View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
pollopopo
03-01-2012, 16:46
grazie davvero per la risposta :) speriamo in bene :)
Qualcuno di buon cuore che ha testato le diverse mod, può gentilmente indicarmi quale sono le più affidabili (inclusa la Revolution HD)?
Se dovessi riceverlo come regalo (il terminale intendo), passerei direttamente a una di loro :D
p.s. quoto anche @nevione, non é possibile che un terminale Google possa uscire con questi difetti......
mannaggia al marketing! :p
ti consiglio una di queste due,io uso la prima e mi trovo bene, però ho provato anche la seconda e va altrettanto bene,leggi le specifiche e poi vedi quale risponde meglio alle tue esigenze
http://rootzwiki.com/topic/11455-rom-android-open-kang-project-maguro-build-13/
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1399238
TeLePaTiC
03-01-2012, 21:03
Il lettore musicale una volta in stanby fa scattare gli mp3 mentre con i FLAC una meraviglia!
Non riesco a salvare una bozza in messaggi (roba da non credere!)
Compositore Vocale INUTILE non riesce a tradurre niente sbaglia sempre soddisfatto invece della scrittura vocale.
Telefono acquistato da 14 giorni e ancora non mi aggiorna alla 4.0.2
Per il resto nella norma.
Pegasus84
03-01-2012, 21:06
Oggi sono andato in ben 3 centri commerciali (MediaWorld, Expert ed Auchan) e c'erano i Galaxy Nexus, ma non ne ho preso uno, perché ogni centro aveva SOLO quello esposto! Ovviamente ho preferito aspettare almeno la prossima settimana prima di comprarlo nuovo e confezionato, perché non mi fido di quelli esposti dato che molta gente li avrà provati e di sicuro saranno un po' usurati... Ovviamente nessuno ha voluto farmi uno sconto per via dell'esposizione e della possibile usura, a parte Mediaworld che ha proposto di decurtare il prezzo di 20 euro (pochini)...
Pare che i centri commerciali abbiano paura di comprare delle scorte di Galaxy Nexus a causa del prezzo alto e preferiscano comprarne uno da esporre ed una volta venduto quello, ne comprano un altro (fonte: un addetto alla vendita)... Mah! Sarà la crisi economica...
Comunque li ho provati: sono bellissimi!!! :eek: Non vedo l'ora di prenderlo... :D
TeLePaTiC
03-01-2012, 21:08
Oggi sono andato in ben 3 centri commerciali (MediaWorld, Expert ed Auchan) e c'erano i Galaxy Nexus, ma non ne ho preso uno, perché ogni centro aveva SOLO quello esposto! Ovviamente ho preferito aspettare almeno la prossima settimana prima di comprarlo nuovo e confezionato, perché non mi fido di quelli esposti dato che molta gente li avrà provati e di sicuro saranno un po' usurati... Ovviamente nessuno ha voluto farmi uno sconto per via dell'esposizione e della possibile usura, a parte Mediaworld che ha proposto di decurtare il prezzo di 20 euro (pochini)...
Pare che i centri commerciali abbiano paura di comprare delle scorte di Galaxy Nexus a causa del prezzo alto e preferiscano comprarne uno da esporre ed una volta venduto quello, ne comprano un altro (fonte: un addetto alla vendita)... Mah! Sarà la crisi economica...
Comunque li ho provati: è bellissimo!!! :eek: Non vedo l'ora di prenderlo... :D
BHà... pero quanti iphone 4s da 800 euro..... no comment!
Il lettore musicale una volta in stanby fa scattare gli mp3 mentre con i FLAC una meraviglia!
Compositore Vocale INUTILE non riesce a tradurre niente sbaglia sempre soddisfatto invece della scrittura vocale.
A me il lettore musicale va fluido anche in standby...
Per le bozze ricordo di averlo già fatto, ma non ricordo bene come. Forse devi solo scrivere il messaggio e tornare indietro.
Il compositore ho letto che funziona solo in inglese.
Per ora non c'è ancora nessun aggiornamento ufficiale, si è fermi alla 4.0.1
@Pegasus84
Alla fine ti sei convinto ;)
Pegasus84
03-01-2012, 21:21
@Pegasus84
Alla fine ti sei convinto ;)
Sì!!! :D Ho studiato come un pazzo tutti gli smartphone ed alla fine devo dire che questo Galaxy Nexus è un ottimo investimento a lungo termine, dato che vorrei tenermelo per almeno 3 anni... ;)
Preso anche io, ora è sotto carica! Dite che posso utilizzarlo anche se sta facendo la prima carica oppure è meglio se lo lascio spento?
TeLePaTiC
03-01-2012, 21:28
A me il lettore musicale va fluido anche in standby...
Per le bozze ricordo di averlo già fatto, ma non ricordo bene come. Forse devi solo scrivere il messaggio e tornare indietro.
Forse è il codec mp3 del programma che utilizzo.
Per le bozze uso la stessa procedura che hai scritto ma non li salva...a volte si a volte no... MISTERO! :muro: edit: bisogna inserire un contatto a cui inviare per poter salvare la bozza.
come già detto per la musica non ne ho la benchè minima idea. per quanto riguarda le bozze ho il problema opposto, ovvero non riesco a CANCELLARE la bozza di un contatto, mi resta sempre lì :mbe: anche se la cancello, quando torno indietro mi dice di nuovo "bozza" e se riapro il thread del contatto mi compare di nuovo quello che prima avevo cancellato :help:
il compositore vocale mi pare funzioni solo con l'inglese, per ora almeno.
La 4.0.2 è stata ritirata dal server perchè presentava problemi. :doh: Solo alcuni fortunati sono riusciti a scaricarla (ma se presentava problemi, non sono stati poi così fortunati :ciapet: )
Comunque li ho provati: sono bellissimi!!! :eek: Non vedo l'ora di prenderlo... :D
io l'ho preso il 27 da Fnac a 519 euro :p questo è il fattore positivo di avere la tessera triennale Fnac. Ultimamente parecchi prodotti li mettono ad un tot prezzo (stava a 599) e poi ti danno un punto per ogni euro speso, ogni 30 punti sono 5 euro di sconto, fatevi due conti :Prrr: alla fine me l'hanno pure aperto davanti a me, hanno rotto il sigillo della Samsung e poi l'hanno acceso per vedere se funzionava :D l'abbiamo richiuso e me ne sono andato tutto contento con il mio auto-regalo di Natale :D alla faccia della crisi! TIE' :ciapet:
Preso anche io, ora è sotto carica! Dite che posso utilizzarlo anche se sta facendo la prima carica oppure è meglio se lo lascio spento?
ma si, tranquillo. Io veramente appena l'ho comprato era mezzo carico, l'ho fatto prima scaricare fino alla morte e poi l'ho tenuto in carica fino alla fine della carica (circa 2 ore e mezza) e poi me lo sono goduto :) l'era del telefono che sta sotto carica 16 ore prima della primo avvio è ormai sparita :) le batterie sono "pre-rodate" come avviene per i motori delle auto! un tempo si facevano 1.000 km prima di potersi godere appieno un'auto, ora la compri e parti sgommando in partenza sfiorando i 200 :sofico:
Anf3t4m1n
03-01-2012, 23:13
Samsung Galaxy Nexus i9250
http://www.androidiani.com/wp-content/uploads/2011/11/galaxy-nexus.png
PRODUTTORE
Samsung
MODELLO
Galaxy Nexus
DISPONIBILITÀ
dicembre 2011
DIMENSIONI/PESO
135,5x67,94x8,94 mm
135 grammi
BATTERIA
1750mah
SISTEMA OPERATIVO
Android 4.0 Ice Cream Sandwich
PROCESSORE
OMAP 4460 con CPU dual-core ARM Cortex A9 1.2 GHz
memoria
1GB di RAM - 16 GB di storage(memoria non espandibile)
GPU
PowerVR SGX540@308MHz
RETE E CONNETTIVITA'
Rete HSPA+ 21 850/900/1900/1700/2100; EDGE/GPRS (LTE)
Bluetooth 3.0, USB, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC
DISPLAY
SUPER AMOLED HD 4.65 pollici, risoluzione 1280 x 720
FOTOCAMERA
5 MegaPixel posteriore con flashled
1.3 MegaPixel frontale per effettuare le videochiamate
VIDEO
riproduzione registrazione a 1080p, 30fps, in formato MPEG-4/h.263/h.264
VARIE
bussola,giroscopio,sensore prossimita',sensore luce ambiente,accelerometro
gps/agps
jackaudio 3,5
maledetto... pure qua sei iscritto.. e fai pure lo sburone!!! :sofico:
Ma solo a me piace molto il launcher originale? Ho provato sia ADW che Go launcher...forse è perchè non ho mai usato Android e non so bene come personalizzarli...
Ps Che "test" protrei effettuare per vedere se il mio Nexus è esente da problemi?
La 4.0.2 è stata ritirata dal server perchè presentava problemi. :doh: Solo alcuni fortunati sono riusciti a scaricarla (ma se presentava problemi, non sono stati poi così fortunati :ciapet: )
la 4.02 non è stata ritirata dai server,se la vuoi installare la trovi qui:
http://code.google.com/intl/it-IT/android/nexus/images.html#yakju
maledetto... pure qua sei iscritto.. e fai pure lo sburone!!! :sofico:
ahuauhhuahu
bella anfetamin!
cmq rega' lho venduto a anfetamin il nexus.....
volevo provare il note.
ieri dopo un attento uso del note,(stanotte)ho capito che non è propio per me.
la batteria scende che è un piacere,e tutti che dicono che dura na cifra.
sese,stocazz!
come per nexus,il note,usato con schermo a luminosita max,con un uso effettivo di 1 ora e passa,e dopo 5 ore,dal 96%stava al50%...
non cè nulla da fa',sti schermi hd,sukkiano come donne di mali affari...
valutero' quando usciranno aggiornamenti google,se riprenderlo o meno sto nexus.
dato che praticamente lo amo.
ahuauhhuahu
bella anfetamin!
cmq rega' lho venduto a anfetamin il nexus.....
volevo provare il note.
ieri dopo un attento uso del note,(stanotte)ho capito che non è propio per me.
la batteria scende che è un piacere,e tutti che dicono che dura na cifra.
sese,stocazz!
come per nexus,il note,usato con schermo a luminosita max,con un uso effettivo di 1 ora e passa,e dopo 5 ore,dal 96%stava al50%...
non cè nulla da fa',sti schermi hd,sukkiano come donne di mali affari...
valutero' quando usciranno aggiornamenti google,se riprenderlo o meno sto nexus.
dato che praticamente lo amo.
eh lo so nonostante i bug anche io mi sono innamorato del nexus :D e poi per me il note è veramente di dimensioni assurde, se te lo compri lo devi trovare in offerta con almeno un risparmio di 100 euri visto che con i soldi risparmiati devi andare a farti fare tutte le tasche dei pantaloni su misura :D il nexus invece nonostante sia il telefono più grande dopo il note (non vorrei dire boiate ma è l'unico attualmente ad avere uno schermo da 4,65 :mbe: ) alla fine alla samsung l'hanno fatto talmente bene che in fondo non si nota troppo la dimensione grandicella, ed in tasca entra che è una bellezza. :) unica pecca, potevano mettercela una cover nello scatolo, a quel prezzo... :(
gente a proposito della 4.0.2 ma se io la scarico e la sparaflasho da CWR, il telefono si aggiorna (lasciando così tutti i miei dati, impostazioni, ecc ecc invariati) oppure fa un hardreset così perdo tutto? Perchè se posso installo la 4.0.2 altrimenti se cancella tutto attendo la release ufficiale della 4.0.3 :D
E soprattutto, se aggiorno, il boot resta sbloccato oppure si riblocca? Ed il root lo devo rifare oppure si conserva? :rolleyes: scusate le domande da niubbo, ma con l'HD2 le ROM erano già tutte rootate (ovviamente, visto che non era nativo Android) e quindi non avevo bisogno di fare nulla, se non di flasharla :stordita:
gente a proposito della 4.0.2 ma se io la scarico e la sparaflasho da CWR, il telefono si aggiorna (lasciando così tutti i miei dati, impostazioni, ecc ecc invariati) oppure fa un hardreset così perdo tutto? Perchè se posso installo la 4.0.2 altrimenti se cancella tutto attendo la release ufficiale della 4.0.3 :D
E soprattutto, se aggiorno, il boot resta sbloccato oppure si riblocca? Ed il root lo devo rifare oppure si conserva? :rolleyes: scusate le domande da niubbo, ma con l'HD2 le ROM erano già tutte rootate (ovviamente, visto che non era nativo Android) e quindi non avevo bisogno di fare nulla, se non di flasharla :stordita:
a sto punto sparafleshati la 4.0.3 che è migliore.
con gli aggiornamenti dovrebbe solo cancellare il root
Megateck
04-01-2012, 10:39
Ciao a tutti ho da 2 settimane il Nexus,ho letto di freeze sotto il 50%,schermate colorate e cose varie...
Io utilizzo il tel 18-20 ore al giorno consecutive,messaggi,facebook ci parlo per 4 ore almeno al giorno,finora mai un freeze mai un riavvio mai un blocco,l'unico problema che ogni tanto mi ha dato è di un processo terminato tastiera android,nient altro,ma si riavvia gia da subito e riprende a funzionare.
La batteria dura dalle 8 di mattina alle 9 di sera poi lo carico per 1 ora e mi ridura fino l'indomani mattina,lo carico da acceso da spento,mai nessun problema,magari vi è un modo per farlo capitare?Cosi vedo anch'io se ho il difetto:sofico:
Edito che l'unico forse difetto di questo terminale ha poca ricezione,per le chiamate prende anche sotto terra,ma per internet ha difficoltà in diversi punti (parlo di camere interne e pareti in cemento armato)
Salve ragazzi.... Spero a breve di diventare possessore di sto telefono.... Vengo da un 3gs,ce l'ho da 2 anni e mezzo,e sinceramente mi sono rotto le scatole di iphone,ios,ecc....
Vorrei appunto provare android,e mi affascina molto il nexus... L'unico mio dubbio sono le dimensioni.....
Premetto che devo ancora vederlo dal vivo... Però,voi che lo usate tutto il giorno,non vi risulta scomodo da tenere in tasca,o anche solo da usare con una mano..!??!?! :mc:
Cioè se voglio mandare un messaggio,devo per forza mettermi con 2 mani.!?!?!? :mc:
Grazie.! :)
Salve ragazzi.... Spero a breve di diventare possessore di sto telefono.... Vengo da un 3gs,ce l'ho da 2 anni e mezzo,e sinceramente mi sono rotto le scatole di iphone,ios,ecc....
Vorrei appunto provare android,e mi affascina molto il nexus... L'unico mio dubbio sono le dimensioni.....
Premetto che devo ancora vederlo dal vivo... Però,voi che lo usate tutto il giorno,non vi risulta scomodo da tenere in tasca,o anche solo da usare con una mano..!??!?! :mc:
Cioè se voglio mandare un messaggio,devo per forza mettermi con 2 mani.!?!?!? :mc:
la difficolta nel tenerlo nella mano,incide lo spessore e la larghezza.e il nexus non esagera su ste due dimensioni.
e con una mano media,riesci benissimo a fare tutto.è parecchio ergonomico.
giusto in lunghezza potresti avere dei problemi a tirare giu la tendina.ma non vedo il problema :)
se provi il nexus,abituato col display francobolo dell apple.ti si apre un nuovo mondo.
dimenticavo,in tasca entra benissimo,tranquillo.
Ciao a tutti ho da 2 settimane il Nexus,ho letto di freeze sotto il 50%,schermate colorate e cose varie
[...]
Edito che l'unico forse difetto di questo terminale ha poca ricezione,per le chiamate prende anche sotto terra,ma per internet ha difficoltà in diversi punti (parlo di camere interne e pareti in cemento armato)
si questa cosa l'ho riscontrata anche io, infatti mentre con il vecchio telefono dall'altra parte della casa mi prendeva, anche se una sola tacca, con il nexus ora ho difficoltà nel senso che a volte cade la connessione, altre volte la ripiglia, insomma dipende. Per il fatto che non ti si sono presentati bug di alcun tipo, a mer per la cronaca mi si è presentato una sola volta un SOD, poi per il resto bug software ce ne sono parecchi, inutile citarli tutti.
ciao Rox :) e benvenuto tra noi comuni Androidiani :D ascolta per esperienza ti dico che su una tastiera qwerty ti conviene scrivere con due mani, io lo preferisco. Sono molto più veloce e pulito, invece con una sola mano ho difficoltà (ma anche con l'iPhone, chiariamo) a scrivere. La scomodità nel tenerlo in tasca non la vedo, siccome il Nexus è di poco (molto poco, 3 grammi :sofico: ) più pesante di un iPhone, nonostante l'enorme differenza delle dimensioni. A meno che tu non porti quei pantaloni a vita bassa che hanno le tasche come le borsette delle donne (ma anche li secondo me c'entra :Prrr: ) allora non dovresti avere alcun problema a metterlo in tasca. In fondo non è poi così enorme, considerato il fatto che gli iPhone hanno un buon 2 centimetri e mezzo di "nulla" sopra e sotto lo schermo mentre il Nexus ha praticamente quasi solo lo schermo se non consideri altoparlante (sopra) e led di notifica (sotto). Per me dovresti andare a provarlo in un negozio, e vedere se ti entra bene o ti risulta scomodo, oppure semplicemente prendi un cartoncino da 20 centesimi e ritaglialo delle dimensioni del Nexus, te lo metti in tasca e vedi se c'entra o no :ciapet:
la difficolta nel tenerlo nella mano,incide lo spessore e la larghezza.e il nexus non esagera su ste due dimensioni.
e con una mano media,riesci benissimo a fare tutto.è parecchio ergonomico.
giusto in lunghezza potresti avere dei problemi a tirare giu la tendina.ma non vedo il problema :)
se provi il nexus,abituato col display francobolo dell apple.ti si apre un nuovo mondo.
dimenticavo,in tasca entra benissimo,tranquillo.
ciao Rox :) e benvenuto tra noi comuni Androidiani :D ascolta per esperienza ti dico che su una tastiera qwerty ti conviene scrivere con due mani, io lo preferisco. Sono molto più veloce e pulito, invece con una sola mano ho difficoltà (ma anche con l'iPhone, chiariamo) a scrivere. La scomodità nel tenerlo in tasca non la vedo, siccome il Nexus è di poco (molto poco, 3 grammi :sofico: ) più pesante di un iPhone, nonostante l'enorme differenza delle dimensioni. A meno che tu non porti quei pantaloni a vita bassa che hanno le tasche come le borsette delle donne (ma anche li secondo me c'entra :Prrr: ) allora non dovresti avere alcun problema a metterlo in tasca. In fondo non è poi così enorme, considerato il fatto che gli iPhone hanno un buon 2 centimetri e mezzo di "nulla" sopra e sotto lo schermo mentre il Nexus ha praticamente quasi solo lo schermo se non consideri altoparlante (sopra) e led di notifica (sotto). Per me dovresti andare a provarlo in un negozio, e vedere se ti entra bene o ti risulta scomodo, oppure semplicemente prendi un cartoncino da 20 centesimi e ritaglialo delle dimensioni del Nexus, te lo metti in tasca e vedi se c'entra o no :ciapet:
Grazie ad entrambi per le risposte..!! :D
Purtroppo non sono ancora un androidiano,ma diciamo che la scimmia aumenta ogni giorno..!!! :D:D
Cmq pensadoci bene,quando scrivo con il mio,il 90% delle volte uso 2 mani :doh:
Con una sola effettivamente sono lentissimo... :D
Discorso pantaloni.... :D
No,non sono uno che porta quelli con le tasche minuscole..!! :D
E il mio iphone per ora c'è sempre stato comodo... Contando che lo metto in una cusdotia (non quelle di gomma che proteggono solo la parte posteriore per capirci,ma quelle dove il cell lo inserisci quando lo metti in tasca appunto) che lo fa allargare praticamente di 1 cm abbondante lateralmente e 1 cm anche in lunghezza.....
