View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
SUPERALEX
03-12-2012, 16:36
ho un problema da qualche giorno nn riesco più a installare app dal play store quando schiaccio accetta e scarica viene fuori il processo android.process.media si è interrotto e poi che play store si è bloccata...che succede???
Avete provato a tagliare una foto mediante l'editor integrato?
io non riesco a ritagliare una sola dimensione, ma mi si rimpicciolisce tutto il rettangolo..
succede anche a voi?
Devi fare "Originale"-->"Nessuno" e poi tagli quello che vuoi
Michele.Ali
03-12-2012, 19:33
Devi fare "Originale"-->"Nessuno" e poi tagli quello che vuoi
grandissimo! grazie!
ho un altro "problema" quando cerco qualcosa a partire dalla barra di google sul desktop; quando clicco sui risultati, ogni volta , eccetto che per wikipedia una volta caricato il sito se cerco di zoomare mi ritorna indietro alla lista dei risultati e devo riaprire la pagina che mi interessa..
io con la 4.2 stock e root non riesco a passare alla 4.2.1, inizialmente avevo la twrp ed avevo scaricato lo zip dell'aggiornamento ma mi dava errore e non lo installava, poi ho messo la recovery stock e provato ad aggiornare via ota, ma anche così mi da errore e non si aggiorna.
Consigli ? (possibilmente senza flashare la rom da zero)
Evil Chuck
03-12-2012, 20:40
Dopo aver aggiornato alla versione 4.2, mentre navigo col browser mi ritorna spesso nella home da solo, a voi succede pure?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dopo aver aggiornato alla versione 4.2, mentre navigo col browser mi ritorna spesso nella home da solo, a voi succede pure?
Si anche a me, anche con la 4.2.1, che noia!!
rom originale? e' sempre lunga tutto lo schermo o diminuisce? potrebbe essere la % di batteria....
Si rom originale, oggi ho rimesso tramite factory nuovamente la 4.2.1 ancora fosse dovuto a quelche errore nel flash ma nada; cmq si è lunga tutta lo schermo, è proprio la prima fila di pixel, non c'entra nulla la batteria o il resto delle icone, si vede proprio che è un problema hardware.
themalox
03-12-2012, 20:53
E' un problema che stanno avendo diverse rom 4.2.1 (io ho la Paranoid), per adesso si risolve disattivando javascript.
devil_mcry
03-12-2012, 21:15
a questo punto meno male che non ho aggiornato l'altro ieri :[
ero li li per farlo
ragazzi io avevo la 4.2 e ho messo la 4.2.1
devo dire che non ho assolutamente mezzo problema....non è una critica verso nessuno, sia chiaro, ma molto spesso i problemi sono dettati dagli utenti.....
la fluidità è altissima, i colori del kernel stock gli hanno sistemati
il nuovo lockscreen è stupendo, il thetering e bluetooth funzionano perfettamente.....
l'unica critica, se così la si può chiamare, è che io l'avrei messa come 4.1.3 essendo praticamente identica alla 4.1 ma ci saranno novità che ancora non ho percepito.....io stesso ero un "patito" della cyanogenmod e l'ho sempre avuta, ma sta volta la 4.2.1 stock è superiore in tutto alla cm10!
certo, certe personalizzazioni si perdono (Sennò non sarebbe cm) però ci si può convivere e almeno ci sono gli aggiornamenti ufficiali.
personalmente, consiglio di aggiornare
Michele.Ali
03-12-2012, 21:49
c'è modo di sapere quale applicazione fa lavorare la cpu alle varie frequenze?
themalox
03-12-2012, 22:29
ragazzi io avevo la 4.2 e ho messo la 4.2.1
devo dire che non ho assolutamente mezzo problema....non è una critica verso nessuno, sia chiaro, ma molto spesso i problemi sono dettati dagli utenti.....
la fluidità è altissima, i colori del kernel stock gli hanno sistemati
il nuovo lockscreen è stupendo, il thetering e bluetooth funzionano perfettamente.....
l'unica critica, se così la si può chiamare, è che io l'avrei messa come 4.1.3 essendo praticamente identica alla 4.1 ma ci saranno novità che ancora non ho percepito.....io stesso ero un "patito" della cyanogenmod e l'ho sempre avuta, ma sta volta la 4.2.1 stock è superiore in tutto alla cm10!
certo, certe personalizzazioni si perdono (Sennò non sarebbe cm) però ci si può convivere e almeno ci sono gli aggiornamenti ufficiali.
personalmente, consiglio di aggiornare
Ci sono tante modifiche tipo il multiutente (su nexus 7/10 o su rom cucinate), la nuova barra delle notifiche, photo sphere.. alla fine il cambio di versione ci può stare..
Confermo...succede anche a me!:eek:
LuPellox85
03-12-2012, 23:07
A me è successo un paio di volte anche con aokp 4.1.2
A me non succede mai con la 4.2.1 stock, come browser uso chrome firefox e dolphin... con questi 3 mai successo per ora
A me non succede mai con la 4.2.1 stock, come browser uso chrome firefox e dolphin... con questi 3 mai successo per ora
ma infatti è affetto solo il browser stock, è un problema del Javascript che lo fa crashare.
SUPERALEX
04-12-2012, 09:44
niente mo il play store nn mi si apre proprio più dice l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e si chiude:muro:
quindi non c'è modo di gestire il telefono con un sw tipo kies?
LuPellox85
04-12-2012, 11:33
quindi non c'è modo di gestire il telefono con un sw tipo kies?
no che io sappia (per fortuna)
da cosa nasce questa esigenza?
franklyn
04-12-2012, 12:01
siccome ancora non mi convince la 4.2 e la 4.2.1 come posso disattivare la notifica di aggiornamenti di sistema ?
Beltra.it
04-12-2012, 12:28
niente mo il play store nn mi si apre proprio più dice l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e si chiude:muro:
sicuro che siano installate le gapps? anche se non ci sono, le icone le vedi ma da proprio quell'errore ;)
Beltra.it
04-12-2012, 12:29
cmq... cavolo, è veramente così messa male l'ultima release? e io che attendevo di avere la nuova codename, ma vedo che molti dei più grossi modder stanno un po' evitanto questa uscita... mi sa che lascerà perdere. e reinstallerò l'attuale partendo da un bel restore stock del telefono
Io ho continui crash del brower stock con la 4.2.1! Prima mai avuti, neanche con le pagine più pesanti...
cmq... cavolo, è veramente così messa male l'ultima release? e io che attendevo di avere la nuova codename, ma vedo che molti dei più grossi modder stanno un po' evitanto questa uscita... mi sa che lascerà perdere. e reinstallerò l'attuale partendo da un bel restore stock del telefono
io a parte crash del browser stock dovuti al javascript non ho riscontrato altri problemi.
no che io sappia (per fortuna)
da cosa nasce questa esigenza?
gestire contatti, backup ecc
tocca andare su airdroid?
SUPERALEX
04-12-2012, 13:25
sicuro che siano installate le gapps? anche se non ci sono, le icone le vedi ma da proprio quell'errore ;)
bè se ci sono state fino a qualche giorno fa direi di si:D io nn ho toccato nulla sul telefono ho sempre la cyano 10 versione di ottobre e sta settimana il play store nn andava più prima fallivano i download...ora nn va proprio l'app..già provato a cancellare cache,dati e account google..stasera aggiorno la rom alla versione 10 stabile e bom...dovrò rimettere anche le gapps? nn intendo fare wide data solo cache
Ray_McCoy
04-12-2012, 14:06
Pare che il nuovo Nexus non venga commercializzato in Italia (fonte (http://www.tomshw.it/cont/news/nexus-4-non-arrivera-in-italia-lg-e-google-non-lo-vendono/41555/1.html))
Certo non sarà un problema prenderlo da fuori, però il fatto di non avere un Play store qua da noi inizia a farsi sentire.
LuPellox85
04-12-2012, 14:16
Pare che il nuovo Nexus non venga commercializzato in Italia (fonte (http://www.tomshw.it/cont/news/nexus-4-non-arrivera-in-italia-lg-e-google-non-lo-vendono/41555/1.html))
Certo non sarà un problema prenderlo da fuori, però il fatto di non avere un Play store qua da noi inizia a farsi sentire.
imho LG continua a dimostrarsi un'azienda poco seria
SUPERALEX
04-12-2012, 14:18
bè bisogna avere cmq una carta di credito del paese dello store...nn è cosa da nulla
dadefive
04-12-2012, 14:21
bè bisogna avere cmq una carta di credito del paese dello store...nn è cosa da nulla
non è detto
sicuramente ci saranno e-commerce che lo venderanno con garanzia europa :rolleyes:
ma a che prezzo? varrà la pena prendere il n4 allo stesso prezzo di un s3 o note 2? dubito
Outlander
04-12-2012, 17:34
Ciao,
hai provato a cancellare cache/dati dell'app o a rimuovere l'account google e reinserirlo?
Edit: Ho letto che hai pulito la cache e non ha funzionato, se con la rimozione dell'account google non risolvi puoi provare a riflashare le gapps (assicurati di avere l'ultima versione disponibile).
Ciao,
hai provato a cancellare cache/dati dell'app o a rimuovere l'account google e reinserirlo?
Edit: Ho letto che hai pulito la cache e non ha funzionato, se con la rimozione dell'account google non risolvi puoi provare a riflashare le gapps (assicurati di avere l'ultima versione disponibile).
per curiosità, oggi ho installato un file apk con Es Gestore file, è possibile reinstallare tutte le apps così, comprese quelle di default di Android?
Beltra.it
04-12-2012, 18:12
bè se ci sono state fino a qualche giorno fa direi di si:D io nn ho toccato nulla sul telefono ho sempre la cyano 10 versione di ottobre e sta settimana il play store nn andava più prima fallivano i download...ora nn va proprio l'app..già provato a cancellare cache,dati e account google..stasera aggiorno la rom alla versione 10 stabile e bom...dovrò rimettere anche le gapps? nn intendo fare wide data solo cache
quando aggiorni la rom, a meno che non siano integrate le gapps si cancellano. rimangono le icone, ma molte app google si cancellano.
devi reinstallarle, andando, quando le installi ad immettersi nella cartella system, tutto quello che sposti la, quando aggiorni la rom, si resetta
Outlander
04-12-2012, 18:13
Se riesci ad avere tutti i file apk puoi farlo, ma non avrebbe molto senso. Conosci Titanium Backup (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup&hl=it)? Se fai spesso wipe del sistema per installare nuove rom, o semplicemente aggiornamenti della stessa rom, è un'app indispensabile. Ti permette di eseguire backup di tutte le app che preferisci, comprese quelle di sistema, e di salvare anche i loro dati (ad es. salvataggi di un gioco o impostazioni varie). Una volta installato il sistema basta installare Titanium e ripristinare tutte le app.
SUPERALEX
04-12-2012, 18:14
Ciao,
ora provo...se nn va aggiorno anche la rom
come batteria maggiorata la andida va bene?
http://www.mobilefun.it/34353-batteria-potenziata-andida-per-samsung-galaxy-nexus---2100mah.htm
cerco una batteria che non aumenti lo spessore del telefono
come batteria maggiorata la andida va bene?
http://www.mobilefun.it/34353-batteria-potenziata-andida-per-samsung-galaxy-nexus---2100mah.htm
cerco una batteria che non aumenti lo spessore del telefono
Allora prendi la Mugen da 2000
Mugen o originale, le altre al 99% sono farlocche
SUPERALEX
04-12-2012, 19:05
quando aggiorni la rom, a meno che non siano integrate le gapps si cancellano. rimangono le icone, ma molte app google si cancellano.
devi reinstallarle, andando, quando le installi ad immettersi nella cartella system, tutto quello che sposti la, quando aggiorni la rom, si resetta
ho riflashato le gapps mettendo quelle x la 4.1.2....mi sono accorto che il play store l'avevo lasciato disattivato durante le mie prove precedenti e così lo ritrovato...l'ho riattivato ed è uscita di nuovo la scritta che dice che si è bloccato...vuol dire che il flash nn ha fatto effetto? o devo rifarlo con le app attive?
Allora prendi la Mugen da 2000
Mugen o originale, le altre al 99% sono farlocche
quanto costa la mugen?
quanto costa la mugen?
Io l'ho presa qualche giorno fa a € 34,71
altra domanda. devo acquistare il nexus e visto che al marcopolo non c'è più mi sto buttando sull'usato.
un utente dice che deve ancora attivare la garanzia, mica funziona come iphone??
