View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Beltra.it
05-10-2012, 21:05
Volume+: download (https://dl.dropbox.com/u/25426196/app/nexus/modding/com.FREE.android.lvh-1.apk)
Oppure http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748803
peccato solo che... non vada...
almeno nel mio caso... alcun minimo cambiamento.
volume+ a meno di un aggiornamento è ancora incompatibile con JB
Provato ora e infatti non va. Solo con la musica, che poi invece di aumentare il volume lo disturba e basta.
A me interessa il volume di sistema
Da ieri sono entrato nel club Nexus e Android tramite l'offerta MediaWorld :D
E' il mio primo smartphone Android, ho solamente un problema, in sostanza se lo lascio a schermo spento per un po' col WiFi collegato quando lo riattivo mi ritrovo l'icona della connessione in grigio e non riesco più a ricollegarmi.
Se gli dico di farlo scrive che è in connessione ma non fa altro, se cerco di aggiornare le reti disponibili mi dice di togliere il WPS nel router.
Come router ho un Alice Gate VoIP, ho provato a farlo connettere di DHCP e in statico ma il problema rimane.
Per risolvere spengo e riaccendo il router e faccio la stessa cosa col WiFi sullo smartphone, però se ricapita che lo lascio a schermo spento per tanto il problema si ripresenta.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere?
Come faccio a mettere il PIN WPS nel mio router o a disattivarlo, ho cercato ovunque nelle impostazioni ma non c'è quel campo.
impostazioni -> wi-fi -> opzioni (tasto con i 3 puntini) -> avanzate -> mantieni wi-fi durante sospensione -> sempre
ma la cm10 secondo voi è veloce come la stock ?
io per ora son con la cm10 e kernel stock , e mi sembra che lagghi nel passare tra una home e l'altra e nel drawer al primo tocco risulta addormentato :(
voi riscontrate gli stessi problemi ? cosa mi consigliate ? :)
io ho la cm10 del 19/09, nova launcher e non noto nessun rallentamento, molto soddisfatto della rom, come di tutte le CM
caurusapulus
05-10-2012, 21:26
Bene bene, vedo che la famiglia si allarga sempre più :)
in sostanza se lo lascio a schermo spento per un po' col WiFi collegato quando lo riattivo mi ritrovo l'icona della connessione in grigio e non riesco più a ricollegarmi.
Se gli dico di farlo scrive che è in connessione ma non fa altro, se cerco di aggiornare le reti disponibili mi dice di togliere il WPS nel router.
Come router ho un Alice Gate VoIP, ho provato a farlo connettere di DHCP e in statico ma il problema rimane.
E' il router.
Lo fa anche a me con lo stesso modello. L'ho cambiato con un Netgear e va una cannonata.
La soluzione più semplice è quella di disattivare e riattivare subito il wifi, in modo da far riagganciare la rete e farti rinnovare l'IP.
impostazioni -> wi-fi -> opzioni (tasto con i 3 puntini) -> avanzate -> mantieni wi-fi durante sospensione -> sempre
Ahimè non funziona.
ragazzi dalla codename 3.6.6 alla cm10 il salto è strabiliante!!!
I consumi vanno alle stelle con la cm10, ma si risolve mettendo il kernel dell'italiano anarkia e praticamente settando bene frequenze (e sopratutto voltaggi con setcpu) la batteria praticamente raddoppia e sono oc @ 1.38GHz!!!
vi consiglio questa accoppiata......cm10+anarkia kernel milestone 8
Bene bene, fra poco troveremo il Galaxy Nexus in offerta a 200 euro :D
magari ! ne prenderei subito un altro anche solo per tenerlo di riserva :asd:
sto vomitando... lg :doh:
sarà il nexus peggiore di sempre
mah, come hardware non sono male, il problema è che LG non ci sa fare minimamente col software :doh: ... e se quest'ultimo lo segue direttamente Google potrebbe anche uscire qualcosa di buono :stordita:
Jackhomo
05-10-2012, 21:37
Ciao FrancescoPIù :), come va il tuo B1 :D???
Per le pellicole quando compri i kit cosi di solito ti rifilano robbaccia che si graffia subito e cambi ogni 2 mesi, secondo me le uniche pellicole che valgono la pena sono le Brando:
http://www.ebay.it/itm/BRANDO-Qualita-Pellicola-Proteggi-Display-per-Samsung-Galaxy-Nexus-Prime-i9250-/200825748631?pt=Segreterie_telefoniche&hash=item2ec225bc97#ht_3395wt_1397
Costicchiano un pò ma non si graffiano e durano anni!
Comunque fin ora ho lasciato la 4.0.4 e nessuna traccia di bug per le chiamate! Ora aspetto che qualche spavaldo faccia gli aggiornamenti sui c8 e ci dica come va!
Per le custodie di solito le prendo dai cinesi o davanti a auchan (mall) o davanti a Ipercoop (ipercina) e sembra che con 3 euro danno roba decente, magari se ci vado ti faccio sapere!
C8 aggiornato alla 4.1.1 e dopo 1 giorno di intenso utilizzo non rilevo alcun problema :)
io penso di fare il salto da CM10 a XENONHD + trinity kernel
che ne dite dell'accoppiata ? :)
Jackhomo
05-10-2012, 22:06
io penso di fare il salto da CM10 a XENONHD + trinity kernel
che ne dite dell'accoppiata ? :)
mi trovo talmente bene con la 4.1.1 Ufficiale che non vedo il motivo per cambiare :) Ovviamente, degustibus.
...come pellicol salva schermo che ne pensae delle Clarivue ?:)
mi trovo talmente bene con la 4.1.1 Ufficiale che non vedo il motivo per cambiare :) Ovviamente, degustibus.
Pure qua...
Prima di JB cambiavo una rom a settimana, da quando ho flashato la 4.1.1 invece, non ho più toccato niente!
Google ha fatto veramente un lavoro eccezionale...
Sent from my GNexus
Pure qua...
Prima di JB cambiavo una rom a settimana, da quando ho flashato la 4.1.1 invece, non ho più toccato niente!
Google ha fatto veramente un lavoro eccezionale...
Sent from my GNexus
se la stock avesse le impostazioni per ridurre la barra dei tasti virtuali sarebbe perfetta.
FrancescoPIù
05-10-2012, 22:40
Segnalo un piccolo Bug, il sensore di luminosità automatico và male, infatti aumenta l'illuminazione e poi non si abbassa più su notturno...booo
andreaberetta
05-10-2012, 22:40
I consumi vanno alle stelle con la cm10, ma si risolve mettendo il kernel dell'italiano anarkia e praticamente settando bene frequenze (e sopratutto voltaggi con setcpu) la batteria praticamente raddoppia e sono oc @ 1.38GHz!!!
la codename 3.6.6 e 3.6.5 fanno schifo a mio parere, ciuccia troppa ram e rallenta il cel.. uso la nigthly del 26/9 col kernek franco perchè il suo stock lagga... che voltaggi usi?
FrancescoPIù
05-10-2012, 22:42
se la stock avesse le impostazioni per ridurre la barra dei tasti virtuali sarebbe perfetta.
Infatti, ma la barra dei tre tasti e quella dei programmi rapidi, non si possono far scomparire con rom stock?
Jackhomo
05-10-2012, 22:46
..la prima ricarica mi ha permesso di avere un utilizzo effettivo di circa 6 ore....mi pare buono come rendimento, che ne dite?
a me la cm10 consuma come la stock, se c'è differenza è proprio minima e secondo me a favore della cm10
ho sentito molto parlare bene dei kernel di anarkia
Infatti, ma la barra dei tre tasti e quella dei programmi rapidi, non si possono far scomparire con rom stock?
la barra dei programmi rapidi non ho capito quale intendi, ma la barra sotto ci sono app che la fanno sparire, ma serve il root
FrancescoPIù
05-10-2012, 22:50
Mi sà che questo root serve proprio....
C'è una guida facile e SICURA, ci sono rischi mentre si esegue?
Mi sà che questo root serve proprio....
C'è una guida facile e SICURA, ci sono rischi mentre si esegue?
Io ho trovato molto utile questa (http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/157117-guida-completa-al-flash-di-custom-rom.html)...
:)
si con toggle fullscreen + lmt pie ad esempio si possono eliminare i tasti sotto e farli comparire stile torta in un lato del display (rom stock ma con root). Si ha tutto schermo s, ma si perde un pochino di velocità imho. Io ho messo su la paranoid in tablet mode, tra le altre cose fonde la barra di stato con la barra di navigazione (i 3 tasti) in una sola sottile barra (per me l'ideale).
FrancescoPIù
05-10-2012, 23:07
Ho letto la guida per rootare, ma non ho capito come faccio a rimettere poi la rom stock 4.1.1, da dove la scarico in .zip?
Comunque non è molto rapido questo root....:eek:
Ho letto la guida per rootare, ma non ho capito come faccio a rimettere poi la rom stock 4.1.1, da dove la scarico in .zip?
Comunque non è molto rapido questo root....:eek:
Scrivi "factory immage nexus" su google.
La scarichi direttamente dai server google a link https :D
Puoi scaricare sia quella con wallet o senza é indifferente.
Il file scaricato non sará .zip e lo metti in c dove il toolkit ha una cartellaper accoglierla, dopodichè la butti su col toolkit ( che volendo può comunque scaricartela lui l'immagine standard dai server google).
Le rom di solito si flashano dalla cwm e sono .zip, la factory io la carico con tk e poi riblocco il bootloader.
Cosi riparto da zero e sbloccando il BL mi formatta tutto il cell facendo pulizia di quei 3 o 4 nandorid che non mi servono piu ... :asd:
FrancescoPIù
05-10-2012, 23:28
Tanto per capire bene che significa: CWM, TK e Wallet
peppe8600gt
05-10-2012, 23:36
cwm serve per poter flashare rom custom ;-)
ps è possibile fare il root senza installare la cwm?? (come è possibile fare su molti cell)
io vorrei tenere la stock con il root per freezare un pò di app inutili!
grazie
ps qualcuno ha provato la miui jb?? va bene??
grazie delle info
sarebbe interessante montare una rom custom con un pò di oc e undervolt solo che non vorrei rischiare di rompere il cell
FrancescoPIù
05-10-2012, 23:39
Ecco, cuoto al 100%
Io voglio il Root per poter togliere un pò di spazzatura e avere qualche funzione mancante...
Meglio la Takju o Yakjy?
cwm è una recovery
recovery e root sono 2 cose separate, si può rootare anche senza recovery
l'immagine originale per i telefoni europei è la maguro, con o senza wallet
pagine indietro qualcuno diceva di avere la mysid, è sicuro ? perchè mysid dovrebbero essere solo i telefoni LTE..
FrancescoPIù
06-10-2012, 00:01
Ho scaricato:
-Yakju 4.1.1
-Toolkit 7.8.0
-PDAnet driver USB
Serve altro che si può scaricare in anticipo?
ho bisogno del vostro aiuto, spero di non andare troppo OT:
provengo da anni di iphone, sto cercando di abituarmi al mondo android ma sto avendo difficoltà sul passaggio tra i due principalmente sul lato multimediale:
- prima cosa (banale): perché (su windows) non mi è permesso fare il drag&drop di un album da itunes alla cartella music del gnexus? eppure il d&d così funziona verso qualsiasi altra destinazione (pendrive, desktop) tutto tranne le cartelle dello smartphone.
- seconda cosa (fondamentale): mi serve un potente player video che visualizzi sul nexus filmati (.avi, .mkv, etc con sottotitoli .srt) in streaming dal pc (in maniera fluida tramite wifi).
In sostanza che funzioni come Air playit (http://www.airplayit.com/italian/) o Emit, visto che di base andrebbero bene ma di fatto non funzionano (il primo zero proprio, il secondo ha diversi difetti come il fuori sincro dei sottotitoli). DLNA forse? ma come esattamente?
- terza cosa (impossibile forse): qualcosa che mi permetta di ascoltare l'intera libreria di itunes del pc sul gnex tramite wifi. Anche qui apps trovate (come Tunesync Homestream) ma che di fatto funzionano male (il che è decisamente frustrante).
Sarei disposto a rinunciare ad Itunes (che a molti fa storcere il naso ma non ho mai capito il perché) ma di fatto non ho trovato un'alternativa valida che tenga la libreria ordinata con le varie covers e che sia altrettanto intuitivo e veloce. Doubletwist ad es. su pc non organizza la libreria tramite le cover degli album, non capisco perché. Anche Winamp l'ho trovato poco intuitivo e complicato per la gestione delle covers e tags (per me fondamentali). Poi altri opensource e meno conosciuti li ho provati quasi tutti (clementine et similia) ma con scarsi risultati.
peppe8600gt
06-10-2012, 05:18
cwm è una recovery
recovery e root sono 2 cose separate, si può rootare anche senza recovery
con quale procedura? è quello che sto tentando di fare io!
sinceramente non c'è una custom rom ottima, definitiva! c'è chi dice codename + franco, chi cm10 + milestone; a me piace miui ad esempio, ma la utilizzerei solo con un kernel oc! per questo forse meglio fare solo il root e lasciare la stock che sembra ottima!
grazie per l'aiuto
Anche io vorrei sapere possibilmente come fare il root mantenedo il bootloader lockato (per questioni di garanzia :confused:) e con la stock rom, senza usare toolkit o cose varie ma manualmente! Grazie! :stordita: Vorrei solo provare setcpu per risparmiare un po' di batteria che vola via :(
Questa (http://www.freeyourandroid.com/guide/root-galaxy-nexus-manually-windows) dovrebbe essere la guida:
fastboot oem unlock
fastboot boot boot.gsm.img
adb root
adb remount
adb push su /system/bin
adb push Superuser.apk /system/app
adb shell chmod 06755 /system/bin/su
adb shell chmod 06755 /system/app/Superuser.apk
adb reboot
Ma sinceramente non ho idea di come crearmi boot.img (unsecure) e dove trovare gli applicativi su e superuser!
caurusapulus
06-10-2012, 08:23
Anche io vorrei sapere possibilmente come fare il root mantenedo il bootloader lockato (per questioni di garanzia :confused:) e con la stock rom, senza usare toolkit o cose varie ma manualmente! Grazie! :stordita: Vorrei solo provare setcpu per risparmiare un po' di batteria che vola via :(
Questa (http://www.freeyourandroid.com/guide/root-galaxy-nexus-manually-windows) dovrebbe essere la guida:
fastboot oem unlock
fastboot boot boot.gsm.img
adb root
adb remount
adb push su /system/bin
adb push Superuser.apk /system/app
adb shell chmod 06755 /system/bin/su
adb shell chmod 06755 /system/app/Superuser.apk
adb reboot
Ma sinceramente non ho idea di come crearmi boot.img (unsecure) e dove trovare gli applicativi su e superuser!
Guarda qui:
http://www.modaco.com/topic/348161-01-feb-r4-superboot-rooting-the-gsm-lte-galaxy-nexus/
Ci sono le istruzioni per fare il root facilmente come vuoi farlo tu. Basta scaricare il file .zip (mi raccomando, quello per Galaxy Nexus GSM :D ) e via :)
Ti suggerisco caldamente di non ribloccare il bootloader dopo che hai rootato, perchè se domani mattina ti svegli e vuoi fare una qualsiasi cosa un po' più da "hardcore user", devi risbloccare il bootloader con conseguente formattazione completa del terminale ;)
prima di flashare la rom moddata ho fatto un nandroid. backup. posso tornare alla stock tramite questo?
come vedo la velocità della gpu? ho messo un franco kernel ma non so a che velocità :-D
in cosa preferisci la cm10?
grazie!
Guarda qui:
http://www.modaco.com/topic/348161-01-feb-r4-superboot-rooting-the-gsm-lte-galaxy-nexus/
Ci sono le istruzioni per fare il root facilmente come vuoi farlo tu. Basta scaricare il file .zip (mi raccomando, quello per Galaxy Nexus GSM :D ) e via :)
Ti suggerisco caldamente di non ribloccare il bootloader dopo che hai rootato, perchè se domani mattina ti svegli e vuoi fare una qualsiasi cosa un po' più da "hardcore user", devi risbloccare il bootloader con conseguente formattazione completa del terminale ;)
Ok, il link va bene, ma io cercavo un modo più hardcode :D per farlo, ossia modificare direttamente boot (mettendo insecure) e system (piazzando su e supersu) per poi flashare, senza dare di adb, riavviare, impostare debug etc...
