View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Ciao Ragazzi! Negli ultimi giorni il mio nexus 4.2.1 non rooted inizia a darmi qualche problema...
in particolare in vacanza mi si è completamente bloccato 3 volte durante la rotazione della fotocamera :eek: Roba che ho dovuto staccare per forza la batteria perchè il reset non funzionava!! Vi è mai successo?
Altra cosa... stavo usando il tomtom ieri e dopo circa un'oretta mi si è riavviato!! :eek: Che gli prende? E' mai successo a voi? Ho paura che stia uscendo qualche difetto..... :(
è un C8 per caso?
controlla sotto la batteria la 4/5° lettera e numero: se è così ti rimane solo l'assistenza o te lo tieni così:(
manowar84
07-01-2013, 11:19
è un C8 per caso?
controlla sotto la batteria la 4/5° lettera e numero: se è così ti rimane solo l'assistenza o te lo tieni così:(
appena controllato è un C6..... che ne pensi?
grazie!
Beltra.it
07-01-2013, 11:21
beh, in primis sia per yakju che per takju (non dirmi che hai una rom stock samsung su un google puro....) è uscita sia la 4.1.2 che 4.2.0 che 4.2.1
è un mio parere e se leggi sopra discordante dagli altri, ma la 4.2.1 va perfettamente e senza mai un impuntamento!
non ho riscontrato bug che la 4.1.2 non avesse e non è mai rallentata (di applicazioni ne ho parecchie)....
dopo aver cambiato rom con la xenon anche io ho smesso di avere qualsiasi problema.
col nuovo franko poi noto un netto miglioramento in reattività.
solo, consuma troppo questa versione di android :muro:
appena controllato è un C6..... che ne pensi?
grazie!
è strano, quel n° di serie non ha problemi(è come il mio mi sa)
se non lo fa più magari è stato un caso isolato
se dovesse rifarlo sarà meglio fare un hard reset, magari anzi flashare la 4.2.1 con il toolkit così il cell sarò veramente resettato come appena scartato!
manowar84
07-01-2013, 11:45
se dovesse rifarlo sarà meglio fare un hard reset, magari anzi flashare la 4.2.1 con il toolkit così il cell sarò veramente resettato come appena scartato!
ok mi consola un po' la cosa :)
Grazie! :D
dopo aver cambiato rom con la xenon anche io ho smesso di avere qualsiasi problema.
col nuovo franko poi noto un netto miglioramento in reattività.
solo, consuma troppo questa versione di android :muro:
per carità il franco kernel......sarà anche abbastanza fluido, ma ci hai provato a giocare in 3d come zombie o need for speed? è ingiocabile, lagga da matti..
ragazzi provate la liquidsmooth 4.2.1 :D è stupenda :D
Outlander
07-01-2013, 15:29
Ho iniziato il download, gli darò una provata ;)
Evil Chuck
07-01-2013, 15:38
Ciao Ragazzi! Negli ultimi giorni il mio nexus 4.2.1 non rooted inizia a darmi qualche problema...
in particolare in vacanza mi si è completamente bloccato 3 volte durante la rotazione della fotocamera :eek: Roba che ho dovuto staccare per forza la batteria perchè il reset non funzionava!! Vi è mai successo?
Ho la tua stessa versione di Android e anche a me si è bloccato il telefono nella rotazione della fotocamera...
Mi è capitato soltanto una volta, ma credo solo perchè uso pochissimo la fotocamera e comunque con questa versione la rotazione dello schermo mi sembra più lenta.
Inoltre è più lento anche a "leggere" il touch per terminare le chiamate e consuma anche di più. :doh:
Ho iniziato il download, gli darò una provata ;)
quale hai installato? la beta2 (http://goo.im/devs/liquidsmooth/Beta2/Liquid-JB-v2.1-Beta2-maguro.zip)vero? cmq in caso di FC della tastiera flasha qst (http://d-h.st/36D)zip (tastiera android 4.2):D
ciao, ho il nexus i9250 da qualche mese, premetto mai eseguito rott etc, 4.2.1 stock, solo ogni tanto sembra bloccarsi lo schermo quando vado a rispondere ad una chiamata, girando in rete ho letto della serie c8, purtroppo la mia, ma quali altri difetti dovrebbe avere questa serie così li verifico bene ;-)
Fino ad ora non mi sembrava così male.....
FrancescoPIù
07-01-2013, 17:12
Scusate, mi confermate che con la scheda Wind in modalità dual mode (2G/3G), il telefono consuma parecchio di più?
Sono 4 giorni che utilizzo la Wind in questa modalità, con Tre e con Wind (solo 2G) riuscivo a fare 2 giorni senza problemi, adesso è impossibile....:(
Beltra.it
07-01-2013, 17:15
per carità il franco kernel......sarà anche abbastanza fluido, ma ci hai provato a giocare in 3d come zombie o need for speed? è ingiocabile, lagga da matti..
partendo dal fatto che, trovo ridicolo e a mio parere (non riferito a voi che giocate su un telefono, ma al fatto in se) patetico, giocare su un telefono, ancor più quando si parla di giochetti come need for speed o ancor peggio sparatutto :eek:
col franko io non ho mai avuto problemi di lag in quei rari casi che ho giocato a qualcosa tanto per provare com'era.
ad ogni modo, il franko è l'unico che mi permette la modifica decente della scala cromatica dello schermo che, altrimenti, non riuscirei proprio a guardare.
ne ho provati altri ma per mia sfortuna dovevano aver qualche problema in quella release, crash, rallentamenti evidenti e sod.
Il tuo discorso regge a metà (parere personale ovviamente)
La necessità di colori obbligatoria per jelly 4.1 non c'è più con jelly 4.2 in quanto ora sono stati decisamente corretti con lo stock
Sarà anche una cavolata giocare col cel (e lo è!!!) ma privarmi di una funzione non ha senso....a quel punto decisamente meglio il trinity!
Ci sono un'infinita di kernel e ti assicuro do averli provati tutti....franco, trinity,lean,007,air, anarkia e via dicendo.
Bene, ti assicuro che anche il miglior kernel e più fluido a 1.4ghz è meno fluido dello stock a 1.2ghz fa conto te......poi ognuno ha un problema!!!
E ti parlo avendo avuto la cyano praticamente sempre!
Beltra.it
07-01-2013, 19:03
La necessità di colori obbligatoria per jelly 4.1 non c'è più con jelly 4.2 in quanto ora sono stati decisamente corretti con lo stock
Sarà anche una cavolata giocare col cel (e lo è!!!) ma privarmi di una funzione non ha senso....a quel punto decisamente meglio il trinity!
Ci sono un'infinita di kernel e ti assicuro do averli provati tutti....franco, trinity,lean,007,air, anarkia e via dicendo.
Bene, ti assicuro che anche il miglior kernel e più fluido a 1.4ghz è meno fluido dello stock a 1.2ghz fa conto te......poi ognuno ha un problema!!!
per me, non viene meno. corretti si, ma ancora schermo troppo verde e fiacco.
abituato al precedente IPS, colori meravigliosi, unica cosa che aveva quella merda di LG dual a favore, non riesco a tornare indietro.
gli amoled, per quei pochi che ho avuto sotto mano, dubito che torneranno a far parte di qualche prodotto che acquisterò. a meno che non raggiungano una fedeltà cromatica dei ormai collaudati IPS
ad ogni modo, mi privo di una funzione qual'ora non mi necessiti. come elimino roba di sistema che non me ne farei assolutamente nulla, se questa mi occupa RAM.
Scusate, mi confermate che con la scheda Wind in modalità dual mode (2G/3G), il telefono consuma parecchio di più?
Sono 4 giorni che utilizzo la Wind in questa modalità, con Tre e con Wind (solo 2G) riuscivo a fare 2 giorni senza problemi, adesso è impossibile....:(
è il 3G che consuma, non farai mai 2gg con questo smartphone in queste condizioni
anche io prima con solo 2G facevo quasi 5 ore di schermo acceso, adesso con il 3G ne faccio la metà!
androidiano1983
07-01-2013, 19:37
Beh la cyano non è che sia una grande rom... Anchd a mr scattavano i giochi con cyano e franco, da quando ho rasbean e franco va tutto a meraviglia anche giochi come modern combat 4
per me, non viene meno. corretti si, ma ancora schermo troppo verde e fiacco.
abituato al precedente IPS, colori meravigliosi, unica cosa che aveva quella merda di LG dual a favore, non riesco a tornare indietro.
gli amoled, per quei pochi che ho avuto sotto mano, dubito che torneranno a far parte di qualche prodotto che acquisterò. a meno che non raggiungano una fedeltà cromatica dei ormai collaudati IPS
ad ogni modo, mi privo di una funzione qual'ora non mi necessiti. come elimino roba di sistema che non me ne farei assolutamente nulla, se questa mi occupa RAM.
non è per contraddirti, ma sta nel sistema stesso di android killare da solo le applicazioni, queste quando sono in pausa viene valutato se eliminarle o meno....deto questo, purtroppo devo darti ragione sull'ips vs amoled.
A me personalmente piace di più l'amoled rispetto l'ips (sto scrivendo dal pc con un asus ml239h IPS) so che sono "finti" i colori, ma a mio avviso sono stupendi e il nero dell'amoled è perfetto, i neri dell'ips sappiamo entrambi come sono......in uno pecchi nel verde, nell'altro nel nero.
Il discorso però è che il verde puoi regolarlo, il nero lo regoli solo con la luminosità (a discapito di tutto però) per il franco se non usi certe cose ok, ma non si può definire un kernel completo e che permetta l'uso al 100% del cel, poi se quel 10% che priva te non ne fai uso ci sta tutto, ma a me non va di sentirmi limitato nel (per quanto sia inutile) non poter giocare ogni tanto quando torno dall'uni quei 5/10 minuti in treno a need for speed o simili
Beh la cyano non è che sia una grande rom... Anchd a mr scattavano i giochi con cyano e franco, da quando ho rasbean e franco va tutto a meraviglia anche giochi come modern combat 4
La cyano non è una grande rom ma viene presa di base per il 90% delle aosp personalizzabili!
a mio avviso è la migliore, molte rom in giro si limitano a togliere processi e cambiare la grafica, cosa che il 90% della gente sa fare con root e un minimo di xml
per aosp non intendo xenon o simili, ma codename ecc....
io ho avuto il franco su tutte le rom.....mai una che andasse bene, con lo stock e anarkia sensibilmente meglio, peccato che anarkia, faccia alla fine quello che gli pare senza star a sentire i consigli altrui, ma il kernel è il suo ed è una scelta rispettabilissima
bungabunga
07-01-2013, 20:16
Ciao a tutti,
ho un problema con il gnex: è come se sul lato destro del display permanga una sorta di alone scuro o meglio una regolare ombra perpetua. Ho provato a controllare i colori di uno screenshot con fondo chiaro e non ci sono differenze tra un lato e l'altro, dunque è presumibile un difetto hardware. Che cosa mi consigliate di fare? Posso avvalermi della garanzia?
Oggetto tenuto in modo impeccabile, sempre e solo nella tasca del giubbotto e a casa in una custodia.
Grazie
Inizialmente pensavo si trattasse di una scelta grafica, invece è come se lo schermo non venisse illuminato completamente. Infatti, se provo a mettere al massimo il livello di illuminazione del display, lo sfondo della pagina è omogeneo; cosa che non accade quando il livello è più basso o impostato sulla modalità automatica.
Outlander
07-01-2013, 21:41
La cyano non è una grande rom ma viene presa di base per il 90% delle aosp personalizzabili!
a mio avviso è la migliore, molte rom in giro si limitano a togliere processi e cambiare la grafica, cosa che il 90% della gente sa fare con root e un minimo di xml
per aosp non intendo xenon o simili, ma codename ecc....
io ho avuto il franco su tutte le rom.....mai una che andasse bene, con lo stock e anarkia sensibilmente meglio, peccato che anarkia, faccia alla fine quello che gli pare senza star a sentire i consigli altrui, ma il kernel è il suo ed è una scelta rispettabilissima
Quoto in toto il discorso CM ;)
Per quanto riguarda il kernel anche per me è importante poter regolare il colore, dato che ho a disposizione il colorimetro di un amico...Sono stato "cliente fisso" del franco accoppiato alla CM10, e ho voluto provarlo anche per la CM10.1, ma oltre ad ottenere prestazioni deludenti con alcuni giochi 3d (Trial Xtreme 2 era uno scatto continuo), sono comparsi anche dei fastidiosi lagg qua e la nel normale utilizzo. Oggi mi sono deciso per la prima volta a provare l'AK kernel, dato su xda come uno dei più bilanciati tra prestazioni e consumo batteria (?), e a occhio la situazione è migliorata :sperem:. Pensi sia un buon kernel? Ho visto che anarkia sviluppa in parallelo un altro kernel, purity, che è integrato nella omonima rom. Sai sostanzialmente che differenze ci sono? Fin'ora di kernel 4.2 ho provato, oltre al franco, lo Zen (messo nella lista nera per un problema di non risveglio del cellulare da modalità standby), il Trinity (testato per poco e scartato), e il Lean kernel. La mia rom attuale è la XenonHD, ma non escludo di tornare a breve alla CM10.1. L'unica cosa che mi trattiene alla Xenon è la possibilità di personalizzazione della UI, che spero vivamente venga implementata anche nella CM. Consigli?
androidiano1983
07-01-2013, 22:44
Provato l'anarkia ed ha le prestazioni come il franco nei giochi... Per me è la cm 10 chr non è il massimo, passato alla rasbean ho risolto tutti i problemi di lag che avevl sulla cm10
Per quanto riguarda il kernel anche per me è importante poter regolare il colore, dato che ho a disposizione il colorimetro di un amico...Sono stato "cliente fisso" del franco accoppiato alla CM10, e ho voluto provarlo anche per la CM10.1, ma oltre ad ottenere prestazioni deludenti con alcuni giochi 3d (Trial Xtreme 2 era uno scatto continuo), sono comparsi anche dei fastidiosi lagg qua e la nel normale utilizzo. Oggi mi sono deciso per la prima volta a provare l'AK kernel, dato su xda come uno dei più bilanciati tra prestazioni e consumo batteria (?), e a occhio la situazione è migliorata :sperem:. Pensi sia un buon kernel? Ho visto che anarkia sviluppa in parallelo un altro kernel, purity, che è integrato nella omonima rom. Sai sostanzialmente che differenze ci sono? Fin'ora di kernel 4.2 ho provato, oltre al franco, lo Zen (messo nella lista nera per un problema di non risveglio del cellulare da modalità standby), il Trinity (testato per poco e scartato), e il Lean kernel. La mia rom attuale è la XenonHD, ma non escludo di tornare a breve alla CM10.1. L'unica cosa che mi trattiene alla Xenon è la possibilità di personalizzazione della UI, che spero vivamente venga implementata anche nella CM. Consigli?
potresti condividere il profilo colore che hai messo con il colorimetro? più che altro per valutare le differenze in termini di deltaE
andando in ordine......l'ak kernel nonostante i miei battibecchi con il simpatico milanese lo reputo un ottimo kernel ed ha il miglior compromesso, un pò come lo stock....il problema è che è in continuo sviluppo (ed è un bene) ma troppo spesso c'erano bug identici che erano precedentemente fixati in release già compilate da lui stesso......o non sa programmare, che escludo, oppure fa le cose di fretta e questi sono i risultati
meglio un aggiornamento a settimana ma che funziona che 3 a settimana che magari ti bloccano la cpu al 100% o la frequenza al massimo valore impostato (bug che più volte ho fatto presente)......moddare il gnexus è strabiliante, ma da cavia col mio cel, non esiste!
il purity viene sviluppato molto meno ed è leggermente più stabile, ma meno prestante.....il berserk si aggiorna spesso, ma vale il discorso fatto sopra....occhio....
il lean anche con il governor interactive faceva dei microlag......FUORI!
il trinity lo reputo il migliore, ma c'è da lavorarci parecchio ancora purtroppo, crashava e laggava da matti non appena si chiamava, ok che è uno smartphone, ma se non rispondo subito alla ragazza poi chi la sente? :D
è un vero peccato, ma tocca tenere lo stock a mio avviso che per il momento da il miglior compromesso.
In ordine di preferenza/stabilità/consumi/performance io metterei
stock
trinity
lean
franco
zen
Provato l'anarkia ed ha le prestazioni come il franco nei giochi... Per me è la cm 10 chr non è il massimo, passato alla rasbean ho risolto tutti i problemi di lag che avevl sulla cm10
ultimamente sono con lo stock da quando è uscita la 4.2.1 (messa stock perchè non c'era la cm ancora) ma prima non laggava minimamente sulla 4.1
Outlander
07-01-2013, 23:24
potresti condividere il profilo colore che hai messo con il colorimetro? più che altro per valutare le differenze in termini di deltaE
andando in ordine......l'ak kernel nonostante i miei battibecchi con il simpatico milanese lo reputo un ottimo kernel ed ha il miglior compromesso, un pò come lo stock....il problema è che è in continuo sviluppo (ed è un bene) ma troppo spesso c'erano bug identici che erano precedentemente fixati in release già compilate da lui stesso......o non sa programmare, che escludo, oppure fa le cose di fretta e questi sono i risultati
meglio un aggiornamento a settimana ma che funziona che 3 a settimana che magari ti bloccano la cpu al 100% o la frequenza al massimo valore impostato (bug che più volte ho fatto presente)......moddare il gnexus è strabiliante, ma da cavia col mio cel, non esiste!
il purity viene sviluppato molto meno ed è leggermente più stabile, ma meno prestante.....il berserk si aggiorna spesso, ma vale il discorso fatto sopra....occhio....
il lean anche con il governor interactive faceva dei microlag......FUORI!
il trinity lo reputo il migliore, ma c'è da lavorarci parecchio ancora purtroppo, crashava e laggava da matti non appena si chiamava, ok che è uno smartphone, ma se non rispondo subito alla ragazza poi chi la sente? :D
è un vero peccato, ma tocca tenere lo stock a mio avviso che per il momento da il miglior compromesso.
In ordine di preferenza/stabilità/consumi/performance io metterei
stock
trinity
lean
franco
zen
ultimamente sono con lo stock da quando è uscita la 4.2.1 (messa stock perchè non c'era la cm ancora) ma prima non laggava minimamente sulla 4.1
Credo che a breve rispolvererò il Trinity, anche se, almeno a me, falsava totalmente i colori (contrasto troppo elevato e blu in abbondanza): oltre a essere brutti come il peccato erano completamente fuori :stordita:. Per ora di profili calibrati ho solo un franco e uno Zen, frutto di qualche ora di lavoro; in generale sono molto accurati.
francoKernel:
Contrasto = 2
Regolazione gamma = 0
Gamma R, G, B = 3, -1, 2
Moltiplicatori rosso, verde, blu = 296, 286, 300
Zenkernel:
Contrasto = 2
Regolazione gamma = 5
Gamma R, G, B = 3, -1, 2
Moltiplicatori rosso, verde, blu = 298, 284, 300
Questo fine settimana vedo di fare un profilo per l'AK e per il Trinity se ho tempo.
il motivo è che il trinity ha il deep contrast o qualcosa di simile a -24
Se lo metti a -5 -6 ottieni la stessa tonalità (a parità di gamma e saturazione ovviamente) degli altri kernel
La gamma a 5 o a 0 è assolutamente uguale :)
Contrasto = 2
Regolazione gamma = 0 / 5
Gamma R, G, B = 3, -1, 2
Sono buone impostazioni, ma io preferisco quelle stock sinceramente.....occhio comunque, meglio non superare i 200 come valori di display
L'unica cosa che mi trattiene alla Xenon è la possibilità di personalizzazione della UI, che spero vivamente venga implementata anche nella CM. Consigli?
un buon compromesso tra le 2 è la liquidsmmoth beta 2 :D valla a provare :D e nn te ne pentirai...usa il leankernel. :D
francoKernel:
Contrasto = 2
Regolazione gamma = 0
Gamma R, G, B = 3, -1, 2
sono veramenti alti...riski di farti esplodere i pixel :D
a sto punto fai come me (su leankernel) e hai un bel bianco ghiaccio :D
Regolazione gamma = 0
Gamma R, G, B = -2, 0, 7
Moltiplicatori rosso, verde, blu = 128, 125, 200
Luminosità fissa al 70%
Io ora ho lo stock.....quando avevo franco e simili avevo messo così...
Non era male....
Contrasto -6
Gamme tutte nulle
RGB: 123 129 169
androidiano1983
08-01-2013, 10:08
un buon compromesso tra le 2 è la liquidsmmoth beta 2 :D valla a provare :D e nn te ne pentirai...usa il leankernel. :D
sono veramenti alti...riski di farti esplodere i pixel :D
a sto punto fai come me (su leankernel) e hai un bel bianco ghiaccio :D
Regolazione gamma = 0
Gamma R, G, B = -2, 0, 7
Moltiplicatori rosso, verde, blu = 128, 125, 200
Luminosità fissa al 70%
sembra spento con questi colori pero.... io il blu lo tengo a 400 e gli altri a 270 rosso e 190 verde perchè se no è verde... il mio amico con i miei valori ha rese cromatiche diverse,il suo già da originale è molto meno verde del mio
spento? ma non è che hai problemi agli occhi? (scherzo)
aumenta la luminosità allora :D...sarà il tuo schermo allora...
Beltra.it
08-01-2013, 11:42
non è la luminosità. il problema è la brillantezza dei colori.
io ho da ormai quando possiedo il telefono, franko
contrasto 6
gamma rgb 0 -6 0
moltiplicatore rosso verde blu 322/303/400
mai avuto problemi. schermo al 30/40% e finalmente colori decenti
Sapete dove comprare il telefono, online oppure in negozio a Roma ad un prezzo non folle? Consigliato a mio fratello ;)
Da redcoon lo davano a 320....prova a vedere se c'è qualcosa....purtroppo ormai le offerte pazzesche sono finite.....contentissimo di averlo preso a 250 regalando 10euro a un ragazzo che me la preso alla mediaworld di milano
In alcuni iper la grande i é in offerta a 299, on ti so dire quali però ne in quali regioni.
Certo é a varese, mi pare parta il 12 l'offerta.
...ieri ho acquistato light flow per farla funzionare con whatsupp...dato che nella versione free il servizio non è disponibile..però il led di notifica non funziona...qualcuno di voi la utilizza senza problemi ??
ombra666
11-01-2013, 08:25
...ieri ho acquistato light flow per farla funzionare con whatsupp...dato che nella versione free il servizio non è disponibile..però il led di notifica non funziona...qualcuno di voi la utilizza senza problemi ??
eccomi, tutto ok, hai verificato tutte le "belinate" del caso (adesso non ricordo, ma c'era tipio da disattivare il led da whatsapp etc etc...)
a me funziona con la versione a pagamento ma un pò a fatica, nel senso che ad esempio per i messaggi di gruppo mi lampeggia anche se spunto "led always on" come per le chat singole che invece funzionano
mistero...
che tastiera usate?
io avevo messo go keyboard ma l'ho tolta perchè non mi trovavo tanto bene visto che ogni tanto mi inseriva delle parole a caso (con qwerty)
Ora son tornato alla stock ma come impatto visivo non è un granchè
ombra666
11-01-2013, 08:41
che tastiera usate?
io avevo messo go keyboard ma l'ho tolta perchè non mi trovavo tanto bene visto che ogni tanto mi inseriva delle parole a caso (con qwerty)
swiftkey, a volte scrivo intere frasi senza toccare i tasti ma solo tramite la predizione intuitiva del testo :D
che tastiera usate?
Swype :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
In alcuni iper la grande i é in offerta a 299, on ti so dire quali però ne in quali regioni.
Certo é a varese, mi pare parta il 12 l'offerta.
Parte l'11 e pare sia in tutto le regioni, grazie mille!!! Adesso provo a chiamare e vedo se ce l'hanno qui :D
manowar84
11-01-2013, 14:17
dannazione, di media lo fa una volta ogni 24 ore... mi si è appena riavviato e non lo stavo toccando :cry: :cry:
mi tocca l'hard reset anche se sicuramente dovrò mandarlo in assistenza.................. :muro:
Parte l'11 e pare sia in tutto le regioni, grazie mille!!! Adesso provo a chiamare e vedo se ce l'hanno qui :D
Buona fortuna ;)
Outlander
11-01-2013, 14:39
che tastiera usate?
Ho sempre usato Swype da quando ho il GN, ma nelle ultime settimane sto usando SwiftKey 3, e ti posso confermare che ha un algoritmo di predizione davvero efficace. Come d'altronde Swype ha il migliore algoritmo di scrittura mediante il trascinamento del dito... Uscita la beta di SwiftKey flow, curioso, sono corso a provarla, dopo aver letto frasi del tipo "colpo basso a Swype" o ancora "come risponderà Swype alla sfida di SwiftKey flow"...appena l'ho installata e provata per un po' mi c'è venuto da ridere, con il metodo di scrittura stile Swype non c'era verso di scrivere nemmeno una sillaba corretta, (tanto meno una parola): un pacco assurdo. Nel frattempo ho visto che com l'ultimo aggiornamento di Swype è stato migliorato il sistema di predizione dei termini... Non l'ho provato, ma di sicuro non sarà all'altezza di SwiftKey. Se fondessero i punti di forza delle due tastiere avremmo la tastiera perfetta, ma fino ad allora a ciascuno il suo. Un aspetto che mi ha spinto a passare per il momento a SwiftKey è la pessima gestione del dizionario di Swype, ci vuole un'eternità per salvare un termine, cosa che è diventata impossibile con la scorsa versione, per non parlare della facilità disarmante nel perdere il proprio dizionario personale, che IN TEORIA viene salvato in cloud e ripristinato all'accesso con il proprio account Swype.
Buona fortuna ;)
Presoooooooooooooooo :D in realtà ordinato e pagato in anticipo, ne avevano 11 disponibili, 9 già fatti fuori entro le 14 :eek:
swiftkey, a volte scrivo intere frasi senza toccare i tasti ma solo tramite la predizione intuitiva del testo :D
oh io con le app son sfigato....scaricata e installata ma non c'è verso di farle suggerire le parole sia mettendo modalità precisa o rapida :muro:
ale-roma4ever
11-01-2013, 16:29
Presoooooooooooooooo :D in realtà ordinato e pagato in anticipo, ne avevano 11 disponibili, 9 già fatti fuori entro le 14 :eek:
A Roma ci sta?
A Roma ci sta?
No no, Iper è solo nel nord italia. L'ho preso, lo spedisco poi giù :)
Ho sempre usato Swype da quando ho il GN, ma nelle ultime settimane sto usando SwiftKey 3, e ti posso confermare che ha un algoritmo di predizione davvero efficace. Come d'altronde Swype ha il migliore algoritmo di scrittura mediante il trascinamento del dito... Uscita la beta di SwiftKey flow, curioso, sono corso a provarla, dopo aver letto frasi del tipo "colpo basso a Swype" o ancora "come risponderà Swype alla sfida di SwiftKey flow"...appena l'ho installata e provata per un po' mi c'è venuto da ridere, con il metodo di scrittura stile Swype non c'era verso di scrivere nemmeno una sillaba corretta, (tanto meno una parola): un pacco assurdo. Nel frattempo ho visto che com l'ultimo aggiornamento di Swype è stato migliorato il sistema di predizione dei termini... Non l'ho provato, ma di sicuro non sarà all'altezza di SwiftKey. Se fondessero i punti di forza delle due tastiere avremmo la tastiera perfetta, ma fino ad allora a ciascuno il suo. Un aspetto che mi ha spinto a passare per il momento a SwiftKey è la pessima gestione del dizionario di Swype, ci vuole un'eternità per salvare un termine, cosa che è diventata impossibile con la scorsa versione, per non parlare della facilità disarmante nel perdere il proprio dizionario personale, che IN TEORIA viene salvato in cloud e ripristinato all'accesso con il proprio account Swype.
Swype ha risposto inserendo un metodo di predizione proprio 2 giorni dopo!!!
IMO swype tutta la vita!!!
a me funziona con la versione a pagamento ma un pò a fatica, nel senso che ad esempio per i messaggi di gruppo mi lampeggia anche se spunto "led always on" come per le chat singole che invece funzionano
mistero...
a me non funziona.. mi mostra solo le chiamate perse , i messaggi sms e basta...:muro:
Outlander
11-01-2013, 18:18
Swype ha risposto inserendo un metodo di predizione proprio 2 giorni dopo!!!
IMO swype tutta la vita!!!
Devo ancora provarla l'ultima versione di Swype, e se hanno corretto quel frustrante bug del dizionario tornerò ad usarla stabilmente (d'accordo che è ancora una beta ma una mancanza del genere è molto grave), ma fino ad allora resterò su Swiftkey.
Outlander
11-01-2013, 18:20
oh io con le app son sfigato....scaricata e installata ma non c'è verso di farle suggerire le parole sia mettendo modalità precisa o rapida :muro:
A me ha impiegato relativamente poco per capire il mio modo di scrivere, dopo di che mi mostrava già dei suggerimenti accettabili, che con il tempo sono migliorati. Ti suggerisco, se non lo hai fatto, di fargli apprendere i termini dai tuoi messaggi di testo e da Fb e/o G+, aiuta molto ;)
Domanda banalissima: ho (finalmente) provato la mia prima ROM, nonostante abbia detto di voler rimanere sempre stock :stordita: la CyanogenMod 10.1 Nightly... che dire è impressionante tutte le personalizzazioni che si possono apportare :eek:
Avrei solo un paio di domande, non mi sono chiare alcune cose:
- Ho dovuto mettere lo zip con le gapps. Questo vuol dire che non si aggiornano in automatico vero?
- Alcune parti non sono in italiano, è normale perchè è una nightly?
- Oltre alla CyanogenMod cosa consigliate per una prova veloce?
Non sono interessato ai temi ma piuttosto alle funzioni di base che si possono personalizzare, schermate, drawer etc...
prova la liquidsmooth :D è CM based ma ha una migliore resa della batteria (usa il leankernel) ed è fluidissima! la trovi su goo.im e nei devs con la L trovi liquidsmooth e scarichi la versione per maguro!
ps: le gapps le puoi aggiornare senza problemi!
Ciao... scusate devo aver fatto qualche casino con il Nexus...
premetto che è nuovo di pacca circa 1 mese quindi senza fare " alchimie " strane al cell come impostazioni...
solo che oggi non mi funziona più il tasto Home quello centrale per interci
e poi quando tengo premuto il tasto sulla DX prima apparica se mettere il cell in Modalità Aereo
mentre adesso appare solo Spegni
come riconfiguro il tutto :mc:
Grazie
prova la liquidsmooth :D è CM based ma ha una migliore resa della batteria (usa il leankernel) ed è fluidissima! la trovi su goo.im e nei devs con la L trovi liquidsmooth e scarichi la versione per maguro!
ps: le gapps le puoi aggiornare senza problemi!
Mhm... per maguro sembra esserci solo la beta 2 (sarebbe 4.2.1), poi dagli screen ho visto le icone che non sono stock (e questo non mi piace). Che ne pesante di Paranoid Android e Xenom HD?
quello è solo il tema che si scarica a parte :D
la beta2 è migliore della vecchia xenonhd...è uscita la nuova ma per adesso mi trovo mooooooooooolto bene con la liquid...nessun impuntamento!
la paranoidandroid va bene se ti piace l'interfaccia tablet o phablet...a me non piace :D poi puoi provarla...ma prima fattelo sto giro sulla liquid :D
quello è solo il tema che si scarica a parte :D
la beta2 è migliore della vecchia xenonhd...è uscita la nuova ma per adesso mi trovo mooooooooooolto bene con la liquid...nessun impuntamento!
la paranoidandroid va bene se ti piace l'interfaccia tablet o phablet...a me non piace :D poi puoi provarla...ma prima fattelo sto giro sulla liquid :D
Ok, in download :D
Ho fatto un backup con la recovery della cyano, è corretto? Così posso ripristinarla in pochi minuti? Purtroppo però credo non sia andato a buon fine, io nella sdcard non vedo alcuna cartella di backup :confused:
hai la clockmod recovery? cerca nella sua cartella :D
Ok, in download :D
Ho fatto un backup con la recovery della cyano, è corretto? Così posso ripristinarla in pochi minuti? Purtroppo però credo non sia andato a buon fine, io nella sdcard non vedo alcuna cartella di backup :confused:
basta che fai un nandroid backup
la cartella non si chiama backup, ma è dentro la clockworkmod ;)
basta che fai un nandroid backup
la cartella non si chiama backup, ma è dentro la clockworkmod ;)
Ok trovata direttamente dalla recovery :) comunque ho provato Paranoid, che dire... l'interfaccia con la barra di notifica in basso + pulsanti virtuali ha un suo perché... si libera molto spazio, peccato che è davvero piccola da leggere e inoltre il menù a tendina non è centrato perfettamente...
Poi ci sono troppe parti non tradotte (non ho problemi con l'inglese... è solo un fatto estetico) altrimenti Paranoid sarebbe stata una buona scelta...
Xenon HD rimossa subito, quelle iconcine cambiate e un paio di app non volute non mi vanno proprio a genio. Provo la liquid vediamo :D
EDIT: la Liquid mi da 800 errori (tastiera, impostazioni che crashano). Ho fatto installazione da zip con precedente factory reset... già la lingua inizialmente era impostata, non in inglese... idee?
:mc: scusate sonon nei pasticci :muro:
stavo smanettando e ho inserito la funzione per i non " vedenti 2 quella che per ogni tasto che tocchi, una voce ti indica la funzione...
solo che adesso il cell. è inutilizabile per spegnerlo devo togliere la batteria :muro:
come risolvo
Grazie
EDIT: la Liquid mi da 800 errori (tastiera, impostazioni che crashano). Ho fatto installazione da zip con precedente factory reset... già la lingua inizialmente era impostata, non in inglese... idee?
allora, flasha in ordine:
rom
gapps
e qst (http://d-h.st/36D)tastiera che risolve il tuo problema
e goditela :D
c'è qualche link per leggere le caratteristiche della liquid?
Domanda banalissima: ho (finalmente) provato la mia prima ROM, nonostante abbia detto di voler rimanere sempre stock :stordita: la CyanogenMod 10.1 Nightly... che dire è impressionante tutte le personalizzazioni che si possono apportare :eek:
- Ho dovuto mettere lo zip con le gapps. Questo vuol dire che non si aggiornano in automatico vero?
Non sono interessato ai temi ma piuttosto alle funzioni di base che si possono personalizzare, schermate, drawer etc...
xenonhd 2 stable rilasciata ieri, la trovi su xda, con gaps 12-12-2012
Ecco la mia ultima ispirazione di home ;) (le icone hanno la doppia funzione "tap" e "swipe" grazie a nova)
EDIT ho letto solo ora che hai rimosso subito la xenon, come mai? quali iconcine? Se parli dei soft touch si cambiano in un attimo, anche prima del flash direttamente nel file .zip della rom.
Per me è una delle migliori :) massima personalizzazione e fluidità eccellente (se poi accoppiata a Nova...)
https://dl.dropbox.com/u/81175991/2013-01-11%2022.50.39.png
androidiano1983
12-01-2013, 08:16
Io ti consiglio la rasbean. Le cm10.1 e derivate non mi sono mai piaciute.. Come fluidità non la batte nessuno. Non ha molte modifiche pero
prova la liquid...ankio avevo provato la rasbean :D...ma forse sarò stato sfigato!
Beltra.it
12-01-2013, 10:20
Ok trovata direttamente dalla recovery :) comunque ho provato Paranoid, che dire... l'interfaccia con la barra di notifica in basso + pulsanti virtuali ha un suo perché... si libera molto spazio, peccato che è davvero piccola da leggere e inoltre il menù a tendina non è centrato perfettamente...
Poi ci sono troppe parti non tradotte (non ho problemi con l'inglese... è solo un fatto estetico) altrimenti Paranoid sarebbe stata una buona scelta...
Xenon HD rimossa subito, quelle iconcine cambiate e un paio di app non volute non mi vanno proprio a genio. Provo la liquid vediamo :D
rimuovile dallo zip prima di flasharle ;)
il problema unico della xenonHD è che consuma davvero troppo. poi non so se sia un problema di android 4.1.2 in quanto di altre ho provato solo la paranoid, un obbrobrio di rom. problemi ovunque.
poi ora che la xenon ha integrato la modifica colori come il franko, non ho nemmeno il bisogno di cambiare kernel. e non ho alcun impuntamento.
ragazzi io usavo tastiera swiftkey fino ad oggi (nè swype nè previsione, usavo la scrittura normale con correzione automatica.. preferisco scrivere veloce, con qualche previsione)
ieri ho provato la touchpal v5, sin da subito ho avuto un ottimo feedback!
corregge bene sin da subito e senza problemi, veloce e configurabile... la swiftkey per come la uso ha impiegato 1 settimana prima di arrivare a un buon livello di correzione/predizione, touchpal sin da subito!
qualcuno la usa?
è davvero una scheggia
androidiano1983
12-01-2013, 10:45
prova la liquid...ankio avevo provato la rasbean :D...ma forse sarò stato sfigato!
è quasi impossibile che sia meglio della rasbean, al max puo essere simile.. la rasbean è stock e lavora solo sui sorgenti, non usa codici vari ma costriuisce tutto sui sorgenti... se ha theme chooser non la provo neanche che ho notato tutte le rom che lo hanno non sono come la ras
No la ras non la batte nessuno, è vero.
Ma in fatto a personalizzazioni è scarsissima, io ogni volta che la metto ci resisto due ore :asd:
Poi diciamola tutta, non è che la xenon (sia la 1.5 ed ora la 2) sia un pachiderma che non si muove, è bella reattiva!
Se ci aggiungete Nova (che guarda caso è installato di serie sulla liquid) diventa fantastica (kernel franco, al momento sono con il 348 undervoltato).
