View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Ragazzi secondo me vi state confondendo le idee! La situazione reale dei contratti è questa:
la tre ha l'offerta più vantaggiosa perché con 29€/mese (30 mesi) con TOP400 avete il telefono senza alcun anticipo! Inclusi avete anche 3GB/mese di traffico.
Vodafone sono dei ladri, c'è poco da fare.
Tim invece è buona perché facendo Tuttocompreso avete il telefono a 10€/mese + 19€ di traffico addebitati su carta di credito (24 mesi) (in questo modo NON pagate i 5€ di tassa di concessione) con 500 minuti di chiamate. Inoltre passando a Tim avete le ricariche raddoppiate per un anno.
E non è neanche vero che i Nexus non li comprano più perché in tutti i centri dove sono passato la settimana scorsa li avevano disponibili (Roma).
Inoltre non capisco i discorsi del tipo: si ma pagando 29€/mese per 30 mesi il telefono lo pagate 900€! Ma non mi sembra proprio visto che inclusi avete 400 minuti di chiamate, 100 messaggi e 3GB di internet.
Fatevi due conti, quanto spendete di ricaricabile con il vostro attuale operatore? Secondo me la domanda da porsi è questa :)
Per inciso io ho preso il telefono con Tim, ho fatto fare a mamma l'abbonamento e mi sono preso il telefono che ho pagato in tutto 240€ :D
Io ci ho pensato parecchio sull'offerta della 3, ma alla fine non mi e' sembrata troppo conveniente, o meglio non regalano niente...
I 30 euro al mese da quanto ho capito (ma non ne sono sicuro) sono 35 perche' ci sono 5 euro di tasse che vengono addebitate in una bolletta a parte... Poi anche i minuti ed sms sono limitati a settimana, cioe' 100 minuti e 25 sms... oltre questa soglia si paga parecchio in piu' con scatto alla risposta.
Facendo un po' di conti ho visto che mi conviene di piu' tenere la ricaricabile con i 5 euro per internet ed i 5 euro per insieme e spendere i miei 15/20 euro mese e prendere il tel a parte... così pago qualcosa di meno, ho un giga in piu' al mese per internet e le telefonate ed sms con la donna illimitati (che e' un bel risparmio... :D ).
Detto questo, ho appena ordinato il tel su internet visto che nei negozi non lo trovo... speriamo bene, cmq fra poco dovrei essere dei vostri!!! :D
caurusapulus
01-02-2012, 10:48
Detto questo, ho appena ordinato il tel su internet visto che nei negozi non lo trovo... speriamo bene, cmq fra poco dovrei essere dei vostri!!! :D
:yeah:
Mi raccomando appena lo apri, in ordine:
- unlock bootloader
- fai il root
- installa CWM
- aggiorna alla 4.0.2 se non lo è già, si fa OTA
- fai un nandroid backup (per ogni evenienza...)
Altrimenti se lo inizi a usare... è una droga :D
:yeah:
Mi raccomando appena lo apri, in ordine:
- unlock bootloader
- fai il root
- installa CWM
- aggiorna alla 4.0.2 se non lo è già, si fa OTA
- fai un nandroid backup (per ogni evenienza...)
Altrimenti se lo inizi a usare... è una droga :D
Grandissimo grazie!!! :)
Ora inizio a studiare un po' su internet, almero per capire le cose che mi hai detto di fare... :D
Io ci ho pensato parecchio sull'offerta della 3, ma alla fine non mi e' sembrata troppo conveniente, o meglio non regalano niente...
I 30 euro al mese da quanto ho capito (ma non ne sono sicuro) sono 35 perche' ci sono 5 euro di tasse che vengono addebitate in una bolletta a parte... Poi anche i minuti ed sms sono limitati a settimana, cioe' 100 minuti e 25 sms... oltre questa soglia si paga parecchio in piu' con scatto alla risposta.
Facendo un po' di conti ho visto che mi conviene di piu' tenere la ricaricabile con i 5 euro per internet ed i 5 euro per insieme e spendere i miei 15/20 euro mese e prendere il tel a parte... così pago qualcosa di meno, ho un giga in piu' al mese per internet e le telefonate ed sms con la donna illimitati (che e' un bel risparmio... :D ).
Si è vero che ci sono i limiti settimanali e la tassa di concessione, sarà che io non riuscirei mai a fare 100 minuti di chiamate al mese! Per i messaggi, beh c'è facebook, whatsapp etc..
Chiaramente se hai insieme è un altro discorso.. la mia teoria della ragazza/zavorra si rivela sempre più veritiera :D
caurusapulus
01-02-2012, 11:00
Grandissimo grazie!!! :)
Ora inizio a studiare un po' su internet, almero per capire le cose che mi hai detto di fare... :D
Inutile cercare tanto, c'è questo toolkit che fa tutto lui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
Studiatelo un po', è eccezionale.
Basta collegare il telefono, schiacciare 2 tasti e fa tutto (quasi tutto) quello che ti ho detto :)
Ciao,
volevo chiedervi notizie sul prezzo dello smartphone....pensate che calerà di prezzo a breve termine data anche l'uscita della versione a 32gb?
Grazie!
Inutile cercare tanto, c'è questo toolkit che fa tutto lui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
Studiatelo un po', è eccezionale.
Basta collegare il telefono, schiacciare 2 tasti e fa tutto (quasi tutto) quello che ti ho detto :)
Quest'altro è meglio perché ha anche la GUI, più o meno fa le stesse cose in più installa anche i drivers!
http://www.galaxynexusforum.com/forum/galaxy-nexus-hacking-mods-lte-cdma/1445-wugs-galaxy-nexus-root-toolkit.html
Mi raccomando selezionate GSM ;)
Pegasus84
01-02-2012, 11:47
Ma per caso non esiste qualcosa che permette di avere Internet illimitato a tot euro al mese?
Ma per caso non esiste qualcosa che permette di avere Internet illimitato a tot euro al mese?
Con Wind mi pare sia illimitato a 9€, solo che dopo un tot di gb (non ricordo quanti) ti limitano la velocità..
Con tim tutto smartphone c'è internet illimitato a 10 euro/mese e sms e telefonate verso tutti a 9 cent e in più il nexus a 15 euro mese x 24 mesi, è una ricaricabile, ma serve la carta di credito.
Poi c'è l'altra offerta col nexus a 10 euro mese x 24 che diceva Dulas, ma poi il costo mensile è piu alto e senza internet illimitato.
caurusapulus
01-02-2012, 13:34
Quest'altro è meglio perché ha anche la GUI, più o meno fa le stesse cose in più installa anche i drivers!
http://www.galaxynexusforum.com/forum/galaxy-nexus-hacking-mods-lte-cdma/1445-wugs-galaxy-nexus-root-toolkit.html
Mi raccomando selezionate GSM ;)
Bello non lo conoscevo!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Ragazzi qual'e' la custodia migliore per proteggere il telefono?
MavericK00
01-02-2012, 21:09
Finalmento son riuscito a prenderlo e già le prime domande stupide...non riesco ad aggiornarlo OverTheAir...vado su System etc etc e mi dice download failed, premo retry download ma non succede niente...consigli?
Finalmento son riuscito a prenderlo e già le prime domande stupide...non riesco ad aggiornarlo OverTheAir...vado su System etc etc e mi dice download failed, premo retry download ma non succede niente...consigli?
prova con un reset
C'è qualcosa che non mi quadra...come mai ti dice download failed e retry in inglese? :mbe: dovrebbe dirtelo in italiano...oppure l'hai lasciato in inglese?
se proprio non ci riesci ti consiglio un HARD RESET con tasti vol + e - contemoraneamente a tasto accensione.
trova una guida su google passo passo e vedrai che è semplice.
Con Hard reset io ho risolto tutti i problemi che ho riscontrato con il mio G Nexus.
Sono ancora impaziente per il rilascio di ICS 4.0.3 perchè attualmente il Nexus America ha avuto la 4.0.4.
Se entro fine febbraio google non si decide ad aggiornare allora credo che inizierò a sbloccare il booloader :D
se proprio non ci riesci ti consiglio un HARD RESET con tasti vol + e - contemoraneamente a tasto accensione.
Con Hard reset io ho risolto tutti i problemi che ho riscontrato con il mio G Nexus.
Sono ancora impaziente per il rilascio di ICS 4.0.3 perchè attualmente il Nexus America ha avuto la 4.0.4.
Se entro fine febbraio google non si decide ad aggiornare allora credo che inizierò a sbloccare il booloader :D
La 4.0.4 è per i Nexus S se leggi bene :)
matteventu
02-02-2012, 13:45
A dire la verità con la combinazione di tasti da te eseguita non resetti niente, semplicemente avvii in modalità bootloader :D
A dire la verità con la combinazione di tasti da te eseguita non resetti niente, semplicemente avvii in modalità bootloader :D
è normale che non resetti ma se leggi capisci che esiste la voce recovery... basta pigiare il pulsante volume- o +
La 4.0.4 è per i Nexus S se leggi bene :)
si mi riferivo al nexus S e nn al one o al nostro;)
Oggi ho finalmente pasticciato su un GN di un mio collega.
Lui dice di averlo preso mesi fa e che non aveva ancora ICS, ma è vero? Io pensavo fosse uscito direttamente con ICS!
Poi non vorrei sparare la cazzata della giornata, ma vedendo un GS2, il nero del display era nero nero, questo GN mi sembrava un "po" grigio, come se non fosse un super amoled, possibile? Ho bevuto?
Oggi ho finalmente pasticciato su un GN di un mio collega.
Lui dice di averlo preso mesi fa e che non aveva ancora ICS, ma è vero? Io pensavo fosse uscito direttamente con ICS!
Poi non vorrei sparare la cazzata della giornata, ma vedendo un GS2, il nero del display era nero nero, questo GN mi sembrava un "po" grigio, come se non fosse un super amoled, possibile? Ho bevuto?
Sicuro che si trattasse del nexus? Perchè il Nexus è uscito ad inizio dicembre in commercio ed è stato l'iniziatore di ICS! Cioè praticamente il nexus di base ha ICS se quello del tuo amico quando l'ha comprato non aveva ics c'è un solo motivo...NON è un nexus :p
SONO ULTRASICURO che è il nexus, glielo ha dato tim gratis perchè ha un contratto business.
Ma mi ha detto che aveva su android 2.3.qualcosa e lo hanno aggiornato al 4 e a me è sembrato strano, molto strano.
Poi sta cosa del monitor che mi pare tendnete al grigio e poco luminoso....ma che minchia di telefono è?
Ora monta comunque ICS ... strana sta cosa...
insane74
02-02-2012, 15:54
in giro ci sono le foto del modello bianco (bello!) e della versione con 32gb, a quanto pare disponibile dal 9/02...
:sbav:
Sicuro che si trattasse del nexus? Perchè il Nexus è uscito ad inizio dicembre in commercio ed è stato l'iniziatore di ICS! Cioè praticamente il nexus di base ha ICS se quello del tuo amico quando l'ha comprato non aveva ics c'è un solo motivo...NON è un nexus :p
SONO ULTRASICURO che è il nexus, glielo ha dato tim gratis perchè ha un contratto business.
Ma mi ha detto che aveva su android 2.3.qualcosa e lo hanno aggiornato al 4 e a me è sembrato strano, molto strano.
Poi sta cosa del monitor che mi pare tendnete al grigio e poco luminoso....ma che minchia di telefono è?
Ora monta comunque ICS ... strana sta cosa...
Ultrasicuro l'ho detto in uno slancio di ottimismo :asd:
Adesso mi puzza che fosse il nexus s, troppo "grigio" il nero e l'S in italia infatti è venduto con monitor lcd ...
Adesso indago ...
EDIT: ecco! Era il nexus s che pistola...per lo meno mi è venuto il dubbio dal "nero tendente al grigio" del display!!! questo è da apprezzare dal punto di vista del mio colpo d'occhio sui colori :asd:
MavericK00
02-02-2012, 17:39
C'è qualcosa che non mi quadra...come mai ti dice download failed e retry in inglese? :mbe: dovrebbe dirtelo in italiano...oppure l'hai lasciato in inglese?
Sì l'ho lasciato in inglese, ho risolto resettando tutto e "ricominciando da capo". Veramente bellissimo questo cellulare, sopratutto molto reattivo, vengo da un Tatoo ed è veramente un'altro mondo :D
Ora mi sta venendo la paranoia di lasciare graffi sullo schermo con un normale utilizzo / tenendolo nella tasca dei pantaloni, è veramente così fragilino come leggo in giro? Ho ordinato una custodia e una pellicola per lo schermo ma con tutta questa neve penso mi arriverà tra un bel pò di tempo.
Altra cosa, siccome ho una settimana di tempo per cambiarlo nel caso ci fossero problemi che cosa mi consigliate di verificare come "stress test"?
caurusapulus
02-02-2012, 18:32
Allora, primo giorno con l'accoppiata AOKP Milestone 3 & Kernel Franco 15 (appena aggiornato adesso alla 15.2 uscita oggi).
Una sola parola: eccezionale!
Veniamo al dettaglio:
- stabilità: il telefono non sembra avere accusato il cambio di kernel. Non è crashato mai nulla nè tantomeno sembra avere avuto problemi con nessuna delle mie app installate
- reattività: veloce e fluido come sempre. Forse forse un filino di "lag" in qualche cagatina (tipo cambio di app tra app pesanti tipo facebook e browser), ma è anche vero che io praticamente ho 200 robe aperte in background fisse.
- consumo batteria: ridicolo! Con il mio solito uso a quest'ora ero sempre al 30% scarso (forse sono ottimista), in questo preciso istante dopo che ho anche reinstallato il kernel aggiornato e tutto sono al 41%! Che dire... ah, ho lasciato ovviamente il governor CPU standard di Ice Cream (interactive) per fare il paragone, altrimenti non avrei visto i benefici!! In questo kernel ci sono poi anche due profili custom del cuoco del kernel.. chissà, li dovrò provare.
Bello bello mi sto intrippando con ste cose... devo dire che venendo da un iPhone non immaginavo che mi sarei così appassionato, visto che dall'altro lato ti devi "accontentare", qua invece puoi giochicchiare con le trecentomila opzioni che ogni cosa ti mette a disposizione!
:sofico:
Qualcuno ha provato goggles? Stamattina per curiosità l'ho installata, ho giocherellato un po' l'applicazione per manco una mezz'oretta, notando però un notevole consumo della batteria, era già quasi scarico, ma è passato dal 35% circa al 15%, forse l'uso della fotocamera consuma molto, mi sono detto.
Metto sotto carica e una volta carico, 100% pieno, stacco e lascio sulla scrivania, dopo appena 3 ore riprendo il cell e noto che la batteria è scesa al 97%! Beh, direte che c'è di strano, infondo 1% ora in standby è normale. Io invece ero abituato che in standby con tutto disattivato in 3 ore consumava all'incirca 1%. Va beh, inutile farla lunga, avete capito ormai che la colpa è di goggles, ora però c'è la cosa strana, aprendo il log della batteria viene rilevato appunto 21% per goggles, ma non viene dato nessun dettaglio (come avviene al solito) e il tasto termina è disabilitato. Per forza è disabilitato, goggles è chiusa e non c'è nessun processo in background relativo ad esso, è come ha fatto a consumare batteria?
L'ho disinstallato subito e ora sembra stabilizzato come prima.
Qualcun'altro ha goggles e ha riscontrato problemi analoghi?
Ho un problema. Ieri dovevo inviare messaggi lunghi, così ho installato Go SMS Pro (per me il client messaggi va benissimo, peccato per questa pecca della lunghezza dei messaggi). In ogni caso, stamattina ho dovuto spegnere il telefono per un esame, l'ho riacceso e mi è comparso il simbolo del messaggio (la notifica però del client di base, era l'immagine della bustina con la faccia sorridente) con scritto "24 nuovi messaggi da leggere". Inutile dire che questi nuovi messaggi non esistevano! Ho provato ad aprire tutte le conversazioni che avevo, nel caso che magari scomparisse la notifica. Ho provato pure a spegnere e riaccendere il telefono, nulla. Che faccio? :mc:
ps Ieri ho superato il mio record, ho scritto un messaggio di 13 pagine
Il Nexus mi sta facendo ammattire...
Vado per rispondere ad un sms ed invece di inviare l'sms al numero a cui sto rispondendo, lo manda al penultimo numero ricevuto...
Se seleziono "manda un sms" prendendo un numero dalla rubrica mi mette come destinatario il numero dell'ultimo sms ricevuto...
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Lo avevo anche sul Nexus S...:muro: :cry:
Qualcuno ha provato goggles? Stamattina per curiosità l'ho installata, ho giocherellato un po' l'applicazione per manco una mezz'oretta, notando però un notevole consumo della batteria, era già quasi scarico, ma è passato dal 35% circa al 15%, forse l'uso della fotocamera consuma molto, mi sono detto.
Metto sotto carica e una volta carico, 100% pieno, stacco e lascio sulla scrivania, dopo appena 3 ore riprendo il cell e noto che la batteria è scesa al 97%! Beh, direte che c'è di strano, infondo 1% ora in standby è normale. Io invece ero abituato che in standby con tutto disattivato in 3 ore consumava all'incirca 1%. Va beh, inutile farla lunga, avete capito ormai che la colpa è di goggles, ora però c'è la cosa strana, aprendo il log della batteria viene rilevato appunto 21% per goggles, ma non viene dato nessun dettaglio (come avviene al solito) e il tasto termina è disabilitato. Per forza è disabilitato, goggles è chiusa e non c'è nessun processo in background relativo ad esso, è come ha fatto a consumare batteria?
L'ho disinstallato subito e ora sembra stabilizzato come prima.
Qualcun'altro ha goggles e ha riscontrato problemi analoghi?
Io l'ho installato, come app mi pare fantastica! Non ci ho fatto caso alla batteria, lo tengo "in osservazione" e poi ti so dire
caurusapulus
03-02-2012, 08:06
Ho un problema. Ieri dovevo inviare messaggi lunghi, così ho installato Go SMS Pro (per me il client messaggi va benissimo, peccato per questa pecca della lunghezza dei messaggi). In ogni caso, stamattina ho dovuto spegnere il telefono per un esame, l'ho riacceso e mi è comparso il simbolo del messaggio (la notifica però del client di base, era l'immagine della bustina con la faccia sorridente) con scritto "24 nuovi messaggi da leggere". Inutile dire che questi nuovi messaggi non esistevano! Ho provato ad aprire tutte le conversazioni che avevo, nel caso che magari scomparisse la notifica. Ho provato pure a spegnere e riaccendere il telefono, nulla. Che faccio? :mc:
ps Ieri ho superato il mio record, ho scritto un messaggio di 13 pagine
Lo fa anche a me con handcent SMS. Basta "scartare" la notifica, e via. Sarà un bug di ICS...
