ma tipo tutti i salvataggi dei vari giochi,o le impostazioni delle varie app..... Come si salvano.!?!? Devo salvarli manualmente per ogni singola app.!?!??! :mc:
Eh appunto, per esempio i salvataggi dei giochi rimangono anche wipando tutto (per esempio io sto giocando in questo periodo a Temple Run, che suggerisco vivamente visto che è gratis ed è bellissimo) e dopo aver fatto un factory reset (!!) i salvataggi sono tutti rimasti.
Per le singole app, mi viene in mente per es. whatsapp per cronologia chat oppure light flow per impostazioni settaggio led, io faccio i backup dalle singole app (addirittura whatsapp ha il backup automatico alle 04:00 di ogni giorno) e dopo ripristino :D
Perciò mi domando a che serve usare titanium backup o altro software similare.
antoniocamerino
03-04-2012, 12:24
Eh appunto, per esempio i salvataggi dei giochi rimangono anche wipando tutto (per esempio io sto giocando in questo periodo a Temple Run, che suggerisco vivamente visto che è gratis ed è bellissimo) e dopo aver fatto un factory reset (!!) i salvataggi sono tutti rimasti.
Per le singole app, mi viene in mente per es. whatsapp per cronologia chat oppure light flow per impostazioni settaggio led, io faccio i backup dalle singole app (addirittura whatsapp ha il backup automatico alle 04:00 di ogni giorno) e dopo ripristino :D
Perciò mi domando a che serve usare titanium backup o altro software similare.
ti perdi un particolare:
il restore di google delle app, non è un vero e proprio restore, ma ti fà semplicemente riscaricare tutte le app che avevi prima, dal play store. ora immagina che non hai una wifi e ricorda i bundle di traffico scandalosi dei gestori italiani.... capirai che se hai 100 e passa a pp, riscaricarle dal market, non è sempre così conveniente ;)
p.s. poi, i backup dei dati/giochi, te li ritrovi anche dopo i full wipe, solo per i giochi/app che salvano i dati su sd, se salvano nella memoria interna devi backuppare tu a mano ;)
Avendo il root backuppo tutto i dati delle app e gli sms...
caurusapulus
03-04-2012, 12:36
ti perdi un particolare:
il restore di google delle app, non è un vero e proprio restore, ma ti fà semplicemente riscaricare tutte le app che avevi prima, dal play store. ora immagina che non hai una wifi e ricorda i bundle di traffico scandalosi dei gestori italiani.... capirai che se hai 100 e passa a pp, riscaricarle dal market, non è sempre così conveniente ;)
p.s. poi, i backup dei dati/giochi, te li ritrovi anche dopo i full wipe, solo per i giochi/app che salvano i dati su sd, se salvano nella memoria interna devi backuppare tu a mano ;)
Ah ok si questo è verissimo, se uno non ha a disposizione una rete wifi (anche veloce, se hai tante app) è comodo.
Per i giochi sinceramente non me ne faccio personalmente un problema, mi è capitato adesso il discorso di Temple Run ma per il resto non uso granchè i giochi sul cell, ma comprendo perfettamente che perdere i progressi di gioco specialmente per quelli "seri" (tanto per citarne uno, GTA) può portare a rodimenti di fegato non indifferenti :D
Ragazzi scusate l'ignoranza ma sono nuovo del mondo android, facendo l'aggiornamento (quanto mi arriverà) si perde tutto quello che si ha sul telefono? App, sms, rubrica, software navigazione.....? Se si, c'è un programma particolare per mantenere tutto e poi ricaricarlo una volta aggiornato?
antoniocamerino
03-04-2012, 12:57
Ragazzi scusate l'ignoranza ma sono nuovo del mondo android, facendo l'aggiornamento (quanto mi arriverà) si perde tutto quello che si ha sul telefono? App, sms, rubrica, software navigazione.....? Se si, c'è un programma particolare per mantenere tutto e poi ricaricarlo una volta aggiornato?
vai tranquillo, l'OTA non ti cancellerà nulla ;)
raga una buona notizia per me! un po di giorni fa (il 20 marzo mi pare)ho comprato il GN da groupalia.
Grazie a una promozione me lo sono accaparrato per 380 € spedizioni comprese, garanzia europa. il pacco sarebbe arrivato entro il 30 aprile.
Poi però alcuni utenti del forum mi hanno giustamente messo in guardia dai forti disservizi cher avrei potuto subire con groupalia: la cosa mi ha preoccupato... devo dire che li ho tartassati di mail fino al primo giorno!!:D.
Oggi con mia somma sorpresa torno a casa, e trovo la mail di avvenuta spedizione, e il pacco è addirittura già in consega nella mia città! con quasi un mese di anticipo rispetto alla scadenza del coupon! che dire, avevo mooolta paura, ora sono contentissimo.
Penso comungque che il fatto sia da imputare al numero davvero esiguo di terminali venduti, rispetto a un SGS2 ad esempio.
Credo che in tutto non abbiano venduto più di 40 GN.
Scusate lo sproloquio, ma sono troppo felice! speriamo che arrivi tutto in ordine! Sarò presto dei vostri! :)
Fatto!
Sta installando anche sul mio. :)
raga avevo letto che dalla 4.0.3 era stato risolta una cosa riguardante l'integrazione della rubrica con i social network, facebook non riesco ad aggiungerlo tra gli account.. non ditemi di usare altre app..:p
Io ho un problema, ho provato 3 volte ad installare via OTA la 4.0.4 ma quando mi si riavvia, l'aggiornamento si blocca con il robottino a pancia aperta con un triangolino rosso sopra, poi si riavvia e tutto torna alla 4.0.2
Siccome installai la 4.0.2 in modo anomalo tramite odin, sapete cosa potrei fare per fargli fare l'aggiornamento senza dover per forza piallare tutto?
Non vorrei perdere le impostazioni delle app e dover riscaricare tutto
l.
Io ho un problema, ho provato 3 volte ad installare via OTA la 4.0.4 ma quando mi si riavvia, l'aggiornamento si blocca con il robottino a pancia aperta con un triangolino rosso sopra, poi si riavvia e tutto torna alla 4.0.2
Siccome installai la 4.0.2 in modo anomalo tramite odin, sapete cosa potrei fare per fargli fare l'aggiornamento senza dover per forza piallare tutto?
Non vorrei perdere le impostazioni delle app e dover riscaricare tutto
l.
Reset ... secondo me è l'unico
Reset ... secondo me è l'unico
Peccato, eppure è strano ho una rom stock, no root e bootloader bloccato
l.
antoniocamerino
03-04-2012, 14:32
raga una buona notizia per me! un po di giorni fa (il 20 marzo mi pare)ho comprato il GN da groupalia.
Grazie a una promozione me lo sono accaparrato per 380 € spedizioni comprese, garanzia europa. il pacco sarebbe arrivato entro il 30 aprile.
Poi però alcuni utenti del forum mi hanno giustamente messo in guardia dai forti disservizi cher avrei potuto subire con groupalia: la cosa mi ha preoccupato... devo dire che li ho tartassati di mail fino al primo giorno!!:D.
Oggi con mia somma sorpresa torno a casa, e trovo la mail di avvenuta spedizione, e il pacco è addirittura già in consega nella mia città! con quasi un mese di anticipo rispetto alla scadenza del coupon! che dire, avevo mooolta paura, ora sono contentissimo.
Penso comungque che il fatto sia da imputare al numero davvero esiguo di terminali venduti, rispetto a un SGS2 ad esempio.
Credo che in tutto non abbiano venduto più di 40 GN.
Scusate lo sproloquio, ma sono troppo felice! speriamo che arrivi tutto in ordine! Sarò presto dei vostri! :)
ottimo! :)
anche un ottimo prezzo, se è tutto ok hai fatto l'affarone:)
raga avevo letto che dalla 4.0.3 era stato risolta una cosa riguardante l'integrazione della rubrica con i social network, facebook non riesco ad aggiungerlo tra gli account.. non ditemi di usare altre app..:p
passa alle custom rom ;)
google non deve risolvere nulla, è l'app facebook che scazza...
homer1111
03-04-2012, 14:37
Dopo l'aggiornamento è diventato una scheggia! Purtroppo la home continua a laggare con i live wallpaper. Devo ancora provare la fotocamera....
Rikardobari
03-04-2012, 14:45
Si straquoto! É un problema fastidiosissimo!
antoniocamerino
03-04-2012, 15:08
Si straquoto! É un problema fastidiosissimo!
l'ho appena scritto....
non è un problema! ;)
Aggiornato via OTA poco fa alla 4.0.4... ma quanto vacca non e' fluida ora la UI?!?
Riporto quanto ho scritto nel forum sgnexusnews....
Allora,dopo quasi una giornata di utilizzo,posso dire che la batteria a parer mio è nettamente migliorata..!!!! L'ho aggiornato questa mattina alle 10 e avevo circa l'80% di batteria.... Al pomeriggio ho navigato,messaggiato,ho anche giocato una mezza oretta.... E ora sono con il 25% di batteria.... Direi buono come risultato..... Con la 4.0.2,se facevo quello che ho fatto oggi,non arrivavo a quest'ora con il cell acceso..!!!!
