View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
RohanKish
12-04-2013, 11:57
Mettendo il launcher stock funziona tutto a dovere? Io ho sempre avuto sia Nova che l'AK, e mai un problema: credo che il tuo problema sia app related, prova a cancellare i dati di Nova, e se non funzionasse prova a disinstallare e reinstallare Nova. Fammi sapere se risolvi.
'][' Maguro powered by Carbon & AK Rubik r3 ']['
prima ero con ak diamond v070 + apex e andava tutto bene, poi ho voluto provare nova e sono cominciati i problemi (bootloop e freeze a schermo spento), sono tornato a apex e i problemi sono continuati.
ora sono riuscito a ritrovare stabilità con ak rubik + apex.
in tanti anni di android e nexus vari, non mi era mai successo che il problema venisse creato da un'app piuttosto che dal kernel.
La marca è LG, a confronto con la Samsung non credo ci siano nemmeno paragoni. Anche per quanto riguarda l'assistenza molti hanno riscontrato difficoltà. Preferisco un Samsung o al massimo mi butto su un Sony Experia Z. Di entrambe le case costruttrici ho l'assistenza in città.
appunto non ci sono paragoni, samsung fa schifo(molto spesso) come assistenza...molto meglio LG e parlo anche per esperienza diretta!
poi paragonare la qualità costruttiva e dei materiali di nexus 4 e galaxy nexus è come paragone la cioccolata con la...:rolleyes:
il nexus 4 sembra di roccia, il galaxy nexus sappimao tutti com'è fatto, soprattutto chi come me lo usi da mesi/anni!
LG come materiali e hardware NON ha assolutamente NIENTE da invidiare a samsung, anzi!
Il suo problema sono gli aggiornamenti, ma si sta riprendendo anche su quello, non parliamo sempre per luoghi comuni dai:)
RohanKish
12-04-2013, 18:56
appunto non ci sono paragoni, samsung fa schifo(molto spesso) come assistenza...molto meglio LG e parlo anche per esperienza diretta!
a me sta cosa fa sorridere. la qualità dell'assistenza non dipende dal marchio ma dal laboratorio che la prende in carico.
qui a Roma ad esempio c'è un ottimo centro assistenza che tratta solo samsung, mente lg si trova solo in centri multimarche (che spesso hanno anche samsung), alcuni veramente infimi.
ergo non si può giudicare la qualità dell'assistenza dal marchio, in quanto varia da zona a zona.
patanfrana
12-04-2013, 20:20
Sono un nuovo arrivato nel club dei possessori di questo telefono, e devo dire che ne sono parecchio soddisfatto (anche se alla fine lo uso solo per sfizio, il mio principale rimane un altro).
Ora mi sono installato la mia bella MIUI (secondo me molto sottovalutata dalle nostre parti, praticamente non se ne parla mai) e son contentissimo.
Avendo maneggiato entrambi i terminali, posso dire che, pur essendo il Galaxy Nexus un ottimo terminale (come prestazioni e design, meno la batteria), il Nexus 4 è decisamente superiore, come è normale d'altronde: schermo migliore, design elegante, miglior feeling, ottimo rapporto qualità prezzo.
In quella fascia di prezzo è decisamente lo smartphone che consiglio, se uno non ha bisogno di spendere 700€ per un S4 o HTC One.
Miui? Con quale kernel?
Cmq io consgilio atom v7 con kernel ak 044 diamond, ma anche l'ak 731.
Il cell vola!
patanfrana
12-04-2013, 22:01
Mmm, il kernel non l'ho cambiato devo dire, ma credo che la MIUI lo cambi di suo, cmq non noto rallentamenti e la batteria sembra tenere meglio che con la stock o la CM 10.1
Outlander
12-04-2013, 22:23
Miui? Con quale kernel?
Cmq io consgilio atom v7 con kernel ak 044 diamond, ma anche l'ak 731.
Il cell vola!
Ciao DIDAC, era un po' che non ti si sentiva da queste parti :-). Posso chiederti perché consigli proprio queste versioni di rom e kernel, nonostante la Atom abbia raggiunto la versione 12, e il Diamond la v080 (sulla bontà del Diamond v044 sono d'accordo, ma il Cyclon sinceramente lo lascerei perdere)?
Beltra.it
13-04-2013, 11:37
poi paragonare la qualità costruttiva e dei materiali di nexus 4 e galaxy nexus è come paragone la cioccolata con la...:rolleyes:
il nexus 4 sembra di roccia, il galaxy nexus sappimao tutti com'è fatto, soprattutto chi come me lo usi da mesi/anni!
LG come materiali e hardware NON ha assolutamente NIENTE da invidiare a samsung, anzi!
Il suo problema sono gli aggiornamenti, ma si sta riprendendo anche su quello, non parliamo sempre per luoghi comuni dai:)
concordo. lg fa ottimi terminali... peccato però che si perda sempre nelle solite... audio scadentissimo e batterie praticamente tarocche, per il resto non sono male.
per gli aggiornamenti ho molto da dire... a me pare peggiori anche sai...
guarda il nuovo 4x HD... ricevuto con 9 mesi di ritardo e pure una versione di android vecchia di mesi e buggata... peggio di così cosa possono fare? :stordita:
a me sta cosa fa sorridere. la qualità dell'assistenza non dipende dal marchio ma dal laboratorio che la prende in carico.
qui a Roma ad esempio c'è un ottimo centro assistenza che tratta solo samsung, mente lg si trova solo in centri multimarche (che spesso hanno anche samsung), alcuni veramente infimi.
ergo non si può giudicare la qualità dell'assistenza dal marchio, in quanto varia da zona a zona.
veramente, quasi la totalità mandano il terminale nello stesso centro di assistenza. sono pochi quelli che riparano il terminale in sede. e spesso non lo fanno nemmeno in garanzia. cmq concordo che come assistenza RMS LG è decisamente superiore a samsung. samsung fa totalmente cagare, nella sua totale incuranza del tuo prodotto
Beltra.it
13-04-2013, 11:42
Ciao DIDAC, era un po' che non ti si sentiva da queste parti :-). Posso chiederti perché consigli proprio queste versioni di rom e kernel, nonostante la Atom abbia raggiunto la versione 12, e il Diamond la v080 (sulla bontà del Diamond v044 sono d'accordo, ma il Cyclon sinceramente lo lascerei perdere)?
hey outlander. come ti trovi con la carbon? meglio della nostra rootbox? io sono ancora con la stabile.. mi pare che stiano sperimentando un po' troppa roba ultimamente vero?
vorrei un po' aggiornare...
devil_mcry
13-04-2013, 11:45
Allo stato attuale, ho quasi la spinta a prendere il nexus4
Solo la camera, penosa, mi lascia perplesso
Beltra.it
13-04-2013, 11:53
Allo stato attuale, ho quasi la spinta a prendere il nexus4
Solo la camera, penosa, mi lascia perplesso
se hai il nexus rimani al nexus. non noterai praticamente alcuna differenza tra uno e l'altro.
per me non ha senso il passaggio
se hai il nexus rimani al nexus. non noterai praticamente alcuna differenza tra uno e l'altro.
per me non ha senso il passaggio
quoto!
aspetta il nexus 5 casomai, già noi con android stock facciamo andare le applicazioni meglio di molti android molto più potenti di questo!
ora di fine 2013 poi molte tecnologie attuali adesso tra i top gamma fullhd saranno migliorate e quindi avranno meno problemi si spera
2 tra tutti:
-LG Dual che per voler essere il 1° smart dualcore ha buttato fuori una ciofeca con 1 mln di problemi!
-sony, per buttare fuori il 1° fullhd(o uno dei primi cmq) ha usato uno schermo pietoso!
Ciao caro,
tieni presente che arrivato alla atom v7 e al kernel 731, io avevo trovato la pace dei sensi. Poi a dirla tutta ho messo cosi tante rom e kernel che non mi godevo piu il cell, mi piace di più crearmi nuove home con OCCW una volta che rom e kernel sono per me ottimi, salvo svolte significative (come appunto la v7 che però mi pare sia ancora una ibrida).
Poi però c'è quel demonio di Nautilus che istiga sempre al cambiamento, ci si frequenta su altro forum, li siam tutti psicopatici :asd: ... anche (anche nel senso che è anche lui è psicopatico) Safendi, che però qui ha un altro nick che scordo sempre (androidiano o qualcosa del genere).
Son cosi passato all'ak 044, miglioramenti evidenti dal 731 ammetto di non averne apprezzati, sono entrambi velocissimi.
La atom v7 va benissimo, sull'altro forum dopo la 7 si son lamentati che l'introduzione della PIE ha fatto perdere un po in prestazioni, quindi non la ho più provata. Quindi non sò se la 12 ora abbia raggiunto di nuovo la velocità della v7 ad essere sincero.
Questo è tutto ;)
PS ma la 12 continua ad essere ibrida o nasce dalla stock 4.2.2?
I moduli USB JIG servono a qualcosa con i nexus? So che con un samsung standard è sempre meglio averne uno, se si smanetta spesso, in quanto è possibile recuperarlo dopo un brick... Ma con i nexus? :confused:
Giusto per smentirmi, appena messo slimbean3 e ak081 :D
Outlander
13-04-2013, 22:21
hey outlander. come ti trovi con la carbon? meglio della nostra rootbox? io sono ancora con la stabile.. mi pare che stiano sperimentando un po' troppa roba ultimamente vero?
vorrei un po' aggiornare...
Con la Carbon mi sono trovato bene, piccola parentesi (poco positiva) con la Purity ieri e oggi, affiancata dall'AK Diamond v080, ma fino a che non esce la nuova RootBox ufficiale credo di tornare alla Carbon o alla Slim Bean, rom anch'essa molto bella. Se non ti scoccia aspettare io ti consiglio in ogni caso di rimanere con la RootBox stabile, avendole provate tutte è la migliore uscita finora (tra le RootBox), anche delle ultime Chocolate Sprinkles, troppo caotiche nell'organizzazione delle mod e un po' dispersive. In caso contrario puoi dare un'occhiata alla Carbon, le ultime nightly vanno davvero bene.
Ciao caro,
tieni presente che arrivato alla atom v7 e al kernel 731, io avevo trovato la pace dei sensi. Poi a dirla tutta ho messo cosi tante rom e kernel che non mi godevo piu il cell, mi piace di più crearmi nuove home con OCCW una volta che rom e kernel sono per me ottimi, salvo svolte significative (come appunto la v7 che però mi pare sia ancora una ibrida).
Poi però c'è quel demonio di Nautilus che istiga sempre al cambiamento, ci si frequenta su altro forum, li siam tutti psicopatici :asd: ... anche (anche nel senso che è anche lui è psicopatico) Safendi, che però qui ha un altro nick che scordo sempre (androidiano o qualcosa del genere).
Son cosi passato all'ak 044, miglioramenti evidenti dal 731 ammetto di non averne apprezzati, sono entrambi velocissimi.
La atom v7 va benissimo, sull'altro forum dopo la 7 si son lamentati che l'introduzione della PIE ha fatto perdere un po in prestazioni, quindi non la ho più provata. Quindi non sò se la 12 ora abbia raggiunto di nuovo la velocità della v7 ad essere sincero.
Questo è tutto ;)
PS ma la 12 continua ad essere ibrida o nasce dalla stock 4.2.2?
Come ti capisco, se voglio campare più a lungo devo smettere di aggiornare ogni poco, sta diventando una malattia :-P. Ho visto qualche tuo post sul thread delle home del Galaxy Nexus su androidiani, io sono registrato come Mithril. Io invece da UCCW e widget vari mi ero disintossicato, prima ne ero davvero dipendente, ma da quando oggi ho scaricato in promozione beautiful widgets (per chi fosse interessato: http://www.androidworld.it/2013/04/13/beautiful-widgets-gold-otteniamo-la-versione-full-della-nota-app-provandone-altre-applicazioni-149989/) e mi è ripreso lo schiribizzo :-).
Le principali differenze tra l'AK Cyclon e il nuovo Diamond non si vedono tanto nelle prestazioni, al top per entrambi, quanto nella stabilità del Diamond, che ha ricevuto in dote solo nell'ultima versione i governors più instabili che effettuano l'hotplug di una cpu. La Atom v12, compilata dai sorgenti 4.2.2, l'ho flashataqualche giorno fa incuriosito dalle innumerevoli recensioni positive su xda, e inoltre perché mancava all'appello nella lista delle rom provate. Ad essere sinceri non mi è parsa tutto questo gran che, mi aspettavo di meglio, almeno stando ai commenti degli utenti che gli attribuivano mirabolanti poteri; credo come hai detto te credo che dall'introduzione di PIE tutte le ROM vanir based abbiano perso parte del loro smalto.
Giusto per smentirmi, appena messo slimbean3 e ak081 :D
Ottima scelta, la Sim Bean è una delle rom che preferisco. Fammi sapere come ti trovi ;-).
'][' Maguro powered by Purity 5.3 & AK Diamond 80 ']['
Beltra.it
13-04-2013, 22:58
Con la Carbon mi sono trovato bene, piccola parentesi (poco positiva) con la Purity ieri e oggi, affiancata dall'AK Diamond v080, ma fino a che non esce la nuova RootBox ufficiale credo di tornare alla Carbon o alla Slim Bean, rom anch'essa molto bella. Se non ti scoccia aspettare io ti consiglio in ogni caso di rimanere con la RootBox stabile, avendole provate tutte è la migliore uscita finora (tra le RootBox), anche delle ultime Chocolate Sprinkles, troppo caotiche nell'organizzazione delle mod e un po' dispersive. In caso contrario puoi dare un'occhiata alla Carbon, le ultime nightly vanno davvero bene.
Come ti capisco, se voglio campare più a lungo devo smettere di aggiornare ogni poco, sta diventando una malattia :-P. Ho visto qualche tuo post sul thread delle home del Galaxy Nexus su androidiani, io sono registrato come Mithril. Io invece da UCCW e widget vari mi ero disintossicato, prima ne ero davvero dipendente, ma da quando oggi ho scaricato in promozione beautiful widgets (per chi fosse interessato: http://www.androidworld.it/2013/04/13/beautiful-widgets-gold-otteniamo-la-versione-full-della-nota-app-provandone-altre-applicazioni-149989/) e mi è ripreso lo schiribizzo :-).
