View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
il nexus s non verrà aggioranto ad android 4.2!
Questo fa pensare che in galaxy nexus avrà ancora solo 1 anno di supporto ufficiale... :(
menagramo e iettatore!
menagramo e iettatore!
+1.
Ma sta cacchio di OTA (è femmina secondo me) quando esce?! Uff...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
sisi lo so che esistono i cuochi, però normalmente se c' è un appoggio come la rom stock aggiornata, per i cuochi è molto più semplice la cosa...
e qui ti "sbagli" :) i Nexus sono belli proprio perché tutta la serie dei Nexus ha caratteristiche hardware molto simili, nonché imposte da Google per facilitare gli aggiornamenti immediati a tutti i dispositivi Nexus. Per i cuochi, abituati a fare i porting di dispositivi assurdi (pensa al mio vecchio HD2 che era nativamente un Windows Phone 6.5) fare un porting per un Nexus sarà una cosa relativamente semplice :D
PS ho scaricato ed installato la 4.2, devo dire una cosa: la schermata delle app recenti fa un po' le bizze, lo devo monitorare un po'. Quando clicco sul tasto per vedere (e chiudere :asd: ) le app recenti, a volte le app già aperte scompaiono da sole. In particolare me lo fa con le Impostazioni. Se apro le impostazioni, poi torno nella home e poi apro le app recenti l'"app" Impostazioni per un istante si vede, poi la schermata si "ricarica" e svanisce.
Ottima la sveglia con i nuovi Timer e Conto alla rovescia :D davvero soddisfatto ;) devo ancora provare photoshpere. In Gmail non sono riuscito a fare un ridimensionamento delle email, ma forse è così perché erano solo testo e nessuna immagine. Non appena mi manda Google AdWords una mail, ci farò caso :)
NON mi piace la schermata delle Quick Settings che hanno messo per accedere "facilmente " a WiFi, modalità aereo ecc perché di fatto bisogna scorrere in basso, premere il pulsante a destra (cosa MOLTO brutta il fatto che non si possa invertire a sinistra e mettere a destra l'orologio, perché io sono mancino e il mio pollice non è lungo 2 metri :mad: ) e poi il click non ti attiva/disattiva il wifi, Bluetooth, modalità aereo ecc, ma ti rimanda alle impostazioni, quindi di fatto faccio gli stessi passaggi (anzi, faccio anche prima) se accedo da Impostazioni normalmente, senza passare per la schermata Quick Settings. Di fatto, tanto "Quick" queste Settings non sono :fagiano:
Gianluca99
13-11-2012, 21:07
a più di un mese dall'acquisto (versione C8) comincio ad avere dei freeze del telefono dopo le chiamate, ovvero terminata la telefonata lo schermo rimane completamente spento e sono costretto a togliere la batteria ogni volta
ho scaricato l'app "hardware disabler" e disabilitato il sensore di prossimità (/sys/bus/i2c/drivers/gp2a 4-0044), l'app che testa il sensore mi conferma che questo è disabilitato
per ora sembra non bloccarsi più, vi faccio sapere :)
a me Quick Setting e i widget dalla lock non piacciono assolutamente!
per me erano due cose assolutamente evitabili!
a me Quick Setting e i widget dalla lock non piacciono assolutamente!
per me erano due cose assolutamente evitabili!
Condivido, i quick settings avevavo un senso solo se erano tutti toggler per le cose fondamentali: 2g/3g, dati, WiFi, sync, GPS, bluetooth, aereo. Cosi non mi sembrano poi tanto utili.
Nessuno ha ancora usato play music?!
a più di un mese dall'acquisto (versione C8) comincio ad avere dei freeze del telefono dopo le chiamate, ovvero terminata la telefonata lo schermo rimane completamente spento e sono costretto a togliere la batteria ogni volta
ho scaricato l'app "hardware disabler" e disabilitato il sensore di prossimità (/sys/bus/i2c/drivers/gp2a 4-0044), l'app che testa il sensore mi conferma che questo è disabilitato
per ora sembra non bloccarsi più, vi faccio sapere :)
Perché non lo porti in assistenza? Poi senza far spegnere lo schermo considera quanta batteria consumi visto che ti resta sempre acceso quando parli, e se stai molto al telefono...
SPARTANO93
13-11-2012, 21:26
Perché non lo porti in assistenza? Poi senza far spegnere lo schermo considera quanta batteria consumi visto che ti resta sempre acceso quando parli, e se stai molto al telefono...
In realtà lo schermo lo si spegne premendo il tasto di blocco/sblocco :)
Gianluca99
13-11-2012, 21:30
esattamente :)
meglio così che perdere tempo con l'assistenza, da quello che leggo occorrono vari tentativi prima di poter ricevere uno smartphone sotitutivo funzionante
Lol si è vero, vabbe è più comodo che lo faccia da solo... resta la domanda sull'assistenza però...
Ma vi rendete conto che è possibile accedere alla fotocamera senza dover inserire il pin o comunque sbloccare il telefono?!?! :mad: comunque le quick settings sono da buttare, ho messo di nuovo il "controllo risparmio energia". Per il resto esistono migliaia di widget fatti molto meglio e che soprattutto sono davvero "Quick" :rolleyes:
È vero pero se metti pin o sequenza accesi ancora alla fotocamera ma non alla galleria.
È vero pero se metti pin o sequenza accesi ancora alla fotocamera ma non alla galleria.
Certo ma così una persona che "ti vuole male" potrebbe avviare la registrazione di un video del di dietro delle ragazze oppure far partire una registrazione video per farti scaricare il cell. Cioè, io non voglio che il primo che passa si in grado di scattare foto col mio cell...
A proposito, quasi dimenticavo, oggi la sveglia ha suonato alle 6.45, come sempre, ma non funzionava il touch. L'unico modo per spegnerla è stato dai tasti del volume e comunque non funzionava il touch. Alla fine ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo... :mbe:
homer1111
14-11-2012, 09:11
Chiedo aiuto per capire una cosa che mi è capitata ieri sera dopo aver provato ad installare la rom 4.2.
Visto che la rom non funzionava, ho deciso di avviare il cell da recovery e ripristinare il backup che avevo, ma a quel punto mi sono accorto che le cartelle della sd erano state rinominate. In pratica tutta la sd di prima è stata copiata in una nova cartella deniminata 0 e contemporaneamente è stata creata una nuova cartella sdcard0 al posto della precedente.
In questo modo non sono riuscito a fare il ripristino con recovery ed ho dovuto reinstallare tutto da zero. L'unca cartella che non è stata spostata è quella delle foto.
Sapete dirmi cosa può essere successo?
Grazie
Chiedo aiuto per capire una cosa che mi è capitata ieri sera dopo aver provato ad installare la rom 4.2.
Visto che la rom non funzionava, ho deciso di avviare il cell da recovery e ripristinare il backup che avevo, ma a quel punto mi sono accorto che le cartelle della sd erano state rinominate. In pratica tutta la sd di prima è stata copiata in una nova cartella deniminata 0 e contemporaneamente è stata creata una nuova cartella sdcard0 al posto della precedente.
In questo modo non sono riuscito a fare il ripristino con recovery ed ho dovuto reinstallare tutto da zero. L'unca cartella che non è stata spostata è quella delle foto.
Sapete dirmi cosa può essere successo?
Grazie
È successo anche a me. È normale, noi non abbiamo una "SD" ma una "partizione" che hanno chiamato così. Evidentemente la 4 w aveva bisogno di più spazio per la cartella system ed hanno ricreato le partizioni e anziché chiamare la sdcard così, forse anche per evitare sovrapposizioni, le avranno dato il nome do sdcard0
Stamattina mi è arrivato l'aggiornamento via OTA!:D
Ovviamente non posso installarlo essendo rootato, francokernelato ecc. :)
Dopo avere fatto nandroid e titanium backup quale è il metodo migliore per installarla, riducendo al minimo le perdite di dati (in particolare i salvataggi dei giochi :fagiano: )? Grazie
Stamattina mi è arrivato l'aggiornamento via OTA!:D
Ovviamente non posso installarlo essendo rootato, francokernelato ecc. :)
Dopo avere fatto nandroid e titanium backup quale è il metodo migliore per installarla, riducendo al minimo le perdite di dati (in particolare i salvataggi dei giochi :fagiano: )? Grazie
Ma tu hai un Takju o Yakju?
franklyn
14-11-2012, 09:48
quoto la richiesta che magari è stata fatta già 1000 volte...
ma possibile che un s.o. soggetto a molti aggiornamenti non abbia un modo nativo di fare un backup totale senza perdere il minimo dato ?
Ma tu hai un Takju o Yakju?
quoto la richiesta che magari è stata fatta già 1000 volte...
ma possibile che un s.o. soggetto a molti aggiornamenti non abbia un modo nativo di fare un backup totale senza perdere il minimo dato ?
Ciao ragazzi :-) è facile (e non si perde niente :asd: )!
1. Scaricare la factory image ufficiale da google
2. Estraete i files: radio, bootloader, boot, system. Tutti in estensione IMG naturalmente
3. Andare su fastboot e installateli singolarmente
fastboot flash system c:\…\system.img
fastboot flash boot c:\…\boot.IMG
fastboot flash radio c:\…\radio-maguro-xxla.IMG
bla bla bla
Basta che non flashate userdata.img e app, giochi, schermata home e widget ecc saranno tutti lì. :D Buon lavoro :-)
Edit: l'unica cosa che dovrete fare di nuovo sarà flashare la recovery custom e il root, cioè installare lo zip da recovery :)
Se uno non vuol perdere nulla e ha il cell sbloccato basta che installi l'OTA del Takju da recovery! Ma siccome io voglio tenerlo Yakju aspetto lo ZIP OTA relativo...
Io aspetto la factory image Yakju, così ne approfitto per dare anche una bella ripulita al telefono...
Se non erro installando la Factory Image da toolkit si formatta anche la memoria dati, giusto?
Io ho il telefono non rootato ed ancora nulla :(
Serve un factory reset dopo questo aggiornamento o è una minor release?
Se uno non vuol perdere nulla e ha il cell sbloccato basta che installi l'OTA del Takju da recovery! Ma siccome io voglio tenerlo Yakju aspetto lo ZIP OTA relativo...
No io se provo a installare da recovery lo zip, mi restituisce un "E: error in sdcard/. Error status 7" io devo per forza flashare tutto singolarmente, lo zip non me lo fa installare...
E' un aggiornamento piuttosto sostanzioso... Ti consiglio il reset...
franklyn
14-11-2012, 10:14
1. Scaricare la factory image ufficiale da google
2. Estraete i files: radio, bootloader, boot, system. Tutti in estensione IMG naturalmente
3. Andare su fastboot e installateli singolarmente
fastboot flash system c:\…\system.img
fastboot flash boot c:\…\boot.IMG
fastboot flash radio c:\…\radio-maguro-xxla.IMG
bla bla bla
Basta che non flashate userdata.img e app, giochi, schermata home e widget ecc saranno tutti lì. :D Buon lavoro :-)
Edit: l'unica cosa che dovrete fare di nuovo sarà flashare la recovery custom e il root, cioè installare lo zip da recovery :)
sarà anche facile ma al momento essendo un semplice utilizzatore non ho idea di cosa sia fastboot factory image... etc etc.
avrei preferito un qualcosa tipo "tasto backup" :D
No io se provo a installare da recovery lo zip, mi restituisce un "E: error in sdcard/. Error status 7" io devo per forza flashare tutto singolarmente, lo zip non me lo fa installare...
Si vede che hai qualcosa di non standard, come kernel o qualche mod
E' un aggiornamento piuttosto sostanzioso... Ti consiglio il reset...
E per non perdere i dati dei giochi? :D
Ricordo che non ho root e non uso recovery e simili...
