PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Beltra.it
07-12-2012, 18:15
Gremo mi si è fusa la USB ...
:asd:

Imho chi ha il nexus originale quando è nato per modding si merita di avere sotto la scocca un iPhone...
No dai...son stato troppo cattivo :ASD:
Ovviamente scherzo il nexus è stupendo in tutte le salse ;)

anche a te? se vuoi ho lo spacciatore.. 8€ pezzo originale.. anche in meno di una settimana ;)

SPARTANO93
07-12-2012, 18:35
http://i50.tinypic.com/j73ltx.png
Questa é la mia home xD vi piace?
Cmq qualcuno di voi sa come fare a ridurre i dpi della navbar perché nelle impostazioni della cyanogenmod non c'é... esiste un programma per ridurli o qualche altro metodo che conoscete?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

enzo82
07-12-2012, 18:41
Confermo, c'è un'opzione che accende lo schermo dopo la notifica per 5s.

io non riesco a far accendere lo schermo:confused: :confused: :confused:

Gremo
07-12-2012, 19:16
Gremo mi si è fusa la USB ...
:asd:

Imho chi ha il nexus originale quando è nato per modding si merita di avere sotto la scocca un iPhone...
No dai...son stato troppo cattivo :ASD:
Ovviamente scherzo il nexus è stupendo in tutte le salse ;)

Nooooooooooo cattivissimo, userei un telefono da 9.99€ piuttosto che un iQualcosa :asd:

Comunque, ho appena vomitato 25€ per Sygic, vado ne "Il mio Sygic" nelle preferenze e cosa vedo... "Acquista Sygic"?! Ho anche inserito fatto "Attiva/Ripristina" con il codice ricevuto, ma la voce sta sempre la. Questa cosa mi urta, è un errore o è normale? Qualcuno ha comprato Sygic? :stordita:

Gremo
07-12-2012, 19:22
ah ok, ma scudate..ma cosa ha in +? non si può loggarsi al forum normalmente dal browser e scrivere da li?
ciao grazie

Consuma meno dati perché vengono scaricati testi e immagini mentre la grafica, la paginazione e tutto il resto è in "locale". I forum diventano fruibilissimi anche in 3G. Non ci sono pubblicità e il testo è adattato bene alla dimensione dello schermo. Ci sono anche le notifiche (che su questo forum non funzionano) per i thread sottoscritti e i PM.

Outlander
07-12-2012, 19:25
http://i50.tinypic.com/j73ltx.png
Questa é la mia home xD vi piace?
Cmq qualcuno di voi sa come fare a ridurre i dpi della navbar perché nelle impostazioni della cyanogenmod non c'é... esiste un programma per ridurli o qualche altro metodo che conoscete?

Ci sono vari metodi per cambiare la densità di pixel dello schermo e, avendoli provati tutti mi sento di consigliarti quello (imho) migliore. Ti serve un gestore di file (io uso ES) e devi abilitare, nelle impostazioni, le opzioni "Sfoglia come root", "Vai alla radice" e "Monta file system". Dopodichè apri il file build.prop che si trova nella cartella /system/. Passata la metà del file, sotto Additional Build Properties trovi la stringa "ro.sf.lcd_density=X", dove x è la tua densità, che di default è 320 dpi. A questo punto basta modificare questo valore come preferisci; il mio consiglio è di andare per tentativi, partendo da un minimo di 240 dpi (che è molto basso, ti ci sfai l'occhini), arrivando a un massimo di 300. Il valore con cui mi trovo meglio è 270, ma è una cosa abbastanza soggettiva. Ovviamente dopo aver cambiato il valore dei dpi devi salvare il file e riavviare il dispositivo per rendere effettive le modifiche. Se hai bisogno di aiuto per qualsiasi cosa sono qui ;).

SPARTANO93
07-12-2012, 20:14
Ci sono vari metodi per cambiare la densità di pixel dello schermo e, avendoli provati tutti mi sento di consigliarti quello (imho) migliore. Ti serve un gestore di file (io uso ES) e devi abilitare, nelle impostazioni, le opzioni "Sfoglia come root", "Vai alla radice" e "Monta file system". Dopodichè apri il file build.prop che si trova nella cartella /system/. Passata la metà del file, sotto Additional Build Properties trovi la stringa "ro.sf.lcd_density=X", dove x è la tua densità, che di default è 320 dpi. A questo punto basta modificare questo valore come preferisci; il mio consiglio è di andare per tentativi, partendo da un minimo di 240 dpi (che è molto basso, ti ci sfai l'occhini), arrivando a un massimo di 300. Il valore con cui mi trovo meglio è 270, ma è una cosa abbastanza soggettiva. Ovviamente dopo aver cambiato il valore dei dpi devi salvare il file e riavviare il dispositivo per rendere effettive le modifiche. Se hai bisogno di aiuto per qualsiasi cosa sono qui ;).
allora ho provato a fare come hai detto te e i dpi delle icone si sono ridotti ok grazie :) però a me più che altro mi interessava ridurre i dpi della navbar da 48 a 30, sapresti anche come fare a diminuire quelli?

Rox87
07-12-2012, 20:19

Credo che lui intendesse ridurre la dimensione della navbar... Ho visto che stai usando la Xylon, che uso anch'io, e questa ha l'impostazione per ridurre la dimensione della navbar..!! ;)
Così tu mi sa che gli hai fatto ridurre i dpi di tutto lo schermo.!! ;)
Ottieni si la navbar più piccola,ma anche tutto il resto è più piccolo..!! :)

Rox87
07-12-2012, 20:21
allora ho provato a fare come hai detto te e i dpi delle icone si sono ridotti ok grazie :) però a me più che altro mi interessava ridurre i dpi della navbar da 48 a 30, sapresti anche come fare a diminuire quelli?

Ecco...
Stavo quotando il messaggio di Outlander...
Cmq da come ricordo, quando avevo la CM9, non c'era l'opzione per ridurre la navbar... O flashi magari un modulo custom che aggiunge nelle impostazioni, l'impostazione di ridurre la nav bar (non so nemmeno se esiste una cosa così da flashare), oppure boh... Non so se magari esista qualche programma... :boh:

SPARTANO93
07-12-2012, 20:33
Credo che lui intendesse ridurre la dimensione della navbar... Ho visto che stai usando la Xylon, che uso anch'io, e questa ha l'impostazione per ridurre la dimensione della navbar..!! ;)
Così tu mi sa che gli hai fatto ridurre i dpi di tutto lo schermo.!! ;)
Ottieni si la navbar più piccola,ma anche tutto il resto è più piccolo..!! :)

Non ho più su la xylon... ho la cm10 e anche con la modifica dei DPI di sistema la navbar é rimasta grande :( per questo ho chiesto se conosceva un metodo per diminuire anche quella... e cé di sicuro perché un utente si un forum(non ricordo quale) aveva creato uno zip flashabile per diminuire la navbar della cm10 m1 ma andava solo su quella...

caurusapulus
07-12-2012, 20:35
Non portiamo sfiga con le porte USB che ne ho bruciate già 3 in 5 mesi <.<

Con che cavo carichi il nexus (o lo colleghi al PC)?
Occhio ai cavi di bassa qualità eh ;)

Rox87
07-12-2012, 20:39
Non ho più su la xylon... ho la cm10 e anche con la modifica dei DPI di sistema la navbar é rimasta grande :( per questo ho chiesto se conosceva un metodo per diminuire anche quella... e cé di sicuro perché un utente si un forum(non ricordo quale) aveva creato uno zip flashabile per diminuire la navbar della cm10 m1 ma andava solo su quella...

E allora si... ;)
Devi flashare quello...
Cmq quel messaggio era indirizzato a Outlander... E' lui che ha la xylon attualmente.!! ;)

SPARTANO93
07-12-2012, 20:44
E allora si... ;)
Devi flashare quello...
Cmq quel messaggio era indirizzato a Outlander... E' lui che ha la xylon attualmente.!! ;)

ah okok scusami siccome qualche giorno fa avevo scritto che avevo la xylon ed ho pensato che quindi l' avevi detto a me scusami, cmq ok cercherò il modo di creare questo zip falshabile :D

Rox87
07-12-2012, 20:46
ah okok scusami siccome qualche giorno fa avevo scritto che avevo la xylon ed ho pensato che quindi l' avevi detto a me scusami, cmq ok cercherò il modo di creare questo zip falshabile :D

Beh ma se cerchi su xda dovresti trovare... Provo a dare un occhiata veloce... :)

Outlander
07-12-2012, 20:56
Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1844878) dovresti trovare il modo per modificare i dpi della sola navbar ;)

Edit: hai provato la Paranoid Android? Ha un sistema che permette di modificare la dimensione della navbar, oltre che scegliere quale layout adottare tra tablet, phone e phablet. Credo che spulciando per bene si riesca a trovare anche la sola funzione estrapolata dalla rom. Altrimenti puoi provare a seguire la guida che ti ho linkato.

SPARTANO93
07-12-2012, 21:04
Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1844878) dovresti trovare il modo per modificare i dpi della sola navbar ;)

Edit: hai provato la Paranoid Android? Ha un sistema che permette di modificare la dimensione della navbar, oltre che scegliere quale layout adottare tra tablet, phone e phablet. Credo che spulciando per bene si riesca a trovare anche la sola funzione estrapolata dalla rom. Altrimenti puoi provare a seguire la guida che ti ho linkato.

si quella l'avevo vista pure io ma è troppo complicata, ho ben provato ma dopo un po mi blocco... l'inglese non è il mio forte...
grazie cmq lo stesso :)
eh estrarre le funzioni da altre rom, non ne sono in grado purtroppo

Verro
07-12-2012, 21:05
Scusate, ma solo io ho notato che con la 4.2 le cartelle non possono contenere piu di 16 programmi? prima avevo una cartella con almeno 20-25 programmi (ma non era sulla home), ora ho fatto una nuova cartella e piu di 16 non me ne fa inserire...:confused: solo a me?

Rox87
07-12-2012, 21:09
Scusate, ma solo io ho notato che con la 4.2 le cartelle non possono contenere piu di 16 programmi? prima avevo una cartella con almeno 20-25 programmi (ma non era sulla home), ora ho fatto una nuova cartella e piu di 16 non me ne fa inserire...:confused: solo a me?

Sinceramente uso apex launcher da quando è uscito e non ha limite alle cartelle mi sembra.. Ma quello stock se non sbaglio più di 16, anche prima della 4.2, non poteva contenerle.... :stordita:

Simona85
07-12-2012, 21:25
Consuma meno dati perché vengono scaricati testi e immagini mentre la grafica, la paginazione e tutto il resto è in "locale". I forum diventano fruibilissimi anche in 3G. Non ci sono pubblicità e il testo è adattato bene alla dimensione dello schermo. Ci sono anche le notifiche (che su questo forum non funzionano) per i thread sottoscritti e i PM.

ok grazie , interessante
per avere questo esiste solo questo app a pagamento? di free non cè nulla?
ciao

Rox87
07-12-2012, 21:31
ok grazie , interessante
per avere questo esiste solo questo app a pagamento? di free non cè nulla?
ciao

È a pagamento... Magari aspetta la prossima volta che la mettono in offerta.... Io l'ho presa a 79 cent se non ricordo male... :)

Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk 2

Simona85
07-12-2012, 21:34
ma si è un costo irrisorio
ma se la compri come funziona la cosa?
CIOè nel caso poi cambi cellulare..o lo devi resettare..hai in mano l'app per rinstallarla?:rolleyes:

Rox87
07-12-2012, 21:38
ma si è un costo irrisorio
ma se la compri come funziona la cosa?
CIOè nel caso poi cambi cellulare..o lo devi resettare..hai in mano l'app per rinstallarla?:rolleyes:

Allora,tutte le app che compri nell'android market sono legate all'account.. Non al cellulare... Se tu un domani vendi il nexus per prendere il nuovo nexus, quando vai ad inserire il tuo account, automaticamente riconosce se un app l'hai già acquistata e quindi puoi riscaricarla gratis a quel punto.!! ;)
Attenta che però non tutte le app sono compatibili con tutti i cellulari.... Ad esempio se compri un gioco col nexus che ha bisogno di certi requisiti, se poi compri un cell di fascia bassa, riconosce che il gioco l'hai comprato ma non te lo fa installare se il cell non rispetta i requisiti minimi.!! :)

Simona85
07-12-2012, 21:43
a patto che non si cambi account gmail però..;)

ma immagino che elenchino i cellulari compatibili con la app no?

( uff intanto non ho ancora internet sul nexus..) ;)

starscream
08-12-2012, 10:19
come posso disattivare la carica della batteria da cavo usb quando collego il nexus al pc?

Verro
08-12-2012, 11:53
Sinceramente uso apex launcher da quando è uscito e non ha limite alle cartelle mi sembra.. Ma quello stock se non sbaglio più di 16, anche prima della 4.2, non poteva contenerle.... :stordita:

ahhhhhhhhh hai ragione, avevo nova launcher! :D ...hai ragionissima!! :D ...grazie :D

Mr Pink
08-12-2012, 12:08
Qualcuno sa consigliarmi una app come 3g battery saver?
Mi ci trovo molto bene am la versione free si disabilita dopo dopo 5 giorni...e la pro costa troppo.

robygr
08-12-2012, 16:00
io ho un c9, ma ho visto che succede questa cosa,FASTIDIOSISSIMA, su 4 nexus che ho provato.

andando in posti dove non c'è campo.. il cellulare ovviamente non prende.

poi pero quando torno in superficie (faccio un lavoro che mi fa continuare a sposare in posti coperti / non coperti dal segnale)

il cellulare segna 5 tacche e connessione attiva, ma in realta se uno prova a navigare / telefonare il telefono non permette di farlo.

risolvo solo spegnendo e riaccendendo il cellulare!

idee?

Red Erik
08-12-2012, 16:07
io ho un c9, ma ho visto che succede questa cosa,FASTIDIOSISSIMA, su 4 nexus che ho provato.

andando in posti dove non c'è campo.. il cellulare ovviamente non prende.

poi pero quando torno in superficie (faccio un lavoro che mi fa continuare a sposare in posti coperti / non coperti dal segnale)

il cellulare segna 5 tacche e connessione attiva, ma in realta se uno prova a navigare / telefonare il telefono non permette di farlo.

risolvo solo spegnendo e riaccendendo il cellulare!

idee?

che versione di android hai? e che operatore?
A me succedeva un problema simile con lo switch 2g/3g con la 4.1.2 ma adesso è da un po' che non lo fa più

Red Erik
08-12-2012, 16:09

Grazie della guida!
ho provato a mettere 270 e funziona tutto, però le pagine della home le "vede" ancora come 4x4, lasciando spazio vuoto ai bordi. Si può fare qualcosa per fargli usare tutto lo schermo?