Dark Schneider
03-02-2012, 13:15
Messa la Revolution HD 2.1.5 e devo dire che va molto bene dal primo impatto. :)
di ICS 4.0.3 non si sa ancora nulla?
caurusapulus
05-02-2012, 10:30
Ragazzi qualche giochino carino che avete provato?
Io mi sono installato ieri 'quell reflect', per pochi euro è veramente un bel passatempo!
Tornando al discorso ROM/Kernel, mi sto trovando discretamente bene con l'accoppiata AOKP/Franco, anche se non capisco il motivo per il quale da SetCPU non riesca a downvoltare... :confused:
Io mi sono installato ieri 'quell reflect', per pochi euro è veramente un bel passatempo!
Tornando al discorso ROM/Kernel, mi sto trovando discretamente bene con l'accoppiata AOKP/Franco, anche se non capisco il motivo per il quale da SetCPU non riesca a downvoltare... :confused:
Ce ne sono tantissimi gratis! Ti dico i miei:
Angry Birds (tutti e 3, il tradizionale, rio e seasons)
Line runner
Tap to crash
Robotek
Shoot the apple
Slice it
Space phisics
mo non li ricordo tutti ma questi sono tra i più carini :-)
Where is my water (https://market.android.com/details?id=com.disney.WMW) per 0,76€ è carinissimo!
Io mi sono dato all'emulazione gameboy, altro che i giochini di android.. è un godimento puro :D
caurusapulus
05-02-2012, 18:21
Grazie per i suggerimenti, ora ne provo qualcuno!
Intanto in USA per la versione LTE è uscita la 4.0.4!
Grazie per i suggerimenti, ora ne provo qualcuno!
Intanto in USA per la versione LTE è uscita la 4.0.4!
Le versioni LTE non sono più supportate direttamente da Google, ma dai vari Verizon etc..
http://www.engadget.com/2012/02/03/verizon-galaxy-nexus-removed-from-google-support-pages-over-cdma/
ragazzi stanotte mi è successo un fatto strano, che è capitato anche altre volte ma non per così tanto tempo.
Torno a casa, mi stendo sul letto e accendo il wifi del cell perchè mi rompevo di accendere il pc alle 2 per controllare le email ecc ecc. Il wifi funziona, tutto ok. Dopo poco apro la pagina di hwupgrade, a metà del caricamento si "spegne" il wifi. Cioè, non si connette più. La connessione la vede se vado in Impostazioni WiFi, ma se clicco su connetti non fa assolutamente NULLA :fagiano: provato anche con un paio di reti aperte che stanno nelle vicinanze, clicco connetti su queste reti nuove e mi dice "Salvata, non protetta." ma non si connette. Provo a riavviare perfino il cell ma continua imperterrito a non connettersi... PS il router sta a qualcosa come 50 centimetri dal mio letto, cioè da dove provavo a connettermi..
Altre volte è capitato, ma semplicemente dopo pochi secondi si ristabiliva... invece ora non andava più per niente.
Stamattina ho acceso il cell e funziona perfettamente il tutto :sofico: clicco sull'icona del wifi e dopo un istante vedo il wifi blu in alto, e internet funziona alla perfezione...ma che cavolo può essere successo? A qualcuno è capitato un fatto strano del genere..? :wtf:
Le versioni LTE non sono più supportate direttamente da Google, ma dai vari Verizon etc..
http://www.engadget.com/2012/02/03/verizon-galaxy-nexus-removed-from-google-support-pages-over-cdma/
si anche io uso gbc, volevo usare visualboy advance ma non mi va di pagarlo onestamente :fagiano: gli altri sul market funzionano abbastanza maluccio, molti non leggono le ROM
si anche io uso gbc, volevo usare visualboy advance ma non mi va di pagarlo onestamente :fagiano: gli altri sul market funzionano abbastanza maluccio, molti non leggono le ROM
Io uso gbcoid e gbaoid che vanno benissimo, non li trovi sul market :)
Io uso gbcoid e gbaoid che vanno benissimo, non li trovi sul market :)
ah ecco :) grazie allora vado a dargli un'occhio ;)
raga per il mio problema nessuno ha riscontrato qualcosa di simile? :fagiano:
io comincio a credere di soffrire di una qualche interferenza: in camera di mia madre non riesco ad usare nè le powerline nè il wifi (per ora le ho lasciato le powerline perché almeno quelle anche se vanno lente, fungono, invece il wifi non lo rileva proprio.. :mbe: ) e ogni tanto il cordless resta in "Ricerca" per diversi minuti... ieri in camera mia è successo sto' fatto :mbe: boh? forse davvero c'è qualche interferenza.. :cry:
caurusapulus
06-02-2012, 10:23
Potrebbe essere per le interferenze.
Prova, se è possibile, dal pannello di controllo del tuo router ad utilizzare un canale diverso.
Cosa ottima sarebbe fare una scansione dei canali occupati con un tool tipo inssider e vedere quello più libero in modo da sfruttare quello.
Secondo me è quasi sicuramente una interferenza. Ormai la banda dei 2.4GHz è satura, può essere infatti che hai in casa o vicino casa, troppi apparecchi wireless. I cordless e tutti gli apparecchi wireless (cuffie, ricetrasmittenti tv, telecomandi ecc.), nonché il bluetooth e ovviamente il wifi vanno tutti sulla medesima frequenza.
Che router hai? Se è uno di quelli dell'operatore tipo alice, vodafone station ecc. puoi fare ben poco mi sa.
P.S. Ho reinstallato goggles e per ora non sembra esserci il battery drain che avevo riscontrato, mah...
Ho reinstallato goggles e per ora non sembra esserci il battery drain che avevo riscontrato, mah...
Giusto... a me nessun problema!
raga per il mio problema nessuno ha riscontrato qualcosa di simile? :fagiano:
io comincio a credere di soffrire di una qualche interferenza: in camera di mia madre non riesco ad usare nè le powerline nè il wifi (per ora le ho lasciato le powerline perché almeno quelle anche se vanno lente, fungono, invece il wifi non lo rileva proprio.. :mbe: ) e ogni tanto il cordless resta in "Ricerca" per diversi minuti... ieri in camera mia è successo sto' fatto :mbe: boh? forse davvero c'è qualche interferenza.. :cry:
Esatto,come ti hanno già consigliato prova a cambiare il canale di trasmissione nel router..!! ;)
E se magari ti ricapita di nuovo,prova a vedere se magari in quel momento becchi un'altra rete,che quando il wifi va,non c'è..!!! ;)
Potrebbe essere per le interferenze.
Prova, se è possibile, dal pannello di controllo del tuo router ad utilizzare un canale diverso.
Cosa ottima sarebbe fare una scansione dei canali occupati con un tool tipo inssider e vedere quello più libero in modo da sfruttare quello.
Secondo me è quasi sicuramente una interferenza. Ormai la banda dei 2.4GHz è satura, può essere infatti che hai in casa o vicino casa, troppi apparecchi wireless. I cordless e tutti gli apparecchi wireless (cuffie, ricetrasmittenti tv, telecomandi ecc.), nonché il bluetooth e ovviamente il wifi vanno tutti sulla medesima frequenza.
Che router hai? Se è uno di quelli dell'operatore tipo alice, vodafone station ecc. puoi fare ben poco mi sa.
P.S. Ho reinstallato goggles e per ora non sembra esserci il battery drain che avevo riscontrato, mah...
Esatto,come ti hanno già consigliato prova a cambiare il canale di trasmissione nel router..!! ;)
E se magari ti ricapita di nuovo,prova a vedere se magari in quel momento becchi un'altra rete,che quando il wifi va,non c'è..!!! ;)
Gente grazie a tutti dei consigli :) purtroppo credo sia un problema non rilevabile con un programma, io ci ho provato con netstumbler tempo fa, le reti in zona sono poche e lontane (2 o 3 di solito, oltre alla mia) e si prendono quasi tutto il range di banda (una è impostata sul canale 6 e le altre su 11) quindi rischio in tutti i canali tranne nel canale 1 di trovare interferenze. Ho un Cisco b/g/n, i canali li ho provati a cambiare quasi tutti senza successo, l'unica soluzione che ho trovato momentaneamente è quella di cambiare la freq. del canale ampio (che di default è a 20Hz e l'ho impostata a 22 notando un piccolo miglioranento). Il problema però sembra più a casa mia che è stracolma di radio che possono interferire... il fatto è che ho un adattatore bt per il pc fisso, la microsoft comfort keyboard 5000 viaggia esattamente a 2.4 Ghz, di là ho un cordless che pure ha quella frequenza... :wtf: secondo me faccio prima ad aspettare che si rompa il router che ho (che mi sa ci metterà un bel po' siccome ha si e no un anno di vita xD) e comprare un bel router a 5 Ghz, il che però comporterebbe una bella spesuccia e soprattutto mi costringerebbe a cambiare il portatile, che non supporta quella frequenza (o almeno non credo, siccome ha 2 anni e mezzo di vita..)
Grazie a tutti comunque!
PS io ho provato, a me goggles non consuma una cippa, ma come te consumo circa 1% /h credo sia più questione di rete...infatti per me se hai visto che goggles consumava quell'alta percentuale di batteria è per il fatto che l'avevi usato prima e quindi facendo la media goggles era rimasto al top..ma vedi che secondo me non è legato a goggles :)
Gente grazie a tutti dei consigli :) purtroppo credo sia un problema non rilevabile con un programma, io ci ho provato con netstumbler tempo fa, le reti in zona sono poche e lontane (2 o 3 di solito, oltre alla mia) e si prendono quasi tutto il range di banda (una è impostata sul canale 6 e le altre su 11) quindi rischio in tutti i canali tranne nel canale 1 di trovare interferenze. Ho un Cisco b/g/n, i canali li ho provati a cambiare quasi tutti senza successo, l'unica soluzione che ho trovato momentaneamente è quella di cambiare la freq. del canale ampio (che di default è a 20Hz e l'ho impostata a 22 notando un piccolo miglioranento). Il problema però sembra più a casa mia che è stracolma di radio che possono interferire... il fatto è che ho un adattatore bt per il pc fisso, la microsoft comfort keyboard 5000 viaggia esattamente a 2.4 Ghz, di là ho un cordless che pure ha quella frequenza... :wtf: secondo me faccio prima ad aspettare che si rompa il router che ho (che mi sa ci metterà un bel po' siccome ha si e no un anno di vita xD) e comprare un bel router a 5 Ghz, il che però comporterebbe una bella spesuccia e soprattutto mi costringerebbe a cambiare il portatile, che non supporta quella frequenza (o almeno non credo, siccome ha 2 anni e mezzo di vita..)
Grazie a tutti comunque!
PS io ho provato, a me goggles non consuma una cippa, ma come te consumo circa 1% /h credo sia più questione di rete...infatti per me se hai visto che goggles consumava quell'alta percentuale di batteria è per il fatto che l'avevi usato prima e quindi facendo la media goggles era rimasto al top..ma vedi che secondo me non è legato a goggles :)
Si, era stato qualche errore nei log della batteria mi sa.
Comunque ti vedo molto afferrato nel tema e ti sei già trovato la soluzione da solo. Hai troppe cose che lavorano sulla stessa banda, la ormai satura 2.4GHz.
Con l'ultimo standard 802.11n si cerca di liberare quest'ultima per spostarsi sulla banda libera 5GHz.
Sbagli nel dire che devi cambiare portatile, lo standard prevede sia 2.4GHz sia 5GHz (dual-band), inoltre tutti i router resteranno retrocompatibili con gli standard b/g. Hai ragione invece a dire che ti verrebbe a costare non poco il cambio di router.
Se aspetti che il tuo cisco schioppa diventi vecchio, letteralmente però, meglio dei cisco non c'è ne.
Si, era stato qualche errore nei log della batteria mi sa.
Comunque ti vedo molto afferrato nel tema e ti sei già trovato la soluzione da solo. Hai troppe cose che lavorano sulla stessa banda, la ormai satura 2.4GHz.
Con l'ultimo standard 802.11n si cerca di liberare quest'ultima per spostarsi sulla banda libera 5GHz.
Sbagli nel dire che devi cambiare portatile, lo standard prevede sia 2.4GHz sia 5GHz (dual-band), inoltre tutti i router resteranno retrocompatibili con gli standard b/g. Hai ragione invece a dire che ti verrebbe a costare non poco il cambio di router.
Se aspetti che il tuo cisco schioppa diventi vecchio, letteralmente però, meglio dei cisco non c'è ne.
Eh si, essere iscritti al terzo anno.di ingegneria delle telecomunicazioni porta anche qualche vantaggio! :sofico:
Comunque si lo so, i cisco sono i migliori (non a caso mi è costato la bellezza di 120 euro :D ) ma prima o poi, anche oer stare al passo coi tempi, lo cambierò con un altro router a 5Ghz. Adotterò la stessa tattica degli SSD, aspetterò che diventino di uso quotidiano (prevedo tra circa 3 o 4 anni) e poi li acquisterò ad un prezzo più umano ;) PS il mio portatile ha standard b/g, l'n non lo supporta, ne comprai uno che costava "poco" (500 euro) giusto per installare dev+, asim tool e per ora ho su backtrack, che mi servivano per l'università, ma non lo cambio perchè non so cosa farmene altrimenti :D
Raga comunque tornando al samsung, ma se state su un sito (tipo hwupgrade) e volete tornare con il puntatore indietro, notate che se lo spostate con un singolo tap va da tutt'altra parte, e che lo potete posizionare correttamente solo con uno scorrimento?
E altra cosa, spero che nella futurs release includano il correttore anche nel browser e nelle 3rd part apps (tipo whatsapp) dove attualmente non funziona...perché è veramente una comodità :D
Gente allora, ho trovato una news interessante..ma a quanto pare alla google ci stanno scagando :(
http://www.phonearena.com/news/Galaxy-Nexus-may-get-Android-4.0.5-next-month_id26638
In pratica per i possessori di nexus europeo è prevista una 4.0.5 che però arriverà a marzo. Visto che oggi è 9 febbraio, dovremo attendere almeno un mese (ancora.. :fagiano: ) e forse anche più, considerando che hanno detto a marzo, ma potrebbe essere anche il 30 marzo e non il 2 o il 3 :( e vabbè...aspettiamo pazientemente...io però mi sto stufando...sto pensando di mettere su la 4.0.4 custom fatta da xda per i gsm...dicono che è notevolmente mogliorata.. :)
Motenai78
07-02-2012, 08:05
Sto usando ICS sul GN, eppure quando riprendo in mano il NS con GB...mi sento più a mio agio* xD, a forse è solo abitudine (di ICS adoro le informazioni sul consumo dei dati, per il resto non ho notato grandi miglioramenti, ma son tutt'altro che esperto, per carità ^^').
Insomma tutto questo per dire che non vi state perdendo nulla, anche se concordo che tutto questo tempo per l'aggiornamento non verte molto a favore dei Nexus...(io li ho presi solo perchè volevo gli aggiornamenti celeri ed assai probabili, non volendo smanettare con rom ad hoc etc)
*in parte anche per le dimensioni che mi consentono la gestione mono-mano, ma in questo il SO non c'entra 'na mazza :P
EDIT: avendo entrambi pensavo d'essere dul thread del nexus s...che casino co' 'sti nomi XD
Salve a tutti ragazzi, in questi giorni vorrei passare dal Galaxy S al Galaxy Nexus (cià che mi attira di più è la Google Experience, il ricevere aggiornamenti "ufficiali" senza stare ad aspettare i comodi di Samsung o smanettare con le rom). Voi, da attuali possessori, lo consigliate? C'è qualche difetto "oggettivo" ?
Grazie
Salve a tutti ragazzi, in questi giorni vorrei passare dal Galaxy S al Galaxy Nexus (cià che mi attira di più è la Google Experience, il ricevere aggiornamenti "ufficiali" senza stare ad aspettare i comodi di Samsung o smanettare con le rom). Voi, da attuali possessori, lo consigliate? C'è qualche difetto "oggettivo" ?
Grazie
Con l'ormai prossimo update alla 4.0.5 (che riceveremo a Marzo a detta di SFR) ormai tutti i bug sono risolti. Il volume è stato aumentato, migliorato il touch, sistema più veloce in generale (anche se già con la 4.0.2 che ho attualmente non è niente male, anzi.. :cool: ) e notevoli miglioramenti di compatibilità con le app ed infine un miglioramentobdella velocità con il.browser :) imho è un ottimo terminale...secondo me.fai bene a cambiarlo!
caurusapulus
07-02-2012, 10:38
io però mi sto stufando...sto pensando di mettere su la 4.0.4 custom fatta da xda per i gsm...dicono che è notevolmente mogliorata.. :)
Link? Grazie :)
nessuno ancora :D
un utente di xda che conosco via pm mi ha detto che stava lavorando al porting e gli serviva una mano, purtroppo su cose che io personalmente NON so fare.. :(
in generale mi ha detto che gli serviva qualcuno che trascriveva i drivers per la nuova build, ma non sono riuscito a fare un decompile nè con Visual Studio nè con Dev e nemmeno con Eclipse... siccome ovviamente i files di progetto originali dei vari driver non si trovano da nessuna parte :rolleyes:
l'unica cosa che mi resta è di usare un apk tool che ho trovato su internet per decompilare l'intero pacchetto dei driver del Verizon, il che mi richiederà un paio d'ore per decompilare e qualche giorno per vedere cosa c'è da sistemare...purtroppo però attualmente ho degli esami all'uni e quindi il tempo potrebbe aumentare..
Tra l'altro al momento sto sviluppando un sito dedicato esclusivamente al nexus su altervista. come base ho usato drupal, ora sto disegnando un tema carino adatto al sito web, che si trova su altervista :) per ora l'unica cosa che ho fatto è questa: www.sgnexusnews.altervista.org, se qualcuno di voi volesse partecipare quando avrò terminato il sito, magari per pubblicare qualche news o scrivere qualche articolo sarà il benvenuto ;) basta che mi mandiate un pm e ne parliamo :D
Considerando che in un porting da una piattaforma all'altra, la gran parte se non l'unica cosa da fare sono appunto o i drivers o comunque tutto quello che c'è di low-level. Praticamente quel tuo conoscente ti ha scaricato il lavoro.
Per non parlare che il reverse engineering è la soluzione peggiore, ma alle volte è l'unica.
Ahimè studio informatica e sono afferrato in linux/unix, ma so meno di niente su android e su come funzioni, ora come ora non saprei neanche moddare il nexus, non mi sono ancora posto il problema. Detto questo mi sembra di aver capito che kernel e firmware android, siano cose separate (come ovvio che sia aggiungerei), ma forse questo vale solo per le versioni moddate, se cosi fosse però mi vien da pensare che basterebbe usare un kernel funzionante per la nostra versione e metterci su la nuova versione di verizon, non so cosa mi fa pensare però, che la cosa non sarebbe per nulla così semplice. Ribadisco che parlo da profano :D
Considerando che in un porting da una piattaforma all'altra, la gran parte se non l'unica cosa da fare sono appunto o i drivers o comunque tutto quello che c'è di low-level. Praticamente quel tuo conoscente ti ha scaricato il lavoro.
