View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Rainy nights
05-09-2012, 09:28
Nessuno di voi sente dei puntini passando il dito tra lo schermo e la scocca?:sob: :sob: :sob:
Attento, non passarci troppo il dito che tra schermo e scocca che va via la vernice facilmente. Il mio ora è in rientro, tra una settimana saprò se coprono il difetto (mezzo cm di sbucciatura) o meno.
alexspillo
05-09-2012, 09:46
Attento, non passarci troppo il dito che tra schermo e scocca che va via la vernice facilmente. Il mio ora è in rientro, tra una settimana saprò se coprono il difetto (mezzo cm di sbucciatura) o meno.
Ma come lo hanno costruito anche a me da l idea di essere la verniciatura io ne ho 4 in fila in basso a sinistra :muro:
Beh.... Credo sia un caso isolato il tuo.... A me con tutte le volte che ho passato il dito non è mai venuto via niente... .:stordita:
ciuccio92
05-09-2012, 10:08
ragazzi ma secondo voi il galaxy nexus tra un anno sarà ancora presente sul mercato,nei negozi?? perche potrei acquistarlo l'anno prossimo....se c'è
dadefive
05-09-2012, 10:13
ragazzi ma secondo voi il galaxy nexus tra un anno sarà ancora presente sul mercato,nei negozi?? perche potrei acquistarlo l'anno prossimo....se c'è
al 90% si
nei primi mesi dell'anno sicuramente lo trovi
alexspillo
05-09-2012, 10:24
Io vendo il mio 300 con pellicola e custodia in tpu a fatto una settimana ieri
Rainy nights
05-09-2012, 10:30
Io vendo il mio ...
;) C'è il mercatino per questo genere di offerte, qui sei OT.
Gianluca99
05-09-2012, 10:40
sarò presto dei vostri! :D
potreste darmi qualche info sulla batteria? ho letto che è uno dei pochi difetti di questo smartphone, conviene prendere il kit originale samsung con batteria da 2000mAh?
grazie
sarò presto dei vostri! :D
potreste darmi qualche info sulla batteria? ho letto che è uno dei pochi difetti di questo smartphone, conviene prendere il kit originale samsung con batteria da 2000mAh?
grazie
dipende tutto dall'uso.
il nexus e' in media con qualunque dispositivo android, ovvero se smanetti molto la batteria dura poco.
ne ho avuti diversi di dispositivi android, tra cui il note con la sua maxi batteria e tutti duravano poco se usati.
unica eccezione credo sia il razr maxx.
per capirci a usarlo con molta parsimonia ti fa in media 2 giorni, usandolo normalmente ti fa la giornata e stando sempre in internet in 3g con schermo acceso ti fa 5/8 ore.
la batteria da 2000 non ce l'ho quindi non saprei, dai commenti fa circa un 15% in piu' di autonomia rispetto alla originale a parita' di condizioni.
poi credo dipenda dal batch di produzione, con l'ultimo c'e' gente che fa 5 ore di schermo, io piu' di 2,5 non riesco a fare.
supeuser
05-09-2012, 10:59
dipende tutto dall'uso.
il nexus e' in media con qualunque dispositivo android, ovvero se smanetti molto la batteria dura poco.
ne ho avuti diversi di dispositivi android, tra cui il note con la sua maxi batteria e tutti duravano poco se usati.
per capirci a usarlo con molta parsimonia ti fa in media 2 giorni, usandolo normalmente ti fa la giornata e stando sempre in internet in 3g con schermo acceso ti fa 5/8 ore.
la batteria da 2000 non ce l'ho quindi non saprei, dai commenti fa circa un 15% in piu' di autonomia rispetto alla originale a parita' di condizioni.
poi credo dipenda dal batch di produzione, con l'ultimo c'e' gente che fa 5 ore di schermo, io piu' di 2,5 non riesco a fare.
ecco... che intendi per batch? del telefono? perche anche io sto sulle 2 ore, max 2.5 (batteria standart in attesa della 2000 :)), sento gento che ci fa 4 o 5 ore... e non capivo... forse mi hai illuminato ;), spiegami meglio ;)
Gianluca99
05-09-2012, 11:06
dipende tutto dall'uso.
ora utilizzo un BB Bold 9700 che ha un ottima durata, sembra che dovrò abituarmi a questo Nexus.
la batteria da 2000mAh la tengo comunque d'occhio nel caso quella standard non dovesse soddisfarmi :O
Red Erik
05-09-2012, 11:07
Nessuno di voi sente dei puntini passando il dito tra lo schermo e la scocca?:sob: :sob: :sob:
No, quello no, però anch' io ho le righette agli angoli, probabilmente residui di verniciatura. D' altra parte si sa che Samsung lascia a desiderare riguardo a materiali e assemblaggio. Speriamo sia il suo ultimo nexus!
ecco... che intendi per batch? del telefono? perche anche io sto sulle 2 ore, max 2.5 (batteria standart in attesa della 2000 :)), sento gento che ci fa 4 o 5 ore... e non capivo... forse mi hai illuminato ;), spiegami meglio ;)
niente che gli ultimi comprati con la famosa promozione erano xxx7 e diversi ci fanno 5 ore di schermo, il mio e' xxx6 e anch io ne faccio 2,5.
se non ricordo male lo vedi dal serial number
Red Erik
05-09-2012, 11:12
niente che gli ultimi comprati con la famosa promozione erano xxx7 e diversi ci fanno 5 ore di schermo, il mio e' xxx6 e anch io ne faccio 2,5.
se non ricordo male lo vedi dal serial number
Io ho un c7 e non ci sono mai andato nemmeno vicino a 5 ore di schermo :fagiano:
ma che dici? :)
prova a cercare
INFERNO GALAXY
SHADOW GALAXY
......
Non trovo i pianeti singolarmente, quelle le ho viste :D
Salve ragazzi, mi è arrivato il telefono nuovo in sostituzione di quello sfasciato :cry:
L'unica nota positiva di tutta la faccenda è che adesso posso ricominciare da zero e reimpostare il telefono fin dall'inizio.
Mi aiutate a capire la giusta successione delle cose da fare ed a non fare errori?
1- sblocco bootloader + root
2- procedura per flashare da Yakjuxw a Yakju ( con il culo che mi ritrovo mi sarà capitato un altro Yakjuxw )
3- aggiornamento sistema incluso JB
4- log in google per recupero contatti, etc. ( ora scoprirò cosa e quanto mi recupera )
5- collegandomi al playstore dovrebbe darmi tutte le app che avevo già scaricato giusto?
Tutto corretto? Osservazioni? suggerimenti?
dopo l'aggiornaento a jb fai un bel reset :D
Quoto in pieno... :)
alexspillo
05-09-2012, 12:47
Avete mai provato a sostituire la cover completamente facendolo diventare bianco?
Vorrei provare una rom custom (mai fatto in vita mia, visto che uso android da un paio di settimane). Da quello che ho capito le più quotate al momento sono la minco, la codename e la jbsourcery, in ordine di velocità ed in ordine inverso di personalizzazione. Penso dunque di mettere la codename che sembra una buona via di mezzo...
Se uso titanium backup non perdo niente e riparto con le applicazioni e le loro configurazioni esattamente come le ho ora?
Vale a dire? Scusa l'ignoranza.
Vale a dire? Scusa l'ignoranza.
Quando si aggiorna il telefono con un Major Update come questo è molto consigliabile resettarlo prima di iniziare ad usarlo (anche se si è appena aggiornato da nuovo)... Questo perché a volte il sistema può presentare piccoli bug oppure prestazioni non ottime...
....anche io avverto queste imperfezioni, soprattutto in prossimità della parte superiore dello schermo (...lateralmente....).
Mi da fastidio ma l'ho imputato a qualche segno provocato per il montaggio.
ciao
Quando si aggiorna il telefono con un Major Update come questo è molto consigliabile resettarlo prima di iniziare ad usarlo (anche se si è appena aggiornato da nuovo)... Questo perché a volte il sistema può presentare piccoli bug oppure prestazioni non ottime...
Ottimo, seguirò il tuo consiglio ;)
Ma la successione che ho scritto prima secondo te è corretta?
ragazzi ma c'è un modo per avere nella home come in tutti i cell l'operatore a cui sei collegato??
nessuno lo sa?
Salve ragazzi, mi è arrivato il telefono nuovo in sostituzione di quello sfasciato :cry:
L'unica nota positiva di tutta la faccenda è che adesso posso ricominciare da zero e reimpostare il telefono fin dall'inizio.
Mi aiutate a capire la giusta successione delle cose da fare ed a non fare errori?
1- sblocco bootloader + root
2- procedura per flashare da Yakjuxw a Yakju ( con il culo che mi ritrovo mi sarà capitato un altro Yakjuxw )
3- aggiornamento sistema incluso JB
4- log in google per recupero contatti, etc. ( ora scoprirò cosa e quanto mi recupera )
5- collegandomi al playstore dovrebbe darmi tutte le app che avevo già scaricato giusto?
Tutto corretto? Osservazioni? suggerimenti?
Prima di tutto verifica la versione... Se è quello ufficiale Google allora fallo aggiornare in automatico, poi reset di fabbrica ed infine sblocco e root...
Se non è quello ufficiale Google allora prima sblocca il bootloader, poi flashi la versione ufficiale Google (è già aggiornata con gli ultimi update) ed infine fai il root...
Su questa seconda sequenza non sono molto sicuro, aspettiamo qualche altro parere...
:)
Beltra.it
05-09-2012, 17:28
....anche io avverto queste imperfezioni, soprattutto in prossimità della parte superiore dello schermo (...lateralmente....).
Mi da fastidio ma l'ho imputato a qualche segno provocato per il montaggio.
ciao
io non ho alcun minuscolo puntino. nulla.
SchedaVideo
05-09-2012, 17:36
salve ragazzi
scrivo perche un mio amico ha un samsung, cioè sistema operativo android ha un piccolo problemino lo smartphone le avverte in continuazione che ha la memoria piena... Ma se va in impo... tutte le app installate non danno la possibilita di essere spostate sulla SD come poter risolvere il problema? ho letto che esistono programmi per spostare app senza dover passare dalle imp... Ma ovviamente le App che non si possono spostare non si spostano manco con questi tipo di programmi...
Ho letto che il metodo per spostare le app è sbloccare lo smartphone e diventare (amministratori) cosi facendo si puo fare cio che si (vuole)..
a questo punto mi chiedo, ma non è strano che in un smartphone diano la possibilita di ampliare la memoria e poi non posso utilizzarla?
Se fosse realmente cosi è vero che si deve per forza operare in questa maniera? sbloccare lo smartphone?
se no!!! come devo fare?
se si!!! come devo fare?
grazie in anticipo.....
Beltra.it
05-09-2012, 17:58
per chi vuole il VERO bianco... direi che ho trovato la soluzione migliore col franko.
red 322
green 303
blue 400
RGB gamma, red 0
green, -2, anche se -8 è decisamente meglio, ma al riavvio non so perchè diventa tutto verde.
blue -1. ma anche 0 o 1 a vostra scelta.
così ho ottenuto dei bianchi davvero belli! tanto che le apk di sms e contatti le tengo bianche ora :)
themalox
05-09-2012, 19:53
Vorrei provare una rom custom (mai fatto in vita mia, visto che uso android da un paio di settimane). Da quello che ho capito le più quotate al momento sono la minco, la codename e la jbsourcery, in ordine di velocità ed in ordine inverso di personalizzazione. Penso dunque di mettere la codename che sembra una buona via di mezzo...
Se uso titanium backup non perdo niente e riparto con le applicazioni e le loro configurazioni esattamente come le ho ora?
Non dimenticare la Paranoidandroid.. adesso sta per uscire la versione 2.
Con Titanium "in teoria" non dovresti perdere niente tranne qualche password da reinserire in qualche app (tipo twitter che non ripristina tutti i dati). Fai comunque anche un nandroid backup prima in modo da poter tornare indietro in pochi minuti..
oggi ho provato
aokp
paranoid
codename
cyanogenmod
non so perchè, ma tutte di default hanno il display strano....nella parte bassa è molto più illuminato che sopra....risultato? tornato alla stock con root e la batteria che dura veramente tanto!!!
Io ho porvato sia AOKP che CODENAME (ora sto con la codename) e non ho notato quel difetto.
Inoltre con codename + leankernel in stanby la batteria dura praticamente il doppio che con la stock (di notte scende 1% ogni 2 ore contro i quasi 1% all'ora della stock).
In navigazione web tramire 3g invece direi che succhiano uguali...
1 solo giorno per provare 4 rom (e senza specificare con quale kernel) è un po riduttivo ;)
Seawolf87
05-09-2012, 22:44
Anche io, con la Paranoid, non ho riscontrato quel problema..