Sicuramente prima di prenderlo vado a provarlo,ma volevo anche sentire qualche vostra opinione,anche riguardo a crash,o problemi particolari del cell.... Ma leggendo il thread,credo siano solo problemi di gioventù del nuovo android... Niente di grave insomma..!! :)
PS: I video in hd quanto occupano.!?!? Cioè 16 gb sono sufficienti.!?!?!?
1minuto in 1080p,circa100/130mega
1minuto in 1080p,circa100/130mega
Ah beh dai...!!
Dovrebbero essere più che sufficienti 16gb allora.!! :)
Bene bene,spero di essere dei vostri il prima possibile allora.! :D
Grazie ancora delle info.! :)
A me mediamente un video di 1 minuto e 39 sec. occupa circa 114 mb, quindi a meno che non devi girare un film, diciamo che se ti metti da parte 1,5 gb max per le app, 6 gb x la musica, 2 gb per le foto...beh hai circa 4 gb per i video...diciamo circa 20 minuti max di video a 1080p e un 35, 40 minuti a 720p :-) se consideri che poi magari qualcosa torni a casa e la metti sul pc direi che sono sufficienti..anche se la mancanza della sd io la sento parecchio...e se si frigge il cell perdi tutto visto che è un tutt'uno col cell...
A me mediamente un video di 1 minuto e 39 sec. occupa circa 114 mb, quindi a meno che non devi girare un film, diciamo che se ti metti da parte 1,5 gb max per le app, 6 gb x la musica, 2 gb per le foto...beh hai circa 4 gb per i video...diciamo circa 20 minuti max di video a 1080p e un 35, 40 minuti a 720p :-) se consideri che poi magari qualcosa torni a casa e la metti sul pc direi che sono sufficienti..anche se la mancanza della sd io la sento parecchio...e se si frigge il cell perdi tutto visto che è un tutt'uno col cell...
Per la musica sinceramente uso l'ipod (il primo nano che hanno fatto,è piccolo e lo porto ovunque praticamente).... Infatti nel mio attuale iphone,ho dentro una decina di canzoni in tutto.... Quindi per quella non mi sono neanche posto il problema... ;)
Per le foto diciamo che non sono uno che fotografa molto... Più che altro le faccio quando sono in disco o in giro con gli amici,o se proprio capita di fare una foto al volo.... Diciamo che in 2 anni e mezzo che ho l'iphone,ora come ora avrò dentro sulle 300 foto... Non moltissime.... Perchè se devo far foto serie,a qualche festa o se magari vado a veder qualche città d'arte o che,le faccio con la reflex..!! ;)
Quindi diciamo che mi resterebbe molto spazio per le app o per i video.!! ;)
Il discorso sd è un bel problema effettivamente.... Apparte che sono abituato con l'iphone,che sinceramente non ha sd... Però il backup me lo fa in automatico itunes...
Su android esiste qualche programmino simile.!?!? Oppure devo salvarmi tutto a mano.?!? Foto,video,contatti,sms,ecc..!?!!??!
Per la musica sinceramente uso l'ipod (il primo nano che hanno fatto,è piccolo e lo porto ovunque praticamente).... Infatti nel mio attuale iphone,ho dentro una decina di canzoni in tutto.... Quindi per quella non mi sono neanche posto il problema... ;)
Per le foto diciamo che non sono uno che fotografa molto... Più che altro le faccio quando sono in disco o in giro con gli amici,o se proprio capita di fare una foto al volo.... Diciamo che in 2 anni e mezzo che ho l'iphone,ora come ora avrò dentro sulle 300 foto... Non moltissime.... Perchè se devo far foto serie,a qualche festa o se magari vado a veder qualche città d'arte o che,le faccio con la reflex..!! ;)
Quindi diciamo che mi resterebbe molto spazio per le app o per i video.!! ;)
Il discorso sd è un bel problema effettivamente.... Apparte che sono abituato con l'iphone,che sinceramente non ha sd... Però il backup me lo fa in automatico itunes...
Su android esiste qualche programmino simile.!?!? Oppure devo salvarmi tutto a mano.?!? Foto,video,contatti,sms,ecc..!?!!??!
Si certo i contatti vengono sincronizzati automaticamente con google (così al prossimo android che ti compri vengono sincronizzati alla prima connessione wifi) per i messaggi ci sono decine di app ma la maggior parte le salva sulla sd, non so se esiste qualche storage tipo cloud o roba simile. Per le app c'è titanium backup però dovrai rootare il telefono (alias ottenere i permessi di amministratore) la versione gratuita è ottima, ma quella a pagamento è diabolica xD ci puoi fare davvero di tutto xD anche se costa 5 euro ed è un po' una mazzata ma poi vedi che secondo me ne vale la pena specialmente se sei uno che come me col vecchio telefono cambiava rom ogni settimana e perdeva tutte le app e relativi salvataggi :-P ovviamente ha la possibilità di sincro con dropbox l'unico fatto è che deve uploadare parecchie cose (dipende da quante app hai installato e cosa backuppi :p ) e fare dal telefono 180 mb di upload è una cosa mooooolto lunga xD per foto e video...non ne ho idea.. :(
ma come si fa ad installarlo?
Suppongo con il classico CWR, ma ti serve adb ed una guida per poterlo fare se non l'hai mai fatto o rischi di brickare il tuo bel nexus ;-)
CWR? adb? :wtf:
Quando si citano sigle sarebbe utile scriverle anche per esteso, magari con un link ipertestuale che punti ad esempio ad una Wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Wiki).
edit: per noi niubbi ho trovato qualcosa :D: adb (http://developer.android.com/guide/developing/tools/adb.html) e CWR (http://www.addictivetips.com/mobile/what-is-clockworkmod-recovery-and-how-to-use-it-on-android-complete-guide/).
CWR? adb? :wtf:
Quando si citano sigle sarebbe utile scriverle anche per esteso, magari con un link ipertestuale che punti ad esempio ad una Wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Wiki).
edit: per noi niubbi ho trovato qualcosa :D: adb (http://developer.android.com/guide/developing/tools/adb.html) e CWR (http://www.addictivetips.com/mobile/what-is-clockworkmod-recovery-and-how-to-use-it-on-android-complete-guide/).
beh un bravo androidiano dovrebbe sapere i termini basilari :D (quantomeno il bootloader modificato più famoso al mondo alias CWR) :)
Odin non va bene come per il galaxy s2?
mi sembra un pò complicata la cosa per il nexus....
pollopopo
04-01-2012, 22:30
ho fatto un piccolo danno xD :P
ho fatto un righino non profondo sullo schermo ma se pulito e guardato attentamente si vede :cry: (accidenti ai pantoloni con i mini bottoni di ferro prima della tasca :oink: )
prima cosa... si trova la pellicola a mediaworld o da quelli parti li per sto cellulare?? se no prima o poi lo rigo tutto -.- e la cover la considero inutile senti male la vibrazione (e per motivi di lavoro ecc... non posso tenerlo rumoroso) non vedi il led di segnalazione e in tasca diventa noioso da portare (essendo sottile non si sente ma se aumenti lo spessore si sente eccome).... comunque sapete se è in vendita??
altra cosa c'è qualcuno che sa dirmi come rimuovere o comunque eliminare al 99% lo sgraffietto?? senza rendere opaco mezzo schermo :) ho notato che il vetro di questo cell sembra meno resistente del mio buon vecchio samsung HD i8910 :) e poi anche un righino su sto schermo rovina veramente tutto... è bellissimo proprio per la vetrata e la qualità video che questo cell permette :)
speriamo in un aggiornamento che migliori molto il cell ho iniziato a metterci un po di minchiate e ho visto che il cell rallenta molto oltre ad odiare il fatto che tornando indietro da una qualsiasi aplicazione quella rimane imperterrita accesa rimanendo solo in stanbay ma usando comunque la mi povera ram.... o che come accendo internet il messanger di facebook autoaccede senza che mene accorga e altre minchiati ci vorrebbe qualche opzione in più nelle impostazioni per gestire meglio il fatto delle aplicazioni :D
Odin non va bene come per il galaxy s2?
mi sembra un pò complicata la cosa per il nexus....
ascolta io ho trovato questa
http://www.inspiredgeek.com/2011/12/19/root-samsung-galaxy-nexus-using-odin-and-cf-root-insecure-kernels-step-by-step-guide/
se mastichi bene l'inglese dovrebbe funzionare, non l'ho testata perchè l'ho fatto a mano. Però onestamente secondo me imparare a farlo a mano ti apre tutto un altro mondo ;) e non è per niente complicato :) pensa che sull'HD2 non avevo Odin e dovevo fare tutto a mano ogni sacrosanta volta che usciva una ROM :ciapet: ti posto anche il link in italiano della procedura manuale, se a te (o a qualcun'altro) venisse la curiosità di provare (se leggi la guida passo passo non puoi sbagliare ;) ) avreste sempre la guida a portata di mano :) ovviamente non siete obbligati, anche se secondo me si rischia di meno con la manuale che con Odin perchè nel secondo caso il telefono deve necessariamente rimanere collegato sempre al pc e se c'è un calo di corrente ti friggi il telefono :fagiano: invece facendolo a mano la ROM si installa dal telefono direttamente così pure se manca la corrente o qualcosa va storto puoi sempre fare un bel restore, e tutto torna liscio ;) quanto meno se pure hai perso tutti i dati, almeno il bootloader funziona :Prrr:
EDIT:
Guida manuale per sbloccare e rootare Nexus e nel caso installare una custom ROM (http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/88268-guida-videoguida-unlock-bootloader-root-su-galaxy-nexus-windows.html#post837387)
Carissimi compagni di telefono :D
faccio una piccola riflessione dopo l utilizzo svariato sul mio Google Nexus:
Batteria: 1750 mah in dotazione sono più che buoni ma non sufficienti per il nostro Nexus, infatti a causa delle generose dimensioni dello schermo la batteria risulta appena sufficiente a fare 10h se lo si usa come smartphone primario (30-40 min di telefonate, 10-15 sms, Gmail in Sync ogni 2h, Meteo e Calendario in sync ogni 3h, FB in sync ogni 3h e G+ in sync ogni 3h, Player Musicale 10-15minuti ) . Questo credo sia dovuto ad una non ottimizzazione del kernel di ICS e anche al Browser internet che succhia batteria come un dannato anche se si imposta una luminosità del LCD non superiore al 25%.
Inoltre ho notato che ci sono alcune app che talvolta contribuiscono al drenaggio della batteria in maniera spropositata anche quando il telefono è in idle : (FB, Maps)
IL motivo credo sia dovuto ad una cattiva gestione delle app in ICS perchè queste non danno problemi nel SG2 con Gingerbread.
Inoltre ICS sembrerebbe avere una peculiarità "simpatica" e cioè il fenomeno dell'autoricarica della batteria .... in realtà credo che questo sia dovuto più alla vontà da parte di Google di esprimere la % di carica su quella stimata piuttosto che su quella effettiva che tende a migliorare e ad essere + precisa quanto + ricariche si effettuano.
LCD: si è visto in giro che qualcuno ha degli schermi fallati ossia, righe, macchie nere o aloni scuri visibili su sfondi grigio o maggiormente visibili con luminosità che partono dal 40%. Per fortuna controllando ho verificato che non sono affetto da questo tipo di problema come invece lo è un mio amico a cui è stato sostituito per forunta il terminale all'istante anche dopo 7 giorni dall'acquisto nel centro 3 dove lo abbiamo preso insieme.
Volume: volume dello speaker basso e per questo non sempre riusciamo a sentire il telefono quando è in tasca e siamo all'aperto.
Molti hanno risolto con Volume+ ma io sinceramente ho effettuato delle prove senza ottenere successo ( ho acquistato la versione a pagamento) infatti mentre ascolto un mp3 dalla cassa del Nexus attivando e disattivando l'app non noto alcun risultato anche variando il volume da 4 a 9:confused:
avete idee in merito ?
Crash: più o meno tutti ci siamo imbattuti in crash del terminale specialmente durante una chiamata o addirittura mentre lo tenevamo sulla scrivania idle convinti che il telefono fosse ancora acceso:p ... io ho risolto solo dopo un Hard Reset da CWM 3e che per intenderci è quella di default installata sul terminale e non quella che si mette dopo aver sbloccato e roottato il terminale. Ho anche avuto il sospetto che il motivo di questi crash potessero dipendere dall'impostazione della lunghezza di banda del wifi. Forzandola su 2,4ghz per ora non ho avuto alcun impuntamento del terminale anche spremendolo per bene.
Inoltre ho notato inizialmente una difficoltà a trasferire mp3 nella cartella musica perchè in maniera random avevo dei messaggi di errore sul mac...a distanza di 3 giorni devo dire che non ho + di questi problemi e non so spiegarne il motivo tuttavia sono riuscito a trasferire 2GB di mp3 con le relative copertine.
Speriamo che ICS 4.0.3 porti una ventata di stabilità e durata delle batteria.;)
Si certo i contatti vengono sincronizzati automaticamente con google (così al prossimo android che ti compri vengono sincronizzati alla prima connessione wifi) per i messaggi ci sono decine di app ma la maggior parte le salva sulla sd, non so se esiste qualche storage tipo cloud o roba simile. Per le app c'è titanium backup però dovrai rootare il telefono (alias ottenere i permessi di amministratore) la versione gratuita è ottima, ma quella a pagamento è diabolica xD ci puoi fare davvero di tutto xD anche se costa 5 euro ed è un po' una mazzata ma poi vedi che secondo me ne vale la pena specialmente se sei uno che come me col vecchio telefono cambiava rom ogni settimana e perdeva tutte le app e relativi salvataggi :-P ovviamente ha la possibilità di sincro con dropbox l'unico fatto è che deve uploadare parecchie cose (dipende da quante app hai installato e cosa backuppi :p ) e fare dal telefono 180 mb di upload è una cosa mooooolto lunga xD per foto e video...non ne ho idea.. :(
Ok.!! Grazie ancora.!!! Quando lo prenderò mi sarà molto utile questo messaggio.!!! :D
E spero proprio di non trovarmi uno di quei terminali con lo schermo fallato..!!! :mc:
@triccio:
per volume piu,imposta o+10 o+11
cosi funziona.e comunque volume+ lo devi abilitare su impostazioni/audio/pannello audio
ascolta io ho trovato questa
http://www.inspiredgeek.com/2011/12/19/root-samsung-galaxy-nexus-using-odin-and-cf-root-insecure-kernels-step-by-step-guide/
se mastichi bene l'inglese dovrebbe funzionare, non l'ho testata perchè l'ho fatto a mano. Però onestamente secondo me imparare a farlo a mano ti apre tutto un altro mondo ;) e non è per niente complicato :) pensa che sull'HD2 non avevo Odin e dovevo fare tutto a mano ogni sacrosanta volta che usciva una ROM :ciapet: ti posto anche il link in italiano della procedura manuale, se a te (o a qualcun'altro) venisse la curiosità di provare (se leggi la guida passo passo non puoi sbagliare ;) ) avreste sempre la guida a portata di mano :) ovviamente non siete obbligati, anche se secondo me si rischia di meno con la manuale che con Odin perchè nel secondo caso il telefono deve necessariamente rimanere collegato sempre al pc e se c'è un calo di corrente ti friggi il telefono :fagiano: invece facendolo a mano la ROM si installa dal telefono direttamente così pure se manca la corrente o qualcosa va storto puoi sempre fare un bel restore, e tutto torna liscio ;) quanto meno se pure hai perso tutti i dati, almeno il bootloader funziona :Prrr:
EDIT:
Guida manuale per sbloccare e rootare Nexus e nel caso installare una custom ROM (http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/88268-guida-videoguida-unlock-bootloader-root-su-galaxy-nexus-windows.html#post837387)
Grazie!
Dottcandy
05-01-2012, 09:41
EDIT:
Questa guida sarebbe meglio metterla in prima pagina, che dite? Cosi si evitano le cicliche domande su come rootare ecc ecc.
Comunque ragazzi un mio amico ha comprato questo Google Phone e ieri stavo tentando di inviargli dal mio Galaxy s2 dei file .apk da Astro Filemanager, tramite bluethoot; purtroppo l'invio falliva regolarmente, e lo stesso accadeva se era lui ad inviare a me. Avete qualche idea del perche? Vers ICS 4.0.1
Carissimi compagni di telefono :D
faccio una piccola riflessione dopo l utilizzo svariato sul mio Google Nexus:
[...]
Speriamo che ICS 4.0.3 porti una ventata di stabilità e durata delle batteria.;)
anche io nel trasferimento files ho riscontrato che i problemi sono stati risolti (da soli per giunta, visto che non ho scaricato nessun aggiornamento nè su Windows che sul telefono :mbe: ) e l'altro giorno (a culo probabilmente) sono riuscito a trasferire tutti i files tranquillamente... :Prrr: vabbè meglio così!
Ok.!! Grazie ancora.!!! Quando lo prenderò mi sarà molto utile questo messaggio.!!! :D
E spero proprio di non trovarmi uno di quei terminali con lo schermo fallato..!!! :mc:
rox per essere sicuro, quando vai a prendere il telefono fattelo aprire dal negoziante (controlla che il sigillo della samsung affisso sotto sia integro prima che lo rompano) ed accendilo, verifica a schermo acceso che tutto sia ok (in particolare salta la configurazione di Android facendo sempre "avanti" o "salta") e quando sei sulla home apri una pagina web senza connetterti così ti esce uno schermo bianco e puoi verificare bene se ci sono macchie o falle sullo schermo :) l'unica cosa ti consiglio di fare tutto in fretta altrimenti il negoziante potrebbe... :ncomment:
PS per la sincro multimediale ho scoperto che con google+ puoi fare il bacukp delle tue foto online, sui server google, così hai i contatti e le foto, però non so se funziona anche con audio e video... :mbe:
Grazie!
Prego ;) mi raccomando fai attenzione :)
rox per essere sicuro, quando vai a prendere il telefono fattelo aprire dal negoziante (controlla che il sigillo della samsung affisso sotto sia integro prima che lo rompano) ed accendilo, verifica a schermo acceso che tutto sia ok (in particolare salta la configurazione di Android facendo sempre "avanti" o "salta") e quando sei sulla home apri una pagina web senza connetterti così ti esce uno schermo bianco e puoi verificare bene se ci sono macchie o falle sullo schermo :) l'unica cosa ti consiglio di fare tutto in fretta altrimenti il negoziante potrebbe... :ncomment:
Okkkkk... Quando sarà il momento gli faccio fare questi controlli..!!! :D
E non penso s'incazzi,perchè di solito sono sempre in 3/4 la attorno che servono i clienti.!! :)
Cmq mia idea sarebbe quella di prenderlo al centro commerciale qua da me.... Perchè di solito un giorno al mese fanno lo sconto del 20% su un prodotto non alimentare a scelta,per i soci ovviamente.... Quindi mi verrebbe a costare 480€,anzichè 600€... ;)
Il problema è che in queste offerte ancora non hanno messo lo sconto,per cui fino al 18 gennaio non lo prendo... Spero nelle prossime...!!! :)
Perchè non vorrei mai prenderlo ora a 600€,e magari fra 2 settimane posso prenderlo a 480€...!!! :mc:
Questa guida sarebbe meglio metterla in prima pagina, che dite? Cosi si evitano le cicliche domande su come rootare ecc ecc.