SUPERALEX
14-11-2012, 10:22
io aspetto che i cyano buttino fuori la versione col 4.2 ovvero la 10.1....la 10.0 è invece appena diventata stabile
supeuser
14-11-2012, 10:27
...il sito ufficiale aokp non va piu', mi ricordo che stavano lavorando sul nuovo sito, e' il mio pc o non funziona o e' cambiato indirizzo? :)
mi rispondo da solo: Site under maintenance. -Ro
Widowmaker
14-11-2012, 10:31
Per il trasferimento uso Sync Manager WIFI...presenta il problema di non poter trasportare cartelle intere, come anche il cavo (se non ricordo male).
Considerando che hai "solo" 13GB da poter riempire, il trasferimento WIFI è più che decente. Poi se devi traferire 10GB in un colpo solo, usi il cavo.
A me il cavo dà problemi, non mi visualizza tutti i file dentro le cartelle, oppure li visualizza e dopo pochi minuti scompaiono. Può essere WIN XP o il telefono, non sò...
Per spostare anche intere cartelle mi permetto di segnalare AirDroid :)
Anche io ho fatto secchi un po' di cavi, infatti ora ho preso una dock station x caricarlo la notte e uso il wifi per la comunicazione col pc
Esatto, anche a me fa la stessa cosa :(
Si vede che hai qualcosa di non standard, come kernel o qualche mod
In effetti io ho il Franco...devo prima rimettere il kernel stock?
Eccerto! :)
homer1111
14-11-2012, 11:07
È successo anche a me. È normale, noi non abbiamo una "SD" ma una "partizione" che hanno chiamato così. Evidentemente la 4 w aveva bisogno di più spazio per la cartella system ed hanno ricreato le partizioni e anziché chiamare la sdcard così, forse anche per evitare sovrapposizioni, le avranno dato il nome do sdcard0
Grazie della siegazione.
Ora sono tornato alla 4.1.2 ed vedo che tutti salvataggi di foto, app ecc. vengono fatti in storage/sdcard0 che non mi sembra sia il percorso classico.
Inoltre esiste anche un'altra cartella chiamata Sdcard che è un doppione di quella sopra, infatti se modifico una anche l'altra viene modificata di conseguenza. Va bene che sia così? mi sembrava che prima tutto venita salvato in mnt/sdcard.
Prova ad andare in Impostazioni, Applicazioni, Google Service Framework e cancella il cache e dati, poi prova a verificare di nuovo gli aggiornamenti :-)
Prova ad andare in Impostazioni, Applicazioni, Google Service Framework e cancella il cache e dati, poi prova a verificare di nuovo gli aggiornamenti :-)
Si ma prob il tuo è un Takyu perché non risulta uscito nulla per i più comuni Yakju! :cry:
Si ma prob il tuo è un Takyu perché non risulta uscito nulla per i più comuni Yakju! :cry:
In effetti su XDA si segnala l'uscita dell'OTA per gli Yakju! :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1991055
Gunny Highway
14-11-2012, 12:45
ma è già uscita anche l image della stock 4.2 ?
Beltra.it
14-11-2012, 12:50
Per spostare anche intere cartelle mi permetto di segnalare AirDroid :)
Anche io ho fatto secchi un po' di cavi, infatti ora ho preso una dock station x caricarlo la notte e uso il wifi per la comunicazione col pc
mi rincuora sapere che non solo a me si disfano i cavi come nulla :muro:
alla faccia dello standard, nei centri commerciali è già un miracolo trovarli, in più quelli che trovi non si inseriscono bene e spesso nemmeno sono compatibili.
robe da matti! in un negozio di telefonia ti chiedono anche 30€ per un cavo :eek:
per chi non ha negozi di elettronica vicino deve farsi almeno 25Km per trovarsi un mediaworld dove vendono cavi di fattura accettabile (tipo cellular line)
Beltra.it
14-11-2012, 12:55
...il sito ufficiale aokp non va piu', mi ricordo che stavano lavorando sul nuovo sito, e' il mio pc o non funziona o e' cambiato indirizzo? :)
mi rispondo da solo: Site under maintenance. -Ro
io mi sto preoccupando per la codename... siamo fermi al 25 del mese scorso, il modder non aggiorna più nulla e non ho idea di che fine abbia fatto :(
supeuser
14-11-2012, 12:56
ragazzi, me la dareste una mano: vado sul playstore in mie applicazioni poi TUTTE e trovo google play music, clicco, faccio installa, scarica e appena cerca di installarla esce: google play music applicazione gia presente
ma io non la ho (ho cercato ovunque), sara' per la aokp? qualcuno aveva questo problema e ha risolto per caso?
mi sembra di aver installato la versione americana poi tolta e ora...
Grazie da subito ;)
Widowmaker
14-11-2012, 13:02
mi rincuora sapere che non solo a me si disfano i cavi come nulla :muro:
alla faccia dello standard, nei centri commerciali è già un miracolo trovarli, in più quelli che trovi non si inseriscono bene e spesso nemmeno sono compatibili.
robe da matti! in un negozio di telefonia ti chiedono anche 30€ per un cavo :eek:
per chi non ha negozi di elettronica vicino deve farsi almeno 25Km per trovarsi un mediaworld dove vendono cavi di fattura accettabile (tipo cellular line)
Io il Gnex lo possiedo da aprile e ne ho già buttati 3..
Ora ne ho 1 x quando viaggio e 1 per l'auto, entrambi presi sulla baia a tipo 3€ (sono perfette imitazioni e la forma è quella bella sottile che non rompe le scatole alla cover diztronic)
In effetti su XDA si segnala l'uscita dell'OTA per gli Yakju! :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1991055
Ma hai letto il thread? C'è un tipo che afferma di si e altri 1000 di no... fa tu ;)
Salve ragazzi, sono un PROBABILE acquirente di questo fantastico cellulare! Sapreste dirmi come vi ci trovate? In particolare:
-) Mi confermate che è fluido e veloce, soprattutto nella navigazione internet?
-) La batteria quanto dura , più o meno, con un uso medio/alto giornaliero?
-) Ho letto che all'inizio il Nexus aveva qualche bug e crashava all'apertura di qualche applicazione...ora questo problema è stato risolto con le nuove versioni di Android?
-) Aggiungo che sarà il mio primo cellulare con S.O. Android, e ho deciso di prendere questo marchiato Google...ci sono problemi con le app non ufficiali?
Scusate per le troppe domande, e vi ringrazio in anticipo :)
LuPellox85
14-11-2012, 13:24
Salve ragazzi, sono un PROBABILE acquirente di questo fantastico cellulare! Sapreste dirmi come vi ci trovate? In particolare:
-) Mi confermate che è fluido e veloce, soprattutto nella navigazione internet?
-) La batteria quanto dura , più o meno, con un uso medio/alto giornaliero?
-) Ho letto che all'inizio il Nexus aveva qualche bug e crashava all'apertura di qualche applicazione...ora questo problema è stato risolto con le nuove versioni di Android?
-) Aggiungo che sarà il mio primo cellulare con S.O. Android, e ho deciso di prendere questo marchiato Google...ci sono problemi con le app non ufficiali?
Scusate per le troppe domande, e vi ringrazio in anticipo :)
1) Si, assolutamente
2) medio/alto secondo me fai una decina d'ore, ma bisogna vedere che intendi
3) nessun problema
4) nessun problema
Ma hai letto il thread? C'è un tipo che afferma di si e altri 1000 di no... fa tu ;)
Faccio io si: http://www.nexus-lab.com/2012/11/14/galaxy-nexus-yakju-nexus-7-android-4-2-arrivando-via-ot/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=galaxy-nexus-yakju-nexus-7-android-4-2-arrivando-via-ot :fagiano:
PS: se il thread lo leggi tu noterai che sono stato il PRIMO a segnalare che era finalmente uscita la 4.2 anche se solo per i Takju! ;)
1) Si, assolutamente
2) medio/alto secondo me fai una decina d'ore, ma bisogna vedere che intendi
3) nessun problema
4) nessun problema
Grazie mille, allora mi farò rivedere a breve su questo thread :D
hype per la 4.2!! chissà quando arriva... ormai ci siamo daiii
E siamo d'accordo ma io ho ROM stock, kernel stock e l'unica cosa modificata è la recovery... Come faccio a verificare se ho un kernel modificato (anche se non è possibile non avendolo mai installato?) :mbe:
SPARTANO93
14-11-2012, 13:45
Se in Italia é già uscita per nexus 7 manca poco anche per galaxy nexus :)
Faccio io si: http://www.nexus-lab.com/2012/11/14/galaxy-nexus-yakju-nexus-7-android-4-2-arrivando-via-ot/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=galaxy-nexus-yakju-nexus-7-android-4-2-arrivando-via-ot :fagiano:
PS: se il thread lo leggi tu noterai che sono stato il PRIMO a segnalare che era finalmente uscita la 4.2 anche se solo per i Takju! ;)
E da cosa? :confused: se fosse uscita la ota yakiu si avrebbero già i pacchetti disponibili ufficiali su xda. Non ne vedo. Ne vedi tu?
hype per la 4.2!! chissà quando arriva... ormai ci siamo daiii
A giudicare da molti pareri su xda io non sarei così contento, molti lamentano lag della fotocamera e della lista delle app recenti, speriamo non sia così!
ciao, mi iscrivo al topic per chiedere se sapete di qualche offerta per questo cellulare, ora che è uscito il nuovo modello dovrebbe trovarsi a meno... di 300 € no?
homer1111
14-11-2012, 14:51
Se faccio un hard reset perdo root o recovery?
salve ragazzi ho appena acquistato questo cell mi date qualche consiglio iniziale e quale custodia acquistare per proteggerlo al meglio contro polvere urti ecc. grazie
bluray93
14-11-2012, 15:15
salve ragazzi ho appena acquistato questo cell mi date qualche consiglio iniziale e quale custodia acquistare per proteggerlo al meglio contro polvere urti ecc. grazie
cover diztronik sull'amazzone inglese e pellicole mediadevil sulla baia e stai apposto ;)
Alekos Panagulis
14-11-2012, 15:23
State molto attenti a non installare questa versione della 4.2: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1737849&page=545
A causa di un bug sposta tutto il contenuto della sdcard in sdcard/0 e rende inaccessibile tutti i file e i backup, rendendo impossibile il restore. Sto combattendo da stamattina per riportare tutto com'era...purtroppo non riesco a spostare il contenuto nella posizione giusta per via di errori nella copia. Sono veramente disperato ma in qualche modo farò.
Non fate lo stesso errore :read:
caurusapulus
14-11-2012, 15:25
E siamo d'accordo ma io ho ROM stock, kernel stock e l'unica cosa modificata è la recovery... Come faccio a verificare se ho un kernel modificato (anche se non è possibile non avendolo mai installato?) :mbe:
Impostazioni - info sul telefono - versione kernel e vedi la versione che hai.
Se sei indeciso, basta riflashare (anche semplicemente facendo wipe cache / dalvik) la ROM stock e tutto torna a posto con kernel stock.
Beltra.it
14-11-2012, 15:25
ragazzi, me la dareste una mano: vado sul playstore in mie applicazioni poi TUTTE e trovo google play music, clicco, faccio installa, scarica e appena cerca di installarla esce: google play music applicazione gia presente
ma io non la ho (ho cercato ovunque), sara' per la aokp? qualcuno aveva questo problema e ha risolto per caso?
mi sembra di aver installato la versione americana poi tolta e ora...
Grazie da subito ;)
É integrato nel play store già presente. É una sezione in rosa come quella dei libri.
Almeno, io me la sono ritrovata ieri.
Io il Gnex lo possiedo da aprile e ne ho già buttati 3..
Ora ne ho 1 x quando viaggio e 1 per l'auto, entrambi presi sulla baia a tipo 3 (sono perfette imitazioni e la forma è quella bella sottile che non rompe le scatole alla cover diztronic)
Abbestia... beh meglio il cavo che la porta usb come nel mio :s
Non so se prendere la doc... magari quella con uno scomparto per una seconda batteria.
