View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Si la mia idea comunque è un post chiuso con linkata la procedura.
Ma inizierei proprio con concetti base, non tanto come modificare rom o kernel, ma un discorso generale su cosa è un kernel, una mod e quindi perchè modificare una, l'altra o entrambe.
Per me sarebbe utilissima come cosa. Io ad esempio sono un nabbo totale e pur cercando su internet alcune guide mi sono trovato in difficoltà perchè si danno sempre per scontati certi concetti base che per me sono sconosciuti.
Ad esempio ancora non ho trovato tempo di capire come si roota il telefono ( mi serve solo per usare titanium backup e fare una copia dei miei dati ).
si danno sempre per scontati certi concetti base che per me sono sconosciuti.
Esatto. E chi li conosce capisco che si spazientisca a ripeterli all'infinito.
Una guida-bacheca potrebbe organizzare e chiarire le idee almeno sui primi passi da fare, in modo che poi si è più consapevoli di cosa si cerca e per quale scopo ;)
Grazie Rainy per la disponibilità, ma stasera io parto quindi se ne riparla a settembre. Lo voglio ribaltare come un lenzuolo questo Nexus :asd:
Buone ferie!
alexpalt
09-08-2012, 16:45
Ciao a tutti, mi e' successa una cosa piuttosto strana:
Acquistato il giocattolo poco più di una settimana fa (con la promozione M.Polo a 299 euro), ed aggiornato il giorno dopo alla versione 4.1.1 (tramite sblocco bootloader con toolkit e immagine google standard).
Ha funzionato tutto correttamente fino a ieri (qundi per parecchi giorni), quando improvvisamente, senza alcun motivo apparente, non ha più funzionato la ricarica della batteria.
Ovviamente ho provato diversi cavi usb, diversi caricatori, spento e riacceso, tolta la batteria-rimessa la batteria, ma nulla...
Ero già pronto a portarlo ad un centro di assistenza, quando per cancellare i miei dati e con le ultime gocce di carica nella batteria, ho fatto un hardware reset...
Con mia notevole soddisfazione, dopo questa operazione il cell. ha ripreso vita, ora sembra non avere alcun problema... incrocio le dita per il futuro, ma sono moderatamente ottimista.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Anche perche cercando su google, sembra che ci siano stati diversi problemi con la ricarica della batteria sul galaxy nexus...
Alessandro
Volevo segnalare, che ora, dopo aver eseguito un Hard Reset come scritto in precedenza, la ricarica con il carica batterie da muro funziona (provato con caricatore originale Samsung, un LG, e un HTC), mentre la ricarica collegato alle porte USB di un PC non funziona...
(ovviamente lo stesso PC e lo stesso cavo con un HTC Desire funzionano perfettamente)
La cosa strana e' che il simbolino della batteria nella barra di notifica cambia come se fosse sotto carica, ma in verità continua a scaricarsi.
Aggiungo che quando e' collegato in USB al PC, vedo correttamente le cartelle del Nexus in Risorse computer (come Galaxy Nexus - Memoria Interna - Cartelle varie...).
Idee in proposito?
(che non siano di mandarlo in assistenza, per questo eventualmente aspetto fine mese).
Grazie,
Alessandro
solojuve83
09-08-2012, 17:39
che odio ho sbagliato ha metterlo in tasca e l'ho messo con l'accendino e si è fatto un graffio di 2 mm che con lo sfondo bianco del browser si vede perchè si riflette... ho ordinato una brando ultraclear, come vanno? le usavo sull'omnia hd ed erano ottime, sul nexus s non le ho mai usate ma mi sembrava un pò piu resitente il vetro
themalox
09-08-2012, 17:43
Volevo segnalare, che ora, dopo aver eseguito un Hard Reset come scritto in precedenza, la ricarica con il carica batterie da muro funziona (provato con caricatore originale Samsung, un LG, e un HTC), mentre la ricarica collegato alle porte USB di un PC non funziona...
(ovviamente lo stesso PC e lo stesso cavo con un HTC Desire funzionano perfettamente)
La cosa strana e' che il simbolino della batteria nella barra di notifica cambia come se fosse sotto carica, ma in verità continua a scaricarsi.
Aggiungo che quando e' collegato in USB al PC, vedo correttamente le cartelle del Nexus in Risorse computer (come Galaxy Nexus - Memoria Interna - Cartelle varie...).
Idee in proposito?
(che non siano di mandarlo in assistenza, per questo eventualmente aspetto fine mese).
Grazie,
Alessandro
Sembrerebbe come che stia consumando più di quanto si stia ricaricando con l'usb.. forse potresti avere qualche app che è rimasta bloccata.
Prova a scaricare Battery Monitor Widget e guarda quanto consumo o ricarica ti segna quando carichi dalla presa a muro, da usb o non è in carica (si aggiorna ogni 5 minuti mi sembra quindi dagli tempo).
Beltra.it
09-08-2012, 17:54
prova la mie impo del franco kernel:
luminosità un pò meno del massimo
in color multiplers metti:
344 green
344red
400 blue
in color control
red 5
green -2
blue 5
in trinity's contrast metti 4
in omap gamma metti 1.2
l'ho visto ora....
provato, tolto la gamma che trovo tutto troppo scuro, non è affatto male... peccato non sia possibile cambiare al volo con dei pre impostati in modo da capire qualche meglio sia... cmq buono :) lo testerò ancora un po', anche se mi pare troppo sparafleshante sui colori.... non si riconoscono più le tonalità
solojuve83
09-08-2012, 18:09
l'ho visto ora....
provato, tolto la gamma che trovo tutto troppo scuro, non è affatto male... peccato non sia possibile cambiare al volo con dei pre impostati in modo da capire qualche meglio sia... cmq buono :) lo testerò ancora un po', anche se mi pare troppo sparafleshante sui colori.... non si riconoscono più le tonalità
si sono colori un pò più forti e più vivi, risaltano l'hd dello schermo secondo me... gli ho sparati un pò a caso e mi sembra di aver trovato un bel compromesso tra naturalità dei colori e sparaflashare un pò la brillantezza dell'amoled
themalox
09-08-2012, 18:18
prova la mie impo del franco kernel:
luminosità un pò meno del massimo
in color multiplers metti:
344 green
344red
400 blue
in color control
red 5
green -2
blue 5
in trinity's contrast metti 4
in omap gamma metti 1.2
Ho provato con i tuoi valori: :eek: :eek: :eek:
Rende molto molto di più.. si avvicina alla resa del galaxy s..
Grazie!!!!!
che odio ho sbagliato ha metterlo in tasca e l'ho messo con l'accendino e si è fatto un graffio di 2 mm che con lo sfondo bianco del browser si vede perchè si riflette... ho ordinato una brando ultraclear, come vanno? le usavo sull'omnia hd ed erano ottime, sul nexus s non le ho mai usate ma mi sembrava un pò piu resitente il vetro
Stupende...ogni terminale che ho ha la sua brando! Dall'omnia HD al nexus one ( la pellicola ha resistito senza mai essere cambiata un anno e passa) ora sul galaxy nexus e sul tf700 infinity
ma scusate sto cell non ha il gorilla glass?
ho visto il gorilla glass del nokia lumia...ci piantano i chiodi e manco mezzo graffio...questo con l'accendino si graffia? :eek:
Beltra.it
09-08-2012, 18:41
si sono colori un pò più forti e più vivi, risaltano l'hd dello schermo secondo me... gli ho sparati un pò a caso e mi sembra di aver trovato un bel compromesso tra naturalità dei colori e sparaflashare un pò la brillantezza dell'amoled
purtroppo non si potrà MAi ottenere un colore naturale da un amoled. è come quei display lcd agli albori... fiappi e scadenti.
beh l'amoled fa pena... seriamente, sia in definizione che fedeltà cromatica.
se uno cerca un display definito e con colori naturali, non resta che un IPS, e di certo evitare come la peste un qualsiasi amoled.
mentre buno per chi piace guardare i colori vivi.. certo, fa fico all'impatto.. ma ti rincoglionisce la vista :S
è tanto blasonato solo perchè ai più, non interessa la fedeltà dei colori ma si fa abbindolare dal: ce l'ho più acceso di tutti!!
ma io rimango del parere che un IPS non verrà MAI sorpassato, e l'amoled rimarrà indietro per tanti anni., ha troppi difetti per ritenerla una tecnologia matura.
solojuve83
09-08-2012, 19:00
Stupende...ogni terminale che ho ha la sua brando! Dall'omnia HD al nexus one ( la pellicola ha resistito senza mai essere cambiata un anno e passa) ora sul galaxy nexus e sul tf700 infinity
Non sono sicuro se è l'accendino o quando mi è caduto per terra. Guarda ho visto che tutti i cell si graffiano, anche l iphone4
Beltra.it
09-08-2012, 19:03
Non sono sicuro se è l'accendino o quando mi è caduto per terra. Guarda ho visto che tutti i cell si graffiano, anche l iphone4
l'iphone 4 è fatto di vetro.. non di gorilla.
il gorilla attualmente è l'unico che non si solca senza mettersi d'impegno.
il mio gnex, persino in una custodia al mare, mi sono trovato 2 bei solchi spessi quanto l'unghia sulla cornice in alto a fianco dell'altoparlantino :rolleyes:
questo per capire che si parla di vetro comunissimo antigraffio.
pinpirulino
09-08-2012, 19:26
Possessore soddisfattissimo di un galaxy nexus da meno di una settimana, subito aggiornato a jb.
Domanda: l' audio dell' altoparlante è veramente basso, direi circa la metà del mio precedente galaxy s. È normale?
Possessore soddisfattissimo di un galaxy nexus da meno di una settimana, subito aggiornato a jb.
Domanda: l' audio dell' altoparlante è veramente basso, direi circa la metà del mio precedente galaxy s. È normale?
Non e' bassissimo e' vergognoso...ha uno speaker gia basso di suo poi in quella posizione se e' appoggiato su una custodia manco lo senti.
pinpirulino
09-08-2012, 19:53
Hai ragione, quando appoggiato su una superficie manco si sente, stessa cosa se lo tengo a due mani per giocare o vedere qualche video su youtube. Ma anche ascoltando un suono pulito, quindi con l'altoparlante direttamente verso l'alto mi sembra comunque troppo basso! Mi domando se ci sia qualche applicazione per aumentare ulteriormente il volume di sistema...
Hai ragione, quando appoggiato su una superficie manco si sente, stessa cosa se lo tengo a due mani per giocare o vedere qualche video su youtube. Ma anche ascoltando un suono pulito, quindi con l'altoparlante direttamente verso l'alto mi sembra comunque troppo basso! Mi domando se ci sia qualche applicazione per aumentare ulteriormente il volume di sistema...
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.TEST.android.lvh
pinpirulino
09-08-2012, 20:07
Grazie , purtroppo leggo in prima riga nella descrizione che è incompatibile con jelly bean!
SPARTANO93
09-08-2012, 20:14
buonasera a tutti, è il primo messaggio che scrivo in questo thread e volevo chiedervi una cosa dato che possedete questo telefono gia da tempo.
Io al momento ho un samsung wave s8500 con bada 2.0 (praticamente un disastro) , e tra poco volevo cabiarlo con un telefono android, ho messo gli occhi su questo galaxy nexus che sembra buono però ho letto che ha alcuni difetti come lo speaker debole, la gpu vecchia, la memoria non espandibile, fotocamera 5 megapixel ecc.
secondo voi sarebbe un buon acquisto sotto i 400 euro questo galaxy o è meglio ad esempio un sony xperia s?
solojuve83
09-08-2012, 22:09
Ho provato con i tuoi valori: :eek: :eek: :eek:
Rende molto molto di più.. si avvicina alla resa del galaxy s..
Grazie!!!!!
Flagga disable content brightness. Il bianco diventa biamco cosi
Red Erik
09-08-2012, 23:09
ho visto il gorilla glass del nokia lumia...ci piantano i chiodi e manco mezzo graffio...questo con l'accendino si graffia? :eek:
Il Gnexus non poteva avere il gorilla per via della curvatura dello schermo, sembra che non facciano gorilla glass curvi. Ha un vetro chiamato dragontrail, realizzato con un procedimento simile al gorilla. non chiedermi qual è il più resistente... non è dato saperlo ;)
E per la cronaca nei filamti del lumia si vede che non si rompe piantando chiodi, non che non si graffia
l'iphone 4 è fatto di vetro.. non di gorilla.
il gorilla attualmente è l'unico che non si solca senza mettersi d'impegno.
il mio gnex, persino in una custodia al mare, mi sono trovato 2 bei solchi spessi quanto l'unghia sulla cornice in alto a fianco dell'altoparlantino :rolleyes:
questo per capire che si parla di vetro comunissimo antigraffio.
In realtà sembra che anche l' iPhone alla fine abbia il gorilla, anche se (non si capisce perchè) ne' la corning ne' la apple non l' hanno mai voluto dichiarare apertamente.
Infine la sabbia riga il vetro, non ci sono trattamenti minerali che tengano. Mettete una pellicola o non portatelo al mare.
Il Gnexus non poteva avere il gorilla per via della curvatura dello schermo, sembra che non facciano gorilla glass curvi. Ha un vetro chiamato dragontrail, realizzato con un procedimento simile al gorilla. non chiedermi qual è il più resistente... non è dato saperlo ;)
E per la cronaca nei filamti del lumia si vede che non si rompe piantando chiodi, non che non si graffia
.
lo riguarderò meglio..ma sono sicuro che non ci fossero graffi...
Rainy nights
10-08-2012, 00:38
Sì, si graffia, ha un normale vetro rinforzato di produzione samsung.
In realtà sembra che anche l' iPhone alla fine abbia il gorilla, anche se (non si capisce perchè) ne' la corning ne' la apple non l' hanno mai voluto dichiarare apertamente.
Infine la sabbia riga il vetro, non ci sono trattamenti minerali che tengano. Mettete una pellicola o non portatelo al mare.
Leggenda metropolitana, non monta che un vetro di produzione interna. Lo leggi su web per un errore di traduzione delle prime specifiche uscite l'anno scorso, si è diffuso a macchia d'olio ma sammy ha smentito su G+ e facebook. Non ha collaborato con Asashi o Corning per questo telefono; quindi mettete una brando.
Il mio iphone ha qualche solco sullo schermo, ma per come viene trattato dovrebbe non averlo più il vetro davanti. Il nexus S trattato con i guanti, senza pellicola ma mai in tasca o borsa, ha un buco e micrograffi.
Il nexus S rischia la stessa fine e mi sono affidata alla brando.
mi sapreste dire le valutazioni attuali?
per l'usato e il nuovo?
vorrei prenderlo per togliermi il 4s e monetizzare un po', l'offerta di mediaworld si è estesa in altre città? altrimenti si trova anche usato sui 250?
Rainy nights
10-08-2012, 05:26
mi sapreste dire le valutazioni attuali?
per l'usato e il nuovo?
vorrei prenderlo per togliermi il 4s e monetizzare un po', l'offerta di mediaworld si è estesa in altre città? altrimenti si trova anche usato sui 250?
Da marcopolo è a 350, ma usato va ancora oltre i 300 perché tantissimi lo hanno comprato in offerta e magari non ne avevano bisogno. :D
Fossi in te darei sempre un'occhiata al mercatino, magari trovi l'occasione; altrimenti considera che il suo prezzo sarà sempre più basso. Anche sul play store americano è sceso a circa 280 euro nuovo. :)
solojuve83
10-08-2012, 08:02
Sì, si graffia, ha un normale vetro rinforzato di produzione samsung.
Leggenda metropolitana, non monta che un vetro di produzione interna. Lo leggi su web per un errore di traduzione delle prime specifiche uscite l'anno scorso, si è diffuso a macchia d'olio ma sammy ha smentito su G+ e facebook. Non ha collaborato con Asashi o Corning per questo telefono; quindi mettete una brando.
Il mio iphone ha qualche solco sullo schermo, ma per come viene trattato dovrebbe non averlo più il vetro davanti. Il nexus S trattato con i guanti, senza pellicola ma mai in tasca o borsa, ha un buco e micrograffi.
se parli del 4s magari si, ma il 4 l ho visto in stati peggiori del mio nexus s
Il mio Nexus S a cui metto solo il calzino quando lo butto in borsa con chiavi ecc NON HA UN GRAFFIO! :read:
solojuve83
10-08-2012, 08:32
Il mio Nexus S a cui metto solo il calzino quando lo butto in borsa con chiavi ecc NON HA UN GRAFFIO! :read:
tieni conto che rainy deve sempre spar....e me....a sui cellulari google
Io ho una semplice custodia della cellular line giusto perchè non si graffi mentre lo tengo nella tracolla con le chiavi, per il resto sta nudo e lo appoggio senza tanti riguardi ovunque...niente graffi.
