View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
si quelli che vedi sono i settaggi impostati in quel momento :D
cmq per il trick della memoria:
scaricate pimp my rom dal playstore
apritelo e date i permessi di root
andate nel tab tweaks
cliccate su Dalvik VM
impostate HeapSize a 384m e Heap Growth Limit a 64m
riavviate
ps state attenti a quello che toccate sempre! non mi assumo responsabilità per qst consiglio!
ma che vantaggi ci sono ?
Serve a far gestire meglio la ram, quindi avrai più ram libera nel sistema. Se vai indietro trovi il link alla discussione del bug.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Outlander
28-04-2013, 12:43
Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2160723)
Su answer table si apre un google docs... Dove appunto c'è scritto che rispetto all'originale alla atom+ak danno 10 come velocità... :)
O meglio, quell'utente da a quella accoppiata il miglior voto.. ;)
PS: in finale metto la liquid con l'ak 207 che avevi linkato qualche pagina fa.... O dato che ci sono metto il 225.?!?!?
Hai fatto bene a mettere la Liquid, è una rom davvero buona,sotto tutti gli aspetti (consumo/prestazioni/fluidità/personalizzazioni) a mio avviso la migliore nel suo genere. Per il kernel ti consiglio l'ultimo AK uscito, ad ogni release supera quasi sempre la precedente in termini di ottimizzazioni/prestazioni. Già che ci sono colgo l'occasione per postare i miei consumi con la Liquid affiancata dal Fancy kernel, davvero una bomba rispetto alle precedenti versioni da me provate: prestazioni al top, siamo sui livelli del Rubik, e durata della batteria esagerata :read:
Ecco gli screenshots:
http://s21.postimg.org/8xx7rw9lz/image.png http://s21.postimg.org/rermippk7/image.png http://s21.postimg.org/sr9bklmzr/image.png
Consiglio a tutti NovaLauncher free: disabilitando gli effetti è più veloce del launcher stock e senza l'ombra di microlag
Beltra.it
28-04-2013, 12:48
Serve a far gestire meglio la ram, quindi avrai più ram libera nel sistema. Se vai indietro trovi il link alla discussione del bug.
ho visto che ha parecchi tweaks in più... come anche la maggior qualità audio e per la fotocamera... così li sto provando. secondo il programma era disattivo anche l'accelerazione HW.. ma mi pare strano
Hai fatto bene a mettere la Liquid, è una rom davvero buona,sotto tutti gli aspetti (consumo/prestazioni/fluidità/personalizzazioni) a mio avviso la migliore nel suo genere. Per il kernel ti consiglio l'ultimo AK uscito, ad ogni release supera quasi sempre la precedente in termini di ottimizzazioni/prestazioni. Già che ci sono colgo l'occasione per postare i miei consumi con la Liquid affiancata dal Fancy kernel, davvero una bomba rispetto alle precedenti versioni da me provate: prestazioni al top, siamo sui livelli del Rubik, e durata della batteria esagerata :read:
Grazie della risposta.!!
Devo ancora metterla comunque,sto facendo il backup con titanum.. ;)
Per il fancy gran bel risultato.!! :eek:
Soprattutto le quasi 4 ore di schermo acceso.!!!
Se vedo che nei prossimi giorni con l'AK consuma troppo, provo anch'io il fancy.!! :)
io ho aokp milestone m1 con ak kernel 207 , e mi va già fluidissimo cosi . Siamo sicuri sia un bug e non un parametro settato appositamente cosi da google ? :confused:
Outlander
28-04-2013, 13:18
Grazie della risposta.!!
Devo ancora metterla comunque,sto facendo il backup con titanum.. ;)
Per il fancy gran bel risultato.!! :eek:
Soprattutto le quasi 4 ore di schermo acceso.!!!
Se vedo che nei prossimi giorni con l'AK consuma troppo, provo anch'io il fancy.!! :)
Per la rom ti consiglio di mettere l'ultima nightly del 24, va davvero bene ed è ultra stabile. Ecco il link: http://goo.im/devs/liquidsmooth/nightly/042413/Liquid-JB-v2.2-NIGHTLY-maguro.zip
Buon flash ;-)
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.2 & Fancy kernel r19 ']['
Per la rom ti consiglio di mettere l'ultima nightly del 24, va davvero bene ed è ultra stabile. Ecco il link: http://goo.im/devs/liquidsmooth/nightly/042413/Liquid-JB-v2.2-NIGHTLY-maguro.zip
Buon flash ;-)
Out ho messo su la tua identica configurazione, che impostazioni hai usato per il kernel? Ps tu hai messo la nightly o la stabble?
Outlander
28-04-2013, 14:13
Out ho messo su la tua identica configurazione, che impostazioni hai usato per il kernel? Ps tu hai messo la nightly o la stabble?
Io ho su la nightly del 24/04. Gli unici parametri del kernel che ho modificato sono :
Controllo congestione TCP: cubic
RABS: 896mb (*è un valore puramente indicativo: per determinare quello migliore per il tuo dispositivo fai 2-3 run di Antutu testando solo I/O e velocità di lettura/scrittura della sdcard variando da trickster la dimensione del buffer, e vedi quella che ti da velocità maggiori)
Scheduler: sio
Freq min e min screen on: entrambe 384Mhz
Il resto è tutto stock.
io ho aokp milestone m1 con ak kernel 207 , e mi va già fluidissimo cosi . Siamo sicuri sia un bug e non un parametro settato appositamente cosi da google ? :confused:
come ho scritto prima, c'è il link alla discussione, se leggeste capireste che con Android 4.1 il gnex aveva qst configurazione, mentre con il 4.2 sembra sia stata cambiata per errore dato che il Nexus 7, sempre con 1 gb di ram, non ha avuto qst cambio di configurazione :D
con una altra guida ce l'ho fatta! con la 4.1.2 il cel si connette all'auto!:sofico: ti ringrazio Outlander
Outlander
28-04-2013, 16:27
con una altra guida ce l'ho fatta! con la 4.1.2 il cel si connette all'auto!:sofico: ti ringrazio Outlander
Di niente, per quel poco che ho fatto :-).
adesso pero mi viene fuori sempre l aggiornamento da fare:doh: :D
edit..aggiornato funziona lo stesso...!:doh: ottimo....:D
adesso potrei provare i vari kernel e robe varie...ma nnon ci capisco un acca :D
Buon flash ;-)
Prendo al volo il tuo consiglio anche io e se non ti dispiace approfitto per farti qualche domanda.:)
Il Fancy è gia incluso nella rom o si deve flashare a parte?
Devo flashare anche le gapps?
Dal lato audio come si comporta? Con la stock non ne posso più di NON sentire.
Outlander
28-04-2013, 20:42
Prendo al volo il tuo consiglio anche io e se non ti dispiace approfitto per farti qualche domanda.:)
Il Fancy è gia incluso nella rom o si deve flashare a parte?
Devo flashare anche le gapps?
Dal lato audio come si comporta? Con la stock non ne posso più di NON sentire.
Nella rom non è incluso il Fancy, lo devi flashare a parte è lo trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2115590). Mi pare che nella Liquid, siccome su basa sulla CM, sia integrato il kernel Cyano, ma non ne sono sicuro. Anche le gapps vanno flashate a parte; metti le ultime ufficiali che trovi qui (http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130301-signed.zip). Per quanto riguarda l'audio stai tranquillo, posso dirti che è davvero buono, siamo ai livelli della CM se l'hai provata, dato che monta le librerie Cyano. La rom stock e gran parte delle AOSP purtroppo sotto questo punto di vista fanno alquanto pena.
Se hai altre domande da farmi chiedi pure ;-).
Perfetto tutto quello che mi serviva. Grazie ;)
Ho il GN da un piao di settimane e ancora non ho provato nessun altra ROM, prima di moddarlo mi sono preso un pò di tempo per familiarizzare e poter valutare pregi e difetti della stock.
Della Liquid ne avevo letto bene anche in un altro forum. Oltre alle personalizzazioni mi interessa che sia stabile, dato che per ora non non ho voglia di flashare ogni 2 giorni e a quanto pare questa sembra ottima.
Poi vedendo anche i risultati della tua batteria con il fancy mi sembra una buona accoppiata.
Per flashare, provenendo dalla stock, con recovery TWRP basta fare i wipe di cache, davilk e factory reset? O anche system?
Buon flash ;-)
Caspita ho visto adesso il messaggio.... Ormai ho flashato la official....
Cmq dopo un pomeriggio con questa rom, posso confermare la bontà e la velocità della liquid... Inoltre ci sono moltissime personalizzazioni... :)
Ora vedo nei prossimi giorni se tenere l' ak o se mettere il fancy.... :)
Grazie ancora delle dritte... :)
Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk 2
Outlander
28-04-2013, 22:43
Per flashare, provenendo dalla stock, con recovery TWRP basta fare i wipe di cache, davilk e factory reset? O anche system?
Se hai la TWRP 2.4.4 devi eseguire tutti i wipe da te citati, compreso il system. Se invece hai l'ultima versione, la 2.5.0 allora devi andare in advanced wipe, e wippare cache, dalvik cache, system e data.
Ho la 2.4.1, quindi va bene il primo passaggio.
safendii1983
28-04-2013, 23:59
come ho scritto prima, c'è il link alla discussione, se leggeste capireste che con Android 4.1 il gnex aveva qst configurazione, mentre con il 4.2 sembra sia stata cambiata per errore dato che il Nexus 7, sempre con 1 gb di ram, non ha avuto qst cambio di configurazione :D
Provata e non cambio niente. Identico a prima
Io dopo avere provato un sacco di rom diverse sono tornato ad AOKP. La milestone 1 è stabile, veloce e funziona tutto, al contrario della Xylon che usavo prima ... ultimamente saltano fuori bug come funghi e il cell mi piace che sia funzionante :D.
Prima o poi proverò anche la liquid ... sicuro. :)
Ragazzi possibile che sotto il sole non si vede una mazza?:rolleyes:
Che parametri devo toccare per rendere visibile il display?
Outlander
29-04-2013, 09:40
Ragazzi possibile che sotto il sole non si vede una mazza?:rolleyes:
Che parametri devo toccare per rendere visibile il display?
Che kernel hai? Se non ce l'hai installa trickster mod e scrivimi i parametri del colore che sono impostati.
Che kernel hai? Se non ce l'hai installa trickster mod e scrivimi i parametri del colore che sono impostati.
Allora come rom ho su l'ultima Vanir stable, 4.2.2.1, che ha un kernel che penso sia un derivato dall'AK pirates, precisamente la sigla è: Linux version 3.0.68 vanir_1.0.0.
I parametri relativi al display sono (con trickester mode):
-contrasto: 0
-regolazione gamma: 5
Gamma offset
Rosso: -4
Verde : 1
Blu: 4
Moltiplicatori
Rosso: 142
Verde: 142
Blu: 148
La luminosità l'ho impostata l'ho impostata su manuale, bassa.
safendii1983
29-04-2013, 10:31
devo spedire il mio galaxy nexus in garanzia per cambiare il display dato che è verde rispetto agli altri, dite di rimettere tutto originale?
Provata e non cambio niente. Identico a prima
io se imposto i parametri di default ho
598MB di ram usata
94Mb di ram libera
il resto cache
se imposto i nuovi parametri ho
562MB di ram usata
130Mb di ram libera
il resto cache
qst misurato dopo 1 minuto dall'accensione senza nessun programma aperto
Outlander
29-04-2013, 10:55
Allora come rom ho su l'ultima Vanir stable, 4.2.2.1, che ha un kernel che penso sia un derivato dall'AK pirates, precisamente la sigla è: Linux version 3.0.68 vanir_1.0.0.
I parametri relativi al display sono (con trickester mode):
-contrasto: 0
-regolazione gamma: 5
Gamma offset
Rosso: -4
Verde : 1
Blu: 4
Moltiplicatori
Rosso: 142
Verde: 142
Blu: 148
La luminosità l'ho impostata l'ho impostata su manuale, bassa.
Hai verificato se con la luminosità automatica lo schermo a pieno sole resti ugualmente poco visibile? Già impostandola dovresti risolvere, ma in linea generale, per avere una buona visibilità sia a bassa luminosità che in condizioni di luce molto forte, l'idea è quella di alzare i moltiplicatori colore ottenendo così dei colori più brillanti.
Ad ogni modo con l'AK uso il seguente profilo:
Luminosità auto e CAB (content adaptive brightness) impostato su off
Contrasto 2
Correzione gamma 5
Gamma rispettivamente R/G/B 4/1/4
Moltiplicatori rispettivamente R/G/B 296/284/300
devo spedire il mio galaxy nexus in garanzia per cambiare il display dato che è verde rispetto agli altri, dite di rimettere tutto originale?
Si, sarebbe decisamente consigliato, almeno sei tranquillo che non possono farti storie.
safendii1983
29-04-2013, 10:56
Hai verificato se con la luminosità automatica lo schermo a pieno sole resti ugualmente poco visibile? Già impostandola dovresti risolvere, ma in linea generale, per avere una buona visibilità sia a bassa luminosità che in condizioni di luce molto forte, l'idea è quella di alzare i moltiplicatori colore ottenendo così dei colori più brillanti.
Contrasto 2
Correzione gamma 5
Si, sarebbe decisamente consigliato, almeno sei tranquillo che non possono farti storie.
dici che mi basta usare il toolkit v11 e mettere l'immagine 4.2.2?