Altra differenza che ho notato,è quando si tiene premuto il tasto d'accensione,ora si può scegliere se metterlo silenzioso,in vibrazione o con la suoneria..!!!! ;)
Prima non c'erano queste 3 scelte..!! :)
PS: E' uscito instagram.... Se a qualcuno interessa..!! :)
PPS: Come non detto.... Non è compatibile con il 4.0.4....
ottimo! :)
anche un ottimo prezzo, se è tutto ok hai fatto l'affarone:)
Il terminale é ok, solo che la garanzia... é africana!!! E ovviamente non arriva l'OTA. Apparte questo funziona tutto come si deve.
Quindi ora come faccio a capire che codici ha e quando riceveró gli aggiornamenti!?
Il terminale é ok, solo che la garanzia... é africana!!! E ovviamente non arriva l'OTA. Apparte questo funziona tutto come si deve.
Quindi ora come faccio a capire che codici ha e quando riceveró gli aggiornamenti!?
ti conviene fare l'unlock del bootloader ed il flash di una rom completa jakju in modo da ricevere ulteriori aggiornamenti "diciamo sicuri" by google:)
diverse guide sono presenti in questo 3d mentre la rom puoi prelevarla su google
http://code.google.com/intl/it-IT/android/nexus/images.html#yakju
edit: una buona guida è questa
PS: installa quest'app e dimmi cosa ti esce
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.cbruegg.officialupdate&rdid=de.cbruegg.officialupdate&rdot=1
mettendo uno sfondo completamente diverso da quelli standard il lag è calato vistosamente...ma rimane un pochino...nella galleria però è piuttosto fastidioso...cavolo google...mi sistemi la batteria e mi peggiori da un'altra parte...fortunatamente sono un'informatico e ho molta pazienza...quindi mi va bene cosi...attenderò la 4.0.5...:muro:
Abufinzio
03-04-2012, 23:54
PS: E' uscito instagram.... Se a qualcuno interessa..!! :)
PPS: Come non detto.... Non è compatibile con il 4.0.4....
ma cosa stai dicendo?
aggiornato open thread con bootanimation e baseband,guida per usare il nexus a schermo intero e link per android 4.0.4 grazie a Sh0K
Rikardobari
04-04-2012, 00:18
aggiornato open thread con bootanimation e baseband,guida per usare il nexus a schermo intero e link per android 4.0.4 grazie a Sh0K
in che senso usare il nexus a schermo intero? avete trovato il modo di togliere i tasti sotto?
Poi volevo chiedere un'altra cosa, conoscete un lettore di file .FLAC (musica ad alta qualita) decente?
azrael66
04-04-2012, 00:21
ciao a tutti domani dovrei comprare questo telefono...ho avuto galaxy note e iphone4s ma questo è quello che mi ispira di più....voi che dite?l'audio in capsula è buono?
in che senso usare il nexus a schermo intero? avete trovato il modo di togliere i tasti sotto?
Poi volevo chiedere un'altra cosa, conoscete un lettore di file .FLAC (musica ad alta qualita) decente?
Ci sono modi per nasconderli o per toglierli, google è tuo amico :D
Intanto ecco un'altro link:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-nexus-tweak-per-il-full-screen-in-hd-85411
Ci sono modi per nasconderli o per toglierli, google è tuo amico :D
Intanto ecco un'altro link:
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-nexus-tweak-per-il-full-screen-in-hd-85411
penso sia vietato postare questi link,poi non so se sbaglio......
si si possono rimuovere i tasti sotto,ma prima bisogna installare un programmino,che tramite gesture,riesci a ritornare nella home,se no rimarresti bloccato..auhauh
per i file flac,consiglio winamp
ti conviene fare l'unlock del bootloader ed il flash di una rom completa jakju in modo da ricevere ulteriori aggiornamenti "diciamo sicuri" by google:)
diverse guide sono presenti in questo 3d mentre la rom puoi prelevarla su google
http://code.google.com/intl/it-IT/android/nexus/images.html#yakju
edit: una buona guida è questa
PS: installa quest'app e dimmi cosa ti esce
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.cbruegg.officialupdate&rdid=de.cbruegg.officialupdate&rdot=1
che robaaa!
l'app che mi hai linkato dice:
the product name of your device is
yakjujp.
Thus, your device is
NOT updated by google
quindi é d'obbligo quello che mi consigli di fare!
grazie mille per la dritta!
ma mettete una bella rom tipo AOKP, i problemi che lamentate sono già stati risolti da una vita. inoltre, che senso ha avere un nexus con la rom stock?
antoniocamerino
04-04-2012, 09:29
noooooooooooooo XD
ma mettete una bella rom tipo AOKP, i problemi che lamentate sono già stati risolti da una vita. inoltre, che senso ha avere un nexus con la rom stock?:read:
tempo al tempo ragazzi!!è la prima volta che vedo un smartphone... datemi due mesi e lo faccio bruciare!!!:cool:
ma cosa stai dicendo?
????
La prima o la seconda notizia.!?!??!
Perchè quando ho scritto qua sul forum,dove ho letto la notizia,c'era scritto che non era compatibile con il 4.0.4......
Ora non so se hanno risolto.... Fatto sta che a me non lo installava..!!! :boh:
EDIT: O son rinco io,o boh...... Allora,come scritto qui sopra volevo installare instagram..... Dal telefono se vado su google play non me lo trova... Dal browser si,però mi diceva: nessun dispositivo compatibile..... Boh,ho pensato che magari fosse un errore momentaneo.... Sta mattina stessa cosa....Allora vado a vedere sui miei dispositivi e non mi trova il nexus....... Vado a vedere sulla lista dei dispositivi supportati con gplay.... E non trovo il nexus..!!! Cioè proprio non è messo GT-I9250... :eek:
Capita anche a voi sta cosa..!?!?!? Se provate ad installare un app dal browser sul pc,vi trova il telefono.!?!??! :stordita:
RE-EDIT: :doh: :doh: :doh: E' scritto Galaxy nexus.... Ok,risolto il mistero..... Fatto sta che fino a l'altro giorno me lo trovava.... Ora mi dice nessun dispositivo associato all'account..... :muro: :muro: :muro:
Consigli su cosa fare.!?!??! :)
REE-EDIT: Vorrei cancellare tutto,ma lo lascio,così almeno vi fate 2 risate............ :stordita:
Ero connesso con l'account di sviluppo che uso per lavoro,a cui non è associato il cell....... :doh: :doh: :doh:
Accedo con il mio e tutto funziona ora..... :stordita:
Forse è meglio se vado a bermi un caffè..... :stordita:
caurusapulus
04-04-2012, 11:29
:asd:
Motenai78
04-04-2012, 12:54
lol
ma mettete una bella rom tipo AOKP, i problemi che lamentate sono già stati risolti da una vita. inoltre, che senso ha avere un nexus con la rom stock?
il senso è quello di non perdere ulteriore tempo a smanettare e rischiare di avere un telefono comunque instabile senza contare che uno smartphone come questo non dovrebbe avere dei problemi vistosi e degli aggiornamenti lenti e poco ottimizzati come è successo con la 4.0.2
Il nexus rispetto a tanti altri terminali essendo un puro google dovrebbe offrire una migliore esperienza in termini software più snello e maggiormente ottimizzato per l'hardware che ha (non all'ultimo grido se prendiamo in confronto il galaxy s2). Google dovrebbe quindi secondo me attuare una politica come apple per iphone nel senso di una maggiore ottimizzazione per la serie nexus e quindi giustificare il prezzo di vendita per il servizio di qualità maggiore che offre.
Sinceramente ho aspettato fino ad oggi che uscisse sta benedetta 4.0.4 e
finalmente ho notato dei miglioramenti tangibili rispetto alla 4.0.2 che era per me davvero penosa (certo non tutti i bug sono stati corretti ma diciamo che la 4.0.5 spero sarà un ulteriore conferma del buon lavoro che Google sta facendo da qualche mese a questa parte.)
La AOKP è veramente una ottima rom come ho potut appurare dai vari video su youtube perchè è effettivamente pura con un kernel snello e veloce ma dovrebbe essere Google a fornire una esperienza del genere a tutti i possessori dei nexus perchè altrimenti uno andrebbe a comprarsi uno smartphone più potente e con UI customizzata dal produttore (es: touchwiz e sense)
se pensavate di prendere nexus e non moddarlo,sete degli inconsapevoli.......:D :D :D
caurusapulus
04-04-2012, 15:23
La AOKP è veramente una ottima rom come ho potut appurare dai vari video su youtube perchè è effettivamente pura con un kernel snello e veloce ma dovrebbe essere Google a fornire una esperienza del genere a tutti i possessori dei nexus perchè altrimenti uno andrebbe a comprarsi uno smartphone più potente e con UI customizzata dal produttore (es: touchwiz e sense)
Il fatto è che devi tener conto che la community è decisamente più prolifica rispetto a Google stessa, e soprattutto è incentrata sulle mod.