EDIT: aggiungo che la xenon rallenta leggermente se si installano temi, questo si. Resta comunque veloce, ma non velocissima come senza temi (e non "istantanea" come la RAS, ma son davvero differenze minime, poi dipende anche dall'utilizzo)
androidiano1983
12-01-2013, 11:02
Ma in fatto a personalizzazioni è scarsissima, io ogni volta che la metto ci resisto due ore :asd:
Poi diciamola tutta, non è che la xenon (sia la 1.5 ed ora la 2) sia un pachiderma che non si muove, è bella reattiva!
Se ci aggiungete Nova (che guarda caso è installato di serie sulla liquid) diventa fantastica (kernel franco, al momento sono con il 348 undervoltato).
ma certo che la xenon è ottima. Dico solo che la ras è imbattibile per via delle poche personalizzazzioni
androidiano1983
12-01-2013, 11:06
EDIT: aggiungo che la xenon rallenta leggermente se si installano temi, questo si. Resta comunque veloce, ma non velocissima come senza temi (e non "istantanea" come la RAS, ma son davvero differenze minime, poi dipende anche dall'utilizzo)
Infatti secondo me quello che rallenta è theme chooser... io sulla ras uso qualche thema .zip fatto me e mi trovo bene cosi
Beltra.it
12-01-2013, 11:18
ragazzi io usavo tastiera swiftkey fino ad oggi (nè swype nè previsione, usavo la scrittura normale con correzione automatica.. preferisco scrivere veloce, con qualche previsione)
corregge bene sin da subito e senza problemi, veloce e configurabile... la swiftkey per come la uso ha impiegato 1 settimana prima di arrivare a un buon livello di correzione/predizione, touchpal sin da subito!
qualcuno la usa?
è davvero una scheggia
L'ho installata adesso
E devo dire che si sta comportando molto bene. Veloce e davvero valida. Oltre che gratuita!!!
Manca la funzione calibrazione dalle impostazioni. Ma é davvero ottima!
Prima usavo la smartkeyboard pro che era l'unica ad essere precisa e veloce.
Ma questa seppur un po' lentina va molto bene per la predizione.
Però devo andare ancora a favore della smartkeyboard pro. Molto più precisa e veloce oltre che personalizzabile.
La versione gratis é identica solo senza t9 che nemmeno io uso.
Provala e dammi un parere se ti va
Quando esce una nuova nightly build della cyano, come si aggiorna? Flash da recovery dello zip... e poi? Qualche wipe? Grazie... per adesso resto con loro, mi piace parecchio. Dopo provo rasbean visto che molti ne parlano bene, per XenonHD e Paranoid aspetto le rispettive versioni stabili!
ordinata ora la docking originale per la macchina. :)
ordinata ora la docking originale per la macchina. :)
:) qual'è? Link... funziona solo senza cover vero?
Provata ora, direi ottima!:D
La tengo per un po, grazie ;)
caurusapulus
12-01-2013, 12:03
Quando esce una nuova nightly build della cyano, come si aggiorna? Flash da recovery dello zip... e poi? Qualche wipe? Grazie... per adesso resto con loro, mi piace parecchio. Dopo provo rasbean visto che molti ne parlano bene, per XenonHD e Paranoid aspetto le rispettive versioni stabili!
Guarda non ti vorrei dire una fesseria, ma se vai in impostazioni - info sul telefono nella CM hanno inserito da poco l'updater OTA dunque non devi fare altro che cercare gli aggiornamenti da lì.
Gremo, la versione stabile della xenon c'è già è la 2 (del 10 gennaio).
Androidiano 1983 ma allora ci conosciamo da tempo ;) :D
:) qual'è? Link... funziona solo senza cover vero?
esatto io lo tengo senza cover quindi per me non è un problema ;)
l'originale , questa
http://smartphonepedia.com/images/detailed/DSC_008913239841204eea64f891784.jpg
dicono sia una schifezza, troppo stretta e il GN ci entra solo facendo molta forza, rischiando di rompere qualcosa.
SPARTANO93
12-01-2013, 13:30
guarda puoi flasharla da recovery facendo prima di flashsarla i wipe cache e devilk cache, oppure puoi aggiornare con l' aggiornamento OTA nelle impostazioni che fa tutto da solo oppure c' è l' app cyandelta che aggiorna scaricando 10mb e fa tutto da sola(funziona solo con la twrp recovery però)
Però devo andare ancora a favore della smartkeyboard pro. Molto più precisa e veloce oltre che personalizzabile.
L'ho provata un pó.. sai che sul mio nexus la smartkeyboard è lenta?
Al punto che ogni 3-4 caratteri ne perde 1!
Il mio nexus sta impazzendo!
Se è così allora mi sa che ti conviene andare di factory reset...
Ma no, tutto il resto va alla perfezione (comprese le tastiere stock, Swiftkey, TouchPal)
Al massimo avere 4 tastiere installate può non essere un'ottima idea :D
Se acquisto SwiftKey poi quando sarà pronta la aggiorneranno a Flow?! Oppure toccherà comprarne un'altra? Grazie :stordita:
ma la liquid è su base 4.2? come si comporta a batteria? l'ultima uscita è la rc9 vero?
Red Erik
12-01-2013, 17:01
L'ho installata adesso
E devo dire che si sta comportando molto bene. Veloce e davvero valida. Oltre che gratuita!!!
Manca la funzione calibrazione dalle impostazioni. Ma é davvero ottima!
Prima usavo la smartkeyboard pro che era l'unica ad essere precisa e veloce.
Ma questa seppur un po' lentina va molto bene per la predizione.
Prova anche kii keyboard, è ancora in beta ma promette molto bene.
Personalizzabile come la smart ma le previsioni si avvicinano alla swiftkey
Beltra.it
12-01-2013, 17:55
strano. magari è una limitazione della free.
vorrei cambiarla perchè, oltre che averla pagata, non aggiornano e migliorano mai. solo aggiornamenti qual'ora qualcosa non funzioni con il nuovo os :muro: e per me non è rispettare gli utenti che ti hanno pagato.
anche se però, non riesco a trovare di meglio
Prova anche kii keyboard, è ancora in beta ma promette molto bene.
Personalizzabile come la smart ma le previsioni si avvicinano alla swiftkey
grazie :) la proverò sicuramente
NforceRaid
12-01-2013, 19:33
Visto che sembra sia arrivata la 4.2.2 sul nexus 4, forse ti conviene aspettare (se puoi) una 15 di gg e dovrebbe arrivare anche sul gnexus e dopo fare il reset.
ciao ;)
Cavolo! Non mi va di flashare di nuovo la factory image!
:p
NforceRaid
12-01-2013, 19:53
Cavolo! Non mi va di flashare di nuovo la factory image!
:p
ho visto che il nexus root tollkit è quello più aggiornato e sicuro (a prova di :fagiano: ) è vero o c'è altro in giro di altrettanto sicuro e affidabile.
Grazie e ciao ;)
Visto che sembra sia arrivata la 4.2.2 sul nexus 4, forse ti conviene aspettare (se puoi) una 15 di gg e dovrebbe arrivare anche sul gnexus e dopo fare il reset.
ciao ;)
Grazie ma il mio telefono sta benissimo, è quella tastiera che è lenta le altre vanno benissimo, non so perchè!
Disinstallata e tornato alla TouchPal!
Cmq aspettiamo 4.2.2,speriamo abbiano sistemato la fotocamera!
Così è una cosa indecente ogni volta che ruoti lo schermo
Vero, non l'accelerazione hardware non la supporta. Io comunque la continuo usare felicemente, anche i video a 720p girano una cannonata sfruttando solo la CPU e non scattano neanche quando fai scrubbing veloce.
Per quello che riguarda la CPU, col root potete provare SetCPU (dal market).
Per la GPU non saprei :p
Trickster dal market. Prima flash di un kernel moddato come lean o franco
Grazie ma il mio telefono sta benissimo, è quella tastiera che è lenta le altre vanno benissimo, non so perchè!
Disinstallata e tornato alla TouchPal!
Cmq aspettiamo 4.2.2,speriamo abbiano sistemato la fotocamera!
Così è una cosa indecente ogni volta che ruoti lo schermo
la 4.2.2 non credo arrivi, almeno nel breve termine....
il 90% dei siti che avevano pubblicato l'immagine l'hanno data per fake e si sa che la 4.2.1 nei nexus4 è peggio (seppur di poco) di quella dei gnexus, ad ogni modo basta aspettare.
Io, rotazione della fotocamera a parte, non mi trovo affatto male con la 4.2.1 e dire che ho sempre avuto rom mod :D
Scusate, una domanda forse banale per il modding:
Per installare una rom (es. Cyano) devo prima copiare i file zip nella memoria del telefono e poi dalla recovery faccio il wipe?
Il mio dubbio era che facendo il wipe poi si cancellano anche tutti i dati presenti nella memoria, file zip compresi.
È possibile copiare i file nel telefono dalla recovery (io ho la TRWP).
GRAZIE
caurusapulus
13-01-2013, 16:09
Quando fai qualsiasi tipo di wipe, i dati presenti dentro alla cartella /sdcard del telefono non vengono toccati.
Dunque che tu faccia prima il factory reset e dopo passi il file .zip o viceversa, non cambia nulla.
Ovviamente per questioni di comodità ti conviene passare prima il file, riavviare in recovery, fare i wipe e poi installare la nuova ROM.
androidiano1983
13-01-2013, 16:37
Scusate, una domanda forse banale per il modding:
Per installare una rom (es. Cyano) devo prima copiare i file zip nella memoria del telefono e poi dalla recovery faccio il wipe?
Il mio dubbio era che facendo il wipe poi si cancellano anche tutti i dati presenti nella memoria, file zip compresi.
È possibile copiare i file nel telefono dalla recovery (io ho la TRWP).
GRAZIE
Occhio a non fare wipe sdcard ma fai factory reset
Quando fai qualsiasi tipo di wipe, i dati presenti dentro alla cartella /sdcard del telefono non vengono toccati.
Dunque che tu faccia prima il factory reset e dopo passi il file .zip o viceversa, non cambia nulla.
Ovviamente per questioni di comodità ti conviene passare prima il file, riavviare in recovery, fare i wipe e poi installare la nuova ROM.
Allora i dati quando è che vengono cancellati?! Cioè la sdcard rimane intatta anche con factory reset? :eek: anche quando si fa oem unlock?
l'unlock del bootloader cancella tutto, anke la sd! i wipe principali che usi per le rom non cancellano la sd.
ragazzi mi date una mano... ho la rom stock 4.2.1 e volevo sostituire il kernel originario con il franco kernel. sapete dirmi come procedere? ho sbloccato il bootloader... da qui in poi mi perdo. :muro:
Le personalizzazioni che ci sono sulla Cyano per quanto riguarda i pannelli veloci si possono esportare anche sulla rom stock? Intendo far diventare i menu degli switch... ovviamente con root, sarebbe una gran cosa!
Peccato che questo bel telefono targato G sia diventato praticamente introvabile... esattamente come il suo successore :mc:
alphacentauri87
15-01-2013, 18:44
scrivo qui la mia testimonianza sul problema del mio piccino.. :D
mandato il mio Nexus in assistenza era un C8 con il difetto del sensore e delle chiamate..
sono cliente exclusive ho mandato giorno 8 mi è tornato giorno 14
intervento che hanno fatto:
sostituzione pba main logica completa+ ricalibrazione+mmi test+aggiornamento SW (chiamano aggiornamento la 4.1.1 ??? :stordita: ) + final teste e collaudo
dal primo contatto sembra sia tornato alla grande.. :)
nessun altro problema, almeno per ora..
Beltra.it
15-01-2013, 18:56
scrivo qui la mia testimonianza sul problema del mio piccino.. :D
mandato il mio Nexus in assistenza era un C8 con il difetto del sensore e delle chiamate..
sono cliente exclusive ho mandato giorno 8 mi è tornato giorno 14
intervento che hanno fatto:
sostituzione pba main logica completa+ ricalibrazione+mmi test+aggiornamento SW (chiamano aggiornamento la 4.1.1 ??? :stordita: ) + final teste e collaudo
dal primo contatto sembra sia tornato alla grande.. :)
nessun altro problema, almeno per ora..
facevano prima a darti un altro telefono nuovo. senza star a perdere 20 minuti a smontarlo e cambiare praticamente tutto. più altri 15 minuti per la riconfigurazione e aggiornamento :mbe:
alphacentauri87
15-01-2013, 20:21
facevano prima a darti un altro telefono nuovo. senza star a perdere 20 minuti a smontarlo e cambiare praticamente tutto. più altri 15 minuti per la riconfigurazione e aggiornamento :mbe:
mi sono dimenticato di dire.. che quando è tornato lo smartphone appena lo accendo mi segna un lucchetto in basso aperto..
parlando con quelli dell'assistenza (non sono stati loro ad operare sul cell) mi hanno detto che hanno sbloccato il boot-loader..
e non capisco perchè non si aggiorni alla 4.2.1 uff
DonRaffaè1989
15-01-2013, 22:49
Peccato che questo bel telefono targato G sia diventato praticamente introvabile... esattamente come il suo successore :mc:
All'ipercoop lo hanno ma lo fanno pagare 500 euro :muro:
Siccome sto cambiando telefono e questo era una delle opzioni, se lo trovassi usato quanto dovrei pagarlo secondo voi? :rolleyes:
Con 440€ ti prendi il Nexus 4 da A...zon.com
Il Galaxy Nexus non più di 300€ (imho)
dicono sia una schifezza, troppo stretta e il GN ci entra solo facendo molta forza, rischiando di rompere qualcosa.
è in effetti terribilmente stretta , esteticamente e come funzionalità e precisione davvero ottima però se dovessi inserire il cellulare tutti i giorni... mah... di sicuro nei viaggi lunghi il cellulare da li non si stacca.
mi sapete spiegare perchè usando il nexus toolkit mi esce fuori l'errore "more than one device and emulator" ?
Bahamut Zero
16-01-2013, 08:59
mi sono preso un cavo usb su ebay nokia ca-101
ma una notte di carica non mi ha ricaricato il cell al 100%
è come se desse minore potenza
mi consigliate un cavo usb economico che funzioni? :cool:
Ma se si ordina da Amazon.com dopo si devono aggiungere le tasse doganali giusto?
mi sono preso un cavo usb su ebay nokia ca-101
ma una notte di carica non mi ha ricaricato il cell al 100%
è come se desse minore potenza
mi consigliate un cavo usb economico che funzioni? :cool:
Caricando da usb ci mette di più indipendentemente dal cavo perché il PC lo vede come archivio esterno. Forzando le impostazioni dal kernel carica molto prima infatti. Non sono sicuro si possa fare con il kernel stock, comunque devi usare trickster, che trovi sul play store,
per modificare queste impostazioni.
Peccato poi che ci sarebbero problemi con la garanzia... io alle favole che la garanzia è "Europa" non ci credo, ho cercato molto e molto e nessuno sa bene cosa succede in caso di problemi, se occorre spedire a Milano al centro LG oppure se all'estero. In ogni caso si parla di tempi dilatatissimi, tipo 2 mesi.
Ne vale la pena? A questo punto meglio aspettare un nuovo Nexus verso la fine di quest'anno, o prendere il Galaxy ad una cifra accettabile. Ne ho preso uno a 300€ a mio fratello questa settimana... alla fine le offerte i saranno ancora per qualche mese!
sono un pollo!
mi sono accorto solo ora e per sbaglio che ho la tastiera con inserimento slide su 4.2.1 stock!
ma da quando c'è?! :muro:
Si troverà ancora qualche offerta a meno di 300 o ormai è destinato a sparire dal commercio?
sono un pollo!
mi sono accorto solo ora e per sbaglio che ho la tastiera con inserimento slide su 4.2.1 stock!
ma da quando c'è?! :muro:
dalla 4.2 mi pare.:)
Siccome sto cambiando telefono e questo era una delle opzioni, se lo trovassi usato quanto dovrei pagarlo secondo voi? :rolleyes:
io l'ho preso a ottobre a 250 euro, telefono di agosto 2012. se lo trovi sui 230 secondo me è un buon prezzo.
io l'ho pagato nuovo 269 e qualcuno anche 259
usato non lo pagherei più di 200-210
Ho riscontrato un problemino:
tengo attivato il bluetooth per l'auricolare.
Auricolare spento e bluetooth in standbye.
Attivo la modalità aereo per la notte e al mattino quando la disattivo a volte il bluetooth è impallato e non si riattiva... Spegnendo e riaccendendo il cellulare torna a posto.
E' un problema noto?
Grazie
devil_mcry
16-01-2013, 15:28
Attivo la modalità aereo per la notte e al mattino quando la disattivo a volte il bluetooth è impallato e non si riattiva... Spegnendo e riaccendendo il cellulare torna a posto.
E' un problema noto?
Grazie
Si della 4,2
E' un problema noto?
Grazie
Si... dalla 4.2 fà così. Anche io sto aspettando che sistemino. A me si impalla anche se lascio l'auricolare in standby un pò di minuti.
Ciao
artCinema
16-01-2013, 15:43
Trovo in vendita diversi i9250 con schermo crepato, ma è così fragile il display del Galaxy Nexus ?
caurusapulus
16-01-2013, 16:00
Il mio la scorsa estate si è graffiato con la sabbia.
Qualche giorno fa mi è caduto di 'faccia' a terra dalla scrivania e lo schermo (il vetro) si è completamente distrutto.
Fragile non è, meglio stare attenti, mettere una pellicola e via. Ma certamente se cade si rompe.
Trovo in vendita diversi i9250 con schermo crepato, ma è così fragile il display del Galaxy Nexus ?
Io ho una cover morbido e mi è caduto almeno un 3 o 4 volte anceh sui sanpietrini a Roma... avrò avuto fortuna ma lo schermo è intonso. ;)
Motenai78
16-01-2013, 16:29
il mio è molto ciancicato, ma m'è caduto mentre ero al telefono (m'è arrivata una botta dalla porta, su cui avevano riparato la molla dopo mesi); è ancora utilizzabile, ma avrei cambiato volentieri il vetro, se non fosse stato incollato al display >:|
il Galaxy Nexus tiene il valore più degli iphone...il valore di adesso ovvio!
ormai non si trova più, il nexus 4 idem, quelli precedenti ha poco senso comprarli onestamente e quindi in giro si fa fatica a trovare a meno di 250/270€
"Lo vuoi? bene è così altrimenti auguri a trovarlo nei negozi fisici oppure in quelli online a meno di 300/330€":D
è l'unico android stock ad un prezzo OTTIMO che sarà ancora supportato da google, dalla community alla grande e il suo hardware+ software dedicato lo faranno andare alla grande ancora per molto
non ha senso venderlo per fare cassa secondo me(discorso diverso se si vuole cambiare terminale)
Io lo terrò finchè non comprerò qualcosa di veramente innovativo nel settore della telefonia, a quel punto farà il suo sporco dovere come muletto( a magari proverò anche qualche ROM)!!!:)
Beltra.it
16-01-2013, 18:14
mi sono dimenticato di dire.. che quando è tornato lo smartphone appena lo accendo mi segna un lucchetto in basso aperto..
parlando con quelli dell'assistenza (non sono stati loro ad operare sul cell) mi hanno detto che hanno sbloccato il boot-loader..
e non capisco perchè non si aggiorni alla 4.2.1 uff
come ti hanno detto, hai il bootloader sbloccato. ma questo non influisce sull'aggiornamento
tipico di quella catena... pensa che hanno ancora telefoni di 7 anni fa a 499€ :doh:
alphacentauri87
17-01-2013, 09:54
come ti hanno detto, hai il bootloader sbloccato. ma questo non influisce sull'aggiornamento
tipico di quella catena... pensa che hanno ancora telefoni di 7 anni fa a 499€ :doh:
Ora sono un po arrabbiato -.-''''
prima che portassi lo smartphone in assistenza io avevo la Yakju ed adesso mi ritrovo la yakjuxw
infatti ancora ho la 4.1.1 dopo che clicco ventimila volte al giorno per aggiornamento OTA.. e non ne vuole sapere, anche con il trucchetto di cancellare i dati... niente non ne vuole sapere di passare alla 4.2
ed infine... il Bootloader si è ribloccato da solo O_O infatti stamattina ho riavviato e toh... il lucchetto era chiuso -.-'''
qualcuno ha suggerimenti su come tornare Yakju??? uff mi secco mettere mani allo smartphone..
prima che portassi lo smartphone in assistenza io avevo la Yakju ed adesso mi ritrovo la yakjuxw
infatti ancora ho la 4.1.1 dopo che clicco ventimila volte al giorno per aggiornamento OTA.. e non ne vuole sapere, anche con il trucchetto di cancellare i dati... niente non ne vuole sapere di passare alla 4.2
ed infine... il Bootloader si è ribloccato da solo O_O infatti stamattina ho riavviato e toh... il lucchetto era chiuso -.-'''
qualcuno ha suggerimenti su come tornare Yakju??? uff mi secco mettere mani allo smartphone..
Scarica la Factory Image 4.2.1 (https://dl.google.com/dl/android/aosp/yakju-jop40d-factory-279cdc5d.tgz) (MD5: 452e87a0571c64d73db0df75452313a9 ) e flashala nel telefono con il Galaxy Nexus Toolkit (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1614827)...
:)
Beltra.it
17-01-2013, 12:21
come ti ha suggerito pess.
è praticamente quello che fanno al centro assistenza
Come mai non lo si trova quasi più in giro? E perchè costa ancora tanto?
Sono indeciso se comprarlo usato a 270, mi rode davvero tanto considerando che a quella cifra si trovava spesso nuovo in promozione :mad:
devil_mcry
18-01-2013, 12:45
Come mai non lo si trova quasi più in giro? E perchè costa ancora tanto?
Sono indeciso se comprarlo usato a 270, mi rode davvero tanto considerando che a quella cifra si trovava spesso nuovo in promozione :mad:
Quando fanno quelle promo è perchè il device è in fine produzione
Quando fanno quelle promo è perchè il device è in fine produzione
Ah non lo sapevo, grazie :)
CyanDelta non mi funziona con la CWM recovery (come scritto dagli sviluppatori è closed). La team win non mi piace assolutamente, dove posso trovare la versione "open" della CWM?
Si inizia a trovare il Nexus 4 (E960) anche nelle catene di elettronica italiane.
A prezzi assurdi.
Si inizia a trovare il Nexus 4 (E960) anche nelle catene di elettronica italiane.
A prezzi assurdi.
Del tipo dove e a quanto? "Purtroppo" solo noi sappiamo quanto costa nei paesi dove c'è Devices, i babbei (passatemi il termine) che non si informato, come su tutto d'altra parte, lo compreranno a 500€ o più e saranno contenti.
Una domanda di servizio:
secondo voi, se io mi iscrivo al Samsung Exclusive club con l'imei del mio attuale GN, quando mi arriva la card a casa posso portare in assistenza un altro GN rotto sempre di mia proprietà? ( ovviamente con diverso imei ).
Una domanda di servizio:
secondo voi, se io mi iscrivo al Samsung Exclusive club con l'imei del mio attuale GN, quando mi arriva la card a casa posso portare in assistenza un altro GN rotto sempre di mia proprietà? ( ovviamente con diverso imei ).
la card ti arriverà, se ti arriverà, quando lo avrai già cambiato probabilmente. Io ho fatto l'iscrizione a luglio e non è ancora arrivata.
Beltra.it
18-01-2013, 18:12
Del tipo dove e a quanto? "Purtroppo" solo noi sappiamo quanto costa nei paesi dove c'è Devices, i babbei (passatemi il termine) che non si informato, come su tutto d'altra parte, lo compreranno a 500€ o più e saranno contenti.
non lo compreranno invece, semplicemente perchè non è pubblicizzato a sufficienza, e che costi 600/700€ o 200€ non fa differenza. la maggior parte delle persone guarda o prezzo, o nome. e un nexus 4 di certo non sarà scelto tanto spesso
alphacentauri87
18-01-2013, 18:28
Scarica la Factory Image 4.2.1 (https://dl.google.com/dl/android/aosp/yakju-jop40d-factory-279cdc5d.tgz) (MD5: 452e87a0571c64d73db0df75452313a9 ) e flashala nel telefono con il Galaxy Nexus Toolkit (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1614827)...
ma esiste qualche guida? io sto vedendo questa qui:
http://youtu.be/_cAv5BmY3jA
appena sono entrato in fastboot, in basso come Lock State mi indica UNLOCKED in rosso...
adesso mi chiedo.. indica che il Bootloader è sbloccato? e soprattutto posso saltare la fase del video dove dice di sbloccarlo prima, visto che mi da la scritta UNLOCKED ed andare direttamente a scaricare e flashiare? ( se faccio questo cosa accade alla memoria del cell, visto che non ha bisogno essere sbloccato il bootloader? )
Ma se si ordina da Amazon.com dopo si devono aggiungere le tasse doganali giusto?
Sì, sono circa 10€ in più sul prezzo dell'ordine.
Peccato poi che ci sarebbero problemi con la garanzia... io alle favole che la garanzia è "Europa" non ci credo, ho cercato molto e molto e nessuno sa bene cosa succede in caso di problemi, se occorre spedire a Milano al centro LG oppure se all'estero. In ogni caso si parla di tempi dilatatissimi, tipo 2 mesi.