Per non parlare che il reverse engineering è la soluzione peggiore, ma alle volte è l'unica.
Ahimè studio informatica e sono afferrato in linux/unix, ma so meno di niente su android e su come funzioni, ora come ora non saprei neanche moddare il nexus, non mi sono ancora posto il problema. Detto questo mi sembra di aver capito che kernel e firmware android, siano cose separate (come ovvio che sia aggiungerei), ma forse questo vale solo per le versioni moddate, se cosi fosse però mi vien da pensare che basterebbe usare un kernel funzionante per la nostra versione e metterci su la nuova versione di verizon, non so cosa mi fa pensare però, che la cosa non sarebbe per nulla così semplice. Ribadisco che parlo da profano :D
io invece sono il tuo esatto opposto :p sono afferrato più su android che su linux e unix più in generale, alla fine android per quanto riguarda le app è puramente java, anche se un java a livello molto più avanzato delle semplici applet che possiamo trovare online per windows :stordita: essendo a ingegneria delle telecomunicazioni so compilare di certo meglio drivers che non applicazioni (che siano in c++ o in java o quel che sia), lavorando per lo più con simulatori di sistemi dei quali spesso i prof richiedono due cose: tracciameno dei circuiti stampati (come quelli dello schermo di una calcolatrice, oppure quelli di input di mouse e tastiera, roba semplice per ora) e relativi drivers che consentono a questi device di funzionare se collegati a un pc. Per quanto riguarda android, i driver hanno un codice nettamente più lungo di quello di una tastiera o di un mouse, e per ora sono ancora un po' in difficoltà ma finché non riesco a decompilare i file non posso neanche cominciare il lavoro... :cry: mi dispiace ragazzi...
caurusapulus
07-02-2012, 19:18
un utente di xda che conosco via pm mi ha detto che stava lavorando al porting e gli serviva una mano, purtroppo su cose che io personalmente NON so fare.. :(
trovata :D
http://android.modaco.com/topic/351478-7-feb-ir11-dev-imm30b-404-cdmagsm-modaco-custom-rom-for-the-galaxy-nexus-development-kitchen/
solo per membri premium però :(
trovata :D
http://android.modaco.com/topic/351478-7-feb-ir11-dev-imm30b-404-cdmagsm-modaco-custom-rom-for-the-galaxy-nexus-development-kitchen/
solo per membri premium però :(
si vabbè ma è "solo" una cucina, ed è incompleta per giunta...sicuramente mancheranno diversi driver come dicevo prima :mbe: stavolta hanno fatto un bel lavoro, non riesco a decompilarli neanche col tool apposito che ho scaricato oggi nel pomeriggio...soprattutto non riesco a decompilare la radio, se quelli @ modaco l'hanno fatto, quasi quasi gliela frego :sofico:
in generale mi ha detto che gli serviva qualcuno che trascriveva i drivers per la nuova build, ma non sono riuscito a fare un decompile nè con Visual Studio nè con Dev e nemmeno con Eclipse... siccome ovviamente i files di progetto originali dei vari driver non si trovano da nessuna parte :rolleyes:
l'unica cosa che mi resta è di usare un apk tool che ho trovato su internet per decompilare l'intero pacchetto dei driver del Verizon, il che mi richiederà un paio d'ore per decompilare e qualche giorno per vedere cosa c'è da sistemare...purtroppo però attualmente ho degli esami all'uni e quindi il tempo potrebbe aumentare..
Tra l'altro al momento sto sviluppando un sito dedicato esclusivamente al nexus su altervista. come base ho usato drupal, ora sto disegnando un tema carino adatto al sito web, che si trova su altervista :) per ora l'unica cosa che ho fatto è questa: www.sgnexusnews.altervista.org, se qualcuno di voi volesse partecipare quando avrò terminato il sito, magari per pubblicare qualche news o scrivere qualche articolo sarà il benvenuto ;) basta che mi mandiate un pm e ne parliamo :D
Interessante l'idea del sito..!!! :D:D
Magari quando sarà ora,potrei dare una mano.!! :D
Per quanto riguarda il router,sono 2 anni che ho un netgear con anche i 5Ghz,finalmente posso testare anche quella frequenza.... L'ho pagato 150€,al tempo era il top di gamma... :)
Discorso cellulare... Ho lette vari rumors in giro del galaxy s3... Ora mi sorgono un po di dubbi... Aspettare quello,o prendere il nexus.?!?! Sarei più propenso al nexus,dato che è google e sabato avrei l'occasione di prenderlo a 480€,però boh... Consigli..!?!? :stordita:
caurusapulus
08-02-2012, 08:35
Consigli..!?!? :stordita:
Sempre il solito: se decidi di aspettare il prossimo cellulare, finisce non te lo compri più! :)
E' come per l'hardware: se vuoi aspettare la prossima uscita per avere l'ultima, non compri mai nulla.
Interessante l'idea del sito..!!! :D:D
Magari quando sarà ora,potrei dare una mano.!! :D
Per quanto riguarda il router,sono 2 anni che ho un netgear con anche i 5Ghz,finalmente posso testare anche quella frequenza.... L'ho pagato 150€,al tempo era il top di gamma... :)
Discorso cellulare... Ho lette vari rumors in giro del galaxy s3... Ora mi sorgono un po di dubbi... Aspettare quello,o prendere il nexus.?!?! Sarei più propenso al nexus,dato che è google e sabato avrei l'occasione di prenderlo a 480€,però boh... Consigli..!?!? :stordita:
il forum è quasi pronto :) il sito invece lo devo ancora sviluppare... devo solamente togliermi qualche dubbio :Prrr:
discorso cellulare, io personalmente ti consiglio i nexus. l'S3 è solo rumors per ora, figurati pare che non sarà annunciato nemmeno all MWC di Barcellona, quindi mi sa che dovrai aspettare per lo meno un altro paio di mesi :fagiano: a quel punto, io prenderei il nexus, tanto tra un paio di mesi quando uscirà l'S3 ci saranno altre 90 news leaked su telefoni più potenti di nexus ed s3 :D
Sempre il solito: se decidi di aspettare il prossimo cellulare, finisce non te lo compri più! :)
E' come per l'hardware: se vuoi aspettare la prossima uscita per avere l'ultima, non compri mai nulla.
QUOTISSIMO ;)
Comunque oggi ho dovuto resettare il telefono... stanotte mi ha fatto di nuovo il problema del wifi che non si connetteva, e stamattina ancora non si riusciva ad agganciare alla mia rete, cliccavo su connetti e non faceva nulla... :mbe: lo sto resettando in questo momento, anche se poco prima di resettarlo era tornata la rete, ma non vorrei che mi si ripresentasse ogni giorno :doh:
EDIT: ci dovrebbe essere qualche falla nel telefono, l'ho resettato alle impost. di fabbrica e appena acceso mi ha detto "Unfortunately Configuration Guide stopped working, what you want to do?" e poi sotto ci sono i pulsanti "Attendi" e "Chiudi". Ora ho premuto attendi,ma sono spariti il tasto home e app recenti e mi è rimasto solo il pulsante indietro che però è bloccato e non riesco a fare altro... :cry: uffaaaaaaaaaaaaa
caurusapulus
08-02-2012, 09:02
E' la volta buona che inizi a provare qualche ROM/kernel modificato :D:D
il forum è quasi pronto :) il sito invece lo devo ancora sviluppare... devo solamente togliermi qualche dubbio :Prrr:
discorso cellulare, io personalmente ti consiglio i nexus. l'S3 è solo rumors per ora, figurati pare che non sarà annunciato nemmeno all MWC di Barcellona, quindi mi sa che dovrai aspettare per lo meno un altro paio di mesi :fagiano: a quel punto, io prenderei il nexus, tanto tra un paio di mesi quando uscirà l'S3 ci saranno altre 90 news leaked su telefoni più potenti di nexus ed s3 :D
Comunque oggi ho dovuto resettare il telefono... stanotte mi ha fatto di nuovo il problema del wifi che non si connetteva, e stamattina ancora non si riusciva ad agganciare alla mia rete, cliccavo su connetti e non faceva nulla... :mbe: lo sto resettando in questo momento, anche se poco prima di resettarlo era tornata la rete, ma non vorrei che mi si ripresentasse ogni giorno :doh:
Effettivamente avete ragione... :D
E poi penso che riceverà più aggiornamenti questo,rispetto all's3... :boh:
Per quanto riguarda il wifi.... Hai detto che te lo fa sempre di sera/notte,non è che il cell ha voglia di dormire,e lo fa apposta a non farti connettere.!?!? :asd: :sofico:
caurusapulus
08-02-2012, 09:08
Sicuramente li riceverà in anticipo rispetto a qualsiasi terminale non manutenuto direttamente da Google :)
Sicuramente li riceverà in anticipo rispetto a qualsiasi terminale non manutenuto direttamente da Google :)
Ottimo,grazie.!! ;)
Effettivamente avete ragione... :D
Per quanto riguarda il wifi.... Hai detto che te lo fa sempre di sera/notte,non è che il cell ha voglia di dormire,e lo fa apposta a non farti connettere.!?!? :asd: :sofico:
ahah :D eh..magari...comunque non capisco il problema :help: ho resettato e continua a fare le bizze. A volte si connette, a volte si stacca, ma soprattutto la connessione è lentissima... di solito scarico ad 1 mb/s, ora invece se va a 80 kb/s è tanto :mc: ma che.... :wtf:
caurusapulus
08-02-2012, 11:41
ahah :D eh..magari...comunque non capisco il problema :help: ho resettato e continua a fare le bizze. A volte si connette, a volte si stacca, ma soprattutto la connessione è lentissima... di solito scarico ad 1 mb/s, ora invece se va a 80 kb/s è tanto :mc: ma che.... :wtf:
Hai radio/baseband stock europea?
Se ti va di fare qualche prova, testa questa che a qualcuno pare portare miglioramenti (anche nell'uso del 3G etc..): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1478685
Ovviamente non dimeticarti di fare, nel caso la volessi provare, un backup di quella che hai adesso (anche se si trova facilmente online).
Io non la provo semplicemente perchè mi va già benissimo quella che ho su adesso ;)
grazie della risposta caurus ma il problema è che a me non prende anche se sto a 10 centimetri dal router, dev'essere successo qualcosa che non riesco a capire bene.. ora intanto si connette però, quindi tutto bene :sofico: almeno per ora... :ciapet:
PS con oggi credo di aver finito di gestire logo, icone e sezioni del forum :D ditemi che ne pensate :)
http:\\www.sgnexusnews.altervista.org\forum\
presto dovrò scrivere il sito per le news, non so se importarlo in Drupal oppure se semplicemente farne uno mio in html.. :fagiano:
Buona sera a tutti, speravo di scrivere da possessore di questo fantastico dispositivo, ma a causa di uno shop online (affari**** che mostrava giacenza del dispositivo, ma in realtà non ne aveva) domani mi toccherà ripiegare verso un altro dispositivo. :muro: :muro:
Purtroppo ho la necessità di avere quanto prima il telefono (ho venduto l'iPhone4) per cui devo effettuare l'acquisto.
In attesa del terminale ho acquistato 2 pellicole Brando UltraClear e la custodia in pelle della Sena, colore nero. Ora,come potete comprendere non mi servono,se qualcuno fosse interessato mi contatti via pvt.
caurusapulus
08-02-2012, 20:26
FYI, 4.0.4 qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1487056
FYI, 4.0.4 qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1487056
ottimo, l'avevo adocchiato ieri ma non avevo avuto il tempo di leggerlo perché avevo un po' da fare tra studio e sito web :D
comunque, ho finito tutto (o quasi...)
date n'occhiata, và!
http://sgnexusnews.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=2&t=2
se visitate il link
http://sgnexusnews.altervista.org/
trovate invece gli articoli :sofico: vuoti...almeno per ora... :) oggi pomeriggio mi do da fare nel cominciare a scrivere qualcosa :D se volete, siete liberissimi di iscrivervi al forum ovviamente :D
Ben fatto! Ho già aggiunto il tutto nei preferiti.
Vedo che per il CMS ti sei affidato al buon Joomla. Bene! :)
Ben fatto! Ho già aggiunto il tutto nei preferiti.
Vedo che per il CMS ti sei affidato al buon Joomla. Bene! :)
grazie :D beh, finora ne ho utilizzati tanti, da Drupal a Wordpress a Joomla, ma quest'ultimo mi è sempre parso il migliore! Soprattutto perché ti dà la possibilità di personalizzare molto la pagina senza dar fuoco al cervello :rolleyes:
comunque, per ora ho inserito il regolamento generale, poi con calma faccio quelli delle varie sezioni :) tra poco inizio a pubblicare le notizie varie ;)
Ragazzi qual'e' il metodo migliore per esportare la rubrica dal nokia al nexus?
Ragazzi qual'e' il metodo migliore per esportare la rubrica dal nokia al nexus?
Da PC Suite esporti la rubrica in .csv e la importi da gmail che supporta lo stesso formato :)
SFR annuncia android ics 4.0.5 a marzo :)
http://sgnexusnews.altervista.org/joomla/
Pegasus84
10-02-2012, 08:55
SFR annuncia android ics 4.0.5 a marzo :)
http://sgnexusnews.altervista.org/joomla/
Speriamo!!!
Ciao a tutti!
Nuovo utente del grandissimo GN!
Soddisfattissimo dell'acquisto e dell'usabilità del terminale!
Due domandine...
1. Sapete se esiste il modo (o un app/widget) che mi permetta di vedere gli appuntamenti ecc... senza sbloccare il telefono, un pò come in iOS5
2. si possono creare cartelle tra le app in ICS??? al momento sono riuscito a farle solo nella home...
GRazie a tutti!
CLa
Ciao a tutti!
Nuovo utente del grandissimo GN!
Soddisfattissimo dell'acquisto e dell'usabilità del terminale!
Due domandine...
1. Sapete se esiste il modo (o un app/widget) che mi permetta di vedere gli appuntamenti ecc... senza sbloccare il telefono, un pò come in iOS5
2. si possono creare cartelle tra le app in ICS??? al momento sono riuscito a farle solo nella home...
GRazie a tutti!
CLa
ciao cla :D benvenuto tra noi :) per la prima non ti so dire, per la seconda le cartelle si possono creare solo sulle 5 schermate della home. nel menù principale ciò non si può fare purtroppo :)
PS @ tutti: http://sgnexusnews.altervista.org/joomla/2-general/14-chromesuandroid chrome arriva su android :D
e inoltre
http://sgnexusnews.altervista.org/joomla/2-general/11-extendedbattery
arriva anche la batteria estesa :D forse forse ci faccio un pensierino... anche se 60 euro... :eek: sono un po' tantini.. :fagiano:
ciao cla :D benvenuto tra noi :) per la prima non ti so dire, per la seconda le cartelle si possono creare solo sulle 5 schermate della home. nel menù principale ciò non si può fare purtroppo :)
PS @ tutti: http://sgnexusnews.altervista.org/joomla/2-general/14-chromesuandroid chrome arriva su android :D
e inoltre
http://sgnexusnews.altervista.org/joomla/2-general/11-extendedbattery
arriva anche la batteria estesa :D forse forse ci faccio un pensierino... anche se 60 euro... :eek: sono un po' tantini.. :fagiano:
ragazzi dai iscrivetevi al forum, è desolato, ci sto solo io :ciapet: sembro un lupetto solitario... :D e poi mi servono moderatori e gente varia, e soprattutto.... PUBBLICITA'! :ciapet: ho perfino fatto la pagina su facebook :cool:
EDIT:
ho caricato un video del mio problemino su youtube, ecco qui:
http://youtu.be/V2xRSsKlFBk
pensavo fosse un'interferenza ma comincio ad avere i miei dubbi...ricordate che ho detto circa una pagina fa che ho troppi dispositivi a 2,4 Ghz? Bene, li ho staccati tutti: adattatore bluetooth, telefoni (entrambi i cordless), cuffie (anche se sono ad infrarossi e non c'entrano una cippa con i 2,4 GHz) e tastiera e mouse. Ho aspettato un paio di minuti così che i "segnali residui" potessero svanire del tutto, ma continua a fare la stessa cosa. Così ho deciso di registrare e postare 'sto maledetto video su facebook così piangete con me... :D che ne pensate..?
[QUOTE=fdm91hu;36897132]ciao cla :D benvenuto tra noi :) per la prima non ti so dire, per la seconda le cartelle si possono creare solo sulle 5 schermate della home. nel menù principale ciò non si può fare purtroppo :)
ok mille grazie per la risposta!
Arrivo sul forum!!!
ciao
Sto telefono é troppo bello!
[QUOTE=fdm91hu;36897132]ciao cla :D benvenuto tra noi :) per la prima non ti so dire, per la seconda le cartelle si possono creare solo sulle 5 schermate della home. nel menù principale ciò non si può fare purtroppo :)
ok mille grazie per la risposta!
Arrivo sul forum!!!
ciao
Benvenuto anche sul mio forum klaus! Grazie per esserti iscritto! Spero che si iscriva qualcun altro così iniziamo ad allargare gli orizzonti :D ps presto sostituirò le faccine predefinite con quelle della messaggistica del Nexus :D
Sto telefono é troppo bello!
Completamente d'accordo! :ciapet:
Solo una cosa non ho capito... ma le app di samsung possiamo scaricarle anche con il nexus?
Solo una cosa non ho capito... ma le app di samsung possiamo scaricarle anche con il nexus?
Se sono compatibili si, ma credo non si trovino sul market...devi trovare un modo per installare l'applicazione Samsung Apps, almeno credo.. :stordita: ma non vorrei dire cacchiate...
Volevo scaricare dead space, ma non riesco... :(
Altra domanda :) mi consigliate un po' di widget validi?
E' questo?
https://market.android.com/details?id=com.ea.deadspace_row
Peri widget, io ne uso pochissimi, quasi tutti predefiniti del cell, se mi dici di cos'hai bisogno tiposso dare una mano però :)
E' questo?
https://market.android.com/details?id=com.ea.deadspace_row
Peri widget, io ne uso pochissimi, quasi tutti predefiniti del cell, se mi dici di cos'hai bisogno tiposso dare una mano però :)
Si proprio lui! sul market samsung e' gratis, ma sembra solo per galaxy s2, boh...
Per i widget mi piacerebbe un orologio carino, quello di default non mi piace proprio...