In effetti per quanto mi riguarda non capisco tutta quest'ansia di mettere pellicole e gusci ai telefoni :mbe:
Anche il mio vecchio liquid senza nulla e gettato ovunque non aveva neppure un graffio allo schermo...ed il corpo dopo due anni aveva qualche segno di abrasione ma lo usavo anche come girella eh :D
Io ho una semplice custodia della cellular line giusto perchè non si graffi mentre lo tengo nella tracolla con le chiavi, per il resto sta nudo e lo appoggio senza tanti riguardi ovunque...niente graffi.
In effetti per quanto mi riguarda non capisco tutta quest'ansia di mettere pellicole e gusci ai telefoni :mbe:
Anche il mio vecchio liquid senza nulla e gettato ovunque non aveva neppure un graffio allo schermo...ed il corpo dopo due anni aveva qualche segno di abrasione ma lo usavo anche come girella eh :D
sembra essere il principale argomento un po in tutti i thread :D
comunque il problema nasce da sviste, tipo quando si mette il cell in tasca e ci si scorda di avere anche le chiavi..le 2 cose insieme non vanno molto daccordo :)
Non metto mai cell e chiavi in tasca assieme...ma poi mettere il cell in tasca lo ritengo un azzardo a prescidere: grandi come sono graffiarli con eventuali chiavi sarebbe il meno...
Red Erik
10-08-2012, 11:39
Interessante, ma potresti linkarmi la fonte? sul web non trovo nulla a riguardo
Red Erik
10-08-2012, 11:43
Alla fine varia da persona a persona: c'è chi vive tranquillo in ogni caso e chi ha i patemi per un micrograffio che si vede solo in controluce e ad un' angolazione ben precisa.
Senza contare che se un domani vuoi rivenderlo se non ha graffi e botte è meglio.
In ogni caso, non ci sono controindicazioni nel mettere una pellicola protettiva, quindi...
SPARTANO93
10-08-2012, 12:02
buonasera a tutti, è il primo messaggio che scrivo in questo thread e volevo chiedervi una cosa dato che possedete questo telefono gia da tempo.
Io al momento ho un samsung wave s8500 con bada 2.0 (praticamente un disastro) , e tra poco volevo cabiarlo con un telefono android, ho messo gli occhi su questo galaxy nexus che sembra buono però ho letto che ha alcuni difetti come lo speaker debole, la gpu vecchia, la memoria non espandibile, fotocamera 5 megapixel ecc.
secondo voi sarebbe un buon acquisto sotto i 400 euro questo galaxy o è meglio ad esempio un sony xperia s?
up, datemi qualche consiglio perfavore
Rainy nights
10-08-2012, 12:14
Interessante, ma potresti linkarmi la fonte? sul web non trovo nulla a riguardo
Fai una ricerca sullo storico della pagina facebook di samsung, a una domanda diretta hanno confermato che il vetro se lo producono da soli. Al massimo riposta la domanda.
Rainy nights
10-08-2012, 12:18
Bè, se usi una custodia quando lo trasporti la pellicola non ti serve e ci mancherebbe. Non si graffia certo con le unghie.
Il consiglio è ovviamente per chi lo tiene nella tasca dei jeans, basta un rivetto interno o un gancio metallico della cintura che lo schermo del nexus S parte. A me è successo sicuramente tenendolo nella tasca della giacca, in borsa ha il sacchettino infatti. :)
solojuve83
10-08-2012, 12:28
Bè, se usi una custodia quando lo trasporti la pellicola non ti serve e ci mancherebbe. Non si graffia certo con le unghie.
Il consiglio è ovviamente per chi lo tiene nella tasca dei jeans, basta un rivetto interno o un gancio metallico della cintura che lo schermo del nexus S parte. A me è successo sicuramente tenendolo nella tasca della giacca, in borsa ha il sacchettino infatti. :)
esagera adesso, non è così semplice segnarlo, non basta mica un rivetto dei jeans.. mi domando cosa li compri a fare i samsung se devi sparare sopra gratuitamente me...a... sai mio cugino ha bucato il vetro con lo sguardo talmente è fragile.. non dico siano perfetti, il cellulare perfetto non esiste, va a gusti... ma certo il galaxy nexus è un ottimo telefono, velocità e qualità fra i migliori in commercio grazie allo sviluppo diretto di google.. l'htc one x nonostante sia quadcore è lento rispetto al galaxy nexus per esempio
ragazzi un'informazione anche se sicuramente sarà stata detta 300 volte, stavo valutando l'acquisto di un nuovo smartphone ed ero orientato sul samsung s2 o sul galaxy nexus, qualcuno può darmi delle dritte sui pro e contro. Ad occhio e croce vedo S2 favorito ma costa anche di più dall'altro lato lo schermo hd del nexus farebbe comodo
solojuve83
10-08-2012, 13:33
ragazzi un'informazione anche se sicuramente sarà stata detta 300 volte, stavo valutando l'acquisto di un nuovo smartphone ed ero orientato sul samsung s2 o sul galaxy nexus, qualcuno può darmi delle dritte sui pro e contro. Ad occhio e croce vedo S2 favorito ma costa anche di più dall'altro lato lo schermo hd del nexus farebbe comodo
Si equivalgono come cellulari, col nexus pero hai google experience. È piu supportato. dal lato foto credo sia meglio s2 per via degli 8mpixel contro i 5 ma trovo le foto del nexus molto buone in buonr condizioni di luce, poi hai lo schermo hd anchr se lo schermo dell s2 non sfigura affatto. Se sei uno smanettone vai dinexus a occhi chiusi, se no valuta te. Si equivalgono secondo me
supermightyz
10-08-2012, 13:59
Invasione di Troll qua ultimamente :sofico:
Si equivalgono come cellulari, col nexus pero hai google experience. È piu supportato. dal lato foto credo sia meglio s2 per via degli 8mpixel contro i 5 ma trovo le foto del nexus molto buone in buonr condizioni di luce, poi hai lo schermo hd anchr se lo schermo dell s2 non sfigura affatto. Se sei uno smanettone vai dinexus a occhi chiusi, se no valuta te. Si equivalgono secondo me
io vengo da un GS2, e posso dirti che lo schermo del gs2 è 2 spanne sopra a quello del gn, questa è una cosa che devo ammettere, infatti ci sono rimasto un po' male nel passaggio, però non lo considero una cosa di primaria importanza...
rispondendo un po' anche a @SPARTANO93, il GN prendetelo se siete interessati agli aggiornamenti e a smanettare, altrimenti anche gli altri telefoni sono validissimi e non rimpiangerete affatto un gn..decidete in base alle vostre esigenze e all'utilizzo che fate/farete del telefono..
solojuve83
10-08-2012, 14:18
io vengo da un GS2, e posso dirti che lo schermo del gs2 è 2 spanne sopra a quello del gn, questa è una cosa che devo ammettere, infatti ci sono rimasto un po' male nel passaggio, però non lo considero una cosa di primaria importanza...
rispondendo un po' anche a @SPARTANO93, il GN prendetelo se siete interessati agli aggiornamenti e a smanettare, altrimenti anche gli altri telefoni sono validissimi e non rimpiangerete affatto un gn..decidete in base alle vostre esigenze e all'utilizzo che fate/farete del telefono..
hai settato un pò i colori? quelli di default di google fanno veramente pena, sembra tendente troppo al verde, infatti anche io appena preso ero deluso, ma sistemandolo con la cm10 o col franco kernel è un altra storia
VashTheStampede83
10-08-2012, 15:08
Ragazzi, ho un problema con l'app di Youtube, non riesco a vedere nessun video. L'app parte, carica correttamente le pagine ma quando vado per fare play rimane con la rotella del caricamento, se poi tappo su indietro o home mi dice che l'app non risponde.
Qualcuno ha gli stesis problemi?
EDIT:Riavviato il telefono, ora funziona....mah...strano dover ricorrere a questi metodi a dir poco primitivi per far funzionare un app ufficiale.
Qualcuno mi sa dire in caso di problemi con le app, qual'è la procedura corretta per terminarla? E' sufficiente toglierla dal background o bisogna terminare il processo da Impostaizoni/applicazioni?
Inutile dire che entrambi questi metodi non avevano sortito effetto con youtube.
Sto cambiando gestore e vorrei salvare una copia della rubrica del telefono anche sulla SIM... C'è un modo per esportarli? Pare che di default non si possa fare... :(
Ma xkè non usare la stracomoda sicronizzazione con l'account?
Cavolo, a me si è rotto il liquid (caduta, morte totale) e mi è basta loggarmi con l'account sul gnex per riavere pure le app, figuriamoci preoccuparsi dei contatti...
Beltra.it
10-08-2012, 16:21
Cavolo, a me si è rotto il liquid (caduta, morte totale) e mi è basta loggarmi con l'account sul gnex per riavere pure le app, figuriamoci preoccuparsi dei contatti...
lui li ha già.. altrimenti non lo chiedeva.. vuole solo ritrovarsi i vari numeri nella sim, così da averli su un qualsiasi terminale.
almeno così ho capito io
lui li ha già.. altrimenti non lo chiedeva.. vuole solo ritrovarsi i vari numeri nella sim, così da averli su un qualsiasi terminale.
almeno così ho capito io
Hai capito benissimo... L'ipotesi è quella di dover usare un telefono di emergenza con la sim...
:)
Beltra.it
10-08-2012, 17:34
Hai capito benissimo... L'ipotesi è quella di dover usare un telefono di emergenza con la sim...
purtroppo non so aiutarti. non so per quale misterioso motivo ancora non si possa dall'app originale, copiare all'interno della sim.
ma penso che con altri programmi per contatto questa cosa si possa fare senza problemi.
infatti da istruzioni di google, non esiste mezzo originale android per farlo
cmq, eccoti qua https://play.google.com/store/apps/details?id=com.shao.Copy2SIM&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zaGFvLkNvcHkyU0lNIl0
Non metto mai cell e chiavi in tasca assieme...ma poi mettere il cell in tasca lo ritengo un azzardo a prescidere: grandi come sono graffiarli con eventuali chiavi sarebbe il meno...
non portando pantaloni stretti in tasca ci sta tranquillamente..al punto che a volte, distrattamente, ci infilo anche le chiavi. Diciamo che fin'ora mi è andata bene..o forse la pellicola ha fatto il suo dovere, non lo so. La pellicola comunque non è niente di chè, è quella che danno abbinata alla custodia della cellular line (custodia come la tua penso, è rigida e trasparente).
addirittura..boh
mai avuto l'SII per cui mi fido sulla parola..ma resto perplesso.
Leggo le varie opinioni (di cui ci tengo a dire che ho il massimo rispetto) sul display e poi guardo il display del mio nexus e non capisco..a volte mi sembra di essere finito sul thread sbagliato :)
Per questo se possibile chiedo lumi a chi vorrà chiarirmi, perchè non è che abbia tutta sta esperienza in fatto di smartphone, è giusto il secondo che possiedo (il primo con android) per cui chiedo a voi che vedo essere molto informati (certamente più di me).
Vedo alcuni disprezzare i colori dell'amoled..è vero che i colori dell'amoled solitamente non sono molto realistici ma sul nexus a me non sembrano nemmeno tutto sto schifo. Potrebbe essere che i display non siano tutti uguali? Magari non rispondono tutti allo stesso modo che ne so.. Magari se potreste postare delle immagini cosi mi rendo conto.
Altro dubbio..quando si dice "display poco luminoso", con la luminosità al massimo lo trovate ancora poco luminoso? Qualche immagine anche su questo
Grazie :)
Rainy nights
10-08-2012, 18:38
non portando pantaloni stretti in tasca ci sta tranquillamente..al punto che a volte, distrattamente, ci infilo anche le chiavi. Diciamo che fin'ora mi è andata bene..o forse la pellicola ha fatto il suo dovere, non lo so. La pellicola comunque non è niente di chè, è quella che danno abbinata alla custodia della cellular line (custodia come la tua penso, è rigida e trasparente).
addirittura..boh
Leggo le varie opinioni (di cui ci tengo a dire che ho il massimo rispetto) sul display e poi guardo il display del mio nexus e non capisco..a volte mi sembra di essere finito sul thread sbagliato :)
Per questo se possibile chiedo lumi a chi vorrà chiarirmi, perchè non è che abbia tutta sta esperienza in fatto di smartphone, è giusto il secondo che possiedo (il primo con android) per cui chiedo a voi che vedo essere molto informati (certamente più di me).
Vedo alcuni disprezzare i colori dell'amoled..è vero che i colori dell'amoled solitamente non sono molto realistici ma sul nexus a me non sembrano nemmeno tutto sto schifo. Potrebbe essere che i display non siano tutti uguali? Magari non rispondono tutti allo stesso modo che ne so.. Magari se potreste postare delle immagini cosi mi rendo conto.
Altro dubbio..quando si dice "display poco luminoso", con la luminosità al massimo lo trovate ancora poco luminoso? Qualche immagine anche su questo
L'amoled in generale non è il top come schermo, ma oggi non vedo una tecnologia con le carte in regola per sfondare in ogni settore (costo di produzione, consumi, colori, definizione et similia). Detto ciò, anche io preferisco di gran lunga l'amoled del nexus, anche se miserello e pentile, allo schermo del S2. Ma forse il mio C7 ha qualche miglioria rispetto a quelli venduti in precedenza, anche la batteria regge senza problemi 5 ore di schermo acceso e si leggono lamentele ovunque.
Giusto ieri provavo le impostazioni dello schermo sul widget coi pulsanti, che scorre tra automatico, bassa, media e piena luminosità. Sparandola al top è brillantissimo e coloratissimo, ma non oso immaginare quanta batteria consumi. Io lo sto tenendo su automatico, però devo dire che così è uno schifo, il bianco fa un terribile effetto carta stropicciata, pieno di venature grigie (ok, aumentando la luminosità non lo fa più, ma c'è il problema sopra citato della batteria).
francyyy2011
10-08-2012, 19:15
volevo informarvi che ho richiesto una batteria, di quelle da 2000mah della mugen power, in prova. come tempistiche ho messo 1 mese, la dimensione della batteria è uguale a quella originale da 1750mah e ha le funzionalità nfc come quella originale, che io però per ora non ho mai usato.
poi a test effettuati posterò i risultati.
se nel frattempo volete darmi qualche spunto su come testare la batteria in modalità gioco, con un benchmark in loop o qualcosa del genere, grazie!
EDIT: anche il mio display regge 4 ore senza problemi, infatti ho più batteria per il telefono in standby che non display!
solojuve83
10-08-2012, 19:17
versione c7? Cosa vorrebbe dire?
fabio336
10-08-2012, 19:26
versione c7? Cosa vorrebbe dire?
r21c7 sta a significare che il terminale è stato prodotto a Luglio del 2012
puoi verificare sotto la batteria...
solojuve83
10-08-2012, 22:13
Il mio è r21c10
Red Erik
10-08-2012, 22:34
A meno che tu non abbia i jeans diamantati è improbabile: i metalli non incidono il vetro. Provate pure con una chiave sui vetri di casa :)
Rainy nights
10-08-2012, 22:38
A meno che tu non abbia i jeans diamantati è improbabile: i metalli non incidono il vetro. Provate pure con una chiave sui vetri di casa :)
:asd: E no, infatti non ho mai graffiato un telefono con chiavi e/o orecchini. Quindi tutti quelli con il display graffiato lo hanno tenuto a contatto solo con diamanti :sofico:
Geniale.