Le principali differenze tra l'AK Cyclon e il nuovo Diamond non si vedono tanto nelle prestazioni, al top per entrambi, quanto nella stabilità del Diamond, che ha ricevuto in dote solo nell'ultima versione i governors più instabili che effettuano l'hotplug di una cpu. La Atom v12, compilata dai sorgenti 4.2.2, l'ho flashataqualche giorno fa incuriosito dalle innumerevoli recensioni positive su xda, e inoltre perché mancava all'appello nella lista delle rom provate. Ad essere sinceri non mi è parsa tutto questo gran che, mi aspettavo di meglio, almeno stando ai commenti degli utenti che gli attribuivano mirabolanti poteri; credo come hai detto te credo che dall'introduzione di PIE tutte le ROM vanir based abbiano perso parte del loro smalto.
Ottima scelta, la Sim Bean è una delle rom che preferisco. Fammi sapere come ti trovi ;-).
Ho messo su l'ultima nightly della carbon. E va molto bene :) ho pure il kernel con mpu attivo e per adesso Nessun crash. I voltaggi non li ho toccati. Con smart flex non dovrebbe servire toccarli giusto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
io anche ho l'ultima carbon e come kernel ho messo il rubik perchè con il diamond ho problemi di sod. per ora tutto bene.
androidiano1983
13-04-2013, 23:16
Il governor sakuractive spegne anche lui un core?
Outlander
13-04-2013, 23:27
Ho messo su l'ultima nightly della carbon. E va molto bene :) ho pure il kernel con mpu attivo e per adesso Nessun crash. I voltaggi non li ho toccati. Con smart flex non dovrebbe servire toccarli giusto?
Hai messo il Diamond 83? I voltaggi non devi toccarli, regola tutto lo SR.
io anche ho l'ultima carbon e come kernel ho messo il rubik perchè con il diamond ho problemi di sod. per ora tutto bene.
Il Rubik è un buon kernel stabile, degno di tale nome, a differenza del vecchio Purity, che a volte dava problemi.
Il governor sakuractive spegne anche lui un core?
Si, sia a schermo acceso quando non necessario (hotplug), che a schermo spento.
Beltra.it
14-04-2013, 10:59
Hai messo il Diamond 83? I voltaggi non devi toccarli, regola tutto lo SR.
si. per undervoltare bisogna agire sul paramentro di volt dell'MPU dall'SR giusto?...
l'ho alzato a 840 e non ho più alcun blocco. provo ad abbassarso... ma... ho capito su che fondo bisogna configurare quel voltaggio.
infatti mi pareva strano che, con SR attivo, era inutile toccare i vari voltaggi MPU per ogni frequenza. tanto si regola l'SR giusto?
androidiano1983
14-04-2013, 14:44
Outlander sai che con AK mi sto trovando da dio con governo sakurwctive e up threshold a 60 invece di 80. Sia in fluidità ma soprattutto in batteria lo preferisco a interactive
patanfrana
15-04-2013, 10:08
Domanda niubba.
Se volessi installare la rom stock per qualche giorno, con telefono sbloccato e root, potrei farlo? E come?
Secondariamente, se volessi fare una pulizia del telefono un po' profonda (rispetto ai soliti 3 wipe), basterebbe fare un "Format /system" da Recovery?
Consigliate la Paranoid come ROm? vorrei una rom stabile che non dia problemi di crash ecc
Domanda niubba.
Se volessi installare la rom stock per qualche giorno, con telefono sbloccato e root, potrei farlo? E come?
Secondariamente, se volessi fare una pulizia del telefono un po' profonda (rispetto ai soliti 3 wipe), basterebbe fare un "Format /system" da Recovery?
certo, puoi comodamente utilizzare il Galaxy Nexus ToolKit (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310) ;)
Outlander
15-04-2013, 13:08
si. per undervoltare bisogna agire sul paramentro di volt dell'MPU dall'SR giusto?...
l'ho alzato a 840 e non ho più alcun blocco. provo ad abbassarso... ma... ho capito su che fondo bisogna configurare quel voltaggio.
infatti mi pareva strano che, con SR attivo, era inutile toccare i vari voltaggi MPU per ogni frequenza. tanto si regola l'SR giusto?
Se vuoi abbassare il voltaggio minimo calibrato dallo SR devi cambiare il valore presente sotto lo switch on/off dello SR, mentre se vuoi undervoltare tutte le frequenze manualmente devi disattivare lo SR perchè l'UV sia effettivo.
Outlander sai che con AK mi sto trovando da dio con governo sakurwctive e up threshold a 60 invece di 80. Sia in fluidità ma soprattutto in batteria lo preferisco a interactive
Il sakuractive mi ha sempre dato problemi, il mio cellulare non lo ha mai digerito.
Comunque state sintonizzati perchè nella prossima release, molto vicina, verrà implementato un governor molto promettente di provenienza Air kernel, l'Hyper.
"The Hyper (formerly known as kenobi) is an aggressive smart and smooth, optimized for SGS2 getweakt and, based on the Ondemand, which was getweakt of Arighi and was equipped with several features of Ondemandx suspend imoseyon. (Added by sysfs, the settings suspend_freq and suspend Imoseyon's code) is the behavior of the hyper Ondemand if he is in action, very similar. He also has the Arighi's fast_start deep_sleep and detection features. In addition, the maximum frequency is in suspend mode 500Mhz."
Domanda niubba.
Come ti hanno già suggerito puoi usare il toolkit, o la procedura manuale (che personalmente preferisco). Qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/218069-guida-sblocco-manuale-nexus-recoverymod-root-flash-factory-images.html) trovi una guida per la seconda opzione.
Consigliate la Paranoid come ROm? vorrei una rom stabile che non dia problemi di crash ecc
Personalmente non mi è mai andata a genio la PA per come gestisce l'interfaccia, ma come stabilità è in linea con le altre rom più diffuse per il nostro dispositivo (CM 10.1, AOKP, Carbon, che ho su ora, RootBox, SlimBean, Vanir e derivate, Rasbean ecc.). Se mi dici cosa cerchi in particolare, anche come personalizzazioni, posso indirizzarti un minimo, ma successivamente sta a te testare la rom e vedere come ti ci trovi.
Beltra.it
15-04-2013, 17:37
come immaginavo. grazie outlander. a 800 già ho crash... a 830 nessun problema. tra 800 e 830 non ci sono grandi differenze poi.
mi chiedo come mai.. se 230 tenevo anche 770
Outlander
15-04-2013, 18:59
come immaginavo. grazie outlander. a 800 già ho crash... a 830 nessun problema. tra 800 e 830 non ci sono grandi differenze poi.
mi chiedo come mai.. se 230 tenevo anche 770
È un piacere Beltra ;-).
Del comportamento anomalo che hai notato avevo letto qualcosa sul thread dell'AK su XDA, ma molto di sfuggita, comunque non sei il solo ad avere questo problema abbassando il voltaggio dello SR. In ogni caso il mio consiglio è di lasciare tutto stock per quanto riguarda i voltaggi o tuttalpiù calibrare lo SR MPU a 830 mV, ma il guadagno è davvero risicato, anche se scendi a 800. In questo momento sto testando il nuovo governor hyper e a velocità è messo molto bene, siamo ai livelli di interactive per capirsi, ma come consumo, almeno sulla carta, dovrebbe essere un tocca sana per la batteria. Vedremo nei giorni seguenti come si comporta...
'][' Maguro powered by Carbon & AK Diamond ']['
androidiano1983
15-04-2013, 20:50
Cerca di raggruppare attività nel minor numero possibile di core a che valore lo tenete? Per una maggior velocità é meglio 0 o 1?
Se vuoi abbassare il voltaggio minimo calibrato dallo SR devi cambiare il valore presente sotto lo switch on/off dello SR, mentre se vuoi undervoltare tutte le frequenze manualmente devi disattivare lo SR perchè l'UV sia effettivo.
Il sakuractive mi ha sempre dato problemi, il mio cellulare non lo ha mai digerito.
Comunque state sintonizzati perchè nella prossima release, molto vicina, verrà implementato un governor molto promettente di provenienza Air kernel, l'Hyper.
"The Hyper (formerly known as kenobi) is an aggressive smart and smooth, optimized for SGS2 getweakt and, based on the Ondemand, which was getweakt of Arighi and was equipped with several features of Ondemandx suspend imoseyon. (Added by sysfs, the settings suspend_freq and suspend Imoseyon's code) is the behavior of the hyper Ondemand if he is in action, very similar. He also has the Arighi's fast_start deep_sleep and detection features. In addition, the maximum frequency is in suspend mode 500Mhz."
Come ti hanno già suggerito puoi usare il toolkit, o la procedura manuale (che personalmente preferisco). Qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/218069-guida-sblocco-manuale-nexus-recoverymod-root-flash-factory-images.html) trovi una guida per la seconda opzione.
Personalmente non mi è mai andata a genio la PA per come gestisce l'interfaccia, ma come stabilità è in linea con le altre rom più diffuse per il nostro dispositivo (CM 10.1, AOKP, Carbon, che ho su ora, RootBox, SlimBean, Vanir e derivate, Rasbean ecc.). Se mi dici cosa cerchi in particolare, anche come personalizzazioni, posso indirizzarti un minimo, ma successivamente sta a te testare la rom e vedere come ti ci trovi.
vorrei una rom simile all'originale che mette qualche personalizzazione in più come ad esempio il colore dei tasti su schermo o il menu a tendina modificato niente di speciale...ma lì'importante è che funzioni tutto e che sia leggera
Outlander
15-04-2013, 22:09
Cerca di raggruppare attività nel minor numero possibile di core a che valore lo tenete? Per una maggior velocità é meglio 0 o 1?
Si, invece per un minor consumo va settato su 2. Di sito lo tengo su 1, ma da oggi con il nuovo Diamond 99 e il governor hyper logo impostato su 2, e sta filando tutto liscio come prima.
vorrei una rom simile all'originale che mette qualche personalizzazione in più come ad esempio il colore dei tasti su schermo o il menu a tendina modificato niente di speciale...ma lì'importante è che funzioni tutto e che sia leggera
Mi vengono in mente la Rasbeanjelly, la Purity e la CM 10.1, tutte molto vicine alla stock e senza troppi fronzoli. La prima non permette di personalizzare i Quick settings, è quella che permette un'esperienza più simile alla stock delle tre. La seconda è basata sulla CM 10.1 e compilata con Linaro tool chain, che sostanzialmente incrementale prestazioni del sistema essendo più ottimizzato e fluido rispetto alle altre rom. Poi c'è la CM, la "mamma" e base di quasi tutte le altre rom per il nostro cellulare. Fai un giro su tutte e tre le rom e vedi con quale ti trovi meglio, non esiste la rom perfetta in assoluto, ma quella perfetta per le proprie esigenze.
out ma tu stai dietro a tutte le nightly della carbon? io mi sono fermato a quella del 10, vale la pena flashare ogni giorno?
Outlander
15-04-2013, 23:04
out ma tu stai dietro a tutte le nightly della carbon? io mi sono fermato a quella del 10, vale la pena flashare ogni giorno?
In questo momento sono con la nightly del 14, ma cerco di non aggiornorare spesso, anche se da un paio di giorni sono in fase di test di alcuni script per migliorare le prestazioni, nello specifico sto parlando di 4cyl turbo 200 e cross breeder, quindi fra non molto credo che verificherò il loro comportamento con diverse rom, per avere un'idea più precisa e capire se ne vale davvero la pena.
androidiano1983
15-04-2013, 23:12
In questo momento sono con la nightly del 14, ma cerco di non aggiornorare spesso, anche se da un paio di giorni sono in fase di test di alcuni script per migliorare le prestazioni, nello specifico sto parlando di 4cyl turbo 200 e cross breeder, quindi fra non molto credo che verificherò il loro comportamento con diverse rom, per avere un'idea più precisa e capire se ne vale davvero la pena.
Cosa sarebbero questi script?li seguì su xda?
Outlander
16-04-2013, 00:02
1) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1975379
2) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2113150
mercury841
16-04-2013, 09:39
si dice che Android 5 verrà rilasciato solo per dispositivi quad-core
mi rifiuto di credere che il nostro nexus sia già non più supportato...
mi rifiuto di credere che il nostro nexus sia già non più supportato...
Mi pare che il GNexus abbia comunque ricevuto 2 major update, quindi non credo che google ci debba qualcosa, aimè :(
Spero nel supporto delle rom cucinate, in quanto non uso più le ufficiali da quando ho scoperto la superiorità delle alternative :)
La notizia riguarda i tablet dual core, per gli smartphone ancora non si sa nulla.
Ciao a tutti.
Anch'io sono da poco possessore di questo smartphone, ed oltre al problema del basso volume delle suonerie, ne ho un altro un pò più grave: alcune volte, non so perchè, mi spariscono i numeri dalla rubrica....
Chessò,adesso cerco il numero di un amico che ieri c'era, e adesso non c'è più...poi magari tra 1 ora ricompare.........è assurdo.
Beltra.it
16-04-2013, 11:59
Mi pare che il GNexus abbia comunque ricevuto 2 major update, quindi non credo che google ci debba qualcosa, aimè :(
Spero nel supporto delle rom cucinate, in quanto non uso più le ufficiali da quando ho scoperto la superiorità delle alternative :)
Minchia ragazzi... É un nexus che ha appena più di un anno.... Secondo voi verrà abbandonato? Su dai... Non avrebbe senso di essere chiamato nexus
Outlander
16-04-2013, 12:34
Ciao a tutti.
Anch'io sono da poco possessore di questo smartphone, ed oltre al problema del basso volume delle suonerie, ne ho un altro un pò più grave: alcune volte, non so perchè, mi spariscono i numeri dalla rubrica....
Chessò,adesso cerco il numero di un amico che ieri c'era, e adesso non c'è più...poi magari tra 1 ora ricompare.........è assurdo.
Per risolvere il primo problema hai provato
con delle patch audio come ac!d o beats audio? In alternativa puoi flashare una custom rom, praticamente tutte integrano una patch che risolve il problema dell'audio basso. Per l'altro problema vai in impostazioni ==> account Google e fai risincronizzare i contatti, prova a vedere se risolvi.
Minchia ragazzi... É un nexus che ha appena più di un anno.... Secondo voi verrà abbandonato? Su dai... Non avrebbe senso di essere chiamato nexus
Quoto, Google non è di certo il tipo di azienda a darsi la zappa sui piedi o a comportarsi da criminale (v. politica di aggiornamento di tutti i più famosi brand).
===== ===== ===== ===== ===== ===== ===== ===== ===== ===== ===== ===== ===== =====
Da ieri sera sto provando la nuova Liquid Smooth 2.2... Che dire, semplicemente favolosa come prestazioni/velocità, spero solo che a lungo andare non sopraggiungano lag. Le personalizzazioni presenti sono innumerevoli, siamo ai livelli di RootBox e Carbon. In accoppiata al nuovo AK Diamond è un fulmine, anche con il governor hyper, che sembra decisamente più battery friendly di inactive o ondemandplus.
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.2 & AK Diamond 99 ']['
androidiano1983
16-04-2013, 12:44
1) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1975379
2) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2113150
Secondo me per il nexus non servono a nulla quelle patch
Non è "secondo noi" :) ... Parlano i dati di fatto, e questi dicono che i precedenti Nexus hanno avuto tutti 2 major upgrade, lo stesso Nexus S si è fermato alla 4.1, passando per la 4.0... Quindi, se il trend è lo stesso, il Gnexus farà da 4.0 a 4.1 e poi 4.2, e qui dovrebbe fermarsi... Se poi google deciderà di aggiornarlo, ben venga, mi può far solo piacere :)
Il nome "nexus" mica garantisce supporto futuro e vitalizio ad oltranza, tutto dipende dall'hardware, infatti basta che google dice che con la nuova versione l'esperienza d'uso non sarebbe ottimale, ed ecco che non viene aggiornato, ed è il motivo per il quale il Nexus S non è stato aggiornato alla 4.2 :)
L'hardware buono del GNexus mi fa ben sperare, ma se google dice che non supporta in modo eccellente android 5, aimè, non lo aggiornerà :(
RohanKish
16-04-2013, 13:38
google parlò di aggiornamenti garantiti per 18 mesi.
il galaxy nexus e' un terminale del novembre 2011.
a maggio i 18 mesi saranno passati.
infatti il Google I/O 2013 è fissato proprio per metà maggio.
Da ieri sera sto provando la nuova Liquid Smooth 2.2... Che dire, semplicemente favolosa come prestazioni/velocità, spero solo che a lungo andare non sopraggiungano lag. Le personalizzazioni presenti sono innumerevoli, siamo ai livelli di RootBox e Carbon. In accoppiata al nuovo AK Diamond è un fulmine, anche con il governor hyper, che sembra decisamente più battery friendly di inactive o ondemandplus.
segno pure questa tra quelle da provare. per ora con la carbon vivo tranquillo. l'hai trovata su xda o c'è anche su androidiani il topic?
google parlò di aggiornamenti garantiti per 18 mesi.
il galaxy nexus e' un terminale del novembre 2011.
a maggio i 18 mesi saranno passati.
ci può stare, fatto sta che rosiko :D
RohanKish
16-04-2013, 14:08
ci può stare, fatto sta che rosiko :D
con l'abbondanza di custom rom che c'è per questo dispositivo, non mi pare sia questo gran problema
i ragazzi di xda hanno creato un fw jb per il galaxy S, non vuoi che facciano un Lemon Pie Key per il nexus? :D :D :D :D :D
con l'abbondanza di custom rom che c'è per questo dispositivo, non mi pare sia questo gran problema
Quoto, infatti ormai sui miei Nexus la rom stock dura solo 3 minuti, il tempo di riavviare e metterne un'altra :D
Outlander
16-04-2013, 14:33
segno pure questa tra quelle da provare. per ora con la carbon vivo tranquillo. l'hai trovata su xda o c'è anche su androidiani il topic?
L'ho avvistata su xda, era un bel po' di tempo che il team Liquid non si sentiva. Su androidiani non saprei se sia prestante un thread dedicato, in caso negativo mi era venuta una mezza idea di aprirlo io, stasera do un'occhiata...
Beltra.it
16-04-2013, 14:48
L'ho avvistata su xda, era un bel po' di tempo che il team Liquid non si sentiva. Su androidiani non saprei se sia prestante un thread dedicato, in caso negativo mi era venuta una mezza idea di aprirlo io, stasera do un'occhiata...
Outlander, la Carbon ti salva in avvio le impostazioni di trickster?... A me no.
Ho installato il nuovo Diamond ed é pessimo... Lag assurdi... E rallentamenti incredibili.... Oltre al fatto di non volermi salvare le impostazioni una volta riavviato
Edit: boh.... Mi ha dato una buona busybox.. Installata e boh.. Mi ha tipo resettato alcune come del telefono e dopo diversi Lag é tornato ad andare quasi normale. Ma nella galleria é lentissimo.... Carica a stento
Riedit: sta versione del kernel é uno scempio
androidiano1983
16-04-2013, 16:12
Outlander, la Carbon ti salva in avvio le impostazioni di trickster?... A me no.
Ho installato il nuovo Diamond ed é pessimo... Lag assurdi... E rallentamenti incredibili.... Oltre al fatto di non volermi salvare le impostazioni una volta riavviato
Edit: boh.... Mi ha dato una buona busybox.. Installata e boh.. Mi ha tipo resettato alcune come del telefono e dopo diversi Lag é tornato ad andare quasi normale. Ma nella galleria é lentissimo.... Carica a stento
beltra controlla qualcosa perchè fino ad ora ne parlano solo bene dell'ak99, anche in un altro forum italiano
Beltra.it
16-04-2013, 16:45
Adesso va bene... Ma ad ogni riavvio perdo le impostazioni... Mah
Outlander
16-04-2013, 17:03
No, con la nightly del 14 non certa verso che trickster mi salvasse le impostazioni ;in un primo momento pensavo dipendesse dai due script che avevo montato, ma a quanto pare non è così...
Per il discorso dei lag, con il nuovo AK finora mi sto trovando da Dio, secondo me è anche più veloce e fluido del 83. La cosa che mi viene invece da accusate è la rom
secondo me. Da quando tempo l'hai montata? Io ho abbandonato la Carbon perché inizialmente andava benone, ma nei successivi giorni all'installazione diventava laggosa da morire, il che è alquanto fastidioso: in un primo momento non me ne ero accorto, perché è un periodo che aggiorno spesso, e questi problemi di "anzianità" finché non si tiene la rom per un po' non appaiono. Spero vivamente che ciò non succeda con la Liquid Smooth, mi ci sto davvero affezionando. La RootBox per esempio non era soggetta a questo repentino e precoce sputt... Ehm, disfacimento; ripongo infatti molta fiducia nella nuova RootBox ufficiale che verrà compilata con Linaro.
beltra controlla qualcosa perchè fino ad ora ne parlano solo bene dell'ak99, anche in un altro forum italiano
Confermo. Come ho detto sopra mi pare strano che dipenda dal kernel, Stefano si è davvero superato in quest'ultima release (d'altra parte quand'è che non lo fa!?).
@ Beltra
Hai toccato qualche settaggio particolare del kernel, tipo governor o simili, perché con la v80, versione in cui furono reintrodotti i governors che praticano l'hotplug, volli provare un certo abyssplug: non l'avessi mai fatto! Il cellulare per i primi minuti viaggiava bene. Dopo averlo ripreso in mano dopo uno sleep era diventato inutilizzabile. È qualcosa di diabolico, anche dopo averlo tolto e riavviato il cellulare era rimasto come addormentato, posseduto, e prima che tornasse "a posto" ne è passato di tempo (sfortunatamente ero anche impossibilitato a fare un'installazione pulita di rom e kernel, quindi me lo sono dovuto ciucciare per un bel pezzo). Da quell'istante ho definitivamente messo una pietra sopra a questi governor balzani, fatta eccezione per pegasusq, con cui, per lo meno con altri kernel, mi sono sempre trovato bene.
out hai notato consumi alti con la carbon? a me sembra che ciucci parecchia batteria. con la root avevo le stesse personalizzazioni ma consumi molto migliori. come kernel ho montato l'ultimo rubik.
Outlander
16-04-2013, 19:17
out hai notato consumi alti con la carbon? a me sembra che ciucci parecchia batteria. con la root avevo le stesse personalizzazioni ma consumi molto migliori. come kernel ho montato l'ultimo rubik.
Con la Carbon non ho ottenuto consumi eccezionalmente buoni, ma erano comunque nella media. Confermo la tua impressione riguardo la RootBox, è sempre stata parsimoniosa con la batteria , specialmente la penultima Chocolate Sprinkles.
supeuser
16-04-2013, 20:07
uscita la aokp millestone :)
Ma di quel fastidiosissimo scatto che fa il display quando nella fotocamera si passa dall'orientamento verticale a quello orizzontale e viceversa, si sa qualche soluzione? Non mi è mai successo con nessun altro cell :rolleyes:
Ragazzu qualche settimana fa si è parlato di light flow, l'ho scaricato e fa il suo lavoro nel migliore dei modi, però vorrei fare illuminare il led anche in caso di msg su messenger di facebook o altri programmi come si fa se si può fare?
Ragazzu qualche settimana fa si è parlato di light flow, l'ho scaricato e fa il suo lavoro nel migliore dei modi, però vorrei fare illuminare il led anche in caso di msg su messenger di facebook o altri programmi come si fa se si può fare?
Devi scaricare la versione a pagamento.
Devi scaricare la versione a pagamento.
capito in caso c'è qualche altra applicazione valida che svolge la stessa funzione??
Beltra.it
17-04-2013, 06:44
No, con la nightly del 14 non certa verso che trickster mi salvasse le impostazioni ;in un primo momento pensavo dipendesse dai due script che avevo montato, ma a quanto pare non è così...
Per il discorso dei lag, con il nuovo AK finora mi sto trovando da Dio, secondo me è anche più veloce e fluido del 83. La cosa che mi viene invece da accusate è la rom
secondo me. Da quando tempo l'hai montata? Io ho abbandonato la Carbon perché inizialmente andava benone, ma nei successivi giorni all'installazione diventava laggosa da morire, il che è alquanto fastidioso: in un primo momento non me ne ero accorto, perché è un periodo che aggiorno spesso, e questi problemi di "anzianità" finché non si tiene la rom per un po' non appaiono. Spero vivamente che ciò non succeda con la Liquid Smooth, mi ci sto davvero affezionando. La RootBox per esempio non era soggetta a questo repentino e precoce sputt... Ehm, disfacimento; ripongo infatti molta fiducia nella nuova RootBox ufficiale che verrà compilata con Linaro.
Confermo. Come ho detto sopra mi pare strano che dipenda dal kernel, Stefano si è davvero superato in quest'ultima release (d'altra parte quand'è che non lo fa!?).
@ Beltra
Hai toccato qualche settaggio particolare del kernel, tipo governor o simili, perché con la v80, versione in cui furono reintrodotti i governors che praticano l'hotplug, volli provare un certo abyssplug: non l'avessi mai fatto! Il cellulare per i primi minuti viaggiava bene. Dopo averlo ripreso in mano dopo uno sleep era diventato inutilizzabile. È qualcosa di diabolico, anche dopo averlo tolto e riavviato il cellulare era rimasto come addormentato, posseduto, e prima che tornasse "a posto" ne è passato di tempo (sfortunatamente ero anche impossibilitato a fare un'installazione pulita di rom e kernel, quindi me lo sono dovuto ciucciare per un bel pezzo). Da quell'istante ho definitivamente messo una pietra sopra a questi governor balzani, fatta eccezione per pegasusq, con cui, per lo meno con altri kernel, mi sono sempre trovato bene.
Si da domenica. Aggiornata e ora va benone. Ma dubito durerà. Pensa che si intasa e non capisce più che frequenza usare... Praticamente quando cliccavi qualcosa se ti andava bene so apriva dopo 30 secondi abbondanti. Al primo problema faccio il restore della rootbox
Outlander
17-04-2013, 09:41
Si da domenica. Aggiornata e ora va benone. Ma dubito durerà. Pensa che si intasa e non capisce più che frequenza usare... Praticamente quando cliccavi qualcosa se ti andava bene so apriva dopo 30 secondi abbondanti. Al primo problema faccio il restore della rootbox
I parametri del kernel li hai lasciati tutti stock vero?
Smallville CK
17-04-2013, 13:36
Che vantaggi avrei a mantenere la rom stock?
Beltra.it
17-04-2013, 14:09
Tornato alla rootbox.. E guarda caso spariti tutti i problemi che avevo
supeuser
17-04-2013, 15:07
nessuno a mio parere :)
sono tutte rom mature, personalizzabili e performanti. Io, personalmente, vado di aokp da sempre e sono molto soddisfatto, ha quello che cerco ed e' molto fluida oltre a durata batteria dignitosissima. Poi ci sono tante rom cucinate, basta provare e scegliere quella che piu' ti piace.
Per il kernel io mi trovo bene con il lean, ma anche qui, si prova si decide ;)
una sciocchezza: per me la navbar originale e' inaccetabile, la tengo a 24 dpi, proprio non riuscirei a tenerla cosi grossa, inguardabile...
Sto scaricando aokp mil 1.
Prevede la trasparenza di navbar e stastus bar vero? Mi pare che una delle versioni precedenti che provai le prevedeva.
thx
Io ho messo su l'ultima vanir con rubik 10. Penso di aver trovato la combinazione definitiva. Il telefono vola, i consumi sono ottimi e le personalizzazioni sono quelle che piacciono a me. Fate un giro con la vanir perché merita.
Outlander
17-04-2013, 17:30
Ma di quel fastidiosissimo scatto che fa il display quando nella fotocamera si passa dall'orientamento verticale a quello orizzontale e viceversa, si sa qualche soluzione? Non mi è mai successo con nessun altro cell :rolleyes:
Purtroppo è una caratteristica della fotocamera di Android 4.2, quindi c'è davvero poco da fare. L'unica alternativa è installare la fotocamera di Jelly Bean 4.1.
Sto scaricando aokp mil 1.
Prevede la trasparenza di navbar e stastus bar vero? Mi pare che una delle versioni precedenti che provai le prevedeva.
thx
Si, vai tranquillo ;-).
Ciao a tutti.
Per risolvere il primo problema hai provato
con delle patch audio come ac!d o beats audio? In alternativa puoi flashare una custom rom, praticamente tutte integrano una patch che risolve il problema dell'audio basso. Per l'altro problema vai in impostazioni ==> account Google e fai risincronizzare i contatti, prova a vedere se risolvi.
Ma per quelle patch è necessario fare il root? No perchè il telefono ha appena una settimana e non me la sento di modificarlo pesantemente per ora.
Per quanto riguarda la rubrica:ho notato che la sincronizzazione non è "bilaterale": se modifico su telefono,la modifica non viene riconosciuta da gmail e quindi al riavvio le modifiche mi si cancellano. Se invece modifico su pc,con la sincro la modifica avviene anche su telefono. Come posso ovviare?
Ma per quelle patch è necessario fare il root? No perchè il telefono ha appena una settimana e non me la sento di modificarlo pesantemente per ora.
Per quanto riguarda la rubrica:ho notato che la sincronizzazione non è "bilaterale": se modifico su telefono,la modifica non viene riconosciuta da gmail e quindi al riavvio le modifiche mi si cancellano. Se invece modifico su pc,con la sincro la modifica avviene anche su telefono. Come posso ovviare?
Strano, io ho 2 apparati con lo stesso account, e la modifica che faccio in uno dei due o nell'account gmail (una di queste 3 a caso), in tempo reale ce l'ho sugli altri due :rolleyes:
Smallville CK
17-04-2013, 17:59
nessuno a mio parere :)
sono tutte rom mature, personalizzabili e performanti. Io, personalmente, vado di aokp da sempre e sono molto soddisfatto, ha quello che cerco ed e' molto fluida oltre a durata batteria dignitosissima. Poi ci sono tante rom cucinate, basta provare e scegliere quella che piu' ti piace.
Per il kernel io mi trovo bene con il lean, ma anche qui, si prova si decide ;)
una sciocchezza: per me la navbar originale e' inaccetabile, la tengo a 24 dpi, proprio non riuscirei a tenerla cosi grossa, inguardabile...
quindi addirittura la batteria dura di più su rom modificata (come l'aokp) che sulla stock??
Purtroppo è una caratteristica della fotocamera di Android 4.2, quindi c'è davvero poco da fare. L'unica alternativa è installare la fotocamera di Jelly Bean 4.1.
Si, vai tranquillo ;-).
Grazie ;)
Peccato che dopo lo swipe e al momento della installazione mi son accorto che avevo scaricato la versione toro plus :asd:
In questo momento son quindi tornato alla atom v7 con ak099. Secondo me la atom è piu fluida della slimbean3, ma potrebbe essere solo effetto placebo.
Tutti e nessuno. Se vuoi una cosa stabile al 100% senza sbatterti ogni 3x2 a flashare cose nuovi o aggiornamenti di ROM tieni tutto originale. Sei sicuro che va bene e che consuma "il giusto"
se vuoi regolare i colori dello schermo perchè non ti piacciono moltissimo, personalizzare i tasti, i dpi, ecc, ecc.. metti una rom stock. Con il Toolkit si flasha e si ritorna originale in pohcissimo tempo
quindi addirittura la batteria dura di più su rom modificata (come l'aokp) che sulla stock??
mah, fa schifo in entrambi i casi. su una rom modificata puoi guadagnare qualcosa agendo sui voltaggi ecc ma non aspettarti miracoli
Se il tuo è nuovo ti consiglio di usarlo così' almeno almeno un mesetto, se poi senti che ha delle mancanze di cui proprio non puoi fare a meno vai di ROM:)
Beltra.it
18-04-2013, 11:21
Dipende cosa cerca... Con la rootbox la batteria dura molto... Se non ha pretese di personalizzazioni, la stock deodexed con un kernel adeguato. Sicuramente migliorerà anche la durata batteria.
Smallville CK
18-04-2013, 12:50
Capisco, grazie a tutti :)
Outlander
18-04-2013, 15:45
Previsto per stanotte un update per la Vanilla RootBox, la prima build ufficiale compilata con Linaro.
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.2 & AK Diamond 108 ']['
SPARTANO93
18-04-2013, 15:57
Sono passato oggi a Tim, prima avevo Vodafone, sapete se con Tim young l'hotspot è compreso nella promozione o si paga extra?
Beltra.it
18-04-2013, 17:30
Previsto per stanotte un update per la Vanilla RootBox, la prima build ufficiale compilata con Linaro.
davvero? che bello :) finalmente. avevo paura per le nightly, si parlava di lag e altre cose.
cmq, la rootbox del mese scorso ufficiale è avanti anni luce alla carbon in fluidità e reattività. col diamond 99 è una scheggia impressionante!!
speriamo la prossima build segua questo ritmo.
hai provato il nuovo diamond?
Outlander
18-04-2013, 21:17
davvero? che bello :) finalmente. avevo paura per le nightly, si parlava di lag e altre cose.
cmq, la rootbox del mese scorso ufficiale è avanti anni luce alla carbon in fluidità e reattività. col diamond 99 è una scheggia impressionante!!
speriamo la prossima build segua questo ritmo.
hai provato il nuovo diamond?
Sono pienamente d'accordo con te, la Carbon dal confronto con la RootBox ne esce pesantemente sconfitta. In questo momento ho su il Diamond 108 praticamente da quando è uscito, ottima velocità e prestazioni, molto azzeccata la scelta di introdurre i governor per la gpu, ma l'impressione circa il maggiore consumo che mi ero fatto in un primo momento si sta rivelando fondata, quindi credo che presto tornerò indietro al Diamond 99, con il quale ho ottenuto buoni risultati. Mi scoccia un po' lasciare la Liquid Smooth, anche se non è di certo un addio, ma la scimmia del flash si è fatta sempre più insistente con la nuova RootBox alle porte. Ad ogni modo la Liquid si è meritata un posto d'onore nel mio personale Olimpo delle rom, è davvero ottima.
Beltra.it
18-04-2013, 21:21
Sono pienamente d'accordo con te, la Carbon dal confronto con la RootBox ne esce pesantemente sconfitta. In questo momento ho su il Diamond 108 praticamente da quando è uscito, ottima velocità e prestazioni, molto azzeccata la scelta di introdurre i governor per la gpu, ma l'impressione circa il maggiore consumo che mi ero fatto in un primo momento si sta rivelando fondata, quindi credo che presto tornerò indietro al Diamond 99, con il quale ho ottenuto buoni risultati. Mi scoccia un po' lasciare la Liquid Smooth, anche se non è di certo un addio, ma la scimmia del flash si è fatta sempre più insistente con la nuova RootBox alle porte. Ad ogni modo la Liquid si è meritata un posto d'onore nel mio personale Olimpo delle rom, è davvero ottima.
dovrebbe uscire tra poco... sta testando.
credo che aggiornerò domani. sto crollando dal sonno
Io da ieri ho su la aokp milestone 1 con ak 099.
Mi ci stò trovando davvero bene.
VEdiamo se nei prox giorni rallenta o resta cosi bella fresca.
Outlander ti seguo per vedere come sarà questa rootbox ;)
Outlander
18-04-2013, 23:04
Io da ieri ho su la aokp milestone 1 con ak 099.
Mi ci stò trovando davvero bene.
VEdiamo se nei prox giorni rallenta o resta cosi bella fresca.
Outlander ti seguo per vedere come sarà questa rootbox ;)
E io seguo con molto interesse te per la AOKP ;): è da un po' che non provo la build ufficiale, e ai tempi era eccezionale per quanto riguarda i consumi. D'altra parte la Rootbox è basata quasi integralmente sui sorgenti AOKP e dai consumi (contenuti) si vede.
Edit: Link (http://d-h.st/guT) alla nuova RootBox, la sto installando in questo momento...
SPARTANO93
19-04-2013, 06:45
E io seguo con molto interesse te per la AOKP ;): è da un po' che non provo la build ufficiale, e ai tempi era eccezionale per quanto riguarda i consumi. D'altra parte la Rootbox è basata quasi integralmente sui sorgenti AOKP e dai consumi (contenuti) si vede.
Edit: Link (http://d-h.st/guT) alla nuova RootBox, la sto installando in questo momento...
Poi fai sapere come va questa nuova rootbox :)
aspetto tue news per capire cosa flashare domani...LiquidSmooth o Rootbox :D
Outlander
19-04-2013, 11:06
Poi fai sapere come va questa nuova rootbox :)
aspetto tue news per capire cosa flashare domani...LiquidSmooth o Rootbox :D
...flashata ieri notte e tenuta per un paio d'ore, poi tolta dalla disperazione per via degli Hybrid settings della PA che odio profondamente: non c'è verso di avere i dpi uguali in tutto il cellulare, e a me da molto fastidio. Per il resto mi è sembrata come l'ultima Chocolate Sprinkles, quindi buona fluidità e, forse, anche buona durata della batteria, ma per ovvi motivi non ho potuto saperlo. Magari voi potete passarci sopra ad una cosa del genere, che può sembrare una sciocchezza, ma a me proprio non va giù: la RootBox nuova con dall'avvento degli Hybrid settings è una rom completamente diversa dall'ultima stable 3.9.1 che ho molto apprezzato.
Per ora sono tornato alla Liquid, di cui avevo fatto un nandroid poco prima del flash, e passati almeno tre giorni risulta essere tutt'ora un fulmine, anche non avendo riavviato il cellulare per due giorni.
Beltra.it
19-04-2013, 11:43
...flashata ieri notte e tenuta per un paio d'ore, poi tolta dalla disperazione per via degli Hybrid settings della PA che odio profondamente: non c'è verso di avere i dpi uguali in tutto il cellulare, e a me da molto fastidio. Per il resto mi è sembrata come l'ultima Chocolate Sprinkles, quindi buona fluidità e, forse, anche buona durata della batteria, ma per ovvi motivi non ho potuto saperlo. Magari voi potete passarci sopra ad una cosa del genere, che può sembrare una sciocchezza, ma a me proprio non va giù: la RootBox nuova con dall'avvento degli Hybrid settings è una rom completamente diversa dall'ultima stable 3.9.1 che ho molto apprezzato.
Per ora sono tornato alla Liquid, di cui avevo fatto un nandroid poco prima del flash, e passati almeno tre giorni risulta essere tutt'ora un fulmine, anche non avendo riavviato il cellulare per due giorni.
anche io li odio. anche se si può cmq tornare tutto stock con i DPI, ma devi romperti le palle e settari uno ad uno :rolleyes:
mi sa che salto il download e rimango con la precedente. o provo questa liquid smooth... se dici che va tanto bene. meglio della rootbox ufficiale?
Gianluca99
19-04-2013, 11:47
ragazzi mi confermate che le pellicole migliori per il notro nexus sono le MediaDevil Magicscreen Crystal Clear?
Outlander
19-04-2013, 12:35
anche io li odio. anche se si può cmq tornare tutto stock con i DPI, ma devi romperti le palle e settari uno ad uno :rolleyes:
mi sa che salto il download e rimango con la precedente. o provo questa liquid smooth... se dici che va tanto bene. meglio della rootbox ufficiale?
Con la RootBox stabile v 3.9.1 alcuni utenti si erano lamentati della presenza di lag, ma avendola tenuta per pochi giorni non li ho notati. In seguito a queste segnalazioni è stata introdotta la Chocolate Sprinkles compilata con Linaro per ovviare a questo problema. Se non hai avuto di questi problemi la stable è tuttora una delle migliori rom per come la vedo, ma se provi la Liquid sono certo che ti piacerà, ha quasi tutte le personalizzazioni della RootBox ufficiale, ma è compilata con Linaro, quindi dovrebbe essere anche più performante. Ad ora le rom soddisfacenti (almeno per me) si contano sulle dita di una mano...
ragazzi mi confermate che le pellicole migliori per il notro nexus sono le MediaDevil Magicscreen Crystal Clear?
Io non utilizzo pellicole proteggi display, ma ho sempre sentito parlare bene della media devil.
Ciao ragazzi ho un problemino... dopo più di 1 anno ho formattato e rimesso Windows 7 x64... adesso il PC non vede il telefono quando connesso come dispositivo multimediale :muro: ma mi sono dimenticato se occorreva installare qualche driver o funzionava di suo?!
Grazie :)
supeuser
19-04-2013, 13:03
Ciao ragazzi ho un problemino... dopo più di 1 anno ho formattato e rimesso Windows 7 x64... adesso il PC non vede il telefono quando connesso come dispositivo multimediale :muro: ma mi sono dimenticato se occorreva installare qualche driver o funzionava di suo?!
Io mi rocordo che e' bastato collegare il cell al pc e i drive li ha scaricati da solo... non ci giureri ma mi pari di si...
in alternativa, prova questi drive: http://dl.dropboxusercontent.com/u/15110285/FYA%20Files/GNexus-root-package-FYA.zip
io ho win7 64 da 3 anni, forse 4, mai formattato, veramente un buon sistema :)
Io mi rocordo che e' bastato collegare il cell al pc e i drive li ha scaricati da solo... non ci giureri ma mi pari di si...
io ho win7 64 da 3 anni, forse 4, mai formattato, veramente un buon sistema :)
Si si concordo, ho formattato solo perché ho messo un SSD e tutti consigliano di farlo.
Però mannaggia :( a me non fa neanche il rumore del collegamento alla USB... in pratica si carica e basta al PC, come se fosse alla presa elettrica...
Qualche altra idea?
supeuser
19-04-2013, 13:10
Si si concordo, ho formattato solo perché ho messo un SSD e tutti consigliano di farlo.
Però mannaggia :( a me non fa neanche il rumore del collegamento alla USB... in pratica si carica e basta al PC, come se fosse alla presa elettrica...
Qualche altra idea?
ma altre periferiche funzionano (tipo chiavetta usb?)
in alternativa prova questi: http://dl.dropboxusercontent.com/u/15110285/FYA%20Files/GNexus-root-package-FYA.zip
sul cell hai toccato nulla rispetto a quando funzionava? (debug usb...)
Sono passato oggi a Tim, prima avevo Vodafone, sapete se con Tim young l'hotspot è compreso nella promozione o si paga extra?
io avevo provato con tim young ed era tutto compreso
ma altre periferiche funzionano (tipo chiavetta usb?)
in alternativa prova questi: http://dl.dropboxusercontent.com/u/15110285/FYA%20Files/GNexus-root-package-FYA.zip
sul cell hai toccato nulla rispetto a quando funzionava? (debug usb...)
Si si le altre periferiche funzionano correttamente. Il debug usb è disabilitato... che c'è nello zip? Possible che nessuno ricorda se servono i driver? :cry:
EDIT: nel pacchetto c'è Samsung USB driver for mobile phones, allora è da installare?
supeuser
19-04-2013, 13:22
Si si le altre periferiche funzionano correttamente. Il debug usb è disabilitato... che c'è nello zip? Possible che nessuno ricorda se servono i driver? :cry:
se e' disabilitato, abilitalo ;), forse cosi' si collega
nello zip ci sono i driver del nostro nexus ;), c'e' anche altra roba, ma un .exe lo capisci che non i driver.
supeuser
19-04-2013, 13:26
EDIT: nel pacchetto c'è Samsung USB driver for mobile phones, allora è da installare?
si e' da installare quello, pero' prima abilita il debug usb e vedi se cerca i drive da solo, altrimenti installa quelli.
Nel mio caso, i drivers li ha presi automaticamente Win7, e dopo 10 secondi aveva fatto tutto :)
supeuser
19-04-2013, 13:28
Nel mio caso, i drivers li ha presi automaticamente Win7, e dopo 10 secondi aveva fatto tutto :)
infatti, come mi ricordavo io... forse deve solo abilitare il debug usb...
Si ok, ma il problema è che quando lo collego non fa proprio il rumore della periferica USB trovata, con o sensa USB debugging. Mi viene riconosciuto solo quando sono nel bootloader, infatti i driver per la modalità bootloader (quelli ufficiali di google) sono riuscito a installarli.
infatti, come mi ricordavo io... forse deve solo abilitare il debug usb...
Il debug USB è ininfluente per il riconoscimento dal computer, poi, del resto, se lui vuole accedere come periferica di memorizzazione, deve tenerlo disabilitato :)
Si ok, ma il problema è che quando lo collego non fa proprio il rumore della periferica USB trovata, con o sensa USB debugging. Mi viene riconosciuto solo quando sono nel bootloader, infatti i driver per la modalità bootloader (quelli ufficiali di google) sono riuscito a installarli.
Mi viene un sospetto... Hai provato altre porte USB? Anche senza drivers, il classico rumore dovresti sentirlo... Non vorrei che è andato in palla il controller USB :rolleyes: Vengono riconosciute le altre periferiche USB?
Poi, potresti guardare nelle periferiche di Windows, magari viene riconosciuto ma ha un segno di spunta giallo o rosso...
Mi viene un sospetto... Hai provato altre porte USB? Anche senza drivers, il classico rumore dovresti sentirlo... Non vorrei che è andato in palla il controller USB :rolleyes: Vengono riconosciute le altre periferiche USB?
Poi, potresti guardare nelle periferiche di Windows, magari viene riconosciuto ma ha un segno di spunta giallo o rosso...
Si si passaggi già fatti, nelle periferiche non c'è nessun triangolo giallo. Ho un telecomando, hard disk esterno, mouse e ricevitore logitech che funzionano perfettamente. Provato anche altre porte.
Invece mi viene il sospetto, visto che qualche giorno fa ho "giocato" con la ricarica usb veloce (che il kernel purity ha) non vorrei si fosse "bloccata" sull'impostazione veloce, infatti non sento il rumore. Ho provato a disabilitare la ricarica veloce ma non cambia niente, perciò ho il sospetto che si sia "bloccata".
Se non riesco lo formatto mettendo il kernel stock (tanto non ci tengo parecchi dati) e mi levo il dubbio... ma credo che il problema sia proprio quello.
EDIT: come posso capire se, quando collegato al PC; è in carica veloce? Lo posso intuire dalla corrente in ingresso in qualche modo?
supeuser
19-04-2013, 13:59
Si si passaggi già fatti, nelle periferiche non c'è nessun triangolo giallo. Ho un telecomando, hard disk esterno, mouse e ricevitore logitech che funzionano perfettamente. Provato anche altre porte.
Invece mi viene il sospetto, visto che qualche giorno fa ho "giocato" con la ricarica usb veloce (che il kernel purity ha) non vorrei si fosse "bloccata" sull'impostazione veloce, infatti non sento il rumore. Ho provato a disabilitare la ricarica veloce ma non cambia niente, perciò ho il sospetto che si sia "bloccata".
Se non riesco lo formatto mettendo il kernel stock (tanto non ci tengo parecchi dati) e mi levo il dubbio... ma credo che il problema sia proprio quello.
EDIT: come posso capire se, quando collegato al PC; è in carica veloce? Lo posso intuire dalla corrente in ingresso in qualche modo?
prova a disabilitare la ricarica veloce e riavviare il cell.
Outlander
19-04-2013, 14:47
@Gremo
Il Nexus per funzionare ha bisogno dei drivers dedicati, che Win dovrebbe scaricare automaticamente alla prima concessione del dispositivo. Se non lo fa in automatico devi farlo tu manualmente con i driver che ti hanno segnalato.
Quando il cellulare è in modalità fast charge non puoi accedere all'archivio e per esempio copiare/incollare/spostare files da/a pc. Un'altra cosa evidente quando è attiva la modalità fast charge è che il cellulare si ricarica molto più velocemente di quando è collegato normalmente, la corrente fornitagli dal pc è paragonabile a quella dell'alimentatore da parete. Inoltre quando colleghi il cellulare in modalità normale mentre lo utilizzi non c'è la fa nemmeno a caricarsi, proprio perché la corrente fornita non è sufficiente.
Beltra.it
19-04-2013, 21:18
è uscito il nuovo AK 200. per chi è interessato
SPARTANO93
19-04-2013, 21:22
è uscito il nuovo AK 200. per chi è interessato
Io l'ho provato e poi anche tolto, è identico al Diamond 108 ed ho anche avuto 2 riavvii, adesso sto provando il nuovo fancy
androidiano1983
19-04-2013, 21:24
Io l'ho provato e poi anche tolto, è identico al Diamond 108 ed ho anche avuto 2 riavvii, adesso sto provando il nuovo fancy
A mio avviso é molto meglio del 108 e del 99 in fatto di velocità con governor hyper
Grazie a tutti per l'aiuto, alla fine era come pensavate/pensavo. Pur avendo abilitato e disabilitato più volte fast USB charge non mi veniva riconosciuto. Era "incriccato" :p :confused: fatto sta che ho approfittato per flasharlo e subito è stato riconosciuto da Windows. Sempre con AK purity :stordita:
SPARTANO93
19-04-2013, 21:55
A mio avviso é molto meglio del 108 e del 99 in fatto di velocità con governor hyper
Si è abbastanza veloce ma a me da qualche problema proprio come faceva il Diamond 108.
Poi la storia cambia da dispositivo a dispositivo...
Ma il play store nuovo ancora non è arrivato come aggiornamento ufficiale in italia? Io l'avevo installato dall'apk, ma la pagina principale risultava ancora senza contenuti. Adesso ho flashato di nuovo la rom stock ed è sempre il "vecchio" play store :confused:
Outlander
19-04-2013, 22:55
In test l'ultima BeanStalk 1.190 con il Rubik r16 appena uscito...
androidiano1983
19-04-2013, 23:43
In test l'ultima BeanStalk 1.190 con il Rubik r16 appena uscito...
Certo che non te lo godi proprio il telefono. Io oramai mi sono stufato di flashare sempre. Le ROM complesse una volta vanno bene mentre la volta dopo sono laggose, per quello ho optato per la ras. I temi me li faccio da solo con gli zip, le personalizzazioni sono poche ma a me bastano, e la fluidità e velocità generale é l unica che possa essere paragonata alla stock, d altronde i suoi codici sono basati solo sui sorgenti e non contengono pezzi di codici strani come in tutte le altre custom
Ragazzi ho flashato una rom, fatto il reboot da recovery, ma mi rimane sempre nella schermata con la X colorata, quella che appare dopo la scritta google.
Non carica il sistema e son costretto a togliere la batteria per spegnerlo... come mai?
androidiano1983
20-04-2013, 08:07
Ragazzi ho flashato una rom, fatto il reboot da recovery, ma mi rimane sempre nella schermata con la X colorata, quella che appare dopo la scritta google.
Non carica il sistema e son costretto a togliere la batteria per spegnerlo... come mai?
Hai fatto un factory re set, perdi tutto ovviamente
Hai fatto un factory re set, perdi tutto ovviamente
Sisi, ho risolto grazie.
Raga che rom mi consigliate con questi requisiti:
Leggera, che non ciucci troppa ram insomma, bella veloce senza lag, personalizzazioni medie ;)
Sisi, ho risolto grazie.
Raga che rom mi consigliate con questi requisiti:
Leggera, che non ciucci troppa ram insomma, bella veloce senza lag, personalizzazioni medie ;)
Vanir :)
Vanir :)
La proverò, grazie ;)
Ho messo stamattina la xenon, nonostante il sistema sia pulito avverto comunque dei microlag nello scorrimento delle varie schermate...
Una domanda...mettiamo caso che abbia una rom modificata ed un nandroid backup fatto con la rom originale...come funziona il ripristino? Il backup si sovrascrive sulla cooked rom?
Ottengo la stessa cosa installando la factory images originale?
RohanKish
20-04-2013, 16:17
è uscita la nuova slim bean (build 4).
Ma il play store nuovo ancora non è arrivato come aggiornamento ufficiale in italia? Io l'avevo installato dall'apk, ma la pagina principale risultava ancora senza contenuti. Adesso ho flashato di nuovo la rom stock ed è sempre il "vecchio" play store :confused:
No, io difatti son tornato alla versione "vecchia" dato che quella nuova è totalmente spoglia di contenuti in evidenza.
supeuser
21-04-2013, 10:44
Ragazzi, hode ciso di Portare il cellulare in assistenza per il GPS... Avrei bisogno di saper come riportarlo originale per la garanzia e come fare un bk completo da mettere sul pc per ripristinarlo dopo. La garanzia quanto dura, 2 anni?
Ragazzi oggi ho messo il vivavoce sul mio GN ed ho notato che le casse facevano uno strano ronzio... è una cosa normale (il volume era al massimo però)?
Ragazzi, hode ciso di Portare il cellulare in assistenza per il GPS... Avrei bisogno di saper come riportarlo originale per la garanzia e come fare un bk completo da mettere sul pc per ripristinarlo dopo. La garanzia quanto dura, 2 anni?
Io farei backup su pc, e wipe con ripristino, prima di portarlo in assistenza.
Ragazzi oggi ho messo il vivavoce sul mio GN ed ho notato che le casse facevano uno strano ronzio... è una cosa normale (il volume era al massimo però)?
Quali casse?
Hai attivato il vivavoce bluetooth in auto?
In talcaso poteva essere interferenza del segnare radio della rete mobile.
Quali casse?
Hai attivato il vivavoce bluetooth in auto?
In talcaso poteva essere interferenza del segnare radio della rete mobile.
No intendevo l'altoparlante del cellulare, ho messo il vivavoce normale
prova con un file audio qualitativamente superiore
prova con un file audio qualitativamente superiore
In che senso spiegami meglio, non ho capito
Tanto per capirci la prova è stata fatta telefonando al 414 mettendo in vivavoce e quando il volume è messo a massimo si sente una sorta di vibrazione-fruscio (non so identificarlo meglio).
Vorrei sapere se accade anche con i vostri device, o come potrei fare a vedere se è un problema hardware?
Pensavo avessi avuto problemi con la riproduzione di un file audio, in quel caso potrebbe essere un problema della qualità di linea oppure dell'altoparlante del GN.
Il mio non presenta tali effetti.
supeuser
21-04-2013, 13:07
Io farei backup su pc, e wipe con ripristino, prima di portarlo in assistenza.
Mi serviva sapere come... :-)
Mi serviva sapere come... :-)
Allora... Con la CWM (che credo hai) fai un nandroid, e poi te lo copi nel computer... A questo punto scarichi le factory
https://dl.google.com/dl/android/aosp/yakju-jdq39-factory-b2ebb5f3.tgz
E le metti da parte sul computer, magari scompattate (ti ritroverai 6 file, non scompattare oltre)
Metti questi 6 files nella medesima cartella dove hai l'eseguibile fastboot, che dovresti avere, o altrimenti si trova tranquillamente nell'Android SDK
http://developer.android.com/sdk/index.html#download
Quindi, avvii il telefono in modalità bootloader e lo colleghi al computer (il che ovviamente implica che i relativi drivers USB devono essere installati)
A questo punto, doppio click sul file "flash-all.bat" e fa tutto da solo...
In pratica, se parti da una condizione di:
- Ho i drivers perchè l'ho collegato altre volte in modalità bootloader
- Ho l'eseguibile fastoboot perchè avevo già scaricato l'android SDK
Non devi far altro che avviare in modalità bootloader e fare doppio click sul BAT che ho detto prima, in 5 minuti hai finito :)
per tornare alla 4.1.2 come si fa? nexus stockkk!:) grazie
neobahamut
21-04-2013, 14:42
Per un malaugurato errore ho cancellato le foto fatte sul mio Nexus dal programma immagini. C'è per caso un modo di ripristinarle? Ditemi di si vi prego!
per tornare alla 4.1.2 come si fa? nexus stockkk!:) grazie
Per forza alla 4.1.2? La 4.2.2 stock non va bene?
Comunque, il link per la 4.1.2 è
https://dl.google.com/dl/android/aosp/yakju-jzo54k-factory-92ff9457.tgz
Per la procedura, basta seguire il post subito prima del tuo ;)
Outlander
21-04-2013, 16:02
Per chi è interessato ieri è uscita la nuova versione del Galaxy Nexus Toolkit (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310) che include l'immagine di Android 4.2.2.
supeuser
21-04-2013, 18:13
Allora... Con la CWM (che credo hai) fai un nandroid, e poi te lo copi nel computer... A questo punto scarichi le factory
E le metti da parte sul computer, magari scompattate (ti ritroverai 6 file, non scompattare oltre)
Metti questi 6 files nella medesima cartella dove hai l'eseguibile fastboot, che dovresti avere, o altrimenti si trova tranquillamente nell'Android SDK
Quindi, avvii il telefono in modalità bootloader e lo colleghi al computer (il che ovviamente implica che i relativi drivers USB devono essere installati)
Non devi far altro che avviare in modalità bootloader e fare doppio click sul BAT che ho detto prima, in 5 minuti hai finito :)
grazie 1000, solo una cosa, il nandroidBK come lo salvo sul pc?
questa procedura riblocca e toglie il root, cioe' come se fosse originale giusto?
con il toolkit posso fare lo stesso? bk compreso?
questa procedura riblocca e toglie il root, cioe' come se fosse originale giusto?
Lo salvi semplicemente collegando il cell al pc (quando è avviato) e trasferisci il file come un altro file qualunque ;)
Dal toolkit si può fare ovviamente tutto, ma non l'ho mai usato, magari qualcuno più esperto di me ti saprà dire come, con i passaggi precisi :)
supeuser
21-04-2013, 18:54
Lo salvi semplicemente collegando il cell al pc (quando è avviato) e trasferisci il file come un altro file qualunque ;)
Dal toolkit si può fare ovviamente tutto, ma non l'ho mai usato, magari qualcuno più esperto di me ti saprà dire come, con i passaggi precisi :)
chiaro, ma dal pc, esplorando le varie cartelle del cell, dove sta il BK? non lo trovo...
io ho l'ultima touch cwm...
Beltra.it
21-04-2013, 19:41
Per chi è interessato ieri è uscita la nuova versione del Galaxy Nexus Toolkit (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310) che include l'immagine di Android 4.2.2.
0 semplicemente il nexus root toolkit.. decisamente superiore... facile e molto più aggiornato ;)
occhio... che qua si perdono i pezzi... devi salvarti anche tutti i dati della SD se vuoi davvero salvarti i dati.
DCIM... la cartella camera...
per i salvataggi di applicazioni, solo copiando la cartella data o android (non ricordo bene) salvi tutto.
quindi occhio... che col nandroid backup le foto e i video come se non erro i salvataggi di alcune app li perdi.
se invece vuoi installarlo in modo pulito e riaverlo come prima copia tutto, salvo cartelle inutili che per altro, sicuramente sono o di rom precedenti o di app installate e poi eliminate.
la cosa brutta di android e che praticamente con le disinstallazioni lascia mezzo programma salvato.. occupando spazio e riducendo drasticamente le prestazioni.
Beltra.it
21-04-2013, 19:59
Però.... Solo wi-fi perché i dati internet li ho finiti.
Impressionante questo diamond 99...
2 ore mezza di display attivo
http://img.tapatalk.com/d/13/04/22/pynejanu.jpg
Outlander
21-04-2013, 20:09
Però.... Solo wi-fi perché i dati internet li ho finiti.
Impressionante questo diamond 99...
2 ore mezza di display attivo
http://img.tapatalk.com/d/13/04/22/pynejanu.jpg
Davvero niente male ;-), lo dicevo che il Diamond 99 era ottimo per la batteria. Se vuoi ottenere risultati ancora superiori prova il Rubik r10, che è basato sul Diamond 99, ed è anche più parsimonioso.
'][' Maguro powered by AOKP JB-MR1 & AK SKL 207 ']['
Siddhartha
21-04-2013, 20:16
cosa utilizzate come governor e scheduler con kernel anarkia?? frequenze min - max?
grazie
Beltra.it
21-04-2013, 20:51
cosa utilizzate come governor e scheduler con kernel anarkia?? frequenze min - max?
grazie
230 - 1200
Hyper come governor. Cubic e sio
Outlander
21-04-2013, 20:59
grazie
230 - 1200
Con il Diamond 99 avevo anch'io gli stessi settaggi, a parte per la frequenza dei minimo impostata a 350 MHz, ma con l'ultima versione ho lasciato tutto stock, perché Anarkia ha fatto un gran lavoro di ottimizzazione scheduler - governor per ottenere ancora più fluidità e allo stesso tempo un minor consumo di batteria.
Beltra.it
21-04-2013, 21:08
Quindi il 207 é migliore del 99?
Il mio non presenta tali effetti.
Capito qualche altra anima pia mi può dire se lo speaker presenta problemi simili ai miei?
Beltra.it
21-04-2013, 22:19
Tanto per capirci la prova è stata fatta telefonando al 414 mettendo in vivavoce e quando il volume è messo a massimo si sente una sorta di vibrazione-fruscio (non so identificarlo meglio).
Vorrei sapere se accade anche con i vostri device, o come potrei fare a vedere se è un problema hardware?
si vai tranquillo. già a metà gratta
Outlander
21-04-2013, 22:24
Quindi il 207 é migliore del 99?
L'ho messo su da poche ore, devo ancora iniziare il primo ciclo di scarica ufficiale, ma prestazionalmente parlando è davvero un fulmine, anche se non posso fare un confronto equo avendo utilizzato hyper con il 99 e Interactive con il 207.
Siddhartha
22-04-2013, 01:06
230 - 1200
Grazie mille! Stavo provando sakuractive come governor ma ho avuto numerosi riavvii! :confused:
Per quanto riguarda invece le impostazioni dello schermo? Ho utilizzato delle impostazioni prese da uno dei link in sign di Anarkia, ma lo schermo mi sembra troppo saturo e i colori tropo sparati!
Grazie
fracama87
22-04-2013, 02:13
io ho messo ieri il rubik 16 (venivo dal purity30 presente nella rom che avevo sostituito in passato con il leankernel... ) il rubik è di un'altro pianeta come prima impressione.
come frequenze sto provando
180-1060 se sto molto fuori connesso in 3g, 350 max a schermo spento min a schermo acceso 180
180-1200 se non ho problemi di batteria (cioè sono in wifi e poso eventualmente attaccarlo alla corrente), max a schermo spento 525 e min a schermo acceso sono indeciso fra 230 e 350...
per il tcp devo provare fra vegas e westwood :D
dopo averne letto così bene sto provando hyper al posto di interactive :)
si vai tranquillo. già a metà gratta
Grazie beltra, essendo che lo smartphone ha poco più di un mese e che già ho avuto problemi con gli speaker del portatile :muro:
0 semplicemente il nexus root toolkit.. decisamente superiore... facile e molto più aggiornato ;)
Più facile sicuro, più aggiornato no, dato che con la procedura manuale metti tu quello che vuoi, senza aspettare che venga implementato nel toolkit :D
Comunque, a parte gli scherzi, lo avrei consigliato, ma quando ho scritto il post ancora non era uscita la versione che potesse flashare le factory 4.2.2... E' stata segnalata qualche post dopo da outlander :)
Quindi la soluzione era la procedura manuale o il toolkit in modalità "pagante", che sinceramente non so neanche dove si scarica e come si attiva :doh:
Outlander
22-04-2013, 07:49
Più facile sicuro, più aggiornato no, dato che con la procedura manuale metti tu quello che vuoi, senza aspettare che venga implementato nel toolkit :D
Comunque, a parte gli scherzi, lo avrei consigliato, ma quando ho scritto il post ancora non era uscita la versione che potesse flashare le factory 4.2.2... E' stata segnalata qualche post dopo da outlander :)
Quindi la soluzione era la procedura manuale o il toolkit in modalità "pagante", che sinceramente non so neanche dove si scarica e come si attiva :doh:
Anche io preferisco la vecchia maniera, non mi fido di uno script che non ho scritto personalmente e che fa tutto da sé. Poi mi ci vuole più tempo a trovare i numeri corrispondenti ai comandi che scriverli manualmente nel terminale.
Anche io preferisco la vecchia maniera, non mi fido di uno script che non ho scritto personalmente e che fa tutto da sé. Poi mi ci vuole più tempo a trovare i numeri corrispondenti ai comandi che scriverli manualmente nel terminale.
Anche io la penso come te, preferisco fare io a mano, piuttosto che affidarmi ad uno script che non conosco minimamente... Anche in virtù del fatto che per le factory basta semplicemente cliccare su un BAT scritto da google e visibile da chiunque prima dell'esecuzione, pertanto chi li conosce può vedere che i comandi sono corretti :)
Ma "de gustibus non disputandum est" :)
supeuser
22-04-2013, 08:38
ma per mettere il nandroid BK su pc, come diavolo faccio :) non trovo nessuna cartella sul cell...
mi sa che vadi di titanium e basta...
anzi, ho installato il tollkit, procedo da li a fare un BK, e mi salvo le cartelle dei dati che mi servolo (oltre titanium).
Grazie a tutti, speriamo che risolvano sto maledetto gps morto inspiegabilmente...
Outlander
22-04-2013, 10:31
ma per mettere il nandroid BK su pc, come diavolo faccio :) non trovo nessuna cartella sul cell...
mi sa che vadi di titanium e basta...
anzi, ho installato il tollkit, procedo da li a fare un BK, e mi salvo le cartelle dei dati che mi servolo (oltre titanium).
Grazie a tutti, speriamo che risolvano sto maledetto gps morto inspiegabilmente...
Se hai la CWM i nandroid backup lì trovi in /data/media/Clockworkmod, mentre se hai la TWRP si trovano in data/media/0/TWRP
Se hai la CWM i nandroid backup lì trovi in /data/media/Clockworkmod, mentre se hai la TWRP si trovano in data/media/0/TWRP
Quoto.
Per copiarsi il backup su pc?
Outlander
22-04-2013, 12:21
Per copiarsi il backup su pc?
O da usb o con ADB.
supeuser
22-04-2013, 12:26
ho la cmw touch, ma sotto data non ho la cartella media...
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/otactxx0i2ppuknvukq_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=otactxx0i2ppuknvukq.jpg)
Beltra.it
22-04-2013, 12:28
Parlavo di un altro toolkit aggiornato più volte al mese
O da usb o con ADB.
mmm come?:stordita:
supeuser
22-04-2013, 12:31
mmmmmm quale? :)
Beltra.it
22-04-2013, 12:32
La cartella 0 da PC non si deve vedere. Se la vedi hai praticamente una copia falsa dalla grandezza dell' intera memoria sd.
Risolvi solo facendo un reset di fabbrica dal toolkit. É dovuto dal passaggio di rom 4.1.2 a 4.2.x custom
ho la cmw touch, ma sotto data non ho la cartella media...
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/otactxx0i2ppuknvukq_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=otactxx0i2ppuknvukq.jpg)
Devi andarci direttamente dal cell utilizzando un file explorer (tipo ES), con i permessi di root ;)
Allora non lo conosco :)
Outlander
22-04-2013, 12:58
Devi andarci direttamente dal cell utilizzando un file explorer (tipo ES), con i permessi di root ;)
Già. La cartella data che intendeva superuser si trova al percorso /data/sdcard/0/data/, mentre quella giusta è /data/media, dove / è la directory "radice" di Android, visualizzabile solo da terminale o cellulare con un file explorer, anch'io uso es gestore di file, garantendogli i permessi di root e attivando l'opzione "vai alla radice". Per copiarla nel pc basta usare il comando adb pull percorso file/nome file e permette invio e il backup verrà salvato nella cartella dove c'è l'eseguibile di ADB. In alternativa puoi usare air droid e pescarlo semplicemente dalla memoria. Ma ora che ci penso ti conviene copiare l'intera cartella CWM dal percorso che tuo ho indicato direttamente nella sd, che è accessibile tramite usb.
Già. La cartella data che intendeva superuser si trova al percorso /data/sdcard/0/data/, mentre quella giusta è /data/media, dove / è la directory "radice" di Android, visualizzabile solo da terminale o cellulare con un file explorer, anch'io uso es gestore di file, garantendogli i permessi di root e attivando l'opzione "vai alla radice". Per copiarla nel pc basta usare il comando adb pull percorso file/nome file e permette invio e il backup verrà salvato nella cartella dove c'è l'eseguibile di ADB. In alternativa puoi usare air droid e pescarlo semplicemente dalla memoria. Ma ora che ci penso ti conviene copiare l'intera cartella CWM dal percorso che tuo ho indicato direttamente nella sd, che è accessibile tramite usb.
Ti ringrazio ;)
A proposito di custom rom, stò testando da qualche giorno la xenonhd, ben fatta a livello di personalizzazioni.
La trovo però afflitta, a differenza della custom, da microlag, che si notano già scorrendo le varie app nel drawer...
La cosa mi infastidisce un pochino...
prova la liquismooth (http://goo.im/devs/liquidsmooth/maguro) con AK kernel (http://d-h.st/alp) io mi ci sto trovando bene :D
supeuser
22-04-2013, 13:32
grazie 1000, ora la vedo da cell, posso fare copia e incolla sulla normale sd (quella che vedo da pc) giusto? ma ci sono anche i dati (foto etc) o, mi pare mi abbiate detto di no? la cartella e' 1.77 giga...
allora, copiata nella sd dove ho altre cose mie, le cose mie dal pc le vedo e questa cartella copiata no... ma qualcuno lo ha mai fatto?
grazie 1000, ora la vedo da cell, posso fare copia e incolla sulla normale sd (quella che vedo da pc) giusto? ma ci sono anche i dati (foto etc) o, mi pare mi abbiate detto di no? la cartella e' 1.77 giga...
Si fai copia incolla, non spostarla dal percorso originario (altrimenti poi non riesci a restorarlo da recovery).
Essendo un nandroid backup contiene l'esatta copia del dispotivo nel momento in cui l'hai fatto ;)
LuPellox85
22-04-2013, 14:18
oggi siccome la mia batteria mi sta lasciando, ho preso una originale samsung da 2000 mah e una mugen da 3800mah a 10€ per provare :D
Outlander
22-04-2013, 14:33
Ti ringrazio ;)
A proposito di custom rom, stò testando da qualche giorno la xenonhd, ben fatta a livello di personalizzazioni.
La trovo però afflitta, a differenza della custom, da microlag, che si notano già scorrendo le varie app nel drawer...
La cosa mi infastidisce un pochino...
Di nulla, ci mancherebbe ;-).
Anche se è dalle prime release di Android 4.2.1 che non provo la Xenon, temevo che fosse ancora afflitta da quei piccoli e fastidiosi lag all'intero sistema. Ad ora le migliori rom che hanno una elevata libertà di personalizzazione e ottime prestazioni sono la Liquid Smooth e la BeanStalk, c'è poco da fare; in questo momento ho su la AOKP milestone, ma la trovo un po' lenta e con qualche incertezza di troppo.
prova la liquismooth (http://goo.im/devs/liquidsmooth/maguro) con AK kernel (http://d-h.st/alp) io mi ci sto trovando bene :D
Hey weppa, tu hai la ultima nightly o la stable?
Figurati ;-), quando posso fare qualcosa per essere d'aiuto...
Come ti hanno detto il nandroid backup è come un'immagine di ripristino in Win, facendo il restore avrai nuovamente disponibili foto, app, musica come al momento del backup. Ti consiglio in ogni caso di salvarti anche tutto il contenuto della sd che ti interessa: documenti, musica, foto, backup di titanium ecc. In questo modo sei super tranquillo
supeuser
22-04-2013, 14:33
Si fai copia incolla, non spostarla dal percorso originario (altrimenti poi non riesci a restorarlo da recovery).
Essendo un nandroid backup contiene l'esatta copia del dispotivo nel momento in cui l'hai fatto ;)
allora, copiata nella sd dove ho altre cose mie, le cose mie dal pc le vedo e questa cartella copiata no... ma qualcuno lo ha mai fatto? devo togliere usb debug? cavolo non la vedo prorio... da cell la vedo da pc no... pero' c'e' perche ora ho 1.8 giga in meno... ma da pc non la vedo...
Hey weppa, tu hai la ultima nightly o la stable?'
la stable :D ci sono grosse innovazione nelle nightlies? io ho solo un piccolo problemino di "invisible pie" ogni tanto
allora, copiata nella sd dove ho altre cose mie, le cose mie dal pc le vedo e questa cartella copiata no... ma qualcuno lo ha mai fatto? devo togliere usb debug? cavolo non la vedo prorio... da cell la vedo da pc no... pero' c'e' perche ora ho 1.8 giga in meno... ma da pc non la vedo...
mmmm strano...hai dato un occhio ai permessi della cartella originale? Hai sul pc spuntata la visualizzione dei file nascosti?
Di nulla, ci mancherebbe ;-).
Anche se è dalle prime release di Android 4.2.1 che non provo la Xenon, temevo che fosse ancora afflitta da quei piccoli e fastidiosi lag all'intero sistema. Ad ora le migliori rom che hanno una elevata libertà di personalizzazione e ottime prestazioni sono la Liquid Smooth e la BeanStalk, c'è poco da fare; in questo momento ho su la AOKP milestone, ma la trovo un po' lenta e con qualche incertezza di troppo.
['
Leggendo in giro per i vari forum consigliano, in quanto a velocità, leggerezza e durata bella batteria la vanir...
Terrò comunque a mente quelle che mi hai scritto ;)
supeuser
22-04-2013, 15:35
mmmm strano...hai dato un occhio ai permessi della cartella originale? Hai sul pc spuntata la visualizzione dei file nascosti?
ora vedo i permessi, per la seconda si sono visualizzabili i nascosti da win... ma tu lo hai mai fatto?
edit: nulla non la vedo da pc, ma qualcuno lo ha mai fatto?
ora vedo i permessi, per la seconda si sono visualizzabili i nascosti da win... ma tu lo hai mai fatto?
edit: nulla non la vedo da pc, ma qualcuno lo ha mai fatto?
Non l'ho ancora fatto ma dovrei infatti stavo cercando informazioni ;)
Col gestore file dal cell la vedi assieme alle altre cartelle che visualizzi collegandolo al pc?
supeuser
22-04-2013, 16:00
Non l'ho ancora fatto ma dovrei infatti stavo cercando informazioni ;)
Col gestore file dal cell la vedi assieme alle altre cartelle che visualizzi collegandolo al pc?
si dal gestore del cell vedo le altre e questa, ma da pc solo le altre... mi sa che e' teoria ;)
questa sera provo con il tollkit, ho prenotato l'assistenza per domani alle 18.30 tramire samsung exclusive al centro platinum (gia' testato per il vecchi omnia hd), in un paio di giorni o risolvono o mi dicono fuori garanzia (un mio amico gli dissero ossido da acqua anche se nn prese mai acqua), speriamo bene :)
si dal gestore del cell vedo le altre e questa, ma da pc solo le altre... mi sa che e' teoria ;)
questa sera provo con il tollkit, ho prenotato l'assistenza per domani alle 18.30 tramire samsung exclusive al centro platinum (gia' testato per il vecchi omnia hd), in un paio di giorni o risolvono o mi dicono fuori garanzia (un mio amico gli dissero ossido da acqua anche se nn prese mai acqua), speriamo bene :)
Allora non saprei, aspettiamo l'intervento di qualcuno più ferrato sull'argomento.
Outlander
22-04-2013, 21:09
la stable :D ci sono grosse innovazione nelle nightlies? io ho solo un piccolo problemino di "invisible pie" ogni tanto
Fai bene a rimanere con la stable, io ho provato ad installare l'ultima nightly, ma io system ui mi si chiudeva forzatamente al primo avvio dopo il flash. Con la versione stabile mai un problema. Il fatto di PIE puoi risolverlo impostando uno sfondo al menu delle notifiche, non importa se un'immagine o un colore a tinta unita, basta che la spunta non sia su predefinito.
Leggendo in giro per i vari forum consigliano, in quanto a velocità, leggerezza e durata bella batteria la vanir...
Terrò comunque a mente quelle che mi hai scritto ;)
Vanir e derivate sono buone rom, anche se gli utenti più anziani si stanno un lamentando delle ultime nightly, sostenendo che hanno perso un po' di smalto. Io ho provato di recente la Atom, ma non mi è sembrata tutto questo granché; si, è abbastanza veloce, ma spesso è tutt'altro che fluida, nonché afflitta da una serie di piccoli bug.
Assicurati di aver copiato il file che ti interessa salvare sul pc dentro la cartella /sdcard/, poi stacca e riattacca il cellulare al pc e vedi se lo trovi. Poi fammi sapere.
'][' Maguro powered by BeanStalk & AK SKL ']['
supeuser
23-04-2013, 07:42
Fai bene a rimanere con la stable, io ho provato ad installare l'ultima nightly, ma io system ui mi si chiudeva forzatamente al primo avvio dopo il flash. Con la versione stabile mai un problema. Il fatto di PIE puoi risolverlo impostando uno sfondo al menu delle notifiche, non importa se un'immagine o un colore a tinta unita, basta che la spunta non sia su predefinito.
Vanir e derivate sono buone rom, anche se gli utenti più anziani si stanno un lamentando delle ultime nightly, sostenendo che hanno perso un po' di smalto. Io ho provato di recente la Atom, ma non mi è sembrata tutto questo granché; si, è abbastanza veloce, ma spesso è tutt'altro che fluida, nonché afflitta da una serie di piccoli bug.
Assicurati di aver copiato il file che ti interessa salvare sul pc dentro la cartella /sdcard/, poi stacca e riattacca il cellulare al pc e vedi se lo trovi. Poi fammi sapere.
nulla non la vedo da pc.
Prima che continuo a provare, qualcuno lo ha mai fatto? o e' solo teoria che sto dimostrando che non funzica? :)
['
C'è sempre la stable però;)
A proposito della xenon, mi han consigliato di montare, per migliorare la situazione microlag, l'AK kernel... Di default monta il glados.
Outlander
23-04-2013, 09:37
C'è sempre la stable però;)
A proposito della xenon, mi han consigliato di montare, per migliorare la situazione microlag, l'AK kernel... Di default monta il glados.
Il kernel aiuta, ma non fa certo miracoli: se la rom gestisce in maniera penosa la memoria ram c'è ben poco da fare, bisogna cambiare rom.
oggi siccome la mia batteria mi sta lasciando, ho preso una originale samsung da 2000 mah e una mugen da 3800mah a 10€ per provare :D
10€?? Dove?
LuPellox85
23-04-2013, 11:17
10€?? Dove?
ebay! la 2000mah originale è appena arrivata, appena finisco la carica della vecchia la monto e faccio un paio di screen
ebay! la 2000mah originale è appena arrivata, appena finisco la carica della vecchia la monto e faccio un paio di screen
la 2000 originale a 10€???link subito:D :D :D
Il kernel aiuta, ma non fa certo miracoli: se la rom gestisce in maniera penosa la memoria ram c'è ben poco da fare, bisogna cambiare rom.
La cosa strana è che come quantitativo di RAM utilizzata la situazione è simile alla STOCK, dove però non ci sono quegli impuntamenti che riscontro con la Xenon.
Beltra.it
23-04-2013, 12:17
Ma la origine a quanto? 10€ mi pare impossibile.. Ne prendo volentieri un'altra per quella somma
LuPellox85
23-04-2013, 12:18
la 2000 originale a 10€???link subito:D :D :D
ci siamo capiti male :D
ho preso la 2000 originale a 33€ e la 3800 mugen a 10€ :D
entrambe su ebay
supeuser
23-04-2013, 14:16
sto per procedere... ma per chiudere il lucchetto? :)
sto per procedere... ma per chiudere il lucchetto? :)
Con il comando "fastboot oem lock" :)
supeuser
23-04-2013, 14:39
Con il comando "fastboot oem lock" :)
dalla schermata dos che si apre con il primo flash all?
fatto queesto e' originale, non si accorgono di nulla giusto? la recowery e' tolta? insomma posso portarlo in assistenza?
dalla schermata dos che si apre con il primo flash all?
fatto queesto e' originale, non si accorgono di nulla giusto? la recowery e' tolta? insomma posso portarlo in assistenza?
Con le factory pialli rom e recovery...
Poi, sempre da "dos" dai questo comando (in modo analogo a quando avevi cliccato sul bat, che contiene vari comandi fastboot) e ti blocca il bootloader ;)
Oppure, eventualmente, lo puoi fare da toolkit scegliendo l'apposita voce di menù ;)
supeuser
23-04-2013, 15:15
Con le factory pialli rom e recovery...
Poi, sempre da "dos" dai questo comando (in modo analogo a quando avevi cliccato sul bat, che contiene vari comandi fastboot) e ti blocca il bootloader ;)
Oppure, eventualmente, lo puoi fare da toolkit scegliendo l'apposita voce di menù ;)
messa la factory, ora, sorry, ma non ho capito come ribloccare il lucchetto... apro il dos qualsiasi o riapro flash all? :)
ci sono riuscito :)
LuPellox85
23-04-2013, 15:20
ci siamo capiti male :D
ho preso la 2000 originale a 33€ e la 3800 mugen a 10€ :D
entrambe su ebay
montata la 2000, la linea risulta leggermente appesantita, ma forse lo trovo più piacevole, dimostra quanto a volte sia inutile correre alla sottigliezza a tutti i costi.
Questi sono i risultati con la vecchia batteria originale, vediamo tra una settimana più o meno questa come si comporta :P
http://imageshack.us/a/img221/4869/screenshot2013042315483.pnghttp://imageshack.us/a/img843/9803/screenshot2013042315481.pnghttp://imageshack.us/a/img805/4711/screenshot2013042315482.png
messa la factory, ora, sorry, ma non ho capito come ribloccare il lucchetto... apro il dos qualsiasi o riapro flash all? :)
ci sono riuscito :)
Perfetto, ora hai il telefono come uscito dalla fabbrica :)
supeuser
24-04-2013, 08:20
Perfetto, ora hai il telefono come uscito dalla fabbrica :)
grandissimo centro assistenza platinum a roma (via fosso della magliana 16), mi hanno chiesto se volevo attendere 2 ore per la riparazione o prenderlo il giorno dopo (oggi), ho detto oggi che avevo fretta :)
Ho prenotato dal sito samsung ecxlusive e sono andato li con la stampa della prenotazione...
vi aggiorno, e' la seconda volta che questo centro mi stupisce alla grande!!!
Sberla101
25-04-2013, 08:43
Ho letto in giro per la rete che forse il nostro amato terminale non riceverà KLP, vero o cavolate???:confused:
Ho letto in giro per la rete che forse il nostro amato terminale non riceverà KLP, vero o cavolate???:confused:
Al momento sono solo rumors non ufficiali... Aspetterei una comunicazione ufficiale prima di esserne certo...
Cmq secondo me lo riceverà, alla fine il nostro terminale ha 1 gb di RAM e non penso che KLP ne richieda di più per girare...
SPARTANO93
25-04-2013, 09:21
I nexus vengono aggiornati per 2 anni e KLP esce prima che scadano i 2 anni dall'uscita, in più i nexus normalmente hanno 2 major update e KLP sarebbe il secondo quindi viene aggiornato stai tranquillo :)
I nexus vengono aggiornati per 2 anni e KLP esce prima che scadano i 2 anni dall'uscita, in più i nexus normalmente hanno 2 major update e KLP sarebbe il secondo quindi viene aggiornato stai tranquillo :)
Hai fatto male i conti, KLP sarebbe la terza major update ;)
Il Gnexus è uscito con android ICS... Quindi
4.0.4 -> 4.1.x Primo Aggiornamento
4.1.x -> 4.2.x Secondo Aggiornamento
Per la resta ragione, il Nexus S
2.3.x -> 4.0.4 Primo Aggiornamento
4.0.4 -> 4.1.x Secondo Aggiornamento
E li si è fermato :)
Ovviamente, spero che venga rilasciato ufficialmente Android 5 :)
SPARTANO93
25-04-2013, 10:25
Hai fatto male i conti, KLP sarebbe la terza major update ;)
Il Gnexus è uscito con android ICS... Quindi
4.0.4 -> 4.1.x Primo Aggiornamento
4.1.x -> 4.2.x Secondo Aggiornamento
Per la resta ragione, il Nexus S
2.3.x -> 4.0.4 Primo Aggiornamento
4.0.4 -> 4.1.x Secondo Aggiornamento
E li si è fermato :)
Ovviamente, spero che venga rilasciato ufficialmente Android 5 :)
Io non calcolo il 4.2 un major update, sempre jelly bean è...
Poi magari Google lo calcola un major update ma secondo me no il secondo major update sarà KLP :)
Io non calcolo il 4.2 un major update, sempre jelly bean è...
Poi magari Google lo calcola un major update ma secondo me no il secondo major update sarà KLP :)
Si, ma per Google è un major update, e fa testo lei :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Android_(operating_system)
Per come ragiono io, abituato ai normali software per computer, neanche 4.1 o 4.2 sono major update, ma solo i numeri interi lo sono, es 4.x, 5.x, etc... Ma per google, anche 4.1 e 4.2 sono major update :rolleyes:
Stò provando l'ultima stable della Vanir, una bomba.
Fluidità e velocità notevoli, unita a buone personalizzazioni (con il nova lancher poi è notevole).
Unica pecca sono i colori del display, troppo scuri.
A tal proposito, per regolarli a mio piacimento, devo per forza installare trickster mode?
P.s. Non ho mica capito che kernel monta...mi dice 3.0.68 vanir 1.0.0:stordita:
SPARTANO93
25-04-2013, 11:52
Fluidità e velocità notevoli, unita a buone personalizzazioni (con il nova lancher poi è notevole).
A tal proposito, per regolarli a mio piacimento, devo per forza installare trickster mode?
Quello è un kernel derivato dal vecchio cylon se non sbaglio, o su uno dei primi Diamond comunque io userei trickster mod per regolarli ma puoi anche usare le impostazioni della rom :)
Per farli più chiari diminuisci la gamma, se è impostata a 6 mettila a 0
neobahamut
25-04-2013, 13:31
Sto cercando di recuperare delle foto erroneamente cancellate, ho utilizzato dei programmi con il telefono rootato tipo DiskDigger ed Hexamob Recovery senza aver ottenuto alcun risultato; al momento sto provando alcuni programmi per Windows (Wondershare Data Recovery for Android, Wondershare Photo Recovery, Stellar Phoenix Photo Recovery) ma il telefono non viene rilevato pur spuntando Debug Usb e variando la modalità del dispositivo in MTP o PTP non cambia nulla. Qualcuno mi sa aiutare?
Attenti al widget di Google Keep: se ci salvate molte foto in forma di nota vi rallenta di parecchio il sistema pur non succhiando tanta ram.
Quello è un kernel derivato dal vecchio cylon se non sbaglio, o su uno dei primi Diamond comunque io userei trickster mod per regolarli ma puoi anche usare le impostazioni della rom :)
Per farli più chiari diminuisci la gamma, se è impostata a 6 mettila a 0
Ho capito grazie.
A 0 è troppo forte la luminosità, l'ho messa a -4 ;)
Provando a modificare gli altri settaggi relativi al colore non me li salva, reimposta sempre quelli default...
SPARTANO93
25-04-2013, 14:20
Ho capito grazie.
A 0 è troppo forte la luminosità, l'ho messa a -4 ;)
Provando a modificare gli altri settaggi relativi al colore non me li salva, reimposta sempre quelli default...
Hai provato a modificarli con trickster?
Hai provato a modificarli con trickster?
Nono.
Se installo trickster mod senza toccare nulla e lo apro, non mi modifica alcun settaggio giusto?
io sono indeciso se flashare oggi la vanir o l'ak47 (aokp+vanir) :D
son impedito...ragazzi qualcuno mi puo' spiegare passo passo come si ritorna alla 4.1.2 ho dei problemi col bt con la 4.2.2!
ho scaricato il file del 4.1.2 e poi?:mc:
Outlander
26-04-2013, 17:42
son impedito...ragazzi qualcuno mi puo' spiegare passo passo come si ritorna alla 4.1.2 ho dei problemi col bt con la 4.2.2!
ho scaricato il file del 4.1.2 e poi?:mc:
Vuoi tornare alla stock 4.1.2? Se è così basta che scarichi la factory image giusta, ovvero questa (https://dl.google.com/dl/android/aosp/yakju-jzo54k-factory-92ff9457.tgz), e segui la guida presente qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/218069-guida-sblocco-manuale-nexus-recoverymod-root-flash-factory-images.html). In alternativa puoi usare il toolkit che trovi al seguente link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310), basta schiacciare due o tre pulsanti e fa tutto da sè, a prova di duri :p.
Se vuoi flashare qualsiasi altra custom rom puoi benissimo farlo successivamente che hai installato la rom stock, basta che scarichi il file zip della rom che più ti aggrada, fai wipe cache, dalvik cache, system, data e flash della rom. Se hai bisogno di aiuto basta che fai un fischio ;).
al passaggio 3 non mi va il pop up:cry:
Outlander
26-04-2013, 20:44
al passaggio 3 non mi va il pop up:cry:
Se scrivi nel terminale "adb devices" non ti rileva il cellulare?
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.2 & Fancy kernel r19 ']['
purtroppo come digito cmd
mi viene fuori subito ''C:\users\nome utente\ e poi devo digitare adb devices?
Outlander
26-04-2013, 21:50
purtroppo come digito cmd
mi viene fuori subito ''C:\users\nome utente\ e poi devo digitare adb devices?
Devi aprire una finestra di comando nella cartella dov'è presente l'eseguibile di adb tenendo premuto shift + tasto dx del mouse. Dopodiché digiti nella finestra del terminale che su è aperta "adb.exe devices". Chiaramente il cellulare deve essere collegato tramite usb e il debug usb deve essere attivo. Una volta digitato il comando tuo dovrebbe apparire sotto il nome del tuo cellulare seguito da un codice di numeri e lettere.
out come ti trovi con la liquid e con quel kernel a consumi e fluidità?
Outlander
26-04-2013, 23:23
out come ti trovi con la liquid e con quel kernel a consumi e fluidità?
Ciao Astro, con la Liquid mi trovo ottimamente, da quando è uscita ho messo la stable e oggi ho aggiornato con l'ultima nightly e viaggia davvero bene. Il Fancy per ora si sta comportando davvero bene, devo dire che è molto più fluido e prestante rispetto alle passate versioni che avevo provato. Per la batteria devo aspettare almeno un paio di cicli per avere dei dati attendibili, conta che ho aggiornato ieri nel tardi pomeriggio. Se però si comporta bene come si dice in giro potrei tenerlo più tempo del previsto.
io ho consumi non ottimali con liquid+ak 207, ora provo il fancy prima di cambiare rom :D (vanir o ak47 (avete mai provato qst'ultima?))
io ho consumi non ottimali con liquid+ak 207, ora provo il fancy prima di cambiare rom :D (vanir o ak47 (avete mai provato qst'ultima?))
io sto provando la vanir, è perfetta per i miei gusti ha le personalizzazioni che mi servono ed è un fulmine. mi incuriosisce molto la liquid che non ho ancora mai provato.
Outlander
27-04-2013, 00:18
Anche io sono stato costretto a togliere l'AK per l'elevato consumo, optando in un primo momento per l'Air kernel, che è davvero molto parsimonioso, e come fluidità siamo poco sotto l'AK Rubik. Il Fancy dovrebbe essere anche più tranquillo nei consumi da quel che si legge in giro, e mi piace la possibilità di impostare il governor alla GPU, che è stato implementato successivamente anche nell'AK. Le rom da te citate le ho provate entrambe, anche se la ak47 l'ho tenuta per poco tempo, e non mi hanno impressionato più di tanto. Certo hanno una buona velocità, ma ogni tanto con le Vanir insorgevano alcuni lagg molto fastidiosi. Con la Liquid credo di aver trovato la pace dei sensi, c'è tutto quello di cui ho bisogno. La scelta di una rom è una cosa molto soggettiva, quindi non ti scoraggio a provarla/e.
Ragazzi ho appena letto la notizia di android 4.3 (come è successo per tutte le altre versioni di android) che ne pensate? sarà l'ultimo aggiornamento per il GN?
Ragazzi ho appena letto la notizia di android 4.3 (come è successo per tutte le altre versioni di android) che ne pensate? sarà l'ultimo aggiornamento per il GN?
Io sono sempre convinto che il 5 lo vedremo...
:)
Io sono sempre convinto che il 5 lo vedremo...
Io spero che quanto prima le rom cucinate implementino la 4.3.1 (che sta già arrivando in ota, a chi è stock), e successivamente la 5 :)
Io spero che quanto prima le rom cucinate implementino la 4.3.1 (che sta già arrivando in ota, a chi è stock), e successivamente la 5 :)
Ah, non pensavo fosse già in release...
Come al solito cmq aspetto la Factory Image da flashare, non l'OTA...
Se installo trickster mod senza toccare nulla e lo apro, non mi modifica alcun settaggio giusto?
Qualcuno mi risponde gentilmente?
Se lo uso per settare i colori questi han la priorità sulle opzioni della rom?
Beltra.it
27-04-2013, 10:14
Davvero sta già arrivando?
Veramente? Mi mandi in pm il link della notizia?
Veramente? Mi mandi in pm il link della notizia?
http://andreavenditti.com/disponibile-aggiornamento-ota-android-4-3-1-jelly-bean-per-la-serie-nexus-nexus-4-7-10-galaxy-nexus/
Pare sia così... Se poi è un fake, non so, non ho la stock per verificare :rolleyes:
Anche se sinceramente, cercando un po in giro, credo sia un fake :rolleyes:
http://andreavenditti.com/disponibile-aggiornamento-ota-android-4-3-1-jelly-bean-per-la-serie-nexus-nexus-4-7-10-galaxy-nexus/
Pare sia così... Se poi è un fake, non so, non ho la stock per verificare :rolleyes:
Ragazzi, :eek: ma ci siete o ci fate?
Quello è un pesce d'aprile! :D
Comunque sta girando ora la notizia rumors che al Google I/O presentino Android 4.3 e non 5.0.
Qualcuno mi risponde gentilmente?
Se lo uso per settare i colori questi han la priorità sulle opzioni della rom?
si, dando gli accessi root a qst app, modificherai tutto indipendentemente dai settaggi della rom...cmq tutto dipende dal tipo di kernel che ti permette o meno di cambiare alcuni settaggi.
è un fake, non creiamo certi allarmismi...cmq leggete il bug che hanno trovato qui (https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=40961). Io ho modificato con pimp my rom i settaggi ieri sera, ed effettivamente mi sembra di avere + ram libera :D vediamo nei prossimi giorni.
si, dando gli accessi root a qst app, modificherai tutto indipendentemente dai settaggi della rom...cmq tutto dipende dal tipo di kernel che ti permette o meno di cambiare alcuni settaggi.
Si quello l'ho capito ;)
Intendevo dire che se non tocco nulla (mi interessa soltanto la scheda per la regolazione dei colori del display) le altre schede mi mostrano soltanto i parametri di default della rom?
Comunque l'ho installato e provveduto alla regoalazione ;)
Beltra.it
27-04-2013, 10:49
è un fake -.-"
Ragazzi, :eek: ma ci siete o ci fate?
Quello è un pesce d'aprile! :D
Comunque sta girando ora la notizia rumors che al Google I/O presentino Android 4.3 e non 5.0.
Dopo aver letto il post dell'utente che parlava della 4.3, ho semplicemente cercato anche io, ed ho visto il post, e riportato la notizia (sono stato il secondo)... Poi, guardando meglio le date ed i commenti (tutti entusiastici), ho capito che era un fake, e l'ho detto subito ;)
qui (https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=40961). Io ho modificato con pimp my rom i settaggi ieri sera, ed effettivamente mi sembra di avere + ram libera :D vediamo nei prossimi giorni.
perdonami non capisco bene quale fix bisogna utilizzare e come. potresti spiegarmi come hai fatto? grazi :)
Si quello l'ho capito ;)
Intendevo dire che se non tocco nulla (mi interessa soltanto la scheda per la regolazione dei colori del display) le altre schede mi mostrano soltanto i parametri di default della rom?
Comunque l'ho installato e provveduto alla regoalazione ;)
si quelli che vedi sono i settaggi impostati in quel momento :D
cmq per il trick della memoria:
scaricate pimp my rom dal playstore
apritelo e date i permessi di root
andate nel tab tweaks
cliccate su Dalvik VM
impostate HeapSize a 384m e Heap Growth Limit a 64m
riavviate
ps state attenti a quello che toccate sempre! non mi assumo responsabilità per qst consiglio!
Una domanda per chi ha la rom stock: anche a voi il tastierino numerico è estremamente laggoso nel comporre i numeri? Non lo uso spessissimo ma sto facendo caso a questa cosa, e sono quasi sicuro che con la 4.2.1 non avessi una lentezza tale...
Una domanda per chi ha la rom stock: anche a voi il tastierino numerico è estremamente laggoso nel comporre i numeri? Non lo uso spessissimo ma sto facendo caso a questa cosa, e sono quasi sicuro che con la 4.2.1 non avessi una lentezza tale...
A me è immediato
Inviato da Galaxy Nexus
LordGine
27-04-2013, 19:01
Avevo lo stesso problema dopo aver aggiornato alla 4.2.2 Per risolvere ho reinstallato la ROM da zero. I passi mi pare fossero scritto qualche post più su, ma se cerchi in rete trovi tutto :)
Devi aprire una finestra di comando nella cartella dov'è presente l'eseguibile di adb tenendo premuto shift + tasto dx del mouse. Dopodiché digiti nella finestra del terminale che su è aperta "adb.exe devices". Chiaramente il cellulare deve essere collegato tramite usb e il debug usb deve essere attivo. Una volta digitato il comando tuo dovrebbe apparire sotto il nome del tuo cellulare seguito da un codice di numeri e lettere.
Sbloccato com cwm e root fatto....ma come torno alla 4.1.2?? :)
Avevo lo stesso problema dopo aver aggiornato alla 4.2.2 Per risolvere ho reinstallato la ROM da zero. I passi mi pare fossero scritto qualche post più su, ma se cerchi in rete trovi tutto :)
Il problema è che io ho già installato la ROM pulita flashando la Factory Image con il toolkit... Vabbè, aspetterò la 4.3.1 e poi flasho di nuovo...
:(
Outlander
27-04-2013, 21:07
Sbloccato com cwm e root fatto....ma come torno alla 4.1.2?? :)
Hai flashato l'ha factory image 4.2.2? Come mai? A questo punto devi eseguire la procedura da capo, ma con la factory image giusta (vedi il mio messaggio precedente). Solo dopo aver fatto pulito e installato l'immagine di 4.1.2 potrai fare i wipe che ti ho detto e installare da recovery la custom rom 4.1.2 che preferisci; in genere le custom rom hanno già i permessi di root, quindi sei a posto.
Ma quindi prima installo la recovery della 4.1.2 e poi l IMG della 4.1.2? Ti ringrazio
Ciao ragazzi...
Ho visto su una tabella comparativa su xda che la miglior accoppiata rom+kernel in fatto di velocità è: atom+ak...
Avete mai provato sta atom.?!?!
La liquid com'è in fatto di velocità.!?!
link alla discussione please? anche in privato :D
cmq la vedo difficile...sono cose molto soggettive a volte :D
link alla discussione please? anche in privato :D
cmq la vedo difficile...sono cose molto soggettive a volte :D
Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2160723)
Su answer table si apre un google docs... Dove appunto c'è scritto che rispetto all'originale alla atom+ak danno 10 come velocità... :)
O meglio, quell'utente da a quella accoppiata il miglior voto.. ;)
PS: in finale metto la liquid con l'ak 207 che avevi linkato qualche pagina fa.... O dato che ci sono metto il 225.?!?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.