EDIT: uscita finalmente la Paranoid 2.0, vediamo un po' come si comporta :D
supeuser
06-09-2012, 01:35
Anche io, con la Paranoid, non ho riscontrato quel problema..
EDIT: uscita finalmente la Paranoid 2.0, vediamo un po' come si comporta :D
Ma porca miseria... Non è un difetto, ma un effetto visivo! Se hai lo sfondo nero nel menù o nella tendina notifiche ad sempione non c'è.... Difetto? Ciao ma va vaaaaa!
salve ragazzi
scrivo perche un mio amico ha un samsung, cioè sistema operativo android ha un piccolo problemino lo smartphone le avverte in continuazione che ha la memoria piena... Ma se va in impo... tutte le app installate non danno la possibilita di essere spostate sulla SD come poter risolvere il problema? ho letto che esistono programmi per spostare app senza dover passare dalle imp... Ma ovviamente le App che non si possono spostare non si spostano manco con questi tipo di programmi...
Ho letto che il metodo per spostare le app è sbloccare lo smartphone e diventare (amministratori) cosi facendo si puo fare cio che si (vuole)..
a questo punto mi chiedo, ma non è strano che in un smartphone diano la possibilita di ampliare la memoria e poi non posso utilizzarla?
Se fosse realmente cosi è vero che si deve per forza operare in questa maniera? sbloccare lo smartphone?
se no!!! come devo fare?
se si!!! come devo fare?
grazie in anticipo.....
Mi sa che hai preso l'unico thread in cui il cellulare non ha l'SD.....
Dovresti farti dire dal tuo amico che modello è di samsung e poi vai a scrivere sul thread di quel telefono... Anche perchè se devi sbloccarlo,ogni cellulare ha il suo metodo....
ciuccio92
06-09-2012, 08:41
scusate le domande stupide ma sono ignorante su questo :
che cosa ottengo rootando o sbloccando il gnex?
che cosa ottengo inserendo le varie ROM?paranoid ecc. sono delle ROM?
scusate le domande stupide ma sono ignorante su questo :
che cosa ottengo rootando o sbloccando il gnex?
che cosa ottengo inserendo le varie ROM?paranoid ecc. sono delle ROM?
Allora... Sbloccando il bootloader e installando la CWM (clock Work Mod) puoi installare rom,o altro che non siano ufficiali google.
Con il root puoi installare programmi a cui servono i permessi di root per funzionare... Ad esempio titanum backup,per farti il backup di tutte le app,ecc...
Installando le varie rom,ottieni delle personalizzazioni aggiuntive... Tipo i pulsanti per attivare e disattivare le varie funzioni (wireless,bluetooth,ecc) nella barra delle notifiche... Il menù di spegnimento con funzioni avanzate, possibilità di settare la frequenza della CPU, e tantissime altre cose.
Quelle che hai citato sono delle rom... Paranoid,AOKP,Cyanogen,ecc....
Cmq una rom non va "inserita"... Va installata al posto dell'attuale rom...
ciuccio92
06-09-2012, 09:06
ok grazie mille per la risposta :)
supeuser
06-09-2012, 10:05
Arrivata e messa batteria da 2000 (un grazie a giovyria, disponibile gentile e pacchetto perfetto e prodotto meglio del nuovo, mai vista tanta cura ;)), vediamo come va'... per ora direi che la forma si e' un po modificata, alla presa sembra diverso, devo abituarmi... anche il peso qualcosina in piu', ma direi che e' proprio la sua ;) se guadagno un 15-20% sono felice :)
per la aokp, non ci sono aggiornamenti dal 29/8, non ho capito se posteranno altrove o sono proprio fermi, da qui: http://xfer.in/?developer=AOKP&folder=maguro tutto tace... avete news?
segnalo l'uscita della paranoid 2.0, appena messa, vediamo n'attimo come va.
supeuser
06-09-2012, 10:36
qualcuno ha il link alla discussione della aokp maguro di xda? non la trovo, magari li spiegano qualcosa...
gartano90
06-09-2012, 11:35
Ciao a tutti , Sto valutando l'acquisto di un Galaxy Nexus i9250 presso euronics a 329€
volevo sapere alcune cose :
- ultima versioni di android è la 4.1?
- è già disponibile via OTA?
- hanno fixato i bug di Sleep of dead , i freeze ed il problema del trasferimento file da pc?
-sono presenti altri bug che non ho mesnionato?
- monta una micro-sim ?
Grazie in anticipo per le risposte :D :D
qualcuno ha il link alla discussione della aokp maguro di xda? non la trovo, magari li spiegano qualcosa...
Con la AOKP mi pare siamo al 2 settembre per maguro.
Guarda qui:
http://www.androtransfer.com/?developer=AOKP&folder=maguro
Beltra.it
06-09-2012, 12:20
Io ho porvato sia AOKP che CODENAME (ora sto con la codename) e non ho notato quel difetto.
Inoltre con codename + leankernel in stanby la batteria dura praticamente il doppio che con la stock (di notte scende 1% ogni 2 ore contro i quasi 1% all'ora della stock).
In navigazione web tramire 3g invece direi che succhiano uguali...
1 solo giorno per provare 4 rom (e senza specificare con quale kernel) è un po riduttivo ;)
ma come riesci a guardare quel display senza poterci cambiare i colori?
anche io vorrei usare il lean, tra l'altro il franco fa pure laggare il telefono.. eliminando l'effetto burro.
ma senza modificare i colori del display a me fa un po' senso accenderlo..
Ciao a tutti , Sto valutando l'acquisto di un Galaxy Nexus i9250 presso euronics a 329€
volevo sapere alcune cose :
- ultima versioni di android è la 4.1?
- è già disponibile via OTA?
- hanno fixato i bug di Sleep of dead , i freeze ed il problema del trasferimento file da pc?
-sono presenti altri bug che non ho mesnionato?
- monta una micro-sim ?
Grazie in anticipo per le risposte :D :D
- L'ultima di android è la 4.1.1
- E' disponibile via ota per il galaxy nexus,per il nexus s e per il nexus 7...
- Da quando ho la 4.1.1 non ho mai avuto in SoD,e sinceramente da gennaio che ho il tel,solo una volta mi era capitato. Per quanto riguarda il problema del trasferimento file,io non l'ho mai avuto questo problema... E per i freeze in generali,boh... A me sembra molto stabile il sistema..!!! Cioè non mi è mai capitato che dovessi togliere la batteria perchè si era piantato.. Al massimo si sarà riavviato un paio di volte da solo da quando ho jb...
- monta la sim normale.
gartano90
06-09-2012, 12:46
- L'ultima di android è la 4.1.1
- E' disponibile via ota per il galaxy nexus,per il nexus s e per il nexus 7...
- Da quando ho la 4.1.1 non ho mai avuto in SoD,e sinceramente da gennaio che ho il tel,solo una volta mi era capitato. Per quanto riguarda il problema del trasferimento file,io non l'ho mai avuto questo problema... E per i freeze in generali,boh... A me sembra molto stabile il sistema..!!! Cioè non mi è mai capitato che dovessi togliere la batteria perchè si era piantato.. Al massimo si sarà riavviato un paio di volte da solo da quando ho jb...
- monta la sim normale.
Grazie mille:D :D
allora procedo tranquillo con l'acquisto!
Grazie mille:D :D
allora procedo tranquillo con l'acquisto!
Figurati.! ;)
Vedrai che rimarrai più che contento dell'acquisto..!!! :D
salve a tutti..volevo chiedere a voi possessori del nexus:
con il nuovo software hanno risolto per caso il problema dell'altoparlante? ho letto un po ovunque che nn ha una gran qualità audio e soprattutto ha un volume nn proprio altissimo..
è una dell poche cose che ancora nn mi ha fatto acquistare questo smartphone... :(
con il nuovo software hanno risolto per caso il problema dell'altoparlante? ho letto un po ovunque che nn ha una gran qualità audio e soprattutto ha un volume nn proprio altissimo..
è una dell poche cose che ancora nn mi ha fatto acquistare questo smartphone... :(
Eh purtroppo no... Il volume è ancora basso...
Però nel market ci sono applicazioni (ad esempio volume +) che ti permettono di alzare il volume a tuo piacimento.!! :)
SPARTANO93
06-09-2012, 13:02
no purtroppo è ancora bassissimo(in confronto al mio vecchio samsung wave), con le costum rom però dovrebbe essere migliore
no purtroppo è ancora bassissimo(in confronto al mio vecchio samsung wave), con le costum rom però dovrebbe essere migliore
Esatto... Io l'unica cusotm che ho provato,è stata la cyanogen 9... E li il volume era bello alto.! ;)
allora niente..nn mi convince molto sta cosa e siccome nn voglio sbagliare ancora cambierò obiettivo..grazie per le risposte!
è uscita la paranoid 2.0! l'ho messa, e adesso ho un telefono "verde".. si vede tutto verde :-S
è uscita la paranoid 2.0! l'ho messa, e adesso ho un telefono "verde".. si vede tutto verde :-S
:stordita:
Hai fatto tutti i wipe.!?!?
PS: Spero che prima di metterla tu abbia fatto un nandroid backup vero.!?!? :)
ma come riesci a guardare quel display senza poterci cambiare i colori?
anche io vorrei usare il lean, tra l'altro il franco fa pure laggare il telefono.. eliminando l'effetto burro.
ma senza modificare i colori del display a me fa un po' senso accenderlo..
Ma tu li modifichi con l'app a pagamento di franco giusto?
Io non l'ho comprata, ho però provato il franco e il tel non mi laggava (pero non avevo widget pesanti in home) a meno che intendi che ti lagga perchè modifichi qualcosa con l'app di franco.
Cmq lean+codename permette di modificare frequenze cpu (la gpu no) e colori display (poi non sò se la regolazione è la stessa del franco).
Poi ti posto degli screen sui set del display ;)
PS comunque non è che questo display senza modificare i colori sia una merda... :D
EDIT: ecco le modifiche permesse
https://www.dropbox.com/sh/rwbw5wwuqw4t83u/OOZmrXIzFS/display
Sicuramente sono i settaggi del dispaly del kernel con cui viene installata di default la paranoid 2.0.
Prova, una volta installata la rom, a flsahsare un kernel differente
Hai fatto tutti i wipe.!?!?
PS: Spero che prima di metterla tu abbia fatto un nandroid backup vero.!?!? :)
nono niente noandroid :)
tutti i wipe fatti..
ho modificato le impostazioni dei colori del leankernel che era completamente sballate e ho risolto (non era verde perchè erano sballate, ma è proprio un bug del verde, che se si mette sotto allo 0 o li li vicno, colora tutto lo schermo di verde.. si vede lo stesso cmq, ma tutto verde lol..)
adesso però è tutto ok e funziona tutto perfettamente :D
tutti i wipe fatti..
ho modificato le impostazioni dei colori del leankernel che era completamente sballate e ho risolto (non era verde perchè erano sballate, ma è proprio un bug del verde, che se si mette sotto allo 0 o li li vicno, colora tutto lo schermo di verde.. si vede lo stesso cmq, ma tutto verde lol..)
Ah... Bene dai.!! :)
Meglio così.!! :D
andreaberetta
06-09-2012, 14:25
voi lo scaricate da dove il lean kernel?
tutti i wipe fatti..
Anche con leankernel + codename, lo fa mettendo il green ad un valore inferiore a -12.
@andreaberetta: devo averlo preso da un link su xda, ma non ti sò dire se quello che uso ora è l'ultimo ufficiale.
andreaberetta
06-09-2012, 14:34
Anche con leankernel + codename, lo fa mettendo il green ad un valore inferiore a -12.
@andreaberetta: devo averlo preso da un link su xda, ma non ti sò dire se quello che uso ora è l'ultimo ufficiale.
qua va bene?
http://rootzwiki.com/topic/13092-leankernel-minimalistic-kernel-jb-430-81912/
voglio vedere se cambia dal franco
Si, bravo!
E' da dove lo presi io, credo sia l'ultima versione, la 4.3.0.
Pero io come freq minima ho 350 mhz, mi pare esista quello con freq minima a 180 mhz.
ciao
EDIT tra l'altro leggo ora che permette la modifica anche del clock della gpu...
SchedaVideo
06-09-2012, 14:42
Mi sa che hai preso l'unico thread in cui il cellulare non ha l'SD.....
Dovresti farti dire dal tuo amico che modello è di samsung e poi vai a scrivere sul thread di quel telefono... Anche perchè se devi sbloccarlo,ogni cellulare ha il suo metodo....
Grazie x la risposta!!! Farò come dici tu
Buona continuazione a tutti
andreaberetta
06-09-2012, 14:57
Si, bravo!
E' da dove lo presi io, credo sia l'ultima versione, la 4.3.0.
