View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
fai tutto con il toolkit!
Con il toolkit non riesco a fare praticamente niente, il dispositivo viene riconosciuto e riavviato in fastboot ma quando si tratta di flashare rimane perennemente in "waiting device".
Io conosco UN file ufficiale con la factory, qui (https://developers.google.com/android/nexus/images), e sicuramente il file è lo stesso per tutti ;) ...
E io proprio il file ufficiale ho scaricato.
Se mancano file (rispetto a quelli che dicevo qualche post fa, cioè 6), vuol dire che hai scaricato altro, oppure pretendi che ci siano file che invece non devono stare li ;)
Infatti, se per mancare file, intendi fastboot.exe, beh, quella è la factory image, non un toolkit, quindi c'è solo, appunto, la factory image... Pertanto devi procurarti fastoboot.exe altrove...
Non so cosa dirti, io non mi ritrovo con 6 files.
Il fastboot.exe l'ho preso dall'sdk.
O altrimenti, come consigliato, in caso di poca voglia di manualità, c'è il toolkit che è una manna dal cielo ;)
Vedi sopra.
Per i drivers, forse hai scaricato quelli errati, perchè quando li scaricai io (6 mesi fa), non ho dovuto cambiare niente, ha funzionato da subito e senza problemi...
Non lo metto in dubbio, ma ti assicuro che una volta installati a me il dispositivo non veniva riconosciuto, dopo aver editato il file ini sì.
Prova a seguire la mia mini guida :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39782095&postcount=13248
Nel file zip della factory image non trovi tutto, ma se installi l'sdk hai i driver e la cartella platform-tools contenente Adb e fastboot, se serve posso fare uno zip con tutto..
Edit: ho creato il file zip con tutto il necessario e aggiornato il post con le ultime recovery , SuperSU ed un link diretto al download della factory image.
Grazie Sh0K, domani proverò a seguire questa procedura, anche se per la verità è un pò più complessa rispetto alle altre che avevo provato, e ti saprò dire com'è andata.
axel1979
01-08-2013, 00:41
Ragazzi sto impazzendo... Non riesco a cambiare la suoneria alla sveglia....voi come fate?
Clicca sull'icona della nota di fianco a "vibrazione".
http://img.tapatalk.com/d/13/08/01/mynuruha.jpg
@ Sh0K: sicuramente è anche colpa mia che sono ignorante in materia, ma riguardo al punto 7 della guida che hai postato ti informo che non trovo la cartella SD Card :cry:
@ Sh0K: sicuramente è anche colpa mia che sono ignorante in materia, ma riguardo al punto 7 della guida che hai postato ti informo che non trovo la cartella SD Card :cry:
Quando colleghi il cell al computer, ti appare l'autoplay... "apri" il telefono, ti visualizza una sola risorsa (mi pare "memoria telefono"), entri li, e ti appaiono molte cartelle... ecco, quella è la root ;)
se usi il toolkit prova a eliminare i driver, riavvia e reinstallali..dovrebbe andare!
se invece fai tutto a manina segui Tennic e Sh0k:)
ps: dato che vuoi mettere la factory prova a fare un rest prima, collegalo al pc e vedi se il toolkit te lo rileva e se ti da errori successivamente
Ragazzi comunque, ignoranza mia a parte, sostanzialmente ho capito il problema: più o meno tutte le guide e le procedure che avete linkato, che funzionino tramite toolkit o riga di comando testuale, prevedono lo scompattamento di certi pacchetti di files.
Ecco il mio problema è che non capisco la differenza tra questi 3 file:
- file radio
- file immagine.zip
- file bootloader.img ( ma perchè img? non sarebbe un .exe? )
Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi questo forse ci sono quasi arrivato.
Ragazzi comunque, ignoranza mia a parte, sostanzialmente ho capito il problema: più o meno tutte le guide e le procedure che avete linkato, che funzionino tramite toolkit o riga di comando testuale, prevedono lo scompattamento di certi pacchetti di files.
Ecco il mio problema è che non capisco la differenza tra questi 3 file:
- file radio
- file immagine.zip
- file bootloader.img ( ma perchè img? non sarebbe un .exe? )
Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi questo forse ci sono quasi arrivato.
Se scarichi il file giusto (ed ufficiale), è questo:
yakju-jwr66v-factory-ad817ccc.tgz
All'interno ci trovi appunto 6 file...
bootloader-maguro-primemd04.img
flash-all.bat
flash-all.sh
flash-base.sh
image-yakju-jwr66v.zip
radio-maguro-i9250xxlj1.img
A questo punto, insieme a quei file ci butti dentro il file "fastboot.exe" che immagino hai già, e fai doppio click su "flash-all.bat", e fa tutto lui, non devi preoccuparti di niente :) Ovviamente, telefono collegato e drivers regolarmente installati :)
Questa è la semplice procedura manuale... Altrimenti, toolkit ;)
P.S. Le immagini sono sempre IMG, in quanto sono appunto "immagini" di una partizione da caricare nello smartphone ;)
Quindi, c'è il modulo radio (IMG), il bootloader (IMG) e la rom vera e propria (ZIP)... Comunque non ti preoccupare delle estensioni, clicca sul BAT come ti ho scritto prima, e fa tutto da solo (in pratica da in automatico i comandi per tutti i flash del caso) ;)
matteoflash
01-08-2013, 15:08
Salve ragazzi,
dopo aver fatto un factory reset al telefono un mese fa (con JB 4.2.2 stock) e dopo aver reinstallato le mie applicazioni preferite (manualmente), da stamattina ho dei pesantissimi rallentamenti nell'utilizzo normale del telefono. Qualsiasi azione è rallentata, nel peggiore dei casi porta al riavvio automatico del telefono, altrimenti lag paurose.
Stasera mi sono accorto che stava scaricando l'aggiornamento a JB 4.3, mi sono tranquillizzato, ho fatto completare sia il download sia l'installazione. Due riavvii dopo, il sistema sembrava di nuovo fluido come prima (com'era fino a 24h fa), per poi smentirsi.. Si passa da momenti di lag paurosa a momenti di normale fluidità.
Utilizzo drawer e locker alternativi (Nova Launcher Prime e WidgetLocker). Avete qualche teoria? (premetto che in questi giorni non ho installato né aggiornato alcuna applicazione)
Grazie a tutti in anticipo
Up, qualcuno sa aiutarmi? Ho letto anche alcuni post riguardo il fenomeno del "throttling", dite che possa essere la causa dei problemi? Non so, magari per un possibile surriscaldamento, anche se mi sembra strano perché in quel caso si sarebbe dovuto verificare solo durante il surriscaldamento, mentre ora la temperatura sembra nella norma..
Grazie
Up, qualcuno sa aiutarmi? Ho letto anche alcuni post riguardo il fenomeno del "throttling", dite che possa essere la causa dei problemi? Non so, magari per un possibile surriscaldamento, anche se mi sembra strano perché in quel caso si sarebbe dovuto verificare solo durante il surriscaldamento, mentre ora la temperatura sembra nella norma..
Grazie
il throttling agisce in caso di telefono bollente, fai un reset di tutto cancellando e reinstallando android da capo, se te lo fa ancora è da rma
Se scarichi il file giusto (ed ufficiale), è questo:
yakju-jwr66v-factory-ad817ccc.tgz
All'interno ci trovi appunto 6 file...
bootloader-maguro-primemd04.img
flash-all.bat
flash-all.sh
flash-base.sh
image-yakju-jwr66v.zip
radio-maguro-i9250xxlj1.img
Che tool usi per scompattare? Forse con 7zip non estrae tutti i file, non so cos'altro pensare.
Vedo la 4.3 !!! non vedo l'ora di installarla stasera
matteoflash
01-08-2013, 16:08
il throttling agisce in caso di telefono bollente, fai un reset di tutto cancellando e reinstallando android da capo, se te lo fa ancora è da rma
Farò così.. Ti ringrazio. Nel peggiore dei casi, consigli di rivolgersi direttamente alla casa produttrice per l'RMA? (l'acquisto è stato effettuato su ePr***)
Che tool usi per scompattare? Forse con 7zip non estrae tutti i file, non so cos'altro pensare.
Io Winrar... Puoi scaricare la versione demo (full per 30 giorni) e scompattare ;)
Farò così.. Ti ringrazio. Nel peggiore dei casi, consigli di rivolgersi direttamente alla casa produttrice per l'RMA? (l'acquisto è stato effettuato su ePr***)
come preferisci, se non è molto evidente il "danno" vai in un centro assistenza, se ce l'hai vicino eh, se no contatti eprice e fanno tutto loro
devil_mcry
01-08-2013, 20:01
Devil hai controllato di non avere la memoria scrausa? Alcuni modelli montano una memoria poco prestante. C'é una app sul paly che verifica che memoria hai, se ti serve la cerco e ti mando il link.
Nella 4.3 mi pare di aver letto che incorpora gia il trim per risolvere il problema di queste memorie.
EDIT, è questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check
Si avevo già guardato e il mio telefono risulta ok, per fortuna. Quindi escluderei che il problema sia quello...
Io Winrar... Puoi scaricare la versione demo (full per 30 giorni) e scompattare ;)
Sai che era proprio quello il problema? :asd:
Solo che adesso non mi riconosce il device quando inizia la procedura di flash, quindi è ancora un problema di driver. Boh provo a sistemare se poi non ci riesco ci rinuncio e mi prendo un bel MotoX :asd:
Pareri riguardo Android 4.3 e il nostro nexus?
Pareri riguardo Android 4.3 e il nostro nexus?
a me pare fluidissimo
Fluidità a parte, come personalizzazioni, consumo batteria è cambiato qualcosa o siamo sugli stessi livelli?
Avendo su una rom mod vorrei capire se ne vale la pena tornare alla stock o tenerni la liquid?
Fluidità a parte, come personalizzazioni, consumo batteria è cambiato qualcosa o siamo sugli stessi livelli?
Avendo su una rom mod vorrei capire se ne vale la pena tornare alla stock o tenerni la liquid?
Se non hai la scimmia da flash tieni la liquid. Io con la stock non resisto per più di un'ora.
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Se non hai la scimmia da flash tieni la liquid. Io con la stock non resisto per più di un'ora.
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Per ora la scimmia è in vacanza :D, magari più avanti si vedrà.
devil_mcry
03-08-2013, 10:18
il leankernel com'è?
io ti dico la mia esperienza, ho preso la batteria ufficiale da 2000mah con la cover anche, ieri ho staccato il cell dalla carica alle 9 , con un uso medio per niente risparmioso e con molto wifi acceso, alle 12:30 l'ho rimesso sotto carica con 20% dai batteria ancora rimasta, non era neanche rossa
Ciao.
Una domanda riguardo la temperatura
Ho usato spesso il cell in solo 2g e non ho mai avuto problemi.
Adesso lo uso in 3g e ho la 4.3. Ho notato che la parte alta dello schermo, quando navigo, diventa più calda della parte bassa (bella caldina, per intenderci).
Capita anche a voi?
Non ho ancora fatto nessun wipe dall'aggiornamento. A breve salverò tutto e poi farò i due wipe.
Ciao e grazie
fabio
il leankernel com'è?
Eccellente, lo uso da moltissimi mesi, è leggerissimo e veloce, mai un lag o altro... Lo preferito a tutti gli altri che ho provato, Franco compreso, che era leggermente meno reattivo :)
Tuttavia va detto che per 4.3 ancora non c'è una versione stabile del Lean ma solo una RC ;)
il leankernel com'è?
Il lean è uno dei migliori come consumi ma a reattività in altro forum lo chiamiamo bradipo-kernel.
Dipende cosa cerchi.
Se è la reattività che vuoi, l'ak settato su hyper non lo batte nessuno. Il Fancy (l'ultimo su 4.2 che ho provato è stato il 36) gli si avvicina molto comunque.
Su 4.3 c'è un ak256 modificato che sto usando insieme alla purity. Il telefono è un missile, però l'ak consuma e scaldicchia abbastanza.
devil_mcry
03-08-2013, 12:35
Eccellente, lo uso da moltissimi mesi, è leggerissimo e veloce, mai un lag o altro... Lo preferito a tutti gli altri che ho provato, Franco compreso, che era leggermente meno reattivo :)
Tuttavia va detto che per 4.3 ancora non c'è una versione stabile del Lean ma solo una RC ;)
Il lean è uno dei migliori come consumi ma a reattività in altro forum lo chiamiamo bradipo-kernel.
Dipende cosa cerchi.
Se è la reattività che vuoi, l'ak settato su hyper non lo batte nessuno. Il Fancy (l'ultimo su 4.2 che ho provato è stato il 36) gli si avvicina molto comunque.
Su 4.3 c'è un ak256 modificato che sto usando insieme alla purity. Il telefono è un missile, però l'ak consuma e scaldicchia abbastanza.
uhm a me interessa che consumi non troppissimo ma più che altro cerco le perforamnce...
ho visto prima che il lean per 4.3 è etichettato stable, invece dell'ak mi pare di capire che il coder ha abbandonato... come fa ad esserci il kernel per la 4.3?
Dipende cosa cerchi.
Beh dai, bradipo-kernel mi pare esagerato :sofico:
E' decisamente semplice fare un kernel più reattivo, se tiene sempre cpu e gpu al massimo, con calore e consumi di batteria ad altissimi livelli, ma non è proprio questo il concetto di ottimizzazione ;)
Ritengo (mio personale parere) che il lean abbia una reattività ottima unita ad un eccellente consumo di batteria... Quando clicco da qualche parte, reagisce istantaneamente e senza incertezze o microlag, e questo mi basta ed avanza :) Avere una reattività superiore (ma che magari nell'uso comune si nota poco e niente) e consumare il triplo è al di fuori dei miei canoni :)
P.S. Avevo già scritto, e ribadisco, che il GNexus col Lean è reattivo come il mio Nexus 4 col Franco (ovviamente stessa rom ed ovviamente non stock)... Messi accanto, se faccio un'operazione qualunque, i telefoni reagiscono in modo identico e sincronizzato (fatto vedere ad amici che non ci volevano credere)... Quindi, se col Lean riesco a raggiungere la reattività nell'uso comune di un telefono più recente (che però ha il Franco, sicuramente meno reattivo, anche sul GNexus era meno reattivo), questo mi basta :)
Ovviamente, se si preferiscono le prestazioni pure, a discapito di calore ed autonomia, ci sono kernel che fanno bene solo quello, cioè lavorare sempre al massimo, ognuno ha le proprie esigenze :)
devil_mcry
03-08-2013, 12:42
giriamo la faccenda
il lean è più veloce del kernel stock? senza overclock
UNA domanda, ma voi che opera usate? io vedo classic, OPERA, mini, mobile.
qual è migliore?
uhm a me interessa che consumi non troppissimo ma più che altro cerco le perforamnce...
ho visto prima che il lean per 4.3 è etichettato stable, invece dell'ak mi pare di capire che il coder ha abbandonato... come fa ad esserci il kernel per la 4.3?
Ho visto in questo momento, ed è ancora RC
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1790675
Infatti c'è scritto (a metà post):
JB4.3 LK 8.0RC (This is not yet classified stable use at own risk)
Per il resto, ti consiglio di provarli per qualche giorno, prima di prendere per oro colato le opinioni di noi utenti :)
Così vedi reattività ed autonomia di ogni kernel, e deciderai in base alle tue personali esigenze se i consumi superiori di certi kernel valgono la candela per le prestazioni eventualmente superiori oppure no :)
giriamo la faccenda
il lean è più veloce del kernel stock? senza overclock
Rispetto allo stock, leggermente più reattivo (si nota in certi momenti) ma autonomia migliorata... Idem rispetto allo stock della Cyano :)
E' decisamente semplice fare un kernel più reattivo, se tiene sempre cpu e gpu al massimo, con calore e consumi di batteria ad altissimi livelli, ma non è proprio questo il concetto di ottimizzazione ;)
Ma l'AK non fa questo :)
Personalmente preferisco rinunciare a quella autonomia in piu che mi lasciava il lean per le prestazioni dell'ak.
Il problema dell'ak è che alcune versioni su alcuni terminali da qualche problema. NOn abbiamo mai capito il problema.
Il 256 mod è qui:
LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=44118585&postcount=31107)
però ha ancora un problemino (manda in timeout il display ogni tanto a me è successo una sola volta, basta premere il pulsante di sblocco comunque e si riaccende).
devil puoi ascoltare i consigli di chi vuoi ma alla fine fai come faccio io: provali entrambi ;)
Ricorda di settare il governator su "hyper" per l'ak.
devil_mcry
03-08-2013, 12:57
Ho visto il questo momento, ed è ancora RC
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1790675
Infatti c'è scritto (a metà post):
JB4.3 LK 8.0RC (This is not yet classified stable use at own risk)
Per il resto, ti consiglio di provarli per qualche giorno, prima di prendere per oro colato le opinioni di noi utenti :)
Così vedi reattività ed autonomia di ogni kernel, e deciderai in base alle tue personali esigenze se i consumi superiori di certi kernel valgono la candela per le prestazioni eventualmente superiori oppure no :)
Rispetto allo stock, leggermente più reattivo (si nota in certi momenti) ma autonomia migliorata... Idem rispetto allo stock della Cyano :)
nn so cosa cambi ma quello è la versione usa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2028549
questo è del nostro, se tu provi a fare il download nemmeno nel nome del file c'è scritto RC
devil_mcry
03-08-2013, 12:59
Personalmente preferisco rinunciare a quella autonomia in piu che mi lasciava il lean per le prestazioni dell'ak.
Il problema dell'ak è che alcune versioni su alcuni terminali da qualche problema. NOn abbiamo mai capito il problema.
Il 256 mod è qui:
LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=44118585&postcount=31107)
però ha ancora un problemino (manda in timeout il display ogni tanto a me è successo una sola volta, basta premere il pulsante di sblocco comunque e si riaccende).
devil puoi ascoltare i consigli di chi vuoi ma alla fine fai come faccio io: provali entrambi ;)
Ricorda di settare il governator su "hyper" per l'ak.
in passato quando cambiavo kernel senza passare per una factory andava di merda per quello :P
del ak mi preoccupa solo che è stato rimaneggiato, presumo che in realtà era solo questione di aggiornare con il fork del nuovo kernel ma boh
Ecco Tennic, alla fine abbiamo detto la stessa cosa: provali entrambi e scegli quello migliore per te.
Per me il lean resta il bradipo-kernel :asd:
Devil gli swipe cache e dalvik cache li fai vero?
Io i kernel li cambio in modo piu frequente che le rom, la factory (cioè anche lo swipe data per me è la factory) la faccio solo al cambio di rom.
