PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Gremo
20-11-2012, 23:50
Vediamo, io decido dopo avergli dato un paio di giorni. Altrimenti torno alla 4.1.2 + OTA killer + le app (se funzionano) gallery, camera, gmail...

REPSOL
21-11-2012, 00:01
gente stasera ho aggiornato mentre guardavo la grande juve, ma con apex launcher io ho notato molta più fluidita e non viceversa come state gridando tutti...

L'ho notato che con live wallpaper, sull apex che l' ho impostato con 9 pagine e l'ultima di destra l'ho riempita di soli widget... e quando arrivavo a quella avevo un pò di framerate basso... ora va fluido senza il minimo rallentamento.
Con quadrant standard ho sempre il solito punteggio, ma ho dei valori altalenanti sui singoli step... cioè sempre il solito + o - punteggio finale (cioè 2150-2200), ma a volte faccio un valore esagerato sulla cpu (in linea con i quad core quasi :eek:) e poco sulla gpu e sulla memoria, a volte viceversa invece... boh dopo posto screenshot.

ciauz

Gremo
21-11-2012, 00:33
Lol :D

http://img.tapatalk.com/d/12/11/21/redy8a8y.jpg

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ombra666
21-11-2012, 01:12
ragazzi, qualcuno ha problemi di color banding?

Verro
21-11-2012, 07:47
Lol :D

ma io sul calendario ce l'ho dicembre, e sono alla 4.2. Come mai? :eek: Anche questi rallentamenti io non li noto...boh...:stordita:

cloutz
21-11-2012, 08:53
@chi ha aggiornato e nota rallentamenti:
se provate a fare un ripristino la cosa dovrebbe migliorare!
provate e scrivete se funziona anche a voi!

inuyasha27_27
21-11-2012, 08:53
hai provato il tethering su un'altro telefono per vedere se ti funziona?

il tuo è yakju o takju.

ciao ;)

Il mio è uno yakju e per quanto riguarda il wifi ho problemi solo con quello del lavoro.

Il wifi a casa mia e casa dei miei funziona perfettamente.

ermyluc
21-11-2012, 09:26
...anche io 4.2, yakju. Totale 69,7Mb. Per ora non noto rallentamenti di sorta.

Ciao a tutti

Sberla101
21-11-2012, 09:43
@chi ha aggiornato e nota rallentamenti:
se provate a fare un ripristino la cosa dovrebbe migliorare!
provate e scrivete se funziona anche a voi!

Calcolando che mi si era bloccata in modalità fotocamera non ci ho pensato 2 volte a ripristinare, sembra che vada ok ora, non noto rallentamenti....

cadmoz
21-11-2012, 09:52
Anche io aggiornato ieri sera... non ho fortunatamente notato rallentamenti, sistema più che reattivo e ne sono soddisfatto! ;)

androidiano1983
21-11-2012, 10:25
io ho installato la 4.2 FNV ed è un fulmine... è tutto istantaneo..

Mav80
21-11-2012, 10:33
Aggiornato stanotte a 4.2
Personalmente non riscontro lentezza,lag,impuntamenti che sono stati segnalati...anzi,il sistema è fluido come con la 4.1.2, se non di più.
Attendo che vengano risolti i bug conosciuti ma, per il momento posso dire di essere soddisfatto ;)

weppa83
21-11-2012, 10:52
ragazzi...sono troppo abituato a fare il wipe per le nuove rom che mi è sorto un dubbio...che differenza c'è tra il wipe data e il ripristino dati di fabbrica? il secondo tocca la sdcard? :D scusate per la newbbagine :D

androidiano1983
21-11-2012, 10:54
Aggiornato stanotte a 4.2
Personalmente non riscontro lentezza,lag,impuntamenti che sono stati segnalati...anzi,il sistema è fluido come con la 4.1.2, se non di più.
Attendo che vengano risolti i bug conosciuti ma, per il momento posso dire di essere soddisfatto ;)

si infatti questa 4.2 è spettacolare

Gremo
21-11-2012, 11:10
Non per male ma chi dice che questa nuova 4.2 ha la stessa velocità su swipe delle app recenti e fotocamera* indubbiamente non ha l'occhio... un po' come chi riesce a giocare a 40fps e chi nota già rallentamenti a 60fps. Il lag c'è, se non lo notate meglio, la conferma è avvenuta dopo aver flashato l'immagine completa (senza OTA).

* e anche nell'animazione di spegnimento schermo, dal momento in cui si preme il pulsante

androidiano1983
21-11-2012, 11:24
Non per male ma chi dice che questa nuova 4.2 ha la stessa velocità su swipe delle app recenti e fotocamera* indubbiamente non ha l'occhio... un po' come chi riesce a giocare a 40fps e chi nota già rallentamenti a 60fps. Il lag c'è, se non lo notate meglio, la conferma è avvenuta dopo aver flashato l'immagine completa (senza OTA).

* e anche nell'animazione di spegnimento schermo, dal momento in cui si preme il pulsante

io parlo di rom moddate basate sulla 4.2 rispetto alle stesse ma su 4.1.2.... la galleria 4.2 è ottima a parte lo schifo di sfondo grigio... quella orginale gallerygoole non è cosi veloce come la gallery2 della fnv, ma non ha photosphere

Mav80
21-11-2012, 11:34

Io parlavo di fluidità generale del sistema,quindi scorrimento delle home,animazioni,apertura e chiusura delle app,menù e scorrimento...
Lo swipe nel multitasking probabilmente è meno fluido perchè hanno leggermente cambiato animazione,lo correggeranno con la 4.2.1,così come la lockscreen ;)

Ps: gioco da 20 anni e mi girano le scatole se ce ne sono 59 di fps :asd:

cloutz
21-11-2012, 11:34
io ho aggiornato, laggava e si impallava.. poi ripristinato e va tutto benone!

unica cosa quando blocco lo schermo dal tasto sulla destra, ogni tanto non riesce ad accendersi subito e devo schiacciarlo un paio di volte..
ma potrebbe essere un'impressione

weppa83
21-11-2012, 11:42
io ho aggiornato, laggava e si impallava.. poi ripristinato e va tutto benone!

unica cosa quando blocco lo schermo dal tasto sulla destra, ogni tanto non riesce ad accendersi subito e devo schiacciarlo un paio di volte..
ma potrebbe essere un'impressione

con il rispristino dati di fabbrica ti ha cancellato la "sdcard"?

cloutz
21-11-2012, 11:48
con il rispristino dati di fabbrica ti ha cancellato la "sdcard"?

se il problema è quello che ho capito vedo le stesse cartelle sia sotto "memoria interna" sia sotto root/sdcard, nonostante un ripristino di fabbrica.

cosa comporta questo, oltre a ridondanza?
cioè me ne sbatto abbastanza :D

supeuser
21-11-2012, 11:52
chiedo scusa in anticipo... ma una versione .zip della 4.2 sicura c'e'? lo chiedo perche tra link e smentite vorrei essere sicuro... in caso linkate? sorry in advanced ;)
sul sito google vedo i sorgenti solo per la yakju... non va bene, giusto? oppure e' la yakju che serve? lo chiedo perche la aokp attende i sorgenti per aggiornare la rom ;)
mi rispondo da solo ci sono entrambe da oggi:

https://developers.google.com/android/nexus/images#takjujop40c

quindi aokp puo' procedere :)

weppa83
21-11-2012, 11:53
le foto, la musica e altre cartelle (tipo whatsapp) le hai ancora tutte? :D

NforceRaid
21-11-2012, 11:58
chiedo scusa in anticipo... ma una versione .zip della 4.2 sicura c'e'? lo chiedo perche tra link e smentite vorrei essere sicuro... in caso linkate? sorry in advanced ;)
sul sito google vedo i sorgenti solo per la yakju... non va bene, giusto? oppure e' la yakju che serve? lo chiedo perche la aokp attende i sorgenti per aggiornare la rom ;)

quì (http://android.hdblog.it/2012/11/20/disponibile-la-factory-image-del-galaxy-nexus-yakju-android-4-2-download/) c'è il link.

ciao ;)

cloutz
21-11-2012, 12:02
le foto, la musica e altre cartelle (tipo whatsapp) le hai ancora tutte? :D

si, duplicate... e vuote! :D
ovviamente ho perso tutto quello che era in locale (praticamente solo musica)

Crush
21-11-2012, 12:07
beh dopo una nottata noto che è migliorato, sembra tornata la fluidià di prima... o magari è il mio occhio che si è abituato :D

in compenso ad un mio amico quando apre la fotocamera va in crash la galleria (non può usare la fotocamera quindi...)
gli dico di ripristinare ma perderà tutto no?

weppa83
21-11-2012, 12:08
è colpa della multiutenza del 4.2...praticamente hai SDCARD e SDCARD0 con gli stessi dati. Quindi niente foto?

androidiano1983
21-11-2012, 12:09
mi rispondo da solo ci sono entrambe da oggi:

https://developers.google.com/android/nexus/images#takjujop40c

quindi aokp puo' procedere :)

Ti do un consiglio, evita le aokp che sono laggose... Daxmax ora le ha abbandonate per andare su pure aosp e sviluppare quelle e ha creato la fnv che è fenomenale

supeuser
21-11-2012, 12:14
Ti do un consiglio, evita le aokp che sono laggose... Daxmax ora le ha abbandonate per andare su pure aosp e sviluppare quelle e ha creato la fnv che è fenomenale

ho aokp da sempre, nessun lag, per me le migliori (con leankernel sono perfette)... de gustibus ;)
tu parli per esperienza personale? le hai mai provate le aokp? la millestone1 e' una meraviglia... con buona pace di Daxmax :) :) :)

devil_mcry
21-11-2012, 12:22
ho aokp da sempre, nessun lag, per me le migliori (con leankernel sono perfette)... de gustibus ;)
tu parli per esperienza personale? le hai mai provate le aokp? la millestone1 e' una meraviglia... con buona pace di Daxmax :) :) :)

sul mio vecchio cell le aokp erano le più fluide per ics ma comunque vuol dire poco...

androidiano1983
21-11-2012, 12:25

si si le ho provate e abbandonate dopo 2 3 giorni perchè lente rispetto alle altre.. la reattività appena cliccki sulle varie app è lentissima sulle aokp, oltre che ha prosciugare ram.... ogni 2 processi te ne deve killare 3 da quanto è intasata.. anche il lean kernel è lento nei giochi, 100 volte meglio trinity o franco

NetmanXP
21-11-2012, 12:29
Ho timore ad aggiornare... leggo di troppi problemi, rallentamenti ecc...

cloutz
21-11-2012, 12:49
è colpa della multiutenza del 4.2...praticamente hai SDCARD e SDCARD0 con gli stessi dati. Quindi niente foto?

uso apposta dropbox, per limitare i danni, però le foto in locale le ha cancellate (non le vedo nella galleria, ma entrando su dropbox si, ovviamente)

cloutz
21-11-2012, 12:52
invece a me non funziona lo zoom out in gmail.
a quanto so doveva essere implementato nella 4.2!!

Rainy nights
21-11-2012, 12:54
Ho bisogno di aiuto, sono fuori e da stamane ho il continuo avviso di aggiornamento. Ovviamente non posso farlo da telefono moddato e rootato ma mi dà un enorme fastidio il pop up fisso. Come lo disattivo????

Sent from Magrathea using a super-computer.

Beltra.it
21-11-2012, 13:06
va bene... mi sa che la proverò quando arriverà la codename... ma a sentirvi, mi sa proprio che tornerò presto poi alla 4.1.2 :doh:

dademikiriki
21-11-2012, 13:06
arrivato ieri via OTA il 4.2:D

Pess
21-11-2012, 13:20
Ma è disponibile la factory image yakju? Pensavo di flashare l'immagine pulita della factory quando sarà disponibile la nuova versione del Toolkit....
:)

supeuser
21-11-2012, 13:34
Ho bisogno di aiuto, sono fuori e da stamane ho il continuo avviso di aggiornamento. Ovviamente non posso farlo da telefono moddato e rootato ma mi dà un enorme fastidio il pop up fisso. Come lo disattivo????

mi aggancio... un collega ha da due giorni l'avviso di aggiornare alla 4.2, ma non va a buon fine perche' ha il cel con lucchetto aperto... quale immagine deve flashare? e la recovery quale deve essere? sorry ma non l'ho mai avuto stock io...

NforceRaid
21-11-2012, 13:41
Ma è disponibile la factory image yakju? Pensavo di flashare l'immagine pulita della factory quando sarà disponibile la nuova versione del Toolkit....

link (http://android.hdblog.it/2012/11/20/disponibile-la-factory-image-del-galaxy-nexus-yakju-android-4-2-download/)

ciao ;)

androidiano1983
21-11-2012, 13:45
mi aggancio... un collega ha da due giorni l'avviso di aggiornare alla 4.2, ma non va a buon fine perche' ha il cel con lucchetto aperto... quale immagine deve flashare? e la recovery quale deve essere? sorry ma non l'ho mai avuto stock io...

https://developers.google.com/android/nexus/images#yakjujop40c

con questo pero ti pialla tutto e diventa stock...io ho usato questa come base per piallare il cel e installare la FNV di DAxmax, naturalmente devi copiarti tutta la sd sul pc che ti ripulisce tutto il cel

Pess
21-11-2012, 13:48
link (http://android.hdblog.it/2012/11/20/disponibile-la-factory-image-del-galaxy-nexus-yakju-android-4-2-download/)

ciao ;)

Grazie mille! Appena ho tempo flasho il telefono...

NforceRaid
21-11-2012, 13:50
Grazie mille! Appena ho tempo flasho il telefono...

di nulla, e gentilmente, e quando hai tempo, potresti dirmi cosa usi e la sequenza corretta per il flash?

grazie ;)

ps

tieni conto che il mio nexus è "vergine" :D no root

supeuser
21-11-2012, 13:51

con questo pero ti pialla tutto e diventa stock...io ho usato questa come base per piallare il cel e installare la FNV di DAxmax, naturalmente devi copiarti tutta la sd sul pc che ti ripulisce tutto il cel

grazie 1000, ma non c'e' modo di mettere la 4.2 senza piallare tutto? alla fine lui e' stock con lucchetto open, deve per forza perdere tutto?

Aryan
21-11-2012, 13:54
Pur rimettendo il kernel originale della 4.1.2 quando vado a fare l'OTA la CWM mi da Error 7. Mi succedeva la stessa cosa quando tentai di flashare la 4.1.2 e avevo appunto su il Kernel Franco. Sapere come risolvere? :(

androidiano1983
21-11-2012, 13:56
grazie 1000, ma non c'e' modo di mettere la 4.2 senza piallare tutto? alla fine lui e' stock con lucchetto open, deve per forza perdere tutto?

io preferirei piallare tutto prima di passare alla 4.2, cambia il sistema di storage... e per avere il sistema pulito ti consiglio di fare come ti ho detto usando il toolkit

Rainy nights
21-11-2012, 14:11

Io vorrei solo congelare l'avviso.. Prima stavo facendo una chiamata e sarà spuntato 5 volte mentre scorrevo la rubrica.. Mi snerva. :banghead:

supeuser
21-11-2012, 14:19
io preferirei piallare tutto prima di passare alla 4.2, cambia il sistema di storage... e per avere il sistema pulito ti consiglio di fare come ti ho detto usando il toolkit

alla fine lui e' tutto stock, vorrebbe aggiornare senza perdere nulla come fanno tutti gli stock via OTA... come puo' fare?

weppa83
21-11-2012, 14:22
dal play store scarica ota root keeper (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.projectvoodoo.otarootkeeper&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm9yZy5wcm9qZWN0dm9vZG9vLm90YXJvb3RrZWVwZXIiXQ..) fai il backup del root, temporary unroot, aggiornamento ota, restore root :D

supeuser
21-11-2012, 14:26
dal play store scarica ota root keeper (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.projectvoodoo.otarootkeeper&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm9yZy5wcm9qZWN0dm9vZG9vLm90YXJvb3RrZWVwZXIiXQ..) fai il backup del root, temporary unroot, aggiornamento ota, restore root :D

grazie 1000, non perde nulla di nulla, giusto? il BK e' in via precauzionale o con il restore rimette tutto quello salvato dal bk? mi incuriosisce come funziona...

HexDEF6
21-11-2012, 14:35
Pur rimettendo il kernel originale della 4.1.2 quando vado a fare l'OTA la CWM mi da Error 7. Mi succedeva la stessa cosa quando tentai di flashare la 4.1.2 e avevo appunto su il Kernel Franco. Sapere come risolvere? :(

ti scarichi il firmware originale 4.1.2 e flashi solo il system (ho avuto lo stesso problema con il kernel Franco, per via di un file)

weppa83
21-11-2012, 14:37
grazie 1000, non perde nulla di nulla, giusto? il BK e' in via precauzionale o con il restore rimette tutto quello salvato dal bk? mi incuriosisce come funziona...

qst serve solo a fare il backup del root, stop..nn fa altri backup. serve a fare l'aggiornamento ota come ki è non root. E poi puoi fare il restore del root :D

Fibia
21-11-2012, 14:37
ti scarichi il firmware originale 4.1.2 e flashi solo il system (ho avuto lo stesso problema con il kernel Franco, per via di un file)

E' la stessa cosa che ho fatto io (avevo avuto anche io il tuo stesso problema aggiornando alla 4.1.2!)

Pess
21-11-2012, 14:40
di nulla, e gentilmente, e quando hai tempo, potresti dirmi cosa usi e la sequenza corretta per il flash?

grazie ;)

ps

tieni conto che il mio nexus è "vergine" :D no root

Ok, allora per prima cosa devi sbloccare il bootloader... Cmq appena torno a casa ti passo i link delle guide che ho usato la prima volta... Il processo è cmq semplicissimo con il Toolkit, è un passaggio per sbloccare il bootloader (perdi tutti i dati sul telefono), un altro per flashare la factory image ed infine un ultimo passaggio per rootare....
P. S. Chi ha la 4.2 stock mi conferma che non c'è la possibilità di leggere le penne usb in modo nativo?

supeuser
21-11-2012, 14:40
qst serve solo a fare il backup del root, stop..nn fa altri backup. serve a fare l'aggiornamento ota come ki è non root. E poi puoi fare il restore del root :D

ottimo, quindi fa il bk del root, poi temporaneamnete toglie il root, istalla la 4.2 via ota, restore del root e non ha perso app/foto/musica etc etc... OTTIMO, grazie.

randose
21-11-2012, 15:20
Ma solo a me il gps non fixa piu? sia sabato che oggi, non mi ha mai agganciato i satelliti e navigatore non è mai andato.
Prima agganciava subito senza problemi.
Mah

mirko04
21-11-2012, 15:42
io ho tutto stock perchè mi piace così(in futuro chissà)

l'aggiornamento potete pure farlo non ha grandi problemi, gli unici davvero "problemi" sono un po' più lento il blocco/sblocco(avvertibile ad occhio nudo ma si parla di molto poco) e la gestione del multitasking, secondo me è leggermente buggato, se si killa qualcosa velocemente, si apre qualcosa e si preme il mt fa vedere ancora l'app come se non fosse strata chiusa, parliamo di una cosa da fare velocissima:D
per il resto va uguale(non ho fatto reset), magari qualche applicazione non è ancora ottimizzata, questa piuttosto è la cosa peggiore se uno usa app poco aggiornate oppure ne ha tantissime; per la legge dei grandi numeri qualcuna sicuramente non andrà:D

la cosa che mi da veramente fastidio nella fotocamera nuova è che, intanto le impostazioni le preferivo com'erano prima(gusto personale:cool: ),ma soprattutto prima ti diceva cosa andavi a modificare, adesso no(sono due cazzate ovvio ma almeno prima sapevi subito cosa modificavi)

cloutz
21-11-2012, 16:43
probabilmente è dovuto al fatto che ho aggiornato, fatto un reset, riscaricato e installato tutte le app, riconfigurate (pure haxsync che siè riscaricato 200 immagini) ecc..

però oggi la batteria è morta alle 14.30 (dalle 9) :stordita:

Michele.Ali
21-11-2012, 17:25
Non mi è ancora arrivata la notifica di aggiornamento..attendo o provo vie alternative?

mercury841
21-11-2012, 17:30
chi ha il bootloader sbloccato riceverà l'aggiornamento via OTA?
inoltre consigliate di installare la factory image di Android 4.2 sul proprio Galaxy Nexus oppure di aggiornare tramite OTA?

cloutz
21-11-2012, 17:35
inoltre consigliate di installare la factory image di Android 4.2 sul proprio Galaxy Nexus oppure di aggiornare tramite OTA?

io avevo il bootloader sbloccato e ho ricevuto l'ota

Dono89
21-11-2012, 18:40
io avevo il bootloader sbloccato e ho ricevuto l'ota

Il bootloader non influenza l'uso di tutti i giorni....sarebbe interessante notare se l'ota si riceve cmq anche con kernel moddati come franco o trinity

Aryan
21-11-2012, 18:43
Il bootloader non influenza l'uso di tutti i giorni....sarebbe interessante notare se l'ota si riceve cmq anche con kernel moddati come franco o trinity

Certamente, solo che non riesci a flashare l'OTA e devi prima ripristinare il kernel originale

Mav80
21-11-2012, 19:00

Certo!
E' il root che blocca l'ota,non il bootloader ;)
Mah...se non ce l'hai rootato tanto vale prenderti l'ota...

Gianluca99
21-11-2012, 19:05
Sono andato oggi nell'unico centro Gold della mia provincia
vogliono che gli lasci il telefono per spedirlo in assistenza, a detta loro possono volerci anche 20 giorni prima che torni...

Red Erik
21-11-2012, 19:26
Ma solo a me il gps non fixa piu? sia sabato che oggi, non mi ha mai agganciato i satelliti e navigatore non è mai andato.
Prima agganciava subito senza problemi.
Mah

sei uno di quelli che ha cancellato il framework ecc ecc?
prova a cancellare l' account google e ricrearlo

Aryan
21-11-2012, 19:39
Certo!
E' il root che blocca l'ota,non il bootloader ;)
Mah...se non ce l'hai rootato tanto vale prenderti l'ota...

Io ho sempre avuto root e sempre ricevuto OTA! :read:

mirko04
21-11-2012, 21:30
Non mi è ancora arrivata la notifica di aggiornamento..attendo o provo vie alternative?

impostazioni-->applicazioni-->tutte-->google services framework

cancella i dati, termina l'applicazione e riprova a cercare aggiornamenti, prova un po' di volte

Dono89
21-11-2012, 21:55
Io ho sempre avuto root e sempre ricevuto OTA! :read:

Certamente, solo che non riesci a flashare l'OTA e devi prima ripristinare il kernel originale

molte molte molte, ma molte grazie :D

REPSOL
22-11-2012, 03:14
Come ho già detto pagine addietro, ho il telefono NON root e pure con il bootloader bloccato.

Come (anche questo già detto :D) ricordate, avevo il problema di aver fatto sparire alcune gapps provando ad installare le apk di 4.2 estratte dal nex4.

Mi sono convinto a resistere (installando altre app free trovate sul g play), a sbloccare il bootloader ed a ripristinare tutto, finchè non arrivava la 4.2 ufficiale.

Mi è arrivata, ma quelle gapps che mi mancavano prima, non le ho nemmeno ora :eekk:
In particolare mi mancano l'orologio, la camera e la galleria (poi mi sembra non ne manchino altre).
Come mai? Come faccio ora? :confused: :confused: :confused:

Se sblocco il bootloader e non root, ripristino, poi posso riBloccare il bootloader? Lascio traccia del mio passaggio da poter anche minimamente invalidare la garanzia?
Con le indicazioni indicatemi da fdm91hu (qui) (http://img545.imageshack.us/img545/149/guidaripristinognex.jpg), posso ripristinare il bootloader senza lasciare traccia del mio passaggio? Ma così facendo, dovrei fare il backup di qualche dato all'interno del telefono?

Attualmente di root razzi e mazzi, non me ne fregherebbe molto, quindi per un pò voglio averci il mio gnex yakju lindo come mastrolindo come uscito dalla fabbrica :D

Consigliatemi cosa fare che sono in alto mare e veramente stò cercando di :mc: :mc: :mc: (dove ho trovato gli specchi in alto mare lo so solo io... però... :rotfl:)

:rotfl: :D

Ciauz e thx

Michele.Ali
22-11-2012, 07:10
impostazioni-->applicazioni-->tutte-->google services framework

cancella i dati, termina l'applicazione e riprova a cercare aggiornamenti, prova un po' di volte

grazie:)

mentre l'aggiornamento tramite kies comporta qualche diversità?

rera
22-11-2012, 08:32
Io ho flashato ieri mattina la rom stock yakju e poi rootato di nuovo (tutto tramite galaxy nexus toolkit). L'avviso OTA mi era arrivato ma dopo il download e il riavvio ho avuto il problema del robottino verde con il triangolo rosso :D quindi ho preferito rifare tutto da capo.

Per chi usa il gnexus toolkit, il root di android 4.2 avviene usando supersu e non superuser, pare per un problema di superuser con il nuovo sistema di autenticazione multiutente :stordita:

fdm91hu
22-11-2012, 08:51
Ragazzi questo JB 4.2 non mi scende proprio. I lag ho capito che non sono veri e propri lag. Quando il vecchio JB apriva la pagina delle app recenti elencava tutte le app aperte tranne quella corrente, ora invece include anche quella corrente riducendola momentaneamente "a icona" e per questo noi che di solito appena si aprono le app recenti chiudiamo tutto e si app alla per un attimo. Comunque il bug della fotocamera che si tiene aperta se switchiamo tra galleria e fotocamera rapidamente c'è eccome, l'ho appena avuto. Sono riuscito a fare uno screen, ora ve lo posto. Inoltre ieri ho trovato un bug su Maps. In particolare sull'app navigatore: se clicco sull'omino in alto a destra nella schermata principale del navigatore, non cambia la modalità da a piedi a "in auto" o "mezzi pubblici". Penso che se ritarda l'uscita della yakju io rimetto la 4.1.2... :mad: ecco lo screen. La galleria diventa inutilizzabile perché dove premi premi, esce la messa a fuoco...

http://imageshack.us/a/img24/5139/screenshot2012112208362.png

rera
22-11-2012, 08:54
Eccola la yakju ufficiale bella e pronta, l'hanno uppata ieri l'altro sul tardi..... :stordita:

Mav80
22-11-2012, 08:59
Ragazzi ma che questa versione di Jb fosse un pò buggata purtroppo si sapeva,non ci si deve scandalizzare solo adesso...
La speranza è che rilascino presto un'ulteriore versione che fa da bugfix e che correga (spero) non solo il bug dei compleanni...

fdm91hu
22-11-2012, 08:59
Eccola la yakju ufficiale bella e pronta, l'hanno uppata ieri l'altro sul tardi..... :stordita:

novità rispetto alla takju? Qua è lentissimissimo ogni secondo di più :mbe: penso di flasharla al più presto!

rera
22-11-2012, 09:16
La rom dovrebbe essere identica tranne per google wallet o come si chiama. Ho provato a verificare entrambi i bug (maps e foto) e non sono riuscito a riprodurli mentre per quanto riguarda la velocità del sistema mi pare molto simile a quella della 4.1.2 (e anche il consumo di ram con le app che uso di solito è quello) :)

p.s. per quanto sia stato tentato di flashare la takju non l'ho fatto... e a quanto pare meglio così...

Kipe
22-11-2012, 10:24
Secondo me si comincia a vedere ormai che il galaxy nexus non è più la piattaforma di sviluppo primaria di google. Mi sembra evidente che questa 4.2 sia stata sviluppata sul nuovo nexus 4. Qualche bug sul galaxy nexus, purtroppo, è lecito.
Anche il nexus s, all'arrivo del gnexus aveva avuto qualche problemino, ricordo il ritiro dell'ota di ics e il conseguente ritardo. Invece ora, a noi, ci hanno subito sparato la 4.2 con evidenti problemi.

Mav80
22-11-2012, 10:29
Secondo me si comincia a vedere ormai che il galaxy nexus non è più la piattaforma di sviluppo primaria di google. Mi sembra evidente che questa 4.2 sia stata sviluppata sul nuovo nexus 4. Qualche bug sul galaxy nexus, purtroppo, è lecito.
Anche il nexus s, all'arrivo del gnexus aveva avuto qualche problemino, ricordo il ritiro dell'ota di ics e il conseguente ritardo. Invece ora, a noi, ci hanno subito sparato la 4.2 con evidenti problemi.

Ci può anche stare,l'importante è che adesso la fixino

supeuser
22-11-2012, 11:21
ma alla fine la 4.2 cosa migliora? lato batteria c'e' qualche miglioramento? io resto ancora con la aokp m1 4.1.2, tutto funziona perfettamente e non mi sogno di aggiornare per ora :)

Kipe
22-11-2012, 11:40
ma alla fine la 4.2 cosa migliora? lato batteria c'e' qualche miglioramento? io resto ancora con la aokp m1 4.1.2, tutto funziona perfettamente e non mi sogno di aggiornare per ora :)
Quoto, manco io penso minimamente di aggiornare per ora. Sto benissimo con la blackice 6 4.1.2.

Rox87
22-11-2012, 11:42
Ragazzi, mi è successa una cosa molto strana...
Praticamente avevo installato l'app sopcast, così per pura curiosità... Avevo avviato un canale in streaming e poi dopo un po spento... Questo l'ho fatto martedì sera...
Ora, ho visto che sta mattina il cell si scaricava troppo rispetto al normale... Vado a dare un occhiata e vedo che la connessione wifi e quella dei dati sono sempre attive.... Vado nella schermata per vedere il consumo dei dati, quelli mobile sono ok, in quelli wifi, c'è in primis sopcast con 79 mega circa scaricati con l'app attiva... E 2,60 Gb scaricati con l'app in background... :eek: :eek:
L'ho disinstallata cavolo... Però ora noto che la freccetta verso giù del wifi è sempre attiva,e i simboli sono sempre blu.... C'è qualche app che mi permetta di vedere cosa sta scaricando il cell.!??!?! :mc:
Grazie.! :)

vasch the stampede
22-11-2012, 11:47
Ragazzi sò che ora siete in fermento per la 4.2 che sembra avere dei problemi ma spero possiate dedicare un pò di tempo al mio problema.

Sono "ancora" alla 4.1.2 (in attesa di OTA) e ho riscontroto ieri un problema con il GPS. Ad esempio usando Maps mi dice che la precisione della mia posizione è di 4000 metri o di 2000 metri e non mi avvia la mavigazione. Controllando con l'applcazione 'Stato GPS' i dati sono corretti...

Non sò proprio cosa fare, ho provato a riavviare e a tenerlo tutta la notte con la batteria staccata ma il problema non si è risolto.

J3DI
22-11-2012, 12:01
Ma si può bloccare l'ota in attesa che fixino questi bug?
Il mio va una spada così com'è, non voglio peggiorare.

devil_mcry
22-11-2012, 12:05

ma di certi bug ci si lamentava anche sui nexus 10 e 4 prima del nostro aggiornamento.

HSH
22-11-2012, 12:20
immagino ancora offerte per il nexus non ce ne sono vero?

Kipe
22-11-2012, 12:20
ma di certi bug ci si lamentava anche sui nexus 10 e 4 prima del nostro aggiornamento.
In effetti, ora che ci penso bene, io che ho preso il gnexus a dicembre con la 4.0.1, ricordo che era quasi scandalosa quella versione. Quindi direi che bug e problemi di gioventù per una nuova versione ci stanno eccome da google, bisogna aspettare una nuova release.

Beltra.it
22-11-2012, 13:08

il nexus 4 ha i medesimi problemi e rallentamenti...

maxtro
22-11-2012, 13:25
Io ho flashato ieri mattina la rom stock yakju e poi rootato di nuovo (tutto tramite galaxy nexus toolkit). L'avviso OTA mi era arrivato ma dopo il download e il riavvio ho avuto il problema del robottino verde con il triangolo rosso :D quindi ho preferito rifare tutto da capo.

Per chi usa il gnexus toolkit, il root di android 4.2 avviene usando supersu e non superuser, pare per un problema di superuser con il nuovo sistema di autenticazione multiutente :stordita:

mi diresti quale gnexus toolkit hai usato e il procedimento?grazie

supeuser
22-11-2012, 14:14
restate con la 4.1.2 per ora, datemi retta, ci sono peggiornamenti e nessuna funzionalita' rivoluzionaria... io almeno resto cosi', tutto fluidi e funzionante... se ci fossero vere novita' sarei il primo, ma... :p

http://www.dday.it/redazione/7734/Google-sbadata-Android-42-pieno-di-bug.html

in particolare: Stanchi dei numerosi bug, infatti, una buona parte di utenti ha deciso di ritornare alla precedente versione di Jelly Bean, la 4.1, ritenuta migliore sotto tutti i punti di vista.

rera
22-11-2012, 14:33
mi diresti quale gnexus toolkit hai usato e il procedimento?grazie

Ho usato la versione 9.4.0.

Prima metti il file con il firmware nella sotto-cartella "put_google_factory_image_here" che trovi nella cartella del gnexus toolkit;

Apri il programmino e selezioni la build di android attuale del tuo telefono dal menu GSM YAKJU-MAGURO, poi opzione 9 per il flash e segui le istruzioni a schermo del pc;

Finito il flash quando torna al menu principale, riselezioni la build installata sempre nel menu GSM JAKJU-MAGURO e, nel menu successivo, opzione 4 per il root e segui le istruzioni a schermo del pc. Io ho solo fatto rootare e installare busybox.

Tutto qui :)

Santomarco
22-11-2012, 14:45

Migliorie batteria??

A me non sembra=> di solito , con uso normale arrivavo a fare 22ore fra ena carica e un altra... ora sto a 16 ore e mi ritrovo il cellulare con 8% di batteria... :muro:

Fibia
22-11-2012, 15:08
Migliorie batteria??

A me non sembra=> di solito , con uso normale arrivavo a fare 22ore fra ena carica e un altra... ora sto a 16 ore e mi ritrovo il cellulare con 8% di batteria... :muro:

Idem, a me la batteria pare nettamente peggiorata, e non arrivo mai a sera con un uno "normale" (d'accordo, prima avevo il Franco e ora per ovvi motivi ho il kernel stock, ma secondo me solo questo motivo non giustifica da solo il decremento prestazionale della batteria)

Santomarco
22-11-2012, 16:06
Idem, a me la batteria pare nettamente peggiorata, e non arrivo mai a sera con un uno "normale" (d'accordo, prima avevo il Franco e ora per ovvi motivi ho il kernel stock, ma secondo me solo questo motivo non giustifica da solo il decremento prestazionale della batteria)

io invece sono passato da stock a stock , e il peggioramento (a me) sembra evitente... spero che mi stia sbagliando

folco44
22-11-2012, 16:25
Mah!
Nel mio ufficio siamo in tre ad avere il GNexus stock intonso, abbiamo ricevuto l'OTA e nessuno ha dei problemi, niente almeno di quanto riportato in questo thread, ci godiamo le novità. :D

gigi88
22-11-2012, 16:34
Mah!
Nel mio ufficio siamo in tre ad avere il GNexus stock intonso, abbiamo ricevuto l'OTA e nessuno ha dei problemi, niente almeno di quanto riportato in questo thread, ci godiamo le novità. :D

idem ;)

mercury841
22-11-2012, 16:47
Mah!

avete fatto un ripristino ai dati di fabbrica dopo aver installato l'OTA?

folco44
22-11-2012, 17:00
avete fatto un ripristino ai dati di fabbrica dopo aver installato l'OTA?

No, assolutamente. Premetto che uno dei tre c'ha installato de tutto de più.

sciacallo010
22-11-2012, 17:37
idem ;)

Uguale qui.
Poco fa ho fatto il root e ora me lo godo senza toccare più niente fino al prossimo aggiornamento.

xantas
22-11-2012, 17:44
Mah!

bi-idem, tutto stock e tutto ok, sto solo verificando il consumo della batteria, a me pare che il reparto foto ora sia più semplice da usare.

genna84
22-11-2012, 18:15
ragazzuoli a me la 4.2 non da nessun gran problema,nessun riavvio,sygic e il gps vanno da dio ecc...ma voglio assolutamente rimuovere dalla lockscreen la fotocamera...non voglio installare l'app che si pubblicizza tanto che disabilita tutto...ce un'altro modo che mi scappa!?!?!?

P.S. l'orologio analogico nuovo non è un granchè...per il resto reparto galleria e fotocamera spettacolare...e fluidità sempre al top come prima...ormai è un'anno che ce l'ho e son troppo contento...

SPARTANO93
22-11-2012, 20:13
qualcuno di voi usa la FNV AoSP 4.2? va bene? è veloce? ci sono dei bug?

Evil Chuck
22-11-2012, 20:49
Ma perchè io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento?

Michele.Ali
22-11-2012, 20:56
Ma perchè io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento?

nemmeno io e un mio amico.. :mc:

Beltra.it
22-11-2012, 20:58
io sento parlare parecchio male di questo aggiornamento.

ci sono pareri discordanti, ma si evincono attualmente solo quelli a sfavore di questo aggiornamento.....

sono curioso di provarlo ma, a sentirne parlare, mi passa la voglia, oltre a farmi pensar male di google.

personalmente, se google si mette a rilasciare aggiornamenti peggiorativi, non vedo perchè debba continuare ad acquistare prodotti android :(

Dono89
22-11-2012, 21:35

ci sono pareri discordanti, ma si evincono attualmente solo quelli a sfavore di questo aggiornamento.....

sono curioso di provarlo ma, a sentirne parlare, mi passa la voglia, oltre a farmi pensar male di google.

personalmente, se google si mette a rilasciare aggiornamenti peggiorativi, non vedo perchè debba continuare ad acquistare prodotti android :(

il 90% delle volte qualche piccolissimo lag nella home e drowner si risolve con un launcher alternativo (personalmente prediligo il nova free) che sarebbe comunque da mettere, quindi per quanto concerne il lag i problemi non sussistono, mentre di FC mai sentito quindi direi che chi vuole può aggiornare tranquillamente.....io aspetto solo la cyanogenmod, quella si che non vuole proprio uscire :D

neobahamut
22-11-2012, 22:06
Non ho capito bene una cosa, avendo installato kernel Franco dovendo fare l'aggiornamento alla 4.2 tramite procedura da prompt dei comandi quindi piallando tutto, potrei riscontrare dei problemi? Mi conviene tornare prima al kernel stock? Dove lo trovo? :)

Beltra.it
22-11-2012, 22:24
il 90% delle volte qualche piccolissimo lag nella home e drowner si risolve con un launcher alternativo (personalmente prediligo il nova free) che sarebbe comunque da mettere, quindi per quanto concerne il lag i problemi non sussistono, mentre di FC mai sentito quindi direi che chi vuole può aggiornare tranquillamente.....io aspetto solo la cyanogenmod, quella si che non vuole proprio uscire :D

ho nova prime :)

spero arrivi la codename presto. ma immagino che prima di questa debbano arrivare cyano, AOKP e TEAMEOS.

mrmarcog
22-11-2012, 22:39
Io avevo ricevuto l'ota...ma ho iniziato a soffrire di reboot spontanei!
allora ho cancellato tutte le partizioni e flashato direttamente l'immagine 4.2 rilasciata da google.
I riavvi sono cessati, però la batteria mi dura decisamente meno.
Sarà perchè ho l'icona del GPS sempre attiva ed in ricerca, cosa che prima con la 4.1.2 non avevo.
Ma non capisco quale app possa richiamare alla ricerca del GPS.

Inoltre il cell è diventato in generale più lento...
a sistema pulito faccio 1800 con quadrant, contro i 2500 del galaxy nexus di riferimento presente nell'app stessa, ed ho notato che i punti li perdo tutti in termini di I/O.

Voi avete riscontrato la stessa cosa?

devil_mcry
22-11-2012, 23:10
immagino ancora offerte per il nexus non ce ne sono vero?

No per ora no. Forse e dico forse Saturn potrebbe averlo online in sconto, ma credo sui 299-329 visto quanto lo prezzano di base, questo da domani o da lunedì non ricordo

Altrimenti se così non fosse devi aspettare dicembre

supeuser
22-11-2012, 23:30
ho nova prime :)

spero arrivi la codename presto. ma immagino che prima di questa debbano arrivare cyano, AOKP e TEAMEOS.

Direi di si, ma altrimenti non sarebbero in grado neanche di creare una calcolatrice :-)

Dono89
23-11-2012, 00:51
Direi di si, ma altrimenti non sarebbero in grado neanche di creare una calcolatrice :-)

esagerato :sofico: :D

cmq stranissimo Beltra!
hai provato anche con il wipe data e non cambia nulla?

Fibia
23-11-2012, 00:58
Non ho capito bene una cosa, avendo installato kernel Franco dovendo fare l'aggiornamento alla 4.2 tramite procedura da prompt dei comandi quindi piallando tutto, potrei riscontrare dei problemi? Mi conviene tornare prima al kernel stock? Dove lo trovo? :)

Se pialli tutto in automatico installi anche il kernel stock. Dopo NON rimettere il franco, mi raccomando! :eek:

REPSOL
23-11-2012, 02:01
Mi ripeto (lo so sono un rompihoglioni :D) ma martedì sera con l'aggiornamento a 4.2 (yakju) non ho avuto il ripristino delle app. che speravo di ritrovare installate sul mio gnex (sparite dopo che da noroot e on bootload bloccato avevo provato ad installare gli apk del nex4).

Senza sbloccare il bootloader (che mi cancella tutti i dati nella mem interna, giusto?), posso fare root, reinstallare la gallery, camera e orologio, per potermi godere un pò il photosphere anch'io? :D
Se si dove li trovo questi apk originali?

Ciauz e grazie

Santomarco
23-11-2012, 07:09
Possibile ?
12 ore di cell in stand by e mi ritrovo con il 32% di batteria residua....
PS. Partivo dal 100%, staccato alle 19 ieri sera, tenuto in 2g con dati attivi fino alle 21 e poi è rimasto fermo.

Alekos Panagulis
23-11-2012, 07:22
Leggo di molti che con la 4.2 si lamentano della batteria. A me sembra ottima, dopo una settimana d'uso. All'inizio effettivamente era scarsa.

3g e wifi sempre accesi. Notifiche push su Gmail. Exchange, Facebook, Twitter e G+.

http://img.tapatalk.com/d/12/11/23/e5y7apu4.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/11/23/6enedy4e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/11/23/duvare7a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/11/23/aqaqu6en.jpg

Santomarco
23-11-2012, 08:15
Leggo di molti che con la 4.2 si lamentano della batteria. A me sembra ottima, dopo una settimana d'uso. All'inizio effettivamente era scarsa.

3g e wifi sempre accesi. Notifiche push su Gmail. Exchange, Facebook, Twitter e G+.

http://img.tapatalk.com/d/12/11/23/e5y7apu4.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/11/23/6enedy4e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/11/23/duvare7a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/11/23/aqaqu6en.jpg

Io ora sto a 18%... Quindi non arrivo a pranzo...

Edit, ora sto a 14... Non arrivo alle 10... Maledetto aggiornamento

Matt39
23-11-2012, 09:03

Io principalmente ho sentito parlare persone che hanno sentito parlar male..

E` vero, qualche bug c è (calendario, bottone per ridurre la tastiera nella lockscreen) ma sono molte di più le migliorie che i problemi..aggiorna aggiorna ;)

LuPellox85
23-11-2012, 09:23
ho sentito da un amico ad esempio che a un suo amico (quindi prendete tutto con le pinze) non va più l'hotspot wifi, però non avrà fatto manco un wipe

fdm91hu
23-11-2012, 09:59
Ragazzi, mi duole dirlo ma... altro bug riscontrato. Oggi mi è capitato di nuovo (me l'ero totalmente dimenticato ieri):

quando si clicca su un campo di testo per scrivere, si apre la tastiera e si comincia a scrivere, di fatto la tastiera non scrive nulla e lascia il campo di testo bianco. Il puntatore va anche avanti, e si vedono i suggerimenti, ma qunado si chiude la tastiera il campo di testo è rimasto bianco come se non avessimo mai scritto.

Mi è capitato solo con le app, e mai nel browser. In particolare 2 volte nei Messaggi, 1 volta con Whatsapp e oggi 1 volta con il Messenger (facebook).
Insomma, capisco che questo sistema sia stato creato ad hoc per il Nexus 4 e che quindi essendo "fresco" come un uovo di gallina appena uscito, può avere dei bachi, però questi sono bachi che un utente non può sopportare, nel senso che sono troppo "gravi".
Finché ce ne sono di assurdi che si attivano solo in condizioni particolarissime, anche se sono tanti di fatto non si verificano mai, ma quando sono così palesi che diamine lo mettete a fare negli OTA?

Google, maledizione, FA' UN PO' DI TESTING PRIMA DI PUBBLICARE GLI AGGIORNAMENTI! :muro:

ho sentito da un amico ad esempio che a un suo amico (quindi prendete tutto con le pinze) non va più l'hotspot wifi, però non avrà fatto manco un wipe

sciocchezze, ieri ci ha campato un mio amico all'università con il mio HotSpot WiFi! :sofico:

fdm91hu
23-11-2012, 10:05
EDIT: scusate il multipost

mercury841
23-11-2012, 10:17
ragazzi, dopo aver installato la nuova versione 4.2 del sistema operativo, ho un problema con NFC task launcher. In pratica non riesco a lanciare alcuni task (per esempio: modalità aereo) perchè l'applicazione non è installata come applicazione di sistema. Sapete come risolvere?

fdm91hu
23-11-2012, 10:20
ragazzi, dopo aver installato la nuova versione 4.2 del sistema operativo, ho un problema con NFC task launcher. In pratica non riesco a lanciare alcuni task (per esempio: modalità aereo) perchè l'applicazione non è installata come applicazione di sistema. Sapete come risolvere?

Disinstalla e reinstalla. Inoltre, è possibile che l'app non sia ancora compatibile al 100% con Android 4.2 (sono cambiate molte API quindi molte app per divenire compatibili le hanno dovute correggere gli sviluppatori).
Altrimenti se non funziona, aspetta qualche giorno e vedi che uscirà un update.

araky
23-11-2012, 10:46
Ciao, scusate...ma il servizio push mail si può utilizzare indifferentemente sia con l'app "Email" che con quella "Gmail"?
Ed eventualmente, quale consuma meno batteria?

skiocink
23-11-2012, 10:56
non funzionano più i widget per abilitare/disabilitare la modalità AEREO.
Timeriffic non gestisce più in automatico l'attivazione

ermyluc
23-11-2012, 11:39
....proseguo col 4.2 stock. Ottima la fotocamera e relativo accesso alla galleria. Scarsina la tastiera swipe, molto meglio swipe 1.3 beta.
Domanda: come posso far ripetere il suono di sms ricevuto utilizzando i suoni stock?
Il mio GN non è rootato.

ciao

PuNkEtTaRo
23-11-2012, 11:46
....proseguo col 4.2 stock. Ottima la fotocamera e relativo accesso alla galleria. Scarsina la tastiera swipe, molto meglio swipe 1.3 beta.
Domanda: come posso far ripetere il suono di sms ricevuto utilizzando i suoni stock?
Il mio GN non è rootato.

ciao

Se non sbaglio Light Flow è in grado, tra le altre cose, di fare una cosa del genere.

ermyluc
23-11-2012, 11:53
Se non sbaglio Light Flow è in grado, tra le altre cose, di fare una cosa del genere.
...si, lo è (la usavo fino a poco fa). Credevo esistesse un metodo nativo senza ricorrere ad app esterne. :mc:

Gremo
23-11-2012, 12:21
C'è un pack veramente funzionante (e in italiano) per le gapps 4.2 da usare con la 4.1.2? Non mi va proprio a genio che un telefono così performante e acquistato da 1 mese adesso debba scattare... vi prego ditemi di si che torno immediatamente alla 4.1.2 :muro:

Rox87
23-11-2012, 12:25
C'è un pack veramente funzionante (e in italiano) per le gapps 4.2 da usare con la 4.1.2? Non mi va proprio a genio che un telefono così performante e acquistato da 1 mese adesso debba scattare... vi prego ditemi di si che torno immediatamente alla 4.1.2 :muro:

Teoricamente c'è... Ma poi ti notifica sempre l'aggiornamento alla 4.2....
A me è 1 settimana che esce la notifica... :muro: :muro: :muro:

Santomarco
23-11-2012, 13:03
Ecco, da 100% a 0% (cell spento) in 13 ore SENZA utilizzarlo!!

L'avro utilizzato si e no per di 10minuti di internet e 5 di chiamate, per il resto sempre TUTTO disattivato (sia dati che 3g) => bloccato in 2g per ricevere chiamate :muro:

assuro... che posso fare?

Red Erik
23-11-2012, 13:04

L'avro utilizzato si e no per di 10minuti di internet e 5 di chiamate, per il resto sempre TUTTO disattivato (sia dati che 3g) => bloccato in 2g per ricevere chiamate :muro:

trovare l' app (o le app) che ti ciucciano batteria?

caurusapulus
23-11-2012, 13:06

Metti betterbatterystats e vedi chi va in wakelock, sicuro qualche app si è incartata ;)

Aryan
23-11-2012, 13:13
Non so se è già stato scritto ma sul sito Mugen http://www.mugen-power-batteries.com scrivendo FRIDAYPOWER come codice coupon c'è uno sconto del 7% e praticamente la batteria da 2000mAh per il nostro GN costa spedita 32.45€ :)

SPARTANO93
23-11-2012, 13:14

Se ti interessano solo le applicazioni come fotocamera, galleria ecc. basta che metti su una 4.1.2 le gapps 4.2 che avevano fatto apposta per la 4.1.2... non penso però che si possano installare sulla stock... mentre per widget in lookscreen e notifiche non penso ci siano pack, io avevo cercato ieri senza risultati...

devil_mcry
23-11-2012, 13:28

beh mai hai solo 1h e 41m di display on
non che sia male nell'insieme, ma da ieri pomeriggio ad ora ho fatto 1h e 51m senza praticamente usare il telefono...

sarebbe da vedere con un uso più intenso... forse dura un pochetto meno della 4.1.2 ma non da allarmarsi

Santomarco
23-11-2012, 13:50
Metti betterbatterystats e vedi chi va in wakelock, sicuro qualche app si è incartata ;)

http://img515.imageshack.us/img515/1117/screenshot2012112308212.png (http://imageshack.us/photo/my-images/515/screenshot2012112308212.png/)

Cpuspy mi da le stesse info? => ed è gratis..

Pess
23-11-2012, 13:53
Non è normale che il sistema operativo consumi tutta quella batteria... Di sicuro hai un applicazione incartata...

REPSOL
23-11-2012, 14:14
Mi ripeto (lo so sono un rompihoglioni :D) ma martedì sera con l'aggiornamento a 4.2 (yakju) non ho avuto il ripristino delle app. che speravo di ritrovare installate sul mio gnex (sparite dopo che da noroot e on bootload bloccato avevo provato ad installare gli apk del nex4).

Senza sbloccare il bootloader (che mi cancella tutti i dati nella mem interna, giusto?), posso fare root, reinstallare la gallery, camera e orologio, per potermi godere un pò il photosphere anch'io? :D
Se si dove li trovo questi apk originali?

Ciauz e grazie

FSM91HU AIUTAMI TU :D

Ciauz e thx

Santomarco
23-11-2012, 14:30
Non è normale che il sistema operativo consumi tutta quella batteria... Di sicuro hai un applicazione incartata...

soluzione?

ripristino? :mc:

Gremo
23-11-2012, 14:52
Non so se è già stato scritto ma sul sito Mugen http://www.mugen-power-batteries.com scrivendo FRIDAYPOWER come codice coupon c'è uno sconto del 7% e praticamente la batteria da 2000mAh per il nostro GN costa spedita 32.45€ :)

Quanto costa l' originale Samsung in pratica anche se ricordo bene quella mugen ha lo stesso profilo della Samsung pur conservando NFC quindi non necessita di cover apposita... qualcuno ha questa mugen?

mirko04
23-11-2012, 14:58
Quanto costa l' originale Samsung in pratica anche se ricordo bene quella mugen ha lo stesso profilo della Samsung pur conservando NFC quindi non necessita di cover apposita... qualcuno ha questa mugen?

l'originale costa uguale più o meno ma ti da anche la cover apposita, con la mugen non si incastra perfettamente. l'aveva detto anche un utente che ce l'ha

NforceRaid
23-11-2012, 15:38

la 2000 mAh samsung oggi costa 39,90 + spese e ti danno batteria e cover, e sei sicuro che è 2000 mAh ;)

è di qualche mm più alta e più pesante (ma di poco)

ciao :cool:

Gremo
23-11-2012, 16:27
la 2000 mAh samsung oggi costa 39,90 + spese e ti danno batteria e cover, e sei sicuro che è 2000 mAh ;)

è di qualche mm più alta e più pesante (ma di poco)

ciao :cool:

Si si ma l'ho presa ce l'ho già :D la mia era domanda di pura curiosità, se la Mugen era alta quanto l'originale quindi se avevo fatto la cacchiata a prendere la Samsung :) comunque si leggermente più pesante, un po' si nota, però è evidente che la carica non scende velocemente come prima e sono solo al primo ciclo! Peccato che non ho una statistica reale delle performance visto che destino ha voluto arrivasse la 4.2 lo stesso giorno :( e sappiamo tutti che probabilmente consuma di più...

Comunque parlavo del prezzo "più basso", io l'ho pagata 33,89€ s.s. incluse :cool: la Diztronic ci calza bene anche se non perfettamente come prima, se notate in alto verso la fotocamera si è creato un piccolo "vuoto" per il fatto che la nuova cover è cicciona sotto... in quel vuoto entra lo sporco! Prima era ermetica... ma sono iper soddisfatto comunque, non si può voler tutto ;)

Aryan
23-11-2012, 17:00
Dove a quel prezzo?

Widowmaker
23-11-2012, 17:06
l'originale costa uguale più o meno ma ti da anche la cover apposita, con la mugen non si incastra perfettamente. l'aveva detto anche un utente che ce l'ha

Mi permetto di smentire questa affermazione, io ho la Mugen da 2000mAh e la back cover si incastra esattamente come con l'originale (sono identiche)

L'autonomia è aumentata di circa 3-4 ore in utilizzo medio (nell'ospedale dove lavoro c'è poco campo quasi ovunque, quindi mi consuma di più..appena ho un paio di giorni a casa con il wifi stabile faccio un paragone con la vecchia)

Pess
23-11-2012, 17:41
soluzione?

ripristino? :mc:

Come hanno scritto altri prima di me ci sono delle applicazioni per controllare cosa c'è che non va in questi casi... Ora non ricordo i nomi ma ti basta andare alla pagina precedente per trovarli...
Per il resto se oltre a ciò hai anche il telefono intasato di applicazioni e rallentato allora ti conviene il factory reset... ;)

Gremo
23-11-2012, 18:56
Dove a quel prezzo?

Ebay da venditore tedesco, occhio che me l'ha fatta arrivare in circa 20 giorni, però prodotto assolutamente originale e sigillato ;)

stefnu
23-11-2012, 19:08
Ho comprato una pellicola da brando il 10 novembre e mi hanno dato anche il track code per airmail, ma ad oggi ancora non risulta effettuata nessuna spedizione: mi devo preoccupare?:doh:

caurusapulus
23-11-2012, 20:26

Cpu spy non ti fornisce assolutamente le stesse info.
Ad ogni modo, betterbatterystats lo trovi gratis qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179809

cloutz
23-11-2012, 20:28
http://img515.imageshack.us/img515/1117/screenshot2012112308212.png (http://imageshack.us/photo/my-images/515/screenshot2012112308212.png/)

io ce l'ho acceso da 12h a sono al 26% di batteria (da 2000 mAh):
60% schermo
7% tel inattivo
6% chiamate vocali
4% maps
ecc..

ho navigato e visto video, caricato 4 foto e 1 video da 66MB su fb, chiamato 1 oretta, 10sms, 10 whatsapp e qualche chattata su fb messenger

i consumi sono come la 4.1, sono onesto.
Se hai quei consumi qualcosa non va

xantas
23-11-2012, 21:16
io ce l'ho acceso da 12h a sono al 26% di batteria (da 2000 mAh):
60% schermo
7% tel inattivo
6% chiamate vocali
4% maps
ecc..

ho navigato e visto video, caricato 4 foto e 1 video da 66MB su fb, chiamato 1 oretta, 10sms, 10 whatsapp e qualche chattata su fb messenger

i consumi sono come la 4.1, sono onesto.
Se hai quei consumi qualcosa non va

88% di batteria dopo 11 ore e mezza, schermo 32%,inattivo 32%, 4 chiamate e vari sms, wifi acceso.
la 4.2 consuma come la 4.1.2 o forse addirittura meno. tutto stock

fdm91hu
24-11-2012, 09:41
FSM91HU AIUTAMI TU :D

Ciauz e thx

ciao Repsol, scusa, ho letto il tuo post solo ora :fagiano:

Scusa, non riesco a capire esattamente il tuo problema, quello che ho capito è:

1. hai il bootloader bloccato (e di conseguenza non hai il root);

2. hai provato a installare le app della 4.2 (senza root? cioè hai tentato semplicemente di scaricarle e installarle cliccando su Installa apk? :asd: );

3. ti si sono fritte le app (nel senso che non funzionavano più, immagino :asd: );

4. ti è arrivato l'aggiornamento alla 4.2 e le app sono rimaste fritte lo stesso :ciapet: (ovviamente);

Giusto?
Beh, la brutta notizia è che avendo il bootloader bloccato immagino che hai tutto stock, e di conseguenza

NO, non c'è nessun modo per ripristinare le apk che non trovi più. Purtroppo, ad onor del vero, il modo ci sarebbe, ma le apk non si installano normalmente, andrebbe fatta una procedura che prevede il root del telefono. Ricorda, generalmente su di un Nexus NON rootato non riuscirai mai a installare una apk di una versione successiva, ancor di più se clicchi semplicemente su "Installa" perché purtroppo non è quella la procedura corretta.

Se hai fatto un Nandroid Backup tramite la stock recovery (si può fare? nemmeno mi ricordo più, tanto è il tempo che ho su la cwm recovery... :stordita: ) PRIMA di tentare di installare le apk del 4.2 sul tuo Nexus, allora puoi ripristinare quel Nandroid Backup (salvo che tu non l'abbia cancellato) che ti riporterà a Android 4.1.2, e poi fai di nuovo l'aggiornamento alla 4.2.

Purtroppo, come credo, non hai fatto Nandroid Backup, così non avendo backup e non avendo root l'unica (CREDO! ASPETTO ANCHE PARERI ALTRUI!) cosa per portare di nuovo in vita Galleria e Fotocamera è quella di (NON prevede root o unlock del bootloader e NON perdi i dati!!!):

1. Fare un backup della SD;

2. scaricare da internet la versione stock yakju di Android 4.2;

3. estrarre dalla cartella .zip (che si trova nel .rar che hai appena scaricato) il file "system.img"

4. connettere il telefono in modalità fastboot e poi via PC, da fastboot (che stavolta volente o nolente ti serve per forza) digitare:

fastboot erase system

fastboot flash system C:\bla bla bla\system.img

fastboot reboot

Così al reboot dovresti riavere tutto alla 4.2 stock senza problemi. Sono sicuro al 99% che funziona, e in particolare, ammesso che non funzionasse, torni alla stessa situazione di prima, stai tranquillo che non lo distruggi.

Dai un'occhiata sul web per vedere come fare a installare i drivers di fastboot ed usare poi fastboot, e poi quando hai finito non lo disinstallare che in futuro ti può servire anche per altre cose :)

J3DI
24-11-2012, 10:39
Ho comprato una pellicola da brando il 10 novembre e mi hanno dato anche il track code per airmail, ma ad oggi ancora non risulta effettuata nessuna spedizione: mi devo preoccupare?:doh:

Anche io avevo ordinato pellicola, cover e supporto per auto, e ci ha messo tantissimo ad arrivare, più di un mese purtroppo.

androidiano1983
24-11-2012, 11:10
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1996726

provate questa rom eccezzionale sulla 4.2... ha i temi e molte altre modifiche e sopratutto velocissima

SPARTANO93
24-11-2012, 11:59

provate questa rom eccezzionale sulla 4.2... ha i temi e molte altre modifiche e sopratutto velocissima

anche io la sto provando e per ora mi trovo bene :D

techmania
24-11-2012, 12:05
4.2 ancora non ricevuta...eppure ho forzato piu' volte ma niente di niente.
Secondo voi e' normale o devo iniziare a preoccuparmi? :D

Dono89
24-11-2012, 12:12
4.2 ancora non ricevuta...eppure ho forzato piu' volte ma niente di niente.
Secondo voi e' normale o devo iniziare a preoccuparmi? :D
attenzione, di yakju c'è la versione liscia e gestita da google e la yakju gestita cmq da samsung.

nel secondo caso lo riconosci perechè oltre a yakju c'è anche qualcos'altro tipo yakjuuxo o qualcosa simile, le yakju "pure" devono averla già ricevuta

vasch the stampede
24-11-2012, 12:31
Android 4.2 arrivata in questo momento, la stò scaricando (69,8MB).

astro80
24-11-2012, 13:04

la sto scaricando ora...mi sa che vado di flash...in attesa della cyano...

Red Erik
24-11-2012, 13:06
Android 4.2 arrivata in questo momento, la stò scaricando (69,8MB).

Io ancora niente, sarò rimasto l' ultimo yakju senza aggiornamento :asd:

vasch the stampede
24-11-2012, 13:28
Come si può vedere dalla mia firma ho completato l'agiornamento, per ora nessun problema.

@Red Erik: hai provato a terminare il processo Google Service Framework e poi ricercare l'aggiornamento?

Hades
24-11-2012, 13:32

idem pure io...ancora niente

Red Erik
24-11-2012, 13:35
@Red Erik: hai provato a terminare il processo Google Service Framework e poi ricercare l'aggiornamento?

No, secondo me non hanno senso procedimenti del genere. Se proprio divento impaziente lo flasherò l' aggiornamento

mirko04
24-11-2012, 14:00
No, secondo me non hanno senso procedimenti del genere. Se proprio divento impaziente lo flasherò l' aggiornamento

:mbe:
secondo me non ha senso flasharla. cioè se ti DEVE arrivare via OTA puoi facilitare la cosa andando a cancellare quei dati che cmq poi il telefono ripristina. flasharla invece richiede che tu faccia una cosa esterna che non dovresti neanche saper fare perchè non dovrebbe neanche esistere se non per custom rom e non per stock rom

sì insomma spero si sia capito il ragionamento:D

REPSOL
24-11-2012, 14:02

2. hai provato a installare le app della 4.2 (senza root? cioè hai tentato semplicemente di scaricarle e installarle cliccando su Installa apk? :asd: );

3. ti si sono fritte le app (nel senso che non funzionavano più, immagino :asd: );

4. ti è arrivato l'aggiornamento alla 4.2 e le app sono rimaste fritte lo stesso :ciapet: (ovviamente);

Giusto?
Beh, la brutta notizia è che avendo il bootloader bloccato immagino che hai tutto stock, e di conseguenza

NO, non c'è nessun modo per ripristinare le apk che non trovi più. Purtroppo, ad onor del vero, il modo ci sarebbe, ma le apk non si installano normalmente, andrebbe fatta una procedura che prevede il root del telefono. Ricorda, generalmente su di un Nexus NON rootato non riuscirai mai a installare una apk di una versione successiva, ancor di più se clicchi semplicemente su "Installa" perché purtroppo non è quella la procedura corretta.

Se hai fatto un Nandroid Backup tramite la stock recovery (si può fare? nemmeno mi ricordo più, tanto è il tempo che ho su la cwm recovery... :stordita: ) PRIMA di tentare di installare le apk del 4.2 sul tuo Nexus, allora puoi ripristinare quel Nandroid Backup (salvo che tu non l'abbia cancellato) che ti riporterà a Android 4.1.2, e poi fai di nuovo l'aggiornamento alla 4.2.

Purtroppo, come credo, non hai fatto Nandroid Backup, così non avendo backup e non avendo root l'unica (CREDO! ASPETTO ANCHE PARERI ALTRUI!) cosa per portare di nuovo in vita Galleria e Fotocamera è quella di (NON prevede root o unlock del bootloader e NON perdi i dati!!!):

3. estrarre dalla cartella .zip (che si trova nel .rar che hai appena scaricato) il file "system.img"

4. connettere il telefono in modalità fastboot e poi via PC, da fastboot (che stavolta volente o nolente ti serve per forza) digitare:

fastboot erase system

fastboot reboot

Così al reboot dovresti riavere tutto alla 4.2 stock senza problemi. Sono sicuro al 99% che funziona, e in particolare, ammesso che non funzionasse, torni alla stessa situazione di prima, stai tranquillo che non lo distruggi.

Dai un'occhiata sul web per vedere come fare a installare i drivers di fastboot ed usare poi fastboot, e poi quando hai finito non lo disinstallare che in futuro ti può servire anche per altre cose :)

Grazie, ora son di corsa dopo vedo se ci capisco qualcosa e cosa riesco a fare :D

Ce ne ho io 2 Mugen un 15-20 di giorni fa, arrivate martedì, mi è arrivata mercoledì, messa in carica sul dock station samsung originale per 8-10ore (bisogna aspettare 5 ricariche-scarica prima che rendano al max), montata mi diceva che era al 98% ed ora è così:
http://img821.imageshack.us/img821/7161/screenshot2012112413381.png

Boh io non me ne intendo molto di questa roba, ma mi sembra che duri un'infinità questa batteria (e sono alla prima carica) :D
P.S. Lo tengo acceso anche la notte in modalità aereo (lo uso come sveglia :rotfl:)
P.S. 2 Il bello di questa Mugen è che non necessita di cover maggiorata, e rispetto alla recensione su androidiani.com la mia backcover (grigia e non bianca) originale si chiude perfettamente.
P.S. 3 Io non stò notando questo consumo eccessivo rispetto alla 4.1.2...
Ciauz

vasch the stampede
24-11-2012, 14:16
No, secondo me non hanno senso procedimenti del genere. Se proprio divento impaziente lo flasherò l' aggiornamento A me è tornata utile oggi. Ho comtrollato l'aggiornamento, non l'ha trovato, ho terminato l'applicazione Google Service Framework cancellando anche i dati, ho ricontrollato ed a trovato l'aggiornamento.

Michele.Ali
24-11-2012, 14:41

neanche a me ancora nulla..

devil_mcry
24-11-2012, 14:54
comunque il mio telefono funziona bene, però sento ogni tanto un piccolo tic o tac non so da dietro, credo sia lo speaker posteriore che si attiva o si spegne facendo quel rumore

ricordo che anche nel mio vecchio samsung lo avevo notato... boh

Michele.Ali
24-11-2012, 14:56
Ripropongo la domanda..

ma un lifetime sulle chiamate totali non c'è?

Red Erik
24-11-2012, 15:04
:mbe:
secondo me non ha senso flasharla. cioè se ti DEVE arrivare via OTA puoi facilitare la cosa andando a cancellare quei dati che cmq poi il telefono ripristina. flasharla invece richiede che tu faccia una cosa esterna che non dovresti neanche saper fare perchè non dovrebbe neanche esistere se non per custom rom e non per stock rom

sì insomma spero si sia capito il ragionamento:D

Quindi secondo te terminare un servizio indispensabile al OS e cancellarne i dati ha più senso che scaricare l' aggiornamento di sistema ed installarlo manualmente?
Fai come vuoi, io ho letto che più persone hanno avuto problemi col primo metodo

Sberla101
24-11-2012, 15:14
comunque il mio telefono funziona bene, però sento ogni tanto un piccolo tic o tac non so da dietro, credo sia lo speaker posteriore che si attiva o si spegne facendo quel rumore

Ricordo che me lo faceva appena preso, poi con l'aggiornamento al 4.1.2 non l'ha fatto più, praticamente fa quel piccolo rumore solo dopo aver usato il tel, lo fa un paio di volte, poi stop, se ritocchi il touch lo rifà

Beltra.it
24-11-2012, 15:20

anche il mio ogni tanto lo fa.

Red Erik
24-11-2012, 15:25

Il mio niente (almeno quello).
Certo che questi Galaxy Nexus sembrano fatti a mano: ognuno ha una un problemino diverso da tutti gli altri :D

devil_mcry
24-11-2012, 15:32
Ricordo che me lo faceva appena preso, poi con l'aggiornamento al 4.1.2 non l'ha fatto più, praticamente fa quel piccolo rumore solo dopo aver usato il tel, lo fa un paio di volte, poi stop, se ritocchi il touch lo rifà

si qualcosa del genere. bah roba strana :D
devo dire che è irritante perchè quando lo senti poi ci fai caso ogni volta. probabilmente con un wipe di cache e davil cache passa

J3DI
24-11-2012, 15:45

Anche io. Ma francamente non mene importa nulla, sto benissimo così.

Jackhomo
24-11-2012, 16:31
ma qual è l' ultimo aggiornamento ufficiale? a me dice che è aggiornato con la 4.1.1.

Hades
24-11-2012, 16:31
mah, sarà....io ho terminato il processo, resettato i dati ma non trova ancora una ceppa. :doh:

mirko04
24-11-2012, 16:42
Quindi secondo te terminare un servizio indispensabile al OS e cancellarne i dati ha più senso che scaricare l' aggiornamento di sistema ed installarlo manualmente?
Fai come vuoi, io ho letto che più persone hanno avuto problemi col primo metodo

processo fatto da migliaia(per non esagerare troppo con i numeri) di utenti più e più volte e io non ho sentito di nessun problema
Moltissime volte i problemi sono un concatenarsi di cause(causate dagli utenti!), non di una BANALE procedura
sono sistemi che supportano stress di ogni tipo, non sono bambole di porcellana!

Red Erik
24-11-2012, 17:12
processo fatto da migliaia(per non esagerare troppo con i numeri) di utenti più e più volte e io non ho sentito di nessun problema
Moltissime volte i problemi sono un concatenarsi di cause(causate dagli utenti!), non di una BANALE procedura

causati dagli utenti appunto.
Se vai a leggere qualche altro forum ogni volta che c'è un aggiornamento c'è la solita tiritera: si parte con "come si forza l' aggiornamento?" e si finisce con "aiuto non mi si connette più al play store/non posso aggiornare le app/il meteo non va/le mappe non vanno"

sono sistemi che supportano stress di ogni tipo, non sono bambole di porcellana!

eh si, il mondo software è solido come una roccia :D
Comunque ripeto, tu fai come vuoi, io faccio altrimenti, non capisco perchè stiamo qui a discutere

mirko04
24-11-2012, 18:24
causati dagli utenti appunto.
Se vai a leggere qualche altro forum ogni volta che c'è un aggiornamento c'è la solita tiritera: si parte con "come si forza l' aggiornamento?" e si finisce con "aiuto non mi si connette più al play store/non posso aggiornare le app/il meteo non va/le mappe non vanno"

eh si, il mondo software è solido come una roccia :D
Comunque ripeto, tu fai come vuoi, io faccio altrimenti, non capisco perchè stiamo qui a discutere

stai facendo di una banale procedura il bug più grande della storia:D
aspetta l'aggiornamento, libero di farlo ma secondo me hai sopravvalutato la cosa:)
fine OT dato che non serve alla discussione:)

Jackhomo
24-11-2012, 19:04
sono il solo a non ricevere l' aggiornamento alla 4.2??

Hades
24-11-2012, 19:58

no...

Rainy nights
24-11-2012, 20:18
Stufa dell'attiviso ho aggiornato. Per ora tutto ok mettendo stock google e root

sent from Magrathea using a super computer

grimm66
24-11-2012, 21:46
Ragazzi sapete se c'è qualche offerta interessante per questo bellissimo galaxy nexus? Grazie:)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Jackhomo
25-11-2012, 00:52

no...

qual è il motivo?

REPSOL
25-11-2012, 02:52

Giusto?

fastboot erase system

fastboot reboot

1: si sono unroot ed ho il bootloader bloccato;

2: In un blog su androidiani (circa 1 mesetto fa) uscì lo zip con all'interno gli apk estratti per installare la gallery, camera, ecc. ecc. del nexus 4 (quindi ero sempre 4.1.2). Quindi le ho estratte (con "file manager hd" ed eseguite da li, quindi installate (ovviamente sbloccando l'opzione "Origini Sconosciute").

3: Ha provato ad installarle, ma alla fine del processo (ovviamente ero nonroot ma ho provato uguale) mi ha detto che "non" erano installate.
Dopo ho provato ad eseguirle dai link che avevo sui desktop, ma mi diceva che l'"applicazione non era più instalata", difatti la gallery, la camera e l'orologio son sparite... !!! :confused:

4: Mi son deciso ad aspettare il 4.2 per non dover sbloccare il bootloader e fare la menata del backup e reinstal tutto... ma all'arrivo del 4.2 le app mancanti non son state ripristinate eekk: (come mai razzo? :mad:)

Nandroid backup e menate varie ovviamente non ne ho fatte (ma non si può fare da non root e col bootloader bloccato, giusto?)
Quindi dovrei muovermi (riprendendo i tuoi punti)

1: Faccio la copia dell'sd (di tutte le cartelle al suo interno (collegando con cavo usb, giusto?)

2: Quella ce l'ho già

3: Procederò

4: Si ok, mi avevi consigliato una roba simile pure addietro (a pag. 442) quando ancora ero 4.1.2 ed avevo già quelle apps incasinate, ma una volta che digito il primo comando di flash da fastboot, mi dice che ho il bootloader bloccato e mi suggerisce il comando per sbloccarlo (perdendo anche tutti i dati in memoria), però poi mi averte dell' invalidamento della garanzia...
Mi hai già detto che è normale è un avvertimento di default... ma poi io dopo posso ribloccare il bootloader e riportare il cell come a prima senza lasciar segni del mio passaggio? Oppure cmq c'è un minimo rischio?

Ma poi io cazz... non ho mai fatto root ne torto un capello a stò povero gnex, e appena provo ad installarci "roba protetta" lui si ingazzurrisce, mi fa le bizze e mi toglie quelle gapps?
Ti riporto (in formato immagine) il tuo primo post con la 1° guida (prima che venissi a conoscenza delle controindicazioni dello sblocco del bootloader)
http://imageshack.us/a/img545/149/guidaripristinognex.jpg

Come è possibile... questo mi chiedo... una volta che non voglio torcere un capello e non smanettare opra a dell' hardware (nexus, quindi quasi santo)... lui si ingazzurra e mi mette il muso? Allora da OGGI DICO SI ALLA VIOLENZA (dell'hardware ingazzurrito per nulla :rolleyes:)

OMG sarà meglio che vado a letto altrimenti faccio un comizio e non la finisco più... :D

Ciauz e thx

Hades
25-11-2012, 10:00
qual è il motivo?

non ne ho idea...io le ho provate tutte ma non lo trova. BooooH

Hades
25-11-2012, 10:18
tu hai la JZO54K??? se si è come la mia e a quanto pare non la trova a moltissimi.

Jackhomo
25-11-2012, 11:08
tu hai la JZO54K??? se si è come la mia e a quanto pare non la trova a moltissimi.

Ho la JRO03C

NetHak
25-11-2012, 11:20
procedura che se non sbaglio la stessa Google ha sconsigliato
ma qual è l' ultimo aggiornamento ufficiale? a me dice che è aggiornato con la 4.1.1.

forse hai una versione gestita da Samsung e non da Google ?

Jackhomo
25-11-2012, 11:23
forse hai una versione gestita da Samsung e non da Google ?

Non ho idea.......come faccio a cambiarla??

blad
25-11-2012, 12:08
mi sembra che gli aggiornamenti oltre ad essere gestiti o da google o da samsung seguano anche altri criteri..andranno per ordine alfabetico? per zona geografica? per altezza, colore, peso, sesso, belli e brutti booooo..è solo un caso? fatto è che nemmeno a me ancora nessuna notifica.
Vabbè, scaricato la factory e quando mi verrà voglia flasho..solo che tutti questi commenti critici..me sa che aspetto

DIDAC
25-11-2012, 12:13
si qualcosa del genere. bah roba strana :D
devo dire che è irritante perchè quando lo senti poi ci fai caso ogni volta. probabilmente con un wipe di cache e davil cache passa

Ciao mitico,
vedo che abbiamo sempre gli stessi prodotti io e te :asd:
Quel problema lo hanno tutti i nexus, su alvuni (non so s emodelli o utenti) non si nota, ma basta avvicinare l'orecchio allo speaker posteriore per sentirlo.
praticamnte si attiva lo speaker ogni volta che il touchscreen viene stimolato.
Nel mio caso ci ho fatto caso di notte a letto, c'era il silenzio assoluto, altrimenti è difficile sentirlo (oppure su alcuni modelli si sente di piu).
NEssun wipe cambierà la situazione, te lo dice uno che ha fatto un sacco di flash :asd: , anche la 4.2 l'ho flashata da zero, ora sono su xylon 006 (che è basata su 4.2) ;)

devil_mcry
25-11-2012, 12:49
Ciao mitico,
vedo che abbiamo sempre gli stessi prodotti io e te :asd:
Quel problema lo hanno tutti i nexus, su alvuni (non so s emodelli o utenti) non si nota, ma basta avvicinare l'orecchio allo speaker posteriore per sentirlo.
praticamnte si attiva lo speaker ogni volta che il touchscreen viene stimolato.
Nel mio caso ci ho fatto caso di notte a letto, c'era il silenzio assoluto, altrimenti è difficile sentirlo (oppure su alcuni modelli si sente di piu).
NEssun wipe cambierà la situazione, te lo dice uno che ha fatto un sacco di flash :asd: , anche la 4.2 l'ho flashata da zero, ora sono su xylon 006 (che è basata su 4.2) ;)

i casi della vita :D vuol dire che scegliamo sempre il meglio :sborone:
grazie per il feedback che mi fa mettere una pietra sopra definitivamente alla cosa. in effetti mi sono accorto del difetto nello stesso modo, a letto mentre usavo il cell in piena notte

Beltra.it
25-11-2012, 13:22
i casi della vita :D vuol dire che scegliamo sempre il meglio :sborone:
grazie per il feedback che mi fa mettere una pietra sopra definitivamente alla cosa. in effetti mi sono accorto del difetto nello stesso modo, a letto mentre usavo il cell in piena notte

idem. stessa maniera ;)

devil_mcry
25-11-2012, 13:28
idem. stessa maniera ;)

:D
comunque dopo un po' di uso in questi giorni (una settimana quasi) sono complessivamente soddisfatto

sempre fluido ed è anche piacevole il display curvo, la fotocamera mi ha anche sorpreso, avevo un i9003 ma questo nonostante sia da 5mpx sembra fare delle foto migliori, almeno con tanta luce e in macro

il display è ok, mi sono quasi abituato ai suoi colori del menga, usando però la retroilluminazione automatica al minimo noto un po' di banding (non ho capito se è proprio quello il fenomeno) su tonalità bianco sproco/sabbia/grigio ma poca roba e ho visto che tanto sono tutti così o quasi percui...

per il resto sono contento, sono anche riuscito a risistemare meglio la cover dietro che scricchiola meno ora :P :D

SPARTANO93
25-11-2012, 15:53
:D
comunque dopo un po' di uso in questi giorni (una settimana quasi) sono complessivamente soddisfatto

sempre fluido ed è anche piacevole il display curvo, la fotocamera mi ha anche sorpreso, avevo un i9003 ma questo nonostante sia da 5mpx sembra fare delle foto migliori, almeno con tanta luce e in macro

il display è ok, mi sono quasi abituato ai suoi colori del menga, usando però la retroilluminazione automatica al minimo noto un po' di banding (non ho capito se è proprio quello il fenomeno) su tonalità bianco sproco/sabbia/grigio ma poca roba e ho visto che tanto sono tutti così o quasi percui...

per il resto sono contento, sono anche riuscito a risistemare meglio la cover dietro che scricchiola meno ora :P :D

pensa che io oramai non riesco più a guardare il display con i colori della rom stock...sono settati malissimo , (quando ti abitui ai bei colori è dura tornare indietro xD, quindi missà che non rimetterò mai più una rom stock xD )
per il banding( se ho capito cosa intendi) io ho disattivato la content adaptive brightness che praticamente fa in modo di tenere il bianco un po più luminoso degli altri colori a luminosità bassa...

dadefive
25-11-2012, 19:51
da stamattina ho messo la Xylon 4.2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1996726)

davvero ottima, fluidità mai vista. Da provare. Consigliatissima

peppe8600gt
25-11-2012, 20:08
ragazzi io ora monto la fotocamera della 4.2 sulla 4.1.2! premesso che non mi va attualmente di aggiornare dato che le novità sono pochine, è possibile applicare una mod per migliorare le prestazioni della fotocamera?? ovvero ridurre la compressione jpg? attualmente le foto sono circa di un mega! magari con meno compressione sarebbero superiori qualitativamente parlando :-)

Beltra.it
25-11-2012, 20:56
ragazzi io ora monto la fotocamera della 4.2 sulla 4.1.2! premesso che non mi va attualmente di aggiornare dato che le novità sono pochine, è possibile applicare una mod per migliorare le prestazioni della fotocamera?? ovvero ridurre la compressione jpg? attualmente le foto sono circa di un mega! magari con meno compressione sarebbero superiori qualitativamente parlando :-)

forse l'unica cosa è aspettare la fotocamera della cm 10.1

non credo ci siano già con la modifica.

DIDAC
25-11-2012, 20:59
da stamattina ho messo la Xylon 4.2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1996726)

davvero ottima, fluidità mai vista. Da provare. Consigliatissima

L'ho messa anche io, l'ultima (la 006).
Peccato solo che con nova launcher la trasparenza della navbar non funzioni a dovere.
Inoltre con il trinity alpha4 ho un lag sul suono dei "click" del menu.
Ora ho messo il kernel zen (consogliatomi su altro fotum) e pari andare benone.

astro80
25-11-2012, 21:15
L'ho messa anche io, l'ultima (la 006).
Peccato solo che con nova launcher la trasparenza della navbar non funzioni a dovere.
Inoltre con il trinity alpha4 ho un lag sul suono dei "click" del menu.
Ora ho messo il kernel zen (consogliatomi su altro fotum) e pari andare benone.

anche io sto provando questa rom...molto soddisfatto, veramente ben fatta.:)

Jackhomo
25-11-2012, 22:47
Ho aggiornato alla 4.2 con questa guida (http://www.tecnoandroid.it/guida-come-installare-android-4-2-nel-galaxy-nexus-yakju/)

neobahamut
26-11-2012, 00:12
Ho provato anch'io ad installare la 4.2 dal prompt ma non ci sono riuscito alcuni comandi funzionavano tipo riavvio bootloader e sblocco ma al momento dell'installazione dei files nulla... (dalla guida sopraindicata sembra che si debbano estrarre nella cartella tools e non in platform-tools...) cmq ho utilizzato un Nexus toolkit ed ho messo tutto a dovere...
Dopo un giorno di utilizzo mi sembra che vada tutto bene qualche problemino riscontrato solo con calendario Jorte che spero venga sistemato a breve (impossibilità di inserire eventi perchè non trova un calendario associato quando invece l'associazione c'è...), devo dire che mi piace molto la fotocamera, la velocità di risposta del terminale mi pare identica alla 4.1.2, la durata della batteria devo ancora verificarla, manca il mese di dicembre nei compleanni dei contatti...
Mi ha abbastanza deluso la possibilità di inserire i widgets nella schermata di sblocco, visto che ci sono 4 widgets in croce e poi non trovo il tanto criticato chrome... era stato annunciato come browser predefinito... ma non compare nell'elenco dei programmi... carina la nuova finestra nella barra delle notifiche

Widowmaker
26-11-2012, 00:42
Ho provato anch'io ad installare la 4.2 dal prompt ma non ci sono riuscito alcuni comandi funzionavano tipo riavvio bootloader e sblocco ma al momento dell'installazione dei files nulla... (dalla guida sopraindicata sembra che si debbano estrarre nella cartella tools e non in platform-tools...) cmq ho utilizzato un Nexus toolkit ed ho messo tutto a dovere...
Dopo un giorno di utilizzo mi sembra che vada tutto bene qualche problemino riscontrato solo con calendario Jorte che spero venga sistemato a breve (impossibilità di inserire eventi perchè non trova un calendario associato quando invece l'associazione c'è...), devo dire che mi piace molto la fotocamera, la velocità di risposta del terminale mi pare identica alla 4.1.2, la durata della batteria devo ancora verificarla, manca il mese di dicembre nei compleanni dei contatti...
Mi ha abbastanza deluso la possibilità di inserire i widgets nella schermata di sblocco, visto che ci sono 4 widgets in croce e poi non trovo il tanto criticato chrome... era stato annunciato come browser predefinito... ma non compare nell'elenco dei programmi... carina la nuova finestra nella barra delle notifiche

Io ho la 4.2 e jorte mi funziona come sempre, provato a reinstallare l'app?
Sui widgets della lockscreen immagino si debba avere pazienza, alcune app stanno integrandoli negli aggiornamenti ma sono davvero pochissime quelle che ho trovato fin'ora e tutte a me inutili lì :sofico:
Il browser è fortunatamente rimasto quello predefinito della 4.1, uno dei pochi ad essere veloce e con pieno supporto flash anche su 4.2

fdm91hu
26-11-2012, 08:20
Ragazzi è incredibile, da telefono lockato con password, o quello che volete, si possono anche togliere/mettere modalità aereo e abbassare/alzare il volume nonché spegnerlo! E meno male che nel 4.2 aumentava la sicurezza! :mbe: comunque con la yakju non ho notato (logicamente) nessuna differenza rispetto alla takju. Penso che tornerò alla 4.1.2 fino a nuova release. Vi allegò screen del bug di cui vi parlavo l'altro dì, ossia che la tastiera a volte scrive nel vuoto anziché nel campo di testo su cui clicco. Osssequi u.u

http://img839.imageshack.us/img839/7953/screenshot2012112322242.png

Santomarco
26-11-2012, 08:43
Ragazzi è incredibile, da telefono lockato con password, o quello che volete, si possono anche togliere/mettere modalità aereo e abbassare/alzare il volume nonché spegnerlo! E meno male che nel 4.2 aumentava la sicurezza! :mbe: comunque con la yakju non ho notato (logicamente) nessuna differenza rispetto alla takju. Penso che tornerò alla 4.1.2 fino a nuova release. Vi allegò screen del bug di cui vi parlavo l'altro dì, ossia che la tastiera a volte scrive nel vuoto anziché nel campo di testo su cui clicco. Osssequi u.u

Su facebook dici? Anch'io ho notato questo problema... Ma basta che orienti il cell nell altra direzione e il testo appare...

mercury841
26-11-2012, 09:50

io ho notato questo problema solo sul messenger di Facebook, probabilmente è un problema dell'applicazione

mrmarcog
26-11-2012, 09:58
Io sono tornato alla 4.1.2 ed il tel è tornato a vivere...4.2 la peggior release mai uscita da che ho memoria! Peccato per il restyle di alcune app che mi piaceva parecchio!

ombra666
26-11-2012, 10:13
io ho notato questo problema solo sul messenger di Facebook, probabilmente è un problema dell'applicazione

+1
stessa cosa anche qui. risolvo premendo indietro e ricliccando la conversazione (trovo tutto quello che avevo scritto ma che non appariva)

fdm91hu
26-11-2012, 11:35
+1
stessa cosa anche qui. risolvo premendo indietro e ricliccando la conversazione (trovo tutto quello che avevo scritto ma che non appariva)

A me capita anche nell'app Messaggi predefinita. Non appena mi rivalità vi faccio uno screen.

devil_mcry
26-11-2012, 11:37
ma le nuove rom stock possono fare screen? io avevo la CM prima del i9250 e ora non ho messo niente (stock) però fare gli screen è talvolta comodo

Rox87
26-11-2012, 11:45
ma le nuove rom stock possono fare screen? io avevo la CM prima del i9250 e ora non ho messo niente (stock) però fare gli screen è talvolta comodo

Io lo screen con la stock l'ho sempre fatto con pulsante accensione + volume giù.... Premuti assieme per 1 secondo...

Gunny Highway
26-11-2012, 11:57
come procede con android 4.2 come vi sembra?

Gunny Highway
26-11-2012, 13:00
Consiglio su pulizia per mettere la 4.2 ? in questo momento ho la 4.1.1 stock

Pess
26-11-2012, 13:08
Se vuoi fare una cosa pulita al 100% allora scarica la factory image ed installala con il Toolkit... Altrimenti potresti aggiornare via OTA e fare un factory reset subito dopo...

ombra666
26-11-2012, 13:37
io avendo aggiornato appena arrivato al telefono ma avendo appena reinstallato tutto ho rischiato e non ho fatto wipe vari, per ora tutto ok, arrivo anche a 2 giorni di batteria con 2 ore e mezza di schermo e luminosità fixed al 30% (sotto ho qualche problemino di banding su grigi e bianchi) e connessione 2G sempre attiva. rispetto al mio nexus S è un altro mondo sia come durata che come presrtazioni!

Gunny Highway
26-11-2012, 14:09
Se vuoi fare una cosa pulita al 100% allora scarica la factory image ed installala con il Toolkit... Altrimenti potresti aggiornare via OTA e fare un factory reset subito dopo...

il toolkit non possiede già il factory image?

mirko04
26-11-2012, 14:20
android 4.2
nuovo record di display per me, tutto stock
http://i46.tinypic.com/14y4hzp.png
http://i47.tinypic.com/b5hc1l.png

ciucciarello
26-11-2012, 17:06
Domanda da niubbo di GNex:
sul mio portatile è installato il driver "SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones"
Lo usavo per il Galaxy S per non installare Kies. Ora collegando il GNex mi viene rilevato ed in gestione periferiche mi viene riconosciuto come Android Phone -> Galaxy Nexus.
Posso evitare di installare i driver tramite Toolkit per fare operazioni tipo root, sblocco bootloader, installazione cwm?

Red Erik
26-11-2012, 17:46
android 4.2
nuovo record di display per me, tutto stock

wow notevole, ma con la batteria originale? come fai a superare le 4 ore? stacchi le connessioni, abbassi la luminosità?

mirko04
26-11-2012, 17:54
wow notevole, ma con la batteria originale? come fai a superare le 4 ore? stacchi le connessioni, abbassi la luminosità?

sì con batteria originale, luminosità automatica,niente 3g ma tanto tanto wifi, zero chiamate, una 50ina abbondante di sms, qualche whatsapp, 1 oretta abbondante di gioco di gioco, 30 min di musica
in settimana che lo uso di più, anche all'uni, toglia 1 oretta circa di schermo

primus
26-11-2012, 18:32
qualcuno che riesce ad aiutarmi?

mi è impossibile copiare i file nel nexus perché visualizza questo errore: "Impossibile copiare l'elemento il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso"

Non su tutti i file: mp3 e altro vanno bene, ma se metto un file .zip per flashare succede.

Riesco a bypassare il problema con Airdroid ma ricevo ugualmente errore nella cwm quando provo a intstallare una rom o supersu.

(se può essere d'aiuto adesso per installare devo fare un passaggio in più ed entrare nella cartella 0).

Info varie: l'ho resettato questa mattina ma l'errore persiste.
Driver su Pc reinstallati (forse sbaglio lì?).
- dopo l'ennesimo ripristino ho perso le foto ecc non ho capito perché prima non succedeva ma vabbé
- ho provato ad installare l'android hd ma mi dice che non riesce a trovare il percorso quindi me la prendo in saccoccia.
- Al ripristino dell'account mi da anche Supersu ma nell'effettivo non lo trova.
- ho disinstallato i driver manualmente e tramite kies... tra l'altro kies non sincronizza una fava dato che rimane su "connessione in corso"

una birra a chi risolve l'arcano! ;)

SPARTANO93
26-11-2012, 20:21
io sono tornato alla vainir 4.1.2 perchè con la 4.2 avevo lag, rallentamenti, impuntamenti e durata bassa della batteria...
le ho provate tutte ma niente da fare sempre lento è , vorrà dire che aspetterò la vanir 4.2 o la cyanogenmod 10.1

neobahamut
26-11-2012, 22:00
Due problemi: 1 con Jorte avendo selezionato calendario di google mi fa vedere gli eventi ma se cerco di inserirne uno nuovo mi dice che non ho nessun calendario selezionato :eek: ??? per inserirlo devo utilizzare il calendario standard di android, qualcuno ha avuto lo stesso problema???
2 In Google Play Music riesco a vedere correttamente 10 covers su 300 brani caricati online (e sono ancora pochi) devo modificare tutto manualmente per avere le cover corrette? Non c'è altra maniera?

-Luke-
26-11-2012, 23:51
Ciao a tutti, domani penso di comprare il Galaxy Nexus, ho trovato un buon prezzo.
Ho letto gran parte delle pagine della discussione, vorrei però accertarmi di una cosa: siccome lo prendo in un negozio fisico, c'è qualcosa da controllare prima di comprarlo per accertarmi che non abbia problemi? Ad esempio ho letto che alcuni modelli c8 hanno problmi di riavvio.
Grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

seb87
27-11-2012, 00:22
è possibile che il mio ( preso in offerta da MW ) non abbia ancora android 4.2 disponibile per l'aggiornamento ?

alex16000
27-11-2012, 00:49
A me e' appena arrivato l'aggiornamento a 4.2, dopo che ho fatto un reset di fabbrica (per vedere se la batteria torna a durare un po' di piu').
Solo che sono indeciso se installarlo, sento molti che si lamentano proprio per la durata minore rispetto alla 4.1.2

alex16000
27-11-2012, 01:17
Edit. Post doppio

Mav80
27-11-2012, 09:23
Devo dire che dopo circa una settimana di utilizzo la 4.2 è migliorata...sia come fluidità che come batteria si è stabilizzata e "gira" meglio che appena installata.
Farò comunque un hard reset dopo che rilasceranno il bugfix ;)

dadefive
27-11-2012, 10:21
Devo dire che dopo circa una settimana di utilizzo la 4.2 è migliorata...sia come fluidità che come batteria si è stabilizzata e "gira" meglio che appena installata.
Farò comunque un hard reset dopo che rilasceranno il bugfix ;)

confermo anche io

è una rom che ha bisogno di un tempo di assestamento ;)

mamma quanto mi piace la nuova tendina con le impostazioni rapide (che nella mia custom funzionano da toogle)

alemara
27-11-2012, 10:54
sono neopossessore del nexus i9250
ma è possibile che non funzionino le notifiche led di whatsapp senza un app a pagamento???

Rox87
27-11-2012, 10:56
sono neopossessore del nexus i9250
ma è possibile che non funzionino le notifiche led di whatsapp senza un app a pagamento???

Mmmm... Hai guardato nelle impostazioni di whatsapp.!?!?
Dovrebbe esserci la possibilità di attivarle, e di scegliere il colore della notifica... :)

dadefive
27-11-2012, 11:00
Dovrebbe esserci la possibilità di attivarle, e di scegliere il colore della notifica... :)

confermo ;)

funziona anche bene quell'impostazione :rolleyes:

alemara
27-11-2012, 11:16
si, imposto il colore del led ma poi quando m'arrivano msg whatsapp non si accende :mc:
ps: ho installato light flow

Rox87
27-11-2012, 11:21
si, imposto il colore del led ma poi quando m'arrivano msg whatsapp non si accende :mc:
ps: ho installato light flow

Eh mi sa che è per quello allora.... Devi impostarlo da light flow... Solo non mi ricordo se quello gratis permette di impostare le notifiche per whatsapp.... :stordita:

alemara
27-11-2012, 11:26
Eh mi sa che è per quello allora.... Devi impostarlo da light flow... Solo non mi ricordo se quello gratis permette di impostare le notifiche per whatsapp.... :stordita:
con lightflow gratis non è possibile impostare notifiche di whatsapp
senza LF non si accende il led per sms e chiamate perse

Gremo
27-11-2012, 11:36
A me le notifiche LED di Whatsapp funzionano tranquillamente, senza LightFlow :confused:

Red Erik
27-11-2012, 11:50
A me le notifiche LED di Whatsapp funzionano tranquillamente, senza LightFlow :confused:

anche a me, mai avuto problemi ne' con whatsapp ne' con altre notifiche

Rox87
27-11-2012, 11:55
con lightflow gratis non è possibile impostare notifiche di whatsapp
senza LF non si accende il led per sms e chiamate perse

E allora mi sa che o lo disinstalli, o spendi quei pochi centesimi e lo compri.. :)
Cmq a me senza light flow il led per gli sms e le chiamate perse si accendeva... Bianco, ma si accendeva....

Eh, ma se lui ha installato light flow, penso non si accenda il led, perchè il controllo del led appunto ce l'ha light flow....

caurusapulus
27-11-2012, 11:58
Intanto è iniziato il rollout della 4.2.1 per Nexus 4. Speriamo anche per il Gnex non tardi l'update :)

Mav80
27-11-2012, 12:00
Intanto è iniziato il rollout della 4.2.1 per Nexus 4. Speriamo anche per il Gnex non tardi l'update :)

Sì stanno rollando per tutti i Nexus in realtà,speriamo a breve anche per il nostro ;)

dadefive
27-11-2012, 12:01

Ciao caurusapulus :)

cosa fixa questo aggiornamento? dubito ci siano altre novità :rolleyes:

caurusapulus
27-11-2012, 12:05
Ciao caurusapulus :)

cosa fixa questo aggiornamento? dubito ci siano altre novità :rolleyes:

Non c'è un changelog ufficiale, e comunque è andato in OTA stanotte, visto che solo ora iniziano a comparire i primi post sui forum internazionali.
Sicuro fixa il bug di dicembre dei compleanni, speriamo anche la possibilità di usare gtalk in multiutenza.
In ogni caso l'OTA pesa solo 1.1MB.

supeuser
27-11-2012, 12:18
Non c'è un changelog ufficiale, e comunque è andato in OTA stanotte, visto che solo ora iniziano a comparire i primi post sui forum internazionali.
Sicuro fixa il bug di dicembre dei compleanni, speriamo anche la possibilità di usare gtalk in multiutenza.

...se fossero 1.1 mega di codice aivoglia a modifiche :) dai staremo a vedere... questo ritardera' l'aokp, ma so attendere forte ;)

dadefive
27-11-2012, 12:24

capito, grazie mille :D

...se fossero 1.1 mega di codice aivoglia a modifiche :) dai staremo a vedere... questo ritardera' l'aokp, ma so attendere forte ;)

beh ma perchè quando si aggiorna ota non basta cambiare la riga di codice, va sostituito tutto il file. Quindi magari per cambiare un numero va cambiato tutto il file che magari pesa qualche kb

comunque, tu che hai gusti simili ai miei come rom, prova questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1996726

superapprovata ;)

Mav80
27-11-2012, 12:25
Di per certo si sa che oltre al bug di Dicembre corregge anche i problemi del bluetooth (meno male)
Il resto non si sa per ora...

Rox87
27-11-2012, 12:28
comunque, tu che hai gusti simili ai miei come rom, prova questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1996726

superapprovata ;)

E' da quando l'avete postata ieri che sono indeciso se provarla o no.... Mi secca star la a fare il backup delle app con titanium e poi reinstallarle... :mc:

dadefive
27-11-2012, 12:35
E' da quando l'avete postata ieri che sono indeciso se provarla o no.... Mi secca star la a fare il backup delle app con titanium e poi reinstallarle... :mc:

eddai su che perdi poco tempo :D

puoi ripristinare tutto,dati inclusi ;)

amandale
27-11-2012, 13:15
mi è appena arrivato l'avviso dell'aggiornamento di sistema disponibile...
visto che sono a casa in panciolle, mi consigliate di fare subito una bella pulizia del nexus prima di installare questa 4.2?