PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61

Poce90
08-08-2014, 20:37
Ragazzi qualcuno mi sa dire se la CM M9 gira bene sul nostro GN?
Io attualmente sono con la M7 che è abbastanza stabile!!

EmBo2
09-08-2014, 08:30
Ragazzi qualcuno mi sa dire se la CM M9 gira bene sul nostro GN?
Io attualmente sono con la M7 che è abbastanza stabile!!

Ho avuto un episodio di sleep of death con la M9 + kernel dirtyV.
Rimessa la M9 con kernel CM e per adesso fila tutto liscio :)

Poce90
09-08-2014, 15:30
Ho avuto un episodio di sleep of death con la M9 + kernel dirtyV.
Rimessa la M9 con kernel CM e per adesso fila tutto liscio :)

Io la utilizzerei con il franco kernel :))
chissà se va bene... stasera o domani provo ;)

Altair[ITA]
11-08-2014, 09:29
Ah, ecco!

Quindi mi confermate che, in poche parole: riempire il g nexus con oltre 600 mp3 (cosa che avevo fatto, e che davvero mi rallentava tutto) non è cosa buona, nonostante i 16 gb di memoria ? [ -.- ]

Bah.
Alla fine ormai da qualche mese uso quel coso pubblicitario di Spotify, ma non è la stessa cosa... io voglio scegliere la canzone, e di certo non metto i 10 euro mensili a quelli là.

A 'sto punto, a che mi serve play music?

doctor who ?
11-08-2014, 10:43
;41398231']Ah, ecco!

Quindi mi confermate che, in poche parole: riempire il g nexus con oltre 600 mp3 (cosa che avevo fatto, e che davvero mi rallentava tutto) non è cosa buona, nonostante i 16 gb di memoria ? [ -.- ]

Bah.
Alla fine ormai da qualche mese uso quel coso pubblicitario di Spotify, ma non è la stessa cosa... io voglio scegliere la canzone, e di certo non metto i 10 euro mensili a quelli là.

A 'sto punto, a che mi serve play music?

Io ne ho anche di più di brani :asd:
NO, il gnex può cominciare a laggare se saturi la memoria, non importa se di app o di file a caso o di mp3\jpg\video random

Se sei stock è molto probabile che lagghi, con alucune rom\kernel, pare che il problema sia risolto o parzialmente risolto (con la 4.2.2 stock riempito ci metteva 14 secondi per qualsiasi azione basilare, con una qualche rom 4.3 e probabilmente il fancy kernel, pur rimanendo con 1gb di memoria non ebbi problemi)

Tennic
11-08-2014, 11:01
Io ne ho anche di più di brani :asd:
NO, il gnex può cominciare a laggare se saturi la memoria, non importa se di app o di file a caso o di mp3\jpg\video random

Se sei stock è molto probabile che lagghi, con alucune rom\kernel, pare che il problema sia risolto o parzialmente risolto (con la 4.2.2 stock riempito ci metteva 14 secondi per qualsiasi azione basilare, con una qualche rom 4.3 e probabilmente il fancy kernel, pur rimanendo con 1gb di memoria non ebbi problemi)

Perchè dalla 4.3 in poi è stato inserito l'FSTRIM automatico ;)

Anche se il rendimento non è ancora ottimale, pertanto in casi limite potrebbe essere necessario effettuare manualmente l'operazione :)

doctor who ?
11-08-2014, 11:17
Perchè dalla 4.3 in poi è stato inserito l'FSTRIM automatico ;)

Anche se il rendimento non è ancora ottimale, pertanto in casi limite potrebbe essere necessario effettuare manualmente l'operazione :)

Questo non lo sapevo, beh era ora...
Ancora una volta ci arrivano prima i team amatoriali, poi google passa su github
e fa la spesa :asd:

Seawolf87
11-08-2014, 11:36
In questo periodo sto usando la Vanir (ora ho la build del 30 luglio) con il Fancy Kernel pre54_3 ed il telefono va davvero molto molto bene.
Non sono mai stato un grande fan del Fancy, ma devo dire che non vedevo il mio Nexus così veloce e fluido dai tempi della LiquidSmooth basata su 4.3 con Mpokang v10 ;)

Tennic
11-08-2014, 11:50
Questo non lo sapevo, beh era ora...
Ancora una volta ci arrivano prima i team amatoriali, poi google passa su github
e fa la spesa :asd:

Comunque, giusto per non saper ne leggere ne scrivere, una volta ogni 15 giorni (quando mi ricordo) faccio un trim manuale anche su KK, è una operazione che non comporta alcun problema ed impiega 5 secondi :)

astro80
11-08-2014, 12:27
Che player musicale consigliate?

doctor who ?
11-08-2014, 13:10
Comunque, giusto per non saper ne leggere ne scrivere, una volta ogni 15 giorni (quando mi ricordo) faccio un trim manuale anche su KK, è una operazione che non comporta alcun problema ed impiega 5 secondi :)

Con KK mi pare di aver letto (su xda) che il trim manuale è superfluo, non ricordo i dettagli o il contesto della frase, probabilmente perchè sarà stato reso automatico come hai detto, magari viene eseguito all'avvio, se trovo altri dettagli li posto.

FunnyDwarf
11-08-2014, 13:32
dalla 4.3 viene chiamato fstrim quando si verifica una serie di condizioni, non ricordo quali di preciso ma è qualcosa sul genere "ogni tot tempo + telefono in idle + batteria > x% se scollegato, > x-y se in carica". Fare un trim manuale puo' essere utile al limite quando si flashano parecchie rom alla settimana (un nightly addicted o un tester ad esempio), nel resto dei casi avviene in automatico circa una volta al giorno.

astro80
12-08-2014, 08:20
Ho un problema con le videochiamate da Skype. In pratica quando le avvio Fa solo uno squillo e si blocca. Quando le ricevo non mi da neanche l'avviso. Cosa potrebbe essere?

GogetaSSJ
12-08-2014, 09:02

Giusto per curiosità, quale programma utilizzi?

Tennic
12-08-2014, 11:32
Con KK mi pare di aver letto (su xda) che il trim manuale è superfluo, non ricordo i dettagli o il contesto della frase, probabilmente perchè sarà stato reso automatico come hai detto, magari viene eseguito all'avvio, se trovo altri dettagli li posto.

Anche io avevo letto così, ma leggevo anche di utenti che lamentavano minimi lag in utilizzi estremi (memoria piena), che comunque poi risolvevano con un trim manuale... Quindi, la supposizione era che il trim, benchè automatico, magari non viene svolto con la necessaria puntualità :)
Sempre in utilizzi estremi, si intende :)

Giusto per curiosità, quale programma utilizzi?

Lagfix

KoopaTroopa
16-08-2014, 14:26
Dopo che mi ero rotto dei rallentamenti con SlimKat 4.4.4 sono passato alla Shiny ROM (http://shinyrom.goofball.org/). Molto meglio! Quale kernel mi consigliate?

FunnyDwarf
16-08-2014, 14:42
l'ultima versione del Fancy kernel pare andare piuttosto bene.

Catan
20-08-2014, 02:10
Io vengo dalla accoppiata shiny + fancy...realmente vorrei qualcosa di un po più customizzabile rispetto ad un 4.4.4 liscio giocando un po su xda stavo pensando ad u a ominirom, paranoid o carbon...quale mi consigliate (o se ci sono altre da prendere in considerazione)

Dany16vTurbo
20-08-2014, 13:03
A me la PA è sempre sembrata un po "pastosa", anche su device più potenti, con la 4.4 non l'ho provata però. Da qualche mesetto ho la carbon+dirty kernel, mi trovo bene e ha quasi tutte le customizzazioni che desidero, alla fine una volta cambiata una ROM a metterne su un'altra sono 2 minuti :)

Kipe
21-08-2014, 09:16
Io sono da un po' con la slimkat 4.4.4. Mi trovo molto bene. Forse non sarà il top come velocità, anche se comunque le rom 4.3 che ho provato non erano tanto più veloci.
Però, con il suo kernel, che possiede già tutte le funzioni necessarie, è molto stabile e non da problemi.
Secondo me, c'è da capire che ormai il nostro device non ha più un hardware di ultima generazione, inoltre la versione 4.4 non è stata originariamente pensata per questo dispositivo. Quindi, sempre secondo il mio parere, è tutto grasso che cola così com'è.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Catan
22-08-2014, 01:29
con la shiny + kernel francy mi sono trovato sempre molto bene, me la sono messa dal 4.4.2 fino alla 4.4.4, ultimamente ho impuntamenti e app che non rispondono, in genere il gnexus lo fà quando la memoria è quasi piena ma attualmente ho 9gb liberi....quindi non so se magari è il kernel r54 di francy che da problemi e cambiare solo kernel, o passare direttamente ad altra rom, come una vanir o similari

AleAme
22-08-2014, 09:50
Ciao a tutti, torno alla carica con un problema segnalato tempo fà e mai risolto...
Wi-fi che si disconnette quando il nexus va in sleep.
C'è qualche novità?
Tutto stock.

Thnks'

:mc:

Catan
22-08-2014, 12:33
Allora i problemi in di impuntamento li ho risolti passando dal kernel Francy r54 al dirtyV. Probabilmente il mio non ha digerito il 54 visto che con la release precedente non avevo di questi problemi. Va beh apposto cosi.

KoopaTroopa
27-08-2014, 08:13
@Catan: quindi dici che kernel dirty e fancy danno comunque una spinta in più rispetto a kernel stock con la Shiny? Mi piace che sia semplice ed è la più snella che ho provato, dopo SlimKat e Paranoid Android...

Catan
27-08-2014, 11:46
@Catan: quindi dici che kernel dirty e fancy danno comunque una spinta in più rispetto a kernel stock con la Shiny? Mi piace che sia semplice ed è la più snella che ho provato, dopo SlimKat e Paranoid Android...

Diciamo che sono "sprecati" visto che alla shiny mancano tutte le chicche di configurazione per le frequenze che questi 2 kernel introducono. Però cmq portano delle migliori e dei governor fissi. Io ho notato un'aumento della durata della batteria con entrambi. Come ho detto non capisco perchè con francy r50 andava tutto bene e con r54 mi si impuntava tutto, cosa che con il dirtyV nuovo non succede. Per il resto il fancy e dirty dovrebbero essere basati sul kernel .101 che è più recende del kernel usato dalla shiny.

Probabilmente il top per il nostro galaxy potrebbe essere usare una vanir, praticamente un 4.4 liscio con però le possibilità di customizzare le frequenze e i parametri proprio per sfruttare a pieno kernel come il dirty o il fancy.

DarKilleR
03-09-2014, 19:44
Io ho messo su la CyanogenMod 11 nightly del 29 agosto + kernel fancy r56 e sono veramente molto soddisfatto!

Sto Nexus fa invidia a molti amici con terminali più blasonati.

Comunque ultimamente mi sono fatto prendere la scimmia, secondo voi quale è un terminale che può valere la pena di prendere per sostituire il mio?

Niente categoricamente più grande di 5"...c'è lo Xiaomi mi4 che mi piace molto, ma nuovo costa troppi soldi.
Su 200€ usato cosa si trova che ne può valere la pena?

Gianluca99
03-09-2014, 20:16
io prenderò il Nexus 6 (5.2") anche se temo costerà più di 400€ visto le specifiche trapelate :stordita:

Phoenix Fire
03-09-2014, 20:48
@Catan
scusa ma usare software come trickstermod?

Kipe
03-09-2014, 21:59
Anche io sto già pensando al prossimo Nexus 6.
Le specifiche sembrano ottime, speriamo non deluda.

Ritornando al nostro Nexus.
La cyanogenmod 11 liscia come è? Veloce, stabile?

caurusapulus
04-09-2014, 08:05
Io ho messo su la CyanogenMod 11 nightly del 29 agosto + kernel fancy r56 e sono veramente molto soddisfatto!

Sto Nexus fa invidia a molti amici con terminali più blasonati.

Comunque ultimamente mi sono fatto prendere la scimmia, secondo voi quale è un terminale che può valere la pena di prendere per sostituire il mio?

Niente categoricamente più grande di 5"...c'è lo Xiaomi mi4 che mi piace molto, ma nuovo costa troppi soldi.
Su 200€ usato cosa si trova che ne può valere la pena?

Continuo a preferire una AOSP alla CM, anche se devo ammettere che la cyano è diverso tempo che non la provo. Comunque per il momento sono con la Shiny :D

Anche io come gli altri sto aspettando il nuovo Nexus, ho valutato il passaggio ad altri terminali ma mi mancherebbe troppo la personalizzazione di un terminale sfornato direttamente da Google, anche se sono rimasto veramente sbalordito quando ho provato l'OnePlus One. E' un terminale che, per quello che costa, secondo me non ha nessun concorrente per qualità/prezzo.

DarKilleR
04-09-2014, 10:11
Avevo l'invito e l'ho regalato ad un altro per fortuna...
Un mio amico l'ha preso la settimana prima di quando ho avuto possibilità io e ho visto che 5.5" sono decisamente un'esagerazione per le mie esigenze!

Uno perchè io il telefono lo tengo in tasca e non vado a giro con la borsina da tamarro come vorrebbe la mi ragazza :P, per me è fondamentale l'uso completo ad una mano senza ricorrere nel ridimensionamento del monitor.

Comunque durata della batteria a parte (la mia inizia ad essere "stanca" e alcune volte di uso superiore duro fatica ad arrivare a fine giornata dalle 6.30 del mattino con tutto acceso), e fotocamera un pelo migliore che non disdegnerei, sono molto soddisfatto di tutto quello che riesco a fare con il Gnex.

-Email e connettività a 360° sempre!
-controllo remoto dei PC in ufficio
-sfrutto alcuni sensori con Geocam per i primi rilievi
-uso autocad in cantiere se ne ho necessità
-non ci gioco

E tengo sempre la rete 2G/3G in automatico e bluetooth sempre attivato per il vivavoce in auto, e non sto attento ai risparmi energetici se non GPS e wi-fi che accendo solo quando serve.

P.S: Non nego comunque che il OnePlus One è un terminale fantastico per quello che offre soprattutto se paragonato al prezzo, e il mio amico l'ha preso su mio consiglio. Però toccandolo con mano, ho visto che terminali di tali dimensioni sono eccessivi per le mie esigenze.

Kipe
04-09-2014, 10:50
La mia ROM preferita è sempre stata la AOKP. E' forse la rom che in generale mi sono trovato meglio.
Ora purtroppo non se ne parla più per il GNexus. Ma ho visto che proprio ieri hanno rilasciato una nuova nightly, anche per il nostro device.
E' basata su Android 4.4, ma non sono riuscito a capire su quale minor release.
Qualcuno ha qualche esperienza su questa ROM su Android 4.4?

caurusapulus
04-09-2014, 13:17
Avevo l'invito e l'ho regalato ad un altro per fortuna...
Un mio amico l'ha preso la settimana prima di quando ho avuto possibilità io e ho visto che 5.5" sono decisamente un'esagerazione per le mie esigenze!

Uno perchè io il telefono lo tengo in tasca e non vado a giro con la borsina da tamarro come vorrebbe la mi ragazza :P, per me è fondamentale l'uso completo ad una mano senza ricorrere nel ridimensionamento del monitor.

Comunque durata della batteria a parte (la mia inizia ad essere "stanca" e alcune volte di uso superiore duro fatica ad arrivare a fine giornata dalle 6.30 del mattino con tutto acceso), e fotocamera un pelo migliore che non disdegnerei, sono molto soddisfatto di tutto quello che riesco a fare con il Gnex.

-Email e connettività a 360° sempre!
-controllo remoto dei PC in ufficio
-sfrutto alcuni sensori con Geocam per i primi rilievi
-uso autocad in cantiere se ne ho necessità
-non ci gioco

E tengo sempre la rete 2G/3G in automatico e bluetooth sempre attivato per il vivavoce in auto, e non sto attento ai risparmi energetici se non GPS e wi-fi che accendo solo quando serve.

P.S: Non nego comunque che il OnePlus One è un terminale fantastico per quello che offre soprattutto se paragonato al prezzo, e il mio amico l'ha preso su mio consiglio. Però toccandolo con mano, ho visto che terminali di tali dimensioni sono eccessivi per le mie esigenze.
Io ho trovato un ottimo compromesso con la batteria extended della Samsung: dura quel tanto in più che permette di arrivare sino a sera senza problemi. La batteria standard dopo un po' al massimo arrivava alle 4 di pomeriggio, dopo moriva.

Capitolo oneplus one: è un grosso telefono, però sinceramente ho visto di peggio. Tanto per dirti, anche se ad occhio è molto simile al note 3, è decisamente più maneggevole. Poi, appunto, se consideri il rapporto q/p è un acquisto sicuro (considerato anche Cyanogen etc.)
Anche io non l'ho acquistato perchè è una mattonella, ma purtroppo il trend è quello e basti vedere i rumors sul nuovo Nexus che si ipotizza sarà di 5.2".
La mia ROM preferita è sempre stata la AOKP. E' forse la rom che in generale mi sono trovato meglio.
Ora purtroppo non se ne parla più per il GNexus. Ma ho visto che proprio ieri hanno rilasciato una nuova nightly, anche per il nostro device.
E' basata su Android 4.4, ma non sono riuscito a capire su quale minor release.
Qualcuno ha qualche esperienza su questa ROM su Android 4.4?
Fai un nandroid, flasha e prova :D

Kipe
04-09-2014, 15:36
Fai un nandroid, flasha e prova :D

Ci stavo pensando.
Nel caso, vi farò sapere. :)

Dany16vTurbo
13-09-2014, 13:25
Ieri sera il GN si è riavviato per caso (neanche lo stavo usando), da allora l'odissea.
Va in bootloop, a volte carica android e posso muovermi nel launcher molto laggoso per qualche secondo, altre volte si riavvia nel caricamento di android, altre si ferma al logo di google.

Ho provato a riflashare la rom, wipe system/data/cache ecc, nulla. Anche la recovery lagga... Provando a fare un backup a volte si riavvia la recovery, altre da errore a /system o a /data.
Provato via fastboot/toolkit a riflashare il fw stock, operazione a buon fine poi carica la rom vecchia e stessi sintomi...provato a flashare un altro bootloader ma non sembra piacergli visto che sia riavvia subito :asd:
Provato con Odin, si blocca quando deve scrivere su /system...

Problema HW? :confused:

grazie

Lost82
13-09-2014, 13:34
Io ho trovato un ottimo compromesso con la batteria extended della Samsung: dura quel tanto in più che permette di arrivare sino a sera senza problemi. La batteria standard dopo un po' al massimo arrivava alle 4 di pomeriggio, dopo moriva.

Sono nella stessa situazione ma non si trova più la batteria extended da nessuna parte. Online è un po' un terno al lotto perché c'è in giro tanta roba non originale. Voi avete qualche dritta sicura? Anche in privato casomai

cricchio974
13-09-2014, 14:30
Infatti.. Io con i programmi che uso arrivavo alle 13:00 con una carica.. Anche con una batteria nuova. Ho provato il g2 e già era grande.. A quel punto.. Trovato un invito per oneplus l'ho preso e ne sono soddisfatto.. Ho tasche grandi e la batteria arriva tranquillamente a sera.. Il display si vede molto meglio dell'amoled... E come potenza non ne parliamo.. E poi adoro la cyanogen

Inviato da OnePlus one 👊

caurusapulus
13-09-2014, 17:32
Ieri sera il GN si è riavviato per caso (neanche lo stavo usando), da allora l'odissea.
[cut]
Problema HW? :confused:

grazie
Decisamente sì. Se non riesci a scrivere su /system potrebbe anche darsi che sia il chip di memoria interna a essersi mezza fritta.

Sono nella stessa situazione ma non si trova più la batteria extended da nessuna parte. Online è un po' un terno al lotto perché c'è in giro tanta roba non originale. Voi avete qualche dritta sicura? Anche in privato casomai
Purtroppo è introvabile da nessuna parte, anche su Amazon è fuori disponibilità ormai da mesi.

Dany16vTurbo
15-09-2014, 14:15
Decisamente sì. Se non riesci a scrivere su /system potrebbe anche darsi che sia il chip di memoria interna a essersi mezza fritta.

Penso la stessa cosa....visto che l'ho comprato il 4 ottobre 2012, dici che riesco a farlo riparare? :O

manowar84
15-09-2014, 14:23
io uso la mugen da 2000, dovrebbe ancora trovarsi in giro!

Phoenix Fire
15-09-2014, 14:29
Penso la stessa cosa....visto che l'ho comprato il 4 ottobre 2012, dici che riesco a farlo riparare? :O

a meno che non conosci qualcuno che te lo faccia a poco o ti studi come farlo, penso che non convenga ripararlo dati i costi di riparazione abbastanza elevati

Dany16vTurbo
15-09-2014, 14:31
a meno che non conosci qualcuno che te lo faccia a poco o ti studi come farlo, penso che non convenga ripararlo dati i costi di riparazione abbastanza elevati
Ma io dico in garanzia :D A smontarlo e cambiare la scheda madre sarei in grado, ma non ne varrebbe la pena imo :)

caurusapulus
15-09-2014, 14:35

2 anni sono 2 anni, dunque anche lo portassi il 3 ottobre te lo devono prendere. E' la legge, mica lo dico io.

bavon82
20-09-2014, 17:30
Ciao.
Ho bisogno di un consiglio. Probabilmente l'avrete già scritto decine di volte, ma il GNexus di mia moglie è ormai quasi inutilizzabile. Ora è stock con 4.2.2.
A questo punto, visto che devo fare un bel reset completo, vorrei fare il Root e installare qualche ROM basata su KitKat.
Visto che è il telefono di mia moglie, per l'uso che ne fa lei non ha bisogno di niente di particolare.
Anzi, sarebbe bello avere una ROM che si aggiorni automaticamente se esce qualcosa di più recente (Non so se esiste qualcosa del genere).

Vorrei usare Nexus Root Toolkit, che ho già usato per il N5.
Grazie.

jackslater
21-09-2014, 11:32
Ciao.
Ho bisogno di un consiglio. Probabilmente l'avrete già scritto decine di volte, ma il GNexus di mia moglie è ormai quasi inutilizzabile. Ora è stock con 4.2.2.
A questo punto, visto che devo fare un bel reset completo, vorrei fare il Root e installare qualche ROM basata su KitKat.
Visto che è il telefono di mia moglie, per l'uso che ne fa lei non ha bisogno di niente di particolare.
Anzi, sarebbe bello avere una ROM che si aggiorni automaticamente se esce qualcosa di più recente (Non so se esiste qualcosa del genere).

Vorrei usare Nexus Root Toolkit, che ho già usato per il N5.
Grazie.

Cyanogenmod 11 (ovvero Kitkat) ha gli aggiornamenti OTA.

lisca
11-10-2014, 09:25
Ciao... brutta cosa :mbe: da ieri sera cerco di mettere in ricarica il cell. e continua a resettarsi... ovvero esce la schermata della batteria con il livello di ricarica ma continua a spegnersi e riaccendersi con cell. SPENTO
come se continuassi ad inserire lo spinotto la classica videata nera con batteria bianca che indica la ricarica...

è un problema hardware ?
risolvo con un reset ?
è la batteria ?

lo butto... e onestamente non saprei cosa comprare :mbe:

PS: non ho mai fatto nessuna modifica software... visto che ormai è semi sputtanato, mi dite come installare kitkat 4.4 se è possibile... premetto che non ho mai messo mani sul software proprio perché il cell. funzionava bene

Grazie

Phoenix Fire
11-10-2014, 12:37
Ciao... brutta cosa :mbe: da ieri sera cerco di mettere in ricarica il cell. e continua a resettarsi... ovvero esce la schermata della batteria con il livello di ricarica ma continua a spegnersi e riaccendersi con cell. SPENTO
come se continuassi ad inserire lo spinotto la classica videata nera con batteria bianca che indica la ricarica...

è un problema hardware ?
risolvo con un reset ?
è la batteria ?

lo butto... e onestamente non saprei cosa comprare :mbe:

PS: non ho mai fatto nessuna modifica software... visto che ormai è semi sputtanato, mi dite come installare kitkat 4.4 se è possibile... premetto che non ho mai messo mani sul software proprio perché il cell. funzionava bene

Grazie
ma riesci a accenderlo? La garanzia è scaduta? Provato un altro caricabatterie con un altro cavo? Cmq probabile che la presa microusb sia guasta, se vedi video su youtube si cambia con poco e su ebay la si trova a meno di dieci euro

lisca
11-10-2014, 13:29
ma riesci a accenderlo? La garanzia è scaduta? Provato un altro caricabatterie con un altro cavo? Cmq probabile che la presa microusb sia guasta, se vedi video su youtube si cambia con poco e su ebay la si trova a meno di dieci euro

la batteria riesco a ricaricarla con un caricabatteria universale levandola dal cell. anche se collego il cavetto collegato al pc non rileva nulla... la garanzia stavo guardando ora scade il 28/10/2014 lunedì volo in assistenza Samsung :sofico: speriamo che non facciano storie dovrebbe essere tutto gratuito spero che con stia via molto :mbe:

comunque penso anche io che sia un problema della USB... spero di non perdere tutti i dati nel caso come faccio ? visto che con il cavo usb non funziona

doctor who ?
11-10-2014, 13:34
la batteria riesco a ricaricarla con un caricabatteria universale levandola dal cell. anche se collego il cavetto collegato al pc non rileva nulla... la garanzia stavo guardando ora scade il 28/10/2014 lunedì volo in assistenza Samsung :sofico: speriamo che non facciano storie dovrebbe essere tutto gratuito spero che con stia via molto :mbe:

comunque penso anche io che sia un problema della USB... spero di non perdere tutti i dati nel caso come faccio ? visto che con il cavo usb non funziona

dropbox ? :D

FunnyDwarf
11-10-2014, 15:42

voto anch'io per la porta usb rovinata, problema abbastanza comune. Vai tranquillo di garanzia, ti sostituiscono il flex e via. Nel mio caso è stato in assistenza per 3 settimane in tutto, dalla consegna al centro di raccolta alla restituzione.

lisca
11-10-2014, 15:56
voto anch'io per la porta usb rovinata, problema abbastanza comune. Vai tranquillo di garanzia, ti sostituiscono il flex e via. Nel mio caso è stato in assistenza per 3 settimane in tutto, dalla consegna al centro di raccolta alla restituzione.