Pegasus84
10-02-2012, 21:47
Ragazzi, ma non c'è un modo per potenziare la vibrazione del Galaxy Nexus? Magari rendendola continua quando si ricevono sms, notifiche, ecc...
salve a tutti, ho appena mandato in assistenza il mio galaxy nexus per quel fastidiosissimo problema del banding del display. spero che me lo risolvano, che che dite ho fatto bene? non credo avrei avuto altra scelta visto che è un problema hardware secondo me.:mad:
Ciao ascolta come e andata a finire la storia del banding? In assistenza cosa hanno fatto? Xke anche io sono indeciso se portarcelo o no... sul grigio si vede anche a luminosita media e .mi scoccia sta cosa visto il prezzo. E non e il calassico banding intrinseco xke sul nexus di un mio amico in luminosita automatica e perfetto!
Nel mio non sembra ci siano problemi di banding... anzi il monitor e' spettacolare!!! Per restare in tema... sapete dovo posso scaricare qualche video demo in hd per far rendere al meglio questo display?
Nel mio non sembra ci siano problemi di banding... anzi il monitor e' spettacolare!!! Per restare in tema... sapete dovo posso scaricare qualche video demo in hd per far rendere al meglio questo display?
ragazzi io fino a ieri avevo problemi di banding come gli altri, ma non così gravi :rolleyes: ieri per il fatto che non mi prende il wifi ho provato a fare un reset, ed onestamente mi pare che il banding sia sparito (quasi) del tutto! le immagini sono molto meno granulose, anche quelle bianche sono "più bianche" e meno beije :D diciamo che il reset evidentemente ha risolto.. anche all'apertura del market non si nota più nel boot screen quella fastidiosa "immagine impressa" (un po' come la madonna :sofico: ) della schermata precedente :)
caurusapulus
11-02-2012, 12:17
Si proprio lui! sul market samsung e' gratis, ma sembra solo per galaxy s2, boh...
Per i widget mi piacerebbe un orologio carino, quello di default non mi piace proprio...
Vedi se ti può piacere questo, si chiama wp clock lo trovi nel market ed è ovviamente personalizzabile a piacere
http://img.tapatalk.com/57139b0b-5c3c-734f.jpg
Ciao,
una domanda.....date le dimensioni come lo portate? borsa a parte o entra bene anche nelle tasche?
Pegasus84
11-02-2012, 13:09
Ciao,
una domanda.....date le dimensioni come lo portate? borsa a parte o entra bene anche nelle tasche?
A me entra senza problemi nelle tasche del jeans... :D
Vedi se ti può piacere questo, si chiama wp clock lo trovi nel market ed è ovviamente personalizzabile a piacere
http://img.tapatalk.com/57139b0b-5c3c-734f.jpg
Che carino!!! :O
Ma hai preso la versione a pagamento o wp clock light (gratuita)???
caurusapulus
11-02-2012, 13:30
Che carino!!! :O
Ma hai preso la versione a pagamento o wp clock light (gratuita)???
Quella a pagamento :)
Alla fine per pochi spiccioli, sono sempre dell'opinione che bisogna premiare chi scrive del software! Soprattutto se ti torna utile (come nel mio caso).
E da questa mattina sono posessore anch'io di questo telefono..!! :D:D:D :winner: :winner: :winner:
L'ho usato per un paio d'ore,finchè si è scaricato,e adesso è sotto carica....
Quando ho ripreso in mano l'iphone per farmi il backup e salvarmi le foto,son rimasto così... :mbe: :mbe: :mbe:
Pegasus84
11-02-2012, 13:50
Quella a pagamento :)
Alla fine per pochi spiccioli, sono sempre dell'opinione che bisogna premiare chi scrive del software! Soprattutto se ti torna utile (come nel mio caso).
Ma scusa, è un live wallpaper? Non è solo orologio?
Ma scusa, è un live wallpaper? Non è solo orologio?
si è un live wallpaper, tu selezioni lo sfondo che più ti piace, e lo stile che più ti piace, così non occupi spazio per un widget :D
Io utilizzo digital clock widget, veramente ottima!
Pegasus84
11-02-2012, 15:03
si è un live wallpaper, tu selezioni lo sfondo che più ti piace, e lo stile che più ti piace, così non occupi spazio per un widget :D
Ragazzi, l'ho comprato e scaricato: è FANTASTICO! C'è una cosa che non quadra: quando passo da una schermata all'altra, lo sfondo dietro l'orologio non si muove, cioè rimane fisso... C'è qualche impostazione per far sì che si muova lo sfondo?
Ragazzi, l'ho comprato e scaricato: è FANTASTICO! C'è una cosa che non quadra: quando passo da una schermata all'altra, lo sfondo dietro l'orologio non si muove, cioè rimane fisso... C'è qualche impostazione per far sì che si muova lo sfondo?
beh essendo un live wallpaper con orologio, in teoria credo che NON DEBBA muoversi. E' live perchè si aggiorna l'orario sull'immagine jpeg, ma non è dinamico
in poche uno sfondo dinamico è uno sfondo più grande di 720px di larghezza, così che quando cambi pagina, si muove anche lo sfondo
uno sfondo non dinamico è uno sfondo di esattamente 1280x720 e quindi se cambi pagina resta invariato.
Avendo un orologio live "stampato" sopra, se si muovesse, muoveresti anche l'orologio, perdendo una fetta della vista (perderesti una piccola fetta di disegno dei minuti o delle ore) e sarebbe inutilizzabile :)
PS @ Pegasus e tutti gli iscritti a sgnexusnews, ho cambiato tutte le emoticon, andate a darci un'occhiata e ditemi se vi piacciono :D PS alcune le ho disegnate io! :p perchè non c'erano... :)
In UK arriva il nexus bianco tra pochi giorni! :D
Qui articolo e foto http://sgnexusnews.altervista.org/joomla/19-samsung-galaxy-nexus/15-whitenexus
Non so quando uscirà in italia, ma è versmente molto bello... :) peccato che il bianco sia un colore che si sporca facilmente...sarebbe l'unica cosa a limitarmi se non l'avessi già comprato :p l'unico cell bianco che ho avuto aveva proprio il difetto di graffiarsi al primo scontro anche leggero, specialmente perchè se lucido si opacizza nei punti dove si graffia.. :(
Motenai78
11-02-2012, 17:21
mi sento un po' demente, perché googlando non trovo nulla ma: i vedeo scaricati sul pc sono sotto soprra :| (con VLC e Midia Player, mentre QuickTime và come il telefono).
Sapete perché e, soprattutto, come posso rimediare? xD (in fase di riproduzione VLC ti consente di ribaltarli, ma vorrei modificare la fonte...)
Pegasus84
11-02-2012, 17:37
beh essendo un live wallpaper con orologio, in teoria credo che NON DEBBA muoversi. E' live perchè si aggiorna l'orario sull'immagine jpeg, ma non è dinamico
in poche uno sfondo dinamico è uno sfondo più grande di 720px di larghezza, così che quando cambi pagina, si muove anche lo sfondo
uno sfondo non dinamico è uno sfondo di esattamente 1280x720 e quindi se cambi pagina resta invariato.
Avendo un orologio live "stampato" sopra, se si muovesse, muoveresti anche l'orologio, perdendo una fetta della vista (perderesti una piccola fetta di disegno dei minuti o delle ore) e sarebbe inutilizzabile :)
PS @ Pegasus e tutti gli iscritti a sgnexusnews, ho cambiato tutte le emoticon, andate a darci un'occhiata e ditemi se vi piacciono :D PS alcune le ho disegnate io! :p perchè non c'erano... :)
Si può anche impostare il movimento dello schermo con una opzione in Animations, ma va a scatti... Meglio tenerlo fisso a questo punto... :) Comunque è davvero bello wp clock... Molto più bello dell'orologio di default... :)
Ma si puo' mettere il wp clock sopra ad uno sfondo animato?
Ma si puo' mettere il wp clock sopra ad uno sfondo animato?
la versione free no, quella a pagamento forse :D
Pegasus84
12-02-2012, 08:37
la versione free no, quella a pagamento forse :D
A quanto pare no, ma comunque va a scatti perfino con lo scorrimento dello sfondo fisso al cambiare della schermata... Figurati se è animato...
A quanto pare no, ma comunque va a scatti perfino con lo scorrimento dello sfondo fisso al cambiare della schermata... Figurati se è animato...
beh forse non l'hanno ottimizzata per ICS, probabilmente non hanno neanche attivato l'accelerazione hardware. :fagiano: in questo modo è normale che va un po' a scatti... :stordita:
con Quadrant Standard faccio 1800 punti, è normale?
Non riesco a configurare la mail di yahoo... qualche consiglio?
Pegasus84
12-02-2012, 10:26
Ragazzi, a volte ci sono album che vorrei eliminare ma che non riesco a farlo nella Galleria (ad esempio caricamento istantaneo, la cui funzione ho disattivato, ed altri che paiono "scaricati" da Google+)... Suggerimenti?
Ragazzi, a volte ci sono album che vorrei eliminare ma che non riesco a farlo nella Galleria (ad esempio caricamento istantaneo, la cui funzione ho disattivato, ed altri che paiono "scaricati" da Google+)... Suggerimenti?
quelli scaricati da g+ sono "sincronizzati", in realtà non sono sul telefono per questo non riesci ad eliminarli. devi andare in g+ e disattivare la sincro oppure cancellare gli album da li.
per quelli di caricamento istantaneo... che roba è? :stordita:
Pegasus84
12-02-2012, 10:40
quelli scaricati da g+ sono "sincronizzati", in realtà non sono sul telefono per questo non riesci ad eliminarli. devi andare in g+ e disattivare la sincro oppure cancellare gli album da li.
per quelli di caricamento istantaneo... che roba è? :stordita:
Come posso disattivare la sincronizzazione su g+??? Non riesco a trovare le impostazioni... :cry:
Come posso disattivare la sincronizzazione su g+??? Non riesco a trovare le impostazioni... :cry:
EDIT
vai in Impostazioni, Account e Sincronizzazione, tuonome@gmail.com e rimuovi "sincronizza google foto" dalle varie voci :D
Pegasus84
12-02-2012, 10:49
EDIT
vai in Impostazioni, Account e Sincronizzazione, tuonome@gmail.com e rimuovi "sincronizza google foto" dalle varie voci :D
Come lo rimuovo? Se tocco quella voce mi si sincronizza tutto...
Con la Galleria di ICS mi sa che è impossibile; anche se togli la sincronizzazione le foto vecchie ti rimangno. Io ho risolto installando Quick Pic https://market.android.com/details?id=com.alensw.PicFolder&hl=it con la quale almeno puoi scegliere quali cartelle vedere e quali no :)
Ragazzi,allora ho provato a copiare un paio di mkv a 1080p per vedere come si vedono... Allora,il telefono li riproduce senza problema,fluidissimi e si vedono benissimo... Il problema è l'audio.... Non si sente.... Uno era in formato dts... E uno ac3....
Possibile che non legga sti formati.!?!?! O forse dovevo collegare le cuffie.!?!??! Anche se mi sembra strano..... :stordita:
Come lo rimuovo? Se tocco quella voce mi si sincronizza tutto...
In Account e Sincronizzazione --> guendalina_blabla@gmail.com --> leva la SPUNTA a GooglePhoto, tutto qui :-) se nom riesci ad eliminare le foto (non so come ma io riesco a farlo senza problemi dalla Galleria) apri Astro e vai in DCIM e vedi se nei vari album ci sono le foto che vuoi cancellare e fallo direttamente da li. :asd: se proprio non si cancellano, tenta un riavvio del telefono. Infatti a volte a me è capitato che la galleria oppure Astro avevano cancellato il file, ma non si erano "aggiornati" continuando a mostrarlo. Dopo il.riavvio le app checkano i files e rimuovonk gli inesistenti :)
Ragazzi,allora ho provato a copiare un paio di mkv a 1080p per vedere come si vedono... Allora,il telefono li riproduce senza problema,fluidissimi e si vedono benissimo... Il problema è l'audio.... Non si sente.... Uno era in formato dts... E uno ac3....
Possibile che non legga sti formati.!?!?! O forse dovevo collegare le cuffie.!?!??! Anche se mi sembra strano..... :stordita:
Non vorrei fare la figura del fesso ma.....hai alzato il volume? :asd:
Ragazzi, qualcuno ha problemi col Sleep of Death (SOD) ?
Ho comprato il cellulare stamattina, oggi pomeriggio mi è arrivato l'aggiornamento alla 4.0.2 via OTA, ho effettuato l'aggiornamento e ho cominciato a reinstallare manualmente le mie applicazioni dal market...ho quasi finito, ma finora, mentre ero nel processo di reinstallare le applicazioni, il SOD è gia successo 2 volte!!
Qualcuno ha riscontrato questo problema? Cosa mi consigliate di fare? Portarlo indietro e prenderne un altro? (dovrei avere 8 giorni di tempo)
E a che serve? Tanto è un bug software, bisogna solo aspettare questo maledetto update 4.0.5 che dovrebbe arrivare a marzo..
PS per la cronaca anche a me stamani è successo 1 volta, esattamente mentre stavo visitando un sito (quindi in teoria non dovrebbe essere un SOD, evento che si verifica durante il."dormiveglia" del telefono e non mentre lo usi... ) :stordita:
Nautilu$
12-02-2012, 19:13
ciao a tutti :-)
Sono Possessore di questo fantastico telefono da un mesetto ... e contentissimo .
Appena ho un po' di tempo posto qualche mia app o widget che reputo indispensabile .
Per ora solo 2 cosette:
-Lo schermo è 1178*720 e non 1280 ....
- sapete se si riesce a mettere la percentuale della batteria rimanente sulla batteria di default in alto a destra senza averne per forza una seconda a sinistra? (senza rootare ICS)?
ciao a tutti :-)
Sono Possessore di questo fantastico telefono da un mesetto ... e contentissimo .
Appena ho un po' di tempo posto qualche mia app o widget che reputo indispensabile .
Per ora solo 2 cosette:
-Lo schermo è 1178*720 e non 1280 ....
- sapete se si riesce a mettere la percentuale della batteria rimanente sulla batteria di default in alto a destra senza averne per forza una seconda a sinistra? (senza rootare ICS)?
Finchè non cambi rom anche rootando il nexus la % non la puoi mettere...figuriamoci senza root :asd: per lo.schermo, è 1280, i 102 pixel se li prende la tastiera ma ci sono app come youtube o la galleria che in fase di riproduzione prendono tutto lo schermo ;)
Motenai78
12-02-2012, 19:36
mi sento un po' demente, perché googlando non trovo nulla ma: i vedeo scaricati sul pc sono sotto soprra :| (con VLC e Midia Player, mentre QuickTime và come il telefono).
Sapete perché e, soprattutto, come posso rimediare? xD (in fase di riproduzione VLC ti consente di ribaltarli, ma vorrei modificare la fonte...)
Rinnovo il quesito, ma a voi da questo lavoro?
Intanto l'ho convertito con Freemake Video Converter, ma le dimensioni son diminuite e, temo, ci sia stata una perdita di qualità: onestamente non la noto, ma essendosi dimezzate...da qualche parte ha troncato, a meno che migliori la compressione (non ci capisco molto).
Grazie a chiunque voglia darmi info, momentaneamente non butto le originali capovolte: aspetto vostri riscontri prima.
Ho comprato il cellulare stamattina, oggi pomeriggio mi è arrivato l'aggiornamento alla 4.0.2 via OTA, ho effettuato l'aggiornamento e ho cominciato a reinstallare manualmente le mie applicazioni dal market...ho quasi finito, ma finora, mentre ero nel processo di reinstallare le applicazioni, il SOD è gia successo 2 volte!!
Qualcuno ha riscontrato questo problema? Cosa mi consigliate di fare? Portarlo indietro e prenderne un altro? (dovrei avere 8 giorni di tempo)
Ho letto quì (http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-nexus-ecco-un-nuovo-bug-lo-sleep-of-death-80275) in cosa consiste di preciso: ce l'ho avuto una volta in 3 settimane, ma avevo la batteria quasi a terra, e pensavo fosse dipeso da quello.
Personalmente ho avuto 2 riavvii nel medesito tempo; in entrambi i casi dopo un intenso utilizzo.
Finchè non cambi rom anche rootando il nexus la % non la puoi mettere...figuriamoci senza root :asd: per lo.schermo, è 1280, i 102 pixel se li prende la tastiera ma ci sono app come youtube o la galleria che in fase di riproduzione prendono tutto lo schermo ;)
Piccola aggiunta: considerato che parliamo di HD Ready è importante sottolinerare che vanno a tale res anche il riproduttore Video interno e, fortunatamente, Mobo Player che uso per i video che necessitano di decodifica software :P
Motenai78
12-02-2012, 19:39
sry: doppio involontario
Mi confermate che la 4.0.2 è l'ultima ufficiale per i no brand italiani?
Mi confermate che la 4.0.2 è l'ultima ufficiale per i no brand italiani?
Si! PS il Nexus è solo nobrand, infatti anche se lo compri da vodafone o 3 o cosa cavolo è, non vi è più il marchio sopra ma solo sulla scatola ;)
Non vorrei fare la figura del fesso ma.....hai alzato il volume? :asd:
Si si... Il volume era al massimo..!! :)
Ma credo sia un problema di codec audio.... Anche sulla tv,se faccio partire un mkv con l'audio in formato dt2,non si sente niente..!!! :mc:
Nautilu$
12-02-2012, 21:49
stessa cosa anche a me. ..
ho risolto installando MX VIDEO PLAYER e il suo CODEC per ARM V.7
Poi a seconda dei filmati , se serve, imposto l'audio con decodifica software.
stessa cosa anche a me. ..
ho risolto installando MX VIDEO PLAYER e il suo CODEC per ARM V.7
Poi a seconda dei filmati , se serve, imposto l'audio con decodifica software.
Ottimo,quando torno dall'ufficio provo..!!! :)
Grazieee... :)
Cmq ragazzi,devo chiedevi un'altra cosa.....
Allora,lo schermo,bellissimo niente da dire... Però se lascio su luminosità automatica,ad esempio quando sono a letto che tutto è buio e la luminosità è al minino,se vado tipo su whatsapp o anche su musica, insomma dove c'è unso sfondo di un colore abbastanza omogeneo,che non sia nero.... Sembra che lo schermo sia tutto come una tela... Fatto tutto di fili che s'intrecciano,e poi su una fascia,tipo di 5mm si vedono una righetta più chiara e una più scura,alternate.... Questo effetto me lo fa a luminosità basse... Se alzo,e metto tipo 3/4 o anche meno,questo effetto sparisce e diventa tutto omogeneo.....
Per togliermi il dubbio,ho guardato anche il nexus di mio amico,che lo ha preso con me sabato mattina... E anche il suo fa questo effetto........
Io mi chiedo,è normale una cosa del genere.!?!? A voi capita..!??!?!
