View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Tennic che ROM hai sul gn?
La CM, ora la 10.2... E' quella che fa per me, in quanto unisce le funzioni e le personalizzazioni che cerco ad una discreta velocità e ad una eccellente stabilità ed affidabilità :)
La CM, ora la 10.2... E' quella che fa per me, in quanto unisce le funzioni e le personalizzazioni che cerco ad una discreta velocità e ad una eccellente stabilità ed affidabilità :)
Se non sbaglio hai provato anche la stock 4.3 con franco kernel, che attualmente ho io e mi ci trovo molto bene, dici che la cm 10.2 meglio?
Se non sbaglio hai provato anche la stock 4.3 con franco kernel, che attualmente ho io e mi ci trovo molto bene, dici che la cm 10.2 meglio?
Mi trovo meglio con la CM perchè consente delle personalizzazioni in più rispetto alla stock... Le mancano personalizzazioni estreme, ma sinceramente se ci fossero non le userei, quindi le funzioni previste dalla CM sono per me perfette :)
Outlander
06-11-2013, 06:53
Salve ragazzi, come va? C'è qualche "ardito" che come me sta provando le alpha build della Slim Kat? Pur essendo solo alla fase alpha dello sviluppo si vedono in maniera evidente tutte le migliorie in fatto di ottimizzazione del consumo di ram, oltre che una maggiore fluidità generale; grazie allo Slim team il Galaxy Nexus è tutt'altro che spacciato, e a quanto pare sembra che siano stati trovati dei drivers per la gpu che permetterebbero di risolvere i (pochi) glitch grafici che affliggono al momento la rom. Vi consiglio di aspettare le prime beta per essere sicuri, e di provare questa stupenda rom, a meno che non vogliate flashare già le alpha build per aiutare gli sviluppatori a risolvere i vari bug.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
quanta ram hai occupata dopo aver killato tutte le app???? purtroppo il Nexus ne ha soli 700 totali :(
Inviato dal mio gatto usando Tapatalk 4
idem in cina... ;) solo in italia si pagano tanto :doh:
Viaggio molto in Asia per lavoro (Cina, HK, Taiwan, Giappone, S. Korea etc) e devo dire che da quello che ho visto i prezzi per tablet e smartphone sono assolutamente in linea, se non più cari, che in Italia.
Viaggio molto in Asia per lavoro (Cina, HK, Taiwan, Giappone, S. Korea etc) e devo dire che da quello che ho visto i prezzi per tablet e smartphone sono assolutamente in linea, se non più cari, che in Italia.
Infatti.
ora non sò il Giappone (ma appena aggancio un commerciale lo mando a battere, nel senso buono del termine), ma HK e Shanghai non direi che regalano nulla...magari il cibo se ti metti a mangiare nelle locandine, perchè pure i bar ti fottono coi cocktail!
Infatti.
ora non sò il Giappone (ma appena aggancio un commerciale lo mando a battere, nel senso buono del termine), ma HK e Shanghai non direi che regalano nulla...magari il cibo se ti metti a mangiare nelle locandine, perchè pure i bar ti fottono coi cocktail!
In Giappone, grazie allo YEN debole, certe cose convengono un po' (macchine fotografiche per esempio) ma i telefoni no, soprattutto perchè la maggior parte dei giapponesi prendono il cell con il contratto. Un Nexus 4, un mese fa, veniva oltre 400 euro. I risparmi a HK o TW sono nell'ordine del 1-2% ed in S. Korea i Samsung costano MOLTO di più che in Italia!
Per tornare i.t. il mio Nexus è i assistenza (C8) da 50 giorni...
RohanKish
07-11-2013, 10:44
http://www.yourlifeupdated.net/android/il-galaxy-nexus-ricevera-android-4-4-in-versione-perfetta-grazie-a/
Community :winner:
Google :ciapet:
attendo con trepidazione la prima build di SlimKat :D
http://www.yourlifeupdated.net/android/il-galaxy-nexus-ricevera-android-4-4-in-versione-perfetta-grazie-a/
hypeeeeeeeeeeeeeee
Ragazzi, una domanda veloce.. Finora ho sempre avuto tutto stock e aggiornato tutto tramite ota sin da quando posseggo il galaxy Nexus .. Ora voglio pulire il cellulare il più possibile..meglio un ripristino di fabbrica o un flash di una factory image? Quale approccio mi può dare il cellulare più pulito considerando che finora ho sempre mantenuto tutto "ufficiale"?
Ragazzi, una domanda veloce.. Finora ho sempre avuto tutto stock e aggiornato tutto tramite ota sin da quando posseggo il galaxy Nexus .. Ora voglio pulire il cellulare il più possibile..meglio un ripristino di fabbrica o un flash di una factory image? Quale approccio mi può dare il cellulare più pulito considerando che finora ho sempre mantenuto tutto "ufficiale"?
Procedi con un bel flash della factory image (piallata in gergo). Riavrai il dispositivo allo stato iniziale, come quando l'hai acceso la prima volta ;)
E se, contestualmente al flash, volessi anche prendere i permessi di Root? C'è qualche guida? Grazie
E se, contestualmente al flash, volessi anche prendere i permessi di Root? C'è qualche guida? Grazie
Puoi seguire questa guida, completa e ben fatta:
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/218069-guida-sblocco-manuale-nexus-recoverymod-root-flash-factory-images.html#post2618995
Ottima notizia!
]Fl3gI4s[
07-11-2013, 17:31
Sulla baia si trovano tante batterie per Galaxy Nexus a poco prezzo, sui 12-13 euro, provando però a contattare i venditori questi dicono che sono assolutamente oirginali però senza nfc, cosa ne pensate?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fl3gI4s[;40239239']Sulla baia si trovano tante batterie per Galaxy Nexus a poco prezzo, sui 12-13 euro, provando però a contattare i venditori questi dicono che sono assolutamente oirginali però senza nfc, cosa ne pensate?
Se sono senza NFC non si può dire che siano originali. Le batterie originali per questo Nexus sono da 1750mah e 2000mah prodotte da Samsung.
Tutte le altre, quindi Mtec e Mugen Power, non hanno NFC.
Fl3gI4s[;40239239']Sulla baia si trovano tante batterie per Galaxy Nexus a poco prezzo, sui 12-13 euro, provando però a contattare i venditori questi dicono che sono assolutamente oirginali però senza nfc, cosa ne pensate?
lascia perdere quelle cinesate senza nfc, e per cinesate intendo di qualità peggiore delle samsung.
Se sono senza NFC non si può dire che siano originali. Le batterie originali per questo Nexus sono da 1750mah e 2000mah prodotte da Samsung.
Tutte le altre, quindi Mtec e Mugen Power, non hanno NFC.
Io ho la Mugen da 2000 mah e ha l'NFC
]Fl3gI4s[
08-11-2013, 09:01
Sì ma fa diventare il cell più grande quella da 2000 mah.
Cmq anche quelle vendute in blister che costano di più non hanno nfc, mi ha appena risposto un venditore.
A questo punto non so proprio dove comprarla una originale..
Inviato dal mio maguro utilizzando Tapatalk
io la presi su ebay, mi sembra di ricordare che sia qst (http://www.ebay.it/itm/Batteria-1750mAh-originale-SAMSUNG-BULK-per-Galaxy-Nexus-I9250-/121174027223?pt=Supporti_Docking_Station&hash=item1c3688ebd7&_uhb=1)
io l'ho presa originale dalla corea, pagata 22€ con nfc da 2000mah e cover posteriore. quella da 2000 non lo rende più spesso, semplicemente quella rientranza del nexus prima dello speaker non cè più
]Fl3gI4s[
08-11-2013, 10:20
io la presi su ebay, mi sembra di ricordare che sia qst (http://www.ebay.it/itm/Batteria-1750mAh-originale-SAMSUNG-BULK-per-Galaxy-Nexus-I9250-/121174027223?pt=Supporti_Docking_Station&hash=item1c3688ebd7&_uhb=1)
E ma non è originale quella, ha l'nfc?
si è originale ma in bulk.
NFC= Near Field Communication
Come vedi c'è scritto nell'etichetta della batteria :D
]Fl3gI4s[
08-11-2013, 13:37
si è originale ma in bulk.
NFC= Near Field Communication
Come vedi c'è scritto nell'etichetta della batteria :D
Sì certo so cosa è l'nfc, il problema è che contattando quei venditori che la vendono a quel prezzo la versione bulk (che però
nell'immagine dell'inserzione si vede la scritta near Field communication) loro mo dicono che è la batteria è originale però senza nfc, per questo sono un po confuso.. Come avevo già scritto nella pagina precedente
Comunque ho visto che la mugen da 2000 è della stessa dimensione dell'originale. Qualcuno mi conferma?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Forse è già stato pubblicato e me lo sono perso, ma ho trovato questo video
http://www.youtube.com/watch?v=75EOR9KfuEU
Kit Kat sul Galaxy Nexus! Sembra vada molto bene!
Se è doppio, mi scuso! :)
devil_mcry
08-11-2013, 18:39
Su Gnexus ci sono vari artefatti grafici e crash per ora, non va tanto bene... sopratutto se non hai l'auto rotazione dello schermo bloccata
cmq sapete che quando girate la fotocamera dalla 4.2 scatta? che si blocca e poi riparte? si diceva che era un bug ma sul nexus 5 non lo fa, probabilmente è solo lento nel cambio
Fl3gI4s[;40241698']Sì ma fa diventare il cell più grande quella da 2000 mah.
Cmq anche quelle vendute in blister che costano di più non hanno nfc, mi ha appena risposto un venditore.
A questo punto non so proprio dove comprarla una originale..
Assolutamente no! Sono identiche
]Fl3gI4s[
08-11-2013, 20:28
A cosa ti riferisci He sono identiche. Alle dimensioni della 2000mah o a quelle vendute sulla baia?
Fl3gI4s[;40245491']A cosa ti riferisci He sono identiche. Alle dimensioni della 2000mah o a quelle vendute sulla baia?
Alle dimensioni tra la batteria originale e la 2000 della Mugen. Io l'ho comprata dal sito del produttore. Non fa miracoli, ma almeno un 10% di autonomia in più ce l'ha.
Su Gnexus ci sono vari artefatti grafici e crash per ora, non va tanto bene... sopratutto se non hai l'auto rotazione dello schermo bloccata
cmq sapete che quando girate la fotocamera dalla 4.2 scatta? che si blocca e poi riparte? si diceva che era un bug ma sul nexus 5 non lo fa, probabilmente è solo lento nel cambio
Con la 4.3 mi pare che questo problema sia stato superato.
io l'ho presa originale dalla corea, pagata 22€ con nfc da 2000mah e cover posteriore. quella da 2000 non lo rende più spesso, semplicemente quella rientranza del nexus prima dello speaker non cè più
Io volevo prendere questa per natale http://www.ebay.it/itm/120857636968?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Tu l'hai presa anche da questo venditore?
Pensate sia originale? E le mascherine vanno bene anche quelle normali?
devil_mcry
09-11-2013, 07:28
Con la 4.3 mi pare che questo problema sia stato superato.
No ogni tanto lo fa ancora anche se molto meno di prima
Di solito lo fa alla prima rotazione a e poi ogni tanto
mauros_85
09-11-2013, 13:25
ragazzi ho notato una cosa strana sul display del mio gnexus, ovvero è come se fosse diviso in 2 orizzontalmente da 2 tonalità diverse di colore. Detta così la cosa sembra tragica ma in realtà non lo è xò non vorrei che il problema si accentuasse col tempo. E' un problema che si nota maggiormente con i bianchi e con il display a luminosità bassata. La parte alta resta + scura mentre quella bassa + luminosa. Ho portato il tel alle importazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla. Mi potete aiutare gentilmente?
Io volevo prendere questa per natale http://www.ebay.it/itm/120857636968?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Tu l'hai presa anche da questo venditore?
