View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Arrivato l'ota 2/3 ore fa,senza forzare niente,installato,tutto ok ;)
@lessandro
13-02-2013, 23:53
bene, alla centesima volta che ho giocato col framework me l'ha dato
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/metal.gif
Mi sa che anche io cancellerò e tapperò su aggiorna ora come se non ci fosse un domani, anche perchè mancano solo 8 minuti :asd: :asd: :asd:
Maledette regole random, ma chi le stabilisce!!?!?!?! :stordita: :muro: :muro:
Appena aggiornato 4.2.2!!! :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Lo sblocco dello schermo da pulsante fisico non ha più lag, confermate? :) Prima era un po' fastidioso, mi capitava di premere il pulsante e pensando di non averlo premuto (perché c'era un ritardo...) ripremerlo di nuovo.
Impressione mia? :p
Sberla101
14-02-2013, 00:47
Melma, non so che è successo ma mi si blocca il cell alla scritta Google. Se monto custom recovery non mi fa copiare all'interno le vecchie versioni di android, non mi monta/smonta il "drive". Come risolvo???
edit, risolto con il Galaxy Nexus ToolKit, usando la sezione download e mettendo la 4.1.1
Evil Chuck
14-02-2013, 01:21
A me ancora niente
NforceRaid
14-02-2013, 10:22
A me ancora niente
se vai qui (http://android.hdblog.it/2013/02/12/guida-aggiornare-manualmente-nexus-7-nexus-10-e-galaxy-nexus-ad-android-4-2-2/) i 5 minuti lo aggiorni.
ciao :)
devil_mcry
14-02-2013, 10:23
Lo sblocco dello schermo da pulsante fisico non ha più lag, confermate? :) Prima era un po' fastidioso, mi capitava di premere il pulsante e pensando di non averlo premuto (perché c'era un ritardo...) ripremerlo di nuovo.
Impressione mia? :p
direi di si ma aspetta altre conferme
NforceRaid
14-02-2013, 10:24
direi di si ma aspetta altre conferme
è immediato, sul mio appena aggiornato :) ma anche prima non avevo problemi ;)
ciao :cool:
NetmanXP
14-02-2013, 10:41
Il mio invece è lento a spegnere lo schermo.. Con la 4.1.2 era istantaneo. Comunque sono inezie, il sistema è valido e non ho nemmeno formattato
Inviato con l'artrite
Evil Chuck
14-02-2013, 10:44
Conviene fare il ripristino totale prima di fare l'aggiornamento?
NforceRaid
14-02-2013, 11:11
Conviene fare il ripristino totale prima di fare l'aggiornamento?
al limite vai in recovery e fai una pulizia della cache il reset totale, salvo casini sul telefono, non penso sia necessario per questi piccoli update, sarà necessario/utile quando aggiorneremo alla 5 :) sperando che google mantenga le promesse e non ci faccia sorprese.
ciao ;)
LordGine
14-02-2013, 11:33
Premesso che non ho ancora aggiornato alla 4.2.2 , ma anche a voi succedeva che a inviare i SMS ci fosse un conteggio sballato dei caratteri? Nel senso che dopo nemmeno una riga ogni tanto mi diceva di aver scritto 3 SMS , o 2, o stavo per finire il primo -.-
E poi come fate ad andare a capo sempre nei SMS? Manca il tasto per farlo.
Grazie a tutti :)
NforceRaid
14-02-2013, 11:41
Premesso che non ho ancora aggiornato alla 4.2.2 , ma anche a voi succedeva che a inviare i SMS ci fosse un conteggio sballato dei caratteri? Nel senso che dopo nemmeno una riga ogni tanto mi diceva di aver scritto 3 SMS , o 2, o stavo per finire il primo -.-
E poi come fate ad andare a capo sempre nei SMS? Manca il tasto per farlo.
Grazie a tutti :)
per il conteggio non ci ho mai fatto caso, per andare a capo pure io non riuscivo e i primi sms erano una schifezza :D poi ho visto che attivando le maiuscole (il tasto con freccia in sù a sx) in basso a dx al posto di :-) ti compare il tasto per andare a capo. ;)
ciao :cool:
Olè, appena acchiappato da Mediaworld :D
Devo ancora accenderlo....intanto mi leggo qualcosa nel thread....
SPARTANO93
14-02-2013, 12:29
Olè, appena acchiappato da Mediaworld :D
Devo ancora accenderlo....intanto mi leggo qualcosa nel thread....
Ottimo acquisto :) intanto che è vuoto ti consiglio di aggiornarlo ad Android 4.2.2 e farci dopo un reset di fabbrica e se vuoi sbloccare il bootloader sbloccalo subito perché cancella tutti i dati
Ho ancora la 4.2.1
Ho appena scoperto come si fa la zoom sulle foto(tanto per farvi capire quanto le ne faccio):D:D:D
Inviato da Galaxy Nexus
Ma gli aggiornamenti arrivano uno alla volta?
Ha già fatto 4.1.1, poi 4.1.2, ora sta installando la 4.2 :mbe:
Edit: ok, si è fermato alla 4.2.1....per la 4.2.2 aspetterò.
Sberla101
14-02-2013, 13:44
ho notato che ora, a differenza della versione precedente, non è più possibile alzare/abbassare il volume, tramite tasti, quando si è nella lock screen; non male direi, prima mi capitava spesso di premerlo involontariamente quando volevo solo sapere l'orario
Evil Chuck
14-02-2013, 19:36
Anche mio fratello l'ha preso oggi da Mediaworld, ha fatto tutti gli aggiornamenti compreso il 4.2.2
Io invece ancora sto aspettando! :eek:
franklyn
14-02-2013, 22:28
io sono ancora alla 4.1.2
attendo prime impressioni prima di aggiornare all'ultimo update!
devil_mcry
14-02-2013, 22:34
io sono ancora alla 4.1.2
attendo prime impressioni prima di aggiornare all'ultimo update!
ma io ho fatto l'update... alla fine non sono pentito, leggermente meno fluida in un paio di aspetti, come la transizione tra notifiche e toggle che però prima non c'erano...
per il resto non mi posso sbilanciare la ho solo da ieri... non ho riavvii
aggiornamento OTA in corso ....
Abufinzio
15-02-2013, 09:52
l'auricolare bluetooth ancora non funziona :cry:
vasch the stampede
15-02-2013, 10:37
Fatto l'aggiornamento ieri e non ho notato nessuna differenza rispetto alla 4.2.1.
Ota fatto....o meglio, fatto ieri.....
Sono andato per l'ennesima volta a premere su aggiorna e mi diceva che dovevo collegarmi in WiFi per riavviare....quindi suppongo lo abbia scaricato con i dati, poco male tanto ho 2gb al mese.....riavviato, fixato il root, fixato la cwm e ora con la 4.2.2 personalmente l'unico bug presentato era con la fotocamera....che ancora c'è
devil_mcry
15-02-2013, 10:54
Ota fatto....o meglio, fatto ieri.....
Sono andato per l'ennesima volta a premere su aggiorna e mi diceva che dovevo collegarmi in WiFi per riavviare....quindi suppongo lo abbia scaricato con i dati, poco male tanto ho 2gb al mese.....riavviato, fixato il root, fixato la cwm e ora con la 4.2.2 personalmente l'unico bug presentato era con la fotocamera....che ancora c'è
ma dici che scatta quando gira? per me non è un bug, è fatta male e basta
Esattamente devil, proprio quello!
Con la 4.1 oltre all'immagine ruotava anche il pulsante per lo scatto, con la 4.2 invece si blocca proprio....non voglio pensare che l'abbiano fatta proprio loro cosi, ma più che sia un lag molto duraturo....
devil_mcry
15-02-2013, 11:40
Esattamente devil, proprio quello!
Con la 4.1 oltre all'immagine ruotava anche il pulsante per lo scatto, con la 4.2 invece si blocca proprio....non voglio pensare che l'abbiano fatta proprio loro cosi, ma più che sia un lag molto duraturo....
si ma è l'app
sul market alla "modica" cifra di 2 euro c'è l'app camera di jb moddata
l'ho comprata e funziona come prima
è la nuova app che è fatta male, non la rom
Beh certo che non era un problema di ROM, ma essendo un'app di sistema magari con l'introduzione di 4.2.2 coglievano l'occasione di metterne un'altra...speranza mal riposta eh :)
Beltra.it
15-02-2013, 12:27
Beh certo che non era un problema di ROM, ma essendo un'app di sistema magari con l'introduzione di 4.2.2 coglievano l'occasione di metterne un'altra...speranza mal riposta eh :)
perchè sia fotocamera che galleria sono rimaste invariate?
in pratica.. rimane un aggiornamento peggiore della 4.1.2.... ottimo :S
devil_mcry
15-02-2013, 13:00
perchè sia fotocamera che galleria sono rimaste invariate?
in pratica.. rimane un aggiornamento peggiore della 4.1.2.... ottimo :S
fotocamera e galleria sono quelle dalla 4.2
la galleria mi piace molto, anche la fotocamera ma ha quel problema di rotazione
problema bypassabile perchè c'è sullo store una camera migliorata basata sulla cam stock di jb
per il resto a me pare simile alla 4.1.2, non mi pare più lenta, non crasha e vedendo bene la batteria credo duri uguale
Outlander
15-02-2013, 13:05
si ma è l'app
sul market alla "modica" cifra di 2 euro c'è l'app camera di jb moddata
l'ho comprata e funziona come prima
è la nuova app che è fatta male, non la rom
Potresti mettere un link a Google play?
Grazie ;-).
Inviato dal mio Galaxy Nexus
devil_mcry
15-02-2013, 13:13
ecco qui
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.moblynx.camerajbplus&hl=it
costa 2e ed è, a mio pare, un po' tantino per quanto offre (è la 3° app per fare foto che acquisto)
in sostanza è la cam di JB+galleria con alcuni miglioramenti lato camera
in particolare si può:
incrementare la qualità delle jpeg (minor compressione, ed è stato utilissimo per l'lg della mia ragazza, l'ha presa anche lei)
incrementare bitrate e sample rate nei video
usare i pulsanti volume per fare gli scatti
indicare dove salvare
insomma ci sono un tot di cose in più, si bypassa completamente volendo l'app stock nelle sue funzioni
Evil Chuck
15-02-2013, 13:16
Ragazzi io ancora non ho ricevuto niente riguardo l'aggornamento...
Ho la XXLH1 come banda di base, invece mio fratello e un mio amico hanno una versione diversa, infatti loro hanno subito ricevuto l'aggiornamento ieri stesso quando l'hanno comprato da Mediaworld.
Dipende da questo?
Ragazzi io ancora non ho ricevuto niente riguardo l'aggornamento...
Ho la XXLH1 come banda di base, invece mio fratello e un mio amico hanno una versione diversa, infatti loro hanno subito ricevuto l'aggiornamento ieri stesso quando l'hanno comprato da Mediaworld.
Dipende da questo?
si può "forzare" l'aggiornamento
è semplice http://www.tecnophone.it/2012/11/26/forzare-riconoscimento-aggiornamento-android-4-2-samsung-galaxy-nexus-guida/
Luigi Merusi
15-02-2013, 14:23
Non serve forzare... ;)
Sono uscite le factory images 4.2.2
https://developers.google.com/android/nexus/images#yakju
Non serve forzare... ;)
Ottima notizia! Spero che venga aggiornato quanto prima anche il toolkit con un root compatibile con questa nuova factory image...
:)
Non serve forzare... ;)
Sono in procinto di acquistare il Galaxy Nexus :)
Quindi, quello che si compra solitamente nei negozi italiani, è la versione jakju?
Possiedo già da tempo un Nexus S, ci ho fatto di tutto (root, rom, etc) :D ... Le procedure ed i comandi per caricare la factory image sono uguali, oppure il 9250 ha un'altra procedura?
Il primo step sarà infatti aggiornare il cell con la factory, in modo da avere un sistema pulito al 100%, il secondo step sarà invece il root :)
Anche per il root... Vedo che si parla sempre del Galaxy Nexus Toolkit... Ma è possibile un root alla vecchia maniera, ossia installando la relativa app da recovery (CWM)?
Perdonate le domande forse "stupide", ma devo solo capire se questo Nexus è identico in tutto e per tutto al precedente (quindi conosco già tutte le procedure), oppure se bisogna usare procedure diverse :)
Infine, consigliate rom alternative su questo cell, in luogo della stock? Pensavo ad esempio alla CM 10, che sul mio Nexus S migliora decisamente la reattività rispetto alla stock (che a volte arranca, dato l'hardware non certo veloce)... Volevo solo capire se sul 9250 ne vale la pena o la stock è già perfetta :)
Però, nel sito della cyanogenmod, parla di 3 versioni del cell... Maguro, Toroplus e Toro... Quale c'è qui in Italia (e/o europa)? Ringrazio anticipatamente per i chiarimenti :)
Evil Chuck
15-02-2013, 14:50
si può "forzare" l'aggiornamento
è semplice http://www.tecnophone.it/2012/11/26/forzare-riconoscimento-aggiornamento-android-4-2-samsung-galaxy-nexus-guida/
Ho provato a forzare ma dopo vari tentativi ancora non mi trova nulla!
Non serve forzare... ;)
Devo semplicemente scaricarla nel telefono e installarla?
Come faccio a sapere che sia il file giusto per la mia versione?
Ottima notizia! Spero che venga aggiornato quanto prima anche il toolkit con un root compatibile con questa nuova factory image...