Google invece mira a rilasciare sempre roba 100% stabile, mentre comunque le ROM custom sono sempre e comunque delle cose "puzzle" dunque si corre il rischio che qualcosa vada ogni tanto storto (vedi per es. la CM, rilasciano una nightly ogni 2 giorni quasi..)
se pensavate di prendere nexus e non moddarlo,sete degli inconsapevoli.......:D :D :D
Qua scatta il quote gigante. Dopo 10gg che l'ho preso, dopo soprattutto quasi 4 anni di iPhone... era impossibile resistere :D
mannaggia avevo risposto con un post kilometrico e poi ho chiuso il browser :doh:
ad ogni modo,riassumendo:
per come la vedo io, google mette a disposizione il device ed i sorgenti..poi la palla passa alla community di sviluppatori ed appassionati che tirano fuori il meglio dal nexus, chi per lavoro e chi per passione. è questo il suo punto di forza. se si compra un nexus per lasciarlo stock, secondo me si è sbagliato acquisto. poi ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede! :)
Io l'ho già scritta pagine addietro la mia opinione e rispecchia quello che state dicendo.
Io ho capito che dovevo moddare dopo manco tre mesi, all'inizio manco ci avrei mai pensato di farlo e volevo godermi la google experience. Poi ho capito come è veramente la questione. E' uno smartphone orientato agli sviluppatore e smanettoni, io faccio parte della seconda :D
Non dico che sia sbagliato interpretarlo come smartphone consumer, ma non è principalmente orientato per questo. Per il mercato consumer ci sono i vari htc, samsung ecc. dove sono loro (e non google o i cuochi) a personalizzare, ottimizzare, modificare ecc. il sistema per renderlo più "mainstream" e pronto e perfetto per il grande pubblico.
Comunque sia, io lo riprenderei mille volte, anche costretto a tenerlo stock, il fascino del google puro non ha prezzo. :D
usare nexus originale,è come tirare una ferrari fino alla quarta
antoniocamerino
04-04-2012, 16:20
e si... sempre qui a dire le stesse cose:
il nexus è un ottimo device per chi lo tiene così comìè... godendosi il supporto e gli aggiornamenti google (toglienda la parentesi degli ultimi mesi, che è stato un problema momentaneo secondo me)
ma è un terminale PAZZESCO per chi capisce che la sua vocazione è il modding.
Google non è Apple
Android non fà telefoni che DEVE vendere, fà un S.O. e lo 'presenta' al mondo con i nexus, e non dimentichiamo, magari ora stanno diventando un pochin o più commerciali... ma sono terminale per sviluppatori ;)
Agaler Layenel
04-04-2012, 19:33
Visto che ancora non mi è arrivato l'aggiornamento... la procedura indicata qualche pagina indietro per svuotare i dati di google services framework e forzare l'OTA, che cosa mi cancella? Che dati perdo?
Pegasus84
04-04-2012, 19:42
Dopo 4 tentativi seguendo la procedura di qualche pagina fa, mi è arrivata la notifica alla 4.0.4!!! :winner:
Ora sta installando... Vi farò sapere come va! :D
Visto che ancora non mi è arrivato l'aggiornamento... la procedura indicata qualche pagina indietro per svuotare i dati di google services framework e forzare l'OTA, che cosa mi cancella? Che dati perdo?
Tranquillo non perdi niente.... ;)
Cmq ragazzi,ho una domanda...... Allora io nel mio google calendars,ho 3 calendari sotto la voce miei calendari... E fin qui nessun problema,me li sincronizza tranquillamente nel cell.....
Però poi ho altri 4 calendari sotto la voce "altri calendari".... E qui sorgono i problemi.... Allora quello delle festività italiane e quello dei compleanni li sincronizza...... Però quelli che ho aggiunto andando su "calendari interessanti" non me li fa sincronizzare sul cell.... Proprio non appaiono... :muro:
E' mai capitata a voi una cosa del genere..!?!?!??! :stordita:
EDIT: Leggendo in giro,ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema,che si manifesta con i calendari sportivi....... Per ora ho risolto copiando ogni singolo evento..... Però la vedo dura il prossimo anno a copiare tutti gli eventi per le partite dell'inter e dei boston celtics... :mc:
Sarebbe da trovare una soluzione.... :stordita:
Pegasus84
04-04-2012, 21:55
Installato e provato: sinceramente non ho notato notevoli miglioramenti... Però si nota che è diventato un po' più performante... Soprattutto il browser è diventato un fulmine... Un po' deludente la schermata per quando si cambia l'orientamento del GN, anche se rispetto a prima è più reattivo... Mi è piaciuto il modo in cui hanno migliorato l'aumento/la diminuzione automatica della luminosità dello schermo, non più a scatti, ma graduale! Comunque mi aspettavo di più da questo aggiornamento anche se è stato un passo in avanti rispetto alla 4.0.2... Aspetto la prossima versione... :)
e si... sempre qui a dire le stesse cose:
il nexus è un ottimo device per chi lo tiene così comìè... godendosi il supporto e gli aggiornamenti google (toglienda la parentesi degli ultimi mesi, che è stato un problema momentaneo secondo me)
ma è un terminale PAZZESCO per chi capisce che la sua vocazione è il modding.
Google non è Apple
Android non fà telefoni che DEVE vendere, fà un S.O. e lo 'presenta' al mondo con i nexus, e non dimentichiamo, magari ora stanno diventando un pochin o più commerciali... ma sono terminale per sviluppatori ;)
io ho espresso la mia personale opinione e non voglio di certo forzare le mie idee qui anche perché fino ad oggi non l'ho mai fatto e non penserò di farlo mai nel futuro.
L'importante è avere tra le mani quello che si cerca per quello che si spende.
Sinceramente sono un utilizzatore sia di android che di apple ( GNexus e macbook pro) però permettimi di non essere d'accordo con quanto affermi perchè entrambi sia google che apple hanno creato uno smartphone con a bordo il loro sistema operativo.
Penso che sia interessante vedere come un sistema operativo ben ottimizzato (sia iOS che ICS) permetta miglioramenti anche per terminali più "vecchi" (rispettivamente il 3gs e il nexus s ).
Sebbene la tecnologia avanzi a passi da gigante ritengo opportuno che anche lo sviluppo e l'ottimizzazione del software debba dare il proprio contributo.
Penso che apple in questo caso abbia dato l'input per primo sia con i propri idevice che con la linea macbook pro: E' possibile ottenere prestazioni eccellenti anche senza un hardware da gamer incalliti per intenderci.
Il Nexus S e il Galaxy Nexus rappresentano secondo me i reali rivali per iphone 4 e 4s, secondo questa ideologia comune, e sarà dunque l'ottimizzazione software sull'hardware selezionato a fare la differenza.
Per questo sono un convinto sostenitore che Google con questo Galaxy Nexus potrà confermare il suo buon lavoro.
antoniocamerino
05-04-2012, 09:45
io ho espresso la mia personale opinione e non voglio di certo forzare le mie idee qui anche perché fino ad oggi non l'ho mai fatto e non penserò di farlo mai nel futuro.
L'importante è avere tra le mani quello che si cerca per quello che si spende.
Sinceramente sono un utilizzatore sia di android che di apple ( GNexus e macbook pro) però permettimi di non essere d'accordo con quanto affermi perchè entrambi sia google che apple hanno creato uno smartphone con a bordo il loro sistema operativo.
Penso che sia interessante vedere come un sistema operativo ben ottimizzato (sia iOS che ICS) permetta miglioramenti anche per terminali più "vecchi" (rispettivamente il 3gs e il nexus s ).
Sebbene la tecnologia avanzi a passi da gigante ritengo opportuno che anche lo sviluppo e l'ottimizzazione del software debba dare il proprio contributo.
Penso che apple in questo caso abbia dato l'input per primo sia con i propri idevice che con la linea macbook pro: E' possibile ottenere prestazioni eccellenti anche senza un hardware da gamer incalliti per intenderci.
Il Nexus S e il Galaxy Nexus rappresentano secondo me i reali rivali per iphone 4 e 4s, secondo questa ideologia comune, e sarà dunque l'ottimizzazione software sull'hardware selezionato a fare la differenza.
Per questo sono un convinto sostenitore che Google con questo Galaxy Nexus potrà confermare il suo buon lavoro.
ma figurati, se non possiamo manco scambiarci i nostri pareri personali... ;)
io intendo semplicemente che per google, il core business, non è certo fare e vendere telefoni... come per Apple (dato che ormai l'iphone è tutto per l'azienda... ) ;)
I nexus sono una vetrina per mostrare l'ultima release android, ed è normale che ci sia qualche bug in quelle iniziali, è la controindicazione di essere 'precursori'.
Il resto devono farlo la community (per gli stessi nexus) ed i produttori (per i loro dispositivi)
:)
1g 23h 49m di batteria con uso quasi uguale a quello che facevo con la 4.0.2!, anzi...con qualche giocata in più dopo che ho installato AirAttack!!!
Ora sono al 5% e attacco il carichino prima che muoia...