3 settimaneee :mbe: ho trovato un centro Samsung " platinum " vicino casa... quindi lo porto direttamente LI spero che non siano 3 settimane :muro:

grazie :sofico: Vi farò sapere :read:

cricchio974
11-10-2014, 23:15
Il mio Nexus per lo schermo era stato una settimana.. E non era platinum.. Se non sbaglio li te lo aggiustano anche con appuntamento.

lisca
12-10-2014, 00:23
si di fatti mi sono registrato a Samsung Exclusive, c'è la possibilità di chiedere assistenza in Booking :D giorno e orario :fagiano: speriamo :mbe:

Phoenix Fire
12-10-2014, 10:58
si di fatti mi sono registrato a Samsung Exclusive, c'è la possibilità di chiedere assistenza in Booking :D giorno e orario :fagiano: speriamo :mbe:

col platinum lo riparano davanti a te, portati appresso il tuo codice altrimenti non ti accettano.
Per il passaggio dati, vai di airdroid

lisca
12-10-2014, 11:02
col platinum lo riparano davanti a te, portati appresso il tuo codice altrimenti non ti accettano.
Per il passaggio dati, vai di airdroid

si si già stampato la conferma via email ;) per il salvataggio dati ho usato appunto airdroid

lisca
13-10-2014, 20:01

già fatto :D mamma mia che servizio :sofico: prenotazione on-line giorno e ora... mi sono presentato ZER0 fila... consegno il cell. firma sul modulo per il ritiro... chiedo eventuale ATTESA... :mbe: 30" min. :sofico: per scusarsi dell'incovegnante per l'attesa... omaggiano una Key-USB :sofico:
sostituzione connettore USB in GARANZIA :sofico:

veramente un SERVIZIO Exclusive :sofico: solo per l'assistenza in futuro penso di comprare ancora Samsung... alla faccia della Mela MARCIA :Prrr:

Grazie per i consigli :D

PS: unica nota Negativa azzerano tutti i dati ti consegnano il cell. a zer0 come da fabbrica... minore dei mali :ciapet:

doctor who ?
13-10-2014, 20:03
già fatto :D mamma mia che servizio :sofico: prenotazione on-line giorno e ora... mi sono presentato ZER0 fila... consegno il cell. firma sul modulo per il ritiro... chiedo eventuale ATTESA... :mbe: 30" min. :sofico: per scusarsi dell'incovegnante per l'attesa... omaggiano una Key-USB :sofico:
sostituzione connettore USB in GARANZIA :sofico:

veramente un SERVIZIO Exclusive :sofico: solo per l'assistenza in futuro penso di comprare ancora Samsung... alla faccia della Mela MARCIA :Prrr:

Grazie per i consigli :D

Secondo me stavi sognando :mbe:

lisca
13-10-2014, 20:05
Secondo me stavi sognando :mbe:

provare per CREDERE :read:

totalblackuot75
16-10-2014, 16:31
Salve a tutti,
Vorrei installare( ma non so come si fa:D ) una ROM sul mio Samsung Nexus,ho scaricato CM 11 del 13/10/2014 Nighly Maguro,vorrei alcune delucidazioni in merito,questa ROM supporta Andorid 4.4? Il mio è fermo sulla 4.3:( Tale ROM supporta Google play? In ultimo vorrei chiedervi come si fa ad installare la nuova rom,premetto che il mio dispositivo è già rootato.
Grazie e spero in un vostro prezioso aiuto.
Gianluca

bavon82
16-10-2014, 16:38
Salve a tutti,
Vorrei installare( ma non so come si fa:D ) una ROM sul mio Samsung Nexus,ho scaricato CM 11 del 13/10/2014 Nighly Maguro,vorrei alcune delucidazioni in merito,questa ROM supporta Andorid 4.4? Il mio è fermo sulla 4.3:( Tale ROM supporta Google play? In ultimo vorrei chiedervi come si fa ad installare la nuova rom,premetto che il mio dispositivo è già rootato.
Grazie e spero in un vostro prezioso aiuto.
Gianluca

Io avevo usato Cyanogen installer. Ho dovuto smadonnare per installare i driver, ma una volta riconosciuto il dispositivo dal PC ha fatto tutto lui. In questo modo hai anche gli aggiornamenti OTA.

Però ho bisogno di una delucidazione... Come mai nonostante la ROM appena installata spesso il GNexus si inpunta e alcune app si inchiodano?
Fatto tutto 2 settimane fa, ma già da appena formattato ho notato lag. La memoria è libera libera al 70% e poche app installate.

nazza
20-10-2014, 13:38
Io avevo usato Cyanogen installer. Ho dovuto smadonnare per installare i driver, ma una volta riconosciuto il dispositivo dal PC ha fatto tutto lui. In questo modo hai anche gli aggiornamenti OTA.

Però ho bisogno di una delucidazione... Come mai nonostante la ROM appena installata spesso il GNexus si inpunta e alcune app si inchiodano?
Fatto tutto 2 settimane fa, ma già da appena formattato ho notato lag. La memoria è libera libera al 70% e poche app installate.

Ciao, anch'io avevo pensato di provare la CM11 per rivitalizzare il GN (sono ancora con la ROM stock).
Purtroppo l'installer si inchioda e dice che il mio dispositivo non è supportato. Da quel che ho capito girando in rete il problema sono proprio questi cavolo di driver.
Tu come hai risolto ?

Ti trovi meglio rispetto alla stock ?

Hai lasciato il kernel di default della CM11 ?

bavon82
21-10-2014, 08:46
Ciao, anch'io avevo pensato di provare la CM11 per rivitalizzare il GN (sono ancora con la ROM stock).
Purtroppo l'installer si inchioda e dice che il mio dispositivo non è supportato. Da quel che ho capito girando in rete il problema sono proprio questi cavolo di driver.
Tu come hai risolto ?

Ti trovi meglio rispetto alla stock ?

Hai lasciato il kernel di default della CM11 ?

Ho risollto utilizzando le il Nexus Toolkit. Ma solo per installare i driver.
Sono andato a tentativi, abilitando e disabilitando il Debug USB e l'MTP. A tutto questo ho provato tutte e 4 le tipologie di installazione di driver possibile... E dopo circa un ora di tentativi, ci sono riuscito. Una volta che il test del toolkit ha dato esito positivo, sono tornato alla Cyano Installer e nel giro di 20 minuti ha fatto tutto.
Oltre tutto credo di aver risolto anche il problema di prestazioni, con LagFix, un'app che fa il trim della memoria.
Il kernel ho lasciato lo standard.

Poce90
24-10-2014, 06:36
Ciao ragazzi qualcuno ha notato con la CM11 M11 che quando la batteria arriva sotto il 20% il telefono non riesce più a svegliarsi dallo stanby??
E' un problema di questa versione della rom che è presente anche nei vostri GN o del kernel?

Gianluca99
24-10-2014, 08:51
Ciao ragazzi qualcuno ha notato con la CM11 M11 che quando la batteria arriva sotto il 20% il telefono non riesce più a svegliarsi dallo stanby??
E' un problema di questa versione della rom che è presente anche nei vostri GN o del kernel?

Succede anche a me

Poce90
24-10-2014, 10:34
Succede anche a me

Qualcuno ha provato qualche nightly stabile utilizzabile giornalmente?

Kipe
24-10-2014, 14:14
Per esperienza diretta (ROM SlimKat) o indiretta per sentito dire (come qua), quasi tutte le ROM 4.4 per GNexus hanno sempre qualche fastidioso problema.
Mannaggia a Google che ha abbandonato questo fantastico terminale :mad:
Adesso con l'uscita del nuovo Nexus 6, il Nexus 4 sembra non sia abbandonato, che Google abbia imparato a supportare i sui dispositivi per più di 18 mesi?
Sì, lo so, molti dicono che la colpa sia del mancato supporto da parte di TI del chipset, ma secondo me Google poteva farcela ad aggiornarlo almeno a Kitkat.
Scusate la piccola polemica.

Altair[ITA]
24-10-2014, 15:31
Sono d'accordo. Fino a quando non potrò muovermi per acquistare un nuovo terminale (ovviamente Nexus), mi tengo questo gnexus con 4.3. ma evito smanettamenti
pazienza, lo uso giusto per giochi "ammazzattese", social, università, lettura file office.

amandale
28-10-2014, 12:53
credo di aver risolto anche il problema di prestazioni, con LagFix, un'app che fa il trim della memoria.

io sto usando la Cyano M11, ho provato ad usare LagFix ma niente, mi da sempre "root access not granted"..
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

bavon82
31-10-2014, 10:55
io sto usando la Cyano M11, ho provato ad usare LagFix ma niente, mi da sempre "root access not granted"..
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Lo fa anche a me. Disinstalla e reinstalla... Poi fai partire il check di una partizione alla volta. Quando ti dice che ha bisogno dei permessi di Root NON devi selezionare "Ricorda la scelta".
In questo modo te lo chiederà più volte durante il processo. Ma almeno così non ho avuto problemi.
Fammi sapere se anche tu hai risolto.

Poce90
01-11-2014, 09:09
Ragazzi l'ultima nightly del franco kernel non riesco ad installarla...
Qualcuno mi sa indicare un kernel che ancora è pienamente supportato e non vengano rilasciate nightly ogni 3 mesi!!

Nautilu$
01-11-2014, 23:29
DirtyV o Fancy ! :)

@kipe:
Non sono assolutamente d'accordo con te....
Non ho mai visto meglio il mio gnex con altre versioni minori di KitKat.... Già da Dicembre 2013 con la cMetal 4.4.2 il gnex era assolutamente godibile , scattante ed esente da bug.
Con KitKat finalmente abbiamo un fullscreen funzionale e comodissimo e 100MB liberi in più di RAM che con solo 1Gb sono una manna....

Attualmente sto con la Fireworks, basata sulla Liquid, e con kernel Smitty (variante del DirtyV): non sento il bisogno di cambiare cellulare! ....e di fronte agli attuali top di gamma non sfigura!

Poce90
02-11-2014, 07:30

Ho flashato SmittyV-Ak2-Pre_Final_rv4 e in effetti sembra più reattivo il GN... ma lo sviluppatore come si comporta con lo sviluppo del Kernel?? Nel senso ogni quanto rilascia gli "aggiornamenti"?

Kipe
02-11-2014, 10:06

@kipe:
Non sono assolutamente d'accordo con te....
Non ho mai visto meglio il mio gnex con altre versioni minori di KitKat.... Già da Dicembre 2013 con la cMetal 4.4.2 il gnex era assolutamente godibile , scattante ed esente da bug.
Con KitKat finalmente abbiamo un fullscreen funzionale e comodissimo e 100MB liberi in più di RAM che con solo 1Gb sono una manna....

Attualmente sto con la Fireworks, basata sulla Liquid, e con kernel Smitty (variante del DirtyV): non sento il bisogno di cambiare cellulare! ....e di fronte agli attuali top di gamma non sfigura!

Ti do ragione, il GNexus ancora è un gran cellulare e con KitKat qualcosa si è guadagnato e va sorprendentemente bene. Ma secondo me le ROM attuali con KitKat sono decisamente meno mature rispetto a tutte le scorse ROM sulle precedenti versioni. Sarà anche il fatto che l'interesse della community è un po' calato.

bavon82
02-11-2014, 12:30
Ragazzi, ma è normale che lo schermo dopo solo 18 mesi non sia più in grado di riprodurre una schermata con colori a tinta unita? Sopratutto a luminosità bassa. Si vedono tutte le righe orizzontali sullo schermo di diversa luminosità, e quindi il colore non è omogeneo.
Ora non ho il telefono qui, ma se volete domani sera o al max martedì vi faccio vedere una foto

cricchio974
02-11-2014, 12:33
Ragazzi, ma è normale che lo schermo dopo solo 18 mesi non sia più in grado di riprodurre una schermata con colori a tinta unita? Sopratutto a luminosità bassa. Si vedono tutte le righe orizzontali sullo schermo di diversa luminosità, e quindi il colore non è omogeneo.
Ora non ho il telefono qui, ma se volete domani sera o al max martedì vi faccio vedere una foto
Io lo avevo fatto riparare in garanzia.. Portalo appena puoi

bavon82
02-11-2014, 12:45
Io lo avevo fatto riparare in garanzia.. Portalo appena puoi

Ok. Ma prima devo rimettere la ROM ufficiale... Ho messo la Cyano poche settimane fa. :(

Nautilu$
02-11-2014, 14:17
1 anno fa anch'io feci sostituire lo schermo in garanzia, e da allora ho tenuto SEMPRE il desktop esteso per mantenere i colori uniformi.
NON BISOGNA TENERE LE 2 BARRE NERE!
In questo modo rimane sempre perfetto!

bavon82
02-11-2014, 16:38
1 anno fa anch'io feci sostituire lo schermo in garanzia, e da allora ho tenuto SEMPRE il desktop esteso per mantenere i colori uniformi.
NON BISOGNA TENERE LE 2 BARRE NERE!
In questo modo rimane sempre perfetto!

Ma il problema è molto più grave delle 2 barre nere. Ogni riga di pixel ha un'intensità leggermente da quella sopra e quella sotto, quindi con le app per testare i pixel si vede lo schermo tutto a righe orizzontali

amandale
03-11-2014, 12:58
Disinstalla e reinstalla... Poi fai partire il check di una partizione alla volta. Quando ti dice che ha bisogno dei permessi di Root NON devi selezionare "Ricorda la scelta".
In questo modo te lo chiederà più volte durante il processo. Ma almeno così non ho avuto problemi.
Fammi sapere se anche tu hai risolto.

purtroppo no, avevo già reinstallato e provato a rifare tutto da capo ma niente, mi becco sempre un "root access not granted"!
però grazie, almeno adesso so che nno è un problema di questa rom!

Gianluca99
03-11-2014, 17:54
mi hanno consigliato la Vanir, ho scaricato l'ultima nightly lasciando il suo kernel e mi sembra molto reattiva, vediamo se risolvo i problemi che avevo con la CM11

AleAme
06-11-2014, 07:38
Ciao a tutti,

a parte il problema non risolto del wifi che si disconnette quando il dispositivo va in standby :muro: riscontro da qualche giorno un altro problema:
la sera, mettevo il nexus in modalità aereo, senza wifi, e la mattina suonava la sveglia con una batteria consumata del 5-6% al massimo in tutta la notte.
Ora, sempre in modalità aereo, senza wifi, mi consuma più del 35% e spesso, se non collegato al caricabatterie, si spegne e la sveglia ovviamente non mi suona... :doh:

Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
Se controllo nel dettaglio della batteria, mi sembra che sia Servizi Google che se la ciuccia tutta...

Grazie 1000!

Nexus tutto stock.

hwutente
06-11-2014, 15:25
scusate, sbagliato post

Poce90
15-11-2014, 11:52
Uscita la M12... dovrebbe essere stabile...
Qualcuno l'ha già flashata?

neobahamut
23-11-2014, 22:39
Io l'ho installata, sembra però che ci sia qualche problema con la gestione dei profili... risolto sulle successive nightly...