Una volta sistemato il toolkit aggiornando i file ADB si può sempre rootare nel modo "classico" ovvero flashando il root compatibile da recovery (il tool ha una comodissima funzione di boot provvisorio con recovery modificata) :)
SPARTANO93
15-02-2013, 15:02
ma la rotazione della fotocamera non è un problema secondo me, almeno nel mio caso ci mette meno di un secondo a ruotare...
devil_mcry
15-02-2013, 15:29
ma la rotazione della fotocamera non è un problema secondo me, almeno nel mio caso ci mette meno di un secondo a ruotare...
si anche a me, ma prima non capitava tutto li
oggettivamente nessun problema però da fastidio
probabilmente se avessi avuto subito la 4.2 non ci avrei fatto caso
è solo una mia impressione che con l'aggiornamento consuma più batteria?? :rolleyes:
Guardate che la rotazione della fotocamera non è un bug,è proprio voluta così.
Che poi abbiano trovato una soluzione poco felice e che era meglio l'animazione della fotocamera base di jb possiamo parlarne,ma non è un bug ;)
Perdonatemi....ma come si può dire che sia voluta una rotazione che si blocca e poi da la schermata ruotata piuttosto che (com'è sempre stato) una rotazione "dolce" come oltretutto avviene per tutto il resto come giochi, gps, impostazioni ecc....
demetriol
15-02-2013, 17:07
Stamattina mi è arrivato la notifica all'aggiornamento 4.2.2
Dopo l'installazione la presa usb sembra fare un falso contatto.. Il cellulare era sotto carica ma non si era caricato...
So già che molti lamentano il problema della porta usb, ma mi chiedo, visto che non ho mai avuto problemi prima, può essere una questione di software??
SPARTANO93
15-02-2013, 17:09
Perdonatemi....ma come si può dire che sia voluta una rotazione che si blocca e poi da la schermata ruotata piuttosto che (com'è sempre stato) una rotazione "dolce" come oltretutto avviene per tutto il resto come giochi, gps, impostazioni ecc....
Non è la rotazione più bella che io abbia mai visto... Certo si gira di scatto bloccando tutto senza una minima animazione... Si potevano sicuramente impegnare di più... Ma poi come per tutte le cose a certi da fastidio ad altri no... Un bug non lo è di certo comunque
A me la batteria sembra durare di più comunque :)
Segnalo WhatsApp Holo versione beta 2.9.2239 (http://www.whatsapp.com/android/) (chiaramente ufficiale). Finalmente :) funziona bene, è stupenda graficamente... forse si apre leggermete meno velocemente. Tradotta in italiano :)
Beltra.it
15-02-2013, 19:06
Dopo l'installazione la presa usb sembra fare un falso contatto.. Il cellulare era sotto carica ma non si era caricato...
So già che molti lamentano il problema della porta usb, ma mi chiedo, visto che non ho mai avuto problemi prima, può essere una questione di software??
si ricarica sempre? al computer si collega?
quanto tempo ti da al completamento della ricarica, e a che percentuale?
se al 50% ti da 2 ore o più come tempo di carica (solitamente meno di un'ora e mezza) allora la porta è bruciata
Segnalo WhatsApp Holo versione beta 2.9.2239 (http://www.whatsapp.com/android/) (chiaramente ufficiale). Finalmente :) funziona bene, è stupenda graficamente... forse si apre leggermete meno velocemente. Tradotta in italiano :)
Installata ieri, niente male davvero :)
Salve raga, a mediaworld hanno messo il nexus a 269.....Ero interessato, ma prima volevo sapere come va con la 4.2.2 e soprattutto la batteria quanto durava con un uso normale .....Grazie :)
Installata ieri, niente male davvero :)
Cosa ha di diverso rispetto alla "normale"?
Mi è arrivato oggi l'aggiornamento...sono rootato sbloccato ecc. con ROM e kernel stock...mi ha aggiornato tutto senza problemi.
Per il momento mi pare tutto uguale a prima...dove posso trovare il changelog?
Che serie è il tuo gnex?
supeuser
15-02-2013, 21:59
la mia batteria, improvvisamente, dura il doppio, gira che ti rigira ho capito che era whatsapp che e' scaduto... che lo possino quanta batteria si succhia!!! ora lo disinstallo, alla fine non mi serve e se la batteria dura molto di piu' (sono a 21 ore con ancora il 55% ho la 2000) :)
che lo possino quanta batteria si succhia!!!
la mia batteria, improvvisamente, dura il doppio, gira che ti rigira ho capito che era whatsapp che e' scaduto... che lo possino quanta batteria si succhia!!! ora lo disinstallo, alla fine non mi serve e se la batteria dura molto di piu' (sono a 21 ore con ancora il 55% ho la 2000) :)
scaduto in che senso?:rolleyes:
Motenai78
15-02-2013, 23:48
hanno introdotto un canone annuale da 80 cent dopo il primo anno gratis, immagino si ferisse a quello.
Ma novità settore sulla 4.2.2? (in genere il terzo numero indica i bug fix)
Cerco anche su Google, intanto spero che mi risolvi il bug del monitor che si spegne ( penso e spero che non sia un problema hardware perché ad ogni riavvio riparte tranquillamente).
Wolfhang
16-02-2013, 00:11
Mi è arrivato oggi l'aggiornamento...sono rootato sbloccato ecc. con ROM e kernel stock...mi ha aggiornato tutto senza problemi.
Per il momento mi pare tutto uguale a prima...dove posso trovare il changelog?
già postato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39024945&postcount=11012
hanno introdotto un canone annuale da 80 cent dopo il primo anno gratis, immagino si ferisse a quello.
Veramente, già da quando l'ho messo io, un anno fa, è sempre stato a pagamento, 0.99$ l'anno, con il primo anno gratuito, il tutto chiaramente scritto nel primo paragrafo delle note dell'app ;)
Telefono acquistato da Mediamondo questo pomeriggio :D
In questi giorni inizio i lavoretti, come flash delle immagini 4.2.2 (immagino che di serie monta il 4.0.4, non l'ho ancora acceso), e poi root :)
Rainy nights
16-02-2013, 00:29
Poca, molto poca. Semmai è la tua connessione sempre on o altro. ;)
morpheus.bn
16-02-2013, 08:05
Qualcuno sa indicarmi dove poter acquistare la custodia originale Samsung? Ho cercato un po' in rete ma non sono riuscito nell'intento. Grazie
DocBrown
16-02-2013, 08:59
Qualcuno sa indicarmi dove poter acquistare la custodia originale Samsung? Ho cercato un po' in rete ma non sono riuscito nell'intento. Grazie
Provato sullo shop samsung o sulla baja?
Sent from my BlackBerry 9810 using Tapatalk
demetriol
16-02-2013, 09:01
si ricarica sempre? al computer si collega?
quanto tempo ti da al completamento della ricarica, e a che percentuale?
se al 50% ti da 2 ore o più come tempo di carica (solitamente meno di un'ora e mezza) allora la porta è bruciata
per il tempo di ricarica devo provare... E' come se la presa facesse falso contatto, ovvero se muovo un pò il cavo a volte non va in carica... Sto usando un cavo non originale ed il caricabatteria da muro del mio htc :stordita:
Che serie è il tuo gnex?
dove devo guardare?
l'ho scritto in precedenza, NON la comprate.
io ne ho prese due in sequenza e si spaccano ai bordi essendo plastica dura.
pensavo che la prima fosse difettosa ma l'ha fatto anche con la seconda presa da altro venditore.
tra l'altro non sono economiche e proteggono ben poco, l'unico pregio e' che sono belle a vedersi e poco invasive.
io giusto ieri ho preso a 10 euro una case mate barely che non mi pare malvagia, quando arriva posto le impressioni.
ombra666
16-02-2013, 09:16
ho su il 4.2.2 da 3 giorni... tutto ok, peccato che adesso dopo qualche ora che è acceso mi lagghi il drawer... come apri menu e il resto diventa tutto ok, è proprio lenta la home e scatta passando da una schermata all'altra, fino a quando non apri il menu. è scattoso anche il menu a tendina...
mah.
ho su il 4.2.2 da 3 giorni... tutto ok, peccato che adesso dopo qualche ora che è acceso mi lagghi il drawer... come apri menu e il resto diventa tutto ok, è proprio lenta la home e scatta passando da una schermata all'altra, fino a quando non apri il menu. è scattoso anche il menu a tendina...
mah.
Prova a fare un reset di fabbrica...
Per quanto riguarda whatsapp posso confermare che consuma veramente poco...
Michele.Ali
16-02-2013, 11:09
Vi sembra che abbiano modificato la vibrazione dei messaggi?
Luigi Merusi
16-02-2013, 11:35
Qualcuno che ha acquistato il G.Nexus da Mediaworld, può dirmi che build/revisione è?
Grazie
Qualcuno che ha acquistato il G.Nexus da Mediaworld, può dirmi che build/revisione è?
Grazie
Vuoi sapere cosa c'è scritto sull'etichetta? Quello lo posso leggere al volo, per il resto, non l'ho ancora acceso :p
Motenai78
16-02-2013, 11:52
Veramente, già da quando l'ho messo io, un anno fa, è sempre stato a pagamento, 0.99$ l'anno, con il primo anno gratuito, il tutto chiaramente scritto nel primo paragrafo delle note dell'app ;)
....
si, ricordo così da più di un anno, ma a quanto pare si sono presi sul serio lentamente :D ( oppure hanno ritardato la cosa sul mercato ue)
SUPERALEX
16-02-2013, 12:05
si, ricordo così da più di un anno, ma a quanto pare si sono presi sul serio lentamente :D ( oppure hanno ritardato la cosa sul mercato ue)
è sempre stato così solo che fino a dora avevano prolungato il periodo di prova all'infiinito
Grazie
Appena controllato
Android 4.0.4
Kernel 3.0.8-gda6252b
Build IMM76K
voi le ricevete le notifiche twitter sul nexus?
io no...
voi le ricevete le notifiche twitter sul nexus?
io no...
si, senza problemi.
bisogna abilitare qualcosa?
bisogna abilitare qualcosa?
Controlla di avere le notifiche abilitate, prova a terminare l'app, cancella cache e dati e reimposta il tuo account.
Rubio167
16-02-2013, 13:48
Ho bisogno di un consiglio sull'acquisto.
Io ho un Nokia 5800 e vorrei provare il nexus. Sono però parecchio esitante perchè la batteria dura una giornata mentre quella del 5800 mi dura quasi una settimana.
Ovviamente so che il consumo dipende anche dall'utilizzo che nel mio caso è principalmente per telefonare e solo occasionalmente per andare su internet e come navigatore (in genere ho sempre con me un portatile e quindi l'utilizzo come smartphone è limitato a poche occasioni).
Quindi, quanto dura la batteria se non lo usate come smartphone ma come semplice telefono?
Grazie!
Ho bisogno di un consiglio sull'acquisto.
Io ho un Nokia 5800 e vorrei provare il nexus. Sono però parecchio esitante perchè la batteria dura una giornata mentre quella del 5800 mi dura quasi una settimana.
Ovviamente so che il consumo dipende anche dall'utilizzo che nel mio caso è principalmente per telefonare e solo occasionalmente per andare su internet e come navigatore (in genere ho sempre con me un portatile e quindi l'utilizzo come smartphone è limitato a poche occasioni).
Quindi, quanto dura la batteria se non lo usate come smartphone ma come semplice telefono?
Grazie!
nessuno smartphone moderno fa piu' di un paio di giorni con la batteria.
se vuoi 7 giorni tieniti il nokia, qualsiasi smart android dipendendo dall'uso fa tra le 6 e le 48 ore circa (per dare un risultato molto a spanne) dove 6 ore e' usarlo a manetta navigando la meta' del tempo e 48 e' praticamente non toccarlo.
comunque se gia' sai che non lo userai quasi mai come smartphone non ne capisco l'acquisto, per telefonare e basta e' sufficiente un nokia da 30 euro, per uso saltuario con internet o navigatore va ancora benissimo il 5800 (che ho avuto) imho.
Confermo nevione.
Ho avuto il galaxy s a suo tempo senza dati e quindi lo usavo proprio come te.....navigatore, sms ecc....la batteria mi durava un giorno e mezzo, ora con internet ecc arrivo a sera (dalla 8 di mattina) con circa il 30%
Come ti hanno suggerito uno smartphone che fa 2 giorni NON ESISTE, anche usandolo da telefono normale arrivi a sera, massimo massimo alla mattina seguente, sicuramente non due giorni e ripeto questo vale con qualsiasi smartphone
Esagerati....se uno smartphone viene usato solo come telefono (chiaro, senza ore di telefonate) dura come minimo due giorni, ma anche di più.
Avevo l'I9003 e usandolo solo per telefonate, mail e una mezz'ora di internet durava tranquillamente due giorni.
Ora ho appena preso il Nexus, caricato una sola volta e usato poco (per mancanza di tempo, rimedierò nel weekend:D ), ma non certo tenuto come soprammobile....dopo 28 ore la batteria è al 65%.
Certo, se tenete dati, wifi e gps sempre attivi ci credo che si mangi la batteria in un giorno....
Esagerati....se uno smartphone viene usato solo come telefono (chiaro, senza ore di telefonate) dura come minimo due giorni, ma anche di più.
Avevo l'I9003 e usandolo solo per telefonate, mail e una mezz'ora di internet durava tranquillamente due giorni.
Ora ho appena preso il Nexus, caricato una sola volta e usato poco (per mancanza di tempo, rimedierò nel weekend:D ), ma non certo tenuto come soprammobile....dopo 28 ore la batteria è al 65%.