Comunque ragazzi un mio amico ha comprato questo Google Phone e ieri stavo tentando di inviargli dal mio Galaxy s2 dei file .apk da Astro Filemanager, tramite bluethoot; purtroppo l'invio falliva regolarmente, e lo stesso accadeva se era lui ad inviare a me. Avete qualche idea del perche? Vers ICS 4.0.1
non è colpa di ICS, ricordo che ho avuto spesso (e non solo con degli .apk) questo problema di impossibilità di inviare via bluetooth, anche tra due Android con su la 2.3.3 (Gingerbread) oppure la 2.2.1 (Froyo) :fagiano: Purtroppo non ne conosciamo ancora la causa ma secondo me con una buona googlata qualcosa la si riesce a trovare. Ora sto studiando, appena ho una mezz'ora libera vi do una mano perchè interessa a tutti qui credo :)
Okkkkk... Quando sarà il momento gli faccio fare questi controlli..!!! :D
E non penso s'incazzi,perchè di solito sono sempre in 3/4 la attorno che servono i clienti.!! :)
Cmq mia idea sarebbe quella di prenderlo al centro commerciale qua da me.... Perchè di solito un giorno al mese fanno lo sconto del 20% su un prodotto non alimentare a scelta,per i soci ovviamente.... Quindi mi verrebbe a costare 480€,anzichè 600€... ;)
Il problema è che in queste offerte ancora non hanno messo lo sconto,per cui fino al 18 gennaio non lo prendo... Spero nelle prossime...!!! :)
Perchè non vorrei mai prenderlo ora a 600€,e magari fra 2 settimane posso prenderlo a 480€...!!! :mc:
minchia :eek: quasi quasi vengo a trovarti spesso :ciapet: in fondo Napoli e Treviso non sono poi così lontane... :Prrr: al massimo 7 ore di auto e vengo :rolleyes:
minchia :eek: quasi quasi vengo a trovarti spesso :ciapet: in fondo Napoli e Treviso non sono poi così lontane... :Prrr: al massimo 7 ore di auto e vengo :rolleyes:
Eh,molte volte è davvero conveniente.... Tempo fa trovavi delle vere occasioni... Tipo tv a led,o lcd che già erano in offerta per conto suo,in più gli applicavi il 20%,ti veniva quasi il 40% di sconto..... Il problema è che se ne sono accorti,ed ora lo sconto vale solo per i prodotti non in offerta... :asd:
E credo che difficilmente il nexus andrà in offerta,essendo appena uscito..!!! :D:D:D
PS: Mi sa che quello che risparmieresti,lo spendi in benzina..!! :asd:
Eh,molte volte è davvero conveniente.... Tempo fa trovavi delle vere occasioni... Tipo tv a led,o lcd che già erano in offerta per conto suo,in più gli applicavi il 20%,ti veniva quasi il 40% di sconto..... Il problema è che se ne sono accorti,ed ora lo sconto vale solo per i prodotti non in offerta... :asd:
E credo che difficilmente il nexus andrà in offerta,essendo appena uscito..!!! :D:D:D
PS: Mi sa che quello che risparmieresti,lo spendi in benzina..!! :asd:
no, direi piuttosto che lo spenderei per 3 notti in hotel siccome da te potrei venire gratis con la Smart elettrica di mia madre, ma ci impiegherei circa 3 giorni :D
Dottcandy
05-01-2012, 10:48
non è colpa di ICS, ricordo che ho avuto spesso (e non solo con degli .apk) questo problema di impossibilità di inviare via bluetooth, anche tra due Android con su la 2.3.3 (Gingerbread) oppure la 2.2.1 (Froyo) :fagiano: Purtroppo non ne conosciamo ancora la causa ma secondo me con una buona googlata qualcosa la si riesce a trovare. Ora sto studiando, appena ho una mezz'ora libera vi do una mano perchè interessa a tutti qui credo :)
A dirti la verità con galaxy s, s2, e galaxy next non ho piu problemi da tempo col Bluethoot. Stasera provo col mio amico il wifi direct, vediamo se funziona per bene.
A dirti la verità con galaxy s, s2, e galaxy next non ho piu problemi da tempo col Bluethoot. Stasera provo col mio amico il wifi direct, vediamo se funziona per bene.
ok lo ammetto, ti invidio :D
@triccio:
per volume piu,imposta o+10 o+11
cosi funziona.e comunque volume+ lo devi abilitare su impostazioni/audio/pannello audio
grazie per la dritta, l ho scoperto per caso :ciapet: stamattina e infatti ora funziona alla perfezione, ho impostato +9 e per me va benone.
Ci sono delle impostazioni che mi suggerite per ottimizzare la qualità del suono per avere un audio pulito che non distorce anche nell'ascoltare mp3 dalla cassa mono ?
grazie per la dritta, l ho scoperto per caso :ciapet: stamattina e infatti ora funziona alla perfezione, ho impostato +9 e per me va benone.
Ci sono delle impostazioni che mi suggerite per ottimizzare la qualità del suono per avere un audio pulito che non distorce anche nell'ascoltare mp3 dalla cassa mono ?
io avevo messo anche un+2 i bassi.
ma guarda che non distorce mai.
salve a tutti,come ho detto ieri nel theard del S2 , sta mattina sono andato in banca a creare un conto corrente per poter prendere il cellulare con abbonamento tre..mentre ero nel centro autorizzato 3 ho notato che accanto al S2 c'era anche il samsung i9250 che a parer mio , BELLISSIMO!!
mi sono detto prima di fare una cavolata , preferisco chiedere consigli a persone + esperte di me su hardware upgrade..
visto che su youtube non mi convincono i confronti di questi 2 cellulari (S2-Nexus i9250) , vi chiedo tra i 2 qual'è il migliore e in cosa si differenziano se non chiedo molto..
(aggiungo una mia domanda:il nexus gira video a 1080P? )
copio questo post anche nel theard dell'altro samsung,perchè per me sarà una spesa importante quindi vorrei esserne sicuro di quello che faccio.
quella di prima la devi installare con adb......
questa che ti linko ora è uguale e si installa con odin,che è piu facile, trovi anche la guida e i link per scaricare odin,insomma....tutto quello che ti serve :sofico:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1394051
@danny92
Se ti stanno stretti i 16GB di memoria o usi molto la fotocamera per te è meglio il GS2.
Per il resto è meglio il nexus, se poi non ti spaventano i bug di gioventù che può avere uno smartphone appena uscito allora non c'è motivo per non sceglierlo.
@danny92
Se ti stanno stretti i 16GB di memoria o usi molto la fotocamera per te è meglio il GS2.
Per il resto è meglio il nexus, se poi non ti spaventano i bug di gioventù che può avere uno smartphone appena uscito allora non c'è motivo per non sceglierlo.
si ma sappi che una volta che vedi il display del nexus,tinnamori
e sappi anche che l's2 non è nato per ics.sara' il suo ultimo aggiornamento.
si ma sappi che una volta che vedi il display del nexus,tinnamori
e sappi anche che l's2 non è nato per ics.sara' il suo ultimo aggiornamento.
quotissimo :sofico:
comunque gente, vorrei dire, guardate qua :D a parte stanotte che l'ho messo in modalità aereo, per il resto senza mai caricarlo con wifi sempre attivo e un utilizzo medio è durato 24 ore circa :) ed ho ancora il 31% di batteria rimanente! mi pare un buon risultato no? ;)
http://img683.imageshack.us/img683/305/screenshot2012010520281.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/683/screenshot2012010520281.png/)
Abufinzio
05-01-2012, 21:22
ottimo risultato!
quotissimo :sofico:
comunque gente, vorrei dire, guardate qua :D a parte stanotte che l'ho messo in modalità aereo, per il resto senza mai caricarlo con wifi sempre attivo e un utilizzo medio è durato 24 ore circa :) ed ho ancora il 31% di batteria rimanente! mi pare un buon risultato no? ;)
http://img683.imageshack.us/img683/305/screenshot2012010520281.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/683/screenshot2012010520281.png/)
il discorso è..
che il display uccide il terminale
Abufinzio
05-01-2012, 22:53
è normale!
il discorso è..
che il display uccide il terminale
Anche la navigazione attraverso 3g :sofico:
Anche la navigazione attraverso 3g :sofico:
gente però ad onor del vero c'è da considerarsi che in questi giorni mi sto preparando per un esame e di conseguenza sto sempre a casa, e quindi nonostante le notifiche push della mail e di facebook, e qualche smanettamento mio di tanto in tanto, per il resto anche a livello di rete il telefono non ha troppi cali cioè è più o meno sempre agganciato alla stessa cella e non fa troppa fatica a cambiare cella o a cercarla :fagiano:
ps segnalo un bug, non so se ce l'avete anche voi, relativo alla posizione. Il meteo integrato del telefono mi dice che sto ad Ischia, se lo aggiorno mi dice che sto a Sorrento, se lo aggiorno sono a Pozzuoli e di tanto in tanto mi dice che sto a Napoli :Prrr: a voi segnala la posizione corrente oppure va.. "a vanvera"? :D
gente però ad onor del vero c'è da considerarsi che in questi giorni mi sto preparando per un esame e di conseguenza sto sempre a casa, e quindi nonostante le notifiche push della mail e di facebook, e qualche smanettamento mio di tanto in tanto, per il resto anche a livello di rete il telefono non ha troppi cali cioè è più o meno sempre agganciato alla stessa cella e non fa troppa fatica a cambiare cella o a cercarla :fagiano:
ps segnalo un bug, non so se ce l'avete anche voi, relativo alla posizione. Il meteo integrato del telefono mi dice che sto ad Ischia, se lo aggiorno mi dice che sto a Sorrento, se lo aggiorno sono a Pozzuoli e di tanto in tanto mi dice che sto a Napoli :Prrr: a voi segnala la posizione corrente oppure va.. "a vanvera"? :D
Ahah pensavo stessi dicendo "mi sto preparando per un esame e non sto studiando una cippa perchè sto smanettando con il Nexus"
Ho un problema, con Go Launcher quando uso la modalità landscape della home i nomi delle app mi vengono tagliate...
Ahah pensavo stessi dicendo "mi sto preparando per un esame e non sto studiando una cippa perchè sto smanettando con il Nexus"
Ho un problema, con Go Launcher quando uso la modalità landscape della home i nomi delle app mi vengono tagliate...
ahah in quel caso avrei detto "mi dovrei preparare per un esame" non "mi sto preparando per un esame" :ciapet:
a parte questo, signori io ho un bug (che può considerarsi anche grave a mio avviso) :mad: ho notato che ogni tanto quando spengo il telefono di notte e lo riaccendo la mattina (magari perchè non troppo carico da rimanere acceso tutta la notte) mi compare l'icona del messaggio non inviato (quella col messaggio ed il punto esclamativo al centro) ed andando a vedere, non è l'ultimo, ma magari uno che ho mandato alle 4 di pomeriggio del giorno prima.. che fino ad allora mi aveva segnato come "inviato" e diceva pure l'ora.. :fagiano:
Il che significa che il telefono quando non manda un sms non mi avvisa (come dicevo, non è la prima volta che mi capita da quando l'ho comprato) e quindi se mando un messaggio importante potrebbe non arrivare..
che devo fa? mi metto a riavviare il cell ogni volta che invio un messaggio? :doh: a voi capita?
EDIT: allego l'immagine del messaggio non inviato:
http://img28.imageshack.us/img28/4444/screenshot2012010609182.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/28/screenshot2012010609182.png/)
Anche io ho un problema nel reparto 'messaggistico', forse perchè nella mia camera c'è sempre poco campo. In pratica mi arriva lo stesso messaggio per 2-3 volte, anche mezz'ora dopo che ho ricevuto il primo..
Altri problemi:
-Con il widget switch di Go Launcher (per cambiare luminosità, gps, connessione dati ecc ecc) quando aggiungo nel widget anche la modalità aereo, quest'ultima diventa uguale all'icona a cui è di fianco. Quindi se metto modalità aereo vicino a gps, ho nel widget 2 icone gps, se la metto vicino a wifi, ho due icone wifi!
-Nella home non posso spostare un'icona da una scheda all'altra, mi da errore. Per spostarla devo per forza avere la visione di tutte e 5 le schede!
Anche io ho un problema nel reparto 'messaggistico', forse perchè nella mia camera c'è sempre poco campo. In pratica mi arriva lo stesso messaggio per 2-3 volte, anche mezz'ora dopo che ho ricevuto il primo..
Altri problemi:
-Con il widget switch di Go Launcher (per cambiare luminosità, gps, connessione dati ecc ecc) quando aggiungo nel widget anche la modalità aereo, quest'ultima diventa uguale all'icona a cui è di fianco. Quindi se metto modalità aereo vicino a gps, ho nel widget 2 icone gps, se la metto vicino a wifi, ho due icone wifi!
-Nella home non posso spostare un'icona da una scheda all'altra, mi da errore. Per spostarla devo per forza avere la visione di tutte e 5 le schede!
beh per quanto riguarda la messaggistica potrebbe essere un loop in ricezione, come capita a me il fatto che non mi cancella le bozze :muro:
invece per il Go Launcher, mi sa che devi solo aspettare perchè è semplicemente l'app che non è ancora perfettamente integrata ed ottimizzata con ICS ;) per esempio a me Viber si installa ma non si apre oppure Worms World Party funziona ma ogni tanto si blocca. Stessa cosa per altre app (ad esempio la Lente di Ingrandimento appena tocco la messa a fuoco diventa una normale fotocamera e non zooma più) sono problemi che verranno risolti con un semplice update delle singole app :) sempre che i developer decidano di fare l'update :rolleyes:
EDIT ho googlato un attimo ed ho trovato che praticamente sono TANTISSIMI i possessori di un Nexus affetti dal problema del non poter cancellare le bozze xD guardate QUI (http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=samsung+galaxy+nexus+delete+draft&pbx=1&oq=samsung+galaxy+nexus+delete+draft&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=11990l12534l1l12668l7l4l0l0l0l4l227l789l0.2.2l4l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&fp=d16cc8c9235eb8ff&biw=1920&bih=955)
beh per quanto riguarda la messaggistica potrebbe essere un loop in ricezione, come capita a me il fatto che non mi cancella le bozze :muro:
invece per il Go Launcher, mi sa che devi solo aspettare perchè è semplicemente l'app che non è ancora perfettamente integrata ed ottimizzata con ICS ;) per esempio a me Viber si installa ma non si apre oppure Worms World Party funziona ma ogni tanto si blocca. Stessa cosa per altre app (ad esempio la Lente di Ingrandimento appena tocco la messa a fuoco diventa una normale fotocamera e non zooma più) sono problemi che verranno risolti con un semplice update delle singole app :) sempre che i developer decidano di fare l'update :rolleyes:
EDIT ho googlato un attimo ed ho trovato che praticamente sono TANTISSIMI i possessori di un Nexus affetti dal problema del non poter cancellare le bozze xD guardate QUI (http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=samsung+galaxy+nexus+delete+draft&pbx=1&oq=samsung+galaxy+nexus+delete+draft&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=11990l12534l1l12668l7l4l0l0l0l4l227l789l0.2.2l4l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&fp=d16cc8c9235eb8ff&biw=1920&bih=955)
Mi unisco a quelli che hanno il problema.... :(
Qualcuno sa come cambiare quelle orrende faccine preimpostate sulla tastiera? L'unica è utilizzare un client sms alternativo?
Abufinzio
06-01-2012, 18:53
Mi unisco a quelli che hanno il problema.... :(
Ok, ho voluto fare sta prova delle bozze per sapere se avevo sto bug
e ce l'ho, ci ho perso un quarto d'ora in riavvi e cancellazioni, ho pure mandato una virgola per sbaglio ad un mio amico -_-
Devo smettere di provare i bug, se non mi è mai capitato devo stare buono :asd:
Comunque ho trovato un modo per togliere ste bozze fastidiose:
- Cancellate la bozza
- Aggiungete un allegato (per esempio un'immagine a caso dalla galleria)
- Tornate alla lista dei messaggi (o conversazioni, come le chiama android)
- Rientrate nel messaggio dove avete messo l'immagine ed eliminatela
Problema risolto
EDIT: cioè, risolto come cancellarli definitivamente, non il bug :asd:
Abufinzio
06-01-2012, 18:55
Ora inchinatevi a me
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/adorazione.gif
ma soprattutto sharate in giro questa soluzione dovunque vi siate registrati :asd:
Ora inchinatevi a me
ma soprattutto sharate in giro questa soluzione dovunque vi siate registrati :asd:
buon dio! funziona!!! :D sei un genio! Lol xD e io che mi applicavo a trovare soluzioni più assurde! xD comunque mi sa che avrò un bel po' di forum su cui postare la soluzione xD a partire su anddev siccome a quanto pare il bug creava problemi con lo sviluppo (problemi che ho rscontratoo personalmente e non solo) e così magari su anddev riusciamo a riprodurre un bugfix per questo storpio che hanno combinato per la fretta :-) non si sa mai!
Ora inchinatevi a me
Con bada tutti questi problemi non esistono :sofico:
Abufinzio
06-01-2012, 19:37
Rimane comunque il problema dell'ordinamento.
Se ho spedito un messaggio a tizio alle 12:00 e un messaggio a caio alle 13:00 nella lista conversazioni tizio sarà sotto caio (caio primo, tizio secondo).
Se per sbaglio rimuovo una bozza che ho fatto a tizio (per il quale era diventato il primo della lista) questo non tornerà automaticamente secondo ma rimarrà in cima.
Spamma pure sta cosa, sicuramente nella rimozione delle bozze (di testo o allegati) non han predisposto un meccanismo di controllo data per riordinare tutto.
Con bada tutti questi problemi non esistono :sofico:
Sei una brutta persona http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/face4.gif
Rimane comunque il problema dell'ordinamento.
Se ho spedito un messaggio a tizio alle 12:00 e un messaggio a caio alle 13:00 nella lista conversazioni tizio sarà sotto caio (caio primo, tizio secondo).
Se per sbaglio rimuovo una bozza che ho fatto a tizio (per il quale era diventato il primo della lista) questo non tornerà automaticamente secondo ma rimarrà in cima.
Spamma pure sta cosa, sicuramente nella rimozione delle bozze (di testo o allegati) non han predisposto un meccanismo di controllo data per riordinare tutto.
Se i una brutta persona http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/face4.gif
nulla ... visto che sul tread di bada vengono tutti a dire che android va alla grande ... vado un po' in giro per cercare il mio futuro terminale ...
da quello che leggo non esiste un sistema doc ... hanno tutti i loro difetti...
cmq complimenti sei stato bravo.
Abufinzio
06-01-2012, 19:48
il sistema perfetto non esiste
il sistema perfetto non esiste
Non spawna nessuno a dire che ios è il meglio? :asd:
Non spawna nessuno a dire che ios è il meglio? :asd:
se ios fosse stato il migliore non ci sarebbe stata la necessità di creare un jailbreak :rolleyes: non trovi? :ciapet:
PS non cominciamo una guerra tra gli iphoniani e gli androidiani per favore :mbe: il mio era solo un commento ;)
PPS ragazzi una domanda, quando scrivo nei messaggi e uso il puntatore per tornare indietro a modificare una parte scritta precedentemente, va tutto bene. Quando però il puntatore lo uso sul browser (tipo quando rispondo a qualcuno su hwupgrade) mi va sballato e ci metto un po' prima di riuscire a spostarlo sulla parola che volevo io. Ad esempio se premo a sinistra, va a destra e viceversa. Poi una volta che è uscito lo devo "swipare" manualmente sulla parola che volevo io ed a volte mi ci mette un bel po'... :fagiano: non so se mi sono spiegato bene... :read:
potete togliermi questa curiosità?
C'è la possibilità di fare foto durante la registrazione di un video. Volevo sapere a quale risoluzione scatta le foto, se si può decidere la risoluzione oppure cattura la foto con la risoluzione del video?
potete togliermi questa curiosità?