Pensate sia originale? E le mascherine vanno bene anche quelle normali?
http://www.ebay.com/itm/Genuine-Samsung-Google-Galaxy-Nexus-GT-I9250-2000mah-Extended-Battery-Cover-/150802739042?pt=US_Cell_Phone_PDA_Batteries&hash=item231c8b2f62
io ho preso questa, è originale e ti da anche la mascherina dietro. quella normale non va bene perchè non ci sta la batteria
è fatto prima dell'uscita dei binari per la gpu , usciti di recente. bisogna aspettare ora e vedere se migliora la situazione
Dany16vTurbo
09-11-2013, 13:33
Ancora devono uscire gli update ufficiali per gli altri dispositivi, diamogli tempo che funzionerà tutto alla perfezione
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
devil_mcry
09-11-2013, 17:06
ragazzi ho notato una cosa strana sul display del mio gnexus, ovvero è come se fosse diviso in 2 orizzontalmente da 2 tonalità diverse di colore. Detta così la cosa sembra tragica ma in realtà non lo è xò non vorrei che il problema si accentuasse col tempo. E' un problema che si nota maggiormente con i bianchi e con il display a luminosità bassata. La parte alta resta + scura mentre quella bassa + luminosa. Ho portato il tel alle importazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla. Mi potete aiutare gentilmente?
Può anche essere... L'amoled soffre di burn in naturale, se noti la barra in alto delle notifiche e quella bassa dei soft key lascia l'impronta, se metti una immagine bianca in lane scale ruotando il cell lo noti ...
Meta schermo potrebbe essere l'uso nel tempo della tastiera, non so... Onestamente una roba cosi invadente non l'avevo sentita
Dany16vTurbo
09-11-2013, 17:10
Se è evidente non è il degradamento dello schermo, è proprio andato...
In Giappone, grazie allo YEN debole, certe cose convengono un po' (macchine fotografiche per esempio) ma i telefoni no, soprattutto perchè la maggior parte dei giapponesi prendono il cell con il contratto. Un Nexus 4, un mese fa, veniva oltre 400 euro. I risparmi a HK o TW sono nell'ordine del 1-2% ed in S. Korea i Samsung costano MOLTO di più che in Italia!
Per tornare i.t. il mio Nexus è i assistenza (C8) da 50 giorni...
scusa, ma che problema hai avuto? anch'io ho un c8 ma dei problemi letti in giro nemmeno uno, pensavo avesse il bt difettoso, mandato in assistenza tornato come prima, scoperto che era il parrott....:mad: 2settimane ed è tornato.
Può anche essere... L'amoled soffre di burn in naturale, se noti la barra in alto delle notifiche e quella bassa dei soft key lascia l'impronta, se metti una immagine bianca in lane scale ruotando il cell lo noti ...
Meta schermo potrebbe essere l'uso nel tempo della tastiera, non so... Onestamente una roba cosi invadente non l'avevo sentita
io ho un gnexus e non lo uso poco, svariate ore al giorno, e nonostante abbia un plasma a casa, e so cosa significhi "stampaggio", non riesco a notarlo sul Nexus! non so, cmq ho uno scherno "strano", con colori significatamente diversi da quelli di mio fratello (gnexus) e della sua ragazza (gnexus)...boh...:confused:
devil_mcry
09-11-2013, 19:49
io ho un gnexus e non lo uso poco, svariate ore al giorno, e nonostante abbia un plasma a casa, e so cosa significhi "stampaggio", non riesco a notarlo sul Nexus! non so, cmq ho uno scherno "strano", con colori significatamente diversi da quelli di mio fratello (gnexus) e della sua ragazza (gnexus)...boh...:confused:
Gli amoled si degradano diversamente dai plasma. È un problema noto dichiarato dalla stessa Samsung (che al tempo giustificò cosi la presenza di display HD pentile e non RGB)
Non ci puoi fare niente capita a tutti
Gli amoled si degradano diversamente dai plasma. È un problema noto dichiarato dalla stessa Samsung (che al tempo giustificò cosi la presenza di display HD pentile e non RGB)
Non ci puoi fare niente capita a tutti
ma io non ci voglio fare niente, sul mio non l'ho mai notato!:confused:
Ragazzi ho una domanda forse stupida...
Ma tenere NFC sempre acceso influisce sul consumo della batteria?
mauros_85
10-11-2013, 10:23
Vi aggiorno xkè forse la mia situazione è leggermente diversa. Ho notato che la parte in basso, quella + luminosa, è la tastiera, che si vede in controluce anche quando la chiudo. Se invece la inserisco x scrivere non ho alcun problema e si vede tutto bene. Come ho già scritto si nota solo sui bianchi.
Come punto di riferimento prendete la pagina di scrittura di un nuovo messaggio. Mentre lo scrivo nessun problema (il problema c'è ma non si vede, in quanto è coperto dalla tastiera), non appena chiudo la tastiera resta questa parte in basso + luminosa (grande appunto quanto la tastiera e con i tasti che si vedono in controluce).
Tra l'altro potrei capire il deterioramento per un display di 2 anni, ma il mio telefono è di febbraio 2013 :muro:
Ragazzi ho una domanda forse stupida...
Ma tenere NFC sempre acceso influisce sul consumo della batteria?
decisamente si...disattivalo subito!!!è la prima cosa che faccio sui smartphone dei clienti...ecc...:)
decisamente si...disattivalo subito!!!è la prima cosa che faccio sui smartphone dei clienti...ecc...:)
L'ho disattivato ieri sera :D Speriamo di recuperare un pò di autonomia!!
devil_mcry
10-11-2013, 12:11
Vi aggiorno xkè forse la mia situazione è leggermente diversa. Ho notato che la parte in basso, quella + luminosa, è la tastiera, che si vede in controluce anche quando la chiudo. Se invece la inserisco x scrivere non ho alcun problema e si vede tutto bene. Come ho già scritto si nota solo sui bianchi.
Come punto di riferimento prendete la pagina di scrittura di un nuovo messaggio. Mentre lo scrivo nessun problema (il problema c'è ma non si vede, in quanto è coperto dalla tastiera), non appena chiudo la tastiera resta questa parte in basso + luminosa (grande appunto quanto la tastiera e con i tasti che si vedono in controluce).
Tra l'altro potrei capire il deterioramento per un display di 2 anni, ma il mio telefono è di febbraio 2013 :muro:
quindi ti si è burnizzata persino la tastiera
cmq vedi che il mio gnexus ha 1 annetto ed è gia burnizzato di potenza navbar e notifiche, dipende da come lo usi e quanto, probabilmente te scrivi molto
mauros_85
10-11-2013, 13:25
si uso tantissimo la tastiera..
mauros_85
10-11-2013, 14:59
Ragazzi la butto lì ma prendetela con le pinze: ho letto in giro sul forum che qualcuno, portando il nexus in assistenza, ha ottenuto la sostituzione con un S3. Tutto ciò dovuto al fatto che, essendo ormai fuori produzione il gnexus, alcune componenti non si trovano più. Sinceramente non credo che si tratti del mio caso in quanto il display è un elemento comunissimo, ma secondo voi succede davvero? Ripeto, notizia da prendere con le pinze in quanto letta in giro su internet
RohanKish
10-11-2013, 15:56
a me hanno cambiato il display di un nexus s meno di un anno fa, figuriamoci se non hanno a stock quelli dei galaxy nexus...
devil_mcry
10-11-2013, 19:38
Ragazzi la butto lì ma prendetela con le pinze: ho letto in giro sul forum che qualcuno, portando il nexus in assistenza, ha ottenuto la sostituzione con un S3. Tutto ciò dovuto al fatto che, essendo ormai fuori produzione il gnexus, alcune componenti non si trovano più. Sinceramente non credo che si tratti del mio caso in quanto il display è un elemento comunissimo, ma secondo voi succede davvero? Ripeto, notizia da prendere con le pinze in quanto letta in giro su internet
Si so anche io che ogni tanto lo fanno
A suo tempo cambiavano anche dei galaxy S con degli S2, ma è abbastanza raro
Beltra.it
12-11-2013, 17:40
Purtroppo è un problema frequente nell'uso di amoled di poco pregio. Per lo più al controller che lo gestisce.
Purtroppo Samsung si e no che li calibra
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ragazzi domani dovrebbe cominciare la prima ondata di cm11 nightly e dovrebbe essere inclusa quella del Galaxy Nexus. L'attesa per kitkat è terminata!
Dany16vTurbo
14-11-2013, 09:09
Ragazzi domani dovrebbe cominciare la prima ondata di cm11 nightly e dovrebbe essere inclusa quella del Galaxy Nexus. L'attesa per kitkat è terminata!
CM11 unofficial già ce ne sono :D
CM11 unofficial già ce ne sono :D
Non completamente compilate dai sorgenti della cyano
Così posso sperimentare una cosa sul GN, che uso come secondo telefono... Flashare la 11 senza fare un full wipe, ma solo system e le cache, quindi lasciando dati utenti e le app... In teoria dovrebbe funzionare anche tra versioni diverse (tra versioni simili ho sempre fatto così), ma appena esce la CM 11 provo anche in pratica :D
Dany16vTurbo
14-11-2013, 11:13
Dalla CM 10.1 alla 10.2 a me ha funzionato, ma dalla 10.x alla 11 non dovrebbe andare....
Per il ripristino comunque con TB fa tutto lui, ci si mette veramente poco tempo
Dalla CM 10.1 alla 10.2 a me ha funzionato, ma dalla 10.x alla 11 non dovrebbe andare....
Per il ripristino comunque con TB fa tutto lui, ci si mette veramente poco tempo
Le app le ripristina google non appena si inserisce l'account... Rimarrebbero i dati (quindi le configurazioni delle singole app), e questo come giustamente dici si fa con titanium... Ma tra i vari tipi di ripristino, quale sceglieresti in modo che non ci siano cazzottamenti con la nuova rom (di versione completamente diversa)?
Io ho sempre fatto il backup "di tutte le app utente + dati sistema"... Ma il ripristino?
Mi correggio domani dovrebbe uscire la prima nightly solo per nexus 5. :(
Dany16vTurbo
14-11-2013, 12:10
Il backup di google lo interrompo sempre in quanto il ripristino delle app di TB include (quasi tutti) i dati di essa, quindi ad esempio su tapatalk non devi rimettere tutte le password ecc
Dati di sistema lo trovo inutile se non per SMS/Dialer, visto che gli SMS ormai li uso veramente poco lo faccio manualmente ogni tanto
Mi correggio domani dovrebbe uscire la prima nightly solo per nexus 5. :(
Mi sembrava strano infatti, le CM ufficiali per 10.2 mi sembra siano uscite dopo 2 settimane, per 4.4 penso se ne riparli tra un mesetto
alphacentauri87
14-11-2013, 19:07
ragazzi come posso togliere ossido formato sui tre pin laterali esterni ?
non so neanche come si siano formati che cacchio di materia scrauso hanno usato O.o
ragazzi come posso togliere ossido formato sui tre pin laterali esterni ?
non so neanche come si siano formati che cacchio di materia scrauso hanno usato O.o
Gomma molto tenera bianca, quella da disegno, per intenderci :)
Buonasera ragazzi, ho un Nexus che non utilizzo più da qualche tempo e pensavo di metterlo in vendita. A quanto potrei fissare il prezzo di vendita a vostro parere? Il cell è in ottime condizioni. Grazie 1000 in anticipo!
devil_mcry
15-11-2013, 14:01
Buonasera ragazzi, ho un Nexus che non utilizzo più da qualche tempo e pensavo di metterlo in vendita. A quanto potrei fissare il prezzo di vendita a vostro parere? Il cell è in ottime condizioni. Grazie 1000 in anticipo!
sono le 3 di pomeriggio... lol
cmq nn penso più di 150
sono le 3 di pomeriggio... lol
cmq nn penso più di 150
anche io proverei 150, però l'arrivo del moto G cambia tutto :muro:
venduto due giorni fa da un collega 130 ma senza scatola e con vetro graffiato sotto.
Cellulare in garanzia però
150 euro... pensavo a quella cifra... grazie 1000 per la consulenza e... Buonanotte! :D
Sono stati risolti i glich grafici con KitKat su questo device ?
