PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Gremo
29-09-2012, 11:32
Domanda da futuro acquirente: quanto dura la batteria in stand by ma con connessione dati sempre attiva, senza particolari widget che usano la rete?

Gunny Highway
29-09-2012, 11:46
Io ti consiglio Dialer One (https://play.google.com/store/apps/details?id=kz.mek.DialerOne&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImt6Lm1lay5EaWFsZXJPbmUiXQ..), non potrei più farne a meno!

si non sembra male , è leggera peccato per la grafica la vorrei stile holo comunque la tengo merita grazie

caurusapulus
29-09-2012, 12:07
Domanda da futuro acquirente: quanto dura la batteria in stand by ma con connessione dati sempre attiva, senza particolari widget che usano la rete?

Dipende da quanto usi lo schermo: è il componente che consuma di più in assoluto.
Diciamo che se in un giorno usi mediamente 3h lo schermo, la batteria dura un giorno (inteso come dalle 7 alle 21).

Beltra.it
29-09-2012, 12:55
Dipende da quanto usi lo schermo: è il componente che consuma di più in assoluto.
Diciamo che se in un giorno usi mediamente 3h lo schermo, la batteria dura un giorno (inteso come dalle 7 alle 21).

col mio, decisamente moddato a bestia e con un kernel che consuma tantissimo, dalle 2 alle 3 ore di display circa e muore in 7 ore...

con la stock fai anche 4 ore e arrivi a sera tarda col 30/40%

andreaberetta
29-09-2012, 13:19
rubrica inverted

http://depositfiles.com/files/isv5hmwm4

mms inverted snapblack completamente configurabile (font-nuvolette-popup-colore font ecc....)

http://depositfiles.com/files/q87b51kwp

sono zip gia flashabili in cwm preparati da me

luigug
29-09-2012, 13:24
Sì sono perfettamente d'accordo, il gnexus con schermo spento consuma veramente poco, i dolori iniziano quando si accende il display

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

dadefive
29-09-2012, 13:57
Sì sono perfettamente d'accordo, il gnexus con schermo spento consuma veramente poco, i dolori iniziano quando si accende il display

É tanto bello avere un amoled ma poi la batteria ne risente :banghead:

Beltra.it
29-09-2012, 16:48
rubrica inverted

mms inverted snapblack completamente configurabile (font-nuvolette-popup-colore font ecc....)

ottimo. grazie :)

Red Erik
29-09-2012, 17:08
É tanto bello avere un amoled ma poi la batteria ne risente :banghead:

eppure gli amoled dovrebbero consumare meno.. il problema è proprio la grandezza dello schermo.
Se il Nexus avesse avuto uno schermo da 4,3 sarebbe stato perfetto!

dadefive
29-09-2012, 17:25
eppure gli amoled dovrebbero consumare meno.. il problema è proprio la grandezza dello schermo.
Se il Nexus avesse avuto uno schermo da 4,3 sarebbe stato perfetto!

Beh insomma! Gli amoled consumano molto di più per vedere i colori chiari! E purtroppo i chiari nell'utilizzo comune capitano spesso

DIDAC
29-09-2012, 22:34
rubrica inverted

Bellissimi gli mms configurabili.
Provati sulla mia codename 350 moddata da me, nella mi aprossima versione ci piazzo su direttamente nella rom il tuo apk, grazie ;)

GogetaSSJ
30-09-2012, 00:21
Ho la possibilità di comprarlo nuovo per 269€. Che ne dite ne vale la pena? Vorrei passare da HTC Desire a Galaxy Nexus

Grazie

fbo83
30-09-2012, 00:25
Ho la possibilità di comprarlo nuovo per 269€. Che ne dite ne vale la pena? Vorrei passare da HTC Desire a Galaxy Nexus

Grazie

A quel prezzo vale decisamente la pena. É un ottimo device pienamente supportato da google.
Prendilo ad occhi chiusi.

andreaberetta
30-09-2012, 00:29
Bellissimi gli mms configurabili.
Provati sulla mia codename 350 moddata da me, nella mi aprossima versione ci piazzo su direttamente nella rom il tuo apk, grazie ;)

Sì è stra bello questo apk

GogetaSSJ
30-09-2012, 00:32
A quel prezzo vale decisamente la pena. É un ottimo device pienamente supportato da google.
Prendilo ad occhi chiusi.

Così sia :D
Giusto per iniziare, rimango con la rom stock o ci sono differenze notevoli cambiandola?

Sul Desire è praticamente obbligatorio togliere quella stock di HTC a favore di una CM7. Vorrei cambiarlo perchè sopratutto in chiamata mi si disattiva spesso il microfono, forse xkè si attiva lo schermo e premo con l'orecchio il touchscreen; probabilimente il sensore di prossimità non funziona tanto bene.

fbo83
30-09-2012, 07:52
Io ho ancora la stock con i permessi e mi trovo molto bene,aspetto che ci sia una ROM che mi soddisfi a pieno.
Venivo da HTC wildfire e quando ho acceso per la prima volta il nexus sono rimasto a bocca aperta.

caurusapulus
30-09-2012, 08:54
Vi è mai capitato che si inchiodasse la CWM?
Mezz'ora fa ho messo l'ultima Paranoid e dopo aver avviato la recovery, non rispondeva più ai comandi touch e si è riavviato da solo. :confused:
Comunque tutto ok, adesso stavo vedendo un po' di provare la rascarlo nuova, che se è rimasta fluida come ICS è solo puro spettacolo di fluidità :)

Red Erik
30-09-2012, 10:15
Beh insomma! Gli amoled consumano molto di più per vedere i colori chiari! E purtroppo i chiari nell'utilizzo comune capitano spesso

Io sapevo che utilizzando colori chiari il consumo era praticamente pari (ma l' LCD era più luminoso), mentre mediamente l' amoled consumava meno.
Ma c'è un qualche studio o un articolo che tratti questo argomento?

A proposito di offerte, dal 4 ottobre Mediaworld vende il Galaxy Nexus a 269 euro:
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/09/galaxy-nexus-sottocosto.jpeg

Imperdibile secondo me.

matteoflash
30-09-2012, 10:20
A proposito di offerte, dal 4 ottobre Mediaworld vende il Galaxy Nexus a 269 euro:
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/09/galaxy-nexus-sottocosto.jpeg

Imperdibile secondo me.
Mmm per curiosità in quale città? Ho cercato per settimane le offerte che sono state segnalate (euronics, marco polo expert, etc) ma erano tutte offerte effettuate in città molto distanti e in tutta Italia

Beltra.it
30-09-2012, 10:20
centomila offerte.. e io l'ho preso poche settimane prima a 429... :muro:

]Fl3gI4s[
30-09-2012, 10:21
comunque per l'utilizzo dello schermo chi sostiene di utilizzarlo per 3h penso si riferisce allutilizzo con display al minimo. tenenedolo all'aperto e con luminosità automatica e navigazione 3g il device consuma abbastanza

alex16
30-09-2012, 10:24
Io quasi come te, però a fine Luglio in offerta a "Euro nix" a 399; :muro:

matteoflash
30-09-2012, 10:25
Fl3gI4s[;38209644']comunque per l'utilizzo dello schermo chi sostiene di utilizzarlo per 3h penso si riferisce allutilizzo con display al minimo. tenenedolo all'aperto e con luminosità automatica e navigazione 3g il device consuma abbastanza
Personalmente sono con 3 ed ho bisogno di stare in 3G per utilizzare alcune opzioni tariffarie che ho abilitato.. In genere tengo il telefono in luminosità automatica quando sono in casa e luminosità massima quando sono fuori casa per avere il massimo dal display (sennò che l'abbiamo comprato a fare questo gioiello :D) e finora la media è di 3h / 3h30m di display acceso, variabile soprattutto per il discorso wifi spenta/accesa.

Per quanto riguarda le offerte, boh.. Io ho aspettato (poco in realtà) e il meglio che ho saputo trovare è stato 329€ da un sito web la settimana scorsa, nella mia zona i negozi l'hanno fisicamente rimosso tranne i centri 3 che te lo danno in concomitanza della sottoscrizione di un abbonamento. Credo sia uno smartphone che crea problemi di vendita ai device di fascia altissima XD

fbo83
30-09-2012, 10:45
Personalmente sono con 3 ed ho bisogno di stare in 3G per utilizzare alcune opzioni tariffarie che ho abilitato.. In genere tengo il telefono in luminosità automatica quando sono in casa e luminosità massima quando sono fuori casa per avere il massimo dal display (sennò che l'abbiamo comprato a fare questo gioiello :D) e finora la media è di 3h / 3h30m di display acceso, variabile soprattutto per il discorso wifi spenta/accesa.

Per quanto riguarda le offerte, boh.. Io ho aspettato (poco in realtà) e il meglio che ho saputo trovare è stato 329€ da un sito web la settimana scorsa, nella mia zona i negozi l'hanno fisicamente rimosso tranne i centri 3 che te lo danno in concomitanza della sottoscrizione di un abbonamento. Credo sia uno smartphone che crea problemi di vendita ai device di fascia altissima XD

Idem anche per me, tengo il dispositivo sempre connesso con la tre e quindi consuma un pochino in più, comunque bene o male la giornata riesce a tenerla.

Red Erik
30-09-2012, 10:51
Mmm per curiosità in quale città? Ho cercato per settimane le offerte che sono state segnalate (euronics, marco polo expert, etc) ma erano tutte offerte effettuate in città molto distanti e in tutta Italia

E' il volantino nazionale, quindi dovrebbe essere un po' dappertutto.

Domanda: come funziona lo scambio di file tramite nfc? qualcuno ha provato?

Verro
30-09-2012, 10:55

...capisco che a volte si perdono le super offerte, tipo quella a 239 di Milano, ma se metti Galaxy Nexus su trova prezzi, si trova a 329...:confused: come hai fatto?? Io a piu di 399 non lo vedo da una vita...:confused:

Beltra.it
30-09-2012, 10:57
...capisco che a volte si perdono le super offerte, tipo quella a 239 di Milano, ma se metti Galaxy Nexus su trova prezzi, si trova a 329...:confused: come hai fatto?? Io a piu di 399 non lo vedo da una vita...:confused:

preso in negozio. per l'ottenuto rimborso del vecchio LG merdaDual. 500€ per fortuna recuperati tutti!! dopo mesi di insistenti assistenze :O

così son passato al nexus, 429€ mi è andata anche bene, da altre parti stava ancora a 550

dadefive
30-09-2012, 11:04
Io sapevo che utilizzando colori chiari il consumo era praticamente pari (ma l' LCD era più luminoso), mentre mediamente l' amoled consumava meno.
Ma c'è un qualche studio o un articolo che tratti questo argomento?