Forse è il pannello che ha bisogno di una luminosità abbastanza alta per poter dare il meglio di se.?!?!??! :boh:
PS: Aloni gialli o altro non li ho visti sul mio..!!! :)
Ottimo,quando torno dall'ufficio provo..!!! :)
Grazieee... :)
Cmq ragazzi,devo chiedevi un'altra cosa.....
Allora,lo schermo,bellissimo niente da dire... Però se lascio su luminosità automatica,ad esempio quando sono a letto che tutto è buio e la luminosità è al minino,se vado tipo su whatsapp o anche su musica, insomma dove c'è unso sfondo di un colore abbastanza omogeneo,che non sia nero.... Sembra che lo schermo sia tutto come una tela... Fatto tutto di fili che s'intrecciano,e poi su una fascia,tipo di 5mm si vedono una righetta più chiara e una più scura,alternate.... Questo effetto me lo fa a luminosità basse... Se alzo,e metto tipo 3/4 o anche meno,questo effetto sparisce e diventa tutto omogeneo.....
Per togliermi il dubbio,ho guardato anche il nexus di mio amico,che lo ha preso con me sabato mattina... E anche il suo fa questo effetto........
Io mi chiedo,è normale una cosa del genere.!?!? A voi capita..!??!?!
Forse è il pannello che ha bisogno di una luminosità abbastanza alta per poter dare il meglio di se.?!?!??! :boh:
PS: Aloni gialli o altro non li ho visti sul mio..!!! :)
caro il mio bel moderatore :ciapet: il problema che descrivi mi sembra quello del banding, a primo acchitto... :fagiano: infatti solitamente il banding (nei casi peggiori) è un fenomeno che "imprime" sullo schermo una schermata che evidentemente non gli piaceva (ad esempio, quando apri il market, per un istante resta la schermata grigia e si vede chiaramente che si verifica quel fenomeno). Pare che con la 4.0.2 sia stato risolto, io onestamente non ho notato alcuna differenza all'inizio, poi ho dovuto fare un reset pochi giorni fa e mi sembra che sia sparita (quasi) del tutto :sofico: credo che la necessità di fare un reset sia dovuta al fatto che altrimenti qualche file di configurazione resta lì e non si cancella, e il problema rimane... :stordita: però non te lo posso dire con assoluta certezza....dovrei vederlo dal vivo per capire :p magari prova a spiegare un attimo meglio che diamine è quella fascia da 5mm di cui parli... dove si trova? Al centro? Ad esempio c'è uno sfondo grigio chiaro (tipo market) e vedi quella striscia di 5mm che è più scura? La striscia è mobile o fissa? (cambia a seconda delle schermate oppure è sempre lì)? :)
caro il mio bel moderatore :ciapet: il problema che descrivi mi sembra quello del banding, a primo acchitto... :fagiano: infatti solitamente il banding (nei casi peggiori) è un fenomeno che "imprime" sullo schermo una schermata che evidentemente non gli piaceva (ad esempio, quando apri il market, per un istante resta la schermata grigia e si vede chiaramente che si verifica quel fenomeno). Pare che con la 4.0.2 sia stato risolto, io onestamente non ho notato alcuna differenza all'inizio, poi ho dovuto fare un reset pochi giorni fa e mi sembra che sia sparita (quasi) del tutto :sofico: credo che la necessità di fare un reset sia dovuta al fatto che altrimenti qualche file di configurazione resta lì e non si cancella, e il problema rimane... :stordita: però non te lo posso dire con assoluta certezza....dovrei vederlo dal vivo per capire :p magari prova a spiegare un attimo meglio che diamine è quella fascia da 5mm di cui parli... dove si trova? Al centro? Ad esempio c'è uno sfondo grigio chiaro (tipo market) e vedi quella striscia di 5mm che è più scura? La striscia è mobile o fissa? (cambia a seconda delle schermate oppure è sempre lì)? :)
:D :D :D :D
Tornando al "problema",la striscia è un po più in giù di metà schermo...... Si vede quando c'è la luminosità bassa,e con whatsapp aperto... Che appunto lo sfondo è chiaro...
Però non è una striscia di un colore solo... Cioè sarà larga 5mm,e dentro ci sono tipo 3 striscette chiare e 3 più scure......
Ma è una cosa che devi appunto metterti la a guardare fisso,sennò non la noti neanche...!!!!
E ripeto,se alzo un po la luminosità,sparisce...!!!
:D :D :D :D
Tornando al "problema",la striscia è un po più in giù di metà schermo...... Si vede quando c'è la luminosità bassa,e con whatsapp aperto... Che appunto lo sfondo è chiaro...
Però non è una striscia di un colore solo... Cioè sarà larga 5mm,e dentro ci sono tipo 3 striscette chiare e 3 più scure......
Ma è una cosa che devi appunto metterti la a guardare fisso,sennò non la noti neanche...!!!!
E ripeto,se alzo un po la luminosità,sparisce...!!!
BANDING! :O
però vediamo anche gli altri cos'hanno da dire :D
BANDING! :O
però vediamo anche gli altri cos'hanno da dire :D
E per risolvere il "problema".!?!?? :D
Provo a resettare..!?!?
O alzo la luminosità di un pochino,e la lascio fissa... :D Come facevo sull'iphone...
PS: Ho appena provato con il programma torciaHD,mettendo lo schermo bianco.... E regolando la luminosità,quando passo circa 1/3 di luminosità questo effetto sparisce...... Sta sera se riesco,faccio una foto al cell con la reflex,sperando che si veda sta barretta... Anche se ripeto,devi sapere che è la,sennò non la noti...!!! :)
E per risolvere il "problema".!?!?? :D
Provo a resettare..!?!?
O alzo la luminosità di un pochino,e la lascio fissa... :D Come facevo sull'iphone...
attualmente io ho risolto a "maz***o" resettando ma NON per quel motivo lì :D sono convinto che con un reset le cose potrebbero migliorare.... tu hai un'app che fa il backup di tutto il telefono per non perdere app e compagnia bella? :)
attualmente io ho risolto a "maz***o" resettando ma NON per quel motivo lì :D sono convinto che con un reset le cose potrebbero migliorare.... tu hai un'app che fa il backup di tutto il telefono per non perdere app e compagnia bella? :)
Eh no.... Al momento non ho un programma per il backup.... :mc:
Devo ancora documentarmi bene,perchè purtroppo sia sabato che ieri avevo da fare,e non ho potuto dedicargli molto tempo.... :(
@Rox87
Non ti preoccupare, tutti i terminale presentano questo "difetto", anche il mio. Io tengo la luminosità a circa il 40% e il display è sempre perfetto, quella automatica ancora funziona male. Non è banding, quello è un'altra cosa, che pure questa è una prerogativa degli amoled che dobbiamo tenerci.
@Rox87
Non ti preoccupare, tutti i terminale presentano questo "difetto", anche il mio. Io tengo la luminosità a circa il 40% e il display è sempre perfetto, quella automatica ancora funziona male. Non è banding, quello è un'altra cosa, che pure questa è una prerogativa degli amoled che dobbiamo tenerci.
Eh infatti... Con luminosità sopra il 40% lo schermo è perfetto.... E che schermo ragazzi.... :sofico:
Cmq allora sto tranquillo,grazie..... :)
Magari con il 4.0.5 sistemano anche sta cosa della luminosità..!!! :)
@Rox87
scusatemi, allora deve non essermi molto chiara una cosa :mbe: CHE DIAVOLO E' IL BANDING? xD io ho sempre pensato (e capito anche dai post di altre persone sul forum) che fosse il difetto della granulosità e del fatto che a volte si facevano righe (verticali, orizzontali, a griglia, oblique) impresse sullo sfondo... :doh: credo di non aver capito una mazza :mc:
scusatemi, allora deve non essermi molto chiara una cosa :mbe: CHE DIAVOLO E' IL BANDING? xD io ho sempre pensato (e capito anche dai post di altre persone sul forum) che fosse il difetto della granulosità e del fatto che a volte si facevano righe (verticali, orizzontali, a griglia, oblique) impresse sullo sfondo... :doh: credo di non aver capito una mazza :mc:
Teoricamente dovrebbe esser quello......
Link (http://en.wikipedia.org/wiki/Colour_banding)
Però penso anche che il banding,non dovrebbe sparire semplicemenente alzando la luminosità dello schermo....... Magari ho detto una cavolata eh.... :boh:
Teoricamente dovrebbe esser quello......
Link (http://en.wikipedia.org/wiki/Colour_banding)
Però penso anche che il banding,non dovrebbe sparire semplicemenente alzando la luminosità dello schermo....... Magari ho detto una cavolata eh.... :boh:
ecco...comunque la questione è che a luminosità maggiore il banding non sparisce del tutto, semplicemente è meno visibile all'occhio umano. Ad esempio si sono presentati dei casi in cui avevo questo fenomeno ed anche a tutta luminosità (100%) era abbastanza visibile... :) non stai dicendo cavolate ;) il banding resta sempre lì, non va via :) è solo che si nota di meno! E comunque è un problema di renderizzazione da parte della scheda video, quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi, a mio avviso questi problemi saranno risolti con la 4.0.5.... anche se a me sono già risolti :ciapet: beato reset :D
nuovo aggiornamento :D
ho aggiunto la "nuova" notizia (è di ieri, ma non ho avuto il tempo per pubblicarla :( ) dell'accusa di Apple contro ICS... :eek: per me è ridicolo :sofico:
ragazzi nessun nuovo omuncolo che si iscrive al forum? Siamo solo in quattro :stordita: le notizie me le commenta Rox per pietà secondo me :ciapet:
nuovo aggiornamento :D
ho aggiunto la "nuova" notizia (è di ieri, ma non ho avuto il tempo per pubblicarla :( ) dell'accusa di Apple contro ICS... :eek: per me è ridicolo :sofico:
ragazzi nessun nuovo omuncolo che si iscrive al forum? Siamo solo in quattro :stordita: le notizie me le commenta Rox per pietà secondo me :ciapet:
No,non per pietà....
Ma per cercare di dare un po di vita al forum.... Nella speranza di essere sempre di più..!!! ;)
Cmq altra domanda.... Perchè se vado nei contatti,molte voci le vedo duplicate.!?!??!?! :mbe: :mbe: :mbe:
Cioè,li ho sincronizzati con google.... Però cavolo....Quando metto visualizza i contatti google,tanti li vedo doppi,non vorrei mai che prendesse anche quelli nella sim.... Anche se non ho fatto importa.... :boh:
PS: Mi sono collegato ora dal browser,ed effettivamente sono doppi anche li..... :doh: :doh: :doh:
No,non per pietà....
Ma per cercare di dare un po di vita al forum.... Nella speranza di essere sempre di più..!!! ;)
Cmq altra domanda.... Perchè se vado nei contatti,molte voci le vedo duplicate.!?!??!?! :mbe: :mbe: :mbe:
Cioè,li ho sincronizzati con google.... Però cavolo....Quando metto visualizza i contatti google,tanti li vedo doppi,non vorrei mai che prendesse anche quelli nella sim.... Anche se non ho fatto importa.... :boh:
PS: Mi sono collegato ora dal browser,ed effettivamente sono doppi anche li..... :doh: :doh: :doh:
:D speriamo!
per i contatti... :stordita: purtroppo non ho contatti nella sim, non ti so dire ma se sono anche sull'account google cancellali semplicemente ;)
:stordita: purtroppo non ho contatti nella sim, non ti so dire ma se sono anche sull'account google cancellali semplicemente ;)
Si si fatto.!! ;)
Grazie.! ;)
Si si fatto.!! ;)
Grazie.! ;)
figurati :D
gentaglia ma nessuno ha avuto tra di noi il coraggio di installare questa (http://sgnexusnews.altervista.org/joomla/15-samsung-galaxy-nexus/roms/18-customrom404gsm)? :) se qualcuno l'ha fatto, potrebbe fare una videorecensione quando ha un po' di tempo e io poi posso pubblicarla sulla home del sito :D
gentaglia ma nessuno ha avuto tra di noi il coraggio di installare questa (http://sgnexusnews.altervista.org/joomla/15-samsung-galaxy-nexus/roms/18-customrom404gsm)? :) se qualcuno l'ha fatto, potrebbe fare una videorecensione quando ha un po' di tempo e io poi posso pubblicarla sulla home del sito :D
Avessi tempo mi ci metterei volentieri...
al momento non sono ancora riuscito rootarlo...ma questo prima o poi lo devo fare per il discorso backup...
Domanda... ma il "compositore vocale" a voi funziona??? A me non capisce un fico secco...manco a parlare in inglese con accento di Eton...
Ho risolto con vlingo ma speravo in una valida alternativa a siri...ma se non lo sistemano non serve a nulla!
cla
Avessi tempo mi ci metterei volentieri...
al momento non sono ancora riuscito rootarlo...ma questo prima o poi lo devo fare per il discorso backup...
Domanda... ma il "compositore vocale" a voi funziona??? A me non capisce un fico secco...manco a parlare in inglese con accento di Eton...
Ho risolto con vlingo ma speravo in una valida alternativa a siri...ma se non lo sistemano non serve a nulla!
cla
ahah mi leggi nel pensiero :ciapet: stavo proprio visitando il sito dell'iFogn per leggere qualche novità su Siri. Peccato che sia solo in inglese, un mio amico che ha quel coso ci parla spessissimo con Siri (spesso dicendole cose inutili tipo "I love you" e quella lo manda a :ciapet: dicendo "Ok, ma ora dimmi cosa ti serve" :doh: ) e in italiano non capisce nulla ancora, però l'idea è carina, farebbe risparmiare un sacco di tempo anche a me su Android, chissà che in una futura release non rilascino un aggiornamento all'app Microfono di Google per fare proprio questo :D
comunque strano... a me il riconoscimento vocale va alla grande... non posso dirgli "ti amo" :asd: ma se gli detto una mail funziona da dio :mbe:
comunque strano... a me il riconoscimento vocale va alla grande... non posso dirgli "ti amo" :asd: ma se gli detto una mail funziona da dio :mbe:
Nuuu il riconoscimento funziona! Infatti sms e mail le scrive alla grande!
Intendo il compositore vocale, che dovrebbe permetterti di fare chiamate semplicemente dicendogli "chiama Mario" in macchina è di una comodità estrema!
Nuuu il riconoscimento funziona! Infatti sms e mail le scrive alla grande!
Intendo il compositore vocale, che dovrebbe permetterti di fare chiamate semplicemente dicendogli "chiama Mario" in macchina è di una comodità estrema!
aaaaaaah scusa c'è stato un misunderstanding :D no il compositore vocale a me non capisce una cippa, se dico chiama tizio e tizio ha il numero +39-123-456-78-90 a me compone 3+39-123-456-78-90 cioè mette un 3 davanti al numero originale... boh? Stessa cosa se dico manda un messaggio a tizio :( lo manda, ma a tizio non arriva perchè tra i messaggi inviati vedo sto' mesasggio con il 3 in più davanti :doh:
Altra domanda da niubbo di android.... :asd:
Allora,sono riuscito a sincornizzare il calendario,con quello di google calendar... E fin qui,nessun problema....
Però,se metto nella home il widget del calendario,mi dice nessun evento di calendario imminente.... Anche se oggi un evento ce l'ho... :mc:
Ed è un compleanno,per cui ho messo come durata,tutta la giornata.....
Altra domanda da niubbo di android.... :asd:
Allora,sono riuscito a sincornizzare il calendario,con quello di google calendar... E fin qui,nessun problema....
Però,se metto nella home il widget del calendario,mi dice nessun evento di calendario imminente.... Anche se oggi un evento ce l'ho... :mc:
Ed è un compleanno,per cui ho messo come durata,tutta la giornata.....
E' un bug. Non ci avevo fatto caso finchè non me l'hai detto tu, io tenevo salvato San Valentino salvato per domani ma non c'è scritto niente sul widget. Invece come ho cambiato da Tutto il giorno a una fascia oraria, me l'ha segnato.. dev'essere un errore :fagiano:
E' un bug. Non ci avevo fatto caso finchè non me l'hai detto tu, io tenevo salvato San Valentino salvato per domani ma non c'è scritto niente sul widget. Invece come ho cambiato da Tutto il giorno a una fascia oraria, me l'ha segnato.. dev'essere un errore :fagiano:
:doh: :doh: :doh:
Adesso provo a mettere la fascia oraria allora....
PS: Effettivamente funziona.... Quindi le cose sono 2... O metto la notifica da l'una di notte alle 23.... Oppure bohhh....
PPS: Non è un bug.... Semplicemente non visualizza gli eventi senza orario di appuntamento,quindi ad esempio i compleanni che sono tutto il giorno non li segna.... :doh:
:doh: :doh: :doh:
PPS: Non è un bug.... Semplicemente non visualizza gli eventi senza orario di appuntamento,quindi ad esempio i compleanni che sono tutto il giorno non li segna.... :doh:
io ho sto provando Jorte come app per appuntamenti ecc...
non era quello che cercavo (tipo quello di ios5) ma almeno al momento funziona benissimo visualizzando tutti gli appuntamenti!
se dico chiama tizio e tizio ha il numero +39-123-456-78-90 a me compone 3+39-123-456-78-90 cioè mette un 3 davanti al numero originale... boh? Stessa cosa se dico manda un messaggio a tizio :( lo manda, ma a tizio non arriva perchè tra i messaggi inviati vedo sto' mesasggio con il 3 in più davanti :doh:
e ma il tuo è avanti allora!!!
Al mio se dico chiama Mario lui o non capisce o mi chiama Osvaldo che non c'entra nulla con Mario foneticamente parlando...
Non parliamo di frasi "complesse" come: scrivi sms...
boh dovrò mandarlo a scuola...
Rikardobari
13-02-2012, 15:39
Mi iscrivo! comprato ieri a 479€ :) ho un paio di domande da fare però essendo nuovo con android:
-Esiste un modo di sincronizzare la rubrica del telefono con la mia rubrica hotmail? Vorrei evitare di importare i contatti che ho sulla SIM in quanto tutti i miei aggiornamenti della rubrica dell'ultimo anno sono avvenuti solo online su hotmail.
-Esiste qualche app che tramite wifi può farmi accedere alla memoria del pc e playare quindi films (tramite cavo mhl su TV)?
-Mi consigliate un player serio di file mkv?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Mi iscrivo! comprato ieri a 479€ :) ho un paio di domande da fare però essendo nuovo con android:
-Esiste un modo di sincronizzare la rubrica del telefono con la mia rubrica hotmail? Vorrei evitare di importare i contatti che ho sulla SIM in quanto tutti i miei aggiornamenti della rubrica dell'ultimo anno sono avvenuti solo online su hotmail.
-Esiste qualche app che tramite wifi può farmi accedere alla memoria del pc e playare quindi films (tramite cavo mhl su TV)?