Ossia modificare in modo minimale la rom stock. Ma credo che le mie conoscenze sono ancora ad un livello troppo basso :(
a me la cm10 consuma come la stock, se c'è differenza è proprio minima e secondo me a favore della cm10
ho sentito molto parlare bene dei kernel di anarkia
la barra dei programmi rapidi non ho capito quale intendi, ma la barra sotto ci sono app che la fanno sparire, ma serve il root
Forse adesso, io ho messo la cm10 un mesetto fa e ho avuto paura...consumi esorbitanti, ora con l'anarkia (e oltretutto interactive come governor) la durata è impressionante
la codename 3.6.6 e 3.6.5 fanno schifo a mio parere, ciuccia troppa ram e rallenta il cel.. uso la nigthly del 26/9 col kernek franco perchè il suo stock lagga... che voltaggi usi?
veramente con la 3.5.0 c'erano cmq dei lag, poi che sono piccolissimi ok, ma c'erano...ho messo anarkia sulla codename e la situazione migliorava, ho messo anarkia sulla cm10 e la situazione è diventata perfetta, inoltre il kernel stock nemmeno permette l'UV, senza contare che ha ancora il bug dei 700mhz (della codename ovviamente....)
come voltaggi (con anarkia milestone 8) sto:
1382MHz --> 1225mV
1228MHz --> 1175mV
920MHz --> 1075mV
614MHz --> 950mV
307MHz --> 825mV
153MHz --> 775mV
le voci in grassetto sono quelle disabilitate di default, come vedi ho alzato il massimo e il minimo, il tutto settato da SetCpu
sono stabile e si potrebbe limare qualcosa, ma più si scende e meno i guadagni si fanno percettibili, quindi, lascio così che va perfettamente
peppe8600gt
06-10-2012, 08:36
se proprio devo sbloccare il bootloader sarei propenso per la paranoid
(mi permetterebbe di usare lo schermo quasi per intero!
funziona bene il lettore mkv con questa rom?
il browser è fluido come la stock?
le foto escono bene come con la stock?
non la conosco proprio! deriva dalla cm10? qualcuno la usa?
è possibile fare un pò di oc con questa rom? e con che kernel?
troppe domande :-)
bluray93
06-10-2012, 08:37
salve, mi iscrivo a questo forum da "triste acquirente" di questo telefono. il nexus è fantastico, ma mi sono accorto solo oggi che al buio, sulle foto con sfondo nero, si notano delle macchie sulla retroilluminazione. secondo voi vale la pena riportarlo a mediaworld per farlo cambiare? ma soprattutto, come posso fare per mostrare al commesso il difetto visto che si nota solo al buio?
caurusapulus
06-10-2012, 08:43
Ok, il link va bene, ma io cercavo un modo più hardcode :D per farlo, ossia modificare direttamente boot (mettendo insecure) e system (piazzando su e supersu) per poi flashare, senza dare di adb, riavviare, impostare debug etc...
Ossia modificare in modo minimale la rom stock. Ma credo che le mie conoscenze sono ancora ad un livello troppo basso :(
Ma infatti tu non tocchi niente, quello è un file di boot insecure (c'è pure scritto). Basta che lanci il file e se la vede lui.
Se poi non ti piace sto modo, beh sinceramente non ci vedo l'utilità di cercarsi una 'soluzione' più difficile quando con 2 passaggi e zero sbattimenti hai risolto :D
se proprio devo sbloccare il bootloader sarei propenso per la paranoid
(mi permetterebbe di usare lo schermo quasi per intero!
funziona bene il lettore mkv con questa rom?
il browser è fluido come la stock?
le foto escono bene come con la stock?
non la conosco proprio! deriva dalla cm10? qualcuno la usa?
è possibile fare un pò di oc con questa rom? e con che kernel?
troppe domande :-)
Io uso la paranoid dagli albori :D Ti dico che funziona bene e non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo. Quando ti abitui allo spazio a schermo a disposizione qualsiasi altra rom basata sulla UI telefonica sembra enorme.
peppe8600gt
06-10-2012, 08:53
grazie! posso chiederti due info??
1 installo la recovery
2 faccio i wipe
3 installo la rom (ho scaricato la 2.7)
il kernel nativo è buono o devo installare un kernel diverso per fare un pò di oc?
se si quale?
grazie ancora
caurusapulus
06-10-2012, 08:58
grazie! posso chiederti due info??
1 installo la recovery
2 faccio i wipe
3 installo la rom (ho scaricato la 2.7)
il kernel nativo è buono o devo installare un kernel diverso per fare un pò di oc?
se si quale?
grazie ancora
Si! Il kernel accoppiato è quello della Cyanogen, io l'ho sostituito in favore del LeanKernel che dal mio personale punto di vista è il migliore in fatto di consumo batteria.
Poi logicamente sta a te scegliere ;)
Rainy nights
06-10-2012, 08:59
salve, mi iscrivo a questo forum da "triste acquirente" di questo telefono. il nexus è fantastico, ma mi sono accorto solo oggi che al buio, sulle foto con sfondo nero, si notano delle macchie sulla retroilluminazione. secondo voi vale la pena riportarlo a mediaworld per farlo cambiare? ma soprattutto, come posso fare per mostrare al commesso il difetto visto che si nota solo al buio?
Se c'è un difetto hai diritto all'assistenza. Male che vada ti torna in 20 giorni con un nulla di fatto come nel mio caso, ma tanto vale provare. ;)
peppe8600gt
06-10-2012, 09:10
Si! Il kernel accoppiato è quello della Cyanogen, io l'ho sostituito in favore del LeanKernel che dal mio personale punto di vista è il migliore in fatto di consumo batteria.
Poi logicamente sta a te scegliere ;)
io sono pro prestazioni! :-) franco kernel invece non è per cm10! giusto?
posso montare solo il lean sulla paranoid! potresti suggerirmi la release migliore?
ultime 2 cose! io vedo film mkv! con la stock vanno alla grande! sulla paranoid vanno bene?
altra cosa importante per me sono le foto! quelle della stock sono molto belle! la paranoid funziona bene per foto\video?
scusami se ti sto disturbando ma il cell è nuovo e non mi va di testare 50 rom tanto per......! preferisco sceglierla e installare solo gli aggiornamenti che, nel caso della paranoid, da quello che ho capito, significherebbe re-installare la rom ogni nuova release!
caurusapulus
06-10-2012, 09:16
io sono pro prestazioni! :-) franco kernel invece non è per cm10! giusto?
posso montare solo il lean sulla paranoid! potresti suggerirmi la release migliore?
ultime 2 cose! io vedo film mkv! con la stock vanno alla grande! sulla paranoid vanno bene?
altra cosa importante per me sono le foto! quelle della stock sono molto belle! la paranoid funziona bene per foto\video?
scusami se ti sto disturbando ma il cell è nuovo e non mi va di testare 50 rom tanto per......! preferisco sceglierla e installare solo gli aggiornamenti che, nel caso della paranoid, da quello che ho capito, significherebbe re-installare la rom ogni nuova release!
Puoi montare qualsiasi kernel su qualsiasi ROM, non c'è nessun tipo di limitazione.
Io per esperienza ti dico che il kernel con le migliori performance è il Trinity Kernel, che puoi trovare qui: http://www.derkernel.com/ics-tuna.php
Include degli slot di overclock sia per CPU che per GPU, dunque più di così.. :)
Gli mkv io personalmente li vedo con MX Player, che puoi scaricare da qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mxtech.videoplayer.ad&hl=it Scaricati anche i codec relativi (ARM v7), così sei sicuro di poter riprodurre qualsiasi cosa.
Per il resto, la rom è una rom basata sui sorgenti di Google, dunque la roba tipo fotocamera etc. si comportano esattamente come la stock.
Quando poi escono gli aggiornamenti, non c'è bisogno di formattare interamente il cell facendo un factory reset. Puoi semplicemente fare un wipe della cache e dalvik (nella recovery cwm) e installare sopra l'update :)
matteoflash
06-10-2012, 09:26
Ragazzi, una curiosità: quando lo smartphone va in sospensione e si attiva il blocca schermo, vorrei fare in modo che lo schermo si riaccendesse solo attraverso il tasto di accensione/spegnimento. Di default, invece, ho notato che sono sufficienti anche i tasti del volume per poterlo riaccendere e vorrei disabilitare questo aspetto.
Sapete se è possibile con la rom stock o, in generale, se è una cosa fattibile?
Grazie
PS: utilizzo GO Locker, non so se magari è un problema esclusivamente di questa app e non del locker di default, non ho testato effettivamente
peppe8600gt
06-10-2012, 09:36
Puoi montare qualsiasi kernel su qualsiasi ROM, non c'è nessun tipo di limitazione.
Io per esperienza ti dico che il kernel con le migliori performance è il Trinity Kernel, che puoi trovare qui: http://www.derkernel.com/ics-tuna.php
Include degli slot di overclock sia per CPU che per GPU, dunque più di così.. :)
Gli mkv io personalmente li vedo con MX Player, che puoi scaricare da qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mxtech.videoplayer.ad&hl=it Scaricati anche i codec relativi (ARM v7), così sei sicuro di poter riprodurre qualsiasi cosa.
Per il resto, la rom è una rom basata sui sorgenti di Google, dunque la roba tipo fotocamera etc. si comportano esattamente come la stock.
Quando poi escono gli aggiornamenti, non c'è bisogno di formattare interamente il cell facendo un factory reset. Puoi semplicemente fare un wipe della cache e dalvik (nella recovery cwm) e installare sopra l'update :)
ho scaricato il trinity con cpu a 1344 e gpu a 345 così da poter fare lieve oc!
speriamo che riesca a fare 2 ore di fila con questo kernel :-D
ora mi metto all'opera ! speriamo di non brikkarlo o come cavolo si scrive :-D
ps per la 2.17 è già uscito un bug fix!
grazie per le info! sei stato di grande aiuto! ;-) ti faccio sapere come va quanto prima!
Alekos Panagulis
06-10-2012, 09:39
Dopo due giorni di smanettamenti con il mio nuovo Gnex posso dire di essere soddisfatto al 101%. Abbandonare il GS2 per questo bellissimo telefono è stata una scelta azzeccata.
Primo: il display. Sarà anche un Pentile, al contrario del Gs2 che ha un display RGB, ma chi sostiene di accorgersene è un pazzo. Il display del Nexus ha colori più naturali, ed è MOLTO più luminoso. La differenza si vede subito a favore del Nexus.
Secondo: finalmente Android senza lag. Troverete centinaia di utenti qui sul forum disposti a giurare che il proprio samsung GS o GS2 o GS3 non lagga ed è fluido come il burro, ma non è vero. Laggano tutti, chi più, chi meno, a seconda della rom. Questo Nexus invece va sorprendenemente liscio, sia con rom stock che con cm10.
Terzo: basta con i bug. Non avete idea di quanti bug ho sofferto nei miei 3 anni passati con i vari Galaxy. Bug di Samsung o della Cyano ( codeworkx & co. non possono fare miracoli visto che non hanno le sorgenti dei driver).
Unici lati negativi sono l'assenza della Radio FM e dell'espansione di memoria, a cui ero troppo abituato. 32 gb facevano comdo.....:muro:
Ragazzi, una curiosità: quando lo smartphone va in sospensione e si attiva il blocca schermo, vorrei fare in modo che lo schermo si riaccendesse solo attraverso il tasto di accensione/spegnimento. Di default, invece, ho notato che sono sufficienti anche i tasti del volume per poterlo riaccendere e vorrei disabilitare questo aspetto.
Sapete se è possibile con la rom stock o, in generale, se è una cosa fattibile?
Grazie
Io sono su cm10 e non ho questo problema.
domanda , il "navigatore" di base , lavora offline ? possibile che , in caso , non allacci alcun segnale gps ?
andreaberetta
06-10-2012, 10:04
Forse adesso, io ho messo la cm10 un mesetto fa e ho avuto paura...consumi esorbitanti, ora con l'anarkia (e oltretutto interactive come governor) la durata è impressionante
veramente con la 3.5.0 c'erano cmq dei lag, poi che sono piccolissimi ok, ma c'erano...ho messo anarkia sulla codename e la situazione migliorava, ho messo anarkia sulla cm10 e la situazione è diventata perfetta, inoltre il kernel stock nemmeno permette l'UV, senza contare che ha ancora il bug dei 700mhz (della codename ovviamente....)
come voltaggi (con anarkia milestone 8) sto:
1382MHz --> 1225mV
1228MHz --> 1175mV
920MHz --> 1075mV
614MHz --> 950mV
307MHz --> 825mV
153MHz --> 775mV
le voci in grassetto sono quelle disabilitate di default, come vedi ho alzato il massimo e il minimo, il tutto settato da SetCpu
sono stabile e si potrebbe limare qualcosa, ma più si scende e meno i guadagni si fanno percettibili, quindi, lascio così che va perfettamente
Si la codename con il kernel franco milestone 5 è perfetta dalla 3.6, fluidita e zero lag. la 3.6.6 e al 3.6.5 a mio avviso ciucciano troppa ram
Terzo: basta con i bug. Non avete idea di quanti bug ho sofferto nei miei 3 anni passati con i vari Galaxy. Bug di Samsung o della Cyano ( codeworkx & co. non possono fare miracoli visto che non hanno le sorgenti dei driver).
Beh quello che dici è vero in parte....che google rilasci i driver e Samsung no, direi che non ci piove minimamente, ma....non si può dire che le versioni attuali di cm10 per gs2 e nexus siano molto differenti (parlo avendo proprio e scrivo con la cm10 su gnexus) all'inizio sono d'accordo che le versioni per gs2 avevano qualche piccolo problema (non ricordo nulla di trascendentale), ma lo stesso per il gnexus, che poi ora siano risolte entrambe mi trovi d'accordo, ma 2/3 mesi fa non erano stabili sull's2 così come sul gnexus, lo stato attuale è per entrambe una maturazione e (chip nfc a parte) non so cosa non funziona sul gs2 che invece sul nexus va
C8 aggiornato alla 4.1.1 e dopo 1 giorno di intenso utilizzo non rilevo alcun problema :)
Ciao,
al momento sto aspettando ad aggiornare il mio Nexus c8 a JB per evitare il fastidioso bug del riavvio in chiamata (ho ancora ICS di stock).
Qualcun'altro mi conferma che con JB 4.1.1 il problema è definitivamente stato fixato?
Se aggiornassi ora si passerei direttamente alla v.4.1.1 o devo necessariamente installare prima la 4.1.0?
Grazie 1000
:cool:
andreaberetta
06-10-2012, 10:44
Beh quello che dici è vero in parte....che google rilasci i driver e Samsung no, direi che non ci piove minimamente, ma....non si può dire che le versioni attuali di cm10 per gs2 e nexus siano molto differenti (parlo avendo proprio e scrivo con la cm10 su gnexus) all'inizio sono d'accordo che le versioni per gs2 avevano qualche piccolo problema (non ricordo nulla di trascendentale), ma lo stesso per il gnexus, che poi ora siano risolte entrambe mi trovi d'accordo, ma 2/3 mesi fa non erano stabili sull's2 così come sul gnexus, lo stato attuale è per entrambe una maturazione e (chip nfc a parte) non so cosa non funziona sul gs2 che invece sul nexus va
ma che cm10 usi? ho provato l'ultima nightly ed è laggosa e divora ram, mi dava solo 250 mb liberi che sono 90 effettivi circa
ma che cm10 usi? ho provato l'ultima nightly ed è laggosa e divora ram, mi dava solo 250 mb liberi che sono 90 effettivi circa
proprio l'ultima!
250mb di ram liberi, sono 250mb di ram liberi.....forse parli di quella dedicata al kernel, ma è un altro discorso.
andreaberetta
06-10-2012, 10:53
proprio l'ultima!
250mb di ram liberi, sono 250mb di ram liberi.....forse parli di quella dedicata al kernel, ma è un altro discorso.
se installi un task manager vedi che rispetto quella in impostazioni la ram è molto meno
gianluca-79
06-10-2012, 11:03
Ciao,
al momento sto aspettando ad aggiornare il mio Nexus c8 a JB per evitare il fastidioso bug del riavvio in chiamata (ho ancora ICS di stock).
Qualcun'altro mi conferma che con JB 4.1.1 il problema è definitivamente stato fixato?
Se aggiornassi ora si passerei direttamente alla v.4.1.1 o devo necessariamente installare prima la 4.1.0?
Grazie 1000
Aggiornato a JB appena comprato avanti ieri, ho effettuato e ricevuto diverse chiamate e ne ho approfittato per far lavorare il famoso sensore di prossimità: nessun problema riscontrato. Il telefono va alla grande.
Beltra.it
06-10-2012, 11:13
magari ! ne prenderei subito un altro anche solo per tenerlo di riserva :asd:
mah, come hardware non sono male, il problema è che LG non ci sa fare minimamente col software :doh: ... e se quest'ultimo lo segue direttamente Google potrebbe anche uscire qualcosa di buono :stordita:
lg è incapace sia a livello costruttivo che sw.
devo ancora vedere un LG dove si senta bene in chiamata, dove l'audio non distorga non appena si arriva a 2 tacche dal massimo, e soprattutto con batterie che non si fottono dopo 8 mesi soli....
l'unica cosa buona che do a LG è il display. IPS the best. anche se un amoled ben calibrato non è malaccio.. ma l'IPS batte tutti, come sempre! nero o non nero.
concordo con te, ho cambiato solo per avere le personalizzazioni, che tra l'altro non è che poi cambiano radicalmente l'utilizzo, anzi, diminuiscono la durata della batteria. la stock è la migliore di tutte, senza se e senza ma.
concordo, sono cmq ottime, hanno solo la pecca che occupano ram di troppo rallentandola... spero risolvano presto.
che tipo di problemi? delle specie di artefatti grigio e neri a cubetti?
perchè se intendi questo è normale... una schifezza che caratterizza gli amoled, incapaci di visualizzare correttamente la scala di grigi... e di conseguenza ad un certo livello molto alto di grigio, questo diventa nero.... risultati non proprio gradevoli alla vista :stordita:
Alekos Panagulis
06-10-2012, 11:22
Uno su tutti: il bug del Samsung Ril! Durante le chiamate il telefono perde il segnale e devi riavviare. Poi sleep of death, cali di batteria improvvisi...
Tapatalked
io dopo più di due mesi lo uso ancora stock!!!
voglio dire è perfetto, zero lag o bug, a parte 2/3 personalizzazioni non riesco ancora a trovare un motivo valido per moddarlo:D
vengo da un O!, quello sì che è stato moddato a bestia:Prrr:
ps: per chi interessa, gnex di marcopolo, è un C6
EDIT: GUARDATE IL VIDEO, SI INTRAVEDE UN LG NEXUS...MAMMA MIA CHE BRUTTO!!!
http://www.theverge.com/2012/10/5/3462122/lg-google-nexus-thinkpads-apple-steve-jobs-90sotv
Red Erik
06-10-2012, 12:07
Questo post di XDA spiega bene quali son i difetti di questo schermo, cosa è accettabile e cosa dovrebbe essere sostituito:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1394358
io dopo più di due mesi lo uso ancora stock!!!
voglio dire è perfetto, zero lag o bug, a parte 2/3 personalizzazioni non riesco ancora a trovare un motivo valido per moddarlo:D
vengo da un O!, quello sì che è stato moddato a bestia:Prrr:
ps: per chi interessa, gnex di marcopolo, è un C6
Idem, concordo con tutto (anche la parte dell' O1)... solo che il mio è un C7 :)
Red Erik
06-10-2012, 12:23
ho bisogno del vostro aiuto, spero di non andare troppo OT:
provengo da anni di iphone, sto cercando di abituarmi al mondo android ma sto avendo difficoltà sul passaggio tra i due principalmente sul lato multimediale:
- prima cosa (banale): perché (su windows) non mi è permesso fare il drag&drop di un album da itunes alla cartella music del gnexus? eppure il d&d così funziona verso qualsiasi altra destinazione (pendrive, desktop) tutto tranne le cartelle dello smartphone.
- seconda cosa (fondamentale): mi serve un potente player video che visualizzi sul nexus filmati (.avi, .mkv, etc con sottotitoli .srt) in streaming dal pc (in maniera fluida tramite wifi).
In sostanza che funzioni come Air playit (http://www.airplayit.com/italian/) o Emit, visto che di base andrebbero bene ma di fatto non funzionano (il primo zero proprio, il secondo ha diversi difetti come il fuori sincro dei sottotitoli). DLNA forse? ma come esattamente?
- terza cosa (impossibile forse): qualcosa che mi permetta di ascoltare l'intera libreria di itunes del pc sul gnex tramite wifi. Anche qui apps trovate (come Tunesync Homestream) ma che di fatto funzionano male (il che è decisamente frustrante).
Sarei disposto a rinunciare ad Itunes (che a molti fa storcere il naso ma non ho mai capito il perché) ma di fatto non ho trovato un'alternativa valida che tenga la libreria ordinata con le varie covers e che sia altrettanto intuitivo e veloce. Doubletwist ad es. su pc non organizza la libreria tramite le cover degli album, non capisco perché. Anche Winamp l'ho trovato poco intuitivo e complicato per la gestione delle covers e tags (per me fondamentali). Poi altri opensource e meno conosciuti li ho provati quasi tutti (clementine et similia) ma con scarsi risultati.
Io su win faccio drag&drop senza problemi utilizzando il file explorer, non saprei da itunes.
Per il resto non l'ho mai fatto e non saprei aiutarti, ma hai provato questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zappotvapple&feature=search_result), questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waxrain.airplayer&feature=search_result)e questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android_hifi.speaker&feature=search_result)?
Se non risolvi... prendilo come un up :)
Jackhomo
06-10-2012, 12:24
Ciao,
Grazie 1000
Passi direttamente alla 4.1.1
Beltra.it
06-10-2012, 12:53
Questo post di XDA spiega bene quali son i difetti di questo schermo, cosa è accettabile e cosa dovrebbe essere sostituito:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1394358
Idem, concordo con tutto (anche la parte dell' O1)... solo che il mio è un C7 :)
seh vabbè, se dovessimo tenere conto di alcuni sarebbero ben pochi gli amoled funzionanti a dovere. il mio ha problemi di rimanenze sullo schermo, che svaniscono dopo qualche secondo. poi quell'obbrorio di inguardabile scala di grigi e quella tinta che sembra data a matita da un ragazzino dove invece è una tinta unica.
problemi di tutti gli amoled, nessunissimo escluso.
ho già detto, nel mio parere, se non fosse per il nero, sarebbe una delle tecnologie peggiori. si mette appena 2 posti sotto l'IPS. regolato a dovere non è male, ma la definizione non è granché
Ragazzi non ci crederete....ma oggi mi sono trovato per caso al MarcoPolo Expert di Bari (aperto da pochissimo) e passando dal reparto telefonia.......la sorpresa:Samsung Galaxy Nexus i9250 in offerta a 269€ con la possibilità di ricevere buoni spesa di 20€ ogni 100€ (quindi per il nexus si ha diritto a buoni per un importo di 40€)!!!!non credevo ai miei occhi ma tanto è!!!ovviamente l'ho prenotato al volo (al momento non ce li hanno disponibili ma arrivano entro 7 gg lavorativi....almeno così hanno detto)
Codename87
06-10-2012, 13:05
Ma non è possibile ricevere le email su GMail in tempo reale?
Nel senso mi viene spedita e subito ricevo la notifica, invece di dover aspettare diversi minuti.
SUPERALEX
06-10-2012, 13:08
purtroppo nn è come sui blackberry dove il telefono riceve la mail....ma è il tuo telefono che periodicamente controlla in rete se ci sono aggiornamenti (a meno di avere una rete propria nn puoi fare altrimenti)...quindi dipende tutto dall'intervallo di tempo tra un controllo e un altro (che poi si può impostare)..ma nn mi pare che sotto una certa soglia nn puoi andare (anche perchè consumeresti molta + batteria e/o traffico dati)
Beltra.it
06-10-2012, 13:15
purtroppo nn è come sui blackberry dove il telefono riceve la mail....ma è il tuo telefono che periodicamente controlla in rete se ci sono aggiornamenti (a meno di avere una rete propria nn puoi fare altrimenti)...quindi dipende tutto dall'intervallo di tempo tra un controllo e un altro (che poi si può impostare)..ma nn mi pare che sotto una certa soglia nn puoi andare (anche perchè consumeresti molta + batteria e/o traffico dati)
a me arrivano regolarmente in push e in modo immediato ;) sia gmail e Email
peccato solo che... non vada...
almeno nel mio caso... alcun minimo cambiamento.
volume+ a meno di un aggiornamento è ancora incompatibile con JB
Provato ora e infatti non va. Solo con la musica, che poi invece di aumentare il volume lo disturba e basta.
A me interessa il volume di sistema
Allora rootta e metti la seconda alternativa :)
Codename87
06-10-2012, 13:46
Ah ok, capito, infatti stavo confrontando con un BlackBerry. Non che abbia necessità dell'arrivo immediato, però schifo non mi farebbe :)
a me arrivano regolarmente in push e in modo immediato ;) sia gmail e Email
Cioè appena ti inviano l'email ti avvisa subito?
Alekos Panagulis
06-10-2012, 13:52
Ah ok, capito, infatti stavo confrontando con un BlackBerry. Non che abbia necessità dell'arrivo immediato, però schifo non mi farebbe :)
A me spesso arrivano prima sul telefono che sulla mail di Exchange...
Tapatalked
A me risulta che gmail lavori in push proprio come i server berry.
Su iPad ho configurato gmail non come gmail classica ma come exchenge e lavora in push.
Che poi il push dei server google non siano prestanti come i bb è un altro discorso. Anche se lo dubito.
Ieri sera stavo modificando il. Calendario da iPad e contemporaneamente vedevo in tempo reale i cambiamenti sul calendario del nexus.
Solo un paio di volte ho lanciato la sincronizzazione sul nexus manualmente.
Ciao a tutti,
A me dovrebbe arrivare lunedì o martedì via corriere.
Qualche suggerimento particolare per testare che sia tutto ok o per il miglior funzionamento possibile?
Provengo da acer liquid con cyanogenmod 7.2 (android 2.3.7)
Grazie ;)
peppe8600gt
06-10-2012, 14:51
allora....aggiorno la situazione! ho installato la paranoid!
Pro:
-UI fantastica
-Possibilità di utilizzare quasi totalmente lo schermo con barra notifica e pulsanti virtuali ridotti al minimo indispensabile
-molto veloce
Contro:
-Browser nativo peggiore! non riesco a farlo ad andare a pagina intera; mi restano sempre le tab, e comunque un pò più pigro nella reattività
-Consuma più ram della stock (250 liberi) contro (350-380 stock)
Trinity kernel
ho utilizzato quello a 1384 con gpu a 384
- la gpu mi resta sempre a 307 e i valori nei benchmark sono paradossalmente diminuiti (1250 vs 1350 con stock rom)
- invece la cpu portata in prossimità dei 1400 è velocissima antutu sfiora i 2000 come punteggio cpu
- consuma tanta batteria
devo fare qualcosa per settare meglio la gpu?
c'è un software aggiuntivo da installare
Evil Chuck
06-10-2012, 15:14
Prima di aggiornarlo a JB mi ricordo (forse male) che potevo scegliere un tipo di tastiera diverso dalla QWERTY...
Adesso non vedo più quest'opzione, non ricordo bene se prima c'era, c'è un modo per cambiare il tipo di tastiera come ad esempio la 4x3?
peppe8600gt
06-10-2012, 15:16
altra cosa; le foto sono peggiorate tantissimo con la paranoid; è la cyanomod molto più scadente per la sezione foto/video! la differenza è abissale a parità di soggetto!
se volessi tornare ad una rom su base stock posso farlo tranquillamente o devo eseguire una particolare procedura??
le foto per me sono fondamentali
Beltra.it
06-10-2012, 15:32
Allora rootta e metti la seconda alternativa :)
ho su la paranoid. tali mod funzionano solo con la musica.. non con l'audio di sistema... boh
altra cosa; le foto sono peggiorate tantissimo con la paranoid; è la cyanomod molto più scadente per la sezione foto/video! la differenza è abissale a parità di soggetto!
se volessi tornare ad una rom su base stock posso farlo tranquillamente o devo eseguire una particolare procedura??
le foto per me sono fondamentali
bastano i 3 wipe. e cambi rom.
peppe8600gt
06-10-2012, 15:50
grazie! per fortuna avevo fatto un backup della stock con root e pertanto mi è bastato ripristinarlo! mi sa che rimarrò con root e stock! potrei aggiungerci magari un kernel più performante (tipo il franco)? e ridurre i tasti touch?
la codename è su base stock?? va bene??
non pensavo ma la differenza qualitativa delle foto tra la stock e la ciano è imbarazzante
Alekos Panagulis
06-10-2012, 16:03
grazie! per fortuna avevo fatto un backup della stock con root e pertanto mi è bastato ripristinarlo! mi sa che rimarrò con root e stock! potrei aggiungerci magari un kernel più performante (tipo il franco)? e ridurre i tasti touch?
la codename è su base stock?? va bene??
non pensavo ma la differenza qualitativa delle foto tra la stock e la ciano è imbarazzante
Questa non la sapevo. La Cyano fa foto peggiori??
Tapatalked
peppe8600gt
06-10-2012, 16:17
Questa non la sapevo. La Cyano fa foto peggiori??
Tapatalked
ho scattato le foto con la stock nella mia stanza e ad un mazzo di fiori; le ho scattate identiche con la paranoid e il risultato è decisamente peggiore nonostante vari tentativi; con camera 360 sono migliorate notevolmente ma non al livello della stock che magari genera più rumore, ma anche più dettaglio; con ciano sembrano quasi impastate! poi potrebbe essere una mia impressione ma vi assicuro che cambiano! potete provare anche voi! :-)
cerco solo un kernel per la stock o forse carico la codename! boh sono indeciso!
la paranoid è fantastica per la modalità tablet! uff! vedere quei tastoni e la barra nera sopra non è il massimo! inolte vorrei fare un pò di oc! vedremo :-)
caurusapulus
06-10-2012, 16:24
ho scattato le foto con la stock nella mia stanza e ad un mazzo di fiori; le ho scattate identiche con la paranoid e il risultato è decisamente peggiore nonostante vari tentativi; con camera 360 sono migliorate notevolmente ma non al livello della stock che magari genera più rumore, ma anche più dettaglio; con ciano sembrano quasi impastate! poi potrebbe essere una mia impressione ma vi assicuro che cambiano! potete provare anche voi! :-)
cerco solo un kernel per la stock o forse carico la codename! boh sono indeciso!
la paranoid è fantastica per la modalità tablet! uff! vedere quei tastoni e la barra nera sopra non è il massimo! inolte vorrei fare un pò di oc! vedremo :-)
Giusto per curiosità, le hai 'controllate' sullo schermo del PC o sullo schermo del cellulare?
Puoi postare i due esempi? Sono molto curioso di vedere coi miei occhi.
Possibilmente postale da qualche parte dove non vengono compresse così abbiamo tutta la foto e non un formato ridotto o compresso.
domanda , il "navigatore" di base , lavora offline ? possibile che , in caso , non allacci alcun segnale gps ?
up e...:D
ci sono navigatori free migliori di quello incluso ?
caurusapulus
06-10-2012, 16:36
up e...:D
ci sono navigatori free migliori di quello incluso ?
Dunque:
- il navigatore, come maps, lavora online. Ma puoi farlo navigare offline, semplicemente aprendo maps, salvandoti l'area di mappa che vuoi (premi il tastino con i tre pallini in basso a destra, e seleziona "rendi disponibile offline")
- è possibile che non agganci nessun GPS, ma è raro se hai l'aiuto della rete :)
Dunque:
- il navigatore, come maps, lavora online. Ma puoi farlo navigare offline, semplicemente aprendo maps, salvandoti l'area di mappa che vuoi (premi il tastino con i tre pallini in basso a destra, e seleziona "rendi disponibile offline")
- è possibile che non agganci nessun GPS, ma è raro se hai l'aiuto della rete :)
ok , ingrandendo ho notato che più di un tot non salva , quindi non posso avere l'intera italia offline esatto ?
come altri navigatori free si trova qualcosa ? ho provato navigon ma mi dice che non è supportato
peppe8600gt
06-10-2012, 16:51
Giusto per curiosità, le hai 'controllate' sullo schermo del PC o sullo schermo del cellulare?
Puoi postare i due esempi? Sono molto curioso di vedere coi miei occhi.
Possibilmente postale da qualche parte dove non vengono compresse così abbiamo tutta la foto e non un formato ridotto o compresso.
si! al pc! tra le tante cose ho fatto anche l'apprendista fotografo :-) il problema è che ci sono ambienti privati! altrimenti le avrei postate senza problemi! comunque è tanta la differenza a parità di risoluzione e condizioni! molto meglio la stock! ;-) vedo se in serata riesco a separarvi il mazzo di fiori! già da quello si capisce la differenza! più impastata la ciano, più rumore ma anche più dettaglio la stock! io preferisco la seconda che da un senso di nitidezza! avrei tenuto la paranoid! provate camera 360! migliora quelle di ciano ma non al livello della stock! ;-)
Ma sei sicuro di averle scattate a paritá di condizioni? I dati exif che dicono?
Io sulla codename nonho notato perdite di qualitá evidenti, monto la 350 con qualche mod aggiuntiva.
Red Erik
06-10-2012, 17:06
ok , ingrandendo ho notato che più di un tot non salva , quindi non posso avere l'intera italia offline esatto ?
come altri navigatori free si trova qualcosa ? ho provato navigon ma mi dice che non è supportato
Puoi salvare al massimo zone da 80 mb
Non c'è niente da fare se vuoi un buon navigatore offline devi pagare. oppure usi quelli online. Oppure ti accontenti di quelli offline con mappe poco precise.
Capisco che molte cose su android sono gratis, ma per un servizio come questo in qualche modo devi dare qualcosa in cambio.
Tanto per capire bene che significa: CWM, TK e Wallet
Guarda la mia firma. Ad inizio agosto non sapevo nulla di android.
Ho recuperaro un po di info e messe nella guida che ho in firma, leggila ;)
Puoi salvare al massimo zone da 80 mb
Non c'è niente da fare se vuoi un buon navigatore offline devi pagare. oppure usi quelli online. Oppure ti accontenti di quelli offline con mappe poco precise.
Capisco che molte cose su android sono gratis, ma per un servizio come questo in qualche modo devi dare qualcosa in cambio.
certo , infatti appena esce il tom tom mi sa che lo prendo...volevo però prima essere sicuro :D
l'unica cosa che mi sento di recriminare a questo telefono, è la ricezione wifi decisamente loffia! ...anche DAVANTI AL ROUTER, non prendere piu di 3 tacche (su 4!) :eek: in camera mia, dove con il pc sto a 4/5, il telefono 1, massimo 2...:eek: ...finora mai avuto cali o disconnessioni, però un pò mi ha deluso!
ma è solo il mio, o tutti i nexus son barboni?
qualcuno di voi ha la dock da auto e quella desktop orizzontale ( non quella con uscita hdmi ) ?
peppe8600gt
06-10-2012, 17:56
Ma sei sicuro di averle scattate a paritá di condizioni? I dati exif che dicono?
Io sulla codename nonho notato perdite di qualitá evidenti, monto la 350 con qualche mod aggiuntiva.
identici a parte il tempo di esposizione lievemente diverso! ;-) ma stiamo li! anche la dimensione è a favore della stock! 1,5 mb vs 1,1! evidentemente applica più compressione la ciano che porta un pò ad impastare il tutto!
la codename, se non erro, monta la fotocamera stock perchè non è di derivazione ciano! o sbaglio?? boh! io provengo da un dual e devo imparare un pò sil nexus! non conosco ancora kernel e rom famosi! comunque il cell è ottimo già con il kernel stock! a quel prezzo difficile ottenere di più! sono molto contento!
ho tolto anche la barra dei pulsanti virtuali dalla stock sfruttando il suggerimento qualche post sopra! comunque vi ringrazio per l'aiuto! ;-)
in futuro proverò la miui che usavo sul dual! grande rom graficamente parlando!
peppe8600gt
06-10-2012, 18:01
l'unica cosa che mi sento di recriminare a questo telefono, è la ricezione wifi decisamente loffia! ...anche DAVANTI AL ROUTER, non prendere piu di 3 tacche (su 4!) :eek: in camera mia, dove con il pc sto a 4/5, il telefono 1, massimo 2...:eek: ...finora mai avuto cali o disconnessioni, però un pò mi ha deluso!
anche il mio fa così ma prende! secondo me non calcola bene il segnale! perchè ho provato a confrontarlo con un dual! dove il dual prende una tacca, massimo due il nexus prende una o quasi niente ma resta collegato comunque; dove il dual va a piene tacche il nexus sale a 2-3 massimo! boh
Alekos Panagulis
06-10-2012, 18:03
Io ho ordinato dal sito Brando USA pellicola, cover in metallo satinato e supporto per agganciarlo sul cruscotto dell'auto.
Grazie del suggerimento, ho fatto anche io lo stesso ordine :D, il tutto per 35 euro.
Speriamo che la qualità finale sia in lenea con le aspettative.
Beltra.it
06-10-2012, 18:23
si! al pc! tra le tante cose ho fatto anche l'apprendista fotografo :-) il problema è che ci sono ambienti privati! altrimenti le avrei postate senza problemi! comunque è tanta la differenza a parità di risoluzione e condizioni! molto meglio la stock! ;-) vedo se in serata riesco a separarvi il mazzo di fiori! già da quello si capisce la differenza! più impastata la ciano, più rumore ma anche più dettaglio la stock! io preferisco la seconda che da un senso di nitidezza! avrei tenuto la paranoid! provate camera 360! migliora quelle di ciano ma non al livello della stock! ;-)
prova la codename e poi fammi sapere. quando è stata integrata l'opzione per la compressione in JPEG le foto mi sembrano migliorate parecchio.
però, siccome il mio occhio non è proprio il massimo come metro di paragone, mi farebbe piacere avere un tuo parere.
questione sfondi , ne ho fatti un paio da 1280x720 ma me li fa ritagliare se inseriti nella galleria , pensavo rilevasse che hanno già la misura corretta e andassero bene...
se ho delle immagini a quella risoluzione , esatte per lo schermo , come faccio ad utilizzarle senza tagliarle ?
Codename87
06-10-2012, 19:15
Attualmente non ho ancora l'abbonamento a internet, quindi non posso navigare senza pagare un fottio, ho disattivato il traffico dati senza WiFi però non mi manda neanche gli MMS così, come posso fare?
Problema DRY (chi programma capirà :D) con la musica... ho dropbox con circa 20Gb, la mia musica è 10gb, quindi vorrei tenerla sincronizzata. Come faccio? C'è un modo per dire a Play Music di cercare nella cartella di Dropbx (che sarebbe? :mbe:).
Stessa cosa con le immagini, visto che Picasa gratis offre solo 1gb!
EDIT: risolto, drop sync!
techmania
06-10-2012, 20:03
ciao a tutti ragazzi, ho appena preso questo piccolo gioiellino per rimpiazzare il mio iPhone e devo dire che sono più che soddisfatto delle prestazioni da top di gsmma .
Preso in offerta a 279 mi ha fatto subito aggiornare a JB.
Ora mi chiedevo avendo quindi tutto stock, vale la pena mettere su una rom custom oppure JB ha tutto quello che serve?
Vorrei sapere chi ha aggiornato a JB e poi rootato mettendo su altre rom il motivo che lo ha spinto a farlo cosi mi faccio un idea delle alternative possibili.
Grazie 1000
Tech
FrancescoPIù
06-10-2012, 20:30
Qualcuno ha fatto (o può fare) un elenco delle applicazioni "di base" da installare, per sopperire o aggiungere utili funzionalità a quelle di serie?
Esempio: browser, client posta, programmi per gestione foto, video, musica, ecc.ecc
Naturalmente tutta roba scaricabile gratuitamente (e che funzioni su tutte le rom o almeno la stock)....;)
Sono interessato a comprare questo smartphone ma ho un unico dubbio sulla sua ergonomia: si tiene bene in tasca o è troppo grosso? Al momento ho un HTC DESIRE S da 3.7" e mi trovo bene, non vorrei che questo risultasse troppo grande
Jackhomo
06-10-2012, 20:53
Sono interessato a comprare questo smartphone ma ho un unico dubbio sulla sua ergonomia: si tiene bene in tasca o è troppo grosso? Al momento ho un HTC DESIRE S da 3.7" e mi trovo bene, non vorrei che questo risultasse troppo grande
Ti do la mia impressione, in tasca si tiene bene.Per me è un pò largo da tenere tra le mani.
Motenai78
06-10-2012, 21:17
idem: in tasca ok, in mano un po' meno (su una sola....ovviamente).
FrancescoPIù
06-10-2012, 21:22
Scusate, stà provando un pò il navigatore offline, a parte che non aggancia il segnale GPS (potrebbe essere la casa che fà ostacolo, boo), ma una volta scaricati 80MB da Maps, come si fà per utilizzare la navigazione dentro quegli 80MB se non mi fà inserire l'indirizzo?
questione sfondi , ne ho fatti un paio da 1280x720 ma me li fa ritagliare se inseriti nella galleria , pensavo rilevasse che hanno già la misura corretta e andassero bene...
se ho delle immagini a quella risoluzione , esatte per lo schermo , come faccio ad utilizzarle senza tagliarle ?
Lo schermo scorre. La ,pmisura corretta é 1440 x 1280.
Ti consiglio di installare zedge sia x sfondi che per suoni notifica (alcuni soo un must).
Bello poi il widget che cambia al. Volo lo sfondo.
Ho comprato la docking station oggi :D
non originale ovviamente, 15€, ha lo slot per la seconda batteria (che non ho però) e 2 prese micro-usb, una solo alimentazione, l'altra è anche dati..
sarebbe interessante provare a collegare un hub usb per usare mouse e tastiera, l'unico dubbio che mi viene è, funzionera l'mhl su un hub? (a parte che purtroppo non ho l'adattatore mhl)
matteventu
07-10-2012, 00:27
Ho comprato la docking station oggi :D
non originale ovviamente, 15€, ha lo slot per la seconda batteria (che non ho però) e 2 prese micro-usb, una solo alimentazione, l'altra è anche dati..
sarebbe interessante provare a collegare un hub usb per usare mouse e tastiera, l'unico dubbio che mi viene è, funzionera l'mhl su un hub? (a parte che purtroppo non ho l'adattatore mhl)
L'utilizzo dell'MHL esclude automaticamente la possibilità di utilizzo dell'USB OTG... e viceversa :(
Red Erik
07-10-2012, 00:30
Si, si sapeva: la ricezione WiFi è scarsa, non c'è niente da fare :|
Scusate, ma per poter utilizzare l'MHL anche il televisore deve supportarlo? O vanno bene tutti gli LCD? :stordita:
peppe8600gt
07-10-2012, 08:32
prova la codename e poi fammi sapere. quando è stata integrata l'opzione per la compressione in JPEG le foto mi sembrano migliorate parecchio.
però, siccome il mio occhio non è proprio il massimo come metro di paragone, mi farebbe piacere avere un tuo parere.
ero tentato di provare la codename sammy! ma penso rimarrò con stock e franco kernel! :-) a proposito, su vari forum si vocifera che la stock rom sia incompatibile con custom kernel??
possibile?? a me sembra funzionare tutto bene con bootloader sbloccato cwm root e kernel franco! se è risaputo questo problema passerò alla codename! ma a me sembrano compatibili da ignorante
Si, si sapeva: la ricezione WiFi è scarsa, non c'è niente da fare :|
Ah, ok!!! Grazie :D comunque finora non mi ha mai mollato, quindi benissimo così:D
caurusapulus
07-10-2012, 08:52
Scusate, ma per poter utilizzare l'MHL anche il televisore deve supportarlo? O vanno bene tutti gli LCD? :stordita:
Ovviamente va bene su qualsiasi LCD :) Basta che colleghi il cavo all'ingresso HDMI e via! :)
su vari forum si vocifera che la stock rom sia incompatibile con custom kernel??
possibile?? a me sembra funzionare tutto bene con bootloader sbloccato cwm root e kernel franco! se è risaputo questo problema passerò alla codename! ma a me sembrano compatibili da ignorante
Vai tranquillo, la ROM non ha nulla a che vedere con il kernel, puoi montarne uno custom mantenendo ROM stock senza nessun tipo di problema.
In linea di massima puoi montare qualsiasi combinazione ROM/kernel, a meno che esplicitamente non trovi scritto nella pagina del developer ROM che il tale kernel crea problemi.
E dopo 3 giorni di utilizzo il mio parere personale :O
Contro:
- Qualità costruttiva. La cover posteriore se schiacciata scricchiola e in generale sembra avere tra le mani un giocattolo. Il mio Wave I in alluminio era tutt'altra cosa, ed è costato un centone in meno. Ho provveduto già ad acquistare un guscio come consigliato da qualche utente qui, ho preso quello diztronic!
- Ma lo schermo è di plastica? :eek: Sempre con il Wave, mai usata una pellicola, schermo in vetro e mai un graffio. Ho preso la pellicola mediadevil...
- E' grande. Ho mani abbastanza grandi ma non riesco a far scendere la barra di notifica senza "ruotare" il telefono tenendolo normalmente in mano.
- Audio bassissimo e posizione dello speaker infelicissima...
Pro:
- Tutto il resto :D
Red Erik
07-10-2012, 10:14
Riguardo i rumors su Android 4.2 e vari nexus in uscita:
http://android.hdblog.it/2012/10/07/google-risponde-agli-ultimi-rumor-su-android-4-2-ed-il-prossimo-nexus-con-un-lol/
:D
dadefive
07-10-2012, 10:25
riguardo i nuovi nexus:
http://android.hdblog.it/2012/10/06/svelati-tutti-i-modelli-nexus-in-arrivo-e-i-prezzi-speculazioni/
l'unico quad oltre al tegra 3 di HTC dovrebbe essere LG. Proprio quelli giusti :muro:
mi ispira il sony col display Bravia ;)
ma potrei aspettare il Samsung Nexus S3
poi dipende tutto dall'aspetto, anche l'occhio vuole la sua parte :rolleyes:
sciacallo010
07-10-2012, 10:38
Qualcuno ha informazioni su quando arriveranno altri Gnex al Mediaworld (la commessa a cui lo chiesi giovedì mi disse che ne sarebbero arrivati altri settimana prossima)?
Grazie del suggerimento, ho fatto anche io lo stesso ordine :D, il tutto per 35 euro.
Speriamo che la qualità finale sia in lenea con le aspettative.
Peccato però che siano lenti come un bradipo, del mio ordine ancora non c'è traccia di spedizioni. Spero che nel tuo caso siano più veloci.
Sul sito comunque si prendono fino a ben 20 gg per le spedizioni fuori USA.
p.s.: ammazza quanto scrivete, non ce la faccio più a starvi dietro.
Jackhomo
07-10-2012, 11:00
E dopo 3 giorni di utilizzo il mio parere personale :O
Contro:
- Qualità costruttiva. La cover posteriore se schiacciata scricchiola e in generale sembra avere tra le mani un giocattolo. Il mio Wave I in alluminio era tutt'altra cosa, ed è costato un centone in meno. Ho provveduto già ad acquistare un guscio come consigliato da qualche utente qui, ho preso quello diztronic!
- Ma lo schermo è di plastica? :eek: Sempre con il Wave, mai usata una pellicola, schermo in vetro e mai un graffio. Ho preso la pellicola mediadevil...
- E' grande. Ho mani abbastanza grandi ma non riesco a far scendere la barra di notifica senza "ruotare" il telefono tenendolo normalmente in mano.
- Audio bassissimo e posizione dello speaker infelicissima...
Pro:
- Tutto il resto :D
Lo schermo è in vetro, non serve alcuna pellicola.
Non so, ma da quello che dite sono stato fortunato.
C8, mai riavviata una chiamata, ho appena parlato per oltre 1 ora...
Consumo batteria direi normale per uno smarphone...
L' audio dipende dal fatto che ha lo speaker posizionato dietro, cosa che
si sa al momento dell' acquisto.
caurusapulus
07-10-2012, 11:11
Lo schermo è in vetro, non serve alcuna pellicola.
Serve, fidati :)
Questa estate in spiaggia con la sabbia in 2-3 punti il vetro si sono fatti graffi profondi.
Meglio metterla, per qualche euro...
sciacallo010
07-10-2012, 11:20
Serve, fidati :)
Questa estate in spiaggia con la sabbia in 2-3 punti il vetro si sono fatti graffi profondi.
Meglio metterla, per qualche euro...
Ma non ha il Gorilla Glass (non è una domanda retorica, non lo so)?
Perchè il mio Galaxy S è caduto millemila volte e lo metto anche in tasca con le chiavi e non s'è mai graffiato (non ho nessuna pellicola)
Io su win faccio drag&drop senza problemi utilizzando il file explorer, non saprei da itunes.
Per il resto non l'ho mai fatto e non saprei aiutarti, ma hai provato questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zappotvapple&feature=search_result), questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waxrain.airplayer&feature=search_result)e questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android_hifi.speaker&feature=search_result)?
Se non risolvi... prendilo come un up :)
si tramite explorer si fa tranquillamente, ma direttamente tramite itunes mi verrebbe molto più facile e comodo grazie anche alle copertine
ti ringrazio per il tentativo, ora provo: il primo però non fa al mio caso credo (serve per gli apple tv), ora do un'occhiata agli altri due
p.s. ora il nexus mi segna la batteria in carica tutto il tempo, anche se non è in alcun modo collegato al cavo e al caricabatterie, è un bug? come risolvo?
caurusapulus
07-10-2012, 11:25
Perchè il mio Galaxy S è caduto millemila volte e lo metto anche in tasca con le chiavi e non s'è mai graffiato (non ho nessuna pellicola)
Anche a me è cascato diverse volte (delle quali una è stata più violenta e si è "segnato" in basso) , l'ho tenuto in tasca con chiavi e quanto altro e non si è fatto niente.
Poi questa estate nel borsello, sarà andata un pelo di sabbia e me lo ha segnato in diversi punti, un paio parecchio profondi.
francyyy2011
07-10-2012, 11:37
volevo mettervi al corrente del fatto che con la batteria da 4000mAh si raggiungono le 6 ore di schermo acceso e si può navigare tranquillamente con Navigatore di Google per 5 ore... senza caricare :D
adesso la batteria mi dura 4 giorni!
SUPERALEX
07-10-2012, 11:49
io 2 giorni che l'ho tenuto senza pellicola e si son fatti 2 graffietti leggeri che vedi in controluce
p.s. ora il nexus mi segna la batteria in carica tutto il tempo, anche se non è in alcun modo collegato al cavo e al caricabatterie, è un bug? come risolvo?
Hai provato a staccare la batteria e tenerla fuori per una decina di minuti?
io 2 giorni che l'ho tenuto senza pellicola e si son fatti 2 graffietti leggeri che vedi in controluce
Ecco. Allora fatto bene a prenderla, speriamo solo che non riduca la sensibilità dello schermo! io comunque battendo con l'unghia dal rumore mi sembra plastica... siamo sicuri che è vetro? :mbe:
LuPellox85
07-10-2012, 12:17
volevo mettervi al corrente del fatto che con la batteria da 4000mAh si raggiungono le 6 ore di schermo acceso e si può navigare tranquillamente con Navigatore di Google per 5 ore... senza caricare :D
Foto?