Ho un carica da auto, con uscita da 0.8A e uno al posto delo'originale che mi ha rotto l'ultima USB.
Entrambi della cellularline
dove e a che prezzo, se si può dire?
massimointerfree
14-11-2012, 15:32
Domanda da un milione di $ , :) , io ho la versione di android 4.0.4, sono costretto ad aggiornarlo alla 4.1 jelly bean prima di passare alla 4.2 ? Oppure , mi verrà notificato l'aggiornamento 4.2 direttamente quando disponibile??
Da google maps , vedo che il mio dispositivo è un samsung yakju, quindi credo che ormai sia solo questione di ore , avete news a riguardo???
Mi sono spiegato male ...
Io ho il Nexus stock
NON ho il root
NON ho il bootloader sbloccato
Se quando arriva il 4.2 volessi fare un ripristino totale, come posso fare per aver un backup di tutto e ripristinare velocemente?
Mi ri-quoto ... qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Certo ma così una persona che "ti vuole male" potrebbe avviare la registrazione di un video del di dietro delle ragazze oppure far partire una registrazione video per farti scaricare il cell. Cioè, io non voglio che il primo che passa si in grado di scattare foto col mio cell...
Bhè il primo che passa non dovrebbe poter prendere il mio cell.
Ma ti giro la questione. Entro nel tuo ufficio, tu non ci sei ma c'è il tuo tel.
Ad un certo punto compare un alieno, io non ho con me il mio cell, prendo il tuo anche se bloccato e posso filmarlo :D
Cmq sono estremi ed in linea generale condivido con te che se il cell è bloccato, lo deve essere per tutte le funzioni ;)
Tornando a bomba: io stamattina con toolkit ho installato la factory immage del takju presa da google developers, fregandomene del fatto che uil mio cell sia takju o meno. Tanto appena esce la xenonhd sulla 4.2 metto quella con kernel trinity.
Ma nel frattempo...se ho un probelma l'assistenza potrebbe notare che ho un takju su un NON takju?
A me è arrivato l'OTA...e sono un Takyu
ciucciarello
14-11-2012, 15:47
... beh meglio il cavo che la porta usb come nel mio :s
Io ho un cavo in più del mio vecchio Galaxy S, mi pare che l'attacco sia lo stesso.
È utilizzabile con il Gnex?
ciucciarello
14-11-2012, 15:49
cover diztronik sull'amazzone inglese....
Volevo prenderla anche io ma mi è passata la voglia per via delle spese di spedizione superiori al prezzo dell'oggetto. Ho preso una igadgitz, ho fatto male? È così superiore la diztronik?
Red Erik
14-11-2012, 15:52
Domanda da un milione di $ , :) , io ho la versione di android 4.0.4, sono costretto ad aggiornarlo alla 4.1 jelly bean prima di passare alla 4.2 ? Oppure , mi verrà notificato l'aggiornamento 4.2 direttamente quando disponibile??
Da google maps , vedo che il mio dispositivo è un samsung yakju, quindi credo che ormai sia solo questione di ore , avete news a riguardo???
Credo che in ogni caso farai gli aggiornamenti uno per volta, quindi ti conviene intanto aggiornare fino alla 4.1.2, e poi aspettare la 4.2 assieme a noi :)
Mi ri-quoto ... qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Non c'è un modo veloce e pratico di fare un backup totale come per iPhone.
Titanium backup arriva fino ad un certo punto, soprattutto la versione free. Inoltre non è facile da usare e i più inesperti potrebbero fare più danni che altro. Ti conviene passare app per app (di quelle che ti interessano) e salvare le impostazioni, poi fare la copia della "SD" e infine piallare tutto. Tramite il PC l' installazione delle app è velocissima, poi devi solo fargli riconoscere i vari backup che avevi salvato.
massimointerfree
14-11-2012, 16:05
[QUOTE=Red Erik;38535966]Credo che in ogni caso farai gli aggiornamenti uno per volta, quindi ti conviene intanto aggiornare fino alla 4.1.2, e poi aspettare la 4.2 assieme a noi :)
Grazie x la risposta ,peccato non si possa fare , avrei fatto volentieri a meno di scaricarmi 145 mb, praticamente per poche ore :p , va bè..........
Altra domandona :) !!! Ma la procedura " corretta" per aggiornarlo ????
Nel senso che è necessario formattarlo ?? (prima -dopo ?)
Dopo l'aggiornamento, si ha qualche perdita di dati????
Se si , si effettua un backup tramite pc ?? Come se fosse una memoria di massa??
Scusa e scusate la mia ignoranza,ma sino ad un paio di settimane fa ero "symbiano".:)
Non c'è un modo veloce e pratico di fare un backup totale come per iPhone.
Già, per il backup l'Iphone batte Android ... e si che non penso sarebbe difficile integrarlo per Google, dato che c'è già nelle impostazioni ... mah :confused:
Tramite il PC l' installazione delle app è velocissima
Intendi che vado in Google Play da PC e me le passo 1 ad 1?
Non mi sembra proprio "velocissimo", comunque ok
Red Erik
14-11-2012, 16:12
Grazie x la risposta ,peccato non si possa fare , avrei fatto volentieri a meno di scaricarmi 145 mb, praticamente per poche ore :p , va bè..........
Altra domandona :) !!! Ma la procedura " corretta" per aggiornarlo ????
Nel senso che è necessario formattarlo ?? (prima -dopo ?)
Dopo l'aggiornamento, si ha qualche perdita di dati????
Se si , si effettua un backup tramite pc ?? Come se fosse una memoria di massa??
Scusa e scusate la mia ignoranza,ma sino ad un paio di settimane fa ero "symbiano".:)
Alcuni dicono che dopo i major upgrade sia opportuno resettare tutto, altri dicono che sia una leggenda... Io non lo feci e non ho avuto problemi :)
Gli aggiornamenti comunque non cancellano niente.
Come ho scritto sul messaggio precedente non ci sono metodi semplici ed efficaci di fare un backup totale
Red Erik
14-11-2012, 16:14
Intendi che vado in Google Play da PC e me le passo 1 ad 1?
Non mi sembra proprio "velocissimo", comunque ok
No, intendo che apri il google play dal browser del pc, vai nell' elenco "mie app" e clicchi installa su tutte quelle che ti interessano
Ma..."opzioni sviluppatore" dove fischia è finito???
premi 7 volte sulla scritta kernel(in Info sul telefono):D
edit: build vero!
cmq per me per questo update non serve un reset
Red Erik
14-11-2012, 16:18
E' una chicca :D
http://android.hdblog.it/2012/11/14/android-4-2-ecco-come-attivare-lopzione-sviluppatori/
No, intendo che apri il google play dal browser del pc, vai nell' elenco "mie app" e clicchi installa su tutte quelle che ti interessano
Ok, ma devo comunque cliccarle 1 ad 1, non mi lasciare selezionarne più di 1 alla volta ...
ragazzi, si sa via OTA quando uscirà?
E' una chicca :D
http://android.hdblog.it/2012/11/14/android-4-2-ecco-come-attivare-lopzione-sviluppatori/
Grazie ;)
Effettivamente è figo, ora sono uno sviluppatore :asd:
Grazie anche a mirko e a questo punto pure a Pess che mi ha risposto su altro forum :)
https://www.youtube.com/watch?v=UgCMpK8Px6g&feature=g-high-u
per la fotocamera nessun problema, ti fa scattare le foto ma non ti fa vedere la galleria perchè è come se il cell fosse ancora bloccato!:)
Beltra.it
14-11-2012, 17:02
Io ho un cavo in più del mio vecchio Galaxy S, mi pare che l'attacco sia lo stesso.
È utilizzabile con il Gnex?
Certo.
morfeus2087
14-11-2012, 17:03
una cosa che ho notato dai video in giro è che sul galaxy nexus con la 4.2 non c'è l'opzione hdr nella fotocamera......qualcuno ne sa qualcosa......:muro: :muro:
supeuser
14-11-2012, 17:07
É integrato nel play store già presente. É una sezione in rosa come quella dei libri.
Almeno, io me la sono ritrovata ieri.
e perche' mi dice da installare?
altri confermano? non e' un'icona a parte (tipo le altre app?)
in caso come vedo le canzoni che carico su google play?
almeno mi metto l'anima in pace :)
ok, stordito io, ecco la guida completa: http://www.giardiniblog.com/google-play-music-italia/
quindi si accede da playstore?
Da ieri sono possessore di questo nexus 269€ (Auch**), e sono anche nuovo nel mondo android. Sto impazzendo come trasferire i file da cell a pc, le 2 modalità di trasferimento mtp e fotocamera vengono visti dal pc ma mentre la prima non mi fa trasferire video dal pc al cell, dicendo che il file non è supportato (convertiti con android video converter) la seconda mi fa trasferire le foto.
Ho installato anche my phone explorer con relativi driver e app sul cell ma niente!!!!!! Accetto tutto quello che mi proporrete... Ciao Cmq ho xp
Finalmente sono riuscito!:D a far vedere il nexus al pc con Myphone Explorer, dovevo abilitare la usb da opzioni sviluppatore. Comunque veniamo a noi, voglio chiedervi un paio di cose da primo cell android della mia vita. Con Myphone explorer mi da la possibilità di trasferire i file anche tramite wifi ma questa opzione non si abilita perchè non trova l'indirizzo ip dec cell, cosa devo abilitare per questo?
In questi giorni esce la 4.2 devo fare un reset di fabbrica dopo averlo installato?
Il cell è pulito con software originale, a cosa servono le root o sblocco del cell che ho letto un pò in giro?
Alcuni consigli su quali app disabilitare o abilitare ecc?
Grazie a tutti...
Non so se è stato già postato, comunque
http://www.androidiani.com/curiosita/jelly-bean-4-2-le-opzioni-sviluppatore-saranno-nascoste-135596
Red Erik
14-11-2012, 17:45
ok, stordito io, ecco la guida completa: http://www.giardiniblog.com/google-play-music-italia/
da playstore e anche da smartphone e/o tablet tramite l' app (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.music&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nb29nbGUuYW5kcm9pZC5tdXNpYyJd)
quindi da auchan c'è ancora la promozione?
bene allora provo a chiamare domani, e incrocio le dita!
grazie
ciucciarello
14-11-2012, 18:20
grazie
Non vorrei sbagliare ma mi pare che la promozione finisce oggi.
Beltra.it
14-11-2012, 18:54
sullo store ho presente la sezione musica.
ma in effetti, per poi usufruire di tutto va installata l'app.
che poi non so quale sia.. ma credo che vada bene anche un qualsiasi lettore android, e che presto tutti supporteranno tale features.
Non vorrei sbagliare ma mi pare che la promozione finisce oggi.
ma nooooooooooooo!!!! non è giusto uffa :D
lol... avete provato a entrare in impostazioni/info sul telefono e cliccare ripetutamente e velocemente sopra la voce della versione android?
Lol parte il gioco dei fagioli.... :eek: esce il fagiolone e se tieni pigiato sopra di esso comincia il gioco dei fagioli da spostare...
lol... avete provato a entrare in impostazioni/info sul telefono e cliccare ripetutamente e velocemente sopra la voce della versione android?
Lol parte il gioco dei fagioli.... :eek: esce il fagiolone e se tieni pigiato sopra di esso comincia il gioco dei fagioli da spostare...
Boh... magari lo sapevate già tutti.... :rolleyes:
Boh... magari lo sapevate già tutti.... :rolleyes:
E' da anni che facendo così esce l'Easter egg relativo alla versione di Android posseduta! :Prrr:
da ieri sera sono entrato anche io nel club 4.2 :D ...fantastico! la lock screen personalizzabile (seppur minimamente) è eccezionale, finalmente si potrà vedere i messaggi o il calendario, senza doverlo sloccare...FINALMENTE...:)
Ho visto qualche videorecensione del nuovo Nexus 4 e sembra che vada benissimo (soprattutto per gli altoparlanti di ottima qualità)... Forse sono partito troppo prevenuto... Ad ogni modo non ho intensione di cambiare il mio GNex per nessun motivo...
