View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Dipende da com'è lo stato del tuo cell adesso.
Dimmi:
- cosa/come hai il cellulare (versione software attuale, eventuali mod presenti...)
- il risultato che vuoi ottenere
:asd:
Io al momento ho il cellulare tutto bloccato e stock, come te lo dà la Samsung...
Voglio lasciare tutto così ma sbloccare il boot loader ed avere privilegi di root per installare stickmount...
:)
matteventu
13-07-2012, 23:50
Io al momento ho il cellulare tutto bloccato e stock, come te lo dà la Samsung...
Voglio lasciare tutto così ma sbloccare il boot loader ed avere privilegi di root per installare stickmount...
Ma che build hai installata? (Jelly Bean 4.1 o 4.1.1?? Nel primo caso, vuoi passare alla 4.1.1??)
Poi, il tuo Galaxy Nexus è yakju?
Ma che build hai installata? (Jelly Bean 4.1 o 4.1.1?? Nel primo caso, vuoi passare alla 4.1.1??)
Poi, il tuo Galaxy Nexus è yakju?
Ho la 4.0.4 stock (non ho mai sbloccato il telefono) e sto aspettando l'aggiornamento OTA alla 4.1.1... Se non fosse per Stickmount non lo rooterei...
Il mio Nexus ha garanzia Italia e quindi è la versione direttamente supportata da google...
]Fl3gI4s[
14-07-2012, 01:45
provata la 4.1.1 è molto veloce ma sono ritornato alla aokp e trinity. aspetto le rom jb. non riesco a stare senza le personalizzazioni delle custom rom
che domanda e' scusa? :muro:
ero appena uscito da lavoro :D
bello sto JB :)
Raga avete letto il changelog ufficiale? Ci sono cose che non trovo come:
You can set a song as your ringtone from Play Music, and the new ringtone editor lets you crop that track to the exact section you'd like to use for the ringtone.
Ma non trovo sta voce...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
io ho installato la cyanomod 9.0RC, posso installare JB 4.1.1 originale? come posso fare?
Installato JB con root ed unlock del telefono...
:D
supeuser
14-07-2012, 11:37
Fai tutti i reset e la scarichi da xda , c'e' il link un paio di pagine dietro... purtroppo perdi tutto foto escluse...
supeuser
14-07-2012, 11:40
C'e' modo di rimpicciolire la barra sotto quella con tasto home etc?
ecco, stanno uscendo rom a valanga... questa per esempio mi tenta, che ne dite?:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748823
quando parla di 36 DPI Navbar e' la barra sotto con tasto home etc?
anche perche nero vuol dire meno batteria ;) ma devo fare solo i due reset che non perdo le app, giusto? non su capisce...
anche perche ho gia lo sfondo nero, lo trovo elegante pulito e ciuccia poca batteria:
http://img.tapatalk.com/b0f49476-44ff-8579.jpg
Beltra.it
14-07-2012, 12:21
C'e' modo di rimpicciolire la barra sotto quella con tasto home etc?
ecco, stanno uscendo rom a valanga... questa per esempio mi tenta, che ne dite?:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748823
quando parla di 36 DPI Navbar e' la barra sotto con tasto home etc?
anche perche nero vuol dire meno batteria ;) ma devo fare solo i due reset che non perdo le app, giusto? non su capisce...
anche perche ho gia lo sfondo nero, lo trovo elegante pulito e ciuccia poca batteria:
http://img.tapatalk.com/b0f49476-44ff-8579.jpg
si, parla della navbar, ovvero i 3 tastini.
Fl3gI4s[;37794415']provata la 4.1.1 è molto veloce ma sono ritornato alla aokp e trinity. aspetto le rom jb. non riesco a stare senza le personalizzazioni delle custom rom
ci sono già... però non tantissime...
supeuser
14-07-2012, 12:22
messa... MERAVIGLOSAAA quello che cercavo, DPI giusti ora e' tutto piu' gestibile, perfetta ecco la differenza dalla grandezza stock: come vedrete manca il widget google e la batteria ha la % ;)
-----------PRIMA------------------------DOPO :)
http://img.tapatalk.com/b0f49476-44ff-8579.jpg http://img.tapatalk.com/b0f457db-493a-6703.jpg
e poi tutto nero, meraviglioso entrano 2 app in + per ogni schermata (anche se la grandezza icone mi semba la stessa forse un pelo piu' piccola), navbar piu' piccola e quindi schermo piu' grande ;)
e poi non ho perso nulla venendo dall jelly belly v3, ottimo, per me il massimo spero di fermari per un po dal flashare rom ;)
i colori sugli sms e' perfetto, sfondo nero notifiche verdi e rosse, bellissimo:
http://img.tapatalk.com/b0f457db-5516-60b0.jpg
e la batteria ringrazia ;)
rimetto il link, da provare assolutamente: rom black maguro (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748823)
neanche a voi la ricerca funziona cone nei video? a me apre una pagina google con quello ke ho dettato ccome ricerca .....mah
se ne è parlato qualche pagina fa...ad ogni modo qui ormai si parla solo di rom alternativa, come sbloccare e simili...a mio modesto parere servirebbe un 3D per il Galaxy Nexus con rom stock e un 3D per tutte le altre rom, sblocchi, ecc...perchè alla fine sono due paralleli ma diversi...qui ormai della roma stock, delle funzionalità, dei problemi, ecc si parla poco o niente...
se ne è parlato qualche pagina fa...ad ogni modo qui ormai si parla solo di rom alternativa, come sbloccare e simili...a mio modesto parere servirebbe un 3D per il Galaxy Nexus con rom stock e un 3D per tutte le altre rom, sblocchi, ecc...perchè alla fine sono due paralleli ma diversi...qui ormai della roma stock, delle funzionalità, dei problemi, ecc si parla poco o niente...
Allora approfitto x parlare della rom stock 4.1.1 (solo con root).
La batteria non dura niente. Mezza giornata nemmeno. Avete riscontrato la stessa cosa?
Inoltre in dolphin browser non funziona il pinch TO zoom. Problema risolto con la nuova beta. Ma purtroppo in questa nuova versione è disattivato flash..... :(
Beltra.it
14-07-2012, 14:16
La batteria non dura niente. Mezza giornata nemmeno. Avete riscontrato la stessa cosa?
Inoltre in dolphin browser non funziona il pinch TO zoom. Problema risolto con la nuova beta. Ma purtroppo in questa nuova versione è disattivato flash..... :(
io ci faccio 3g dati sempre attivi e 3 ore di display tra navigazione, foto video e flash e faccio dalle 7 all'una di notte e mi avanza anche un bel 35%
La batteria non dura niente. Mezza giornata nemmeno. Avete riscontrato la stessa cosa?(
io con batteria ad alta capcità ci faccio circa 2,5 giorni con il seguente uso: 20 min. telefonate al giorno, zero SMS, qualche whatsapp, un apio di foto, zero giochi, wifi sempre attivo, luminosità dello schermo sempre al minimo al chiudo e in modalità automatica se fuori, nessuna app succhia batteria attiva (tipo quelle che da ogni minuto fanno un check di qualcosa), 5 mailbox in push. Pochissima navigazione web.
Stessu utilizzo con la batteria standard: 1,5 gg
Sono soddisfatto! certo, se uno si mette a giocare a Angri Birds per ore, ovvio che la batteria non dura niente...oppure se naviga pesante per ore o chiama per ore...purtroppo la durata della batteria è una cosa soggettiva e non oggettiva: dipende troppo dall'uso che si fa dle telefono, dalle app usate e dalle impostazioni del telefono...
Io stesso le volte che lo uso come navigatore, la batteria cambia radicalmente la sua durata in negativo!
sarebbe interessante avere una lista dei comandi vocali di Google Voice...per ora ho scoperto:
- navigate: apre da solo la navigazione verso il luogo indicato
- reminde me: crea una nota o allarme
- call: chiama il contatto
- send text message: invia un messaggio di testo (abbinabile anche il nome del contatto per l'invio)
]Fl3gI4s[
14-07-2012, 15:43
ragazzi ma come si fa a mettere il telfono in fastboot?
se accendo il telefono con itasti volume+ volume- con tasto accensione posso scegliere tra recovery e bootloader, che poi a cosa serve andare nel bootloader?
matteventu
14-07-2012, 16:10
Quando accendo il telefono tenendo premuto vol+ e vol- e ti compare quella schermata, ecco quello È fastboot ;)
supeuser
14-07-2012, 16:21
io con batteria ad alta capcità ci faccio circa 2,5 giorni con il seguente uso: 20 min. telefonate al giorno, zero SMS, qualche whatsapp, un apio di foto, zero giochi, wifi sempre attivo, luminosità dello schermo sempre al minimo al chiudo e in modalità automatica se fuori, nessuna app succhia batteria attiva (tipo quelle che da ogni minuto fanno un check di qualcosa), 5 mailbox in push. Pochissima navigazione web.
Stessu utilizzo con la batteria standard: 1,5 gg
Sono soddisfatto! certo, se uno si mette a giocare a Angri Birds per ore, ovvio che la batteria non dura niente...oppure se naviga pesante per ore o chiama per ore...purtroppo la durata della batteria è una cosa soggettiva e non oggettiva: dipende troppo dall'uso che si fa dle telefono, dalle app usate e dalle impostazioni del telefono...
Io stesso le volte che lo uso come navigatore, la batteria cambia radicalmente la sua durata in negativo!
e vabbhe'. praticamente non lo usi ;) che lo hai preso a fare? in 2 giorni e mezzo fai quello che faccio io in 3 ore :)
e poi spengi il wifi che tanto non ti serve... a, togli la batteria cosi consuma ancora meno...
la si gioca eeeeeeeeeeeeeee ;) :) ;)
e vabbhe'. praticamente non lo usi ;) che lo hai preso a fare? in 2 giorni e mezzo fai quello che faccio io in 3 ore :)
e poi spengi il wifi che tanto non ti serve... a, togli la batteria cosi consuma ancora meno...
la si gioca eeeeeeeeeeeeeee ;) :) ;)
per il wi-fi, basta guardare nl menù "batteria" le percentuali di utilizzo delle singole applicazioni: anche tenendola accesa tutto il giorno ame non va oltre il 3-4%...quindi cambierebbe poco o niente...il grosso del consumo è lo schermo, anche tenendolo sempre al minimo dei minimi... :(
Uno studio di quelle informazioni può aiutare a guadagnare qualcosa in autonomia...certo che se la voce principale sono le chiamate o qualche gioco, c'è poco da lamentarsi che dura 3 ore...
Io lo uso...quella è una media, fortunatamente non tutti i giorni mi rimbabisco con il telefono in mano: lo uso quando serve...ovvio che ci sono i giorni in cui smanetto di più (per dovere o per piacere) e non ottengo quelle prestazioni di durata...ma in una giornata tipo piena di lavoro oppure di vacanza in cui l'utilizzo è basso (ribadisco: dei gratias che non è necessario spendere il 90% del tempo della propria esistenza davanti ad un monito, 4" o 2 che sia),ottengo quei risultati...che comunque permettono di usarlo e di avere sempre in tasca comunque un oggetto che in caso di bisogno può aiutarti, non solo come semplice telefono parla&scrivi...
Per la navigazione web, onestamente, per rimane troppo piccolo l oschermo e preferisco usare il portatile sempre e comunque...a parte casi di estrema urgenza...
Per l'ìautonomia io sono soddisfatto...prenderò presto una seconda batteria ad alta capacità e userò a rotazione le due ad alta capacitù e terrò di scorta l'originale: l'aumento di peso è irrisorio e la durata decisamente migliore...oltre che il design della cover posteriore che, secondo il mio personale gusto, è decisamente meglio con la cover della batteria maggiorata...
supeuser
14-07-2012, 17:08
per il wi-fi, basta guardare nl menù "batteria" le percentuali di utilizzo delle singole applicazioni: anche tenendola accesa tutto il giorno ame non va oltre il 3-4%...quindi cambierebbe poco o niente...il grosso del consumo è lo schermo, anche tenendolo sempre al minimo dei minimi... :(
Uno studio di quelle informazioni può aiutare a guadagnare qualcosa in autonomia...certo che se la voce principale sono le chiamate o qualche gioco, c'è poco da lamentarsi che dura 3 ore...
Io lo uso...quella è una media, fortunatamente non tutti i giorni mi rimbabisco con il telefono in mano: lo uso quando serve...ovvio che ci sono i giorni in cui smanetto di più (per dovere o per piacere) e non ottengo quelle prestazioni di durata...ma in una giornata tipo piena di lavoro oppure di vacanza in cui l'utilizzo è basso (ribadisco: dei gratias che non è necessario spendere il 90% del tempo della propria esistenza davanti ad un monito, 4" o 2 che sia),ottengo quei risultati...che comunque permettono di usarlo e di avere sempre in tasca comunque un oggetto che in caso di bisogno può aiutarti, non solo come semplice telefono parla&scrivi...
Per la navigazione web, onestamente, per rimane troppo piccolo l oschermo e preferisco usare il portatile sempre e comunque...a parte casi di estrema urgenza...
