PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

SPARTANO93
17-03-2013, 17:18
Uscito Air kernel 591...appena messo su :-).

Inviato dal mio Galaxy Nexus Vanilla RootBox & Air kernel

Sei riuscito a risolvere il problema di busybox? Comunque kernel veramente ottimo secondo me è più veloce del cylon e dura di più la batteria, con la rootbox si comporta benissimo :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Outlander
17-03-2013, 17:48
Sei riuscito a risolvere il problema di busybox? Comunque kernel veramente ottimo secondo me è più veloce del cylon e dura di più la batteria, con la rootbox si comporta benissimo :)

Non ho risolto, nonostante abbia installato busybox 3-4 volte, perché ad ogni riavvio trickster lo richiedeva, dicendo che avevo una versione vecchia installata (in tanto tempo non mi era mai capitata una cosa simile). Ho anche provato a disinstallare trickster mod e a reinstallarlo, ma niente. Fortuna che la RootBox ha integrata un app che permette di gestire tutti i parametri del kernel, colori e impostazioni avanzate di governors a parte. Inoltre ti sconsiglio di provare il nuovo governor zzmove, spegne un core e fa murare l'altro alla frequenza massima che hai impostata, senza mai scalarla, e dopo un po' di tempo si freeza il cellulare. Con pegasusq mi trovo benissimo, ultra stabile e performante, nonché parsimonioso con la batteria.

androidiano1983
17-03-2013, 20:35
Non ho risolto, nonostante abbia installato busybox 3-4 volte, perché ad ogni riavvio trickster lo richiedeva, dicendo che avevo una versione vecchia installata (in tanto tempo non mi era mai capitata una cosa simile). Ho anche provato a disinstallare trickster mod e a reinstallarlo, ma niente. Fortuna che la RootBox ha integrata un app che permette di gestire tutti i parametri del kernel, colori e impostazioni avanzate di governors a parte. Inoltre ti sconsiglio di provare il nuovo governor zzmove, spegne un core e fa murare l'altro alla frequenza massima che hai impostata, senza mai scalarla, e dopo un po' di tempo si freeza il cellulare. Con pegasusq mi trovo benissimo, ultra stabile e performante, nonché parsimonioso con la batteria.

Anche a me fa cosi

Beltra.it
17-03-2013, 22:16
quindi trovate meglio l'air kernel dell'AK?

con la batteria da 2000 ho fatto 1 giorni e 12 ore con 2 ore e mezza di display.

3G dati sempre attivo!!! tutto attivo e Wi-Fi qualche ora

Outlander
17-03-2013, 22:49
quindi trovate meglio l'air kernel dell'AK?

con la batteria da 2000 ho fatto 1 giorni e 12 ore con 2 ore e mezza di display.

3G dati sempre attivo!!! tutto attivo e Wi-Fi qualche ora

Finora mi sto trovando meglio con l'Air, ho più libertà di scelta e di configurazione, cosa che con l'AK purtroppo dovevo in parte sacrificare se volevo un sistema stabile.

Il tuo risultato con la nuova batteria non è male. Se vuoi puoi dare un'occhiata a questa guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2175147) e vedere se ottieni un miglioramento dell'autonomia: come fluidità ti garantisco che non si prede niente (fatta forse eccezione per le attività molto pesanti).

P.S. posso chiederti dove hai preso la batteria maggiorata, perché ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma l'avevo trovata solo sulla baia spedita dal Giappone o giù di lì.

astro80
17-03-2013, 23:39
A consumi come si comporta l'air?

Outlander
18-03-2013, 06:50
A consumi come si comporta l'air?

È in linea con l'AK, ma devo ancora finire di testarlo a fondo in tutte le diverse condizioni di utilizzo.

Poce90
18-03-2013, 06:58
Ragazzi ho visto su internet un venditore che ha una batteria originale samsung 1900mAh a 9 euro. Esistono batterie originali con questa capacità? e quanto si può allungare l'autonomia del cellulare?

Outlander
18-03-2013, 07:12
Ragazzi ho visto su internet un venditore che ha una batteria originale samsung 1900mAh a 9 euro. Esistono batterie originali con questa capacità? e quanto si può allungare l'autonomia del cellulare?

Che io sappia esiste solo quella da 2000 mAh; inoltre un prezzo così basso puzza tanto di cinesata. Non dico che ti faccia esplodere il cellulare (non ti garantisco nemmeno il contrario), ma un maggiore amperaggio non sempre è indice di maggiore durata: quasi sicuramente con la batteria originale otterresti lo stesso risultato se non migliore. Una buona marca di batterie aftermarket è la Mugen, ma ad essere sinceri io andrei con quella originale Samsung da 2000 mAh.

P.S. stanotte verrà uppata la nuova RootBox. Stay tuned.

Manwë
18-03-2013, 10:31

Che io sappia esiste solo quella da 2000 mAh; inoltre un prezzo così basso puzza tanto di cinesata. Non dico che ti faccia esplodere il cellulare (non ti garantisco nemmeno il contrario), ma un maggiore amperaggio non sempre è indice di maggiore durata: quasi sicuramente con la batteria originale otterresti lo stesso risultato se non migliore. Una buona marca di batterie aftermarket è la Mugen, ma ad essere sinceri io andrei con quella originale Samsung da 2000 mAh.

P.S. stanotte verrà uppata la nuova RootBox. Stay tuned.

Quoto Outlander
Meglio originale Samsung, io ho la 2000mah ed è perfetta da oltre un anno con uso intensivo.

halebop4
18-03-2013, 10:38
E se possibile fai un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento... ;)

:confused:

gigi88
18-03-2013, 11:04
È stato rilasciato il nuovo AK 014

Outlander
18-03-2013, 11:13
È stato rilasciato il nuovo AK 014

Già, a quanto pare è un progetto nuovo di pacca, ancora Anarkia non ha scelto un nome in codice per questo kernel sperimentale: sul thread di xda sono aperte le votazioni se siete interessati :-).

Link al post di Anarkia:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=39274057

[KERNEL] [TUNA] [3.0.69+][4.2.2] [AK v014 - PURITY v030] [18/03] AK - CLEANING

halebop4
18-03-2013, 11:21
E se possibile fai un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento... ;)

Mi sono documentato...pensavo il reset di fabbrica riportasse indietro anche la versione di sistema operativo e invece mi pare di aver capito che pialla tutte le impostazioni personali e i dati delle app.

E' necessario farlo anche nel caso lo smartphone sia praticamente nuovo?
Le prime due cose che ho fatto appena acceso sono state:
1) aggiornamento a 4.1.1.
2) aggiornamento a 4.2.2.

Poi ho iniziato a installare le prime app a configurare la posta etc etc.
Ancora non ci ho nemmeno messo la SIM

Mi conviene comunque fare il reset di frabbrica?

Ciao!

halebop4
18-03-2013, 11:22
Ops... post doppio...

Pess
18-03-2013, 11:50
Mi sono documentato...pensavo il reset di fabbrica riportasse indietro anche la versione di sistema operativo e invece mi pare di aver capito che pialla tutte le impostazioni personali e i dati delle app.

E' necessario farlo anche nel caso lo smartphone sia praticamente nuovo?
Le prime due cose che ho fatto appena acceso sono state:
1) aggiornamento a 4.1.1.
2) aggiornamento a 4.2.2.

Poi ho iniziato a installare le prime app a configurare la posta etc etc.
Ancora non ci ho nemmeno messo la SIM

Mi conviene comunque fare il reset di frabbrica?

Ciao!

Si, non appena hai la 4.2.2 ti consiglio il reset, così pulisci per bene il sistema...
:)

Beltra.it
18-03-2013, 12:00
Finora mi sto trovando meglio con l'Air, ho più libertà di scelta e di configurazione, cosa che con l'AK purtroppo dovevo in parte sacrificare se volevo un sistema stabile.

Il tuo risultato con la nuova batteria non è male. Se vuoi puoi dare un'occhiata a questa guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2175147) e vedere se ottieni un miglioramento dell'autonomia: come fluidità ti garantisco che non si prede niente (fatta forse eccezione per le attività molto pesanti).

P.S. posso chiederti dove hai preso la batteria maggiorata, perché ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma l'avevo trovata solo sulla baia spedita dal Giappone o giù di lì.

Dalle amazzoni

halebop4
18-03-2013, 12:03
Si, non appena hai la 4.2.2 ti consiglio il reset, così pulisci per bene il sistema...

Ok, ho la 4.2.2.
Stasera ci provo.
In teoria non mi serve nemmeno fare un backup.

Ciao!

nickdc
18-03-2013, 12:16
Ho visto le custodie Diztronic e mi sembrano molto buone, mi piacerebbe quella nera fumè, ma pare che nessuno che le vende spedisce in italia :rolleyes:

Ora a casa ho 3 custodie...
La prima è questa

http://imgcdn.nrelate.com/image_cache/www.androidworld.it/2825bd89b9065a380fbb5c35dd47837c_thumb_DSC01820.jpg

Ottimi materiali e qualità nelle rifiniture. Un solo problema, anzi 2... Il primo problema è che i tasti laterali sono coperti dalla cover, e l'azionamento è difficoltoso, specialmente il pulsante di accensione. Il secondo problema è che il microfono posteriore è "tappato", ossia non hanno previsto un foro in sua corrispondenza.

La seconda custodia è la Mercury, le conoscevo già dal Nexus S... Qualità ai massimi livelli, idem per la cura nella realizzazione. Colore nero metallizzato (disponibili tanti colori).

La terza custodia, arrivata oggi, è una katinkas... Qualcuno ne parlava poco tempo fa.

Ecco, per me una delusione. Unico pregio, è come una seconda pelle, calza come un guanto, benchè sia rigida. Quindi è come non averla

Difetti: per calzare come un guanto, è sottilissima, copre a malapena i bordi, quindi non è "avvolgente", non arriva sino a coprire un pochino del fronte del cell... Come dicevo, è in plastica rigida, flette solo perchè è sottilissima, circa 0.15mm...
Di conseguenza, protegge SOLO dalle abrasioni "da scrivania", ossia i segni che rimangono appoggiando e strisciando il cell su un tavolo. In caso di colpi o caduta, è come non averla (sottilissima e rigida, quindi come non ci sia).

Il materiale pare buono, ma la precisione nei ritagli è scadente, infatti i pulsanti ed i vari fori non capitano dove dovrebbero... Mi spiego, se muovo la custodia per centrare dei fori, altri sono leggermente decentrati... Il caso migliore che ho raggiunto, è centrare tutti i fori, ma pago sul bilanciere del volume, la custodia lo copre nella parte alta per circa 1mm, quindi lo preme leggermente.

Sarebbe bello poter provare le Diztronic, sembrano belle.
Mi piacerebbe quella nera fumè (semi trasparente), in quanto lascia intravvedere le texture e le scritte del cell (gusto mio soggettivo).

Lasciando perdere il discorso del "leggermente trasparente", la mercury è eccellente in tutto e per tutto, infatti sto usando quella :)

Arrivata anche a me la katinkas oggi, stesse tue impressioni sul fatto che non copre i bordi completamente, resta qualche mm scoperto proprio dove maggiormente si verificano gli urti e di conseguenza i graffi.
Non ho il problema che dici tu dei buchi, sembra calzare perfettamente e il cell non si muove mica all'interno...
Esteticamente è parecchio bella, non aggiunge spessore ed è piacevole al tatto, ho la sensazione però che sia parecchio delicata e facilmente graffiabile per via del materiale rigido.

Insieme ho ordinato anche la diztronic smoke, mi piace, aggiunge un po' di spessore al cell ma quanto a robustezza e materiali batte tranquillamente la katinkas. L'unica cosa che non mi piace è che in corrispondenza dei tasti volume tende leggermente a flettere verso l'esterno e a non aderire perfettamente, ma roba che devi farci caso...immagino sia per via del fatto che in quel posto c'è il buco per i tasti e quindi la plastica superiore tende a "allargarsi" un po'.

Tennic
18-03-2013, 12:26
Arrivata anche a me la katinkas oggi, stesse tue impressioni sul fatto che non copre i bordi completamente, resta qualche mm scoperto proprio dove maggiormente si verificano gli urti e di conseguenza i graffi.

Quoto

Non ho il problema che dici tu dei buchi, sembra calzare perfettamente e il cell non si muove mica all'interno...

Il fatto che due custodie uguali siano diverse, cioè calzano in modo diverso, la dice lunga sulla precisione in fase di realizzazione :rolleyes:

Esteticamente è parecchio bella, non aggiunge spessore ed è piacevole al tatto, ho la sensazione però che sia parecchio delicata e facilmente graffiabile per via del materiale rigido.

Quoto tutto, ed aggiungo che però la protezione in caso di urto è pari a zero :rolleyes:

Insieme ho ordinato anche la diztronic smoke, mi piace, aggiunge un po' di spessore al cell ma quanto a robustezza e materiali batte tranquillamente la katinkas. L'unica cosa che non mi piace è che in corrispondenza dei tasti volume tende leggermente a flettere verso l'esterno e a non aderire perfettamente, ma roba che devi farci caso...immagino sia per via del fatto che in quel posto c'è il buco per i tasti e quindi la plastica superiore tende a "allargarsi" un po'.

Non ho la Diztronic, quindi non posso esprimermi, anche se ne parlano bene :) Ora come ora sto usando la Mercury... E' perfetta in tutto :)

In rosso :)

Foxlady
18-03-2013, 12:47
Raga ma il led di notifica in basso si accende solo durante una chiamata, oppure ha qualche altra funzione, tipo notificare sms non letti, chiamate perse, etc?

nickdc
18-03-2013, 13:06
Raga ma il led di notifica in basso si accende solo durante una chiamata, oppure ha qualche altra funzione, tipo notificare sms non letti, chiamate perse, etc?

Dovrebbe notificare tutto, ma è buggato e almeno a me non funziona.