Contrasto 2
Correzione gamma 5
No non ho provato con la luminosità automatica.
Provo questi tuoi settaggi e ti dico ;)
Grazie.
Outlander
29-04-2013, 11:49
dici che mi basta usare il toolkit v11 e mettere l'immagine 4.2.2?
Si, poi basta che blocchi il bootloader e sei a posto.
No non ho provato con la luminosità automatica.
Provo questi tuoi settaggi e ti dico ;)
Grazie.
Vai :-)
manowar84
29-04-2013, 11:54
Ciao a tutti! per caso qualcuno conosce una rom dell's3 compatibile con il nostro nexus? :)
grazie!
Contrasto 2
Correzione gamma 5
Volevo proprio chiedere le impostazioni dei colori, perchè con l'AK, mi sembrava che le immagini tendessero troppo al rosso/arancione...
Ora con queste impostazioni la situazione è decisamente migliorata, anche se forse rimane ancora un po troppo pompato il rosso... :D
supeuser
29-04-2013, 12:41
allora, preso dall'assistenza il giorno dopo per il gps... non riparabile per infiltrazioni di liquidi... ma non ha mai preso acqua!!!
vabbhe', cerco di fare da solo, qualcuno sa di preciso dove si trova l'antenna gps? questa sera lo apro...
per info, i bk hanno funzionato perfettamente, ricopiato il nandroid e ripristinato, mancavano musica e foto pero' ;)
Volevo proprio chiedere le impostazioni dei colori, perchè con l'AK, mi sembrava che le immagini tendessero troppo al rosso/arancione...
Ora con queste impostazioni la situazione è decisamente migliorata, anche se forse rimane ancora un po troppo pompato il rosso... :D
Prova ad abbassare di qualche punto il relativo moltiplicatore ;)
Ho provato con i settaggi di Out al sole, va decisamente meglio ora.
Qualora volessi aumentare o diminuire la luminosità devo agire da trickster mode su regolazione gamma, oppure lascio invariati i settaggi ed aumento e dimuisco dal settaggio luminosità standard?
Come inserisco il nome al profilo colore impostato, mi fa solo scegliere fra una serie preimpostati...
Outlander
29-04-2013, 12:53
Ciao a tutti! per caso qualcuno conosce una rom dell's3 compatibile con il nostro nexus? :)
grazie!
Ce ne sono diverse, su due piedi mi vengono in mente Vanilla RootBox, Carbon, CM, AOKP, SlimBean, ma potrei continuare. O forse intendevi una rom per Galaxy Nexus con l'interfaccia Samsung touchwiz? Posso chiederti in entrambi i casi come mai sei interessato?
manowar84
29-04-2013, 14:06
Ce ne sono diverse, su due piedi mi vengono in mente Vanilla RootBox, Carbon, CM, AOKP, SlimBean, ma potrei continuare. O forse intendevi una rom per Galaxy Nexus con l'interfaccia Samsung touchwiz? Posso chiederti in entrambi i casi come mai sei interessato?
grazie per la risposta! Per provare qualcosa di diverso, dopo un annetto stock ho visto l's3 mini nuovo della mia ragazza e mi è piaciuto... :)
supeuser
29-04-2013, 14:28
ragazzi, sorry, mi servirebbe sapere dove sta l'antenna gps... sto per aprirlo ma mi serve questa info e non la trovo in internet... credo sia nella parte superiore, a mi servirebbe la posizione esatta... qualcuno lo sa?
metti le ultime ufficiali che trovi qui (http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130301-signed.zip).
Ciao Out, quelle giuste sono le ultime vero?
ragazzi, sorry, mi servirebbe sapere dove sta l'antenna gps... sto per aprirlo ma mi serve questa info e non la trovo in internet... credo sia nella parte superiore, a mi servirebbe la posizione esatta... qualcuno lo sa?
Ho paura sia saldata sulla scheda principale, dove c'è il soc, la memoria ecc. per intenderci.
supeuser
29-04-2013, 14:46
Ho paura sia saldata sulla scheda principale, dove c'è il soc, la memoria ecc. per intenderci.
mi servirebbe il punto preciso, secondo me provando a togliere le ossidazioni (prodotto specifico) forse si riprende, ma se non so deve sta :)
Ciao Out, quelle giuste sono le ultime vero?
Yes :D
mi servirebbe il punto preciso, secondo me provando a togliere le ossidazioni (prodotto specifico) forse si riprende, ma se non so deve sta :)
Hai guardato il manualetto d'uso? Ci deve essere una cosa simile a questa (http://www.boeboer.com/wp-content/uploads/2011/11/SamsungGalaxyNexusGoogle-ManualUserGuide-GTI9250-QuickStart-KeysPartsLayourOverviewResume.jpg), può esserti d'aiuto.
safendii1983
29-04-2013, 15:23
io se imposto i parametri di default ho
598MB di ram usata
94Mb di ram libera
il resto cache
se imposto i nuovi parametri ho
562MB di ram usata
130Mb di ram libera
il resto cache
qst misurato dopo 1 minuto dall'accensione senza nessun programma aperto
sarà un caso, a me rimane invariata la ram e il cel non cambia di una virgola
supeuser
29-04-2013, 15:23
Hai guardato il manualetto d'uso? Ci deve essere una cosa simile a questa (http://www.boeboer.com/wp-content/uploads/2011/11/SamsungGalaxyNexusGoogle-ManualUserGuide-GTI9250-QuickStart-KeysPartsLayourOverviewResume.jpg), può esserti d'aiuto.
grazie 1000, era quello che mi serviva :)
procedo e vi aggiorno...
avevo trovato questo:
http://www.ifixit.com/Teardown/Samsung+Galaxy+Nexus+Teardown/7182/2
allo step 12 parla proprio del gps (cerchiato nero), ma io non ho capito dove stava... voi ci capite qualcosa? :)
è quello segnato in nero accanto al riquadro rosso :D
supeuser
29-04-2013, 16:35
è quello segnato in nero accanto al riquadro rosso :D
cavolo ora lo vedo il nero :) :)
pero' non torna con la tua... dopo ci ragiono meglio ora sono cotto :) :)
Beltra.it
29-04-2013, 17:04
grazie 1000, era quello che mi serviva :)
procedo e vi aggiorno...
avevo trovato questo:
allo step 12 parla proprio del gps (cerchiato nero), ma io non ho capito dove stava... voi ci capite qualcosa? :)
come non detto. hai trovato. il riquadro e a destra di quello rosso ;)
cmq è il chip GPS e non l'antenna, che credo usufruisca di quella GSM. ma non sono riusciti a ripararlo in assistenza?
riportaglielo finchè non te lo riparano.. al terzo fallimento il terminale deve esserti per legge sostituito per intero. o con un terminali di PARI valore al tuo, all'atto dell'acquisto.
Beltra.it
29-04-2013, 17:05
allora, preso dall'assistenza il giorno dopo per il gps... non riparabile per infiltrazioni di liquidi... ma non ha mai preso acqua!!!
vabbhe', cerco di fare da solo, qualcuno sa di preciso dove si trova l'antenna gps? questa sera lo apro...
per info, i bk hanno funzionato perfettamente, ricopiato il nandroid e ripristinato, mancavano musica e foto pero' ;)
ah ecco... quello che ti dicono sono fesserie per cercare di togliersi il costo di dosso e il lavorone da fare.
sono cazzate, quelle che dicono... e si meritano una bella segnalazione, pure una denuncia se serve!!!
qualcuno di voi usa i controlli pie invece della navbar? a me piacciono molto solo che ho un problema, in pratica dopo la schermata di sblocco non appare la "torta" al primo colpo. avevo letto di un metodo per fare in modo che questo non accada ma non ricordo dove :cry: qualcuno sa come si risolve questo bug? ricordo che era una questione di sequenza di processi...
Outlander
29-04-2013, 22:27
qualcuno di voi usa i controlli pie invece della navbar? a me piacciono molto solo che ho un problema, in pratica dopo la schermata di sblocco non appare la "torta" al primo colpo. avevo letto di un metodo per fare in modo che questo non accada ma non ricordo dove :cry: qualcuno sa come si risolve questo bug? ricordo che era una questione di sequenza di processi...
Per risolvere il problema dell'invisible PIE devi impostare uno sfondo al menu delle notifiche che sia diverso dall'impostazione stock; vanno bene sia un colore a tinta unita che un'immagine qualsiasi, ma non l'impostazione di default. Su che rom sei? Quasi tutte le rom più recenti che integrano PIE hanno risolto questo bug.
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.2 & Fancy kernel r20 ']['
liquid la 2.2 però. sto scaricando l'ultima nightly.
Outlander
29-04-2013, 22:41
liquid la 2.2 però. sto scaricando l'ultima nightly.
Già, ho anche visto i tuoi messaggi sul thread di Androidiani e ti ho risposto.
Già, ho anche visto i tuoi messaggi sul thread di Androidiani e ti ho risposto.
tu sull'ultima nightly non hai questo problema? ora la flasho e vedo.
Outlander
29-04-2013, 22:49
tu sull'ultima nightly non hai questo problema? ora la flasho e vedo.
Mi pare di no, e credo sia dovuto al fatto che sono stati introdotti i PIE controllers della SlimBean al posto di quelli della PA.
Mi pare di no, e credo sia dovuto al fatto che sono stati introdotti i PIE controllers della SlimBean al posto di quelli della PA.
puoi fare questa prova se non ti scoccia? in pratica quando sblocchi il cellulare e swappi per attivare PIE ti dovrebbe apparire subito la torta se funziona correttamente.
Outlander
29-04-2013, 23:05
puoi fare questa prova se non ti scoccia? in pratica quando sblocchi il cellulare e swappi per attivare PIE ti dovrebbe apparire subito la torta se funziona correttamente.
Avevo già provato prima di risponderti e il bug non si è presentato.
Avevo già provato prima di risponderti e il bug non si è presentato.
per essere sicuro di non aver sbagliato io qualcosa, hai attivato il PIE e dopo disattivato la navbar giusto?
Outlander
29-04-2013, 23:28
per essere sicuro di non aver sbagliato io qualcosa, hai attivato il PIE e dopo disattivato la navbar giusto?
Certamente, ma torno a ripeterti che il problema dell'invisible PIE affliggeva solo i controllers della PA, quindi flasha tranquillamente e goditi la rom ;)
Certamente, ma torno a ripeterti che il problema dell'invisible PIE affliggeva solo i controllers della PA, quindi flasha tranquillamente e goditi la rom ;)
risolto, era quello il problema infatti. :) grazie per la pazienza.
Ragazzi, scusate la domanda forse stupida....
Ma come si fa per far uscire questi benedetti pie.!??!?! :D
EDIT: Mi son guardato un paio di video e ho visto.!!! :D
Ora li provo e vedo come mi trovo.!! :)
Anche se a primo impatto, mi sa che devo farci un po la mano... :)
Outlander
30-04-2013, 07:05
Di niente :-)
All'inizio un minimo di "apprendistato" va fatto, ma poi in alcune situazioni i PIE controllers possono tornare molto utili.
supeuser
30-04-2013, 07:52
allora, il mio gioiellino e' morto... in effetti sulla scheda logica c'erano delle ossidazioni...
se a qualcuno servono ricambi, lo schermo e' integro :)
La mia azienda mi ha dato un htc one x, che ne pensate?
allora, il mio gioiellino e' morto... in effetti sulla scheda logica c'erano delle ossidazioni...
ne parlano tutti male, il top del momento è il One
supeuser
30-04-2013, 08:30
mi spieghi meglio in privato? (non voglio andare OT), cosa avrebbe di negativo?
safendii1983
30-04-2013, 08:31
mi spieghi meglio in privato? (non voglio andare OT), cosa avrebbe di negativo?
a quanto lo vendi lo schermo?
ombra666
30-04-2013, 08:32
ragazzi occhio ai posti "mercatino", usate i PVT! :)
che va molto bene. con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto tutti i lag, soprattutto nel browser che era quello messo peggio
certo, ma a trovarlo il nuovo One:D
cmq dopo che la ditta te lo da gratis c'è poco da lamentarsi, parliamo sempre di un One X mica di un htc Dream:D :D
se ti ci abitui poi non ne puoi fare a meno. l'inizio è traumatico o meglio devi imparare bene dove swappare per farla venire fuori. provala e vedrai che non torni indietro.:)
All'inizio un minimo di "apprendistato" va fatto, ma poi in alcune situazioni i PIE controllers possono tornare molto utili.
Cmq anche a me appare il problema che non si vedono i pie appena sbloccato il cell...
Per caso se flasho la nightly sopra la official, ci sono problemi.!?!? Cioè intendo senza fare il wipe data... :)
Teoricamente non dovrebbero esserci problemi... Però vorrei la conferma.. :)
se ti ci abitui poi non ne puoi fare a meno. l'inizio è traumatico o meglio devi imparare bene dove swappare per farla venire fuori. provala e vedrai che non torni indietro.:)
Eh infatti...
Cmq ho già preso mano dai... E poi il full screen è troppo bello secondo me... :D :sofico:
supeuser
30-04-2013, 10:11
che va molto bene. con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto tutti i lag, soprattutto nel browser che era quello messo peggio
certo, ma a trovarlo il nuovo One:D
cmq dopo che la ditta te lo da gratis c'è poco da lamentarsi, parliamo sempre di un One X mica di un htc Dream:D :D
infatti ;) ora cerco come mettere la aokp + lean anche qui :) :) :)
In prova da ieri, direi che è va una meraviglia. O lag, impuntamenti ecc.