Ne vale la pena? A questo punto meglio aspettare un nuovo Nexus verso la fine di quest'anno, o prendere il Galaxy ad una cifra accettabile. Ne ho preso uno a 300€ a mio fratello questa settimana... alla fine le offerte i saranno ancora per qualche mese!
Poco male se la garanzia LG non copre il prodotto, a..zon.com ha la sua.
Si troverà ancora qualche offerta a meno di 300 o ormai è destinato a sparire dal commercio?
Secondo me sì. Ma saranno sempre meno.
Mi è arrivata una newsletter da uno dei tanti shop online italiani, ho cliccato giusto per vedere il prezzo, poi ho cancellato tutto.
Mi pare fosse wire.... .it
caurusapulus
19-01-2013, 13:58
appena sono entrato in fastboot, in basso come Lock State mi indica UNLOCKED in rosso...
adesso mi chiedo.. indica che il Bootloader è sbloccato? e soprattutto posso saltare la fase del video dove dice di sbloccarlo prima, visto che mi da la scritta UNLOCKED ed andare direttamente a scaricare e flashiare? ( se faccio questo cosa accade alla memoria del cell, visto che non ha bisogno essere sbloccato il bootloader? )
Si, il bootloader è sbloccato. Puoi saltare la fase di sbloccaggio bootloader.
Passando alla fase di flash, non perdi nulla dei dati contenuti nella cartella /sdcard (per esempio foto, musica, etc.) ma nel momento in cui fai il flash della nuova ROM ti conviene sempre fare un factory reset in modo da non creare conflitti.
Raiden85
19-01-2013, 14:28
L'altro giorno entrando in un centro vodafone ho visto in vetrina un nexus one a 499 euro :D
L'altro giorno entrando in un centro vodafone ho visto in vetrina un nexus one a 499 euro :D
500€ per il Nexus One alla Vodafone???? :eek:
E' in indecenza!!
Con 50€ in più nel centro TIM trovi il Nexus S :D
Che ne dite invece di un N97 mini a 299??
Dove?
Ne voglio due!
Mandami un pvt con il nome del negozio dove fanno questa offertona :rotfl:
stesio54
19-01-2013, 19:51
Da poco sono un soddisfatto possessore di nexus !
unlook e rooted :D
antoniookok
20-01-2013, 14:15
Volevo dirvi che il mio galaxy nexus appena comprato è una versione d1 e quindi di produzione gennaio. Significa che non hanno chiuso la produzione?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
SPARTANO93
20-01-2013, 15:09
Volevo dirvi che il mio galaxy nexus appena comprato è una versione d1 e quindi di produzione gennaio. Significa che non hanno chiuso la produzione?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
magari qualche pezzo lo producono ancora, comunque basta guardare sui siti online e si vede che è sparito da quasi tutte le parti quindi saranno proprio gli ultimi che producono tanto per venderne ancora qualcuno, dato che è ancora ricercato...
antoniookok
20-01-2013, 16:02
Magari producono soltanto sotto ordinazione
essepi-fi
21-01-2013, 08:59
Io ho un CB (novembre) e pensavo fosse l'ultimo, quindi ancora vengono prodotti certo che è strano che questo ottimo telefono non si riesca a trovare, forse è un problema di distribuzione in Italia, è un peccato perchè imho è il migliore per qualità/prezzo !!
LuPellox85
21-01-2013, 09:18
Da poco sono un soddisfatto possessore di nexus !
unlook e rooted :D
allora mi ricopi :O
Ragazzi, sono ancora con una rom 4.1.2 (BAKED6), ora mi sto accingendo per installare una rom 4.2 (BAKED7). Ci sono controindicazioni?? :D
backstage_fds
21-01-2013, 16:40
Ciao a tutti.
Leggo in giro di alcune versione che hanno problemi.
Possibile sapere quali sono e come faccio a controllare?
stesio54
21-01-2013, 21:08
allora mi ricopi :O
Se ti ricopio allora odmani fai come me e portalo in assistenza per rma :sob:
domenica mattina faccio per spengerlo ma niente... nessun segno... vabbè... tolgo batteria e rimetto... niente.... tolgo anche la sim e lo lascio qualche ora senza.. riprovo... niente... provo a metterlo in carica... niente.... cerco su goole... provo a fare omap flash... zero non viene riconosciuto per niente... sono giunto alla conclusione che c'è un guasto fisico... :sob:
ps pello... se hai anche un ipaddino nero allora siamo due malati :D
supeuser
22-01-2013, 07:30
uscita la build2 aokp ufficiale:):
http://aokp.co/release-jb-mr1-build-2/
:sofico:
caurusapulus
22-01-2013, 08:22
Alla fin fine la dovrò provare sta AOKP. E' da un sacco di tempo che non la metto su, e la XenonHD è ahimè laggosissima dalle release 4.2.x :(
Red Erik
22-01-2013, 08:32
e la XenonHD è ahimè laggosissima dalle release 4.2.x :(
non direi: è più di un mese che la uso, e l' unico problema di lag che riscontro è quando di installano o aggiornano applicazioni
dadefive
22-01-2013, 09:02
uscita la build2 aokp ufficiale:):
http://aokp.co/release-jb-mr1-build-2/
:sofico:
azz.. mi sa che la provo.. anche se ultimamente con la cyano ho trovato la pace dei sensi. CM10+Lean+Blue Infinitum Theme (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.razerx.theme.blueinfinitum&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5yYXplcngudGhlbWUuYmx1ZWluZmluaXR1bSJd)
personalizzazioni ottime, lag zero (anche con LeanKernel), stabile, mai un crash, fa tutto ciò che deve senza tanti problemi
ps: del tema c'è anche la versione gratuita (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.razerx.theme.blueinfinitumfree&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5yYXplcngudGhlbWUuYmx1ZWluZmluaXR1bWZyZWUiXQ..)
non direi: è più di un mese che la uso, e l' unico problema di lag che riscontro è quando di installano o aggiornano applicazioni
i lag su un telefono come il nostro col software ottimizzato proprio per lui anche da mamma google non dovrebbero esistere neanche nel vocabolario Nexus. Penso che non potrei resistere con un telefono laggoso.
cosa ha in più che la tieni nonostante i lag?
caurusapulus
22-01-2013, 09:15
Pure su telefonino.net mi hanno detto che nessun lag :( :cry:
Eppure fino alla 4.1.2 andava una cannonata :eek:
Con il passaggio alla 4.2.1 ho fatto un factory reset e ho formattato anche la /sdcard, dunque ho il telefono nuovo come se fosse uscito ieri dalla confezione.
Boh proverò a reinstallarla.
supeuser
22-01-2013, 09:18
fatevi un giro con la aokp, veramente fluida e personalizzabile. ci hanno messo 2 mesi :)
Beltra.it
22-01-2013, 11:37
idem. però consuma una caverga -.- manco usandolo, mezzora di display, e dopo 9 ore sto al 75% :doh:
devil_mcry
22-01-2013, 12:43
fatevi un giro con la aokp, veramente fluida e personalizzabile. ci hanno messo 2 mesi :)
Era la mia preferita, se mai cambierò rom sarà solo x quella
neobahamut
22-01-2013, 13:43
Ho notato un'anomalia che non riesco a risolvere: se inserisco nei vari dati di un mio contatto la data di nascita perchè non compare come compleanno nel calendario (pur essendo selezionata la visualizzazione nel programma dei compleanni)? E soprattutto perchè si vedono i compleanni solo di alcuni contatti :mbe: ???
Gianluca99
22-01-2013, 14:14
Ho fatto il terribile errore di togliere la pellicola Brando dal mio nexus, nel rimetterla ho visto che si formavano delle bollicine d'aria a causa di microscopici puntini di polvere
avevo letto che la pellicola è lavabile quindi l'ho immersa in acqua calda e asciugata col phon, purtroppo la povere non solo non è diminuita ma è addirittura aumentata! La pellicola risulta inutilizzabile a causa delle troppe bollicine d'aria che si formano quando la riapplico sullo smartphone...
Mannaggia a me :doh:
prendi dello scotch e ricopri tutta la pellicola dal lato che userai sullo schermo...pulisci bene lo schermo e attacca la pellicola :D
supeuser
22-01-2013, 15:01
prendi dello scotch e ricopri tutta la pellicola dal lato che userai sullo schermo...pulisci bene lo schermo e attacca la pellicola :D
aggiungerei anche due chiodi per sicurezza :)
scherzo, non ho mica capito cosa intendi...
E mai capitato a qualcuno che il telefono si riavviasse da solo?
da un paio di settimane mi capita piu volte al giorno che il telefono si riavvii da solo la cosa strana e che al riavvio non mi richiede il pin
alcune volte dopo il riavvio non c'e verso di trocare una rete dati e telefonica e devo per forza riavviare.
che puo essere? dovro portarlo in assistenza?
Gianluca99
22-01-2013, 15:23
non ci avrei scommesso 1 euro, eppure ha funzionato :eek:
grazie!
già che c'ero ho ritagliato leggermente la pellicola per tenere scoperto il sensore di prossimità :D
aggiungerei anche due chiodi per sicurezza :)
scherzo, non ho mica capito cosa intendi...
prendi la pellicola e appoggiala su un tavolo...ricopri il lato che attacchi allo schermo interamente con lo scotch...pulisci bene lo schermo...poi strappa via lo scotch e applica la pellicola sullo schermo...et voilà :D
da un paio di settimane mi capita piu volte al giorno che il telefono si riavvii da solo la cosa strana e che al riavvio non mi richiede il pin
alcune volte dopo il riavvio non c'e verso di trocare una rete dati e telefonica e devo per forza riavviare.
sei stock? se no, che rom hai?
caurusapulus
22-01-2013, 16:42
Alla fine ho reinstallato la XenonHD, stavolta (spero) pare essere andato tutto bene e la ROM mostra decisamente un altro comportamento rispetto a prima.
Effettivamente sarà andato qualcosa storto... boh!
Inoltre ho deciso di tornare a usare il franco kernel, vediamo un po' a che punto è questo kernel rispetto al lean :)
dadefive
22-01-2013, 16:46
Alla fine ho reinstallato la XenonHD, stavolta (spero) pare essere andato tutto bene e la ROM mostra decisamente un altro comportamento rispetto a prima.
Effettivamente sarà andato qualcosa storto... boh!
Inoltre ho deciso di tornare a usare il franco kernel, vediamo un po' a che punto è questo kernel rispetto al lean :)
attendo la tua recensione
soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria :rolleyes:
caurusapulus
22-01-2013, 16:50
attendo la tua recensione
soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria :rolleyes:
Mah guarda, di suo già la XenonHD non è che sia proprio parsimoniosa...
Ultimamente veramente superavo di poco le 2h di screen on con l'ultimo lean ufficiale per 4.2.1 però potrebbe anche darsi che si fosse incriccato qualcosa tra ROM e kernel (perchè come forse hai letto era super laggoso il telefono).
Comunque tengo l'accoppiata installata qualche giorno e poi scrivo i miei pareri :)
dadefive
22-01-2013, 17:36
Mah guarda, di suo già la XenonHD non è che sia proprio parsimoniosa...
Ultimamente veramente superavo di poco le 2h di screen on con l'ultimo lean ufficiale per 4.2.1 però potrebbe anche darsi che si fosse incriccato qualcosa tra ROM e kernel (perchè come forse hai letto era super laggoso il telefono).
Comunque tengo l'accoppiata installata qualche giorno e poi scrivo i miei pareri :)
anche io ho notato una grande diminuzione della durata della batteria ultimamente.. però sai, ho dato più la colpa alla batteria in se che al kernel+rom
Io ho messo su ieri la BAKED7, e la durata della batteria non mi è sembrata essere male, in compenso le prestazioni sono calate. Andava meglio la 4.1 e su questo mi sembra siamo tutti d'accordo.
dadefive
22-01-2013, 18:17
Io ho messo su ieri la BAKED7, e la durata della batteria non mi è sembrata essere male, in compenso le prestazioni sono calate. Andava meglio la 4.1 e su questo mi sembra siamo tutti d'accordo.
non mi è sembrata male è troppo relativo :rolleyes:
dimmi quanto hai fatto di schermo con un ciclo di scarica tipo :D
non mi è sembrata male è troppo relativo :rolleyes:
dimmi quanto hai fatto di schermo con un ciclo di scarica tipo :D
Forse la prima carica dopo il flash non è molto attendibile. Comunque fai conto da circa 90% a 32% con poco più di 2h di schermo, 10m di chiamate, ma senza connessione dati però. Fai conto che comprende anche installazione delle app e configurazione rom iniziale.
dadefive
22-01-2013, 18:35
Forse la prima carica dopo il flash non è molto attendibile. Comunque fai conto da circa 90% a 32% con poco più di 2h di schermo, 10m di chiamate, ma senza connessione dati però. Fai conto che comprende anche installazione delle app e configurazione rom iniziale.
beh allora anche con te è meglio se ne riparliamo tra qualche giorno ;)
il primo ciclo non è mai affidabile ;)
Beltra.it
22-01-2013, 18:37
come sta a durata batteria? dato che il buon team della codename ha smesso di fare qualsiasi cosa ormai da novembre, senza dir nulla.