Michele.Ali
24-11-2014, 22:14
sapete consigliarmi dove trovare una batteria originale?:mc:

DarKilleR
07-12-2014, 08:03
In realtà sulle cyano con le versioni successive alla M10 ci sono problemi di sincronizzazione audio/video nei video realizzati con la fotocamera

EmBo2
07-12-2014, 08:10
In realtà sulle cyano con le versioni successive alla M10 ci sono problemi di sincronizzazione audio/video nei video realizzati con la fotocamera

quoto
si può risolvere trasferendo dei files dal zip della M10 a quello della M12, ma la cosa più facile al momento è flashare direttamente la M10

neobahamut
08-12-2014, 21:35
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo utilissimo thread dando suggerimenti, consigli ed avvisi sul mitico GN... mi è arrivato un nuovo gioiellino dalla Cina (OnePlus 1) pertanto vi saluto ciao

Tennic
08-12-2014, 23:09
Mica è tassativo che appena uno cambia telefono deve abbandonare il thread :mbe:

Io l'ho venduto un anno fa, ma nell'anno che l'ho avuto ci ho fatto di tutto, quindi se le mie umili esperienze possono essere di aiuto a qualcuno, credo c'entri poco se non ho più il GN :)
A maggior ragione sul fatto che i Nexus sono tutti uguali nelle procedure in fastboot etc, quindi è possibile dare e ricevere indicazioni anche a/da utenti che hanno un Nexus diverso :)
Ovviamente, se la domanda è al di fuori delle mie possibilità, non intervengo :)

genna84
12-12-2014, 13:50
Se può interessare a qualche collezionista ecc...ho venduto il mio gnexus ad un ragazzo con battery cover originale...e mi è rimasta a parte la battery cover originale della versione edizione limitata Employee Edition che avevo preso nei states 2 anni fà...quindi autentica al 100% (anche perchè è introvabile anche falsa)

Se a qualcuno interessa mi contatti via pm...

http://s24.postimg.org/m6xglkvdt/Immagine_005.jpg (http://postimg.org/image/m6xglkvdt/)

doctor who ?
12-12-2014, 14:14
Qualcuno mi saprebbe dire se il AmazonBasics - Cavo HDMI High-Speed / Micro HDMI da 1m, supporta ethernet, 3.28D e ARC [nuovo standard]

funzioni con il gnexus ?

ech0
14-12-2014, 17:41
Per esperienza diretta (ROM SlimKat) o indiretta per sentito dire (come qua), quasi tutte le ROM 4.4 per GNexus hanno sempre qualche fastidioso problema.
Mannaggia a Google che ha abbandonato questo fantastico terminale :mad:
Adesso con l'uscita del nuovo Nexus 6, il Nexus 4 sembra non sia abbandonato, che Google abbia imparato a supportare i sui dispositivi per più di 18 mesi?
Sì, lo so, molti dicono che la colpa sia del mancato supporto da parte di TI del chipset, ma secondo me Google poteva farcela ad aggiornarlo almeno a Kitkat.
Scusate la piccola polemica.

io ho messo la aokp 4.4.4! devo dire che è stabilissima molto più della slimkat che avevo prima. Ho notato che non ha problemi di ram ma presumo che abbia lal limitazione di registrare a 720p . Comunque l'unica rom kitkat che per me merita davvero! stabile al 110% mai un blocco o riavvio. E' la rom che mi ha fatto desistere ancora dal comprare un nexus 5. Aspetterò ancora qualche mese.

Kipe
14-12-2014, 18:02
io ho messo la aokp 4.4.4! devo dire che è stabilissima molto più della slimkat che avevo prima. Ho notato che non ha problemi di ram ma presumo che abbia lal limitazione di registrare a 720p . Comunque l'unica rom kitkat che per me merita davvero! stabile al 110% mai un blocco o riavvio. E' la rom che mi ha fatto desistere ancora dal comprare un nexus 5. Aspetterò ancora qualche mese.

Grazie per il feedback, anch'io volevo provarla, ma sul sito ufficiale l'ultima nightly è del 18 ottobre. Sembra quasi abbandonato il supporto al GNexus.
Guarderò se rilasceranno una nuova versione. Nel caso la proverò.

Phoenix Fire
14-12-2014, 18:27

puoi mettere il link alla versione 4.4.4 o è l'ultima nightly sul sito?

genna84
16-12-2014, 12:37
scrivo qui perchè non so dove potrei annunciarvi che su ebay a 0€ ho messo in vendita il mio battery cover originale employee edition...se volete qualcosa di particolare ed unico fate pure...;)

http://www.ebay.it/itm/111550217907?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649

Gianluca99
16-12-2014, 12:39
quando pensate che usciranno rom lollipop stabili per il nostro nexus? sono davvero curioso di provarlo

3vi
24-12-2014, 07:15
Devo scegliere che rom installare, ma che sia affidabile, che non ho voglia di provarne una e dopo due giorni installarle un'altra :D

^Krasty^
26-12-2014, 00:29
Ciao ragazzi, dopo essere passato al G2 (32gb:p ), ho deciso di formattare il mio Nexus per tenerlo come riserva di lusso.

Kernel: mpokang v12
Rom: slimkat 4.4.4
Difetti del tempo: il tasto volume + si è dissaldato dalla skeda madre (senza possibilitá di essere recuperato)

Ho fatto un format di ripristino come da fabbrica, si riavvia, torna al s.o. ed inizio a saltare la procedura di account google, vado avanti avanti finchè non inizia a darmi una serie di errori..cosí riavvio!
Esce la scritta google, ed il logo slimkat ma si ferma lí!
Se lo collego via usb al pc riesco tranquillamente ad accedere alla memoria.
Non posso accedere in ricovery perchè non ho il volume +
Se entro in "fastboot" con volume - e power mi si blocca lí, non so perchè

Avete qualche soluzione da darmi?

lo so, è un macello!:muro:

3vi
28-12-2014, 15:39
Installata fireworks con smitty: uno spettacolo :eek: :eek: :D

Nautilu$
28-12-2014, 22:10
finchè ti va bene lascialo così! :)

Poi se tra qualche giorno trovi qualche piccolo tentennamento, allora prova il kernel Remixed ! Va divinamente anche dopo vari giorni! Come appena installato!

Fireworks forever!:yeah:

Foxlady
29-12-2014, 09:53
Installata fireworks con smitty: uno spettacolo :eek: :eek: :D

Anche io ce l'ho su da un po, ottima rom!
Prima avevo kernel fancy con cui avevo qualche problemino, ora stò testando il dirty, da qualche giorno...

^Krasty^
29-12-2014, 14:05
Ciao ragazzi, dopo essere passato al G2 (32gb:p ), ho deciso di formattare il mio Nexus per tenerlo come riserva di lusso.

Kernel: mpokang v12
Rom: slimkat 4.4.4
Difetti del tempo: il tasto volume + si è dissaldato dalla skeda madre (senza possibilitá di essere recuperato)

Ho fatto un format di ripristino come da fabbrica, si riavvia, torna al s.o. ed inizio a saltare la procedura di account google, vado avanti avanti finchè non inizia a darmi una serie di errori..cosí riavvio!
Esce la scritta google, ed il logo slimkat ma si ferma lí!
Se lo collego via usb al pc riesco tranquillamente ad accedere alla memoria.
Non posso accedere in ricovery perchè non ho il volume +
Se entro in "fastboot" con volume - e power mi si blocca lí, non so perchè

Avete qualche soluzione da darmi?

lo so, è un macello!:muro:

:help:

Phoenix Fire
02-01-2015, 20:10
finchè ti va bene lascialo così! :)

Poi se tra qualche giorno trovi qualche piccolo tentennamento, allora prova il kernel Remixed ! Va divinamente anche dopo vari giorni! Come appena installato!

Fireworks forever!:yeah:

ciao naut, qual'è il kernel remixed?

Nautilu$
03-01-2015, 21:16
Hola! :)
Questo:
http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/development/kernel-remixed-kernel-t2961355

Però non lo digeriscono tutti...

3vi
08-01-2015, 11:19
Hola! :)
Questo:
http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/development/kernel-remixed-kernel-t2961355

Però non lo digeriscono tutti...

cosa intendi con non tutti lo digeriscono? :stordita:

Gemini77
08-01-2015, 11:53
ragazzi, vetro rotto e terminale sostituito con Nexus 5; volevo comunque tenerlo.
Sapete se qualche negozio a Milano o provincia effettua il cambio vetro del Nexus senza spendere cifre assurde? (mi hanno parlato di 150€ :eek: )

grazie

Phoenix Fire
08-01-2015, 14:33
ragazzi, vetro rotto e terminale sostituito con Nexus 5; volevo comunque tenerlo.
Sapete se qualche negozio a Milano o provincia effettua il cambio vetro del Nexus senza spendere cifre assurde? (mi hanno parlato di 150€ :eek: )

grazie

nessuno effettua la riparazione per meno di 100 euro e il prezzo è destinato a salire, devi solo cercare qualche "laboratorio" che fa riparazioni particolari che ti cambia solo il vetro con la tecnica dello scioglimento della colla oppure farlo direttamente tu. Se la cosa va a buon fine avrai un telefono riparato, se per caso lo scioglimento va male avrai delle bolle stile quelle che si creano quando metti una pellicola, che però non sono così facili da mandare via

Gemini77
08-01-2015, 15:31
nessuno effettua la riparazione per meno di 100 euro e il prezzo è destinato a salire, devi solo cercare qualche "laboratorio" che fa riparazioni particolari che ti cambia solo il vetro con la tecnica dello scioglimento della colla oppure farlo direttamente tu. Se la cosa va a buon fine avrai un telefono riparato, se per caso lo scioglimento va male avrai delle bolle stile quelle che si creano quando metti una pellicola, che però non sono così facili da mandare via

grazie, quindi immagino sia meglio tenerlo rotto (è nella parte inferiore) ... nell'uso quotidiano è fastidioso, ma saltuariamente magari anche no ... ma, per 150€, compro piuttosto un 4 usato (se e quando ne avrò bisogno :fagiano: )

SUPERALEX
08-01-2015, 16:03
Vai dai cinesi con pochi € te lo mettono a posto :-D

Inviato col mio super galaxy nexus

Phoenix Fire
08-01-2015, 21:21
Vai dai cinesi con pochi € te lo mettono a posto :-D

tu lo hai fatto? i cinesi non fanno altro che applicare il metodo che ho detto sopra, se va male qualcosa cmq non hai nessuna garanzia

SUPERALEX
08-01-2015, 21:59
Ormai sto telefono vale 50€ che garanzia ti serve?

Phoenix Fire
09-01-2015, 08:18
Ormai sto telefono vale 50€ che garanzia ti serve?

che con la crepa lo uso e vedo ancora abbastanza bene, se si riempie di bolle lo butto

Gianluca99
11-01-2015, 15:13
Ho installato la ROM Fireworks con kernel DirtyV come più volte consigliato nella discussione, mi sembra piuttosto fluida e più leggera della Vanir, ho solo un problema:
anche a voi capitano dei random reboot? Non capisco da cosa siano dovuti :confused:

3vi
11-01-2015, 19:12
Ho installato la ROM Fireworks con kernel DirtyV come più volte consigliato nella discussione, mi sembra piuttosto fluida e più leggera della Vanir, ho solo un problema:
anche a voi capitano dei random reboot? Non capisco da cosa siano dovuti :confused:

sto notando che capitano anche a me...adesso prvo con un altro kernel

3vi
12-01-2015, 22:12
quanto bello è? :love:

http://s12.postimg.org/pkf2lpzjx/Screenshot_2015_01_12_21_38_56.png

Gianluca99
12-01-2015, 22:24
quanto bello è? :love:

Non funziona il link :O

cmq ho provato a alzare la frequenza max della CPU e sembra non bloccarsi più, dopo lo sblocco però capita che non senta il touch, come se si freezasse il sistema :confused:

3vi
12-01-2015, 22:30
Non funziona il link :O

cmq ho provato a alzare la frequenza max della CPU e sembra non bloccarsi più, dopo lo sblocco però capita che non senta il touch, come se si freezasse il sistema :confused:

io ho installato il kernel remixed e al momento niente reboot...

link sistemato

Gianluca99
15-01-2015, 16:07
io ho installato il kernel remixed e al momento niente reboot...

link sistemato

provo anche io il remixed kernel (QUESTO (http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/development/kernel-remixed-kernel-t2961355) giusto?)
speriamo risolva i problemi di reboot e crash che avevo con il DirtyV...

DarKilleR
16-01-2015, 08:31
Ragazzi...ho ricaricato la Cyanogenmod 11 M10 sul Gnex, mi sapete dire come si fa ad evitare che la home debba essere ricaricata all'uscita da una app pesante?

Non riesco più a trovare la guida.

3vi
16-01-2015, 12:31
provo anche io il remixed kernel (QUESTO (http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/development/kernel-remixed-kernel-t2961355) giusto?)
speriamo risolva i problemi di reboot e crash che avevo con il DirtyV...

l'hai installato?

ti va il wifi ap?

a me non va più (lo attiva, ma se cerco la rete da un altro dispositivo non la vedo), ma non so se dipenda da kernel o rom

Gianluca99
16-01-2015, 13:18
l'hai installato?

ti va il wifi ap?

a me non va più (lo attiva, ma se cerco la rete da un altro dispositivo non la vedo), ma non so se dipenda da kernel o rom
Intendi l'hotspot WiFi? Facendo un test al volo sembra non andare in effetti...

3vi
16-01-2015, 13:32
Intendi l'hotspot WiFi? Facendo un test al volo sembra non andare in effetti...

Sì, intendevo quello..allora il problema è il kernel:mc:

Nautilu$
18-01-2015, 09:08
Per il buon funzionamento del wifiAP dovete fare anche wipe system e reinstallare ROM+GAPPS+remixed

Cosi dovrebbe funzionare

3vi
20-01-2015, 21:04
ho installato il fancy, ma noto ralletamenti e blocchi di system.ui che prima non avevo...

non ho voglia di reinstallare tutto per avere il wi-fi ap con il remixed...vediamo, proverò altro...

SUPERALEX
15-02-2015, 09:51
ho un problema: ho fatto i backup con titanium e volevo spostarli sul pc ma non so perchè non mi trasferisce i file....o meglio trasferisci i primi 10 e poi si blocca:confused: :confused:
ho provato sia inmodalità normale che sviluppatore con e senza debug ma non cambia...ho la cyano 11

Sh0K
16-02-2015, 20:50
ho un problema: ho fatto i backup con titanium e volevo spostarli sul pc ma non so perchè non mi trasferisce i file....o meglio trasferisci i primi 10 e poi si blocca:confused: :confused:
ho provato sia inmodalità normale che sviluppatore con e senza debug ma non cambia...ho la cyano 11

Ti consiglio di installare un server ftp e di accederci via wifi:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.icecoldapps.serversultimatepro&hl=it

La velocità di trasferimento è molto simile a quella via cavo usb, ma almeno non hai intoppi.

PS: durante il trasferimento mantieni anche lo schermo acceso altrimenti la velocità diminuisce drasticamente.

SUPERALEX
17-02-2015, 10:48
grazie così ho risolto (con un ftp gratis però:D )

graphic12
25-02-2015, 14:20
Per favore un suggerimento sulla pellicola antiriflessiva.
Non riesco a vedere lo schermo del mio smartphone con una pellicola lucida, quando c'è il sole ...
Grazie.

Kipe
25-02-2015, 15:05
Non riesco a vedere lo schermo del mio smartphone con una pellicola lucida, quando c'è il sole ...
Grazie.

Faresti fatica ugualmente. Lo schermo amoled vecchia generazione del nostro smartphone, sotto luce diretta del sole si vedo poco.

Foxlady
25-02-2015, 15:21
Grazie.
Confermo, pessimo al sole.

Migliori impostando la luminosità automatica.

LordGine
12-03-2015, 22:31
Il mio glorioso nexus sta iniziando a dare problemi, con errori su quasi tutte le app e riavvi improvvisi (consecutivi) l'ultima volta il cellulare è diventato inusabile a causa dei riavvii e l'ho dovuto formattare per risolvere (via adb), ma dopo meno di un mese stanno ricominciando i problemi. Credo sia un problema hardware, magari le celle di memoria stanno iniziando a morire e si incasina un pò, o forse la RAM, non saprei fatto sta che sto pensando di cambiare cellulare.

Con un budget di 300€ o poco più voi su cosa andreste? Non vorrei andare sopra i 5" però... Avete qualche idea?

Gianluca99
13-03-2015, 17:16
Il mio glorioso nexus sta iniziando a dare problemi, con errori su quasi tutte le app e riavvi improvvisi (consecutivi) l'ultima volta il cellulare è diventato inusabile a causa dei riavvii e l'ho dovuto formattare per risolvere (via adb), ma dopo meno di un mese stanno ricominciando i problemi. Credo sia un problema hardware, magari le celle di memoria stanno iniziando a morire e si incasina un pò, o forse la RAM, non saprei fatto sta che sto pensando di cambiare cellulare.

Con un budget di 300€ o poco più voi su cosa andreste? Non vorrei andare sopra i 5" però... Avete qualche idea?

io sto aspettando lo oneplus two :sofico:

LordGine
15-03-2015, 17:36
Alla fine ho ordinato l'asus zenfone 5 +32gb di memoria pagandoli meno di quanto avevo pagato il nexus quindi mi va bene.
Il one plus mi sa che sforava il budget :P

Kipe
15-03-2015, 17:55
Alla fine ho ordinato l'asus zenfone 5 +32gb di memoria pagandoli meno di quanto avevo pagato il nexus quindi mi va bene.
Il one plus mi sa che sforava il budget :P

E' un ottimo smartphone, ma non hai fatto un gran salto a parer mio.
Con 300€ potevi osare di più. Oltretutto è 5", ma è grande come uno da 5.5".

Io aspetterò ancora. Il mio regge ancora bene. E pensare che ha quasi 40 mesi di età :D :stordita:

P.S. Il consiglio di @Gianluca99 non è male, ci farò un pensiero pure io.

KoopaTroopa
17-03-2015, 08:31
Sulla qualità dello schermo, ok che non si vede un piffero al sole, ma avete notato come i colori del nostro siano NETTAMENTE migliori di quelli pallidi dello schermo del Nexus 5 ad esempio?
Non sono aggiornatissimo ma questa affermazione la faccio perché mio fratello ne è possessore e onestamente mi sembra che sia uno schermo di serie B.

Solo iPhone ha colori vivi e ottima resa.

Il mio è del 2012 e l'unica pecca è la batteria che ormai dura meno di un giorno con uso normale, dati sempre accesi. Infatti ne ho presa una da Amazon, speriamo funzioni...

caurusapulus
17-03-2015, 11:12
Sulla qualità dello schermo, ok che non si vede un piffero al sole, ma avete notato come i colori del nostro siano NETTAMENTE migliori di quelli pallidi dello schermo del Nexus 5 ad esempio?

Ovvio, quello del Samsung è un super amoled. Il Nexus 5 monta un pannello LCD normale.

Tennic
17-03-2015, 13:15
Non sono aggiornatissimo ma questa affermazione la faccio perché mio fratello ne è possessore e onestamente mi sembra che sia uno schermo di serie B.

Solo iPhone ha colori vivi e ottima resa.

Il mio è del 2012 e l'unica pecca è la batteria che ormai dura meno di un giorno con uso normale, dati sempre accesi. Infatti ne ho presa una da Amazon, speriamo funzioni...

Colori migliori? Dire più "sparati", e saturi, ma non certo migliori, infatti tutto sono fuorchè realistici... Se si cerca l'effetto wow per i colori accesi, allora gli amoled sono eccellenti, ma se si cerca la corrispondenza con i colori reali, sono alquanto scadenti, e sono quelli del nexus 5 ad essere ottimi ;)
Colori vivi non vuol dire ottimi, vuol dire solo che sono saturi :)
E sotto al sole, ovviamente, un amoled non si vede minimamente...
Dopo aver provato dei signori schermi LCD (con dei signori colori), non vorrei lo schermo amoled del GN (con tutte le sue ombre e macchie sul nero) neanche a regalo :D

La durata di un giorno è in linea, ma dipende sempre dall'uso... qualcuno darebbe un rene per arrivare ad un giorno :)

(ps ho anche l'iphone 5 e 6, e non è tutto oro quello che luccica, gli schermi apple non sono i migliori per dogma, anzi, tutti quelli del 5 hanno una simpatica cornice gialla intorno ai bordi, neanche i cinafonini sono così :rolleyes:
Già col Nexus 4, lo schermo del iphone 5 mi faceva tenerezza... Ora con lo Z3 mi fa tenerezza pure lo schermo dell'iphone 6 :D )

caurusapulus
17-03-2015, 13:41
Dopo aver provato dei signori schermi LCD (con dei signori colori), non vorrei lo schermo amoled del GN (con tutte le sue ombre e macchie sul nero) neanche a regalo :D

Verissimo, anche io dopo aver provato LCD degni di tale nome è evidente la differenza. I colori sono sicuramente più naturali anche se effettivamente l'angolo di visione di un super amoled è ancora un punto a favore.

Tennic
17-03-2015, 14:30
Verissimo, anche io dopo aver provato LCD degni di tale nome è evidente la differenza. I colori sono sicuramente più naturali anche se effettivamente l'angolo di visione di un super amoled è ancora un punto a favore.

Vero, ma devo comunque dire che i moderni IPS hanno un angolo eccellente, anche 170°-180°, e non credo che nessuno usi il telefono con tali angoli :)

doctor who ?
17-03-2015, 14:40
Rimane una questione di gusti personali.
Io ad esempio preferisco avere colori più realistici sulla tv, mentre sul cellulare mi piacciono di più gli amoled.

Tennic
17-03-2015, 14:50
Rimane una questione di gusti personali.
Io ad esempio preferisco avere colori più realistici sulla tv, mentre sul cellulare mi piacciono di più gli amoled.

Certo, si tratta sicuramente di gusti, ma è inesatto dire che i colori degli amoled sono migliori e gli altri sono slavati... Sono saturi e vivi, ma non migliori :)
I colori migliori sono quelli fedeli alla realtà, gli altri sono solo più saturi, che possono ovviamente piacere :) Anche a me piacevano, ma limitatamente alle icone e non nelle foto, estremamente innaturali :)
Sicuramente, tecnicamente è più difficile realizzare schermi in grado di produrre colori realistici, piuttosto che realizzare schermi con colori "sparati" :)

LordGine
18-03-2015, 11:29
E' un ottimo smartphone, ma non hai fatto un gran salto a parer mio.
Con 300€ potevi osare di più. Oltretutto è 5", ma è grande come uno da 5.5".

Io aspetterò ancora. Il mio regge ancora bene. E pensare che ha quasi 40 mesi di età :D :stordita:

P.S. Il consiglio di @Gianluca99 non è male, ci farò un pensiero pure io.
Beh ma considerando che ho speso 180 compreso la SD sono stato ampiamente dentro al budget :P
Spero che i 2gb di RAM si rivelino utili perche quella del gnexus ogni tanto risultava insufficiente...

Sulle dimensioni hai ragione e mi spaventa abbastanza, ma spero di abituarmici. La zenui mi piace molto anche se la android stock è il top per me :)

Michele.Ali
23-03-2015, 14:21
Ciao, da venerdi il mio tel ha iniziato a dare seri problemi : riavvi frequenti dopo freeze . formattato ma la situazione si ripresenta seppur in modo meno frequente.
Monto paranoid android ultima versione ed è sempre andato benissimo!:mc:

Tennic
23-03-2015, 14:23
Ciao, da venerdi il mio tel ha iniziato a dare seri problemi : riavvi frequenti dopo freeze . formattato ma la situazione si ripresenta seppur in modo meno frequente.
Monto paranoid android ultima versione ed è sempre andato benissimo!:mc:

Provato FSTRIM? Magari ci sono le celle di memoria "incasinate"...

Michele.Ali
23-03-2015, 14:31
Provato FSTRIM? Magari ci sono le celle di memoria "incasinate"...

ho provato con un altro software (non ricordo il nome) che mi ha controllato la memoria e non ha dato alcun riscontro di errori..

Tennic
23-03-2015, 14:42
ho provato con un altro software (non ricordo il nome) che mi ha controllato la memoria e non ha dato alcun riscontro di errori..

Il trim non è un controllo, ma una vera e propria azione sulle celle, che dopo qualche mese tendono ad "incasinarsi", con perdita notevole di prestazioni e talvolta problemi ;)

Michele.Ali
23-03-2015, 17:16
Il trim non è un controllo, ma una vera e propria azione sulle celle, che dopo qualche mese tendono ad "incasinarsi", con perdita notevole di prestazioni e talvolta problemi ;)

dice che non è supportato..:mc:

Tennic
23-03-2015, 17:32
dice che non è supportato..:mc:

L'FSTRIM? Provato con l'applicazione LAGFIX?

Michele.Ali
23-03-2015, 19:23
L'FSTRIM? Provato con l'applicazione LAGFIX?

si con quella; gli consento i permessi da superuser ma dice che non è supportato..

Tennic
23-03-2015, 21:47
si con quella; gli consento i permessi da superuser ma dice che non è supportato..

Quale versione di android?

KoopaTroopa
28-03-2015, 10:48
Io ho provato Lagfix sul mio con Shiny ROM 4.4.4 ma mi dice sempre ROOT access not granted. Bello che non me lo chiede mai il permesso di Root.. Non saprei... Mi sa che c'è qualche baco.

Tennic
28-03-2015, 11:26
Io ho provato Lagfix sul mio con Shiny ROM 4.4.4 ma mi dice sempre ROOT access not granted. Bello che non me lo chiede mai il permesso di Root.. Non saprei... Mi sa che c'è qualche baco.

Che rom usi?

Edit: Scusa, mi ero perso metà messaggio, non avevo scrollato la schermata nel telefono...

Le altre app girano regolarmente col root?

ArTiCo
28-03-2015, 18:14

Strano.. con Shiny ROM 4.4.4 + SuperSU free 2.46 non ho problemi a usare lagfix.

KoopaTroopa
30-03-2015, 08:10
Che rom usi?

Edit: Scusa, mi ero perso metà messaggio, non avevo scrollato la schermata nel telefono...

Le altre app girano regolarmente col root?
Non saprei dirti quali app usano i permessi di root tra quelle che ho installate. Forse solo ROM Manager (ClockworkMod 6.0.4.7). Ditemene una banale che li usa, la scarico e vedo se a lei vengono dati... quello che mi fa strano è che nemmeno me li chiede!

Tennic
30-03-2015, 11:05
Non saprei dirti quali app usano i permessi di root tra quelle che ho installate. Forse solo ROM Manager (ClockworkMod 6.0.4.7). Ditemene una banale che li usa, la scarico e vedo se a lei vengono dati... quello che mi fa strano è che nemmeno me li chiede!

Ad esempio Adaway, Greenify, Trickster Mod, un qualunque file manager che va su root, etc :)

KoopaTroopa
05-04-2015, 21:29
Non so perché ma avevo perso i permessi di root. Allora ho usato la cinese Kingroot su Windows e me li ha ridati. Poi lagfix ha fatto quello che doveva.
Il cell è letteralmente rinato! Non pensavo che un fstrim desse tutti questi benefici. Consiglio a tutti di farlo!

lisca
05-04-2015, 22:22
Ovvero di cosa si tratta, la procedura esatta ?

Grazie

Tennic
05-04-2015, 23:07
Non so perché ma avevo perso i permessi di root. Allora ho usato la cinese Kingroot su Windows e me li ha ridati. Poi lagfix ha fatto quello che doveva.
Il cell è letteralmente rinato! Non pensavo che un fstrim desse tutti questi benefici. Consiglio a tutti di farlo!

Visto? I lag vistosi, specie dopo qualche mese, sono dovuti essenzialmente alle celle "stanche" :)

nazza
11-04-2015, 16:56
Sapete se Lagfix può creare problemi ad un GN con Cyanogen?
Ho letto che alcuni dispositivi possono essere brickati senza possibilità di recupero...

Tennic
11-04-2015, 17:28
Sapete se Lagfix può creare problemi ad un GN con Cyanogen?
Ho letto che alcuni dispositivi possono essere brickati senza possibilità di recupero...