Ho fatto un controllo veloce su XDA, ma non ho trovato nulla.. confermate ?
devil_mcry
17-11-2013, 11:01
no mi pare
Evil Chuck
17-11-2013, 11:56
Ragazzi, io dopo aver visto vari video su Youtube e considerazioni sul web, mi sa che annullerò l'ordine del Nexus 5...
Dopo anni di Amoled non ce la faccio proprio ad accettare quel display, i "neri" (se così possiamo chiamarli) sono imbarazzanti per me, oltretutto presenta anche problemi di bleeding screen.
Se qualcuno di qui mi conferma che anche dal vivo il display del Nexus 5 fa schifo, a questo punto non mi resta altro da fare che annullare l'ordine subito.
Ragazzi, io dopo aver visto vari video su Youtube e considerazioni sul web, mi sa che annullerò l'ordine del Nexus 5...
Dopo anni di Amoled non ce la faccio proprio ad accettare quel display, i "neri" (se così possiamo chiamarli) sono imbarazzanti per me, oltretutto presenta anche problemi di bleeding screen.
Se qualcuno di qui mi conferma che anche dal vivo il display del Nexus 5 fa schifo, a questo punto non mi resta altro da fare che annullare l'ordine subito.
Perchè fasciarsi la testa prima di romperla? :D
Io ho il GN (ancora per poco) ed il N4... Ebbene, stock, i neri del GN sono molto superiori, ma in tutto il resto (luminosità, leggibilità sotto il sole, definizione) vince il N4 e di molto...
Ma con kernel custom, dove si può regolare tutto, sono riuscito a dare (grazie ad un bel preset di FK) neri profondi e contrasti brillanti anche al N4, tanto che chi lo vede mi chiede se ha un amoled ;)
Quindi, se prima l'unico punto a favore del GN erano i neri, ora ha perso pure quel punto a favore, ed il confronto dei due display, considerate tutte le caratteristiche (un display non è solo neri), è umiliante per il GN :D
Chiedi a chi li conosce entrambi e ti confermerà la scarsità del display del GN rispetto al N4 ;)
N5? Immagino sia lo stesso discorso... Stock avrà nei neri meno neri, ma con custom kernel il discorso si ribalta ;)
Evil Chuck
17-11-2013, 12:14
Perchè fasciarsi la testa prima di romperla? :D
Io ho il GN (ancora per poco) ed il N4... Ebbene, stock, i neri del GN sono molto superiori, ma in tutto il resto (luminosità, leggibilità sotto il sole, definizione) vince il N4 e di molto...
Ma con kernel custom, dove si può regolare tutto, sono riuscito a dare (grazie ad un bel preset di FK) neri profondi e contrasti brillanti anche al N4, tanto che chi lo vede mi chiede se ha un amoled ;)
Quindi, se prima l'unico punto a favore del GN erano i neri, ora ha perso pure quel punto a favore, ed il confronto dei due display, considerate tutte le caratteristiche (un display non è solo neri), è umiliante per il GN :D
Chiedi a chi li conosce entrambi e ti confermerà la scarsità del display del GN rispetto al N4 ;)
N5? Immagino sia lo stesso discorso... Stock avrà nei neri meno neri, ma con custom kernel il discorso si ribalta ;)
Dipende dai gusti, io preferisco un display meno luminoso ma con neri profondi, poi anche secondo me quello del mio attuale GNexus non è ottimo, soprattutto per il bianco "invecchiato", però sicuramente molto meglio di quel grigietto con problemi bleeding. Comunque aspetto che mi arrivi e lo provo, in caso lo restituisco subito.
devil_mcry
17-11-2013, 12:26
si ma l'amoled ha
banding
dark spot
grana a bassa luminosità che da l'effetto carta
burn in rapido
scarsa visibilità sotto al sole
definizione inferiore a causa del fatto che nn è rgb
io nn lo rimpiango
Dipende dai gusti, io preferisco un display meno luminoso ma con neri profondi, poi anche secondo me quello del mio attuale GNexus non è ottimo, soprattutto per il bianco "invecchiato", però sicuramente molto meglio di quel grigietto con problemi bleeding. Comunque aspetto che mi arrivi e lo provo, in caso lo restituisco subito.
Fidati, tu stai giudicando un altro display senza averlo visto, e parli di grigietto :D ... Se ti faccio vedere il display del mio N4 regolato, prendi il tuo GN e lo lanci dalla finestra :D
Quando ti arriva il N5, mettici il FK, carica la mappatura colori pseudo amoled (neri profondi e colori brillanti), e mi darai ragione ;)
Poi, ovviamente, la scelta è la tua, io ti consiglio solo di non giudicare prima di aver provato ;)
Evil Chuck
17-11-2013, 13:01
Fidati, tu stai giudicando un altro display senza averlo visto, e parli di grigietto :D ... Se ti faccio vedere il display del mio N4 regolato, prendi il tuo GN e lo lanci dalla finestra :D
Quando ti arriva il N5, mettici il FK, carica la mappatura colori pseudo amoled (neri profondi e colori brillanti), e mi darai ragione ;)
Poi, ovviamente, la scelta è la tua, io ti consiglio solo di non giudicare prima di aver provato ;)
No ma come ho detto, io ho dato delle considerazioni in base ai video che ho visto, infatti ho chiesto conferma da voi che ce l'avete davanti gli occhi.
Riconosco i difetti degli amoled, ma purtroppo per quello che ho visto sono quelli che hanno i neri più profondi, che per me sono importanti.
Ovviamente se mi dite che anche con questi display si possono raggiungere livelli di nero molto buoni, allora tutto cambia...
Rainy nights
17-11-2013, 13:37
Allora ti spiego. Il display del GN, per essere amoled, fa oggettivamente schifo. Da questo presupposto l'N5, anche con il difetto dell'angolo di visione e dei neri non proprio "neri", è anni luce avanti.
Quindi un IPS medio contro un AMOLED pessimo. A te la scelta.
PS: se preferisci i neri veri conditi a tutto il resto sballato (dal grigio che è viola alle bande, per passare all'effetto carta) mi sa che devi restare sul GN.
@Rainy nights
Tu hai il N5, vero? Hai già provato kernel mod? Se è come col N4, regolando i colori non sapevo distinguere quali dei due (N4 vs GN) era un amoled, se non mettendoli accanto e mettendo un'immagine completamente nera :)
Quoto, il display del GN ha solo i neri profondi, e basta (tutto il resto fa altamente schifo), per giunta con delle trame che sembrano macchie di inchiosto :rolleyes:
Su tutto il resto (sul display), passando al N4, mi sembra di essere passato da una 500 ad una Ferrari 458 :D
Io ho il gnexus e non noto nè macchie di inchiostro nè grigi che sono viola, niente effetto carta o bande. Sarò stato fortunato.
devil_mcry
17-11-2013, 14:26
Io ho il gnexus e non noto nè macchie di inchiostro nè grigi che sono viola, niente effetto carta o bande. Sarò stato fortunato.
dubito essendo un problema intrinseco della tecnologia. sono TUTTI così
persino samsung, trollando, ha detto che è normale
Dimmi come verificarlo perchè io non li noto.
Rainy nights
17-11-2013, 14:32
@Rainy nights
Tu hai il N5, vero? Hai già provato kernel mod? Se è come col N4, regolando i colori non sapevo distinguere quali dei due (N4 vs GN) era un amoled, se non mettendoli accanto e mettendo un'immagine completamente nera :)
Quoto, il display del GN ha solo i neri profondi, e basta (tutto il resto fa altamente schifo), per giunta con delle trame che sembrano macchie di inchiosto :rolleyes:
Su tutto il resto (sul display), passando al N4, mi sembra di essere passato da una 500 ad una Ferrari 458 :D
Niente mod. La vanilla è terrificante e lo schermo mi sta bene, in senso buono. :D
Non lo noti ma c'è. La sensibilità di ognuno di noi è diversa, io lo notavo poco e non mi dava certo fastidio. Ma oggettivamente è un pannello scarso.
devil_mcry
17-11-2013, 14:35
x l'effetto carta, luminosità al minimo su colori bianchi-panna chiaro
x banding basta il grigio
x dark spo serve lo schermo nero al buio
grigio che tende al viola si vede a occhio
x la pestione che nn è rgb dipende da quanto ci vedi bene
x burn in dipende da quanto è vecchio, lcd test, colore blu o bianco full screen si vede il burning di barra notifiche e navbar
Anche sul mio non ho mai avuto problemi col display. Solo quel cosiddetto "effetto carta" a bassa luminosità su colori chiari e basta. Anche sul GNexus si può modificare un po' i colori con kenrel modificati e se ne guadagna in qualità.
A me piacciono molto gli amoled, ma non disdegno certo un ottimo IPS, che purtroppo non sembra montare il Nexus 5.
Per ottimo intendo il display montato su HTC One, Optimus G e G2, nonché sugli iPhone.
Nessuno dice che il Nexus 5 abbia un display pietoso, ma quasi tutti hanno detto che non è ai massimi livelli visti ultimamente.
Peccato perché a me piacevano proprio tanto gli schermi IPS dei suddetti dispositivi e il Nexus 5 non sembra avere la stessa qualità.
Ora sono ancora al 50 e 50 tra Nexus 5 e G2 come possibile prossimo successore di GNexus. Devo ancora vedere dal vivo il nuovo nexus però.
Certo però che la grande autonomia del G2 unita al migliore display (dimensione e qualità), mi rende molto appetibile il G2, anche se il nexus è il nexus.
Il bianco ha delle texture, sembra carta porosa... Inoltre non è bianco ma celestino...
Poi, schermata nera, vista nel buio più assoluto (es di notte con le luci spente), fa notare macchie più nere di altre...
Come diceva devil_mcry, non si tratta di aver beccato lo schermo bello o brutto, ma è una caratteristica degli amoled, c'è poco da fare :rolleyes:
devil_mcry
17-11-2013, 20:42
i driver che TI ha rilasciato, sono driver antecendenti l'uscita di KitKat
nessuno sa come fixare quel problema su xda
Evil Chuck
18-11-2013, 23:50
Allora ti spiego. Il display del GN, per essere amoled, fa oggettivamente schifo. Da questo presupposto l'N5, anche con il difetto dell'angolo di visione e dei neri non proprio "neri", è anni luce avanti.
Quindi un IPS medio contro un AMOLED pessimo. A te la scelta.
PS: se preferisci i neri veri conditi a tutto il resto sballato (dal grigio che è viola alle bande, per passare all'effetto carta) mi sa che devi restare sul GN.
Io preferirei un AMOLED perchè alla fine con lo smartphone mica ci si deve lavorare facendo grafica...
Per un dispositivo mobile è perfetto anche se oggettivamente non lo è ma se prendi questo LG Nexus 5 che, a parte i neri chiarissimi, presenta un retroilluminazione non omogenea, per di più risulta evidente ai bordi...
Diciamo che per farlo vedere a chi sta accanto in quel momento non si fa certo bella figura, perchè l'angolo di visione è scandaloso per un prodotto del genere.
Dell'IPS a me piacciono soltanto i colori che sono più naturali e forse la miglior definizione, ma per il resto è inguardabile perchè il problema secondo me è la retroilluminazione.
Comunque hanno già spedito nonostante indicava la partenza per l'11 dicembre, spero che dal vivo sia meglio.
Dany16vTurbo
19-11-2013, 09:40
x l'effetto carta, luminosità al minimo su colori bianchi-panna chiaro
x banding basta il grigio
x dark spo serve lo schermo nero al buio
grigio che tende al viola si vede a occhio
x la pestione che nn è rgb dipende da quanto ci vedi bene
x burn in dipende da quanto è vecchio, lcd test, colore blu o bianco full screen si vede il burning di barra notifiche e navbar
Tranne il bianco ed un banding che cambia in base a come giro il cellulare non vedo questi problemi sul mio, riproverò quando avrò dormito più di 3h :asd:
Di certo non lo metto a fianco del mio IPS o VA calibrato per fare i raffronti :asd:
RohanKish
20-11-2013, 11:26
Per un dispositivo mobile è perfetto
...specialmente quando lo si usa all'aperto sotto la luce del sole... :muro:
devil_mcry
20-11-2013, 11:41
:asd: :asd: ...specialmente quando lo si usa all'aperto sotto la luce del sole... :muro:
Io preferirei un AMOLED perchè alla fine con lo smartphone mica ci si deve lavorare facendo grafica...