Pero io come freq minima ho 350 mhz, mi pare esista quello con freq minima a 180 mhz.
ciao
EDIT tra l'altro leggo ora che permette la modifica anche del clock della gpu...
come cambi la freq. gpu?? con che programma?
Leggiti le FAQ è scritto li.
O attaverso uno script o con un'app credo a pagamento.
Ma dice anche che non funziona su tutti i temrinali e che il boost prestazionale non è elevato.
giovyria
06-09-2012, 15:22
Arrivata e messa batteria da 2000 (un grazie a giovyria, disponibile gentile e pacchetto perfetto e prodotto meglio del nuovo, mai vista tanta cura ;)), vediamo come va'... per ora direi che la forma si e' un po modificata, alla presa sembra diverso, devo abituarmi... anche il peso qualcosina in piu', ma direi che e' proprio la sua ;) se guadagno un 15-20% sono felice :)
per la aokp, non ci sono aggiornamenti dal 29/8, non ho capito se posteranno altrove o sono proprio fermi, da qui: http://xfer.in/?developer=AOKP&folder=maguro tutto tace... avete news?
Grazie di tutto ricambio il feedback goditi la batteria che sicuramente da una grossa mano nell uso quotidiano
Inviato dal mio Motorola Razr
andreaberetta
06-09-2012, 15:33
Leggiti le FAQ è scritto li.
O attaverso uno script o con un'app credo a pagamento.
Ma dice anche che non funziona su tutti i temrinali e che il boost prestazionale non è elevato.
rimesso il franco kernel, mi da più fluidità... in particolare nella animazioni, il famoso effettp burro
rimesso il franco kernel, mi da più fluidità... in particolare nella animazioni, il famoso effettp burro
Io avevo messo la AOKP con franco integrato.
Mi dai il link del tuo kernel franco, cosi lo provo :D
andreaberetta
06-09-2012, 15:45
Io avevo messo la AOKP con franco integrato.
Mi dai il link del tuo kernel franco, cosi lo provo :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1367341
Adesso lo provo.
Con la aokp in stanby consumava di piu.
Però ora che sono abiutato al leankernel voglio vedere se noto questo effetto delle animazioni, perchè con il lean mi paiono belle fluide.
grazie ;)
andreaberetta
06-09-2012, 15:53
Adesso lo provo.
Con la aokp in stanby consumava di piu.
Però ora che sono abiutato al leankernel voglio vedere se noto questo effetto delle animazioni, perchè con il lean mi paiono belle fluide.
grazie ;)
anche quando clicchi sull'app si apre istantaneamente a mio avviso, + raopidamente del lean
DaemonMX
06-09-2012, 16:03
Sono molto combattuto tra:
GN i9250
SGS3 i9300
LG 4XHD
Il primo per il supporto software, aggiornamenti certi. Ma è un dual.
Il secondo per supporto della community, potenza. Ma costa 3 occhi e un rene.
Il terzo per qualità complessiva, prezzo relativo. Ma ha un supporto pietoso.
Consigli?
andreaberetta
06-09-2012, 16:04
io l'ho abbinato alla codename nightly 06/09/2012
dadefive
06-09-2012, 16:07
GN i9250
SGS3 i9300
LG 4XHD
Consigli?
il primo te lo consiglio :D (non si nota differenza tra un dual e un quad per ora)
il secondo è ancora meglio, anche se di poco, ma costa il doppio quasi
il terzo te lo sconsiglio.
ricapitolando, il migliore in assoluto è l'sg3, il migliore come qualità/prezzo è il nexus
vedi te :rolleyes:
andreaberetta
06-09-2012, 16:11
GN i9250
SGS3 i9300
LG 4XHD
Consigli?
lg escludila... tra gnex e gs3 è dura la scelta...
anche quando clicchi sull'app si apre istantaneamente a mio avviso, + raopidamente del lean
Allora, ti dico a caldo cosa noto:
il sensore di luminosità che tengo su "auto" con franco mi setta una luminosità piu bassa (e questo è buono per la batteria)
cpu freq minimo è settato a 384 mhz contro i 350 mhz del lean
le animazioni le trovo identiche sia come velocità che fluidità, però nell'aprire i contatti o i messagi è vero sembra piu "burrosa" con franco
purtroppo con franco (io non ho l'app a pagamento) non posso settare colori e gamma: i menu che avevo postato qualche pag fa: color mult. tuning e color gamma tuning sono in grigio, mentre con leankernel è possibile modificarli senza acquistare nulla
andreaberetta
06-09-2012, 16:14
Allora, ti dico a caldo cosa noto:
il sensore di luminosità che tengo su "auto" con franco mi setta una luminosità piu bassa (e questo è buono per la batteria)
cpu freq minimo è settato a 384 mhz contro i 350 mhz del lean
le animazioni le trovo identiche sia come velocità che fluidità, però nell'aprire i contatti o i messagi è vero sembra piu "burrosa" con franco
purtroppo con franco (io non ho l'app a pagamento) non posso settare colori e gamma: i menu che avevo postato qualche pag fa: color mult. tuning e color gamma tuning sono in grigio, mentre con leankernel è possibile modificarli senza acquistare nulla
e si il franco vale la pena se compri l'app. si intendo la burrosità, non velocità nell'app, la velocità di risposta quando premi
Per il momento non intendo modificare i colori quindi mi faccio qualche giorno con franco. Son curioso di vedere se i consumi sono simili ma credo di si. Tanto poi ho salvato nel del lo zip di entrambi i kernel quindi faccio in fretta a tornare indietro.
andreaberetta
06-09-2012, 16:39
Per il momento non intendo modificare i colori quindi mi faccio qualche giorno con franco. Son curioso di vedere se i consumi sono simili ma credo di si. Tanto poi ho salvato nel del lo zip di entrambi i kernel quindi faccio in fretta a tornare indietro.
usi la codename?
per chi vuole il VERO bianco... direi che ho trovato la soluzione migliore col franko.
red 322
green 303
blue 400
RGB gamma, red 0
green, -2, anche se -8 è decisamente meglio, ma al riavvio non so perchè diventa tutto verde.
blue -1. ma anche 0 o 1 a vostra scelta.
così ho ottenuto dei bianchi davvero belli! tanto che le apk di sms e contatti le tengo bianche ora :)
grazie! ho appena messo il kernel e settato i tuoi parametri!
finalmente un bianco stupendo! :D
ps: in lockscreen ho sempre un frame dello schermo tutto verde prima di vedere lo schemo colorato :(
soluzioni?
edit: Riavviando si è risolto!
SUPERALEX
06-09-2012, 17:21
GN i9250
SGS3 i9300
LG 4XHD
Consigli?
lg di sicuro no...una cosa a vantaggio del gs3 è che se lo compri la samsung ti regala il galaxy tab 2.0 che nn vale 2 soldi:D
GN i9250
SGS3 i9300
LG 4XHD
Consigli?
Assolutamente LG te la sconsiglio... Non rilasciano aggiornamenti... Se vai nei thread dei telefoni c'è gente incaXXata nera per questo...
usi la codename?
Si, nel menù delle impostazioni della Rom che poi è il menù impostazioni classico di JB con qualche voce aggiunta tra cui settaggio cpu e modifica colori.
Con il leankernel è possibile modificare i colori. Con franco no perchè è bloccato (serve appunto la sua app a pagamento).
Beltra.it
06-09-2012, 19:56
grazie! ho appena messo il kernel e settato i tuoi parametri!
finalmente un bianco stupendo! :D
ps: in lockscreen ho sempre un frame dello schermo tutto verde prima di vedere lo schemo colorato :(
soluzioni?
edit: Riavviando si è risolto!
con il verde si va a caso.. io lo devo tenere a -3 per non avere problemi.
impostalo il più basso possibile ;) ho provato abbassandolo dai colori ma, non trovo una soluzione più ideale. anche se non ci ho lavorato molto sopra.
Ho installato pgm nexus versione free (che permette solo lo sblocco).
Funziona benone.
Dato che il blocco non è permesso in la versione free ho impostato 4 tasti sulla nav bar da menù della codename e messo il 4º tasto come power che in questo modo mi blocca il monitor.
Il risultato è che nn uso piu il tasto fisico!
Potei anche comprarla l'app. Qualcuno Sa Se consuma batteria? Se ne era già parlato in passato ma In generale.
Seawolf87
06-09-2012, 20:33
Ho installato pgm nexus versione free (che permette solo lo sblocco).
Funziona benone.
Dato che il blocco non è permesso in la versione free ho impostato 4 tasti sulla nav bar da menù della codename e messo il 4º tasto come power che in questo modo mi blocca il monitor.
Il risultato è che nn uso piu il tasto fisico!
Potei anche comprarla l'app. Qualcuno Sa Se consuma batteria? Se ne era già parlato in passato ma In generale.
Consumi risibili o inesistenti per una grande comodità :)
Uso la free da quando ho il Nexus, un mese abbondante, ho l'impressione che non consumi assolutamente nulla :cool:
Ottimo.
Anche tu poi riblocchi con soft key?
Io continuo ad avere problemi con il toolkit e windows. Tempo fa riuscii a flashare la versione google del firmware. Ora non lo riconosce più: ho provato a reinstallare i driver più volte senza successo.
Ho trovato le versioni del toolkit per mac e linux. Qualcuno le ha provate? Avete qualche procedura affidabile da seguire su questi 2 so per fare root ed installare la clockworthmod?
andreaberetta
06-09-2012, 21:57
come ti trovi col franco didac? è una bomba vero? la fluidità è ottima con quel kernel
<silvano>
06-09-2012, 23:07
ciao a tutti
sono in procinto di acquistare il Nexus, si trova in promozione (due catene di materiale elettronico) a 329 Euro ...
solo una cosa mi lascia perplesso ...
sembra che manchi la radio ... NON la vedo citata nelle caratteristiche da nessuna parte ...
c'è o non c'è ????
Thanks !!!!
dadefive
06-09-2012, 23:22
ciao a tutti
sono in procinto di acquistare il Nexus, si trova in promozione (due catene di materiale elettronico) a 329 Euro ...
solo una cosa mi lascia perplesso ...
sembra che manchi la radio ... NON la vedo citata nelle caratteristiche da nessuna parte ...
c'è o non c'è ????
Thanks !!!!
Non c'è! Come in molti terminali di ultima generazione
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Che windows usi?
windows 7 :D
La cosa bella è ho collegato il nexus al portatile di un mio amico con ubuntu e lo ha riconosciuto subito in adb mode senza installare niente :fagiano:
homer1111
07-09-2012, 07:25
Ho provato la nuova rom Paranoid, la 2.0, ma ogni volta che riavvio mi setta i colori come vuole lei...succede anche a qualcun altro? o devo reinstallare tutto?
Comunque ho visto che nemmeno con questa rom c'è la sincronizazzione della galleria con Picassa, nè la possibilità di zittire lo scatto della fotocamera; queste due cose insieme alla possibilità di separare i volumi di ringtone e notifiche fanno si che non trovi una rom jb per me utilizzabile. Per ora resto ancora con la AOKP milestone 6 che è perfetta in tutto.
Ho provato la nuova rom Paranoid, la 2.0, ma ogni volta che riavvio mi setta i colori come vuole lei...succede anche a qualcun altro? o devo reinstallare tutto?
Comunque ho visto che nemmeno con questa rom c'è la sincronizazzione della galleria con Picassa, nè la possibilità di zittire lo scatto della fotocamera; queste due cose insieme alla possibilità di separare i volumi di ringtone e notifiche fanno si che non trovi una rom jb per me utilizzabile. Per ora resto ancora con la AOKP milestone 6 che è perfetta in tutto.
si succede anche a me, comunque e' gia' uscita la 2.1
chi ha problemi con gli speaker, quindi ha un audio troppo basso andate qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=29576068&postcount=277). Per installarlo usate la solita procedura:
1. Copy zip to Internal Storage
2. Boot to CWM
3. Install zip from sdcard
4. Reboot
al riavvio...provate a inviarvi un SMS e ascoltate il nuovo volume della notifica :D
chi ha problemi con gli speaker, quindi ha un audio troppo basso andate qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=29576068&postcount=277). Per installarlo usate la solita procedura:
2. Boot to CWM
4. Reboot
al riavvio...provate a inviarvi un SMS e ascoltate il nuovo volume della notifica :D
Si può fare solo con gnex rootato
dadefive
07-09-2012, 10:24
2. Boot to CWM
4. Reboot
praticamente sostituisce i ringtones con altri più potenti e installa DSPManager
niente di che però se funziona... :D
Seawolf87
07-09-2012, 12:58
Ottimo.
Anche tu poi riblocchi con soft key?