:)
supeuser
15-11-2012, 09:33
scusate, senza polimica, ma il nexus4 (apparte sulla carta), quale valore aggiunto dovrebbe dare rispetto al nostro nexus?
Lo chiedo seriamente, perche' io non ci vedo differenze (nell'uso), avere 4 cores a cosa servirebbe? se almeno avessero messo il supporto ad LTE poteva avere un senso, altrimenti non ha proprio senso passare al N4, anzi, diventa quasi obbligatorio (per chi deve prendere uno smartphone) comprare il nostro ben sotto i 300 euro che e' un mustBUY... IMHO :)
ragazzi, si sa via OTA quando uscirà?
entro 10-15 giorni al massimo...ancora un pò di pazienza....;)
scusate, senza polimica, ma il nexus4 (apparte sulla carta), quale valore aggiunto dovrebbe dare rispetto al nostro nexus?
Lo chiedo seriamente, perche', io non ci vedo differenze (nell'uso), avere 4 cores a cosa servirebbe? se almeno avessero messo il supporto ad LTE poteva avere un senso, altrimenti non ha proprio senzo passare al N4... IMHO :)
Sono d'accordo con te, era per sottolineare che (almeno per una volta) LG SEMBRA non aver fatto la solita porcheria...
supeuser
15-11-2012, 09:43
Sono d'accordo con te, era per sottolineare che (almeno per una volta) LG SEMBRA non aver fatto la solita porcheria...
vero, la cosa piu' fastidiosa e' che non si potra' togliere la batteria (che pero' e' da 2.1 Mah), se dura poco come credo (4cores, schermo leggermente + grande etc), avere una seconda batteria resta utile (pero' c'e' la ricarica wireless). Insomma, qualche affinamento (anche lato schermo), ma inutile per chi ha il gnex secondo me... e poi ho sempre avuto samsung (dopo che nokia decise di suicidarsi) e un LG non ce la faccio proprio :) :) :)
entro 10-15 giorni al massimo...ancora un pò di pazienza....;)
già fatto, grazie lo stesso! :D ho fatto...via cavo! :D ...è fantastica! ne sono troppo contento! :D
Ieri ho avuto la conferma che la promo auchan è finita.... se sapete di qualche altra offerta cortesemente mi fate sapere?
Grazie!
Lo chiedo seriamente, perche' io non ci vedo differenze (nell'uso), avere 4 cores a cosa servirebbe? se almeno avessero messo il supporto ad LTE poteva avere un senso, altrimenti non ha proprio senso passare al N4, anzi, diventa quasi obbligatorio (per chi deve prendere uno smartphone) comprare il nostro ben sotto i 300 euro che e' un mustBUY... IMHO :)
va bhe dai, cpu e gpu molto migliori, 2gb di ram, piu' altre cosette (fotocamera 8mpx contro 5, display ips di ottima qualita', batteria piu' capiente ecc.)
il galaxy nexus va benissimo, ma questo sicuramente ha qualcosa in piu', soprattutto potendo comprarlo a 349 euro.
se facciamo sto discorso si poteva rimanere al nexus s senza passare al galaxy, che tanto nell'esperienza d'uso...
imho eh?
Gunny Highway
15-11-2012, 10:31
:D il nexus s lagga questo mai quindi direi esperienza d uso superiore imho eh?
vero, la cosa piu' fastidiosa e' che non si potra' togliere la batteria (che pero' e' da 2.1 Mah), se dura poco come credo (4cores, schermo leggermente + grande etc), avere una seconda batteria resta utile (pero' c'e' la ricarica wireless). Insomma, qualche affinamento (anche lato schermo), ma inutile per chi ha il gnex secondo me... e poi ho sempre avuto samsung (dopo che nokia decise di suicidarsi) e un LG non ce la faccio proprio :) :) :)
Da quello che ho letto l'autonomia è ottima (si parla di 5-6 ore a schermo acceso navigando su internet)... Cmq anche io non mi fido molto di LG, dopo le sole che hanno rifilato con terminali buggati e mai aggiornati...
Cmq forse stiamo andando un po' troppo Off Topic...
supeuser
15-11-2012, 10:46
va bhe dai, cpu e gpu molto migliori, 2gb di ram, piu' altre cosette (fotocamera 8mpx contro 5, display ips di ottima qualita', batteria piu' capiente ecc.)
il galaxy nexus va benissimo, ma questo sicuramente ha qualcosa in piu', soprattutto potendo comprarlo a 349 euro.
se facciamo sto discorso si poteva rimanere al nexus s senza passare al galaxy, che tanto nell'esperienza d'uso...
imho eh?
in effetti... se lo faceva samsung un pensierino (alla fine con 80 euro vendendo il gioiellino...).
ma a 349 dove lo di trova?
tornando al gnex, ma i sorgenti 4.2 ora sono ufficialmente disponibili?
Chi mi aiuta a configurare DPM Manager per alzare sto benedetto volume dell'altoparlante? :help:
State molto attenti a non installare questa versione della 4.2: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1737849&page=545
A causa di un bug sposta tutto il contenuto della sdcard in sdcard/0 e rende inaccessibile tutti i file e i backup, rendendo impossibile il restore.
E' quello che è successo anche a me...per fortuna avevo copiato tutto sul pc.
Ora tramite OI file Manager sotto storage vedo:
emulated (che contiene la cartella 0 e legacy)
sdcard0
ad una rapida analisi contengono tutti 3 i percorsi contengono gli stessi dati
ciucciarello
15-11-2012, 12:21
Chi mi aiuta a configurare DPM Manager per alzare sto benedetto volume dell'altoparlante? :help:
A me piacerebbe alzare un po' anche il volume in capsula :D
Gianluca99
15-11-2012, 13:37
aggiornamento in merito ai freeze del mio nexus
sembra che disattivare il sensore di prossimità non sia servito, i freeze continuano a presentarsi sporadicamente, sopratutto dopo una telefonata
mah, forse dovrò davvero portarlo in assistenza...
NforceRaid
15-11-2012, 13:43
sembra che disattivare il sensore di prossimità non sia servito, i freeze continuano a presentarsi sporadicamente, sopratutto dopo una telefonata
Se lo porti trova un centro assistenza platinum, e sei tranquillo che te lo sistemano ed in fretta.
ciao ;)
ma quelli del marcopolo quando arriva l'aggiornamento? grazie :)
SPARTANO93
15-11-2012, 13:59
si ti conviene portarlo in assistenza sperando che ti risolvano il problema!
circa ogni quante chiamate ti va in freeze?
NforceRaid
15-11-2012, 14:10
ma quelli del marcopolo quando arriva l'aggiornamento? grazie :)
quelli del marcopolo sono come gli altri, dei Yakju e quindi arriva quando goolge renderà disponibile l'OTA.
ciao :cool:
yggdrasil
15-11-2012, 14:12
Riformulo la domanda di qualcun altro! Ma ai terminali yakju quando diavolo arriva l'OTA? Sono già due giorni! :muro: Capisco che sono stato abituato alla bella vita rispetto agli altri android però non riesco a capire perché a qualcuno pare essere arrivato e a noi no!
NforceRaid
15-11-2012, 14:17
Riformulo la domanda di qualcun altro! Ma ai terminali yakju quando diavolo arriva l'OTA? Sono già due giorni! :muro: Capisco che sono stato abituato alla bella vita rispetto agli altri android però non riesco a capire perché a qualcuno pare essere arrivato e a noi no!
E' arrivata a chi ha il Takju per noi Yakju bisogna aspettare.
ciao ;)
Molti voi utenti possessori del Galaxy Nexus vi sarete chiesti: come mai la versione Takju dello smartphone ha già ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2 mentre sulla versione Yakju non si vede ancora il benchè minimo aggiornamento? La risposta è semplice quanto non ovvia, in quanto Android 4.2 rilasciato su Galaxy Nexus Takju è una versione di test non definitiva ma che si avvicina tantissimo alla release finale.
Questo è quello che si apprende sul Forum di XDA, dove molti utenti e moderatori si stanno confrontando su questo tema. Dunque, nonostante i Galaxy Nexus Yakju australiani sembra stiano ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.2, purtroppo non è ancora stato fornito un link per poter scaricare l’aggiornamento. Naturalmente sempre se la notizia della fonte australiana fosse veritiera.
Per cui, se il vostro Galaxy Nexus non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2, è perchè gli utenti della versione Takju stanno facendo da beta tester della nuova versione di Android, che quindi dovrebbe arrivare direttamente in versione definitiva sui nostri Galaxy Nexus Yakju.
Gianluca99
15-11-2012, 15:31
si ti conviene portarlo in assistenza sperando che ti risolvano il problema!
circa ogni quante chiamate ti va in freeze?
non ho tenuto il conto, ogni 2-3 credo
nella mia provincia (Macerata) c'è solo un centro Gold e nessuno platinum
se lo porto al Gold può andar bene ugualmente?
NforceRaid
15-11-2012, 15:43
non ho tenuto il conto, ogni 2-3 credo
nella mia provincia (Macerata) c'è solo un centro Gold e nessuno platinum
se lo porto al Gold può andar bene ugualmente?
Non tutti i centri sono però uguali. A seconda del loro livello si distinguono in :
Platinum: il livello più alto, questi centri si trovano solamente nelle grandi città
Gold: il livello intermedio, più diffusi ma non sempre organizzati per risolvere i guasti più gravi
Standard: in grado di risolvere guasti di piccola entità, altrimenti da considerarsi come semplici centri di raccolta verso i City Point Platinum
Praticamente al Platinum fanno tutto loro, al Gold se non sono in grado lo mandano al Platimun, lo standard fa da passacarte :)
Ciao ;)
Ma se con il Nexus stock, NO root e con bootloader BLOCCATO, volessi fare un backup con il Toolkit (opzione 2), mi sblocca il bootloader? :confused: o rimane tutto originale?
yggdrasil
15-11-2012, 17:37
E' arrivata a chi ha il Takju per noi Yakju bisogna aspettare.
ciao ;)
Molti voi utenti possessori del Galaxy Nexus vi sarete chiesti: come mai la versione Takju dello smartphone ha già ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2 mentre sulla versione Yakju non si vede ancora il benchè minimo aggiornamento? La risposta è semplice quanto non ovvia, in quanto Android 4.2 rilasciato su Galaxy Nexus Takju è una versione di test non definitiva ma che si avvicina tantissimo alla release finale.
Questo è quello che si apprende sul Forum di XDA, dove molti utenti e moderatori si stanno confrontando su questo tema. Dunque, nonostante i Galaxy Nexus Yakju australiani sembra stiano ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.2, purtroppo non è ancora stato fornito un link per poter scaricare l’aggiornamento. Naturalmente sempre se la notizia della fonte australiana fosse veritiera.
Per cui, se il vostro Galaxy Nexus non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2, è perchè gli utenti della versione Takju stanno facendo da beta tester della nuova versione di Android, che quindi dovrebbe arrivare direttamente in versione definitiva sui nostri Galaxy Nexus Yakju.