Certo, se tenete dati, wifi e gps sempre attivi ci credo che si mangi la batteria in un giorno....
Almeno per me il bello dello smartphone è proprio il fatto che deve stare connesso h24 con mail e varie i tempo reale... Poi se devo caricarlo ogni sera poco male... L'importante è che arrivi a sera senza troppi problemi, e con il Galaxy Nexus, a meno che non lo usi molto intensamente, arrivo sempre dopo la mezzanotte con più o meno il 10-15 % di batteria ed almeno un 3 ore buone di screen on...
caurusapulus
16-02-2013, 14:35
io giusto ieri ho preso a 10 euro una case mate barely che non mi pare malvagia, quando arriva posto le impressioni.
Io ce l'ho avuta sin dal primo giorno: è una buona custodia se non fosse che non protegge la parte bassa del telefono (per intenderci quella affianco al connettore) e infatti cadendo l'estate scorsa si è segnato.
Poi vabè mi è caduto di faccia a terra e mi si è spaccato lo schermo nonostante abbia un bordino in rilievo in modo che se appoggi il telefono a schermo in giù non tocca, ma probabilmente è perchè con la caduta il telefono è uscito fuori dalla cover.
Almeno per me il bello dello smartphone è proprio il fatto che deve stare connesso h24 con mail e varie i tempo reale... Poi se devo caricarlo ogni sera poco male... L'importante è che arrivi a sera senza troppi problemi, e con il Galaxy Nexus, a meno che non lo usi molto intensamente, arrivo sempre dopo la mezzanotte con più o meno il 10-15 % di batteria ed almeno un 3 ore buone di screen on...
Certo, ma se qualcuno chiede quanto dura usandolo solo come telefono, non gli si può rispondere che si arriva si e no alla mattina seguente ;)
Per dire...sono a 28 ore di utilizzo col 65% di batteria rimanente, e 1h e 8 minuti di schermo. Senza un uso esagerato i 2 giorni li fa tranquillamente.
Ciao.
Qualcuno sa come configurare il nexus con 4.2.2 x ricevere gli mms con postemobile?
Ho provato la configurazione vista un pò di post addietro, ma non mi funziona.
:help:
Ciao
devil_mcry
16-02-2013, 16:15
si ma è non usarlo praticamente per quello che è stato concepito
l'i9003 lo ho avuto anche io, mi è arrivato a 4giorni senza dati
ma con i dati la solfa è diversa, per esempio un'ora e 8 min che dici io li faccio in 6-7 orette senza giocare ma solo tra web e notifiche
poi ovviamente uno usa il telefono come meglio crede
morpheus.bn
16-02-2013, 16:41
Provato sullo shop samsung o sulla baja?
Sent from my BlackBerry 9810 using Tapatalk
Si, niente
Controlla di avere le notifiche abilitate, prova a terminare l'app, cancella cache e dati e reimposta il tuo account.
attivate tutte le notifiche... ho fatto anche il ripristino di fabbrica ma le notifiche non arrivano....:muro:
attivate tutte le notifiche... ho fatto anche il ripristino di fabbrica ma le notifiche non arrivano....:muro:
ma che client utilizzi? quello ufficiale?
si certo quello ufficiale
Non arriva ancora l'aggiornamento :(
franklyn
16-02-2013, 17:52
qualcuno può provare se funziona il tethering con postemobile ?
secondo voi c'è la possibilità che google allarghi la sua gamma di prodotti con un nexus mini da 4-4.3 pollici come sta facendo samsung?
si ma è non usarlo praticamente per quello che è stato concepito
l'i9003 lo ho avuto anche io, mi è arrivato a 4giorni senza dati
ma con i dati la solfa è diversa, per esempio un'ora e 8 min che dici io li faccio in 6-7 orette senza giocare ma solo tra web e notifiche
poi ovviamente uno usa il telefono come meglio crede
Si ma, ripeto, è stato chiesto quanto dura usandolo come semplice telefono, e in questo caso la risposta non può essere "un giorno".
E comunque (almeno per me) un'ora di display acceso al giorno non mi sembra esattamente un'uso "da telefono", visto che nelle 23 ore restanti devo anche lavorare, dormire, mangiare, lavarmi, spostarmi, ecc......:D
devil_mcry
16-02-2013, 18:43
Si ma, ripeto, è stato chiesto quanto dura usandolo come semplice telefono, e in questo caso la risposta non può essere "un giorno".
E comunque (almeno per me) un'ora di display acceso al giorno non mi sembra esattamente un'uso "da telefono", visto che nelle 23 ore restanti devo anche lavorare, dormire, mangiare, lavarmi, spostarmi, ecc......:D
boh io lo ho acceso da 8 ore e sono oltre le 2 ore di display :D
Ragazzi ho un enorme problema con l'ultimo aggiornamento. In pratica dopo il 4.2.2 non mi ricarica più la batteria.
La ricarica a volte avviene dopo minuti che collego il cavo usb ad un pc, mentre dalla presa non succede proprio nulla. Ho già controllato e visto se era batteria/cavo/presa etc.
Il nexus non ha root o rom o altro ed é la versione google non samsung. Ho provato a fare il reset dei dati ritornando a quelli di fabbrica ma non succede nulla, si ricarica con la 4.2.2 e ristiamo punto da capo.
Che mi consigliate? Contando che attualmente é inutilizzabile?
supeuser
16-02-2013, 19:58
Certo, ma se qualcuno chiede quanto dura usandolo solo come telefono, non gli si può rispondere che si arriva si e no alla mattina seguente ;)
Per dire...sono a 28 ore di utilizzo col 65% di batteria rimanente, e 1h e 8 minuti di schermo. Senza un uso esagerato i 2 giorni li fa tranquillamente.
non ci credo neanche se lo vedo ;)
edit, ho letto che lo usi come un nokia 3310, anatema su di te!!! :) :) :)
io, con la batteria da 2000, faccio circa 24 ore, con mail sincr ogni 10 minuti, watsapp, dati sempre attivi, wifi sempre attivo, bt spento e gps spento.
Io lo uso per quello che e', risparmindo su gps, ma il resto non posso rinunciare, avrei preso un motorola 8200!!!
supeuser
16-02-2013, 20:04
Ragazzi ho un enorme problema con l'ultimo aggiornamento. In pratica dopo il 4.2.2 non mi ricarica più la batteria.
La ricarica a volte avviene dopo minuti che collego il cavo usb ad un pc, mentre dalla presa non succede proprio nulla. Ho già controllato e visto se era batteria/cavo/presa etc.
Il nexus non ha root o rom o altro ed é la versione google non samsung. Ho provato a fare il reset dei dati ritornando a quelli di fabbrica ma non succede nulla, si ricarica con la 4.2.2 e ristiamo punto da capo.
Che mi consigliate? Contando che attualmente é inutilizzabile?
togli la batteria per un'oretta, rimettila e prova. verifica con un'altro caricabatterie.
Rubio167
16-02-2013, 20:32
io, con la batteria da 2000, faccio circa 24 ore, con mail sincr ogni 10 minuti, watsapp, dati sempre attivi, wifi sempre attivo, bt spento e gps spento.
Io lo uso per quello che e', risparmindo su gps, ma il resto non posso rinunciare, avrei preso un motorola 8200!!!
Anche il Nokia 5800 se lo uso come smartphone (connessione mail+ internet) ha un vero e proprio collasso della durata della batteria (una giornata). Ma se disattivo quelle funzioni, dura almeno 5gg.
Ad una durata così non rinuncio, non vorrei che la batteria mi lasciasse proprio quando mi serve il cell...
Magari anche il Nexus durerebbe tanto...avete mai provato ad usarlo solo come telefono?
Anche il Nokia 5800 se lo uso come smartphone (connessione mail+ internet) ha un vero e proprio collasso della durata della batteria (una giornata). Ma se disattivo quelle funzioni, dura almeno 5gg.
Ad una durata così non rinuncio, non vorrei che la batteria mi lasciasse proprio quando mi serve il cell...
Magari anche il Nexus durerebbe tanto...avete mai provato ad usarlo solo come telefono?
la questione come detto e' che non ha senso usarlo cosi', anzi e' un controsenso.
e comunque l'ho scritto, senza quasi toccarlo il gnex ti puo' fare 48 ore, 50 ore, magari esagerando 60 ore, scordati 5/7 giorni in qualunque situazione.
anche perché magari arrivi a 30 ore con il 50% di batteria perché hai fatto 2 chiamate, 2 sms e stop, poi devi usarlo 10 minuti in internet e li va giu' bene.
tra l'altro non vedo il problema a ricaricarlo tutte le notti, a meno che uno viva in una tenda nel mezzo del deserto del tenere'.
Anche disattivando tutto se ti va proprio proprio di culo ti dura 2.5/3gg, ma culo culo culo
Cmq questi sono smartphone non cellulari, sono dei mini PC praticamente...la durata media va da 1gg a 2gg max del note 2
Inviato da Galaxy Nexus
Evil Chuck
17-02-2013, 10:05
Ma ragazzi perché questo cavolo di aggiornamento ancora non mi arriva? :banghead:
Potrebbe esserci qualche problema?
NetmanXP
17-02-2013, 10:49
Perché non sei pro :O
Comunque, solo io ho la licenza lifetime di Whatsapp senza aver speso neppure un cent? :stordita:
devil_mcry
17-02-2013, 10:49
Ma ragazzi perché questo cavolo di aggiornamento ancora non mi arriva? :banghead:
Potrebbe esserci qualche problema?
potrebbe essere che il tuo è supportato do Samsung e non google
alcuni ricevono gli aggiornamenti da samsung , e nonostante basterebbe un copia incolla, arrivano ben dopo
non so dove è scritto, cmq è jaykuw anziché jayku o qualcosa del genere
Potrebbe essere che ancora non ci sia....io l'ho ricevuto si e no 4 giorni dopo
Comunque per vedere se è un yakju o takju (gli unici che ricevono aggiornamenti da google) vai su google maps e poi info
Perché non sei pro :O
Comunque, solo io ho la licenza lifetime di Whatsapp senza aver speso neppure un cent? :stordita:
Avevi un iPhone quando hai preso per la prima volta l'app?
Vuoi una schermata della batteria, che attualmente è a quasi 50 ore con il 47% rimanente? 1h e 57m di schermo acceso, con tutta la notte connesso in wifi (me lo sono dimenticato).
Ovviamente dati e wifi accesi e spenti all'occorrenza, ma per il resto non è che rimane sul comodino, come testimoniano le quasi 2 ore di display acceso.
A parte che non sono io che lo uso come un Nokia 3310, ma non vedo perchè dovrei tenere tutto attivo se non mi serve. Le mail le controllo 3-4 volte al giorno, whatsapp non lo uso, in internet ci vado quando ne ho bisogno....ma quando mi serve ho un Nexus e non un Motorola 8200 ;)
supeuser
17-02-2013, 13:10
Vuoi una schermata della batteria, che attualmente è a quasi 50 ore con il 47% rimanente? 1h e 57m di schermo acceso, con tutta la notte connesso in wifi (me lo sono dimenticato).
Ovviamente dati e wifi accesi e spenti all'occorrenza, ma per il resto non è che rimane sul comodino, come testimoniano le quasi 2 ore di display acceso.
A parte che non sono io che lo uso come un Nokia 3310, ma non vedo perchè dovrei tenere tutto attivo se non mi serve. Le mail le controllo 3-4 volte al giorno, whatsapp non lo uso, in internet ci vado quando ne ho bisogno....ma quando mi serve ho un Nexus e non un Motorola 8200 ;)
e posta sto screen ;) con il dettaglio dei consumi, sono curiosissimo. ma hai la batt originale? 50 ore e il 47% vuol dire che praticamente non lo hai usato...
non usi whatsapp, e qui, come dico sempre, e' lui che succhia da matti, mentre altri dicono di no senza aver mai provato a disinstallarlo...
Qualcuno usa la CM10.1 (magari la M1, che dovrebbe essere "quasi stable") su questo terminale? Su quale versione di android è basata? 4.2 o 4.2.1?
Vediamo se riesco a inserire le immagini...
http://i50.tinypic.com/dw2afq.png
http://i49.tinypic.com/2hcdwg0.png
Un po' grandicelle :D
Batteria originale, è la sua prima carica (telefono preso da Mediaworld il 14 febbraio).
Evil Chuck
17-02-2013, 14:00
potrebbe essere che il tuo è supportato do Samsung e non google
alcuni ricevono gli aggiornamenti da samsung , e nonostante basterebbe un copia incolla, arrivano ben dopo
non so dove è scritto, cmq è jaykuw anziché jayku o qualcosa del genere
Il mio é un yakju, ancora non ho ricevuto niente!
Le altre volte gli aggiornamenti mi sono arrivati sempre puntuali. :boh:
Capitan_J
17-02-2013, 14:05
Il mio é un yakju, ancora non ho ricevuto niente!
Le altre volte gli aggiornamenti mi sono arrivati sempre puntuali. :boh:
Anche a me non arrivava.. poi ho provato a disattivare dati e wifi, ho cancellato i dati del Google Services Framework, ho riattivato solo i dati e al controllo dell'update mi ha dato disponibile la 4.2.2.
Evil Chuck
17-02-2013, 14:08
Anche a me non arrivava.. poi ho provato a disattivare dati e wifi, ho cancellato i dati del Google Services Framework, ho riattivato solo i dati e al controllo dell'update mi ha dato disponibile la 4.2.2.