Per l'ìautonomia io sono soddisfatto...prenderò presto una seconda batteria ad alta capacità e userò a rotazione le due ad alta capacitù e terrò di scorta l'originale: l'aumento di peso è irrisorio e la durata decisamente migliore...oltre che il design della cover posteriore che, secondo il mio personale gusto, è decisamente meglio con la cover della batteria maggiorata...
si ok, ma allora potevi prenderti un nokia 2110i o un motorola 8200... :sofico: io almeno un ora di internet al giorno la faccio, almeno per dare un senso all'acquisto ;) poi ho la mail google e la mail del lavoro sincronizzate... altrimenti mi si offende e si scaricherebbe per ripicca...
la batt ad alta capacita' dove la posso prendere?
giusto per scherzare, ma lo si veramente poco in media...
a me la batteria sta durando poco ma sono ancora in rodaggio, ne riparliamo tra una decina di cicli.
ieri dalle 9 alle 21 2,30 ore di schermo e un po' di internet.
comunque son tutti cosi' anche il galaxy note con la sua maxi batteria a spippolarlo bene mi durava na cippa.
certo usandolo com soprammobile 2 giorni li fa.
supeuser
14-07-2012, 19:42
a me la batteria sta durando poco ma sono ancora in rodaggio, ne riparliamo tra una decina di cicli.
ieri dalle 9 alle 21 2,30 ore di schermo e un po' di internet.
comunque son tutti cosi' anche il galaxy note con la sua maxi batteria a spippolarlo bene mi durava na cippa.
certo usandolo com soprammobile 2 giorni li fa.
ma, ti dico che dura quello che dici... rodaggio finito mi sa ;)
la batteria da 2100 originale (quella con cover inclusa) dove la posso trovare?
ma, ti dico che dura quello che dici... rodaggio finito mi sa ;)
la batteria da 2100 originale (quella con cover inclusa) dove la posso trovare?
bho ho fatto solo 3/4 richariche, pensavo che con altr 3/4 qualcosa migliorava, se non e' cosi' pace.
su expa***s ce l'hanno presso il fornitore, consegna in 6 giorni, appena controllato.
Nevio, dei pensare che hai un kernel originale ed alcune funzioni per risparmiare batteria non puoi attivare ;)
supeuser
14-07-2012, 20:49
bho ho fatto solo 3/4 richariche, pensavo che con altr 3/4 qualcosa migliorava, se non e' cosi' pace.
su expa***s ce l'hanno presso il fornitore, consegna in 6 giorni, appena controllato.
Grazie, sto cercando ma non la trovo... c'e l'originale e quella da 1500...
edit... trovata c'e' quella da 2000 e' il massimo possibile, giusto? ;) grazie
si ok, ma allora potevi prenderti un nokia 2110i o un motorola 8200... :sofico: io almeno un ora di internet al giorno la faccio, almeno per dare un senso all'acquisto ;) poi ho la mail google e la mail del lavoro sincronizzate... altrimenti mi si offende e si scaricherebbe per ripicca...
la batt ad alta capacita' dove la posso prendere?
giusto per scherzare, ma lo si veramente poco in media...
il mio acquisto ha un senso molto ampio...vuoivedere la lista di app che ho installato e che uso? questo non significia per forza di cose doverle usare tutto il giorno tutte...le uso quando servono...app navigatore, l'app per il running, l'app per la musica, l'app per la banca, ecc, ecc...non c'era scritto sul manuale d'uso che dovevo per forza di ose usarle tutte più volte al giorno: non è mica una medicina ne una droga...almeno per me! :)
La batteria ad alta capacità la trovi dai soliti: Amazon, Expansys, ecc...il codice prodotto è "EB-K1F2KBUGSTD".
supeuser
14-07-2012, 21:45
il mio acquisto ha un senso molto ampio...vuoivedere la lista di app che ho installato e che uso? questo non significia per forza di cose doverle usare tutto il giorno tutte...le uso quando servono...app navigatore, l'app per il running, l'app per la musica, l'app per la banca, ecc, ecc...non c'era scritto sul manuale d'uso che dovevo per forza di ose usarle tutte più volte al giorno: non è mica una medicina ne una droga...almeno per me! :)
La batteria ad alta capacità la trovi dai soliti: Amazon, Expansys, ecc...il codice prodotto è "EB-K1F2KBUGSTD".
non sono daccordo quando poi dichiari che mediamente in 2 giorni e mezzo non lo usi praticamente mai... qui si dice che con uso normale (normale medio alto, non quasi mai, normale e' un'ora di internet una decina di sms 10 minuti di chiamate, mail sincronizzata) la batteria dura molto poco.
grazie 1000.
non sono daccordo quando poi dichiari che mediamente in 2 giorni e mezzo non lo usi praticamente mai... qui si dice che con uso normale (normale medio alto, non quasi mai, normale e' un'ora di internet una decina di sms 10 minuti di chiamate, mail sincronizzata) la batteria dura molto poco.
grazie 1000.
l'utilizzo di una cosa è una cosa relativa e tremendamente soggettiva...allora forse è meglio usare principi e prove scientifiche: prendiamo un Galaxy Nexus con la batteria standard ed uno con la batteria ad alta capcità e vediamo quante ore reggono con la visione di un filmato (lo stesso, ovvio) o con una canzone in loop continuo oppure con uno script che carina una pagina web ogni tot secondi...a quel punto avremo dei dati numerici oggettivi su cui discutere...tutto il resto va preso per come è: cioè "chiacchiere da bar" utili per scambiarsi opinioni e passare il tempo... :)
Sarebbe come dire che a me il tubetto del dentifricio dura 2 settimane e a te una...ergo io mi lavo poco i denti e tu...potrebbe essere vero ma potrebbe non esserlo: magari tu abbondi ed esageri con il dentifriciio oppure ne fai cadere un po' ogni volta nel lavabo oppure te li lavi 20 volte al giorno (cosa che potrebbe non farteli più puliti dei miei, anzi, la cosa probabilmente te li rovinerebbe)
Vabbè dai, il discorso dell'utilizzo è molto soggettivo. Quando sono a studio/casa sarei masochista a fare su un monitor da 4'' quello che potrei fare al PC. :rolleyes:
Le funzioni in più offerte da uno smartphone le uso fondamentalmente quando sono in giro, quindi dipende dal tipo di lavoro o, più in generale, di vita che fa il possessore. Io ad esempio le sfrutto un paio di volte a settimana, quando giro per cantieri o mi vedo con dei colleghi... ma magari capita che un paio di settimane di fila non mi muovo. L'utilizzo medio invece è una mezzora di chiamate, max 10 sms... e 10 minuti di giochi la mattina sulla tazza. :D
Anche se le funzioni in più mi servissero solo una volta al mese, comunque sarebbe un acquisto sensato.
Ovviamente ora che è nuovo ci resto incollato ore, ma non fa testo. :D
La batteria da 2000 di quanto aumenta l'autonomia con uso intenso? Perché effettivamente è veramente breve l'autonomia con uso intenso, ho paura che quelle volte che sto in giro tutto il giorno a metà giornata sono a piedi. Ho un caricatore da auto, devo vedere se funge.
Nevio, dei pensare che hai un kernel originale ed alcune funzioni per risparmiare batteria non puoi attivare ;)
certo, ma infatti mica mi lamento, poi a me se fa la giornata va bene, di notte lo ricarico, se mi servisse prendo la batteria maggiorata e bona.
supeuser
14-07-2012, 22:21
certo, ma infatti mica mi lamento, poi a me se fa la giornata va bene, di notte lo ricarico, se mi servisse prendo la batteria maggiorata e bona.
anfatti batteria da 2000 ordinata a 39 euro, credo spesi benissimo ;)
Dopo un giorno di JB posso dire che le prestazioni e la fluidità generale del sistema sono notevolmente aumentati e mi sembra che i consumi sono scesi leggermente... Anche i tempi di boot si sono sensibilmente ridotti....
Tuttavia devo notare alcuni piccoli bug: quello della sensibilità del touch mi si è manifestato globalmente già due volte, mentre noto che le prestazioni della scheda wireless sono leggermente diminuite....
ok oggi avendo un po di tempo volevo fare l'unlock bootloader, root e installazione cwm
ho scaricato e installato il toolkit 7.4
scaricato ed installato i drivers pda win7 64
da toolkit vedo che riconosce correttamente il nexus.
qualche domanda adesso per essere sicuro:
1 per prima cosa volevo salvare tutto, la stock 4.1.1 che ho installata, recovery stock e volendo i programmi gia' installati, quelli non e' un problema se li perdo, per il momento son pochi.
quindi faccio direttamente l'opzione 2 del toolkit? ovvero backup and restore your phone?
dopodiche' se ho ben capito lo riavvio in modalita' fastboot e faccio in sequenza:
opzione 3 unlock boot loader
riavvio in fastboot e faccio l'opzione 4 root your phone
riavvio in fastboot e faccio opzione 6 flash recovery (cwm touch, twrp touch or stock) e scelgo cwm.
tutto corretto?
c'e' altro da fare?
grazie.
come detto parto dalla 4.1.1 stock
Beltra.it
15-07-2012, 13:48
c'è un'opzione che fa tutto da solo ;) così non devi stare ad aspettare. si riavvierà diverse volte.
io ho rootato tutto prima di installare la roba (manco erano passate 2 ore hihi) poi backup rom oroginale e via di mod. il backup originale lo tengo li per scrupolo.
Dopo un giorno di JB posso dire che le prestazioni e la fluidità generale del sistema sono notevolmente aumentati e mi sembra che i consumi sono scesi leggermente... Anche i tempi di boot si sono sensibilmente ridotti....
Tuttavia devo notare alcuni piccoli bug: quello della sensibilità del touch mi si è manifestato globalmente già due volte, mentre noto che le prestazioni della scheda wireless sono leggermente diminuite....
Primo blocco del telefono, mentre chiudevo un gioco aperto nella cache... Lo schermo si è fatto nero dopo essersi bloccata l'immagine... Per farlo ripartire ho dovuto togliere e rimettere la batteria... Con ics non mi era mai successo...
:(
Beltra.it
15-07-2012, 14:21
Primo blocco del telefono, mentre chiudevo un gioco aperto nella cache... Lo schermo si è fatto nero dopo essersi bloccata l'immagine... Per farlo ripartire ho dovuto togliere e rimettere la batteria... Con ics non mi era mai successo...
:(
per ora non ho avuto il minimissimo blocco. se non un giochetto fatto alla cazzo che non andava manco su ginger
per ora non ho avuto il minimissimo blocco. se non un giochetto fatto alla cazzo che non andava manco su ginger
Non so se è dovuto al fatto che ho sbloccato il bootloader e fatto il root... Ad ogni modo c'è da dire che sono due ore che lo sto stressando abbastanza...
Freeze improvvisi di sistema come sulla vecchia 4.0.1??!! :muro:
È un problema di tutte le x.1 allora :D
Comunque sia sto ancora leggendo qualche problemino con jelly bean, app o giochi che non vanno ancora, strani comportamenti della batteria, per l'appunto vari crash di sistema ecc.
Ci vorrà un po' prima che JB si "stabilizzi", così come lo è stato per ICS. Ci sono pure le vacanze di mezzo, quindi fino a ottobre niente di speciale immagino.
D'altronde, noi col nexus, si che abbiamo gli aggiornamenti immediati da google, ma appunto per questo dobbiamo un po' sopportare l'idea di fare i beta tester.
Raga avete letto il changelog ufficiale? Ci sono cose che non trovo come:
You can set a song as your ringtone from Play Music, and the new ringtone editor lets you crop that track to the exact section you'd like to use for the ringtone.
praticamente dovrebbe esserci un editor per tagliare e impostare le suonerie direttamente da play music
Ma non trovo sta voce... idee?
Sono 3 giorni che ho JB sta sera dal fisso penso scriverò le mie impressioni :-)
si parlava proprio di un incremento della durata :fagiano:
bhe il flash con jelly bean e' abbandonato no?
mi pare una buona cosa:D
comunque fatto tutto, sblocco bootloader, root, cwn e backup
Ho appena fatto un pò di spesa. :D
- pellicola antigraffio ed antiriflesso
- custodia in silicone
- adattatore micro USB - USB
- porta ODB II Bluetooth per collegarlo alla centralina dell'auto ibrida e monitorarla tramite Torque
Sui 35€ tutto tramite ebay. :rolleyes:
Ora valuterò il discorso della batteria da 2000, mi piacerebbe sapere da chi ne fa un uso molto intenso di quanto in % migliora l'autonomia.
Beltra.it
15-07-2012, 18:19
Comunque sia sto ancora leggendo qualche problemino con jelly bean, app o giochi che non vanno ancora, strani comportamenti della batteria, per l'appunto vari crash di sistema ecc.
Ci vorrà un po' prima che JB si "stabilizzi", così come lo è stato per ICS. Ci sono pure le vacanze di mezzo, quindi fino a ottobre niente di speciale immagino.
D'altronde, noi col nexus, si che abbiamo gli aggiornamenti immediati da google, ma appunto per questo dobbiamo un po' sopportare l'idea di fare i beta tester.
oddio... per l'amor di dio... beta tester? guarda quali versioni sono attualmente montate.. ginger e ics sui vari devices... 2.3.4 per ginger.. uno con 2.3.6.. quando ancora si era da mesi alla 2.3.7
4.0.3 quando c'è 4.0.4....
quindi si.. insomma..... noi facciamo un minimo di test e abbiamo la finale.. senza mai aspettare... gli altri aspettano mesi per la versione che funziona peggio... quindi.. facendo un po' di calcoli.. vien da piangere per quei disgraziati
supeuser
15-07-2012, 19:00
ragazzi, ho installato setcpu per JB... ora prima di fare casini, qualcuno puo' gentilmente dirmi una buona configurazione per la batteria? ho l leankernel 4.1.0 exp1 a 180 mhz... meglio asciare tutto cosi' o usarlo?
Ce l'ho da venerdi e lo sto usando intensamente, non l'ho ancora spento.
Mai un crash (ho JB) e per ora alcuni giochi non funzionano, ma si sapeva.
Bisogna attendere gli aggiornamenti ma era successa la stessa cosa appena uscito ICS.
Ce l'ho da venerdi e lo sto usando intensamente, non l'ho ancora spento.
Mai un crash (ho JB) e per ora alcuni giochi non funzionano, ma si sapeva.
Bisogna attendere gli aggiornamenti ma era successa la stessa cosa appena uscito ICS.
idem: ancora nessun crash...rilevo solo miglioramenti e benefici...e poi è un po' diverso dal 4.0, bisogna fare l'occhio ad alcune cose le prime volte, ad esmepio la pagina delle notifiche, come detto, a me non piace: carattere troppo grosso!
Date tempo ad alcune app di aggiornarsi!!!
Forse ho trovato il modo di migliorare la ricezione del Wi-Fi... Nelle impostazioni avanzate togliete la spunta su "Evita connessioni Deboli"... In questo modo rimane agganciato alle reti anche se il segnale è debole....