Appunto, come dicevo sono gusti personali, nel mio caso le prestazioni del Lean, per le app che uso, sono più che ottime (se non ho lag e quando clicco da qualche parte 0.1secondi dopo ho la risposta, per me è ok), quindi vado sul kernel con maggiore autonomia :)
Ecco, queste sono cose che personalmente non tollero... Sono rimasto col Lean perchè non ho mai avuto bug o problemi, ed uso il telefono senza preoccupazioni, anche perchè non lo uso come tester, ma per lavoro, quindi la stabilità è l'assenza di bug è per me fondamentale :) (rimarco il "per me" :) )
Quoto, proprio come ho detto un post fa :) ... Ognuno ha dei propri concetti di autonomia e reattività, ed ovviamente delle personali esigenze e personali app... Provarli per qualche giorno è la soluzione migliore :)
nn so cosa cambi ma quello è la versione usa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2028549
questo è del nostro, se tu provi a fare il download nemmeno nel nome del file c'è scritto RC
Visto :)... Evidentemente è uscito oggi (alle 5.17) ed ancora non hanno aggiornato il thread che vedevo io, peraltro sempre su XDA (ci sono due thread sul Lean :rolleyes: )
Kingdemon
03-08-2013, 13:09
Quando leggo queste discussioni mi sento un "iniorante" :asd:
Sto provando la 4.3 stock mi sembra un po' laggoso.. Alcuni rallentamenti dove non ne ho mai avuti. :sly:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
devil_mcry
03-08-2013, 13:10
Devil gli swipe cache e dalvik cache li fai vero?
Io i kernel li cambio in modo piu frequente che le rom, la factory (cioè anche lo swipe data per me è la factory) la faccio solo al cambio di rom.
ovvio
il telefono non era questo, ma era sempre un samsung. non so magari erano quei kernel che lasciavano merda alle spalle... su questo non lo ho mai cambiato
A me qualsiasi versione di ak non ha mai dato problemi, però su altro forum c'era qualche utente che con le ultime versioni aveva riavvii.
Poi dipende anche dal mix rom/kernel.
Le vecchie versioni di AK (credo la 099 in particolare) invece non hanno dato problemi a nessuno, ma è vero che non sono fulminei come gli ak 246/255/256.
La ras 4.2.2 con ak 256 è veramente un missile, ma devo dire che anche la purity che stò usando ora (quella del 2/08/13) con ak 256 per 4.3 è molto reattiva.
Io non uso il cell per lavoro, per il lavoro ne ho un altro ed ammetto che passo piu il tempo a provare rom/kernel e a modificare la home con uccw invece che usarlo come un normale telefono.
Poi magari stò calmo un mese perchè la voglia un po scende, ma appena arriva qualche rom nuova la provo o qualche aggiornamento di kernel.
Dico sempre: questa è la definitiva e gli cucio addosso una bella home, e dopo una settimana...flash... :asd:
Ultimamente cerco di stare con rom/kernel che mi danno le massime prestazioni (quando dico massime però non signigifca cpu/gpu a palla :D)
Ieri mi sono iscritto anche a Mycolorscreen e ho postato qualche mia vecchia home, ma in confronto ai lavori che ci son su quel sito sono un gramdissimo sfigato :D LINK (http://mycolorscreen.com/didac/)
C@zzi, il profilo è visibile solo agli iscritti ...
Ecco qualche mia home, ma se guardate sul sito ci sono dei lavori pazzeschi ... :D
http://mycolorscreen.com/2013/08/02/notes-3/
http://mycolorscreen.com/2013/08/02/leaf-16/
http://mycolorscreen.com/2013/08/02/ultra-violet/
http://mycolorscreen.com/2013/08/02/cloudy-18/
http://mycolorscreen.com/2013/08/02/elegant-23/
http://mycolorscreen.com/2013/08/02/retro-18/
UNA domanda, ma voi che opera usate? io vedo classic, OPERA, mini, mobile.
qual è migliore?
Io utilizzo 'Opera Mobile Classic' è molto reattivo e mi piace l' interfaccia, per un pò ho usato anche 'Browser Opera' ma l' interfaccia non mi convincevo e sono tornato indietro.
C@zzi, il profilo è visibile solo agli iscritti ...
Ecco qualche mia home, ma se guardate sul sito ci sono dei lavori pazzeschi ... :D
http://mycolorscreen.com/2013/08/02/notes-3/
http://mycolorscreen.com/2013/08/02/leaf-16/
http://mycolorscreen.com/2013/08/02/ultra-violet/
http://mycolorscreen.com/2013/08/02/cloudy-18/
http://mycolorscreen.com/2013/08/02/elegant-23/
http://mycolorscreen.com/2013/08/02/retro-18/
Complimenti, molto belle.
Hai solo sostituito le icone dal launcher o le hai realizzate te?
Complimenti, molto belle.
Hai solo sostituito le icone dal launcher o le hai realizzate te?
Grazie, ma se guardi le home di quel sito ce ne sono di super fantastiche.
I soft touch li ho modificati direttamente nel file zip della rom (alcuni li ho creati io in PS ma quelli che uso attualmente li ha realizzati il mitico Nautiluz).
Le icone segnale (fatte a quadratini) le ho create una ad una in PS e poi messe nello zip.
Le icone delle varie app presenti in home le ho semplicemente sostituite attraverso il launcher (Nova).
Ragazzi, ma sti "google service" che appaiono nel consumo dei dati.... Cosa sono..?!! Dal 21 luglio mi hanno fatto fuori 1.01 giga di dati in background..!!! :eek:
Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk 2
Kingdemon
07-08-2013, 11:23
Ragazzi, ma sti "google service" che appaiono nel consumo dei dati.... Cosa sono..?!! Dal 21 luglio mi hanno fatto fuori 1.01 giga di dati in background..!!! :eek:
:eek:
O che hai avuto qualche problema nello scaricare l'update a 4.3.. io l'ho come voce "grossa" questo mese perchè mi ha scaricato appunto l'update ma sono solo 149 MB. Tra l'altro non ho capito perchè non mi ha chiesto se volessi scaricarlo tramite wi-fi come per le app più pesanti ma ero a cena da amici e forse mi è sfuggito :p
:eek:
O che hai avuto qualche problema nello scaricare l'update a 4.3.. io l'ho come voce "grossa" questo mese perchè mi ha scaricato appunto l'update ma sono solo 149 MB. Tra l'altro non ho capito perchè non mi ha chiesto se volessi scaricarlo tramite wi-fi come per le app più pesanti ma ero a cena da amici e forse mi è sfuggito :p
Nessun update.!!
Ho ancora la liquid 4.2.2... Mi trovo bene con questa... :)
La cosa strana è che la stessa cosa è successa anche ad un mio amico... Infatti mi ha detto lui di controllare... E anche lui galaxy nexus con liquid 4.2.2... Bohhh...
https://dl.dropboxusercontent.com/u/96357795/Foto%2006-08-13%2021%2021%2029.jpg
ciao a tutti, mi è caduto il cell (dalla tasca), come vedete dalla foto il vetro è andato in pezzi. Mi potete dare un consiglio su come muovermi?
Pensavo di procurarmi il ricambio e tentare di sostituirmelo. E' fattibile?
Che dite?
ciao grazie
edit
dimentivaco, il cell ha un anno di vita ma non credo che la garanzia risponda in questi casi.
steso problema che avevo anche io con le custom rom 4.2.2 in una settimana finiti i 2 giga -.-. hai 3 soluzioni:
1.limiti i dati di google service, basta premere su di esso e ti comparirà l'opione di limitarli in backround
2.provi un'altra rom
3.aggiorni alla 4.3
ciao a tutti, mi è caduto il cell (dalla tasca), come vedete dalla foto il vetro è andato in pezzi. Mi potete dare un consiglio su come muovermi?
Che dite?
ciao grazie
edit
dimentivaco, il cell ha un anno di vita ma non credo che la garanzia risponda in questi casi.
vai e te lo fai riparare pagando, evito il fai da te a meno che non lo fai come lavoro. a me è caduto moltissime volte ma avevo la cover quella non rigida ne silicone ma una via di mezzo
steso problema che avevo anche io con le custom rom 4.2.2 in una settimana finiti i 2 giga -.-. hai 3 soluzioni:
1.limiti i dati di google service, basta premere su di esso e ti comparirà l'opione di limitarli in backround
2.provi un'altra rom
3.aggiorni alla 4.3
Io ho la CM 10.1 (quindi 4.2.2), ma sinceramente nell'elenco del traffico dati generato da app e servizi, non ho "google service" :rolleyes:
Al limite ho "servizi google", ma in un mese hanno consumato 9.72MB dalla sim, e 6,19MB tramite wifi :rolleyes:
Piuttosto, altro argomento:
Mi è comparso nell'elenco "amministratori dispositivo" sotto Impostazioni - Sicurezza, il famigerato "Gestione Dispositivi Android", casella non spuntata, quindi dovrei abilitarlo io.
Come si gestisce ed utilizza la funzione? Ho letto a cosa dovrebbe servire, come localizzare il cell, ma non so dove accedere all'eventuale interfaccia per gestire la funzione, anche nell'account Gmail non ho trovato niente :rolleyes:
devil_mcry
07-08-2013, 13:26
Che dite?
ciao grazie
edit
se trovi qualcuno che ti cambia solo il vetro ad una cifra sensata ok, altrimenti compra un telefono nuovo. il display di questi c'è è caro, mi sembra che costi circa 150€
smontare e cambiare solo il display non è molto difficile, ma se dovessi spendere 150e per ripararlo non so se lo farei...
Io ho la CM 10.1 (quindi 4.2.2), ma sinceramente nell'elenco del traffico dati generato da app e servizi, non ho "google service" :rolleyes:
Al limite ho "servizi google", ma in un mese hanno consumato 9.72MB dalla sim, e 6,19MB tramite wifi :rolleyes:
cut
non capita sempre, infatti a me solo nell'ultima che avevo messo con cm mi era capitato
Ho appena flashato la Factory Image 4.3 con il Galaxy Nexus Toolkit e fatto il root con il Root Toolkit... Ora reinstallo le applicazioni...
:)
2.provi un'altra rom
3.aggiorni alla 4.3
Grazie mille... Per ora li limito in background...
Quando mi deciderò, aggiorno alla 4.3... :)
Nessun update.!!
La cosa strana è che la stessa cosa è successa anche ad un mio amico... Infatti mi ha detto lui di controllare... E anche lui galaxy nexus con liquid 4.2.2... Bohhh...
Stessa cosa, me ne sono appena accorto, 1,65 Gb in meno di venti giorni... ma che roba è?:mbe:
Non mi sembra mi sia mai capitato finora...
P.s. Il limita dati in background è relativo a tutte le applicazioni, non lo si può impostare solo per una specifica...
Anche io monto liquid su 4.2.2.
Edit... da altro forum:
"Leggendo su XDA sembra che l'ipotesi più accreditata sia quella che il sistema tenti,nonostante sia una custom ROM, di scaricare l'OTA per Android 4.3 e poi di installarlo (ovviamente fallendo).
Quindi dovremo aspettare fiduciosi una patch da parte degli sviluppatori o una versione delle nostre ROM preferite basate sulla versione 4.3"
Stessa cosa, me ne sono appena accorto, 1,65 Gb in meno di venti giorni... ma che roba è?:mbe:
Non mi sembra mi sia mai capitato finora...
P.s. Il limita dati in background è relativo a tutte le applicazioni, non lo si può impostare solo per una specifica...
Anche io monto liquid su 4.2.2.
che io ricordi mi sembra solo sui servizi google
berghem1983
07-08-2013, 18:51
A me qualsiasi versione di ak non ha mai dato problemi, però su altro forum c'era qualche utente che con le ultime versioni aveva riavvii.
Poi dipende anche dal mix rom/kernel.
Le vecchie versioni di AK (credo la 099 in particolare) invece non hanno dato problemi a nessuno, ma è vero che non sono fulminei come gli ak 246/255/256.
La ras 4.2.2 con ak 256 è veramente un missile, ma devo dire che anche la purity che stò usando ora (quella del 2/08/13) con ak 256 per 4.3 è molto reattiva.
Io non uso il cell per lavoro, per il lavoro ne ho un altro ed ammetto che passo piu il tempo a provare rom/kernel e a modificare la home con uccw invece che usarlo come un normale telefono.
Poi magari stò calmo un mese perchè la voglia un po scende, ma appena arriva qualche rom nuova la provo o qualche aggiornamento di kernel.
Dico sempre: questa è la definitiva e gli cucio addosso una bella home, e dopo una settimana...flash... :asd:
Ultimamente cerco di stare con rom/kernel che mi danno le massime prestazioni (quando dico massime però non signigifca cpu/gpu a palla :D)
Ieri mi sono iscritto anche a Mycolorscreen e ho postato qualche mia vecchia home, ma in confronto ai lavori che ci son su quel sito sono un gramdissimo sfigato :D LINK (http://mycolorscreen.com/didac/)
Ti confermo che leankernel anche nella versione 4.3 é abbastanza lento, per ora l'unico che fa il suo dovere é il golden kernel. Veramente un missile con governor goldenx
Beltra.it
07-08-2013, 19:58
Nessun update.!!
Ho la Liquid 2.9 e non ho nemmeno la voce.
Forse guardo dalla parte sbagliata. Da utilizzo dati non mi da nulla
Ps. Spaccato pure io il vetro poco fa. Prima caduta che fa....
Beltra.it
07-08-2013, 21:35
Ragazzi, qualcuno che sa dove o chi ordina in massa i nuovo lg Nexus?
Trovato nuovo a 339€.. 16gb...che dite?
Scusate l'ot
Scusate l'ot
io ti direi di aspettare ottobre che esce il nuovo nexus e questo diminuirà di un centone
devil_mcry
08-08-2013, 00:09
Scusate l'ot
Lo si trovava a 309 spedito...
Beltra.it
08-08-2013, 00:38
Lo si trovava a 309 spedito...
Mi daresti il link in privato? Grazie
Nessun update.!!
Allora non sono l unico ad avere questo problema....in 4/5 giorni i servizi google mi hanno consumato quasi 2 gb di dati.
Anche io ho la liquid come ROM. Sono diventato matto a cercare di capire il perché.:banghead:
Se tutti quelli con la Liquid avete questo problema, la causa del problema mi pare abbastanza chiara :fagiano:
devil_mcry
08-08-2013, 08:10
Mi daresti il link in privato? Grazie
Glistockisti
Solo che ora mi sa che non lo hanno, c'è il bianco a 329 spedito ma il nero non lo vedo
Beltra.it
08-08-2013, 10:47
Se tutti quelli con la Liquid avete questo problema, la causa del problema mi pare abbastanza chiara :fagiano:
Io ho la liquid e nessun problema. Ho tim
Glistockisti
Solo che ora mi sa che non lo hanno, c'è il bianco a 329 spedito ma il nero non lo vedo
Ho visto. Alla fine l'ho preso dalle amazzoni....
Garanzia Italia anche
Michele.Ali
08-08-2013, 17:27
ma al tastiera emoji esiste o è fantasia?
Io ho ancora la vanilla rootbox 4.2.2, ed è successo anche a me questo problema dei dati usati eccessivamente dai servizi google. Me ne sono accorto subito e ho bloccato i dati in background. Ha usato 160MB in poco tempo direi. Comunque bloccando i dati in background si risolve giusto?
Beltra.it
08-08-2013, 20:45
Io ho ancora la vanilla rootbox 4.2.2, ed è successo anche a me questo problema dei dati usati eccessivamente dai servizi google. Me ne sono accorto subito e ho bloccato i dati in background. Ha usato 160MB in poco tempo direi. Comunque bloccando i dati in background si risolve giusto?
No. Non risolvi. Trovare il problema e risolverlo..
consigliatemi un rom stabile, fluida, consumi bassi e discretamente personalizzabile :sofico:
berghem1983
10-08-2013, 17:23
consigliatemi un rom stabile, fluida, consumi bassi e discretamente personalizzabile :sofico:
Rasbean è la più veloce
Allora usa la 4.3 da qualche giorno e devo dire che va benissimo ma ho trovato due piccola pecche...
La prima è il Wifi che mi sembra molto più pigro nell'agganciarsi a reti note; mi è già capitato più volte di rientrare a casa, accendere lo schermo del telefono e vedere che non si è ancora connesso alle rete e che lo fa una decina di secondi dopo aver acceso lo schermo... Una volta agganciata tuttavia va benissimo...
La seconda riguarda lo strano comportamento che ho con una applicazione (Seconds Clock Widget)... Si tratta di un Widget leggerissimo che mostra data ed ora con i secondi (mentre le altre mostrano solo ora e minuti)... Praticamente solo quando riaccendo il telefono dopo averlo spento trovo una icona fissa a sinistra nella barra in alto che mi avvisa che questa applicazione è in esecuzione... Per farla sparire devo abilitare e disabilitare le notifiche dell'applicazione in questione dall'apposito menu... Ovviamente questa cosa non me l'ha mai fatta in passato...
Per il resto tutto ok ed anche l'autonomia mi sembra migliorata...
Allora usa la 4.3 da qualche giorno e devo dire che va benissimo ma ho trovato due piccola pecche...
La prima è il Wifi che mi sembra molto più pigro nell'agganciarsi a reti note; mi è già capitato più volte di rientrare a casa, accendere lo schermo del telefono e vedere che non si è ancora connesso alle rete e che lo fa una decina di secondi dopo aver acceso lo schermo... Una volta agganciata tuttavia va benissimo...
La seconda riguarda lo strano comportamento che ho con una applicazione (Seconds Clock Widget)... Si tratta di un Widget leggerissimo che mostra data ed ora con i secondi (mentre le altre mostrano solo ora e minuti)... Praticamente solo quando riaccendo il telefono dopo averlo spento trovo una icona fissa a sinistra nella barra in alto che mi avvisa che questa applicazione è in esecuzione... Per farla sparire devo abilitare e disabilitare le notifiche dell'applicazione in questione dall'apposito menu... Ovviamente questa cosa non me l'ha mai fatta in passato...
Per il resto tutto ok ed anche l'autonomia mi sembra migliorata...
-quello del wifi l'ho notato anche io
a me invece fa le bizze il bilanciere del volume, a volte non va oppure invece di alzare il volume alza il volume dell notifiche. Prima dell'aggiornamento non me lo faceva e non è un problema hardware perchè quando riavvio poi i problema sparisce e il bilanciere va benissimo. Le applicazioni sono sempre quelle...boh! non mi da fastidio è solo fastidioso perchè cmq ho un widget che mi fa passare da sonoro a vibrazione a muto in mezzo secondo però scoccia ecco
l'autonomia invece mi sembra più o meno uguale, siamo sempre lì
Che dite?
ciao grazie
edit
La cover in silicone è scomoda, ti ingrossa un pò il cell, ma in certi casi (a dir la verità in molti casi) ti salva il cell.
Purtrommo come ti è già stato indicato devi procedere alla riparazione (spendendo), ma ti si è solo rotto lo schermo? Il touch e il gnexus si accende e va correttamente?
Vedi la spesa e se conviene, perchè con 350neuri e poco più ti prendi il nexus 4 16gb (che sul 3d va molto più forte degli attuali top gamma), o altrimenti se non hai urgenza, aspetti fine anno e aspetti il nexus 5 (speriamo sia Motorola :D).
P.S. LG è molto fragile alle cadute (visto che è vetro davanti e dietro) una cover in silicone è d'obbligo...
Ciauz
Gente io ho provato sempre il solito dispositivo MHL pure con Android 4.3, ma non funziona ugualmente sul mio Gnexus... nessuno proprio non n ha mai fatto uso?
Meglio mandare una mail a Samsung o a Google su questo aromento (cioè se da android 4.2 in la non sia più supportato MHL sul gnex)?
Ciauz
Gente io ho provato sempre il solito dispositivo MHL pure con Android 4.3, ma non funziona ugualmente sul mio Gnexus... nessuno proprio non n ha mai fatto uso?
Meglio mandare una mail a Samsung o a Google su questo aromento (cioè se da android 4.2 in la non sia più supportato MHL sul gnex)?
Ciauz
Io ho l'adattatore HDMI originale samsung per il nostro Nexus... Nei prossimi giorni lo provo e ti faccio sapere...
Beltra.it
12-08-2013, 10:01
La cover in silicone è scomoda, ti ingrossa un pò il cell, ma in certi casi (a dir la verità in molti casi) ti salva il cell.
Purtrommo come ti è già stato indicato devi procedere alla riparazione (spendendo), ma ti si è solo rotto lo schermo? Il touch e il gnexus si accende e va correttamente?
Vedi la spesa e se conviene, perchè con 350neuri e poco più ti prendi il nexus 4 16gb (che sul 3d va molto più forte degli attuali top gamma), o altrimenti se non hai urgenza, aspetti fine anno e aspetti il nexus 5 (speriamo sia Motorola :D).
P.S. LG è molto fragile alle cadute (visto che è vetro davanti e dietro) una cover in silicone è d'obbligo...
Ciauz
io ho optato per l'acquisto del nexus4. aime. riparare il galaxy costa troppo.
oltre allo schermo ho rovinato anche i contorni della scocca con la caduta, e pure quella viene 70€ e anche più.
il nexus lo terrò in caso di emergenza. oppure lo venderò . forse sistemerò più avanti.
se qualcuno vuole però posso dare la batteria originale maggiorata che ha poco più di 3 mesi.
Come mai in es gestore file non trovo le seguenti opzioni:
-vai alla radice
-sfoglia come root
Ho android 4.3 stock con root ;)
Come mai in es gestore file non trovo le seguenti opzioni:
-vai alla radice
-sfoglia come root
Ho android 4.3 stock con root ;)
http://img.tapatalk.com/d/13/08/12/mava2yha.jpg
Quella la vedo anche io, non ho però "vai alla radice" e "monta file system come scrivibile".
devil_mcry
12-08-2013, 11:56
che ne pensate del fancy kernel? ne ho letto bene...
Quella la vedo anche io, non ho però "vai alla radice" e "monta file system come scrivibile".
Dopo che hai tappato su sfoglia come root ti esce questo:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/12/3aba5aza.jpg
Li tappi su monta in lettura e scrittura e poi ti esce:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/12/gejeny7a.jpg
Per vedere la radice invece tappa su /
http://img.tapatalk.com/d/13/08/12/3y9unu6y.jpg
devil_mcry
12-08-2013, 20:43
Finalmente ho unlockato, messo la recovery e il kernel fancy
Ora ho il cell a 1536mhz, vediamo nei prox giorni, ho abbassato la tensione mpu max a 1330 dai 1380...
Il tool di root etc non mi installava la recovery ho dovuto fare da SDK, poco male perche lo avevo già installato ma... Chissà come mai
DeltaDirac
13-08-2013, 07:17
Considerate le ultime uscite, il gnex 4 ecc... quale potrebbe essere il valore di mercato del nostro GNe, ben tenuto, perfettamente funzionante, con bump anticaduta, kit auto originale Samsung, il tutto fuori garanzia?
Stavo pensando di sostituirlo con un Note 2 per esigenze lavorative... :rolleyes:
devil_mcry
13-08-2013, 08:44
Finalmente ho unlockato, messo la recovery e il kernel fancy
Ora ho il cell a 1536mhz, vediamo nei prox giorni, ho abbassato la tensione mpu max a 1330 dai 1380...
Il tool di root etc non mi installava la recovery ho dovuto fare da SDK, poco male perche lo avevo già installato ma... Chissà come mai
É uscito l'r38 e ho cambiato. Ieri sera l'app per il controllo del kernel mi dava una marea di problemi non so come mai. Ora ho impostato tensioni etc con setcpu
Riducendo i dpi con la modifica del build.prop un problema che riscontro è che durante le chiamate il l'anello per rispondere è decentrato, cosa potrei fare per sistemarlo?
Grazie.
Considerate le ultime uscite, il gnex 4 ecc... quale potrebbe essere il valore di mercato del nostro GNe, ben tenuto, perfettamente funzionante, con bump anticaduta, kit auto originale Samsung, il tutto fuori garanzia?
Stavo pensando di sostituirlo con un Note 2 per esigenze lavorative... :rolleyes:
200
ilratman
13-08-2013, 10:02
200
io ne sto cercando uno e i prezzi sono quelli anche se mi pare troppo per un cell di un anno che costava sui 250-270 esattamente un anno fa
lo prenderò se lo trovo sui 160-170 spedito a me sebra più corretto
che ne pensate
per me lo sopravvalutate infatti tutti nel mercatino vogliono sui 200 ma stranamente nessuno riesce a vendere.
io ne sto cercando uno e i prezzi sono quelli anche se mi pare troppo per un cell di un anno che costava sui 250-270 esattamente un anno fa
che ne pensate
per me lo sopravvalutate infatti tutti nel mercatino vogliono sui 200 ma stranamente nessuno riesce a vendere.
Comprato da Mediamondo in offerta, l'ho pagato 269 a marzo (mi pare), quindi meno di un anno fa :)
Il prezzo non viene fatto da quanto costava nuovo (magari in offerta alla quale non si è riusciti ad accedere), ma da quanto la gente è disposta a spendere... E fidati che a marzo chi non riusciva ad aggiudicarselo nei negozi a 269, pagava anche 340 euro su ebay per aggiudicarselo da chi lo aveva comprato il giorno prima a 269 (da MW o Auchan) ;)
Se ora nessuno riesce a vendere (cosa che non so, posso parlare di quando lo comprai io, non di ora) forse è perchè molti ormai preferiscono aggiungere qualcosa e prendere il più nuovo N4, che invece a marzo era quasi introvabile a prezzi umani, oltre che il discorso di prenderlo d'importazione etc... Ipotesi, ovviamente...
che ne pensate
hmm forse perchè ognuno sa il valore del telefono e non vuole svenderlo, almeno io farei cosi. già il fatto che il 4.3 sia arrivato prima sul gnex e poi sul nex 4 fa riflettere (a me) e di certo non l'ho svenderei cosi a poco. alla fine la storia è sempre quella, chi cerca di comprare vuole svalutarlo il più possibile, che vuole vendere ne esagera le caratteristiche :D
ilratman
13-08-2013, 10:33
hmm forse perchè ognuno sa il valore del telefono e non vuole svenderlo, almeno io farei cosi. già il fatto che il 4.3 sia arrivato prima sul gnex e poi sul nex 4 fa riflettere (a me) e di certo non l'ho svenderei cosi a poco. alla fine la storia è sempre quella, chi cerca di comprare vuole svalutarlo il più possibile, che vuole vendere ne esagera le caratteristiche :D
mah non so voi ma un telefono per me dura si e no 2 anni e poi l'usura diventa irrecuperabile indipendentemente dalla versione android o meno
io il telefono lo uso forse troppo, la batteria se dura mezza giornata è tanto, per cui dopo un'anno è già bello usato.
avessero un paio di mesi 200 li darei ma per cell di oltre un anno no
devil_mcry
13-08-2013, 10:37
Non fa riflettere niente, in quanto il rollout é casuale mi sa e comunque sarebbe la prima volta. Se è solo per quello é uscito anche prima sui gnexus retail che su quelli venduti sullo storie google... Mai stato cosi
Onestamente da possessore di un gnexus e considerando a quanto vendono il nexus4 forse 200é per il gnexus sono troppi
É un cell che vendevano a 260e e si trovava serenamente a 299, già 200 sarebbe al limite ma oggettivamente più di 180e non gli darei, inoltre non si sa nemmeno fino a quanto sarà aggiornato
Tra l'altro, il prezzo di un nexus4 usato sarebbe di poco superiore ed é meglio in tutto fotocamera a parte
A quello già detto, aggiungo il consiglio di andare sulla baia e vedere i Gnexus usati, nessuno costa meno di 170+ss (e riconosce solo le schede tre, inoltre senza scontrino), ed uno in inghilterra a 157+ss ma con fotocamera guasta :)
Tutti gli altri costano sui 200...
Quindi, quoto per i max 200 se terminale recentissimo (quindi ancora con quasi tutta la garanzia) ed in stato eccellente (senza segni o graffi), e con scontrino e scatola/accessori in ordine :) E magari anche con cover perfetta e di qualità :D
Pochi mesi fa la gente si azzuffava nelle aste per prenderlo a 50-60 euro in più di quanto lo speculatore lo aveva pagato da auchan il giorno prima, e questo perchè solo pochi eletti riuscivano a prenderlo :rolleyes:
Il N4 era irraggiungibile, acquistabile dall'estero con trucchi vari, ed a prezzi non tanto buoni, e senza garanzia... Ora, invece, danno il N4 nelle offerte nazionali, la gente lo trova e lo compra, quindi ha oscurato il palcoscenico del GNexus, infatti la gente non si azzuffa più per averlo, ecco perchè nei mercatini non si vende, perchè ormai spendendo poco di più (sul nuovo) si compra di meglio :rolleyes:
Però ritengo non corretto pretendere che venga regalato solo perchè a poco di più si compra di meglio, nonostante dappertutto venga venduto a quel prezzo (fonti baia)... Allora, se io fossi convinto di questo, aggiungerei quel poco di più e prenderei quello "di meglio" :D
Per quanto mi riguarda, piuttosto che far fare l'affare ad un compratore, vendendo a 130 euro (che magari per qualche compratore sono anche troppi :D ) un telefono di neanche 5 mesi, usato pochissimo (era un secondo telefono), e indistinguibile dal nuovo, me lo tengo e lo uso, dato che è un signor telefono (nonostante sia del 2011) e tutt'ora aggiornato :)
Non fa riflettere niente, in quanto il rollout é casuale mi sa e comunque sarebbe la prima volta. Se è solo per quello é uscito anche prima sui gnexus retail che su quelli venduti sullo storie google... Mai stato cosi
Onestamente da possessore di un gnexus e considerando a quanto vendono il nexus4 forse 200é per il gnexus sono troppi
É un cell che vendevano a 260e e si trovava serenamente a 299, già 200 sarebbe al limite ma oggettivamente più di 180e non gli darei, inoltre non si sa nemmeno fino a quanto sarà aggiornato
Tra l'altro, il prezzo di un nexus4 usato sarebbe di poco superiore ed é meglio in tutto fotocamera a parte
non so le tue fonti, ma mi ricordo di aver letto un comunicato google che dicevano che il giorno dopo verranno aggiornati i gnex e poi nei gioni successivi gli altri dispositivi nexus
Beltra.it
13-08-2013, 10:53
voglio dire la mia.
a prescindere dal fatto che secondo me, 400€ per un terminale top di gamma sono già oltre la normalità, il nexus 4 ha quel costo perchè google nei suoi store ha voluto così, altrimenti adesso costerebbe non meno di 500€ a dire poco.
oltre a questo, io un telefono non lo valuterei solo dal suo anno di messa in commercio, ma dal fatto che sia o no un telefono ancora funzionante che da via merda pure al galaxys3 e compagnia varia (parlando di stock, naturalmente, ma anche mod gli da via.. quindi)
per me un nexus vale più di un s3 o one x... ma proprio per il fatto che come terminale è più prestante nel 70% delle cose. fuori dal 3D dove ovviamente le gpu superiori fanno differenza..
unico neo del nexus, sono la qualità audio e il volume.. davvero bassissimi.
per il resto è un telefono che per me vale 300€.
ora sono passato al nexus4 perchè il gnexus cadendo (per la prima volta poi) si è sfaciato sul vetro, e ripararlo da me non costa meno di 190€.
riassumento ciò che voglio dire: il nexus4 ha un prezzo equo, basso per il mercato attuale, ma per me è il prezzo giusto.
200€ per il nostro nexus così è corretto, ma dal lato mercato, non gli darei meno di 300€ per uno in perfette condizioni.
ovvio che se voglio acquistarlo lo faccio consapevole di volerlo ad un prezzo molto basso, ma soggettivamente vale molto di più
voglio dire la mia.
......
....
Quoto tutto il discorso :) .... Anche se 300 euro sarebbero tantini per un usato :D
Per l'audio, l'ho vissuto/subito per meno di due giorni, il tempo che è sopravvissuta la rom stock, dato che le cucinate non hanno il minimo problema con l'audio :) (nel mio specifico caso uso la CM)
ilratman
13-08-2013, 11:31
voglio dire la mia.
a prescindere dal fatto che secondo me, 400€ per un terminale top di gamma sono già oltre la normalità, il nexus 4 ha quel costo perchè google nei suoi store ha voluto così, altrimenti adesso costerebbe non meno di 500€ a dire poco.
oltre a questo, io un telefono non lo valuterei solo dal suo anno di messa in commercio, ma dal fatto che sia o no un telefono ancora funzionante che da via merda pure al galaxys3 e compagnia varia (parlando di stock, naturalmente, ma anche mod gli da via.. quindi)
per me un nexus vale più di un s3 o one x... ma proprio per il fatto che come terminale è più prestante nel 70% delle cose. fuori dal 3D dove ovviamente le gpu superiori fanno differenza..
ora sono passato al nexus4 perchè il gnexus cadendo (per la prima volta poi) si è sfaciato sul vetro, e ripararlo da me non costa meno di 190€.
riassumento ciò che voglio dire: il nexus4 ha un prezzo equo, basso per il mercato attuale, ma per me è il prezzo giusto.
200€ per il nostro nexus così è corretto, ma dal lato mercato, non gli darei meno di 300€ per uno in perfette condizioni.
ovvio che se voglio acquistarlo lo faccio consapevole di volerlo ad un prezzo molto basso, ma soggettivamente vale molto di più
Scusa ma con il nexus 4 che si trova a 330 tu daresti 300 a un gn!
Non ci credo neanche se lo vedo.
Cmq non erano pochi eletti che lo hanno preso a 249-269-279 etc perchè è stato in offerta in quasi tutte le catene a rotazione e i pezzi erano migliaia in totale.
Cmq non erano pochi eletti che lo hanno preso a 249-269-279 etc perchè è stato in offerta in quasi tutte le catene a rotazione e i pezzi erano migliaia in totale.
Parli col senno del poi :D ... A inizio anno, è comparso in offerta in un solo posto, e pure su internet costava 100 euro di più... Quindi andò a ruba, e molti lo compravano solo per venderlo su ebay a 50 euro di più il giorno dopo, comunque meno di quanto costava su internet nei vari negozi... E parlo perchè partecipai a varie aste, tutte perse, offrendo 330 euro :rolleyes:
Poi, cessò quell'offerta, e qualche giorno dopo iniziò in un altro negozio... E la storia delle speculazioni si è ripetuta, sempre perchè non tutti riuscivano ad averlo a 269, e preferivano pagare 330 su ebay piuttosto che 400 nei vari negozi on-line... Nessuno sapeva che a rotazione lo avrebbero offerto ovunque, vivendo al presente si era convinti di aver avuto molta fortuna a prenderlo a 269, o anche a poterlo prendere "usato" di un giorno a 330 quando dovunque costava di più...
Se avessimo avuto la sfera di cristallo ed avessimo saputo che a rotazione lo avrebbero dato tutti in offerta, nessuno lo avrebbe preso su ebay a 330-340 euro, sarebbe bastato aspettare una delle tante offerte a rotazione :)
Purtroppo, il dono della preveggenza non fa parte delle mie doti, e neanche delle doti di moltissime persone :D
Quindi, a me serviva, e dopo una svendita andata buca (auchan) a 269, mi convinsi a fare le aste, perchè 330 era un buon prezzo rispetto ai 400 di tutti i negozi on-line... E così facevano tutti in quel periodo, nessuno prevedeva che il mercato ne sarebbe stato pieno... Poi, fortuna, riuscii a prenderlo a 269 da MW :)
Se fossi stato uno speculatore ed avessi avuto tempo da perdere, ne avrei presi 5, ed in quei giorni li avrei venduti tutti a più di 330 :)
Rainy nights
13-08-2013, 12:08
che ne pensate
Dico che hai ragione, a 300/320 euro si prende un n4 nuovo di pacca quindi non ha senso valutare un terminale di due anni 200 euro. Il mio sta qui con me ancora per un po', in caso dovessi venderlo per passare al n4/n5 so già che andrà via a molto poco. E' un telefono datato, non c'è molto altro da dire se non che l'usato costa solo perché è irreperibile un galaxy nexus nuovo. Il problema è che il nuovo nexus è l'LG e molti non si fidano della marca. Me in primis.
A qualcuno con l'ultimo update 4.3 capitano problemi con il segnale? Mi è capitato per due volte un problema strano: quando va via il segnale H o G o E capita che si disconnette completamente ed appare la lockscreen.
Sembra che non è un problema isolato ed è capitato anche ad altri, a voi è capitato?
A qualcuno con l'ultimo update 4.3 capitano problemi con il segnale? Mi è capitato per due volte un problema strano: quando va via il segnale H o G o E capita che si disconnette completamente ed appare la lockscreen.
Sembra che non è un problema isolato ed è capitato anche ad altri, a voi è capitato?
Per il momento nessun problema:stordita:
Questo non mi è mai capitato...
devil_mcry
13-08-2013, 12:40
non so le tue fonti, ma mi ricordo di aver letto un comunicato google che dicevano che il giorno dopo verranno aggiornati i gnex e poi nei gioni successivi gli altri dispositivi nexus
di GN ce ne sono di vari tipi ma nel dettaglio due
yakju e takju
i takju sono quelli che google vendeva online nel suo store che hanno sempre ricevuto gli OTA per primi, tanto che molti passavano da yakju a takju
cambia la presenza di un app google.
questa volta è uscita prima la yakju
inoltre, le factory image sono state rilasciate tutte insieme, ma l'OTA non è istantaneo per tutti, ad esempio mio fratello sul suo nexus 4 l'ha ricevuto dopo di me ma online altri con il nexus 4 avevano ricevuto l'OTA prima
ombra666
13-08-2013, 13:04
rinnovo la mia domanda fatta qualche settimana fa.
vorrei togliermi quel cancro della XENON HD che quando apro il market mi fa laggare persino la spina dorsale.
Che rom posso mettere che non si ciucci tutta la ram del telefono e che sia bella fluida? considerando che carico comunque il telefono tutte le sere, quindi ache se ciuccia un po' di batteria posso mettere un kernel un po' più prestante.
se poi ha varie personalizzazioni come pie, shortcut nella barra notifiche etc meglio ancora (temi e cavolate estetiche non mi interessano più di tanto)
grazie a tutti!!
di GN ce ne sono di vari tipi ma nel dettaglio due
yakju e takju
i takju sono quelli che google vendeva online nel suo store che hanno sempre ricevuto gli OTA per primi, tanto che molti passavano da yakju a takju
cambia la presenza di un app google.
questa volta è uscita prima la yakju
inoltre, le factory image sono state rilasciate tutte insieme, ma l'OTA non è istantaneo per tutti, ad esempio mio fratello sul suo nexus 4 l'ha ricevuto dopo di me ma online altri con il nexus 4 avevano ricevuto l'OTA prima
si si lo so bene questo, io avevo letto proprio di un loro comunicato, era differenza solo di un giorno o due però la differenza c'era
vorrei togliermi quel cancro della XENON HD che quando apro il market mi fa laggare persino la spina dorsale.
Che rom posso mettere che non si ciucci tutta la ram del telefono e che sia bella fluida? considerando che carico comunque il telefono tutte le sere, quindi ache se ciuccia un po' di batteria posso mettere un kernel un po' più prestante.
se poi ha varie personalizzazioni come pie, shortcut nella barra notifiche etc meglio ancora (temi e cavolate estetiche non mi interessano più di tanto)
grazie a tutti!!
non ti consiglio di prenderla alla leggera la batteria, dopo 10 mesi di carica ogni sera, la batteria E' DA CAMBIARE. l'ho provato io
DeltaDirac
13-08-2013, 13:52
... Tra l'altro, il prezzo di un nexus4 usato sarebbe di poco superiore ed é meglio in tutto fotocamera a parte
Mi (dis)piace aver scatenato un canaio del genere con una semplice domanda :D
Ad ogni modo, tutti ovviamente tendono a deprezzare un terminale di due anni.
Ma non sono d'accordo con devil_mcry quando dice che il nexus4 è meglio in tutti tranne che... Si ovviamente dal pdv hardware è più fresco benchè sfido chiunque a notare la differenza nell'uso quotidiano tra un Gnex e un Nex4. La fotocamera non direi proprio che fa la differenza, se usi software adeguati (anche senza andare sul professionale, io uso con una notevole soddisfazione Camaringo in versione Demo che ha completamente ribaltato le scarse prestazioni della cam), puoi migliorare non di poco la situazione.
Invece secondo me fa riflettere il confronto sulla qualità dei materiali. Putroppo il doppio vetro del N4 è una chiavica checché se ne dica in giro. Lo ha un mio amico ed è più fragile di un cristallo di Boemia! Mentre il vetro ricurvo del vecchio GNex e la scocca con grip non fanno pena per nulla.
Detto questo, 200€ mi sembrano davvero pochi. Più volentieri me lo tengo.
Rainy nights
13-08-2013, 14:30
Ma non sono d'accordo con devil_mcry quando dice che il nexus4 è meglio in tutti tranne che... Si ovviamente dal pdv hardware è più fresco benchè sfido chiunque a notare la differenza nell'uso quotidiano tra un Gnex e un Nex4. La fotocamera non direi proprio che fa la differenza, se usi software adeguati (anche senza andare sul professionale, io uso con una notevole soddisfazione Camaringo in versione Demo che ha completamente ribaltato le scarse prestazioni della cam), puoi migliorare non di poco la situazione.
Invece secondo me fa riflettere il confronto sulla qualità dei materiali. Putroppo il doppio vetro del N4 è una chiavica checché se ne dica in giro. Lo ha un mio amico ed è più fragile di un cristallo di Boemia! Mentre il vetro ricurvo del vecchio GNex e la scocca con grip non fanno pena per nulla.
Non fanno pena???? :doh:
La costruzione del GN è pessima, non sto a riportare la mia esperienza nel dettaglio ma dopo 20 giorni dall'acquisto ho pagato CINQUANTACINQUE EURO
Rainy nights
13-08-2013, 14:33
La costruzione del GN è pessima, non sto a riportare la mia esperienza nel dettaglio ma dopo 20 giorni dall'acquisto ho pagato CINQUANTACINQUE EURO all'assistenza samsung perché la scocca si sbriciolava. :mbe:
Ora è intonso solo perché protetto da una custodia in silicone, ma scricchiolii vari non mancano né al mio né ai vari GN prodotti in questi anni. In più tolta la brando lo schermo è pieno di micrograffi e sta cmq protetto quando sono in giro.
Quindi, vetro delicato e poco robusto dell'LG ok, ma che il GN sia costruito bene non lo si può obiettivamente dire. È un plasticotto, ma considerato quanto l'ho pagato va anche bene.
sarai stato sfortunato, il mio non scricchiola affatto.
Nemmeno il mio a dire il vero, e comunque stiamo parlando sempre di plastica.
DeltaDirac
13-08-2013, 17:55
Saremo in tre ad essere stati fortunati, che devo dire :D
Anche il mio è praticamente intonso, è vero che l'ho tenuto con cura e non ha mai subìto gravi traumi da caduta ma... tornando per un attimo sul profilo curvo del display devo ammettere che mi ha salvato dal graffio certo più di una volta, col cavolo che quello del Nexus 4 sopporta le grattugiate nello stesso modo.
Ripeto, ho avuto modo di provare quello del mio collega e sinceramente, anche solo al tatto, io trovo un feeling superiore usando il mio vecchio. Per parlare di materiali pregiati ,purtroppo, dobbiamo far riferimento agli HTC top di gamma o ai vari iPhone. Mia moglie ha l'iPhone 5 e fare di meglio, a livello di qualità dei materiali e di assemblaggio, è dura... Molto dura, direi.
jackslater
13-08-2013, 17:59
Ragazzi mi consigliate una rom per un neofita che inizia adesso? :bimbo:
Ne ho viste alcune ma non so orientarmi.
C'è modo di fare un backup delle app partendo dalla rom stock non rootata?
Saremo in tre ad essere stati fortunati, che devo dire :D
Anche il mio è praticamente intonso, è vero che l'ho tenuto con cura e non ha mai subìto gravi traumi da caduta ma... tornando per un attimo sul profilo curvo del display devo ammettere che mi ha salvato dal graffio certo più di una volta, col cavolo che quello del Nexus 4 sopporta le grattugiate nello stesso modo.
Ripeto, ho avuto modo di provare quello del mio collega e sinceramente, anche solo al tatto, io trovo un feeling superiore usando il mio vecchio. Per parlare di materiali pregiati ,purtroppo, dobbiamo far riferimento agli HTC top di gamma o ai vari iPhone. Mia moglie ha l'iPhone 5 e fare di meglio, a livello di qualità dei materiali e di assemblaggio, è dura... Molto dura, direi.
anche i sony xperia sono molto buoni come qualità dei materiali
Seawolf87
14-08-2013, 00:28
grazie a tutti!!
Se ti accontenti di personalizzazioni non proprio estreme (pie e qualcos'altro c'è comunque) non posso non consigliarti la Cyanogenmod.
Da quando l'ho installata (ovvero dopo aver bocciato la Liquid, almeno un paio di mesetti fa) non mi è più passato per la testa di fare altre prove e modifiche.
Per la mia esperienza è la più fluida/leggera di tutte, stabilissima, mai un problema.
Se ti accontenti di personalizzazioni non proprio estreme (pie e qualcos'altro c'è comunque) non posso non consigliarti la Cyanogenmod.
Da quando l'ho installata (ovvero dopo aver bocciato la Liquid, almeno un paio di mesetti fa) non mi è più passato per la testa di fare altre prove e modifiche.
Per la mia esperienza è la più fluida/leggera di tutte, stabilissima, mai un problema.
Quoto tutto :)
devil_mcry
14-08-2013, 06:35
Che ne pensate del kernel trinity?
Ho messo il fancy ma dopo un po che lo uso inevitabilmente si pianta e il cell si blocca di continuo ... Ho messo ora il trinity, a livello di performance mi sembra uguale, il cell é più veloce anche perche lo tengo a 1.5
Ha meno tweaking, però va comunque bene, tra l'altro antutu é salito molto dopo questo kernel (forse perche con l'altro avevo problemi boh)
Non ho ancora provato il lean, ma se va cosi lo lascio stare
ilratman
14-08-2013, 06:39
anche i sony xperia sono molto buoni come qualità dei materiali
il mio defunto razr, acqua purtroppo, era al top come materiali 7mm di razr resistentissimo caduto anche dalla macchina e nessun graffio poi avrà fatto altre 15-20 cadute e manco un graffio (il bimbo ormai si divertiva a tirarlo)
È uscita la cyano su base 4.3... Chi si immola per la causa?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
È uscita la cyano su base 4.3... Chi si immola per la causa?
Io, stasera... Ora sono a lavoro :D
Ho notato inoltre che in data 12 sono disponibili le GApps per 4.2.2 (aggiornano le precedenti che erano di marzo 2013), ed in data 13 le GApps per 4.3.0... Ma in entrambe, c'è un pezzo che dice:
* Does not include GalleryGoogle, meaning no Photosphere-equipped Camera app.
Capisco male io o manca la galleria e Photosphere? :confused:
Erano funzioni introdotte con 4.2.2 (photosphere), ed ora le rimuovono sulla stessa versione di android, quindi sempre 4.2.2, e successiva? :rolleyes:
Beltra.it
14-08-2013, 10:59
Scusa ma con il nexus 4 che si trova a 330 tu daresti 300 a un gn!
Non ci credo neanche se lo vedo.
forse mi sono spiegato male. io intendo dire che, togliendo il prezzo del nexus4, che se non fosse per google non lo porteresti a casa senza dargli meno di 500€, il gnexus secondo me 300€ circa li vale (a condizioni perfette). perchè è un terminale che ancora oggi, hw a parte, da tanto di cappello alla maggior parte dei nuovi top di gamma che, a parte poche cose di 3D, non si avvicinano nemmeno lontanamente alla fluidità del nexus, sempre parlando di stock, discorso cambia con le rom custom, naturalmente.
grazie a tutti!!
dipende sempre da cosa vuoi personalizzare, io consiglio la liquid, che però, come tutte le 4.2.2, quando arriva qualcosa sul playstore comincia a rallentare parecchio, ma è un effetto più che dimezzato rispetto alle altre. altrimenti la cyano, che penso sia la migliore, anche se non l'ho mai provata sul nexus.
La costruzione del GN è pessima, non sto a riportare la mia esperienza nel dettaglio ma dopo 20 giorni dall'acquisto ho pagato CINQUANTACINQUE EURO all'assistenza samsung perché la scocca si sbriciolava. :mbe:
Ora è intonso solo perché protetto da una custodia in silicone, ma scricchiolii vari non mancano né al mio né ai vari GN prodotti in questi anni. In più tolta la brando lo schermo è pieno di micrograffi e sta cmq protetto quando sono in giro.
Quindi, vetro delicato e poco robusto dell'LG ok, ma che il GN sia costruito bene non lo si può obiettivamente dire. È un plasticotto, ma considerato quanto l'ho pagato va anche bene.
purtroppo il gnexus è abbastanza scadente in materiali. il problema del nexus4, è che, a parer mio, il vetro dietro non è gorilla ma un semplice vetro, non si spiega come possa spaccarsi così facilmente, se non ad una quasi volontaria, mal progettazione del terminale, nonché ad un taglio di bassissima qualità del vetro stesso.
ricordo che il taglio e il tipo di taglio di un qualsiasi vetro incide per la quasi totalità la resistenza del vetro stesso, e, si sa: il gorilla ha bisoglio del suo spazio nella sede per potersi piegare e quindi non danneggiare con gli urti, se il gorilla viene bloccato, si spacca addirittura prima di un qualsiasi vetro normale.
Ragazzi mi consigliate una rom per un neofita che inizia adesso? :bimbo:
Ne ho viste alcune ma non so orientarmi.
C'è modo di fare un backup delle app partendo dalla rom stock non rootata?
se non sbaglio, forse un'app c'è, ma aspetta che qualcuno che la conosce te lo dica.
io, per via delle personalizzazioni elevate e ottima fluidità nel tempo consiglio la liquidsmooth, altrimenti la cyano, tolte le personalizzazioni estreme dovrebbe anche essere più veloce e stabile nel tempo
devil_mcry
14-08-2013, 11:32
ho messo tutti i kernel che potevo tranne l'AK che non è più supportato
allora, il franco c'è qualcosa che non mi torna con le tensioni, permette l'oc fino a 1800 :eek: ma ha le tensioni di core e iva alte non capisco bene, inoltre ha 20mila profili per il tcp e 2 in croce per lo scheduler io
il trinity mi pare molto veloce, max 1536mhz, non ha controllo iva e core ma permette di gestire il TT
il fancy kernel mi da davvero una marea di problemi ma è molto configurabile
il lean mi sembra anche a lei più lento
ombra666
14-08-2013, 11:48
Quoto tutto :)
bene questa sera flasho allora, sempre se riesco a fare il backup :asd: collegato via usb il gnexus con sto cacchio di MTP fa venire il latte alle ginocchia... userò airdroid
ho messo tutti i kernel che potevo tranne l'AK che non è più supportato
allora, il franco c'è qualcosa che non mi torna con le tensioni, permette l'oc fino a 1800 :eek: ma ha le tensioni di core e iva alte non capisco bene, inoltre ha 20mila profili per il tcp e 2 in croce per lo scheduler io
il trinity mi pare molto veloce, max 1536mhz, non ha controllo iva e core ma permette di gestire il TT
il fancy kernel mi da davvero una marea di problemi ma è molto configurabile
il lean mi sembra anche a lei più lento
hai mai provato l'alkean ?
devil_mcry
14-08-2013, 12:40
hai mai provato l'alkean ?
No ma ho la 4.3 quindi...
Comunque scalda davvero troppo, il Max è 64 gradi, ora ho messo 76 e ma va comunque in protezione termica
Ecco perché non potevano metterlo a 1.5 ed è pure downvoltato
ombra666
14-08-2013, 12:53
visto che è uscita la cm10.2 col 4.3 provo quella e vi dico, per chi fosse interessato (confermo che è assente gallerygoogle quindi niente photosphere)
berghem1983
14-08-2013, 13:16
Il mio non scricchiolare per niente dopo 1 anno e mezzo
Rainy nights
14-08-2013, 13:20
sarai stato sfortunato, il mio non scricchiola affatto.
Nemmeno il mio a dire il vero, e comunque stiamo parlando sempre di plastica.
Scricchiolano sul retro, premendo in zona fotocamera. Una ricerchina su google e ne trovate quanti volete con il medesimo difetto. :sofico:
Per il resto, chi trova il GN ben costruito e con materiali di buona qualità semplicemente non ha mai potuto tenere in mano un buon dispositivo. Ci sta per carità, ma solo vedendo come altri produttori sfornano i propri terminali si può avere un buon metro di paragone. E includo anche lo schermo, che si riempie di micrograffi solo a guardarlo.
Quindi riassumerei con un "se non si prova di meglio ci si accontenta magari".
DeltaDirac
14-08-2013, 13:59
Scricchiolano sul retro, premendo in zona fotocamera. Una ricerchina su google e ne trovate quanti volete con il medesimo difetto. :sofico:
Per il resto, chi trova il GN ben costruito e con materiali di buona qualità semplicemente non ha mai potuto tenere in mano un buon dispositivo. Ci sta per carità, ma solo vedendo come altri produttori sfornano i propri terminali si può avere un buon metro di paragone. E includo anche lo schermo, che si riempie di micrograffi solo a guardarlo.
Non voglio insistere, ma come ho detto mia moglie ha un iPhone 5 e dunque ho un termine di paragone forte sotto mano; ergo: credo di sapere di cosa parlo quando accenno alla qualità costruttiva ;)
Siamo d'accordo che il GNex non è in alluminio. Siamo d'accordo che non ha una fotocamera da urlo, che ormai è demodè ecc... ma personalmente non lo reputo assemblato peggio di un qualunque Samsung di fascia medio-alta di quell'epoca e della successiva.
Ho avuto modo di provare e riprovare i vari S3, S4 e Nexus4 (per non parlare degli Huawei) e, sinceramente, di scricchiolii, cedimenti, distacco di pulsanti, ecc... non ho mai notato nulla di più sul GNex di quanto non abbia notato sui concorrenti. Magari davvero ho azzeccato un esemplare fortunato, questo può essere.
HTC, Sony e forse anche Motorola probabilmente assemblano meglio, ma si fanno pagare... Sbaglio?
visto che è uscita la cm10.2 col 4.3 provo quella e vi dico, per chi fosse interessato (confermo che è assente gallerygoogle quindi niente photosphere)
Ma la gallerygoogle è la classica galleria? :confused:
E come le sfoglio le foto? :D
Per il photosphere, mi sai dire se hanno tolto solo la possibilità di visualizzazione (connessa alla galleria), oppure non può neanche scattare le foto "sferiche", quindi è cambiata anche l'app della fotocamera?
In pratica, anzichè aggiungere funzioni hanno tolto quelle già presenti :rolleyes:
Rainy nights
14-08-2013, 14:15
Non voglio insistere, ma come ho detto mia moglie ha un iPhone 5 e dunque ho un termine di paragone forte sotto mano; ergo: credo di sapere di cosa parlo quando accenno alla qualità costruttiva ;)
Siamo d'accordo che il GNex non è in alluminio. Siamo d'accordo che non ha una fotocamera da urlo, che ormai è demodè ecc... ma personalmente non lo reputo assemblato peggio di un qualunque Samsung di fascia medio-alta di quell'epoca e della successiva.
Ho avuto modo di provare e riprovare i vari S3, S4 e Nexus4 (per non parlare degli Huawei) e, sinceramente, di scricchiolii, cedimenti, distacco di pulsanti, ecc... non ho mai notato nulla di più sul GNex di quanto non abbia notato sui concorrenti. Magari davvero ho azzeccato un esemplare fortunato, questo può essere.
HTC, Sony e forse anche Motorola probabilmente assemblano meglio, ma si fanno pagare... Sbaglio?
Il problema è soprattutto quello! Mediamente assemblano plasticotti, non è che dobbiamo esser contenti del fatto che l'S4 da 500 euro sia costruito male come il nostro :sofico:
Dire che è assemblato bene è una esagerazione, come magari lo è il mio sostenere che siano penosi. Diciamo che sono ai livelli dei terminali cinesi, con plastiche non di qualità e verniciatura fatta alla bene e meglio. Sullo schermo, di pessima qualità, ci sarebbe da aprire un inciso grosso come la luna. Ma evito di sparare sulla croce rossa e mi limito a dire che è penoso e delicatissimo come quello del nexus S.
The bottom line? Costa poco e niente il GN, quindi va stra-bene e ne sono soddisfattissima. Ma sono passata tramite la SPAVENTOSA assistenza samsung (solo per questo mai più ne comprerò uno) che ha preteso una riparazione a pagamento dopo avermi distrutto il telefono nel viaggio tra il centro locale e quello centrale . Già solo per questo, ovvero la totale negligenza nell'assistere il cliente nel post vendita, la considero inferiore a tante altre aziende meno famose e molto più economiche.
PS: che sia terrificante l'assistenza post vendita non lo devo dire io, ci sono fior fiore di 3d ovunque nella rete. Beati i poveri in spirito che hanno avuto il telefono riparato in meno di un mese senza spese aggiuntive, sono mosche bianche.
Ripeto il mio non scricchiola, nemmeno in zona fotocamera. Che i materiali di assemblaggio non siano nobili è noto a tutti, si sapeva anche prima di acquistarlo. Ma da qua al dire, come hai fatto tu, che "la costruzione del GN è pessima" ce ne passa. Forse, visti tutti i problemi che lamenti, quella del tuo lo è. Come però ti hanno confermato anche altri, non sono tutti assemblati male. :ciapet:
Boh, neanche il mio scricchiola, da nessuna parte... Ed il display è immacolato, nessun segno o graffio... Forse sarà che non è mia abitudine scriverci con le chiavi, o buttarlo in mezzo agli attrezzi da lavoro, ma non ha alcun segno :D
Idem con patate, nessuno scricchiolio o graffi sul display. Cover e pellicola dall'inizio e ci sto abbastanza attento. Concordo però sui materiali di bassa qualità.
Idem con patate, nessuno scricchiolio o graffi sul display. Cover e pellicola dall'inizio e ci sto abbastanza attento. Concordo però sui materiali di bassa qualità.
Quoto... :)
Rainy nights
14-08-2013, 14:57
Ci mancherebbe anche che ci fossero micrograffi se usate la pellicola :asd:
L'ho tolta da due mesi e, trattandolo con i guanti, ha cmq micrograffi difficilissimi da vedere. Tanto che tutti li hanno sui vetri non gorilla e mai nessuno se ne accorge. Salvo poi farmi vedere il telefono e constatarne la presenza. :sofico:
Cmq non volevo sollevare un polverone, trovo il telefono fatto male in generale ma considerato che costava 279-300 euro è accettabile. Considerate altre aziende io noto lacune assurde nella gestione post acquisto e nella scelta dei materiali, ma rispetto gli acquirenti entusiasti, semplicemente non ho mai smesso di essere critica con i miei acquisti.
devil_mcry
14-08-2013, 15:16
Ripeto il mio non scricchiola, nemmeno in zona fotocamera. Che i materiali di assemblaggio non siano nobili è noto a tutti, si sapeva anche prima di acquistarlo. Ma da qua al dire, come hai fatto tu, che "la costruzione del GN è pessima" ce ne passa. Forse, visti tutti i problemi che lamenti, quella del tuo lo è. Come però ti hanno confermato anche altri, non sono tutti assemblati male. :ciapet:
Scricchiolare anche il mio e quello dei miei amici
Inoltre tutti hanno il filo dello stampo sugli angoli in vista, anche le foto delle review online sono così
Per il display a me si è micro graffiato subito w non ho mai avuto un cell con la pellicola prima d'ora
Questo cell è buono per quanto costava, ma é un prodotto che sa di economico lontano un miglio . già che non hanno praticamente pensato a raffreddare il soc... Si parla del N4 che va in TT, prima di JB mi sa che non c'era quella cosa, in ogni caso anche i gnexus vanno in TT solo che non così velocemente da farlo vedere in antutu e la gente non se ne accorge
Rainy nights
14-08-2013, 15:31
Inoltre tutti hanno il filo dello stampo sugli angoli in vista, anche le foto delle review online sono così
Per il display a me si è micro graffiato subito w non ho mai avuto un cell con la pellicola prima d'ora
Questo cell è buono per quanto costava, ma é un prodotto che sa di economico lontano un miglio . già che non hanno praticamente pensato a raffreddare il soc... Si parla del N4 che va in TT, prima di JB mi sa che non c'era quella cosa, in ogni caso anche i gnexus vanno in TT solo che non così velocemente da farlo vedere in antutu e la gente non se ne accorge
Sottolineo come nel particolare punto che nomino io scricchiolano in tanti (tutti?? Ma basta metterci un pochino di carta sotto), solo che in pochi vanno ad armeggiare proprio li :sofico:
Lateralmente idem, ma magari è sensibilità personale e a me la cover che si muove dà particolarmente sui nervi.
Feci un video apposta: http://www.youtube.com/watch?v=aur21im1amg
Sullo schermo non infierisco ma confermo che senza pellicola si riempie di micrograffi anche con la sola forza del pensiero.
DeltaDirac
14-08-2013, 16:15
Sottolineo come nel particolare punto che nomino io scricchiolano in tanti (tutti?? Ma basta metterci un pochino di carta sotto), solo che in pochi vanno ad armeggiare proprio li :sofico:
Lateralmente idem, ma magari è sensibilità personale e a me la cover che si muove dà particolarmente sui nervi.
Feci un video apposta: http://www.youtube.com/watch?v=aur21im1amg
Sullo schermo non infierisco ma confermo che senza pellicola si riempie di micrograffi anche con la sola forza del pensiero.
Beh, rileggendo con attenzione tutte le disavventure che hai avuto, penso che il dente avvelenato contro Samsung lo avrei avuto anch'io :stordita:
Dico una cosa, ma non ti arrabbiare: prendila solo come spunto di riflessione.
Probabilmente come molti di noi, anche tu sei androidiana convinta. Vedo però con piacere che sei anche una persona molto attenta ai particolari, il che ti fa onore.
Prova a valutare (adesso la sparo grossa ... ) un prodotto Apple :D
Lo dico perché mia moglie mi ha costretto all'acquisto dopo una battaglia sfinente contro un Galaxy W (si, è di fascia bassa lo so) e dalla quale non si è più ripresa ed ha maturato una repulsione fisica contro tutto quello che è Android. In un giorno di buio, siamo andati all'Apple Store, ha visto e provato per la prima volta l'iPhone 5 e...
Per qualità, servizio clienti (e chiusura del software :muro:) non ci sono paragoni con Samsung. Che ne pensi?
Rainy nights
14-08-2013, 16:52
Beh, rileggendo con attenzione tutte le disavventure che hai avuto, penso che il dente avvelenato contro Samsung lo avrei avuto anch'io :stordita:
Dico una cosa, ma non ti arrabbiare: prendila solo come spunto di riflessione.
Probabilmente come molti di noi, anche tu sei androidiana convinta. Vedo però con piacere che sei anche una persona molto attenta ai particolari, il che ti fa onore.
Prova a valutare (adesso la sparo grossa ... ) un prodotto Apple :D
Lo dico perché mia moglie mi ha costretto all'acquisto dopo una battaglia sfinente contro un Galaxy W (si, è di fascia bassa lo so) e dalla quale non si è più ripresa ed ha maturato una repulsione fisica contro tutto quello che è Android. In un giorno di buio, siamo andati all'Apple Store, ha visto e provato per la prima volta l'iPhone 5 e...
Per qualità, servizio clienti (e chiusura del software :muro:) non ci sono paragoni con Samsung. Che ne pensi?
Ho avuto un iphone per anni come secondo telefono e ho oggi un ipod touch come primo lettore ( e chi mi conosce sa che sono molto esigente). So riconoscere la qualità quando la vedo, ma come scrivi sono una androidiana convinta e il mio cellulare di riferimento deve montare sempre l'ultima release vanilla del robottino verde. Motivo per cui non ho il n4? LG, che bumba me ne scampi! Speravo in xphone, ora spero nel prossimo nexus non samsung e non lg. Forse voglio troppo.
DeltaDirac
14-08-2013, 19:35
Sto asintoticamete e volontariamente virando verso l'OT ma... visto che siamo in argomento, immagino che non potrai ignorare il progetto Ubuntu Edge (http://www.indiegogo.com/projects/ubuntu-edge)
Io ci sto facendo su un pensierino :cool:
pure io sono uno dei fortunati a non aver avuto scricchiolii? :D di botte ne ha prese ma avendo la cover, s'è fatto niente
No ma ho la 4.3 quindi...
Comunque scalda davvero troppo, il Max è 64 gradi, ora ho messo 76 e ma va comunque in protezione termica
Ecco perché non potevano metterlo a 1.5 ed è pure downvoltato
Il trinity lo usavo sulla 4.0 o 4.1, era un ottimo kernel e comprai pure l'app x il setting. Poi usci l'ak e il trinity non gli stette piu dietro.
Io sono rimasto un po di giorni col franco r390 ed ora ho messo l'ak 43.009 ma continua ad avere il problema che va in timeout il display. Il franco scalda tanto. Magari ora trinity si é ripreso.
La 4.3 sia rom che kernel sono ancora immature, bisogna aspettare un po, sperando che i tempi non si allunghino x via del migrare di alcuni sviluppatori su nexus4.
Non so se qui si é parlato di miui comunque molto carina se piace lo stile iphone like, tra l'altro il cell cambia completamente in ogni suo aspetto/sottomenu. A me é piaciuta anche se snatura un po la camaleonticitá del nexus.
Ho avuto un iphone per anni come secondo telefono e ho oggi un ipod touch come primo lettore ( e chi mi conosce sa che sono molto esigente). So riconoscere la qualità quando la vedo, ma come scrivi sono una androidiana convinta e il mio cellulare di riferimento deve montare sempre l'ultima release vanilla del robottino verde. Motivo per cui non ho il n4? LG, che bumba me ne scampi! Speravo in xphone, ora spero nel prossimo nexus non samsung e non lg. Forse voglio troppo.
Qualche giorno fa si diceva che il prossimo Nexus sarà affidato a Motorola, ma da due o tre giorni si fanno insistenti delle voci che il prossimo Nexus sarà affidato nuovamente ad LG e sarà basato sul nuovo G2 ma con caratteristiche tecniche inferiori. Dobbiamo attendere ottobre / novembre per vedere cosa sarà annunciato.. Android 5.0 Key Lime Pie? Nexus 5 e 11?
Rainy nights
15-08-2013, 00:16
Qualche giorno fa si diceva che il prossimo Nexus sarà affidato a Motorola, ma da due o tre giorni si fanno insistenti delle voci che il prossimo Nexus sarà affidato nuovamente ad LG e sarà basato sul nuovo G2 ma con caratteristiche tecniche inferiori. Dobbiamo attendere ottobre / novembre per vedere cosa sarà annunciato.. Android 5.0 Key Lime Pie? Nexus 5 e 11?
Purtroppo LG, ho saltato il 4 per la marca. Il 5 mi tocca per forza prenderlo anche se sarà confermata la sciagura.
Seawolf87
15-08-2013, 04:33
io, per via delle personalizzazioni elevate e ottima fluidità nel tempo consiglio la liquidsmooth, altrimenti la cyano, tolte le personalizzazioni estreme dovrebbe anche essere più veloce e stabile nel tempo
Esatto, soprattutto questo.
Tutte le rom che provavo subivano un vistoso calo di prestazioni dopo pochi giorni dall'installazione.
La Cyano invece si mantiene leggera e fluida nel tempo.
Ribadisco, non è verità assoluta ma solo ciò che io ho notato e constatato dalle mie esperienze e prove con le rom ;)
devil_mcry
15-08-2013, 08:44
Il trinity lo usavo sulla 4.0 o 4.1, era un ottimo kernel e comprai pure l'app x il setting. Poi usci l'ak e il trinity non gli stette piu dietro.
Io sono rimasto un po di giorni col franco r390 ed ora ho messo l'ak 43.009 ma continua ad avere il problema che va in timeout il display. Il franco scalda tanto. Magari ora trinity si é ripreso.
La 4.3 sia rom che kernel sono ancora immature, bisogna aspettare un po, sperando che i tempi non si allunghino x via del migrare di alcuni sviluppatori su nexus4.
Non so se qui si é parlato di miui comunque molto carina se piace lo stile iphone like, tra l'altro il cell cambia completamente in ogni suo aspetto/sottomenu. A me é piaciuta anche se snatura un po la camaleonticitá del nexus.
no sono un pirla didac, non ho il trinity (che manco esiste) ma il tiny kernel :muro:
l'ho scaricato e non mi sono reso conto che non era quello
in pratica sarebbe una versione per il nostro di un kernel per toro mi pare...
il franco scalda tanto perchè se guardi le tensioni in uso, la prima voce, core (che non è mpu) è sempre a 1202mV
io non so cosa abbia che non funziona, ma con gli altri kernel quella voce varia tra 850mV e 1050mV
credo sia per quello che scalda tanto
io spero che il franco venga fixato, ad oggi i kernel per il nostro sono solo i seguenti (per 4.3)
tiny kernel
lean kernel
franco kernel
golden kernel
fancy kernel
il golden è un fancy modificato, entrambi hanno una cosa figa che riguarda la frequenza minima a display acceso che gli altri non hanno, il golden ha anche la minima a display spento, questi kernel sono davvero molto configurabili ma c'è qualcosa che non gli va a genio con il mio telefono, mi piantano sempre il telefono e con il golden ho persino dovuto fare il factory reset...
il lean mi sembra un po' più lento, il franco ha quel difetto che dici tu, il tiny funziona tutto sommato bene non mi da troppo noie ed è abbastanza veloce.
l'ak ho letto che tra l'altro c'è anche la rogna che ad alcuni fa perdere il root
Il trinity kernel esiste eccome, ma non so se abbiano fatto gia la 4.3. Davquello che scrivi direi di no, io lo ho usato credo fino alla 4.1. Visto che lo hai scritto pensavo fosse gia uscita anche la 4.3 ;)
devil_mcry
15-08-2013, 09:04
Il trinity kernel esiste eccome, ma non so se abbiano fatto gia la 4.3. Davquello che scrivi direi di no, io lo ho usato credo fino alla 4.1. Visto che lo hai scritto pensavo fosse gia uscita anche la 4.3 ;)
non esiste per 4.3, lo so che esiste in senso assoluto, per quello l'altra sera mezzo addormentato pensavo di aver scaricato il trinity
Sto asintoticamete e volontariamente virando verso l'OT ma... visto che siamo in argomento, immagino che non potrai ignorare il progetto Ubuntu Edge (http://www.indiegogo.com/projects/ubuntu-edge)
Io ci sto facendo su un pensierino :cool:
molto interessante
ma racimolare 20 milioni di dollari in 7 giorni :eek:
improbabile :rolleyes:
devil_mcry
15-08-2013, 14:52
Cmq è vero che il lean kernel è più lento degli altri, penso sia qualcosa che centra con i governor, pero mi pare cmq una buona proposta, almeno è stabile .
Non mi pare funzioni il controllo delle tensioni su CPU e iva, su iva va solo parzialmente, sono riuscito ad abbassare la tensione di 30mV
Se potessi abbassare anche CPU sono sicuro che scalderebbe molto meno... Sul franco quella tensione lo fa andare a fuoco.
devil_mcry
15-08-2013, 14:57
Ah cmq il lean kernel dura tanto come batteria perché è decisamente downvoltato
Leggevo che il nostro soc di default dovrebbe essere a 1380mV, il lean mi pare sia tipo a 1250mV
A 350MHz gli altri kernel sono a più di 1000mV, questo 850mV
capita a nessuno con rom stock che le foto vengano tutte con una forte predominante gialla? idee per risolvere?
Ah cmq il lean kernel dura tanto come batteria perché è decisamente downvoltato
Leggevo che il nostro soc di default dovrebbe essere a 1380mV, il lean mi pare sia tipo a 1250mV
A 350MHz gli altri kernel sono a più di 1000mV, questo 850mV
Per quello è ribattezzato bradipokernel, il lean.
Comunque l'undervolt è possibile farlo su molti kernel, con il risultato che molti kernel che di solito scaldano ,poi lo fanno molto meno. Ma ti parlo sempre di 4.2.2. Sul 4.3 secondo me siamo ancora in periodo acerbo.
come governator di solito io uso hyper se il kernel lo continene.
devil_mcry
15-08-2013, 17:29
Per quello è ribattezzato bradipokernel, il lean.
Comunque l'undervolt è possibile farlo su molti kernel, con il risultato che molti kernel che di solito scaldano ,poi lo fanno molto meno. Ma ti parlo sempre di 4.2.2. Sul 4.3 secondo me siamo ancora in periodo acerbo.
come governator di solito io uso hyper se il kernel lo continene.
cmq il lean con interactiveX e 1520mhz scalda poco ed è buono tutto sommato, è l'unico kernel che ad oggi ancora non mi ha piantato il cell (lo ho da ieri ma agli altri bastava meno di un pomeriggio -.- solo il tiny andava un pelo meglio)
su 4.3 c'è una certa moria, mi sa tanto che lo sviluppo su questo terminale sta andando al termine.
sisi so che si può fare su tutti i kernel, quasi tutti supportano l'undervolt, se franco fixa il bug al suo kernel mi sa che provo poi meglio il suo ma così com'è è inusabile
Beltra.it
15-08-2013, 17:34
Il problema è soprattutto quello! Mediamente assemblano plasticotti, non è che dobbiamo esser contenti del fatto che l'S4 da 500 euro sia costruito male come il nostro :sofico:
Dire che è assemblato bene è una esagerazione, come magari lo è il mio sostenere che siano penosi. Diciamo che sono ai livelli dei terminali cinesi, con plastiche non di qualità e verniciatura fatta alla bene e meglio. Sullo schermo, di pessima qualità, ci sarebbe da aprire un inciso grosso come la luna. Ma evito di sparare sulla croce rossa e mi limito a dire che è penoso e delicatissimo come quello del nexus S.
The bottom line? Costa poco e niente il GN, quindi va stra-bene e ne sono soddisfattissima. Ma sono passata tramite la SPAVENTOSA assistenza samsung (solo per questo mai più ne comprerò uno) che ha preteso una riparazione a pagamento dopo avermi distrutto il telefono nel viaggio tra il centro locale e quello centrale . Già solo per questo, ovvero la totale negligenza nell'assistere il cliente nel post vendita, la considero inferiore a tante altre aziende meno famose e molto più economiche.
PS: che sia terrificante l'assistenza post vendita non lo devo dire io, ci sono fior fiore di 3d ovunque nella rete. Beati i poveri in spirito che hanno avuto il telefono riparato in meno di un mese senza spese aggiuntive, sono mosche bianche.
concordo in tutto... soprattutto dopo l'assistenza del mio P3... mandato in assistenza immacolato e tornato completamente rovinato... rovinato ancor più durante le altre 2 assistenze, inutile come non mi abbiano accettato la richiesta di sostituzione o rimborso, tanto che lo ha dovuto fare mediaworld, dopo aver riconosciuto il fatto che ogni volta che lo portavo tornava sempre peggio.
Boh, neanche il mio scricchiola, da nessuna parte... Ed il display è immacolato, nessun segno o graffio... Forse sarà che non è mia abitudine scriverci con le chiavi, o buttarlo in mezzo agli attrezzi da lavoro, ma non ha alcun segno :D
per display pietoso parlava della qualità pessima degli amoled utilizzati, colori pastellosi e puntinati, grigi totalmente inesistenti tanto che sviluppano artefatti dati da un "regolatore" che pilota lo schermo pessimo.
pensa che il mio l'ho dovuto limare perchè aveva ancora i bordi con la plastica in eccesso :stordita: ma per il resto questo telefono lo adoro.. peccato si sia rotto lo schermo
io l'ho preso.. dopo la sciagura del dual di lg avevo detto mai e mai più... ma il nexus per sistemare lo schermo mi volano 250€ tra scocca e vetro.. quindi per 100€ in più ho preso il n4 16gb. dopo averlo provato ho detto... azzz, è ben fatto... di lg ovviamente rimane la qualità audio scadentissima della cassa esterna (buona, stranamentissimamente, quella in capsula) ma sempre 2 spanne sopra il Gnexus
il Gnexus lo terrò da parte in caso di emergenza, anche se rotto, magari più in la negli anni lo sistemo. ci sono molto affezzionato
per display pietoso parlava della qualità pessima degli amoled utilizzati, colori pastellosi e puntinati, grigi totalmente inesistenti tanto che sviluppano artefatti dati da un "regolatore" che pilota lo schermo pessimo.
Si parlava anche del fatto che fosse delicato ai graffi ;) ... Ebbene, io non ho mai usato pellicole, solo una cover posteriore e laterale (la Mercury) ed il display è immacolato... Certo, evito di lanciarlo in mezzo ai chiodi di acciaio cementato, e sul display ci passo solo le dita, sbaglio io? :D
Per la qualità immagine quoto... Passando al N4 non c'è paragone, finalmente i bianchi sono bianchi e non celesti, con le texture tipo cartone, finalmente si vede anche sotto al sole, e con le dovute impostazioni, i neri sono neri quasi quanto quelli del GNexus, tanto che anche mettendoli accanto sembrano amoled entrambi... Ma appena si provano i bianchi, ci si rende conto che uno dei due non è amoled :D
Ma per quanto a livello "immagine" sia penoso, non è peggio degli altri amoled (come l'S3, che mi pare penoso uguale), ed a livello graffi è secondo me non delicato (non dico robusto perchè non ho provato a graffiarlo)... Ma ripeto, forse sono io che non mi applico abbastanza :D
Si devil purtroppo molti son passati al 4 per via anche del buon prezzo e lo sviluppo sul 3 sta rallentando molto, speriMo non muoia.
Un mio collega ha il nexus 4 e devo dire che da un bel senso di soliditá, sicuramente piu delnostro.
Sul google store spagna è a 299 euro e potrei farmelo spedire li, maio i cell li tengo diversi anni quindi vistoche il mio nexus ha solo 13 mesi di vita lascio stare :D
Beltra.it
15-08-2013, 19:32
Si parlava anche del fatto che fosse delicato ai graffi ;) ... Ebbene, io non ho mai usato pellicole, solo una cover posteriore e laterale (la Mercury) ed il display è immacolato... Certo, evito di lanciarlo in mezzo ai chiodi di acciaio cementato, e sul display ci passo solo le dita, sbaglio io? :D
Per la qualità immagine quoto... Passando al N4 non c'è paragone, finalmente i bianchi sono bianchi e non celesti, con le texture tipo cartone, finalmente si vede anche sotto al sole, e con le dovute impostazioni, i neri sono neri quasi quanto quelli del GNexus, tanto che anche mettendoli accanto sembrano amoled entrambi... Ma appena si provano i bianchi, ci si rende conto che uno dei due non è amoled :D
Ma per quanto a livello "immagine" sia penoso, non è peggio degli altri amoled (come l'S3, che mi pare penoso uguale), ed a livello graffi è secondo me non delicato (non dico robusto perchè non ho provato a graffiarlo)... Ma ripeto, forse sono io che non mi applico abbastanza :D
Beh... É un vetro temperato comune. Io dopo 2. Mesi mi sono ritrovato 2 solconi assurdi, fortunatamente fuori dal display. Poi sono graffi visibili controluce. Il gorilla1 per me rimane il migliore... Avevo il p3, rovinato in assistenza che, nonostante lo mettessi con chiavi, e qualsiasi altra cosa, non si creava nemmeno il benché minimo micrograffio.
Si devil purtroppo molti son passati al 4 per via anche del buon prezzo e lo sviluppo sul 3 sta rallentando molto, speriMo non muoia.
Un mio collega ha il nexus 4 e devo dire che da un bel senso di soliditá, sicuramente piu delnostro.
Sul google store spagna è a 299 euro e potrei farmelo spedire li, maio i cell li tengo diversi anni quindi vistoche il mio nexus ha solo 13 mesi di vita lascio stare :D
Come me del resto. Se solo non si fosse rotto il display
Anche se mi era un po' stretto ormai... Poca ram e audio ormai insufficiente. Anche al lavoro quando mi chiamavano non sentivo una cippa
Beh... É un vetro temperato comune. Io dopo 2. Mesi mi sono ritrovato 2 solconi assurdi, fortunatamente fuori dal display. Poi sono graffi visibili controluce. Il gorilla1 per me rimane il migliore... Avevo il p3, rovinato in assistenza che, nonostante lo mettessi con chiavi, e qualsiasi altra cosa, non si creava nemmeno il benché minimo micrograffio.
Vetro temperato comune mica tanto, è un vetro DragonTrail, ne parlavano ovunque per la sua resistenza superiore (dai test visibili ovunque in video) al Gorilla... Almeno, questo è il tormentone mediatico che era sorto intorno a questo tipo di vetro... Poi, qualcuno scrive nei vari forum che è vetro comune, ma dichiarazioni certe non ce ne sono, tranne quella che "non è gorilla ma è comunque molto resistente".
http://www.nexus-lab.com/2011/11/19/galaxy-nexus-prova-chiave/
http://www.androidplaya.com/smartphone/samsung-smartphone/10-motivi-per-acquistare-il-nuovo-galaxy-nexus-12435
Poi, vetri antigraffio non ce le sono, ci sarà sempre qualcosa che li graffia ;)
Come me del resto. Se solo non si fosse rotto il display
Anche se mi era un po' stretto ormai... Poca ram e audio ormai insufficiente. Anche al lavoro quando mi chiamavano non sentivo una cippa
La ram non è tanto poca, dato che più di 1GB ce li ha solo il N4 ed i cell recentissimi... Tutti i cell anche di una generazione dopo il GN (IPhone 5, S3 e simili) avevano 1GB ;)
In modo analogo ai computer, la ram non diventa poca, dato che le celle di memoria non muoiono per vecchiaia :D
Semmai mutano le esigenze, così come nei pc, dove escono nuovi programmi che mangiano sempre più ram... Ma nei telefoni le app nuove non consumano più ram seguendo lo stesso incremento della legge dei pc, e se le app sono sempre quelle, la ram impiegata sarà sempre quella... Se poi mutano le pretese e si pretende di aprire contemporaneamente 20 app e nel mentre giocare con i giochi stratosferici (come vedo da certi amici, che hanno 15 icone vicino l'orologio), allora ovvio che 1GB diventa poco :D
Io non mi sono mai limitato, ho fatto sempre quello che ho voluto (compreso antimalware), ed avevo sempre 300MB liberi (con la CM 10.2 ho 300 MB liberi ma senza AV, evidentemente il 4.3 consuma più memoria... ma comunque l'AV ne consumerebbe una trentina mi pare, quindi il risultato non cambia di molto)...
Ora, col N4, ho 1.1GB liberi, ma c'è il mondo... Evidentemente, è quello il mio utilizzo :)
Invece il Nexus S aveva poca ram, in quanto si riempiva prima di subito, con uso comune... Ma i 512MB in più del GN mi hanno risolto i problemi :)
Per l'audio, è un problema solo della rom stock... Certo, se si dice "deve funzionare bene anche da stock" si ha perfettamente ragione... Ma preciso solo che il problema è solo software, nella rom by google :)
RAM e audio quoto tennic.
Le ROM custom ma non tutte portano l'audio a livelli molto alti.
devil_mcry
15-08-2013, 22:35
1520mhz @ 1.25v... :O
Ho provato uno stress test è entra in protezione termica prima di piantarsi... Quindi immagino sia stabile. A 1.225 freeza. Sono contento
Scalda cmq tanto, ma meno che stock mi sa...
DeltaDirac
15-08-2013, 23:05
molto interessante
ma racimolare 20 milioni di dollari in 7 giorni :eek:
improbabile :rolleyes:
22 M$ in 6 giorni... Ormai è andata! Peccato che Mark abbia dichiarato di non voler investire nemmeno un dollaro nel suo progetto :confused: eppure a lui miliardi di dollari per finanziare progetti anche più bislacchi non sono mai mancati ... Peccato davvero, forse sarebbe stata la volta buona per vedere finalmente qualcosa di nuovo nel panorama degli smartphone.
La solita buona occasione persa...
Evil Chuck
16-08-2013, 07:58
Passando al N4 non c'è paragone, finalmente i bianchi sono bianchi e non celesti, con le texture tipo cartone, finalmente si vede anche sotto al sole, e con le dovute impostazioni, i neri sono neri quasi quanto quelli del GNexus, tanto che anche mettendoli accanto sembrano amoled entrambi... Ma appena si provano i bianchi, ci si rende conto che uno dei due non è amoled :D
Con quali impostazioni i neri diventano più neri?
Vorrei passare al 4 ma i neri dei display LG mi frenano...
Con quali impostazioni i neri diventano più neri?
Vorrei passare al 4 ma i neri dei display LG mi frenano...
Col Franco Kernel (nella sua app ufficiale) c'è un preset "Valori Raccomandati (Valori raccomandati per colori vivaci e neri profondi)"... Ma i colori "vivaci" sono comunque naturali e piacevoli, al contrario di quelli degli amoled ;)
Se vuoi approfondire, sentiamoci in PM, qui saremmo OT col N4 ;)
Ed aimè manca un thread ufficiale, perchè il 100% dei post erano "dove lo posso comprare?" :rolleyes:
graphic12
16-08-2013, 09:56
Per favore mi dite se è consigliato l'acquisto di un caricabatterie originale 2A 10W.
Per favore mi dite se è consigliato l'acquisto di un caricabatterie originale 2A 10W.
Ti carica la batteria in un'ora, ma io non lo userei sul mio, carica rapida = temperature superiori = meno vita batteria ;)
Se poi l'utente specifico ritiene che ricaricare la batteria in un'ora piuttosto che due sia fondamentale, e si tollera anche la riduzione della vita della stessa, allora si può usare :)
berghem1983
16-08-2013, 10:10
Lascialr parlare. Ogni tanto bisogna farle sfogare le donne in certi periodi del mese
graphic12
16-08-2013, 10:31
Ti carica la batteria in un'ora, ma io non lo userei sul mio, carica rapida = temperature superiori = meno vita batteria ;)
Se poi l'utente specifico ritiene che ricaricare la batteria in un'ora piuttosto che due sia fondamentale, e si tollera anche la riduzione della vita della stessa, allora si può usare :)
Grazie a lei, lascio perdere quello da 2A (avevo visto la lista degli smartphone compatibili in un sito ...), allora prendo quello da 1A (per l'auto con la presa usb).
Grazie a lei, lascio perdere quello da 2A (avevo visto la lista degli smartphone compatibili in un sito ...), allora prendo quello da 1A (per l'auto con la presa usb).
Ottima scelta :)
Pensa che io sto usando un caricabatterie samsung da 700mA :D
P.S. Nel mio precedente post, per "utente specifico" intendevo un qualunque utente che valuta le sue specifiche esigenze :)
ombra666
16-08-2013, 13:29
dopo qualche giorno con la cyanogen 10.2 (android ver 4.3):
mi mancano la possibilità di decidere l'altezza della navbar (soluzionabile in altro modo) e la possibilità di variare colori, gamma, contrasto etc (il mio gnex tende a colori troppo caldi).
molto fluida sicuramente, anche con market aperto non noto grossi lag o impuntamenti, ma ancora non ho installato tutte le applicazioni che avevo prima.
qualche crash di trebuchet, almeno 3 o 4 al giorno, ma è una cosa nota del thread di XDA quindi dal prossimo update credo possa solo che migliorare.
la funzione desktop esteso e pie funziona sicuramente meglio che sulla xenonHD (li la pie ogni tanto si "incastrava" e non si vedeva)
sono tentato di provare la AOSPA ora :asd:
dopo qualche giorno con la cyanogen 10.2 (android ver 4.3):
mi mancano la possibilità di decidere l'altezza della navbar (soluzionabile in altro modo) e la possibilità di variare colori, gamma, contrasto etc (il mio gnex tende a colori troppo caldi).
molto fluida sicuramente, anche con market aperto non noto grossi lag o impuntamenti, ma ancora non ho installato tutte le applicazioni che avevo prima.
qualche crash di trebuchet, almeno 3 o 4 al giorno, ma è una cosa nota del thread di XDA quindi dal prossimo update credo possa solo che migliorare.
la funzione desktop esteso e pie funziona sicuramente meglio che sulla xenonHD (li la pie ogni tanto si "incastrava" e non si vedeva)
sono tentato di provare la AOSPA ora :asd:
I colori erano modificabili con la 10.1, quindi credo (spero) che implementeranno la funzione prossimamente...
Io la trovo veloce come la precedente, forse un pochino meno reattiva nei menù, ma attendo fiducioso rom e kernel più maturi :)
Qualche bug qui e la, voci di menù non tradotte, etc... Ma non mi lamento, siamo solo alla seconda nightly :)
Esistono cover compatibili con la mtec 3800?
Per icolori comunque basta mettere trickster mod e se non funziona sulla cm, flashate un altro kernel ( franco, ak, o altro) e poi con trickster mod mettete i colori che preferite.
Tennic senza andare troppo ot non esiste trickstermod per n4?
Per icolori comunque basta mettere trickster mod e se non funziona sulla cm, flashate un altro kernel ( franco, ak, o altro) e poi con trickster mod mettete i colori che preferite.
Certo che si, ma il preset sui colori te lo da l'app di franco... altrimenti dovresti mettere i numerini a mano su trickstermod ;)
Ah ok ma io li metto proprio a mano i numeri anche se trickstermod ha dei profili salvati di default tra cui franco, morfic ed altro.
Probabilmente anche x n4 no?
Rainy nights
16-08-2013, 22:58
Vetro temperato comune mica tanto, è un vetro DragonTrail, ne parlavano ovunque per la sua resistenza superiore (dai test visibili ovunque in video) al Gorilla... Almeno, questo è il tormentone mediatico che era sorto intorno a questo tipo di vetro... Poi, qualcuno scrive nei vari forum che è vetro comune, ma dichiarazioni certe non ce ne sono, tranne quella che "non è gorilla ma è comunque molto resistente".
No, bufala circolata per mesi e smentita via g+ dai tecnici samsung. Fai una ricerca interna, troverai un mio post in cui ci sono tutti i link relativi alla cosa.
La conferma ufficiale del produttore dice "vetro molto resistente", che poi tanto resistente non è a giudicare da come si graffia e dai millemila responsi che si trovano in giro per la rete. :D
Poi c'è da considerare che io parlo di micrograffi, quelli che tantissimi nemmeno notano.
Lascialr parlare. Ogni tanto bisogna farle sfogare le donne in certi periodi del mese
Ma cambi ancora un nick al mese eh? :asd:
Ah ok ma io li metto proprio a mano i numeri anche se trickstermod ha dei profili salvati di default tra cui franco, morfic ed altro.
Probabilmente anche x n4 no?
Hai PM, così non andiamo OT ;)
berghem1983
17-08-2013, 00:31
No, bufala circolata per mesi e smentita via g+ dai tecnici samsung. Fai una ricerca interna, troverai un mio post in cui ci sono tutti i link relativi alla cosa.
La conferma ufficiale del produttore dice "vetro molto resistente", che poi tanto resistente non è a giudicare da come si graffia e dai millemila responsi che si trovano in giro per la rete. :D
Poi c'è da considerare che io parlo di micrograffi, quelli che tantissimi nemmeno notano.
Certo che ne spari di cagate, si è abbastanza delicato il vetro, ma non come lo vuoi far apparire tu, è a livello degli ifogn. Pero nel periodo del ciclo le ragazze poco belle si sentono ancora pii brutte
devil_mcry
17-08-2013, 06:09
Certo che ne spari di cagate, si è abbastanza delicato il vetro, ma non come lo vuoi far apparire tu, è a livello degli ifogn. Pero nel periodo del ciclo le ragazze poco belle si sentono ancora pii brutte
:doh:
chissà perchè... looool
]Fl3gI4s[
17-08-2013, 08:36
1520mhz @ 1.25v... :O
Ho provato uno stress test è entra in protezione termica prima di piantarsi... Quindi immagino sia stabile. A 1.225 freeza. Sono contento
Scalda cmq tanto, ma meno che stock mi sa...
A me capita che se la temperatura di trotthlng è troppo bassa e lancio un antutu dopo un po mi si chiude. Ho notato che se alzo la suddetta temperatura invece porto a termine il test.
Capita anche a te? Che voltaggi hai raggiunto per le frequenza 1350 e 1200? Sempre con SR attivato?
devil_mcry
17-08-2013, 09:08
Fl3gI4s[;39841919']A me capita che se la temperatura di trotthlng è troppo bassa e lancio un antutu dopo un po mi si chiude. Ho notato che se alzo la suddetta temperatura invece porto a termine il test.
Capita anche a te? Che voltaggi hai raggiunto per le frequenza 1350 e 1200? Sempre con SR attivato?
Si SR attivo
non sono sicuro al 100% ma credo 1150mV e 1200mV per 1200 e 1350mhz, mentre a 384v 800mV
sono tutti scalati ma quelli intermedi sono grassi
io ho messo il limite termico a 80°, ma anche cosi se faccio partire uno stress test dura poco... secondo me non hanno dissipato in alcun modo il SoC
te ? hai la gpu in OC?
Mi si è appena riavviato il telefono mentre navigavo su internet con il browser stock (il telefono ha la 4.3 ed è tutto stock)... È la prima volta che mi fa una cosa del genere...
]Fl3gI4s[
17-08-2013, 10:04
Si SR attivo
non sono sicuro al 100% ma credo 1150mV e 1200mV per 1200 e 1350mhz, mentre a 384v 800mV
sono tutti scalati ma quelli intermedi sono grassi
io ho messo il limite termico a 80°, ma anche cosi se faccio partire uno stress test dura poco... secondo me non hanno dissipato in alcun modo il SoC
te ? hai la gpu in OC?
Sì gpu a 384 con lean kernel e sono su 4.3.
Be 80gradi non ti scalda un po tanto il telefono? io ho messo 73.
Cmq lo stress test secondo me devi finirlo perché se ti si blocca allora il telefono non è stabile, vale lo stesso discorso per l'overclock sulle CPU dei PC
Dany16vTurbo
17-08-2013, 10:25
Ma come fate a raggiungere 80°c? Usato come navigatore (al sole) max ho raggiunto 67°c e lo schermo scottava al tatto....
Beltra.it
17-08-2013, 10:31
http://www.nexus-lab.com/2011/11/19/galaxy-nexus-prova-chiave/
http://www.androidplaya.com/smartphone/samsung-smartphone/10-motivi-per-acquistare-il-nuovo-galaxy-nexus-12435
Poi, vetri antigraffio non ce le sono, ci sarà sempre qualcosa che li graffia ;)
La ram non è tanto poca, dato che più di 1GB ce li ha solo il N4 ed i cell recentissimi... Tutti i cell anche di una generazione dopo il GN (IPhone 5, S3 e simili) avevano 1GB ;)
In modo analogo ai computer, la ram non diventa poca, dato che le celle di memoria non muoiono per vecchiaia :D
Semmai mutano le esigenze, così come nei pc, dove escono nuovi programmi che mangiano sempre più ram... Ma nei telefoni le app nuove non consumano più ram seguendo lo stesso incremento della legge dei pc, e se le app sono sempre quelle, la ram impiegata sarà sempre quella... Se poi mutano le pretese e si pretende di aprire contemporaneamente 20 app e nel mentre giocare con i giochi stratosferici (come vedo da certi amici, che hanno 15 icone vicino l'orologio), allora ovvio che 1GB diventa poco :D
Io non mi sono mai limitato, ho fatto sempre quello che ho voluto (compreso antimalware), ed avevo sempre 300MB liberi (con la CM 10.2 ho 300 MB liberi ma senza AV, evidentemente il 4.3 consuma più memoria... ma comunque l'AV ne consumerebbe una trentina mi pare, quindi il risultato non cambia di molto)...
Ora, col N4, ho 1.1GB liberi, ma c'è il mondo... Evidentemente, è quello il mio utilizzo :)
Invece il Nexus S aveva poca ram, in quanto si riempiva prima di subito, con uso comune... Ma i 512MB in più del GN mi hanno risolto i problemi :)
Per l'audio, è un problema solo della rom stock... Certo, se si dice "deve funzionare bene anche da stock" si ha perfettamente ragione... Ma preciso solo che il problema è solo software, nella rom by google :)
Non é il dragontrail, é stato ben smentito fin dall'inizio. Non avrei i solconi che ho sul display se foss stato quel vetro.
Io non ho tante app, poche ma tutte in back, con poco uso ho 70mb liberi se va bene.
Liquidsmooth. Poi ovvio che mi riferivo al mio utilizzo
matteoflash
17-08-2013, 10:34
Salve ragazzi,
dopo aver fatto un factory reset al telefono un mese fa (con JB 4.2.2 stock) e dopo aver reinstallato le mie applicazioni preferite (manualmente), da stamattina ho dei pesantissimi rallentamenti nell'utilizzo normale del telefono. Qualsiasi azione è rallentata, nel peggiore dei casi porta al riavvio automatico del telefono, altrimenti lag paurose.
Stasera mi sono accorto che stava scaricando l'aggiornamento a JB 4.3, mi sono tranquillizzato, ho fatto completare sia il download sia l'installazione. Due riavvii dopo, il sistema sembrava di nuovo fluido come prima (com'era fino a 24h fa), per poi smentirsi.. Si passa da momenti di lag paurosa a momenti di normale fluidità.
Utilizzo drawer e locker alternativi (Nova Launcher Prime e WidgetLocker). Avete qualche teoria? (premetto che in questi giorni non ho installato né aggiornato alcuna applicazione)
Grazie a tutti in anticipo
Dopo l'aggiornamento a JB 4.3, ho effettuato un hard reset. Tutto fluidissimo, finché non ho iniziato a copiare la mia musica sul dispositivo. Appena raggiunti i 2-3GB di spazio occupato, il telefono si è riavviato.. Ora lagga molto meno, ma comunque può capitare e capitano anche i riavvii automatici.
Dite che ci possano essere problemi alla memoria interna? Immagino mi rimanga solo l'RMA
PS: ho letto che problemi di questo tipo capitano a molti utenti, ma una volta raggiunto un quantitativo di memoria occupata ben superiore ai 2-3 GB
Dopo l'aggiornamento a JB 4.3, ho effettuato un hard reset. Tutto fluidissimo, finché non ho iniziato a copiare la mia musica sul dispositivo. Appena raggiunti i 2-3GB di spazio occupato, il telefono si è riavviato.. Ora lagga molto meno, ma comunque può capitare e capitano anche i riavvii automatici.
Dite che ci possano essere problemi alla memoria interna? Immagino mi rimanga solo l'RMA
PS: ho letto che problemi di questo tipo capitano a molti utenti, ma una volta raggiunto un quantitativo di memoria occupata ben superiore ai 2-3 GB
Io nel mio ho 3 gb liberi circa... Ed oggi ho avuto il primo riavvio...
Beltra.it
17-08-2013, 10:41
Ma come fate a raggiungere 80°c? Usato come navigatore (al sole) max ho raggiunto 67°c e lo schermo scottava al tatto....
Di CPU interna... Anche oltre
matteoflash
17-08-2013, 10:43
Io nel mio ho 3 gb liberi circa... Ed oggi ho avuto il primo riavvio...
Però questa cosa è strana.. Da quanto tempo hai il telefono?
Nel senso: nel mio caso, per 11 mesi di fila, con memoria occupata di qualsiasi quantitativo (da un minimo di 3 a un massimo di 8), nessun problema. Qualche giorno prima che uscisse l'OTA a JB 4.3, senza alcuna modifica, iniziano lag e riavvii, riavvii che persistono anche dopo il reset. I misteri della tecnologia? :mbe:
]Fl3gI4s[
17-08-2013, 10:49
EHheHEHh si raggiungono e anche oltre se non si mette il limitatore della temperatura, specialmente d'estate.
E qui si vede anche la bonta del kernel e dei suoi governor, infatti alcuni kernel pur avendo ottima fluidità non scaldano tanto e hanno ottime prestazioni
Però questa cosa è strana.. Da quanto tempo hai il telefono?
Nel senso: nel mio caso, per 11 mesi di fila, con memoria occupata di qualsiasi quantitativo (da un minimo di 3 a un massimo di 8), nessun problema. Qualche giorno prima che uscisse l'OTA a JB 4.3, senza alcuna modifica, iniziano lag e riavvii, riavvii che persistono anche dopo il reset. I misteri della tecnologia? :mbe:
Ho il telefono fa maggio 2012, da almeno 6 mesi ho solo 3 gb circa liberi al telefono... Da una settimanella ho flashato la 4.3 da factory image (senza ripristinare alcun backup ma installando le applicazioni a mano) ed oggi me lo ha fatto la prima volta...
Dany16vTurbo
17-08-2013, 10:57
Fl3gI4s[;39842371']EHheHEHh si raggiungono e anche oltre se non si mette il limitatore della temperatura, specialmente d'estate.
E qui si vede anche la bonta del kernel e dei suoi governor, infatti alcuni kernel pur avendo ottima fluidità non scaldano tanto e hanno ottime prestazioni
Attualmente ho l'ASKP con tutto sotto UV, incluso VAUX e VMCC
devil_mcry
17-08-2013, 12:14
Attualmente ho l'ASKP con tutto sotto UV, incluso VAUX e VMCC
Originale senza UV supera i 70 gradi di brutto
Originale con UV sta sotto ai 70
Overcloccato con UV non lo ferma più nessuno lol
ombra666
17-08-2013, 12:14
messo trickstermod, abilitato il root per le app da cyano (per un attimo credevo non fosse rootato il telefono.... va abilitato da opzioni sviluppatore) e rimesso i colori come li avevo prima.
tutto perfetto :D
al momento mi pare che la batteria ciucci un po' di più rispetto alla 4.2, ma forse sono io che ci smanetto un po' di più
devil_mcry
17-08-2013, 12:15
Fl3gI4s[;39842192']Sì gpu a 384 con lean kernel e sono su 4.3.
Be 80gradi non ti scalda un po tanto il telefono? io ho messo 73.
Cmq lo stress test secondo me devi finirlo perché se ti si blocca allora il telefono non è stabile, vale lo stesso discorso per l'overclock sulle CPU dei PC
Si in effetti si infatti ora ho abbassato a 75. Quello stress test non termina mai va avanti all'infinito
]Fl3gI4s[
17-08-2013, 15:02
Si in effetti si infatti ora ho abbassato a 75. Quello stress test non termina mai va avanti all'infinito
Quale stress test usi?
devil_mcry
17-08-2013, 15:06
Fl3gI4s[;39843252']Quale stress test usi?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.into.stability
questo
]Fl3gI4s[
17-08-2013, 15:29
Ottima app. Ma praticamente con lo scaling stability test che non ho ancora provato perché sto uscendo abbassa lui i voltaggi al minimo per ogni frequenza? Ciòe fa tutto in automatico?
devil_mcry
17-08-2013, 15:35
Fl3gI4s[;39843346']Ottima app. Ma praticamente con lo scaling stability test che non ho ancora provato perché sto uscendo abbassa lui i voltaggi al minimo per ogni frequenza? Ciòe fa tutto in automatico?
controlla i vari states
ad esempio supponendo che il kernel ha 384, 700, 900, 1050 1200
lui fai dei run in sequenza su tutti gli step bloccati
è utile in fase di undervolt
inoltre, se mentre lanci il primo test premi home, e apri un app che ti visualizza la temp della cpu, puoi vedere l'andamento delle temp perchè l'app gira in background
cosi vedo quanto scalda
a te il primo test alla max frequenza quanti gradi fa?
tra l'altro si vede benissimo se va in trottle la cpu, dato che mostra la frequenza
berghem1983
17-08-2013, 15:55
Come fai a sapere che son io?
Una domandina tecnica...
Trickster Mod consente di bloccare/sbloccare bootloader "a caldo", ossia senza fastboot e senza wipe data (automatico in caso di sblocco)...
Ebbene, la domandina è:
Se ho un sistema "finito" al 100%, ossia con la rom che voglio, già root, col kernel che voglio, ed ovviamente con la recovery CWM già installata permanentemente, cosa accade se blocco nuovamente il bootloader?
Il sistema diventa "read only", quindi continua a funzionare perfettamente così com'è, ma per poter moddare ulteriormente (aggiornamento rom o comunque altra rom o kernel o recovery) devo risbloccarlo?
Se così fosse, allora si può sbloccare il bootloader prima di iniziare il primo smanettamento), e quando il tutto è concluso (recovery, rom e kernel) i può ribloccare, in modo da rendere il sistema "read only"...
E' corretto?
Una domandina tecnica...
Trickster Mod consente di bloccare/sbloccare bootloader "a caldo", ossia senza fastboot e senza wipe data (automatico in caso di sblocco)...
Ebbene, la domandina è:
Se ho un sistema "finito" al 100%, ossia con la rom che voglio, già root, col kernel che voglio, ed ovviamente con la recovery CWM già installata permanentemente, cosa accade se blocco nuovamente il bootloader?
Il sistema diventa "read only", quindi continua a funzionare perfettamente così com'è, ma per poter moddare ulteriormente (aggiornamento rom o comunque altra rom o kernel o recovery) devo risbloccarlo?
Se così fosse, allora si può sbloccare il bootloader prima di iniziare il primo smanettamento), e quando il tutto è concluso (recovery, rom e kernel) i può ribloccare, in modo da rendere il sistema "read only"...
E' corretto?
Se blocchi di nuovo il bootloader non potrai effettuare ulteriori flash di ulteriori rom ma potrai sbloccarlo di nuovo senza problemi. Il blocco del bootloader può essere effettuato senza problemi dopo aver sistemato tutto :)
Raga segnalo di questo 2x Battery Pro, (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a0soft.gphone.aDataOnOff&hl=it) sviluppatore eccellente.
Con android 4.3 rooted avevo un problema con la modalità airplane che non veniva attivata e mandava in crash l'app, è stato talmente gentile da sistemare ed mandarmi l'apk aggiornato nel giro di due giorni per e-mail.
La versione presente nel play store non è attualmente aggiornata ma penso lo sarà entro breve :)
Se blocchi di nuovo il bootloader non potrai effettuare ulteriori flash di ulteriori rom ma potrai sbloccarlo di nuovo senza problemi. Il blocco del bootloader può essere effettuato senza problemi dopo aver sistemato tutto :)
Ti ringrazio per la spiegazione :)
Quindi, bloccando il bootloader, posso utilizzare tranquillamente il telefono? Quali sono gli unici impedimenti che avrei? Che so, ad esempio non mi fa entrare in recovery, oppure entro in recovery ma non mi fa flashare niente (rom o kernel), o cose simili :confused:
Se impedisse l'accesso in recovery darebbe una certa sicurezza aggiuntiva, dato che con recovery "aperta" è possibile resettare completamente il telefono eludendo ogni genere di protezione implementata a livello sistema operativo :)
]Fl3gI4s[
18-08-2013, 08:53
controlla i vari states
ad esempio supponendo che il kernel ha 384, 700, 900, 1050 1200
lui fai dei run in sequenza su tutti gli step bloccati
è utile in fase di undervolt
inoltre, se mentre lanci il primo test premi home, e apri un app che ti visualizza la temp della cpu, puoi vedere l'andamento delle temp perchè l'app gira in background
cosi vedo quanto scalda
a te il primo test alla max frequenza quanti gradi fa?
tra l'altro si vede benissimo se va in trottle la cpu, dato che mostra la frequenza
OTTIMO!! grazie per la spiegazione e per l'app
io adesso ho abbassato la temp max a 65° e al primo test li raggiunge e la cpu scala per il trotthling, vedo la frequenza scendere in trickster.. che bello :) altrimenti alzando il limite ho provato un po e sembra assestarsi sui 74° con OC a 1.5 altrimenti standard a 1.2ghz si ferma sui 64-65°
provero' tra un po lo scaling stability test, quindi devo impstare io i voltaggi per i vari state giusto? e poi lui mi testa ogni state per vedere se c'è stabilità..
devil_mcry
18-08-2013, 09:27
Fl3gI4s[;39844684']OTTIMO!! grazie per la spiegazione e per l'app
io adesso ho abbassato la temp max a 65° e al primo test li raggiunge e la cpu scala per il trotthling, vedo la frequenza scendere in trickster.. che bello :) altrimenti alzando il limite ho provato un po e sembra assestarsi sui 74° con OC a 1.5 altrimenti standard a 1.2ghz si ferma sui 64-65°
provero' tra un po lo scaling stability test, quindi devo impstare io i voltaggi per i vari state giusto? e poi lui mi testa ogni state per vedere se c'è stabilità..
1.5 quanti mV? cmq vedi che a 1.2 andrebbe in trotthling se fosse stock il kernel, il tuo cmq scalda meno del mio, io a 1.5 1.25v cmq dura 2m forse 3
adesso sono tornato al lean kernel, scalda di meno a parità di volt... :| peccato che qui non posso downvoltare core e iva (giusto iva, da cui ho tolto 30mV di ref, quindi penso che abbia downvoltato tutti gli state)
Esistono cover compatibili con la mtec 3800?
cerca tra i miei messaggi, su eBay si trova qualcosa :)
Mi si è appena riavviato il telefono mentre navigavo su internet con il browser stock (il telefono ha la 4.3 ed è tutto stock)... È la prima volta che mi fa una cosa del genere...
Anche io ho la 4.3 tutto stock + root e per ora ho notato solo un problema raro nel passaggio 3g/2g o assenza di segnale che porta al blocco del telefono (lockscreen).
Perchè non provi un backup ed un ripristino e/o flash della factory image? Gli aggiornamenti OTA bene o male creano sempre sti problemi.. anche su altri smartphone
Ti ringrazio per la spiegazione :)
Quindi, bloccando il bootloader, posso utilizzare tranquillamente il telefono? Quali sono gli unici impedimenti che avrei? Che so, ad esempio non mi fa entrare in recovery, oppure entro in recovery ma non mi fa flashare niente (rom o kernel), o cose simili :confused:
Se impedisse l'accesso in recovery darebbe una certa sicurezza aggiuntiva, dato che con recovery "aperta" è possibile resettare completamente il telefono eludendo ogni genere di protezione implementata a livello sistema operativo :)
Confermo, se blocchi il bootloader dopo i vari macheggi puoi usarlo tranquillamente. L'unico impedimento è quello di non poter flashare nuove ROM ma potrai accedere alla recovery senza problemi.
Con il bootloader bloccato, se hai effettuato il flash di una recovery ClockWorkMod o TWRP prima, puoi entrarci senza problemi ma:
1. potrai effettuare il flash di file per il root (SuperUser o Super SU), kernel
2. non potrai effettuare il flash di ROM intere
3. sia con recovery stock che con recovery modificata è possibile effettuare il reset completo del telefono, con la recovery ClockWorkMod è possibile bloccare il flash della recovery originale ma se rimane attivo il debug usb dentro le opzioni sviluppatore sarà possibile comunque resettare tutto..
Riguardo al terzo punto, ho capito a cosa ti riferisci.. Cerbereus (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lsdroid.cerberus&hl=it), se ti fregano il telefono sei comunque fregato... ma ci sono sempre delle variabili :D
cerca tra i miei messaggi, su eBay si trova qualcosa :)
Mi sono accorto solo adesso di aver fatto la stessa domanda almento 3 volte negli ultimi mesi :doh:
Quella fornita di base con la mtec 3800 è la cover posteriore oppure forniscono anche un case che protegge tutto il cellulare?
Confermo, se blocchi il bootloader dopo i vari macheggi puoi usarlo tranquillamente. L'unico impedimento è quello di non poter flashare nuove ROM ma potrai accedere alla recovery senza problemi.
Con il bootloader bloccato, se hai effettuato il flash di una recovery ClockWorkMod o TWRP prima, puoi entrarci senza problemi ma:
1. potrai effettuare il flash di file per il root (SuperUser o Super SU), kernel
2. non potrai effettuare il flash di ROM intere
3. sia con recovery stock che con recovery modificata è possibile effettuare il reset completo del telefono, con la recovery ClockWorkMod è possibile bloccare il flash della recovery originale ma se rimane attivo il debug usb dentro le opzioni sviluppatore sarà possibile comunque resettare tutto..
Riguardo al terzo punto, ho capito a cosa ti riferisci.. Cerbereus (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lsdroid.cerberus&hl=it), se ti fregano il telefono sei comunque fregato... ma ci sono sempre delle variabili :D
Quindi, l'unica cosa che mi viene impedita è il flash di una rom intera, se non ho capito male... Dato che root e kernel rimangono possibili :)
E se il debug USB è disabilitato (come lo tengo sempre io), non è possibile neanche resettare...
Esatto, mi riferivo proprio a quello :D Dato che tali app resistono al reset, ma solo se fatto dal menù della rom, ma se entri in recovery ed agisci da li, magari flashando una nuova rom, asfalti tutto... Ma se fosse impedito il flash della rom da recovery, allora.......:D
GogetaSSJ
18-08-2013, 12:46
Ho voluto fare il figo davanti alla mia ragazza dimostrandogli come, tramite Google Device Manager, potevo recuperare la posizione e far squillare il mio smartphone una volta smarrito.
Bene inizio con l'entrare nell'account di google e ovviamente mi chiede di inserire il codice di verifica, peccato che l'Autenticator sia installato nel telefono smarrito.... vado avanti per vedere cosa mi propone e mi dice che può mandarmi un sms di sblocco al numero fornito.... peccato che la sim è nel telefono smarrito.... Ma a che serve? Che strategia bisogna adottare?
Grazie :D
Ho voluto fare il figo davanti alla mia ragazza dimostrandogli come, tramite Google Device Manager, potevo recuperare la posizione e far squillare il mio smartphone una volta smarrito.
Bene inizio con l'entrare nell'account di google e ovviamente mi chiede di inserire il codice di verifica, peccato che l'Autenticator sia installato nel telefono smarrito.... vado avanti per vedere cosa mi propone e mi dice che può mandarmi un sms di sblocco al numero fornito.... peccato che la sim è nel telefono smarrito.... Ma a che serve? Che strategia bisogna adottare?
Grazie :D
A me non ha mai chiesto tali procedure... Appena apro "gestione dispositivi android" mi recupera la posizione di tutti i miei dispositivi (funziona perfettamente), e posso farli squillare... Invece, per cancellare i dati, bisogna abilitare i diritti di amministratore nell'apposito menù, come indicato...
Ho provato a farlo squillare, mi ha scritto "il telefono ha squillato", ma il telefono non si è minimamente mosso :doh:
Non so se dipende dal fatto che non c'è la rom stock :confused:
Però la posizione funziona comunque, così come l'inoltro della notifica per l'attivazione automatica della facoltà di amministratore all'applicazione google, affinché se serve possa cancellare tutto...
Edit: al secondo tentativo ha squillato come previsto, quindi tutto ok :)
devil_mcry
18-08-2013, 13:05
a me va tutto al primo colpo
GogetaSSJ
18-08-2013, 13:29
A me non ha mai chiesto tali procedure... Appena apro "gestione dispositivi android" mi recupera la posizione di tutti i miei dispositivi (funziona perfettamente), e posso farli squillare... Invece, per cancellare i dati, bisogna abilitare i diritti di amministratore nell'apposito menù, come indicato...
Ho provato a farlo squillare, mi ha scritto "il telefono ha squillato", ma il telefono non si è minimamente mosso :doh:
Non so se dipende dal fatto che non c'è la rom stock :confused:
Però la posizione funziona comunque, così come l'inoltro della notifica per l'attivazione automatica della facoltà di amministratore all'applicazione google, affinché se serve possa cancellare tutto...
Edit: al secondo tentativo ha squillato come previsto, quindi tutto ok :)
a me va tutto al primo colpo
Anche a me funziona tutto bene (dopo essermi connesso regolarmente con il codice che mi ha calcolato il telefono. Se a voi non lo chiede è perchè non avete abilitato la verifica in 2 passaggi dell'account di Google, che incrementa la sicurezza ma poi si va incontro a questi inconvenienti.... :rolleyes:
Anche a me funziona tutto bene (dopo essermi connesso regolarmente con il codice che mi ha calcolato il telefono. Se a voi non lo chiede è perchè non avete abilitato la verifica in 2 passaggi dell'account di Google, che incrementa la sicurezza ma poi si va incontro a questi inconvenienti.... :rolleyes:
Ah ok, ora tutto chiaro :)
Bhè bisogna accedere almeno da un browser dove authenticator è stato avviato una volta. E' normale che se hai fatto sempre l'accesso da mozilla (per esempio) e provi ad entrare con chrome ti chiede nuovamente di mettere il codice di authenticator.
Comunque funziona regolarmente anche a me il device manager :)
x Tennic
Se il debug usb è disattivato e l'accensione del telefono è protetta da una password, magari non con sblocco col sorriso , in teoria non dovrebbe esser possibile fare nulla.
In pratica, si può comunque entrare in recovery e fare un bel factory reset..
Notizia di oggi:
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n33544/Ladri-di-smartphone-hanno-i-giorni-contati.html
:D
OT/
Una cosa che piu mi manca di Symbian è proprio questo, c'era piu controllo sulla sicurezza sia lato SIM che lato software e non c'è Nemesis che tenga :D
/OT
]Fl3gI4s[
18-08-2013, 15:47
1.5 quanti mV? cmq vedi che a 1.2 andrebbe in trotthling se fosse stock il kernel, il tuo cmq scalda meno del mio, io a 1.5 1.25v cmq dura 2m forse 3
adesso sono tornato al lean kernel, scalda di meno a parità di volt... :| peccato che qui non posso downvoltare core e iva (giusto iva, da cui ho tolto 30mV di ref, quindi penso che abbia downvoltato tutti gli state)
1520mhz con 1.35 che sono tantini.. Sono quelli di default del lean come avrai visto..
Ma l'Iva cos'è?
devil_mcry
18-08-2013, 16:49
Fl3gI4s[;39845995']1520mhz con 1.35 che sono tantini.. Sono quelli di default del lean come avrai visto..
Ma l'Iva cos'è?
Mi allora il mio scalda davvero un casino... Supero di brutto i 74° a 1520 con 1.25v
Non so cosa sia l'iva, core dovrebbe essere la GPU pero boh
Se abbasso troppo core con altri kernel il sistema si riavvia da solo
]Fl3gI4s[
18-08-2013, 17:54
La gpu è il core... Per questo ti chiedevo cosa fosse l'Iva.. Ci vuole l'impianto a liquido :)
berghem1983
19-08-2013, 08:31
Se volete un ottimo kernel 4.3 provate ASKP. il lean è lento
]Fl3gI4s[
19-08-2013, 10:53
ma ho avuto anhe qualche SOd con il lean su paranoid.. sempre verso le 21 di sera ma sarà un caso, anche se molto strano..
oro ho la paranoid 3.97 con kernel franco, lo testo qualche giorno e poi ASKP perchè ne ho sentito ben parlare
Beltra.it
19-08-2013, 10:55
passato ufficialmente al nexus4. ovviamente il nexus rimane li... con lo schermo rotto (causa del passaggio, costri troppo elevati per ripararlo a se)
che dire: per chi, aveva dubbi sul passaggio, io ero il primo a dire che non ha senso il passaggio, e rimango di quell'idea.
ma cmq, è nettamente superiore al Gnexus, in tutto. in primis lo schermo, la batteria che subito si fa sentire, anche rispetto alla maggiorata del Gnexus.
qualità audio e fotografica, fluidità indecente anche con quelle che sul nexus erano le rom più lente per eccellenza, ma questo merito dei 2GB di ram.
non voglio dilungarmi troppo con l'"ot" chi volesse chiedere in pvt sono disponibile.
ricordo anche che, per chi volesse, ho disponibile la batteria maggiorata, in quanto a me non serve più
devil_mcry
19-08-2013, 11:00
passato ufficialmente al nexus4. ovviamente il nexus rimane li... con lo schermo rotto (causa del passaggio, costri troppo elevati per ripararlo a se)
che dire: per chi, aveva dubbi sul passaggio, io ero il primo a dire che non ha senso il passaggio, e rimango di quell'idea.
ma cmq, è nettamente superiore al Gnexus, in tutto. in primis lo schermo, la batteria che subito si fa sentire, anche rispetto alla maggiorata del Gnexus.
qualità audio e fotografica, fluidità indecente anche con quelle che sul nexus erano le rom più lente per eccellenza, ma questo merito dei 2GB di ram.
non voglio dilungarmi troppo con l'"ot" chi volesse chiedere in pvt sono disponibile.
ricordo anche che, per chi volesse, ho disponibile la batteria maggiorata, in quanto a me non serve più
mmm boh, mio fratello ha il nexus4 e oggettivamente è meglio (e di tanto) in tutto, solo le foto le fa peggio secondo me
però aspetto il nexus5 e compro poi quello io
devil_mcry
19-08-2013, 11:02
Fl3gI4s[;39847952']ma ho avuto anhe qualche SOd con il lean su paranoid.. sempre verso le 21 di sera ma sarà un caso, anche se molto strano..
oro ho la paranoid 3.97 con kernel franco, lo testo qualche giorno e poi ASKP perchè ne ho sentito ben parlare
a me su 4.3 il lean è quello più stabile tra tiny, fancy, golden kernel
il franco fa scaldare tantissimo il SoC, se noti blocca il core voltage a 1.2v :O
l'askp non ha il setting a 1520 mhz -.-
cmq con interactiveX e 1520mhz non è molto diverso da ondemand e 1536mhz degli altri kernel (fancy/tiny) ma è strano che il lean con ondemand va male, non capisco come sia possibile... in ogni caso sono abbastanza soddisfatto, il cell è reattivo più di prima, ha fatto 20h di standby con 2h e 30m di display on, con 2h e 18m di cpu a 1520mhz, il resto spalmato sui pstate inferiori
dura più che il kernel stock, va più veloce del kernel stock, l'unico neo è che cmq scalda di più ma solo perchè ho alzato il TT
Mi sono accorto solo adesso di aver fatto la stessa domanda almento 3 volte negli ultimi mesi :doh:
Quella fornita di base con la mtec 3800 è la cover posteriore oppure forniscono anche un case che protegge tutto il cellulare?
http://www.youtube.com/watch?v=TLAoBs9pkME
http://www.youtube.com/watch?v=TLAoBs9pkME
Alles klar!
Grazie, credo che ne riuscirò a fare a meno: con 2x battery sto al 48% di batteria con 1g e 2h, 1h30 di schermo.
Ottima app!
Adesso provo a vedere se riesco a sostituirla con AutomateIt pro creando delle regole ad hoc.
]Fl3gI4s[
19-08-2013, 11:51
a me su 4.3 il lean è quello più stabile tra tiny, fancy, golden kernel
il franco fa scaldare tantissimo il SoC, se noti blocca il core voltage a 1.2v :O
l'askp non ha il setting a 1520 mhz -.-
cmq con interactiveX e 1520mhz non è molto diverso da ondemand e 1536mhz degli altri kernel (fancy/tiny) ma è strano che il lean con ondemand va male, non capisco come sia possibile... in ogni caso sono abbastanza soddisfatto, il cell è reattivo più di prima, ha fatto 20h di standby con 2h e 30m di display on, con 2h e 18m di cpu a 1520mhz, il resto spalmato sui pstate inferiori
dura più che il kernel stock, va più veloce del kernel stock, l'unico neo è che cmq scalda di più ma solo perchè ho alzato il TT
no con lean mi sa che avevo interactivex.. ma siceramente sulla rom Supernova lo stesso Lean non mi aveva dato problemi..
P.S. anche io attendo il nexus 5 per pensionare il GN
Questo topic contiene numerosi riferimenti e paragoni al N4 solo perchè il thread ufficiale del N4 è stato chiuso temporaneamente... Da 8 mesi e mezzo :rolleyes:
Chiuso per giusta causa, del resto, perchè più che un thread ufficiale sembrava un mercatino, dove tutti i post di tutte le pagine erano domande del tipo "dove lo trovo?", "a quanto?" etc :rolleyes:
Ma ora, sparito l'effetto di ricerca disperata sul dove poterlo comprare, credo che non ci sarebbero più post del genere, visto che si trova ovunque, quindi se fosse riaperto, ci si potrebbe concentrale solo sugli aspetti tecnici :)
OT
ma è per condividere il mio sconforto
ho il cel in assistenza da un mese e non ho notizie... nell'unica email in cui hanno risposto mi dicevano che era in fase di ultimazione....
dopo che mi avevano assicurato che fosse pronto in una settimana e che erano aperti
ho provato a sostituirlo con un nokia 920 ma non mi trovo con windows phone
chissa se rivedro mai il mio nexus...
Beltra.it
20-08-2013, 12:57
Questo topic contiene numerosi riferimenti e paragoni al N4 solo perchè il thread ufficiale del N4 è stato chiuso temporaneamente... Da 8 mesi e mezzo :rolleyes:
Chiuso per giusta causa, del resto, perchè più che un thread ufficiale sembrava un mercatino, dove tutti i post di tutte le pagine erano domande del tipo "dove lo trovo?", "a quanto?" etc :rolleyes:
Ma ora, sparito l'effetto di ricerca disperata sul dove poterlo comprare, credo che non ci sarebbero più post del genere, visto che si trova ovunque, quindi se fosse riaperto, ci si potrebbe concentrale solo sugli aspetti tecnici :)
Pensavo anche io ieri sera, che si potrebbe chiedere il permesso di riaprire o farne uno nuovo.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Pensavo anche io ieri sera, che si potrebbe chiedere il permesso di riaprire o farne uno nuovo.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Io avevo già chiesto con PM, ma non mi hanno neanche calcolato :D
Se ci volete provare... :D
Beltra.it
20-08-2013, 16:28
Io avevo già chiesto con PM, ma non mi hanno neanche calcolato :D
Se ci volete provare... :D
Oh... Mannaggia...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
E' uscito un nuovo aggiornamento che mantiene la versione ma cambia l'ultima lettera. JWR66Y al posto di JWR66V
http://android.hdblog.it/2013/08/21/laggiornamento-jwr66y-disponibile-anche-per-galaxy-nexus-yakju-roll-out-anche-per-altri-nexus/
Solo che mi da errore di "status 7" in installazione. Che sia per la Recovery o per il root? :muro:
La tua ROM è takju o yakju? L'aggiornamento uscito recentemente è per ROM yakju.
La tua ROM è takju o yakju? L'aggiornamento uscito recentemente è per ROM yakju.
Yakyu, no G Wallet
Cmq qua c'è la soluzione: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=44862564&postcount=24
Ho appena fatto l'aggiornamento da 1.7 Mb e stranamente, nonostante al riavvio mi abbia dato "errore", l'aggiornamento risulta correttamente installato ed ho conservato il root...
]Fl3gI4s[
23-08-2013, 09:42
Ma possibile che tra un kernel e un altro si hanno voltaggi di stabilità diversi? Ciòe con alcuni kernel il GN mi regge la stessa frequenza con un vcore minore..
Certo, i kernel sono diversi, come sono diverse le stabilità alle varie tensioni :)
Pensa che ho notato stabilità diverse anche con versioni diverse dello stesso kernel... Quindi, consiglio di studiare le tensioni sullo specifico kernel, e non di portare i valori da un kernel completamente diverso... Nel caso di versioni diverse dello stesso kernel, si possono prendere i valori precedenti come base, ma anche se raro, non è impossibile che vadano ritoccati :)
Ho appena fatto l'aggiornamento da 1.7 Mb e stranamente, nonostante al riavvio mi abbia dato "errore", l'aggiornamento risulta correttamente installato ed ho conservato il root...
A me invece ha dato l'errore ma non lo ha installato..
Edit: risolto seguendo il link di Aryan, l'aggiornamento però va fatto da una recovey custom. Con Adb sideload , la recovery originale e l'aggiornamento OTA non va e da errore.
Edit2: l'aggiornamento comunque corregge un problema abastanza serio per chi utilizza BitCoin
http://arstechnica.com/security/2013/08/google-confirms-critical-android-crypto-flaw-used-in-5700-bitcoin-heist/
Edit3:
allego anche l'aggiornamento per ROM takju stock modificato senza controlli che va flasshato da TWRP o ClockwordMod
https://mega.co.nz/#!iYc0Ga7J!JuFj6A86UDU6ss1_rXraCVCRDtYWVHQICotrWM3pvMc
A me invece ha dato l'errore ma non lo ha installato..
EDIT: ho controllato meglio ed affettivamente non ha aggiornato neanche a me... Come posso fare per farlo aggiornare? Ora non mi appare più...
Cmq è già disponibile la Factory Image JWR66Y...
manowar84
23-08-2013, 11:57
Ciao a tutti... domanda, chi è che usa un navigatore in macchina? io ho un grosso problema e non so come risolvere... la batteria si scarica anche quando attaccato all'accendisigari, lentamente ma si scarica.
QUando avevo un HTC Desire stesso identico problema. Con l'iPhone4 nessun problema anzi, si caricava lentamente. Galaxy Nexus si scarica di qualche punto percentuale ogni 10/15 min. Prima avevo un caricatore della Belkin che erogava 1ma e niente, ne ho comprato uno per iPad che eroga 2.1 e succede la stessa cosa, ma come è possibile? Quello da parete eroga 1.2, 2.1 dovrebbe andare bene e invece niente?
Sono il solo? :(
anche a me si scarica... non ci sta dietro
manowar84
23-08-2013, 12:22
anche a me si scarica... non ci sta dietro
porca miseria... ma possibile che solo l'iphone si carichi? anche con un 2.1 non ce la fa? assurdo..... :muro:
porca miseria... ma possibile che solo l'iphone si carichi? anche con un 2.1 non ce la fa? assurdo..... :muro:
Controlla se il telefono rileva l'alimentatore come USB... In questo caso ti conviene comprare un cavo che abbia solo i due pin dell'alimentazione e non quelli dei dati, in modo che il telefono cada in modalità "CA" e assorba più di 1Ah...
manowar84
23-08-2013, 12:29
Controlla se il telefono rileva l'alimentatore come USB... In questo caso ti conviene comprare un cavo che abbia solo i due pin dell'alimentazione e non quelli dei dati, in modo che il telefono cada in modalità "CA" e assorba più di 1Ah...
quando attacco il telefono vedo l'icona della batteria che diventa "in carica" e non altro... devo controllare qualcosa in particolare? Grazie!
quando attacco il telefono vedo l'icona della batteria che diventa "in carica" e non altro... devo controllare qualcosa in particolare? Grazie!
Vai in impostazioni-batteria e vedi se in alto, accanto alla percentuale di batteria residua ci sia scritto (USB) oppure (CA). ;)
manowar84
23-08-2013, 12:42
Vai in impostazioni-batteria e vedi se in alto, accanto alla percentuale di batteria residua ci sia scritto (USB) oppure (CA). ;)
ok ci provo, grazie mille ;)
]Fl3gI4s[
23-08-2013, 13:19
Certo, i kernel sono diversi, come sono diverse le stabilità alle varie tensioni :)
Pensa che ho notato stabilità diverse anche con versioni diverse dello stesso kernel... Quindi, consiglio di studiare le tensioni sullo specifico kernel, e non di portare i valori da un kernel completamente diverso... Nel caso di versioni diverse dello stesso kernel, si possono prendere i valori precedenti come base, ma anche se raro, non è impossibile che vadano ritoccati :)
pero' la cosa è molto strana , cioè secondo me l'overclock è una cosa hardware non software.. cioè nell'esempio del pc una volta trovata la stabilità sul processore quelli sono i valori e basta.. c'è solo una lievissima differenza tra sistemi a 32 e 64 bit che richiedono forse un vcore un pelino piu' alto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.