View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
Alekos Panagulis
13-10-2012, 20:32
un buon 100% direi, ti ho detto cosa farei io:
1- spegnerlo subito
2- resettarlo (non disistallare...)
sono inutili, fidati, poi pensala come vuoi ;)
se ti fregassi il cell, aivoglia a mandare sms di controllo :) :) :)
e' dai tempi di guardian che la penso cosi ;)
ad oggi non conosco nessuno che lo abbia recuperato grazie a sti programmini succhia informazioni... tu?
se avessi tempo ti spiegherei il loro reale utilizzo (da parte loro, ma non solo, non tua)... e lo faccio di mestiere ;)
La maggior parte degli smartphone non vengono RUBATI, ma SMARRITI.
Quante possibilitòà ci sono che chi lo ritrova sappia entrare nella recovery? Il 100%??? Mahahahaha! Sinceramente fa ridere questa stima.
Il primo niubbo che lo ritrova ci mette la sua SIM e comincia ad usarlo, e in quel caso lo becchi SUBITO.
edit: la cronaca è piena di notizia simili: http://parma.repubblica.it/cronaca/2012/10/13/news/polizia_scova_un_pusher_grazie_all_app_trova_iphone-44452203/
http://www.iphoner.it/bologna-iphone-rubato-e-localizzato-grazie-a-trova-il-mio-iphone
edit: e comq per 3 euro ne vale la pena provare. :O
cerberus è un'app giusto ? quindi non basta fare un "ripristino dati di fabbrica" per perderla ? senza bisogno di entrare in recovery
Alekos Panagulis
13-10-2012, 20:43
cerberus è un'app giusto ? quindi non basta fare un "ripristino dati di fabbrica" per perderla ? senza bisogno di entrare in recovery
Si, Cerberus è un app. Da sola non serve a niente, perchè se fai un ripristino dati di fabbrica la perdi. Se però installi anche Applock e proteggi il menu impostazioni con una password, non si può fare il reset....tranne da recovery.
FrancescoPIù
13-10-2012, 20:52
Che UCCW precisa avete installato, io ho provato la prima che appare nel Google Play, ma da quello che vedo crea widget solo per data/ora...
Beltra.it
13-10-2012, 21:08
Si, Cerberus è un app. Da sola non serve a niente, perchè se fai un ripristino dati di fabbrica la perdi. Se però installi anche Applock e proteggi il menu impostazioni con una password, non si può fare il reset....tranne da recovery.
il reset si fa su qualsiasi device tenendo premuto il tasto meno del volume e quello di accensione. tutti i dispositivi android in questo modo si resettano.
non esiste app che tenga, se non una che venga installata nel folder in modo che rimanga anche dopo il reset, e che si autoconfiguri ;) allora solo così, sei sicuro che senza recovery il tuo terminale verrà cmq rintracciato.
supeuser
13-10-2012, 21:13
Quante possibilitòà ci sono che chi lo ritrova sappia entrare nella recovery? Il 100%??? Mahahahaha! Sinceramente fa ridere questa stima.
Il primo niubbo che lo ritrova ci mette la sua SIM e comincia ad usarlo, e in quel caso lo becchi SUBITO.
edit: la cronaca è piena di notizia simili: http://parma.repubblica.it/cronaca/2012/10/13/news/polizia_scova_un_pusher_grazie_all_app_trova_iphone-44452203/
http://www.iphoner.it/bologna-iphone-rubato-e-localizzato-grazie-a-trova-il-mio-iphone
proprio nell'articolo (fonte dubbia ovviamente) in basso c'e' un solo commento, lo hai letto?
quello sembra il suo unico utilizzo, ma non e' cosi'... a buon intenditor...
c'e' il libero pensiero. fai come credi ;)
pittosto leggi qui: http://www.repubblica.it/online/scienza_e_tecnologia/famiglia/antif/antif.html
noi a Vodafone blocchiamo gli IMEI gia da 3 mesi, a breve rubare i cell sara inutile, mentre ste app lo sono da sempre, meglio sono utili ma non a te ;)
Alekos Panagulis
13-10-2012, 21:22
il reset si fa su qualsiasi device tenendo premuto il tasto meno del volume e quello di accensione. tutti i dispositivi android in questo modo si resettano.
non esiste app che tenga, se non una che venga installata nel folder in modo che rimanga anche dopo il reset, e che si autoconfiguri ;) allora solo così, sei sicuro che senza recovery il tuo terminale verrà cmq rintracciato.
Mai sentito di questa procedura, mai provata. Sto cercando su internet ma non trovo traccia. Ma sei proprio sicuro? Come si farebbe questa procedura? A telefono spento o acceso?
Qualcun altro conferma?
Alekos Panagulis
13-10-2012, 21:25
proprio nell'articolo (fonte dubbia ovviamente) in basso c'e' un solo commento, lo hai letto?
quello sembra il suo unico utilizzo, ma non e' cosi'... a buon intenditor...
c'e' il libero pensiero. fai come credi ;)
No, non ho letto nulla, ho cercato alla veloce.
Non è questione di libero pensiero, è questione di statistica. Non esiste un metodo sicuro che ti faccia ritrovare il telefono. Esistono i modi per aumentare la probabilità di trovarlo. E per 3 euro vale la pena di aumentare questa probabilità, visto che si tratta di un oggetto da 300, 400 o 500 euro.
Fate vobis.
supeuser
13-10-2012, 21:31
No, non ho letto nulla, ho cercato alla veloce.
Non è questione di libero pensiero, è questione di statistica. Non esiste un metodo sicuro che ti faccia ritrovare il telefono. Esistono i modi per aumentare la probabilità di trovarlo. E per 3 euro vale la pena di aumentare questa probabilità, visto che si tratta di un oggetto da 300, 400 o 500 euro.
Fate vobis.
libero di vendere le tue informazioni pagando, oltretutto, 3 euro :)
se avessi il tuo msisdn (numero telefonico), domani potrei dirti dove sei e dove sei stato ;)
NforceRaid
13-10-2012, 21:47
Qlc ha comprato da marcopoloshop? quanto tempo ci mettono a spedire?
il mio ordine è del 11-10-2012 ore 21:46 ed è ancora
IN ATTESA DI CONFERMA
ma quanto ci mettono?
per il pagamento ho scelto la consegna/pagamento in negozio.
ciao ;)
Alekos Panagulis
13-10-2012, 22:04
libero di vendere le tue informazioni pagando, oltretutto, 3 euro :)
se avessi il tuo msisdn (numero telefonico), domani potrei dirti dove sei e dove sei stato ;)
E come fai sei non hai il mio login di Cerberus? Vediamo, il mio numero te lo posso anche dare, vediamo cosa riesci a fare :D
FrancescoPIù
14-10-2012, 00:00
Voi avete installato un antivirus free (io vorrei installare Avast, come sul PC)?
Mi chiedo, sui siti dove sono certo che ci sono valenghe di Malware, se ci entro tramite Android, che succede?
Inoltre, se qualche file passa nella memoria del telefono, quando lo collego al PC, mi passa eventuali virus come succede con le altre periferiche USB?
Io sinceramente non ho installato nessun antivirus... Devi solo stare attento alle applicazioni che scarichi...
:)
GogetaSSJ
14-10-2012, 00:29
Alcune cose di Google Now funzionano, per controllare le altre dovresti andare anche all'estero....
Oggi ho fatto un pò di test:
-intanto il Gps non si può impostare che si attivi solo in presenza del WIFI;
-non si riesce a capire se per alcune info si attivi in backgroud, o meglio in modalità fantasma;
-le informazioni Google Now che si interlacciano con il calendario, funzionano anche solo con la connessione a internet
-ci sono buone probabilità che TUTTE le funzionalità non richiedano il GPS attivo sui satelliti (ma naturalmente con la spunta sull'autorizzazione invio informazioni attivata).
Ma come si fa ad utilizzarlo? A me non sta installato e non lo trovo nel market!
Nella schermata di sblocco, vai in alto invece che a destra, e e in qualunque pagina o menu tu ti trovi, sarò se tieni premuto il tasto centrale (di quei 3 in basso) idea e Scotti connil pollice verso l alto, ma vai a Google Now...
scusate l'ignoranza, ma posso usare il vecchio caricabatterie accendisigari-usb del tom tom per il nexus?
previo acquisto adattatore mini usb - micro usb
ah, e una app che faccia da kit auto? cioè coi tasti telefono enormi per capirci.
ce l'avevo su cyanogenmod 7.2
techmania
14-10-2012, 09:43
Provengo da ios e devo dire che la gestione delle mail in jb davvero pena!
Non e' fluida e rapida come dovrebbe e se non sono io che mi sono rimbecillito, non si riesce a vedere a che punto si trova la posta in uscita, cosa che la barra di stato in ios fa vedere... La conferma ce l hai solo quando vai a vedere la posta inviata...ma non si puo' fare qualcosa per migliorare il reparto mail che mi sembra quello che lagga e che pecca di fluidita' come in ios??
Ed in ultimo vorrei aggiungere che molte volte quando scarico le mail non mi visualizza le immagini allegate mettendoci al posto il punto interrogativo...ho guardato i settaggi ma mi sembra sia tutto ok...
Red Erik
14-10-2012, 10:44
ah, e una app che faccia da kit auto? cioè coi tasti telefono enormi per capirci.
ce l'avevo su cyanogenmod 7.2
Prova custom car home
Provengo da ios e devo dire che la gestione delle mail in jb davvero pena!
Non e' fluida e rapida come dovrebbe e se non sono io che mi sono rimbecillito, non si riesce a vedere a che punto si trova la posta in uscita, cosa che la barra di stato in ios fa vedere... La conferma ce l hai solo quando vai a vedere la posta inviata...ma non si puo' fare qualcosa per migliorare il reparto mail che mi sembra quello che lagga e che pecca di fluidita' come in ios??
Ed in ultimo vorrei aggiungere che molte volte quando scarico le mail non mi visualizza le immagini allegate mettendoci al posto il punto interrogativo...ho guardato i settaggi ma mi sembra sia tutto ok...
Io non ho alcun problema ne' di fluidità ne' di invio. Se l' invio non va a buon fine compare un pop up se ben ricordo.
Di default quando apri email da mittenti non conosciuti le immagini non vengono caricate, ma c'è un bel pulsante grande in alto che dice "mostra immagini". Se lo clicchi poi puoi scegliere "mostra sempre" così da salvare la preferenza.
techmania
14-10-2012, 10:49
Prova custom car home
Io non ho alcun problema ne' di fluidità ne' di invio. Se l' invio non va a buon fine compare un pop up se ben ricordo.
Di default quando apri email da mittenti non conosciuti le immagini non vengono caricate, ma c'è un bel pulsante grande in alto che dice "mostra immagini". Se lo clicchi poi puoi scegliere "mostra sempre" così da salvare la preferenza.
Ok grazie Red ;)
dadefive
14-10-2012, 10:54
scusate l'ignoranza, ma posso usare il vecchio caricabatterie accendisigari-usb del tom tom per il nexus?
previo acquisto adattatore mini usb - micro usb
Dipende dai mah e dai volt
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Red Erik
14-10-2012, 11:04
Ok grazie Red ;)
De nada! :)
pasqualaccio
14-10-2012, 11:07
Un tipo che lavora con me fu prelevato dalla sua abitazione dai carabinieri ed accompagnato in caserma. Aveva trovato per terra un nokia 5230 ed aveva pensato bene di usarlo :asd:
Il tipo che l'ha perso poi invece che denunciare lo smarrimento ne aveva denunciato il furto...insomma ha passato un bel guaio.
FrancescoPIù
14-10-2012, 12:35
Io sinceramente non ho installato nessun antivirus... Devi solo stare attento alle applicazioni che scarichi...
Quindi tutti i virus che becca Windows, android non li prende???
Posso entrare tranquillamente nei siti che li rilasciano?
Jackhomo
14-10-2012, 12:41
quale antivirus usate?
allora uso la presa usb dell'auto, l'alimentazione è universale o sbaglio?
Red Erik
14-10-2012, 13:38
Quindi tutti i virus che becca Windows, android non li prende???
Posso entrare tranquillamente nei siti che li rilasciano?
