View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
vasch the stampede
03-08-2012, 22:09
Sull'altoparlante sono pienamente d'accordo, io ho anche un N95 8GB... quello si che aveva altoparlanti seri!!!
Sulla fotocamera sono rimasto parecchio deluso immagini con poco dettaglio e pesantissime, anche qui trovo migliore l'N95 8GB.
Per quanto riguarda il resto lo trovo buono se on ottimo, la batteria mi dura anche due giorni con un uso normale. Ma questo è il mio primo smartphone quindi mi devo ancora fare il palato ;).
supermightyz
03-08-2012, 22:13
Io l'ho preso da marcopolo una settimana fa.
Vengo da un Galaxy S.
Purtroppo sono globalmente deluso, ma sopratutto incazzato, perchè ciò che mi manda in bestia è l'incompetenza, e il dilettantismo di chi approva la messa in produzione di dispositivi potenzialmente molto validi, che in realtà cadono su scemenze fondamentali che ne azzoppano pesantemente la piacevolezza d'uso, che dovrebbe essere quasi tutto.
Rispetto al galaxy S sono rimasto piacevolmente colpito da:
Software: Jelly Bean è ottimo devo dire. E' quello che sarebbe dovuto essere ICS, che invece ho sempre ritenuto una porcheria, lento buggato. Dopo aver visto JB, ne sono ancor più convinto... Su questo telefono gira fluido e senza rallentamenti, sono rimasto positivamente colpito. Un po' come Windows Vista e Windows 7. Risente della quantità di applicazioni installate solo per il boot, ma una volta avviato, rimane reattivo e fluido. Un bel passo per la piacevolezza d'uso.
Schermo: Definito, Grande, Luminosità solo discreta, al sole altri fanno parecchio meglio.
Design: Qua è soggettivo, ma a me piace molto, ad eccezione della disposizione verticale dei componenti della fotocamera.
Processore: L'OMAP4 è vetusto, e non nasce per infrangere alcun record. Mi aspettavo peggio, invece l'ho trovato bilanciato, e non ho quella sgradevole impressione di colli di bottiglia, che avevo gol GS, dove CPU e GPU erano ottimi ma affiancati da memoria ridicola, con poca banda. Leggo che è dotato di un supporto HW video, cosidetto IVA Accelerator, di cui non ho mai sentito parlare su altri dispositivi. Probabilmente è grazie a questo che la SoC risulta bilanciata.
Piccole soddisfazioni, e GRANDI delusioni....
Sensore luminosità display: Questa non è molto grave, ma è fastidioso. Il sensore è regolato per tenere una illuminazione un pelo troppo bassa. Probabilmente la cosa è voluta, per risparmiare batteria. Io dico che la batteria non si dovrebbe risparmiare a questi prezzi.
Processore: Dicono che l'OMAP 4460 ha una frequenza nominale di 1.5GHz e che viene tenuto ad 1.2 per questioni di risparmio batteria. Sicuramente è vero. Ma il motivo principale invece è un altro. Questo telefono si scalda come un forno. Non parlo di giochi, parlo di uso normale...Scalda davvero tanto. Molto più del mio GS a 1440MHz. Diventa tiepido in 2 minuti dallo sblocco dello schermo, e caldo in 5. A prescindere da cosa si fa. Se poi si usa la GPU, addio.... La presenza dell'IVA, la SGX540 con clock assurdo, probabilmente sono i principali responsabili dell'incredibile calore. Ho scaricato il kernel franco e mi sono messo a overclockare ed undervoltare.. Con risultati buoni. 1618 MHz ed undervolt medi decisamente elevati su CPU, GPU, ed IVA. Questo significa anche che l'ottimizzazione della batteria da parte di google o samsung è scarsa, a livello di tensioni. A meno che il mio GNex, non sia estrememente fortunato, direi che è davvero troppo l'undervolt che si può dare rispetto a default, qualcuno doveva lavorare meglio. Scordatevi cmq miglioramenti drastici sul fronte calore/consumi. Poca roba. Anche l'aumento di prestazioni non mi è parso tangibile in quanto jelly bean gira molto bene anche a default, vedremo per quanto riguarda consumi e calore, ma queste sono cose che vanno viste molto accuratamente, ed io ce l'ho da troppo poco.
Batteria: A giudicare dal calore che emette st'aggeggio, ho capito subito che non c'era da aspettarsi nulla...Consuma come un ossesso, soprattutto se lo si usa...La batteria cala a vista d'occhio. Dura circa il 30% in meno del mio GS overclockato daily a 1440. Se lo si usa ancora meno. Io finisco la giornata, ma uso il telefono poco. Sono certo che la maggior parte della gente non ci arriva a notte. Gli smanettoni si fermano verso le 17.00. Non è colpa della capacità.. E' proprio l'hardware che consuma.
Altoparlante: La feccia, della feccia, della feccia, della feccia. Asini Google e Samsung. Una manica di contadini. Io vorrei sapere come si fa a mandare in produzione un aggeggio con uno speaker del genere. Nessuno si è reso conto che i suoni di sistema sono udibili solo in casa propria alle 3 di notte? Nessuno si è reso conto che mostrare un video su YT al bar, è una cosa semplicemente impossibile, dato che l'audio non si avverte, neanche male? Nessuno si è accorto che oltre ad essere scandalosamente basso, è anche scandalosamente pessimo? Telefono da 599 euro all'uscita. Il mio GS in confronto è un prodotto del 2020. Si possono selezionare 3 suonerie di sistema e 2 suonerie per le notifiche, per avere un volume basso. Le altre non si possono prendere in considerazione, in quanto udibili solo se il telefono è esterno, e in ambienti non rumorosi. Il setting del volume è da ridere...Praticamente, da metà in giù è muto. E non esiste volume+ che tenga. Su jelly bean non funziona, e su ICS serve solo a far caciara e a distorcere. L'altoparlante è un Fail HW e non c'è nulla da fare, tant'è che non si sbattono neanche per risolvere il problema...saremo alla settima release OTA, e nulla è cambiato. Pagliacci. Per questa cosa mi ritrovo il fegato grosso come fu all'epoca per TF101, che anche quello era schifosamente simile. A me i suoni servono. Io YT e la musica li uso... Mica pretendo chissàche...Il Galaxy S non è il meglio in questo campo, ma semplicemente fa il suo dovere. Una vergogna.
Il Led di notifica: Qua c'è poco da dire, fa un po' quello che gli pare. Solita figura da dilettanti per Samsung e Google, talmente impegnati a far soldi da fregarsene di queste "sottigliezze". Roba da pignoli.... Massì...
Camera: La luminosità non alberga qui. Stranamente la qualità è sopra le aspettative, mentre la luminosità effettiva dell'obiettivo è sotto. Misteri di Google e samsung. Tralasciamo poi la presa per i fondelli classica di questi due burloni, per quanto riguarda la possibilità FAKE, di girare video a rallentatore. L'opzione persiste anche su JB, anche se non è altro che la dimostrazione della scarsa serietà di questi due.
A parte tutto, direi che è un telefono da class action OGGI con JB, per chi lo ha comprato all'uscita a 599. Non oso pensare all'epoca con android 4.0. Non voglio neanche pensarci.
A 300 euro è un buon modo per smanettare, (imprecare), godersi jelly bean.
Lo sconsiglio a chi è amante dei dispositivi che fanno ciò che promettono, e che vogliono usare a 360gradi ciò che hanno pagato.
Se invece vi piace provare le rom, moddare, scappare da quella piaga di ICS, e raramente ci ficcate dentro una sim, lo consiglio.
Se vuoi te lo ricompro io a 200E :) fammi sapere
Non condivido appieno il tuo intervento.
Mi sento da ridire per esempio sul volume delllo speaker: ho installato zedge e scaricato per esempio come suono notifica ninja sword, oppure fiat 500, li hai provati? Io devo abbassare di due tacche il volume altrimenti "spaccano".
Batteria: caricandolo la sera e lasciandolo acceso la notte (sempre connesso, wifi in casa e poi tutto il giorno in 3g) ci faccio 20 ore, ma perchè essendo la novità lo pastrugno bellamente, supero le 3 ore di monitor acceso che non mi sembrano male (luminosità su auto però).
Registrazione video al rallentaore: sei prorpio sicuro di aver capito ils enso della registrazione al rallentatore? Non signigica che rallenta la scena ripresa, ma esattamente il contrario. E' in realtà un intervallometro. Fai finta di impostarlo su 10 secondi e poi metti il cell in posizione fissa a registrare il cielo, o un fungo che sta crescendo, lui effettuerà uno scatto ogni tot secondi che gli hai indicato. A video terminato vedrai nel cielo correre le nuvole oppure il fungo crescere velocemente.
Calore: si scalda, ma quando scarico intensamente con 3g, ma quale cell oggi non scalda in 3g?
Se invece mi parli di giochi, passo. Non lo uso per giocare salvo qualche micro partita ai giochi casual (tipo furit ninja & co).
Ciao :)
qualcuno di voi ha problemi con light flow ? perchè io dopo l'aggiornamento a JB non riesco più a far funzionare il led per le notifiche :rolleyes:
Registrazione video al rallentaore: sei prorpio sicuro di aver capito ils enso della registrazione al rallentatore? Non signigica che rallenta la scena ripresa, ma esattamente il contrario. E' in realtà un intervallometro. Fai finta di impostarlo su 10 secondi e poi metti il cell in posizione fissa a registrare il cielo, o un fungo che sta crescendo, lui effettuerà uno scatto ogni tot secondi che gli hai indicato. A video terminato vedrai nel cielo correre le nuvole oppure il fungo crescere velocemente.
infatti...e siamo precisi, ha anche un nome: TIME-LAPSE!!! è una funzione nota e stranota già presente in tanti dispositivi (fotocamere, ecc)...
Anche nella preview fatta da TELEFONINO.NET il tipo non aveva cpaito che cosa fosse... :doh:
Prima di sparare sentenze è bene capire le cose come funzionano...è un po' come dire "cavolo, questa caffettiera fa una Coca-Cola schifosa!"...
Anche nella preview fatta da TELEFONINO.NET il tipo non aveva cpaito che cosa fosse... :doh:
Si, me lo ricordo, avevo scritto anche alla redazione cercando di spiegare il "concetto" :asd:
Che ci vuoi fare ;)
devil997
03-08-2012, 22:30
Non condivido appieno il tuo intervento.
Mi sento da ridire per esempio sul volume delllo speaker: ho installato zedge e scaricato per esempio come suono notifica ninja sword, oppure fiat 500, li hai provati? Io devo abbassare di due tacche il volume altrimenti "spaccano".
Batteria: caricandolo la sera e lasciandolo acceso la notte (sempre connesso, wifi in casa e poi tutto il giorno in 3g) ci faccio 20 ore, ma perchè essendo la novità lo pastrugno bellamente, supero le 3 ore di monitor acceso che non mi sembrano male (luminosità su auto però).
Calore: si scalda, ma quando scarico intensamente con 3g, ma quale cell oggi non scalda in 3g?
Se invece mi parli di giochi, passo. Non lo uso per giocare salvo qualche micro partita ai giochi casual (tipo furit ninja & co).
La batteria l'ho paragonata al mio GS... Dura meno, nonostante sia più capace. Non si può dire che sia uno smartphone che dura...Un galaxy S2, ha più potenza, consuma uguale, scalda meno. Ed è un telefono insufficente anche lui da questo punto di vista. Ho cmq detto che finisco la giornata.
Non dura pochissimo in assoluto, ma per un utilizzo anche poco sopra la media non va bene.
Per la registrazione video a rallentatore, ti credo sulla parola. Mi sono sbagliato. D'altra parte la funzione è talmente inutile e mal tradotta, oltre che singolare, che persino uno come Galeazzi di telefonino.net,(che di telefoni ne avrà visti migliaia) con un occhiata superficiale non ne ha capito il senso.
Calore: anche qui siamo sopra la media... Scalda più di GS2, (telefono notoriamente caldo) pur avendo meno potenza, e la SoC prodotta con lo stesso processo a 45nm. Che dire? rispetto al GS scalda il doppio. Il 3G scalda si, ma non è il principale responsabile. In questo caso è proprio il SoC... Se scorri la Home senza fare nient'altro in 2 minuti è tiepido. Mai visto un telefono comportarsi così.
Non gioco neanche io... Ma ne ho usati un paio pesanti per testare overclock e prestazioni.
Per quanto riguarda l'altoparlante....mi dispiace ma...
http://mememagnetic.files.wordpress.com/2012/02/no-meme-rage-face.jpg?w=600
Non è un discorso circoscritto al volume di una suoneria. Era un discorso ben più ampio.
Non puoi linkare link https, non ci potremmo mai entrare.
Non capisco come fai a dire che scalda piu o meno del gs2, ci hai piazzato sopra un termometro? Hai dati oggettivi?
Non mi pare che utilizzandolo solo sulla home diventi tiepido, però ho una cover della puro, magari non lo noto per questo. Ciò non toglie che non lo trovo un problema, non è che fonde perchè scalda di piu. Il mio 5800 usandolo con GPS non era caldo SCOTTAVA eppure funziona ancora (ok il modulo GPS è partito ma per colpa di una "lieve" caduta :asd:).
Comunque non voglio certo discutere, evidentemente questo cell ti ha deluso, a me ha sorpreso e lo trovo fantastico. Veloce come una scheggia, la galleria è al pari se non piu veloce dell'iphone 4s che era una delle cose che cercavo.:D
EDIT: scusa, ma l'intervallometro forse è inutile per te, si possono fare video di grande effetto a saperla utilizzare. Adesso non è che il Galeazzi è il Dio sceso in terra solo perchè utilizza quintalate di cell. Poi il suo è un utilizzo prettamente business ;)
devil997
03-08-2012, 22:37
Se vuoi te lo ricompro io a 200E :) fammi sapere
Meriteresti che ti dicessi OK e ti facessi perdere un mucchio di tempo fermo in mezzo ad una piazza come un beota.;)
devil997
03-08-2012, 22:40
Non puoi linkare link https, non ci potremmo mai entrare.
Non capisco come fai a dire che scalda piu o meno del gs2, ci hai piazzato sopra un termometro? Hai dati oggettivi?
Non mi pare che utilizzandolo solo sulla home diventi tiepido, però ho una cover della puro, magari non lo noto per questo. Ciò non toglie che non lo trovo un problema, non è che fonde perchè scalda di piu. Il mio 5800 usandolo con GPS non era caldo SCOTTAVA eppure funziona ancora (ok il modulo GPS è partito ma per colpa di una "lieve" caduta :asd:).
Comunque non voglio certo discutere, evidentemente questo cell ti ha deluso, a me ha sorpreso e lo trovo fantastico. Veloce come una scheggia, la galleria è al pari se non piu veloce dell'iphone 4s che era una delle cose che cercavo.:D
Guarda che non sto cercando di farti cambiare idea. Nè mi sembra che tu lo stia facendo con me.
Semplicemente ho avuto il GS2, e ti dico che sotto carico scaldano entrambi molto, ma l'aspetto negativo del Gnex, è che scalda abbastanza anche se fai poco, mentre in quel caso GS2 resta fresco. Tutto qua.
Non mi serve un termometro per misurare differenze così palesi. Inoltre non me ne importa se ciò è deleterio o meno per il telefono. Quello che mi frega è che è deleterio per me. Guarda l'ho acceso ora, dopo che è stato spento ore, e si è scaldato durante il boot. Se per te il calore emanato non è un difetto...
Figurati, nemmeno io ;)
Ma se faccio poco davvero non noto questo surriscaldamento che definisci "abbastanza", poi ripeto, io ho una cover che sicuramente "isola" e puo essere che non me ne renda conto, ma non lo definirei una delusione il fatto che si intiepidisca.
Sul fatto che il GS2 duri quanto il GNEX ho i miei dubbi, soprattutto ora che abbiamo JB :D
Tra l'altro è in partenza il nuovo aggiornamento da parte di google, quando e se l'S2 vedrà JB noi saremo uno o due aggiornamenti avanti, secondo me questo non ha prezzo !
Visto che mi hai messo il dubbio e il cell era usl tavolo ariposo , l'ho preso.
L'ho tolto dalla cover.
L'ho spento.
L'ho acceso tenendoci bene la mano sul retro e aspettato tutto il boot.
E' fresco esattamente come quando l'ho preso in mano.
Ora, io non ho installate molte cose, il boot lo avrà fatto in massimo (ma dico massimo) 30 secondi, potrebbe essere che tu abbia installate molte cose che vengono caricate e mettono sotto torchio la cpu?
Adesso senza cover provo anche a navigare un po tra menu e galleria ;)
Senza cover ovviamente ..
devil997
03-08-2012, 22:54
Figurati, nemmeno io ;)
Ma se faccio poco davvero non noto questo surriscaldamento che definisci "abbastanza", poi ripeto, io ho una cover che sicuramente "isola" e puo essere che non me ne renda conto, ma non lo definirei una delusione il fatto che si intiepidisca.
Sul fatto che il GS2 duri quanto il GNEX ho i miei dubbi, soprattutto ora che abbiamo JB :D
Tra l'altro è in partenza il nuovo aggiornamento da parte di google, quando e se l'S2 vedrà JB noi saremo uno o due aggiornamenti avanti, secondo me questo non ha prezzo !
Sarà il mio che ha problemi....
Un telefono che funziona bene, non ha prezzo.....Non l'ultima versione di android.
Il concetto di funzionamento, comprende HW e SW.
devil997
03-08-2012, 22:58
Visto che mi hai messo il dubbio e il cell era usl tavolo ariposo , l'ho preso.
L'ho tolto dalla cover.
L'ho spento.
L'ho acceso tenendoci bene la mano sul retro e aspettato tutto il boot.
E' fresco esattamente come quando l'ho preso in mano.
Ora, io non ho installate molte cose, il boot lo avrà fatto in massimo (ma dico massimo) 30 secondi, potrebbe essere che tu abbia installate molte cose che vengono caricate e mettono sotto torchio la cpu?
Adesso senza cover provo anche a navigare un po tra menu e galleria ;)
Senza cover ovviamente ..
Bè grazie d'aver effettuato la prova. Il mio cmq diventa tiepido anche solo dopo il boot. Ovviamente hai tastato la zona in alto, dove sta la fotocamera...Perchè è lì che scalda.
Allora ci ho snavigazzato un poco tra menu e galleria (ma quanto è snello senza cover, me lo ero dimenticato :D ).
Non ho notato apprezzabili surriscaldamenti, allora ho levato anche la back cover che copre la batteria.
Li effettivamente (lo si sente bene appoggiandoci il viso) diventa tiepido nella zona (guardando il celldal retro) sotto e a sinistra della fotocamera, prima dell'inizio della batteria. Ma è tiepido. Rimettendo la back cover (odiosa da rimettere...) non noto piu il surriscaldamento (però va be oramai la back cover l'avevo tolta, era bella fresca).
Con la cover della puro il riscaldamento non lo noto.
Viceversa ieri sera ero in giro ed ho provato google earth (che poi è in 3d, lo hai visto? Che spettacolo, impressionante, si può inclinare la mappa facendo lo swipe con due dita in parallelo) in £g e li si che scaldava, anche se c'era la cover della puro.
Comunque devil, io sono dell'idea che se non sei soddisfatto fai prima a rivenderlo ora che il prezzo è ancora alto ;)
Ciao!
devil997
03-08-2012, 23:12
Allora ci ho snavigazzato un poco tra menu e galleria (ma quanto è snello senza cover, me lo ero dimenticato :D ).
Non ho notato apprezzabili surriscaldamenti, allora ho levato anche la back cover che copre la batteria.
Li effettivamente (lo si sente bene appoggiandoci il viso) diventa tiepido nella zona (guardando il celldal retro) sotto e a sinistra della fotocamera, prima dell'inizio della batteria. Ma è tiepido. Rimettendo la back cover (odiosa da rimettere...) non noto piu il surriscaldamento (però va be oramai la back cover l'avevo tolta, era bella fresca).
Con la cover della puro il riscaldamento non lo noto.
Viceversa ieri sera ero in giro ed ho provato google earth (che poi è in 3d, lo hai visto? Che spettacolo, impressionante, si può inclinare la mappa facendo lo swipe con due dita in parallelo) in £g e li si che scaldava, anche se c'era la cover della puro.
