View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
lucacali87
05-05-2012, 09:52
i display si graffiano tutti,io li tengo in modo perfetto eppure si graffiano senza pellicola,per questo la compro sempre
tornando al Galaxy Nexus, leggo spesso di display difettosi (tendenza al viola, punti neri, e impossibilità di utilizzarlo con luminosità inferiori al 50%), è un problema conosciuto da Samsung o se per caso ne becco uno così me lo devo tenere :mbe: ?
sono sempre più indeciso tra questo e l'One S :muro: ...
Siddhartha
05-05-2012, 11:59
bene. comprerò al più presto una pellicola.
a me sinceramente i samsung sg2 e nexus non mi han mai dato l'impressione di essere "solidi".
infatti non sembra solido per niente, ma venendo da telefoni ben più scadenti, pensavo che questo fosse almeno più resistente! :fagiano:
io ho avuto per qualche mese un Optimus 7 con Gorilla Glass ... pur avendolo tenuto con cura quasi maniacale (sapevo già che prima o poi l'avrei venduto), sono comunque riuscito a graffiare il vetro :doh:
ah, beh...se pure il gorilla si riga, annamo bene!!! :rolleyes:
i display si graffiano tutti,io li tengo in modo perfetto eppure si graffiano senza pellicola,per questo la compro sempre
il problema è che la pellicola non è invisibile: è difficile metterla in modo perfetto (sfido io a non avere neanche una microbolla), cambia il feeling con il touchscreen, accumula polvere e sporco sui lati etc etc!!!
comunque, visto che, volente o nolente, mi sono convinto a prenderla, mi consigliate una pellicola buona??? :)
però che due palle che un telefono del genere, debba tenerlo con l'armatura (mi è appena arrivato il case in tpu preso su ebay)! :muro:
Siddhartha
05-05-2012, 12:02
prezzo, schermo e supporto google dicono GNex!
hardware più nuovo dice one s!
caurusapulus
05-05-2012, 12:31
Ho flashato la ROM RevolutionHd 4 e finalmente ho trovato una buona autonomia: ci faccio una giornata senza grossi problemi.
Solo? Cmq ti suggerisco di provare a mettere anche un kernel custom, ti permette di avere dei governor CPU meno aggressivi (ma comunque fluidi), che favoriscono abbastanza la durata della batteria.
Io con AOKP Milestone 5 e LeanKernel sono riuscito a fare anche 2 giorni di uso, con quasi 3h di screen on. ;)
antoniocamerino
05-05-2012, 13:37
Concedetemi altre due domande da noob totale... Una riguarda in Nexus nello specifico, l'altra è più che altro riferita ad Android...
P.S. Scusate per la lunghezza del post, ma mi piace essere bene informato prima di procedere a qualsiasi acquisto...
ti hanno già detto tutto... comunque mx video player per i video full screen. il miglior player android
per i contatti: metti sutto sui contatti in gmail, poi da nexus nella rubrica puoi anche selezionare di visualizzare solo i contatti con numeri di telefono ;)
si, segni di usura sulla scocca, ma display perfetto :D
cmq per il root... non ci sono riuscito
a quanto pare devo prima sbloccare il bootloader altrimenti nada, uff
EDIT
sbloccato e ruttato
con quell'utility è molto + semplice rispetto al HD2
visto ;) 5 minuti :)
mi è capitata una cosa incresciosa:
per circa un anno, ho avuto due telefoni economicissimi, un ideos ed un sonic huawei, che hanno sostenuto le peggiori battaglie e torture senza mai battere ciglio e senza mai bisogno di alcuna protezione...stasera estraggo il mio GNex dalla tasca e trovo il display rigato per almeno un cm!!! :doh:
possibile che il vetro sia così scadente??? ma neanche un gorilla glass ci hanno messo??? :muro:
bene. comprerò al più presto una pellicola.
a me sinceramente i samsung sg2 e nexus non mi han mai dato l'impressione di essere "solidi".
purtroppo il vetro del gnex sembra essere più scadente almeno del nexus s che per 15 mesi senza pellicola ha resistito a tutto :(
anche il mioo gnex ha un paio di micrograffi sul vetro, per fortuna di quelli che devi andarli a cercare solo sotto la luce solare diretta...
tornando al Galaxy Nexus, leggo spesso di display difettosi (tendenza al viola, punti neri, e impossibilità di utilizzarlo con luminosità inferiori al 50%), è un problema conosciuto da Samsung o se per caso ne becco uno così me lo devo tenere :mbe: ?
i superamoled purtroppo hanno quasi sempre questi difettucci: globi neri su sfondo nero (visibili completamente al buoi), granulosità, e striature... ce l'hanno tutti, la cosa essenziale è che ci siano solo a basse luminosità, direi fino al 40%... se anche a luminosità alte ci sono striature o colorazioni strane è da assistenza ;)
per la questione del violaceo, c'è da considerare che anche il tuning dei display fatto da sammy fa cagare (non come quello dell's2 per fortuna XD)... e ci si ovvia con i vari color control che supportano i custom kernel.... se invece anche con questi aggiustamenti, il display tende al viola o altro c'è un problema effettivo... su xda c'è una discussione con molte foto sui roblemi o presunti tali ai display ;)
di mio posso dirti: il display è bellissimo, ma a basse luminosità, lo trovo inferiore a quello del nexus s (samoled) che avevo... tranne naturalmente per la risoluzione ;)
ti hanno già detto tutto... comunque mx video player per i video full screen. il miglior player android
per i contatti: metti sutto sui contatti in gmail, poi da nexus nella rubrica puoi anche selezionare di visualizzare solo i contatti con numeri di telefono ;)
Ho trasferito tutta la rubrica a mano sui contatti di Google proprio ieri notte...
;)
Questa cosa dello schermo un po' mi preoccupa... Puntando su prodotti Garanzia Europa portarlo in assistenza vorrebbe dire vedere il telefono dopo un mese! :(
visto ;) 5 minuti :)
purtroppo il vetro del gnex sembra essere più scadente almeno del nexus s che per 15 mesi senza pellicola ha resistito a tutto :(
anche il mioo gnex ha un paio di micrograffi sul vetro, per fortuna di quelli che devi andarli a cercare solo sotto la luce solare diretta...
che pellicole consigliate? brando ^?
matteventu
05-05-2012, 15:29
Ho trasferito tutta la rubrica a mano sui contatti di Google proprio ieri notte...
;)
Questa cosa dello schermo un po' mi preoccupa... Puntando su prodotti Garanzia Europa portarlo in assistenza vorrebbe dire vedere il telefono dopo un mese! :(
Dopo un mese se sei fortunato ;)
ragazzi sto avendo problemi con la nuova versione di skype, la 2.8.
entra in skype, ma non mi visualizza nè i contatti nè i messaggi (nonostante mi dia le notifiche dell'avvenuta ricezione) :mad:
provato a disinstallare e re installare, senza back-up dei dati vecchi ma nulla :muro:
EDIT
risolto... ho fatto una installazione da zero e sembra fiunzionare bene
lucacali87
05-05-2012, 17:03
io metto le pellicole di ebay(2€ molte pellicole) e non ho mai una bolla,oramai mo sono specializzato :P
però c'è da dire che sul nexus nel lato inferiore non aderisce perfettamente,forse perchè curvo,ma il display è perfettissimo :)
Dopo un mese se sei fortunato ;)
Con la fortuna che mi ritrovo mi conviene iniziare a controllare solo i Galaxy con garanzia Italia...
Con la fortuna che mi ritrovo mi conviene iniziare a controllare solo i Galaxy con garanzia Italia...
io terrei in considerazione solo quelli con garanzia Italia a prescindere ;)
pegaso_cosmico
05-05-2012, 21:30
che pellicole consigliate? brando ^?
Io ho su una Brando ultra Clear e non ho problemi di bolle o di poca aderenza sui bordi, la consiglio a tutti, è come non averla. Inoltre consiglio una custodia in tpu per la protezione della scocca, perché se sfortunatamente vi cade sull'asfalto (che sfiga che ho avuto) c'è il rischio che la plastica venga segnata in modo indelebile :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
io terrei in considerazione solo quelli con garanzia Italia a prescindere ;)
Bè, il risparmio per un garanzia Europa è notevole... Anche oltre i 60€! :D
Robermix
05-05-2012, 22:01
Ragazzi tenetevi forte !!! Mega offertona in alcuni Euronics !! :eek:
Galaxy Nexus a 539€!!!! Sottocosto!! Pezzi Limitati!!
Senza parole.. :doh: :mc:
Chissà quanti polli riescono a fregare così...
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA
HAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHA
HAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA
pensare che l'ho pagato quasi metà lol
STAVO proprio per scrivere che sulla baia ormai si trova a 360 in germania.
se ve ne fregate della garanzia europea, penso che non ci sia miglior acquisto che si possa fare in questo momento
Pegasus84
06-05-2012, 12:26
Salve a tutti!
Ho notato ultimamente che Android 4.0.4 mi si freeza e mi si riavvia un po' troppo spesso, soprattutto ogni 7-8 volte che faccio la seguente azione: sblocco il GN e premo il "tasto" del menu delle apps nella home... Capita anche a voi o mi devo preoccupare seriamente? Consigli?
Su trovaprezzi si trova a 385 spedito con garanzia Europa (Gli StoXXXXti), e se ci sono difetti alla prima accensione te lo sostituiscono loro (ho letto i pareri degli altri acquirenti)... Certo che a quel prezzo ed a quelle condizioni lo prendo sicuro non appena ho i fondi...
:)
Io ho su una Brando ultra Clear e non ho problemi di bolle o di poca aderenza sui bordi, la consiglio a tutti, è come non averla. Inoltre consiglio una custodia in tpu per la protezione della scocca, perché se sfortunatamente vi cade sull'asfalto (che sfiga che ho avuto) c'è il rischio che la plastica venga segnata in modo indelebile :(
sino a che non si rovina il display.... è tutto ok
proprio male che vada sulla baia si trova il case intero a 20€ comprese spese di sp, cacciaviti x aprirlo.
si trova anche bianca :D
http://www.youtube.com/watch?v=kp6e5w2jkk4
pasqualaccio
06-05-2012, 12:44
Su trovaprezzi si trova a 385 spedito con garanzia Europa (Gli StoXXXXti), e se ci sono difetti alla prima accensione te lo sostituiscono loro (ho letto i pareri degli altri acquirenti)... Certo che a quel prezzo ed a quelle condizioni lo prendo sicuro non appena ho i fondi...
io l'ho comprato da loro, tutto ok anche se non era "pure google"
Bè, il risparmio per un garanzia Europa è notevole... Anche oltre i 60€! :D
se però disgraziatamente hai bisogno di mandarlo in garanzia non lo vedi per un (bel) pò... Preferisco un dispositivo con garanzia Italia ;)
C'è un modo per saperlo prima? Tipo un qualche codice scritto sulla confezione...
pasqualaccio
06-05-2012, 13:30
C'è un modo per saperlo prima? Tipo un qualche codice scritto sulla confezione...
Che io sappia no però flashare l'immagine ufficiale è molto semplice
]Fl3gI4s[
06-05-2012, 15:16
cosa vuol dire che non era "pure google"?
chiedo perchè anche io vorrei prenderlo da li visto il prezzo allettante, anche se non so se aspettare un altro po per vederese scende un altro po per l'uscita del s3.
qualcuno l'ha overcloccato? tiene 1.5ghz come l's2?
pasqualaccio
06-05-2012, 16:08
Fl3gI4s[;37402011']cosa vuol dire che non era "pure google"?
chiedo perchè anche io vorrei prenderlo da li visto il prezzo allettante, anche se non so se aspettare un altro po per vederese scende un altro po per l'uscita del s3.
qualcuno l'ha overcloccato? tiene 1.5ghz come l's2?
http://www.nexus-lab.com/2011/12/12/galaxy-nexus-google-experience/
]Fl3gI4s[
06-05-2012, 16:36
vabè pero' basta flashare l'immagine ufficiale come hai scrito sopra per risolvere il problema e nient'altro, giusto?
Fl3gI4s[;37402389']vabè pero' basta flashare l'immagine ufficiale come hai scrito sopra per risolvere il problema e nient'altro, giusto?
giusto
]Fl3gI4s[
06-05-2012, 22:00
allora qualcuno mi passerebbe il link privatamente?
e volevo chiedere per quanto riguarda il face unlock, è veloce il riconoscimento e funziona bene anche di sera?
Fl3gI4s[;37403774']allora qualcuno mi passerebbe il link privatamente?
e volevo chiedere per quanto riguarda il face unlock, è veloce il riconoscimento e funziona bene anche di sera?
https://developers.google.com/android/nexus/images
Funziona anche di sera ma il dito resta più veloce e comodo per lo sblocco secondo me
Ho installato da un paio di giorni Nova Launcher, indubbiamente splendida applicazione. Che differenze ci sono tra la free (che ho io) e quella a pagamento? Vale la pena upgradare? :confused:
salve che differenze tra il nexus i9250 e il galaxy s2 ?
dovunque è più semplice trovare il glaxy s2 eppure il nexus sembra ben superiore come mai?
grazie
]Fl3gI4s[
07-05-2012, 14:07
https://developers.google.com/android/nexus/images
Funziona anche di sera ma il dito resta più veloce e comodo per lo sblocco secondo me
grazie
senti e per quanto riguarda il link tedesco dove lo si trova a 360 spedito?
matteventu
07-05-2012, 14:09
salve che differenze tra il nexus i9250 e il galaxy s2 ?
dovunque è più semplice trovare il glaxy s2 eppure il nexus sembra ben superiore come mai?
grazie
Perchè è un cellulare "di nicchia", non commerciale come il Galaxy SII per le masse ;)
matteventu
07-05-2012, 14:12
Fl3gI4s[;37406880']grazie
senti e per quanto riguarda il link tedesco dove lo si trova a 360 spedito?
Credo si riferisse a questo http://www.amazon.de/gp/product/B005Y5SE6I/ref=noref?ie=UTF8&s=ce-de&psc=1
Perchè è un cellulare "di nicchia", non commerciale come il Galaxy SII per le masse ;)
ciao
grazie della risposta
perchè è di nicchia? e per quale tipologia di utente?
grazie!
]Fl3gI4s[
07-05-2012, 14:15
Credo si riferisse a questo http://www.amazon.de/gp/product/B005Y5SE6I/ref=noref?ie=UTF8&s=ce-de&psc=1
forse è questo.. http://www.ebay.de/itm/SAMSUNG-GALAXY-NEXUS-GT-I9250-ANDROID-4-0-5M-KAMERA-WLAN-QUADBAND-TOUCHSCREEN-/200750319988?pt=DE_Handy_s&hash=item2ebda6c974
penso di prenderlo entro domani, la presa del caricabatteria tedesco è uguale a quello italiano che tu sappia?
Fl3gI4s[;37406952']forse è questo.. http://www.ebay.de/itm/SAMSUNG-GALAXY-NEXUS-GT-I9250-ANDROID-4-0-5M-KAMERA-WLAN-QUADBAND-TOUCHSCREEN-/200750319988?pt=DE_Handy_s&hash=item2ebda6c974
penso di prenderlo entro domani, la presa del caricabatteria tedesco è uguale a quello italiano che tu sappia?
attenzione però, le spese di spedizione non sono incluse.
sono scritte all'interno dell'inserzione, se non ricordo male sono una quindicina di euro
Luigi Merusi
07-05-2012, 15:21
Ma non si trova uno con garanzia Europa ma presso un venditore italiano? In modo da avere comunque i 24+2 mesi di garanzia legale del venditore? :confused:
antoniocamerino
07-05-2012, 15:59
ciao
grazie della risposta
perchè è di nicchia? e per quale tipologia di utente?
grazie!
è un 'google experience' cioè: aggiornamenti gestiti direttamente da google (o quasi sempre XD) e sistema operativo Android 'liscio', pulito, senza alcuna modifica software da samsung.
è per una utenza prevalentemente 'smanettona' che cambia rom/kernel, fà modifiche avanzate, ci sviluppa app sopra ecc....
questo non toglie che possa essere adatto anche ad utenti 'normali' che magari vogliono solo godersi gli update di android il più velocemente possibile e prima di ogni altro telefono (almeno questa è la logica... diciamo che ultimamente google ha avuto qualche problemino...)
matteventu
07-05-2012, 16:58
Fl3gI4s[;37406952']forse è questo.. http://www.ebay.de/itm/SAMSUNG-GALAXY-NEXUS-GT-I9250-ANDROID-4-0-5M-KAMERA-WLAN-QUADBAND-TOUCHSCREEN-/200750319988?pt=DE_Handy_s&hash=item2ebda6c974
Se a quel prezzo, allora conviene spendere 10€ in più e prenderlo su Amazon.de :)
Che custodie e pellicole usate per il vostro Galaxy Nexus?
matteventu
07-05-2012, 19:55
Custodia in TPU: Diztronic Rev.3 Matte Back Black
Pellicola: quella che viene con la skin in TPU
Diztronic ha un supporto clienti secondo solo a quello di Apple ed Amazon.
pasqualaccio
07-05-2012, 19:57
Custodia in TPU: Diztronic Rev.3 Matte Back Black
Pellicola: quella che viene con la skin in TPU
Diztronic ha un supporto clienti secondo solo a quello di Apple ed Amazon.
:O però la pellicola l'ho tolta e buttata
Siddhartha
07-05-2012, 22:02
io ho preso su amazon.it la cover + pellicola igadgitz: €4,60 con spedizione inclusa!!! sono davvero soddisfatto: ottimo rapporto qualità prezzo (come vedi dalle recensioni degli utenti)...per quello che costa, è regalata! :)
]Fl3gI4s[
07-05-2012, 22:43
alla fine lho preso dagli stoxxisti per 385 euro...
da amazon.de costava si 360, ma una volta messo nel carrello e fatti i conti di spedizione + non so cos'altro il prezzo lievitava a 375 euro, e me lo dava in consegna tra 15 giorni..
3 domandine veloci:
Sotto i 400 si trova solo con garanzia EU?
Ci sono ancora possibilità di trovarsi con i non yakju?
Il volume basso dello speaker è un problema software o hardware?
Grazie
caurusapulus
08-05-2012, 11:57
Ti rispondo solo all'ultima: è chiaramente un problema software, visto che installando l'applicazione Volume+ e settando +10 come volume massimo (valore suggerito dall'applicazione stessa) si sente benissimo.
Io come custodia ho preso queste
Link (http://smartphonepedia.com/images/detailed/TPU-Cases-%28Duotone%29-for-Galaxy-Nexus.png)
Viola,azzurra e trasparente.... Tanto sulla baia si trovano a 3 euro circa,spedite da un negozio inglese.!! :)
Per le pellicole le ho prese sempre da quel negozio... 3 euro,6 pellicole e per ora mi sto trovando abbastanza bene.!! :)
matteventu
08-05-2012, 14:39
3 domandine veloci:
Sotto i 400 si trova solo con garanzia EU?
Ci sono ancora possibilità di trovarsi con i non yakju?
Il volume basso dello speaker è un problema software o hardware?
Grazie
Probabilmente si, a meno che vai di usato.
Si, soprattutto se lo compri all'estero e da negozi di dubbia provenienza.
Se è risolvibile via software non significa che il problema sia per forza software (esattamente come il problema iniziale dei tasti del volume... era un problema hardware risolto via software).
Il problema è lo speaker poco potente (hardware), ma con Volume+ (software) si può "andare oltre" ed avere il volume più alto, a discapito di un peggioramento qualitativo.
Ragazzi scusate la domanda stupida... esiste il modo di sincronizzare le foto in automatico con google drive?
]Fl3gI4s[
08-05-2012, 16:13
volevo sapere solo qualcosina appena ricevero' il device:
quale è la prima cosa da fare, si scarica l'app per il root e si sblocca il bootloader?
per quanto riguarda i wipe avevo letto da qualche parte la questione che il telefono non dispone di uno slot microsd non ricordo per quale motivo, quindi in caso di wipe si cancela tutto il contenuto della memoria interna, si fa qualcosa per ovviare a questo probblema?
se qualcuno ha qualche link da passarmi anche in pvt sarei molto lieto di leggerli
caurusapulus
08-05-2012, 16:35
Le prime cose da fare in ordine appena ricevuto il dispositivo, se ti vuoi un po' divertire, sono nell'ordine: sbloccare il bootloader, installare CWM, fare il root.
Tutte operazioni semplicissime, che ti portano via veramente pochissimi minuti. Addirittura esistono delle suite software che ti fanno tutta sta roba in automatico, devi solo premere un pulsantino :D Vedi per esempio Galaxy Nexus Toolkit su XDA-Developers.
Il wipe del dispositivo cancella tutti i dati, ma non formatta la cartella mnt/sdcard/ , dunque puoi andare sicuro perchè la roba tipo foto/musica/download sono tutti preservati ;)
antoniocamerino
08-05-2012, 16:57
Ragazzi scusate la domanda stupida... esiste il modo di sincronizzare le foto in automatico con google drive?
su drive no.... su g+/picasa si ;)
istalla g+ ed attiva il caricamento istantaneo (solo in carica e via wifi) le foto vengono caricate in un album privato picasa/g+
però vengono un pò ridimensionate.
in alternativa (io li uso entrambi contamporaneamente XD) c'è dropbox che ha una funzione identica, e non ridimensiona affatto le foto :) inoltre, ogni 500mb caricati dal cell (in automatico) ti regalano altri 500mb ;)
se non sei registrato a dropbox, fallo da qui:
Always have your stuff when you need it with @Dropbox. Sign up for free! http://db.tt/vDKG84z
che prendiamo altri 500mb a testa :)
Fl3gI4s[;37413771']volevo sapere solo qualcosina appena ricevero' il device:
quale è la prima cosa da fare, si scarica l'app per il root e si sblocca il bootloader?
per quanto riguarda i wipe avevo letto da qualche parte la questione che il telefono non dispone di uno slot microsd non ricordo per quale motivo, quindi in caso di wipe si cancela tutto il contenuto della memoria interna, si fa qualcosa per ovviare a questo probblema?
se qualcuno ha qualche link da passarmi anche in pvt sarei molto lieto di leggerli
Le prime cose da fare in ordine appena ricevuto il dispositivo, se ti vuoi un po' divertire, sono nell'ordine: sbloccare il bootloader, installare CWM, fare il root.
Tutte operazioni semplicissime, che ti portano via veramente pochissimi minuti. Addirittura esistono delle suite software che ti fanno tutta sta roba in automatico, devi solo premere un pulsantino :D Vedi per esempio Galaxy Nexus Toolkit su XDA-Developers.
Il wipe del dispositivo cancella tutti i dati, ma non formatta la cartella mnt/sdcard/ , dunque puoi andare sicuro perchè la roba tipo foto/musica/download sono tutti preservati ;)risposta perfetta direi :)
la sorella di molesarecoming ha fatto qualche wallpaper in tema paranoid android...
ma col rosa XD
li trovate tutti qui, insieme ad alcuni modificati da me con l'azzurro come la bootanimation ;)
tenete d'occhio la cartella che ne modifico altri appena ho tempo :)
https://picasaweb.google.com/101418095050341561803/Paranoid_Android?authuser=0&feat=directlink
]Fl3gI4s[
08-05-2012, 17:10
Il wipe del dispositivo cancella tutti i dati, ma non formatta la cartella mnt/sdcard/ , dunque puoi andare sicuro perchè la roba tipo foto/musica/download sono tutti preservati ;)
si certo che mi voglio divertire, io avevo gia un acer liquid che ora ho venduto è che ci ho smanettato parecchio con le rom.
quindi il wipe è gia impostato per non wippare mnt/sdcard.
allora ricapitolando io penso di riceverlo con garanzia europea e quindi verisone yakju, in ogni caso appena lo accendo metto il mio account google e scarico dal market "android system info" cosi' da esserne certo..
attendo di fare l'aggiornamento alla 4.0.4 e poi posso mettere il tool che mi hai citato per sloccare il ootloader, installare la recovery e avere root..
dopodichè posso anche mettere custom rom oppure overcloccare flashando altri kernel (a proposito qualcuno l'ha gia fatto l'overclok?), il telefono è completamente sloccato giusto?
antoniocamerino
08-05-2012, 17:19
Fl3gI4s[;37414157']
dopodichè posso anche mettere custom rom oppure overcloccare flashando altri kernel (a proposito qualcuno l'ha gia fatto l'overclok?), il telefono è completamente sloccato giusto?
hai capito perfettamente :)
si certo, ampiamente collaudato a 1.4 ghz....undervolt, underclock gpu tutto insomma.... quello che non si può fare sul gnex, non può farsi da nessuna parte :)
Siddhartha
08-05-2012, 18:21
stavo pensando di rimanere con l'ultima rom stock 4.0.4 che mi soddisfa appieno, ma di cambiare solo il kernel installando il Franco che mi pare abbia ottimi feedback, soprattutto per quanto riguarda l'autonomia...che ne pensate??? :)
grazie
379, amazon.it, garanzia italia...
e adesso come faccio a non prenderlo :muro:
NON ME LO DOVEVI DIRE!!!! :muro:
P.S. Dove leggi che è garanzia Italia?
dal codice
GT-I9250TSAITV
ITV sta per Italia ;)
Siddhartha
09-05-2012, 00:58
ho installato il franco kernel: non so dirvi dell'autonomia perchè l'ho appena installato, ma ho fatto un antutu ed ho ottenuto 6296 come punteggio....direi che è buono confrontando i risultati online con kernel e rom stock (purtroppo non ho fatto alcun bench prima di cambiare il kernel)! :)
chiaramente device appena bootato, in modalità offline, collegato alla rete elettrica, frequenza di default! :)
Dove scusa?