Tennic la diztronic te la consiglio, costa 5£ dall'amazzone uk.

Outlander
18-03-2013, 13:42

Ciao,
Ti consiglio lightflow per configurare a piacimento il led di notifica, io non posso farne a meno.

Foxlady
18-03-2013, 13:57
Dovrebbe notificare tutto, ma è buggato e almeno a me non funziona.

Tennic la diztronic te la consiglio, costa 5£ dall'amazzone uk.
Anche a me, si accende solo quando ricevo una chiamata...
Ciao,
Ti consiglio lightflow per configurare a piacimento il led di notifica, io non posso farne a meno.

Si avevo già letto dell'applicazione, grazie.

supeuser
18-03-2013, 14:54
aokp, funziona sempre:

WA (viola)
SMS (verse)
MAIL AZIENDALE (rosso)
CHIAMATE PERSE (bianco)
CALENDAR MAIL AZIENDALE (verde)

ma forse sono fortunato io (ha sempre funzionato), nelle opzioni aokp c'e' la parte sul led, una volta personalizzato ha sempre funzionato, compresi i colori che ho scelto nelle varie app...

androidiano1983
18-03-2013, 15:25
anche nella ras funziona sempre il led di notifica e puoi personalizzarla in base all'app che vuoi

danilman
18-03-2013, 17:14
salve a tutti. Scusate l'intromissione. Vorrei acquistare il nexus ma ho dei dubbi...
1) ho letto che il nexus avrebbe dei problemi di caduta di linea, soprattutto passando da rete 2g a 3g, improvvisi;
2) alcuni lamentano che mentre si è in chiamata, il display si spegne e non c'è modo di chiudere la chiamata o fare altro.
3) avrebbe l'audio basso
chiedo a voi possesso di questo bellissimo smartphone se c'è soluzione a questi problemi a livello software, o è proprio un problema hardware?
Grazie

astro80
18-03-2013, 17:25
salve a tutti. Scusate l'intromissione. Vorrei acquistare il nexus ma ho dei dubbi...
1) ho letto che il nexus avrebbe dei problemi di caduta di linea, soprattutto passando da rete 2g a 3g, improvvisi;
2) alcuni lamentano che mentre si è in chiamata, il display si spegne e non c'è modo di chiudere la chiamata o fare altro.
3) avrebbe l'audio basso
chiedo a voi possesso di questo bellissimo smartphone se c'è soluzione a questi problemi a livello software, o è proprio un problema hardware?
Grazie

1)mai avuto di questi problemi.
2)come sopra non mi è mai capitato, anche se con i famigerati c8 può capitare
3)in parte è vero ma si risolve con rom e mod da flashare... Se non vuoi flashare allora non fatti un Nexus :D scherzo.

danilman
18-03-2013, 17:28
lo voglio proprio per quello!!! :D

comunque come si fa a capire che serie è il cellulare?

astro80
18-03-2013, 17:29
devi aprire il vano batteria e li ti dice il seriale. da li si capisce che serie è e quando è stato prodotto. gli ultimi se non sbaglio sono di febbraio 2013 ma non ricordo la sigla sinceramente :)

danilman
18-03-2013, 17:32
siccome vorrei acquistarlo sulla baia, potresti essere più preciso su dove si deve guardare? Prima di farlo, meglio chiedere prima che serie è!!! E poi, cosa significa C8?

astro80
18-03-2013, 17:37
http://i.minus.com/j6oZfEgsjdr1T.jpg

sollevi la batteria e vedi un codice così.

danilman
18-03-2013, 17:43
gentilissimo!!!
Grazie mille! comunque C6 se ho capito bene significa giugno 2012? Dovrei quindi evitare agosto 2012 (C8)? O ci sono altri lotti che si devono evitare?

Kipe
18-03-2013, 17:48
Scusate, ma quel numero si può vedere solo togliendo la batteria? Sicuri? A me sembra di averlo visto nelle impostazione di android, sotto informazioni sul telefono -> hardware info. Ma mi sa che è solo per le custom rom.

Tennic
18-03-2013, 18:08
Il mio seriale inizia con R21 D12... Che vuol dire? Quando è stato prodotto? :confused:

SPARTANO93
18-03-2013, 18:13
Scusate, ma quel numero si può vedere solo togliendo la batteria? Sicuri? A me sembra di averlo visto nelle impostazione di android, sotto informazioni sul telefono -> hardware info. Ma mi sa che è solo per le custom rom.

Si può anche vedere con varie applicazioni, tipo con emmc check si può vedere... Nelle impostazioni non si può vedere credo, almeno io non lo trovo...
Edit: comunque il mio è un c8 non ha il bug delle chiamate ma ha il bug delle memorie, ma tra lagfix fstrim e le costom rom riesco a tenerlo abbastanza alla larga...

gigi88
18-03-2013, 18:19
Il mio seriale inizia con R21 D12... Che vuol dire? Quando è stato prodotto? :confused:

Gennaio 2013

astro80
18-03-2013, 18:23
il mio è un c7 e non ha nessuno dei problemi di cui si parla.:)

danilman
18-03-2013, 18:56
Si può anche vedere con varie applicazioni, tipo con emmc check si può vedere... Nelle impostazioni non si può vedere credo, almeno io non lo trovo...
Edit: comunque il mio è un c8 non ha il bug delle chiamate ma ha il bug delle memorie, ma tra lagfix fstrim e le costom rom riesco a tenerlo abbastanza alla larga...

cos'altro è questo bug? :eek: :eek:

Outlander
18-03-2013, 19:03
Woot!

RootBox Nigthly

Download:
http://goo.im/devs/RootBox/Nightlies/maguro/RootBox-JB-maguro-Nightly-20130318.zip

Changelog:
http://goo.im/devs/RootBox/Nightlies/Changelogs/changelog_20130318.txt

SPARTANO93
18-03-2013, 19:05
cos'altro è questo bug? :eek: :eek:

Leggi qui:
http://www.androidiani.com/forum/google-galaxy-nexus/246180-problema-e-soluzione-estrema-lentezza-galaxy-nexus.html
Se non si possono mettere link di altri forum ditemelo che lo tolgo ma intanto per fare capire a danilman il problema penso che era l'unica cosa...

danilman
18-03-2013, 19:12
capito.... spero che questi bug non affliggano tutti i nexus.

danilman
18-03-2013, 19:17
secondo questo articolo il nexus non figura tra i terminali che verranno aggiornati a 5.0 !!!
http://www.samsung-addicted.com/news/it/2013/03/samsung-galaxy-note-n7000-e-galaxy-s2-riceveranno-android-4-2-2-galaxy-s3-e-galaxy-note-2-riceveranno-android-5-0/

Beltra.it
18-03-2013, 19:18
sono basito.. da quanto duri la batteria con la nuova da 2000mAh

sono all'80% dalle 7.20 di stamane... mezzora di display tutto attivo sync, 2 mail, e sempre sotto rete 3G dati attiva!.

e sono al primi ciclo di carica dopo una scarica totale. (seconda volta che la carico da quando mi è arrivata)

dovrebbe migliorare ancora... ma sono entusiasta :)

@outlander, se vuoi in pvt ti mando il link allo shop ;)

SPARTANO93
18-03-2013, 19:22
capito.... spero che questi bug non affliggano tutti i nexus.

No il problema lo dovrebbero avere solo c8 e c9, comunque il nexus verrà aggiornato ad Android 5.0 sicuramente :)

danilman
18-03-2013, 19:30
No il problema lo dovrebbero avere solo c8 e c9, comunque il nexus verrà aggiornato ad Android 5.0 sicuramente :)

quindi anche C9 da evitare... buono a sapersi
Dalla lista si vede un GT-I9260 – Galaxy Premier. Che sia il sostituto del nexus?

lisca
18-03-2013, 19:43
Ciao... scusate la domanda Stupida ma non trovo la funzione zoom per la fotocamera :mbe:

se non sbaglio prima dell'aggiornamento 4.2.2 era presente :mbe:

Grazie

Outlander
18-03-2013, 19:45

Volentieri, grazie ;-).

Dopo credo di flashare la nuova dark RootBox, poi vi faccio sapere quali sono le novità introdotte. Guardando il changelog velocemente ho notato l'aggiunta dei power toggles della CM 10 e l'aggiunta del tema dark...

Foxlady
18-03-2013, 20:19
bha stò led di notifica quindi non funziona col cell stock...:rolleyes:

Poce90
18-03-2013, 20:33
Ciao... scusate la domanda Stupida ma non trovo la funzione zoom per la fotocamera :mbe:

se non sbaglio prima dell'aggiornamento 4.2.2 era presente :mbe:

Grazie

Come quando devi zoomare una pagina web ;)

Poce90
18-03-2013, 20:34
secondo questo articolo il nexus non figura tra i terminali che verranno aggiornati a 5.0 !!!
http://www.samsung-addicted.com/news/it/2013/03/samsung-galaxy-note-n7000-e-galaxy-s2-riceveranno-android-4-2-2-galaxy-s3-e-galaxy-note-2-riceveranno-android-5-0/

Si ma il nexus è un pure google e lo dovrebbe ricevere... Aspettiamo conferma da gente + preparata ;)

Dono89
18-03-2013, 20:36

ROM stock e uso tutti i giorni il led, non potrei farne a meno.

Va personalizzato con light flow gratis dal market

Pess
18-03-2013, 20:43
In quella news si parla di cellulari Samsung "normali", non del nostro Nexus, che invece l'aggiornamento lo avrà al 100%...
;)

astro80
18-03-2013, 20:52

manderesti anche a me grazie.:)

astro80
18-03-2013, 20:52
Volentieri, grazie ;-).

Dopo credo di flashare la nuova dark RootBox, poi vi faccio sapere quali sono le novità introdotte. Guardando il changelog velocemente ho notato l'aggiunta dei power toggles della CM 10 e l'aggiunta del tema dark...

facci sapere soprattutto per il tema dark. :)

Tennic
18-03-2013, 21:03
Gennaio 2013

Grazie mille :)

tecnologico
18-03-2013, 22:10
visto l' abbassamento del prezzo, volevo prendermene uno. non sono il tipo che cambia cell ogni anno, spero che sia solido.
la batteria in media quanto dura? chiude la giornata con 1\2 ore di telefonate?
ha senso prenderlo ora a 240 o a quel prezzo si trova qualcosa di meglio? tipo s2 ecc...

lisca
18-03-2013, 22:48
Come quando devi zoomare una pagina web ;)

grazie :fagiano:

Outlander
18-03-2013, 23:12

Certamente, non appena ricevo la notifica da Beltra, che ringrazio nuovamente per la disponibilità, ti giro il link :)

facci sapere soprattutto per il tema dark. :)

Messa ormai da un paio d'ore in accoppiata al nuovo kernel sperimentale di Anarkia, il v 014, dato che con l'Air persisteva il problema dell'aggiornamento della busybox di cui ho parlato nelle scorse pagine. Tornerò in ogni caso all'Air con la prossima versione, a meno che il nuovo AK non mi colpisca positivamente, più che altro per quanto riguarda la stabilità. Tornando alla rom confermo il mio giudizio, veramente favolosa, poi con il tema black è davvero spettacolare.

visto l' abbassamento del prezzo, volevo prendermene uno. non sono il tipo che cambia cell ogni anno, spero che sia solido.
la batteria in media quanto dura? chiude la giornata con 1\2 ore di telefonate?
ha senso prenderlo ora a 240 o a quel prezzo si trova qualcosa di meglio? tipo s2 ecc...

Come terminale è ancora molto valido, specie al prezzo da te citato, sia dal punto di vista hardware, che è di tutto rispetto, ma soprattutto dal lato software: la google experience è una cosa molto positiva, che garantisce una maggiore longevità al nostro cellulare, che con molta probabilità verrà supportato ancora per un bel po' di tempo. Riguardo la solidità posso confermarti che questo device non è affatto carente; il feeling in mano è molto buono, e non sono presenti fastidiosi scricchiolii. Tanto per citare un particolare: il display è fatto in vetro Dragon trail (se non ricordo male circa il 60% più resistente del Gorilla glass 2) che è davvero una garanzia. Comprata una buona custodia protettiva (10/15€) non devi spendere più un centesimo. Con la batteria si arriva bene a fine giornata con un utilizzo non troppo pesante, ma ogni sera è necessario ricaricare. Poi dipende sempre dal contesto in cui uno usa il proprio smartphone, con un uso più parsimonioso si arriva anche a 2 giorni di autonomia. Alle brutte esiste una batteria originale Samsung da 2000mAh (quella originale è da 1750mAh), che prolunga di circa il 15% l'autonomia.

tecnologico
19-03-2013, 08:34
è che sono indeciso tra smart cell, o schifo cell + tablet da 7".

la mia esigenza è avere internet in giro per ricerce d' emergenza no game no nient' altro. è l' autonomia che mi fa paura. mi seccherebbe restare senza cell e senza web contemporaneamente.

wrad3n
19-03-2013, 08:48
è che sono indeciso tra smart cell, o schifo cell + tablet da 7".

la mia esigenza è avere internet in giro per ricerce d' emergenza no game no nient' altro. è l' autonomia che mi fa paura. mi seccherebbe restare senza cell e senza web contemporaneamente.

Io prenderei solo lo smartphone, se hai paura di rimanere a secco, compra una batteria di backup esterna tipo la samsung da 9000mAh (anche se esagerata, con una sola carica ricarichi la batteria del cell svariate volte):

http://1.androidauthority.com/wp-content/uploads/2012/09/Samsung-battery-galaxy-s3.jpg

oppure qualcosa di più trasportabile, tipo la batteria Lindy 2200mAh:

http://www.lindy.it/lindyshop/pictures/84881big.jpg

beuna
19-03-2013, 09:22
Ormai non si riesce più a trovare nei negozi fisici e, da quel che ho visto, nemmeno in rete.