LuPellox85
04-12-2012, 20:14
altra domanda. devo acquistare il nexus e visto che al marcopolo non c'è più mi sto buttando sull'usato.
un utente dice che deve ancora attivare la garanzia, mica funziona come iphone??
Puzza, non c'è garanzia da attivare, a meno che non faccia lui fattura o scontrino
Puzza, non c'è garanzia da attivare, a meno che non faccia lui fattura o scontrino
ha anche lo scontrino- è un cell con tre mesi di vita
LuPellox85
04-12-2012, 20:20
ha anche lo scontrino- è un cell con tre mesi di vita
Allora la garanzia parte dalla data d'emissione dello scontrino
SUPERALEX
04-12-2012, 20:26
sto cominciando a incazzarmi...aggiornata la rom,fatto wipe cache e dalvik,riflashate le gapps...ora il play store si apre ma quando faccio partire un download crasha tutto ma che cavolo succede???:muro:
Outlander
04-12-2012, 21:10
sto cominciando a incazzarmi...aggiornata la rom,fatto wipe cache e dalvik,riflashate le gapps...ora il play store si apre ma quando faccio partire un download crasha tutto ma che cavolo succede???:muro:
Ti da un errore in particolare o si schianta proprio?
Io l'ho presa qualche giorno fa a € 34,71
Scusa a questo punto non vale la pena prendere l'originale samsung a 26 euro spedita dalla corea con cover
SUPERALEX
04-12-2012, 21:32
Ti da un errore in particolare o si schianta proprio?
no crasha quando faccio partire il download e dice che il processo ha smesso di funzionare :muro:
Simona85
04-12-2012, 22:33
appena preso il nexus :D
non ho ancora capito come funziona, mai avuto smartphone in vita mia :D
parto da zero..
ma usando il browser in internet normalmente su android( consulto siti..), è consigliabile mettere sul nexus un antivirus per dispositivi mobili?
ho sentito anche che potrebbe avere problemi di riavvio nelle chiamate, speriamo di no..
ma che programma è + diffuso da installare sul pc per gestire il nexus via cavo usb?
bo, non trovo nulla di ufficiale..
LuPellox85
04-12-2012, 22:52
parto da zero..
ma usando il browser in internet normalmente su android( consulto siti..), è consigliabile mettere sul nexus un antivirus per dispositivi mobili?
ho sentito anche che potrebbe avere problemi di riavvio nelle chiamate, speriamo di no..
ma che programma è + diffuso da installare sul pc per gestire il nexus via cavo usb?
perchè in effetti non esiste nulla, i contatti li sincronizzi con gmail, le canzoni se vuoi con google play music, per le foto utilizzo dropbox.
altrimenti vai di buon vecchio cavo usb e vedi il cellulare come se fosse un pendrive.
Di antivirus mai avuto bisogno
Outlander
04-12-2012, 22:53
Assicurati di avere l'ultima versione delle gapps per Android 4.1.2. Io con la CM10 usavo queste (http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip).
Per saperne un po' di più mi servirebbe il log del sistema di quando ti si schianta l'app. Non so se hai dimestichezza con adb, se si (e se hai windows) dovresti eseguire il comando "adb logcat > log.txt" in una finestra di comando (cmd) nella cartella dove è presente l'eseguibile di adb e spedirmi il file di testo generato. Se non hai adb ti conviene scaricarti il Galaxy Nexus Toolkit (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1614827) che ha tutto quello che ti serve. Il procedimento è lo stesso: apri la directory di installazione del toolkit, tieni premuto shift e schiacci il tasto dx del mouse e selezioni "Apri finestra di comando qui". A questo punto digiti il comando --> C:\Galaxy Nexus ToolKit>adb-toolkit.exe logcat > log.txt
Akira_77
04-12-2012, 22:55
Scusa a questo punto non vale la pena prendere l'originale samsung a 26 euro spedita dalla corea con cover
Io ho ordinato queste due:
http://www.cruzerlite.com/cruzerlite-rootzwiki-case-preorder
http://www.cruzerlite.com/cases/samsung/galaxy-nexus/pre-order-cyanogenmod-case-for-samsung-galaxy-nexus
Outlander
04-12-2012, 23:01
parto da zero..
Ciao Simona,
per spostare file di piccole dimensioni da pc a cellulare e viceversa puoi provare Airdroid (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it). Non serve il cavo usb, basta che il cellulare sia collegato alla stessa rete Wi-Fi del pc e puoi scaricare e caricare file. Altrimenti se colleghi il cellulare al pc via cavo non ci dovrebbero essere problemi, il pc di norma rileva il cellulare come un dispositivo multimediale (tipo un lettore mp3) e ti permette di visualizzare il contenuto della memoria interna.
Scusate voi ricevete mai notifiche ad cazzum? No perché a me ultimamente mi compare una notifica facebook campata in aria (apro e non c'è nulla) e Whatsapp mi ripropone le notifiche non lette ad intervalli regolari: cioè se scelgo di ignorare (ad esempio leggo l'anteprima ma non apro l'app) poi dopo 2 ore la notifica compare di nuovo...
Succede solo a me? Colpa di android o delle rispettive app?
parto da zero..
sono passato ad android qualche mese fa, ed all'inizio mi pareva complicato, ora invece è tutto di una semplicità disarmante, come prima cosa ti consiglio di aprire un account su gmail dal pc, poi accederai al playstore di google con il gnexus che verrà riconosciuto come tuo cell, e sarà sempre aggiornato per i contatti, e tutto quanto si fa con google+, dal playstore con il pc sceglierai le apps che vorrai installare e se sei collegata con il nexus ad una rete wifi, le apps saranno scaricate automaticamente nel cell.
Red Erik
05-12-2012, 00:48
Scusate voi ricevete mai notifiche ad cazzum? No perché a me ultimamente mi compare una notifica facebook campata in aria (apro e non c'è nulla) e Whatsapp mi ripropone le notifiche non lette ad intervalli regolari: cioè se scelgo di ignorare (ad esempio leggo l'anteprima ma non apro l'app) poi dopo 2 ore la notifica compare di nuovo...
Succede solo a me? Colpa di android o delle rispettive app?
Su facebook non mi pronuncio, ho rinunciato a quella schifo di app e non saprei aiutarti.
Invece per whatsapp quello è il comportamento normale. Che poi ha anche senso: se hai letto il messaggio di sfuggita sulla notifica e hai cancellato perchè non avevi tempo, dopo un po' ti ricorda che devi ancora rispondere
Simona85
05-12-2012, 01:27
perchè in effetti non esiste nulla, i contatti li sincronizzi con gmail, le canzoni se vuoi con google play music, per le foto utilizzo dropbox.
altrimenti vai di buon vecchio cavo usb e vedi il cellulare come se fosse un pendrive.
Di antivirus mai avuto bisogno
intendevo anche per gestire mappe, o aggiornamenti software ( io vengo da un nokia ed usavo nokia suite)
ah quindi l'internet su android è piu sicura dell'internet su pc windows? ( visto che sul pc l'antivirus è d'obbligo)
non sapevo di questa cosa
ciao
Simona85
05-12-2012, 01:29
Ciao Simona,
per spostare file di piccole dimensioni da pc a cellulare e viceversa puoi provare Airdroid (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it). Non serve il cavo usb, basta che il cellulare sia collegato alla stessa rete Wi-Fi del pc e puoi scaricare e caricare file. Altrimenti se colleghi il cellulare al pc via cavo non ci dovrebbero essere problemi, il pc di norma rileva il cellulare come un dispositivo multimediale (tipo un lettore mp3) e ti permette di visualizzare il contenuto della memoria interna.
per ora non ho modem wifi, quindi devo fare via cavo
si certo i 16 gb del nexus vengono visti come storage, ma era per capire se dovevo mettere una app..oppure dei pdf, o dei text dove andavanno messi
sono pari a zero con android..:doh:
Simona85
05-12-2012, 01:31
sono passato ad android qualche mese fa, ed all'inizio mi pareva complicato, ora invece è tutto di una semplicità disarmante, come prima cosa ti consiglio di aprire un account su gmail dal pc, poi accederai al playstore di google con il gnexus che verrà riconosciuto come tuo cell, e sarà sempre aggiornato per i contatti, e tutto quanto si fa con google+, dal playstore con il pc sceglierai le apps che vorrai installare e se sei collegata con il nexus ad una rete wifi, le apps saranno scaricate automaticamente nel cell.
ciao, si l'account gmail l'ho gia, appena mi arriva la sim del nuovo gestore, posso andare in internet e accedo sul nexus a google
sto valutando anche l'acquisto di un router modem wifi, cosi posso usare il nexus in casa + liberamente
Nuova home... :)
Provvisoria per ora, vorrei cambiare il widget della galleria e mettere qualcosa con minimalistic text... :)
http://imageshack.us/a/img690/3372/screenshot2012120420305.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/690/screenshot2012120420305.png/)
PS: per chi (come mio collega), chiedesse come mai non c'è l'indicatore della batteria... Ebbene l'indicatore c'è.... E la barra in basso, sotto a tutto, che si estende dal centro verso i lati in base a quanto è carica la batteria... Quando ho fatto lo screen era abb scarica, tipo al 18% mi sembra.!! :)
SUPERALEX
05-12-2012, 08:22
Assicurati di avere l'ultima versione delle gapps per Android 4.1.2. Io con la CM10 usavo queste (http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip).
Per saperne un po' di più mi servirebbe il log del sistema di quando ti si schianta l'app. Non so se hai dimestichezza con adb, se si (e se hai windows) dovresti eseguire il comando "adb logcat > log.txt" in una finestra di comando (cmd) nella cartella dove è presente l'eseguibile di adb e spedirmi il file di testo generato. Se non hai adb ti conviene scaricarti il Galaxy Nexus Toolkit (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1614827) che ha tutto quello che ti serve. Il procedimento è lo stesso: apri la directory di installazione del toolkit, tieni premuto shift e schiacci il tasto dx del mouse e selezioni "Apri finestra di comando qui". A questo punto digiti il comando --> C:\Galaxy Nexus ToolKit>adb-toolkit.exe logcat > log.txt
si proprio quella ho messo e l'ho riflashata più volte...cmq stasera faccio quello che hai detto...se nn sbaglio il toolkit lo ho perchè l'avevo usato x sbloccare,rootare il cell...è quello che fa tutto lui giusto? cmq devo far schiantare l'app e poi eseguire il comando
Raga, ho messo anche il franco kernel... Ma ho un dubbio... Col kernel originale della Xylon potevo overcloccare anche la Gpu.... Col Franco sbaglio o non c'è questa features.!?!??!
PS: ho comprato l'app di franco,molto comoda e ben fatta.!! :)
Luigi Merusi
05-12-2012, 09:32
Dal franko.Kernel Updater... puoi fare tutto... overclock, voltaggi, ecc
Dal franko.Kernel Updater... puoi fare tutto... overclock, voltaggi, ecc
Si si ho visto.... Ma non trovo niente riguardo alla GPU (chip video)... Per la CPU c'è tutto invece.!! :)
Bohhh... Provo a guardare meglio.!! :)
PS: ho trovato quello del voltaggio per la GPU.. Quindi credo che più di 512 MHz non sia possibile impostarla...
Effettivamente col kernel originale il max era quello.!! ;)
Grazie Luigi.!! :)
LuPellox85
05-12-2012, 09:59
per ora non ho modem wifi, quindi devo fare via cavo
si certo i 16 gb del nexus vengono visti come storage, ma era per capire se dovevo mettere una app..oppure dei pdf, o dei text dove andavanno messi
sono pari a zero con android..:doh:
il cellulare senza connessione è mezzo morto, comunque puoi creare la tua bella cartella documenti nella sdcard e aprire con un gestore file tipo es gestore file, per le applicazioni, puoi anche scaricare gli .apk da internet ma è sempre consigliabile installare app tramite playstore, anche dal telefonino o dal pc.