La storiella dei beta tester mi mancava, comunque quello che volevo sapere non era il perché ma il quando! :muro: Grazie lo stesso :D
Gianluca99
15-11-2012, 19:43
ho disattivato "TIM TI AVVISA - Info SMS" e il telefono non si è ancora mai freezato nonostante abbia fatto 3-4 chiamate
possibile fosse quello il problema?
ho disattivato "TIM TI AVVISA - Info SMS" e il telefono non si è ancora mai freezato nonostante abbia fatto 3-4 chiamate
possibile fosse quello il problema?
se hai un C8 non è quello..o hai il cell difettoso oppure no ma non c'entrano niente gli operatori
Gianluca99
15-11-2012, 20:54
se hai un C8 non è quello..o hai il cell difettoso oppure no ma non c'entrano niente gli operatori
è un servizio che dopo ogni chiamata ti manda un messaggio che ti dice quanto hai speso, il telefono non lo vede come sms e lo mostra come fosse un messaggio del sistema da salvare o meno, di solito arriva pochi secondi dopo la chiamata, per questo pensavo centrasse qualcosa
cmq si ho un C8 ma mi sembra strano che dopo quasi 2 mesi di funzionamento perfetto abbia cominciato a dare di matto...
Alekos Panagulis
15-11-2012, 21:42
Io sono con la 4.1.2 rooted e deodexed e il cell in questo momento mi notifica l'aggiornamento ota alla 4.2. Non so se farlo perché sono scottato dal precedente flash in cui ho avuto il problema della cartella sdcard/0...
Tapatalked
Io sono con la 4.1.2 rooted e deodexed e il cell in questo momento mi notifica l'aggiornamento ota alla 4.2. Non so se farlo perché sono scottato dal precedente flash in cui ho avuto il problema della cartella sdcard/0...
Tapatalked
Idem... 4.1.2 rooted deodexed..... Su xda non si trova già rooted e deodexed..!? In caso la flasho da la... Per il takju.......
Mi sa che mi metto domani a cercare, ora non ho proprio voglia di mettermi....
Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk 2
Alekos Panagulis
15-11-2012, 23:39
Idem... 4.1.2 rooted deodexed..... Su xda non si trova già rooted e deodexed..!? In caso la flasho da la... Per il takju.......
Mi sa che mi metto domani a cercare, ora non ho proprio voglia di mettermi....
Stai molto attento perché ti incasina il telefono spostandoti tutto il contenuto della sdcard in sdcard/0. Dovremmo attendere un fix dai devs della Cwm mod.
Tapatalked
Stai molto attento perché ti incasina il telefono spostandoti tutto il contenuto della sdcard in sdcard/0. Dovremmo attendere un fix dai devs della Cwm mod.
Tapatalked
Eh ma ce ne sono varie su xda....
Tutte incasinano la memoria.!?!?!? :mc:
Cioè è proprio il 4.2 pensato per avere la cartella sdcard/0... Oppure è un errore del cuoco.!?!??!
PS: Da come leggo è una novità del 4.2... Quindi che si fa.!!?? :mc:
PPS: Bisogna asp la CWM che sistemi il problema..!! Ora ho capito,sorry..!! Era come dicevi tu.!! :D
Mi confermate che il Galaxy Nexus registra a 30 fps ? perchè in giro si dice 24!
mentre in 720p sono sicuri 30?
Con cambia qualcosa?
L'audio?
Gemini77
16-11-2012, 11:01
Mi sono fatto sfuggire le ultime due offerte (Marcopolo e Auchan), rispettivamente a 249 e 269 ... ora mi spiacerebbe "spendere" di più ... qualcuno sa se in zona Milano c'è qualche offerta? :sofico:
supeuser
16-11-2012, 11:37
Mi confermate che il Galaxy Nexus registra a 30 fps ? perchè in giro si dice 24!
mentre in 720p sono sicuri 30?
Con cambia qualcosa?
L'audio?
sono a 30fps anche a 1080, pero' ti consiglio di girarli a 720 per il fatto che occumano meno spazio e praticamente la resa e' la stessa (provato su un 42 pollici fullhd), e poi a 720 soffrono meno del cambio inquadratura veloce (se sposti il cell velocemente a 1080 qualche scattino puo' venire...).
720 e' perfetto, fidati, fai una prova.
sono a 30fps anche a 1080, pero' ti consiglio di girarli a 720 per il fatto che occumano meno spazio e praticamente la resa e' la stessa (provato su un 42 pollici fullhd), e poi a 720 soffrono meno del cambio inquadratura veloce (se sposti il cell velocemente a 1080 qualche scattino puo' venire...).
720 e' perfetto, fidati, fai una prova.
grazie mille!
p.s molti mi hanno detto che il Wave S8500 a un audio (volume) più alto... ed anche la ricezione eè migliore!
Cioè se vedo un video su youtube con il G.N non e che non lo sento :) (io ho un ottimo udito :) )
SPARTANO93
16-11-2012, 12:18
grazie mille!
p.s molti mi hanno detto che il Wave S8500 a un audio (volume) più alto... ed anche la ricezione eè migliore!
Cioè se vedo un video su youtube con il G.N non e che non lo sento :) (io ho un ottimo udito :) )
Io avevo il wave s8500 e come ricezione é migliore il galaxy nexus mentre come audio dall'altoparlante era meglio il wave, anche se installando una mod sono molto simili anche come audio(un po più di qualità sul wave c'è però...)
Mi sono fatto sfuggire le ultime due offerte (Marcopolo e Auchan), rispettivamente a 249 e 269 ... ora mi spiacerebbe "spendere" di più ... qualcuno sa se in zona Milano c'è qualche offerta? :sofico:
quoto, attendo un offerta pure io!
devil_mcry
16-11-2012, 12:52
quoto, attendo un offerta pure io!
già guardato, non ci sono offerte e il ciclo nuovo di offerte dura per tutti i negozi fino a fine novembre
se tornerà qualcosa scontato, sarà a dicembre mi sa :(
però la fregatura è che quasi tutti i centri commerciali lo hanno messo in sconto a rotazione
mediaworld, marcopolo, carrefour, auchan etc forse solo il bennet non lo ha fatto
stando così è difficile che ripropongano lo stesso prodotto sottocosto nel giro di 30 giorni
non so bene per unieuro e euronics ma...
ah, altro appunto, i 249 erano relativi solamente all'apertura di un negozio, marcopolo fa queste offerte assurde in quei casi, ma non era realmente frubile, il prezzo concreto era sui 269
massimointerfree
16-11-2012, 13:17
problemino con waze!!!! Lo uso come navigatore , ho pero' il problema che il display va in stand by proprio durante la navigazione, nelle impostazioni del programma ho selezionato impedire spegnimento schermo , ma non funzia .:confused:
Soluzioni??????
Pakos6600
16-11-2012, 13:35
Stamattina si è aggiornato tramite OTA a 4.2 ( ho un takju), tutto bene solo che il widget "sound search for google" non c'è, dovrebbe essere freezato: c'è un modo per sbloccarlo senza root?!
Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
Gemini77
16-11-2012, 13:39
grazie
Sono stato all'auchan di cesano/corsico ma ovviamente li avevano già terminati, ma se sapete che è disp in altri auchan, condividete ;)
devil_mcry
16-11-2012, 13:42
Sono stato all'auchan di cesano/corsico ma ovviamente li avevano già terminati, ma se sapete che è disp in altri auchan, condividete ;)
ma la promozione finiva 2 giorni fa...
Gemini77
16-11-2012, 15:03
ma la promozione finiva 2 giorni fa...
ottimo, ho fatto un casino con tapatalk (dannato iPhone :asd:)
FrancescoPIù
16-11-2012, 15:50
Scusate, ma per creare i temi (modificare o eliminare tendina notifiche, modificare icone batteria, orario, segnale, ecc.), oltre all'app apposita, occorre SEMPRE il Root?
Se no, come si chiamava l'app? Ci sono quelle che si usano su PC e poi esportano sul cell?
qual'è la miglior cover per il nostro nexus?
Stamattina si è aggiornato tramite OTA a 4.2 ( ho un takju), tutto bene solo che il widget "sound search for google" non c'è, dovrebbe essere freezato: c'è un modo per sbloccarlo senza root?!
Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
Dato che l'aggiornamento è molto sostanzioso ti consiglio un factory reset...
se non sbaglio il volantino Mpolo dura fino al 18, io sono speranzoso! :D
devil_mcry
16-11-2012, 18:02
se non sbaglio il volantino Mpolo dura fino al 18, io sono speranzoso! :D
marcopolo ha il volantino nuovo già da ieri
opsssssssssssss allora amen... aspetteremo dicembre
FrancescoPIù
16-11-2012, 21:06
Per chi lo usa, avete notato che il caricamento istantaneo di Google, diminuisce la risoluzione delle foto, da 2592X1458 passano a 2048X1152?
Appure lo fà solo a me?
Inoltre, anche a voi l'pp Camera MX (in 16:9) scatta le foto a 3,8MP massimo? :mbe:
Inoltre, anche a voi l'pp Camera MX (in 16:9) scatta le foto a 3,8MP massimo? :mbe:
Ovvio che vengano a 3,8MPixel, il sensore è 4:3 e così rimane, l'app non fa altro che ritagliare le foto.
FrancescoPIù
16-11-2012, 21:22
Giusto...non ci avevo pensato, per questo rimetterò il formato a 4:3, almeno sfrutto tutto "il formato".
Riguardo al caricamento istantaneo di Google, che mi dite?
Come mai scala la risoluzione massima?
fracama87
16-11-2012, 22:45
Per chi lo usa, avete notato che il caricamento istantaneo di Google, diminuisce la risoluzione delle foto, da 2592X1458 passano a 2048X1152?
Appure lo fà solo a me?
probabilmente perchè presume che nel 99% dei casi nessuno le guarderà a una risoluzione superiore e quindi conviene ridurre la dimensione dei dati da inviare..
pasqualaccio
17-11-2012, 09:50
non riesco più ad installare gli aggiornamenti delle applicazioni dal market, suggerimenti?
https://dl.dropbox.com/u/73453626/2012-11-17%2009.48.23.png
non riesco più ad installare gli aggiornamenti delle applicazioni dal market, suggerimenti?
https://dl.dropbox.com/u/73453626/2012-11-17%2009.48.23.png
Cancella l'account google, riavvia e poi rimettilo.
pasqualaccio
17-11-2012, 10:06
Cancella l'account google, riavvia e poi rimettilo.
ha funzionato, grazie mille :)
possibile che sul mio nexus quello della versione della marcopolo ancora non arriva la 4.2?
sparpacellone
17-11-2012, 11:23
Appure lo fà solo a me?
instant upload ha come max risoluzione 2048 pixel
Google+ provides free storage for the photos you upload, which are automatically resized to 2048 pixels.
http://support.google.com/plus/bin/answer.py?hl=en&answer=1304820
se vuoi le foto con max risoluzione caricale con picasa
ciao
Ma per la versione maguro del nexus niente 4.2?
Ma per la versione maguro del nexus niente 4.2?
purtroppo no, siamo ancora per la yakju alla 4.1.2
La versione 4.2 ha iniziato il rollout solo per il Takju, versione con google wallet e stranamente qualche italiano ha già ricevuto l'aggiornamento (se non erro è una versione americana di fw flashabile cmq tramite fastboot sulle yakju)
Cmq basta attendere un pochino e vedrai che già settimana prossima sarà disponibile anche per noi, alla fine si tratta di una sola settimana....
Da ieri sera sono un fedele possessore di questo fantastico cellulare!!
Ho già trasferito la rubrica (è stato molto semplice), ma non riesco a trasferire i vecchi messaggi dal mio Wave...il quale li esporta di default in formato .vmg (che il nexus non legge).
Avete qualche idea per risolvere? Ho provato qualche app ma non leggeva i .vmg D:
Da ieri sera sono un fedele possessore di questo fantastico cellulare!!
Ho già trasferito la rubrica (è stato molto semplice), ma non riesco a trasferire i vecchi messaggi dal mio Wave...il quale li esporta di default in formato .vmg (che il nexus non legge).