Beltra.it
10-08-2012, 22:42
:asd:
chi è il tuo pusher? voglio il suo numero :asd:
Rainy nights
10-08-2012, 22:44
https://www.google.it/search?q=galaxy+nexus+grtaffiato&rlz=1C1GTPM_itIT492IT492&sugexp=chrome,mod=4&sourceid=chrome&ie=UTF-8#hl=it&safe=off&rlz=1C1GTPM_itIT492IT492&sclient=psy-ab&q=galaxy+nexus+graffiato&oq=galaxy+nexus+graffiato&gs_l=serp.3...18081.18520.1.18714.3.3.0.0.0.0.167.382.0j3.3.0...0.0...1c.RMt00SU-_80&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=c1ef419556de78c&biw=1280&bih=631
aprendo i sotto-risultati di androidiani e androidworld ce ne sono per tutti i gusti :asd:
Red Erik
10-08-2012, 22:48
:asd: E no, infatti non ho mai graffiato un telefono con chiavi e/o orecchini. Quindi tutti quelli con il display graffiato lo hanno tenuto a contatto solo con diamanti :sofico:
Geniale.
In realtà bastano polvere e sabbia :)
ripeto, fate la prova sui vetri di casa, malfidenti
Rainy nights
10-08-2012, 22:55
In realtà bastano polvere e sabbia :)
ripeto, fate la prova sui vetri di casa, malfidenti
;) Per me il discorso si chiude qui, con questo appellativo. Un cellulare non è una finestra, temprata o meno.
addirittura..boh
io parlo a livello di colori, quelli del gs2 mi piacevano molto di più, realistici o no a me l'amoled piace da morire, però questi del nexus non mi sembrano così belli e brillanti come quelli del gs2, non vorrei che ho io un GN sfigato a livello di schermo..
a questo punto ritiro la mia affermazione sullo schermo..e domani provo col franco kernel+la sua app per vedere se migliora..
il mio è RRJBB, quindi novembre 2011..un po' più anziano dei vostri..
@solojuve83, C1, vuol dire gennaio 2012
edit: riguardo la luminosità nulla da segnalare, lascio su automatica ma va sempre benissimo, non troppo al buio e giusta anche sotto il sole, si legge senza problemi comunque..
riguardo il vetro, ragazzi basta che non lo incidete, io ho una pellicola perchè me l'ha regalata un amico, ma prima lo tenevo tranquillamente senza e basta fare attenzione a non metterlo in tasca con chiavi e altro e non si rovina :)
esagera adesso, non è così semplice segnarlo, non basta mica un rivetto dei jeans.. mi domando cosa li compri a fare i samsung se devi sparare sopra gratuitamente me...a... sai mio cugino ha bucato il vetro con lo sguardo talmente è fragile.. non dico siano perfetti, il cellulare perfetto non esiste, va a gusti... ma certo il galaxy nexus è un ottimo telefono, velocità e qualità fra i migliori in commercio grazie allo sviluppo diretto di google.. l'htc one x nonostante sia quadcore è lento rispetto al galaxy nexus per esempio
ianche io dico che un pomeriggio di strisciate contro un rivetto del jeans lo riga...proviamo col tuo? :D
Comunque rivetti nelle tasche dei jeans di marca almeno decente non ce ne sono...forse nei jeans made in China!
ma perchè io devo essere obbligato a dare a Google i dati sensibili dei miei amici e conoscenti? fortuna che non si è obbligati!
Io uso "SIM Contacts" (si trova sullo store, gratis!) per gestire i contatti della SIM. Comunque non copiando i contatti sul telefono (senza passare da alcun account Google ovviamente, questa app lo fa!) iltelefono non assoocerà il numero al nome memorizzato sulla SIM.
Fortuna vuole che c'è la rubbrica della SIM!!! anche perchè, se ti capita di dover cmabiare al volo cellulare, o hai una memoria gigantesca oppure hai un'agenda cartacea in tasca oppure non so quanti numeri della rubbrica ti ricorderai a memoria (se tutti, allora non hai bisogno di alcuna rubbrica). E stesso discorso se si fotte il telefono e sei costretto ad usare subito un vecchio telefono non Android: hai rubbrica tutta e subito...secondo me la rubbrica è decisamente più importante di qualunque app: alla fine stiamo sempre parlando di un telefono la cui funzione per cui è nato sono le telefonate (e, al limite, gli SMS).
Red Erik
11-08-2012, 06:38
;) Per me il discorso si chiude qui, con questo appellativo. Un cellulare non è una finestra, temprata o meno.
Appunto, dubito che tu abbia le finestre un vetro minerale antigraffio :rolleyes:
Comunque vabbè, discorso chiuso.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Rainy nights
11-08-2012, 07:22
ma perchè io devo essere obbligato a dare a Google i dati sensibili dei miei amici e conoscenti? fortuna che non si è obbligati!
Io uso "SIM Contacts" (si trova sullo store, gratis!) per gestire i contatti della SIM. Comunque non copiando i contatti sul telefono (senza passare da alcun account Google ovviamente, questa app lo fa!) iltelefono non assoocerà il numero al nome memorizzato sulla SIM.
Fortuna vuole che c'è la rubbrica della SIM!!! anche perchè, se ti capita di dover cmabiare al volo cellulare, o hai una memoria gigantesca oppure hai un'agenda cartacea in tasca oppure non so quanti numeri della rubbrica ti ricorderai a memoria (se tutti, allora non hai bisogno di alcuna rubbrica). E stesso discorso se si fotte il telefono e sei costretto ad usare subito un vecchio telefono non Android: hai rubbrica tutta e subito...secondo me la rubbrica è decisamente più importante di qualunque app: alla fine stiamo sempre parlando di un telefono la cui funzione per cui è nato sono le telefonate (e, al limite, gli SMS).
A questo punto non puoi nemmeno ricevere posta sul tuo indirizzo gmail, poiché Google salva tutti i dati in entrata e in uscita compresi mittenti/destinatari. In pratica dovresti usare il telefono senza play store e senza nessuna sincronizzazione con il tuo account, oppure usare dati non reali (non legale). :D
Mica ho capito come fai a evitare che qualsiasi dato possa finire sui server google... Anche le app messaggi e telefono leggon bellamente i numeri di telefono dei tuoi amici.
L'amoled in generale non è il top come schermo, ma oggi non vedo una tecnologia con le carte in regola per sfondare in ogni settore (costo di produzione, consumi, colori, definizione et similia). Detto ciò, anche io preferisco di gran lunga l'amoled del nexus, anche se miserello e pentile, allo schermo del S2. Ma forse il mio C7 ha qualche miglioria rispetto a quelli venduti in precedenza, anche la batteria regge senza problemi 5 ore di schermo acceso e si leggono lamentele ovunque.
Capisco, ti ringrazio :)
Capisco anche che ognuno ha il suo metro di giudizio più o meno critico e il suo modo per esprimerlo fatto è che non mi ci ritrovavo.
Batteria..questa si la trovo una faccenda intollerabile.
Onestamente non ho la più pallida idea di quanto costi produrle ma ho l'impressione che ci speculino sopra. Tutti i produttori.
Mettono una batteria a misura di giornata che però se fai qualcosa più del solito, o ti trovi in un luogo dove la ricezione è scarsa, a sera non ci arrivi. Però se si vuole ti vendono quella più capiente. Ma allora cacchiolina perchè non metterla fin da subito..smettono di produrre batterie misere e fanno solo quelle "maggiorate" cosi si riducono anche i costi di quest'ultime.
Non è che voglio fare i conti in casa di altri, per giunta su cose di cui ne so poco o nulla, però a me sembra che non si stiano comportando correttamente
Giusto ieri provavo le impostazioni dello schermo sul widget coi pulsanti, che scorre tra automatico, bassa, media e piena luminosità. Sparandola al top è brillantissimo e coloratissimo, ma non oso immaginare quanta batteria consumi. Io lo sto tenendo su automatico, però devo dire che così è uno schifo, il bianco fa un terribile effetto carta stropicciata, pieno di venature grigie (ok, aumentando la luminosità non lo fa più, ma c'è il problema sopra citato della batteria).
l'impostazione luminosità automatica secondo me è mal regolata, ma poi automatica in che senso, cioè che dovrebbe fare in automatico..a me sembra fissa al minimo, motivo per cui ho impostato su medio che mi sembra già bello luminoso. Poi se capita, col widget che dicevi, con un paio di tap si fa presto a cambiarne le impostazioni. Certo con l'impostazione che uso mi tocca portarmi dietro il carica :)
io parlo a livello di colori, quelli del gs2 mi piacevano molto di più, realistici o no a me l'amoled piace da morire, però questi del nexus non mi sembrano così belli e brillanti come quelli del gs2, non vorrei che ho io un GN sfigato a livello di schermo..
a questo punto ritiro la mia affermazione sullo schermo..e domani provo col franco kernel+la sua app per vedere se migliora..
puo anche essere che le stesse cose le valutiamo in modo diverso neh :)
a me non interessa avere ragione, volevo solo capire ;)
Beltra.it
11-08-2012, 09:00
ianche io dico che un pomeriggio di strisciate contro un rivetto del jeans lo riga...proviamo col tuo? :D
Comunque rivetti nelle tasche dei jeans di marca almeno decente non ce ne sono...forse nei jeans made in China!
Allora attento.. visto che sono tutti Made in china -.-
Beltra.it
11-08-2012, 09:02
Hai tutto un modo sbagliato di vederla.. oltre al fatto che se vuoi solo telefonare e messaggiare hai scelto una categoria che di telefono ha poco.
A me sembra che la luminosità automatica non funzioni bene.
Ho provato a coprire il sensore e non cambia una cippa.
Qual è il sensore?
Effettivamente ho usato un Ipad con questa modalità e lì i cambi di luminosità erano molto evidenti.
ilratman
11-08-2012, 10:01
Si trova ancora a 299?
La mia è questa:
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_universali/elegance_for_smartphones
Alla fine è solo un contenitore comodo per non farlo strisciare mentre è nella tracolla con chiavi, torcia, portafoglio,... :D
A questo punto non puoi nemmeno ricevere posta sul tuo indirizzo gmail, poiché Google salva tutti i dati in entrata e in uscita compresi mittenti/destinatari. In pratica dovresti usare il telefono senza play store e senza nessuna sincronizzazione con il tuo account, oppure usare dati non reali (non legale). :D
Mica ho capito come fai a evitare che qualsiasi dato possa finire sui server google... Anche le app messaggi e telefono leggon bellamente i numeri di telefono dei tuoi amici.
Rainy ti ha già risposto.
Tutta sta paura di Google mi pare un pò paranoia, alla fine i dati in genere sono criptati ed a Google non credo torni niente a spiarli, i suoi interessi sono altrove e lì sei già controllato.
Se poi usi una app che fa la stessa cosa non siamo punto ed a capo?
Sul cambiare al volo il cellulare...mai capitato ma vedo che c'è un sacco di gente che fa un uso decisamente più fantasioso di me del proprio cellulare quindi tutto può essere :D
@solojuve83, C1, vuol dire gennaio 2012
edit: riguardo la luminosità nulla da segnalare, lascio su automatica ma va sempre benissimo, non troppo al buio e giusta anche sotto il sole, si legge senza problemi comunque..
riguardo il vetro, ragazzi basta che non lo incidete, io ho una pellicola perchè me l'ha regalata un amico, ma prima lo tenevo tranquillamente senza e basta fare attenzione a non metterlo in tasca con chiavi e altro e non si rovina :)
Sono un possessore del Galaxy Nexus da Dicembre 2011 e fino ad oggi non ho mai avuto alcun problema di graffi sullo schermo.
Ho sempre usato una pellicola protettiva e anche dopo qualche piccola caduta e strisciata con schermo sull'asfalto non ho mai subito danni. Cambiando pellicola ormai rovinata lo schermo è sempre perfetto.
Per quanto riguarda i colori rispetto all'S2 che attualmente possiede la mia compagna, beh si il GNexus ha colori meno accessi pur essendo un Super Amoled (non plus) ma diventano uguali quando sull'S2 si imposta una modlità "Cinema" o cmq differente dalla "Dinamica" che spara a mio parere i colori troppo fino a bruciare a video i contorni di alcune foto specie con soggetti ipercolorati.
Con vari tweak tipo Kernel Franco si possono migliorare i colori del nostro Gnexus.
Red Erik
11-08-2012, 12:36
Batteria..questa si la trovo una faccenda intollerabile.
Onestamente non ho la più pallida idea di quanto costi produrle ma ho l'impressione che ci speculino sopra. Tutti i produttori.
Mettono una batteria a misura di giornata che però se fai qualcosa più del solito, o ti trovi in un luogo dove la ricezione è scarsa, a sera non ci arrivi. Però se si vuole ti vendono quella più capiente. Ma allora cacchiolina perchè non metterla fin da subito..smettono di produrre batterie misere e fanno solo quelle "maggiorate" cosi si riducono anche i costi di quest'ultime.
Non è che voglio fare i conti in casa di altri, per giunta su cose di cui ne so poco o nulla, però a me sembra che non si stiano comportando correttamente
Se ci pensi la batteria è una cosa di cui tutti si lamentano, ma per cui nessuno sceglierebbe uno smartphone piuttosto che un altro (se no saremmo tutti qui col razr maxx). Non mi stupisce quindi che tutti i produttori non diano all' autonomia una priorità alta: probabilmente sviluppare batterie sia piccole che leggere che capienti costa, e visto che è un costo che porta poco guadagno ha la priorità che si merita :)
l'impostazione luminosità automatica secondo me è mal regolata, ma poi automatica in che senso, cioè che dovrebbe fare in automatico..a me sembra fissa al minimo, motivo per cui ho impostato su medio che mi sembra già bello luminoso. Poi se capita, col widget che dicevi, con un paio di tap si fa presto a cambiarne le impostazioni. Certo con l'impostazione che uso mi tocca portarmi dietro il carica :)
Io fin'ora utilizzando la luminosità automatica ho il consumo dello schermo sul 50%, anche se un po' varia in base allo sfondo che uso. Visto che mi hai messo la pulce nell' orecchio proverò a tenerlo per un po' al 50%, vediamo quanto cresce il consumo ( e quanto scende l' autonomia!)
Qual è il sensore?
Effettivamente ho usato un Ipad con questa modalità e lì i cambi di luminosità erano molto evidenti.
il sensore sta in alto, tra l' altoparlante e la fotocamera anteriore.
Beltra.it
11-08-2012, 13:06
Sono un possessore del Galaxy Nexus da Dicembre 2011 e fino ad oggi non ho mai avuto alcun problema di graffi sullo schermo.
Ho sempre usato una pellicola protettiva e anche dopo qualche piccola caduta e strisciata con schermo sull'asfalto non ho mai subito danni. Cambiando pellicola ormai rovinata lo schermo è sempre perfetto.
Per quanto riguarda i colori rispetto all'S2 che attualmente possiede la mia compagna, beh si il GNexus ha colori meno accessi pur essendo un Super Amoled (non plus) ma diventano uguali quando sull'S2 si imposta una modlità "Cinema" o cmq differente dalla "Dinamica" che spara a mio parere i colori troppo fino a bruciare a video i contorni di alcune foto specie con soggetti ipercolorati.
Con vari tweak tipo Kernel Franco si possono migliorare i colori del nostro Gnexus.
e grazie al ca####
anche la mia auto dopo 40 anni senza mai lavarla rimane perfetta se le metto quelle pellicole sulla carrozzeria...
ma che discorsi sono?
in ogni caso, è un vetro comune minerale antigraffio, scelto probabilmente dal fatto che è curvo, e che il gorilla sarebbe costato troppo. o forse proprio perchè samsung, costruttrice, non ha voluto renderlo un telefono robusto e duraturo.
ad ogni modo, ci fai una giornata con un qualsiasi oggetto metallico in tasca, e quando lo tiri fuori lo troverai inesorabilmente segnato, chi leggermente chi in modo pesante.
io ho 2 solchi grossi come un'unghia profondi qualche decimo, che si vedono immediatamente... a sinistra dell'altoparlantino per fortuna... fatti in una custodia apposita portandolo al mare (sistiana per l'appunto, non c'è sabbia ma roccia)
e che cmq, il secondo giorno che era in mio possesso già c'erano diversi graffi, anche se lievissimi e impercettibili se non attentamente controluce.
e grazie al ca####
anche la mia auto dopo 40 anni senza mai lavarla rimane perfetta se le metto quelle pellicole sulla carrozzeria...
ma che discorsi sono?
in ogni caso, è un vetro comune minerale antigraffio, scelto probabilmente dal fatto che è curvo, e che il gorilla sarebbe costato troppo. o forse proprio perchè samsung, costruttrice, non ha voluto renderlo un telefono robusto e duraturo.
ad ogni modo, ci fai una giornata con un qualsiasi oggetto metallico in tasca, e quando lo tiri fuori lo troverai inesorabilmente segnato, chi leggermente chi in modo pesante.
io ho 2 solchi grossi come un'unghia profondi qualche decimo, che si vedono immediatamente... a sinistra dell'altoparlantino per fortuna... fatti in una custodia apposita portandolo al mare (sistiana per l'appunto, non c'è sabbia ma roccia)
e che cmq, il secondo giorno che era in mio possesso già c'erano diversi graffi, anche se lievissimi e impercettibili se non attentamente controluce.