L' unica cosa strana non mi funziona il browser Opera.
In 'perfomance control' ho impostato:
Current max:1128
Current min: 192
Governor: ondemend plus
Io scheduler: sio
Vanno bene o dovrei cambiare qualcosa?
Outlander
30-04-2013, 10:53
Cmq anche a me appare il problema che non si vedono i pie appena sbloccato il cell...
Per caso se flasho la nightly sopra la official, ci sono problemi.!?!? Cioè intendo senza fare il wipe data... :)
Teoricamente non dovrebbero esserci problemi... Però vorrei la conferma.. :)
Se intendi il dirty flash (wipe cache, dalvik cache e system)
in linea di massima non dovrebbe dare problemi, ma io consiglio sempre di fare anche il factory reset nelle TWRP <= 2.4.4, o il wipe data per la TWRP >= 2.5.0.
In prova da ieri, direi che è va una meraviglia. O lag, impuntamenti ecc.
L' unica cosa strana non mi funziona il browser Opera.
In 'perfomance control' ho impostato:
Current max:1128
Current min: 192
Governor: ondemend plus
Io scheduler: sio
Vanno bene o dovrei cambiare qualcosa?
È uscita la Liquid 2.3 nightly, ma è stata definita dallo stesso sviluppatore "very stable". Qui il link al download: http://goo.im/devs/liquidsmooth/nightly/042913/Liquid-JB-v2.3-NIGHTLY-maguro.zip
Per i settaggi del kernel quelli che hai postato te vanno bene, io uso l'accoppiata cubic/sio, con min freq e min screen on freq entrambe @ 384 MHz. Come governor uso anch'io ondemandplus, ma spero vivamente che nella prossima release boype aggiunga il governor hyper, di provenienza Air kernel.
Con opera hai provato a cancellare i dati dell'app e/o disinstallare e reinstallare l'app? Che problema ti dà di preciso?
Se intendi il dirty flash (wipe cache, dalvik cache e system)
in linea di massima non dovrebbe dare problemi, ma io consiglio sempre di fare anche il factory reset nelle TWRP <= 2.4.4, o il wipe data per la TWRP >= 2.5.0.
È uscita la Liquid 2.3 nightly, ma è stata definita dallo stesso sviluppatore "very stable". Qui il link al download: http://goo.im/devs/liquidsmooth/nightly/042913/Liquid-JB-v2.3-NIGHTLY-maguro.zip
Il problema è che col factory mi tocca ricaricare sempre il backup e reimpostare tutti i vari parametri.... :mc:
Cmq quasi quasi provo a flashare sta 2.3.. :D
Per i settaggi del kernel quelli che hai postato te vanno bene, io uso l'accoppiata cubic/sio, con min freq e min screen on freq entrambe @ 384 MHz. Come governor uso anch'io ondemandplus, ma spero vivamente che nella prossima release boype aggiunga il governor hyper, di provenienza Air kernel.
Con opera hai provato a cancellare i dati dell'app e/o disinstallare e reinstallare l'app? Che problema ti dà di preciso?
Se flasho la 2.3 mi tocca reimpostare tutto o posso recuperare tutte le impostazioni?
Con Opera avevo già provato a fare le operazioni che hai detto ma nada. Appena lo lancio mi sparice e si chiude.
Se flasho la 2.3 mi tocca reimpostare tutto o posso recuperare tutte le impostazioni?
dipende se fai i due wipe no, se fai full wipe devi reimpostare tutto.
dipende se fai i due wipe no, se fai full wipe devi reimpostare tutto.
Thanks
Raga è normale che mettendo il cell in modalità aereo dalla sera, la mattina mi ritrovo il 20% di consumo della batteria legato al telefono inattivo (1 giorno come tempo di attività, 19% consumo)?
Con l'attuale goveron (interactive) la frequenza della cpu è così impostata, a default:
minima 350, massima 1,2, a schermo spento 700... non è un pò troppo alto quest'ultimo valore, a che serve tenerlo così spinto, oltre che a sucare batteria?
Grazie.
Outlander
30-04-2013, 16:11
Raga è normale che mettendo il cell in modalità aereo dalla sera, la mattina mi ritrovo il 20% di consumo della batteria legato al telefono inattivo (1 giorno come tempo di attività, 19% consumo)?
Con l'attuale goveron (interactive) la frequenza della cpu è così impostata, a default:
minima 350, massima 1,2, a schermo spento 700... non è un pò troppo alto quest'ultimo valore, a che serve tenerlo così spinto, oltre che a sucare batteria?
Grazie.
Direi di no, se mi posti gli screenshot delle tue statistiche batteria provo a capirne la causa.
Direi di no, se mi posti gli screenshot delle tue statistiche batteria provo a capirne la causa.
Non è normale il consumo in deep sleep dici?
Appena finisco da lavoro torno a casa e posto gli screen ;)
Qual è la differenza tra la voce "telefono inattivo" e "cellulare in standby"?
EDIT, eccole:
http://i39.tinypic.com/33kysuq.png
http://i40.tinypic.com/24mdj76.png
http://i43.tinypic.com/nofpm1.png
http://i39.tinypic.com/29kqdud.png
http://i39.tinypic.com/bj49w.png
Ma la fotocamera è uguale alla stock?
sto andando in paranoia da rom :D :D ne ho provate talmente tante che non riesco a capire quale mi si adatta di più, vediamo se riuscite a darmi una mano a scegliere.
requisiti essenziali sono: PIE control(che non sia quello della slim perchè non mi ci trovo proprio), buona fluidità, durata della batteria, possibilità di modificare navbar. questo è l'essenziale, poi se ci sono altre personalizzazioni non mi fanno di certo schifo :D
Me ne ero già lamentato qualche tempo fa, ma la situazione oggi mi pare addirittura peggiorata....
questo il telefono funziona perfettamente (Ha tutti gli ultimi aggiornamenti) Soltanto che rispetto ad altri cellulari perde in ricezione passando da tre - quattro tacche ad una quando mi va bene
Questo accade soprattutto in ufficio da me necon diversi gestori da poste a Vodafone ed in particolare con il mio che Wind:
morale della favola al lavoro Nella mia stanza quando mi chiamano su 10 telefonate 2 riesco a rispondere, le altre a distanza di qualche tempo mi arriva la SMS della chiamata persa oltretutto il telefono quando perde l'operatore/segnale impiega molto tempo per riagganciare....a volte sono costretto a parlare dalla finestra aprendola completamente....
Ovviamente con altri cell, molto più vecchi, non ho alcun probkema...
mi domandavo se anche voi avete riscontrato rispetto i vostri precedenti telefoni un peggioramento della ricezione del Nexus oppure se sia un problema riguardante solo il mio modello comprato a dicembre in una nota catena commerciale...
essendo in garanzia mi domando è possibile portarlo all'assistenza ed ottenere qualche miglioramento che cosa dovrei ritualmente chiedere o segnalare ???
grazie per qualsiasi utilizzo vostro consiglio
ciao
Me ne ero già lamentato qualche tempo fa, ma la situazione oggi mi pare addirittura peggiorata....
questo il telefono funziona perfettamente (Ha tutti gli ultimi aggiornamenti) Soltanto che rispetto ad altri cellulari perde in ricezione passando da tre - quattro tacche ad una quando mi va bene
Questo accade soprattutto in ufficio da me necon diversi gestori da poste a Vodafone ed in particolare con il mio che Wind:
morale della favola al lavoro Nella mia stanza quando mi chiamano su 10 telefonate 2 riesco a rispondere, le altre a distanza di qualche tempo mi arriva la SMS della chiamata persa oltretutto il telefono quando perde l'operatore/segnale impiega molto tempo per riagganciare....a volte sono costretto a parlare dalla finestra aprendola completamente....
mi domandavo se anche voi avete riscontrato rispetto i vostri precedenti telefoni un peggioramento della ricezione del Nexus oppure se sia un problema riguardante solo il mio modello comprato a dicembre in una nota catena commerciale...
essendo in garanzia mi domando è possibile portarlo all'assistenza ed ottenere qualche miglioramento che cosa dovrei ritualmente chiedere o segnalare ???
ciao
moltissimissimissimi hanno questo problema soprattutto con wind
qualcuno sa quale rom permette la modifica dei colori delle icone del wifi e del 3g? il grigio sullo sfondo azzurrino che ho scelto non si vede bene!
:D :D :D :sofico: :ciapet:
LuPellox85
02-05-2013, 16:14
moltissimissimissimi hanno questo problema soprattutto con wind
io ho avuto wind per un periodo, la ricezione sembrava buona, dico sembrava perchè a volte mi arrivavano sms "ti ho cercato" pure se il cell diceva di prendere.
Passato a Tim, mai più problemi (ma nemmeno con 3 ne avevo).
qualcuno sa quale rom permette la modifica dei colori delle icone del wifi e del 3g? il grigio sullo sfondo azzurrino che ho scelto non si vede bene!
:D :D :D :sofico: :ciapet:
Che rom hai ora? Basta anche una che ti faccia cambiare il tema e modifica anche i colori della status bar.
Beltra.it
02-05-2013, 18:26
ciao
Lascia perdere wind e altre compagnie cesso.
Passa a Tim e vedrai che i tuoi problemi scompariranno
Che rom hai ora? Basta anche una che ti faccia cambiare il tema e modifica anche i colori della status bar.
ho la liquidsmooth, ma statusbar e navbar imposto tutto in trasparenza e poi con apex tolgo l'ombreggiatura :D
Beltra.it
03-05-2013, 11:49
Non è normale il consumo in deep sleep dici?
Appena finisco da lavoro torno a casa e posto gli screen ;)
Qual è la differenza tra la voce "telefono inattivo" e "cellulare in standby"?
EDIT, eccole:
http://i39.tinypic.com/33kysuq.png
http://i40.tinypic.com/24mdj76.png
http://i43.tinypic.com/nofpm1.png
http://i39.tinypic.com/29kqdud.png
http://i39.tinypic.com/bj49w.png
di che ti lamenti... è un ottimo consumo
ho montato l'ultima xenon oggi con kernel fancy r21. la rom è piena di personalizzazioni, o meglio a tutto quello che cerco. è molto fluida e veloce, ancora per i consumi non so dirvi devo fargli un paio di cicli di carica e vi saprò dire. vediamo se riesco a trovare la pace dei sensi.
ho provato il rubik nelle ultime versioni ma mi rende il telefono un forno anche in condizioni normali.
Salve a tutti, a causa di numerosi lag e impallamenti vari, sono costretto a ricorrere ad hard reset. Purtroppo non sono molto esperto. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi nella procedura e nel previo salvataggio dei dati contenuti? Grazie in anticipo.
Vorrei comprarmi un cavo MHL, che ne dite di questo?
http://tinyurl.com/cx6cf99
Salve a tutti, a causa di numerosi lag e impallamenti vari, sono costretto a ricorrere ad hard reset. Purtroppo non sono molto esperto. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi nella procedura e nel previo salvataggio dei dati contenuti? Grazie in anticipo.
Io per risolvere i lag ho fatto un factory reset (impostazioni->backup e ripristino-->ripristino dati di fabbrica, controllando di avere la casella "ripristino automatico" spuntata) Ci vogliono 5min e al riavvio verranno reinstallati i programmi che avevi installato dal play store.
Per salvare gli sms ho sempre utilizzato smsbackup&restore
Beltra.it
03-05-2013, 18:05
ho montato l'ultima xenon oggi con kernel fancy r21. la rom è piena di personalizzazioni, o meglio a tutto quello che cerco. è molto fluida e veloce, ancora per i consumi non so dirvi devo fargli un paio di cicli di carica e vi saprò dire. vediamo se riesco a trovare la pace dei sensi.
ho provato il rubik nelle ultime versioni ma mi rende il telefono un forno anche in condizioni normali.
io abbandonai la xeno per esasperazione... dopo poco cominciava a diventare tutto laggoso e lentissimo ad aprire ogni cosa.
Ora sul mio GNexus ho montata la pellicola MediaDevil di cui sono pienamente soddisfatto, però vorrei provare qualcosa di qualche altra marca.
Voi come pellicole cosa usate?
Outlander
03-05-2013, 22:56
Ora sul mio GNexus ho montata la pellicola MediaDevil di cui sono pienamente soddisfatto, però vorrei provare qualcosa di qualche altra marca.
Voi come pellicole cosa usate?
Io ho acquistato solo una buona cover, della pellicola protettiva per lo schermo non ne sento davvero il bisogno. Ti ricordo che il vetro del nostro display è l'ottimo DragonTrail (meglio del più blasonato GorillaGlass), quindi l'unica cosa che mi spaventa sono le cadute, che pare siano l'unico neo di tutti i vetri particolarmente resistenti impiegati negli smartphone di ultima generazione. Sarà che tengo il cellulare in modo maniacale, ma in teoria non dovrei preoccuparmi di eventuali graffi al display: ci sono video su youtube di gente che ci pianta dei chiodi in delle assi di legno :sofico: ...il che è tutto dire.