Beh insomma, nelle statistiche della batteria con un LCD lo schermo sta massimo sul 10% mentre con un amoled sta minimo al 50% :D

Red Erik
30-09-2012, 11:14
Beh insomma, nelle statistiche della batteria con un LCD lo schermo sta massimo sul 10% mentre con un amoled sta minimo al 50% :D

si ma di quale smartphone? perchè anche col mio vecchio O1 stava al 10% ma aveva uno schermo da 3,5 pollici.
La superficie dello schermo è il parametro di discrimine ovviamente, visto che maggiore è la superficie più energia serve per illuminarla.
Non ce ne sono molti di lcd di grandi dimensioni el' unico che ho avuto l' occasione di controllare è stato un arc S, con schermo da 4,2: il consumo era più basso come percentuale ma comunque tra il 40 e il 50% del totale.

Verro
30-09-2012, 11:15
preso in negozio. per l'ottenuto rimborso del vecchio LG merdaDual. 500€ per fortuna recuperati tutti!! dopo mesi di insistenti assistenze :O

così son passato al nexus, 429€ mi è andata anche bene, da altre parti stava ancora a 550

!!! MA DOVE??? Io al mediaworld l'ho visto a 399 NON in offerta...:eek:

SPARTANO93
30-09-2012, 12:20
sta offerta di 269 da mediaworld a vederla mi fa star male, se penso che neanche un mese fa l' ho comprato a 329 :muro:

Sealea
30-09-2012, 12:47

Io l'ho preso a marzo o aprile a 429 al media .. In giro per i negozi si trova ancora a 500..

Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis

xantas
30-09-2012, 13:06
Io quasi come te, però a fine Luglio in offerta a "Euro nix" a 399; :muro:
2 settimane fa da trony a 329 euro, se ora da MW lo fanno a 269 significa che la Samsung sta liberando i magazzini degli ultimi nexus in attesa che esca il modello nuovo o per qualche altro motivo commerciale, fino a 6 mesi fa era sui 600 euro, l'abbassamento del prezzo è troppo drastico.

malmo
30-09-2012, 13:50
2 settimane fa da trony a 329 euro, se ora da MW lo fanno a 269 significa che la Samsung sta liberando i magazzini degli ultimi nexus in attesa che esca il modello nuovo o per qualche altro motivo commerciale, fino a 6 mesi fa era sui 600 euro, l'abbassamento del prezzo è troppo drastico.

Non comprare mai android top di gamma nei primi mesi. Ormai credo che si sia capito come funziona...
Chiaramente non si possiede l'ultimo modello uscito, ma si ha comunque un prodotto maturo e molto valido a prezzi accessibili.

klou
30-09-2012, 14:17
Ragazzi a voi come va il GPS?
Ieri, come tante altre volte, mi è capitato che non agganciasse NULLA.
Sino ad ora solo un paio di volte, su una 15-20, sono riuscito ad agganciare. e non è per nulla veloce!!!
Posso affermare che era molto meglio l'HD2

A questo punto pensate potrebbe essere un problema hardware?

Red Erik
30-09-2012, 14:19
In realtà almeno fino ad agosto hanno continuato a produrre nuovi Gnexus, a me sembra più una strategia per aumentare la diffusione, vedi anche il prezzo aggressivo del nexus 7

Non comprare mai android top di gamma nei primi mesi. Ormai credo che si sia capito come funziona...
Chiaramente non si possiede l'ultimo modello uscito, ma si ha comunque un prodotto maturo e molto valido a prezzi accessibili.

Concordo, almeno uno o due mesi

caurusapulus
30-09-2012, 15:10
Sino ad ora solo un paio di volte, su una 15-20, sono riuscito ad agganciare. e non è per nulla veloce!!!

In quali condizioni eri? Spazio ampio e aperto oppure angusto?
Comunque puoi provare, se ne hai voglia, a flashare questo fix: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1563226

Io nelle stesse condizioni di visibilità del cielo (strada sotto casa mia, flush dei dati GPS) ho avuto un discreto miglioramento.

Verro
30-09-2012, 15:38

veloce come un lampo! Ho dovuto agganciare solo un paio di volte, ma praticamente istantaneo se in campo aperto...niente a che vedere con i vecchi android che avevo, che erano di una lentezza disarmante...

Red Erik
30-09-2012, 15:43
Ragazzi forse abbiamo trovato una soluzione a tutti i discorsi campati in aria sulla durata della batteria:

Battery Compare (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.happeningsoft.battery)

Questa app dovrebbe monitorare lo scaricamento della batteria e confrontarlo con altri terminali, per dare finalmente una risposta all' atavica domanda: "è normale che la batteria duri così poco?"

Red Erik
30-09-2012, 15:51

Questa app ti aiuta a testare il gps:

GPS STATUS (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eclipsim.gpsstatus2&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5lY2xpcHNpbS5ncHNzdGF0dXMyIl0.)

provala all' aperto e dicci quanto ci mette a fare il primo fix (viene scritto in basso quando apri l' app)

Dulas
30-09-2012, 16:03
Ciao ragazzi, è da un po' che non ho avuto tempo di dedicarmi al nostro telefono causa cambiamento di lavoro.

Io sono rimasto alla aokp, che all'epoca era la rom migliore. Devo dire che non ho mai avuto nessun problema ma penso sia giunto il momento di cambiare.

Che rom mi consigliate?

-Vic-
30-09-2012, 16:18
Per chi interessato vendo il mio Nexus: solo 1 mese di vita, in garanzia e ASSICURATO con Marco Polo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2507553

Red Erik
30-09-2012, 17:51
Per chi interessato vendo il mio Nexus: solo 1 mese di vita, in garanzia e ASSICURATO con Marco Polo

non è un buon momento per venderlo a 300 euro :)

andreaberetta
30-09-2012, 17:59

Come mai lo vendi?

Sealea
30-09-2012, 18:22

io vedo in giro S2 e Note (addirittura in offerta a 399€) a 450€.. l's3 è fuori da non so quanti mesi e il prezzo è invariato.
il ragionamento non è corretto.

Beltra.it
30-09-2012, 18:23

parlo di giugno.. quasi luglio.

klou
30-09-2012, 18:41
In quali condizioni eri? Spazio ampio e aperto oppure angusto?
Comunque puoi provare, se ne hai voglia, a flashare questo fix: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1563226

Io nelle stesse condizioni di visibilità del cielo (strada sotto casa mia, flush dei dati GPS) ho avuto un discreto miglioramento.
questo fix vale anche per me che ho jelly bean?
Questa app ti aiuta a testare il gps:

GPS STATUS (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eclipsim.gpsstatus2&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5lY2xpcHNpbS5ncHNzdGF0dXMyIl0.)

provala all' aperto e dicci quanto ci mette a fare il primo fix (viene scritto in basso quando apri l' app)
veloce come un lampo! Ho dovuto agganciare solo un paio di volte, ma praticamente istantaneo se in campo aperto...niente a che vedere con i vecchi android che avevo, che erano di una lentezza disarmante...

In qualsiasi condizione vi venga in mente ahaha.
Spesso ero sempre all'aperto con cielo limpido e nessun grattacielo di fronte. Mi è successo in diverse città (anche all'estero). Le uniche volte che mi ha preso il segnale ero in auto (quindi in movimento) e non ha neanche agganciato subito, ci ha messo un bel po'

Secondo voi se lo porto in assistenza me lo sostituiscono? ho la samsungexclusive a cui nn mi sono ancora iscritto :D

malmo
30-09-2012, 18:50
io vedo in giro S2 e Note (addirittura in offerta a 399€) a 450€.. l's3 è fuori da non so quanti mesi e il prezzo è invariato.
il ragionamento non è corretto.

s3 invariato? ma se da 699 si trova già a 500!!!

fbo83
30-09-2012, 18:54
Secondo me il nexus é meno conosciuto dal pubblico comune e quindi tende a svalutarsi.
Io l ho preso con la tre, per trovarlo ho dovuto girare 6 negozi e a momenti non sapevano neanche che telefono fosse, dato che non lo tenevano perché nessuno glielo chiedeva

Akira_77
30-09-2012, 19:14
Domanda: come funziona lo scambio di file tramite nfc? qualcuno ha provato?

Accoppia i dispositivi mettendo le cover a contatto, poi trasferisce i file tramite Bluetooth, almeno questo è quello che ho sempre ottenuto.

Non so se si possa fare lo stesso ma con il Wi-Fi...

Akira_77
30-09-2012, 19:18
sta offerta di 269 da mediaworld a vederla mi fa star male, se penso che neanche un mese fa l' ho comprato a 329 :muro:

Io penso che ci siano diverse partite di telefoni. Io ne ho preso uno per me da Euronics a 329 Euro, e mio cugino uno da MarcoPolo a 299. Il suo si resetta durante del chiamate e ha altri problemini, il mio fila liscio come l'olio.

Poi magari è solo una differenza di utilizzo.

Poi cambia leggermente la tonalità del display quando è in bootloader o recovery...

SPARTANO93
30-09-2012, 19:34
Io penso che ci siano diverse partite di telefoni. Io ne ho preso uno per me da Euronics a 329 Euro, e mio cugino uno da MarcoPolo a 299. Il suo si resetta durante del chiamate e ha altri problemini, il mio fila liscio come l'olio.

Poi magari è solo una differenza di utilizzo.

Poi cambia leggermente la tonalità del display quando è in bootloader o recovery...

anche il mio ha il problema che si riavvia durante le chiamate e l' ho preso da euronics come te, ma questo è solo dato dal fatto che è stato prodotto ad agosto, non centra il negozio...

Fra-90
30-09-2012, 20:02
anche il mio ha il problema che si riavvia durante le chiamate e l' ho preso da euronics come te, ma questo è solo dato dal fatto che è stato prodotto ad agosto, non centra il negozio...

Il lotto di agosto è fallato? Come si fa a riconoscere la data di produzione?

-Vic-
30-09-2012, 20:31
non è un buon momento per venderlo a 300 euro :)

Come mai lo vendi?

vendo per passaggio ad iPhone 5

Cmq siccome è NUOVO ed è assicurato (pagata a parte) non è che posso venderlo a tanto meno..

supeuser
30-09-2012, 20:35
vendo per passaggio ad iPhone 5

Cmq siccome è NUOVO ed è assicurato (pagata a parte) non è che posso venderlo a tanto meno..

Mi trattengono che mi bannano a vita...

dadefive
30-09-2012, 20:37

:asd:

Ho pensato la stessa cosa

NforceRaid
30-09-2012, 20:41
Il lotto di agosto è fallato? Come si fa a riconoscere la data di produzione?

Basta leggere il S/N stampato nel vano batteria. Leggere la 4a e 5a cifra del code.

- 4a cifra: anno di produzione : Z -> 2010 B -> 2011 C -> 2012
- 5a cifra: mese di produzione : da 1...9 -> Gennaio...Settembre. A - Ottobre, B - Novembre, C - Dicembre.

Esempio: SN xxxC2xxxxxx : C anno 2012 / 2 mese Febbraio

Non so se dall'imei, che c'è sulla scatola si riesce a risalire alla data, io ho un One X e non posso controllare :)

ciao ;)

Pess
30-09-2012, 20:47

Siamo 3...

NforceRaid
30-09-2012, 20:52
Siamo 3...

Ma dai poraccio, già vende il GNexus per prendere la mela5............peggio di così.

