View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Vero, hai ragione.... :-)
I tre puntini sono il tasto menù di mi pare cioè è un doppione del menù non fa cose diverses e non sbaglio , quindi basta usare il tasto menù della torta. Almeno io fino a oggi non ho trovato necessita' di un ulteriore tasto menu di alcune applicazioni, uso il menu' classico (i tre puntini della torta) e mi pare faccia la stessa cosa :) anche perche' nella navbar originale il tasto menu' non c'e', in quel caso il tasto menu' di alcune applicazioni risulta indispensabile, ma e' il doppiano di quello che si puo' aggiongere nella navbar o che esiste nella tora.
ottimo grazie :)
avevo ignorato la cosa più ovvia: la funzione menu :p
ieri sera mi è arrivata una email da google wallet che chiede conferma del mio indirizzo di residenza.....ma io non mi sono mai registrato a google wallet, fino a ieri sera manco sapevo che fosse :mbe: boh
che faccio..lo ignoro?
se non ho capito male è una funzione di google per i pagamenti online o tramite NFC a mo' di carta di credito..interessante, ma c'è da fidarsi?
Io ho un account google e ho i contatti sincronizzati, anche se in realtà non ho mai capito come funziona esattamente la sincronizzazione, perchè se mi loggo da pc e vado nel mio account google io i salvataggi del telefono non li trovo da nessuna parte.
Allora la sincronizzazione non è un back up.
Se ti logghi da pc in gmail vedi i contatti, supponi a questo punto di aggiungere con il pc il contatto "DIDAC", automaticamente ti ritroverai nel cell il contatto DIDAC.
La stessa cosa se inserisci nel cell il contatto "DIDAC UFFICIO", automaticamente lo stesso "DIDAC UFFICIO" comparirà tra i contatti di gmail sul server google (cioè dove ti logghi).
Ora, se resetti il cell e perdi i contatti, nel momento in cui ricrei l'account di gmail sul cell, ilc ell si connette al tuo account sul server e ti riscarica i contatti che hai in gmail. Non sò se sono stato chiaro :D
Figurati che io ho una sincronizzaizone triangolare di contatti e calendario tra GOOGLE-NEXUX-IPAD :sofico:
( mi pare strano che google faccia il backup di app di terzi ).
In realtà dovrebbe funzionare come su iOS. Goggole non fa il back up delle applicazioni. Tiene semplicemente traccia di ciò che tu hai scaricato dal google paly. Nel momento che ripristini il back up con google lui ti ricerca le app sul google play e te le reinstalal sul cell. Se un app non è piu presente sul google play non te la potrà ripristinare.
Dovevo fare tutto appena acquistato il telefono ahimè :doh:
E' vero, considerà però che avere la recovery modificata ti permetterà di effettuare una copia di back up del cell che avrai reimpostato, un plus non da poco per eventuali futuri casini ;)
Beltra.it
30-08-2012, 12:01
Ecco ti pareva :muro:
Io ho un account google e ho i contatti sincronizzati, anche se in realtà non ho mai capito come funziona esattamente la sincronizzazione, perchè se mi loggo da pc e vado nel mio account google io i salvataggi del telefono non li trovo da nessuna parte.
Delle foto me ne frega il giusto, cioè zero.
La noia maggiore però sarebbe quella di installare tutte le app e relativi widget ( ho il notepad su cui è salvato praticamente la mia vita ), rifare tutte le impostazioni, etc. il che mi pare uno sbattimento non da poco ( mi pare strano che google faccia il backup di app di terzi ).
Dovevo fare tutto appena acquistato il telefono ahimè :doh:
Morale della favola: mi sa che mi tengo il tel così e non faccio niente.
la sincro google ti salva tutte le applicazioni riscaricandole poi una volta riavviato il telefono "vergine" per così dire.
purtroppo non avendo il root, non sono a conoscenza di programmi di backup ch ti permettano di salvare le app dati.
ma, puoi farlo, salvati la SD spostanto tutto sul pc... i dati li salva sempre in locale, quindi sulla SD visibile da pc.
fai il root e poi ricopi tutto il contenuto nuovamente sul telefono, dopo aver ripristinato tutte le app.
così dovresti ritrovarti tutti i dati di tutte le app, riavvii, fai un wipe cache e dalvik così si riconfigura correttamente, e il gioco è fatto.
ovviamente, non ti posso dare assoluta certezza, ma i dati delle applicazioni, salvataggi etc, che io sappia, li salva sulla sezione della SD leggibile dal pc ;)
spetta cmq di averne conferma da chi ne sa di più
ti salvo sul corner più o meno :D mybackup pro
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rerware.android.MyBackupPro&hl=it
non richiede il root e ti salva i dati e le applicazioni.
per sapere quel che fa segui questo topic http://www.androidiani.com/forum/htc-sensation/115388-backup-dati-applicazioni-giochi-no-root.html
Allora la sincronizzazione non è un back up.
Si questo lo avevo capito :D
Quello che non ho capito è se la sincronizzazione salva ogni info di quel contatto, ad esempio numeri di telefono, indirizzi, date di nascita, etc.
E' questo che non mi è chiaro, perchè queste info sul mio account google non le vedo.
E' vero, considerà però che avere la recovery modificata ti permetterà di effettuare una copia di back up del cell che avrai reimpostato, un plus non da poco per eventuali futuri casini ;)
Infatti è proprio il motivo per cui volevo farmi il mio bel backup con titanium, ma a questo punto diventa un bello sbattimento.
l
ti salvo sul corner più o meno :D mybackup pro
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rerware.android.MyBackupPro&hl=it
non richiede il root e ti salva i dati e le applicazioni.
per sapere quel che fa segui questo topic http://www.androidiani.com/forum/htc-sensation/115388-backup-dati-applicazioni-giochi-no-root.html
Grazie delle info, gli darò un'occhiata ;)
supeuser
30-08-2012, 12:55
ragazzi, pensavo di provare la cm10 nightly ufficiale (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1839882) che ne pensate? qualcuno la ha e puo' dirmi se rispetto alla aokp si perde/guadagna cosa?
ragazzi, pensavo di provare la cm10 nightly ufficiale (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1839882) che ne pensate? qualcuno la ha e puo' dirmi se rispetto alla aokp si perde/guadagna cosa?
Io sto provando la buid del 24 agosto della cyano 10....venivo proprio dall AOPK e mi è stata consigliata per la maggiore reattività del telefono..
In effetti migliorano le prestazioni a scapito di una minor personalizzazione rispetto alla AOPK
dadefive
30-08-2012, 14:18
almeno nelle cm c'è il changelog :rolleyes:
Io ho appena messo la miuco con kernel franco incorporato.
Veloce come la stock, ma...non vedo grosse personalizzazioni, o sbaglio?
Seawolf87
30-08-2012, 16:58
io non ho mai fatto una ricalibrazione al Nexus. Col mio vecchio android l'ho fatta un paio di volte ma senza quest'app. Bastava fare un "wipe battery stats" da recovery e procedere a un paio di carica/scarica completi
Ok grazie, appena posso mi fiondo sulla Paranoid !
Scusate, mio padre ha preso questo telefono da poco tempo e vorrebbe collegare una pendrive usb...è possibile con un semplice cavo microusb\usb femmina o serve qualche cavo particolare?
Rom stock, se dovesse servire ;)
Beltra.it
30-08-2012, 17:05
Io sto provando la buid del 24 agosto della cyano 10....venivo proprio dall AOPK e mi è stata consigliata per la maggiore reattività del telefono..
In effetti migliorano le prestazioni a scapito di una minor personalizzazione rispetto alla AOPK
Concordo.... ho la build di ieri ed é peggiore della stock!!
Poco male perché con cyano tutto é compatibile....però bisogna trovarle le cose...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Scusate, mio padre ha preso questo telefono da poco tempo e vorrebbe collegare una pendrive usb...è possibile con un semplice cavo microusb\usb femmina o serve qualche cavo particolare?
Rom stock, se dovesse servire ;)
Purtroppo per leggere i supporti USB il telefono delle essere rootato... Per il resto basta un genetico cavo otg...
:)
Purtroppo per leggere i supporti USB il telefono delle essere rootato... Per il resto basta un genetico cavo otg...
quindi non funziona come per il galaxy note/s3?
non sapevo...
supeuser
30-08-2012, 19:19
non sapevo...
dare il root e' una cavolata, e poi funziona tutto benissimo... il root e' d'obbligo, altrimenti che l abbiamo comprto a fare? ;)
non sapevo...
Se ti serve solo leggere sul play store trovi la app "Nexus Media Importer" che non necessita di root. C'è anche la versione free che legge solo le foto: "Nexus Photo Viewer".
Personalmente non le ho provate (sto aspettando che mi arrivi il cavo otg...) ma da altre parti ho letto che funziona, magari prima prova quella free ed eventualmente poi vai sull'altra.
morfeus2087
30-08-2012, 21:26
Da qualche giorno a questa parte (forse dall'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa)ho notato che nel log del consumo della batteria mi compare google maps(pochi punti percentuali,2 o 3)pur non avendolo usato.questi giorni ho tenuto disattivo sia il gps che google now.lo avete notato anche voi?
]Fl3gI4s[
30-08-2012, 21:35
tempo fa si parlava di implementazione del codice LINARO nei kernel...
ma a che punto stanno i lavori :)?
Da qualche giorno a questa parte (forse dall'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa)ho notato che nel log del consumo della batteria mi compare google maps(pochi punti percentuali,2 o 3)pur non avendolo usato.questi giorni ho tenuto disattivo sia il gps che google now.lo avete notato anche voi?
che app usi per tenere sotto controllo il consumo batteria? :fagiano:
dadefive
30-08-2012, 22:15
Fl3gI4s[;38021970']tempo fa si parlava di implementazione del codice LINARO nei kernel...
ma a che punto stanno i lavori :)?
Più sentito nulla :(
Beh, van benissimo le statistiche nelle impostazioni! Altrimenti Better Battery stats ;)
morfeus2087
30-08-2012, 22:28
Non uso app.utilizzo quella del telefono,impostazioni/batteria.
Qualcuno sa cosa può voler dire un'iconcina triangolare con un punto esclamativo dentro che mi compare ogni tanto in alto a sinistra a fianco della percentuale di batteria rimanente del widget Battery?
Red Erik
30-08-2012, 23:36
Qualcuno sa cosa può voler dire un'iconcina triangolare con un punto esclamativo dentro che mi compare ogni tanto in alto a sinistra a fianco della percentuale di batteria rimanente del widget Battery?
Credo sia un' icona generica, a me compariva quando superavo la soglia di traffico dati. Non hai nessuna notifica associata?
Credo sia un' icona generica, a me compariva quando superavo la soglia di traffico dati. Non hai nessuna notifica associata?
A me compare ad esempio quando sono in WiFi e perdo il segnale
Beh, serve anche stickmount
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.stickmount&hl=it
caurusapulus
31-08-2012, 07:52
Ciao ragazzi, torno a scrivere per un feedback sulla Paranoid.
Al momento ahimè non è una soluzione affidabile da usare daily, dopo una decina di gg che l'ho su vi confido sinceramente che non vedo l'ora di tornare alla stock o cmq ad un'altra ROM perchè questa è troppo instabile.
Ho diversi FC di praticamente qualsiasi app, ogni tanto sbarella e si riavvia anche mentre sto navigando su internet (proprio ieri :muro: ), non è ancora abbastanza matura.
Le rispettive versioni per ICS non avevano mai mostrato tali comportamenti, magari qualche FC ogni tanto ma non riavvii random. E dire che avevo imputato i reboot al LeanKernel, ma dopo aver riflashato la ROM varie volte e lasciato il kernel stock la situazione non è molto migliorata.
Va bè, vi farò sapere la mia prossima scelta in termini di ROM. Al momento ritorno con la stock e ne approfitto per una pulizia del terminale :D
Al momento ahimè non è una soluzione affidabile da usare daily, dopo una decina di gg che l'ho su vi confido sinceramente che non vedo l'ora di tornare alla stock o cmq ad un'altra ROM perchè questa è troppo instabile.
Ho diversi FC di praticamente qualsiasi app, ogni tanto sbarella e si riavvia anche mentre sto navigando su internet (proprio ieri :muro: ), non è ancora abbastanza matura.