Ho notato un'anomalia che non riesco a risolvere: se inserisco nei vari dati di un mio contatto la data di nascita perchè non compare come compleanno nel calendario (pur essendo selezionata la visualizzazione nel programma dei compleanni)? E soprattutto perchè si vedono i compleanni solo di alcuni contatti :mbe: ???
succede anche a me, con tutto. da pc vedo ogni cosa, da telefono non mi visualizza diverse delle cose che memorizzo nel calendario, come i pagamenti per le rate delle lenti a gas. odio profondo per sta cosa..
la 4.2.1 ha questo problema... prova un reset, o prova a cambiare rom.
fa schifo questo aggiornamento... è osceno :muro:
dadefive
22-01-2013, 18:39
succede anche a me, con tutto. da pc vedo ogni cosa, da telefono non mi visualizza diverse delle cose che memorizzo nel calendario, come i pagamenti per le rate delle lenti a gas. odio profondo per sta cosa..
prova così:
apri il calendario, calendari da visualizzare(devono esser tutti spuntati), calendari da sincronizzare e sincronizza tutto :)
la 4.2.1 ha questo problema... prova un reset, o prova a cambiare rom.
fa schifo questo aggiornamento... è osceno :muro:
Da quando è uscita la 4.2.1 non si è mai riavviato da solo. Ma nemmeno prima.
ciao
Beltra.it
22-01-2013, 20:20
prova così:
apri il calendario, calendari da visualizzare(devono esser tutti spuntati), calendari da sincronizzare e sincronizza tutto :)
Già fatto. Non mi visualizza diversi di quelli salvati in precedenza.. mentre dal browser tutto perfetto, ci sono.
Da quando è uscita la 4.2.1 non si è mai riavviato da solo. Ma nemmeno prima.
ciao
Io ho messo la paranoid ed era un disastro.
La xenon ora va bene. Ma sto aggiornamento ciuccia batteria in modo indecente...
Quand'é che aggiornano? Perché cavolo, mezza giornata ed é morto... prima andavo per un giorno intero di 24 ore avanzando pure di un 35% di batteria
SPARTANO93
22-01-2013, 20:47
Anche a voi mx Player non funziona più? A me dice dispositivo non supportato o file corrotti, ho provato anche a reinstallare ma non cambia nnt :(
dadefive
22-01-2013, 22:26
Anche a voi mx Player non funziona più? A me dice dispositivo non supportato o file corrotti, ho provato anche a reinstallare ma non cambia nnt :(
A me va... Che rom hai?
Outlander
22-01-2013, 23:09
come sta a durata batteria? dato che il buon team della codename ha smesso di fare qualsiasi cosa ormai da novembre, senza dir nulla.
Io cel'ho su da due-tre giorni, ancora è presto per un idea precisa, ma ho sentito diverse persone che con l'accoppiata Lean kernel + AOKP hanno ottenuto un'autonomia superiore alla media delle altre rom: in effetti, venendo dalla CM10.1, ho notato dei miglioramenti. Oggi ho aggiornato alla MR1 Build 2, nei prossimi giorni vi terrò aggiornati.
Red Erik
23-01-2013, 11:08
i lag su un telefono come il nostro col software ottimizzato proprio per lui anche da mamma google non dovrebbero esistere neanche nel vocabolario Nexus. Penso che non potrei resistere con un telefono laggoso.
cosa ha in più che la tieni nonostante i lag?
visto che installo e aggiorno le app solo una volta ogni tot giorni non mi dà noia.
I vantaggi sono parecchi:
settaggi navbar (quando vedo quanto era grande in origine mi viene male), settaggi cpu (frequenza e voltaggi)
settaggi colori schermo (con preset),
miglioramente dei quick toggles (un tocco per cambiare, tocco prolungato per il menù. inoltre se non hai notifiche apre direttamente i toggles)
miglioramento audio
altri miglioramenti e personalizzazioni che devo ancora approfondire... se vuoi la lista completa leggi sul topic di xda
Questo nuovo sistema di navigazione (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gT5XOWU8u-o) di ParanoidAndroid credo possa piacere parecchio. Ma io ho provato la 2.99 e non c'era ancora, che dite?
ombra666
23-01-2013, 12:38
Questo nuovo sistema di navigazione (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gT5XOWU8u-o) di ParanoidAndroid credo possa piacere parecchio. Ma io ho provato la 2.99 e non c'era ancora, che dite?
a me piace molto con le "softkeys" così, a scomparsa. un po' meno la UI tablet, ma forse perchè l'avevo provata sul nexus s e senza schermo HD era un paciugo...
Più o meno da quando ho flashato la Factory Image 4.2.1 succede una cosa strana con il telefono in carica: praticamente anche se lo lascia a caricare tutta la notte quando prendo il telefono lo stato della batteria viene segnalato "in carica" ed al 99%... L'unico modo che ho per farlo arrivare a 100% con la dicitura "Carico" è usarlo un po' (sempre attaccato al caricabatterie)... In quest'ultimo caso in circa 5 min si caricherà al massimo...
Il risultato non cambia anche facendolo caricare da spento...
Anche a voi fa così?
essepi-fi
23-01-2013, 16:53
A me lo faceva nei primi giorni dopo l'acquisto invece adesso dopo la carica notturna lo trovo sempre al 100%
A me lo faceva nei primi giorni dopo l'acquisto invece adesso dopo la carica notturna lo trovo sempre al 100%
Allora è molto strano... Di certo la batteria non ha diminuito la durata, quindi immagino che il problema sia solo dei sensori interni... Allora provo a togliere la batteria per una mezz'oretta ed a vedere che succede...
caurusapulus
23-01-2013, 17:02
http://i.imgur.com/zNpKEa8l.pnghttp://i.imgur.com/iMXkeiMl.png
Primo giorno di XenonHD e franco kernel :rolleyes:
Beltra.it
23-01-2013, 18:13
lo so, è abbastanza imbarazzante la durata della batteria :doh:
salve a tutti mi chiamo Roberto e scrivo dalla capitale. Esspongo il mio problema che mi sta innervosendo non poco....Quando mi arriva un sms e magari lascio il cell nella stanza di un collega inizia una fastidiosa e infinita musichetta che non sono ancora riuscito a capire dove e come si possa escludere... Se non tocco nulla è capace di suonare questo "piripipi" anche 2 giorni interi.:muro: :muro: Aiutatemi prima che gli faccia fare una brutta fine... Grazie Roberto Roma
Outlander
23-01-2013, 21:19
salve a tutti mi chiamo Roberto e scrivo dalla capitale. Esspongo il mio problema che mi sta innervosendo non poco....Quando mi arriva un sms e magari lascio il cell nella stanza di un collega inizia una fastidiosa e infinita musichetta che non sono ancora riuscito a capire dove e come si possa escludere... Se non tocco nulla è capace di suonare questo "piripipi" anche 2 giorni interi.:muro: :muro: Aiutatemi prima che gli faccia fare una brutta fine... Grazie Roberto Roma
A me succedeva una cosa simile quando ricevevo un messaggio su Google talk, che aveva impostato un suono di notifica molto lungo, che, alla ricezione di più messaggi ravvicinati, si sovrapponeva all'infinito mandando in palla il cellulare...Ho risolto cambiando il suono di notifica dalle impostazioni di Gtalk. Per gli SMS dovrebbe essere un discorso simile, prova a cambiare il tono di notifica dalle impostazioni audio. Spero di esserti stato d'aiuto ;)
ragazzi un paio di domanda(a cui è già stato risposto ma che non ricordo):D
1)sbloccando e rootando si ricevono lo stesso gli aggiornamenti OTA?
2)sbloccando è come installare la factory image dal toolkit oppure quest'ultima cancella più "in profondità"?
Io ho risolto comprandone una bella cicciotta da 2800 con chiaramente in dotazione una cover in plastica pochino più larghina per contenerla. Se lo uso solo per telefonare arrivo a fine serata con ancora più della metà ancora a disposizione... Trovata a Roma zona sud a 4 soldi e diciamo che va bene così... Ciao Roby Roma
sciacallo010
24-01-2013, 20:57
Si, non ti preoccupare
neobahamut
24-01-2013, 21:51
Trovata la gabola del calendario... effettivamente bisogna andare in Calendari da visualizzare poi Calendari da sincronizzare (in basso), levare la spunta a Compleanni ed eventi dei contatti, aggiornare nella schermata principale del calendario, rifare il precedente procedimento e mettere la spunta, riaggiornare e tutto sarà perfetto (almeno a me ha visualizzato tutto) :D
ciucciarello
24-01-2013, 21:58
Io ho risolto comprandone una bella cicciotta da 2800 con chiaramente in dotazione una cover in plastica pochino più larghina per contenerla. Se lo uso solo per telefonare arrivo a fine serata con ancora più della metà ancora a disposizione... Trovata a Roma zona sud a 4 soldi e diciamo che va bene così... Ciao Roby Roma
Mi puoi dire in privato dove e a quanto? :D
Mi puoi dire in privato dove e a quanto? :D
Anche a me grazie :D
demetriol
25-01-2013, 00:20
Mi è già capitato più volte che si apra da solo un menù 'apri con'... Ho scelto gmail e nel testo della mail c'era 'bug report bla bla'....
È capitato a qualcun'altro?? Ho la 4.2.1 stock.. Rimpiango la 4.1 :rolleyes:
dadefive
25-01-2013, 08:32
Mi è già capitato più volte che si apra da solo un menù 'apri con'... Ho scelto gmail e nel testo della mail c'era 'bug report bla bla'....
È capitato a qualcun'altro?? Ho la 4.2.1 stock.. Rimpiango la 4.1 :rolleyes:
certo, succede a tutti (anche se non dovrebbe succedere a nessuno)
è per mandare la segnalazione dei bug a google :D
stesio54
25-01-2013, 12:50
Mandato il mio nexus in rma :sob:
il fatto che è di importazione mi costringerà ad un'attesa di 20 / 30 giorni :sob:
SPARTANO93
25-01-2013, 13:37
il fatto che è di importazione mi costringerà ad un'attesa di 20 / 30 giorni :sob:
20-30 giorni ad essere ottimisti! spesso vanno via 2 mesi...
stesio54
25-01-2013, 20:59
20-30 giorni ad essere ottimisti! spesso vanno via 2 mesi...
Cosi me la fai prendere malissimo :cry:
2)sbloccando è come installare la factory image dal toolkit oppure quest'ultima cancella più "in profondità"?
Si, non ti preoccupare
grazie della risposta:)
nessuno sa la 2?
DeadKey76
26-01-2013, 10:15
se volete provare una rom stabile e veloce e fluida provate questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1790532
la sto usando da mesi e non ho mai avuto problemi :)
Outlander
26-01-2013, 13:16
Dopo una breve parentesi, molto positiva, con AOKP + Lean kernel, che consiglio vivamente a tutti, ora sto testando la Baked con il nuovo Dummy kernel by Anarkia 76...un mostro per fluidità/prestazioni e durata della batteria.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
io ho la 3.1 della liquidsmooth :D ora è uscita la 3.2...e nn so se provare qst nuova baked+dummy :D
dadefive
26-01-2013, 18:09
Dopo una breve parentesi, molto positiva, con AOKP + Lean kernel, che consiglio vivamente a tutti, ora sto testando la Baked con il nuovo Dummy kernel by Anarkia 76...un mostro per fluidità/prestazioni e durata della batteria.
Quantifichi la durata? :)
Anche io ora sono con la baked7 e il kernel AK purity (stable).
E in effetti ora sono soddisfatto sia per fluidità sia per batteria.
Outlander
26-01-2013, 21:32
Ecco le statistiche batteria del primo ciclo di scarica con il Dummy 540:
http://s2.postimage.org/lrtsu7smx/Screenshot_2013_01_26_22_24_18.png
http://s13.postimage.org/quqm6t4on/Screenshot_2013_01_26_22_24_25.png
http://s8.postimage.org/6xks8lxth/Screenshot_2013_01_26_22_24_43.png
Rainy nights
26-01-2013, 22:07
Ne ho aspettati io 20 con garanzia ita. Inoltre è tornato peggio di prima e mi sono dovuta pagare la riparazione. Con la qualità dell'assistenza samsung devi ringraziare il cielo se ti torna per pasqua e tutto intero.*
* perché a me è tornato quasi del tutto sverniciato grazie al trasporto effettuato con MASSIMA cura.
io sto usando la purity con il kernel anarkia e mi trovo bene, nessun bug e durata della batteria buona. che ha di particolare la baked?
Outlander
26-01-2013, 23:54
io sto usando la purity con il kernel anarkia e mi trovo bene, nessun bug e durata della batteria buona. che ha di particolare la baked?
La Baked Black Bean è basata sui sorgenti della CM10.1 e ha tutte le personalizzazioni della AOKP...è moto prestante, mai un'incertezza.
La Baked Black Bean è basata sui sorgenti della CM10.1 e ha tutte le personalizzazioni della AOKP...è moto prestante, mai un'incertezza.
Consuma tanta batteria?
Outlander
27-01-2013, 00:34
Consuma tanta batteria?
Affatto! :)
Se la gioca ad armi pari con la AOKP, che per ora mi è sembrata la ROM più parsimoniosa...
Beltra.it
27-01-2013, 10:38
Ne ho aspettati io 20 con garanzia ita. Inoltre è tornato peggio di prima e mi sono dovuta pagare la riparazione. Con la qualità dell'assistenza samsung devi ringraziare il cielo se ti torna per pasqua e tutto intero.*
* perché a me è tornato quasi del tutto sverniciato grazie al trasporto effettuato con MASSIMA cura.
sapessi come mi è tornato a me un lettore YP-P3... :rolleyes: spedito perfetto!!! immacolato dopo oltre un anno: tornato con le uscite bruciate, malfunzionante,
display gorilla con solchi che nemmeno su un pezzo di cartone con un coltello riesci a fare (e non scherzo, ci infilavi l'unghia intera in quei solchi) e totalmente ammaccato, sverniciato e graffiato (scocca interamente in alluminio)
non ne hanno nemmeno voluto sapere di riprenderselo. così dopo che è tornato stranamente funzionante per la terza volta... l'ho bruciato con un contatto all'uscita jack. e mi sono fatto ridare TUTTI i soldi.
se non era per l'intermediaria mediaworld, quella merda me la sarei dovuta tenere.
ecco perchè spero di non dover mandare il nexus in assistenza. fin'ora me lo sono riparato da solo.
stesio54
27-01-2013, 12:22
ti riterrò responsabile e ti manderò il conto :O
Rainy nights
27-01-2013, 13:36
sapessi come mi è tornato a me un lettore YP-P3... :rolleyes: spedito perfetto!!! immacolato dopo oltre un anno: tornato con le uscite bruciate, malfunzionante,
display gorilla con solchi che nemmeno su un pezzo di cartone con un coltello riesci a fare (e non scherzo, ci infilavi l'unghia intera in quei solchi) e totalmente ammaccato, sverniciato e graffiato (scocca interamente in alluminio)
non ne hanno nemmeno voluto sapere di riprenderselo. così dopo che è tornato stranamente funzionante per la terza volta... l'ho bruciato con un contatto all'uscita jack. e mi sono fatto ridare TUTTI i soldi.
se non era per l'intermediaria mediaworld, quella merda me la sarei dovuta tenere.
ecco perchè spero di non dover mandare il nexus in assistenza. fin'ora me lo sono riparato da solo.
Non mi stupisce per niente, guarda.
ti riterrò responsabile e ti manderò il conto :O
Io ti avviso perché anche io speravo in bene quando lo mandai in assistenza, leggevo pareri orribili in rete ma mi auto-convincevo che non dovesse essere per forza così. Invece è terribilmente vero: la peggior assistenza con la quale io mi sia mai scontrata. Menefreghismo, tempo perso e prese in giro. Se provi a googlare e vedi solo gente incazzata capisci da solo, quando vorranno davvero far concorrenza ad apple dovranno ripartire da zero con la vergognosa assistenza che offrono.
PS: la storia dell'exclusive è poi una farsa, non mi hanno mai attivato la cosa (come a tantissima altra gente). È una finzione forse destinata ai pochi possessori dell'S3 credo.
stesio54
27-01-2013, 13:56
PS: la storia dell'exclusive è poi una farsa, non mi hanno mai attivato la cosa (come a tantissima altra gente). È una finzione forse destinata ai pochi possessori dell'S3 credo.
Nemmeno a me ma perché ho prodotti di importazione -.-
Rainy nights
27-01-2013, 14:32
Nemmeno a me ma perché ho prodotti di importazione -.-
Nono, non attivano manco quelli italiani. Tranquillo.
ragazzi, qualcuno mi sa consigliare un paio di auricolari per nexus?
avevo questo paio di akg:
http://cdn.idealo.com/folder/Product/2912/1/2912181/s10_produktbild_gross/akg-k318.png
ma purtroppo i controlli a filo sono compatibili solo con iphone :muro:
indispensabile:
- NON in-ear
- controlli volume (+ e -), tasto centrale (pausa/rispondi, eventualmente con doppio e triplo click per skippare i brani), microfono
- budget 30euro
ragazzi, qualcuno mi sa consigliare un paio di auricolari per nexus?
avevo questo paio di akg:
[...]
ma purtroppo i controlli a filo sono compatibili solo con iphone :muro:
indispensabile:
- NON in-ear
- controlli volume (+ e -), tasto centrale (pausa/rispondi, eventualmente con doppio e triplo click per skippare i brani), microfono
- budget 30euro
Io non riesco ad usare gli in-ear quindi mi sono preso a 7€ gli auricolari HTC originali dalla baia, li trovi cercando Auricolari originali HTC RC E160
L'unico problema è che hanno i tasti per andare avanti e indietro tra le canzoni ma non quelli del volume.
Io non riesco ad usare gli in-ear quindi mi sono preso a 7€ gli auricolari HTC originali dalla baia, li trovi cercando Auricolari originali HTC RC E160
L'unico problema è che hanno i tasti per andare avanti e indietro tra le canzoni ma non quelli del volume.
si, avevo pensato a quelli, ma il controllo volume mi servirebbe
ma non è che per qualche motivo hardware il controllo volume sugli auricolari semplicemente non è possibile?
si, avevo pensato a quelli, ma il controllo volume mi servirebbe
ma non è che per qualche motivo hardware il controllo volume sugli auricolari semplicemente non è possibile?
No non credo. Domanda idiota: sai che il volume della musica si può regolare anche con il telefono bloccato?
No non credo. Domanda idiota: sai che il volume della musica si può regolare anche con il telefono bloccato?
Si ma per me non è affatto comodo
Ma tu con quegli htc hai provato ad usare apps apposite per modificare le funzioni dell'auricolare?
ad esempio c'è headset button controller
Si ma per me non è affatto comodo
Ma tu con quegli htc hai provato ad usare apps apposite per modificare le funzioni dell'auricolare?
ad esempio c'è headset button controller
Wow non la conoscevo, si funziona benissimo. Ho provato la lite.
Wow non la conoscevo, si funziona benissimo. Ho provato la lite.
Ottimo!
Quindi ad esempio al posto del pulsante <<| degli auricolari htc metto volume giù, funziona giusto? Se si le compro
Ragazzi sto usando la rasben attualmente.. che dire, veloce come la rom stock!! E i consumi sono ottimi!
E' perfetta però la vorrei più personalizzabile!
Non c'è niente di fluido, veloce, bassi consumi, e personalizzabile??
Consigliatemi voi dai! :D
Apprezzo anche lo stile total black, almeno con i neri profondissimi si evita l'odioso banding sugli sfondi bianchi/grigi (ultimamente li vedo sempre di più:muro: )
Considerate che ho kernel stock
Outlander
28-01-2013, 18:42
Ragazzi sto usando la rasben attualmente.. che dire, veloce come la rom stock!! E i consumi sono ottimi!
E' perfetta però la vorrei più personalizzabile!
Non c'è niente di fluido, veloce, bassi consumi, e personalizzabile??
Consigliatemi voi dai! :D
Apprezzo anche lo stile total black, almeno con i neri profondissimi si evita l'odioso banding sugli sfondi bianchi/grigi (ultimamente li vedo sempre di più:muro: )
Considerate che ho kernel stock
Ti consiglio la Black Bean del team Baked, è una ROM favolosa, mai un'incertezza ed in più è ultra personalizzabile. In alternativa puoi provare la AOKP, ha un qualcosina in meno sotto l'aspetto personalizzazione, ma quasi non ci se ne accorge. Sono entrambe delle ottime ROM anche per quanto riguarda il consumo della batteria, almeno venendo da altre esperienze come CM10.1 e prima ancora XenonHD, ho notato un sensibile miglioramento. Qui trovi la Baked 7 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1835326), mentre qui la AOKP MR1 build 2 (http://aokp.co/supported-devices/?id=9&device=maguro). Ti invito inoltre a provare le inverted gapps (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1797292), se vuoi in aggiunta ad un tema full black come questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nitroz.blackexodusfree) o quest'altro (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.razerx.theme.blackinfinitumfree&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLnJhemVyeC50aGVtZS5ibGFja2luZmluaXR1bWZyZWUiXQ..).
quoto tutto...e aggiungo anche la liquidsmooth (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1965622) :D
mi avete incuriosito con la baked...tra poco vado di flash. mi spiace lasciare la purity davvero ottima come rom. avesse qualche personalizzazione in più sarebbe perfetta.
grazie!!
appena potrò flasharò la baked! Anche lei usa i "temi"?
Outlander
28-01-2013, 23:19
grazie!!
appena potrò flasharò la baked! Anche lei usa i "temi"?
Certo, ha il theme chooser della CM 10 mi pare.
Ottimo!
Quindi ad esempio al posto del pulsante <<| degli auricolari htc metto volume giù, funziona giusto? Se si le compro
si, io ho provato a impostare volume + e - al posto di avanti e indietro e funzionava bene.
mi avete incuriosito con la baked...tra poco vado di flash. mi spiace lasciare la purity davvero ottima come rom. avesse qualche personalizzazione in più sarebbe perfetta.
flashato? prime impressioni? :D
caurusapulus
29-01-2013, 16:46
Per chi fosse interessato, il Nexus torna in offerta a 269€
http://www.ultimoprezzo.com/volantino/auchan/2013/mio-figlio-dice-che-sono-rimasto-alleta-della-pietra---gennaio-2013/
;)
Legionarius
29-01-2013, 18:37
Per chi fosse interessato, il Nexus torna in offerta a 269€
http://www.ultimoprezzo.com/volantino/auchan/2013/mio-figlio-dice-che-sono-rimasto-alleta-della-pietra---gennaio-2013/
;)
Grazie mille della segnalazione :) Secondo voi per 269 euro ne vale la pena? E' una buona offerta?
SPARTANO93
29-01-2013, 18:46
Grazie mille della segnalazione :) Secondo voi per 269 euro ne vale la pena? E' una buona offerta?
direi proprio di si, ottimo prezzo e anche ultima occasione per prenderlo prima che scompaia definitivamente :)
androidiano1983
29-01-2013, 19:24
come va la aokp rispetto alla rasbean? L'avetr fattk un confronto? Fino ad ora non sono a riuscito a trovare di meglio della ras
Per chi fosse interessato, il Nexus torna in offerta a 269
;)
peccato solo che l'offerta non sia estesa a tutti gli auchan
270 euro per uno smartphone con hardware del 2010 (omap4440) non è un offerta, è un prezzo equo.
Tuttavia resto perplesso davanti all'evidenza: i dispositivi Nexus sono introvabili in Italia.
Ormai sconvolto dall'assenza del Nexus 4, e mi sto lasciando prendere dalla voglia di passare al One X+.
androidiano1983
29-01-2013, 20:17
270 euro per uno smartphone con hardware del 2010 (omap4440) non è un offerta, è un prezzo equo.
Tuttavia resto perplesso davanti all'evidenza: i dispositivi Nexus sono introvabili in Italia.
Ormai sconvolto dall'assenza del Nexus 4, e mi sto lasciando prendere dalla voglia di passare al One X+.
beh nonostante sia vecchio è l'android piu fluido in commercio
Infatti in quella fascia di prezzo è il migliore, senza dubbio alcuno.
si, io ho provato a impostare volume + e - al posto di avanti e indietro e funzionava bene.
grazie, le ho prese oggi!
BlackBean7 fa-vo-lo-sa!
Veloce e fluida come la stock, come la reasbean, ma personalizzabilissima.
Speriamo non deluda sul versante batteria, ma per ora si sta comportando bene (uso kernel stock)..
caurusapulus
30-01-2013, 08:20
Beh, si, tutto sommato sono d'accordo con te.
Anche perchè si trova l'equivalente (in termini hardware) Huawei a 239€... il problema è che chiaramente tutte le mod non vanno, ma per il resto è identico.
Concordo inoltre col fatto che i Nexus in Italia non vendono: purtroppo, per chi come scrive qui sopra è appassionato di tali devices, è un dato di fatto.
Se stai pensando di cambiare terminale, io valuterei la nuova lineup Sony. Veramente bei terminali, dal mio punto di vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.