Ma di quali siti e virus stai parlando?
quale antivirus usate?
Io non uso nulla: se non si installano apk presi in giro per internet e se si sta attenti ai permessi richiesti si possono vivere sonni tranquilli :)
Red Erik
14-10-2012, 13:39
Qualcuno ha mai usato questo script? funziona?
Pimp My Rom: ecco la guida dettagliata (http://www.androidworld.it/2012/10/14/pimp-my-rom-ecco-la-guida-dettagliata-115533/?utm_medium=twitter&utm_source=AndroidWorld.it+News)
FrancescoPIù
14-10-2012, 13:45
Ma di quali siti e virus stai parlando?
Io non uso nulla: se non si installano apk presi in giro per internet e se si sta attenti ai permessi richiesti si possono vivere sonni tranquilli :)
eee, stà pieno in giro di siti che ti riempiono di malware, specialmente tutti quelli che offrono dawnload di film/musica/applicazioni...
Però, se mi dite che android attualmente è immune....
Però ho qualche dubbio che, collegando il cell al pc, possa passare successivamente qualcosa che sul telefono è "portatore sano", farò una prova prima di formattare :)
Non penso che Android possa essere infettato da virus di Windows... Sono sistemi operativi completamente diversi...
dadefive
14-10-2012, 14:20
allora uso la presa usb dell'auto, l'alimentazione è universale o sbaglio?
no, dipende dal trasformatore :rolleyes: son valori che leggi sopra l'aggeggio :)
Non penso che Android possa essere infettato da virus di Windows... Sono sistemi operativi completamente diversi...
si si Pess, l'antivirus più che altro è usato per l'antitheft
..percaso qualcuno di voi ha ricevuto l'OTA 4.1.2?
E' da un pò di giorni che Maps e il Navigatore non mi trovano più la posizione corrente, nemmeno abilitando GPS e Posizione dalla Rete.
Mi dice posizione attualmente non disponibile.
Succede anche a qualcun'altro?
PS: senza usare connessione WIFI ma solo rete mobile.
Ciao
Evil Chuck
14-10-2012, 14:51
E' da un pò di giorni che Maps e il Navigatore non mi trovano più la posizione corrente, nemmeno abilitando GPS e Posizione dalla Rete.
Mi dice posizione attualmente non disponibile.
Succede anche a qualcun'altro?
PS: senza usare connessione WIFI ma solo rete mobile.
Ciao
Anche a me succede, sono riuscito a farlo funzionare soltanto una volta...
Red Erik
14-10-2012, 14:51
eee, stà pieno in giro di siti che ti riempiono di malware, specialmente tutti quelli che offrono dawnload di film/musica/applicazioni...
Ah beh se vuoi anche che ti diciamo come scaricare illegalmente materiale protetto da copyright :asd:
Ma è linux scusate :mbe: che virus dovrebbero esistere? OK che potrebbero essere creati ma sostanzialmente non ve ne sono. Quindi a meno di installare strani apk credoche il problema non si ponga ;)
FrancescoPIù
14-10-2012, 15:26
@Red Erik: Infatti mica ho chiesto queste info....:mbe:
E non penso che si usa il cell per scaricare, ma basta il voler consultare news di questo genere e i virus si sprecano...
Però, visto che ancora non includono Android negli script dei virus più diffusi, il pericolo non c'è, può solo fungere da "veicolo" per infettare i PC dove si collega.
Non sò se android permette lo scaricamento di alcuni file in backgroud, ma da quel poco che ho visto in questi 10 giorni che ci smanetto, direi proprio di si...
Mi trovo spesso "spazzatura" tra le cartelle che si raccoglie durante la navigazione (non sò se passa solo roba attinente il sistema Android (anteprima themi, sfondi, news, ecc) o anche altro non pertinente...
Farò qualche test....
dadefive
14-10-2012, 15:28
Ma è linux scusate :mbe: che virus dovrebbero esistere? OK che potrebbero essere creati ma sostanzialmente non ve ne sono. Quindi a meno di installare strani apk credoche il problema non si ponga ;)
e invece esistono i virus per android, però non li trovi online
basta installare un app non proveniente dal market per avere un possibile virus che ruba tutti i dati. Ma in quel caso nessun antivirus ti salva :rolleyes:
mercury841
14-10-2012, 15:46
io per lo smarrimento del telefono utilizzo Prey, secondo voi com'è?
e invece esistono i virus per android, però non li trovi online
basta installare un app non proveniente dal market per avere un possibile virus che ruba tutti i dati. Ma in quel caso nessun antivirus ti salva :rolleyes:
E' per questo che non uso antivirus sul telefono... L'unica accortezza da avere è stare attenti a ciò che si installa...
Red Erik
14-10-2012, 16:05
@Red Erik: Infatti mica ho chiesto queste info....:mbe:
E non penso che si usa il cell per scaricare, ma basta il voler consultare news di questo genere e i virus si sprecano...
Però, visto che ancora non includono Android negli script dei virus più diffusi, il pericolo non c'è, può solo fungere da "veicolo" per infettare i PC dove si collega.
Non sò se android permette lo scaricamento di alcuni file in backgroud, ma da quel poco che ho visto in questi 10 giorni che ci smanetto, direi proprio di si...
Mi trovo spesso "spazzatura" tra le cartelle che si raccoglie durante la navigazione (non sò se passa solo roba attinente il sistema Android (anteprima themi, sfondi, news, ecc) o anche altro non pertinente...
Farò qualche test....
Infatti era una battuta!
vai tranquillo, "consulta" i siti senza paura :sofico:
Quello a cui devi stare attento sono i QR code e le app, specialmente quelle extra market
Jackhomo
14-10-2012, 16:58
..mi sono appena accordo che il display fa un lieve lampeggio....da cosa può dipendere?
Qualcuno l'ha già ricevuto via OTA il 4.1.2?
Jackhomo
14-10-2012, 17:20
..mi sono appena accordo che il display fa un lieve lampeggio....da cosa può dipendere?
L'ho spento......e non si accede più.Idee?
Cosa c'entrano i mAh? Intendevi i mA?
Di certo conta la tensione (Volt), ma la corrrente (mA) non dovrebbe dipendere solo dal carico? Ovvero se il cell può caricarsi a 1000 mA, prende 1000 mA, se può caricarsi p.e. solo fino a 500 mA allora si carichherà a 500 mA - entro i limiti del caricatore ovviamente: se il cell può caricarsi a 1000 mA ma il caricatore ne da al max 500, si caricherà a 500.
Ovviamente caricandosi a 500 mA anzichè a 1000 mA ci mette di più a raggiungere la carica completa.
supeuser
14-10-2012, 18:34
L'ho spento......e non si accede più.Idee?
stacca la batteria, poi riattaccala, collegalo al caricabatterie e prova ad avviarlo in recovery (se la hai) o ad avviarlo nermalmente... ma era successo qualcosa? fammi sapere.
supeuser
14-10-2012, 18:36
Cosa c'entrano i mAh? Intendevi i mA?
Di certo conta la tensione (Volt), ma la corrrente (mA) non dovrebbe dipendere solo dal carico? Ovvero se il cell può caricarsi a 1000 mA, prende 1000 mA, se può caricarsi p.e. solo fino a 500 mA allora si carichherà a 500 mA - entro i limiti del caricatore ovviamente: se il cell può caricarsi a 1000 mA ma il caricatore ne da al max 500, si caricherà a 500.
Ovviamente caricandosi a 500 mA anzichè a 1000 mA ci mette di più a raggiungere la carica completa.
va tranquillo, le prese usb non erogano mai troppi volt e sono standart... al limite sono i mA pochi e ci mette di piu' come dici... okkio che se sono pochi rischi che mentre usi il gps o schermo acceso, e' piu' l'assorbimento che la carica (si scarichera' piu' lentamente ma non si carichera'... ad esempio usando il navigatore al max non si scarica, ma non si carica ;)
la presa usb di suo eroga SEMPRE 5volt (5.5) e 500 mA, suff per il nostro nexus, a meno che non lo carichi con schermo acceso ;)
e' come attaccarlo alla presa usb del pc per capirci, che in effetti ci mette il doppio ;)
Jackhomo
14-10-2012, 18:38
stacca la batteria, poi riattaccala, collegalo al caricabatterie e prova ad avviarlo in recovery (se la hai) o ad avviarlo nermalmente... ma era successo qualcosa? fammi sapere.
Non è successo nulla, tra l' altro oggi l' ho usato pochissimo. Ho acceso il display per guardare l' ora ed ho notato che lampeggiava lievemente, ho pensato di spegnerlo e riaccenderlo. Non è più partito.Boh!! :mad:
Ho provato più volte la procedura che mi hai consigliato, ma non da segni di vita.Unico segno di vita dopo avere rimesso la batteria, una lieve vibrazione dopo aver schiacciato il tasto di accensione.
supeuser
14-10-2012, 18:41
Non è successo nulla, tra l' altro oggi l' ho usato pochissimo. Ho acceso il display per guardare l' ora ed ho notato che lampeggiava lievemente, ho pensato di spegnerlo e riaccenderlo. Non è più partito.Boh!! :mad:
Ho provato più volte la procedura che mi hai consigliato, ma non da segni di vita.Unico segno di vita dopo avere rimesso la batteria, una lieve vibrazione dopo aver schiacciato il tasto di accensione.
la vibrazione vuol dire che parte... sara' lo schermo andato porca miseria... ma il pc te lo vede? la recovery la hai? hai provato a tenere premuti il volgiu (o su?) + tasto accensione?
Jackhomo
14-10-2012, 18:44
la vibrazione vuol dire che parte... sara' lo schermo andato porca miseria... ma il pc te lo vede? la recovery la hai? hai provato a tenere premuti il volgiu (o su?) + tasto accensione?
Il Pc sembra vederlo ma non installa alcun driver.
Ho la 4.1.1 originale...
Ho provato a tenere premuto i tasti volume + tasto accensione come da manuale google, ma non parte nulla....
supeuser
14-10-2012, 18:54
Il Pc sembra vederlo ma non installa alcun driver.
Ho la 4.1.1 originale...
Ho provato a tenere premuto i tasti volume + tasto accensione come da manuale google, ma non parte nulla....
prova a mettere tu i drive e poi vedi se te lo vede, conosci il tollkit? prova con quello... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1766475
guida qui: http://www.tuttoandroid.net/android/guida-in-italiano-root-toolkit-per-nexus-s-galaxy-nexus-e-nexus-7-59590/
Jackhomo
14-10-2012, 18:58
prova a mettere tu i drive e poi vedi se te lo vede, conosci il tollkit? prova con quello... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1766475
guida qui: http://www.tuttoandroid.net/android/guida-in-italiano-root-toolkit-per-nexus-s-galaxy-nexus-e-nexus-7-59590/
Sto scaricando, dopo averlo installato cosa devo fare?
supeuser
14-10-2012, 19:00
e' intuitivo, installa i drive poi vedi se te lo vede se te lo vede prova a sbloccare il boot a fare il root a installare la rom insomma prova... su google trovi molte guide e molti possono aiutarti, perdonami ma devo scappare... in bocca al luo, fammi sapere.
Come entrare in modalità fastboot :
1. Spegnere il telefono
2. Lasciarlo scollegato dal cavo USB
3. Tenere premuto il Volume Su e Volume Giù e premere il tasto Power per avviare il telefono in modalità fastboot
Come entrare nella Recovery ClockworkMod :
1. Primo avvio in modalità fastboot come descritto sopra
2. Premere verso il basso con il tasto Volume fino a quando vediamo visualizzata la Recovery Mode quindi premere il tasto Power per entrare di recovery
1. Scaricare ed eseguire il Toolkit GN. ( se c'è l'abbiamo già, tralasciare)
2. Seguire le istruzioni sulla prima schermata per installare i driver fastboot (se l'abbiamo già fatto, tralasciare)
3. Opzione 9. Download, Extract + Flash Google Factory Stock Rom [ Fastboot Mode] una rom stock. Scaricare la corrispondente factory images e Flahare
4. Lasciate che il telefono si riavvia , appena si riavvia , spegnere il telefono e rientrare di nuovo in modalità fastboot (tenere premuto vol su e vol giù , più tasto d'accensione).