La rom è ininfluente, il comando FSTRIM (http://man7.org/linux/man-pages/man8/fstrim.8.html) è un comando Linux che serve a scartare i blocchi inutilizzati da parte del file system, ed è indispensabile su SSD e memorie flash per mantenere le prestazioni dell'unità :)
Se questo dovesse portare ad un brick, è perchè forse i blocchi in questione erano difettosi, quindi il dispositivo avrebbe comunque briccato prima o poi :)

EmBo2
11-04-2015, 17:33
La rom è ininfluente, il comando FSTRIM (http://man7.org/linux/man-pages/man8/fstrim.8.html) è un comando Linux che serve a scartare i blocchi inutilizzati da parte del file system, ed è indispensabile su SSD e memorie flash per mantenere le prestazioni dell'unità :)
Se questo dovesse portare ad un brick, è perchè forse i blocchi in questione erano difettosi, quindi il dispositivo avrebbe comunque briccato prima o poi :)

le rom da kitkat in su non dovrebbero fare il trim in automatico?

Tennic
11-04-2015, 17:56
le rom da kitkat in su non dovrebbero fare il trim in automatico?

Si certo, ma non so la cadenza del trim automatico, infatti ogni tanto (circa una volta ogni 15 giorni) lo faccio manualmente, e vengono trimmati molti MB o a volte GB :)

3vi
12-04-2015, 00:45
Qualcuno ha dovuto reinstallare la rom stock dopo aver messo una rom modificata?

nickdc
12-04-2015, 10:21
Io, perchè?

EmBo2
12-04-2015, 10:30
Io, perchè?
Forse intende capire se è semplice tornare alla ROM stock o meno.
Son tornato alla stock poche volte ma dal mio punto di vista è sempre stata una passeggiata ;)

3vi
12-04-2015, 14:11
Io, perchè?

Forse intende capire se è semplice tornare alla ROM stock o meno.
Son tornato alla stock poche volte ma dal mio punto di vista è sempre stata una passeggiata ;)

avete seguito qualche guida? avete qualche link?

EmBo2
12-04-2015, 14:34
avete seguito qualche guida? avete qualche link?

se ti interessa solo la rom e hai una custom recovery puoi semplicemente prendere uno zip e flasharlo: http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/development/rom-galaxy-nexus-4-3-stock-deodexed-t1882248

se vuoi riportare tutto in stock compresa la recovery allora devi utilizzare fastboot (http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/general/how-to-restore-galaxy-nexus-to-stock-v2-t1366806) e le factory images (https://developers.google.com/android/nexus/images?hl=FR#yakjujwr66y)

in alternativa, essendo il galaxy nexus un cellulare samsung, c'è sempre la possibilità di utilizzare gli stessi tool che si usano per gli altri smartphone samsung, come ad esempio odin: http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/general/guide-restore-to-stock-unbrick-galaxy-t2065470

altrimenti esistono cmq dei toolkit che automatizzano praticamente qualsiasi cosa: http://www.skipsoft.net/?wpdmpro=unified-android-toolkit-v1-3-4-2

nei link che ti ho inserito c'è tutto :)

Kipe
12-04-2015, 15:17
Qualcuno ha avuto esperienze con Lollipop?
Qualche ROM c'è e mi sta venendo voglia di provare Android 5.1, ma non vorrei fare una cavolota, dato che già con Kitkat qualche problema si è avuto.
Grazie in anticipo.

3vi
13-04-2015, 20:27
se ti interessa solo la rom e hai una custom recovery puoi semplicemente prendere uno zip e flasharlo: http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/development/rom-galaxy-nexus-4-3-stock-deodexed-t1882248

se vuoi riportare tutto in stock compresa la recovery allora devi utilizzare fastboot (http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/general/how-to-restore-galaxy-nexus-to-stock-v2-t1366806) e le factory images (https://developers.google.com/android/nexus/images?hl=FR#yakjujwr66y)

in alternativa, essendo il galaxy nexus un cellulare samsung, c'è sempre la possibilità di utilizzare gli stessi tool che si usano per gli altri smartphone samsung, come ad esempio odin: http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/general/guide-restore-to-stock-unbrick-galaxy-t2065470

altrimenti esistono cmq dei toolkit che automatizzano praticamente qualsiasi cosa: http://www.skipsoft.net/?wpdmpro=unified-android-toolkit-v1-3-4-2

nei link che ti ho inserito c'è tutto :)

Grazie...alla fine mi ero ricordato del gn root toolkit ed ho fatto con quello, in un click

totalblackuot75
21-04-2015, 17:33
Salve a tutti,
ho un problema con il mio Samsung Nexus,lo schermo si accende e spegne da solo,ho provato con 2 batterie originali ma il problema c'è sempre,ho notato che quando le batterie scendono al di sotto del 50% della carica il problema va via,una di questa batteria ha circa 3 mesi di vita,voi che dite?Vorrei fare un ripristino del telefono ma mi brucia perdere tutti i dati al suo interno,secondo voi c'è qualche impostazione da selzionare?
Grazie,spero in un vostro prezioso aiuto!

Gianluca

Hein
23-04-2015, 09:41
Salve a tutti,
ho un problema con il mio Samsung Nexus,lo schermo si accende e spegne da solo,ho provato con 2 batterie originali ma il problema c'è sempre,ho notato che quando le batterie scendono al di sotto del 50% della carica il problema va via,una di questa batteria ha circa 3 mesi di vita,voi che dite?Vorrei fare un ripristino del telefono ma mi brucia perdere tutti i dati al suo interno,secondo voi c'è qualche impostazione da selzionare?
Grazie,spero in un vostro prezioso aiuto!

Gianluca

Fai un backup dei dati e ripristina il telefono, credo che ci sia poco altro da provare :/

Hein
23-04-2015, 09:43
Qualcuno ha avuto esperienze con Lollipop?
Qualche ROM c'è e mi sta venendo voglia di provare Android 5.1, ma non vorrei fare una cavolota, dato che già con Kitkat qualche problema si è avuto.
Grazie in anticipo.

Io aspetto che esca la versione lollypop di Fork My Life, per ora è in beta.

KoopaTroopa
05-05-2015, 09:50
Ragazzi da un paio di giorni ho riavvii continui durante utilizzo. A volte si ravvia anche quando è in stand by. Sia quando è in carica che staccato.

Problema hardware o software secondo voi?
Fosse problema hardware, ho già batteria di ricambio ma vorrei tenere questa finché dura. Cosa consigliate?

bavon82
05-05-2015, 14:22
Ragazzi da un paio di giorni ho riavvii continui durante utilizzo. A volte si ravvia anche quando è in stand by. Sia quando è in carica che staccato.

Problema hardware o software secondo voi?
Fosse problema hardware, ho già batteria di ricambio ma vorrei tenere questa finché dura. Cosa consigliate?

Prova la batteria nuova. Su un Galaxy s3 mini avevo un problema del genere, ed era la batteria. Infatti si era un po' gonfiata. Con una batteria nuova il problema è sparito. Quando le batterie deperiscono non riescono a coprire i picchi di energia e lasciano a secco la cpu, che si blocca e riavvia il telefono (almeno credo).

KoopaTroopa
06-05-2015, 07:12
Proverò. Prima provo un factory reset perché ora all'avvio non parte nessuna delle app Google ma solo app terze. Cioè non vedo nemmeno la home e ricevo una marea di messaggi d'errore. Si è sminchiato tutto! Ho provato a reinstallare la ROM ma non è bastato...

Porca vacca non lo vede nemmeno come store USB! Come mi becco tutte le mie immagini? Aiutatemi vi prego!

Tennic
06-05-2015, 08:34
Proverò. Prima provo un factory reset perché ora all'avvio non parte nessuna delle app Google ma solo app terze. Cioè non vedo nemmeno la home e ricevo una marea di messaggi d'errore. Si è sminchiato tutto! Ho provato a reinstallare la ROM ma non è bastato...

Porca vacca non lo vede nemmeno come store USB! Come mi becco tutte le mie immagini? Aiutatemi vi prego!

Che rom usi?

E che recovery?

Direi che è un chiaro esempio di sistema operativo incasinato, se non fai operazioni avventate recuperi tutto, ma bisogna agire da recovery ;)

KoopaTroopa
06-05-2015, 11:12
Fortunatamente è riuscito a leggermelo come dispositivo USB, non so perché, e sono riuscito a recuperare i file multimediali che mi servivano. Ora posso anche piallare tutto.

È strano perché riesco a usare più o meno tutte le app (vedo le notifiche Wzapp e lo apro da lì per esempio) eccetto quelle del SO Google, infatti non vedo la home, ricevo una valanga di errori da Google Services, ecc.

Ho telefono ROOTED, Debug USB attivo, ROM Shiny, Recovery ClockworkMod.
Cosa consigliate di fare? Grazie!

Tennic
06-05-2015, 12:43
Da quello che descrivi, il problema sta nelle gapps... Hai installato le gapps corrette?

Comunque suggerisco:
format system
wipe cache
wipe dalvick

Ed installi la rom che avevi messo su data (la pseudo pendrive)

Quindi non fare wipe data...

Una volta installata la rom, a seguire installa le gapps corrette

Riavvii, e dovrebbe funzionare tutto

A questo punto, wipe data / factory reset ;)

KoopaTroopa
06-05-2015, 13:11
dove becco le gapps che vanno bene per la Shiny?
Edit: trovate.

Ma come faccio "format system" da Recovery Mode che non lo vedo?

Edit: non so come, ma ho fatto un bel format system, wipe data/factory reset, install Shiny ROM... ed è tornato in vita!

KoopaTroopa
07-05-2015, 13:46
Sistema operativo sistemato e cell ok, però vedo che si è riavviato senza motivo due volte oggi. Potrebbe essere la batteria secondo voi?

Kipe
07-05-2015, 14:46
Sto pensionando questo glorioso smartphone. Nonostante oltre 3 anni di onorato servizio, funziona ancora bene. Ma non ho resistito al fascino del Nexus 6!
Prime impressione del nuovo Nexus? Fantastico!
Lo consiglio a chiunque apprezzi la linea Nexus. Probabilmente è il miglior Nexus di sempre, come costruzione e qualità. Una spanna sopra al caro Galaxy Nexus.

Phoenix Fire
08-05-2015, 15:31
Sto pensionando questo glorioso smartphone. Nonostante oltre 3 anni di onorato servizio, funziona ancora bene. Ma non ho resistito al fascino del Nexus 6!
Prime impressione del nuovo Nexus? Fantastico!
Lo consiglio a chiunque apprezzi la linea Nexus. Probabilmente è il miglior Nexus di sempre, come costruzione e qualità. Una spanna sopra al caro Galaxy Nexus.

sono quei 400 euro l'unico difetto del nexus 6

Kipe
08-05-2015, 17:20
sono quei 400 euro l'unico difetto del nexus 6

Guarda, spesi 599€ per il Galaxy Nexus al day one. Detto questo, dopo averlo provato (il Nexus 6), mi sono accorto che questo nuovo Nexus aveva tutto il diritto di costare 649 all'uscita. Per carità il GNexus quando uscì era assolutamente un grandissimo smartphone che mi è durato fino ad oggi (e dico proprio oggi! Dato che ho preso oggi la nanoSIM per N6). Ma questo Nexus 6 è davvero favoloso, tutt'altra storia. Basta provarlo per poco per capire quanto realmente vale. E secondo me, ora, 400€ li vale tutti. Poi, è la forte concorrenza che c'è ad oggi sul mercato Android (che non era ancora così forte ai tempi del GNexus) ed ormai l'associazione Nexus->cheap a fare un semi-flop di questo device. Se poi ci aggiungiamo anche le dimensioni è detto tutto.
Ribadisco che la qualità del display, fotocamera, audio e costruzione, sono quanto di meglio visto sulla gamma Nexus.

Gianluca99
09-05-2015, 16:39
più che il nexus 6 mi sembra un'ottima alternativa il nuovo Asus Zenfone 2 ZE551ML

per 340€ sembra uno spettacolo :eek:
http://www.asus.com/it/Phones/ZenFone_2_ZE551ML/

lisca
09-05-2015, 19:25
più che il nexus 6 mi sembra un'ottima alternativa il nuovo Asus Zenfone 2 ZE551ML

per 340€ sembra uno spettacolo :eek:
http://www.asus.com/it/Phones/ZenFone_2_ZE551ML/

L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i consumi della CPU Intel, poi mi chiedo perché non mettono win visto che monta Atom ?

Phoenix Fire
10-05-2015, 13:05
Guarda, spesi 599€ per il Galaxy Nexus al day one. Detto questo, dopo averlo provato (il Nexus 6), mi sono accorto che questo nuovo Nexus aveva tutto il diritto di costare 649 all'uscita. Per carità il GNexus quando uscì era assolutamente un grandissimo smartphone che mi è durato fino ad oggi (e dico proprio oggi! Dato che ho preso oggi la nanoSIM per N6). Ma questo Nexus 6 è davvero favoloso, tutt'altra storia. Basta provarlo per poco per capire quanto realmente vale. E secondo me, ora, 400€ li vale tutti. Poi, è la forte concorrenza che c'è ad oggi sul mercato Android (che non era ancora così forte ai tempi del GNexus) ed ormai l'associazione Nexus->cheap a fare un semi-flop di questo device. Se poi ci aggiungiamo anche le dimensioni è detto tutto.
Ribadisco che la qualità del display, fotocamera, audio e costruzione, sono quanto di meglio visto sulla gamma Nexus.
il gnexus però dopo poco è stato pratiacamente regalato da molte parti, trovandosi a metà prezzo, il nexus 4 e il nexus invece, sono cmq ottimi smartphone (anche se all'uscita erano cmq leggermente meno buoni) e sono partiti con un prezzo di base pari alla metà del 6 che solo ora (praticamente un anno) si trova a un prezzo decente.
Quindi si, paragonato ai rivali il 6 merita il prezzo base di partenza, ma avrei preferito un telefono leggermente inferiore a un prezzo più basso

Kingdemon
10-05-2015, 13:18
Io lo presi a 250 due anni e mezzo fa e, a parte qualche rallentamento ultimamente, continuo ad esserne contento e non intendo cambiarlo.. Se dovessi cambiarlo non credo punterei al Nexus 6 ma al Oneplus One.