Le rispettive versioni per ICS non avevano mai mostrato tali comportamenti, magari qualche FC ogni tanto ma non riavvii random. E dire che avevo imputato i reboot al LeanKernel, ma dopo aver riflashato la ROM varie volte e lasciato il kernel stock la situazione non è molto migliorata.
Va bè, vi farò sapere la mia prossima scelta in termini di ROM. Al momento ritorno con la stock e ne approfitto per una pulizia del terminale :D
strano, a me va benissimo.
nessun riavvio, ne app bloccata da tantissimo tempo.
ma l'hai aggiornata?
perche' a me andava un disastro fino a un paio di aggiornamenti fa, infatti volevo disinstallarla, poi invece con il penultimo aggiornamento si e' risolto tutto.
supeuser
31-08-2012, 08:15
peccato...
anche se il tuo consiglio sul leankernel e' stato prezioso (non l'ho piu' cambiato, aggiorno solo le varie versioni exp a 180mhz ;))
per la rom mi sono stabilizzato sulla aokp nelle varie versioni prebuild ufficiali (ebbene si, flasho quasi tutti i giorni ;)) + fullscreebnMOD (oramai non posso tornare indietro, troppo bella...) + novalauncher.
un consiglio, ho installato set cpu creando un profilo per schermo spento a 180-180 e il resto 350-1200, la batteria va alla grande... oggi poi dovrebbe arrivarmi la 2000 e dovrei essere apposto ;)
caurusapulus
31-08-2012, 08:27
strano, a me va benissimo.
nessun riavvio, ne app bloccata da tantissimo tempo.
ma l'hai aggiornata?
perche' a me andava un disastro fino a un paio di aggiornamenti fa, infatti volevo disinstallarla, poi invece con il penultimo aggiornamento si e' risolto tutto.
:boh: ho la 1.991 (la 992 l'ho scaricata ma per varie robe non l'ho più messa su) e ti dico mi da un sacco di problemi.
Devo riprovare mettere l'ultimo update e fare di nuovo un factory reset, tanto comunque dovrei farlo per cambiare ROM tantovale do un ultima chance alla Paranoid :)
Mi dispiacerebbe lasciarla perchè la hybridUI mi piace tantissimo.
ragazzi, che custodia protettiva consigliate che non costi tanto diciamo sui 10-15 euro? grazie:D
:boh: ho la 1.991 (la 992 l'ho scaricata ma per varie robe non l'ho più messa su) e ti dico mi da un sacco di problemi.
Devo riprovare mettere l'ultimo update e fare di nuovo un factory reset, tanto comunque dovrei farlo per cambiare ROM tantovale do un ultima chance alla Paranoid :)
Mi dispiacerebbe lasciarla perchè la hybridUI mi piace tantissimo.
davvero strano, io ho la 992 ma anche la 991 andava bene, mentre la precedente mi dava problemi.
l'unica cosa strana con la 991 era che con visualizzazione ibrida mi crashava gmail andando ad aprire la cartella posta inviata, solo quella.
mettendo la hybrid su off invece tutto ok.
ma si fai come hai detto e dagli una possibilita' dai :D
dadefive
31-08-2012, 11:21
ragazzi, che custodia protettiva consigliate che non costi tanto diciamo sui 10-15 euro? grazie:D
Io ho una casemate barely there pagata 15
Perfetta, essenziale, poco invasiva e protegge benissimo. Inoltre, se appoggiato frontalmente lo schermo non tocca
a me da pochi giorni continuava ad apparire ed era un errore di viber... disinstallato finchè non sistemano
Back up cartella EFS, chi di voi lo ha fatto e con quale strumento?
ol Toolkit dalla 7.1 in poi..
ol Toolkit dalla 7.1 in poi..
Leggevo che se fai il backup con il toolkit della Efs dopo aver fatto il root un eventuale ripristino della Efs col toolkit non funzionerebbe...ti risulta?
Red Erik
31-08-2012, 22:52
A me è arrivata proprio oggi la cover Diztronic (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0065PGWQ0/ref=oh_details_o00_s00_i00) che molti consigliano.
Bella è bella, però la parte posteriore opaca è molto scivolosa, non dà una sensazione di presa sicura con una mano. E' inclusa anche una pellicola protettiva che però devo ancora mettere.
Leggevo che se fai il backup con il toolkit della Efs dopo aver fatto il root un eventuale ripristino della Efs col toolkit non funzionerebbe...ti risulta?
fortunatamente non ho mai dovuto provare :D
perchè non fai con i comandi da cmd per adb?
Beltra.it
01-09-2012, 10:36
quale rom custom preferite? che integri anche la navbar modificabile possibilmente :)
dadefive
01-09-2012, 10:39
quale rom custom preferite? che integri anche la navbar modificabile possibilmente :)
Vai di AOKP ;)
Vai di AOKP ;)
come mai non la cyano?
mi pare sia più stabile e con aggiornamenti frequenti la cm che la aokp.....
ma è vero che i driver sono proprio free e le rom sono "esenti" da bug a differenza dei samsung galaxy?
dadefive
01-09-2012, 10:47
come mai non la cyano?
mi pare sia più stabile e con aggiornamenti frequenti la cm che la aokp.....
ma è vero che i driver sono proprio free e le rom sono "esenti" da bug a differenza dei samsung galaxy?
Beh, la aokp la sto tenendo da 2 mesi (con aggiornamenti vari) ed é stabilissima, non ho mai avuto un singolo crash e in più permette tante personalizzazioni in più.
C'è una rom nuova ogni 1-2 giorni per cui....
Si si, true story! ;)
Beltra.it
01-09-2012, 10:48
Vai di AOKP ;)
è quella che ho avuto su fino ad ora... ma l'unica funzionante è la build 1.
le prebuild sono penose, laggose anche se stabili.
ma cm10 mi piace ma non trovo mod serie....
avevo pensato alla paranoid... ma poi.. vabbè, l'unica tra l'altro cui dura la batteria è la stock... in un certo senso :S
dadefive
01-09-2012, 10:55
è quella che ho avuto su fino ad ora... ma l'unica funzionante è la build 1.
le prebuild sono penose, laggose anche se stabili.
ma cm10 mi piace ma non trovo mod serie....
avevo pensato alla paranoid... ma poi.. vabbè, l'unica tra l'altro cui dura la batteria è la stock... in un certo senso :S
Penose mi pare eccessivo :rolleyes: io non ho mai avuto un problema
Prova a guardare la Android Revolution HD ;)
è vero, le custom hanno mille personalizzazioni in più ma dimezzano la batteria. Vedo in giro gente che dice di farci 2 ore di schermo, con la stock si fanno tranquillamente 4h e mezzo, a volte 5h. Ho notato che addirittura anche i launcher alternativi abbassano la durata (facevo 3h e mezzo , quasi 4h con nova e holo ad esempio). Non c'è niente da fare. Se non fosse per la navbar lo terrei completamente stock il nexus. Quando posso vedo di fare la mod per il fullscreen, sperando che non mi ammazzi la batteria.
morfeus2087
01-09-2012, 11:16
Comunque la scheda sport di GOOGLE NOW è una figata.ti avverte quando gioca la tua squadra e ti dice i risultati in tempo reale oltre a dirti le prossime partite :-)
dadefive
01-09-2012, 11:21
Comunque la scheda sport di GOOGLE NOW è una figata.ti avverte quando gioca la tua squadra e ti dice i risultati in tempo reale oltre a dirti le prossime partite :-)
Ci ho provato per poco tempo ma non son riuscito a impostarla. Come si fa?
ma c'è un modo per vedere se e quando termina la sincronizzazione? non riesco a capire...
morfeus2087
01-09-2012, 11:48
Ci ho provato per poco tempo ma non son riuscito a impostarla. Come si fa?
devi aprire google now e vai su impostazioni e ancora su google now.poi vai sulla scheda sport e inserisci la squadra.poi setti la priorità su bassa invece che su off ed il gioco è fatto
perchè non fai con i comandi da cmd per adb?
Fatto, sia con comandi da cmd sia con toolkit, nel dubbio :)
PuNkEtTaRo
01-09-2012, 12:06
Fatto, sia con comandi da cmd sia con toolkit, nel dubbio :)
Che comandi usate da shell? dd?
Alekos Panagulis
01-09-2012, 12:16
Salve :)
Continuo ad essere affascinato dall'idea di lasciare il mio s2 per prendere un Nexus. C'è il Gnex in offerta a 329 euro, se non fosse che la notizia di un possibile Gnex plus con sd card e camera da 8mp mi ha spiazzato. Sono trapelati altri rumors??
Tapatalked
Vorrei fare qualche domanda sulla personalizzazione grafica :D
1) Il launcher di default di google è personalizzabile?
2) Tutte le varie rom tipo cyano montano esattamente il launcher di google?
3) launcher come nova e apex hanno esattamente la stessa interfaccia di JB ma permettono di personalizzarla?
:D
Salve :)
Continuo ad essere affascinato dall'idea di lasciare il mio s2 per prendere un Nexus. C'è il Gnex in offerta a 329 euro, se non fosse che la notizia di un possibile Gnex plus con sd card e camera da 8mp mi ha spiazzato. Sono trapelati altri rumors??
Tapatalked
Si, http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-s-ii-plus-e-galaxy-premier-ecco-le-schede-tecniche-126258
Sembra non aver nulla a che fare con la serie nexus però.
dadefive
01-09-2012, 13:07
devi aprire google now e vai su impostazioni e ancora su google now.poi vai sulla scheda sport e inserisci la squadra.poi setti la priorità su bassa invece che su off ed il gioco è fatto
Ecco infatti! Io non riuscivo perché non ho "modifica squadre" selezionabile! :(
Nautilu$
01-09-2012, 14:00
Vorrei fare qualche domanda sulla personalizzazione grafica :D
1) Il launcher di default di google è personalizzabile?
2) Tutte le varie rom tipo cyano montano esattamente il launcher di google?
3) launcher come nova e apex hanno esattamente la stessa interfaccia di JB ma permettono di personalizzarla?
:D
1) no
2) l'unico veramente diverso che ho mai visto è quello che avevo visto sula rom SlimICS...
3) si
1) no
2) l'unico veramente diverso che ho mai visto è quello che avevo visto sula rom SlimICS...
3) si
Grazie! Ma quindi è lo stesso tipo anche il menu e le animazioni ecc? A livello di fliudità rimane lo stesso?
Nova è fluidissimo.
Certe personalizzazioni pero si possono fare solo con cell roottato mi pare, non sono ancora entrato in merito alla personalizzazione grafica pesante, sto studiando flash e backup.
Nautiluz tu con cosa hai backuppato la EFS?
Nautilu$
01-09-2012, 14:40
...non mi sono posto il problema... :D
Nautilu$
01-09-2012, 14:42
Grazie! Ma quindi è lo stesso tipo anche il menu e le animazioni ecc? A livello di fliudità rimane lo stesso?
fluidità totale.
È tutto come l'originale, ma con cose IN PIÙ
jacopastorius
01-09-2012, 15:06
Le info in prima pagina sono sempre valide? Ho letto su xda dev che bisogna installare dei driver corretti ed un toolkit per rootarlo
dadefive
01-09-2012, 15:12
Le info in prima pagina sono sempre valide? Ho letto su xda dev che bisogna installare dei driver corretti ed un toolkit per rootarlo
è valida ma col toolkit si fa molto prima :D
e per installare i driver è solo nel caso in cui collegando il nexus non si installino opportunamente tutti. Per sicurezza comunque è consigliato installarli dal toolkit
Ecco infatti! Io non riuscivo perché non ho "modifica squadre" selezionabile! :(
uguale a me :-S
Red Erik
01-09-2012, 16:02
uguale a me :-S
Avete guardato se avete degli aggiornamenti dal play store? Io sono riuscito a selezionare le squadre dopo un aggiornamento
morfeus2087
01-09-2012, 16:16
La scheda sport per le squadre è disponibile solo grazie all'aggiornamento uscito qualche giorno fa.se non aggiornate non potete selezionare la vostra squadra e quindi il servizio non funziona.
dadefive
01-09-2012, 16:26
La scheda sport per le squadre è disponibile solo grazie all'aggiornamento uscito qualche giorno fa.se non aggiornate non potete selezionare la vostra squadra e quindi il servizio non funziona.
questo spiega tante cose. Siccome poi nel market non me la dà nelle applicazioni faccio prima a flashare :rolleyes:
SPARTANO93
01-09-2012, 17:34
sapete se il galaxy nexus in offerta da euronics è uno yakju(aggiornato direttamente da google)?