Se qualcuno sa dove poter acquistare un Galaxy Nexus sulle 250 mi faccia un fischio. Thanks

Foxlady
19-03-2013, 09:27
ROM stock e uso tutti i giorni il led, non potrei farne a meno.

Va personalizzato con light flow gratis dal market

Ok quindi per farlo funzionare occorre installare per forza quel programma ;)
Buono a sapersi.

supeuser
19-03-2013, 10:04
Ok quindi per farlo funzionare occorre installare per forza quel programma ;)
Buono a sapersi.

no, non per forza, io non lo ho mai installato, con rom custom non ne sento proprio il bisogno (posso personalizzare frequenza lampeggio, colore... che altro posso chiedere a un led di notifica? :))
sulla stock non mi pronuncio, mai avuta :) :) :)

massimointerfree
19-03-2013, 10:09
1)mai avuto di questi problemi.
2)come sopra non mi è mai capitato, anche se con i famigerati c8 può capitare
3)in parte è vero ma si risolve con rom e mod da flashare... Se non vuoi flashare allora non fatti un Nexus :D scherzo.

Idem come Astro 80, tranne il terzo punto , che, il mio essendo stock, ho ovviato al problema aumentando sul pc il volume delle suonerie o mp3 a mio piacimento, tramite un programmino free .

Un chiarimento ,tramite il programma emmc check, il chip del mio device è il v3u00m , detto questo, è vero che se supero il 75% della memoria con dati vari , il cellulare diventa talmente lento da non poterlo utilizzare ???:(

Ditemi di no, gia ho fatto fatica a passare da nokia ( mitico 5800) a samsung, se poi c'è anche questa.......................................!!!:doh:

Foxlady
19-03-2013, 10:12
no, non per forza, io non lo ho mai installato, con rom custom non ne sento proprio il bisogno (posso personalizzare frequenza lampeggio, colore... che altro posso chiedere a un led di notifica? :))
sulla stock non mi pronuncio, mai avuta :) :) :)

Ovviamente mi riferivo al suo funzionamento con la rom stock... si limita ad accendersi quando ricevo una chiamata, ma non mi notifica nulla (sms non letti, chiamate perse, etc.).
Dai commenti sul market leggo che la versione lite è un pochino buggata...dopo lo provo.

Pess
19-03-2013, 11:10
Ho sbloccato la versione "donate" del Galaxy Nexus Toolkit (ho donato 4 sterline, circa 5 €) e sto flashando la factory image 4.2.2...

danilman
19-03-2013, 11:29
Ormai non si riesce più a trovare nei negozi fisici e, da quel che ho visto, nemmeno in rete.

Se qualcuno sa dove poter acquistare un Galaxy Nexus sulle 250 mi faccia un fischio. Thanks

http://nova.euronics.it/volantino/
259,00 euro. Se ti trovi vicino roma.... :muro: :muro:

Outlander
19-03-2013, 11:33
Uscito AK Diamond v016

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=39315792

Inviato dal mio Galaxy Nexus Dark RootBox & AK v014 kernel

Beltra.it
19-03-2013, 11:50
a me ha sempre funzionato perfettamente :confused:
Volentieri, grazie ;-).

bene... 2 minuti e te lo mando ;)
2 minuti e arriva
Uscito AK Diamond v016

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=39315792

come ti trovi? l'ho scaricato ieri il v014 e non l'ho messo.. per fortuna :D visto che è appena arrivata la 16

Tennic
19-03-2013, 12:49
Ho sbloccato la versione "donate" del Galaxy Nexus Toolkit (ho donato 4 sterline, circa 5 €) e sto flashando la factory image 4.2.2...

Ma fa qualcosa di particolare che non si può fare anche senza? Io ho messo le factory semplicemente cliccando su un bat, fornito direttamente da google, e carico le varie room da cwm :) ... Che altro fa il toolkit ?:)

Pess
19-03-2013, 13:48
Ma fa qualcosa di particolare che non si può fare anche senza? Io ho messo le factory semplicemente cliccando su un bat, fornito direttamente da google, e carico le varie room da cwm :) ... Che altro fa il toolkit ?:)

Mi trovo bene con il toolkit perché fa tutto "in automatico"... Ha tantissime funzioni ma io praticamente lo uso solo per bloccare/sbloccare il bootloader, flashare factory image e fare il root... In pratica però quasi tutto quello che fa il toolkit lo puoi fare per altre vie...
Dato che è ben fatto a mio avviso merita ampiamente almeno un caffè, quindi...

Tennic
19-03-2013, 13:53
Mi trovo bene con il toolkit perché fa tutto "in automatico"... Ha tantissime funzioni ma io praticamente lo uso solo per bloccare/sbloccare il bootloader, flashare factory image e fare il root... In pratica però quasi tutto quello che fa il toolkit lo puoi fare per altre vie...
Dato che è ben fatto a mio avviso merita ampiamente almeno un caffè, quindi...

Ah ok... Quindi è come pensavo... Nessuna funzione particolare... Semplicemente fa alcune operazioni semplicemente scegliendo una voce da un elenco, evitando all'utente di impartire un comando manuale con fastboot :)

Outlander
19-03-2013, 15:03
come ti trovi? l'ho scaricato ieri il v014 e non l'ho messo.. per fortuna :D visto che è appena arrivata la 16

Con il v014 non mi sono trovato affatto male. Apprezzo molto il fatto che Anarkia si sia messo a lavorare su un nuovo kernel che ha come scopo principale la stabilità seguita dall'autonomia. Il nuovo Diamond a differenza della precedente versione ha tutti gli slot frequenze CPU che aveva il Cyclon, ma ancora non sono presenti quei governor che praticano l'hotplugging, proprio perché fonte di instabilità. Piano piano sta riaggiungendo le features un po' alla volta.

gigi88
19-03-2013, 15:36
Con il v014 non mi sono trovato affatto male. Apprezzo molto il fatto che Anarkia si sia messo a lavorare su un nuovo kernel che ha come scopo principale la stabilità seguita dall'autonomia. Il nuovo Diamond a differenza della precedente versione ha tutti gli slot frequenze CPU che aveva il Cyclon, ma ancora non sono presenti quei governor che praticano l'hotplugging, proprio perché fonte di instabilità. Piano piano sta riaggiungendo le features un po' alla volta.

sto provando anch'io il nuovo kernel, la prima impressione a caldo è che il logo iniziale è davvero bruttino! :p

Tennic
19-03-2013, 15:50

Cioè, tutti i governors che spengono un coro con schermo spento sono fonte di instabilità?:eek: Anche Interactivex?
Ora come ora, se dovessi consigliare un kernel stabilissimo, veloce (snello) e parsimonioso di batteria, cosa consiglieresti? Questi i requisiti fondamentali, quindi lasciamo perdere i tweak vari nel confronto :)

supeuser
19-03-2013, 15:58
Cioè, tutti i governors che spengono un coro con schermo spento sono fonte di instabilità?:eek: Anche Interactivex?
Ora come ora, se dovessi consigliare un kernel stabilissimo, veloce (snello) e parsimonioso di batteria, cosa consiglieresti? Questi i requisiti fondamentali, quindi lasciamo perdere i tweak vari nel confronto :)

leankernel senza nessun dubbio.

androidiano1983
19-03-2013, 16:19

L'ultimo ak... Ha solo le impostazioni più usate e velocissimo. Meglio del Lean. Se usi deadline e interactive che è il più usato e bilanciato con l'ak vai da dio... anche l'air kernel va veramente bene, un poco meno veloce ma ottimo... e li ho provati tutti e 3 a differenza di superuser che ha provato solo il lean

Tennic
19-03-2013, 16:33
L'ultimo ak... Ha solo le impostazioni più usate e velocissimo. Meglio del Lean. Se usi deadline e interactive che è il più usato e bilanciato con l'ak vai da dio... anche l'air kernel va veramente bene, un poco meno veloce ma ottimo... e li ho provati tutti a differenza di superuser che ha provato solo il lean

Ora sto usando il leankernel... Senza nessun tweak, come dicevo mi interessa solo la stabilità e la velocità :) Quindi non devo fare OC, undervolt e cose simili...

Leankernel viene aggiornato molto frequente, una versione stabile ogni pochi giorni :)

Invece, per ak, qual è il link ufficiale?

androidiano1983
19-03-2013, 16:37
Ora sto usando il leankernel... Senza nessun tweak, come dicevo mi interessa solo la stabilità e la velocità :) Quindi non devo fare OC, undervolt e cose simili...

Leankernel viene aggiornato molto frequente, una versione stabile ogni pochi giorni :)

Invece, per airkernel, ho trovato questo link

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1469842

Ma pare che sia aggiornata molto più raramente... Escono le versioni "settimanali", ma l'ultima stable pare sia del 17-12-2012... E' corretto oppure esiste un altro sito "ufficiale" dal quale scaricarlo?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1663332

è questo, quello postato da te è per il nexus s...

prova sia ak che air kernel e vedi te... come velocità meglio l'ak ora devo testare la batteria

Tennic
19-03-2013, 16:39
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1663332

è questo, quello postato da te è per il nexus s

Scusa, avevo confuso Air Kernel con AK Kernel :doh:

Ho editato il messaggio precedente :)

androidiano1983
19-03-2013, 16:46
Scusa, avevo confuso Air Kernel con AK Kernel :doh:

Ho editato il messaggio precedente :)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1883298

prova anche l'air pero che è ottimo

gigi88
19-03-2013, 16:51
secondo me se prediligi :
- fluidità e prestazioni: ak kernel
- durata della batteria: lean kernel
- compromesso tra prestazioni e buona durata della batteria, ma con (per me molto fastidioso) problema con Busybox: air kernel

Personalmente mi trovo molto bene con l'ak kernel, se vuoi leggere una breve recensione la trovi qui (http://goo.gl/CoSrW) con anche le impostazioni personalizzate dell'autore (io consiglio se non conosci bene le varie impostazioni di lasciare quelle stock che offrono comunque un buon compromesso tra prestazioni e consumi).

Pess
19-03-2013, 16:53
Pare che con la 4.2.2 siano stati risolti i problemi che avevo con la disattivazione del wi-fi ma oggi si è ripresentato il vecchio bug che implicava la partita di sensibilità del touch random (si ripristina semplicemente spegnendo e riaccendono lo schermo)...

Tennic
19-03-2013, 16:56
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1883298

prova anche l'air pero che è ottimo

L'ultima stabile pare sia la "4.2.2 PURITY ED. (MILESTONE)" 030

Appena ho modo provo sia questa che la Air Kernel :)

androidiano1983
19-03-2013, 17:00

L'ultima stabile pare sia la "4.2.2 PURITY ED. (MILESTONE)" 030

Appena ho modo provo sia questa che la Air Kernel :)

no devi usare il dyamond. il purity è completamente diverso

Tennic
19-03-2013, 17:03
no devi usare il dyamond. il purity è completamente diverso

Ah ecco... Pensavo (leggendo) che la dyamond fosse sperimentale e la purity fosse stable, quindi sono andato in automatico sulla stable :doh:

@gigi88
Grazie mille per la classifica dettagliata... Busybox serve anche a me, quindi credo che proverò allora AK e lo confronterò con Leankernel che già uso :)

jackslater
19-03-2013, 19:14
Eccomi nel club. Preso circa una settimana fa a 249 da Euronics.
Il mio primo Android. :old:

Ma siete tutti modders?
Si. :asd:

Comunque è una bomba. :sofico:
Adesso apps a manetta! :asd:

redegaet
19-03-2013, 20:38

Mi unisco gentilmente alla richiesta. Sono arrivato tardi anch'io alle ultime offerte...

HSH
19-03-2013, 20:43
per ora nada, ho cercato anche io per un regalo di compleanno in questi giorni e ho dovuto arrendermi e prendere un S advance purtroppo

Outlander
19-03-2013, 21:49

Bisogna fare un distinguo tra i governor che disattivano un core a schermo spento (generalmente il loro nome termina per x), e quelli che praticano l'hotplugging (spegnimento di un core a schermo acceso, durante l'utilizzo del cellulare). Comunque sia per ora gli unici governor disponibili nell'AK Diamond sono interactive, ondemand, conservative e wheatley. Come kernel adatti alle esigenze che hai citato, non uscirei dai 3 maggiori kernel frequentemente aggiornati, che sono poi quelli che conosco meglio, ovvero AK in cima a tutti, seguito da Lean ed Air. Il nuovo Diamond permette bene a prestazioni, anche se ogni tanto soffre di piccoli lag (almeno nel mio caso). L'Air mi ha soddisfatto molto, e se il nuovo AK mi darà problemi tornerò sicuramente alla penultima versione, la weekly 580, molto performante e parsimoniosa di batteria. Il Lean rimane un punto di riferimento tra i kernel per il nostro dispositivo, sia per durata della batteria che per fluidità, se settato a puntino. In definitiva ti consiglio di provarli tutti e tre, e scegliere quello più congeniale per le tue esigenze.

gigi88
19-03-2013, 22:18
Bisogna fare un distinguo tra i governor che disattivano un core a schermo spento (generalmente il loro nome termina per x), e quelli che praticano l'hotplugging (spegnimento di un core a schermo acceso, durante l'utilizzo del cellulare). Comunque sia per ora gli unici governor disponibili nell'AK Diamond sono interactive, ondemand, conservative e wheatley. Come kernel adatti alle esigenze che hai citato, non uscirei dai 3 maggiori kernel frequentemente aggiornati, che sono poi quelli che conosco meglio, ovvero AK in cima a tutti, seguito da Lean ed Air. Il nuovo Diamond permette bene a prestazioni, anche se ogni tanto soffre di piccoli lag (almeno nel mio caso). L'Air mi ha soddisfatto molto, e se il nuovo AK mi darà problemi tornerò sicuramente alla penultima versione, la weekly 580, molto performante e parsimoniosa di batteria. Il Lean rimane un punto di riferimento tra i kernel per il nostro dispositivo, sia per durata della batteria che per fluidità, se settato a puntino. In definitiva ti consiglio di provarli tutti e tre, e scegliere quello più congeniale per le tue esigenze.