Io ho acquistato solo una buona cover, della pellicola protettiva per lo schermo non ne sento davvero il bisogno. Ti ricordo che il vetro del nostro display è l'ottimo DragonTrail (meglio del più blasonato GorillaGlass), quindi l'unica cosa che mi spaventa sono le cadute, che pare siano l'unico neo di tutti i vetri particolarmente resistenti impiegati negli smartphone di ultima generazione. Sarà che tengo il cellulare in modo maniacale, ma in teoria non dovrei preoccuparmi di eventuali graffi al display: ci sono video su youtube di gente che ci pianta dei chiodi in delle assi di legno :sofico: ...il che è tutto dire.
Anche io tengo in maniera maniacale il mio telefono. Finora è come nuovo :D
Che cover usi?
SPARTANO93
04-05-2013, 10:47
Io come custodia ho questa: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B007XVQLU2/ref=mp_s_a_1?qid=1367660605&sr=8-12&pi=SL75
Molto bella, ben fatta, abbastanza economica e dopo una trentina di cadute è ancora perfetto, la pellicola protettiva non la uso nemmeno io e dopo quasi un anno lo schermo è ancora perfetto anche se una volta mi è caduto con lo schermo sulla ghiaia :)
Outlander
04-05-2013, 11:02
Anche io tengo in maniera maniacale il mio telefono. Finora è come nuovo :D
Che cover usi?
La mia cover è questa (http://www.amzer.com/Amzer-Hybrid-Kickstand-Case-Black-P94207.htm). A dispetto di come sembra in foto nella realtà è abbastanza snella, a me non da fastidio; poi una cover deve proteggere a dovere, se ci si fanno problemi sul fatto che lo spessore aumenta allora è meglio desistere dall'acquisto.
'][' Maguro powered by Carbon 1.7 & Fancy r21 ']['
Grazie :D
io ora sto montando la ParanoidAndroid 3.15 però non sono riuscito a capire come modificare i colori della navbar (colore fisso e non variabile app per app).
Se vado su colori globali non me li cambia, sicuramente sbaglio qualcosa.
Vorrei comprarmi un cavo MHL, che ne dite di questo?
http://tinyurl.com/cx6cf99
Ho ordinato questo http://www.amazon.it/gp/product/B007K8NNOA/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Vedrò come si comporterà per vedere i video in 720p sulla tv.
Nessuno che voglia partecipare al torneo ultimate team? :sofico:
Appena installata la ParanoiAndroid 3.5 Halo Alpha.
Molto belle le notifiche floating:)
Beltra.it
05-05-2013, 17:34
sto scaricando la liquidsmooth 2.3 uscita oggi. e in abbinamento voglio provare il fancy kernel :)
Outlander
05-05-2013, 17:38
sto scaricando la liquidsmooth 2.3 uscita oggi. e in abbinamento voglio provare il fancy kernel :)
Musica per le mie orecchie :-)
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.3 ']['
Beltra.it
05-05-2013, 17:50
Musica per le mie orecchie :-)
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.3 ']['
come riserva ho già pronta la rootbox nightly vanilla.
ma a prestazioni? ritieni sia migliore della rootbox?
l'AK ho notato che consuma veramente troppo
Outlander
05-05-2013, 18:30
come riserva ho già pronta la rootbox nightly vanilla.
ma a prestazioni? ritieni sia migliore della rootbox?
l'AK ho notato che consuma veramente troppo
In questi ultimi giorni ne ho provate di rom (Purity 5.4, Carbon 1.7), ma alla fine il feeling che mi ha dato la Liquid non mi è stato trasmesso da nessun'altra rom. Per il kernel credo che il Fancy sia abbastanza sottovalutato: lo sviluppatore è molto serio e aperto alle richieste degli utenti, e ad ogni nuova versione del kernel vengono implementate un sacco di features importanti (come d'altra parte fa Anarkia), a differenza di altri kernel come l'Air o il Franco, che leggendo gli anoressici changelog si apprende che è stata solo aggiornata la versione del linux kernel e poco più, perchè i devs sono ormai quasi completamente assorbiti dallo sviluppo per altri dispositivi, e rilasciano un kernel-contentino ogni due settimane tanto per dire che continuano a mantenere il nostro device. Da tenere d'occhio la prossima, o forse la successiva, versione del Fancy che implementerà il governor Hyper, con cui mi sono trovato molto bene con l'AK, e prima ancora con l'Air.
In questi ultimi giorni ne ho provate di rom (Purity 5.4, Carbon 1.7), ma alla fine il feeling che mi ha dato la Liquid non mi è stato trasmesso da nessun'altra rom. Per il kernel credo che il Fancy sia abbastanza sottovalutato: lo sviluppatore è molto serio e aperto alle richieste degli utenti, e ad ogni nuova versione del kernel vengono implementate un sacco di features importanti (come d'altra parte fa Anarkia), a differenza di altri kernel come l'Air o il Franco, che leggendo gli anoressici changelog si apprende che è stata solo aggiornata la versione del linux kernel e poco più, perchè i devs sono ormai quasi completamente assorbiti dallo sviluppo per altri dispositivi, e rilasciano un kernel-contentino ogni due settimane tanto per dire che continuano a mantenere il nostro device. Da tenere d'occhio la prossima, o forse la successiva, versione del Fancy che implementerà il governor Hyper, con cui mi sono trovato molto bene con l'AK, e prima ancora con l'Air.
Utilizzo da tempo LeanKernel, ne sono molto soddisfatto, specialmente per reattività e consumo di batteria, eccellente :)
Cosa mi dovrei aspettare di diverso e di migliore dal Fancy, rispetto a Lean?
Considerato che non sono uno smanettone, ossia non smanetto con tensioni o overclock, ma l'unica modifica che ho fatto è impostare il cpu governors su interactivex, che imho unisce tra autonomia e prestazioni :)
Beltra.it
05-05-2013, 19:41
IIn questi ultimi giorni ne ho provate di rom (Purity 5.4, Carbon 1.7), ma alla fine il feeling che mi ha dato la Liquid non mi è stato trasmesso da nessun'altra rom. Per il kernel credo che il Fancy sia abbastanza sottovalutato: lo sviluppatore è molto serio e aperto alle richieste degli utenti, e ad ogni nuova versione del kernel vengono implementate un sacco di features importanti (come d'altra parte fa Anarkia), a differenza di altri kernel come l'Air o il Franco, che leggendo gli anoressici changelog si apprende che è stata solo aggiornata la versione del linux kernel e poco più, perchè i devs sono ormai quasi completamente assorbiti dallo sviluppo per altri dispositivi, e rilasciano un kernel-contentino ogni due settimane tanto per dire che continuano a mantenere il nostro device. Da tenere d'occhio la prossima, o forse la successiva, versione del Fancy che implementerà il governor Hyper, con cui mi sono trovato molto bene con l'AK, e prima ancora con l'Air.
Bene. Ha diverse mancanze però... Oltre al fatto che nella galleria è molto più lenta...e lo slide per il controllo luminosità blocca il telefono per molti molti secondi.
Edit: adesso é molto veloce e reattiva. Permane però il problema della lentezza nello slide ( anche negli slide per le trasparenze ad esempio.
ragazzi ho provato la Codex Odex + ak242....mamma mia che fluidità e che velocità! poi è piena di personalizzazioni! incredibile! :read: :eek: :eek: :eek:
Outlander
05-05-2013, 23:06
ragazzi ho provato la Codex Odex + ak242....mamma mia che fluidità e che velocità! poi è piena di personalizzazioni! incredibile! :read: :eek: :eek: :eek:
Dato che le hai provate entrambe potresti fare un paragone con la Liquid Smooth? Te ne sarei grato. Se hai montato la Purity come ti sembra in confronto la Codex? Grazie in anticipo per le risposte ;-).
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.3 & Fancy r21 ']['
LuPellox85
06-05-2013, 08:27
E' arrivata la batteria mtec da 3800mah presa a 9,90 su ebay in tedeschia, oltre al fatto che rende il cellulare abbastanza inguardabile, almeno le prestazioni sembrano assurde!
Con dati sempre attivi (ieri sempre wifi, ero in casa) oggi 3g, sincronizzazione attiva, servizi come latitude attivi, ora le stat batteria segnano 23h 35m con la batteria, schermo 1h16m41s, e percentuale al, udite udite, 69%!
Chiamate poche, giusto una decina di minuti, per il resto un po' di navigazione dal divano.
Beltra.it
06-05-2013, 08:38
Dato che le hai provate entrambe potresti fare un paragone con la Liquid Smooth? Te ne sarei grato. Se hai montato la Purity come ti sembra in confronto la Codex? Grazie in anticipo per le risposte ;-).
Interessato anche io
non ho montanto la purity, ma posso farti il paragone con la LiquidSmooth.
Praticamente oltre a qualche personalizzazione in +, la codex è un pelino+fluida, poi se metti l'ak242 e diventa qualcosa che lascia stupefatti se si considera la mole di personalizzazioni che ci sono e non appesantiscono. A livello di benchmark sono entrambe nei dintorni di 7900 punti con Antutu (poco sopra la Codex, poco sotto la Liquid) ma non ci farei tanto caso. Oggi testo la batteria, vediamo come si comporta l'accoppiata :D
Outlander
06-05-2013, 09:59
Oggi testo la batteria, vediamo come si comporta l'accoppiata :D
Vai, tienici aggiornati. La sto scaricando in questo momento, mi hai incuriosito :-). Hai scaricato la versione normale (non la odex), giusto?
Vai, tienici aggiornati. La sto scaricando in questo momento, mi hai incuriosito :-). Hai scaricato la versione normale (non la odex), giusto?
Out aspettavo la tua valutazione sui grafici che ho postato, grazie ;)
ho scaricato la odex :D
Outlander
06-05-2013, 11:31
Out aspettavo la tua valutazione sui grafici che ho postato, grazie ;)
Hai ragione, scusami, mi ero proprio dimenticato :-P. Da quello che ho visto come consumi sono più che buoni, e se dico di usare il cellulare intensamente non li vedo neanche col binocolo. Più che altro avendo una copertura di rete che definirla infima è dir poco ho dei consumi spropositati quando uso i dati mobili.
ho scaricato la odex :D
E puoi comunque personalizzare il sistema?
mettere altre mod la vedo difficile :D
Beltra.it
06-05-2013, 11:44
credo ci passerò pure io. la liquid per quanto vada bene, ha parecchi problemi rispetto alla rootbox (grafci)
SPARTANO93
06-05-2013, 11:49
credo ci passerò pure io. la liquid per quanto vada bene, ha parecchi problemi rispetto alla rootbox (grafci)
Quali problemi grafici? La ho da un pezzo ma non ho notato nessun problema...
Hai ragione, scusami, mi ero proprio dimenticato :-P. Da quello che ho visto come consumi sono più che buoni, e se dico di usare il cellulare intensamente non li vedo neanche col binocolo. Più che altro avendo una copertura di rete che definirla infima è dir poco ho dei consumi spropositati quando uso i dati mobili.
['
Figurati.
Apparte i consumi, quello che mi lascia perplesso è la frequenza max della cpu a schermo è spento: 700 Mhz. Vuol dire che quest'ultima viaggia a 700 Mhz quando il cell va in deep sleep... Non è un pò troppo alta?
Governor Interactive.
Beltra.it
06-05-2013, 12:18
Quali problemi grafici? La ho da un pezzo ma non ho notato nessun problema...
la pessima gestione dell'opacità della statusbar e navbar....
e i problemoni che ho con l'ultima ufficiale a cambiare la luminosità con lo slide.. praticamente si blocca il telefono anche per 30 secondi se provo a "strisciare" per aumentare o diminuire la luminosità con la statusbar.
se poi faccio un su e giù 2 o 3 volte è il disastro.. .se ne sta fermo anche un minuto bloccato cambiando la luminosità a mo di lumaca defunta
supeuser
06-05-2013, 13:33
ciao a tutti, un passaggio veloce per salutare e ringraziare tutti per l'aiuto sul magnifico nexus, ora sono con htc one x, ovviamente rom aokp ;)
sul mercatino ho messo in vendita il povero nexus ;)
Un saluto a tutti.
Outlander
06-05-2013, 16:18
ciao a tutti, un passaggio veloce per salutare e ringraziare tutti per l'aiuto sul magnifico nexus, ora sono con htc one x, ovviamente rom aokp ;)
sul mercatino ho messo in vendita il povero nexus ;)
Un saluto a tutti.
Ciao caro, in bocca al lupo con la vendita del Nexus ;).
Wolfhang
06-05-2013, 16:49
scusate gente, c'è il Nexus 4 a 469€ da mediamondo, come vi sembra come prezzo??
Outlander
06-05-2013, 17:04
scusate gente, c'è il Nexus 4 a 469€ da mediamondo, come vi sembra come prezzo??
Decisamente troppo alto per un terminale che viene venduto a 350€ nei playstore europei. Ti consiglio di acquistarlo dall'estero, ma solo dopo il Google I/O, dato che verrà presentata una versione leggermente diversa e il prezzo di quella attuale verrà abbassato di 50€/$.
Beltra.it
06-05-2013, 18:58
Decisamente troppo alto per un terminale che viene venduto a 350 nei playstore europei. Ti consiglio di acquistarlo dall'estero, ma solo dopo il Google I/O, dato che verrà presentata una versione leggermente diversa e il prezzo di quella attuale verrà abbassato di 50/$.
Concordo. E poi rispetto al Nexus Samsung non ha ste enormi differenze. Sicuramente costruito meglio.. Ma se hai il gnexus passare al nuovo Nexus, lg poi, imho è senza senso.
Outlander
06-05-2013, 19:07
Sto finendo di configurare la Codex odex di ieri...vediamo di cosa è capace :cool:
cm ti sta sembrando a primo impattto? scaricata la odex? :D
Beltra.it
07-05-2013, 07:40
Sto finendo di configurare la Codex odex di ieri...vediamo di cosa è capace :cool:
Quanto mi tentate
vieni tra noi...vieni tra noi :sofico: :oink: :ubriachi:
massimointerfree
07-05-2013, 14:06
Ho una domandona da porvi, niente insulti pero' se è scontata :p :D , ma ..... possibile , che non si possa avere piu' applicazioni in background .
Mi spiego meglio, navigando con il broswer stock, per mia comodità apro molte schede in nuove finestre , cosi' da velocizzare la ricerca " multipla", esempio, mi arriva una chiamata , oppure semplicemente premo il task manager ,e tornando indietro tutto scompare , nel senso che il broswer si riapre con la schermata home, e le finestre nessuna traccia :confused: :confused:
Altro esempio , mentre gioco, se volessi fare un'altra cosa , non c'è il modo di sospendere , mettere in pausa , cosi' da non riaprire o ricominciare da capo???
Non so se mi spiego, intendo tipo symbian ( ex possessore di 5800) , che aprivi quello che volevi, e finchè non veniva chiuso, rimaneva in backgroung, in modo da poter fare + cose simultaneamente .
Beltra.it
07-05-2013, 14:35
vieni tra noi...vieni tra noi :sofico: :oink: :ubriachi:
Passa il link :D
Ho una domandona da porvi, niente insulti pero' se è scontata :p :D , ma ..... possibile , che non si possa avere piu' applicazioni in background .
Mi spiego meglio, navigando con il broswer stock, per mia comodità apro molte schede in nuove finestre , cosi' da velocizzare la ricerca " multipla", esempio, mi arriva una chiamata , oppure semplicemente premo il task manager ,e tornando indietro tutto scompare , nel senso che il broswer si riapre con la schermata home, e le finestre nessuna traccia :confused: :confused:
Altro esempio , mentre gioco, se volessi fare un'altra cosa , non c'è il modo di sospendere , mettere in pausa , cosi' da non riaprire o ricominciare da capo???
Non so se mi spiego, intendo tipo symbian ( ex possessore di 5800) , che aprivi quello che volevi, e finchè non veniva chiuso, rimaneva in backgroung, in modo da poter fare + cose simultaneamente .
É così infatti. Che rom hai? Hai sicuramente la ram intasata... E libera chiudendo determinate app. Usa qualche programma per reimpostare le Priorità. O rendere non killabile il browser.
Non me ne vengono in mente ora però
massimointerfree
07-05-2013, 14:59
É così infatti. Che rom hai? Hai sicuramente la ram intasata... E libera chiudendo determinate app. Usa qualche programma per reimpostare le Priorità. O rendere non killabile il browser.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2[/QUOTE]
Non ho nessuna rom, tutto stock, ci sono rimasto un po' male......:eek: :wtf: ,
onestamente pensavo di essere io il problema, forse , anche se ormai è da un po che ho il nexus, (ottimo device), non mi sono ancora del tutto "androidizzato":p , peccato pero' , come funzione era davvero comoda, avere + applicazioni aperte simultaneamente. Capisco ,la comodità di tornare in home o indietro e automaticamente si chiudono, l'ideale , pero' , sarbbe avere una sorta di timer, che dopo un determinato tempo, se non usate si chiudono, e non subito come ora :( .
Non ho nessuna rom, tutto stock, ci sono rimasto un po' male......:eek: :wtf: ,
onestamente pensavo di essere io il problema, forse , anche se ormai è da un po che ho il nexus, (ottimo device), non mi sono ancora del tutto "androidizzato":p , peccato pero' , come funzione era davvero comoda, avere + applicazioni aperte simultaneamente. Capisco ,la comodità di tornare in home o indietro e automaticamente si chiudono, l'ideale , pero' , sarbbe avere una sorta di timer, che dopo un determinato tempo, se non usate si chiudono, e non subito come ora :( .[/QUOTE]
Come ti diceva Beltra Android gestisce la chiusura delle app e, di conseguenza la Ram, automaticamente.
In linea di massima le app sono in background e vegono chiuse qualora il sitema richieda un quantitativo di memoria superiore...
Ergo l'utilizzo di task killer esterni per terminare le applicazioni sono totalmente inutili ed occupano solo memoria ;)
Outlander
07-05-2013, 15:44
Passa il link :D
Venga :-D
http://androidhosting.org/Devs/DroidTh3ory/
Inviato dal mio Galaxy Nexus
vincenzomary
07-05-2013, 15:47
perché non c'é l'icona della connessione dati, e si deve andare nelle impostazioni per attivarla?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Beltra.it
07-05-2013, 17:01
Venga :-D
http://androidhosting.org/Devs/DroidTh3ory/
thx
:D
nuova versione del 7maggio con ribbons inclusi :D
Una info sull'underclock... Con un kernel che lo sopporta (ad esempio il LK), è ovviamente possibile settare la frequenza minima a valori inferiori di quelli stock, ad esempio i famosi 230 MHz del LeanKernel, in luogo dei 350 MHz stock... Si guadagna molto in autonomia? E soprattutto, è sufficiente impostare quella come frequenza minima senza toccare nient'altro, oppure è indispensabile ritoccare ad esempio le tensioni per prevenire instabilità o altro?
perché non c'é l'icona della connessione dati, e si deve andare nelle impostazioni per attivarla?
Che icona e dove?
Spiegati meglio.
Beltra.it
07-05-2013, 18:03
nuova versione del 7maggio con ribbons inclusi :D
scaricata ma, è già sparita dal link da cui l'ho scaricata... che fosse buggata?
rimpiazzata con la odex. vabbè la sto riscaricando... wipperò di nuovo tutto
Outlander
08-05-2013, 08:07
Rascarlo sul thread della Rasbeanjelly:
Tomorrow I will try and build rassaber for the maguro. Anyone interested?
A collaboration between me and xda developer @sparksco: rasbean source benefits from all the optimizations of sparksco source.
About the optimizations, here the OP from sparksco:
"I built this ROM from AOSP source and added 40+ Linaro patches to the source for strict-aliasing compiler optimizations.
Roms include Linaro string handling routines for memory optimizations.
The ROMs are built with GCC 4.9 toolchains."
Rascarlo sul thread della Rasbeanjelly:
in altre parole una piccola bomba :D
cmq la codex è veramente leggera ma con L'ak243 in wifi consuma molto rispetto alla carbon...ora vediamo come si comporta con il fancy kernel
Cambiando argomento, a proposito di navigatori...
"Maps" preinstallato va bene?
E' possiibile utilizzare le mappe offline senza costi aggiuntivi?
Ragazzi ma il riconoscimento delle canzoni con google now da voi funziona?
Beltra.it
08-05-2013, 12:09
in altre parole una piccola bomba :D
cmq la codex è veramente leggera ma con L'ak243 in wifi consuma molto rispetto alla carbon...ora vediamo come si comporta con il fancy kernel
Si va molto bene. Ma ha il problema che dopo un pochino le lo usi comincia a scattare il launcher... E le animazioni.. Tocca riavviare il telefono
Si va molto bene. Ma ha il problema che dopo un pochino le lo usi comincia a scattare il launcher... E le animazioni.. Tocca riavviare il telefono
Problema che affligge molte rom a quanto leggo...
SUPERALEX
08-05-2013, 12:58
Ragazzi ma il riconoscimento delle canzoni con google now da voi funziona?
non sapevo nemmeno esistesse questa funzione..shazam rules:D
Beltra.it
08-05-2013, 13:17
Problema che affligge molte rom a quanto leggo...
Risolto alzando il buffer i.o.
Sul fancy é altissimo. Lo avevo abbassato e laggava quasi tutto :p
non sapevo nemmeno esistesse questa funzione..shazam rules:D
Si è stato implementato da pochi giorni ma da me ancora niente... a te?
vincenzomary
08-05-2013, 17:59
Che icona e dove?
Spiegati meglio.
Sul galaxy s3, per attivare la connessione dati, nella tendina c'é l'icona, sul nexus no
insomma pareri sulla codex?
LordGine
08-05-2013, 18:03
Sul galaxy s3, per attivare la connessione dati, nella tendina c'é l'icona, sul nexus no
Devi fare lo slide con due dita, oppure con uno e dopo pigiare il tastino che compare in alto a destra.
Ma non puoi fare i confronti tra le icone di questi due cellulari, hanno due interfacce diverse :)
vincenzomary
08-05-2013, 18:06
Devi fare lo slide con due dita, oppure con uno e dopo pigiare il tastino che compare in alto a destra.
Ma non puoi fare i confronti tra le icone di questi due cellulari, hanno due interfacce diverse :)
si lo so, perchè implementare doppi passaggi, questo chiedevo. grazie.
SUPERALEX
08-05-2013, 18:19
si lo so, perchè implementare doppi passaggi, questo chiedevo. grazie.
l'S3 è x i nabbi:D
vincenzomary
08-05-2013, 18:29
l'S3 è x i nabbi:D
no, per i "babbi".
Outlander
08-05-2013, 23:33
Uscita la Rassaber...
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
...stupefacente!!
N.B. Se volete provarla leggete bene la seguente procedura per fixare un bug che fa strillare il cellulare ad ogni pressione dei tasti (sia fisici che sw):
If you guys want to try a quick fix pull this file from stock rasbeanjelly and push it with adb.
system/lib/hw/audio.primary.tuna.so
adb push audio.primary.tuna.so /system/lib/hw/audio.primary.tuna.so
reboot
Questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2015339) è il thread su xda.
Edit: appena eseguita la procedura consigliata, ma il problema persiste. Pazientate ancora un po', vi aggiornerò qualora il bug sarà stato risolto.
Beltra.it
09-05-2013, 12:56
Credo che dovrò tornare alla Liquid. O alla rootbox.
Per quanto vada bene la codex, con gli aggiornamenti é inutilizzabile, scandaloso. E dopo un po' comincia tutto a laggare.
Come la Carbon
io no, ma ho drain di batteria impressionanti...13ore con 2 ore di schermo acceso sempre in 3g e la batteria arriva al 5%, sia con AK243 che con fancy r21! ora aspettiamo la nuova rasbeanjelly!
Outlander
09-05-2013, 14:20
Per quanto vada bene la codex, con gli aggiornamenti é inutilizzabile, scandaloso. E dopo un po' comincia tutto a laggare.
Come la Carbon
Da ieri pomeriggio sono con la PA e mi sto trovando davvero bene: dal lato prestazioni è molto migliorata, oserei dire che è ai livelli della Purity. Inoltre è stato reintrodotto il tile per fare lo switch tra 2g e 3g, senza il quale sarei perso, e ora le impostazioni dei dpi di sistema funzionano a dovere, anche se un paio di app restano sempre con i dpi stock. L'unica pecca è la mancanza di alcune personalizzazioni che sono abituato ad avere, ma alla fine non sono strettamente necessarie. Ora sono in attesa che venga risolto il bug della Rassaber, mi ha davvero ammaliato, per tenerla per un po'...
'][' Maguro powered by AOSPA 3.5 & AK SKL 243 ']['
Seawolf87
09-05-2013, 15:54
Come la Carbon
Ho scaricato la codex ma non l'ho ancora flashata, quindi in sintesi la sconsigli? a quali aggiornamenti ti riferisci?
Volevo provare qualcosa di diverso (ora ho la rootbox stable con cui mi trovo veramente bene), mi sa che per il momento provo la liquidsmooth
Beltra.it
09-05-2013, 17:39
Ho scaricato la codex ma non l'ho ancora flashata, quindi in sintesi la sconsigli? a quali aggiornamenti ti riferisci?
Volevo provare qualcosa di diverso (ora ho la rootbox stable con cui mi trovo veramente bene), mi sa che per il momento provo la liquidsmooth
sinceramente la sconsiglio.
meglio la liquidsmooth. altre recenti non ne ho provate.
intendo quando aggiorna un'app dal playstore... telefono totalmente inutilizzabile.
Da ieri pomeriggio sono con la PA e mi sto trovando davvero bene: dal lato prestazioni è molto migliorata, oserei dire che è ai livelli della Purity. Inoltre è stato reintrodotto il tile per fare lo switch tra 2g e 3g, senza il quale sarei perso, e ora le impostazioni dei dpi di sistema funzionano a dovere, anche se un paio di app restano sempre con i dpi stock. L'unica pecca è la mancanza di alcune personalizzazioni che sono abituato ad avere, ma alla fine non sono strettamente necessarie. Ora sono in attesa che venga risolto il bug della Rassaber, mi ha davvero ammaliato, per tenerla per un po'...
hai mai provato la rubik?
.. alla fine non ho resistito.. ho trasformato il mio Gnex in un bel panino ed ora sembra una bella barchetta :D
Ho preso una Mtec da 3800mah a 10€ sulla baia , l'ho tolto ieri dalla carica e sono ancora al 81% di batteria.. non male per il primo ciclo :eek:
Outlander
09-05-2013, 19:03
@Astro
No, non ne ho avuto modo. Effettivamente ero curioso e aspettavo che uscisse la nuova versione. Le personalizzazioni sono le stesse della PA liscia vero, o c'è qualcosa in più?