Io lo vedo a 450....
Luigi Merusi
09-05-2012, 07:45
Dove scusa?
Io lo vedo a 450....
Quoto... 379 neanche l'ombra su Amazon! :eek:
Però si trova a 378+spedizione su trovaprezzi, EU, ma da venditore italiano...
Quoto... 379 neanche l'ombra su Amazon! :eek:
Però si trova a 378+spedizione su trovaprezzi, EU, ma da venditore italiano...
Si vede che sono finiti... Avevo salvato il link ed ora effettivamente è sui 450€... Ieri era da ordinare... :(
pasqualaccio
09-05-2012, 10:17
Si vede che sono finiti... Avevo salvato il link ed ora effettivamente è sui 450€... Ieri era da ordinare... :(
avete perso un'ottima occasione purtroppo, continuate a controllare su amazon perchè ogni tanto quelle offerte ritornano.
Dai hai risparmiato 379 euro, potresti investirne 200 sull'M4 da 256gb :oink: :sofico:
avete perso un'ottima occasione purtroppo, continuate a controllare su amazon perchè ogni tanto quelle offerte ritornano.
Dai hai risparmiato 379 euro, potresti investirne 200 sull'M4 da 256gb :oink: :sofico:
La scimmia del telefono di fascia alta è più forte di quella dell'M4..............
.........AL MOMENTO........
:sofico:
antoniocamerino
09-05-2012, 10:52
La scimmia del telefono di fascia alta è più forte di quella dell'M4..............
375 EU su glistoc**sti, appetibile direi ;)
dadefive
09-05-2012, 10:56
E detto da Pess è tutto dire :D ciao
Ragazzi tra poco sarò anche io dei vostri, ordinato domenica da Marco l'esploratore! Lo so che lo potevo trovare a meno ma volevo la garanzia italiana e l'assistenza fisica. Con il mio desire z si son comportati egregiamente, in una settimana me l'hanno sistemato (con completa sostituzione dell'hardware).
Ho già letto per root e rom consigliate ma avrò ancora tempo visto che per la settimana canonica lo terrò stock per vedere se ci son problemi hardware e in caso sostituirlo.
Ho già preso custodia e pellicola. Casemate barely black e Brando Ultraclear. :cool:
Sent from my HTC Desire Z ICS using Tapatalk 2.0
domanda idiota:
ha senso prendere questo smartphone senza sbloccarlo e/o rootarlo ? Lo dico perchè mi piace molto, ma non ho il tempo per starci dietro.
caurusapulus
09-05-2012, 13:59
domanda idiota:
ha senso prendere questo smartphone senza sbloccarlo e/o rootarlo ? Lo dico perchè mi piace molto, ma non ho il tempo per starci dietro.
Uhm, non saprei. Forse comunque si, visto e considerato che alla fin fine costa al momento meno del Galaxy S2 ed è comunque sempre aggiornato da Google.
Ti devi "accontentare" di una fotocamera leggermente inferiore rispetto al suddetto S2, altrimenti poi sempre con ~400€ in tasca io guarderei i Sony appena usciti. ;)
dadefive
09-05-2012, 14:04
domanda idiota:
Beh, il root non serve solo se ci si vuole stare dietro ma anche per far funzionare app utilissime come titanium backup. Bisogna differenziare le azioni. Uno può tenere la rom stock con telefono rootato senza problemi. :)
]Fl3gI4s[
09-05-2012, 16:27
e poi la fotocamera in base a quanto letto non è inferiore all's2 come qualità, lo è solo nei Mpixel
dadefive
09-05-2012, 16:30
Fl3gI4s[;37420207']e poi la fotocamera in base a quanto letto non è inferiore all's2 come qualità, lo è solo nei Mpixel
Si, infatti fa fato in alta definizione. Sui telefoni conta molto di più l'ottica in sè che i megapixel della fotocamera. Un mio amico è passato dal nokia n85 all's2 e diceva che il nokia faceva foto migliori, il tutto grazie all'ottica Carl Zeiss
lucacali87
09-05-2012, 17:31
il nexus fa foto migliori del sensation,del dual che sono 8mpx....
dadefive
09-05-2012, 17:47
Massì infatti i megapixel son solo un numero! Cosa credete? Che le foto dei prossimi sony da 12 mpx siano due volte e mezza più belle di quelli del Nexus :sofico:
matteventu
09-05-2012, 18:04
No ragassuoli, andateci piano... :D
Io sono sempre stato fra quelli che hanno difeso la cam del Galaxy Nexus da chi diceva che è 'na merda, però suvvia non esagerate.
Il Dual si, ha una fotocamera penosa, pari a quella del Nokia 5800 XM.
Ma Sensation dai no, fa ottime foto, quasi invisibilmente inferiori a quelle di Galaxy SII...
Il Galaxy Nexus fa buonissime foto ma comunque un po' inferiori a quelle degli altri top-gamma (forse escluso Razr, o per lo meno alla pari) che sono 8MPx ;)
lucacali87
09-05-2012, 18:10
sul pc mi sembrano meglio quelle del nexus che del sensation..in ogni caso non si sceglie lo smartphone sui mpx....
Allora, l'ho trovato in un negozio ad Albano nei pressi di Roma, garanzia Italia a 385 € e me lo viene anche a portare perché il tizio passa in zona Tor Vergata...
Ma il problema non è questo... Il problema è che mi hanno proposto un Galaxy S3 in prevendita a 500€ garanzia Italia (tramite amici che conoscono il proprietario del negozio in questione, un giro lungo insomma)... Non tengo più la scimmia!!! :cry:
Se volete info sul negozio date un'occhiata qui (http://www.romacomoda.it/pagineint_veloce.asp?idneg=7280&nome-negozio=roma-computer%20computer,%20hardware%20e%20assistenza%20-%20roma%20-%20albano)...
caurusapulus
09-05-2012, 20:42
Beh 500 euro è un bel prezzo... valuta tu se tenere in tasca sti 130 euro
Beh 500 euro è un bel prezzo... valuta tu se tenere in tasca sti 130 euro
Il fatto è che potrei provarlo una decina di giorni e poi nel caso rivenderlo allo stesso prezzo oppure ad un prezzo addirittura più alto! Fatto sta che fino alla metà di questo mese non ho fondi, e se le cose vanno male non li avrò neanche dopo... :(
pasqualaccio
09-05-2012, 20:59
A quel prezzo prenderei assolutamente il GS3 ;)
A quel prezzo prenderei assolutamente il GS3 ;)
Resta il fatto che dovrei acquistare al Day One, ed in genere non lo faccio... Valuterò attentamente quando avrò la money...
Il GS3 a 500 ha un perche'...
Uhm, non saprei. Forse comunque si, visto e considerato che alla fin fine costa al momento meno del Galaxy S2 ed è comunque sempre aggiornato da Google.
Ti devi "accontentare" di una fotocamera leggermente inferiore rispetto al suddetto S2, altrimenti poi sempre con ~400€ in tasca io guarderei i Sony appena usciti. ;)
Perché non sbloccato renderebbe meno degli altri pari gamma android sempre non sbloccati? (a parte la fotocamera che mi interessa relativamente).
Nella fascia dei 400 euro a me pare che come schermo siamo ai massimi livelli, come fluidità ad esempio il browser meglio dei rivali tra i quali l'xperia s, come design è il più bello (imho). Tra l'altro la Google experience mi piace molto più delle varie personalizzazioni proprietarie (ad esempio Touchwiz che mi fa abbastanza schifo).
In giro leggo che se non lo si sblocca tanto vale prendere un comune android (come se avesse qualcosa che non va se mantenuto stock).
Io per ora l'ho sempre tenuto stock...
matteventu
09-05-2012, 22:19
Perché non sbloccato renderebbe meno degli altri pari gamma android sempre non sbloccati? (a parte la fotocamera che mi interessa relativamente).
Nella fascia dei 400 euro a me pare che come schermo siamo ai massimi livelli, come fluidità ad esempio il browser meglio dei rivali tra i quali l'xperia s, come design è il più bello (imho). Tra l'altro la Google experience mi piace molto più delle varie personalizzazioni proprietarie (ad esempio Touchwiz che mi fa abbastanza schifo).
In giro leggo che se non lo si sblocca tanto vale prendere un comune android (come se avesse qualcosa che non va se mantenuto stock).
Galaxy Nexus è eccellente già stock, sbloccandolo diventa solo perfetto :D
Io tra i punti a favore di questo terminale è il fatto che verrà aggiornato sicuramente anche alla prossima versione di Android, quindi sarà cmq più longevo dell'S2, che secondo me non vedrà in stock qualcosa oltre ICS (mod a parte)....
Uno degli aspetti più interessanti dell'S2 non trapiantati su questo Nexus è la possibilità di leggere pennette e collegare dispositivi vari alla porta USB (hdmi a parte)... Per il resto non vedo altri punti di forza...
Galaxy Nexus è eccellente già stock, sbloccandolo diventa solo perfetto :D
Ma la cosa fa decadere la garanzia... Ad ogni modo da noob totale in fatto di Android penso che i primi mesi me lo terrò stock anche per "studiarlo"... :)
P.S: Scordavo il fatto che il Nexus non ha la memoria espandibile... Io personalmente non ho bisogno di molto spazio, ma per alcuni questo può essere un problema....
Ma la cosa fa decadere la garanzia... Ad ogni modo da noob totale in fatto di Android penso che i primi mesi me lo terrò stock anche per "studiarlo"... :)
P.S: Scordavo il fatto che il Nexus non ha la memoria espandibile... Io personalmente non ho bisogno di molto spazio, ma per alcuni questo può essere un problema....
no che dici, se lo sblocchi mica perdi la garanzia! :sofico:
comunque è uscito google books in italia finalmente :)
no che dici, se lo sblocchi mica perdi la garanzia! :sofico:
comunque è uscito google books in italia finalmente :)
Davvero?? Vabbè, se procederò all'acquisto chiederò una lista di cose da fare al Day One... Magari può essere utili anche ad altri utenti e potrebbe essere riportata in prima pagina...
Davvero?? Vabbè, se procederò all'acquisto chiederò una lista di cose da fare al Day One... Magari può essere utili anche ad altri utenti e potrebbe essere riportata in prima pagina...
a quanto ho letto su una marea di siti (dal momento che tra l'altro google offre lo sblocco senza installare bootloader esterni, altrimenti che lo farebbe a fare?), si perde la garanzia solo nel caso in cui si APRA il cellulare fisicamente oppure nel caso in cui si installino bootloader esterni, quello è l'unico caso :)
a quanto ho letto su una marea di siti (dal momento che tra l'altro google offre lo sblocco senza installare bootloader esterni, altrimenti che lo farebbe a fare?), si perde la garanzia solo nel caso in cui si APRA il cellulare fisicamente oppure nel caso in cui si installino bootloader esterni, quello è l'unico caso :)
Vuoi dire che il telefono è già sbloccato di suo? Allora si possono installare ROM diverse senza fare altro?
Scusa la niubbagine ma non capisco...
Vuoi dire che il telefono è già sbloccato di suo? Allora si possono installare ROM diverse senza fare altro?
Scusa la niubbagine ma non capisco...
No ti spiego, appena lo acquisti è bloccato, però lo si sblocca mediante una procedura" legale" dove google stessa ti avvisa che sbloccandolo lo si potrebbe danneggiare e SOLO IN QUEL CASO si perderebbe la garanzia (e grazie al cavolo :sofico: ) però se fai attenzione quando flashi le Roms poi se si rompe per altri motivi tu lo riblocchi e lo porti in assistenza. Pensa che per sbloccarlo si usa l'adb, un tool fornito da google stessa per gli sviluppatori e gli smanettoni xD
Pess fatti passare la scimmia per il GS3, dagli qualche mese e come tutti gli altri telefoni Samsung scenderà di botto, mi ha fregato una volta, due no.
:D
Pess fatti passare la scimmia per il GS3, dagli qualche mese e come tutti gli altri telefoni Samsung scenderà di botto, mi ha fregato una volta, due no.
Ecco, questo è un ottimo punto a favore del Nexus! :)
antoniocamerino
10-05-2012, 08:06
Uno degli aspetti più interessanti dell'S2 non trapiantati su questo Nexus è la possibilità di leggere pennette e collegare dispositivi vari alla porta USB (hdmi a parte)... Per il resto non vedo altri punti di forza...
c'è questa funzionalità.... se non erro, già con la 404 stock (confermatemi, mai usata XD), ma di sicuro con un kernel custom e stickmount dal market.
e non si possono collegare solo chiavette:
https://plus.google.com/101418095050341561803/posts/AJGhzqADHvP
:eek: :doh: :D
dadefive
10-05-2012, 08:42
ragazzi faccio un sondaggio esplorativo con chi l'ha moddato:
che rom usate? kernel? soddisfatti? :cool:
Sto provando da un pò la paranoid, bella, ben fatta, ma mi da qualche problema di "vista" con WAZE e con la swiftkey x, che risulta inutilizzabile (ho provato i vari ridimesionamenti ma nisba...)
Che altra ROM mi consigliate che abbia più o meno le stesse feature della paranoid?
grasssssie!
antoniocamerino
10-05-2012, 08:47
ragazzi faccio un sondaggio esplorativo con chi l'ha moddato:
che rom usate? kernel? soddisfatti? :cool:
paranoid + franco o lean
mi trovo bene :p
Sto provando da un pò la paranoid, bella, ben fatta, ma mi da qualche problema di "vista" con WAZE e con la swiftkey x, che risulta inutilizzabile (ho provato i vari ridimesionamenti ma nisba...)
Che altra ROM mi consigliate che abbia più o meno le stesse feature della paranoid?
grasssssie!
probabilmente oggi esce la nuova versione con il pannello nelle impo per regolare i dpi ;)
cerca nelle ultime pagine della discussione, mi sembra qualcuno sia riuscito a sistemare la swiftkey ;)
dadefive
10-05-2012, 08:54
La paranoid è davvero bella e un ottima idea ma almeno all'inizio vorrei qualcosa di più standard, poi quando vorrò mi sarò un po' stufato e vorrò cambiare passerò a quella sicuramente :D
della FoxHound di Raffaele e della AOKP che mi dite?
c'è questa funzionalità.... se non erro, già con la 404 stock (confermatemi, mai usata XD), ma di sicuro con un kernel custom e stickmount dal market.
e non si possono collegare solo chiavette:
https://plus.google.com/101418095050341561803/posts/AJGhzqADHvP
:eek: :doh: :D
Chissà dove ma avevo letto che questa possibilità non ci fosse sul Nexus... Ed a dire il vero la cosa mi sembrava strana...
dadefive
10-05-2012, 09:45
ma con questo ci si può attaccare tutto?
http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/$(KGrHqN,!i0E8W+5vGi9BPKrnZUn7!~~60_12.JPG
anche un hdd, ad esempio?
antoniocamerino
10-05-2012, 10:00
ma con questo ci si può attaccare tutto?
http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/$(KGrHqN,!i0E8W+5vGi9BPKrnZUn7!~~60_12.JPG
anche un hdd, ad esempio?
l'hd però deve essere autoalimentato, altrimenti non ce la fà...
ti dico con sicurezza stasera che torno a casa ;)
prova la fox ;)
dadefive
10-05-2012, 10:12
l'hd però deve essere autoalimentato, altrimenti non ce la fà...
ti dico con sicurezza stasera che torno a casa ;)
prova la fox ;)
ok grazie sweetpiggy :sofico:
quindi non è vero che questa funzione va solo con la stock dato che tu hai Paranoid e mi dici che autoalimentato va? :rolleyes:
]Fl3gI4s[
10-05-2012, 11:03
Chissà dove ma avevo letto che questa possibilità non ci fosse sul Nexus... Ed a dire il vero la cosa mi sembrava strana...
io avevo visto una recensione sul tubo, se non sbaglio quella di batista70, con la 4.0.2 e il tipo collegava la penna usb con un cavetto al device e faceva vedere come si stava vedendo un divx tramite la penusb
Fl3gI4s[;37424244']io avevo visto una recensione sul tubo, se non sbaglio quella di batista70, con la 4.0.2 e il tipo collegava la penna usb con un cavetto al device e faceva vedere come si stava vedendo un divx tramite la penusb
Allora avrei un'altra domanda: ovviamente supporta i file System Fat32 ed Ntfs, giusto? :)
dadefive
10-05-2012, 11:31
Fl3gI4s[;37424244']io avevo visto una recensione sul tubo, se non sbaglio quella di batista70, con la 4.0.2 e il tipo collegava la penna usb con un cavetto al device e faceva vedere come si stava vedendo un divx tramite la penusb
forse il video era questo (http://www.youtube.com/watch?v=IE54pc9p3Vw)?
di Batista ho trovato solo questo (http://www.batista70phone.com/2012/01/facciamo-leggere-le-chiavette-usb-al-nostro-galaxy-nexus-con-stickmount/) articolo
]Fl3gI4s[
10-05-2012, 11:40
era di una recensione e a un certo punto facevano vedere quello.
cmq puo' darsi anche che non era di batista.. non ricordo bene
antoniocamerino
10-05-2012, 11:46
ok grazie sweetpiggy :sofico:
quindi non è vero che questa funzione va solo con la stock dato che tu hai Paranoid e mi dici che autoalimentato va? :rolleyes::D
m'hai sgamato! XD
no, io lo provai tempo fà con la codename.... comunque di sicuro, con le mod, va tutto quello che va con la stock, più altre funzionalità ;)
Allora avrei un'altra domanda: ovviamente supporta i file System Fat32 ed Ntfs, giusto? :)
mi sembra di si...
stasera fornisco info più dettagliate in merito :)
Per far andare un HDD si potrebbe provare a collegare il telefono ad un hub USB autoalimentato... E magari si potrebbe provare a vedere se legge più pen drive (oppure mouse + tastiera) insieme... :)
antoniocamerino
10-05-2012, 11:53
Per far andare un HDD si potrebbe provare a collegare il telefono ad un hub USB autoalimentato... E magari si potrebbe provare a vedere se legge più pen drive (oppure mouse + tastiera) insieme... :)
vediamo che riesco a fare con gli aggeggi che ho a casa :)
ricordatemelo stasera dopo le 18.30, magari su g+ ;)
p.s. collegarci il muose è troppo simpatico :), quasi quanto la lampada led usb XD
vediamo che riesco a fare con gli aggeggi che ho a casa :)
ricordatemelo stasera dopo le 18.30, magari su g+ ;)
p.s. collegarci il muose è troppo simpatico :), quasi quanto la lampada led usb XD
Scusami ma non ho G+... Al massimo Facebook oppure ti invio un messaggio privato! :)
dadefive
10-05-2012, 12:01
m'hai sgamato! XD
beh, non ci voleva tanto dai :D
approposito, seguo il tuo nuovo thread. vediamo che ne vien fuori :p
per leggere potrebbe anche leggerle (le vedrebbe come una memoria partizionata) ma vedresti la batteria diminuire di un punto al secondo :sofico:
io voglio proprio provare la tastiera, mouse bluetooth con mhl o dock e attaccarlo alla tv :winner:
pegaso_cosmico
10-05-2012, 12:47
Ho ancora un problema di auto spegnimento del cellulare e a questo punto mi sorge un dubbio: per caso voi utilizzate caricabatterie diversi dall'originale?
antoniocamerino
10-05-2012, 13:01
Scusami ma non ho G+... Al massimo Facebook oppure ti invio un messaggio privato! :)
non mi arriva notifica ne con facebook (disattivate) nè sul forum XD
perciò dicevo g+ :)
se sei su android o devi arrivarci, g+ è d'obbligo, quantomeno per l'upload automatico di foto/video ;)
va bene una mail a mio cognomenome@gmail.com ;)
per leggere potrebbe anche leggerle (le vedrebbe come una memoria partizionata) ma vedresti la batteria diminuire di un punto al secondo :sofico:
io voglio proprio provare la tastiera, mouse bluetooth con mhl o dock e attaccarlo alla tv :winner:vediamo che ne esce :)
con mhl io vorrei provare un bel joypad ps3 via bt ;) e giocarci sulla tv :p
Ho ancora un problema di auto spegnimento del cellulare e a questo punto mi sorge un dubbio: per caso voi utilizzate caricabatterie diversi dall'originale?
in che condizioni succede?
io in macchina uso uno di quelli compatibili della cellul**-line, e ogni tanto quello a muro dell'alcatel della mia girl... no problem:read:
io voglio proprio provare la tastiera, mouse bluetooth con mhl o dock e attaccarlo alla tv :winner:
Se l'hub è auto alimentato i dispositivi non assorbono energia dal telefono... ;)
Ad ogni modo sarebbe comodo un qualche dispositivo che ricarichi anche il telefono, come l'uscita originale HDMI della Samsung per il Nexus ed altri modelli di Galaxy: ha di lato un connettore per collegare il caricabatterie...
Bè, effettivamente se parliamo di poter collegare varie periferiche USB + una uscita HDMI + alimentazione per ricaricare il telefono ed alimentare le periferiche USB allora entriamo del campo nelle Docking Station...
Certo che con un dispositivo nel genere e collegando schermo, mouse e tastiera potresti navigare con il Nexus ed addirittura scrivere ed editare documenti esattamente come fai con un qualsiasi PC...
...... Forse sono andato un po' oltre ......
antoniocamerino
10-05-2012, 13:17
direi proprio di no....
rende l'idea delle potenzialità del nexus:
cavo mhl + tastiera e mouse bt + joypad ps3 ed abbiamo un pc+console :)
se sei su android o devi arrivarci, g+ è d'obbligo, quantomeno per l'upload automatico di foto/video ;)
Sinceramente non sono un grande amante dei social network, già Facebook è troppo per me... :)
Avevo considerato g+ solo per il fatto che i miei contatti mi avrebbero visto con la foto del profilo in HD! :sofico:
Per il resto, come ho già scritto, mi sono creato un account Google sul quale ho già salvato tutti i contatti, non ci vorrebbe nulla ad aprire anche g+...
Scusate per l'OT... :)
dadefive
10-05-2012, 13:44
vediamo che ne esce :):muro:
vorrei vederlo anche io :muro: o almeno prendere in mano il telefono visto che MarcoPolo dice che la consegna in negozio la effettuano in 2-4 giorni e io l'ho ordinato Domenica :muro:
questo non è andare oltre! oltre è dire che ci montiamo sopra un ssd, no Pess? An, ovviamente non Sandforce :sofico:
cavo mhl + tastiera e mouse bt + joypad ps3 ed abbiamo un pc+console :)
ma qualcuno ha provato sto benedetto mhl?? o ha qualche dock? magari in landscape :rolleyes:
antoniocamerino
10-05-2012, 14:15
Sinceramente non sono un grande amante dei social network, già Facebook è troppo per me... :)
Avevo considerato g+ solo per il fatto che i miei contatti mi avrebbero visto con la foto del profilo in HD! :sofico:
Per il resto, come ho già scritto, mi sono creato un account Google sul quale ho già salvato tutti i contatti, non ci vorrebbe nulla ad aprire anche g+...
Scusate per l'OT... :)g+ non è facebook, non ci sono i bimbimin*ia, e la filosofia è un altra.... facebook per me è morto ormai ;)
ma qualcuno ha provato sto benedetto mhl?? o ha qualche dock? magari in landscape :rolleyes:
non personalmente, ma in molti l'hanno provato....
non sò che età avete.... ma giocare al MITICO double dragon non ha prezzo
http://www.youtube.com/watch?v=gWSdjkRgD8o
dadefive
10-05-2012, 14:25
non personalmente, ma in molti l'hanno provato....
non sò che età avete.... ma ciocare al MITICO double dragon non ha prezzo
http://www.youtube.com/watch?v=gWSdjkRgD8o
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/masonry/000/210/403/OhCrap.png
Guida da hdblog (http://android.hdblog.it/2012/01/20/guida-wiimote-controller-lapp-che-ti-permette-di-utilizzare-il-pad-wii-con-android/)
ok, ordino già l'mhl dalla cina :sofico:
l'avevo già messo in preventivo ma mi interessava anche la dock... ma intanto spendo circa 5 euro per togliermi lo sfizio :D
antoniocamerino
10-05-2012, 14:32
2 consigli:
- se puoi ridimensiona la faccia che hai fatto, sforma la formattazione del forum ;)
- il link ad hd*log potrebbe non essere consentito dal regolamento ;)
unltimo e più importante: guarda prima la dock (quella nuova che usa i pin metallici sulla destra) che mi sembra fornisca anche l'uscita mhl ;)
dadefive
10-05-2012, 14:40
2 consigli:
- se puoi ridimensiona la faccia che hai fatto, sforma la formattazione del forum ;)
- il link ad hd*log potrebbe non essere consentito dal regolamento ;)
unltimo e più importante: guarda prima la dock (quella nuova che usa i pin metallici sulla destra) che mi sembra fornisca anche l'uscita mhl ;)
Da quando in qua son vietate guide? :eek: io vedo tutti metter recensioni, guide, riferimenti ad altri forum,... :rolleyes:
si si, l'ho vista quella dock, ma sai, la spesa è leggermente diversa. sbaglio o costa sui 60 euri? :doh:
edit: appena controllato, si può, si può. Basta evitare siti commerciali
antoniocamerino
10-05-2012, 15:46
Da quando in qua son vietate guide? :eek: io vedo tutti metter recensioni, guide, riferimenti ad altri forum,... :rolleyes:
si si, l'ho vista quella dock, ma sai, la spesa è leggermente diversa. sbaglio o costa sui 60 euri? :doh:
edit: appena controllato, si può, si può. Basta evitare siti commerciali
scusa :)
eccesso di zelo :) forse ero rimasto io indietro: una volta non potevano inserirsi link a siti/forum concorrenti ;) (o forse ricordo il regolamento di qualche altro forumXD))
si effettivamente la nuova dock costa un pochino... però è troooooppo avanti!
magari la prendo in USA quest'estate a prezzi più ragionevoli :)
matteventu
10-05-2012, 16:17
No, la dock che sfrutta i pin permette solo la ricarica e l'uscita audio, niente HDMI o connessione USB :(
C'è la dock HDMI, ma è orribile: verticale (le televisioni mi pare che siano in orizzontale...) e con connettore MicroUSB (quindi i pogo pin inutili) :(
Io ho l'adattatore MHL originale Samsung :)
Quando viene connesso, la home ruota automaticamente in landscape anche con il launcher stock :D
Ho provato con vari HUB USB (sia alimentati che non) e tutto funziona contemporaneamente, pen drive, hard disk, mouse, tastiere, gamepad... ;)
dadefive
10-05-2012, 16:30
No, la dock che sfrutta i pin permette solo la ricarica e l'uscita audio, niente HDMI o connessione USB :(
C'è la dock HDMI, ma è orribile: verticale (le televisioni mi pare che siano in orizzontale...) e con connettore MicroUSB (quindi i pogo pin inutili) :(
hai ragione, questa è quella landscape originale che sfrutta i pogo:
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/02/dock-galaxy-nexus-595x437.jpg
e ha connessione usb e cavo nel retro
è stupido prender quella verticale che non sfrutta i pogo
Io ho l'adattatore MHL originale Samsung :)
Quando viene connesso, la home ruota automaticamente in landscape anche con il launcher stock :D
wow che bello :eek:
posso chiederti dove l'hai presa e a quanto? ;)
Ho provato con vari HUB USB (sia alimentati che non) e tutto funziona contemporaneamente, pen drive, hard disk, mouse, tastiere, gamepad... ;)
fantastico cavolo :D
matteventu
10-05-2012, 16:42
hai ragione, questa è quella landscape originale che sfrutta i pogo:
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/02/dock-galaxy-nexus-595x437.jpg
e ha connessione usb e cavo nel retro
è stupido prender quella verticale che non sfrutta i pogo
wow che bello :eek:
posso chiederti dove l'hai presa e a quanto? ;)
fantastico cavolo :D
L'ho preso da un utente di Tel.net, che ne ha avuti due... pagato 15€ ed è assolutamente come nuovo :D
dadefive
10-05-2012, 16:50
L'ho preso da un utente di Tel.net, che ne ha avuti due... pagato 15€ ed è assolutamente come nuovo :D
bella offerta, sulla baia lo si trova originale a 17 spedito dalla Cina
edit: altrimenti 6 euro non originale da Hong Kong con anche un ingresso "power charger"
pasqualaccio
10-05-2012, 17:10
ancora mi brucia, me l'hai soffiato di poco :D
dadefive
10-05-2012, 17:17
ragazzi ho trovato una videoreview in italiano della dock in landscape ->qua<- (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=E8v4VYHqfn0)
certo che solo Samsung può fare la dock in versione audio in landscape e quella hdmi in verticale :doh: :muro: :ncomment:
matteventu
10-05-2012, 18:08
ragazzi ho trovato una videoreview in italiano della dock in landscape ->qua<- (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=E8v4VYHqfn0)
certo che solo Samsung può fare la dock in versione audio in landscape e quella hdmi in verticale :doh: :muro: :ncomment:
Questa non l'ho proprio capita neanche io... sono stati talmente pigri nel progettare le due dock, che l'hanno fatto mentre erano sdraiati di lato sul divano :D
matteventu
10-05-2012, 18:09
ancora mi brucia, me l'hai soffiato di poco :D
Eh ma eravamo già d'accordo prima che aprisse il topic nel nercatino eheh :D
matteventu
10-05-2012, 18:10
bella offerta, sulla baia lo si trova originale a 17 spedito dalla Cina
edit: altrimenti 6 euro non originale da Hong Kong con anche un ingresso "power charger"
Piuttosto che da Hong Kong prendila a 6€ da Expansys;)
dadefive
10-05-2012, 18:18
Questa non l'ho proprio capita neanche io... sono stati talmente pigri nel progettare le due dock, che l'hanno fatto mentre erano sdraiati di lato sul divano :D
:sbonk:
Piuttosto che da Hong Kong prendila a 6€ da Expansys;)
beh, 6.99 più 5.93 fa un po' di più che 6 euro. Anche perchè non ho fretta :D
avete mai provato gli NFC con questo dispositivo? mi intrigano. Ho letto che da programmare non son semplicissime ma una volta imparato ti apri un mondo
Ma con la dock orizzontale non si ha alcun accesso a periferiche USB varie... Così non ha molto senso secondo me... I "pogo" per la ricarica del telefono possono essere molto utili con il supporto auto, dove serve solo ricaricare il telefono ed al massimo usare il telefono da navigatore (molto bello il kit originale Samsung per Galaxy Nexus (http://www.expansys.it/samsung-google-galaxy-nexus-vehicle-mount-225505/) ma ancora non si trova in giro).
Da quello che ho visto in giro cmq non mi sembra possibile collegare insieme l'uscita HDMI e periferiche USB... Confermate?
antoniocamerino
10-05-2012, 18:36
:sbonk:
beh, 6.99 più 5.93 fa un po' di più che 6 euro. Anche perchè non ho fretta :D
avete mai provato gli NFC con questo dispositivo? mi intrigano. Ho letto che da programmare non son semplicissime ma una volta imparato ti apri un mondo
si, provati :) con cose semplici ci vuole nulla a programmarli (link, testo e cazzate così).... se poi vuoi metterti con tasker ci si può fare di tutto... io ne vorrei fare una (o farmela fare da un amico esperto con tasker :)) per l'auto che:
-autorotazione on
-tutti volumi al max
-avvia kit auto
comunque, l'unico limite è la fantasia (ed il tempo per smanettare :))
per la cronaca, ho 5 tag e ancora non en ho messo in moto manco 1 XD
Ma con la dock orizzontale non si ha alcun accesso a periferiche USB varie... Così non ha molto senso secondo me... I "pogo" per la ricarica del telefono possono essere molto utili con il supporto auto, dove serve solo ricaricare il telefono ed al massimo usare il telefono da navigatore (molto bello il kit originale Samsung per Galaxy Nexus (http://www.expansys.it/samsung-google-galaxy-nexus-vehicle-mount-225505/) ma ancora non si trova in giro).
Da quello che ho visto in giro cmq non mi sembra possibile collegare insieme l'uscita HDMI e periferiche USB... Confermate?
allora pess, fatto un paio di prove:
-chiavetta usb no problem, come già detto
-mouse ok
-lampadina led usb(casomai non bastasse il flash per le foto XD ) ok
-hard disk 2,5 non alimentato: si accende la lucetta dell HD ma nisba, non ce la fa a girare (secondo me un ssd invece lo legge ;))
-HD 3,5 con alimentatore (un seagate da 1 TB , non dei migliori ed abbastanza lentino) viene montato e riesco ad esplorarlo (ha due partizioni, una ntfs e l'altra HFSJ) la HFSJ la vedo vuota, mentre la NTFS tutto ok, anche se provando ad eseguire un video mi dà errore, provando con una foto dopo una decina di secondi ancora non me la visualizzava, provando un doc me l'ha aperto. penso dipenda dal disco, troppo lento o troppo grande, dato che dalla chiavetta mi apre sia foto che video senza problemi ;)
matteventu
10-05-2012, 18:37
Confermo che l'utilizzo dell'adattatore MHL esclude automaticamente l'utilizzo di altre periferiche USB :(
dadefive
10-05-2012, 18:37
non è che noi stiamo facendo un errore alla base??
non è che forse dai famosi pogo non si possa prendere il segnale audio/video come invece si può dall'uscita in basso? che magari dai pogo posso prendere solo l'audio? :muro:
dadefive
10-05-2012, 18:42
si, provati :) con cose semplici ci vuole nulla a programmarli (link, testo e cazzate così).... se poi vuoi metterti con tasker ci si può fare di tutto... io ne vorrei fare una (o farmela fare da un amico esperto con tasker :)) per l'auto che:
-autorotazione on
-tutti volumi al max
-avvia kit auto
comunque, l'unico limite è la fantasia (ed il tempo per smanettare :))
per la cronaca, ho 5 tag e ancora non en ho messo in moto manco 1 XD
ovviamente a me non basta quella semplice. vorrei anche io quella con la funzione auto, arrivo a casa (wifi on, data off, sync attiva,...) e partenza da casa (wifi off, data on, sync disattivata,..) :D
mamma mamma che divertimento :D
allora pess, fatto un paio di prove:
-chiavetta usb no problem, come già detto
-mouse ok
-lampadina led usb(casomai non bastasse il flash per le foto XD ) ok
-hard disk 2,5 non alimentato: si accende la lucetta dell HD ma nisba, non ce la fa a girare (secondo me un ssd invece lo legge ;))
-HD 3,5 con alimentatore (un seagate da 1 TB , non dei migliori ed abbastanza lentino) viene montato e riesco ad esplorarlo (ha due partizioni, una ntfs e l'altra HFSJ) la HFSJ la vedo vuota, mentre la NTFS tutto ok, anche se provando ad eseguire un video mi dà errore, provando con una foto dopo una decina di secondi ancora non me la visualizzava, provando un doc me l'ha aperto. penso dipenda dal disco, troppo lento o troppo grande, dato che dalla chiavetta mi apre sia foto che video senza problemi ;)
wow fantastico cavolo! davvero bello! :D
ma se collego l'uscita del telefono a un hub alimentato posso collegare tutte quelle cose insieme? :sofico:
pasqualaccio
10-05-2012, 19:29
Eh ma eravamo già d'accordo prima che aprisse il topic nel nercatino eheh :D
stardo :asd:
matteventu
10-05-2012, 20:14
wow fantastico cavolo! davvero bello! :D
ma se collego l'uscita del telefono a un hub alimentato posso collegare tutte quelle cose insieme? :sofico:
Si, puoi collegare contemporaneamente tutto quello che vuoi (eccetto MHL) ;)
stardo :asd:
Ihihihh lo ammetto, ho avuto culo a beccarlo in privato per primo :D
pasqualaccio
10-05-2012, 20:55
oltre al cavo mhl sto valutando l'acquisto di questa tastiera (http://www.youtube.com/watch?v=FnIbZ4-lgOs) a 26 euro spedita dall'amazzonia, se ne avete altre da proporre... :)
ciao,
ero indeciso se comprare l's2 o il nexus , ho deciso per quest'ultimo , ma proprio ora che mi ero messo a cercare di comprarlo ad un prezzo ottimo , ho scoperto che i display dei nexus presentano dei problemi , in particolare ho sentito parlare di righe , e di colore non uniforme... che roba è ? :(
poi dato che lo prenderei con garanzia europea per risparmiare , ho visto che devo controllare che sia pure google, ma come faccio ? da cosa lo vedo ?
La garanzia sarà comunque di due anni o solo di uno ?
ciao,
ero indeciso se comprare l's2 o il nexus , ho deciso per quest'ultimo , ma proprio ora che mi ero messo a cercare di comprarlo ad un prezzo ottimo , ho scoperto che i display dei nexus presentano dei problemi , in particolare ho sentito parlare di righe , e di colore non uniforme... che roba è ? :(
si presenta con luminosità al minimo solo su colori grigi, io ci ho fatto l'abitudine e non ci faccio più caso :D
si presenta con luminosità al minimo solo su colori grigi, io ci ho fatto l'abitudine e non ci faccio più caso :D
??
Cavolo, non sapevo della storia degli schermi! :(
Ad ogni modo c'è un qualche modo per vedere se è un "pure Google" dalla scatola esterna? Se non ricordo male tutti quelli con garanzia Italia sono "pure Google", giusto?
antoniocamerino
11-05-2012, 08:01
per la questione dello schermo guardate qua:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1394358
difetti evidenti fino al 30% di luminosità....
oltre il 50% direi che scompaiono ;)
dadefive
11-05-2012, 08:34
magari era sbagliato, ma ho letto da qualche parte che questo problema si presentava coi primi dispositivi mentre con gli ultimi uscti non succedeva più :rolleyes:
per il discorso garanzia europea ? cosa cambia dalla italiana ? dura sempre due anni ? :)
dadefive
11-05-2012, 10:30
domanda per i più ludici: chainfire? giochi tegra? provato qualcosa? :D
lucacali87
11-05-2012, 10:51
la garanzia europea vale anche in italia però i tempi sono molto maggiori,per mia esperienza 7-10gg garanzia italia e 3 mesi garanzia europa
antoniocamerino
11-05-2012, 11:41
magari era sbagliato, ma ho letto da qualche parte che questo problema si presentava coi primi dispositivi mentre con gli ultimi uscti non succedeva più :rolleyes:
.... non penso....
è uguale su device di novembre, e di febbraio come il mio...
poi se hanno cambiato pannelli tra marzo/aprile non sò.... ;)
paranoid bender:D (qualche ora di lavoro .... sono poco pratico di photoshop :))
https://plus.google.com/101418095050341561803/posts/UEjxtmKjJsV
dadefive
11-05-2012, 12:01
.... non penso....
è uguale su device di novembre, e di febbraio come il mio...
poi se hanno cambiato pannelli tra marzo/aprile non sò.... ;)
lo spero più che altro :D
mi è appena arrivata la mail che è arrivato, ora devo andare a ritirarlo..... :rolleyes:
problemi cronici del dispositivo visibili all'occhio? così sto ben attento :D
antoniocamerino
11-05-2012, 12:50
lo spero più che altro :D
mi è appena arrivata la mail che è arrivato, ora devo andare a ritirarlo..... :rolleyes:
problemi cronici del dispositivo visibili all'occhio? così sto ben attento :D
prima cosa metti la luminosità circa al 70%(non al 100% perchè potrebbe ridurre eventuali problemi) ed apri un app a sfondo completamente bianco (persone?) e vedi se ci sono colori strani o striature al display.
inoltre, potresti verificare se la cover scricchiola nei pressi della fotocamera... lo fà in molti casi ;)
dadefive
11-05-2012, 12:58
prima cosa metti la luminosità circa al 70%(non al 100% perchè potrebbe ridurre eventuali problemi) ed apri un app a sfondo completamente bianco (persone?) e vedi se ci sono colori strani o striature al display.
inoltre, potresti verificare se la cover scricchiola nei pressi della fotocamera... lo fà in molti casi ;)
Perfetto, grazie mille! Lo testerò subito nel parcheggio :cool:
ho trovato un nexus usato a 340€ garanzia italia, penso di prenderlo tanto lo ha comprato a marzo quindi ha pochi mesi .
Mi dite cosa devo fargli verificare per vedere che tipo di nexus è ?
pure google o meno come faccio a verificarlo ? da dove lo trova il codice ?
La revisione del display da dove la può vedere ?
340€ usato italia vs 380€ nuovo europa voi che scegliereste ???
ho trovato un nexus usato a 340€ garanzia italia, penso di prenderlo tanto lo ha comprato a marzo quindi ha pochi mesi .
Nuovo Europa si trova a meno... Vedi qui (http://www.glistockisti.it/product_info.php/cPath/21_68/products_id/1262?osCsid=40800ce7fb57f284b2ca1184105753ff)...
;)
pasqualaccio
11-05-2012, 16:04
Nuovo Europa si trova a meno... Vedi qui (http://www.glistockisti.it/product_info.php/cPath/21_68/products_id/1262?osCsid=40800ce7fb57f284b2ca1184105753ff)...
;)
azz a questo prezzo non si può non comprare!
digli 380 meno l'iva.
sparagli 300€ ;)
matteventu
11-05-2012, 16:25
A chi interessava l'adattatore MHL originale Samsung? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37433019#post37433019
dadefive
11-05-2012, 16:26
appena preso, il primo hands on è stato :eek: ok che arrivo dal desire z ma questo schermo è migliore anche dell's2
poi per me non è solo google experience ma anche "touch experience"! mamma che bello toccarlo :D
un dubbio ragazzi: dopo un minuto mi chiede se voglio aggiornare al 4.0.2, non mi pregiudico la possibilità del root vero? lo chiedo siccome son stato scottato dal desire z che una volta aggiornato da froyo a ginger per prender il root ho dovuto fare con mille passaggi il downgrade
matteventu
11-05-2012, 16:31
Aggiorna alla 4.0.2 e poi ti chiederà di aggiornare alla 4.0.4 ihihh :D
Si, aggiorna tranquillamente ;)
caurusapulus
11-05-2012, 16:32
un dubbio ragazzi: dopo un minuto mi chiede se voglio aggiornare al 4.0.2, non mi pregiudico la possibilità del root vero? lo chiedo siccome son stato scottato dal desire z che una volta aggiornato da froyo a ginger per prender il root ho dovuto fare con mille passaggi il downgrade
Ma quale 4.0.2, fagli direttamente il flash con la 4.0.4 :D
Non dimenticarti di sbloccare bootloader e fare tutte le cosuccie carine, che altrimenti se lo fai dopo perdi tutto il contenuto del cell ;)
dadefive
11-05-2012, 16:34
cavolo che veloci :D
grazie ragazzi!
si si, non vi preoccupate che sono uno smanettone di prima categoria!
solo che la prima settimana voglio lasciarlo completamente stock così da testare per bene l'hardware e semai farmelo sostituire
antoniocamerino
11-05-2012, 16:41
cavolo che veloci :D
grazie ragazzi!
si si, non vi preoccupate che sono uno smanettone di prima categoria!
solo che la prima settimana voglio lasciarlo completamente stock così da testare per bene l'hardware e semai farmelo sostituire
al lavoro quindi!!! :)
dadefive
11-05-2012, 17:05
al lavoro quindi!!! :)
sto già facendo :D
certo che vedere i video da youtube in HD a "tutto dispositivo" :eekk:
impressioni sempre più positive :cool:
EDIT: dimenticavo quanto fosse importante il root: non riesco neanche a metter i widget con apex :muro:
facendone il root si perde la garanzia ?
ho sentito forse proprio in questo forum che dagli stockisti il cellulare arrivava con la versione non pure google ... :mc:
raga ultimamente il nexus mi da un problema quando mando msg e ho delle conversazioni nei menu msg se mando un msg e prendo il numero da rubrica mi segna un nome delle conversazioni precedenti anke se il numero poi e giusto fa a qualcuno questo bug?
Siddhartha
11-05-2012, 19:10
Ma quale 4.0.2, fagli direttamente il flash con la 4.0.4 :D
Non dimenticarti di sbloccare bootloader e fare tutte le cosuccie carine, che altrimenti se lo fai dopo perdi tutto il contenuto del cell ;)
sicuro??? ho sbloccato il boot e rootato con il toolkit di xda proprio qualche giorno fa, senza perdere alcun dato! :)
appena preso, il primo hands on è stato :eek: ok che arrivo dal desire z ma questo schermo è migliore anche dell's2
poi per me non è solo google experience ma anche "touch experience"! mamma che bello toccarlo :D
Un'altro metodo per avere il root con la 4.0.4 è quello di farlo con la 4.0.2 e di installare vodoo root keeper, successivamente dopo aver aggiornato alla 4.0.4 è sufficiente installare nuovamente vodoo root keeper per ottenere nuovamente i permesi..
Non ho testato personalmente questa cosa ma ho letto che funziona ^_^
lo voglio comprare europeo per risparmiare dei soldini , ma ho una paura di trovare la versione non gesti ta da googleeee cavolo :(
Bianco vs Titanium , cambia solo il colore no ? :)
dadefive
11-05-2012, 21:07
Trovato il primo difetto: cavo dati (e quindi ricarica) troppo corto
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Raga si può aggiornare la versione di android alla 4.0.4 ho quello piu aggiornata se ce ne una piu recente visto ke io ancora quella di default senza fare troppi casini?
Siddhartha
12-05-2012, 02:30
lo voglio comprare europeo per risparmiare dei soldini , ma ho una paura di trovare la versione non gesti ta da googleeee cavolo :(
Bianco vs Titanium , cambia solo il colore no ? :)
basta flashare l'immagine ufficiale yakju liberamente reperibile sul sito googlecode per avere un device yakju a tutti gli effetti e quindi aggiornato direttamente da google!
Trovato il primo difetto: cavo dati (e quindi ricarica) troppo corto
basta un cavo micro usb qualsiasi! :D
Raga si può aggiornare la versione di android alla 4.0.4 ho quello piu aggiornata se ce ne una piu recente visto ke io ancora quella di default senza fare troppi casini?
la 4.0.4 IMM76I è l'ultima disponibile!
basta flashare l'immagine ufficiale yakju liberamente reperibile sul sito googlecode per avere un device yakju a tutti gli effetti e quindi aggiornato direttamente da google!
la garanzia dopo decadrebbe ?
ma facendo questi flash,root e modifiche varie; il telefono perde la garanzia o no ? non ho ben capito :)
dadefive
12-05-2012, 09:01
basta un cavo micro usb qualsiasi! :D
certo certo, bastan 2 euro sulla baia. Però mai visto un cavo così piccolo in bundle col telefono
appena fatto i vari test con "z-devicetest" (app che consiglio a tutti, fai il checkup completo all'hardware, molto molto dettagliato) e va tutto bene per cui mi sa che non aspetto una settimana per metterci le mani. Terrò controllato per un paio di giorni il display e basta.
dadefive
12-05-2012, 09:10
la garanzia dopo decadrebbe ?
ma facendo questi flash,root e modifiche varie; il telefono perde la garanzia o no ? non ho ben capito :)
a me hanno sempre insegnato così:
(indipendentemente dalla marca, anche perchè le marche si affidano a dei centri di riparazione "multimarca")
- problema causato dall'hardware? è in garanzia sempre , indipendentemente da root, rom custom e balle varie
- problema causato dal software? se stock non sganci un euro, se rom custom paghi, se stock ma con root non paghi
caurusapulus
12-05-2012, 10:16
mi sa che non aspetto una settimana per metterci le mani
lo sapevo :D:D
lucacali87
12-05-2012, 10:44
possibile che la fotocamera non abbia l'impostazioni di messa a fuoco?ieri volevo fare foto ai paesaggi ma non trovavo il fuoco infinito
dadefive
12-05-2012, 10:52
lo sapevo :D:D
così prevedibile sono? :D
possibile che la fotocamera non abbia l'impostazioni di messa a fuoco?ieri volevo fare foto ai paesaggi ma non trovavo il fuoco infinito
in effetti ha pochissime opzioni la fotocamera
ti consiglio di provare l'app HDR Camera+ (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.almalence.hdr_plus&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hbG1hbGVuY2UuaGRyX3BsdXMiXQ..) (o la versione lite) per far render al meglio ituoi scatti ;)
lucacali87
12-05-2012, 11:19
ok,grazie,la provo subito :)
niente nemmeno qui,anzi sembra peggio perchè non ha il menu rapido...
sicuro??? ho sbloccato il boot e rootato con il toolkit di xda proprio qualche giorno fa, senza perdere alcun dato! :)
So che è una domanda retorica... ma sei sicuro?:D
Nel senso che non devo fare un wipe e posso tenermi i dati (soprattutto i salvataggi dei giochi?)
dadefive
12-05-2012, 16:13
So che è una domanda retorica... ma sei sicuro?:D
Nel senso che non devo fare un wipe e posso tenermi i dati (soprattutto i salvataggi dei giochi?)
devo ancora usare il tool di Mark per cui non so dirti ma da quello che ho capito si arrangia il tool a far tutto e a tenere i backup
comunque sai che ti consiglio? (che sarà quello che farò anche io)
sblocchi il bootloader, prendi i permessi di root, fai partire il telefono, installi titanium backup, fai fare i backup, colleghi il telefono al pc e sposti i backup sul pc, fai ripartire il tool, rinomini la recovery stock e ne metti una custom, poi cambi rom se vuoi, rimetti sulla memoria cell i backup e con titanium ripristini
oppure (come farò io) invece di far ripartire il tool, installo la cwm recovery normale dal market e poi con root explorer la vado a metter al suo posto rinominando la recovery stock :)
dal kit fa installare solo recovery touch e io non le digerisco... :D
voi quale usate? vi trovate con la touch?
ps: io non è che son contrario, è che son già stato scottato col desire z che non andava più il touch e per fortuna avevo montata la cwm normale :rolleyes:
devo ancora usare il tool di Mark per cui non so dirti ma da quello che ho capito si arrangia il tool a far tutto e a tenere i backup
sblocchi il bootloader, prendi i permessi di root, fai partire il telefono, installi titanium backup, fai fare i backup, colleghi il telefono al pc e sposti i backup sul pc, fai ripartire il tool, rinomini la recovery stock e ne metti una custom, poi cambi rom se vuoi, rimetti sulla memoria cell i backup e con titanium ripristini
Mi pare più che ragionevole in effetti! Sbloccando solo il bootloader non mi dovrebbe succedere niente, giusto? Scusate la domanda da newbie
dadefive
12-05-2012, 16:24
Mi pare più che ragionevole in effetti! Sbloccando solo il bootloader non mi dovrebbe succedere niente, giusto? Scusate la domanda da newbie
no no, non ti succede niente... neanche installando una nuova recovery!
solo quando si flasha una nuova rom van fatti i tre wipe e si perdon dati
dadefive
12-05-2012, 16:27
anzi, ho appena visto che con l'opzione 2 puoi fare backup della app del telefono e poi fare il restore. per cui vai tranquillo con quell'opzione :D
matteventu
12-05-2012, 16:29
no no, non ti succede niente... neanche installando una nuova recovery!
solo quando si flasha una nuova rom van fatti i tre wipe e si perdon dati
In realtà lo sblocco del bootloader porta inevitabilmente al wipe TOTALE del dispositivo :)
anzi, ho appena visto che con l'opzione 2 puoi fare backup della app del telefono e poi fare il restore. per cui vai tranquillo con quell'opzione :D
Ottimo grazie ancora :p
dadefive
12-05-2012, 16:35
In realtà lo sblocco del bootloader porta inevitabilmente al wipe TOTALE del dispositivo :)
wow fantstico, ho letto proprio bene insomma :muro:
beh ma in ogni caso o solo col tool?
cavolo comunque questa è la prima che sento che con lo sblocco del boot si fa un full wipe :rolleyes:
matteventu
12-05-2012, 18:35
wow fantstico, ho letto proprio bene insomma :muro:
beh ma in ogni caso o solo col tool?
cavolo comunque questa è la prima che sento che con lo sblocco del boot si fa un full wipe :rolleyes:
Linkami la guida dove NON c'è scritto, che denuncio quelli che l'hanno stilata :D
quindi raga come faccio ad aggiornare la versione android alle 4.0.4? visto che io ho la 4.0.2 e dalle impostazioni del nexus non me lo aggiorna, si puo fare senza mettere programmi di hack che forzano l' aggiornamento?
]Fl3gI4s[
12-05-2012, 20:31
con il tool di mark allora si puo' scegliere se sbloccare solo il bootloader allora? pensavo che facesse anche root e recoveruìy in automatico....meglio cosi'..
un link per il tool?
pasqualaccio
12-05-2012, 20:55
Fl3gI4s[;37438792']con il tool di mark allora si puo' scegliere se sbloccare solo il bootloader allora? pensavo che facesse anche root e recoveruìy in automatico....meglio cosi'..
un link per il tool?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
opzione 3 per il solo sblocco del bootloader
]Fl3gI4s[
12-05-2012, 23:31
ok capito ma non mi sono chiare un altro paio di cose:
1) rinomini la recovery stock e ne metti una custom
a cosa serve rinominare? non si dovrebbe installare direttamente la recovery custom, nel mio caso vorrei mettere la cwm touch?
2)dal link al thread del tool si vedono molte opzioni nello screenshot, l'opzione numero 1 ad esempio consente di scaricare i driver del nexus sul pc, operazione da fare prima di collegare il device giusto?
3) mentre l'opzione numero 8 consente di scaricare e flashare l'immagine stock per chi ha altre versioni non pure google, confermate?
Siddhartha
13-05-2012, 01:18
Linkami la guida dove NON c'è scritto, che denuncio quelli che l'hanno stilata :D
mi correggo, hai ragione: l'altro giorno ho soltanto rootato il Nex e flashato il kernel franco, senza perdere alcun dato! lo sblocco lo avevo già fatto non appena acquistato per poterci flashare la rom yajku e sinceramente non so se i dati si perdano, visto che ho immediatamente flashato una rom nuova!
Raga se mi dite il procedimento x aggiornare la versione di android alla 4.0.4 questi giorni lo faccio
pegaso_cosmico
13-05-2012, 08:55
Sto impazzendo col mio sgn e quindi vorrei un aiuto da parte vostra. Il mio quando lo tengo nella tasca posteriore dei jeans e mi siedo, dopo qualche minuto lo trovo inevitabilmente spento, non bloccato eh, proprio spento e quindi tenendo premuto il tasto di accensione riparte. Quindi vorrei chiedervi, voi dove lo tenete il cellulare quando siete in giro? Un'altra cosa che ho notato ieri è che il log della batteria aveva un'interruzione, praticamente è come se avesse registrato l'andamento finché ero sotto wifi a casa, ma poi da quando sono uscito a quando si è spento (mezz'ora) non ha registrato nulla, si vede proprio uno scalino. Ho su il firmware stock, no root e no bootloader sbloccato. Potrebbe essere che tenendolo in tasca, magari viene sollecitata qualche parte delicata e si spenga?
Sto impazzendo col mio sgn e quindi vorrei un aiuto da parte vostra. Il mio quando lo tengo nella tasca posteriore dei jeans e mi siedo, dopo qualche minuto lo trovo inevitabilmente spento, non bloccato eh, proprio spento e quindi tenendo premuto il tasto di accensione riparte. Quindi vorrei chiedervi, voi dove lo tenete il cellulare quando siete in giro? Un'altra cosa che ho notato ieri è che il log della batteria aveva un'interruzione, praticamente è come se avesse registrato l'andamento finché ero sotto wifi a casa, ma poi da quando sono uscito a quando si è spento (mezz'ora) non ha registrato nulla, si vede proprio uno scalino. Ho su il firmware stock, no root e no bootloader sbloccato. Potrebbe essere che tenendolo in tasca, magari viene sollecitata qualche parte delicata e si spenga?
Questo accade quando hai fatto l'aggiornamento OTA da qualsiasi versione all'ultima.
Purtroppo mi è capitato più volte dopo i vari aggiornamenti eccetto dalla 4.0.1 alla 4.0.2.
Si risolve eseguendo un bel wipe data e wipe cache direttamente da recovery di default.
Cerca su google " hard reset Galaxy Nexus "
Purtroppo credo che questo problema dipenda da qualche app che fa casino dopo l'aggiornamento perché non propriamente ottimizzata o installata correttamente.
dadefive
13-05-2012, 10:22
Raga se mi dite il procedimento x aggiornare la versione di android alla 4.0.4 questi giorni lo faccio
impostazioni->info sul telefono->aggiornamenti di sistema :D
Ma praticamente ti siedi sopra il telefono? :eek:
dadefive
13-05-2012, 11:04
visto solo ora :D
beh ma io ti parlo di altri terminali, col mio ex-desire z ad esempio, non c'era questo problema
impostazioni->info sul telefono->aggiornamenti di sistema :D
L' ho già fatto varie volte cosi da quando ce l' ho il nexus cioè da quasi un mese ma non mi trova niente di aggiornamento come mai?
dadefive
13-05-2012, 14:59
L' ho già fatto varie volte cosi da quando ce l' ho il nexus cioè da quasi un mese ma non mi trova niente di aggiornamento come mai?
beh ma che versione android hai? (impostazioni-> info sul telefono)
beh ma che versione android hai? (impostazioni-> info sul telefono)
la 4.0.2
matteventu
13-05-2012, 18:59
la 4.0.2
Prima di tutto controlla che versione hai. E' la yakju?
Se si, allora esegui questo attentamente:
Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Service Framework
Tappa su Termina e Cancella dati.
Vai in Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema > Verifica aggiornamenti.
Esegui questa procedura in continuazione per due ore, (non ogni minuto eh :D ) e ti arriverà l'update ;)
(ci sono persone a cui così è arrivato al primo tentativo, altre a cui è arrivato al cinquantesimo. a me è arrivato al settimo)
(ti darà un avviso quando tappi Cancella dati, vai tranquillo che non si cancella niente ;) )
Prima di tutto controlla che versione hai. E' la yakju?
Se si, allora esegui questo attentamente:
Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Service Framework
Tappa su Termina e Cancella dati.
Vai in Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema > Verifica aggiornamenti.
Esegui questa procedura in continuazione per due ore, (non ogni minuto eh :D ) e ti arriverà l'update ;)
(ci sono persone a cui così è arrivato al primo tentativo, altre a cui è arrivato al cinquantesimo. a me è arrivato al settimo)
(ti darà un avviso quando tappi Cancella dati, vai tranquillo che non si cancella niente ;) )
ora provo ma come mai non arriva subito e devi rifarlo cosi tante volte?
una cosa non cancella la memoria del cell quando aggiorna vero?
dadefive
13-05-2012, 20:42
ora provo ma come mai non arriva subito e devi rifarlo cosi tante volte?
una cosa non cancella la memoria del cell quando aggiorna vero?
No no, tranquillo ;)
Son aggiornamenti di massimo 40 mega, non una rom completa
]Fl3gI4s[
13-05-2012, 21:44
ragazzi qualcuno sa aiutarmi?
1)
Quote:
rinomini la recovery stock e ne metti una custom
a cosa serve rinominare? non si dovrebbe installare direttamente la recovery custom, nel mio caso vorrei mettere la cwm touch?
2)dal link al thread del tool si vedono molte opzioni nello screenshot, l'opzione numero 1 ad esempio consente di scaricare i driver del nexus sul pc, operazione da fare prima di collegare il device giusto?
3) mentre l'opzione numero 8 consente di scaricare e flashare l'immagine stock per chi ha altre versioni non pure google, confermate?
No no, tranquillo ;)
Son aggiornamenti di massimo 40 mega, non una rom completa
Ok grazie provato un po di volte ma niente ancora
pegaso_cosmico
13-05-2012, 23:05
Ma praticamente ti siedi sopra il telefono? :eek:
Si a volte capita
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2
Come ho provato 30 volte a fare l' aggiornamento ma niente e mi sono rotto onestamente quindi ci rinuncio
Come ho provato 30 volte a fare l' aggiornamento ma niente e mi sono rotto onestamente quindi ci rinuncio
Senti l'unico modo certo è questo, ma se ne è già parlato più volte:
1. vai su applicazioni --> tutte --> Google Framework
2. cancella i dati dell'applicazione (terminala se necessario)
3. cerca l'aggiornamento
Così funziona al 100% se hai la giusta release!
pegaso_cosmico
14-05-2012, 07:11
3. cerca l'aggiornamento
Io ho letto in giro, visti i diversi bug riscontrati da alcuni utenti, che Google abbia sospeso il rilascio via ota degli aggiornamenti. Comunque c'è sempre la possibilità di aggiornare manualmente tramite fastboot. Ci sono diverse guide per la rete ed è davvero semplice.
dadefive
14-05-2012, 08:13
Io ho letto in giro, visti i diversi bug riscontrati da alcuni utenti, che Google abbia sospeso il rilascio via ota degli aggiornamenti. Comunque c'è sempre la possibilità di aggiornare manualmente tramite fastboot. Ci sono diverse guide per la rete ed è davvero semplice.
Beh, io l'ho fatto giovedì :D
Ipotiizziamo di creare una cartella "test" in "/mnt/sdcard/" e dentro ci
mettiamo una foto qualunque. Ora apriamo la "GALLERIA" e la foto apparirà.
Adesso vogliamo eliminare la foto in questione: sempre dalla "GALLERIA" la
apriamo e la cancelliamo: la galleria si aggiornerà in tempo reale e la foto
sparirà.
Però è più comodo cancellare la foto tramite il pc...ok, proviamoci! ipotizziamo di aver installato qualcosa tipo "VIRTUAL DATA CABLE" o le decine di programmi simili (testato anche "AIRDROID"). Stabiliamo la connessione, navighiamo fino alla cartella con la foto cancelliamola: la foto sparisce dalla lista ma..non dalla "GALLERIA"!!! ho notato che il file rimane presente nella dir
"content://media/external/images/media" e la sua pesantezza è di -1 bytes!
eliminando questo file, la foto sparisce del tutto, anche dalla galleria (in
alternativa la cancellate dalla galleria).
Domanda: esiste un modo per cancellare DEFINITIVAMENTE un'immagine usando il pc senza passare dalla galleria o anche dalla galleria?! oppure per fare un refresh della galleria manualmente? (l'opzione "aggiorna" presente nel menù della "galleria" non aggiorna un bel nulla...)
Tramite il pc io nella cartella "content://media/external/images/media" non
riesco ad accedere...non la trovo proprio...
Forse se ne è già parlato ma sono 100-e-passa pagine...sono arrivato alle prima 20 poi non ho più retto... :help:
dadefive
14-05-2012, 10:07
Ipotiizziamo di creare una cartella "test" in "/mnt/sdcard/" e dentro ci
mettiamo una foto qualunque. Ora apriamo la "GALLERIA" e la foto apparirà.
Adesso vogliamo eliminare la foto in questione: sempre dalla "GALLERIA" la
apriamo e la cancelliamo: la galleria si aggiornerà in tempo reale e la foto
sparirà.
Però è più comodo cancellare la foto tramite il pc...ok, proviamoci! ipotizziamo di aver installato qualcosa tipo "VIRTUAL DATA CABLE" o le decine di programmi simili (testato anche "AIRDROID"). Stabiliamo la connessione, navighiamo fino alla cartella con la foto cancelliamola: la foto sparisce dalla lista ma..non dalla "GALLERIA"!!! ho notato che il file rimane presente nella dir
"content://media/external/images/media" e la sua pesantezza è di -1 bytes!
eliminando questo file, la foto sparisce del tutto, anche dalla galleria (in
alternativa la cancellate dalla galleria).
Domanda: esiste un modo per cancellare DEFINITIVAMENTE un'immagine usando il pc senza passare dalla galleria o anche dalla galleria?! oppure per fare un refresh della galleria manualmente? (l'opzione "aggiorna" presente nel menù della "galleria" non aggiorna un bel nulla...)
Tramite il pc io nella cartella "content://media/external/images/media" non
riesco ad accedere...non la trovo proprio...
Forse se ne è già parlato ma sono 100-e-passa pagine...sono arrivato alle prima 20 poi non ho più retto... :help:
Hai riavviato quando hai cancellato da PC?
Hai riavviato quando hai cancellato da PC?
sì, riavviando funziona...però è uno "sbattimento" dover riavviare ogni volta...non esiste un metodo più veloce?
antoniocamerino
14-05-2012, 10:32
sì, riavviando funziona...però è uno "sbattimento" dover riavviare ogni volta...non esiste un metodo più veloce?
il problema è che android deve riscansionare la sd alla ricerca di file multimediali..
prova a lanciare questo invece di riavviare....
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.addz.mediascanner&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hZGR6Lm1lZGlhc2Nhbm5lciJd
Si a volte capita
Allora mi sembra ovvio che si spenga, sara' la batteria che perde i contatti... hai idea di che leva fai quando ti siedi sopra il telefono? E' incredibile che funzioni ancora...
il problema è che android deve riscansionare la sd alla ricerca di file multimediali..
prova a lanciare questo invece di riavviare....
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.addz.mediascanner&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hZGR6Lm1lZGlhc2Nhbm5lciJd
ti ringrazio! dopo lo provo! :)
E questo com'è?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uberullu.rescansd&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLnViZXJ1bGx1LnJlc2NhbnNkIl0.
antoniocamerino
14-05-2012, 11:50
ti ringrazio! dopo lo provo! :)
E questo com'è?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uberullu.rescansd&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLnViZXJ1bGx1LnJlc2NhbnNkIl0.
non conosco... ma dovrebbe fare la stessa cosa ;)
pegaso_cosmico
14-05-2012, 12:03
Allora mi sembra ovvio che si spenga, sara' la batteria che perde i contatti... hai idea di che leva fai quando ti siedi sopra il telefono? E' incredibile che funzioni ancora...
Ho provato a premere in tutti i punti possibili, ma non si è mai spento. Ho provato anche a mettere uno spessore sotto la batteria, ma si è spento lo stesso. Comunque ho notato che il grafico della batteria si interrompe come quando fai un riavvio. Proverò a non metterlo più nella tasca posteriore e vediamo se resiste. Magari ha un problema di riavvio, ma invece di riavviarsi resta spento. Boh?!
]Fl3gI4s[
14-05-2012, 12:04
ragazzi mi è arrivato 1 oretta fa e lho meso subbit sotto carica da spento senza nemmeno accenderlo una volta, se provo a premere il tasto accensione mi esce il simbolo della batteria di colore bianco senza che lampeggi nieente.
posso staccarlo, la batteria è carica o devo attendere una scritta o qualcisa che mi dica "batteria carica"?
pero una pellicola per lo schermo potevan mettercela nella confezione, sono costretto a usare quella con la scritta "galaxy nexus" fino a quando non mi arriva quella nuova...
Fl3gI4s[;37446100']pero una pellicola per lo schermo potevan mettercela nella confezione, sono costretto a usare quella con la scritta "galaxy nexus" fino a quando non mi arriva quella nuova...
confezione minimale come tutti i telefoni ormai...
La pellicola dovevi ordinarla per tempo! ;)
tra 2 ore appena toglierai lo sguardo dal telefono, vedrai la scritta "GALAXY NEXUS" anche nel cielo! :D
Dunque, se io scatto una foto questa mi va in galleria sotto "camera".
Se io voglio modificare questa foto, me la mette in un'altra cartella (mi pare "modificate" o qualcosa del genere)... tra l'altro con data 1970?!
Non è possibile fargli sovrascrivere la foto esistente (almeno fargli chiedere "vuoi sostituire la foto esistente con quella modificata?"). Chiedo troppo, senza farlo io a mano (che poi, essendo datata 1970, mi va all'inizio dell'album!).
]Fl3gI4s[
14-05-2012, 13:31
confezione minimale come tutti i telefoni ormai...
La pellicola dovevi ordinarla per tempo! ;)
tra 2 ore appena toglierai lo sguardo dal telefono, vedrai la scritta "GALAXY NEXUS" anche nel cielo! :D
la brando va bene?
pegaso_cosmico
14-05-2012, 13:36
Fl3gI4s[;37446704']la brando va bene?
La brando è ottima :D
]Fl3gI4s[
14-05-2012, 14:05
e per il launcher quale consigliate?
dadefive
14-05-2012, 14:20
Fl3gI4s[;37446958']e per il launcher quale consigliate?
Apex tutta la vita ;)
Pegasus84
14-05-2012, 15:31
Apex tutta la vita ;)
Ma Apex consente la creazione di "cartelle"?
antoniocamerino
14-05-2012, 15:43
Ma Apex consente la creazione di "cartelle"?
solo sulla home...
Apex tutta la vita ;)
Io uso Nova launcher (free); cosa ha di più Apex? :rolleyes:
Fl3gI4s[;37446704']la brando va bene?
ne ho viste in giro e online di tutti i tipi e di tutti i prezzi...da 5 a 50 euro...io onestamente ne ho presa una anonima da spendere poco...non è "invisibile" e non si adatta perfettamente al perimetro...a telefono spento si vede, a telefono acceso non si vede...è buona...poi le farò fuori come il pane quindi penso le proverò un po' tutte col tempo! ;)
però trovo che 50 euro per una pellicola siano un po' soldi buttati via...come sempre starei nel mezzo...la prossima volta guarderò bene s ela pellicola coprirà l'intera superficie dello schermo, che poi sia qualche mcron più spessa delle altre, onestamente, non ci faccio caso...importante è anche la resistenza alle "unghiate"... ;)
ma sono l'unico che non usa pellicola e custodia? :D
Ok non è un gorilla glass il display ma un Dragontrail ma sembra si comporta decisamente bene
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4xWusm7Hk-M
dadefive
14-05-2012, 19:20
ragazzi voi che versione di Franco kernel usate? milestone 2, 3 stable o le nightly?
]Fl3gI4s[
14-05-2012, 19:22
non riesco a trovare dove si parlava di quell'app per il volume delle suonerie... perchè il volume attuale è veramente basso...
3. cerca l'aggiornamento
infatti ho fatto cosi, la release e quella che c' era quando lo comprato dal sito gli stockisti
]Fl3gI4s[
14-05-2012, 19:48
infatti ho fatto cosi, la release e quella che c' era quando lo comprato dal sito gli stockisti
anche io dagli stocckisti ed è filato tutto liscio... era gia versione yakju ed nel giro di 10 minuti sono passato alla 4.0.4... poi con il tool di mark ho fatto le cose che si dovevano fare :)
up per la mia domanda non riesco a trovare dove si parlava di quell'app per il volume delle suonerie... perchè il volume attuale è veramente basso...
lucacali87
14-05-2012, 19:49
volume +,io ho la cyano e ci sta già dspmanager
[QUOTE=']Fl3gI4s[;37449714']anche io dagli stocckisti ed è filato tutto liscio... era gia versione yakju ed nel giro di 10 minuti sono passato alla 4.0.4... poi con il tool di mark ho fatto le cose che si dovevano fare :)
come mai a me non va?
domanda niubba... dal telefono vedo e riesco a usare senza problemi la lan wifi dei pc, pero' non riesco a fare il contrario... c'e' modo di farlo vedere al pc in wifi oppure devo per forza collegarlo con il cavo usb?
pasqualaccio
14-05-2012, 20:27
domanda niubba... dal telefono vedo e riesco a usare senza problemi la lan wifi dei pc, pero' non riesco a fare il contrario... c'e' modo di farlo vedere al pc in wifi oppure devo per forza collegarlo con il cavo usb?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it
la brando dove la comprate voi ? dal sito del produttore o su ebay ? ho sentito che sono stanto più piccole rispetto alle dimensioni effettive del display.. non è che cosi facendo si può graffiare comunque ? mmm
Ok non è un gorilla glass il display ma un Dragontrail ma sembra si comporta decisamente bene
Siamo in 2 :-)
]Fl3gI4s[
15-05-2012, 05:25
la brando dove la comprate voi ? dal sito del produttore o su ebay ? ho sentito che sono stanto più piccole rispetto alle dimensioni effettive del display.. non è che cosi facendo si può graffiare comunque ? mmm
io dalla baia lho presa... mi deve ancora arrivare pero'..
come mai a me non va?
non ti so dire...
volume +,io ho la cyano e ci sta già dspmanager
mica nella cyano (sicuramente si) c'è la funzione che fixa la connessione dati su 3g? perchè nella rom attuale non c'è
io sul cell precedente con la cyanogen mi trovavo benissimo...
quasi quasi la metto anche su questo..
mi dai un feedback sulla cyanogen?
pegaso_cosmico
15-05-2012, 07:54
Fl3gI4s[;37451800']io dalla baia lho presa... mi deve ancora arrivare pero'..
non ti so dire...
mica nella cyano (sicuramente si) c'è la funzione che fixa la connessione dati su 3g? perchè nella rom attuale non c'è
io sul cell precedente con la cyanogen mi trovavo benissimo...
quasi quasi la metto anche su questo..
mi dai un feedback sulla cyanogen?
Io uso la cyano9 versione skank e devo dire che è ottima. Se poi vuoi anche una bella autonomia, ti consiglio il kernel fugumod, kernel semplice senza troppi fronzoli, ultra stabile che dell'autonomia fa il suo punto di forza. Per ora la cyano9 ha meno personalizzazioni rispetto alla aokp, ma come reattività siamo alla pari.
dadefive
15-05-2012, 09:01
ragazzi voi che versione di Franco kernel usate? milestone 2, 3 stable o le nightly?
+1
...mi consiglite un bumper in silicone sottile che magari ci sia in diversi colori?
Ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/For-Samsung-Galaxy-Nexus-LTE-I515-Clear-Bumper-Faceplate-Phone-Cover-Hard-Case-/360436306421?pt=PDA_Accessories&hash=item53ebad91f5
ma è dato come compatibile con il "Nexus LTE 1515" (che dovrebbe essere il Verizon)...che differenze ci sono rispetto a quella che abbiamo qui?
Inoltre, ho la batteria maggiorata con la cover originale leggermente bombata e non concava quindi ho paura che i gusci (in silicone o in plastica) poi non si riescano a montare...
Dark Schneider
15-05-2012, 09:11
Per quanto mi riguarda mai usato pellicole su touch-capacitivi che prevedono appunto sempre una componente di protezione in vetro. Quella del Nexus è tranquillamente comparabile al Gorilla Glass.
Per quanto mi riguarda mai usato pellicole su touch-capacitivi che prevedono appunto sempre una componente di protezione in vetro. Quella del Nexus è tranquillamente comparabile al Gorilla Glass.
allora devo stare attento.. in quanto il mio vecchio HD7 era pieno di incisioni :D
cmq ciao a tutti! sono un neo possessore del Nexus e vengo da WP7...
sembra di passare da una consolle ad un computer :sofico:
devo ancora scoprirlo ma primo impatto positivissimo.. noto subito una durata della batteria nettamente superiore a quella del vecchio smart.. specifico però che l'ho cambiato perchè l'hd7 mi si è bagnato e faceva capricci ultimamente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.