View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Non l'ho mai provato questo Lagfix, peccato che con il kernel cyano sembra non andare :/
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Con rom Cyano e LeanKernel funziona perfettamente, appena provato... Non che ne avessi bisogno, ma solo per vedere se completava l'operazione tranquillamente :)
io avrei bisogno di dare na pulita con quell'app... ma devo ancora roottare (burp!:D )
devil_mcry
28-06-2013, 15:45
Per i problemi di lag installate LagFix dallo store e fate il trim. Vedrete che il cell sembrerà rinascere!!!!!!!!!!!!!!! Non avete idea di quante bestemmie si prendeva prima il cell...
ma il mio non ha il problema di emmc
halebop4
29-06-2013, 20:17
Ciao a tutti, con la 4.2.2 stock c'è modo di migliorare la qualità audio dei video o meglio c'è modo di regolarne il volume in ingresso ? Nei video dei concerti ad esempio l'audio risulta sempre MOLTO distorto. E' il mio primo smartphone per cui non so se in generale è un punto debole di molti telefoni o se è un difetto grosso del Nexus.
Dopo qualche mese di utilizzo in generale devo dire che l'android "puro" mi piace parecchio, niente da dire su fluidità e reattività del Nexus. Navigazione e telefonia pienamente promossi.
Ma il comparto audio e video sono decisamente scarsini o sbaglio?
Certo non posso paragonarli con gli smartphone attuali ma se paragonato a un S2 audio e video sono decisamente inferiori.
Posso fare qualcosa per migliorare questi aspetti?
Beltra.it
29-06-2013, 23:30
Ciao a tutti, con la 4.2.2 stock c'è modo di migliorare la qualità audio dei video o meglio c'è modo di regolarne il volume in ingresso ? Nei video dei concerti ad esempio l'audio risulta sempre MOLTO distorto. E' il mio primo smartphone per cui non so se in generale è un punto debole di molti telefoni o se è un difetto grosso del Nexus.
Dopo qualche mese di utilizzo in generale devo dire che l'android "puro" mi piace parecchio, niente da dire su fluidità e reattività del Nexus. Navigazione e telefonia pienamente promossi.
Certo non posso paragonarli con gli smartphone attuali ma se paragonato a un S2 audio e video sono decisamente inferiori.
Non sono sicuro se ci siano per la registrazione, il microfono é troppo sensibile. Magari esiste qualche programma che permette questa modifica. C'è per il volume in uscita. Ma cmq arriva appena alla sufficienza.
Purtroppo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ragazzi ho un problema, dopo aver messo il launcher nova, ho perso tutte le foto e immagini (magari è una casualità l'installazione).
I file (video e img) sono presenti nella cartella dcim, solo che sulla galleria non si visualizza nulla, idee?
cloud_strife84
30-06-2013, 21:05
Riavvia il cell oppure cancella cache e dati della galleria.
Riavvia il cell oppure cancella cache e dati della galleria.
già fatto con zero risultati :cry:
Outlander
01-07-2013, 11:04
già fatto con zero risultati :cry:
Wipe cache/dalvik da recovery?
'][' Maguro powered by Purity 5.7 & Fancy r33 ext ']['
Fatto per prima cosa.
Il bello è che se faccio un video o una foto, lo vedo all'istante su galleria, peccato che veda solo quello
Outlander
01-07-2013, 13:40
Fatto per prima cosa.
Il bello è che se faccio un video o una foto, lo vedo all'istante su galleria, peccato che veda solo quello
Non so che dirti, prova a spostare la cartella camera nel pc e poi nuovamente nel cellulare...è molto strano. Se ad esempio scarichi un'immagine dal browser o la trasferisci dal pc puoi visualizzarla nella galleria?
'][' Maguro powered by Purity 5.7 & Fancy r33 ext ']['
non è che c'è un file .nomedia in quella cartella? :D
Beltra.it
01-07-2013, 18:51
Fatto per prima cosa.
hai cancellato una cartella apparentemente vuota di dubbia utilità... non collegata a nessuna cosa ma che, per dubbi motivi ignoti, ti cancella tutti i file multimediali che trovi normalmente nella directory principale.
è tipo quando scarichi qualcosa con goomanager... o browser... o estrai qualcosa dal file system... dal pc non le vedi nemmeno a pagare :doh:
halebop4
01-07-2013, 20:50
Non sono sicuro se ci siano per la registrazione, il microfono é troppo sensibile. Magari esiste qualche programma che permette questa modifica. C'è per il volume in uscita. Ma cmq arriva appena alla sufficienza.
Purtroppo
Già... purtroppo.
Ci vorrebbe un Lumia Nexus ;)
Grazie comunque
francyyy2011
02-07-2013, 07:12
All'epoca qualità di foto e video di questo cellulare fecero gridare allo scandalo.
KoopaTroopa
02-07-2013, 07:39
E infatti fanno ca*are. Le foto sono blu, il flash fa pena e i video pure.
Mio fratello ha un LG P990 ben più vecchio e la fotocamera è nettamente migliore come colori.
halebop4
02-07-2013, 09:51
All'epoca qualità di foto e video di questo cellulare fecero gridare allo scandalo.
I video non sarebbero nemmeno male male... ma l'audio è imbarazzante.
Totalmente distorto.
Nexus 4 per questi aspetti è molto superiore?
Ci sto facendo un pensierino...
Appena comprato ero molto contento poi via via che ho iniziato a usarlo mi sono reso conto di un sacco di cose che non mi garbano:
- Visibilità sotto il sole
- Altoparlante esterno ridicolo
- Qualità delle foto e velocità di fuoco: non so a voi ma io riesco a mettere a fuoco velocemente solo con MOLTA (e intento MOOOOLTA) luce.
- GPS che perde il segnale appena c'è una copertura.
- E adesso la scoperta dell'audio dei video orrendamente distorto.
Avevo solo letto di problemi con la durata della batteria che alla fine è il problema minore.
Essendo il mio primo smartphone ripeto che non ho idea se sono difetti comuni a molti terminali.
Poi certo e' ottimo per molti altri aspetti e l'android "puro" è bellissimo e fluidissimo ma sinceramente pensavo che avrei tenuto il Nexus per parecchio e invece già mi ritrovo a pensare con cosa cambiarlo.
Un po' deluso :(
Beltra.it
02-07-2013, 10:02
I video non sarebbero nemmeno male male... ma l'audio è imbarazzante.
Totalmente distorto.
Nexus 4 per questi aspetti è molto superiore?
Ci sto facendo un pensierino...
Appena comprato ero molto contento poi via via che ho iniziato a usarlo mi sono reso conto di un sacco di cose che non mi garbano:
- Visibilità sotto il sole
- Altoparlante esterno ridicolo
- Qualità delle foto e velocità di fuoco: non so a voi ma io riesco a mettere a fuoco velocemente solo con MOLTA (e intento MOOOOLTA) luce.
- GPS che perde il segnale appena c'è una copertura.
- E adesso la scoperta dell'audio dei video orrendamente distorto.
Avevo solo letto di problemi con la durata della batteria che alla fine è il problema minore.
Essendo il mio primo smartphone ripeto che non ho idea se sono difetti comuni a molti terminali.
Poi certo e' ottimo per molti altri aspetti e l'android "puro" è bellissimo e fluidissimo ma sinceramente pensavo che avrei tenuto il Nexus per parecchio e invece già mi ritrovo a pensare con cosa cambiarlo.
Un po' deluso :(
Son tutti così in reparto audio fidati. Fanno schifo tutti. Anche i telefoni da 30€ sono meglio degli smartphone.
Beltra.it
02-07-2013, 16:56
provato la purity.. eliminata subito... laggosa lenta e veramente deludente.
la liquid rimane sempre la migliore per me fino ad ora.
non è certo ai livelli della cm, ma la cm non offre praticamente niente (questioni di esigenze)
col fancy ogni tanto cominciava a rallentare... se continua con la nuova 2.8 provo a tornare sull'AK
Beltra.it
02-07-2013, 18:07
Risolto i problemi di lag con la 2.8 :D
Kingdemon
02-07-2013, 19:37
Passaggio a Wind
Oggi sono passato da Vodafone a Wind e ho dei problemi di ricezione/trasmissione dati.
In ufficio, prendeva poco anche con Vodafone e ogni tanto restavo senza linea voce mi arrivavano i msg "Ho chiamato alle.." e con linea dati lenta/assente, mi succede che mi prende E (quindi Edge) con segnale anche pieno ma non ho rete dati.
Per esempio con whatsapp alcuni msg in ricezione arrivano ma quelli in uscita non partono..
Può dipendere dalla scarsa copertura o da qualche impostazione?
Passaggio a Wind
Oggi sono passato da Vodafone a Wind e ho dei problemi di ricezione/trasmissione dati.
In ufficio, prendeva poco anche con Vodafone e ogni tanto restavo senza linea voce mi arrivavano i msg "Ho chiamato alle.." e con linea dati lenta/assente, mi succede che mi prende E (quindi Edge) con segnale anche pieno ma non ho rete dati.
Per esempio con whatsapp alcuni msg in ricezione arrivano ma quelli in uscita non partono..
dipende molto dal ripetitore al quale sei agganciato
Passaggio a Wind
Problema identico che aveva la mia ragazza, ora da wind l'ho fatta passare a tim, e va che è una meraviglia.
Noi abbiamo provato con N91, Galaxy Nexus e HTC One. Sempre gli stessi problemi.
Non è il terminale, è Wind che fa pietà. :muro:
Kingdemon
02-07-2013, 20:42
Come temevo..
Ho provato ad impostare l'apn manualmente ma le impostazioni sono uguali a quelle caricate in automatico da Wind. Domani vedo come va.. Potrei provare a forzare il 2g..
Beltra.it
02-07-2013, 21:34
Come temevo..
Ho provato ad impostare l'apn manualmente ma le impostazioni sono uguali a quelle caricate in automatico da Wind. Domani vedo come va.. Potrei provare a forzare il 2g..
è wind che fa schifo sugli smartphone. cambia a tim. fidati, se non vuoi avere mai problemi tim è l'unico. a parte che è anche il più conveniente e quello che oltretutto ha maggiore copertura
Kingdemon
02-07-2013, 21:44
Amica che lavora in Wind :D.. Dopo una vita in Vodafone ero stufo e volevo cambiare. L'offerta era la migliore.. Fino a quest'ultima di Tim.
Va beh al massimo a fine mese passo a Tim.. Vedo un po' come mi trovo nei prossimi giorni.
OT\ :) Come va Beltra? Un bel pezzo che non ci si trova online.. Giochi ancora?
Beltra.it
02-07-2013, 22:04
Amica che lavora in Wind :D.. Dopo una vita in Vodafone ero stufo e volevo cambiare. L'offerta era la migliore.. Fino a quest'ultima di Tim.
Va beh al massimo a fine mese passo a Tim.. Vedo un po' come mi trovo nei prossimi giorni.
OT\ :) Come va Beltra? Un bel pezzo che non ci si trova online.. Giochi ancora?
eh dai ;) vedrai che troverai quello che più ti si addice.
OT: eh no.. ho smesso da mesi di giocare...solo inutili incazzature per un fps che non riesce nemmeno ad essere un fps :asd:
Per avere la percentuale della batteria:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! (http://www.multiupload.com/6JGTR3AZCV)
salve, quando provo a scaricare mi dice: Sorry, this offer is currently not available in your geographical area.
cosa posso fare?
grazie mille
DeltaDirac
03-07-2013, 06:36
Ciao,
Domani parto per un nel viaggetto a zonzo per l'Italia :)
Ho un nav Garmin ma vorrei usare il GNex al suo posto.
Qual'è il miglior navigatore che consigliate di installare ?
Beltra.it
03-07-2013, 09:21
Ciao,
Domani parto per un nel viaggetto a zonzo per l'Italia :)
Ho un nav Garmin ma vorrei usare il GNex al suo posto.
Qual'è il miglior navigatore che consigliate di installare ?
Usa il garmin ;)
confermo beltra....ho avuto sygic, navigon, tom tom, copilot ecc
il migliore (a mio avviso) è il sygic e vi dico solo che il calcolo del percorso che è la cosa prioritaria ha non so quanti bug che nemmeno la sygic ci cava le gambe :rolleyes:
Salve, che voi sappiate, esiste un modo per regolare il livello del microfono in modo tale da poterlo abbassare quando si registrano video in contesti più rumorosi (es. concerto), evitando il fastidiosissimo problema di audio gracchiante?
Grazie e un saluto a tutti.
confermo beltra....ho avuto sygic, navigon, tom tom, copilot ecc
il migliore (a mio avviso) è il sygic e vi dico solo che il calcolo del percorso che è la cosa prioritaria ha non so quanti bug che nemmeno la sygic ci cava le gambe :rolleyes:
quindi non c'è manco un navigatore offline decente per android?
a me ne serve uno per il portogallo, ma mi sa che faccio prima a portarmi il mio tomtom fisico
Prova questo
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mapfactor.navigator
Non è malaccio, anche i commenti ne parlano benissimo ;)
quindi non c'è manco un navigatore offline decente per android?
a me ne serve uno per il portogallo, ma mi sa che faccio prima a portarmi il mio tomtom fisico
Io ho messo il Tomtom e mi trovo bene :) per viaggi corti però uso Google Maps
Raga permettetemi una domanda niubba :D
Il google play music "recentemente" ha ricevuto diversi aggiornamenti ma, quando provo ad utilizzare l'accesso illimitato di prova per 30 giorni (servizio simile a spotify) esce sempre un Errore con scritto Impossibile trovare l'articolo che stai tentando di acquistare.
Non ho capito il motivo di questo errore ma, non è che non funziona perchè in Italia non è attivo il servizio?
Raga permettetemi una domanda niubba :D
Il google play music "recentemente" ha ricevuto diversi aggiornamenti ma, quando provo ad utilizzare l'accesso illimitato di prova per 30 giorni (servizio simile a spotify) esce sempre un Errore con scritto Impossibile trovare l'articolo che stai tentando di acquistare.
Non ho capito il motivo di questo errore ma, non è che non funziona perchè in Italia non è attivo il servizio?
il 90% dei nuovi servizi google, l'italia è esclusa
Ragazzi ma qualcuno di voi ha provato questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gmd.hidesoftkeys??
sembra veramente interessante... poter sfruttare a pieno lo schermo del nostro bellissimo GN :D :D ...