Tel inattivo: 26%
Schermo: 23%
SO Android: 18%
Chiamate vocali: 14%
Stdby: 12%
Air Attack: 3%
Direi che non è male, prima arrivavo a 1g e 15 ore circa...
PS
non mi ricordo come si fa il printscreen della schermata...
Mi sono deciso a mettere una bella rom custom, leggendo qua e là mi sembra che la scelta migliore sia aokp con kernel franco.
Mi confermate?
Inoltre il kernel posso flasharlo anche dopo aver installato la rom vero?
caurusapulus
05-04-2012, 10:56
PS
non mi ricordo come si fa il printscreen della schermata...
Tieni premuto contemporaneamente il tasto di accensione + volume down :)
Mi sono deciso a mettere una bella rom custom, leggendo qua e là mi sembra che la scelta migliore sia aokp con kernel franco.
Mi confermate?
Inoltre il kernel posso flasharlo anche dopo aver installato la rom vero?
AOKP + leankernel la mia accoppiata, ma ci sono anche valide alternative, vedi per esempio la ROM Codename (mi pare molto bella e customizzabile anche quella, antoniocamerino sicuramente spenderà una parola per questa soluzione), o ancora la FoxHound sviluppata da un italiano, anche se a me quest'ultima non piace particolarmente.
Per i kernel come già detto leankernerl, il Franco, oppure il Popcornkernel che ha dei governor CPU veramente superaggressivi, o ancora il GLaDOS di Ezekeel (un developer molto bravo, ha scritto lui il colorcontrol per modificare i colori sul nexus).
Prima di fare qualsiasi modifica fai un nandroid backup e efs che non si sa mai :O :cool:
Stamattina ho ricevuto una chiamata e mentre ho risposto con lo slide il telefono ha continuato a squillare e per di più è scomparso lo slider per rispondere o rifiutare mentre era solo impressa l'immagine della persona che mi chiamava e i tasti back ed home (quello del task manager no)
a fine squillo ho richiamato ed è andato tutto nella normalità.
Ogni tanto duranto lo sblocco della lockscreen noto qualche leggero imputamento (1 secondo al massimo) del terminale che prima non accadeva con 4.0.2 e 4.0.1
Ho effettuato un wipe della cache ma non vorrei formattare anche se so che per esperienza porterebbe solamente a dei miglioramenti.
Purtroppo gli aggiornamenti OTA possono dare questi problemi.
Noto un miglioramento di fuidità generale anche migliori video a 1080p ma l'autofocus delle foto più lento.
Stamattina ho ricevuto una chiamata e mentre ho risposto con lo slide il telefono ha continuato a squillare e per di più è scomparso lo slider per rispondere o rifiutare mentre era solo impressa l'immagine della persona che mi chiamava e i tasti back ed home (quello del task manager no)
a fine squillo ho richiamato ed è andato tutto nella normalità.
Ogni tanto duranto lo sblocco della lockscreen noto qualche leggero imputamento (1 secondo al massimo) del terminale che prima non accadeva con 4.0.2 e 4.0.1
Ho effettuato un wipe della cache ma non vorrei formattare anche se so che per esperienza porterebbe solamente a dei miglioramenti.
Purtroppo gli aggiornamenti OTA possono dare questi problemi.
Noto un miglioramento di fuidità generale anche migliori video a 1080p ma l'autofocus delle foto più lento.
io sono del parere a ogni aggiornamento va fatto un bel wipe generale.
Abufinzio
05-04-2012, 13:21
matteventu
05-04-2012, 14:46
Quoto, o ancora meglio invece che aggiornare con l'OTA semplicemente flashare le immagini Google complete ihih
raga voi x caso conoscete quel sito il primo su trovaprezzi che vende il SAMSUNG GT-I9250 GALAXY NEXUS EUROPA a 399€ + ss totale 409€? che ne dite?
Quoto, o ancora meglio invece che aggiornare con l'OTA semplicemente flashare le immagini Google complete ihih
avoia,bella matte -snak-
raga voi x caso conoscete quel sito il primo su trovaprezzi che vende il SAMSUNG GT-I9250 GALAXY NEXUS EUROPA a 399€ + ss totale 409€? che ne dite?
Io lo conosco, è affidabilissimo, io ho comprato da loro il mio GS2.;)
Io lo conosco, è affidabilissimo, io ho comprato da loro il mio GS2.;)
grazie x la riposta beatino e x i tempi di consegna come sono?
Gente comunico anche che oltre la fluidita' pazzesca con la 4.0.4 stamattina consumo assolutamente anomalo di batteria in stand by (39 percento in 2/3 ore) e lock screen rallentatissima. Al riavvio tutto a posto.
E ad antutu siamo a 6180 punti contro i 6020 della 4.0.2 :)
Bene ho capito quella notifica da cosa dipendeva, con l'ultimo aggiornamento del Market le applicazioni Android possono utilizzare un nuovo servizio di pubblicità, chiamato AirPush disponibile solamente per la piattaforma Android.
Ovviamente ci sono applicazioni gratis che per campare utilizzano pubblicità ma ahime a volte ingannevole, nel market è presente l'App Air Push Detector che ha lo scopo di mostrare quali applicazioni usano tale servizio.
Link al market:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.brosmike.airpushdetector&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5icm9zbWlrZS5haXJwdXNoZGV0ZWN0b3IiXQ..
Screen e dettagli del problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37202994&postcount=1530
Screen di Air Push Detector:
http://s15.postimage.org/huqnboouz/Screenshot_2012_04_05_22_51_37.png (http://postimage.org/)
image upload (http://postimage.org/)
quindi posso fare l'ordine senza problemi dal sito gli stock.... senza problemi?
pasqualaccio
06-04-2012, 11:10
quindi posso fare l'ordine senza problemi dal sito gli stock.... senza problemi?
si preso anch'io da loro, arrivato dopo 4 giorni, tutto perfetto però è yakjuxw
Io sto ronzando intorno al telefono da un pò di tempo ma mi frenano due cose... la durata della batteria e la mancanza dello slot SD (anche se 16GB dovrebbero essere uno spazio più che sufficiente per l'uso che ne faccio).
Con le nuove release di ICS la durata complessiva è migliorata?
io ti dico che con la 4.0.4 sono ora al 48% con 1giorno e 10 ore di utilizzo...direi più che ottimo...sempre wifi attivo sul lavoro...e lo uso abbastanza...
Sinceramente 16gb come non possono bastare???è uno smartphone non un hd esterno o un pc con cui fai filmati con pinnacale o premiere...:D
cosa dite di questa nuovissima cover della PURO per il nexus???sembra davvero carina...
http://www.androidworld.it/2012/04/06/cover-protettiva-puro-clear-per-samsung-galaxy-nexus-81690/
grazie x la riposta beatino e x i tempi di consegna come sono?
A me ci hanno messo oltre due settimane per la consegna, ma era il periodo in cui c'era stata l'emergenza neve ed il corriere non passava a prelevare da loro.
Rispondono rapidissimi alle mail, affidabili al 100%.
si preso anch'io da loro, arrivato dopo 4 giorni, tutto perfetto però è yakjuxw
ciao pasqualaccio ke significa è yakjuxw?
Ordinato stanotte e gia pagato speriamo mi arrivi la settimana prossima
ke dite x la custodia conviene una in pelle chiusa o una tipo le penguin della cellular line?
pasqualaccio
06-04-2012, 21:34
ciao pasqualaccio ke significa è yakjuxw?
Ordinato stanotte e gia pagato speriamo mi arrivi la settimana prossima
ke dite x la custodia conviene una in pelle chiusa o una tipo le penguin della cellular line?
che per gli aggiornamenti in genere arrivano con un mese di ritardo (sono aggiornati da samsung) rispetto agli yakju che sono aggiornati direttamente da google.
che per gli aggiornamenti in genere arrivano con un mese di ritardo (sono aggiornati da samsung) rispetto agli yakju che sono aggiornati direttamente da google.
capito
capito
Al limite, se non erro, è possibile mettere una ROM jakju per ricevere gli OTA da Google.
Al limite, se non erro, è possibile mettere una ROM jakju per ricevere gli OTA da Google.
Magari appena mi arriva vi dico e mi dite come fare
azrael66
07-04-2012, 09:10
cosa dite di questa nuovissima cover della PURO per il nexus???sembra davvero carina...
http://www.androidworld.it/2012/04/06/cover-protettiva-puro-clear-per-samsung-galaxy-nexus-81690/
la ho presa proprio ieri..veramente bella il retro sembra quasi metallizzato ed è molto trasparente sembra di avere solo il bumper..
Pegasus84
07-04-2012, 09:50
Buongiorno, ragazzi!