Puoi farti la tua cartella musica e metterci dentro quello che vuoi e google play music la riconoscerà in automatico, è come se fosse un pc fondamentalmente, ti fai le tue cartelle, ci metti dentro quello che vuoi e lo apri con i programmi specifici per quel tipo di file
Domanda: se acquistassi un caricatore da auto ad alta velocità (tipo quello TomTom) che ha la presa con 2.1 Amp e lo attacco al Nexus, si fonde? Conoscente un caricatore compatibile e di buona qualità, acquistabile nelle note catene (non online)? Non voglio far morire prematuramente la batteria da 2000 thanks :)
Al MPE vendono il Samsung ACADU10CBE che risulta tra gli accessori consigliati per Nexus sul sito Samsung. Che ne pensate? Io non ci capisco niente di queste cose, ma leggevo da qualcuno che se non è di nuona qualità che poi utilizzando il GPS il telefono si scarica più velocemente di quanto si carica. Costa ~16€. Output: 5V, 700mA.
Stasera vado a prendere un nexus usato. Cosa devo controllare?
Come vedo se è un c8?
Stasera vado a prendere un nexus usato. Cosa devo controllare?
Come vedo se è un c8?
Leggendo il seriale dietro (adesivo appiccicato sul retro del telefono dopo aver levato) la batteria:
La cifra 4 è l'anno: Z - 2010, B - 2011, C - 2012
La cifra 5 è il mese: 1...9 Gennaio...Settembre, A Ottobre, B Novembre, C Dicembre
Io controllerei i pixel con sfondi uniformi e le funzioni base: sensore prossimità, bluetooth, wifi, gps. Prova pure a fare una chiamata al 155, 190, etc. coprendo ripetutamente il sensore con la mano.
Come funziona questo sensore?
Scusami ma il nexus l'ho visto solo al centro commerciale.
Che difetti noti ha il nexus?
Domanda: se acquistassi un caricatore da auto ad alta velocità (tipo quello TomTom) che ha la presa con 2.1 Amp e lo attacco al Nexus, si fonde? Conoscente un caricatore compatibile e di buona qualità, acquistabile nelle note catene (non online)? Non voglio far morire prematuramente la batteria da 2000 thanks :)
Al MPE vendono il Samsung ACADU10CBE che risulta tra gli accessori consigliati per Nexus sul sito Samsung. Che ne pensate? Io non ci capisco niente di queste cose, ma leggevo da qualcuno che se non è di nuona qualità che poi utilizzando il GPS il telefono si scarica più velocemente di quanto si carica. Costa ~16€. Output: 5V, 700mA.
Io ti consiglio di comprareil caricabatterie da auto della htc che ha uscita da 1 Ah come quello da muro incluso con il telefono...
LuPellox85
05-12-2012, 10:38
Come funziona questo sensore?
Scusami ma il nexus l'ho visto solo al centro commerciale.
Che difetti noti ha il nexus?
è troppo veloce :cool:
scherzi a parte,
i difetti noti sono quello del sensore di prossimità, si trova a destra della capsula telefonica più o meno a lato della fotocamera e serve a spegnere lo schermo quando lo avvicini all'orecchio. Alcuni nexus si riavviano quando dovrebbero spegnere lo schermo, quindi avvia una chiamata, tappalo col dito ripetutamente e vedi se è tutto ok, se si riavvia lascia perdere.
Poi controlla lo schermo, ma questo va fatto con tutti i dispositivi.
Poi che io sappia nulla.
Simona85
05-12-2012, 10:40
il cellulare senza connessione è mezzo morto, comunque puoi creare la tua bella cartella documenti nella sdcard e aprire con un gestore file tipo es gestore file, per le applicazioni, puoi anche scaricare gli .apk da internet ma è sempre consigliabile installare app tramite playstore, anche dal telefonino o dal pc.
Puoi farti la tua cartella musica e metterci dentro quello che vuoi e google play music la riconoscerà in automatico, è come se fosse un pc fondamentalmente, ti fai le tue cartelle, ci metti dentro quello che vuoi e lo apri con i programmi specifici per quel tipo di file
ciao lupello, grazie
ah ok capito, quindi io nella root della memoria da 16gb del nexus, creo le cartelle: musica, pdf, text ecc..e ci metto i documenti
poi il programma per aprirli li riconosce al volo
ma ad esempio per leggere pdf e text, word ecc, il nexus ha gia a bordo il necessario? o serve instalalre un app apposita ( spero gratis..)
ciao grazie
Io ti consiglio di comprareil caricabatterie da auto della htc che ha uscita da 1 Ah come quello da muro incluso con il telefono...
Devo solo verificare che abbia 1Ah come output? Si trovano nelle catene? Quindi quello da 700ma Samsung sarebbe efficiente al 70%? E' come dire che perdo 0.3% invece di 1% di carica se lo uso mentre lo carico?
Scusa il bombardamento di domande :D
Simona85
05-12-2012, 10:43
scherzi a parte,
i difetti noti sono quello del sensore di prossimità, si trova a destra della capsula telefonica più o meno a lato della fotocamera e serve a spegnere lo schermo quando lo avvicini all'orecchio. Alcuni nexus si riavviano quando dovrebbero spegnere lo schermo, quindi avvia una chiamata, tappalo col dito ripetutamente e vedi se è tutto ok, se si riavvia lascia perdere.
Poi che io sappia nulla.
ecco cercavo anche io cosa controllare, anche se al momento non ho ancora dentro la sim mi deve arrivare..
quindi il problema riavvio delle chiamate, è dovuto al sensore di prossimità?
cioè appena si attiva..il cellulare si spegne??
azzz grave :mbe:
per i pixel io ho guardato, almeno su sfondo nero non cè nessun pixel morto..
LuPellox85
05-12-2012, 10:45
ciao lupello, grazie
ah ok capito, quindi io nella root della memoria da 16gb del nexus, creo le cartelle: musica, pdf, text ecc..e ci metto i documenti
poi il programma per aprirli li riconosce al volo
ma ad esempio per leggere pdf e text, word ecc, il nexus ha gia a bordo il necessario? o serve instalalre un app apposita ( spero gratis..)
ciao grazie
non ricordo di base come sia perchè misi subito la aokp e da allora sono felice con quella, comunque sul playstore trovi di tutto gratis, puoi scegliere se usare google drive e sincronizzare i tuoi doc con l'account google, c'è adobe reader, gratis c'è anche kingsoft office. se li installi tutti poi quando tapperai sul file in es gestore file, lui ti chiederà con quale app vuoi aprirlo, volendo puoi mettere la spunta "apri sempre con questa app" o qualcosa del genere ma io non la metto perchè anche se devo fare un tap in più ho libertà di scegliere l'app a seconda di come mi gira.
Oppure puoi aprire il file direttamente dall'app, se questa supporta l'esplorazione della memoria (mi pare che lo facciano tutte).
Questo è ovviamente l'utilizzo che ne faccio io, se qualcuno fa diversamente sarei curioso di saperlo :)
ecco cercavo anche io cosa controllare, anche se al momento non ho ancora dentro la sim mi deve arrivare..
Su sfondo nero i pixel sono spenti....
Dovresti guardare su sfondo Bianco,blu,rosso o verde....
Poi non so se i pixel morti si accendano a caso, e quindi li vedi accesi con sfondo nero.... :stordita: :fagiano:
LuPellox85
05-12-2012, 10:46
in realtà sembra sia casuale, per questo si dice di tappare il sensore parecchie volte.. magari lo fa 1 volta su 10, e localizzato in prevalenza sui famigerati c8 in offerta al mw qualche tempo fa
Red Erik
05-12-2012, 10:46
e ci credo, con lo sfondo nero i pixel sono spenti :D
Prova con uno sfondo bianco oppure ancora meglio con uno blu, uno rosso e uno verde
LuPellox85
05-12-2012, 10:49
Devo solo verificare che abbia 1Ah come output? Si trovano nelle catene? Quindi quello da 700ma Samsung sarebbe efficiente al 70%? E' come dire che perdo 0.3% invece di 1% di carica se lo uso mentre lo carico?
Scusa il bombardamento di domande :D
In realtà non è che perdi, si dice che batterie caricate più lentamente durino di più (così ho letto).
Comunque, sul mio vecchio htc desire (parlo di quello perchè ne sono strasicuro, provato) bastava cortocircuitare la seriale della usb per fargli capire che era attaccato ad una presa a muro e non ad un pc e fargli ciucciare il massimo che poteva, quindi i caricabatterie htc hanno il cortocircuito di serie.
Sul nexus credo sia lo stesso, cioè se prendi un caricatore anche da 2A che non ha questo cortocircuito interno si caricherà sempre massimo a 300mA perchè crederà di essere attaccato su un pc.
Simona85
05-12-2012, 10:49
Su sfondo nero i pixel sono spenti....
Dovresti guardare su sfondo Bianco,blu,rosso o verde....
Poi non so se i pixel morti si accendano a caso, e quindi li vedi accesi con sfondo nero.... :stordita: :fagiano:
no fermo :D
intendo su sfondo nero..quello dei menù del nexus :D
certo se il pixel difettoso è blu o nero..li non li vedo
dovrei forse inquadrare con la fotocamera robe di diversi colori immagino..
Simona85
05-12-2012, 10:51
in realtà sembra sia casuale, per questo si dice di tappare il sensore parecchie volte.. magari lo fa 1 volta su 10, e localizzato in prevalenza sui famigerati c8 in offerta al mw qualche tempo fa
ecco allora devo fare la prova
lo copro-scopro ripetutamente---e la chiamata non deve interrompersi immagino ( o si pianta il telefono? )
io l'ho preso con l'offerta attualòe di MP a 259, non è un c8 ma un cB
ciao
Simona85
05-12-2012, 10:52
e ci credo, con lo sfondo nero i pixel sono spenti :D
Prova con uno sfondo bianco oppure ancora meglio con uno blu, uno rosso e uno verde
vale la stessa risposta che ho dato sopra :D
be sono pippa..ma non cosi dai :doh:
scherzi a parte,
Poi che io sappia nulla.
Ok grazie. Sei stato molto chiaro. Se non ho capito male se ha questi problemi è un c8 o c9 giusto?
Non si potrebbe disattivare questo sensore?
Per lo schermo cosa posso fare?
Visto che non ho connessione e non posso mettere sd card, dove li trovo sfondi bianchi Rossi ecc sul menù del cell??
no fermo :D
intendo su sfondo nero..quello dei menù del nexus :D
certo se il pixel difettoso è blu o nero..li non li vedo
dovrei forse inquadrare con la fotocamera robe di diversi colori immagino..
Eh ma tipo se vai sul menù del nexus, quello con tutte le app (drawer si chiama), li i pixel sono spenti....
Se intendi invece il menù delle impostazioni, no.... Li sono grigi.... :)
lo copro-scopro ripetutamente---e la chiamata non deve interrompersi immagino ( o si pianta il telefono? )
ciao
E allora non dovresti aver problemi..!! :)
Simona85
05-12-2012, 10:59
oddio...ma voi cosa usate per questi controlli?
o basta fare delle foto ( tutte bianche,blu ecc..) e poi rivederle?
ciao
Simona85
05-12-2012, 10:59
E allora non dovresti aver problemi..!! :)
speriamo...;)
oddio...ma voi cosa usate per questi controlli?
o basta fare delle foto ( tutte bianche,blu ecc..) e poi rivederle?
ciao
Beh... Diciamo che io per controllarli uso il programma della torcia.... Oltre ad accendere il flash per far luce,mi permette anche di accendere lo schermo con un colore a scelta..... Metto bianco, verde, rosso o blu e vedo se ci sono pixel spenti...!! :)
Questo è il programma.!! :)
Torcia LED (https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.smalltech.ledflashlight.free)
LuPellox85
05-12-2012, 11:04
Ok grazie. Sei stato molto chiaro. Se non ho capito male se ha questi problemi è un c8 o c9 giusto?
Non si potrebbe disattivare questo sensore?
Per lo schermo cosa posso fare?
Visto che non ho connessione e non posso mettere sd card, dove li trovo sfondi bianchi Rossi ecc sul menù del cell??
Fai una foto a un muro bianco.. un po' di inventiva :D
in realtà si hanno notizie sporadiche anche su c2 e c3 mi pare, però nulla di allarmante. Mi pare che c'è un app per disattivarlo, ma poi senza sensore come fai a telefonare?
ciao
il telefono si riavvia proprio!
strano che sia cB dato che il numero dopo la C indica il mese di produzione, 8 agosto, 9 settembre ecc ecc
Comunque non tutti i c8 ne sono affetti
in realtà si hanno notizie sporadiche anche su c2 e c3 mi pare, però nulla di allarmante. Mi pare che c'è un app per disattivarlo, ma poi senza sensore come fai a telefonare?