-Mi consigliate un player serio di file mkv?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
ciao e benvenuto tra noi :) PS ottimo prezzo!!
ascolta per la seconda e la terza domanda ti consiglio di aspettare altri iscritti perchè non faccio un gran uso del player e quindi meno che mai dei players del market
per la prima invece è facile: vai sull'app "Email" (non GMail) e crea il tuo account hotmail mettendo solo username e password e lasciando la configurazione automatica spuntata. In questo modo, dopo ti chiederà di inserire il tuo nome (per quando invii le email) e di decidere cosa verrà sincronizzato. Se gli fai sincronizzare anche la rubrica (Contatti) di hotmail, sulla rubrica del telefono saranno sincronizzati anche questi contatti :D così avrai tutta la lista completa :)
Ti invito inoltre a visitare il sito ed ad iscriverti al forum (progettati da me :D ) @ www.sgnexusnews.altervista.org per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie del Nexus ;) ciaooo!
Mi iscrivo! comprato ieri a 479€ :)
Per caso l'hai preso in qualche centro commerciale,tipo ipercoop..!?!??
Perchè anch'io l'ho preso sabato,al tuo stesso prezzo..!!! :D:D:D
dierre98
13-02-2012, 16:36
ciao a tutti, scrivo perchè volevo prendermi il nexus e chiedevo dove lo trovavo al minor prezzo in abbonamento (pigliarlo tutto d'un colpo non posso). mi servirebbero aiuti su come cambiare idea se sbagliassi smartphone (secondo me però col nexus vado bene) e consigli su come convincere i miei a lasciarmelo prendere, essendo un 13enne fanatico dal punto di vista tecnologico.
ciccenji
13-02-2012, 18:23
raga ma il galaxy nexus supporta questa tecnologia???
LINK (http://www.duracell.it/it-IT/prodotti/caricatore-usb-portatile-1800mah.jspx)
grazie per le risposte :)
matteventu
13-02-2012, 18:39
LINK (http://www.duracell.it/it-IT/prodotti/caricatore-usb-portatile-1800mah.jspx)
Non è una "tecnologia", è esattamente come ricaricarlo da PC o con l'adattatore da parete, con la differenza che con quel "coso" la corrente non viene erogata nè dal PC nè dalla linea elettrica di casa tua, ma dalla batteria interna di quel "coso".
ciccenji
13-02-2012, 18:44
ok grazie mille :)
EDIT scusate l'avevo scambiato per il myGrid :stordita:
http://img.tapatalk.com/5d38f66e-7ada-0840.jpg
Che ve ne pare? Uso intenso, oltre due ore e mezza di schermo acceso.
Sta batteria è davvero notevole.
Rikardobari
13-02-2012, 23:06
Per caso l'hai preso in qualche centro commerciale,tipo ipercoop..!?!??
Perchè anch'io l'ho preso sabato,al tuo stesso prezzo..!!! :D:D:D
L'ho preso ieri dall'ipercoop 599 - il 20% :) purtroppo però non possiedo ancora il cellulare perchè erano esauriti mi ha detto che arrivano in settimana l'ho pagato ieri però per usufruire dello sconto domenicale :)
Rikardobari
13-02-2012, 23:21
ciao e benvenuto tra noi :) PS ottimo prezzo!!
ascolta per la seconda e la terza domanda ti consiglio di aspettare altri iscritti perchè non faccio un gran uso del player e quindi meno che mai dei players del market
per la prima invece è facile: vai sull'app "Email" (non GMail) e crea il tuo account hotmail mettendo solo username e password e lasciando la configurazione automatica spuntata. In questo modo, dopo ti chiederà di inserire il tuo nome (per quando invii le email) e di decidere cosa verrà sincronizzato. Se gli fai sincronizzare anche la rubrica (Contatti) di hotmail, sulla rubrica del telefono saranno sincronizzati anche questi contatti :D così avrai tutta la lista completa :)
Ti invito inoltre a visitare il sito ed ad iscriverti al forum (progettati da me :D ) @ www.sgnexusnews.altervista.org per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie del Nexus ;) ciaooo!
Grazie Mille :)
Dark Schneider
14-02-2012, 00:23
E' una batteria supplementare di emergenza. Si carica completamente da pc..poi te la puoi portare in borsa e se hai bisogno di ricaricare il nexus infili normalmente il cavo micro usb e si ricarica. Dovunque sei. Sono comodi.
Io figurati che ne ho una da 7000 mAh per casi di emergenza, però è di un altro produttore. Praticamente caricata al max..garantirebbe 4 ricariche complete del nostro amato nexus. :D
Guardando il sito da te fornito, comunque mi sembra altissimo il prezzo di 46 euro per una batteria da 1800 mAh.
L'ho preso ieri dall'ipercoop 599 - il 20% :) purtroppo però non possiedo ancora il cellulare perchè erano esauriti mi ha detto che arrivano in settimana l'ho pagato ieri però per usufruire dello sconto domenicale :)
Stesso catena di centri commerciali,stessa offerta.....
Però io sono andato sabato mattina alle 8e30 per prenderlo... :D:D:D
Perchè appunto avevo paura di non trovarlo.!! :D:D:D
PS: Se io voglio fare il root al telefono,perdo tutte le applicazioni.!?!??! :)
E la garanzia si fuma.!?!?
Anche a eventuale beneficio di altri utenti vi aggiorno sulla situazione con gli Sleep of Death....come magari ricorderete da qualche mio post più sopra, me ne sono accaduti 2 nel giro di poco tempo (un'oretta circa) mentre il telefono era sotto sforzo molto pesante (reinstallazione di applicazioni una dietro l'altra dal market). E' passato circa un giorno e mezzo e questo problema, finora, non si è ancora ripresentato. E' possibile che i SoD siano quindi imputabili a situazioni di telefono sotto pesante sforzo?
Preso e ricevuto ieri!!:yeah:
Ho effettuato la portabilità del numero da un operatore all'altro, e ancora non è attiva la nuova scheda, quindi c'ho "giocato" solo un pò a casa ieri sera con il wi-fi, e mi sembra davvero ottimo come telefono!!!
Contento dell'acquisto!
Una curiosità (sono nuovo del droide), ma le canzoni, foto, suonerie, notifiche che ho spostato sul pc dal vecchio telefono, in quali cartelle del nexus vanno?
ciao a tutti, scrivo perchè volevo prendermi il nexus e chiedevo dove lo trovavo al minor prezzo in abbonamento (pigliarlo tutto d'un colpo non posso). mi servirebbero aiuti su come cambiare idea se sbagliassi smartphone (secondo me però col nexus vado bene) e consigli su come convincere i miei a lasciarmelo prendere, essendo un 13enne fanatico dal punto di vista tecnologico.
ti consiglio di prenderlo in abbonamento con la 3, io l ho trovato conveniente con la top 400 a 34 euro (29+5 di tassa di concessione governativa) al mese per 30 mesi.
Con questo prezzo hai minuti, sms e internet 3GB.
Per il momento mi sto trovando davvero bene e mi sembra la più economica rispetto a tim, vodafone e wind.
Ah altra cosa importante che ci tengo a sottolineare è che con la tre il telefono non è brandizzato, non so con altri operatori, ed è yakju maguro quindi pure google italiano.
http://img.tapatalk.com/5d38f66e-7ada-0840.jpg
Che ve ne pare? Uso intenso, oltre due ore e mezza di schermo acceso.
Sta batteria è davvero notevole.
che batteria stai utilizzando ?
io sto valutando se prendere la 2000 mah originale oppure un'altra compatibile ma non vorrei aumentare di molto lo spessore.
con la tua hai dovuto cambiare la cover posteriore ?
per risolvere il problema fai un hard reset (non è il ripristino dei dati di fabbrica per questo elimina solo le applicazione installate da te ma non fa il wipe cache e data) , trova la procedura su google, ma prima da impostazioni -->backup e ripristino deseleziona ripristino automatico.
fammi sapere se risolvi.
Stesso catena di centri commerciali,stessa offerta.....
Però io sono andato sabato mattina alle 8e30 per prenderlo... :D:D:D
Perchè appunto avevo paura di non trovarlo.!! :D:D:D
PS: Se io voglio fare il root al telefono,perdo tutte le applicazioni.!?!??! :)
E la garanzia si fuma.!?!?
Ehilà ;-) se fai il root il sistema si "resetta" automaticamente, quindi a meno che tu non abbia un'app di backup perdi tutto. La garanzia...in teoria sì, si "fuma", in pratica reinstallando una ROM stock e rilockando il telefono la garanzia si riacquista. L'importante è che tutto questo ti sia possibile (ad esempio se ti si rompe lo schermo, diventa complicato andare a rilockare il telefono senza vedere ciò che stai facendo, e se lo mandi in garanzia, quando te lo riparano vedono che era rootato e ti costa un mucchio di quattrini)
Preso e ricevuto ieri!!:yeah:
Ho effettuato la portabilità del numero da un operatore all'altro, e ancora non è attiva la nuova scheda, quindi c'ho "giocato" solo un pò a casa ieri sera con il wi-fi, e mi sembra davvero ottimo come telefono!!!
Contento dell'acquisto!
Una curiosità (sono nuovo del droide), ma le canzoni, foto, suonerie, notifiche che ho spostato sul pc dal vecchio telefono, in quali cartelle del nexus vanno?
Le canzoni e le foto le puoi mettere dove ti pare, le suonerie in "ringtones" e...che intendi per notifiche? :mbe:
ciccenji
14-02-2012, 10:16
E' una batteria supplementare di emergenza. Si carica completamente da pc..poi te la puoi portare in borsa e se hai bisogno di ricaricare il nexus infili normalmente il cavo micro usb e si ricarica. Dovunque sei. Sono comodi.
Io figurati che ne ho una da 7000 mAh per casi di emergenza, però è di un altro produttore. Praticamente caricata al max..garantirebbe 4 ricariche complete del nostro amato nexus. :D
Guardando il sito da te fornito, comunque mi sembra altissimo il prezzo di 46 euro per una batteria da 1800 mAh.
l'acquisto lo effettuerei da amazon ... ma il dispositivo di ricarica è scomodo? E' ingombrante?
Ehilà ;-) se fai il root il sistema si "resetta" automaticamente, quindi a meno che tu non abbia un'app di backup perdi tutto. La garanzia...in teoria sì, si "fuma", in pratica reinstallando una ROM stock e rilockando il telefono la garanzia si riacquista. L'importante è che tutto questo ti sia possibile (ad esempio se ti si rompe lo schermo, diventa complicato andare a rilockare il telefono senza vedere ciò che stai facendo, e se lo mandi in garanzia, quando te lo riparano vedono che era rootato e ti costa un mucchio di quattrini)
Le canzoni e le foto le puoi mettere dove ti pare, le suonerie in "ringtones" e...che intendi per notifiche? :mbe:
Per notifiche alla fine intendo i suoni delle applicazioni, sms, email, ecc...
Le cartelle che mi hai detto, sono quelle che trovo sulla root, o devo spostarmi più in profondità? perchè ho notato che, ad esempio, ringtones in root è vuota... non dovrebbero esserci i ringtones di default? oppure i ringtones aggiunti dall'utente vengono tenuti separati da quelli di default?
ragazzi dai iscrivetevi al forum, è desolato, ci sto solo io :ciapet: sembro un lupetto solitario... :D e poi mi servono moderatori e gente varia, e soprattutto.... PUBBLICITA'! :ciapet: ho perfino fatto la pagina su facebook :cool:
EDIT:
ho caricato un video del mio problemino su youtube, ecco qui:
http://youtu.be/V2xRSsKlFBk
pensavo fosse un'interferenza ma comincio ad avere i miei dubbi...ricordate che ho detto circa una pagina fa che ho troppi dispositivi a 2,4 Ghz? Bene, li ho staccati tutti: adattatore bluetooth, telefoni (entrambi i cordless), cuffie (anche se sono ad infrarossi e non c'entrano una cippa con i 2,4 GHz) e tastiera e mouse. Ho aspettato un paio di minuti così che i "segnali residui" potessero svanire del tutto, ma continua a fare la stessa cosa. Così ho deciso di registrare e postare 'sto maledetto video su facebook così piangete con me... :D che ne pensate..?
il tuo router è un linksys ?
cmq prova a fare una prova:
elimina da android la connessione al tuo router.
successivamente vai sul router e disabilita la WPA .... tieni il wifi libero senza chiavi di accesso.
Adesso
1)spegni il router e il Galaxy Nexus
2)accendi il Galaxy nexus e attiva il WiFi
3)accendi il router e aspetti cha agganci la portante adsl
il GN dovrebbe scansionare e vedere in automatico, entro 30 secondi, dall'aggancio della portante adsl da parte del router, la tua connessione wifi.
Adesso ripristina la chiave WPA sul router elimina la connessione sul GN e rifai la procedura con i tre step.
al riavvio però dovrai connettere forzatamente da impostazioni il GN al tuo router perchè questa volta dovrai impostare la wpa sul tuo smartphone.
riavvia il tuo GN e verifica se si connette.
Fammi sapere.
che batteria stai utilizzando ?
io sto valutando se prendere la 2000 mah originale oppure un'altra compatibile ma non vorrei aumentare di molto lo spessore.
con la tua hai dovuto cambiare la cover posteriore ?
Sbagliato, ho la batteria standard! Alla fine sono arrivato a 3 ore abbondanti di utilizzo pieno prima che arrivasse al 14% e ti segnalasse batteria scarica. Mi sembra più che buono.
Comunque la batteria da 2000mAh ti da circa 14% in più, alcuni che l'hanno presa hanno detto che non ne vale la pena.
Scusate per il mio post di prima, gli screen del nexus sono veramente grandi (ovviamente). Volevo provare tapatalk, ottima app, ottimo acquisto, consigliatissima ;)
A proposito, ricordo che qualcuno aveva tapatalk, perchè avrei alcune domande :sob:
per risolvere il problema fai un hard reset (non è il ripristino dei dati di fabbrica per questo elimina solo le applicazione installate da te ma non fa il wipe cache e data) , trova la procedura su google, ma prima da impostazioni -->backup e ripristino deseleziona ripristino automatico.
fammi sapere se risolvi.
Grazie! Semmai il problema dovesse ripresentarsi :sperem: proverò a fare come hai detto tu! :)
Rikardobari
14-02-2012, 11:28
l'acquisto lo effettuerei da amazon ... ma il dispositivo di ricarica è scomodo? E' ingombrante?
Scusa se mi intrometto però questo http://www.ebay.it/itm/NEW-TeckNet-iEP380-II-Dual-Port-Battery-Charger-7000mAh-Mobile-iPhone-iPad-iPod-/190639672574?pt=UK_MobilePhones_MobilePhoneAccessories_MobilePhoneChargers&hash=item2c63028cfe#ht_1440wt_1163
lo vedo appena un pelino più grande rispetto al duracell però è 7000mah contro 1800 vedi tu :)
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61pngt6XlpL._AA1425_.jpg
Cavolo... Perchè sarei intenzionato a provare a fare il root... E magari qualche rom nuova..... Ne ho vista una "Apex" mi sembra si chiami,che sembra interessate....
Solo mi rompe le scatole per il discorso garanzia....
Per mettere titanium backup,bisogna fare il root giusto.!?!? :rolleyes:
Dark Schneider
14-02-2012, 13:59
Dipende anche da quanto lo prendi. Di solito a mAh più alti corrisponde una batteria più grandicella fisicamente, ma non sono ingombranti e sono leggeri. Certo mica sono da mettere in tasca da jeans. Io ho quelli del marchio Proporta. Però il 7000 costicchia(io perché ce l'ho avuto gratis lol sennò..), ma comunque ce ne sono di simili. Un amico ha preso proprio da amazon uno 5000 mAh della New Trent e va benissimo, mi sembra che costi tipo 20 sterline. Quello duracell mi sembra costosissimo per le caratteristiche che ha.
ciccenji
14-02-2012, 15:58
Si si il link duracell era giusto per farvi capire il tipo di accessorio che cercavo. Grazie mille per i consigli. Dovrei fare un lungo viaggio in aereo e sto riempiendo il film di giochi e film per passare il tempo, ma non vorrei rimanere con la batteria a terra.
Visto che mitrovo vi faccio un'altra domanda: una volta impostata la modalità aereo e disabilitata la wifi devo disabilitare altro al cel per non creare interferenze in volo? :mc:
Visto che mitrovo vi faccio un'altra domanda: una volta impostata la modalità aereo e disabilitata la wifi devo disabilitare altro al cel per non creare interferenze in volo? :mc:
Ciao,
io lo porto spesso in volo e con la modalità areo attiva non ho mai avuto problemi (al momento nessuna hostess mi ha mai tirato le orecchie!!!), la modalità aereo dovrebbe spegnere tutto il comparto radio (wireless incluso)
Scusa se mi intrometto però questo http://www.ebay.it/itm/NEW-TeckNet-iEP380-II-Dual-Port-Battery-Charger-7000mAh-Mobile-iPhone-iPad-iPod-/190639672574?pt=UK_MobilePhones_MobilePhoneAccessories_MobilePhoneChargers&hash=item2c63028cfe#ht_1440wt_1163
lo vedo appena un pelino più grande rispetto al duracell però è 7000mah contro 1800 vedi tu :)
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61pngt6XlpL._AA1425_.jpg
Ma non è megio questo sia per prezzo che per le carattesristiche? :O
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B006ZZPDV0/ref=oh_o00_s00_i00_details
Rikardobari
14-02-2012, 17:31
Ma non è megio questo sia per prezzo che per le carattesristiche? :O
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B006ZZPDV0/ref=oh_o00_s00_i00_details
Ok mi hai convinto procedo con l'acquisto :D
Ciao,
volevo farmi un idea sulla durata della batteria/utilizzo.
Chi mi da qualche feedback?
Grazie.
Ciao,
volevo farmi un idea sulla durata della batteria/utilizzo.
Chi mi da qualche feedback?
Grazie.
ciao, la durata varia (di molto) in base all'uso. In totale standby (con telefono acceso) ti dura circa 2 giorni e ti avanza anche qualcosa!
Stessa situazione ma con wifi attivo circa 1 giorno e qualche ora
Uso moderato e wifi spento (giochi, messaggi e qualche breve chiamata) circa un giorno e qualche ora
Uso intenso e wifi spento (giochi a palla, diversi messaggi e chiamate di almeno 10 minuti) un 14 ore al massimo
Uso intenso con wifi acceso circa 12 ore al massimo
Uso moderato e wifi acceso circa 18 ore
È una stima che ho fatto con il mio, poi però può cambiare parecchi a seconda di cosa intendi per usi moderati ed estremi. Se mi dici cosa ci fai mediamente ti do un mio parere ;-)
PS gente cercate su google "sgnexusnews" :D già hanno indicizzato dei contenuti! È stato molto più rapido del previsto!
Userò durante la giornata un po il wifi e nient'altro.