Avete qualche idea per risolvere? Ho provato qualche app ma non leggeva i .vmg D:
il problema non è il nexus, ma sto cavolo di bada che salva i messaggi in un file illeggibile da tutto e tutti, ho cercato un software in grado di leggere il formato .vmg ed è introvabile, ringrazio dio di essere passato ad android.
il problema non è il nexus, ma sto cavolo di bada che salva i messaggi in un file illeggibile da tutto e tutti, ho cercato un software in grado di leggere il formato .vmg ed è introvabile, ringrazio dio di essere passato ad android.
Eh lo so bene, d'accordissimo! Mi ero affezionato al mio Wave oramai, però android e in particolare questo Nexus è proprio un altro mondo...davvero soddisfatto al 100% :D
quindi, per tornare al discorso principale, alla fine non li hai importati nel Nexus?
Beltra.it
17-11-2012, 13:44
Eh lo so bene, d'accordissimo! Mi ero affezionato al mio Wave oramai, però android e in particolare questo Nexus è proprio un altro mondo...davvero soddisfatto al 100% :D
quindi, per tornare al discorso principale, alla fine non li hai importati nel Nexus?
l'hai preso ieri... come fai già a dire di essere soddisfatto? :mbe:
l'hai preso ieri... come fai già a dire di essere soddisfatto? :mbe:
Capiscimi, è il mio primo cellulare android (e passo da un Wave con un pessimo Bada, privo QUASI totalmente di applicazioni decenti) :)
Sicuramente devo provare moltissime altre funzionalità del Nexus e di Android, ma fino ad ora posso sicuramente dire di essere pienamente soddisfatto; non ho ancora incontrato un difetto, un qualche cosa che mi faccia storcere il naso.
Raga, mi è arrivato un update della CWM... 6.0.1.5... Dite che ora si possa flashare la rom del 4.2 senza incappare nell'errore della Sdcard/0..!?!??! :stordita:
Cmq su xda non lo trovo rooted e deodexed il 4.2.!!! :mc:
dadefive
17-11-2012, 15:34
Capiscimi, è il mio primo cellulare android (e passo da un Wave con un pessimo Bada, privo QUASI totalmente di applicazioni decenti) :)
Sicuramente devo provare moltissime altre funzionalità del Nexus e di Android, ma fino ad ora posso sicuramente dire di essere pienamente soddisfatto; non ho ancora incontrato un difetto, un qualche cosa che mi faccia storcere il naso.
ti aspetto al varco della durata batteria :asd:
non che sia il nexus in se, ma passando ad Android o iOs o comunque uno degli ultimi telefoni questa differenza si sente molto ;)
ti aspetto al varco della durata batteria :asd:
non che sia il nexus in se, ma passando ad Android o iOs o comunque uno degli ultimi telefoni questa differenza si sente molto ;)
hehe sì lo so, e anzi avevo letto in particolare che il Nexus era uno di quelli che aveva qualche problema con la durata batteria (nel confronto con altri smartphone).
Tuttavia, non sono uno che sta tutto il giorno appiccicato al cellulare: tra università, studio a casa, sport, difficilmente arriverò a sera col Nexus scarico (almeno credo, libero di essere smentito nei prossimi giorni!) :)
caurusapulus
17-11-2012, 16:38
Raga, mi è arrivato un update della CWM... 6.0.1.5... Dite che ora si possa flashare la rom del 4.2 senza incappare nell'errore della Sdcard/0..!?!??! :stordita:
Per ora solo odexed :stordita:
Comunque 'sta yakju ci ha sfrantumato gli innominabili. Io non credo che (come si dice su xva) quelli con la takju abbiano fatto da beta tester. Ci pensate, una azienda come Google che fa "esperimenti"? Ma va la... non so chi ha messo in mezzo questa idea, ma credo abbia un QI sotto i 60...
fracama87
17-11-2012, 20:12
Comunque 'sta yakju ci ha sfrantumato gli innominabili. Io non credo che (come si dice su xva) quelli con la takju abbiano fatto da beta tester. Ci pensate, una azienda come Google che fa "esperimenti"? Ma va la... non so chi ha messo in mezzo questa idea, ma credo abbia un QI sotto i 60...
Apple l'ha fatto con tutti ahahaha
Ora magari non ha fatto da beta tester ma magari hanno visto qualche bug e hanno interrotto l'update yakju
Apple l'ha fatto con tutti ahahaha
Ora magari non ha fatto da beta tester ma magari hanno visto qualche bug e hanno interrotto l'update yakju
Sci Fi. Siate seri... è un normale ritardo, ci può stare. Avremo la stessa 4.2, nessuna fantomatica 4.2.1 con bug corretti (bluetooth, lock screen, etc).
Poi se mi sbaglio meglio, sarei più felice :)
bluray93
17-11-2012, 23:11
Comunque io ho fleshato la takju e qualche bug cell'ha. Apparte i lagg nel multitasking e le altre stupidagini, ogni tanto crasha e mi fa mandare l'e-mail di bug-report. Penso che la yakju uscirà la settimana prossima al massimo, non c'è da preoccuparsi :rolleyes:
la cwm 6.0.1.5 è uscita già qualche settimana fà e il problema della Sdcard/0 resta, mentre con l'ultima twrp non dovrebbe esserci (non ho provato di persona)
Comunque io ho fleshato la takju e qualche bug cell'ha. Apparte i lagg nel multitasking e le altre stupidagini, ogni tanto crasha e mi fa mandare l'e-mail di bug-report. Penso che la yakju uscirà la settimana prossima al massimo, non c'è da preoccuparsi :rolleyes:
anche io ho flashato la takju...e non ho trovato bug O.o ...nemmeno lag nel multitasking!! Sei sicuro...??? O.o
bluray93
18-11-2012, 12:10
anche io ho flashato la takju...e non ho trovato bug O.o ...nemmeno lag nel multitasking!! Sei sicuro...??? O.o
Il mio è un c30, non so se conta qualcosa, forse è qualche app poco ottimizzata a creare problemi, bha. Ma passando alla takju, con bootloader bloccato no robot ecc. Si perde lo stesso la garanzia?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ma con la cwm... O con la twrp...!??
Anche io ho messo la 4.2 takju e sinceramente problemi non ne ho riscontrati..
ah superuser con questa versione ancora non funziona però l'app SuperSu di chainfire funziona alla grande :)
Ma con la cwm... O con la twrp...!??
...:stordita: io ho scaricato il toolkit del Nexus che avevo trovato in un link e il tgz della 4.2 in un altro link...ho sbloccato il bootloader, seguito le istruzioni, e ribloccato il bootloader...basta :D
vasch the stampede
18-11-2012, 14:34
Ragazzi ho un grosso problema!
Da un po di giorni non mi fa installare o aggiornare nessuna app!
Mi da sempre lo stesso errore! Non sò più cosa fare! Spero posiate aiutarmi.
Capitan_J
18-11-2012, 15:36
Ragazzi ho un grosso problema!
Da un po di giorni non mi fa installare o aggiornare nessuna app!
Mi da sempre lo stesso errore! Non sò più cosa fare! Spero posiate aiutarmi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38552380&postcount=9179
Se hai i contatti sincronizzati con gmail (penso di si), appena ricrei l'account hai tutto come prima.
Gunny Highway
18-11-2012, 17:36
ma a voi capita ogni tanto che icona del segnale non diventi blu quindi non sia connesso il cell?
Beltra.it
18-11-2012, 17:51
ma a voi capita ogni tanto che icona del segnale non diventi blu quindi non sia connesso il cell?
hai appena installato una nuova rom?
a me succede che rimane tutto grigio quando faccio il restore dei dati di sistema.
tutto funziona ma da quel problema.
che io sappia, almeno per come era in ginger, il colore cambia quando si allaccia ai server google.
succede che diventi grigio anche da un passaggio continuo di poca rete, quindi una perdita, ad un'altra rete.
se persiste però potrebbe essere un problema relativo al servizio di telefonia, come un problema del telefono.
Santomarco
18-11-2012, 18:28
a me succede spessissimo quando attivo/disattivo i dati a pacchetto...
oltretutto ho notato che le "freccette" che mi indicano up/down di dati non sono presenti... quindi io disattivo i dati, vado in apn, so modifico a caso, salvo, lo rimodifico , salvo nuovamente, attivo i dati a pacchetto e tutto funziona (fino al prossimo passaggio da 2g/3g e/o disattivazione dati) :mc:
]Fl3gI4s[
18-11-2012, 18:33
sinceramente non ho capito cosa significa quando le tacche diventano blu..
in ogni caso mi sembra che a volte il telefono sia connesso anche con le tacche grigie
Fl3gI4s[;38559902']sinceramente non ho capito cosa significa quando le tacche diventano blu..
in ogni caso mi sembra che a volte il telefono sia connesso anche con le tacche grigie
Le tacche sono blu quando si è connessi correttamente ai servizi Google... :)
Beltra.it
18-11-2012, 21:36
Fl3gI4s[;38559902']sinceramente non ho capito cosa significa quando le tacche diventano blu..
L'ho detto...quando si allaccia coi servizi google
]Fl3gI4s[
18-11-2012, 23:07
premetto che non ho un consumo eccessivo di batteria, sono con la rom vanir, pero guardando le statistiche d'uso della batteria mi ha incuriosito il fatto che c'è qualcosa che sveglia il dispositivo quansi trova a schermo spento e quindi in deep sleep.. come posso fare per scoprire di cosa si tratta? esiste un app?
ecco uno screen
http://img801.imageshack.us/img801/345/screenshot2012111813314.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/screenshot2012111813314.jpg/)
devil_mcry
18-11-2012, 23:09
Ma tra grigio e bianco C'e differenza a livello di incidenza dei problemi audio?
Red Erik
18-11-2012, 23:34
Fl3gI4s[;38561254']premetto che non ho un consumo eccessivo di batteria, sono con la rom vanir, pero guardando le statistiche d'uso della batteria mi ha incuriosito il fatto che c'è qualcosa che sveglia il dispositivo quansi trova a schermo spento e quindi in deep sleep.. come posso fare per scoprire di cosa si tratta? esiste un app?
prova BetterBatteryStats (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asksven.betterbatterystats&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hc2tzdmVuLmJldHRlcmJhdHRlcnlzdGF0cyJd)
Finalmente ho flashato la 4.2 con il toolkit (dopo avere fatto tutti i possibili backup), poi ho ripristinato le varie applicazioni ecc. ecc. tutto benissimo... poi ho avuto la malaugurata idea di mettere il franco Kernel, avendo la sua applicazione di autoupdate :eek: ok ok lo so ho sbagliato, fatto sto che non mi ripartiva più...:cry: morale della favola, non sapendo che fare ho riflashato e fatto tutto da capo! Niente di drammatico, d'accordo, ma non c'è un metodo più semplice per rimettere un kernel stock?
Altra domanda: ma nella 4.2 non ci doveva essere Chrome di default?
bluray93
19-11-2012, 08:00
Per fortuna sul nostro hanno lasciato anche il browser di default xD
alex16000
19-11-2012, 10:49
Ciao a tutti. Da ieri sono passato dal 3gs al nexus.
L'ho usato ancora poco ma per ora sono soddisfatto. Ho fatto un po' di chiamate,e non si e' mai riavviato(ho controllato il SN prima di comprarlo ed e' un C9).
Adesso mi continua a chiedere di fare l'aggiornamento al 4.1. E' stabile come firmware? Ci sono miglioramenti?
Aggiornando si perdono i dati e le app??
NforceRaid
19-11-2012, 10:58
Ciao a tutti. Da ieri sono passato dal 3gs al nexus.
L'ho usato ancora poco ma per ora sono soddisfatto. Ho fatto un po' di chiamate,e non si e' mai riavviato(ho controllato il SN prima di comprarlo ed e' un C9).
Adesso mi continua a chiedere di fare l'aggiornamento al 4.1. E' stabile come firmware? Ci sono miglioramenti?
Aggiornando si perdono i dati e le app??
dovrebbe aggornartelo alla 4.1.1 e poi alla 4.1.2.