Sull'N5 dovrai regolare i colori, ma lo stesso vale anche per il gnex.
Comunque anche io come te adoro gli amoled, per i neri irraggiungibili dagli altri device.
Ho un ipad3 e da poco ho preso alla moglie un lumia920, l'immagine che allego è insuperabile sul gnex,ma ammetto che sul lumia (ips) si vede decisamente bene, i neri non sono profondi come sul nexus, ma il nokia siu comporta benissimo, con il pregio di riprodurre poi le foto dei miei bimbi con colore degli incarnati decisamente realistico.
L'ipad, nonostante sia anch'esso IPS, perde decisamente rispetto al lumia sull'immagine campione. In tutti e 3 i device a luminosità massima.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81175991/2013-11-06%2022.31.11.jpg
Il mio Nexus ha fatto un anno a luglio, non ho ancora nessun burn in, solo su fondi grigi c'è un leggero alone vertdognolo solo sulla statusbar, ma non sulla navbar.
L'effetto carta crespa su fondi chiari a bassa luminosità invece c'è sempre stato, ma sul cell di mio collega era molto molto meno evidente, quidni, al dilà dei difetti evidenti di questo display, ce ne sono alcuni, di display, peggio di altri, quindi non parliamo per favore di "sensibilità di ognuno di noi" dato che ognuno potenzialmente ha in mano display con difetti piu o meno evidenti.
A me la cosa che più infastidisce dell'amoled è la scarsa visibilità al sole, l'unico modo per rimediarvi e crearsi una bella home moddata su fondo bianco, a scapito della batteria.
PS a chi apprezza WP8 (a me non dispiace, ma soffro di flashite acuta quindi android pe ril momento non lo lascio) il lumia 920 a 220 euro ora è un affarone, qualità display e foto davvero al top tra i telefoni.
devil_mcry
20-11-2013, 17:01
Sull'N5 dovrai regolare i colori, ma lo stesso vale anche per il gnex.
Comunque anche io come te adoro gli amoled, per i neri irraggiungibili dagli altri device.
Ho un ipad3 e da poco ho preso alla moglie un lumia920, l'immagine che allego è insuperabile sul gnex,ma ammetto che sul lumia (ips) si vede decisamente bene, i neri non sono profondi come sul nexus, ma il nokia siu comporta benissimo, con il pregio di riprodurre poi le foto dei miei bimbi con colore degli incarnati decisamente realistico.
L'ipad, nonostante sia anch'esso IPS, perde decisamente rispetto al lumia sull'immagine campione. In tutti e 3 i device a luminosità massima.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81175991/2013-11-06%2022.31.11.jpg
Il mio Nexus ha fatto un anno a luglio, non ho ancora nessun burn in, solo su fondi grigi c'è un leggero alone vertdognolo solo sulla statusbar, ma non sulla navbar.
L'effetto carta crespa su fondi chiari a bassa luminosità invece c'è sempre stato, ma sul cell di mio collega era molto molto meno evidente, quidni, al dilà dei difetti evidenti di questo display, ce ne sono alcuni, di display, peggio di altri, quindi non parliamo per favore di "sensibilità di ognuno di noi" dato che ognuno potenzialmente ha in mano display con difetti piu o meno evidenti.
A me la cosa che più infastidisce dell'amoled è la scarsa visibilità al sole, l'unico modo per rimediarvi e crearsi una bella home moddata su fondo bianco, a scapito della batteria.
PS a chi apprezza WP8 (a me non dispiace, ma soffro di flashite acuta quindi android pe ril momento non lo lascio) il lumia 920 a 220 euro ora è un affarone, qualità display e foto davvero al top tra i telefoni.
l'N5 a quanto letto è già calibrato abbastanza bene (come l'ipad 3) quindi toccarlo vuol dire scalibrarlo
io ho l'ipad3, un 24eb23py pre calibrato di fabbrica e il N5. a occhio sono tutti li)
L'ipad3 è ottimo, ma sull'immagine che ti ho allegato è un disastro.
Si perde un sacco di dettagli, sulla parte finale del fiume e sugli angoli in alto a sinistra e destar dove ci sono i rami. Risultato davvero scadente.
devil_mcry
20-11-2013, 17:26
Si ma il problema che con un amoled tutti gli altri colori fanno schifo... Alla fine meglio neri normali che tutto il resto da schifo
Che poi i pannelli IPS non sono i migliori LCD sul mercato, ma i VA sono troppo cari e delicati (i VA hanno dei neri da paura)
Si ma il problema che con un amoled tutti gli altri colori fanno schifo... Alla fine meglio neri normali che tutto il resto da schifo
Che poi i pannelli IPS non sono i migliori LCD sul mercato, ma i VA sono troppo cari e delicati (i VA hanno dei neri da paura)
Ma infatti non mi sembra di non aver detto questo :rolleyes:
Diciamo che regolando i colori sul nexus, si raggiungono valori "discreti", ma i colori degli incarnati sul lumia, come anche su ipad3, sono davvero fedeli.
Ciò non toglie che Lumia batte ipad3, ma anche di tanto, perchè oltre ad avere colori fedeli, ha anche dei neri che quasi (dico quasi perchè uguali è impossibile) raggiungono il Nexus.
Outlander
20-11-2013, 19:00
Per cercare di ovviare al problema della scarsa visibilità del display quando esposto alla luce diretta del sole basta agire sui moltiplicatori colore da Trickster mod (io li tengo @ 300, 280, 300, rispettivamente per rosso, verde e blu, con luminosità impostata su auto). In questo modo ho praticamente risolto il problema, alla fine non mi capita troppo spesso di usare il cellulare in pieno sole, ma in generale apprezzo avere colori brillanti anche a bassa luminosità.
Io li tengo a 205-197-210 ora. A volte anche più bassi . Il problema lo risolvo con rom su fondo bianco (di solito uso home monopagina ma ho provato a tenere una nera ed una negativa su seconda home per quando alla luce del sole).
Proverò il tuo settaggio
Outlander
20-11-2013, 19:12
Montando la Slim Bean da molto tempo tengo sistematicamente il wallpaper nero stock e la modalità "The real dark slim" attiva...tutto quel nero è una goduria sul nostro amoled (che ho calibrato a puntino), anche se me lo godrò ancora per poche ore, prima di passare all'IPS del N5 (il GN lo cederò a mio fratello, non potrei mai separarmene definitivamente) :)
Ragazzi visto che non saremo aggiornati alla versione 4.4 stavo pensando di incominciare a mettere qualche rom moddata.
Volevo usare Nexus Root Toolkit e credo che fino a qui non ci dovrebbero essere problemi. Così otterrei i permessi di root e la recovery cmw.
Ora il mio problema è: mettere la versione di Cm10.2 (per ora vorrei provare questa rom) o aspettare che ne esca una "buona" basata su android 4.4?? e per quanto riguarda il kernel ancora non ho idea!!
Voi che mi consigliate?
Dany16vTurbo
20-11-2013, 19:18
La CM se non hai bisogno di personalizzare troppo, personalmente mi trovo bene con la crdroid (sempre su base CM) che ha qualche tweak (navbar/statusbar trasparente per es.) ma non a livello di PA/PAC.
Come kernel mpokang/franco, alla fine cambiare kernel è una cosa indolore :D
Per ROM 4.4 bisogna aspettare almeno un mesetto prima che siano utilizzabili per un uso giornaliero
Anche io sono su crdroid ora, ma la 13.
Come kernel il mpokang superram con cui rinunci ai video 1080.
La migliore ROM come velocità però resta la ras e la psx,ma anche l'ultima di enricocd non scherza con il plus delle trasparenze di status e navbar che ras e psx non hanno.
Quando inizi col flash però è difficile smettere e sicuramente ne proverai un po scegliendo poi in funzione delle tue esigenze e gusti.
Ma scusate l'ignoranza i file rom dove le prendo e come funziona con le gapp?
Dany16vTurbo
20-11-2013, 21:49
Ma scusate l'ignoranza i file rom dove le prendo e come funziona con le gapp?
Le ROM generalmente si prendono da XDA che è la più grande community android&co esistente, qui per le ROM/kernel del GN http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2479983
Per GAPPS le trovi qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2397942 oppure quasi sempre nel thread della ROM c'è il link alle GAPPS, anche se a volte non sono aggiornate
Anche io nella stessa situazione, ora che ho visto che la Cyanogenmod ha rilasciato l'app per installare il tutto in modo automatico, aspetterò un loro Kitkat (quando e se ci sarà, a quanto ho letto non è sicurissimo anche per noi) e farò in quel modo :stordita:
aspetterò un loro Kitkat (quando e se ci sarà, a quanto ho letto non è sicurissimo anche per noi) e farò in quel modo :stordita:
Non aspetterai molto, tutto fixato, kitkat funzionante al 100%
Anche io nella stessa situazione, ora che ho visto che la Cyanogenmod ha rilasciato l'app per installare il tutto in modo automatico, aspetterò un loro Kitkat (quando e se ci sarà, a quanto ho letto non è sicurissimo anche per noi) e farò in quel modo :stordita:
mi sa che anche io farò così, oddio in realtà prima vorrei mettere franco kernel quindi tanto vale che flashi qualcosa a mano... :rolleyes:
Così sembra. Speriamo bene. Io credo che aspetterò ancora un po'..
Nel frattempo mi leggo tutte le discussioni e mi godo la mia Purity.. :D
NforceRaid
21-11-2013, 08:50
avrei una domandina da :fagiano:
ho il GNexus sbloccato, root e Franco Kernel, se faccio un ripristino ai valori di fabbrica che succede?
1. me lo trovo rasato e solo sbloccato
2. me lo trovo rasato, sbloccato, root e Franco Kernel
3. me lo trovo rasato sbloccato e root, ma senza Franco Kernel
4. ??????
grazie e ciao ;)
Dany16vTurbo
21-11-2013, 09:05
Diciamo che dovrebbero aver fixato i glitch grafici :)
@nforce: con il ripristino fatto dal cell cancelli tutti i dati, root/bootloader/ROM rimangono intatti
NforceRaid
21-11-2013, 09:22
@nforce: con il ripristino fatto dal cell cancelli tutti i dati, root/bootloader/ROM rimangono intatti
grazie ;)
ciao :cool:
Avevo letto una cosa scritta da loro che diceva che insomma per le versioni non solo funzionanti ma insomma, complete, ci sarà da aspettare. Io in questo sono un utente abbastanza casuale, nel senso che non ho fretta di avere le varie versioni progressive per testarle. Mi accontento del prodotto finale iper-polished :D
Non ho mai ripristinato una rom, ma credo che rimarrà anche col Franco se presente, giusto?
Diciamo che dovrebbero aver fixato i glitch grafici :)
Ni, perchè a me è rimasto tutto il contenuto della SD (virtuale, ovviamente)... Sono dovuto entrare in recovery e fare un wipe della sd-card :rolleyes:
Dany16vTurbo
21-11-2013, 09:42
Non ho mai ripristinato una rom, ma credo che rimarrà anche col Franco se presente, giusto?
SI
Ni, perchè a me è rimasto tutto il contenuto della SD (virtuale, ovviamente)... Sono dovuto entrare in recovery e fare un wipe della sd-card :rolleyes:
Strano, non uso questa funzione da più di un anno ma dovrebbe fare sempre la solita cosa :fagiano:
NforceRaid
21-11-2013, 09:48
quando faccio il reset vedo se poi è rimasto qualcosa in giro, se è così vado in recovery e pulisco.
ciao ;)
quando faccio il reset vedo se poi è rimasto qualcosa in giro, se è così vado in recovery e pulisco.
ciao ;)
Infatti, come avevo fatto io a suo tempo... Comunque io avevo fatto il reset sulla 4.2.2, per passare poi alla 4.3... Magari con la 4.3 il reset è più profondo...