Dopo tre giorni di utilizzo posso dire che i miglioramenti si vedono, mai un crash rallentamento o imputamento, all'uscita di qualche applicazione mi è capitato di vedere un micro lag nel reload dell'home (l'unico). L'uso della batteria mi sembra invariato, tra ieri e oggi l'ho caricato due volte (ora è nuovamente in carina e siamo a tre)ed ho riscontrato che effettivamente con pagine nere dura di più, ho usato molto gReader Youtube ed il browser per leggere i vari feed che seguo con i dati sempre attivi.
Ho provato le nuove funzioni introdotte con la fotocamera e la galleria, ora nella galleria (migliorata molto la fluidità anche qui) con uno zoom out dentro una cartella è possibile vedere tutte le foto e cancellare / ripristinare quelle tolte per sbaglio.
Molto comoda anche la possibilità di togliere la notifica dalle singole applicazioni, c'è da attendere l'aggiornamento delle varie applicazioni non ottimizzate e/o non funzionanti per niente con JB (viber) ma credo entro breve saranno aggiornate.
Simpatiche anche le nuove gesture che permettono di eliminare widget icone o cartelle con un semplice swipe verso l'alto, lo swipe dentro le notifiche e dentro l'elenco dei task aperti è rimasto invariato se non più fluido rispetto ICS.
La lettura vocale è migliorata tanto la voce è più umana mentre il riconoscimento vocale offline è molto comodo in macchina per la scrittura degli sms, anche se non capito come dargli l'input per i punti esclamativi..
Unica nota negativa che posso dare è che ora quando la batteria è al 14% non dura molto e se non si ha una batteria di ricambio o se non mette subito in carica si spegne.. prima con ICS anche se spegnevo dati + 3G riuscivo a caricarlo in tempo.
bhe il flash con jelly bean e' abbandonato no?
mi pare una buona cosa:D
comunque fatto tutto, sblocco bootloader, root, cwn e backup
Cosa c'è di buono lo sai solo tu :mbe:
a che serve il flash quando anche l'industria del porno si è adattata all'HTML5 ? :oink:
come mai se tento di connettere via bluetooth da pc anche se la connessione funziona (trasferisce per esempio foto correttamente) mi da rifiutata dal server pan del nexus?
tra l'altro la vorrei usare per l'overclock tramite telefono del pc con l'rc bluetooth di asus ma non mi si connette piu', manco col nexus one.
non so dove sbaglio.
Ragazzi, qualcuno di voi usa il client hotmail ufficiale su Android jelly bean? Durante la visualizzazione di una mail lo riuscite a vedere il riquadro superiore? (quello in cui si vedono destinatario, oggetto, tasto per visualizzare tutte le immagini etc.)
Ragazzi, qualcuno di voi usa il client hotmail ufficiale su Android jelly bean? Durante la visualizzazione di una mail lo riuscite a vedere il riquadro superiore? (quello in cui si vedono destinatario, oggetto, tasto per visualizzare tutte le immagini etc.)
appena controllato. visualizza la mail, e nessun tasto :mbe:
urge aggiornamento dell'app da parte di microsoft.
EDIT: vedo anche anomalie nel widget di wind. Non visualizza più i contatori dei minuti e degli sms ma solo il credito :(
E intanto,la CM10 si avvicina... :D:D:D
Link (http://www.tuttoandroid.net/android/cyanogenmod-10-galaxy-nexus-porting-56530/)
Santomarco
16-07-2012, 09:59
Ciao a tutti!
Sarei intenzionato ad acquistare questo cell ma l ho trovato a un prezzo ragionevole solo in un centro tim.. Quindi il cell è brand tim... Questa cosa influisce sulla provenienza/rapidità del rilascio degli aggiornamenti oppure i firm provengono direttamente da google?
Grazie!
Ciao a tutti!
Sarei intenzionato ad acquistare questo cell ma l ho trovato a un prezzo ragionevole solo in un centro tim.. Quindi il cell è brand tim... Questa cosa influisce sulla provenienza/rapidità del rilascio degli aggiornamenti oppure i firm provengono direttamente da google?
Grazie!
Il software del Galaxy Nexus non è mai brandizzato... Vai tranquillo!
Cmq a che prezzo l'avresti trovato?
scottuso1988
16-07-2012, 10:22
Ciao,
ho il nexus da qualche giorno.
é normale che diventi molto calda la parte superiore (sia dietro che davanti sul display e l'altoparlante) anche solo dopo 10 minuti di utilizzo in 3g/wifi o di giochi "scemi" tipo angry birds?
La temperatura della batteria di base sta sui 35 gradi se stressata passa i 40
Datemi un opinione per decidere se fare una DOA
Ciao,
ho il nexus da qualche giorno.
é normale che diventi molto calda la parte superiore (sia dietro che davanti sul display e l'altoparlante) anche solo dopo 10 minuti di utilizzo in 3g/wifi o di giochi "scemi" tipo angry birds?
La temperatura della batteria di base sta sui 35 gradi se stressata passa i 40
Datemi un opinione per decidere se fare una DOA
Anche il mio si scalda.... Soprattutto quando navigo in 3g.... Oppure gioco con qualche giochino pesante tipo shadowgun o roba del genere..... La temperatura della batteria mi era arrivata anche a 47 gradi.!! ;)
Quindi penso sia normale questa cosa.! :)
Santomarco
16-07-2012, 10:47
@Pess
400€... Ma lascio un permuta un bb pearl 9105 3g...
scottuso1988
16-07-2012, 10:58
Anche il mio si scalda.... Soprattutto quando navigo in 3g.... Oppure gioco con qualche giochino pesante tipo shadowgun o roba del genere..... La temperatura della batteria mi era arrivata anche a 47 gradi.!! ;)
Quindi penso sia normale questa cosa.! :)
infatti io stamane stavo navigando in 3g e dopo 10 minuti scottava tutta la parte altra.
Diventa fastidioso però, soprattutto nel caso dovessi prendere una chiamata dopo che ho navigato/giocato.
Spero non capiti anche se si fanno delle chiamate lunghe...sennò come telefono è un mezzo bidone :)
Vediamo se qualcun'altro lamenta lo stesso problema o se siamo noi due che abbiamo qualche problemino col nexus :mad:
infatti io stamane stavo navigando in 3g e dopo 10 minuti scottava tutta la parte altra.
Diventa fastidioso però, soprattutto nel caso dovessi prendere una chiamata dopo che ho navigato/giocato.
Spero non capiti anche se si fanno delle chiamate lunghe...sennò come telefono è un mezzo bidone :)
Vediamo se qualcun'altro lamenta lo stesso problema o se siamo noi due che abbiamo qualche problemino col nexus :mad:
Credo sia normale per tutti i telefoni....
Io prima avevo l'iphone,e anche quello scaldava parecchio in 3g..!!!! :mc:
supeuser
16-07-2012, 11:15
@Pess
su internet si trova a 379...
Quoto...
@Pess
ti sta paccando!!!!!!!!!
io ce l'ho da 2 mesi e l'ho preso usato a 290.
infatti. rode un po' avere un dual core e non poter sfruttare flash.
Cmq io ho risolto così: basta usare il browser skyfire, supporta il flash su quasi tutti i siti, tranne youtube.
quando serve, uso tubemate che permette di selezionare la qualità del video (fino a 1080p) e di vederlo in streaming o anche scaricarlo.
Anche firefox dichiara di supportare flash, ma non l'ho mai notata sta cosa, anche perché non è possibile selezionare la visualizzazione desktop.
@Pess
stanno cercando di fare l'affare...loro!
è normale che scaldi giocando o con un uso intendo: non è un bidone, si chiama fisica...qualunque chip se lo usi pesantemente per alcune ore, produce calore e i componenti si scaldano...considera che la dissipazione in un telefono è quella che è: non ci puio mettere super dissipatori o il liquido o l'azoto liquido come sui computers!
Se ti capita che ti chiamino mentre stai giocando da 45 minuti a Angry Birds, usa gli auricolari o il vivavoce ed hai risolto il problema! :sofico:
E intanto,la CM10 si avvicina... :D:D:D
Link (http://www.tuttoandroid.net/android/cyanogenmod-10-galaxy-nexus-porting-56530/)
CM10 il dragamine?
o è un parente di CR7?
:sofico:
supeuser
16-07-2012, 12:01
ragazzi, provate questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748823
ottima e si aggiorna da sola tipo OTA :D
veramente ottima secondo me.
CM10 il dragamine?
o è un parente di CR7?
:sofico:
E' un parente di CR7... ;)
Cristiano Malgioglio 10... ;)
caurusapulus
16-07-2012, 12:09
E' un parente di CR7... ;)
Cristiano Malgioglio 10... ;)
:asd:
nessuno ha qualche idea per il bluetooth e il server pan?
non trovo impostazioni da smanettare nel telefono...
scottuso1988
16-07-2012, 12:35
è normale che scaldi giocando o con un uso intendo: non è un bidone, si chiama fisica...qualunque chip se lo usi pesantemente per alcune ore, produce calore e i componenti si scaldano...considera che la dissipazione in un telefono è quella che è: non ci puio mettere super dissipatori o il liquido o l'azoto liquido come sui computers!
Se ti capita che ti chiamino mentre stai giocando da 45 minuti a Angry Birds, usa gli auricolari o il vivavoce ed hai risolto il problema! :sofico:
Intendevo bidone come telefono nel senso che fare una telefonata col display cosi caldo è impossibile. Capisco benissimo che debba produrre calore e non mi meraviglierei se lo facesse dopo diversi minuti di gioco.
La cosa che mi ha stupito è che lo fa anche navigando solo x 10 minuti in 3g (o in wifi) e mi sembrava piuttosto strano. E così mi viene il dubbio che anche dopo una chiamata di 5/10 minuti (non ancora fatta) tenda a "scaldare l'orecchio"
Ho provato un galaxy, un galaxy player (ovviamente solo in Wifi) e altri dispositivi e scaldavano si, ma dopo molto più tempo.
Per quello chiedevo se è un "problema" diffuso, per capire se ci devo convivere o se era il caso di farselo cambiare (anche se dubito che il rivenditore me lo cambi per questo motivo!)
caurusapulus
16-07-2012, 12:54
E' una cosa assolutamente normale che scaldi, poi se lo stressi usando 3G/wifi etc. è ancora più evidente.
Ti suggerisco di procedere con un po' di downvolt CPU con qualche kernel modificato se vuoi ridurre parzialmente lo sconveniente, e se vuoi anche guadagnare un po' di autonomia.
Intendevo bidone come telefono nel senso che fare una telefonata col display cosi caldo è impossibile. Capisco benissimo che debba produrre calore e non mi meraviglierei se lo facesse dopo diversi minuti di gioco.
La cosa che mi ha stupito è che lo fa anche navigando solo x 10 minuti in 3g (o in wifi) e mi sembrava piuttosto strano. E così mi viene il dubbio che anche dopo una chiamata di 5/10 minuti (non ancora fatta) tenda a "scaldare l'orecchio"
Ho provato un galaxy, un galaxy player (ovviamente solo in Wifi) e altri dispositivi e scaldavano si, ma dopo molto più tempo.
Per quello chiedevo se è un "problema" diffuso, per capire se ci devo convivere o se era il caso di farselo cambiare (anche se dubito che il rivenditore me lo cambi per questo motivo!)Per quel che può valere il mio pure fa così.
scottuso1988
16-07-2012, 13:59
Per quel che può valere il mio pure fa così.
Beh allora mi adeguo ed evito di richiedere il cambio...peccato però perchè dopo un pò diventa fastidioso...scaldasse solo la scossa posteriore non mi interesserebbe...ma il display è un peccato.
stivy1973
16-07-2012, 14:19
ragazzi, provate questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748823
ottima e si aggiorna da sola tipo OTA :D
veramente ottima secondo me.
Concordo, molto sexy :) la sto usando da una mezza giornata è molto piacevole!
supeuser
16-07-2012, 14:36
Concordo, molto sexy :) la sto usando da una mezza giornata è molto piacevole!
ho vito il tuo commeto di la' :)
e poi la batteria ringrazia, e' tutto a fondo nero :D
la cosa piu' bella e' la navbar a 36 dpi, un'altro mondo...
c'e' stato un aggiornamento poco fa, dove si installa un apk che controlla eventuali aggiornamenti :)
Insomma ben fatta e ben supportata... per ora la migliore affiancata al leankernel 4.1.0 exp1 a 180 mhz, supero il giorno (24 ore).
Santomarco
16-07-2012, 14:36
Quoto...
ti sta paccando!!!!!!!!!
Cmq io ho risolto così: basta usare il browser skyfire, supporta il flash su quasi tutti i siti, tranne youtube.
quando serve, uso tubemate che permette di selezionare la qualità del video (fino a 1080p) e di vederlo in streaming o anche scaricarlo.
Anche firefox dichiara di supportare flash, ma non l'ho mai notata sta cosa, anche perché non è possibile selezionare la visualizzazione desktop.
stanno cercando di fare l'affare...loro!
Si... 380 e poi non so quando me lo spediscono... Questo è nuovo di negozio! Garanzia italia e posso andarlo a prendere quando voglio... Ora forse ne ho trovato uno usato... Ma mi sta chiedendo 380... Se arriva a 350 lo prendo (usato di 2 mesi)
Abufinzio
16-07-2012, 14:39
qualcuno ha problemi con skype su jelly bean?
qualcuno ha problemi con skype su jelly bean?
problemi di che tipo?
Abufinzio
16-07-2012, 14:52
ogni tanto mi si sconnette da solo
quando lo riapro mi dice password sbagliata, la rimetto e si connette tranquillamente
per poi magari sloggare di nuovo più in la
supeuser
16-07-2012, 15:13
Si... 380 e poi non so quando me lo spediscono... Questo è nuovo di negozio! Garanzia italia e posso andarlo a prendere quando voglio... Ora forse ne ho trovato uno usato... Ma mi sta chiedendo 380... Se arriva a 350 lo prendo (usato di 2 mesi)
fai tu...
ogni tanto mi si sconnette da solo
quando lo riapro mi dice password sbagliata, la rimetto e si connette tranquillamente
per poi magari sloggare di nuovo più in la
a me lo faceva anche con la 4.0.4.
però su questo 4.1.1 si sta chiudendo da solo più spesso rispetto a prima
guarda che se stai sui grandi nomi del commercio elettronico online, vai tranquillo...certo se compri da "Peppino ìo meccanico" che non ha partita IVA in homepage, spedisce da Vaduz, dice di avere un magazzino di prodotti di 100.000 mq ed i prezzi più bassi d'Italia, forse qualcosa nonquadra...