Outlander
08-12-2012, 18:21
Grazie della guida!
ho provato a mettere 270 e funziona tutto, però le pagine della home le "vede" ancora come 4x4, lasciando spazio vuoto ai bordi. Si può fare qualcosa per fargli usare tutto lo schermo?

Se hai un qualsiasi launcher non stock (anche trebuchet che è integrato nella CM10) basta andare nelle impostazioni del launcher --> impostazioni desktop --> dimensioni griglia e la imposti a tuo piacimento.

mark10
08-12-2012, 19:11
stranamente al marcopolo li hanno gia' esauriti dopo poche ore:D

cmq per la cover diztronic dove mi conviene ordinarla?

NforceRaid
08-12-2012, 21:43

quì (http://www.amazon.co.uk/Diztronic-Translucent-Flexible-Protector-Packaging/dp/B006E7UTFO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1355002936&sr=8-1) ;)

Ciao :cool:

Outlander
08-12-2012, 21:54

A più o meno la stessa cifra puoi prendere quella che ho io, ne ho provate tante di cover, questa (http://www.ebay.it/itm/Amzer-Hybrid-Kickstand-Fit-Case-Cover-For-Google-Samsung-GALAXY-Nexus-Black-/200810548775?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item2ec13dce27#ht_1598wt_906) è una delle migliori :sofico:.

Bahamut Zero
09-12-2012, 00:59
quì (http://www.amazon.co.uk/Diztronic-Translucent-Flexible-Protector-Packaging/dp/B006E7UTFO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1355002936&sr=8-1) ;)

Ciao :cool:

ma questa è rigida o gommosa?

Bahamut Zero
09-12-2012, 01:13
con la cm10 è possibile abilitare l'uscita HDMI?

Non trovo nessuna opzione del genere in IMPOSTAZIONI

Beltra.it
09-12-2012, 01:33
Bruciata la terza porta USB del telefono...
Mi sono rotto le balle..

E adesso manco originale riesco a metterlo.
Ha sicuramente problemi di alimentazione ai vari componenti..me sicuramente una volta in assistenza non basterà a risolvere il problema...

Ma esiste in commercio telefono che funzioni? É chiedere tanto?
Solo merde vendono... se non é per il sw... é per la componentistica...e allora fanculo, chi me lo fa fare di buttare al cesso i soldi?....

Bahamut Zero
09-12-2012, 01:37
Mi sono rotto le balle..

Ha sicuramente problemi di alimentazione ai vari componenti..me sicuramente una volta in assistenza non basterà a risolvere il problema...

Solo merde vendono... se non é per il sw... é per la componentistica...e allora fanculo, chi me lo fa fare di buttare al cesso i soldi?....

come hai fatto a bruciarla?

hai qualche idea?

Simona85
09-12-2012, 06:59
Mi sono rotto le balle..

cosa hai installato per bruciarla?
che cavo ecc hai usato?
:doh:

Alekos Panagulis
09-12-2012, 07:46
Mi sono rotto le balle..

Credo che tu sia un caso più unico che raro.

Tapatalked

Beltra.it
09-12-2012, 08:33
Ma che ne so... la prima con cavo e caricatore originale. Secondo idem. Terzo ho cambiato tutto e di nuovo. La rom non é, ho cambiato nel frattempo.

Credo il problema sia l'Alimentazione interna della mainboard.... non c'é altra idea che mi venga in mente....

non sono pochi col mio medesimo problema....

tutte e 3 le usb sono della medesima REV.

dovrei provare a trovarne una più recente.... ma è un acquisto alla cieca

Pess
09-12-2012, 10:17
con la cm10 è possibile abilitare l'uscita HDMI?

Non trovo nessuna opzione del genere in IMPOSTAZIONI

Il Galaxy Nexus ha una uscita MHL, ci vuole un adattatore apposito (alimentato con il caricabatterie del Nexus) per avere una uscita HDMI... Ormai non costano più molto: quello originale puoi ordinarlo qui (http://www.ebay.it/itm/MHL-Mirco-USB-to-HDMI-HDTV-Adapter-AW-for-Samsung-Galaxy-Note-N7000-Nexus-Prime-/251156594810?pt=PDA_Accessories&hash=item3a7a19807a)... Ci mette un mese ad arrivare ma lo paghi davvero poco rispetto all'Italia...
;)

Red Erik
09-12-2012, 10:21
Se hai un qualsiasi launcher non stock (anche trebuchet che è integrato nella CM10) basta andare nelle impostazioni del launcher --> impostazioni desktop --> dimensioni griglia e la imposti a tuo piacimento.

si questo lo sapevo, ma speravo ci fosse un modo di farlo con il launcher stock: ho provato apex e nova ma laggano entrambi rispetto all' originale.
Grazie lo stesso!

Manwë
09-12-2012, 11:27

guarda è la migliore che ho provato sino ad oggi
fai un acquisto sicuro senza dubbio ;)

PuNkEtTaRo
09-12-2012, 11:47
si questo lo sapevo, ma speravo ci fosse un modo di farlo con il launcher stock: ho provato apex e nova ma laggano entrambi rispetto all' originale.
Grazie lo stesso!
Purtroppo no, ho cercato anch'io in lungo e in largo una soluzione, ma l'unica è cambiare launcher.
L'altro problema, quando cambi dpi, è il market, che non ti riconosce più come compatibili alcune applicazioni...

DIDAC
09-12-2012, 13:15
Grazie lo stesso!

Nova ti lagga???
Posso chiederti cosa tieni in home?

Red Erik
09-12-2012, 13:51
Nova ti lagga???
Posso chiederti cosa tieni in home?

l'ho disinstallato giusto ieri... ha cominciato a laggare dopo l' aggiornamento alla 4.2.
Non avevo granchè sulle home: una pagina principale con orologio (stock), meteo (eye weather), batteria (circle battery widget) e calendario (simple calendar widget). Le altre pagine avevano icone divise per argomento, più una scritta fatta con minimalistic text, tipo "navigtori", "social", "strumenti" ecc ecc

Purtroppo mi da i nervi avere la home che lagga :mad:

NforceRaid
09-12-2012, 13:56

è gommosa, ma è tendente al rigido, non è molliccia come certe che trovi in giro a pochi euro.

Fidati è ottima. ;)

e come dicevo, se un giorno vuoi prendere il kit della samsung (originale) di batteria da 2000 mAh e cover, ci sta benissimo.

ciao:cool:

DIDAC
09-12-2012, 15:18
l'ho disinstallato giusto ieri... ha cominciato a laggare dopo l' aggiornamento alla 4.2.
Non avevo granchè sulle home: una pagina principale con orologio (stock), meteo (eye weather), batteria (circle battery widget) e calendario (simple calendar widget). Le altre pagine avevano icone divise per argomento, più una scritta fatta con minimalistic text, tipo "navigtori", "social", "strumenti" ecc ecc

Purtroppo mi da i nervi avere la home che lagga :mad:

Anche a me da ai nervi, ma sul mio Nova è sempre fulmineo.
Ma sei stock (kernel compreso)?

Red_Star
09-12-2012, 15:46
Sono alla ricerca di nuovo telefono per sostituire il mio LG L5, come vi trovate per la navigazione ? sono indeciso tra il Nexus, il note 2 e il one x.

Red Erik
09-12-2012, 16:04
Anche a me da ai nervi, ma sul mio Nova è sempre fulmineo.
Ma sei stock (kernel compreso)?
Tutto stock, ho solo bootloader sbloccato e root. Presto darò una botta di modding, giusto per vedere cosa c'è di interessante là fuori :)

Sono alla ricerca di nuovo telefono per sostituire il mio LG L5, come vi trovate per la navigazione ? sono indeciso tra il Nexus, il note 2 e il one x.

navigazione gps o navigazione web?
Certo che sono 3 modelli completamente diversi per costo, dimensioni e concezione d' uso

DIDAC
09-12-2012, 16:16
Allora è di sicuro il kernel.
Io ogni volta che ho messo Nova ho avuto l'impressione che fosse molto più veloce della stock. Inoltre su Nova, se vuoi puoi regolare la velocità delle animazioni.

Visto che hai BL sbloccato ti direi di darti al modding subito :D

Outlander
09-12-2012, 16:30
La soluzione si chiama Xylon (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1996726) :D ...tra l'altro oggi è uscito anche l'aggiornamento.

Edit: ovviamente accoppiata con il francoKernel (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CDAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1367341&ei=wrzEULecENDCtAau8YDYCw&usg=AFQjCNFQwcYgf6Toy6J1eigpmBQzLIwG5Q&sig2=a4-k4sF0qJQI2DOhXfWJWQ)!!

Red Erik
09-12-2012, 16:49
Allora è di sicuro il kernel.
Io ogni volta che ho messo Nova ho avuto l'impressione che fosse molto più veloce della stock. Inoltre su Nova, se vuoi puoi regolare la velocità delle animazioni.

Visto che hai BL sbloccato ti direi di darti al modding subito :D
Ma io non volgio che le animazioni siano più veloci, ma che siano fluide, che non scattino!:cool:
Poi mi pare strano che sia il kernel: il launcher stock è perfetto, mai un' incertezza, non vedo perchè nova dovrebbe scattare

La soluzione si chiama Xylon (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1996726) :D ...tra l'altro oggi è uscito anche l'aggiornamento.

Edit: ovviamente accoppiata con il francoKernel (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CDAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1367341&ei=wrzEULecENDCtAau8YDYCw&usg=AFQjCNFQwcYgf6Toy6J1eigpmBQzLIwG5Q&sig2=a4-k4sF0qJQI2DOhXfWJWQ)!!

Non ne conosco nemmeno una di rom, che ha di particolare questa xylon?

enzo82
09-12-2012, 16:55
ditemi una cosa: prendendo la batteria da 2000 vuoi usate sempre quella o la alternate a quella originale?

Non vorrei prendere tutto il kit (batteria da 2000, cover, caricatore e cavo) e poi non usarli in quanto è una rottura togliere la custodia, la cover posteriore e cambiare batteria e rimettere tutto.

esperienze in merito?

DIDAC
09-12-2012, 16:57
Ma io non volgio che le animazioni siano più veloci, ma che siano fluide, che non scattino!:cool:
Poi mi pare strano che sia il kernel: il launcher stock è perfetto, mai un' incertezza, non vedo perchè nova dovrebbe scattare

Probabilmente non lo avrai notato, ma Nova ha la possibilità di settare la velocità/fluidità, ci sono diversi profili tra cui anche la impostazione "google".

Il kernel fa tantissima differenza con Nova invece, potrà sembrarti strano ma se ancora non li hai rpovati, fidati di me che ne ho provati parecchi, insieme alle rom.
Ciò non toglie che quando ero stock a me Nova girava fluidissmo, evidentemente è la 4.2 a non andare d'accordo. Ma questo non lo so, è dalla 4.1 che non ho piu ne kernel ne rom stock :D

PEr Outlander: la xylon l'ho usata un po. Ha un bug con nova sulla strasparenza della navbar, ma a parte ciò non è veloce come la xenon.
Preferisco la xenon infatti, che ora è alla RC3. E come kernel è ottimo la zen series con l'ultimo V11 in cui setti proprio tutto con la trick mod gratuita ;)

Simona85
09-12-2012, 17:13
che significa che lagga ? :eek:

Red_Star
09-12-2012, 17:40
x
navigazione gps o navigazione web?
Certo che sono 3 modelli completamente diversi per costo, dimensioni e concezione d' uso

Navigazione web, sicuramente il note 2 é un modello completamente differente, ma mi spaventa un po per le dimensioni.

L'htc mi sembra abbastanza simile a parte il prezzo ed il mezzo pollice in piu di schermo.

Pess
09-12-2012, 17:55
Ma esiste un modo per cambiare carattere di scrittura (font) nell'applicazione Gmail? Vorrei usare il Times New Roman 12...

Outlander
09-12-2012, 18:36
PEr Outlander: la xylon l'ho usata un po. Ha un bug con nova sulla strasparenza della navbar, ma a parte ciò non è veloce come la xenon.
Preferisco la xenon infatti, che ora è alla RC3. E come kernel è ottimo la zen series con l'ultimo V11 in cui setti proprio tutto con la trick mod gratuita ;)

Venendo dalla CM10 con francoKernel non ho molta esperienza d'uso dellle rom con 4.2: ho provato la Paranoid Android, e altre AOSP liscie, ma non ne sono rimasto impressionato (è un eufemismo). Nell'attesa della CM10.1 ho flashato la Xylon, che in questa settimana di prova non mi ha deluso come le altre. Ho notato il bug che dici tu della navbar, mezza rimane trasparente, mentre l'altra metà no, per il resto tutto regolare. In ogni caso grazie per il consiglio, proverò sicuramente ROM e kernel che mi hai detto ;).

DIDAC
09-12-2012, 19:03
Ricorda trickster mod lo trovi sul play gratis e cambi quel che vuoi, colori compresi ( per me quello oramai è fondamentale, il nexus originale in confronto è giallognolo anche se con la 4.2 un po è migliorato).
;)

Outlander
09-12-2012, 19:11
Ricorda trickster mod lo trovi sul play gratis e cambi quel che vuoi, colori compresi ( per me quello oramai è fondamentale, il nexus originale in confronto è giallognolo anche se con la 4.2 un po è migliorato).
;)

Si, anche io trovo molto importante la calibrazione dello schermo. Dato che ho un amico che possiede un colorimetro sono riuscito a trovare (per tentativi) un'ottima resa dei colori, e mi sarebbe dispiaciuto non poter applicare i settaggi corretti. Conoscevo la trickster mod, ma non ricordavo che si potessero impostare anche i colori, buono a sapersi ;).

P.S. vado a flashare la Xenon, poi ti faccio sapere.

Michele.Ali
09-12-2012, 19:44
si possono creare degli album per le foto ?

caurusapulus
09-12-2012, 20:33

Non saprei, comunque se vuoi puoi creare delle cartelle e spostare le foto che vuoi lì dentro.