Infatti, come avevo fatto io a suo tempo... Comunque io avevo fatto il reset sulla 4.2.2, per passare poi alla 4.3... Magari con la 4.3 il reset è più profondo...
va bhè ma un reset completo non lo fai ripristinando la rom con il ripristina che ha chiesto nforceraid.
anzi, per questo, vi consiglio la twrp, io gli ultimi "fatal reset" :asd: li ho fatti dalla twrp, piallo completamente tutto e poi flasho la rom da chivetta usb collegata al cell direttamente dalla twrp, vi serve però il cavetto otg che si trova ovunque oramai al costo di un paio di caffè ;)
va bhè ma un reset completo non lo fai ripristinando la rom con il ripristina che ha chiesto nforceraid.
anzi, per questo, vi consiglio la twrp, io gli ultimi "fatal reset" :asd: li ho fatti dalla twrp, piallo completamente tutto e poi flasho la rom da chivetta usb collegata al cell direttamente dalla twrp, vi serve però il cavetto otg che si trova ovunque oramai al costo di un paio di caffè ;)
Questo lo so bene, ma un utente "non avanzato" legge che il ripristino elimina tutti i dati, quindi si aspetta giustamente che tutti i dati vengono eliminati.
Invece, mi ha eliminato l'account, tutte le app (con relative configurazioni) ma ha lasciata intatta la partizione SD, con tutte le cartelle, tra le quali quella di whatsapp con backup e media ;)
Credo concordi con me nel dire che "l'eliminazione globale" promessa col "reset alle impostazioni di fabbrica" non corrisponde affatto a realtà :)
Un utente avanzato entra in recovery e fa il resto... Ma chi ha il telefono stock? Deve collegarlo al computer e svuotare la partizione come farebbe con una pendrive... Non tutti sono moddaioli come noi ed amanti della recovery :D
Si certo, ma io di te parlavo in questo momento :D
Hai scritto tu che hai fatto il reset per passare dalla 4.2.2 alla 4.3.
E io ti dicevo che il reset completo, in questo caso, non lo avrei fatto col semplice ripristino della rom di cui parla Nforceraid, tutto qui.
Si certo, ma io di te parlavo in questo momento :D
Hai scritto tu che hai fatto il reset per passare dalla 4.2.2 alla 4.3.
E io ti dicevo che il reset completo, in questo caso, non lo avrei fatto col semplice ripristino della rom di cui parla Nforceraid, tutto qui.
Nooo, mi sono spiegato male :D
Ho fatto un reset dal menù per vedere che succedeva, poi comunque sono entrato in recovery ed ho wippato la SD... Poi ho avviato il cell, e copiato su SD la ROM e le GAPPS (non ho il cavetto OTG)... A questo punto la SD conteneva solo questi due files... Quindi ho riavviato in recovery e fatto i 4 wipe (data/factory reset, cache, dalvik, e format system), così mi sono trovato una SD vuota che conteneva solo il file della rom e le gapps, ed un sistema perfettamente vuoto e pronto ad accogliere la nuova rom :)
devil_mcry
21-11-2013, 10:45
no...
installata versione del 20/11..finalmente non ci sono piu' i difetti grafici sulle pagine web e sulle app...restano solo alcuni glitch sulla rotazione e sul blocco schermo....
11.20.2013
Synced with CM repos
cherry-picked gpu: Refactor GpuMemoryBuffer framework for multi-process support from gerrit. Fixes webview glitches.
non drovrebbe glitchare più tanto il browser ma il resto è come prma e infatti i feedback lo dimostrano
@Tennic: non ti eri spiegato male, non ti eri proprio spiegato! :D
Cmq mi ripeto: vi consiglio il cavetto, comodissimo per pulizia generale, vi risparmia un po di passaggi ;)
no...
non drovrebbe glitchare più tanto il browser ma il resto è come prma e infatti i feedback lo dimostrano
Tanto per capirci.. di quale ROM parli?:D
devil_mcry
21-11-2013, 11:31
Tanto per capirci.. di quale ROM parli?:D
4.4 che sono più o meno tutte uguali
CMq quel feedback è riferito alla cyano, come anche il changelog
4.4 che sono più o meno tutte uguali
CMq quel feedback è riferito alla cyano, come anche il changelog
Si lo sò, ho visto i vari changelog, ma questo fix della GPU da quanto ho capito è stato rilasciato ieri. Quello che non ho capito però è se stata gia creata una ROM che include questo fix. Se sai quale ROM apporta queste modifiche , linka! :D
devil_mcry
21-11-2013, 11:44
Si lo sò, ho visto i vari changelog, ma questo fix della GPU da quanto ho capito è stato rilasciato ieri. Quello che non ho capito però è se stata gia creata una ROM che include questo fix. Se sai quale ROM apporta queste modifiche , lka! :D
La cyanogen è stata distribuita ieri, e i commenti sono relativi all'ultima versione
Il fix interessa i problemi del browser e di alcune app ( non so quali, io sapevo solo del browser stock e di pochi altri ) mentre i problemi alla rotazione e al blocco persistono
Di fatto, non cambia molto da prima anche se è un passo avanti
Cm è l'ultima cyano la trovi su xda
La cyanogen è stata distribuita ieri, e i commenti sono relativi all'ultima versione
Immagino una CM unofficial, dato che le official sono ferme alla 10.2 nightly di ieri :)
Dany16vTurbo
21-11-2013, 12:40
Ovvio che è unofficial, la CM ancora deve finire (ha appena iniziato) di far funzionare le sue feature, prima di 2 settimane almeno non penso esca una nightly
Li potrei scaricare anche da qua credo : http://download.cyanogenmod.org/?device=maguro
ma che differenza passa tra la nightly e la stable e snapshot?
devil_mcry
21-11-2013, 16:35
Li potrei scaricare anche da qua credo : http://download.cyanogenmod.org/?device=maguro
ma che differenza passa tra la nightly e la stable e snapshot?
è la 11, li non c'è xke non è ufficiale
Ora sono SUPERUSER xD
Ma posso vedere in qualche modo se funziona realmente?
Titanium Backup pro oppure è sufficiente Helium free?
Nautilu$
24-11-2013, 16:06
Titanium Backup pro oppure è sufficiente Helium free?
Sui commenti del playstore molti dicono che i dati delle applicazioni spesso se li perde...
Io vi posso assicurare questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aps.hainguyen273.effibackup
Funzionano perfettamente I backup dei salvataggi nei giochi...
....peccato solo che non si può fare il singolo backup solo dei dati, ma solo dell'intera applicazione + dati...
Sui commenti del playstore molti dicono che i dati delle applicazioni spesso se li perde...
Io vi posso assicurare questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aps.hainguyen273.effibackup
Funzionano perfettamente I backup dei salvataggi nei giochi...
....peccato solo che non si può fare il singolo backup solo dei dati, ma solo dell'intera applicazione + dati...
Mmm...non sò...di te mi fido poco... :asd:
:cool:
Nautilu$
24-11-2013, 16:30
e fai bene!:ciapet: :ciapet:
BlackCerberus
26-11-2013, 19:01
ciao ragazzi, vorrei un parere da voi possessori del Galaxy Nexus: come si comporta il singolo GB di ram oggigiorno ???
Grazie delle eventuali risposte.
ciao ragazzi, vorrei un parere da voi possessori del Galaxy Nexus: come si comporta il singolo GB di ram oggigiorno ???
Sinceramente, mai avuto problemi di ram col GN... Va però detto che non lo uso per fare elaborazione di file raw della D800 :D E neanche uso 50 widget tutti attivi su 20 homescreen ;)
Per il mio utilizzo, che definisco medio-pesante ma con criterio (ossia sto attento a cosa faccio), 1GB è sufficiente (non dico ottimo, ma sufficiente)... Ovviamente, in caso di utilizzi "selvaggi" e senza criterio, anche 2GB sarebbero pochi, e pure 4, quando ci saranno, dato che più ram c'è e più se ne usa ;)
devil_mcry
26-11-2013, 19:09
ma pensi di comprare un gnexus adesso? se si, non ci trovo molto senso nella cosa...
un gb di ram più o meno può anche bastare, se usi il browser in multitasking perdi però spesso le pagine e le deve ricaricare, questo diventa fastidioso se intanto stavi scrivendo un post (vale anche se apri più tab)
alcuni kernel hanno iniziato ad ampliare la memoria disponibile utente, perdendo però featues tipo la registrazione di video a 1080p
usando launcher alternativi, es nova, senza forzare la persistenza in memoria, ogni tanto ricarica il launcher (non sempre, di rado)
però questo senza giocare, ma usando mail, WA, browser, camera, galleria e alcune cose tipo dropbox etc che girano sotto (poca roba, giusto 3 widget e il power toggle in alto)
BlackCerberus
26-11-2013, 19:28
no, è che sto pensando all' acquisto di un telefono con 1GB di Ram e android stock (Motorola G) e quindi ho pensato che dagli utilizzatori del nexus avrei potuto ottenere delle stime molto attendibili.
devil_mcry
26-11-2013, 19:34
no, è che sto pensando all' acquisto di un telefono con 1GB di Ram e android stock (Motorola G) e quindi ho pensato che dagli utilizzatori del nexus avrei potuto ottenere delle stime molto attendibili.
capisco, cmq il moto g non registra a 1080p penso abbia più memoria libera, insomma a parità di memoria complessiva potrebbe averne una quantità diversa destinata all'utente
devil_mcry
26-11-2013, 19:42
altra cosa, il moto g riceverà android 4.4 a brevissimo credo, visto che il rollout del X è già iniziato, so che libera anche 100+mb di ram a parità di condizioni dalla 4.3 che faranno la differenza (il gnexus non ha la 4.4 ufficiale, e le rom di xda hanno tanti problemi)
devil_mcry
26-11-2013, 19:57
Infatti come immaginavo
questo è un motorola g
http://www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2013/11/image_HvRVh.jpg
882mb
il galaxy nexus ne ha per l'utente di default solo 693mb
quindi già cosi il motola g ha 200mb di ram in più realmente, io nn mi preoccuperei molto
BlackCerberus
26-11-2013, 20:08
si, poi non è che io sia un patito del telefono ultrapompato, sto cercando una specie di "muletto" però visto che l' andazzo del mercato attualmente è fare a chi ce l' ha più grosso e che che conseguentemente l' asticella dei requisiti minimi si alza sempre di più perchè pare quasi che si sviluppi unicamente tenendo presente gli ultimi modelli, non vorrei trovarmi nella condizione che magari fra un paio d' anni anche solo a tenere in background le solite menate tipo whatsapp, facebook, swiftkey comincino a esserci problemi, i telefoni me li sono sempre fatti durare almeno 3-4 anni.
COmunque grazie 1000 per le risposte.
devil_mcry
26-11-2013, 21:03
si, poi non è che io sia un patito del telefono ultrapompato, sto cercando una specie di "muletto" però visto che l' andazzo del mercato attualmente è fare a chi ce l' ha più grosso e che che conseguentemente l' asticella dei requisiti minimi si alza sempre di più perchè pare quasi che si sviluppi unicamente tenendo presente gli ultimi modelli, non vorrei trovarmi nella condizione che magari fra un paio d' anni anche solo a tenere in background le solite menate tipo whatsapp, facebook, swiftkey comincino a esserci problemi, i telefoni me li sono sempre fatti durare almeno 3-4 anni.
COmunque grazie 1000 per le risposte.
beh considera che cmq rispetto al gnexus è tutto "di più", sia lato hw ma anche lato sw. prendi solo magari il modello da 16gb poi penso che starai tranquillo, mancano giusto la registrazione dei video a 1080p
ho amici che usano ancora vecchi modelli single core con 512mb percui...
poi vabeh, dipende sempre cosa ci fai
ragazzi da qualche giorno il display del nexus si illumina da solo ripetutamente, come se premessi il tasto per sbloccarlo.. la conseguenza è che la batteria mi dura mezza giornata e ho il display sempre acceso, a cosa può essere causato? ho notato che se il telefono è sotto carica il problema non si verifica.
ragazzi da qualche giorno il display del nexus si illumina da solo ripetutamente, come se premessi il tasto per sbloccarlo.. la conseguenza è che la batteria mi dura mezza giornata e ho il display sempre acceso, a cosa può essere causato? ho notato che se il telefono è sotto carica il problema non si verifica.