Due giorni fa nella barra sulla parte superiore dell'home (quella con ora, livello batteria e linea 3G/Wifi) a sinistra ho trovato una strana iconcina verde di forma simile ad una stelletta e quando ci ho cliccato sopra per vedere di cosa si trattava, mi è apparsa una specie di messaggio pubblicitario che, con un touch, mi ha portato ad una app da scaricare! E' normale? E' una "innovazione" della 4.0.4 dal momento che non l'ho mai vista questa cosa prima dell'update o mi devo seriamente preoccupare? Fatemi sapere!!!
qual'è il minor prezzo a cui si può prendere questo g nexus attualmente ?
col Nexus One ho spesso problemi di ricezione sia per la rete cellulare che col wifi, com'è l'ultimo nexus da questo punto di vista ?
poi hanno sistemato tutto coi vari aggiornamenti o conviene aspettare ancora un po' così da valutare meglio anche le nuove uscite (HTC One e S3) :stordita: ?
azrael66
07-04-2012, 11:05
Buongiorno, ragazzi!
Due giorni fa nella barra sulla parte superiore dell'home (quella con ora, livello batteria e linea 3G/Wifi) a sinistra ho trovato una strana iconcina verde di forma simile ad una stelletta e quando ci ho cliccato sopra per vedere di cosa si trattava, mi è apparsa una specie di messaggio pubblicitario che, con un touch, mi ha portato ad una app da scaricare! E' normale? E' una "innovazione" della 4.0.4 dal momento che non l'ho mai vista questa cosa prima dell'update o mi devo seriamente preoccupare? Fatemi sapere!!!
a me lo aveva fatto sul galaxy s2...era un giochino stupido che avevo installato...
caurusapulus
07-04-2012, 11:19
qual'è il minor prezzo a cui si può prendere questo g nexus attualmente ?
col Nexus One ho spesso problemi di ricezione sia per la rete cellulare che col wifi, com'è l'ultimo nexus da questo punto di vista ?
poi hanno sistemato tutto coi vari aggiornamenti o conviene aspettare ancora un po' così da valutare meglio anche le nuove uscite (HTC One e S3) :stordita: ?
Sui 400€ si trova... per il resto, io non ho nessun problema. Wifi e 3G vanno una cannonata (ho come operatore H3G), con l'ultima radio hanno un po' anche migliorato ;)
matteventu
07-04-2012, 11:33
Bhe no, la ricezione telefonica è molto buona, ma quella del Wi-Fi fa decisamente pena.
Pegasus84
07-04-2012, 13:16
a me lo aveva fatto sul galaxy s2...era un giochino stupido che avevo installato...
Cioè? Non ho capito...
E' un' app che usa la tua rete di internet per visualizzarti pubblicità, prova a togliere l'ultima app che hai installato prima che lo facesse e vedrai che risolvi.
Sui 400€ si trova... per il resto, io non ho nessun problema. Wifi e 3G vanno una cannonata (ho come operatore H3G), con l'ultima radio hanno un po' anche migliorato ;)
grazie
Bhe no, la ricezione telefonica è molto buona, ma quella del Wi-Fi fa decisamente pena.
azz, avendo una casa abbastanza grande mi farebbe comodo un buon wifi, adesso con l'N1 in diverse zone non riesco a collegarmi :rolleyes: ...
qualcuno ha posseduto in passato N1 o Desire per fare un confronto :stordita: ?
Pegasus84
07-04-2012, 16:06
E' un' app che usa la tua rete di internet per visualizzarti pubblicità, prova a togliere l'ultima app che hai installato prima che lo facesse e vedrai che risolvi.
Ho rimosso Easy MP3 Downloader... Molto probabilmente è quella l'app... Qualcuno mi sa consigliare una app alternativa buona e soprattutto NON INVASIVA? :fagiano:
Buongiorno, ragazzi!
Ho rimosso Easy MP3 Downloader... Molto probabilmente è quella l'app... Qualcuno mi sa consigliare una app alternativa buona e soprattutto NON INVASIVA? :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37232921&postcount=1650
Agaler Layenel
07-04-2012, 16:57
Ho provato più volte la procedura per forzare l'OTA, niente.
In compenso, non ho ben capito come e quando, ho graffiato lo schermo :D
matteventu
07-04-2012, 18:18
grazie
azz, avendo una casa abbastanza grande mi farebbe comodo un buon wifi, adesso con l'N1 in diverse zone non riesco a collegarmi :rolleyes: ...
qualcuno ha posseduto in passato N1 o Desire per fare un confronto :stordita: ?
La ricezione del Wi-Fi è inferiore a quella di Desire (quindi in linea teorica anche a quella di Nexus One).
La ricezione telefonica molto migliore.
Pegasus84
07-04-2012, 18:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37232921&postcount=1650
Grazie MILLE!!! L'ho installata ed avviata: non mi ha segnalato nessuna app che produce quelle pubblicità invasive! Sicuramente era Easy MP3 Downloader che mi procurava quei push fastidiosi! Spero che siano solo pubblicità e non siano in realtà minacce molto più gravi per il GN...
Qualcuno mi propone una app di download mp3 decente?
La ricezione del Wi-Fi è inferiore a quella di Desire (quindi in linea teorica anche a quella di Nexus One).
La ricezione telefonica molto migliore.
veramente :( ?
già quella del mio N1 fa pena, non pensavo si potesse fare addirittura peggio :doh:
proprio ora che pensavo di dover aspettare solo un'offerta decente, questo aspetto lo penalizza non poco pensando al mio tipo di utilizzo :muro:
qualcuno po' eventualmente paragonarlo al Nexus S ?
homer1111
07-04-2012, 19:31
già quella del mio N1 fa pena, non pensavo si potesse fare addirittura peggio :doh:
proprio ora che pensavo di dover aspettare solo un'offerta decente, questo aspetto lo penalizza non poco pensando al mio tipo di utilizzo :muro:
Per quanto mi riguarda posso dirti che la ricezione wi fi non è affatto male. A casa mia prende esattamente come tutti gli altri apparecchi wi fi che ho, cioè pc, ipad2 e lg dual. È anche velocissimo ad agganciare il segnale.
eccomi di ritornooooooooo
ripreso il nexus,dopo 4mesi.dopo aver dato via anke xperia s.
sara' il mio muletto,in attesa di hayabusa o gs3
e vai con rom modddddd
aledentone
07-04-2012, 21:49
Ciao a tutti, purtroppo ho sp.....nato il mio nexsus.Ho cercato di installare la rom miuio 2.4.6 sembrava andato tutto a buon fine ma al riavvio si blocca alla schermata del marchio del produttore della rom. Il pc non vede più il telefono mentre in recovery mode c'è il robottino con il triangolo rosso in pratica sembra morto. Esiste una soluzione o devo mandarlo all'assistenza?
Assolutamente no, in modalità fastboot puoi utilizzare il toolkit galaxy nexus e avviare la custom recovery e fleshare la rom che desideri (ovviamente prima devi trasferirla nel telefono) oppure utilizzare adb sempre per le medesime operazioni.
Puoi anche rifleshare una rom ufficiale, a te la scelta.
matteventu
07-04-2012, 23:24
Mi pare sia leggermente migliore del Nexus S.
aledentone
08-04-2012, 09:04
Assolutamente no, in modalità fastboot puoi utilizzare il toolkit galaxy nexus e avviare la custom recovery e fleshare la rom che desideri (ovviamente prima devi trasferirla nel telefono) oppure utilizzare adb sempre per le medesime operazioni.
Puoi anche rifleshare una rom ufficiale, a te la scelta.
Non so cosa sia successo, ho riattaccato il cell al pc e come magia è partito.
Forse era la batteria sotto al 50%? Comunque grazie
Figurati, buona pasqua a tutto il forum :)
Agaler Layenel
08-04-2012, 11:43
Visto che non riesco ad aggiornare ho fatto un veloce giro in rete. Ho visto che è stato segnalato un bug, il telefono perde il segnale quando va in stand-by (pare causato dalla diminuizione di frequenza del processore) e lo riprende solo quando si riattiva. A voi risulta? Perchè se fosse vero la 4.0.4 potrebbe essere stata ritirata...
Visto che non riesco ad aggiornare ho fatto un veloce giro in rete. Ho visto che è stato segnalato un bug, il telefono perde il segnale quando va in stand-by (pare causato dalla diminuizione di frequenza del processore) e lo riprende solo quando si riattiva. A voi risulta? Perchè se fosse vero la 4.0.4 potrebbe essere stata ritirata...
a me non lo fà
Per quanto mi riguarda posso dirti che la ricezione wi fi non è affatto male. A casa mia prende esattamente come tutti gli altri apparecchi wi fi che ho, cioè pc, ipad2 e lg dual. È anche velocissimo ad agganciare il segnale.
e ci sono differenze tra la 4.0.1 e la 4.0.4, o state parlando tutti della stessa versione http://web.tiscali.it/ciskarate/emoticons/thinkya1.gif ?
Mi pare sia leggermente migliore del Nexus S.
il Nexus S di mio fratello però prende praticamente come l'N1 quindi potrebbe non essere sufficiente, uffa :rolleyes:
un'ultima cosa, ho anche un LG Optimus 7 che al contrario degli androidi, aggancia e tiene il segnale praticamente ovunque, riuscite a farmi un paragone pure con questo :stordita: ?
grazie per l'aiuto :)
Voi dopo l'aggiornamento alla 4.0.4 (update.zip da clockword recovery) avete fatto un wipe totale e profondo o avete lasciato tutto come stava?