Michele.Ali
09-12-2012, 21:28
Non saprei, comunque se vuoi puoi creare delle cartelle e spostare le foto che vuoi lì dentro.

mi va bene anche cosi.. come faccio? :mc:

grazie

Red Erik
09-12-2012, 23:32
Probabilmente non lo avrai notato, ma Nova ha la possibilità di settare la velocità/fluidità, ci sono diversi profili tra cui anche la impostazione "google".

Il kernel fa tantissima differenza con Nova invece, potrà sembrarti strano ma se ancora non li hai rpovati, fidati di me che ne ho provati parecchi, insieme alle rom.
Ciò non toglie che quando ero stock a me Nova girava fluidissmo, evidentemente è la 4.2 a non andare d'accordo. Ma questo non lo so, è dalla 4.1 che non ho piu ne kernel ne rom stock :D

So che si può aumentare la velocità delle animazioni, ma se laggano da lente laggano anche da veloci. Anche con velocità "google" il launcher stock rimane più fluido, non c'è dubbio: scorrere le home è molto piacevole.
So che cambiar eil kernel cambia molte cose (non ho moddato il GN, ma il vecchio O1 l'ho stuprato) ma mi sa che non c'entra niente con i lag, se no dovrebbero laggare entrambi i launcher allo stesso modo.

Navigazione web, sicuramente il note 2 é un modello completamente differente, ma mi spaventa un po per le dimensioni.

L'htc mi sembra abbastanza simile a parte il prezzo ed il mezzo pollice in piu di schermo.

La navigazione web nel GN è ottima.
il note 2 è un phablet, con tutti i vantaggi e i difetti che ne derivano
l' One X ha ottimi materiali, ottimo schermo e (dicono) fotocamera.
Il GN è il più economico e il più aggiornato.
Ripeto, sono SP molto diversi, decidi quale aspetto è più discriminante per te e scegli

Dono89
10-12-2012, 06:06
Non so voi, ma quante foto faremo....3/4 al giorno massimo....e la fotocamera del nexus è ottima!
I materiali.....la gente sin lamenta che il gnex è un plasticone....verissimo e per fortuna aggiungo....il mio è caduto 3 volte con voli assurdi e lo uso senza pellicola ne niente.....è perfetto, il 4s di mio cugino essendo in vetro è molto più elegante, peccato che con bumper e pellicola già è orrendo, inoltre, da 1 mese ha 1 crepa sullo schermo dettato da una piccola caduta.....altro che vetro....plastica a vita e senza custodie che fanno diventare orribile un tel stupendo!!! (Motivo per cui non ho fatto il nexus4)

Ultimo, per modo di dire, gli aggiornamenti..... Non so voi, ma non avete idea di cosa significa passare da un i9000 a un i9250....veramente, tutto un altro mondo......io anche fosse solo per gli update diretti a android passerei immediatamente a un galaxy nexus....

DIDAC
10-12-2012, 06:44
Red erik quello che sto cercando di dire e non sono io lo sviluppatore di Nova :) é che nova é veloce e fluido alemno quanto lo stock, ma per me anche superiore.
Il fatto che lagga a questo punto io credo dipenda dalla stock 4.2 su cui non ho provato nova dato che son passato direttamente a rom mod. Ammesso quindi che sia la 4.2 cio é dovuto sicuramente al kernel stock come ti dicevo al rpimo post ( che centra e come sui lag). Quindi il kernel stock va bene col launcher stock ma non con nova visto che ti lagga e mi aspetto che il tuo cell sia pulito pulito senza problemi di aggiornamenti sporchi.

Non per nulla anche su xda nova é il piu gettonato a livello di prestazioni ;)

supeuser
10-12-2012, 08:29
Red erik quello che sto cercando di dire e non sono io lo sviluppatore di Nova :) é che nova é veloce e fluido alemno quanto lo stock, ma per me anche superiore.
Il fatto che lagga a questo punto io credo dipenda dalla stock 4.2 su cui non ho provato nova dato che son passato direttamente a rom mod. Ammesso quindi che sia la 4.2 cio é dovuto sicuramente al kernel stock come ti dicevo al rpimo post ( che centra e come sui lag). Quindi il kernel stock va bene col launcher stock ma non con nova visto che ti lagga e mi aspetto che il tuo cell sia pulito pulito senza problemi di aggiornamenti sporchi.

...uscito l'aggionameno di NOVA pe la 4.2 ;)

Rox87
10-12-2012, 08:30

Io di solito faccio così...
Con un file manager (solid explorer) creo delle cartelle dentro la cartella DCIM, e ci butto dentro le foto che voglio... Poi in galleria mi ritrovo l'album fotografico, con il nome della cartella e le foto che ho messo dentro.! :)

ermyluc
10-12-2012, 08:35
....qualcuno dopo passaggio a 4.2.1 ha riscontrato problemi col bluetooth??? A me a volte rimane sempre flaggato e non si riesce a disabilitarlo!

Sarà un bug.........?????

Dono89
10-12-2012, 08:38

Nova è il migliore, confermo, ma a me su kernel stock e rom stock non da minimamente problemi!

Fattoooo

....qualcuno dopo passaggio a 4.2.1 ha riscontrato problemi col bluetooth??? A me a volte rimane sempre flaggato e non si riesce a disabilitarlo!

A me con la 4.2.1 il bluetooth va benissimo

Matt39
10-12-2012, 08:55

È successo anche a me, ho riavviato e si è spento.

ermyluc
10-12-2012, 09:02
È successo anche a me, ho riavviato e si è spento.
...esatto!
Stessa e identica cosa per me! Credevo dipendesse da widgetdoid ma invece sembra essere proprio un bug.....
Riavvio il device, tutto perfetto! Però non dovrebbe funzionare così....cavolo! :muro:

Mr Pink
10-12-2012, 09:28
Qualcuno sa consigliarmi una app come 3g battery saver?
Mi ci trovo molto bene am la versione free si disabilita dopo dopo 5 giorni...e la pro costa troppo.

Nessuno?

Per il discorso del bt è un bug noto (avevo chiesto anche qui ma niente, ho trovato sui forum google) e non ancora risolto.
In pratica capita più spesso e si usano programmi per abilitare e disabilitare il bluetooth.
In pratica si blocca in attivazione/spegnimento e bisogna riavviare.

DIDAC
10-12-2012, 09:31
Nova è il migliore, confermo, ma a me su kernel stock e rom stock non da minimamente problemi!

Nemmeno a me dava problemi, ma non ero su 4.2. Sulla 4.2 torno a ripetere che non la ho provata (o forse si ma deve ssere durata qualche ora la mia prova :asd: quindi non fa testo).

Sulla 4.2 è Red Erik a dire che è laggoso.
O lui rispetto a te ha la home molto più appesantita dai widget (ma non mi pare avesse troppe cose) o l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia una installazione sporca o sal c@zzzzz :D

Mi sono intromesso perchè, per il modesto parere di su ciò che ho testato di persona, Nova è il migliore su rom mod, a patto però di modificare kernel, quelli inseriti di default sulle rom sono poco prestanti e fanno laggare Nova.
Messo trinity (sulla vecchia 4.1.2), Franco ed ora Zen series (versione V11), il cell vola, Nova compreso ;)

Red Erik
10-12-2012, 10:32

Mmmh no, Nova è ottimo, pieno di funzioni e volendo anche veloce, ma non ha mai raggiunto la fluidità dello stock (almeno fin' ora).
Il kernel poi a questi livelli non conta, se lagga c'è qualche problema di programmazione dell' app. Inoltre da 4.1 a 4.2 non hanno modificato il kernel stock... se non laggava prima e lagga adesso il problema è un altro, mi pare logico.

Ecco, forse era questo il problema. Proverò a reinstallarlo e vediamo come va.

DIDAC
10-12-2012, 10:59
Il kernel conta e come.
LSe cambiando kernel nel mio smetteva di laggare. Magari programmato male per la 4.2 ma con kernel mod sopperiva a ciò anche questo mi pare logico.
Va bhe spero risolvi i tuoi lag :D

Red Erik
10-12-2012, 11:48
Il kernel conta e come.
LSe cambiando kernel nel mio smetteva di laggare. Magari programmato male per la 4.2 ma con kernel mod sopperiva a ciò anche questo mi pare logico.
Va bhe spero risolvi i tuoi lag :D

Logico? ma se con lo stesso kernel con la 4.1.x non laggava e con la 4.2.x si, ti sembra logico pensare sia colpa del kernel?
Mi sa che non abbiamo la stessa concezione del termine "logico" :D

Per la cronaca ho reinstallato Nova adesso che l' hanno aggiornato e per ora nessun lag. Rimane comunque un po' meno fluido dello stock

DIDAC
10-12-2012, 13:24
Ma se a parità di Rom, cambio il kernel e smette di laggare non ti pare logico? :D
Va bhè :sofico:
Ti saluto ;)

Ray_McCoy
10-12-2012, 14:18
...esatto!
Stessa e identica cosa per me! Credevo dipendesse da widgetdoid ma invece sembra essere proprio un bug.....
Riavvio il device, tutto perfetto! Però non dovrebbe funzionare così....cavolo! :muro:

Ho avuto lo stesso problema dopo l'aggiornamento a 4.1, prova a fare un wipe della cache.. nel mio caso ha funzionato ;)

Michele.Ali
10-12-2012, 16:06
Io di solito faccio così...
Con un file manager (solid explorer) creo delle cartelle dentro la cartella DCIM, e ci butto dentro le foto che voglio... Poi in galleria mi ritrovo l'album fotografico, con il nome della cartella e le foto che ho messo dentro.! :)

grazie mille! proprio quello che cercavo!:D

ciucciarello
11-12-2012, 08:21
Nessuno?

Per il discorso del bt è un bug noto (avevo chiesto anche qui ma niente, ho trovato sui forum google) e non ancora risolto.
In pratica capita più spesso e si usano programmi per abilitare e disabilitare il bluetooth.
In pratica si blocca in attivazione/spegnimento e bisogna riavviare.

Per evitare di riavviare io ho risolto così:
Prima di mettere in modalità aereo disattivo il bt e lo riattivo solo dopo aver disattivato la modalità aereo. In questo modo non si blocca mai.

Mr Pink
11-12-2012, 08:34
Ma io la modalità aereo non la uso mai...

enzo82
11-12-2012, 08:46
Posso cambiare solo kernel e restare con la ROM stock?
vorrei solo avere un minore consumo di batteria

Gremo
11-12-2012, 09:14
Posso cambiare solo kernel e restare con la ROM stock?
vorrei solo avere un minore consumo di batteria

Si si può, in effetti è una delle migliori soluzioni per chi preferisce JB liscio. Puoi provare hotplug come governor (la politica del cambio di frequenza del processore) che fa risparmiare batteria in standby. Purtroppo a me ha fatto freezare il telefono in un'occasione quindi ci ho rinunciato... magari a te va meglio!

ciucciarello
11-12-2012, 12:55
Ma io la modalità aereo non la uso mai...
Allora è strano, non dovresti avere problemi col bt :eek:

FrancescoPIù
11-12-2012, 13:48
Scusate, sono passato da Wind a Tre e per la prima volta ho disattivato la spunta "usa solo rete 2G"....però, non mi si attacca mai alla rete 3ITA, neanche spegnendo e riaccendendo il cell.
Se faccio ricerca rete, appare 3 ITA e funziona bene finchè non spengo il cell, poi mi segnala che la rete selezionata non è disponibile e mi torna al Roaming Tim...
Come mai?

P.S. se attivo i dati mobili, mi appare subito il triangolo di segnalazione con scritto: connettività dati persa....naturale, non ho la rete 3G....

Red Erik
11-12-2012, 14:23
Scusate, sono passato da Wind a Tre e per la prima volta ho disattivato la spunta "usa solo rete 2G"....però, non mi si attacca mai alla rete 3ITA, neanche spegnendo e riaccendendo il cell.
Se faccio ricerca rete, appare 3 ITA e funziona bene finchè non spengo il cell, poi mi segnala che la rete selezionata non è disponibile e mi torna al Roaming Tim...
Come mai?

P.S. se attivo i dati mobili, mi appare subito il triangolo di segnalazione con scritto: connettività dati persa....naturale, non ho la rete 3G....

Perchè H3G non ha la rete 2g. Si appoggia a quella TIM se non prende in 3g, ma, visto che probabilmente hai disabilitato il roaming, non usa la connessione dati ma solo quella voce

fufasso
11-12-2012, 14:34
Confermo, anche io problemi con il bluetooth. Diventa grigia l'icona e non c'è modo di farlo funzionare. Alle volte ritorna blu, ma non mi vede più nessun dispositivo. Unica soluzione: riavviare. Nemmeno passando per aereo si sblocca.

FrancescoPIù
11-12-2012, 14:36
Credo che non ci siamo capiti...
Ho tolto la spunta 2G dal telefono, quindi per il sistema Android significa modalità DUALE, 2G-3G a seconda della disponibilità (solo 3G non si può mettere).
Sono certo che la rete 3 c'è e a pieno regime, inoltre ho un'altra Tre su altro telefono che in modalità duale adesso è su rete 3...
Il Nexus se non seleziono manualmente la rete 3Ita mi và sempre in Roaming.
Il problema è diffuso (Samsung Next, Y, Nexus, ecc ecc), ma nessuno ha scritto una soluzione.
A qualcuno è capitato?

Si, naturalmente ho disabilitato il Roaming dati e i dati su rete 3Ita, non essendo in uso, non sono disponibili...
Leggo in giro che, oltre a tutto quello che ho descritto, dopo poco tempo, la rete 3, anche se selezionata manualmente cade e si torna a TIM, questo ancora lo verifico ma fra qualche ora lo saprò. Credo che "interpretando la cosa", alla prima mancanza di rete 3ITA, il telefono torna su Tim e da li non si schioda più....

fufasso
11-12-2012, 14:50
Credo che non ci siamo capiti...
Ho tolto la spunta 2G dal telefono, quindi per il sistema Android significa modalità DUALE, 2G-3G a seconda della disponibilità (solo 3G non si può mettere).
Sono certo che la rete 3 c'è e a pieno regime, inoltre ho un'altra Tre su altro telefono che in modalità duale adesso è su rete 3...
Il Nexus se non seleziono manualmente la rete 3Ita mi và sempre in Roaming.
Il problema è diffuso (Samsung Next, Y, Nexus, ecc ecc), ma nessuno ha scritto una soluzione.
A qualcuno è capitato?

Si, naturalmente ho disabilitato il Roaming dati e i dati su rete 3Ita, non essendo in uso, non sono disponibili...
Leggo in giro che, oltre a tutto quello che ho descritto, dopo poco tempo, la rete 3, anche se selezionata manualmente cade e si torna a TIM, questo ancora lo verifico ma fra qualche ora lo saprò. Credo che "interpretando la cosa", alla prima mancanza di rete 3ITA, il telefono torna su Tim e da li non si schioda più....

*#*#4636#*#*

sul primo menù che appare (info telefono) puoi impostare la modalità G3 in manuale in modo fisso.

FrancescoPIù
11-12-2012, 14:53
Cioè devo selezionare la rete 3G sempre manualmente o seleziono la rete 3G escludendo la 2G?

fufasso
11-12-2012, 14:58
Cioè devo selezionare la rete 3G sempre manualmente o seleziono la rete 3G escludendo la 2G?

Forzi la modalità WCDMA preferred oppure WCDMA only (o una delle altre)

FrancescoPIù
11-12-2012, 15:13
Ho provato e, come avevo letto, il trucco non funziona....se spengo e riaccendo mi torna dopo un paio di minuti sul Roaming Tim e l'opzione "nascosta" torna su "Prefered"....
Se dalla rete Tim riseleziono l'opzione nascosta, mi esce il solito triangolo di avviso con scritto "rete non disponibile" e si torna alla selezione manuale che trova 3Ita e la mantiene....

FrancescoPIù
11-12-2012, 15:55
BUFFO...Ho risolto (credo), stampatevi questa "cosa" nella mente, visto che solo 3 può avere questi problemi:

-Se si attiva una nuova scheda o si fà una MNP, al completamento della procedura la 3 invia un messaggio che invita a spegnere e riaccendere il cell per confermare la funzionalità sulla rete.
-Se si spegne il cell dove è arrivato questo ultimo messaggio e si inserisce la scheda in un altro cell. la scheda non funzionerà MAIII.
EPILOGO:
-dopo aver spento e riacceso il cell come richiesto dal messaggio, la 3 (che ci ha già rubato le info sul telefono in uso) ci configura MMS e internet con relativo messaggio, non solo, ci abilita anche le funzionalità sull'area clienti, con altro messaggio di conferma e ci allinea sulla rete 3G con terzo SMS di conferma.
Se il telefono viene cambiato questi SMS non arrivano e la scheda rimane "isolata".
Questa disattenzione è diffusa in tutto il web senza soluzione (almeno io non l'ho trovata)....
A qualcuno servirà e apprezzerà :D

Rox87
11-12-2012, 16:24
BUFFO...Ho risolto (credo), stampatevi questa "cosa" nella mente, visto che solo 3 può avere questi problemi:

-Se si attiva una nuova scheda o si fà una MNP, al completamento della procedura la 3 invia un messaggio che invita a spegnere e riaccendere il cell per confermare la funzionalità sulla rete.
-Se si spegne il cell dove è arrivato questo ultimo messaggio e si inserisce la scheda in un altro cell. la scheda non funzionerà MAIII.
EPILOGO:
-dopo aver spento e riacceso il cell come richiesto dal messaggio, la 3 (che ci ha già rubato le info sul telefono in uso) ci configura MMS e internet con relativo messaggio, non solo, ci abilita anche le funzionalità sull'area clienti, con altro messaggio di conferma e ci allinea sulla rete 3G con terzo SMS di conferma.
Se il telefono viene cambiato questi SMS non arrivano e la scheda rimane "isolata".
Questa disattenzione è diffusa in tutto il web senza soluzione (almeno io non l'ho trovata)....
A qualcuno servirà e apprezzerà :D

:eek: :eek:

Grazie della info..!! ;)
Magari in futuro può tornare utile.!! :)

FrancescoPIù
12-12-2012, 11:11
Da quando è arrivato Android 4.2 mi arriva ad ogni connessione internet la pubblicità di 3 giochi Free nella tendina delle notifiche....
SEMPRE le stesse tre notifiche.
Airpush non rileva niente perchè non dipende da alcuna app.
Voi come avete risolto?

mercury841
12-12-2012, 15:14
Da quando è arrivato Android 4.2 mi arriva ad ogni connessione internet la pubblicità di 3 giochi Free nella tendina delle notifiche....
Voi come avete risolto?

a me non succede

caurusapulus
12-12-2012, 15:25
Voi come avete risolto?

E' sicuramente qualche app gratuita che hai installato che ti fa apparire le pubblicità.

NforceRaid
12-12-2012, 15:55
Voi come avete risolto?

scaricati Addons Detector

vedrai che ti trova l'intruso ;)

ciao :cool:

FrancescoPIù
12-12-2012, 16:11
Addons detector mi ha trovato un gioco che invia messaggi Push...(strano non lo aveva mai fatto in passato), ho tolto la spunta in "segnala notifiche" del gioco in questione. E' sufficiente o devo proprio disinstallarlo?

Luigi Merusi
12-12-2012, 16:36
Certo che se uscisse la Cyano col 4.2 non sarebbe una cattiva idea... :rolleyes:

NforceRaid
12-12-2012, 19:46
Addons detector mi ha trovato un gioco che invia messaggi Push...(strano non lo aveva mai fatto in passato), ho tolto la spunta in "segnala notifiche" del gioco in questione. E' sufficiente o devo proprio disinstallarlo?

non so, ma prova a far girare ancora AD e vedi che ti dice.

ciao ;)

Simona85
12-12-2012, 19:52
devo configurare il nexus per la internet di poste mobile..ma uff mi hanno mandato sms, ma da errore

ho riprovato e di nuovo errore

bo non so se è per il numero provvisorio in attesa della portabilità, se è per il fatto che ho disabilitato la connessione dati ( navigo solo via wifi)

:mc:

Bahamut Zero
12-12-2012, 22:00
qualcuno in auto usa il cellular line crab XL?

Come si trova?

ciucciarello
13-12-2012, 00:14
devo configurare il nexus per la internet di poste mobile..ma uff mi hanno mandato sms, ma da errore

bo non so se è per il numero provvisorio in attesa della portabilità, se è per il fatto che ho disabilitato la connessione dati ( navigo solo via wifi)

Se hai disattivato i dati non puoi navigare.

Simona85
13-12-2012, 08:03
Se hai disattivato i dati non puoi navigare.
navigo in wifi
però adesso con la 4.2.1, le opzioni -info dela sim sono sparite dal menu...:eek:
e mo come richiedo l'sms configurante poste mobile?

rera
13-12-2012, 08:18
Puoi farlo "a mano":

http://www.postemobile.it/Privati/Documents/Parametri_configurazione_PosteMobile.pdf

:)

alemara
13-12-2012, 10:13

stesso problema, ho risolto chiamando l'assistenza che m'ha fatto inserire in APN wap.postemobile.it nei punti di accesso

Gremo
13-12-2012, 12:45
Io con Wind non ho dovuto configurare niente, come mai con poste mobile si deve fare manualmente? Sono confuso...

Simona85
13-12-2012, 13:48
stesso problema, ho risolto chiamando l'assistenza che m'ha fatto inserire in APN wap.postemobile.it nei punti di accesso

ma hai inserito solo quello e niente altro??
era impostato vodafone vero? ciao

Simona85
13-12-2012, 13:48
Puoi farlo "a mano":

http://www.postemobile.it/Privati/Documents/Parametri_configurazione_PosteMobile.pdf

ah ok grazie, poi ci guardo :-)

ohhhhhhhhhhh..dubbio...guardando il pdf..ma è da inserire wap? o internet? oddio non ci capisco nulla..:-(

Simona85
13-12-2012, 13:49
Io con Wind non ho dovuto configurare niente, come mai con poste mobile si deve fare manualmente? Sono confuso...

ma generalmente ti mandano un sms, e si autoconfigura..solo che a me a dato errore ( forse per via del wifi e non 3g, o numero provvisorio..)

rera
13-12-2012, 14:11

ohhhhhhhhhhh..dubbio...guardando il pdf..ma è da inserire wap? o internet? oddio non ci capisco nulla..:-(

Devi inserire i parametri che leggi nella parte "Parametri per Configurazione Servizio Internet" :)

alemara
13-12-2012, 15:32
ma hai inserito solo quello e niente altro??
era impostato vodafone vero? ciao
si avevo vodafone.
c'erano le configrazioni internet e mms vodafone ( che ho lasciato)
ho creato un nuovo APN solo con quell'impostazione ed ora funziona.
In un primo tentativo l'operatore m'aveva fatto mettere "internet" in server ma poi non andava, cancellato quello ora funziona perfettamente

edit: neanche a me aveva funzionato l'sms autoconfigurante col num. provvisorio

alemara
13-12-2012, 15:33
Devi inserire i parametri che leggi nella parte "Parametri per Configurazione Servizio Internet" :)
a differenza del pdf postato io ho wap.postemobile.it per far funzionare internet

Red Erik
13-12-2012, 15:40

Crea a mano un APN usando l' indirizzo WAP cioè wap.postemobile.it
NON usare internet.postemobile.it perchè paghi ( e caro).
Fidati, ho anch' io postemobile :)

Simona85
13-12-2012, 15:48

no dai, hai avuto un lapsus vero?
sono da inserire quelli wap di parametri mi sa ;)

Simona85
13-12-2012, 15:49
Crea a mano un APN usando l' indirizzo WAP cioè wap.postemobile.it
NON usare internet.postemobile.it perchè paghi ( e caro).
Fidati, ho anch' io postemobile :)

si ok, metterò wap.postemobile :-)

sbaglio o l'apn creata automaticamnete da vodafone, essendo io poste mobile, è meglio spazzarla via??
non è che poi si connette a quella invedce di quella poste mobile??

rera
13-12-2012, 15:56
Uhm, è la prima volta da quando uso uno smartphone che mi capita di leggere una configurazione internet che va fatta come wap invece che come web :stordita:
Mai visto con tim/voda/wind/tre negli anni :mbe:

Scusate la confusione :doh:

Bahamut Zero
13-12-2012, 16:00
HO comprato un adattatore MHL per far uscire il video del NEXUS tramite HDMI

Dato che attualmente non possiedo però nessuna TV con HDMI volevo colelgarlo tramite cavo DVI-HDMI al mio monitor

è fattibile la cosa?

So che non avrò l'audio ma penso che questo lo posso ovviare attaccando delle casse all'uscita TV

Qualcuno conferma?

CIao :)

FrancescoPIù
13-12-2012, 18:33
Scusate, qualcuno mi dice come si configura l'accont per la posta in k-9 mail, utilizzando la scheda 3?
Giustamente, mi sono reso conto che senza il WIFI di casa, e in presenza dei dati mobili, non mi riceve e non mi invia la posta....

Da quello che deduco, dovrei creare un nuovo account con email e password uguali alla configurazione che ho fatto per l'utilizzo wifi con l'ADSL di casa, però SMTP e Pop3 sono della 3 ma non li conosco e non li trovo su internet....ho provato il classico smtp.tre.it ma non funziona....

Red Erik
13-12-2012, 19:50
Scusate, qualcuno mi dice come si configura l'accont per la posta in k-9 mail, utilizzando la scheda 3?
Giustamente, mi sono reso conto che senza il WIFI di casa, e in presenza dei dati mobili, non mi riceve e non mi invia la posta....

Da quello che deduco, dovrei creare un nuovo account con email e password uguali alla configurazione che ho fatto per l'utilizzo wifi con l'ADSL di casa, però SMTP e Pop3 sono della 3 ma non li conosco e non li trovo su internet....ho provato il classico smtp.tre.it ma non funziona....

Di che provider è l'account mail che vuoi configurare?

FrancescoPIù
13-12-2012, 20:03
xxxx@inwind.it.....

Mi interessa sapere cosa devo mettere in User ID e password maggiormente....
Il sito della tre è fatto con i piedi e nelle configurazioni (confusionarie), omette di scrivere alcuni dati nel caso non si abbia una mail registrata sul server Tre.
Io ho infostrada (Wind con precisione) e password e User sono registrate da loro e naturalmente non funzionano in 3G.

In bianco non si possono lasciare...k-9 mail non lo accetta proprio, mi aspetto che ci sia una autenticazione "generica", con il numero di cellulare, ad esempio.

supeuser
13-12-2012, 20:36
xxxx@inwind.it.....

Mi interessa sapere cosa devo mettere in User ID e password maggiormente....
Il sito della tre è fatto con i piedi e nelle configurazioni (confusionarie), omette di scrivere alcuni dati nel caso non si abbia una mail registrata sul server Tre.
Io ho infostrada (Wind con precisione) e password e User sono registrate da loro e naturalmente non funzionano in 3G.

In bianco non si possono lasciare...k-9 mail non lo accetta proprio, mi aspetto che ci sia una autenticazione "generica", con il numero di cellulare, ad esempio.

la butto li, ci devi mettere la user e la psw dell'account wind? :)
ma come registrate da loro? hai sicuramente login e psw della mail infostrada ;) sono quelle che usi per leggere la mail da web (explorer per esempio) ;)
ti dico da subito che riceverai ma non invierai sotto 3g con alcuni gestori di telefonia, fatti un account google mail (gmail) che e' la cosa migliore o imposta la mail di infostrada a girare le mail in arrivo su quella google...

FrancescoPIù
13-12-2012, 21:42
Allora, sono quasi venuto a capo del problema....l'ennesima ANOMALIA della 3:
-la User e la Password da utilizzare sono il numero di telefono con il 39 davanti e come password il Pin della scheda (4 cifre).
Tutto viene accettato dal server, è possibile inviare la posta senza problemi (e erriva), però non si sà perchè non la ricevo.
Su internet un elenco delle impostazioni non esiste, ma solo frammenti sparpagliati da tutte le parti.

Postilla
K-9 mail non prevede, da quello che vedo, uno switch automatico fra connessione WIFI e 3G, infatti, cerca la posta utilizzando entrambi gli account che ho dovuto creare e a seconda della connessione, uno degli account và in "error", ciò non spiega la mancata ricezione della posta....
Per l'invio, si limita a far selezionare l'account predefinito e di conseguenza, bisogna sempre switchare manualmente a seconda della connessione, scocciatura ASSURDA.