5. Eseguiamo l' opzione 3 per ribloccare il bootloader e torna in garanzia
OTA installato a mano preso qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1419170
va tranquillo, le prese usb non erogano mai troppi volt e sono standart... al limite sono i mA pochi e ci mette di piu' come dici... okkio che se sono pochi rischi che mentre usi il gps o schermo acceso, e' piu' l'assorbimento che la carica (si scarichera' piu' lentamente ma non si carichera'... ad esempio usando il navigatore al max non si scarica, ma non si carica ;)
la presa usb di suo eroga SEMPRE 5volt (5.5) e 500 mA, suff per il nostro nexus, a meno che non lo carichi con schermo acceso ;)
e' come attaccarlo alla presa usb del pc per capirci, che in effetti ci mette il doppio ;)
Provengo da un acer liquid (sti c...i che differenza, sono passato di botto da gingerbred a jelly bean...). Se lo caricavo col suo caricatore la batteria durava circa la meta' rispetto alla carica da USB del pc...
Provengo da un acer liquid (sti c...i che differenza, sono passato di botto da gingerbred a jelly bean...). Se lo caricavo col suo caricatore la batteria durava circa la meta' rispetto alla carica da USB del pc...
Può darsi che il caricabatterie avesse qualche problema... In genere è proprio il caricabatterie a garantire una carica ottimale...
FrancescoPIù
15-10-2012, 00:47
Scusate, ho letto che la Recovery (ClockWorkMod Touch Recovery 6.0.1.0) si installa dopo il bootloader e prima dei permessi di root (toolkit), serve solo per installare nuove rom e kernel, giusto?
Se per il momento sblocco solo Bootloader e root, posso installare successivamente la Recovery o mi conviene in ogni modo farlo subito?
Altra cosa, per le operazioni di root, non c'è pericolo di perdere l'IMEI del telefono (ma solo nel caso delle ROM "aftermarket"), quindi non devo salvare niente prima della proceduta, giusto?
OTA installato a mano preso qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1419170
A me da errore in installazione da CWM 6.0.1.0! :cry:
dadefive
15-10-2012, 06:17
Scusate, ho letto che la Recovery (ClockWorkMod Touch Recovery 6.0.1.0) si installa dopo il bootloader e prima dei permessi di root (toolkit), serve solo per installare nuove rom e kernel, giusto?
Se per il momento sblocco solo Bootloader e root, posso installare successivamente la Recovery o mi conviene in ogni modo farlo subito?
Altra cosa, per le operazioni di root, non c'è pericolo di perdere l'IMEI del telefono (ma solo nel caso delle ROM "aftermarket"), quindi non devo salvare niente prima della proceduta, giusto?
Fallo subito che in caso di pasticci col root puoi risolvere velocemente e senza tanti problemu
No, non lo perdi assolutamente :D
A me da errore in installazione da CWM 6.0.1.0! :cry:
Che errore?
...
Che errore?
Un errore generico, non specifica cosa! Di solito altre volte era più "parlante". Cmq ho visto che non sono l'unico! :cry:
dadefive
15-10-2012, 06:44
Un errore generico, non specifica cosa! Di solito altre volte era più "parlante". Cmq ho visto che non sono l'unico! :cry:
Prova a installare allora la rom completa invece che l'update ;)
Prova a installare allora la rom completa invece che l'update ;)
Si ma mi sega tutto il telefono e non voglio! :(
Sembra sia un problema di recovery! :mc:
Da XDA: "I'm fairly sure you need stock recovery not cwm, or delete the recovery folder from the ota zip before flashing, that's what I did when 4.1.1 came out but everyone I asked here seems to think you don't have to with the 4.1.2 ota."
Forse c'è bisogno di quella stock!
Stupido io, avevo il Kernel di Franco su! :muro:
Ripristinato quello originale che avevo salvato e tutto ok! ;)
GogetaSSJ
15-10-2012, 10:19
Sto provando ad usare da un paio di giorni Google Now ma mi sa che non funziona bene. Ogni tanto non mi dovrebbe apparire il segno del GPS in modo tale da riconoscere la mia posizione, ad esempio casa?
Se vado in Google Maps nella cronologia delle posizioni non mi da un bel nulla, ho tutto attivo!
supeuser
15-10-2012, 10:22
resuscitato?
Sto provando ad usare da un paio di giorni Google Now ma mi sa che non funziona bene. Ogni tanto non mi dovrebbe apparire il segno del GPS in modo tale da riconoscere la mia posizione, ad esempio casa?
Se vado in Google Maps nella cronologia delle posizioni non mi da un bel nulla, ho tutto attivo!
io non lo uso perchè funziona "male" ed è scomodo.
per adesso S-Voice e Siri sono molto migliori (IN ITALIANO)
supeuser
15-10-2012, 11:32
io non lo uso perchè funziona "male" ed è scomodo.
per adesso S-Voice e Siri sono molto migliori (IN ITALIANO)
S-voice ultima vers funzionante per il GNEX dove la si puo' trovare?
andreaberetta
15-10-2012, 12:36
mettete la rasbean 4.1.2, è fenomenale in fluidità... il telefono non ha più incertezze... non è customizzabile come la codename o aokp ma è piu reattiva... è una stock ottimizzata e non inquinata :D
mettete la rasbean 4.1.2, è fenomenale in fluidità... il telefono non ha più incertezze... non è customizzabile come la codename o aokp ma è piu reattiva... è una stock ottimizzata e non inquinata :D
scusa se chiedo,
prima avevo un acer liquid sul quale ero abituato a provare le rom.
ora ho il nexus da qualche giorno, arrivato già con JB 4.1.1 stock.
è così fluido e istantaneo già così, cambia ancora con rom custom?
FrancescoPIù
15-10-2012, 13:01
A me la posizione la segna e google now, per quanto riguarda le funzioni di calendario, funziona (ogni tanto mi avvisa troppo presto per un viaggio di 10 minuti)....
Il GPS, come ho scritto, si può disabilitare, forse lo utilizza in backgroud.
Fastidio non dà, quindi per le funzioni: casa, lavoro, traffico, calendario lo tengo attivato, per le funzioni "estere", bisogna provarlo....
Ragazzi qualcuno con la cover Diztronic (dovremmo essere già un paio) può confermare e commentare come va con la batteria da 2000mah?Visto che calza alla perfezione non vorrei avere brutte sorprese e so già che prima o poi la prenderò. Mi fido relativamente dei commenti su YouTube perché adesso va pelo pelo e la nuova dovrebbe aggiungere qualche millimetro...
Intendo EB-K1F2KBUGSTD su eBay per 33.89€ da Cruccolandia.
GogetaSSJ
15-10-2012, 13:31
A me la posizione la segna e google now, per quanto riguarda le funzioni di calendario, funziona (ogni tanto mi avvisa troppo presto per un viaggio di 10 minuti)....
Il GPS, come ho scritto, si può disabilitare, forse lo utilizza in backgroud.
Fastidio non dà, quindi per le funzioni: casa, lavoro, traffico, calendario lo tengo attivato, per le funzioni "estere", bisogna provarlo....
Dopo un paio di giorni non dovrebbe azzeccare l'abitazione? A me non dice proprio nulla. Google now mi suggerisce solo il meteo, molto strano. Io vorrei usarlo ma non mi pare funzioni a dovere!
Ragazzi qualcuno con la cover Diztronic (dovremmo essere già un paio) può confermare e commentare come va con la batteria da 2000mah?Visto che calza alla perfezione non vorrei avere brutte sorprese e so già che prima o poi la prenderò. Mi fido relativamente dei commenti su YouTube perché adesso va pelo pelo e la nuova dovrebbe aggiungere qualche millimetro...
Quasi OT ma ne approfitto per confermare la qualità della custodia Diztronic, la pellicola in allegato invece è da gettare all'istante :cry:
FrancescoPIù
15-10-2012, 13:33
Che recovery mi consigliste di installare?
Nel toolkit ce ne sono 2, ls clockWorkMod è molto diffusa, ma molti dicono che l'altra è migliore....
andreaberetta
15-10-2012, 13:35
Aggiunge qualche personalizzazione in più rispetto alla stock. È più bella nei menu e graficamente. La velocità dovrebbe essere identica alla stock e meglio della stock non esiste. Le altre rom aggiungono chicche, ma la velocità della srock non la batte nessuno
FrancescoPIù
15-10-2012, 14:01
Non parlo di ROM (tengo installata quella stock), ma della Recovery, che installo per utilizzi futuri e per fare i beckup nandroid.
Ci sono solo due Recovey che io sappia....
per curiosità a che ora ci sei andato?
Alle 8:00, pensando che aprisse alle 9:00. Un'ora di fila è il massimo che mi sono dato di sopportazione, perché odio questi eventi in cui la folla assalta i negozi. Tuttavia mi è andata di lusso, perché il negozio ha aperto prima delle 9:00 (non so a che ora di preciso, quando sono arrivato la fila non era enorme e alcuni erano già entrati) e di fatto alle 8:40 me ne sono andato con il Nexus in mano. E non ho nemmeno assistito a scene di isteria, una fila abbastanza composta e civile.
Alekos Panagulis
15-10-2012, 15:10
Ragazzi, qualcuno di voi è ruscito ad installare S-voice su Gnex? Io ho scaricato vari apk trovati su xda, ma non funzionano (force close).
Alle 8:00, pensando che aprisse alle 9:00. Un'ora di fila è il massimo che mi sono dato di sopportazione, perché odio questi eventi in cui la folla assalta i negozi. Tuttavia mi è andata di lusso, perché il negozio ha aperto prima delle 9:00 (non so a che ora di preciso, quando sono arrivato la fila non era enorme e alcuni erano già entrati) e di fatto alle 8:40 me ne sono andato con il Nexus in mano. E non ho nemmeno assistito a scene di isteria, una fila abbastanza composta e civile.
ottimo telefono quindi ottimo acquisto...sicuramente tiene testa a un GS3 o ONEX ma come rapporto qualità prezzo è imbattibile soprattutto alla luce delle offerte degli ultimi tempi
Ciao io ho la Diztronic traslucida presa su Amazon uk e calza alla perfezione con la batteria da da 2000mah? Tranquillo.
Quasi OT ma ne approfitto per confermare la qualità della custodia Diztronic, la pellicola in allegato invece è da gettare all'istante :cry:
E perché mai OT? :mbe: è un accessorio originale Samsung per il Nexus!!! Confermo che la pellicola in allegato è pessima... ma lo si sapeva.
Ciao io ho la Diztronic traslucida presa su Amazon uk e calza alla perfezione con la batteria da da 2000mah? Tranquillo.
Avresti una foto dei bordi a contatto con lo schermo? Io ho paura che si "allarghino" coprendo non in maniera uniforme come è adesso. Quella che hai preso tu è rev. 3 solo lucida?
GogetaSSJ
15-10-2012, 16:33
E perché mai OT? :mbe: è un accessorio originale Samsung per il Nexus!!! Confermo che la pellicola in allegato è pessima... ma lo si sapeva.
Avresti una foto dei bordi a contatto con lo schermo? Io ho paura che si "allarghino" coprendo non in maniera uniforme come è adesso. Quella che hai preso tu è rev. 3 solo lucida?
Era più giusto un OR (Off Reply :D ) + che OT, non era una risposta diretta alla domanda che avevi fatto in quanto avevi chiesto se era compatibile con la batteria da 2k mah
Comunque per il momento disattivo Google Now, non serve a una cippa lippa
andreaberetta
15-10-2012, 17:14
SUPERUSER le hai provato le rom 4.1.2?
Mi è appena stato notificato l'aggiornamento via Ota... Allora ricapitolando semplicemente aggiorno e dopo rifaccio il root al telefono (ho recovery stock)... Così non perdo nulla, giusto?
morfeus2087
15-10-2012, 17:21
Appena aggiornato via ota alla 4.1.2
Ho tutto stock.ho utilizzato il trucchetto del services framework.
Nn penso sia cambiato molto.il tel sembra uguale....vedremo
Mi è appena stato notificato l'aggiornamento via Ota... Allora ricapitolando semplicemente aggiorno e dopo rifaccio il root al telefono (ho recovery stock)... Così non perdo nulla, giusto?