C'è la possibilità di fare foto durante la registrazione di un video. Volevo sapere a quale risoluzione scatta le foto, se si può decidere la risoluzione oppure cattura la foto con la risoluzione del video?
ci ho provato, per le foto utilizza la risoluzione impostata in Fotocamera. Se giri ad esempio un video a 720p e nelle impostazioni della fotocamera hai impostato 5MP, il telefono scatterà a 5MP la foto, anche se onestamente ci ho provato, è lento ad acquisire e le foto sono molto mosse, oltretutto in scarsa luminosità fanno davvero pena :mbe:
gente voglio segnalare un problema con la batteria che riscontro da quando l'ho comprato. Quando l'ho messo in carica la prima volta, una volta carico mi segnava FULL widget di Switch Pro e quindi ho staccato il cavetto. Negli ultimi giorni (un paio di settimane) oltre il 99% non andava così ho pensato che il caricabatterie arrivato al 100% scollegasse da solo la corrente e mantenesse il minimo giusto per alimentare il telefono facendo in modo tale che il widget mi tenesse il 99 fisso.
Oggi ho avuto una sorpresa. Mi sono andato a riposare fino a poco fa, ho dormito per circa 1 ora, e quando ho impostato la sveglia avevo il telefono al 98%. Ora che mi sono svegliato, avevo ancora il telefono al 98%. Cioè più di così non si caricava... :( non vorrei che si stesse già friggendo la batteria :doh: voi avete questo problema? Cioè quando lo mettete in carica ve lo carica al 100% oppure vi segna qualche punto percentuale al di sotto?
Ciao ragazzi, lunedì vado a prender il Nexus da TIM.. che dite faccio bene? Il motorola mi attira molto esteticamente però il fatto che abbia ancora la 2.3 e i "soliti" tasti touch mi fa cascare le braccia.
pollopopo
07-01-2012, 18:42
gente voglio segnalare un problema con la batteria che riscontro da quando l'ho comprato. Quando l'ho messo in carica la prima volta, una volta carico mi segnava FULL widget di Switch Pro e quindi ho staccato il cavetto. Negli ultimi giorni (un paio di settimane) oltre il 99% non andava così ho pensato che il caricabatterie arrivato al 100% scollegasse da solo la corrente e mantenesse il minimo giusto per alimentare il telefono facendo in modo tale che il widget mi tenesse il 99 fisso.
Oggi ho avuto una sorpresa. Mi sono andato a riposare fino a poco fa, ho dormito per circa 1 ora, e quando ho impostato la sveglia avevo il telefono al 98%. Ora che mi sono svegliato, avevo ancora il telefono al 98%. Cioè più di così non si caricava... :( non vorrei che si stesse già friggendo la batteria :doh: voi avete questo problema? Cioè quando lo mettete in carica ve lo carica al 100% oppure vi segna qualche punto percentuale al di sotto?
da quando l'ho comprato 1 punto in meno fisso con battery advance pro....
Ciao ragazzi, lunedì vado a prender il Nexus da TIM.. che dite faccio bene? Il motorola mi attira molto esteticamente però il fatto che abbia ancora la 2.3 e i "soliti" tasti touch mi fa cascare le braccia.
Perché mai proprio da tim? Hai qualche offerta? Altrimenti prendilo sbrandizzato che altrimenti per gli aggiornamenti ufficiali ti tocca solo pregare :D
Perché mai proprio da tim? Hai qualche offerta? Altrimenti prendilo sbrandizzato che altrimenti per gli aggiornamenti ufficiali ti tocca solo pregare :D
L'abbonamento lo fa mia mamma, io mi ciuccio il telefono :D
E comunque mi sono informato, il telefono non ha ne simlock ne nessun tipo di brandizzazione software. Gli aggiornamenti quindi dovrebbero essere rilasciati direttamente da google..
A parte questo me lo consigliate?
da quando l'ho comprato 1 punto in meno fisso con battery advance pro....
Non è una bella notizia...spero solo sia un problema software come quello del SOD :mc: altrimenti è un problema xD perché continuando così tra 1 anno ho la batteria che si carica max fino al 75 % :D
L'abbonamento lo fa mia mamma, io mi ciuccio il telefono :D
E comunque mi sono informato, il telefono non ha ne simlock ne nessun tipo di brandizzazione software. Gli aggiornamenti quindi dovrebbero essere rilasciati direttamente da google..
A parte questo me lo consigliate?
Beh come puoi leggere anche tu di problemi di gioventù ne ha fin troppi.. ma finora tutti software e quindi risolvibili con un upgrade..poi però se si risolvono con la 4.0.3 o se ce la porta babbo natale l'anno prossimo non ne ho idea :ciapet:
Abufinzio
07-01-2012, 22:06
sta cosa della batteria mi è capitata oggi, sarà tipo la seconda volta che mi arriva a 99% quando nella lockscreen mi dice carico
ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e ora dalle impostazioni dice 100%
sta cosa della batteria mi è capitata oggi, sarà tipo la seconda volta che mi arriva a 99% quando nella lockscreen mi dice carico
ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e ora dalle impostazioni dice 100%
Vabbe allora sarà semplicemente una errata gestione della cache dei battery states :D il che forse giustifica anche i SOD in cui la batteria scende del 20-30% al freeze... boh? Grazie per il tentativo di reboot per vedere se era carico ;-) forse comunque va caricato da spento per assicurare che il chip legga correttamente lo stato della batteria...domani faccio una prova ;-)
Io invece penso che caricarlo da spento dia problemi. Quando lo caricavo da spento, lo accendevo e non era mai al 100%, ma 99% o 98%. In più ho avuto quei freeze con l'anomalia della batteria che scendeva inspiegabilmente di carica.
Ho sentito in un altro forum. di uno che lo ha caricata da spento, una volta acceso gli è freezzato quasi subito e dopo averlo riacceso la batteria era già all'88%.
Sinceramente ho paura sia questo il problema, anche perché ho letto di vari utenti che hanno rom custom, che se caricato da spento, si freeza e non si riesce a riaccendere, non so se ora hanno risolto o cosa.
Comunque alla fine la speranza è sempre quella, che google rilasci presto il fix per, a mio avviso, il più fastidioso bug di questo terminale.
Raga, mi sorge un dubbio atroce, é possibile implementare in qualche modo l'hdmi out su questo terminale?
O é proprio una mancanza hardware?
Diavolo! Con un costo del genere doveva essere d'obbligo (oltre che radiofm già di default in ICS)! :mbe:
Esiste sicuramente una dock samsung che va da usb a hdmi out, forse esistono anche cavetti dal costo più contenuto :)
Quindi, come la radio, é solo una mancanza software (Google mi stà un pò deludendo ultimamente...)?
Come cavetto mhl-hdmi cosa consigliereste?
L'applicazione che c'era precedentemente su android dovresti trovarla tranquillamente sotto forma di .apk, basta che googli il nome del pacchetto (es. radio.apk) di cui non ricordo il nome adesso.
ragazzi io ho notato da tempo una dimenticanza un po' ovunque :fagiano: si tratta del tastino seleziona tutti, che nè nella mail nè nella galleria ed in molte altre app non ho trovato. Mi pare di ricordare che nel vecchio email c'era selezio a tutti...ora non lo trovo e se ho 18 mail devo selezionarle una ad una e cancellarle...
Confermate? :mbe:
Io invece penso che caricarlo da spento dia problemi. Quando lo caricavo da spento, lo accendevo e non era mai al 100%, ma 99% o 98%. In più ho avuto quei freeze con l'anomalia della batteria che scendeva inspiegabilmente di carica.
Ho sentito in un altro forum. di uno che lo ha caricata da spento, una volta acceso gli è freezzato quasi subito e dopo averlo riacceso la batteria era già all'88%.
Sinceramente ho paura sia questo il problema, anche perché ho letto di vari utenti che hanno rom custom, che se caricato da spento, si freeza e non si riesce a riaccendere, non so se ora hanno risolto o cosa.
Comunque alla fine la speranza è sempre quella, che google rilasci presto il fix per, a mio avviso, il più fastidioso bug di questo terminale.
anch io ho avuto un problema simile specialmente alla prima accensione del terminale durante il wizard e successivamente durante una chiamata senza contare un paio di SOD.
Ho risolto con un HARD RESET quello che esegui con vol+ e vol - con tasto power e nella recovery selezioni wipe data e wipe cache.
Dopo questo non ho più avuto alcun problema grazie a dio e la batteria ha iniziato a migliorare ricarica dopo ricarica.
Alcune volte sono riuscito a farlo stare la 100% anche per + di 10 minuti in idle mentre di solito si attesta a 98 - 99% dipende.
Non ho problemi che se carico da spento ho freeze.
Prova e poi mi dirai se il telefono non rinasce.
anch io ho avuto un problema simile specialmente alla prima accensione del terminale durante il wizard e successivamente durante una chiamata senza contare un paio di SOD.
Ho risolto con un HARD RESET quello che esegui con vol+ e vol - con tasto power e nella recovery selezioni wipe data e wipe cache.
Dopo questo non ho più avuto alcun problema grazie a dio e la batteria ha iniziato a migliorare ricarica dopo ricarica.
Alcune volte sono riuscito a farlo stare la 100% anche per + di 10 minuti in idle mentre di solito si attesta a 98 - 99% dipende.
Non ho problemi che se carico da spento ho freeze.
Prova e poi mi dirai se il telefono non rinasce.
Ma la recovery l'hai installata tu o ne ha una già in pancia (espressione stupenda che usa un collega siciliano :D) ?
Agaler Layenel
08-01-2012, 21:46
Un problema con la notifica audio degli sms: ho caricato sul telefono un mp3 da usare come notifica (il suono della campanella delle scuole giapponesi :D) ma non funziona. Ho installato lightflow lite con cui gestisco il led delle notifiche, ed ho impostato la notifica in questione sia su light flow che sulle impostazioni del telefono ma quando mi arriva un messaggio la notifica inizia ma si interrompe subito e ne fa una di quelle preimpostate sul telefono. Ho provato a disattivare e riattivare, nulla. Rom originale e android 4.0.1. Suggerimenti?
Un problema con la notifica audio degli sms: ho caricato sul telefono un mp3 da usare come notifica (il suono della campanella delle scuole giapponesi :D) ma non funziona. Ho installato lightflow lite con cui gestisco il led delle notifiche, ed ho impostato la notifica in questione sia su light flow che sulle impostazioni del telefono ma quando mi arriva un messaggio la notifica inizia ma si interrompe subito e ne fa una di quelle preimpostate sul telefono. Ho provato a disattivare e riattivare, nulla. Rom originale e android 4.0.1. Suggerimenti?
Testato, stesso problema.. comunque io ho ricevuto una chiamata mentre scrivevo un sms e quando ho chiuso e sono tornato al messaggio non fungeva la tastiera e neppure il touch..ho dovuto chiudere dal tastino a destra i messaggi e quando ho riaperto i messaggi c'era la fatidica bozza...ma il metodo sopra elencato non ha funzionato :D ho dovuto inviarlo per forza xD
In attesa di prenderlo,vi sto seguendo raga...
Per il problema della batteria,non è che sia come per l'iphone,che almeno una volta al mese devo lasciarlo scaricare del tutto,in modo che la batteria si ricalibra,e il software la legge correttamente.!??!?!
Perchè a me è successo più di qualche volta che oltre al 95% non andava.... L'ho fatto scaricare del tutto,ricaricato,ed è tornato a 100....
Bohhh,magari anche per il nexus è così...!!! :boh:
Preso oggi! Mi sembra a dir poco mostruoso, vengo da un X8 :)
Ancora l'ho usato pochissimo vi farò sapere qualcosa nei prossimi giorni!
Pegasus84
09-01-2012, 19:43
Buonasera a tutti!
Ormai sono uno di voi! :D
Appena lo avrò caricato, vi farò sapere come va... Dato che provengo da un Nokia N80 tenuto per 4 anni, credo che domani subirò un trauma pazzesco... :D
p.s. Quante ore deve stare sotto carica prima di accenderlo per la prima volta? 8?
p.s. Quante ore deve stare sotto carica prima di accenderlo per la prima volta? 8?
8?? 8?!?
Caricalo finché basta, oppure usalo subito fino a scaricarlo. Come fai a resistere? Io l'ho acceso subito.
Sono solo leggende metropolitane queste, magari rimaste dalle vecchie NiMH.
Buonasera a tutti!
Ormai sono uno di voi! :D
Appena lo avrò caricato, vi farò sapere come va... Dato che provengo da un Nokia N80 tenuto per 4 anni, credo che domani subirò un trauma pazzesco... :D
8 ore? E perchè mai? E' ormai da almeno 8 anni che le batterie sono dotate di un circuito interno che, arrivata al 100%, stacca la corrente alla batteria :ciapet: quando è carica staccala e basta ;)
Pegasus84
09-01-2012, 20:30
8?? 8?!?
Caricalo finché basta, oppure usalo subito fino a scaricarlo. Come fai a resistere? Io l'ho acceso subito.
Sono solo leggende metropolitane queste, magari rimaste dalle vecchie NiMH.
8 ore? E perchè mai? E' ormai da almeno 8 anni che le batterie sono dotate di un circuito interno che, arrivata al 100%, stacca la corrente alla batteria :ciapet: quando è carica staccala e basta ;)
Bene... :D
Ma quando sarà completamente carica, come farò ad accorgermene? Appare qualche spia o qualche icona sullo schermo che avverte che ha raggiunto la piena carica?
Bene... :D
Ma quando sarà completamente carica, come farò ad accorgermene? Appare qualche spia o qualche icona sullo schermo che avverte che ha raggiunto la piena carica?
se il telefono è spento e premi brevemente il tasto di accensione senza tenerlo premuto, ti mostra lo stato di carica. se la batteria è totalmente bianca significa che è piena ;) se invece vedi che l'indicatore sta ancora salendo e scendendo aspetta :D ma comunque ci mette molto poco a caricarsi da spento quindi dovrebbe essersi già caricata dall'ultimo mio post :)
Pegasus84
09-01-2012, 20:47
se il telefono è spento e premi brevemente il tasto di accensione senza tenerlo premuto, ti mostra lo stato di carica. se la batteria è totalmente bianca significa che è piena ;) se invece vedi che l'indicatore sta ancora salendo e scendendo aspetta :D ma comunque ci mette molto poco a caricarsi da spento quindi dovrebbe essersi già caricata dall'ultimo mio post :)
Grazie mille! Non vedo l'ora di "inaugurarlo"! :D
p.s. Ma si carica già al 100% in sole 2 ore? Impossibile! O sono rimasto indietro coi progressi tecnologici delle batterie degli smartphone? :p
Grazie mille! Non vedo l'ora di "inaugurarlo"! :D
p.s. Ma si carica già al 100% in sole 2 ore? Impossibile! O sono rimasto indietro coi progressi tecnologici delle batterie degli smartphone? :p
beh dipende dalla velocità del caricatore :) come per le pile ricaricabili (le AAA per intenderci) esistono diversi tipi di batterie:
1) Più veloci, hanno un wattaggio superiore (5-7Wh), ricaricandosi in minor tempo. Lo svantaggio è che se non sono di ottima qualità, il voltaggio più alto rischia di rovinarle. Se invece sono delle buone batterie, durano anche più a lungo delle tradizionali (sia come durata prima che si scaricano, sia come vita media)
2) Normali, wattaggio standard (3-5Wh) in genere montate nei dispositivi di fascia media fino a quelli di fascia medio bassa. Il tempo di ricarica è superiore, la durata è a volte inferiore (ma non sempre). La vita media dipende sempre dalla qualità della batteria, anche se mediamente si avvicinano di molto a quelle di fascia alta)
3) Più lente, hanno un wattaggio molto basso e sono generalmente quelle cinesate che si comprano online. Impiegano molto più tempo per ricaricarsi (una batteria da 2500mAh solitamente impiega anche 8 ore) avendo anche un voltaggio più basso. Spesso se montate su un dispositivo che non prevede voltaggi così bassi rischiano di danneggiarlo, non consentendo al giusto quantitativo di corrente di arrivare e non consentendo così alle componenti del telefono di funzionare a pieno carico. La durata è di solito superiore (a volte anche di molto) rispetto alle standard ed alle superiori, a dispetto delle performance che risultano però inferiori.
D'altro canto basta pensare ai CPU tuners presenti sul Market. Alla fine per aumentare la durata della batteria, altro non fanno che ridurre i consumi della cpu quando non utilizzata (ad esempio in standby, cioè a schermo spento, evitano che la cpu superi il 50% della potenza, in modo tale da salvare quel 5-10 % di batteria a fine giornata)
La nostra è una 6.7 Wh, quindi una durata di ricarica molto breve. Un consiglio che ti posso dare, se hai letto fino a qui il mio papiello, è di evitare che si scarichi completamente la batteria, che è l'unica cosa che rischia di danneggiare a lungo termine il ciclo di vita (ovviamente se capita capita, non è un dramma, ma se ti capita ogni giorno, dopo qualche mese potrebbe risentirne)
Pegasus84
09-01-2012, 21:11
beh dipende dalla velocità del caricatore :) come per le pile ricaricabili (le AAA per intenderci) esistono diversi tipi di batterie:
1) Più veloci, hanno un wattaggio superiore (5-7Wh), ricaricandosi in minor tempo. Lo svantaggio è che se non sono di ottima qualità, il voltaggio più alto rischia di rovinarle. Se invece sono delle buone batterie, durano anche più a lungo delle tradizionali (sia come durata prima che si scaricano, sia come vita media)
2) Normali, wattaggio standard (3-5Wh) in genere montate nei dispositivi di fascia media fino a quelli di fascia medio bassa. Il tempo di ricarica è superiore, la durata è a volte inferiore (ma non sempre). La vita media dipende sempre dalla qualità della batteria, anche se mediamente si avvicinano di molto a quelle di fascia alta)
3) Più lente, hanno un wattaggio molto basso e sono generalmente quelle cinesate che si comprano online. Impiegano molto più tempo per ricaricarsi (una batteria da 2500mAh solitamente impiega anche 8 ore) avendo anche un voltaggio più basso. Spesso se montate su un dispositivo che non prevede voltaggi così bassi rischiano di danneggiarlo, non consentendo al giusto quantitativo di corrente di arrivare e non consentendo così alle componenti del telefono di funzionare a pieno carico. La durata è di solito superiore (a volte anche di molto) rispetto alle standard ed alle superiori, a dispetto delle performance che risultano però inferiori.
D'altro canto basta pensare ai CPU tuners presenti sul Market. Alla fine per aumentare la durata della batteria, altro non fanno che ridurre i consumi della cpu quando non utilizzata (ad esempio in standby, cioè a schermo spento, evitano che la cpu superi il 50% della potenza, in modo tale da salvare quel 5-10 % di batteria a fine giornata)
La nostra è una 6.7 Wh, quindi una durata di ricarica molto breve. Un consiglio che ti posso dare, se hai letto fino a qui il mio papiello, è di evitare che si scarichi completamente la batteria, che è l'unica cosa che rischia di danneggiare a lungo termine il ciclo di vita (ovviamente se capita capita, non è un dramma, ma se ti capita ogni giorno, dopo qualche mese potrebbe risentirne)
Grazie 10.000!!! Il tuo è un papiello utilissimo! ;) Tra poco lo accenderò e domani posterò le mie prime impressioni! :D
ma possibile che non riesca a fare una telefonata di piu di ventiminuti senza che cada la linea? Sara che ho la cover gommosa?s
Grazie 10.000!!! Il tuo è un papiello utilissimo! ;) Tra poco lo accenderò e domani posterò le mie prime impressioni! :D
mi fa piacere sentirmi utile ogni tanto :D facci sapere cosa ne pensi e se riscontri problemi :)
ma possibile che non riesca a fare una telefonata di più di venti minuti senza che cada la linea? Sarà che ho la cover gommosa?
Beh, escluderei la cover in lattice. Il lattice è isolante, non fa interferenza con il telefono, e oltretutto non ho notato problemi di assemblaggio del Nexus come quelli di iPhone ad esempio, che se lo prendevi in mano in un certo punto non prendeva più :mbe:
E poi, se per 20 minuti ti consente di chiamare, vuol dire che è un problema di network. Il vecchio cell ti prendeva bene a casa? E' mai caduta la linea?
E soprattutto, CHE OPERATORE HAI? :ciapet:
Pegasus84
09-01-2012, 22:14
mi fa piacere sentirmi utile ogni tanto :D facci sapere cosa ne pensi e se riscontri problemi :)
Per ora l'ho utilizzato poco: è un TRAUMA!!! :eek:
Schermo spettacolare, foto buone, un Android molto fluido e semplicissimo da usare...
Al momento ho installato solo due applicazioni:
- Advanced Task Manager (serve, vero? Non mi risulta che su Android 4.0 sia presente qualcosa che termini le applicazioni);
- Jewels, un gioco free.
Se avete ulteriori suggerimenti sulle applicazioni da installare, sono ben accetti... :D
Al momento nessun strano difetto segnalato! SUPERSODDISFATTO! :D
Per ora l'ho utilizzato poco: è un TRAUMA!!! :eek:
Schermo spettacolare, foto buone, un Android molto fluido e semplicissimo da usare...
Al momento ho installato solo due applicazioni:
- Advanced Task Manager (serve, vero? Non mi risulta che su Android 4.0 sia presente qualcosa che termini le applicazioni);
- Jewels, un gioco free.
Se avete ulteriori suggerimenti sulle applicazioni da installare, sono ben accetti... :D
Al momento nessun strano difetto segnalato! SUPERSODDISFATTO! :D
Beh il task manager mi sembra superfluo. Il telefono dispone di parecchia memoria ed io non lo uso personalmente, comunque per chiudere le app ti basta premere il tasto delle finestre (in basso a destra) e scorrere a destra o a sinistra quelle che vuoi chiudere ;) per i problemi...beh, è presto per dirlo :p
Pegasus84
09-01-2012, 22:36
Beh il task manager mi sembra superfluo. Il telefono dispone di parecchia memoria ed io non lo uso personalmente, comunque per chiudere le app ti basta premere il tasto delle finestre (in basso a destra) e scorrere a destra o a sinistra quelle che vuoi chiudere ;) per i problemi...beh, è presto per dirlo :p
Wow!!! Questo Android mi sorprende sempre più!!! Ho già disinstallato il task manager... :D
Ma non c'è il rischio che se disinstallo qualche applicazione, ne rimane qualche traccia nel galaxy?
Wow!!! Questo Android mi sorprende sempre più!!! Ho già disinstallato il task manager... :D
Ma non c'è il rischio che se disinstallo qualche applicazione, ne rimane qualche traccia nel galaxy?
In che senso lascia tracce? Disinstallata una app non ne resta nulla le app su android sono un singolo file .apk + la cache, rimosse queste due non ne resta nulla ;)
Pegasus84
10-01-2012, 06:47
In che senso lascia tracce? Disinstallata una app non ne resta nulla le app su android sono un singolo file .apk + la cache, rimosse queste due non ne resta nulla ;)
Grazie mille! Gentilissimo come sempre!!! ;)
Magari se hai suggerimenti su qualche applicazione utile e/o sfiziosa da installare assolutamente, sono ben accetti!!! :D
p.s. Azz: a differenza del vecchio HTC Wildfire di mia sorella con Android 2.2 è velocissimo e fluidissimo! Sembra una Ferrari!!! :D
Grazie mille! Gentilissimo come sempre!!!
Magari se hai suggerimenti su qualche applicazione utile e/o sfiziosa da installare assolutamente, sono ben accetti!!!
p.s. Azz: a differenza del vecchio HTC Wildfire di mia sorella con Android 2.2 è velocissimo e fluidissimo! Sembra una Ferrari!!!
ahah :Prrr: ma è normale, il Wildfire ha hardware nettamente al di sotto del Nexus :D comunque.... dunque, che programmi ti posso consigliare...
1) Adobe Flash Player
2) Adobe Reader
3) Angry Birds
4) Astro File Manager (serve per visualizzare le cartelle, lo userai raramente ma siccome Android non ne ha uno predefinito meglio che lo scarichi :) )
5) Torcia Led HD (l'autore è smallte.ch per non confonderti, perchè attualmente è una delle pochissime che riesce a usare i LED per funzionare su ICS)
6) Vabbè, Facebook ma l'avrai già fatto sicuramente
7) Go SMS Pro per fare il backup dei messaggi (e volendo per scrivere messaggi superiori a 3 pagine, limite fastidiosissimo di questo telefono -.-'')
Puoi, volendo, impostare il backup automatico dei messaggi a xx:xx ora ogni giorno (io lo tengo a mezzanotte ogni giorno) e lui ti fa automaticamente il backup, tu non devi fare nulla! Se perdi i messaggi li ripristini oppure se hai bisogno di fare un reset stai sicuro che i messaggi stanno lì :) )
8) Google Goggles. E' un'app molto carina della Google: praticamente fai una foto (o la carichi dalla galleria) e google cerca su internet tutte le cose che trova, se fotografi un testo riesce a tradurlo (dipende dalla qualità) e se fotografi un logo (esempio, il marchio Samsung) ti trova tutto quello che vuoi sul logo e sulla società xD
9) Google Sky Map, è un'app che ti mostra tutti i pianeti attualmente conosciuti e la loro posizione attuale utilizzando l'accelerometro ed il barometro (praticamente se tu vedi la luna (quella vera eh :rolleyes:) e punti il telefono verso la luna, anche sullo schermo del Nexus vedrai la luna, ed eventualmente i pianeti che stanno li vicini, e scoprirai tante di quelle stelle che NON sono stelle ma pianeti... molto simpatica e ben fatta
10) Rilevatore metalli (funziona solo con il ferro puro, non funziona con le leghe come latta alluminio rame ecc ecc... PS: l'ORO non è FERRO, neanche l'ARGENTO!)
11) WhatsApp, applicazione per scambiare messaggi sms con altre persone (che logicamente devono avere questa app sul loro telefono) gratis. Sicuramente almeno un tuo amico ce l'ha :fagiano: tu scarica, quella legge dalla tua rubrica chi è iscritto e chi no, se sono iscritti te li fa vedere nella sua rubrica :) Più gente inviti a partecipare (logicamente devono avere un telefono in gradi di installare Whatsapp) più invii messaggi gratis!
12) ZombieBooth, applicazione fatta DIVINAMENTE per trasformarti in uno zombie! Ti scatti una foto, la carichi su zombie booth e fa tutto da solo, trasformandoti in uno zombie perfetto :D dopo 10 minuti però rischi di asfaltarti i marron glàces... :fagiano:
E' tutto, per ora non me ne vengono altre in mente. PS non ti preoccupare per la memoria, 16 gb sono tanti :D
ahah :Prrr: ma è normale, il Wildfire ha hardware nettamente al di sotto del Nexus :D comunque.... dunque, che programmi ti posso consigliare...
.....
E' tutto, per ora non me ne vengono altre in mente. PS non ti preoccupare per la memoria, 16 gb sono tanti :D
13) Dimentichi JaxtrSMS...con quello si che invii sms gratis...l'unica cosa è che alla fine del mex hai un link sponsor di jaxtrSMS... comodissimo! E invia mex a numeri di cellulare non come what'sup messanger
Pegasus84
10-01-2012, 11:04
Ah dimenticavo: la cache si svuota automaticamente al momento della disinstallazione dell'app o devo fare qualche procedura particolare per svuotarla?
p.s. Grazie mille per le app segnalate... Le valuterò una ad una e le proverò... :D
p.p.s. Provate anche Jewels: è molto carino come passatempo e su Android 4.0 va una bomba! ;)
H@lf @ngel
10-01-2012, 11:17
Ragazzi mi dite dove posso comprare una buona cover tpu con pellicola dato che mediaworld di pisa non ha nulla e anche unieuro e euronics non hanno nulla di accessori per questo nexus :(
cire92cry
10-01-2012, 18:40
Sono interessato a questo nexus, ma ho delle domande.
Se qualcuno ha da molto il telefono mi può dire come gli sembra la durata della batteria ?
I 4.65 pollici di schermo sono troppi o si notano solo poco piu di altri terminali più piccoli?
Infine lo schermo che è la cosa che mi attira di più per l'elevata risoluzione per pollice come vi sembra?
Ringrazio per le risposte :)
Ragazzi mi dite dove posso comprare una buona cover tpu con pellicola dato che mediaworld di pisa non ha nulla e anche unieuro e euronics non hanno nulla di accessori per questo nexus :(
Purtroppp ho lo stesso problema. Su internet c'è qualcosa ma niente di proprio specifico. Dicono di si ma non ci credo. Per ora mi sono cucito io un calzino cun un calzino rotto che avevo poi quando esce qualcosa di ufficiale ci penso ;-)
Sono interessato a questo nexus, ma ho delle domande.
Se qualcuno ha da molto il telefono mi può dire come gli sembra la durata della batteria ?
I 4.65 pollici di schermo sono troppi o si notano solo poco piu di altri terminali più piccoli?
Infine lo schermo che è la cosa che mi attira di più per l'elevata risoluzione per pollice come vi sembra?
Ringrazio per le risposte :)
per la batteria arrivo a fine giornata con un utilizzo medio. Se stressato il telefono mi dura anche 5 ore :prrr:
Per i 4.65 si nota molto la differenza dagli altri telefoni, specialmente per la risoluzione. Diciamo che credo che le dimensioni del nexus sono nei limiti di grandezza di un telefono. Considera che 0.3 pollici sono usati dai tasti indietro home e app recenti quindi non si nota molto la diff di dimensione. A schermo intero per i video e le foto è invece spettacolare visto che li usa tutti!
La risoluzione è fenomenale, diciamo che a distanza media (15 20 cm) notare i pixel è impossibile, ottima caratteristica anche se vedi un video o una foto molto da vicino. Se poi ti attacchi allo schermo logicamente li vedi ma si fa una certa fatica a 5cm anche.
Purtroppp ho lo stesso problema. Su internet c'è qualcosa ma niente di proprio specifico. Dicono di si ma non ci credo. Per ora mi sono cucito io un calzino cun un calzino rotto che avevo poi quando esce qualcosa di ufficiale ci penso ;-)
Io ho trovato una custodia fatta per il Nexus su ebay, quando arriva vi faccio sapere se è buona.
Alternativa più costosa sono queste fitBAG, googlate e troverete il sito ufficiale!
acquistato, rootato, recoverato e moddato lo stesso giorno :)
per ora mi sono accorto che:
-il volume è penoso (risolto con volume+)
-go launcher lagga paurosamente (risolto con il magnifico nova launcher)
per adesso ultra soddisfatto!
Io ho trovato una custodia fatta per il Nexus su ebay, quando arriva vi faccio sapere se è buona.
Alternativa più costosa sono queste fitBAG, googlate e troverete il sito ufficiale!
se intendi il sito tedesco che ho appena visto... beh... che dire
ONESTAMENTE SEMBRANO CUSTODIE PER OMBRELLI :ciapet:
alcune sono anche carine, ma a quel punto per come sono fatte me le posso fare da solo a casa con la cucitrice di mia madre :mbe: e mi costano la metà :D anzi se vi interessano magari con un po' di tempo libero ve le posso fare :) ovviamente mi pagate solo il costo del materiale e della spedizione :D nel caso vi faccio vedere come ne viene una ;)
acquistato, rootato, recoverato e moddato lo stesso giorno :)
per ora mi sono accorto che:
-il volume è penoso (risolto con volume+)
-go launcher lagga paurosamente (risolto con il magnifico nova launcher)
per adesso ultra soddisfatto!
il volume è un bug che android ha da sempre, purtroppo :doh:
go launcher purtroppo deve ancora essere ottimizzato per ICS quindi mi sembra anche normale. Ancora un po' e le apps saranno ottimizzate per il nostro sistema :ciapet: e allora si che schizzerà il telefono :D
comunque complimenti per averlo moddato già :) come ti trovi? io per ora mi tengo l'originale, aspetto che google rilasci la 4.0.3 ufficialmente (si spera prima del 2013 :Prrr: )
il volume è un bug che android ha da sempre, purtroppo :doh:
go launcher purtroppo deve ancora essere ottimizzato per ICS quindi mi sembra anche normale. Ancora un po' e le apps saranno ottimizzate per il nostro sistema :ciapet: e allora si che schizzerà il telefono :D
comunque complimenti per averlo moddato già :) come ti trovi? io per ora mi tengo l'originale, aspetto che google rilasci la 4.0.3 ufficialmente (si spera prima del 2013 :Prrr: )
anche io sto tenendo il 4.0 e come te aspetto il rilascio ufficiale del 4.0.3....
valuterò se questo o la miui (quando sarà ufficiale anche lei e non il porting che c'è ora).
per ora mi trovo bene, sto cercando di ottimizzare e capire bene la gestione della batteria...
Pegasus84
10-01-2012, 21:34
Ah dimenticavo: la cache si svuota automaticamente al momento della disinstallazione dell'app o devo fare qualche procedura particolare per svuotarla (se sì che procedura???)?
Qualcuno sa rispondermi a questa domanda??? PLEASE!!! :D
Qualcuno sa rispondermi a questa domanda??? PLEASE!!! :D
No, no che procedura! fa tutto per i cavolacci suoi tu devi solo disinstallarla! :p comunque proprio ora noto che siamo "compaesani" :D
Pegasus84
10-01-2012, 21:52
No, no che procedura! fa tutto per i cavolacci suoi tu devi solo disinstallarla! :p comunque proprio ora noto che siamo "compaesani" :D
Ah, non c'è bisogno di nessuna procedura per pulire la cache?
p.s. Vero: siamo compaesani... :D
Ah, non c'è bisogno di nessuna procedura per pulire la cache?
Per intenderci è una cache che riguarda una singola app. E oltretutto si trova in /sys/ che è una partizione intoccabile a meno che tu non voglia seccare il nexus xD comunque tranquillo perché si cancella da sola ;-)
Pegasus84
10-01-2012, 22:00
Per intenderci è una cache che riguarda una singola app. E oltretutto si trova in /sys/ che è una partizione intoccabile a meno che tu non voglia seccare il nexus xD comunque tranquillo perché si cancella da sola ;-)
Thank you! Sei il mio maestro! :p
Ho anche installato molte delle applicazioni da te consigliate: fungono tutte benissimo... Inoltre continuando ad usare il Galaxy Nexus, non ho riscontrato nessun strano malfunzionamento... :D
p.s. La pellicola protettiva per lo schermo ci vuole? Dove posso reperirla? Consigli anche su qualche fodero? Vanno bene quelli a "calza"?
Thank you! Sei il mio maestro! :p
Ho anche installato molte delle applicazioni da te consigliate: fungono tutte benissimo... Inoltre continuando ad usare il Galaxy Nexus, non ho riscontrato nessun strano malfunzionamento... :D
p.s. La pellicola protettiva per lo schermo ci vuole? Dove posso reperirla? Consigli anche su qualche fodero? Vanno bene quelli a "calza"?
Esagerato :p sono solo un accanito sfruttatore del mio telefono ed a furia di spremerlo ho spremuto anche il mio cervello xD
Per la pellicola, io non la metto perché per me è come gli anziani che mettono la plastica sui divani... xD poi non te lo godi! Comunqie dovrebbe essere abbastanza resistente da non graffiarsi, ho avuto un htc hd2 con lo schermo uguale a questo, cerca sul tubo htc hd2 scratch test e vedi se ci serve o no la pellicola xD per il fodero mi sa che serve, ma come dicevo pochi post fa aspetto qualcosa di ufficiale da samsung o google, per ora me lo sono fabbricato per conto mio con la cucitrice di mia madre :-)
lorenzopaga15
10-01-2012, 23:02
salve a tutti, ho da 2 giorni anchio il galaxy nexus o vorrei riportarlo indietro perchè noto che il problema del banding a bassa luminosità è molto fastidioso..quasi non si riesce a tenerlo così. leggendo forum su XDA so che non sono l unico ad averlo ma mi chiedevo se fosse possibile che cambiandolo o portandolo in assistenza possa risolvere questo problema al quanto fastidioso. voi che mi consigliate? grazie in anticipo
Dark Schneider
10-01-2012, 23:04
We ragà rieccomi dopo una bella vacanza di riposo! :D
Annuncio che ho appena ordinato un bel adattatore MHL sull'amazonia! :O Dovrebbe arrivarmi giovedì..poi vi dico come va! Ho troppo voglia di hdmi-mirroring. Nei negozi fisici è introvabile! Il tizio di MW manco sapeva di cosa parlavo. :doh:
salve a tutti, ho da 2 giorni anchio il galaxy nexus o vorrei riportarlo indietro perchè noto che il problema del banding a bassa luminosità è molto fastidioso..quasi non si riesce a tenerlo così. leggendo forum su XDA so che non sono l unico ad averlo ma mi chiedevo se fosse possibile che cambiandolo o portandolo in assistenza possa risolvere questo problema al quanto fastidioso. voi che mi consigliate? grazie in anticipo
esiste già una patch non ufficiale disponibile solo per kernel 4.0.3 che risolve il problema...quindi non è un problema hardware ma software.
aspetta l'aggiornamento ufficiale e sicuramente si risolverà ;)
ps: anche io ho questo problema.
lorenzopaga15
11-01-2012, 12:38
esiste già una patch non ufficiale disponibile solo per kernel 4.0.3 che risolve il problema...quindi non è un problema hardware ma software.
aspetta l'aggiornamento ufficiale e sicuramente si risolverà ;)
ps: anche io ho questo problema.
ok grazie mille, quindi se è un problema software non sto a portarlo in assistenza tanto non risolvono niente giusto?..
un altra domanda, si sa quando dovrà uscire l aggiornamento ufficiale? certo che google si sta dimenticando sul serio del GN..:confused:
ok grazie mille, quindi se è un problema software non sto a portarlo in assistenza tanto non risolvono niente giusto?..
un altra domanda, si sa quando dovrà uscire l aggiornamento ufficiale? certo che google si sta dimenticando sul serio del GN..:confused:
se lo porti sicuramente ti risolvono il problema, ma credo allo stesso modo di come potresti fare tu installando la mod apposita...
il rilascio dovrebbe essere imminente...
se lo porti sicuramente ti risolvono il problema, ma credo allo stesso modo di come potresti fare tu installando la mod apposita...
Si runk, sono 3 settimane che lo speriamo xD è imminente ha un significato molto mutevole. Anche la morte è imminente, ma c'è gente che campa 90 anni :p in ogni caso, spero tu abbia ragione...
PS il banding è software? Uà, non lo sapevo! Pensavo fosse collegato ai super amoled! Infatti non è l'unico telefono con banding, anche gli altri superamoled ce l'hanno. Pensavo fosse una cosa del tipo "l'alta risoluzione ha un prezzo, se vuoi uno schermo hd devi sorbirti il banding" xD
Si runk, sono 3 settimane che lo speriamo xD è imminente ha un significato molto mutevole. Anche la morte è imminente, ma c'è gente che campa 90 anni :p in ogni caso, spero tu abbia ragione...
PS il banding è software? Uà, non lo sapevo! Pensavo fosse collegato ai super amoled! Infatti non è l'unico telefono con banding, anche gli altri superamoled ce l'hanno. Pensavo fosse una cosa del tipo "l'alta risoluzione ha un prezzo, se vuoi uno schermo hd devi sorbirti il banding" xD
il banding del nexus si mostra quando la luminosità è inferiore al 50%; su xda è uscita prima una patch e ora addirittura una rom su base 4.0.3 che risolve il problema (l'idea è venuta ad un nostro connazionale) e pare che funzioni a meraviglia ;)
lorenzopaga15
11-01-2012, 13:02
non so se posso installare la mod perchè ho la versione 4.0.1 di android. è consigliabile quindi l assistenza o aspetto che esce l aggiornamento ufficiale?
Dark Schneider
11-01-2012, 13:28
Certo che se uno legge sto thread si prende paura per i bug! :D A me personalmente tutti sti problemi non li sta dando: certo il primo giorno mi si bloccò e a distanza di un mese un altra volta mi è ri-successa una simile cosa per cui ho dovuto rimuovere la batteria. Il bug della bozza mi si è verificato..ma con un solo contatto. In ogni caso...cose di poco conto. Ma per il resto funziona benissimo. Vorrei soltanto un po' di volume in più e per adesso ho compensato un po' con volume+, ma aspetto l'aggiornamento. :)
non so se posso installare la mod perchè ho la versione 4.0.1 di android. è consigliabile quindi l assistenza o aspetto che esce l aggiornamento ufficiale?
è solo una questione di tempo...dipende da te....
Certo che se uno legge sto thread si prende paura per i bug! :D A me personalmente tutti sti problemi non li sta dando: certo il primo giorno mi si bloccò e a distanza di un mese un altra volta mi è ri-successa una simile cosa per cui ho dovuto rimuovere la batteria. Il bug della bozza mi si è verificato..ma con un solo contatto. In ogni caso...cose di poco conto. Ma per il resto funziona benissimo. Vorrei soltanto un po' di volume in più e per adesso ho compensato un po' con volume+, ma aspetto l'aggiornamento. :)
i bug non sono del telefono, ma di android 4.0
Dark Schneider
11-01-2012, 13:47
Appunto! Sono bug che ci stanno: è un po' il prezzo da pagare quando si prende un prodotto nuovo e giovane sul lato software. Io non mi farei troppe pippe su sti problemi.
Appunto! Sono bug che ci stanno: è un po' il prezzo da pagare quando si prende un prodotto nuovo e giovane sul lato software. Io non mi farei troppe pippe su sti problemi.
Amen!
Mah...a me sembra che il prezzo lo abbiamo già pagato, e non poco.
In compenso i problemi continuano a esserci. Era la terza scarica che facevo senza problemi, ero circa a 25%, stavo componendo un messaggio e all'improvviso ennesimo freeze. Preso dallo sconforto, lo lascio sulla scrivania e vado a mangiare.
Ora l'ho rimesso in carica e riacceso, la batteria era completamente a zero, segno del fatto che si è scaricato completamente. Infatti scaldicchcia dopo il freeze, come se ci fosse rimasto qualcosa in esecuzione sul procio.
Insomma, non si riesce a capire la causa di questo fastidiosissimo problema, errore rilevazione batteria o un qualche bug software? Mah
Comunque sia, purtroppo non posso ritenermi completamente soddisfatto.
Pegasus84
11-01-2012, 19:47
A me non sta dando nessun problema: PERFECT!!!
p.s. Ho installato WhatsApp! Carino!!! :D
Ma qualcuno mi sa dire dove posso trovare un sito dove acquistare un foderino carino per questo nostro caro smartphone???
Ho trovato questo: http://www.play.com/Mobiles/Mobile/4-/26984741/Qubits-Cloth-Pouch-With-Pocket-For-Samsung-Galaxy-Nexus-Grey/Product.html?searchstring=samsung+galaxy+nexus&searchtype=allproducts&searchsource=0&searchfilters=s%7bsamsung+galaxy+nexus%7d%2b&cpage=3&urlrefer=search
Che ne pensate?
Abufinzio
12-01-2012, 06:57
disponibile la 4.0.2 via ota :D
ricevuto anch 'io 10 minuti fa la 4.0.2 voa ota per un peso di 8,8 MB
adesso la versione banda di base è XXKK6 e versione KERNEL 3.0.8-gaaa2611 android-build@apa28 #1
Numero build ICL53F
si hanno maggiori informazioni sul changelog ?
Abufinzio
12-01-2012, 07:05
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1441341
Abufinzio
12-01-2012, 07:28
Sembra abbiano fixato il trasferimento file tra pc e telefono!!! :D
A me funzionava già ottimamente comunque.. che problemi avevi?
io ho già avuto un freeze con successivo reboot durante la lettura di una mail con allegati.
Nel momento in cui pigiato il tasto back si è freezato ripetendo continuamente il tick del tasto indietro e dopo 5 volte si è riavviato .... Ottimo aggiornamento:D mai successo prima di adesso
sinceramente il telefono mi risulta + laggoso nella UI sarà che mi sto fissando ?
lorenzopaga15
12-01-2012, 08:58
scusate se rompo ancora :D a chi è arrivato l aggiornamento ufficiale sa se è stato risolto il problema banding?
Finalmente, ricevuto anche io l'aggiornamento, stamattina appena accesso mi è arrivata la notifica.
Per ora l'unica cosa che ho notato è che ci sono circa 80-100MB di memoria libera in più, per il resto sembra niente in meglio o in peggio. Spero vivamente che abbiano risolto i freeze. Triccio non dirmi così! :cry:
scusate se rompo ancora :D a chi è arrivato l aggiornamento ufficiale sa se è stato risolto il problema banding?
le bande nere che si verificano in alcune applicazioni ?
quali ? dimmene una che la provo
Finalmente, ricevuto anche io l'aggiornamento, stamattina appena accesso mi è arrivata la notifica.
Per ora l'unica cosa che ho notato è che ci sono circa 80-100MB di memoria libera in più, per il resto sembra niente in meglio o in peggio. Spero vivamente che abbiano risolto i freeze. Triccio non dirmi così! :cry:
ehehehe non avrei voluto saperlo o riscontralo nemmeno io.... cmq ho verificato che finalmente la memoria ram è aumentata di 80MB circa e infatti si è passati da 617 mb totali utilizzabili a 695
Noto che cmq la memoria libera segna un 100 Mb in + del precedente cosa che mi fa pensare ad una migliore ottimizzazione delle app di sistema che richiedono ora meno ram a disposizione.
lorenzopaga15
12-01-2012, 09:11
le bande nere che si verificano in alcune applicazioni ?
quali ? dimmene una che la provo
è proprio una griglia grgiastra che si percepisce a luminosità bassa con immagini chiare tipo bianco o grigio... per esempio appena entro sul market quando c'è quella schermata grigia per una frazione di secondo si nota benissimo.. prova a settare la luminosità al minimo e vai in una pagina totalmente bianca o grigia... se guardi lo schermo bene da vicino noterai che è pieno di microstriature in tutto lo schermo.. o almeno, il mio è così..
è proprio una griglia grgiastra che si percepisce a luminosità bassa con immagini chiare tipo bianco o grigio... per esempio appena entro sul market quando c'è quella schermata grigia per una frazione di secondo si nota benissimo.. prova a settare la luminosità al minimo e vai in una pagina totalmente bianca o grigia... se guardi lo schermo bene da vicino noterai che è pieno di microstriature in tutto lo schermo.. o almeno, il mio è così..
ah ok.... questa cosa l ho verificata anche con la 4.0.1 e non ce l ho... sarà forse io che non me ne accorgo però ho provato in tutti i modi ho fatto vedere anche ad altri se lo notavano tenendo in riferimento una immagine vista su qualche forum ... forse in questo.
ricevuto anch 'io 10 minuti fa la 4.0.2 voa ota per un peso di 8,8 MB
adesso la versione banda di base è XXKK6 e versione KERNEL 3.0.8-gaaa2611 android-build@apa28 #1
Numero build ICL53F
si hanno maggiori informazioni sul changelog ?
RICEVUTA ANCHE IO! però che cavolo, GOOGLE, ma va a :ciapet:, speravo fosse la 4.0.3 :mbe: e comunque, porco cane, mi ha levato il root :cry: devo rifarlo...spero di non dover formattare tutto il telefono :fagiano:
controllo subito :D
A me funzionava già ottimamente comunque.. che problemi avevi?
praticamente si bloccava durante il trasferimento di alcuni files, non si è capito esattamente quali. Via bluetooth non c'erano problemi però. Comunque era un bug che riscontravano in molti, ora vedo se si è risolto anche a me :)
parzialmente :rolleyes: ora la granulosità a bassa luminosità si nota di meno, ma c'è ancora :doh:
ehehehe non avrei voluto saperlo o riscontralo nemmeno io.... cmq ho verificato che finalmente la memoria ram è aumentata di 80MB circa e infatti si è passati da 617 mb totali utilizzabili a 695
Noto che cmq la memoria libera segna un 100 Mb in + del precedente cosa che mi fa pensare ad una migliore ottimizzazione delle app di sistema che richiedono ora meno ram a disposizione.
CONFERMO ;)
Ciao a tutti! Sono da un paio di settimane felice possessore di questo smartphone! :D Ho "finalmente" mollato il vecchio Nokia N95 dopo 4 anni e passa di onorata carriera. Certo che una volta era il top di gamma (o quasi), ma paragonato a questo fa proprio sorridere :p
Pur essendo un macintoshista convinto, l'iPhone non mi ha mai ispirato parecchio, questa è la mia prima esperienza Android, per cui scusate se ogni tanto farò qualche domanda ingenua da newbie :D
Ciao a tutti! Sono da un paio di settimane felice possessore di questo smartphone! :D Ho "finalmente" mollato il vecchio Nokia N95 dopo 4 anni e passa di onorata carriera. Certo che una volta era il top di gamma (o quasi), ma paragonato a questo fa proprio sorridere :p
Pur essendo un macintoshista convinto, l'iPhone non mi ha mai ispirato parecchio, questa è la mia prima esperienza Android, per cui scusate se ogni tanto farò qualche domanda ingenua da newbie :D
Benvenuta AndroidianA ( sei una ragazza credo di aver capito ;D)
ok prima domanda te la faccio io:
che versione di android hai ? 4.0.1 o 4.0.2?
basta che va in impostazioni e info sul telefono
lorenzopaga15
12-01-2012, 09:43
ah ok.... questa cosa l ho verificata anche con la 4.0.1 e non ce l ho... sarà forse io che non me ne accorgo però ho provato in tutti i modi ho fatto vedere anche ad altri se lo notavano tenendo in riferimento una immagine vista su qualche forum ... forse in questo.
capito.. boh sarà sol il mio terminale che è difettato.. se posso, visto che non voglio sembrare uno che spara ******* vorrei postare il link di discussioni su altri forum riguardo a questo problema se si può..
capito.. boh sarà sol il mio terminale che è difettato.. se posso, visto che non voglio sembrare uno che spara ******* vorrei postare il link di discussioni su altri forum riguardo a questo problema se si può..
si puoi farlo ma attento non ho detto che spari cazzate ;)
posso essere io che non riesco a riscontrare il difetto
Cosa te lo fa pensare? Ha sempre parlato al maschile. Vedi donne ovunque :asd:
Parlando di questa nuova 4.0.2, a me sembra meno reattivo, forse mi sbaglio, ma per ora mi è sembrato così.
Abufinzio
12-01-2012, 09:51
il bug delle bozze negli sms rimane
ok, ora ho aperto il market ed ho visto le righe :mad:
comunque, MALEDIZIONE :muro: su un forum avevo letto che superboot r3 funzionava anche con il bootloader bloccato, così siccome sono fissato sono andato in applicazioni ed ho eseguito il fastboot-windows oem lock, quello si è bloccato e ora superboot dice che il telefono necessita di essere sbloccato...
Titanium Backup naturalmente senza root non funge quindi non posso neanche farmi il backup di tutto, e quindi se formatto perdo tutto, devo copiarmi le cartelle del backup della settimana scorsa... CHE PALLE! :doh:
Cosa te lo fa pensare? Ha sempre parlato al maschile. Vedi donne ovunque :asd:
Parlando di questa nuova 4.0.2, a me sembra meno reattivo, forse mi sbaglio, ma per ora mi è sembrato così.
ohhh finalmente qualcuno che dice che è meno reattivo o fluido.
io credo che i 100mb in + di ram li abbiano tolti forse dal comparto grafico ?
lorenzopaga15
12-01-2012, 09:57
era giusto per puntualizzare ;) ecco i link:
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/100494-rom-4-0-2-mod-contro-leffetto-banding-3.html
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1391509
:doh: ...
comunque, MALEDIZIONE :muro: su un forum avevo letto che superboot r3 funzionava anche con il bootloader bloccato, così siccome sono fissato sono andato in applicazioni ed ho eseguito il fastboot-windows oem lock, quello si è bloccato e ora superboot dice che il telefono necessita di essere sbloccato...
Titanium Backup naturalmente senza root non funge quindi non posso neanche farmi il backup di tutto, e quindi se formatto perdo tutto, devo copiarmi le cartelle del backup della settimana scorsa... CHE PALLE! :doh:
ho riprovato al minimo nel market è ho visto delle righe bianche sottilissime ma non accese diciamo molto molto ma molto sbiadite che scompaiono nel momento in cui si imposta una tacca o 2 in + di luminosità.
Mi dispiace per tutto il casino che ti ritrovi con ma almeno se formatti dicci se con la 4.0.2 pulita il telefono va meglio di quella upgradata.
ho riprovato al minimo nel market è ho visto delle righe bianche sottilissime ma non accese diciamo molto molto ma molto sbiadite che scompaiono nel momento in cui si imposta una tacca o 2 in + di luminosità.
Mi dispiace per tutto il casino che ti ritrovi con ma almeno se formatti dicci se con la 4.0.2 pulita il telefono va meglio di quella upgradata.
Cmq per il problema della fluidità ho impostato le animizioni finestra e transizione a 1.5x al posto di 1.
Chiaramente non si risolve il problema del tutto ma si attenua perchè i microlag sembrano meno accentuati.
lorenzopaga15
12-01-2012, 10:09
a me non è ancora arrivato l update... l'aspetto con ansia per vedere se si risolve sto problema del banding, se non cambierà nulla credo lo porterò in assistenza :muro:
appena formattato. il sistema è più rapido (di parecchio) al primo avvio considerato che elimina tutta la SD, sta installando di nuovo (da solo) TUTTE le app che avevo dal market (erano una quarantina, tra poco ha pure finito :D è stato molto rapido) noto un leggero miglioramento in prestazioni del telefono e wifi, ma le righe sul market permangono anche da un'installazione pulita. :rolleyes:
ok prima domanda te la faccio io:
che versione di android hai ? 4.0.1 o 4.0.2?
basta che va in impostazioni e info sul telefono
Grazie del benvenuto :D e mi spiace deluderti ma sono un maschietto:cool: , il nick sono semplicemente le iniziali di nome e cognome (un'altra volta che mi iscrivo ad un forum devo proprio cambiarlo!)
Ho ancora la 4.0.1, e sto aspettando con ansia l'aggiornamento. Ho un po' tutti gli "errori di gioventù" descritti, in particolare il volume non proprio eccelso e la batteria non troppo performante. Un paio di giorni fa ho avuto anche quello descritto come Sleep of Death che mi ha obbligato a togliera la batteria per farlo ripartire. Un'altra cosa che mi da un po' di fastidio e il non poter fare un "seleziona tutto" nei messaggi di posta elettronica (e se c'è un sistema non l'ho ancora trovato :) ).
Ne approfitto per una domanda: se dovesse capitare di fare un reset cosa perderei? Ovviamente contatti calendario ecc. no, ma gli sms, o le foto o le applicazioni con, ad esempio, i salvataggi dei giochi o le impostazioni? Grazie
lorenzopaga15
12-01-2012, 10:17
appena formattato. il sistema è più rapido (di parecchio) al primo avvio considerato che elimina tutta la SD, sta installando di nuovo (da solo) TUTTE le app che avevo dal market (erano una quarantina, tra poco ha pure finito :D è stato molto rapido) noto un leggero miglioramento in prestazioni del telefono e wifi, ma le righe sul market permangono anche da un'installazione pulita. :rolleyes:
:muro:.. potremmo provare con questo metodo: http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=177&t=6921&sid=c7860f32bab0d3b3d0508ccaac604b93
sinceramente non ci ho capito niente però dovrebbe funzionare.. altrimenti l ultima spiaggia è portarlo in assistenza
Grazie del benvenuto :D e mi spiace deluderti ma sono un maschietto:cool: , il nick sono semplicemente le iniziali di nome e cognome (un'altra volta che mi iscrivo ad un forum devo proprio cambiarlo!)
Ho ancora la 4.0.1, e sto aspettando con ansia l'aggiornamento. Ho un po' tutti gli "errori di gioventù" descritti, in particolare il volume non proprio eccelso e la batteria non troppo performante. Un paio di giorni fa ho avuto anche quello descritto come Sleep of Death che mi ha obbligato a togliera la batteria per farlo ripartire. Un'altra cosa che mi da un po' di fastidio e il non poter fare un "seleziona tutto" nei messaggi di posta elettronica (e se c'è un sistema non l'ho ancora trovato :) ).
Ne approfitto per una domanda: se dovesse capitare di fare un reset cosa perderei? Ovviamente contatti calendario ecc. no, ma gli sms, o le foto o le applicazioni con, ad esempio, i salvataggi dei giochi o le impostazioni? Grazie
eheh devi installare qualche app per fare il backup di tutte queste cose :) io per i messaggi uso GOsms Pro (è gratis) per il backup di tutto il resto mi servo del fedele Titanium Backup (ma ti serve sbloccare il telefono :Prrr: )
AGGIORNAMENTO SUL TRASFERIMENTO FILE
Allora, ho capito, il problema lo dà solo la cartella DCIM quella della fotocamera per capirci. Infatti prima di formattare ho copiato tutta la sd sul pc e si bloccava senza farmela copiare, come ho deselezionato DCIM si è copiata in pochi secondi.
Ora voglio mettere per lo meno le foto che ho (sempre) sul pc nel telefono, ma stranamente non riesco a copiarli. Tutto il resto dei files si è copiato senza problemi (backup di TitaniumBackup, messaggi di viber e whatsapp, gosms pro) :doh: BOH?!
lorenzopaga15
12-01-2012, 10:39
Come sicuramente molti avranno notato, e probabilmente preso per difetto, il Galaxy Nexus ha di default una brillantezza dei colori (forse) troppo bassa il che implica che il bianco, soprattutto, viene visto a bande grigie o dare l'effetto macchiato di grigio, il tutto viene notevolmente amplificato impostando una luminosità inferiore al 50%.
Per ovviare a questo fastidioso problema ho inserito nel kernel della ROM ICS v4.0.2 la patch che risolve questo problema.
Requisiti:
Un Galaxy Nexus
bootloader sbloccato
driver ADB/Fastboot correttamente installati (pacchetto driver)
Installazione
Scaricate ed estraete lo zip: GN_banding_4.0.2.zip
MD5: 4f8c9ad62c6154449fb3e9ce2bbf8d1b
Collegate il Galaxy Nexus col cavo USB assicurandovi di aver attivato la modalità Debug USB ed eseguite il file:
install-boot-windows.bat se siete su windows
install-boot-linux.sh se siete su linux
install-boot-mac.sh se siete su MacOS
Fatto!
Al riavvio noterete a vista d'occhio la notevole e maggiore brillantezza dei colori e il quasi annullamento dell'effetto banding
Come sicuramente molti avranno notato, e probabilmente preso per difetto, il Galaxy Nexus ha di default una brillantezza dei colori (forse) troppo bassa il che implica che il bianco, soprattutto, viene visto a bande grigie o dare l'effetto macchiato di grigio, il tutto viene notevolmente amplificato impostando una luminosità inferiore al 50%.
Per ovviare a questo fastidioso problema ho inserito nel kernel della ROM ICS v4.0.2 la patch che risolve questo problema.
Requisiti:
Un Galaxy Nexus
bootloader sbloccato
driver ADB/Fastboot correttamente installati (pacchetto driver)
Installazione
Scaricate ed estraete lo zip: GN_banding_4.0.2.zip
MD5: 4f8c9ad62c6154449fb3e9ce2bbf8d1b
Collegate il Galaxy Nexus col cavo USB assicurandovi di aver attivato la modalità Debug USB ed eseguite il file:
install-boot-windows.bat se siete su windows
install-boot-linux.sh se siete su linux
install-boot-mac.sh se siete su MacOS
Fatto!
Al riavvio noterete a vista d'occhio la notevole e maggiore brillantezza dei colori e il quasi annullamento dell'effetto banding
flashando questo kernel in teoria non dovrei ricevere più gli update, giusto? :fagiano:
lorenzopaga15
12-01-2012, 11:01
flashando questo kernel in teoria non dovrei ricevere più gli update, giusto? :fagiano:
sinceramente non lo so, spero che ce lo sappia dire qualcun altro xD so che con galaxy s era così.. con il GN non saprei dire.. comunque so che se provi la procedura puoi comunque tornare al kernel di partenza quindi il tutto non dovrebbe essere irreversibile.. dai un occhiata quì:
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/100494-rom-4-0-2-mod-contro-leffetto-banding.html
se provi a farla facci sapere, io non provo perchè non ne sono capace, quella guida è un po imprecisa secondo le mie competenze :fagiano:
questa è la risposta da un utente su XDA alla mia richiesta di conferma sulla minori performance del Gnexus con la 4.0.2 rispetto alla 4.0.1
ecco cosa mi ha detto:
It is true on most devices. Some devs are speculating the CPU governor has been changed creating the lag. This however has apparently been fixed in 4.0.3 and its performance is much much better than 4.0.2
fonte
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=21315271#post21315271
Cmq proverò nel pomeriggio dopo averlo caricato a fare un hardreset
sinceramente non lo so, spero che ce lo sappia dire qualcun altro xD so che con galaxy s era così.. con il GN non saprei dire.. comunque so che se provi la procedura puoi comunque tornare al kernel di partenza quindi il tutto non dovrebbe essere irreversibile.. dai un occhiata quì:
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/100494-rom-4-0-2-mod-contro-leffetto-banding.html
se provi a farla facci sapere, io non provo perchè non ne sono capace, quella guida è un po imprecisa secondo le mie competenze :fagiano:
prima di fare qualsiasi altra cosa sul telefono ho un'emergenza da risolvere perchè non so per quale assurdo motivo del ca**o prima non mi ha copiato il backup dei messaggi della cartella GOsms (cristo, mi ha copiato tutta la cartella TRANNE quel dannatissimo file .dat) e siccome il nexus si collega in modalità MTP o PTP e non come disco, non riesco a recuperare i files cancellati...ora sto provando a montare la sd come usb mass storage.. qualcuno sa come fare? intanto io ci provo tramite adb, sperando le mie )(scarse) conoscenze di linux mi aiutino :muro: grazie mille per l'aiuto :doh:
lorenzopaga15
12-01-2012, 11:39
prima di fare qualsiasi altra cosa sul telefono ho un'emergenza da risolvere perchè non so per quale assurdo motivo del ca**o prima non mi ha copiato il backup dei messaggi della cartella GOsms (cristo, mi ha copiato tutta la cartella TRANNE quel dannatissimo file .dat) e siccome il nexus si collega in modalità MTP o PTP e non come disco, non riesco a recuperare i files cancellati...ora sto provando a montare la sd come usb mass storage.. qualcuno sa come fare? intanto io ci provo tramite adb, sperando le mie )(scarse) conoscenze di linux mi aiutino :muro: grazie mille per l'aiuto :doh:
purtroppo non so come aiutarti, sono nel mondo di android da pochi giorni e mi trovo anche un po confuso visto che non mi aspettavo questi problemi dal galaxy nexus..
Dark Schneider
12-01-2012, 11:41
Il changelog è lo stesso di dicembre? Comunque a me ancora niente.
domanda: dal momento che uso volume+ ma il volume basso lo hanno fixato ?
non ho ancora provato ad abilitare musicFX
Comunque per chi voglia provare la migliore soluzione con Volume+ è:
EQ : Treble boost
Bassi = 0 altrimenti si sente sgranato in qualche occasione.
Volume 8 o 9 (che è il massimo dopo si attenua)
Abufinzio
12-01-2012, 11:59
han tolto l'opzione per non connettersi alle wifi deboli.
confermate?
eheh devi installare qualche app per fare il backup di tutte queste cose :) io per i messaggi uso GOsms Pro (è gratis) per il backup di tutto il resto mi servo del fedele Titanium Backup (ma ti serve sbloccare il telefono :Prrr: )
E non ci sono possibilità su un sistema "liscio" (per il momento il mio non lo tocco, devo ancora ben orientarmi nel mondo Android)? Qualcosa tipo il vecchio PC suite di Nokia, tanto per intenderci?
Ovviamente il collegare il terminale al computer e copiare integralmente il contenuto è troppo banale, immagino :stordita:
purtroppo non so come aiutarti, sono nel mondo di android da pochi giorni e mi trovo anche un po confuso visto che non mi aspettavo questi problemi dal galaxy nexus..
lorenzo basta il pensiero :)
il problema è che io sono nel mondo android da quando è uscito android applepie (la prima versione del SO) ma purtroppo questa maledetta SD integrata nel Nexus non monta come USB Mass Storage ed anche provando con i comandi da terminale non la riesco a montare :muro: quindi o trovo un file recovery per dispositivi come ipod e compagnia bella (che hanno la sd integrata) oppure sono fregato :help: :cry:
ma una cosa ragazzi,tra il nexus no brand e quello della tre ,cosa cambia?
un'altra cosa,leggo su internet che la batteria non è removibile ma non è assolutamente vero perchè io ieri in quello del mio amcio l'ho tolta senza problemi.
un'altra cosa,leggo su internet che la batteria non è removibile ma non è assolutamente vero perchè io ieri in quello del mio amcio l'ho tolta senza problemi.
batteria non removibile? :mbe: e chi diamine l'ha scritto :p
comunque i telefoni non hanno differenze tecniche, solo che uno (quello 3) è marcato H3G nel software, cioè praticamente gli aggiornamenti ufficiali da parte di google e samsung non li puoi scaricare ma puoi installare SOLO gli aggiornamenti ufficiali rilasciati dalla 3 :D il che vuol dire parecchio ritardo rispetto ai rilasci ufficiali, tutto qui.
io possibile che ho trovato 40 programmi diversi per fare il restore di dati persi e NESSUNO, dico NESSUNO riesce a trovare il Nexus? Cioè praticamente se usi un mp3 per portare documenti in giro e li perdi, sei FOTTUTO :muro: ragazzi aiutatemiiiiiiiiii almeno a trovare un modo per montare questo maledetto nexus come mass storage.. :doh: :help:
Salve a tutti, da un paio di giorni sono possessore di questo splendido terminale...
Mi è venuto un dubbio circa la gestione della memoria di massa: visto che ora è gestita interamente dal sistema operativo sia per storage che per installazione delle app, se io faccio un wipe data del terminale cosa viene cancellato?
Viene formattata tutta la memoria di massa da 16 gb oppure vengono cancellati solo sms\chiamate\mail\app installate?
Ps: qualcuno di voi usa ancora Xp e riesce a gestire senza problemi il terminale in modalitá MTP?
Cambiano alcuni loghi che vengono inseriti nel software del terminale ed alcune personalizzazioni inserite direttamente dall'operatore come gli sfondi e le impostazioni di connessione, che sono preconfigurate...
Ovviamente ti basta flashare con Odin una rom no-brand per togliere queste cose ed avere accesso agli OTA come se avessi un terminale no-brand...
Cambiano alcuni loghi che vengono inseriti nel software del terminale ed alcune personalizzazioni inserite direttamente dall'operatore come gli sfondi e le impostazioni di connessione, che sono preconfigurate...
Ovviamente ti basta flashare con Odin una rom no-brand per togliere queste cose ed avere accesso agli OTA come se avessi un terminale no-brand...
e una volta sbloccato avrei gli aggiornamenti nello stesso periodo dei no brand?
Dark Schneider
12-01-2012, 13:33
Cavo MHL arrivato...funzionalità di HDMI-Mirroring perfettamente funzionante. :cool:
han tolto l'opzione per non connettersi alle wifi deboli.
confermate?
si confermo
FERMI!! :D Ho il Galaxy Nexus preso con contratto 3 il 23 di dicembre 2011 e posso garantirvi che la batteria si può estrarre.... ci mancherebbe :sofico:
batteria non removibile? :mbe: e chi diamine l'ha scritto :p
comunque i telefoni non hanno differenze tecniche, solo che uno (quello 3) è marcato H3G nel software, cioè praticamente gli aggiornamenti ufficiali da parte di google e samsung non li puoi scaricare ma puoi installare SOLO gli aggiornamenti ufficiali rilasciati dalla 3 :D il che vuol dire parecchio ritardo rispetto ai rilasci ufficiali, tutto qui.
io possibile che ho trovato 40 programmi diversi per fare il restore di dati persi e NESSUNO, dico NESSUNO riesce a trovare il Nexus? Cioè praticamente se usi un mp3 per portare documenti in giro e li perdi, sei FOTTUTO :muro: ragazzi aiutatemiiiiiiiiii almeno a trovare un modo per montare questo maledetto nexus come mass storage.. :doh: :help:
il nexus della 3 non ha alcun brand software è un no brand ita maguro
e una volta sbloccato avrei gli aggiornamenti nello stesso periodo dei no brand?
Non devi sbloccare nulla perchè non c'è alcuna brandizzazione io come altri ho ricevuto l'aggiornamento al nuovo firmware perchè il telefono è versione italiana no brand pura.;)
Dark Schneider
12-01-2012, 13:35
Salve a tutti, da un paio di giorni sono possessore di questo splendido terminale...
Mi è venuto un dubbio circa la gestione della memoria di massa: visto che ora è gestita interamente dal sistema operativo sia per storage che per installazione delle app, se io faccio un wipe data del terminale cosa viene cancellato?
Viene formattata tutta la memoria di massa da 16 gb oppure vengono cancellati solo sms\chiamate\mail\app installate?
Ps: qualcuno di voi usa ancora Xp e riesce a gestire senza problemi il terminale in modalitá MTP?
Mi sa che viene formattato tutto, perché dovrebbe essere come su Honeycomb. Su Xoom mi ricordo che cancellava tutto..mi ricordi ci rimasi di m perché mi cancellò anche tutte le canzoni preinstallate. :doh:
ok grazie mille mio fratello lo vuole prendere con la 3 ma essendo studente non glielo hanno accettano..però ha il conto corrente con i soldi,se mettesse mia madre come garante?visto che lei lavora senza problemi e ha il conto corrente aperto da 1 giorno,lo accetterebbero?
Non c'è niente da sbloccare...
Devi solamente flashare la rom no brand e riceverai gli aggiornamenti come tutti i no-brand...
Ma a leggere i possessori di terminali 3 sembra che non ci sia nessun problema anche con la rom originaria...
Mi sa che viene formattato tutto, perché dovrebbe essere come su Honeycomb. Su Xoom mi ricordo che cancellava tutto..mi ricordi ci rimasi di m perché mi cancellò anche tutte le canzoni preinstallate. :doh:
Cazzarola...
Mentre l'iMac me l'ha riconosciuto subito senza batter ciglio, con Xp ho dovuto instllare il Windows Media Player 11 :eek: per farmelo riconoscere!
per la SD viene formattata tutta e confermo :muro: non a caso pochi post più sopra ho perso totalmente i files .dat con i backup dei messsaggi che non so per quale motivo NON mi ha copiato (cioè praticamente mi ha copiato la cartella ma NON i files dentro la cartella :mbe: questa non è sfiga?)
mi dice la regia che il telefono 3 non ha alcun brand quindi non ha nulla di diverso dai nostri :D tanto meglio per te :fagiano: aggiornamenti quindi come li riceviamo noi ;)
il nexus della 3 non ha alcun brand software è un no brand ita maguro
Non devi sbloccare nulla perchè non c'è alcuna brandizzazione io come altri ho ricevuto l'aggiornamento al nuovo firmware perchè il telefono è versione italiana no brand pura.;)
maestro mi perdoni, non ero a conoscenza di questo fatto. tutti i telefoni che ho finora preso nei negozi 3, tim, wind e vodafone erano tutti marchiati, sia su scatola che sul terminale proprio, che ovviamente nella Rom customizzata da loro :doh: sono rimasto un po' indietro :D
maestro mi perdoni, non ero a conoscenza di questo fatto. tutti i telefoni che ho finora preso nei negozi 3, tim, wind e vodafone erano tutti marchiati, sia su scatola che sul terminale proprio, che ovviamente nella Rom customizzata da loro :doh: sono rimasto un po' indietro :D
ma figurati :p
Mentre l'iMac me l'ha riconosciuto subito senza batter ciglio, con Xp ho dovuto instllare il Windows Media Player 11 :eek: per farmelo riconoscere!
A me parte in loop l'installazione della periferica MTP e non smette...:muro: :muro: :muro:
Ho dovuto usare seven per riportare sulla memoria di massa il contenuto che avevo sull's2 prima e sul Note poi...
ragazzi per chi come me ha avuto problemi di laggosità con la 4.0.2 vorrei sapere se per caso con un hardreset del telefono magari si riesce a riprendere.
Non vorrei essere costretto a fare un roll back alla 4.0.1 che non so come si faccia ( leggere tutto mi preoccupa :doh:) e a questo punto punterei su una custom rom.
Chi mi dice eventualmente come ripristinare la 4.0.1 nativa di google ?
Io ho sempre letto che il galaxy nexus non poteva avere nessuna brandizzazione da parti degli operatori.
@fdm91hu
Mi sa che il nexus non ha proprio l'hardware per il mass storage.
@Triccio
La 4.0.2 mi sembra solo avere qualche piccolissimo impuntamento/rallentamento rispetto alla 4.0.1, che era molto fluida. Ma definirla laggosa proprio no, rimane comunque piuttosto fluida e non mi sembra un dramma questo. Sta di fatto però, che altri utenti dicono invece che è più fluida, quindi boh...
@fdm91hu
Mi sa che il nexus non ha proprio l'hardware per il mass storage.
ottimo :fagiano: mi stai dicendo che ho perso tutti i messaggi... :cry:
mannaggia a google mannaggia... :muro:
lorenzopaga15
12-01-2012, 17:23
salve ragazzi a me non è ancora arrivata la versione 4.0.2.. è normale o mi devo preoccupare?
salve ragazzi a me non è ancora arrivata la versione 4.0.2.. è normale o mi devo preoccupare?
Ahah xD c'è gente a cui la 4.0.2 è arrivata 3 settimane fa xD tranquillo! :D
lorenzopaga15
12-01-2012, 19:03
Ahah xD c'è gente a cui la 4.0.2 è arrivata 3 settimane fa xD tranquillo! :D
cavolo... da cosa dipende questo "ritardo"? devo assolutamente aggiornare così posso installare la mod anti banding.. :fagiano:
Sinceramente sta 4.0.2 nn è per niente un miglioramento.
A me è arrivata in questo preciso istante! Riavvio e installo? L'accendiamo? :D
A me è arrivata in questo preciso istante! Riavvio e installo? L'accendiamo? :D
Mi auto-quoto :) la reattività/fluidità mi pare uguale a prima, nessun laggamento; la RAM libera è passata da 120 a 306 :eek:
Abufinzio
12-01-2012, 20:43
stica della ram, l'autonomia è un portento.
felicissimo di aver dato via quella merda di gs2
lorenzopaga15
12-01-2012, 21:04
Mi auto-quoto :) la reattività/fluidità mi pare uguale a prima, nessun laggamento; la RAM libera è passata da 120 a 306 :eek:
cavolo ragazzi solo a me non è arrivata.. uff..:confused:
stica della ram, l'autonomia è un portento.
felicissimo di aver dato via quella merda di gs2
Ragazzi non vi so dire nulla di preciso ma dopo il wipe sinceramente mi pare di notare che la durata della batteria sia aumentata... :D vi fo sapere con più precisione domani ;)
Dark Schneider
12-01-2012, 21:27
Finalmente stasera è arrivato anche a me! Vediamo come va. :)
24 ore mi è durata la batteria! :sofico:
non appena metto mano su qualche bella rom come la aopk che dichiarà durata maggiore vi dirò a quanto riesco ad arrivare!
Ragazzi ma a voi capita che sulla 4.0.2 ogni tanto vi si apre google maps da solo? Non è che si apre propeio, solo che quando vado a chiudere un'app col tastino destro, trovo anche google maps... :mbe:
PS ho notato un surriscaldamento nettamente inferiore sui siti web o comunque a pieno carico ;) voi?
La 4.0.2 è arrivata pure a me poco più di un'ora fa.
È un pochettino laggosa :(
Abufinzio
12-01-2012, 22:25
stica anche del lag (che comunque non noto) se può aiutare ad aumentare l'autonomia.
ho notato pure che è sparita la dicitura "upgrade di android" all'avvio.
al suo posto c'è una piccola vibrazione poco prima di raggiungere pa home
Pegasus84
12-01-2012, 22:25
Anch'io ho ricevuto l'upgrade alla 4.0.2 stamattina: funziona tutto benone... :D
p.s. Che ne dite di questa cover per la mia bestiolina? http://www.play.com/Mobiles/Mobile/4...rlrefer=search
Abufinzio
12-01-2012, 22:26
Anch'io ho ricevuto l'upgrade alla 4.0.2 stamattina: funziona tutto benone... :D
p.s. Che ne dite di questa cover per la mia bestiolina? http://www.play.com/Mobiles/Mobile/4...rlrefer=search
mi sa che il link non funziona
Pegasus84
12-01-2012, 22:33
mi sa che il link non funziona
http://www.play.com/Mobiles/Mobile/4-/26984741/Qubits-Cloth-Pouch-With-Pocket-For-Samsung-Galaxy-Nexus-Grey/Product.html?searchstring=samsung+galaxy+nexus&searchtype=allproducts&searchsource=0&searchfilters=s%7bsamsung+galaxy+nexus%7d%2b&cpage=3&urlrefer=search
http://www.play.com/Mobiles/Mobile/4-/26984741/Qubits-Cloth-Pouch-With-Pocket-For-Samsung-Galaxy-Nexus-Grey/Product.html?searchstring=samsung+galaxy+nexus&searchtype=allproducts&searchsource=0&searchfilters=s%7bsamsung+galaxy+nexus%7d%2b&cpage=3&urlrefer=search
Per 6 € può anche valerne la pena provare :D
caurusapulus
13-01-2012, 08:21
Arrivato anche a me il gioiellino :D
Ieri ho messo la 4.0.2 e ho messo un po' di roba su, tenete conto vengo da 4 anni e più di iPhone...
Non c'è nulla da fare, android è n'altro mondo :oink:
Domanda: Viber anche a voi non funziona? :confused:
Ragazzi non vi so dire nulla di preciso ma dopo il wipe sinceramente mi pare di notare che la durata della batteria sia aumentata... :D vi fo sapere con più precisione domani ;)
anche io ho fatto un bel wipe con hardreset ma ti volevo chiedere se nel wizard hai notato che prima di accedere all'account google non ti ha fatto impostare la rete wifi ? Ho provato a farlo solo con la connessione dati ma dopo ben 10 minuti è rimasto lì a provare fin quando ho annulato , spento e riavviato e dopo ho fatto la procedura manuale saltando il wizard. Non c'è stato verso di far andare prima il wifi nel wizard.... strano con la 4.0.1 il wifi era il secondo step dopo la selezione della lingua.
Oggi mi sembra molto più fluida questa 4.0.2, strano forse era solo per il primo avvio.
Noto anche io che ora scalda molto meno comunque ;)
Ora la tastiera in landscape sembra non laggare più, inoltre ora il cursore si riesce a muovere bene anche qui sui forum.
Infine maps aperto ce l'ho anche io, ma lo vedo solo nelle app in uso nelle impostazioni.
Ragazzi a me ha fatto un errore nell'aggiornamento.. praticamente è comparso l'androide aperto con un punto esclamativo! Riavviando dice sempre 4.0.1 però controllando gli aggiornamenti non rileva più la 4.0.2 :(
A qualcuno è successo?
lorenzopaga15
13-01-2012, 10:48
ciao a tutti, sono incappato in un bel problema, è da ieri che sto tentando di installare i diver del tel al pc in modalità fastboot per far riconoscere il GN al pc ma non ci riesco! vorrei riuscire ad avere ADB e Fastboot funzionanti in poche parole.. ho seguito alcune guide ma tutte senza successo. sapreste indirizzarmi ad una guida affidabile? grazie in anticipo
ciao a tutti, sono incappato in un bel problema, è da ieri che sto tentando di installare i diver del tel al pc in modalità fastboot per far riconoscere il GN al pc ma non ci riesco! vorrei riuscire ad avere ADB e Fastboot funzionanti in poche parole.. ho seguito alcune guide ma tutte senza successo. sapreste indirizzarmi ad una guida affidabile? grazie in anticipo
Installa Samsung Kies e hai risolto :)
Se non dovesse riconoscere i driver automaticamente vai su gestione dispositivi e lo fai manualmente.
lorenzopaga15
13-01-2012, 11:47
Installa Samsung Kies e hai risolto :)
Se non dovesse riconoscere i driver automaticamente vai su gestione dispositivi e lo fai manualmente.
forse non mi sono espresso bene, io intendevo che vorrei installare correttamente i driver per far riconoscere in modalità fastboot il telefono al pc per poter fare lo sblocco del bootloader.. normalmente riesco a connettere il telefono al pc, ma devo trovare una guida da seguire per farlo riconoscere in modalità fastboot.. spero di essermi spiegato bene ora :D
forse non mi sono espresso bene, io intendevo che vorrei installare correttamente i driver per far riconoscere in modalità fastboot il telefono al pc per poter fare lo sblocco del bootloader.. normalmente riesco a connettere il telefono al pc, ma devo trovare una guida da seguire per farlo riconoscere in modalità fastboot.. spero di essermi spiegato bene ora :D
Ed io ti ripeto, se scarichi Samsung Kies ci sono anche i drivers Fastboot :)
lorenzopaga15
13-01-2012, 13:08
Ed io ti ripeto, se scarichi Samsung Kies ci sono anche i drivers Fastboot :)
ok grazie, installato tutto e sbloccato bootloader compreso installazione mod anti banding. ma il risultato è lo stesso, vedo sempre la griglia di righe grigia a bassa luminosità.. sembra che sia un problema hardware invece che software,.. non so se arrendermi all evidenza o portarlo in assistenza per vedere se me lo risolvono.. bah:confused:
Mi fa piacere :)
Anche io alla fine ho risolto altrimenti, ho usato Galaxy Nexus Root Toolkit che mi ha flashato la 4.0.2.
Mi confermate che anche la versione rilasciata via ota è la ICL53F?
Mi fa piacere :)
Anche io alla fine ho risolto altrimenti, ho usato Galaxy Nexus Root Toolkit che mi ha flashato la 4.0.2.
Mi confermate che anche la versione rilasciata via ota è la ICL53F?
Si proprio quella
Qualcuno di voi ha provato la modifica per la visualizzazione della percentuale batteria anche sulla 4.0.2?
Qualcuno di voi ha provato la modifica per la visualizzazione della percentuale batteria anche sulla 4.0.2?
questa modifica la si può fare solo su rom deodexate e rootate, mediante un bootloader sbloccato (alias, lo si può fare solo sulle custom rom :D ) quindi credo che siamo in pochi qua... :fagiano: purtroppo non ti so aiutare, la volevo flashare anche io ma se si tratta di flashare un'altra rom onestamente mi rompo e quindi me lo tengo così com'è :)
questa modifica la si può fare solo su rom deodexate e rootate, mediante un bootloader sbloccato (alias, lo si può fare solo sulle custom rom :D ) quindi credo che siamo in pochi qua... :fagiano: purtroppo non ti so aiutare, la volevo flashare anche io ma se si tratta di flashare un'altra rom onestamente mi rompo e quindi me lo tengo così com'è :)
Se io sblocco il mio bootloader e faccio il root, nonostante abbia la rom stock, non posso farlo?
O serve un kernel apposta?
Se io sblocco il mio bootloader e faccio il root, nonostante abbia la rom stock, non posso farlo?
O serve un kernel apposta?
eh purtroppo speravo anche io che con sblocco e root si poteva installare, ma la zip necessita di una rom deodexata (praticamente nelle rom stock le app di sistema sono "odexed" cioè ogni app è "sparpagliata in ordine" (lo so sembra curioso a sentirsi, ma è così :D ) in modo tale che la memoria le legga più rapidamente prendendo SOLO la parte che gli serve per fare una determinata azione e non tutta l'app, ma in questo modo dall'esterno non è possibile installare patch che modificano le app di sistema perchè di fatti essendo sparpagliate non c'è modo di localizzare precisamente il file da sostituire dove diamine sta.
Le app deodexate altro non fanno che riunire tutte le parti degli apk di sistema in un solo posto, così le patch localizzano il file e lo sostituiscono/aggiungono/cancellano. Nel caso della batteria praticamente la zip flashata che deve installare i files .ico nella cartella /ASD/LOL/batteria.ico semplicemente non troverebbe i files originali (perchè chissà dove diamine stanno) e quindi li copierebbe ugualmente, ma il sistema continuerebbe a leggere il file batteria.ico che è piazzato in tutto un'altro posto. con le deodexed si ovvia al problema :D spero di essere stato chiaro :ciapet:
eh purtroppo speravo anche io che con sblocco e root si poteva installare, ma la zip necessita di una rom deodexata (praticamente nelle rom stock le app di sistema sono "odexed" cioè ogni app è "sparpagliata in ordine" (lo so sembra curioso a sentirsi, ma è così :D ) in modo tale che la memoria le legga più rapidamente prendendo SOLO la parte che gli serve per fare una determinata azione e non tutta l'app, ma in questo modo dall'esterno non è possibile installare patch che modificano le app di sistema perchè di fatti essendo sparpagliate non c'è modo di localizzare precisamente il file da sostituire dove diamine sta.
Le app deodexate altro non fanno che riunire tutte le parti degli apk di sistema in un solo posto, così le patch localizzano il file e lo sostituiscono/aggiungono/cancellano. Nel caso della batteria praticamente la zip flashata che deve installare i files .ico nella cartella /ASD/LOL/batteria.ico semplicemente non troverebbe i files originali (perchè chissà dove diamine stanno) e quindi li copierebbe ugualmente, ma il sistema continuerebbe a leggere il file batteria.ico che è piazzato in tutto un'altro posto. con le deodexed si ovvia al problema :D spero di essere stato chiaro :ciapet:
Chiarissimo... :D
Chissà se con root explorer posso ovviare alla cosa... :D
Chiarissimo... :D
Chissà se con root explorer posso ovviare alla cosa... :D
ahah :) no, non lo fare :) faresti solo un gran macello :O i files che vanno sostituiti vengono rimpiazzati dalla update.zip per il semplice motivo che vanno aggiornati anche i link MD5sum nel registro (che a noi non è concesso toccare :rolleyes: ) ed i certificati aggiornati per i nuovi file (infatti se provi a creare tu una rom.zip, senza prima generare i certificati con un programmino, il telefono non ti fa partire l'installazione perchè dice che c'è stato un errore con i certificati, alias files e certificati non corrispondono. anche se semplicemente modifichi un'immagine di una rom.zip dopo devi aggiornare nuovamente i certificati :) ) non conoscendo queste informazioni e soprattutto non sapendo dove piazzare i files .ico (purtroppo sono nascosti la stragrande maggioranza di files di sistema, tra cui anche le icone predefinite, oltretutto la cartella /sys/ è read only a telefono acceso, quindi seppur le trovassi non potresti modificarle :fagiano: per questo bisogna flashare i files in modalità boot, altrimenti a telefono acceso i files sono in uso e la .zip non li potrebbe sostituire comunque :Prrr: quindi rinunciaci :D
ahah :) no, non lo fare :) faresti solo un gran macello :O i files che vanno sostituiti vengono rimpiazzati dalla update.zip per il semplice motivo che vanno aggiornati anche i link MD5sum nel registro (che a noi non è concesso toccare :rolleyes: ) ed i certificati aggiornati per i nuovi file (infatti se provi a creare tu una rom.zip, senza prima generare i certificati con un programmino, il telefono non ti fa partire l'installazione perchè dice che c'è stato un errore con i certificati, alias files e certificati non corrispondono. anche se semplicemente modifichi un'immagine di una rom.zip dopo devi aggiornare nuovamente i certificati :) ) non conoscendo queste informazioni e soprattutto non sapendo dove piazzare i files .ico (purtroppo sono nascosti la stragrande maggioranza di files di sistema, tra cui anche le icone predefinite, oltretutto la cartella /sys/ è read only a telefono acceso, quindi seppur le trovassi non potresti modificarle :fagiano: per questo bisogna flashare i files in modalità boot, altrimenti a telefono acceso i files sono in uso e la .zip non li potrebbe sostituire comunque :Prrr: quindi rinunciaci :D
Possibile che l'unico modo sia una rom modificata? :D
Pegasus84
13-01-2012, 17:17
Nessuno ha provato ad acquistare un fodero per il Galaxy Nexus? Qualcuno sa indicarmi qualche link per comprarne uno?
inizio testing rom Revolution HD.....vi tengo aggiornati
Nessuno ha provato ad acquistare un fodero per il Galaxy Nexus? Qualcuno sa indicarmi qualche link per comprarne uno?
http://www.samsunggalaxynexusaccessories.net/
sito ufficiale da cui puoi reperire foderi appositi per il telefono :D purtroppo, pegasus...ne ho trovato uno molto bello, ma costa una caterva di denari (SCONTATO 25.99 dollari, cioè circa 20,52 euro) altrimenti a prezzo pieno stava 40 dollari :eek: volendo c'è anche mobilefun dove puoi trovare diverse cose interessanti :)
inizio testing rom Revolution HD.....vi tengo aggiornati
Fammi sapere perché sono molto interessato a quella rom.
Sto valutando se mettere questa basata su ics4.0.2 o qualche altra basata su ics 4.0.3
Ragazzi ho letto questa interessabte notizia di oggi. A quanto pare potremmo ricevere ics 4.0.3 tra qualche ora.
http://www.centergeek.it/galaxy-nexus-si-aggiorna-nuovamente-a-ics-4-0-3/
Sei sicuro? Io modifico i file stock di samsung senza tanti problemi e ci li rimetto con root explorer basta seguire una delle tante guide che ci sono su xda e qualsiasi persona può fare le sue modifiche, poi se tu nn vuoi rischiare....
Ieri ho scaricato due nuovi sfondi, li ho messi in una cartella chiamata "sfondi" (dentro Pictures), ho però rinominato la cartella in "Sfondi". Aprendo la galleria, la cartella veniva sempre vista come "sfondi" (esse minuscola) e dentro non c'erano le nuove immagini. Oggi vedeva le nuove immagini, ma il nome era sempre con la esse minuscola, quindi non aggiornato. Poco fa apro la galleria, schermo nero come se non ci fosse nulla e crasha con tanto di popup. Dopo un po' riapro la galleria, si blocca per un attimo, si spegne lo schermo e si riavvia. Ora, questo non so se è derivato dalla galleria probabilmente impallata o cos'altro, magari un "cugino" dei vecchi freeze.
Comunque ho installato quickpic e uso quello ora, cosi si toglie il problema :stordita:
Il problema però è che ora ho appena notato un'anomalia nella batteria, prima c'era un inspiegabile salto in percentuale ora c'è come un buco temporale.
link screen http://www.dropbox.com/gallery/52872417/1/screen?h=be287e
Sei sicuro? Io modifico i file stock di samsung senza tanti problemi e ci li rimetto con root explorer basta seguire una delle tante guide che ci sono su xda e qualsiasi persona può fare le sue modifiche, poi se tu nn vuoi rischiare....
ma che c'entra, files come il build.prop o altri files di sistema sono ampiamente modificabili, lo so! Ma la percentuale della batteria non si può modificare con Root Explorer altrimenti non sarebbero esistite le update.zip, e sarebbe stato molto più semplice dire ad un utente medio "apri root explorer, vai in /sys/blablabla/ e incolla il file" :rolleyes: anzichè dire
installa i driver per far leggere al tuo pc il fastboot del telefono
scarica adb e fastboot, vai in cmd e scrivi il percorso della cartella in cui hai scaricato adb (esempio cd C:\ecc\ecc\ )
sblocca il telefono digitando fastboot-windows oem unlock che fa praticamente un wipe del telefono
installa il nuovo bootloader sbloccato scaricabile da qui e da li (ma la versione aggiornata potrebbe essere li e non qui, o magari se ti trovi a passare dà un'occhiata la :ciapet: )
fai questo
fai quell'altro
installa QUESTA e non QUELLA rom per il telefono altrimenti hai buttato mezz'ora di lavoro
installa l'update.zip dal bootloader sbloccato
brick....ehm...cioè... riavvia il telefono :ciapet:
prega che al riavvio funzioni :D
(PS è una mia opinione, io ormai sono 2 anni che mi modifico la rom android a piacimento, specialmente con l'hd2, una volta ho anche creato una rom Windows Mobile per HD2 ed una Android per HD2, però penso che se fosse esistito un metodo più semplice per installare determinate cose, come il battery %, semplicemente rimpiazzando un file con Root Explorer, l'avrebbero già inventato no? io dico che un utente che mediamente non conosce bene le operazioni da fare si rompe di farlo ogni volta (per lo più considerando che al prossimo update perderà tutte le modifiche fatte) :Prrr:
e comunque, il battery % pur avendo una rom deodexata non lo puoi "installare" da root explorer, semplicemente perchè la batteria è lì, mostrata, in quel preciso istante sullo schermo, ed il telefono Root Explorer o no non te la fa rimpiazzare, sarebbe l'equivalente di voler cancellare o rimpiazzare un processo attivo sul pc. Sarebbe l'equivalente, in poche parole, di andare su C:\Program Files\Internet Explorer\ tenendo aperta questa pagina web, e provare a cancellare iexplore.exe :mbe: non ci riusciresti mai! :D
Ripeto, non voglio aprire una questione, dico solo che DETERMINATE operazioni a terminale acceso sono impossibile, e questo non è un mio parere ma un dato di fatto ;)
Ieri ho scaricato due nuovi sfondi, li ho messi in una cartella chiamata "sfondi" (dentro Pictures), ho però rinominato la cartella in "Sfondi". Aprendo la galleria, la cartella veniva sempre vista come "sfondi" (esse minuscola) e dentro non c'erano le nuove immagini. Oggi vedeva le nuove immagini, ma il nome era sempre con la esse minuscola, quindi non aggiornato. Poco fa apro la galleria, schermo nero come se non ci fosse nulla e crasha con tanto di popup. Dopo un po' riapro la galleria, si blocca per un attimo, si spegne lo schermo e si riavvia. Ora, questo non so se è derivato dalla galleria probabilmente impallata o cos'altro, magari un "cugino" dei vecchi freeze.
Comunque ho installato quickpic e uso quello ora, cosi si toglie il problema :stordita:
Il problema però è che ora ho appena notato un'anomalia nella batteria, prima c'era un inspiegabile salto in percentuale ora c'è come un buco temporale.
link screen http://www.dropbox.com/gallery/52872417/1/screen?h=be287e
azz :cool: il nostro device mo crea pure i buchi temporali? :doh: beh, a questo punto và a dare un'occhiata nel 2013 per vedere se la terra esplode sì o no :ciapet:
a parte gli scherzi, se per buco temporale intendi una cosa del tipo che la batteria da un secondo all'altro se n'è scesa di un x%, è normale con il freeze. E non è stato un freeze della galleria, bensì un freeze e basta. E tu magari nell'istante in cui si stava per verificare, eri nella galleria, e magari si è corrotto qualcosa lì, per questo non riesci ad aprirla più. Se hai un backup di tutto il telefono, aggiornalo (il backup) e poi fai un HR, poi ripristina il backup ;)
Se invece per buco temporale intendi un "pezzo vuoto" in cui la batteria non ha mostrato il suo stato (cioè una cosa del tipo:
____
\____
\
buco temporale :D
_______
\
\___
allora purtroppo non ne ho la benchè minima idea... :fagiano: prova a farti una googlata... forse Darth Vader ti saprà aiutare sicuramente :Prrr:
PS con l'aggiornamento alla 4.0.2 la batteria mi sta durando un'infinità pazzesca! :eek:
PS con l'aggiornamento alla 4.0.2 la batteria mi sta durando un'infinità pazzesca! :eek:
Anche a me parrebbe (dopo 24 ore il condizionale è d'obbligo...) durare di più!
Ho uno strano mal di testa :confused: , può essere che per qualche strano motivo abbia viaggiato nel tempo in avanti di qualche minuto, quindi il problema non sarebbe del device :D
Parlando seriamente, penso anche io sia stato un crash non relativo alla galleria. Comunque meglio così, che i vecchi freeze totali. Se guardi non c'è stata nessuna perdita, se non minimale della carica della batteria, ma solo quello strano buco.
La batteria, a me sembra all'incirca uguale alla 4.0.1 come durata.
ragazzi confermo quanto detto, l'ho finito di caricare (NON al 100 % ma circa al 91-92 circa verso le 6 e mezza di ieri sera)
L'ho tenuto acceso fino ad ora (notte compresa) con il wifi attivo tutto il tempo (a parte un paio d'ore che non sono stato a casa e non avendo il piano dati è stato scollegato dalla rete) ed in questo istante la batteria è al 56% :eek:
direi che meglio di così.... :mbe: è stato un passaggio drastico da "si scarica subito" a "non si scarica" :Prrr:
Megateck
14-01-2012, 10:53
Salve e buongiorno =), io come detto in passato ho la 4.0.1 che finalmente dopo aver fatto circa 10 ricariche complete,il terminale mi raggiunge 25 ore circa,da 99% a 80 % ci sta 1ora da 80% a 50% 6 ore da 50 % al 12% ci sta praticamente 15 ore,dal 12 al 4% 1 ora e mezza e poi in circa un oretta si spegne.
Dite di passare alla 4.0.2???
Ops edito..
Mi è appena arrivata la 4.0.3 STO LEGGENDO BENE???:sofico: :read: :eek:
Revolution HD: UNA BOMBA!
Fluidissima, mai un lag, batteria infinita!
Revolution HD: UNA BOMBA!
Fluidissima, mai un lag, batteria infinita!
E' deodoxata?
E' deodoxata?
no!
http://rootzwiki.com/topic/11472-rom-android-revolution-hd%E2%84%A2-213-high-quality-performance-ics-legendary/
caurusapulus
14-01-2012, 12:43
No, ragazzi, vi prego... non mettetemi in testa la scimmia urlante di testare ROM modificate etc. che altrimenti ho finito di campare :sofico:
Pegasus84
14-01-2012, 12:45
Tolto il Wi-Fi il Nexus mi dura addirittura 3 giorni! Pazzesco! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.