Comunque non so se aspettare tra una 10 ina di giorni il http://www.mobileworldcongress.com/ o andare per questo smartphone.
ciccenji
14-02-2012, 18:31
Ciao,
io lo porto spesso in volo e con la modalità areo attiva non ho mai avuto problemi (al momento nessuna hostess mi ha mai tirato le orecchie!!!), la modalità aereo dovrebbe spegnere tutto il comparto radio (wireless incluso)
Io ho notato che se metto la modalitá aereo, la wifi non si spegne.
Pegasus84
14-02-2012, 19:44
Scusate, ma vi capita di riavviare ogni tanto il wifi dopo aver "riacceso" il GN, cioè dopo averlo fatto uscire dalla modalità standby (in cui entra dopo 30 secondi di inutilizzo)? E' per caso un bug?
ciao, la durata varia (di molto) in base all'uso. In totale standby (con telefono acceso) ti dura circa 2 giorni e ti avanza anche qualcosa!
Stessa situazione ma con wifi attivo circa 1 giorno e qualche ora
Uso moderato e wifi spento (giochi, messaggi e qualche breve chiamata) circa un giorno e qualche ora
Uso intenso e wifi spento (giochi a palla, diversi messaggi e chiamate di almeno 10 minuti) un 14 ore al massimo
Uso intenso con wifi acceso circa 12 ore al massimo
Uso moderato e wifi acceso circa 18 ore
È una stima che ho fatto con il mio, poi però può cambiare parecchi a seconda di cosa intendi per usi moderati ed estremi. Se mi dici cosa ci fai mediamente ti do un mio parere ;-)
PS gente cercate su google "sgnexusnews" :D già hanno indicizzato dei contenuti! È stato molto più rapido del previsto!
Io se lo lascio quasi a far la polvere (diciamo una decina di messaggi, mezz'ora di wifi in tutto, lasciando poi il wifi sempre spento e sempre in 2g) mi dura anche più di 3 giorni. Però sul filo del rasoio eh :D
Io sono convinto che sia lo schermo che ciucci tanta ma tanta batteria
Dark Schneider
14-02-2012, 20:44
Si si il link duracell era giusto per farvi capire il tipo di accessorio che cercavo. Grazie mille per i consigli. Dovrei fare un lungo viaggio in aereo e sto riempiendo il film di giochi e film per passare il tempo, ma non vorrei rimanere con la batteria a terra.
La modalità aereo disattiva proprio tutto, incluso il wifi, a meno che non riattivi il wifi successivamente.
Comunque sono molto comodi per i viaggi queste batterie. Tra due settimane vado a barcellona al mwc e me la porto eccome la batteria d'emergenza, ma non è tanto per il volo che nel mio caso è comunque breve, più che altro è che quando viaggi di solito ti porti molti dispositivi. Eh queste batterie vanno bene anche per videocamere, fotocamere, eventuali console portatili,ecc. insomma sono universali. :)
Dark Schneider
14-02-2012, 20:56
Userò durante la giornata un po il wifi e nient'altro.
Comunque non so se aspettare tra una 10 ina di giorni il http://www.mobileworldcongress.com/ o andare per questo smartphone.
Galaxy Nexus a prescindere dai prodotti che saranno presentati a Barcellona, rimane un ottimo smartphone. E' comunque un Google Phone e stai pur certo che a fine anno, quando uscirà l'ennesimo Nexus e l'eventuale Android 5.0...l'aggiornamento ufficiale se lo becca prima di tutti gli altri. Un po' come il Nexus S quest'anno.
O comunque i prodotti che verranno presentati, non è che escono il giorno dopo..sarà sempre un aspettare qualche altro mese. Insomma dipende se vuoi comprare nel breve tempo o volendo pensi di poter aspettare qualche altro mese.
Scusate, ma vi capita di riavviare ogni tanto il wifi dopo aver "riacceso" il GN, cioè dopo averlo fatto uscire dalla modalità standby (in cui entra dopo 30 secondi di inutilizzo)? E' per caso un bug?
Ehm..non ho capito! :stordita: Intendi che quando esci dalla modalità stand by, non sta più in wifi ma in 2g/3g? Se intendi questo è normale, android di base sta settato così per risparmiare batteria. Ma se vuoi puoi modificare tale comportamento, basta che vai su impostazioni/Wifi, clicchi, quindi vai menù e scegli avanzate. Da lì puoi decidere se il Wifi deve stare attivo anche quando è in stand by, solo quando collegato oppure mai.
il tuo router è un linksys ?
cmq prova a fare una prova:
elimina da android la connessione al tuo router.
successivamente vai sul router e disabilita la WPA .... tieni il wifi libero senza chiavi di accesso.
Adesso
1)spegni il router e il Galaxy Nexus
2)accendi il Galaxy nexus e attiva il WiFi
3)accendi il router e aspetti cha agganci la portante adsl
il GN dovrebbe scansionare e vedere in automatico, entro 30 secondi, dall'aggancio della portante adsl da parte del router, la tua connessione wifi.
Adesso ripristina la chiave WPA sul router elimina la connessione sul GN e rifai la procedura con i tre step.
al riavvio però dovrai connettere forzatamente da impostazioni il GN al tuo router perchè questa volta dovrai impostare la wpa sul tuo smartphone.
riavvia il tuo GN e verifica se si connette.
Fammi sapere.
seguito passo passo la tua guida... :) ti ringrazio della risposta innanzitutto, comunque purtroppo non funziona.. continua ad andare a volte si ed a volte no. Il fatto è che quando si attacca al wifi, poi se non lo spengo non la perde la connessione, il problema però è farlo collegare... :(
a quanto ho notato non è solo un problema mio. anche mia madre (galaxy S) ha lo stesso problema...saranno maledette interferenze, ma non riesco a capire che genere di interferenze sono... :mc:
Io se lo lascio quasi a far la polvere (diciamo una decina di messaggi, mezz'ora di wifi in tutto, lasciando poi il wifi sempre spento e sempre in 2g) mi dura anche più di 3 giorni. Però sul filo del rasoio eh :D
azz complimenti! :sofico: ottimo risultato!
ehm...perdonami...pegasus non ho cpaito il tuo problema... :stordita:
caurusapulus
15-02-2012, 09:02
Decisamente si.
Se andate nelle statistiche della batteria, vedrete come appunto in genere è lo schermo ciò che in percentuale consuma più di tutto.
Certo, contribuiranno anche le varie altre cose tipo wi-fi, sincronizzazione, processi in background etc. ma lo schermo è ciò che fa la differenza.
seguito passo passo la tua guida... :) ti ringrazio della risposta innanzitutto, comunque purtroppo non funziona.. continua ad andare a volte si ed a volte no. Il fatto è che quando si attacca al wifi, poi se non lo spengo non la perde la connessione, il problema però è farlo collegare... :(
a quanto ho notato non è solo un problema mio. anche mia madre (galaxy S) ha lo stesso problema...saranno maledette interferenze, ma non riesco a capire che genere di interferenze sono... :mc:
azz complimenti! :sofico: ottimo risultato!
ehm...perdonami...pegasus non ho cpaito il tuo problema... :stordita:
per caso a casa hai un allarme wifi ?
in tal caso ci potrebbero essere delle interferenze oppure anche una casa vicina potrebbe darti dei problemi del genere.... a questo punto proverei a cambiare il canale dal router tipo spostarlo dall 11 al 5 per esempio.
Il tuo router permette di scegliere tra 5ghz e 2,4ghz ?
fammi sapere.
Io ho notato che se metto la modalitá aereo, la wifi non si spegne.
il wifi si spegne, la modalità aereo disabilita tutte le connessioni a meno che poi manualmente non la riattivi via impostazioni o tramite widget.
In questo caso se rimetti il GN in modalità aereo il wifi resta attivo.
si succede anche a me da quando ho aggiornato alla 4.0.2 .
Praticamente quando si spegne il display e quindi il GN va in standby (dopo circa 1 minuto a schermo spento) noto che 7 volte su 10 il simbolo del wifi non c'è + nella barra in alto che ricompare in 1 o 2 secondi dapprima grigia e poi blu.
Ho provato a verificare che in
impostazioni-->wifi-->avanzate--->tieni il wifi attivo durante sospensione--> sempre
fosse così impostato.
questo mi capita sempre quando il telefono è acceso da + di 2 o 3 giorni mentre se spengo e riaccendo specialmente dopo una ricarica per il primo giorno il wifi rimane acceso infatti con le notifiche in push attivate ricevo avvisi email e aggiornamenti fb mentre dopo 2 o 3 giorni purtroppo no.
per caso a casa hai un allarme wifi ?
in tal caso ci potrebbero essere delle interferenze oppure anche una casa vicina potrebbe darti dei problemi del genere.... a questo punto proverei a cambiare il canale dal router tipo spostarlo dall 11 al 5 per esempio.
Il tuo router permette di scegliere tra 5ghz e 2,4ghz ?
fammi sapere.
E' quello che ho pensato anche io, comunque personalmente ho un allarme ma è integrato nella parete ed i fili di sensori ecc ecc passano tutti di la, forse il vicino può averne installato uno ma ho sempre dimenticato di chiederglielo. Per il router, purtroppo no, usa solo il 2.4 Ghz...
PS ho cambiato tutti i canali possibili ma a quanto pare è un problema generale, a dire il vero ho problemi anche con i telecomandi ma non con le cuffie a infrarossi...o almeno non quando le ho usate...
Pegasus84
15-02-2012, 12:57
si succede anche a me da quando ho aggiornato alla 4.0.2 .
Praticamente quando si spegne il display e quindi il GN va in standby (dopo circa 1 minuto a schermo spento) noto che 7 volte su 10 il simbolo del wifi non c'è + nella barra in alto che ricompare in 1 o 2 secondi dapprima grigia e poi blu.
Ho provato a verificare che in
impostazioni-->wifi-->avanzate--->tieni il wifi attivo durante sospensione--> sempre
fosse così impostato.
questo mi capita sempre quando il telefono è acceso da + di 2 o 3 giorni mentre se spengo e riaccendo specialmente dopo una ricarica per il primo giorno il wifi rimane acceso infatti con le notifiche in push attivate ricevo avvisi email e aggiornamenti fb mentre dopo 2 o 3 giorni purtroppo no.
Ecco, anche a me capita una cosa molto simile, solo che nel 90% dei casi mi rimane grigia e sono costretto a riavviare il wifi sul GN per poter navigare, perché non vi è scambio dei dati... Non sarà un bug di Android 4.0.2??? :confused:
voglio la versione OTA 4.0.4 :cry:
Ragazzi aiutatemi a capire una cosa semplicissima, premetto che ho il tel da pochissimi giorni ed e' il primo android... Praticamente nelle impostazioni, sotto memoria, ho una voce chiamata varie... la roba che c'e' dentro posso cancellarla liberamente o rischio di fare danni?
Ragazzi aiutatemi a capire una cosa semplicissima, premetto che ho il tel da pochissimi giorni ed e' il primo android... Praticamente nelle impostazioni, sotto memoria, ho una voce chiamata varie... la roba che c'e' dentro posso cancellarla liberamente o rischio di fare danni?
Premetto che è anche il mio primo android.... Cmq ho dato un occhiata,e dentro ho varie voci: gameloft,gReader,whatsapp,ecc....
Penso che nel caso di gameloft siano i file necessari per Asphalt6,e per gli altri penso siano tipo le cronologie delle chat,gli articoli del lettore RSS,ecc.....
Poi boh,magari aspettiamo qualcuno più esperto..!! :D
Ciao,
ho visto che con la tim è possibile avere il telefono a 15 euro al mese con messaggi e internet inclusi.
Che controindicazioni ci sono a prenderlo serigrafato Tim?
Ciao,
ho visto che con la tim è possibile avere il telefono a 15 euro al mese con messaggi e internet inclusi.
Che controindicazioni ci sono a prenderlo serigrafato Tim?
Mi sembrano veramente troppo pochi 15 euro al mese per tutta quella roba... Puoi mettere un link all'offerta?
EDIT: Da quanto ho capito paghi 15 al mese per il tel + 10 al mese per il contratto + 5 euro di tasse ed in piu' paghi telefonate con scatto anticipato e scatto alla risposta ed sms hai incluso solo i 2gb di internet... Pero' ho guardato di fretta non so se e' giusto, forse a conti fatti e' meglio l'offerta della 3...
caurusapulus
15-02-2012, 15:55
Dentro questa "roba" ci sono tutti i file che le applicazioni scaricano!
Per esempio il navigon: l'applicazione dal market pesa meno di 20mb, ma capirai bene che è solo l'applicazione nuda e cruda! In realtà una volta che lo apri, scarica le mappe dentro una cartella, e questa cartella viene vista dal sistema operativo come "altro" visto che non fa parte in realtà dell'app stessa ma è una cartella separata.
Idem con whatsapp: quando ti mandano o invii delle foto/audio/altro, questa salva dentro una cartella separata i dati che vengono visti in tal modo.
Valuta attentamente cosa cancellare e cosa tenere, anche perchè per esempio la clockworkmod viene catalogata in questa categoria, dunque occhio!
Per esempio il navigon: l'applicazione dal market pesa meno di 20mb, ma capirai bene che è solo l'applicazione nuda e cruda! In realtà una volta che lo apri, scarica le mappe dentro una cartella, e questa cartella viene vista dal sistema operativo come "altro" visto che non fa parte in realtà dell'app stessa ma è una cartella separata.
Idem con whatsapp: quando ti mandano o invii delle foto/audio/altro, questa salva dentro una cartella separata i dati che vengono visti in tal modo.
Valuta attentamente cosa cancellare e cosa tenere, anche perchè per esempio la clockworkmod viene catalogata in questa categoria, dunque occhio!
Ok ora e' tutto chiaro grazie 1000!!! Direi che e' il caso di non cancellare niente :D
Ho una domanda anch'io....
Ad esempio per navigon che pesa 20 mega,e poi le mappe sono a parte.....
Se io cancello l'applicazione,in automatico si cancellano anche le mappe,oppure devo eliminarle manualmente.!?!??!?!
caurusapulus
15-02-2012, 16:43
Ho una domanda anch'io....
Ad esempio per navigon che pesa 20 mega,e poi le mappe sono a parte.....
Se io cancello l'applicazione,in automatico si cancellano anche le mappe,oppure devo eliminarle manualmente.!?!??!?!
Ovviamente cancelli solo l'app!
Per esempio io adesso ho la 4.0.3 AOKP (una ROM custom), e dopo aver fatto il wipe del telefono per installarla (cioè ho formattato il telefono) non posso mettere il Navigon Select in quanto non è compatibile con questa release di Ice Cream Sandwich (una boiata, ma tant'è...) ma comunque ho le mappe scaricate nella cartella Navigon che se ne stanno lì. Nel momento in cui reinstallerò l'app dal market, verranno riutilizzate senza doverle riscaricare, che è una bella comodità visto che solo l'Italia pesa 1GB.
Pegasus84
15-02-2012, 16:55
Premesso che con Android e le sue apps ci devo ancora prendere la mano, ho il seguente problema:
mi arrivano in continuazione sms da parte di Vodafone secondo la quale il credito è insufficiente per effettuare l'operazione richiesta... Siccome non invio moltissimi sms nè faccio lunghissime telefonate, ho il sospetto che ci sia qualche app che provoca qualche transito dei dati... Ho provato a fare una ricarica da 5 euro e mi si sono prosciugati tutti senza inviare nessun sms né effettuare telefonate... Cosa posso fare per evitare che le apps interagiscano con la rete a mia insaputa? C'è qualche impostazione particolare su Android 4? O devo installare qualche app per il controllo del traffico dati?
p.s. Ho impostato l'opzione "Usa solo reti 2G" per prolungare la durata della batteria, dato che al momento non ho un contratto Internet Mobile (lo farò a breve) e quindi l'opzione 3G è inutile per me (Quando mi collego ad Internet uso il wifi di casa mia e dell'università)...
Aiutatemi che questi sms di credito insufficiente mi stanno stressando non poco!!! :muro:
caurusapulus
15-02-2012, 17:05
menu -> impostazioni -> utilizzo dati -> metti off su dati mobili :p
Pegasus84
15-02-2012, 17:08
menu -> impostazioni -> utilizzo dati -> metti off su dati mobili :p
Ehm, è già settato su OFF... :muro:
caurusapulus
15-02-2012, 17:11
Allora.. boh!!
Io quando disattivo quell'opzione, il traffico dati non funziona (come è giusto che sia). :confused:
Scusa fai una prova:
- disattiva wifi
- disattiva dati mobili
- apri il browser e vai su una pagina qualsiasi
che ti dice?
A me dice: pagina web non disponibile, e il counter dei dati non aumenta (sia quello di watchdog 3G che uso come "monitor", sia quello integrato nel sistema operativo).
Ah inoltre scompare, vicino l'icona del segnale di rete (per intenderci quello in alto a destra vicino la batteria e l'orologio), il simbolino 3G/H che sia.
Pegasus84
15-02-2012, 17:14
Allora.. boh!!
Io quando disattivo quell'opzione, il traffico dati non funziona (come è giusto che sia). :confused:
Scusa fai una prova:
- disattiva wifi
- disattiva dati mobili
- apri il browser e vai su una pagina qualsiasi
che ti dice?
A me dice: pagina web non disponibile, e il counter dei dati non aumenta (sia quello di watchdog 3G che uso come "monitor", sia quello integrato nel sistema operativo).
Ah inoltre scompare, vicino l'icona del segnale di rete (per intenderci quello in alto a destra vicino la batteria e l'orologio), il simbolino 3G/H che sia.
Ho fatto ciò che hai detto e mi dice "Pagina web non disponibile"... Che strano... Chissà cosa sarà... Premesso che i sms mi arrivano anche con wifi disattivato...
caurusapulus
15-02-2012, 17:17
Beh allora è stranissimo... tieni per un po' questa cosa così (ovvero dati mobili su off), togli dal background qualsiasi app che possa usare la rete tipo non so facebook/twitter/whatsapp/tapatalk e via discorrendo e monitora il credito.
Per gli sms è normale che arrivino anche con wifi disabilitato, sono due cose totalmente scorrelate tra loro :D
Ah e fatti immediatamente un abbonamento/tariffa per internet, è un delitto non avercelo con un terminale così!!!
Ti perdi la bellezza di fare che diavolo vuoi essendo in qualsiasi posto :D
Pegasus84
15-02-2012, 17:25
Beh allora è stranissimo... tieni per un po' questa cosa così (ovvero dati mobili su off), togli dal background qualsiasi app che possa usare la rete tipo non so facebook/twitter/whatsapp/tapatalk e via discorrendo e monitora il credito.
Già... E' stranissimo... Domani mi rifarò la ricarica da 5 euro e monitorerò attentamente il credito... Come posso togliere dal background le apps?