Per chi riscontra lag, Anarkia ha rilasciato oggi pomeriggio una versione aggiornata del AK Diamond v016 che stando anche ai commenti positivi su xda sembra risolvere il problema.

Tennic
19-03-2013, 22:29

Ti ringrazio tantissimo, spiegazione molto esaudiente, farò come mi avete consigliato :)

Edit: A parte i dettagli nelle personalizzazioni e di reattività, che cambia da Leankernel ad AK? Es governors diversi, frequenze diverse, etc... Parlo di differenze visibili senza l'utilizzo es di trickster... In pratica, con la CM, vedo solo i governors e le frequenze (min e max)

Ad esempio, con lenkernel, non noto alcuna differenza su CM... Solo i governors che sono diversi, e la frequenza max che arriva sino a 1600 e non più sino a 1200 come con kernel "di serie" di CM :)
Inoltre, anche se non impostabile (non ho trickster), la frequenza massima si setta automaticamente a 700 MHz quando spengo il display... Ecco, queste sono le "differenze visibili" che intendevo...
Con AK che mi dovrò aspettare? Pure questo sarà "trasparente" come leankernel? Oppure mi troverò menù in più? :)

halebop4
19-03-2013, 23:07

Fatto il reset ed effettivamente dopo aver messo la 4.2.2 avevo qualche incertezza quando pigiavo sul touch screen ora mi sembra davvero meglio.
Grazie mille!

Il mio seriale inizia con R21D24 sto tranquillo o è meglio se faccio comunque un test con "eMMC Brickbug Check" ?

Tennic
19-03-2013, 23:14
Il mio seriale inizia con R21D24 sto tranquillo o è meglio se faccio comunque un test con "eMMC Brickbug Check" ?

Che fa, in pratica? :confused:

astro80
20-03-2013, 09:24
Che fa, in pratica? :confused:

Fa un test del chip e ti dice qual'è e se soffre del bug della memoria.

Tennic
20-03-2013, 09:55

Lo provo, anche se non ho mai avuto alcun problema :)

roccia1234
20-03-2013, 10:31
Ad occhio e croce, quale sarebbe un buon prezzo di mercato per un nexus usato?

O meglio, per che cifra voi acquistereste un nexus usato?

gigi88
20-03-2013, 11:01
disponibile l'AK 018 DIAMOND.

astro80
20-03-2013, 11:01

220 non di più.

Tennic
20-03-2013, 11:17
220 non di più.

Su trovaprezzi ce ne sono 4, da 350 euro sino a 599 :)
Forse un buon usato recente, quindi con ancora molta garanzia residua, ed esteticamente perfetto, merita qualcosina in più di 220 euro :)

Non considero il discorso delle vendite "promozionali", 259 euro nuovo... A chi pretende di considerare quello come unico prezzo di acquisto, basterebbe rispondere di comprarlo li, visto che costa meno :D
Un po come quelli che un anno fa pretendevano di avere il Nexus S a 100 euro, perchè la vodafone l'aveva venduto nuovo a 199 :D Che vadano allora a prenderlo con la vodafone a 199 euro, se ci riescono :D

(P.S. io rimasi fregato, pagato e non consegnato perchè finiti prima di subito :doh: , ma mi ridiedero tutti i soldi :) )

astro80
20-03-2013, 11:26
Su trovaprezzi ce ne sono 4, da 350 euro sino a 599 :)
Forse un buon usato recente, quindi con ancora molta garanzia residua, ed esteticamente perfetto, merita qualcosina in più di 220 euro :)

Non considero il discorso delle vendite "promozionali", 259 euro nuovo... A chi pretende di considerare quello come unico prezzo di acquisto, basterebbe rispondere di comprarlo li, visto che costa meno :D
Un po come quelli che un anno fa pretendevano di avere il Nexus S a 100 euro, perchè la vodafone l'aveva venduto nuovo a 199 :D Che vadano allora a prenderlo con la vodafone a 199 euro, se ci riescono :D

(P.S. io rimasi fregato, pagato e non consegnato perchè finiti prima di subito :doh: , ma mi ridiedero tutti i soldi :) )

guarda io lo presi a ottobbre 2012, telefono di agosto 2012 con custodia e pellicola e lo pagai 230 euro. i prezzi da 550 euro non li considerare. :)

jackslater
20-03-2013, 11:30
Io ho osservato i prezzi per 15 gg prima di prenderlo nuovo a 249 in offerta (Euronics).
Da quel che ho visto è diventato difficile da trovare nei negozi e questo motivo tiene alto il prezzo dell'usato. Su Ebay nuovo sta sui 300, usato sta sopra i 240.
Si trovano ormai pochi pezzi e c'è competizione per averli.

E aggiungo che per prenderlo a quel prezzo sono stato fortunato a leggere l'annuncio dell'offerta su internet e fiondarmi il giorno esatto all'apertura del negozio (alle 9 del mattino c'erano gia 3-4 persone in fila per il Nexus).

androidiano1983
20-03-2013, 11:35
disponibile l'AK 018 DIAMOND.

con l'uv si puo scendere un casino, è ultrastabile

Poce90
20-03-2013, 12:07
Guarda io credo che come usato se lo trovi per 250€ è buono ;)
Cmq ragazzi ho un piccolo problema praticamente nel menù a tendina c'è la scritta "nessuna connessione" e non più la scritta del mio operatore questo accade quando ho il wifi è disattivato... non capisco per quale motivo (cmq posso telefonare regolarmente)
Qualcuno mi sa aiutare?

RohanKish
20-03-2013, 12:41
con l'uv si puo scendere un casino, è ultrastabile

che risultati hai raggiunto?

Foxlady
20-03-2013, 12:55
Una domanda.
Ho un pulsante che non capisco da dove esca e che funzione abbia...
Praticamente scendo con la barra di notifica in alto e schiaccio il tasto a destra che ti vi visualizza i comandi rapidi per luminosità, impostazioni, etc...
bene al primo posto ho un ne ho uno denominato Lucs che se schiacciato mi dice contatto non esistente... che roba è?

Beltra.it
20-03-2013, 13:06

Beh il mio é un c3 e e se riempio all'80 la memoria diventa un disastro. Ma questo é normale! Ogni memoria man mano che si riempie cala in prestazioni fino a saturasi.

Beltra.it
20-03-2013, 13:09
Io ho osservato i prezzi per 15 gg prima di prenderlo nuovo a 249 in offerta (Euronics).
Da quel che ho visto è diventato difficile da trovare nei negozi e questo motivo tiene alto il prezzo dell'usato. Su Ebay nuovo sta sui 300, usato sta sopra i 240.
Si trovano ormai pochi pezzi e c'è competizione per averli.

E aggiungo che per prenderlo a quel prezzo sono stato fortunato a leggere l'annuncio dell'offerta su internet e fiondarmi il giorno esatto all'apertura del negozio (alle 9 del mattino c'erano gia 3-4 persone in fila per il Nexus).

visto che è un terminale decisamente in vita con gli aggiornamenti, e a prestazioni é meglio anche dell's3, 230 anche usato é regalato a mio avviso

Capitan_J
20-03-2013, 13:19
Una domanda.
Ho un pulsante che non capisco da dove esca e che funzione abbia...
Praticamente scendo con la barra di notifica in alto e schiaccio il tasto a destra che ti vi visualizza i comandi rapidi per luminosità, impostazioni, etc...
bene al primo posto ho un ne ho uno denominato Lucs che se schiacciato mi dice contatto non esistente... che roba è?

Dovresti essere tu. Cioè il primo contatto della rubrica. Se ti dice inesistente é probabile che ancora non l'hai creato... il nome "Lucs" non so da dove l'ha preso.

RohanKish
20-03-2013, 13:28
il nome "Lucs" non so da dove l'ha preso.
Luca, tipico errore di digitazione a/s

jackslater
20-03-2013, 13:32
visto che è un terminale decisamente in vita con gli aggiornamenti, e a prestazioni é meglio anche dell's3, 230 anche usato é regalato a mio avviso

Infatti, e a quel prezzo non si trova in giro. Chi lo ha se lo tiene stretto. ;)

androidiano1983
20-03-2013, 13:51
che risultati hai raggiunto?

http://db.tt/pWGcM4pj

HSH
20-03-2013, 13:51
200 max se tenuto bene

mirko04
20-03-2013, 14:03
sul galaxy nexus c'è una bella speculazione dell'usato, il che va a nostro favore de dovete venderlo
-in offerta non se ne vedono più praticamente e in ogni caso durano 2 minuti
-nuovo, se lo si trova, costa ancora un botto
-è android stock e quindi ancora aggiornato, il che è un plus

a 260/270€ si riesce ancora a venderlo
a parte qualche piccolezza va ancora alla grande anche con i programmi/giochi più recenti eh:)

LuPellox85
20-03-2013, 14:07
sul galaxy nexus c'è una bella speculazione dell'usato, il che va a nostro favore de dovete venderlo
-in offerta non se ne vedono più praticamente e in ogni caso durano 2 minuti
-nuovo, se lo si trova, costa ancora un botto
-è android stock e quindi ancora aggiornato, il che è un plus

a 260/270€ si riesce ancora a venderlo
a parte qualche piccolezza va ancora alla grande anche con i programmi/giochi più recenti eh:)

il problema è: ok, lo vendo, ma a cosa passo?
Galaxy S3 lo trovo meno piacevole del nostro, gli unici che mi ispirano sono sony xperia z per il design e note 2 per il pennino.. ma penso che salto e aspetto almeno natale per decidere se e come muovermi

HSH
20-03-2013, 14:09
Poi dipende uno da quanto schizzinoso è: io un usato lo reputo molto fastidioso: il solo sapere che qualcuno ci ha appoggiato orecchie, sputacchiato sopra, forfora, capelli ecc, lo puoi pulire quanto vuoi ma per me quasi dimezza il suo valore già dopo 3-4 mesi

Magari a qualcuno non da fastidio, io tollererei massimo 1-2 settimane di uso

Beltra.it
20-03-2013, 14:11
Galaxy S3 lo trovo meno piacevole del nostro, gli unici che mi ispirano sono sony xperia z per il design e note 2 per il pennino.. ma penso che salto e aspetto almeno natale per decidere se e come muovermi

Io solo e soltanto gamma Nexus. Che non sia lg.
A meno di non provarlo e sapere che é perfetto.

Questo lo tengo finché Dura. O finché non arrancherà con gli aggiornamenti futuri.

E passerò solo ad un prossimo Google experience.

mirko04
20-03-2013, 14:15

secondo me conviene aspettare il modello successivo all'HTC One per vedere come sviluppa questa tecnologia degli Ultrapixel oppure un S5...ora come ora oltre al full hd non c'è niente di nuovo

Poi dipende uno da quanto schizzinoso è: io un usato lo reputo molto fastidioso: il solo sapere che qualcuno ci ha appoggiato orecchie, sputacchiato sopra, forfora, capelli ecc, lo puoi pulire quanto vuoi ma per me quasi dimezza il suo valore già dopo 3-4 mesi

io la penso come te. preferisco piuttosto aspettare che cali di prezzo e prenderlo nuovo o aspettare qualche offerta

Questo lo tengo finché Dura. O finché non arrancherà con gli aggiornamenti futuri.

questo mi deve morire in mano:D
speriamo nel Nexus 5 che venga commercializzato anche in Italia:muro:

Foxlady
20-03-2013, 14:38
Dovresti essere tu. Cioè il primo contatto della rubrica. Se ti dice inesistente é probabile che ancora non l'hai creato... il nome "Lucs" non so da dove l'ha preso.

Hai ragione, infatti non l'ho ancora creato :)
Mi chiamo Luca, ecco il motivo:D
Grazie mille.

Ktuluworld
20-03-2013, 14:41
Mi sa che la batteria del mio Nexus è partita, ha circa un anno e mezzo, ma ultimamente con il normale uso quotidiano mi dura poco più di 10 ore, una non originale quanto mi costerebbe?

Pess
20-03-2013, 14:56
Mi sa che la batteria del mio Nexus è partita, ha circa un anno e mezzo, ma ultimamente con il normale uso quotidiano mi dura poco più di 10 ore, una non originale quanto mi costerebbe?

Sei sicuro che non sia un problema software? Prova a fare un bel reset di fabbrica prima di comprarla...

Dono89
20-03-2013, 15:11

la penso esattamente come te su ogni singola parola!!!
sono passato da

galaxy s
galaxy s2
galaxy s3
galaxy nexus

cosa ho ora se scrivo qui?
non c'è proprio paragone.....c'è da dire però una cosa, la google experience è stupenda per chi personalizza, se uno lascia tutto di serie senza mettere programmi aggiuntivi (power toogle per i toggle, light flow per il led ecc) un s2 è decisamente meglio.

gigi88
20-03-2013, 15:15

Quella originale sui 15-20€, non originale 10€.

tecnologico
20-03-2013, 15:41
sono passato da

galaxy s
galaxy s2
galaxy s3
galaxy nexus

non c'è proprio paragone.....c'è da dire però una cosa, la google experience è stupenda per chi personalizza, se uno lascia tutto di serie senza mettere programmi aggiuntivi (power toogle per i toggle, light flow per il led ecc) un s2 è decisamente meglio.
posso chiederti perchè? sono indeciso proprio tra questi 2 device.

Rainy nights
20-03-2013, 15:44
sono passato da

galaxy s
galaxy s2
galaxy s3
galaxy nexus

Non scherziamo. Può anche essere soggettivo, può piacere l'S2 per la linea sottile.. Ma a partire dallo schermo (dimensioni minori e colori sballati) per finire alle prestazioni pure l'S2 è un telefono più "vecchio" del galaxy nexus. E costa di più.