Sperando che nella stock 4.3 pensino anche a questo (ma mi sa che è molto difficile)
Kingdemon
05-07-2013, 19:50
eh dai ;) vedrai che troverai quello che più ti si addice.
OT: eh no.. ho smesso da mesi di giocare...solo inutili incazzature per un fps che non riesce nemmeno ad essere un fps :asd:
Fatto varie prove ma il problema è che il segnale è debole e dove con Vodafone e Tim si riesce cmq a ricevere e trasmettere con Wind no. :(
OT/ abbandonato per mesi ma qualche partita adesso ho ricominciato a farla. Sto pensando anche di preordinare BF4 :eek: /FINE OT
Beltra.it
06-07-2013, 09:38
Fatto varie prove ma il problema è che il segnale è debole e dove con Vodafone e Tim si riesce cmq a ricevere e trasmettere con Wind no. :(
OT/ abbandonato per mesi ma qualche partita adesso ho ricominciato a farla. Sto pensando anche di preordinare BF4 :eek: /FINE OT
Torna a Tim. Fidati. Vodafone limita tutto.
Another ot. Ti prego... Merdfield4 no...
Ragazzi ma qualcuno di voi ha provato questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gmd.hidesoftkeys??
sembra veramente interessante... poter sfruttare a pieno lo schermo del nostro bellissimo GN :D :D ...
Sperando che nella stock 4.3 pensino anche a questo (ma mi sa che è molto difficile)
Se l'app che intendi è questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gmd.hidesoftkeys&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5nbWQuaGlkZXNvZnRrZXlzIl0.) io la sto usando e mi ci trovo bene, lo sviluppatore è molto gentile e disponibile, la uso insieme ad apex per nascondere sia la navbar che la barra delle notifiche
Beltra.it
07-07-2013, 12:23
Se l'app che intendi è questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gmd.hidesoftkeys&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5nbWQuaGlkZXNvZnRrZXlzIl0.) io la sto usando e mi ci trovo bene, lo sviluppatore è molto gentile e disponibile, la uso insieme ad apex per nascondere sia la navbar che la barra delle notifiche
Diverse rom ormai implementano già nativamente queste festures
ultimamente il nexus mi da un po' di problemi, è tremendamente lento , anche se non ho installato e modificato nulla.
Lento nell'aprire le app , lento nel caricare la fotocamera...lento nel rilevare i gps, cosa potrebbe essere ?
Dany16vTurbo
08-07-2013, 10:00
ultimamente il nexus mi da un po' di problemi, è tremendamente lento , anche se non ho installato e modificato nulla.
Lento nell'aprire le app , lento nel caricare la fotocamera...lento nel rilevare i gps, cosa potrebbe essere ?
Provato a riavviare? Spazio disponibile nella memoria? :fagiano:
Provato a riavviare? Spazio disponibile nella memoria? :fagiano:
7 giga e mezzo disponibili , riavviato ma nada... persiste la lentezza operativa.
hai provato a usare l'applicazione "lagfix"? prova a dargli una passata con quello e vedi se migliora.:)
hai provato a usare l'applicazione "lagfix"? prova a dargli una passata con quello e vedi se migliora.:)
ok , grazie , immagino che prima dovrò fare roootarlo esatto ? :D
sciacallo010
08-07-2013, 12:01
Mi si é presentato ieri un problema che proprio non ho idea di come risolvere, magari qualcuno mi sa dire che fare: praticamente il tasto dell'attivazione del Wi-Fi é bloccato e c'è sempre scritto "Attivazione Wi-Fi".
Quindi non mi si connette, ma non posso neanche provare ad spegnere e riaccendere per risolvere.
Il fattaccio è che ho provato più volte a riavviare il cellulare ma dal momento in cui si accende si presenta lo stesso problema.
É successo a qualcun'altro? Sapete come risolverlo?
Grazie
Beltra.it
08-07-2013, 12:07
è problema della release ufficiale.. è uno schifo... se non vuoi problemi torna alla precedente. almeno in quella funzionava tutto e bene, questa è lenta, buggata e alcune scelte sono pure pessime
sciacallo010
08-07-2013, 12:50
Errore
Dany16vTurbo
08-07-2013, 12:52
Premetto che la ROM stock è durata forse 12h, ma in tutte le ROM custom basta riavviare il telefono e torna scattante e reattivo come deve essere. Ovviamente parlo delle 4.2.2 che soffrono di memory leak
Mi si é presentato ieri un problema che proprio non ho idea di come risolvere, magari qualcuno mi sa dire che fare: praticamente il tasto dell'attivazione del Wi-Fi é bloccato e c'è sempre scritto "Attivazione Wi-Fi".
Quindi non mi si connette, ma non posso neanche provare ad spegnere e riaccendere per risolvere.
Il fattaccio è che ho provato più volte a riavviare il cellulare ma dal momento in cui si accende si presenta lo stesso problema.
Grazie
Hai flashato un nuovo kernel? a me è successo flashando un paio di kernel, risolto flashando un'altra versione.
sciacallo010
08-07-2013, 13:16
Hai flashato un nuovo kernel? a me è successo flashando un paio di kernel, risolto flashando un'altra versione.
La cosa strana é che non ci ho fatto assolutamente niente.
Ho spento il cellulare in aereo, l'ho riacceso in hotel e cercando di connettermi al WiFi mi é comparso quest'errore.
Quindi dici che provando un altro kernel potrei risolvere?
Perche ora non ho il computer e non posso provare, quando tornerò a casa vedrò di provare.
Dopo 5 mesi è arrivata l'ora di cambiare pellicole. Che ne pensate di queste? http://tinyurl.com/kcrw3hy
Avete altre da consigliarmi?
nexus mandato in assistenza presso prok@@ il 28/7. mi hanno detto che ci vogliono dalle 4 alle 6 settimane , confermate?
hanno mandato loro il corriere ecc, xk trovavo dei problemi come la scarsissima autonomia che si era ridotta ormai a 3/4 ore in standby, un surriscaldamento anomalo quando era sulla rete mobile quindi non wifi, e non potevo manco chiamare da quanto bruciava :( inoltre il tasto destro di sblocco iniziava a dare problemi.
che ne pensate?
cloud_strife84
08-07-2013, 21:15
6 settimane???? Ma è garanzia europa? lo rivedrai a ottobre il cell...
Dopo 5 mesi è arrivata l'ora di cambiare pellicole. Che ne pensate di queste? http://tinyurl.com/kcrw3hy
Avete altre da consigliarmi?
Ti consiglio le mediadevil.
6 settimane???? Ma è garanzia europa? lo rivedrai a ottobre il cell...
MI sembra di si, visto che prok@@ opera dalla germania.tenendo conto che l'ho mandato il 28/7 facendo un calcolo veloce lo rivedrei ad agosto circa o sbaglio? alla fine non mi importa aspettare un po di più basta che lo aggiustano
Diverse rom ormai implementano già nativamente queste festures
Gia, ma tra le diverse rom ne esiste qualcuna stabile sotto tutti i punti di vista come la rom stock?
cloud_strife84
09-07-2013, 10:22
MI sembra di si, visto che prok@@ opera dalla germania.tenendo conto che l'ho mandato il 28/7 facendo un calcolo veloce lo rivedrei ad agosto circa o sbaglio? alla fine non mi importa aspettare un po di più basta che lo aggiustano
Immagino che tu voglia dire 28/6. Comunque lo ritengo improbabile visto che l'assistenza è chiusa tutta agosto. Penso più a settembre, non prima della metà
bene .. :( si cmq era 28/6
Beltra.it
09-07-2013, 17:15
Gia, ma tra le diverse rom ne esiste qualcuna stabile sotto tutti i punti di vista come la rom stock?
che io sappia quasi tutte sono anche meglio della stock. poi dipende, a volte capita qualche release un po' buggata.
io nell'uso quotidiano, completo del telefono, non ho mai riscontrato bug
ricapitolando , io che soffro del problemi di lag, blocchi e rallentamenti...
mi conviene fare un backup dei dati ( con quale software o manualmente ? ) , far eil root e poi come faccio per non installare l'ultima versione del sistema ? meglio andare direttamente su qualche rom alternativa ?
ricapitolando , io che soffro del problemi di lag, blocchi e rallentamenti...
mi conviene fare un backup dei dati ( con quale software o manualmente ? ) , far eil root e poi come faccio per non installare l'ultima versione del sistema ? meglio andare direttamente su qualche rom alternativa ?
devi capire quale app ti rallenta il sistema: io ho risolto ogni volta con un semplice factory reset. Con android stock non ho alcun tipo di lag, blocco o rallentamento.
Come home uso nova launcher prime: una garanzia.
che io sappia quasi tutte sono anche meglio della stock. poi dipende, a volte capita qualche release un po' buggata.
io nell'uso quotidiano, completo del telefono, non ho mai riscontrato bug
Neanche dei force close? Fino ad ora non ho ancora provato nessuna ROM su questo Nexus per il semplice motivo della stabilità dell'OS stock, sul precedente Nexus One invece cambiavo ROM una volta a settimana e di force close ne avevo visti tanti:D
Che ROM ti senti di consigliare ?
Neanche dei force close? Fino ad ora non ho ancora provato nessuna ROM su questo Nexus per il semplice motivo della stabilità dell'OS stock, sul precedente Nexus One invece cambiavo ROM una volta a settimana e di force close ne avevo visti tanti:D
ti consiglio prima di cambiare rom di fare un hard reset o ancora meglio di flashare la rom stock con il tool, così sarà come averlo appena tolto dalla scatola!
ti consiglio prima di cambiare rom di fare un hard reset o ancora meglio di flashare la rom stock con il tool, così sarà come averlo appena tolto dalla scatola!
che vantaggi ci sono nel flashare la rom stock rispetto al factory reset?
che vantaggi ci sono nel flashare la rom stock rispetto al factory reset?
Flashando da 0 la rom stock sei sicuro al 100% di escludere problemi di natura software...
:)
Beltra.it
10-07-2013, 12:15
Raramente.
La liquid Anche lei ogni tanto rallenta per memory leak. Dopo 4 o 5 giorni. Riavvii e torna perfetta. (fancy kernel)
Con questa di force close, mai avuti
Raramente.
La liquid Anche lei ogni tanto rallenta per memory leak. Dopo 4 o 5 giorni. Riavvii e torna perfetta. (fancy kernel)
Con questa di force close, mai avuti
Quello dei memory leak è un problema che affligge tutte le rom basate sulla 4.2.2, compresa la rom stock :doh:
L'altro giorno sono tornato alla 4.1.2 e non mi pento del downgrade.
Beltra.it
11-07-2013, 18:08
Quello dei memory leak è un problema che affligge tutte le rom basate sulla 4.2.2, compresa la rom stock :doh:
L'altro giorno sono tornato alla 4.1.2 e non mi pento del downgrade.
eh lo so... e ci mettono decenni per la nuova versione :muro:
Evil Chuck
11-07-2013, 18:14
Ragazzi ma a voi funziona la traduzione delle pagine su Chrome?
Ho fatto l'aggiornamento ma quando vado in un sito straniero non succede o appare nulla...
Ragazzi c'è un ragazzo che svende il galaxy nexus a 60€ io sono molto interessato a prenderlo però per quanto ho capito fa parte di quei nexus che si riavviano da soli... potrei sapere se era un problema risolvibile e come si risolve?
Ragazzi c'è un ragazzo che svende il galaxy nexus a 60€ io sono molto interessato a prenderlo però per quanto ho capito fa parte di quei nexus che si riavviano da soli... potrei sapere se era un problema risolvibile e come si risolve?
Già venduto :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bon ragazzi, diventato un felice possessore di questo terminale
(un mio amico me lo ha smollato a 100€ per prendersi un s4, insomma non potevo dire di no).
La mia esperienza con android è circoscritta ad un acer liquid, che ho moddato con la cyanogen fino a che ho potuto (i 256mb di ram mi hanno permesso di andare fino alla 2.3.7).
Poi ho mollato un pò il mondo adroid finendo su win phone 7 (7.5-7.8).
Realmente i piani iniziali erano di rimanere su win phone 8 e su un nokia 620, oppure andare su qualche cinafonino con l'mtk6589 sempre della fascia dei 150-200€ (purtroppo ormai sono tutti sulle padelle da 5", io cercavo qualcosa sui 4.5).
Insomma per farvela breve, ci sto giocando, il device è alla 4.2.2 liscia e mi pare molto molto buono come device e credo abbia ancora molto da dare.
Ora la domandona cruciale...meglio tenere la rom stock, o c'è qualche cooked migliore?
Ovviamente io penserei sempre alla cyano 10.1, però so quanto vanno veloci e nuove rom escono fuori ogni giorno, quindi volevo sapere se vi era qualcosa di meglio.
Grazie a tutti per le info!
Speriamo che sia un buon ritorno ad android!;)
Outlander
14-07-2013, 17:58
Bon ragazzi, diventato un felice possessore di questo terminale
(un mio amico me lo ha smollato a 100 per prendersi un s4, insomma non potevo dire di no).
La mia esperienza con android è circoscritta ad un acer liquid, che ho moddato con la cyanogen fino a che ho potuto (i 256mb di ram mi hanno permesso di andare fino alla 2.3.7).
Poi ho mollato un pò il mondo adroid finendo su win phone 7 (7.5-7.8).
Realmente i piani iniziali erano di rimanere su win phone 8 e su un nokia 620, oppure andare su qualche cinafonino con l'mtk6589 sempre della fascia dei 150-200 (purtroppo ormai sono tutti sulle padelle da 5", io cercavo qualcosa sui 4.5).
Insomma per farvela breve, ci sto giocando, il device è alla 4.2.2 liscia e mi pare molto molto buono come device e credo abbia ancora molto da dare.
Ora la domandona cruciale...meglio tenere la rom stock, o c'è qualche cooked migliore?
Ovviamente io penserei sempre alla cyano 10.1, però so quanto vanno veloci e nuove rom escono fuori ogni giorno, quindi volevo sapere se vi era qualcosa di meglio.