La 4.2 ha problemi con alcune appl. nel mio caso sul nexus 7 quando lo accendo mi va in crash norton antivirus, non è che ci faccio una malattia, ma questo vuol dire che molte appl non sono ottimizzate per la nuova 4.2, quindi meglio non avere fretta.
ciao ;)
qualche nuova offerta in giro, si sa nulla?
dovrebbe aggornartelo alla 4.1.1 e poi alla 4.1.2.
La 4.2 ha problemi con alcune appl. nel mio caso sul nexus 7 quando lo accendo mi va in crash norton antivirus, non è che ci faccio una malattia, ma questo vuol dire che molte appl non sono ottimizzate per la nuova 4.2, quindi meglio non avere fretta.
ciao ;)
concordo, io ho provato la 4.2 ma penso di ritornare alla vanir a breve.:)
devil_mcry
19-11-2012, 11:21
no, non ci sono nuove offerte fino a fine mese
l'unica speranza è unieuro domani, ma dubito
io l'ho preso white a 299 comunque, peccato aver speso 30€ in più è colpa mia tanto...
a questo punto mi sa che vado sul S advance o sul W
devil_mcry
19-11-2012, 11:38
a questo punto mi sa che vado sul S advance o sul W
il W è un bellissimo telefono, lo ha un mio amico, ma lascia perdere
zero supporto da samsung e online non trovi niente
l'S advance è più potente almeno, ma penso che sei sulla stessa barca
lucasheva
19-11-2012, 11:40
scusate ma ancora non mi è ben chiaro il funzionamento del gnexus quando collegato al pc. Come ampiamento detto il dispositivo viene rilevato come unità multimediale e non come disco esterno e questo avviene correttamente anche a me su xp.
Passando da risorse del computer, dunque, riesco a vedere le diverse cartelle (Music, Pictures, Ringtones ecc..) dove poter copiare i file da trasferire.
Tuttavia mentre il trasferimento pc->phone avviene senza problemi, non riesco a capire come mai non posso fare il trasferimento inverso. Entrando nelle cartelle del dispositivo infatti non riesco a vederne il contenuto, neanche i file precedentemente copiati da pc e regolarmente disponibili sul telefono. Come mai? Come è possibile visualizzare il contenuto del device?
il W è un bellissimo telefono, lo ha un mio amico, ma lascia perdere
zero supporto da samsung e online non trovi niente
l'S advance è più potente almeno, ma penso che sei sulla stessa barca
con samsung mi trovo benissimo.
del supporto spero di non averne mai bisogno :D
devil_mcry
19-11-2012, 12:14
con samsung mi trovo benissimo.
del supporto spero di non averne mai bisogno :D
supporto vuol dire che sono fermi a GB e non vengono aggiornati
ciucciarello
19-11-2012, 12:17
Quando si dice supporto non si parla del servizio di assistenza ma di terminale che riceve regolarmente e tempestivamente gli aggiornamenti di sistema. Con Samsung gli aggiornamenti arrivano molto in ritardo e ben presto non arrivano affatto.
SPARTANO93
19-11-2012, 13:51
Quando si dice supporto non si parla del servizio di assistenza ma di terminale che riceve regolarmente e tempestivamente gli aggiornamenti di sistema. Con Samsung gli aggiornamenti arrivano molto in ritardo e ben presto non arrivano affatto.
Samsung aggiorna solo i top gamma( la serie S)
ciucciarello
19-11-2012, 14:39
Samsung aggiorna solo i top gamma( la serie S)
Ne sei sicuro? Ho appena venduto il Galaxy S.
Samsung lo ha aggiornato dalla 2.1->2.2->2.3->STOP!
Solo con l'aiuto degli sviluppatori sono arrivato alla 4.1.2.
Vogliamo parlare del SII? Ancora oggi non ha ricevuto l'aggiornamento a 4.1 e si dice che potrebbe essere escluso dalla versione 4.2.
SIII? Ora ha avuto la 4.1.1 con molto ritardo. Con altrettanto ritardo avrà la 4.2. Poi, non si sa.
Per non parlare dei brandizzati...
SPARTANO93
19-11-2012, 14:55
Ne sei sicuro? Ho appena venduto il Galaxy S.
Samsung lo ha aggiornato dalla 2.1->2.2->2.3->STOP!
Solo con l'aiuto degli sviluppatori sono arrivato alla 4.1.2.
Vogliamo parlare del SII? Ancora oggi non ha ricevuto l'aggiornamento a 4.1 e si dice che potrebbe essere escluso dalla versione 4.2.
SIII? Ora ha avuto la 4.1.1 con molto ritardo. Con altrettanto ritardo avrà la 4.2. Poi, non si sa.
Per non parlare dei brandizzati...
si ma almeno anche se in ritardo qualche aggiornamento lo hanno ricevuto...
altri telefono samsung come escono restano per sempre xD
ciucciarello
19-11-2012, 15:15
Questo è vero. L'idea che mi sono fatto è che i top di gamma ricevono un paio di aggiornamenti e poi vengono abbandonati.
Tra l'altro Samsung è una delle migliori come supporto ai terminali.
C'è di peggio (vedi LG)
Proprio per questo io ho deciso di prendere la strada della Google Experience :D
Non per dire ma è quasi solo con gli android e giusto giusto con gli icosi che si parla di aggiornamenti.
Un telefono nasce in un modo, prenderlo sperando che poi cambi in vista delle evoluzioni successive... :rolleyes:
Certo, un telefono che si aggiorna e resta giovane più a lungo è un plus (non per niente per me solo GE) ma da questo a farne un difetto.
A samsung poi come se gli altri invece...
DocBrown
19-11-2012, 15:51
Ragazzi io sto vendendo il mio galazy nexus. O almeno ho una mezza idea di (s)cambiarlo con un galaxy s3. Consigli?
Style, uniqueness and Blackberry! TPK'ed from my Bold 9900
Secondo me c'è questo ritardo nell'aggiornamente perchè per ora il 4.2 ha un bug nei compleanni e cioè che non esiste dicembre.
Forse notato questo "clamoroso" (anche se a me non me ne fregherebbe una bella s...) bug, vogliono correggerlo, e imho hanno rieffettuato tutti i test per eliminare al 100% ogni altro possibile bug (se a bigG ne fosse scappato un altro si sputtanerebbe a tal punto da non poter più "rimediare" di infangare un pò il nome di bigG e Nexus).
Se è gà stato detto mi scuo :D
Ciauz
mercury841
19-11-2012, 17:21
Secondo me c'è questo ritardo nell'aggiornamente perchè per ora il 4.2 ha un bug nei compleanni e cioè che non esiste dicembre.
Forse notato questo "clamoroso" (anche se a me non me ne fregherebbe una bella s...) bug, vogliono correggerlo, e imho hanno rieffettuato tutti i test per eliminare al 100% ogni altro possibile bug (se a bigG ne fosse scappato un altro si sputtanerebbe a tal punto da non poter più "rimediare" di infangare un pò il nome di bigG e Nexus).
Se è gà stato detto mi scuo :D
Ciauz
cioè? di che bug parli?
DocBrown
19-11-2012, 17:29
cioè? di che bug parli?
per me quello più grosso in assoluto è l'audio. E niente chiacchiere...
per me quello più grosso in assoluto è l'audio. E niente chiacchiere...
Quando provi ad impostare un evento sul calendario,il mese passa da Novembre a Gennaio... Dicembre è sparito....
Solo per gli eventi, perchè se vai a vedere il calendario, dicembre c'è....
Come si può migliorare l'audio?
ciucciarello
19-11-2012, 19:17
Non per dire ma è quasi solo con gli android e giusto giusto con gli icosi che si parla di aggiornamenti.
Un telefono nasce in un modo, prenderlo sperando che poi cambi in vista delle evoluzioni successive... :rolleyes:
Certo, un telefono che si aggiorna e resta giovane più a lungo è un plus (non per niente per me solo GE) ma da questo a farne un difetto.
A samsung poi come se gli altri invece...
Nessuno ha detto che è un difetto e, comunque, ti sei risposto da solo.
Con questa frase hai fatto centro ;)
un telefono che si aggiorna e resta giovane più a lungo è un plus
ciucciarello
19-11-2012, 19:18
Come si può migliorare l'audio?
Pare che DSP Manager preso da XDA funzioni.
DocBrown
19-11-2012, 19:57
Pare che DSP Manager preso da XDA funzioni.
.. con terminale rootato?
ciucciarello
19-11-2012, 20:44
.. con terminale rootato?
Sì, richiede il root
ragazzi vi devo chiedere un favore, oggi un mio amico ha acquistato un Lumia 920 con NFC, allora per provare il chip NFC abbiamo avvicinato io e questo mio amico i due rispettivi telefoni, ma non si volevano vedere in nessun modo. M'è venuto il dubbio; così un altro mio amico con il Nexus 7 è intervenuto, e con il Nokia si riusciva a "vedere" mentre il mio e questo Nexus 7 non c'è stato modo, non siamo riusciti a farli vedere tra di loro (guarda che stranezza, due Nexus che non riescono a connettersi tramite NFC. Alla fine m'è venuto un dubbio, ho staccato la cover della batteria e così finalmente si sono visti. Cioè lo spessore è eccessivo, ma mi sembra una cavolata, com'è possibile? Addirittura per un millimetro non si vedono...? E com'è possibile che non riesco a far vedere un Nexus 7 con il mio Nexus? Voi qualche prova la potete fare? Perché secondo me si è bacato proprio il mio Nexus, e in quel caso lo porto in assistenza..! :fagiano:
Grazie anticipatamente a tutti :)
SPARTANO93
19-11-2012, 20:59
ragazzi vi devo chiedere un favore, oggi un mio amico ha acquistato un Lumia 920 con NFC, allora per provare il chip NFC abbiamo avvicinato io e questo mio amico i due rispettivi telefoni, ma non si volevano vedere in nessun modo. M'è venuto il dubbio; così un altro mio amico con il Nexus 7 è intervenuto, e con il Nokia si riusciva a "vedere" mentre il mio e questo Nexus 7 non c'è stato modo, non siamo riusciti a farli vedere tra di loro (guarda che stranezza, due Nexus che non riescono a connettersi tramite NFC. Alla fine m'è venuto un dubbio, ho staccato la cover della batteria e così finalmente si sono visti. Cioè lo spessore è eccessivo, ma mi sembra una cavolata, com'è possibile? Addirittura per un millimetro non si vedono...? E com'è possibile che non riesco a far vedere un Nexus 7 con il mio Nexus? Voi qualche prova la potete fare? Perché secondo me si è bacato proprio il mio Nexus, e in quel caso lo porto in assistenza..! :fagiano:
Grazie anticipatamente a tutti :)
guarda il mio galaxy nexus con cover in silicone con il galaxy nexus del mjo amico sempre con la cover in silicone si vedono benissimo :D , quindi penso sia il tuo nexus ad avere qualche problemino, hardware o software che sia...
guarda il mio galaxy nexus con cover in silicone con il galaxy nexus del mjo amico sempre con la cover in silicone si vedono benissimo :D , quindi penso sia il tuo nexus ad avere qualche problemino, hardware o software che sia...
guarda, con l'S3 di un mio amico si vedevano perfettamente senza incollarli, invece questi materialmente li ho dovuti incollare e nemmeno si vedevano :mad:
SPARTANO93
19-11-2012, 21:19
guarda, con l'S3 di un mio amico si vedevano perfettamente senza incollarli, invece questi materialmente li ho dovuti incollare e nemmeno si vedevano :mad:
io con altri telefono non ho mai provato... quindi non so se c' è un po di incompatibilità con nokia o adirittura con il nexus 7...
Idem.... due Gnex con cover in silicone si parlano che è un piacere :D ; dovrebbe tirare sino a 4 cm mi pare...