Comunque ognuno è libero di fare e spendere i propri soldi come vuole..........

io neppure sotto tortura farei una cosa simile ;)

Ciao :)

ps

Dell'offerta di MW sul i9250 si hanno altri dettagli? sembra che in alcuni MW siano già arrivati, ci vorrebbe una gentile talpa che lavora da mw per verificare il S/N di quelli ha sottomano.

malmo
30-09-2012, 20:53
Siamo 3...

e 4. E pensare che costa 3 volte un nexus ti fa capire quanto conti oggigiorno il cosiddetto valore percepito. Una roba fuori dal mondo.

NforceRaid
30-09-2012, 20:55
e 4. E pensare che costa 3 volte un nexus ti fa capire quanto conti oggigiorno il cosiddetto valore percepito. Una roba fuori dal mondo.

Non se se hai già letto questo (http://android.hdblog.it/2012/09/28/galaxy-nexus-vs-iphone-5-sfida-tra-mondi-e-generazioni-diverse/) articolo.

Per la differenza di prestazioni fra i 2, quasi nulla, la differenza di prezzo è perlomeno imbarazzante ;)

Sealea
30-09-2012, 20:57
s3 invariato? ma se da 699 si trova già a 500!!!

si parla di negozi fisici, in quanto sono loro che fanno queste offerte.. e personalmente non comprerò mai un cellulare su internet..

-Vic-
30-09-2012, 21:03

Siamo 3...

Meglio che vi trattenete va, fate più bella figura.
Ho diritto a spendere i miei soldi come mi pare e piace e non venite a dirmi che "sono un poveretto che lo prende per moda". Faccio il tecnico infomatico nella vita, la tecnologia è la mia passione ed il moio pane quotidiano e probabilmente ne so più di voi 4 messi assieme in questo campo.
Non credo di esser mai entrato in questo thread a criticare le vostre scelte o ad insinuare che "hai fatto un acquisto inutile prendendo il Galaxy Nexus".
Ho provato Android, personalmente non mi sono trovato bene quindi sono tornato ad iPhone.
Per come mi hanno cresciuto credo che ognuno sia libero di fare le sue scelte.

Gradirei quindi avere lo stesso rispetto.

dadefive
30-09-2012, 21:10

Hahahahaha ok :D

Ragazzi nova prime a 0.25 centesimi. Da prendere

NforceRaid
30-09-2012, 21:31
Ho diritto a spendere i miei soldi come mi pare e piace e non venite a dirmi che "sono un poveretto che lo prende per moda". Faccio il tecnico infomatico nella vita, la tecnologia è la mia passione ed il moio pane quotidiano e probabilmente ne so più di voi 4 messi assieme in questo campo.
Non credo di esser mai entrato in questo thread a criticare le vostre scelte o ad insinuare che "hai fatto un acquisto inutile prendendo il Galaxy Nexus".
Ho provato Android, personalmente non mi sono trovato bene quindi sono tornato ad iPhone.
Per come mi hanno cresciuto credo che ognuno sia libero di fare le sue scelte.

Gradirei quindi avere lo stesso rispetto.

Sul fatto che i soldi sono i tuoi e li spendi come meglio ti pare, hai pienamente ragione.

Però, se mi permetti, lasciare il nexus per passare al I5, insomma tutta questa "nuova" tecnologia io non è che la vedo, sicuramente c'è qlc ma insomma per il prezzo a qui lo vendono lo ritengo esagerato per quello che offre.

Sei un tecnico informatico e da quanto dici hai esperienza, e allora perchè ritorni ad apple, non ha nulla di veramente nuovo, è un sistema bloccato, ecc....

Questa tua affermazione invece la rispetto, anche se non la condivido, hai provato android non ti è piaciuto, bene ognuno ha i suoi parametri di valutazione strettamente personali.

Anch'io sono un'informatico e forse/probabilmente con qualche annetto in più di anzianità ed esperienza, in ufficio abbiamo Android, Apple e BlackBerry (che molti osannano, ma come sicurezza è penoso) e dopo averli provati tutti e 3, ritengo dalla mia umile e personale esperienza che android al momento è il futuro, aspettiamo tutti Nokia, Htc e soci per vedere come andranno i nuovi WP8, anche se difficilmente potranno essere personalizzati con rom alternative.

E con questo ti saluto, e ritorno a vedere inter-fiorentina che stiamo vincendo 2-1 :ciapet:

ciao ;)

dadefive
30-09-2012, 22:09
E con questo ti saluto, e ritorno a vedere inter-fiorentina che stiamo vincendo 2-1 :ciapet:

ciao ;)

E abbiamo vinto :D

Ragazzi che rom usate ora? ho voglia di testarne altre

Red Erik
30-09-2012, 22:16

Merita veramente? per adesso non lo userei perchè ho ancora su la rom stock, ma quando partirò col modding sarà questo che userò? o apex?

OT ma guarda se mi tocca stare in un thread di interisti :rolleyes: :D

dadefive
30-09-2012, 22:23
Merita veramente? per adesso non lo userei perchè ho ancora su la rom stock, ma quando partirò col modding sarà questo che userò? o apex?

Beh per me si, é il migliore launcher per jelly bean

Funziona con la rom stock anche se vuoi

Apex io lo trovo peggiorato e ultimamente preferisco Nova. A 25 cent é un ottimo acquisto, fantastico direi

Red Erik
30-09-2012, 22:35

Apex io lo trovo peggiorato e ultimamente preferisco Nova. A 25 cent é un ottimo acquisto, fantastico direi

Aggiudicato allora, vada per questo oneroso investimento :D

Chi ha provato i giochi in sconto sul play store? gira bene quello di batman?

astro80
30-09-2012, 22:52
ma la promozione vale in tutti i mediaworld d'italia? il prezzo è 239?

Sealea
30-09-2012, 23:18
Hahahahaha ok :D

Apex è meglio xD

ciucciarello
30-09-2012, 23:20
ma la promozione vale in tutti i mediaworld d'italia? il prezzo è 239?
In tutti i MW d'Italia il prezzo è 269 €.

Akira_77
01-10-2012, 01:18

Nel mio seriale c'è C8 come quarta e quinta cifra, quindi è stato prodotto ad agosto. ;)

Akira_77
01-10-2012, 01:23

Io ho notato che Apex è più fluido nella home, scorrimento senza scatti. Nova è velocissimo nel drawer, sopratutto nella schermata dei widget, mentre Apex lagga parecchio. Io ho scelto quest'ultimo, disabilitando la visione dei widget nel drawer. Alla fine preferisco che la Home sia più fluida. E poi ha molte più personalizzazioni nella versione free...

dadefive
01-10-2012, 06:15
Io ho notato che Apex è più fluido nella home, scorrimento senza scatti. Nova è velocissimo nel drawer, sopratutto nella schermata dei widget, mentre Apex lagga parecchio. Io ho scelto quest'ultimo, disabilitando la visione dei widget nel drawer. Alla fine preferisco che la Home sia più fluida. E poi ha molte più personalizzazioni nella versione free...

In parte concordo. A una prima occhiata apex sembra più fluido. Basta cambiare 2 parametri però con Nova che la situazione si rovescia. La velocità di scorrimento e animazione. Provate a settarli su veloce o su più veloce della luce e ditemi se lagga ancora :D

klou
01-10-2012, 07:28
Apex è meglio xD

a me apex lagga :confused:

fbo83
01-10-2012, 07:46
Che ne pensate di Nova Launcher Prime?? Oggi é in offerta a 0.25€

caurusapulus
01-10-2012, 08:09
E abbiamo vinto :D

Ragazzi che rom usate ora? ho voglia di testarne altre

Visto che hai tanta voglia di smanettare :ciapet: prova per il popolo ( :asd: ) la rascream. Io provai la versione ICS ed era di una fluidità spaventosa, voglio capire se anche con JB hanno mantenuto la stessa user experience.
Link: http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=rasbeanjelly&device=maguro

francyyy2011
01-10-2012, 08:17
Ragazzi tornare ad un display MINUSCOLO come quello dell'iPhone dopo essere stato anche solo 3 mesi col Galaxy Nexus è da pazzi, cioè quando prendo un iPhone in mano mi sembra all'epoca del Nokia 8210 che rispetto agli altri telefoni era più piccolo di 4 volte :D

In ogni caso la batteria dura uguale al 4S, e il 4S dura meno del 4, quindi prenderlo adesso significa essere capricciosi e non saper resistere alla tentazione, io il Nexus me lo tengo stretto fino all'iPhone 6 almeno almeno! O magari al Galaxy S IV, non si sa mai nella vita :rolleyes:

andreaberetta
01-10-2012, 08:18
Visto che hai tanta voglia di smanettare :ciapet: prova per il popolo ( :asd: ) la rascream. Io provai la versione ICS ed era di una fluidità spaventosa, voglio capire se anche con JB hanno mantenuto la stessa user experience.
Link: http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=rasbeanjelly&device=maguro

Io l'avevo provata ed era simile alla codename come fluidità... entrambe col kernel franco

caurusapulus
01-10-2012, 08:21
Io l'avevo provata ed era simile alla codename come fluidità... entrambe col kernel franco

Uhm, a questo punto mi hai messo il tarlo, visto che la Codename è uscita proprio ieri (o l'altro ieri) con un update...
A tuo giudizio tra codename e rascream? Su due piedi!

andreaberetta
01-10-2012, 08:24
Uhm, a questo punto mi hai messo il tarlo, visto che la Codename è uscita proprio ieri (o l'altro ieri) con un update...
A tuo giudizio tra codename e rascream? Su due piedi!

pari fluidità, la codename ciuccia un pò + ram ma molto meno rispetto a aokp e cm10

fbo83
01-10-2012, 08:55
Per il nova launcher nessuno sa darmi info?

BostonGeorge88
01-10-2012, 09:59
Che ne pensate di Nova Launcher Prime?? Oggi é in offerta a 0.25€

Per me ottimo

NforceRaid
01-10-2012, 10:16
Ero tentato di fare la fila a MW per prendere il Nexus a 266 euri, ma dopo questa notizia

Galaxy Nexus Plus GT-i9260 compare nei primi listini online!

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

magari sono solo rumor ma questa notizia mi sta mettendo in difficoltà.

Qlc ha notizie più dettagliate?

grazie e ciao ;)

Sealea
01-10-2012, 10:17
In parte concordo. A una prima occhiata apex sembra più fluido. Basta cambiare 2 parametri però con Nova che la situazione si rovescia. La velocità di scorrimento e animazione. Provate a settarli su veloce o su più veloce della luce e ditemi se lagga ancora :D

ma no, non è una questione di fluidità che mi sembrano uguali ed entrambi ottimi.. a livello di impostazioni apex mi sembra superiore.. nova lo usavo.. ma sono ritornato ad apex proprio per quello.
ho provato atom qualche giorno fa.. è molto bello.. ma lagga da far paura e rallenta tutto il telefono in generale. peccato perchè è molto particolare.

Sealea
01-10-2012, 10:23
Ero tentato di fare la fila a MW per prendere il Nexus a 266 euri, ma dopo questa notizia

Galaxy Nexus Plus GT-i9260 compare nei primi listini online!