Capitan_J
01-09-2012, 17:45
sapete se il galaxy nexus in offerta da euronics è uno yakju(aggiornato direttamente da google)?
Non porti il problema... in caso lo flashi con l'ultima rom yakju.
fluidità totale.
È tutto come l'originale, ma con cose IN PIÙ
Ok allora mi sa che proverò apex XD
Io ho la paranoid.. Niente aggiornamento :-S
dadefive
01-09-2012, 19:04
Io ho la paranoid.. Niente aggiornamento :-S
Vai sul play store e cerca google search. Magicamente ci sarà il pulsante aggiorna. Se ti dà qualche errore disinstalla la app e installala dal play :)
Telefono sfasciato :cry:
Uscendo dal cinema mi è caduto di piatto sul bordo metallico degli scalini.
Non ha neanche un graffio ed aveva la cover in gomma ma si è rotto lo stesso.
Che 1nc@zz@tur@.
Per poter alzare il volume della suoneria esiste qualche applicazione?
Per poter alzare il volume della suoneria esiste qualche applicazione?
volume +
Vai sul play store e cerca google search. Magicamente ci sarà il pulsante aggiorna. Se ti dà qualche errore disinstalla la app e installala dal play :)
Grande.. Grazie mille :D
Che 1nc@zz@tur@.
Rotto in che senso?
Rotto in che senso?
E secondo te in che senso? E' partito lo schermo come minimo.
Che 1nc@zz@tur@.
Cavolo! Mi dispiace... :(
Seawolf87
01-09-2012, 23:33
Sto provando la full screen mod, contrariamente a quanto pensassi la differenza è nettamente percepibile, che spettacolo!
Tuttavia non mi soddisfa pienamente la simpatica torta che spunta lateralmente :D
Ora provo la Paranoid, vado di Trinity o Leankernel?
E secondo te in che senso? E' partito lo schermo come minimo.
nel senso rotto che c'è il vetro in frantumi o rotto che non si accende più??! sono due cose ben diverse :rolleyes: :muro:
dadefive
02-09-2012, 08:35
Sto provando la full screen mod, contrariamente a quanto pensassi la differenza è nettamente percepibile, che spettacolo!
Tuttavia non mi soddisfa pienamente la simpatica torta che spunta lateralmente :D
Ora provo la Paranoid, vado di Trinity o Leankernel?
Dipende da cosa cerchi! :D
DocBrown
02-09-2012, 09:41
volume +
ma volume+ ha funzionato bene fino a ICS... ora anche sul google store il produttore ha scritto "PLEASE DON'T RATE BADLY BECAUSE OF INCOMPATIBILITY WITH JELLY BEAN"... il produttore si scusa di non sapere come "aggiustarlo" con la 4.1
Al momento ce l'ho anche io ma fa numero....
Sent from my iPad using Tapatalk HD
jacopastorius
02-09-2012, 10:04
penso di prendere il nexus con l'offerta di euronics. Stavo però dando un occhio sul sito sammobile e non c'è la possibilità di selezionare la regione per il proprio firmware. Dove posso reperire le ultime rom ufficiali rilasciate da google?
caurusapulus
02-09-2012, 10:07
penso di prendere il nexus con l'offerta di euronics. Stavo però dando un occhio sul sito sammobile e non c'è la possibilità di selezionare la regione per il proprio firmware. Dove posso reperire le ultime rom ufficiali rilasciate da google?
Qui: https://developers.google.com/android/nexus/images
Alekos Panagulis
02-09-2012, 10:09
Si, http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-s-ii-plus-e-galaxy-premier-ecco-le-schede-tecniche-126258
Sembra non aver nulla a che fare con la serie nexus però.
Scusa cosa c'entra il galaxy s2 plus??
Tapatalked
jacopastorius
02-09-2012, 10:12
Qui: https://developers.google.com/android/nexus/images
grazie. Ho visto che c'è una sezione takju e una yakju. La differenza è solo la presenza del google wallet nella takju?
Posso installarle con il toolkit automatizzato o mi conviene installarle tramite la cwm?
Che differenza c'è tra il maguro e il toro e come faccio a sapere quale ho io?
dadefive
02-09-2012, 10:28
grazie. Ho visto che c'è una sezione takju e una yakju. La differenza è solo la presenza del google wallet nella takju?
Posso installarle con il toolkit automatizzato o mi conviene installarle tramite la cwm?
Che differenza c'è tra il maguro e il toro e come faccio a sapere quale ho io?
ti conviene fare da cwm una volta installata
il toro è la versione americana, quella di verizon
tu, come tutti, avrai maguro
Scusa cosa c'entra il galaxy s2 plus??
Tapatalked
Niente! Quello che ci interessa è il galaxy premier, quello che poco tempo fa sembrava il nuovo nexus da parte di samsung, ma ora, con le ultime voci sembra un samsung a tutti gli effetti, ripreso in parte dal galaxy nexus.
Alekos Panagulis
02-09-2012, 11:07
Niente! Quello che ci interessa è il galaxy premier, quello che poco tempo fa sembrava il nuovo nexus da parte di samsung, ma ora, con le ultime voci sembra un samsung a tutti gli effetti, ripreso in parte dal galaxy nexus.
Ok ora ho letto.
Nonostante non sia un Nexus sembra molto interessante. Se ha lo stesso hardware del Gnex secondo me è molto probabile che le rom siano perfettamente compatibili. Alla fine potrebbe risultare in tutto e per tutto un Google Experience. Cosa ne pensate?
Tapatalked
Cavolo! Mi dispiace... :(
Grazie per la solidarietà :(
nel senso rotto che c'è il vetro in frantumi o rotto che non si accende più??! sono due cose ben diverse :rolleyes: :muro:
Si accende ma lo schermo fa effetto tormenta di neve. Temo di non poter neanche recuperare i dati :(
Ciao a tutti,
ho questo smartphone da circa un mese, preso con la promo marco polo a 299.
Ho messo subito JB.
Tutto bene fino a qualche giorno fa: ora quando faccio delle chiamate, per terminare non ho più il semplice tasto rosso in basso, ma ho un'interfaccia come quella del blocco telefono: c'è un cerchio con la cornetta, che posso trascinare a sinistra sulla cornetta rossa per terminare..ma una volta che ci passo sopra non mi termina la chiamata!
L'unica è premere riaggancia prendo il tasto "torna indietro" e selezionado la chiamata dalla task list.
E' una semplice impostazione o un bug? come posso risolvere?
Quasi sicuramente non c'entra nulla, ma tutto è cominciato quando per un giorno intero non ho avuto connettività internet, e poi reimpostando i dati degli APN si è ripreso...
Capitan_J
02-09-2012, 12:40
Ciao a tutti,
ho questo smartphone da circa un mese, preso con la promo marco polo a 299.
Ho messo subito JB.
Tutto bene fino a qualche giorno fa: ora quando faccio delle chiamate, per terminare non ho più il semplice tasto rosso in basso, ma ho un'interfaccia come quella del blocco telefono: c'è un cerchio con la cornetta, che posso trascinare a sinistra sulla cornetta rossa per terminare..ma una volta che ci passo sopra non mi termina la chiamata!
L'unica è premere riaggancia prendo il tasto "torna indietro" e selezionado la chiamata dalla task list.
E' una semplice impostazione o un bug? come posso risolvere?
Quasi sicuramente non c'entra nulla, ma tutto è cominciato quando per un giorno intero non ho avuto connettività internet, e poi reimpostando i dati degli APN si è ripreso...
Se non ti crea troppi sbattimenti prova a fare un reset del tel... forse durante l'aggiornamento (via ota, giusto?) qualcosa é andato storto.
Ok ora ho letto.
Nonostante non sia un Nexus sembra molto interessante. Se ha lo stesso hardware del Gnex secondo me è molto probabile che le rom siano perfettamente compatibili. Alla fine potrebbe risultare in tutto e per tutto un Google Experience. Cosa ne pensate?
Tapatalked
il discorso non fa una piega....la notizia brutta è che al 99% sarà samsung (e tutto ciò che ne consegue) ma la bella è che potrebbe avvenire quello che è successo con il galaxy s....cioè che è andato avanti fino a jb (ed è stato uno a uscire per primo con la cm10 ottimamente fluida) proprio perchè ci si basava sulla rom del nexus s, che come hw è identico al gs ed è google.....discorso differente per l'sII che non a caso ancora non ha una cm10 ufficiale proprio per l'hw "unico".
quindi se questo 9260 avesse l'hw del galaxy nexus, ma sw di samsung i mali sono dimezzati :)
cmq dopo la disavventura di J3DI credo che il mio nexus lo terrò senza acquistare a parte una cover/bumper....oltre che imbruttire un telefono e farlo sembrare ancora più grande dovrebbe proteggere....se non serve a nulla, a che pro allora prenderne una?
cmq dopo la disavventura di J3DI credo che il mio nexus lo terrò senza acquistare a parte una cover/bumper....oltre che imbruttire un telefono e farlo sembrare ancora più grande dovrebbe proteggere....se non serve a nulla, a che pro allora prenderne una?
Guarda, un paio di volte me l'ha salvato, paradossalmente quando è caduto di spigolo e teoricamente aveva più possibilità di rompersi. Stavolta che è caduto di piatto e sul dorso, quindi doveva essere più protetto, si è rotto, ma credo sia stata quella possibilità su 1.000 che solo con la mia sfiga poteva capitare.
Alekos Panagulis
02-09-2012, 12:56
Ho trovato un Gnex sul mercatino a 250 e mi sono deciso :D domani scambio a mano :D
Credo che mi terrò anche l's2 in un primo momento, per poi decidere quale dei due vendere.
L'unica vera pecca è la mancanza di sd card....Sono abituato a portarmi dietro tonnellate di musica, questa cosa mi mancherà tantissimo :(
il discorso non fa una piega....la notizia brutta è che al 99% sarà samsung (e tutto ciò che ne consegue) ma la bella è che potrebbe avvenire quello che è successo con il galaxy s....cioè che è andato avanti fino a jb (ed è stato uno a uscire per primo con la cm10 ottimamente fluida) proprio perchè ci si basava sulla rom del nexus s, che come hw è identico al gs ed è google.....discorso differente per l'sII che non a caso ancora non ha una cm10 ufficiale proprio per l'hw "unico".
quindi se questo 9260 avesse l'hw del galaxy nexus, ma sw di samsung i mali sono dimezzati :)
Scusate se chiedo, cosa è successo a J3DI?
Seawolf87
02-09-2012, 13:08
Il fatto è che, almeno secondo le ultime indiscrezioni, questi due nuovi smartphone avranno una cpu single core :confused:
E il GS II Plus cosa avrebbe di plus?
Bah.. C'è qualcosa che non quadra, anche se Samsung non mi sembra nuova a questi giochetti.
Guarda, un paio di volte me l'ha salvato, paradossalmente quando è caduto di spigolo e teoricamente aveva più possibilità di rompersi. Stavolta che è caduto di piatto e sul dorso, quindi doveva essere più protetto, si è rotto, ma credo sia stata quella possibilità su 1.000 che solo con la mia sfiga poteva capitare.
mi spiace davvero....mi ammazzerebbe se accadesse al mio sgs, figuriamoci sul nexus.....strano cmq, sullo spigolo dovrebbe essere peggio l'impatto vista l'alta pressione, compensata invece dal lungo dorso che si spalma provocando meno danni....mi spiace veramente per te.
Ho trovato un Gnex sul mercatino a 250 e mi sono deciso :D domani scambio a mano :D
Credo che mi terrò anche l's2 in un primo momento, per poi decidere quale dei due vendere.
L'unica vera pecca è la mancanza di sd card....Sono abituato a portarmi dietro tonnellate di musica, questa cosa mi mancherà tantissimo :(
Su jedi c'è scritto 1/2 pagine dietro....uscendo dal cinema gli è caduto di dorso e si è frantumato lo schermo e ora non si vede nulla....
Bravo, testali entrambi :)
Io ancora sono indeciso tra gs2 e gnexus :)
Attendero con ansia un tuo riscontro (SD a parte che per me 16gb, per giunta condivisi avanzano)
Seawolf87
02-09-2012, 13:21
Quando ci si mette la sfiga.. :(
Quando sono in casa, non dovendo prendere praticamente mai il telefono dalla tasca (rischio cadute molto basso), tendo a godermelo senza la cover in tpu; ma quando sono fuori proprio non riesco, almeno per ora, a tenerlo senza protezioni, troppa fifa !
dadefive
02-09-2012, 13:23
@J3DI
con l'effetto tormenta forse te lo possono passare in garanzia ;)
Alekos Panagulis
02-09-2012, 13:24
mi spiace davvero....mi ammazzerebbe se accadesse al mio sgs, figuriamoci sul nexus.....strano cmq, sullo spigolo dovrebbe essere peggio l'impatto vista l'alta pressione, compensata invece dal lungo dorso che si spalma provocando meno danni....mi spiace veramente per te.
Su jedi c'è scritto 1/2 pagine dietro....uscendo dal cinema gli è caduto di dorso e si è frantumato lo schermo e ora non si vede nulla....
Bravo, testali entrambi :)
Io ancora sono indeciso tra gs2 e gnexus :)
Attendero con ansia un tuo riscontro (SD a parte che per me 16gb, per giunta condivisi avanzano)
Ok stai tranquillo che non mancherò di esprimermi sul confronto Gnex/S2 :)
Se non ti crea troppi sbattimenti prova a fare un reset del tel... forse durante l'aggiornamento (via ota, giusto?) qualcosa é andato storto.
No, ho dovuto aggiornare a mano; e prima di aggiornare un wipe l'ho fatto...
...ed ora come ora non posso fare reset...
Seawolf87
02-09-2012, 14:06
Dipende da cosa cerchi! :D
Nessuna particolare modifica ai colori, mi vanno benissimo quelli del kernel stock;
vorrei reattività del sistema ma basso consumo quando non usato, di personalizzazioni "estreme" posso fare tranquillamente a meno.
Poi vabè, già so che alla fine li proverò entrambi e anche altri :D
dadefive
02-09-2012, 14:21
Nessuna particolare modifica ai colori, mi vanno benissimo quelli del kernel stock;
vorrei reattività del sistema ma basso consumo quando non usato, di personalizzazioni "estreme" posso fare tranquillamente a meno.
Poi vabè, già so che alla fine li proverò entrambi e anche altri :D
Reattività e basso consumo. Vuoi tutto insomma :D
Comunque prova il Lean! Ultraconsigliato!
ma siamo sicuri che i kernel custom siano migliori sotto il profilo del rapporto prestazioni/consumi?
Beltra.it
02-09-2012, 14:29
a tutti, sconsiglio vivissimamente le AOKP dopo la buid 1. insomma, tutte le prebuild. sono tremendamente instabili, in un giorno 3 crash del sistema. oltre ai lag.
dadefive
02-09-2012, 14:33
a tutti, sconsiglio vivissimamente le AOKP dopo la buid 1. insomma, tutte le prebuild. sono tremendamente instabili, in un giorno 3 crash del sistema. oltre ai lag.
:what:
Ma quali metti tu? :confused:
Io mai un problema o un crash in 2 mesi e con diverse release
Io ora sto provando la codename con kernel lean, però la aokp non mi sembrava male, non sò per i crash perchè l'ho tenuta molto poco, ma in fatto a lag, proprio non ce n'erano! (usavo kernel franco).
@J3DI
con l'effetto tormenta forse te lo possono passare in garanzia ;)
Si infatti volevo provare a sentire domani. Ma secondo te devo contattare lo shop dove l'ho acquistato o direttamente la Samsung?
Comunque ne ho già preso un altro, non ce la faccio a stare senza.
Beltra.it
02-09-2012, 14:50
:what:
Ma quali metti tu? :confused:
Io mai un problema o un crash in 2 mesi e con diverse release
la build del 31. la build 1 è perfetta. quella del 31 invece mi da un po' di problemi... con franko kernel. si blocca la schermata... non il telefono che posso spegnere e accendere, ma rimane incantato il display....
e lagga.
sono passato alla cm10...
dadefive
02-09-2012, 14:58
la build del 31. la build 1 è perfetta. quella del 31 invece mi da un po' di problemi... con franko kernel. si blocca la schermata... non il telefono che posso spegnere e accendere, ma rimane incantato il display....
e lagga.
sono passato alla cm10...
io ho proprio quella del 31 con lean exp 180 e zero crash, lag o cose simili
mai un problema e funziona tutto alla perfezione. Considerando che usavo un lean e tu un franco questa cosa è ancora più strana visto che semai i lag dovrei averli io
per bloccare la schermata cosa intendi? che launcher usavi?
supeuser
02-09-2012, 15:50
io ho proprio quella del 31 con lean exp 180 e zero crash, lag o cose simili
mai un problema e funziona tutto alla perfezione. Considerando che usavo un lean e tu un franco questa cosa è ancora più strana visto che semai i lag dovrei averli io
per bloccare la schermata cosa intendi? che launcher usavi?
Confermo ottima accoppiata lean180+AOKP del 31... Liscio come l'olio...
Consiglio setcpu con un profilo a 180 per schermo spento, la batteria ringrazia...
dadefive
02-09-2012, 15:59
Confermo ottima accoppiata lean180+AOKP del 31... Liscio come l'olio...
Consiglio setcpu con un profilo a 180 per schermo spento, la batteria ringrazia...
e io ti (vi) consiglio spycpu per tener d'occhio le frequenze :D
Si infatti volevo provare a sentire domani. Ma secondo te devo contattare lo shop dove l'ho acquistato o direttamente la Samsung?
Comunque ne ho già preso un altro, non ce la faccio a stare senza.
Secondo me devi contattare il servizio Samsung Exclusive e spedirlo a loro... Hai preso il nuovo a tempo di record!
Se il danno dovesse passare in garanzia potrai comunque vendere quello che ti rimandano indietro e limitare le perdite...
Scusate ma non c'è un modo di fare il root senza sbloccare anche il bootloader?
A me serve solo usare il cavo usb host che ho acquistato per leggere la pendrive, ma non voglio invalidarmi la garanzia...su altri terminali funzionavano programmini semplicissimi, qui non c'è alternativa al seguire la guida di XDA?
dadefive
02-09-2012, 16:29
A me serve solo usare il cavo usb host che ho acquistato per leggere la pendrive, ma non voglio invalidarmi la garanzia...su altri terminali funzionavano programmini semplicissimi, qui non c'è alternativa al seguire la guida di XDA?
prova questo (http://www.androidworld.it/2012/08/28/nexus-media-importer-usb-otg-senza-root-per-la-famiglia-nexus-108393/)
ciuccio92
02-09-2012, 17:04
salve a tutti sono nuovo,un neofita...ho deciso di passare a samsung con questo smartphone,ma vorrei sapere alcuni pareri,la cosa piu bella e piu brutta di questo smartphone
Red Erik
02-09-2012, 17:27
Ormai è un mese che ho il Nexus e devo ammettere che sono rimasto parecchio deluso dallo schermo.
Nonostante la risoluzione alta non ha una definizione paragonabile a quella dell' iphone, basta un' occhiata per accorgersene. Ma questo sarebbe il meno se non fosse che soffre anche di effetti di scia e di stampaggio, e questi sì che guastano la user experience.
Se ho capito bene questi sono difetti propri degli Amoled Pentile quindi si può solamente farsene una ragione. Di sicuro sarà l' ultimo Amoled che compro.
Alla fine se uno vuole un android con uno schermo almeno quasi come quello dell' iphone che deve comprarsi? xperia s?:confused: One x?:rolleyes:
Vabbè, annegherò i miei dispiaceri dandomi al modding estremo... :cool:
certo non invidio per niente chi lo ha pagato a prezzo pieno
prova questo (http://www.androidworld.it/2012/08/28/nexus-media-importer-usb-otg-senza-root-per-la-famiglia-nexus-108393/)
Dice:
il supporto è in sola lettura, non anche in scrittura.
Inoltre:
- costo di 1,61€ (comunque abbordabile)
- La pendrive o la scheda SD devono essere formattate obbligatoriamente in FAT16 o FAT32, altri tipi di file system non sono supportati (non so se con altri metodi sia possibile usare altri FS)
Sono interessato anch'io al semplice root, ho da poco preso il Galaxy Nexus
dadefive
02-09-2012, 17:36
Dice:
Inoltre:
- costo di 1,61€ (comunque abbordabile)
- La pendrive o la scheda SD devono essere formattate obbligatoriamente in FAT16 o FAT32, altri tipi di file system non sono supportati (non so se con altri metodi sia possibile usare altri FS)
Sono interessato anch'io al semplice root, ho da poco preso il Galaxy Nexus
e pensa che fino a pochi giorni fa non si poteva fare neanche questo senza avere il root. Direi che son passi avanti
comunque sbloccare il bootloader e fare il root è un operazione da 5 minuti
supeuser
02-09-2012, 17:41
Ormai è un mese che ho il Nexus e devo ammettere che sono rimasto parecchio deluso dallo schermo.
Nonostante la risoluzione alta non ha una definizione paragonabile a quella dell' iphone, basta un' occhiata per accorgersene. Ma questo sarebbe il meno se non fosse che soffre anche di effetti di scia e di stampaggio, e questi sì che guastano la user experience.
Se ho capito bene questi sono difetti propri degli Amoled Pentile quindi si può solamente farsene una ragione. Di sicuro sarà l' ultimo Amoled che compro.
Alla fine se uno vuole un android con uno schermo almeno quasi come quello dell' iphone che deve comprarsi? xperia s?:confused: One x?:rolleyes:
Vabbè, annegherò i miei dispiaceri dandomi al modding estremo... :cool:
certo non invidio per niente chi lo ha pagato a prezzo pieno
io non trovo questi difetti cosi' evidenti... sara' perche' non sto sempre li a paragonare il mondo con l'Ifogne ;)
supeuser
02-09-2012, 17:42
e pensa che fino a pochi giorni fa non si poteva fare neanche questo senza avere il root. Direi che son passi avanti
comunque sbloccare il bootloader e fare il root è un operazione da 5 minuti
5 minuti e direi d'obbligo... non costa nulla, percheì non farla? da solo vantaggi!!! ;)
5 minuti e direi d'obbligo... non costa nulla, percheì non farla? da solo vantaggi!!! ;)
Perchè invalida la garanzia, dovessi aver bisogno di mandarlo in assistenza senza poter ribloccare il bootloader, sarei fritto :)
dadefive
02-09-2012, 17:47
Perchè invalida la garanzia, dovessi aver bisogno di mandarlo in assistenza senza poter ribloccare il bootloader, sarei fritto :)
è come avere una Ferrari in garage e non usarla per aver paura che si rompa :D
comunque son scelte, e decidendo così sei limitato, per cui ti tocca accontentarti :rolleyes:
Io ho sbloccato il telefono proprio per quel motivo...
supeuser
02-09-2012, 18:13
è come avere una Ferrari in garage e non usarla per aver paura che si rompa :D
comunque son scelte, e decidendo così sei limitato, per cui ti tocca accontentarti :rolleyes:
infatti... io l'ho preso usato, ho fato due controlli:
1- la batteria ' carica?
2- e' sblccato tutto l sbloccaile?
risposo si a tutte e due l'ho acceso ;)
piccolo OT:
stavo pensando a prendere il tablet nexus7, ma mi pare di aver capito che non funziona il cavo usb per collegatlo ala tv via hdmi... questo mi free deltutto!!! ma si potra' fara con qualche sblocco ;)
dadefive
02-09-2012, 18:19
piccolo OT:
stavo pensando a prendere il tablet nexus7, ma mi pare di aver capito che non funziona il cavo usb per collegatlo ala tv via hdmi... questo mi free deltutto!!! ma si potra' fara con qualche sblocco ;)
per parlare del tablet vieni nel topic giusto (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481252)
comunque: per l'mhl ci stanno lavorando quelli di xda, per ora funziona (benissimo anche) il DLNA
/OT
Io ho un Optimus Dual personalmente, e c'è tutto sbloccato, cyanogenmod etc...ma questo è il telefono di mio padre, è nuovo di pacca e io tra poco non starò nemmeno nella sua stessa città, preferisco lasciargli tutto intonso, il telefono funziona benissimo, è veloce, reattivo, l'unica cosa che gli manca è leggere la pendrive, se riusciamo a farlo, non ha necessità di rootare nè smanettare :)
dadefive
02-09-2012, 18:20
Io ho un Optimus Dual personalmente, e c'è tutto sbloccato, cyanogenmod etc...ma questo è il telefono di mio padre, è nuovo di pacca e io tra poco non starò nemmeno nella sua stessa città, preferisco lasciargli tutto intonso, il telefono funziona benissimo, è veloce, reattivo, l'unica cosa che gli manca è leggere la pendrive, se riusciamo a farlo, non ha necessità di rootare nè smanettare :)
eh infatti quello puoi farlo con quell'app :rolleyes:
ciuccio92
02-09-2012, 18:20
é che sono rimasto affascinato da questo smartphone
eh infatti quello puoi farlo con quell'app :rolleyes:
Eh, appena ci vado la provo e ti faccio sapere, ti ringrazio intanto per il consiglio ;)
Red Erik
02-09-2012, 18:25
io non trovo questi difetti cosi' evidenti... sara' perche' non sto sempre li a paragonare il mondo con l'Ifogne ;)
L' iphone l' avevo citato riguardo la definizione, che anche se nominalmente è simile (stesso numero di ppi) visivamente c'è un abisso. E no, non sono un fanboy, mai avuto iphone; però come molti altri ho amici con iphone e un paio di occhi che funzionano.
Ma anche senza confronti vedere scie e stampaggi mentre lo si usa non è bello... sarà anche accettabile per qualcuno, ma non mi pare sensato accontentarsi di un display così così con quello che lo abbiamo pagato
Credo di aver individuato quello che mi sembra un bug di Jelly Bean piuttosto fastidioso... Praticamente quando capita di scrivere testo in delle caselle di una pagina web poste in fondo alla pagina stessa, la tastiera che compare le copre, costringendo a scrivere alla cieca...
Avete notato anche voi questa cosa? Il problema credo sia dell'interfaccia del SO che fa apparire la tastiera, in quanto si presenta sia con quella stock che con la SwiftKey 3 (comprata oggi in offerte sul Play Store a 0.69 € e che reputo fenomenale) e sia con il browser stock che con Dophin HD...
dadefive
02-09-2012, 18:31
Credo di aver individuato quello che mi sembra un bug di Jelly Bean piuttosto fastidioso... Praticamente quando capita di scrivere testo in delle caselle di una pagina web poste in fondo alla pagina stessa, la tastiera che compare le copre, costringendo a scrivere alla cieca...
Avete notato anche voi questa cosa? Il problema credo sia dell'interfaccia del SO che fa apparire la tastiera, in quanto si presenta sia con quella stock che con la SwiftKey 3 (comprata oggi in offerte sul Play Store a 0.69 € e che reputo fenomenale) e sia con il browser stock che con Dophin HD...
io uso opera mobile e mi permette di scorrere la pagina quando succede ciò
supeuser
02-09-2012, 20:49
L' iphone l' avevo citato riguardo la definizione, che anche se nominalmente è simile (stesso numero di ppi) visivamente c'è un abisso. E no, non sono un fanboy, mai avuto iphone; però come molti altri ho amici con iphone e un paio di occhi che funzionano.
Ma anche senza confronti vedere scie e stampaggi mentre lo si usa non è bello... sarà anche accettabile per qualcuno, ma non mi pare sensato accontentarsi di un display così così con quello che lo abbiamo pagato
Seriamente, ma scie e lampeggi? E sicuro di non avere il problemi o settaggio strani del kernel?
cita un esempio di un sito web che proviamo
jacopastorius
02-09-2012, 21:18
ti conviene fare da cwm una volta installata
il toro è la versione americana, quella di verizon
tu, come tutti, avrai maguro
quindi mi conviene aggiornare a jelly bean, quando uscirà, tramite la cwm?
Alekos Panagulis
02-09-2012, 21:42
Il venditore mi ha bidonato :( :cry:
cita un esempio di un sito web che proviamo
Succede in tutti i casi che ho prima citato... Il primo esempio che mi viene in mente è il sito di Facebook in versione touch... Prova a rispondere ad un messaggio di posta quando magari ci sono già molte risposte e la pagina è piena...
Red Erik
02-09-2012, 21:46
Seriamente, ma scie e lampeggi? E sicuro di non avere il problemi o settaggio strani del kernel?
Scie e stampaggi, e ho JB stock, non ho ancora nemmeno sbloccato il bootloader, figurati.
Le scie si vedono scorrendo testo nero su bianco su e giù (browser, facebook, twitter ecc ecc), mentre ho avuto episodi in cui vedevo sullo sfondo bianco l' ombra della pagina precedente (=stampaggio). Francamente a me sono cadute le braccia... per non dire altro :)
D' altra parte un effetto di stampaggio sempre presente ma più lieve è quello dato dalla barra dei pulsanti in basso: prova ad andare sulle impostazioni e girare il telefono in landscape verso destra. A sinistra vedrai il segno della banda nera dei pulsanti (questa prova me l' ha suggerita matteventu).
Effetto stamp l'ho notato anche io e pure sfondo non uniforme se con luminosità bassa e sfondo chiaro. Lo stamp pero dura davvero pochissimo mentre lo sfondo uniforme si risolve o con sfondi scuri o alzando la luminosità.
Vi scrivo dal newipad, monitor fantastico, ma trovo molto buono anche il nexus, ha un nero che batte anche iPad regalando un notevole contrasto.
Il monitor perfetto sarebbe un IPS come iPad ma con nero del nexus ma x il momento non esiste ;)
.
Il monitor perfetto sarebbe un IPS come iPad ma con nero del nexus ma x il momento non esiste ;)
ma quando esisterà sarà sicuramente un amoled. Gli ips lcd ormai son questi, negli amoled siamo ancora agli inizi e c'è tanta strada ancora da fare.
Che palle ora non ho capito perchè ma il toolkit non riconosce più il nexus... Quando lo collego windows 7 me lo riconosce semplicemente come fotocamera ed il seriale non compare nel nexus toolkit. Eppure poco tempo fa avevo effettuato il passaggio da imm76k a jro3c senza problemi. Che può essere? Ho abilitato le opzioni sviluppatore..
Ho configurato la scheda sport ma credo non funzioni :-S come faccio a metterla nella home di Now?
Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
dadefive
03-09-2012, 08:00
@slash
Disinstalla e reinstalla i driver
ciuccio92
03-09-2012, 08:15
a me non importa avere un cell come l'iphonzy..ma un cell con il rapporto qualita/prezzo adeguato e credo che il gnex sia il miglior candidato....
SPARTANO93
03-09-2012, 09:13
a me non importa avere un cell come l'iphonzy..ma un cell con il rapporto qualita/prezzo adeguato e credo che il gnex sia il miglior candidato....
come rapporto qualità prezzo è eccezzionale :D
TeLePaTiC
03-09-2012, 09:58
Raga il nexus di mio padre ha un problema che non riesco risolvere. Quando mette il cell in standby dopo qualche minuto/secondi gli ritorna sulla schermata di sblocco con il lucchetto oltre a lamentarsi dell'eccessivo consumo di batteria con riscaldamento zona cpu. Controllando il terminale liscio con 3 4 app scaricate non vedo nulla di anomalo. Versione software jelly bean.
Io sono passato alla CM10...è sempre la miglior rom non c'è nulla da fare...ed è appena agli inizi dello sviluppo...
supeuser
03-09-2012, 10:15
Io sono passato alla CM10...è sempre la miglior rom non c'è nulla da fare...ed è appena agli inizi dello sviluppo...
magari se motivi l'affermazione... ;)
in cosa sarebbe meglio della aokp?
andreaberetta
03-09-2012, 10:33
io vi consiglio la codename o la rasbean, sviluppate sui sorgenti jr003l... la codename è molto + completa ma velocissima, la cm10 e la aokp sono + lente e divorano + ram
supeuser
03-09-2012, 11:06
io ho sempre avuto aokp... ram 300mb liberi (ma se non lo vedi non te ne accorgi ;)) fluidissima, completamente personalizzabile... proprio non capisco queste differenze sostanziali con la cm10 (meno personalizzabile), a leggere in giro come fluidita' sono pratiicamente uguali...
anzi, se qualcuno elenca le differenze tra cm10 e aokp sarebbe cosa buona e giusta (oltre a dire questa e' meglio di quella ;))
Alla fine, credo, che siano pareri personali, sono sullo stesso livello pare...
poi lato batteria (leankernel 180mhz + setcpu) usando medio basso, ci faccio moooolto tempo:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/bkk4m05glkhsovgbwev6_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=bkk4m05glkhsovgbwev6.jpg)
andreaberetta
03-09-2012, 11:16
io ho sempre avuto aokp... ram 300mb liberi (ma se non lo vedi non te ne accorgi ;)) fluidissima, completamente personalizzabile... proprio non capisco queste differenze sostanziali con la cm10 (meno personalizzabile), a leggere in giro come fluidita' sono pratiicamente uguali...
anzi, se qualcuno elenca le differenze tra cm10 e aokp sarebbe cosa buona e giusta (oltre a dire questa e' meglio di quella ;))
La aokp è basata su Android c e non f. Ti do un consiglio prova la codename, è più fluida e ciuccia meno ram, io ho provato la aokp ed è un pelo meno reattiva, di poco, magari se non sei pignolo non te ne accorgi, ma una minima differenza c'è te lo assicuro. C'è meno lag quando clicchi sulla rubrica e il tempo che la apre, è fluidissima, te ne accorgi se tieni le animazioni a 0,5 altrimenti non la notizia bene la differenza. La durata batteria la fa quasi esclusivamente il kernel più che la rom
supeuser
03-09-2012, 11:20
La aokp è basata su Android c e non f. Ti do un consiglio prova la codename, è più fluida e ciuccia meno ram, io ho provato la aokp ed è un pelo meno reattiva, di poco, magari se non sei pignolo non te ne accorgi, ma una minima differenza c'è te lo assicuro. C'è meno lag quando clicchi sulla rubrica e il tempo che la apre, è fluidissima, te ne accorgi se tieni le animazioni a 0,5 altrimenti non la notizia bene la differenza. La durata batteria la fa quasi esclusivamente il kernel più che la rom
sono curioso, ma per ora resto di aokp... non ho nessuna voglia di reinstallare tutto... o bastano i 2 wipe?
pero' mi pare sia meno personalizzabile... non lo so, per ora sono soddisfatto cosi' (leankernel). :D
Beltra.it
03-09-2012, 11:51
Il venditore mi ha bidonato :( :cry:
sono curioso, ma per ora resto di aokp... non ho nessuna voglia di reinstallare tutto... o bastano i 2 wipe?
pero' mi pare sia meno personalizzabile... non lo so, per ora sono soddisfatto cosi' (leankernel). :D
la aokp ha solo la navbar personalizzabile e le icone batteria.
alla cm9 risolvi con le mod sparse per la rete... le traduzioni sono molto migliori.
e, io solitamente faccio solo wipe system. se passo a rom più differenti allora vado di full
Raga il nexus di mio padre ha un problema che non riesco risolvere. Quando mette il cell in standby dopo qualche minuto/secondi gli ritorna sulla schermata di sblocco con il lucchetto oltre a lamentarsi dell'eccessivo consumo di batteria con riscaldamento zona cpu. Controllando il terminale liscio con 3 4 app scaricate non vedo nulla di anomalo. Versione software jelly bean.
Prova a fare un reset di fabbrica... Forse così risolvi...
Io sono con codename e leankernel. La batteria mi sta durando di più.
Faccio circa 4 ore di schermo al posto delle 3 della stock.
3g sempre attivo di giorno e WiFi sera/notte a casa.
andreaberetta
03-09-2012, 12:32
potrebbero bastare i 2 wipe, però non so... fai un backup e prova...http://goo.im/devs/codenamedroid/nightlies/cna_maguro
prova l'ultima nel post
supeuser
03-09-2012, 12:35
ma no, resto con aokp... stabilissima e fluida... non vedo perche' cambiare parrocchia ;)
alla fine non avrei nulla di piu' e qualcosina in meno da quello che ho capito...
lato fluidita' siamo li'... se poi si scopre che fa il caffe', allora magari provo...
e poi e' ancora acerba...
andreaberetta
03-09-2012, 12:41
ma no, resto con aokp... stabilissima e fluida... non vedo perche' cambiare parrocchia ;)
alla fine non avrei nulla di piu' e qualcosina in meno da quello che ho capito...
lato fluidita' siamo li'... se poi si scopre che fa il caffe', allora magari provo...
no no la codename ha praticamente tutto, puoi cambiare la nav bar, la grandezza, il numero dei tasti il colore, puoi scegliere se usare i menu della aokp o della cm10... hai il controllo della cpu e della ram ecc... è completissima
supeuser
03-09-2012, 12:48
no no la codename ha praticamente tutto, puoi cambiare la nav bar, la grandezza, il numero dei tasti il colore, puoi scegliere se usare i menu della aokp o della cm10... hai il controllo della cpu e della ram ecc... è completissima
mmmmm quindi uguale alla aokp... motivi per preferirla?
cosa significa (sono niubbo eeeeee'..):
La aokp è basata su Android c e non f.
un client decente per fb?
friendcaster cambia troppo l'esperienza d'uso rispetto a fb normale
le altre non funzionano mai bene e le notifiche push non funzionano.
idee?
andreaberetta
03-09-2012, 14:04
mmmmm quindi uguale alla aokp... motivi per preferirla?
cosa significa (sono niubbo eeeeee'..):
È la revision . 4 dei sorgenti di google
supeuser
03-09-2012, 14:21
È la revision . 4 dei sorgenti di google
Grazie :)
ok, quindi nessun motivo reale mi pare di capire...
andreaberetta
03-09-2012, 14:26
sarebbero sorgenti google più aggiornati rispetto a quelli di base della aokp... sono + nuovi e reattivi
Ciao caro,
ammetto di aver tenuto poco la AOKP quindi potrebbe essere falso quello che scrivo, ma mi pare che la codename abbia qualche personalizzazione in piu.
Io usavo un AOKP un po vecchiotta (del 13 agosto), ti dico le cose che forse la codename ha in piu come personalizzazione cosi puoi vedere se le ha anche la AOKP:
rotazione in landscape della home page
meteo sulla lockscreen
launcher preinstallato (possibilità di settare per esempio nuemro di pagine e quale sia la home, tipo nova launcher)
menu performance e advanced se hai installato un kernel che permette la modifica dei parametri cpu/colori display
queste le piu importanti che io ricordi...
inoltre non vorrei dire una eresia ma la codename raccoglie insieme le modifiche di:
cyanogenmod+aokp+teameos
ciao ;)
gente, mi rendo conto che ultimamente vengo qui solo per rompere los marones, ma urge un'aggiunta ai vari bug:
1. Spesso il Bluetooth non mi si accende, resta con quel blu scuro che compare non appena ci clicchi per attivarlo, all'infinito. Se riavvio lo ritrovo già acceso e si connette subito alla mia Panda :fagiano:
2. Ultimamente ho avuto dei rallentamenti PAUROSI (tipo qualche minuto di paralisi al click di "Impostazioni", poi si apre e devi aspettare altri 5 minuti qualsiasi cosa clicchi, e così via). Solo forzando la chiusura del processo torna tutto "normale"...
3. La barra che compare quando alziamo ed abbassiamo il volume non si animava più, fino ad un paio di giorni fa. Per fare un esempio, supponendo che il volume fosse al massimo, se tenevo premuto il tasto per abbassarlo compariva il toast con la barretta del volume che però rimaneva fisso (senza cioè scendere) però dopo un istante sentivo la vibrazione (cioè era passato in vibrazione). Per vedere il volume effettivo dovevo aspettare che il toast scomparisse e poi ripremere un pulsante vol+ o vol- per vedere il toast "aggiornato".. Ciò riguardava solo il volume del telefono, mentre per il volume delle app era tutto ok. LO SO, SPIEGO DA CANI! :sofico:
Riscontrate nulla di simile? Oppure sono un Forever Alone? Ma che 'azz.....?!:uh:
dadefive
03-09-2012, 17:10
gente, mi rendo conto che ultimamente vengo qui solo per rompere los marones, ma urge un'aggiunta ai vari bug:
1. Spesso il Bluetooth non mi si accende, resta con quel blu scuro che compare non appena ci clicchi per attivarlo, all'infinito. Se riavvio lo ritrovo già acceso e si connette subito alla mia Panda :fagiano:
2. Ultimamente ho avuto dei rallentamenti PAUROSI (tipo qualche minuto di paralisi al click di "Impostazioni", poi si apre e devi aspettare altri 5 minuti qualsiasi cosa clicchi, e così via). Solo forzando la chiusura del processo torna tutto "normale"...
3. La barra che compare quando alziamo ed abbassiamo il volume non si animava più, fino ad un paio di giorni fa. Per fare un esempio, supponendo che il volume fosse al massimo, se tenevo premuto il tasto per abbassarlo compariva il toast con la barretta del volume che però rimaneva fisso (senza cioè scendere) però dopo un istante sentivo la vibrazione (cioè era passato in vibrazione). Per vedere il volume effettivo dovevo aspettare che il toast scomparisse e poi ripremere un pulsante vol+ o vol- per vedere il toast "aggiornato".. Ciò riguardava solo il volume del telefono, mentre per il volume delle app era tutto ok. LO SO, SPIEGO DA CANI! :sofico:
Riscontrate nulla di simile? Oppure sono un Forever Alone? Ma che 'azz.....?!:uh:
hahahaha con l'ultima frase mi son cappottato :sbonk:
senti, io prima di tutto farei un wipe cache più dalvik, che dici? da quanto non lo fai?
andreaberetta
03-09-2012, 17:16
Ciao caro,
ammetto di aver tenuto poco la AOKP quindi potrebbe essere falso quello che scrivo, ma mi pare che la codename abbia qualche personalizzazione in piu.
Io usavo un AOKP un po vecchiotta (del 13 agosto), ti dico le cose che forse la codename ha in piu come personalizzazione cosi puoi vedere se le ha anche la AOKP:
rotazione in landscape della home page
meteo sulla lockscreen
launcher preinstallato (possibilità di settare per esempio nuemro di pagine e quale sia la home, tipo nova launcher)
menu performance e advanced se hai installato un kernel che permette la modifica dei parametri cpu/colori display
queste le piu importanti che io ricordi...
inoltre non vorrei dire una eresia ma la codename raccoglie insieme le modifiche di:
cyanogenmod+aokp+teameos
ciao ;)
ma quello che + impressiona della codename è la fluiditaà, l'effetto burro con zero lag e tanta ram disponibile
ma le batterie per il gs2 sono compatibili col nexus?
senti, io prima di tutto farei un wipe cache più dalvik, che dici? da quanto non lo fai?
ahahah :asd: mi fa piacere essere ancora un pelo simpatico :ciapet:
comunque ho l'update ufficiale, solo rootato, ed ho wipato dalvik, cache e system subito prima di installare la 4.0.4 con la quale poi ho subito ricevuto aggiornamento alla 4.1.1 :fagiano: che faccio, ci riprovo? :mbe: forse come stai pensando tu sicuramente, sarà andato storto qualcosa nella fase di flash della rom 4.0.4, o forse delle gravi incompatibilità tra 4.0.4 e 4.1.1 :fagiano: boh? mo' provo a fare un bel backup con TB e vediamo se riflashando direttamente la 4.1.1 mi crea problemi o no ;) che dici?
SPARTANO93
03-09-2012, 17:33
finalmente ho comprato anche io galaxy nexus :D tra mercoledì e venerdì dovrebbe arrivare :sofico: spero di aver fatto bene xD
Rainy nights
03-09-2012, 17:34
Domani il mio, su indicazioni dell'assistenza via email, finisce al centro samsung per il problema della vernice che cade...
http://imgur.com/a/6AkRf#0
dadefive
03-09-2012, 17:37
ahahah :asd: mi fa piacere essere ancora un pelo simpatico :ciapet:
comunque ho l'update ufficiale, solo rootato, ed ho wipato dalvik, cache e system subito prima di installare la 4.0.4 con la quale poi ho subito ricevuto aggiornamento alla 4.1.1 :fagiano: che faccio, ci riprovo? :mbe: forse come stai pensando tu sicuramente, sarà andato storto qualcosa nella fase di flash della rom 4.0.4, o forse delle gravi incompatibilità tra 4.0.4 e 4.1.1 :fagiano: boh? mo' provo a fare un bel backup con TB e vediamo se riflashando direttamente la 4.1.1 mi crea problemi o no ;) che dici?
wo wo wo calma
col wipe delle sole cache non perdi nulla!!! se fai il wipe data perdi app e impostazioni!
e io non penso che sia andato storto nulla, solo che dopo un po' di tempo la cache si riempie e magari ci sono dati corrotti o comunque qualcosa che rallenta. Questo causa rallentamenti e problemi come i tuoi.
Vai in recovery e wippa le due cache, all'accensione ci metterà un po', è normale, la deve ricreare, però, ti ripeto, non perdi nessun dato
è un operazione che io faccio ogni 10 giorni (se non flasho altro prima) proprio per "pulire il telefono dalla sporcizia" :D
dadefive
03-09-2012, 17:38
Domani il mio, su indicazioni dell'assistenza via email, finisce al centro samsung per il problema della vernice che cade...
http://imgur.com/a/6AkRf#0
carino :muro:
te lo passano in garanzia?
wo wo wo calma
col wipe delle sole cache non perdi nulla!!! se fai il wipe data perdi app e impostazioni!
e io non penso che sia andato storto nulla, solo che dopo un po' di tempo la cache si riempie e magari ci sono dati corrotti o comunque qualcosa che rallenta. Questo causa rallentamenti e problemi come i tuoi.
Vai in recovery e wippa le due cache, all'accensione ci metterà un po', è normale, la deve ricreare, però, ti ripeto, non perdi nessun dato
è un operazione che io faccio ogni 10 giorni (se non flasho altro prima) proprio per "pulire il telefono dalla sporcizia" :D
urca, sono anni che uso android e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di fare un wipe cache o dalvik :rotfl: sono un demente, e come al solito corro sempre troppo :ciapet: lo so che il wipe dei dati mi fa perdere tutto, ma io sono più fissato di te (prima pensa, con l'HD2 prima di flashare una qualsiasi rom, anche se non ce n'era bisogno, facevo sempre un Task29 (format totale della Nand) e poi rimettevo il magldr 1.13 :asd: ) ed ora che mi hai detto questo metodino che usi, penso che mi farai uscire pazzo perché starò ogni 2 e 3 a smanettare col wipe :ciapet: ok ora provo e ti faccio sapere :)
se glielo passano mi deve assolutamente far sapere perché ho all'incirca lo stesso problema, ma sopra :asd:
EDIT: curioso, ho wipato cache e dalvik e al primo avvio (non ci ha messo poi così tanto) ha fatto "Aggiornamento di andoid" ed ha scaricato una 40ina di cose, non mi chiedere cosa che non ho fatto in tempo a vederlo tanto è stato veloce... comunque per ora tutto bene, vediamo come va :)
dadefive
03-09-2012, 17:55
urca, sono anni che uso android e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di fare un wipe cache o dalvik :rotfl: sono un demente, e come al solito corro sempre troppo :ciapet: lo so che il wipe dei dati mi fa perdere tutto, ma io sono più fissato di te (prima pensa, con l'HD2 prima di flashare una qualsiasi rom, anche se non ce n'era bisogno, facevo sempre un Task29 (format totale della Nand) e poi rimettevo il magldr 1.13 :asd: ) ed ora che mi hai detto questo metodino che usi, penso che mi farai uscire pazzo perché starò ogni 2 e 3 a smanettare col wipe :ciapet: ok ora provo e ti faccio sapere :)
stai correndo troppo anche ora :D
calma che non si sa ancora se risolvi così :rolleyes:
dadefive
03-09-2012, 18:00
leggi l'edit :read:
letto ora
sicuro che non fosse un ottimizzazione?
avevi una schermata nera ancora prima di arrivare alla home e ti è apparsa questo procedimento?
Rainy nights
03-09-2012, 18:03
Voglio ben sperare, ha meno di un mese e sta cascando a pezzi.
letto ora
sicuro che non fosse un ottimizzazione?
avevi una schermata nera ancora prima di arrivare alla home e ti è apparsa questo procedimento?
si esatto, sono sicuro di aver letto il titolo della finestrella che mi è spuntata "Update di android" e sotto ho letto solo quando ha finito "aggiornamento 40/40", probabilmente sarà anche stato "ottimizzazione 40/40" ma non ti saprei dire con certezza, troppo rapido :stordita: comunque va bene così, vediamo se ora gira meglio :)
Secondo me ti conveniva anche piallare le applicazioni e ricominciare daccapo... Forse può essere proprio un'applicazione la causa del problema...
dadefive
03-09-2012, 18:09
Voglio ben sperare, ha meno di un mese e sta cascando a pezzi.
tienici aggiornati ;)
si esatto, sono sicuro di aver letto il titolo della finestrella che mi è spuntata "Update di android" e sotto ho letto solo quando ha finito "aggiornamento 40/40", probabilmente sarà anche stato "ottimizzazione 40/40" ma non ti saprei dire con certezza, troppo rapido :stordita: comunque va bene così, vediamo se ora gira meglio :)
si si giusto, ora si chiama update
praticamente succede quando hai un nuovo kernel e modifica le impostazioni delle app per adeguarsi. Nel tuo caso avendo wippato la cache ha dovuto re-impostare. Nessun problema quindi
ora provalo per un po' di tempo e dicci ;)
dadefive
03-09-2012, 18:10
Secondo me ti conveniva anche piallare le applicazioni e ricominciare daccapo... Forse può essere proprio un'applicazione la causa del problema...
bravo Pess, quello è il metodo sucessivo se non risolve così :D
Ma il reset di fabbrica pialla tutto? Anche le due cache di cui parlavi prima?
dadefive
03-09-2012, 18:17
si si, proprio così! ma per chi ha rom custom non è possibile. In ogni caso, anche chi la avesse stock ma recovery custom questo potrebbe creare casini per cui è preferibile un full wipe. Se invece uno ha tutto stock non può far altro che l'hard reset
si si giusto, ora si chiama update
praticamente succede quando hai un nuovo kernel e modifica le impostazioni delle app per adeguarsi. Nel tuo caso avendo wippato la cache ha dovuto re-impostare. Nessun problema quindi
ora provalo per un po' di tempo e dicci ;)
seguro, amigo :ciapet: muchas gracias :D
ahahahahah :asd: tranquilli, sono abituatissimo a piallare tutto, sia con gli smartphone che con il pc, il notebook e via dicendo :ciapet: non morirò facendone un altro se non risolvo :fagiano:
sai che non lo so? ma penso di si, d'altra parte ti rimuove le app, quindi anche la cache delle app, a rigor di logica :fagiano:
Ragazzi,
mi son dimenticato di dirvi che ho messo le inverted gapps sulla codename.
Bellissime, tutto su fondo nero ora :D
ho un piccolo problema...
da oggi ho notato una piccola riga verde fissa perennemente accesa sul margine inferiore dello schermo (sotto la navbar per farvi capire).
Che dite?resetto tutto e mando in garanzia?
supeuser
03-09-2012, 21:51
da oggi ho notato una piccola riga verde fissa perennemente accesa sul margine inferiore dello schermo (sotto la navbar per farvi capire).
Che rom hai? La riga è lunga come tutto lo schermo?
DocBrown
03-09-2012, 22:12
Ma arrivati qui vi chiedo..
Con le Rom stock e JB montato, esiste un software non invasivo per alzare il volume dell'altoparlante tipo Volume+ per la versione GelatoBiscotto?? :lol:
Professionalmente Tapatalkato con BB 9000 Bold
dadefive
03-09-2012, 22:33
Non é che hai impostato che la batteria si veda anche lì? :confused:
Ci son rom che permettono la visualizzazione dello stato batteria come linea in alto, in basso e sopra la nav bar
dadefive
03-09-2012, 22:34
Ma arrivati qui vi chiedo..
Con le Rom stock e JB montato, esiste un software non invasivo per alzare il volume dell'altoparlante tipo Volume+ per la versione GelatoBiscotto?? :lol:
Professionalmente Tapatalkato con BB 9000 Bold
Soluzione più semplice?
Copia sul pc, alza i db con qualche programma e rimettile sul telefono ;)
Soluzione più semplice?
Copia sul pc, alza i db con qualche programma e rimettile sul telefono ;)
È esattamente quello che ho fatto io con le mie... Se non erro le avevo anche linkate qualche settimana fa...
DocBrown
04-09-2012, 06:52
Ma per fare roba del genere non è necessario "ROOTARE" il dispositivo?
Ma per fare roba del genere non è necessario "ROOTARE" il dispositivo?
Se metti il ringtone nella SD no
Che rom hai? La riga è lunga come tutto lo schermo?
La ROM è la JB base rootata.
Vengo da una paranoid che mi ha dato un paio di problemini cosí sono tornato ad una ROM stock + root + tablet mode (una comoda applicazione per cambiare i dpi).
La riga è piccola e continua, e prende sempre tutta la larghezza dello schermo.
Sembra quasi una riga si stuck pixel ma quando uso la navbar la parte di riga che sta sotto alla navbar diventa bianca
supeuser
04-09-2012, 08:18
La ROM è la JB base rootata.
Vengo da una paranoid che mi ha dato un paio di problemini cosí sono tornato ad una ROM stock + root + tablet mode (una comoda applicazione per cambiare i dpi).
La riga è piccola e continua, e prende sempre tutta la larghezza dello schermo.
Sembra quasi una riga si stuck pixel ma quando uso la navbar la parte di riga che sta sotto alla navbar diventa bianca
fai cosi', rimetti la stock senza nessuna mod (fai i tre wipe), in questo modo escludi un problema della rom o mod... io sono fiducioso che non sia un problema harware... facci sapere ;)
SPARTANO93
04-09-2012, 08:25
al punto vendita è arrivato il mio nexus mi hanno appena telefonato e tra un po vado a ritirarlo, volevo un consiglio su come effettuare la prima carica della batteria? c' è mentre si carica io posso accenderlo e provare qualcosa o è meglio lasciarlo spento fino che si è caricato completamente?
andreaberetta
04-09-2012, 08:33
Ragazzi,
che inverted usi te? passami il link che provo le tue... magari poi sono uguali alle mie, ma in rete ce ne sono in giro un sacco.... hai notato che certe rubriche inverted, quelle che prendono lo sfondo che ha le impostazioni sono un pò piu lentine ad aprirsi di quelle che hanno lo sfondo perennemente nero? naturalmente cambiando tema con theme manager intendo
caurusapulus
04-09-2012, 09:18
al punto vendita è arrivato il mio nexus mi hanno appena telefonato e tra un po vado a ritirarlo, volevo un consiglio su come effettuare la prima carica della batteria? c' è mentre si carica io posso accenderlo e provare qualcosa o è meglio lasciarlo spento fino che si è caricato completamente?
Usalo senza problemi. La batteria vedrai che i primi giorni ti durerà poco, perchè ci smanetterai tanto :D e perchè ha bisogno di qualche ciclo di carica/scarica per arrivare a pieno regime.
Ray_McCoy
04-09-2012, 10:13
Anch'io ho il tuo stesso identico problema, ed anch'io utilizzo il blue&me di Fiat.
Ho solo flashato la yakju sul mio device, no root (per ora).
Provo a wipare la cache e vediamo se migliora.
Tra l'altro ho notato che quando si impalla in questo modo il bluetooth, si consuma molto la batteria. L'altro giorno in modalità aereo mi ha puppato il 30% in 6/7 ore, mentre la norma è 2/4%
che inverted usi te? passami il link che provo le tue... magari poi sono uguali alle mie, ma in rete ce ne sono in giro un sacco.... hai notato che certe rubriche inverted, quelle che prendono lo sfondo che ha le impostazioni sono un pò piu lentine ad aprirsi di quelle che hanno lo sfondo perennemente nero? naturalmente cambiando tema con theme manager intendo
A ricordarsi dove le ho prese... cmq non ho cambiato tema quindi non saprei.
Adesso le uppo su dropbox dal cell che sono al lavoro ma sovrei farcela e ti posto il link ;)
Troppo veloce l'upload da dell meglio del PC di casa!
Ecco la cartella
http://db.tt/SbWbgmiz
Occhio al market io ho solo la phonesky perché avevo quella già i stampata ma ne esistono due versioni. Se hai già la phonesky sul dell OK altrimenti non scaricare phonesky
Ciao
Red Erik
04-09-2012, 10:44
Ragazzi,
Postaci qualche screen!
andreaberetta
04-09-2012, 11:00
Troppo veloce l'upload da dell meglio del PC di casa!
Ecco la cartella
http://db.tt/SbWbgmiz
Occhio al market io ho solo la phonesky perché avevo quella già i stampata ma ne esistono due versioni. Se hai già la phonesky sul dell OK altrimenti non scaricare phonesky
Ciao
sono simili ai miei, anche se il tipo di mms preferisco il tuo... grazie.. li hai presi qui?
http://rootzwiki.com/topic/29460-inverted-inverted-g-apps-update-8-25-google-plus-311-googlemusic-43609-talk-play-store-3817/
sono simili ai miei, anche se il tipo di mms preferisco il tuo... grazie.. li hai presi qui?
http://rootzwiki.com/topic/29460-inverted-inverted-g-apps-update-8-25-google-plus-311-googlemusic-43609-talk-play-store-3817/
Giuro che non ricordo.
Fai conto che fino a 10 giorni fa non sapevo nulla di android.
Ho raccolto i formazioni e materiale vario. Ho scritto anche la guida che ho in firma.
Forse le ho prese da xda o forse da rootz non ricordo proprio...
Postaci qualche screen!
Ho aggiunto un screen del calendario nella cartella sopra.
Screen di sms o rubrica non mi sembra il caso :D cmq sono completamente nere tutte come il calendario
ciao
andreaberetta
04-09-2012, 11:37
Giuro che non ricordo.
Fai conto che fino a 10 giorni fa non sapevo nulla di android.
Ho raccolto i formazioni e materiale vario. Ho scritto anche la guida che ho in firma.
Forse le ho prese da xda o forse da rootz non ricordo proprio...
si ho controllato i file e sono quelli, sono i migliori in giro per quanto riguarda a velocità con gli altri temi di theme manager, perchè tanti tendono a prendere lo sfondo degli sms dalla sfondo della impostazioni e questo rallenta di dopo l'apertura dei messaggi e a me da fastidio, parlo di mezzo secondo ma io lo odio comunque
SPARTANO93
04-09-2012, 11:41
il mio nexus appena arrivato monta android 4.0.4 voi consigliate di aggiornarlo subito? si può fare via wifi o bisogna collegarlo al computer e farlo attraverso un programma?
il mio nexus appena arrivato monta android 4.0.4 voi consigliate di aggiornarlo subito? si può fare via wifi o bisogna collegarlo al computer e farlo attraverso un programma?
Aggiornalo subito via wifi e poi fai un reset di fabbrica...
alexspillo
04-09-2012, 12:22
Aggiornalo subito via wifi e poi fai un reset di fabbrica...
Voi avete delle linee negli angoli della scocca?
Ora che ci faccioccaso ci sono delle linee molto leggere su 3 spigoli...
SPARTANO93
04-09-2012, 12:45
Ora che ci faccioccaso ci sono delle linee molto leggere su 3 spigoli...
sisi confermo anche io liniette su 3 spigoli, aggiornamento fatto con successo ora ho android 4.1.1 :)
sisi confermo anche io liniette su 3 spigoli, aggiornamento fatto con successo ora ho android 4.1.1 :)
Fatti un bel reset adesso :)
Ragazzi voi che rom/kernel avete???
Io ho la stock e mi trovo benissimo....inoltre mi dispiacerebbe cambiarla avendo una durata eccellente della batteria....se però c'è di meglio...sta mattina ho provato la aokp, ma mi ha deluso.....voi che avete e come vi trovate?
supeuser
04-09-2012, 13:51
Fatti un bel reset adesso :)
Ragazzi voi che rom/kernel avete???
Io ho la stock e mi trovo benissimo....inoltre mi dispiacerebbe cambiarla avendo una durata eccellente della batteria....se però c'è di meglio...sta mattina ho provato la aokp, ma mi ha deluso.....voi che avete e come vi trovate?
cosa ti ha deluso della aokp in cosi' poco tempo di utilizzo?
Io sono con leankernel+codename.
In stand by la stock mi consumava 1% all'ora, adesso mi consuma 1% ogni due ore.
Però in navigazione 3g mi pare che la rom mod consumi di piu.
Inoltre mi è morto il cell oggi, batteria scarica.
Adesso è in ricarica al 24%, ma il grafico dell'andamento del consumo della batteria ha raggiunto un minimo di 50% (cioè non è allineato alla % nella status bar).