In teoria puoi bloccare e sbloccare lo schermo con il tasto di spegnimento..!! :)
Non ho mai provato, ma ricordavo così.!! :)
strano che sia cB dato che il numero dopo la C indica il mese di produzione, 8 agosto, 9 settembre ecc ecc
A=ottobre B=novembre C=dicembre....
Penso che per non aumentare la lunghezza del seriale, hanno usato la notazione esadecimale praticamente.!! :)
LuPellox85
05-12-2012, 11:09
In teoria puoi bloccare e sbloccare lo schermo con il tasto di spegnimento..!! :)
Non ho mai provato, ma ricordavo così.!! :)
A=ottobre B=novembre C=dicembre....
Penso che per non aumentare la lunghezza del seriale, hanno usato la notazione esadecimale praticamente.!! :)
:doh:
non ci avevo pensato, scrivere C10 avrebbe reso il seriale più lungo di un carattere :D
Così come neanche io ho provato col tasto di spegnimento, certo, sarebbe scomodo
Scusa se disattivi il sensore lo schermo dovrebbe restare sempre acceso giusto?
LuPellox85
05-12-2012, 11:12
Scusa se disattivi il sensore lo schermo dovrebbe restare sempre acceso giusto?
si e con l'orecchio e la guancia andresti a premere sul touch facendo chissà che disastri, ma come dice giustamente rox puoi spegnerlo col tasto di accensione prima di accostarlo all'orecchio
si e con l'orecchio e la guancia andresti a premere sul touch facendo chissà che disastri, ma come dice giustamente rox puoi spegnerlo col tasto di accensione prima di accostarlo all'orecchio
No no è un fastidio. Se non funziona non lo prendo.
Se lo mandi in assistenza lo sistemano?
Simona85
05-12-2012, 11:18
Beh... Diciamo che io per controllarli uso il programma della torcia.... Oltre ad accendere il flash per far luce,mi permette anche di accendere lo schermo con un colore a scelta..... Metto bianco, verde, rosso o blu e vedo se ci sono pixel spenti...!! :)
Questo è il programma.!! :)
Torcia LED (https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.smalltech.ledflashlight.free)
ottimo..mah...attualmente non posso ancora andare in internet dal nexus..posso installare questa cosa in modo alternativo?
ciao grazie
Simona85
05-12-2012, 11:19
si è CB ( edit), sulla batteria ad esempio vi è la data del 30 ottobre..
Simona85
05-12-2012, 11:20
No no è un fastidio. Se non funziona non lo prendo.
Se lo mandi in assistenza lo sistemano?
si, cambiano la scheda logica da quello che ho sentito dire..
ottimo..mah...attualmente non posso ancora andare in internet dal nexus..posso installare questa cosa in modo alternativo?
ciao grazie
Eh... Allora dovresti buttarti l'apk dentro il cell... E installarlo manualmente.... Ma se a breve ti arriva internet, ti convien aspettare.... :)
Simona85
05-12-2012, 11:24
è che passano gli 8 giorni per poterlo sostituire.. :-)
ma forse buttar dentro l'app non è cosi facile..mmm forse meglio che lascio perdere
Red Erik
05-12-2012, 13:40
è che passano gli 8 giorni per poterlo sostituire.. :-)
ma forse buttar dentro l'app non è cosi facile..mmm forse meglio che lascio perdere
prendi un' immagine tutta blu, una verde, una rossa e una bianca da internet e mettile nel nexus col cavetto. Poi aprile nella galleria, et voilà niente di più semplice
trunks986
05-12-2012, 13:43
ragazzi ma qualcuno di voi ha avuto problemi con i nexus prodotti ad agosto ??? Parlo di problemi di velocità della memoria nand .... mi spiego meglio, il telefono mi ha già fatto un paio di volte il difetto di rallentarsi di brutto tipo come i vecchi pc che dovevi aspettare che l'hard disk girasse per effettuare le varie operazioni di lettura/scrittura..... ho dovuto reinstallare il sistema operativo stock per la 3a volta a causa di questo difetto.... e lo fa anche cambiando le varie custom rom, nn con una soltanto.
Anche se provo a mettere dei file sulla memoria del cellulare a volte ci vuole una vita... veramente lentissima la memoria flash... con altri cellulari (S2, note, S3, One x, ecc...) non ho mai avuto questi problemi.
Simona85
05-12-2012, 15:14
prendi un' immagine tutta blu, una verde, una rossa e una bianca da internet e mettile nel nexus col cavetto. Poi aprile nella galleria, et voilà niente di più semplice
ho fatto io 4 foto, a me sembra tutto ok, almeno io pixel strani non ne vedo
mi sono fatta prestare anche la sim, ho provato la chiamata..nessun problema al sensore e di riavvio :)
Simona85
05-12-2012, 15:15
ragazzi ma qualcuno di voi ha avuto problemi con i nexus prodotti ad agosto ??? Parlo di problemi di velocità della memoria nand .... mi spiego meglio, il telefono mi ha già fatto un paio di volte il difetto di rallentarsi di brutto tipo come i vecchi pc che dovevi aspettare che l'hard disk girasse per effettuare le varie operazioni di lettura/scrittura..... ho dovuto reinstallare il sistema operativo stock per la 3a volta a causa di questo difetto.... e lo fa anche cambiando le varie custom rom, nn con una soltanto.
Anche se provo a mettere dei file sulla memoria del cellulare a volte ci vuole una vita... veramente lentissima la memoria flash... con altri cellulari (S2, note, S3, One x, ecc...) non ho mai avuto questi problemi.
ehmm scusa..ma non è colpa del software alternativo che vai a mettere?
ciao
Simona85
05-12-2012, 15:17
domandona da incompetente nel campo internet dallo smartphone
ammettiamo di avere una connessione con un gestore telefonico che ti permette 1gb di dati internet..
ma nel momento che io a casa..rilevo la mia adsl wifi e quindi connetto lo smartphone wifi..automaticamente lui naviga usando traffico wifi?? non è che potrebbe invece ancora usare traffico del gestore?
scusate la domanda ingenua..sigh
domandona da incompetente nel campo internet dallo smartphone
ammettiamo di avere una connessione con un gestore telefonico che ti permette 1gb di dati internet..
ma nel momento che io a casa..rilevo la mia adsl wifi e quindi connetto lo smartphone wifi..automaticamente lui naviga usando traffico wifi?? non è che potrebbe invece ancora usare traffico del gestore?
scusate la domanda ingenua..sigh
Tranquilla, il wifi ha sempre la precedenza... Se si collega ad una rete wifi e riesce ad accedere in internet con quella, non usa più i dati del cell....
Quanta memoria libera hai.!?!?
Perchè leggevo di alcuni utenti che lamentavano il tuo stesso problema quando rimanevano con poca memoria libera.....
Cmq potrebbe essere anche un problema della rom... Io sto provando la Xylon 010... Con il kernel originale aveva molto lag, alcune volte s'impuntava proprio e mi diceva di aspettare o forzare la chiusura dell'app... Oggi per curiosità ho provato a mettere il franco kernel, beh, sembra un'altro cell... E' una scheggia... Solo ora vedo la bontà della rom..!!! :)
Simona85
05-12-2012, 15:27
Tranquilla, il wifi ha sempre la precedenza... Se si collega ad una rete wifi e riesce ad accedere in internet con quella, non usa più i dati del cell....
ah ok...buono da salersi..
quindi qui a casa, se mi va di usare lo smartphone in internet, basta che gli avvio il wifi ( che lascerò di defaut spento..) e cosi dovrei risparmiare dati del gestore ( basta che sia semplice accorgersi che magari sono troppo distante..e che la wifi non prende +..in modo di capire che non sto cmq usando dati gestore..)
ciao
NforceRaid
05-12-2012, 15:30
quindi qui a casa, se mi va di usare lo smartphone in internet, basta che gli avvio il wifi ( che lascerò di defaut spento..) e cosi dovrei risparmiare dati del gestore ( basta che sia semplice accorgersi che magari sono troppo distante..e che la wifi non prende +..in modo di capire che non sto cmq usando dati gestore..)
ciao
Se ti interessa scaricati dal maket Traffic Monitor Plus, così tieni sotto controllo l'uso dei dati sia con Wi-Fi che col tuo gestore tel.
ciao ;)
ciao
Beh... Allora....
Accorgersi è abbastanza semplice perchè non vedi più l'icona del wifi....
Per quanto riguarda lasciare il wifi spento... Se vuoi un consiglio lascialo acceso... Consuma meno in wifi che non in 3G o H, che sta sempre a cercar la rete... A meno che tu non lo imposti con i soli dati in 2G (o proprio vai a disabilitare i dati), allora li consuma poco però in internet è praticamente impossibile andare, diciamo che va bene solo per le notifiche questo tipo di connessione (parere personale eh :) ).
Se ti interessa scaricati dal maket Traffic Monitor Plus, così tieni sotto controllo l'uso dei dati sia con Wi-Fi che col tuo gestore tel.
ciao ;)
Non so cosa faccia quest'app, però da ICS c'è la possibilità di monitorare i dati sia wifi che del gestore, e anche di impostare la soglia di avviso e disattivazione dei dati..!! :)
Basta andare in impostazioni --> utilizzo data :)
NforceRaid
05-12-2012, 15:36
Non so cosa faccia quest'app, però da ICS c'è la possibilità di monitorare i dati sia wifi che del gestore, e anche di impostare la soglia di avviso e disattivazione dei dati..!! :)
Basta andare in impostazioni --> utilizzo data :)
Provala, non è male e ti mette un widget molto utile, se poi non ti piace la togli ;)
ciao :cool:
Provala, non è male e ti mette un widget molto utile, se poi non ti piace la togli ;)
Okkk...
Ora vedo.!! :)
Grazie.!! :)
Simona85
05-12-2012, 15:43
ciao ;)
adesso non ho connessione gestore e nemmno wifi, appena sono okprovo
ma per market..si intende sempre il google play vero?
NforceRaid
05-12-2012, 15:45
adesso non ho connessione gestore e nemmno wifi, appena sono okprovo
ma per market..si intende sempre il google play vero?
sì
;)
Simona85
05-12-2012, 15:45
Beh... Allora....
Accorgersi è abbastanza semplice perchè non vedi più l'icona del wifi....
Per quanto riguarda lasciare il wifi spento... Se vuoi un consiglio lascialo acceso... Consuma meno in wifi che non in 3G o H, che sta sempre a cercar la rete... A meno che tu non lo imposti con i soli dati in 2G (o proprio vai a disabilitare i dati), allora li consuma poco però in internet è praticamente impossibile andare, diciamo che va bene solo per le notifiche questo tipo di connessione (parere personale eh :) ).
no aspetta...adesso non ci capisco + nulla..
cioè vuoi dire che se sono lontana da casa, il wifi ha una sua utilità??? :eek:
oddio questa cosa mi è nuova..ma non serve solo per rilevare un'altra connessione wifi e quindi accedere a quella?
mi sa che mi sono persa qualcosa eh..;)
no aspetta...adesso non ci capisco + nulla..
cioè vuoi dire che se sono lontana da casa, il wifi ha una sua utilità??? :eek:
oddio questa cosa mi è nuova..ma non serve solo per rilevare un'altra connessione wifi e quindi accedere a quella?
mi sa che mi sono persa qualcosa eh..;)
Si allora... Forse mi sono spiegato male... :stordita:
Se sei a casa e hai a disposizione una rete wifi a cui hai accesso, ti convien lasciar acceso il wifi anche se non usi il cell per navigare, a meno che non imposti i dati in 2G... Perchè lui le mail, notifiche e altro le scarica in ogni caso, anche se non lo usi....
Se invece sei lontana da casa e non hai una rete wifi disponibile è ovvio che è meglio se spegni il wifi... Perchè allora si consumerebbe per niente..!! :).. E in più il cell non avendo una rete wifi, userebbe lo stesso i dati del tuo gestore per collegarsi in internet..!! :)
Simona85
05-12-2012, 15:55
ah ecco..adesso ci si capisce :)
si in effetti..be certo dovrei capire queste connessioni automatiche involontarie..quanto ciucciano..se è roba di pochi kb non sarebbe un grosso problema
;) quando mi arriva la sim vediamo grazie
ah ecco..adesso ci si capisce :)
si in effetti..be certo dovrei capire queste connessioni automatiche involontarie..quanto ciucciano..se è roba di pochi kb non sarebbe un grosso problema
;) quando mi arriva la sim vediamo grazie
No beh.... Io ho la promo della vodafone che con 10€ al mese mi da 500 mega... E ne avanzo parecchi.... Cioè le notifiche consumano davvero poco.... Quello che consuma sono i video di youtube, se scarichi app dal market e roba così.... :)
Io non posso che consigliare 3g watchdog, l'ho trovato fenomenale e molto semplice.