Sì ho provato ma non me lo trova lo stesso!
Per caso sapete che differenza ha la banda di base XXLH1 con quella XXLJ1?
Capitan_J
17-02-2013, 14:23
Per caso sapete che differenza ha la banda di base XXLH1 con quella XXLJ1?
XXLH1 = Standard European baseband, JOP40C 4.2 OTA update
XXLJ1 = Standard European baseband, JDQ39 4.2.2 OTA update.
Il secondo è più nuovo:
XXYZN
XX - > Region / Network / Carrier (XX = Europa)
Y - > Release Year (L = 2012)
Z - > Release Month (H = Agosto)
N - > Version Number
Le differenze tra le due sinceramente non le conosco.
Guarda, avrò provato una decina di volte la procedura "forzata", anche spegnendo il telefono ogni volta, e alla fine l'aggiornamento è arrivato.
Quindi prova ad insistere un po' ;)
Evil Chuck
17-02-2013, 14:30
XXLH1 = Standard European baseband, JOP40C 4.2 OTA update
XXLJ1 = Standard European baseband, JDQ39 4.2.2 OTA update.
Il mio numero build è JOP40D, non C.
Grazie, seguendo le tue indicazioni ha funzionato :)
Michele.Ali
17-02-2013, 19:14
sapete se c'è un modo per avere un collegamento sulla home di un qualche pulsante che mi permetta di attivare e disattivare la rotazione automatica dello schermo?
dadefive
17-02-2013, 19:26
sapete se c'è un modo per avere un collegamento sulla home di un qualche pulsante che mi permetta di attivare e disattivare la rotazione automatica dello schermo?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.painless.pc&feature=related_apps ;)
Michele.Ali
17-02-2013, 20:02
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.painless.pc&feature=related_apps ;)
eccellente! grazie ;)
ciao a tutti. Ho aggiornato alla 4.2.2 sperando di risolvere il problema della connessione bt, ho un c8 e il vivavoce in auto. Il problema è che si connette, eseguo la prima tel, si disconnette e non si allaccia più :( poi se provo a disabilitare il bt, và su off ma rimane l'icona in alto sulla home page del cel vicino all'orologio. Uso anche power toogle e spesso l'icona del bt nella barra rimane arancione invece di disabilitarsi, capita anche ad altri questo problema? Se lo mando in assistenza solo per questo non so se risolveranno.
Motenai78
18-02-2013, 11:18
Io ho una sistuazione simile con un auricolare della..samsung! :V
Quando il cell mi fa quel lavoro (pulsante gestione bt bloccato in stato inconsistente*) risolvo avviando il cellulare, viceversa (pulsante funzionante ma bt non riconosciuto) risolvo riavviando il bt.
Un dito in quel posto!! XD
*EDIT: leggendo meglio la tua situazione è più...complicata: a me si blocca il pulsante della widget del risparmio energetico
funzionano le app per il risparmio batteria?
tipo juice defender
Beltra.it
18-02-2013, 14:46
funzionano le app per il risparmio batteria?
tipo juice defender
no.
Per chi fosse interessato, dalla nightly odierna, la Cyanogenmod è passata ad android 4.2.2 :)
Per chi fosse interessato, dalla nightly odierna, la Cyanogenmod è passata ad android 4.2.2 :)
Ottima notizia :)
Tra 3 giorni, inoltre, dovrebbe uscire la 10.1 M2, che quindi dovrebbe essere basata anch'essa su android 4.2.2 :)
ombra666
18-02-2013, 15:05
io infastidito dai lag comparsi con la 4.2.2 stock, visto che avrei dovuto comunque wipare, cancellare per cancellare ho installato la xenonHD :O
finalmente posso correggere i colori :D
caurusapulus
18-02-2013, 15:12
Toglila subito, lagga da morire. L'ho tenuta su per qualche giorno, inusabile per quanto è lenta. Prova per esempio a usare un po' il market e metterlo in background mentre usi qualche altra app e te ne renderai conto.
xenonHD è morta dalla 4.2.x, fino alla 4.1.2 era ottima (ultima release 31 ottobre 2012).
Per aggiustare i colori anche sulla stock basta usare un kernel che permette di farlo + trickster mod ;)
E invece feedback sulla nuova Paranoid?
Piccolo ripassino: dopo l'aggiornamento è consigliabile un factory reset?
Il factory reset pialla tutto?
ombra666
18-02-2013, 17:27
Toglila subito, lagga da morire. L'ho tenuta su per qualche giorno, inusabile per quanto è lenta. Prova per esempio a usare un po' il market e metterlo in background mentre usi qualche altra app e te ne renderai conto.
xenonHD è morta dalla 4.2.x, fino alla 4.1.2 era ottima (ultima release 31 ottobre 2012).
Per aggiustare i colori anche sulla stock basta usare un kernel che permette di farlo + trickster mod ;)
per ora va bene, conta che vengo da una stock abbastanza laggosa, questa per ora va bene e poi di solito non installo un sacco di roba. Vedrò, tu cosa consigli? :)
caurusapulus
18-02-2013, 17:54
per ora va bene, conta che vengo da una stock abbastanza laggosa, questa per ora va bene e poi di solito non installo un sacco di roba. Vedrò, tu cosa consigli? :)
Mah, per adesso visto che è uscita la 4.2.2 da poco e i sorgenti ancora non sono stati messi sulla repository google, c'è poco da fare. Tutte le mod sono solamente 4.2.1 con l'OTA.
Per avere delle mod 4.2.2 si deve aspettare.
Al momento se proprio ti prudono le mani metterei la CM 10.1 che almeno hai una base consolidata.
Poi con l'updater integrato fai subito a fare l'aggiornamento delle modifiche quotidiane delle nightly ;)
ombra666
18-02-2013, 18:10
Mah, per adesso visto che è uscita la 4.2.2 da poco e i sorgenti ancora non sono stati messi sulla repository google, c'è poco da fare. Tutte le mod sono solamente 4.2.1 con l'OTA.
Per avere delle mod 4.2.2 si deve aspettare.
Al momento se proprio ti prudono le mani metterei la CM 10.1 che almeno hai una base consolidata.
Poi con l'updater integrato fai subito a fare l'aggiornamento delle modifiche quotidiane delle nightly ;)
ma si, aspetterò che esca qualcosa con la 4.2.2. magari proprio la cyano, visto che la avevo sul nexus S. per ora mi tengo questa, tanto a flashare qualcos'altro ci sto giusto 2 minuti :)
Piccolo ripassino: dopo l'aggiornamento è consigliabile un factory reset?
Il factory reset pialla tutto?
Io te lo consiglio... Fai un factory reset reinstallando a mano le applicazioni che avevi prima, senza backup vari... Il sistema di sicuro ne gioverà! :)
P. S. Si, il factory reset palla tutto...
Io te lo consiglio... Fai un factory reset reinstallando a mano le applicazioni che avevi prima, senza backup vari... Il sistema di sicuro ne gioverà! :)
P. S. Si, il factory reset palla tutto...
Io invece consiglierei l'asfaltatura globale delle varie partizioni, l'installazione delle rom stock (se uno vuole un sistema stock), ed al riavvio, appena inserito l'account, le applicazioni prima presenti si auto-installeranno da sole ;)
Mi é arrivata la cover SA-241 della Incipio e devo dire che sono soddisfatto al 100%: ottimo feeling al tatto, aderenza perfetta e materiali di primo ordine. Imho vale i soldi spesi :)
comunque io ho notato che ho un problema molto saltuario e strano.
mi capita a random, una o due volte ogni mese, 2 mesi, 3 mesi, dipende.
ed e' un problema quasi opposto a quelli con il famoso sensore buggato.
tra l'altro il mio e' un c6 e non un c8.
praticamente quando capita in chiamata rimane lo schermo sempre acceso.
e non si riavvia mai, se proprio metto il dito sopra il sensore fisicamente si disattiva lo schermo ma dopo un secondo o due si riattiva anche tenendo il telefono all'orecchio.
pero' la chiamata prosegue e finita la chiamata il telefono funziona normalmente, pero' per togliere il difetto devo spegnere e riaccendere lo smart.
non ho sentito nessuno con sto difetto, mi pare che i c8 buggati abbiano il difetto opposto ovvero schermo nero in chiamate e il terminale che si riavvia da solo.
tra l'altro i c8 fallati mi pare lo facciano spesso mentre il mio appunto magari va avanti un paio di mesi perfettamente, poi magari fa una volta sta cosa e poi per altri due mesi non lo fa piu'.
ed e' un c6.
qualcuno ne sa qualcosa?
Come si fa a vedere C6 o C8?
spegni e togli la batteria, sotto c'è una etichetta con il codice
Ok grazie... Domani guardo :)
Il bug riguarda solo il sensore di prossimità ed i C8?
neobahamut
19-02-2013, 00:17
Ho un problema con Play Music: ho acquistato un album ma anche aggiornando nelle opzioni e levando le spunte sulle impostazioni di download solo tramite wifi le canzoni non compaiono sul nexus... Cosa devo fare?
Beltra.it
19-02-2013, 10:44
condivido che con l'ultima AOKP build-3, e ultimo lean stable, ma anche con la 5.8.2, ho continui riavvii, quando chiamo non mi sentono, e dopo un po' la Wi-Fi smette di funzionare.
Evil Chuck
19-02-2013, 10:48
Ragazzi non mi è mai capitata una cosa del genere, il mio Nexus non trova ancora l'aggiornamento, quelli precedenti li trovava tutti puntualmente... :boh:
Io non capisco il motivo, se è un problema del mio device oppure di questo update google!
Beltra.it
19-02-2013, 10:54
Ragazzi non mi è mai capitata una cosa del genere, il mio Nexus non trova ancora l'aggiornamento, quelli precedenti li trovava tutti puntualmente... :boh:
Io non capisco il motivo, se è un problema del mio device oppure di questo update google!
uhm, hai rootato? tutto originale?
che build è? posta uno screen della sezione sistema. così ti dico che versione hai...
inoltre, controlla se nel playstore puoi installare qualsiasi app...
può essere che per qualche caso insano non riconosca il dispositivo correttamente.
Evil Chuck
19-02-2013, 11:01
uhm, hai rootato? tutto originale?
che build è? posta uno screen della sezione sistema. così ti dico che versione hai...
inoltre, controlla se nel playstore puoi installare qualsiasi app...
può essere che per qualche caso insano non riconosca il dispositivo correttamente.
1. Tutto originale
2. http://i.imgur.com/LR31Sn5l.png (http://imgur.com/LR31Sn5.jpg)
3. Nel PlayStore mi fa scaricare tutto regolarmente
1. Tutto originale
2. http://i.imgur.com/LR31Sn5l.png (http://imgur.com/LR31Sn5.jpg)
3. Nel PlayStore mi fa scaricare tutto regolarmente
E' successo pure a me più volte col Nexus S, l'aggiornamento arriverà quando meno te lo aspetti :) Alcuni arrivavano puntualmente, altri invece dopo qualche giorno :rolleyes:
Hai già provato il trucchetto del Google Services Framework? A volte funziona :)
Evil Chuck
19-02-2013, 11:10
E' successo pure a me più volte col Nexus S, l'aggiornamento arriverà quando meno te lo aspetti :) Alcuni arrivavano puntualmente, altri invece dopo qualche giorno :rolleyes:
Hai già provato il trucchetto del Google Services Framework? A volte funziona :)
L'ho provato più volte ma niente...
Pazienza aspetterò.
Beltra.it
19-02-2013, 11:12
strano. su aggiornamenti sistema cosa ti da?
mi sa che ti tocca resettarlo e vedere cosa viene fuori...
Evil Chuck
19-02-2013, 11:16
strano. su aggiornamenti sistema cosa ti da?
mi sa che ti tocca resettarlo e vedere cosa viene fuori...
Mi da sempre che il sistema è aggiornato.
Provo sempre sia con la rete dati che con il wi-fi.
Mi da sempre che il sistema è aggiornato.
Provo sempre sia con la rete dati che con il wi-fi.
aspetta che tanto arriva anche a te, deve ancora arrivare a molti...
ogni tanto fai il trucchetto per vedere se arriva:)
Beltra.it
19-02-2013, 14:38
con che kernel vi trovate meglio ragazzi?
io con il leankernel con tutto di default tranne
Processore: Fmin=700MHz Fmax=1350Mhz
GPU OC: 384MHz
e il cambio dei colori mi trovo bene e la batteria mi dura un giorno. :D
Beltra.it
19-02-2013, 15:24
io con il leankernel con tutto di default tranne
Processore: Fmin=700MHz Fmax=1350Mhz
GPU OC: 384MHz
e il cambio dei colori mi trovo bene e la batteria mi dura un giorno. :D
come mai lo tieni così alto di frequenza minima?
mi piace super reattivo appena sblocco lo schermo :D a 350MHz a volte si vede che fa fatica ad alzare immediatamente il clock :D
Outlander
19-02-2013, 15:42
con che kernel vi trovate meglio ragazzi?
Con il nuovo Lean kernel 6.0 exp1 230, semplicemente fantastico! Imoseyon sta facendo un grande lavoro. Accoppiato alla CM10.1 è mostruoso, come fluidità siamo ai livelli della 4.1.2. Rispetto ad Android 4.2.1 ho notato anche un incremento della durata della batteria. Poi l'altra sera mi sono messo a fare un'oretta e mezzo di test di UV sulle frequenze più basse e scendono che è un piacere. Dopo aver utilizzato a lungo in quest'ultimo periodo il kernel di Anarkia, sono rimasto piacevolmente sorpreso per prestazioni/batteria, ma soprattutto per stabilità!