Io per evitare problemi ho messo una pellicola il Day 1...
Red Erik
11-08-2012, 13:41
o forse proprio perchè samsung, costruttrice, non ha voluto renderlo un telefono robusto e duraturo.
LOL
Ho preso il Gnexus da una settimana in sostituzione del mio HTC Sensation :D
Molto soddisfatto con rom Black Bean e kernel trinity :D
Beltra.it
11-08-2012, 14:51
LOL
guarda, lo ha dichiarato lei stessa... non direttamente sia chiaro, che il nexus è volutamente in parte a livello hw sotto all's2 proprio perchè non vuole che un telefono di cui i profitti non sono solo suoi, superasse il suo top di gamma.
Beltra.it
11-08-2012, 14:53
Io per evitare problemi ho messo una pellicola il Day 1...
io le odio... qualsiasi tipo di pellicola o cover.
che si graffi.... per me il telefono va usato :) e, se ha poi i segni dell'usura me lo fa sentire ancora più mio. certo, da fastidio quando succede, ma poi mi abituo.
tanto poi non lo cambierò fin quando andrà bene con gli aggiornamenti e sarà fluido. alla fine son sempre tutti uguali... per me non avrebbe alcun senso cambiare terminale per un altro android, tanto per renderlo poi identico come s.o.
solojuve83
11-08-2012, 14:56
che si graffi.... per me il telefono va usato :) e, se ha poi i segni dell'usura me lo fa sentire ancora più mio. certo, da fastidio quando succede, ma poi mi abituo.
tanto poi non lo cambierò fin quando andrà bene con gli aggiornamenti e sarà fluido. alla fine son sempre tutti uguali... per me non avrebbe alcun senso cambiare terminale per un altro android, tanto per renderlo poi identico come s.o.
Infatti poi un android vale l altro basta chr sia fluido.... Ancbe perche le customizzazzioni delle varie case fannl scgifo e mettsrei le varie rom cucinate chd lo rendono identico e come piace a me. Se non mi fosse saltato il nexus s mi sarei tenuto quello
Io in genere cambio telefono ogni 3 anni circa, e quando li metto da parte o li vendo sono quasi come nuovi ache grazie alle pellicole... Più che altro ho la tranquillità di usarlo senza il rischio di graffietti accidentali che mi farebbero snervare...
Red Erik
11-08-2012, 15:40
guarda, lo ha dichiarato lei stessa... non direttamente sia chiaro, che il nexus è volutamente in parte a livello hw sotto all's2 proprio perchè non vuole che un telefono di cui i profitti non sono solo suoi, superasse il suo top di gamma.
Ma queste dichiarazioni dove le trovate?
Poi una cosa è dire che l' HW è di livello inferiore (vedi gpu, suppongo), un' altra è dire che è fragile e si rovina in breve tempo.
Le parole sono importanti:
http://1.bp.blogspot.com/-l_iNA8JHQfk/TVlIboV_8fI/AAAAAAAAB2o/NCsWKXJf9is/s1600/image3b.jpg
solojuve83
11-08-2012, 16:09
Provate la rom di rascarlo. Non ha tutte le feature della cm10 ma ha solo mod importanti che la rendono piu leggera e veloce. Ottima rom abbinata al franco kernel
solojuve83
11-08-2012, 16:18
Ho provato ha togliete il graffik con un polish per cel e oltre a non togliere niente mi ha tolto il trattamento oleo che non fa sporcare il vetro, menomale mi sono concentrato solo su quel punto... Nob si è rovinato lo schermo ma si sporca in quel punto preciso. Amen metto la brando e apposto
SUPERALEX
11-08-2012, 18:02
mi è appena successa una cosa strana...stavo giocando ad asphalt e spesso mentre correvo era come se l'accelerometro restasse bloccato a sinistra infatti l'auto restava sterzata tutta da quella parte e ci voleva un po' perchè riuscissi a a sbloccarlo:mbe:
mi è appena successa una cosa strana...stavo giocando ad asphalt e spesso mentre correvo era come se l'accelerometro restasse bloccato a sinistra infatti l'auto restava sterzata tutta da quella parte e ci voleva un po' perchè riuscissi a a sbloccarlo:mbe:
bug del gioco.
scusate la domanda un po' scontata, ma qual'è la miglior rom al momento?
ho una androidME 1.2, funziona bene ma ho l'impressione che si ciucci la batteria in modo indegno nonostante usi setcpu... in meno di una giornata e usandolo poco mi ritrovo la batteria a terra...
qualche consiglio per una rom stabile e possibilmente non così esosa?
Beltra.it
11-08-2012, 19:53
Ma queste dichiarazioni dove le trovate?
Poi una cosa è dire che l' HW è di livello inferiore (vedi gpu, suppongo), un' altra è dire che è fragile e si rovina in breve tempo.
Le parole sono importanti:
http://1.bp.blogspot.com/-l_iNA8JHQfk/TVlIboV_8fI/AAAAAAAAB2o/NCsWKXJf9is/s1600/image3b.jpg
allora, non so se sono io scemo, o tu che proprio non vuoi capire.
ho detto: il nexus non monta vetro gorilla, evidentemente per scelta commerciale di samsung, o per via della curvatura del vetro, o perchè samsung appunto non voleva dargli questa chicca in più, come samsung in modo indiretto ha fatto capire da delle interviste.
Voi che firmware e kernel usate?
non ci siamo capiti...ovvio che ho un account Google e lo uso (per le minchiate) e che il telefono necessita di un account Google...questo è chiaro e lo era anche prima di comprarlo...ma io gli account Google li uso...quale è la differenza? beh, semplicissima: ho anche altri due indirizzi personali sui miei domini (lavoro e personale) e li uso tranquillamente configurati sul Galaxy Nexus...non passnao per Google...ok, se vogliono possono tracciarmi pure quelli, allora chiudiamoci tutti in un bunker! ;)
Sto solo dicendo che, se posso, evito di dare tutto in pasto a Google...e la rubbrica, visto che non esiste solo la sincronizzazione con l'account mail di Google (deo gratias), la uso in altro modo già descritto in post precedente via SIM...
Uso il play store, why not? ma posso anche scaricare le app altrove (legali e free, ovvio) anche altrove ed installarle tramite file apk...
Uso Google Maps, ovvio, ma di certo non ci vado ad inserire indirizzi sensibili...posso inserire una lista di negozi che freqeunto o alcuni luoghi che ho visitato, ecc...non è che tutto ruota intorno sempre e solo a nomi e cognomi! i miei amici (indirizzi, nomi, cognomi, telefono, mail) non li voglio dar ein pasto a Google...e allora? non per questo un telefono come il Galaxy Nexus diventa inutilkizzabile! forse siete voi che avete un po' i "paraocchi" e non ne vedete i molteplici utilizzi, anche senza dover per forza di cose inserire dati sensibili personali ed altrui a go-go!
Le foto? Picasa? ovvio che lo uso...ma di certo non ci piazzo tutte le mie foto o quelle die miai amici (non uso ne Google+ ne FaceBook come social network)...le metto sul mio server FTP e se voglio le linko agli amici...oppure ci sono altri servizi che non siano Google...già meglio DropBox, almeno è isolato e non mi incrocia tutti i dati possibili come fa Google incrociando tutti i dati dei suoi servizi (mail, foto, rubbrica, ecc).
Il problema è proprio questo: evitare a Google di incrociare tutti i dati che gli si lascia utilizzando tutti i suoi servizi in modo che possa sapere tutto (o quasi) di noi! A me questo scoccia! Al limite posso usare tutti i servizi online che volete, ma di fornitori sparsi.
Potrei continuare ancora per molto...il telefono ha mille potenzialità, ripeto, se voi lo vedete legate in maniera inscindibile a Google, IMHO, sbagliate...è sì legato a Google per certi versi ma la cosa si può gestire ottimamente con un po' di impegno... :)
Allora attento.. visto che sono tutti Made in china -.-
controllati per scrupolo due paia proprio ora nel mio armadio: MADE IN MAROCCO
.........ma forse sono io che vivo su Marte.........volete la foto? ma forse è OT...
(ah, sono di una marca conosciuta e famosa!)
Ho preso in mano per caso un Galaxy s advance ed un Sony xperia p.
Entrambi molto belli, erano due alternative al nexus se non lo avessi preso a299.
Ora però abituato alla diagonale del nexus sarebbe davvero difficile tornare indietro, non lo avrei mai detto dato che trovavo il nexus troppo grande.
ilratman
12-08-2012, 08:52
Up
Dove a 299€
Up
Dove a 299€
da nessuna parte, erano offerte che difficilmente si ripresenteranno a breve.
matteventu
12-08-2012, 09:31
A 349€ però ITA da MarcoPolo Shop :)
da nessuna parte, erano offerte che difficilmente si ripresenteranno a breve.
veramente il volantino MediaWorld scrive che l'offerta sarà valida dal 2 al 16 (o 19?) ed in negozio continuano a dire che "forse arrivano" domani: tentar non nuoce!
Secondo me invece si ripresenteranno a breve: devono smaltire i Galaxy nexus perchè ormai è un prodotto vecchio (commercialmente parlando) e l'SIII scenderà presto di prezzo e probabilmente tra poco Google presenterà un nuovo terminale...l'economia deve pur in qualche modo girare! :D
Certo è che 250-300 euro sono, secondo me, il prezzo limite di vendita di un prodotto del genere...
veramente il volantino MediaWorld scrive che l'offerta sarà valida dal 2 al 16 (o 19?) ed in negozio continuano a dire che "forse arrivano" domani: tentar non nuoce!
Secondo me invece si ripresenteranno a breve: devono smaltire i Galaxy nexus perchè ormai è un prodotto vecchio (commercialmente parlando) e l'SIII scenderà presto di prezzo e probabilmente tra poco Google presenterà un nuovo terminale...l'economia deve pur in qualche modo girare! :D
Certo è che 250-300 euro sono, secondo me, il prezzo limite di vendita di un prodotto del genere...
non mi pare poi un prodotto cosi' vecchio.
tra l'altro e' gia' stato detto e ridetto che fino a fine anno il nuovo nexus non esce comunque...
Rainy nights
12-08-2012, 09:59
non ci siamo capiti...ovvio che ho un account Google e lo uso (per le minchiate) e che il telefono necessita di un account Google...questo è chiaro e lo era anche prima di comprarlo...ma io gli account Google li uso...quale è la differenza? beh, semplicissima: ho anche altri due indirizzi personali sui miei domini (lavoro e personale) e li uso tranquillamente configurati sul Galaxy Nexus...non passnao per Google...ok, se vogliono possono tracciarmi pure quelli, allora chiudiamoci tutti in un bunker! ;)
Sto solo dicendo che, se posso, evito di dare tutto in pasto a Google...e la rubbrica, visto che non esiste solo la sincronizzazione con l'account mail di Google (deo gratias), la uso in altro modo già descritto in post precedente via SIM...
Uso il play store, why not? ma posso anche scaricare le app altrove (legali e free, ovvio) anche altrove ed installarle tramite file apk...
Uso Google Maps, ovvio, ma di certo non ci vado ad inserire indirizzi sensibili...posso inserire una lista di negozi che freqeunto o alcuni luoghi che ho visitato, ecc...non è che tutto ruota intorno sempre e solo a nomi e cognomi! i miei amici (indirizzi, nomi, cognomi, telefono, mail) non li voglio dar ein pasto a Google...e allora? non per questo un telefono come il Galaxy Nexus diventa inutilkizzabile! forse siete voi che avete un po' i "paraocchi" e non ne vedete i molteplici utilizzi, anche senza dover per forza di cose inserire dati sensibili personali ed altrui a go-go!
Le foto? Picasa? ovvio che lo uso...ma di certo non ci piazzo tutte le mie foto o quelle die miai amici (non uso ne Google+ ne FaceBook come social network)...le metto sul mio server FTP e se voglio le linko agli amici...oppure ci sono altri servizi che non siano Google...già meglio DropBox, almeno è isolato e non mi incrocia tutti i dati possibili come fa Google incrociando tutti i dati dei suoi servizi (mail, foto, rubbrica, ecc).
Il problema è proprio questo: evitare a Google di incrociare tutti i dati che gli si lascia utilizzando tutti i suoi servizi in modo che possa sapere tutto (o quasi) di noi! A me questo scoccia! Al limite posso usare tutti i servizi online che volete, ma di fornitori sparsi.
Potrei continuare ancora per molto...il telefono ha mille potenzialità, ripeto, se voi lo vedete legate in maniera inscindibile a Google, IMHO, sbagliate...è sì legato a Google per certi versi ma la cosa si può gestire ottimamente con un po' di impegno... :)
Grazie per il wall of text, ma non hai letto la mia affermazione. Le app del tuo telefono leggono comunque i contatti, specie quando telefoni o mandi un sms o anche solo per visualizzare la UI rubrica :asd:.
Se non vuoi dare alcun contatto numerico a google non devi inserire una sim nel cellulare, è l'unico modo. Disattivando la sincronizzazione disattivi il backup su server (criptato tra l'altro, ma ognuno può avere le paure che vuole quando si parla di privacy) ma l'accesso ai tuoi contatti avviene appena inserisci la sim :zzz:
comunque in altra sede e' stato notato che i batch c7 durano di piu' come batteria, non tanto sulla durata complessiva (1 o 2 giorni canonici dipendendo dall'uso) quanto come ore di schermo acceso, siamo a 4/5 ore contro le 2/2,5 dei batch c6.
se volete fare una prova riportando batch e screen con durata batteria e ore schermo acceso sarebbe cosa gradita.
il batch lo trovate scritto sul telefono rimuovendo la batteria.
Ma sono le prime cifre del seriale?
Le prime del mio Nexus sono RF1C1 e la batteria è datata 24/12/2011...
Ma sono le prime cifre del seriale?
Le prime del mio Nexus sono RF1C1 e la batteria è datata 24/12/2011...
Risolto: il mio telefono è prodotto nel 2012 (lettera C) nel mese di gennaio (numero 1 che segue la lettera C)...
solojuve83
12-08-2012, 10:59
Il mio dura tanto di cel, dopo 1 ora di attivita schermo con i giochi, internet e dati semprr attivati sono all80%
Il mio dura tanto di cel, dopo 1 ora di attivita schermo con i giochi, internet e dati semprr attivati sono all80%
Cavolo! Ma hai la batteria stock?
solojuve83
12-08-2012, 11:14
Cavolo! Ma hai la batteria stock?
Si ho la batteria stock, rom rascarlo e kernel ultimo di franco. è da quando l ho preso checla batteria mi ha stupitosentendo in giro i commenti. Mi dura di piu del nexus s che era 4 pollici
Grazie per il wall of text, ma non hai letto la mia affermazione. Le app del tuo telefono leggono comunque i contatti, specie quando telefoni o mandi un sms o anche solo per visualizzare la UI rubrica :asd:.
Se non vuoi dare alcun contatto numerico a google non devi inserire una sim nel cellulare, è l'unico modo. Disattivando la sincronizzazione disattivi il backup su server (criptato tra l'altro, ma ognuno può avere le paure che vuole quando si parla di privacy) ma l'accesso ai tuoi contatti avviene appena inserisci la sim :zzz:
beh, ovvio che qualunque telefono usa una SIM, che sia un Nokia del 2000 o l'ultimo Galaxy Nexus...io non ho mai detto che voglio proibire tutto perchè l'unica alternativa sarebbe non usarlo proprio il telefono cellulare, ne Internet. Voglio solo dire che se posso scegliere, tra i mali minori, scelgo la rubbrica sulla SIM e non la funzione "contatti" del mio account Google che, sarà smepre sincronizzata ma significa dire "ciao Google, eccoti una serie di dati sensibili".