L'iconetta che compare solo quando si naviga in 3g è comoda per vedere a colpo d'occhio cosa usa il cell.
Anche il widget è comodo e ben fatto con anche la possibilità di limitare l'uso dati e vedere le statistiche.
Simona85
05-12-2012, 16:20
No beh.... Io ho la promo della vodafone che con 10€ al mese mi da 500 mega... E ne avanzo parecchi.... Cioè le notifiche consumano davvero poco.... Quello che consuma sono i video di youtube, se scarichi app dal market e roba così.... :)
io ho fatto posteMobile, con 10 euro mi da 1gb, 150minuti e 150 sms
be io video non ne guarderò dal nexus..e le app le farò via wifi ;)
( inizio ad imparare..):D
Ho Nexus Media Importer + cavetto host che funziona dignitosamente. Purtroppo però con i file mkv + srt su chiavetta (che sono gestiti egregiamente da MX Player) mi dice che non trova applicazioni per lo stream e se voglio compiarlo sul dispositivo in un file temporaneo. Echecavolo :muro: sapete come posso risolvere? Possibile che non veda MX Player?
E allora con 1Gb secondo me puoi stare tranquilla.!! ;)
devil_mcry
05-12-2012, 16:35
io ormai scarico anche le app almeno che non siano da 100mb, tanto con 1gb ci sto abbastanza dentro sul telefono
è strano che sul tablet me ne va il doppio (ho 3gb la) boh
cmq non è molto conveniente, forse era meglio vodafone square smart, con 15€ hai 1gb, sms gratis verso i vodafone, 500 gratis verso i fissi e 1 numero che chiami gratis sempre per sempre :\
SUPERALEX
05-12-2012, 16:35
io invece con 6€ ho 1gb e 1000sms verso tutti:sofico:
LuPellox85
05-12-2012, 17:02
e se ci aggiungi 3€ a settimana hai anche 200 minuti verso tutti, imbattibile!
l'ho appena fatta e il nexus gode :D
con wind era un pianto, non prendeva mai :(
SPARTANO93
05-12-2012, 17:11
io ormai scarico anche le app almeno che non siano da 100mb, tanto con 1gb ci sto abbastanza dentro sul telefono
cmq non è molto conveniente, forse era meglio vodafone square smart, con 15 hai 1gb, sms gratis verso i vodafone, 500 gratis verso i fissi e 1 numero che chiami gratis sempre per sempre :\
Io ho la square smart da 2-3 mesi e arrivo sui 800mb al mese di dati consumati :)
Simona85
05-12-2012, 17:42
cmq non è molto conveniente, forse era meglio vodafone square smart, con 15€ hai 1gb, sms gratis verso i vodafone, 500 gratis verso i fissi e 1 numero che chiami gratis sempre per sempre :\
per il mio uso è la + conveniente che c'era attorno ( a me avvanzano 150 minuti..) e poi le linee soino vodafone
anche qui cè costo zero verso un numero a scelta
( se permetti 15 euro..sono una volta e mezza quella che spendo io ) :p
Simona85
05-12-2012, 17:43
si ok...ma con che gestore???? :D
SUPERALEX
05-12-2012, 17:50
si ok...ma con che gestore???? :D
tim young nuovo cliente:D
Simona85
05-12-2012, 17:59
avevo visto, ma io sono allergica a tim :D
( era una buona offerta cmq inutile negarlo)
Scusate, ora non voglio farlo diventare un thread sui gestori, ma la 3 a 15€ al mese (se fai il passaggio) ti dà 400minuti, 100sms (questi pochini) e 2gb! :D
devil_mcry
05-12-2012, 18:09
per il mio uso è la + conveniente che c'era attorno ( a me avvanzano 150 minuti..) e poi le linee soino vodafone
anche qui cè costo zero verso un numero a scelta
( se permetti 15 euro..sono una volta e mezza quella che spendo io ) :p
si ma sono 5€ XD
cmq la differenza è nei messaggi e supporta il tethering (forse anche quella non so)
SUPERALEX
05-12-2012, 18:12
grazie ho guardato il log e ho trovato l'eccezione generata:java.lang.SecurityException: Requires VIBRATE permission
in pratica avevo modificato le impostazioni di vibrazione nei profili della cyano che credo andassero a sovrascrivere forzatamente quelli di sistema e chissà perchè quando facevo partire l'installazione chiedeva sti permessi e nn ricevendoli crashava:stordita: tutto sto casino x sta cazzata:doh:
SUPERALEX
05-12-2012, 18:12
Scusate, ora non voglio farlo diventare un thread sui gestori, ma la 3 a 15€ al mese (se fai il passaggio) ti dà 400minuti, 100sms (questi pochini) e 2gb! :D
si ma la tre fa schifo come ricezione :D
devil_mcry
05-12-2012, 18:15
in realtà basterebbe 3gb di internet con 5€ al mese
la sim sul tablet ha quel piano
ho una sim vodafone con la square smart e una micro sim sull'ipad (prima sul a501 era una sim normale) con internet 3gb 5e al mese (non ricordo bene il piano)
però vale solo in 3G, in 2G paghi, la copertura in alcune zone è peggiore anche se da me vodafone va sui 5-6mbit, tre va tipo sui 14mbit con 3 e passa di upload
Outlander
05-12-2012, 18:42
grazie ho guardato il log e ho trovato l'eccezione generata:java.lang.SecurityException: Requires VIBRATE permission
in pratica avevo modificato le impostazioni di vibrazione nei profili della cyano che credo andassero a sovrascrivere forzatamente quelli di sistema e chissà perchè quando facevo partire l'installazione chiedeva sti permessi e nn ricevendoli crashava:stordita: tutto sto casino x sta cazzata:doh:
Bene, sono contento che hai risolto ;)
Simona85
05-12-2012, 19:29
3????
:D la peggior copertura italiana..
buon roaming :D
LuPellox85
05-12-2012, 19:59
3????
:D la peggior copertura italiana..
buon roaming :D
Già, io sono passato da 3, ottima velocità e pessima copertura per 34 euro al mese con top 800 a wind, pessima velocità e buona copertura a 15 euro al mese con 300 min/mese, e ora tim che con 18 euro mi da 800 minuti, 1000 sms (anche se me li sbatto) e 1 gb, proprio da oggi
Preso il nexus. E' nuovo e mai ultizzato. Ha ancora pellicola anteriore e posteriore quindi nessun graffio.
Ho provato a fare 4 chiamate al 119 oscurando ripetutamente il sensore e mai nessun problema.
E' un c6
ora aspetto che mi arrivi l'adattatore e ci metto la scheda 3 con connessione.
è leggerissimo. rispetto al 4s sembra molto + leggero.
Vi comunico che da oggi vi romperò i maroni tutti i giorni:D :D
Una cosa lampeggia un led ogni tanto, che roba è?
P.S E' il mio primo android
ps si è subito aggiornato a 4.2.1
se può servire ho come versione di banda di base i9250xxlh1
Luigi Merusi
05-12-2012, 20:19
il Nexus con quel modem è ottimo a livello di ricezione... prende in 3G dove il mio vecchio Galaxy S switchava in 2G... ottimo davvero ;)
caurusapulus
05-12-2012, 20:20
Una cosa lampeggia un led ogni tanto, che roba è?
P.S E' il mio primo android
E' sicuramente qualche notifica (tipo una chiamata persa, sms ricevuto, mail arrivata) ;)
Ti suggerisco la comodissima Light Flow, una app indispensabile per il nexus: gestisci come più ti pare il led di stato.
Beninteso che puoi farlo anche dalle singole app, quando la provi non torni più indietro!
grazia la provo!
come custodia e pellicola cosa consigliate?
qualcosa di non ingombrante
Fai un reset di fabbrica prima di iniziare ad utilizzarlo... Così eviti di incappare il bug vari... :)
Simona85
05-12-2012, 20:28
ma si aggiorna da solo?
forse a me non chiede nulla perchè non ho ancora la sim..
a me dice come SO 4.0 mi sembra ( o roba simile..)
nessun problmea di stabilità con l'ultima relase? per la garanzia no problem vero?
ciao
x la custodia dipende da che tipo vuoi..
Simona85
05-12-2012, 20:29
Fai un reset di fabbrica prima di iniziare ad utilizzarlo... Così eviti di incappare il bug vari... :)
ma va fatto dopo aver aggiornato al 4.2.1 ? ma cosi non torna al 4.0 ?
come si fa il reset?
NforceRaid
05-12-2012, 20:38
come si fa il reset?
Vai su impostazioni, poi clicca su Backup e ripristino, poi scegli "Ripristino dati di fabbrica"
Se però vuoi un consiglio, fallo dopo aver aggiornato alla 4.2.1.
Puoi aggiornarlo anche senza sim, basta che attivi il Wi-Fi.
ciao ;)
NforceRaid
05-12-2012, 20:41
ma va fatto dopo aver aggiornato al 4.2.1 ? ma cosi non torna al 4.0 ?
se lo aggiorni alla 4.2.1 e poi fai il reset te lo pulisce per bene alla 4.2.1, così non hai pezzi delle versioni vecchie in giro. ;)
ciao ;)
Simona85
05-12-2012, 22:30
grazie, al momento non ho nemmeno la wifi a casa, quindi niente internet per ora..appena arriva aggiorno..e dopo l'aggiornamento faccio il reset di fabbrica..
evidentemente non intacca il SO io pensavo di si..)
ciao grazie
grazie, al momento non ho nemmeno la wifi a casa, quindi niente internet per ora..appena arriva aggiorno..e dopo l'aggiornamento faccio il reset di fabbrica..
evidentemente non intacca il SO io pensavo di si..)
ciao grazie
Intacca il sistema operativo, proprio per questo resettando hai cmq la 4.2.1 che va benissimo!
Buon android
devil_mcry
05-12-2012, 23:25
Intacca il sistema operativo, proprio per questo resettando hai cmq la 4.2.1 che va benissimo!
Buon android
non intacca l'OS
le partizioni sono diverse
però tra impostazioni di sistema sporche, cache delle app e della vm escono le rogne. li cancella questi file e quelli utenti
devil_mcry
05-12-2012, 23:27
grazia la provo!
come custodia e pellicola cosa consigliate?
qualcosa di non ingombrante
se la pellicola proprio la vuoi quelle phoneix sono integrali, le hanno al mw 2x8 euro
la custodia bah, per me è scomoda ma su google ho visto che ne proponvano molte belline
Simona85
05-12-2012, 23:34
ok capito, farò quindo il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento ;)
se la pellicola proprio la vuoi quelle phoneix sono integrali, le hanno al mw 2x8 euro
la custodia bah, per me è scomoda ma su google ho visto che ne proponvano molte belline
Su google?
Dove posso vederle?
non intacca l'OS
le partizioni sono diverse
però tra impostazioni di sistema sporche, cache delle app e della vm escono le rogne. li cancella questi file e quelli utenti
Il fatto di cancellare la cache è una cosa totalmente inutile dato che lo fa da solo l'update, inoltre fare un wipe cache senza altro non serve, la dalvik è effettivamente una cosa che andrebbe fatta, ma necessita di recovery moddata.
Il fatto che ci siano più partizioni ok, ma cmq resettando (compreso da recovery) si riottiene l'ultimo firm installato...per avere una precedente release occorrerebbe andare di fastboot che riscrive tutto da zero, così si pulisce veramente il sistema
NforceRaid
06-12-2012, 08:21
Su google?
Dove posso vederle?
io ho preso questa su amazon uk
Diztronic Matte Back Translucent Smoke Flexible *Revision 3*
e va bene pure con la batteria da 2000 mAh + cover, originali samsung, che è un pelo più cicciotta della standard.
ciao ;)
]Fl3gI4s[
06-12-2012, 08:50
ma come si fa a cvedere che C è il telefono e a cosa serve?
devil_mcry
06-12-2012, 09:51
Il fatto di cancellare la cache è una cosa totalmente inutile dato che lo fa da solo l'update, inoltre fare un wipe cache senza altro non serve, la dalvik è effettivamente una cosa che andrebbe fatta, ma necessita di recovery moddata.
Il fatto che ci siano più partizioni ok, ma cmq resettando (compreso da recovery) si riottiene l'ultimo firm installato...per avere una precedente release occorrerebbe andare di fastboot che riscrive tutto da zero, così si pulisce veramente il sistema
non é un discorso utile o inutile, lo fa comunque, anche se é appena fatto. mica funziona solo dopo l'aggiornamento
quella cosa che vedi all'avvio non riscrive i file di sistema (/system) te lo posso garantire altrimenti non durerebbe cosi poco
sul mio vecchio Samsung a causa delle prestazioni e della dimensione del fw ci voleva molto ad aggiornare, ma il ripristino lo fa in pochi istanti
praticamente dovrebbe cancellare tutto quello che cancella da recovery il factory reset più la partizione dati utenti
Simona85
06-12-2012, 09:52
x ]Fl3gI4s[
sotto la batteria la terza o quarta cifra è C seguita da il mese di produzione ( 8= agosto, 9= settembre A= ottobre B= novembre ecc ecc)
se è C8 ne avevano prodotti con il problema al sensore di prossimità e relativo riavvio di chiamata
Consiglio a tutti l'app LoboWiki (https://play.google.com/store/apps/details?id=info.galu.dev.lobowiki&hl=it). Ho aiutato lo sviluppatore con la traduzione, è un ragazzo molto simpatico olte che capace, l'app è in stile Holo e permette di consultare Wikipedia in maniera intelligente, accodando gli articoli. E poi è gratis e senza pubblicità!
Se leggete spesso è utile :)
Ufff...
spero che risolvano il problema del bluetooth perchè mi sta.... :muro:
Mi tocca sempre riavviare il nexus per poter usare l'auricolare.
Ciao
Ma c'è un modo per salvare i risultati di un gioco?
Perchè ho bisogno di fare il ripristino e tutto è sincronizzato su google tranne appunto i salvataggi dei giochi...
LuPellox85
06-12-2012, 10:33
qual è il vostro record e il limite di download del gnexus? stamattina con speedtest ho visto 9mbit :eek:
Ma c'è un modo per salvare i risultati di un gioco?
Perchè ho bisogno di fare il ripristino e tutto è sincronizzato su google tranne appunto i salvataggi dei giochi...
In genere Titanium backup dovrebbe salvarti tutto. In ogni caso conviene anche copiarsi tutte le cartelle della SD (eccetto quelle che iniziano con il puntino) sul PC.
supeuser
06-12-2012, 11:08
In genere Titanium backup dovrebbe salvarti tutto. In ogni caso conviene anche copiarsi tutte le cartelle della SD (eccetto quelle che iniziano con il puntino) sul PC.
io quella che iniziano con il punto le cancello semre ;)
Il rpoblema è che titatnium richiede il root e io non vorrei pregiudicare il funzionamento stock (tipo ricevere gli ota).
qual è il vostro record e il limite di download del gnexus? stamattina con speedtest ho visto 9mbit :eek:
Io con torrent ho punte di 800Kbs+, quindi in linea con la saturazione 8 mega di Fastweb che ho...
LuPellox85
06-12-2012, 11:27
Io con torrent ho punte di 800Kbs+, quindi in linea con la saturazione 8 mega di Fastweb che ho...
intendevo 3g eh :)
Simona85
06-12-2012, 11:37
ragazzi premetto che non ho ancora la wifi in casa..ma a breve..
ma quando poi avvio il wifi del nexus..e teoricamente dovrei vedere la mia wifi di casa, per accedere dovrei tutte le volte inserire un numero pasword<?
come funziona la cosa?
ciao
intendevo 3g eh :)
Ah lol :D allora non faccio testo, con Wind a Udine credo che viaggi su 2Mb, comunque sufficienti per la consultazione... tu vivi sotto una antenna per caso? :stordita:
Capitan_J
06-12-2012, 11:55
ragazzi premetto che non ho ancora la wifi in casa..ma a breve..
ma quando poi avvio il wifi del nexus..e teoricamente dovrei vedere la mia wifi di casa, per accedere dovrei tutte le volte inserire un numero pasword<?
come funziona la cosa?
ciao
Inserisci la password del WiFi una sola volta e viene salvata alla registrazione della rete.
Simona85
06-12-2012, 12:10
ah ecco..altrimenti sai che sbattimento
grazie :)
Gunny Highway
06-12-2012, 12:25
:muro: il mio si riavvia spesso ,spero risolvano
supeuser
06-12-2012, 12:39
9mbit e' normale, in linea teorica (e antenna non satura di utenti in simultanea), almeno la rete vodafone, dovrebbe andare mediamente a 20mbit (da negoziare con voce/sms/mms) con 42 mbit teorici di picco. megabite no megabyte ;)
1 Megabyte(MB)=1024 KiloByte(KB)
1Megabite(mb)=1024kilobit(kb)
attenzione a non confondere i Mb (MegaBit) con i MB (MegaByte)
quindi 9 megabit sono poco piu' di 1 megabyte ;)
qui trovate le varie velocita' TEORICHE (in teoria al massimo puo' scaricare a 5 megabytes cioe' 42 megabit, ma di solito si attesta sui 10 megabit di picco e 7 di media, circa 0.7 megabyte, per problemi di utenti simultanuei e per sms e voce che girano su stesso canale)
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access
megabite no megabyte ;)
casomai megabit ;)
NforceRaid
06-12-2012, 12:59
ah ecco..altrimenti sai che sbattimento
grazie :)
Se hai bisogno di assistenza tecnica, troverai su questo forum nuguli di giovani tecnici desiderosi di aiutarti, il tutto, ovviamente, a gratis ;)
ps
il sottoscritto per raggiunti limiti di età è fuori lista :D
NforceRaid
06-12-2012, 12:59
4.2.2 ;)
LuPellox85
06-12-2012, 13:14
9mbit e' normale, in linea teorica (e antenna non satura di utenti in simultanea), almeno la rete vodafone, dovrebbe andare mediamente a 20mbit (da negoziare con voce/sms/mms) con 42 mbit teorici di picco. megabite no megabyte ;)
1 Megabyte(MB)=1024 KiloByte(KB)
1Megabite(mb)=1024kilobit(kb)
attenzione a non confondere i Mb (MegaBit) con i MB (MegaByte)
quindi 9 megabit sono poco piu' di 1 megabyte ;)
qui trovate le varie velocita' TEORICHE (in teoria al massimo puo' scaricare a 5 megabytes cioe' 42 megabit, ma di solito si attesta sui 10 megabit di picco e 7 di media, circa 0.7 megabyte, per problemi di utenti simultanuei e per sms e voce che girano su stesso canale)
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access
si a Roma forse :D
qui a Foligno è la prima volta che riesco ad andare a quella velocità, con wind mai visti più di 2 mbit, con 3 forse 4 :D
Simona85
06-12-2012, 13:18
è un C8 ?
Simona85
06-12-2012, 13:19
4.2.2 ;)
ma è gia uscito 4.2.2 ??
io devo ancora aggiornare a 4.2.1
Simona85
06-12-2012, 13:20
Se hai bisogno di assistenza tecnica, troverai su questo forum nuguli di giovani tecnici desiderosi di aiutarti, il tutto, ovviamente, a gratis ;)
be potrebbe anche essere il contrario, mai vista una donna che insegna tecnologia a qualche balzo giovincello? :D
Simona85
06-12-2012, 13:21
si a Roma forse :D
qui a Foligno è la prima volta che riesco ad andare a quella velocità, con wind mai visti più di 2 mbit, con 3 forse 4 :D
wind?? passa a qualcosa di + serio..:D
LuPellox85
06-12-2012, 13:21
wind?? passa a qualcosa di + serio..:D
infatti, i 9mbit sono con tim :D
NforceRaid
06-12-2012, 13:30
be potrebbe anche essere il contrario, mai vista una donna che insegna tecnologia a qualche balzo giovincello? :D
ne ho un paio in uff. e sono meglio di certi ometti laureati, ma questo è un'altro discorso ;)
ciao :)
È risaputa la scarsa qualità delle connessioni dati Wind, il "problema" è che con 9€/mesi questi danno tutto (verso tutti 150 min - 150 SMS - Internet). Ho sempre pensato di cambiare prima o poi, purtroppo poi andando a leggere le condizioni degli altri gestori scopri che quando non hai il 3G ti staccano la mascella con tariffe da usurai. Che fare quindi?Rischiare? A questo punto meglio una connessione lenta che è in problema solo per video e cloud...
NforceRaid
06-12-2012, 13:31
ma è gia uscito 4.2.2 ??
io devo ancora aggiornare a 4.2.1
la 4.2.2 sembra esca entro fine anno, per rimediare ai problemi dei riavvii arrivati con la 4.2.1 ;)
LuPellox85
06-12-2012, 13:42
ne ho un paio in uff. e sono meglio di certi ometti laureati, ma questo è un'altro discorso ;)
ciao :)
Ora, non vorrei andare OT, anche se del resto succede sempre quando arriva una pulzella nei paraggi, è la nostra natura, però devo ancora conoscerla una che capisca tutto quello che dico :D
È risaputa la scarsa qualità delle connessioni dati Wind, il "problema" è che con 9€/mesi questi danno tutto (verso tutti 150 min - 150 SMS - Internet). Ho sempre pensato di cambiare prima o poi, purtroppo poi andando a leggere le condizioni degli altri gestori scopri che quando non hai il 3G ti staccano la mascella con tariffe da usurai. Che fare quindi?Rischiare? A questo punto meglio una connessione lenta che è in problema solo per video e cloud...
io ho approfittato dell'offerta tim di natale per passare con loro a 18€/mese :)
Simona85
06-12-2012, 13:48
poste mobile ti da quello a 10 euro..è su linee vodafone
da come ho capito non va in roaming come la tre, quindi niente costi aggiuntivi
)( però se si finisce il 1 gb, poi ti fa pagare 60 cent per ogni mega..)
vabbè
Ray_McCoy
06-12-2012, 13:57
My 2 cents OT: con wind non ho mai avuto problemi di connessione dati a Torino, solo in montagna prende poco ma anche Tim e Vodafone sono molto scarse in quella precisa zona. I problemi piuttosto li ho in fase di semplice chiamata, quando chiamo altri wind ogni tanto risultano "inesistenti"... ma succede di rado.
Tornando IT, chi ha problemi di bluetooth ha provato a fare un wipe della cache? Io avevo continui blocchi col vivavoce e ho risolto così (con la 4.1)
Qualcuno mi sa dire se c'è altro oltre titanium per salvare i dati dei giochi?
In genere formatto e bon ma stavolta ne ho uno che mi ha divertito parecchio :D
Il rpoblema è che titatnium richiede il root e io non vorrei pregiudicare il funzionamento stock (tipo ricevere gli ota).
L'ultimo OTA (4.2.1) l'ho ricevuto ed installato tranquillamente nonostante fossi rootato :)
supeuser
06-12-2012, 15:57
poste mobile ti da quello a 10 euro..è su linee vodafone
da come ho capito non va in roaming come la tre, quindi niente costi aggiuntivi
)( però se si finisce il 1 gb, poi ti fa pagare 60 cent per ogni mega..)
vabbè
esatto, postemobile e' rete vodafone diretta, senza roaming, pero' ha bassa priorita' rispetto ai clienti vodafone (prima vodafone e poi i postemobile, quindi a livello di wind ti direi, poco meglio, ma nulla a che vedere con le sim vodafone ;))
L'ultimo OTA (4.2.1) l'ho ricevuto ed installato tranquillamente nonostante fossi rootato :)
Grazie del feed :)
Hai usato il noto tool per rootare?
Ragazzi io ho wind e a casa mia (provincia Varese) viaggio a mediamente 4 mega bit (ho scritto bit!) in download e 2,5 MEGA bit in upload.
In centro Varese domenica ho lanciato un speedtest e scaricavo a 7 MEGA bit mentre l'up mi pare abbia superato i 4 MEGA bit, ma francamente non ricordo, poi ho pure fomattato cambiato rom, quindi non ho i dati.
Adesso faccio una prova che sono in provincia e vi posto il risultato...
Ragazzi io ho wind e a casa mia (provincia Varese) viaggio a mediamente 4 mega bit (ho scritto bit!) in download e 2,5 MEGA bit in upload.
In centro Varese domenica ho lanciato un speedtest e scaricavo a 7 MEGA bit mentre l'up mi pare abbia superato i 4 MEGA bit, ma francamente non ricordo, poi ho pure fomattato cambiato rom, quindi non ho i dati.
Adesso faccio una prova che sono in provincia e vi posto il risultato...
Che programma si usa? Così provo anche io da qui con Wind...
EDIT: Wind super high speed network :D però da Zagreb :stordita:
http://i.imgur.com/INw1js.png (http://imgur.com/INw1j)
Uso speedtest.
Qui dove mi trovo ora mi pare na mezza schifezza, ma vista l'ora e la loccalità mediamente popolata ci potrebbe anche stare.
Stasera riprovo a casa mia dove i 3 mega bit sono all'ordine del gioerno (località scarsamente popolata).
Per punirvi vi allego anche la mia ultima home :asd:
Chi non scrive che è fantastica si vedrà bricckare come sempre il proprio nexus...
http://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-12-06-17-51-39.png
http://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-12-06-17-52-17.png
EDIT: Gremo il server lo puoi modificare dalle impostazioni, anche se di default lui sceglie il piu vicino o con ping migliore...mi pare...
Chi non scrive che è fantastica si vedrà bricckare come sempre il proprio nexus...
...
Punizione troppo severa :stordita: è troppo come dire... vintage?
Ok parlando di cose più serie, nessuno ha considerato il mio post su l'USB Host... nessuno ce l'ha? Possibile che se devo fare un viaggio e voglio vedermi qualche serie tv debba copiare tutto sulla memoria del telefono? Uff... spero proprio di non aver buttato 15€ + NMI... però in compenso la tastiera wireless va una bellezza (e che me ne faccio? :D)...
Punizione troppo severa :stordita: è troppo come dire... vintage?
:eek:
Brick in arrivo...non appena inserirai l'adattatore USB per leggera da chiavetta la serie tv dal titolo "lost in the brick"...
Cmq io non ho mai usato la funzione host usb, ma mi pare funzioni sul nexus...almeno sapevo della possibilità di collegare periferiche usb.
Collegare chiavette USB invece non lo sò, ma hai ordinato "l'attrezzo'"?
EDIT: root + stickmount credo ti consenta di fare ciò che vuoi (ammesso che abbia capito perchè non mi son cercato il tuo precedente post ;) )
come faccio a disattivare la sincronizzazione? non la trovo nelle impostazioni
Telefono lasciato in assistenza per la famosa riga di pixel orizzontale, speriamo bene; la ragazza del centro mi ha detto circa 1 settimana, mentre l'operatore del samsung exclusive 1-2 giorni.... :doh:
franklyn
06-12-2012, 18:10
Telefono lasciato in assistenza per la famosa riga di pixel orizzontale, speriamo bene; la ragazza del centro mi ha detto circa 1 settimana, mentre l'operatore del samsung exclusive 1-2 giorni.... :doh:
ma quella verde ?
Grazie del feed :)
Hai usato il noto tool per rootare?
Si si...se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque:D
Beltra.it
06-12-2012, 18:31
Ora, non vorrei andare OT, anche se del resto succede sempre quando arriva una pulzella nei paraggi, è la nostra natura, però devo ancora conoscerla una che capisca tutto quello che dico :D
io ho approfittato dell'offerta tim di natale per passare con loro a 18€/mese :)
no ma, quando leggo sti prezzi mensili mi cadono le braccia.. eppure, non ci vuole tanto a farsi un piano degno pagando poco al mese pur avendo tutto.
io pago 6 cent su tutto verso tutto e tutti senza scatto come base.. più 2 anni ancora di doppia ricarica senza limite e praticamente 3€ al mese di tim young a vita 1GB al mese per farci ogni cosa che voglio, e 1000messaggi (anche troppi)
a me una ricarica da 20€ dura 6 mesi.... fate voi.. .e chiamo... messaggio e tutto e di più
e poi.. personalmente... 3 manco se me la regalano... vodafone non prende praticamente da nessuna parte, oltre ad avere offerte ridicole.
wind, non è male, ma prende sempre poco.
Beltra.it
06-12-2012, 18:35
Uso speedtest.
Qui dove mi trovo ora mi pare na mezza schifezza, ma vista l'ora e la loccalità mediamente popolata ci potrebbe anche stare.
Stasera riprovo a casa mia dove i 3 mega bit sono all'ordine del gioerno (località scarsamente popolata).
http://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-12-06-17-51-39.png
http://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-12-06-17-52-17.png
EDIT: Gremo il server lo puoi modificare dalle impostazioni, anche se di default lui sceglie il piu vicino o con ping migliore...mi pare...
io con tim non sto praticamente in nessun caso (se non quando vado in 2G) sotto i 2 mega minimi. come media sono sempre dai 3 ai 5 mega.
arrivando anche a 10...
ps: anche a voi tapatalk non posta su questo forum? a me non va più :confused:
:eek:
Brick in arrivo...non appena inserirai l'adattatore USB per leggera da chiavetta la serie tv dal titolo "lost in the brick"...
Cmq io non ho mai usato la funzione host usb, ma mi pare funzioni sul nexus...almeno sapevo della possibilità di collegare periferiche usb.
Collegare chiavette USB invece non lo sò, ma hai ordinato "l'attrezzo'"?
EDIT: root + stickmount credo ti consenta di fare ciò che vuoi (ammesso che abbia capito perchè non mi son cercato il tuo precedente post ;) )
L'attrezzo :eek: ce l'ho già... comprato al MP per 15€, sarebbe quello per S2/S3... funziona bene con le foto e nel copiare, ma quando cerco di fare lo stream di un mkv senza copiarlo prima (sennò si perde il senso) mi dice che non ho applicazioni installate quando invece MX Player Pro lo tengo eccome...
Non sono root... uso Nexus Media Importer.
no ma, quando leggo sti prezzi mensili mi cadono le braccia.. eppure, non ci vuole tanto a farsi un piano degno pagando poco al mese pur avendo tutto.
io pago 6 cent su tutto verso tutto e tutti senza scatto come base.. più 2 anni ancora di doppia ricarica senza limite e praticamente 3€ al mese di tim young a vita 1GB al mese per farci ogni cosa che voglio, e 1000messaggi (anche troppi)
a me una ricarica da 20€ dura 6 mesi.... fate voi.. .e chiamo... messaggio e tutto e di più
e poi.. personalmente... 3 manco se me la regalano... vodafone non prende praticamente da nessuna parte, oltre ad avere offerte ridicole.
wind, non è male, ma prende sempre poco.
scusa ma che conti hai fatto? non chiami nessuno? a me i 400 minuti al mese della 3 non bastano, e a 6 cent al minuto, SOLO chiamate sarebbero 24€ al mese...
scusa ma che conti hai fatto? non chiami nessuno? a me i 400 minuti al mese della 3 non bastano, e a 6 cent al minuto, SOLO chiamate sarebbero 24€ al mese...
quoto, io cerco di farmi bastare 250 minuti + chiamate illimitate verso un numero, però ci sono mesi che comunque sforo.
Ecco altri 3 test fatti a casa mia.
La velocità è aumentata, però di solito l'upload è molto vicino al download.
Probabilmente dopo il primo mese in cui wind mi ha trattato bene, ora mi ha voltato le spalle! :ciapet:
https://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-12-06-20-01-25.png
Beltra.it
06-12-2012, 19:15
quoto, io cerco di farmi bastare 250 minuti + chiamate illimitate verso un numero, però ci sono mesi che comunque sforo.
chiamo, diciamo... mezzora a settimana... non è che chiamo in continuazione. solitamente messaggi e whatsapp.
già così mi pare di stare sempre al telefono.... non so voi come facciate :D
con un po' di accortezza in ogni caso si possono fare le triangolazioni ;) e, in alcuni casi, finisci che ci guadagni più di quel che spendi.
conosco persone che di bonus sono addirittura attorno ai mille€
devil_mcry
06-12-2012, 19:16
non ci giocare troppo, a me pare che ogni lancio mangi tipo 20mb non ricordo bene
o forse erano 10
chiamo, diciamo... mezzora a settimana... non è che chiamo in continuazione. solitamente messaggi e whatsapp.
già così mi pare di stare sempre al telefono.... non so voi come facciate :D
con un po' di accortezza in ogni caso si possono fare le triangolazioni ;) e, in alcuni casi, finisci che ci guadagni più di quel che spendi.
conosco persone che di bonus sono addirittura attorno ai mille€
io ho le ricariche doppie, quindi la tariffa mensile già scontata è come se la pagassi la metà. Comunque spiega meglio queste triangolazioni :D
non ci giocare troppo, a me pare che ogni lancio mangi tipo 20mb non ricordo bene
o forse erano 10
Sono a 83 MB, ma con più di 6 test perché all'inizio lo avrò fatto almeno altre 6 volte cambiando il server.
Diciamo quindi almeno 12 volte (83/12=ca 7 MB o forse meno).
Cmq l'8 mi si rinnova il mese quindi non mi preoccupo ;)
Che tra l'altro il secondo mese che avevo la promozione ho superato 1GB (arrivai a 1,2 GB di traffico), ma non mi limitarono a 32 kbps, continuavo a navigare a manetta (per quanto si possa andare a manetta con wind chiaramente...).
Direi che tutto sommato sono soddisfatto, pago 9 euro mese ed ho 150 sms/150 minuti e 1 GB internet (che poi la velocità in teoria si dovrebbe ridurre superato).
Cmq questo è OT, scusate.
PEr farmi perdonare posto altra Home che non ricordo se avevo postato.
Qui non vedo gente che posta home e questo non va bene dato che siamo nel 3d ufficiale Nexus...
Anche qui brick in arrivo a chi non adulerà la home ...
https://dl.dropbox.com/u/81175991/2012-11-01%2017.47.44.png
Bahamut Zero
06-12-2012, 20:01
ciao a tutti
ho preso un nexus con l'offerta marco polo e vengo da un s1 con cyano 10
mi hanno dato un c8 ma fino ad ora non si è mai riavviato durante una chiamata o altro
tocchiamo ferro :ciapet:
volevo chiedere un paio di cose al volo
con la cyano avevo tante belle scorciatoie in alto per WIFI - 2G/3G - ROTAZIONE - LUMINOSITà - AIRPLANE MODE e tutte le altre cose
con la 4.2.1 stock non riesco a trovarle
ci sono o mi consigliate qualche app?
Grazie per le info ciao :)
Michele.Ali
06-12-2012, 20:52
Ecco altri 3 test fatti a casa mia.
La velocità è aumentata, però di solito l'upload è molto vicino al download.
Probabilmente dopo il primo mese in cui wind mi ha trattato bene, ora mi ha voltato le spalle! :ciapet:
https://dl.dropbox.com/u/81175991/Screenshot_2012-12-06-20-01-25.png
ho fatto 7207 in down e 2349 in up server milano :D
Michele.Ali
06-12-2012, 21:13
Operatore?
vodafone..:D
Io ho fatto quel risultato in centro varese una domenica mattina.
Ma sono wind.
Domani vado a Gallarate e provo :asd:
Simona85
06-12-2012, 21:46
e poi.. personalmente... .. vodafone non prende praticamente da nessuna parte, oltre ad avere offerte ridicole.
.
peccato che invece le linee vodafone sembrano le migliori ..basta guardare le mappe dei gestori..,
Io son stato cliente vodafone per anni.
Quest'anno che ho attivato il traffico dati l'ho salutata dato che blocca skype... :ciapet:
Quest'anno che ho attivato il traffico dati l'ho salutata dato che blocca skype... :ciapet:
:eek: in che senso scusa? Blocca Skype? :eek: prima volta che lo sento. Comunque ritornando OT :asd: hai la mia stessa offerta, grande!!! Quella dei 9€ intendo... e Skype mi funziona decentemente in 3G, ho provato anche la video chiamata anche se ero in macchina, quindi il segnale non era stabilissimo. Ci si capiva però :D
Per quanto riguarda la home, beccati la purezza/sobrietà della stock, che io adoro, tu proverai un forte ribrezzo :asd: ovviamente se non la adulerai ti garantisco la fusione ripetuta della porta USB.
http://i.imgur.com/FBmPZl.png (http://imgur.com/FBmPZ)http://i.imgur.com/yC7hgl.png (http://imgur.com/yC7hg)http://i.imgur.com/WjnSml.png (http://imgur.com/WjnSm)
I widget sono quelli stock meteo, /r/Pics e /r/Astronomy più il riconoscimento musica istantaneo.
una curiosità: sul manuale è specificato che prima di utilizzarlo per la prima volta bisogna caricare la batteria.non riesco a capirne il motivo ? la batteria in dotazione non è già stata caricata per permetterne il funzionamento ? io non avendo letto il manuale ho acceso direttamente il cell e adesso gli farò fare 3-4 cicli di carico scarico...voi come mi siete regolati ?