Ti posto i miei settings con trickster:
Controllo congestione TCP: Westwood
Scheduler: SIO
Read Ahead Buffer Size: 256
SR attivo con UV solo alle freq di 230MHz @ 750mV e 350MHz @ 760
Freq Min: 230
Freq Max: 1200
Freq Max a schermo spento: 700
Governor: InteractiveX
Wi-Fi ad alte prestazioni --> ON
Content Adaptive Brightness --> OFF
Suono ad alte prestazioni --> ON
GPU OC: 384Mhz
ZRAM --> OFF
Colore:
---------Contrasto 2
Regolazione gamma 5
----------Gamma R 3
----------Gamma G 0
----------Gamma B 3
----Moltiplicatore R 197
----Moltiplicatore G 190
----Moltiplicatore B 200
Edit: P.S. non dimenticarti di flashare l'ultima baseband I9250XXLJ1.
Beltra.it
19-02-2013, 16:17
grazie outlander. però cerca di dare precisione: i valori di UV sono differenti per ogni device. il mio a 750 ad esempio va in blocco.. e a 800 a volte si riavvia.
quindi ognuno deve adeguarsi ai limiti del suo HW. io consiglio di abbassarlo pian piano finchè non va in blocco... e poi alzarlo di 0.50mv almeno, solo così si è almeno vicino alla vera stabilità.
se ad esempio come a me, a 750 crasha, a 800 è una plausibile soluzione stabile... 825 dovrebbe essere una sicurezza in stabilità.
poi, come detto, varia da cpu a cpu.
lo dico perchè anche se apparentemente supera i test e non si riavvia, potrebbe essere cmq soggetto a errori nelle varie sessioni giornaliere.
SPARTANO93
19-02-2013, 17:41
grazie outlander. però cerca di dare precisione: i valori di UV sono differenti per ogni device. il mio a 750 ad esempio va in blocco.. e a 800 a volte si riavvia.
quindi ognuno deve adeguarsi ai limiti del suo HW. io consiglio di abbassarlo pian piano finchè non va in blocco... e poi alzarlo di 0.50mv almeno, solo così si è almeno vicino alla vera stabilità.
se ad esempio come a me, a 750 crasha, a 800 è una plausibile soluzione stabile... 825 dovrebbe essere una sicurezza in stabilità.
lo dico perchè anche se apparentemente supera i test e non si riavvia, potrebbe essere cmq soggetto a errori nelle varie sessioni giornaliere.
Io ad esempio tengo 750 a 230mhz e 800 a 350mhz, ma che tipo di errori intendi?
Outlander
19-02-2013, 18:14
Hai perfettamente ragione, i voltaggi che si possono applicare variano da dispositivo a dispositivo, anche in base alla bontà/fortuna del chip. In ogni caso per ottenere quei valori ho eseguito i test con stability test in un primo momento, abbassando gradualmente il voltaggio di una data frequenza eseguendo vari run di verifica. Una volta arrivato al voltaggio che rendeva il telefono instabile (per 230 Mhz è 720 mV, mentre per 350 Mhz mi sono fermato a 730 mV per mancanza di tempo) ho incrementato l'ultimo voltaggio stabile in un caso di 20 mV, nell'altro di 30 mV. Chiaramente questa non è che la prima fase dell'UV, a cui segue la prova del telefono nel normale utilizzo di tutti i giorni, che è effettivamente l'unico test secondo me che può stabilire l'effettiva bontà o meno di un UV, dato che gli tutti gli stress test sono validi fino a un certo punto. Molto probabilmente, passata questa fase aumenterò ulteriormente il voltaggio per tenermi un buon margine ed essere più sicuro, dato che comunque dal voltaggio stock ho ottenuto un guadagno sensibile. Fino ad ora (2° giorno di uso dei voltaggi sopra citati) non ho avuto nessun tipo di problema o rallentamento.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM10.1 + Lean kernel
Outlander
19-02-2013, 18:22
Vi segnalo inoltre un paio di guide per l'UV che mi sono state utili.
Link 1http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1558080
Link 2http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/208585-tutorial-provare-lundervolt.html
Luigi Merusi
19-02-2013, 19:56
Cyanogenmod Nightly del 18 febbraio (ibrida 4.2.2/4.2.1) + Franco Kerlen v365, ottima velocità e buoni consumi della batteria. Anche se la stock 4.2.2 mi sembrava ancora meglio come durata (sia con Kernel stock che custom).
L'unico problema delle Cyano è che non funziona mai il riconoscimento vocale in italiano (da mesi), qualcuno è mai riuscito a fixarlo?
Beltra.it
19-02-2013, 20:18
Io ad esempio tengo 750 a 230mhz e 800 a 350mhz, ma che tipo di errori intendi?
si blocca il terminale. e poi si riavvia in modalità veloce. (cioè partendo dalla bootanimation)
Hai perfettamente ragione, i voltaggi che si possono applicare variano da dispositivo a dispositivo, anche in base alla bontà/fortuna del chip. In ogni caso per ottenere quei valori ho eseguito i test con stability test in un primo momento, abbassando gradualmente il voltaggio di una data frequenza eseguendo vari run di verifica. Una volta arrivato al voltaggio che rendeva il telefono instabile (per 230 Mhz è 720 mV, mentre per 350 Mhz mi sono fermato a 730 mV per mancanza di tempo) ho incrementato l'ultimo voltaggio stabile in un caso di 20 mV, nell'altro di 30 mV. Chiaramente questa non è che la prima fase dell'UV, a cui segue la prova del telefono nel normale utilizzo di tutti i giorni, che è effettivamente l'unico test secondo me che può stabilire l'effettiva bontà o meno di un UV, dato che gli tutti gli stress test sono validi fino a un certo punto. Molto probabilmente, passata questa fase aumenterò ulteriormente il voltaggio per tenermi un buon margine ed essere più sicuro, dato che comunque dal voltaggio stock ho ottenuto un guadagno sensibile. Fino ad ora (2° giorno di uso dei voltaggi sopra citati) non ho avuto nessun tipo di problema o rallentamento.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
ottimo. vedo te ne intendi :)
L'unico problema delle Cyano è che non funziona mai il riconoscimento vocale in italiano (da mesi), qualcuno è mai riuscito a fixarlo?
A me è sempre andato e va ancora adesso. Nightly del 18/02, kernel stock.
Luigi Merusi
19-02-2013, 20:49
A me è sempre andato e va ancora adesso. Nightly del 18/02, kernel stock.
Proverò al prossimo aggiornamento a non installare il kernel.
Comunque intendevo proprio la scrittura degli SMS dettando a voce... ok mi fido! ;)
SPARTANO93
19-02-2013, 20:50
si blocca il terminale. e poi si riavvia in modalità veloce. (cioè partendo dalla bootanimation)
ottimo. vedo te ne intendi :)
Grazie per la risposta adesso ho capito, in effetti quando avevo messo 730mv a 230mhz mi era successo 2 volte che mi si bloccasse il telefono e si riavviasse da solo, poi a mettere 750 non è più successo :)
seppur in ritardo sono un felice possessore del nexus grazie all'offerta di una nota catena....
vengo da un vecchio lg optimus one con and 2.2...e devo ammettere che non essendo uno smanettone per natura....la 4.2 è meno user friendly imho
cmq ho un piccolo problema: vorrei mettere qualche mia suoneria.ma ho delle difficoltà.....
ho inserito quanto mi interessa nella cartella ringtones e tutto ok per le suonerie telefono....
invece non vengono viste per quanto riguarda suoneria sms-whatsapp ecc.....
le devo inserire in altra cartella?
e per la sveglia? uso quella di default a cui accedo dall'orologio digitale della home: possibile che non possa inserire la mia preferita?
per cortesia datemi qualche indicazione se eventualmente serve applicazione da scaricare e se nel caso di domanda già fatta (non sono riuscito a trovarla...nelle molte pagine del forum), indicatemi cortesemente la pag se potete...
grazie
ciao
Scusate la mia co......aggine...
risolto da solo....smanettato con astro manager...e individuato le 3 cartelle alarm, ringtone e notification....
fino ad ora cercavo col lettore musicale di trovare la funzione "imposta come...." ma niente...allora risolto con un buon file manager....
scusate il disturbo
ciao
RohanKish
20-02-2013, 12:48
Ti posto i miei settings con trickster:
Controllo congestione TCP: Westwood
Scheduler: SIO
Read Ahead Buffer Size: 256
SR attivo con UV solo alle freq di 230MHz @ 750mV e 350MHz @ 760
Freq Min: 230
Freq Max: 1200
Freq Max a schermo spento: 700
Governor: InteractiveX
Wi-Fi ad alte prestazioni --> ON
Content Adaptive Brightness --> OFF
Suono ad alte prestazioni --> ON
GPU OC: 384Mhz
ZRAM --> OFF
Colore:
---------Contrasto 2
Regolazione gamma 5
----------Gamma R 3
----------Gamma G 0
----------Gamma B 3
----Moltiplicatore R 197
----Moltiplicatore G 190
----Moltiplicatore B 200
come fai ad impostare la frequenza minima a 230? a me non da valori sotto i 350
SPARTANO93
20-02-2013, 13:16
Perché devi flashare il lean Kernel experimental exp 230, lo stable non si può mettere sotto i 350mhz
Outlander
20-02-2013, 15:02
Ho su la versione exp 230 che trovi qui:
http://imoseyon.host4droid.com/gnex/exp/lk_gnex_jb42_v6.0exp1-230.zip
Ciao...
ho perso l'auricolare " quello in dotazione " mi chiedevo se devo perforza di cose comprarne uno " originale " Samsung
nel caso mi sapete dire il modello esatto ?
oppure posso comprare anche uno di altra marca, quale andrebbe bene ?
Grazie
yggdrasil
20-02-2013, 21:44
Ciao...
ho perso l'auricolare " quello in dotazione " mi chiedevo se devo perforza di cose comprarne uno " originale " Samsung
nel caso mi sapete dire il modello esatto ?
oppure posso comprare anche uno di altra marca, quale andrebbe bene ?
Grazie
Io uso comodamente sia uno di un Galaxy Tab sia uno per iPhone! Pensa che quello per il Galaxy Tab non mappa correttamente i tasti(il volume meno passa alla canzone successiva ad esempio) mentre quello dell'iPhone è perfetto. Per la parte telefonica vanno benone entrambi.
Grazie...
OK per la parte telefono
Ma per usarli per la parte musica avanzamento brani ecc ecc
Cosa compro ?
SPARTANO93
20-02-2013, 22:33
Grazie...
OK per la parte telefono
Ma per usarli per la parte musica avanzamento brani ecc ecc
Cosa compro ?
Sono tutte compatibili da quello che so, però c'è ne potrebbero magari essere di quelle che non ti avanzano i brani
androidiano1983
21-02-2013, 10:44
Usate l ak kernel che è una bomba, il dummy per la 4.2.1
Beltra.it
21-02-2013, 11:15
ragazzi, sapete perchè non mettono il download per i nuovi toolkit?
solo donando dal sw mi da la possibilità di scaricare il nuovo...
qualcuno puù dirmi il motivo?
quali tool? spiegati meglio :D
hai qualche link?
Parla del Galaxy Nexus Toolkit, che consente di fare varie procedure in modo quasi automatico, evitando di inserire i comandi manualmente :)
(io però preferisco i comandi a mano, almeno so che fanno :D )
Cambiando discorso... Oggi sarebbe dovuta uscire la Cyanogenmod 10.1 M2, invece è uscita una Nightly :rolleyes:
Beltra.it
21-02-2013, 13:25
Parla del Galaxy Nexus Toolkit, che consente di fare varie procedure in modo quasi automatico, evitando di inserire i comandi manualmente :)
(io però preferisco i comandi a mano, almeno so che fanno :D )
Cambiando discorso... Oggi sarebbe dovuta uscire la Cyanogenmod 10.1 M2, invece è uscita una Nightly :rolleyes:
io non li conosco i comandi in adb. sapresti indicarmi una bella lista completa?
Outlander
21-02-2013, 13:38
ragazzi, sapete perchè non mettono il download per i nuovi toolkit?
solo donando dal sw mi da la possibilità di scaricare il nuovo...
qualcuno puù dirmi il motivo?
Il motivo non lo conosco, ma ho letto in giro che lo sviluppatore dovrebbe rilasciare la versione gratuita del toolkit in settimana (sarebbe anche l'ora, dato che è uscito in versione donazione da più di un mese se non sbaglio).
Edit: i cmnds di ADB li puoi trovare qui http://developer.android.com/tools/help/adb.html
Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + AK kernel
io non li conosco i comandi in adb. sapresti indicarmi una bella lista completa?
I comandi che servono si contano sulle dita di una mano ed avanzano pure dita :D
Sbloccare bootloader (attenzione, avverrà il wipe del telefono)
fastboot oem unlock
Bloccare bootloader
fastboot oem lock
Riavviare con recovery alternativa, valida solo per quel riavvio
fastboot boot "nomefilerecovery.img"
Flashare recovery alternativa definitivamente
fastboot Flash Recovery "nomefilerecovery.img"
Ovviamente, dalla recovery alternativa (es. CWM), puoi installare app di sistema, come ad esempio il root, o flashare intere mod, come la Cyanogenmod ;)
Beltra.it
21-02-2013, 14:37
grazie a entrambi :)
Gianluca99
21-02-2013, 20:33
qualche consiglio su una rom mod 4.2.2?