Grazie a tutti per le info!
Speriamo che sia un buon ritorno ad android!;)
Ciao, e complimenti per l'acquisto.
In quanto a rom e kernel caschi davvero bene, il nostro device è molto seguito dagli sviluppatori. Per cominciare potresti provare per l'appunto la CM 10.1, che rispetto alla stock ha alcune utili feature in più, oppure la Purity, o ancora rom come la Liquid Smooth e la Slim Bean, molto valide e con un livello di personalizzazione davvero elevato. Cercando questi nomi nella sezione modding del Galaxy Nexus su xda troverai i vari thread dedicati, con una spiegazione dettagliata di tutte le caratteristiche di ogni rom. Se in ogni caso hai bisogno di informazioni chiedi pure ;).
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.8 & ASKP r12 ']['
Ciao,
grazie per il supporto, ho letto che anche la paranoid android è molto valida.
Cmq probabilmente mi do alla cyanogen 10.1 e amen.
Beltra.it
16-07-2013, 20:22
Ciao, e complimenti per l'acquisto.
In quanto a rom e kernel caschi davvero bene, il nostro device è molto seguito dagli sviluppatori. Per cominciare potresti provare per l'appunto la CM 10.1, che rispetto alla stock ha alcune utili feature in più, oppure la Purity, o ancora rom come la Liquid Smooth e la Slim Bean, molto valide e con un livello di personalizzazione davvero elevato. Cercando questi nomi nella sezione modding del Galaxy Nexus su xda troverai i vari thread dedicati, con una spiegazione dettagliata di tutte le caratteristiche di ogni rom. Se in ogni caso hai bisogno di informazioni chiedi pure ;).
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.8 & ASKP r12 ']['
come ti trovi con l'askp? il fancy mi pare sia diventato esoso di batteria... ogni tanto diventa laggoso... e l'ak è fermo da mesi
siamo ormai a metà luglio... maledetta 4.3 quando arriviiii
Outlander
17-07-2013, 09:15
come ti trovi con l'askp? il fancy mi pare sia diventato esoso di batteria... ogni tanto diventa laggoso... e l'ak è fermo da mesi
Ciao Beltra,
l'ASKP è un kernel molto valido, lo tengo d'occhio da quando è uscita la prima versione, ma a provarlo ho aspettato la prima versione stabile, la r11, e lo sviluppatore si sta dando molto da fare: finora ad esempio ha tentato di risolvere il problema di instabilità creato dal governor hotplug, e a quanto pare sembra sulla buona strada (sarebbe una svolta decisiva per lo sviluppo dei kernel, non solo per il nostro dispositivo). Come prestazioni siamo davvero al top, come l'AK ai tempi d'oro per intenderci, forse leggermente meglio. La durata della batteria è in linea con quella del Fancy, ovvero molto buona, se si considera la maggiore performance; l'impressione che ho avuto con le ultime due versioni dell'ASKP è che la r11 consumasse meno, forse perché uscita in contemporanea con il Fancy (base di questo nuovo kernel) r33, che è il kernel più parsimonioso che ho incontrato finora, ma non ricordo di preciso. Insomma, un giro ce lo farei, e se vuoi aspettare fra non molto dovrebbe arrivare la PSM 13 (pre super milestone), che è in test da ieri notte, e se tutto va bene non tarderà ad uscire. Il "pazzo" (in senso buono ovviamente) di Amperific ha inserito circa 200 commits in questa versione che deve uscire...un lavoro disumano.
'][' Maguro powered by Slim Bean 7.2 & ASKP r12 ']['
manowar84
17-07-2013, 10:47
Ciao a tutti!
ho un problema con la batteria... il mio galaxy nexus consuma un 15% all'ora senza fare niente... me lo ritrovo al 40% all'ora di pranzo senza praticamente mai averlo usato mentre prima con la stock non rootato stavo all'85% con lo stesso uso. Ora sto con la cyano 10.1.2.
Escludo problemi alla batteria perchè ne ho 2 (una originale samsung e una mugen da 2000 pagata quasi 40 euro) e tutte e due medesimo comportamento. Nessun processo che occupa tanto cpu (quella che occupa di più è facebook è sta sul 5/6%) quindi non so che pensare...
qualcuno ha qualche idea? una eventuale altra rom/kernel più parsimoniosa di batteria? :(
Dal comportamento sembra qualche applicazione impallata... Fossi in te proverei subito un reset di fabbrica oppure a flashare di nuovo la ROM che stai usando adesso, reinstallando a mano le applicazione che hai su (senza i vari backup per intenderci)...
manowar84
17-07-2013, 11:12
Dal comportamento sembra qualche applicazione impallata... Fossi in te proverei subito un reset di fabbrica oppure a flashare di nuovo la ROM che stai usando adesso, reinstallando a mano le applicazione che hai su (senza i vari backup per intenderci)...
anche io avevo pensato a questo ma se ci fosse un'app impallata non la vedrei nel consumo della batteria?
anche io avevo pensato a questo ma se ci fosse un'app impallata non la vedrei nel consumo della batteria?
Nel consumo batteria cosa vedi? Se si è impallata un'applicazione di sistema dovresti vedere tipo "Sistema Android" in cima o qualcosa del genere...
Dany16vTurbo
17-07-2013, 11:21
Per monitorare cosa consuma batteria/cpu consiglio Wakelock Detector
manowar84
17-07-2013, 11:23
Nel consumo batteria cosa vedi? Se si è impallata un'applicazione di sistema dovresti vedere tipo "Sistema Android" in cima o qualcosa del genere...
niente... schermo al 40% e facebook al 5% e tutte le altre a scendere...
Per monitorare cosa consuma batteria/cpu consiglio Wakelock Detector
lo provo subito, grazie mille! :)
manowar84
17-07-2013, 11:56
http://i232.photobucket.com/albums/ee165/paolinoland/Screenshot_2013-07-17-12-51-18.png (http://s232.photobucket.com/user/paolinoland/media/Screenshot_2013-07-17-12-51-18.png.html)
ok che significa? che ho maps a palla? :mbe:
ho google now attivato, servizi di localizzazione attivati ESCLUSO il gps...
Beltra.it
17-07-2013, 11:59
Ciao Beltra,
l'ASKP è un kernel molto valido, lo tengo d'occhio da quando è uscita la prima versione, ma a provarlo ho aspettato la prima versione stabile, la r11, e lo sviluppatore si sta dando molto da fare: finora ad esempio ha tentato di risolvere il problema di instabilità creato dal governor hotplug, e a quanto pare sembra sulla buona strada (sarebbe una svolta decisiva per lo sviluppo dei kernel, non solo per il nostro dispositivo). Come prestazioni siamo davvero al top, come l'AK ai tempi d'oro per intenderci, forse leggermente meglio. La durata della batteria è in linea con quella del Fancy, ovvero molto buona, se si considera la maggiore performance; l'impressione che ho avuto con le ultime due versioni dell'ASKP è che la r11 consumasse meno, forse perché uscita in contemporanea con il Fancy (base di questo nuovo kernel) r33, che è il kernel più parsimonioso che ho incontrato finora, ma non ricordo di preciso. Insomma, un giro ce lo farei, e se vuoi aspettare fra non molto dovrebbe arrivare la PSM 13 (pre super milestone), che è in test da ieri notte, e se tutto va bene non tarderà ad uscire. Il "pazzo" (in senso buono ovviamente) di Amperific ha inserito circa 200 commits in questa versione che deve uscire...un lavoro disumano.
Bene seguirò la cosa
Outlander
17-07-2013, 12:21
Bene seguirò la cosa
Uscita la build 13.
domande da ignorante , io ho un nexus con la 4.2.2 ( build JDQ39 ).
ultimamente è un chiodo , dopo essere passato alla 4.2.2 quindi vorrei resettarlo.
Non vorrei perdere foto , dati ecc , quindi dovrei fare un backup.
Non essendo il nexus rootato come devo muovermi per evitare casini ?
dimenticavo , vorrei salvare le foto ( ergo qui mi copio la cartella e basta ) e i dati whatsupp , ruzzle ecc... non ho idea se funzionino con account o meno , ergo se devo salvare qualcosa per non perderli...
domande da ignorante , io ho un nexus con la 4.2.2 ( build JDQ39 ).
ultimamente è un chiodo , dopo essere passato alla 4.2.2 quindi vorrei resettarlo.
Non vorrei perdere foto , dati ecc , quindi dovrei fare un backup.
Non essendo il nexus rootato come devo muovermi per evitare casini ?
dimenticavo , vorrei salvare le foto ( ergo qui mi copio la cartella e basta ) e i dati whatsupp , ruzzle ecc... non ho idea se funzionino con account o meno , ergo se devo salvare qualcosa per non perderli...
Non ci sono problemi senza il root, attacchi il telefono al PC e ti salvi le cartelle whatsapp DCIM , per il backup dei dati di altre app ti consiglio titanium backup ma richiede il root che puoi fare senza sbloccare il bootloader seguendo questa guida:
http://www.ibtimes.com/how-root-galaxy-nexus-i9250-android-422-jelly-bean-jdq39-official-firmware-install-cwm-recovery#
Al settimo passaggio invece di effettuare un fastboot flash puoi eseguire un fastboot boot invece di un fastboot flash per caricare la recopery nella memoria del Gnex senza flasharla e poi selezionare il file zip da TWRP o ClockworkMod.
PS: in nessun caso non eseguire un fastboot-windows oem unlock prima del backup dei dati altrimenti sei fritto :D
oppure scarica haelium che non ha bisogno di root per il backup delle app :D
sciacallo010
18-07-2013, 16:32
Grazie
Altre idee?
Ho provato a flashare sia il kernel FuguMod che Leankernel ma il problema persiste...
Ericol 7
20-07-2013, 08:05
ho un grave problema da ieri la fotocamenra non funziona più quando la apro esce il messaggio: lìapplicazione galleria si è bloccata in modo anomalo :muro: ho provato a installare un altra fotocamera dal play ma niente, ho ripristinato i dati di fabbrica ma il problema persiste.
Il nex ha 4 mesi di vita help :mc:
caurusapulus
20-07-2013, 16:29
Beh come soluzione ti rimane provare a rimettere la factory image.
Ericol 7
20-07-2013, 17:09
Beh come soluzione ti rimane provare a rimettere la factory image.
E che roba sarebbe? :mbe:
Sapete se il kernel 3.8 supporterà il nostro chipset?
Dany16vTurbo
21-07-2013, 17:11
Sapete se il kernel 3.8 supporterà il nostro chipset?
La domanda è inversa, rilasceranno i driver per il kernel 3.x? :D
La domanda è inversa, rilasceranno i driver per il kernel 3.x? :D
Speriamo che la texas instruments non ci abbandoni! Se li rilasciassero saremmo coperti per eventuali rom derivate da Android 5.0. In caso contrario ci servirebbe un porting, vero? Oppure basterebbe che rilascino le sorgenti? Su xda mi sembrava di aver letto che la texas instruments avesse abbandonato il developement per il nostro chipset... :(
cloud_strife84
22-07-2013, 13:52
Ragazzi ho bisogno dell'apk della tastiera originale google di jelly Bean 4.2.2. Il file si chiama LatinImeGoogle.apk e si trova in System/App. ovviamente bisogna avere i permessi di root per accedere... Grazie a chi mi aiuterà a risolvere il casino che ho combinato
Speriamo che la texas instruments non ci abbandoni! Se li rilasciassero saremmo coperti per eventuali rom derivate da Android 5.0. In caso contrario ci servirebbe un porting, vero? Oppure basterebbe che rilascino le sorgenti? Su xda mi sembrava di aver letto che la texas instruments avesse abbandonato il developement per il nostro chipset... :(
secondo me non verremo abbandonati, l'unico nexus abbandonato è stato l'htc ma solo perchè non aveva abbastanza ram. noi dovremmo essere aposto (lo spero)
secondo me non verremo abbandonati, l'unico nexus abbandonato è stato l'htc ma solo perchè non aveva abbastanza ram. noi dovremmo essere aposto (lo spero)
Sino a quando 1GB di ram diventerà obsoleto e tutti gli altri avranno min 2 GB di ram (ed i sistemi operativi li richiederanno), esattamente come succede da sempre con dispositivi informatici :D
Ma imho, con l'hardware del gnexus si dovrebbe stare tranquilli per un altro bel po di tempo :)
Sino a quando 1GB di ram diventerà obsoleto e tutti gli altri avranno min 2 GB di ram (ed i sistemi operativi li richiederanno), esattamente come succede da sempre con dispositivi informatici :D
Ma imho, con l'hardware del gnexus si dovrebbe stare tranquilli per un altro bel po di tempo :)
si si è quello che intendevo io ;)
si si è quello che intendevo io ;)
Ora ho sia il Gnexus che il Nexus 4... Ebbene, sono equivalenti... Stessa reattività (entrambi ovviamente stessa rom), autonomia comparabile, stessa velocità (ma considerate che non gioco, quindi valuto la velocità nelle app tranne giochi)... Insomma, gran bel prodotto il gnexus :)
Nella liquid, in interfaccia c'è una voce chiamata notification drawer, a cosa serve?
Altra cosa, vorrei impostare il fumetto su tutti gli sms, magari cambiando colore per gli inviati ed i ricevuti (per distinguerli più facilmente), è possibile?
Vorrei cambiare inoltre colore alle icone (segnale e wifi) nella barra di stato, non mi sembra sia possibile o sbaglio?
Outlander
23-07-2013, 21:25
1 Nella liquid, in interfaccia c'è una voce chiamata notification drawer, a cosa serve?
2 Altra cosa, vorrei impostare il fumetto su tutti gli sms, magari cambiando colore per gli inviati ed i ricevuti (per distinguerli più facilmente), è possibile?
3 Vorrei cambiare inoltre colore alle icone (segnale e wifi) nella barra di stato, non mi sembra sia possibile o sbaglio?
1 Il notification drawer è il menu delle notifiche, quello che apri facendo uno swipe dall'alto verso il basso del display per intenderci: puoi modificare pressochè tutti i parametri che lo riguardano, sia per quanto riguarda il comportamento delle notifiche che l'aspetto del menù stesso.
2 Vai sotto Messaggi --> menù (3 puntini) --> impostazioni --> message list view --> set bubble style e per i colori modifica le voci "sent background" e/o "received background".
3 Purtroppo hai visto bene, non è possibile fare ciò che dici.
Ora ho sia il Gnexus che il Nexus 4... Ebbene, sono equivalenti... Stessa reattività (entrambi ovviamente stessa rom), autonomia comparabile, stessa velocità (ma considerate che non gioco, quindi valuto la velocità nelle app tranne giochi)... Insomma, gran bel prodotto il gnexus :)
inizialmente ero molto tentato a prendere il nex4 però non ho notato molti cambiamenti, penso che lo cambierò quando non sarà più aggiornato ufficialmente.
ps. mi dovrebbe tornare dall'assistenza di redcoon il mio nexus, vi diro se hanno risolto i problemi di riscaldamento, batteria, e pulsante di sblocco.
pps. lo avevo ripristinato tutto originale e ribloccato, e a quanto pare non se ne sono accort.. speriamo bene
1
3 Purtroppo hai visto bene, non è possibile fare ciò che dici.
Ovviamente con la rom stock, con una custom ROM puoi fare quello che vuoi :)
Ma credo basta anche la ROM stock + root e poi seguire i vari tweak di XDA.
sono passato al nexus 4....
piena delusione per il galxy nexus, nonostante fossi stato il primo ad innamorarmene e da ingegnere, innamorato dal primo momento di android.
Senza scendere in inutili dettagli, è triste constatare che con android 4.2.2 passare da un gnex a un nexus4 (doppio dei core e doppio della ram) si raddoppino le prestazioni e fluidità.
Con il launcher stock, non c'è paragone, con nova la differenza si assottiglia, ma si vede comunque.
Ho pensato fosse il nexus vecchio mio ad avere troppe vecchie applicazioni....fastboot entrambi e flash da zero; nessuna differenza (se non in peggio per il galaxy nexus).
Speravo il contrario avendolo preso ad un buon prezzo, puntavo a dare il nexus 4 a mia madre e tenere il gnex per me.....l'amoled (benchè se ne dica) è l'amoled.....invece devo smentire tutta quella moltitudine di utenti che (in buonissima fede) reputano i due telefoni con pari fluidità
un peccato per un ottimo smartphone e un sistema operativo che sta diventando troppo pesante (vedere la differenza perchè si ha un quad core e non un dual è allucinante :mbe: )
piena delusione per il galxy nexus, nonostante fossi stato il primo ad innamorarmene e da ingegnere, innamorato dal primo momento di android.
Senza scendere in inutili dettagli, è triste constatare che con android 4.2.2 passare da un gnex a un nexus4 (doppio dei core e doppio della ram) si raddoppino le prestazioni e fluidità.
Con il launcher stock, non c'è paragone, con nova la differenza si assottiglia, ma si vede comunque.
Ho pensato fosse il nexus vecchio mio ad avere troppe vecchie applicazioni....fastboot entrambi e flash da zero; nessuna differenza (se non in peggio per il galaxy nexus).
Speravo il contrario avendolo preso ad un buon prezzo, puntavo a dare il nexus 4 a mia madre e tenere il gnex per me.....l'amoled (benchè se ne dica) è l'amoled.....invece devo smentire tutta quella moltitudine di utenti che (in buonissima fede) reputano i due telefoni con pari fluidità
un peccato per un ottimo smartphone e un sistema operativo che sta diventando troppo pesante (vedere la differenza perchè si ha un quad core e non un dual è allucinante :mbe: )
il gnexus l'ho comprato perchè fosse aggiornato del resto poco mi importa, e ora come ora tranne il motox nessun smartphone mi attira
Mi spiace, ma non tu non puoi smentirmi, e per un semplice motivo :D ... Non certo perchè qualcuno non è in buona fede, ma perchè io ho detto che con la CM 10.1.2 (entrambi) ed Apex come launcher sono uguali... Quindi, tu, per smentirmi, dovresti avere su entrambi la rom che dico io, il kernel che dico io (Leankernel sul GNexus e Franco sull'N4), e vedere che sono diversi, allora potresti smentirmi ;) ... Ma ti assicuro che con questa configurazione che dico io mi daresti ragione :)
Io precisai la rom ed i kernel non per niente, ma per dire implicitamente che la mia non voleva essere una verità assoluta, quanto un precisare una specifica configurazione, quindi non mi permetto assolutamente di escludere che con altre configurazioni ci siano delle differenze più o meno marcate :)
Ad esempio, tu hai rilevato molte differenze... Quale configurazione? Da quello che dici credo la stock... Allora vorrebbe dire che da stock il N4 è molto più veloce, e ci credo benissimo :) Ma ho sempre rimosso con molto piacere la stock, in quanto tendeva ad abbuffarsi dopo poco tempo, diventando lenta e laggosa, quindi non ho alcun dubbio sul fatto che con una rom come la stock, il N4 si faccia valere in modo visibilissimo verso il GNexus... Il concetto è che con un sistema operativo "mattone", chi ha più hardware vince di misura... Ma con sistemi operativi veloci, le prestazioni si equivalgono anche con hardware di una generazione più vecchi, è così sui pc e lo è anche sui cell ;)
Ma ottimizzandoli entrambi, ti assicuro che il Gnexus nell'uso comune (niente giochi o benchmark) è identico... Stessa reattività nei menù e nelle varie funzioni :)
Se poi non mi credi, ti faccio un video con i due telefoni affiancati che fanno le stesse cose, e facendo partire le stesse app (sono telefoni gemelli, stesse app e stesse impostazioni) e vedrai che la reattività e identica... A qual pro mentire? Li ho entrambi, e potrei dire "non c'è storia col N4", ma per onestà morale dico quello che riscontro, ripeto, con la mia configurazione che ho precisato :)
Per l'amoled... Beh, mi piaceva, prima di avere il N4... Ora, avendoli entrambi, non lo rimpiango per niente... Il display del N4 è una spanna sopra, in tutto... E per i colori, ci sono dei settaggi che garantiscono neri profondi (tanto che fatto vedere ad altre persone, l'hanno scamiato per amoled) e colori vivaci, ma a differenza dell'amoled, finalmente riesco a vedere il display in pieno giorno, ed il bianco è bianco e non celeste :)
Un consiglio... Se reputi il Gnexus lento etc, prova a cambiare rom, e poi dirai tu stesso se rimane lento o diventa magicamente un missile ;)
Edit: Provavo ora a mettere i due telefoni accanto, scorrere il drawer, e cliccare nello stesso istante sulla stessa app in entrambi (ho provato con una decina di app a caso), si aprono e si chiudono con gli stessi tempi, come fossero sincronizzate, giuro :)
Addirittura, il GNexus è più veloce nello spegnimento, si spegne nella metà del tempo... Ma secondo me merito del kernel, ho trovato il leankernel è molto più snello del Franco... Sul GNexus la differenza era palese, ma sul N4 ho dovuto mettere il Franco (che era il migliore di quelli che ho provato su quel telefono) perchè il Lean non esiste per N4 :rolleyes:
Forse (non ho provato) a parità di kernel (Franco su entrambi) il N4 sarebbe più reattivo (dato l'hardware superiore)... Ma se sul GNexus ho trovato un kernel più snello e reattivo del Franco, perchè non usarlo? A maggior ragione perchè lo mette in grado di competere nell'uso comune con un cell di una generazione più recente :D
1 Il notification drawer è il menu delle notifiche, quello che apri facendo uno swipe dall'alto verso il basso del display per intenderci: puoi modificare pressochè tutti i parametri che lo riguardano, sia per quanto riguarda il comportamento delle notifiche che l'aspetto del menù stesso.
2 Vai sotto Messaggi --> menù (3 puntini) --> impostazioni --> message list view --> set bubble style e per i colori modifica le voci "sent background" e/o "received background".
Grazie.
Per i messaggi ci ero arrivato li, ma il fumetto mi appare solo relativamente agli sms inviati, non ricevuti.:stordita:
vabbè ma lui i confronti li ha fatti, giustamente, entrambi stock
non ha senso secondo me confrontarli con due rom, anche se uguali
il N4 è più potente ovvio ma confrontarli stock si fa appositamente per vedere se con android stock che è molto "leggero" il N4 sia molto più veloce o addirittura uguale
se sul gnex metti la cm e il n4 lo tieni stock e dici che il gnex è più veloce capisci da subito che il confronto è sbagliato
nel tuo confronto hai entrambi la cm+kernel quindi il confronto sarebbe pari ma sappiamo tutti che le rom sono sempre più leggere della stoc...e se poi ci aggiungi anche un kernel beh...
quindi il giusto confronto sarebbe dire che stock il N4 è milgliore ma se si moddano entrambi la differenza svanisce...questo per far capire meglio a chi vuole ancora acquistare il gnex a cosa va incontro:) :)
vabbè ma lui i confronti li ha fatti, giustamente, entrambi stock
non ha senso secondo me confrontarli con due rom, anche se uguali
il N4 è più potente ovvio ma confrontarli stock si fa appositamente per vedere se con android stock che è molto "leggero" il N4 sia molto più veloce o addirittura uguale
se sul gnex metti la cm e il n4 lo tieni stock e dici che il gnex è più veloce capisci da subito che il confronto è sbagliato
nel tuo confronto hai entrambi la cm+kernel quindi il confronto sarebbe pari ma sappiamo tutti che le rom sono sempre più leggere della stoc...e se poi ci aggiungi anche un kernel beh...
quindi il giusto confronto sarebbe dire che stock il N4 è milgliore ma se si moddano entrambi la differenza svanisce...questo per far capire meglio a chi vuole ancora acquistare il gnex a cosa va incontro:) :)
I confronti si fanno stock, siamo d'accordo, ma se metto su entrambi la stessa rom, perchè il confronto non è valido? Le condizioni sono le stesse su entrambi, quindi sto valutando sempre l'hardware, i parametri non cambiano ;) Di conseguenza non condivido un "il GNexus fa schifo", sarebbe più corretto dire "la rom stock del GNexus fa schifo", dato che sappiamo che con altre rom è tutt'altro che schifoso, e può competere ad armi pari con cellulari più nuovi (dotati della stessa rom, per giunta, non rom diverse e meno prestanti, in tal caso il confronto sarebbe pilotato) ;)
Io non ho tenuto stock la rom neanche sul N4, memore delle pessime esperienze con le rom stock, ed è il mio terzo nexus ;)
Ci metto la mano sul fuoco che anche sul N4, dopo 3-4 mesi diventa laggoso come successe al Nexus S ed al Galaxy Nexus, veloci da nuovi, e lentissimi dopo qualche tempo, e ritornati veloci per rimanervi con rom mod... Quindi, di fare una prova della quale conosco già il risultato (deludente) non se ne parla proprio :D
Quindi, secondo me chi lo acquista, dovrebbe sapere che:
1. se si tiene stock, è ovviamente più lento dell'N4 stock, ed inoltre andrà incontro ad un inesorabile decadimento delle prestazioni, ma questo accade anche con Samsung S3, che ha hardware simile all'N4 (chiedete a chi ce l'ha) ;)
2. l'hardware è di ottimo livello, in quanto se adeguatamente supportato dal software (cioè una rom seria) garantisce una velocità e reattività ad altissimi livelli :)
In sunto, quoto al 100% il tuo discorso :)
E preciso, non sono di quelli che ogni giorno flashano 10 rom e 20 kernel, ma ho fatto le mie prove, ho trovato la combinazione per me migliore, e sono rimasto con quella :) Quindi, a parte la mezz'ora di lavoro all'inizio (per caricare rom e kernel, ed ovvio sblocco del bootloader), tra me ed uno che l'ha tenuto stock non c'è alcuna differenza, ma il mio è più veloce :D
Ciao ragazzi sembra imminente l'arrivo di android 4.3 e ora vorrei sapere come fare per far un buon aggiornamento.
Mi dite se la procedura è giusta
1- ripristino dati di fabbrica (devo spuntare la voce Backup dei miei dati??)
2- far installare l'aggiornamento automaticamente.
O la procedura deve essere fatta al contrario prima aggiornamento e poi ripristino??
Ciao ragazzi sembra imminente l'arrivo di android 4.3 e ora vorrei sapere come fare per far un buon aggiornamento.
Mi dite se la procedura è giusta
1- ripristino dati di fabbrica (devo spuntare la voce Backup dei miei dati??)
2- far installare l'aggiornamento automaticamente.
O la procedura deve essere fatta al contrario prima aggiornamento e poi ripristino??
se hai ancora la rom stock non fare niente, lo fai scaricare da wifi l'aggiornamento e via. se invece hai una custom rom devi tornare a una stock e li ti arriva l'aggiornamento
Sisi ho la stock... domani mattina sembra che si potrà aggiornare :D
Cmq il reset ai dati di fabbrica conviene farlo giusto?
davvero si potrà aggiornare? hai un link ufficiale? sono rimasto indietro e sti giorni deve tornarmi da rma il telefono
Si, il reset di fabbrica è consigliato... Io personalmente aspetto che esca la Factory Image e la flasho direttamente...
cloud_strife84
24-07-2013, 18:28
Sono uscite le factory Images :)
Si, il reset di fabbrica è consigliato... Io personalmente aspetto che esca la Factory Image e la flasho direttamente...
Ma il reset lo devo fare dopo l'aggiornamento, e devo spuntare anche il backup dati vero?? altrimenti perdo tutte le app
uscita la 4.3 yakju :D
Aggiornate :D
https://dl.google.com/dl/android/aosp/yakju-jwr66v-factory-ad817ccc.tgz
attenti però a non cancellare i vostri dati :D
Ma il reset lo devo fare dopo l'aggiornamento, e devo spuntare anche il backup dati vero?? altrimenti perdo tutte le app
Io onestamente preferisco reinstallarle tutte daccapo, ma non ho giochi e giochini di cui mi interessa conservare i salvataggi... Per non perdere anche i dati delle applicazioni spunta la relativa voce nel menu delle sincronizzazioni Google...
;)
Backup in corso, tra 17 minuti si flasha la 4.3 :D
http://www.fantasangiovannese.it/images/loghisquadre/23712_407067184187_345465699187_5054275_1698479_n.jpg
Outlander
25-07-2013, 00:24
uscita la 4.3 yakju :D
Aggiornate :D
Personalmente preferisco aspettare la CM 10.2, la rom stock ed io non andiamo tanto d'accordo :). Poi ho letto che ci sono un sacco di problemi per ottenere i permessi di root, e se si ottengono il sistema risulta abbastanza instabile. Intanto che aspetto la prima CM nightly metto da parte la factory image per fare una piallata al momento opportuno.
Backup in corso, tra 17 minuti si flasha la 4.3 :D
http://www.fantasangiovannese.it/images/loghisquadre/23712_407067184187_345465699187_5054275_1698479_n.jpg
fammi/facci sapere cambiamenti e fluidità dopo l'update
Personalmente preferisco aspettare la CM 10.2, la rom stock ed io non andiamo tanto d'accordo :). Poi ho letto che ci sono un sacco di problemi per ottenere i permessi di root, e se si ottengono il sistema risulta abbastanza instabile. Intanto che aspetto la prima CM nightly metto da parte la factory image per fare una piallata al momento opportuno.
Quotone ed idem come sopra :)
Ieri ho fatto un bel backup della memoria.. Quasi quasi stasera provo a flashare.. Più che altro è diventato bello lento il gnex, non vedo l'ora di fare un bel reset pulito
Ma è già disponibile la Factory Image?
OTA: http://android.clients.google.com/packages/ota/google_maguro/6c7ff815e7762f651ad6f8c74e5cb281093f1e0b.signed-yakju-JWR66V-from-JDQ39.6c7ff815.zip
SuperSU x 4.3: http://download.chainfire.eu/340/SuperSU/SuperSU-JWR66N-S005-130625-1.41.zip?retrieve_file=1
OTA: http://android.clients.google.com/packages/ota/google_maguro/6c7ff815e7762f651ad6f8c74e5cb281093f1e0b.signed-yakju-JWR66V-from-JDQ39.6c7ff815.zip
SuperSU x 4.3: http://download.chainfire.eu/340/SuperSU/SuperSU-JWR66N-S005-130625-1.41.zip?retrieve_file=1
spiegati meglio, come fa ad essere ota se è uno zip?
spiegati meglio, come fa ad essere ota se è uno zip?
Che domanda è? E sempre stato un ZIP l'OTA, da quando esiste l'OTA su Android! :mbe:
Che domanda è? E sempre stato un ZIP l'OTA, da quando esiste l'OTA su Android! :mbe:
sì ma come si installa?
sì ma come si installa?
Se hai la recovery modificata è semplice, se hai quello stock non saprei. Una volta bastava mettere il file su una cartella particolare e poi riavviare in recovery il cell, ma non ne ho idea perché io ho sempre avuto recovery modificate ;)
Se hai la recovery modificata è semplice, se hai quello stock non saprei. Una volta bastava mettere il file su una cartella particolare e poi riavviare in recovery il cell, ma non ne ho idea perché io ho sempre avuto recovery modificate ;)
sei hai la stock aspetti che ti arrivi la notifica direttamente sullo smartphone
http://img843.imageshack.us/img843/14/yx9f.jpg
Ma no proprio ieri ho portato il tel in assistenza...
Chissa se fra una settimana quando lo ritirerò me lo avranno aggiornato al centro assistenza
Ma no proprio ieri ho portato il tel in assistenza...
Chissa se fra una settimana quando lo ritirerò me lo avranno aggiornato al centro assistenza
E' più facile che te lo trovi con Android 4.1! :asd:
Non so voi ma trovo il cell più fluido! :)
Vorrei flashare la factory 4.3 e con l'occasione abilitare i permessi di root, cosa devo fare prima?
Prima il flash e poi lo sblocco del terminale?
Vorrei flashare la factory 4.3 e con l'occasione abilitare i permessi di root, cosa devo fare prima?
Prima il flash e poi lo sblocco del terminale?
Sblocca il cell, flasha la factory con Toolkit, flasha la recovery col Toolkit, flasha il root dalla recovery
E' più facile che te lo trovi con Android 4.1! :asd:
Dici?
è la prima volta che porto un tel in assistenza non so come funziona la rete post vendita
tra l'altro mi lasciano una settimana senza telefono.....
Dici?
è la prima volta che porto un tel in assistenza non so come funziona la rete post vendita
tra l'altro mi lasciano una settimana senza telefono.....
Spesso rimettono su vecchie versioni. Ma non è un problema, appena ti arriva lo aggiorni. Anzi, mettigli su subito la factory 4.3 senza fare tutto gli OTA ;)
Per il root della 4.3 aspetto l'aggiornamento del Galaxy Nexus Toolkit, così fa tutto lui...
vasch the stampede
25-07-2013, 11:20
Cavolo... Proprio l'altro ieri mi si era impallato del tutto il cell. ne ho approfittato per fare un backup, sbloccare il BootLoader, fare il Root e ripristinare il backup ed ora esce la 4.3!!!!
Quasi quasi, quando esce l'aggiornamento del TOOLKIT faccio un bel flash da zero. già così il cell ha ripreso una vitalita che non ricordavo avesse.
..Sbrillo..
25-07-2013, 11:24
ancora niente aggiornamento su gnex 4.2.2 stock (yakju)... a qualcuno è arrivato?
Per flashare l'immagine non serve l'aggiornamento del Toolkit, per il root invece si (a meno che il root della 4.2.2 sia compatibile anche con la 4.3, ma mi sembra di aver capito di no)...
Avrei una domanda da farvi riguardo un'applicazione per aprire le pennette USB con il nostro nexus (ovviamente serve l'apposito accessorio)... Uso da un po' Stickmount ma non mi apre le pennette formattate in NTFS, sono quelle FAT32... Ci sono altre applicazioni non troppo invasive che mi permettano di aprire tutto?
Gunny Highway
25-07-2013, 11:38
io ho aggiornato con il file ota ma ho perso il root come diavolo lo rimetto?
io ho aggiornato con il file ota ma ho perso il root come diavolo lo rimetto?
Cioè? hai caricato le factory images v4.3?
Se avevi il root allora hai il bootloader sbloccato, e puoi avviare temporaneamente con la CWM (se non vuoi perdere la recovery stock), applicare il root, ed è tutto fatto :)
Gunny Highway
25-07-2013, 11:54
Cioè? hai caricato le factory images v4.3?
Se avevi il root allora hai il bootloader sbloccato, e puoi avviare temporaneamente con la CWM (se non vuoi perdere la recovery stock), applicare il root, ed è tutto fatto :)
no ho scaricato l ota e installata da cwm al riavvio mi ha chiesto se volevo disabilitare la recovery stock e ho detto si ma non mi ha chiesto la domanda sul root e ora non ho root
no ho scaricato l ota e installata da cwm al riavvio mi ha chiesto se volevo disabilitare la recovery stock e ho detto si ma non mi ha chiesto la domanda sul root e ora non ho root
Quindi ora ha la CWM o la recovery stock?
Se hai la CWM, avvia in modalità recovery, ed applica lo ZIP che scarichi qui
https://plus.google.com/+Chainfire/posts/WqS2E9kkN1L
Ed hai di nuovo il root ;)
Se hai la recovery stock, allora puoi scegliere se flashare permanentemente la CWM (però così non puoi più aggiornare OTA in automatico) oppure riavviare temporaneamente con la CMW (se hai difficoltà o non l'hai mai fatto, dimmi pure e ti dico i comandi in dettaglio) ;)
Gunny Highway
25-07-2013, 12:22
Quindi ora ha la CWM o la recovery stock?
Se hai la CWM, avvia in modalità recovery, ed applica lo ZIP che scarichi qui
https://plus.google.com/+Chainfire/posts/WqS2E9kkN1L
Ed hai di nuovo il root ;)
Se hai la recovery stock, allora puoi scegliere se flashare permanentemente la CWM (però così non puoi più aggiornare OTA in automatico) oppure riavviare temporaneamente con la CMW (se hai difficoltà o non l'hai mai fatto, dimmi pure e ti dico i comandi in dettaglio) ;)
mi sa che faccio pulizia perchè anche con quello non funziona.
installo la factory image il root poi come si mette?
mi sa che faccio pulizia perchè anche con quello non funziona.
installo la factory image il root poi come si mette?
Non funziona? A quale punto si interrompe?
Gunny Highway
25-07-2013, 12:27
Non funziona? A quale punto si interrompe?
non si interrompe la installa ma poi vado nella app super su e mi dice che manca il SU binario
non si interrompe la installa ma poi vado nella app super su e mi dice che manca il SU binario
Infatti devi aggiornare il binario... Dovrebbe proporlo lui di suo, altrimenti vai nelle impostazioni di super SU e scegli "installa superSU in /system" ;)
Edit: Comunque considera che la versione di SuperSU è ancora sperimentale per 4.3 (anche se chi l'ha provata ha detto che funziona perfettamente su GNexus)... A giorni rilasceranno la versione definitiva per 4.3 ;)
Gunny Highway
25-07-2013, 12:37
Infatti devi aggiornare il binario... Dovrebbe proporlo lui di suo, altrimenti vai nelle impostazioni di super SU e scegli "installa superSU in /system" ;)
Edit: Comunque considera che la versione di SuperSU è ancora sperimentale per 4.3 (anche se chi l'ha provata ha detto che funziona perfettamente su GNexus)... A giorni rilasceranno la versione definitiva per 4.3 ;)
wait:D
SuperSU apre una finestra e dice :There is no SU binary installed, and SuperSu cannot install it.Yhis is a problem!
se premo OK il programma si chiude.
Come dovrei installare il binario ?Credevo che il file zip da recovery facesse questo no?
wait:D
SuperSU apre una finestra e dice :There is no SU binary installed, and SuperSu cannot install it.Yhis is a problem!
se premo OK il programma si chiude.
Come dovrei installare il binario ?Credevo che il file zip da recovery facesse questo no?
Eh si, lo zip dovrebbe installare regolarmente l'app, ed al primo avvio della stessa, di dovrebbe proporre di aggiornare il binario... Per qualche motivo non lo fa :rolleyes:
Allora... Ti consiglierei di tenerlo così 1-2 giorni, nel mentre che esce la versione stabile per 4.3 ;)
Ti direi di installare le factory, ma si corre il rischio che comunque la colpa è di superSU e quindi non concludi niente... Quindi, io aspetterei questi 1-2 giorni, poi proverei con la versione stabile... E vedo come va il cell... Se va "male" (errori, lag, o altro) allora vai di factory, ma almeno sei sicuro di avere una versione di SuperSU che non da problemi :)
Comunque strano, leggevo che chi l'ha provata su GNexus (era stata creata per S4) comunque funzionava... non so perchè a te non funziona :rolleyes:
Gunny Highway
25-07-2013, 13:22
si farò così
devil_mcry
25-07-2013, 14:42
ancora niente aggiornamento su gnex 4.2.2 stock (yakju)... a qualcuno è arrivato?
a me non ancora...
a me non ancora...
Confermo aspettiamo :D
PRIMA di flashare la factory image bisogna sbloccarlo?perchè nel toolkit mi sembra che lo ritenga una cosa necessaria, oppure fa tutto lui e basta bloccarlo alla fine una volta flashato?:)
PRIMA di flashare la factory image bisogna sbloccarlo?perchè nel toolkit mi sembra che lo ritenga una cosa necessaria, oppure fa tutto lui e basta bloccarlo alla fine una volta flashato?:)
Credo vada sbloccato prima il Bootloader... Cm lo puoi ribloccare dopo aver flashato senza problemi...
;)
Credo vada sbloccato prima il Bootloader... Cm lo puoi ribloccare dopo aver flashato senza problemi...
;)
Forse per le factory no (non ricordo con certezza)... ma del resto basta provare, con la factory c'è un bat e basta farlo partire ;) (previo ovviamente mettere il file fastboot.exe nella stessa cartella)
Beltra.it
25-07-2013, 18:03
era ora... in attensa intrepida per la nuova liquid 4.3
Installata ieri sul tardi e devo smentirti, il buon Chainfire ha rilasciato una versione preliminare di SuperSu e devo dire che funziona piuttosto bene :)
Mentre sul Nexus 4 c'è ancora qualche problemino di stabilità.
fammi/facci sapere cambiamenti e fluidità dopo l'update
C'è una miglior fludità del drawer nel passaggio tra le app e nello scroll tra le home, inoltre il famoso TheVerge sul browser stock gira benissimo nel pan nello scroll e nel pinch to zoom... gira meglio di un S4... :D
Mi sembra che sotto carico scalda di meno nella parte in alto, mentre l'autonomia non posso giudicarla poichè sono solo al primo ciclo, vediamo come si comporta. La ricerca rapida nella rubrica (disattiva di default) è molto comoda perchè permette di cercare il contatto scrivendo con il T9 oppure cercando per numero.
Per il momento questa 4.3 si merita un bel 10/10 :)
sì ma come si installa?
Con la recovery stock, se hai un adattatore mini usb ad usb puoi piazzare il file zip nella pendrive, poi da recovery stock (bisogna premere power + vol su non contemporaneamente) selezioni update from USB.
E' possibile flashare l'OTA con la recovery stock anche usando il prompt dei comandi, diversi metodi sono spiegati qui:
http://android.hdblog.it/2012/10/15/galaxy-nexus-ota-android-4-1-2-italia-disponibile-guida-aggiornamento/
PS: la guida è vecchia ma funziona anche con la 4.3
Installata ieri sul tardi e devo smentirti, il buon Chainfire ha rilasciato una versione preliminare di SuperSu e devo dire che funziona piuttosto bene :)
Mentre sul Nexus 4 c'è ancora qualche problemino di stabilità.
uscita sta sera la 1.43 che risolve tutti i problemi con nexus4 e galaxy nexus con android 4.3 :D
La ricerca rapida nella rubrica (disattiva di default) è molto comoda perchè permette di cercare il contatto scrivendo con il T9 oppure cercando per numero.
finalmente quindi posso buttare dialerone? :D
ma perchè l'han messa disattiva di default?! :eek:
berghem1983
26-07-2013, 08:38
ma voi prima di mettere una custom 4.3 avete messo la factory image? perche da quello che ho capito il bootloader è cambiato e per metterlo devi mettere la factory image
Outlander
26-07-2013, 09:22
C'è una miglior fludità del drawer nel passaggio tra le app e nello scroll tra le home, inoltre il famoso TheVerge sul browser stock gira benissimo nel pan nello scroll e nel pinch to zoom... gira meglio di un S4... :D
Mi sembra che sotto carico scalda di meno nella parte in alto, mentre l'autonomia non posso giudicarla poichè sono solo al primo ciclo, vediamo come si comporta. La ricerca rapida nella rubrica (disattiva di default) è molto comoda perchè permette di cercare il contatto scrivendo con il T9 oppure cercando per numero.
Per il momento questa 4.3 si merita un bel 10/10 :)
Ottimo! In giro ho letto molti pareri positivi all'autonomia, migliorata con questa nuova versione di Android. Tienici aggiornati su questo aspetto. Spero che il team Cyano non tardi a rilasciare la prima nightly build della CM 10.2, è davvero dura contrastare la scimmia da flash :D.
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.9 & aLkEAN kernel 7.5 ']['
Per flashare la 4.3 basta seguire questi passaggi?
Ovviamente al posto della takju metterei la yakju
"1. Download the 4.3 factory images for Takju from http://goo.gl/ABbAmc
2. Extract files using 7-zip on Windows (you need to extract twice and will get the files as: bootloader-xxx.img; radio-xxx.img and image-xxx.zip)
3. Copy these files to the location android-sdk/platform-tools/ (if you have the android-sdk installed or to the location where adb & fastboot is)
4. Plug in your Galaxy Nexus (ensure Debug option is enabled under Developer Settings
5. Follow these commands:
a. adb reboot bootloader
b. fastboot flash bootloader bootloader-xxx.img
c. fastboot reboot-bootloader
d. fastboot flash radio radio-xxx.img
e. fastboot reboot-bootloader
f. fastboot update image-xxx.zip"
Fonte XDA
Gunny Highway
26-07-2013, 10:49
edit basta aggiornare supersu 1.43 da cwm
Per flashare la 4.3 basta seguire questi passaggi?
Ovviamente al posto della takju metterei la yakju
"1. Download the 4.3 factory images for Takju from http://goo.gl/ABbAmc
2. Extract files using 7-zip on Windows (you need to extract twice and will get the files as: bootloader-xxx.img; radio-xxx.img and image-xxx.zip)
3. Copy these files to the location android-sdk/platform-tools/ (if you have the android-sdk installed or to the location where adb & fastboot is)
4. Plug in your Galaxy Nexus (ensure Debug option is enabled under Developer Settings
5. Follow these commands:
a. adb reboot bootloader
b. fastboot flash bootloader bootloader-xxx.img
c. fastboot reboot-bootloader
d. fastboot flash radio radio-xxx.img
e. fastboot reboot-bootloader
f. fastboot update image-xxx.zip"
Fonte XDA
con il Toolkit tutto questo è inutile secondo me
1)sblocchi il bootloader
2)scarichi la factory image(dal toolkit!)
3)flashi la factory
4)riblocchi il bootloader
con il Toolkit tutto questo è inutile secondo me
1)sblocchi il bootloader
2)scarichi la factory image(dal toolkit!)
3)flashi la factory
4)riblocchi il bootloader
Secondo me è inutile anche il toolkit, dato che con le factory originali c'è un bat (fatto da mamma google), basta farci doppio click e fa tutto lui ;)
Poi, io sarò anche amante delle procedure manuali (anche perchè sono due ridicoli comandi in croce), ma almeno so che comandi sto dando e cosa fanno, e li posso dare da subito, senza dover aspettare che rilasciano il toolkit della versione "giusta" (cioè che supporta la nuova versione di android, ed accade sempre dopo un po di tempo, per la versione gratuita), e fidarmi di un programma "automatizzato" che chissà cosa fa e come lo fa, e tutto per risparmiarmi magari un comando come
"fastboot oem unlock"
:D
Imho, ovviamente ;)
Secondo me è inutile anche il toolkit, dato che con le factory originali c'è un bat (fatto da mamma google), basta farci doppio click e fa tutto lui ;)
Poi, io sarò anche amante delle procedure manuali (anche perchè sono due ridicoli comandi in croce), ma almeno so che comandi sto dando e cosa fanno, e li posso dare da subito, senza dover aspettare che rilasciano il toolkit della versione "giusta" (cioè che supporta la nuova versione di android, ed accade sempre dopo un po di tempo, per la versione gratuita), e fidarmi di un programma "automatizzato" che chissà cosa fa e come lo fa, e tutto per risparmiarmi magari un comando come
"fastboot oem unlock"
:D
Imho, ovviamente ;)
ovviamente il toolkit è fatto per chi comeme e molti altri i comandi non sanno quali sono e farebbero danni a solo pensarci:D
è come paragonare il cambio automatico e manuale:D
il toolkit fa lo stesso, ti spiega per filo e per segno solo le cose minime da fare e poi fa tutto lui:)
ovviamente il toolkit è fatto per chi comeme e molti altri i comandi non sanno quali sono e farebbero danni a solo pensarci:D
è come paragonare il cambio automatico e manuale:D
il toolkit fa lo stesso, ti spiega per filo e per segno solo le cose minime da fare e poi fa tutto lui:)
Su questo do ragione... Il problema non è dare il comando (quelli importanti sono 2-3) ma la preparazione, ossia installare i drivers (andrebbe fatto "a mano" mentre il toolkit lo fa di suo), e scaricare le Google SDK (dove ci sono gli eseguibili, come il Fastboot.exe che ci serve)... Una volta messi i drivers, e procurato fastboot.exe, uno campa di rendita (i preparativi sono fatti per sempre), basta dare un misero comandino di 3 parole ed il bootloader è sbloccato... un altro comandino, e si flasha la recovery :D ... Per le factory, come dicevo, è ancora più semplice, basta cliccare sull'eseguibile BAT fornito dalla stessa google e fa tutto lui, quindi in questo caso è ancora più veloce e semplice del toolkit, dove si perde sicuramente qualche secondo in più mentre si naviga tra i menù testuali :)
Io ho desistito dall'usarlo quando ho visto che la versione gratuita non supportava mai l'ultima versione di android (quindi ad esempio non potevo mettere le ultime factory), e quindi non mi consentiva di fare cose che altrimenti avrei fatto con un misero comando, pertanto ho accantonato il toolkit e ho continuato ad usare il "misero comando" :)
Io invece ho offerto un Caffè allo sviluppatore ed ho il toolkit sbloccato...
:p
Siete riusciti a confondermi le idee :cry:
Toolkit o procedura manuale? :confused:
Già non ci capisco una mazza tra flash, recovery, sblocchi, riblocchi, reflash, fastboot, sdk, prequel, cocktail... :doh:
:asd:
Io per esempio, che di computer ne mastico parecchio e mi ritengo un utente esperto, con il mondo mobile e smanettamento Android devo dire che trovo molti problemi. Non so da cosa dipende, ma sembra che non si trovino guide e indicazioni che sappiano offrire veramente tutto il contesto di ciò che si fa. Rimane sempre qualcosa fuori di importante.
Poi è chiaro che non mi ci sono nemmeno messo con particolare attenzione (ho installato sdk e sbloccato bootloader, poi basta). Però è curioso. Mai usato nemmeno il toolkit perché appunto da utente esperto normalmente non userei questo tipo di soluzioni. Quindi ho lasciato perdere :asd:
io ho scaricato la rom 4.3 rooted e deodexed :D e flashata senza problemi :D
la trovate su xda :D
cloud_strife84
26-07-2013, 16:26
Cosa comporta la rom deodexed?
che puoi installare temi e fare delle mod in seguito
Siete riusciti a confondermi le idee :cry:
Toolkit o procedura manuale? :confused:
Già non ci capisco una mazza tra flash, recovery, sblocchi, riblocchi, reflash, fastboot, sdk, prequel, cocktail... :doh:
:asd:
Lol concordo :D la mie domande ora sono:
1)c'è qualche anima pia disposta a postare una guida passo dopo passo per flashare manualmente la factory 4.3 su rom stock utilizzando il file bat e azzi e mazzi annessi?
2) Flashando la factory dovrei avere un sistema più pulito e reattivo rispetto ad un aggiornamento ota (quello che mi manda Google)?
3) Che differenza c'è tra aggiornare alla 4.3 con ota e poi fare un factory reset e flashare la 4.3?
Grazie in anticipo!
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
uscita sta sera la 1.43 che risolve tutti i problemi con nexus4 e galaxy nexus con android 4.3 :D
Nel market ora c'è la 1.44 :P
Ma sto aggiornamento OTA che fine ha fatto?? :muro: :muro: :muro:
Doveva essere distribuito il giorno stesso :muro: :muro: :muro:
Ma sto aggiornamento OTA che fine ha fatto?? :muro: :muro: :muro:
Doveva essere distribuito il giorno stesso :muro: :muro: :muro:
il mio si sta riavviando dopo essersi aggiornato:D
Lol concordo :D la mie domande ora sono:
1)c'è qualche anima pia disposta a postare una guida passo dopo passo per flashare manualmente la factory 4.3 su rom stock utilizzando il file bat e azzi e mazzi annessi?
2) Flashando la factory dovrei avere un sistema più pulito e reattivo rispetto ad un aggiornamento ota (quello che mi manda Google)?
3) Che differenza c'è tra aggiornare alla 4.3 con ota e poi fare un factory reset e flashare la 4.3?
Grazie in anticipo!
1.
- avviare il telefono in modalità bootloader con VolumeSU+Power e connetterlo via usb al PC (ovviamente prima installare i drivers USB, reperibili anche dall'SDK di android);
- assicurarsi di avere l'sdk di android e prelevare dall'interno della cartella platform-tools il file di fastboot ;
- scaricare la Factory image della 4.3 ufficiale da qui:
ed estrarre il tgz con winrar nella cartella platform-tools dove ci sono anche gli eseguibili di fastboot.exe e adb.exe.
nella cartella ci saranno quindi i file:
bootloader-maguro-primemd04.img
flash-all.bat
flash-all.sh
flash-base.sh
image-yakju-jwr66v.zip (che NON va estratto a sua volta)
radio-maguro-i9250xxlj1.img
- con il telefono precedentemente avviato sul bootloader e connesso al pc, dopo essersi posizionati nella cartella contenente tutti i file prima estratti, fare doppio click su "flash-all.bat" che effettuerà una procedura completamente automatica.
(Quindi, in sunto, altrimenti pare difficile, installa i drivers del cell, procurati un file "fastboot.exe", internet ne è pieno, e scarica la factory image dal link sopra fornito... Estrai l'archivio TGZ sino ad avere 6 file, copia tra quelli il file "fastboot.exe" e fai doppio click sul file BAT, tutto qui :) Ti consiglio di provare, è semplicissimo ed è impossibile fare danni... Se ti pare difficile senza neanche provarci, allora vai di toolkit ;) )
2. Sicuramente si, e parlo per esperienza diretta sul precedente Nexus, che sempre aggiornato OTA era diventato un mattone... Al primo factory images è diventato un missile :)
3. Se flashi direttamente le factory images hai (teoricamente) un sistema più pulito, ossia meno "residui" da vecchie versioni... In teoria, sottolineo.
Ma anche un aggiornamento OTA e poi factory reset sicuramente da un sistema veloce e stabile, ma non so se vengono tolte anche le tracce precedenti (durante l'OTA) o no :rolleyes:
1.
- avviare il telefono in modalità bootloader con VolumeSU+Power e connetterlo via usb al PC (ovviamente prima installare i drivers USB, reperibili anche dall'SDK di android);
- assicurarsi di avere l'sdk di android e prelevare dall'interno della cartella platform-tools il file di fastboot ;
- scaricare la Factory image della 4.3 ufficiale da qui:
ed estrarre il tgz con winrar nella cartella platform-tools dove ci sono anche gli eseguibili di fastboot.exe e adb.exe.
nella cartella ci saranno quindi i file:
bootloader-maguro-primemd04.img
flash-all.bat
flash-all.sh
flash-base.sh
image-yakju-jwr66v.zip (che NON va estratto a sua volta)
radio-maguro-i9250xxlj1.img
- con il telefono precedentemente avviato sul bootloader e connesso al pc, dopo essersi posizionati nella cartella contenente tutti i file prima estratti, fare doppio click su "flash-all.bat" che effettuerà una procedura completamente automatica.
(Quindi, in sunto, altrimenti pare difficile, installa i drivers del cell, procurati un file "fastboot.exe", internet ne è pieno, e scarica la factory image dal link sopra fornito... Estrai l'archivio TGZ sino ad avere 6 file, copia tra quelli il file "fastboot.exe" e fai doppio click sul file BAT, tutto qui :) Ti consiglio di provare, è semplicissimo ed è impossibile fare danni... Se ti pare difficile senza neanche provarci, allora vai di toolkit ;) )
2. Sicuramente si, e parlo per esperienza diretta sul precedente Nexus, che sempre aggiornato OTA era diventato un mattone... Al primo factory images è diventato un missile :)
3. Se flashi direttamente le factory images hai (teoricamente) un sistema più pulito, ossia meno "residui" da vecchie versioni... In teoria, sottolineo.
Ma anche un aggiornamento OTA e poi factory reset sicuramente da un sistema veloce e stabile, ma non so se vengono tolte anche le tracce precedenti (durante l'OTA) o no :rolleyes:
Santo subito! Se domani sera dopo il lavoro dovessi avere energie sufficienti lo farò sicuramente. Grazie infinite!
devil_mcry
27-07-2013, 07:54
Si comunque il roll out è davvero lento. Non capisco poi il perché. Apple e windows quando rilasciano gli update arrivano a tutti subito. Qui no...
devil_mcry
27-07-2013, 07:55
Forzando l'ora lo sta scaricando a me ora
Ho appena aggiornato via ota e non riesco ad aggiornare Skype, tapatalk e gmaps. (errore durante il recupero delle informazioni sul server)
Ho appena aggiornato via ota e non riesco ad aggiornare Skype, tapatalk e gmaps. (errore durante il recupero delle informazioni sul server)
Hai forzato? In caso elimina l'account google, riavvia e reinseriscilo
Inviato da Galaxy Nexus
Hai forzato? In caso elimina l'account google, riavvia e reinseriscilo
Inviato da Galaxy Nexus
Si ho forzato. Per eliminare l'account devo ripristinare i dati di fabbrica?
Ho provato a forzare l'aggiornamento, e l'ha trovato al primo tentativo :D
Attendiamo....
Si ho forzato. Per eliminare l'account devo ripristinare i dati di fabbrica?
Risolto, scemo che sono! Impostazioni - - >account - - >selezionare nomeaccount@gmail.com - - > seleziona i tre puntini--> elimina account
Pegasus84
27-07-2013, 11:06
Ho appena ricevuto Android 4.3 via OTA (forzando il download con il solito procedimento)... :D
Comunque, ragazzi, ho un problema: ogni volta che provo a scaricare da Google Play gli aggiornamenti delle apps, mi esce sempre il messaggio "Errore durante il download di nomeapp"... L'errore è del tipo "RPC:S-5:AEC-0 Errore durante il recupero delle informazioni dal server"...
A cosa è dovuto tale errore?
Io ho provato a risolverlo nei seguenti modi:
1) Ho provato ad impostare l'account Gmail di mia sorella;
2) Ho provato a cancellare i dati e la cache di Google Play in Impostazioni -> Apps.
Tutti senza risultati...
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Se sì, cortesemente mi può dire come ha risolto? Grazie in anticipo! :)
Kingdemon
27-07-2013, 12:02
Ma quando è previsto l'aggiornamento "automatico" per chi ha la rom stock?
Gli aggiornamenti OTA stanno via via arrivando, come si legge dagli interventi poco sopra ;)
P.S. Sono tutti stock, chi ha le rom mod non si pone minimamente il problema di forzare aggiornamenti ota e cose simili :D
Quello "automatico" arriva quando gli pare, ma come detto puoi provare a forzarlo....alla fine è la stessa cosa, solo che ti arriva prima ;)
Kingdemon
27-07-2013, 12:26
Si avevo letto che forzando si riusciva a scaricare.. Chiedevo quando arrivava in automatico. :)
Non ho nessun problema ad aspettare era più per curiosità.. Pensavo dipendesse dal paese inteso come nazione.
No, non dipende solo dal paese, sembra una cosa davvero casuale o quantomeno intrecciata con modelli, versioni, età, ecc.
A me è arrivato ieri, mentre ricordo che il 4.2 ci mise circa dieci giorni. Mistero, ma in fondo è bello così :)
Ho appena ricevuto Android 4.3 via OTA (forzando il download con il solito procedimento)... :D
Comunque, ragazzi, ho un problema: ogni volta che provo a scaricare da Google Play gli aggiornamenti delle apps, mi esce sempre il messaggio "Errore durante il download di nomeapp"... L'errore è del tipo "RPC:S-5:AEC-0 Errore durante il recupero delle informazioni dal server"...
A cosa è dovuto tale errore?
Io ho provato a risolverlo nei seguenti modi:
1) Ho provato ad impostare l'account Gmail di mia sorella;
2) Ho provato a cancellare i dati e la cache di Google Play in Impostazioni -> Apps.
Tutti senza risultati...
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Se sì, cortesemente mi può dire come ha risolto? Grazie in anticipo! :)
La soluzione al tuo problema è il post 13216
Pegasus84
27-07-2013, 13:51
La soluzione al tuo problema è il post 13216
Risolto!!! Grazie mille! :D
vasch the stampede
27-07-2013, 20:18
Scaricando la 4.3 OTA si perde il root?
LordGine
27-07-2013, 22:04
Scaricando la 4.3 OTA si perde il root?
A me lo ha perso e potrò tornare a rootarlo non prima di un mese e mezzo... Ma per me non è un grosso problema e se sei a casa con due comandi gli ridai il root ;)
Ragazzi ho formattato il mio GN però mi sono dimenticato di passare tutte le foto sul PC come posso fare a cercare di recuperarle anche solo in parte c'è un metodo?
Ragazzi ho formattato il mio GN però mi sono dimenticato di passare tutte le foto sul PC come posso fare a cercare di recuperarle anche solo in parte c'è un metodo?
non penso
prova RECUVA.
Colleghi il cell e apri il programma e poi prega mentre aspetti.
devil_mcry
28-07-2013, 08:58
Sarà una mia impressione ma con la 4.3 è diventato ancora più lento
Sarà una mia impressione ma con la 4.3 è diventato ancora più lento
da cosa lo deduci?
devil_mcry
28-07-2013, 10:51
da cosa lo deduci?
Ogni tanto larga ma sopratutto è la tastiera a laggare durante la scrittura nel browser, prima non lo faceva (o almeno non cosi tanto )
Spesso si impunta mentre scrivo
Ho installato da ota e fatto il f.r. dopo, percui è la rom
Anche io non noto miglioramenti, il drawer, anzi è più lento. Il tutto con aggiornamento ota e nova prime. Oggi se ci riesco flasho la 4.3
Io ho fatto un factory reset e messo la factory image della 4.3, non noto assolutamente lag o impuntamenti di launcher o tastiera, anzi va meglio di prima sicuramente come fluidità e reattività generale.
Se non l'avete fatto fate un reset e piallate tutto.
Ogni tanto larga ma sopratutto è la tastiera a laggare durante la scrittura nel browser, prima non lo faceva (o almeno non cosi tanto )
Spesso si impunta mentre scrivo
Ho installato da ota e fatto il f.r. dopo, percui è la rom
il mio faceva cosi prima dell'rma, e lo hanno preso in assistenza, quindi vedi tu
Con Helium ho fatto un backup prima di flashare, ho salvato la cartella "carbon" (quella con le cartelle "com.nomeprogramma.xxx") sul pc e l'ho sostituita a quella nuova creatasi dopo aver reinstallato le app dal playstore.
Ora quando apro helium non trova backup da ripristinare...
Ho sbagliato qualcosa io?
...
(Quindi, in sunto, altrimenti pare difficile, installa i drivers del cell, procurati un file "fastboot.exe", internet ne è pieno, e scarica la factory image dal link sopra fornito... Estrai l'archivio TGZ sino ad avere 6 file, copia tra quelli il file "fastboot.exe" e fai doppio click sul file BAT, tutto qui :) Ti consiglio di provare, è semplicissimo ed è impossibile fare danni... Se ti pare difficile senza neanche provarci, allora vai di toolkit ;) )....
Flashato oggi: procedimento semplice e veloce: lo consiglio!
devil_mcry
28-07-2013, 16:22
il mio faceva cosi prima dell'rma, e lo hanno preso in assistenza, quindi vedi tu
no ma forse non sono espresso male.il telefono funziona benissimo ed è usabile ma come la 4.2 era peggio della 4.1 questa mi sa peggio della 4.2
Ragazzi niente non sto riuscendo a trovare un programmino buono a voi mai è capitato di dover recuperare foto cancellate??
prova RECUVA.
Colleghi il cell e apri il programma e poi prega mentre aspetti.
Ho fatto anche questo ma come devo impostare il GN??
no ma forse non sono espresso male.il telefono funziona benissimo ed è usabile ma come la 4.2 era peggio della 4.1 questa mi sa peggio della 4.2
si si avevo capito, era solo per dirti che se peggiora te lo prendono in assistenza
Ragazzi niente non sto riuscendo a trovare un programmino buono a voi mai è capitato di dover recuperare foto cancellate??
si mi è già capitato e sono riuscito solo collegandolo al pc e installando una di quei programmi per recuperare i files
si si avevo capito, era solo per dirti che se peggiora te lo prendono in assistenza
si mi è già capitato e sono riuscito solo collegandolo al pc e installando una di quei programmi per recuperare i files
Mi potresti dire che programma??
Kingdemon
28-07-2013, 18:59
No, non dipende solo dal paese, sembra una cosa davvero casuale o quantomeno intrecciata con modelli, versioni, età, ecc.
A me è arrivato ieri, mentre ricordo che il 4.2 ci mise circa dieci giorni. Mistero, ma in fondo è bello così :)
Ah ok allora aspetto ;)
Una curiosità voi usate un antivirus?
Ah ok allora aspetto ;)
Una curiosità voi usate un antivirus?
Si, anche se è più appropriato chiamarlo antimalware :) ... In pratica, lo uso semplicemente per mettermi al sicuro da app con funzioni "malware" (così se incappo in qualcuna di queste, mi avverte), e godo della enormità di funzioni accessorie (gestione chiamate, firewall, etc) :)
Kingdemon
28-07-2013, 19:27
Si, anche se è più appropriato chiamarlo antimalware :) ... In pratica, lo uso semplicemente per mettermi al sicuro da app con funzioni "malware" (così se incappo in qualcuna di queste, mi avverte), e godo della enormità di funzioni accessorie (gestione chiamate, firewall, etc) :)
Cosa usi?
Cosa usi?
Avast, ritengo sia il più completo, fa praticamente di tutto, e non incide minimamente ne sulla velocità ne sulla batteria :)
Kingdemon
29-07-2013, 16:16
Ottimo soprattutto se non incide sulle prestazioni lo provo subito! Grazie per il consiglio :)
ho messo la 4.3 ota, poi ho sbloccato bootloader e messo clockwork...
volevo mettere il franco kernel (che però per 4.3 ancora non esiste, dico bene?) solo che non riesco a roottarlo, mi sento tanto rincoglionito...
col toolkit ho scelto opzione 4.1 prima e 4.3 dopo, nessun risultato!! ma che cazz?? any help? :mc:
ho messo la 4.3 ota, poi ho sbloccato bootloader e messo clockwork...
volevo mettere il franco kernel (che però per 4.3 ancora non esiste, dico bene?) solo che non riesco a roottarlo, mi sento tanto rincoglionito...
col toolkit ho scelto opzione 4.1 prima e 4.3 dopo, nessun risultato!! ma che cazz?? any help? :mc:
File necessari:
USB Driver ADB e Fastboot (https://mega.co.nz/#!RZ0kABKD!DIEfWWkDtAaKcWRVryRSmFr65tRappLN4MpK7MzykDM)
Immagine di fabbrica Android 4.3 (https://dl.google.com/dl/android/aosp/yakju-jwr66v-factory-ad817ccc.tgz)
Super Su 1.41 (http://www.mediafire.com/download/9haa8boct999v93/SuperSU-JWR66N-S005-130625-1.41.zip)
ClockworkMod 6.0.3.5 (http://download2.clockworkmod.com/recoveries/recovery-clockwork-touch-6.0.3.5-maguro.img)
TWRP 2.5 (http://techerrata.com/file/twrp2/maguro/openrecovery-twrp-2.5.0.0-maguro.img)
se hai l'android sdk installato completo di driver fai così:
1. collega il telefono al pc , trova la cartella platform tools , tieni premuto shift e con il secondo tasto del mouse clicca su avvia finestra di comando qui
2. vai su impostazioni del nexus e poi su info telefono tappa nove volte sul numero di build
3. impostazioni , opzioni sviluppatore attiva debug usb, a questo punto windows dovrebbe installare i drivers adb del nexus, se non lo fà in automatico daglieli a mano, si trovano nella cartella \android-sdk\extras\google\usb_driver\
4. torna sul prompt e scrivi adb devices , guarda sul display se compare qualcosa , se si tappa su allow
5. adb devices nuovamente , il risultato che ti esce deve mostrare dei caratteri esadecimali con scritto online
6. se ti dice offline o devi installare i driver del nexus o devi attivare il debug usb o devi rieseguire il punto 5 oppure se non hai tappato su allow del punto 5, magari prova a riavviare windows
7. scarica l'ultima build di Chainfire di SuperSU e copiala nella root del Nexus ovvero \SDCarrd\
8. se lo stato di adb è online possiamo proseguire con adb reboot-bootloader
9. scarica l'ultima build di TWRP o CWM per il nostro Nexus e/o maguro, e sposta il file .img dentro la cartella platform tools
10. nel punto 8 windows dovrebbe installare i driver del nostro Nexus per la modalità fastboot, se ciò non avviene forza l'installazione dei driver come nel punto 3.
11. per verificare che i driver sono installati correttamente digita fastboot devices , il risultato deve essere simile ad adb quindi dovrai vedere dei caratteri esadecimanti seguiti da un fastboot
12. se lo stato del nexus è fastboot digita fastboot boot nomerecovery.img
dove al posto di nomerecovery dovrai scrivere il nome della recovery che hai scaricato
13. Dentro la recovery sarà sufficiente tappare su update e dirgli il file che hai scaricato nel telefono nel punto 7. Se tutto è andato nel verso giusto hai il telefono rootato :)
14. dopo il punto 11 è possibile flashare l'immagine originale di Android 4.3 prelevabile dai server di google , il flash è molto semplice basta seguire le istruzioni presenti nel file .bat presente nel file .zip oppure avviare direttamente il file .bat
se hai l'android sdk installato completo di driver fai così:
1. collega il telefono al pc , trova la cartella platform tools , tieni premuto shift e con il secondo tasto del mouse clicca su avvia finestra di comando qui
2. vai su impostazioni del nexus e poi su info telefono tappa nove volte sul numero di build
3. impostazioni , opzioni sviluppatore attiva debug usb, a questo punto windows dovrebbe installare i drivers adb del nexus, se non lo fà in automatico daglieli a mano, si trovano nella cartella \android-sdk\extras\google\usb_driver\
4. torna sul prompt e scrivi adb devices , guarda sul display se compare qualcosa , se si tappa su allow
5. adb devices nuovamente , il risultato che ti esce deve mostrare dei caratteri esadecimali con scritto online
6. se ti dice offline o devi installare i driver del nexus o devi attivare il debug usb o devi rieseguire il punto 5 oppure se non hai tappato su allow del punto 5, magari prova a riavviare windows
7. scarica l'ultima build di Chainfire di SuperSU e copiala nella root del Nexus ovvero \SDCarrd\
8. se lo stato di adb è online possiamo proseguire con adb reboot-bootloader
9. scarica l'ultima build di TWRP o CWM per il nostro Nexus e/o maguro, e sposta il file .img dentro la cartella platform tools
10. nel punto 8 windows dovrebbe installare i driver del nostro Nexus per la modalità fastboot, se ciò non avviene forza l'installazione dei driver come nel punto 3.
11. per verificare che i driver sono installati correttamente digita fastboot devices , il risultato deve essere simile ad adb quindi dovrai vedere dei caratteri esadecimanti seguiti da un online
12. se lo stato del nexus è online digita fastboot boot nomerecovery.img
dove al posto di nomerecovery dovrai scrivere il nome della recovery che hai scaricato
13. Dentro la recovery sarà sufficiente tappare su update e dirgli il file che hai scaricato nel telefono nel punto 7. Se tutto è andato nel verso giusto hai il telefono rootato :)
14. dopo il punto 11 è possibile flashare l'immagine originale di Android 4.3 prelevabile dai server di google , il flash è molto semplice basta seguire le istruzioni presenti nel file .bat presente nel file .zip oppure avviare direttamente il file .bat
grazie, stasera ci riprovo..!
non capirò mai chi preferisce tutti questi comandi però...
con il toolkit lo sblochi, lo rooti, metti la cwm e quelllo che vuoi in 5 minuti
ok a mano sai i comandi che dai ma non è che il toolkit sia un aggeggio del diavolo eh...lo usano migliaia di persone e nessuno che si lamenta(certo si può sempre migliorare ma quella è un'altra cosa)...i comandi sono sempre quelli solo che li da lui in automatico, escono anche scritti se non ricordo male
io avevo l'O1e la dovevi fare tutto a mano ovvio, ma ho usato il toolit per il nostro gnex qualche volta ed è sempre andato tutto benissimo e in modo veloce
non capirò mai chi preferisce tutti questi comandi però...
con il toolkit lo sblochi, lo rooti, metti la cwm e quelllo che vuoi in 5 minuti
ok a mano sai i comandi che dai ma non è che il toolkit sia un aggeggio del diavolo eh...lo usano migliaia di persone e nessuno che si lamenta(certo si può sempre migliorare ma quella è un'altra cosa)...i comandi sono sempre quelli solo che li da lui in automatico, escono anche scritti se non ricordo male
io avevo l'O1e la dovevi fare tutto a mano ovvio, ma ho usato il toolit per il nostro gnex qualche volta ed è sempre andato tutto benissimo e in modo veloce
eh ok, peccato che col tool non me lo riesca a roottare (sblocco boot e cwm invece sì)
eh ok, peccato che col tool non me lo riesca a roottare (sblocco boot e cwm invece sì)
beh in questo caso hai ragione ovvi...sarà un qualche problem della 4.3 e il toolkit. Tra un po' non ci saranno più ma se uno "deve" fare queste cose subito è un altro paio di maniche:D
Raga comunque ho avuto modo di provare il nexus 4 con l'ultimo update 4.3 e confrontarlo con il mio Gnex con 4.3, bhè la differenza con la ROM stock su entrambi si vede, l'N4 è sempre più reattivo.
Con chrome sul solito TheVerge l'N4 vince alla grande, la velocità di rendering il pan lo zoom il pinch to zoom e l'adattamento del testo con il doppio tap sono più veloci.
Poi l'IPS dell'N4 non fà rimpiangere assolutamente l'Amoled del Gnex...
Maledetta scimmia non sò che fare :D
Poi l'IPS dell'N4 non fà rimpiangere assolutamente l'Amoled del Gnex...
D'accordo su tutto, tranne che questo.
Io i neri li vedo belli diversi col collega che ha il 4. Ma anche i colori, sono piu brillanti sul 3, che poi perdano di naturalezza sulle foto degli incarnati è verissimo, ma per tutto il resto io adoro il monitor del nostro bel maguro :D
Per chi me lo chiedeva, ecco l'autonomia
http://img.tapatalk.com/d/13/07/31/e3any4ug.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/07/31/yhavu8yq.jpg
PS: ricordo che ho una Mtec da 3800
vabbè mai usato praticamente, faccio anche io 3 giorni così:rolleyes:
D'accordo su tutto, tranne che questo.
Io i neri li vedo belli diversi col collega che ha il 4. Ma anche i colori, sono piu brillanti sul 3, che poi perdano di naturalezza sulle foto degli incarnati è verissimo, ma per tutto il resto io adoro il monitor del nostro bel maguro :D
Permettimi di dissentire, ed essere d'accordo con Sh0K :)
Se parliamo di prodotti stock, hai pienamente ragione... Ma se consideriamo kernel alternativi, che consentono di impostare i colori, devo dire che il mio N4 ha dei neri irriconoscibili da quelli del GN, colori altrettanto brillanti, ma in più una luminosità di molto superiore (sotto il sole non c'è storia) e dei bianchi finalmente bianchi, e non celestini :)
Dirai "ma sono kernel non stock"... Beh, se il display è scadente, puoi anche installarci il mondo ma sempre scadente rimane, ma se con basta modificare leggermente i colori e chi lo vede pensa che sia un amoled per i neri profondi, allora è segno che il display è proprio ottimo :)
Siccome li ho entrambi, se quello che ti dico ti pare impossibile (magari si pensa che mento per qualche oscura ragione), posso mettere i cell accanto, entrambi stessa schermata nera, e fare una foto... Oppure i colori, oppure sui bianchi e luminosità, così giudicate voi :)
Dico spassionatamente, come display il N4 vince su tutta la linea... E sapete bene come pochi post fa ho invece difeso il GN che con rom non stock combatte alla pari (come velocità e reattività) con il N4, a parità di rom, app ed impostazioni, ovviamente (e questo è segno dell'hardware eccellente, che opportunamente sfruttato da una buona rom dice la sua anche contro i quad core dotati della medesima rom)... Quindi non si può certo dire che sono di parte verso uno o l'altro :)
Ed ho intenzione di tenerli entrambi, felicissimo di entrambi, ma come display, N4 sicuramente (e con questo non voglio dire che il display del GN è scarso, tutt'altro, ma solo che perde su ogni confronto con quello del N4) :)
matteoflash
30-07-2013, 22:52
Salve ragazzi,
dopo aver fatto un factory reset al telefono un mese fa (con JB 4.2.2 stock) e dopo aver reinstallato le mie applicazioni preferite (manualmente), da stamattina ho dei pesantissimi rallentamenti nell'utilizzo normale del telefono. Qualsiasi azione è rallentata, nel peggiore dei casi porta al riavvio automatico del telefono, altrimenti lag paurose.
Stasera mi sono accorto che stava scaricando l'aggiornamento a JB 4.3, mi sono tranquillizzato, ho fatto completare sia il download sia l'installazione. Due riavvii dopo, il sistema sembrava di nuovo fluido come prima (com'era fino a 24h fa), per poi smentirsi.. Si passa da momenti di lag paurosa a momenti di normale fluidità.
Utilizzo drawer e locker alternativi (Nova Launcher Prime e WidgetLocker). Avete qualche teoria? (premetto che in questi giorni non ho installato né aggiornato alcuna applicazione)
Grazie a tutti in anticipo
Permettimi di dissentire, ed essere d'accordo con Sh0K :)
Se parliamo di prodotti stock, hai pienamente ragione... Ma se consideriamo kernel alternativi, che consentono di impostare i colori, devo dire che il mio N4 ha dei neri irriconoscibili da quelli del GN, colori altrettanto brillanti, ma in più una luminosità di molto superiore (sotto il sole non c'è storia) e dei bianchi finalmente bianchi, e non celestini :)
Dirai "ma sono kernel non stock"... Beh, se il display è scadente, puoi anche installarci il mondo ma sempre scadente rimane, ma se con basta modificare leggermente i colori e chi lo vede pensa che sia un amoled per i neri profondi, allora è segno che il display è proprio ottimo :)
Siccome li ho entrambi, se quello che ti dico ti pare impossibile (magari si pensa che mento per qualche oscura ragione), posso mettere i cell accanto, entrambi stessa schermata nera, e fare una foto... Oppure i colori, oppure sui bianchi e luminosità, così giudicate voi :)
Dico spassionatamente, come display il N4 vince su tutta la linea... E sapete bene come pochi post fa ho invece difeso il GN che con rom non stock combatte alla pari (come velocità e reattività) con il N4, a parità di rom, app ed impostazioni, ovviamente (e questo è segno dell'hardware eccellente, che opportunamente sfruttato da una buona rom dice la sua anche contro i quad core dotati della medesima rom)... Quindi non si può certo dire che sono di parte verso uno o l'altro :)
Ed ho intenzione di tenerli entrambi, felicissimo di entrambi, ma come display, N4 sicuramente (e con questo non voglio dire che il display del GN è scarso, tutt'altro, ma solo che perde su ogni confronto con quello del N4) :)
:mano:
L'n4 ha quel qualcosa che mancava sul Gnex, il nero è nero ed i bianchi sono bianchi. Peccato solamente per la batteria non rimovibile su N4:(
mirko04
se ti dico che non ho avuto tempo di smanettarci un pò oggi ci credi? :D
/OT
Oggi ho installato la 4.3 anche su un Nexus 7, chrome con il solito TheVerge.... lagga! :eek: Il resto dell'os ovviamente gira benissimo
OT/
/OT
Il Samsung Galaxy Nexus ed il Nexus 7 non supportano le nuove librerie OpenGL 3.0, mentre il Nexus 4 ed il nuovo Nexus 7 II si.
Penso che su questi ultimi due sia stato fatto un miglior lavoro di ottimizzazione grazie a queste librerie supportate dallo Snapdragon S4 Pro sul primo e Snapdron 600 sul secondo.
Ammetto che io non ho kernel stock e regolo i colori, cosa che non fa il mio collega, quindi effettivamente non so come sia il 4 con colori regolati.
Ho però un ipad3 (su cui non regolo i colori) e i neri nel nexus vincono, anche se l'ips si difende bene.
Sulla luminosità invece non c'è storia, l'ips sta davanti un bel po (ed anche sulla resa degli incarnati), ciauz :)
devil_mcry
31-07-2013, 10:25
Ma volendo installare il kernel OC basta il root e installare la cwm via room manager giusto?
Che kernel mi consigliate poi? Io so che il nostro omap è nativo a 1500 MHz, quindi vorrei usare un kernel a 1500/1600 MHz
Purtroppo anche questo sta incominciando a sentire il tempo che passa...
Solo kernel, lascio il resto stock
Ma volendo installare il kernel OC basta il root e installare la cwm via room manager giusto?
Che kernel mi consigliate poi? Io so che il nostro omap è nativo a 1500 MHz, quindi vorrei usare un kernel a 1500/1600 MHz
Purtroppo anche questo sta incominciando a sentire il tempo che passa...
Solo kernel, lascio il resto stock
Non capisco come fai a trovarlo lento, io mi ci trovo benissimo, niente lag dalla 4.2 a oggi. Forse ho pochi programmi aperti in background... uso nova launcher con opzione dektop aggressivo e tutti gli effetti disabilitati.
Prova a flashare la 4.3 (procedura: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39772937&postcount=13208 )
io l'ho fatto ed il cell è un razzo :)
Mi spiegate come mai nella cartella scompattata del file immagine della factory 4.3 io non trovo tutti i files che dovrebbero esserci?
Porca miseria ci fosse una volta che me ne va una giusta con stò telefono:
- non riesco a rootare, nessun metodo
- non riesco a flashare, nessun metodo
- per far funzionare i driver adb ho dovuto editare a mano il file ini col notepad, roba che neanche ai tempi del dos
:muro:
devil_mcry
31-07-2013, 17:16
Non capisco come fai a trovarlo lento, io mi ci trovo benissimo, niente lag dalla 4.2 a oggi. Forse ho pochi programmi aperti in background... uso nova launcher con opzione dektop aggressivo e tutti gli effetti disabilitati.
Prova a flashare la 4.3 (procedura: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39772937&postcount=13208 )
io l'ho fatto ed il cell è un razzo :)
Sarà che mi sono abituato ad altro, o forse é perché lo ho usato molto con la 4.1.2 non so
ragazzi finalmente oggi mi è tornato dall'rma, adesso si sta aggiornando alla 4.3.. beh direi che per garanzia europa , ci hanno messo poco...in GERMANIA :asd: l'ho mandato da redcoon perchè la batteria durava 1 ora ormai, il pulsante di sblocco anche li stava morendo ma sopratutto scaldava da matti tantè che andava in throttling. mi è tornato s sembra che la parte telefonica sia nuova.. vediamo come va
Devil hai controllato di non avere la memoria scrausa? Alcuni modelli montano una memoria poco prestante. C'é una app sul paly che verifica che memoria hai, se ti serve la cerco e ti mando il link.
Nella 4.3 mi pare di aver letto che incorpora gia il trim per risolvere il problema di queste memorie.
EDIT, è questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check
Mi spiegate come mai nella cartella scompattata del file immagine della factory 4.3 io non trovo tutti i files che dovrebbero esserci?
- per far funzionare i driver adb ho dovuto editare a mano il file ini col notepad, roba che neanche ai tempi del dos
fai tutto con il toolkit!
Prova a seguire la mia mini guida :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39782095&postcount=13248
Nel file zip della factory image non trovi tutto, ma se installi l'sdk hai i driver e la cartella platform-tools contenente Adb e fastboot, se serve posso fare uno zip con tutto..
Edit: ho creato il file zip con tutto il necessario e aggiornato il post con le ultime recovery , SuperSU ed un link diretto al download della factory image.
Io conosco UN file ufficiale con la factory, qui (https://developers.google.com/android/nexus/images), e sicuramente il file è lo stesso per tutti ;) ... Se mancano file (rispetto a quelli che dicevo qualche post fa, cioè 6), vuol dire che hai scaricato altro, oppure pretendi che ci siano file che invece non devono stare li ;)
Infatti, se per mancare file, intendi fastboot.exe, beh, quella è la factory image, non un toolkit, quindi c'è solo, appunto, la factory image... Pertanto devi procurarti fastoboot.exe altrove...
Qui un feedback da un utente che ha provato la mia microguida, 2 pagine fa, riportando la riga e mezzo della guida :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39777395&postcount=13236
O altrimenti, come consigliato, in caso di poca voglia di manualità, c'è il toolkit che è una manna dal cielo ;)
Per i drivers, forse hai scaricato quelli errati, perchè quando li scaricai io (6 mesi fa), non ho dovuto cambiare niente, ha funzionato da subito e senza problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.