Outlander
20-03-2013, 15:51
Ti ringrazio tantissimo, spiegazione molto esaudiente, farò come mi avete consigliato :)

Edit: A parte i dettagli nelle personalizzazioni e di reattività, che cambia da Leankernel ad AK? Es governors diversi, frequenze diverse, etc... Parlo di differenze visibili senza l'utilizzo es di trickster... In pratica, con la CM, vedo solo i governors e le frequenze (min e max)

Ad esempio, con lenkernel, non noto alcuna differenza su CM... Solo i governors che sono diversi, e la frequenza max che arriva sino a 1600 e non più sino a 1200 come con kernel "di serie" di CM :)
Inoltre, anche se non impostabile (non ho trickster), la frequenza massima si setta automaticamente a 700 MHz quando spengo il display... Ecco, queste sono le "differenze visibili" che intendevo...
Con AK che mi dovrò aspettare? Pure questo sarà "trasparente" come leankernel? Oppure mi troverò menù in più? :)

Prendendo in esame le ultime versioni dei rispettivi kernel, ovvero Lean 6.1.1 e AK Diamond v016 (l'ultimo da me provato), le differenze si limitano principalmente alle maggiori frequenze intermedie per la cpu in favore dell'AK, una scelta di governors abbastanza simile, anche se l'AK non ha governors il cui nome termina con la "x" (che disattivano un core a display spento), e una gestione più approfondita dei voltaggi da parte dell'AK. In ogni caso tuo consiglio di scaricare trickster mod, c'è anche in versione gratuita, e fare un'occhiata di persona. Se lasci entrambi i kernel con le impostazioni stock hai praticamente le stesse frequenze e lo stesso governor, interactive.

Amen!

È uscita la nightly di oggi della dark RootBox.

tecnologico
20-03-2013, 15:55
certo che è difficile trovarne uno

secondo voi si arriverà a trovarne uno a 199 ?

Beltra.it
20-03-2013, 15:55
Attendo le stabili. Ora come ora l'ultima stabile é perfetta! Non sento la necessità di aggiornare :)

HSH
20-03-2013, 16:02

usato si, nuovo no

jackslater
20-03-2013, 16:07

Al momento no, neanche usato. Forse tra 3-4 mesi usato ma sempre pochi pezzi.
199 usato ben tenuto sarebbe un affare.

S1©kßø¥
20-03-2013, 16:16

Se l'ha utilizzato un medico con la fissa dell'igiene calvo? :D
Io qualcuno l'ho acquistato usato, ma prima ci passo una mezzora su a smontare il smontabile, ripulire ogni fessura e altro e disinfettare.

jackslater
20-03-2013, 16:26
Per me questo è un telefono epico assolutamente da non vendere. Sarà che sono entusiasta dell'acquisto, e che 10 gg sono pochi per valutarlo.
E' un telefono il cui valore va oltre il prezzo di vendita, fatto molto bene e uno dei più supportati. Venderlo per prendere cosa? E per racimolare quanto?
Le opere d'arte non si vendono.:read:
:asd:

S1©kßø¥
20-03-2013, 16:30
Per me questo è un telefono epico assolutamente da non vendere. Sarà che sono entusiasta dell'acquisto, e che 10 gg sono pochi per valutarlo.
E' un telefono il cui valore va oltre il prezzo di vendita, fatto molto bene e uno dei più supportati. Venderlo per prendere cosa? E per racimolare quanto?
Le opere d'arte non si vendono.:read:
:asd:

Non posso che consigliarti la basetta originale da auto e la batteria estesa ;)

jackslater
20-03-2013, 16:33
Non posso che consigliarti la basetta originale da auto e la batteria estesa ;)

Grazie, non mancherò :asd:
Stavo anche pensando ad uno di quei caricatori portatili che permettono di ricaricare più volte senza bisogno della presa di corrente. ;)

Beltra.it
20-03-2013, 16:46
Io non valuto proprio l'usato hehhe

Foxlady
20-03-2013, 18:47
Oggi mi ha funzionato per la prima volta il led di notifica per segnalarmi un sms :asd:

Sbaglio o anche l'audio in ricezione è basso?:rolleyes:

astro80
20-03-2013, 19:44
È uscita la nightly di oggi della dark RootBox.

sarei tentato solo per provare il tema black...

mirko04
20-03-2013, 19:50
batteria maggiorata da 2000 a 25€ spedita, pensa sia il prezzo migliore che si possa trovare

http://www.eb**.it/itm/BATTERIA-MAGGIORATA-EB-K1F2KBU-ORIGINALE-PER-SAMSUNG-GALAXY-NEXUS-I9250-2000mAh-/190672008903?pt=IT_Accessori_Cellulari_Batterie&hash=item2c64eff6c7#ht_3850wt_1327

gigi88
20-03-2013, 19:58
Link diretti a shop online sono vietati dal regolamento.

androidiano1983
20-03-2013, 20:01
Ho provato l'ultimo kernel lean exp 23 0. È veramente lento a dispetto di un ak o air.

Prova a cambiare kernel superuser, te lo consiglio

Beltra.it
20-03-2013, 20:15
batteria maggiorata da 2000 a 25€ spedita, pensa sia il prezzo migliore che si possa trovare

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MAGGIORATA-EB-K1F2KBU-ORIGINALE-PER-SAMSUNG-GALAXY-NEXUS-I9250-2000mAh-/190672008903?pt=IT_Accessori_Cellulari_Batterie&hash=item2c64eff6c7#ht_3850wt_1327

a quel prezzo potrei prendere una seconda. anche se raramente, come oggi, dopo quasi 5 ore e mezza di schermo mi è morto alle 5. e ho messo su l'originale.

solo per non cambiare anche la cover :fagiano:

Outlander
20-03-2013, 20:38
a quel prezzo potrei prendere una seconda. anche se raramente, come oggi, dopo quasi 5 ore e mezza di schermo mi è morto alle 5. e ho messo su l'originale.

solo per non cambiare anche la cover :fagiano:

Vergognoso :D. Quante ore totali hai fatto?

mirko04
21-03-2013, 09:45
5.5. ore in 3G?:eek:

Beltra.it
21-03-2013, 09:57
No no fermi 5 ore e 40 in totale. La grande da 2000 é morta alle 5 (era al 9% dire il vero) dopo 3 ore e 15 circa di schermo. La piccola originale era all'86% e ho fatto sempre in 3G altre 2 ore e 50 o quel che é non ricordo.

La grande é al terzo ciclo di vita

Ecco letto ora.. 5 ore e 28 totali. E cmq... Già 3 ore di display é praticamente stare attaccati tutto il giorno al telefono. Cmq ho visto anche un paio di video in streaming con la 2000 per circa una mezzoretta (in hd)

http://img.tapatalk.com/d/13/03/21/ze8e4y4u.jpg

Poce90
21-03-2013, 10:07
Ragazzi ma visto che si parla di batterie io con quella originale ho fatto così:
1) comprato l'ho utilizzata fino al 15%
2) messa sottocarica per 5h e utilizzata fino al 15%
3) ho fatto il procedimento sopra per altre 2 volte (3 in totale)

ho fatto bene ora la posso utilizzare e caricare come voglio?? o avete dei consigli?

androidiano1983
21-03-2013, 10:46
Outlander provato il kernel diamond 18? È ultrastabile anche a bassi mhz.. Rispetto ai vecchi ak sono sceso di 75mv in alcuni mhz

Tennic
21-03-2013, 10:51
Prendendo in esame le ultime versioni dei rispettivi kernel, ovvero Lean 6.1.1 e AK Diamond v016 (l'ultimo da me provato), le differenze si limitano principalmente alle maggiori frequenze intermedie per la cpu in favore dell'AK, una scelta di governors abbastanza simile, anche se l'AK non ha governors il cui nome termina con la "x" (che disattivano un core a display spento), e una gestione più approfondita dei voltaggi da parte dell'AK. In ogni caso tuo consiglio di scaricare trickster mod, c'è anche in versione gratuita, e fare un'occhiata di persona. Se lasci entrambi i kernel con le impostazioni stock hai praticamente le stesse frequenze e lo stesso governor, interactive.

Quindi, le impostazioni visualizzabili con trickster sono differenti a secondo del kernel utilizzato? Ergo, se non vedo una impostazione, vuol dire che il kernel non la supporta? :confused:
Se così fosse, sarebbe eccellente... Domanda magari niubba, ma non ho mai usato trickster, tanto meno con vari kernel per vederne le differenze :)

Pess
21-03-2013, 11:02
Ho la 4.2.2 stock da pochissimo, ma ho come l'impressione che la batteria duri meno che con la 4.2.1 (ovviamente le applicazioni installate sono esattamente le stesse e tutto è configurato allo stesso modo)...

SPARTANO93
21-03-2013, 11:10
Quindi, le impostazioni visualizzabili con trickster sono differenti a secondo del kernel utilizzato? Ergo, se non vedo una impostazione, vuol dire che il kernel non la supporta? :confused:
Se così fosse, sarebbe eccellente... Domanda magari niubba, ma non ho mai usato trickster, tanto meno con vari kernel per vederne le differenze :)

Trickster ti fa vedere tutto quello che con il kernel puoi modificare, ad esempio con il kernel ciano ci sono pochissime impostazioni (perché è poco modificabile) mentre ad esempio con il kernel ak ci sono moltissime opzioni in più perché lo permette, in ogni caso con Trickster puoi sempre fare tutto quello che il kernel permette :) è per quello che adoro quell'app :)

Dono89
21-03-2013, 11:34
Ho la 4.2.2 stock da pochissimo, ma ho come l'impressione che la batteria duri meno che con la 4.2.1 (ovviamente le applicazioni installate sono esattamente le stesse e tutto è configurato allo stesso modo)...
hai un sistema azzerato (sistema, non dati) fai ricalibrare il tutto per una settimanella ;)

Ragazzi ma visto che si parla di batterie io con quella originale ho fatto così:
1) comprato l'ho utilizzata fino al 15%
2) messa sottocarica per 5h e utilizzata fino al 15%
3) ho fatto il procedimento sopra per altre 2 volte (3 in totale)

ho fatto bene ora la posso utilizzare e caricare come voglio?? o avete dei consigli?

buono ma non troppo
hai fatto benissimo a non scendere sotto al 15% (è veramente dannoso per il litio sfruttare la carica.
5h di carica non serve a nulla, anzi, meglio piccole ricariche visto che il procedimento fa aumentare la temperatura della batteria, UNICO nemico di queste batterie.
Il litio perde davvero poco, ma se sta sopra i 40°C (la batteria, non la cpu) il danno è irreversibile, chiaramente, nel tempo.

meglio fare mezzi cicli e caricare dal 30 al 70 piuttosto che un'unica tirata dal 20 al 95

Poce90
21-03-2013, 11:46
Il litio perde davvero poco, ma se sta sopra i 40°C (la batteria, non la cpu) il danno è irreversibile, chiaramente, nel tempo.

meglio fare mezzi cicli e caricare dal 30 al 70 piuttosto che un'unica tirata dal 20 al 95

Ok grazie delle info ora cercherò di adeguarmi... ma allora la custodia mi consigli di levarla quando è sottocarica per non fare riscaldare troppo la batteria?

Matt39
21-03-2013, 11:55
Ciao, da qualche giorno ho installato il franco kernel ma non ne sono molto soddisfatto, come faccio a tornare a quello precedente? Ho la cyano 10.1

Grazie!

SPARTANO93
21-03-2013, 12:20
Ciao, da qualche giorno ho installato il franco kernel ma non ne sono molto soddisfatto, come faccio a tornare a quello precedente? Ho la cyano 10.1

Grazie!

Wipe cache e devilk cache e riflashi la cm 10.1

Tennic
21-03-2013, 12:27

Grazie!

Estrai il file "boot.img" dallo ZIP gigante della CM (la versione che vuoi, stable, M1 o M2, o Nightly).

Ti recuperi fastboot.exe (cartella "platform-tools" di android SDK), e nella stessa cartella ci metti il file "boot.img" prima estratto.

Quindi, devi riavviare il cellulare in modalità booloader (se usi la CM, dal menù di riavvio scegli la relativa voce)

A questo punto, colleghi il cell su USB (credo hai già i relativi drivers su computer) e da CMD, vai nella cartella che "platform-tools", che come abbiamo detto contiene il file "fastboot.exe" e "boot.img", e dai il comando

fastboot flash boot boot.img

Fatto varie volte, dato che per capire la provenienza di un problema, provavo più volte kernel presi da CM di diverse versioni ;)

Ovviamente, dopo il flash del kernel, al successivo riavvio si consiglia di andare in recovery CWM ed effettuare wipe cache e dalvik, come per qualunque altro kernel :)

Ed ovviamente, non perdi niente, solo il primo riavvio sarà più lento perchè ricrea la cache delle apps :)

SPARTANO93
21-03-2013, 12:34
Estrai il file "boot.img" dallo ZIP gigante della CM (la versione che vuoi, stable, M1 o M2, o Nightly).

Ti recuperi fastboot.exe (cartella "platform-tools" di android SDK), e nella stessa cartella ci metti il file "boot.img" prima estratto.

Quindi, devi riavviare il cellulare in modalità booloader (se usi la CM, dal menù di riavvio scegli la relativa voce)

A questo punto, colleghi il cell su USB (credo hai già i relativi drivers su computer) e da CMD, vai nella cartella che "platform-tools", che come abbiamo detto contiene il file "fastboot.exe" e "boot.img", e dai il comando

fastboot flash boot boot.img

Fatto varie volte, dato che per capire la provenienza di un problema, provavo più volte kernel presi da CM di diverse versioni ;)

Ovviamente, dopo il flash del kernel, al successivo riavvio si consiglia di andare in recovery CWM ed effettuare wipe cache e dalvik, come per qualunque altro kernel :)

Ed ovviamente, non perdi niente, solo il primo riavvio sarà più lento perchè ricrea la cache delle apps :)
lui che rivuole il kernel precedente fa molto prima a riflashare semplicemente la rom... non perde niente e ci mette pochissimo...