Provengo da codename e vorrei provare questa nuova versione :)
Beh, io direi o cyano o paranoid.....le altre (dopo averle provate più volte dando ripetutamente fiducia) ormai non le considero più
raga il mio nexus non si connette col bluetooth della macchina....
o meglio...come vivavoce funziona..ricevo e inserendo il numero manualmente riesco a chiamare ..pero' non mi scarica la rubrica nella macchina! ce qualche impostazione da modificare?
Beltra.it
21-02-2013, 21:09
Beh, io direi o cyano o paranoid.....le altre (dopo averle provate più volte dando ripetutamente fiducia) ormai non le considero più
hai provato anche la AOKP? l'ultima ho continui riavvii.. almeno 3 al giorno...
dopo la codename, non c'è stato verso di trovare una rom all'altezza. hanno tutte problemi... e non pochi :(
mi sa che passo definitivamente alla stock con modifica ai DPI. e tanti saluti. iperfluida come nessun'altra rom, e non da il minimo problema, unica mancanza delle personalizzazioni :stordita:
Beltra.it
21-02-2013, 21:11
qualche consiglio su una rom mod 4.2.2?
Provengo da codename e vorrei provare questa nuova versione :)
personalmente, ti consiglio di rimanere sulla codename ancora per un bel po'....
teoricamente dovrebbe riprendere tra un po' anche il suo sviluppatore... che si è preso una bella pausa. attualmente (le 4.2.2 non le ho ancora provate) non ho trovato rom migliore della codename. e le ho provate tutte!
la 4.2.1 consuma batteria ed è parecchio più lenta della 4.1.2
hai provato anche la AOKP? l'ultima ho continui riavvii.. almeno 3 al giorno...
dopo la codename, non c'è stato verso di trovare una rom all'altezza. hanno tutte problemi... e non pochi :(
mi sa che passo definitivamente alla stock con modifica ai DPI. e tanti saluti. iperfluida come nessun'altra rom, e non da il minimo problema, unica mancanza delle personalizzazioni :stordita:
La aokp l'ho messa e tolta subito, non si può nemmeno dire che l'ho avuta.....
Alla fine, comunque la migliore è veramente la stock......certo, perdi molto in personalizzazione ma con piccoli escamotage (lightflow, power toogle ecc) si riesce a sentire meno
personalmente, ti consiglio di rimanere sulla codename ancora per un bel po'....
teoricamente dovrebbe riprendere tra un po' anche il suo sviluppatore... che si è preso una bella pausa. attualmente (le 4.2.2 non le ho ancora provate) non ho trovato rom migliore della codename. e le ho provate tutte!
la 4.2 è più pesante della 4.1 è vero, ma non mi era mai capitato con la 4.1 di arrivare alla 9 di sera con il 50% della batteria, mediamente arrivavo (con la 4.1) alle 19 con circa il 30% e già era ottimo.....con la 4.2.2 i passi avanti con i consumi sono stati eccellenti!!!
Qualcuno ha invece provato la 4.2.1 Cyanogenmod (10.1)?
Beltra.it
21-02-2013, 22:51
Qualcuno ha invece provato la 4.2.1 Cyanogenmod (10.1)?
io no. so che alcuni la montano.
cmq, è sempre la solita... solite personalizzazioni. ecco perchè non la metto nemmeno.
RohanKish
22-02-2013, 00:35
io vengo da nexus s e mi sono portato dietro la rom Slim Bean.
mi ci trovo veramente bene.
attualmente non è ancora uscita la versione 4.2.2
Outlander
22-02-2013, 00:52
Non dimenticatevi della/delle Vanir, che periodicamente sono oggetto delle mie prove...di rom così veloci non ne ho mai provate. Domani credo di flashare una delle ultime nightlies.
Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + AK kernel
androidiano1983
22-02-2013, 09:22
guarda se vuoi una rom velocissima pari alla stock c'è la rasbean, ha solo qualche personalizzazzione ma rimane come velocita stock, e abbinaci l'ak kernel.... come velocità non ha euguali fidati, meglio della codename dato che anche io la usavo... non c'è vanir, aokp, cm10 che tenga.... certo devi cambiare il kernel che nella ras è stock
Quindi no. Sono l'unico con problemi di batteria? Con uso saltuario di tapatalk eBay la batteria se ne va in 4-5 ore
Beltra.it
22-02-2013, 09:50
guarda se vuoi una rom velocissima pari alla stock c'è la rasbean, ha solo qualche personalizzazzione ma rimane come velocita stock, e abbinaci l'ak kernel.... come velocità non ha euguali fidati, meglio della codename dato che anche io la usavo... non c'è vanir, aokp, cm10 che tenga.... certo devi cambiare il kernel che nella ras è stock
mancano quelle personalizzazioni cui non riesco a rinunciare purtroppo.
androidiano1983
22-02-2013, 10:22
mancano quelle personalizzazioni cui non riesco a rinunciare purtroppo.
tipo?
Quindi no. Sono l'unico con problemi di batteria? Con uso saltuario di tapatalk eBay la batteria se ne va in 4-5 ore
Che rom hai?
Beltra.it
22-02-2013, 10:51
tipo?
mod batteria, dpi navbar, modifica dei toggles, luce di notifica e alcune piccole cose che non sto a elencare. purtroppo queste cose le hanno colo la AOKP in prims. la xenon (che è un aborto di rom purtroppo) e la codename, che le integra tutte quante e più, ma che non è più in sviluppo)
Metallaro
22-02-2013, 12:02
Iscritto! :D
Preso qualche settimana fa, e finora più di qualche launcher alternativo + altre app/widget sfiziose non ho installato, ma vedo che c'è la possibilità di moddare lo smartphone per bene, l'unica cosa è che sono totalmente niubbo in materia, non capisco cosa dovrei modificare per primo, se devo cambiare kernel, abbinarlo a cosa, insomma tabula rasa.
C'è qualche topic dove viene spiegato passo passo cosa si deve fare per moddarlo?
E soprattutto, c'è la possibilità di farlo ritornare alle impostazioni di fabbrica qualora mi stufassi oppure se divenisse instabile?
Grazie.
androidiano1983
22-02-2013, 12:41
mod batteria, dpi navbar, modifica dei toggles, luce di notifica e alcune piccole cose che non sto a elencare. purtroppo queste cose le hanno colo la AOKP in prims. la xenon (che è un aborto di rom purtroppo) e la codename, che le integra tutte quante e più, ma che non è più in sviluppo)
La ras adesso la notification light l'ha, ma anche il dpi navbar e la moda batteria
Outlander
22-02-2013, 14:47
Per chi chiedeva un parere riguardo la CM 10.1 l'ho tenuta fino a pochi giorni fa, prima con abbinato il Lean kernel, successivamente con l'AK, e devo dire che su è comportata davvero bene (ottima fluidità generale e autonomia). Non ci dimentichiamo che è la "mamma" di gran parte delle custom ROM, viene costantemente aggiornata ed è quasi sempre la prima ad implementare nuove funzionalità. Poi certo, non è il massimo sotto il punto di vista della personalizzazione, oltre all'icona della batteria e l'editing dei tiles (imho i migliori fra tutte le ROM) non offre molto altro, come ad esempio la possibilità di modificare i dpi della navbar, cosa di cui personalmente faccio fatica a fare a meno; l'unico (non) rimedio consiste nel diminuire i dpi del sistema che di conseguenza modifica anche la navbar. Ma ripeto, a livello di sw puro non ha molti rivali.
Per quanto riguarda la AOKP l'ho avuta per un bel po' quando era 4.2.1 e ho provato tutte e tre le build della JB MR1, delle quali la build 2 è la migliore; l'ultima build ufficiale, invece, e uscita un po' male, dando a molti utenti svariati problemi, tra i quali i maledetti random reboot. Personalizzazioni molto buone, quasi al top, fatta eccezione per la mancanza delle slide shortcuts della lock screen. Autonomia superiore alla media delle ROM che ho provato, venendo in precedenza dalla CM ne sono rimasto davvero colpito, il team AOKP deve avergli fatto una cura particolare. In questi ultimi giorni ho voluto provare la nightly di Euroskank (che per inciso sviluppa le proprie nightlies anche della CM 10.1, che mi sono proposto di provare ma ancora non ne ho avuto occasione), che ad oggi è l'unica AOKP 4.2.2, nell'attesa che esca quella ufficiale, ed è in linea con le precedenti versioni official.
Se cercate non tanto la fluidità (che comunque abbonda), quanto velocità prossime a c (velocità della luce) siete in dovere di (almeno) provare la Vanir, che riassume in se quasi tutte le personalizzazioni possibili, mi pare non si possa settare navbar e sysbar trasparenti, ad un consumo equilibrato. Inoltre è costantemente aggiornata e vengono rilasciate con cadenza quasi giornaliera varie nightlies da ognuno degli sviluppatori del team Vanir (nuclear mistake, DHO, e altri dei quali ora mi sfugge il nome). Questa famiglia di ROM da il meglio di sé con il popcorn kernel, sviluppato appositamente per questa AOSP, che è stato rimpiazzato nelle ultime versioni con l'ottimo Lean kernel, in attesa di una versione del popcorn compatibile con 4.2.2.
Breve parentesi Xylon, prima custom ROM con Android 4.2.2 da me testata, subito dopo la stock. Quello che vi posso dire, legato alla mia esperienza, è che ha un altro livello di personalizzazione, si arriva fino a poter modificare il colore di orologio, icona batteria, segnale ecc., ma per quanto riguarda il lato sw è letteralmente un mattone, ha ucciso il mio povero Nexus, e causa principalmente lag, sono stato costretto a cambiare. Non so se ora, ad un paio di settimane di distanza, la situazione sia migliorata, ma personalmente è una ROM che anche in versione 4.2.1 non mi ha particolarmente impressionato.
Sulla Paranoid Android non ho molta esperienza, provata abbastanza in fretta più per curiosità che per altro e tolta subito, non fa per me. Se vi interessa il sistema ibrido su cui è basata, e la modalità PIE, potrebbe essere una ROM adatta a voi. Credo che ci sia effettivamente un guadagno di spazio, data la dimensione decisamente generosa del nostro schermo ad utilizzare un layout tablet con la conseguente suddivisione più "intelligente" delle porzioni di display dedicate alle varie app.
Vi cito infine quella che reputo la migliore ROM da me provata in questi ultimi mesi, la black Bean 7 del team Baked. È essenzialmente la sintesi della personalizzazione ai più alti livelli unita ad una stabilità/fluidità a priva di bomba. Sono infatti in attesa dell'uscita della versione con Android nuovo, che spero vivamente nei prossimi giorni, dato che l'ultima versione disponibile è datata 18 gennaio.
Spero di aver chiarito, condividendo le mie esperienze, le idee di chi era un po' confuso/indeciso sul discorso custom ROM, e vi invito qualora aveste dei dubbi, a farmi delle domande.
Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + Lean kernel
Grazie mille per le informazioni, chiare e complete :)
androidiano1983
22-02-2013, 15:10
Per chi chiedeva un parere riguardo la CM 10.1 l'ho tenuta fino a pochi giorni fa, prima con abbinato il Lean kernel, successivamente con l'AK, e devo dire che su è comportata davvero bene (ottima fluidità generale e autonomia). Non ci dimentichiamo che è la "mamma" di gran parte delle custom ROM, viene costantemente aggiornata ed è quasi sempre la prima ad implementare nuove funzionalità. Poi certo, non è il massimo sotto il punto di vista della personalizzazione, oltre all'icona della batteria e l'editing dei tiles (imho i migliori fra tutte le ROM) non offre molto altro, come ad esempio la possibilità di modificare i dpi della navbar, cosa di cui personalmente faccio fatica a fare a meno; l'unico (non) rimedio consiste nel diminuire i dpi del sistema che di conseguenza modifica anche la navbar. Ma ripeto, a livello di sw puro non ha molti rivali.
Per quanto riguarda la AOKP l'ho avuta per un bel po' quando era 4.2.1 e ho provato tutte e tre le build della JB MR1, delle quali la build 2 è la migliore; l'ultima build ufficiale, invece, e uscita un po' male, dando a molti utenti svariati problemi, tra i quali i maledetti random reboot. Personalizzazioni molto buone, quasi al top, fatta eccezione per la mancanza delle slide shortcuts della lock screen. Autonomia superiore alla media delle ROM che ho provato, venendo in precedenza dalla CM ne sono rimasto davvero colpito, il team AOKP deve avergli fatto una cura particolare. In questi ultimi giorni ho voluto provare la nightly di Euroskank (che per inciso sviluppa le proprie nightlies anche della CM 10.1, che mi sono proposto di provare ma ancora non ne ho avuto occasione), che ad oggi è l'unica AOKP 4.2.2, nell'attesa che esca quella ufficiale, ed è in linea con le precedenti versioni official.
Se cercate non tanto la fluidità (che comunque abbonda), quanto velocità prossime a c (velocità della luce) siete in dovere di (almeno) provare la Vanir, che riassume in se quasi tutte le personalizzazioni possibili, mi pare non si possa settare navbar e sysbar trasparenti, ad un consumo equilibrato. Inoltre è costantemente aggiornata e vengono rilasciate con cadenza quasi giornaliera varie nightlies da ognuno degli sviluppatori del team Vanir (nuclear mistake, DHO, e altri dei quali ora mi sfugge il nome). Questa famiglia di ROM da il meglio di sé con il popcorn kernel, sviluppato appositamente per questa AOSP, che è stato rimpiazzato nelle ultime versioni con l'ottimo Lean kernel, in attesa di una versione del popcorn compatibile con 4.2.2.