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

magari sono solo rumor ma questa notizia mi sta mettendo in difficoltà.

Qlc ha notizie più dettagliate?

grazie e ciao ;)

tra tutti i top di gamma presenti da poco, o che dovranno uscire, L'UNICO che non mi interessa è proprio questo i9260 che è praticamente un nexus leggermente pompato.. assolutamente chi ha un nexus non deve neanche considerarlo.. il prezzo poi? costerà ALMENO il doppio.. io non ci penserei due volte e prenderei il nexus a 266€

astro80
01-10-2012, 12:04
In tutti i MW d'Italia il prezzo è 269 €.

ok grazie. :)

andreaberetta
01-10-2012, 12:30
è uscita la nuova codename stable... la migliore rom

Gianluca99
01-10-2012, 12:36

aggiornare con un wipe parziale (cache, dalvik) potrebbe dare problemi? Ogni volta è una scocciatura fare un full wipe

andreaberetta
01-10-2012, 12:40
aggiornare con un wipe parziale (cache, dalvik) potrebbe dare problemi? Ogni volta è una scocciatura fare un full wipe

se hai gia una codename puoi farlo, se hai altre rom è una lotteria

supeuser
01-10-2012, 12:41

e' uscita la build4 della aokp, questa, si, e' la miglior rom ;)

Sealea
01-10-2012, 12:55

è uscita la 2.16 della paranoid.. questa si è la migliore rom ;)

come la mettiamo? :sofico:

supeuser
01-10-2012, 13:17
non e' bello cio' che e' bello, ma e' bello cio' che piace :)
a questo siffato regolone, fa eccezione solo la...

Kipe
01-10-2012, 13:19
Ho acquistato nova e, devo dire che sono soddisfatto. Effettivamente è più fluido di apex. Le impostazione sono diverse, forse apex aveva qualcosina in più, ma nova ha alcune chicche. Ad esempio riesce a ripristinare anche gli Widgets, oltretutto anche riesce a ripristinare anche backup di apex così non ho dovuto rifare tutto. :)

Mr Pink
01-10-2012, 13:27
Preso anch'io ma trovo cmq più veloce quello base...

fbo83
01-10-2012, 14:07
Anche io l ho installato, ottimo launcher anche se speravo ci fosse qualche opzione in più

SUPERALEX
01-10-2012, 14:28
qualcuno usa beweather??ho cambiato il colore dei numeri dell'orologio ma nn riesco più a trovare dove diavolo l'ho fatta quella modifica nn trovo più l'opzione:muro: :muro:

ironia
01-10-2012, 14:29
vedo che su xda va molto di moda il galaxy nexus toolkit, voi fate a manina:fagiano: o usate il tool?

e come recovery meglio clockwork o twrp?

tnx

LuPellox85
01-10-2012, 14:31

è uscita la 2.16 della paranoid.. questa si è la migliore rom ;)

come la mettiamo? :sofico:

Le rom sono come i coglioni...
ognuno c'ha i suoi :D

scherzi a parte, io sto con aokp, anche se la build3 mi ha un po' deluso, però non posso rinunciare alle migliaia di opzioni che ha :D

PuNkEtTaRo
01-10-2012, 14:38
vedo che su xda va molto di moda il galaxy nexus toolkit, voi fate a manina:fagiano: o usate il tool?

tnx
A manina e con la clockworkmod.
Non ho mai usato alcun tool visto che la maggior parte gira su windows.

SUPERALEX
01-10-2012, 15:51
ecco stamattina mi è venuta voglia di fare il root...nn mi interessando x ora le rom modificate e anch'io ho trovato il tool che pare faccia tutto lui...anche perchè con la clockworkmode se ho capito bene nn si ricevono più gli aggiornamenti via ota...

caurusapulus
01-10-2012, 15:52
No, devi fare decisamente un wipe data. Altrimenti i file di sistema (della partizione /data, appunto :D) sono mischiati.

Il toolkit per win/mac è comodissimo, ma purtroppo da sistemi unix devi per forza usare l'android sdk :fagiano:
Ormai anche solo per spostare files dal pc al telefono, faccio con adb: è comodo, veloce, e soprattutto funziona sempre :)

seb87
01-10-2012, 15:55
mi hanno quasi convinto a prendere il nexus , ma sono indeciso tra:

tentar di prenderlo in offerta da MW ( 269€ )

prenderlo in abbonamento 3 a 20€x29 + 77€... ovvero 657€

che mi consigliate di fare ?

dadefive
01-10-2012, 15:57

Davvero vuoi una risposta? :D ovviamente a 269 da media mondo

seb87
01-10-2012, 16:01
Davvero vuoi una risposta? :D ovviamente a 269 da media mondo

e considerando che ora mediamente spendo 15€ al mese di ricarica ??

:D

supeuser
01-10-2012, 16:03

prendilo a 269 e passa la paura... senza vincoli ;)

SUPERALEX
01-10-2012, 16:09
domanda ma con la recovery di clockwork poi si usa la loro app x flashare comodamente le rom direttamente dal telefono giusto?ogni volta che si flasha qualcosa si cancella di nuovo tutto?

fbo83
01-10-2012, 16:11
Io l ho preso con tre un paio di mesi fa, valuta che con la promozione abbinata hai anche 2gb di internet che va una scheggia. Io mi trovo bene anche perché sono i soldi che spendevo in ricariche , ma ora in più ho un device che é una favola. Se non ti interessano le chiamate SMS ed internet prendilo al media, che ad un prezzo cosi non lo trovi più, altrimenti pensa a tre

DIDAC
01-10-2012, 16:12
domanda ma con la recovery di clockwork poi si usa la loro app x flashare comodamente le rom direttamente dal telefono giusto?ogni volta che si flasha qualcosa si cancella di nuovo tutto?

Giusto per la prima domanda.
Dipende per la seconda domanda:
-se flashi un kernel non perdi nulla (dei 3 wipe, il pirmo non lo fai)
-se flashi una rom, fai i 3 wipe, quindi perdi le impostazioni ed applicazioni (queste le recuperi anche con google back up che ancora non ho sperimentato)

in entrambi i casi NON perdi nulla di ciò che si trova nella SD "virtuale".

fbo83
01-10-2012, 16:12

Ti riporta sempre alla recovery per flashare.
Si cancella tutto se fai i wipe.

caurusapulus
01-10-2012, 16:13

Si, si flasha direttamente tutto dal telefono.
Dipende chiaramente poi da cosa flashi: se metti un kernel o una modifica, non perdi ovviamente nulla. Se metti un aggiornamento della ROM, non perdi nulla (devi solo fare wipe cache/dalvik). Se metti una nuova ROM, devi fare un wipe data (oltre a wipe cache/dalvik) e solo in questo caso perdi tutto.

SUPERALEX
01-10-2012, 16:20
ok quindi se x esempio scelgo la paranoid o la aokp poi con l app mettendo le versioni aggiornate delle stesse nn si perde mentre se si passa da una all'altra si...ma ora io ho la stock e faccio il backup di questa....se dopo aver rootato metto subito una rom modificata posso restorare questi backup o devono provenire dalla stessa rom che si monta in quel momento?

DIDAC
01-10-2012, 16:23
ok quindi se x esempio scelgo la paranoid o la aokp poi con l app mettendo le versioni aggiornate delle stesse nn si perde mentre se si passa da una all'altra si...ma ora io ho la stock e faccio il backup di questa....se dopo aver rootato metto subito una rom modificata posso restorare questi backup o devono provenire dalla stessa rom che si monta in quel momento?

Guarda non voglio fare il precisino, ma in questo contesto serve precisare.
Quello che hai sulla SD virtuale, come ti ho scritto, non lo perdi.

Lo perdi solo SBLOCCANDO il bootloader, operazione che devi necessariamente fare per roottare il telefono.
Nella SD virtuale ci sono tra le varie cose, foto ed evenutale musica.

non ho capito, avendo la stock, cosa hai backappato

SUPERALEX
01-10-2012, 16:30
bè suppongo i dati "superficiali" tipo i progressi nei giochi o robe simili...quello che si fa attraverso i comandi adb backup...è un file .ab abb grosso 1.5gb

DIDAC
01-10-2012, 16:43
Potrebbero essere anche le foto, cioè tutto quello che sta sulla SD, ma non ne sono sicutro non facendo back up tradizionali sul nexus.
Volevo solo che ti fosse chairo che la SD viene "brasata" nel momento in cui sblocchi il bootloader.
Come ripristinare un back up, non usandolo, non vorrei dirti fregnacce.
Quello però che ho letto è che il ripristino di un back up di rom diverse può creare casini. probabilmente puoi reinstallare l'app che ti interessa e poi recuperare i salvataggi successivamente.
Tr al'altro devo ancora provare il back up di goggole, atrraverso l'account vedo che sa esattamente cosa ho installato ora sul device e vede anche tutto quello che avevo installato, lasciandomelo in "raccolta". posso inoltre lanciare l'installazione da pc e lui automaticamente me la scarica sul cell senza chiedermi nulla (fantastico :D ).
Però con tutte le rom che ho rvato, no mi ha mai ripsirtinato nulla in automatico (mi piacerebbe almeno che mi ripristinasse le password delle wifi...)

SUPERALEX
01-10-2012, 17:06
In realtà a me interesserebbero solo i dati dei giochi perche foto e video sono su dropbox, SMS e chiamate le ho salvate con le app apposite e le altre cose stanno sull'account di google...tra l'altro visto che devo scegliere una rom modificata qual è meglio?ho visto un sondaggio dove dicevano fosse la cya qualcosa :) mi basta che non sia troppo pesante...altra cosa con la app della clockwork agli wipe necessari ci pensa lei?anche se mettendo la rom subito dopo il bootloader sbloccato dovrebbe trovare un sistema già quasi pulito o sbaglio

andreaberetta
01-10-2012, 18:42

Maaaaaaa. L'aokp è basata sulla prima revision di aAndroi , la C . La codename sulla R.

Beltra.it
01-10-2012, 18:55

Maaaaaaa. L'aokp è basata sulla prima revision di aAndroi , la C . La codename sulla R.

infatti. abbiamo capito che si trova bene con la AOKP, io personalmente la trovo decisamente inferiori a quasi tutte le rom in circolazione.

uso la codename, consuma un po' ma è una meraviglia!! basata su cyano... non si può aver di meglio

andreaberetta
01-10-2012, 19:00
infatti. abbiamo capito che si trova bene con la AOKP, io personalmente la trovo decisamente inferiori a quasi tutte le rom in circolazione.

uso la codename, consuma un po' ma è una meraviglia!! basata su cyano... non si può aver di meglio

È una aosp non basata sulla ciano. Ha preso solo alcune cose ma è basata sui sorgenti google

supeuser
01-10-2012, 19:32

a ecco, ottimo metodo di giudizio... le personalizzazion della aokp sono esagerate, vabbhe', i gusti sono gusti ;)

diciamo che, poi, avete un'intuizione micidiale!!! ;)

le ROM sono abbastanza sullo stesso livello... dire, sarcasticamente per provocare un minimo di contraddittorio, che e' la migliore ok, ma dire che la AOKP e' inferiore a tutte le altre, bhe', non làavrai mai usata o n on piu' di un'ora, non avendo metro di giudizio... per forza... sulla fluidita' sono tutte li, sulla personalizzazione e' una spanna sopra... poi la codename ruba un po qui e un po li... e questo e' un fatto ;)

supeuser
01-10-2012, 19:41

non sai nemmeno cosa monti!!! :) :) :) :) il tuo giudizio sara' prezioso, almeno dopo che avrai capito almeno di cosa parli ;)

Fra-90
01-10-2012, 19:43
Basta leggere il S/N stampato nel vano batteria. Leggere la 4a e 5a cifra del code.

- 4a cifra: anno di produzione : Z -> 2010 B -> 2011 C -> 2012
- 5a cifra: mese di produzione : da 1...9 -> Gennaio...Settembre. A - Ottobre, B - Novembre, C - Dicembre.

Esempio: SN xxxC2xxxxxx : C anno 2012 / 2 mese Febbraio

Non so se dall'imei, che c'è sulla scatola si riesce a risalire alla data, io ho un One X e non posso controllare :)

ciao ;)

Ti ringrazio per l' esauriente risposta, per quanto riguarda i lotti, ce ne sono da evitare? Come mai?

NforceRaid
01-10-2012, 20:13
Ti ringrazio per l' esauriente risposta, per quanto riguarda i lotti, ce ne sono da evitare? Come mai?

Da quello che si dice, la produzione di agosto (sensore di prossimità difettoso, riavvio durante una telefonata, ecc...) potrebbe avere + problemi delle altre produzioni.

Il problema è che per vedere il codice bisogna aprirlo e togliere la batteria, e dubito che a MW te lo facciano aprire per verificare.

Se però qlc sa com'è possibile farlo senza aprirlo :mano:

Ciao ;)

Edit

qui (http://www.androidiani.com/forum/google-galaxy-nexus/189908-topic-ufficiale-problema-riavvio-durante-chiamate.html) trovi una discussione di 60 paginette sul problema. ;)

SUPERALEX
01-10-2012, 20:16
sto x partire con le operazioni:D ho deciso di mettere la cyanogen....ho visto che sono arrivati alla versione 10 ma che nn è ancora stabile e che rilasciano ogni giorno una nuova versione...ho letto anche che però hanno degli ota loro:eek: nn so se mettere la 10 ma poi dover continuamente aggiornare o avere una stabile (la 9) e tenerla finchè nn esce una nuova stabile...voi che dite?tra l'altro ho visto che vicino ai link del download c'è un pulsante x "inviare" la rom a ROM manager..come funziona sta cosa?

DIDAC
01-10-2012, 20:52
le personalizzazion della aokp sono esagerate

Ciao ragazzo ;)
Ma tu l'hai provata la JB Sourcery?
Io l' ho levata per le troppe personalizzazioni :asd:
C'é un menu dedicato che ti da una lista online dove ti fa la preview di qualsiasi modifica e la puoi installare direttamente.
Da provare assolutamente ;)

Edit @suoeralex: non farlo! O entrerai nel girone delle rom...io non ricodo piu nemmeno quante ne ho flashate....ora forse sono uscito dal tunnel... :asd:

Beltra.it
01-10-2012, 20:58
a ecco, ottimo metodo di giudizio... le personalizzazion della aokp sono esagerate, vabbhe', i gusti sono gusti ;)

le ROM sono abbastanza sullo stesso livello... dire, sarcasticamente per provocare un minimo di contraddittorio, che e' la migliore ok, ma dire che la AOKP e' inferiore a tutte le altre, bhe', non làavrai mai usata o n on piu' di un'ora, non avendo metro di giudizio... per forza... sulla fluidita' sono tutte li, sulla personalizzazione e' una spanna sopra... poi la codename ruba un po qui e un po li... e questo e' un fatto ;)
l'ho usata per mesi... e, colpa del kernel o altro, laggava a bestia. oltre a non avere così tante personalizzazioni che volevo io.

la codename consuma, ma ci fai davvero tutto. e non ha MAI avuto il minimo impuntamento.

piuttosto.. provala... praticamente hai provato solo la AOKP... non è che puoi giudicare molto anzi, la migliore tra tutte rimane sempre la stock. autonomia in primis

NetHak
01-10-2012, 21:34
sto x partire con le operazioni:D ho deciso di mettere la cyanogen....ho visto che sono arrivati alla versione 10 ma che nn è ancora stabile e che rilasciano ogni giorno una nuova versione...ho letto anche che però hanno degli ota loro:eek: nn so se mettere la 10 ma poi dover continuamente aggiornare o avere una stabile (la 9) e tenerla finchè nn esce una nuova stabile...voi che dite?tra l'altro ho visto che vicino ai link del download c'è un pulsante x "inviare" la rom a ROM manager..come funziona sta cosa?

io sto usando la cm10 del 19/09 e anche se non è stable non ho riscontrato difetti, semplicemente lavorandoci molto escono aggiornamenti praticamente tutti i giorni e per questo non la considerano stable

SUPERALEX
01-10-2012, 21:49
cell sbloccato rootato e moddato!!!!ora sto riscaricando le app 2 palle:D xò da ora con titanium backup la cosa dovrebbe risolversi + velocemente o sbaglio? nel caso aggiornassi la cm10 bisogna fare x forza così x ritrovarsi le app già installate giusto?

dadefive
01-10-2012, 21:59
cell sbloccato rootato e moddato!!!!ora sto riscaricando le app 2 palle:D xò da ora con titanium backup la cosa dovrebbe risolversi + velocemente o sbaglio? nel caso aggiornassi la cm10 bisogna fare x forza così x ritrovarsi le app già installate giusto?

Fare per forza così come? :what:

Comunque se intendi con titanium si, certo, fai tutto da lì

Akira_77
01-10-2012, 22:06
Basta cambiare 2 parametri però con Nova che la situazione si rovescia. La velocità di scorrimento e animazione. Provate a settarli su veloce o su più veloce della luce e ditemi se lagga ancora :D

Ho provato i parametri a cui ti riferisci, ma salta solo le animazioni e dei frames. Velocissimo, per carità. Ma ha comunque dei microimpuntamenti che Apex ha raramente. ( e le animazioni al contrario sono fluide)

NetHak
01-10-2012, 22:08

mi raccomando se cambi rom ripristina solo i dati delle app e al massimo le app, non i dati di sistema

Akira_77
01-10-2012, 22:12

tnx

Il tool è ultrasemplice e comodo all'inizio se devi fare root, unlock ecc..

Io ho messo la CWM, ma i backup me li faceva da 20Mb. Poi ho messo la Twrp, tutto un altro pianeta. Funzionale e veloce. Backup corretti. Unica pecca la grafica orrenda... ( qualcuno sa se ci sono temi da flashare???)

SUPERALEX
01-10-2012, 22:20
mi raccomando se cambi rom ripristina solo i dati delle app e al massimo le app, non i dati di sistema

sono cosa impostabili dal restore di titanium queste?

andreaberetta
01-10-2012, 22:24

le ho provate tutte le rom.. su dai non prendertela stavp scherzando, è una buona rom.. come personalizzazzione è alla pari di codename e inferiori alla jbsourcery... beh basarsi sui sorgenti piu vecchi è un parametro normale di giudizio, se google ha messo sorgenti nuovi e revisionati non lo fa mica per niente... poi alla fine quello che incide molto sulla veliocità delle rom è il kernel.. quelli di default sulle rom non sono il massimo... io metto sempre il kernel franco che succhiera un pò di batteria ma come prestazioni non lo batte nessuno.... suvvia parliamo dello stesso cell, mica di aifogn.. siamo tra amici

andreaberetta
01-10-2012, 22:26
l'ho usata per mesi... e, colpa del kernel o altro, laggava a bestia. oltre a non avere così tante personalizzazioni che volevo io.

la codename consuma, ma ci fai davvero tutto. e non ha MAI avuto il minimo impuntamento.

piuttosto.. provala... praticamente hai provato solo la AOKP... non è che puoi giudicare molto anzi, la migliore tra tutte rimane sempre la stock. autonomia in primis

la rom stock è piu fluida della codename? io non l'ho mai provata perchè appena preso il cel ho messo subito la cm10 maguro , poi rasbean ecc.. la rasbean non dovrebbe essere praticamene identica alla stock? eppure la trovo identica come fluidita alla codename

Michele.Ali
01-10-2012, 22:39
comprare o non comprare al media? :mc:

(ora n95 8gb)

Sh0K
01-10-2012, 23:53
comprare o non comprare al media? :mc:

(ora n95 8gb)

E ci pensi? A questo prezzo è da prendere al volo...!:D

Sapete niente del bug del codice USSD ? So che i nostri nexus sono immuni, ma dalla 4.1.1 non si sono visti più aggiornamenti, possibile non ci sono aggiornamenti che risolvono minor bug? O ci tocca aspettare che esce il prossimo Nexus GT-I9260 che probabilmente avrà la 4.1.2 ??

ironia
02-10-2012, 07:11
Scusa a dicembre non esce key lime pie 4.2?

Rainy nights
02-10-2012, 07:46
Scusa a dicembre non esce key lime pie 4.2?

In realtà voci insistenti danno l'uscita di KLP associata all'optimus G (:doh: ) e al galaxy nexus plus.

http://www.androidauthority.com/next-nexus-october-118990/

Kipe
02-10-2012, 08:55
Ho provato i parametri a cui ti riferisci, ma salta solo le animazioni e dei frames. Velocissimo, per carità. Ma ha comunque dei microimpuntamenti che Apex ha raramente. ( e le animazioni al contrario sono fluide)

Io sto notando il contrario, apex nel drawer aveva sempre qualche piccolo lag, mentre ora con nova niente di niente e, fai conto che ho messo le animazioni a default, quindi un po' più lente.
Ho notato un bug però, ho una cartella nella dock che alle volte aprendole si apre male e resta per 2/3 fuori schermo, qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

SUPERALEX
02-10-2012, 09:00
quali sono i temi migliori secondo voi?

dadefive
02-10-2012, 09:08
quali sono i temi migliori secondo voi?

sii più preciso. Per che rom? con theme chooser?

SUPERALEX
02-10-2012, 09:32
cyanogen 10....ora ho nova luncher

ironia
02-10-2012, 09:39
Il tool è ultrasemplice e comodo all'inizio se devi fare root, unlock ecc..

Io ho messo la CWM, ma i backup me li faceva da 20Mb. Poi ho messo la Twrp, tutto un altro pianeta. Funzionale e veloce. Backup corretti. Unica pecca la grafica orrenda... ( qualcuno sa se ci sono temi da flashare???)

sul nexus s ho sempre fatto tutto da cmd....mi lasciano sempre un po così questi tool automatici..però vedo che in molti lo usano....

cwm la vedo anche li utilizzatissima...twrp la usano pochi come mai??

(la grafica non mi interessa)

tnx

dadefive
02-10-2012, 09:41
cyanogen 10....ora ho nova luncher

ma nova è il launcher, non il tema

con la cm10 ci son infinità di temi: https://play.google.com/store/search?q=cm10+theme&c=apps

Kipe
02-10-2012, 10:02
cwm la vedo anche li utilizzatissima...twrp la usano pochi come mai??

Io la utilizzo e la consiglio, la trovo decisamente migliore.

FrancescoPIù
02-10-2012, 10:34
Ciao a tutti,
vorrei sapere se i nexus i9250 che si trovano a 299/329euro sono "buoni" o presentano qualche bug (come quello al sensore di prossimità e chiamate)...
Qualcuno lo ha preso in offerta?

J3DI
02-10-2012, 10:55
Non riesco ad abilitare sti maledetti permessi di root :muro:
Ho usato prima il toolkit e poi il rootkit, niente da fare :muro:
Vabbè che sono ebete, ma per la miseria!

SUPERALEX
02-10-2012, 11:02
usando il nexus root toolkit ieri ho fatto tutto sia bootloader che root fa tutto lui:D

Sealea
02-10-2012, 11:09
usando il nexus root toolkit ieri ho fatto tutto sia bootloader che root fa tutto lui:D

eh si anche perchè non so se ci sono altri modi :asd:

seb87
02-10-2012, 11:13
quanto costa , più o meno , la batteria maggiorata originale samsung per il nexus ? quella da 2100mah mi pare...?

Sealea
02-10-2012, 11:19
quanto costa , più o meno , la batteria maggiorata originale samsung per il nexus ? quella da 2100mah mi pare...?

2000mah 36€ ca.

ironia
02-10-2012, 11:19
Io la utilizzo e la consiglio, la trovo decisamente migliore.

cwm o twrp?

NforceRaid
02-10-2012, 11:21

Batteria Addizionale 2000 mah + Back Cover Galaxy Nexus su samsung.it e su ebay

ebay da EUR 37,90 +EUR 5,90 spese
samsung 39,90 + spese

ciao ;)

ombra666
02-10-2012, 11:40
c'è ancora in offerta da MW? purtroppo non riesco ad aprire il volantino online...
grazie

NforceRaid
02-10-2012, 11:41
c'è ancora in offerta da MW? purtroppo non riesco ad aprire il volantino online...
grazie

Da giovedì mattina alle 9 si scatenerà l'inferno nei MW :D

ciao ;)

astro80
02-10-2012, 11:43

ciao ;)

speriamo che qualcuno resista fino al 5, mi accreditano lo stipendio quel giorno...:cry: :cry:

ombra666
02-10-2012, 12:08

ciao ;)

ah inizia dal giovedì? buono a sapersi :D
269 giusto? :)

Kipe
02-10-2012, 12:10
cwm o twrp?

twrp ovviamente

Gremo
02-10-2012, 12:12
ah inizia dal giovedì? buono a sapersi :D
269 giusto? :)

http://volantino.mediaworld.it/

Ultima pagina :D c'è da fare la fila come per l'ifone... :Prrr:

andreaberetta
02-10-2012, 12:38
http://volantino.mediaworld.it/

Ultima pagina :D c'è da fare la fila come per l'ifone... :Prrr:

pensa che nello stesso volantino c'è ifogn 5 a 729€, quasi 500€ di differenza... aahahahhahahah per un telefono che vale quanto il nexus

NforceRaid
02-10-2012, 13:05
pensa che nello stesso volantino c'è ifogn 5 a 729€, quasi 500€ di differenza... aahahahhahahah per un telefono che vale quanto il nexus

Guarda che hai visto male non è a 729€, ma a partire da ....:ahahah: quello che costa 729€ è da barboni :huh: , devi prendere il top a quasi 1000 euri :Prrr: :Prrr:

ciao ;)

klou
02-10-2012, 13:11
Non riesco ad abilitare sti maledetti permessi di root :muro:
Ho usato prima il toolkit e poi il rootkit, niente da fare :muro:
Vabbè che sono ebete, ma per la miseria!

se ricordo bene devi prima sbloccarlo.vedi i video su youtube così ti togli i dubbi

Sealea
02-10-2012, 13:59

ciao ;)

non credo proprio.. con le decine di offerte fatte nei mesi scorsi, credo che ci sarà una certa tranquillità.. ormai hanno avuto modo tutti di prenderlo.. questa è un offerta per i ritardatari :fagiano:

NforceRaid
02-10-2012, 14:01
non credo proprio.. con le decine di offerte fatte nei mesi scorsi, credo che ci sarà una certa tranquillità.. ormai hanno avuto modo tutti di prenderlo.. questa è un offerta per i ritardatari :fagiano:

Te lo dirò giovedì mattina ;)

Sperando di non prendere un C8 bacato

ciao :)

J3DI
02-10-2012, 14:07

Ma veramente?
Peccato che a me non lo fa.

se ricordo bene devi prima sbloccarlo.vedi i video su youtube così ti togli i dubbi

Sbloccarlo l'ho sbloccato. Il root però non me lo fa, o meglio, mi dice "procedura" eseguita con successo", ma allora perchè non riesco ad avviare Titanium che richiede i permessi di root?

vinchent_PSP
02-10-2012, 14:13
ottimo prezzo quello del galaxy nexus.
Oddio, c'è da essere contenti ma manco tantissimo.
Sento in giro voci che dicono "samsung vuole svuotare i magazzini" ecc...
In realtà, questo prezzo è semplicemente il vero costo del terminale, infatti è valutato al play store 350$ da molto tempo. Andate a vedere a quanti € corrisponde tale cifra...
surprise...

ciao ciao

andreaberetta
02-10-2012, 14:15
Guarda che hai visto male non è a 729€, ma a partire da ....:ahahah: quello che costa 729€ è da barboni :huh: , devi prendere il top a quasi 1000 euri :Prrr: :Prrr:

ciao ;)

Sì 729 è il 16 gb. Certo che più di 200€ per avere 64gb è da ladri. Chissà quanto sarà costata a loro la memoria

Homer J-1983
02-10-2012, 14:24
Probabilmente prendo il Nexus giovedì in offerta, la batteria com'è?
Per un uso abbastanza intenso SMS/WhatsApp come sta messo?

Red Erik
02-10-2012, 14:28
In realtà, questo prezzo è semplicemente il vero costo del terminale, infatti è valutato al play store 350$ da molto tempo. Andate a vedere a quanti € corrisponde tale cifra...
surprise...

ciao ciao

facendo questo ragionamento non dovremmo comprare nulla visto che negli USA tutto costa meno, soprattutto grazie al cambio attuale. :)

Secondo me il prezzo giusto per il nexus sono 350-400 euro

andreaberetta
02-10-2012, 14:42
surprise...

ciao ciao

dai allora prenditi l'ifogn 5 a 730€ per avere un cel di pari prestazioni :rolleyes: :rolleyes:

ironia
02-10-2012, 15:12
surprise...

ciao ciao

ti do ragione in parte..nel senso che 400 euro non li avrei dati per un nexus e tantomeno per un iphone:oink:

xantas
02-10-2012, 15:28
non mi crea particolari problemi averlo pagato 329 euro 2 settimane fa rispetto ai 269 di MW, però fa riflettere che non sia fissato un numero di nexus in vendita, si dovrà vedere quanti ne metteranno in vendita, altrimenti si insinua il dubbio che stiano liberandosi di una fornitura con qualche cell che dà problemi, o ci sia in arrivo il nexus 2 che tra l'altro sembra avrà installato Android 4.2.

NforceRaid
02-10-2012, 15:34
non mi crea particolari problemi averlo pagato 329 euro 2 settimane fa rispetto ai 269 di MW, però fa riflettere che non sia fissato un numero di nexus in vendita, si dovrà vedere quanti ne metteranno in vendita, altrimenti si insinua il dubbio che stiano liberandosi di una fornitura con qualche cell che dà problemi, o ci sia in arrivo il nexus 2 che tra l'altro sembra avrà installato Android 4.2.

Il nexus plus è in arrivo per ottobre/novembre e JB 4.2 se arriva ci sarà sicuramente anche per Nexus ;)

Probabilmente se davvero arriva il plus e hanno nei magazzini quello "normale" è ovvio che cerchino di svuotare il più possibile i magazzini, anche perchè mi sembra di ricordare (magari mi sbaglio e sono rinco) che gli usa abbiano bloccato l'importazione e vendita dei nexus e quindi ne hanno a pacci da sbolognare, mentre in cina hanno bloccato Nexus 7.

xantas
02-10-2012, 15:57
Il nexus plus è in arrivo per ottobre/novembre e JB 4.2 se arriva ci sarà sicuramente anche per Nexus ;)

Probabilmente se davvero arriva il plus e hanno nei magazzini quello "normale" è ovvio che cerchino di svuotare il più possibile i magazzini, anche perchè mi sembra di ricordare (magari mi sbaglio e sono rinco) che gli usa abbiano bloccato l'importazione e vendita dei nexus e quindi ne hanno a pacci da sbolognare, mentre in cina hanno bloccato Nexus 7.

infatti con una veloce ricerca qui (http://www.tuttoandroid.net/tag/galaxy-nexus-plus/) l'uscita del nexus plus tra un mese è certa, con un dual core cortex, ed 8 mpx, e probabilmente android 4.2, comunque a mio modesto parere non andrà a meno di 500 euro, una bella differenza con i 269 di MW.
piuttosto ci terrei veramente che l'aggiornamento 4.2 sarà disponibile anche per nexus, su questo google si gioca la garanzia di assistenza per il futuro.

FrancescoPIù
02-10-2012, 16:09
Ciao a tutti, stò per acquistare un Nexus, volevo chiedere: ma ci sono problemi per collegare il telefono ad un Win XP Professional SP3?
Ho letto di tanta gente che ha problemi (anche con Win 7).
Occorre qualche driver che posso già scaricare?

Altra cosa, c'è rischio che quelli a 269euro sia la versione buggata?
Voi che lo avete preso a 299/320euro, avete dei C8?

P.S. nel caso, in numero SN è scritto dietro al telefono (da controllare 4° e 5° lettera e numero), giusto? Se riesco a vederne uno è fatta....

Beltra.it
02-10-2012, 17:01
la rom stock è piu fluida della codename? io non l'ho mai provata perchè appena preso il cel ho messo subito la cm10 maguro , poi rasbean ecc.. la rasbean non dovrebbe essere praticamene identica alla stock? eppure la trovo identica come fluidita alla codename

sarà che il launcher di defalut di jelly è imbattibile a fluidità...

nova è il più veloce, ma meno reattivo cmq del launcher stock....

forse per questo mi da una sensazione di più fluidità sulla stock.

Homer J-1983
02-10-2012, 17:03
Cosa sono questi bug di cui si parla?

FrancescoPIù
02-10-2012, 17:31
Ci sono centinaia di persone che tra Agosto e Settembre hanno comprato il Nexus e tutti hanno problemi di riavvii continui a causa del sensore di prossimità difettoso (forse)....
Non solo, se i telefoni vecchi vanno in assistenza e viene cambiata la sk.madre, si diventa afflitti dal problema.
Pare che il 99% della serie C8 sia così....Ci sono forum italiani e americani in proposito...

http://www.androidiani.com/forum/google-galaxy-nexus/189908-topic-ufficiale-problema-riavvio-durante-chiamate-99.html
http://www.youtube.com/watch?v=PebdaPF9lQs&feature=youtube_gdata_player

Credo che con l'offerta di Media World faccio passo, 269euro per qualcosa che non funziona e non si sà precisamente il perchè, sono sempre troppi....

Red Erik
02-10-2012, 17:51
Ci sono centinaia di persone che tra Agosto e Settembre hanno comprato il Nexus e tutti hanno problemi di riavvii continui a causa del sensore di prossimità difettoso (forse)....
Non solo, se i telefoni vecchi vanno in assistenza e viene cambiata la sk.madre, si diventa afflitti dal problema.
Pare che il 99% della serie C8 sia così....Ci sono forum italiani e americani in proposito...

http://www.androidiani.com/forum/google-galaxy-nexus/189908-topic-ufficiale-problema-riavvio-durante-chiamate-99.html
http://www.youtube.com/watch?v=PebdaPF9lQs&feature=youtube_gdata_player

Credo che con l'offerta di Media World faccio passo, 269euro per qualcosa che non funziona e non si sà precisamente il perchè, sono sempre troppi....

centinaia?

FrancescoPIù
02-10-2012, 17:59
Se sommi Italiani e americani e tutte le offerte che abbiamo avuto fino ad oggi...direi anche migliaia.
Però si può fare un terno al lotto, alcuni terminali (pare) non presentano il problema o semplicemente vengono usati pochissimo....
Io quando leggo queste cose, anche se non ho comprato il cell o pc o quello che sia, già mi sale la "carogna" :mad:

Michele.Ali
02-10-2012, 18:00
per quanto riguarda la pellicola proteggi schermo una per s3 potrebbe andare bene?

dadefive
02-10-2012, 18:15
per quanto riguarda la pellicola proteggi schermo una per s3 potrebbe andare bene?

:eek:

ovviamente no

Michele.Ali
02-10-2012, 18:30

ovviamente no

in cosa differisce? il problema è che se lo prendo giovedi vorrei piazzarci su la pellicola direttamente prima di usarlo.. solo che nè al mw nè unieuro l'ho trovata :cry:

dadefive
02-10-2012, 18:40
in cosa differisce? il problema è che se lo prendo giovedi vorrei piazzarci su la pellicola direttamente prima di usarlo.. solo che nè al mw nè unieuro l'ho trovata :cry:

in, ehm, tutto! la forma è molto diversa! soprattutto per i sensori, microfono, ecc...

cercala sulla baia con spedizione veloce

Homer J-1983
02-10-2012, 19:00
Come si può fare per controllare se il nexus che si sta acquistando sia il C8 di cui si parla male?

dadefive
02-10-2012, 19:53
Error

NforceRaid
02-10-2012, 19:53
Come si può fare per controllare se il nexus che si sta acquistando sia il C8 di cui si parla male?

Purtroppo nulla, perchè dovresti aprire la confezione, aprire il telefono e controllare il codice nel vano batteria :confused: difficile che in un negozio ti facciano aprire tutte le confezioni alla ricerca del codice giusto ;)

NforceRaid
02-10-2012, 19:54
Sulla scatola! C'è il codice ssn che comincia con c**

ma non è solo nel vano batteria?

dadefive
02-10-2012, 19:55
ma non è solo nel vano batteria?

Mi son confuso con la scatola del nexus 7 :asd:

FrancescoPIù
02-10-2012, 19:55
L'ho già scritto qualche post fà....sei costretto a controllare dietro al telefono, ma in queste promozioni è difficile poterlo fare.
Infatti, personalmente, andrò giovedì mattina ma, se non vedo non credo e quindi non compro :)
Oppure, se non hanno 5 pezzi come spesso accade, il primo che becco che conosco, gli chiedo di farmelo vedere, se un codice è buono sono tutti buoni, se uno è "malevolo", sono tutti C8...

NetHak
02-10-2012, 20:02
sono cosa impostabili dal restore di titanium queste?

si puoi scegliere cosa ripristinare

astro80
02-10-2012, 20:30
quindi quelli prodotti prima di agosto non risentono di questo problema??

Sealea
02-10-2012, 20:46
OT

che spettacolo il note 2

/OT

SPARTANO93
02-10-2012, 20:49
L'ho già scritto qualche post fà....sei costretto a controllare dietro al telefono, ma in queste promozioni è difficile poterlo fare.
Infatti, personalmente, andrò giovedì mattina ma, se non vedo non credo e quindi non compro :)
Oppure, se non hanno 5 pezzi come spesso accade, il primo che becco che conosco, gli chiedo di farmelo vedere, se un codice è buono sono tutti buoni, se uno è "malevolo", sono tutti C8...

il mio è C8 ma onestamente mi si è riavviato solamente una volta all' inizio appena aggiornato a JB, poi non si è più ripresentato il problema... quindi ho gia fatto centinaia di chiamate senza più riavvii :D
non so se è solo il mio che si è autoriparato xD

NforceRaid
02-10-2012, 20:50
OT

che spettacolo il note 2

/OT

OT

e ha un hw superiore e costa meno della mela5 ;)

Fine OT

Gianluca99
02-10-2012, 20:55
boh sul mio S/N c'è il famigerato ###C8######
preso pochi giorni fa (08-09-2012) in offerta a 269 da Tr**y
per ora non si è mai riavviato da solo :stordita:

Kipe
02-10-2012, 20:55
OT

che spettacolo il note 2

/OT

Quoto

Se solo stesse in tasca però

FrancescoPIù
02-10-2012, 21:09
boh sul mio S/N c'è il famigerato ###C8######
preso pochi giorni fa (08-09-2012) in offerta a 269 da Tr**y
per ora non si è mai riavviato da solo :stordita:
Fortunato, infatti ho scritto il 99% dei C8...
Però a chi si riavvia 10 volte al giorno...la fortuna ha girato le spalle :)

Gianluca99
02-10-2012, 21:19

più che altro ho letto che il problema si è presentato anche parecchi giorni dopo l'acquisto, spero davvero di essere uno tra i pochi fortunati
anche un mio amico l'ha preso con me quel giorno, dovrebbe avere un C8 anche lui ma non mi sembra di averlo sentito lamentarsi dei riavvii (e lui usa il nexus molto più di me con rom stock JB)

xantas
02-10-2012, 21:23
cala al 98%, il mio è un C8 e non mi si è mai riavviato, personalmente preferirei avvertire gli interessati all'acquisto che il volume del vivavoce e dei video girati con nexus è molto basso e sinceramente per un telefono google+samsung è una cosa che mi ha stupito, ho un samsung wave e con il vivavoce parlavo da 3 metri, non parliamo poi dell'audio video.

vinchent_PSP
02-10-2012, 21:24
facendo questo ragionamento non dovremmo comprare nulla visto che negli USA tutto costa meno, soprattutto grazie al cambio attuale. :)

Secondo me il prezzo giusto per il nexus sono 350-400 euro
No ma infatti era semplicemente per dire che è una ottima offerta ma non è niente altro che l'attinenza al vero prezzo di quanto esso vale/viene venduto.

dai allora prenditi l'ifogn 5 a 730€ per avere un cel di pari prestazioni :rolleyes: :rolleyes:
Qualcuno capisce questo commento?

ti do ragione in parte..nel senso che 400 euro non li avrei dati per un nexus e tantomeno per un iphone
Tralasciando il discorso iphone (perchè si nomina sempre questo telefono??).
400€ non li avrei dati nemmeno io certo :)

cmq ripeto, ottimo prezzo davvero quello del nexus...secondo me un affare (per chi ha 269€, si capisce).

ciaoo

FrancescoPIù
02-10-2012, 21:24
@Gianluca99
Si, si può presentare anche dopo un mese...Comunque se chiami molto e giochi parecchio con lo schermo (accendi - spegni), secondo me dopo un pò si presenta (visto che si tratta dell'incompatibilità tra hardware e software, avendo cambiato fornitore di pezzi la Samsung).
Se rimani esente per un paio di settimana, sei salvo.

Quello del volume basso è un problema noto, ogni 5-6 telefoni koreani si presenta questo difettuccio....và in giro da quando si usavano i telefoni con schermo in bianco e nero....

Gunny Highway
02-10-2012, 21:46
qualcuno usa light flow? sapere che colori supporta il led nexus dovrei impostare solo chiamate ,sms,segnale e batteria quindi 4 colori ma vedo che si sovrappongono son strani

dadefive
02-10-2012, 21:50
qualcuno usa light flow? sapere che colori supporta il led nexus dovrei impostare solo chiamate ,sms,segnale e batteria quindi 4 colori ma vedo che si sovrappongono son strani

Penso lo usino tutti :asd:

Il led é un rgb per cui puoi fare tutti i colori del mondo ;)

Gunny Highway
02-10-2012, 21:52
Penso lo usino tutti :asd:

Il led é un rgb per cui puoi fare tutti i colori del mondo ;)

tipo il rosso mi esce misto con il giallo così sembra , c'è un modo per testarlo :D senza aspettare notifiche

Sealea
02-10-2012, 21:58
Quoto

Se solo stesse in tasca però

nelle mie ci sta.. è il portafoglio che non ci sta :asd:

NetHak
02-10-2012, 21:58
sono 3 led in 1, quindi i colori puri saranno solo rosso verde e blu, gli altri li fa mischiando i colori

Gunny Highway
02-10-2012, 22:12
ok
un altra cosa ma voi usate qualcosa per aumentare volume suonerie in jb con la stock

:D si vede che mi è appena arrivato lo smartphone

sciacallo010
02-10-2012, 22:20
Visto che fra due giorni inizia quest'offerta al Mediaworld, stavo pensando di comprare il GN, vale la pena (nel senso, è un cellulare che mi durerà almeno un paio d'anni?)?
E dovendo scegliere tra un Galaxy Nexus e un Galaxy S2, quale scegliereste? Perchè?

Gunny Highway
02-10-2012, 22:30
Visto che fra due giorni inizia quest'offerta al Mediaworld, stavo pensando di comprare il GN, vale la pena (nel senso, è un cellulare che mi durerà almeno un paio d'anni?)
E dovendo scegliere tra un Galaxy Nexus e un Galaxy S2, quale scegliereste? Perchè?

be tra quei due GN

sciacallo010
02-10-2012, 22:42
be tra quei due GN

Benebene, e riguardo all'altra domanda, mi dura almeno due anni?
E la batteria com'è?

FrancescoPIù
02-10-2012, 22:51
Se becchi il Galaxy SII a circa 350euro...non è male e sei sicuro di non incappare nei C8 difettosi.
Dipende dal portafoglio che hai...

Akira_77
03-10-2012, 03:18
se un codice è buono sono tutti buoni, se uno è "malevolo", sono tutti C8...

Il mio è C8, ma non ha mai dato nessun problema di sorta. :cool:

Akira_77
03-10-2012, 03:34
ok
un altra cosa ma voi usate qualcosa per aumentare volume suonerie in jb con la stock

Questo funziona con la rom stock, da flashare in recovery:

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1341260&d=1348162940

NexusLouderV4Beta3.zip

Akira_77
03-10-2012, 03:46
ok

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1341260&d=1348162940

NexusLouderV4Beta3.zip

fbo83
03-10-2012, 08:04

NexusLouderV4Beta3.zip

Io é da un pò che l ho flashato, ma sinceramente non ho trovato miglioramenti, soprattutto nell audio di YouTube

NforceRaid
03-10-2012, 08:10
Domani è il gran giorno e il dubbio continua a perforarmi il cervello.

Lo compro perchè è un buon prezzo ma con la quasi certezza di prendere un C8?

o aspetto Nexus Plus, anche se costerà di più, dove samsung/google dovrebbero aver risolto i problemi del lotto C8?

;)

Gremo
03-10-2012, 08:13
Ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=5tluLul9KXE paura per domani... :cry:

Rainy nights
03-10-2012, 08:26
Io, fossi in voi, aspetterei. Il bug esiste, è pieno il web di segnalazioni, e non sembrano esserci soluzioni se non privarsene per almeno 2-3 settimane e sperare non torni solo con il downgrade del sistema operativo.

Gremo
03-10-2012, 08:29
Io, fossi in voi, aspetterei. Il bug esiste, è pieno il web di segnalazioni, e non sembrano esserci soluzioni se non privarsene per almeno 2-3 settimane e sperare non torni solo con il downgrade del sistema operativo.

Aspettare e non comprarlo adesso in offerta dici? Io conosco una persona al MW ma non so se può aprirmelo, levare la batteria e controllare. Ne tantomeno se il bug è segnalato su di un forum X sconosciuto... se ci fosse qualcosa di semi ufficiale (o almeno qualche testata autorevole) magari riesco a convincerlo...

NforceRaid
03-10-2012, 08:40

Ad ottobre dovrebbe uscire JB 4.2, magari con questo agg.to il problema (se è sw) viene risolto.

Ciao ;)

Fibia
03-10-2012, 08:40
Uso il Franco.Kernel updater, che trovo comodissimo.
Ieri, dopo l'ultimo aggiornamento, compare un messaggio che più o meno dice "...con questa versione meglio usare SuperSu anzichè Superuser..."
Chi mi chiarisce le idee? Posso tranquillamente togliere il Superuser e mettere l'altro? Vantaggi e svantaggi? Grazie :D

klou
03-10-2012, 08:41

lo usavo, adesso non lo uso più. tanto quando mi arriva la led notification accendo sempre il cell per controllare cosa è.
serve solo a farsi i fighi :D

jpas
03-10-2012, 08:42
ma il bug dei famosi C8 non si risolve nemmeno flashando una rom custom?

dadefive
03-10-2012, 08:44
Uso il Franco.Kernel updater, che trovo comodissimo.
Ieri, dopo l'ultimo aggiornamento, compare un messaggio che più o meno dice "...con questa versione meglio usare SuperSu anzichè Superuser..."
Chi mi chiarisce le idee? Posso tranquillamente togliere il Superuser e mettere l'altro? Vantaggi e svantaggi? Grazie :D

prima volta che sento di questo avviso :rolleyes:

a noi non cambia proprio nulla

comunque si,togli e metti l'altro! mi raccomando! mettila in /system/app

fbo83
03-10-2012, 08:50
Se non c'è in esposizione puoi sempre chiedergli di far telo vedere, la batteria non é inserita nel telefono, quando va a metterla gli dai un occhio

ironia
03-10-2012, 08:54
LTE nulla sul nexus?

altra cosa posso spostare un backup di titanium da nexus s a nexus?

preciso che devo spostare il backup solo di un'app

NforceRaid
03-10-2012, 08:55
LTE nulla sul nexus?

magari sul nuovo Nexus Plus ;)

fbo83
03-10-2012, 09:23
LTE nulla sul nexus?

altra cosa posso spostare un backup di titanium da nexus s a nexus?

Certo, io li sposto da nexus a s3

dadefive
03-10-2012, 09:53
Certo, io li sposto da nexus a s3

rischi molto eh

fbo83
03-10-2012, 10:18

rischi molto eh

Che rischi ci sono?

dadefive
03-10-2012, 10:26
Che rischi ci sono?

in ordine crescente di pericolosità:

lag, crash, freeze e/o brick

fbo83
03-10-2012, 10:39
Cioè mi vuoi dire che se ad esempio faccio una copia di backup di un app qualsiasi e la mando ad sg3 tramite bluetooth, rischio addirittura di brikkare?? Che magari a volte l app che mando su sg3 crasha può succedere ma non pensavo di più

Gunny Highway
03-10-2012, 10:48
Io é da un pò che l ho flashato, ma sinceramente non ho trovato miglioramenti, soprattutto nell audio di YouTube

mi interessano i miglioramenti nelle suonerie ? ma l hai settato bene? perchè da quanto leggo devi attivare delle opzioni

Gunny Highway
03-10-2012, 10:50
:D LOL lo usavo, adesso non lo uso più. tanto quando mi arriva la led notification accendo sempre il cell per controllare cosa è.
serve solo a farsi i fighi :D

ironia
03-10-2012, 10:58
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.segv11.bootunlocker

qualcuno l'ha provata?

fbo83
03-10-2012, 11:07
É cosi comodo il toolkit, mi sembra strano che tramite app si riesca a sbloccare

dadefive
03-10-2012, 11:13
Cioè mi vuoi dire che se ad esempio faccio una copia di backup di un app qualsiasi e la mando ad sg3 tramite bluetooth, rischio addirittura di brikkare?? Che magari a volte l app che mando su sg3 crasha può succedere ma non pensavo di più

dipende da che app è

se è un app che va ad intaccare system si, rischi di brikkare se la ripristini con TB

Fibia
03-10-2012, 11:15
prima volta che sento di questo avviso :rolleyes:

a noi non cambia proprio nulla

comunque si,togli e metti l'altro! mi raccomando! mettila in /system/app

E' uscito la prima volta che ho avviato il programmo dopo l'update.
Diceva anche qualcosa tipo "questo messaggio non uscirà più, è solo per tua informazione e basta".
Ok provo a mettere il SuperSu al posto dell'altro, grazie:)

xantas
03-10-2012, 11:33
Domani è il gran giorno e il dubbio continua a perforarmi il cervello.

Lo compro perchè è un buon prezzo ma con la quasi certezza di prendere un C8?

o aspetto Nexus Plus, anche se costerà di più, dove samsung/google dovrebbero aver risolto i problemi del lotto C8?

;)

dubbio perfettamente legittimo, il prezzo del nexus a 269 in MW è un evidente modo di liberare i magazzini in attesa del nexus plus che uscirà tra un mese, e forse, dico forse, di liberarsi di una partita difettata, l'argomento C8 è diventato di pubblico dominio, su facebook di MW le richieste di chiarimento erano tantissime, sul sito di supporto di google i casi di reboot sembrano molti e google non ha ancora chiarito se con un aggiornamento software il problema sia risolvibile.
sarà perchè io ho un C8 che non mi ha dato problemi e quindi sottovaluto il problema, i casi di reboot variano da cell a cell, qualcuno ne ha avuti un paio, altri molto più spesso, consiglierei l'acquisto ed eventualmente inviarlo in assistenza, nexus plus sarà venduto ad almeno 500 euro, che non sono bruscolini, d'altronde acquistare un cell col patema non è che sia il massimo.

NforceRaid
03-10-2012, 11:42
dubbio perfettamente legittimo, il prezzo del nexus a 269 in MW è un evidente modo di liberare i magazzini in attesa del nexus plus che uscirà tra un mese, e forse, dico forse, di liberarsi di una partita difettata, l'argomento C8 è diventato di pubblico dominio, su facebook di MW le richieste di chiarimento erano tantissime, sul sito di supporto di google i casi di reboot sembrano molti e google non ha ancora chiarito se con un aggiornamento software il problema sia risolvibile.
sarà perchè io ho un C8 che non mi ha dato problemi e quindi sottovaluto il problema, i casi di reboot variano da cell a cell, qualcuno ne ha avuti un paio, altri molto più spesso, consiglierei l'acquisto ed eventualmente inviarlo in assistenza, nexus plus sarà venduto ad almeno 500 euro, che non sono bruscolini, d'altronde acquistare un cell col patema non è che sia il massimo.

;)

Dono89
03-10-2012, 12:05
Ragionamento verosimile....allora i 300 di marcopolo?
I 239di mw a milano......mah....

Beltra.it
03-10-2012, 12:31
Aspettare e non comprarlo adesso in offerta dici? Io conosco una persona al MW ma non so se può aprirmelo, levare la batteria e controllare. Ne tantomeno se il bug è segnalato su di un forum X sconosciuto... se ci fosse qualcosa di semi ufficiale (o almeno qualche testata autorevole) magari riesco a convincerlo...

quando vai in negozio solitamente lo aprono per farti vedere il contenuto.. tu chiedi di dargli una controllata per essere sicuro, guardi il batch, e se è quello incriminato scegli se lasciarlo li o no. anche se è difficile lasciarlo li in quel caso :p

FrancescoPIù
03-10-2012, 12:40
Tutto dipende dalla gente che ci stà e dal numero dei pezzi....
Se la situazione è calma, vederlo non è un problema, se ci stà la fila di 30m, li daranno già con la bolletta...e siamo tutti fregati.

NforceRaid
03-10-2012, 12:54

Sui 500 euro del Nexus Plus, ho dubbi, mi sembra altino come prezzo per essere solo un agg.to del nexus, dovrebbe avere un quad core, 2 gg di ram per giustificarne il prezzo, pensa che su Expansys vendono One X a 479,99 che non è proprio una ciofeca. ;)

Poi magari il Plus non sarà solo un update del Nexus, non ci resta che aspettare, tanto manca poco ;)

FrancescoPIù
03-10-2012, 12:54
NEWS:

Pare che qualcuno ha telefonato nei punti MW per chiedere se sono C8, pare proprio di si.
Tra poco andrò personalmente a vedere, pare che li hanno già (ma non li vendono).

NforceRaid
03-10-2012, 12:56
NEWS:

Pare che qualcuno ha telefonato nei punti MW per chiedere se sono C8, pare proprio di si.
Tra poco andrò personalmente a vedere, pare che li hanno già (ma non li vendono).

Li hanno già da una settimana ;) nascosti ed al caldo, ma li hanno :)

FrancescoPIù
03-10-2012, 13:00
Bene, allora quello in esposizione lo hanno sicuro, se già quello è un C8, non c'è alcuna speranza di trovare dei C7...Riguardo ai C9, non vedo come potrebbero essere diversi dai C8 (visto che i pezzi di produzione ormai sono quelli), quindi uno vale l'altro.:cry: