View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
supeuser
24-05-2012, 11:29
col lavoro che faccio sarebbe diventata nera il fretta anche quella bianca :asd: ... poi oltretutto come hai detto sembra quasi troppo luminosa, se ne facevano una con un inserto grigio come la scocca del telefono, sarebbe stata il top !
cosa c'è da leggere :D ?
installi il toolkit, scegli la tua versione di partenza, selezioni "1 click for all" e poi cominci a flashare rom e kernel a nastro :asd:
in effetti hai ragione :)
DeltaDirac
25-05-2012, 21:51
Sto cercando uno smartphone android di fascia medio alta e m'è caduto l'occhio su questo.
Indeciso tra Samsung tablet, Samsung Galaxy SIII e Nexus, vorrei chiedere a voi esperti vizi e virtù dei tre modelli a confronto.
Ah, quanto vien di prezzo medio adesso il Nexus? Consigliereste di acquistarlo presso qualche venditore in particolare?
Grazie
Allora ragazzi! Ho finalmente i "fondi necessari" per acquistare questo Galaxy Nexus!! Forse lo compra anche un mio amico in quanto ne ho fatto buona pubblicità...
Lunedì provvederò all'acquisto... Tra qualche giorno sarò dei vostri!! :)
Ora la fatidica domanda: cosa fare al day one? (oltre controllare minuziosamente lo schermo, si intende :asd:)
:cool:
Mi autoquoto... Prendo il Nexus Lunedì o Martedì e nonostante ciò non riesco a tenere a freno la scimmia!!!
:)
Sto cercando uno smartphone android di fascia medio alta e m'è caduto l'occhio su questo.
Indeciso tra Samsung tablet, Samsung Galaxy SIII e Nexus, vorrei chiedere a voi esperti vizi e virtù dei tre modelli a confronto.
Ah, quanto vien di prezzo medio adesso il Nexus? Consigliereste di acquistarlo presso qualche venditore in particolare?
Grazie
Il prezzo medio per un garanzia Europa si aggira intorno ai 360-380 € spedito... Io non sono riuscito a trovare di meglio... Per quanto riguarda gli shop fai una rapida ricerca con trovaprezzi...
;)
supermightyz
25-05-2012, 22:01
Neo possessore del galaxy nexus :D
Ho visto qualche video sulla rom foxhound sembra interessante! Qualcuno l'ha provata?
dadefive
25-05-2012, 22:32
Neo possessore del galaxy nexus :D
Ho visto qualche video sulla rom foxhound sembra interessante! Qualcuno l'ha provata?
Io! Cambiata dopo tre giorni dalla disperazione per i continui freeze. Lascia perdere. Anche perché lo sviluppo si é interrotto da tempo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
supermightyz
25-05-2012, 22:40
Io! Cambiata dopo tre giorni dalla disperazione per i continui freeze. Lascia perdere. Anche perché lo sviluppo si é interrotto da tempo
Uh :D
Certo arrivando dal Galaxy S il passaggio è notevole soprattutto per via della risoluzione HD :) I giochini sono davvero uno spettacolo :sofico:
Come dimensioni ihmo siamo al limite oltre diventano ingestibili con la mano singola...
supermightyz
25-05-2012, 22:55
Galaxy nexus titanium silver yakju :cool:
]Fl3gI4s[
25-05-2012, 23:19
qualcuno sa come si puo' disinstallare l'applicazione gmail e google+? non chiedetemi perchè.. :)
supermightyz
25-05-2012, 23:30
Fl3gI4s[;37520420']qualcuno sa come si puo' disinstallare l'applicazione gmail e google+? non chiedetemi perchè.. :)
Perchè? :sofico:
]Fl3gI4s[
25-05-2012, 23:56
google+ non lo uso
per la posta elettronica uso k9mail cion cui gestisco 3 account compreso quello principale del telefono, e ogni volta che mi arriva una nuova mail sull'account principale devo andare ad aprire anche gmail per far smettere il led di notificare la nuova email...
teoricamente non dovrebe essere cosi' visto che il servizio di email di bigG è imap, pero' visto che queste due Gapps non mi servono vorrei eliminarle.
spiegazione esauriente?? :)
ora dammi la soluzione al mio problema :incazzed:
Fl3gI4s[;37520503']google+ non lo uso
per la posta elettronica uso k9mail cion cui gestisco 3 account compreso quello principale del telefono, e ogni volta che mi arriva una nuova mail sull'account principale devo andare ad aprire anche gmail per far smettere il led di notificare la nuova email...
teoricamente non dovrebe essere cosi' visto che il servizio di email di bigG è imap, pero' visto che queste due Gapps non mi servono vorrei eliminarle.
spiegazione esauriente?? :)
ora dammi la soluzione al mio problema :incazzed:
Credo che non si possa disinstallare con la rom google :eek:
dadefive
26-05-2012, 08:20
Titanium Backup e risolvi ;)
]Fl3gI4s[
26-05-2012, 08:43
l'unica voce che ho trovato in titanium è questa:
disinstallazione di tutte le app utente e di sistema (usare filtri ed estrema cautela)
cosa vuol dire la scritta tra parentesi? non è che rischio di far danni, a limita faccio un nanodroid prima..
dadefive
26-05-2012, 08:51
Fl3gI4s[;37520931']l'unica voce che ho trovato in titanium è questa:
cosa vuol dire la scritta tra parentesi? non è che rischio di far danni, a limita faccio un nanodroid prima..
no no calma
apri titanium, vai in backup e ripristino
lì hai tutte le app del telefono
tappi su una e vedi 7 azioni, una è disinstalla! funziona su tutte le app, anche quelle di sistema
lucacali87
26-05-2012, 08:57
qualcuno sta usando la PARANOIDANDROID?ho la cyano ma chissà :P
caurusapulus
26-05-2012, 09:21
qualcuno sta usando la PARANOIDANDROID?ho la cyano ma chissà :P
Io sto usando la PA, chiedi pure se hai bisogno di qualche delucidazione :D
2 consigli:
1. case compatibile con la batteria da 2000 samsung?
Possibilmente che non devasta l'estetica e che sia gradevole al tatto.
Stavo prendendo questa della Case Mate (link (http://www.case-mate.com/Samsung-Galaxy-Nexus-Cases/Case-Mate-Samsung-Galaxy-Nexus-GSM-Version-Barely-There-Cases.asp)), è perfetta ma non protegge sopra e sotto che è la zona più pericolosa.
Di bella ci sarebbe anche quella della Samsung (link (http://www.mobilefun.co.uk/genuine-samsung-galaxy-nexus-mesh-vent-case-black-p33709.htm)) ma pare non essere compatibile con la batteria maggiorata
2. screen protector di buona fattura?
stavo pensando alla Flex (link (http://www.spigen.com/sgp-samsung-galaxy-nexus-screen-protector-steinheil-flex-series.html)), ma da quanto ho letto modifica un pò la sensazione al tatto.
Le altre non coprono neanche tutto lo schermo -.-
lucacali87
26-05-2012, 09:33
Io sto usando la PA, chiedi pure se hai bisogno di qualche delucidazione :D
come ti stai trovando?sono curioso di provarla(mi frena solo il fatto di dover riformattare tutto)
Alessio.16390
26-05-2012, 09:38
Fl3gI4s[;37520420']qualcuno sa come si puo' disinstallare l'applicazione gmail e google+? non chiedetemi perchè.. :)
Sei root del dispositivo?
vai in system, rimontalo in RW (read-write) e cancella le APK di G+ E gMAIL.
Cosa m consigliate di fare la Day One una volta preso il Nexus? Oltre a controllare eventuali difetti dello schermo con luminosità al minimo, cosa dovrei vedere prima di acquistare (posso scartare il telefono e decidere prima dell'acquisto :) )?
Ultima domanda: tutte le versioni del Nexus con garanzia Italia sono supportate direttamente da Google?
caurusapulus
26-05-2012, 09:57
come ti stai trovando?sono curioso di provarla(mi frena solo il fatto di dover riformattare tutto)
Benissimo. La cosa più bella in assoluto è che puoi decidere tu come far visualizzare le applicazioni, se in tablet mode o in phone mode.
Basta che dal menu selezioni la modalità che ti piace...
Poi puoi modificare anche i DPI delle applicazioni. Se per esempio Facebook in tablet mode ti si vede troppo piccolo, aumenti i DPI e non diventi cieco :sofico:
Devo ammettere che le cose veramente rivoluzionarie sono queste, usare il telefono come un telefono normale, ma avere browser, mail, youtube e google talk come se fosse un tablet con le impostazioni su due colonne, più tutte le applicazioni che ti pare sempre visualizzabili in tablet mode ;)
Diciamo che la comodità sta proprio nel fatto che è una ROM ibrida.
Cosa m consigliate di fare la Day One una volta preso il Nexus? Oltre a controllare eventuali difetti dello schermo con luminosità al minimo, cosa dovrei vedere prima di acquistare (posso scartare il telefono e decidere prima dell'acquisto :) )?
Ultima domanda: tutte le versioni del Nexus con garanzia Italia sono supportate direttamente da Google?
Per lo schermo, guarda qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1394358
Si, sono tutte supportate da Google.
dadefive
26-05-2012, 09:58
Sei root del dispositivo?
vai in system, rimontalo in RW (read-write) e cancella le APK di G+ E gMAIL.
hai dimenticato di dire che deve avere e usare root explorer :sofico:
Alessio.16390
26-05-2012, 10:03
Ehm,
Si può fare da Terminale facendo semplicemente
cd /system
mount -o remount,rw /system
rm apk da togliere
Root Explorer? Si anche, è a pagamento però
Ci sono altri file explorer che vanno bene comunque.
Ma per queste info basta googlare un attimo, il mio era un consiglio su come fare.
Ciao.
caurusapulus
26-05-2012, 10:05
Se non volete comprare Root Explorer, scaricatevi Solid Explorer Beta.
E' pure meglio di Root Explorer ma soprattutto è gratis :D
lucacali87
26-05-2012, 10:17
come batteria noti differenze?
DeltaDirac
26-05-2012, 11:08
Il prezzo medio per un garanzia Europa si aggira intorno ai 360-380 € spedito... Io non sono riuscito a trovare di meglio... Per quanto riguarda gli shop fai una rapida ricerca con trovaprezzi...
;)
Ok, grazie.
Sono un po' pinato sull'argomento... mi chiedevo: ma le differenze tra il Galaxy S2 e il Nexus? Ho visto che il primo ha la possibilità di espandere la memoria con SD mentre il Nexus no, e che il secondo ha un display superiore al primo.
Ma per il resto? Cosa dovrebbe convincermi ad acquistare l'uno e scartare l'altro?
Tra l'altro ho visto che anche sul mercato dell'usato se la battono.
:mbe:
]Fl3gI4s[
26-05-2012, 11:53
no no calma
apri titanium, vai in backup e ripristino
lì hai tutte le app del telefono
tappi su una e vedi 7 azioni, una è disinstalla! funziona su tutte le app, anche quelle di sistema
certo che ho root senno' mica potevo usare titanium che richiede i permessi..
ok per la spiegazione provero' da titanium
@Alessio.16390 grazie per il tuo suggerimento ma provo prima per la via piu' breve e cioè quella tramite titanium
poi volevo chiedere, qualcuno usa gli nfc adesivi?
matteventu
26-05-2012, 13:33
Ok, grazie.
Sono un po' pinato sull'argomento... mi chiedevo: ma le differenze tra il Galaxy S2 e il Nexus? Ho visto che il primo ha la possibilità di espandere la memoria con SD mentre il Nexus no, e che il secondo ha un display superiore al primo.
Ma per il resto? Cosa dovrebbe convincermi ad acquistare l'uno e scartare l'altro?
Tra l'altro ho visto che anche sul mercato dell'usato se la battono.
:mbe:
Il design, la miglior qualità delle plastiche, la mancanza della TouchWiz, e ultima ma in realtà fra le prime ragioni d'esistenza dei Nexus, la certezza di ricevere per primo gli aggiornamenti e di venir supportato ufficialmente più a lungo.
Il design, la miglior qualità delle plastiche, la mancanza della TouchWiz, e ultima ma in realtà fra le prime ragioni d'esistenza dei Nexus, la certezza di ricevere per primo gli aggiornamenti e di venir supportato ufficialmente più a lungo.
Aggiungiamo anche il fatto che l'S2 è ormai a "fine carriera" mentre il nostro Galaxy Nexus vedrà di sicuro anche Jelly Bean...
caurusapulus
26-05-2012, 14:33
come batteria noti differenze?
Beh si, con il kernel stock (il Franco Milestone 3) consuma più batteria.
Ma quando ho rimesso il Lean che usavo gia prima, con gli stessi settings alla fine piu' o meno ho la stessa durata della AOKP.
lucacali87
26-05-2012, 14:43
mi sa che appena ho due minuti devo provarla allora,grazie :)
supermightyz
26-05-2012, 15:58
Mi consigliate una combo pellicola e cover di buona qualità per il nexus prime? :)
DeltaDirac
26-05-2012, 17:31
Aggiungiamo anche il fatto che l'S2 è ormai a "fine carriera" mentre il nostro Galaxy Nexus vedrà di sicuro anche Jelly Bean...