Il problema nasce dal fatto che qualcuno chiedeva se si potevano usare i contatti in SIM e la soluzione c'è...che poi, ripeto, possano spiare comunque tutto, è appurato ma almeno non glieli fornisco di mia spontanea volontà andandoglieli a salvare direttamente in casa loro...
ilratman
12-08-2012, 11:43
La storia dello svuotanto dei magazzini forse è vera
static.nexus-lab.com/wp-content/uploads/2012/08/volantino21.jpg
Mi sa che ne lo prendo anche perché con android un cell così è il minimo
Red Erik
12-08-2012, 11:45
allora, non so se sono io scemo, o tu che proprio non vuoi capire.
ho detto: il nexus non monta vetro gorilla, evidentemente per scelta commerciale di samsung, o per via della curvatura del vetro, o perchè samsung appunto non voleva dargli questa chicca in più, come samsung in modo indiretto ha fatto capire da delle interviste.
Ma è mai possibile che qui nel forum appena c'è un disaccordo si salta addosso all'interlocutore? ma voi parlate così normalmente? stiamo calmi che agitarsi per queste sciocchezze è ridicolo.
Io mi riferivo a questa tua frase: "o forse proprio perchè samsung, costruttrice, non ha voluto renderlo un telefono robusto e duraturo.", che non sta ne' in cielo ne' in terra, detto così sembra che abbia lo schermo in plastica e le scocche in pongo. Poi la tua risposta sull'HW la condivido, ma era fuori luogo perché parlavamo di materiali.
Infine l' immagine di Moretti era per sdrammatizzare, suppongo di non esserci riuscito
dipende da gioco a gioco...impossibile approssimare in questo modo...ci sono giochi che consumano pochissimo ed altri che succhiano letteralmente la batteria...
L'utilizzo ed il consumo della batteria rimarrà per sempre un argomento di cui si può parlare all'infinito: l'unica è fare dei test strumentali dannatamente precisi e che rispettino delle date condizioni, altirmenti non ha senso.
I produttori infatti hanno sempre indicato la durata delle batterie misurando lo standby a campo fisso oppure in durata delle chiamate (sempre a campo fisso). Poi alcuni siti di review sono andati oltre ed hanno usato filmati o musica in riproduzione continua per vedere la durata delle batterie dei vari telefoni (ovviamente sempre lo stesso telefono e sempre lo stesso file con la medesima SIM inserita e la medesima localizzazione del telefono al momento della prova). Tutte le altre prove del tipo "a me dura 100 ore navigando" o "gioco tre ore e sono al 40%" sono aria fritta, IMHO.
40 pezzi sono davvero pochissimi!!!
Red Erik
12-08-2012, 11:52
Eppure io molti altri abbiamo nexus prodotti a luglio 2012, il che stona un po' con i magazzini da svuotare.
Secondo me (ma è solo una mia impressione) potrebbe essere che google stia cercando di aumentare la diffusione dei nexus offrendoli a prezzi concorrenziali, pensiamo anche a quanto costava negli USA già da qualche mese e soprattutto al prezzo di lancio del nexus 7.
Può darsi che per contratto con la Samsung avesse dovuto aspettare un tot di mesi dall' uscita prima di abbassare il prezzo.
Ripeto, sono solo supposizioni, però mi sembrano più plausibili dei magazzini da svuotare
anche perché con android un cell così è il minimo
ciao ratmanquanto tempo.
Che vuoi dire con questa frase?
Cmq penso tu sappia che è già aggiornato a JB ed è reattivo quanto il mio newipad.... ;)
Inoltre questo cell sarà supportato da google per un sacco di tempo, solo per questo vale l'acquisto!
il mio è r21c6, la batteria del 18/6/2012... è buona come partita?
comunque io con 30 min di telefonate, 15 sms inviati e una ventina ricevuti, navigazione per scaricare/installare le app ho fatto 3 giorni. Dati sempre attivi e wifi.
Non mi pare male....
Beltra.it
12-08-2012, 12:41
comunque in altra sede e' stato notato che i batch c7 durano di piu' come batteria, non tanto sulla durata complessiva (1 o 2 giorni canonici dipendendo dall'uso) quanto come ore di schermo acceso, siamo a 4/5 ore contro le 2/2,5 dei batch c6.
se volete fare una prova riportando batch e screen con durata batteria e ore schermo acceso sarebbe cosa gradita.
il batch lo trovate scritto sul telefono rimuovendo la batteria.
r21x3 batteria di febbraio 2012.
diverse sincro sempre attive whatsapp viber QQmessenger luminosità sempre al massimo e Dati 3G sempre perennemente attivo arrivo a sera con 2 ore di display e una batteria che va dal 35 al 50%
Inoltre questo cell sarà supportato da google per un sacco di tempo, solo per questo vale l'acquisto!
Quoto in pieno: basta vedere il Nexus S, che ha passato già 3 major release di Android...
Per il nostro Galaxy Nexus non può che essere lo stesso! :)
Quoto in pieno: basta vedere il Nexus S, che ha passato già 3 major release di Android...
Infatti ed avere un so ottimizzato vale piu di un quad core ;)
Rainy nights
12-08-2012, 14:35
Difficile, stiamo comprando terminali prodotti a luglio. Significa che la catena produttiva procede bene e significa che comunque sammy e google ci guadagnano lo stesso. Sicuramente è un modo per attirare interesse e far conoscere la linea nexus, ancora di nicchia.
dipende da gioco a gioco...impossibile approssimare in questo modo...ci sono giochi che consumano pochissimo ed altri che succhiano letteralmente la batteria...
L'utilizzo ed il consumo della batteria rimarrà per sempre un argomento di cui si può parlare all'infinito: l'unica è fare dei test strumentali dannatamente precisi e che rispettino delle date condizioni, altirmenti non ha senso.
I produttori infatti hanno sempre indicato la durata delle batterie misurando lo standby a campo fisso oppure in durata delle chiamate (sempre a campo fisso). Poi alcuni siti di review sono andati oltre ed hanno usato filmati o musica in riproduzione continua per vedere la durata delle batterie dei vari telefoni (ovviamente sempre lo stesso telefono e sempre lo stesso file con la medesima SIM inserita e la medesima localizzazione del telefono al momento della prova). Tutte le altre prove del tipo "a me dura 100 ore navigando" o "gioco tre ore e sono al 40%" sono aria fritta, IMHO.
Ti quoto. Basta chiedere screen e log batteria comunque, si vede subito se un utente ha fatto un utilizzo intenso o meno.
Eh aspetta. Bisogna vedere COME le ha passate queste major release. :asd:
Puoi leggere di tutto sul nexus S, ma chi lo ha e lo loda o si accontenta o non ha mai provato un telefono capace di gestire ICS e Jelly bean in modo adeguato.
Dopo ginger il nexus S annaspa, la batteria muore prima di subito e la lentezza del terminale è inammissibile. Un nexus S nato vecchio a livello hardware che è comunque aggiornato a un software che non riesce a gestire decentemente è fallimento, niente più. Per il resto, il mio l'ho tenuto dopo il passaggio al fratello maggiore e ora come non mai noto delle differenze terrificanti in quanto a lag e consumo batteria.
ilratman
12-08-2012, 14:35
ciao ratmanquanto tempo.
Che vuoi dire con questa frase?
Cmq penso tu sappia che è già aggiornato a JB ed è reattivo quanto il mio newipad.... ;)
Ciao in effetti è un po'
Dico questo perché la mia esperienza con android è questa
Senza un dual e memoria android è di un laggoso da paura al limite dell'inutilizzabile.
Per il supporto concordo.
Ciao in effetti è un po'
Senza un dual e memoria android è di un laggoso da paura al limite dell'inutilizzabile.
Il nexus è il mio primo android ed inoltre appena preso si è aggiornato subito a JB quindi nemmeno ho provato ics.
Posso dirti che il nexus non Sa cosa sia un lag, è velocissimo! Navigare in internet, passaggio tra i menù o vedere foto nella galleria è di una velocità disarmante, al pari del new iPad col quale ti scrivo, anzi, in certe cose forse è anche piu veloce (forse il rendering delle pagine web è leggermente piu lento ma una cosa trascurabilissima).
Ciao ;)
Rainy nights
12-08-2012, 14:53
Ciao in effetti è un po'
Non sei l'unico a pensarla così.
Il nexus è il mio primo android ed inoltre appena preso si è aggiornato subito a JB quindi nemmeno ho provato ics.
Posso dirti che il nexus non Sa cosa sia un lag, è velocissimo! Navigare in internet, passaggio tra i menù o vedere foto nella galleria è di una velocità disarmante, al pari del new iPad col quale ti scrivo, anzi, in certe cose forse è anche piu veloce (forse il rendering delle pagine web è leggermente piu lento ma una cosa trascurabilissima).
Ciao ;)
A volte temo di avere un nexus S diverso da quello di alcuni utenti che lo trovano veloce quanto un dual core/ 1 giga di ram. Poi torno in me e lo vedo qui, vicino al galaxy nexus che è reattivo quanto meno il doppio e torno alla realtà.
Come ho scritto in precedenza, ci sono modi e modi di considerare un telefono senza lag; sicuramente quello che per te è una furia di velocità io lo trovo inammissibile. L'S, con JB, è un mattone rispetto a suo fratello maggiore e rispetto un semplice galaxy S2. Se poi stai usando delle rom stramoddate e stra-alleggerite o kernel modificati alzo le mani.
EDIT: stai parlando del nexus S o del galaxy? Perché il ratman ha citato mono core e poca ram, quindi S e non galaxy.
Se solo leggessi i miei ultimi 3 interventi non potresti interpretare in modo differente :)
Comunque parlo del NEXUS!
Rainy nights
12-08-2012, 15:13
Se solo leggessi i miei ultimi 3 interventi non potresti interpretare in modo differente :)
Comunque parlo del NEXUS!
Non comprendo dunque il senso del tuo post in risposta a ratman, il prime è un dual/1 giga di ram quindi non era il galaxy nexus l'oggetto del post da te quotato :D
Il galaxy nexus è il minimo, hardware alla mano, per far girare bene JB, questo intende l'utente di cui sopra e sicuramente non ha torto.
ilratman
12-08-2012, 15:21
Non comprendo dunque il senso del tuo post in risposta a ratman, il prime è un dual/1 giga di ram quindi non era il galaxy nexus l'oggetto del post da te quotato :D
Il galaxy nexus è il minimo, hardware alla mano, per far girare bene JB, questo intende l'utente di cui sopra e sicuramente non ha torto.
Esatto è così
Appena lo trovo a 299 lo prendo, per prendere meno sto anche valutando sony xperia u o sole ma il 4.6" del nexus mi ispira molto.
Io sono passato da un galaxy s con CM9 ad un g nexus con rom Stock e non ci sono paragoni a livello di velocità, a livello audio i9000 è sicuramente meglio.
Scusa ma non ho quotato il volantino di il ratman del nexus a 299?
Ratman il Sony xu è un ottimo cellulare, vale piu di qul che costa, ma per quanto mi riguarda 3,5" di monitor sono davvero troppo pochi.
Per quanto mi riguarda ovviamente... :D
Up
Dove a 299€
Ho letto che da Euronics sta a 299€
http://www.nexus-lab.com/2012/08/11/galaxy-nexus-299-euro-euronics/
JohnBytes
12-08-2012, 21:33
Comunque è solo una questione di utilizzo ed esigenze, ma non si può sentire che , ad esempio un Nexus S, è "al limite dell'inutilizzabile"!
Io ho avuto un Galaxy Nexus per un periodo, ora per vari giri di telefoni ci ho rimesso (come al solito :muro: ) ed ho un Nexus S.
Beh, la differenza di utilizzo la vedo tutta, ma il Nexus S è ancora più che godibile per l'uso che ne faccio (preciso che non ci gioco).
Rainy nights
12-08-2012, 21:47
Comunque è solo una questione di utilizzo ed esigenze, ma non si può sentire che , ad esempio un Nexus S, è "al limite dell'inutilizzabile"!
Io ho avuto un Galaxy Nexus per un periodo, ora per vari giri di telefoni ci ho rimesso (come al solito :muro: ) ed ho un Nexus S.
Beh, la differenza di utilizzo la vedo tutta, ma il Nexus S è ancora più che godibile per l'uso che ne faccio (preciso che non ci gioco).
Perché dipende da cosa ci si aspetta da un telefono. Io se mi trovo davanti lag/rallentamenti e scatti lo cambio. Altri si accontentano, ma ciò non toglie che google abbia fatto un bel papocchio con il nexus S. Alla fine dei conti dopo un anno dal suo lancio era aggiornabile ma con degrado delle prestazioni notevole. ICS è stato sviluppato e adattato all'hardware del galaxy nexus, con successivo porting all'S. E si vede.
JohnBytes
12-08-2012, 22:13
Perché dipende da cosa ci si aspetta da un telefono. Io se mi trovo davanti lag/rallentamenti e scatti lo cambio. Altri si accontentano, ma ciò non toglie che google abbia fatto un bel papocchio con il nexus S. Alla fine dei conti dopo un anno dal suo lancio era aggiornabile ma con degrado delle prestazioni notevole. ICS è stato sviluppato e adattato all'hardware del galaxy nexus, con successivo porting all'S. E si vede.
Boh, io il Nexus S l'ho usato saltuariamente anche quando aveva su Gingerbread, e non mi sembra andasse così meglio rispetto ad ora, anzi...
Poi certo, dipende da cosa ci si aspetta :)
ilratman
13-08-2012, 06:32
Come si comporta wifi?
La fotocamera?
Sono sempre più convinto a prenderlo ma avete qualche review seria da farmi leggere?
Santomarco
13-08-2012, 08:36
Buongiorno! Qual'è il metodo più veloce e indolore per effettuare il root al mio gn con JB? Grazie!
PS il metodo poi deve essere reversibile!
manowar84
13-08-2012, 09:21
Ciao a tutti ragazzi! mi sapete consigliare un widget che mi permette di avere i miei contatti preferiti in maniera graficamente carina una vicino all'altro? su launcher pro c'è un widget che fa esattamente quello che dico:
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/07/LauncherPro-Plus.jpg
però sinceramente preferisco il launcher di default di JB!
Grazie!
Ciao a tutti ragazzi! mi sapete consigliare un widget che mi permette di avere i miei contatti preferiti in maniera graficamente carina una vicino all'altro? su launcher pro c'è un widget che fa esattamente quello che dico:
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/07/LauncherPro-Plus.jpg
però sinceramente preferisco il launcher di default di JB!
Grazie!
Android Pro Widgets (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rdr.widgets.core&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5yZHIud2lkZ2V0cy5jb3JlIl0.)...in versione lite ma con chiave a pagamento da 1,99€.
Io invece sto avendo problemi con Lock Screen App (https://play.google.com/store/apps/details?id=kennethcheng.com.lockscreen.free) (blocco del telefono mediante widget): in maniera casuale, a volte funziona regolarmente altre no mandandomi nella schermata di blocco schermo invece di spegnere il display. Sapreste indicarmi alternative o come risolvere questo problema? Ho tutto stock con JB 4.1.1
Saluti
manowar84
13-08-2012, 09:32
Android Pro Widgets (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rdr.widgets.core&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5yZHIud2lkZ2V0cy5jb3JlIl0.)...in versione lite ma con chiave a pagamento da 1,99€.
Io invece sto avendo problemi con Lock Screen App (https://play.google.com/store/apps/details?id=kennethcheng.com.lockscreen.free) (blocco del telefono mediante widget): in maniera casuale, a volte funziona regolarmente altre no mandandomi nella schermata di blocco schermo invece di spegnere il display. Sapreste indicarmi alternative o come risolvere questo problema? Ho tutto stock con JB 4.1.1
Saluti
ti ringrazio molto! a me lock screen funziona bene... vero che a volte mi dimentico di usarlo però non mi sembra abbia problemi... non saprei :(
Rainy nights
13-08-2012, 11:57
Come si comporta wifi?
La fotocamera?
Sono sempre più convinto a prenderlo ma avete qualche review seria da farmi leggere?
Dipende cosa ti aspetti, per 300 euro ti direi che è un telefono praticamente senza difetti. Se invece lo immagini un top di gamma allora il wifi è deboluccio e la fotocamera non è ottima. In più tende a scaldare in navigazione, anche se il gps a me aggancia bene e subito; dipende da come sei abituato insomma. Io venivo da un nexus S in cui ad esempio il GPS non funzionava praticamente per niente (errore di progettazione) e aveva la ricezione wifi ben peggiore di questo*, quindi ne sono stra-soddisfatta.