Breve parentesi Xylon, prima custom ROM con Android 4.2.2 da me testata, subito dopo la stock. Quello che vi posso dire, legato alla mia esperienza, è che ha un altro livello di personalizzazione, si arriva fino a poter modificare il colore di orologio, icona batteria, segnale ecc., ma per quanto riguarda il lato sw è letteralmente un mattone, ha ucciso il mio povero Nexus, e causa principalmente lag, sono stato costretto a cambiare. Non so se ora, ad un paio di settimane di distanza, la situazione sia migliorata, ma personalmente è una ROM che anche in versione 4.2.1 non mi ha particolarmente impressionato.
Sulla Paranoid Android non ho molta esperienza, provata abbastanza in fretta più per curiosità che per altro e tolta subito, non fa per me. Se vi interessa il sistema ibrido su cui è basata, e la modalità PIE, potrebbe essere una ROM adatta a voi. Credo che ci sia effettivamente un guadagno di spazio, data la dimensione decisamente generosa del nostro schermo ad utilizzare un layout tablet con la conseguente suddivisione più "intelligente" delle porzioni di display dedicate alle varie app.
Vi cito infine quella che reputo la migliore ROM da me provata in questi ultimi mesi, la black Bean 7 del team Baked. È essenzialmente la sintesi della personalizzazione ai più alti livelli unita ad una stabilità/fluidità a priva di bomba. Sono infatti in attesa dell'uscita della versione con Android nuovo, che spero vivamente nei prossimi giorni, dato che l'ultima versione disponibile è datata 18 gennaio.
Spero di aver chiarito, condividendo le mie esperienze, le idee di chi era un po' confuso/indeciso sul discorso custom ROM, e vi invito qualora aveste dei dubbi, a farmi delle domande.
La rasbean l'hai provata invece?
Outlander
22-02-2013, 15:14
La rasbean l'hai provata invece?
La Ras ancora non ho avuto modo di provarla, ma sono curioso di paragonarla alla Vanir. Appena esce la versione aggiornata inizio i test...
Beltra.it
22-02-2013, 16:06
WOW!! mi hai decisamente tolto un sacco di dubbi.
e, sapresti dirmi le varie personalizzazioni per le rom da te descritte?
sono già a conoscenza delle AOKP (che praticamente sono quelle che cerco per ora)
davvero esaustivo, poco da dire :)
volevo provare la black bean MA, non c'è una versione con colori standard? :(
ragzzi c'è qualche promo attualmente per il nexus? dico nei vari CC ?
Beltra.it
22-02-2013, 16:17
ragzzi c'è qualche promo attualmente per il nexus? dico nei vari CC ?
intendi negozi? penso sia rimasto mediaworld, ma credo li abbia finiti.
dubito passerà tanto tempo prima di vederlo ancora in offerta ;)
androidiano1983
22-02-2013, 16:27
La Ras ancora non ho avuto modo di provarla, ma sono curioso di paragonarla alla Vanir. Appena esce la versione aggiornata inizio i test...
LA ras puoi paragonarla alla stock come fluidità
Beltra.it
22-02-2013, 16:40
la blackbean non mi attira per via del tema nero. quindi, sono indeciso tra la vanir 4.2.2 e la commotio/vanir.. sempre 4.2.2 (con ottimizzazioni linaro.)
Beltra.it
22-02-2013, 16:59
la AOKP nighlty non è una 4.2.2 quando l'ho installata mi dava 4.2.1
Ma solo a me con la 4.2.2 a volta la tendina non viene giù e tocca riavviare il cell? :muro:
Beltra.it
22-02-2013, 17:27
Ma solo a me con la 4.2.2 a volta la tendina non viene giù e tocca riavviare il cell? :muro:
sto mettendo ora la vanir commotio per provare. che è 4.2.2
la black bean mi distrugge gli occhi :( ed era 4.2.1
son tutte black... ma che bolaz... la commotio vanir ha qualcosa in più... ma la blackbean ha personalizzazioni che cerco.
rimarrò un po' su questa. mi sforzerò
androidiano1983
22-02-2013, 17:59
son tutte black... ma che bolaz... la commotio vanir ha qualcosa in più... ma la blackbean ha personalizzazioni che cerco.
Perché ti distrugge gli occhi?
Beltra.it
22-02-2013, 18:02
Perché ti distrugge gli occhi?
il bianco lasciato originale mi da troppo "contrasto"
la vanir è veramente uberfluida... apre le cose in una maniera impressionante!!
cmq credo di rimanere un po' con la blackbean.. ha le personalizzazioni che cerco per ora. e vedrò se mi abituerò al nero
anzi, sono dannatamente indeciso!!!
davvero non so quale usare...
Outlander
22-02-2013, 19:17
WOW!! mi hai decisamente tolto un sacco di dubbi.
e, sapresti dirmi le varie personalizzazioni per le rom da te descritte?
sono già a conoscenza delle AOKP (che praticamente sono quelle che cerco per ora)
davvero esaustivo, poco da dire :)
volevo provare la black bean MA, non c'è una versione con colori standard? :(
Nello specifico di quale rom vuoi sapere le personalizzazioni che offre? In generale, CM10.1 a parte, hanno tutte un po' le stesse personalizzazioni, alcune non hanno la possibilità di cambiare i colori delle icone nella sysbar oppure i softkeys, ma quelle "di sostanza" sono più o meno le stesse dappertutto.
la AOKP nighlty non è una 4.2.2 quando l'ho installata mi dava 4.2.1
Io ho installata la nightly del 19/02 e sia nel build prop che sotto "info sul telefono" dice di essere Android 4.2.2
http://s18.postimage.org/smjq0dn05/Screenshot_2013_02_22_18_52_51.jpg (http://postimage.org/image/smjq0dn05/)
La Commotio se non erro è una delle nightlies di DHO, quella con le gapps integrate (idea che non amo troppo, ma l'importante è che faccia il suo dovere). Mi pare che tutte le Vanir nightlies abbiano anche preinstallato un tema full black, per chi è interessato.
La Black Bean l'ho messa al vertice delle mie preferenze perchè, oltre ad avere il massimo grado di personalizzazione ha in più il tool per cambiare i dpi integrato nella rom, e ha un comodissimo buildprop/initd manager per poter modificare tutti i parametri di sistema (a patto di conoscerli) a proprio piacimento e con una estrema facilità. Poi il fatto di essere una rom con un tema nero a me non dispiace assolutamente, anzi, date le qualità del nostro display amoled è un piacere vedere tutto quel nero, riprodotto così fedelmente. Io la tenevo in accoppiata alle inverted gapps, e anche il guadagno in termini di batteria era evidente. Poi è anche una questione di gusti e di abitudine. Per il discorso del contrasto del bianco originale con il nero del tema della rom sinceramente non me ne sono nemmeno accorto, cambiando sistematicamente profilo colore a seconda del kernel subito dopo il flash.
il bianco lasciato originale mi da troppo "contrasto"
la vanir è veramente uberfluida... apre le cose in una maniera impressionante!!
cmq credo di rimanere un po' con la blackbean.. ha le personalizzazioni che cerco per ora. e vedrò se mi abituerò al nero
anzi, sono dannatamente indeciso!!!
davvero non so quale usare...
La velocità/burrosità della Vanir va oltre l'umana immaginazione, finchè non si prova non ci se ne rende conto. A me ha dato anche l'impressione che con la Vanir il telefono impiegasse meno tempo a fare il flip della schermata da modalità portrait a landscape e viceversa, ma appunto non sono riuscito a capire se è solo una mia impressione o effettivamente migliori la velocità.
Poi una volta provata è dura tornare alle rom "normali", risultano tutte dei cancelli :sofico:...
mi date il link su xda della vanir? grazie :D
Beltra.it
22-02-2013, 20:49
Sono con la Black bean adesso.
É stupenda a velocità. Smesso i lag che avevo con la aokp
apre tutto moooolto più rapidamente
Al nero mi sto abituando. Come ho avuto piacere di vedere le personalizzazioni che avevo con la codename :)
Soddisfatto per ora.
La vanir deve essere davvero impressionante!
Già così é un altro telefono. Superiore a qualsiasi rom provata.
Ps: sono con il leankernel 6.0 stable
Ciao... sul mio i9250 aggiornato alla vers. 4.2.2
senza mai aver messo mai ed alcuna modifica
quando faccio oppure ricevo le telefonate l'ho schermo mi appare tutto nero
appena comprato era possibile visualizzare il tastierino numerico se mettere il viva voce ecc. ecc.
adesso dopo gli aggiornamenti per chiudere la chiamata devo premere il tasto sulla Dx
c'è qualche rimedio ?
Grazie
Outlander
22-02-2013, 22:04
mi date il link su xda della vanir? grazie :D
Guarda, ti lascio il link ad un thread di androidiani, che raccoglie sia la Vanir stable che tutte le varie nightlies, dato che su xda i thread sono un po' sparsi e non molto curati.
Linkhttp://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/203613-rom-vanir-aosp-jb-4-2-1-a.html
Sono con la Black bean adesso.
É stupenda a velocità. Smesso i lag che avevo con la aokp
apre tutto moooolto più rapidamente
Al nero mi sto abituando. Come ho avuto piacere di vedere le personalizzazioni che avevo con la codename :)
Soddisfatto per ora.
La vanir deve essere davvero impressionante!
Già così é un altro telefono. Superiore a qualsiasi rom provata.
Ps: sono con il leankernel 6.0 stable
Sono contento che ti stai trovando bene ;-). In accoppiamento con il Lean poi dev'essere davvero eccezionale. A proposito, da un paio di giorni ho perfezionato i miei UV con il Lean alzando di 50 mV i voltaggi minimi stabili che avevo trovato, salendo a quota 780 mV sia per la frequenza di 230 Mhz (la mia frequenza di minimo) che quella di 350 Mhz. Ora in standby non consuma davvero una cippa e la stabilità è rimasta invariata rispetto ai voltaggi stock. Quando arrivo verso fine batteria vi posto i miei screen.
androidiano1983
22-02-2013, 22:25
Guarda, ti lascio il link ad un thread di androidiani, che raccoglie sia la Vanir stable che tutte le varie nightlies, dato che su xda i thread sono un po' sparsi e non molto curati.
Linkhttp://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/203613-rom-vanir-aosp-jb-4-2-1-a.html
Sono contento che ti stai trovando bene ;-). In accoppiamento con il Lean poi dev'essere davvero eccezionale. A proposito, da un paio di giorni ho perfezionato i miei UV con il Lean alzando di 50 mV i voltaggi minimi stabili che avevo trovato, salendo a quota 780 mV sia per la frequenza di 230 Mhz (la mia frequenza di minimo) che quella di 350 Mhz. Ora in standby non consuma davvero una cippa e la stabilità è rimasta invariata rispetto ai voltaggi stock. Quando arrivo verso fine batteria vi posto i miei screen.
Io con l ak tengo a 350 750 mentre a 230 725 e va da dio
Outlander
22-02-2013, 23:19
Io con l ak tengo a 350 750 mentre a 230 725 e va da dio
Anche a me andavano bene entrambe le frequenze a 750, dato che il voltaggio minimo che mi reggevano era 730 mV, avevo aumentato di 20 mV entrambe ed ero a posto, ma dato che comunque rispetto ai voltaggi stock avevo già guardando abbastanza mi sono voluto tenere un ampio margine. Poi non è detto che il sistema sia effettivamente stabile, anche se non presenta SOD, non vuol dire che non incappi in errori vari che possono essere visti solo eseguendo un logcat. Inoltre il guadagno in termini di durata della batteria tra un UV spinto e uno più "tranquillo" difficilmente si nota, quindi è anche per questo motivo che preferisco andare sul sicuro. Per esempio mi guarderei bene dal praticare UV su tutte le frequenze con SR disabilitati. Ognuno è libero di fare come meglio crede, anche in relazione alle proprie necessità. Dopotutto arrivo tranquillamente a tarda sera con un uso tutt'altro che al risparmio, e presunzione mi avanza.
Per quanto riguarda l'AK kernel a suo tempo avevo provato ad effettuare l'UV sulla frequenza del minimo con SR attivo, ma il voltaggio che applicato, benché inferiore a quello capitato dallo SR, veniva totalmente ignorato. Di recente è stato risolto questo problema? Basta andare a vedere nella scheda di trickster mod dice chi sono le statistiche del processore e situate che la CPU scenda alla frequenza desiderata e verificare il corrispondente voltaggio. Pretesto fare uno screenshot?
Edit: ecco i miei consumi.
http://s2.postimage.org/7m9lz0frp/Screenshot_2013_02_22_23_19_55.jpg (http://postimage.org/image/7m9lz0frp/) http://s14.postimage.org/nw0xpwnfx/Screenshot_2013_02_22_23_20_04.jpg (http://postimage.org/image/nw0xpwnfx/) http://s13.postimage.org/5xtc10cib/Screenshot_2013_02_22_23_20_12.jpg (http://postimage.org/image/5xtc10cib/) http://s7.postimage.org/t18o257yv/Screenshot_2013_02_23_00_01_09.jpg (http://postimage.org/image/t18o257yv/)
Sembra che con la nuova baseband i consumi siano migliorati considerevolmente, benché abbia tenuti attivi i dati e il 3g solamente per un'ora circa, passata principalmente su tapatalk, ed il resto l'ho passato in Wi-Fi o con dati disattivati, prima anche volendo non avrei mai raggiunto 4 ore di schermo attivo, neanche in modalità aereo. Il mio problema di consumo e sostanzialmente legato alla pessima copertura di segnale della zona in cui vivo, quindi è una continua e disperata ricerca del segnale, che già è oro, non parliamo poi dei dati...
P.S. Conta poco, ma stamattina sono partito dal 96% di carica perchè sono stato costretto causa sod a flashare il Lean in luogo dell'AK mentre ero per strada.
Outlander
23-02-2013, 00:05
Ciao... sul mio i9250 aggiornato alla vers. 4.2.2
senza mai aver messo mai ed alcuna modifica
quando faccio oppure ricevo le telefonate l'ho schermo mi appare tutto nero
appena comprato era possibile visualizzare il tastierino numerico se mettere il viva voce ecc. ecc.
adesso dopo gli aggiornamenti per chiudere la chiamata devo premere il tasto sulla Dx
c'è qualche rimedio ?
Grazie
Spiegati meglio, lo schermo diventa nero (suppongo che si spenga proprio) subito dopo aver composto il numero da chiamare e premuto il tasto chiama? Quando invece ricevi una chiamata hai la classica schermata dove effettui lo slide per accettare/rifiutare la chiamata e poi ti si spegne allo stesso modo lo schermo, ancora prima di portare il telefono all'orecchio? Se è così può dipendere dal fatto che il sensore di prossimità funzioni al contrario, ma se non mi fornisci ulteriori dettagli è solo un'ipotesi.
Ho notato dei rallentamenti nella stock 4.2.2 e pensavo di fare il factory reset, cè un modo per riscaricare le app tutte insieme senza doverlo fare una ad una?
Spiegati meglio, lo schermo diventa nero (suppongo che si spenga proprio) subito dopo aver composto il numero da chiamare e premuto il tasto chiama? Quando invece ricevi una chiamata hai la classica schermata dove effettui lo slide per accettare/rifiutare la chiamata e poi ti si spegne allo stesso modo lo schermo, ancora prima di portare il telefono all'orecchio? Se è così può dipendere dal fatto che il sensore di prossimità funzioni al contrario, ma se non mi fornisci ulteriori dettagli è solo un'ipotesi.
Esattamente come dici TU...
è scomodissimo da usare in questo modo... Come risolvo ?
Grazie
Ho notato dei rallentamenti nella stock 4.2.2 e pensavo di fare il factory reset, cè un modo per riscaricare le app tutte insieme senza doverlo fare una ad una?
ho fatto il factory reset e google play sta ripristinando le applicazioni: è consigliabile invece reinstallarle una ad una?
Outlander
23-02-2013, 01:02
Credo di no, l'unica alternativa è usare app come Titanium backup.
Esattamente come dici TU...
è scomodissimo da usare in questo modo... Come risolvo ?
Grazie
Non saprei, probabilmente ci sono delle procedure per ricalibrare il sensore o delle app che ne invertono il funzionamento. Domani do un'occhiata.
devil_mcry
23-02-2013, 01:29
ho fatto il factory reset e google play sta ripristinando le applicazioni: è consigliabile invece reinstallarle una ad una?
non serve tanto fa in auto la stessa cosa
Come si fa a vedere C6 o C8?
Ho guardato sotto la batteria, ma non c'è alcun codice del genere :confused:
C'è scritto:
Model: GT-I9250
FCC ID: A3LGTI9250
SSN: -I9250GSMH
Rated: 3.7V 1000 mA
IMEI: 35 etc etc
S/N: R21D1 ed altre 6 lettere/numeri
RohanKish
23-02-2013, 12:32
S/N: R21D1 ed altre 6 lettere/numeri
ecco la risposta
LordGine
23-02-2013, 18:53
Ma con il factory reset perdo anche i salvataggi dei giochi o i settaggi delle applicazioni?
Quando mi reinstalla in automatico le app(dopo il factory) non ripristina tutto compresi i salvataggi?
Mi basterebbe copiare tutte le cartelle che vedo dal PC per fare un "backup"?
Grazie mille!
Outlander
23-02-2013, 20:38
Ma con il factory reset perdo anche i salvataggi dei giochi o i settaggi delle applicazioni?
Quando mi reinstalla in automatico le app(dopo il factory) non ripristina tutto compresi i salvataggi?
Mi basterebbe copiare tutte le cartelle che vedo dal PC per fare un "backup"?
Grazie mille!
Il factory reset ripristina il telefono nelle stesse condizioni di quando esce dalla scatola, formattando al tempo stesso la cache (almeno con TWRP). Se ti riferisci al sistema di ripristino di Google non saprei, non l'ho mai utilizzato, ma credo che reinstalli solamente le app. Per fare in backup delle app e dei dati (impostazioni/salvataggi dei giochi) ti consiglio Titanium backup, fa tutto lui in automatico.
Inviato dal mio Galaxy Nexus Vanir/Commotio + AK kernel
Beltra.it
23-02-2013, 21:18
Problema con la black bean...spento lo schermo non ricevo le notifiche di whatsapp
Non capisco perché devo entrare nel programma per ricevere i messaggi
Credo di no, l'unica alternativa è usare app come Titanium backup.
Non saprei, probabilmente ci sono delle procedure per ricalibrare il sensore o delle app che ne invertono il funzionamento. Domani do un'occhiata.
se può essere utile per i " posteri " era dovuto alla pellicola salva schermo, leggermente sollevata nel lato superiore DX che infastidisce...
quindi problema risolto
grazie
ecco la risposta
Quindi, D1 dovrebbe essere una revisione hardware più recente dei citati C6 e C8 :)
Outlander
23-02-2013, 22:30
Problema con la black bean...spento lo schermo non ricevo le notifiche di whatsapp
Non capisco perché devo entrare nel programma per ricevere i messaggi
Strano, ti succede solamente con whatsapp o anche con le altre notifiche di android? Hai provato ha cancellare i dati dell'app da informazioni applicazione?
LordGine
24-02-2013, 01:04
Il factory reset ripristina il telefono nelle stesse condizioni di quando esce dalla scatola, formattando al tempo stesso la cache (almeno con TWRP). Se ti riferisci al sistema di ripristino di Google non saprei, non l'ho mai utilizzato, ma credo che reinstalli solamente le app. Per fare in backup delle app e dei dati (impostazioni/salvataggi dei giochi) ti consiglio Titanium backup, fa tutto lui in automatico.
Ma basta la versione gratuita?
Lo chiedevo perche aggiornando alla 4.2.2 sono comparsi dei rallentamenti qua e la un pò fastidiosi e speravo di risolvere reinstallando tutto... Ma se devo perdere i vari dati ne faccio a meno.
Ma basta la versione gratuita?
Lo chiedevo perche aggiornando alla 4.2.2 sono comparsi dei rallentamenti qua e la un pò fastidiosi e speravo di risolvere reinstallando tutto... Ma se devo perdere i vari dati ne faccio a meno.
Sì anche quella gratuita lo fa il backup dei dati e delle applicazioni. Indispensabile come applicazione per i flashiomani :D
Dopo il factory reset e la reinstallazione automatica delle app dal play store (si perdono tutti i dati) il cellulare è tornato ad essere una scheggia: i lag sono scomparsi e posso lasciarlo così fino alla 5.0
Quindi, D1 dovrebbe essere una revisione hardware più recente dei citati C6 e C8 :)
E' la stessa mia: sono i cellulari prodotti a Dicembre 2012.
Non so se ne avete già parlato: per evitare il burn in dello schermo vi consiglio questa app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bengigi.screen.diagnostic
Io cerco di farla girare (quando me lo ricordo) almeno 5min al giorno, pare funzioni.
Dopo il factory reset e la reinstallazione automatica delle app dal play store (si perdono tutti i dati) il cellulare è tornato ad essere una scheggia: i lag sono scomparsi e posso lasciarlo così fino alla 5.0
E' la stessa mia: sono i cellulari prodotti a Dicembre 2012.
Non so se ne avete già parlato: per evitare il burn in dello schermo vi consiglio questa app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bengigi.screen.diagnostic
Io cerco di farla girare (quando me lo ricordo) almeno 5min al giorno, pare funzioni.
Perdona l'ignoranza... Cosa sarebbe il burn dello schermo?
Come funziona quell'app? (purtroppo non ci sono commenti da parte degli utenti)
mercury841
24-02-2013, 12:46
Ragazzi ho un problema. Premetto che ho installato la versione 4.2.2 e fatto un ripristino ai dati di fabbrica. In fase di standby, col blocco del display, quest'ultimo si illumina da solo senza che io tocchi niente.. perchè secondo voi?
Potrebbe essere qualche app?
Perdona l'ignoranza... Cosa sarebbe il burn dello schermo?
Come funziona quell'app? (purtroppo non ci sono commenti da parte degli utenti)
E' questo il burn in:
http://www.youtube.com/watch?v=jgslzYB09Ys
Nelle applicazioni a schermo intero si nota una fascia di tonalità diversa: credo sia dovuto al fatto che la fascia nera dei soft keys non permetta mai allo schermo di illuminarsi in quella zona, è come il segno del costume in estate.
La app funziona così: con diagnose vedi se cè burn in. Con repair viene illuminata la fascia dei soft keys evitando che si formi il burn in o riparandolo nel caso in cui si sia già presentato.
E' questo il burn in:
Nelle applicazioni a schermo intero si nota una fascia di tonalità diversa: credo sia dovuto al fatto che la fascia nera dei soft keys non permetta mai allo schermo di illuminarsi in quella zona, è come il segno del costume in estate.
La app funziona così: con diagnose vedi se cè burn in. Con repair viene illuminata la fascia dei soft keys evitando che si formi il burn in o riparandolo nel caso in cui si sia già presentato.
Ah ok, capito... Un po come i monitor CRT che anni fa si usavano per videosorveglianza, con immagini statiche, 24 ore su 24... Alla fine, l'immagine si vedeva anche con monitor spento :)
Grazie mille per il chiarimento :)
LordGine
24-02-2013, 13:57
Sì anche quella gratuita lo fa il backup dei dati e delle applicazioni. Indispensabile come applicazione per i flashiomani :D
Eheheh io per fortuna per ora mi accontento della roba stock ;)
Ma per fare andare titanium mi tocca rootare il nexus? (Almeno il bootloader l'ho già sbloccato :) )
androidiano1983
24-02-2013, 14:10
E' questo il burn in:
Nellusatelo ccazioni a schermo intero si nota una fascia di tonalità diversa: credo sia dovuto al fatto che la fascia nera dei soft keys non permetta mai allo schermo di illuminarsi in quella zona, è come il segno del costume in estate.
Si ma non ripara nulla questa app... Rovina solo la zona rimasta intatta dato che rimane nera... Non usatelo che potete farvi cambiare il display in garanzia. E le barre più chiare vi servono come prova.. App totalmente inutile
Beltra.it
24-02-2013, 14:33
Per ora solo whatsapp sembrerebbe.
Non ci avevo pensato ora lo faccio
Outlander
24-02-2013, 15:55
Mi sono appena accorto che whatsapp sta facendo lo stesso verso anche a me, ho installato un'app che si chiama push notificatins fixer, vedo come va.
androidiano1983
24-02-2013, 15:58
Non è what's app, è la rom. Con la rasbean non mi stecca neanche una notifica
Non è what's app, è la rom. Con la rasbean non mi stecca neanche una notifica
Confermo... Stock, e poi CM 10.1, mai alcun problema :)
Si ma non ripara nulla questa app... Rovina solo la zona rimasta intatta dato che rimane nera... Non usatelo che potete farvi cambiare il display in garanzia. E le barre più chiare vi servono come prova.. App totalmente inutile
Forse conviene utilizzarlo quando il telefono non è più in garanzia
Beltra.it
24-02-2013, 20:45
Mi sono appena accorto che whatsapp sta facendo lo stesso verso anche a me, ho installato un'app che si chiama push notificatins fixer, vedo come va.
anche con la vanir?
oggi non mi ha dato problemi con le notifiche. anche se, non è la prima volta che riscontro questo problema, a pensarci, lo avevo anche con AOKP e xenon
basta aprirla la mattina... e torna a lavorare bene. poi, non saprei quanto continui a funzionare prima di smettere di dare le notifiche.
a volte con la AOKP arrivava il messaggio e non mi dava le notifiche
Outlander
24-02-2013, 22:41
anche con la vanir?
oggi non mi ha dato problemi con le notifiche. anche se, non è la prima volta che riscontro questo problema, a pensarci, lo avevo anche con AOKP e xenon
basta aprirla la mattina... e torna a lavorare bene. poi, non saprei quanto continui a funzionare prima di smettere di dare le notifiche.
a volte con la AOKP arrivava il messaggio e non mi dava le notifiche
Prima ho installato la Vanir ufficiale di ieri, che monta di default un kernel sviluppato apposta da Anarkia per questa rom, e finora il problema non si è ripresentato. Inoltre la nightly di ieri è completamente 4.2.2 e ha sia il tema stock (che sto usando) che uno full black.
Inviato dal mio Galaxy Nexus Vanir + AK kernel
Beltra.it
25-02-2013, 08:35
Buono :D
Mi sa che passerò alla vanir.
Sai per caso come potrei implementare correttamente le mod battery della Black (che é uguale alla aokp) nella vanir, senza usare mezzi di sviluppo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.