Kipe
10-05-2015, 14:21
il gnexus però dopo poco è stato pratiacamente regalato da molte parti, trovandosi a metà prezzo, il nexus 4 e il nexus invece, sono cmq ottimi smartphone (anche se all'uscita erano cmq leggermente meno buoni) e sono partiti con un prezzo di base pari alla metà del 6 che solo ora (praticamente un anno) si trova a un prezzo decente.
Quindi si, paragonato ai rivali il 6 merita il prezzo base di partenza, ma avrei preferito un telefono leggermente inferiore a un prezzo più basso
Ok, vedo che hai colto in pieno il punto del mio discorso. Io invece preferisco prodotti più curati, ma è questione personale.
Ora iniziano già i rumors per il prossimo... :D

EmBo2
10-05-2015, 17:05
Io lo presi a 250 due anni e mezzo fa e, a parte qualche rallentamento ultimamente, continuo ad esserne contento e non intendo cambiarlo.. Se dovessi cambiarlo non credo punterei al Nexus 6 ma al Oneplus One.
quoto
possiedo anche un oneplus one che uso come cellulare principale, ma ho avuto fino a 6 mesi fa un gnexus che non mi ha mai deluso

peccato per la scelta di google di non supportarlo più, ma con la cm12 unofficial gira ancora abbastanza bene ;)

fantonimanuel
27-05-2015, 10:44
buongiorno a tutti.

Il Gnex di mia moglie ha iniziato ad impazzire nel daily use. Prima di pensionarlo vorrei provare a cambiare la rom e mettere qualcosa di un po' + perfomante della stock attuale.

Cosa mi consigliate? C'è qualche guida per sbloccare il bootloader? uso il Galaxy Nexus Root Toolkit? Qual'è la rom mod + perfomante in assoluto per uso whatsapp, facebook, navigazione e qualche gioco?

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.

KoopaTroopa
28-05-2015, 14:39
che significa impazzito? Comunque uso ormai da mesi la Shiny ROM, una 4.4.4 praticamente identica al SO Google puro. Per rootare il telefono ci sono enne modi. Scegli quello che ti aggrada di più online.

fantonimanuel
28-05-2015, 14:46
che significa impazzito? Comunque uso ormai da mesi la Shiny ROM, una 4.4.4 praticamente identica al SO Google puro. Per rootare il telefono ci sono enne modi. Scegli quello che ti aggrada di più online.

significa che a random il telefono non risponde +...Passa da uno stato "normale" ad uno stato "follia" (sparisce la tastiera, si impallano i programmi ecc)

Se non ti è di troppo disturbo, cosa consiglieresti per il root, ora?

KoopaTroopa
28-05-2015, 15:35
Per il root direi http://it.wikihow.com/Eseguire-il-Root-del-Samsung-Galaxy-Nexus-(I9250). Semplice da seguire.
Succedeva anche a me, credo che dopo qualche anno di uso le prestazioni degradino irrimediabilmente. Ti consiglio anche una passata di LAGFIX Free, app che puoi scaricare gratuitamente e che esegue comando fstrim su celle di memoria per fare pulizia. A me è servito.

fantonimanuel
28-05-2015, 15:38
Per il root direi http://it.wikihow.com/Eseguire-il-Root-del-Samsung-Galaxy-Nexus-(I9250). Semplice da seguire.
Succedeva anche a me, credo che dopo qualche anno di uso le prestazioni degradino irrimediabilmente. Ti consiglio anche una passata di LAGFIX Free, app che puoi scaricare gratuitamente e che esegue comando fstrim su celle di memoria per fare pulizia. A me è servito.

Una volta rootato il tel greenfy e lagfix + adaway e adblock...quindi uso il tool...

Come recovery conviene la Clockwork o meglio la TWPR???

bavon82
28-05-2015, 15:46

Purtroppo nel caso di quello di mia moglie, il lagfix serviva a poco, come l'hard reset. Ormai scattava in qualsiasi situazione. Mandato il cell in assistenza per un problema allo schermo (il pannello appariva a righe a bassa luminosità, sopratutto sui rossi), e al primo giro avevano sostituito la scheda madre. Appena acceso ho visto subito la differenza prestazionale, sembrava un telefono nuovo. Ma non avevano toccato il pannello... quindi gliel'ho ridato subito indietro... ora dovrebbero riconsegnarcelo a giorni. Speriamo abbiano sistemato anche il pannello!

KoopaTroopa
28-05-2015, 16:11
Come recovery conviene la Clockwork o meglio la TWPR???
Io sono abituato con la Clockwork ma la differenza è minima. Vai con quella che ti garba di più.

KoopaTroopa
28-05-2015, 16:12
... Ormai scattava in qualsiasi situazione. Mandato il cell in assistenza ...
Come si può mandare in assistenza, e quanto costerebbe se è fuori garanzia? Magari lo faccio anch'io, visto che ancora può tirare un annetto.

bavon82
28-05-2015, 16:18
Come si può mandare in assistenza, e quanto costerebbe se è fuori garanzia? Magari lo faccio anch'io, visto che ancora può tirare un annetto.

Io l'ho mandato in garanzia, la prima volta dopo 23 mesi, la seconda praticamente a 3 giorni dalla scadenza della garanzia. non so dirti quanto costerebbe. Ma secondo me non ne vale la pena, minimo costerà 100 euro cambiare la scheda madre, se non 150. A quel prezzo ormai prendi smartphone nuovi di prestazioni anche leggermente migliori. Vedi Moto G ad esempio.

KoopaTroopa
05-06-2015, 07:16
Mi sa che è giunta l'ora di abbandonarlo. Dopo altro hard reset è durato un'ora, poi ha ricominciato a scattare e per aprire le app minimo 10 secondi.
Ho anche cambiato batteria ma direi che non c'è più nulla da fare... proverò a tornare alla ROM 4.2.1 ma non credo cambieranno le cose.

Cosa consigliate come rimpiazzo? Un Nexus 5?

fantonimanuel
05-06-2015, 07:54
Ho rifatto lo smart di mia moglie: bottloader sbloccato, root e poi, tra le tante scelte, ho puntato sulla slimkat...Poi, tramite trickmaster ho impostato alzato un minimo la frequenza massima, con adaway ho eliminato la pubblicità ed ho installato solo le app indispensabili...Il tel sembra rinato

KoopaTroopa
05-06-2015, 08:01
beato te!

fantonimanuel
05-06-2015, 08:25
beato te!

anch'io pensavo già al funerale...sono praticamente 4 anni che va...ma credo che fino a natale riesco a tirare... toccandomi un po' ovunque...

nickdc
05-06-2015, 08:48
Io c'ho addirittura installato lollipop :asd: (zmod + luckyk kernel), gira abbastanza bene soprattutto con nova launcher. Vi consiglio di farvi un giro ;)

KoopaTroopa
05-06-2015, 09:04
secondo voi un Moto G 2014 è valido come rimpiazzo? Non mi servono super prestazioni.

doctor who ?
05-06-2015, 09:10
secondo voi un Moto G 2014 è valido come rimpiazzo? Non mi servono super prestazioni.

La fotocamera è un po' scarsa, per il resto ci guadagni

Lost82
05-06-2015, 09:11
Secondo me sì però i soli 8gb sono un problema

nickdc
05-06-2015, 09:13
Dipende dall'uso che ne si fa, io sul gnexus ho sempre massimo un paio di giga occupati.

KoopaTroopa
05-06-2015, 09:17
Ho 4GB di musica ma posso farne a meno. Ora ho 7GB liberi su GNexus

doctor who ?
05-06-2015, 09:50
Ho 4GB di musica ma posso farne a meno. Ora ho 7GB liberi su GNexus

Fidati se la differenza non è esagerata meglio i 16gb

KoopaTroopa
05-06-2015, 10:03
Ok ma su che modello? Scusate sto sporcando il thread

fantonimanuel
05-06-2015, 10:10
io dare un'occhiata anche agli zenfone2...

Hein
05-06-2015, 11:50
Io sto adocchiando il jiayu s3 advanced come possibile futuro rimpiazzo per il gnexus, mi incuriosiscono i cinafonini ma mi spaventa il supporto rom per il futuro.
Per ora ho la fml 4.4.4. senza kernel modificato, ho installato bootmanager ed all'avvio ho attivate:
Business Calendar
Cerberus
Dropbox
Evernote
Fleksy
Greenefy
Inbox
Maps
Mi Fit
Pattrn
Whattsapp

Con nova ho impostato una sola pagina home con 3 widget ed ho selezionato le opzioni per le prestazioni migliori. In idle, dopo aver chiuso le app recenti, ho circa 250mb liberi sistema fluido, batteria che dura fino a sera.

Stavo valutando il passaggio ad f2fs ma è troppo uno sbattimento, credo che al massimo punterò su un custom kernel.

KoopaTroopa
05-06-2015, 17:50
scusate ma forse sono riuscito a trovare l'inghippo. La ROM! Ho installato la Paranoid Android e sembra tutto ok. Fosse vero :oink:

Hein
07-06-2015, 22:26
scusate ma forse sono riuscito a trovare l'inghippo. La ROM! Ho installato la Paranoid Android e sembra tutto ok. Fosse vero :oink:

La paranoid è una buona rom ma pesantuccia:)

KoopaTroopa
08-06-2015, 14:18
Usavo la Shiny che dovrebbe essere la più leggera e il telefono andava in sofferenza, lentissimo, ritardo nei feedback della tastiera, riavvii. Con questa è tutto molto più fluido, a parte quando accendo il tel la mattina e ho molte notifiche che si impalla un pochetto ma poi torna ok.

Per cui non saprei cosa dirti. Esistono ROM 4.4.4 più leggere?

Hein
10-06-2015, 10:34
Usavo la Shiny che dovrebbe essere la più leggera e il telefono andava in sofferenza, lentissimo, ritardo nei feedback della tastiera, riavvii. Con questa è tutto molto più fluido, a parte quando accendo il tel la mattina e ho molte notifiche che si impalla un pochetto ma poi torna ok.

Per cui non saprei cosa dirti. Esistono ROM 4.4.4 più leggere?

FML
LiquidSmooth
Shiny

Sul discorso kernel non sono abbastanza informato, credo che il dirty V e fancy vadano ancora bene con i settaggi di nephilim:
http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/general/nephilims-custom-kernel-settings-t2401653

In questo thread consigliano di formattare in f2fs https://www.reddit.com/r/GalaxyNexus/comments/30p8zc/smoothest_kk_rom_and_kernel_maguro/

KoopaTroopa
10-06-2015, 15:33
La Shiny mi incastra il telefono per cui la escludo. Provo la LiquidSmooth che tra l'altro vedo è una Lollipop 5.0.2

bavon82
12-06-2015, 10:01
Finalmente è tornato il GNexus dall'assistenza (Per la seconda volta, visto che la prima non avevano sistemato tutto).
Mandato in assistenza per problemi al display, che su sfondi uniformi, ad illuminazione medio bassa, generava righe orizzontali abbastanza marcati (Sopratutto sul rosso).
Tornato dall'assistenza, hanno cambiato scheda madre ma non cambiato display. Comunque per fortuna l'hanno cambiata, perchè a vedere la differenza di prestazioni le memorie erano ormai andate. Lo restituito subito per sostituire anche lo schermo. Dopo 75 giorni è tornato e hanno cambiato display e vetro :).
Devo dire che i colori non sono ancora perfettamente omogenei, ma decisamente meglio di prima. Non ricordo se questo Amoled aveva già questo problema appena acquistato o no.
Comunque ora che hanno cambiato la scheda madre, il telefono è molto più reattivo di prima. Essendo il telefono di mia moglie, ho messo la Cyanogen (con Cyanogen installer), così che sia stabile e arrivino gli aggiornamenti tramite OTA.
Una curiosità, quando mi hanno ridato il telefono, mi hanno detto che hanno effettuato un aggiornamento software, e sorpresa... Mi hanno consegnato il telefono già sboccato. Alla prima restituzione non era così.

Capitan_J
12-06-2015, 10:26
CUT
... ho messo la Cyanogen (con Cyanogen installer)

Quindi l'installer a te ha funzionato, a me ha dato da subito problemi (e a molti altri, leggevo sul forum di cyanogenmod) e ho fatto tutto manualmente.

bavon82
12-06-2015, 10:28
[QUOTE=bavon82;42569223]

CUT
... ho messo la Cyanogen (con Cyanogen installer)/[QUOTE]

Quindi l'installer a te ha funzionato, a me ha dato da subito problemi (e a molti altri, leggevo sul forum di cyanogenmod) e ho fatto tutto manualmente.

Il problema è l'installazione dei driver, ci avevo rinunciato anche io, poi ho utilizzato Nexus Toolkit per installare i driver, una volta che ho verificato che i driver erano installati correttamente, l'installer Cyanogen ha funzionato perfettamente, ed è velocissimo. In 10 minuti ho fatto tutto

Altair[ITA]
01-07-2015, 23:27
ragazzi, ma il nostro telefono ha seri problemi (ormai è vecchio e le app più diffuse sono, apposta, divoratrici di ram) di poca ram.

come agite a tal proposito? grazie

KoopaTroopa
02-07-2015, 07:31
L'app regina nello spreco di risorse è Facebook! Limitandomi alle app essenziali sopravvivo con 1GB, ma dipende da quante app uno ritiene essenziali :)

Altair[ITA]
02-07-2015, 08:51
beh, le app che risultano sempre attive sono

facebook
facebook messenger
whatsapp

poi, il maledetto giranapoli (un'app specifica della città di Napoli che segna i mezzi di trasporto con orari etc) risulta sempre attivo, vabbè, 8 mb...

poi, avevo sempre il malwarebytes in attivo costante, si pigliava 30 mb. ho dovuto staccare la protezione in tempo reale (a proposito, uso solo questo per protezione, va bene, no?)

poi c'è google play services coi suoi 14 mb

DUE servizi google che pigliano 24 e 6 mb...

e la tastiera google coi suoi 28 mb...

bavon82
02-07-2015, 10:29
Comunque avevo detto che col cambio di cheda madre del cel, fatto dall'assistenza Samsung, la situazione era nettamente migliorata. In realtà non è così, e a distanza di pochi giorni il GN ha ricominciato a laggare pesantemente, e a volte si inpunta per oltre 10-15 secondi. Credo che ormai sia arrivato alla frutta.
Sto valutando di tornare alla versione stock di Android (4.3) e abbandonare la Cyano KitKat.

nickdc
02-07-2015, 10:57
;42634687']beh, le app che risultano sempre attive sono

facebook
facebook messenger
whatsapp

poi, il maledetto giranapoli (un'app specifica della città di Napoli che segna i mezzi di trasporto con orari etc) risulta sempre attivo, vabbè, 8 mb...

poi, avevo sempre il malwarebytes in attivo costante, si pigliava 30 mb. ho dovuto staccare la protezione in tempo reale (a proposito, uso solo questo per protezione, va bene, no?)

poi c'è google play services coi suoi 14 mb

DUE servizi google che pigliano 24 e 6 mb...

e la tastiera google coi suoi 28 mb...