Fermo restando di stare sui classici e più famosi store online, basta guardare la disponibilità e non ordinare se dato con "consegna in 2-4 settimane"...se ti va bene alcuni spediscono in 24 ore (senza spendere cifre enormi), altrimenti la norma è 3-5 gg...poi dipende dove abiti: se in zona cosidetta "disagiata" (Lampedusa o in cima al Monte Bianco), allora le spese di spedizione costeranno certamente di più e saranno più lunghe come tempistica...
Poi vedi tu...se per te l'acquisto in negozio con contatto umano rimane una sicurezza in più, fai pure...considera però che il negozio ed il personale che ti fornisce il contatto umano di vendita, qualcuno li deve pagare...di solito è il cliente, quindi è normale che i prodotti costino di più... ;)
Io comunque in un centro TIM non comprerei nemmeno una mela... :fagiano:
considera che nei centri TIM che vedo io in giro, il Galaxy Nexus lo vendono a 599 euro...certo, è lì in vetrina, entri paghi e lo porti a casa al volo...può essere una soluzione! :)
a che serve il flash quando anche l'industria del porno si è adattata all'HTML5 ? :oink:
Ci sono ancora tremila cose in flash..
matteventu
16-07-2012, 15:53
ti sta paccando!!!!!!!!!
Skyfire fa pena rispetto al browser stock... scusa eh perché non usi quest'ultimo con il Flash? :asd:
vasch the stampede
16-07-2012, 17:08
Sono da poco un possessore di questo googlphonino e ho due domanda da porvi:
- Attualmente ho Android 4.0.4 ma mi risulta che la 4.1.0 è stata rilasciata il 27 giugno scorso, quando sarà disponibile per questo dispositivo?
- Per la batteria come vi regolate? Fino a che punto la scaricate per poi metterlo in carica?
scottuso1988
16-07-2012, 17:16
- Attualmente ho Android 4.0.4 ma mi risulta che la 4.1.0 è stata rilasciata il 27 giugno scorso, quando sarà disponibile per questo dispositivo?
- Per la batteria come vi regolate? Fino a che punto la scaricate per poi metterlo in carica?
Per curiosità anche a te scalda tanto? :):)
Io comunque ho già la 4.1.1 aggiornata via OTA senza modifiche strane
vasch the stampede
16-07-2012, 17:29
Non direi proprio tanto ma si nota che, quando usato pesantemente, si scalda un pò, niente di fastidioso comunque.
Io ho provato anche adesso ma mi dice che è già aggiornato, ma la versione è sempre la 4.0.4.
Dato che hai detto che hai provato via OTA suppongo che per aggiornarlo non hai usato Kies, sbaglio?
Non direi proprio tanto ma si nota che, quando usato pesantemente, si scalda un pò, niente di fastidioso comunque.
Io ho provato anche adesso ma mi dice che è già aggiornato, ma la versione è sempre la 4.0.4.
Dato che hai detto che hai provato via OTA suppongo che per aggiornarlo non hai usato Kies, sbaglio?
Kies è solo per i galaxy S...
Per il nostro non serve... Si aggiorna via OTA.... Volendo puoi forzare l'aggiornamento... Prova a cercare su google xk ora mi sfugge... :mc:
Santomarco
16-07-2012, 17:37
guarda che se stai sui grandi nomi del commercio elettronico online, vai tranquillo...certo se compri da "Peppino ìo meccanico" che non ha partita IVA in homepage, spedisce da Vaduz, dice di avere un magazzino di prodotti di 100.000 mq ed i prezzi più bassi d'Italia, forse qualcosa nonquadra...
Fermo restando di stare sui classici e più famosi store online, basta guardare la disponibilità e non ordinare se dato con "consegna in 2-4 settimane"...se ti va bene alcuni spediscono in 24 ore (senza spendere cifre enormi), altrimenti la norma è 3-5 gg...poi dipende dove abiti: se in zona cosidetta "disagiata" (Lampedusa o in cima al Monte Bianco), allora le spese di spedizione costeranno certamente di più e saranno più lunghe come tempistica...
Poi vedi tu...se per te l'acquisto in negozio con contatto umano rimane una sicurezza in più, fai pure...considera però che il negozio ed il personale che ti fornisce il contatto umano di vendita, qualcuno li deve pagare...di solito è il cliente, quindi è normale che i prodotti costino di più... ;)
Io comunque in un centro TIM non comprerei nemmeno una mela... :fagiano:
considera che nei centri TIM che vedo io in giro, il Galaxy Nexus lo vendono a 599 euro...certo, è lì in vetrina, entri paghi e lo porti a casa al volo...può essere una soluzione! :)
come dici tu il fatto di averlo a casa e il personale lo paghi caro... Cmq il mio unico dubbio era se un cell brand tim non fosse aggiornato da google direttamente!
vasch the stampede
16-07-2012, 19:22
Oltre alla domanda sulla batteria su cui nessuno mi ha ancora risposto,
- Per la batteria come vi regolate? Fino a che punto la scaricate per poi metterlo in carica? ne ho un'altra:
- Sul lato destro ci sono tre puntini dorati. A cosa servono?
La batteria mettila in carica quando te lo dice il telefono... Falla scaricare tutta solo una volta ogni due mesi circa per tarare i sensori di carica... Per il resto cerca di fare cariche più "uniformi" possibili, cioè non staccare e riattaccare il telefono in continuazione dal caricabatterie, ma cerca di far terminare la carica quando collegato, il modo da stressare la batteria il meno possibile...
I contatti dorati servono a connettere il telefono alle docking station orizzontali ed al (bellissimo) supporto da auto originale per il Nexus: forniscono un'uscita audio e ricaricano la batteria...
:D
Prova ad andare su Impostazioni - Applicazioni - Tutte e trova Google Service Framework ora Clicca Cancella dati e riprova a controllare l'aggiornamento.
Oltre alla domanda sulla batteria su cui nessuno mi ha ancora risposto,
ne ho un'altra:
- Sul lato destro ci sono tre puntini dorati. A cosa servono?
Servono per le docking station, una volta connesso il telefono ruota automaticamente e nelle notifiche esce l'icona relativa alla docking a cui è connesso, per esempio esce il volante se è connesso ad una docking car come questa:
http://www.samsung.com/hk_en/consumer/mobile/mobile-phones/accessories/ECS-K1F2BEGSTD-gallery?subsubtype=mobile-phone-accessories
Beltra.it
16-07-2012, 20:19
ma con qualche app, a che temperature ti arriva? (intendo le app che ti dicono la temperatura del telefono)
vasch the stampede
16-07-2012, 20:34
Prova ad andare su Impostazioni - Applicazioni - Tutte e trova Google Service Framework ora Clicca Cancella dati e riprova a controllare l'aggiornamento. Già provato senza successo. Il mio terminale viene dalla Romania, credo che dovrò aspettare ancora un pò.
Grazie per la risposta dei tre puntini!
Santomarco
16-07-2012, 21:23
Ma la ricezione di questo cellulare com è?
Effetto mano? Gps rapido? Wifi?
Grazie!
scottuso1988
16-07-2012, 21:34
ma con qualche app, a che temperature ti arriva? (intendo le app che ti dicono la temperatura del telefono)
guarda oggi ho fatto la DOA giusto per provare.
Sto lavorando ora in wifi scaldicchia (come giusto) ma non scotta piu.
Peccato che il nuovo presenti qualche piccolo problema di definizione dello schermo (ma ce ne sarà uno sano???:muro:)
Comunque avevo guardato la temp della batteria dell'altro e arrivava max a 40 quando scottava.
Appena riesco provo in 3g e vedo questo nuovo come va
Beltra.it
16-07-2012, 22:09
guarda oggi ho fatto la DOA giusto per provare.
Sto lavorando ora in wifi scaldicchia (come giusto) ma non scotta piu.
Peccato che il nuovo presenti qualche piccolo problema di definizione dello schermo (ma ce ne sarà uno sano???:muro:)
Comunque avevo guardato la temp della batteria dell'altro e arrivava max a 40 quando scottava.
Appena riesco provo in 3g e vedo questo nuovo come va
il mio è arrivato anche a 50.
cmq, si.. il display fa pena. ognuno è diverso, ma essendo organico non si può ottenere tutto uguale.
in ogni caso, il mio ha il fastidioso problema delle rimanenze della schermata antecedente a quella appena caricata. ovvero icone o altro... aloni che spariscono in qualche secondo. ma molto fastidioso.
un vero peccato, il telefono cmq è meraviglioso.
non è così male. e poi con quello stock devi stare sempre a selezionare la modalità desktop. non c è modo di renderla definitiva?
Vorrei chiedervi un informazione... io ho la rom stock con permessi di root, bootloader sbloccato e apex launcher (oltre a parecchie impostazioni e applicazioni installate).
Non c'è un modo per fare un semplice aggiornamento a jelly bean stock mantenendo root e applicazioni?Non basta fare l'aggiornamento sempice tramite menù delle impostazioni?
In caso contrario come faccio per ottenere un bel jelly bean ufficiale roottato, con le applicazioni e impostazioni originali e con meno sbattimenti possibili?
Già provato senza successo. Il mio terminale viene dalla Romania, credo che dovrò aspettare ancora un pò.
Grazie per la risposta dei tre puntini!
basta chiamarli "puntini"! è un po' come dire "quelle cose di gomma nera" per indicare le gomme di una macchina/moto/motorino....hanno un nome.... :rolleyes:
come dici tu il fatto di averlo a casa e il personale lo paghi caro... Cmq il mio unico dubbio era se un cell brand tim non fosse aggiornato da google direttamente!
stai certo che, in percentuale, c'è più rincaro sul prodotto finale dovuto agli stipendi del personale in negozio che per una speidzione su un qualsiasi store online, anche se si dovesse trattare di "spedizione veloce" (stiamo parlando di un cellulare, non di un pacco che pesa 100 kg ed è ingombrante!)
sbaglio o "RESCAN MEDIA", "SCAN MEDIA" e "RESCAN SD" con Android 4.1 non funzionano?
Ma la ricezione di questo cellulare com è?
Effetto mano? Gps rapido? Wifi?
Grazie!
la ricezione è buona e il GPS è decisamente veloce a fare il fix dei satelliti, il wifi invece fa abbastanza pena :doh:
scottuso1988
17-07-2012, 08:05
il mio è arrivato anche a 50.
cmq, si.. il display fa pena. ognuno è diverso, ma essendo organico non si può ottenere tutto uguale.
in ogni caso, il mio ha il fastidioso problema delle rimanenze della schermata antecedente a quella appena caricata. ovvero icone o altro... aloni che spariscono in qualche secondo. ma molto fastidioso.
un vero peccato, il telefono cmq è meraviglioso.
Ho tentato un hard reset e ora il display va bene...o per lo meno è come l'altro. Però in 3g continua a scaldare troppo per i miei gusti...ma scalda meno di alcuni s2 o note di alcuni colleghi....quasi quasi erano meglio i singole core....tanto qua se scalda mica lo sfrutto per giocare o altro...se non mi abituo lo rivendo e stop
supeuser
17-07-2012, 08:55
Ho tentato un hard reset e ora il display va bene...o per lo meno è come l'altro. Però in 3g continua a scaldare troppo per i miei gusti...ma scalda meno di alcuni s2 o note di alcuni colleghi....quasi quasi erano meglio i singole core....tanto qua se scalda mica lo sfrutto per giocare o altro...se non mi abituo lo rivendo e stop
o stai esagerando (per me non scalda affatto troppo, oppure effettivamente ha qualche problema (se proprio scalda da non sopportarlo...
scottuso1988
17-07-2012, 09:17
o stai esagerando (per me non scalda affatto troppo, oppure effettivamente ha qualche problema (se proprio scalda da non sopportarlo...
Il caldo è paragonabile ad altri dual core che ho provato però per me avere la parte alta del display e la parte della fotocamera calde mentre navigo è scomodo.
Di difetti questo nuovo non ne ha perchè appena smetto di navigare tempo 1 minuto torna a temperatura ambiente. E anche quando secondo me scalda troppo non ha nessun impuntamento quindi sarà la sua normale temperatura operativa.
E in un gioco come fruit ninja diventa tutto uniformemente caldo (ma la batteria non passa mai i 40). Passo da un single core ad un dual e con le stesse attività (navigazione 3g, giochi scemi) mi ritrovo ad avere il display caldo cosa che prima avevo solo dopo ore di utilizzo quindi mi sta sulle scatole :D
io sinceramente dopo una settimana abbondante di utilizzo ho notato che scalda leggermente solo se navigo e al contempo e' attaccato alla ricarica, se no non noto affatto che scaldi.
caurusapulus
17-07-2012, 10:18
In caso contrario come faccio per ottenere un bel jelly bean ufficiale roottato, con le applicazioni e impostazioni originali e con meno sbattimenti possibili?
Ti scarichi questa ROM: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1737849
e la flashi in CWM. Dopo aver flashato, devi fare un factory reset dal menu CWM prima di far partire il telefono.
Così hai una Jelly Bean deodexed, rootata e impostazioni come mamma Google ci ha fornito :)
dadefive
17-07-2012, 10:41
Ti scarichi questa ROM: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1737849
e la flashi in CWM. Dopo aver flashato, devi fare un factory reset dal menu CWM prima di far partire il telefono.