Credo che hai qualche app in background che non manda il telefono in idle. Prova a vedere tra le app aperte se c'è qualcosa di strano e chiudila, ovviamente:)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho appena rootato il mio gnexus. Avete delle app da consigliarmi? Per ora ho messo solo adaway e greenify
dadefive
29-11-2013, 09:59
Ho appena rootato il mio gnexus. Avete delle app da consigliarmi? Per ora ho messo solo adaway e greenify
Titanium Backup
Root Explorer
Credo che hai qualche app in background che non manda il telefono in idle. Prova a vedere tra le app aperte se c'è qualcosa di strano e chiudila, ovviamente:)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho formattato il telefono un paio di volte, lo fa anche quando non ho installato nulla
Meglio adaway o adblock pe bloccare la pubblicità?
adblock lo uso su vari pc ed è fantastico...
FunnyDwarf
29-11-2013, 10:38
Meglio adaway o adblock pe bloccare la pubblicità?
Adaway o adfree bloccano più pubblicità rispetto ad adblock
Per quanto riguarda il consumo di ram chi occupa meno?
ragazzi sicuramente sono O.T. ma ho trovato un N4 seconda mano garanzia italia a 230€ che ne dite il prezzo è giusto?
FunnyDwarf
29-11-2013, 12:33
Per quanto riguarda il consumo di ram chi occupa meno?
Adaway o adfree non restano in esecuzione per cui non occupano ram, adblock non ricordo.
Lo faceva anche a me.
E' un falso contatto del connettore microusb (dove colleghi il caricabatteria).
Con uno spillo e con molta attenzione solleva un po' la linguetta che c'è al suo interno.. (noterai che è un po' piegata e sicuramente fa contatto..)
A me è successo dopo che avevo forzato a collegare il caricatore.. (forse era entrato storto e la linguetta si è piegata)
alcuni kernel hanno iniziato ad ampliare la memoria disponibile utente, perdendo però featues tipo la registrazione di video a 1080p
Quali kernel lo fanno?
Dany16vTurbo
29-11-2013, 21:45
Quali kernel lo fanno?
Conosco solo Mpokang e Grakernel, comunque mantenendo i 1080p (e la compatibilità con tutte le rom) si guadagnano circa 50MB mantenendo tutte le funzionalità
Grazie! 50 ahimè son davvero pochi :(
Mpokang ho visto arriva a +80mb rinunciando a qualche feature.
devil_mcry
30-11-2013, 08:24
Grazie! 50 ahimè son davvero pochi :(
Mpokang ho visto arriva a +80mb rinunciando a qualche feature.
Si ma non vale la pena, secondo me...
Cioè OK se non fai video uno potrebbe anche pensarci ma forse non sarebbe più nemmeno in grado di riprodurre video a 1080p non solo registrarli
Io cmq SN titubante su quei kernel... Probabilmente anche la versione da +50mb ha qualche macchia nascosta
Seawolf87
30-11-2013, 12:48
Sto usando il kernel Mpokang da un paio di settimane, quello con i video 1080p abilitati, posso dire con certezza che è il miglior kernel che abbia mai provato!
Sto usando il kernel Mpokang da un paio di settimane, quello con i video 1080p abilitati, posso dire con certezza che è il miglior kernel che abbia mai provato!
Sono totalmente niubbo in materia di installazione kernel : come lo installo?
Interessa anche a me saperlo
Per quello che ho capito devi cercare il Kernel nei forum adatti (il più grande forum è XDA http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2423338 )
prendi il file rar lo metti dentro la memoria del telefono e vai in recovery.
Da qui in poi non so cosa si deve fare xD
P.S. spero sia corretta la mia prima parte di guida :cool:
devil_mcry
01-12-2013, 08:52
Per quello che ho capito devi cercare il Kernel nei forum adatti (il più grande forum è XDA http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2423338 )
prendi il file rar lo metti dentro la memoria del telefono e vai in recovery.
Da qui in poi non so cosa si deve fare xD
P.S. spero sia corretta la mia prima parte di guida :cool:
install zip from sdcard
poi wipe cache e davil cache
Dany16vTurbo
01-12-2013, 09:29
install zip from sdcard
Secondo me è un passaggio superfluo, il kernel che influenza può mai avere sulla cache di file/strutture? :) L'unica accortezza è che se si ha già un kernel custom bisogna riflashare la ROM prima (se ha il ramdisk integrato)
se si ha già un kernel custom bisogna riflashare la ROM prima (se ha il ramdisk integrato)
Mi spieghi meglio!! se metto CM 10.2 con franco kernel e poi voglio cambiare kernel... devo "reinstallare" la rom e poi cambiare kernel?
Dany16vTurbo
01-12-2013, 09:42
Si, riflashi la ROM e poi il kernel
Ottimo a sapersi... ma per ritornare al kernel stock basta farlo dal toolkit?
Dany16vTurbo
01-12-2013, 10:30
Per stock intendi quello ufficiale google? Anche quello si flasha come un qualsiasi altro kernel
Ciao ragazzi sono su cyano nightly e ho provato a overclockare con SetCPU, ho impostato un profilo 350/700/920/1400 ,ma non ho capito se sta funzionando
Se vedete nello screenshot ci sono ancora "1200" in giro..come faccio a verificare se sta effettivamente funzionando a 1,4GHz?
http://i.imgur.com/OXOtP5k.jpg
install zip from sdcard
Quoto
Se il kernel non ha anche driver ricompilati anche così
cat /dev/zero > /dev/mtd/mtd2 (mtd2 da verificare se corretta)
flash_image boot /sdcard/nuovokernel.img (ovviamente dopo averlo estratto da zip sulla sd)
Ciao ragazzi sono su cyano nightly e ho provato a overclockare con SetCPU, ho impostato un profilo 350/700/920/1400 ,ma non ho capito se sta funzionando
Se vedete nello screenshot ci sono ancora "1200" in giro..come faccio a verificare se sta effettivamente funzionando a 1,4GHz?
Ti ci vuole un kernel che supporti l'OC
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
Ti ci vuole un kernel che supporti l'OC
ah quindi è obbligatorio, grazie
Si, riflashi la ROM e poi il kernel
Grazie a tutti per le info.
Io ho l'ultima nightly di cm 10.2 con kernel cyanogenmod (quello che arriva insieme alla rom quando la installi) dovrei riflashare lo stesso?
Dany16vTurbo
01-12-2013, 11:53
No, se non si ha nessun kernel custom installato non occorre riflashare la ROM
Il kernel stock (della Rom custom) può essere reinstallato anche senza riflashare la Rom custom
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Dany16vTurbo
01-12-2013, 12:55
Il kernel stock (della Rom custom) può essere reinstallato anche senza riflashare la Rom custom
Certo, ma trovo più comodo e veloce riflashare la ROM che sicuramente sta li dove l'ho lasciata l'ultima volta:)
Su XDA ci sono ancora molte ROM non ufficiali base su CM11, sapete percaso lo stato dei lavori se è a buon punto?
I glitch grafici sono stati risolti?
devil_mcry
01-12-2013, 18:08
Su XDA ci sono ancora molte ROM non ufficiali base su CM11, sapete percaso lo stato dei lavori se è a buon punto?
I glitch grafici sono stati risolti?
no
hanno fatto dei workaround x farle rimanere stabili ma i problemi di base nn sono risolti
Grazie per le info. Purtroppo una volta flashato il kernel al boot mi veniva dato il seguente errrore: com.android.phone stopped working in continuazione senza permettermi di fare nulla.
Ho dovuto reinstallare da capo la rom :(
Cosa ho sbagliato?
Partivo dall'ultima cyano 10.2 mai toccato il kernel, ho seguito questi passagi: riavviato in recovery, install zip from sdcard poi wipe cache e davik cache.
Dany16vTurbo
02-12-2013, 18:31
Che kernel era?
Che kernel era?mpokang versione super ram preso qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2423338
Dovevo prendere forse la gay version? :D
CM "gay" : 762 MB RAM -- All video apps work OK but still 720p, suitable for CM based roms.
Dany16vTurbo
02-12-2013, 19:44
mpokang versione super ram preso qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2423338
Dovevo prendere forse la gay version? :D
Si :D
ragazzi, qualcuno parlava di kitkat al 100% funzionante, mi date qualche link??? Grazie!!
devil_mcry
02-12-2013, 20:01
ragazzi, qualcuno parlava di kitkat al 100% funzionante, mi date qualche link??? Grazie!!
Non sono 100% funzionanti. Hanno vari bug e i glitch grafici non sono fixati, hanno solo fatto un workaround per tamponare
Si :D
Grazie, domani provo
ok, grazie della risposta. Mio fratello ha ancora il Galaxy Nexus (rootato ma tutto stock, forse ha il franko kernel) però è rimasto un pò fuori dal giro (e anche io onestamente) e vorrebbe sapere quale è la miglior mod o kernel che ci sono ora. La piu stabile ma che non DEVASTI LA BATTERIA...cosa consigliate?
devil_mcry
02-12-2013, 20:10
Probabilmente la 4.3 con lean kernel e downvolt
Cmq cambia abbastanza poco, o meglio, ore di display ON cambia poco, pero sembra che come ore complessive un pochino migliora
Cosa ho sbagliato?
Partivo dall'ultima cyano 10.2 mai toccato il kernel, ho seguito questi passagi: riavviato in recovery, install zip from sdcard poi wipe cache e davik cache.
Ci vuole un wipe data a meno che se non si passi da una nighty alla successiva. Prima dell'install From zip
Dany16vTurbo
02-12-2013, 20:37
ok, grazie della risposta. Mio fratello ha ancora il Galaxy Nexus (rootato ma tutto stock, forse ha il franko kernel) però è rimasto un pò fuori dal giro (e anche io onestamente) e vorrebbe sapere quale è la miglior mod o kernel che ci sono ora. La piu stabile ma che non DEVASTI LA BATTERIA...cosa consigliate?
Come kernel ti consiglio ASKP o mpokang, entrambi hanno buoni margini di miglioramento con undervolt, poi alla fine sono tutti abbastanza simili come consumo
uscita la stable 10.2 di cyano per maguro...vorrei installarla sul mio nexus pulendolo per bene però che procedura uso per fare una pulizia generale ben fatta del mio gnex???
dadefive
03-12-2013, 08:31
uscita la stable 10.2 di cyano per maguro...vorrei installarla sul mio nexus pulendolo per bene però che procedura uso per fare una pulizia generale ben fatta del mio gnex???
(prima backup delle app non di sistema che vuoi mantenere i dati es. giochi)
recovery:
-wipe cache
-wipe data
-install zip from sdcard
(prima backup delle app non di sistema che vuoi mantenere i dati es. giochi)
recovery:
-wipe cache
-wipe data
-install zip from sdcard
Dopo i due wipe (ed ovviamente prima dell'install zip) metterei anche un bel "format system", per essere sicuro di rimuovere per bene la rom precedente ed il kernel precedente (se mod) :)
Faccio sempre così, risultato garantito :D
(ovviamente, non factory reset, così al riavvio si ritrovano tutte le app ed i dati al loro posto :) )
Dopo i due wipe (ed ovviamente prima dell'install zip) metterei anche un bel "format system", per essere sicuro di rimuovere per bene la rom precedente ed il kernel precedente (se mod) :)
Faccio sempre così, risultato garantito :D
(ovviamente, non factory reset, così al riavvio si ritrovano tutte le app ed i dati al loro posto :) )
io vengo da una 4.3 stock senza modifiche e voglio fare un passaggio a cyano completo pulendo l'installazione non mi interessano i dati visto che non ho game e molte sono app comprate,e faccio il backup di foto su google+ e rubrica su gmail...;)
Direi che format system fà al mio caso!
Io per aggiornare ho semplicemente da recovery installato il file zip della 10.2 stable e poi formattato la partizione cache. Ho fatto bene?
alphacentauri87
03-12-2013, 17:49
Io per aggiornare ho semplicemente da recovery installato il file zip della 10.2 stable e poi formattato la partizione cache. Ho fatto bene?
Quando è uscita la 10.2 stable? O.o
Dany16vTurbo
03-12-2013, 18:12
Quando è uscita la 10.2 stable? O.o
Ieri http://download.cyanogenmod.org/?device=maguro
alphacentauri87
03-12-2013, 18:17
Ieri http://download.cyanogenmod.org/?device=maguro
cacchio l'ha installo subito :D
ma come è uscita anche la nightly O.o
Dany16vTurbo
03-12-2013, 18:59
cacchio l'ha installo subito :D
ma come è uscita anche la nightly O.o
E' normale, fino a che non interromperanno il supporto alla 10.2 apporteranno modifiche con le varie nightly
Io aspetto ansiosamente la 11 ufficiale :D
]Fl3gI4s[
03-12-2013, 21:30
qualcuno conosce un programmino per il nostro galaxy che permetta di impostare una connessione a vpn, ma non quelli che si connettono a vpn preimpostati, mettendo i dati della vpn casalinga.
perchè per impostarla nel sistema bisogna cambiare lo sblocco mettendo il pin o la sequenza e questo mi da fastidio..
Io stasera ho messo la Metal su base CM11 e va alla grande! :D
Impostata su ART e installato pure whatsapp grazie alle dritte del mitico Naut.
Per il momento solo glitch grafici su screenshoot, ma sono talmente una minkiata che non ci si fa caso.
Domani la testo per bene, per il momento veloce quanto una ras e non ho nemmeno cambiato kernel.
Sta iniziando il rilascio di CM 11 :)
Chissà se è possibile fare un flash con i soli wipe cache e dalvik e format system, quindi senza eliminare i dati utente :)
Sarà la prima prova che farò :D
Sta iniziando il rilascio di CM 11 :)
Chissà se è possibile fare un flash con i soli wipe cache e dalvik e format system, quindi senza eliminare i dati utente :)
Sarà la prima prova che farò :D
Usa helium per fare il backup delle app o meglio ancora titanium
Usa helium per fare il backup delle app o meglio ancora titanium
Ho titanium (a pagamento, quindi quello full) ed avevo provato con un altro telefono, a ripristinare le app e relativi settaggi in seguito a cambio rom con una identica ma più recente, quindi, nessun ripristino su app di sistema o settaggi di sistema... Ebbene, avevo problemi e crash vari... Ho installato poi le app da zero (previa ennesimo wipe) ed ha funzionato tutto...
Quindi, devo vedere in questo specifico caso, farò delle prove :)
Prova helium... É di quel porco di koush
Prova helium... É di quel porco di koush
Porco... Si intende ovviamente per invidia sulle sue conoscenze
Ho titanium (a pagamento, quindi quello full) ed avevo provato con un altro telefono, a ripristinare le app e relativi settaggi in seguito a cambio rom con una identica ma più recente, quindi, nessun ripristino su app di sistema o settaggi di sistema... Ebbene, avevo problemi e crash vari... Ho installato poi le app da zero (previa ennesimo wipe) ed ha funzionato tutto...
Quindi, devo vedere in questo specifico caso, farò delle prove :)
Se hai intenzione di attivare ART io non ripristinerei nulla ;)
Ciao ragazzi, ho un problema
Ho aggiornato la cyano alla nuova nightly vers.11 e il cel non si avvia più, rimane bloccato alla schermata di avvio blu. L'ho lasciato lì per un paio d'ore ma dato che non si avviava ho tolto la batteria, riprovato e niente non va.
Non ho nessun kernel personalizzato e ho installato una settimana fa (o poco più) la cyano tramite l'app del play store.
Cosa posso fare per sistemare? Devo fare un hard reset con la rom stock o posso recuperare questa installazione?
Grazie ;)
Dany16vTurbo
07-12-2013, 09:26
Se con schermata blu intendi il logo di caricamento CM stai tranquillo. Dovresti riuscire ad entrare nella recovery e provare un factory reset per poi riprovare l'installazione http://wiki.cyanogenmod.org/w/CyanogenMod_Installer#Device_won.27t_boot_up.2C_but_shows_CM_boot_animation
Se con schermata blu intendi il logo di caricamento CM stai tranquillo. Dovresti riuscire ad entrare nella recovery e provare un factory reset per poi riprovare l'installazione http://wiki.cyanogenmod.org/w/CyanogenMod_Installer#Device_won.27t_boot_up.2C_but_shows_CM_boot_animation
Scusa ma non sono pratico, ho avviato in recovery mode
http://i.imgur.com/S6vPRMS.jpg
(non ho capito perchè dice downloading)
collegato la usb al pc, e avviato l'applicazione CMInstaller, però mi dice che il dispositivo non è supportato (?!)
http://i.imgur.com/i9pwUDt.jpg
Se hai intenzione di attivare ART io non ripristinerei nulla ;)
Ci stavo pensando ;)
Però ho un altro dubbio... Mettiamo che installo tutto da zero, utilizzando dalvik... Poi domani imposto su ART... Devo reinstallare tutto da zero? :confused:
La situazione sarebbe simile a quella prima detta... Ossia ripristino i vecchi dati e funziona tutto bene, poi cambio su ART e potrei avere problemi... E quindi è lo stesso che installare da zero con dalvik e poi cambiare in un secondo momento su art :rolleyes:
L'altra questione è che sentivo che molte app ancora non funzionano con ART, tipo whatsapp, che per me è fondamentale, tutti i miei contatti usano quella... Sapete se ora funziona con ART oppure continua a non funzionare? :rolleyes:
Scusa ma non sono pratico, ho avviato in recovery mode
http://i.imgur.com/S6vPRMS.jpg
(non ho capito perchè dice downloading)
Così sei in fastboot mode
Ci stavo pensando ;)
Però ho un altro dubbio... Mettiamo che installo tutto da zero, utilizzando dalvik... Poi domani imposto su ART... Devo reinstallare tutto da zero? :confused:
La situazione sarebbe simile a quella prima detta... Ossia ripristino i vecchi dati e funziona tutto bene, poi cambio su ART e potrei avere problemi... E quindi è lo stesso che installare da zero con dalvik e poi cambiare in un secondo momento su art :rolleyes:
L'altra questione è che sentivo che molte app ancora non funzionano con ART, tipo whatsapp, che per me è fondamentale, tutti i miei contatti usano quella... Sapete se ora funziona con ART oppure continua a non funzionare? :rolleyes:
Non so su cm, però su stock non serve far nulla. Passi da uno all'altro senza problemi.
Però ad ogni riavvio dopo il passaggio, devi attendere la ricompilazione degli apk (leggerai ottimizzazione applicazioni x di y)
Non so su cm, però su stock non serve far nulla. Passi da uno all'altro senza problemi.
Però ad ogni riavvio dopo il passaggio, devi attendere la ricompilazione degli apk (leggerai ottimizzazione applicazioni x di y)
Quindi come dopo ogni volta che da recovery elimini la cache :)
Installata ieri la nightly della CM11 da recovery TWRP. La reattività e fluidità generale è molto buona, con gli sfondi animati però ho visto molti lag.
I glitch grafici nel browser non ci sono e neanche quando si fà uno screenshot, il browser stock mi sembra piu lento nel render rispetto a Chrome.
Ho fatto anche un confronto aprendo le stesse applicazioni su Nexus 5 aggiornato alla 4.4.1, un minimo di ritardo in piu sul Galaxy Nexus c'è e si vede ma siamo comunque su ottimi livelli :)
Lunga vita al Galaxy Nexus :D
Edit: non avevo visto bene.. i Glitch grafici quando si fa uno screenshot ci sono:
http://imageshack.us/scaled/thumb/62/fc5p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/fc5p.jpg/)
Installata ieri la nightly della CM11 da recovery TWRP. La reattività e fluidità generale è molto buona, con gli sfondi animati però ho visto molti lag.
I glitch grafici nel browser non ci sono e neanche quando si fà uno screenshot, il browser stock mi sembra piu lento nel render rispetto a Chrome.
Ho fatto anche un confronto aprendo le stesse applicazioni su Nexus 5 aggiornato alla 4.4.1, un minimo di ritardo in piu sul Galaxy Nexus c'è e si vede ma siamo comunque su ottimi livelli :)
Lunga vita al Galaxy Nexus :D
Edit: non avevo visto bene.. i Glitch grafici quando si fa uno screenshot ci sono:
http://imageshack.us/scaled/thumb/62/fc5p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/fc5p.jpg/)
Hai installato la M1 o la Nightly?
Non capisco una cosa... Sto problema dei glitch grafici sono solo su GN? possibile che neanche con CM ufficiale siano riusciti a risolvere? :rolleyes:
devil_mcry
07-12-2013, 13:32
Non capisco una cosa... Sto problema dei glitch grafici sono solo su GN? possibile che neanche con CM ufficiale siano riusciti a risolvere? :rolleyes:
no, molti device hanno questo problema, e senza driver nn so come fanno
anche i glitch su questa rom non sono fixati, hanno tamponato il problema con un workaround
anche i glitch su questa rom non sono fixati, hanno tamponato il problema con un workaround
Potresti dare più info? Mi sembra abbiano trovato e risolto il problema dei glitch nel browser, se ti riferisci a quelli della rotazione/spegnimento dello schermo il workaround può andare più che bene come soluzione definitiva.
Spero che risolvano quanto prima... Proverò inoltre se col N4 funziona bene o ci sono comunque problemi :)
Così sei in fastboot mode
ho risolto grazie
Ci stavo pensando ;)
Puoi installare tutto con dalvik e poi switchare su ART.
Io pero ti consiglio di installare rom e fare lo switch su ART e poi installare le app. Alcune app sono incompatibili con art e te ne rendi conto subito all'installazione, però il ripristino di app di una vecchia rom (non su base 4.4) mi fa venire i brividi, li davvero sarebbe dura capire se crashano perchè incompatibili con art o il problema si altro.
Poi io faccio sempre installazione pulita.
Comunque nessun problema a installare con dalvik o art e poi switchare tra uno e l'altro.
I glitch grafici sulla cmetal (base cm11) sono presenti SOLO quando si fa uno screen shoot, ma è una sciocchezza: fate lo screen shoot e l'animazione cattura l'anteprima tutta deformata. Andando a vedere la foto catturata è tutto ok, quindi è appunto una schicchezza.
Di contro la cmetal (monta askp come kernel) è velocissima, resta veloce dopo giorni, ed ha alcune funzionalità interessanti.
PEr far andare whatsap con ART c'è in rete un fix, testato personalimnte e funziona alla grande.
Per chi usa nova, scaricate la beta4 (google: nova beta) che ha anche le barre trasparenti.
Insomma, per me ottima rom, velocità sui livelli della RAS, ma base 4.4.
Ciao
DIDAC
Tennic questo è il file per fixare Whatsapp, anche per me è fondamentale WA:
La procedura:
wipe solito per nuova rom
installi la rom (nel mio caso ho messo la Cmetal, quella del 01/12/2013 che non credo sia l'ultima, dovrebbe essere uscito altro e forse col fix che ti allego già presente nella rom, ma verifica su XDA)
installi le GAP (io ho messo quelle per ART)
flashi lo zip che ti allego
riavvii.
Poi puoi installare WA, io lo ho fatto direttamente da ART, ma puoi farlo anche da dalvik.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81175991/libartflashable.zip
PS: ultimo post pagina precedente risposta su ART vs DALVIK
Inutile dire che su ART il cell è decisamente più veloce, pecca ancora, solo, in navigazione web.
Ho messo quella linkata qui:
http://android.hdblog.it/2013/12/06/la-cyanogenmod-11-arriva-ufficialmente-anche-su-galaxy-nexus/
Edit: è stata appena rilasciata un'altra build la 20131207, sono in download :)
Aggiornamento eseguito senza problemi senza nessun wipe , kitkat 4.4.1
http://img.tapatalk.com/d/13/12/08/gege5era.jpg
Questa CM11 come è la posso installare?
Questa CM11 come è la posso installare?
La sto provando, stiamo su alti livelli, fluidità e reattività molto buoni.
Per l'installazione basta sbloccare il bootloader, flashare o avviare una recovery modificata (TWRP o ClockWorkMod), flashare l'ultima nightly e le ultime GAPPS.
Se vieni da una ROM stock è consigliato anche un WIPE data e dalvik, il root non serve metterlo a mano perchè gia incluso.
@DIDAC
Grazie mille per i chiarimenti, gentilissimo :)
Anche io quando faccio i salti tra versione asfalto completamente il cell, addirittura formatto anche la SD, che tende a riempirsi di cartelle delle varie app... poi lo collego al pc, ci copio rom e gapps (e magari kernel) ed inizio con i flash :D
Un paio di domande... Il fix è legato alla partizione system, quindi alla rom? Ergo, se cambio (aggiorno) rom, devo ri-applicarlo?
Infine, domandone importante... Ovunque guardo, parla di gapps e basta, mentre tu parli di gapps per ART... Dove le trovo? :confused:
Io utilizzo da molto tempo queste
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2397942
Sostanzialmente da quando le GAPPS ufficiali hanno iniziato a togliere funzionalità (sul N4 mi è sparito photosphere con le ultime GApps per 4.3).
Invece queste sono FULL (hanno tutte le funzionalità) e le aggiornano con notevole frequenza (non che sia importante quanto il primo punto, ma non guasta).
Anche se c'è scritto che sono per PA, è anche specificato (e provato da mesi) che funzionano perfettamente con CM e con molte altre rom ;)
Edit:
Leggendo meglio...
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=48229347&postcount=1255
Le GApps che dicevo (e che consiglio vivamente, dopo "anni" di Gapps "ufficiali") funzionano con ART, in quanto non hanno file odexed :)
La sto provando, stiamo su alti livelli, fluidità e reattività molto buoni.
Per l'installazione basta sbloccare il bootloader, flashare o avviare una recovery modificata (TWRP o ClockWorkMod), flashare l'ultima nightly e le ultime GAPPS.
Se vieni da una ROM stock è consigliato anche un WIPE data e dalvik, il root non serve metterlo a mano perchè gia incluso.
Ottimo grazie della risposta
per quanto riguarda la rom la prendo qua
http://download.cyanogenmod.org/?device=maguro
mentre le Gapps dove le trovo?
Dany16vTurbo
08-12-2013, 08:16
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2397942 Qui si trovano tutte le gapps
devil_mcry
08-12-2013, 10:29
Potresti dare più info? Mi sembra abbiano trovato e risolto il problema dei glitch nel browser, se ti riferisci a quelli della rotazione/spegnimento dello schermo il workaround può andare più che bene come soluzione definitiva.
Lo diceva il coder di XDA che lavora sulla cm11 unofficial, da chi penso sia staro fatto un fork per la uffiale visto che hanno gli stessi problemi
In pratica i driver non sono fixati, ha fatto un qualcosa per aggirare il problema prima nelle app poi nella rotazione, dal changelog si vede, ma dice che serve un kernel nuovo e driver nuovi per avere una ROM al 100% funzionante
@DIDAC
addirittura formatto anche la SD
Anche io :D
Un paio di domande... Il fix è legato alla partizione system, quindi alla rom? Ergo, se cambio (aggiorno) rom, devo ri-applicarlo?
Esattamente.
Per la Gapps non sò perchè differenzino, ma io l'ultima rom che ho messo è stata la cmetal e nel 3d ufficiale c'è un link apposito per gaps ART.
Dal tuo link cmq è scritto che funzionano sia su dalvik che ART, quindi direi che è uguale.
Ora la Cmetal ha le gaps ART 4.4.1 al link.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2550477
Oggi o metto l'ultima cm11 o la nuova cmetal ...
Ieri e l'altro ieri avevo provato le due nightly della CM11 e sul mio Galaxy Nexus vi erano evidenti lag, forse era il launcher.
Ora sono ritornato alla 10.2
Argomento Recovery CWM
Come sappiamo, questa recovery ha la funzione "wipe dalvik", per eliminare la corrispondente cache.
Ma sappiamo anche che Android 4.4 può funzionare con ART.
Domandone: ART ha una sua cache? Se dovessi fare "wipe dalvik" in un sistema che usa ART, cancello la cache ART (se esiste) oppure succede un casino? :fagiano:
(speriamo che quanto prima esca una versione della recovery che supporti ART in modo esplicito :) )
Tennic credo che la partizione sia la stessa ma non lo so di preciso.
Ho messo la cmetal uscita ieri su base 441, monta già askp. Whatsapp si installa senza fix!!!
Ho fatto il ripristino da google delle app e poi switchato su art senza problemi.
La velocità è imbarazzante...meglio di qualsiasi ras provata. Probabilmente è merito anche di art e di askp.
La tastiera è vergognosa quanto reattiva!
La navigazione web migliorata moltissimo.
U_boss credo che la cm ufficiale non esca con askp, cambia kernel e attiva art.
La cmetal è su base cm11. I lag non sa cosa siano...
Tennic credo che la partizione sia la stessa ma non lo so di preciso.
Ho messo la cmetal uscita ieri su base 441, monta già askp. Whatsapp si installa senza fix!!!
Ho fatto il ripristino da google delle app e poi switchato su art senza problemi.
La velocità è imbarazzante...meglio di qualsiasi ras provata. Probabilmente è merito anche di art e di askp.
La tastiera è vergognosa quanto reattiva!
La navigazione web migliorata moltissimo.
Leggevo un utente che diceva lo stesso, nel thread del N5, che con android 4.4.1 Whatsapp si installa e funziona senza fix :)
A questo punto aspetto la nightly di CM basata su 4.4.1... Ad ora, l'ultima nightly è del 7/12, ma credo sia basata su 4.4 e non su 4.4.1 (non l'ho provata personalmente)
Vorrei flashare la cyano 4.4 ma non ho mai flashato rom non ufficiali... In genere flashavo normalmente senza CWM. La procedura che devo fare immagino sia la stessa, ma ho letto del wipe data, come si fa?
Consigliate di flashare ora o aspettare che sia piu' stabile?
Vorrei flashare la cyano 4.4 ma non ho mai flashato rom non ufficiali... In genere flashavo normalmente senza CWM. La procedura che devo fare immagino sia la stessa, ma ho letto del wipe data, come si fa?
Consigliate di flashare ora o aspettare che sia piu' stabile?
Dipende da quello che ci fai col cell.
Io mi sono divertito un po' con la 4.4 ma ora sono tornato alla CM10.2 stable.
In generale, android 4.4 fa il suo dovere, ma i problemi con il browser stock (che va in FC appena si attiva la modalità incognito) e con la fotocamera (il non poter utilizzare la modalità panorama) lo rendono lungi, per me, dall'essere utilizzabile tutti i giorni.
Lo diceva il coder di XDA che lavora sulla cm11 unofficial, da chi penso sia staro fatto un fork per la uffiale visto che hanno gli stessi problemi
In pratica i driver non sono fixati, ha fatto un qualcosa per aggirare il problema prima nelle app poi nella rotazione, dal changelog si vede, ma dice che serve un kernel nuovo e driver nuovi per avere una ROM al 100% funzionante
Giusto per informare un po: i glitch nelle app erano dovuti a problemi di compatibilita di cpu con le nuove webview di chromium, in sintesi google le ha inserite senza troppo preoccuparsi di aggiornarle ed infatti gli sviluppatore di chromium avevano risolto la cosa già alcuni mesi fa per il browser desktop, è bastato portare queste correzioni anche nei sorgenti android (la parte difficile era trovare il problema da dove provenisse). Mentre per i glitch rotazione e animazione spegnimento si è proceduto a farli elaborare dalla CPU anziché dalla GPU a causa della non compatibilità dei driver credo, non sussiste quindi alcun problema dato che l'unico svantaggio del tutto trascurabile è il consumo energetico, trascurabile perche in fondo è una animazione visualizzata di tanto in tanto.
U_boss credo che la cm ufficiale non esca con askp, cambia kernel e attiva art.
La cmetal è su base cm11. I lag non sa cosa siano...
Quale kernel utilizzi?
devil_mcry
08-12-2013, 15:05
Giusto per informare un po: i glitch nelle app erano dovuti a problemi di compatibilita di cpu con le nuove webview di chromium, in sintesi google le ha inserite senza troppo preoccuparsi di aggiornarle ed infatti gli sviluppatore di chromium avevano risolto la cosa già alcuni mesi fa per il browser desktop, è bastato portare queste correzioni anche nei sorgenti android (la parte difficile era trovare il problema da dove provenisse). Mentre per i glitch rotazione e animazione spegnimento si è proceduto a farli elaborare dalla CPU anziché dalla GPU a causa della non compatibilità dei driver credo, non sussiste quindi alcun problema dato che l'unico svantaggio del tutto trascurabile è il consumo energetico, trascurabile perche in fondo è una animazione visualizzata di tanto in tanto.
i driver della gpu nn sono fixati, far elaborare in cpu è un workaround, non c'è l'accelerazione 2d e probabilmente nemmeno il butter funziona
il browser da quel che ricordo non ne funzionava bene uno tranne chrome
i driver della gpu nn sono fixati, far elaborare in cpu è un workaround, non c'è l'accelerazione 2d e probabilmente nemmeno il butter funziona
il browser da quel che ricordo non ne funzionava bene uno tranne chrome
Te lo dico assolutamente in tono non arrogante, ma hai letto quello che ho scritto? Quello che viene elaborato dalla CPU sono solo le due animazioni che ti ho indicato!
Quale kernel utilizzi?
Quello presente nella cmetal: è l'askp, ma francamente non so se si tratta del milestone1.
Cmq in altro forum un ragazzo con cm11 ha messo l'askp milestone1 e funziona.
Se proprio devi provare una 441, ti consiglio la cmetal, il link lo ho postato la pagina qui dietro, metti anche le gaps per art (le trovi nel link).
E' davvero un missile :D
Anche il browser è migliorato molto (parlo di quello stock) anche se non ha la stessa fuidità di quello sulla 4.3, però non è una merd@ :D
In compenso la rom è fulminea, davvero meglio di ras e psx che tenevo con 4.3 su kernel koang1080.
Se vuoi mettere la ultima cm11 (anche questa dovrebbe essere su 441, anzi lo è sicuramente dato che la cmetal è un derivato della cm11), poi cambia assolutmanete kernel, perchè quello presente nella rom è un bradipokernel :asd:.
Puoi anche mettergli il koang1080.
Ragazzi torno velocemente con il meraviglioso Gnex... mi linkate un kernel un pochino migliore per questa Cyano11? Grazie!!
Nuova Cyano rilasciata :)
Nautilu$
09-12-2013, 08:28
Quello presente nella cmetal: è l'askp, ma francamente non so se si tratta del milestone1.
Cmq in altro forum un ragazzo con cm11 ha messo l'askp milestone1 e funziona.
.......ragazzo........ :D
RohanKish
09-12-2013, 22:08
Esiste una ROM che permetta di nascondere totalmente la barra di notifica, e non solo sulle homescreen?
Mizzica un'altra Nightly della CM11 oggi :eek:
Dipende da quello che ci fai col cell.
Io mi sono divertito un po' con la 4.4 ma ora sono tornato alla CM10.2 stable.
In generale, android 4.4 fa il suo dovere, ma i problemi con il browser stock (che va in FC appena si attiva la modalità incognito) e con la fotocamera (il non poter utilizzare la modalità panorama) lo rendono lungi, per me, dall'essere utilizzabile tutti i giorni.
Voglio un qualcosa di stabile perchè non voglio dover flashare altre volte la 4.4...
Tra l'altro si è impallato il gestore di aggiornamenti di android: nell'aggiornamento alla 4.3 qualcosa non è andato bene ed ora è rimasto alla 4.2 e mi dice che è la versione più aggiornata :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.