Comunque devil, io sono dell'idea che se non sei soddisfatto fai prima a rivenderlo ora che il prezzo è ancora alto ;)
Ciao!
Sinceramente l'ho acquistato solo per il prezzo, con l'intenzione di giocarci un po' e poi rivenderlo... In attesa di qualcosa con un paio di giga di ram.
Ma lo avrei probabilmente tenuto, se non fosse per l'altoparlante. E' la cosa che mi rode di più.
Il fatto che scaldi, io l'ho posto come un difetto semplicemente fastidioso, ma non è quello che mi ha deluso. Il problema è la multimedialità. Non mi andava di entrare nel merito ma anche il codec audio TI non è al livello del Wolfson del Galaxy S, pur essendo superiore al pidocchiosissimo Yamaha di GS2/Note.
Ascolto molta musica in cuffia col cellulare. Ecco perchè ho menzionato batteria e calore. Sono applicazioni in cui non si comporta benissimo.
Figurati che io la musica con cuffie ancora non la ho sentita :D
Ma perchè ti consuma cosi tanto ascoltando musica?
Io ho visto l'altra notte che lasciandolo acceso, e collegato wifi (sincronizzazioni attive) mi ha consumato 4% in 6 ore. Mi sarei aspettato che ascoltando in piu solo la musica (quindi monitor spento) il consumo non fosse eccessivo.
devil997
03-08-2012, 23:23
Figurati che io la musica con cuffie ancora non la ho sentita :D
Ma perchè ti consuma cosi tanto ascoltando musica?
Io ho visto l'altra notte che lasciandolo acceso, e collegato wifi (sincronizzazioni attive) mi ha consumato 4% in 6 ore. Mi sarei aspettato che ascoltando in piu solo la musica (quindi monitor spento) il consumo non fosse eccessivo.
Non è che consuma tantissimo con la musica...
Però fà una certa differenza in termini di autonomia e calore.
Perchè impedisce al telefono di andare in deep sleep.
Il Galaxy Nexus ha una soglia minima di 384 MHZ e 768 di massima a schermo spento, che non è affatto poco, se paragonato al Galaxy S. Che a schermo spento, va da un minimo di 100 ad un massimo di 400.
Tenere il player musicale acceso significa utilizzare attivamente la CPU, che nel caso del Gnex è decisamente più affamata del GS. Ne consegue una certa produzione di calore ed un certo consumo.
Quindi anche se l'operazione è elementare, si ha un consumo maggiore di quello che si direbbe, per il solo fatto di tenere un dual core con clock minimo abbastanza elevato, fuori dal deep-sleep.
:asd: Forse non avete capito che stanno vendendo volontariamente (e prendendo prenotazioni) i galaxy nexus. Il volantino è stato corretto subito:
http://imageshack.us/photo/my-images/23/galaxynexus239.jpg/
In che mw stanno prendendo prenotazioni? a mw han detto non arrivano più...
Ho capito.
Ma oltre alla frequenza non dovresti guardare il voltaggio a cui sono alimentati?
Sul cell non ho mai provato, ma sui pc di OC ne ho fatto parecchio.
Il GS è già a 45nm come il GNEX?
Comunque te lo chiedo per curiosità sia chiaro :D NOn ho certo intenzione poi di fare downclock e downvolt sul GNEX...anche se magari in futuro...
Sono d'accordo sul fatto che scalda come un dannato e che l'altoparlante è un qualcosa di vergognoso. Non lo sento quasi mai...
devil997
03-08-2012, 23:41
Ho capito.
Ma oltre alla frequenza non dovresti guardare il voltaggio a cui sono alimentati?
Sul cell non ho mai provato, ma sui pc di OC ne ho fatto parecchio.
Il GS è già a 45nm come il GNEX?
Comunque te lo chiedo per curiosità sia chiaro :D NOn ho certo intenzione poi di fare downclock e downvolt sul GNEX...anche se magari in futuro...
Frequenza significa voltaggio. Lo scaler alza frequenze e voltaggi. I SoC degli smartphone hanno diversi livelli. Una sorta di speedstep molto più avanzata e flessibile. Un Ivy bridge, da questo punto di vista, è paleolitico.
I voltaggi sono abbastanza simili... Non ricordo a memoria quelli del Gnex, perchè l'ho piallato per far delle prove, e non ho più overclock.
Ma ti dico per esperienza che non noterai differenze eccessive nei voltaggi, tra i vari SoC, le differenze stanno nella corrente che effettivamente assorbono.
Exynos 3310 del GS è prodotto a 45nm.
E' lecito attendersi che l'OMAP4 sia più efficiente, essendo più giovane, ma con la stessa GPU al doppio della frequenza, l' IVA3 di supporto, e un CORE in più....Non può che consumare di più. Quindi alle basse frequenze è inefficiente dal punto di vista energetico e di calore.
Tieni presente che tutta sta bella roba è sullo stesso power plan....Quindi acceso uno, accesi tutti.
gonfaloniere
04-08-2012, 00:12
In che mw stanno prendendo prenotazioni? a mw han detto non arrivano più...
Quoto, chi sa qualosa parli (anche in pvt! :D)... :Perfido: :D
parlate qui pubblicamente ho un amico che lo cerca disperatamente :D
supermightyz
04-08-2012, 00:25
Meriteresti che ti dicessi OK e ti facessi perdere un mucchio di tempo fermo in mezzo ad una piazza come un beota.;)
Accetto solo spedizioni non ho tempo da perdere :sofico:
Comunque leggendo i difetti del tuo modello mi pare "fallato" :stordita:
Che sia meglo poi il Galaxy S mi pare proprio un'eresia: sia come HW che come SW il Gnexus è su un altro pianeta. E parlo da ex possessore del gs1
devil997
04-08-2012, 00:28
Accetto solo spedizioni non ho tempo da perdere :sofico:
Comunque leggendo i difetti del tuo modello mi pare "fallato" :stordita:
Che sia meglo poi il Galaxy S mi pare proprio un'eresia: sia come HW che come SW il Gnexus è su un altro pianeta. E parlo da ex possessore del gs1
E chi l'ha mai detto che è MEGLIO? Se non hai tempo da perdere, non farlo perdere neanche agli altri, per rettificare le tue deduzioni errate.;)
Grazie della spiegazione ;)
Cmq tornando al discorso dell'altoparlante, io ho trovato su zedge delle notifiche che sono davvero alte e si sentono bene (vedi ninja sword o Fiat 500, ma ce ne sono migliaia).
Non ho invece ancora cercato suonerie. :D
devil997
04-08-2012, 00:36
Cmq tornando al discorso dell'altoparlante, io ho trovato su zedge delle notifiche che sono davvero alte e si sentono bene (vedi ninja sword o Fiat 500, ma ce ne sono migliaia).
Per le suonerie sono a posto...Casualmente quella che tenevo di solito sul GS, è una delle poche abbastanza squillanti... Su Gnex si chiama Pyxis. Sarà orrenda, ma io preferisco suonerie alla vecchia maniera.
Provate il tono del "campanello" della porta di Jean-Luc Picard... Lo trovate, insieme ad altri, sotto la voce Star Trek... E' impossibile non sentirlo!! :)
Per la registrazione video a rallentatore, ti credo sulla parola. Mi sono sbagliato. D'altra parte la funzione è talmente inutile e mal tradotta, oltre che singolare, che persino uno come Galeazzi di telefonino.net,(che di telefoni ne avrà visti migliaia) con un occhiata superficiale non ne ha capito il senso.
ma perchè vuoi continuare a peggiorare la già magra figura che hai fatto? se tu e Galeazzi ignorate tale funzionalità, non è colpa nostra: informatevi prima!!!
E' una tecnica usata da anni ed è anche molto apprezzata! ci sono registi specializzati in registrazioni di quel tipo e molto video con tale tecnica hanno anche ottenuto premi...e ti assicuro che ci sono dlele produzioni altamente affascinanti!
Smettila di sputare su una cosa che nemmeno conosci!
Condivido solo una cosa: è tradotta in italiano schifosamente! ma certi termini non si traducono bensì sì lasciano nella loro lingua originale (di solito l'inglese): metti il teleofno in lingua inglese per 5 minuti e vedrai che la funzione è chiamata "TIME LAPSE"...10 minuti con l'amico "Google search" e potrai dire di aver imparato qualcosa di nuovo!
Infine, tale funzionalità su uno smartphone ti assicuro che è merce rara! io la apprezzo molto perchè delle mie fotocamere digitali tascabili, solo una su tre ha tale funzionalità! vai anche a vedere le fotocamere reflex e scoprirai che hanno tale funzionalità...
Anche la pittura col cioccolato fuso può sembrare una "stronzata" ma se poi vedi certe opere fatte da alcuni artisti, rimani basito!
Apri un po' di più la mente: si nota che hai chiusura e preconcetti in tutte valanghe di critiche che hai addossato nella tua penosa recensione del Galaxy Nexus!
devil997
04-08-2012, 01:00
ma perchè vuoi continuare a peggiorare la già magra figura che hai fatto? se tu e Galeazzi ignorate tale funzionalità, non è colpa nostra: informatevi prima!!!
E' una tecnica usata da anni ed è anche molto apprezzata! ci sono registi specializzati in registrazioni di quel tipo e molto video con tale tecnica hanno anche ottenuto premi...e ti assicuro che ci sono dlele produzioni altamente affascinanti!
Smettila di sputare su una cosa che nemmeno conosci!
Condivido solo una cosa: è tradotta in italiano schifosamente! ma certi termini non si traducono bensì sì lasciano nella loro lingua originale (di solito l'inglese): metti il teleofno in lingua inglese per 5 minuti e vedrai che la funzione è chiamata "TIME LAPSE"...10 minuti con l'amico "Google search" e potrai dire di aver imparato qualcosa di nuovo!
Infine, tale funzionalità su uno smartphone ti assicuro che è merce rara! io la apprezzo molto perchè delle mie fotocamere digitali tascabili, solo una su tre ha tale funzionalità! vai anche a vedere le fotocamere reflex e scoprirai che hanno tale funzionalità...
Anche la pittura col cioccolato fuso può sembrare una "stronzata" ma se poi vedi certe opere fatte da alcuni artisti, rimani basito!
Apri un po' di più la mente: si nota che hai chiusura e preconcetti in tutte valanghe di critiche che hai addossato nella tua penosa recensione del Galaxy Nexus!
ahahah tu si mat!!:mbe:
Le magre figure sono altre... Ma sta tranquillo, che ne ho fatte e ne farò ancora. :D
Tutto sto bordello perchè non ti piace leggere di gente scontenta del tuo gingillo...
Qua l'unico che ha fatto una magra figura sei tu.:rolleyes:
Hai dimostrato come reagisce un fanboy.
Ho discusso amichevolmente per un ora abbondante con DIDAC, che non la pensa come me, mi sa che hai molto da imparare....
Mi ha già spiegato DIDAC come và interpretata quella funzione. Io mi sono limitato a provarla, dopo aver visto la recensione del Galeazzi, ed ho constatato che si comportava uguale. Chiuso e mai più aperto.
Semplicemente non l'ho capita... Se poi sei daccordo che è tradotta male.... beh, ti dai la zappa sui piedi, minimizzi la mia "Grande colpa" anche se è l'opposto di ciò che vuoi...:ahahah:
E' un particolare, e ci hai scritto sta roba qua... Meno male che non sai come confutare intelligentemente il resto, sennò ti veniva un aneurisma....
Vedi di essere meno arrogante ed infervorato.
Rilassati... E sii fan di te stesso.
Provate il tono del "campanello" della porta di Jean-Luc Picard... Lo trovate, insieme ad altri, sotto la voce Star Trek... E' impossibile non sentirlo!! :)
Dentro a zedge vero? Non lo ho mica trovato sai ... C'è un suono notifica, anzi ce ne son 8, ma solo uno è un vero suono corto da notifica. Parli di quello?
Dentro a zedge vero? Non lo ho mica trovato sai ... C'è un suono notifica, anzi ce ne son 8, ma solo uno è un vero suono corto da notifica. Parli di quello?
Senti tutte quelle che ci sono e dovresti trovare quelle che ti dico... Sono molto brevi e penetranti... :cool:
Cmq domani salvo tutte le mie suonerie (con il volume ritoccato) in un archivio e vi metto qui il link con Dropbox... Così se magari ve ne piace qualcuna potrete usarla senza problemi... :)
Senti tutte quelle che ci sono e dovresti trovare quelle che ti dico... Sono molto brevi e penetranti... :cool:
Cmq domani salvo tutte le mie suonerie (con il volume ritoccato) in un archivio e vi metto qui il link con Dropbox... Così se magari ve ne piace qualcuna potrete usarla senza problemi... :)
Altruista! :D
Non condivido minimamente la recensione, soprattutto paragonandolo all'unico top di gamma che si portava la sua bella croce: il flash assente.
Non è una cosa fondamentale senza la quale lo smartphone non funziona, ma fa ridere tale scelta al risparmio :asd:
Per quanto riguarda il resto, il Galaxy Nexus uscì con tali specifiche volute da Google ed è stato concepito come telefono di riferimento del mondo Android. Nota che non si parla di prestazioni, ma di funzionalità e caratteristiche.
Anche per quello ci ritroviamo a bordo il sensore barometrico, che pochissime apps usano ma che per uno che sviluppa a tutto tondo può tornare utile.
Innanzitutto non capisco le critiche su ICS. E trovo ingiusto bollarlo come schifezza, anche perché oggettivamente NON lo è. Forse a te non piace, ma è stato un successo (seppur Samsung e soci continuino a propinare telefoni di gamma medio-bassa con Gingerbread) universalmente riconosciuto.
Io ho usato il Nexus qualche giorno con ICS e mi è sembrato incredibilmente veloce e prestazionale, ho messo JB solo per avere le ultime novità e testare la famosa fluidità, ma anche se rimaneva con ICS per un po' mi sarei trovato benissimo, funziona tutto alla grande e instantaneamente.
E anche per questo la recensione di TheVerge (http://www.theverge.com/2011/11/17/2568348/galaxy-nexus-review) (fatta con ICS al momento della presentazione) mi trova pienamente d'accordo:
The Galaxy Nexus is the best Android phone ever made. It's one of the best smartphones ever made, and with a couple of minor tweaks (particularly to the camera), it could be the best smartphone ever produced.
Still, there's really not much to knock here. The hardware is elegant and smartly designed. The software is beautiful and useful. Google has cleaned up a lot of the bad, and replaced it with a serious amount of good. It's faster, smarter, and a lot more friendly than any of its predecessors. Ice Cream Sandwich easily gives iOS and Windows Phone a run for their money, and in many ways, it's a superior operating system than either of them.
If there's a bone to pick, perhaps it's with the size, which could be off-putting to some, or the fact that right now the only carrier you can definitely get the phone on in the US will be Verizon. But those are minor blips on the radar, not show stoppers.
Since day one, I've been waiting for an Android device that lived up to the promise of such a powerful OS. I think I can stop waiting now.
E si che sono anche abbastanza esigenti...
Se posso trovare una pecca che non mi è piaciuta è la registrazione video a 1080p, a 24fps non dico sia inutilizzabile ma è veramente poco fluida, sperare nei 30fps era troppo?
Bastava piazzarci l'ottica del fratello SII, ma evidentemente non volevano sovrapporli troppo, o spendere di più nei componenti.
La batteria mi dura come da esperienza precedente sul Nexus One, con lo stesso tipo di utilizzo quindi direi che ci siamo.
L'altoparlante è un po' scarso, verissimo, ma non capisco tutta questa esagerazione nei giudizi.
Il led di notifica funziona, cos'ha dal punto di vista hardware che non va? :mbe: se si incanta è colpa di qualche problema software che sistemeranno.
E comunque la trackball RGB di Nexus One era nettamente superiore come effetto e funzionalità :D
dadefive
04-08-2012, 11:13
segnalo che comunque il flash player su jb funziona e basta installarlo o prendere una rom che lo ha all'interno come la blackJB
Ragazzi, una domandina al volo... Come vedete dalla firma io ho il Nexus Rootato e sbloccato... Come mi devo comportare per eventuali aggiornamenti via OTA?
Eccovi il link all'archivio con le mie suonerie... (https://www.dropbox.com/s/4tmzbxz19k2ctle/Suonerie%20i9250.rar)
Ricordo che ho alzato il volume con Audiacy su tutte fino al limite del clipping, ed ho aggiunto una doppia dissolvenza alla suoneria per la sveglia...
Si dovrebbero sentire bene senza Volume+...
Fatemi sapere che ve ne pare...
:)
Adesso sai perche ho l'avvoltoio sull'altro forum :asd:
Ma sai che ho potuto dall'ipad prendere il tuo archivio e spostarlo direttamente nel mio dropbox quindi senza scaricare il file?
Ora vedo se il geni può aprire i .rar lo apro direttamente dal cell, grazie ;)
Edit e si il gnex apre in scioltezza i .rar Con soldi explorer
dadefive
04-08-2012, 12:03
Ragazzi, una domandina al volo... Come vedete dalla firma io ho il Nexus Rootato e sbloccato... Come mi devo comportare per eventuali aggiornamenti via OTA?
in teoria non vanno!
per cui dovresti andare su xda anche il giorno stesso e copiare il pack nel telefono per poi flasharlo da recovery ;)
grazie per le suonerie
Al marcopolo di galliera veneta-cittadella ieri ne avevano ancora alcuni. Se non sbaglio oggi è l'ultimo giorno dell'offerta. Consiglio di telefonare prima.
Sto provando l'applicazione della NASA della stazione spaziale ISS... è in 3D.
Il cell scalda, ma non tantissimo. Pesantuccia come applicazione, ma fluida.
Ciao
Eccovi il link all'archivio con le mie suonerie... (https://www.dropbox.com/s/4tmzbxz19k2ctle/Suonerie%20i9250.rar)
Ricordo che ho alzato il volume con Audiacy su tutte fino al limite del clipping, ed ho aggiunto una doppia dissolvenza alla suoneria per la sveglia...
Le ho ascoltate tutte dal gnex, alcune sono effettivamente alte, altre un po' meno, probabilmente il file originale che hai utilizzato era già un mp3 e non arrivava da cd, può essere?
Comunque grazie, la sveglia è stupenda ed é diventata la mia sveglia ufficiale ;)
Ps: da zedge hai provato a scaricare la notifica "Fiat 500"? Fallo, se ne vuoi una davvero alta quella credo sia il top ( insieme a " laser" ma ne ho due con lo stesso nome non so quale sia il nome completo)
Edit: si chiama laser 15. Davvero dai retta ad un pazzo e scarica Fiat 500 notifica da zedge, è incredibile quanto sia alta!
Le ho ascoltate tutte dal gnex, alcune sono effettivamente alte, altre un po' meno, probabilmente il file originale che hai utilizzato era già un mp3 e non arrivava da cd, può essere?
Comunque grazie, la sveglia è stupenda ed é diventata la mia sveglia ufficiale ;)
Ps: da zedge hai provato a scaricare la notifica "Fiat 500"? Fallo, se ne vuoi una davvero alta quella credo sia il top ( insieme a " laser" ma ne ho due con lo stesso nome non so quale sia il nome completo)
Edit: si chiama laser 15. Davvero dai retta ad un pazzo e scarica Fiat 500 notifica da zedge, è incredibile quanto sia alta!
Ora vado a scaricarle...
EDIT: ho trovato "Fiat 500" ed effettivamente è forte, ma non trovo quello del laser...
Il nome esatto dovrebbe essere laser_15
Ti consiglio anche Mario coin e Mario 1 Up
Per trovarlo non ricordo come avevo spettato il filtro sulle categorie, oggi ci riguardo
Edit: ho filtrato le categorie delle notifiche lasciano il flag solo a GAMES e SOUND EFFECTS
Aggiornamento OTA disponibile anche per la build imm76k yakju. Appena completato.:D
Ma la barra di ricerca fissa di google grigia? Bruttissima, non si può rendere trasparente come la vecchia di ics?
Aggiornamento OTA disponibile anche per la build imm76k yakju. Appena completato.:D
Ma la barra di ricerca fissa di google grigia? Bruttissima, non si può rendere trasparente come la vecchia di ics?
captzo ma solo a me non si aggiorna???
Ce l'ho anche io!
È perfetta, calza a pennello ma ha bisogno di una mod.
Ho tagliato la zona tasti volume altrimenti li premevo accidentalmente. Da quando l'ho fatto è diventata PERFETTA!
Ciao
Quoto in pieno....ho provato a non rimuovere quella zona, ma alla fine ho fatto come te. ;)
Ora come dicevi è PERFETTA.
Rainy nights
04-08-2012, 14:53
:) Vorrei spezzare una lancia a favore del terminale. Rispetto al suo predecessore è un notevole passo avanti. Il mio non scricchiola, non ha il minimo problema al display, si è già aggiornato via OTA (dalla build K) e lo sto rootando. Fluido come non potevo nemmeno lontanamente immaginare dopo le sofferenze con ICS/JB sul precedente nexus.
L'audio dell'altoparlante non è basso, ma in linea con il precedente nexus. :D
Domanda, ma il led per avvisare quando la ricarica è terminata non esiste di default? Devo utilizzare per forza lightflow?
ragazzi ma se voglio far partire una chiamata premendo un solo tasto ...che ne so tengo premuto 5 sec il tasto 2 e mi parte la chiamata alla morosa...come faccio? :D
Red Erik
04-08-2012, 18:07
ragazzi ma se voglio far partire una chiamata premendo un solo tasto ...che ne so tengo premuto 5 sec il tasto 2 e mi parte la chiamata alla morosa...come faccio? :D
Secondo me fai prima ametterla tra i preferiti: clicchi l' immagine e comincia a chiamare
si lo so...ma è una cosa che voglio capire ...DEVE farlo.
Secondo me fai prima ametterla tra i preferiti: clicchi l' immagine e comincia a chiamare
Si possono mettere anche nella home i singoli contatti ;)
Ti ho segnalato ai mod :O ... anzichè quote stavo facendo segnala :asd:
Red Erik
04-08-2012, 18:41
Si possono mettere anche nella home i singoli contatti ;)
Lo immaginavo, ma devo ancora scoprire come si fa!
Ti ho segnalato ai mod :O ... anzichè quote stavo facendo segnala :asd:
succede anche a me OGNI VOLTA! ;)
Ciao preso ieri al media di limbiate, mi ha fatto aggiornamenti fino alla 4.0.4 per avere Jb devo farlo per forza a manina o aspetto Ota
Mi riquoto.
devil997
04-08-2012, 20:50
Non condivido minimamente la recensione, soprattutto paragonandolo all'unico top di gamma che si portava la sua bella croce: il flash assente.
Non è una cosa fondamentale senza la quale lo smartphone non funziona, ma fa ridere tale scelta al risparmio
Cominiciamo bene:asd:
NON è una recensione. Sono le mie idee sul terminale ed i suoi componenti. Perchè puntualizzare che il GS non ha il flash?Il fatto che lo sottolinei ridendo mi dà l'idea che tu sia della stessa pasta del tipo di prima...
Fidati che il Flash è l'ultima delle croci del Galaxy S.
Vorresti dire: "Non accetto critiche da uno smartphone top di gamma senza flash?"
NON puoi dirlo.
Galaxy S è ridicolo per questo ed altro, esattamente come lo è Gnex, per quello che ho detto.... Bisogna capire che non è una gara. Ed io me ne strafrego di andare su un forum a decantare le splendide caratteristiche del mio smartphone di turno. Io sul forum ci vado per denunciarne i difetti, e magari trovare soluzioni. L'ho fatto col Galaxy S, l'ho fatto col pessimo TF101, ed ora col Gnex. E non mi interessa cosa ha di meglio il Gnex rispetto al GS, mi interessa cosa ha di peggio, perchè è uscito dopo, è più moderno, più avanzato, e non accetto passi indietro, solo passi avanti. Posso accettare compromessi, ma deve esserci un guadagno.
Ad esempio, non mi lamento per le dimensioni, se ho uno schermo più grande.
Gli affezionati utonti fanboy, sono il motivo per cui i terminali escono con questi difetti.
Innanzitutto non capisco le critiche su ICS. E trovo ingiusto bollarlo come schifezza, anche perché oggettivamente NON lo è. Forse a te non piace, ma è stato un successo (seppur Samsung e soci continuino a propinare telefoni di gamma medio-bassa con Gingerbread) universalmente riconosciuto.
Io ho usato il Nexus qualche giorno con ICS e mi è sembrato incredibilmente veloce e prestazionale, ho messo JB solo per avere le ultime novità e testare la famosa fluidità, ma anche se rimaneva con ICS per un po' mi sarei trovato benissimo, funziona tutto alla grande e instantaneamente.
Sei convinto....
Iniziamo col dire che ICS è l'opposto del successo. E lo dicono i numeri, mica io. E' la distribuzione meno presente, e quella che si è diffusa più lentamente, ed ora che è uscito JB, ha finito la sua vita. Le motivazioni di questo non sono solo qualitative, siamo daccordo, ma è morto ancor prima di essere diffuso.
E' LENTO, appena carichi applicazioni la UI inizia a scattare vistosamente, per non parlare dell'APP drawer...Ogni volta che si spinge quel dannato tasto e si scorre, sono LAG su LAG. Il nexus poi, lagga particolarmente in quel caso.
ICS è solo una pesante interfaccia.
Non capisco come tu possa definire ICS un successo, quando esce JB, che lo migliora a 360 gradi.
Il fanboy dice: FANTASTICO!!! INCREDIBILE!!!
Io dico: Faceva schifo prima, ora va meglio.
La differenza è che il Fanboy è convinto d'avere il massimo, ed ogni aggiornamento, non si sa come, questo limite viene infranto sistematicamente, come se si trovasse sempre ad un passo dall'eccellenza, e dopo 200 passi, sia ancora ad un passo dall'eccellenza.
Non mi pare una visione realistica.
Io invece, so che ho TOT, ed ogni aggiornamento, mi aspetto miglioramenti e peggioramenti, come da tradizione android.
Con Jelly bean ci sono stati SOLO miglioramenti, perchè ICS è stato mandato fuori non ottimizzato e pieno di bug, e google ha fatto fare da beta tester agli utenti.
Un Galaxy S2 ha solo da perdere nel passaggio a ICS, GB resta migliore in tutto, stabilità, fluidità, browser, batteria... a meno che uno non abbia bisogno di particolari applicazioni che girano solo su ICS. Certo sono in pochissimi ad ammetterlo...
E anche per questo la recensione di TheVerge (fatta con ICS al momento della presentazione) mi trova pienamente d'accordo
Risparmiami perfavore le recensioni... Non entrano nel merito delle questioni che ho affrontato.
Se posso trovare una pecca che non mi è piaciuta è la registrazione video a 1080p, a 24fps non dico sia inutilizzabile ma è veramente poco fluida, sperare nei 30fps era troppo?
Bastava piazzarci l'ottica del fratello SII, ma evidentemente non volevano sovrapporli troppo, o spendere di più nei componenti.
L'ho notato anche io... Fortuna che uso poco la camera.
La batteria mi dura come da esperienza precedente sul Nexus One, con lo stesso tipo di utilizzo quindi direi che ci siamo.
L'altoparlante è un po' scarso, verissimo, ma non capisco tutta questa esagerazione nei giudizi.
Il led di notifica funziona, cos'ha dal punto di vista hardware che non va? se si incanta è colpa di qualche problema software che sistemeranno.
E comunque la trackball RGB di Nexus One era nettamente superiore come effetto e funzionalità
Non conosco Nexus ONE, quindi non saprei dirti. Come ho già detto, in standby, rispetto a GS siamo sul 30% in meno, durante l'uso ancora peggio. Cmq la giornata la finisco, il brutto è che non hai margine... Se al sabato sera devo tirare dalle 8 di mattina alle 4 di notte, magari usandolo un po' nel finale, torno a casa col telefono spento.
L'altoparlante fa schifo, in che lingua te lo devo dire?
Credi sia possibile che a qualcuno serva più che a te?
Vuoi metterci di fianco un GS2?Vuoi metterci di fianco in Iphone?Un GS?
Ma non lo vedi che su XDA è una delle richieste più ricorrenti?
Il led di notifica funziona, cos'ha dal punto di vista hardware che non va? se si incanta è colpa di qualche problema software che sistemeranno.
E comunque la trackball RGB di Nexus One era nettamente superiore come effetto e funzionalità
Questa è da incorniciare...Vedi che non sei obiettivo?
Intanto il punto di vista hardware te lo sei inventato.
"Il LED FUNZIONA!! Se si incanta è colpa di....." E' colpa di chi?
Ma insomma va o non va?
Funziona male punto. Siamo alla 4.1.1, il nexus è fuori da 9 mesi. Con le prime release funzionava male. Poi hanno sistemato, adesso funziona male di nuovo, forse sistemeranno, forse no, boh chilosà.
Leggevo le prime impressioni di chi ha comprato il Gnex all'uscita su XDA....Si lamentavano dell'altoparlante... Arriva l'entusiasta di turno: "FANTASTICO!!! L'altoparlante vedrete che MAMMA GOOGLE lo sistema"
(sto vizio generalizzato ormai di definire mamma,zio,nonna le case produttrici....)
S'è visto come l'hanno sistemato.............Campa cavallo.
Il punto è che su android, c'è sempre il baco. Non si può stare in pace. Non si può avere un telefono 100% funzionante. Ogni release, devi farti il segno della croce. Sistemano una cosa e ne sfasciano un altra. Con le major release il battery drain è pressochè assicurato.
Se stai per dire, fatti qualcos'altro...
Non voglio altri sistemi, voglio questo. E voglio che funzioni. Pago, e se voglio mi lamento.
E se per me un telefono ha difetti, vengo sul forum e lo scrivo, così se qualcuno vuole comprarlo sa cosa aspettarsi.
Poi se vuole se lo compra ugualmente.
Accetto volentieri critiche e disappunti, purchè motivati. Ho dato delle spiegazioni dettagliate, vorrei spiegazioni dettagliate.
Rainy nights
04-08-2012, 21:05
Il problema è che stiamo parlando di un cellulare appena venduto a 239 e 300 euro in italia e ribassato anche in USA; io non lo avrei mai comprato a prezzo pieno per colpa del precedente nexus S fatto veramente con i piedi.
Questo significa che, in confronto al predecessore, hanno fatto un ottimo terminale che oggi tantissimi hanno comprato a meno di 300 euro.
Mi trovi perfettamente d'accordo su ICS, dalla sua uscita lo stronco come il secondo peggior OS dopo eclair e ovviamente in google si sono uccisi per sostituirlo con jelly bean, che altro non è che un ICS funzionante, a nemmeno 5 mesi dalla release definitiva del gelato-biscotto (marzo 2012).
Però ti porto la mia esperienza, provenendo da un nexus S pagato ai tempi quasi quanto questo terminale e che ha le plastiche scricchiolanti, una lentezza con ics e jb imbarazzante, la batteria non pervenuta e continui blocchi per hardware scarso. Il galaxy che ho ritirato stamane ha una costruzione buona, non scricchiola e ha un buono schermo; l'ho usato per navigare e non scalda eccessivamente, unica pecca la batteria che cala come se non ci fosse un domani ma mi sta bene visto che con il nexus S ci facevo mezza giornata di uso intenso. Led di stato mi funziona senza lightflow, ma in mezza giornata forse il mio parere non è indicativo.
L'altoparlante è basso dicevi, è basso forse in senso assoluto ma è ai livelli del predecessore, ho caricato miei file normalissimi e non ritoccati e si sentono bene.
Ovviamente non è un S3 e non è un top di gamma, non è un telefono che può esser venduto a oltre 500 euro perché tutti sanno che la linea nexus si svaluta entro 8-10 mesi di una metà. Se comparato a telefoni che costano 300/350 euro non si può dire nulla, né della costruzione né dell'OS. E te lo dice una che ha distrutto il nexus S nell'apposito 3d lamentandosi a ragione di un telefono uscito veramente male che mi ha fatto rimpiangere fino all'ultimo i 289 euro spesi... :D
devil997
04-08-2012, 21:22
Il problema è che stiamo parlando di un cellulare appena venduto a 239 e 300 euro in italia e ribassato anche in USA; io non lo avrei mai comprato a prezzo pieno per colpa del precedente nexus S fatto veramente con i piedi.
Questo significa che, in confronto al predecessore, hanno fatto un ottimo terminale che oggi tantissimi hanno comprato a meno di 300 euro.
Mi trovi perfettamente d'accordo su ICS, dalla sua uscita lo stronco come il secondo peggior OS dopo eclair e ovviamente in google si sono uccisi per sostituirlo con jelly bean, che altro non è che un ICS funzionante, a nemmeno 5 mesi dalla release definitiva del gelato-biscotto (marzo 2012).
Però ti porto la mia esperienza, provenendo da un nexus S pagato ai tempi quasi quanto questo terminale e che ha le plastiche scricchiolanti, una lentezza con ics e jb imbarazzante, la batteria non pervenuta e continui blocchi per hardware scarso. Il galaxy che ho ritirato stamane ha una costruzione buona, non scricchiola e ha un buono schermo; l'ho usato per navigare e non scalda eccessivamente, unica pecca la batteria che cala come se non ci fosse un domani ma mi sta bene visto che con il nexus S ci facevo mezza giornata di uso intenso. Led di stato mi funziona senza lightflow, ma in mezza giornata forse il mio parere non è indicativo.
L'altoparlante è basso dicevi, è basso forse in senso assoluto ma è ai livelli del predecessore, ho caricato miei file normalissimi e non ritoccati e si sentono bene.
Ovviamente non è un S3 e non è un top di gamma, non è un telefono che può esser venduto a oltre 500 euro perché tutti sanno che la linea nexus si svaluta entro 8-10 mesi di una metà. Se comparato a telefoni che costano 300/350 euro non si può dire nulla, né della costruzione né dell'OS. E te lo dice una che ha distrutto il nexus S nell'apposito 3d lamentandosi a ragione di un telefono uscito veramente male che mi ha fatto rimpiangere fino all'ultimo i 289 euro spesi... :D
Messa così mi piace molto di più.
Vorrei ricordare che ho speso anche parole buone per questo nexus...Nel caso uno non avesse letto bene i post precedenti.
Inoltre a 300 euro è allettante, tant'è che io stesso lo sono andato a prendere.
Mai provato un Nexus S, ma sembra avere tutti i difetti del GS, più qualcosa di suo.... Totale... Non buono. La batteria ad esempio sul mio GS con Gingerbread JW4 è buona, anche con uso intenso, e ormai ha quasi 2 anni sulla groppa ed innumerevoli smanettamenti collegata a corrente al 100%... Che non è il massimo, se uno si intende di batterie.
Ricordo all'epoca dell'uscita del Nexus S, rimasi colpito dalla lentezza del browser... e allora lì capii che l'hardware non aveva colpa... e che samsung si era impegnata parecchio con GS2 e GS nel browser internet.
Oggi un GS con gingerbread XXJWx naviga come un HTC One X.... Con un decimo della potenza di calcolo.
Scricchiola anche il mio GS...ha iniziato a farlo dopo 4 mesi circa.
Il led su Gnex sembra funzionare con le mail, ma certamente non segna le chiamate perse.
Immagino come ti saranno saltati alla gola i fanboy...
devil997
04-08-2012, 21:42
Grazie!
Rainy nights
04-08-2012, 21:51
Messa così mi piace molto di più.
Vorrei ricordare che ho speso anche parole buone per questo nexus...Nel caso uno non avesse letto bene i post precedenti.
Inoltre a 300 euro è allettante, tant'è che io stesso lo sono andato a prendere.
Mai provato un Nexus S, ma sembra avere tutti i difetti del GS, più qualcosa di suo.... Totale... Non buono. La batteria ad esempio sul mio GS con Gingerbread JW4 è buona, anche con uso intenso, e ormai ha quasi 2 anni sulla groppa ed innumerevoli smanettamenti collegata a corrente al 100%... Che non è il massimo, se uno si intende di batterie.
Ricordo all'epoca dell'uscita del Nexus S, rimasi colpito dalla lentezza del browser... e allora lì capii che l'hardware non aveva colpa... e che samsung si era impegnata parecchio con GS2 e GS nel browser internet.
Oggi un GS con gingerbread XXJWx naviga come un HTC One X.... Con un decimo della potenza di calcolo.
Scricchiola anche il mio GS...ha iniziato a farlo dopo 4 mesi circa.
Il led su Gnex sembra funzionare con le mail, ma certamente non segna le chiamate perse.
Immagino come ti saranno saltati alla gola i fanboy...
Male! Dopo quello stai sicuro che il tuo metro di giudizio ti permette di valutare le cose con un'ottica veramente diversa :sofico:. In effetti nel 3d del nexus ho avuto delle belle gatte da pelare, quando scrivi che il tuo telefono è lento come un rosario e la batteria ti lascia a piedi capitano esempi di cellulari scattanti e che hanno una autonomia di due giorni facendoci tutto e di più (ma cambiando una ROM a settimana). Ci saranno vari batch di produzione, il mio è nato sfigato (lo tengo e non lo vendo perché dopo una settimana si è creato un buco nero sullo schermo della grandezza di un pixel e, sebbene successo ad altri, non rientrava in garanzia).
Ho appena provato il led dopo una chiamata persa... Non funziona! :cry:
dademikiriki
04-08-2012, 22:51
Arrivato aggiornamento a 4.1.1 via vota, ho la versione presa da marco polo ed ora la build e' cambiata.
Sono molto contento che sia arrivato in automatico anche perché non sono molto ferrato in materia:)
A
dademikiriki
04-08-2012, 22:56
Il numero di build adesso è Jr003G
Rainy nights
04-08-2012, 22:57
Puoi fare uno screen? Noi altro da K siamo a JRO03C.
devil997
04-08-2012, 22:58
Non è la JRO03C ?
Rainy nights
04-08-2012, 23:07
https://developers.google.com/android/nexus/images
Non pare esistere una G per i maguro.
dademikiriki
04-08-2012, 23:09
devil997
04-08-2012, 23:10
Non pare esistere una G per i maguro.
Non aggiornano di corsa le factory image...
I binari della JRO03H ad esempio sono già rilasciati.
Ma credo che si sia confuso tra C e G...
devil997
04-08-2012, 23:10
??? Mo controllo
ragazzi qualche gioco figo per i nostri nexus? :D magari gratis :P
dademikiriki
04-08-2012, 23:13
Scusate avete ragione voi e' C
devil997
04-08-2012, 23:14
Sulla build G, non trovo nulla di particolare, se non fingerprint del browser....
La build H invece dovrebbe essere rilasciata a breve.
devil997
04-08-2012, 23:15
Scusate avete ragione voi e' C
Ah ok..:D
dademikiriki
04-08-2012, 23:15
Portate pazienza ho sonno..... quindi anche i terminali di marco polo ricevono gli aggiornamenti!!!
solojuve83
04-08-2012, 23:50
Se ti lamenti anche del gn sei irreculerabile rayni. O no sai usare android
SUPERALEX
04-08-2012, 23:52
domanda ma ho notato che se sto scaricando una app se si spegne lo schermo smette il download si può modificare questa cosa??
ahahah tu si mat!!:mbe:
Le magre figure sono altre... Ma sta tranquillo, che ne ho fatte e ne farò ancora. :D
Tutto sto bordello perchè non ti piace leggere di gente scontenta del tuo gingillo...
Qua l'unico che ha fatto una magra figura sei tu.:rolleyes:
Hai dimostrato come reagisce un fanboy.
ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! qui non si sta parlando del telefono X o Y bensì del fatto che commenti una funzione che nemmeno sai cosa sia!!! la magra figura la hai fatta solo tu, carissimo! io non sono fanboy, si commentava la tua ignoranza (e quella di chi aveva fatto un video commentando al pari di come hai fatto tu) in merito a una funzione di scatto video (time lapse)! è indipendente dal telefono: nessuno ha detto o ti ha risposto che il GN è il top solo perchè ha quella funzione, bensì ti è stato fatto notare che la funzione non è inutile ma che TU non sapevi nemmeno cosa fosse! sono due cose molto diverse! ti sta i arrampicando sugli specchi dandoni del "fanboy"...
Ho discusso amichevolmente per un ora abbondante con DIDAC, che non la pensa come me, mi sa che hai molto da imparare....
Mi ha già spiegato DIDAC come và interpretata quella funzione. Io mi sono limitato a provarla, dopo aver visto la recensione del Galeazzi, ed ho constatato che si comportava uguale. Chiuso e mai più aperto.
hai dimostrato che da imparare hai solo tu che non conosci le funzioni dell'oggetto di cui parli e sparli! e per di più hai erroneamente avvalorato la tua teoria guardando (e portandola come teste( una recensione a sua volta sbagliata! hai toppato, due volte!
Semplicemente non l'ho capita... Se poi sei daccordo che è tradotta male.... beh, ti dai la zappa sui piedi, minimizzi la mia "Grande colpa" anche se è l'opposto di ciò che vuoi...:ahahah:
appena! semplicemente non l'hai capita tu e allora qui siamo tutti fanboy e la colpa è nostra se ti si fa notare che fai dei commenti del tutto insensati ed ignoranti (sempre riferito all'ignoranza che hai/avevi di quella specifica funzione del telefono).
E' tradotta male ma questo non è un alibi, semmai è una criticia che si può fare a Samsung: i fanboy non fanno mai critiche al prodotto, io invece come vedi le faccio...leggiti anche alcuni messaggi passati e vedi quante crtiche gli faccio!
E' un particolare, e ci hai scritto sta roba qua... Meno male che non sai come confutare intelligentemente il resto, sennò ti veniva un aneurisma....
Vedi di essere meno arrogante ed infervorato.
Rilassati... E sii fan di te stesso.
l'arroganza è partita da te con commenti totalmenti negativi su cose di cui non conoscevi nemmeno l'ABC...
Rilassati tu in primis e informati meglio prima di sparare sentenze!
Rainy nights
05-08-2012, 00:41
Confortante il wifi, ne avevo letto male ma in confronto all'S fa faville :D
http://i.imgur.com/nJpRUl.jpg
devil997
05-08-2012, 05:53
e per di più hai erroneamente avvalorato la tua teoria guardando (e portandola come teste( una recensione a sua volta sbagliata! hai toppato, due volte!
Questa è una scemenza che ti sei inventato. Non ho avvalorato nulla, la recensione l'ho vista mesi fa, quando usci il nexus, ed ho ammesso immediatamente d'aver sbagliato, senza nemmeno batter ciglio....Portato come teste?? Ma te sei sotto effetto stupefacenti...Torna indietro e rileggi, è nero su bianco.... E impara a comprendere l'italiano. Hai combinato un bel casino in quel tuo cervello, vediamo se lo ammetti.
E' tradotta male ma questo non è un alibi, semmai è una criticia che si può fare a Samsung: i fanboy non fanno mai critiche al prodotto, io invece come vedi le faccio...leggiti anche alcuni messaggi passati e vedi quante crtiche gli faccio!
Bella critica.... sei stato durissimo.
l'arroganza è partita da te con commenti totalmenti negativi su cose di cui non conoscevi nemmeno l'ABC...
Aspè che torno a scuola a ripassare le tabelline.;)
Ho scritto papiri su papiri, e tu mi dai dell'ignorante, perchè non ho capito una funzione, su cui non mi sono soffermato più di 2 secondi, e perdipiù spiegata male. Errore peraltro, involontariamente ispirato, da chi ritengo abbia più esperienza di me. Se non avessi visto quella recensione, probabilmente avrei speso qualche secondo in più della mia vita... E sarebbero stati ottimamente spesi, dato che non avrei dovuto aver a che fare con le ire del fanboy di turno.
E continui ad insistere che a causa di questo non merito parola, e quindi devo suicidarmi... E giustamente tutto quanto detto finora diventa di colpo fuffa, perchè la time-lapse funziona...:rolleyes:
Continua pure lorenzo. Continua pure.
S'è capito subito che ne sai parecchio perchè conosci la time-lapse del galaxy nexus, mentre invece s'è capito benissimo che io sono un ignorante.:asd:
L'arroganza mia era rivolta verso il dispositivo che possiedo. L'arroganza tua è rivolta verso una persona.
Non è la stessa cosa. Tu sei un maleducato ed arrogante, io uno che insulta cellulari.
Ma tutto torna, perchè giustamente, da bravo fanboy, ogni offesa al nexus è un offesa a te. T'ho inquadrato subito, e su questo non sbagliavo.
devil997
05-08-2012, 06:30
Confortante il wifi, ne avevo letto male ma in confronto all'S fa faville :D
Quel telefono è il meglio disponibile su piazza per ascoltare musica in cuffia...
Con voodoo sound.
Ti consiglio di retrocederlo a lettore MP3.... Diventerà di colpo un TOP-GAMMA :D
Rainy nights
05-08-2012, 06:44
Vedremo.. Il test lo farò con calma perché devo preparare i file audio necessari, compressi e non. Per quanto riguarda i vodoo ho invece espresso in passato cosa pensavo: inutili. Non a caso servono solo per equalizzare ed aumentare il loudness.
devil997
05-08-2012, 06:51
Vedremo.. Il test lo farò con calma perché devo preparare i file audio necessari, compressi e non. Per quanto riguarda i vodoo ho invece espresso in passato cosa pensavo: inutili. Non a caso servono solo per equalizzare ed aumentare il loudness.
Dó per scontato che sia uguale sputato al GS... Credo che lo sia..
Certo, il DAC é quello e resta quello...
Ma é il migliore di tutti su cellulare. Per la mia scarsa esperienza. E l'anche l'AMP é cazzuto.
Non mi pare poco.... Io cmq non ne posso fare a meno del voodoo.
Se devi piazzarci cuffie con alta impedenza, é l'unico telefono che te le puó spingere.
Nottambulo o mattiniero?:Prrr:
Rainy nights
05-08-2012, 08:08
Il nexus S in realtà è poco potente, specie quando comparato ad aifon e aipod touch. Se nel post ti riferivi a lui come ottimo lettore non sono propriamente d'accordo... Ma sono parecchio esigente e preferisco infatti il telefono Apple per la qualità audio che pilota bene in ear da 150 ohm.
Tra l'altro la funzione vodoo che aumenta il volume in uscita non è altro che un esagerato loudness di cui posso far a meno :D
PS: di recente dormo pochissime ore per notte... :D Sto postando dalla padellina e promuovo lo schermone a pieni voti.
devil997
05-08-2012, 08:23
Il nexus S in realtà è poco potente, specie quando comparato ad aifon e aipod touch. Se nel post ti riferivi a lui come ottimo lettore non sono propriamente d'accordo... Ma sono parecchio esigente e preferisco infatti il telefono Apple per la qualità audio che pilota bene in ear da 150 ohm.
Tra l'altro la funzione vodoo che aumenta il volume in uscita non è altro che un esagerato loudness di cui posso far a meno :D
PS: di recente dormo pochissime ore per notte... :D Sto postando dalla padellina e promuovo lo schermone a pieni voti.
Purtroppo siamo OT, che ho iniziato io...
Anche io posto dalla padella. Tó che caso...
Quello che dici non mi risulta affatto.
Una rapida ricerca sul web per wolfson 8994 su galaxy s, riporta giudizi abbastanza unanimi.
Se usi cuffie con quell'impedenza, il loudness dovrebbe servirti un minimo, a meno che tu non preferisca ascoltare la musica ad un volume davvero basso...Per non parlare del fatto che attaccare 150 e passa ohm ad un dispositivo portatile, mi pare sbagliato in assoluto.
Cmq non so a quale iphone/ipod ti riferisci, ma dall'iphone4 montano cirrus logic che ho letto essere giudicato inferiore al wolfson 8758 e 6180 che montavano le generazioni precedenti....che a loro volta sono inferiori al wolfson 8994 del galaxy s. É solo quello che ho letto. Mai provati.... La padella 3 se la cava bene devo dire, ma non batte galaxy s, anche per colpa dell'equalizzazione fissa
domanda ma ho notato che se sto scaricando una app se si spegne lo schermo smette il download si può modificare questa cosa??
Certo, dalle impostazioni del wifi ;)
MarcoRoma1
05-08-2012, 09:15
Io l'ho preso da marcopolo una settimana fa.
Vengo da un Galaxy S.
Purtroppo sono globalmente deluso, ma sopratutto incazzato, perchè ciò che mi manda in bestia è l'incompetenza, e il dilettantismo di chi approva la messa in produzione di dispositivi potenzialmente molto validi, che in realtà cadono su scemenze fondamentali che ne azzoppano pesantemente la piacevolezza d'uso, che dovrebbe essere quasi tutto.
Rispetto al galaxy S sono rimasto piacevolmente colpito da:
Software: Jelly Bean è ottimo devo dire. E' quello che sarebbe dovuto essere ICS, che invece ho sempre ritenuto una porcheria, lento buggato. Dopo aver visto JB, ne sono ancor più convinto... Su questo telefono gira fluido e senza rallentamenti, sono rimasto positivamente colpito. Un po' come Windows Vista e Windows 7. Risente della quantità di applicazioni installate solo per il boot, ma una volta avviato, rimane reattivo e fluido. Un bel passo per la piacevolezza d'uso.
Schermo: Definito, Grande, Luminosità solo discreta, al sole altri fanno parecchio meglio.
Design: Qua è soggettivo, ma a me piace molto, ad eccezione della disposizione verticale dei componenti della fotocamera.
Processore: L'OMAP4 è vetusto, e non nasce per infrangere alcun record. Mi aspettavo peggio, invece l'ho trovato bilanciato, e non ho quella sgradevole impressione di colli di bottiglia, che avevo gol GS, dove CPU e GPU erano ottimi ma affiancati da memoria ridicola, con poca banda. Leggo che è dotato di un supporto HW video, cosidetto IVA Accelerator, di cui non ho mai sentito parlare su altri dispositivi. Probabilmente è grazie a questo che la SoC risulta bilanciata.
Piccole soddisfazioni, e GRANDI delusioni....
Sensore luminosità display: Questa non è molto grave, ma è fastidioso. Il sensore è regolato per tenere una illuminazione un pelo troppo bassa. Probabilmente la cosa è voluta, per risparmiare batteria. Io dico che la batteria non si dovrebbe risparmiare a questi prezzi.
Processore: Dicono che l'OMAP 4460 ha una frequenza nominale di 1.5GHz e che viene tenuto ad 1.2 per questioni di risparmio batteria. Sicuramente è vero. Ma il motivo principale invece è un altro. Questo telefono si scalda come un forno. Non parlo di giochi, parlo di uso normale...Scalda davvero tanto. Molto più del mio GS a 1440MHz. Diventa tiepido in 2 minuti dallo sblocco dello schermo, e caldo in 5. A prescindere da cosa si fa. Se poi si usa la GPU, addio.... La presenza dell'IVA, la SGX540 con clock assurdo, probabilmente sono i principali responsabili dell'incredibile calore. Ho scaricato il kernel franco e mi sono messo a overclockare ed undervoltare.. Con risultati buoni. 1618 MHz ed undervolt medi decisamente elevati su CPU, GPU, ed IVA. Questo significa anche che l'ottimizzazione della batteria da parte di google o samsung è scarsa, a livello di tensioni. A meno che il mio GNex, non sia estrememente fortunato, direi che è davvero troppo l'undervolt che si può dare rispetto a default, qualcuno doveva lavorare meglio. Scordatevi cmq miglioramenti drastici sul fronte calore/consumi. Poca roba. Anche l'aumento di prestazioni non mi è parso tangibile in quanto jelly bean gira molto bene anche a default, vedremo per quanto riguarda consumi e calore, ma queste sono cose che vanno viste molto accuratamente, ed io ce l'ho da troppo poco.
Batteria: A giudicare dal calore che emette st'aggeggio, ho capito subito che non c'era da aspettarsi nulla...Consuma come un ossesso, soprattutto se lo si usa...La batteria cala a vista d'occhio. Dura circa il 30% in meno del mio GS overclockato daily a 1440. Se lo si usa ancora meno. Io finisco la giornata, ma uso il telefono poco. Sono certo che la maggior parte della gente non ci arriva a notte. Gli smanettoni si fermano verso le 17.00. Non è colpa della capacità.. E' proprio l'hardware che consuma.
Altoparlante: La feccia, della feccia, della feccia, della feccia. Asini Google e Samsung. Una manica di contadini. Io vorrei sapere come si fa a mandare in produzione un aggeggio con uno speaker del genere. Nessuno si è reso conto che i suoni di sistema sono udibili solo in casa propria alle 3 di notte? Nessuno si è reso conto che mostrare un video su YT al bar, è una cosa semplicemente impossibile, dato che l'audio non si avverte, neanche male? Nessuno si è accorto che oltre ad essere scandalosamente basso, è anche scandalosamente pessimo? Telefono da 599 euro all'uscita. Il mio GS in confronto è un prodotto del 2020. Si possono selezionare 3 suonerie di sistema e 2 suonerie per le notifiche, per avere un volume basso. Le altre non si possono prendere in considerazione, in quanto udibili solo se il telefono è esterno, e in ambienti non rumorosi. Il setting del volume è da ridere...Praticamente, da metà in giù è muto. E non esiste volume+ che tenga. Su jelly bean non funziona, e su ICS serve solo a far caciara e a distorcere. L'altoparlante è un Fail HW e non c'è nulla da fare, tant'è che non si sbattono neanche per risolvere il problema...saremo alla settima release OTA, e nulla è cambiato. Pagliacci. Per questa cosa mi ritrovo il fegato grosso come fu all'epoca per TF101, che anche quello era schifosamente simile. A me i suoni servono. Io YT e la musica li uso... Mica pretendo chissàche...Il Galaxy S non è il meglio in questo campo, ma semplicemente fa il suo dovere. Una vergogna.
Il Led di notifica: Qua c'è poco da dire, fa un po' quello che gli pare. Solita figura da dilettanti per Samsung e Google, talmente impegnati a far soldi da fregarsene di queste "sottigliezze". Roba da pignoli.... Massì...
Camera: La luminosità non alberga qui. Stranamente la qualità è sopra le aspettative, mentre la luminosità effettiva dell'obiettivo è sotto. Misteri di Google e samsung. Tralasciamo poi la presa per i fondelli classica di questi due burloni, per quanto riguarda la possibilità FAKE, di girare video a rallentatore. L'opzione persiste anche su JB, anche se non è altro che la dimostrazione della scarsa serietà di questi due.
A parte tutto, direi che è un telefono da class action OGGI con JB, per chi lo ha comprato all'uscita a 599. Non oso pensare all'epoca con android 4.0. Non voglio neanche pensarci.
A 300 euro è un buon modo per smanettare, (imprecare), godersi jelly bean.
Lo sconsiglio a chi è amante dei dispositivi che fanno ciò che promettono, e che vogliono usare a 360gradi ciò che hanno pagato.
Se invece vi piace provare le rom, moddare, scappare da quella piaga di ICS, e raramente ci ficcate dentro una sim, lo consiglio.
Io ti Quoto e straquoto
Devo fare una premessa: E' un BEL TELEFONO su questo non c'e' alcun dubbio a me piace tanto e anche io ho tutt'ora un galaxy S. Devil lo critica giustamente su quello che ha riscontrato ma ha anche detto i suoi punti a favore che non sono pochissimi. Gia avere la stabilita' software e' una cosa importantissima...quanti hanno "smadonnato" per bug su ics , o su altre release che non erano perfette, con lag, cose che non funzionavano proprio..e altre cose....(??)
Certo il software buono e fluido da gia un tocco del 50% al telefono come credibilita'.
Per quanto riguarda il surriscaldamento, io fino ad ora non ho ancora riscontrato grandi picchi da "forno" come dici tu, mi sembra tutto sulla media...(non uso nessun tipo di cover)... vedremo in futuro
Design: bello molto bello finalmente un samsung disegnato ed assemblato bene, niente scricchiolii anche la cover copri batteria rimane ben salda al guscio.
Sensore luminosita'... si tarato forse giusto un pelo basso, ma non mi importa, io la regolo da solo manualmente
Schermo: ben definito, risoluzione veramente super!!, rimasto davvero soddisfatto. Neri come sempre da Oscar !!! Super fan degli schermi superamoled, secondo me sono i migliori.Io ci vedo alla grande.
Il processore io invece sono molto soddisfatto. Dalla mia poca esperienza a me sembra molto piu reattivo di quello del Galaxy S, forse merito anche della ram a disposizione. mi apre tutto veramente molto rapidamente.
WIFI, qualcuno si e' lamentato, boh a me va alla grande , all'universita' mi connetto senza problemi dal secondo piano quando il router e' al primo piano, con un segnale che oscilla dalle 2 alle 3 tacche ma funge!
3G . contentissimo, finalmente posso chiamare tranquillamente su skype senza problemi, con il galaxy S per far sentire perfettamente la chiamata, dovevo avere il segnale quasi pieno o senno la voce era in ritardo o problemi di ascolto da parte di chi parla.
Batteria: Mmmm se lo si usa cavolo se consuma!!! bisogna andare tranquilli!!
La soluzione potrebbe essere per chi ci lavora con il telefono il battery extension pack che non imbruttisce neanche piu di tanto il telefono.
Cmq io se mi impegno ci arrivo verso le 8 di sera, dalle 9 di mattina.
AUTOPARLATE : maledetti!! maledetti !!!quanto vi odio!!! sarebbe da rissa questa cosa qua.
Io ogni giorno ho delle chiamate perse ed sms, ho provato a sistemare un pelino meglio con le suonerie di zedge, ma il problema mi rimane.
Obbligatorio tenerlo nei jeans almeno con la vibrazione lo si sente....Se tenuto nella giacca ADDIO.
Veramente arrabbiato su questa cosa... che poi anche l'auricolare e' basso, non solo lo speaker esterno
Il led di notifica a me funziona bene non posso lamentarmi
La Fotocamera, io devo ritenermi molto soddisfatto. la lente e' di gran lunga migliore di quella dell' I9000. le foto mi sembrano un 30% meglio.
Fotocamera davanti 1.3 mpx..perfetta per le chiamate su skype il galaxy S ha una vergognosa VGA che si vede a seconda della luce che c'e nella stanza.
questa qui si comporta decisamente meglio.
Il flash !!! io lo adoro anche usato come torcia ....che comodita' !!!! wow!
Rainy nights
05-08-2012, 09:26
Purtroppo siamo OT, che ho iniziato io...
Anche io posto dalla padella. Tó che caso...
Quello che dici non mi risulta affatto.
Una rapida ricerca sul web per wolfson 8994 su galaxy s, riporta giudizi abbastanza unanimi.
Se usi cuffie con quell'impedenza, il loudness dovrebbe servirti un minimo, a meno che tu non preferisca ascoltare la musica ad un volume davvero basso...Per non parlare del fatto che attaccare 150 e passa ohm ad un dispositivo portatile, mi pare sbagliato in assoluto.
Cmq non so a quale iphone/ipod ti riferisci, ma dall'iphone4 montano cirrus logic che ho letto essere giudicato inferiore al wolfson 8758 e 6180 che montavano le generazioni precedenti....che a loro volta sono inferiori al wolfson 8994 del galaxy s. É solo quello che ho letto. Mai provati.... La padella 3 se la cava bene devo dire, ma non batte galaxy s, anche per colpa dell'equalizzazione
:D OT insomma, è sempre una feature del telefonino quella di riprodurre l'audio.
Innanzitutto non ti ho specificato che non sono un utente medio, come quello che lascia un parere online e magari collega una cuffietta da 50 euro al proprio telefono, io uso roba che può costare anche di più di un telefonino android e per quello sono abituata abbastanza bene dai miei dispositivi. Poi io non giudico assolutamente dall'hardware, il mio aipod touch monta un chip cirrus, eppure suona molto bene e da un paio di piste al nexus S (che poi è per circuiteria il galaxy S) e a parecchi altri telefonini. Non esiste un "inferiore" o "superiore" per le generazioni di chip audio, visto che purtroppo la qualità audio di un dispositivo dipende anche da molti altri fattori, quali il circuito di amplificazione e la schermatura.
Sono anche, relativamente, una purista; questo vuol dire che per me il loudness equivale a usare un formato pessimo nel ripping dei CD e generalmente è una funzione che va bene per l'ascoltatore occasionale e poco attento. :D Ciò che ha fatto far successo ai vodoo e in generale ai telefoni è il fatto che per molti il suono colorato è un buon suono. Cosa che ovviamente non mi trova affatto d'accordo, infatti mi piace molto il sound apple che è più raffinato e quieto.
Le 150 ohm che uso sono tra le migliori in ear sul mercato a meno di 150 euro, ma ho intenzione di fare i test sul galaxy nexus con queste http://www.head-fi.org/t/587299/review-hifiman-re272-the-purist visto che me le trovo sotto mano da un po' e non le uso per niente. :D
devil997
05-08-2012, 09:31
:D OT insomma, è sempre una feature del telefonino quella di riprodurre l'audio.
Innanzitutto non ti ho specificato che non sono un utente medio, come quello che lascia un parere online e magari collega una cuffietta da 50 euro al proprio telefono, io uso roba che può costare anche di più di un telefonino android e per quello sono abituata abbastanza bene dai miei dispositivi. Poi io non giudico assolutamente dall'hardware, il mio aipod touch monta un chip cirrus, eppure suona molto bene e da un paio di piste al nexus S (che poi è per circuiteria il galaxy S) e a parecchi altri telefonini. Non esiste un "inferiore" o "superiore" per le generazioni di chip audio, visto che purtroppo la qualità audio di un dispositivo dipende anche da molti altri fattori, quali il circuito di amplificazione e la schermatura.
Sono anche, relativamente, una purista; questo vuol dire che per me il loudness equivale a usare un formato pessimo nel ripping dei CD e generalmente è una funzione che va bene per l'ascoltatore occasionale e poco attento. :D Ciò che ha fatto far successo ai vodoo e in generale ai telefoni è il fatto che per molti il suono colorato è un buon suono. Cosa che ovviamente non mi trova affatto d'accordo, infatti mi piace molto il sound apple che è più raffinato e quieto.
Le 150 ohm che uso sono tra le migliori in ear sul mercato a meno di 150 euro, ma ho intenzione di fare i test sul galaxy nexus con queste http://www.head-fi.org/t/587299/review-hifiman-re272-the-purist visto che me le trovo sotto mano da un po' e non le uso per niente. :D
Non ho le competenze per controbattere, ma una cosa resta...perché 150ohm su un dispositivo portatile? Non puó spingerle bene...
AUTOPARLATE : maledetti!! maledetti !!!quanto vi odio!!! sarebbe da rissa questa cosa qua.
Io ogni giorno ho delle chiamate perse ed sms, ho provato a sistemare un pelino meglio con le suonerie di zedge, ma il problema mi rimane.
Se posso darti un consiglio visto che usi zedge come me, prova queste notifiche:
Beep_24
Dubai Police_23
Fiat 500_9
H2o_8
Laser_15
Mario 1 Up_11
Mario coin_17
Ninja Sword Swipe_26
Tromba Stadio_21
per trovarle ho applicato come categoria all'interno di notifiche le seguenti: GAMES e SOUND EFFECTS
Ma cercale e provale davvero. C ne sono tra queste alcune che battono a mani basse il mio Nokia 5800 che aveva doppio speaker e un volume pazzesco.
Credimi che sarà impossibile non sentirle (tipo Fiat 500 o Dubai Police).
Su altro forum chi mi ha dato retta ora non lo ritiene piu un problema l'audio basso dello speaker :D
Edit: il led di notifica NON notifica le chiamate perse.
devil997
05-08-2012, 09:35
Io ti Quoto e straquoto
Devo fare una premessa: E' un BEL TELEFONO su questo non c'e' alcun dubbio a me piace tanto e anche io ho tutt'ora un galaxy S. Devil lo critica giustamente su quello che ha riscontrato ma ha anche detto i suoi punti a favore che non sono pochissimi. Gia avere la stabilita' software e' una cosa importantissima...quanti hanno "smadonnato" per bug su ics , o su altre release che non erano perfette, con lag, cose che non funzionavano proprio..
Il processore io invece sono molto soddisfatto. Dalla mia poca esperienza a me sembra molto piu reattivo di quello del Galaxy S, forse merito anche della ram a disposizione. mi apre tutto veramente molto rapidamente.
Il led di notifica a me funziona bene non posso lamentarmi
Grazie della comprensione migo...:D
Per il procio, ci mancherebbe.... É un single A8 vs dual A9....
Il led di notifica ti segna le chiamate perse su jb?
Rainy nights
05-08-2012, 09:40
Non ho le competenze per controbattere, ma una cosa resta...perché 150ohm su un dispositivo portatile? Non puó spingerle bene...
Sono fatte per esser usate con un amp portatile da collegare ai lettori mosci infatti, per usarle da sole posso solo sentire musica con aipod/aifon che sono gli unici potenti a sufficienza per pilotarle bene. In altri casi uso un piccolo amp. Il nexus le pilota comunque, ma non al meglio come il touch :D
ragazzi, 2 domande.
Per switchare velocemente da audio con suoneria o silenzioso / altri profili come si fa? mi piacerebbe una cosa simile al symbian.... vari profili per varie situazioni...
seconda cosa: avevo letto di un programma che permette di evitare la pressione del tasto "power" per svegliare il cell dallo standby premendo direttamente il display...come si chiama che non riesco a trovarlo?
devil997
05-08-2012, 10:21
ragazzi, 2 domande.
Per switchare velocemente da audio con suoneria o silenzioso / altri profili come si fa? mi piacerebbe una cosa simile al symbian.... vari profili per varie situazioni...
seconda cosa: avevo letto di un programma che permette di evitare la pressione del tasto "power" per svegliare il cell dallo standby premendo direttamente il display...come si chiama che non riesco a trovarlo?
Gestione simile a symbian nada...niente profili su android purtroppo. Forse con delle app, ma io non le conosco.
La seconda richiesta mi pare inverosimile... Toccare il display per svegliare il telefono? Si presterebbe a molti errori accidentali... Se la trovi postala che vorrei provarla.
Scrivi "gestione suonerie" o "gestione profili" sul market...qualcosa salta fuori...
Gestione simile a symbian nada...niente profili su android purtroppo. Forse con delle app, ma io non le conosco.
La seconda richiesta mi pare inverosimile... Toccare il display per svegliare il telefono? Si presterebbe a molti errori accidentali... Se la trovi postala che vorrei provarla.
Scrivi "gestione suonerie" o "gestione profili" sul market...qualcosa salta fuori...
ho letto di sfuggita in questo topic il discorso di non dover più usare il tasto fisico, ma non ricordo la pagina.. beh dipende..se per sbloccarlo devi eseguire una speciale sequenza...i problemi non li hai :)
ho letto di sfuggita in questo topic il discorso di non dover più usare il tasto fisico, ma non ricordo la pagina.. beh dipende..se per sbloccarlo devi eseguire una speciale sequenza...i problemi non li hai :)
Il discorso era riferito al fatto di poter spegnere il tel. con un tasto usando ad es. lock screen.
Non penso ci sia la possibilità di accenderlo se non usando il tasto fisico.
Il discorso era riferito al fatto di poter spegnere il tel. con un tasto usando ad es. lock screen.
allora forse era quello e ricordo male... :D
cmq ho installato gestione profili...spettacolo. non è come il symbian ma è comodo per passare da suoneria+vibro a solo vibro.
preso qualche giorno fa, davvero una figata di telefono!
peccato per l'altoparlante ridicolo che ci hanno messo
domandona...a voi dopo il passaggio a JB funziona il led di stato? A me no!!! nemmeno con light flow!!! :mad:
domandona...a voi dopo il passaggio a JB funziona il led di stato? A me no!!! nemmeno con light flow!!! :mad:
Ma hai fatto un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento?
SUPERALEX
05-08-2012, 11:21
Certo, dalle impostazioni del wifi ;)
ho guardato infatti ma il mantieni wifi durante sospensione è messo su sempre ma ieri mentre scaricavo asphalt che è un 1.36gb se lo schermo era acceso il wifi andava a mille poi nn appena si spegneva lo schermo lampeggiava molto più lentamente e se aspettavo un po' e riaccendevo lo schermo la quantità scaricata era sempre la stessa:confused:
Ma hai fatto un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento?
ehm...no...come si fa? perdo tutto? sono niubbio abbi pazienza :D
ho guardato infatti ma il mantieni wifi durante sospensione è messo su sempre ma ieri mentre scaricavo asphalt che è un 1.36gb se lo schermo era acceso il wifi andava a mille poi nn appena si spegneva lo schermo lampeggiava molto più lentamente e se aspettavo un po' e riaccendevo lo schermo la quantità scaricata era sempre la stessa:confused:
La stessa cosa capita anche a me e qualche post più indietro ho fatto un test con schermo acceso e non, con display acceso il wifi raggiunge anche 2.25MB/s con display spento la velocità è dimezzata...
Ok, io sono abbastanza ignorante riguardo andorid, ma voi mi battete a mani basse :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=c2u_TaF3fic
si chiama PGM
Ok, io sono abbastanza ignorante riguardo andorid, ma voi mi battete a mani basse :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=c2u_TaF3fic
si chiama PGM
lo hai provato tu? funziona senza root e su JB??? comunque ricordavo bene allora!!! :D
lo hai provato tu? funziona senza root e su JB??? comunque ricordavo bene allora!!! :D
Serve il root!!
Non lo trovo interessante.
Inoltre, anche se di poco, consuma piu batteria perchè tiene il touch attivo.
ciao ;)
si ho visto che serve per forza il root...ok niente da fare.
adesso devo risolvere il problema del led di notifica...che mi rode assai! :mad:
ragazzi, 2 domande.
audiomanager pro
ti fai i profili che vuoi e ti piazzi i rispettivi widget nella home
i 10 cents meglio spesi con android :asd:
C,.òsò,.s,ls,lòs
dadefive
05-08-2012, 12:27
audiomanager pro
ti fai i profili che vuoi e ti piazzi i rispettivi widget nella home
i 10 cents meglio spesi con android :asd:
C,.òsò,.s,ls,lòs
widget con skin scaricabili molto carine :)
fabio336
05-08-2012, 12:31
http://img849.imageshack.us/img849/559/screenshot2012080512273.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/849/screenshot2012080512273.png/)
Solo a me segnale delle assenze di segnale rete mobile che non esistono? :eek:
Non è che non esiste il segnale, dove non vedi il trattino blu vuol dire che non è stato usato il wifi e quindi non ha consumato batteria.
fabio336
05-08-2012, 13:01
Non è che non esiste il segnale, dove non vedi il trattino blu vuol dire che non è stato usato il wifi e quindi non ha consumato batteria.
Parlo del "Segnale rete mobile"
Questa è una scemenza che ti sei inventato. Non ho avvalorato nulla, la recensione l'ho vista mesi fa, quando usci il nexus, ed ho ammesso immediatamente d'aver sbagliato, senza nemmeno batter ciglio....Portato come teste?? Ma te sei sotto effetto stupefacenti...Torna indietro e rileggi, è nero su bianco.... E impara a comprendere l'italiano. Hai combinato un bel casino in quel tuo cervello, vediamo se lo ammetti.
Bella critica.... sei stato durissimo.
Aspè che torno a scuola a ripassare le tabelline.;)
Ho scritto papiri su papiri, e tu mi dai dell'ignorante, perchè non ho capito una funzione, su cui non mi sono soffermato più di 2 secondi, e perdipiù spiegata male. Errore peraltro, involontariamente ispirato, da chi ritengo abbia più esperienza di me. Se non avessi visto quella recensione, probabilmente avrei speso qualche secondo in più della mia vita... E sarebbero stati ottimamente spesi, dato che non avrei dovuto aver a che fare con le ire del fanboy di turno.
E continui ad insistere che a causa di questo non merito parola, e quindi devo suicidarmi... E giustamente tutto quanto detto finora diventa di colpo fuffa, perchè la time-lapse funziona...:rolleyes:
Continua pure lorenzo. Continua pure.
S'è capito subito che ne sai parecchio perchè conosci la time-lapse del galaxy nexus, mentre invece s'è capito benissimo che io sono un ignorante.:asd:
L'arroganza mia era rivolta verso il dispositivo che possiedo. L'arroganza tua è rivolta verso una persona.
Non è la stessa cosa. Tu sei un maleducato ed arrogante, io uno che insulta cellulari.
Ma tutto torna, perchè giustamente, da bravo fanboy, ogni offesa al nexus è un offesa a te. T'ho inquadrato subito, e su questo non sbagliavo.
l'unico che ha combinato casini sei tu che, ripeto, non si informa prima sulle funzioni e le critica.
Chi ha mai detto che ti devi "suicidare"? tu sei fuori...non perdere le staffe...alla prossima chiamiamo il moderatore perchè metter ein bocca certe frasi ad altri che invece non le hanno mai dette è un po' scocciante...forse tu non sai cosa significa il confronto con la gente e le probabilità che, quando si sbaglia, qualcuno te lo faccia notare...puoi sempre costruirti un forum tutto tuo dove sei da solo ed avrai sempre ragione anche se sparerai cazzate a iosa...
La tua "arroganza" (come la definisci, non io) era dovuta al fatto che non criticavi una funziona senza averla capita...la mia "arroganza" (sempre ocme la definisci tu) è relativa al fatto che la tua era una critica totalmente sbagliata perchè non dipendeva da un giudizio personale oda bug bensì veniva distorta la realtà con un giudizio della feature che la snaturava in quanto la giudicava per quello non è (o meglio, perchè non l'avevi capita).
"Maleducato, ignorante, fanboy"...non ti va proprio giù subire critiche di fronte a tuoi errori palesi? non è colpa mia...
Parlo del "Segnale rete mobile"
Dovrebbe essere la stessa cosa. In quella schermata i diversi colori indicano quando una certa "componente" ha consumato batteria e quando no.
Avevo letto una spiegazione "completa" su una pagina di google dove venivano descritte le diverse funzinalità/schermate di Android. Non ho sotto mano il likn ma penso si trovi facilmente....
Come non detto, ricordavo male.... :D
Leggi qui (prima risposta):
http://android.stackexchange.com/questions/20053/whats-the-meaning-of-signal-strength-colors-in-battery-usage-screens
oppure anche qui http://support.t-mobile.com/thread/2429
quindi: i colori della riga riferita al segnale gsm sono legati all'intensità del segnale.
Peraltro, come puoi leggere nel primo link che ti ho messo, all'intensità del segnale è strettamente legato il consumo della batteria (più il segnale è debole più il cell deve aumentare potenza per raggiungere la cella), ecco perché trovi quest'indicazione nella parte che riguarda la batteria.
Ciao
themalox
05-08-2012, 15:28
Io uso PGM (Free) (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.ponury.pgm2free&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm5ldC5wb251cnkucGdtMmZyZWUiXQ..) e non ho notato cali di batteria rilevanti e cmq potrei anche accettare un piccolo calo vista la grandissima utilità di quest'applicazione..
Gli sviluppatori dicono che in realtà quest'app non tiene sempre attivo il touch ma si attiva solo al primo tocco rilevato, questa è la spiegazione sul thread ufficiale su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1721895)
This will NOT add additional battery drain when the screen is not touched. When you touch the screen there's a bit of processing for that but it's really insignificant when you compare it to a few minutes of screen battery drain. Despite what some people are saying, there is no polling, no thread running. Devices use interrupts, so this mod is totally inactive until you touch the screen (it is "woken up" in that moment).
fabio336
05-08-2012, 15:38
Come non detto, ricordavo male.... :D
Leggi qui (prima risposta):
http://android.stackexchange.com/questions/20053/whats-the-meaning-of-signal-strength-colors-in-battery-usage-screens
oppure anche qui http://support.t-mobile.com/thread/2429
quindi: i colori della riga riferita al segnale gsm sono legati all'intensità del segnale.
Peraltro, come puoi leggere nel primo link che ti ho messo, all'intensità del segnale è strettamente legato il consumo della batteria (più il segnale è debole più il cell deve aumentare potenza per raggiungere la cella), ecco perché trovi quest'indicazione nella parte che riguarda la batteria.
Ciao
Ottimo, grazie mille :)
io ho un problemino nella cover posteriore
quando è chiusa, la zona fotocamera (sotto il led flash) flette un pochino verso l'interno
sto verificando i dentini all'interno della cover:
http://img210.imageshack.us/img210/271/dsc00263xf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/dsc00263xf.jpg/)
voi quanti dentini avete?
potrebbe essere il dentino in alto a sinistra a crearmi lo scalino?
http://img849.imageshack.us/img849/559/screenshot2012080512273.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/849/screenshot2012080512273.png/)
Solo a me segnale delle assenze di segnale rete mobile che non esistono? :eek:
Il verde di colore diverso dovrebbe esser 2G/3G ma potrei benissimo dire una cazzata(ci sono arrivato per logica)
Io uso PGM (Free) (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.ponury.pgm2free&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm5ldC5wb251cnkucGdtMmZyZWUiXQ..) e non ho notato cali di batteria rilevanti e cmq potrei anche accettare un piccolo calo vista la grandissima utilità di quest'applicazione..
Gli sviluppatori dicono che in realtà quest'app non tiene sempre attivo il touch ma si attiva solo al primo tocco rilevato, questa è la spiegazione sul thread ufficiale su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1721895)
Sai che limitazioni ha la free??
Rainy nights
05-08-2012, 19:51
Ottimo, grazie mille :)
io ho un problemino nella cover posteriore
quando è chiusa, la zona fotocamera (sotto il led flash) flette un pochino verso l'interno
sto verificando i dentini all'interno della cover:
http://img210.imageshack.us/img210/271/dsc00263xf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/dsc00263xf.jpg/)
voi quanti dentini avete?
potrebbe essere il dentino in alto a sinistra a crearmi lo scalino?
Tutto regolare, lo fa anche il mio (come hai visto dal video) :sofico:
Mettici un minuscolo pezzetto di carta e sei a posto!
fabio336
05-08-2012, 20:00
Tutto regolare, lo fa anche il mio (come hai visto dal video) :sofico:
Mettici un minuscolo pezzetto di carta e sei a posto!
VIsto solo adesso :D
Allora è tutto ok :)
amandale
05-08-2012, 21:13
Ciao a tutti! Sono appena passata dal Galaxy S1 al Nexus (regalo di oggi, nuovo nuovo *__*)!
Ho subito installato Go Backup sul nuovo cellulare, ho copiato il backup fatto sul Galaxy all'interno della cartella dell'app ma sembra non vederlo proprio! Consigli? Suggerimenti? :D
devil997
05-08-2012, 22:04
l'unico che ha combinato casini sei tu che, ripeto, non si informa prima sulle funzioni e le critica.
Chi ha mai detto che ti devi "suicidare"? tu sei fuori...non perdere le staffe...alla prossima chiamiamo il moderatore perchè metter ein bocca certe frasi ad altri che invece non le hanno mai dette è un po' scocciante...forse tu non sai cosa significa il confronto con la gente e le probabilità che, quando si sbaglia, qualcuno te lo faccia notare...puoi sempre costruirti un forum tutto tuo dove sei da solo ed avrai sempre ragione anche se sparerai cazzate a iosa...
La tua "arroganza" (come la definisci, non io) era dovuta al fatto che non criticavi una funziona senza averla capita...la mia "arroganza" (sempre ocme la definisci tu) è relativa al fatto che la tua era una critica totalmente sbagliata perchè non dipendeva da un giudizio personale oda bug bensì veniva distorta la realtà con un giudizio della feature che la snaturava in quanto la giudicava per quello non è (o meglio, perchè non l'avevi capita).
"Maleducato, ignorante, fanboy"...non ti va proprio giù subire critiche di fronte a tuoi errori palesi? non è colpa mia...
Hai trovato l'appiglio su tutto, ma ti sei ben guardato dall'ammettere d'aver sbagliato eh? E per di più, tre righe dopo ti lamenti del fatto che ti metto in bocca parole mai dette.... Quando ho appena finito di contestarti la stessa identica cosa!!! In riferimento ad una mia frase che sanno tutti e sai anche tu, essere semplicemente un modo di dire... Una cosa proprio viscida e vigliacca... Ero certo che non saresti stato corretto nemmeno in quello.
Una volta al giorno ti siedi davanti al pc per ribadire lo stesso concetto, che non gliene frega niente a nessuno... e per cui ti ho dato ragione fin dal primo post... Io non ho capito che vuoi... o meglio, forse non hai capito tu, che non otterrai altro.
Tu invece no, dici che voglio aver ragione, che devo farmi un forum tutto mio, così parlo da solo e sparo cazzate....
Ma chi t'ha detto nulla... a parte sottolineare il tuo fanboysmo, (che ormai non è neanche più quello, perchè l'hai passata da tempo quella soglia..) nessuno ha contestato ciò che continui noiosamente a ribadire...
Ho discusso con altre persone in questo thread, ma guarda un po'....ho deciso di prendermela proprio con te....che cattivone che sono.....
Minaccia anche di chiamare il mod... Come i bambini...
Quello che farà il mod, mio ingenuo compagno, sarà richiamare entrambi, oppure sospendere entrambi... Ti aspetti forse che si schieri pubblicamente dalla tua parte? Magari, sei convinto... che per il coraggio dimostrato, nonchè l'incredibile freddezza, verrai promosso a moderatore....
Non credo proprio. Dovresti averlo imparato alle elementari, che quando 2 litigano, raramente vengono assegnati torti e ragioni, che ci siano o meno. Prova al tribunale dei puffi...li le questioni vengono sempre analizzate profondamente.
Io sinceramente non avrei problemi a continuare, perchè ho una sorta di amore-odio per i personaggi come te.... Li detesto ovviamente, come tutti, ma ho un irrefrenabile curiosità di vedere fino a che punto arrivano... Ma penso che per gli altri non sia piacevole seguire, due che parlano del nulla...
Quindi ti consiglio di allungare al massimo, nel prossimo post che scriverai così ti metti in netto vantaggio:asd: perchè questo è l'ultimo post che scrivo con te.
Rainy nights
05-08-2012, 22:17
Bboni, io non vorrei esser di parte ma devil997 ha ammesso subito di non aver compreso la funzione incriminata (e lo ammetto, non l'avevo capito nemmeno io :D ) non perseverando troppo, quindi propongo un respirone profondo tutti quanti e via a scrivere di questo padellino :O
Accetto volentieri critiche e disappunti, purchè motivati. Ho dato delle spiegazioni dettagliate, vorrei spiegazioni dettagliate.
Le mie motivazioni precise e puntigliose le ho già date, personalmente chiudo qua, a me il Galaxy Nexus va alla grandissima, il mio led di notifica non sbaglia un colpo, la batteria dura come col N1 (se non di più) e questo mi basta per promuoverlo con lode. I difettucci ci sono, ma vengono seppelliti dall'eccellenza di tutto il resto.
E' anche oggettivamente inattaccabile il passo enorme che c'è stato con ICS. Il balzo è talmente evidente che sembrano quasi due sistemi operativi diversi, in meglio per ICS ovviamente.
L'accelerazione hardware implementata da schifo, la UI ignobile, poco user friendly e mai al passo con i concorrenti (sia lodato l'arrivo di Matias Duarte, che è riuscito a dare il suo tocco anche a Gingerbread quando questo era già finito), e la tristissima fluidità di ogni versione precedente sono sempre stati un punto negativo di Android. Cito solo le cose più evidenti che hanno sempre fatto rimanere Android un passo indietro ad iOS.
Non ti piacciono le recensioni?
Beh chiedilo agli utenti che su TUTTI i blog infamano puntualmente le case produttrici quando rovinano ICS con quello schifo di interfacce proprietarie (in primis la touchwiz, non ne capisco l'esistenza, ma anche la Sense 4 non scherza). :asd:
Forse anche loro rivorrebbero gingerbread :D
Ho iniziato con Cupcake (1.5) e avendoli fatti passare quasi tutti (1.5 > 2.1 > 2.2 > 2.3 > 4.0 > 4.1) non posso che ribadire che ICS è stato il più grande passo avanti su Android dal lancio ;)
devil997
05-08-2012, 22:28
Le mie motivazioni precise e puntigliose le ho già date, personalmente chiudo qua, a me il Galaxy Nexus va alla grandissima, il mio led di notifica non sbaglia un colpo, la batteria dura come col N1 (se non di più) e questo mi basta per promuoverlo con lode.
E' anche oggettivamente inattaccabile il passo enorme che c'è stato con ICS. Il balzo è talmente evidente che sembrano quasi due sistemi operativi diversi, in meglio per ICS ovviamente.
L'accelerazione hardware assente, la UI ignobile e mai al passo con i concorrenti (sia lodato l'arrivo di Matias Duarte), e la tristissima fluidità di ogni versione precedente sono sempre stati un punto negativo di Android.
Non ti piacciono le recensioni?
Beh chiedilo agli utenti che su TUTTI i blog infamano le case produttrici quando rovinano ICS con quello schifo di touchwiz, sense, etc. :asd:
Ho iniziato a smanettarci con Cupcake (1.5) e ICS è stato il più grande passo avanti su Android dal lancio, che ti piaccia o meno personalmente ;)
Vabbè ma se tu mi definisci "oggettivamente inattaccabile ICS"
Dopo i papiri, le persone daccordo, e le persone in disaccordo... Anche solo su questo thread....
Io non lo so...Tieniti la tua idea...giuro, non mi interessa... Ma in maniera implicita stai dando dei visionari a chinque su internet e su questo thread, si è trovato daccordo con me.
Al posto tuo resterei della mia idea, ma scriverei un po' meno convinto. Magari usando termini un po' meno assoluti.
Il fanboy dice: FANTASTICO!!! INCREDIBILE!!!
Io dico: Faceva schifo prima, ora va meglio.
La differenza è che il Fanboy è convinto d'avere il massimo, ed ogni aggiornamento, non si sa come, questo limite viene infranto sistematicamente, come se si trovasse sempre ad un passo dall'eccellenza, e dopo 200 passi, sia ancora ad un passo dall'eccellenza.
Non mi pare una visione realistica.
Insomma Jelly bean se lo potevano anche risparmiare? Come si può migliorare l'eccellenza?
Io non vorrei scrivere Fanboy, perchè so che è ritenuto quasi un insulto, e che da fastidio....Ma sinceramente non so come scrivere....Qualcuno mi suggerisca un sinonimo meno irritante...
Visto che qui non frega a nessuno dei litigi e di chi ha ragione, ma anzi, rendete il 3D una palla, perchè non risolvete i vostri problemi via Private message?
Iniziate a rompere, con simpatia :ciapet:
devil997
05-08-2012, 22:32
Visto che qui non frega a nessuno dei litigi e di chi ha ragione, ma anzi, rendete il 3D una palla, perchè non risolvete i vostri problemi via Private message?
Iniziate a rompere, con simpatia :ciapet:
No grazie, finirebbe ad insulti.... Di persona invece continuerei volentieri...:Prrr:
Ma tu non hai nulla da dirmi sulla Time-Lapse? Non ti senti personalmente offeso da cotanta ignoranza?
devil997
05-08-2012, 22:59
il mio led di notifica non sbaglia un colpo
Il led di notifica non funziona con le chiamate perse. A meno forse, di usare applicazioni di terze parti.
Funziona certamente con le mail, con i messaggi e con whatsapp...(diventa anche verde con quest'ultimo)
Non ho testato con altro.
Quindi almeno un colpo su tanti lo sbaglia.
Son cretinate... magari lo sistemano:angel:
Funziona certamente con le mail, con i messaggi e con whatsapp...(diventa anche verde con quest'ultimo)
Con whatsapp si può scegliere diversi colori, direi 8 ma vado a memoria. :sofico:
ragazzi, 2 domande.
Llama
Peccato solo che attualmente non ci siano in nessun negozio mediaworld di Milano :(
Io sto facendo chiamate su chiamate, ma per il momento non ci sono.
Speriamo solo che lunedì ritornino perché è veramente un'offerta strepitosa!!!!!
Non capisco tuttavia che senso abbia modificare il volantino se i prodotti sono finiti....speriamo veramente che ritornino.
Idem spero tornino anche perché l'Offerta scade il 19 agosto....
themalox
05-08-2012, 23:50
Sai che limitazioni ha la free??
PGM free ha alcune funzioni in meno, anzi diciamo che ne ha solo una.. con la versione pro si possono fare diverse altre operazioni tipo spegnere lo schermo con uno swipe in basso, accendere lo schermo col doppio tap etc.
Per adesso mi basta la free..
supermightyz
05-08-2012, 23:54
Llama
Interessante :)
Llama
ma sai che è davvero figo? impara anche quando sei a casa o al lavoro. ora lo studio un po, grazie!
@ devil997
nulla da ridire sul tuo commento-recensiome i difetti son quelli.
L'unica cosa che trovo sbagliato è che ti definisci deluso. Deluso lo poteva essere chi lo ha acquistato a prezzo pieno 6 mesi fa quando non si sapeva nulla, di certo non oggi. Chi lo acquista oggi ha l'obbligo di sapere tutto su questo cellulare, ci sono tonnellate di materiale, recensioni, video, confronti, commenti, opinioni, discussioni dove è emmerso tutto il buono e il peggio del nexus.
Ma forse volevi solo esprimere il tuo disappunto e incazzatura nei confronti di samsung e company per non averlo "finito" come avrebbero dovuto. Incazzatura che è anche mia.
I produttori sempre più spesso tendono a fare i furbetti per questo ci vorrebbe una legge (se già non esiste) di iniziativa popolare col fine di imporre ai produttori di non fare passi indietro rispetto al prodotto precedente in nessuno dei componenti.
Io comunque, l'ho acquistato il 26 luglio con la promozione marcopolo consapevole dei difetti e devo dire che l'ho trovato meglio di come me lo aspettavo (fattore psicologico :D )
devil997
06-08-2012, 08:15
@ devil997
Ma forse volevi solo esprimere il tuo disappunto e incazzatura nei confronti di samsung e company per non averlo "finito" come avrebbero dovuto. Incazzatura che è anche mia.
I produttori sempre più spesso tendono a fare i furbetti per questo ci vorrebbe una legge (se già non esiste) di iniziativa popolare col fine di imporre ai produttori di non fare passi indietro rispetto al prodotto precedente in nessuno dei componenti.
Io comunque, l'ho acquistato il 26 luglio con la promozione marcopolo consapevole dei difetti e devo dire che l'ho trovato meglio di come me lo aspettavo (fattore psicologico :D )
É proprio come hai detto.
Llama
:D :eek: :ave: :ave: spettacolo! Grazie!
Rainy nights
06-08-2012, 09:33
@ devil997
nulla da ridire sul tuo commento-recensiome i difetti son quelli.
L'unica cosa che trovo sbagliato è che ti definisci deluso. Deluso lo poteva essere chi lo ha acquistato a prezzo pieno 6 mesi fa quando non si sapeva nulla, di certo non oggi. Chi lo acquista oggi ha l'obbligo di sapere tutto su questo cellulare, ci sono tonnellate di materiale, recensioni, video, confronti, commenti, opinioni, discussioni dove è emmerso tutto il buono e il peggio del nexus.
Idem per me, se ne parlava malissimo (e forse a ragione, visto che il terminale oltre 450 euro non li vale e non li valeva nemmeno 9 mesi fa) e sono rimasta stra-soddisfatta. :D
solojuve83
06-08-2012, 11:46
Idem per me, se ne parlava malissimo (e forse a ragione, visto che il terminale oltre 450 euro non li vale e non li valeva nemmeno 9 mesi fa) e sono rimasta stra-soddisfatta. :D
con il launcher stock è veramente velocissimo... con golauncher un poco meno pero... CON JB è veramente un passo avanti al 4s... mi sta impressionando la batteria, nonostante ho luminosità al max, sono andato un bel pò in internet, acoltato musica, aggiorato la rom, fatto molte foto e a sera avevo e mi è durato un giorno e mezzo.. impressionante con il mio utlizzo.. mi viene da dire che l'ho presa per niente la batteria di scorta..
per avere qualcosa che trovi contatti digitando il nome in stile t9... per intenderci come succede su miui e su sense... consigliate go contacts o rallenta molto il sistema?
PS: ma su google play i dispositivi si possono solo nascondere e non rimuovere? azz
Beltra.it
06-08-2012, 12:48
Il verde di colore diverso dovrebbe esser 2G/3G ma potrei benissimo dire una cazzata(ci sono arrivato per logica)
è la qualità del segnale.
io tutti sti difetti al nexus non li vedo sinceramente, e' un ottimo terminale, molto equilibrato e con l'enorme vantaggio di essere google experience e avere un so pulito e non pieno delle schifezze che ci infilano di solito i produttori.
ovviamente appena uscito costava un botto come tutti i top di gamma, adesso a questo prezzo e' sicuramente il miglior telefono come rapporto costo/ qualita'.
come gia' detto in altro luogo per me gli unici 3 difetti, due dei quali a me non infastidiscono per nulla sono:
1)mancanza slot sd, sinceramente con 16gb non ne sento la mancanza, mi sta tutta la musica che voglio, i programmi, i backup, insomma tutto cio' che mi serve.
se qualche volta voglio vedere un film ce lo metto e poi lo cancello, certamente non lo riempio con 9000 mkv.
2)gpu un po' vetusta, ma sinceramente gioco solo (e raramente) ad angry birds, percio' a me va bene.
3)batteria scarsetta, e questo un po' mi infastidisce, ma volendo si compra la samsung originale maggiorato o la mugen, che permette anche di non cambiare backcover.
fotocamera e wifi non sono cosi' male come li si dipingono.
3)batteria scarsetta, e questo un po' mi infastidisce, ma volendo si compra la samsung originale maggiorato o la mugen, che permette anche di non cambiare backcover.
parli della mugen o esiste anche una samsung che non necessita di cambio cover?
ora come ora l'autonomia mi sta bene, ma dovesse calare nel tempo potrei pensare ad un cambio con qualcosa di più fico :)
parli della mugen o esiste anche una samsung che non necessita di cambio cover?
ora come ora l'autonomia mi sta bene, ma dovesse calare nel tempo potrei pensare ad un cambio con qualcosa di più fico :)
Allora, quella originale Samsung prevede il cambio della cover in quanto leggermente più alta... Quella della Mugen invece dovrebbe avere le stesse dimensioni di quella standard...
dademikiriki
06-08-2012, 13:50
e a qualcuno interessa.....12€ compresa spedizione dalla Germania,non mi sembra malaccio!!!!
http://www.ebay.it/itm/bugatti-Skinny-Tasche-fuer-Samsung-i9250-Galaxy-Nexus-aus-Leder-desert-XL-Etui?item=120942825274&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D1133828320331872599
a me ne serve una che lo contenga si..ma con la cover in gel :D
Come dovrei fare per aggiornare a jelly bean? grazie mille :)
themalox
06-08-2012, 14:34
per avere qualcosa che trovi contatti digitando il nome in stile t9... per intenderci come succede su miui e su sense... consigliate go contacts o rallenta molto il sistema?
PS: ma su google play i dispositivi si possono solo nascondere e non rimuovere? azz
Io uso Dialer One (https://play.google.com/store/apps/details?id=kz.mek.DialerOne&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwyLDNd) (in attesa di passare alla CM10) ed è molto leggera e semplice..
Io uso Dialer One (https://play.google.com/store/apps/details?id=kz.mek.DialerOne&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwyLDNd) (in attesa di passare alla CM10) ed è molto leggera e semplice..
Provo, grazie..
Domanda scazzo... alcuni nokia avevano nomignoli tipo nokiovo (6600) nokiotto (6630) ecc..
Il Nexus ha un nick? XD
dadefive
06-08-2012, 15:01
Domanda scazzo... alcuni nokia avevano nomignoli tipo nokiovo (6600) nokiotto (6630) ecc..
Il Nexus ha un nick? XD
Maguro
http://images3.makefive.com/images/experiences/dining/top-5-sushi/maguro-7.jpg
:asd:
Provo, grazie..
Il Nexus ha un nick? XD
GNEX!
Oggi per un pelo non mi vola dalle mani, mi son c@g@to :D
GNEX!
Oggi per un pelo non mi vola dalle mani, mi son c@g@to :D
G-nex.. ma sì..
A me il primo giorno è volato fuori dalla tasca sul cemento.. i santi mi hanno sentito
dadefive
06-08-2012, 17:16
GNEX!
G-nex.. ma sì..
ma non vi fidate? :D
sul serio la versione nostra si chiama Maguro
http://wiki.rootzwiki.com/Samsung_Galaxy_Nexus_(maguro)
http://get.cm/?device=maguro
se non vi fidate neanche di queste "bibbie" non so che dirvi :sofico:
sul serio la versione nostra si chiama Maguro
http://wiki.rootzwiki.com/Samsung_Galaxy_Nexus_(maguro)
http://get.cm/?device=maguro
se non vi fidate neanche di queste "bibbie" non so che dirvi :sofico:
Quello lo so che è il nome in codice.. ma gnex è più carino
G-nex.. ma sì..
A me il primo giorno è volato fuori dalla tasca sul cemento.. i santi mi hanno sentito
Credo che ti abbia sentito anche il capo dei Santi ... :asd:
Ma certo! :D
Gnex è il "soprannome" che uso di solito:
-ehi che telefono è quello?
-il gnex
- gnosa?
- gne gnex!
:asd:
Lo adoro questo telefono :D
Stò testanto Llama, davvero una bella app. Riconosce già sia casa che lavoro. l'unico rischio è abituarcisi troppo che imposti lui i profili e quando c'è una eccezione per la quale ci serve il silenzio, ci dimentichiamo di silenziarlo ...
Beltra.it
06-08-2012, 18:11
occhio allo schermo però... l'ho tenuto in cartella in una custodia.. eppure ho trovato 2 solchi enormi sul vetro :( fortuna che non sono sopra al display.
Allora, quella originale Samsung prevede il cambio della cover in quanto leggermente più alta... Quella della Mugen invece dovrebbe avere le stesse dimensioni di quella standard...
esatto, parlavo della mugen infatti, comunque anche la samsung non e' male, con la cover maggiorata il telefono non ha lo scalino e ha piu' grip, non e' malvagio neanche a vedersi...
ragazzi, sull'xperia p avevo nella gallery la cartella Camera uploads di dropbox.
Vorrei fosse possibile la stessa cosa anche sul nexus oppure sono costretto a spostarle tutte su picasa (c'è un lmite)? in questo caso c'è un modo per fare tutto online tra dropbox e picasa?? o devo caricarle a mano?
Io ho dropbox sia su iPad che su nexus e funziona su entrambi allo stesso modo, cioè c'è una impostazione su dropbox affinché quando scatti una foto la stessa venga caricata direttamente su dropbox in "Camera uploads".
Se invece la tua richiesta è avere la cartella del server dropbox "camera uploads" direttamente in galleria, non so aiutarti, io la vedo dall'app dropbox.
Ciao
sisi la mia richiesta è legata alla tua seconda affermazione.
ankio nn ho problemi con l'upload automatico :D
Gialandra
06-08-2012, 18:59
Scusate sono su ROM originale 4.1.1 e, dato che i colori del display sono abbastanza falsati, ho cercato in rete per vedere come riuscire a modificarli. Ho trovato questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.franco.kernel
Posso intallarlo sulla ROM stock? (Ho root e sblocco del bootloader)
Avete consigli?
Grazie!!!
Scatto al volo con molta luce:
http://db.tt/yxPwEI17
alexpalt
06-08-2012, 20:22
Ciao a tutti, mi e' successa una cosa piuttosto strana:
Acquistato il giocattolo poco più di una settimana fa (con la promozione M.Polo a 299 euro), ed aggiornato il giorno dopo alla versione 4.1.1 (tramite sblocco bootloader con toolkit e immagine google standard).
Ha funzionato tutto correttamente fino a ieri (qundi per parecchi giorni), quando improvvisamente, senza alcun motivo apparente, non ha più funzionato la ricarica della batteria.
Ovviamente ho provato diversi cavi usb, diversi caricatori, spento e riacceso, tolta la batteria-rimessa la batteria, ma nulla...
Ero già pronto a portarlo ad un centro di assistenza, quando per cancellare i miei dati e con le ultime gocce di carica nella batteria, ho fatto un hardware reset...
Con mia notevole soddisfazione, dopo questa operazione il cell. ha ripreso vita, ora sembra non avere alcun problema... incrocio le dita per il futuro, ma sono moderatamente ottimista.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Anche perche cercando su google, sembra che ci siano stati diversi problemi con la ricarica della batteria sul galaxy nexus...
Alessandro
Acquistato il giocattolo poco più di una settimana fa (con la promozione M.Polo a 299 euro), ed aggiornato il giorno dopo alla versione 4.1.1 (tramite sblocco bootloader con toolkit e immagine google standard).
Ha funzionato tutto correttamente fino a ieri (qundi per parecchi giorni), quando improvvisamente, senza alcun motivo apparente, non ha più funzionato la ricarica della batteria.
Ovviamente ho provato diversi cavi usb, diversi caricatori, spento e riacceso, tolta la batteria-rimessa la batteria, ma nulla...
Ero già pronto a portarlo ad un centro di assistenza, quando per cancellare i miei dati e con le ultime gocce di carica nella batteria, ho fatto un hardware reset...
Con mia notevole soddisfazione, dopo questa operazione il cell. ha ripreso vita, ora sembra non avere alcun problema... incrocio le dita per il futuro, ma sono moderatamente ottimista.
Anche perche cercando su google, sembra che ci siano stati diversi problemi con la ricarica della batteria sul galaxy nexus...
Alessandro
Io consiglio sempre un hard reset dopo gli aggiornamenti principali...
devil997
07-08-2012, 01:21
Alessandro
L'unica è che il sistema si era incasinato, e che il telefono andava sotto carica lo stesso, ma tu non trovavi riscontro.
Altrimenti è un problema hardware e probabilmente si ripresenterà.
Red Erik
07-08-2012, 01:24
Scatto al volo con molta luce:
http://db.tt/yxPwEI17
wow ma il nostro giocattolo fa foto così? impressionante
devil997
07-08-2012, 01:37
Da un Nexus mi aspettavo peggio, invece le foto sono buone.
Solo che l'obiettivo è poco luminoso...
Le impostazioni di default dovrebbero includere esposizione +1, ma purtroppo non è così, e l'impostazione manuale non viene mantenuta quando si esce dalla fotocamera.
Alcune foto senza flash da vari dispositivi in condizioni di luce pessima.
https://www.dropbox.com/sh/7alsf116kg9p0a9/b_FxWnly4g
io tutti sti difetti al nexus non li vedo sinceramente, e' un ottimo terminale, molto equilibrato e con l'enorme vantaggio di essere google experience e avere un so pulito e non pieno delle schifezze che ci infilano di solito i produttori.
ovviamente appena uscito costava un botto come tutti i top di gamma, adesso a questo prezzo e' sicuramente il miglior telefono come rapporto costo/ qualita'.
come gia' detto in altro luogo per me gli unici 3 difetti, due dei quali a me non infastidiscono per nulla sono:
1)mancanza slot sd, sinceramente con 16gb non ne sento la mancanza, mi sta tutta la musica che voglio, i programmi, i backup, insomma tutto cio' che mi serve.
se qualche volta voglio vedere un film ce lo metto e poi lo cancello, certamente non lo riempio con 9000 mkv.
2)gpu un po' vetusta, ma sinceramente gioco solo (e raramente) ad angry birds, percio' a me va bene.
fotocamera e wifi non sono cosi' male come li si dipingono.
condivido tutto...ma attento che se non fai almeno 10 critiche pesanti poi saltano su quelli che ce l'hanno in mano e non sanno nemmeno bene come funziona e ti tacciano di essere un "fanboy"! ;) :muro:
Bhe capirai, avere un f2.8 o un f2.2 su un cell dove appena si alza leggermente gli iso il rumore regna sovrano, mi pare un dettaglio ininfluente.
Pure avere un +1 impostato di default quando toccando sul monitor il cell effettua una misurazione spot e direi bella precisa, mi pare ininfluente.
Piuttosto mi sarebbe piaciuto avere un setting "manuale" non capisco che gli costa metterlo...
devil997
07-08-2012, 02:00
Ma ancora parla questo?:asd: Cominciasse a litigare anche con chi si è trovato daccordo con me, (che finge di non vedere) invece che cercare di farmi le battutine traverse...:rolleyes:
Cmq buone notizie per chi si lamenta dell'altoparlante:
FATE BACKUP NADROID prima di provarlo... Qualchè bug c'è, non vi dovrebbe impallare il telefono, ma se volete tornare indietro è l'unico modo!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748803
Questa mod funziona su jelly bean, senza aggiungere bachi eccessivamente vistosi.
Scaricare nexuslouderv3beta2.zip e flashare via CWM. Ricordarsi di abilitare la mod da impostazioni-audio-effetti musicali-sound manager DSP.... Anche se pare funzionare lo stesso.
Alza generalmente il volume a livelli sufficienti senza devastarne la qualità.
Almeno per quanto riguarda notifiche e suonerie.
Aumenta anche youtube di un paio di tacche, ma purtroppo l'equalizzatore non ha effetto sotto quest'app, e quindi non si può tentare di alzare ulteriormente...
Molto meglio che niente cmq.
Se qualcuno trovasse qualcosa di ancora meglio, è pregato di scriverlo:D
flexer82
07-08-2012, 08:26
mi ha fatto l'aggiornamento automatico a jelly bean, per fortuna che qualcno diceva che nn lo avrebbero mai aggiornato la versione presa da M.P. :)
Da un Nexus mi aspettavo peggio, invece le foto sono buone.
Solo che l'obiettivo è poco luminoso...
Le impostazioni di default dovrebbero includere esposizione +1, ma purtroppo non è così, e l'impostazione manuale non viene mantenuta quando si esce dalla fotocamera.
Alcune foto senza flash da vari dispositivi in condizioni di luce pessima.
https://www.dropbox.com/sh/7alsf116kg9p0a9/b_FxWnly4g
Ho visto solo ora le tue foto.
Il confronto che fai è scorretto per esempio tra nexus e ipad.
Se guardi gli exif delle foto, gli iso che ha impostato l'ipad in automatico sono piu alti rispetto a quelli impostati dal nexus, il che singifica che hanno lavorato a sensibilità diverse ed il confronto non è omogeneo.
Perchè hanno impostato iso differenti? Perchè hanno misurato la luce della scena in punti differenti ;)
devil997
07-08-2012, 10:01
Ho visto solo ora le tue foto.
Il confronto che fai è scorretto per esempio tra nexus e ipad.
Se guardi gli exif delle foto, gli iso che ha impostato l'ipad in automatico sono piu alti rispetto a quelli impostati dal nexus, il che singifica che hanno lavorato a sensibilità diverse ed il confronto non è omogeneo.
Perchè hanno impostato iso differenti? Perchè hanno misurato la luce della scena in punti differenti ;)
Non mi intendo di fotografia.
Io ho solo scattato 4 foto con le impostazioni automatiche, poi quello che hanno fatto i devices sono fatti loro.
Non ho capito perchè sarebbe "scorretto"
Semplicemente perchè una è ad iso 1.000 (ipad) e l'altra a iso 640 (nexus).
Essendo la scena inquadrata la stessa, ma le impostazioni di scatto differenti, il confronto è scorretto.
Le impostazioni di scatto sono differenti perchè a seconda di dove mette a fuoco il device in quel punto legge anche lal uminosità della scena e regola l'esposizione di conseguenza.
L'unico modo per fare un confronto omogeneo sarebbe quello di impostare gli stessi identici parametri di scatto su entrambi i device (impossibile sia su ipad che su nexus, salvo app dedicate).
Ora non mi sembra il topic dove farti un corso di fotografia, però se non ti intendi di fotografia evita confronti "non sense" ed affermazioni che l'obiettivo è poco luminoso. Stiamo pur sempre parlando di un f 2.8 (anche se su un'ottica da cellulari è tutto dire :asd: ). :)
devil997
07-08-2012, 11:00
Nessun confronto "non sense", come lo chiami gentilmente tu....
Non sapevo che scattare 4 foto con 4 dispositivi fosse un "non sense".
E' vero invece che ho affermato che l'obiettivo è poco luminoso.
Per me lo è ancora, dato che ho fatto diversi video ed il risultato è sempre più scuro rispetto agli altri, e ti dico di più, se ne sono degno...
Mi è parso particolarmente sofferente quando si inquadra una scena luminosa, con zone d'ombra.
Ho fatto diversi video appena preso, proprio per provare. Ci sono un mucchio di confronti su internet dove il fenomeno si nota.
E non bisogna essere esperti per notarlo, bastano un paio di pupille, un galaxy S, un Ipad, e lo stesso monitor.
Probabilmente bisognerà essere esperti per spiegarne i motivi, questo sicuramente...
Ma le foto sono poco luminose, perciò anche se Yuri Arcurs, non fosse degno di pulirti le scarpe, partiamo da lì.
Red Erik
07-08-2012, 11:02
Ma ancora parla questo?:asd: Cominciasse a litigare anche con chi si è trovato daccordo con me, (che finge di non vedere) invece che cercare di farmi le battutine traverse...:rolleyes:
Cmq buone notizie per chi si lamenta dell'altoparlante:
FATE BACKUP NADROID prima di provarlo... Qualchè bug c'è, non vi dovrebbe impallare il telefono, ma se volete tornare indietro è l'unico modo!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748803
Questa mod funziona su jelly bean, senza aggiungere bachi eccessivamente vistosi.
Scaricare nexuslouderv3beta2.zip e flashare via CWM. Ricordarsi di abilitare la mod da impostazioni-audio-effetti musicali-sound manager DSP.... Anche se pare funzionare lo stesso.
Alza generalmente il volume a livelli sufficienti senza devastarne la qualità.
Almeno per quanto riguarda notifiche e suonerie.
Aumenta anche youtube di un paio di tacche, ma purtroppo l'equalizzatore non ha effetto sotto quest'app, e quindi non si può tentare di alzare ulteriormente...
Molto meglio che niente cmq.
Se qualcuno trovasse qualcosa di ancora meglio, è pregato di scriverlo:D
Molto interessante, grazie per averlo condiviso! lo stai provando?
Io per scelta manterrò per un po' il nexus versione vanilla, per sapere come si comporta senza smanettarci. Poi mi è appena arrivato JB quindi ho ancora un po' di cose da provare.
Comunque ho impostato la mia cara vecchia suoneria "ICQ" per le notifiche e si sente bene, anche senza mettere l' audio al massimo.
Comunque si, lo speaker è sottodimensionato, non c'è dubbio.
devil997
07-08-2012, 11:13
Molto interessante, grazie per averlo condiviso! lo stai provando?
Io per scelta manterrò per un po' il nexus versione vanilla, per sapere come si comporta senza smanettarci. Poi mi è appena arrivato JB quindi ho ancora un po' di cose da provare.
Comunque ho impostato la mia cara vecchia suoneria "ICQ" per le notifiche e si sente bene, anche senza mettere l' audio al massimo.
Comunque si, lo speaker è sottodimensionato, non c'è dubbio.
Prego,
Con nexus toolkit è uno scherzo riportare tutto a default 1:1.
Se ti serve aiuto passo passo, non c'è problema.
Lo sto provando, è ancora in beta, e si comporta un po' strano, ci sono bug conosciuti, ma niente che metta a rischio la stabilità.
La musica dal player adesso si sente chiara, sono abbastanza contento. Anche suonerie e notifiche adesso sono a posto. Qualcuna che era particolarmente forte, gracchia leggermente, ma pochissima roba, niente che possa compromettere l'altoparlante...e poi si può sempre abbassare dal pannello di jelly bean, che finalmente ha un senso.
Nessun confronto "non sense", come lo chiami gentilmente tu....
Non sapevo che scattare 4 foto con 4 dispositivi fosse un "non sense".
E' vero invece che ho affermato che l'obiettivo è poco luminoso.
Per me lo è ancora, dato che ho fatto diversi video ed il risultato è sempre più scuro rispetto agli altri, e ti dico di più, se ne sono degno...
Mi è parso particolarmente sofferente quando si inquadra una scena luminosa, con zone d'ombra.
Ho fatto diversi video appena preso, proprio per provare. Ci sono un mucchio di confronti su internet dove il fenomeno si nota.
E non bisogna essere esperti per notarlo, bastano un paio di pupille, un galaxy S, un Ipad, e lo stesso monitor.
Probabilmente bisognerà essere esperti per spiegarne i motivi, questo sicuramente...
Ma le foto sono poco luminose, perciò anche se Yuri Arcurs, non fosse degno di pulirti le scarpe, partiamo da lì.
Non era mia intenzione offendere con la parola "non sense", ma stà di fatto che il confronto è non sense. :read:
stà di fatto che il confronto è non sense. :read:
quoto, in altre parole è un confronto impari
devil997
07-08-2012, 11:43
Non era mia intenzione offendere con la parola "non sense", ma stà di fatto che il confronto è non sense. :read:
Forse tra i guru della fotografia, con le loro camere da migliaia di euro....
Non per la gente normale.
I comuni mortali, prendono 2 cellulari con l'obiettivo delle dimensioni di un bottone, e cercano di scattarci la stessa foto, per dimostrare quale si rivela il migliore con le impostazioni a default.
devil997
07-08-2012, 11:48
quoto, in altre parole è un confronto impari
Me lo spieghi tu perfavore? Non ho capito neanche chi sarebbe lo svantaggiato.
e cercano di scattarci la stessa foto.
Ma guarda che è proprio questo il punto.
Però se non vuoi capire che non basta "puntare e scattare" dato che già un semplice tap su un punto con luminosità differente nella scena, cambia profondamente l'esposizione, non ci posso fare nulla.
E nemmeno mi faccio trascinare nelle tue crociate da 8.000 post inutili, quindi ti saluto :D
matteventu
07-08-2012, 12:08
Eccomi tornato dopo 10 giorni di bann :D
Me lo spieghi tu perfavore? Non ho capito neanche chi sarebbe lo svantaggiato.
Te lo ha spiegato chiaramente poco più su DIDAC
Semplicemente perchè una è ad iso 1.000 (ipad) e l'altra a iso 640 (nexus).
Essendo la scena inquadrata la stessa, ma le impostazioni di scatto differenti, il confronto è scorretto.
Le impostazioni di scatto sono differenti perchè a seconda di dove mette a fuoco il device in quel punto legge anche lal uminosità della scena e regola l'esposizione di conseguenza.
Eccomi tornato dopo 10 giorni di bann :D
Ah bhe adesso stiamo a posto :asd:
devil997
07-08-2012, 12:22
Però se non vuoi capire che non basta "puntare e scattare" dato che già un semplice tap su un punto con luminosità differente nella scena, cambia profondamente l'esposizione, non ci posso fare nulla.
E nemmeno mi faccio trascinare nelle tue crociate da 8.000 post inutili, quindi ti saluto :D
Tu dimentichi che le mie conclusioni non arrivano da quelle 4 foto, ma da una lunga serie di foto e video all'aperto, dove il tuo discorso non *DOVREBBE* valere niente, perchè la luce è omogenea.
Se hai voglia di partecipare al forum, solo per scrivere tre righe alla volta, fa pure.
Ma sei pregato di non denigrare chi esprime le proprie idee, e si impegna quando può per rispondere e discutere, ed ama argomentare dettagliatamente.
Ti turba leggere quello che scrivo? Problemi tuoi.
Se rileggi dall'inizio quello che ho scritto non troverai una mezza frase, dove ho cercato di infilare la mia idea nella testa di qualcuno, usando termini assoluti.
In compenso, più di una persona c'ha provato con me.
Quindi sei pregato di non farla lunga, parlando a sproposito di CROCIATE.
Di certo non sono uno che ti liquida con una mezza frase e poi gira i tacchi, solo perchè tanto ne sò di più.
Perchè mi pare che al post 4791 di pagina 240, nonostante abbia reputato la domanda piuttosto imbarazzante, per uno che afferma di fare overclock, io ti abbia risposto tranquillamente, e se mi avessi chiesto altro, sarei andato avanti. E potrei scriverci una tesi su quella roba lì.
Poi posto 4 foto, *senza pretese* e divento un "nonsense"... Faccio notare che la spiegazione mi pare un po' pignola, e forse tre righe son poche..... e mi becco le stesse tre righe, sintetizzate ad una, rincarate da scortesia.
Cmq no problem, lasciamo perdere.
Ciao amici mi potreste dire dove si imposta la connessione solo con wifi, perchè mi ha scallato un po di soldi :D e se voglio collegarmi tramite connessione "deve dirmelo" grazie mille :)
p.s. meglio viber o whatsapp?
devil997
07-08-2012, 12:33
Ciao amici mi potreste dire dove si imposta la connessione solo con wifi, perchè mi ha scallato un po di soldi :D e se voglio collegarmi tramite connessione "deve dirmelo" grazie mille :)
p.s. meglio viber o whatsapp?
Impostazioni----Altro----Reti mobili---Togli la spunta da DATI ATTIVATI.
Non sono proprio 2 app uguali... io preferisco whatsapp.
con whatsap pero' non ci puoi telefonare :) tramite questi 2 programmi posso vedere chi tra i miei contatti sulla sim ha questi prog? ultima cosa visto che il nexus da ieri e non ho nessun numero della sim sulla rublica come faccio a spostarli o a copiarli? grazie mille :)
devil997
07-08-2012, 13:03
con whatsap pero' non ci puoi telefonare :) tramite questi 2 programmi posso vedere chi tra i miei contatti sulla sim ha questi prog? ultima cosa visto che il nexus da ieri e non ho nessun numero della sim sulla rublica come faccio a spostarli o a copiarli? grazie mille :)
Per quello dicevo che non sono proprio uguali.
Con whatsapp i contatti te li trova lui se li hai in rubrica, con viber non lo so perchè non lo uso.
Per importare contatti da sim, apri rubrica, schiaccia il tasto opzioni, e fai importa/esporta.
Con Jelly bean o ICS è consigliabile cmq tenere la rubrica su google, perchè la sim tiene un solo numero per contatto.
dademikiriki
07-08-2012, 13:07
mi ha fatto l'aggiornamento automatico a jelly bean, per fortuna che qualcno diceva che nn lo avrebbero mai aggiornato la versione presa da M.P. :)
me too:D
Come dovrei fare per avere tutti i numeri io ho Jelly bean?
devil997
07-08-2012, 13:25
Come dovrei fare per avere tutti i numeri io ho Jelly bean?
I numeri se li importi da sim, li hai già tutti.... il problema è che se decidi di aggiungere numeri a contatti che già esistono, se un giorno dovessi cambiare telefono e quindi pensare di importare nuovamente la rubrica su SIM, tutti i contatti con più numeri di telefono perderebbero i numeri aggiunti.
Esempio:
Adesso il tuo contatto "Francesco" ha un numero di cellulare.
Se lo importi da SIM al telefono, tutto bene.
Se però decidi di aggiungere a "Francesco" anche il suo numero di casa, ufficio, o secondo cellulare, in caso di esportazione da telefono verso SIM, passerebbe solo il suo numero di cellulare ed il resto andrebbe perso.
Il problema non sussiste se la tua rubrica è organizzata tipo:
Francesco cell
Francesco casa
Francesco lavoro
Ma non è l'opzione più ordinata, ed ha delle controindicazioni se uno vuole aggiungerci le foto pigliandole dai social network.
Romanino
07-08-2012, 14:24
Una info raga: se acquistassi il Nexus NO BRAND qui in Italia...negli USA poi mi funzionerebbe uguale con una SIM americana?...
A ottobre andrò negli USA per 1 anno..e mi ritrovo con questo dubbio..
Una info raga: se acquistassi il Nexus NO BRAND qui in Italia...negli USA poi mi funzionerebbe uguale con una SIM americana?...
Sono sicuro del fatto che ci siano operatori che usano reti CDMA (tipo Verizon o AT&T), quindi con questi due non andrà sicuro...
Per gli altri non lo so, ma credo di si... Ad ogni modo aspetta che ti risponda anche qualcun'altro...
devil997
07-08-2012, 14:30
Funge alla grande. Supporta banda a 1900 MHZ. Non potrai usarlo con gli operatori che vanno solo su LTE.
Romanino
07-08-2012, 15:02
Funge alla grande. Supporta banda a 1900 MHZ. Non potrai usarlo con gli operatori che vanno solo su LTE.
LTE starebbe per?
Comunque non so, AT&T è una delle più famose e usate in America..già se non funzionasse con quella sarebbe una gran bella limitazione una volta laggiù..
devil997
07-08-2012, 15:07
LTE starebbe per?
Comunque non so, AT&T è una delle più famose e usate in America..già se non funzionasse con quella sarebbe una gran bella limitazione una volta laggiù..
LTE sarebbe il 4G.
La versioni del nexus europee non lo supportano. Supportano però la banda 1900MHz 3G utilizzata ancora da diversi operatori in america tra cui anche AT&T
matteventu
07-08-2012, 15:36
Ragazzi ho fatto la ****ata :( :doh:
Su internet ho trovato un file "wpa_supplicant" (con vari feedback positivi) da sostituire in system/bin per abilitare il supporto delle reti wifi ad-hoc (come quella creata dal 5800 con JoikuSpot).. l'ho sostituito ma non ha funzionato comunque, il Wi-Fi proporio non si attivata (restava perennemente in "Attivazione Wi-Fi...").
Così jo levato il file modificato ed ho ripristinato quello originale che avevo backuppato... ma non è cambiato niente, il Wi-Fi è rimasto "rotto" e non si attiva più! :( :( :cry:
C'è un modo per fixarlo senza ripristinare tutto il cell? :cry: :cry: :confused: :cry:
Sono sicuro del fatto che ci siano operatori che usano reti CDMA (tipo Verizon o AT&T), quindi con questi due non andrà sicuro...
Per gli altri non lo so, ma credo di si... Ad ogni modo aspetta che ti risponda anche qualcun'altro...
Mi sa che ho scritto qualche cavolata... :sofico:
themalox
07-08-2012, 17:30
Ragazzi ho fatto la ****ata :( :doh:
Su internet ho trovato un file "wpa_supplicant" (con vari feedback positivi) da sostituire in system/bin per abilitare il supporto delle reti wifi ad-hoc (come quella creata dal 5800 con JoikuSpot).. l'ho sostituito ma non ha funzionato comunque, il Wi-Fi proporio non si attivata (restava perennemente in "Attivazione Wi-Fi...").
Così jo levato il file modificato ed ho ripristinato quello originale che avevo backuppato... ma non è cambiato niente, il Wi-Fi è rimasto "rotto" e non si attiva più! :( :( :cry:
C'è un modo per fixarlo senza ripristinare tutto il cell? :cry: :cry: :confused: :cry:
Come ti ho già risposto su un altro forum.. prova a modificare i diritti del file
bravo, saggia decisione: sarebbero tempo e fiato sprecati! :) :cool:
Red Erik
07-08-2012, 23:40
Ma non ti conviene comprarlo là? lo prendi direttamente dal play store americano e lo paghi pure meno... 350 dollari se non ricordo male
Arrivato oggi questo accessorio molto comodo :)
http://delock.de/produkte/G_65325/merkmale.html?setLanguage=en
Posso confermare che Jelly Bean + Root supporta senza problemi l'usb-host, una volta inserita una penna viene "montata" in automatico in /sdcard/usbstorage/sda1
oT/
Raga questo thread come tanti altri di hwupgrade sta diventando "spazzatura", cortesemente finitela di punzicchiarvi a vicenda evitate il quote o usate i messaggi privati. Poi usate quel benedetto tasto Search ci sono cose dette almeno 10 volte..
PS:Se qualcuno si è sentito chiamato in causa prego usare il tasto relativo, grazie.
PPS: scusate lo sfogo e l'OT/
fabio336
08-08-2012, 01:18
a me invece oggi sono arrivate le due diztronic
http://img12.imageshack.us/img12/7101/dsc00285ln.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/dsc00285ln.jpg/)
buone anche le pellicole :)
http://img12.imageshack.us/img12/7101/dsc00285ln.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/dsc00285ln.jpg/)
A me ieri è arrivata la cover che ho ordinato da london magic store (eBay).. quella con na specie di s dietro.. non male, leggera e sottile anche se un po' sfasata.. il buco USB non fa entrare troppo bene la presa.. vabé per 2 euro.. negozio Cmq stra consigliato, economico e veloce
morfeus2087
08-08-2012, 08:34
Ciao ragazzi,una domanda,Quando il cell è in carica e arriva verso il 98/99% se entro nella schermata della batteria mi scrive "non in carica" anche se il simbolo della batteria sulla barra in alto segna che sta caricando e anche quando sblocco il cell,mi dice "98% in carica".poi dopo un po arriva al 100% e tutto ok.
Capita anche a voi?
solojuve83
08-08-2012, 10:04
che programma posso usare per regolare i colori dello schermo?sulla maguro kang c'è advance ma volevo provare la aokp che non l'ha e il verde è troppo carico secondo me
Beltra.it
08-08-2012, 10:28
che programma posso usare per regolare i colori dello schermo?sulla maguro kang c'è advance ma volevo provare la aokp che non l'ha e il verde è troppo carico secondo me
io uso il franko kernel con la sua relativa app.
solojuve83
08-08-2012, 10:57
io uso il franko kernel con la sua relativa app.
ho installato anche io il franco kernel ma non vedo nessuna app. mi mandi il link?
Red Erik
08-08-2012, 11:02
Le hai prese da amazon uk? anch' io ci ho fatto un pensierino, ma ormai avevo già ordinato questa: http://www.amazon.it/gp/product/B006W96AZM/ref=oh_details_o00_s00_i00
Come sono? tutti ne parlano bene. Ma sbaglio o quella di sinistra è semitrasparente?
Beltra.it
08-08-2012, 11:06
ho installato anche io il franco kernel ma non vedo nessuna app. mi mandi il link?
devi comprarla dal market :S
solojuve83
08-08-2012, 11:07
devi comprarla dal market :S
come si chiama? kernel updater?
Ciao ragazzi,una domanda,Quando il cell è in carica e arriva verso il 98/99% se entro nella schermata della batteria mi scrive "non in carica" anche se il simbolo della batteria sulla barra in alto segna che sta caricando e anche quando sblocco il cell,mi dice "98% in carica".poi dopo un po arriva al 100% e tutto ok.
Capita anche a voi?
Si, lo fa anche a me... :)
Beltra.it
08-08-2012, 11:18
come si chiama? kernel updater?
franko kernel updater se non sbaglio.
solojuve83
08-08-2012, 11:22
franko kernel updater se non sbaglio.
comprata,,, mi dici un pò i tuoi settaggi perfavore?=
Vorrei cambiare rom e kernel, visto che ho ancora quelli stock.
Il Franco come se la cava con la batteria? Meglio la versione con la GPU a 384 vero? Ha gli aggiornamenti OTA o vanno fatti "a mano"?
Come ROM sono indeciso tra la Paranoid e la Black. Hanno gli aggiornamenti OTA? Voi quale consigliereste? Se non erro nella Black hanno impostato un diverso valore dei DPI e non si può modificare, invece nella Paranoid lo imposti liberamente e puoi anche scegliere tra modalità phone, tablet o ibrida.
Cambio prima la ROM o il Kernel? Fa differenza l'ordine? Consigliate altre modifiche?
P.S. Se non si è capito, la cosa che mi scoccia di più del mettere rom e kernel non ufficiali è la perdita dell'OTA.... perché quando sono sotto lavoro pesante non ho proprio il tempo di stare a presso ai vari topic per vedere se escono aggiornamenti o (soprattutto) bugfix.
solojuve83
08-08-2012, 11:41
il franco kernel è una bomba...
Beltra.it
08-08-2012, 12:12
comprata,,, mi dici un pò i tuoi settaggi perfavore?=
rosso: 276
verde: 227
blu: 290
Red -2
Green 0
Blue 1
trinity contrast a 5.
solojuve83
08-08-2012, 13:16
rosso: 276
verde: 227
blu: 290
Red -2
Green 0
Blue 1
trinity contrast a 5.
pero così è abbastanza scuro, poco luminoso
Beltra.it
08-08-2012, 17:58
pero così è abbastanza scuro, poco luminoso
in che senso? usa la luminosità al massimo. io la tengo sempre al massimo.
con lo standard è tutto giallo o rosso, oltre quei valori diventa tutto troppo saturo, ho trovato un compromesso :( restando cmq che come qualità questo display fa pena. di bello ha solo il nero, e nemmeno tanto, visto che l'intera scala di grigi diventa indecente :doh:
Qualcuno ha la batteria estesa originale Samsung o quella Mugen da 2000 mAh?
Come si comportano? Valgono quello che costano?
fabio336
08-08-2012, 20:42
Le hai prese da amazon uk? anch' io ci ho fatto un pensierino, ma ormai avevo già ordinato questa: http://www.amazon.it/gp/product/B006W96AZM/ref=oh_details_o00_s00_i00
Come sono? tutti ne parlano bene. Ma sbaglio o quella di sinistra è semitrasparente?
si, le ho prese su amazon.uk
confermo anche che la prima è semistrasparente
Ottime :sofico:
Rainy nights
08-08-2012, 22:20
in che senso? usa la luminosità al massimo. io la tengo sempre al massimo.
con lo standard è tutto giallo o rosso, oltre quei valori diventa tutto troppo saturo, ho trovato un compromesso :( restando cmq che come qualità questo display fa pena. di bello ha solo il nero, e nemmeno tanto, visto che l'intera scala di grigi diventa indecente :doh:
:D Mi fai un esempio di smartphone attuale con un amoled ottimo?
Beltra.it
08-08-2012, 23:45
:D Mi fai un esempio di smartphone attuale con un amoled ottimo?
hai letto male. non mi riferisco al display del solo nexus
Rainy nights
09-08-2012, 04:33
hai letto male. non mi riferisco al display del solo nexus
Allora siamo d'accordo, sammy ha dimostrato di non sapere fare schermi per cellulari. Almeno fino a oggi, considerando che è il maggior produttore al mondo la cosa è terrificante. Per questo non mi lamento del mio nexus, poteva andare peggio.
Il mio vecchio Nexus S Samoled e l'S3 hanno uno schermo molto più brillante, è proprio smorto quello del GN... :mc:
Ma non ti conviene comprarlo là? lo prendi direttamente dal play store americano e lo paghi pure meno... 350 dollari se non ricordo male
Riguardo l'acquisto all'estero, a settembre sarò in Malesia: acquistandolo là, che problemi avrei ad utilizzarlo qui in Italia?
Grazie
Qualcuno ha la batteria estesa originale Samsung o quella Mugen da 2000 mAh?
Come si comportano? Valgono quello che costano?
ti quoto perchè sono interessato anche io, vorrei capire qual'è la migliore e di quanto.
solojuve83
09-08-2012, 11:32
Allora siamo d'accordo, sammy ha dimostrato di non sapere fare schermi per cellulari. Almeno fino a oggi, considerando che è il maggior produttore al mondo la cosa è terrificante. Per questo non mi lamento del mio nexus, poteva andare peggio.
una volta che regoli bene i colori, il gamma e i contrasti con advance della cm10 o con il kernel franco lo schermo è stupendo.... sai quanto mi interessa se blocchi i miei mex rainy
Beltra.it
09-08-2012, 11:34
Il mio vecchio Nexus S Samoled e l'S3 hanno uno schermo molto più brillante, è proprio smorto quello del GN... :mc:
si, peccato che sono innaturali come le nostre celebrità italiane...
una volta che regoli bene i colori, il gamma e i contrasti con advance della cm10 o con il kernel franco lo schermo è stupendo....
dillo all'inesistente e inguardabile scala di grigi ;) che non è nemmeno in grado di capire se accendere o spegnere quel fottuto pixel....
solojuve83
09-08-2012, 11:42
si, peccato che sono innaturali come le nostre celebrità italiane...
dillo all'inesistente e inguardabile scala di grigi ;) che non è nemmeno in grado di capire se accendere o spegnere quel fottuto pixel....
prova la mie impo del franco kernel:
luminosità un pò meno del massimo
in color multiplers metti:
344 green
344red
400 blue
in color control
red 5
green -2
blue 5
in trinity's contrast metti 4
in omap gamma metti 1.2
Ciao ragazzi, c'è qualche applicazione che nella lockscreen a scorrimento con la fotocamera,google search e sblocco mi faccia inserire un pin di sicurezza se non apro la fotocamera dalla lockscreen? (praticamente avere l'esperienza utente della lockscreen di ios5 cioè se ho il codice di sicurezza, questo mi viene chiesto solo se sblocco il telefono, se si clicca sulla shortcut della fotocamera posso solo scattare la foto e se provo ad andare nelle mie foto mi chiede il pin)
amandale
09-08-2012, 11:47
Sempre riguardo alla batteria, cosa ne pensate di una roba del genere?
Battery Charger + 2 Batteries (http://www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-Nexus-i9250-Battery-Charger-2-Batteries-USB-Cable-/190710452464?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item2c673a90f0)
In Giappone avevo comprato un prodotto simile per l'S1, e ho trovato abbastanza comodo avere sempre in borsa una batteria carica da usare in caso di emergenza! Unico neo, la batteria non-originale durava sempre e comunque meno di quella originale...
Qualcuno mi da qualche info sul franco kernel?
Vado sul suo topic di XDA(http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1367341) e poi che faccio? Quale scarico?
Poi lo devo flashare da CW in stile update.zip?
Grazie! :)
solojuve83
09-08-2012, 11:51
Qualcuno mi da qualche info sul franco kernel?
Vado sul suo topic di XDA(http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1367341) e poi che faccio? Quale scarico?
Poi lo devo flashare da CW in stile update.zip?
Grazie! :)
scarichi l'ultimo in questa lista e lo flashy in cwm facendo un wipe cache e dalvilk
http://minooch.com/franciscofranco/Galaxy%20Nexus/JB/Jelly%20Bean/
per regolare i colori devi comprare dal market l'app franco updater
solojuve83
09-08-2012, 12:00
Sempre riguardo alla batteria, cosa ne pensate di una roba del genere?
Battery Charger + 2 Batteries (http://www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-Nexus-i9250-Battery-Charger-2-Batteries-USB-Cable-/190710452464?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item2c673a90f0)
In Giappone avevo comprato un prodotto simile per l'S1, e ho trovato abbastanza comodo avere sempre in borsa una batteria carica da usare in caso di emergenza! Unico neo, la batteria non-originale durava sempre e comunque meno di quella originale...
io ho preso quel caricabatterie + batteria originale a 28€. non mi fido delle batterie non originali
Red Erik
09-08-2012, 12:02
Riguardo l'acquisto all'estero, a settembre sarò in Malesia: acquistandolo là, che problemi avrei ad utilizzarlo qui in Italia?
Grazie
Non saprei proprio, devi informarti se usano le stesse nostre frequenze
Dovremmo creare un post con un'infarinatura su cosa è un kernel, una rom, perchè e come modificarle, le diverse procedure per l'aggiornamento, vantaggi e svantaggi.
Insomma l'abc delle possibili modifiche di android.
Poi magari questo 3d c'è già e chiedo scusa :stordita:
Io appena posso creo un bel riassunto delle nozioni base, senza essere troppo tecnico, ma con linguaggio comprensibile e semplificato. Però oggi vado in vacanza quindi me lo assegno come compito di settembre :D
Rainy nights
09-08-2012, 12:19
Dovremmo creare un post con un'infarinatura su cosa è un kernel, una rom, perchè e come modificarle, le diverse procedure per l'aggiornamento, vantaggi e svantaggi.
Insomma l'abc delle possibili modifiche di android.
Poi magari questo 3d c'è già e chiedo scusa :stordita:
Io appena posso creo un bel riassunto delle nozioni base, senza essere troppo tecnico, ma con linguaggio comprensibile e semplificato. Però oggi vado in vacanza quindi me lo assegno come compito di settembre :D
La rete è piena strapiena, non servirebbe a niente. Il nuovo utente che già frequenta questo forum non googla, preferisce aspettare che gli venga linkato tutto dai più esperti. :doh:
La rete è piena strapiena, non servirebbe a niente. Il nuovo utente che già frequenta questo forum non googla, preferisce aspettare che gli venga linkato tutto dai più esperti. :doh:
E' vero ma ragionando cosi non dovrebbe esistere nemmeno questo forum non credi? Se già c'è tutto.
Ma essendo questo un punto di ritrovo e ci sono molte guide fatte bene, perchè non farne una su android? ;)
solojuve83
09-08-2012, 12:29
E' vero ma ragionando cosi non dovrebbe esistere nemmeno questo forum non credi? Se già c'è tutto.
Ma essendo questo un punto di ritrovo e ci sono molte guide fatte bene, perchè non farne una su android? ;)
lasciala perdere rany, cerca rogne sempre in tutti i forum
Rainy nights
09-08-2012, 12:30
Anche io ho scritto qualche guida, robetta ovviamente, ma su argomenti poco o niente trattati in rete in italiano e parecchi si iscrivono qui sul forum solo per chiedere lumi a riguardo.
Non dico sia una brutta idea, ma che magari sarebbe uno sforzo inutile; il primo post comunque non viene letto dall'utente medio (esperienza personale) e verrebbe comunque a chiedere info con un post. A quel punto indirizzarlo alto o in prima pagina è la stessa identica cosa. :sofico:
Idea più "grande" sarebbe un unico treddone di sole guide da linkare, ma in quel caso non so come si faccia ad evitare l'allungamento e tenerlo stretto e pulito.
ti quoto perchè sono interessato anche io, vorrei capire qual'è la migliore e di quanto.
Ho preso su ebay quella originale samsung da 2000 mAh. Vediamo com'è.:)
Idea più "grande" sarebbe un unico treddone di sole guide da linkare, ma in quel caso non so come si faccia ad evitare l'allungamento e tenerlo stretto e pulito.
Si la mia idea comunque è un post chiuso con linkata la procedura.
Ma inizierei proprio con concetti base, non tanto come modificare rom o kernel, ma un discorso generale su cosa è un kernel, una mod e quindi perchè modificare una, l'altra o entrambe.
Su questo forum ci sono ottime guide, un esempio su tutti la parte networking e bios mod ed utenti molto bravi, e i 3d ufficiali di modo, vga, modem. C'è gente molto competente su questo forum. vedi anche la guida su k10stat, ottima.
Mi pare manchi pero qualcosa su android, comunque è solo un'idea.
Io da solo sicuramente non potrei fare una guida esauriente, ma se ci si mettessero diverse persone, verrebbe fuori sicuramente un bel lavoro :D
Certo ci vuole sia tempo e voglia e a me mancano entrambe :asd: , ok mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo, scusa l'OT :D
Rainy nights
09-08-2012, 12:40
Si la mia idea comunque è un post chiuso con linkata la procedura.
Ma inizierei proprio con concetti base, non tanto come modificare rom o kernel, ma un discorso generale su cosa è un kernel, una mod e quindi perchè modificare una, l'altra o entrambe.
Su questo forum ci sono ottime guide, un esempio su tutti la parte networking e bios mod ed utenti molto bravi, e i 3d ufficiali di modo, vga, modem. C'è gente molto competente su questo forum. vedi anche la guida su k10stat, ottima.
Mi pare manchi pero qualcosa su android, comunque è solo un'idea.
Io da solo sicuramente non potrei fare una guida esauriente, ma se ci si mettessero diverse persone, verrebbe fuori sicuramente un bel lavoro :D
Certo ci vuole sia tempo e voglia e a me mancano entrambe :asd: , ok mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo, scusa l'OT :D
:O Poi per par condicio la devi far anche per aios e WP.
:O Poi per par condicio la devi far anche per aios e WP.
Assolutamente vero, ok dai mi ritiro ... :)
Rainy nights
09-08-2012, 13:09
Assolutamente vero, ok dai mi ritiro ... :)
:D Scherzavo, per aifon non serve (anche perché non è ancora chiarissima la legalità degli interventi volti a fareJB) e per WP... Bè qualcuno ha un windows phone? :sofico:
Se sei interessato posso provare a contattare altri forum per riuso del materiale, fammi sapere in caso. :)
Non saprei proprio, devi informarti se usano le stesse nostre frequenze
Dovrebbero utilizzare 1800.
Se è quadriband non ci dovrebbero essere problemi no?
Per l'alimentazione invece?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.