Seawolf87
07-12-2012, 04:22
ciao a tutti
ho preso un nexus con l'offerta marco polo e vengo da un s1 con cyano 10
mi hanno dato un c8 ma fino ad ora non si è mai riavviato durante una chiamata o altro
tocchiamo ferro :ciapet:
volevo chiedere un paio di cose al volo
con la cyano avevo tante belle scorciatoie in alto per WIFI - 2G/3G - ROTAZIONE - LUMINOSITà - AIRPLANE MODE e tutte le altre cose
con la 4.2.1 stock non riesco a trovarle
ci sono o mi consigliate qualche app?
Grazie per le info ciao :)
Notification Toggle (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.notificationToggle) :)
supeuser
07-12-2012, 08:20
ma che dici? sei impazzito? ;) non blocca nulla ed e' la rete migliore in italia.
Luigi Merusi
07-12-2012, 08:40
una curiosità: sul manuale è specificato che prima di utilizzarlo per la prima volta bisogna caricare la batteria.non riesco a capirne il motivo ? la batteria in dotazione non è già stata caricata per permetterne il funzionamento ? io non avendo letto il manuale ho acceso direttamente il cell e adesso gli farò fare 3-4 cicli di carico scarico...voi come mi siete regolati ?
sulle batterie agli ioni di litio (tutte quelle recenti praticamente) non serve scaricare completamente e poi ricaricare, anzi potresti danneggiarle... vanno tenute sempre cariche... quando sei al 20-30% e sei a casa... CARICA!
ma che dici? sei impazzito? ;) non blocca nulla ed e' la rete migliore in italia.
Saresti il rpimo a cui funziona skype sotto 3g.
Qui in ufficio da me già 5 persone sono passate a wind perchè vodafone bloccava il traffico voip!
supeuser
07-12-2012, 08:53
Saresti il rpimo a cui funziona skype sotto 3g.
Qui in ufficio da me già 5 persone sono passate a wind perchè vodafone bloccava il traffico voip!
ma sara' un problema del tuo ufficio :)
Ma vodafone aveva pubblicamente dichiarato di non consentire il traffico voip.
Non sò se le cose son cambiate.
Adesso apro un 3d apposito sotto la rete e vediamo di fare una statistica, perchè se digiti skype+vodafone su google guarda che vien fuori ;)
Vodafone blocca le chiamate in 3g da anni oramai o le permette facendo pagare oro.... esempio (non mi picchiate): su iPhone non Jailbroken Vodafone usa un controllo apn automatico. Quando la apri, l'app Skype ti avvisa che stai utilizzando il 3g (come su android d'altra parte) e fino a quando usi la chat va bene. Se invece chiami, ti arriva un sms minaccioso "la informiamo che il suo abbonamento non comprende l'utilizzo bla bla bla" e partono 5 euro perchè automaticamente avviene lo switch a altro apn che vuole altra tariffa. Poi ci sono workaround (illegali) ma ufficialmente Voda sega le gambine di tutte le app che utilizzano voip su 3g tipo Skaip o Viber.
E' la stessa politica che applicano da qualche tempo per l'utilizzo del telefono in tethering......
Però su sito vodafone alla opzione smart 250 8che è in offerta in questi giorni) c'è scritto questo:
Internet
Internet incluso su Smart 250 è utilizzabile solo dall'Italia per l'accesso ai siti internet e per l'utilizzo di servizi e applicazioni su smartphone. Internet incluso e' valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. Oltre la soglia prevista di internet incluso, il costo e’ di 2 euro ogni 100 MB, addebitati anticipatamente. E’ possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi navigando alle condizioni della Tariffa Base giornaliera internet.
Smart 250 prevede il traffico dati generato da applicazioni VOIP.
Quindi SEMBREREBBE (perchè io di vodafone mi fido poco) che il blocco sia stato tolto...
Sembrerebbe tolto per le nuove smart a quanto pare, rimane per l'opzione mobile internet (quindi chi ha vecchie tariffe+opzione).
Ok, ecco perchè da me skype non funzionava.
Qualcuno mi disse infatti che funzionando gli scalò del credito.
Supeuser ma tu hai attivata la nuova smart?
La voda non si smentisce mai cmq, avrà anche la linea migliore, ma le offerte che fa sono come sempre poco chiare. Sul mio vecchio nokia ogni tanto mi regalava 1 mese di internet gratis via wap, peccato che il cell (anzi è la sim a farlo...) creasse come apn predefinito il web (e se ti connettevi partivano 5 euro...5!). Io lo sapevo e lo modificavo, ma non vi dico quanta gente qui al lavoro si vedeva partire 5 euro nel giorno in cui si connetteva. Poi anche li, telefonavi al customer service e ti riaccreditavano i 5 euro, coda di paglia?
Cmq siamo troppo OT scusate.
ragazzi ho appena attivato un piano dati
io lascio il wifi sempre acceso, è giusto?cioè se mi arrivano delle notifiche per es di whatsapp me le segnala subito se non sono sotto wifi?
dovrei solo spuntare di evitare le connessioni deboli?
grazie!
@gremo: bellissima, anche io l'ho stock ma con un altro sfondo. e poi la punizione della porta usb è terribile:D :D :D
Notification Toggle (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.notificationToggle) :)
c'è anche power toggle che ha inoltre l'indicatore di % della batteria
Bahamut Zero
07-12-2012, 10:10
mi sta venendo voglia di sbloccare tutto e mettere la cyano 10 :D
Si si...se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque:D
Grazie :)
Sul discorso vodafone occhio, le tariffe nuove danno sempre qualcosa in più ma vi fanno pagare molto in più.
Le nuove daranno anche internet finalmente senza limitazioni ( :asd: ) ma costano e cmq danno meno traffico degli altri e se lo superate pagate.
Ripeto, occhio perchè la rossa è la maestra delle truffe anche se le altre fan buona concorrenza.
Beltra.it
07-12-2012, 10:41
io ho le ricariche doppie, quindi la tariffa mensile già scontata è come se la pagassi la metà. Comunque spiega meglio queste triangolazioni :D
3 offerte attive...praticamente..
Beltra.it
07-12-2012, 10:43
Vodafone blocca le chiamate in 3g da anni oramai o le permette facendo pagare oro.... esempio (non mi picchiate): su iPhone non Jailbroken Vodafone usa un controllo apn automatico. Quando la apri, l'app Skype ti avvisa che stai utilizzando il 3g (come su android d'altra parte) e fino a quando usi la chat va bene. Se invece chiami, ti arriva un sms minaccioso "la informiamo che il suo abbonamento non comprende l'utilizzo bla bla bla" e partono 5 euro perchè automaticamente avviene lo switch a altro apn che vuole altra tariffa. Poi ci sono workaround (illegali) ma ufficialmente Voda sega le gambine di tutte le app che utilizzano voip su 3g tipo Skaip o Viber.
E' la stessa politica che applicano da qualche tempo per l'utilizzo del telefono in tethering......
Motivo per evitare quella Merda chiamata Vodafone.
tim ste stronzate non le fa..
Beltra.it
07-12-2012, 10:48
:eek: in che senso scusa? Blocca Skype? :eek: prima volta che lo sento. Comunque ritornando OT :asd: hai la mia stessa offerta, grande!!! Quella dei 9 intendo... e Skype mi funziona decentemente in 3G, ho provato anche la video chiamata anche se ero in macchina, quindi il segnale non era stabilissimo. Ci si capiva però :D
Per quanto riguarda la home, beccati la purezza/sobrietà della stock, che io adoro, tu proverai un forte ribrezzo :asd: ovviamente se non la adulerai ti garantisco la fusione ripetuta della porta USB.
http://i.imgur.com/FBmPZl.png (http://imgur.com/FBmPZ)http://i.imgur.com/yC7hgl.png (http://imgur.com/yC7hg)http://i.imgur.com/WjnSml.png (http://imgur.com/WjnSm)
I widget sono quelli stock meteo, /r/Pics e /r/Astronomy più il riconoscimento musica istantaneo.
Non portiamo sfiga con le porte USB che ne ho bruciate già 3 in 5 mesi <.<
francyyy2011
07-12-2012, 12:26
come si fa il reset?
non ascoltarli perché non serve completamente a niente, se il telefono ha dei bug al limite puoi provare, ma non è così che risolvi.
te lo dico perché anche io da iphone son passato a samsung e ho perso tanto di quel tempo i primi giorni a fare le configurazioni varie che se in più ci aggiungi cose inutili come questa non ne esci più fuori
ragazzi con la batteria da 2000mh la cover Puro professional ci sta?
Gremo mi si è fusa la USB ...
:asd:
Imho chi ha il nexus originale quando è nato per modding si merita di avere sotto la scocca un iPhone...
No dai...son stato troppo cattivo :ASD:
Ovviamente scherzo il nexus è stupendo in tutte le salse ;)
Simona85
07-12-2012, 16:42
ma questo tatapalk..a che serve? vedo che viene riportato spesso dopo i mess nel forum..
E' un'applicazione che permette di leggere e postare sui forum abilitati, esattamente questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5xdW9vcmQudGFwYXRhbGtwcm8uYWN0aXZpdHkiXQ..
Quella che vedi è la firma lasciata in automatico.. puoi modificarla o disattivarla (io la disattivo per esempio, alcuni la modificano).
ma c'è un modo per vedere sullo schermo le notifiche?
tipo iphone?
quando mi arriva un sms suona ma lo schermo resta nero:mad:
Outlander
07-12-2012, 17:07
mi sta venendo voglia di sbloccare tutto e mettere la cyano 10 :D
Per ora puoi provare la CM10, io l'ho usata dallo scorso agosto fino a qualche giorno fa ed è stabile e fluida. Da un po' di giorni sto provando la Xylon (AOSP 4.2.1), con cui mi trovo molto bene, nell'attesa che escano le prime nightlies della CM10.1.
La semplicità della UI stock ha il suo fascino ;)
Ecco la mia attuale home:
Mancano ancora all'appello un po' di cose tra cui le softkeys che avevo nella precedente configurazione (CM10 + Franco Kernel)...Presto arriveranno.
Outlander
07-12-2012, 17:11
ma c'è un modo per vedere sullo schermo le notifiche?
tipo iphone?
quando mi arriva un sms suona ma lo schermo resta nero:mad:
Puoi sfruttare il led delle notifiche, io uso un'app dedicata che si chiama lightflow (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rageconsulting.android.lightflowlite), la trovo abbastanza comoda e permette una vasta personalizzazione del led.
Puoi sfruttare il led delle notifiche, io uso un'app dedicata che si chiama lightflow (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rageconsulting.android.lightflowlite), la trovo abbastanza comoda e permette una vasta personalizzazione del led.
non mi interessa il led. voglio vedere il messaggio nello schermo. non c'è nessun modo?
Red Erik
07-12-2012, 17:20
non mi interessa il led. voglio vedere il messaggio nello schermo. non c'è nessun modo?
mi pare che lightflow abbia anche l' opzione di accendere lo schermo, prova a guardare
Outlander
07-12-2012, 17:47
mi pare che lightflow abbia anche l' opzione di accendere lo schermo, prova a guardare
Confermo, c'è un'opzione che accende lo schermo dopo la notifica per 5s.
Simona85
07-12-2012, 18:08
E' un'applicazione che permette di leggere e postare sui forum abilitati, esattamente questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5xdW9vcmQudGFwYXRhbGtwcm8uYWN0aXZpdHkiXQ..
Quella che vedi è la firma lasciata in automatico.. puoi modificarla o disattivarla (io la disattivo per esempio, alcuni la modificano).
ah ok, ma scudate..ma cosa ha in +? non si può loggarsi al forum normalmente dal browser e scrivere da li?
ciao grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.