Non capisco perché il mio telefono non vede l'aggiornamento...
Io alla fine ho messo AOKP + Franco Kernel e i risultati sono ottimi. Oltre alle varie opzioni che sono state aggiunte alla rom la velocità generale è molto migliorata (rispetto alla 4.0.2 stock).
Molto molto simpatica la possibilità di far sparire la barra dei pulsanti (navigation bar) per sfruttare lo schermo completamente :)
Warmaster
09-04-2012, 16:45
Confermo che lo fa. Chiaramente è difficile rendersene conto, perché quello che succede (almeno a me) è abbastanza subdolo: il telefono perde il segnale per qualche secondo, poi lo riprende... Poi passa qualche minuto, e lo riperde di nuovo per un tempo casuale. Se vi chiedete come me sono accorto, beh... Ho installato Light Flow che ha tra le opzioni quella di segnalare eventuali assenze di campo attraverso il led di notifica. Se si spegne lo schermo, tempo qualche minuto (presumo il tempo che il telefono vada completamente in stand by) il led comincia a lampeggiare (segnale perso). Poi dopo qualche secondo smette (segnale riagganciato). Chiaramente ho fatto delle prove chiamandomi quando il led lampeggia e non sono raggiungibile, quando smette di lampeggiare invece sì. Per chi ha questo problema, il workaround postato su xda funziona (questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=24545086#post24545086)). Tra l'altro sembra essere un problema solo della 4.0.4, anche se personalmente non lo posso dire perché ho il telefono da meno di una settimana e la prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare...
eccomi di ritornooooooooo
ripreso il nexus,dopo 4mesi.dopo aver dato via anke xperia s.
sara' il mio muletto,in attesa di hayabusa o gs3
e vai con rom modddddd
Alla fine l'hai ripreso eh...
Quindi xperia s e i nuovi htc one non ti hanno convinto?
Io, vedendo quest'ultimi appena citati sono sempre più felice di aver preso questo nexus!
Soprattutto il one x, oltre al prezzo, è stata una delusione a quanto ho visto...
Agaler Layenel
09-04-2012, 21:15
Confermo che lo fa. Chiaramente è difficile rendersene conto, perché quello che succede (almeno a me) è abbastanza subdolo:
Infatti, da quello che ho capito dipende dalla frequenza di lavoro del processore; se ci sono applicazioni che continuano a lavorare in background la fequenza non scende e non perde il segnale. Mi piacerebbe capire a questo punto se qualcuno riesce ancora ad aggiornare via ota o se la 4.0.4 sia stata ritirata.
Ragazzi, ma voi lo avete preso con abbonamento o no?
Sto facendo qualche ricerca in rete e l'offerta della TRE da 29€ al mese telefono incluso mi pare una delle migliori, voi che consigliate?
Infatti, da quello che ho capito dipende dalla frequenza di lavoro del processore; se ci sono applicazioni che continuano a lavorare in background la fequenza non scende e non perde il segnale. Mi piacerebbe capire a questo punto se qualcuno riesce ancora ad aggiornare via ota o se la 4.0.4 sia stata ritirata.
il mio continua a dire "sistema aggiornato"...e sono alla 4.0.2
il mio continua a dire "sistema aggiornato"...e sono alla 4.0.2
Idem...
azrael66
10-04-2012, 08:34
Idem...
idem...ma a sentire i problemi non ho neanche fretta...
Ok,io non ho ancora controllato se me lo fa.... Anche se qualche dubbio a riguardo ce l'ho...... Però spero che google sta volta si muovi a rilasciare un fix,o un ulteriore aggiornamento per sistemare il problema...!!!
Non è possibile che loro rilasciano i bug,e poi la community deve correggerli.... :mc:
Gira voce che abbiano bloccato l'update appunto per questi problemi. Voglio ricordare comunque che non affliggono tutti i dispositivi, ad alcuni la 4.0.4 va benissimo mentre ad altri un disastro.
Io con la aokp (custom rom) basata sulla 4.0.4, non ho nessun dei problemi segnalati...
Ragazzi, ma voi lo avete preso con abbonamento o no?
Sto facendo qualche ricerca in rete e l'offerta della TRE da 29€ al mese telefono incluso mi pare una delle migliori, voi che consigliate?
Dipende molto da quanto lo usi per chiamate/sms... se rientri in modo abbastanza giusto nei loro limiti settimanali potrebbe essere conveniente, ma se non telefoni molto e lo usi sopratutto per internet forse conviene comprare il telefono a parte e fare una ricaricabile...
Io ho fatto un po' di conti e ho visto che comprando il telefono direttamente risparmiavo un centinaio di euro.
P.s. ricorda che l'offerta della 3 sono 35 euro al mese (con le tasse) per 30 mesi.
pippicalzelunghe
10-04-2012, 16:32
ragazzi.. potreste magari in privato suggerirmi qualche offerta on line dove prendere sto nexus... pensavo che dopo pasqua scendessero i prezzi, ma invece sono aumentati...
in Germania su AMA..on e Red...on costa 399, qui sui rispettivi siti costa ben 50 euro in +.
Il sito tedesco di Amaz..n è serio e spedisce in italia? quanto ci mette???
Please aiutatemi che ho una super scimmia sulla spallache vuole ricominciare asmanettare su un nexus...
ragazzi.. potreste magari in privato suggerirmi qualche offerta on line dove prendere sto nexus... pensavo che dopo pasqua scendessero i prezzi, ma invece sono aumentati...
in Germania su AMA..on e Red...on costa 399, qui sui rispettivi siti costa ben 50 euro in +.
Il sito tedesco di Amaz..n è serio e spedisce in italia? quanto ci mette???
Please aiutatemi che ho una super scimmia sulla spallache vuole ricominciare asmanettare su un nexus...
amazon.de è serissimo come tutti gli altri della catena, per esperienza ti posso dire che in tre giorni ho sempre ricevuto tutto :)
attento però che quello venduto direttamente da amazon costa 419, quelli a meno sono altri seller, che fanno pagare le spedizioni e magari non spediscono fuori dalla germania, controlla bene eventualmente prima di ordinare ;)
Agaler Layenel
10-04-2012, 18:49
ma a sentire i problemi non ho neanche fretta...
Si aspetta la 4.0.5 :D
la cosa che mi lascia perplesso è la seguente: programmatori ben pagati creano versioni buggate, gli appassionati fanno rom che viaggiano alla grande. E se sono perplesso io, perchè non è perplessa anche Google?
con gli ultimi aggiornamenti ( cm9, ecc ) come sono attualmente le prestazioni di sto Nexus ? Batteria, vga, ecc son migliorate rispetto a quando è uscito ?
pippicalzelunghe
10-04-2012, 22:20
amazon.de è serissimo come tutti gli altri della catena, per esperienza ti posso dire che in tre giorni ho sempre ricevuto tutto :)
attento però che quello venduto direttamente da amazon costa 419, quelli a meno sono altri seller, che fanno pagare le spedizioni e magari non spediscono fuori dalla germania, controlla bene eventualmente prima di ordinare ;)
io non capisco una mazza di tedesco.. tu non è che mi aiuti??:mc:
pasqualaccio
10-04-2012, 22:27
usa chrome con traduzione automatica
io solitamente lascio tradurre a chrome :asd:
comunque la struttura del negozio è la stessa dello store italiano, è abbastanza difficile sbagliare ...
cerchi l'articolo che ti interessa, sotto il prezzo c'è solitamente scritto da chi è venduto, sotto ancora c'è nuovi (neu) e usati (gebraucht), clicchi su neu, scorri la pagina finchè non trovi il logo di amazon, metti nel carrello quel prodotto li e paghi :p ...
Siddhartha
11-04-2012, 19:40
sul sito amazon.de ne vedo 2: il primo a 410 ed il secondo a 429...e sembrano lo stesso articolo, nuovo! :confused:
edit: quello da 429 dovrebbe essere bianco!
edit: ho provato a concludere l'ordine ma l'indirizzo fornito per la spedizione non è valido...a quanto pare amazon.de non spedisce in italia (almeno il nexus)!
sulla baia lo stanno vendendo a 399 spedizione compresa!!
Occhio che molti sono garanzia europea, un utente su altro forum ha dovuto aspettare due mesi per l'assistenza....
Arcimboldo
12-04-2012, 17:02
Salve ragazzi, ho un N1 che tante soddisfazioni mi ha dato, ma ora vorrei passare al Galaxy Nexus. Leggendo dei problemi della 4.0.4 e memore di quanto accaduto con il mio N1 vorrei farvi una domanda che va un pò controcorrente.
E' possibile evitare gli aggiornamenti via OTA?
Sul mio N1 non ci sono mai riuscito, li scaricava forzatamente e poi non sono mai riuscito a disattivare il pop-up che chiede di installare l'aggiornamento.
Visti eventuali problemi delle nuove versioni e la perdita dei permessi di root con alcuni aggiornamenti, vorrei essere io a decidere se e quando aggiornare. Questa è l'unica cosa che mi sta frenando dal prendere un altro tel della serie Nexus.
grazie mille per le eventuali risposte.
azrael66
12-04-2012, 23:27
ciao a tutti come mai tanti giochi mi laggano sul nexus?tipo shadowgun six guns o modern combact 3...è per colpa della gpu datata?
matteventu
13-04-2012, 14:50
ciao a tutti come mai tanti giochi mi laggano sul nexus?tipo shadowgun six guns o modern combact 3...è per colpa della gpu datata?
No, è colpa dell'ottimizzazione non perfetta, puoi sperare che escano nuove versioni più ottimizzate per il SoC del Galaxy Nexus, oppure prendere un'altro smartphone con GPU attuale e quindi in grado di far girare bene anche giochi fatti male, grazie alla potenza bruta.
azrael66
13-04-2012, 15:04
Ha ok poi il display a 720p non aiuta...
antoniocamerino
13-04-2012, 17:29
sbarca voodoo color finalmente anche su gnex.... per ora in versione sperimentale....
non funziona su tutti i kernel... sul leankernel si ;)
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=24783215&postcount=110
pasqualaccio
13-04-2012, 17:39
sbarca voodoo color finalmente anche su gnex.... per ora in versione sperimentale....
non funziona su tutti i kernel... sul leankernel si ;)
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=24783215&postcount=110
crossposting :sofico: :D
antoniocamerino
13-04-2012, 19:58
crossposting :sofico: :D
XD.
Con settaggio cold finalmente si hanno bianchi ottimi, senza scassare gli altri colori ;)
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
skyline_gtr
15-04-2012, 11:04
ieri ho scambiato il mio Galaxy S2 con un Gnexus....ho subito installato la rom Android HD revolution, adesso il telefono va davvero come in treno. Unica pecca la batteria.
Abufinzio
15-04-2012, 13:09
mah, io passando dal gs2 al nexus mi son trovato bene con la batteria (tutto stock)
skyline_gtr
15-04-2012, 14:28
Più di 5-6 ore non le fa il telefono. Meno male che ho il Note....
Spero di riuscire a trovare una Rom che consumid meno senza sacrificare le prestazioni.
mah, io con una carica piena arrivo a 2 giorni, ok non ne faccio un uso intensissimo però il tel è acceso anche di notte e con wifi e gps sempre acceso...
soulrever90
15-04-2012, 17:12
Buona domenica cari smanettoni.
Mi complimento con Voi per la vs capacità gestionale di queste nuove tecnologie.
Vorrei un vostro aiuto e consiglio:
Sono indeciso sull'acquisto fra I9100 e l' I9250. Sono moolto propenso sull' I9250, ma per quest'ultimo vi chiedo:
a) è possibile poi connettere il pc/notebook al Nexus al fine di poter navigare e gestire la sola posta elettronica? E con quali mezzi? M
b) la radio è disponibile?
c) in Google Talk e con la connessione 3G la qualità audio è buona (ed funzionante con wifi)?
d) La scelta della connessione fra Wifi e 3G può essere impostata come primaria su Wifi e in assenza su 3G?
...Mi sarebbe moolto utile per un nuovo lavoro all'estero.
Grazie in anticipo
a)Se intendi far diventare il telefono un hot spot per poter navigare con il pc si si può fare senza problemi.
b)Si tramite programmi che usano la connessione dati.
c)Provato con un mio parente un paio di volte e funziona veramente bene sia in 3g che wifi.
d)Il telefono automaticamente da la priorità alla connessione wifi per cui il problema non si pone.
Se vuoi un consiglio prendi senza pensarci il Galaxy Nexus, come longevità e aggiornamenti futuri è sicuramente migliore dell' S2.
soulrever90
16-04-2012, 00:06
a)Se intendi far diventare il telefono un hot spot per poter navigare con il pc si si può fare senza problemi.
b)Si tramite programmi che usano la connessione dati.
c)Provato con un mio parente un paio di volte e funziona veramente bene sia in 3g che wifi.
d)Il telefono automaticamente da la priorità alla connessione wifi per cui il problema non si pone.
Se vuoi un consiglio prendi senza pensarci il Galaxy Nexus, come longevità e aggiornamenti futuri è sicuramente migliore dell' S2.
Ti ringrazio molto per l'ifo.
Buona Notte
Ragazzi,per caso sapete se il nostro schermo è trattato con qualche sostanza protettiva contro le impronte.... Com'era per lo schermo del 3gs..!??!
Chiedo perchè io uso una custodia con lo spaghetto per tirare un po in su il cellulare in modo da prenderlo meglio quando esce.....
Questo spaghetto,ha il velcro esternamento,un quadratino.... E io telefono lo metto sempre nella custodia,con lo schermo rivolto verso questo quadratino di velcro.... Però ho visto che quando lo schermo è proprio unto si vedono i contorni di questo quadratino stampati in mezzo alle impronte sullo schermo....
Non vorrei mai che sia uscita un po di colla della custodia e si sia depositata sullo schermo,corrodendo un po questa eventuale protezione alle impronte....
Perchè a schermo pulito,non si vede niente... E anche facendo un uso normale del cell,non si vede questa cosa... Devo proprio star la a passare le dita su questo punto dello schermo,e allora in controluce si vede questo effetto......
Ho provato anche con dell'alcol,magari era un po di colla sullo schermo,ma niente,questo effetto rimane ancora....!!! :muro: :muro:
Altre opinioni su cosa possa esser successo.!?!? :stordita:
Salve Ragazzi! Ho trovato questo telefono ad un prezzo molto interessante qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230775218868&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123) e ci stavo facendo un pensierino... La cosa che mi spaventa cmq sono le dimensioni: non potrei portarlo in tasca ma dovrei per forza di cose comprarmi un borsello a tracolla...
Se non ho capito male tra i punti di forza di questo terminale, oltre la Google Experience, c'è lo schermo... Tuttavia secondo voi quali sarebbero i difetti del terminale (oltre ad una scheda video non molto recente se non ho capito male)?
I vari bug di gioventù (volume che sparisce...) sono stati tutti risolti?
Infine, secondo voi, com'è questo terminale se confrontato con il gettonatissimo Galaxy S2 i9100?
Salve Ragazzi! Ho trovato questo telefono ad un prezzo molto interessante qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230775218868&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123) e ci stavo facendo un pensierino... La cosa che mi spaventa cmq sono le dimensioni: non potrei portarlo in tasca ma dovrei per forza di cose comprarmi un borsello a tracolla...
Se non ho capito male tra i punti di forza di questo terminale, oltre la Google Experience, c'è lo schermo... Tuttavia secondo voi quali sarebbero i difetti del terminale (oltre ad una scheda video non molto recente se non ho capito male)?
I vari bug di gioventù (volume che sparisce...) sono stati tutti risolti?
Infine, secondo voi, com'è questo terminale se confrontato con il gettonatissimo Galaxy S2 i9100?
ma tu porti i fuseaux o cosa? perchè coi tradizionali jeans direi che puoi fare benissimo a meno di un orrendo borsello da calciatore :)
ma tu porti i fuseaux o cosa? perchè coi tradizionali jeans direi che puoi fare benissimo a meno di un orrendo borsello da calciatore :)
Porto i normali Jeans e tra portafoglio, Nokia 5800 e chiavi dell'auto li ho praticamente tutti logorati in corrispondenza delle tasche...
:D
raga mi e arrivato oggi il nexus, un widget x creare le cartelle sulla home da google play gratis quale mi consigliate?
Porto i normali Jeans e tra portafoglio, Nokia 5800 e chiavi dell'auto li ho praticamente tutti logorati in corrispondenza delle tasche...
:D
Problema comune quello delle tasche tra chiavi, portafoglio e cellulare... :(
Il problema magari si pone in estate... in genere io lo ho nella tasca della giacca o del giaccone ed all'occorrenza anche nelle tasche di dietro dei jeans. Grosso è grossetto però addirittura una borsetta per lui no dai... ;)
si ma rispetto un nokia 5800 è la metà più sottile perciò la situazione può solo migliorare
caurusapulus
16-04-2012, 18:57
raga mi e arrivato oggi il nexus, un widget x creare le cartelle sulla home da google play gratis quale mi consigliate?
Basta trascinare una icona sull'altra e vedrai che si crea da sola la cartella. Stile iOS per intenderci ;)
Ma per le altre domande che ho fatto cosa mi dite?
Ma per le altre domande che ho fatto cosa mi dite?
se chiedi della rom ufficiale ti risponderanno in pochi, diciamo che il device nasce per un target abbastanza smanettone. ad ogni modo già con la 4.0.4 funziona tutto a dovere, con le rom tipo aokp, cyanogenmod etc.. sfiori la perfezione con un godzilliardo di funzioni in più, inoltre tutti i bugs noti sono risolti.
insomma..cosa stai aspettando? :)
Basta trascinare una icona sull'altra e vedrai che si crea da sola la cartella. Stile iOS per intenderci ;)
ah si grazie ora ho visto
se chiedi della rom ufficiale ti risponderanno in pochi, diciamo che il device nasce per un target abbastanza smanettone. ad ogni modo già con la 4.0.4 funziona tutto a dovere, con le rom tipo aokp, cyanogenmod etc.. sfiori la perfezione con un godzilliardo di funzioni in più, inoltre tutti i bugs noti sono risolti.
insomma..cosa stai aspettando? :)
Sono in attesa di Fondi extra dato che il mio budget attuale è lontano da quello che servirebbe (considero cellulare + pellicola di qualità + custodia + caricabatterie da auto)... Cmq le dimensioni ad essere sincero mi hanno un po' scoraggiato...
Come vedete questo terminale rispetto il Galaxy S2? :)
caurusapulus
16-04-2012, 19:33
Come vedete questo terminale rispetto il Galaxy S2? :)
Sicuramente avvantaggiato per quello che riguarda firmware e compagnia cantando.
Poi tieni conto che sono comunque due terminali ottimi, caschi sempre in piedi.
L'unica vera pecca (forse) è che il Nexus non ha uno slot per la microSD, ma se ti fai bastare 16GB, che ricordo essere su partizione unica al contrario della maggiorparte dei terminali android, allora va bene.
raga ma lo fa anke a voi di kiedere male dietro? cioe kiude un angolo e si solleva l'altro
matteventu
16-04-2012, 23:24
raga ma lo fa anke a voi di kiedere male dietro? cioe kiude un angolo e si solleva l'altro
Ti sei iscritto nel lontano 2004 e sei ancora qui? Complimenti :D
Ti sei iscritto nel lontano 2004 e sei ancora qui? Complimenti :D
eh si matte ma ho iniziato a usare veramente il forum non piu di 4 anni fa
Ragazzi da quando ho installato la 4.0.4 attraverso OTA forzato riscontro che la batteria mi dura nettamente meno rispetto alla 4.0.2.
Per intenderci non vado oltre le 10-11h di utilizzo (1.30 max h di monitor acceso) con push attivo (2 account gmail, whats app, viber, Fb e lighflow).
Wifi attivo sempre, dati 3g anche.
Prima con la 4.0.2 ottenevo un 15-16h con 2.30h di schermo attivo e ancora il 15% di batteria residua.
Sbaglio o ICS 4.0.4 consuma molto di + con il nuovo kernel ?
sarebbe interessante capire le versioni custom con e senza kernel alternativi (franco o leankernel) se ottengono gli stessi risultati o migliori rispetto alla versione stock!
Ragazzi da quando ho installato la 4.0.4 attraverso OTA forzato riscontro che la batteria mi dura nettamente meno rispetto alla 4.0.2.........
:eek: :eek:
A me ha fatto l'effetto contrario.... La batteria mi dura molto di più..!!! Se prima mi faceva dalle 8 di mattina alle 10 di sera.... Adesso mi fa tranquillamente 1 giorno e mezzo.... Per farti un esempio,ieri sera l'o messo in carica alle 11,e aveva ancora circa il 40% di batteria..!!!!
Giusto per darti un dato,ora sono al 67% con 1h 13min di schermo acceso...!!!
Sempre con wifi e dati attivati.... E ho messaggiato molto con whatsapp sta mattina..!!!
io consiglio dinstallare la djdroid 0.2 in uscita sabato
Beato te! Cmq entro stasera pubblicherò lo screenshot della mia batteria così possiamo valutare.
skyline_gtr
17-04-2012, 21:19
La batteria mi dura davvero poco, secondo i miei canoni...neanche mezza giornata con un uso "normale", ossia come dovrebbe essere usato: navigazione su internet, giochi e chiamate....quello che un terminale del genere dovrebbe fare. 5-6 ore sono un pò troppo poche, e attivo la connessione dati solo a bisogno.
raga mi consigliate una pellicola frontale buona; xche quella che mi hanno mandato con la custodia samsung faceva pena e l' ho messa e tolta subito
raga mi consigliate una pellicola frontale buona; xche quella che mi hanno mandato con la custodia samsung faceva pena e l' ho messa e tolta subito
io utilizzo una pellicola della brando, la ultra clear, ed è ottima! unico neo è che i lati rimangono scoperti di circa 1mm
io utilizzo una pellicola della brando, la ultra clear, ed è ottima! unico neo è che i lati rimangono scoperti di circa 1mm
mi passi un link da dove prenderla grazie
mi passi un link da dove prenderla grazie
http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-BRANDO-PROTEGGI-DISPLAY-PER-SAMSUNG-GALAXY-NEXUS-I9250-SCHERMO-/190659884417?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c6436f581#ht_3482wt_1392
homer1111
18-04-2012, 14:15
La batteria mi dura davvero poco, secondo i miei canoni...neanche mezza giornata con un uso "normale", ossia come dovrebbe essere usato: navigazione su internet, giochi e chiamate....quello che un terminale del genere dovrebbe fare. 5-6 ore sono un pò troppo poche, e attivo la connessione dati solo a bisogno.
5-6 ore sono veramente troppo poche anche per un uso intenso.
Ma il display quanto lo tieni acceso in queste ore? Io credo che anche navigando ininterrottamente senza spegnerlo a 4 ore ci arrivi.
Con l'uso standard che ne faccio io arrivo sempre a sera (15 ore circa) con ancora il 40-50%
Mi sa che la tua batteria ha qualche difetto oppure hai qualche problema software....almeno a 9-10 ore con uso intenso deve arrivare.
Pegasus84
18-04-2012, 19:00
A me, da quando ho installato la 4.0.4, è aumentata lievemente l'autonomia della batteria... Anche la rotazione dello schermo è migliorata: un po' più reattiva! Sono questi i 2 punti positivi dell'aggiornamento...
Per il resto, però, ho notato che Android 4.0.4 in generale è diventato più laggoso... Inoltre quando sblocco il GN con l'icona del lucchetto, se lo sposto troppo velocemente, il GN si blocca e dopo 10 secondi si riavvia...
Speriamo che la prossima versione risolva questi 2 problemi...
Per il resto, però, ho notato che Android 4.0.4 in generale è diventato più laggoso... Inoltre quando sblocco il GN con l'icona del lucchetto, se lo sposto troppo velocemente, il GN si blocca e dopo 10 secondi si riavvia...
Speriamo che la prossima versione risolva questi 2 problemi...
Anche a me si è riavviato 2 volte..!!! :eek:
Però non mi è successo dopo lo sblocco.... Semplicemente lo avevo in tasca... E mi è capitato nei 2 giorni che ho dovuto tenere i dati disattivati,perchè avevo raggiunto la soglia mensile.....
Ora che li ho riattivati,non mi ha più fatto quello scherzo.... Non so se sia appunto per i dati disattivati,o perchè si era incasinato per i fatti suoi.... bohhhh...
http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-BRANDO-PROTEGGI-DISPLAY-PER-SAMSUNG-GALAXY-NEXUS-I9250-SCHERMO-/190659884417?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c6436f581#ht_3482wt_1392
ciao ma e buona la brando io pensavo ad una cosa simile:
http://www.ebay.it/itm/320865933568?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3424wt_1396
ke dici?
ciao ma e buona la brando io pensavo ad una cosa simile:
http://www.ebay.it/itm/320865933568?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3424wt_1396
ke dici?
Che io sappia la brando è tra le migliori in assoluto... :)
ok grazie pess ora vedo e poi la ordino
ti posso confermare che la Brando è buonissima (avevo fatto varie ricerche in giro), anche quella postata da te non sembra male, però bisognerebbe sentire chi le ha provate...
se prendete le brando,andate di ULTRA CLEAR,sono le migliori:
rega' ma perche non lo moddate sto nexus?eddai no,che ora è diventata una minkiata.
basta un semplice tools.basta selezionare i numeri per operazione e fa tutto lui.
se volete ve lo posto.
ti posso confermare che la Brando è buonissima (avevo fatto varie ricerche in giro), anche quella postata da te non sembra male, però bisognerebbe sentire chi le ha provate...
il fatto e che quello che ho postato io costa 25€ e quindi il risparmio che ho fatto ordinando il mio nexus da un sito meno conosciuto non ce piu visto che ho speso gia 25€ di custodia samsung originale ottima
Siddhartha
19-04-2012, 22:18
rega' ma perche non lo moddate sto nexus?eddai no,che ora è diventata una minkiata.
basta un semplice tools.basta selezionare i numeri per operazione e fa tutto lui.
se volete ve lo posto.
appena preso a €399! :D
tu posta tutto che domani mi dovrebbe arrivare e lo moddo al volo! :D
matteventu
19-04-2012, 22:29
http://www.subirimagenes.com/imagen-screenshot2012041812-7630000.html
nuova build, probabilmente per correggere i problemi di rete a chi li ha riscontrati.
azrael66
20-04-2012, 10:11
ciao a tutti ieri sera mi è successa una cosa curiosa:vado a letto col 27 % di batteria e mi ritrovo col 33%...è normale?
Il mio e' ancora fermo alla 4.0.2 :mad:
Il mio e' ancora fermo alla 4.0.2 :mad:
anche il mio :cry:
ho provato diverse volte con l'aggiornamento forzato ma niente da fare.... Va beh, pazienza, aspetteremo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.