Le domande che pongo adesso sono:
-che app per l'invio email utilizzate con più account?
-Come risolvete la differenziazione delle connessioni e l'uso della posta?
-perchè non mi riceve la posta utilizzando un account 3G Tre nonostante la cerca senza errori?

Red Erik
13-12-2012, 22:44
Allora, sono quasi venuto a capo del problema....l'ennesima ANOMALIA della 3:
-la User e la Password da utilizzare sono il numero di telefono con il 39 davanti e come password il Pin della scheda (4 cifre).
Tutto viene accettato dal server, è possibile inviare la posta senza problemi (e erriva), però non si sà perchè non la ricevo.
Su internet un elenco delle impostazioni non esiste, ma solo frammenti sparpagliati da tutte le parti.

Postilla
K-9 mail non prevede, da quello che vedo, uno switch automatico fra connessione WIFI e 3G, infatti, cerca la posta utilizzando entrambi gli account che ho dovuto creare e a seconda della connessione, uno degli account và in "error", ciò non spiega la mancata ricezione della posta....
Per l'invio, si limita a far selezionare l'account predefinito e di conseguenza, bisogna sempre switchare manualmente a seconda della connessione, scocciatura ASSURDA.

Le domande che pongo adesso sono:
-che app per l'invio email utilizzate con più account?
-Come risolvete la differenziazione delle connessioni e l'uso della posta?
-perchè non mi riceve la posta utilizzando un account 3G Tre nonostante la cerca senza errori?

dal sito di libero:

Le caselle email attivate gratuitamente con la registrazione a Libero sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità POP3/IMAP4 solo se ti connetti ad Internet con Infostrada.

Puoi connetterti da client con connessioni diverse da Infostrada, solo se hai una Mail Plus oppure se la tua mail è associata a un contratto Adsl Infostrada stipulato prima del 29/11/2012.

probabilmente l' account del wifi ti funziona perchè hai l' adsl con infostrada?
Concordo con supeuser quando ti suggerisce di creare un account gmail. Anche yahoo va bene per ricevere mail in mobilità. Non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che l' unico modo per avere le mail in push è usare k9 mail

FrancescoPIù
13-12-2012, 23:49
Io ho quella email da prima che esisteva infostrada (con 56k wind)...ed è associata (se si intende inserita fra i contatti del contratto), ad un contratto infostrada risalente a 11 anni fà circa e modificato il 25/5/2012...
Quindi dovrei essere esente da ogni "legge" che si inventa Infostrada.
Inoltre è strano che posso inviare le mail senza problemi....
Ho provato a inserire la mia mail XXX@hotmail.it e succede la stessa cosa, invio ma non ricevo.
Quindi non si tratta di Libero, non si tratta di Hotmail, non si tratta della App ma, credo, che dipende sempre da quella cavolo di Tre....

I messaggi Push con l'account che ho creato per il WIFI Libero, non compaiono nelle impostazioni di K-9 mail (Libero non li fornisce), con l'account TRE mi sono apparse delle opzioni Push, non sò se con la Tre funzionano, per adesso, non potendo ricevere mail, non posso verificare....
Il Push non ha NIENTE a che fare con l'app che si utilizza...

Infine, non mi appoggio a Gmail perchè tutta quella sporcizia che mi crea sull'account mi dà un fastidio tremendo....Ogni "forma di sincronizzazione" Google la evito come la peste, anche se devo rinunciare al push....

Altre idee?

A me mi "puzza" che IMAP e POP3 creino qualche problema e che l'errore stà li...Ho provato a rimettere un POP3 anche per la Tre, ma non è accettato...

FrancescoPIù
14-12-2012, 01:33
HO RISOLTO:
Purtroppo è vero che Libero non consente più l'accesso fuori rete proprietaria....a TUTTI, bisogna pagare con Mailplus.
Con la mia Hotmail tutto funziona, da ricordare:

-bisogna utilizzare User e Password della mail di utilizzo;
-per la posta in entrata si configura tutto come con la rete di casa, quindi impostazioni del gestore di appartenenza mail;
-per la posta in uscita si configura tutto come richiesto dal gestore telefonico (che infatti non richiede mai, credo, l'autenticazione, che sarebbe incoerente).

Con questa logica si può configurare tutto, limitazioni del Provider a parte.

Aggiungo, se avete bisogno di inviare un messaggio urgente da un telefono che non è vostro, anche trovato per strada e non vi ricordate i dati di autenticazione, potete utilizzare il numero di telefono e il suo pin per User e Password e potete inviare senza problemi, ma non si potrà ricevere posta....:D :D :D
Mi domando, ma quale casella di posta viene controllata e utilizzata con questi dati????
La Tre possiede una casella email utilizzabile senza la registrazione???
:D
MISTERO....

Fibia
14-12-2012, 08:09
Io, con 3, ho due account (Gmail e fastweb) e li uso sia in WiFi sia in dati senza nessun problema...e non ho nessun account con 3

DIDAC
14-12-2012, 08:25
Col nexus io vi consiglio caldamente un account gmail.
Al di là della posta, consente di avere innumerevoli vantaggi tra cui la sicnronizzazione di contatti e delle app.
Sulle app c'è la comodità per me oramai irrinunciabile (dato che flasho abbastanza frequentemente con nuove rom) di lanciare l'installazione delle app direttamente da pc verso il vostro nexus.

Red Erik
14-12-2012, 09:21
HO RISOLTO:
Purtroppo è vero che Libero non consente più l'accesso fuori rete proprietaria....a TUTTI, bisogna pagare con Mailplus.
Con la mia Hotmail tutto funziona

Cioè quello che ti avevo detto io... ma perchè fai domande se poi non ti fidi della risposta? mah vabbè :rolleyes:

Edit: quasi dimenticavo, riguardo a
Il Push non ha NIENTE a che fare con l'app che si utilizza...
questo non è vero: l' app email stock non supporta l' IMAP IDLE, quindi niente push. K9 invece lo supporta, ecco perchè si possono avere le mail in push (se il server le supporta ovviamente).
Il discorso ovviamente non vale per Gmail che permette il push tramite google sync

lucasheva
14-12-2012, 10:05
Potreste aiutarmi a risolvere un problema che ho nell'utilizzo del tethering con il PC?
Ho un galaxy nexus i9250 con abbonamento wind all inclusive. Utilizzando il tethering sia via hotspot wifi che usb la connessione viene stabilita ma ho estrema difficoltà nel navigare con mio netbook (Win Xp). La cosa curiosa è che collegando in hotspot wifi qualunque altro dispositivo che sia smartphone o tablet la connessione risulta velocissima. Invece l'estrema lentezza si verifica esclusivamente con il pc sia in usb che in wifi. aggiungo che non ho sicuramente raggiunto la soglia di 1gb e che inserendo la sim in un htc wildfire ed attivando su questo l'hotspot wifi il netbook naviga tranquillamente.

Qualche idea? vi prego di darmi un aiuto perchè ho assolutamente bisogno di utilizzare la connessione sul pc.. :muro:

lorythelegend
14-12-2012, 10:38
Ciao ragazzi, ho il nexus con 4.2.1 stock aggiornato con OTA, niente root e bootloader bloccato, da quando ho aggiornato mi sono accorto di questo bug: quando accendo il wifi e poi metto il nexus in standby e successivamente lo riaccendo la connessione wifi si interrompe per un breve istante, l'iconcina scompare e poi ricompare, ho verificato che nell'impostazioni del wifi sia settato su "sempre", l'unica soluzione che ho trovato è attivare la modalità aero con wifi acceso e subito dopo disattivarla, ovviamente ad ogni riavvio di cellulare il problema si ripresenta, non è un problema grave ma un po fastidioso... :muro:

Soluzioni?

franklyn
14-12-2012, 11:07
ho letto di postemobile... chi ce l'ha come prende ? naviga veloce ?
inoltre volevo sapere se dopo 1gb di paga giusto ? non si riduce la velocità fino al rinnovo ?

grazie

Red Erik
14-12-2012, 11:55
inoltre volevo sapere se dopo 1gb di paga giusto ? non si riduce la velocità fino al rinnovo ?

grazie

prende come vodafone, ovviamente dipende dalle zone. Quando ho provato a fare speedtest non erano granchè, sembrava strozzata, ma navigazione è buona e non ho mai avuto problemi.
Dopo un GB si paga, è indispensabile settare un limite per i dati

major1977
14-12-2012, 12:36
ragazzi scusate ma a lv di hardware è meglio questo o l'S2?

grazie!

mirko04
14-12-2012, 12:54
ragazzi scusate ma a lv di hardware è meglio questo o l'S2?

grazie!

tenendo conto ANCHE degli aggiornamenti, del prezzo e dell'esperienza di android stock io direi questo senza neanche pensarci!!!:) :) :)
E cmq non c'è un gioco che impensierisce questo smartphone!

essepi-fi
14-12-2012, 13:17
...da quando ho aggiornato mi sono accorto di questo bug: quando accendo il wifi e poi metto il nexus in standby e successivamente lo riaccendo la connessione wifi si interrompe per un breve istante....
Verifica le impostazioni WI-FI , consente tre scelte quando il Nexus va in sleep mode: sempre attivo, solo quando connesso e spento probabilmente l'aggiornamento ha modificato il settaggio.

FrancescoPIù
14-12-2012, 13:34
Verifica le impostazioni WI-FI , consente tre scelte quando il Nexus va in sleep mode: sempre attivo, solo quando connesso e spento probabilmente l'aggiornamento ha modificato il settaggio.

Succedeva anche a me...con la 4.2 hanno inserito una spunto sul risparmio energetico, se attivato, a schermo spento il cell non sà che combina...io non ricevevo più niente.
Tolta la spunta, tutto come prima....controlla....

FrancescoPIù
14-12-2012, 13:42
Cioè quello che ti avevo detto io... ma perchè fai domande se poi non ti fidi della risposta? mah vabbè :rolleyes:

Edit: quasi dimenticavo, riguardo a

questo non è vero: l' app email stock non supporta l' IMAP IDLE, quindi niente push. K9 invece lo supporta, ecco perchè si possono avere le mail in push (se il server le supporta ovviamente).
Il discorso ovviamente non vale per Gmail che permette il push tramite google sync
Secondo quello che scrive Libero la mia mail sarebbe dovuta essere funzionante, essendo di "interesse storico :) ", invece hanno eliminato il servizio a tutti...

Inoltre, ho notato che, utilizzando le impostazioni che si usano per il WIFI di casa (con indirizzo Hotmail) (come alcuni dicono), funziona tutto anche in 3G...
Quindi le impostazioni che rilascia la 3 e tutti gli altri a che servono?????
Il bello è che funzionano comunque ma non si sà in quale casella si cerca la posta e per quale server passa la posta in uscita, che arriva senza problemi....:eek:
Se qualcuno conosce la risposta, sono curioso....:confused:

Fortunatamente tra un mese ripasso a Wind, e con questa si possono usare tutti gli indirizzi Libero, almeno così si dice (e lo dice anche Infostrada).
Grazie a Dio....:)

Red Erik
14-12-2012, 13:44
Inoltre, ho notato che, utilizzando le impostazioni che si usano per il WIFI di casa (con indirizzo Hotmail) (come alcuni dicono), funziona tutto anche in 3G...

quali sono queste impostazioni?

FrancescoPIù
14-12-2012, 14:00
Quelle di Hotmail sono queste:

Inserire nel nome utente il proprio indirizzo e-mail,
(completo di @hotmail.it o .com)
Inserire il server pop3: pop3.live.com
Sceglire la porta: 995
Selezionare la protezione: SSL
Inserire il server smtp: smtp.live.com
Scegliere la porta: 25
Selezionare la protezione: TLS
Spuntare la voce “Richiedi accesso”

Ma se in SMTP metti quelle Tre, tutto continua ad andare bene.....

FrancescoPIù
14-12-2012, 14:28
Nuovo quesito:
qualcuno di voi utilizza l'App WEFI Pro, per il collegamento automatoco alle reti WI-FI aperte?
Ho notato che è la seconda applicazione che consuma più dati dopo il Play Store...Roba di 150MB in meno di un mese.
Come mai?

lorythelegend
14-12-2012, 15:09
L'impostazione è messa su sempre, ho provato a levare l'ottimizzazione wifi come dice FrancescoPIù, vi farò sapere, grazie :)

EDIT: sembra funzionare!!! Grazie ragazzi :)

Red Erik
14-12-2012, 15:28
Quelle di Hotmail sono queste:

Inserire nel nome utente il proprio indirizzo e-mail,
(completo di @hotmail.it o .com)
Inserire il server pop3: pop3.live.com
Sceglire la porta: 995
Selezionare la protezione: SSL
Inserire il server smtp: smtp.live.com
Scegliere la porta: 25
Selezionare la protezione: TLS
Spuntare la voce “Richiedi accesso”

Ma se in SMTP metti quelle Tre, tutto continua ad andare bene.....

ma queste non sono le impostazioni normali? parlavi di impostazioni wifi ma non capisco cosa intendi. Hotmail comunque funziona in mobilità, non è wind. Se non sbaglio funziona anxhe in push, forse impostando l' account exchange

seb87
14-12-2012, 15:37
problemino , quando mando sms multipli me li converte in mms , come mai ?

FrancescoPIù
14-12-2012, 15:49
ma queste non sono le impostazioni normali? parlavi di impostazioni wifi ma non capisco cosa intendi. Hotmail comunque funziona in mobilità, non è wind. Se non sbaglio funziona anxhe in push, forse impostando l' account exchange
Sisi, per impostazioni WIFI intendevo quelle che si usano con contratti ADSL...
Infatti, come dici tu Hotmail funziona in mobilità senza variare le impostazioni, ma da quello che ho ricavato leggendo in giro, sono tutti così, tranne quelli che non funzionano proprio, come le email TIM, Libero, Virgilio, ecc.
Mi chiedo a che servono le impostazioni che vanno in giro della Tre, Vodafone, ecc...che non richiedono registrazione e funzionano senza problemi (però nella ricezione POP/IMAP, naturalmente, cercano in una casella in cui non c'è mai niente)
Il Push con Hotmail non funziona, infatti non ho le impostazioni settabili (che appaiono con le impostazioni Tre).