Jackhomo
07-10-2012, 12:31
quanto hai speso?
techmania
07-10-2012, 13:41
quanto hai speso?
Si esatto, vogliamo sapere quanto costa sta benedetta batteria da 4000! :)
Inoltre volevo sapere se per montare il franco bisogna rootare... Ne vale lampena mettere il franco? Quali sono i reali vantaggi?
Grazie
Si esatto, vogliamo sapere quanto costa sta benedetta batteria da 4000! :)
Inoltre volevo sapere se per montare il franco bisogna rootare... Ne vale lampena mettere il franco? Quali sono i reali vantaggi?
Grazie
dipende un pò dalle vicissitudini.
a livello di performace ed "effetto burro" il franco è veramente eccezionale, ha prestazioni oltre la media e una fluidità a dir poco strabiliante, di contro, consuma anche oltre la media.....io ora ho l'anarkia kernel (e non credo lo cambierò più) e vengo dal franco, passando per il trinity che non consiglio.....
le prestazioni da franco a anarkia sono leggermente peggiorate (sempre entrambi molto molto fluidi ovviamente) ma la batteria è sensibilmente aumentata in durata.
Come caschi, con entrambi caschi bene, tuttavia, perdere 1/10 di prestazioni e guadagnare 4/10 in batteria, per me, ne vale la pena.
Io sto sempre con i dati, bench, download e giochi vari e arrivo a fine sera (verso le 18 dalle 6 di mattina) con il 50% di batteria, quindi se uno facesse un uso normale arriverebbe a 2 giorni....niente male!
Ribadisco tuttavia essere un ottimo kernel il franco
Qualcuno ha informazioni su quando arriveranno altri Gnex al Mediaworld (la commessa a cui lo chiesi giovedì mi disse che ne sarebbero arrivati altri settimana prossima)?
Ieri ho chiamato e mi han detto che sarebbero arrivati Lunedì o Martedì. Oggi ho richiamato lo stesso MediaWorld e mi han detto che non sapevano il giorno preciso ma che sarebbero arrivati questa settimana.
alphacentauri87
07-10-2012, 14:15
wow una batteria da 4000 mha
ho trovato questo sulla rete
http://technologyandroid.com/2012/06/videorecensione-batteria-mugen-da-4000-mah-per-galaxy-nexus/
CoxDeBoor
07-10-2012, 14:43
ciao, ho acquistato il suddetto cell da mediaw ...lotto c8 ,nessun riavvio anche dopo upgrade a j.b. Ho notato cmq che la capsula altoparlante fa un pò di fruscio udibile da vicino ,sembra che resti aperta per qualche secondo e che si spenga dopo alcuni sec di inattivita' generando un click avvertibile e fastidioso.Potreste far caso se succede la stessa cosa anche a voi?
FrancescoPIù
07-10-2012, 16:12
Ripropongo la domanda, visto che la cosa "risulta" a parecchi utilizzatori: con il Maps offline (una volta scaricata la mappa), immettendo l'indirizzo di partenza e arrivo, si collega il GPS?
A me determina la mia posizione ma continua all'infinito a caricare le indicazioni..
E' proprio NON funzionante o è un caso di alcuni???
Red Erik
07-10-2012, 17:13
Non ha il gorilla glass ma un vetro minerale di provenienza non meglio specificata. Dovrebbe essere più resistente del vetro normale.
Attenzione che ho scritto "più resistente" e non "più duro": è comunque un vetro e se ci strisciate un materiale più duro contro si graffierà. La silice della sabbia è un ottimo esempio.
Se volete evitare strisci accidentali applicate una pellicola (che, per la cronaca non pregiudica la sensibilità del touchscreen). Altrimenti state attenti a come lo usate e dove lo riponete.
Ripropongo la domanda, visto che la cosa "risulta" a parecchi utilizzatori: con il Maps offline (una volta scaricata la mappa), immettendo l'indirizzo di partenza e arrivo, si collega il GPS?
A me determina la mia posizione ma continua all'infinito a caricare le indicazioni..
E' proprio NON funzionante o è un caso di alcuni???
Non vorrei dire una cavolata, ma non funziona la navigazione offline... In fondo 30€ su un vero navigatore offline si possono pure investire!!!!
matteventu
07-10-2012, 18:55
ciao, ho acquistato il suddetto cell da mediaw ...lotto c8 ,nessun riavvio anche dopo upgrade a j.b. Ho notato cmq che la capsula altoparlante fa un pò di fruscio udibile da vicino ,sembra che resti aperta per qualche secondo e che si spenga dopo alcuni sec di inattivita' generando un click avvertibile e fastidioso.Potreste far caso se succede la stessa cosa anche a voi?
E' un problema hardware comune a TUTTI i Galaxy Nexus, e non è risolvibile :)
NforceRaid
07-10-2012, 19:07
Ti restituiamo il 20% su tutti gli articoli.
Questa è la promozione della catena Gigante, di sicuro nella mia zona Monza e Brianza.
Io non sono andato, ma chi è interessato ed è vicino può fare un salto e vedere se hanno dei Galaxy Nexus, così ha il 20% di sconto. ;)
Ciao :)
Anche se provengo da Bada (RIP?), ci sono alcune cose che mi mancano. Spero che qualcuno ha qualche suggerimento o mi indirizzi verso qualche app da installare!
1) Fare in modo da mettere in silenzioso (quando non si vuole rispondere ad una telefonata) semplicemente capovolgendo il telefono; in alternativa, come levo la suoneria quando squilla?
2) Assegnare una suoneria diversa agli SMS/MMS rispetto alle normali notifiche?
E molto più importante:
3) Come diavolo chiudo un'app? Non l'ho ancora capito :mbe: :muro: se si chiudono con il tasto back (il primo...) ma poi quando premo l'ultimo tasto le vedo ancora aperte? Alcune app hanno il tasto "esci", altre no... ma che roba è? :eek:
caurusapulus
07-10-2012, 19:29
Anche se provengo da Bada (RIP?), ci sono alcune cose che mi mancano. Spero che qualcuno ha qualche suggerimento o mi indirizzi verso qualche app da installare!
1) Fare in modo da mettere in silenzioso (quando non si vuole rispondere ad una telefonata) semplicemente capovolgendo il telefono; in alternativa, come levo la suoneria quando squilla?
2) Assegnare una suoneria diversa agli SMS/MMS rispetto alle normali notifiche?
E molto più importante:
3) Come diavolo chiudo un'app? Non l'ho ancora capito :mbe: :muro: se si chiudono con il tasto back (il primo...) ma poi quando premo l'ultimo tasto le vedo ancora aperte? Alcune app hanno il tasto "esci", altre no... ma che roba è? :eek:
1) premi il tasto volume giù, il telefono continua a "squillare" ma senza suoneria
2) premi il tasto delle app recenti (l'ultimo tasto a destra) e "scarta" col dito l'app a destra o sinistra
1) premi il tasto volume giù, il telefono continua a "squillare" ma senza suoneria
2) premi il tasto delle app recenti (l'ultimo tasto a destra) e "scarta" col dito l'app a destra o sinistra
1) Perfetto!!! :)
2) Allora le app non si chiudono effettivamente quando premo back? Restano sempre attive e il robottino si occupa di chiuderle quando vuole? :stordita:
nela mia esperienza d'uso, se la cover scricchiola, vuol dire che in uno o più punti non è chiusa bene, controlla magari.
con la batteria maggiorata, la reativa cover, se chiusa correttamente, è salda come una roccia.
No ho controllato, fortuna che scricchiola solo nelle "parti basse"... pazienza, sarà un esemplare sfigato :D poco male tanto che volevo comprare anche io la batteria da 2000. Sai per caso il guscio gommoso Diztronic (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0065PGWQ0) che ho appena preso è compatibile con la batteria 2000 + nuova cover?
PS: a meno di 33,89€ s.s. incl. dalla Germania la Samsung EB-K1F2KBUGSTD non sono riuscito a trovarla... tu dove l'hai presa?
techmania
07-10-2012, 20:38
dipende un pò dalle vicissitudini.
a livello di performace ed "effetto burro" il franco è veramente eccezionale, ha prestazioni oltre la media e una fluidità a dir poco strabiliante, di contro, consuma anche oltre la media.....io ora ho l'anarkia kernel (e non credo lo cambierò più) e vengo dal franco, passando per il trinity che non consiglio.....
le prestazioni da franco a anarkia sono leggermente peggiorate (sempre entrambi molto molto fluidi ovviamente) ma la batteria è sensibilmente aumentata in durata.
Come caschi, con entrambi caschi bene, tuttavia, perdere 1/10 di prestazioni e guadagnare 4/10 in batteria, per me, ne vale la pena.
Io sto sempre con i dati, bench, download e giochi vari e arrivo a fine sera (verso le 18 dalle 6 di mattina) con il 50% di batteria, quindi se uno facesse un uso normale arriverebbe a 2 giorni....niente male!
Ribadisco tuttavia essere un ottimo kernel il franco
Grazie Dono, oracmi guardo un po in giro e vedo il da farsi...
Ovviamente devo ben capire se vale la pena in termini di batteria smanettarci su mettendo una rom custom.
Per il momento arrivo anche io a due giorni di stand by ovviamente con un uso limitato senza smanettarci piu di tanto...
Logico e' che se iniziassi a smanettarci durerebbe molto meno ed eccolo li che un kernel e rom custom potrebbero risolvere il problema dando ulteriormente possibilita' di ulteriori personalizzazioni all interfaccia.
Lo stesso problema che ho segnalato anche io...me ne sono accorto appena preso, ora ho tolto i suoni tastiera ed ho risolto cosi' ;)
FrancescoPIù
07-10-2012, 20:48
Una App che si collega in automatico alle reti WIFI aperte? Ho visto Wefi Pro, è la migliore?
francyyy2011
07-10-2012, 21:03
quanto hai speso?
Foto?
ho fatto uno screen con 3 ore di schermo e 50% di batteria, e alle spalle avevo già non mi ricordo quante ore di Navigatore, purtroppo c'era la barra del volume nel mezzo e quindi non si leggeva la percentuale di batteria residua, è uno screen che ho trovato per caso in galleria.
mi ridite gentilmente come si prendono gli screen che non ci riesco più?
cmq la batteria l'ho presa gratis tramite mugen power, ho chiesto una 2000mah in prova e per errore mi hanno inviato questa!
ho fatto uno screen con 3 ore di schermo e 50% di batteria, e alle spalle avevo già non mi ricordo quante ore di Navigatore, purtroppo c'era la barra del volume nel mezzo e quindi non si leggeva la percentuale di batteria residua, è uno screen che ho trovato per caso in galleria.
cmq la batteria l'ho presa gratis tramite mugen power, ho chiesto una 2000mah in prova e per errore mi hanno inviato questa!
Gli screen si fanno premendo insieme il tasto di accensione e quello che abbassa il volume...
LuPellox85
07-10-2012, 22:45
io non chiedevo foto perchè non mi fido, chiedevo foto del cellulare per vedere come diventa :D
FrancescoPIù
07-10-2012, 23:11
Una App per creare cartelle nelle applicazioni (se è possibile)?
Cioè, dopo aver scaricato una 50ina di app, come si fanno a ritrovare se non si hanno nelle pagine home?
Jackhomo
07-10-2012, 23:45
Una App per creare cartelle nelle applicazioni (se è possibile)?
Cioè, dopo aver scaricato una 50ina di app, come si fanno a ritrovare se non si hanno nelle pagine home?
clicca al centro sull' icona con 6 puntini, e si aprono le schermate con tutte le applicazioni
FrancescoPIù
08-10-2012, 02:26
Appunto, quando si entra nel menù applicazioni appare ordinato tutto quello che si è installato, cioè una marea di icone, si possono creare cartelle come sulla home? Senza App non mi sembra possibile, anche perchè non ci sono tasti o impostazioni....
1) Perfetto!!! :)
2) Allora le app non si chiudono effettivamente quando premo back? Restano sempre attive e il robottino si occupa di chiuderle quando vuole? :stordita:
ci sono anche app che non sono mai del tutto chiuse, live score per esempio anche se non lo apro mai mi notifica lo stesso i risultati delle partite che ho impostato. Tutte queste app più o meno aperte non rallentano il sistema ma probabilmente ne risentirà la batteria
francyyy2011
08-10-2012, 07:39
io non chiedevo foto perchè non mi fido, chiedevo foto del cellulare per vedere come diventa :D
all'inizio ti fa schifo, dopo quando lo prendi in mano ti accorgi che è molto più ergonomico, poi la cover posteriore al tatto sembra di gomma morbida, solo che io mettendola su la prima volta la batteria non entrava, e in più la cover chiudendola non rimane perfettamente chiusa in un angolo in alto, senza considerare poi che all'inizio prima di metterla in uso l'ho provata, messa solo la cover, la tolgo, e c'era già uno dei 3 piedini in basso che vanno ad incastro, rotto e a penzoloni... se c'avevo speso dei soldi erano caxxi da cacare :rolleyes:
e credo che costi 40-50€ se non di più...
comoda invece la stanghettina per tenere il telefono in orizzontale sulla scrivania per guardarsi i video comodi!
tutto sommato è un gran prodotto, peccato per i grossolani difetti di costruzione...
il telefono si appesantisce un casino, però fa senso vedere una mattonella andare così veloce :D
Rainy nights
08-10-2012, 07:50
Foto?
Ci vuole coraggio a portarlo in giro in queste condizioni:
http://www.youtube.com/watch?v=ODI9n4LTTE8
http://i.ytimg.com/vi/224e7cbvIhI/0.jpg
:sofico:
Per il bene di chi vi guarda usare un mattone io continuo a consigliare una batteria di riserva nel portafogli oppure comprare direttamente un telefono dalla migliore autonomia. Non ha senso renderlo così brutto quando hanno magari perso tanto tempo per renderlo sottile ed elegante.
Diventa una veloce mattonella come ha detto francyyy2011: http://www.youtube.com/watch?v=ODI9n4LTTE8
Non oso immaginare se riposto nelle tasche anteriori del jeans.... :sofico:
Rainy nights
08-10-2012, 07:54
Diventa una veloce mattonella come ha detto francyyy2011: http://www.youtube.com/watch?v=ODI9n4LTTE8
Non oso immaginare se riposto nelle tasche anteriori del jeans.... :sofico:
Abbiamo postato lo stesso video :asd:
È terrificante quel povero nexus "incinto" :sofico:
Abbiamo postato lo stesso video :asd:
È terrificante quel povero nexus "incinto" :sofico:
Veramente... poverino :D :(
In ogni caso tornando al discorso batteria, potrei voler rootare solo per ottimizzarne l'uso con SetCPU. Qualcuno ha esperienza?
Non voglio impazzire con kernel e governor, quindi la mia domanda è semplice. Di default abbiamo ON DEMAND che va a ~384 con schermo spento, giusto? Se compro il programmino posso andare sotto a quel valore anche senza installare un kernel? Dubito ma vorrei avere conferma...
Mi interessa solo abbassare la frequenza quando in stand by, già solo durante la notte per 7h sarebbe un po' di batteria risparmiata (non spengo mai il cell...).
Oppure se installalo solo un kernel che abbassa la frequenza minima posso fare a meno di comprare SetCPU? Andrebbe in automatico alla frequenza minima? Posso usare un kernel rimanendo stock con il resto (e locked-non rooted)?
Rainy nights
08-10-2012, 08:06
In ogni caso tornando al discorso batteria, potrei voler rootare solo per ottimizzarne l'uso con SetCPU. Qualcuno ha esperienza?
Non voglio impazzire con kernel e governor, quindi la mia domanda è semplice. Di default abbiamo ON DEMAND che va a ~384 con schermo spento, giusto? Se compro il programmino posso andare sotto a quel valore anche senza installare un kernel? Dubito ma vorrei avere conferma...
Mi interessa solo abbassare la frequenza quando in stand by, già solo durante la notte per 7h sarebbe un po' di batteria risparmiata (non spengo mai il cell...).
Oppure se installalo solo un kernel che abbassa la frequenza minima posso fare a meno di comprare SetCPU? Andrebbe in automatico alla frequenza minima? Posso usare un kernel rimanendo stock con il resto (e locked-non rooted)?
Non è così. In questi terminali è lo schermo che consuma moltissimo, togliere un pelo di voltaggio non ti cambia nulla in stand-by e di notte. Nella stragrande maggioranza dei casi è un effetto placebo che i possessori vogliono vedere, i millemila 3d sull'argomento spesso parlano di aria fritta.
Risparmia tempo e denaro, conviene più l'overclock per prestazione sui telefoni (non su questo, scalda troppo e dissipa male) che l'undervolt per batteria.
caurusapulus
08-10-2012, 08:10
Presupposto che con il kernel stock non puoi fare nulla sulla CPU (al massimo puoi solo undervoltare) non ha senso abbassare la soglia minima di lavoro della CPU visto e considerato che quando lo schermo è spento e il telefono non lavora, va in deep sleep. Ciò significa che, a prescindere, il telefono consuma il meno possibile (lato CPU), dunque non ti devi preoccupare di andare a metterci le mani tu visto che se la vede il governor CPU a scalare di frequenza quando serve.
Per vedere quanto tempo "sprechi" ad ogni slot di frequenza, puoi usare il comodo "CPU Spy" dallo store. Ti renderai conto di come il deep sleep è lo slot di frequenza più usato.
Non è così. In questi terminali è lo schermo che consuma moltissimo, togliere un pelo di voltaggio non ti cambia nulla in stand-by e di notte. Nella stragrande maggioranza dei casi è un effetto placebo che i possessori vogliono vedere, i millemila 3d sull'argomento spesso parlano di aria fritta.
Risparmia tempo e denaro, conviene più l'overclock per prestazione sui telefoni (non su questo, scalda troppo e dissipa male) che l'undervolt per batteria.
Presupposto che con il kernel stock non puoi fare nulla sulla CPU (al massimo puoi solo undervoltare) non ha senso abbassare la soglia minima di lavoro della CPU visto e considerato che quando lo schermo è spento e il telefono non lavora, va in deep sleep. Ciò significa che, a prescindere, il telefono consuma il meno possibile (lato CPU), dunque non ti devi preoccupare di andare a metterci le mani tu visto che se la vede il governor CPU a scalare di frequenza quando serve.
Per vedere quanto tempo "sprechi" ad ogni slot di frequenza, puoi usare il comodo "CPU Spy" dallo store. Ti renderai conto di come il deep sleep è lo slot di frequenza più usato.
Grazie mille entrambi! Meglio così... meno tempo perso a smanettare. Ho visto proprio con CPU Spy (bel programmino) che praticamente sta sempre in deep. Devo dire che l'ho usato pochino in sti giorni :mbe:
http://i.imgur.com/5Am9il.png (http://imgur.com/5Am9i)
Ma le 15 ore a cosa si riferiscono? All'ultima volta che l'ho acceso?
Ma le 15 ore a cosa si riferiscono? All'ultima volta che l'ho acceso?
il tempo totale dall'accensione (o ultima ricarica credo) del nexus.
Salve ragazzi, ho appena acquistato il gioiellino...potreste per favore consigliarmi:
- una custodia (magari in TPU) che protegga il cell senza compromettere troppo il cell;
- una pellicola discreta che lo copra interamente;
- un caricabatteria da auto di qualità.
Ringrazio anticipatamente chi potrà fornirmi qualche dritta. ;)
il tempo totale dall'accensione (o ultima ricarica credo) del nexus.
No credo accensione, ricaricato ieri pomeriggio poi credo di averlo riavviato verso sera nella speranza (:mad:) che funzionasse il sync con i contatti facebook/twitter, ovviamente non funziona! Non do la colpa an Android ma ovviamente alle rispettive app :O
Salve ragazzi, ho appena acquistato il gioiellino...potreste per favore consigliarmi:
- una custodia (magari in TPU) che protegga il cell senza compromettere troppo il cell;
Io ho letto il commento di un utente e ho preso la Diztronic TPU case V 3.0 Galaxy Nexus (http://www.youtube.com/watch?v=zzCago5dIiA) mi sembra molto carina, unita alla pellicola Pellicola protettiva Magicscreen - edizione Crystal Clear (Invisibile) - Samsung Galaxy Nexus (http://mediadevil.com/it/magicscreen-clear-edition-samsung-galaxy-nexus.html?___store=mediadevil_eur_it). Vedi se ti gustano...
- Pellicola €8,97 dalla baia (da venditore ufficiale)
- Gommosa £11.46 (€14~) da amazonuk (anche qui da venditore ufficiale)
Come custodia ti consiglio la Diztronic, incluede anche una pellicola protettiva di ottima qualità.
Carica batterie ... io uso questo qui (http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/carica_batterie_da_auto/roller_car_charger), comprato insieme al GN lo scorso dicembre.
Ti consiglio di comprare anche la batteria da 2000mAh (originale), io l'ho comprata su amazon.it a 28€ molti mesi fa.
francyyy2011
08-10-2012, 09:24
Ci vuole coraggio a portarlo in giro in queste condizioni:
http://www.youtube.com/watch?v=ODI9n4LTTE8
http://i.ytimg.com/vi/224e7cbvIhI/0.jpg
:sofico:
Per il bene di chi vi guarda usare un mattone io continuo a consigliare una batteria di riserva nel portafogli oppure comprare direttamente un telefono dalla migliore autonomia. Non ha senso renderlo così brutto quando hanno magari perso tanto tempo per renderlo sottile ed elegante.
ma non diciamo cazzate, anche a me all'inizio piaceva poco, poi ci si fa tranquillamente l'abitudine. in ogni caso
DE GUSTIBUS, non è che se non piace a te allora non piace alla società carissimo
supeuser
08-10-2012, 09:32
ma non diciamo cazzate, anche a me all'inizio piaceva poco, poi ci si fa tranquillamente l'abitudine. in ogni caso
DE GUSTIBUS, non è che se non piace a te allora non piace alla società carissimo
DE GUSTIBUS? ma non si puo' vedere proprio!!! se poi vogliamo parlare che dura tanto ok, ma sul lato estetico sfido chiunque a dire che cosi' e' bello e pratico ;)
wettam83
08-10-2012, 09:34
ma quanto è brutto!! piuttosto mi porto appresso un generatore!
francyyy2011
08-10-2012, 09:35
DE GUSTIBUS? ma non si puo' vedere proprio!!! se poi vogliamo parlare che dura tanto ok, ma sul lato estetico sfido chiunque a dire che cosi' e' bello e pratico ;)
HO DETTO CHE E' BELLO? impariamo a leggere prima di criticare se a nostra volta non vogliamo ricevere critiche poco edificanti :rolleyes:
Rainy nights
08-10-2012, 09:43
Non ti arrabbiare però, perché sembra che io abbia detto chissà che di fantascientifico quando mi attengo a quel che vedo :D
Ti ho fatto solo notare come sia improponibile al mio occhio un accrocco del genere. Ho anche sottolineato il fatto che in caso di bisogno estremo io preferirei portarmi in tasca una batteria di ricambio o al limite mi butterei su altri terminali direttamente. Quello non è più un galaxy nexus, è una mattonella bella e buona che non ha nulla a che vedere con il terminale originario. :D
ma quanto è brutto!! piuttosto mi porto appresso un generatore!
Vedo che siamo un po' tutti d'accordo, anche batistone nel video tutto sembra tranne che convinto dell'estetica di quell'affare. :sofico:
calma :)
è solo una questione di priorità: utilità o estetica?
..io opterei per un compromesso :rolleyes:
Alekos Panagulis
08-10-2012, 09:52
Secondo me fa letteralmente schifo, ma se a uno piace...
Tapatalked
quoto
sempre megio che star li a cambiare 2 batteria al giorno...fa schifo da vedere ma a chi serve la durata c'è poco da scegliere
lo_straniero
08-10-2012, 09:57
Con immensa gioia sono anche io neo possessore di questo fantastico telefono
che dire :eek: :D
L'ho preso alla mediaworld in offerta a 269€ :cool: ..provengo dal htc desire con cyanogenmod XD
unica pecca sono i bianchi che diventano sporchi o sgranati a bassa luminosita ...poi il problema nn si pone a luminosita media in su :) ... per il resto è un gioello :) ...ho appena ordinato la diztronic matte back black :cool: ...vediamo se ho speso bene i miei 14€ XD
francyyy2011
08-10-2012, 10:14
Non ti arrabbiare però, perché sembra che io abbia detto chissà che di fantascientifico quando mi attengo a quel che vedo :D
Ti ho fatto solo notare come sia improponibile al mio occhio un accrocco del genere. Ho anche sottolineato il fatto che in caso di bisogno estremo io preferirei portarmi in tasca una batteria di ricambio o al limite mi butterei su altri terminali direttamente. Quello non è più un galaxy nexus, è una mattonella bella e buona che non ha nulla a che vedere con il terminale originario. :D
Vedo che siamo un po' tutti d'accordo, anche batistone nel video tutto sembra tranne che convinto dell'estetica di quell'affare. :sofico:
SI E POI IN AUTOSTRADA mentre vai in francia tra un confine e l'altro, dove già il telefono non prende, ti si spegne e sbagli strada perché la batteria originale tiene 2 ore. mentre guidi lo smonti, cambi batteria, lo riaccendi e reimposti la navigazione. auguri. evidentemente non calcoli che è questione di esigenze personali e non di estetica, e il tuo giudizio può essere tutt'altro che universale al contrario di quanto credi.
calma :)
è solo una questione di priorità: utilità o estetica?
..io opterei per un compromesso :rolleyes:
compromessi? trovamelo e lo adotto, basta informarsi un po', al massimo si trova la 2000mAh che aumenta l'autonomia di 1 ora al massimo.
Secondo me fa letteralmente schifo, ma se a uno piace...
Tapatalked
non piace neanche a me, secondo te uno mette una batteria da 4000mAh perché gli piace di più il cellulare in quel modo? :doh:
quoto
sempre megio che star li a cambiare 2 batteria al giorno...fa schifo da vedere ma a chi serve la durata c'è poco da scegliere
sei l'unico che ha capito veramente qualcosa, almeno te, ringrazio il signore
PuNkEtTaRo
08-10-2012, 10:31
compromessi? trovamelo e lo adotto, basta informarsi un po', al massimo si trova la 2000mAh che aumenta l'autonomia di 1 ora al massimo.
Personalmente opterei per una batteria esterna con porta usb per ricaricare la batteria senza dover spegnere il cell e rimuovere la batteria.
Ovviamente, a meno che non si abbia la necessità di avere un certo tipo di autonomia tutti i giorni. A quel punto effettivamente quel tipo di batterie (e cover) credo siano la soluzione migliore, a patto di voler scendere a compromessi per quanto riguarda l'estetica.
Vabbè dai che ce ne frega.... niente polemiche :D il gnex è figo in ogni caso ;)
E poi francyyy2011 fa quello che vuole!
Piuttosto, quando esce Key Lime Pie*? :O voglio project runner :O
* Intendo la 4.2, non 5
NforceRaid
08-10-2012, 10:43
SI E POI IN AUTOSTRADA mentre vai in francia tra un confine e l'altro, dove già il telefono non prende, ti si spegne e sbagli strada perché la batteria originale tiene 2 ore. mentre guidi lo smonti, cambi batteria, lo riaccendi e reimposti la navigazione. auguri. evidentemente non calcoli che è questione di esigenze personali e non di estetica, e il tuo giudizio può essere tutt'altro che universale al contrario di quanto credi.
Per quello, a parte usare un navigatore (tom tom e soci), se attacchi in GN alla presa della macchina col cavetto non hai bisogno di tutta quella roba che ingombra ;)
ciao :)
NforceRaid
08-10-2012, 10:49
Vabbè dai che ce ne frega.... niente polemiche :D il gnex è figo in ogni caso ;)
E poi francyyy2011 fa quello che vuole!
Piuttosto, quando esce Key Lime Pie*? :O voglio project runner :O
* Intendo la 4.2, non 5
in questi giorni è un susseguirsi di rumors con smentite e riconferme e ri-smentite ;)
insomma un casino, dovrebbe uscire per novembre, ma al momento di ufficiale non c'è nulla.
e non si sa nulla di certo pure dei nuovi Nexus e su chi li produrrà e se davvero uscira il nexus 2 o plus di samsung a 299$
questa è parte della notizia, che però è sono una sua supposizione
Almeno 5 modelli di Nexus saranno realizzati nei prossimi mesi:
1. LG Nexus G (Optimus G): S4 Quad, 4.7″ 1280×768 True-HD IPS+, $499
2. Sony Nexus T (Xpertia T): S4 Dual, 4.55″ 1280×720 Bravia LCD, $449
3. HTC Nexus X (One X) : Tegra 3+ Quad, 4.7″ 1280×720 IPS, $399
4. Motorola Nexus R (Razr HD Maxx): S4 Dual, 4.7″ 1280×720, $349
5. Samsung Nexus 2 (Galaxy Nexus 2): OMAP4470 1.5Ghz Dual, 4.65″ 1280×720 AMOLED, $299
In futuro altri modelli potrebbero essere possibili (e in questo caso è una sua ulteriore ipotesi)
6. Samsung Nexus S3 (Galaxy S3): Exynos4412 Quad, 4.8″ 1280×720 AMOLED, $449
7. Huawei Nexus D: K3V2 Quad, 4.5″ 1280×720 IPS+, $399
8. Motorola Nexus M: S4 Dual, 4.3″ qHD LCD, $299
9. Huawei Nexus P: OMAP4470, 4.3″ qHD AMOLED, $299
Tutti i modelli saranno dotati di Android 4.2 vanilla con la possibilità di accedere al customization center come anticipato nelle scorse ore/giorni. In chiusura del post aggiunge anche:
Android 5: merge with Chrome OS and Google TV on HDMI/MHL mode.
non ci resta che aspettare, di sicuro non manca molto ;)
ciao :D
homer1111
08-10-2012, 11:10
Ma cosa dici "non ha nulla a che vedere con il terminale originario"... il terminale è lo stesso ma con durata doppia. Pensa che io trovo proprio improponibile invece girare con una batteria di scorta in tasca, preoccuparmi di caricarne sempre due e dover spegnere ed aprire il cell per cambiare batteria quando sono in giro e ne ho bisogno. Una cosa veramente scocciante. In modalità mattonella invece lo puoi usare quanto vuoi senza problemi ed a sera ci arrivi tranquillamente, senza pensieri
...ho appena ordinato la diztronic matte back black :cool: ...vediamo se ho speso bene i miei 14€ XD
Scusami, l'hai presa per caso su Amazon inglese o c'è un'alternativa?
Alekos Panagulis
08-10-2012, 11:43
non piace neanche a me, secondo te uno mette una batteria da 4000mAh perché gli piace di più il cellulare in quel modo? :doh:
sei l'unico che ha capito veramente qualcosa, almeno te, ringrazio il signore
Io ho optato per questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41WbDuVCIaL._SL500_AA300_.jpg
Mi fa due ricariche complete, ed è comaptibile con tutti gli smartphone. L'ho comprata qualche mese fa usata su GS, GS2 e Gnex. Praticissima. :)
Poi scusa, in macchina hai il caricatore da auto....
E secondo te su un gioiello simile che esteticamente è perfetto e fino 6mesi fa costava 600euro, vado a mettergli uno schifo simile che mi fa vergognare di tirarlo fuori?
Ma per carità!!!
Poi voglio dire.....io mando circa 40sms al giorno, vado spesso in rete con i dati (poco WiFi) e arrivo a fine sera con circa il 40%....2 giorni non si fanno dato che servirebbe mediamente il 20% in più, cmq a fine sera ci si arriva molto tranquillamente
francyyy2011
08-10-2012, 12:14
Per quello, a parte usare un navigatore (tom tom e soci), se attacchi in GN alla presa della macchina col cavetto non hai bisogno di tutta quella roba che ingombra ;)
ciao :)
si e poi hanno inventato l'acqua calda :rolleyes: ma l'hai mai attaccato il gnexus alla macchina? la batteria invece che SALIRE, CALA ma più lentamente del normale, dopo 3 ore ti si spegne il telefono.
Io ho optato per questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41WbDuVCIaL._SL500_AA300_.jpg
Mi fa due ricariche complete, ed è comaptibile con tutti gli smartphone. L'ho comprata qualche mese fa usata su GS, GS2 e Gnex. Praticissima. :)
Poi scusa, in macchina hai il caricatore da auto....
si e poi tieni in tasca il telefono collegato al caricatore no? comodo
E secondo te su un gioiello simile che esteticamente è perfetto e fino 6mesi fa costava 600euro, vado a mettergli uno schifo simile che mi fa vergognare di tirarlo fuori?
Ma per carità!!!
Poi voglio dire.....io mando circa 40sms al giorno, vado spesso in rete con i dati (poco WiFi) e arrivo a fine sera con circa il 40%....2 giorni non si fanno dato che servirebbe mediamente il 20% in più, cmq a fine sera ci si arriva molto tranquillamente
sta di fatto che ora vale 200€ e poi non hai pensato al fatto che oltre che a TE esistono anche gli altri, e magari gli altri nel weekend per 2 giorni non hanno possibilità di ricaricare il telefono, ma scommetto che non ci avevi pensato, vero?
fabio336
08-10-2012, 12:21
si e poi hanno inventato l'acqua calda :rolleyes: ma l'hai mai attaccato il gnexus alla macchina? la batteria invece che SALIRE, CALA ma più lentamente del normale, dopo 3 ore ti si spegne il telefono
Io sinceramente non ho mai avuto questi problemi. Uso il caricatore HTC cc c200 con uscita da 1A
Io sinceramente non ho mai avuto questi problemi. Uso il caricatore HTC cc c200 con uscita da 1A
Lo stavo per scrivere io... Lasciate stare i caricabatterie Samsung che hanno uscita di max 0.7 Ah e prendete questo della HTC e non avrete problemi...
francyyy2011
08-10-2012, 12:40
Io li ho entrambi da 1A ma evidentemente c'è qualcosa che non va o nel telefono o in queste cianfrusaglie
fabio336
08-10-2012, 12:46
Io li ho entrambi da 1A ma evidentemente c'è qualcosa che non va o nel telefono o in queste cianfrusaglie
O nell'impianto elettrico della tua auto...
NforceRaid
08-10-2012, 12:49
O nell'impianto elettrico della tua auto...
Avrà una prinz :ahahah:
Scusami, l'hai presa per caso su Amazon inglese o c'è un'alternativa?
Io presa ieri proprio su Amazon UK. Dovresti trovarla anche sul .com.
Anche io lo uso regolarmente attaccato al caricabatterie della macchina e non ho mai riscontrato un problema simile. La carica specialmente se in funzione è più lenta ma comunque sia va e non si scarica.
Avrà una prinz :ahahah:
:asd: mi son cappottato.
Comunque io ho preso un caricabatterie da auto (quelli con l'USB) pagato circa 9 euro e dovrebbe fornire 2 ampere (l'ho preso per eventualmente caricare anche l'ipad).
L'ho usato solo una volta in auto con navigatore e ovviamente 3 g e mappe a "gogo" e in un'ora anche il mio anzichè aumentare è diminuito (mi pare del 7%).
Quindi comunque in auto non dura 3 ore ma molto di piu (direi circa 14 ore).
Però era collegato ad un cavo USB dell anokia da 1,2 o 1,4 metri (ora non ricordo la lunghezza esatta).
Potrebbe essere dovuto o al cavo lungo o ai 2 ampere "tarocchi".
Un mio amico mi ha ora regalato un caricvatore originale samsung e quello è effettivamente da 0,7 A. Devo fare una prova e vedere con quello in 1 ora quanto scende (il cavo è a molla ma piu o meno lungo uguale).
LuPellox85
08-10-2012, 14:37
ricordo che col desire si dovevano ponticellare d+ e d- della usb per fargli prendere tutti gli A che il caricatore poteva dare, invece dei 300ma massimi della usb, sarà la stessa cosa col nexus?
vorrei tornare alla rom stock rootata, ma vorrei comunque poter personalizzare la barra dei bottoni... come posso fare?
Gunny Highway
08-10-2012, 14:49
ma non esiste una batteria con cover per il nexus tipo questa http://www.ebay.it/itm/Black-1900mAH-Slim-iPhone-4-4S-Charger-External-Battery-/280948392693?pt=IT_Accessori_Cellulari_Batterie&hash=item4169d442f5#ht_4152wt_1397
?? Ok fa cagare anche questa ma almeno lo avvolge tutto non sembra incinta può essere confusa anche per la cover in silicone
Gunny Highway
08-10-2012, 14:53
azz ok esiste http://www.ebay.it/itm/2200mAh-External-Battery-Case-Power-Bank-Pack-for-Samsung-Galaxy-Nexus-I9250-/180924808884?pt=PDA_Accessories&hash=item2a1ff57eb4#ht_5668wt_1163
:muro: ma dubito sulla qualità della batteria
Red Erik
08-10-2012, 14:55
azz ok esiste http://www.ebay.it/itm/2200mAh-External-Battery-Case-Power-Bank-Pack-for-Samsung-Galaxy-Nexus-I9250-/180924808884?pt=PDA_Accessories&hash=item2a1ff57eb4#ht_5668wt_1163
"Luogo in cui si trova l'oggetto: 深圳市, 廣東省, Cina"
concordo con te sull' essere dubbioso.
Certo che è una soluzione esteticamente più accettabile
Evil Chuck
08-10-2012, 14:56
Quale navigatore mi consigliate?
vedi che non spedisce in italia
GogetaSSJ
08-10-2012, 15:10
Sapete come abilitare l'usb mass storage come modalità di trasferimento dati al posto di MTP? Senza cambiare rom preferibilmente
Grazie
Red Erik
08-10-2012, 15:16
"Il fondatore del sito ha infatti da poco ritrattato tutto, scusandosi con i lettori per non aver prima confermato da più fonti quelle che erano solo delle voci, diffondendo così false notizie, e riferendosi in particolare ai dettagli su Android 4.2 (project roadrunner, customization center, ecc.)."
C'era da spettarselo che fossero quasi tutte bufale, troppe notizie assurde tutte assieme.
qui l' articolo completo:
http://www.androidworld.it/2012/10/08/alcune-delle-voci-su-android-4-2-sono-false-114427/?utm_medium=twitter&utm_source=AndroidWorld.it+News
scusate il mio gnex è difettoso (la batteria risulta sempre in carica nonostante non sia collegato a nulla; ho provato a staccare la batteria per un'ora, scaricarlo completamente e ricaricarlo ma niente)
qualcuno sa dirmi come comportarmi con mediaworld visto che è stato acquistato giovedì? posso richiedere la sostituzione immediata o eventualmente il buono qualora non fosse disponibile? niente soldi indietro giusto?
non è che mi fanno storie dicendo che prima devono mandarlo nel loro centro riparazione o menate varie e poi darmi un riscontro? anche perché il difetto non è random, è sempre lì.
caurusapulus
08-10-2012, 15:23
:asd: mi son cappottato.
Comunque io ho preso un caricabatterie da auto (quelli con l'USB) pagato circa 9 euro e dovrebbe fornire 2 ampere (l'ho preso per eventualmente caricare anche l'ipad).
L'ho usato solo una volta in auto con navigatore e ovviamente 3 g e mappe a "gogo" e in un'ora anche il mio anzichè aumentare è diminuito (mi pare del 7%).
Quindi comunque in auto non dura 3 ore ma molto di piu (direi circa 14 ore).
Però era collegato ad un cavo USB dell anokia da 1,2 o 1,4 metri (ora non ricordo la lunghezza esatta).
Potrebbe essere dovuto o al cavo lungo o ai 2 ampere "tarocchi".
Un mio amico mi ha ora regalato un caricvatore originale samsung e quello è effettivamente da 0,7 A. Devo fare una prova e vedere con quello in 1 ora quanto scende (il cavo è a molla ma piu o meno lungo uguale).
In effetti ho notato anche io questa cosa, ovvero che la batteria scende pur essendo sotto carica quando lo tieni acceso e lo usi.
Tanto per fare un esempio, ieri avevo la batteria al 16% e stavo chattando su whatsapp; l'ho connesso alla rete elettrica (caricatore USB Apple originale da 1A, dunque non una roba cinese), e la batteria dopo un bel po' di tempo è scesa dell'1% al posto di ricaricarsi.
Stessa cosa è successa un po' di tempo fa, ma non gli ho dato tanto peso, in una situazione analoga (stavo giocando a non ricordo cosa).
Certo, questo fenomeno significa che la corrente di carica è insufficiente per caricare e nel contempo far funzionare appieno il telefono, però mi piacerebbe sentire altre voci in capitolo.
Sapete come abilitare l'usb mass storage come modalità di trasferimento dati al posto di MTP? Senza cambiare rom preferibilmente
Grazie
Al posto di usare il trasferimento dati disponibile su altri device, puoi usare il comodissimo adb.
Se hai l'android sdk (o anche il famigerato toolkit di XDA), basta che tu connetta il telefono al pc, apri una finestra di riga di comando (eventualmente nella directory dove hai l'sdk o il toolkit) e digiti:
adb push file destinazione_sul_telefono
Per esempio, per spostare un file nella cartella Download, basta fare
adb push file /sdcard/Download
Facile, velocissimo, sicuro al 100%.
Motenai78
08-10-2012, 15:41
si e poi hanno inventato l'acqua calda :rolleyes: ma l'hai mai attaccato il gnexus alla macchina? la batteria invece che SALIRE, CALA ma più lentamente del normale, dopo 3 ore ti si spegne il telefono...
Vero, ma a me è durata 7h e passa da completamente carico: nel tragito da Torva a Marina di Ugento...s'è spento a 25 min dall'arrivo :V (per fortuna che c'era il Nexus S della mia ragazza xD)
E' giusto una precisazione, rimane cmq valida e comprensibile la tua esigenza (non è che uno parte col telefono sempre carico...e poi io cmq mi sarei dovuto attaccare al ciufolo, fossi stato solo ^^).
scusate il mio gnex è difettoso (la batteria risulta sempre in carica nonostante non sia collegato a nulla; ho provato a staccare la batteria per un'ora, scaricarlo completamente e ricaricarlo ma niente)
qualcuno sa dirmi come comportarmi con mediaworld visto che è stato acquistato giovedì? posso richiedere la sostituzione immediata o eventualmente il buono qualora non fosse disponibile? niente soldi indietro giusto?
non è che mi fanno storie dicendo che prima devono mandarlo nel loro centro riparazione o menate varie e poi darmi un riscontro? anche perché il difetto non è random, è sempre lì.
A me (quando gli ho accennato al problema dei C8) hanno detto che entro 8 (o 10 giorni, non ricordo :mbe:) potevo portarlo per sostituzione o buono di acquisto. Soldi indietro non credo proprio!
Vai, cerca se ne hanno ancora o se gli devono arrivare.
A me (quando gli ho accennato al problema dei C8) hanno detto che entro 8 (o 10 giorni, non ricordo :mbe:) potevo portarlo per sostituzione o buono di acquisto. Soldi indietro non credo proprio!
Vai, cerca se ne hanno ancora o se gli devono arrivare.
il mio intento è puntare proprio sul fatto che magari la strada della sostituzione non è percorribile (perché l'articolo in questione è esaurito) per avere una restituzione in contanti.
anche perché ho definitivamente capito che tra me e android non s'ha da fa (c'ho provato tre volte, la buona volontà ce l'ho messa anche).
eventualmente amen, lo rivendo; tutto tranne il buono.
il mio intento è puntare proprio sul fatto che magari la strada della sostituzione non è percorribile (perché l'articolo in questione è esaurito) per avere una restituzione in contanti.
anche perché ho definitivamente capito che tra me e android non s'ha da fa (c'ho provato tre volte, la buona volontà ce l'ho messa anche).
eventualmente amen, lo rivendo; tutto tranne il buono.
Come estrema soluzione potresti vendere il buono a qualcuno li in negozio, con un modico sconto...
Jackhomo
08-10-2012, 16:05
ripristina alle impostazioni di fabbrica....e secondo me torna tutto nella norma.
Come estrema soluzione potresti vendere il buono a qualcuno li in negozio, con un modico sconto...
no eventualmente sono convinto di poter rivendere il gnex senza rimetterci, grazie comunque
ripristina alle impostazioni di fabbrica....e secondo me torna tutto nella norma.
già fatto, ero convinto anch'io ma nulla
http://i46.tinypic.com/24ot5dx.jpg
GogetaSSJ
08-10-2012, 16:15
Al posto di usare il trasferimento dati disponibile su altri device, puoi usare il comodissimo adb.
Se hai l'android sdk (o anche il famigerato toolkit di XDA), basta che tu connetta il telefono al pc, apri una finestra di riga di comando (eventualmente nella directory dove hai l'sdk o il toolkit) e digiti:
adb push file destinazione_sul_telefono
Per esempio, per spostare un file nella cartella Download, basta fare
adb push file /sdcard/Download
Facile, velocissimo, sicuro al 100%.
Un pò scomodo come modo, in ogni caso ci ho provato ma su Win8 non funziona a dovere, mi dice che mancano delle api. Non c'è qualche software su android per fare ciò? Il telefono è rootato
bluray93
08-10-2012, 16:16
salve a tutti, vorrei installare una rom su questo cell ma non so proprio quale scegliere, le più interessanti sembrano paranoid android,codename android e minco rom. secondo voi qual'è la migliore? io x adesso sono con jb stock e mi piacerebbe avere un pelino in più di fluidità e un oretta di batteria in più...
francyyy2011
08-10-2012, 17:55
Vero, ma a me è durata 7h e passa da completamente carico: nel tragito da Torva a Marina di Ugento...s'è spento a 25 min dall'arrivo :V (per fortuna che c'era il Nexus S della mia ragazza xD)
E' giusto una precisazione, rimane cmq valida e comprensibile la tua esigenza (non è che uno parte col telefono sempre carico...e poi io cmq mi sarei dovuto attaccare al ciufolo, fossi stato solo ^^).
Io sono partito da Rimini per Nizza e a mezz'ora dall'arrivo in piena autostrada Francese mi si è spento il telefono perché anziché caricare si stava scaricando, ma più lentamente del normale.
Morale della favola mi sono attaccato al caz visto che la mia ragazza il touch non lo può vedere ed ha un Samsung da 4 euro e 90 che la batteria gli dura 40 giorni :rolleyes:
Volevo venderlo o addirittura romperlo a calci, poi mi son trattenuto e tutt'ora porto pazienza, non è possibile che non esista un cazzo di carica batteria da auto che non riesca a caricare sti telefoni in 2 ore come dovrebbe anziché 6 o 12 ore... L'Apple experience ormai è lontana anni luce, è difficile resistere all'iPhone 5 a gennaio con il rinnovo del contratto
Alekos Panagulis
08-10-2012, 18:05
Io sono partito da Rimini per Nizza e a mezz'ora dall'arrivo in piena autostrada Francese mi si è spento il telefono perché anziché caricare si stava scaricando, ma più lentamente del normale.
Morale della favola mi sono attaccato al caz visto che la mia ragazza il touch non lo può vedere ed ha un Samsung da 4 euro e 90 che la batteria gli dura 40 giorni :rolleyes:
Volevo venderlo o addirittura romperlo a calci, poi mi son trattenuto e tutt'ora porto pazienza, non è possibile che non esista un cazzo di carica batteria da auto che non riesca a caricare sti telefoni in 2 ore come dovrebbe anziché 6 o 12 ore... L'Apple experience ormai è lontana anni luce, è difficile resistere all'iPhone 5 a gennaio con il rinnovo del contratto
È il tuo caricatore da auto che ha problemi. Uso gs2 e nexus regolarmente come navigatori, e quando è attaccato all'auto non carica ma rimane costante, di certo non scende.
Tapatalked
francyyy2011
08-10-2012, 18:25
È il tuo caricatore da auto che ha problemi. Uso gs2 e nexus regolarmente come navigatori, e quando è attaccato all'auto non carica ma rimane costante, di certo non scende.
Tapatalked
Quindi evidentemente è normale che il telefono anziché caricaricarsi rimanga fermo o scenda, per tua stessa ammissione.
Il problema è il telefono che consuma come un computer portatile e non per quello che è, un CELLULARE.
Con gps, wifi, navigazione, dati e schermo acceso consuma quanto un reattore nucleare, c'è poco da fare
Red Erik
08-10-2012, 18:41
Quindi evidentemente è normale che il telefono anziché caricaricarsi rimanga fermo o scenda, per tua stessa ammissione.
Il problema è il telefono che consuma come un computer portatile e non per quello che è, un CELLULARE.
Con gps, wifi, navigazione, dati e schermo acceso consuma quanto un reattore nucleare, c'è poco da fare
E' lo schermo che ciuccia più di tutto, il resto è una piccola percentuale in confronto.
Alekos Panagulis
08-10-2012, 19:09
Non mi sono spiegato. Il telefono attaccato all'auto carica, ma se lo usi come navigatore rimane costante, perchè in quel momento consuma più o meno la stessa energia che incamera. Se spegni il gps e il display carica normalmente.
Tapatalked
Qualcuno mi conferma che non sono l'unico sfigato a cui:
- Non funziona il sync dei contatti Facebook
- Non funziona il sync dei contatti Twitter
- Non riesce ad eliminare una foto di un contatto collegato ad un account Skype
- Non riesce a svuotare il cestino di Gmail
L'unica cosa che va sono i collegamenti con i contatti Whatsapp e Skype!
homer1111
08-10-2012, 19:20
Non mi sono spiegato. Il telefono attaccato all'auto carica, ma se lo usi come navigatore rimane costante, perchè in quel momento consuma più o meno la stessa energia che incamera. Se spegni il gps e il display carica normalmente.
Tapatalked
A me è capitato che scendesse la batteria anche se attaccato al caricatore da auto con navigatore in funzione es ho capito che il problema era dovuto all'eccessivo riscaldamento della batteria. Avendo il telefono sul cruscotto sempre acceso, sotto carica e pure al sole, il Nexus si surriscalda e stacca un automatico il caricamento
peppe8600gt
08-10-2012, 19:25
salve a tutti, vorrei installare una rom su questo cell ma non so proprio quale scegliere, le più interessanti sembrano paranoid android,codename android e minco rom. secondo voi qual'è la migliore? io x adesso sono con jb stock e mi piacerebbe avere un pelino in più di fluidità e un oretta di batteria in più...
Io ho provato velocemente la paranoid! Molto bella! Ma non mi piace il browser e le foto! Pertanto sono tornato alla stock root con kernel franco e ho tolto i tasti virtuali in favore della mezza luna a comparsa! Mi trovo super bene! È un telefono fantastico! Rapporto qualità prezzo eccellente
E' lo schermo che ciuccia più di tutto, il resto è una piccola percentuale in confronto.