ATTENZIONE che mi state convincendo... :cool:
Quindi l'idea che mi ero fatto della plasticanza del signor Galaxy S2 non è campata totalmente in aria, giusto? Me lo ha prestato un collega e devo dire che si, al confronto con un iPhone, la sensazione di bassa qualità nell'assemblaggio e nella scelta dei materiali si percepisce eccome!
Non ho mai avuto l'opportunità di testare da vicino un Nexus, ma se mi dite che c'è così tanta differenza, oltre alla "bombatura" del vetro (che a me personalmente non dispiace, anzi intendo come un antigraffio integrato :D) e al DPI del display... inizio a voler bene a questo Nexus ancor prima di averlo acquistato.
Secondo voi val la pena di cercarlo a buon mercato usato ora che esce il GS 3?
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ora che mi sono sparato una decina di video comparativi Nexus vs GS2, Nexus vs iPhone 4S, Nexus vs GS3 ecc... è il mancato supporto delle microSD
caurusapulus
26-05-2012, 18:15
Il mancato supporto alle sd è parzialmente compensato dal fatto che almeno personalmente sto iniziando a fare un uso smodato del cloud :asd:
Da quando Box ha regalato 50GB, addio :p
Poi sinceramente me li faccio bastare ampiamente i 16gb del nexus non fosse altro per il fatto che non mi porto mai dietro più di 2-3gb di musica, le foto/video mi occuperanno altri 2-3gb (ricordiamo che i video sono a 1080p dunque ogni tanto li tolgo perchè pesano tantissimo), e mettici 1 altro gb per il navigatore e io sono apposto.
Avanzano a spanne 7-8gb per le applicazioni :asd:
Certo se cerchi un device che ti faccia portare dietro tutta la discografia che hai, allora punta su un device che ti permette l'espansione.
Poi chiariamoci chi compra un nexus non sta a vedere la mancata espandibilità, o la fotocamera da 5mpx, o altre cose. Sta a vedere il fatto che la community è talmente vasta che ogni minima modifica viene prima fatta su tali device e poi vengono eventualmente fatti i porting per gli altri.
ATTENZIONE che mi state convincendo... :cool:
Quindi l'idea che mi ero fatto della plasticanza del signor Galaxy S2 non è campata totalmente in aria, giusto? Me lo ha prestato un collega e devo dire che si, al confronto con un iPhone, la sensazione di bassa qualità nell'assemblaggio e nella scelta dei materiali si percepisce eccome!
Non ho mai avuto l'opportunità di testare da vicino un Nexus, ma se mi dite che c'è così tanta differenza, oltre alla "bombatura" del vetro (che a me personalmente non dispiace, anzi intendo come un antigraffio integrato :D) e al DPI del display... inizio a voler bene a questo Nexus ancor prima di averlo acquistato.
Secondo voi val la pena di cercarlo a buon mercato usato ora che esce il GS 3?
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ora che mi sono sparato una decina di video comparativi Nexus vs GS2, Nexus vs iPhone 4S, Nexus vs GS3 ecc... è il mancato supporto delle microSD
Anche i materiale del Nexus sono plasticosi, ma non per questo sono di bassa qualità... Aiutano a contenere il peso e cmq sono resistenti...
DeltaDirac
26-05-2012, 19:20
Il mancato supporto alle sd è parzialmente compensato dal fatto che almeno personalmente sto iniziando a fare un uso smodato del cloud :asd:
Da quando Box ha regalato 50GB, addio :p
Poi sinceramente me li faccio bastare ampiamente i 16gb del nexus non fosse altro per il fatto che non mi porto mai dietro più di 2-3gb di musica, le foto/video mi occuperanno altri 2-3gb (ricordiamo che i video sono a 1080p dunque ogni tanto li tolgo perchè pesano tantissimo), e mettici 1 altro gb per il navigatore e io sono apposto.
Avanzano a spanne 7-8gb per le applicazioni :asd:
Certo se cerchi un device che ti faccia portare dietro tutta la discografia che hai, allora punta su un device che ti permette l'espansione.
Poi chiariamoci chi compra un nexus non sta a vedere la mancata espandibilità, o la fotocamera da 5mpx, o altre cose. Sta a vedere il fatto che la community è talmente vasta che ogni minima modifica viene prima fatta su tali device e poi vengono eventualmente fatti i porting per gli altri.
Son d'accordo con te: 16GB bastano e avanzano per le applicazioni standard.
Ma sai com'è: avendo l'HD a disposizione la tentazione di tenerci su un paio di filmati non è che non possa venire :rolleyes: peccato.
Più che altro avrei la necessità di accedere ad alcune videolezioni per gli studi universitari, ed ho già visto che l'iPod da 8GB si satura alla svelta. Dovendo acquistare un telefono non volevo correre il rischio di rimanere impiccato due volte.
E si, son d'accordo anche sull'importanza di una community attiva :read:
Sul fronte della telefonia come va invece? Si sente bene senza distorsioni?
Ho visto in alcune comparative con GS2 e i4S che lo scrolling non è fluido tanto quanto, almeno con la ROM nativa. E' una mia visione oppure ICS è ancora un po' acerbo da questo pdv?
@Pess
Peccato che siano materiali plasticosi, purtroppo io son parecchio sensibile a questo aspetto, e mi rode che Apple sia un bel pezzo avanti. Ma almeno la bombatura aiuta a prevenire i graffi o no?
caurusapulus
26-05-2012, 19:31
Son d'accordo con te: 16GB bastano e avanzano per le applicazioni standard.
Ma sai com'è: avendo l'HD a disposizione la tentazione di tenerci su un paio di filmati non è che non possa venire :rolleyes: peccato.
Più che altro avrei la necessità di accedere ad alcune videolezioni per gli studi universitari, ed ho già visto che l'iPod da 8GB si satura alla svelta. Dovendo acquistare un telefono non volevo correre il rischio di rimanere impiccato due volte.
E si, son d'accordo anche sull'importanza di una community attiva :read:
Sul fronte della telefonia come va invece? Si sente bene senza distorsioni?
Ho visto in alcune comparative con GS2 e i4S che lo scrolling non è fluido tanto quanto, almeno con la ROM nativa. E' una mia visione oppure ICS è ancora un po' acerbo da questo pdv?
Beh è normale che se ci inizi a caricare video rimane poco spazio per tutto il resto ;)
Il reparto telefonia si sente bene, nessun problema.
Per lo scrolling non ti so dire, non ho nessun metro di paragone oggettivo e fisico con il quale poter fare un confronto. Ti posso solo dire che soggettivamente mi pare abbastanza fluido, poi è normale che le valutazioni qua diventano puramente personali.
Certo magari tieni pure conto che le review che hai visto e che girano su internet son fatte con firmware vecchio (4.0.1, al massimo 4.0.2) mentre adesso siamo alla 4.0.4 che ha portato parecchi bugfix soprattutto sul Nexus.
Tanto per farti una idea della velocità generale, vatti a vedere il confronto con il Galaxy S3 che ha fatto HDBlog ieri o l'altro ieri. Sinceramente il Nexus ne esce sconfitto (ps: il Nexus era con CyanogenMod 9, dunque ROM custom, con tutti i pro e contro del caso), ma obbiettivamente la differenza di velocità tra i due terminali non giustifica per me, per l'uso che ne faccio io del telefono la differenza di prezzo. ;)
DeltaDirac
26-05-2012, 19:45
Concordo in pieno su tutto :cool:
Intanto lo cerco sul market usato, poi se non lo trovo inizierò a cercare qualche offerta.
Grazie infinite.
Questo fatto dei video lo avevo trascurato... Avevo dato per scontato l'impossibilità di vedere film su uno smartphone, ma forse dovrò ricredermi... Magari la prova con qualche episodio di Star Trek la faccio non appena sarò in possesso del Galaxy...
P.s. Per questo terminale occorre la microsim, o quella normale va benissimo?
Cmq android non potrà mai essere fluido come un iphone.
Sono S.O. che nascono con priorità diverse (iOs punta alla fluidità, android al multitasking) e su sistemi diversi (iOs solo su iphone, android su mille terminali diversi).
Basta vedere come WP7 che nasce con una filosofia simile a iOs sia veloce uguale.
Cmq se non stai a fare confronti diretti direi che la fluidità dei top gamma android ormai sia molto molto buona, da non avere preoccupazioni in merito.
supermightyz
26-05-2012, 21:22
Pellicola Zagg per il Galaxy Nexus come la vedete? :D
DeltaDirac
27-05-2012, 08:49
Cmq android non potrà mai essere fluido come un iphone.
Sono S.O. che nascono con priorità diverse (iOs punta alla fluidità, android al multitasking) e su sistemi diversi (iOs solo su iphone, android su mille terminali diversi).
Basta vedere come WP7 che nasce con una filosofia simile a iOs sia veloce uguale.
Cmq se non stai a fare confronti diretti direi che la fluidità dei top gamma android ormai sia molto molto buona, da non avere preoccupazioni in merito.
Quello del SO è un discorso delicato.
Se è vero che un sistema operativo customizzato sull'hardware come IOS è tendenzialmente meglio ingegnerizzato, è anche vero che SAMSUNG produce buona parte dell'hw di tutti i terminali, quindi mi chiedo quale difficoltà abbia ad ottimizzare Android sul proprio device. Comunque sia, effettivamente anche su un semplice iPod è vero che l'interfaccia utente è di alto livello e difficilmente l'ho visto incraniarsi anche sotto app piuttosto pese. Su questo non ho dubbi.
Anche sul discorso delle custom ROM ho le mie perplessità. E' vero che probabilmente sono defronzolate da inutilities e hanno un kernel ottimizzato però, per esperienza diretta sul mio muletto (Ideos U8150), devo dire che i freeze con le custom ROM sono all'ordine della settimana se non del giorno, quindi avrei un po' di ansia a metterne su una sul Nexus nuovo di pacca.
Beh intanto cercherò di averne uno :D Poi mi porrò i problemi del SW.
Eventualmente, se dovesse pungermi vaghezza di mettere mano alla ROM, i link di prima pagina son sempre validi o conviene cercare altrove?
Buon weekend a tutti!
Benissimo. La cosa più bella in assoluto è che puoi decidere tu come far visualizzare le applicazioni, se in tablet mode o in phone mode.
Basta che dal menu selezioni la modalità che ti piace...
Poi puoi modificare anche i DPI delle applicazioni. Se per esempio Facebook in tablet mode ti si vede troppo piccolo, aumenti i DPI e non diventi cieco :sofico:
Devo ammettere che le cose veramente rivoluzionarie sono queste, usare il telefono come un telefono normale, ma avere browser, mail, youtube e google talk come se fosse un tablet con le impostazioni su due colonne, più tutte le applicazioni che ti pare sempre visualizzabili in tablet mode ;)
Diciamo che la comodità sta proprio nel fatto che è una ROM ibrida.
posso chiederti come ?
l'ho provata qualche giorno fa, ma non ho trovato alcuna voce nel menù per modificare le dimensioni :stordita: ... e l'ho tolta proprio perchè diverse applicazioni mi sformattavano vistosamente :rolleyes:
]Fl3gI4s[
27-05-2012, 09:52
Mi consigliate una combo pellicola e cover di buona qualità per il nexus prime? :)
io presi la brando originale (8,50 euro) e non riuscii a metterla, o meglio ci riuscii dopo diversi tentativi quando ormai la pellicola era sporca sotto, anche provando a lavarla non sono mai riuscito a farla asciugare bene senza prendere un granello di polvere...
ora ho preso quelle della zerobbolle che costano 3,50 euro e ne stanno 3.
ho messo la prima delle tre al primo colpo e non ha fatto nemmeno una bolla, è perfetta e sono contentissimo..
per la cover secondo me è inutile sporcare bella linea del nexus con quelle cover in silicone (è come comprare una ferrari e portarsela in giro tutta incelofanata!!), io ho preso un fodero in finta pelle per metterlo dentro solo quando il device lo metto in tasca..
caurusapulus
27-05-2012, 09:52
posso chiederti come ?
l'ho provata qualche giorno fa, ma non ho trovato alcuna voce nel menù per modificare le dimensioni :stordita: ... e l'ho tolta proprio perchè diverse applicazioni mi sformattavano vistosamente :rolleyes:
Menu - Impostazioni - Paranoid Settings
Sotto Hybrid Settings, abilita Hybrid Mode. Poi vai in List Apps e selezioni l'applicazione per la quale vuoi modificare i DPI/Layout ;)
Quello del SO è un discorso delicato.
Se è vero che un sistema operativo customizzato sull'hardware come IOS è tendenzialmente meglio ingegnerizzato, è anche vero che SAMSUNG produce buona parte dell'hw di tutti i terminali, quindi mi chiedo quale difficoltà abbia ad ottimizzare Android sul proprio device. Comunque sia, effettivamente anche su un semplice iPod è vero che l'interfaccia utente è di alto livello e difficilmente l'ho visto incraniarsi anche sotto app piuttosto pese. Su questo non ho dubbi.
Anche sul discorso delle custom ROM ho le mie perplessità. E' vero che probabilmente sono defronzolate da inutilities e hanno un kernel ottimizzato però, per esperienza diretta sul mio muletto (Ideos U8150), devo dire che i freeze con le custom ROM sono all'ordine della settimana se non del giorno, quindi avrei un po' di ansia a metterne su una sul Nexus nuovo di pacca.
Beh intanto cercherò di averne uno :D Poi mi porrò i problemi del SW.
Eventualmente, se dovesse pungermi vaghezza di mettere mano alla ROM, i link di prima pagina son sempre validi o conviene cercare altrove?
Buon weekend a tutti!
Non funziona proprio così :D
Non puoi "adeguare" l'hardware al software...bensì il contrario.
Quindi il problema è proprio del S.O. che nel caso di adnroid deve funzionare su samsung, htc, motorola,...oguno con caratteristiche tecniche diverse e che possono variare quasi "imprevedibilmente" di modello in modello.
Quindi un S.O. così adattabile dev'essere per forza più pesante.
iOs non ha proprio questo problema ed anche WP7 al momento si preoccupa solo dei terminali Nokia.
DeltaDirac
27-05-2012, 10:11
Non funziona proprio così :D
Non puoi "adeguare" l'hardware al software...bensì il contrario.
E' proprio quello che ho scritto ;)
Samsung produce l'hardware, quindi non dovrebbe aver problemi a customizzare un SO su misura del proprio hw.
Quindi il problema è proprio del S.O. che nel caso di adnroid deve funzionare su samsung, htc, motorola,...oguno con caratteristiche tecniche diverse e che possono variare quasi "imprevedibilmente" di modello in modello.
Quindi un S.O. così adattabile dev'essere per forza più pesante.
iOs non ha proprio questo problema ed anche WP7 al momento si preoccupa solo dei terminali Nokia.
Diciamo che il Software Department di Samsung non è tra i più efficienti al mondo: potrebbe fare tutte le ottimizzazioni... se solo volesse!
Una domanda a carattere generale: ma la versione "white" ha lo stesso grip della versione "titanium silver" oppure no? Guardando alcune video recensioni ho avuto l'impressione che la cover posteriore fosse lucida e non zigrinata.
supermightyz
27-05-2012, 11:06
Ho visto dalle informaziobi che la frequenza minima alla quale la cpu gira è 350mhz: un pò altina. Per modificate tale parametro ed incrementare l'autonomia bisogna il root?
dadefive
27-05-2012, 11:11
Ho visto dalle informaziobi che la frequenza minima alla quale la cpu gira è 350mhz: un pò altina. Per modificate tale parametro ed incrementare l'autonomia bisogna il root?
non puoi abbassare la frequenza sotto a 350 :muro:
devi avere kernel moddati semai...
(almeno con setcpu)
edit: comunque quella è la frequenza minima in uso (tipo se guardi un video). a schermo spento va (o meglio, dovrebbe andare) in Deep Sleep. ti consiglio l'app cpu spy per controllare le frequenze
dadefive
27-05-2012, 11:19
Beh si, con il kernel stock (il Franco Milestone 3) consuma più batteria.
Ma quando ho rimesso il Lean che usavo gia prima, con gli stessi settings alla fine piu' o meno ho la stessa durata della AOKP.
ma il Lean non è solo per i Verizon? :eek:
posso chiederti come ti trovi e cosa hai notato di miglioramenti?
caurusapulus
27-05-2012, 11:34
ma il Lean non è solo per i Verizon? :eek:
posso chiederti come ti trovi e cosa hai notato di miglioramenti?
No assolutamente, funziona perfettamente su GSM :asd:
I miglioramenti del Lean sono eccezionali dal mio punto di vista per l'autonomia, che sinceramente non potevo credere ai miei occhi una volta che l'ho messo su.
Venivo dal Franco Kernel: tutti ne parlavano un gran bene e io sinceramente ho visto dei miglioramenti, ma non erano così evidenti come quando poi ho installato il Lean.
Dicono che il Franco nelle ultime versioni sia molto migliorato da questo punto di vista, mi sta solleticando il fatto di dargli una seconda chance, anche perchè altrimenti non si spiegherebbe il fatto che tanta gente ne parla così bene.
Scusate l'ignoranza, ma cos'è il Lean?
E' proprio quello che ho scritto ;)
Samsung produce l'hardware, quindi non dovrebbe aver problemi a customizzare un SO su misura del proprio hw.
Diciamo che il Software Department di Samsung non è tra i più efficienti al mondo: potrebbe fare tutte le ottimizzazioni... se solo volesse!
Una domanda a carattere generale: ma la versione "white" ha lo stesso grip della versione "titanium silver" oppure no? Guardando alcune video recensioni ho avuto l'impressione che la cover posteriore fosse lucida e non zigrinata.
Ma samsung può personalizzare il S.O. mica riscriverlo...
dadefive
27-05-2012, 13:51
un kernel downvoltato e basic così da risparmiare batteria e migliorare la stabilità :D
ho appena visto che l'app di Francisco Franco contiene anche quel kernel, hanno fatto una sorta di collaborazione. Meglio così :D
Menu - Impostazioni - Paranoid Settings
Sotto Hybrid Settings, abilita Hybrid Mode. Poi vai in List Apps e selezioni l'applicazione per la quale vuoi modificare i DPI/Layout ;)
grazie ... si vede che era disabilitato allora l'hybrid mode :rolleyes:
visto che mi sembri particolarmente esperto di paranoid, mi sapresti dire se si riescono a invertire i tre tasti in basso con le notifiche :stordita: ?
perchè per quel poco che l'avevo provata, specialmente il tasto indietro, mi sembrava decisamente scomodo da raggiungere usando il telefono solo con la mano destra :doh:
caurusapulus
27-05-2012, 14:56
LeanKernel: http://rootzwiki.com/topic/13092-leankernel-minimalistic-kernel-370-52012/
grazie ... si vede che era disabilitato allora l'hybrid mode :rolleyes:
visto che mi sembri particolarmente esperto di paranoid, mi sapresti dire se si riescono a invertire i tre tasti in basso con le notifiche :stordita: ?
perchè per quel poco che l'avevo provata, specialmente il tasto indietro, mi sembrava decisamente scomodo da raggiungere usando il telefono solo con la mano destra :doh:
No non si può fare. Era stato chiesto al cuoco della ROM se si potesse giustamente provare a fare una mod del genere, ma giustamente la risposta è stata che essendo una ROM basata sulla Cyanogen 9, bisognerebbe domandare a loro direttamente se possono fare una modifica, il che comunque comporterebbe del lavoro per solo una piccola porzione di utenti che usano la versione 'tablet' della ROM.
supermightyz
27-05-2012, 19:24
certo che la risoluzione HD fà davvero la differenza: ora sto usando il galaxy S x internet ed è tutto jn zoomare...
up:
un case decente compatibile con la batteria da 2000 samsung
mi ha già fatto 3-4 voli nell'ultimo weekend e ne è uscito perfetto, ma preferirei non metterlo troppo alla prova
dadefive
27-05-2012, 19:50
up:
un case decente compatibile con la batteria da 2000 samsung
mi ha già fatto 3-4 voli nell'ultimo weekend e ne è uscito perfetto, ma preferirei non metterlo troppo alla prova
ma non te la danno in combo? :rolleyes:
boh, magari mi sbaglio ma c'era il kit completo....
edit: comunque qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1405890) trovi tutto
Se non erro danno la cover posteriore insieme alla batteria maggiorata, non la custodia...
dadefive
27-05-2012, 20:47
Se non erro danno la cover posteriore insieme alla batteria maggiorata, non la custodia...
mi sembrava di aver visto un pack completo anche con la custodia... magari mi sbaglio con qualche altro dispositivo :fagiano:
comunque nel link le trovi tutte con i pareri degli utenti, è la Bibbia delle custodie :asd:
Voi invece cosa consigliate come custodia? :D
più che altro lì ci sono solo "supposizioni" sulla compatibilità col gnexus gsm - extended battery.
cmq, alla fine ho mandato a quel paese tutti:
custodia in tpu + screen protector = 3.20€ spediti link (http://www.ebay.it/itm/251054477203?var=550130285249&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1459wt_1141)
almeno lo copre tutto, lo screen protector farà schifissimo e non lo applicherò (in realtà non ho neanche letto bene se c'è, ma per 3€ non ci perdo neanche tempo, visto l'andazzo mi serve qualcosa di efficace seppur rozzo).
funzionerà con la batteria maggiorata?
non lo so, ma se non funziona ho perso solo un caffè e una brioches
Tutte le cover sono compatibili con la batteria da 2000mAh
k.arthur
28-05-2012, 10:05
Ciao ragazzi, come qualcuno di voi saprà sono alle prese con la scelta fra Xperia e Nexus...
il Nexus mi ispira molto ma ha quel difetto lì dei 5mpx che per l'uso che dovrei farne lo scredita un pò.
Per tutto il resto credo sia perfetto!
C'è un grosso dubbio che mi attanaglia però, da dicembre si è quasi dimezzato di prezzo, alla mediaworld si trova a 330€!!! Per quale motivo si è svalutato così?
Verrà abbandonato presto?
C'è un grosso dubbio che mi attanaglia però, da dicembre si è quasi dimezzato di prezzo, alla mediaworld si trova a 330€!!!
dove?
supermightyz
28-05-2012, 10:11
Ciao ragazzi, come qualcuno di voi saprà sono alle prese con la scelta fra Xperia e Nexus...
il Nexus mi ispira molto ma ha quel difetto lì dei 5mpx che per l'uso che dovrei farne lo scredita un pò.
C'è un grosso dubbio che mi attanaglia però, da dicembre si è quasi dimezzato di prezzo, alla mediaworld si trova a 330€!!! Per quale motivo si è svalutato così?
Veramente da mw compraonline costa 449e :cool:
I nexus perdono sempre rapidamente prezzo all'uscita dei nuovi samsung.
Il perchè preciso non lo so...col vecchio credo che la colpa fosse dell'uscita di un dualcore (l's2) contro il singolo e per l'utente base due è meglio di uno.
In questo caso...boh, magari si pensa che S3 abbia 3 core...
Cmq in genere i tipi che fanno gli acquisti al mediaworld fanno anche ragionamenti che esulano dalle "normali" considerazioni commerciali e di marketing ;)
In ogni caso tanto meglio per noi utenti dei nexus :D
lascia perdere il prezzo, cioè vuol dire che avrai un prodotto di qualità spendendo meno di altri. :)
i 5 mpixel non sono un grosso difetto, i difetti sono altri tipo banding, schermo orribile a bassa luminosità ecc ecc.. valuta questi aspetti piuttosto che altri, se non è un grosso problema (per molti di noi non lo è, non farti infinocchiare da chi cerca di convincerti che siano tutte cose caratteristiche quasi fossero volute :D ), benvenuto tra noi
Veramente da mw compraonline costa 449e :cool:
Online costano spesso più che nei negozi fisici dove ci sono offerte varie.
k.arthur
28-05-2012, 10:15
Dite che ero ubriaco io? o la commessa? sono sicuro che mi abbia detto ''è in promozione a 329€''.
Se non sbaglio mediaworld online tiene sempre conto delle offerte volantino...
al mw che io sappia c'è la promozione "ci credi on non ci credi" legata agli europei e tra quelli in promo il GNexus non compare.
I nexus perdono sempre rapidamente prezzo all'uscita dei nuovi samsung.
Il perchè preciso non lo so...col vecchio credo che la colpa fosse dell'uscita di un dualcore (l's2) contro il singolo e per l'utente base due è meglio di uno.
In questo caso...boh, magari si pensa che S3 abbia 3 core...
Cmq in genere i tipi che fanno gli acquisti al mediaworld fanno anche ragionamenti che esulano dalle "normali" considerazioni commerciali e di marketing ;)
In ogni caso tanto meglio per noi utenti dei nexus :D
In questo caso l's3 quad core fa piu' gola di un dual core... :)
Dite che ero ubriaco io? o la commessa? sono sicuro che mi abbia detto ''è in promozione a 329€''.
Dovevi comprarlo al volo!!! :D
LuPellox85
28-05-2012, 10:33
ho preso gta3 ma non parte, schermata nera e si chiude.. sta a 0,96€, qualcun altro di voi ha provato?
supermightyz
28-05-2012, 10:35
Dovevi comprarlo al volo!!! :D
Sì ma che versione era ITA o EU? Yakju pura?
ho preso gta3 ma non parte, schermata nera e si chiude.. sta a 0,96€, qualcun altro di voi ha provato?
E' stato il primo gioco che ho preso! Da me funziona bene. :)
non è che era il nexus S ?
LuPellox85
28-05-2012, 10:57
E' stato il primo gioco che ho preso! Da me funziona bene. :)
io ho la rom originale con il franco kernel, non vorrei fosse quello che lo sfastidia?
Se non sbaglio mediaworld online tiene sempre conto delle offerte volantino...
Io più volte ci ho trovato prezzi più alti che nel punto vendita...
al mw che io sappia c'è la promozione "ci credi on non ci credi" legata agli europei e tra quelli in promo il GNexus non compare.
Infatti, già controllato anch'io ma quello non è un vero e proprio volantino, non ci sono sconti, è una campagna estiva promozionale.
In questo caso l's3 quad core fa piu' gola di un dual core... :)
Ah ok :D
Il Nexus S però se non ricordo male l'avevano già messo a 199€...
io ho la rom originale con il franco kernel, non vorrei fosse quello che lo sfastidia?
Potrebbe essere, il mio e' ancora stock...
k.arthur
28-05-2012, 11:26
vado a verificare subito...vi faccio sapere alle 13 comunque sicuramente è ITA, in negozio vendono solo quelli, gli EU li vendono solo on line, il negozio e quello online sono due cose separate.
vado a verificare subito...vi faccio sapere alle 13 comunque sicuramente è ITA, in negozio vendono solo quelli, gli EU li vendono solo on line, il negozio e quello online sono due cose separate.
e cmq se è una VERA offerta non mi stupirei, visto che online si trova a 360€
k.arthur
28-05-2012, 12:21
chiuso....al lune aprono alle 14...stase intorno alle 19 sono giù, se costa davvero 330 mi sa che lo prendo, 100€ di differenza con l'Xperia sono tanti....resta il fatto che questa continua svalutazione mi sembra incredibile, costa ancora di più l'S2!
Online...il saturn qui vicino l'ha messo in offerta SOTTOCOSTO a 399€ :doh:
Online...il saturn qui vicino l'ha messo in offerta SOTTOCOSTO a 399€ :doh:
Non e' neanche un prezzo malvagio per la versione ita...
Veramente il prezzo dovrebbe essere quello, punto.
In offerta, sottocosto poi, molto meno.
Se MW lo fa a 450 e l'amazzone a 420, ci puo' anche stare un sottocosto a 399 sempre parlando della versione ita...
Cavolo, riceverò il telefono lunedì prossimo... La scimmia si agita violentemente!!! :cry:
Ad ogni modo vi segnalo il negozio dal quale l'ho preso (http://www.supertelefonia.it/) (ora ha un sito)... Magari potrebbe far comodo a qualcuno di voi...
Quel sito è atroce...lo vedo tutto spaginato e non ho trovato come ordinare il telefono (non che lo volessi fare, non gli do 390€...).
Quel sito è atroce...lo vedo tutto spaginato e non ho trovato come ordinare il telefono (non che lo volessi fare, non gli do 390€...).
Lo hanno messo su da poco, sarà ancora da ritoccare... Ad ogni modo sia io che altri miei amici (dei quali uno ha preso un Galaxy Note, ed un altro ordinato un S3) abbiamo avuto modo di parlare direttamente con il titolare ed è una persona molto disponibile e gentile... Magari se vuoi avere più info prova a contattarlo direttamente...
Se il tuo ordine arriva lo metto tra i preferiti :)
Cmq non mi serve contattarlo, al momento non intendo spedere quella cifra :D
Se il tuo ordine arriva lo metto tra i preferiti :)
Cmq non mi serve contattarlo, al momento non intendo spedere quella cifra :D
Lo vado a prendere di persona venerdì, o meglio ci va un mio amico (ne prendiamo 2) perché io non posso... Dopo che chi me lo ha consigliato ha preso un Note ed il titolare del negozio glie lo ha lasciato prima aprire e provare (era sigillato) e dopo acquistare direi che ci si può fidare...
supermightyz
28-05-2012, 16:34
Lo vado a prendere di persona venerdì, o meglio ci va un mio amico (ne prendiamo 2) perché io non posso... Dopo che chi me lo ha consigliato ha preso un Note ed il titolare del negozio glie lo ha lasciato prima aprire e provare (era sigillato) e dopo acquistare direi che ci si può fidare...
Controlla che sia versioen YAKJU google experience :cool:
supeuser
28-05-2012, 16:37
Controlla che sia versioen YAKJU google experience :cool:
ecco... a breve lo acquistero'... come faccio a capire se e' YAKJU google experience se lo compro du un sito internet? nel caso me ne appioppino uno non cosi', cosa rischio?
supermightyz
28-05-2012, 16:54
ecco... a breve lo acquistero'... come faccio a capire se e' YAKJU google experience se lo compro du un sito internet? nel caso me ne appioppino uno non cosi', cosa rischio?
Dovresti provarlo installando l'app android system info e guardando sotto la voce build :)
yakju è la versione con gli aggiornamenti gestiti direttamente da google ufficiale le altre varianti sono gestite da samsung coi relativi ritardi :(
Dovresti provarlo installando l'app android system info e guardando sotto la voce build :)
yakju è la versione con gli aggiornamenti gestiti direttamente da google ufficiale le altre varianti sono gestite da samsung coi relativi ritardi :(
Non c'è modo di vederlo prima di comprarlo senza installare applicazioni varie ma solo con telefono acceso per la prima volta? Ad ogni modo avevo letto che tutti i Galaxy con garanzia Italia sono gestiti direttamente da Google...
supeuser
28-05-2012, 17:02
ma anche se non lo fosse, si puo' moddare (almeno cosi' ho capito), giusto?
ma poi, alla fine, conviene mettere rom cucinate e il kernel modificato? quali sono i reali vantaggi? (della garanzia non mi interessa, al mio omnia HD ci misi la rom cucinata senza neanche accenderlo la prima volta :))
:sofico:
supermightyz
28-05-2012, 17:08
ma anche se non lo fosse, si puo' moddare (almeno cosi' ho capito), giusto?
ma poi, alla fine, conviene metter rom cucinate e il kernel modificto? quali sono i reali vantaggi? (della garanzia non mi interessa,il mio omnia HD ci misi la rm cucinata senza neanche accenderlo la prima volta :))
Bè la serie Nexus è fatta apposta per essere cucinata :cool:
Poi de gustibus io col galaxy s son tornato stock dopo due ROM cucinate :stordita:
Mi rompe fare da beta tester a gratis :Prrr:
dadefive
28-05-2012, 17:16
@caurusapulus
grazie mille della dritta per il kernel, ora arrivo a sera anche con utilizzo superintenso :cincin:
davvero superconsigliato il LeanKernel... consuma pochissimo e prestazioni perfette..
inoltre si posson vedere gli aggiornamenti dall'app "franco.Kernel Updater" così si tengon controllati le evoluzioni di entrambi i kernel... :D
caurusapulus
28-05-2012, 17:54
@caurusapulus
grazie mille della dritta per il kernel, ora arrivo a sera anche con utilizzo superintenso :cincin:
davvero superconsigliato il LeanKernel... consuma pochissimo e prestazioni perfette..
inoltre si posson vedere gli aggiornamenti dall'app "franco.Kernel Updater" così si tengon controllati le evoluzioni di entrambi i kernel... :D
per la cronaca è uscita la release 3.8.0, mo la scarico e la metto su :p
k.arthur
28-05-2012, 17:57
ragazzi il dubbio del se ero io ubriaco o la commessa rimane...ad ogni modo alla mediaworld costa 429...torna quindi alla ribalta il dubbio Xperia-Nexus (che si sarebbe risolto per il Nexus se davvero ci fossero state le 100€ di differenza fra i due)...
supermightyz
28-05-2012, 17:59
ragazzi il dubbio del se ero io ubriaco o la commessa rimane...ad ogni modo alla mediaworld costa 429...torna quindi alla ribalta il dubbio Xperia-Nexus (che si sarebbe risolto per il Nexus se davvero ci fossero state le 100€ di differenza fra i due)...
Perchè non cerchi nella sezione mercatino? :)
k.arthur
28-05-2012, 19:26
..e allora prendilo da Saturn, che lo propone a 399!
;)
Per 400€ allora mi sa che prendo l'Xperia S a 430...ci sto ancora pensando però il potenziale dell'Xperia è troppo alto è superiore in tutto tranne che nell'ottimizzazione, se con ICS migliorasse anche lì sarebbe il top a quel prezzo! in più ti da cavo HDMI, Smart tags e pellicola schermo già inclusi nella scatola!
supermightyz
28-05-2012, 19:35
Per 400€ allora mi sa che prendo l'Xperia S a 430...ci sto ancora pensando però il potenziale dell'Xperia è troppo alto è superiore in tutto tranne che nell'ottimizzazione, se con ICS migliorasse anche lì sarebbe il top a quel prezzo! in più ti da cavo HDMI, Smart tags e pellicola schermo già inclusi nella scatola!
Se migliorasse: appunto!
xperia s e galaxy nexus pur essendo entrambi android sono quasi due mondi separati, non parlo per il fatto software, ma per il fatto che il nexus è risaputo che è orientato ai modder, smanettoni, sviluppatori ecc. e di conseguenza la parte multimediale foto, video, musica ecc. non è eccelsa, basta pensare all'altoparlante che nel nexus non è granché (mentre nel sony mi sembra sia ottimo) parlando di qualità.
Potrei andare avanti ancora un po', ma il punto è, giusto si, fare un pensierino al buonissimo xperia, ma pensa bene a quello che vuoi fare col tuo devices e in base a quello scegli...
k.arthur
28-05-2012, 19:45
xperia s e galaxy nexus pur essendo entrambi android sono quasi due mondi separati, non parlo per il fatto software, ma per il fatto che il nexus è risaputo che è orientato ai modder, smanettoni, sviluppatori ecc. e di conseguenza la parte multimediale foto, video, musica ecc. non è eccelsa, basta pensare all'altoparlante che nel nexus non è granché (mentre nel sony mi sembra sia ottimo) parlando di qualità.
Potrei andare avanti ancora un po', ma il punto è, giusto si, fare un pensierino al buonissimo xperia, ma pensa bene a quello che vuoi fare col tuo devices e in base a quello scegli...
Queste tue parole mi fanno tendere ancor di più verso xperia, non per altro ma semplicemente perchè per me questo è il primo Android, il primo smartphone di ultima generazione...non ti so dire se poi tra qualche mese diventerò uno smanettone da paura o meno, con il PC me la cavo ma nelle cose di ordinaria amministrazione diciamo, non sono un super fanatico di programmazione o cose simili.
L'ho scritto anche nel mio topic dove chiedevo consigli, cerco un cel completo, da usare ogni tanto, non spesso perchè lavoro davanti al pc, per navigare, no social network, lo userei molto per foto e video, come navigatore e sfrutterei tantissimo i comandi vocali e le email.
Queste tue parole mi fanno tendere ancor di più verso xperia, non per altro ma semplicemente perchè per me questo è il primo Android, il primo smartphone di ultima generazione...non ti so dire se poi tra qualche mese diventerò uno smanettone da paura o meno, con il PC me la cavo ma nelle cose di ordinaria amministrazione diciamo, non sono un super fanatico di programmazione o cose simili.
L'ho scritto anche nel mio topic dove chiedevo consigli, cerco un cel completo, da usare ogni tanto, non spesso perchè lavoro davanti al pc, per navigare, no social network, lo userei molto per foto e video, come navigatore e sfrutterei tantissimo i comandi vocali e le email.
ps. sono dei vostri a momenti visto che è in consegna bartolini col mio gn ( speriamo bene :rolleyes: ) comunque per il navigatore meglio il nexus come anche per navigare
supermightyz
28-05-2012, 20:42
Domanda: ma il galaxy nexus non doveva chiamarsi "PRIME" per differenziarsi dal modello precedente "S"? :confused:
DeltaDirac
28-05-2012, 21:06
Un amico mi vorrebbe vendere il suo Nexus tornato da RMA per 250€.
Non so cosa fare: o quello per 250€ o nuovo per 360€.
Consigli? :confused:
matteventu
28-05-2012, 21:07
ps. sono dei vostri a momenti visto che è in consegna bartolini col mio gn ( speriamo bene :rolleyes: ) comunque per il navigatore meglio il nexus come anche per navigare
Complimenti per l'acquisto!! :sofico:
ps: ma da te Bartolini consegna anche alle nove e mezza di notte? :D
matteventu
28-05-2012, 21:09
Domanda: ma il galaxy nexus non doveva chiamarsi "PRIME" per differenziarsi dal modello precedente "S"? :confused:
Ecco i Nexus con relativi nomi:
fine 2009 - Google Nexus One (distribuito da Google)
fine 2010- Samsung Nexus S (distribuito da Samsung|Google)
fine 2011- Samsung Galaxy Nexus (distribuito da Samsung|Google)
Complimenti per l'acquisto!! :sofico:
ps: ma da te Bartolini consegna anche alle nove e mezza di notte? :D
una volta il gls ha consegnato alle 9, quindi la speranza è l'ultima a morire:D :D lo so lo so, sogno troppo ma che ci vuoi fare, ho un hype che non puoi capire. l'ho preso da redcoon mercoledi scorso
Ecco i Nexus con relativi nomi:
fine 2009 - Google Nexus One (distribuito da Google)
fine 2010- Samsung Nexus S (distribuito da Samsung|Google)
fine 2011- Samsung Galaxy Nexus (distribuito da Samsung|Google)
ot: ma avete mai sentito la pronuncia di samsung degli inglesi?!? fa pena è dir poco
supermightyz
28-05-2012, 21:27
Un amico mi vorrebbe vendere il suo Nexus tornato da RMA per 250€.
Non so cosa fare: o quello per 250€ o nuovo per 360€.
Consigli? :confused:
Tornato da RMA sostituito o riparato(da cosa?) ?
L'altro giorno il mio piccolino è caduto per la prima volta (non totalmente per colpa mia) :-( Per adesso sembra essere tutto ok, nonostante il bel volo fatto...
LuPellox85
29-05-2012, 07:42
penso che in mattinata passerò alla paranoidandroid :P
antoniocamerino
29-05-2012, 09:21
+1:D
supeuser
29-05-2012, 10:55
la mia confusione galoppa... ho capito che e' ibrida tablet, anche se non ho capito benissimo cos'ha di particolare :)
LuPellox85
29-05-2012, 11:08
+1:D
messa, ci sto smanettando un po' (poco però perchè sono in ufficio :D ) e mi sembra figa, mettendo la rom ho sovrascritto anche il vecchio kernel che avevo?
comunque ho cambiato rom principalmente perchè non mi partiva gta3, ora lo sto riscaricando ma la connessione è stralenta
ps: con questa roma e il cavetto hdmi secondo me è uno spettacolo, devo ordinare mouse e tastiera bluetooth per completare il mio progetto di uno smartphone-pc :P
LuPellox85
29-05-2012, 11:09
la mia confusione galoppa... ho capito che e' ibrida tablet, anche se non ho capito benissimo cos'ha di particolare :)
puoi decidere se visualizzare le app come tablet o come smartphone.. poi per il resto ancora devo smanettarla bene
supeuser
29-05-2012, 11:12
puoi decidere se visualizzare le app come tablet o come smartphone.. poi per il resto ancora devo smanettarla bene
e infatti, non avendo tablet (e il nexus arrivera' tra un paio di settimane), non ho proprio idea della differenza... pero' la scelta del nexus e' straconfermata... a me piace modificare, montare rom, sperimentare, mi sempra il prodotto giusto... certo, faro' fatica a scegliere un kernel e una rom o paranoidandroid e chi piu' ne ha piu' ne metta :)
LuPellox85
29-05-2012, 11:14
e infatti, non avendo tablet (e il nexus arrivera' tra un paio di settimane), non ho proprio idea della differenza... pero' la scelta del nexus e' straconfermata... a me piace modificare, montare rom, sperimentare, mi sempra il prodotto giusto... certo, faro' fatica a scegliere un kernel e una rom o paranoidandroid e chi piu' ne ha piu' ne metta :)
ci sono abituato, è da quando ho il desire che cambio una rom al mese :D
antoniocamerino
29-05-2012, 11:51
messa, ci sto smanettando un po' (poco però perchè sono in ufficio :D ) e mi sembra figa, mettendo la rom ho sovrascritto anche il vecchio kernel che avevo?
comunque ho cambiato rom principalmente perchè non mi partiva gta3, ora lo sto riscaricando ma la connessione è stralenta
ps: con questa roma e il cavetto hdmi secondo me è uno spettacolo, devo ordinare mouse e tastiera bluetooth per completare il mio progetto di uno smartphone-pc :Psi, ti sovrascrive il kernel ;) ha il milestone 3 di franco come default ;)
infatti ibrida tab/phone:
-si può switchare tra interfaccia phone/tab sia a livello 'generale' dell'interfaccia android (status bar, setting ecc....)
-e sia a livello di app: decidere la visualizzazione tab/phone (es per youtube o persone) e di modificare anche i dpi per singole app per regolare la grandezza di testo/pulsanti ecc...
-toggle statubar
per ora, dà problemi solo l'app di facebbok che taglia le foto.... semplicemente perchè è scritta con i piedi copiandola pari pari da iOS :( (comunque mettendola in mod tablet a 192/200 dpi non taglia le foto, ma i testi sono molto piccoli ;))
feature in arrivo: toggle costomizzabili nella statusbar ;)
LuPellox85
29-05-2012, 14:30
si, ti sovrascrive il kernel ;) ha il milestone 3 di franco come default ;)
infatti ibrida tab/phone:
-si può switchare tra interfaccia phone/tab sia a livello 'generale' dell'interfaccia android (status bar, setting ecc....)
-e sia a livello di app: decidere la visualizzazione tab/phone (es per youtube o persone) e di modificare anche i dpi per singole app per regolare la grandezza di testo/pulsanti ecc...
-toggle statubar
per ora, dà problemi solo l'app di facebbok che taglia le foto.... semplicemente perchè è scritta con i piedi copiandola pari pari da iOS :( (comunque mettendola in mod tablet a 192/200 dpi non taglia le foto, ma i testi sono molto piccoli ;))
feature in arrivo: toggle costomizzabili nella statusbar ;)
purtroppo non mi soddisfa.. provando gta scattava un sacco, e infatti anche da quadrant ho visto che sono molto sotto le prestazioni del galaxy nexus :(
antoniocamerino
29-05-2012, 14:42
purtroppo non mi soddisfa.. provando gta scattava un sacco, e infatti anche da quadrant ho visto che sono molto sotto le prestazioni del galaxy nexus :(
metti l'ultima nightly del franco.. ;)
e disabilita il rendering 2d forzato nelle opzioni sviluppo;)
LuPellox85
29-05-2012, 14:47
metti l'ultima nightly del franco.. ;)
e disabilita il rendering 2d forzato nelle opzioni sviluppo;)
levando la modalità tablet le prestazioni schizzano :O
3196 quadrant, tu sei in modalità tablet? quanto fai?
comunque il quadrant lascia il tempo che trova, quello che mi interessa è che gta vada fluido ( :p ) però è indicativo
supermightyz
29-05-2012, 16:07
Tool per calibrare il display?
Per aumentare la luminosità?
arrivato 2 minuti fa :D :D ma devo per forza far scaricare la batteria del tutto?
matteventu
29-05-2012, 16:33
arrivato 2 minuti fa :D :D ma devo per forza far scaricare la batteria del tutto?
ASSOLUTAMENTE NO!!!!
Le batterie al litio non vanno MAI fatte scaricare completamente, idem viceversa (ossia sarebbe meglio non sovraccaricarle).
antoniocamerino
29-05-2012, 16:50
levando la modalità tablet le prestazioni schizzano :O
3196 quadrant, tu sei in modalità tablet? quanto fai?
comunque il quadrant lascia il tempo che trova, quello che mi interessa è che gta vada fluido ( :p ) però è indicativo
per quel che vale quadrant.... 3198 in mod. tab ;)
non ho gta sennò ti dicevo... :(
chronos86
29-05-2012, 17:08
Oggi, mi avete quasic onvinto a comprarlo, l'ultimo e unico dubbio che mi sorge è la qualità della fotocamera di soli 5megapixel....ma ho letto che comunque se la cava...mmmm...altrimenti per circa lo stesso prezzo mi orienterei su Galaxy II
ASSOLUTAMENTE NO!!!!
Le batterie al litio non vanno MAI fatte scaricare completamente, idem viceversa (ossia sarebbe meglio non sovraccaricarle).
Quoto... :)
Il telefono è arrivato prima del previsto... Domani lo vado a prendere!!!!
Quoto... :)
E dopo quanto tempo (più o meno) iniziano a perdere l'efficienza?
Ma quelli che lo stanno prendendo ora quanto lo stanno pagando?
matteventu
30-05-2012, 10:36
Dai 350€ ai 499€ credo.
Io l'ho preso appena uscito con lo sconto del 5% (quindi tot 569€) e per me li vale tutti ;)
LuPellox85
30-05-2012, 10:45
io 429 in offerta al mw..
non avevo voglia di aspettare la spedizione :P
caurusapulus
30-05-2012, 10:56
Dai 350€ ai 499€ credo.
Io l'ho preso appena uscito con lo sconto del 5% (quindi tot 569€) e per me li vale tutti ;)
Beh oddio, i terminali sono sempre un po' overpriced appena escono.
Certo è normale che se uno vuole la novità assoluta la paga (infatti anch'io l'ho pagato tanto rispetto ai prezzi di oggi).
Per esempio prendi il Galaxy S3 in uscita in questi giorni, il prezzo ufficiale di listino a 699€ è folle, tant'è che già prima dell'uscita alcuni shop praticavano un prezzo di circa 100€ inferiore.
dadefive
30-05-2012, 11:02
Avete visto / provato l'add-on su xda per trasformare il nexus nell's3? Richiesta cyano o simili...
LuPellox85
30-05-2012, 11:10
Avete visto / provato l'add-on su xda per trasformare il nexus nell's3? Richiesta cyano o simili...
cosa fa? per s-voice?
antoniocamerino
30-05-2012, 13:04
cosa fa? per s-voice?
s-voice,
launcher,
icone,
wall
ecc...
insomma, un obbrobrio XD
caurusapulus
30-05-2012, 13:36
Il paradosso sarebbe comprarsi un nexus e metterci la robaccia di samsung :asd: :D
LuPellox85
30-05-2012, 13:40
io ho levato la paranoidandroid in favore dell'ultima aokp e ci ho messo l'ultimo kernel nightly di franco.. e devo dire che ora va proprio bene
dadefive
30-05-2012, 13:47
Il paradosso sarebbe comprarsi un nexus e metterci la robaccia di samsung :asd: :D
Ma infatti non la volevo provare :D
Era solo per mettervi in conoscenza di sta cosa e per sapere i vostri pareri :rolleyes:
caurusapulus
30-05-2012, 13:52
Scherzi a parte ho provato S-Voice per un paio di giorni.
Un bel giocattolo, è comodo per esempio da usare in auto se devi fare una cosa al volo e non ti vuoi distrarre (tipo mandare un sms o chiamare qualcuno).
Ma, come ho scritto, è un giocattolo. Va raffinato. ;)
come non quotarti
comuqnue io l'ho preso a 379 da red***n.it
Scherzi a parte ho provato S-Voice per un paio di giorni.
Un bel giocattolo, è comodo per esempio da usare in auto se devi fare una cosa al volo e non ti vuoi distrarre (tipo mandare un sms o chiamare qualcuno).
Ma, come ho scritto, è un giocattolo. Va raffinato. ;)
Quoto tutto :D provato, divertito...e disinstallato!
Non mi sembra un paradosso, almeno risparmi 300 euro :D :D :muro:
più che altro lì ci sono solo "supposizioni" sulla compatibilità col gnexus gsm - extended battery.
cmq, alla fine ho mandato a quel paese tutti:
custodia in tpu + screen protector = 3.20€ spediti link (http://www.ebay.it/itm/251054477203?var=550130285249&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1459wt_1141)
almeno lo copre tutto, lo screen protector farà schifissimo e non lo applicherò (in realtà non ho neanche letto bene se c'è, ma per 3€ non ci perdo neanche tempo, visto l'andazzo mi serve qualcosa di efficace seppur rozzo).
funzionerà con la batteria maggiorata?
non lo so, ma se non funziona ho perso solo un caffè e una brioches
arrivata!!
-custodia decente piacevolissima al tatto, sembra vestire bene, si vedrà nell'uso quotidiano
-pellicola pietosa, applicata alla perfezione (nessuna bolla in giro) si scolla 2-3mm in basso e nel lato in alto a sinistra.
se mi rompo la tolgo e via
per 3€ ci vado a nozze :sofico:
lucacali87
30-05-2012, 15:15
anche a me sotto non ha aderita,ma perchè è curvo e se devi coprire tutto il cellulare non ci riesci,ma che mi frega :D
supermightyz
30-05-2012, 16:17
anche a me sotto non ha aderita,ma perchè è curvo e se devi coprire tutto il cellulare non ci riesci,ma che mi frega :D
Lunedì ordina la Zagg! :sofico:
antoniocamerino
30-05-2012, 16:45
Lunedì ordina la Zagg! :sofico:
contro:
-comincia ad ingiallire presto
-angoli che cominciano a catturare tutto lo sporco possibile
-la scorrevolezza del display diminuisce sensibilmente (soprattutto con determinate condizioni di umidità/sporcizia delle dita)
-effetto buccia d'arancia che potrebbe farti odiare lo schermo del gnex
pro:
- l'aumento di grip aumenta la maneggevolezza del gnex e riduce il rischio che scivoli dalle mani
- protegge efficacemente anche da lievi urti, oltre che dai graffi.
supermightyz
30-05-2012, 16:54
contro:
-comincia ad ingiallire presto
-angoli che cominciano a catturare tutto lo sporco possibile
-la scorrevolezza del display diminuisce sensibilmente (soprattutto con determinate condizioni di umidità/sporcizia delle dita)
-effetto buccia d'arancia che potrebbe farti odiare lo schermo del gnex
pro:
- l'aumento di grip aumenta la maneggevolezza del gnex e riduce il rischio che scivoli dalle mani
- protegge efficacemente anche da lievi urti, oltre che dai graffi.
Brando allora? :sofico:
antoniocamerino
30-05-2012, 17:01
Brando allora? :sofico:
brando si ;)
ma non ricordo se esiste.... su NS non la facevano a causa della curvatura del vetro ;)
comunque io continuo a prediligere lo schermo nudo.... anche se il rischio di qualche graffietto c'è sempre :) (per ora 2 micrograffi, di quelli visibili solo sotto la luce diretta del sole) a tal proposito, ricordo ancora una volta, che ho dato via il mio NS dopo 14 mesi senza il minimo graffio al display, sempre senza pellicola e sempre trattato coi guanti, come il gnex :(
supermightyz
30-05-2012, 17:03
brando si ;)
ma non ricordo se esiste.... su NS non la facevano a causa della curvatura del vetro ;)
comunque io continuo a prediligere lo schermo nudo.... anche se il rischio di qualche graffietto c'è sempre :) (per ora 2 micrograffi, di quelli visibili solo sotto la luce diretta del sole) a tal proposito, ricordo ancora una volta, che ho dato via il mio NS dopo 14 mesi senza il minimo graffio al display, sempre senza pellicola e sempre trattato coi guanti, come il gnex :(
Io lo uso con le mani sudicie quindi la pellicola d'obbligo! :cool:
antoniocamerino
30-05-2012, 17:06
Io lo uso con le mani sudicie quindi la pellicola d'obbligo! :cool:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
quale scempio!!!!!!!!
:D :D :D :D :D
La brando esiste eccome, ce l'ho sul mio.
Come qualità mi sembra davvero notevole, niente a che vedere con quelle tanto al mucchio. Non so però paragonarla ad altre marche, poiché ho avuto solo questa.
dadefive
30-05-2012, 17:23
La brando esiste eccome, ce l'ho sul mio.
Come qualità mi sembra davvero notevole, niente a che vedere con quelle tanto al mucchio. Non so però paragonarla ad altre marche, poiché ho avuto solo questa.
La brando é la migliore rispetto a tutte le altre... anche come facilità di applicazione
L'unico difetto é che non copre totalmente la parte frontale... roba di qualche mm comunque
antoniocamerino
30-05-2012, 17:28
La brando esiste eccome, ce l'ho sul mio..
e chi ha detto mai il contrario!? :)
p.s.
ti consiglio di mettere qualche faccina nei post sui forum, per dare maggiore espressività ad un post di semplici parole :)
Oggi alle 3 e 30 ho preso il mio Nexus!! Stasera dopo cena inizierò a smanettarci!! :)
supermightyz
30-05-2012, 19:22
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
quale scempio!!!!!!!!
:D :D :D :D :D
ho messo la aokp b37, ma ho delle perdite di connessione con i dati, succede anche a voi? una rom personalizzabile e stabile basata sul 4.0.4?
Avrei un paio di domande da farvi:
1) Ho salvato nella cartella "Pictures" nel Nexus vari sfondi con risoluzione 1440X1280 che ho trovato nel Web. Questi file mi vengono visualizzati nella Galleria, ma perché quando li voglio impostare come sfondi mi viene richiesto di ritagliarli? Non dovrebbero essere già alla giusta risoluzione?
2) Vorrei raggruppare questi sfondi in una cartella all'interno della galleria, per non mescolarli con le altre foto... Si può fare questa cosa?
Ho un cavo OTG ed ho provato a collegare una pennetta USB al mio Nexus... Sembra che non succeda nulla, mentre collegando un mouse appare il puntatore sullo schermo... Come posso accedere alla pennetta USB?
Siddhartha
31-05-2012, 01:34
come da Vs. consiglio ho installato il LeanKernel da recovery senza eseguire alcun wipe:
è normale che il cell mi sia ripartito con frequenze Min/Max 380/380 (avevo il Franco M3 installato)???
ho impostato il governor hotplugX...dite che è meglio dell'interactiveX di default?
grazie mille come sempre! :)
DeltaDirac
31-05-2012, 06:08
Ordinato ieri sera...
Adesso vorrei mettermi in cerca di una cover decente. Sento parlare bene delle "Brando" ma... vanno comprate per forza all'estero o avete esperienze con rivenditori locali?
Meglio il guscetto in silicone o in plastica o in pelle?
Già, poi c'è anche da metter su lo screen protector... :muro:
antoniocamerino
31-05-2012, 08:02
Avrei un paio di domande da farvi:
1) Ho salvato nella cartella "Pictures" nel Nexus vari sfondi con risoluzione 1440X1280 che ho trovato nel Web. Questi file mi vengono visualizzati nella Galleria, ma perché quando li voglio impostare come sfondi mi viene richiesto di ritagliarli? Non dovrebbero essere già alla giusta risoluzione?
2) Vorrei raggruppare questi sfondi in una cartella all'interno della galleria, per non mescolarli con le altre foto... Si può fare questa cosa?
1 ti verrà sempre richiesto di ritagliarli, è normale ;)
2 certo, sulla memory card virtuale puoi organizzarti le cartelle delle immagini (e degli altri media) come ti pare....avrà effetto anche nella visualizzazione degli album nella galleria ;)
Ho un cavo OTG ed ho provato a collegare una pennetta USB al mio Nexus... Sembra che non succeda nulla, mentre collegando un mouse appare il puntatore sullo schermo... Come posso accedere alla pennetta USB?
mi sembra che anche stock dovesse leggerle... che versione android hai?
se hai fatto root, prova stickmount dal play store;)
come da Vs. consiglio ho installato il LeanKernel da recovery senza eseguire alcun wipe:
è normale che il cell mi sia ripartito con frequenze Min/Max 380/380 (avevo il Franco M3 installato)???
ho impostato il governor hotplugX...dite che è meglio dell'interactiveX di default?
grazie mille come sempre! :)infausto consiglio..... quando si flasha un kernel, DEVI SEMPRE EFFETTUARE wipe cache e dalvik cache da recovery... e poi flashi il kernel
hotplugx implementa l'hotplug, ossia ti spegne un core quando sei in standby.... ma molto probabilmente imoseyon ha implementato la mod anche nell'interactiveX, dai un occhio alla discussione del kernel, dovrebbe spiegarlo :)
dadefive
31-05-2012, 08:15
approposito di gallera, invece di usare quella stock vi consiglio di usare QuickPick
soprattutto se avete molte foto... è una scheggia ;)
1 ti verrà sempre richiesto di ritagliarli, è normale ;)
2 certo, sulla memory card virtuale puoi organizzarti le cartelle delle immagini (e degli altri media) come ti pare....avrà effetto anche nella visualizzazione degli album nella galleria ;)
mi sembra che anche stock dovesse leggerle... che versione android hai?
se hai fatto root, prova stickmount dal play store;)
Ho rom stock versione 4.04... Data la velocità con cui ha riconosciuto il mouse immagino che da stock non legga le pennette anche se mi sembra strano...
Qualcun'altro può fare la prova?
matteventu
31-05-2012, 09:23
La 4.0.4 stock legge le pennette ma non le monta. Per questo serve l'app Stickmount, che necessita di root.
Però non servono kernel o rom moddate ;)
approposito di gallera, invece di usare quella stock vi consiglio di usare QuickPick
soprattutto se avete molte foto... è una scheggia ;)
Lo uso anche io..decisamente migliore!
io uso quickpick solo perchè odio vedere le gallerie "foto profilo" e "scrapbook photos".. in velocità però quella integrata mi sembra migliore (ho più di 500 foto)
edit: non come velocità, ma come fluidità..
supeuser
31-05-2012, 10:48
ok, faccio la domandona del secolo:
ma se lascio la rom originale, cosa mi perderei?
per il kernel mi pare di aver capito che e' meglio metterlo per batteria e personalizzazioni varie, ma la rom, se lascio quella originale, in cosa e' nettamente inferiore alle mod? :D
antoniocamerino
31-05-2012, 11:03
ok, faccio la domandona del secolo:
ma se lascio la rom originale, cosa mi perderei?
per il kernel mi pare di aver capito che e' meglio metterlo per batteria e personalizzazioni varie, ma la rom, se lascio quella originale, in cosa e' nettamente inferiore alle mod? :D
le mod principali sono:
power menu avanzato (quello che compare quando longpressi il tasto power)
toggle nella barra notifiche
e tanta altra roba ;) (lockscreen modificabile, opzioni avanzate per la cpu ed altro...)
dadefive
31-05-2012, 11:07
le mod principali sono:
power menu avanzato (quello che compare quando longpressi il tasto power)
toggle nella barra notifiche
e tanta altra roba ;) (lockscreen modificabile, opzioni avanzate per la cpu ed altro...)
oltre a questo aggiungiamo anche che certe mod hanno delle loro app personali o hanno inserite anche app "comuni"
per non parlare degli ennemila temi disponibili (Cyano è regina in questo)
La 4.0.4 stock legge le pennette ma non le monta. Per questo serve l'app Stickmount, che necessita di root.
Però non servono kernel o rom moddate ;)
Il root invalida la garanzia? Cancella tutti i dati salvati?
P.S. come faccio a chiudere l'applicazione Gmail in quanto uso quella "email" con tutti gli account che ho? Ho disattivato le notifiche ma è sempre residente in ram...
antoniocamerino
31-05-2012, 11:47
Il root invalida la garanzia? Cancella tutti i dati salvati?
P.S. come faccio a chiudere l'applicazione Gmail in quanto uso quella "email" con tutti gli account che ho? Ho disattivato le notifiche ma è sempre residente in ram...
io ti consiglio di sbloccare bootloader, istallare recovery cwm e fare il root...
tutto con il gnex tool di mskip.. è molto semplice e puoi sempre tornare indietro (quando unlocki il boot ti formatta la sd quindi occhio ;))
per la garanzia non preoccuparti, sempre con quel tool si torna originali in un attimo e comunque considera che i nexus stocktornano dall'assistenza sbloccati da loro XD
i nexus sono fatti per smanettare e la garanzia non si invalida praticamente mai :)
caurusapulus
31-05-2012, 12:10
Ordinato ieri sera...
Adesso vorrei mettermi in cerca di una cover decente. Sento parlare bene delle "Brando" ma... vanno comprate per forza all'estero o avete esperienze con rivenditori locali?
Meglio il guscetto in silicone o in plastica o in pelle?
Già, poi c'è anche da metter su lo screen protector... :muro:
Se è meglio il guscio, la custodia in pelle, in materiale gommoso questo devi deciderlo tu.
Io ho la Case-Mate barely there (link (http://www.case-mate.com/Samsung-Galaxy-Nexus-Cases/Case-Mate-Samsung-Galaxy-Nexus-Barely-There-Cases.asp)), che non guasta la linea del telefono, a me piace e sostanzialmente permette anche di tenerlo meglio in mano. Tra parentesi è pure compatibile con la cover modificata per montare la batteria da 2000mAh.
Se dovessi cambiarla mi piacerebbe provare questa qui: http://www.spigen.com/cell-phone/google/galaxy-nexus/sgp-samsung-galaxy-nexus-case-ultra-hybrid-series.html
Comunque ce ne stanno talmente tante di custodie per sto telefono... che c'è l'imbarazzo della scelta!
Domanda sulla garanzia: se io lo prendo online il primo anno posso portarlo in un qualsiasi centro samsung ma il secondo?
Di solito si porta al negozio ma essendo online (o preso da utenti di altre zone) come si fa?
Bella rottura, pensavo bastasse portarlo semrpe alla samsung...
Ragazzi ma è normale che con il mio vecchio auricolare bluetooth Nokia la sintesi vocale del telefono non ci pigli mai? Cioè sbaglia sempre di grosso e non sono riuscito a configurarla in nessun modo... E pensare che con il mio vecchio 5800 bastava semplicemente dire il nome di un contatto in rubrica per chiamarlo...
ho visto che è uscita una nuova paranoid, qualcuno la sta provando :stordita: ?
Ragazzi ma è normale che con il mio vecchio auricolare bluetooth Nokia la sintesi vocale del telefono non ci pigli mai? Cioè sbaglia sempre di grosso e non sono riuscito a configurarla in nessun modo... E pensare che con il mio vecchio 5800 bastava semplicemente dire il nome di un contatto in rubrica per chiamarlo...
Ho appena scoperto un'altra cosa a dir poco curiosa: quando cerco un numero in rubrica per inviare un sms ed inizio a scrivere il nome del contatto in cima alla lista oltre ai contatti corrispondenti mi appaiono anche una serie di numeri legati alle lettere che scrivo in modo univoco ma non molto chiaro... E' normale tutto ciò?
Vi chiedo umilmente scusa per la mia niubbagine assoluta, ma anche Googleando non sono riuscito a capire bene se è un problema questa cosa ed il funzionamento della sintesi vocale, che sembra funzionare davver a pene di segugio...
]Fl3gI4s[
31-05-2012, 21:13
vorrei cominciare provando un alktro kernel e la AOKP mettendo l'ultima build presente qui Build 37 - Releases - Releases - News
dovrei prendere quella di maguro giusto? è in inglese?
per poter ripristinare tutto come ho adesso (widget e app sulle varie schermate del device) avevo pensato di fare cosi, ditemi se corretto
installazione della rom da guida presente nel thread
installazione gapps
installazione di un kernel ,ho sentito parlar bene del Franco e lean..quale consigliate e da dove lo prelevo?
ripristino di tutte le app+dati che avevo con titanium backup
installazione di apex launcher che è quello che uso ora, e ripristino delle impostazioni di apex da un backup che faro' prima di flashare la aokp
è giusto?
ragazzi go provate varie rom e kernel, e ho notato un problema. dopo aver flashato le rom le prime volte che lo collego al pc va tutto bene e posso copiare i file, dopo 3 o 4 volte non mi fa più accedere al telefono in modalità multimediale, e provando l'altrà modalità vede il nexus ma non sempre mi copia i file bene :( cosa può essere?
Ho appena scoperto un'altra cosa a dir poco curiosa: quando cerco un numero in rubrica per inviare un sms ed inizio a scrivere il nome del contatto in cima alla lista oltre ai contatti corrispondenti mi appaiono anche una serie di numeri legati alle lettere che scrivo in modo univoco ma non molto chiaro... E' normale tutto ciò?
Vi chiedo umilmente scusa per la mia niubbagine assoluta, ma anche Googleando non sono riuscito a capire bene se è un problema questa cosa ed il funzionamento della sintesi vocale, che sembra funzionare davver a pene di segugio...
è normale e giusto che sia così.
se volessi mandare un numero a qualcuno che non è in rubrica come faresti?
la sintesi vocale non mi ha mai dato problemi: con una connessione attiva premi il bottone, parli, premi fine e lui scrive
La sintesi vocale funziona benissimo, anche per i messaggi riesce a capire tutto, l'unica cosa che non riesco a fare e' la punteggiatura... voi come fate?
La sintesi vocale funziona benissimo, anche per i messaggi riesce a capire tutto, l'unica cosa che non riesco a fare e' la punteggiatura... voi come fate?
col motorola pro+ dicevo la punteggiatura!
cioè dicendo "punto di domanda" lui mi scriveva "?"
sul gnex non va, quindi detto una frase, metto punteggiatura, detto ancora ecc.. :stordita:
antoniocamerino
01-06-2012, 08:17
ho visto che è uscita una nuova paranoid, qualcuno la sta provando :stordita: ?
fenomenale.
forse ti viene il mal di mare il primo giorno... ma appena impari a giocare con i dpi ti regoli tutto a piacere :)
Fl3gI4s[;37554998']vorrei cominciare provando un alktro kernel e la AOKP mettendo l'ultima build presente qui Build 37 - Releases - Releases - News
dovrei prendere quella di maguro giusto? è in inglese?
per poter ripristinare tutto come ho adesso (widget e app sulle varie schermate del device) avevo pensato di fare cosi, ditemi se corretto
installazione della rom da guida presente nel thread
installazione gapps
installazione di un kernel ,ho sentito parlar bene del Franco e lean..quale consigliate e da dove lo prelevo?
ripristino di tutte le app+dati che avevo con titanium backup
installazione di apex launcher che è quello che uso ora, e ripristino delle impostazioni di apex da un backup che faro' prima di flashare la aokp
è giusto?
io starei attento solo al ripristino dati con titanium, molte volte produce più danni che utilità... cerca di limitarlo magari solo ai giochi e qualche app rognosa da riconfigurare;)
è normale e giusto che sia così.
se volessi mandare un numero a qualcuno che non è in rubrica come faresti?
la sintesi vocale non mi ha mai dato problemi: con una connessione attiva premi il bottone, parli, premi fine e lui scrive
Aspetta, se volessi scrivere ad un numero che non è in rubrica andrei a premere direttamente i numeri sulla tastiera (andando nella "sezione" apposita oppure tenendo premuto un tasto virtuale della prima fila di lettere), associare un numero ad ogni lettera senza sapere qual'è mi sembra davvero assurdo ed inutile...
Per la sintesi vocale non intendo quella che serve per scrivere direttamente i testi che richiede la connessione ad internet che non ho mai provato direttamente ma che sembra funzionare benissimo, ma quella molto più semplice ed offline che permette di chiamare un contatto premendo il tasto sull'auricolare e dicendo ad esempio "Chiama Pinco Pallino sul cellulare" oppure "Componi 123456"... In quest'ultimo caso non ci piglia proprio mai: il 95% delle volte mi dice di riprovare, mentre per il restante 5% fa una telefonata componendo a volte un numero di telefono lungo 15-20 cifre assolutamente a caso (mentre io volevo ad esempio chiamare un mio amico)... Questa cosa mi sembra davvero molto strana: secondo me o il mio auricolare non è adatto alla scopo (anche se telefonando normalmente non ha il minimo problema) oppure sto sbagliando qualcosa io (ma lo escludo, non sono riuscito a trovare qualcosa di configurabile riguardo la sintesi vocale né ad attivarla senza auricolare, per vedere se con il microfono del telefono funzionava bene)... E pensare che il vecchio 5800 non ne sbagliava una...
P.S. E' possibile creare cartelle nella galleria e nelle "Applicazioni" in modo da creare cartelle ad esempio per i giochi?
P.P.S. Consuma meno batteria il Wi-Fi oppure la connessione dati 3g?
antoniocamerino
01-06-2012, 10:11
Aspetta, se volessi scrivere ad un numero che non è in rubrica andrei a premere direttamente i numeri sulla tastiera (andando nella "sezione" apposita oppure tenendo premuto un tasto virtuale della prima fila di lettere), associare un numero ad ogni lettera senza sapere qual'è mi sembra davvero assurdo ed inutile...
Per la sintesi vocale non intendo quella che serve per scrivere direttamente i testi che richiede la connessione ad internet che non ho mai provato direttamente ma che sembra funzionare benissimo, ma quella molto più semplice ed offline che permette di chiamare un contatto premendo il tasto sull'auricolare e dicendo ad esempio "Chiama Pinco Pallino sul cellulare" oppure "Componi 123456"... In quest'ultimo caso non ci piglia proprio mai: il 95% delle volte mi dice di riprovare, mentre per il restante 5% fa una telefonata componendo a volte un numero di telefono lungo 15-20 cifre assolutamente a caso (mentre io volevo ad esempio chiamare un mio amico)... Questa cosa mi sembra davvero molto strana: secondo me o il mio auricolare non è adatto alla scopo (anche se telefonando normalmente non ha il minimo problema) oppure sto sbagliando qualcosa io (ma lo escludo, non sono riuscito a trovare qualcosa di configurabile riguardo la sintesi vocale né ad attivarla senza auricolare, per vedere se con il microfono del telefono funzionava bene)... E pensare che il vecchio 5800 non ne sbagliava una...
P.S. E' possibile creare cartelle nella galleria e nelle "Applicazioni" in modo da creare cartelle ad esempio per i giochi?
P.P.S. Consuma meno batteria il Wi-Fi oppure la connessione dati 3g?
ho appena fatto una prova per la cosa dei messaggi.... non ci avevo mai fatto caso e quindi non capivo cosa intendevi... praticamente digitando le lettere il primo risultato è praticamente inutile e mostra lettere e numeri associati ad esse cosi a caso XD
quindi parli del compositore vocale... da quel che mi risulta anche quello ha bisogno della connessione (es per dire 'guidami a milano' e lui lancia il navigatore impostando la destinazione)....
per farlo offline mi sà che devi usare altro, tipo syberon, che dovrebbe funzionare bene ;)
le cartelle nella galleria non puoi farle 'direttamente' ma devi andare con un file explorer a farle sulla sd a mano e spostarci le foto dentro... il cambio si rifletterà nella galleria ;)
il wifi consuma decisamente meno della connessione 3g/h ;)
ho appena fatto una prova per la cosa dei messaggi.... non ci avevo mai fatto caso e quindi non capivo cosa intendevi... praticamente digitando le lettere il primo risultato è praticamente inutile e mostra lettere e numeri associati ad esse cosi a caso XD
quindi parli del compositore vocale... da quel che mi risulta anche quello ha bisogno della connessione (es per dire 'guidami a milano' e lui lancia il navigatore impostando la destinazione)....
per farlo offline mi sà che devi usare altro, tipo syberon, che dovrebbe funzionare bene ;)
le cartelle nella galleria non puoi farle 'direttamente' ma devi andare con un file explorer a farle sulla sd a mano e spostarci le foto dentro... il cambio si rifletterà nella galleria ;)
il wifi consuma decisamente meno della connessione 3g/h ;)
Quella cosa dei messaggi è inquietante! :)
Io avevo la rete dati attiva quando facevo le prove con il compositore vocale... Vabbé, oggi quando ho tempo ci riprovo...
Per la galleria provo subito a creare una cortella con dentro gli sfondi da PC... Se così fosse è ok...
Per il Wifi pensavo il contrario sinceramente! Ad ogni modo ieri ho fatto una giornata piena navigando abbastanza e tenendo la rete 3g sempre attiva con whatsup... Sono soddisfatto dell'autonomia... :)
antoniocamerino
01-06-2012, 11:22
Quella cosa dei messaggi è inquietante! :)
Io avevo la rete dati attiva quando facevo le prove con il compositore vocale... Vabbé, oggi quando ho tempo ci riprovo...
Per la galleria provo subito a creare una cortella con dentro gli sfondi da PC... Se così fosse è ok...
Per il Wifi pensavo il contrario sinceramente! Ad ogni modo ieri ho fatto una giornata piena navigando abbastanza e tenendo la rete 3g sempre attiva con whatsup... Sono soddisfatto dell'autonomia... :)
diciamo che se si resta entr le 2 ore di screen on, si riesce a fare una giornata abbondante anche con i dati in 3g sempre attivi ;)
invece col wifi guadagni un bel pò ;)
diciamo che se si resta entr le 2 ore di screen on, si riesce a fare una giornata abbondante anche con i dati in 3g sempre attivi ;)
invece col wifi guadagni un bel pò ;)
Ok, allora a casa ed all'università terrò sempre il Wi-fi attivo... Anche se all'uni ho il problema della pagina di login che ogni tanto ti richiede i codici di accesso...
antoniocamerino
01-06-2012, 11:40
Ok, allora a casa ed all'università terrò sempre il Wi-fi attivo... Anche se all'uni ho il problema della pagina di login che ogni tanto ti richiede i codici di accesso...
gran rottura.... non vorrei dire cappiate, ma mi sembra che esista qualche app che riesce ad automatizzare questo passoggio... ;)
dadefive
01-06-2012, 11:44
non so come sia fatto il wifi della tua università ma quello della mia ciuccia tantissima batteria (suppongo perchè faccia una continua scansione/ricerca delle sessioni aperte) rispetto ad un wifi normale come può esser quello di casa. Per cui stai attento e non dar la colpa al Nexus :D
In effetti il Wireless dell'uni risulta pesante a volte anche per i PC, con il segnale che va e viene (Forse dovuto alle centinaia di persona connesse nelle ore di punta)... All'uni forse è meglio affidarsi alla rete mobile oppure tenerla disattiva durante le lezioni (che è meglio :asd:)...
Per inciso parlo della facoltà di ingegneria a Tor Vergata...
antoniocamerino
01-06-2012, 13:10
In effetti il Wireless dell'uni risulta pesante a volte anche per i PC, con il segnale che va e viene (Forse dovuto alle centinaia di persona connesse nelle ore di punta)... All'uni forse è meglio affidarsi alla rete mobile oppure tenerla disattiva durante le lezioni (che è meglio :asd:)...
Per inciso parlo della facoltà di ingegneria a Tor Vergata...
:stordita: :stordita:
emmmmhh...
:stordita: :stordita: :stordita:
non sò se si può dire....
:banned: :banned: :banned:
eehhemmem
:mbe: :mbe: :mbe:
wifikill :read:
ragazzi go provate varie rom e kernel, e ho notato un problema. dopo aver flashato le rom le prime volte che lo collego al pc va tutto bene e posso copiare i file, dopo 3 o 4 volte non mi fa più accedere al telefono in modalità multimediale, e provando l'altrà modalità vede il nexus ma non sempre mi copia i file bene :( cosa può essere?
nessuno?
dadefive
01-06-2012, 13:41
:stordita: :stordita:
emmmmhh...
:stordita: :stordita: :stordita:
non sò se si può dire....
:banned: :banned: :banned:
eehhemmem
:mbe: :mbe: :mbe:
wifikill :read:
ovvio ovvio :D
ci credi che non me n'ero mai accorto?
ho sempre attribuito i numeri che venivano fuori come fossero quelli in seconda funzione (quindi come se scrivesse quello che digiti e intanto facesse la ricerca nella rubrica, un pò come nell'e5 o nei full qwerty).
.. si vede ce non l'ho mai utilizzata come funzione, altrimenti me ne sarei accorto!! :muro:
la funzione vocale di chiamata non la uso, uso solo quella dei msg :fagiano:
Dai, non voglio mica disattivare la wireless a tutti i ragazzi dell'uni!! :D
Per il resto ho provato ad usare il Compositore vocale senza auricolare (si trova tra le applicazioni) e sembra funzionare con i comandi inglesi pronunciati "all'italiana"... Questa cosa cmq mi sembra più di un bug... Qualcuno che ha 5 min di tempo potrebbe provare?
P.S. E' normale che dalla gestione RAM di Android non vedo 1 gb per intero ma poco meno di 700 mb? :)
E' necessario pulire la memoria cache spesso oppure si può lasciare così com'è?
lucacali87
01-06-2012, 15:10
nessuno?
a me lo faceva e lo fa ancora con rom sia originali che cyano.Mi so scocciato ed uso il wifi:D
antoniocamerino
01-06-2012, 16:22
Dai, non voglio mica disattivare la wireless a tutti i ragazzi dell'uni!! :D
Per il resto ho provato ad usare il Compositore vocale senza auricolare (si trova tra le applicazioni) e sembra funzionare con i comandi inglesi pronunciati "all'italiana"... Questa cosa cmq mi sembra più di un bug... Qualcuno che ha 5 min di tempo potrebbe provare?
P.S. E' normale che dalla gestione RAM di Android non vedo 1 gb per intero ma poco meno di 700 mb? :)
E' necessario pulire la memoria cache spesso oppure si può lasciare così com'è? :asd: :asd: ma no! puoi pure scegliere qualcuno a cui lasciarlo XD
dovrebbe funzionare anche con l'italiano dopo faccio qualche prova ;) (di sicuro 'guidami a.....' funziona perchè lo uso sempre in auto ;))
per la ram è normale, una parte è 'nascosta' in quanto dedicata al sistema (gpu se non erro)
a me lo faceva e lo fa ancora con rom sia originali che cyano.Mi so scocciato ed uso il wifi:D
mi potresti spiegare come?
per la ram è normale, una parte è 'nascosta' in quanto dedicata al sistema (gpu se non erro)
Si, ora che ci penso potrebbe servire per l'accelerazione hardware... Però 300 mb sono tanti! :)
Per il resto ho visto che il mio vecchio auricolare Nokia BH-209 ogni tanto si disconnette da solo dal telefono oppure viene inviato un messaggio di errore... Con il 5800 andava benone, ma per il Galaxy Nexus serve qualcosa di più nuovo... Mi sta venendo la malsana idea di venderlo insieme al 5800 e di puntare su qualcosa di più moderno...
scusate la tremenda ignoranza...
vorrei dare i privilegi di root al mio nexus e mi pare di aver capito che si cancellerebbero tutti i dati, ma ho già installato un bel po' di roba con le conseguenti personalizzazioni.
C'è un modo per backuppare tutto ciò?
Ciao a tutti. Se acquistassi un auricolare bluetooth per il nostro I9250, oltre ad usarlo per la telefonia, mi permetterebbe di ascoltare anche l'audio in arrivo dal cellulare, ad esempio MP3, streaming, ecc...?
Grazie =)
Ciao a tutti. Se acquistassi un auricolare bluetooth per il nostro I9250, oltre ad usarlo per la telefonia, mi permetterebbe di ascoltare anche l'audio in arrivo dal cellulare, ad esempio MP3, streaming, ecc...?
Grazie =)
Posso solo dirti che con il mio vecchio Nokia BH-209 posso sentire solo le telefonate e che le voci di tutti le altre applicazioni (compreso Vlingo) si sentono solo dall'altoparlante del telefono... Cmq io ho anche altri problemi, forse dovuti al fatto che il Nexus non digerisce completamente il mio l'auricolare (comprato a dicembre 2008)...
maledizione, volevo fare un root del gnexus (cosa mai fatta in vita mia), ma si pianta tutto!
se faccio > adb devices mi risponde
List of devices attached senza niente scritto sotto
In ordine ho:
-scaricato e installato android-sdk
-avviato SDK Manager.exe e selezionato platform-tools e usb drivers
-installato galaxy nexus toolkit
-collegato gnexus in modalità debug usb
-avviato ToolKit.exe (digito 3 - 7 - yes) e resta in <waiting for device>
:muro: :muro:
ammazzo qualcuno
aiuti?
maledizione, volevo fare un root del gnexus (cosa mai fatta in vita mia), ma si pianta tutto!
se faccio > adb devices mi risponde
List of devices attached senza niente scritto sotto
In ordine ho:
-scaricato e installato android-sdk
-avviato SDK Manager.exe e selezionato platform-tools e usb drivers
-installato galaxy nexus toolkit
-collegato gnexus in modalità debug usb
-avviato ToolKit.exe (digito 3 - 7 - yes) e resta in <waiting for device>
:muro: :muro:
ammazzo qualcuno
aiuti?
devi installare il driver, scarica il nude driver universal
error
grande, ha funzionato al primo colpo :D
giusto per info, magari serve a qualcuno, ho usato questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1514942
unlock, root, cwm recovery fatto!
DeltaDirac
02-06-2012, 09:46
Wow! Preso ieri, fatti gli aggiornamenti, è una roba pazzesca :cool:
Mai visto un device così fulmineo. Per adesso mi tengo la rom Samsung poi si vedrà
Alternative a Tapetalk gratuite ce ne sono?
dadefive
02-06-2012, 09:49
Wow! Preso ieri, fatti gli aggiornamenti, è una roba pazzesca :cool:
Mai visto un device così fulmineo. Per adesso mi tengo la rom Samsung poi si vedrà
Alternative a Tapetalk gratuite ce ne sono?
Tapatalk è unico :rolleyes:
ora è in offerta a 0.70 euri... io ci farei un pensierino
altrimenti è facile da trovare gratis vista la sua popolarità....... :rolleyes:
grande, ha funzionato al primo colpo :D
giusto per info, magari serve a qualcuno, ho usato questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1514942
unlock, root, cwm recovery fatto!
si appunto era quello che ti dicevo :)
DeltaDirac
02-06-2012, 11:30
Tapatalk è unico :rolleyes:
ora è in offerta a 0.70 euri... io ci farei un pensierino
altrimenti è facile da trovare gratis vista la sua popolarità....... :rolleyes:
Io sul market vedo Tapatalk Forum App a 0,79€ non a 0,70€
Sbaglio?
dadefive
02-06-2012, 11:50
Io sul market vedo Tapatalk Forum App a 0,79€ non a 0,70€
Sbaglio?
Si si... ho sbagliato a premere :D
supermightyz
02-06-2012, 12:13
Esiste il porting dell S3 per il gnexus? :D
dadefive
02-06-2012, 12:38
Esiste il porting dell S3 per il gnexus? :D
s-voice,
launcher,
icone,
wall
ecc...
Ma le cuffie in dotazione a questo telefono caricano in modo spropositato i bassi? Ho avuto questa netta impressione usandole poco fa... Per il resto sono piuttosto comode...
dadefive
02-06-2012, 12:56
Ma le cuffie in dotazione a questo telefono caricano in modo spropositato i bassi? Ho avuto questa netta impressione usandole poco fa... Per il resto sono piuttosto comode...
Se vuoi modifica le impostazioni con l'app DSPManager ;)
Se vuoi modifica le impostazioni con l'app DSPManager ;)
Ho provato altre cuffie e l'audio è "normale"...
supermightyz
02-06-2012, 14:22
mi sta salendo la scimmia x cucinarlo! :sofico:
Pegasus84
02-06-2012, 20:12
Preso anch'io Tapatalk in offerta a 0.79 eurini... :D
ho scoperto la causa per cui dopo un po non si connetteva più in modalità mtp. se si riempie quasi del tutto la memoria quando si arriva verso i 5 gb di memoria libera non si connette più ma solo in modalità fotocamera. bah
matteventu
03-06-2012, 11:07
ho scoperto la causa per cui dopo un po non si connetteva più in modalità mtp. se si riempie quasi del tutto la memoria quando si arriva verso i 5 gb di memoria libera non si connette più ma solo in modalità fotocamera. bah
A me funziona perfettamente anche con un solo GB di memoria libera :D
Se c'è una cosa che mi ha davvero deluso è la gestione delle foto dei contatti: ho scattato una foto e l'ho messa come foto di un contatto e quando mi telefona non si vede a tutto schermo ma solo una "striscia" con una parte della foto in alto sullo schermo... E' normale questa cosa oppure ho sbagliato qualche impostazione?
Poi ho come l'impressione che il led di notifica non funzioni sempre... Cioè per i messaggi di Whatsapp funge benissimo (ne ho anche personalizzato il colore di notifica) ma sembra che non vada per le chiamate perse...
Un'ultima cosa: con la tastiera stock mi trovo piuttosto bene, ma se non erro molti di voi hanno parlato di tastiere migliori... Quali mi consigliate?
Se c'è una cosa che mi ha davvero deluso è la gestione delle foto dei contatti: ho scattato una foto e l'ho messa come foto di un contatto e quando mi telefona non si vede a tutto schermo ma solo una "striscia" con una parte della foto in alto sullo schermo... E' normale questa cosa oppure ho sbagliato qualche impostazione?
Poi ho come l'impressione che il led di notifica non funzioni sempre... Cioè per i messaggi di Whatsapp funge benissimo (ne ho anche personalizzato il colore di notifica) ma sembra che non vada per le chiamate perse...
Un'ultima cosa: con la tastiera stock mi trovo piuttosto bene, ma se non erro molti di voi hanno parlato di tastiere migliori... Quali mi consigliate?
la tastiera migliore in assoluto è swiftkey x ... col suo sistema di predizioni, dopo un po' scrive letteralmente da sola :eek:
per il led, scarica light flow dal play store, così lo puoi configurare nei minimi dettagli (durata e colore diverso per ogni notifica ;) )
la tastiera migliore in assoluto è swiftkey x ... col suo sistema di predizioni, dopo un po' scrive letteralmente da sola :eek:
Peccato sia a pagamento... :rolleyes:
no la beta è gratis ;)
dadefive
04-06-2012, 08:03
che rom hai?
per me la migliore è smart keyboard pro
forse non lo sai ma se si vuole per android qualsiasi app è gratis :sofico:
Cmq poco tempo fa è stata messa in offerta a 10cent...e dopo resta legata all'account.
Io ho preferito prenderla a quel prezzo (anche se in quel momento usavo altro) piuttosto che diventar scemo a cercare apk da installare.
che rom hai?
per me la migliore è smart keyboard pro
forse non lo sai ma se si vuole per android qualsiasi app è gratis :sofico:
Ho ROM Stock...
Non lo so sinceramente, un MP prose potrebbe chiarirmi le idee... :asd:
dadefive
04-06-2012, 08:32
Ho ROM Stock...
forse è quello... io con la cyano ho l'immagine a schermo intero senza aver toccato impostazioni :rolleyes:
hai mp ;)
dadefive
04-06-2012, 08:39
segnalo sul sito dell'amazzone un ottimo prezzo per il kit ufficiale Samsung per la batteria da 2000mah.
33.25 euro (spedito ovviamente) :sofico:
segnalo sul sito dell'amazzone un ottimo prezzo per il kit ufficiale Samsung per la batteria da 2000mah.
33.25 euro (spedito ovviamente) :sofico:
Ottimo grazie per la segnalazione!!! Sono molto tentato di prenderla... quanto si guadagna circa di autonomia?
dadefive
04-06-2012, 09:24
Ottimo grazie per la segnalazione!!! Sono molto tentato di prenderla... quanto si guadagna circa di autonomia?
Beh dipende dalla rom, dal kernel e dall'uso....... difficile fare una stima
Ti posso solo dire che passi da una batteria da 1750 a una da 2000 per cui hai 250 mah in più
Parlando matematicamente avresti circa un 15% in più di batteria...
Circa il 15~20% se non ricordo male, ho visto dei test online.
Presa la batteria da 2000mAh :D
Arriverà giovedi se tutto va bene :rolleyes:
Ho il telefono da 5 giorni e c'è da dice che sono arrivato sempre a sera se non passo ore a giocare o navigare...
dadefive
04-06-2012, 10:59
Ah io arrivo a casa sempre con poca batteria... :banghead:
Per fortuna (per modo di dire) tra poco ho la sessione d'esame per cui non starò più via dalla mattina alla sera... la prenderò ad ottobre così intanto torturo la batteria stock :D
Ma la batteria, sbaglio o ha 5 anni di garanzia?
Il problema sono i dati in 3G, succhiano tanta energia.
]Fl3gI4s[
04-06-2012, 11:52
Ah io arrivo a casa sempre con poca batteria... :banghead:
Per fortuna (per modo di dire) tra poco ho la sessione d'esame per cui non starò più via dalla mattina alla sera... la prenderò ad ottobre così intanto torturo la batteria stock :D
Ma la batteria, sbaglio o ha 5 anni di garanzia?
mi sembra che le batterie non sono coperte dalla garanzia (a meno che non sia un difetto rilevabile gia alla prima accensione)... aspetta altri pero' che non vorrei aver detto una cavolata
caurusapulus
04-06-2012, 12:17
Si sostanzialmente è vero. Anche perchè tu con la batteria nel frattempo ci puoi aver fatto di tutto, è un elemento soggetto ad usura.
A meno che chiaramente non riesci a dimostrare che è un problema 'di fabbrica' non dipendente dal tuo tipo di utilizzo ;)
lucacali87
04-06-2012, 12:47
con lg dual lessi che era di 1 anno sulla batteria e 2 sul cellulare
dadefive
04-06-2012, 13:57
Ho ROM Stock...
Full screen caller id dovrebbe risolverti il problema :thumbup:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.