No, credo che presto comprerò la versione completa di PGM :)
SPARTANO93
07-09-2012, 17:32
ho letto che sbloccando il bootloader si resetta il telefono, quindi volevo chiedere c' è un modo per fare un backup completo del telefono(applicazioni comprese) prima di sbloccare il bootloader fare il root e mettere la cwm?
come ti trovi col franco didac? è una bomba vero? la fluidità è ottima con quel kernel
Si é ottima ;)
A onor del vero pero mi trovo bene anche con il lean.
Oggi ho usato poco il cell, voglio tenere il franco qualche giorno x vedere il consumo in navigazione 3g.
acquistato ieri, dove trovo il link per scaricare le istruzioni, sul sito della Samsung ho trovato solo la guida rapida.
acquistato ieri, dove trovo il link per scaricare le istruzioni, sul sito della Samsung ho trovato solo la guida rapida.
istruzioni di cosa?
caurusapulus
08-09-2012, 10:32
Qualcuno (supeuser?) sta usando leankernel 4.3.0 exp3?
Nel frattempo ho fatto un update alla Paranoid 2.1. Dall'ultimo update (1.992) va abbastanza bene da poterla usare quotidianamente senza problemi.
dadefive
08-09-2012, 10:33
Nel frattempo ho fatto un update alla Paranoid 2.1. Dall'ultimo update (1.992) va abbastanza bene da poterla usare quotidianamente senza problemi.
ce l'ho io, exp 180. Va molto bene e mai un problema.
volevi sapere qualcosa o solo un feedback?
Beltra.it
08-09-2012, 10:39
Si é ottima ;)
A onor del vero pero mi trovo bene anche con il lean.
Oggi ho usato poco il cell, voglio tenere il franco qualche giorno x vedere il consumo in navigazione 3g.
io consiglio la stable del franco. le nightly non hanno l'effetto burro e sono pieni di bug/lag.
il lean invece ok anche sulle nightly, però non ha la modifica colori ;)
Beltra.it
08-09-2012, 10:41
se vuoi veramente il massimo in personalizzazioni fluidità e innovazione consiglio vivissimamente la codename. o sua derivata se vuoi un bel black edition.
uno spettacolo di rom!! gli manca solo il men come la jellysourcery (stile personalizzazione miui) e diventerebbe la migliore.
CM10, AOKP e un'altra rom tutte in uno.
dadefive
08-09-2012, 10:52
se vuoi veramente il massimo in personalizzazioni fluidità e innovazione consiglio vivissimamente la codename. o sua derivata se vuoi un bel black edition.
uno spettacolo di rom!! gli manca solo il men come la jellysourcery (stile personalizzazione miui) e diventerebbe la migliore.
CM10, AOKP e un'altra rom tutte in uno.
Beltra mi dispiace ma stai sprecando le parole, il nostro caurusapulus è un Paranoid-addicted :asd:
PuNkEtTaRo
08-09-2012, 11:07
No, credo che presto comprerò la versione completa di PGM :)
Soldi veramente spesi bene, ormai non potrei più farne a meno; non tocco il tasto di blocco/sblocco da quando l'ho comprata!
caurusapulus
08-09-2012, 11:34
ce l'ho io, exp 180. Va molto bene e mai un problema.
volevi sapere qualcosa o solo un feedback?
Giusto un feedback :) Ora la metto!
uno spettacolo di rom!!
Guarda se un giorno mi scatta la molla la provo.
So bene che solo per provarla potrei fare un nandroid e in 10 minuti avere una codename di prova per testarla, ma come dice l'amico dadefive:
Beltra mi dispiace ma stai sprecando le parole, il nostro caurusapulus è un Paranoid-addicted :asd:
:asd: :D
Gianluca99
08-09-2012, 11:49
Ok sono ufficialmente dei vostri, preso stamane in una nota catena d'elettronica (Tr**y) dopo 2 ore di fila a 269€ :D
ragazzi siccome nessuno mi ha cagato per 2 volte lo richiedo perchè è urgente...
come si può fare per vedere a che gestore sei agganciato senza tanti passaggi? mi serve perché voglio essere sotto copertura 3 quando utilizzo i dati....
ragazzi siccome nessuno mi ha cagato per 2 volte lo richiedo perchè è urgente...
come si può fare per vedere a che gestore sei agganciato senza tanti passaggi? mi serve perché voglio essere sotto copertura 3 quando utilizzo i dati....
Purtroppo no, ma se disattivi i dati in roaming (c'è la spunta da mettere nel menù sulle impostazioni di rete) puoi stare sicuro al 100% che non si connetterà in roaming...
Io ho Fastweb Mobile (si aggancia su rete 3), quando sono in roaming esce una R sull'indicatore del segnale ed un avviso mi dice che la connessione è stata disattivata in automatico...
EDIT: La casetta "Roaming dati" deve essere vuota, non spuntata... Ad ogni modo fai qualche prova: quando la spunti di esce un avviso che ti dice che i costi potrebbero essere alti...
che palle..una roba che ha chiunque ... android non la ha...è assurdo!
cmq si il roaming è bloccato ma sarebbe comodo poterlo monitorare lo stesso...
andreaberetta
08-09-2012, 13:22
io consiglio la stable del franco. le nightly non hanno l'effetto burro e sono pieni di bug/lag.
BOH A me con la codename non ho nessun lag e ho l'effetto burro col kernel franco nightly
Red Erik
08-09-2012, 13:31
basta abbassare il menu a tendina delle notifiche
basta abbassare il menu a tendina delle notifiche
Quello ti avvisa solo su che rete sei connesso quando hai internet attivo... In roaming il campo resta vuoto...
Beltra.it
08-09-2012, 13:46
:asd:
Giusto un feedback :) Ora la metto!
Guarda se un giorno mi scatta la molla la provo.
So bene che solo per provarla potrei fare un nandroid e in 10 minuti avere una codename di prova per testarla, ma come dice l'amico dadefive:
:asd: :D
cosa di particolare ti attrae tanto? se è per le mod tablet, anche la codename ce l'ha, non è ugualissimo, ma puoi cmq modificare i DIP..come scritto sulla rom
BOH A me con la codename non ho nessun lag e ho l'effetto burro col kernel franco nightly
su che launcher? io li noto su apex.. e diverse app, mentre col launcher stock android non ne ha.
la mileston5 invece noto una sensibile reattività maggiore nell'apertura app e scrolling pagine e applicazioni.
domanda che ti chiedo, della AOKP mi piace per via del volume altissimo di default, sai per caso come ovviare? perchè il volume è veramente bassissimo.. e anche con gli zip tipo louder boost o beats non risolvo :(
caurusapulus
08-09-2012, 14:10
che palle..una roba che ha chiunque ... android non la ha...è assurdo!
cmq si il roaming è bloccato ma sarebbe comodo poterlo monitorare lo stesso...
Tira giù la tendina delle notifiche, in basso c'è scritto l'operatore che agganci al momento.
cosa di particolare ti attrae tanto? se è per le mod tablet, anche la codename ce l'ha, non è ugualissimo, ma puoi cmq modificare i DIP..come scritto sulla rom
Per-app DPI & layout.
Ovvero: puoi decidere sia come visualizzare una app (modalità telefono o tablet), sia a quanti DPI farla girare.
Per esempio, se ti piace avere tutto il telefono in modalità 'telefono' ma vuoi browser, mail, youtube e altro in mod. tablet, basta andare nelle impostazioni e cambiare per ognuna di queste app il modo in cui le vuoi vedere.
Poi, chiaramente, puoi settare i DPI a tuo piacimento tra 320 (stock della mod. telefono) e 192 (stock della mod. tablet, che ti si vede tutto piccolissimo :D ).
Per esempio, ho facebook a 280DPI (ci va più roba a schermo), youtube mod. tablet a 280DPI, il play store in mod telefono a 320dpi perchè altrimenti tutte le scritte si accavallano e non si capisce niente.
su che launcher? io li noto su apex.. e diverse app, mentre col launcher stock android non ne ha.
Ma apex ho notato che è scattoso anche con la rom stock JB, magari è quello...
ok grazie per la dritta della tendina...ma è e resta una porcata assurda non vedere a chi sei agganciato nella barra in alto...nemmeno con una app...
istruzioni di cosa?
il manuale d'uso.
dadefive
08-09-2012, 14:50
il manuale d'uso.
qua (http://static.googleusercontent.com/external_content/untrusted_dlcp/www.google.com/it//help/hc/pdfs/mobile/AndroidUsersGuide-40-en.pdf)
qua (http://static.googleusercontent.com/external_content/untrusted_dlcp/www.google.com/it//help/hc/pdfs/mobile/AndroidUsersGuide-40-en.pdf)
ti ringrazio, ma è in inglese,
dadefive
08-09-2012, 15:05
ti ringrazio, ma è in inglese,
allora qua (http://www.createwebsite.it/wp-content/plugins/downloads-manager/upload/galaxy%20nexsus.pdf) ;)
allora qua (http://www.createwebsite.it/wp-content/plugins/downloads-manager/upload/galaxy%20nexsus.pdf) ;)
è la guida rapida, grazie lo stesso, comunque ho scaricato il manuale d'uso del GS3, è sempre un ICS e mi pare si avvicini abbastanza.
Ok sono ufficialmente dei vostri, preso stamane in una nota catena d'elettronica (Tr**y) dopo 2 ore di fila a 269€ :D
da tr..y dalle mie parti è a 329 euro, ed è andato bruciato, l'offerta è iniziata il 6 settembre ed ieri pomeriggio gliene era restato solamente uno.
Beltra.it
08-09-2012, 18:11
Tira giù la tendina delle notifiche, in basso c'è scritto l'operatore che agganci al momento.
Per-app DPI & layout.
Ovvero: puoi decidere sia come visualizzare una app (modalità telefono o tablet), sia a quanti DPI farla girare.
Per esempio, se ti piace avere tutto il telefono in modalità 'telefono' ma vuoi browser, mail, youtube e altro in mod. tablet, basta andare nelle impostazioni e cambiare per ognuna di queste app il modo in cui le vuoi vedere.
Poi, chiaramente, puoi settare i DPI a tuo piacimento tra 320 (stock della mod. telefono) e 192 (stock della mod. tablet, che ti si vede tutto piccolissimo :D ).
Per esempio, ho facebook a 280DPI (ci va più roba a schermo), youtube mod. tablet a 280DPI, il play store in mod telefono a 320dpi perchè altrimenti tutte le scritte si accavallano e non si capisce niente.
capisco. in effetti è davvero bella come cosa, una domanda: adesso non ricordo MA, i DPI del terminale a default sono 320? o 360?
Ma apex ho notato che è scattoso anche con la rom stock JB, magari è quello...
è un pelino meno reattiva, e non so come mai nessuno ancora abbia fatto un launcher su base jelly :( però, con kernel stock tipo il cyano, o quello del telefono, tutto è super reattivo, pronto e veloce, mentre con i kernel tipo il franco e il lean, ma anche un po' il trinity (unici che ho provato) il telefono è meno reattivo, in special modo con le versioni nighly. nulla da dire con le lean, buone MA, mancano con i colori. il franco stable è l'unico per ora che mi da quel che cerco, stabilità velocità e colori, anche se consuma un pelo di più.
ah si, le differenze di reattività le ho notate in special modo nella scrittura dei messaggi, con i nightly era frustrante, ti perdi le lettere e vanno a rilento, tutto a posto con la stable.
immagino cmq che vari anche da terminale a terminale.
pps: uscita oggi la beta 5 di apex launcher. la scarico e vedo com'è
dadefive
08-09-2012, 18:39
ragazzi, come launcher provate Nova :rolleyes:
caurusapulus
08-09-2012, 19:06
capisco. in effetti è davvero bella come cosa, una domanda: adesso non ricordo MA, i DPI del terminale a default sono 320? o 360?
320DPI
Beltra.it
08-09-2012, 19:28
320DPI
grazie :)
Si si, niente nightly, ho su la milestone 5 di franco.
Comunque anche il lean 4.3.0 va bene ed ha la modifica colori senza alcuna app a pagamento (tu intendi che la lean nightly non ha la modifica colori immagino).
L'unica cosa è che nei preferiti web con codename+lean qualche volta ha come sfarfallato il monitor, con frnaco+codename ancora no è successo.
Magari è per via del min cpu piu basso sul lean o boh...
Sui consumi in standby consuma di piu il franco rispetto al lean
<silvano>
09-09-2012, 08:53
non capisco perchè a Padova, in offerta, fino al 20, stessa catena costa invece 329 ...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Gianluca99
09-09-2012, 11:22
non capisco perchè a Padova, in offerta, fino al 20, stessa catena costa invece 329 ...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Tieni d'occhio le offerte, sicuramente si abbasserà ancora in questi mesi :)
Ragazzi ho sbloccato, rootato e messo Clockworkmod recovery nel cellulare con il "Galaxy Nexus ToolKit", per installare un OS moddato come il più volte citato "codename" cose devo fare esattamente? c'è una guida da seguire?
grazie in anticipo
caurusapulus
09-09-2012, 11:28
Ragazzi ho sbloccato, rootato e messo Clockworkmod recovery nel cellulare con il "Galaxy Nexus ToolKit", per installare un OS moddato come il più volte citato "codename" cose devo fare esattamente? c'è una guida da seguire?
grazie in anticipo
Innanzitutto fai un nandroid backup del telefono. Ti servirà nel caso qualcosa vada storto, ed è sempre un'ancora di salvataggio in caso non ti piaccia la nuova ROM. Per farlo, dalla recovery del telefono vai in 'backup and restore' e fai un backup.
Per mettere la nuova ROM scaricala; avrai un file .zip che andrà copiato dentro il telefono in una qualsiasi directory.
Dopo, riavvia in recovery il telefono e dal menu scegli 'install .zip from sdcard' -> vai nella directory dove hai messo il file .zip della ROM -> installi.
Poi, torna nel menu principale della recovery e seleziona 'wipe data/factory reset' - ATTENZIONE: questo ti formatta completamente il telefono, tranne il contenuto della sdcard. Quindi, se hai dati, fai un backup.
Dopodichè, riavvia il telefono (dal menu principale della recovery, seleziona 'reboot system now') e via :)
Gianluca99
09-09-2012, 11:35
Innanzitutto fai un nandroid backup del telefono. Ti servirà nel caso qualcosa vada storto, ed è sempre un'ancora di salvataggio in caso non ti piaccia la nuova ROM. Per farlo, dalla recovery del telefono vai in 'backup and restore' e fai un backup.
Per mettere la nuova ROM scaricala; avrai un file .zip che andrà copiato dentro il telefono in una qualsiasi directory.
Dopo, riavvia in recovery il telefono e dal menu scegli 'install .zip from sdcard' -> vai nella directory dove hai messo il file .zip della ROM -> installi.
Poi, torna nel menu principale della recovery e seleziona 'wipe data/factory reset' - ATTENZIONE: questo ti formatta completamente il telefono, tranne il contenuto della sdcard. Quindi, se hai dati, fai un backup.
Dopodichè, riavvia il telefono (dal menu principale della recovery, seleziona 'reboot system now') e via :)
Grazie mille, stasera provo e vi faccio sapere :D
ieri è arrivato il messaggio di aggiornamento, ed ha aggiornato automaticamente a Jelly Bean 4.1.1, ben 146 MB, con cui immagino abbiano risolto qualche bug, come si leggeva nei post delle prime 10 pagine, ad esempio ho caricato mp3 e scaricato foto e video con Explorer e non ha avuto nessun problema.
a proposito sono rimasto stupito che Kies non sia compatibile, era molto utile per i backup dei contatti ed ogni altra impostazione del telefono, non c'è un software che mi permetta di gestire il nexus da pc?
ho un wave e senza dubbio i suoi filmati sono migliori sia in definizione, nonostante i 720p contro i 1080p del nexus, ed anche nei colori, sono più naturali, quelli del nexus hanno una dominante giallastra.
per il resto il nexus è ottimo, il riconoscimento vocale è velocissimo, ed il gps pure, ed anche con street view.
grazie in anticipo
Leggiti la guida che ho in firma.
Devi fare back up anche della cartela efs.
Ciao
themalox
09-09-2012, 12:15
Per qualsiasi rom basata sulla CM10 è uscita questa patch che elimina i possibili lag:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1875490
L'ho provata sulla Paranoid e i lag che c'erano soprattutto quando si installava un'app o si tornava alla home sono molto di meno..
ieri è arrivato il messaggio di aggiornamento, ed ha aggiornato automaticamente a Jelly Bean 4.1.1, ben 146 MB, con cui immagino abbiano risolto qualche bug, come si leggeva nei post delle prime 10 pagine, ad esempio ho caricato mp3 e scaricato foto e video con Explorer e non ha avuto nessun problema.
a proposito sono rimasto stupito che Kies non sia compatibile, era molto utile per i backup dei contatti ed ogni altra impostazione del telefono, non c'è un software che mi permetta di gestire il nexus da pc?
ho un wave e senza dubbio i suoi filmati sono migliori sia in definizione, nonostante i 720p contro i 1080p del nexus, ed anche nei colori, sono più naturali, quelli del nexus hanno una dominante giallastra.
per il resto il nexus è ottimo, il riconoscimento vocale è velocissimo, ed il gps pure, ed anche con street view.
Ti consiglio vivamente un Reset di fabbrica dopo l'aggiornamento che hai appena fatto... ;)
Gianluca99
09-09-2012, 12:28
Leggiti la guida che ho in firma.
Devi fare back up anche della cartela efs.
Ciao
una domanda, le gapps devo inserirle a parte dopo aver flashato con la nuova rom o devo inserirle nello zip della rom scaricata e flashare?
una domanda, le gapps devo inserirle a parte dopo aver flashato con la nuova rom o devo inserirle nello zip della rom scaricata e flashare?
dopo se la rom che scarichi non le ha gia al suo interno
Gianluca99
09-09-2012, 12:56
un altra domanda, quando vado in "recovery mode" sullo schermo appare solo un immagine del droide android con un triangolino rosso, ma non mi compare nessun comando e dopo qualche minuto il cellulare si riavvia, dove sbaglio? :confused:
Ma hai già messo la recovery mod ? (immagino tu abbia messo la CWM)
dadefive
09-09-2012, 13:05
un altra domanda, quando vado in "recovery mode" sullo schermo appare solo un immagine del droide android con un triangolino rosso, ma non mi compare nessun comando e dopo qualche minuto il cellulare si riavvia, dove sbaglio? :confused:
Hai un problema con la recovery
Può essere che non sia installata correttamente.
Gianluca99
09-09-2012, 13:23
Ma hai già messo la recovery mod ? (immagino tu abbia messo la CWM)
Hai un problema con la recovery
Può essere che non sia installata correttamente.
provo a riflashare CWM Touch :lamer:
-edit- ok ora funziona, wipe in corso
-edit2- codename installata, grazie a tutti :D
dadefive
09-09-2012, 13:34
provo a riflashare CWM Touch :lamer:
-edit- ok ora funziona, wipe in corso
-edit2- codename installata, grazie a tutti :D
perfetto :D di nulla ;)
ora han tutti la codename... quasi quasi la provo anche io :rolleyes:
Ora ti consiglio con la codename il leankernel cosi hai il completo utilizzo dei menu della codename (colori display compresi ;) ).
Ho controllato stanotte:
con franco milestone 5 e codename: consumo in standby 1% all'ora come la stock
Con leankernel e codename 1% ogni due ore, non avevo installato pgm pero con il lean, ma non credo che aumenti in standby tanto il consumo.
Comunque ora torno con leankernel e stanotte controllo se rimane a 1% ogni due ore nonostante abbia ora pgm nexus.
dadefive
09-09-2012, 13:56
Ora ti consiglio con la codename il leankernel cosi hai il completo utilizzo dei menu della codename (colori display compresi ;) ).
Ho controllato stanotte:
con franco milestone 5 e codename: consumo in standby 1% all'ora come la stock
Con leankernel e codename 1% ogni due ore, non avevo installato pgm pero con il lean, ma non credo che aumenti in standby tanto il consumo.
Comunque ora torno con leankernel e stanotte controllo se rimane a 1% ogni due ore nonostante abbia ora pgm nexus.
ah beh io son fedele al lean da 6 mesi :D
ragazzi voi quanta ram avete occupata normalmente? adesso che ci tengo un poco dietro mi accorgo che viaggio normalmente con 3/4 della ram occupata ma non ho nessuna applicazione attiva!! :eek:
supeuser
09-09-2012, 14:39
Link della codename? La AOKP è tutto fermo.... Che caratteristiche ha?
SPARTANO93
09-09-2012, 14:39
ragazzi voi quanta ram avete occupata normalmente? adesso che ci tengo un poco dietro mi accorgo che viaggio normalmente con 3/4 della ram occupata ma non ho nessuna applicazione attiva!! :eek:
senza applicazioni la ram libera sulm io nexus è circa 370mb con la rom stock
caurusapulus
09-09-2012, 14:40
ah beh io son fedele al lean da 6 mesi :D
:sofico:
Non ti preoccupare troppo della RAM occupata anche in standby.
Su ICS e ancor di più su jelly bean è un valore poco importante in sè, poichè lo scheduler e la gestione dinamica della memoria lasciano 'dentro' tanta roba usata di recente per far sì che se viene riaperta subito, non si perde troppo tempo per rimetterla in primo piano.
sono con mod fullscreen da qualche giorno. Che dire, bellissimo lo schermo pieno. L'unica cosa è la durata della batteria che è sensibilmente calata, dalle 4h e mezzo abbondanti di schermo sono passato a meno di 3h e mezzo . E' la mod o il launcher alternativo? (holo hd , d'obbligo se si vuole sfruttare la "riga" in più a disposizione nel desktop).
abbiamo verificato che Kies non è compatibile con il nexus, ma è abbastanza strano che nel sito della Samsung sulla pagina del download del nexus, sia messo il software kies da scaricare, nella versione 2.3.2 mentre la versione aggiornata è 2.3.3.
http://www.samsung.com/it/support/model/GT-I9250TSAITV-downloads?isManualDownload=true
dadefive
09-09-2012, 15:31
sono con mod fullscreen da qualche giorno. Che dire, bellissimo lo schermo pieno. L'unica cosa è la durata della batteria che è sensibilmente calata, dalle 4h e mezzo abbondanti di schermo sono passato a meno di 3h e mezzo . E' la mod o il launcher alternativo? (holo hd , d'obbligo se si vuole sfruttare la "riga" in più a disposizione nel desktop).
io con la mod non ho notato questo cambiamento
facile sia il lancher
io con la mod non ho notato questo cambiamento
facile sia il lancherTu cosa hai? Volevo mettere il nova ma non compatibile con tutti i widget.
potete provare pure la JBSourcery. E' la rom sorella della codename. Se vi piace quest'ultima, la prima non vi deluderà certamente.
La preferisco perchè ha i menù proprietari organizzati meglio :D
dadefive
09-09-2012, 16:16
Tu cosa hai? Volevo mettere il nova ma non compatibile con tutti i widget.
Nova launcher negli ultimi mesi
prima Apex ma ora Nova mi sembra migliore :rolleyes:
Nova launcher negli ultimi mesi
prima Apex ma ora Nova mi sembra migliore :rolleyes:
perchè? può fare meno cose.. non ricordo cosa di preciso..
dadefive
09-09-2012, 17:19
perchè? può fare meno cose.. non ricordo cosa di preciso..
zero lag, fludità massima, personalizzabilità totale
Apex invece mi sembra peggiorato
che sappia io comunque non hanno nulla in meno di Holo
zero lag, fludità massima, personalizzabilità totale
Apex invece mi sembra peggiorato
che sappia io comunque non hanno nulla in meno di Holo
Non è peggiorato è che bisogna installare le beta. La versione del play store è ormai vecchia, è ancora quella basata su ics se non erro.
Ormai è alla beta 5, sono un po' lentini, ma credo che presto aggiorneranno anche dal play store.
Ti consiglio vivamente un Reset di fabbrica dopo l'aggiornamento che hai appena fatto... ;)
Ma il reset non cancella anche l'aggiornamento? :confused:
dadefive
09-09-2012, 17:41
Non è peggiorato è che bisogna installare le beta. La versione del play store è ormai vecchia, è ancora quella basata su ics se non erro.
Ormai è alla beta 5, sono un po' lentini, ma credo che presto aggiorneranno anche dal play store.
io parlavo infatti ancora prima di JB
Ma il reset non cancella anche l'aggiornamento? :confused:
no no, vai tranquillo ;)
io parlavo infatti ancora prima di JB
Ok, ma io parlo esclusivamente delle versioni free, uso apex perché con la free da qualcosa in più rispetto a nova, poi con le pro effettivamente sarà meglio nova. Comunque credo che per la fluidità non ci sia sostanziale differenza, soprattutto con jelly bean.
Con nova non riesco a mettere il widget contatti nella home. Per caso non è compatibile con i widget di sistema?
caurusapulus
09-09-2012, 19:03
Per chi non l'avesse mai provato, c'è anche un altro launcher che è quello di default della Cyanogen che è trebuchet: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1410674
E' abbastanza carino e con la Paranoid che ce l'ha di default (appunto perchè è CM based) mi ci trovo bene.
<silvano>
09-09-2012, 19:09
speriamo ...
e come volevasi dimostrare (ma già me lo immaginavo) stasera nel centro commerciale dove c'è una nota catena, guarda caso (!!!!) il Nexus era finito ...
sto parlando delle catene quì in zona che pubblicizzano un qualcosa ad un buon prezzo e poi, anche se ti capita di andare il PRIMO giorno dell'offerta, all'apertura del negozio ti sanno rispondere un incredibile "già finito" ...
capitato !!!!
DaemonMX
09-09-2012, 19:28
Il launcher MIUI lo escludete a priori? Chiedo, perchè (su HD2 ancora) monto la MIUI e lo trovo stupendo. :)
caurusapulus
09-09-2012, 19:33
speriamo ...
e come volevasi dimostrare (ma già me lo immaginavo) stasera nel centro commerciale dove c'è una nota catena, guarda caso (!!!!) il Nexus era finito ...
sto parlando delle catene quì in zona che pubblicizzano un qualcosa ad un buon prezzo e poi, anche se ti capita di andare il PRIMO giorno dell'offerta, all'apertura del negozio ti sanno rispondere un incredibile "già finito" ...
capitato !!!!
Complimenti per le tue foto al link che hai in firma, sono veramente stupende! :eek:
Il launcher MIUI lo escludete a priori? Chiedo, perchè (su HD2 ancora) monto la MIUI e lo trovo stupendo. :)
Carino, anche se credo che le icone della MIUI si debbano metter poi a parte.
supermightyz
09-09-2012, 19:48
Ragazzi...ma per il problema del band ing?
Ragazzi...ma per il problema del band ing?
Quale sarebbe questo problema.
Il mio problemi non ne ha, l'unico neo è che solo con la rom stock la batteria dura 2 giorni e nella scrittura degli SMS mi sta dietro....ho messo anche l'OC a 1.4ghz, ma cambia poco
<silvano>
09-09-2012, 21:32
Complimenti per le tue foto al link che hai in firma, sono veramente stupende! :eek:
grazie ...
mi fa piacere che almeno qualche volta, qualcuno, clicchi nel link :D
e magari ne capissi di telefonini quanto ne capisco di fotografia ...
dai, per fortuna il forum aiuta ...
:cool:
supermightyz
09-09-2012, 21:38
Quale sarebbe questo problema.
Il mio problemi non ne ha, l'unico neo è che solo con la rom stock la batteria dura 2 giorni e nella scrittura degli SMS mi sta dietro....ho messo anche l'OC a 1.4ghz, ma cambia poco
La matrice pentile fa pietà....:(
SPARTANO93
09-09-2012, 22:15
si la matrice pentile non è il massimo, ma se non si mette a confronto con altri telefoni più definiti quello del nexus sembra bellissimo :D
andreaberetta
10-09-2012, 07:53
Perché fa pietà? Io l'ho messo a confronto con un iphone 4S e come colori e definizione preferisco il nexus, l'ho messo anche a confronto con un Sony xperia s ed è ottimo anche questo confront . Io ho regolato i colori e i gamma con franco
Io non ho alcun banding.
Inoltre il vero problema non è la matrice pentile (che è anche su gs3 con stessa risoluzione ma schermo un poco più grande) ma la tecnologia amoled con i suoi difettucci visibili se si tiene la luminosità bassa.
Lxperia s ha una definizione notevole che si apprezza solo guardando molto da vicino il dell cosi come il nexus noto leggermente i pixel osservando molto da vicino. Pero una volta abituato al nero e contrasto del nexus mi rendo conto che la definizione da vicino non è tutto.
supeuser
10-09-2012, 09:45
ragazzi, qualcuno ha notizie certe sul team aokp? l'ufficiale e' ferma al 20/8, le night ufficiale al 31/8... nessuna nota sul loro sito, nula di nulla... sono morti? migro altrove? :sofico:
dadefive
10-09-2012, 09:48
ragazzi, qualcuno ha notizie certe sul team aokp? l'ufficiale e' ferma al 20/8, le night ufficiale al 31/8... nessuna nota sul loro sito, nula di nulla... sono morti? migro altrove? :sofico:
ho notato che tutti i progetti aokp son fermi
sono in vacanza? :rolleyes:
andreaberetta
10-09-2012, 10:00
io che mi ricordo ai tempi del nexus s non uscivano spesso le aokp ufficiali o beta...
ragazzi ho dei problemi a copiare dei file DAL Nexus...la cartella di Titanium Backup nn riesco a copiarla sul pc :( e se provo a copiare la cartella immagini...idem! cm psso risolvere?
dadefive
10-09-2012, 10:40
ragazzi ho dei problemi a copiare dei file DAL Nexus...la cartella di Titanium Backup nn riesco a copiarla sul pc :( e se provo a copiare la cartella immagini...idem! cm psso risolvere?
prova ad usare AirDroid (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it)
supeuser
10-09-2012, 10:41
per la titanium capito' anche a me... per le immagini, prova a copiare solo il contenuto e non tutta la cartella... al limite flegga debug usb... facci sapere ;)
per la titanium capito' anche a me... per le immagini, prova a copiare solo il contenuto e non tutta la cartella... al limite flegga debug usb... facci sapere ;)
come hai risolto poi? il debug usb e la selezione de file nn cambiano la situazione! :( a me basta fare il backup della cartella di TB, le immagini le ho già su g+ :D
dadefive
10-09-2012, 11:00
come hai risolto poi? il debug usb e la selezione de file nn cambiano la situazione! :( a me basta fare il backup della cartella di TB, le immagini le ho già su g+ :D
prova ad usare AirDroid (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it)
:rolleyes:
ho fatto "download as a zip" e funge perfettamente! grazie 1000...
invece per farlo funzionare via cavo avete idee?
Beltra.it
10-09-2012, 11:27
Per chi non l'avesse mai provato, c'è anche un altro launcher che è quello di default della Cyanogen che è trebuchet: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1410674
E' abbastanza carino e con la Paranoid che ce l'ha di default (appunto perchè è CM based) mi ci trovo bene.
non è altro che il launcher stock...
matteventu
10-09-2012, 12:23
ho fatto "download as a zip" e funge perfettamente! grazie 1000...
invece per farlo funzionare via cavo avete idee?
Per farla funzionare via cavo vai nelle impostazioni di Titanium Backup e crea un'altra cartella di destinazione per i backup... per esempio "backupTB" e imposta che i backup finiscono lì.
Rifai i backup necessari e poi vedrai che quella cartella la riesci a copiare su PC perfettamente ;)
non è altro che il launcher stock...
esattamente..
Per farla funzionare via cavo vai nelle impostazioni di Titanium Backup e crea un'altra cartella di destinazione per i backup... per esempio "backupTB" e imposta che i backup finiscono lì.
Rifai i backup necessari e poi vedrai che quella cartella la riesci a copiare su PC perfettamente ;)
incredibile funziona veramente! svelami l'arcano pleeeeeease!
Due suggerimenti:
1) banalissimo: TB non deve essere in esecuzione! Magari riavvia e prova a copiare la cartella, e vedi se riesci. Se non funziona, passa al piano...
2) cambia, nelle impostazioni di TB, la cartella di default del backup, magari creane una nuova, fai il backup e prova a copiare sul PC la nuova cartella.
PS
Vedo che il punto 2) te l'hanno già consigliato...chiedo venia!
matteventu
10-09-2012, 14:28
incredibile funziona veramente! svelami l'arcano pleeeeeease!
Non ne ho la più pallida idea del perchè così funzioni sinceramente, so solo che era successo anche a me e dopo svariate prove sono arrivato a trovare questa "semi-soluzione" :asd:
Akira_77
11-09-2012, 00:32
Ciao, a tutti,
fra queste cover in Tpu quale mi consigliate?
Diztronic Matte Black
BoxWave Samsung Galaxy Nexus FlexiSkin
Cruzer Lite
O altre simili a queste, sempre in Tpu non troppo spesse e pesanti.
Grazie!
Red Erik
11-09-2012, 08:21
Ciao, a tutti,
Diztronic Matte Black
Cruzer Lite
Grazie!
Io ho la diztronic: è bella esteticamente e protegge bene il telefono. Occhio che la parte posteriore opaca è un po' scivoloso.
mercury841
11-09-2012, 08:35
Salve,
sto cercando un player musicale che elimini le pause tra le tracce di uno stesso album. Secondo voi esiste?
Salve,
sto cercando un player musicale che elimini le pause tra le tracce di uno stesso album. Secondo voi esiste?
Sai che non lo so... Adesso vedo se power amp ha questa impstazione o no,e ti faccio sapere.! :)
EDIT: Allora,l'opzione "Togli silenzio" c'è... Puoi anche impostare il fade,e la lunghezza del fade... Però momentaneamente non ho album senza pausa nel cell..!!! :(
Quindi non posso dirti con certezza se la pausa si sente oppure no.... :(
stefanothebest
11-09-2012, 08:42
Se non ricordo male con winamp dovresti risolvere ...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
mercury841
11-09-2012, 08:47
grazie per l'aiuto! chissà se con n7player si può fare.
dadefive
11-09-2012, 09:14
bene ragazzi, siccome mi avete convinto mi son deciso di provare la codename
solo che faccio per scaricare la 3.5.0 ma non viene giù
è un problema mio o del sito? :fagiano:
comunque leggendo su xda ho letto parecchi problemi, molti si lamentano della rom dicendo che è una battery killer,con diversi kernel testai, che non è reattiva e che son migliori le versioni precedenti
In effetti come coxename io uso la 3.4.1 e kernel le an.
In stand by consuma 1% ogni 2 ore se sotto WiFi.
Sta notte ho spento il router quindi era sotto 3g e in 8 ore ha consumato il 10%.
Se navigo in 3g consuma parecchio ma non so se più della stock. Dovrei rimetterla e confrontare i dati.
Io ho la diztronic: è bella esteticamente e protegge bene il telefono. Occhio che la parte posteriore opaca è un po' scivoloso.
Io ho questa (http://www.spigen.com/sgp-samsung-galaxy-nexus-case-ultra-hybrid-series.html) della Spigen, comperata onsite, e mi trovo divinamente
TommyR22
11-09-2012, 09:41
Io ho questa (http://www.spigen.com/sgp-samsung-galaxy-nexus-case-ultra-hybrid-series.html) della Spigen, comperata onsite, e mi trovo divinamente
pure io questa quì arrivata ieri di colore nero.Costa un bel pò rispetto alle altre(anche se sul sito c'erano i saldi :D ) però è spettacolare esteticamente e aderisce perfettamente.Ho pure comprato da loro la pellicola oleorepellente che unico difetto non copre tutto lo schermo ma non lascia ditate per niente :)
Ah io non ho la ULTRA ma la NEO hybrid sempre della spigen :)
Non so però se problema mia o meno però mi hanno fatto pagare le tasse della dogana visto che hanno incollato il prezzo all'esterno del pacchetto :mad:
andreaberetta
11-09-2012, 09:45
pure io questa quì arrivata ieri di colore nero.Costa un bel pò rispetto alle altre(anche se sul sito c'erano i saldi :D ) però è spettacolare esteticamente e aderisce perfettamente.Ho pure comprato da loro la pellicola oleorepellente che unico difetto non copre tutto lo schermo ma non lascia ditate per niente :)
Ah io non ho la ULTRA ma la NEO hybrid sempre della spigen :)
Non so però se problema mia o meno però mi hanno fatto pagare le tasse della dogana visto che hanno incollato il prezzo all'esterno del pacchetto :mad:
come è rispetto alle brando? mi dai il sito per la pellicola?
TommyR22
11-09-2012, 09:59
le brando non le ho mai usate quindi non saprei dirti.
questa pellicola la trovi sul loro sito : http://www.spigen.com/cell-phone/google/sgp-google-galaxy-nexus-screen-protector-steinheil-series.html
costa credo quanto le pellicole più famose ma io mi ci trovo benissimo.Niente bolle,niente graffi..perfetta.L'unico problema per qualcunoi potrebbe essere che appunto non lo copre tutto ma lascia 2 mm abbondanti ai lati :rolleyes:
volendo si può prendere l'altra loro pellicola la FLEX che cè sempre sul loro sito,costa poco di più ma dicono che copra quasi tutto lo schermo.
andreaberetta
11-09-2012, 10:09
comunque leggendo su xda ho letto parecchi problemi, molti si lamentano della rom dicendo che è una battery killer,con diversi kernel testai, che non è reattiva e che son migliori le versioni precedenti
http://goo.im/devs/codenamedroid/stable/GalaxyNexus-GSM
andreaberetta
11-09-2012, 10:09
le brando non le ho mai usate quindi non saprei dirti.
questa pellicola la trovi sul loro sito : http://www.spigen.com/cell-phone/google/sgp-google-galaxy-nexus-screen-protector-steinheil-series.html
costa credo quanto le pellicole più famose ma io mi ci trovo benissimo.Niente bolle,niente graffi..perfetta.L'unico problema per qualcunoi potrebbe essere che appunto non lo copre tutto ma lascia 2 mm abbondanti ai lati :rolleyes:
volendo si può prendere l'altra loro pellicola la FLEX che cè sempre sul loro sito,costa poco di più ma dicono che copra quasi tutto lo schermo.
L'altra non è oleofobica però mi pare di vedere...
TommyR22
11-09-2012, 10:46
L'altra non è oleofobica però mi pare di vedere...
già..infatti ho scelto quella per questo motivo.Devo dire che mi trovo proprio bene, infatti lo schermo si sporca pochissimo..
<silvano>
11-09-2012, 10:53
ciao a tutti
da ieri sera ho anch'io il Nexus, primo cell Android
mi sono buttato su un cell complesso e "sovradimensionato" anche se personalmente, il cell, lo uso pochissimo ...
.
una domanda:
impostazioni APN (io ho PosteMobile come gestore):
1) Acc internet da cell -> wap.postemobile.it
2) Tethering Internet _> web:omnitel.it ????????????????????
3) MMS Vodafone: mms.vodafone.it ??????????????????
mi sa' che il 2 e il 3 lo devo modificare .... come ???
grazie
andreaberetta
11-09-2012, 10:53
già..infatti ho scelto quella per questo motivo.Devo dire che mi trovo proprio bene, infatti lo schermo si sporca pochissimo..
come luminosità come è? con la brando è come non averla, questa invece toglie qualcosa?
TommyR22
11-09-2012, 11:00
come luminosità come è? con la brando è come non averla, questa invece toglie qualcosa?
allora solitamente uso la luminosità al 50% e devo dire che con la pellicola messa è leggermente + scuro, l'ho notato sui colori molto chiari tipo l'icona di TANGO.Se lo usi che prima era un arancione vivissimo e dopo è cambiato in un arancione + naturale.(per i miei gusti è meglio così :) )
Controluce ovviamente non da effetti sgradevoli,non si nota nemmeno.
lucacali87
11-09-2012, 11:06
io l'ho messa ieri ,avevo la xenon hd, devo dire che va molto meglio,personalizzabile e la batteria mi sta durando molto di più(inoltre rifunziona sms gratis).Ho ancora il kernel della rom(quale è?), andora non ho provato leankernel che avevo prima
matteventu
11-09-2012, 11:11
Ciao, a tutti,
Diztronic Matte Black
Cruzer Lite
Grazie!
Diztronic ;)
risiko84
11-09-2012, 11:23
ciao a tutti, vorrei prendere questo smartphone...conoscete qualche ottima offerta, il prezzo più basso l'ho visto dagli stockisti, su euronics e marcopolo a 329 ma non so se fidarmi di questi negozi
lucacali87
11-09-2012, 11:41
non sai se fidarti di euronics????
cmq sono affidabili,in generale se puoi usare contrassegno o paypal sei abbastanza coperto
risiko84
11-09-2012, 11:45
perchè i giudizi non sono fantastici....per questo avevo dei dubbi
andreaberetta
11-09-2012, 11:49
perchè i giudizi non sono fantastici....per questo avevo dei dubbi
non aspettarti il cel il giorno dopo con eur..s, sono lenti nelle spedizioni
lucacali87
11-09-2012, 11:49
euronics è una catena quindi direi affidabilissima....io ho comprato un paio di volte senza problemi
risiko84
11-09-2012, 11:52
credo che il problema sia risolto...il prodotto è esaurito....c'è solo su marcopolo e stockisti
Gianluca99
11-09-2012, 12:45
arrivata la batteria da 2000mah
davvero un acquisto dovuto secondo me, lo spessore è praticamente invariato (1.2mm)
È la Mugen? Ci fai sapere come va rispetto alla stock, perché anch'io sarei interessato all'acquisto
supeuser
11-09-2012, 13:27
È la Mugen? Ci fai sapere come va rispetto alla stock, perché anch'io sarei interessato all'acquisto
no, sara' l'originale (+1.2mm), confermo acquisto quasi obbligato, durata ottima ;)
Gianluca99
11-09-2012, 13:51
no, sara' l'originale (+1.2mm), confermo acquisto quasi obbligato, durata ottima ;)
Originale naturalmente, sarebbe un peccato rinunciare al chipset NFC :D
caurusapulus
11-09-2012, 13:53
ciao a tutti
da ieri sera ho anch'io il Nexus, primo cell Android
mi sono buttato su un cell complesso e "sovradimensionato" anche se personalmente, il cell, lo uso pochissimo ...
.
una domanda:
impostazioni APN (io ho PosteMobile come gestore):
1) Acc internet da cell -> wap.postemobile.it
2) Tethering Internet _> web:omnitel.it ????????????????????
3) MMS Vodafone: mms.vodafone.it ??????????????????
mi sa' che il 2 e il 3 lo devo modificare .... come ???
grazie
Ho provato a vedere, nel mio andando su Impostazioni -> Altro... -> Reti Mobili -> Nome punti d'accesso
mi visualizza i vari APN disponbili, ma ne ho solo uno selezionato.
Entrando per configurare le impostazioni non ho tutte le voci che tu elenchi.
Che versione del firmware hai? Lo vedi andando in Impostazioni -> Info sul telefono (l'ultima voce) e leggendo "versione di android"
;)
supeuser
11-09-2012, 14:34
postemobili e' un operatore virtuale che utilizza la rete vodafone, pero' scarica apn italy dal play store,imposta tappando sul tuo gestore,poi spegni e riavvia per rendere effettive le impostazioni come ho letto in un'altro forum ;)
segui qui', e' per ics ma si capisce: http://iltecnofolle.it/guide/guida-impostare-apn-postemobile-su-ics/9820
okkio che se lasci vodafone spendi di piu'...
altra guida qui: http://www.guidacellulari.com/guida-configurazione-postemobile.html
a mano cosi':
WEB
Nome internet postemobili
APN: internet.postemobile.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: non impostato
MMS Proxy: non impostato
Porta MMS: non impostato
MCC: non impostato
MNC: non impostato
Tipo APN: non impostato
MMS
Nome: mms postemobili
APN: mms.postemobile.it
MMS Proxy: 10.128.224.10
Porta MMS: 80
Tipo APN: mms
Nome: wap postemobili
APN: wap.postemobile.it
MMS Proxy: non impostato
Porta MMS: non impostato
Tipo APN: non impostato
o, la cosa migliore, vai qui e ti registri: https://www.postemobile.it/areaprotetta/pagine/login.aspx?ReturnUrl=%2fareapersonale%2fPrivati%2f_layouts%2fAuthenticate.aspx%3fSource%3d%252Fareapersonale%252FPrivati%252FPagine%252FAreaAutoconfigurazione%252Easpx&Source=%2Fareapersonale%2FPrivati%2FPagine%2FAreaAutoconfigurazione%2Easpx
Akira_77
11-09-2012, 16:23
Ok, grazie! ;)
dadefive
11-09-2012, 16:48
Il Nexus 4 potrebbe avere un prezzo basso ed ecco perchè! (http://www.tuttoandroid.net/android/nexus-4-prezzo-basso-63669/)
Rainy nights
11-09-2012, 17:04
Il Nexus 4 potrebbe avere un prezzo basso ed ecco perchè! (http://www.tuttoandroid.net/android/nexus-4-prezzo-basso-63669/)
Sembra una riflessione e non una notizia.
dadefive
11-09-2012, 17:11
Sembra una riflessione e non una notizia.
forse, ma di sicuro può essere una riflessione giusta.
infatti quando è uscita la notizia dei tre diversi nexus si specificava come fossero composti da hw diverso e che avrebbero occupato fasce diverse di mercato
(in tal caso scommetto che lg farà l'entry level :asd: )
Molto probabile come supposizione, contiamo però nella storia dei tre nuovi nexus di cui uno si spera sia top di gamma. Se facesse solo un nuovo smartphone lowcost sarebbe controproducente secondo me.
dadefive
11-09-2012, 17:47
Molto probabile come supposizione, contiamo però nella storia dei tre nuovi nexus di cui uno si spera sia top di gamma. Se facesse solo un nuovo smartphone lowcost sarebbe controproducente secondo me.
beh, col nexus 7 non si sta rivelando così :rolleyes:
ti danno un dispositivo top ad un prezzo onesto. Stanno andando a ruba, sia in Italia che nel resto del mondo ;)
certo, loro spendono 180$ a farlo e quindiguadagnano poco vendendolo a 249€ ma stanno puntando più sulla quantità che sul grande guadagno per pochi pezzi. Anche per entrare a gamba tesa in un settore in cui prima non era protagonista. Però questa strategia si sta rivelando vincente.
Arrivasse un ottimo dispositivo, quad core (non necessariamente, devono ancora ottimizzare i dual, figuriamoci i 4) per fare un upgrade al galaxy nexus, 2 gb di ram, fotocamera da 8mpx (ottica buona però grazie), schermo anche come il nostro da 4,65 pollici a 400 euro sbaraglierebbero la concorrenza. Sogno? Speriamo di no va :sofico:
Rainy nights
11-09-2012, 17:51
forse, ma di sicuro può essere una riflessione giusta.
infatti quando è uscita la notizia dei tre diversi nexus si specificava come fossero composti da hw diverso e che avrebbero occupato fasce diverse di mercato
(in tal caso scommetto che lg farà l'entry level :asd: )
Il problema è proprio questo. Il mio nexus in 20 giorni ha iniziato a perder vernice, su XDA non sembro esser nemmeno la sola. In più i problemini noti del terminale non sono pochi se consideriamo la fascia a cui era destinato all'uscita. Oggi che costa 350 euro circa è un ottimo terminale e li vale tutti quanti, ma per 600 non lo è assolutamente.
Quindi, immagina cosa potrebbe fare la LG per un nexus di fascia bassa... :doh:
dadefive
11-09-2012, 18:03
Il problema è proprio questo. Il mio nexus in 20 giorni ha iniziato a perder vernice, su XDA non sembro esser nemmeno la sola. In più i problemini noti del terminale non sono pochi se consideriamo la fascia a cui era destinato all'uscita. Oggi che costa 350 euro circa è un ottimo terminale e li vale tutti quanti, ma per 600 non lo è assolutamente.
Quindi, immagina cosa potrebbe fare la LG per un nexus di fascia bassa... :doh:
concordo totalmente
però sai? non è che l'erba del vicino sia tanto più verde :rolleyes:
tanto per parlare del vicino HTC ti posso dire che così a memoria mi ricordo un ONE X che prendeva il colore dei jeans, il ONE S che si scrostava (cit.) la scocca per non parlare che potevi cuocere una bistecca sopra questi terminali
il vicino Samsung invece fa 365 telefoni all'anno e ne segue solo uno bene, il top di gamma, gli altri sono lasciati a marcire senza upgrade. Per non parlare dell'ultimo arrivato S3 che si, è ottimo, ma che va usato coi guanti perchè è fatto di cristallo: son già numerosi gli utenti che alla prima botta (non caduta) hanno rotto il display.
Sony ha la mania di Samsung di fare n-mila dispositivi all'anno. Infatti a inizio anno è stato già detto che il supporto per i dispositivi del 2011 era cessato. Poi che dire, ottima la serie xperia, schermi molto belli (anche se molti usciti con difetti) e con "bottoni" impossibili da premere come nell'xperia s, per non parlare della scarsa ricezione (cavolo, è un telefono alla fine :muro: )
LG neanche da commentare! Dopo la stufa 2x e aggiornamenti attesi per anni ha perso ogni mia considerazione.
Non so te, ma io non vedo di meglio rispetto al Nexus :rolleyes:
Siamo comunque d'accordo che dovrebbero tutti migliorare (e molto) la qualità dei materiali, di assemblaggio e di supporto
@Rainy nights
Nessun smartphone vale il prezzo di lancio e nessun vale 600 euro, neanche l'S3 o l'iphone. E poi il fatto del "valore" è tutta un'altra storia.
Io il nexus 7 non lo considero un top tablet, è ottimo, anche senza contare il prezzo, ma non capisco chi lo consideri un top. Poi non mi piace molto. io il tablet lo intendo 10 pollici. Questa è la mia onesta opinione, tutto qua.
Rainy nights
11-09-2012, 18:44
@Rainy nights
Nessun smartphone vale il prezzo di lancio e nessun vale 600 euro, neanche l'S3 o l'iphone. E poi il fatto del "valore" è tutta un'altra storia.
Io il nexus 7 non lo considero un top tablet, è ottimo, anche senza contare il prezzo, ma non capisco chi lo consideri un top. Poi non mi piace molto. io il tablet lo intendo 10 pollici. Questa è la mia onesta opinione, tutto qua.
Io parlo dei nexus passati. Quelli prodotti da due buoni marchi (HTC e Sammy) soffrivano di varie pecche pur con una fascia di ingresso nel mercato media e medio-alta. Immagina un middle (da ca. 350 euro al lancio) della LG cosa potrebbe essere. :doh:
concordo totalmente
però sai? non è che l'erba del vicino sia tanto più verde :rolleyes:
tanto per parlare del vicino HTC ti posso dire che così a memoria mi ricordo un ONE X che prendeva il colore dei jeans, il ONE S che si scrostava (cit.) la scocca per non parlare che potevi cuocere una bistecca sopra questi terminali
il vicino Samsung invece fa 365 telefoni all'anno e ne segue solo uno bene, il top di gamma, gli altri sono lasciati a marcire senza upgrade. Per non parlare dell'ultimo arrivato S3 che si, è ottimo, ma che va usato coi guanti perchè è fatto di cristallo: son già numerosi gli utenti che alla prima botta (non caduta) hanno rotto il display.
Sony ha la mania di Samsung di fare n-mila dispositivi all'anno. Infatti a inizio anno è stato già detto che il supporto per i dispositivi del 2011 era cessato. Poi che dire, ottima la serie xperia, schermi molto belli (anche se molti usciti con difetti) e con "bottoni" impossibili da premere come nell'xperia s, per non parlare della scarsa ricezione (cavolo, è un telefono alla fine :muro: )
LG neanche da commentare! Dopo la stufa 2x e aggiornamenti attesi per anni ha perso ogni mia considerazione.
Non so te, ma io non vedo di meglio rispetto al Nexus :rolleyes:
Siamo comunque d'accordo che dovrebbero tutti migliorare (e molto) la qualità dei materiali, di assemblaggio e di supporto
Eh lo so benissimo, mi ricordo anche i casini del nexus 1 che era un htc. Quello che sottolineo è che appunto anche le grandi marche fanno casini assurdi (se si prova a googlare si trovano valanghe di SIII le cui cover o back cover si crepano/macchiano/spaccano e una piccola parte di essi nemmeno rientran garanza: da spararsi). Io ancora non so nulla del mio, alla faccia del centro Gold, non risulta nemmeno in riparazione sul future service :cry:
dadefive
11-09-2012, 18:53
Eh lo so benissimo, mi ricordo anche i casini del nexus 1 che era un htc. Quello che sottolineo è che appunto anche le grandi marche fanno casini assurdi (se si prova a googlare si trovano valanghe di SIII le cui cover o back cover si crepano/macchiano/spaccano e una piccola parte di essi nemmeno rientran garanza: da spararsi). Io ancora non so nulla del mio, alla faccia del centro Gold, non risulta nemmeno in riparazione sul future service :cry:
Da quanto tempo lo hai portato? :(
Io in genere coi telefoni ho dovuto aspettare relativamente poco, al massimo 10 giorni
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
andreaberetta
11-09-2012, 19:52
Io con l'assistenza samsung mi sono trovato da dio, avevo sputtanato il kernel al mio nexus s e l'ho portato in assistenza che l'hanno spedito in samsung, è stato via un mese ma oltre che a sistemarlo mi hanno cambiato anche il touch screen e ho speso solo 60€, quando molte assistenze vogliono almeno 150€ per il touch
Effettivamente il volume del vivavoce è basso, ed il volume dei video girati con il nexus, è ultrabasso, qui mi avevano consigliato il widget Volume control +, ma non ho notato alcun miglioramento, su google play ci sono moltissime apps sull'argomento, ma quasi tutte fanno solo gestire il volume più facilmente, ma non lo alzano.
considerato che non avrei intenzione di rootare o metter mano sul firmware, non c'è proprio soluzione per il volume?
Rainy nights
11-09-2012, 20:48
Da quanto tempo lo hai portato? :(
Io in genere coi telefoni ho dovuto aspettare relativamente poco, al massimo 10 giorni
Una settimana, per fortuna che ho una pazienza enorme :sofico: Però fa specie considerando che la acer fa assistenza sui terminali via corriere (pensa a tutto lei) e in una settimana il cellulare torna riparato. Se ne leggono di pessime sulla Samsung, io spero ancora in bene.
Io con l'assistenza samsung mi sono trovato da dio, avevo sputtanato il kernel al mio nexus s e l'ho portato in assistenza che l'hanno spedito in samsung, è stato via un mese ma oltre che a sistemarlo mi hanno cambiato anche il touch screen e ho speso solo 60€, quando molte assistenze vogliono almeno 150€ per il touch
Un mese per un reset? :doh:
E ti sei trovato bene? Vi vogliono 5 minuti circa con il tool apposito, potevano fartelo al centro dove l'hai lasciato per quanto è semplice.
Akira_77
11-09-2012, 20:51
E' molto bella, ma sembra un po' spessa. Cmq ho preso la Diztronic. :)
Diztronic ;)
Grazie anche a te! ;)
Akira_77
11-09-2012, 20:53
Effettivamente il volume del vivavoce è basso, ed il volume dei video girati con il nexus, è ultrabasso, qui mi avevano consigliato il widget Volume control +, ma non ho notato alcun miglioramento, su google play ci sono moltissime apps sull'argomento, ma quasi tutte fanno solo gestire il volume più facilmente, ma non lo alzano.
considerato che non avrei intenzione di rootare o metter mano sul firmware, non c'è proprio soluzione per il volume?
Per la rom stock c'è un file da flashare ( su XDA) che aumenta il volume in generale...
Però devi fare unlock root e recovery modoficata.
Se scarichi Galaxy Nexus ToolKit, fai tutto in modo semplice. ;)
andreaberetta
11-09-2012, 21:02
Una settimana, per fortuna che ho una pazienza enorme :sofico: Però fa specie considerando che la acer fa assistenza sui terminali via corriere (pensa a tutto lei) e in una settimana il cellulare torna riparato. Se ne leggono di pessime sulla Samsung, io spero ancora in bene.
Un mese per un reset? :doh:
E ti sei trovato bene? Vi vogliono 5 minuti circa con il tool apposito, potevano fartelo al centro dove l'hai lasciato per quanto è semplice.
e no, non andava più ne il bootloader ne niente, avevo installato un kernel che non avevo finito di scaricare e non me ne ero accorto (non si accendeva neache piu il cel), avevo provato tutti i toolkit e il pc non lo riconosceva più. mi hanno cambiato anche il touchscreen
andreaberetta
11-09-2012, 21:05
neanche con questo andava
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1397393
neache sotto ubuntu
Rainy nights
11-09-2012, 21:13
e no, non andava più ne il bootloader ne niente, avevo installato un kernel che non avevo finito di scaricare e non me ne ero accorto (non si accendeva neache piu il cel), avevo provato tutti i toolkit e il pc non lo riconosceva più. mi hanno cambiato anche il touchscreen
Non ti dico che il problema potevi risolverlo tu (anche se per 5 euro si compra il tool e quando si tratta di brick et similia i telefoni android si recuperan quasi sempre), ma che in assistenza i tecnici lo fanno in massimo 10 minuti.
Per lo schermo idem, in tutto la riparazione avrà portato via mezz'ora di manodopera. Un mese di attesa va bene solo per un import, ma se il tuo ha garanzia italiana non dovresti esser contento per niente. :D
andreaberetta
11-09-2012, 21:24
Non ti dico che il problema potevi risolverlo tu (anche se per 5 euro si compra il tool e quando si tratta di brick et similia i telefoni android si recuperan quasi sempre), ma che in assistenza i tecnici lo fanno in massimo 10 minuti.
Per lo schermo idem, in tutto la riparazione avrà portato via mezz'ora di manodopera. Un mese di attesa va bene solo per un import, ma se il tuo ha garanzia italiana non dovresti esser contento per niente. :D
non era in garanzia. non l'ho portato in assistenza samsung ma una qualunque del mio paese dato che avevo preso il galaxy nexus non avevo fretta... era anche il periodo di ferragosto quindi non so se è stato lento anche il rivenditore a spedire e dove l'ha spedito, tanto non avevo fretta... ma 60€ per il touchscreen nuovo è veramente poco.... il mio aveva micrograffi
Beltra.it
11-09-2012, 21:26
non è che esiste solo il suo terminale eh...
sono stato all'interno di centri d'assistenza.. non di elettronica ma quasi,
e ci lavoro in uno, anche se sono più fuori che dentro....
e ti assicuro che la cosa non è semplice come lo fai sembrare.
si, porta via poco tempo.... ma ci vuole il tempo per la parte burocratica e soprattutto l'efficienza e l'organizzazione del centro assistenza.
appunto spesso, il telefono passa una settimana al centro raccolta se non 2, finchè lo stronzo non gli prende la voglia o un quantitativo sufficiente per procedere alla spedizione al centro, POI, una volta al centro il telefono viene verificato, diagnostica preliminare e completa, per confermare i problemi descritti.
ancora dopo, il telefono rimane in giacenza in attesa di conferma e pratica di riparazione... dopo, (circa un'altra settimana, a seconda anche del tipo di riparazione, come per le liste d'attesa una lettera che ne indica la gravità, e quindi l'urgenza)
viene riparato.. POI, di prassi, si dovrebbe testarlo ma lo si fa in modo superficiale... senza controllare se qualcos'altro non funziona...
viene chiusa la pratica e spedito....
massimo 2 giorni dalla riparazione alla spedizione dal centro.
Rainy nights
11-09-2012, 22:26
non è che esiste solo il suo terminale eh...
sono stato all'interno di centri d'assistenza.. non di elettronica ma quasi,
e ci lavoro in uno, anche se sono più fuori che dentro....
e ti assicuro che la cosa non è semplice come lo fai sembrare.
si, porta via poco tempo.... ma ci vuole il tempo per la parte burocratica e soprattutto l'efficienza e l'organizzazione del centro assistenza.
appunto spesso, il telefono passa una settimana al centro raccolta se non 2, finchè lo stronzo non gli prende la voglia o un quantitativo sufficiente per procedere alla spedizione al centro, POI, una volta al centro il telefono viene verificato, diagnostica preliminare e completa, per confermare i problemi descritti.
ancora dopo, il telefono rimane in giacenza in attesa di conferma e pratica di riparazione... dopo, (circa un'altra settimana, a seconda anche del tipo di riparazione, come per le liste d'attesa una lettera che ne indica la gravità, e quindi l'urgenza)
viene riparato.. POI, di prassi, si dovrebbe testarlo ma lo si fa in modo superficiale... senza controllare se qualcos'altro non funziona...
viene chiusa la pratica e spedito....
massimo 2 giorni dalla riparazione alla spedizione dal centro.
Sto semplicemente indicando la concorrenza che sa gestire gli RMA in modo impeccabile: Acer (una settimana, il mio liquid andato e tornato con ritiro e consegna via corriere; cambio display e aggiornamento OS), Dell (3 giorni lavorativi con ritiro, un giorno soltanto il secondo RMA), Apple (inutile scriverlo, ora che garantiscono i prodotti 2 anni sono al top).
Sammy è rimasta invece indietro, non riuscendo a scrollarsi di dosso il vecchio sistema del rientro in garanzia che andava bene 10 anni fa ma non ora. Un mese per un terminale con garanzia italia è inaccettabile nel 2012, tutto qua.
Rainy nights
11-09-2012, 22:27
non era in garanzia. non l'ho portato in assistenza samsung ma una qualunque del mio paese dato che avevo preso il galaxy nexus non avevo fretta... era anche il periodo di ferragosto quindi non so se è stato lento anche il rivenditore a spedire e dove l'ha spedito, tanto non avevo fretta... ma 60€ per il touchscreen nuovo è veramente poco.... il mio aveva micrograffi
Ah be allora ci sta l'attesa, anche se un mese.. :doh:
andreaberetta
11-09-2012, 22:37
Ah be allora ci sta l'attesa, anche se un mese.. :doh:
si ma tanto non avevo fretta, adesso l'ho regalato mia sorella... vediamo che combina dato che è totalmente nubbia...
dadefive
11-09-2012, 22:40
Acer (una settimana, il mio liquid andato e tornato con ritiro e consegna via corriere; cambio display e aggiornamento OS)
Ah beh, Acer è abituata a ricevere suoi terminali in assistenza. Diciamo che ormai sono degli specialisti :asd:
Rainy nights
12-09-2012, 02:13
Ah beh, Acer è abituata a ricevere suoi terminali in assistenza. Diciamo che ormai sono degli specialisti :asd:
La mia esperienza è di due anni fa, da poco avevano iniziato con gli smartphone seri e si sono comportati veramente benissimo. Sicuramente meglio di samsung :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.