Usa greenify.

Altair[ITA]
02-07-2015, 11:57
Usa greenify.

Neanche conoscevo questa App. quanto sono ignorante in telefonia, mi prenderei a schiaffi. grazie.

prima di installarla:

questa è un'app che resterà in background?

insomma, posso utilizzarla per bloccare instagram, poweramp, giranapoli, ma ovviamente non i social.
ma poi, per utilizzare le 3 app "bloccate", mica dovrò un attimo prima sbloccarle, poi usarle?

grazie per ogni risposta.

@bavon82: sembra che il tuo cell stia morendo.
per curiosità, da quanto lo usi? primo cell?

(ad esempio, io lo uso dall'ottobre 2012. primo cell. smanetto e "socializzo" come non mai. sembra andare, se non fosse per il gioco della ram). ma è 4.3 . mai rootato o come si dice.

fantonimanuel
02-07-2015, 12:13
;42635458']Neanche conoscevo questa App. quanto sono ignorante in telefonia, mi prenderei a schiaffi. grazie.

prima di installarla:

insomma, posso utilizzarla per bloccare instagram, poweramp, giranapoli, ma ovviamente non i social.
ma poi, per utilizzare le 3 app "bloccate", mica dovrò un attimo prima sbloccarle, poi usarle?

(ad esempio, io lo uso dall'ottobre 2012. primo cell. smanetto e "socializzo" come non mai. sembra andare, se non fosse per il gioco della ram). ma è 4.3 . mai rootato o come si dice.

greenify è manna per smartphone non troppo recenti...il top lo ottieni se hai permessi di root...nel caso, suggerisco anche adaway, per eliminare TUTTA la fottuta pubblicità spazzatura e rendere il cellulo ancora + snello

bavon82
02-07-2015, 12:14
;42635458']Neanche conoscevo questa App. quanto sono ignorante in telefonia, mi prenderei a schiaffi. grazie.

prima di installarla:

Il telefono ha poco più di 2 anni, acquistato ad aprile 2013. A questo punto credo che il problema sia la Cyano. Nel week end riporto il SO alla versione standard originale, e vediamo se si riprende.

Credo che per usare Greenify dovresti avere il root, ma non ne sono certo.

Tennic
02-07-2015, 13:22
Hai effettuato il trim della memoria? ;)

bavon82
02-07-2015, 20:47
Hai effettuato il trim della memoria? ;)

Più volte a settimana!

graphic12
06-07-2015, 16:12
Ho il connettore micro-usb danneggiato.
Il cellulare funziona (solo con la batteria).
Esiste un altro modo per poter fare una ricarica della batteria per casa? ebh-1f2sbec o ecs-k1f2begstd o altro?
Forse non vale la pena portare in assistenza per un eventuale sostituzione di un connettore?

Grazie.

Gianluca99
06-07-2015, 21:03
Ho il connettore micro-usb danneggiato.
Il cellulare funziona (solo con la batteria).
Esiste un altro modo per poter fare una ricarica della batteria per casa? ebh-1f2sbec o ecs-k1f2begstd o altro?
Forse non vale la pena portare in assistenza per un eventuale sostituzione di un connettore?

Grazie.

se riesci a trovare la docking station puoi ricaricare lo smartphone tramite i tre pin che trovi sul lato della scocca

http://static.androidiani.com/wp-content/uploads/2011/11/dock-galaxy-nexus.jpg

graphic12
06-07-2015, 22:21
Questo docking station (edd-d1f2begstd) è introvabile, spero un'altra soluzione.

Altair[ITA]
18-11-2015, 21:21
aggiornamento di google play services. 18 novembre. aggiornamento automatico di google.

il tel è lento. lentissimo.

google keep non va.
youtube non va.

forse altre app di google non vanno, ma tuttora non le ho provate.

dice "keep utilizza google play services per avviarsi, che non è supportato dal tuo dispositivo. contatta il tuo distributore"

che caz?

Nik4sil
18-11-2015, 22:36
;43081025']aggiornamento di google play services. 18 novembre. aggiornamento automatico di google.

google keep non va.
youtube non va.

dice "keep utilizza google play services per avviarsi, che non è supportato dal tuo dispositivo. contatta il tuo distributore"

che caz?

L'aggiornamento per ora non me l'ha fatto, ma temo si sentiranno i moccoli a grande distanza...sigh :muro:
Le app di Google le ho bloccate da tempo, e il vecchietto si è velocizzato parecchio (rom originale).

Sto comunque vedendo di cambiarlo, anche se un po' mi spiace...

doctor who ?
18-11-2015, 23:17
;43081025']aggiornamento di google play services. 18 novembre. aggiornamento automatico di google.

google keep non va.
youtube non va.

che caz?

Prova un factory reset :\
ma sei stock\non rootato ?

Altair[ITA]
18-11-2015, 23:29
uso il cell da 3 anni. mai rootato. mai nemmeno formattato ahah.

ma a voi va google play services?

va google, news e meteo, keep?

Altair[ITA]
19-11-2015, 10:06
Formattato.

dopo 3 anni di glorioso uso Main senza mai formattarlo, nè rootarlo o robe che non capisco nemmeno.

Rip primo format 04/10/12 - 19/11/15 you will be missed

Comunque, ragazzi, Google e le altre case come Facebook, spingono per rendere i Dual core inutili. mettiamoci l'animo in pace (e il nostro tel su ebay manco a 60€ si può vendere)

doctor who ?
19-11-2015, 10:13
;43082143']Formattato.

dopo 3 anni di glorioso uso Main senza mai formattarlo, nè rootarlo o robe che non capisco nemmeno.

Rip primo format 04/10/12 - 19/11/15 you will be missed

Comunque, ragazzi, Google e le altre case come Facebook, spingono per rendere i Dual core inutili. mettiamoci l'animo in pace (e il nostro tel su ebay manco a 60€ si può vendere)

Beh ha senso, con 140 ti prendi un motoE che è più o meno lì... nuovo, non vecchio di 3 anni :asd:

Comunque "rootandolo" e facendo qualche ritocchino (freezare alcune app tipo facebook e levando i servizi inutili di google...), va ancora in modo decente.

Altair[ITA]
19-11-2015, 10:42
Beh ha senso, con 140 ti prendi un motoE che è più o meno lì... nuovo, non vecchio di 3 anni :asd:

Comunque "rootandolo" e facendo qualche ritocchino (freezare alcune app tipo facebook e levando i servizi inutili di google...), va ancora in modo decente.

app disattivate google:

currents (tra l'altro defunto)
document viewer (osceno, ne metto io uno. wps)
earth
google hindi input (wtf)
play books
play magazines
play movies
play music (o cielo!)
google +
hangouts (no.)
picasa uploader
sound search
talkback

di google uso
app google
calendario
gmail
opinion rewards
play services
play store
keep
maps
motore di sintesi google
notizie e meteo
tastiera google
traduttore
youtube

Lost82
19-11-2015, 11:27
Be' ragazzi è un telefono di quattro anni fa, incredibile che abbia retto come ha retto finora, piuttosto :D
Io l'ho abbandonato il mese scorso e bisogna dire che ha fatto proprio il suo tempo. Con pochi soldi vi prendete una fascia media o anche fascia alta dell'anno scorso che vi porteranno in un mondo del tutto nuovo :asd:

doctor who ?
19-11-2015, 11:53
;43082293']app disattivate google:

currents (tra l'altro defunto)
document viewer (osceno, ne metto io uno. wps)
earth
google hindi input (wtf)
play books
play magazines
play movies
play music (o cielo!)
google +
hangouts (no.)
picasa uploader
sound search
talkback

di google uso
app google
calendario
gmail
opinion rewards
play services
play store
keep
maps
motore di sintesi google
notizie e meteo
tastiera google
traduttore
youtube

Ma le app di google stanno sempre lì in background a fare delle cose che hanno a che fare con altre cose™

Io cerco di usare app essenziali, tipo quella di youtube non la ritengo vitale, lo uso via browser, stesso per il meteo, facebook è già diverso, sebbene faccia cagare come app, dal browser non mi trovo. blocco quello che non mi serve con greenify e via.

Be' ragazzi è un telefono di quattro anni fa, incredibile che abbia retto come ha retto finora, piuttosto :D
Io l'ho abbandonato il mese scorso e bisogna dire che ha fatto proprio il suo tempo. Con pochi soldi vi prendete una fascia media o anche fascia alta dell'anno scorso che vi porteranno in un mondo del tutto nuovo :asd:

Bah dipende, io non lo uso tantissimissimo, la fotocamera mi basta, il mio uso "smart" è praticamente browser e adobe reader :asd:, non va sicuramente come i top di gamma del momento, ma non va abbastanza male da giustificare il cambio.

nickdc
19-11-2015, 11:55
Il mio con jelly bean stock e fancy kernel va ancora benissimo, fluido e veloce quanto basta. Ovviamente ho disattivato tutte le app inutili in background e evitato di installare app oscene tipo facebook e messenger, a queste mi ci collego dal browser.
Non vedo perchè cambiarlo quando fa tutto quello che mi serve e in modo decente, la batteria l'ho messa nuova da poco e mi fa le classiche 2.5/3 ore di schermo, il display non ha ancora un graffio. Quindi finchè non schiatta di suo non mollo :O

Altair[ITA]
19-11-2015, 12:13
già che ci siamo, mi consigliate un lettore .doc e .pdf che sia leggero e NON SI METTA IN BACKGROUND?

ps: greenify?

Nik4sil
19-11-2015, 12:16
Il mio con jelly bean stock e fancy kernel va ancora benissimo, fluido e veloce quanto basta. Ovviamente ho disattivato tutte le app inutili in background e evitato di installare app oscene tipo facebook e messenger, a queste mi ci collego dal browser.
Non vedo perchè cambiarlo quando fa tutto quello che mi serve e in modo decente, la batteria l'ho messa nuova da poco e mi fa le classiche 2.5/3 ore di schermo, il display non ha ancora un graffio. Quindi finchè non schiatta di suo non mollo :O

Il mio è ancora completamente stock, con batteria originale che si fa ancora le sue 3 ore di schermo...e più di un migliaio di ricariche le avrà fatte sicuro :cool:

Display anche lui assolutamente intonso come quando è uscito dalla scatola, c'è solo qualche graffietto sul posteriore che è leggermente gommato: mai usato pellicole né custodie, sempre infilato in tasca o in borsa/marsupio e display pulito rigorosamente con quello che avevo sotto mano alla bisogna...jeans, maglie, fazzoletti, poltrone/divani, sedile dell'auto...:D

nickdc
19-11-2015, 12:48
;43082756']già che ci siamo, mi consigliate un lettore .doc e .pdf che sia leggero e NON SI METTA IN BACKGROUND?

Io ho installato google drive e i file doc e pdf li apro da li, senza app accessorie.
Il mio è ancora completamente stock, con batteria originale che si fa ancora le sue 3 ore di schermo...e più di un migliaio di ricariche le avrà fatte sicuro :cool:

Display anche lui assolutamente intonso come quando è uscito dalla scatola, c'è solo qualche graffietto sul posteriore che è leggermente gommato: mai usato pellicole né custodie, sempre infilato in tasca o in borsa/marsupio e display pulito rigorosamente con quello che avevo sotto mano alla bisogna...jeans, maglie, fazzoletti, poltrone/divani, sedile dell'auto...:D

Idem, mai usato con pellicole e cover, anche se devo dire la verità evito sempre di metterlo a contatto con chiavi, monete ecc.. nei pantaloni ha sempre la sua tasca riservata :asd:

doctor who ?
19-11-2015, 12:49
;43082756']già che ci siamo, mi consigliate un lettore .doc e .pdf che sia leggero e NON SI METTA IN BACKGROUND?

ps: greenify?

Adobe per i pdf è comoda, non credo si metta in background, ma non so se va per i .doc

greenify freeza le app, teoricamente fin tanto che non le lanci manualmente, è come se non ci fossero.

nickdc
19-11-2015, 13:15
Adobe per i pdf è comoda, non credo si metta in background, ma non so se va per i .doc

greenify freeza le app, teoricamente fin tanto che non le lanci manualmente, è come se non ci fossero.
Facebook si riapre da sola anche se la si greenifizza, credo perché sia associata anche alle altre app che una volta aperte la richiamano.

fantonimanuel
19-11-2015, 13:30
Quello di mia moglie ha resistito ancora 4 mesi dopo che a giugno ho messo la slimkat...Di fatto, Facebook, chat di fb e whatsapp "ammazzano" qualsiasi vecchio terminale...Tolte quelle, il device è ancora "usabile", ma si puo' a fine 2015? A natale le arriva lo zenfone 4gb e tanti saluti alle app ammazza smartphone (x ora :D)

doctor who ?
19-11-2015, 13:39
Facebook si riapre da sola anche se la si greenifizza, credo perché sia associata anche alle altre app che una volta aperte la richiamano.

Infatti ho detto teoricamente, però per la maggior parte delle app funziona