* Ho messo una foto comparativa una settimana fa.
Buongiorno! Qual'è il metodo più veloce e indolore per effettuare il root al mio gn con JB? Grazie!
PS il metodo poi deve essere reversibile!
Galaxy nexus toolkit oppure Nexus root toolkit. Li trovi su XDA con relative istruzioni.
Beltra.it
13-08-2012, 12:04
Dipende cosa ti aspetti, per 300 euro ti direi che è un telefono praticamente senza difetti. Se invece lo immagini un top di gamma allora il wifi è deboluccio e la fotocamera non è ottima. In più tende a scaldare in navigazione, anche se il gps a me aggancia bene e subito; dipende da come sei abituato insomma. Io venivo da un nexus S in cui ad esempio il GPS non funzionava praticamente per niente (errore di progettazione) e aveva la ricezione wifi ben peggiore di questo*, quindi ne sono stra-soddisfatta.
* Ho messo una foto comparativa una settimana fa.
confermo per quanto riguarda il nexus, anche se per 400 lo ritengo in ogni caso un bestbuy. le foto cmq sono molto migliori rispetto a tantissimi altri terminali anche top di gamma, soprattutto al buio e alle macro ;) un po' meno per le foto panoramiche..
le foto a me pare sono leggermente sottomedia solo al buio.
comunque la differenza rispetto al note che avevo parlando di foto e' impercettibile.
quoto beltra sul fatto che sia un bestbuy nel range 250/400 euro, non vedo quali telefoni migliori ci siano attualmente anche tra i top di gamma.
galaxy s 3 che pero' costa il doppio direi, stop.
il note ha un altro target e adesso esce il 2.
il one x lo trovo peggiore sotto diversi aspetti e costa di piu'.
l'SII e il one s e l'xperia s sono li con il galaxy.
il razr lo vedo un po obsoleto ma anche lui per alcune cose se la gioca.
e costan tutti di piu' tranne il razr.
Per me avendolo pagato 239 euro è un gran telefono
ilratman
13-08-2012, 12:42
Per me avendolo pagato 239 euro è un gran telefono
Dove?
Io adesso trovo in offerta il razr a 299 ma vorrei il nexus.
C'è stata una offerta per un giorno a quel prezzo, e solo a Milano
Inviato dal mio GT-I9000
Rainy nights
13-08-2012, 13:04
Dove?
Io adesso trovo in offerta il razr a 299 ma vorrei il nexus.
Ti dico, io lo ho pagato 299 due settimane fa e lo ricomprerei domani anche a 350. :D
ilratman
13-08-2012, 13:29
Ti dico, io lo ho pagato 299 due settimane fa e lo ricomprerei domani anche a 350. :D
Il problema è che non si trova neanche a 350, meno di 400 nada.
supermightyz
13-08-2012, 13:39
Nei vari mercatini è pieno di gente che lo vende a quel prezzo preso solo x sfizio....:p
Rainy nights
13-08-2012, 13:45
Stamane l'ho visto a 499 euro con "buono sconto spendibile in negozio" di 100 euro. In pratica 400 euro più il buono da spendere per forza... :doh:
C'è stata una offerta per un giorno a quel prezzo, e solo a Milano
Inviato dal mio GT-I9000
Diciamo pure per mezza giornata :p
Diciamo pure per mezza giornata :p
MA io sono andato il 02/08 pomeriggio e non erano ancora arrivati, ne dovevano arrivare 20 e mi hanno chiesto nome e numero di telefono per mettermelo da parte. Il giorno dopo sempre nel pomeriggio mi hanno chiamato e me lo sono andato a prendere.
Avevo già una mezza intenzione di prenderlo con la promozione del M@rc0P0l0.
Questa è una pseudo macro, comunque nelle macro se la cavano un po' tutti i cell attuali.
http://db.tt/yxPwEI17
Il razr io non lo considererei, piuttosto vedi se recuperi a buon prezzo un xperia p visto il tuo budget.
Anche il Galaxy s advance non è male
ragazzi ma una app per rendere meno spartana la sezione sms? tipo iphone per esempio... :D
ragazzi ma una app per rendere meno spartana la sezione sms? tipo iphone per esempio... :D
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jb.gosms&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.handcent.nextsms
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jb.gosms&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.handcent.nextsms
denghiu...penso di provare la prima :)
Con uno sforzo titanico ho trovato il modo di risolvere del tutto la questione SMS. Indirizzo Gmail dedicato + SMS backup+ + conversione messaggi del mio vecchio Nokia (da telefono a pc via PCSuite, poi backup Nokia, poi in *.vmg, infine in *.eml con Amber Nokia Converter, poi passati attraverso Windows Live Mail e importati sul nuovo indirizzo dedicato Gmail con loro etichetta di archiviazione a far compagnia agli sms attuali che si sincronizzano con SMS Backup+ direttamente da Android).
Sono soddisfatto, ma che fatica. Ho provato in mille altri modi senza successo. Se a qualcuno serve una mano per lo stesso problema fate un fischio :D
Con uno sforzo titanico ho trovato il modo di risolvere del tutto la questione SMS. Indirizzo Gmail dedicato + SMS backup+ + conversione messaggi del mio vecchio Nokia (da telefono a pc via PCSuite, poi backup Nokia, poi in *.vmg, infine in *.eml con Amber Nokia Converter, poi passati attraverso Windows Live Mail e importati sul nuovo indirizzo dedicato Gmail con loro etichetta di archiviazione a far compagnia agli sms attuali che si sincronizzano con SMS Backup+ direttamente da Android).
Sono soddisfatto, ma che fatica. Ho provato in mille altri modi senza successo. Se a qualcuno serve una mano per lo stesso problema fate un fischio :D
Io sono interessato... non riesco ad importare gli sms dal mio vecchio nkia n80
ho sincronizzato ovi suite, ma il programma nokia2androidsms non mi trova nulla....
ho esportato gli sms da ovi suite ma sono in formato xls come faccio ad importarli...
Mi spiegheresti nel dettaglio anche in pm come hai fatto?
Tra i tanti metodi che ho escluso c'era anche quello di nokia2android, infatti.
Io personalmente per esportare dal telefono ho usato Nokia PC Suite. Sento spesso parlare di OVI Suite ma non mi è chiaro se sono la stessa cosa. Se scarichi PC Suite, comunque, quando colleghi il tel c'è una sezione "messaggi" che ti mostra tutti gli sms sul telefono. C'è un'opzione per esportare, ma per tanti messaggi insieme consente di farlo solo in .csv. Se invece di usare l'opzione però li selezioni tutti con ctrl+a li puoi trascinare fuori manualmente in .vmg.
A questo punto hai dei file singoli per ogni messaggio invece del .csv globale. Io ho scelto di usare Amber Nokia Converter che è in grado di trasformare i .vmg in tanti tipi di file, tipo pdf, txt, ecc, oltre appunto al formato .eml per Outlook Express. Ho scaricato Windows Live Mail, ho impostato un account di gmail in IMAP, al suo interno ho creato una cartella dal programma e ci ho buttato dentro i file .eml che a quel punto sono stati uploadati su gmail. Ora sono archiviati e consultabili da quell'indirizzo, che ho usato anche per sincronizzare gli sms già presenti sul mio Nexus (tramite SMS Backup+).
Se però tu hai bisogno di portare gli sms vecchi da Nokia ad Android quella è un'altra procedura. Io ho valutato che gli sms vecchi mi interessava averli, ma non mi serviva fossero sul telefono Android. Mi basta poterli conservare online da qualche parte.
supeuser
13-08-2012, 18:59
denghiu...penso di provare la prima :)
assolutamente... uso go sms pro e va una meraviglia, e mi ha risolto il problema foto mms che di default non le ridimensiona (non so perche') invece qui tutto ok e poi e' integrata perfettamente ;)
invece per vedere i video o film? mi consigliate un programma e se voglio ridurli come farlo a con quali settaggi?
ultima cosa, ma se abilito il fastcharge (rom cucinata) la batteria si ricarica in meno tempo, ma come funziona? si rvina qualcosa? lo posso usar sempre cosi'?
ilratman
13-08-2012, 19:32
Questa è una pseudo macro, comunque nelle macro se la cavano un po' tutti i cell attuali.
http://db.tt/yxPwEI17
Il razr io non lo considererei, piuttosto vedi se recuperi a buon prezzo un xperia p visto il tuo budget.
Anche il Galaxy s advance non è male
Invece ho proprio preso il razr, mi serviva un telefono urgente visto che il mio attuale va in assistenza la settimana prox ed ero senza cell.
Mi ispirava l'hdmi che fa sempre comodo e la possibilità di mettere l'sd, adesso devo trovarne una da 32gb.
A 299 mi sembra in ogni caso buono visto che arriverà jb tra poco.
Invece ho proprio preso il razr, mi serviva un telefono urgente visto che il mio attuale va in assistenza la settimana prox ed ero senza cell.
Mi ispirava l'hdmi che fa sempre comodo e la possibilità di mettere l'sd, adesso devo trovarne una da 32gb.
il razr è un bel telefono, lo aveva un mio amico, però mi dispiace disilluderti per JB, ICS in europa sta arrivando in questi giorni, e per JB non mi aspetterei un update a breve sinceramente, oltretutto ha il bootloader bloccato, quindi anche le custom rom sarebbero moolto limitate..
edit: fantastico Nick :D
Rainy nights
13-08-2012, 20:11
il razr è un bel telefono, lo aveva un mio amico, però mi dispiace disilluderti per JB, ICS in europa sta arrivando in questi giorni, e per JB non mi aspetterei un update a breve sinceramente, oltretutto ha il bootloader bloccato, quindi anche le custom rom sarebbero moolto limitate..
edit: fantastico Nick :D
In realtà in europa dovrebbe esser venduta la dev edition, quindi nessun blocco. Per JB concordo, se va bene lo vedono a fine anno; moto non finisce ancora di portare tutti i paesi a ICS :doh:
Bhe visto che sarà per te un cell sostitutivo...però a quel prezzo io avrei preso un xperia p che se non erro ha anche l'uscita hdmi ed è tutto un altro cell come hw.
Ciao ;)
ilratman
13-08-2012, 21:25
Bhe visto che sarà per te un cell sostitutivo...però a quel prezzo io avrei preso un xperia p che se non erro ha anche l'uscita hdmi ed è tutto un altro cell come hw.
Ciao ;)
Quello che dici tu è xperia s non il p e a meno di 450 non lo trovavo, dalle mie parti i negozi sono un paio (mediaworld e marcopolo) per cui la scelta è limitata.
Diciamo che sono caduto in piedi.
Ehi ciao, anche l'xperia p ha l'uscita HDMI e si trova a poco più di 300, comunque vista la scelta limitata, hai scelto bene, anche se al tuo posto avrei dato un'occhiata anche ai vari GN venduti a 3-350 € sui mercatini online
ilratman
14-08-2012, 00:08
Ehi ciao, anche l'xperia p ha l'uscita HDMI e si trova a poco più di 300, comunque vista la scelta limitata, hai scelto bene, anche se al tuo posto avrei dato un'occhiata anche ai vari GN venduti a 3-350 € sui mercatini online
Se ti serve un telefono al volo non puoi guardare ai mercatini, cosa che di solito faccio per telefoni da battaglia e senza fretta, lo sbattimento di conteattare e delle possibili "rotture" vanifica i pochi euro di differenza nella telefonia.
Cmq il razr sembra ottimo a prima vista poi la personalizzazione motorola di android mon è male.
Quello che dici tu è xperia s non il p e a meno di 450 non lo trovavo, dalle mie parti i negozi sono un paio (mediaworld e marcopolo) per cui la scelta è limitata.
Diciamo che sono caduto in piedi.
No no parlo del p, monitor da 4" ;)
Comunque soddisfatto tu, soddisfatti tutti :D
Se ti serve un telefono al volo non puoi guardare ai mercatini, cosa che di solito faccio per telefoni da battaglia e senza fretta, lo sbattimento di conteattare e delle possibili "rotture" vanifica i pochi euro di differenza nella telefonia.
Cmq il razr sembra ottimo a prima vista poi la personalizzazione motorola di android mon è male.
Capisco, se ti serviva al volo, hai fatto bene ad acquistare il razr in promozione.
supeuser
14-08-2012, 15:48
ragazzi per il krnel (vorrei batteria lunga e prestazioni decenti), per ra sono con il leankernel, per il tryniti che mi dite? insomma cosa consigliate? :D
amandale
14-08-2012, 16:17
invece per vedere i video o film? mi consigliate un programma e se voglio ridurli come farlo a con quali settaggi?
io uso MX Player e mi trovo molto bene!
legge anche automaticamente i sottotitoli, che è la cosa che più mi stava a cuore!
ilratman
14-08-2012, 17:42
No no parlo del p, monitor da 4" ;)
Comunque soddisfatto tu, soddisfatti tutti :D
Due giorni che lo uso e sembra ottimo, nessun lag e schermo ottimo.
Lo spessore è sorprendente
Due giorni che lo uso e sembra ottimo, nessun lag e schermo ottimo.
Lo spessore è sorprendente
Ottimo ;)
Si lo spessore del razr è notevole, vedessi però la curvatura del vetro del nexus :eek: scherzo eh, essendo nel 3D del nexus devo evidenziare una delle sue caratteristiche peculiari altrimenti potrei sembrare di parte :asd: ciao e alla prossima, anche se ora che cambio tv credo che ne passerá di tempo!
Arrivata la batteria originale Samsung da 2000 mAh. Appena posso la testo
Arrivata la batteria originale Samsung da 2000 mAh. Appena posso la testo
quanto la hai pagata?
TnS|Supremo
15-08-2012, 14:27
Raga nessuno sa se cambiando completamente la scocca del galaxy nexus si strappi un qualche adesivo che poi ne invalida la garanzia?
Già che ci sono, nessuno sa dove salva le partite new star soccer?
quanto la hai pagata?
24,90€ spedita
Scusate ragazzi, ma è in questo thread che uno degli utenti ha postato una sorta di "indice" con il consumo percentuale di batteria del telefono in varie condizioni? Non riesco più a trovare il post...
supeuser
16-08-2012, 10:44
magari ci arrivo tardi io... ieri ho installato easy battery saver dal playstore... eccellente... vi dico solo che questa notte e' sceso di un punto percentuali... ho anche il leankernel exp3 180mhz... lo testo qualche altro giorno e vi faccio sapere, pare funzioni molto bene... sono al 57% con 20 minuti di navigatore e 57 di schermo + mail sincronizzate ogni 10 minuti, 10 sms e 5 min di chiamate e 10 minuti di gioco disney (perry :))... vediamo, per ora pare funzionare alla grandissima... lo trovate qui: https://play.google.com/store/search?q=easy+battery
Da quello che ho capito, quando non si usa il cell spenge tutto tranne la rete gsm, appena gli serve accende wifi o rete dati (ho messo intelligent mode, lasciando tutti di default)...
Beltra.it
16-08-2012, 11:08
se può interessare... 1g 1h 4 minuti (tra cui la notte che è calato di quasi 10%)
1h 37minuti di schermo tra cui:
3 programmi di messaggistica, whatsapp, wechat e QQ, questi 2 sempre in sincro, quindi foto, messaggi e tutto il resto anche con facebook. haxsync, 12 minuti di telefonate, e circa mezzora di navigazione. più gmail in push. tapatalk in push... facebook.
ROM JB sourcery 1.0 con francokernel da 384Mhz e display modificato, sempre al 100%
tra Wi-Fi e 3G Dati non noto differenze di consumi, anzi, mi pare strano che in Wi-Fi mi consumi quando in 3G dati attivi :S
Rainy nights
16-08-2012, 11:43
se può interessare... 1g 1h 4 minuti (tra cui la notte che è calato di quasi 10%)
1h 37minuti di schermo tra cui:
3 programmi di messaggistica, whatsapp, wechat e QQ, questi 2 sempre in sincro, quindi foto, messaggi e tutto il resto anche con facebook. haxsync, 12 minuti di telefonate, e circa mezzora di navigazione. più gmail in push. tapatalk in push... facebook.
ROM JB sourcery 1.0 con francokernel da 384Mhz e display modificato, sempre al 100%
tra Wi-Fi e 3G Dati non noto differenze di consumi, anzi, mi pare strano che in Wi-Fi mi consumi quando in 3G dati attivi :S
Un po' poco, ma è tutto molto relativo. Il mio telefono dura il doppio di quanto mi aspettassi prima di procedere all'acquisto.
http://i.imgur.com/G5BLyl.png
http://i.imgur.com/fuptcl.png
Per chi usa programmi di gestione batteria: ultimate juice è a mio parere il migliore, ma nessuno di questi può aiutarvi più di tanto. Il telefono consuma per via dello schermo soprattutto. Il mio è JB stock moddata da me con eliminazione di crapware, root, bootloader sbloccato e nessuna variazione ai voltaggi del processore (che sono inutili, non è quello che fa consumare la batteria). Fino all'uscita di un kernel con per controcosidette o una cyano preferisco rimanere così.
SUPERALEX
16-08-2012, 13:12
a me invece sembra che duri troppo poco nonostante la maggio parte del tempo resti con lo schermo spento...infatti tel inattivo mi da un 30% su 21h....eppure ho anche spento la sincronizzazione e il gps...tutto stock
è capitato a qualcuno che la galleria non caricasse più le foto? Se guardo con astro le foto ci sono tutte, ma la galleria è vuota :fagiano:
stivy1973
16-08-2012, 13:16
Il discorso era riferito al fatto di poter spegnere il tel. con un tasto usando ad es. lock screen.
Non penso ci sia la possibilità di accenderlo se non usando il tasto fisico.
Sul play store "pgm2" funziona alla grande. Utilissimo soprattutto con il tel in macchina nell'apposito sostegno
supeuser
16-08-2012, 13:49
Un po' poco, ma è tutto molto relativo. Il mio telefono dura il doppio di quanto mi aspettassi prima di procedere all'acquisto.
http://i.imgur.com/G5BLyl.png
http://i.imgur.com/fuptcl.png
Per chi usa programmi di gestione batteria: ultimate juice è a mio parere il migliore, ma nessuno di questi può aiutarvi più di tanto. Il telefono consuma per via dello schermo soprattutto. Il mio è JB stock moddata da me con eliminazione di crapware, root, bootloader sbloccato e nessuna variazione ai voltaggi del processore (che sono inutili, non è quello che fa consumare la batteria). Fino all'uscita di un kernel con per controcosidette o una cyano preferisco rimanere così.
5 ore di schermo? impossibile... praticamente non lo usi... dice schermo ma saranno almeno due ore di nero totale... usalo però...
Beltra.it
16-08-2012, 14:00
5 ore di schermo? impossibile... praticamente non lo usi... dice schermo ma saranno almeno due ore di nero totale... usalo però...
non lo usa?...
vabbè :rolleyes:
ok che messaggiando soltanto con la sola connessione anche io faccio 6 ore di display....
il punto è cmq che 15 ore con 3 ore e poco più di display usato tutto per messaggistica internet, navigazione e in 3G dati attivi, è veramente ottimo.
questo è il mio risultato circa. ma ultimamente ho installato altre app, cambiato rom e variato anche l'uso, dato che sono in ferie :p
ieri l'ho usato un ora, come descritto prima, e sono arrivato dalle 9 di mattina all'1 di notte col 90% :sofico:
supeuser
16-08-2012, 14:45
non lo usa?...
ok che messaggiando soltanto con la sola connessione anche io faccio 6 ore di display....
il punto è cmq che 15 ore con 3 ore e poco più di display usato tutto per messaggistica internet, navigazione e in 3G dati attivi, è veramente ottimo.
questo è il mio risultato circa. ma ultimamente ho installato altre app, cambiato rom e variato anche l'uso, dato che sono in ferie :p
ieri l'ho usato un ora, come descritto prima, e sono arrivato dalle 9 di mattina all'1 di notte col 90% :sofico:
esatto non lo usa, se vuoi scrivo piu' grande... :D
se poi usarlo come un nokia 3310 significa usarlo...
6 ore? anche tu lo usi fortissimo eeeeeeeeeeee' ;)
dadefive
16-08-2012, 15:25
ragazzi non ci scaldiamo va :D
supeuser intede solamente dire che per lui "usare" un telefono non si limita a guardare l'ora o mandare un messaggio ogni tanto ma che quando lo schermo è acceso sta giocando, guardando un video o altre operazioni molto dispendiose per la batteria...
o almeno penso di aver capito così :rolleyes:
Rainy nights
16-08-2012, 15:32
Esatto, sono stati due giorni passati a casa con le connessioni si attive ma certamente non ero al telefono ogni giorno. Ci sono su giochi/navigazione e lettura di manga a colori e b/n con luminosità auto (niente neri per intenderci). Quando lo uso veramente in modo potente ci arrivo a sera comoda comoda (16 ore).
non lo usa?...
Esatto, volevo dimostrare che usandolo poco il telefono non ha drain improvvisi (come molti altri telefoni per esempio). :D
esatto non lo usa, se vuoi scrivo piu' grande... :D
se poi usarlo come un nokia 3310 significa usarlo...
6 ore? anche tu lo usi fortissimo eeeeeeeeeeee' ;)
Direi che le battutine sono poco utili, ho spiegato la motivazione per cui ho messo quelle immagini e ti dirò: il telefono è stato usato per tutto tranne che per le chiamate (massimo una o due da pochi minuti se non ricordo male). Whatsapp sempre attivo, opera mini come browser, giochini soliti et similia. :D
Beltra.it
16-08-2012, 16:14
Esatto, sono stati due giorni passati a casa con le connessioni si attive ma certamente non ero al telefono ogni giorno. Ci sono su giochi/navigazione e lettura di manga a colori e b/n con luminosità auto (niente neri per intenderci). Quando lo uso veramente in modo potente ci arrivo a sera comoda comoda (16 ore).
Esatto, volevo dimostrare che usandolo poco il telefono non ha drain improvvisi (come molti altri telefoni per esempio). :D
Direi che le battutine sono poco utili, ho spiegato la motivazione per cui ho messo quelle immagini e ti dirò: il telefono è stato usato per tutto tranne che per le chiamate (massimo una o due da pochi minuti se non ricordo male). Whatsapp sempre attivo, opera mini come browser, giochini soliti et similia. :D
poco... insomma, 5 ore in 2 giorni a me pare davvero un sacco. ok se uno non ha il pc e usa il telefono.. ma io mi rincoglionisco dopo 2 ore in un solo giorno al telefono :S qualsiasi uso sia. d'altro canto ho dimenticato di dire che io ho anche 2 diversi metei in sincro ogni 15 minuti... quello della lockscreen, della home, e anche quello google.
insomma, ho un po' di cose che lo mangiano in continuazione, ma il telefono nonostante ciò ha 170MB di ram libera seempre, e non rallenta praticamente mai.
ne sono veramente soddisfatto, prima avevo il dual.. e, se non modificavi gli slot ram da solo rimaneva con 60mb liberi, e per aprire 2 app era veramente un disastro!!! in confronto il nexus S è una scheggia, credimi!
24,90€ spedita
posso chiederti dove la hai acquistata?:)
dadefive
16-08-2012, 16:18
poco... insomma, 5 ore in 2 giorni a me pare davvero un sacco. ok se uno non ha il pc e usa il telefono.. ma io mi rincoglionisco dopo 2 ore in un solo giorno al telefono :S
guarda, sarò un caso umano io (ma fidati che non sono il solo), ma 5 ore mi bastano appena per arrivare a casa nelle giornate toste :rolleyes:
Beltra.it
16-08-2012, 16:40
guarda, sarò un caso umano io (ma fidati che non sono il solo), ma 5 ore mi bastano appena per arrivare a casa nelle giornate toste :rolleyes:
o.o e che ci fai col telefono per passare mezza giornata al telefono? :eek:
Rainy nights
16-08-2012, 16:42
poco... insomma, 5 ore in 2 giorni a me pare davvero un sacco. ok se uno non ha il pc e usa il telefono.. ma io mi rincoglionisco dopo 2 ore in un solo giorno al telefono :S qualsiasi uso sia. d'altro canto ho dimenticato di dire che io ho anche 2 diversi metei in sincro ogni 15 minuti... quello della lockscreen, della home, e anche quello google.
insomma, ho un po' di cose che lo mangiano in continuazione, ma il telefono nonostante ciò ha 170MB di ram libera seempre, e non rallenta praticamente mai.
ne sono veramente soddisfatto, prima avevo il dual.. e, se non modificavi gli slot ram da solo rimaneva con 60mb liberi, e per aprire 2 app era veramente un disastro!!! in confronto il nexus S è una scheggia, credimi!
Ecco, io ho sempre over 270-280 free. Quindi ho molti meno servizi in back. Vedo ora sulla mia home, 4 widget ma nessun meteo sempre attivo.
Questo fa anche molto per la batteria.
e possibile installare lìinterfaccia del s3 sul galaxy nexus?
dadefive
16-08-2012, 17:38
o.o e che ci fai col telefono per passare mezza giornata al telefono? :eek:
parto la mattina alle 6 e arrivo a casa alle 20
3 ore di treno e ti lascio immaginare quanto sia dura farle passare
facebook, twitter, whatsapp, giochi, video, browser,...
dati o wifi sempre attivi
fai presto ad arrivare a 5 ore... :rolleyes:
Beltra.it
16-08-2012, 17:40
Ecco, io ho sempre over 270-280 free. Quindi ho molti meno servizi in back. Vedo ora sulla mia home, 4 widget ma nessun meteo sempre attivo.
Questo fa anche molto per la batteria.
sicuramente. io purtroppo non riesco ancora, dopo un anno di android, a trovare una predisposizione home decente.. :S quindi mi limito sempre a mettere un sacco di widgets... quello per la batteria, (battery monitor widger pro) beautiful widget, youtube, playerpro... facebook etc... tanto per riempire le home :S
prima o poi mi ci metto e troverò qualcosa che mi aggrada... di minimal magari...
Beltra.it
16-08-2012, 17:41
parto la mattina alle 6 e arrivo a casa alle 20
3 ore di treno e ti lascio immaginare quanto sia dura farle passare
facebook, twitter, whatsapp, giochi, video, browser,...
dati o wifi sempre attivi
fai presto ad arrivare a 5 ore... :rolleyes:
fortuna che non ti annoi usandolo... :) io proprio non ci riesco hehe
dadefive
16-08-2012, 17:47
fortuna che non ti annoi usandolo... :) io proprio non ci riesco hehe
beh adesso non pensate male di me
son appena tornato da una splendida vacanza a Valencia dove partendo alle 14 dall'hotel (già, lì le discoteche chiudono dopo le 8 di mattina) col 100% di carica arrivavo in hotel alle 20 col 95% di batteria e con 15 minuti di schermo... :D
supeuser
16-08-2012, 18:12
beh adesso non pensate male di me
son appena tornato da una splendida vacanza a Valencia dove partendo alle 14 dall'hotel (già, lì le discoteche chiudono dopo le 8 di mattina) col 100% di carica arrivavo in hotel alle 20 col 95% di batteria e con 15 minuti di schermo... :D
e ci mancherebbe... anzi che lo hai acceso ;)
Ma che kernel usate voi? e per la cpu va bene 350-1200 interactivex-deadline con leankernel 4.2.0 exp3 180mhz? monto la black bean 3.0.9 AOKP (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748823), ma sono aperto a suggerimenti (anzi vorrei sperimentare qualcosa di nuovo ma per ora sono stabile cosi'... :)
PS: chiedo scusa se sono stato frainteso, gli smiles intendevano una frase sherzosa, sorry se non mi sono capito :)
SUPERALEX
16-08-2012, 19:00
ma con easy battery life nn si può togliere la notifica permanente??
supeuser
16-08-2012, 19:18
ma con easy battery life nn si può togliere la notifica permanente??
certo, dalle impostazioni del programa...
I servizi in background che richiedono la connessione dati (vedi meteo ed altri) contribuiscono non poco al consumo di batteria... Io sinceramente non ho Winget meteo (e quando li ho provati disattivavo gli aggiornamenti automatici ed eventuale utilizzo del GPS e li aggiornavo manualmente) ed in background ho solo Whatsapp e faccio tranquillamente un giorno e mezzo con un'oretta totale di videogiochi...
;)
posso chiederti dove la hai acquistata?:)
Sulla baia. Arrivata in cinque gg dal momento dell'ordine con in mezzo sabato e domenica.:)
I servizi in background che richiedono la connessione dati (vedi meteo ed altri) contribuiscono non poco al consumo di batteria... Io sinceramente non ho Winget meteo (e quando li ho provati disattivavo gli aggiornamenti automatici ed eventuale utilizzo del GPS e li aggiornavo manualmente) ed in background ho solo Whatsapp e faccio tranquillamente un giorno e mezzo con un'oretta totale di videogiochi...
;)
Quoto, io ho anche disattivato completamente google now o quella roba li che si apriva portando il tasto menù centrale verso l'alto ...
....non se ne può più di tutte ste "pippe" sui consumi!!!! il 70% del 3D verte su "il mio consuma troppo", "ma il mio consuma un cazzo, "io voglio usarlo fino alla morte e mi deve durare una settimana"...e così via!
Volete dare spessore e trovare qualche dato numerico da confrontare? bene, datevi un metodo scientifico standard e fate delle riprove seguendo questo metodo...il metodo dev'essere scientificp ed essere eguito alla lettera, mica che uno fa i test in treno, l'altro spostandosi in macchina, un altro in cantina, uno usando Angry Birds e l'altro il solitario, ecc...
Seguendo un metodo fisso scientifico potrete anche fare confronti con le diverse rom...ma senza metodo scientifico uguale per tutti ed attuazione altrettanto scientifica, non otterrete mai nessun valore numerico anche solo minimamente attendibile!
Se invece volete continuare a perdere tempo in chiacchiere a fondo perso, fate pure...IMHO...
supeuser
17-08-2012, 01:20
....non se ne può più di tutte ste "pippe" sui consumi!!!! il 70% del 3D verte su "il mio consuma troppo", "ma il mio consuma un cazzo, "io voglio usarlo fino alla morte e mi deve durare una settimana"...e così via!
Volete dare spessore e trovare qualche dato numerico da confrontare? bene, datevi un metodo scientifico standard e fate delle riprove seguendo questo metodo...il metodo dev'essere scientificp ed essere eguito alla lettera, mica che uno fa i test in treno, l'altro spostandosi in macchina, un altro in cantina, uno usando Angry Birds e l'altro il solitario, ecc...
Seguendo un metodo fisso scientifico potrete anche fare confronti con le diverse rom...ma senza metodo scientifico uguale per tutti ed attuazione altrettanto scientifica, non otterrete mai nessun valore numerico anche solo minimamente attendibile!
Se invece volete continuare a perdere tempo in chiacchiere a fondo perso, fate pure...IMHO...
Amen.
stivy1973
17-08-2012, 07:18
o quella roba li che si apriva portando il tasto menù centrale verso l'alto ...
A proposito di metodo scientifico... ;-)
:asd: ho lollato, effettivamente hai ragione
dadefive
17-08-2012, 09:30
mah... per me l'importante è arrivare a sera... che poi si arrivi a casa col 5%, il 10% o il 50% non mifa grande differenza visto che dovrò ricaricarlo al 100% in ogni caso per prepararmi al giorno dopo :asd:
comunque cambiamo discorso, che rom avete ora? kernel?
son rimasto indietro questa settimana
supeuser
17-08-2012, 11:45
mah... per me l'importante è arrivare a sera... che poi si arrivi a casa col 5%, il 10% o il 50% non mifa grande differenza visto che dovrò ricaricarlo al 100% in ogni caso per prepararmi al giorno dopo :asd:
comunque cambiamo discorso, che rom avete ora? kernel?
son rimasto indietro questa settimana
lo avevo chiesto anche io ma... :)
comincio io: black bean (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748823) + leankernel 4.2.0 exp3 180 mhz cpu 350-1200
Anzi approfitto, ma per làoverclock cpu/gpu che programma mi consigliate e che settaggi?