@Astro
No, non ne ho avuto modo. Effettivamente ero curioso e aspettavo che uscisse la nuova versione. Le personalizzazioni sono le stesse della PA liscia vero, o c'è qualcosa in più?
si sono praticamente uguali, io l'ho provata e sono rimasto molto colpito dai consumi veramente bassi e dalla fluidità ottima. ho letto su xda però che il creatore ora collabora con il team della PA e quindi ha un po abbandonato il progetto rubik,peccato perchè secondo me merita. non ho mai provato la paranoid però...magari ci faccio un giro. come si comporta a consumi?
LuPellox85
09-05-2013, 19:21
.. alla fine non ho resistito.. ho trasformato il mio Gnex in un bel panino ed ora sembra una bella barchetta :D
Ho preso una Mtec da 3800mah a 10€ sulla baia , l'ho tolto ieri dalla carica e sono ancora al 81% di batteria.. non male per il primo ciclo :eek:
Anche io ce l'ho, sono al terzo ciclo, è durata 9 ore con circa 3 di plague inc e diverse chiamate, più una mezz'ora di torcia, terza carica
Senza cover? Ci stavo facendo un pensierino come batteria da gita/viaggio ecc...
Beltra.it
09-05-2013, 20:10
torno alla rootbox. provando l'ultima vanilla nightly.
la codex è inusabile... blocchi continui, launcher che si blocca e poi scatta...
per avviarsi ci impiega quasi 1 minuto...
problemi che ritengo appartenere a rom davvero scadenti.
nuova rasbeanjelly is up :D
flasho l'ultima vanir o qst? :D
Outlander
09-05-2013, 23:16
nuova rasbeanjelly is up :D
flasho l'ultima vanir o qst? :D
IO vado di Rassaber ;). Ancora non so quale kernel abbinarci, se l'ak skl 243 che ho ora o il Fancy nuovo fiammante con il governor hyper...mhh, che dilemma :D.
si sono praticamente uguali, io l'ho provata e sono rimasto molto colpito dai consumi veramente bassi e dalla fluidità ottima. ho letto su xda però che il creatore ora collabora con il team della PA e quindi ha un po abbandonato il progetto rubik,peccato perchè secondo me merita. non ho mai provato la paranoid però...magari ci faccio un giro. come si comporta a consumi?
Ho fatto un solo ciclo completo di scarica, questi sono gli screenshots:
http://s10.postimg.org/58y5krt3p/Screenshot_2013_05_09_18_44_47.png (http://postimg.org/image/58y5krt3p/)
http://s10.postimg.org/56e9xxpg5/Screenshot_2013_05_09_18_45_03.png (http://postimg.org/image/56e9xxpg5/)
http://s10.postimg.org/k3mqyy2ol/Screenshot_2013_05_09_18_45_18.png (http://postimg.org/image/k3mqyy2ol/)
Un'ora e mezza di schermo acceso circa l'ho fatta in 3g con sync sempre attive, il resto del tempo sotto Wi-Fi sempre con sync attive. Tutto sommato dei buoni consumi, considerato che è il primo (ed unico) ciclo.
La nuova rasbeanjelly è Veloce e fluida cm poche...ma è senza personalizzazioni :) In giornata flasho la vanir
Beltra.it
10-05-2013, 08:12
La nuova rasbeanjelly è Veloce e fluida cm poche...ma è senza personalizzazioni :) In giornata flasho la vanir
Prova la rootbox. Non é velocissima ma ha tantissime personalizzazioni, ma a contrario di altre non ha il minimo rallentamento o lag.
Un pelo meno reattiva, ma é sempre uguale nel tempo di utilizzo
LuPellox85
10-05-2013, 10:59
a quanto potrei vendere il mio galaxy nexus 1 anno di vita (quindi ancora 1 di garanzia) esteticamente sta abbastanza bene, qualche puntino qua e la e un po scolorita la cromatura della fotocamera.
schermo perfetto, con 3 batteria (1 originale, 1 samsung 2000 1 settimana di vita e 1 mtec 3800 1 settimana di vita) custodia e ovviamente scatola tutto completo?
http://img.tapatalk.com/d/13/05/11/bede5e3y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/11/me3u5uge.jpg
batteria stock? :D che rom/kernel hai?
fai uno screenshot dopo aver cliccato su 1g22h...
batteria stock? :D che rom/kernel hai?
fai uno screenshot dopo aver cliccato su 1g22h...
ma soprattutto in 3G o solo wifi?perchè io, come tutti, in 2G facciamo fino a 4H ma in 3G le cose cambiano e di molto:D
Batteria mtec da 3800mah tutto stock con4.2.2+root WiFi GPS 3g e dati sempre attivi ma con un app che disattiva in modo intelligente dati e WiFi quando non serve e li riattiva in automatico per non perdere i messaggi di whatsapp. Ho staccato tutto ciò che non mi serve come e-mail in push currents google+ ed altre menate imho inutili.
http://img.tapatalk.com/d/13/05/11/6uquguge.jpg
Batteria mtec da 3800mah tutto stock con4.2.2 ahhhhhhhhh
un app che disattiva in modo intelligente dati e WiFi quando non serve e li riattiva in automatico per non perdere i messaggi di whatsapp.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 quale? :D
ahhhhhhhhh
quale? :D
Quoto...
Ericol 7
11-05-2013, 08:35
E da un paio di giorni che mi agg le app in automatico anche dopo aver cambiato le impostazioni da play store sull aggiornamento delle app ho messo non aggiornare automaticamente ma aggiorna ugualmente.
Cè qualche impostazione che mi sfugge?
Batteria mtec da 3800mah tutto stock con4.2.2+root WiFi GPS 3g e dati sempre attivi ma con un app che disattiva in modo intelligente dati e WiFi quando non serve e li riattiva in automatico per non perdere i messaggi di whatsapp. Ho staccato tutto ciò che non mi serve come e-mail in push currents google+ ed altre menate imho inutili.
Conosci una cover compatibile con la 3800mtec?
ahhhhhhhhh
quale? :D
Quoto...
L'app che utilizzo si chiama 2x Battery
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a0soft.gphone.aDataOnOff&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5hMHNvZnQuZ3Bob25lLmFEYXRhT25PZmYiXQ..
Conosci una cover compatibile con la 3800mtec?
Di cover compatibili ce ne sono veramente poche e quelle che ci sono fanno veramente.. :Puke:
Comunque insieme alla batteria maggiorata forniscono anche una cover gommata che fornisce un belle presa, inoltre non ci sono più problemi di otturamento dell'altoparlante perchè il telefono rimane rialzato :)
Una review qui (http://www.androidpit.de/Mtec-3800-mAh-Akku-Galaxy-Nexus) , di questa batteria se ne parla anche qui (http://www.androidiani.com/forum/google-galaxy-nexus/222642-batteria-maggiorata-3800-mah-cinesata-6.html)
Cover per Galaxy Nexus con Batteria maggiorata (http://www.ebay.it/itm/Hyperion-Samsung-Galaxy-Nexus-Extended-Battery-HoneyComb-TPU-Case-Red-/280883355339?pt=PDA_Accessories&clk_rvr_id=478240416769&hash=item4165f3decb#ht_500wt_1288)
Motenai78
11-05-2013, 13:44
Devo passare il mio cell alla mia ragazza ed ho fatto un "ripristino dati di fabbrica", secondo voi vale la pena riflashare la rom stock? (l'avessi già fatto una volta nella vita lo farei ed amen, ma non ho tanta voglia di vedere come si fa XD)
P.S. non ho root
ma che rom hai senza root?..spiegami...dal tuo messaggio non si capisce se hai mai flashato qlcs...
Motenai78
11-05-2013, 17:42
Sono con la stock, e rimetterei quella.
se sei con la stock, e hai fatto reset di fabbrica, devi solo pulire la SD dei tuoi dati (foto con l'amante o compromettenti :P):D poi riblocchi il bootloader e sei apposto. Nexus bello pulito!
Motenai78
11-05-2013, 18:54
K, grazie. ^_^
ragazzi una curiosità...per una pulizia bella profonda basta sbloccare e poi ribloccare oppure bisogna sbloccare+flash stock con toolkit +riblocco?:confused:
LordGine
12-05-2013, 10:37
Dovrebbe bastare anche un flash della ROM stock. Se ricordo bene mi aveva cancellato tutto, anche la SD, cosa che un factory reset non mi aveva fatto :)
Come I/O Scheduler, consigliate il canonico Deadline o il "rivoluzionazio" ROW, che nelle recensioni viene indicato come lo scheduler definitivo su dispositivi portatili?
Outlander
12-05-2013, 20:42
Come I/O Scheduler, consigliate il canonico Deadline o il "rivoluzionazio" ROW, che nelle recensioni viene indicato come lo scheduler definitivo su dispositivi portatili?
Io uso sio, è il più equilibrato come prestazioni in lettura/scrittura. Row non mi piace, è troppo sbilanciato come scheduler (row sta per read over write).
'][' Maguro powered by Rassaber & AK SKL 245 ']['
Io uso sio, è il più equilibrato come prestazioni in lettura/scrittura. Row non mi piace, è troppo sbilanciato come scheduler (row sta per read over write).
'][' Maguro powered by Rassaber & AK SKL 245 ']['
Lo sbilanciamento a favore delle letture si nota molto nell'uso comune? Io lo uso da qualche giorno (prima sempre deadline come di default), ma mi pare tutto uguale... Lo sto provando perchè col row tutti promettono una migliore autonomia della batteria, oltre che prestazioni migliori... Per la batteria non saprei ancora dire, per le prestazioni mi pare tutto uguale :rolleyes:
Di cover compatibili ce ne sono veramente poche e quelle che ci sono fanno veramente.. :Puke:
Comunque insieme alla batteria maggiorata forniscono anche una cover gommata che fornisce un belle presa, inoltre non ci sono più problemi di otturamento dell'altoparlante perchè il telefono rimane rialzato :)
Una review qui (http://www.androidpit.de/Mtec-3800-mAh-Akku-Galaxy-Nexus) , di questa batteria se ne parla anche qui (http://www.androidiani.com/forum/google-galaxy-nexus/222642-batteria-maggiorata-3800-mah-cinesata-6.html)
Cover per Galaxy Nexus con Batteria maggiorata (http://www.ebay.it/itm/Hyperion-Samsung-Galaxy-Nexus-Extended-Battery-HoneyComb-TPU-Case-Red-/280883355339?pt=PDA_Accessories&clk_rvr_id=478240416769&hash=item4165f3decb#ht_500wt_1288)
Vielen Dank!
Vielen Dank!
Bitteshoen :)
Wolfhang
13-05-2013, 21:37
Scusate gente, se volessi vendere il mio gnex (Dicembre 2012, condizioni perfette) quale sarebbe un prezzo onesto?? intorno ai 200€??
Scusate gente, se volessi vendere il mio gnex (Dicembre 2012, condizioni perfette) quale sarebbe un prezzo onesto?? intorno ai 200€??
200 non credo, un pochino meno secondo me.
Anche a me interessa questo quesito!
Beltra.it
14-05-2013, 07:53
200 non credo, un pochino meno secondo me.
Anche a me interessa questo quesito!
Per quale motivo poi? Perché é uscito da quasi 2 anni? Per quale misterioso motivo un terminale ancora aggiornato senza alcun lag deve salutarsi più di quei prodotti schifodroid aggiornati se dio vuole una volta e pieni di bug?....
Non ha senso
Dove sta il valore aggiunto?
Infatti credo si possa vendere a più di 200, considerando che tutt'ora, nelle aste, c'è gente disposta a spendere 350 per averlo (nuovo) ;)
Il prezzo viene fatto (a torto o ragione) da quello che la gente è disposta a spendere... Gli iphone sono l'esempio lampante :)
Venerdì ho venduto il mio Galaxy Nexus a 240 euro.
Scontrino 8 dicembre 2012.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
ciao a tutti sapete se il nexus i9250 è compatibile con le cuffie Sennheiser MM 30i ? da a lcune recensioni con il galaxy S2 sembra di si..e se sapete dirmi quale batteria prendere x estendere la durata con la cover liscia in silicone semirigido.. grazie
tecnologico
14-05-2013, 13:00
in vendita al saturn a 299.
ma dove li pigliano sti nexus dopo tutto questo tempo? cmq come prezzo mi sembra altino...
in vendita al saturn a 299.
ma dove li pigliano sti nexus dopo tutto questo tempo? cmq come prezzo mi sembra altino...
Il prezzo è altino? Ni... Si è trovato in offertoni a 269, ma la baia è piena di gente che vende "inspiegabilmente" telefoni comprati appena un giorno prima, e riescono a venderli anche a 350... Evidentemente, quello di comprare a 269 o 299 e rivendere a 350 è un business che rende bene col GNexus :rolleyes:
Beltra.it
14-05-2013, 13:46
Il prezzo è altino? Ni... Si è trovato in offertoni a 269, ma la baia è piena di gente che vende "inspiegabilmente" telefoni comprati appena un giorno prima, e riescono a venderli anche a 350... Evidentemente, quello di comprare a 269 o 299 e rivendere a 350 è un business che rende bene col GNexus :rolleyes:
Io dal canto mio quella la ritengo una truffa. Dovrebbero renderlo un reato Penale.
Primo perché togli L possibilità ad un disgraziato che vuole prenderlo a poco. 2 perché ci stai evidentemente lucrando sopra senza pensarci.
E io non sopporto ste stronzate
Io dal canto mio quella la ritengo una truffa. Dovrebbero renderlo un reato Penale.
Primo perché togli L possibilità ad un disgraziato che vuole prenderlo a poco. 2 perché ci stai evidentemente lucrando sopra senza pensarci.
E io non sopporto ste stronzate
Temo sia perfettamente legale... Io compro un cellulare dove meglio credo... Poi lo metto in vendita usato e tu, di tua iniziativa, lo compri al prezzo che evidentemente ritieni congruo... Se sei "geloso" che io l'ho comprato a meno, perchè non l'hai comprato tu dove l'ho preso io, anzichè accontentarti di prenderlo usato ad un prezzo superiore? Evidentemente tu non sei riuscito a trovarlo al prezzo al quale l'ho preso io, e quindi ti accontenti di prenderlo da me con un certo ricarico... Eticamente non sarà corretto, ma accade questo :rolleyes:
Idem con il Nexus 4, è pieno di persone che per loro fortuna hanno modo di comprarli dagli store es tedeschi a prezzo ottimo, e poi li rivendono in italia a prezzo x + 100 euro, e gli italiani fanno a spintoni per comprarli :rolleyes:
Io stesso stavo per prenderlo usato km 0 (il GNexus), da un tizio che l'aveva preso da auchan il giorno prima (evidentemente con le offerte a 269), e sono arrivato secondo con 351 euro :rolleyes: (e ricordo che on-line, a quel prezzo era comunque introvabile, ecco dov'è la forza di questi venditori)
Ed è stata una fortuna, perchè la stessa sera vado da mediamondo e riesco a beccarlo in offertona a 269 :D
tecnologico
14-05-2013, 15:19
però ormai il suo reale prezzo dovrebbe assestarsi sui 199...
Beltra.it
14-05-2013, 15:44
Ma per quale motivo? All'ora l's3 150€ o meno... Visto che non é aggiornato all'ultima versione e in alcune cose é pure indietro.
Ma evidentemente il mercato é un po' marcio....
Spiegalo a tutti quelli che per averlo sborsano più di 300 euro e ringraziano pure :D
E sinceramente, se nuovo la gente fa a cazzotti per pagarlo 350 (tranne i "fortunati" che usufruiscono delle offerte presso le grosse catene), non credo che un usato di pochi mesi (se perfetto) valga 199 :)
Poi, ovviamente, come sempre il prezzo viene fatto da quanto la media dei compratori sono disposti a spendere...
Ricordo quando l'anno scorso la vodafogn avevo dato in offerta per pochi eletti il Nexus S a 199 euro (io non riuscii a prenderlo)... Quando, nei negozi on-line, se andava bene lo si pagava più di 300 euro, ed in quelli fisici 599 (wind, ad esempio)... Qualche furbo, diceva che il prezzo usato era di 100-120 euro, perchè nuovo ne costava 199 :rolleyes: (se è così facile prenderlo nuovo a 199, perchè non lo prendono tutti, invece di fare gli indiani e voler pretendere che il suo prezzo universale sia quello e pagare l'usato di conseguenza?)
Bello come tutti arrogano il diritto di comprare un prodotto considerando il prezzo da nuovo quello che solo pochi eletti hanno pagato :) ... Quindi, mutatis mutandis, se un amico mi vende una Ferrari a 100 euro (solo a me), poi tutto il resto del mondo può dire che usata vale 50 euro perchè nuova ne costa 100? :D
Outlander
14-05-2013, 17:44
Spiegalo a tutti quelli che per averlo sborsano più di 300 euro e ringraziano pure :D
E sinceramente, se nuovo la gente fa a cazzotti per pagarlo 350 (tranne i "fortunati" che usufruiscono delle offerte presso le grosse catene), non credo che un usato di pochi mesi (se perfetto) valga 199 :)
Poi, ovviamente, come sempre il prezzo viene fatto da quanto la media dei compratori sono disposti a spendere...
Ricordo quando l'anno scorso la vodafogn avevo dato in offerta per pochi eletti il Nexus S a 199 euro (io non riuscii a prenderlo)... Quando, nei negozi on-line, se andava bene lo si pagava più di 300 euro, ed in quelli fisici 599 (wind, ad esempio)... Qualche furbo, diceva che il prezzo usato era di 100-120 euro, perchè nuovo ne costava 199 :rolleyes: (se è così facile prenderlo nuovo a 199, perchè non lo prendono tutti, invece di fare gli indiani e voler pretendere che il suo prezzo universale sia quello e pagare l'usato di conseguenza?)
Bello come tutti arrogano il diritto di comprare un prodotto considerando il prezzo da nuovo quello che solo pochi eletti hanno pagato :) ... Quindi, mutatis mutandis, se un amico mi vende una Ferrari a 100 euro (solo a me), poi tutto il resto del mondo può dire che usata vale 50 euro perchè nuova ne costa 100? :D
Condivido in pieno quello che dici ;-). A volte la gente tende a identificare un utente che mette in vendita in oggetto usato, in buone condizioni, con babbo Natale. Stando poi alle regole di vendita di questo forum, per determinare un pezzo congruo bisognerebbe prendere il minor pezzo a cui si trova l'oggetto su trova prezzi (in questo momento 522€, è in po'assurdo, ma chiediamoci il perché :rolleyes:) e sottrargli il 20%...
Condivido in pieno quello che dici ;-). A volte la gente tende a identificare un utente che mette in vendita in oggetto usato, in buone condizioni, con babbo Natale. Stando poi alle regole di vendita di questo forum, per determinare un pezzo congruo bisognerebbe prendere il minor pezzo a cui si trova l'oggetto su trova prezzi (in questo momento 522€, è in po'assurdo, ma chiediamoci il perché :rolleyes:) e sottrargli il 20%...
Quoto, il prezzo che deve fare testo è quello su trovaprezzi o al limite su negozi nella baia, non il prezzo di una mega offerta, magari a tiratura limitata, durata una settimana, ed alla quale era impossibile accedere :)
Non pensavo potesse valere ancora più di 200€, la svalutazione su questo dispositivo è stata alta. La scorsa estate lo si vendeva a palata con prezzi tra i 250 e i 300€ nuovo. Ora c'è solo saturn che lo vende a 299, con forse prezzo più basso al momento? Quindi vuol dire che ha avuto piccolo rincaro ultimamente?
Beltra.it
14-05-2013, 18:58
Non pensavo potesse valere ancora più di 200€, la svalutazione su questo dispositivo è stata alta. La scorsa estate lo si vendeva a palata con prezzi tra i 250 e i 300€ nuovo. Ora c'è solo saturn che lo vende a 299, con forse prezzo più basso al momento? Quindi vuol dire che ha avuto piccolo rincaro ultimamente?
pensa che io l'ho preso appena un anno fa a 429€ in negozio.
per sostituzione a quello schifo di LG dual 599€, ovviamente rimborsatimi uno ad uno
Non so voi ma io non lo cambierei con nessun terminale che non sia il nexus 4, puoi avere tutto l'hardware che vuoi, ma se il software fa schifo e le personalizzazioni del brand fanno laggare tutto...l's3 è un quad core, ma non è così fluido e reattivo.
Non so voi ma io non lo cambierei con nessun terminale che non sia il nexus 4, puoi avere tutto l'hardware che vuoi, ma se il software fa schifo e le personalizzazioni del brand fanno laggare tutto...l's3 è un quad core, ma non è così fluido e reattivo.
Quoto tutto, ho provato l'S3, ed il GNexus è decisamente più reattivo a lungo termine, l'S3 (grazie alla rom samsung) tende ad "intasarsi" e bisogna rigenerarlo con un bel reset :)
Inoltre, un parziale OT... Mi sto sbarazzando di un Galaxy Dual sim, che sulla carta ha un hardware decoroso, uguale al mio ex Nexus S (ecco perchè l'ho preso), ma grazie alla rom custom samsung, è lento oltre l'esasperazione, con lunghi momenti di riflessione :rolleyes:
Quindi, mai più cellulari con rom modificare dal brand (in questo caso samsung) ma sempre e solo Nexus :)
Inutile dover prendere un quadcore per vincere il rallentamento dovuto alla rom, quando un cell misero dual core, ma con rom ottimizzata, magari è più veloce :)
Quoto tutto, ho provato l'S3, ed il GNexus è decisamente più reattivo :)
Inoltre, un parziale OT... Mi sto sbarazzando di un Galaxy Dual sim, che sulla carta ha un hardware decoroso, uguale al mio ex Nexus S (ecco perchè l'ho preso), ma grazie alla rom custom samsung, è lento oltre l'esasperazione, con lunghi momenti di riflessione :rolleyes:
Quindi, mai più cellulari con rom modificare dal brand (in questo caso samsung) ma sempre e solo Nexus :)
Inutile dover prendere un quadcore per vincere il rallentamento dovuto alla rom, quando un cell misero dual core, ma con rom ottimizzata, magari è più veloce :)
Purtroppo per te Nexus dual sim non ne fanno... :)
Purtroppo per te, Nexus dual sim non ne fanno... :)
Infatti mi sono orientato altrove :) , un cell che già conosco molto bene, con rom "liscia", senza alcuna personalizzazione... In pratica un Nexus non Nexus ;)
L'unica differenza, è che non riceve le rom da google (ovviamente) ma dal produttore... Per dirne una, rimane stranamente veloce dopo mesi e mesi di utilizzo, a differenza dei samsung :)
Chiudo altrimenti andiamo OT, se vuoi sapere parliamo in PM :)
ciucciarello
14-05-2013, 21:33
Mi sta venendo voglia di moddare il mio GNex. Chi mi consiglia una rom che abbia:
- durata della batteria superiore a quella della stock;
- possibilità di aumentare i volumi dell'audio;
- funzionamento perfetto del Bluetooth;
- leggerezza e fluidità.
Grazie a tutti :)
tecnologico
14-05-2013, 22:12
Ma per quale motivo? All'ora l's3 150€ o meno... Visto che non é aggiornato all'ultima versione e in alcune cose é pure indietro.
Ma evidentemente il mercato é un po' marcio....
perchè togliendo la "google experience" che è una roba da nerd segaioli considerato come device adesso come hw è decisamente indietro di 2 generazioni.
Seawolf87
14-05-2013, 22:33
perchè togliendo la "google experience" che è una roba da nerd segaioli considerato come device adesso come hw è decisamente indietro di 2 generazioni.
:mbe:
Non concordo assolutamente. Se il nostro Nexus se la gioca con S3 o forse va anche meglio, lo deve al software e alla "Google Experience" che l'ha tenuto aggiornato all'ultima versione di Android, con rom di fabbrica nettamente più leggere e performanti dei mattoni by Samsung & company.
In casi come questi l'hardware conta relativamente, altro che roba da nerd segaioli.
Outlander
14-05-2013, 23:04
Vallo a dire agli utenti Apple che viaggiano come palle di fucile con un "misero" dual core "indietro di due generazioni". Forse, e dico forse, l'ottimizzazione sw conta qualcosa :rolleyes:.
Ma per fare queste, per così dire, poco condivisibili affermazioni, lo hai almeno mai provato (non intendo 5 minuti al centro commerciale)? :stordita:
Beltra.it
15-05-2013, 06:44
:sbonk: no comment
Quoto gli ultimi 4 commenti :)
@Outlander... Ti devo correggere, gli utenti Apple usano anche un misero monocore (iphone 4), e nessuno si lamenta, tranne ovviamente quei nerd psicopatici che corrono a buttare il loro prodotto perchè pare stranamente non funzioni più non appena esce la versione più nuova, che deve essere posseduta istantaneamente :D
Invece, per noi comuni mortali, il cell veloce, rimane - strano a dirsi - veloce anche quando esce la generazione successiva, e nel caso del GNexus è pure più veloce della generazione successiva (S3)... Evidentemente nessuno gli ha spiegato che deve per legge essere più lento, e chi ce l'ha deve regalarlo in quanto vecchio :D (ed ovviamente, chi lo compra a pochi euro, lo fa solo per fare un piacere al venditore, in quanto si sta accollando un dispositivo vetusto di ben un anno e mezzo :D )
hai un nick che fa da ossimoro a quello che hai detto :D:what: :bsod:
SPARTANO93
15-05-2013, 12:57
Sì sa in quale di questi giorni verrà presentato android 4.3?
LuPellox85
15-05-2013, 13:19
Sì sa in quale di questi giorni verrà presentato android 4.3?
forse stasera, c'è il Google I/O
Direi che se va bene ai 'nerd segaioli' andrà pur bene al 99% dei possessori di 'smattfonn' che più che andare su faccialibro, usare whatsapp, giocare a ruzzle e leggere qualche mail non fanno con il proprio terminale.
Puoi avere un hw di ultima generazione ma se non hai un software ottimizzato che lo sfrutta te ne fai ben poco.
LuPellox85
15-05-2013, 15:29
Direi che se va bene ai 'nerd segaioli' andrà pur bene al 99% dei possessori di 'smattfonn' che più che andare su faccialibro, usare whatsapp, giocare a ruzzle e leggere qualche mail non fanno con il proprio terminale.
Puoi avere un hw di ultima generazione ma se non hai un software ottimizzato che lo sfrutta te ne fai ben poco.
c'è un mio amico con s3 che si rode di rabbia tutte le volte che vede il nexus, mi ha anche più volte proposto uno scambio alla pari :D
ciucciarello
15-05-2013, 15:40
c'è un mio amico con s3 che si rode di rabbia tutte le volte che vede il nexus, mi ha anche più volte proposto uno scambio alla pari :D
Tu accetta, poi vendi S3 sul mercatino, riprendi il GNex e ti rimane anche qualcosa :D
LuPellox85
15-05-2013, 15:55
Tu accetta, poi vendi S3 sul mercatino, riprendi il GNex e ti rimane anche qualcosa :D
non ci avevo mai pensato :D
Beltra.it
15-05-2013, 17:42
forse stasera, c'è il Google I/O
wowowowo figata :D
se volete seguirlo in diretta andate qui
https://developers.google.com/events/io/
LuPellox85
15-05-2013, 18:18
se volete seguirlo in diretta andate qui
https://developers.google.com/events/io/
a che ora (italiana) comincia?
devil_mcry
15-05-2013, 22:44
Vallo a dire agli utenti Apple che viaggiano come palle di fucile con un "misero" dual core "indietro di due generazioni". Forse, e dico forse, l'ottimizzazione sw conta qualcosa :rolleyes:.
Beh l'attuale iPhone ha un SoC velocissimo , di fatto ha lo stesso IPC di un cortex a15 duale core pertanto non mi stranisco del fatto che sia tanto veloce
Discorso diverso per il 4s, anche se nonostante la potenza un poco minore lato CPU l'iPhone 4s rimane più fluido del nostro
Parlando di altro, in meno di 6 mesi, uso blando, ho ormai un burn in evidente lato superiore... Sul bianco vedo i simboli della batteria
Non ho parole ...
Discorso diverso per il 4s, anche se nonostante la potenza un poco minore lato CPU l'iPhone 4s rimane più fluido del nostro
Ciao Devil,
ma tu sei con rom originale?
Io in questo momento sono con rassaber e ak 246. L'iphone 4s non è per niente piu fluido del mio.
Aggiungo dell'altro, io ho un ipad 3, probabilmente il confronto non è corretto, ma il Nexus è fulmineo ad aprire per esempio le impostazioni, l'ipad è fluido, ma non "reagisce" come un fucile come fa il Nexus.
Sul display io ho un leggero alone verdognolo in alto, lo si nota coni colori molto chiari, mentre effetti burn nulla. Secondo me ci son in giro diversi monitor piu o meno difettati.
Cmq se è in garanzia puoi farti cambiare il monitor, tra l'altro a milano c'è un centro autorizzato che ad alcuni utenti lo hanno cambiato in giornata.
Ciauzzz ;)
PS dimenticavo, uso nova launcher, da sempre ritenuto da me il launcher più "aggressivo" in fatto di reattività...
Ah è un po che non posto home, questa è la mia temporanea home "holo-ras" :asd:
Non ci ho lavorato molto ad essere sincero, i softtouch sono gli originali...
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81175991/2013-05-14%2023.37.25.png
Ray_McCoy
16-05-2013, 08:44
Vista ora la news del Galaxy S4 Google Edition (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s4-google-edition-manca-solo-il-nome-nexus_47033.html)... bah
Nel mentre ho consigliato a mio babbo l'acquisto del GNexus su saturno, alla faccia dell'hardware vetusto :asd:
Ciao Devil,
Io in questo momento sono con rassaber e ak 246. L'iphone 4s non è per niente piu fluido del mio.
Aggiungo dell'altro, io ho un ipad 3, probabilmente il confronto non è corretto, ma il Nexus è fulmineo ad aprire per esempio le impostazioni, l'ipad è fluido, ma non "reagisce" come un fucile come fa il Nexus.
Sul display io ho un leggero alone verdognolo in alto, lo si nota coni colori molto chiari, mentre effetti burn nulla. Secondo me ci son in giro diversi monitor piu o meno difettati.
Cmq se è in garanzia puoi farti cambiare il monitor, tra l'altro a milano c'è un centro autorizzato che ad alcuni utenti lo hanno cambiato in giornata.
Ciauzzz ;)
PS dimenticavo, uso nova launcher, da sempre ritenuto da me il launcher più "aggressivo" in fatto di reattività...
Molto bella, come faccio a replicarla, mi daresti un pò di info (programmi usati, procedura)?
Grazie.
P.s. Tutta quella roba per modificare la home ciuccia parecchia ram?
Non vorrei personalizzare la home e trovarmi il cell meno reattivo e fluido ;)
tecnologico
16-05-2013, 09:47
mi sono espresso male. il costo del device è per me alto preso come dato oggettivo. la google exp. intesa per nerd segaioli nel senso che quanti nexus sono nelle mani di gente come quella del forum e quanti nelle mani di gente normale che lo usa di fabbrica? che il sw ottimizzato lo renda piacevole e fluido è una cosa, ma che il prezzo è alto in rapporto a l' hw è un altra.
il prezzo riflette l' hw non il piacere di utilizzo. e in quel senso il prezzo è alto. lo si paga, componente per componente quanto pezzi equivalenti ma superiori. dal primo all' ultimo (forse monitor escluso)
poi che il sw faccia miracoli è un altro discorso, ma quello non si paga.
ma che senso ha? cosi nn si dovrebbe nemmeno pagare i designer, i grafici, i programmatori...devi sempre considerare tutto...altrimenti prendi i singoli pezzi e prova a telefonare :D
ps: l'iphone 4s 16gb qnt lo pagheresti? guarda qui (http://versusio.com/it/apple-iphone-4s-16gb-vs-samsung-galaxy-nexus-16gb)il contronto hw. Stando a qnt dici 150€...
Beltra.it
16-05-2013, 10:55
mi sono espresso male. il costo del device è per me alto preso come dato oggettivo. la google exp. intesa per nerd segaioli nel senso che quanti nexus sono nelle mani di gente come quella del forum e quanti nelle mani di gente normale che lo usa di fabbrica? che il sw ottimizzato lo renda piacevole e fluido è una cosa, ma che il prezzo è alto in rapporto a l' hw è un altra.
il prezzo riflette l' hw non il piacere di utilizzo. e in quel senso il prezzo è alto. lo si paga, componente per componente quanto pezzi equivalenti ma superiori. dal primo all' ultimo (forse monitor escluso)
Non costa meno di un s3 ad hw... Allora s4 o qualsiasi terminale non deve costare più di 350€.
Anche se é evidente quanto siano gonfiati e continuino a gonfiarsi i prezzi... 100 anche 200€ ogni anno... E pensare che fino a 2 anni fa un Android top non costava oltre 499€...
Poi ci si lamenta della crisi.. E la gente Spende 600€ per un telefono che se fosse uscito un anno prima sarebbe costato 500...vabbé
Cmq, a chi osa dire che iPhone é più lento del Nexus, io gli rido in faccia... Senza offesa ma mai sentito più stronzata di questa.
Io odio quell'aggeggio per ovvi motivi (troppo chiuso... Ma troppo)
Ma non posso certo negare l'evidente fatto che un 4s sia praticamente irraggiungibile sia in velocità che fluidità e reattività. Complice il lato sw naturalmente. Idem ipad... Se uno vuole l'assoluta reattività e fluidità, la scelta di un iPhone é obbligata. Sfido a trovare un Android che in scrolling segua il dito come ci riesce solo iphone
ma che senso ha? cosi nn si dovrebbe nemmeno pagare i designer, i grafici, i programmatori...devi sempre considerare tutto...altrimenti prendi i singoli pezzi e prova a telefonare :D
ps: l'iphone 4s 16gb qnt lo pagheresti? guarda qui (http://versusio.com/it/apple-iphone-4s-16gb-vs-samsung-galaxy-nexus-16gb)il contronto hw. Stando a qnt dici 150€...
Ma anche il 5 lo pagherei 150 euro, è sempre un dual core con 1 GB di ram :rolleyes: Se vogliamo ignorare l'esperienza d'uso e vedere i semplici numeri delle caratteristiche, questo è il risultato :)
...
In teoria avresti ragione, ma in pratica il piacere di utilizzo conta più dell'hardware... Ed addirittura, il marchio conta più di entrambi... Prendi un computer con hardware di 2 anni, ci attacchi una mela, e lo puoi vendere al doppio rispetto alla concorrenza che però monta hardware attuale... Perchè questo? Perchè un SO ottimizzato garantisce comunque prestazioni eccellenti... E l'utonto che lo usa, non gliene frega niente dell'hardware, sul quale tu concentri tutta l'attenzione, ma piuttosto vede che vada bene e veloce ;)
Quindi ci dobbiamo mettere d'accordo :D ... Se parliamo di utente esperto, allora ci sono i "nerd" con tutte le conseguenze del caso, e quindi il Nexus è un surplus... Se invece parliamo di utonti, che accendono ed usano il cellulare, ignorando beatamente tutte le caratteristiche tecniche, ma vogliono solamente che sia veloce, allora ecco che anche qui il GNexus è perfetto, perchè comunque è più veloce e reattivo di un es S3, anche da stock, e costa la metà o quasi... E la dimostrazione anche qui è con gli aifogn, che nonostante hardware modesto hanno prestazioni ottime, e la gente è ben lieta di spendere il doppio per averli (ci mettiamo dentro anche il "fa figo", ma il concetto cambia poco, se fossero stati lenti la gente non li avrebbe certamente comprati ;) )
devil_mcry
16-05-2013, 11:15
Ciao Devil,
Ciauzzz ;)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81175991/2013-05-14%2023.37.25.png
Io ho la stock CN nova
Anche io ho un iPad 3 e da quando ho la 4.2.2 noto che ogni tanto lagga
Non ho ben capito cosa dici ma a me L'iPad risulta più veloce in tutto
Onestamente non voglio cambiare ROM per vari motivi comunque tant'è...
Per lo schermo non so
Ray_McCoy
16-05-2013, 11:25
Che il prezzo sia alto rispetto all'hw è indubbio, il punto è che ci sono diversi fattori come giustamente scrive weppa93, non ci si può fermare al solo aspetto "materiale". Contando anche il peso che ha il mercato, il solito esempio dell'iphone e del suo comparto hw, ecc ecc.
Per quanto riguarda l'aspetto nerd segaioli: uno dei grossi punti di forza della serie Nexus a mio parere è che si possono sia utilizzare un infinità quantità di rom moddate e passare settimane intere a cambiarle, ma allo stesso tempo si può benissimo usare la stock e andare avanti con quella.
Io personalmente ho scelto questo terminale proprio per questo motivo, ho passato molto tempo con gli altri smartphone a cercare rom moddate per avere sempre l'ultima versione di android, ora non è più necessario. E se un giorno mi venisse il trip, posso sempre farlo.
Per dirla in parole povere, preferisco avere un auto con 100cv e una centralina che la porta a 150, piuttosto che un macchinone da 400cv castrato a 100 dal contesto. Non credo di essere l'unico ;)
L'esempio dell'auto è perfetto :) Ed aggiungerei che l'auto da 150 cv costa molto meno di quella castrata a 100cv :D
Io ho la stock CN nova
Anche io ho un iPad 3 e da quando ho la 4.2.2 noto che ogni tanto lagga
Non ho ben capito cosa dici ma a me L'iPad risulta più veloce in tutto
Onestamente non voglio cambiare ROM per vari motivi comunque tant'è...
Per lo schermo non so
Io la 4.2.2 stock non la ho proprio provata, ti parlo di rassaber e ak 246.
Anche io utilizzo Nova. Mai visto un lag, ma del resto nemmeno sulla aokp milestone 1 sempre con ak allora era il 207.
I lag sul nexus non sò cosa siano, non lo dico per difendere il prodotto, ma con le impostazioni attuali è davvero un fulmine, è impressionante. :D
L'ipad non sò se è il mio che ha bisogno di una formattata ma a volte mi capita che per esempio la tastiera prenda in ritardo l'input, è solo una cosa iniziale.
Lo stesso succedeva su nexus con altri kernel.
Inoltre scrollando velocemente una pagina web un po complessa, questa non è completamente renderizzata, e il market nuovo è laggoso, ma cheidendo nel 3d di ipad3 pare che questi ultimi due problemi siano docuti al fatto che mi serve un modem dual band, che sulla 5 ghz l'ipad vada meglio... boh! :D
Certo che presi ipad per via della reattività e oggi come oggi forse mi prenderei un Nexus 10... :sofico:
@foxlady
rom rassaber
kernel ak246
La rassaber, come la ras, non permette molte personalizzazioni, ma è una ferrari, non ha mai un'incertezza (ma il merito è anche del kernel ak246 che dovrai flashare dopo aver flashato la rom).
Non permette per esempio la trasparenza di navbar e statusbar, ho risolto mettendo uno sfondo nero...
Le altre cose che vedi (rettangoli con ora/data/meteo) li ho creati con OCCW, gratuito sul market, devi solo imparare un po ad usarlo, sembra difficile, ma se ci spendi un'oretta del tuo tempo sarà più chiaro il suo funzionamento.
Il calendario è simplecalendar widget. Font modificato con font changer lite (ho messo il font ZEKTON).
Le icone le ho "spulciate" mi pare su xda, nova launcher per modificarle ed agganciare ad una icona standard l'icona che preferisci.
Direi che è tutto.
Queste sono un paio di home dove ho usato OCCW:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81175991/2013-05-07%2018.32.29.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81175991/2013-02-08%2020.42.31.png
devil_mcry
16-05-2013, 14:40
Del nexus 10 leggevo che lagga, probabilmente a causa della GPU sottodimensionata non so... Cmq sul tablet contano le app e li c'è poco da fare
Per il resto boh, io ho fatto anche un factory reset dopo l'update a 4.2.2 ma tanto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.