PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

runk
14-01-2012, 12:58
No, ragazzi, vi prego... non mettetemi in testa la scimmia urlante di testare ROM modificate etc. che altrimenti ho finito di campare :sofico:

io ormai opto per la semplicità...la revolution hd è la rom più stock e basica che ci sia, solo ottimizzazioni al kernel e al sistema...

ora ho messo su anche la baseband xxkk6 e prende che è un piacere! :)

Agaler Layenel
14-01-2012, 15:15
La mia esperienza d'uso (rom originale, 4.0.2).
Considerato che è il mio primo android e allo stesso tempo il mio primo smartphone, mi sembra di avere un'astronave :D
Le dimensioni mi parevano eccessive, invece mi sono ricreduto subito, si tiene comodamente nella tasca anteriore dei jeans.
Crashato una sola volta, non ho notato bug particolarmente rilevanti. Ho sentito qualcuno lamentarsi del volume audio, ma a me sembra più che adeguato. Sulla durata della batteria non sono affidabile, wi-fi quasi sempre staccato, la notte lo spengo e non lo porto al lavoro; una carica completa mi basta per più giorni (mi sembra comunque che con la 4.0.2 consumi un po' meno). Ho notato però che il calo di batteria è più veloce quando il telefono è più carico. Nonho notato problemi col segnale (tranne che in casa mia non prende, ma ho muri di 60cm, è come essere in un bunker).
Il principale problema che ho rilevato riguarda le notifiche audio dei messaggi, come ho descritto qualche pagina indietro: uso light flow lite ed impostando un mp3, che ho messo sul telefono, il suono inizia e viene brutalmente troncato dalla notifica "Spica", anche disabilitando light flow.
La fotocamera mi pare più che buona e soprattutto con un numero di megapixel adatto al sensore (molto interessante la messa a fuoco toccando il punto dello schermo che interessa); in rete si trova un sacco di gente che si lamenta perchè ci sono solo 5mp invece di 8, forse dovrebbero dare un'occhiata a come funziona il sensore di una fotocamera digitale.
La vera mancanza è un decente libretto di istruzioni: ora, mica voglio la guida android per smanettoni, ma almeno due righe del tipo "la suoneria si cambia così" o "questo simbolo vuol dire che non c'è campo".
Comunque, pienamente soddisfatto

fdm91hu
14-01-2012, 17:43
E' deodoxata?

no!

http://rootzwiki.com/topic/11472-rom-android-revolution-hd%E2%84%A2-213-high-quality-performance-ics-legendary/

SI CHE LO E'! xD leggete in ROM DETAILS una delle ultime righe :)

nevione
14-01-2012, 18:24
La mia esperienza d'uso (rom originale, 4.0.2).
Considerato che è il mio primo android e allo stesso tempo il mio primo smartphone, mi sembra di avere un'astronave :D
Le dimensioni mi parevano eccessive, invece mi sono ricreduto subito, si tiene comodamente nella tasca anteriore dei jeans.
Crashato una sola volta, non ho notato bug particolarmente rilevanti. Ho sentito qualcuno lamentarsi del volume audio, ma a me sembra più che adeguato. Sulla durata della batteria non sono affidabile, wi-fi quasi sempre staccato, la notte lo spengo e non lo porto al lavoro; una carica completa mi basta per più giorni (mi sembra comunque che con la 4.0.2 consumi un po' meno). Ho notato però che il calo di batteria è più veloce quando il telefono è più carico. Nonho notato problemi col segnale (tranne che in casa mia non prende, ma ho muri di 60cm, è come essere in un bunker).
Il principale problema che ho rilevato riguarda le notifiche audio dei messaggi, come ho descritto qualche pagina indietro: uso light flow lite ed impostando un mp3, che ho messo sul telefono, il suono inizia e viene brutalmente troncato dalla notifica "Spica", anche disabilitando light flow.
La fotocamera mi pare più che buona e soprattutto con un numero di megapixel adatto al sensore (molto interessante la messa a fuoco toccando il punto dello schermo che interessa); in rete si trova un sacco di gente che si lamenta perchè ci sono solo 5mp invece di 8, forse dovrebbero dare un'occhiata a come funziona il sensore di una fotocamera digitale.
La vera mancanza è un decente libretto di istruzioni: ora, mica voglio la guida android per smanettoni, ma almeno due righe del tipo "la suoneria si cambia così" o "questo simbolo vuol dire che non c'è campo".
Comunque, pienamente soddisfatto

manuale in pdf, inglese ma suppongo se hai difficolta' lo si trovi in italiano:
http://static.googleusercontent.com/external_content/untrusted_dlcp/www.google.com/it//help/hc/pdfs/mobile/AndroidUsersGuide-40-en.pdf

una curiosita', non usi il wifi, non porti il telefono al lavoro e in casa non ti prende, per cosa lo usi scusa?:stordita:

Dark Schneider
14-01-2012, 19:42
Riguardo questa 4.0.2, in 2-3 giorni di utilizzo anche a me sembra che l'autonomia sia un po' migliorata, anche se poi se uno ne fa un uso intenso..la durata è più o meno quella.

Per quanto riguarda la velocità mi sembra identica a prima.

caurusapulus
14-01-2012, 19:53
io ormai opto per la semplicità...la revolution hd è la rom più stock e basica che ci sia, solo ottimizzazioni al kernel e al sistema...

ora ho messo su anche la baseband xxkk6 e prende che è un piacere! :)

Si mi sono letto un po' su XDA il lavoro che è stato fatto. In effetti è una rom "pulita" rispetto a quanto uno possa pensare.

Vabè io per il momento rimango sulla 4.0.2 official, me lo godo un po' così visto che ho già messo un po' di roba poi valuterò :)

Kipe
14-01-2012, 20:17
Vi scrivo ora dal nexus, sono a 11 ore di utilizzo, navigazione wifi stamattina, 3g sempre attivo dalle 16, ancora navigazione, due chiamate ecc. e ho ancora 52% di batteria.
Avete ragione, la durata é aumentata, ora si che si ragiona.

Triccio
15-01-2012, 00:32
Salve e buongiorno =), io come detto in passato ho la 4.0.1 che finalmente dopo aver fatto circa 10 ricariche complete,il terminale mi raggiunge 25 ore circa,da 99% a 80 % ci sta 1ora da 80% a 50% 6 ore da 50 % al 12% ci sta praticamente 15 ore,dal 12 al 4% 1 ora e mezza e poi in circa un oretta si spegne.

Dite di passare alla 4.0.2???
Ops edito..

Mi è appena arrivata la 4.0.3 STO LEGGENDO BENE???:sofico: :read: :eek:

hai avuto l'aggiornamento alla 4.0.3 ?

io ho controllato e per il momento niente, sinceramente non vedo l'ora perchè questa 4.0.2 secondo me non va per niente bene.

http://www.pietrovizzari.it/galaxy-nexus-si-aggiorna-nuovamente-a-ics-4-0-3/

Kipe
15-01-2012, 08:49
Ho letto che finché non la rilasciano qua http://code.google.com/intl/it/android/nexus/images.html è impossibile che ci arrivi via OTA.
Aspetteremo...

fdm91hu
15-01-2012, 08:59
Raga come cavolo avete fatto ad avere la 4.0.3? :mbe: comunque ieri nel market ho trovato un aggiornamento per l'app Video che non era nella home ma da titanium backup avevo notato che era bloccata. L'app serve a vedere e scaricare video come film (a pagamento) e cose varie ma per ora non c'è ancora nulla... confermate?
Ps la batteria mi sta durando un'eternità! Dopo vi faccio uno screen ;-)
PPS buongiorno a tutti :D

caurusapulus
15-01-2012, 10:04
Confermo anch'io che la durata della batteria è dignitosa (tenuto conto dell'uso che ne faccio). Non so come fosse la 4.0.1 visto che appena mi è arrivato ho aggiornato! :)
Nel frattempo ho "risolto" il problema del volume suoneria (in effetti bassino) installando Volume+.

guest84
15-01-2012, 10:26
Io non ho un vero e proprio metro di confronto, dato che avrò fatto una dozzina di cariche, però ieri alle 12:48 era al 100%, ci ho scritto una 50ina di messaggi, 2 chiamate brevi, 15 minuti in 3g (poi sempre in 2g e ovviamente wi fi spento), l'ho lasciato acceso tutta la notte ed ora è all'81% :)

fdm91hu
15-01-2012, 10:33
Io non ho un vero e proprio metro di confronto, dato che avrò fatto una dozzina di cariche, però ieri alle 12:48 era al 100%, ci ho scritto una 50ina di messaggi, 2 chiamate brevi, 15 minuti in 3g (poi sempre in 2g e ovviamente wi fi spento), l'ho lasciato acceso tutta la notte ed ora è all'81% :)

:eek: ti prego facci uno screenshot!!! :mc: voglio godere di questa mirabile immagine... :D

runk
15-01-2012, 12:34
Raga la durata è finalmente dignitosissima.....io mi sto divertendo da morire, ho moddato tutto il moddabile ma tutto rigorosamente stock, vi farò sapere domani per uno stress test della batteria dato che col cell ci lavoro ;)

Deadoc3
15-01-2012, 13:07
Raga la durata è finalmente dignitosissima.....io mi sto divertendo da morire, ho moddato tutto il moddabile ma tutto rigorosamente stock, vi farò sapere domani per uno stress test della batteria dato che col cell ci lavoro ;)

Quindi hai lasciato la 4.0.2 stock ed hai fatto le modifiche grafiche ti che permette la stock?

Ragazzi, chi di voi usa battery solo widget e gli funziona?

Kipe
15-01-2012, 13:20
Io, è una delle prime app che ho installato e funziona bene ;)

guest84
15-01-2012, 13:39
:eek: ti prego facci uno screenshot!!! :mc: voglio godere di questa mirabile immagine... :D

http://i40.tinypic.com/eb2b0i.png

:)

Deadoc3
15-01-2012, 13:56
Io, è una delle prime app che ho installato e funziona bene ;)

Io l'ho scaricata ma rimane fisso il 69 nel cerchio, senza che mi dia la corretta percentuale di carica della batteria...

Dulas
15-01-2012, 14:14
Anche io sono soddisfatto della batteria, con l'aggiornamento è ai livelli dell'Xperia X8 che avevo prima :)

fdm91hu
15-01-2012, 15:07
http://i40.tinypic.com/eb2b0i.png

OMG!!! io ho una durata minore a causa soprattutto del wifi sempre acceso...e del fatto che per esempio rispondo anche qua usando il telefono (tipo ora xD) ma qualora dovessi fare un viaggio sarebbe stupefacente stare al 2 giorno con la batteria così alta :D

Un punto in più per il nexus: oggi ho acceso il gps e mi funziona anche a casa, se mi sporgo fuori alla finestra. Cosa che con il vecchio htc hd2 non succedeva :p

guest84
15-01-2012, 15:54
Comunque vorrei chiedervi una cosa, poichè sono nuovo nel campo android. Come funziona la gestione delle applicazioni? Perchè alcune volte apro il task manager e trovo alcune applicazioni aperte senza che io le abbia utilizzate, ad esempio Dropbox, Google +, Maps ecc ecc
Il fatto è che dopo che le killo dal task manager, quando controllo dopo alcune ore, magari sono ancora attive! Come se ci fosse un'altra applicazione che le tiene attive...

Kipe
15-01-2012, 17:45
Io l'ho scaricata ma rimane fisso il 69 nel cerchio, senza che mi dia la corretta percentuale di carica della batteria...
Sei sicuro di aver messo il widget e non l'icona sulla home. :asd:

Deadoc3
15-01-2012, 18:04
Sei sicuro di aver messo il widget e non l'icona sulla home. :asd:

Cazzo di nuova gestione dei widget...:muro:

Grazie:D

runk
15-01-2012, 18:22
Quindi hai lasciato la 4.0.2 stock ed hai fatto le modifiche grafiche ti che permette la stock?

ho messo una rom mod basata sulla 4.0.2 ma è solo ottimizzata....

Comunque vorrei chiedervi una cosa, poichè sono nuovo nel campo android. Come funziona la gestione delle applicazioni? Perchè alcune volte apro il task manager e trovo alcune applicazioni aperte senza che io le abbia utilizzate, ad esempio Dropbox, Google +, Maps ecc ecc
Il fatto è che dopo che le killo dal task manager, quando controllo dopo alcune ore, magari sono ancora attive! Come se ci fosse un'altra applicazione che le tiene attive...

lascia perdere, su android la gestione dei processi attivi/inattivi è un mondo a se, tutti i task killer sono inutili, fai fare tutto al sistema e vedrai che non avrai problemi ;)

fdm91hu
16-01-2012, 08:55
Ohhh finalmente! Ho tenuto il telefono acceso tutta la notte, una partita veloce a line runner e stamattina un paio di messaggi e questa risposta su hwupgrade :D batteria al 90 %!!! Finalmente xD

Kipe
16-01-2012, 13:17
Incollo qui quello che ho già postato su altro forum:

Purtroppo mi devo ricredere.
Dopo ormai più di un mese di utilizzo coi guanti o quasi, mi sa che il vetro si è leggermente rovinato. Inizialmente pensavo fosse un piccolo pixel rotto, ma sembra come se ci fosse una piccola gocciolina d'acqua sopra, quindi pensavo a un po' di sporco, ma anche pulendo niente, eppure continuavo a non vedere nulla.
Poi però, guardandolo attentamente in contro luce, mi sembra di scorgere una piccolissima scalfittura. Quindi ormai amareggiato credo sia questo il problema.
Non so minimante come è potuto farsi, magari ce l'ho da qualche giorno e me ne sono accorto solo oggi, perchè per fortuna è piccolo, prende 1-2 pixel.
Però è strano da appunto un effetto come se ci fosse una piccolissima gocciolina d'acqua.
Quindi vorrei chiedere a coloro che è successo questo guaio, se il display da questo effetto in corrispondenza del graffio.
Altra cosa importante, consigli per pellicole? Ho visto che sulla baia c'è la fatidica brando, ma costa tantino per me. Altre pellicole decenti sulla baia?

bues
16-01-2012, 13:31
Il primo Galaxy nexus che ho preso aveva un diffetto sul vetro simile a quello che hai descritto tu ma nel bordo in alto a sx (dove è arrotondato) appena tirato fuori dalla scatola.
Se ci guardi bene probabilmante e venuto via un micro pezzettino di vetro (sul mio era così)
Secondo me , e ripeto secondo me è un difetto del vetro, perchè graffiarlo.... ok si fa come niente, ma spizzarlo in un punto senza danneggiare altro è impossibile.

Altra mia supposizione è che il vetro venga curvato a freddo e che accumuli tensioni al suo interno e fra caldo e freddo prima o poi mostri micro fratture e crepe ne caso il vetro non sia perfetto.

fdm91hu
16-01-2012, 13:47
Incollo qui quello che ho già postato su altro forum:

Purtroppo mi devo ricredere.
Dopo ormai più di un mese di utilizzo coi guanti o quasi, mi sa che il vetro si è leggermente rovinato. Inizialmente pensavo fosse un piccolo pixel rotto, ma sembra come se ci fosse una piccola gocciolina d'acqua sopra, quindi pensavo a un po' di sporco, ma anche pulendo niente, eppure continuavo a non vedere nulla.
Poi però, guardandolo attentamente in contro luce, mi sembra di scorgere una piccolissima scalfittura. Quindi ormai amareggiato credo sia questo il problema.
Non so minimante come è potuto farsi, magari ce l'ho da qualche giorno e me ne sono accorto solo oggi, perchè per fortuna è piccolo, prende 1-2 pixel.
Però è strano da appunto un effetto come se ci fosse una piccolissima gocciolina d'acqua.
Quindi vorrei chiedere a coloro che è successo questo guaio, se il display da questo effetto in corrispondenza del graffio.
Altra cosa importante, consigli per pellicole? Ho visto che sulla baia c'è la fatidica brando, ma costa tantino per me. Altre pellicole decenti sulla baia?

Il primo Galaxy nexus che ho preso aveva un diffetto sul vetro simile a quello che hai descritto tu ma nel bordo in alto a sx (dove è arrotondato) appena tirato fuori dalla scatola.
Se ci guardi bene probabilmante e venuto via un micro pezzettino di vetro (sul mio era così)
Secondo me , e ripeto secondo me è un difetto del vetro, perchè graffiarlo.... ok si fa come niente, ma spizzarlo in un punto senza danneggiare altro è impossibile.

Altra mia supposizione è che il vetro venga curvato a freddo e che accumuli tensioni al suo interno e fra caldo e freddo prima o poi mostri micro fratture e crepe ne caso il vetro non sia perfetto.

nonostante a me il vetro non dia un senso di solidità come quello dell'hd2, sul tubo gira un video di scratch test del nexus, e pare che con coltellini, forbici e chiavi non sia molto facile graffiarlo :fagiano: non è che il tuo ha urtato per terra oppure l'hai tenuto in tasca e sei urtato tu da qualche parte senza neanche accorgertene? magari la tasca ha attutito il colpo ma quella parte di vetro si è scheggiata...
per le pellicole, su samsunggalaxunexusaccessories ce ne sono alcune fatte molto bene. anche fronte retro volendo. :D PS mi dispiace un sacco per il danno.. :(

bues
16-01-2012, 13:56
l'ho visto pure io quel video, ma vorrei vedere quel vetro in contro luce e con risoluzione non da youtube......mi gioco le........ che si vedrebbero i segni.

fdm91hu
16-01-2012, 14:04
l'ho visto pure io quel video, ma vorrei vedere quel vetro in contro luce e con risoluzione non da youtube......mi gioco le........ che si vedrebbero i segni.

beh io con l'hd2 ci provai personalmente, ed effettivamente non si è mai graffiato. nè con chiavi nè con nient'altro. :D però onestamente con questo ho paura a farlo perchè se si graffia poi mi cavo gli occhi :D

bues
16-01-2012, 14:21
Si...non ci provere mai neppure io.
Ma sul hd2 non si vedeve proprio nulla???
Complimenti all' htc

fdm91hu
16-01-2012, 14:36
Si...non ci provere mai neppure io.
Ma sul hd2 non si vedeve proprio nulla???
Complimenti all' htc

no bues, sull'hd2 non si vedeva nulla :) era uno schermo bellissimo! praticamente a casa di un mio amico il gatto fece cadere una cassa sul mobile, dove c'era il mio telefono e si spaccò il vetro al centro, abbastanza di netto. così lo dovetti sostituire e siccome il vecchio lo dovevo buttare lo testai quanto potevo. non sono riuscito a graffiarlo. e considera che non me ne fregava nulla tanto lo dovevo cambiare, ho provato di tutto :eek: forbici, aghi, coltelli, neanche il minimo graffietto :ciapet: però questo non lo vedo solido come l'hd2... :O la pellicola non la monto, ma ci farò attenzione quanto meglio posso, lo voglio conservare quanto meglio mi è possibile ;)

runk
16-01-2012, 14:50
16 ore di autonomia, 50% di batteria....

Kipe
16-01-2012, 14:54
@blues
Non credo sia un difetto. Si nota per fortuna poco, è solo un piccolissimo punto (1-2 pixel) vicino al bordo destro dello schermo e si vede perlopiù con colori chiari o comunque quando è più luminoso. Me ne sarei accorto prima se ci fosse stato da quando l'ho preso.
Ci ho messo un po' per riuscire a vederlo a schermo spento, in controluce si vedono due piccolissimi graffietti, vicini, uno dietro l'altro.

@fdm91hu
Non so come sia riuscito a farlo. In tasca dei jeans è sempre stato con il display rivolto verso la coscia e non è mai caduto ne mai preso colpi. Alle volte l'ho messo in tasca del giubbotto, ma momentaneamente e per poco, fate conto che le cerniere sono anche in plastica e comunque sono sempre stato attento.

Ho letto di molti utenti che sono riusciti a rigare il display (ora io sono uno dei tanti :stordita:) e questo mi ha sempre messo un po' il timore. Ma non mi sono deciso di prendere pellicole, pensando, tanto io l'ho tratto bene, non credo sia così fragile ecc...
Ora invece ho cambiato idea :D e devo dar ragione a quelle persone che dicevano "l'ho sempre trattato benissimo! In tasca senza mai niente assieme! E oggi mi ritrovo una bella riga sul display!".
Vi assicuro che ho letto più persone dire questa cosa.

bues
16-01-2012, 15:01
il mio era tipo o,5mm di diametro.....e me lo hanno cambiato perche hanno ritenuto impossibile rovinarlo in quel punto senza rovinare anche la scocca, quindi hanno detto che era sicuramente cosi dalla fabbrica

fdm91hu
16-01-2012, 15:05
@blues
Non credo sia un difetto. Si nota per fortuna poco, è solo un piccolissimo punto (1-2 pixel) vicino al bordo destro dello schermo e si vede perlopiù con colori chiari o comunque quando è più luminoso. Me ne sarei accorto prima se ci fosse stato da quando l'ho preso.
Ci ho messo un po' per riuscire a vederlo a schermo spento, in controluce si vedono due piccolissimi graffietti, vicini, uno dietro l'altro.

@fdm91hu
Non so come sia riuscito a farlo. In tasca dei jeans è sempre stato con il display rivolto verso la coscia e non è mai caduto ne mai preso colpi. Alle volte l'ho messo in tasca del giubbotto, ma momentaneamente e per poco, fate conto che le cerniere sono anche in plastica e comunque sono sempre stato attento.

Ho letto di molti utenti che sono riusciti a rigare il display (ora io sono uno dei tanti :stordita:) e questo mi ha sempre messo un po' il timore. Ma non mi sono deciso di prendere pellicole, pensando, tanto io l'ho tratto bene, non credo sia così fragile ecc...
Ora invece ho cambiato idea :D e devo dar ragione a quelle persone che dicevano "l'ho sempre trattato benissimo! In tasca senza mai niente assieme! E oggi mi ritrovo una bella riga sul display!".
Vi assicuro che ho letto più persone dire questa cosa.

beh allora, veramente non so che dire kile :mbe: evidentemente deve essere successo qualcosa, non è che una scheggia di vetro diceva "basta, le altre schegge mi stanno antipatiche! me ne vado!" :ciapet: probabilmente non ci avrai fatto caso. e poi visto che è così infinitesimale, è impossibile associarla a qualcosa, potrebbe essere stata qualsiasi cosa :muro: e va bè...significa che noi tutti qua sul forum dovremo fare attenzione al display :D

comunque ho provato ad usare un paio di forbici in un angolino invisibile del vetro del telefono, in alto a sinistra (dal lato opposto alla fotocamera, ma quanto più nell'angolo ho potuto per evitare che se si notava troppo pure se si graffiava) (eh si, prova di coraggio :sofico: ) ci sono andato leggero, non è successo niente. rimanevano le righe ma con un panno spariscono. un po' più sul pesante, stesso effetto, spariscono comunque

Secondo me sti telefoni è difficile graffiarli ma facile scheggiarli. Come si dice, se una cosa non si piega, si spezza :O

bues
16-01-2012, 15:12
beh allora, veramente non so che dire kile :mbe: evidentemente deve essere successo qualcosa, non è che una scheggia di vetro diceva "basta, le altre schegge mi stanno antipatiche! me ne vado!" :ciapet: probabilmente non ci avrai fatto caso. e poi visto che è così infinitesimale, è impossibile associarla a qualcosa, potrebbe essere stata qualsiasi cosa :muro: e va bè...significa che noi tutti qua sul forum dovremo fare attenzione al display :D

comunque ho provato ad usare un paio di forbici in un angolino invisibile del vetro del telefono, in alto a sinistra (dal lato opposto alla fotocamera, ma quanto più nell'angolo ho potuto per evitare che se si notava troppo pure se si graffiava) (eh si, prova di coraggio :sofico: ) ci sono andato leggero, non è successo niente. rimanevano le righe ma con un panno spariscono. un po' più sul pesante, stesso effetto, spariscono comunque

Secondo me sti telefoni è difficile graffiarli ma facile scheggiarli. Come si dice, se una cosa non si piega, si spezza :O

Guarda.... non ho mai avuto un idolo....ma ora sei tu :)
Complimenti x il pelo sullo stomaco

Kipe
16-01-2012, 16:34
Beh, in qualche modo si è fatto di sicuro, questo è certo. Poi secondo me va anche molto a fortuna, ho letto di uno invece che lo teneva in tasca insieme a chiavi e altro, ma non ha nessun graffio. Magari anch'io se ora prendessi a cacciavitate il display non succederebbe nulla, eppure non so come quel micro graffio si sia fatto.
Comunque passata l'amarezza iniziale non è poi un grande danno, per fortuna, quasi non ci si fa caso, anzi qualcun'altro secondo me non si sarebbe manco accorto del graffietto. Per fortuna si nota solo su colori chiari/luminosi, poco su altri colori e per nulla su colori scuri, infatti si confonde un po' con la sporcizia che può esserci sul display di tanto in tanto. Per ora però mi cade ancora l'occhio lì. Una bela riga sarebbe stato un bel guaio.
Comunque meglio così forse, se non fosse stato per questa cosa non avrei preso provvedimenti e magari fra un mese o due mi ritrovavo con una bella riga. Ora quasi sicuramente prenderò una pellicola.

P.S. State attentissimi al vostro display!!!

Dulas
16-01-2012, 17:48
Beh io sto da una settimana con la pellicola con la scritta "Galaxy Nexus" al centro aspettando quella che ho ordinato! :D

Kipe
16-01-2012, 18:22
Beh io sto da una settimana con la pellicola con la scritta "Galaxy Nexus" al centro aspettando quella che ho ordinato! :D
E va beh, questo mi sembra leggermente troppo maniacale, le dita ce le puoi mettere sul display :asd:
Che pellicola hai ordinato? Dicono che le brando sono le migliori e tra le poche decenti, mi sa che prenderò quella io.

Dulas
16-01-2012, 18:37
E va beh, questo mi sembra leggermente troppo maniacale, le dita ce le puoi mettere sul display :asd:
Che pellicola hai ordinato? Dicono che le brando sono le migliori e tra le poche decenti, mi sa che prenderò quella io.

Con le cose elettroniche sono esattamente maniacale come dici tu, è una sorta di istinto materno :sofico:

In ogni caso ho preso la "Terrapin" la trovi su ebay e sei pellicole costano circa 10€, vi farò sapere quando arriva!

ciccenji
16-01-2012, 19:02
Raga da 3 ore sono possessore di questo gioiello.

Mi dovete aiutare :help: sono nuovo di android :)

1) uilizzando il nexus in queste poche ore mi è sembrato di capire che se ho connessione wifi attivata il cel predilige la wifi, se perde il segnale wifi (o spengo la wifi) parte la connessione a dat. Siccome io ho 1 GB al mese come posso far contare al telefonino solo i gb utilizzati dalla connessione dati e non wifi?
2) che app sono necessarie e utili per il cel: sono nuovo di android e non conosco niente
3) esiste un'applicazione che metta da solo il telefono in "offline" all'orario da me scelto per poi riaccenderlo all'orario che voglio io?

marmox
16-01-2012, 19:11
3) esiste un'applicazione che metta da solo il telefono in "offline" all'orario da me scelto per poi riaccenderlo all'orario che voglio io?

Al momento uso Profile Scheduler (https://market.android.com/details?id=com.wetpalm.ProfileScheduler&feature=search_result).

fdm91hu
16-01-2012, 19:16
Mi autoquoto :D questa è una lista di app che ti consiglio

ahah :Prrr: ma è normale, il Wildfire ha hardware nettamente al di sotto del Nexus :D comunque.... dunque, che programmi ti posso consigliare...

1) Adobe Flash Player

2) Adobe Reader

3) Angry Birds

4) Astro File Manager (serve per visualizzare le cartelle, lo userai raramente ma siccome Android non ne ha uno predefinito meglio che lo scarichi :) )

5) Torcia Led HD (l'autore è smallte.ch per non confonderti, perchè attualmente è una delle pochissime che riesce a usare i LED per funzionare su ICS)

6) Vabbè, Facebook ma l'avrai già fatto sicuramente

7) Go SMS Pro per fare il backup dei messaggi (e volendo per scrivere messaggi superiori a 3 pagine, limite fastidiosissimo di questo telefono -.-'')
Puoi, volendo, impostare il backup automatico dei messaggi a xx:xx ora ogni giorno (io lo tengo a mezzanotte ogni giorno) e lui ti fa automaticamente il backup, tu non devi fare nulla! Se perdi i messaggi li ripristini oppure se hai bisogno di fare un reset stai sicuro che i messaggi stanno lì :) )

8) Google Goggles. E' un'app molto carina della Google: praticamente fai una foto (o la carichi dalla galleria) e google cerca su internet tutte le cose che trova, se fotografi un testo riesce a tradurlo (dipende dalla qualità) e se fotografi un logo (esempio, il marchio Samsung) ti trova tutto quello che vuoi sul logo e sulla società xD

9) Google Sky Map, è un'app che ti mostra tutti i pianeti attualmente conosciuti e la loro posizione attuale utilizzando l'accelerometro ed il barometro (praticamente se tu vedi la luna (quella vera eh :rolleyes:) e punti il telefono verso la luna, anche sullo schermo del Nexus vedrai la luna, ed eventualmente i pianeti che stanno li vicini, e scoprirai tante di quelle stelle che NON sono stelle ma pianeti... molto simpatica e ben fatta

10) Rilevatore metalli (funziona solo con il ferro puro, non funziona con le leghe come latta alluminio rame ecc ecc... PS: l'ORO non è FERRO, neanche l'ARGENTO!)

11) WhatsApp, applicazione per scambiare messaggi sms con altre persone (che logicamente devono avere questa app sul loro telefono) gratis. Sicuramente almeno un tuo amico ce l'ha :fagiano: tu scarica, quella legge dalla tua rubrica chi è iscritto e chi no, se sono iscritti te li fa vedere nella sua rubrica :) Più gente inviti a partecipare (logicamente devono avere un telefono in gradi di installare Whatsapp) più invii messaggi gratis!

12) ZombieBooth, applicazione fatta DIVINAMENTE per trasformarti in uno zombie! Ti scatti una foto, la carichi su zombie booth e fa tutto da solo, trasformandoti in uno zombie perfetto :D dopo 10 minuti però rischi di asfaltarti i marron glàces... :fagiano:

E' tutto, per ora non me ne vengono altre in mente. PS non ti preoccupare per la memoria, 16 gb sono tanti :D

Agaler Layenel
16-01-2012, 20:08
una curiosita', non usi il wifi, non porti il telefono al lavoro e in casa non ti prende, per cosa lo usi scusa?:stordita:

Io sono della vecchia scuola, uso uno smartphone come se fosse un telefono cellulare :D Quando sono fuori casa e non è possibile raggiungermi in altro modo. In casa ho il fisso e l'adsl, al lavoro ho 2000 telefoni, il wi-fi lo accendo solo quando mi serve. Telefono solo quando è necessario e mi telefonano solo quando c'è qualcosa di importante da dire ;)
Ieri sera ho avuto modo di utilizzarlo per andare su internet mentre ero fuori, con una linea decente, e funzionava egregiamente :)

runk
16-01-2012, 21:29
22h 51m @ 31%

quarion
16-01-2012, 21:49
Ragazzi, una domanda forse banale ma per me che vengo da un iphone fondamentale.

Come cavolo si gestiscono le notifiche e la sincronizzazione delle applicazioni?
Solo tra le impostazioni dell'applicazione stessa (le poche che danno questa possibilità...)?

In pratica vorrei scegliere quali applicazioni far sincronizzare e quali no. E' possibile nativamente? esistono programmi fatti apposta?

fdm91hu
16-01-2012, 21:58
22h 51m @ 31%

21h 48m 3s @ 33% :D vedo che andiamo molto in sintonia io e te :ciapet:
comunque al contrario di qualche poverello che ha avuto vari lag con la 4.0.2 mi sto rivelando mooooolto più soddisfatto con questo aggiornamento :) speriamo la 4.0.3 migliori ancor di più le cose, e risolva i problemi di lagging a quelli che li hanno avuti dopo l'aggiornamento ;)

@ quarion
google sincronizza SOLO le app installate (cioè memorizza quali app hai installato nel telefono e se lo resetti te le riscarica automaticamente) ma non effettua "backup" delle applicazioni sul tuo account. Per questo genere di backup (cioè per esempio i salvataggi dei giochi, oppure le impostazioni di una determinata app) devi ricorrere a programmi di terze parti. Io uso Titanium Backup ma necessita del root, altrimenti ce ne sono anche altri, come MyBackupPro. Mediamente sono quasi tutti a pagamento. Titanium Backup è sia gratis che a pagamento ma con la versione Lite non ci fai un granchè, e soprattutto quando devi ripristinare le app perse devi farlo manualmente una ad una, invece con la PRO (peccato costi 5 euro, ma per me era quasi obbligatoria) fa tutto in automatico e puoi impostare anche i backup automatici ogni giorno ad una data ora delle app che vuoi tu :)

Fibia
16-01-2012, 23:23
Siccome io ho 1 GB al mese come posso far contare al telefonino solo i gb utilizzati dalla connessione dati e non wifi?

Io uso 3G watchdog e mi trovo bene

https://market.android.com/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog

guest84
16-01-2012, 23:26
comunque al contrario di qualche poverello che ha avuto vari lag con la 4.0.2 mi sto rivelando mooooolto più soddisfatto con questo aggiornamento :) speriamo la 4.0.3 migliori ancor di più le cose, e risolva i problemi di lagging a quelli che li hanno avuti dopo l'aggiornamento ;)

Dilettanti :D

2g 11h 34m 40s 48%! Ammetto di non averlo usato molto oggi, però mi ha sorpreso...

Comunque ho notato che all'accensione, quando si carica e c'è l'animazione, si vedono degli "aloni" :( E se metto uno sfondo tendente al grigio se mi sforzo e mi avvicino vedo una sorta di banding :(

PS anche io uso 3g watchdog!

fdm91hu
16-01-2012, 23:29
Raga segnalo un errore nel riconoscimento vocale, in poche parole se dico "invia messaggio a tizio "ciao sono in riunione ci vediamo dopo" e tizio ha numero 3403443344 lui mi invia un messaggio al numero 3+393403443344 cioè aggiunge un 3 prima del + e il messaggio non arriva. Apparentemente però nella revisione orima di inviare segnala il numero corretto, poi dopo quando lo invia si nota l'errore... confermate? :mbe:

quarion
17-01-2012, 05:05

@ quarion
google sincronizza SOLO le app installate (cioè memorizza quali app hai installato nel telefono e se lo resetti te le riscarica automaticamente) ma non effettua "backup" delle applicazioni sul tuo account. Per questo genere di backup (cioè per esempio i salvataggi dei giochi, oppure le impostazioni di una determinata app) devi ricorrere a programmi di terze parti. Io uso Titanium Backup ma necessita del root, altrimenti ce ne sono anche altri, come MyBackupPro. Mediamente sono quasi tutti a pagamento. Titanium Backup è sia gratis che a pagamento ma con la versione Lite non ci fai un granchè, e soprattutto quando devi ripristinare le app perse devi farlo manualmente una ad una, invece con la PRO (peccato costi 5 euro, ma per me era quasi obbligatoria) fa tutto in automatico e puoi impostare anche i backup automatici ogni giorno ad una data ora delle app che vuoi tu :)

Ti ringrazio per la risposta, ma credo di essermi spiegato male.

Vorrei capire come disabilitare le notifiche per alcune applicazioni piuttosto che per altre..

Dulas
17-01-2012, 06:32
Ti ringrazio per la risposta, ma credo di essermi spiegato male.

Vorrei capire come disabilitare le notifiche per alcune applicazioni piuttosto che per altre..

Si quarion, si fa dalle impostazioni dell'app (sempre che lo consenta).

fdm91hu
17-01-2012, 09:18
Si quarion, si fa dalle impostazioni dell'app (sempre che lo consenta).

Scusa avevo capito male! Comunque le notifiche di altre app si disattivano dal menu dell'app di cui vuoi levare/aggiungere notifiche, per quelle che lo permettono come dice anche dulas. Se ci dici le app possiamo nel caso darti una mano a farlo :D

Fibia
17-01-2012, 10:29
Qualcuno ha installato il Flash Player con il browser di default? Mi pare molto scattoso e rallenta la fluidità della navigazione :( . Altre impressioni?

ciccenji
17-01-2012, 10:50

grazie... proprio quella che cercavo

rebelde
17-01-2012, 10:55
Raga segnalo un errore nel riconoscimento vocale, in poche parole se dico "invia messaggio a tizio "ciao sono in riunione ci vediamo dopo" e tizio ha numero 3403443344 lui mi invia un messaggio al numero 3+393403443344 cioè aggiunge un 3 prima del + e il messaggio non arriva. Apparentemente però nella revisione orima di inviare segnala il numero corretto, poi dopo quando lo invia si nota l'errore... confermate? :mbe:

ho appena provato(piu volte e con destinatari diversi) ma a me funziona correttamente

Kipe
17-01-2012, 11:13
Qualcuno ha installato il Flash Player con il browser di default? Mi pare molto scattoso e rallenta la fluidità della navigazione :( . Altre impressioni?
Si, infatti io manco l'ho installato. Ho sentito però che con l'ultimo aggiornamento (di flash player) è migliorato parecchio.

Perché installate 3G watchdog? Il misuratore preinstallato in ICS funziona benissimo.

Fibia
17-01-2012, 11:20
Si, infatti io manco l'ho installato. Ho sentito però che con l'ultimo aggiornamento (di flash player) è migliorato parecchio.

Io l'ho scaricato stamattina; non so come fosse prima, ma la versione attuale non mi ha convinto per nulla :rolleyes:

Perché installate 3G watchdog? Il misuratore preinstallato in ICS funziona benissimo.

Il misuratore preinstallato riesco solo a settarlo mensilmente, mentre a me interessa il consumo settimanale

ciccenji
17-01-2012, 12:07
raga ... vorrei proteggere un po' il nexus.

Cosa consigliate come pellicola per il display?
Quale custodia è meglio?serve anche una specie di cover posteriore?

fdm91hu
17-01-2012, 12:17
ho appena provato(piu volte e con destinatari diversi) ma a me funziona correttamente

e che palle sti errori che ho solo io xD

lorenzopaga15
17-01-2012, 13:10
salve a tutti, ho appena mandato in assistenza il mio galaxy nexus per quel fastidiosissimo problema del banding del display. spero che me lo risolvano, che che dite ho fatto bene? non credo avrei avuto altra scelta visto che è un problema hardware secondo me.:mad:

DIDAC
17-01-2012, 13:22
Ma non si era detto che il banding era un problema software? :confused:

Dulas
17-01-2012, 13:36
Mi è arrivata la custodia, devo dire che per 7€ è veramente ben fatta oltre ad essere l'unica di giuste dimensioni che ho trovato su ebay.

Il telefono rimane ben protetto e non cade neanche rivoltandola.

Basta che cercate: "BLACK PULL TAB LEATHER CASE FOR SAMSUNG GALAXY GOOGLE NEXUS" :)

caurusapulus
17-01-2012, 13:39
Il misuratore preinstallato riesco solo a settarlo mensilmente, mentre a me interessa il consumo settimanale
Installata anch'io 3g watchdog, in effetti quella di default permette solo di monitorare il consumo mensile mentre a me interessa quello giornaliero :)

Kipe
17-01-2012, 13:45
Ma non si era detto che il banding era un problema software? :confused:
Ma non si era detto invece che il banding è un problema intrinseco degli schermi amoled e quindi lo dobbiamo tenere così tanto non c'è scampo?
Anche l'effetto cartaceo/sabbia che c'è su sfondi chiari si era detto che è un difetto relativo alla ancora poca omogeneità purtroppo di questi amoled.
Non scordiamoci che questi schermi sono ancora una tecnologia abbastanza emergente.

lorenzopaga15
17-01-2012, 13:51
Ma non si era detto invece che il banding è un problema intrinseco degli schermi amoled e quindi lo dobbiamo tenere così tanto non c'è scampo?
Anche l'effetto cartaceo/sabbia che c'è su sfondi chiari si era detto che è un difetto relativo alla ancora poca omogeneità purtroppo di questi amoled.
Non scordiamoci che questi schermi sono ancora una tecnologia abbastanza emergente.

ho confrontato il mio telefono con altri identici e nel mio questo difetto era proprio molto ma molto più accentuato, è impossibile non notarlo anche a luminosità media. Perciò sono giunto alla conclusione che purtroppo o per fortuna non sono tutti uguali, in certi non si nota neanche quindi spero che l assistenza in un modo o nell altro riesca a migliorare almeno un po questa cosa...:muro:

Triccio
17-01-2012, 16:04
ho confrontato il mio telefono con altri identici e nel mio questo difetto era proprio molto ma molto più accentuato, è impossibile non notarlo anche a luminosità media. Perciò sono giunto alla conclusione che purtroppo o per fortuna non sono tutti uguali, in certi non si nota neanche quindi spero che l assistenza in un modo o nell altro riesca a migliorare almeno un po questa cosa...:muro:

Penso chr per un problema del genere la sostituzione sia d'obbligo.

Dulas
17-01-2012, 16:17
Io sinceramente non ho mai notato alcun tipo di banding.. forse a bassa luminosità il bianco è un pochino grigio ma non si può avere tutto!

runk
17-01-2012, 17:15

metti la Revolution HD e scompariranno tutti i lag :)

Deadoc3
17-01-2012, 21:18
Ragazzi, chi di voi utilizza MyBackup Pro?

Ieri ho sbloccato il bootloader, e ripristinando gli sms me li da tutti con l'orario e la data di oggi, cioè di quando li ho ripristinati...

Succede anche a voi? Un modo per risolvere?

Dulas
17-01-2012, 21:44
http://img835.imageshack.us/img835/2991/p1000021a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/p1000021a.jpg/)

http://img854.imageshack.us/img854/4940/p1000022v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/p1000022v.jpg/)

Eccovi due fotine della custodia.

Questions? :sbonk:

Dark Schneider
18-01-2012, 18:11
Mi sa che la compro anch'io quella custodia, tanto è di quel tipo che le cerco.:)

Nel frattempo mi sono ordinato un adattatore per usb host. A proposito di questo, mi pare che qualcuno aveva detto che con la 4.0.2 ufficiale senza root era stata riabilitata la funzione di usb-host. Confermate?
edit: mi rispondo da solo...è stato integrato il supporto nella 4.0.2 ma non è ancora abilitato. Quindi per ora serve sempre root e programmino a parte.

Pegasus84
18-01-2012, 18:28
http://img835.imageshack.us/img835/2991/p1000021a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/p1000021a.jpg/)

http://img854.imageshack.us/img854/4940/p1000022v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/p1000022v.jpg/)

Dove si trova questa custodia?

Dulas
18-01-2012, 18:32
Dove si trova questa custodia?

Leggi nella pagina precedente :)

Deadoc3
18-01-2012, 19:28
Ragazzi, chi di voi utilizza MyBackup Pro?

Ieri ho sbloccato il bootloader, e ripristinando gli sms me li da tutti con l'orario e la data di oggi, cioè di quando li ho ripristinati...

Succede anche a voi? Un modo per risolvere?

Up...

fdm91hu
19-01-2012, 08:30
Up...

ho testato: purtroppo mybackuppro a quanto pare al momento del ripristino fa un casino con i timestamp dei messaggi e l'app "Messaggi" non leggendo correttamente l'ora dal ripristino li segna come appena ricevuti :mbe:
ma perchè proprio mybackuppro? purtroppo in android nessuna app di backup è adatta a TUTTO, io ti consiglio di usare mybackuppro per il resto ma i messaggi prova con GoSMS Pro (è gratis) che ti fa il backup programmato quotidiano di tutti i backup :) oltretutto con gosms puoi inviare sms OLTRE il limite dei 3 maledetti sms di Android, cosa che odio perchè spesso con la mia ragazza ci scambiamo sms lunghi quanto la divina commedia e lei con un telefono di 4 soldi mi invia tutti gli sms che vuole in una sola pagina, io invece devo scrivere 3 sms diversi se contengono 9 pagine altrimenti diventano mms :muro: che cavolata... :sofico:

marmox
19-01-2012, 09:13
Per gli SMS segnalo anche "SMS Backup+ (https://market.android.com/details?id=com.zegoggles.smssync&feature=search_result)" che effettua il backup del traffico SMS nella propria casella email.
Con GMail, ad esempio, mi sono creato un filtro che archivia direttamente i messaggi con etichetta "SMS", senza quindi visualizzarli in "Posta in arrivo".

Oltre al backup è possibile anche fare il ripristino, mai provato però.

fdm91hu
19-01-2012, 09:29
Per gli SMS segnalo anche "SMS Backup+ (https://market.android.com/details?id=com.zegoggles.smssync&feature=search_result)" che effettua il backup del traffico SMS nella propria casella email.
Con GMail, ad esempio, mi sono creato un filtro che archivia direttamente i messaggi con etichetta "SMS", senza quindi visualizzarli in "Posta in arrivo".

Oltre al backup è possibile anche fare il ripristino, mai provato però.

si infatti questa è ottima come app :D e sul Nexus è ottima ancora di più per il fatto che non avendo la SD esterna, se per sbaglio si perdono i backup sul telefono allora si perdono definitivamente :doh: invece così stanno sempre su gmail e sono ripristinabili quando ci pare :D bravo marmox;)

Deadoc3
19-01-2012, 10:26
Grazie dei consigli ragazzi!

Megateck
19-01-2012, 10:43
Botta di coraggio e passaggio a 4.0.2 risultato?2giorni 8 ore 44 minuti :sofico: :sofico:

Dark Schneider
19-01-2012, 13:53
A me con My Backup Pro funziona sempre tutto e lo uso da 3 anni..volendo supporta anche il backup on line. L'unica cosa sconsigliabile è ovviamente fargli fare l'eventuale restore dei contatti e calendario, perché poi va in conflitto con la sincronizzazione Google. Ma appunto è inutile visto che contatti e calendario si sincronizzano on line.

Il problema delle date con My Backup da come ho notato io non c'è. O meglio a volte ho notato che sballava le date nel momento del restore, ma poi in seguito tornava ok. Se vado a vedere i miei sms adesso(oltre 2000) hanno tutti la data corretta. Di solito consiglia un riavvio in seguito al restore.

Mentre è sconsigliabile utilizzarlo per il restore le applicazioni, perché poi non vi verranno più notificate gli aggiornamenti di quelle app installate..su android market.

Deadoc3
19-01-2012, 14:07
A me con My Backup Pro funziona sempre tutto e lo uso da 3 anni..volendo supporta anche il backup on line. L'unica cosa sconsigliabile è ovviamente fargli fare l'eventuale restore dei contatti e calendario, perché poi va in conflitto con la sincronizzazione Google. Ma appunto è inutile visto che contatti e calendario si sincronizzano on line.

Il problema delle date con My Backup da come ho notato io non c'è. O meglio a volte ho notato che sballava le date nel momento del restore, ma poi in seguito tornava ok. Se vado a vedere i miei sms adesso(oltre 2000) hanno tutti la data corretta. Di solito consiglia un riavvio in seguito al restore.

Mentre è sconsigliabile utilizzarlo per il restore le applicazioni, perché poi non vi verranno più notificate gli aggiornamenti di quelle app installate..su android market.

Io con il Galaxy SII non avevo problemi nel ripristino...

Sul Galaxy Nexus, anche riavviando, la data non si sistema...:dsa:

runk
19-01-2012, 18:42
PROBLEMONE ALLA BATTERIA:

da stamattina qualcosa è andato storto: all'altezza della fotocamera (presumo il processore o l'antenna hsdpa, si è sviluppato un calore incredibile...la batteria è durata circa 6 ore....

ho fatto poco fa un wipe della batteria ed ora sto effettuando una carica completa....

CHE DIAMINE PUO' ESSERE SUCCESSO?!

Botta di coraggio e passaggio a 4.0.2 risultato?2giorni 8 ore 44 minuti :sofico: :sofico:

ciao, ho visto che siamo compaesani....audista pure tu? noi abbiamo un club, ci trovi su facebook, se ti interessa contattami in pm ;)

fdm91hu
19-01-2012, 19:28
PROBLEMONE ALLA BATTERIA:

da stamattina qualcosa è andato storto: all'altezza della fotocamera (presumo il processore o l'antenna hsdpa, si è sviluppato un calore incredibile...la batteria è durata circa 6 ore....

ho fatto poco fa un wipe della batteria ed ora sto effettuando una carica completa....

CHE DIAMINE PUO' ESSERE SUCCESSO?!

a dire il vero lì c'è il processore, è normale che si scaldi. io quando giocavo con la 4.0.1 ogni tanto dovevo smettere perchè rischiavo di scottarmi :sofico: ma tu lo tenevi in standby o cosa? a volte comunque l'utilizzo della rete 3g (in dati ovviamente, non in telefonate :fagiano: ) comporta una gran fatica del procio che si surriscalda, non è che stava aggiornando/scaricando/facendo qualsiasi cosa con la rete?
PS ovviamente se l'hai usato molto è normale che si sia surriscaldato e che ti sia durato 6 ore :ciapet:

runk
19-01-2012, 19:52
a dire il vero lì c'è il processore, è normale che si scaldi. io quando giocavo con la 4.0.1 ogni tanto dovevo smettere perchè rischiavo di scottarmi :sofico: ma tu lo tenevi in standby o cosa? a volte comunque l'utilizzo della rete 3g (in dati ovviamente, non in telefonate :fagiano: ) comporta una gran fatica del procio che si surriscalda, non è che stava aggiornando/scaricando/facendo qualsiasi cosa con la rete?
PS ovviamente se l'hai usato molto è normale che si sia surriscaldato e che ti sia durato 6 ore :ciapet:

stand-by nella tasca...mai toccato....nessun download, solo rete 3g attiva come sempre....ha incominciato a scottarmi dalla tasca di quanto era caldo...

ilcose
19-01-2012, 21:49
stand-by nella tasca...mai toccato....nessun download, solo rete 3g attiva come sempre....ha incominciato a scottarmi dalla tasca di quanto era caldo...

A proposito di uso in 3g... col 3g attivo mi ciuccia uno sproposito di batteria roba da non arrivare a sera o da scaricare meta batteria nel giro di 2 ore anche solo tenendolo attivo e in tasca. Navigato giusto 10 minuti.

Mentre a casa uso solo il wifi e mi dura pure 2gg...

Io sinceramente non ho mai notato alcun tipo di banding.. forse a bassa luminosità il bianco è un pochino grigio ma non si può avere tutto!

Io purtroppo si nel quadrante in basso a sinistra delle righe verticali non omogenee...si notano sul grigio sul bianco e sul giallo ocra...aumentando la luminosita tendono a notarsi sempre meno. Mentre sul nexus di un mio amico assolutamente perfetto.

fdm91hu
19-01-2012, 22:31

allora mi viene da pensare che sia un problema di qualche app di sistema oppure no che ciucciava perchè stava scaricando qualcosa. magari la connessione prendeva solo in G e non arrivava in 3G e il telefono è rimasto per molto tempo a scaricare qualcosa :stordita: però con certezza non si può dire nulla.
Per curiosità, vai a controllare su Impostazioni -> Utilizzo dati, e controlla quali app hanno utilizzato internet recentemente e soprattutto quanto hanno scaricato ;) magari da li ci possiamo barcamenare meglio senza buttare ipotesi a vanvera :D

fdm91hu
19-01-2012, 22:47
ragazzi scusate l'OT ma vi devo dare una notizia sconvolgente :eek:

forse già lo saprete...ma da oggi pomeriggio sono stati chiusi DEFINITIVAMENTE Megavideo e Megaupload... :cry:
il fondatore è stato arrestato dall'FBI... :doh: MANNAGGIA ALLA MISERIA...
tra l'altro dico io, Francesco Schettino è stato messo agli arresti domiciliari e ha fatto affondare una nave, e un proprietario di un sito che faceva un bene comune a mezzo pianeta ha avuto CINQUANTA anni di carcere.. :muro:
vabbè, che dire..
fine OT

comunque pare che a giorni dovrebbe arrivare la 4.0.3, ormai ne parlano parecchi siti :)

nevione
19-01-2012, 23:43
ragazzi scusate l'OT ma vi devo dare una notizia sconvolgente :eek:

forse già lo saprete...ma da oggi pomeriggio sono stati chiusi DEFINITIVAMENTE Megavideo e Megaupload... :cry:
il fondatore è stato arrestato dall'FBI... :doh: MANNAGGIA ALLA MISERIA...
tra l'altro dico io, Francesco Schettino è stato messo agli arresti domiciliari e ha fatto affondare una nave, e un proprietario di un sito che faceva un bene comune a mezzo pianeta ha avuto CINQUANTA anni di carcere.. :muro:
vabbè, che dire..
fine OT

comunque pare che a giorni dovrebbe arrivare la 4.0.3, ormai ne parlano parecchi siti :)

:eek:

Fibia
20-01-2012, 08:24
Ciao a tutti :) chi ha installato la tastiera Slide it?
https://market.android.com/details?id=com.dasur.slideit&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLmRhc3VyLnNsaWRlaXQiXQ..
Vale la pena provarla? Impressioni di utilizzo, grazie!

fdm91hu
20-01-2012, 08:39
Ciao a tutti :) chi ha installato la tastiera Slide it?
https://market.android.com/details?id=com.dasur.slideit&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLmRhc3VyLnNsaWRlaXQiXQ..
Vale la pena provarla? Impressioni di utilizzo, grazie!

Mi spiace fibia io avevo smart keyboard pro che è ottima e veramente personalizzabile al massimo ma quando poi ho installato la 4.0.2 mi son reso conto che la tastiera "di serie" mi piaceva di più :p
Poi io e le tastiere slide non andiamo d'accordo xD

lorenzopaga15
20-01-2012, 10:44
Penso chr per un problema del genere la sostituzione sia d'obbligo.

già, ho provato ma quelli del centro tim mi hanno rifiutato di sostituirmelo perchè non ce l avevano disponibile al momento, io ho detto che avrei aspettato che arrivasse ma loro hanno rifiutato senza darmi un motivo e così me lo hanno spedito in assistenza.
io sto pensando, ma se arrivato dall assistenza il problema non dovesse essere risolto come mi dovrei comportare? andare su tutte le furie e pretendere la sostituzione dal centro tim? qualche consiglio? :confused:

fdm91hu
20-01-2012, 11:21
già, ho provato ma quelli del centro tim mi hanno rifiutato di sostituirmelo perchè non ce l avevano disponibile al momento, io ho detto che avrei aspettato che arrivasse ma loro hanno rifiutato senza darmi un motivo e così me lo hanno spedito in assistenza.
io sto pensando, ma se arrivato dall assistenza il problema non dovesse essere risolto come mi dovrei comportare? andare su tutte le furie e pretendere la sostituzione dal centro tim? qualche consiglio? :confused:

beh un prodotto guasto è guasto, va sostituito o riparato entro i termini di garanzia in ogni caso. Se si rifiutano, dovresti fare la voce grossa oppure in extremis rivolgerti alla federconsumatori, e poi voglio vedere se non te lo sostituiscono :read: in ogni caso abbi un po' di pazienza :)

runk
20-01-2012, 12:24
allora mi viene da pensare che sia un problema di qualche app di sistema oppure no che ciucciava perchè stava scaricando qualcosa. magari la connessione prendeva solo in G e non arrivava in 3G e il telefono è rimasto per molto tempo a scaricare qualcosa :stordita: però con certezza non si può dire nulla.
Per curiosità, vai a controllare su Impostazioni -> Utilizzo dati, e controlla quali app hanno utilizzato internet recentemente e soprattutto quanto hanno scaricato ;) magari da li ci possiamo barcamenare meglio senza buttare ipotesi a vanvera :D

TROVATO L'ARCANO!

oggi per curiosità sono andato su utilizzo batteria, e chi mi trovo col 54% di utilizzo?! MAIL EXCHANGE!!!

l'altro giorno avevo messo il refresh su automatico(push) e sto coso praticamente partiva subito all'accensione e aggiornava continuamente sprecando traffico 3G e batteria inutilmente per 3-4 ore.... :eek:

fdm91hu
20-01-2012, 12:26
TROVATO L'ARCANO!

oggi per curiosità sono andato su utilizzo batteria, e chi mi trovo col 54% di utilizzo?! MAIL EXCHANGE!!!

l'altro giorno avevo messo il refresh su automatico(push) e sto coso praticamente partiva subito all'accensione e aggiornava continuamente sprecando traffico 3G e batteria inutilmente per 3-4 ore.... :eek:

bene, mi fa piacere :D vediamo ora come va ;)

Dulas
20-01-2012, 12:55
TROVATO L'ARCANO!

Guarda io ho configurato l'account hotmail in push e non ho avuto questo problema :stordita:

runk
20-01-2012, 13:05
Guarda io ho configurato l'account hotmail in push e non ho avuto questo problema :stordita:

con l'app standard di ics?

Dulas
20-01-2012, 13:17
con l'app standard di ics?

Yes :)

Anche io ho messo in push e poi sincronizza una settimana di email.

caurusapulus
20-01-2012, 13:30
@runk: come ti trovi con la Revolution?
Mi interessano soprattutto due cose: stabilità globale e durata batteria con wifi-3g sempre attivo.
Mi sto guardando un po' in giro... :D

runk
20-01-2012, 14:27
@runk: come ti trovi con la Revolution?
Mi interessano soprattutto due cose: stabilità globale e durata batteria con wifi-3g sempre attivo.
Mi sto guardando un po' in giro... :D

Da quando l'ho su: MAI UN CRASH! gira velocissima con Nova Launcher, niente lag, durata batteria con 3g sempre attivo circa 32 ore, ed io col cell ci lavoro (sia chiamate che whats app).

Per me è la migliore in assoluto, ho messo oggi anche l'APM, molto utile ;)

Triccio
20-01-2012, 14:36
io sto apsettando la 4.0.3 e poi devo valutare quale rom mod mettere.....

Ice king mi sembra ottima perchè ha il clock della gpu @384mhz contro i 304mhz quindi di sicuro più fluidità in generale.

Magari con l'avvento di ics 4.0.3 quando la ics verrà aggiornata forse si potrà utilizzare il launcher originale di ics

ilcose
20-01-2012, 15:13
io sto apsettando la 4.0.3 e poi devo valutare quale rom mod mettere.....

Ice king mi sembra ottima perchè ha il clock della gpu @384mhz contro i 304mhz quindi di sicuro più fluidità in generale.

Magari con l'avvento di ics 4.0.3 quando la ics verrà aggiornata forse si potrà utilizzare il launcher originale di ics

Ma la gpu mica sta a 384 di DEFAULT sul 4460?? o.O

caurusapulus
20-01-2012, 15:46
Da quando l'ho su: MAI UN CRASH! gira velocissima con Nova Launcher, niente lag, durata batteria con 3g sempre attivo circa 32 ore, ed io col cell ci lavoro (sia chiamate che whats app).

Ottimo!
Per me è la migliore in assoluto, ho messo oggi anche l'APM, molto utile ;)

Beh per dire "in assoluto" avresti dovuto provarle tutte :p comunque che roba è sto APM?
Perdona l'ignoranza, è il mio primo terminale android :fagiano:

runk
20-01-2012, 16:19
Beh per dire "in assoluto" avresti dovuto provarle tutte :p comunque che roba è sto APM?
Perdona l'ignoranza, è il mio primo terminale android :fagiano:

su nexus non le ho testate tutte, ma su optimus one si....diciamo che più offrono e più sono instabili; questa invece basandosi sulla rom stock gira da dio.

apm è l'advance power menù....

fdm91hu
20-01-2012, 18:49
ehi! Oggi mi è capitata una cosa mooooolto curiosa :mbe:
Mi sono...spariti i 3 tasti virtuali sotto... giocavo ad angry birds, poi ho spento un attimo lo schermo, quando l'ho riacceso funzionava tutto, ma sotto era nero...senza tasti praticamente :mbe: ho provato a chiudere totalmente angry birds dalle impostazioni e spegnere e riaccendere lo schermo ma nulla...ho riavviato ed era tutto ok...ho fatto uno screen dopo ve lo carico :stordita:

Abufinzio
20-01-2012, 21:09
qual'è secondo voi il miglior player video per android?
ho sentito parlar bene di mx video player ma pare che con android 4.0.2 non abbia più l'accelerazione hardware :(

Triccio
20-01-2012, 22:37

infatti mi riferivo ad Ice King Sandwich.... rom cooked :D

Triccio
20-01-2012, 22:38
ehi! Oggi mi è capitata una cosa mooooolto curiosa :mbe:
Mi sono...spariti i 3 tasti virtuali sotto... giocavo ad angry birds, poi ho spento un attimo lo schermo, quando l'ho riacceso funzionava tutto, ma sotto era nero...senza tasti praticamente :mbe: ho provato a chiudere totalmente angry birds dalle impostazioni e spegnere e riaccendere lo schermo ma nulla...ho riavviato ed era tutto ok...ho fatto uno screen dopo ve lo carico :stordita:

ho sentito che è capitato anche a qualche altra persona, specialmente su rom cooked.

fdm91hu
21-01-2012, 00:03
ho sentito che è capitato anche a qualche altra persona, specialmente su rom cooked.

la mia è una stock :stordita:
comunque, ecco lo screen :)

http://img805.imageshack.us/img805/5203/screenshot2012012019404.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/805/screenshot2012012019404.png/)

H@lf @ngel
21-01-2012, 08:35
ragazzi mi dite qualche applicazione da scaricare?

Dark Schneider
21-01-2012, 12:06

Da specifiche di Texas Instruments si. Però su Nexus Google ha downclockato sia cpu(da 1.5 a 1.2) che gpu(da 384 a 308), praticamente come su 4430.

Abufinzio
21-01-2012, 12:09
il bug della copia di file via usb con windows c'è ancora -_-

fdm91hu
21-01-2012, 12:49
il bug della copia di file via usb con windows c'è ancora -_-

si ma a me lo fa solamente con le foto o meglio sono riuscito a verificare questo bug sempre e solo trasferendo delle foto sulla cartella dcim, altrimenti non me lo crea.
anche se un paio di giorni fa a telefono connesso volevo eliminare una cartella e mi ha detto "Connection failed. Try to resync the player disconnecting and reconnecting it again." :mbe: l'unica soluzione è stata quella di riavviare il pc perchè se staccavo e riattaccavo il telefono, mi faceva sfogliare le cartelle al suo interno ma non potevo copiare/rinominare/modificare/incollare nulla. Insomma, non potevo fare un jazz :wtf:

Da specifiche di Texas Instruments si. Però su Nexus Google ha downclockato sia cpu(da 1.5 a 1.2) che gpu(da 384 a 308), praticamente come su 4430.

ma è possibile con una rooted rom overclockare gpu e cpu ai valori "standard" (cioè 1.5 per la cpue 384 per la gpu) ? :wtf:

Dark Schneider
21-01-2012, 13:51
ma è possibile con una rooted rom overclockare gpu e cpu ai valori "standard" (cioè 1.5 per la cpue 384 per la gpu) ? :wtf:

Di solito nelle rom cucinate(con kernel modificato) ormai mettono anche un pannello per impostare il clock della cpu o comunque la possibilità di aumentare il clock con programmi esterni. Sicuramente sulla CyanogenMod 9 e quelle basate su kernel della cm9 sarà possibile. Probabilmente per l'Omap 4 è possibile anche modificare il valore della gpu.

Ma comunque non servono per forza rom cucinate: basta che hai il root e ti trovi qualche kernel modificato da flashare da recovery(o credo anche da fastboot). Già qualche settimana fa, avevo visto un paio di kernel modificati da applicare alla rom stock: uno portava cpu 1.4 ghz e gpu sempre 308, l'altra cpu 1.4 ghz e gpu a 384 mhz. Probabilmente adesso ci sarà pure quello 1.5/384 o se ancora non c'è, prima o poi arriverà.

Io per adesso ancora non ho provato nulla di cose di questo tipo sul Nexus, ma con altri smartphone in passato si e mi pare che i procedimenti siano più o meno gli stessi.

caurusapulus
21-01-2012, 14:03
qual'è secondo voi il miglior player video per android?
ho sentito parlar bene di mx video player ma pare che con android 4.0.2 non abbia più l'accelerazione hardware :(

Vero, non l'accelerazione hardware non la supporta. Io comunque la continuo usare felicemente, anche i video a 720p girano una cannonata sfruttando solo la CPU e non scattano neanche quando fai scrubbing veloce.

Per quello che riguarda la CPU, col root potete provare SetCPU (dal market).
Per la GPU non saprei :p

Dark Schneider
21-01-2012, 18:18
Si ma per alzare il clock non basta SetCPU: in primis il kernel deve supportare la frequenza che si vuole impostare. Per il downclock invece è ok.:)

fdm91hu
21-01-2012, 18:33
Si ma per alzare il clock non basta SetCPU: in primis il kernel deve supportare la frequenza che si vuole impostare. Per il downclock invece è ok.:)

qualche kernel contenente le frequenze di overclock della cpu e della gpu? :) e magari che overclocka AUTOMATICAMENTE (e non manualmente con app esterne) cpu e gpu? :)

Pegasus84
21-01-2012, 18:42
Penso sia inutile, ma vi voglio fare una lista di apps installati sul mio amatissimo Samsung Galaxy Nexus... :D

GIOCHI

- Angry Birds
- Fruit Ninja
- Random Mahjong
- Jewels
- Sudoku Free
- Tiki Kart 3D (SPETTACOLARE nonostante sia free)

UTILITIES

- Adobe Reader
- ASTRO File Manager
- CamScanner (per scannerizzare appunti ed immagini, come un vero scanner :eek: )
- Dropbox (utilissimo visto che la memoria del Galaxy non è espandibile, ma non solo per quello)

GOOGLE & COMUNICAZIONE
- Google Goggles (impressionante :eek: )
- Google Sky Maps
- Google Traduttore
- WhatsApp

VARIE
- ColorNote
- Divina Commedia
- Torcia
- RealCalc
- 3BMeteo
- Facebook

Tutti perfettamente funzionanti su Android 4.0.2... :D

Che ne dite? Suggerimenti su altre belle apps da installare? :D

ilcose
21-01-2012, 18:52

Mah...vabbe grazie al caxxo allora che nel test dell open gl li le prende dall s2 ha le stesse prestazioni del optimus 3d -.-'' (teoriche ovviamente la differenza sostanziale la fanno i driver e il 4.0 contro quella roba fatta da lg).

Xo se in antut nel test gpu va quanto l s2 mi immagino col suo clock originale ahah

Dark Schneider
21-01-2012, 20:59
qualche kernel contenente le frequenze di overclock della cpu e della gpu? :) e magari che overclocka AUTOMATICAMENTE (e non manualmente con app esterne) cpu e gpu? :)

Prova a dare un occhiata a sti due

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1380064

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1414364

Mah...vabbe grazie al caxxo allora che nel test dell open gl li le prende dall s2 ha le stesse prestazioni del optimus 3d -.-'' (teoriche ovviamente la differenza sostanziale la fanno i driver e il 4.0 contro quella roba fatta da lg).

Xo se in antut nel test gpu va quanto l s2 mi immagino col suo clock originale ahah

L'S2 gestisce comunque una risoluzione di 800x480, mentre il Nexus 1280x720 che ovviamente incide sui numeri. Ma comunque non mi fisserei sui bench, perché poi sui applicativi veri e propri, inclusi i giochi il Nexus non ha nessun problema e non vi è differenza di velocità. Il test della gpu di antutu è banalissimo, come buona parte dei bench che ci sono...test su scenari orribili graficamente. Ripeto meglio guardare all'atto pratico. :D

Per quanto mi riguarda i vari Shadowgun, Dead Space, Modern Combat 3, GTA III girano benissimo e valgono sicuramente di più come banco di prova. :)

Dark Schneider
21-01-2012, 21:51
Penso sia inutile, ma vi voglio fare una lista di apps installati sul mio amatissimo Samsung Galaxy Nexus... :D

CUT

Che ne dite? Suggerimenti su altre belle apps da installare? :D

Se vuoi un gioco free vai su Samurai II: Vengeance. :D Su android market è ancora a pagamento, ma su getjar è free da diversi mese...e vale la pena, uno dei migliori titoli android..hack and slash con grafica artistica alla Okami. :D

Per chi non sapesse cos'é getjar: è una piattaforma totalmente free e sopratutto legalissima in cui è possibile trovare molti giochi ed applicazioni free per android. E' la piattaforma dove Rovio al tempo ha fatto debuttare Angry Birds ancora prima che sul market classico. :) Si possono trovare giochi/app complete che sul market sono a pagamento, mentre su getjar free perché magari contengono un banner pubblicitario. Oppure giochi/app completi senza banner..che per accordi con gli sviluppatori passato un po' di tempo sono free. E' il caso di Samurai II, ma anche di Beatiful Widget. :)

Vai sul sito getjar direttamente col Nexus, la prima volta ti farà scaricare l'applicazione ufficiale, che poi non è altro che un app che ti ridirezione sempre al sito...a quel punto cerca quello che ti interessa e scarica. :)

p.s. assicurati di entrare in modalità sito mobile, sennò non ti fa scaricare l'app ufficiale. :)

ilcose
21-01-2012, 23:18
Prova a dare un occhiata a sti due

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1380064

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1414364

L'S2 gestisce comunque una risoluzione di 800x480, mentre il Nexus 1280x720 che ovviamente incide sui numeri. Ma comunque non mi fisserei sui bench, perché poi sui applicativi veri e propri, inclusi i giochi il Nexus non ha nessun problema e non vi è differenza di velocità. Il test della gpu di antutu è banalissimo, come buona parte dei bench che ci sono...test su scenari orribili graficamente. Ripeto meglio guardare all'atto pratico. :D

Per quanto mi riguarda i vari Shadowgun, Dead Space, Modern Combat 3, GTA III girano benissimo e valgono sicuramente di più come banco di prova. :)

No no quello ovvio...e che io credevo che la gpu fosse a 384 mhz... tutto li. Ora si spiegano varie cose. Poi io giochi come shadowgun nova e simili non li considero neanche...dopo 2 minuti sclero con i comandi touch...XD Il buon vecchio scarta a sinistra-mira col destro-testa nel mirino-bam! con 2 soli rapidi movimenti te li scordi col touch XD

Dulas
22-01-2012, 11:58
Avete notato che le modifiche fatte da un file manager sul cellulare connesso via usb non si riflettono su quello che vediamo dal pc se non dopo il riavvio?

C'è modo di risolvere altrimenti?

fdm91hu
22-01-2012, 13:20
raga io credo che il 4.0.3 sia ormai agli sgoccioli :D guardate qui

http://code.google.com/intl/it/android/nexus/drivers.html

se andate alla voce Galaxy Nexus GSM/HSPA+ ci sono i driver video e radio della 4.0.3 :)
unica cosa curiosa, non ci sono quelli della 4.0.2 ... :wtf:

Pegasus84
22-01-2012, 15:33
raga io credo che il 4.0.3 sia ormai agli sgoccioli :D guardate qui

http://code.google.com/intl/it/android/nexus/drivers.html

se andate alla voce Galaxy Nexus GSM/HSPA+ ci sono i driver video e radio della 4.0.3 :)
unica cosa curiosa, non ci sono quelli della 4.0.2 ... :wtf:

Ottimo!!! A quanto pare manca pochissimo... Speriamo porti davvero netti miglioramenti come si vocifera... :D

Abufinzio
22-01-2012, 18:11
il nostro è maguro giusto?
per radio si intende hsdpa/gsm ecc ecc oppure la FM?
EDIT: ok ho letto, sono i driver gsm
dite che in due settimane arriverà sto ota?

fdm91hu
22-01-2012, 18:52
il nostro è maguro giusto?
per radio si intende hsdpa/gsm ecc ecc oppure la FM?
EDIT: ok ho letto, sono i driver gsm
dite che in due settimane arriverà sto ota?

Ehm... a dire il vero io speravo nella settimana prossima :stordita: comunque si vedrà, ma non azzardo ipotesi dal momento che i drivers potrebbero anche essere stati rilasciati per i developer, boh? E poi continuo a non capire perchè diamine non c'è la 4.0.2... :mbe: forse perchè hanno considerato che rilasciando tra poco la 4.0.3 non c'era motivo di mettere sul server files che nessuno avrebbe scaricato? :wtf: però è solo una mia idea eh...

AGGIORNAMENTO
Raga ho trovato la rom ufficiale in versione release candidate per il nexus S! Pubblicata poche ore fa sul server google quindi uffciale! Più sgoccioli di così :D vi posto il link ;)

http://code.google.com/p/ice-cream-sandwich-sgs/downloads/detail?name=ICS_4.0.3.0%28RC3.1%29_GalaxyS_Full.zip&can=2&q=

RIEDIT
come non detto, sto talmente fatto che ho confuso il samsung galaxy s con il nexus s :wtf: comunque qua ci sono troppi galaxy e troppe s per i miei gusti :D

Abufinzio
22-01-2012, 19:58
veramente nel link che hai scritto c'è galaxy s

fdm91hu
22-01-2012, 20:44
veramente nel link che hai scritto c'è galaxy s

sentite ah! :O ci sono troppe S, troppi Galaxy, troppi Nexus xD
Samsung Galaxy S
Samsung Galaxy SII
Samsung Galaxy Nexus
Samsung Galaxy Nexus S
Samsung Galaxy Nexus One
Samsung Galaxy Note
ecc ecc...

ma la samsung che vuole da me? farmi uscire pazzo? :ciapet: talmente la foga di ricevere 'sto maledetto aggiornamento che non riesco neanche a distinguere nexus s e galaxy s :D ma che poi, che se ne fanno di ICS sul galaxy s? :doh: sarà di una lentezza paurosa... :mbe:

Abufinzio
22-01-2012, 20:47
Samsung Galaxy Nexus S
Samsung Galaxy Nexus One

questi due non esistono

ilcose
22-01-2012, 21:04
sentite ah! :O ci sono troppe S, troppi Galaxy, troppi Nexus xD
Samsung Galaxy S
Samsung Galaxy SII
Samsung Galaxy Nexus
Samsung Galaxy Nexus S
Samsung Galaxy Nexus One
Samsung Galaxy Note
ecc ecc...

ma la samsung che vuole da me? farmi uscire pazzo? :ciapet: talmente la foga di ricevere 'sto maledetto aggiornamento che non riesco neanche a distinguere nexus s e galaxy s :D ma che poi, che se ne fanno di ICS sul galaxy s? :doh: sarà di una lentezza paurosa... :mbe:

ICS sul galaxy s e una scheggia...molto meglio di gingerbread. Anche perche e identico al nexus s e se gira perfetto su uno nn vedo xke sull altro no... -.-"

Samsung Galaxy Nexus S
Samsung Galaxy Nexus One

tenendo conto che sti 2 terminali non esistono

Deadoc3
22-01-2012, 21:22
ICS sul galaxy s e una scheggia...molto meglio di gingerbread. Anche perche e identico al nexus s e se gira perfetto su uno nn vedo xke sull altro no... -.-"

Samsung Galaxy Nexus S
Samsung Galaxy Nexus One

Che io sappia Samsung ha deciso di non aggiornare il Galaxy S ad ICS...

ilcose
22-01-2012, 21:54
Che io sappia Samsung ha deciso di non aggiornare il Galaxy S ad ICS...

Parlo di rom cooked che gia sono ampiamente reperibili. Ovvio che samsung non aggiorna...deve pur vendere l s2 e il nexus....

per fare un esempio: http://www.youtube.com/watch?v=oZR7nlS4bsA

Massimo87
22-01-2012, 22:08
da ieri sono in possesso di questo bel giocattolo..
ovviamente già rootato e cambiato rom (l'S2 sembra una lumaca a confronto) :D

sapete dirmi dove trovare una benedetta custodia a sacchetto dove ci entri del tutto? ne ho presa una della cellularline modello XL, ma resta fuori di 1cm buono :(

fdm91hu
22-01-2012, 22:44
Samsung Galaxy Nexus S
Samsung Galaxy Nexus One

questi due non esistono

Samsung Galaxy Nexus S
Samsung Galaxy Nexus One

ah è vero, si chiamano semplicemente Samsung Nexus S e Google Nexus One, ho fatto un po' di confusione perdonatemi :doh: appunto, ci si può confondere facilmente a leggere una cosa per un'altra. Tra l'altro conosco bene il Galaxy S perchè mia madre ha come aziendale proprio il Galaxy S... :fagiano: vabbè, errore mio

@ ilcose
beh resta sempre il fatto che il Galaxy S ed il Nexus S hanno un single core e "solo" 512 mb di ram, che diciamo nel 2012 non è proprio all'ultimo grido :) il confronto lo intendevo rispetto al Nexus, non in generale :) è naturale che poi tramite tutte le ottimizzazioni giunte con l'avvento di ICS, i due telefoni vadano più spediti rispetto che con Gingerbread.
D'altra parte è come sul pc di mia madre. XP era abbastanza lentuccio con 1.5 GB di ram e un procio Pentium IV da 3 GHz (e non vi nomino neanche la scheda video da 128mb :ciapet: ) Con Windows 7 va decisamente più spedito, ma resta sempre il fatto che su quel computer o c'hai XP o c'hai Windows 7, comunque 3dStudio Max non lo farai mai partire :sofico:
In pratica, logicamente il sistema va più spedito di prima, ma la memoria quella è e sicuramente finisce per cadere nell' "out of memory" più facilmente che con il nostro Nexus, oltre che ad eseguire le app più lentamente :)

Dark Schneider
23-01-2012, 00:13
I single core a frequenze attorno al ghz ammesso che siano di classe armv7 vanno benissimo. Con ICS era ancora più scontato in quanto c'è anche la gpu ad alleggerire il carico di lavoro della cpu.

Alla fine 512 MB di Ram vanno ancora bene, perché Android in base alla quantità in totale si adatta e distribuisce dinamicamente le quantità ed eventualmente se c'è bisogno di ram, tende a killare in automatico. Non si rischia la memoria piena. Poi è chiaro che man mano che si andrà avanti, sarà meglio avere un ram maggiore, ma comunque con 512 MB si tira ancora molto bene.

Di recente ho provato diversi smartphone con in totale 512 MB comportarsi meglio di alcuni con a bordo 1 GB tipo l'EVO 3D. :) Anche perché poi non sempre partendo da un quantità molto alta, quella libera è chissà quanto...lo stesso EVO 3D ne ha circa 200-220 di RAM libera. :D Sto periodo sto cazzeggiando un pochino con il Sensation XL e dei 768 MB in totale..liberi di solito ne ha circa 350 con ovviamente tutti i servizi attivi.

Ah già che ci sono, dico che ho provato gli auricolari Monster Beats dell'XL sul Galaxy Nexus..ed appena si inizia a giocherellare con l'equalizzatore, tempo qualche secondo si riavvia. :asd::sbonk:

Triccio
23-01-2012, 09:33
da ieri sono in possesso di questo bel giocattolo..
ovviamente già rootato e cambiato rom (l'S2 sembra una lumaca a confronto) :D

sapete dirmi dove trovare una benedetta custodia a sacchetto dove ci entri del tutto? ne ho presa una della cellularline modello XL, ma resta fuori di 1cm buono :(

mah.... sinceramente S2 non è così lumaca dato che faccio il confronto ogni giorno...... la navigazione web della ultima 2.3.6 (XILA2) è decisamente superiore.

Il terminale non presenta lag come accade ancora su ICS 4.0.2 ..... di sicuro S2 con ICS andrà benone.

Speriamo che l upgrade al 4.0.3 per il GNexus non tardi

fdm91hu
23-01-2012, 09:45
bene, dopo megaupload ci abbandona anche fileserve (dove ora possiamo accedere solo ai file caricati da noi stessi e null'altro) e uploaded.to che spegne tutti i server americani :eek:
mi sa che se continuiamo così tra poco avremo anche problemi a scaricare le custom rom dai vari server... :cry:

Pegasus84
23-01-2012, 15:50
Ragazzi, secondo voi è utile installare un antivirus sul nostro amato mostriciattolo?

caurusapulus
23-01-2012, 17:54

Vedi se ti può piacere questa:
Mi è arrivata la custodia, devo dire che per 7€ è veramente ben fatta oltre ad essere l'unica di giuste dimensioni che ho trovato su ebay.

Il telefono rimane ben protetto e non cade neanche rivoltandola.

Basta che cercate: "BLACK PULL TAB LEATHER CASE FOR SAMSUNG GALAXY GOOGLE NEXUS" :)

:D

Massimo87
23-01-2012, 21:00
mah.... sinceramente S2 non è così lumaca dato che faccio il confronto ogni giorno...... la navigazione web della ultima 2.3.6 (XILA2) è decisamente superiore.

Il terminale non presenta lag come accade ancora su ICS 4.0.2 ..... di sicuro S2 con ICS andrà benone.

Speriamo che l upgrade al 4.0.3 per il GNexus non tardi

guarda, il confronto lo faccio proprio con l'ultima XILA2..
non c'è nulla da fare, la Touchwiz appesantisce comunque il sistema rispetto ad una stock GB :)

Massimo87
23-01-2012, 21:01
Vedi se ti può piacere questa:

:D

good, abbastanza sobria..
solo che costa 12€, non 7.. ma può andar bene cmq, speriamo arrivi in tempi "decenti" :)

Dulas
23-01-2012, 21:49
La custodia penso che l'abbiano alzata di prezzo a seguito del buon successo, io l'ho pagata 9€ spedita circa due settimane fa..

Provate a chiedere di spedire senza il "signed" airmail che di solito costa poco più di un pound!

pollopopo
24-01-2012, 00:16
che tristezza scoprire che questo mostro dispone solo di 650mb di ram :cry: :cry: :cry:

Dulas
24-01-2012, 00:18
che tristezza scoprire che questo mostro dispone solo di 650mb di ram :cry: :cry: :cry:

Si infatti è un peccato visto che è uscito Photoshop per android :sofico:

Ma che ci devi fa col telefono? :D

Massimo87
24-01-2012, 08:05

veramente la ram è 1GB, disponibile all'utente quasi 800mb :mbe:
il resto dovrebbe essere riservata alla scheda video..

ma va cmq come un treno sto telefono :O

ilcose
24-01-2012, 08:44
Ragazzi, secondo voi è utile installare un antivirus sul nostro amato mostriciattolo?

NOOOOOOOON farlo... un utente dopo averlo tolto ha dovuto fare un hard reset perche al bott aveva il g-nex in loop.

caurusapulus
24-01-2012, 09:05

This! :D

Oh ragazzi, su altri forum dicono che l'accoppiata ROM Manhattan (qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1432696)) e kernel Glados (qui (http://rootzwiki.com/topic/14685-kernel21-jan-glados-v14/)) vada una cannonata...
Qualcuno ha già fatto sti esperimenti? :)
Qua un video della ROM in azione: http://www.youtube.com/watch?v=88-HuP24_C0&feature=player_embedded
Io rimango fermo con ste ROM modificate (è un delitto, lo so, visto che è il terminale principe del modding), vedrò il da farsi più in la.

Pegasus84
24-01-2012, 09:25
NOOOOOOOON farlo... un utente dopo averlo tolto ha dovuto fare un hard reset perche al bott aveva il g-nex in loop.

Messaggio colto... :D

Triccio
24-01-2012, 10:40
guarda, il confronto lo faccio proprio con l'ultima XILA2..
non c'è nulla da fare, la Touchwiz appesantisce comunque il sistema rispetto ad una stock GB :)
se intendi un minor fluidità nelle schermate ok, ma nel web il Gs2 ancora secondo me è imbattibile.

Abufinzio
24-01-2012, 17:11
se intendi un minor fluidità nelle schermate ok, ma nel web il Gs2 ancora secondo me è imbattibile.

il gs2 ha anche un terzo o un quarto in meno di pixel da pilotare

fdm91hu
24-01-2012, 17:17

Rilasciato gmail 4.0.3! Possiamo scaricarlo manualmente basta googlare un istante :D io personalmente l'ho installato e non cambia una cippa, sono state aggiunte la possibilità di fare un pan&crop dei contatti quando si invia un messaggio oltre al fatto di poter cercare testo anche nei contenuti delle email oltre che dai titoli. Tutto qui.

Abufinzio
24-01-2012, 17:18
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1462141

lo dicevo io che google aveva scelto bene l'hw
da un processore downclockato ad un chip gps che in standby non consuma nulla

Kipe
25-01-2012, 12:42
Ieri mi è arrivata la pellicola brando ultraclear. Non volevo metterci una schifezza sopra il display, costano un po', infatti avevo paura di pentirmi, invece no, valgono assolutamente la spesa.
Prima di tutto, sono relativamente semplici da mettere, quelle economiche devi sudare sette camicie, questa invece fa poche bolle e vanno via facilmente. Una volta stesa bene, sembra quasi non averla, perfettamente trasparente e non altera il display.
E' molto resistenze, infatti anche sulla confezione c'è scritto che è rimovibile, riutilizzabile e lavabile.
Primo neo che ho notato, è che appena messa era un po' ruvida al tatto, soprattuto rispetto al vetro bello liscio. Ho detto era perchè dopo poco comincia a "ungersi". Si, avete capito bene, si unge, e meglio così, infatti lo scorrimento delle dita è molto buono ora. Il vetro ovviamente ha un trattamento oleofobico invece.
Quello invece che è migliore rispetto al vetro è che si sporca decisamente meno, il vetro raccogleva un po' di polvere/sporcizia, magari tenendolo in tasca o altro, con quetsa pellicola molto meno. Altra cosa migliorata è anche il riflesso del display, con il vetro e luce solare il riflesso era davvero fastidioso, questa pellicola seppur non essendo antiglare, milgiora questo aspetto.
La cosa forse che mi ha lasciato più stupito è che la caratteristica "better writing" sia in effetti vera. Prima facevo più fatica a scrivere con i pollici, non che faccia miracoli, ma è come se il touch fosse in effetti leggermente più preciso, me ne sono accorto subito alla prima scrittura.
Insomma, mai avuto pellicole su un cell prima d'ora, quindi non posso fare confronti o altro, ma questa mi sembra indubbiamente un'ottima pellicola.

H@lf @ngel
25-01-2012, 20:47
Scusate una domanda, ho un 1gb al mese di internet e ho scaricato stats per vedere il consumo, ho su 3g 160.20mb chiudo stats e senza navigare lo riapro e sono 160.25mb chiudo stats e non navigo dopo un oretta riapro stats e mi ritrovo 160.53mb ma mi spiegate come mai? non ho nessun programma aperto e non ho navigato per niente e ho le applicazioni chiuse O.O e cosi continua a salire da solo

fdm91hu
26-01-2012, 10:53
Scusate una domanda, ho un 1gb al mese di internet e ho scaricato stats per vedere il consumo, ho su 3g 160.20mb chiudo stats e senza navigare lo riapro e sono 160.25mb chiudo stats e non navigo dopo un oretta riapro stats e mi ritrovo 160.53mb ma mi spiegate come mai? non ho nessun programma aperto e non ho navigato per niente e ho le applicazioni chiuse O.O e cosi continua a salire da solo

c'è sempre qualcosa che si sincronizza in background :) essendo pochi kb suppongo sia il tuo account google, oppure che ne so se non hai despuntato in news e meteo l'opzione di auto aggiornamento quella si aggiorna da sola, poi anche se non le apri ci sono app come facebook che si sincronizzano comunque ogni tot ore anche se sono chiuse ;) se vai nelle impostazioni delle varie app troverai sicuramente qualcosa che si sincronizza comunque :)

gente io dovrò ASSOLUTAMENTE comprare una pellicola protettiva :eek: si è graffiato lo schermo!!! è invisibile, la si vede solo controluce (MOLTO CONTROLUCE) a schermo spento e sono 3 graffietti molto superficiali ma anche MOLTO ESTESI! prendono praticamente tutta la parte verticale dello schermo :stordita: diciamo che non si notano, ma se lo metto controluce li vedo sufficientemente distintamente :doh: eppure lo tengo sempre nel calzino che mi sono fatto :stordita: boh? comunque devo assolutamente comprare questa pellicola perchè a quanto pare non è poi tanto resistente questo schermo... :mad:

Dulas
26-01-2012, 11:04
c'è sempre qualcosa che si sincronizza in background :) essendo pochi kb suppongo sia il tuo account google, oppure che ne so se non hai despuntato in news e meteo l'opzione di auto aggiornamento quella si aggiorna da sola, poi anche se non le apri ci sono app come facebook che si sincronizzano comunque ogni tot ore anche se sono chiuse ;) se vai nelle impostazioni delle varie app troverai sicuramente qualcosa che si sincronizza comunque :)

gente io dovrò ASSOLUTAMENTE comprare una pellicola protettiva :eek: si è graffiato lo schermo!!! è invisibile, la si vede solo controluce (MOLTO CONTROLUCE) a schermo spento e sono 3 graffietti molto superficiali ma anche MOLTO ESTESI! prendono praticamente tutta la parte verticale dello schermo :stordita: diciamo che non si notano, ma se lo metto controluce li vedo sufficientemente distintamente :doh: eppure lo tengo sempre nel calzino che mi sono fatto :stordita: boh? comunque devo assolutamente comprare questa pellicola perchè a quanto pare non è poi tanto resistente questo schermo... :mad:

Io sto da due settimane con la scritta gigante "Galaxy Nexus".. sto aspettando le pellicole. Se vai qualche pagina indietro trovi quelle che ho ordinato.

fdm91hu
26-01-2012, 11:08
Io sto da due settimane con la scritta gigante "Galaxy Nexus".. sto aspettando le pellicole. Se vai qualche pagina indietro trovi quelle che ho ordinato.

beh io sono già quasi sicuro che prenderò le brando, a quanto pare sono le migliori in commercio attualmente :) però mi dispiace proprio per quei graffi... :cry: e pensare che ho cercato di mantenerlo immacolato in tutti i modi :muro: comunque grazie per il suggerimento ;)

Kipe
26-01-2012, 11:39
CVD :( Mi dispiace, purtroppo questo vetro fa "quasi" pena in fatto di resistenza, ma come hanno fatto tutti, abbiamo prima dovuto vederlo sulla nostra "pelle" per crederci davvero.
Fai conto che il galaxy next, tutta plasticaccia come si sul dire, non lo rovini manco a martellate.
Prendi le brando ultraclear e passa la paura ;)

P.S. I graffi sono proprio sopra lo schermo? Non noti nulla a schermo accesso?

fdm91hu
26-01-2012, 11:47
CVD :( Mi dispiace, purtroppo questo vetro fa "quasi" pena in fatto di resistenza, ma come hanno fatto tutti, abbiamo prima dovuto vederlo sulla nostra "pelle" per crederci davvero.
Fai conto che il galaxy next, tutta plasticaccia come si sul dire, non lo rovini manco a martellate.
Prendi le brando ultraclear e passa la paura ;)

P.S. I graffi sono proprio sopra lo schermo? Non noti nulla a schermo accesso?

si anche io sono rimasto molto deluso :mad: in fondo non l'ho pagato mica con le noccioline? sono sempre quasi 600 euro :doh: in ogni caso il vetro si è graffiato molto superfiicalmente, non sono scalfiture ma solo dei sottilissimi graffietti invisibili. Sono tre, due dei quali prendono quasi tutto lo schermo verticalmente cioè sono delle strisciate verticali. In verità non si notano neanche a schermo spento, ma solo controluce, con una luce molto forte. Se non fosse stato per il fatto che sono andato fuori a fumare una sigaretta ed ho portato il telefono con me, non le avrei mai notate probabilmente. Invece c'era un sole molto forte e per puro caso ho messo il telefono proprio verso il sole, notando subito questi graffi :muro: comunque domattina mi andrò a fare una bella ricarica postepay e vado a comprare le ultraclear :fagiano:
ma le posso comprare direttamente sul sito della brando oppure da li non le spediscono in italia che tu sappia? :stordita:

Kipe
26-01-2012, 12:22
Si, le puoi comprare sul sito ufficiale brando, spediscono in tutto il mondo, risparmieresti anche qualcosa, ma devi aspettare almeno 20 giorni.
Io invece le ho prese sulla baia, per ora c'è solo uno shop che le vende.

bues
26-01-2012, 13:28
fdm91hu,

Sbaglio io ....o avevi provato a graffiarlo in tutti i modi e non ci eri riuscito....

Perche allora il mistero si infittisce... tutti provano a graffiarlo con coltelli e dicono che non si segna neanche con tutta la forza del mondo...poi si graffia a solo tenerlo in tasca.....:what: :what:

Se hai tempo mi fai una verifica.... guardaci bene in controluce e verifica che non sia graffiato sotto il vetro e non sopra (non è facile ma con il vetro un pò sporco si riesce a capire )
perche il mio ho scoperto che è graffiato sotto, quindi così dalla fabbrica

fdm91hu
26-01-2012, 13:48
fdm91hu,

Sbaglio io ....o avevi provato a graffiarlo in tutti i modi e non ci eri riuscito....

Perche allora il mistero si infittisce... tutti provano a graffiarlo con coltelli e dicono che non si segna neanche con tutta la forza del mondo...poi si graffia a solo tenerlo in tasca.....:what: :what:

Se hai tempo mi fai una verifica.... guardaci bene in controluce e verifica che non sia graffiato sotto il vetro e non sopra (non è facile ma con il vetro un pò sporco si riesce a capire )
perche il mio ho scoperto che è graffiato sotto, quindi così dalla fabbrica

ciao bues :)
si confermo che avevo provato a graffiarlo ma non in tutti i modi (non ne ebbi il coraggio :angel: ) ma semplicemente con la punta di una limetta e soprattutto in un angolino in alto a destra, non al centro dello schermo :fagiano: e di fatto non avevo notato niente. Ma non è che abbia fatto troppa pressione per paura non tanto di graffiarlo quanto di rigare troppo in profondità il display. Diciamo che sono test utili per verificare se venendo a contatto con qualcosa di tagliente si graffia oppure no, è normale che se lo pigli a forbiciate alla super saiyan si graffia :Prrr:
il problema è che ora non c'è più il sole di prima e non riesco a vedere il graffio in nessun modo, forse (spero) hai ragione tu, i graffi si trovano tra il vetro ed il touch ma non posso verificarlo per ora. Non appena torna mia madre verifico immediatamente (è laureata in chimica e nello studio ha parecchi strumenti, in particolare una lente per ingrandire circa 30 volte con la quale spesso mi diverto ed essendo dotata di una lucetta alla base abbastanza forte, dovrei riuscire a capire se è in superficie oppure sotto il vetro :stordita: spero almeno...

grazie per l'idea comunque, vi fò sapere nel pomeriggio :O

pollopopo
26-01-2012, 17:24
veramente la ram è 1GB, disponibile all'utente quasi 800mb :mbe:
il resto dovrebbe essere riservata alla scheda video..

la RAM usando quasi tutti i programmi tipo z-device mene segnala un po meno di 650mb.... il galaxy s2 ne segnala 1gb....

ho il nostro ha la ram vga separata e i programmi un la leggono invece il galaxy s2 usa la stessa ram..... o se no ne habbiamo dimeno :P

ilcose
26-01-2012, 20:49
la RAM usando quasi tutti i programmi tipo z-device mene segnala un po meno di 650mb.... il galaxy s2 ne segnala 1gb....

ho il nostro ha la ram vga separata e i programmi un la leggono invece il galaxy s2 usa la stessa ram..... o se no ne habbiamo dimeno :P

Su tutti i nexus la ram e' minore di quella dichiarata. Semplicemente xke una parte la usa la gpu e il sistema mi pare... non so xke sull s2 viene mostrata tutta. Interessante vedere un s2 per esempio con la cyano che valori della ram da.

3NR1C0
27-01-2012, 09:01

Io pure... son tentato di rimuoverla, ma aspetto la pellicola. :D

caurusapulus
27-01-2012, 09:26

No dai, è un crimine! :D
Non godersi quello spettacolo di schermo è un vero peccato...

3NR1C0
27-01-2012, 10:51
Già, mi sa che rischio e la tolgo la pellicola in attesa della brando.

Ho un quesito piuttosto tecnico per voi, vediamo se c'è qualcuno che c'è già passato.

Per sgravare dei dati il mio GN, e non avendo router wifi in casa ho utilizzato la scheda wifi del portatile (che naviga via chiavetta 3 con il vecchio contratto da 300h/mese senza limiti "apparenti") trasformandola in AP mediante l'utilizzo del Virtual WiFi Miniport Adapter presente in Windows 7.

Ora ho configurato la rete, il GN la riconosce, si collega e naviga in wifi attraverso la chiavetta 3, ma ogni qual volta va in sospensione nel giro di 30" circa si disconnette e non riesce più a trovar la rete stessa. L'unico modo è fermare e riavviare il servizio di virtualizzazione. Visto che la stessa cosa non accade da lavoro dove posso usufruire di un AP di fastweb mi chiedevo se qualcuno conoscesse i parametri da impostare magari sul Virtual per far sì che non faccia scomparire la rete dopo un tot. d'inattività.
Per il resto finchè navigo no problem, tutto funziona alla perfezione.

3NR1C0
27-01-2012, 11:03

A me non segna il traffico wifi, ma solo quello 3G... non capisco come mai a voi sì :confused:

caurusapulus
27-01-2012, 11:34
Perdonami, ma se si chiama 3G watchdog ci sarà un motivo? :p

Comunque il traffico wifi, anche quello, puoi monitorarlo dal cellulare stesso sempre in utilizzo dati -> wifi (in alto) ;)

3NR1C0
27-01-2012, 11:46
Perdonami, ma se si chiama 3G watchdog ci sarà un motivo? :p

Comunque il traffico wifi, anche quello, puoi monitorarlo dal cellulare stesso sempre in utilizzo dati -> wifi (in alto) ;)

Mi sono spiegato male, intendevo a che serve installare watchdog quando io normalmente con la 4.0.2 leggo solo i dati derivanti da 3g e non quelli da wifi.

Pegasus84
27-01-2012, 11:57
Secondo me questo fatto dei graffi è un'esagerazione: basta fare un po' di attenzione nel trattare il GN, oltre a riporlo in un fodero e/o custodia adeguato e non si faranno quei graffi... Inoltre secondo me, mettendo la pellicola, non ci si gode appieno lo schermo spettacolare... Poi ognuno la pensa come vuole... :)

p.s. Ce l'ho ormai da più di 2 settimane e schermo ancora immacolato! :D

DIDAC
27-01-2012, 13:24
p.s. Ce l'ho ormai da più di 2 settimane e schermo ancora immacolato! :D

Te la stai tirando addosso ... :asd:
Cmq le brando ultraclear normalmente non peggiorano assolutamente la godibilità del display, non sò però se sul GN la musica possa cambiare

Fibia
27-01-2012, 13:30
Mi sono spiegato male, intendevo a che serve installare watchdog quando io normalmente con la 4.0.2 leggo solo i dati derivanti da 3g e non quelli da wifi.

Se vai in "Mobile Internet Usage" non vedi le due linguette "Mobile" in verde e "Wifi" in blu?

Pegasus84
27-01-2012, 14:14
Te la stai tirando addosso ... :asd:
Cmq le brando ultraclear normalmente non peggiorano assolutamente la godibilità del display, non sò però se sul GN la musica possa cambiare

Nessuna intenzione di tirarmela addosso: per adesso lo schermo è ok! Poi non so: credo che la qualità e la resistenza del materiale dello schermo siano più che buoni! Poi alla fine dipende da come noi trattiamo il GN... Credo che il discorso valga per tutti i cellulari e smartphone...

A proposito, devo assolutamente muovermi a prendere un fodero vero... :( Il calzino provvisorio purtroppo non lo protegge del tutto: la parte superiore spunta fuori... :(

3NR1C0
27-01-2012, 14:28
Se vai in "Mobile Internet Usage" non vedi le due linguette "Mobile" in verde e "Wifi" in blu?

Io vedo nelle impostazioni -> utilizzo dati -> solo ed esclusivamente i dati derivanti da collegamento 2/3G e non da quello wifi

Fibia
27-01-2012, 14:36
Io vedo nelle impostazioni -> utilizzo dati -> solo ed esclusivamente i dati derivanti da collegamento 2/3G e non da quello wifi
Non gai una schermata tipo questa?

https://lh3.ggpht.com/385usIgNjR3Dfi91V0oWckw8ORaKubWMYMqcaXHhze9nLg-bFvJSke5qqF21PUuedw=h230

3NR1C0
27-01-2012, 14:45
Non gai una schermata tipo questa?

https://lh3.ggpht.com/385usIgNjR3Dfi91V0oWckw8ORaKubWMYMqcaXHhze9nLg-bFvJSke5qqF21PUuedw=h230

Mai vista quella schermata, ma è di qualche app per caso? Che programma usi per gli screenshot?

Kipe
27-01-2012, 14:49
In quella schermata ci sono i "tre pallini", cioè le opzioni, da li più attivare anche la visione dei dati in wifi.

3NR1C0
27-01-2012, 14:55
In quella schermata ci sono i "tre pallini", cioè le opzioni, da li più attivare anche la visione dei dati in wifi.

Certo, ma io rispondevo a quello che diceva che non si riusciva a vedere solo i dati da 3G/2G... e che vedeva il cumulativo col wifi. Forse ci siamo capiti male.

Fibia
27-01-2012, 15:06
Mai vista quella schermata, ma è di qualche app per caso? Che programma usi per gli screenshot?

L'immagine l'ho scaricata da un sito, l'app è 3G Guard dog

Kipe
27-01-2012, 16:14
Certo, ma io rispondevo a quello che diceva che non si riusciva a vedere solo i dati da 3G/2G... e che vedeva il cumulativo col wifi. Forse ci siamo capiti male.
Già, ho capito male io.

3NR1C0
27-01-2012, 18:20
A me piace un sacco questa custodia, che pare ben fatta, ma non vorrei che poi fosse una mezza cavolata anche se il prezzo non proprio popolare mi fa pensare che sia di qualità. Che ne pensate?

http://www.ebay.it/itm/Pdair-Black-Leather-Book-Case-Cover-for-Samsung-Galaxy-Nexus-GT-i9250-belt-clip-/250977274116?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item3a6f694904#ht_1532wt_982

fdm91hu
27-01-2012, 19:02
A me piace un sacco questa custodia, che pare ben fatta, ma non vorrei che poi fosse una mezza cavolata anche se il prezzo non proprio popolare mi fa pensare che sia di qualità. Che ne pensate?

non c'è niente da fare io preferisco i "sacchetti", ho bisogno di avere il telefono in mano, non posso tenergli una cosa perennemente intorno... :mc: non mi ci trovo proprio! ecco perchè non compro neanche i gusci in lattice :D comunque ieri ho visto molto attentamente il vetro del telefono e... non ho trovato il graffio :mbe: sono SICURO, categoricamente sicuro di averlo visto ieri mattina...eppure l'ho fatto cercare anche a mia madre ma nulla :fagiano: bah...forse (ma io sono SICURO di averlo visto, ripeto...) era solo una strisciata di sporco mooooolto sottile da sembrare un graffio, eppure avevo provato anche a levarla passandoci il dito e poi un panno e non era andata via... non so che dire :fagiano:

domani in ogni caso vado a caricare la pagaposte così ordino la pellicola :) non si sa mai!

Dulas
27-01-2012, 19:14

http://www.ebay.it/itm/Pdair-Black-Leather-Book-Case-Cover-for-Samsung-Galaxy-Nexus-GT-i9250-belt-clip-/250977274116?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item3a6f694904#ht_1532wt_982

Ne ho letto buone recensioni su amazon, non di quel tipo "da cintura" ma dell'altra stile classico.

Agaler Layenel
27-01-2012, 19:34
Qualcuno sa dirmi la dimensione del sensore della fotocamera principale? Non riesco a trovarle da nessuna parte... E' 1/2.5?

3NR1C0
28-01-2012, 07:23
Ne ho letto buone recensioni su amazon, non di quel tipo "da cintura" ma dell'altra stile classico.

A me nella fattispecie non interessava la clip da cintura, ma mi piaceva l'idea di avere una protezione totale e di utilizzare lo smartphone senza doverlo ogni volta estrarre da una custodia.

Abufinzio
28-01-2012, 19:26
ancora non si sa nulla di questa 4.0.3? :(

Triccio
28-01-2012, 19:34
con ics 4.0.2 stock mi capita una cosa strana.... praticamente quando il GN in idle da oltre 10 minuti, con il wifi connesso, al risveglio noto che il wifi non è attivo e si riattiva immediatamente .... è come se ci fosse il risparmio energia che disconnette il wifi quando non c 'è scambio dati ma in realtà ho impostato di tenere il wifi sempre acceso.

a voi succede ?

zamboqdb
28-01-2012, 22:26
con ics 4.0.2 stock mi capita una cosa strana.... praticamente quando il GN in idle da oltre 10 minuti, con il wifi connesso, al risveglio noto che il wifi non è attivo e si riattiva immediatamente .... è come se ci fosse il risparmio energia che disconnette il wifi quando non c 'è scambio dati ma in realtà ho impostato di tenere il wifi sempre acceso.

a voi succede ?

Non so se in ICS si può fare.. Ma su Ginger se vai in impostazioni poi wireless e rete e infine in impostazioni wifi poi facendo menu esce avanzate e da lì si ha la possibilità di impostare la transazione dal wifi ai dati.. :)

Abufinzio
28-01-2012, 22:27
Non so se in ICS si può fare.. Ma su Ginger se vai in impostazioni w in wifi poi facendo menu esce tipo la possibilità di impostare che rimanga sempre connesso anche a display spento, di solito su alcuni cellulari è impostato che a schermo spento si disattivi.. :)

ehm...

fdm91hu
29-01-2012, 10:55
Buongiorno e buona domenica a tutti ^_^ da un po'di tempo sto riscontrando un paio di problemi: su facebook molte foto all'apertura si chiudono e mi esce scritto "impossibile aprire l'immagine. Riprova più tardi" e quando apro la galleria predefinita di android mi dice "download non riuscito" :mbe: insomma, nel secondo caso è possibile disattivare l'avviso che esce a wifi e dati spenti quando le foto con google+ non si sincronizzano? Perchè sto iniziando ad odiare che ogni volta che apro la gallery mi dice download non riuscito -.-" grazie a tutti :)

Pegasus84
29-01-2012, 11:56
Buongiorno e buona domenica a tutti ^_^ da un po'di tempo sto riscontrando un paio di problemi: su facebook molte foto all'apertura si chiudono e mi esce scritto "impossibile aprire l'immagine. Riprova più tardi" e quando apro la galleria predefinita di android mi dice "download non riuscito" :mbe: insomma, nel secondo caso è possibile disattivare l'avviso che esce a wifi e dati spenti quando le foto con google+ non si sincronizzano? Perchè sto iniziando ad odiare che ogni volta che apro la gallery mi dice download non riuscito -.-" grazie a tutti :)

Non sto riscontrando nessun problema del genere...

fdm91hu
29-01-2012, 13:18
Non sto riscontrando nessun problema del genere...

Ottimo :D

Kipe
29-01-2012, 13:35
fdm91hu tu riesci a sincronizzare le foto con picasa/google+? Avevo attivato la sincro delle foto all'inizio, ma non funzionava per nulla.

fdm91hu
29-01-2012, 14:31
fdm91hu tu riesci a sincronizzare le foto con picasa/google+? Avevo attivato la sincro delle foto all'inizio, ma non funzionava per nulla.

non ti so dire non ho mai provato a dire il vero il ripristino. Il backup pare che lo faccia perchè mi segna puntualmente la data dell'ultimo backup, ma non ho mai provato a ripristinare le foto

EDIT
se apro google+ e vado su "Foto dal telefono" mi mostra tutte le foto che ho sul telefono effettivamente. In questo istante ho provato a cancellarne una (dalla galleria) e su google+ l'ho riscaricata...quindi pare funzioni :)

Kipe
29-01-2012, 15:03
Nell'app di google+ dovrebbe funzionare a dovere, anche se manca completamente la gestione delle foto/album, ma nella galleria è un disastro.

fdm91hu
29-01-2012, 15:13
si sono d'accordo è tutto un po' disordinato, però purtroppo non possiamo farci niente :stordita: aspettiamo la 4.0.3 e speriamo che riordinino un po' il tutto... :)

caurusapulus
29-01-2012, 20:06
su facebook molte foto all'apertura si chiudono e mi esce scritto "impossibile aprire l'immagine. Riprova più tardi"
Si, accade anche a me.
Soluzione: apri facebook dal browser. :D

fdm91hu
30-01-2012, 00:17
Si, accade anche a me.
Soluzione: apri facebook dal browser. :D

Non proprio perché con quelli che hanno impostato già come profilo il nuovo "diario" ho diversi bug sul browser. Infatti non vedo i link a foto, amici, luoghi e via dicendo. Vedo praticamente solo la home ma i vari link sono nascosti da una specie di pagina bianca-grigiastra che li copre...ed oltretutto vedo l'immagine di copertina enormemente sproporzionata rispetto a quella reale... tanto vale che vado sulla app e vedo metà delle foto piuttosto che sul browser dove non riesco a vederne neanche una xD

Fibia
30-01-2012, 10:32
Sulla barra in alto, accanto al segnale di ricezione (sono utente Vodafone) mi passa continuamente da 3G a H (che suppongo stia per HSDPA); dal punto di vista pratico, cosa mi comporta (oltre, forse, a un maggior consumo della batteria?) :rolleyes:

Dulas
30-01-2012, 12:07
Sulla barra in alto, accanto al segnale di ricezione (sono utente Vodafone) mi passa continuamente da 3G a H (che suppongo stia per HSDPA); dal punto di vista pratico, cosa mi comporta (oltre, forse, a un maggior consumo della batteria?) :rolleyes:

In pratica vuol dire che il telefono sta usando appunto l'HSPA, quindi oltre al dispendio in batteria c'è anche un consumo di dati del tuo piano tariffario (non so se hai un limite ogni settimana, mese etc..).

Da quello che ho potuto vedere se dice 3G vuol dire che al momento non c'è alcuno scambio di dati.

Dark Schneider
30-01-2012, 12:14
3G = UMTS
H= HSPA

L'HSPA è una connettività più veloce dell'UMTS, quindi in quel dato momento significa che becca la rete HSPA e per quanto riguarda download, visualizzazione delle pagine web,ecc. vai più veloce. Tutto qui.

Non in tutti i smartphone android c'è la distinzione tra umts e hspa..spesso viene sempre usata l'icona 3g, perchè di fatto entrambe sono connettività 3G. Nel caso del nexus questa distinzione c'è e quindi ti rendi conto sotto che rete stai.

Fibia
30-01-2012, 15:20
Grazie Dulas e Dark :) Quindi quando va in "H" probabilmente si sta sincronizzando o qualcosa sul tipo... ho un contratto settimanale max 250 MB ma ci sto sempre dentro abbondantemente, anche perchè quando posso vado di wifi.

matteventu
30-01-2012, 15:54
Grazie Dulas e Dark :) Quindi quando va in "H" probabilmente si sta sincronizzando o qualcosa sul tipo... ho un contratto settimanale max 250 MB ma ci sto sempre dentro abbondantemente, anche perchè quando posso vado di wifi.

No, la "H" o "3G" indicano solo la tipologia di rete (HSPA o UMTS), lo scambio di dati attivo è evidenziato dal colore delle barrette (ciano=scambio dati; grigio=nessuna connessione mobile attiva) ;)

Dulas
30-01-2012, 16:07
Io invece volevo dire che a Roma sotto rete H3G l'icona 3G non si colora mai di blu, infatti quando per esempio apro il browser va subito in H con relative freccine e colore blu.

Kipe
30-01-2012, 17:22
Le freccine indicano lo scambio di dati, sia sull'icona wifi sia su quella della rete. La colorazione blu o grigia di esse, penso che ancora non si sia capito per bene cosa voglia dire. Ho sentito alcuni dire che indicava se la sincro era attiva o meno, altri dicevano diversamente, io personalmente non l'ho ancora capito, se qualcuno ha fonti certe ci illumini.

MavericK00
30-01-2012, 21:02
Sto avendo la mezza idea di comprarmi questo terminale, per la questione prezzi...ho visto un pò in giro e su Euronics online sta a 550€, solo che volevo prenderlo in un negozio fisico, in modo che se ci sono problemi glielo riporto subito. Avete un'idea di come stanno messi a prezzi nelle grandi catene Euronics, Mediaworld etc? Domani avevo mezza intenzione di passare all'Euronics ma credo che costi di più rispetto allo store online della stessa catena

Dulas
30-01-2012, 21:48
ti indico questo sito dove potresti trovare risposta alle tue domande: www.tuttiprezzi.it

Zappz
31-01-2012, 14:04
Sto avendo la mezza idea di comprarmi questo terminale, per la questione prezzi...ho visto un pò in giro e su Euronics online sta a 550€, solo che volevo prenderlo in un negozio fisico, in modo che se ci sono problemi glielo riporto subito. Avete un'idea di come stanno messi a prezzi nelle grandi catene Euronics, Mediaworld etc? Domani avevo mezza intenzione di passare all'Euronics ma credo che costi di più rispetto allo store online della stessa catena

Stavo valutando anche io, sono molto tentato di prenderlo, pero' non vorrei comprare qualcosa di vecchio visto che in teoria dovrebbero presentare a breve i modelli nuovi ed il prezzo e' ancora alto...

fdm91hu
31-01-2012, 14:08
Stavo valutando anche io, sono molto tentato di prenderlo, pero' non vorrei comprare qualcosa di vecchio visto che in teoria dovrebbero presentare a breve i modelli nuovi ed il prezzo e' ancora alto...

ma non ti preoccupare, il telefono è stato presentato a novembre ed è in commercio da pochissimo, praticamente dalla prima metà di dicembre. Seppure presentassero i nuovi modelli tra 6 mesi sarebbero vecchi anche quelli :rolleyes: ovviamente la scelta è la tua :) ma ti dico di non preoccuparti :O

caurusapulus
31-01-2012, 14:08
Alleluia alleluia hwupgrade compatibile con tapatalk!! Meglio tardi che mai.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Zappz
31-01-2012, 14:21
ma non ti preoccupare, il telefono è stato presentato a novembre ed è in commercio da pochissimo, praticamente dalla prima metà di dicembre. Seppure presentassero i nuovi modelli tra 6 mesi sarebbero vecchi anche quelli :rolleyes: ovviamente la scelta è la tua :) ma ti dico di non preoccuparti :O

Infatti sono molto tentato... considerando che ho ancora un vecchio e cessoso N97mini...

Esiste per il nexus un navigatore valido stile nokia?

Triccio
31-01-2012, 14:30
Infatti sono molto tentato... considerando che ho ancora un vecchio e cessoso N97mini...

esiste google maps che è tutta una'altra cosa rispetto a quello di nokia che è davvero penoso.

fdm91hu
31-01-2012, 14:41

Si ce ne sono tanti google maps è il migliore anche se necessita di internet ma ce ne sono alcuni totalmente free e offline :)

Rox87
31-01-2012, 14:58
Finalmente sto cavolo di centro commerciale ha messo il 20% di sconto per i soci..... Sabato 11 febbraio se tutto va bene,passo ad andorid..!!! :D :D

caurusapulus
31-01-2012, 17:32
Ho finalmente flashato la prima rom custom :D
Ho optato per la AOKP Milestone 3 (link xda: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1402341) basata su AOSP 4.0.3
Devo ammettere che è carina, va testata a fondo ma permette parecchie cose delle quali sentivo la mancanza (tanto per dirne una: spostare l'orologio della barra superiore al centro).
Per il momento il kernel lascio lo stock, vorrei flasharci qualcuno moddato ma al momento non ce n'è uno "killer".
Dai primi test il nuovo Franco sembrerebbe eccezionale per l'autonomia, seguo con le orecchie dritte.

ps: se non l'avete fatto, mettete la CWM touch che è fighissima! http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1471138

Zappz
31-01-2012, 17:35
Mi ero convinto di prenderlo, ma non lo ha nessuno!!! Provato sia da mediaworld che da euronics, ma niente... :muro:

guest84
31-01-2012, 18:11
Ho scoperto una cosa nuova, che probabilmente riguarda tutti i telefoni :D
Per ricevere/mandare mms devi avere il traffico dati attivo. Me ne sono reso conto solo adesso perchè ora tengo sempre il cellulare in 2G.

fdm91hu
31-01-2012, 18:35
Mi ero convinto di prenderlo, ma non lo ha nessuno!!! Provato sia da mediaworld che da euronics, ma niente... :muro:

Beh..purtroppo il nexus non è un telefono che vuole battere il record di incassi, stesso google e samsung l'hanno confermato..quindi i market grabdi come mw ed euronics ne acquistano 4 o 5 fino a esaurimento :p figurati che da fnac qui a napoli non li avevano proprio comprati xD

Ho scoperto una cosa nuova, che probabilmente riguarda tutti i telefoni :D
Per ricevere/mandare mms devi avere il traffico dati attivo. Me ne sono reso conto solo adesso perchè ora tengo sempre il cellulare in 2G.

Che?! :wtf: mi stai dicendo che se non ho un piano dati devo accendere la rete rischiando di buttare 5 euro così per mandare un mms...? :mbe: ma...ma....è assurdo!

Kipe
31-01-2012, 18:53
Io lo vedo sempre in un angolino della vetrinetta semi-nascosto e una volta senza manco la targhetta, mai visto in prova. E poi dal mediaworld c'è lo stand samsung con galaxy note, S2 e vari galaxy tab tutti belli esposti in prova, inutile dire che il galaxy nexus manco l'ombra. A me piace più così, essere "uno dei pochi" :asd:

Zappz
31-01-2012, 19:01
Io lo vedo sempre in un angolino della vetrinetta semi-nascosto e una volta senza manco la targhetta, mai visto in prova. E poi dal mediaworld c'è lo stand samsung con galaxy note, S2 e vari galaxy tab tutti belli esposti in prova, inutile dire che il galaxy nexus manco l'ombra. A me piace più così, essere "uno dei pochi" :asd:

Anche a me piacerebbe essere uno dei pochi! :D

fdm91hu
31-01-2012, 19:13

Anche a me piacerebbe essere uno dei pochi! :D

Beh anche io sono contento :) ma se ci pensate non siamo in fondo così tanti! Ricordo il forum dell'hd2 dove c'erano centinaia di utenti, invece qua bene o male siamo sempre gli stessi 6 o 7 utenti: guest84, pegasus, kipe, rox 87, triccio, zappz e cauruspaulus :) purtroppo però pochi utenti vuol dire pochi aggiornamenti..le aziende se ne sbattono di mantenere vivo un telefono che ha venduto 3 milioni di unità sul pianeta intero :rolleyes: però ci sono i lati positivi! Magari tra 25 anni il nostro cell sarà un pezzo d'antiquariato e lo potremo vendere a qualche 50enne riccone collezionista :rotfl:

Rox87
31-01-2012, 19:55
Beh anche io sono contento :) ma se ci pensate non siamo in fondo così tanti! Ricordo il forum dell'hd2 dove c'erano centinaia di utenti, invece qua bene o male siamo sempre gli stessi 6 o 7 utenti: guest84, pegasus, kipe, rox 87, triccio, zappz e cauruspaulus :) purtroppo però pochi utenti vuol dire pochi aggiornamenti..le aziende se ne sbattono di mantenere vivo un telefono che ha venduto 3 milioni di unità sul pianeta intero :rolleyes: però ci sono i lati positivi! Magari tra 25 anni il nostro cell sarà un pezzo d'antiquariato e lo potremo vendere a qualche 50enne riccone collezionista :rotfl:

Beh oddio... Credo che google abbia a cuore il suo cellulare top di gamma... Non credo che gli aggiornamenti che rilasceranno,siano pochi..!!! :stordita:
O almeno spero..... Io cmq non ce l'ho ancora il cell... :(.. Ma spero appunto di prenderlo fra poco..!!! :D.. Nella speranza che ce ne siano ancora,ma quello non dovrebbe essere un problema..!! :D

guest84
31-01-2012, 20:05
In ogni caso solo con il 2G l'MMS non parte! Oggi non ci capivo più niente, pensavo fosse perchè il messaggio era più lungo di 3 pagine :D

Rox87
31-01-2012, 20:10
In ogni caso solo con il 2G l'MMS non parte! Oggi non ci capivo più niente, pensavo fosse perchè il messaggio era più lungo di 3 pagine :D

Beh,sull'aifon,se non attivi il traffico dati... Gli mms non arrivano...!!! Infatti io che ho un piano del cavolo (dovrò cambiarlo infatti) e il traffico dati l'ho quasi sempre spento,se un mio amico mi manda un mms,mi deve dire che me l'ha mandato,sennò non mi arriva.... :muro:

guest84
31-01-2012, 20:35
Beh,sull'aifon,se non attivi il traffico dati... Gli mms non arrivano...!!! Infatti io che ho un piano del cavolo (dovrò cambiarlo infatti) e il traffico dati l'ho quasi sempre spento,se un mio amico mi manda un mms,mi deve dire che me l'ha mandato,sennò non mi arriva.... :muro:

Anche con il Nexus, dice che è arrivato un MMS ma non me lo fa "scaricare"

Fibia
31-01-2012, 20:36

Figurati che io sono passato da un N95 :D
Se hai bisogno di un cell nuovo, prendi quello che AL MOMENTO ti convince di più, tanto il giorno dopo è già vecchio (e poi...cosa significa vecchio?)

Fibia
31-01-2012, 20:39
Che?! :wtf: mi stai dicendo che se non ho un piano dati devo accendere la rete rischiando di buttare 5 euro così per mandare un mms...? :mbe: ma...ma....è assurdo!

Io ho un piano tariffario di 3 € settimana, ti costerebbe di meno :p

Dulas
31-01-2012, 21:21

Ragazzi ma passate a tre che con 5€ avete 3GB/mese!

ilcose
31-01-2012, 23:16

Se magari sistemassero quei cessi di server sarebbe anche utile. L app e' inutilizzabile e l area clienti sul sito funziona una volta su 20.

fdm91hu
01-02-2012, 00:33

Sei vodafone eh? Si mobile internet è comodo fibia, ma per quello che ci costa...3 euro a settimana sono 12 al mese ed io internet lo uso pochissimo. O meglio, per lo più passo le mie giornate tra casa ed università ed in entrambe ho wifi gratis..per il resto...a casa di amici il sabato hanno quasi tutti wifi, se andiamo in un pub non è che ho bisogno di internet ogni istante della mia vita...o forse si :p ma il sabato sera preferisco staccarmi un po', stando tutto il giorno tra telefono e pc :D per questo spendere 12 euro al mese per una cosa che non userei comunque lo ritengo inutile :)

Sicuramente sarà un'ottima offerta, peccato solo per la ricezione che è pessima...e poi i messaggi gratis alla mia ragazza che è vodafone chi me li paga? xD

Deadoc3
01-02-2012, 00:48
Sicuramente sarà un'ottima offerta, peccato solo per la ricezione che è pessima...e poi i messaggi gratis alla mia ragazza che è vodafone chi me li paga? xD

Easy, cambia ragazza...:D

Scherzi a parte, io ho 3 e trovo comodissimo avere 3 gb\mese per soli 5€...

Io tra l'altro ho anche la vecchia offerta, e quindi non ho nemmeno il limite dei 100 mb\giorno...

Nel mio paese la ricezione non è il massimo, ma quando mi trovo fuori casa e quindi fuori paese ho un'ottima ricezione e posso avere sempre internet a portata di mano...

Rox87
01-02-2012, 07:40
Anche con il Nexus, dice che è arrivato un MMS ma non me lo fa "scaricare"

Ecco... Sul mio nemmeno ti avvisa.... :muro:

insane74
01-02-2012, 08:14
domanda rapidissima: esiste qualche offerta dei vari operatori tipo quelle per l'iphone 4?
cioè si può acquistare "a contratto"?
sarò cecato ma non mi pare di aver visto offerte simili...:stordita:

[EDIT]
ehm... l'ho appena visto su voda... :fagiano: (mio attuale operatore).
non lo trovo però x tim (cui vorrei passare)...

fdm91hu
01-02-2012, 08:23
Easy, cambia ragazza...:D

Scherzi a parte, io ho 3 e trovo comodissimo avere 3 gb\mese per soli 5€...

Io tra l'altro ho anche la vecchia offerta, e quindi non ho nemmeno il limite dei 100 mb\giorno...

Nel mio paese la ricezione non è il massimo, ma quando mi trovo fuori casa e quindi fuori paese ho un'ottima ricezione e posso avere sempre internet a portata di mano...

Dici tu, meglio cambiare ragazza che telefono :D no vabbè il problema è che quando sei con un operatore da 10 anni sei abituato a varie tariffe ecc ecc... però se non fossi stato fidanzato con una persona che ha vodafone come me, forse avrei cambiato :)

domanda rapidissima: esiste qualche offerta dei vari operatori tipo quelle per l'iphone 4?

Ma tu intendi compreso il cell oppure il cell ce l'hai già e vuoi solo il contratto? Nel primo caso qualcosa la trovi secondo me, mentre nel secondo non credo...però non te lo dico con assoluta certezza perchè non avendo un conto non mi è mai passato per la testa di fare un contratto telefonico :sofico:

Zappz
01-02-2012, 08:24

[EDIT]
ehm... l'ho appena visto su voda... :fagiano: (mio attuale operatore).
non lo trovo però x tim (cui vorrei passare)...

C'e' anche con la 3, pero' facendo un po' di conti forse conviene comprare il telefono a parte e fare una ricaricabile...

fdm91hu
01-02-2012, 08:27
C'e' anche con la 3, pero' facendo un po' di conti forse conviene comprare il telefono a parte e fare una ricaricabile...

Urca! Io ora ho notato che sei su bf! Una volta ci dovremmo fare una partita ;)

Zappz
01-02-2012, 08:32
Urca! Io ora ho notato che sei su bf! Una volta ci dovremmo fare una partita ;)

Sempre volentieri!!! :)

insane74
01-02-2012, 08:47
Dici tu, meglio cambiare ragazza che telefono :D no vabbè il problema è che quando sei con un operatore da 10 anni sei abituato a varie tariffe ecc ecc... però se non fossi stato fidanzato con una persona che ha vodafone come me, forse avrei cambiato :)

Ma tu intendi compreso il cell oppure il cell ce l'hai già e vuoi solo il contratto? Nel primo caso qualcosa la trovi secondo me, mentre nel secondo non credo...però non te lo dico con assoluta certezza perchè non avendo un conto non mi è mai passato per la testa di fare un contratto telefonico :sofico:

cercavo un'offerta tipo quelle che fanno per l'iphone (tipo queste http://eshop.vodafone.it/cellulari-e-smartphone/smartphone/samsung-galaxy-nexus?refcatid=24).
in pratica anticipi un tot e poi ripaghi il telefono un tot al mese con incluso il traffico dati e/o traffico voce/sms.

visto che non ho voglia di sborsare tutta la cifra subito, questi contratti sono "utili", ma appunto non lo trovavo x la tim (cui vorrei passare).

fdm91hu
01-02-2012, 09:14
http://www.tim.it/consumer/c365/i4141/o138782/prodotto.do

non lo trovi per questo semplicissimo motivo :) non li comprano :D e secondo me non li compreranno più :fagiano: forse la tim si è resa conto che la spesa non vale la candela (cioè, ha capito, come i negozianti, che il nexus non venderà troppe unità e quindi lascia il lavoro sporco a vodafone e 3 :p

insane74
01-02-2012, 09:17
http://www.tim.it/consumer/c365/i4141/o138782/prodotto.do

non lo trovi per questo semplicissimo motivo :) non li comprano :D e secondo me non li compreranno più :fagiano: forse la tim si è resa conto che la spesa non vale la candela (cioè, ha capito, come i negozianti, che il nexus non venderà troppe unità e quindi lascia il lavoro sporco a vodafone e 3 :p

eh, allora non sono cecato.
vabbé, vuol dire che se mi "convinco" rimarrò con merd@fone... ehm... vodafone :cry:

fdm91hu
01-02-2012, 09:22
eh, allora non sono cecato.
vabbé, vuol dire che se mi "convinco" rimarrò con merd@fone... ehm... vodafone :cry:

beh se hai qualche amico 3 potresti dare un'occhiata e vedere se a lui il telefono prende nei posti che frequenti più spesso (casa, lavoro ecc) e farci un pensierino a passare a 3 :) io sono vodafone come te ma onestamente per quel che devo fare non mi ci trovo tanto male, certo il fatto che paghiamo i messaggi 10.2 cents (i 2 millesimi sono dovuti all'iva..dicono :rolleyes: ) e che da quando hanno aumentato l'iva mi hanno scalato dalla you and me 2.02 euro anzichè 2, che secondo me è ridicolo, mi fa incavolare, ma per ora mi serve e me la tengo. Magari in un futuro non troppo remoto potrei pensare di passare a TIM, che tra l'altro io avevo avuto per qualche mese diversi anni fa, ma che poi non ho usato perchè non ci capivo nulla :sofico:

fdm91hu
01-02-2012, 09:29
comunque questa offerta è di gran lunga migliore di vodafone

http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-nexus

cioè prendendo la più bassa tariffa di vodafone e 3 trovo queste differenze

VODAFONE
Rata del dispositivo: 20€
Rata dell'abbonamento: 30€
Numero messaggi gratis: 300
Numero minuti gratis: 300
Quantità MB gratis: 512

TRE
Rata del dispositivo: 0€
Rata dell'abbonamento: 29€
Numero messaggi gratis: 100
Numero minuti gratis: 400
Quantità MB gratis: 2GB

A questo punto onestamente se uno si fa l'offerta per avere internet, si prende la 3... :rolleyes:

insane74
01-02-2012, 09:38
beh se hai qualche amico 3 potresti dare un'occhiata e vedere se a lui il telefono prende nei posti che frequenti più spesso (casa, lavoro ecc) e farci un pensierino a passare a 3 :) io sono vodafone come te ma onestamente per quel che devo fare non mi ci trovo tanto male, certo il fatto che paghiamo i messaggi 10.2 cents (i 2 millesimi sono dovuti all'iva..dicono :rolleyes: ) e che da quando hanno aumentato l'iva mi hanno scalato dalla you and me 2.02 euro anzichè 2, che secondo me è ridicolo, mi fa incavolare, ma per ora mi serve e me la tengo. Magari in un futuro non troppo remoto potrei pensare di passare a TIM, che tra l'altro io avevo avuto per qualche mese diversi anni fa, ma che poi non ho usato perchè non ci capivo nulla :sofico:

comunque questa offerta è di gran lunga migliore di vodafone

http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-nexus

cioè prendendo la più bassa tariffa di vodafone e 3 trovo queste differenze

VODAFONE
Rata del dispositivo: 20€
Rata dell'abbonamento: 30€
Numero messaggi gratis: 300
Numero minuti gratis: 300
Quantità MB gratis: 512

TRE
Rata del dispositivo: 0€
Rata dell'abbonamento: 29€
Numero messaggi gratis: 100
Numero minuti gratis: 400
Quantità MB gratis: 2GB

A questo punto onestamente se uno si fa l'offerta per avere internet, si prende la 3... :rolleyes:

vodafone la vorrei abbandonare per i casini allucinanti che mi hanno fatto con l'attivazione dell'iphone a fine novembre e ho dovuto aspettare 40 giorni per un rimborso di 249€...
quindi vorrei proprio salutarli.
vengo dalla 3 (e prima ancora dalla tim) e anche la 3 la vorrei evitare, soprattutto per la copertura ecc ecc.
rimane tim (wind manco la considero), ma se non ci sono quel genere di offerte sul nexus mi sa che resto ancora un pò con la voda e poi si vedrà.

cmq tnx! :D

Cluk
01-02-2012, 10:12
vodafone la vorrei abbandonare per i casini allucinanti che mi hanno fatto con l'attivazione dell'iphone a fine novembre e ho dovuto aspettare 40 giorni per un rimborso di 249€...
quindi vorrei proprio salutarli.
vengo dalla 3 (e prima ancora dalla tim) e anche la 3 la vorrei evitare, soprattutto per la copertura ecc ecc.
rimane tim (wind manco la considero), ma se non ci sono quel genere di offerte sul nexus mi sa che resto ancora un pò con la voda e poi si vedrà.

cmq tnx! :D

Come mai Wind non la consideri?

insane74
01-02-2012, 10:20
Come mai Wind non la consideri?

le solite esperienze di parenti/amici/colleghi che ne parlano male.
sembra un pò la "tele 2" del mobile. :p

Dulas
01-02-2012, 10:23
Ragazzi secondo me vi state confondendo le idee! La situazione reale dei contratti è questa:

la tre ha l'offerta più vantaggiosa perché con 29€/mese (30 mesi) con TOP400 avete il telefono senza alcun anticipo! Inclusi avete anche 3GB/mese di traffico.

Vodafone sono dei ladri, c'è poco da fare.

Tim invece è buona perché facendo Tuttocompreso avete il telefono a 10€/mese + 19€ di traffico addebitati su carta di credito (24 mesi) (in questo modo NON pagate i 5€ di tassa di concessione) con 500 minuti di chiamate. Inoltre passando a Tim avete le ricariche raddoppiate per un anno.

E non è neanche vero che i Nexus non li comprano più perché in tutti i centri dove sono passato la settimana scorsa li avevano disponibili (Roma).

Inoltre non capisco i discorsi del tipo: si ma pagando 29€/mese per 30 mesi il telefono lo pagate 900€! Ma non mi sembra proprio visto che inclusi avete 400 minuti di chiamate, 100 messaggi e 3GB di internet.

Fatevi due conti, quanto spendete di ricaricabile con il vostro attuale operatore? Secondo me la domanda da porsi è questa :)

Per inciso io ho preso il telefono con Tim, ho fatto fare a mamma l'abbonamento e mi sono preso il telefono che ho pagato in tutto 240€ :D

caurusapulus
01-02-2012, 10:31
purtroppo però pochi utenti vuol dire pochi aggiornamenti..le aziende se ne sbattono di mantenere vivo un telefono che ha venduto 3 milioni di unità sul pianeta intero :rolleyes: però ci sono i lati positivi! Magari tra 25 anni il nostro cell sarà un pezzo d'antiquariato e lo potremo vendere a qualche 50enne riccone collezionista :rotfl:

Scherzi? :D
Vedi il Nexus S: è ancora oggi aggiornato all'ultima release di Ice Cream... Google se la fa pagare la sua "experience", e poi c'è da tenere conto che il terminale nasce proprio per essere quanto più longevo in termini di software e più "personalizzabile" possibile, visto che la AOSP nasce proprio per girare nativamente su questi terminali!
La community è invogliata a fare development su queste piattaforme proprio per il motivo che basta prendere i sorgenti, aggiungerci i moduli extra che ti interessano, ricompilare et voilà.
Su altri terminali invece ti devi preoccupare di mille altre cose... tant'è che che le famose MIUI e Cyano nascono per terminali google experience e solo dopo vengono fatti dei porting per terminali specifici.

Ti dico la verità: io mi sono trovato in mano sto cellulare per caso (avevo acquistato anch'io il GS2, poi per una malcapitata serie di episodi non l'ho mai ricevuto), ne sono soddisfattissimo perchè ICS attualmente è davvero una spanna sopra a Gingerbread. Lo schermo è assolutamente eccezionale e soprattutto la community rilascia roba a non finire, basta vedere i thread nella sezione development di xda dedicato a sto telefono.