Così hai una Jelly Bean deodexed, rootata e impostazioni come mamma Google ci ha fornito :)
eh per una volta ti sei dimenticato di dire di fare un nandroid :sofico:
caurusapulus
17-07-2012, 10:53
eh per una volta ti sei dimenticato di dire di fare un nandroid :sofico:
comunque non riesco assolutamente a fare andare piu' il bluetooth, ne da galaxy nexus a nexus one, ne dai due telefoni verso il pc.
quindi escludo problemi hardware visto che sono 3 cose diverse, probabilmente sbaglio io qualcosa ma non capisco cosa, i dispositivi si accoppiano ma poi non si connettono.
Quando abiliti il bluetooth, prova a cliccare sulla voce che dice 'visibile solo ai dispositivi accoppiati', dovrebbe trasformarsi in 'visibile a tutti i dispositivi' con un timer di 2 minuti (standard, modificabile).
In questo modo dovrebbe essere visibile a tutti, e andare.
Io così ho risolto i problemi di accoppiamento e visibilità tra il mio PC e il telefono, visto che anche dopo averli accoppiati, il telefono risultava invisibile al PC.
Già! Ma quando flashi una ROM ufficiale... dai... manco io faccio i nandroid quando flasho roba praticamente stock al 100% :D
Solo quando faccio beta testing di 'robaccia' appena uscita, beta all'ennesima potenza :asd:
Quando abiliti il bluetooth, prova a cliccare sulla voce che dice 'visibile solo ai dispositivi accoppiati', dovrebbe trasformarsi in 'visibile a tutti i dispositivi' con un timer di 2 minuti (standard, modificabile).
In questo modo dovrebbe essere visibile a tutti, e andare.
Io così ho risolto i problemi di accoppiamento e visibilità tra il mio PC e il telefono, visto che anche dopo averli accoppiati, il telefono risultava invisibile al PC.
sisi gia' fatto, nulla.
bho ci studiero' sopra, non mi e' certamente fondamentale il bluetooth, volevo solo provare un programma appunto di overclock da telefono.
comunque non riesco assolutamente a fare andare piu' il bluetooth, ne da galaxy nexus a nexus one, ne dai due telefoni verso il pc.
quindi escludo problemi hardware visto che sono 3 cose diverse, probabilmente sbaglio io qualcosa ma non capisco cosa, i dispositivi si accoppiano ma poi non si connettono.
Io invece riesco ad accoppiarmi con altri dispositivi,ma solo se la richiesta me la invia l'altro..... E stessa cosa per il trasferimento file... Se qualcuno mi invia un file lo ricevo... Se provo ad inviarlo io,una semplice foto ad esempio,va sempre in errore.!!! :mc:
Io invece riesco ad accoppiarmi con altri dispositivi,ma solo se la richiesta me la invia l'altro..... E stessa cosa per il trasferimento file... Se qualcuno mi invia un file lo ricevo... Se provo ad inviarlo io,una semplice foto ad esempio,va sempre in errore.!!! :mc:
bho i file con il programmino da pc a telefono riesco a inviarli ho provato.
ma se tento di connettere nexus a pc mi da quell'errore del pan, se lascio i driver bluetooth microsoft disinstallando gli asus lo stesso, non si connette.
la cosa strana e' che prima con il nexus one il programma rc bluetooth riuscivo ad usarlo, adesso no.
ho solo cambiato casa e connessione internet, non penso che influisca con il bluetooth, bho.
mi e' arrivata la custodia samsung approved, quella traforata dietro con la targhetta nexus.
e' una figata, niente a che vedere con quello schifo che mi avevano regalato.
adesso aspetto che mi arrivi la pellicola brando e poi sto apposto :D
marKolino
17-07-2012, 13:46
ciao a tutti, ho trovato il nexus a 399€ con brand Vodafone al mw. Posso utilizzare tranquillamente altri operatori o lo sconsigliate? sempre nello stesso negozio quello no brand viene 449€ (avrei uno sconto ulteriore del 10% sia per il primo che per il secondo).
Un consiglio...? tenendo presente che di sicuro non verrà modificato il software...
ciao a tutti, ho trovato il nexus a 399€ con brand Vodafone al mw. Posso utilizzare tranquillamente altri operatori o lo sconsigliate? sempre nello stesso negozio quello no brand viene 449€ (avrei uno sconto ulteriore del 10% sia per il primo che per il secondo).
Un consiglio...? tenendo presente che di sicuro non verrà modificato il software...
prendila con le pinze ma io avevo preso un nexus one a contratto con vodafone spagna ed era totalmente sim unlocked per politica di google.
pagato 99 euro con permanenza 18 mesi e ci mettevo tranquillamente la sim tim ita.
poi magari ricevi gli aggiornamenti un po' piu' tardi ma e' un attimo installarteli te con unlock bootloader e root.
Il vodafone a 399 con passaggio a vodafone l'ho preso anch'io, nessuna personalizzazione.
Mi hanno attivato una tim e me l'hanno passata a vodafone così oltre al telefono ho avuto 5€ di telefonate aggratisse e un mese di mobile internet gratuita :D
PhoEniX-VooDoo
17-07-2012, 14:12
che ladri, io l'ho preso giovedì scorso a 290EUR in Svizzera, sim-unlocked ovviamente
unica cosa è che mi è capitato un merdoso yakjuxw, qualcuno mi sa dire quanto passa solitamente prima che venga notificato l'aggiornamento rispetto alle yakju?
P.S. cmq questo telefono è qualcosa di fenomenale, ne sono felicissimo!
matteventu
17-07-2012, 14:18
che ladri, io l'ho preso giovedì scorso a 290EUR in Svizzera, sim-unlocked ovviamente
unica cosa è che mi è capitato un merdoso yakjuxw, qualcuno mi sa dire quanto passa solitamente prima che venga notificato l'aggiornamento rispetto alle yakju?
P.S. cmq questo telefono è qualcosa di fenomenale, ne sono felicissimo!
Come minimo passano 4 mesi se ti va bene... il consiglio è di trasformarlo in yakju ;)
PhoEniX-VooDoo
17-07-2012, 14:23
Come minimo passano 4 mesi se ti va bene... il consiglio è di trasformarlo in yakju ;)
coooosa? :eek: :eek:
ok stasera lo stupro a yakju, ho già la guida ed i files ma avrei evitato volentieri..
che idea di merda dare parte della gestione a Samsung :muro:
vasch the stampede
17-07-2012, 15:14
Cavolo anche io ho uno yakjuxw! Ecco perché non mi si aggiorna alla 4.1.1!!!
marKolino
17-07-2012, 15:50
ok grazie, vada per il vodafone allora :D
Beltra.it
17-07-2012, 19:18
mi e' arrivata la custodia samsung approved, quella traforata dietro con la targhetta nexus.
e' una figata, niente a che vedere con quello schifo che mi avevano regalato.
adesso aspetto che mi arrivi la pellicola brando e poi sto apposto :D
fotina? :D dove l'hai presa? è tanto ingombrante? sarei interessato ad una full cover.. in pelle, o magari quella bella spugna soffice soffice. da metterci il dual quando vado a lavoro, perchè lavorando sui compressori.. si, se me lo devo portare appresso non è il caso di lasciarlo nudo.. poverino
http://img.tapatalk.com/4f09d087-9e1c-7108.jpg
Beltra.it
17-07-2012, 19:22
display? uso tra dati attivi e Wi-Fi?
con questo terminale ho finalmente dimenticato anche cosa voglia dire disattivare qualcosa... tengo sempre tutto attivo... oggi, come al solito, dalle 7.20 alle 19 sempre in 3G dati attivi.. e? sono al 79%... una cosa incredibile. 40 minuti di display. chat whatsapp e un po' di browser.
eccezionale.
solo, noto, rispetto al vecchio dual, che prende molto meno in Wi-Fi :( prende meno della metà, la Wi-Fi del dual era però uno dei pregi, ed era il più potente tra tutti i terminali. sarà per questo?
voi come vi trovate?
fotina? :D dove l'hai presa? è tanto ingombrante? sarei interessato ad una full cover.. in pelle, o magari quella bella spugna soffice soffice. da metterci il dual quando vado a lavoro, perchè lavorando sui compressori.. si, se me lo devo portare appresso non è il caso di lasciarlo nudo.. poverino
Questa non e' per nulla ingombrante, unico difetto lascia nudi la parte sotto dove c'e' il connettore di ricarica e quella sopra, il telefono ne guadagna moltissimo in estetica comunque
Stasera quando esco dal lavoro faccio un paio di foto e le posto
display? uso tra dati attivi e Wi-Fi?
con questo terminale ho finalmente dimenticato anche cosa voglia dire disattivare qualcosa... tengo sempre tutto attivo... oggi, come al solito, dalle 7.20 alle 19 sempre in 3G dati attivi.. e? sono al 79%... una cosa incredibile. 40 minuti di display. chat whatsapp e un po' di browser.
eccezionale.
solo, noto, rispetto al vecchio dual, che prende molto meno in Wi-Fi :( prende meno della metà, la Wi-Fi del dual era però uno dei pregi, ed era il più potente tra tutti i terminali. sarà per questo?
voi come vi trovate?
Luminosità 10-15% difficilmente mi capita di usarlo sotto il sole, un pò di whatsup browser e tapatalk dati sempre attivi e la sera a casa wireless +2g e dati staccati. Il WiFi confermo non prende bene, dove prima prendeva benissimo il Nexus One ora non prende..
Sarebbe questa:
http://www.google.it/search?tbm=isch&source=mog&hl=it&gl=it&tab=wi&q=original%20mesh%20galaxy%20nexus&sa=N&biw=360&bih=519&sei=MqMFUKyIOfCR0QWVhtHFBw
La mia e' nera ma c'e' anche in bianco
http://img.tapatalk.com/4f09d087-9e1c-7108.jpg
che rom hai? kernel modificato?
io sono a 6 ore di utilizzo e batteria sotto il 50% con 1 ora e 20 di schermo (luminosità automatica) :muro:
Beltra.it
17-07-2012, 20:57
Luminosità 10-15% difficilmente mi capita di usarlo sotto il sole, un pò di whatsup browser e tapatalk dati sempre attivi e la sera a casa wireless +2g e dati staccati. Il WiFi confermo non prende bene, dove prima prendeva benissimo il Nexus One ora non prende..
come diavolo fai a tenerlo a quella luminosità? se non lo tengo sopra il 50% è praticamente spento il mio -.- inguardabile :S
Questa non e' per nulla ingombrante, unico difetto lascia nudi la parte sotto dove c'e' il connettore di ricarica e quella sopra, il telefono ne guadagna moltissimo in estetica comunque
Stasera quando esco dal lavoro faccio un paio di foto e le posto
troppo ingombrante per i miei gusti
Se ne hai una vicina fai un salto da Esselunga, è in vendita a 389€ (prezzo standard, nessuna offerta).
E' il prezzo più basso in negozio (ma anche quelli online sono li se si sommano le spese di spedizione) per un terminale con garanzia italiana... anche perché non immagino che siano degli import
come diavolo fai a tenerlo a quella luminosità? se non lo tengo sopra il 50% è praticamente spento il mio -.- inguardabile :S
troppo ingombrante per i miei gusti
Non e' per nulla ingombrante, dubito se ne trovino di meno invasive, ti farò una foto con dentro il telefono
scottuso1988
17-07-2012, 21:31
Se ne hai una vicina fai un salto da Esselunga, è in vendita a 389€ (prezzo standard, nessuna offerta).
E' il prezzo più basso in negozio (ma anche quelli online sono li se si sommano le spese di spedizione) per un terminale con garanzia italiana... anche perché non immagino che siano degli import
li ho presi entrambi li (attuale sulla via della rivendita + DOA) e sono garanzia italiana
che rom hai? kernel modificato?
io sono a 6 ore di utilizzo e batteria sotto il 50% con 1 ora e 20 di schermo (luminosità automatica) :muro:
ROM Stock 4.1.1 luminosità manuale
bho io ci vedo :D
Per la batteria più che altro ho notato che scende subito, mentre con il note se non si facevano grandi cose iniziava a scendere dopo 1/2 ore
li ho presi entrambi li (attuale sulla via della rivendita + DOA) e sono garanzia italiana
Si difatti ci sto pensando anch'io, grazie per la conferma :)
Una domanda a voi possessori: le foto/video sono veramente così inferiori a quelle prodotte dal GSII?
E' praticamente l'unica cosa che mi fa tentennare (ma solo minimamente, sono pro Nexus e sarebbe il mio terzo terminale Google Experience) rispetto ad un i9100.
Sarebbe questa:
http://www.google.it/search?tbm=isch&source=mog&hl=it&gl=it&tab=wi&q=original%20mesh%20galaxy%20nexus&sa=N&biw=360&bih=519&sei=MqMFUKyIOfCR0QWVhtHFBw
La mia e' nera ma c'e' anche in bianco
senza offesa: che schifo! :rolleyes:
matteventu
17-07-2012, 23:48
senza offesa: che schifo! :rolleyes:
Non sei l'unico a pensarlo :asd:
]Fl3gI4s[
18-07-2012, 00:46
qualcuno ha comprato un auricolare bluethoot?
se si quale modello?
Fl3gI4s[;37814818']qualcuno ha comprato un auricolare bluethoot?
se si quale modello?
Io lo sto ancora cercando... Al momento mi sono orientato sul Plantronics M20...
Non sei l'unico a pensarlo :asd:
bho de gustibus, e' come la ufficiale del galaxy s II, a me piace molto e la trovo molto minimalista, se devo trovar eun difetto e' giusto che non copre il sopra e sotto e se cade li' il telefono puo' danneggiarsi.
allego due foto dal vivo:
http://img32.imageshack.us/img32/4282/img1598p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/img1598p.jpg/)
http://img546.imageshack.us/img546/1680/img1599kw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/img1599kw.jpg/)
dadefive
18-07-2012, 08:15
simile a questa appena postata c'è la Case Mate Barely There Case (http://www.case-mate.com/Samsung-Galaxy-Nexus-Cases/Case-Mate-Samsung-Galaxy-Nexus-GSM-Version-Barely-There-Cases.asp)
la ho da quando ho preso il cell, perfetta e non ingombrante. Molto bella al tatto.
inoltre, se il telefono lo si appoggia dalla parte anteriore lo schermo non tocca. cosa non da poco...
simile a questa appena postata c'è la Case Mate Barely There Case (http://www.case-mate.com/Samsung-Galaxy-Nexus-Cases/Case-Mate-Samsung-Galaxy-Nexus-GSM-Version-Barely-There-Cases.asp)
la ho da quando ho preso il cell, perfetta e non ingombrante. Molto bella al tatto.
inoltre, se il telefono lo si appoggia dalla parte anteriore lo schermo non tocca. cosa non da poco...
si e' praticamente identica, solo con il retro liscio e non bucherellato.
bho de gustibus, e' come la ufficiale del galaxy s II, a me piace molto e la trovo molto minimalista, se devo trovar eun difetto e' giusto che non copre il sopra e sotto e se cade li' il telefono puo' danneggiarsi.
allego due foto dal vivo:
Bella.!! ;)
A me piace.!! :)
ciao ragazzi,
è da qualche giorno che la sincronizzazione dell'account google non mi funziona, e devo farlo manualmente...
con 4.1.1 root ecc....
dadefive
18-07-2012, 10:18
ciao ragazzi,
è da qualche giorno che la sincronizzazione dell'account google non mi funziona, e devo farlo manualmente...
con 4.1.1 root ecc....
Impostazioni, account, google, premi sull'account e spunta tutte le opzioni
Impostazioni, account, google, premi sull'account e spunta tutte le opzioni
non c'è niente da spuntare, mi dice solo "tocca per sincronizzare ora"
Motenai78
18-07-2012, 10:50
...
già, il mio vetro si sarebbe incrinato anche con quella essendo atterrato di spigolo (oddio è partito da 1,70mt circa col senno di poi son stato fortunato che no sia atterrato di "muso").
l'ho aggiornato tramite OTA al 4.1.1, al momento:
- Viber: crasha
- Dolphin Browser: non va il pitch to zoom
in generale lo vedo più fluido e son curioso di vedere come andà Google Now dopo il rodaggio.
ma parlando dell'account google, dalle voci da spuntare se ne puo' togliere qualcuna inessenziale per riparmiare batteria?
o non ci sarebbe nessun risparmio all'atto pratico?
per il momento io vedo:
-browser
-calendario
-contatti
-caricamento istantaneo
-chrome
-currents
-drive
-gmail
-google foto
-google play books
-google play movies
-google play music
di questi ho spuntato per la sincro automatica calendario, chrome, contatti, gmail e music.
ne serve qualcun altro?
non usando praticamente piu' g+ il caricamento istantaneo non mi serve.
drive l'ho riempito con backup di alcune foto e alla bisogna lo sincronizzo manualmente, movie e books non mi servono e mi pare che qua non funzionano ancora.
browser non serve visto che uso chrome.
google photo e current non ho bene idea di cosa facciano.
ma parlando dell'account google, dalle voci da spuntare se ne puo' togliere qualcuna inessenziale per riparmiare batteria?
o non ci sarebbe nessun risparmio all'atto pratico?
per il momento io vedo:
-browser
-calendario
-contatti
-caricamento istantaneo
-chrome
-currents
-drive
-gmail
-google foto
-google play books
-google play movies
-google play music
di questi ho spuntato per la sincro automatica calendario, chrome, contatti, gmail e music.
ne serve qualcun altro?
non usando praticamente piu' g+ il caricamento istantaneo non mi serve.
drive l'ho riempito con backup di alcune foto e alla bisogna lo sincronizzo manualmente, movie e books non mi servono e mi pare che qua non funzionano ancora.
browser non serve visto che uso chrome.
google photo e current non ho bene idea di cosa facciano.
a me la sinc automatica non c'è più da qualche giorno
dadefive
18-07-2012, 11:43
a me la sinc automatica non c'è più da qualche giorno
Metti uno screen!
Metti uno screen!
hai ragione ;)
http://www.imgur.com/iGQjx.png
http://www.imgur.com/bpgaN.png
hai ragione ;)
Secondo me è per via della rom cucinata.... Io ho JB ufficiale,con root,e posso spuntare le voci che voglio sincronizzare,nel primo screen che hai postato.....
Secondo me è per via della rom cucinata.... Io ho JB ufficiale,con root,e posso spuntare le voci che voglio sincronizzare,nel primo screen che hai postato.....
la mia pure è ufficiale, solo con root
la mia pure è ufficiale, solo con root
Ah scusami.... Avevo visto i tasti blu e l'icona della batteria diversa,e avevo pensato a qualche mod... :doh:
E allora non saprei.... :boh:
francyyy2011
18-07-2012, 13:44
io ho sbloccato il boot loader e rootato, con JB, yakju e non ho problemi nella sincronizzazione. anche se a dire il vero molte voci sono sparite, tipo movie e music non le ho più. drive non l'ho mai avuta, ma non uso neanche l'applicazione, quindi penso sia x quello
io invece ho scoperto che non mi funziona nemmeno una sincronizzazione, non solo quelle di google...
supeuser
18-07-2012, 15:39
io invece ho scoperto che non mi funziona nemmeno una sincronizzazione, non solo quelle di google...
a me non funziona la sincronizzazione con exchange mail dell'uffici, ho dovuto scaricare un'app esterna e allora posso gestire la posta... mi sa che c'e' qualche problemino... ;)
pasqualaccio
18-07-2012, 19:11
hai ragione ;)
stessa mia situazione
gnexus ex yakjuxw ora yakju con root e bootloader sbloccato aggiornato via ota
themalox
18-07-2012, 19:13
Vorrei acquistare questo telefono ed ho solo qualche dubbio residuo..
Forse è già stato detto, utilizzando Volume+ c'è così tanta differenza di volume per esempio con il GS II??
Qualcuno ha provato a fare un video ad un concerto, magari vicino alle casse? Il suono viene distorto parecchio??
Grazie!
Beltra.it
18-07-2012, 19:20
scusate se l'immagine è molto piccola... non so come si faccia a caricarla grande :S
http://img.tapatalk.com/5ff402ad-f0c6-bde3.jpgChe dire....? Sempre 3G dati attivi dalle 7.20 del mattino fino alle 19 di sera. Oltre wi-fi fino alle 2 di notte. Sta notte ho spento i dati 3G e riaccesi alle 5 di mattina quando mi sono svegliato per caso.... stamane ero al 51%. Direi che ci faccio ancora un bel po' di ore :D
Beltra.it
18-07-2012, 19:29
stessa mia situazione
sono tutte così. o sincronizzi o non sincronizzi. e cmq, basta toccare le 2 freccette in alto, e sincronizza tutta la lista.
sono tutte così. o sincronizzi o non sincronizzi. e cmq, basta toccare le 2 freccette in alto, e sincronizza tutta la lista.
Bho a me come detto fa scegliere cosa sincronizzare e cosa no.
Oggi mi è finalmente arrivato da Amazon il cavetto microUSB-USB, ed ho installato Stick Mount. Qualche domandina: montando un device esterno...
1) che file system legge e quali NON legge?
2) funziona il copia/incolla in entrambi i sensi (device->Gnex e viceversa)?
3) c'è qualche sistema alternativo per caricare la batteria?
Grazie :D
matteventu
18-07-2012, 19:46
Oggi mi è finalmente arrivato da Amazon il cavetto microUSB-USB, ed ho installato Stick Mount. Qualche domandina: montando un device esterno...
1) che file system legge e quali NON legge?
2) funziona il copia/incolla in entrambi i sensi (device->Gnex e viceversa)?
3) c'è qualche sistema alternativo per caricare la batteria?
Grazie :D
1- i FAT certamente, l'NTFS non so dirti... :(
2- sisi ;)
3- tramite i pogo pins :asd:
stessa mia situazione
wipe e reinstalalzione pulita e funge! non è il massimo ma almeno mi arrivano le mail...
Beltra.it
18-07-2012, 20:15
Bho a me come detto fa scegliere cosa sincronizzare e cosa no.
ma scusa, dove? non c'è più la sezione sincro, ma è tutto integrato, vedi le app separate, ci clicchi, e dentro c'è se sincronizzare o no. alcune app ti permettono di scegliere anche quale cosa, se contatti o calendario, o una delle 2, sincronizzare.
non ci vedo nulla di strano O_o
ma scusa, dove? non c'è più la sezione sincro, ma è tutto integrato, vedi le app separate, ci clicchi, e dentro c'è se sincronizzare o no. alcune app ti permettono di scegliere anche quale cosa, se contatti o calendario, o una delle 2, sincronizzare.
non ci vedo nulla di strano O_o
Forse non ci capiamo, dalla account google se fai doppio click ti appare tutta una lista di cose che puoi selezionare o de selezionare per la sincro.
Avevo capito che ad alcuni di voi non permettesse più di fare questo.
dato che si parla di sincronizzazione oggi..ma quel cavolo di facebook quando si decide a far funzionare la sincronizzazione dei contatti? :muro:
Beltra.it
18-07-2012, 21:56
Forse non ci capiamo, dalla account google se fai doppio click ti appare tutta una lista di cose che puoi selezionare o de selezionare per la sincro.
Avevo capito che ad alcuni di voi non permettesse più di fare questo.
dovrò controllare meglio
dato che si parla di sincronizzazione oggi..ma quel cavolo di facebook quando si decide a far funzionare la sincronizzazione dei contatti? :muro:
mia.. ovviamente. usa haxsync, funziona anche meglio... anzi, non usare proprio l'app facebook. ogni aggiornamento va sempre peggio.... scatta pure nello scrolling :sbonk: :doh:
Cmq ragazzi,ieri si è aggiornata light flow.... C'era scritto che avevano sistemato i bug con JB.... Ma a me continua a non funzionare... O meglio,funziona quando vuole lei..!!!! :muro:
Cmq ragazzi,ieri si è aggiornata light flow.... C'era scritto che avevano sistemato i bug con JB.... Ma a me continua a non funzionare... O meglio,funziona quando vuole lei..!!!! :muro:
io infatti, per ora, l'ho disintallato :fagiano:
Motenai78
19-07-2012, 09:42
già, il mio vetro si sarebbe incrinato anche con quella essendo atterrato di spigolo (oddio è partito da 1,70mt circa col senno di poi son stato fortunato che no sia atterrato di "muso").
l'ho aggiornato tramite OTA al 4.1.1, al momento:
- Viber: crasha
- Dolphin Browser: non va il pitch to zoom
in generale lo vedo più fluido e son curioso di vedere come andà Google Now dopo il rodaggio.
Non mi pare che qualcun'altro se ne sia lamentato, cmq con l'aggiornamento di ieri sera è tornato a funzionare il delfinaccio.
Viber continua a crashare...diamogli tempo.
ma visto che con ics e jb il browser di default ha la modalita' desktop perche' non usate quello?
o al limite chrome.
io il delfino lo usavo giusto per quella mancanza che aveva il browser stock pre ics, per il resto non vedo grandi vantaggi o migliorie rispetto ad altri browser
Emilstyle
19-07-2012, 09:58
Questo cellulare è veramente ottimo, ce l'ha un mio amico ed è davvero bellissimo. Chissà quale sarà la prossima mossa di google !!
Viber comunque si, crasha anche a me che ho il Galaxy S quindi è proprio un problema di android... staremo a vedere.
Non mi pare che qualcun'altro se ne sia lamentato, cmq con l'aggiornamento di ieri sera è tornato a funzionare il delfinaccio.
Viber continua a crashare...diamogli tempo.
funziona ma non supporta più il flash.....................:doh:
ma visto che con ics e jb il browser di default ha la modalita' desktop perche' non usate quello?
o al limite chrome.
io il delfino lo usavo giusto per quella mancanza che aveva il browser stock pre ics, per il resto non vedo grandi vantaggi o migliorie rispetto ad altri browser
c'è qualche impostazione per rendere la modalità desktop definitiva nel browser stock?
matteventu
19-07-2012, 10:22
funziona ma non supporta più il flash.....................:doh:
Certo che lo supporta il Flash Player.
Motenai78
19-07-2012, 10:56
o al limite chrome.
le gesture (la modalità desktop ce l'ha anche il delfino, non trovo purtroppo ad block)
francyyy2011
19-07-2012, 13:21
si anche a me viber fa casino e crasha all'infinito!
themalox
19-07-2012, 13:34
Appena comprato nuovo a 359€ spedito!
supeuser
19-07-2012, 13:48
benvenuto ;)
ottimo acquisto, non te ne pentirai :)
Segnalo qui (http://www.ebay.it/itm/280923688302?item=280923688302&_trkparms=clkid%3D717151105425618565&_qi=RTM966154) il Galaxy Nexus Europa a 359€ spedito...
manowar84
19-07-2012, 14:57
Segnalo qui (http://www.ebay.it/itm/280923688302?item=280923688302&_trkparms=clkid%3D717151105425618565&_qi=RTM966154) il Galaxy Nexus Europa a 359€ spedito...
cavolo l'ho appena ordinato da eprice a 417............. che faccio annullo secondo voi? lo volevo ita, questo sembra europa... cambia qualcosa? ho letto che c'è un "modello" un po' sfigato non vorrei fosse lui...
Ci si può fidare di ebay secondo voi? :D
cavolo l'ho appena ordinato da eprice a 417............. che faccio annullo secondo voi? lo volevo ita, questo sembra europa... cambia qualcosa? ho letto che c'è un "modello" un po' sfigato non vorrei fosse lui...
Ci si può fidare di ebay secondo voi? :D
E' un top reseller, vai tranquillo per questo... :)
manowar84
19-07-2012, 15:00
E' un top reseller, vai tranquillo per questo... :)
preso e annullato l'ordine di eprice, ti ringrazio molto :)
themalox
19-07-2012, 19:05
I 70 telefoni disponibili sono finiti in poche ore.. per domani dovrebbe arrivare speriamo bene! Cmq a quel prezzo penso sia veramente imbattibile..
Beltra.it
19-07-2012, 20:17
mah, sarà ita? a me pare di no..
Emilstyle
19-07-2012, 20:22
Cavoli così poco ? Dove l'hai trovato ?
ho letto che c'è un "modello" un po' sfigato non vorrei fosse lui...
spiega meglio.......fonte?
Beltra.it
19-07-2012, 21:19
ragazzi, assicuratevi che sia ITA: altrimenti le eventuali riparazioni ve le pagate tutte per intero ;)
francyyy2011
19-07-2012, 21:54
ragazzi, assicuratevi che sia ITA: altrimenti le eventuali riparazioni ve le pagate tutte per intero ;)
ma non diciamo eresie per favore ;)
matteventu
19-07-2012, 22:04
Quoto :asd:
themalox
19-07-2012, 22:16
Cavoli così poco ? Dove l'hai trovato ?
C'era oggi un'offerta di 70 pezzi su e b a y
Raga comunque a parte l'utilità di LightFlow di personalizzare il led in base alle notifiche, a me sembra che il led di stato ora con Jelly Bean funzioni meglio..ovviamente senza LightFlow :)
francyyy2011
20-07-2012, 09:22
Raga comunque a parte l'utilità di LightFlow di personalizzare il led in base alle notifiche, a me sembra che il led di stato ora con Jelly Bean funzioni meglio..ovviamente senza LightFlow :)
prima perché funzionava male? io ho solo notato che le notifiche di facebook sono blu, poi però se sei dentro a facebook con una chat aperta, un nuovo messaggio di facebook non te lo vede come una notifica, quindi blu, ma come un messaggio, quindi verde.
e poi quando cerca di fare il led bianco si vede benissimo che è un pò bianco, verde e rosa, è uno schifo :D
prima perché funzionava male? io ho solo notato che le notifiche di facebook sono blu, poi però se sei dentro a facebook con una chat aperta, un nuovo messaggio di facebook non te lo vede come una notifica, quindi blu, ma come un messaggio, quindi verde.
e poi quando cerca di fare il led bianco si vede benissimo che è un pò bianco, verde e rosa, è uno schifo :D
Perchè si accendono tutti e 3 assieme per fare il bianco... Ed essendo i led appena sotto al vetro,non vedi i colori amalgamati,ma li distingui uno ad uno.... Se su light flow provi a fare il Ciano,vedi che è mezzo verde e mezzo azzurro.....
A differenza del nexus one di un mio amico,che avendo i led sotto la trackball,quando c'è da fare il bianco,la trackball si illumina proprio di bianco,i colori non si distinguono uno ad uno..!!! ;)
Ma spiegatemi sta cosa..... Cioè anche senza light flow,le notifiche dei sms sono verdi.?! :mbe:
caurusapulus
20-07-2012, 09:49
Io ce l'ho ed è bella, il grip è ottimo e quasi non si sente.
L'unica cosa mi cadde 2 mesetti fa per strada per terra, è sbattuto sotto dove sta il connettore batteria e auricolare e si è segnato un angolo :rolleyes:
francyyy2011
20-07-2012, 09:52
Perchè si accendono tutti e 3 assieme per fare il bianco... Ed essendo i led appena sotto al vetro,non vedi i colori amalgamati,ma li distingui uno ad uno.... Se su light flow provi a fare il Ciano,vedi che è mezzo verde e mezzo azzurro.....
A differenza del nexus one di un mio amico,che avendo i led sotto la trackball,quando c'è da fare il bianco,la trackball si illumina proprio di bianco,i colori non si distinguono uno ad uno..!!! ;)
Ma spiegatemi sta cosa..... Cioè anche senza light flow,le notifiche dei sms sono verdi.?! :mbe:
guarda, io i led che fin'ora ho visto sono stati verde blu e bianco.
bianco per le notifiche di tutti i tipi dentro android, ed effettivamente per gli sms non mi ricordo che sia bianco o verde, ma secondo me mi ricordo male ed è bianco.
poi però facebook le ha blu, ma quando sei dentro facebook e ricevi un messaggio di chat, non ricordo se con chat aperta o chiusa, ti fa il led verde. non so se è un bug o cosa, però il led verde l'ho visto e son rimasto incuriosito. ho sbloccato il telefono e avevo facebook aperto dentro la cartella dei messaggi!
bianco per le notifiche di tutti i tipi dentro android, ed effettivamente per gli sms non mi ricordo che sia bianco o verde, ma secondo me mi ricordo male ed è bianco.
poi però facebook le ha blu, ma quando sei dentro facebook e ricevi un messaggio di chat, non ricordo se con chat aperta o chiusa, ti fa il led verde. non so se è un bug o cosa, però il led verde l'ho visto e son rimasto incuriosito. ho sbloccato il telefono e avevo facebook aperto dentro la cartella dei messaggi!
Ah...
Ma forse per facebook mi sa che è come per whatsapp.... Magari puoi impostare il colore dalle impostazioni dell'app.!!! :)
Perchè non vorrei sbagliarmi,ma almeno su ICS,tutte le notifiche (SMS,chiamate,mail,ecc) me le faceva bianche.....
Per appunto impostare il colore,avevo preso light flow.... Però ora anche se l'ho aggiornato,continua a funzionare quando vuole lui.... :mc:
Io il led verde lo uso per le notifiche di Whatsapp, mentre l'ho impostato ciano per i messaggi dei gruppi...
Le notifiche di sistema sono sempre bianche... Devo dire che così mi trovo benone, non ho mi sentito la necessità di Light Flow...
francyyy2011
20-07-2012, 10:25
ti dico, io non ho impostato niente, ha fatto tutto il telefono da solo e quella volta li di preciso ho notato il led verde. quando mi ricapita ci faccio caso e vediamo se è un errore di facebook o è normale così
lucacali87
20-07-2012, 12:53
siccome ho la paranoid 1.5 come faccio a mettere l'ultima ufficiale google o se conoscete qualche rom aggiornata?
Vorrei salvare le app però :(
francyyy2011
20-07-2012, 14:10
le app le salvi con un backup delle app, se hai i permessi di root nandroid o titanium backup, non ricordo bene, forse entrambi, fanno il backup completo del telefono. comunque fare si fa e anche facilmente
lucacali87
20-07-2012, 14:19
con il nandroid faccio il backup di tutta la rom, con titanium posso provare.
E dove trovo l'ultima originale dal flashare via recovery?
Beltra.it
20-07-2012, 19:14
ma non dirle tu.... lo sai che se vai in un centro assistenza con garanzia europa il telefono lo vedi si e no dopo 1 mese e mezzo o 2 mesi?... e se lo vuoi riparare in italia devi pagare... visto che non è garanzia ITALIA ma EUROPA.
se poi samsung questo nemmeno lo guarda allora chiedo venia.
Beltra.it
20-07-2012, 19:20
confermando, e facendo un po' di chiarezza, il led verde si accende al ricevimento di un messaggio privato o messaggio di chat facebook. a schermo acceso il led non si accende. blu, per le notifiche generiche di facebook, e bianco, per tutto il resto, predefinito di sistema. i colori possono essere modificati qual'ora nella medesima app ci siano le varie voci
themalox
20-07-2012, 19:45
Arrivato oggi alle 15: versione jakju con firmware 4.0.1, l'ho già aggiornato a jelly bean.. Come viaggia!! Adesso vado di root per ripristinare le app e i dati dal vecchio Dual..
matteventu
20-07-2012, 23:14
ma non dirle tu.... lo sai che se vai in un centro assistenza con garanzia europa il telefono lo vedi si e no dopo 1 mese e mezzo o 2 mesi?... e se lo vuoi riparare in italia devi pagare... visto che non è garanzia ITALIA ma EUROPA.
se poi samsung questo nemmeno lo guarda allora chiedo venia.
Samsung guarda se il terminale è Europa o Italia per vedere come comportarsi eventualmente con le (teoriche) agevolazioni del Club Esclusive.
In ogni caso per far riparare un Galaxy Nexus EU in Italia non devi sborsare un centesimo (se è in garanzia ovviamente).
Non facciamo falsa informazione ;)
matteventu
20-07-2012, 23:16
Arrivato oggi alle 15: versione jakju con firmware 4.0.1, l'ho già aggiornato a jelly bean.. Come viaggia!! Adesso vado di root per ripristinare le app e i dati dal vecchio Dual..
Ottimo acquisto!!
Poi dal Dual sarà un altro mondo. :asd:
themalox
20-07-2012, 23:50
Ottimo acquisto!!
Poi dal Dual sarà un altro mondo. :asd:
Sembra veramente un altro pianeta.. ho sbloccato il bootloader, fatto il root e adesso provo a ripristinare le app con titanium backup, spero di non fare troppi danni!
Sembra veramente un altro pianeta.. ho sbloccato il bootloader, fatto il root e adesso provo a ripristinare le app con titanium backup, spero di non fare troppi danni!
aspetta lunedì che esce la factory image , il toolkit è stato aggiornato alla 7.5 ed ora introduce il controllo automatico degli aggiornamenti.. infatti al momento segna ancora che non è disponibile la factory 4.1.1
themalox
21-07-2012, 00:44
aspetta lunedì che esce la factory image , il toolkit è stato aggiornato alla 7.5 ed ora introduce il controllo automatico degli aggiornamenti.. infatti al momento segna ancora che non è disponibile la factory 4.1.1
Non ho capito bene perchè avrei dovuto aspettare, cmq oggi pomeriggio ho installato OTA la 4.1.1 (sono passato dalla 4.0.1 alla 4.0.2 poi alla 4.0.4 e infine 4.1.1).
Adesso che ho tutto sbloccato quindi non ricevo gli update ufficiali giusto??
lucacali87
21-07-2012, 10:12
da cm9 all'originale 4.1.1 devo installare rom radio e kernel?il bootloader no? bho mi sto incasinando :D
per la rom ho scaricato questa
bigxie_maguro_OTA_JRO03C-signed
ciao ragazzi, da quando ho messo su jelly bean stock ho diversi problemi di rete :asd: e te pareva :rolleyes: in poche parole il wifi praticamente non lo vedo più, quando si connette resta grigio e non ne vuole sapere di diventare blu, quindi non riesco a connettermi. Invece quelle rare volte che si connette funge bene. La rete telefonica (tim) che prima mi andava sempre in edge, ora a volte ed in certi punti mi va in hsdpa, MA (c'è sempre un "ma" :asd: ) ahimé, a volte (in entrambe le modalità) non si connette ad internet e mi dà errore su chrome.
Dulcis in fundo, ieri la mia batteria si è autoricaricata per circa mezz'ora :rotfl:
Attacco il caricabatterie, quando lo stacco la batteria è al 46% ma me lo faccio bastare perché vado di fretta. Scendo, vado all'università, arrivato lì noto che la batteria era al 48% e penso: "DAFUQ?", alla fine quando sto per entrare in aula lo ricontrollo e leggo 50% e penso " :rotfl: energia solare?". Purtroppo il processo ha smesso lì, e poi la batteria ha cominciato a scendere normalmente :P
Inoltre la modalità aereo è strana, l'altra notte ha consumato il 2% della batteria per circa 6 ore e mezza, stanotte per 8 ore me ne ha consumato il 32 :fagiano: quasi quasi faccio un wipe, per me è impazzito :ciapet:
ciao ragazzi, da quando ho messo su jelly bean stock ho diversi problemi di rete :asd: e te pareva :rolleyes: in poche parole il wifi praticamente non lo vedo più, quando si connette resta grigio e non ne vuole sapere di diventare blu, quindi non riesco a connettermi. Invece quelle rare volte che si connette funge bene. La rete telefonica (tim) che prima mi andava sempre in edge, ora a volte ed in certi punti mi va in hsdpa, MA (c'è sempre un "ma" :asd: ) ahimé, a volte (in entrambe le modalità) non si connette ad internet e mi dà errore su chrome.
Dulcis in fundo, ieri la mia batteria si è autoricaricata per circa mezz'ora :rotfl:
Attacco il caricabatterie, quando lo stacco la batteria è al 46% ma me lo faccio bastare perché vado di fretta. Scendo, vado all'università, arrivato lì noto che la batteria era al 48% e penso: "DAFUQ?", alla fine quando sto per entrare in aula lo ricountrollo e leggo 50% e penso " :rotfl: energia solare?". Purtroppo il processo ha smesso lì, e poi la batteria ha cominciato a scendere normalmente :P
Inoltre la modalità aereo è strana, l'altra notte ha consumato il 2% della batteria per circa 6 ore e mezza, stanotte per 8 ore me ne ha consumato il 32 :fagiano: quasi quasi faccio un wipe, per me è impazzito :ciapet:
È sempre consigliato un bel reset di fabbrica dopo un major update come questo... :)
Per il Wi-Fi controlla che nelle impostazioni avanzate non ci sia la spunta su "evita connessioni deboli"...
;)
È sempre consigliato un bel reset di fabbrica dopo un major update come questo... :)
Per il Wi-Fi controlla che nelle impostazioni avanzate non ci sia la spunta su "evita connessioni deboli"...
;)
grazie pess, ora controllo subito :) anche se di solito le connessioni deboli me le notifica (mi dice "Connessione debole evitata") invece questo ha la barra piena (cioè prende da dio) però non ne vuole sapere di connettersi. Proviamo se magari va meglio levando la spunta :)
Per il fatto del reset, in realtà prima avevo già jelly bean v2 di xda, ed avevo wipato all'epoca quando ho aggiornato, quindi in teoria il mio non era propriamente un "major update" ma una spece di "service pack" (non mi menate :ciapet: ) e su xda era chiaramente scritto che per aggiornamenti da 4.1 a 4.1 era solo consigliato un wipe cache/dalvik (cosa che ho fatto). Mo provo a wipare tutto: dati, cache, dalvik, vediamo se va meglio :D
grazie pess, ora controllo subito :) anche se di solito le connessioni deboli me le notifica (mi dice "Connessione debole evitata") invece questo ha la barra piena (cioè prende da dio) però non ne vuole sapere di connettersi. Proviamo se magari va meglio levando la spunta :)
Per il fatto del reset, in realtà prima avevo già jelly bean v2 di xda, ed avevo wipato all'epoca quando ho aggiornato, quindi in teoria il mio non era propriamente un "major update" ma una spece di "service pack" (non mi menate :ciapet: ) e su xda era chiaramente scritto che per aggiornamenti da 4.1 a 4.1 era solo consigliato un wipe cache/dalvik (cosa che ho fatto). Mo provo a wipare tutto: dati, cache, dalvik, vediamo se va meglio :D
Io pensavo avessi una Rom stock... Non è che sia un bug della rom xda?
Beltra.it
21-07-2012, 11:54
Samsung guarda se il terminale è Europa o Italia per vedere come comportarsi eventualmente con le (teoriche) agevolazioni del Club Esclusive.
In ogni caso per far riparare un Galaxy Nexus EU in Italia non devi sborsare un centesimo (se è in garanzia ovviamente).
Non facciamo falsa informazione ;)
vedi che già ci sta differrenza.. in ogni caso te lo spediscono nella sede dove riparano quelli "EU" e non te lo riparano sul momento come fanno con quelli ITA, sempre che sia riparabile in quel momento.
quindi averlo ITA ha le sue ovvie ragioni.
poi, se a te piace aspettare anche un mese in più per riaverlo, contento tu.
Beltra.it
21-07-2012, 11:57
vedrai che salto :asd: benvenuto, siamo davvero tanti coloro che son passati dal cesso dual al brillante nexus :)
ti consiglio di installare la deodexed di bigxie :) così avrai maggior compatibilità anche con le mod.
Non ho capito bene perchè avrei dovuto aspettare, cmq oggi pomeriggio ho installato OTA la 4.1.1 (sono passato dalla 4.0.1 alla 4.0.2 poi alla 4.0.4 e infine 4.1.1).
Adesso che ho tutto sbloccato quindi non ricevo gli update ufficiali giusto??
anche sbloccato, se rom stock, ricevi gli aggiornamenti. provato io stesso ;) bootloader e recovery e dalla 4.0.1 son passato alla 4.0.4 senza alcun problema. anche se poi ho messo la 4.1.1. deodexed
vedi che già ci sta differrenza.. in ogni caso te lo spediscono nella sede dove riparano quelli "EU" e non te lo riparano sul momento come fanno con quelli ITA, sempre che sia riparabile in quel momento.
quindi averlo ITA ha le sue ovvie ragioni.
poi, se a te piace aspettare anche un mese in più per riaverlo, contento tu.
per i tv Samsung non è così! ne ho avuti almeno 10 in questi anni passati, sia EU che ITA e, quando ho avuto bisogno (tre volte in tutto), è sempre intervenuto lo stesso centro assistenza...sempre a domicilio, sempre riparato il prodotto (in garanzia) o sostituito con uno nuovo di pacca...
Ad ogni modo, mi fido di più degli stranieri che degli italiani!
Prodotti Sony con garanzia EU spediti in Olanda per riparazioni in garanzia e riavuti nel giro di 7 giorni tondi...con il corriere arrivava pure ocn la scatola già pronta e le bolle già pronte, una firma e via con tanto di ritiro e riconsegna as domicilio su appuntamento...gratis...altro che Italia! quindi, per me, ben venga garanzia EU! :D
Beltra.it
21-07-2012, 12:41
per i tv Samsung non è così! ne ho avuti almeno 10 in questi anni passati, sia EU che ITA e, quando ho avuto bisogno (tre volte in tutto), è sempre intervenuto lo stesso centro assistenza...sempre a domicilio, sempre riparato il prodotto (in garanzia) o sostituito con uno nuovo di pacca...
Ad ogni modo, mi fido di più degli stranieri che degli italiani!
Prodotti Sony con garanzia EU spediti in Olanda per riparazioni in garanzia e riavuti nel giro di 7 giorni tondi...con il corriere arrivava pure ocn la scatola già pronta e le bolle già pronte, una firma e via con tanto di ritiro e riconsegna as domicilio su appuntamento...gratis...altro che Italia! quindi, per me, ben venga garanzia EU! :D
bene. alcuni agiscono correttamente. altri, se gli porti il dispositivo con garanzia EU, o lo spedisci al centro specifico, oppure paghi la riparazione in sede. :S
francyyy2011
21-07-2012, 12:48
bene. alcuni agiscono correttamente. altri, se gli porti il dispositivo con garanzia EU, o lo spedisci al centro specifico, oppure paghi la riparazione in sede. :S
è inutile che fai quelle faccine per rimediare a una gaffe. in italia i terminali italia li riparano nei centri assistenza locali, quindi quelli che sono abilitati alle riparazioni samsung, si parla di 1-2 settimane. mentre se il terminale è europa va spedito a milano e quindi ovviamente il carico di lavoro di quella sede è molto più grande, quindi almeno 1 mese per riavere il telefono ci vuole.
io ogni caso 1 mese o 1 settimana è indifferente, sempre un terminale sostitutivo ci vuole carissimo.
spero che ora sia tutto più chiaro
con batteria standard...
http://i49.tinypic.com/2rp5lxj.png
http://i49.tinypic.com/2mop0qr.png
ah, tanto per la cronaca, il wifi è in fondo nella pagina che non si vede ed al 3%! e come vedete è stato praticamente sempre attivo!
A "SKI SAFARI" ci avrò giocato sì e no 10 minuti: conferma che i giochi succhiano l'impossibile!
Grandi difficoltà (almeno per me) a fare lo screenshot con la combinazione di tasti...sco-mo-dis-si-mo! :(
Santomarco
21-07-2012, 15:17
Appena comprato questo gn!!
Quando finisco di caricarlo lo provo un pò :sofico:
la calibrazione batteria come si fa?
volevo provare a farla perche' noto che dura veramente poco, stamattina facendo quasi nulla sono all'86% dopo 2 ore e 24 minuti.
Santomarco
21-07-2012, 17:01
Ecco... primo problema... voglio mettere un suono di notifica personalizzato... ma non riesco a metterlo!!
Come si fa?
Grazie!
Ecco... primo problema... voglio mettere un suono di notifica personalizzato... ma non riesco a metterlo!!
Come si fa?
Grazie!
Ogni tipologia di tono va messa nell'apposita cartella... Ringtones per le suonerie, alarms per le sveglie me mi sembra che la cartella per i toni di notifica si chiami notifications...
caurusapulus
21-07-2012, 17:19
con batteria standard...
[IMG]http://i49.tinypic.com/2rp5lxj.png[IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/2mop0qr.png[IMG]
ah, tanto per la cronaca, il wifi è in fondo nella pagina che non si vede ed al 3%! e come vedete è stato praticamente sempre attivo!
A "SKI SAFARI" ci avrò giocato sì e no 10 minuti: conferma che i giochi succhiano l'impossibile!
Grandi difficoltà (almeno per me) a fare lo screenshot con la combinazione di tasti...sco-mo-dis-si-mo! :(
Manca lo screen time, cosa forse più importante. Se fai 1g 15h usando lo schermo per 1h 30' è una durata normale.
Se fai 1g 15h con screen time 4h dimmi come fai :asd: :D
la calibrazione batteria come si fa?
volevo provare a farla perche' noto che dura veramente poco, stamattina facendo quasi nulla sono all'86% dopo 2 ore e 24 minuti.
Lascia che la batteria faccia ancora qualche ciclo di carica/scarica. Io ho raggiunto una autonomia 'nella norma' dopo un paio di settimane circa.
Beltra.it
21-07-2012, 17:23
con batteria standard...
http://i49.tinypic.com/2rp5lxj.png
http://i49.tinypic.com/2mop0qr.png
in Wi-Fi consuma di più te lo assicuro. faccio più ore col solo 3G dati attivi.. una cosa mai vista :eek: e cmq, quel telefono manco lo hai usato, e guarda come ti ha mangiato la batteria... io con 2 ore ieri ero al 46% sempre 3G attivo e Wi-Fi sempre on (ma non collegato) e a quella percentuale ero a 1g e 13ore...
Ogni tipologia di tono va messa nell'apposita cartella... Ringtones per le suonerie, alarms per le sveglie me mi sembra che la cartella per i toni di notifica si chiami notifications...
lo fai anche con un qualsiasi lettore musicale, vai nella melodia che vuoi, impostazioni>imposta come suoneria. poi da li te la trovi come sveglia o suoneria telefono. la tua procedura invece è obbligatoria per le melodie messaggi.
cmq, io solitamente cambio la cartella media, con una mia personalizzata prima di flashare.
Beltra.it
21-07-2012, 17:25
è inutile che fai quelle faccine per rimediare a una gaffe. in italia i terminali italia li riparano nei centri assistenza locali, quindi quelli che sono abilitati alle riparazioni samsung, si parla di 1-2 settimane. mentre se il terminale è europa va spedito a milano e quindi ovviamente il carico di lavoro di quella sede è molto più grande, quindi almeno 1 mese per riavere il telefono ci vuole.
io ogni caso 1 mese o 1 settimana è indifferente, sempre un terminale sostitutivo ci vuole carissimo.
spero che ora sia tutto più chiaro
Grazie, innanzitutto. ottimo per samsung invece. anche se ho avuto esperienze pessime con prodotti samsung, un lettore mp3 in alluminio (YP-p3) tornato completamente ammaccato, scolorito, e col gorilla glass pieno di solchi, manco lo avessero usato come palla da baseball :doh:
Santomarco
21-07-2012, 19:36
Grazie!!
Mi hai salvato!
in Wi-Fi consuma di più te lo assicuro. faccio più ore col solo 3G dati attivi.. una cosa mai vista :eek: e cmq, quel telefono manco lo hai usato, e guarda come ti ha mangiato la batteria... io con 2 ore ieri ero al 46% sempre 3G attivo e Wi-Fi sempre on (ma non collegato) e a quella percentuale ero a 1g e 13ore...
sì, lo ho usato poco ma lo scopo dello screenshot era quello proprio di dimostrare che con il wifi sempre attivo non è vero che succhia la batteria! come puoi vendere il wifi è stato praticamente sempre attivo per tutto il giorno e mezzo...quindi vedi un po' tu...
consumo batteria wifi: 3%
wifi attivo: guardando la barra blu, praticamente 1 giorno e 10 ore...
se poi vuoi dire che con il wifi attivo consuma un'esagerazione, ok...a me sembra l'esatto contrario...
Il wifi consuma MOLTO MENO del 3G.
Con wifi sempre attivo, in ufficio, arrivo a sera all'80% di batteria.
Se la batteria non vi dura niente controllate le app installate (ad esempio con Facebook e IM+ invece dell'80% arrivo a sera al 30%.......)
matteventu
21-07-2012, 23:49
Il wifi consuma MOLTO MENO del 3G.
Con wifi sempre attivo, in ufficio, arrivo a sera all'80% di batteria.
Se la batteria non vi dura niente controllate le app installate (ad esempio con Facebook e IM+ invece dell'80% arrivo a sera al 30%.......)
Quoto... anzi, se non lo usate, disattivate Google Now (che NON è Google Voice Search/Actions) ;)
(App drawer > Google > menu > Impostazioni >
Schede Now > OFF)
Quoto... anzi, se non lo usate, disattivate Google Now (che NON è Google Voice Search/Actions) ;)
(App drawer > Google > menu > Impostazioni >
Schede Now > OFF)
Io non l'ho mai usato, soprattutto perché ho letto che non funge benissimo in italiano...
Ad ogni modo non ho capito bene dove andare per disattivarlo...
Beltra.it
22-07-2012, 00:32
Io oggi con wi-fi sempre attivo a metà giornata ero al 70% mentre di solito solo in 3G al 70% arrivo a notte fonda....
Sarà un caso? Mah....
Cmq la batteria mi dura quasi 46 ore con solo 3G dati sempre attivo e 3 ore di display....foto,video e tanto altro. Niente giochi.
Io oggi con wi-fi sempre attivo a metà giornata ero al 70% mentre di solito solo in 3G al 70% arrivo a notte fonda....
Sarà un caso? Mah....
Cmq la batteria mi dura quasi 46 ore con solo 3G dati sempre attivo e 3 ore di display....foto,video e tanto altro. Niente giochi.
bho, solita annosa diatriba quella della batteria.
sinceramente 46 ore in 3g o arrivare a sera con il 70% non ci credo, mi pare impossibile.
io oggi con un uso manco troppo stressante ne ho fatte 11/12 e sono al 30% di batteria, 2 ore e mezzo di display.
comunque 46 ore con 3 di display vuol dire lasciarlo li appoggiato a mio modo di vedere.
matteventu
22-07-2012, 00:55
Io non l'ho mai usato, soprattutto perché ho letto che non funge benissimo in italiano...
Ad ogni modo non ho capito bene dove andare per disattivarlo...
Aprì il menù e applicazioni ("app drawer" in gergo :D) e cerchi l'applicazione "Google" e la apri.
Poi premi i tre puntini in basso a destra (che compaiono dopo che togli la tastiera) e poi Impostazioni.
La prima voce, Schede Now, settala su OFF ;)
Aprì il menù e applicazioni ("app drawer" in gergo :D) e cerchi l'applicazione "Google" e la apri.
Poi premi i tre puntini in basso a destra (che compaiono dopo che togli la tastiera) e poi Impostazioni.
La prima voce, Schede Now, settala su OFF ;)
Consuma molta batteria tenerlo attivo?
P.s. Non ho mai attivato il servizio, quindi non era in esecuzione....
Santomarco
22-07-2012, 07:40
Sbaglio o la ricezione WiFi è scarsa?
Da ieri sono anch'io possessore del G.N.
l'ho acquistato da eur-nics in offerta a 399 :D
Il passaggio da n97 si nota già dall'animazione all'accensione :sofico:
Adesso installo j.b. e vado avanti con tutto cio che c'è da fare :)
]Fl3gI4s[
22-07-2012, 10:16
Ma il wireless del GN non dovrebbe supportare 802.11n. Se provo a vedere in impostazione quando sono collegato al mio router vedo 65 mbit. Come mai?
Sbaglio o la ricezione WiFi è scarsa?
si non e' gran cosa, e' il difetto che ho notato assieme alla scarsa durata batteria.
invece le foto a me paiono buone rispetto a cio' che si diceva.
Santomarco
22-07-2012, 11:21
Come posso bloccare la rete in 3g?
Edit. Anche la ricezione telefonica non sembra un gran che...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.