Per gli sms è normale che arrivino anche con wifi disabilitato, sono due cose totalmente scorrelate tra loro :D
Lo so lo so... :D
Ah e fatti immediatamente un abbonamento/tariffa per internet, è un delitto non avercelo con un terminale così!!!
Ti perdi la bellezza di fare che diavolo vuoi essendo in qualsiasi posto :D
Eh sì! Mi sono reso conto che questo GN è una Ferrari senza benzina per quando sono fuori... Farò presto un abbonamento Internet... Suggerimenti? Io avevo pensato a TIM Young... :D
caurusapulus
15-02-2012, 17:30
Già... E' stranissimo... Domani mi rifarò la ricarica da 5 euro e monitorerò attentamente il credito... Come posso togliere dal background le apps?
Il tastino tutto a destra, quello che ti mostra le app recenti, cliccaci e chiudi tutto (trascina le app verso destra o sinistra, come a scartarle).
Rimangono comunque in esecuzione (lo puoi vedere da menu-applicazioni-in uso) ma non in "primo piano".
Non dovrebbero (uso il condizionale perchè in realtà non lo so di per certo) crearti problemi lasciate comunque in esecuzione, visto che vengono messe lì in quanto se poi le rilanci, il sistema operativo già ha il processo attivo e lo ripesca al volo senza doverlo rilanciare da capo (operazione ovviamente onerosa).
Eh sì! Mi sono reso conto che questo GN è una Ferrari senza benzina per quando sono fuori... Farò presto un abbonamento Internet... Suggerimenti? Io avevo pensato a TIM Young... :D
Si, è una buona opzione! Poi la TIM ha una copertura eccellente accoppiata a una velocità di navigazione molto buona... se non avessi già la promo che ho, sarebbe una perfetta soluzione anche per me ;)
Pegasus84
15-02-2012, 17:36
Il tastino tutto a destra, quello che ti mostra le app recenti, cliccaci e chiudi tutto (trascina le app verso destra o sinistra, come a scartarle).
Rimangono comunque in esecuzione (lo puoi vedere da menu-applicazioni-in uso) ma non in "primo piano".
Non dovrebbero (uso il condizionale perchè in realtà non lo so di per certo) crearti problemi lasciate comunque in esecuzione, visto che vengono messe lì in quanto se poi le rilanci, il sistema operativo già ha il processo attivo e lo ripesca al volo senza doverlo rilanciare da capo (operazione ovviamente onerosa).
Si, è una buona opzione! Poi la TIM ha una copertura eccellente accoppiata a una velocità di navigazione molto buona... se non avessi già la promo che ho, sarebbe una perfetta soluzione anche per me ;)
A proposito, è meglio installare l'app Watchdog 3G per monitorare il traffico dati (non so se valga anche per il 2G) o è sufficiente il monitoraggio integrato in Android 4? :D
Ovviamente cancelli solo l'app!
Per esempio io adesso ho la 4.0.3 AOKP (una ROM custom), e dopo aver fatto il wipe del telefono per installarla (cioè ho formattato il telefono) non posso mettere il Navigon Select in quanto non è compatibile con questa release di Ice Cream Sandwich (una boiata, ma tant'è...) ma comunque ho le mappe scaricate nella cartella Navigon che se ne stanno lì. Nel momento in cui reinstallerò l'app dal market, verranno riutilizzate senza doverle riscaricare, che è una bella comodità visto che solo l'Italia pesa 1GB.
Perfetto....
Allora altra domanda.....
Momentaneamente ho installato solo asphalt 6 della gameloft.... E in altri dati tropo appunto la voce gameloft con 900 e rotti mega occupati....
Quando io vado ad installare un'altro gioco gameloft,ovviamente si creeranno altri dati sotto quella voce......
Poi mi passa per la testa di togliere asphalt 6... Come faccio a togliere i dati del gioco,e lasciare quelli dell'altro gioco se sono tutti sotto la voce gameloft..?!!?!?!?!? :stordita:
Perchè mi secca lasciar la spazio per un app che non è più nel cell..!!!
PS: Ho provato la versione lite dell'app Light Flow... Per personalizzare il colore del led,in base alla notifica che ricevo.... Molto carina,mi sa che prendo la versione a pagamento.!!!! :D
caurusapulus
15-02-2012, 17:42
A proposito, è meglio installare l'app Watchdog 3G per monitorare il traffico dati (non so se valga anche per il 2G) o è sufficiente il monitoraggio integrato in Android 4? :D
Se hai un piano dati a soglia mensile, è perfetto quello integrato nel sistema operativo.
Io che per esempio ho soglie quotidiane è molto comodo watchdog 3G con il suo widget :)
E' personale, dipende come ti ci trovi meglio!
Perfetto....
Allora altra domanda.....
Momentaneamente ho installato solo asphalt 6 della gameloft.... E in altri dati tropo appunto la voce gameloft con 900 e rotti mega occupati....
Quando io vado ad installare un'altro gioco gameloft,ovviamente si creeranno altri dati sotto quella voce......
Poi mi passa per la testa di togliere asphalt 6... Come faccio a togliere i dati del gioco,e lasciare quelli dell'altro gioco se sono tutti sotto la voce gameloft..?!!?!?!?!? :stordita:
Perchè mi secca lasciar la spazio per un app che non è più nel cell..!!!
PS: Ho provato la versione lite dell'app Light Flow... Per personalizzare il colore del led,in base alla notifica che ricevo.... Molto carina,mi sa che prendo la versione a pagamento.!!!! :D
Light Flow è un must have! Decisamente favolosa... spendili pure senza remore quei pochi centesimi che costa!
Per i dati del gioco non saprei, apri la cartella Gameloft e controlla se al suo interno ci sono delle sottocartelle coi rispettivi nomi... se si, allora è facile basta togliere la cartella del gioco specifico.
Altrimenti puoi sempre contattare al volo gameloft e domandare a loro!!
Light Flow è un must have! Decisamente favolosa... spendili pure senza remore quei pochi centesimi che costa!
Per i dati del gioco non saprei, apri la cartella Gameloft e controlla se al suo interno ci sono delle sottocartelle coi rispettivi nomi... se si, allora è facile basta togliere la cartella del gioco specifico.
Altrimenti puoi sempre contattare al volo gameloft e domandare a loro!!
Eh,al momento non ci sono cartelle..... :mc:
Cioè posso selezionare solo la voce principale..... Magari poi do un occhiata con astro,per vedere se si può far qualcosa... :boh:
Anche a me succedeva con il vecchio nokia 5800 di vedermi scalare inspiegabilmente soldi dalla ricaricabile e ogni tanti mi arrivavano quegli sms da vodafone. Alla fine chiamando il servizio clienti ho scoperto che era appunto traffico internet. Ora non ricordo bene, ma mi sembra che non c'era possibilità di escludere il 3g e comunque il nokia riusciva a connettersi a insaputa per cercare di scaricare gli aggiornamenti.
Motenai78
15-02-2012, 18:52
@pegasus: prova a chiedere il rimborso all'operatore, a me la wind mi ridoede 7.5€ lovviamente dissi la verita, cioe che m.'aveva ciucciato il traffico mentre cerca o di disattivarlo)
Cmq ragazzi,per il discorso dei video mkv,ho risolto....
Come consigliato alcune pagine indietro,ho installato MX Video Player e il codec per ARM v7... E da questo player posso scegliere quale traccia audio sentire...!!!!
Dal player originale,invece non potevo selezionarla e non sentivo niente..!!! ;)
PS: Altra domanda... :D
Quando lo metto sotto carica,vedo che la carica arriva al 100%.. Ma c'è scritto ancora "In carica".... Quando è al 100% lo posso considerare carico del tutto,oppure devo lasciarlo la,finchè mi scrive "Carico"... Sempre se lo scrive.! :)
caurusapulus
15-02-2012, 21:13
Come consigliato alcune pagine indietro,ho installato MX Video Player e il codec per ARM v7... E da questo player posso scegliere quale traccia audio sentire...!!!!
Dal player originale,invece non potevo selezionarla e non sentivo niente..!!! ;)
Quando lo metto sotto carica,vedo che la carica arriva al 100%.. Ma c'è scritto ancora "In carica".... Quando è al 100% lo posso considerare carico del tutto,oppure devo lasciarlo la,finchè mi scrive "Carico"... Sempre se lo scrive.! :)
A me in realtà al 100% ci arriva poco spesso... infatti ero un po preoccupato all'inizio per sto fatto ma leggendo su xda è una cosa abbastanza comune (arriva al 99% e poi si bloccava). Poi alla fine anche conoscendo la tecnologia alle spalle delle batterie li-ion e i metodi di ricarica in effetti è anche una cosa comprensibile.
Alla fine quando arriva al 100% staccalo... tanto poi dopo i primo cicli di ricarica vedrai che è pure capace che cambia un po la batteria :)
Il mio scrive semplicemente CARICO. Mi pare strano forse va ricalibrata la batteria?
Pegasus84
16-02-2012, 06:59
Niente da fare: i sms di credito insufficiente continuano ad arrivarmi!!! Uff!!! Nessun altro suggerimento??? :(
Niente da fare: i sms di credito insufficiente continuano ad arrivarmi!!! Uff!!! Nessun altro suggerimento??? :(
Ciao per quel che posso dirti il comportamento del tuo GN è molto strano, credo che sia andato storto qualcosa quando hai installato qualche app o da quando hai fatto l'aggiornamento a 4.0.2
Ti consiglio di fare un hard reset, vedi qualche guida su google facile facile, e disabilita l'installazione automatica dell'app una volta che ripristini il sistema operativo.
Facci sapere se risolvi.
Rikardobari
16-02-2012, 10:39
Voglio segnalarvi questa news a mio parere molto interessante!
http://android.hdblog.it/2012/02/16/galaxy-nexus-addio-ai-tasti-frontali-per-il-vero-utilizzo-full-screen-in-hd-video/
Dark Schneider
16-02-2012, 11:15
Ma sei sicuro di aver disattivato la voce "Dati attivati" su Impostazioni reti mobili? Perché è semplicemente quella la voce che attiva/disattiva la possibilità di navigare con il modem interno 2g/3g.
Pegasus84
16-02-2012, 18:37
Ciao per quel che posso dirti il comportamento del tuo GN è molto strano, credo che sia andato storto qualcosa quando hai installato qualche app o da quando hai fatto l'aggiornamento a 4.0.2
Ti consiglio di fare un hard reset, vedi qualche guida su google facile facile, e disabilita l'installazione automatica dell'app una volta che ripristini il sistema operativo.
Facci sapere se risolvi.
Nel senso che devo ripristinare il GN allo stato di fabbrica da Impostazioni? Non è troppo estremo? Non rischio di perdere tutte le apps ed i dati?
Ma sei sicuro di aver disattivato la voce "Dati attivati" su Impostazioni reti mobili? Perché è semplicemente quella la voce che attiva/disattiva la possibilità di navigare con il modem interno 2g/3g.
Sicurissimo!
p.s. Ho messo la spunta su "Usa solo reti 2G" per evitare di usare quella 3G poiché al momento non ho un abbonamento Internet Mobile...
p.s. Riguardo il problema wifi che sembrava avere il mio GN, non è relativo al GN stesso: oggi mi sono collegato al wifi dell'università per la prima volta ed ogni volta che riaccendevo il GN dallo stato di sospensione, il wifi si riattivava benissimo e regolarmente... Forse è un problema del wifi di casa mia... Meglio così... :D
Dark Schneider
16-02-2012, 19:17
Impostare 2g non serve, perché in quel modo semplicemente la connessione dati è sempre attiva ma solo meno veloce...cioè va in GPRS/Edge, ma si connette sempre. Ma appunto attenzione la connessione dati è un discorso separato dalle semplice funzionalità Voce. Deve stare proprio deselezionata la voce Dati Attivati se non hai un piano dati.
Ho appena catturato uno screenshot sul mio nexus
http://imageshack.us/photo/my-images/715/nexuse.jpg/
Io ho il piano dati attivo e quindi la voce ce l'ho selezionata. Se tu ce l'hai deselezionata e ti compare ancora sulla barra in alto la voce G, 3G o H è veramente stranissimo.:confused: Le voci G,3G,H non appaiono solo se in quel momento sei collegato ad un Wifi oppure se appunto deselezioni la voce Dati Attivati.
Pegasus84
16-02-2012, 19:44
Impostare 2g non serve, perché in quel modo semplicemente la connessione dati è sempre attiva ma solo meno veloce...cioè va in GPRS/Edge, ma si connette sempre. Ma appunto attenzione la connessione dati è un discorso separato dalle semplice funzionalità Voce. Deve stare proprio deselezionata la voce Dati Attivati se non hai un piano dati.
Ho appena catturato uno screenshot sul mio nexus
http://imageshack.us/photo/my-images/715/nexuse.jpg/
Io ho il piano dati attivo e quindi la voce ce l'ho selezionata. Se tu ce l'hai deselezionata e ti compare ancora sulla barra in alto la voce G, 3G o H è veramente stranissimo.:confused: Le voci G,3G,H non appaiono solo se in quel momento sei collegato ad un Wifi oppure se appunto deselezioni la voce Dati Attivati.
Lo so: quella voce Dati Attivati è deselezionata! Ho visto bene! Mah... A questo punto non so più che fare... :doh: Comunque ho tolto la spunta "Usa solo reti 2G"... Vediamo se arrivano ancora quei sms... :confused:
Motenai78
16-02-2012, 20:14
considerato che c'è cascato oggi un collega: non è che hai attivato per sbaglio qualche servizio a sovrapprezzo? (io ho appena chiesto il blocco sul sito Wind (http://www.wind.it/it/servizi/scheda29.phtml)...non si sa mai :V)
P.S. chiama il tuo operatore e chiedi
Pegasus84
16-02-2012, 20:22
considerato che c'è cascato oggi un collega: non è che hai attivato per sbaglio qualche servizio servizio a sovrapprezzo? (io ho appena chiesto il blocco sul sito Wind (http://www.wind.it/it/servizi/scheda29.phtml)...non si sa mai :V)
P.S. chiama il tuo operatore e chiedi
Questa mi è nuova: che storia è quella del servizio a sovrapprezzo???
Motenai78
16-02-2012, 20:49
899 ed i messaggi alla Decade 4 (ricorrdi...virgola xD), in sostanza servizi ad minchiam (suonerie, video...boh) che costano 3/4€ a settimana.
Il collega l'ha attivato per sbaglio ma non ha saputo dirmi come (è "poco smaliziato" con l'informatica).
Ragazzi,ma esiste tipo un applicazione che ti dice quali sono le applicazioni scontate della giornata.!??!?!
Oppure un blog o un sito da seguire,in cui mettono quali sconti ci sono.!?!?!??!
Oppure le app di android market non vanno mai in sconto....?!?!?! :mc:
Ragazzi,ma esiste tipo un applicazione che ti dice quali sono le applicazioni scontate della giornata.!??!?!
Oppure un blog o un sito da seguire,in cui mettono quali sconti ci sono.!?!?!??!
Oppure le app di android market non vanno mai in sconto....?!?!?! :mc:
A inizio dicembre, per festeggiare i 10 mld di downloads, per 10 giorni 10 applicazioni sono state scontate a 10 centesimi (10 applicazioni diverse ogni giorno)
A inizio dicembre, per festeggiare i 10 mld di downloads, per 10 giorni 10 applicazioni sono state scontate a 10 centesimi (10 applicazioni diverse ogni giorno)
Eh questo lo sapevo........ Ma ancora non avevo android..... :mc:
Intendevo se magari come per ios,ci sono sconti giornalieri...... :boh:
Per quello che ne so io, a volte ci sono applicazioni scontate per brevi periodi di tempo (qualche giorno). Ma sono iniziative dei singoli sviluppatori, non del market...
Per quello che ne so io, a volte ci sono applicazioni scontate per brevi periodi di tempo (qualche giorno). Ma sono iniziative dei singoli sviluppatori, non del market...
Si si... Questo intendevo..!!!
Ad esempio quando avevo l'aifon,l'EA faceva spesso sconti... Metteva molte volte le applicazioni a 79 cent... E normalmente invece costavano 5,49 o 3,99.... O magari quando usciva una nuova app,per qualche giorno la mettevano a 0.79... Come prezzo promozionale...
E ovviamente anche gameloft e compagnia bella facevano sconti.!! ;)
matteventu
17-02-2012, 15:17
Anche su Android i grandi publisher (Gameloft, EA Mobile, GLU Mobile...) fanno sconti quasi con la stessa frequenza con cui li fanno su iOS ;)
Anche su Android i grandi publisher (Gameloft, EA Mobile, GLU Mobile...) fanno sconti quasi con la stessa frequenza con cui li fanno su iOS ;)
Ottimo..!!!! :)
E per caso c'è qualche sito/blog.. O anche qualche applicazione che segnala quando ci sono questi sconti.!?!?! :)
Io personalmente controllo nexus-lab.com
Dark Schneider
17-02-2012, 19:13
Lo so: quella voce Dati Attivati è deselezionata! Ho visto bene! Mah... A questo punto non so più che fare... :doh: Comunque ho tolto la spunta "Usa solo reti 2G"... Vediamo se arrivano ancora quei sms... :confused:
Allora fai così...vai su Nomi punti di accesso, vedi quali punti di accesso hai..e male che va modifica l'apn a quello selezionato inventandoti un punto di accesso..chessò cambiando una lettera. A quel punto non avrà modo di connettersi. Però se poi ti fai un piano dati..ricordati di modificarlo correttamente. ;)
Ottimo..!!!! :)
E per caso c'è qualche sito/blog.. O anche qualche applicazione che segnala quando ci sono questi sconti.!?!?! :)
Mah..sui siti dei sviluppatori e solitamente quando ci stanno gli sconti, tutti i siti in genere riportano le offerte.
In realtà io conosco un app bella che quotidianamente segnala offerte e sconti...però la maggior parte delle volte riguarda solo la Francia. Nel senso che alcuni sviluppatori come Gameloft a volte scontano giochi una volta a settimana, però riguarda il territorio francese, insomma una cosa nazionale. Prova a cercare appXoid sul market e vedi un po'.
Pegasus84
17-02-2012, 19:29
Allora fai così...vai su Nomi punti di accesso, vedi quali punti di accesso hai..e male che va modifica l'apn a quello selezionato inventandoti un punto di accesso..chessò cambiando una lettera. A quel punto non avrà modo di connettersi. Però se poi ti fai un piano dati..ricordati di modificarlo correttamente. ;)
Avevo appena trovato questo fatto dell'APN googlando ed avevo pensato fosse quella l'origine del fastidioso problema... :rolleyes:
In effetti c'era una voce selezionata su un sito Vodafone... Ho aggiunto una "o" dopo "it"... Vedremo che succederà... :D
Grazie mille per la spiegazione!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.