Dono89
21-03-2013, 12:35
Ok grazie delle info ora cercherò di adeguarmi... ma allora la custodia mi consigli di levarla quando è sottocarica per non fare riscaldare troppo la batteria?

Non c'e motivo di fare questo intervento estremo :)

Basta che non fai superare i 40 gradi, per il resto goditi il telefono ;)

Grazie!
Flasha la nightly di oggi e stai a posto

Outlander
21-03-2013, 12:39
Outlander provato il kernel diamond 18? È ultrastabile anche a bassi mhz.. Rispetto ai vecchi ak sono sceso di 75mv in alcuni mhz

L'ho flashato ieri sera insieme all'ultima nightly della Vanilla RootBox e come esperienza d'uso mi trovo bene, non noto più quei piccoli lagg che avevo con le precedenti versioni del Diamond. Ora devo testare la batteria. In ogni caso ho abbandonato da un pezzetto la via dell'UV, anche perchè non ho enormi problemi di autonomia e preferisco che lo SR gestisca tutto al posto mio, mi sento più tranquillo.

Si, le impostazioni che trovi nelle varie schede di trickster mod variano in base al kernel, se sono supportate o meno.

Grazie!

Puoi estrarre il file boot.img presente nella prima directory dello zip della rom e flasharlo manualmente da modalità fastboot, oppure aggiorni la rom, flashando da recovery lo zip di una nightly successiva facendo solo wipe cache/dalvik (mantenendo così intatti tutti i dati), o ancora aggiornando con Cyandelta.

Tennic
21-03-2013, 12:54
lui che rivuole il kernel precedente fa molto prima a riflashare semplicemente la rom... non perde niente e ci mette pochissimo...

Beh, ho detto quella procedura perchè lui voleva solo il kernel, e così ci mette mezzo secondo ed un comando fastboot :D

Il vantaggio è che è "universale", ad esempio, nel mio caso volevo un kernel CM più recente, ma non tutta la rom... In pratica, con la mia CM 10.1 M2 volevo il kernel della nightly, ma non tutta la nighty, come rom volevo la M2 :) Ed in questo modo si può fare, puoi combinare rom e kernel che vuoi :)

Ovviamente, nel suo caso, che vuole il kernel più datato, con relativa rom (e non mischiare una rom con un altro kernel), le procedure sono equivalenti, quindi anche io farei quella da te consigliata :)

Foxlady
21-03-2013, 13:16
In questo thread oramai si parla solo di modding, pertanto diventa faticoso consultarlo per chi è alle prime armi e cerca info più basilari sul cell...
Capisco che la questione sia strettamente legata al dispositivo, però, a mio parere, se ne potrebbe discutere a parte in un altro thread.
Se ne beneficerebbe in termini di organizzazione e leggibilità.

Foxlady
21-03-2013, 13:18
Post doppio...scusate.

androidiano1983
21-03-2013, 13:26
In questo thread oramai si parla solo di modding, pertanto diventa faticoso consultarlo per chi è alle prime armi e cerca info più basilari sul cell...
Capisco che la questione sia strettamente legata al dispositivo, però, a mio parere, se ne potrebbe discutere a parte in un altro thread.
Se ne beneficerebbe solo in termini di organizzazione e leggibilità.

Non credo che orami qqualcuno parli delle funzioni basilari.. Oramai è datato e tutti qui sanno le cose basilari

Tennic
21-03-2013, 13:32

Che intendi per info basilari? L'utilizzo di android di per se? Come sistema operativo e come quello che avevano i nokia nei momenti di gloria, una volta che ne sai usare uno, li usi tutti :)
Se poi servono altre info, basta chiedere :)

Pess
21-03-2013, 14:02
hai un sistema azzerato (sistema, non dati) fai ricalibrare il tutto per una settimanella ;)

Si, hai ragione... Ho flashato la Factory Image, quindi ho pulito tutto... Tra una settimanella ne riparliamo...

Outlander
21-03-2013, 14:26
L'ho flashato ieri sera insieme all'ultima nightly della Vanilla RootBox e come esperienza d'uso mi trovo bene, non noto più quei piccoli lagg che avevo con le precedenti versioni del Diamond. Ora devo testare la batteria. In ogni caso ho abbandonato da un pezzetto la via dell'UV, anche perchè non ho enormi problemi di autonomia e preferisco che lo SR gestisca tutto al posto mio, mi sento più tranquillo.

Come non detto, ripreso in mano il cellulare da un paio d'ore di non utilizzo ed è diventato quasi inutilizzabile: touch non responsivo, lentezza generale, lagg diffusi, e a quanto pare non dipende dalla ram, dato che ne ho disponibile in quantità. Sto Diamond è ancora troppo acerbo per i miei gusti e le mie esigenze...ora che sto scrivendo la situazione è migliorata un po', ma non posso tollerare un comportamento del genere, con interactive come governor poi. Torno torno all'Air e vedo se il problema persiste o se risolvo, ma sono abbastanza convinto che dipenda dal kernel.

Edit:

Comprendo il tuo intervento, ma purtroppo la problematica da te evidenziata dipende dal fatto che esiste un solo thread per parlare del nostro cellulare, e quindi in qualche modo bisogna scendere a compromessi. Dopotutto HWU non è un portale dove è possibile parlare di Android da tutti i suoi punti di vista (altrimenti immaginati la mole di dati), come avviene invece per altri siti/forum specifici come Androidworld o Androidiani, tanto per citarne due. Ad ogni modo se hai bisogno di consigli o chiarimenti su altri aspetti che esulano dal modding puoi comunque domandare e, compatibilmente alle nostre competenze in merito, cercheremo sempre di risponderti in maniera più esauriente e adeguata possibile.

Foxlady
21-03-2013, 15:29
Non credo che orami qqualcuno parli delle funzioni basilari.. Oramai è datato e tutti qui sanno le cose basilari
Che vuol dire che il terminale è datato?
C'è anche chi, come me, l'ha acquistato da poco e ci si avvicina solo ora ad Android ;)

androidiano1983
21-03-2013, 16:13
Come non detto, ripreso in mano il cellulare da un paio d'ore di non utilizzo ed è diventato quasi inutilizzabile: touch non responsivo, lentezza generale, lagg diffusi, e a quanto pare non dipende dalla ram, dato che ne ho disponibile in quantità. Sto Diamond è ancora troppo acerbo per i miei gusti e le mie esigenze...ora che sto scrivendo la situazione è migliorata un po', ma non posso tollerare un comportamento del genere, con interactive come governor poi. Torno torno all'Air e vedo se il problema persiste o se risolvo, ma sono abbastanza convinto che dipenda dal kernel.

Edit:

Comprendo il tuo intervento, ma purtroppo la problematica da te evidenziata dipende dal fatto che esiste un solo thread per parlare del nostro cellulare, e quindi in qualche modo bisogna scendere a compromessi. Dopotutto HWU non è un portale dove è possibile parlare di Android da tutti i suoi punti di vista (altrimenti immaginati la mole di dati), come avviene invece per altri siti/forum specifici come Androidworld o Androidiani, tanto per citarne due. Ad ogni modo se hai bisogno di consigli o chiarimenti su altri aspetti che esulano dal modding puoi comunque domandare e, compatibilmente alle nostre competenze in merito, cercheremo sempre di risponderti in maniera più esauriente e adeguata possibile.
Con la ras non noto nessun rallentamento.. Hai provato una rom un pò piu scarna? non vorrei fosse la root con tutte quelle impostazioni

astro80
21-03-2013, 16:14
Che vuol dire che il terminale è datato?
C'è anche chi, come me, l'ha acquistato da poco e ci si avvicina solo ora ad Android ;)

chiedi e ti sarà dato :D :D

SPARTANO93
21-03-2013, 16:39
esauriente e adeguata possibile.
anche a me un po si è rallentato dopo un giorno, adesso sto provando il francy kernel, spero che duri la batteria con questo :O

Outlander
21-03-2013, 16:45
anche a me un po si è rallentato dopo un giorno, adesso sto provando il francy kernel, spero che duri la batteria con questo :O

L'ho messo anch'io il Fancy, mancava all'appello nella mia lista dei kernel provati a fondo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus Dark RootBox & Fancy kernel

astro80
21-03-2013, 16:47
L'ho messo anch'io il Fancy, mancava all'appello nella mia lista dei kernel provati a fondo...

come sempre attendiamo feedback anche su questo da chi lo sta usando.:) :D

Foxlady
21-03-2013, 16:58
Perchè maps pur non usandola mai me la ritrovo sempre nei processi in esecuzione?
Non va mai in background ed occupa solo spazio...

Outlander
21-03-2013, 17:34
come sempre attendiamo feedback anche su questo da chi lo sta usando.:) :D

Sicuro ;-)

Perchè maps pur non usandola mai me la ritrovo sempre nei processi in esecuzione?
Non va mai in background ed occupa solo spazio...

È il sevizio di localizzazione di Google. Se non lo utilizzi ti consiglio di disabilitarlo da impostazioni --> accesso alla posizione. A volte può portare ad un consumo elevato della batteria se il GPS non riesce a beccare la tua posizione, restando di conseguenza attivo per molto tempo.

Dono89
21-03-2013, 17:47
È il sevizio di localizzazione di Google. Se non lo utilizzi ti consiglio di disabilitarlo da impostazioni --> accesso alla posizione. A volte può portare ad un consumo elevato della batteria se il GPS non riesce a beccare la tua posizione, restando di conseguenza attivo per molto tempo.

avevo letto che però serviva per l'AGPS...sbaglio?

androidiano1983
21-03-2013, 18:07
avevo letto che però serviva per l'AGPS...sbaglio?

Quello è posizione wifi, la seconda voce

Foxlady
21-03-2013, 19:11
Sicuro ;-)

Era già disabilitato, ma è sempre tra i processi in esecuzione, assieme ad un servizio.

SPARTANO93
21-03-2013, 19:18

Prova a. Mettere come governator pegasusq mi sembra più fluido e veloce di ondemandplus e inoltre dovrebbe anche risparmiare batteria siccome quando non sta lavorando spegne un core :)

parcher
21-03-2013, 19:20
[OT] Qualcuno puo indicarmi, in PVT ,un negozio dove si puo acquistare questo telefono ad un prezzo ragionevole ?

Grazie ;)

Kingdemon
21-03-2013, 19:24
buono ma non troppo
hai fatto benissimo a non scendere sotto al 15% (è veramente dannoso per il litio sfruttare la carica.
5h di carica non serve a nulla, anzi, meglio piccole ricariche visto che il procedimento fa aumentare la temperatura della batteria, UNICO nemico di queste batterie.

:eek: io spesso lo uso fino a quando si spegne :doh: non la sapevo questa cosa.. ero rimasto che era meglio scaricarla completamente e poi ricaricarla. D'altronde è il metodo che usavo con il wave lite e dopo due anni la batteria mi durava ancora una settimana in 2g.

Ottimo avevo sempre due maps tra le applicazioni in uso e non capivo perchè ;)

Beltra.it
21-03-2013, 19:33

si... e direi che dovrebbero anche svegliarsi i produttori.. visto che tenere la batteria sotto i 40°C è praticamente eresia.... usalo in estate.. anzi.. non usarlo proprio. non puoi nemmeno tenerlo in tasta che cmq la batteria va oltre i 40....

:rolleyes:

Dono89
21-03-2013, 19:51
:eek: io spesso lo uso fino a quando si spegne :doh: non la sapevo questa cosa.. ero rimasto che era meglio scaricarla completamente e poi ricaricarla. D'altronde è il metodo che usavo con il wave lite e dopo due anni la batteria mi durava ancora una settimana in 2g.

Ottimo avevo sempre due maps tra le applicazioni in uso e non capivo perchè ;)
fa male alle batterie al litio raggiungere una % molto bassa.
anche i cicli di carica scarica, non si intende mai fino allo spegnimento automatico.

si... e direi che dovrebbero anche svegliarsi i produttori.. visto che tenere la batteria sotto i 40°C è praticamente eresia.... usalo in estate.. anzi.. non usarlo proprio. non puoi nemmeno tenerlo in tasta che cmq la batteria va oltre i 40....

:rolleyes:
sotto i 40 °C è impossibile solo in estate, in tutti gli altri periodi a me sta sempre sotto questa soglia.
stasera ho giocato a mezz'oretta a hungry shark evolution e mi è arrivata max a 37 °C certo, non è poco, ma nemmeno problematica considerando il gioco.
D'estate, basta solo prendere un pò di precauzioni

KiraGt
22-03-2013, 04:22
dopo la prima accensione (nessun app o gioco installato ecc) e i relativi aggiornamenti a jelly bean cose consigliate di fare? continuare tranquillamente ad usarlo , oppure fare un reset?

SPARTANO93
22-03-2013, 05:31
dopo la prima accensione (nessun app o gioco installato ecc) e i relativi aggiornamenti a jelly bean cose consigliate di fare? continuare tranquillamente ad usarlo , oppure fare un reset?

Fai un reset :)

Pess
22-03-2013, 08:26
Fai un reset :)

Quoto...

supeuser
22-03-2013, 10:29
non mi funziona piu' il gps... ho cambiato radio e da a llora zero, non prene... mi date la procedura corretta pr mettere una versione funzionante? ho visto che ci sono due file la RIL e la radio vera e proria... insomma sto ncasinato forte... come resetto e metto la versione corretta?
in breve, se flasho a versione vecchia (quella della 4.1.2) sovrascrive tutto? e il ril che ho installato anche sparisce? devo aver fatto casino, l'alternativa e' che l'antenna gps e' andata, ma non e' mai caduto e il resto funziona tutto... help me...

Outlander
22-03-2013, 11:10
non mi funziona piu' il gps... ho cambiato radio e da a llora zero, non prene... mi date la procedura corretta pr mettere una versione funzionante? ho visto che ci sono due file la RIL e la radio vera e proria... insomma sto ncasinato forte... come resetto e metto la versione corretta?
in breve, se flasho a versione vecchia (quella della 4.1.2) sovrascrive tutto? e il ril che ho installato anche sparisce? devo aver fatto casino, l'alternativa e' che l'antenna gps e' andata, ma non e' mai caduto e il resto funziona tutto... help me...

Dai un'occhiata a questo thread

http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/100031-gnexus-baseband-collection.html

supeuser
22-03-2013, 12:41
Dai un'occhiata a questo thread

http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/100031-gnexus-baseband-collection.html

grazie, e' da li che e ho scaricate, il mio dubbio era come resettare radio e rim, basta che flasho sopra?
ma se riflasho la rom (aokp) la radio non cambie, vero?
sto usando gps test non aggancia nenche un satelite, idem i vi contakm via gps, sygic poi va a scatti, si piant per minuti e poi ogni tanto aggiorna laposizione ma e' semre sballata...

Outlander
22-03-2013, 13:19
grazie, e' da li che e ho scaricate, il mio dubbio era come resettare radio e rim, basta che flasho sopra?
ma se riflasho la rom (aokp) la radio non cambie, vero?
sto usando gps test non aggancia nenche un satelite, idem i vi contakm via gps, sygic poi va a scatti, si piant per minuti e poi ogni tanto aggiorna laposizione ma e' semre sballata...

Per resettare la baseband basta montarci sopra ril (che è lo stesso sia per 4.2.1 che 4.2.2), e la baseband che preferisci. Non devi preoccuparti quando cambi/aggiorni la rom poiché sono due cose distinte e indipendenti.

supeuser
22-03-2013, 13:22
Per resettare la baseband basta montarci sopra ril (che è lo stesso sia per 4.2.1 che 4.2.2), e la baseband che preferisci. Non devi preoccuparti quando cambi/aggiorni la rom poiché sono due cose distinte e indipendenti.

ok grazie, da uel sito prendo il ril e lo carico, poi carico la 4.2.1 e provo.
il ril corretto e' quello della 4.2 (RIL-XXLH1 CWM/TWRP), giusto?
prima il ril, poi la radio e riavvio... provo, grazie 1000.

Tennic
22-03-2013, 14:05
Sapete se le baseband aggiornate sono fornite (ed installate) anche con rom cucinate?

Outlander
22-03-2013, 14:11
ok grazie, da uel sito prendo il ril e lo carico, poi carico la 4.2.1 e provo.
il ril corretto e' quello della 4.2 (RIL-XXLH1 CWM/TWRP), giusto?
prima il ril, poi la radio e riavvio... provo, grazie 1000.

Figurati, fammi sapere se hai risolto ;-).

Sapete se le baseband aggiornate sono fornite (ed installate) anche con rom cucinate?

Come ho detto nel mio precedente post rom (custom) e baseband sono indipendenti l'una dall'altra. La baseband nuova di Android 4.2.2 viene installata, a regola, insieme alla factory image Google.

Gremo
22-03-2013, 14:17
Cos'è lo zipalign che il mio Kernel (AK Purity 0.30) fa ad ogni avvio tramite un script in /system/etc/init.d?

Devo dire che mi ci trovo parecchio bene, ormai da due settimane gira con InteractiveX e frequenza massima 1350MHz, mai avuto un problema o blocco o riavvio. Sono tra i pochi fortunati che riescono a far andare un governor X? Avevo letto che crea molti problemi a molta gente...

Tennic
22-03-2013, 14:28
Come ho detto nel mio precedente post rom (custom) e baseband sono indipendenti l'una dall'altra. La baseband nuova di Android 4.2.2 viene installata, a regola, insieme alla factory image Google.

La domanda deriva da una previsione delle operazioni da farsi per passare ad Android 5... Quindi, per avere la nuova baseband, dovrò caricare le factory e poi caricare la rom cucinata? Immagino di si, dato che mi pare di capire che la rom cucinata non integra la nuova baseband... Speravo di si, così mi evitavo il passaggio delle factory, e caricavo direttamente la rom cucinata :)

supeuser
22-03-2013, 14:30
sole pieno, in mezzo al nulla, gps status non trova neanche un satellite...

androidiano1983
22-03-2013, 14:51

Secondo me è la rom. Mi era capitato anche a me con una rom derivata dalla aokp

mirko04
22-03-2013, 15:00

forse ti conviene spianare tutto con la factory image dal toolkit, poi metti sopra la ROM che vuoi e vedi che succede

supeuser
22-03-2013, 15:04

ci avev pensato... ma solo io ho la aokp ufficiale con gps che non funziona?

androidiano1983
22-03-2013, 15:48
forse ti conviene spianare tutto con la factory image dal toolkit, poi metti sopra la ROM che vuoi e vedi che succede

Ma va così perde tutto quello che ha sulla sd, per me deve provare con un altra rom

mirko04
22-03-2013, 16:23
Ma va così perde tutto quello che ha sulla sd, per me deve provare con un altra rom

è inutile fare pasticci su pasticci, inoltre dato che il root ecc, avrà già fatto il backup non credi?cosa perderebbe?:rolleyes:

spiana, vede se va il gps e poi flasha la rom che vuole, vede subito poi cosa va o non va!

Outlander
22-03-2013, 16:25
La domanda deriva da una previsione delle operazioni da farsi per passare ad Android 5... Quindi, per avere la nuova baseband, dovrò caricare le factory e poi caricare la rom cucinata? Immagino di si, dato che mi pare di capire che la rom cucinata non integra la nuova baseband... Speravo di si, così mi evitavo il passaggio delle factory, e caricavo direttamente la rom cucinata :)

La baseband non è per forza vincolata ad una versione
di Android (se guardi il thread che ho linkato alcuni messaggi sopra noterai che raccoglie solo le BB), puoi quindi benissimo usare una BB di Jelly Bean 4.1.X se ti ci trovi meglio, così come portai flashare la BB della futura versione di Android su una rom 4.2.2. Poi se installi la factory image [U]dopo una piallata[\U] dovrebbe installarsi anche la più recente BB per quella determinata versione di Android, ma non è obbligo fare tutta questa procedura per installare una BB. Certo è che per passare da una versione di Android ad un'altra, com'è capitato ultimamente tra 4.2.1 e 4.2.2, si consiglia di fare un format totale del cellulare, dovendo così ri sbloccare il bootloader, installare la factory image Google, e solo dopo la custom rom che preferisci. Questo procedimento si chiama "piallata", ed è una pulizia quanto più approfondita possibile, che va oltre ai famosi 3 wipe (cache/dalvik, system, factory reset).

Come ti hanno detto ti consiglio di provare prima un'altra rom, possibilmente non di base AOKP, e nel caso che tu non riuscissi a risolvere vai con la piallata.

androidiano1983
22-03-2013, 16:36
è inutile fare pasticci su pasticci, inoltre dato che il root ecc, avrà già fatto il backup non credi?cosa perderebbe?:rolleyes:

spiana, vede se va il gps e poi flasha la rom che vuole, vede subito poi cosa va o non va!

pasticci su pasticci per una rom? se è solo quella è inutile la piallata... quella si fa in casi estremi... anche a me era capitato, sono passato alla ras e piu nessun problema... è come dire mi si è bucata la gomma della macchina, dai la cambio.. capisci?

Outlander
22-03-2013, 17:01
pasticci su pasticci per una rom? se è solo quella è inutile la piallata... quella si fa in casi estremi... anche a me era capitato, sono passato alla ras e piu nessun problema... è come dire mi si è bucata la gomma della macchina, dai la cambio.. capisci?

Quoto: la piallata è e deve essere una extrema ratio.

Foxlady
22-03-2013, 18:10
Ragazzi è possibile disattivare il blocco automatico?
Vorrei poterlo bloccare io col tasto d'accensione.

Outlander
22-03-2013, 18:38
Ragazzi è possibile disattivare il blocco automatico?
Vorrei poterlo bloccare io col tasto d'accensione.

Purtroppo da quanto mi risulta, senza installare app di terze parti, quello che chiedi non è possibile: l'unica cosa che puoi fare è alzare il timeout di sospensione dello schermo a 10 minuti. In alternativa sei costretto ad installare app come "no screen off".

Foxlady
22-03-2013, 19:16
Purtroppo da quanto mi risulta, senza installare app di terze parti, quello che chiedi non è possibile: l'unica cosa che puoi fare è alzare il timeout di sospensione dello schermo a 10 minuti. In alternativa sei costretto ad installare app come "no screen off".

Mmm ho capito...bella mancanza.
Grazie.

KiraGt
22-03-2013, 21:43
Quoto...

Grazie per la risposta.. idem per SPARTANO93

Nautilu$
22-03-2013, 21:45

Per cambiare solo la radio, senza toccare nulla, basta farlo con il singolo apposito punto di menu dal toolkit... :)

supeuser
23-03-2013, 08:53
Per cambiare solo la radio, senza toccare nulla, basta farlo con il singolo apposito punto di menu dal toolkit... :)

grazie, mi indicheresti il punto preciso? io ho il toolkit 10.1.0 e non la trovo (ma sono io sicuro :))

supeuser
23-03-2013, 16:55
allora, nulla ho cambiato 3 kernel ma il gps non trova neanche 1 satellite... voglio capire se e' la rom e allora (prima volta) vi chiedo un consiglio... ora ho la aokp build5, vorrei cambiare per vedere se il gps si riprende... ho fatto tutti i bk del caso... mi serve solo un consiglio (vorrei le personalizzazione della nav bar. fatemi sapre :)

Outlander
23-03-2013, 17:12
allora, nulla ho cambiato 3 kernel ma il gps non trova neanche 1 satellite... voglio capire se e' la rom e allora (prima volta) vi chiedo un consiglio... ora ho la aokp build5, vorrei cambiare per vedere se il gps si riprende... ho fatto tutti i bk del caso... mi serve solo un consiglio (vorrei le personalizzazione della nav bar. fatemi sapre :)

Questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2110698)... secondo me ti piacerà, è su base AOKP.

supeuser
23-03-2013, 17:24
Questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2110698)... secondo me ti piacerà, è su base AOKP.

sto scaricando grazie... secondo te meglio i tre wipe o faccio un tentativo con solo due wipe?

androidiano1983
23-03-2013, 17:25
Io con la rootbox non riesco a ripristinare i contatti con titanium backup. È l'unica rom con cui non riesco. Se faccio ripristina dati della voce archoviazions contatti li vedo tutti ma aappena riavvio il cellulare mi da un errore in process . phone e mi tocca cancellare i dati. Io non uso la sincronizzazione con Google perché preferisco rimettere tutto con titanium anche le app, così non deve riscaricarle in automatico le app dal Play e faccio prima

Outlander
23-03-2013, 19:19
sto scaricando grazie... secondo te meglio i tre wipe o faccio un tentativo con solo due wipe?

Assolutamente si, dato che non ti appresti ad aggiornare, ma ad installare una rom diversa.

Edit: nei prossimi giorni, forse anche domani, dovrebbe uscire una versione ufficiale stable della RootBox.

supeuser
24-03-2013, 09:33
Assolutamente si, dato che non ti appresti ad aggiornare, ma ad installare una rom diversa.

Edit: nei prossimi giorni, forse anche domani, dovrebbe uscire una versione ufficiale stable della RootBox.

fatto, 3 wipe + format system, messa la rootbox, mi piace, ma il gps non trova neanche un satellite con gps status... rimane con ricerca gps che lampeggia e allàinfinito ricerca posizione gps ma neanche un satellite... che sia rotto fisicamente? che strano pero'... ora provo una rom non aokp, consigli?

ultima cosa, vorrei provare a resettare tutto mettendo la stock, quale eà la procedura corretta senza perdere i bk di titanium e della rom aokp? (insomma vorrei mettere la stock per vedere se il gps funziona, ma vorrei poter rimettere i bk in caso...)
Grazie :)

Beltra.it
24-03-2013, 11:04
bene :) vedrai che ne sarai soddisfatto
fatto, 3 wipe + format system, messa la rootbox, mi piace, ma il gps non trova neanche un satellite con gps status... rimane con ricerca gps che lampeggia e allàinfinito ricerca posizione gps ma neanche un satellite... che sia rotto fisicamente? che strano pero'... ora provo una rom non aokp, consigli?

ultima cosa, vorrei provare a resettare tutto mettendo la stock, quale eà la procedura corretta senza perdere i bk di titanium e della rom aokp? (insomma vorrei mettere la stock per vedere se il gps funziona, ma vorrei poter rimettere i bk in caso...)
Grazie :)

ma nemmeno allacciandoti con i dati a pacchetto? così dovrebbe fixare i satelliti in poco tempo....

supeuser
24-03-2013, 11:05
bene :) vedrai che ne sarai soddisfatto

ma nemmeno allacciandoti con i dati a pacchetto? così dovrebbe fixare i satelliti in poco tempo....

il problema e' che gps status non trova neanche un satellite... l'icona continua a lampeggiare...

Beltra.it
24-03-2013, 11:09
il problema e' che gps status non trova neanche un satellite... l'icona continua a lampeggiare...

boh. non so aiutarti... non lo uso praticamente mai

supeuser
24-03-2013, 11:41
ma il fatto che lampeggia e' postivo, sbaglio? :mc:

Tennic
24-03-2013, 11:45
ma il fatto che lampeggia e' postivo, sbaglio? :mc:

Quando lampeggia è perchè sta cercando i satelliti, quindi potrebbe essere un buon segno...
Comunque, anche nel mentre che finisce la ricerca, dovrebbero apparire i pallini dei satelliti sulla mappa, nonchè le barre verticali (su quella specie di righello orizzontale a metà schermo) con la potenza del segnale di ogni satellite... Ti compare qualcosa di tutto questo?
Prova inoltre a far scaricare i dati GPS (strumenti - gestisci stato A-GPS - scarica)

supeuser
24-03-2013, 11:49
Quando lampeggia è perchè sta cercando i satelliti, quindi potrebbe essere un buon segno...
Comunque, anche nel mentre che finisce la ricerca, dovrebbero apparire i pallini dei satelliti sulla mappa, nonchè le barre verticali (su quella specie di righello orizzontale a metà schermo) con la potenza del segnale di ogni satellite... Ti compare qualcosa di tutto questo?
Prova inoltre a far scaricare i dati GPS (strumenti - gestisci stato A-GPS - scarica)

fatto, ma non trova neanche un satellite... lampeggia ma non compare neanche un satellite...

Tennic
24-03-2013, 11:54
fatto, ma non trova neanche un satellite... lampeggia ma non compare neanche un satellite...

Ma sei all'aperto? Immagino di si...
Aspetta un paio di minuti all'aperto, in questa situazione, e dovrebbe comparire qualche satellite (anche prima che faccia il fix)...

supeuser
24-03-2013, 12:00
Ma sei all'aperto? Immagino di si...
Aspetta un paio di minuti all'aperto, in questa situazione, e dovrebbe comparire qualche satellite (anche prima che faccia il fix)...

si all'aperto provo ovviamente... anche dopo 35 minuti non compare neanche un satellite (mentre in caro vecchi omniahd dopo 1 minuto funziona perfettamente...)... ma l'antenna dove si trova? sto optando per un problema harware, magari ossidato... aprendolo dove sta sta ca@@o di antenna :)

Tennic
24-03-2013, 12:03
si all'aperto provo ovviamente... anche dopo 35 minuti non compare neanche un satellite (mentre in caro vecchi omniahd dopo 1 minuto funziona perfettamente...)... ma l'antenna dove si trova? sto optando per un problema harware, magari ossidato... aprendolo dove sta sta ca@@o di antenna :)

Prima di pensare ad un problema hardware, penserei ad un problema software, ossia di rom ;)
Ti consiglio di provare un altra rom, o anche la factory :)

supeuser
24-03-2013, 12:15
Prima di pensare ad un problema hardware, penserei ad un problema software, ossia di rom ;)
Ti consiglio di provare un altra rom, o anche la factory :)

ho provato 3 kernel e la rootbox, ora mi manca di provare una non aokp (consigli?) e di mettere la stock, ma non vorrei perdere i bk di applicazioni e rom attuale...

Tennic
24-03-2013, 12:25
ho provato 3 kernel e la rootbox, ora mi manca di provare una non aokp (consigli?) e di mettere la stock, ma non vorrei perdere i bk di applicazioni e rom attuale...

Puoi provare la stock, o la CM... Se per caso non era quello, almeno ti sei tolto il dubbio e vai di assistenza (previo caricamento delle factory)...
Comunque, se vorrai un giorno ritornare alla tua attuale configurazione, i backup ti torneranno comodi, mica li perdi ;)

Outlander
24-03-2013, 13:35

La causa del problema secondo me risiede non tanto nel kernel o nell'hardware, quanto nella rom. Prima di darti per vinto e mandare il telefono in assistenza devi almeno provare un'altra rom, ad esempio la CM, (ma se è come penso forse non risolverai), e come ultima spiaggia (e secondo me metodo risolutivo) c'è la piallata.
Qui trovi la guida per farlo con il toolkit http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/231841-guida-nexus-toolkit-donate-sblocco-root-backup-factory-restore.html

Maguro '][' Vanilla RootBox '][' AK Diamond

Tennic
24-03-2013, 13:42
La causa del problema secondo me risiede non tanto nel kernel o nell'hardware, quanto nella rom. Prima di darti per vinto e mandare il telefono in assistenza devi almeno provare un'altra rom, ad esempio la CM, (ma se è come penso forse non risolverai), e come ultima spiaggia (e secondo me metodo risolutivo) c'è la piallata.
Qui trovi la guida per farlo con il toolkit http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/231841-guida-nexus-toolkit-donate-sblocco-root-backup-factory-restore.html

Dici che installando altra rom, ad esempio la CM, con i 4 wipe (cache, dalvik, data/factory reset e system) non è "sufficientemente piallato"?
Sicuramente con la factory si è un gradino sopra, ma non che con i 4 wipe sia male :)

devil_mcry
24-03-2013, 13:45
stock in 3g mi aggancia i satelliti in meno di un minuto
sarà la rom o il telefono difettoso

Outlander
24-03-2013, 13:55
Dici che installando altra rom, ad esempio la CM, con i 4 wipe (cache, dalvik, data/factory reset e system) non è "sufficientemente piallato"?
Sicuramente con la factory si è un gradino sopra, ma non che con i 4 wipe sia male :)

stock in 3g mi aggancia i satelliti in meno di un minuto
sarà la rom o il telefono difettoso

L'idea che mi sono fatto è che sia andata a farsi benedire una qualche partizione del sistema, a causa del fatto che forse non sono state effettuate le piallate consigliate nel passaggio da una versione di Android ad un'altra, lasciando così un bel po' di sporcizia delle vecchie rom/versioni di rom/versioni di Android. Poi posso benissimo sbagliarmi, ma se il problema non è hardware (evenienza alquanto remota che lo sia), con la piallata si risolve tutto.

supeuser
24-03-2013, 16:20
Ma con la piallata perdo o bk, giusto?

Outlander
24-03-2013, 16:27
Ma con la piallata perdo o bk, giusto?

Perdi tutto, infatti è consigliato fare un backup della sd card (foto, documenti, musica, file dei backup di Titanium ecc), se leggi i primi post del thread che ti ho segnalato c'è scritto tutto comunque.

supeuser
24-03-2013, 17:20
Perdi tutto, infatti è consigliato fare un backup della sd card (foto, documenti, musica, file dei backup di Titanium ecc), se leggi i primi post del thread che ti ho segnalato c'è scritto tutto comunque.

ok grazie, ma con la free non funziona? per la 4.2.2 dice di dover prendere quella a pagamento...

Outlander
24-03-2013, 17:29
ok grazie, ma con la free non funziona? per la 4.2.2 dice di dover prendere quella a pagamento...

Puoi anche installare la 4.2.1 stock, aggiornare via OTA a 4.2.2 e flashare la custom rom che preferisci. In alternativa, se scorri il thread che ti ho mandato, tra i primi messaggi c'è il link ad una guida per fare tutto il procedimento manualmente.

supeuser
24-03-2013, 17:52
Puoi anche installare la 4.2.1 stock, aggiornare via OTA a 4.2.2 e flashare la custom rom che preferisci. In alternativa, se scorri il thread che ti ho mandato, tra i primi messaggi c'è il link ad una guida per fare tutto il procedimento manualmente.

fatti, messa la 4.1 stock, dopo provo... speriamo bene...

Outlander
24-03-2013, 18:11
fatti, messa la 4.1 stock, dopo provo... speriamo bene...
ora non mi entra in recovery, compare robottino con trangolo rosso... :(

Dopo lo spiano l'hai reinstallata?

militanz
24-03-2013, 18:18
Scusate ragazzi, ma io desidero fortemente questo tel, ma girano voci che sia fuori produzione, questo spiega perche costa ancora piu di 350 euro, sapete dirmi qualcosa

jackslater
24-03-2013, 18:42
Scusate ragazzi, ma io desidero fortemente questo tel, ma girano voci che sia fuori produzione, questo spiega perche costa ancora piu di 350 euro, sapete dirmi qualcosa

Non lo so di preciso ma il mio Nexus mi risulta essere stato prodotto appena il mese scorso (Febbraio 2013).
Può essere che ancora un po' di pezzi li producano.

Il prezzo tiene ancora perchè il telefono è ottimo. ;)

franklyn
24-03-2013, 18:42
ho appena cancellato un intero 3d di sms anziché cancellare un singolo sms :muro:

idee e/o app per recuperarli ?

supeuser
24-03-2013, 19:30
Dopo lo spiano l'hai reinstallata?

si scusami, làho reinstallata e tutto ok. una curiosita', e' normale che nella recovery sta tutto sotto 0/sd? invece da cell acceso e' tutto ok, lo 0 non c'e'...

Outlander
24-03-2013, 19:47
si scusami, làho reinstallata e tutto ok. una curiosita', e' normale che nella recovery sta tutto sotto 0/sd? invece da cell acceso e' tutto ok, lo 0 non c'e'...

Si, è una caratteristica di Android 4.2.X (il multiutente), non preoccuparti ;-). Ora sei stock, o hai già reinstallato una custom rom?

@franklyn
A meno che tu non abbia fatto precedentemente un backup non credo che sia possibile ripristinare i messaggi cancellati. Usa Titanium backup, ti permette di fare il backup dei messaggi e anche del registro chiamate.

supeuser
24-03-2013, 20:07
Si, è una caratteristica di Android 4.2.X (il multiutente), non preoccuparti ;-). Ora sei stock, o hai già reinstallato una custom rom?

@franklyn
A meno che tu non abbia fatto precedentemente un backup non credo che sia possibile ripristinare i messaggi cancellati. Usa Titanium backup, ti permette di fare il backup dei messaggi e anche del registro chiamate.

ora ho rimesso la aokp build5 e l'ultimo lean 6.2 e ripristinato i bk di nova e di titanium. Non ho perso nulla, sto riscricando la mappa italia di sygic (930 mega) via wifi... ma alla fine lo sai che ho 4 giga liberi in piu' rispetto a prima (a parita di contenuti), ce ne era di schifezza mi sa... domani provo il gps... grazie di tutto, ti faccio sapere domani...
intanto gps test (dal market) su gps stato làicona e' gialla, mi che dovrebbe essere verde...

Outlander
24-03-2013, 21:03
ora ho rimesso la aokp build5 e l'ultimo lean 6.2 e ripristinato i bk di nova e di titanium. Non ho perso nulla, sto riscricando la mappa italia di sygic (930 mega) via wifi... ma alla fine lo sai che ho 4 giga liberi in piu' rispetto a prima (a parita di contenuti), ce ne era di schifezza mi sa... domani provo il gps... grazie di tutto, ti faccio sapere domani...
intanto gps test (dal market) su gps stato làicona e' gialla, mi che dovrebbe essere verde...

Bene, tienimi aggiornato :)

Seawolf87
25-03-2013, 02:11
La mia esperienza con l'Air Kernel purtroppo devo dire che non è stata per nulla positiva..
L'ho provato per circa una settimana, feci il passaggio dal Cylon: visibilmente meno fluido ma nemmeno più stabile, mi son capitati ugualmente un paio di sod. Inoltre c'è la seccatura di busybox.

Questo pomeriggio sono ritornato all'AK in versione Diamond 0.20 e il telefono quasi sembra rinato: la differenza si nota subito, ad esempio, effettuando gli slide dalla schermata delle app recenti per chiuderle.

Inoltre sono soddisfattissimo della RootBox, domanderei solo a qualcuno che la sta usando se sia stato notato un leggero peggioramento dell'audio (ascolto in cuffia) rispetto alla rom stock. Ho controllato più di una volta di non avere abilitato nulla nel DSP Manager, ma magari mi sfugge qualcos'altro, o è solo una mia impressione..

SPARTANO93
25-03-2013, 07:59
La mia esperienza con l'Air Kernel purtroppo devo dire che non è stata per nulla positiva..
L'ho provato per circa una settimana, feci il passaggio dal Cylon: visibilmente meno fluido ma nemmeno più stabile, mi son capitati ugualmente un paio di sod. Inoltre c'è la seccatura di busybox.

Questo pomeriggio sono ritornato all'AK in versione Diamond 0.20 e il telefono quasi sembra rinato: la differenza si nota subito, ad esempio, effettuando gli slide dalla schermata delle app recenti per chiuderle.

Inoltre sono soddisfattissimo della RootBox, domanderei solo a qualcuno che la sta usando se sia stato notato un leggero peggioramento dell'audio (ascolto in cuffia) rispetto alla rom stock. Ho controllato più di una volta di non avere abilitato nulla nel DSP Manager, ma magari mi sfugge qualcos'altro, o è solo una mia impressione..

Peggioramenti non ne ho notati, prova a scaricare noozxoide dal play store e regolarti un Po l'audio, io mi trovo molto bene con quell'equalizzatore :)

alemara
25-03-2013, 09:57
ho un problemino,
durante la chiamata se sono con auricolare ovviamente lo schermo si spegne ma se schiaccio il tasto di sblocco termina la chiamata
suggerimenti?

supeuser
25-03-2013, 10:49
ho un problemino,
durante la chiamata se sono con auricolare ovviamente lo schermo si spegne ma se schiaccio il tasto di sblocco termina la chiamata
suggerimenti?

che rom hai?

alemara
25-03-2013, 11:15
che rom hai?
stock

Tennic
25-03-2013, 11:21
Rilasciato LeanKernel v6.2 :)

supeuser
25-03-2013, 11:58
Bene, tienimi aggiornato :)

nulla, gps status non trova neanche un satellite, sygic mi dice segnale debole per navigazione in auto... non so che altro fare... non e' mai caduto non ha mai preso acqua... continua a lampeggiare e non trova neanche 1 satellite... :cry:
ma qualcuno sa dove si trova l'antenna? cioe', togliendo la batteria a che punto sta'?

Gremo
25-03-2013, 15:09
Ragazzi qualcuno può farmi una gentilezza? :) Potete postare i valori di default del profilo di colore "AK" del kernel purity, così come li vedete in Trickster? Basta uno screen... grazie!