Pare sia arrivata la yakju 4.2, su xda c'è uno screen (italiano :D) che lo attesta. A me niente, forse devo fare il trucchetto di eliminare la cache di quel servizio che non ricordo il nome :confused:
Addio dicembre allora :sofico:
Sberla101
20-11-2012, 07:59
Pare sia arrivata la yakju 4.2, su xda c'è uno screen (italiano :D) che lo attesta. A me niente, forse devo fare il trucchetto di eliminare la cache di quel servizio che non ricordo il nome :confused:
Addio dicembre allora :sofico:
Google Services Framework
Raga, penso sia arrivata la deodexed del 4.2 su xda...
Questa va bene.!?!?
Link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1882248)
Il mio dubbio riguarda la CWM... Io ho la 6.0.1.5... Ho visto che ci vorrebbe la 6.0.1.8 per non incappare nel bug della cartella 0 dell'sdcard....
E rom manager non mi notifica l'aggiornamento della CWM 6.0.1.8...
Quindi non so se flasharla o meno.... :stordita:
lucasheva
20-11-2012, 10:54
scusate ma ancora non mi è ben chiaro il funzionamento del gnexus quando collegato al pc. Come ampiamento detto il dispositivo viene rilevato come unità multimediale e non come disco esterno e questo avviene correttamente anche a me su xp.
Passando da risorse del computer, dunque, riesco a vedere le diverse cartelle (Music, Pictures, Ringtones ecc..) dove poter copiare i file da trasferire.
Tuttavia mentre il trasferimento pc->phone avviene senza problemi, non riesco a capire come mai non posso fare il trasferimento inverso. Entrando nelle cartelle del dispositivo infatti non riesco a vederne il contenuto, neanche i file precedentemente copiati da pc e regolarmente disponibili sul telefono. Come mai? Come è possibile visualizzare il contenuto del device?
scusate mi dareste una mano? :mc:
Boh... A me funziona tutto sinceramente.... Non saprei quindi... :stordita:
In alternativa prova ad usare air droid.... E' via wifi, magari ci metti un po di più ma dovresti farcela a scaricare i file nel telefono.! :)
]Fl3gI4s[
20-11-2012, 11:16
Attualmente ho la vanir, Ma volendo ritornare a rom stock , ad esempio la 4.1.2 devo usare il toolkit? In questa operazione cosa si cancella dalla sd? Tutto il contenuto quindi video e foto comprese?
hai attivato il debug USB?
inuyasha27_27
20-11-2012, 11:35
Ciao a tutti.. ho un nuovo problema.
Stamattina mi è arrivato l'aggiornamento OTA alla 4.2 ( fatto tramite wifi di casa )
Il nexus è completamente standard, no root.
Arrivato al lavoro scopro che il cellulare non riesce più a connettersi al wifi del lavoro dove si è sempre connesso fino a ieri in pratica.
Il wifi dell'azienda è di tipo LEAP.
Ho scaricato altre app tipo "LEAP wifi free", ma il cellulare, nonostante le credenziali siano corrette, non riesce ad agganciare la rete.
La rete viene rilevata, rimane in "connessione" per circa 30 secondi, e poi passa a disconesso.
E' capitato a qualcuno ed ha trovato una soluzione?
Grazie.
NforceRaid
20-11-2012, 12:05
Ciao a tutti.. ho un nuovo problema.
Stamattina mi è arrivato l'aggiornamento OTA alla 4.2 ( fatto tramite wifi di casa )
Il nexus è completamente standard, no root.
Arrivato al lavoro scopro che il cellulare non riesce più a connettersi al wifi del lavoro dove si è sempre connesso fino a ieri in pratica.
Il wifi dell'azienda è di tipo LEAP.
Ho scaricato altre app tipo "LEAP wifi free", ma il cellulare, nonostante le credenziali siano corrette, non riesce ad agganciare la rete.
La rete viene rilevata, rimane in "connessione" per circa 30 secondi, e poi passa a disconesso.
E' capitato a qualcuno ed ha trovato una soluzione?
Grazie.
hai provato il tethering su un'altro telefono per vedere se ti funziona?
il tuo è yakju o takju.
ciao ;)
Ma qualcuno più smanettone che vede l'aggiornamento 4.2 ed è stock, può fare la procedura del logcat spiegata qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=21025378&postcount=27) e ci fornisce l'OTA? Grazie ;)
Qui niente ancora!
devo dire che con la 4.2 si inchioda meno, ogni tanto si resetta ma sempre per conto suo, educatamente :mbe:
Ma una domanda: perchè tutti installano deoxeded o come si dice e non oxeded? La ox. non dovrebbe essere più veloce?
devil_mcry
20-11-2012, 14:27
devo dire che con la 4.2 si inchioda meno, ogni tanto si resetta ma sempre per conto suo, educatamente :mbe:
Ma una domanda: perchè tutti installano deoxeded o come si dice e non oxeded? La ox. non dovrebbe essere più veloce?
odex è più veloce ma se fai il deoxeded puoi moddare
io anche sono per la odex
inoltre quelle deo potrebbero corrompersi, è raro ma a volte capita
cmq i9250 white arrivato
non so che cosa sia (c8 c9 etc) perchè non so come vederlo, ho già aggiornato a 4.1.2 :)
NforceRaid
20-11-2012, 14:32
odex è più veloce ma se fai il deoxeded puoi moddare
io anche sono per la odex
inoltre quelle deo potrebbero corrompersi, è raro ma a volte capita
cmq i9250 white arrivato
non so che cosa sia (c8 c9 etc) perchè non so come vederlo, ho già aggiornato a 4.1.2 :)
c8 c9 ecc.... è anno e mese di produzione e lo trovi nel s/n aprendo nexus e togliendo la batteria.
ciao ;)
devil_mcry
20-11-2012, 14:46
c8 c9 ecc.... è anno e mese di produzione e lo trovi nel s/n aprendo nexus e togliendo la batteria.
ciao ;)
ah ! tardi allora :D ci ho messo un casino a infilare la batteria e a chiudere tutto (e comunque scricchiola -.-)
non pensavo che samsung potesse fare un telefono ancora più plasticoso del mio precedente galaxy S SLC
NforceRaid
20-11-2012, 14:51
ah ! tardi allora :D ci ho messo un casino a infilare la batteria e a chiudere tutto (e comunque scricchiola -.-)
non pensavo che samsung potesse fare un telefono ancora più plasticoso del mio precedente galaxy S SLC
hai saldato la scocca :D
in teoria serve a capire (avendo un c8), se potrai avere problemi col sensore di prossimità, ma fregatene e goditelo e spero non scriverai mai per i problemi di alcuni c8 :sperem:
ciao ;)
devil_mcry
20-11-2012, 14:56
spero anche io... d'altro canto l'unica e provarlo pesantemente
l'unica cosa che non mi va giu è il display a livello di colori, ma volevo tenerlo stock x un po ancora
Arrivata la batteria da 2000 finalmente :) adesso carico al 100% l'altra e poi la provo. Ma posso tenermi la originale nel portafogli per le emergenze? Dite che ci balla con la cover della 2000 quindi leggermente più spessa?
Arrivata la batteria da 2000 finalmente :) adesso carico al 100% l'altra e poi la provo. Ma posso tenermi la originale nel portafogli per le emergenze? Dite che ci balla con la cover della 2000 quindi leggermente più spessa?
No è stabilissima ;)
Io la tengo sempre di riserva, e ogni tanto la faccio "vivere" un po' per evitare che si rovini stando troppo ferma.
ombra666
20-11-2012, 20:28
arrivato anche a me, preso qui sul forum, c8, incrocio le dita, al precedente proprietario non dava problemi, speriamo! :D
con airdroid c'è il modo di simulare un collegamento MTP?? odio sta cosa del galaxy nexus, non riesco a trasferire foto e video dal nexus s (le voglio mettere nella cartella DCIM così stanno tutte insieme....
ho riavviato e mi ha trovato un aggiornamento che sta installando ora!
suppongo sia la 4.2:D
garanzia italiana, yakju, di marcopolo trasformato in I76( o quello che era) all'epoca!
edit: sì. 4.2 arrivata!
devil_mcry
20-11-2012, 20:43
4.2 in OTA per me... ma credo che non la installerò visto le cose che leggo online :\
Sberla101
20-11-2012, 21:06
Arrivata, sto installando, e leggo in rete che è piena di bug :mbe:
devil_mcry
20-11-2012, 21:11
Arrivata, sto installando, e leggo in rete che è piena di bug :mbe:
io aspetto una ipotetica 4.2.1
io l'ho messa...come fluidità e scorrevolezza non mi convince assolutamente!
prima di fare un reset però aspetto un fix bug :D
devil_mcry
20-11-2012, 21:20
ma come posso evitare che mi installi l'update? lo ha già scaricato ... :\ continua a rompere e non voglio metterlo
Fornite lo zip come spiegato per chi come me non riceve l'OTA.
Grazie ;)
Edit: http://android.clients.google.com/packages/ota/google_maguro/fdf06e8d71c7.signed-yakju-JOP40C-from-JZO54K.fdf06e8d.zip
spero anche io... d'altro canto l'unica e provarlo pesantemente
l'unica cosa che non mi va giu è il display a livello di colori, ma volevo tenerlo stock x un po ancora
da te NO!
un nexus tenerlo stock è una bestemmia :D :D :D
Sto scherzando ovviamente, ma anche solo per i colori (downvolt, overclock, scheduler, governor interactive ecc) io farei un bel flash di un kernel tipo franco, trinity o anarkia :sofico:
Gremo, perchè non fai da fastboot?
Che dire, come avevano preannunciato tutti decisamente più scattoso un po' in tutto, la cosa più evidente è lo swipe dalla lista delle applicazioni recenti. Un po' fastidioso ma ci si può convivere sperando che in futuro cambierà. Completamente inutili i widget e lo swipe per accedere alla fotocamera da lockscreen, ero molto più veloce prima con sblocco a destra. Il widget orologio digitale occupa più del dovuto in basso!
In compenso speriamo che duri di più la batteria come promesso. Photoshpere ovviamente è uno spettacolo :)
Beltra.it
20-11-2012, 22:39
eh no dai, i lag non si possono avere :muro:
già sul nexus 4 alla presentazione lo vedevo lento e laggoso.....
che è sta storia, passi indietro invece che avanti?
per me, è meglio evitare di farli uscire update del genere, in favore di una versione veramente ottima.
per me, google così non sta facendo bella figura.... affrettare le cose e dare aggiornamenti che rallentano il device invece di migliorarlo, non è molto carino...
e io non lo accetto!!!
eh no dai, i lag non si possono avere :muro:
già sul nexus 4 alla presentazione lo vedevo lento e laggoso.....
che è sta storia, passi indietro invece che avanti?
per me, è meglio evitare di farli uscire update del genere, in favore di una versione veramente ottima.
per me, google così non sta facendo bella figura.... affrettare le cose e dare aggiornamenti che rallentano il device invece di migliorarlo, non è molto carino...
e io non lo accetto!!!
Purtroppo si :( è innegabile e se ne accorge chiunque anche senza avere "l'occhio". Però io ho fatto OTA quindi non so se la cosa cambia con full flash. C'è da dire che io ho 35 app e 3 widget sul launcher, non oso immaginare chi ha centinaia di app... purtroppo questa volta devo dire che Google ha toppato, fino ad adesso avendo visto due aggiornamenti sono sempre stato soddisfatto. Speriamo per il futuro!
Ma solo io per fare lo swipe da lockscreen devo predere proprio il bordo? Avendo la cover è difficile :muro:
aggiornato... non lo avessi mai fatto, na lentezza clamorosa :mad:
Rainy nights
20-11-2012, 23:43
In pratica ho fatto bene a non aggiornare ancora, pensare che mi è dispiaciuto molto dover attendere e invece per una volta tanto ho risparmiato una arrabbiatura :D
Sent from Magrathea using a super-computer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.