Strano ...
EDIT: a carica completa gli piazzo un bel wipe battery stats anche se dovrebbe farlo in automatico a carica completa e vediamo...
dadefive
04-09-2012, 14:03
Io sono con leankernel+codename.
In stand by la stock mi consumava 1% all'ora, adesso mi consuma 1% ogni due ore.
Però in navigazione 3g mi pare che la rom mod consumi di piu.
Inoltre mi è morto il cell oggi, batteria scarica.
Adesso è in ricarica al 24%, ma il grafico dell'andamento del consumo della batteria ha raggiunto un minimo di 50% (cioè non è allineato alla % nella status bar).
Strano ...
EDIT: a carica completa gli piazzo un bel wipe battery stats anche se dovrebbe farlo in automatico a carica completa e vediamo...
mi sa che ha subito un bel freeze
Lo stavi usando quando é successo o te ne sei accorto dopo un po'?
Stavo togliendo la cover in gomma e ho sentito come se il touch fosse attivo.
Ho provato a riaccenderlo, ha fatto il boot ed è apparso il messaggiod ella batteria scarica ed è morto subito.
Credo quindi che sia davvero la batteria anche perchè il 24% di carica l'ho visto dopo averlo acceso e già collegato da un po di tempo alla usb del pc.
Mentre la statistica della batteria non è allineata...vediamo se si allinea alla carica completa (dovrebbe).
EDIT pare sia allineata ora, ma ha un "salto" di un buon 10%...
supeuser
04-09-2012, 14:48
vabbhe', mi sono convinto, mi voglio togliere la curiosita' della CM10... dove la scarico? da qui va bene: http://get.cm/?device=maguro ? Sicuri che non devo fare il factory? almeno posso paragonarle per bene, la terro' qualche giorno... poi vi faccio sapere ;)
vabbhe', mi sono convinto, mi voglio togliere la curiosita' della CM10... dove la scarico? sicuri che non devo fare il factory? almeno posso paragonarle per bene, la terro' qualche giorno... poi vi faccio sapere ;)
Che kernel usi che non ricordo?
supeuser
04-09-2012, 14:59
Che kernel usi che non ricordo?
leankernel 4.3.0 exp2 180 mhz
leankernel 4.3.0 exp2 180 mhz
Questo è il mio:
http://dl.dropbox.com/u/81175991/gapps%20inverted/Screenshot_2012-09-04-16-07-13.png
Però il consumo in 3g mi pare comunque eccessivo ... ma potrebbe essere la rom, in stand by è migliorato tantissimo il consumo con lean+codename.
supeuser
04-09-2012, 15:35
Questo è il mio:
http://dl.dropbox.com/u/81175991/gapps%20inverted/Screenshot_2012-09-04-16-07-13.png
Però il consumo in 3g mi pare comunque eccessivo ... ma potrebbe essere la rom, in stand by è migliorato tantissimo il consumo con lean+codename.
guarda a me il consumo e' ottimo... ho affiancato setcpu con profilo a schermo spento a 180/180mhz, in 8 ore (la notte) perde 3 o 4 punti percentuali, ci faccio comode 20 ore e 2.5 ore di schermo... per me e' perfetto, e sono in attesa della batteria da 2000, dove spero di fare 2 giorni pieni (uso medio basso) e almeno 3 ore di schermo... alla fine la aokp e' stabile, nessun malfunzionamento... notifiche, personalizzazioni, volume insomma ho trovato la pace... resto curioso della cm10, ma e' acerba, leggo ancora di piccoli bug... mi piace sperimentare, ma la aokp e' stabile e alla fine anche i consumi sono ok... :D
Si anche il mio fa circa in 2 ore di notte 1% di consumo.
La stock (rom e kernel) mi facevano circa 1% in un'ora abbondante.
In stand by quindi il vantaggio è notevole (e io non ho settato nulla con setcpu).
Oggi però l'ho usato pesantemente in navigazione web in 3g e la batteria è calata abbastanza per poi avere quel problema di spegnimento.
Non sò se era la batteria.
Con la stock le 3 ore di schermo e piu le raggiungevo sempre, ma è anche vero che probabilmente non lo avevo mai stressato tanto in 3g ... visto che son curioso riproverò tutto come la stock (ripristino proprio la factory immage) e lo stresso un po in navigazione.
Ho anche una mezza idea di procurarmi la stock deodex e modificare qualche icona con photoshop e aggiungere lo screen animato "microbi" che era presente su ICS e che ho ritrovato nella AOKP del 13 agosto.
Sulla tua AOKP c'è lo screen animato "microbi"? Non vorrei che l'abbiano totlo dalle ultime release.
Beltra.it
04-09-2012, 18:25
cioè?
parli di linee di plastica? io avevo un bordo che praticamente tagliava O.o armato di forbicine per pellicine molto affilate e ho rasato via tutto ;)
Beltra.it
04-09-2012, 18:26
In stand by quindi il vantaggio è notevole (e io non ho settato nulla con setcpu).
Oggi però l'ho usato pesantemente in navigazione web in 3g e la batteria è calata abbastanza per poi avere quel problema di spegnimento.
Con la stock le 3 ore di schermo e piu le raggiungevo sempre, ma è anche vero che probabilmente non lo avevo mai stressato tanto in 3g ... visto che son curioso riproverò tutto come la stock (ripristino proprio la factory immage) e lo stresso un po in navigazione.
Ho anche una mezza idea di procurarmi la stock deodex e modificare qualche icona con photoshop e aggiungere lo screen animato "microbi" che era presente su ICS e che ho ritrovato nella AOKP del 13 agosto.
Sulla tua AOKP c'è lo screen animato "microbi"? Non vorrei che l'abbiano totlo dalle ultime release.
ti consiglio la deodex. era una bomba :)
Nautilu$
04-09-2012, 18:41
Ma lascia perdere i MICROBI della stock... sono brutti e rallentano anche lo scroll delle pagine....
Metti invece questo! :)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.singlecellsoftware.swampwater&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5zaW5nbGVjZWxsc29mdHdhcmUuc3dhbXB3YXRlciJd
Mi raccomando: cambia lo sfondo in NERO! ;)
Ma lascia perdere i MICROBI della stock... sono brutti e rallentano anche lo scroll delle pagine....
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.singlecellsoftware.swampwater&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5zaW5nbGVjZWxsc29mdHdhcmUuc3dhbXB3YXRlciJd
Io uso da molto anche il Galaxy Pack (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxelus.galaxypacklivewallpaper&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5tYXhlbHVzLmdhbGF4eXBhY2tsaXZld2FsbHBhcGVyIl0.)... Le varie galassie sono disponibili anche Free singolarmente, ma posso assicurarti che una volta tanto gli sviluppatori meritano davvero fino all'ultimo centesimo...
ragazzi ma c'è un modo per avere nella home come in tutti i cell l'operatore a cui sei collegato??
alexspillo
04-09-2012, 19:16
Tra l altro anche passando il dito fra la scocca e il display si sentono dei puntini li notate lungo tutto il contorno passate il dito e ditemi
Ah eccoti :D
Ok li provo ;)
francyyy2011
04-09-2012, 20:11
Tra l altro anche passando il dito fra la scocca e il display si sentono dei puntini li notate lungo tutto il contorno passate il dito e ditemi
no. il mio esteticamente è perfetto e lo era anche quello in esposizione che ho visto quella volta ai tempi dell'uscita dell'iphone 4s...
Nautiluz sei una garanzia, questo live wallpaper è qualcosa di impressionante :eek:
dadefive
04-09-2012, 21:07
Novità gente:
www.tuttoandroid.net/android/galaxy-nexus-2-62729/
Beltra.it
04-09-2012, 21:16
no. niente punti
Beltra.it
04-09-2012, 21:17
Novità gente:
LG :rolleyes: chissà che riescano a dare aggiornamenti in tempo... :stordita:
dadefive
04-09-2012, 21:50
LG :rolleyes: chissà che riescano a dare aggiornamenti in tempo... :stordita:
Si ma quanto é bello quel render? :D
SPARTANO93
04-09-2012, 22:08
Novità gente:
ma non è che con tutti questi nuovi nexus poi google si dimentichi del nostro nexus e lo abbandoni presto?
dadefive
04-09-2012, 22:10
ma non è che con tutti questi nuovi nexus poi google si dimentichi del nostro nexus e lo abbandoni presto?
Chiedi a quelli che hanno il nexus s se google si é dimenticata da loro! ;)
SPARTANO93
04-09-2012, 22:13
si ma dopo il nexus s è uscito solo il galaxy nexus, adesso invece sembra che debbano uscire 5 nexus...
Beltra.it
04-09-2012, 22:28
si ma dopo il nexus s è uscito solo il galaxy nexus, adesso invece sembra che debbano uscire 5 nexus...
credo che le piattaforme siano bel compatibili tra loro, e probabilmente la medesima versione andrà su tutti i nexusfonini.
altrimenti la casa dovrebbe metterci le mani.. e se lo fa, allora stai certo che LG in primis non verrà mai aggiornato, anche se si tratta di scrivere 2 righe
dadefive
04-09-2012, 22:32
Beltra siccome i dispositivi avranno hardware diverso é impossibile che siano compatibili le rom
tuttavia il supporto per i nexus é sempre e solo dato da mamma Google
Sapete quanti dev ci sono che lavorano ad android? :rolleyes:
per fare l'unroot ho trovato questa guida online:
"Chi è a stock con root e vuole eliminare il root:
Con root explorer oppure ES Gestore File andare su Impostazioni: abilitare "Vai alla radice" e "Sfoglia come root" Se chiede Superuser , accettare .
Rimuovere :
/ system / bin / su
oppure
/ system / xbin / su
quindi rimuovere / system / app / superuser.apk. Riavviare e si ha il Nexus un-rooted "
Funziona ?
Seawolf87
04-09-2012, 23:23
Due screen di oggi pomeriggio, Paranoid e Leankernel 4.3 exp2 180mhz
Mi sto trovando davvero alla grande, la Paranoid a mio avviso è spettacolare !
http://i.imgur.com/VxHtgl.png (http://imgur.com/VxHtg) http://i.imgur.com/EtCZvl.png (http://imgur.com/EtCZv)
Con root explorer oppure ES Gestore File andare su Impostazioni: abilitare "Vai alla radice" e "Sfoglia come root" Se chiede Superuser , accettare .
Rimuovere :
/ system / bin / su
oppure
/ system / xbin / su
quindi rimuovere / system / app / superuser.apk. Riavviare e si ha il Nexus un-rooted "
Funziona ?
Se non erro fai tutto facilmente con Galaxy Nexus Toolkit (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310) rilasciato da XDA...
Io uso da molto anche il Galaxy Pack (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxelus.galaxypacklivewallpaper&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5tYXhlbHVzLmdhbGF4eXBhY2tsaXZld2FsbHBhcGVyIl0.)... Le varie galassie sono disponibili anche Free singolarmente, ma posso assicurarti che una volta tanto gli sviluppatori meritano davvero fino all'ultimo centesimo...
Io sono invece tentato di acquistare il planet pack, visto che non li trovo free singolarmente :D
DocBrown
05-09-2012, 07:11
Google e Android non sono Apple... Questo é il bello di avere dei sistemi cosí raffinati e soprattutto accessibili.
Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
dadefive
05-09-2012, 07:41
Rimuovere :
/ system / bin / su
oppure
/ system / xbin / su
Funziona ?
Si si, a rigor di logica dovrebbe funzionare
Ma non penso abbia senso togliere il root senza poi bloccare il bootloader per cui a sto punto é meglio fare tutto col kit
Nautilu$
05-09-2012, 07:48
Io sono invece tentato di acquistare il planet pack, visto che non li trovo free singolarmente :D
ma che dici? :)
prova a cercare
INFERNO GALAXY
SHADOW GALAXY
......
alexspillo
05-09-2012, 08:44
Nessuno di voi sente dei puntini passando il dito tra lo schermo e la scocca?:sob: :sob: :sob:
Nessuno di voi sente dei puntini passando il dito tra lo schermo e la scocca?:sob: :sob: :sob:
Si,ma proprio una cosa leggerissima.... Penso sia la verniciatura.... magari non proprio liscia.... Ma è una cosa davvero leggera.... Cioè se ci passi l'unghia senti un po... Con il polpastrello non ci fai neanche caso....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.