A proposito di metodo scientifico... ;-)
:ciapet: nel mio utilizzo "standard" mi ha permesso di aumentare la durata della batteria, poi del confronto con gli altri non mi interessa molto dato che da quanto leggevo mi aspettavo di meno da questo cell. C'e da dire che vivo e lavoro in zone molto ben coperte, non ho cambi di 2g -> 3g continui per esempio e questo aiuta assai :D
;)
comincio io: black bean (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748823) + leankernel 4.2.0 exp3 180 mhz cpu 350-1200
Visto che sei connesso ne approfitto per farti una domanda che non ho trovato e approfitto della tua grandissima gentilezza :D
Sono 100% niubbone di android.
Mi son già chiarito in questi giorni cosa sia lo sblocco del boot leader, fare il root, cambiare kernel e room ( piu o meno eh :D ).
Leggo pero della recovery: cosa sarebbe?
supeuser
17-08-2012, 11:55
Visto che sei connesso ne approfitto per farti una domanda che non ho trovato e approfitto della tua grandissima gentilezza :D
Sono 100% niubbone di android.
Mi son già chiarito in questi giorni cosa sia lo sblocco del boot leader, fare il root, cambiare kernel e room ( piu o meno eh :D ).
Leggo pero della recovery: cosa sarebbe?
in parole povere, e' una modalita' di boot che serve per installare le ROM o i KERNEL, praticamente avii il cell in modalita' recovery e da li hai molte funzioni tipo format o wipe del cell e la possibilita' di installare appunto ROM o KERNEL. Anche io sono niubbo, ma la curiosita' aiuta ;) :D
con il toll fai tutto facilmente: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
dadefive
17-08-2012, 14:03
Anzi approfitto, ma per làoverclock cpu/gpu che programma mi consigliate e che settaggi?
identico a te, tranne che ho il lean stable e la rom in versione 3.0.3
per l'oc non sono un appassionato ma puoi usare l'app di Franco o SetCpu ;)
solojuve83
17-08-2012, 14:51
Io uso la rasbeam (http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=rasbeanjelly&device=maguro) e franco kernel r241 384mhz gpu e cpu 384 1305. per ora mai avuto un reebot e tutto fila come l'olio...
dadefive
17-08-2012, 16:47
Io uso la rasbeam (http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=rasbeanjelly&device=maguro) e franco kernel r241 384mhz gpu e cpu 384 1305. per ora mai avuto un reebot e tutto fila come l'olio...
l'ho provata anche io ma non mi entusiasmava tanto sinceramente.
nessuno sta provando l'hybrid?
Red Erik
17-08-2012, 16:56
Non per ricominciare, ma la Black Bean aiuta a consumare un po' meno o ha funzione puramente estetica?
supeuser
17-08-2012, 17:19
identico a te, tranne che ho il lean stable e la rom in versione 3.0.3
per l'oc non sono un appassionato ma puoi usare l'app di Franco o SetCpu ;)
come mai 3.0.3? la 3.0.9 ha molte funzioni in piu', perche' non aggiorni? tanto non perdi nulla ;) aspetta qualche ora, sta uscendo la 3.1.0 ;)
sono tentato anche io di mettere la versione stable del kernel, ma la 180 mi fa risparmiare qualcosina in batteria credo...
Non per ricominciare, ma la Black Bean aiuta a consumare un po' meno o ha funzione puramente estetica?
ho sempre avuto cell con temi neri, questa mi piace molto, alla fine il risparmio credo sia minimo, ma tutto fa'... per lo piu' e' molto bella e pulita e poi la aokp va alla grande con molte personalizzazioni (dalla nav bar al led e c'e' integrato il settaggio e voltaggio della cpu... insomma, per ora la migliore secondo me.
dadefive
17-08-2012, 17:39
di sicuro aiuta, il nostro schermo col nero tiene i pixel spenti per cui un po' di risparmio c'è. Bisogna solo vedere a fine giornata se il risparmio è di qualche punto percentuale o solo di qualche decimale. E io questo non te lo so dire
come mai 3.0.3? la 3.0.9 ha molte funzioni in piu', perche' non aggiorni? tanto non perdi nulla ;) aspetta qualche ora, sta uscendo la 3.1.0 ;)
sono tentato anche io di mettere la versione stable del kernel, ma la 180 mi fa risparmiare qualcosina in batteria credo...
perchè son appena tornato e son stato via una settimana. Prima di partire non mi son cimentato in nuove rom in quanto volevo esser sicuro di non aver problemi e ora appena ho tempo aggiorno. Ma a sto punto aspetto la nuova versione...
per il kernel, beh, vedi sopra, non volevo un freeze da perdere 20 punti percentuali quando ero in giro tutto il giorno per cui ho tenuto la stable. In teoria la versione sperimentale migliora il risparmio ma come nell'altro caso bisogna vedere quanto realmente fa risparmiare
solojuve83
17-08-2012, 18:58
l'ho provata anche io ma non mi entusiasmava tanto sinceramente.
nessuno sta provando l'hybrid?
Avevo provato la maguro kang ma mi trovo meglio con la rasbeam che ha poche funzioni in più ma è più snella e reattiva
ma il nexus ha 1 giga di ram?
perchè con android assistant me ne da solo 600 mega...
dadefive
17-08-2012, 19:39
ma il nexus ha 1 giga di ram?
perchè con android assistant me ne da solo 600 mega...
Dovrebbero essere sui 700 mega. A me segna 698 in impostazioni, info sul telefono, hardware info
si, circa 700 ...ne mancano comunque 300!
Se non erro la Ram mancante dovrebbe essere assegnata alla scheda video...
stica...pensavo fosse dinamica l'assegnazione della ram. :eek:
Beltra.it
17-08-2012, 21:39
Dovrebbero essere sui 700 mega. A me segna 698 in impostazioni, info sul telefono, hardware info
a me da 694,62 da android assistant
300 gg circa occupati dal SO.
Una cosa strana : ho fatto un ripristino e non mi trovo più l'applicazione google search sound . Ce l'avevo su ICS, era rimasta dopo l'aggiornamento a jb, dopo il ripristino è sparita. C'è modo di riaverla?
Una cosa strana : ho fatto un ripristino e non mi trovo più l'applicazione google search sound . Ce l'avevo su ICS, era rimasta dopo l'aggiornamento a jb, dopo il ripristino è sparita. C'è modo di riaverla?
E' questa? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.googlequicksearchbox&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nb29nbGUuYW5kcm9pZC5nb29nbGVxdWlja3NlYXJjaGJveCJd
E' questa? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.googlequicksearchbox&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nb29nbGUuYW5kcm9pZC5nb29nbGVxdWlja3NlYXJjaGJveCJd
No. Forse non è il nome corretto, sul web la chiamano google ears. È una specie di shazam fatto da google. Ma pare non venga abilitatain Italia. Perché prima l'avevo allora?
dadefive
18-08-2012, 11:04
No. Forse non è il nome corretto, sul web la chiamano google ears. È una specie di shazam fatto da google. Ma pare non venga abilitatain Italia. Perché prima l'avevo allora?
se è una rom cucinata probabilmente la avevi dentro come system app
Voi usate qualche app per gestire i profili con suoneria/vibrazione/silenzioso?
Mi sapete consigliare qualcosa che sia leggero e che non abbia dentro spazzatura?
se è una rom cucinata probabilmente la avevi dentro come system app
Tutto stock prima e tutto stock adesso. L'ho comprato 3 settimane fa, non ho avuto tempo di metterci le mani sopra, non l'ho proprio toccato a parte l'aggiornamento OTA a JB fatto una settimana fa e il ripristino il giorno dopo.
dadefive
18-08-2012, 11:39
Voi usate qualche app per gestire i profili con suoneria/vibrazione/silenzioso?
Mi sapete consigliare qualcosa che sia leggero e che non abbia dentro spazzatura?
audio manager pro
ha anche il widget con le skin scaricabili
un must have
morfeus2087
18-08-2012, 11:54
Tutto stock prima e tutto stock adesso. L'ho comprato 3 settimane fa, non ho avuto tempo di metterci le mani sopra, non l'ho proprio toccato a parte l'aggiornamento OTA a JB fatto una settimana fa e il ripristino il giorno dopo.
Anche a me è sparito dopo il ripristino.ho il telefono stock.aggiornato a jb via ota ufficiale.
Alekos Panagulis
18-08-2012, 16:29
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere questo Nexus, visto che lo schermo del mio S2 si è rotto in seguito a una caduta :doh:
La cosa che mi infastidisce maggiormente del Nexus è la mancanza della sd card, visto che sono abituato ad avere quella da 32gb sull'S2....pazienza, mi abituerò.
Non sono riuscito a beccare una delle offerte di quest'estate (299 da Expert e 239 da Mediaworld solo a Milano) e non vorrei spenderci 400 euro........
Conoscete qualche altra offerta?
il mercatino sembra piuttosto a secco....
Grazie a tutti.
Agarasco
18-08-2012, 16:37
Che ne pensate, l'ho trovato a 382 euro con spedizioni qui (http://goo.gl/qL5ID) oppure mi conviene aspettare il nuovo Nexus?
Tanto già lo so che la slot micro sd me la posso scordare :cry: .
dadefive
18-08-2012, 16:43
il mercatino sembra piuttosto a secco....
Grazie a tutti.
e ci credo cavolo! non è uscito da anni, anzi, da meno di un anno e in giro non c'è tanto di meglio...
Che ne pensate, l'ho trovato a 382 euro con spedizioni qui (http://goo.gl/qL5ID) oppure mi conviene aspettare il nuovo Nexus?
non mi sembra male come prezzo
per il nuovo nexus stranamente non si hanno ancora notizie per cui facile che arrivi a Dicembre se non addirittura nel prossimo Gennaio per cui fatti due conti ;)
beh si, coi nuovi telefoni l'sd sta pian piano scomparendo... e accontentiamoci che il nostro nexus ha la batteria removibile
ps: tanto per ribadire un concetto: devo ancora vedere un telefono più bello di questo! Eleganza e stile allo stato puro
Alekos Panagulis
18-08-2012, 17:10
Secondo me troppo....dopo averlo visto a prezzi assurdi nell'offerte di quest'estate, io attendo fiducioso altri sconti.
Agarasco
18-08-2012, 17:13
Secondo me troppo....dopo averlo visto a prezzi assurdi nell'offerte di quest'estate, io attendo fiducioso altri sconti.
Gli sconti di cui parli sono di massimo altri 40 euro da parte di catene come Euronics o Marcopolo, ma tale prezzo valeva solo per un numero limitato di dispositivi. Quella che ti ho mostrato è l'offerta migliore.
Rainy nights
18-08-2012, 17:17
e ci credo cavolo! non è uscito da anni, anzi, da meno di un anno e in giro non c'è tanto di meglio...
non mi sembra male come prezzo
per il nuovo nexus stranamente non si hanno ancora notizie per cui facile che arrivi a Dicembre se non addirittura nel prossimo Gennaio per cui fatti due conti ;)
beh si, coi nuovi telefoni l'sd sta pian piano scomparendo... e accontentiamoci che il nostro nexus ha la batteria removibile
ps: tanto per ribadire un concetto: devo ancora vedere un telefono più bello di questo! Eleganza e stile allo stato puro
Qualora i rumor fossero confermati sarà 5 novembre* per 5 nexus, giusto per il 5th anniversario. :stordita:
*remember, remember...
dadefive
18-08-2012, 17:23
Qualora i rumor fossero confermati sarà 5 novembre* per 5 nexus, giusto per il 5th anniversario. :stordita:
*remember, remember...
sicuro sicuro?
devo ancora vedere i render in giro, cosa che accade minimo 4 mesi prima per ogni telefono...
poi sarebbe troppo vicino al lancio del note 2 (che stavolta farà un successo)
e poi ti dico anche che ogni volta che veniva annunciato un nexus ne conseguiva un aggiornamento del sistema... sicuro che sia già ora di abbandonare JB? :rolleyes:
in questi giorni ho avuto modo di usare parecchio dolphin browser, davvero ottimo..tranne che per una cosa..ma forse sono io che non riesco a trovare soluzione. Si tratta del lettore video che va ad aprire automaticamente quando vado a vedere un video, su youtube per esempio. Ora non so se sia un lettore integrato in dolphin oppure è stato scelto come lettore predefinito tra quelli disponibili fatto è che è instabile e ingestibile e vorrei cambiarlo con quello preinstallato in jelly bean oppure con MXplayer. E' possibile? in che modo?
Rainy nights
18-08-2012, 17:45
sicuro sicuro?
devo ancora vedere i render in giro, cosa che accade minimo 4 mesi prima per ogni telefono...
poi sarebbe troppo vicino al lancio del note 2 (che stavolta farà un successo)
e poi ti dico anche che ogni volta che veniva annunciato un nexus ne conseguiva un aggiornamento del sistema... sicuro che sia già ora di abbandonare JB? :rolleyes:
JB in fin dei conti non esiste come sistema operativo a sé stante, è solo un ICS "come doveva essere e non è stato" e non è detto che debba esser sostituito a fine anno. L'OS è decente, a mio parere può tirare ancora un anno e darebbe tempo alle altre case di aggiornare i propri terminali (la situazione è ridicola, la maggior parte dei telefoni in vendita monta un os di due generazioni fa e google non sta facendo nulla per rallentare con le uscite).
Per il resto, questi erano i rumor di maggio/giugno. Magari lasceranno tutto così fino ad anno nuovo, ma ne dubito.
dadefive
18-08-2012, 17:52
JB in fin dei conti non esiste come sistema operativo a sé stante, è solo un ICS "come doveva essere e non è stato" e non è detto che debba esser sostituito a fine anno. L'OS è decente, a mio parere può tirare ancora un anno e darebbe tempo alle altre case di aggiornare i propri terminali (la situazione è ridicola, la maggior parte dei telefoni in vendita monta un os di due generazioni fa e google non sta facendo nulla per rallentare con le uscite).
Per il resto, questi erano i rumor di maggio/giugno. Magari lasceranno tutto così fino ad anno nuovo, ma ne dubito.
beh allora se la mettiamo così anche froyo e ginger son lo stesso "sistema operativo"
son completamente d'accordo sul fatto di dover rallentare e di cercare una sorta di allineamento per il software dei dispositivi in vendita. Ce ne son veramente troppi rimasti indietro, andrebbero tolti dagli scaffali o aggiornati al più presto. Anche perchè le case si stanno cimentando anche con modelli entry level per cui non ha senso anche una corpulenta svalutazione di quei terminali.
Come detto dubito che ci sarà un nuovo sistema a breve e per questo dubito che l'uscita di un nuovo nexus sia prossima. Anche perchè, i rumors dei fantastici5 era prima del google I/O dopo il quale non ci son più state novità. Boh, vedremo. Fatto sta che in ogni caso questo dispositivo sarà aggiornato ancora direttamente dalla casa e in tempi brevi per minimo 18 mesi
il resto, beh, si vedrà ;)
supeuser
18-08-2012, 18:48
vorrei provare la mod full screen snza tasti fissi, pensavo a una cosa reversibile tio questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1497558 m credo che non vada bene per JB.. avete consigli?
Provata e testata su JB funziona, ma devi usare applicazioni esterne che permettono,tramite gesture, di utilizzare i soliti comandi back home e elenco task.
Dopo un giorno ho ripristinato tutto perché i tasti virtuali sono comunque più comodi. :)
http://img.tapatalk.com/970a287e-f60f-7ae8.jpg
Utilizzo abbastanza intenso, ROM stock+root +beautiful widget+google ears+news/meteo con notifiche facebook viber e whatsapp attive. Sfondo dark e app greader con tema dark
http://img.tapatalk.com/970a287e-fc3b-4263.jpg
supeuser
18-08-2012, 21:47
Provata e testata su JB funziona, ma devi usare applicazioni esterne che permettono,tramite gesture, di utilizzare i soliti comandi back home e elenco task.
Dopo un giorno ho ripristinato tutto perché i tasti virtuali sono comunque più comodi. :)
Ma e' solo un'app giusto? Non perdo nulla e posso toglierla facilmente? Per i tasti cha app mi consigli?
Confermo è solamente un app e può riprstinare lo stato originale, però devi installare un'altra per usare i soliti comandi, ti consiglio LMT
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1330150
PS1:ENTRABE NECESSITANO DEL ROOT
PS2:RICORDATI DI ATTIVARE LE GESTURE E DI IMPOSTARE L'AUTOAVVIO:)
Beltra.it
19-08-2012, 10:00
ci starebbe bene una trasparente.... che non vada a sovrapporsi alle icone ma in modo che si possa vedere lo sfondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.