Red Erik
14-12-2012, 15:55
Il Push con Hotmail non funziona, infatti non ho le impostazioni settabili (che appaiono con le impostazioni Tre).

hai provato ad impostare l' account exchange?
Poi ho scoperto che per avere la mail di yahoo in push si può usare l' apposita app, scaricabile dal market ovviamente

FrancescoPIù
14-12-2012, 15:56
L'impostazione è messa su sempre, ho provato a levare l'ottimizzazione wifi come dice FrancescoPIù, vi farò sapere, grazie :)

EDIT: sembra funzionare!!! Grazie ragazzi :)

Visto!!! :D
Quella nuova spunta ha fregato anche a me.....
Ogni aggiornamento di Android è un salto nel baratro, comincio a "temerli" :asd: :asd: :asd:

FrancescoPIù
14-12-2012, 15:58
hai provato ad impostare l' account exchange?
Poi ho scoperto che per avere la mail di yahoo in push si può usare l' apposita app, scaricabile dal market ovviamente

No, l'exchange non l'ho provato...
Però ho sentito di app che "creano" il Push...come si chiama?

lorythelegend
14-12-2012, 16:03
Visto!!! :D
Quella nuova spunta ha fregato anche a me.....
Ogni aggiornamento di Android è un salto nel baratro, comincio a "temerli" :asd: :asd: :asd:

Devo dire che tranne questo scherzetto che mi ha tirato, dalla 4.2 sono abbastanza soddisfatto ho guadagnato almeno un 15% di autonomia, la fluidità è benomale la stessa della 4.1.2, anche se ho letto di molta gente che ha avuto problemi con sta 4.2...

FrancescoPIù
14-12-2012, 16:38
Sicuro hanno modificato la gestione dell'illuminazione automatica che adesso è convulsa...
Prima l'illuminazione aumentava in base alla luce e diminuiva solo dopo che lo schermo entrava in standby e veniva riacceso. Non era ottimale ma non dava fastidio agli occhi.
Adesso, specialmente quando gioco (e non sò perchè), l'illuminazione balla ogni 5 minuti e mi disturba non poco...
Inoltre, quando esco dalle app, spesso e volentieri il telefono si freeza fino a che non si preme il tasto indietro una volta in più di quello che serve....
Mah, non sono cose gravi ma certo non applaudo alla 4.2.....;)

gprsman
14-12-2012, 17:11
Sicuro hanno modificato la gestione dell'illuminazione automatica che adesso è convulsa...
Prima l'illuminazione aumentava in base alla luce e diminuiva solo dopo che lo schermo entrava in standby e veniva riacceso. Non era ottimale ma non dava fastidio agli occhi.
Adesso, specialmente quando gioco (e non sò perchè), l'illuminazione balla ogni 5 minuti e mi disturba non poco...
Inoltre, quando esco dalle app, spesso e volentieri il telefono si freeza fino a che non si preme il tasto indietro una volta in più di quello che serve....
Mah, non sono cose gravi ma certo non applaudo alla 4.2.....;)

Anche a me succede con la 4.2.1,settando la luminosità in automatico,infatti mi sembrava un problema del franco kernel o addirittura HW,ora mi è tutto chiaro hanno cambiato la gestione,va a scatti non più in decrescenza e viceversa.

Io ho su l'accoppiata Xylon v11 + franco kernel 342,ho fatto il downgrade del kernel perchè la 344 ciuccia molta batteria.

Ce l'ho da una settimana il GNexus davvero stupendo e gran display :) secondo me è molto più bello del GS2 che ho avuto e come prestazioni siamo là,poi con JB tutta un'altra storia :)

FrancescoPIù
14-12-2012, 18:32
Mi fà piacere che non sono l'unico a notarlo e di non essere pazzo...:)
Anche io per 5 minuti ho pensato che mi si era fregato il display, poi mi sono rifiutato di credere che la cosa fosse successa 1 minuto dopo essere passato alla 4.2, coincidenza impossibile...
Ho sperato con la 4.2.1....ma pare che la rogna per adesso dobbiamo portarcela dietro. :mad:

FrancescoPIù
14-12-2012, 18:37
Riguardo all'App WIFI Pro, non trovo info sul consumo massiccio di dati....
Qualcuno che la usa può controllare nelle impostazioni quanti MB segna?
Con 1 GB al mese e una connessione prolungata in 3G, 1/5 dei dati se li mangia lei :confused:

Simona85
14-12-2012, 19:10
Col nexus io vi consiglio caldamente un account gmail.
Al di là della posta, consente di avere innumerevoli vantaggi tra cui la sicnronizzazione di contatti e delle app.
Sulle app c'è la comodità per me oramai irrinunciabile (dato che flasho abbastanza frequentemente con nuove rom) di lanciare l'installazione delle app direttamente da pc verso il vostro nexus.

collegato come il nexus?
wifi?
ma quindi se io aggiorno android, e faccio poi un reset di fabbrica, google mi rinstalla le app andate perse?
non ho capito come funziona..

gprsman
14-12-2012, 19:13
Mi fà piacere che non sono l'unico a notarlo e di non essere pazzo...:)
Anche io per 5 minuti ho pensato che mi si era fregato il display, poi mi sono rifiutato di credere che la cosa fosse successa 1 minuto dopo essere passato alla 4.2, coincidenza impossibile...
Ho sperato con la 4.2.1....ma pare che la rogna per adesso dobbiamo portarcela dietro. :mad:

Speriamo che la 4.2.2 sia un major update...ovviamente a fixare ;)

Simona85
14-12-2012, 19:13

grazie

secondo me è veloce, io in zona montuosa aggancia quasi sempre H
si dopo 1 gb si paga, io ho settato il limite a 1 gb cosi non ho sorprese

seb87
15-12-2012, 08:16
problemino , quando mando sms multipli me li converte in mms , come mai ?

nessuno ha questo problema ??

mirko04
15-12-2012, 09:45

di solito concverte gli sms in mms dopo 480 caratteri, non c'è niente da fare
puoi usare handcent sms se vuoi, puoi impostare che non li converta mai e anche la conferma prima di inviare un sms:D

Dono89
15-12-2012, 12:11

certamente, a tutte le stock.
basta deselezionare l'opzione nel menù degli sms

seb87
15-12-2012, 13:18
certamente, a tutte le stock.
basta deselezionare l'opzione nel menù degli sms

perfetto , grazie mille ;)

enzo82
15-12-2012, 13:58
Mi consigliate una buona pellicola? che copre tutto il nexus

ho preso una brando ma non lo copre tutto, resta scoperto nella parte posteriore

Red Erik
15-12-2012, 14:22
Mi consigliate una buona pellicola? che copre tutto il nexus

ho preso una brando ma non lo copre tutto, resta scoperto nella parte posteriore

Mediadevil

Luigi Merusi
15-12-2012, 14:33
Appena installata una mediadevil... c'è da impazzire per eliminare tutte le bolle e la polvere, ma il risultato è ottimo... c'ho messo 1 ora!!!

enzo82
15-12-2012, 14:43
Appena installata una mediadevil... c'è da impazzire per eliminare tutte le bolle e la polvere, ma il risultato è ottimo... c'ho messo 1 ora!!!

puoi postare una foto?

Simona85
15-12-2012, 16:12
anche io mediadevil, manco sembra di averla su
va montata con cautela, ma ottima resa

DIDAC
15-12-2012, 17:14
Anche io mediadevil da fine luglio e mi trovo benissimo.
Per il momento zero graffi.
Riguardo all'account google, si, reinstalla le app in auto, ma a me non ha mai funzionato perché sulle rom mod é un po schizzinoso.
Comunque quello che volevo dire é che una volta creato l'account google, entrandoci col pc di casa di puo accedere al play e da li scegliere un' app e lanciare, dal pc, l'installazione sul nexus. Dopo qualche minuto vedrete il vostro cell in download dell'app che avete scelto attraverso il pc.

Simona85
15-12-2012, 19:45
ah ok capito
bo sono in pensiero perchè adesso ho la 4.2.1 stock, ma appena esce un aggiornamento lo installo..e dopo faccio il reset di fabbrica..
e spero però che poi in auto mi mette tutte le iconcine che adesso ho sulla schermata home...speriamo, ma non ci credo molto..

FrancescoPIù
15-12-2012, 20:59
Infatti, quando si installa una App l'icona và direttamente nella Home a caso...in qualsiasi modo venga installata.

Per avere tutto come era prima della formattazione ci vuole un Nandroid Beckup, motivo per cui, avendo tutto stock come te, non formatto mai finchè non ho voglia di Roottare, reinstallare e settare tutto....;)
Ho cercato, ricercato e chiesto più volte....senza Root un beckup totale e ben fatto non si può fare, si possono usare tanti programmi per salvare alcune cose, ma poi, a mio modestissimo parere, solo per ritrovare e capire dove rimettere le mani, si perde il doppio del tempo necessario per rifare tutto da "0"

DIDAC
16-12-2012, 09:20
Io quando flasho una nuova rom reinstallo comunque tutto da zero.
Installare back up delle app arrivanti da altre rom potrebbero creare instabilitá.
Poi ognuno sperimenta il suo modo di lavorare, questo é il mio :)

Simona85
16-12-2012, 10:50
e si ma gli aggiornamenti android mi sembrano frequenti..e se tutte le volte devo resettare a fabbrica..e poi rimettere le iconcine che + uso ( compresi alcuni preferiti..) sulla home..non mi passa +..:rolleyes:
pensavo fosse un operazione + semplice e con la possibilità dopo il reset di riportare impostazioni ed iconcine come prima dell'aggiornamento..sigh

Pess
16-12-2012, 10:52
Su altri lidi ho letto dell'imminenza dell'uscita dell'aggiornamento 4.2.2, confermate?

Simona85
16-12-2012, 10:59
ho notato nella home del nexus, che vi è una widget con 5 impostazioni veloci, fatte per risparmiare batteria..

e sono wifi, bloothot /(o come cavolo si scrive..), gps, luminosità schermo

poi vi è una quinta con delle frecce a cerchio opposte una all'altra, ma che sarebbe?e a cosa serve? io l'ho lasciata attiva..

Pess
16-12-2012, 11:01
ho notato nella home del nexus, che vi è una widget con 5 impostazioni veloci, fatte per risparmiare batteria..

e sono wifi, bloothot /(o come cavolo si scrive..), gps, luminosità schermo

poi vi è una quinta con delle frecce a cerchio opposte una all'altra, ma che sarebbe?e a cosa serve? io l'ho lasciata attiva..

Quel "tasto" serve ad attivare o disattivare la sincronizzazione dei vari account mail e servizi Google...

Beltra.it
16-12-2012, 11:41
Io quando flasho una nuova rom reinstallo comunque tutto da zero.
Installare back up delle app arrivanti da altre rom potrebbero creare instabilitá.
Poi ognuno sperimenta il suo modo di lavorare, questo é il mio :)

e si ma gli aggiornamenti android mi sembrano frequenti..e se tutte le volte devo resettare a fabbrica..e poi rimettere le iconcine che + uso ( compresi alcuni preferiti..) sulla home..non mi passa +..:rolleyes:
pensavo fosse un operazione + semplice e con la possibilità dopo il reset di riportare impostazioni ed iconcine come prima dell'aggiornamento..sigh

si può sempre installarle da zero dal play store, tramite il restore automatico google, e poi con titanium ripristinare i salvataggi delle app ;)

per il launcher basta salvarsi le impostazioni e tutto torna come prima.

non credo che così possa creare problemi. io ormai faccio sempre il restore delle sole app con titanium, e non ho mai avuto alcun problema.

solo ripristinando i dati di sistema si sono creati problemi.

lorythelegend
16-12-2012, 12:59
Ciao ragazzi, mi duole dirlo ma il problema del wifi si è ripresentato oggi, credevo che levando la spunta su ottimizzazione wifi il problema fosse risolto, invece sta mattina zac.. di nuovo, a sto punto non so che fare... :muro:

EDIT: sto provando a verificare se il problema sia dovuto dal widget del risparmio energetico, ho letto di persone che hanno avuto con questo widget problemi col bluetooth, non vorrei che anche il wifi si disconnette in stand-by per colpa del widget...

dadefive
16-12-2012, 13:41
si può sempre installarle da zero dal play store, tramite il restore automatico google, e poi con titanium ripristinare i salvataggi delle app ;)

non credo che così possa creare problemi. io ormai faccio sempre il restore delle sole app con titanium, e non ho mai avuto alcun problema.

concordo in pieno. Addirittura si possono ripristinare anche i dati delle app di sistema, evitando il ripristino delle app

comunque ragazzi, qualcuno ha provato questa? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1995801

Beltra.it
16-12-2012, 15:09
concordo in pieno. Addirittura si possono ripristinare anche i dati delle app di sistema, evitando il ripristino delle app

comunque ragazzi, qualcuno ha provato questa? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1995801

non sembra malvagia

Bahamut Zero
16-12-2012, 15:28
avevo letto che un difetto del nexus è avere l'audio basso

ma questo problema si presenta anche con l'uscita delle cuffie vedendo un film

Come faccio ad alzare un pò il volume con le cuffiette? :(

dadefive
16-12-2012, 16:25
non sembra malvagia

mi son deciso e l'ho messa su :D

gran bella e fatta bene, fluidità ottima nonostante il leankernel :D

consigliata ;)

major1977
16-12-2012, 17:17
avevo letto che un difetto del nexus è avere l'audio basso

ma questo problema si presenta anche con l'uscita delle cuffie vedendo un film

Come faccio ad alzare un pò il volume con le cuffiette? :(

io sapevo avessero risolto con un aggiornamento..

Beltra.it
16-12-2012, 17:24
mi son deciso e l'ho messa su :D

gran bella e fatta bene, fluidità ottima nonostante il leankernel :D

consigliata ;)

purtroppo non ha né DPI mod e tanto meno la navbar mod. già eliminata e tornato alla codename 4.1.2.... che, mi pare ormai morta.. visto che il developer non aggiorna da mesi nulla di nulla

dadefive
16-12-2012, 17:33
purtroppo non ha né DPI mod e tanto meno la navbar mod. già eliminata e tornato alla codename 4.1.2.... che, mi pare ormai morta.. visto che il developer non aggiorna da mesi nulla di nulla

hai ragione. Son cose che non uso. Invece apprezzo molto il softkey fade mod :D

ma infatti trovo strano quello che è successo alla code. L'utente poi non si logga da metà novembre. Il loro sito viene segnalato come malware :eek:

ero indeciso anche sul provare o meno la rasbean :rolleyes:

Luigi Merusi
16-12-2012, 17:36
Uscita la Cyano 10.1 Nightly ufficiale ;)

SUPERALEX
16-12-2012, 18:05
aspetto la stabile:D

matteventu
16-12-2012, 18:34
Ma che ne so... la prima con cavo e caricatore originale. Secondo idem. Terzo ho cambiato tutto e di nuovo. La rom non é, ho cambiato nel frattempo.

Credo il problema sia l'Alimentazione interna della mainboard.... non c'é altra idea che mi venga in mente....

non sono pochi col mio medesimo problema....

tutte e 3 le usb sono della medesima REV.

dovrei provare a trovarne una più recente.... ma è un acquisto alla cieca

Non è che è il caricatore che è sfanculato? :asd:

DIDAC
16-12-2012, 19:05

Io l'ho tenuta x un po di tempo qualche changelog fa.
E' ottima, ma povera in personalizzazioni.
Se cerchi qualcosa di estremamente reattivo fa x te, anche il kernel presente nella home è ottimo.

Simona85
17-12-2012, 01:18
Quel "tasto" serve ad attivare o disattivare la sincronizzazione dei vari account mail e servizi Google...

ciao pess, scusa ma questa sincronizzazione non mi entra in testa:
ma va tenuta abilitata o meno?
nel senso, se è disabilitata cosa succede?
:rolleyes:

Simona85
17-12-2012, 01:23

ciao beltra grazie..
mi sto informando perchè adesso sono alla 4.2 e ho tutte le cose quasi al posto giusto..
ma conoscendomi, appena arriva l'aggiornamento..io lo faccio :D
quindi aggiorno..poi reset di fabbrica..
quindi esiste un restore automatico di google? che in pratica mi rinstalla tutte le app che gia avevo? ma da dove si avvia?

mentre titanium salva i salvataggi delle app..ma è free?

launcher, intendi la schermata home e le sue varie iconcine?
ma come si salva l'impostazione?

ciao e grazie

Pess
17-12-2012, 08:59
ciao pess, scusa ma questa sincronizzazione non mi entra in testa:
ma va tenuta abilitata o meno?
nel senso, se è disabilitata cosa succede?

Onestamente non so nemmeno perché l'abbiano messa... La sincronizzazione, almeno nel mio caso, consuma così poca batteria e così pochi dati che vale la pena di tenerlA sempre attiva...

lucasheva
17-12-2012, 09:01
Potreste aiutarmi a risolvere un problema che ho nell'utilizzo del tethering con il PC?
Ho un galaxy nexus i9250 con abbonamento wind all inclusive. Utilizzando il tethering sia via hotspot wifi che usb la connessione viene stabilita ma ho estrema difficoltà nel navigare con mio netbook (Win Xp). La cosa curiosa è che collegando in hotspot wifi qualunque altro dispositivo che sia smartphone o tablet la connessione risulta velocissima. Invece l'estrema lentezza si verifica esclusivamente con il pc sia in usb che in wifi. aggiungo che non ho sicuramente raggiunto la soglia di 1gb e che inserendo la sim in un htc wildfire ed attivando su questo l'hotspot wifi il netbook naviga tranquillamente.

Qualche idea? vi prego di darmi un aiuto perchè ho assolutamente bisogno di utilizzare la connessione sul pc.. :muro:

qualcuno sa darmi un consiglio? :help:

Verro
17-12-2012, 10:38
Ragazzi, sapete se c'è ancora qualche offerta per questo telefono??? Un amico mio lo voleva, ma non lo trova piu da nessuna parte!!! Sapete nulla? Grazie!!

Simona85
17-12-2012, 11:11
Onestamente non so nemmeno perché l'abbiano messa... La sincronizzazione, almeno nel mio caso, consuma così poca batteria e così pochi dati che vale la pena di tenerlA sempre attiva...

infatti era quello che mi stavo chiedendo anche io, a me è in automatico e attiva per tutte le cose elencate di google

Beltra.it
17-12-2012, 18:07
hai ragione. Son cose che non uso. Invece apprezzo molto il softkey fade mod :D

ma infatti trovo strano quello che è successo alla code. L'utente poi non si logga da metà novembre. Il loro sito viene segnalato come malware :eek:

ero indeciso anche sul provare o meno la rasbean :rolleyes:
eh purtroppo una volta provato il telefono con DPI inferiori, e quindi tutto molto più piccolo (ho sempre trovato tutto dannatamente troppo grosso in origine, è una cosa che non mi va giù di android) è difficile tornare indietro.
ma prima di questo c'è quella dannata navbar... difficile farla piccola? e che c'hanno in testa alla google? mica siamo tutti dei ragazzini neonati o 80enni che non ci vedono -.-"
Non è che è il caricatore che è sfanculato? :asd:
guarda, ci ho pensato.. ma si rompono sempre quando è scollegato...
altri caricatori non ne ho, cioè, ne ho uno ma è da 0.5A...
ciao beltra grazie..
mi sto informando perchè adesso sono alla 4.2 e ho tutte le cose quasi al posto giusto..
ma conoscendomi, appena arriva l'aggiornamento..io lo faccio :D
quindi aggiorno..poi reset di fabbrica..
quindi esiste un restore automatico di google? che in pratica mi rinstalla tutte le app che gia avevo? ma da dove si avvia?

mentre titanium salva i salvataggi delle app..ma è free?

launcher, intendi la schermata home e le sue varie iconcine?
ma come si salva l'impostazione?

ciao e grazie
è default di android JB e del playstore, fa tutto in automatico, ogni app che tu scarichi la va a inserire in lista assieme alle altre, e trovi tutto swippando a destra una volta entrato nelle "mie applicazioni" del market.

quando fai un reset e reinserisci i dati dell'account, il market fa un checkup e installa tutte le app che avevi installato poco prima del reset.
titanium è anche free, con limitazioni anche se non troppo invadenti. è comodo per il ripristino delle app o dei dati.

il launcher è praticamente la home, quindi tutta la disposizione di icone, widgets etc.

se non tieni attiva la sincro non ti salva i contatti sul sito google, e non ti salva app etc... quindi in un eventuale reset perdi tutto ;)

tenerlo attivo è d'obbligo

a meno che tu non ti riferisca ad altro

Simona85
18-12-2012, 01:31
è default di android JB e del playstore, fa tutto in automatico, ogni app che tu scarichi la va a inserire in lista assieme alle altre, e trovi tutto swippando a destra una volta entrato nelle "mie applicazioni" del market.

quando fai un reset e reinserisci i dati dell'account, il market fa un checkup e installa tutte le app che avevi installato poco prima del reset.
titanium è anche free, con limitazioni anche se non troppo invadenti. è comodo per il ripristino delle app o dei dati.

il launcher è praticamente la home, quindi tutta la disposizione di icone, widgets etc.

oilà grazie, ottime notizie.
quindi appena aggiorno + reset, bene le app me le rinstalla google

per i dati delle app, vedo di instalalre titanium quello free..

per le iconcine che ho sulla home, se non ho capito male le rimette al suo posto sempre google..

se è cosi...no problem aggiornamento :cool:

opsa ho appena letto che serve il root per usare titanium..io hoil cellulare stock..e cosi voglio lasciarlo..
uff mi sa che non posso fare il backup allora..

ps: ho però visto che nelle impostazioni del nexus alla voce backup, cè spuntato di permettere di fare il backup dei dati
magari basta questo..

ciucciarello
18-12-2012, 06:55
Prova app backup & restore

ombra666
18-12-2012, 07:17
è normale che al restore dei contatti le immagini siano sempre a bassa risoluzione e ogni volta mi tocca rimetterle? credevo avessero fixato la cosa...

teppista83
18-12-2012, 09:01
scusate la domanda: ho acquistato il nexus a dicembre dell'anno scorso... considerando che adesso vodafone sta fancendo uscire le reti LTE... ma col mio, se faccio un'abbonamento tipo con vodafone, riesco a sfruttare la rete LTE?
perchè ho letto in giro che l'i9250 non viaggia su quella rete...

grazie

Rox87
18-12-2012, 09:34
per le iconcine che ho sulla home, se non ho capito male le rimette al suo posto sempre google..

opsa ho appena letto che serve il root per usare titanium..io hoil cellulare stock..e cosi voglio lasciarlo..

ps: ho però visto che nelle impostazioni del nexus alla voce backup, cè spuntato di permettere di fare il backup dei dati
magari basta questo..

No, da come so io le icone non le sistema google... Cioè lui intendeva che c'è un opzione sul play store (che io ho disabilitato), che ti mette l'icona dell'app in automatico sulla home screen, ogni volta che scarichi un app... Ma questo non vuol dire che se fai il reset le icone ti tornano come prima, te le mette google ma a caso, in base a come riscarica in automatico le app.!! ;)
Per il discorso del backup dei dati, credo loro intendano il backup della rubbrica, del profilo, ecc... Non i dati delle app... Quindi se tu fai un reset di fabbrica, perdi tutte le app e le varie impostazioni... A meno che tu non abbia il root e allora puoi usare titanium, ma da come ho letto, il root non ce l'hai...

supeuser
18-12-2012, 09:37
scusate la domanda: ho acquistato il nexus a dicembre dell'anno scorso... considerando che adesso vodafone sta fancendo uscire le reti LTE... ma col mio, se faccio un'abbonamento tipo con vodafone, riesco a sfruttare la rete LTE?
perchè ho letto in giro che l'i9250 non viaggia su quella rete...

grazie

no, non la supporta.

dadefive
18-12-2012, 10:12
No, da come so io le icone non le sistema google... Cioè lui intendeva che c'è un opzione sul play store (che io ho disabilitato), che ti mette l'icona dell'app in automatico sulla home screen, ogni volta che scarichi un app... Ma questo non vuol dire che se fai il reset le icone ti tornano come prima, te le mette google ma a caso, in base a come riscarica in automatico le app.!! ;)

aggiungo dicendo che però se si ha un launcher come Nova esso ha la funzione di backup in cui salva i widget, cartelle e quant'altro si ha nella home e li ripristina in maniera ottimale ;)

teppista83
18-12-2012, 10:14
no, non la supporta.

peccato :cry:

Fibia
18-12-2012, 10:22
aggiungo dicendo che però se si ha un launcher come Nova esso ha la funzione di backup in cui salva i widget, cartelle e quant'altro si ha nella home e li ripristina in maniera ottimale ;)

L'unica cosa che Nova non mi salva sono le impostazioni dei widget

Rox87
18-12-2012, 10:22

Si esatto.!! ;)

dadefive
18-12-2012, 10:40
L'unica cosa che Nova non mi salva sono le impostazioni dei widget

di che widget parli nello specifico?

a me li ripristina senza problemi. Al massimo basta cliccare sopra e premere ok in quanto ci son già le impostazioni che volevo :rolleyes:

Red Erik
18-12-2012, 10:43
quindi appena aggiorno + reset

Giusto per la cronaca, non c'è scritto da nessuna parte che bisogna fare il reset dopo l' aggiornamento, tantomeno se è un aggiornamento minore (come sarà il 4.2.2).
Certo, è possibile che qualche app cominci a funzionare male o a consumare troppa batteria, ma normalmente basta reinstallalrla e/o aspettare che la aggiornino. Resettare è l' extrema ratio, da usare proprio se il telefono diventa inutilizzabile e non si può o non si vuole trovare il problema

Dono89
18-12-2012, 11:02
Giusto per la cronaca, non c'è scritto da nessuna parte che bisogna fare il reset dopo l' aggiornamento, tantomeno se è un aggiornamento minore (come sarà il 4.2.2).
Certo, è possibile che qualche app cominci a funzionare male o a consumare troppa batteria, ma normalmente basta reinstallalrla e/o aspettare che la aggiornino. Resettare è l' extrema ratio, da usare proprio se il telefono diventa inutilizzabile e non si può o non si vuole trovare il problema

condivido!!!

però per chi passa da 4.1 a 4.2 è d'obbligo un wipe data...

Fibia
18-12-2012, 11:04
di che widget parli nello specifico?

a me li ripristina senza problemi. Al massimo basta cliccare sopra e premere ok in quanto ci son già le impostazioni che volevo :rolleyes:

Mi riferisco ad esempio a "Sense Analog Clock Dark" (https://play.google.com/store/apps/details?id=factory.widgets.SenseClockDark&hl=it)...non c'è verso che si ricordi le impostazioni! Per carità, ci metto 30" a rimetterle, ma è per il principio della cosa :D

dadefive
18-12-2012, 11:17
Mi riferisco ad esempio a "Sense Analog Clock Dark" (https://play.google.com/store/apps/details?id=factory.widgets.SenseClockDark&hl=it)...non c'è verso che si ricordi le impostazioni! Per carità, ci metto 30" a rimetterle, ma è per il principio della cosa :D

ah non lo so, mai usato quel widget

io per gli orologi ( e non solo) sono un accanito fan di uccw, nessuno lo usa qui?

Rox87
18-12-2012, 11:27
ah non lo so, mai usato quel widget

io per gli orologi ( e non solo) sono un accanito fan di uccw, nessuno lo usa qui?

Io.... :)

http://imageshack.us/a/img546/6018/screenshot2012121812260.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/546/screenshot2012121812260.png/)

Outlander
18-12-2012, 11:41
Chi ha detto UCCW? :D

Fibia
18-12-2012, 12:31
Di che si tratta? :eek:

Beltra.it
18-12-2012, 12:33
oilà grazie, ottime notizie.
quindi appena aggiorno + reset, bene le app me le rinstalla google

per i dati delle app, vedo di instalalre titanium quello free..

magari basta questo..
non so se faccia i backup anche dei dati. l'ho già sentito, ma mi pare improbabile, in quanto si parla anche di dati sensibili.

per il launcher, no, google salva se non erro soltanto lo sfondo e alcune impostazioni. delle icone lo puoi fare da titanium salvando l'apk con i dati. oppure usando un launcher alternativo.

purtroppo non avendo root non è che tu possa fare molto...
Per il discorso del backup dei dati, credo loro intendano il backup della rubbrica, del profilo, ecc... Non i dati delle app... Quindi se tu fai un reset di fabbrica, perdi tutte le app e le varie impostazioni... A meno che tu non abbia il root e allora puoi usare titanium, ma da come ho letto, il root non ce l'hai...

no, non stavo parlando di quello

i dati come contatti vengono automaticamente salvati sull'account google, qual'ora la sincronizzazione sia ON... se OFF, rischi che non salvi nulla

Rox87
18-12-2012, 12:36
Di che si tratta? :eek:

Ecco...