Ciao,
una mia curiosità:
si legge spesso che è lo schermo che ciuccia di piu.
Io vedo che la batteria viene divorata quando sono in navigazione 3g (quindi sia schermo che 3g accesi).
Ma non sarà che il solo 3g consumi piu del solo schermo? Ma intendo 3g in navigazione, non banali sincronizzazioni dati.
E' solo una mia considerazione.
Devo provare ad utilizzarlo come modem (quindi schermo spento) e vedere in 1 ora quanto cala la batteria.
@homer1111: la tua spiegazione ci stà, tra l'altro ok per il sole, ma anche senza quello, con gps e 3g questo cell scalda parecchio.
francyyy2011
08-10-2012, 19:39
Il telefono scalda in zona fotocamera e di certo navigare in 3G con schermo acceso e cpu in utilizzo non aiuta le temperature, quindi si scarica anche più velocemente di quanto dovrebbe...
Anche io in auto ho sospettato il calore, ma in viaggio avevo l'AC accesa e il telefono era tipo a 18°, quindi tutt'al più doveva funzionare meglio del solito
techmania
08-10-2012, 20:06
Vorrei sapere se vale la pena tenerlo tutto stock o se si Puo' migliorare qualcosa customizzandolo un pochino....
Diciamo che i colori della tastiera numerica e dei simboli non mi dispiacerebbe cambiarli togliendo quel blu un po' smorto....
Io ho provato velocemente la paranoid! Molto bella! Ma non mi piace il browser e le foto! Pertanto sono tornato alla stock root con kernel franco e ho tolto i tasti virtuali in favore della mezza luna a comparsa! Mi trovo super bene! È un telefono fantastico! Rapporto qualità prezzo eccellente
sulla paranoid si può cambiare l'interfaccia di ogni app, quindi se non ti piace il browser di default andando nei settings -> apps e poi browser puoi mettere l'ui classica.
CoxDeBoor
08-10-2012, 20:15
Risolto con i vs consigli il fastidioso rumore della capsula...oggi xò mi si e' riavviato in chiamata...lotto c8 preso da MW giovedì..aggior a JB. che dite glielo riporto?esiste la possibil che non sia l hardw fallato?E' belllisimo ,ma sembra un prototipo una beta!!!almeno a me da' questa impressione. Ciao e grazie a tutti:doh:
quando io vado in vacanza (parto anche io da Rimini) mi pianifico la strada da casa, prendo l'autostrada e seguo le indicazioni col navigatore spento, a 10 minuti dalla città di destinazione accendo il navigatore per arrivare senza problemi e con la batteria carica all'indirizzo desiderato
francyyy2011
08-10-2012, 20:40
quando io vado in vacanza (parto anche io da Rimini) mi pianifico la strada da casa, prendo l'autostrada e seguo le indicazioni col navigatore spento, a 10 minuti dalla città di destinazione accendo il navigatore per arrivare senza problemi e con la batteria carica all'indirizzo desiderato
Segui le indicazioni col navigatore spento cosa significa?
Comunque io così non ci riesco, quando si andava in autostrada con le cartine io ero piccolo e avevo 8 anni, ed ero terrorizzato dal poter sbagliare strada e finire nel casino, tipo a Milano invece che a Firenze, quindi andare così alla cieca, dopo sopratutto esperienza passata, vedi Piacenza che c'è da far venire il mal di testa, onde evitare perdite di tempo e di denaro seguo alla lettera il navigatore, e comunque ovviamente, prima di partire verifico la strada che mi fa fare.
Questo perché anche in caso di nuove uscite, nuove strade, cantieri, o inferni quale m'è capitato di trovare a Piacenza, e per ben due volte di fila, non sbaglio e bene o male vedo dove punta il navigatore ed agisco di conseguenza, sarà un mio problema, ma ad orientarmi non sono molto capace!
Prima di arrivare a Lido di Pomposa senza navigatore ho rifatto quella strada almeno 4 o 5 volte, e son 100Km.. C'ho paura e il costo della benzina/autostrada mi terrorizza :(
quando pianifico da casa e mi trovo che arrivato, per dire a bologna, devo prendere per firenze, arrivato a bologna seguo i cartelli
Segui le indicazioni col navigatore spento cosa significa?
vuol dire che se devi fare un viaggio lungo, in autostrada, per dirti, andare da Milano a Roma, puoi accendere il navigatore a 20-30 km dal Raccordo Anulare...cosi ti dice se devi uscire a Roma Nord, Est...e cosi via...non c'è bisogno che lo tieni acceso per tutti i 500km del viaggio! :D
techmania
08-10-2012, 22:09
Risolto con i vs consigli il fastidioso rumore della capsula...
Veramente non sapevo dell esistenza di una soluzione a questo fastidiosissimo problema e dato che non trovo nulla a riguarso, puoi/potete spiegarmi meglio come fare dato che anche io mi trovo nella stessa situazione?
;)
francyyy2011
08-10-2012, 22:17
vuol dire che se devi fare un viaggio lungo, in autostrada, per dirti, andare da Milano a Roma, puoi accendere il navigatore a 20-30 km dal Raccordo Anulare...cosi ti dice se devi uscire a Roma Nord, Est...e cosi via...non c'è bisogno che lo tieni acceso per tutti i 500km del viaggio! :D
Boh sarò io ma c'ho troppa paura di sbagliare :mc:
Red Erik
08-10-2012, 22:40
Ciao,
una mia curiosità:
si legge spesso che è lo schermo che ciuccia di piu.
Io vedo che la batteria viene divorata quando sono in navigazione 3g (quindi sia schermo che 3g accesi).
Ma non sarà che il solo 3g consumi piu del solo schermo? Ma intendo 3g in navigazione, non banali sincronizzazioni dati.
E' solo una mia considerazione.
Devo provare ad utilizzarlo come modem (quindi schermo spento) e vedere in 1 ora quanto cala la batteria.
La navigazione in 3G consuma non poco, non c'è dubbio... soprattutto se non prendi al massimo. Ma l' energia che serve ad illuminare tutto popò di schermo che abbiamo è comunque molto maggiore. Se poi ci aggiungi che nella navigazione web molto spesso le pagine hanno sfondo bianco ti spieghi del perchè ciucci tanto.
Io ti consiglierei anche di fare la prova opposta: tieni lo schermo sempre acceso (magari con un filmato) e vedi quanto dura :)
Veramente non sapevo dell esistenza di una soluzione a questo fastidiosissimo problema e dato che non trovo nulla a riguarso, puoi/potete spiegarmi meglio come fare dato che anche io mi trovo nella stessa situazione?
;)
Ma di che problema state parlando? non ne ho mai sentito parlare.
The_Heisenberg
08-10-2012, 22:55
Nelle ultime settimane ho usato la rom Codename, ottima rom ma consuma troppa batteria.
C'é qualcha rom stock ma con supporto temi? Una rom è senza troppe modifiche
FrancescoPIù
09-10-2012, 01:14
Mi date il/i nomi delle app free per fare il Beckup del sistema (senza root)?
Fondamenteli sono le impostazioni di sistema e delle app installate, home, ecc.
Secondario il salvataggio delle chiamate, contatti, sms.
homer1111
09-10-2012, 08:28
Ma per carità!!!
Caspita immagina che vergogna....credo sia una delle vergogne più grandi alla quale possa essere sottoposta una persona....avere una Cover dello smartphone più spessa di quella stock. Roba da non uscire più di casa!
Ma cos'è l'autunno che mette il nervoso a tutti? :confused:
Basta! Che ce ne frega... questa polemica sta annoiando tutti! Intanto ripropongo domande (secondo me fondamentali...) magari qualche anima pia può aiutarmi:
Mi date il/i nomi delle app free per fare il Beckup del sistema (senza root)?
Fondamenteli sono le impostazioni di sistema e delle app installate, home, ecc.
Secondario il salvataggio delle chiamate, contatti, sms.
senza root mi sa che non c'è nulla....
LuPellox85
09-10-2012, 08:49
Ma cos'è l'autunno che mette il nervoso a tutti? :confused:
Basta! Che ce ne frega... questa polemica sta annoiando tutti! Intanto ripropongo domande (secondo me fondamentali...) magari qualche anima pia può aiutarmi:
in effetti con i contatti facebook ho diversi problemi anche io, pur usando un app esterna (con quello di base proprio non sincronizzava)
uso un app che si chiama contact sync.
per le altre, mai provato!
NforceRaid
09-10-2012, 08:52
Se ieri dopo una settimana di rumor in direzione Android 4.2 abbiamo visto una secca smentita, oggi apriamo la giornata con immagini chiare, certe e che confermano due importanti novità: LG Optimus Nexus sarà il prossimo Nexus Phone e Android 4.1.2 sarà la prossima distribuzione Android o almeno è quella montata sulle immagini che vediamo!
Ma non doveva anche uscire un nuovo Nexus di Samsung il plus o 2 :confused:
Mi sono perso qlc in questi giorni ???
questo il link (http://android.hdblog.it/2012/10/09/lg-optimus-nexus-appare-in-foto-confermato-il-nuovo-nexus-con-android-4-1-2/) alla notizia.
Se davvero è così e non esce un agg.to del Samsung Nexus, corro a prenderne un i9250 prima che siano esauriti, anche se lo pago 329 euro.
ciao ;)
per 15 giorni nei forum non si è parlato di altro che dei riavvi, e dei C8, ci hanno fatto una testa tanta, non se ne poteva più, la settimana scorsa sono stati venduti almeno 5000 pezzi da MW, ora si è in grado di fare un sondaggio, quanti nexus hanno questo bug dei riavvi?
chi diceva il 5%, chi il 20%, alcuni addirittura il 50%, alla fine era tutta una bufala.
il nexus soffre di piccoli difetti comuni a tutti i cell, per il resto a 269 euro era un affare, chi lo ha acquistato non se ne è pentito, e gli smanettoni hanno trovato pane per i loro denti.
per 15 giorni nei forum non si è parlato di altro che dei riavvi, e dei C8, ci hanno fatto una testa tanta, non se ne poteva più, la settimana scorsa sono stati venduti almeno 5000 pezzi da MW, ora si è in grado di fare un sondaggio, quanti nexus hanno questo bug dei riavvi?
chi diceva il 5%, chi il 20%, alcuni addirittura il 50%, alla fine era tutta una bufala.
il nexus soffre di piccoli difetti comuni a tutti i cell, per il resto a 269 euro era un affare, chi lo ha acquistato non se ne è pentito, e gli smanettoni hanno trovato pane per i loro denti.
Pare che comunque il difetto si manifesti anche dopo mesi, quindi forse è presto per fare una stima. Probabilmente si, allarmismo e basta, le percentuali sono basse. Alla fine si leggono di 20, 30 50 persone che hanno un C8 e il difetto ma poco si considera le migliaia di unità vendute...
Leggo questo thread da giovedì e mi pare che nessuno ancora si sia lamentato, e quasi tutti hanno preso un C8. Meno male! :)
in effetti con i contatti facebook ho diversi problemi anche io, pur usando un app esterna (con quello di base proprio non sincronizzava)
uso un app che si chiama contact sync.
per le altre, mai provato!
Ok, grazie. Quindi sicuro non funziona Facebook. Per il resto qualcuno ha qualche dritta?
Alekos Panagulis
09-10-2012, 10:00
Io per adesso nessun problema.
Tapatalked
CoxDeBoor
09-10-2012, 10:08
;)semplicemente ,come consigliato , ho disabilitato dal menu impostazioni-audio le seguenti voci : toni tastierino , suoni alla pressione e suono di blocco schermo ....
CoxDeBoor
09-10-2012, 10:11
dp 5 giorni il primo riavvio ....:mad:
batteria intorno il 20%, wifi acceso ,connessione hdspa attiva , chiamata in corso da almeno 15 min... mi pare di capire che sia un difetto hw non risolvibile o sbaglio??
Se hai un c8 venduto in offerta si.
Fattelo cambiare e spera che il prossimo non sia difettato.
dp 5 giorni il primo riavvio ....:mad:
batteria intorno il 20%, wifi acceso ,connessione hdspa attiva , chiamata in corso da almeno 15 min... mi pare di capire che sia un difetto hw non risolvibile o sbaglio??
pare sia il sensore di prossimità e/o il modulo gsm e/o scheda madre e/o driver..
quacuno dice che è hw qualcun altro software...accade anche sui nexus s che su rom nons tock e/o rootate
https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=37485
prova ainstalalre questa app (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fivasim.androsensor&hl=it) e testa il sensore per iniziare...
voce PROXIMITY e cambia da 2,0 a 0,0
Se hai un c8 venduto in offerta si.
Fattelo cambiare e spera che il prossimo non sia difettato.
il problema è la produzione di agosto c8 in offerta o a prezzo pieno sempre c8 è:p
Comment 190 by greyfo...@gmail.com, Today (71 minutes ago)
Update to comment #175: I tried to install an app that reads data from the proximity sensor, Proximity Sensor Finder, in order to check out whether that could be the problem, and it seems the case indeed. As I start the app, the screen gets stuck for something like 10 seconds and then the phone reboots itself, just like when calling with the Telephone app.
Aggiornamento al commento #175: ho provato ad installare l'applicazione che legge dal sensore di prossimità, e cioè Proximity Sensor Finder, in modo da verificare il problema, e infatti sembra essere quello. Appena avvio l'applicazione lo schermo si blocca per tipo 10 secondi e il telefono si riavvia da solo, proprio come accade con l'applicazione Telefono.
Tradotto, pare che installando Proximity Sensor Finder sia possibile in qualche modo verificare il problema C8.
Chi lo fa? Io ho paura... fino ad adesso zero problemi!
bluray93
09-10-2012, 12:11
Da dove si vede se il telefono è della serie c8?
Profession: Tapatalker...
Da dove si vede se il telefono è della serie c8?
Profession: Tapatalker...
Dietro la batteria, quarta* e quinta cifra... ;)
* dell'SN, non dell'IMEI
Beltra.it
09-10-2012, 12:28
Il mio é c3.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
supeuser
09-10-2012, 12:40
il mio e' c2, mai un riavvio in chiamata, ma un paio di schermi neri (ho dovuto togliere la batteria) dopo lungo tempo a riposo (schermo spento 0, praticamente non si e' risvegliato :) solo un paio di volte in 3 mesi circa, ma facile che sia il profilo 180/180 a schermo nero, ora ho messo il lenakernel a 230 mhz, per ora ok...
Aggiornamento al commento #175: ho provato ad installare l'applicazione che legge dal sensore di prossimità, e cioè Proximity Sensor Finder, in modo da verificare il problema, e infatti sembra essere quello. Appena avvio l'applicazione lo schermo si blocca per tipo 10 secondi e il telefono si riavvia da solo, proprio come accade con l'applicazione Telefono.
Tradotto, pare che installando Proximity Sensor Finder sia possibile in qualche modo verificare il problema C8.
provato su c1...no problem :D 0-5 cm :D
alexrena
09-10-2012, 13:07
Ho il GNexus da 3 settimane e non ho mai avuto un problema. Visto tutto questo clamore per il sensore di prossimità oggi per scrupolo ho tolto la batteria e ho constatato che ho la versione C8. In ogni caso come già detto non ho mai avuto un problema in queste 3 settimane, e anche il test con l'applicazione "Proximity sensor finder" ha dato esito positivo. Quindi boh, direi che se anche se il bug è effettivamente presente su alcuni dispositivi, non tutta la partita C8 ne è affetta.
PS:
Ho sempre avuto la Cyanogenmod10 M1
morfeus2087
09-10-2012, 13:09
Scusate ma invece il numero seriale che si legge in impostazioni/info telefono/stato non va bene?mi sembra che sia diverso da quello scritto sull'adesivo sotto la batteria.quale dei 2 va controllato.in uno ho scritto c6 nell'altro c2.
provato su c1...no problem :D 0-5 cm :D
Yuppiiiiiiiiiiiii :sofico: :O
http://i.imgur.com/9pmkil.png (http://imgur.com/9pmki)
Ma mica ho capito come funziona :mbe: in pratica fino a 5cm lui capisce che il sensore è occultato? Poi ci sono i ms che non capisco cosa vogliano dire :mbe:
FrancescoPIù
09-10-2012, 14:00
Praticamente batto tutti con il mio BB....Una specie di prototipo....:D
Gianluca99
09-10-2012, 14:07
pare che installando Proximity Sensor Finder sia possibile in qualche modo verificare il problema C8.
appena provato sul mio Nexus con S/N C8
nessun problema :)
CoxDeBoor
09-10-2012, 14:15
anche a me l app proximity funziona regolarmente, eppure mi si è riavviato ,solo una ma è successo!
Yuppiiiiiiiiiiiii :sofico: :O
http://i.imgur.com/9pmkil.png (http://imgur.com/9pmki)
Ma mica ho capito come funziona :mbe: in pratica fino a 5cm lui capisce che il sensore è occultato? Poi ci sono i ms che non capisco cosa vogliano dire :mbe:
ti individua fino a 5 cm
e quanti ms è stato occultato l'ultima votla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.