Da dove vedo se il root si è tolto? A me sembra non sia cambiato nulla ed anche l'applicazione Superuser è al suo posto...
Edit, si il root non va... Ora lo rifaccio tramite Gnex toolkit...
Ok, fato tutto... Ho rootato il telefono selezionando la 4.1.1 come immagine ed è andato tutto a buon fine...
Vi posterò le mie impressioni... :)
P.S. E' normale che Gmail sia ancora alla versione 4.1.2? Non era uscito un aggiornamento qualche tempo fa? Il play store non mi rileva nulla...
Rainy nights
15-10-2012, 18:03
Ho una domanda, telefono rootato e bootloader sbloccato e ha appena scaricato la 4.1.2... Posso riavviare senza problemi? :doh:
anche io ho ricevuto la notifica di aggiornamento 4.1.2
in corso...
dadefive
15-10-2012, 18:08
Ok, fato tutto... Ho rootato il telefono selezionando la 4.1.1 come immagine ed è andato tutto a buon fine...
Vi posterò le mie impressioni... :)
P.S. E' normale che Gmail sia ancora alla versione 4.1.2? Non era uscito un aggiornamento qualche tempo fa? Il play store non mi rileva nulla...
Si, la 4.2
Ma é una beta trafugata in qualche modo
ho cambiato rom.. dalla paranoid alla cyano10. ho notato un cambio notevole di prestazioni e durata della batteria!
supeuser
15-10-2012, 18:09
SUPERUSER le hai provato le rom 4.1.2?
No, aspetto la Milestone aokp domenica prossima ;)
ho cambiato rom.. dalla paranoid alla cyano10. ho notato un cambio notevole di prestazioni e durata della batteria!
può essere eh, ma la paranoid si basa proprio sulla cyano 10.
Beltra.it
15-10-2012, 18:18
e' intuitivo, installa i drive poi vedi se te lo vede se te lo vede prova a sbloccare il boot a fare il root a installare la rom insomma prova... su google trovi molte guide e molti possono aiutarti, perdonami ma devo scappare... in bocca al luo, fammi sapere.
Come entrare in modalità fastboot :
1. Spegnere il telefono
2. Lasciarlo scollegato dal cavo USB
3. Tenere premuto il Volume Su e Volume Giù e premere il tasto Power per avviare il telefono in modalità fastboot
Come entrare nella Recovery ClockworkMod :
1. Primo avvio in modalità fastboot come descritto sopra
2. Premere verso il basso con il tasto Volume fino a quando vediamo visualizzata la Recovery Mode quindi premere il tasto Power per entrare di recovery
1. Scaricare ed eseguire il Toolkit GN. ( se c'è l'abbiamo già, tralasciare)
2. Seguire le istruzioni sulla prima schermata per installare i driver fastboot (se l'abbiamo già fatto, tralasciare)
3. Opzione 9. Download, Extract + Flash Google Factory Stock Rom [ Fastboot Mode] una rom stock. Scaricare la corrispondente factory images e Flahare
4. Lasciate che il telefono si riavvia , appena si riavvia , spegnere il telefono e rientrare di nuovo in modalità fastboot (tenere premuto vol su e vol giù , più tasto d'accensione).
5. Eseguiamo l' opzione 3 per ribloccare il bootloader e torna in garanzia
ou ou ou .. PIANO, è evidentemente bruciato lo schermo... che ti salta in testa di consigliarli di invalidargli pure la garanzia???
facciamo attenzione nel consigliare cose senza sapere cosa si sta consigliando, tanto meno senza sapere il motivo per cui lo schermo non va.
non si accende nemmeno al primissimo avvio? è OVVIO, che lo schermo è andato!!!
detto questo,
fermati... non scaricare nulla. ti rimane solo l'assistenza ;) se rooti perdi anche quella.. e devi pagarti la riparazione, per uno schermo da samsung non sono meno di 150€
Beltra.it
15-10-2012, 18:24
Non parlo di ROM (tengo installata quella stock), ma della Recovery, che installo per utilizzi futuri e per fare i beckup nandroid.
Ci sono solo due Recovey che io sappia....
io uso la TWRP, e mi trovo benissimo. posso rinominare file, collegarlo al pc, spostarmi nelle cartelle oltre che cancellare copiare o spostare.
è come un s.o, e in più hai anche log e tutto.
lo trovo super rapido, faccio un restore completo da 950mega in meno di 1 minuto.
Gunny Highway
15-10-2012, 18:46
Ho una domanda, telefono rootato e bootloader sbloccato e ha appena scaricato la 4.1.2... Posso riavviare senza problemi? :doh:
io telefono root e sbloccato mi è arrivata la notifica riavvio ma la recovery (forse perchè non originale) da errore
come installo aggiornamento senza perdere dati da recovery?
Jackhomo
15-10-2012, 19:00
resuscitato?
purtroppo no
Gunny Highway
15-10-2012, 19:34
io telefono root e sbloccato mi è arrivata la notifica riavvio ma la recovery (forse perchè non originale) da errore
come installo aggiornamento senza perdere dati da recovery?
ho provato anche questa guida mi esce sempre l abort
Method 1 - CWM recovery installed
1) Download the correct update for your build on to your computer;
2) Open the archive;
3) Delete recovery folder;
4) Go to folder - META-INF/com/google/android
5) Extract updater-script with Winzip
6) Open the extracted updater-script with Notepad++ (NOT regular notepad or wordpad)
7) Remove the line saying: set_perm(0, 0, 0544, "/system/etc/install-recovery.sh");
8) Save and move the new updater-script to the folder in the zip file (META-INF/com/google/android)
9) Copy the zip file to /sdcard on your device;
10) Reboot into CWM;
11) Select "install zip from sdcard";
12) Select "choose zip from sdcard";
13) Select the update the you just copied to your device;
14) Wait until it completes. Reboot. Done.
4.1.2 ufficiale via OTA installato.
Che cosa aggiusta?
può essere eh, ma la paranoid si basa proprio sulla cyano 10.
sisi lo so bene :)
Beltra.it
15-10-2012, 19:51
purtroppo no
non hai sbloccato e installato la recovery vero?... perchè a meno che tu riesca a rimetterlo originale, puoi dire addio alla garanzia..
Jackhomo
15-10-2012, 19:52
non hai sbloccato e installato la recovery vero?... perchè a meno che tu riesca a rimetterlo originale, puoi dire addio alla garanzia..
il telefono è completamente morto, non lo riconosce neanche il pc.
Tra l' altro acquistato 10 giorni fa mediaworld mi ha negato la sostituzione.Difficilmente comprerò più qualcosa da loro....
supeuser
15-10-2012, 19:55
ou ou ou .. PIANO, è evidentemente bruciato lo schermo... che ti salta in testa di consigliarli di invalidargli pure la garanzia???
facciamo attenzione nel consigliare cose senza sapere cosa si sta consigliando, tanto meno senza sapere il motivo per cui lo schermo non va.
non si accende nemmeno al primissimo avvio? è OVVIO, che lo schermo è andato!!!
detto questo,
fermati... non scaricare nulla. ti rimane solo l'assistenza ;) se rooti perdi anche quella.. e devi pagarti la riparazione, per uno schermo da samsung non sono meno di 150€
se il toll riesce a gestirlo, prova a fare come ho detto, perche se riesce a farlo riesce anche a ribloccarlo... non credi? ;)
secondo me era un buon consiglio che, personalmente, nelle sue condizioni, avrei provato, assolutamente. e poi sono consapevole di cosa consiglio ;)
Tra l' altro acquistato 10 giorni fa mediaworld mi ha negato la sostituzione.Difficilmente comprerò più qualcosa da loro....
mi spiace porca miseria... vai subito in un centro platinum (sono quelli con il laboratorio per le riparazioni in sede, 2 giorni e risolvono) se lo hai vicino, li dovresti risolvere in pochi giorni, io ci portai il mitico omnia hd, gli cambiarono la fotocamera in 2 giorni ed era il 24 agosto!!!
di che zona sei? chiama l'assistenza samsung cellulare al numero 800-67267864 e cerca qui il centro platinum piu' vicino a te: http://www.futureservice.samsung.it/ sulla destra c'e' òa ricerca dei punti assistenza chiamati City Point
io andai qui a roma (consigliatissimo sperando che non serva mai ;)):
Assistenza Tecnica R.M.S. SRL
Via del Fosso della Magliana, 13 - Roma (RM) -
Telefono: 06-99698827 - Fax: 06-65198607 -
Email: info@rmsweb.it
FrancescoPIù
15-10-2012, 19:57
Ma il root quando si aggiorna la ROM si perde?
Ma il root quando si aggiorna la ROM si perde?
no.. :)
Gunny Highway
15-10-2012, 20:02
ho provato anche questa guida mi esce sempre l abort
Method 1 - CWM recovery installed
1) Download the correct update for your build on to your computer;
2) Open the archive;
3) Delete recovery folder;
4) Go to folder - META-INF/com/google/android
5) Extract updater-script with Winzip
6) Open the extracted updater-script with Notepad++ (NOT regular notepad or wordpad)
7) Remove the line saying: set_perm(0, 0, 0544, "/system/etc/install-recovery.sh");
8) Save and move the new updater-script to the folder in the zip file (META-INF/com/google/android)
9) Copy the zip file to /sdcard on your device;
10) Reboot into CWM;
11) Select "install zip from sdcard";
12) Select "choose zip from sdcard";
13) Select the update the you just copied to your device;
14) Wait until it completes. Reboot. Done.
niente ho provato pure mettendo la recovery-clockwork-5.5.0.2-maguro perchè io avevo la 6
c'è un modo per rimettere la recovery stock?
Akira_77
15-10-2012, 20:06
Il bootloader rimane sbloccato?
io uso la TWRP, e mi trovo benissimo. posso rinominare file, collegarlo al pc, spostarmi nelle cartelle oltre che cancellare copiare o spostare.
Ma riesci a vedere la memoria interna dal pc quando sei in recovery?
FrancescoPIù
15-10-2012, 20:08
no.. :)
L'utente Pess, dice che lo ha perso....
Boo, mica ci ho capito molto....
Io ho su da ieri la xenonhd16 versione 4.1.2, na bomba, fluiditá ottima.
Tutte le gapps inverted e gmail 4.2.
Il tutto offerto ed impacchettato dal buon Nautiluz. Anche mms configurabili graficamente ella snap black, diciamo che é completa al 100%. :D
Jackhomo
15-10-2012, 20:43
mi spiace porca miseria... vai subito in un centro platinum (sono quelli con il laboratorio per le riparazioni in sede, 2 giorni e risolvono) se lo hai vicino, li dovresti risolvere in pochi giorni, io ci portai il mitico omnia hd, gli cambiarono la fotocamera in 2 giorni ed era il 24 agosto!!!
di che zona sei? chiama l'assistenza samsung cellulare al numero 800-67267864 e cerca qui il centro platinum piu' vicino a te: http://www.futureservice.samsung.it/ sulla destra c'e' òa ricerca dei punti assistenza chiamati City Point
Ne ho trovati 2, uno Gold ed uno Standard....
Secondo voi la batteria ETC-I515BBGSTA da 2100mAh per il modello Verizon (http://www.androidcentral.com/samsung-2100mah-extended-nfc-battery-verizon-galaxy-nexus-accessory-review) è compatibile con il nostro? Sarebbero altri 100mAh guadagnati, la cosa bruttina è solo la cover con il logo e la scritta 4G ma potrei sopravvivere :O
Nautilu$
15-10-2012, 20:46
@DIDAC:
Grazie della pubblicità! :D
...se interessa a qualcuno dovrei mettere un link....ma non so su 2 piedi se si può......
P.S.: Ho scoperto come funziona la voce "configure widgets" sulla Xenon 16 ! :)
supeuser
15-10-2012, 21:22
@DIDAC:
Grazie della pubblicità! :D
...se interessa a qualcuno dovrei mettere un link....ma non so su 2 piedi se si può......
P.S.: Ho scoperto come funziona la voce "configure widgets" sulla Xenon 16 ! :)
metti, metti ;)
Nautilu$
15-10-2012, 21:23
da quanto ne so, i permessi di root fanno parte della rom stessa.
Il Toolkit in effetti, quando si fa il root, lo fa su una rom stock (che non lo ha).
Se si sono persi i permessi di root è perchè è stata messa magari una rom senza root.
Di norma tutte le rom custom hanno già i permessi di root.... quindi a chi è successo quello che dici, deve averne messa una stock.
Nautilu$
15-10-2012, 21:26
- Tutte le apps di serie già invertite all'interno della rom
- Già presenti anche DROPBOX , GMAIL , EMAIL , YOUTUBE , CALENDARIO , MMS , GoogleNow ....tutti inverted
- MMS è quello "temizzabile" presente nella SnapBlack , ora perfettamente funzionante sulla Xenon.
- Aggiunto GoogleCalendarSyncAdapter.apk (non presente in origine) per sincronizzare il Calendario.
- Ho tolto Apollo e rimesso il classico Google MUSIC (sempre inverted)
- Tasti soft modificati con "Zenith3"
- Batteria circolare più bellina....
- Boot animation sostituita da "Google GEARS"
- icona sblocco tel. modificata con mio nuovo logo "Skeleton"!
ISTRUZIONI:
- soliti 3 wipe
- flashare da CWM la rom (https://dl.dropbox.com/u/97960881/XenonHD-10-13-12-BLACK-maguro.zip) (senza riavviare!)
- flashare le GAPPS inverted (https://dl.dropbox.com/u/97960881/gapps-jb-20121012-JZO54K-BLACK.zip)
- riavviare.
Funzionerà regolarmente anche il restore automatico di Google delle proprie applicazioni della precedente rom!
Versioni GAPPS INVERTED che troverete su questa mia Xenon black:
- Play Store 3.9.16
- GMAIL 4.2
- Google Music 4.3.615
- YouTube 4.1.23
- Calendario 4.1.1
- Dropbox 2.1.9
- Email 4.1
- MMS 4.1.2 themed
Inoltre, al termine dell'installazione della rom, consiglio di flashare anche i drivers di GNUFABIO (su XDA) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1930640)
La fluidità aumenta.
Infine, per me immancabile, vi consiglio di cambiare Kernel: Trinity alpha67 (http://www.derkernel.com/jb-tuna.php#)
(da impostare però immediatamente su INTERACTIVE )
matteventu
15-10-2012, 21:31
@te ed @tutti quelli con la batteria maggiorata da 2000mAh originale Samsung: come vi trovate? Prima, con la batteria 1750mAh, che autonomia avevate? Ora? I cambiamenti sono lievi o notevoli? Avete rom/kernel moddati ad aiutare l'autonomia?
matteventu
15-10-2012, 21:32
Secondo voi la batteria ETC-I515BBGSTA da 2100mAh per il modello Verizon (http://www.androidcentral.com/samsung-2100mah-extended-nfc-battery-verizon-galaxy-nexus-accessory-review) è compatibile con il nostro? Sarebbero altri 100mAh guadagnati, la cosa bruttina è solo la cover con il logo e la scritta 4G ma potrei sopravvivere :O
No, purtroppo NON è assolutamente compatibile :(
FrancescoPIù
15-10-2012, 21:37
da quanto ne so, i permessi di root fanno parte della rom stessa.
Il Toolkit in effetti, quando si fa il root, lo fa su una rom stock (che non lo ha).
Se si sono persi i permessi di root è perchè è stata messa magari una rom senza root.
Di norma tutte le rom custom hanno già i permessi di root.... quindi a chi è successo quello che dici, deve averne messa una stock.
Perfetto, spiegazione che non fà una piega....:)
Prima mi sono messo a giocare un pò con Racing Thunder 2 (batteria al 52%), dopo un pò (batteria al 25%) comincia a scattare di brutto (sembra che si satura la ram o la memoria, ho più di 300MB RAM liberi)....
Vi capita anche a voi?
Inoltre ho notato che dal 15% la batteria scende molto velocemente, in standby, dopo 1ora circa, segna 5%, notato anche voi?
Per chi ha gia avuto l'aggiornamento 4.1.2 puo dirmi se riesce a scaricare dal play store o se riveve un messaggio di errore?
grazie
Beltra.it
15-10-2012, 22:00
mi spiace. purtroppo la sostituzione può avvenire solo nei primi 7 giorni dopo l'acquisto. quindi 5 giorni lavorativi + i 2 eventuali giorni feriali.
spero tu non sia riuscito a sbloccarlo e rootarlo..perchè se se ne accorgono la riparazione ti costerà davvero MOLTO cara.
se il toll riesce a gestirlo, prova a fare come ho detto, perche se riesce a farlo riesce anche a ribloccarlo... non credi? ;)
secondo me era un buon consiglio che, personalmente, nelle sue condizioni, avrei provato, assolutamente. e poi sono consapevole di cosa consiglio ;)
ecco, visto? vedi che succede a consigliare cose alla cieca? non sei tu che esegui ciò che consigli, non puoi immaginare che davanti a te ci sia qualcuno che sa almeno quanto ne sai tu.
qual'ora non gli passasse in garanzia io al posto tuo mi sentirei responsabile e di conseguenza mi prenderei in carico l'eventuale TOTALE costo di riparazione.
non si consiglia minchiate del genere su un oggetto appena acquistato!!! e tra l'altro ORIGINALE. complimenti
Ma riesci a vedere la memoria interna dal pc quando sei in recovery?
con la 2.2.0 non lo vedeva. con la 2.2.2.0 funziona ;)
Aggiornato a JB 4.1.2!! :D
FrancescoPIù
15-10-2012, 22:31
A me l'aggiornamento ancora arriva su Rom stock....:mad:
Cose ci cancellava la cache per "indurre" il processo?:confused:
@te ed @tutti quelli con la batteria maggiorata da 2000mAh originale Samsung: come vi trovate? Prima, con la batteria 1750mAh, che autonomia avevate? Ora? I cambiamenti sono lievi o notevoli? Avete rom/kernel moddati ad aiutare l'autonomia?
è presto per dirlo perchè oggi ho fatto il primo giorno con la 2000mha e comunque con la 1750mha ci ho fatto circa una settimana(preso al MW),oggi non ho visto sinceramente una grande differenza ma credo ci vorranno un pò di cicli per calibrarla.......
matteventu
15-10-2012, 22:49
è presto per dirlo perchè oggi ho fatto il primo giorno con la 2000mha e comunque con la 1750mha ci ho fatto circa una settimana(preso al MW),oggi non ho visto sinceramente una grande differenza ma credo ci vorranno un pò di cicli per calibrarla.......
Ah quindi anche la 1750mAh era "acerba" no?
A me l'aggiornamento ancora arriva su Rom stock....:mad:
Cose ci cancellava la cache per "indurre" il processo?:confused:
1- Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Services Framework.
2- Tappate su Cancella cache, Cancella dati, Termina.
3- Confermate (con Si, OK, o Continua, non ricordo) i popup.
4- Impostazioni > Info sul tablet > Aggiornamenti sistema > Verifica ora.
Esegui la procedura (tutti i punti da 1 a 4) per 10 volte ogni ora (fino a quando ti trova l'update, chiaramente :asd:).
al secondo tentativo nel giro di pochi secondi ha trovato l'update e tutto ok.
non noto differenze rispetto alla 4.1.1
Ma l'utente che deve portare il telefono in garanzia non puo' piallare tutto e mettere 4.1.2 stock? Mi sono perso parecchie risposte ma se ho capito bene che è riuscito a rootare (a cosa serviva il root con lo schermo rotto?!). Quindi con un po' di fortuna dovrebbe poter rimettere la stock tramite fastboot.
si esatto con la 1750mha ci ho fatto solo una settimana visto che il cell è nuovo e in più l'ho usato prevalentemente al lavoro in una zona dove la tre prendeva da cani(una o zero tacche....)e quindi la batteria calava di brutto credo sopratutto per questo...
No, purtroppo NON è assolutamente compatibile :(
Come mai?A occhio dovrebbe avere i connettori allo stesso posto, come fai ad averne la certezza?
FrancescoPIù
15-10-2012, 23:27
Esegui la procedura (tutti i punti da 1 a 4) per 10 volte ogni ora (fino a quando ti trova l'update, chiaramente :asd:).
Grazie, ricordavo solo l'ultimo punto...:)
matteventu
15-10-2012, 23:30
Come mai?A occhio dovrebbe avere i connettori allo stesso posto, come fai ad averne la certezza?
Nono, è porprio di forma diversa la batteria del Galaxy Nexus LTE i515 :D
Grazie, ricordavo solo l'ultimo punto...:)
;)
Gunny Highway
15-10-2012, 23:39
la sim si deve togliere? per la procedura del framework?
io non riesco a rimettere la recovery stock:muro:
Allora ricapitolo un po' la situazione:
1) il root va rifatto perché si perde
2) con recovery non stock se non ho capito male l'aggiornamento via Ota non va a buon fine
FrancescoPIù
16-10-2012, 01:57
Infatti, proprio perchè si ha una Rom stock che ha tutto bloccato di serie...
Il problema della Recovery non lo sapevo, per fortuna che ancora "rutto", infatti volevo mettere la Recovery CWM.
Visto che mantengo tutto stock, mi conviene lasciare perdere ed evitare rogne future con gli aggiornamenti. :mbe:
Si possono fare beckup completi e di qualità con Root ma con recovery stock (senza nandroid) (ci sono app affidabili che salvano anche le impostazioni di sistema e delle app)?
Akira_77
16-10-2012, 04:39
con la 2.2.0 non lo vedeva. con la 2.2.2.0 funziona ;)
Io intendo, riavvio il cellulare in recovery, attivo l'usb storage, ma sia sotto windows che linux non vedo nulla. Nel Desire lo vedevo come archivio rimovibile, tipo chiavetta... :(
2.2.2.0 2.3.0.0 2.3.1.0 è uguale...
....mi son perso un po ,
come faccio a capire se la mia versione è AJEJE o BRAZORF ? :D
insomma , intendo le due versioni , quella aggiornata direttamente da google e quella che aggiorna , con lentezza , samsung ?
EDIT. Si è aggiornato or ora.
Per chi ha gia avuto l'aggiornamento 4.1.2 puo dirmi se riesce a scaricare dal play store o se riveve un messaggio di errore?
grazie
qui tutto ok sullo store con 4.1.2
Ragazzi,io invece faccio la domanda opposta....
Siccome ho la 4.1.1 stock rooted e deodexed,come faccio a non fare l'aggiornamento.!?!?!??!
In attesa di prenderla da xda,o di passare alla CM10....
Cioè,voglio che proprio non me lo notifichi.... :mc:
E altra domanda,siccome non ho mai usato seriamente Titanium backup..... Se io volessi fare un backup di tutte le app installate,non mi interessano le impostazioni di sistema o le app di sistema,ma solo quelle che ho scaricato,con relativi dati.... Dovrei fare "backup di tutte le app utente"..!?!?!?
Grazie.!! :)
Ma l'utente che deve portare il telefono in garanzia non puo' piallare tutto e mettere 4.1.2 stock? Mi sono perso parecchie risposte ma se ho capito bene che è riuscito a rootare (a cosa serviva il root con lo schermo rotto?!). Quindi con un po' di fortuna dovrebbe poter rimettere la stock tramite fastboot.
guarda per la garanzia non cambia nulla, dovevi ribloccare solo il bootloader ma con il nexus one
Ragazzi,io invece faccio la domanda opposta....
Siccome ho la 4.1.1 stock rooted e deodexed,come faccio a non fare l'aggiornamento.!?!?!??!
In attesa di prenderla da xda,o di passare alla CM10....
Cioè,voglio che proprio non me lo notifichi.... :mc:
E altra domanda,siccome non ho mai usato seriamente Titanium backup..... Se io volessi fare un backup di tutte le app installate,non mi interessano le impostazioni di sistema o le app di sistema,ma solo quelle che ho scaricato,con relativi dati.... Dovrei fare "backup di tutte le app utente"..!?!?!?
Grazie.!! :)
rooted e deodexed non è stock e una stock modificate, quindi niente ota
rooted e deodexed non è stock e una stock modificate, quindi niente ota
Eh ma scusa... Io JB l'ho sempre avuto rooted e deodexed... Però la prima versione che avevo messo (4.1 se non sbaglio),che poi aveva ricevuto un piccolo aggiornamento (4.1.1),quel aggiornamento me lo notificava... :mc:
Avevo provato a farlo via ota,per poi rifare il root,ma l'aggiornamento andava in errore per la CWM...
Ma ora con la CWM nuova,dovrebbe installarsi....
Boh... Cmq allora se è come dici tu,tanto meglio.!!! :D
Dato che da come ho letto in giro,non è che cambi molto con la 4.1.2 per gli smartphone.... :stordita:
Allora ricapitolo un po' la situazione:
1) il root va rifatto perché si perde
2) con recovery non stock se non ho capito male l'aggiornamento via Ota non va a buon fine
Infatti hai capito completamente male! :p
1) Il root non va rifatto perché la CWM quando premi "reboot" ti chiede se vuoi preservare la recovery e poi se vuoi preservare il root
2) Con la CWM funziona perfettamente l'aggiornamento via l'OTA
Tutto ciò con CWM 6.0.1.0 :ciapet:
Ripongo la domanda: dopo questo nuovo update sopra rom stock serve factory reset o simili?
Ripongo la domanda: dopo questo nuovo update sopra rom stock serve factory reset o simili?
Da 4.1.1 a 4.1.2: NO (almeno IMHO)
Infatti hai capito completamente male! :p
1) Il root non va rifatto perché la CWM quando premi "reboot" ti chiede se vuoi preservare la recovery e poi se vuoi preservare il root
2) Con la CWM funziona perfettamente l'aggiornamento via l'OTA
Tutto ciò con CWM 6.0.1.0 :ciapet:
la recovery sai tecnicamente come fa a preservarla?
grazie
Magari voi lo sapete già, ma io l'ho scoperto oggi quindi lo posto lo stesso... ;) (non insultatemi troppo....)
digitate *#*#4636#*#*
Ciao
la recovery sai tecnicamente come fa a preservarla?
grazie
Se apri lo ZIP dell'update puoi vedere che una parte è riservata alla recovery Stock. Tu flashando l'OTA(ricevuto via OTA ovviamente) dalla recovery CWM lei inibisce la modifica e si autopreserva. MA cmq l'importante è che resti il root perché poi con Rom Manager o Goo Manager puoi mettere in 5 secondi tutte le recovery che vuoi! :)
Con le vecchie CWM non funzionava l'aggiornamento via OTA e dovevi flashare il root subito dopo sennò ciao
Con le nuove invece quando riavvii ti chiede appunto di preservare entrambe le cose :)
Magari voi lo sapete già, ma io l'ho scoperto oggi quindi lo posto lo stesso... ;) (non insultatemi troppo....)
digitate *#*#4636#*#*
Ciao
No grazie! Io per esempio non lo sapevo ;) però non capisco le statistiche di utilizzo dei programmi a quando si riferiscono :confused:
No grazie! Io per esempio non lo sapevo ;) però non capisco le statistiche di utilizzo dei programmi a quando si riferiscono :confused:
nemmeno io...:rolleyes:
Comunque digitando su google "CODICI SEGRETI Samsung Galaxy" esce un listone di codici, con i quali si possono fare un sacco di danni :stordita:
Ma guarda cosa samsung ci tiene nascosto...
Interessante poter forzare la modalità 3g nel caso uno lo usi come router wifi
ma da quando con aggiornamenti ufficiali servono dei reset? mi pare improbabile.
ma da quando con aggiornamenti ufficiali servono dei reset? mi pare improbabile.
Da GB a ICS a JB ho sempre fatto reset del cell. E' un po come passare da Windows 2000 a XP a 7. Se metti un service pack non formatti, se cambi sistema operativo si ;)
come mai a me non mi si aggiorna a alla 4.1.2 avendo un jakju?
Da GB a ICS a JB ho sempre fatto reset del cell. E' un po come passare da Windows 2000 a XP a 7. Se metti un service pack non formatti, se cambi sistema operativo si ;)
Ok, grazie :)
morfeus2087
16-10-2012, 10:36
Raga.io dopo l aggiornamento ho fatto il reset e nella configurazione mi ha chiesto di crearmi un account su google wallet soltanto che non mi prende i dati della carta.ho provato sia con carta di credito sia con postpay.sapete dirmi perché?.
Un'altra cosa,anche a voi se andate in impostazione/google e sul vostro account é sparita la voce caricamento istantaneo?
FrancescoPIù
16-10-2012, 11:00
Cioè, non c'è più la funzionalità del caricamento istantaneo? :eek:
morfeus2087
16-10-2012, 11:09
Io non ce l'ho piú.sentiamo gli altri che dicono...
Ma perché le app del Play non mi si aggiornano in automatico e non mi viene notificato niente? Ho aperto a mano Play e ho visto gli aggiornamenti tra le mie applicazioni (Twitter e Messenger). :confused:
dadefive
16-10-2012, 11:15
Ma perché le app del Play non mi si aggiornano in automatico e non mi viene notificato niente? Ho aperto a mano Play e ho visto gli aggiornamenti tra le mie applicazioni (Twitter e Messenger). :confused:
perchè non si sincronizza ogni mezzora ma ad ogni riavvio
per gli aggiornamenti automatici: play store->impostazioni->aggiornamento automatico
Ragazzi questo cell nasce per essere moddato.
Perdere gli aggiornamenti ufficiali non significa nulla.
Nel momento in cui è stata caricata sui server google la 4.1.2 ufficiale, contemporanemanete su XDA c'era già la versione deodexed. Un giorno dopo gli aggiornamenti per alcune rom.
Io mi son fatto scrupoli primo mese, poi l'ho roottato (sblocco, root, cwm, busybox etc) e meno male che l'ho fatto.
Il vero problema poi è che non si riesce a staccarsi per l'infinita di personalizzazioni che si possono fare, questo è il vero problema :muro:
perchè non si sincronizza ogni mezzora ma ad ogni riavvio
per gli aggiornamenti automatici: play store->impostazioni->aggiornamento automatico
Quella spunta l'ho segnata immediatamente... niente continua a non notificarmi! :(
mercury841
16-10-2012, 11:21
Ragazzi dopo avere fatto l'aggiornamento del Gnexus alla versione 4.1.2 ufficiale, consigliate di fare un ripristino?
Ragazzi dopo avere fatto l'aggiornamento del Gnexus alla versione 4.1.2 ufficiale, consigliate di fare un ripristino?
Ma cristo santo, questa domanda è stata fatta in questa stessa pagina.
mercury841
16-10-2012, 11:35
è inutile che ti alteri, se non vuoi rispondere non lo fare!
Sono ateo quindi non me ne frega una cippa di come imprechi, ma moderare un tantino il linguaggio no? :rolleyes:
Ho la CWM 5.8.0.2...come faccio ad aggiornarla?
franklyn
16-10-2012, 11:41
ragazzi chi mi posta una foto prima e dopo dello spessore con la batteria da 2000mAh ?
Salve, sapreste dirmi come configurare la ricezione degli MMS con Wind?
Grazie! :(
Gunny Highway
16-10-2012, 12:11
io non son riuscito a fare aggiornamento con la cwm 6 e neanche con la 5 e neanche con la twp viene sempre abortita
Beltra.it
16-10-2012, 12:23
è quello che gli tocca fare.. poi, quale rom stock metta poco importa.
queste purtroppo sono i consigli dati senza sapere. a volte succede.
con minor release no, dire che non è fondamentale. ma da un cambio di versione completo è meglio fare un bel reset, in modo che si assesti tutto.
quando aggiorna lascia sempre in giro file corrotti che rimangono li in cerca di informazioni, mangiando un sacco di risorse.
FrancescoPIù
16-10-2012, 12:29
Ma da originale, ci sono due modi per fare il reset, giusto?
Tramite impostazioni e tramite il Recovery originale (tutti i tasti premuti), giusto?
Grazie! :(
hai il 3g attivo??
http://www.wind.it/it/at/configurazioni-internet-assistenza.phtml
io non son riuscito a fare aggiornamento con la cwm 6 e neanche con la 5 e neanche con la twp viene sempre abortita
che errore hai?
Ho la CWM 5.8.0.2...come faccio ad aggiornarla?
devi scaricarti uno di questi (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=32811940&postcount=538)
per chi dopo l'aggiornamento ha problemi con il play store e/o con il caricamento istantaneo:
-eliminate i dati dal play store
-eliminate l'account google
-riavviate
-entrate nel play store e rimettete l'account gmail(e rimettete le impostazioni che avevate nel play)
-effettuate il login su youtube, google+,(soprattutto questo!) ecc...
-avrete il play store funzionante e nelle impostazioni dell'account google tutto quello che c'era prima
testato e funzionante, tutto stock:)
Gunny Highway
16-10-2012, 12:55
che errore hai?
dopo verify current system
mi da errore status 7 installation aborted
devi scaricarti uno di questi (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=32811940&postcount=538)
Grazie :)
FrancescoPIù
16-10-2012, 13:16
Installata la 4.1.2, il caricamento istantaneo c'è ancora, nessuna modifica.
Il play Store funziona.
Sul GPS hanno apportato modifiche, eliminando una spunta e inserendo un interruttore, adesso non si può più differenziare tra l'accesso da parte di google e quello delle app.
Se non si accetta l'invio di dati, si ha tutto disabilitato (infatti dopo l'installazione ci chiede subito se vogliamo accettare le condizioni, io che prima avevo disabilitato ogni accesso da parte di google)
franklyn
16-10-2012, 13:22
io ho problemi di aggiornamento di qualche app.
Ma dipende dalle app ?
morfeus2087
16-10-2012, 13:34
Forse nn ho piú caricamento istantaneo perché nn ho attivato google+...
Invece di google wallet che mi dite..voi siete riusciti a registrare la carta?
aggiornato anche io 4.1.2 pero' non si aggiorna piu' il meteo:muro:
io ho problemi di aggiornamento di qualche app.
Ma dipende dalle app ?
crash o solo aggiornamento?
fatto un riavvio?
franklyn
16-10-2012, 13:53
crash o solo aggiornamento?
fatto un riavvio?
si fatto.
Solo con l'aggiornamento, le versioni installate funzionano: impossibile scaricare l'aggiornamento per "applicazione" a causa di un errore (Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:AEC:0]).
le "applicazione" in questione sono:
ilmeteo
trackme
astro file manager
twitter
edit: non mi fa scaricare nemmeno le nuove, suppongo problemi col playstore ?
leggete quello che scrivono gli altri però...l'ho scritto appena pochi post fa come fare
franklyn
16-10-2012, 14:00
leggete quello che scrivono gli altri però...l'ho scritto appena pochi post fa come fare
sisi lo sto facendo.
Non avevo capito che i miei problemi erano relativi a tutto il playstore.
Pensavo fossero le app.
FrancescoPIù
16-10-2012, 14:03
Forse nn ho piú caricamento istantaneo perché nn ho attivato google+...
Invece di google wallet che mi dite..voi siete riusciti a registrare la carta?
Grazie a Dio, google+ è diviso in tante voci, puoi togliere e attivare quello che vuoi, spunta solo caricamento istantaneo e vedi che funziona.
Sul GPS rettifico, hanno diviso (prima mi sembra che non era così), su due menù differenti l'accesso da parte di google e quello delle app.
Inoltre, ho notato che per far funzionare bene Google Now, bisogna attivare la "cronologia delle posizioni", che prima avevo disattivato.
Il GPS risulta sempre spento, tutto funziona in background.
Segnalo anche una "anomalia": nel menù -Privacy e account- di google, se si disattiva "mostra ricerche recenti" (tutto quello che si cerca su google viene memorizzato ed è visualizzabile), si riattiva subito dopo... Una vera scocciatura.
mercury841
16-10-2012, 14:29
Ragazzi ho aggiornato alla 4.1.2.
Da Google Maps quando cerco di localizzare la mia posizione con GPS e dati attivi, ottengo questo messaggio: "posizione corrente temporaneamente non disponibile".
Come mai?
dadefive
16-10-2012, 14:40
Ragazzi ho aggiornato alla 4.1.2.
Da Google Maps quando cerco di localizzare la mia posizione con GPS e dati attivi, ottengo questo messaggio: "posizione corrente temporaneamente non disponibile".
Come mai?
sei sulla luna? :sofico:
no dai, apparte gli scherzi, il gps è agganciato?
Capita anche a me e non ho ancora fatto l'aggiornamento...giornata nuvolosa pure lì? :D
mercury841
16-10-2012, 14:52
controllando da GPS status la latitudine e la longitudine sono a 0.
Se invece attivo il wifi, anche se non agganciato a nessuna rete, Google Maps riesce a localizzarmi.
dadefive
16-10-2012, 15:28
controllando da GPS status la latitudine e la longitudine sono a 0.
Se invece attivo il wifi, anche se non agganciato a nessuna rete, Google Maps riesce a localizzarmi.
si perchè dai wifidel luogo riesce a trovare le coordinate pur non connettendosi
matteventu
16-10-2012, 15:35
Se dal passaggio 4.0.4 >> 4.1.1 avevo fatto un data wipe, dopo l'OTA alla 4.1.2 non ne sento il bisogno, in fondo è un update di soli 15MB, e poi già adesso senza nessun reset il cell è più v
matteventu
16-10-2012, 15:38
aggiornato anche io 4.1.2 pero' non si aggiorna piu' il meteo:muro:
A me sembra funzionare...
matteventu
16-10-2012, 15:39
si fatto.
Solo con l'aggiornamento, le versioni installate funzionano: impossibile scaricare l'aggiornamento per "applicazione" a causa di un errore (Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:AEC:0]).
le "applicazione" in questione sono:
ilmeteo
trackme
astro file manager
twitter
edit: non mi fa scaricare nemmeno le nuove, suppongo problemi col playstore ?
Idem, ma ho questo problema da prima che aggiornassi alla 4.1.2.
Hai risolto?
Se dal passaggio 4.0.4 >> 4.1.1 avevo fatto un data wipe, dopo l'OTA alla 4.1.2 non ne sento il bisogno, in fondo è un update di soli 15GB, e poi già adesso senza nessun reset il cell è più veloce di prima, quindi passo sta volta :)
Roba da niente insomma..... :asd:
matteventu
16-10-2012, 16:51
Roba da niente insomma..... :asd:
Ihihihh :asd:
E' che non mi fa editare il post, altrimenti avrei corretto :D
Ihihihh :asd:
E' che non mi fa editare il post, altrimenti avrei corretto :D
Un'installazione pulita di Windows 7 occupa meno spazio di un update Android!!
:sofico:
Qualcuno di voi ha problemi con il bluetooth?
Vi spiego, non mi si collega più in automatico al mio vivavoce bluetooth della cellularline SOLARIS CAR KIT, con il mio i9000 non mi ha mai dato nessun problema. Con il Gnex invece devo fare ogni volta il collegamento tra i due, ma una volta che metto in standby lo schermo si scollega. A qualcuno è successo qualcosa di simile?
matteventu
16-10-2012, 17:23
Ragazzi ho levato l'account Google per risolvere il problema al Play Store... confermo che nessuna applicazione scaricata viene toccata, viene semplicemente fatto i log-out in tutte le GApps (calendatio, currents, gmail, maps, persone...).
Fatelo senza timore quindi se incappate nel problema ;)
(sono stato un'ora a farmi tutti i backup inutilmente :asd:)
Ragazzi vorrei comprarlo ma ora neanche marcopoloshop ce l'ha disponibile.
come faccio?
vasch the stampede
16-10-2012, 17:37
Arrivata la comunicazione della possibilità di aggiornamento alla 4.1.2 ma ho poca batteria e non posso farlo.
Ma che senso ha far uscire la 4.1.2 quando a novembre uscirà la 4.2?
bluray93
16-10-2012, 17:51
salve,
visto che è imminente l'annuncio da parte di vodafone e tim della rete lte, volevo sapere se il nostro cell è compatibile...
PuNkEtTaRo
16-10-2012, 18:02
Qualcuno di voi ha problemi con il bluetooth?
Vi spiego, non mi si collega più in automatico al mio vivavoce bluetooth della cellularline SOLARIS CAR KIT, con il mio i9000 non mi ha mai dato nessun problema. Con il Gnex invece devo fare ogni volta il collegamento tra i due, ma una volta che metto in standby lo schermo si scollega. A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Metti lo smartphone in modalità aereo la notte?
Prova a spegnerlo e riaccenderlo e dimmi se, quando metti in standby lo schermo, continua a scollegarsi.
Ciao
vasch the stampede
16-10-2012, 18:15
visto che è imminente l'annuncio da parte di vodafone e tim della rete lte, volevo sapere se il nostro cell è compatibile...
No, non questo terminale non ha l'HW necessario.
Metti lo smartphone in modalità aereo la notte?
Prova a spegnerlo e riaccenderlo e dimmi se, quando metti in standby lo schermo, continua a scollegarsi.
Ciao
Si la notte lo metto in modalità aero, dopo provo a spegnerlo e riaccenderlo, potrebbe essere una causa?
franklyn
16-10-2012, 18:36
un altro problemino che ho riscontrato è relativo alle immagini associate ai contatti. Alcune non ci sono più e devo rimetterle.
PuNkEtTaRo
16-10-2012, 18:39
Si la notte lo metto in modalità aero, dopo provo a spegnerlo e riaccenderlo, potrebbe essere una causa?
Potrebbe essere LA causa.
Io ho lo stesso problema con il WiFi ed ho notato che, finché non metto il telefoni in modalità aereo, la connessione è stabilissima, mentre dopo averlo messo anche una sola volta in modalità aereo, spesso con lo schermo spento la connessione cade.
Beltra.it
16-10-2012, 18:50
per chi dopo l'aggiornamento ha problemi con il play store e/o con il caricamento istantaneo:
-eliminate i dati dal play store
-eliminate l'account google
-riavviate
-entrate nel play store e rimettete l'account gmail(e rimettete le impostazioni che avevate nel play)
-effettuate il login su youtube, google+,(soprattutto questo!) ecc...
-avrete il play store funzionante e nelle impostazioni dell'account google tutto quello che c'era prima
testato e funzionante, tutto stock:)
io i problemi li ho per la modifica dei DPI dello schermo, e quindi mi carica una decina di app e ciao.
google+ (che tra l'altro mi fa schifo) bisogna averlo per poter far funzionare il tutto? ridicolo o_o
che poi come si fa a rimuovere l'account esistente? non lo permette :S
bluray93
16-10-2012, 18:53
No, non questo terminale non ha l'HW necessario.
peccato, la versione americana cell'ha ma dubito che funzioni in italia..
matteventu
16-10-2012, 19:00
io i problemi li ho per la modifica dei DPI dello schermo, e quindi mi carica una decina di app e ciao.
google+ (che tra l'altro mi fa schifo) bisogna averlo per poter far funzionare il tutto? ridicolo o_o
che poi come si fa a rimuovere l'account esistente? non lo permette :S
1- Impostazioni > Google (sotto la categoria Account)
2- Tappa sul tuo indirizzo email
3- Tappa sul tasto menù in alto a destra e poi Rimuovi account
4- Conferma Rimuovi account
matteventu
16-10-2012, 19:02
La versione americana, oltre ad avere l'LTE (che non funziona in italia, NdR), ha anche la batteria di serie da 1850mAh, la batteria maggiorata da 2100mAh, e 32GB di memoria interna :D
vasch the stampede
16-10-2012, 19:04
Il problema delle frequenze è reale e ancora pochi terminali già usciti saranno compatibili.
Potrebbe essere LA causa.
Io ho lo stesso problema con il WiFi ed ho notato che, finché non metto il telefoni in modalità aereo, la connessione è stabilissima, mentre dopo averlo messo anche una sola volta in modalità aereo, spesso con lo schermo spento la connessione cade.
Anche io ho notato la cosa...
Salve ragazzi! Volevo una lock screen dalla quale poter accedere direttamente ai messaggi e alle chiamate! ho provato go lockscreen (una roba del genere) ma non funzionava e si impiantava (ho su tutto stock)...
Ne esiste una che funziona, senza dover rootare il tutto?
NforceRaid
16-10-2012, 20:14
Ragazzi vorrei comprarlo ma ora neanche marcopoloshop ce l'ha disponibile.
come faccio?
Su pixmania quì (http://www.pixmania.com/it/it/11522416/art/samsung/galaxy-nexus.html) a 316,50
e
gli stockisti quì (http://www.glistockisti.it/samsung-gt-i9250-silver-galaxy-nexus-europa.html) a 329,00
poi ci sono altri, vedi tu e decidi quello che ti conviene/ispira di più ;)
vai su google e cerca galaxy nexus prezzi :)
oppure aspetti la prossima offerta in qualche negozio, MW, MarcoPolo, ecc....
ciao :cool:
FrancescoPIù
16-10-2012, 20:48
Scusate, ma come cavolo si cancella la Rubrica telefono (tenendo premuto sul contatto lo cancello, ma uno alla volta)?
Si sono dimenticati il "select all"?????
Senza sincronizzazione e incasinamenti vari....semplice reset della rubrica (devo caricare quella aggiornata da SIM), qualcuno lo sà fare?
hai il 3g attivo??
http://www.wind.it/it/at/configurazioni-internet-assistenza.phtml
la configurazione è giusta ma non so perchè il downlaoding dell'MMS che mi hanno spedito non vada a buon fine!
Salve ragazzi! Volevo una lock screen dalla quale poter accedere direttamente ai messaggi e alle chiamate! ho provato go lockscreen (una roba del genere) ma non funzionava e si impiantava (ho su tutto stock)...
Ne esiste una che funziona, senza dover rootare il tutto?
mi riquoto!:cry:
matteventu
16-10-2012, 21:15
E' inutile uppare un post della pagina precedente, ti lascio immaginare uno che è "indietro" di 3 (TRE) post.
Se nessuno ha ancora risposto vuol dire che o non l'ha letto (ed il tuo up è inutile perchè il messaggio originale lo legge comunque), o non sa la risposta (ed in questo caso l'up non credo che "impari" gli altri utenti).
Invece che uppare il post avresti potuto spendere 15 secondi a scrivere "lockscreen android" su Google.
Ecco i primi due risultati:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.widgetlocker
https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.lockscreen.magiclocker&hl=it
Altrimenti vai di ROM cucinata se vuoi mantenere l'attuale sblocco ma aggiungere altri "cerchi" con collegamenti ad applicazioni o altro (attività, contatti...).
Leggo di problemi qui e la, più o meno gravi.
Ma avete tutto stock?
Io si e non ho nessuno dei difetti citati. Boh!
Nautilu$
16-10-2012, 21:21
La mia Xenon black in firma! :D
Ma avete tutto stock?
la gente si lamenta di tutto, io stock non ho nessun problema e me lo godo alla grande (con 4.1.2 sembra ancora più fluido, ma non so se è un'impressione).
altri han problemi seri e mi spiace, vedi il caso della batteria C8 (però per l'offerta MW si sapeva che eran fallati, dopo essermi trovato benissimo volevo regalarlo a mio papà ma non ho voluto rischiare.. i problemi già arrivano, son mica scemo ad andarmeli a cercare)
FrancescoPIù
16-10-2012, 21:49
Insomma, per la serie "W i BUG di Android", per cancellare la rubrica consiglio l'app Contact Remover Free, praticamente svolge questa unica, semplice, banale funzione in 3 secondi.
Sempre se non ci si vuole divertire a cancellare un contatto alla volta....:cool:
Ma avete tutto stock?
Parole sante! :stordita: per chi diceva che questo Nexus è ottimo perché lo si può personalizzare quanto si vuole... io sono old style! Ho preso il Nexus proprio perché è disponibile una rom pulita, stock di fabbrica il prima possibile, senza schifezze (qualcuno ha detto sense?!), applicazioni installate di default, trial e altre porcate varie.
Per me la bellezza del Nexus è lo stock, la pulizia, la velocità, gli aggiornamenti sempre disponibili! E poi l'equazione stock = meno problemi mi sembra azzeccata in moltissimi casi!
Questo ovviamente un giorno non esclude che, annoiato, possa cercare qualche rom per smanettare. Per ora sono quasi contento al 100%.
Parole sante! :stordita: per chi diceva che questo Nexus è ottimo perché lo si può personalizzare quanto si vuole... io sono old style! Ho preso il Nexus proprio perché è disponibile una rom pulita, stock di fabbrica il prima possibile, senza schifezze (qualcuno ha detto sense?!), applicazioni installate di default, trial e altre porcate varie.
Per me la bellezza del Nexus è lo stock, la pulizia, la velocità! E poi l'equazione stock = meno problemi mi sembra azzeccata in moltissimi casi!
Questo ovviamente un giorno non esclude che, annoiato, possa cercare qualche rom per smanettare. Per ora sono quasi contento al 100%.
Quoto al 100%, è stato il motivo che mi ha fatto passare appunto al Nexus, la cosidetta "Google Experience".
Va anche detto che però molti sbagliano o pasticciano con le mods e il root, incasinando il terminale per colpa di qualche leggerezza, come ad esempio può essere una installazione senza prima un wipe totale...ecc....ecc
Prima di questo avevo uno Optimus X2 con la Cyano 9, venduto poi per problemi di aggancio alla rete che non riuscivo a risolvere; ma non era nulla in confronto al Nexus.......come dal giorno alla notte ;)
Adesso non sento il minimo bisogno di moddarlo.......perchè più veloce, pulito da personalizzazioni e fluido di così non si può :D
Comincio anche a fare una media dell'autonomia.
26 ore con 3 ore di display e 10% di batteria residua.
A me va bene
Che recovery mi consigliste di installare?
Nel toolkit ce ne sono 2, ls clockWorkMod è molto diffusa, ma molti dicono che l'altra è migliore....
la TWRP è solo touch ed ha la funziona usb OTG, io al momento ho la CWM, ho sempre avuto questa e mi sono sempre trovato bene, ma inizio ad essere curioso di provare anche la TWRP
vai tranquilla
Scusate, ma come cavolo si cancella la Rubrica telefono (tenendo premuto sul contatto lo cancello, ma uno alla volta)?
Si sono dimenticati il "select all"?????
Senza sincronizzazione e incasinamenti vari....semplice reset della rubrica (devo caricare quella aggiornata da SIM), qualcuno lo sà fare?
vai nelle applicazioni, selezioni TUTTE e cancelli dati e cache delle app relative ai contatti
Ho appena preso il nexus usato. Penso sia sbloccato perché all'avvio ho il lucchetto aperto. Ho provato a fare l'aggiornamento ma alla voce unfo telefono non trovo la funzione cerca aggiornamento, che devo fare per aggiornarlo?
FrancescoPIù
16-10-2012, 23:31
la TWRP è solo touch ed ha la funziona usb OTG, io al momento ho la CWM, ho sempre avuto questa e mi sono sempre trovato bene, ma inizio ad essere curioso di provare anche la TWRP
vai tranquilla
vai nelle applicazioni, selezioni TUTTE e cancelli dati e cache delle app relative ai contatti
Scusa ma per usare il cavetto OTG non basta essere utente root e una app apposita? Non sapevo che era una funzione legata alla Recovery e per di più solo dell'ultima....:eek:
Per la Rubrica, la tua soluzione và bene ma credo che si và a perdere anche altro, tipo account e altri settaggi.
Ho risolto con una banale app che possiede il tasto "delete all", e mi pare l'UNICA soluzione per cancellare esclusivamente tutti i contatti dal telefono.
matteventu
17-10-2012, 00:28
Scusa ma per usare il cavetto OTG non basta essere utente root e una app apposita? Non sapevo che era una funzione legata alla Recovery e per di più solo dell'ultima....:eek:
Per la Rubrica, la tua soluzione và bene ma credo che si và a perdere anche altro, tipo account e altri settaggi.
Ho risolto con una banale app che possiede il tasto "delete all", e mi pare l'UNICA soluzione per cancellare esclusivamente tutti i contatti dal telefono.
Per l'USB on the go, intendeva dire che direttamente da recovery permette di navigare in una pen drive esterna, dove per esempio hai lo zip da flashare.
Ma "in Android" l'USB OTG funziona, basta che hai il root e StickMount (gratis su Play Store), a prescindere dalla recovery installata ;)
edit: per eliminare subito tutti i contatti senza bisogno di app esterne si potrebbe anche fare così:
1- usare un PC
2- andare su Gmail
3- cliccare su "Gmail" in alto a sinistra sotto il logo Google
4- nella tendina comparsa cliccare su "Contatti"
Ecco che avete la gestione completa dei contatti! :D
Potete modificarli, cancellarli... si, anche tutti insieme! :asd:
FrancescoPIù
17-10-2012, 00:34
@OTG: Capito, grazie della precisazione ;)
Ho imparato un'altra cosa...:)
@Contatti: Infatti, se si ha la sincronizzazione...perciò ho specificato "senza sincronizzazione e incasinamenti vari" :-)
Io "aborro" Google+, apparte il beckup automatico di foto e video che mi sembra utile.
Senza affidarsi alla manutenzione on-line, i contatti rimangono disastrati senza il supporto delle app. Si può dire che chi ha progettato Android, di certo non ha pensato a tutto...
dadefive
17-10-2012, 06:19
@Contatti: Infatti, se si ha la sincronizzazione...perciò ho specificato "senza sincronizzazione e incasinamenti vari" :-)
Io "aborro" Google+, apparte il beckup automatico di foto e video che mi sembra utile.
Senza affidarsi alla manutenzione on-line, i contatti rimangono disastrati senza il supporto delle app. Si può dire che chi ha progettato Android, di certo non ha pensato a tutto...
Ma non c'entra nulla la sincronizzazione con g+! Son cose completamente diverse!
E la sync contatti é forse la cosa più utile di tutto android! Si passa da un telefono all'altro senza problemi di importo contatti e senza la possibilità di perdere numeri
Ps: inoltre per la sync foto e video ci son tanti altri modi, come dropbox
E' inutile uppare un post della pagina precedente, ti lascio immaginare uno che è "indietro" di 3 (TRE) post.
Se nessuno ha ancora risposto vuol dire che o non l'ha letto (ed il tuo up è inutile perchè il messaggio originale lo legge comunque), o non sa la risposta (ed in questo caso l'up non credo che "impari" gli altri utenti).
Invece che uppare il post avresti potuto spendere 15 secondi a scriverti ivere "lockscreen android" su Google.
Ecco i primi due risultati:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.widgetlocker
https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.lockscreen.magiclocker&hl=it
Altrimenti vai di ROM cucinata se vuoi mantenere l'attuale sblocco ma aggiungere altri "cerchi" con collegamenti ad applicazioni o altro (attività, contatti...).
Lo so, hai ragione ma siete così presi dalle mod e dalle rom, che avevo paura fosse passato inosservato :D
per i link ti ringrazio, li sapevo cercare anche io :D ma volevo consigli su quale fosse la migliore :) comunque grazie :)
Per me la bellezza del Nexus è lo stock, la pulizia, la velocità, gli aggiornamenti sempre disponibili! E poi l'equazione stock = meno problemi mi sembra azzeccata in moltissimi casi!
quoto anch'io, anche se ho la passione per il modding, la stock va cosi bene che non ne sento il bisogno.
Ho fatto solamente la modifica fullscreen che oltre a permette di sfruttare il 100% del display salva il pollice da una possibile slogatura :D per le continue innaturali torsioni nel tentativo di tappare sui tasti funzione
Ho appena preso il nexus usato. Penso sia sbloccato perché all'avvio ho il lucchetto aperto. Ho provato a fare l'aggiornamento ma alla voce unfo telefono non trovo la funzione cerca aggiornamento, che devo fare per aggiornarlo?
Up help please:(
quoto:)
Nautilu$
17-10-2012, 08:18
@astro80
"info sul telefono"
Se come ultima voce non hai quello che ti interessa, vuol dire che hai una rom modificata, quindi niente aggiornamenti ota...
ma questo per me è un bene.... :D
vedi se hai già anche una recovery modificata e sei apposto
.vai su XDA e cerca quello che vuoi! :)
Ho letto vari accenni al wallet...qualcuno me li spiega?
Cercando in rete ho trovato che c'è la app ma per noi italiani non è disponibile...quindi?
N.B. io ho già il wallet web da tempo...
Anche io con 4.1.2! Sembra notevolmente più reattivo...in test la batteria. WiFi identico a prima.
Grazie! :(...anche a me piacerebbe saperlo: non riesco mai a leggerli pur essendo correttamente configurato l'APN.
Un'installazione pulita di Windows 7 occupa meno spazio di un update Android!!
:sofico:....15Mb????
Ciao
@astro80
"info sul telefono"
Se come ultima voce non hai quello che ti interessa, vuol dire che hai una rom modificata, quindi niente aggiornamenti ota...
ma questo per me è un bene.... :D
vedi se hai già anche una recovery modificata e sei apposto
.vai su XDA e cerca quello che vuoi! :)
Scusa la domanda banale ma sono verginello di android, come vedo se ho una recovery modificata?
Evil Chuck
17-10-2012, 09:08
Ragazzi ma perché il led delle notifiche non si accende mai?
Si deve accendere a meno che tu non l'abbia disabilitato dalla relativa applicazione. Fatti un chiamata persa o invia un'email al tuo account gmail per controllare che tutto funzioni...
Controlla anche Impostazioni -> Display -> luce di notifica pulsante ;)
dadefive
17-10-2012, 09:19
Usa l'app esterna Light Flow
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Evil Chuck
17-10-2012, 09:28
Si deve accendere a meno che tu non l'abbia disabilitato dalla relativa applicazione. Fatti un chiamata persa o invia un'email al tuo account gmail per controllare che tutto funzioni...
Controlla anche Impostazioni -> Display -> luce di notifica pulsante ;)
Ovviamente avevo già controllato l'impostazione...
Ho provato più volte a farmi gli squilli ma niente, dopo aver ricevuto la chiamata il led non lampeggia.
@Dadefive: l'ho già provata, ma ogni tanto non funziona e quindi l'ho disinstallata.
LuPellox85
17-10-2012, 09:33
oggi faccio il salto da aokp a codename, vediamo un po'!
penso che gli abbinerò il kernel franco
dadefive
17-10-2012, 09:33
@Dadefive: l'ho già provata, ma ogni tanto non funziona e quindi l'ho disinstallata.
Quindi preferisci che non vada mai? :what:
....15Mb????
Ciao
Un utente prima aveva scritto 15 gb per sbaglio... :)
Evil Chuck
17-10-2012, 09:43
Quindi preferisci che non vada mai? :what:
L'ho disinstallata per provare se il led funzionava senza apps esterne, poi in caso la rimetto.
Quindi mi confermi che il led delle notifiche del Nexus non funziona!
Ah mi sono accorto che il led si accende solo nel momento in cui ricevo la chiamata o l'sms, appena finisce di suonare non lampeggia più!
Alekos Panagulis
17-10-2012, 09:50
L'ho disinstallata per provare se il led funzionava senza apps esterne, poi in caso la rimetto.
Quindi mi confermi che il led delle notifiche del Nexus non funziona!
Ah mi sono accorto che il led si accende solo nel momento in cui ricevo la chiamata o l'sms, appena finisce di suonare non lampeggia più!
Nel mio caso funziona perfettamente. Ha persino colori diversi in base al tipo di notifica.
Evil Chuck
17-10-2012, 09:55
Nel mio caso funziona perfettamente. Ha persino colori diversi in base al tipo di notifica.
A me invece perdeva qualche notifica, infatti ho visto sul web che si lamentavano di questa cosa e che "Ligh Flow" avesse qualche problemino con JB.
Alekos Panagulis
17-10-2012, 09:56
A me invece perdeva qualche notifica, infatti ho visto sul web che si lamentavano di questa cosa e che "Ligh Flow" avesse qualche problemino con JB.
Sono su CM10, sulla stock non ho avuto modo di provare.
Evil Chuck
17-10-2012, 10:06
Sono su CM10, sulla stock non ho avuto modo di provare.
Installare una custom rom come ad esempio la CM10 che "controindicazioni" ha?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.