UCCW (https://play.google.com/store/apps/details?id=in.vineetsirohi.customwidget)

Qui invece trovi "qualche" skin... :D

Skin (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1694879)

Rox87
18-12-2012, 12:38
no, non stavo parlando di quello

i dati come contatti vengono automaticamente salvati sull'account google, qual'ora la sincronizzazione sia ON... se OFF, rischi che non salvi nulla

Ok..!!
Avevo capito male allora.!! :)

Verro
18-12-2012, 16:33

http://imageshack.us/a/img546/6018/screenshot2012121812260.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/546/screenshot2012121812260.png/)

:eek: quanto bisogna smanettare per arrivare ad avere una schermata del genere????

dadefive
18-12-2012, 16:35
:eek: quanto bisogna smanettare per arrivare ad avere una schermata del genere????

se uno cerca nel link messo prima trova tutto!

basta solo importarle dopo ;)

Rox87
18-12-2012, 16:36

2 minuti... Ora scappo,quando torno a casa ti metto i link per impostare il widget.! ;)

Simona85
18-12-2012, 16:40
ok ragazzi grazie ;)

adesso mi avete messo la pulce però...
da una parte leggo che se si aggiorna android, è tassativo fare un reset di fabbrica, ora leggo che posso farne a meno..
pensavo ci fosse una sola direzione da prendere :D

ma ammettiamo anche di fare un reset..
allora contatti no problem
le app le rinstalla
ma il mio grosso problema, che mi farebbe perdere tempo, + che altro sono i link diretti dei sito che visito di +, che ho fatto il collegamento sulla home ( ne ho su una ventina..)

ecco io intendevo ripristinare quelli + che altro...

la soluzione sarebbe un launcher? ovvero è un desktop home alternativo vero?
tipo apex launcher x esempio?

ciao ragazzi grazie della pazienza ;)

Verro
18-12-2012, 16:57
2 minuti... Ora scappo,quando torno a casa ti metto i link per impostare il widget.! ;)

no, ma non parlavo solo del widget, ma anche delle icone (quindi bisognerà andare di root!)...per questo chiedevo! Perché mi piace davvero molto e mi è venuta voglia di rootarlo (avendo pure già il bootloader sbloccato per caricarci il 4.2 appena uscito) ...e volevo sapere quanta roba bisogna scaricare per fare il root e poi metterci quelle skin!
ho già il nexus toolkit, ma non so se serve a qualcosa...:(

Rox87
18-12-2012, 17:38
no, ma non parlavo solo del widget, ma anche delle icone (quindi bisognerà andare di root!)...per questo chiedevo! Perché mi piace davvero molto e mi è venuta voglia di rootarlo (avendo pure già il bootloader sbloccato per caricarci il 4.2 appena uscito) ...e volevo sapere quanta roba bisogna scaricare per fare il root e poi metterci quelle skin!
ho già il nexus toolkit, ma non so se serve a qualcosa...:(

Per le icone basta avere un launcher alternativo... Stessa cosa per il tema.... L'unica cosa che non puoi fare con il telefono non rootato sono le trasparenze... Per quelle devi per forza metterci una rom cucinata... ;)

Cmq..

skin uccw (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1700008)

Tema (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1865943)

Icone (http://gseth.deviantart.com/art/Paper-Cut-Droid-for-Apex-Launcher-334159136)

Poi vabbè il calendario è simply calendar widget... :)

maxtro
18-12-2012, 17:38

quel widget della temperatura come si chiama?mi passate il post x avere tutta questa stupenda schermata? :cool:

Rox87
18-12-2012, 17:41
quel widget della temperatura come si chiama?mi passate il post x avere tutta questa stupenda schermata? :cool:

Vedi il post sopra.! ;)

PS: non so come mai, ma oggi il widget non mi indica la posizione in cui mi trovo... Mi dice Veneto e basta.... Mah... :boh:

Cmq questa l'ho fatta proprio in velocità... Cioè sono widget preimpostati questi, non c'ho messo molto le mani, a differenza di queste 2 che avevo fatto tempo fa, e poi mi ero rotto di far schermate e lasciavo tutto stock..!! :D:D

http://imageshack.us/a/img14/4522/screenshot2012052411153.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/14/screenshot2012052411153.png/)

http://imageshack.us/a/img542/6860/screenshot2012042923533.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/542/screenshot2012042923533.png/)

Beltra.it
18-12-2012, 18:12
ok ragazzi grazie ;)

adesso mi avete messo la pulce però...
da una parte leggo che se si aggiorna android, è tassativo fare un reset di fabbrica, ora leggo che posso farne a meno..
pensavo ci fosse una sola direzione da prendere :D

ma ammettiamo anche di fare un reset..
allora contatti no problem
le app le rinstalla
ma il mio grosso problema, che mi farebbe perdere tempo, + che altro sono i link diretti dei sito che visito di +, che ho fatto il collegamento sulla home ( ne ho su una ventina..)

ecco io intendevo ripristinare quelli + che altro...

la soluzione sarebbe un launcher? ovvero è un desktop home alternativo vero?
tipo apex launcher x esempio?

ciao ragazzi grazie della pazienza ;)
per quelli potresti scaricare chrome.. o usare il widget segnalibri...

con la prima salva i segnalibri in rete.. sull'account google, quindi ripristinando chrome ed il widget li trovi nuovamente.

con altro browser non so come funzioni. non ho mai provato

Verro
18-12-2012, 19:49
Per le icone basta avere un launcher alternativo... Stessa cosa per il tema.... L'unica cosa che non puoi fare con il telefono non rootato sono le trasparenze... Per quelle devi per forza metterci una rom cucinata... ;)

Cmq..

skin uccw (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1700008)

Tema (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1865943)

Icone (http://gseth.deviantart.com/art/Paper-Cut-Droid-for-Apex-Launcher-334159136)

Poi vabbè il calendario è simply calendar widget... :)

GRAZIE MILLE!!! :) sei stato gentilissimo!!!

edit: scusa, ma il widget del tempo è solo a pagamento sul play? perché dal link che mi hai dato, non ho trovato nulla! :( vabbé, anche fosse, per un euro...:)

Simona85
18-12-2012, 21:00
per quelli potresti scaricare chrome.. o usare il widget segnalibri...

con la prima salva i segnalibri in rete.. sull'account google, quindi ripristinando chrome ed il widget li trovi nuovamente.

con altro browser non so come funzioni. non ho mai provato

ah ok, ma io pensavo che per navigare fosse gia di defaut chrome il browser???
essendo google..

potrei vedere questo widget segnalibri, vediamo se lo trovo, poi immagino venga ripristinato da google..ciao grazie

Rox87
18-12-2012, 23:11

edit: scusa, ma il widget del tempo è solo a pagamento sul play? perché dal link che mi hai dato, non ho trovato nulla! :( vabbé, anche fosse, per un euro...:)

Figurati... ;)
Cmq no... Io ce l'ho gratis... :)
Se guardi bene dovrebbe esserci il link x scaricarlo da xda.... Se non trovi domani te lo posto... Ora dormo.... Notte... :)

Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk 2

Sh0K
18-12-2012, 23:41
Raga ma qualcuno di voi ha avuto la folle idea di provare la batteria dell's3 su questo Nexus? Recentemente è stata annunciata una batteria da 3000mhA per l's3 e... se entra utilizzando la cover originale del nexus la prendo :D

ciucciarello
19-12-2012, 06:38
Credo che sia veramente un'idea folle :eek:
Se fosse possibile lo farebbero in molti ma penso che non lo sia.

Rox87
19-12-2012, 07:54

Il link per la versione gratuita è a pagina 2 del link per la skin di uccw..!! ;)
Il file è : GoogleNowBetaUCCW.zip ;)

Verro
19-12-2012, 09:45
Il link per la versione gratuita è a pagina 2 del link per la skin di uccw..!! ;)
Il file è : GoogleNowBetaUCCW.zip ;)

grazie mille ancora, pero ieri ho fatto un "casino" :D praticamente mi sono detto che vabbe, visto il lavoro un euro potevo anche spenderlo. l ho comprato, seguito le istruzioni, ma nonostante tutto uccw non me lo vedeva come comunque previsto dallo stesso venditore! dopo avergli dcritto e non aver ottenuto risposta, ho fatto richiesta di rinborso per paura di perderne il diritto. solo dopo pero mi sono accorto che il tipo mi aveva risposto e mi aveva inviato in allegato l uzip del widget. io l ho preso ma gli ho anche scritto che avevo richiesto il rimborso e che comunque per onestà avrei voluto pagarglielo in qualche modo, solo chr non lo posso ricomprare in quanto il play store me lo da gia installato...:confused: :rolleyes: mi sembra di rubarlo cosi...

cmq mi si è aperto un mondo :D con android :D

questo è la mia nuova skin, rubata su xda

http://i45.tinypic.com/290ppoh.jpg

Rox87
19-12-2012, 10:13
grazie mille ancora, pero ieri ho fatto un "casino" :D praticamente mi sono detto che vabbe, visto il lavoro un euro potevo anche spenderlo. l ho comprato, seguito le istruzioni, ma nonostante tutto uccw non me lo vedeva come comunque previsto dallo stesso venditore! dopo avergli dcritto e non aver ottenuto risposta, ho fatto richiesta di rinborso per paura di perderne il diritto. solo dopo pero mi sono accorto che il tipo mi aveva risposto e mi aveva inviato in allegato l uzip del widget. io l ho preso ma gli ho anche scritto che avevo richiesto il rimborso e che comunque per onestà avrei voluto pagarglielo in qualche modo, solo chr non lo posso ricomprare in quanto il play store me lo da gia installato...:confused: :rolleyes: mi sembra di rubarlo cosi...

cmq mi si è aperto un mondo :D con android :D

questo è la mia nuova skin, rubata su xda

Bella.!! ;)
Cmq strano che il play store ti dica che è già installato... :mc:
Ma il rimborso l'hai chiesto entro il primo quarto d'ora..!!?!?

Cmq con android si, ti si apre proprio un mondo.!! ;)

Verro
19-12-2012, 10:16
Bella.!! ;)
Cmq strano che il play store ti dica che è già installato... :mc:
Ma il rimborso l'hai chiesto entro il primo quarto d'ora..!!?!?

Cmq con android si, ti si apre proprio un mondo.!! ;)

si si, l ho chiesto dopo 10 minuti, in fondo non andava!!! se ora vi vado mi dice che è installato :confused: fichissimo andtoid...ce l ho da anni (con vari telefoni) e avevo tenuto TUTTO stock, pure le icone...INVECE È FICHISSIMO!!! :D

Rox87
19-12-2012, 10:19
si si, l ho chiesto dopo 10 minuti, in fondo non andava!!! se ora vi vado mi dice che è installato :confused: fichissimo andtoid...ce l ho da anni (con vari telefoni) e avevo tenuto TUTTO stock, pure le icone...INVECE È FICHISSIMO!!! :D

Pensa che io sono passato da ios ad android proprio xk ios è troppo limitato in fatto di personalizzazioni... E avevo il jailbreak io... :asd:
Cmq se fai disinstalla poi non te lo fa ricomprare.!?!? :mbe:

Verro
19-12-2012, 10:30
Pensa che io sono passato da ios ad android proprio xk ios è troppo limitato in fatto di personalizzazioni... E avevo il jailbreak io... :asd:
Cmq se fai disinstalla poi non te lo fa ricomprare.!?!? :mbe:

credo di si... e poi la reinstallo con l allegato??? perche comprata, non va...

Rox87
19-12-2012, 10:34
credo di si... e poi la reinstallo con l allegato??? perche comprata, non va...

Eh a sto punto se proprio vuoi pagarla, mi sa che devi comprarla e poi installarla con l'allegato.... :boh:

Sh0K
19-12-2012, 18:50
Credo che sia veramente un'idea folle :eek:
Se fosse possibile lo farebbero in molti ma penso che non lo sia.

Tristezza immensa, oggi ho fatto un confronto, quella dell's3 è leggermente più larga :(
Di certo non ci metto una Mugen Power da 3800 perchè mi diventa quasi un Nokia 5800! :D

DIDAC
19-12-2012, 20:50
No aspetta...che hai contro il nokia 5800 ??? :asd:
Prima del nexus avevo il 5800:D

Kipe
19-12-2012, 21:01

Era spesso due centimetri! :asd:
Anche io ce l'avevo.

matteventu
19-12-2012, 21:27
Io pure :D

androidiano1983
19-12-2012, 21:39
Cone funziona uccw?installo il programma e gli .zip gia creati, e poi?se faccio import non mi vede gli zip

Verro
19-12-2012, 21:46
Cone funziona uccw?installo il programma e gli .zip gia creati, e poi?se faccio import non mi vede gli zip

devi spacchettarli e fargli leggere gli uzip

androidiano1983
19-12-2012, 21:52
devi spacchettarli e fargli leggere gli uzip

E comr mai alcuni non hanno all'interno il file uzip m solo i png?

Pess
19-12-2012, 22:08

Anche io! :)

massimointerfree
20-12-2012, 09:41
Era spesso due centimetri! :asd:
Anche io ce l'avevo.

don't touch my 5800 :D :p , anch'io avevo , anzi ce l'ho ancora , prima del nexus , e come audio (STEREO ) , è ancora un altro pianeta ............;)

taleboldi
20-12-2012, 09:58
Io ce l'ho ancora il 5800 :D
lo usavo con la sim aziendale ... ma proprio oggi causa upgrade dovrò pensionarlo :(

e molto probabilmente lascerò pure il Nexus :cry: dopo soli 5 mesi, lo passerò a mia moglie o mia figlia

ciauz

Dono89
20-12-2012, 10:18
Io ce l'ho ancora il 5800 :D
lo usavo con la sim aziendale ... ma proprio oggi causa upgrade dovrò pensionarlo :(

e molto probabilmente lascerò pure il Nexus :cry: dopo soli 5 mesi, lo passerò a mia moglie o mia figlia

ciauz

upgrade al nexus??? nexus 4? :oink:

non dirmi S3 perchè sarebbe un DOWNgrade :stordita:

alemara
20-12-2012, 11:49
anch'io vengo dal 5800!!:eek: :eek: