View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
12h di standby, 30 secondi di telefono, 3m di schermo ha consumato il 5% di batteria... miracolo del governor interactivex o sono queste le prestazioni normali del Nexus?
Per la cronaca ho il derkernel che disabilita 1 core a schermo spento e imposta il massimo clock a 350Mhz...
NforceRaid
30-10-2012, 11:52
Più precisamente l' hanno fatto perchè non volevano scendere a compromessi con i carrier statunitensi. Avrebbero dovuto sobbarcarsi spese ulteriori e mettere sul mercato nexus marchiati e ciò avrebbe anche ritardato gli aggiornamenti.
Per noi cambia poco, ma negli states potrebbe fare la differenza, anche perchè è strano mettere sul mercato un prodotto con meno funzioni del suo predecessore
Non credo che lascino perdere il mercato usa, è troppo importante per google, sicuramente usciranno delle versioni personalizzate per gli operatori telefonici, il dubbio è che se non lo fanno adesso che siamo vicino al periodo natalizio, quando lo fanno :confused:
ciao ;)
St1ll_4liv3
30-10-2012, 12:11
Anche se non ho il cellulare in questione, approfitto del thread per farvi una domanda.
Il feedback atipico (quello per cui, quando scrivi un sms, ogni volta che tocchi una lettera fa vibrare il cellulare), quanta batteria si ciuccia? Cioè, è un consumo irrisorio, o a fine giornata fa la differenza?
Grazie!
Infatti lte era d obbligo..
Era d'obbligo? Sinceramente di andare a millemilamega con un cellulare me ne frega fino ad un certo punto...piuttosto l'importante è che prenda bene il segnale ed abbia delle buone prestazione in hspa (che ricordo, in teoria permetterebbe già di raggiungere i 42 mbps in download e 22 mbps in upload).
Solo io non sopporto il retro in vetro?
Per me è solo un aspetto negativo, rende il telefono più delicato, fragile e credo anche leggermente più pesante. Non mi provoca l'illusione di avere in mano qualcosa di "pregiato" o costruito comunque con "materiali nobili", son discorsi da fan di èppol che non mi appartengono..
Per il resto beh, sembrerebbe proprio un gran terminale !
Si... anch'io di questo nuovo LG odio in particolar modo 3 cose (2 in paerticolar modo)
1) Pure a me la superfice posteriore LUCIDA (vetro o metallo non è importante) fa ribrezzo... appoggia di li appoggia di la alla fine te lo ritrovi mezzo opacizzato solo in alcuni punti. Cosa positiva però è che essendo tutto il retro sullo stesso livello, la camera rientrando di quel mezzo millimetro, è ben più protetta che sui nostri nexus...
Difatti (come sul desire) ho protetto subito il mio gnexus con una cover morbina in silicome "fumè".
2) Cosa molto più importante è la batteria non rimovibile...
Io sia col vecchio Desire, sia con questo gnexus, ho ovviato definitivamente al vero ed unico difetto di tutti fgli s,martphone in commercio, e cioè la durata della batteria.
Io stò già andando con 2 batterie originali e l'accessorio originale per ricaricarle senza dover tener "fermo" il gnexus attaccato al caricabatt. (preso sulla baia nuovo da comuni mortali e non dal lento samsung mobile store :D)
http://www.samsungmobilestore.it/Accessori/Caricabatteria-da-tavolo-Galaxy-Nexus_EBH-1F2SBECSTD.aspx
Col desire avevo trovato un coso simile, ma non originale.
In questo modo, io sia col gnex che col desire, ho lo smartphone con autonomia infinita :D
Poi sempre relativo alla batteria, bisogna considerare l'usura della stessa nell'utilizzo di una sola batteria e con i processi di scarica/carica non completi (come li faccio sempre io) , ma fatti un pò alla razzo a seconda della necessità.
Va bene le batterie al litio, però pure loro si "viziano" e si rovinano con un caricamento "saltuario o non continuativo" rippettitivo (constatato sulla pelle con diverse batterie al litio).
Senza considerare l fatto poi della sostituzione della stessa in caso di danneggiamento o troppo "viziaggio".
3)(minore rispetto alle altre personnalmente). La memoria da soli 8gb o 16gb senza sd (a me più che sufficiente visto che vengo da un desire con 300mb+sd da 8gb), rispetto ad altri prodoti della concorrenza e la media di storage degli altri dispositivi, imho è decisamente un altra bella mancanza.
Se volevano contenere il prezzo non era sufficente dotare lo smartphone di performante dual core invece del quad core (supersborone ma imho inutile ai fini di android)?
Ma così dopo si ritrovavano un pò più autonomia sul proprio dispositivo... e quella NO... quella non la caga nessuno, giusto? In fatto di vendite conta più un quad core e meno memoria interna che un dual core e 4-5 ore in più di autonomia e più memoria? Mah... io penso proprio di no...
Scusate il poema, ho espresso tutto in un post :D
Ciauz
Era d'obbligo? Sinceramente di andare a millemilamega con un cellulare me ne frega fino ad un certo punto...piuttosto l'importante è che prenda bene il segnale ed abbia delle buone prestazione in hspa (che ricordo, in teoria permetterebbe già di raggiungere i 42 mbps in download e 22 mbps in upload).
quoto, considerando poi che ora che raggiungerà una buona diffusione e prezzi abbordabili anche in Italia sarà ora di cambiare un'altra volta smartphone.
Dark Schneider
30-10-2012, 13:24
Repsol, la piattaforma SnapDragon S4 Pro ha un processore quad core molto più performante rispetto a quello che trovi sui vari S3, One X,ecc. visto che è un Krait anziché un Cortex A9. Le prestazioni saranno da top di gamma, non penso proprio che qualcuno si potrà lamentare. La batteria comunque sarà da 2200 mAh e quasi sicuramente avrà la stessa autonomia del 99% degli smartphone android: ovvero con un uso intenso ci arrivi a sera. L'autonomia poi sappiamo tutti che è soggettiva in base all'utilizzo personale, i servizi attivi, app installate,ecc.
La questione della memoria SD è una cosa trita e ritrita: non la mettono perché sennò a Google tocca pagare MS tanti $$$ visto che sembra avere qualche tipo di brevetto legato allo slot microSD. E' dal Nexus S che la famiglia Nexus non ha l slot microSD. Ormai è una scelta, ma detto sinceramente costerà 349 euro questo Nexus 4. Il modello da 8 gb è chiaramente un prodotto simbolico: alla fine nessuno se lo pijerà proprio perché 8 gb(che poi saranno 5-6 effettivi) so davvero troppo pochi. Vedrai che tra qualche mese, butteranno sul mercato una variante da 32 gb a 349 euro..quella da 16 va a 299 euro e quella da 8 gb lo fanno sparire(come accaduto per Nexus 7 8 gb).
Beltra.it
30-10-2012, 13:26
Io non lo cambio, ci mancherebbe altro! :D
E non vedo l'ora di poter installare Jellybean 4.2 sul nostro!
Però sul Galaxy ci sono alcune piccole pecche, che non mi spingono di certo a cambiare, ma che si son sempre evidenziate: reparto fotocamera non all'altezza del top di gamma che è (la registrazione video a 1080p è una barzelletta, framerate ridicolo, ma anche a 720p è giusto sulla sufficienza), oltre al volume audio veramente basso con Android standard... ma soprattutto la dotazione hardware rispetto alla quale Samsung ha volutamente risparmiato il più possibile!
JB è fluidissimo e per quello che lo uso è una scheggia, quindi non mi importa, ma sapere che Nexus 4 è lanciato a questo prezzo, e con una dotazione hardware che i concorrenti propongono (se lo fanno) al doppio del prezzo... beh molto meglio che abbiano abbandonato Samsung a questo giro, altro che LG scaffale!
Sullo schermo non ho tantissimi rimpianti, un IPS serio è sicuramente il top, ma dal punto di vista dei colori il nero ASSOLUTO provoca dipendenza! :asd:
lo schermo di default è uno schifo si, ma settato bene si possono ottenere davvero ottimi colori, come quelli di un IPS. mancanza cromatica però rimane
Beh se l'hai preso di recente fai benissimo. L'acquisto del Galaxy Nexus lo rifarei sempre, poi adesso è lo smartphone col rapporto qualità/prezzo migliore. Ormai si trova spesso in offerte a 250 circa.
Android 4.2 imho ce lo danno nel mese di dicembre...e tutti i non nexus se lo prendono in saccoccia. :asd:
Ti dirò, io invece in un certo senso sono più contento che sia LG, perché in quanto a materiali nella fascia alta li ho sempre trovati più solidi rispetto ai Samsung. Poi questo è un Nexus ed LG non ci mette le mani sul versante sw...il che è un bene. :asd:
Non ci sono vere ragioni per "abbandonare" il Galaxy Nexus... però nel mio caso, ce l'ho dal Day 1, quindi ad un anno di distanza..un po' la voglia di prendere quello nuovo c'è. :) Sono ormai malato di Nexusite, almeno per quanto riguarda gli smartphone.
beh da un lato sono d'accordo, lg ha sempre fatto una sufficiente qualità costruttiva (sufficiente perchè tutti quelli che ho posseduto li ritengo inaccettabili, è uno schifo avere telefoni da 600€ con plasticacce ridicole)
il problema di LG sono i componenti interni.... altoparlanti in primis.. che sono tanto.. ma tanto peggio del nostro nexus, prova il dual, il 3D, il prada.. io li ho provati, in confronto al nexus ti viene voglia, durante una chiamata, di spaccarlo al muro, e uno smartphone che sia, non si può accettare di avere un comparto audio di 10 anni fa!!! componenti che costano un niente, eppure perchè non ci mettono su roba decente?....
La Google experience da dipendenza... Da neo possessore di Gnex se i prezzi saranno confermati sarà mio al day one.
Ps un chip Lte faceva schifo??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
e cosa te ne fai dell'LTE? dato che in italia non arriverà mai? e se arriverà di sicuro ci metterà decenni ad arrivare a livelli cui altri stati ci stanno tutt'ora.
Dark Schneider
30-10-2012, 13:28
quoto, considerando poi che ora che raggiungerà una buona diffusione e prezzi abbordabili anche in Italia sarà ora di cambiare un'altra volta smartphone.
Almeno in Europa la LTE è davvero poco diffusa. Entro la fine dell'anno saranno complessivamente 20 milioni in Europa "raggiunte" dalla LTE. Che non significa che sono 20 milioni che ne fanno uso..e 20 milioni considerando tutti paesi europei so proprio pochi.
Era d'obbligo? Sinceramente di andare a millemilamega con un cellulare me ne frega fino ad un certo punto...piuttosto l'importante è che prenda bene il segnale ed abbia delle buone prestazione in hspa (che ricordo, in teoria permetterebbe già di raggiungere i 42 mbps in download e 22 mbps in upload).
be allora a me frega anche meno giocarci con il telefono...o avere un quadcore...
St1ll_4liv3
30-10-2012, 14:14
Anche se non ho il cellulare in questione, approfitto del thread per farvi una domanda.
Il feedback atipico (quello per cui, quando scrivi un sms, ogni volta che tocchi una lettera fa vibrare il cellulare), quanta batteria si ciuccia? Cioè, è un consumo irrisorio, o a fine giornata fa la differenza?
Grazie!
up
RIP :angel:
visto il costo attuale ripararlo ti costa quasi quanto comprarlo nuovo :muro:
sulla baia sta sui 165 :rolleyes:
e poi ma penso che la maggior parte lo porti in assistenza e lì chiedono minimo un 230 :rolleyes:
230?? ma dai cinesi a milano quanto vogliono? io già lo volevo vendere a 150€ rotto.. ma 230€ è troppo per ripararlo.. non me lo compra nessuno..
cmq quando succedono queste cose è sempre una spinta verso uno nuovo smartphone.. nel mio caso sarà il Note 2 :sofico:
Red Erik
30-10-2012, 14:28
Non credo che lascino perdere il mercato usa, è troppo importante per google, sicuramente usciranno delle versioni personalizzate per gli operatori telefonici, il dubbio è che se non lo fanno adesso che siamo vicino al periodo natalizio, quando lo fanno :confused:
ciao ;)
Non lasciano perdere il mercato USA (e come potrebbero, google è statunitense), ma venderanno il nexus 4 solo libero, senza personalizzazioni da parte di verizon o AT&T, e il rovescio della medaglia è la mancanza di LTE.
Si... anch'io di questo nuovo LG odio in particolar modo 3 cose....
1) Io dopo le plastiche scricchiolanti del Gnexus sono ben contento di leggere che c'è vetro davanti e dietro e gomma ai lati per avere una presa più salda. Anche perchè il peso aumenta solo di 6 g (da 133 a 139). Ovviamente questi sono discorsi teorici, ne riparliamo quando ce l' avremo in mano
2) già questa non è una bella notizia, speriamo che l' autonomia sia buona.
3) io personalmente non ho problemi anche con 16 gb, ma capisco che per molti possono essere pochi. Anch' io sono convinto che dopo qualche mese uscirà la versione da 32 gb, come è successo per il nexus 7
up
Non ho mai letto niente a rigurado del consumo del feedback aptico. Secondo me non consuma la batteria in maniera apprezzabile.
supeuser
30-10-2012, 14:30
Almeno in Europa la LTE è davvero poco diffusa. Entro la fine dell'anno saranno complessivamente 20 milioni in Europa "raggiunte" dalla LTE. Che non significa che sono 20 milioni che ne fanno uso..e 20 milioni considerando tutti paesi europei so proprio pochi.
ma non scherziamo... a roma e milano ci sara tra poche ore, io l'ho testata, vi do alcuni dati indicativi:
1- scaricato un file da 200 mega in 24 secondi
2- test in upload: 68 Mbit al secondo
2- test uploaf 9 Mbit al secondo
non sono dati teorici, ma test fatti da me in prima persona (sono del mestiere)... vi assicuro, sara' un salto generazionale GIGANTESCO! entro 2 anni arriveremo ai 500 Mbit al secondo, in 5 anni supereremo il Gbit al secondo (sono 100 mega al secondo!!!).
vedrete che rivoluzione... e addio adsl... :D
NforceRaid
30-10-2012, 14:40
ma non scherziamo... a roma e milano ci sara tra poche ore, io l'ho testata, vi do alcuni dati indicativi:
1- scaricato un file da 200 mega in 24 secondi
2- test in upload: 68 Mbit al secondo
2- test uploaf 9 Mbit al secondo
non sono dati teorici, ma test fatti da me in prima persona (sono del mestiere)... vi assicuro, sara' un salto generazionale GIGANTESCO! entro 2 anni arriveremo ai 500 Mbit al secondo, in 5 anni supereremo il Gbit al secondo (sono 100 mega al secondo!!!).
vedrete che rivoluzione... e addio adsl... :D
Certo, i valori sono ottimi ed anche di + ma:
il test l'hai fatto tu, e non ho problemi a crederti ;) , ma:
in quanti eravate sulla rete ? e quanti ce ne saranno dopo, la banda minima garantita?
il costo che faranno per LTE varrà la pena ? perchè se farnno degli abbonamenti con limite a 2gb in una settimana li hai finiti e x le altre 3 o spegni il telefono o ti vendi un rene ;)
Non tutti scaricano centinaia di MB al giorno, molti il 90% lo usano per girovagare sul web, scaricare la posta ecc..... ed anche per telefonare :D
Niente di personale, sto solo analizzando i possibili scenari futuri, piuttosto servirebbero a casa dsl ad almeno 20 mb, in certi posti non arrivano neppure ai 2mb :doh:
ciao ;)
supeuser
30-10-2012, 14:45
Certo, i valori sono ottimi ed anche di + ma:
il test l'hai fatto tu, e non ho problemi a crederti ;) , ma:
in quanti eravate sulla rete ? e quanti ce ne saranno dopo, la banda minima garantita?
il costo che faranno per LTE varrà la pena ? perchè se farnno degli abbonamenti con limite a 2gb in una settimana li hai finiti e x le altre 3 o spegni il telefono o ti vendi un rene ;)
Non tutti scaricano centinaia di MB al giorno, molti il 90% lo usano per girovagare sul web, scaricare la posta ecc..... ed anche per telefonare :D
Niente di personale, sto solo analizzando i possibili scenari futuri, piuttosto servirebbero a casa dsl ad almeno 20 mb, in certi posti non arrivano neppure ai 2mb :doh:
ciao ;)
vedrai, vedrai...
1- 3g, dopo i 40 accessi simultanei comincia la negoziazione della banda (rallenta per capirci), dopo i 70 non accede piu' nessuno, LTE questo accade dopo 4000 (quattromila) accessi simultanei, e' una tecnologia completamente diversa, non soffrira' mai di questo problema.
2- sono circa 35 euro al mese per 15giga massimi (per ora), ma poi ci saranno novita'..
3- arriveranno servizi nuovi, tipo film in hd streaming per tutti...
sara', ripeto, una rivoluzione di servizi dati... i cloud saranno la normalita' anche per contenuti enormi...
io non parlo dei cellulari (qui e' poco utile), ma di servizi dati in generale...
ma lo stesso discorso te lo posso fare per il 3g...per la fotocamera 8mpx.....per i video in hd..
ognuno ha la sua esigenza....
poi se vogliamo parlare del fatto che ciò ha contenuto il prezzo, brevetti bla..bla...carrier...bla bla..
ovvio ora non è per tutti..ma magari fra qualche mese....e il telefono ne è sprovvisto....
poi possiamo anche parlare della batteria....2100mah integrata....?
NforceRaid
30-10-2012, 14:52
vedrai, vedrai...
1- 3g, dopo i 40 accessi simultanei comincia la negoziazione della banda (rallenta per capirci), dopo i 70 non accede piu' nessuno, LTE questo accade dopo 4000 (quattromila) accessi simultanei, e' una tecnologia completamente diversa, non soffrira' mai di questo problema.
2- sono circa 35 euro al mese per 15giga massimi (per ora), ma poi ci saranno novita'..
3- arriveranno servizi nuovi, tipo film in hd streaming per tutti...
sara', ripeto, una rivoluzione di servizi dati... i cloud saranno la normalita' anche per contenuti enormi...
io non parlo dei cellulari (qui e' poco utile), ma di servizi dati in generale...
LTE però la vedo più per un uso professionale, per chi lavora spesso in giro e deve accedere a documenti aziendali con tablet, per i comuni mortali 35 euro al mese mi sembrano tantini, almeno per me, perchè dopo i primi gg di sballo la userebbero al 20% delle possibilità.
In ogni caso vedremo come si evolve la vicenda.
Grazie delle info e ciao ;)
2- sono circa 35 euro al mese per 15giga massimi (per ora), ma poi ci saranno novita'..
Che sia una bella rivoluzione sono d'accordo... E anche sul fatto che il cloud sarà la normalità....
Però con 15Gb al mese non si va da nessuna parte..... E' come prendersi una ferrari, andare dal benzinaio e fare 5€.... La metti in moto e li hai già finiti.... :mc:
supeuser
30-10-2012, 15:18
Che sia una bella rivoluzione sono d'accordo... E anche sul fatto che il cloud sarà la normalità....
Però con 15Gb al mese non si va da nessuna parte..... E' come prendersi una ferrari, andare dal benzinaio e fare 5€.... La metti in moto e li hai già finiti.... :mc:
questo e' il lancio, alla fine, vodafone per esempio, ha investito 1.3 miliardi di euro per le frequenze lte... sara' la prima a partire (come sempre ;)) e poi piano piano che i siti e i servizi si adeguerenno alla nuova velocita', i prezzi saranno adeguati ;)
tra un anno o due la velocita' sara di 500 megabit al secondo (50 megabites), una pagina internet pesera 200 mega non 200 kb (come accadde da linea analogica a dsl...). 10 anni fa che senso aveva upladare un fole di 800 mega se per scaricarlo ci volevano 10 giorni? poi con adsl ci sono file anche di 4 giga che scarichi in un paio di nottate, domani troveremo file in hd da 12 giga da scaricare in un paio d'ore... tutto evolve... saranno proprio contenuti e servizi adeguati alla banda 4g ;)
e, okkio, a breve gli hd saranno tutti virtuali, vedrete :)
ma lo stesso discorso te lo posso fare per il 3g...per la fotocamera 8mpx.....per i video in hd..
ognuno ha la sua esigenza....
poi se vogliamo parlare del fatto che ciò ha contenuto il prezzo, brevetti bla..bla...carrier...bla bla..
ovvio ora non è per tutti..ma magari fra qualche mese....e il telefono ne è sprovvisto....
poi possiamo anche parlare della batteria....2100mah integrata....?
Diciamo pure fra parecchi mesi e a quel punto ci sarà già un altro Nexus.
Consiglio di vedere questo video sul Nexus 4 (http://www.androidpolice.com/2012/10/29/a-closer-look-at-android-4-2s-quick-settings-menu-and-the-two-finger-swipe-to-open-it-instantly/) ma sopratutto su Android 4.2. La barra per i settaggi veloci è proprio bella!
Poi mi sembra di aver visto un collegamento di Google per il riconoscimento della musica :confused: mi confermate? Ah e si riesce a vedere anche la modalità HDR (fantastico, spero per tutti i telefoni) e l'orribile orologio nuovo :D
Che sia una bella rivoluzione sono d'accordo... E anche sul fatto che il cloud sarà la normalità....
Però con 15Gb al mese non si va da nessuna parte..... E' come prendersi una ferrari, andare dal benzinaio e fare 5€.... La metti in moto e li hai già finiti.... :mc:
vabbé dai...ok, non ci guardi i film in streaming (che poi pare che Vodafone lo streaming non lo conteggi nei 15gb), ma come fai a finirli? ti scarichi battlefield 3...? io sul cellulare USANDOLO QUASI TUTTO IL GIORNO, forum, youtube, libero, giornali etc...faccio MASSIMO 1gb al mese...e con la 3 me ne avanza un altro...non so come finirli!:confused:
vabbé dai...ok, non ci guardi i film in streaming (che poi pare che Vodafone lo streaming non lo conteggi nei 15gb), ma come fai a finirli? ti scarichi battlefield 3...? io sul cellulare USANDOLO QUASI TUTTO IL GIORNO, forum, youtube, libero, giornali etc...faccio MASSIMO 1gb al mese...e con la 3 me ne avanza un altro...non so come finirli!:confused:
Si ma se poi metti i tuoi file in cloud, compresa musica, film e altro... Credo ci si arrivi presto ai 15Gb...
Però boh... Bisognerebbe provare per vedere quanto durano i 15Gb... :boh:
PS: in che senso vodafone non conteggia lo streaming.!?!?!?
NforceRaid
30-10-2012, 15:33
C'è una cosa che però mi mette qualche dubbio, il nuovo Nexus è un quad :mbe:
Fra poco arriverà la 4.2 e la riceveremo anche noi col GNexus (dual) e fin lì non ci sono problemi, ma per il 2013 è previsto android 5.0 ed il nostro GNexus avrà quasi 2 anni ;)
Il mio dubbio è che non vorrei che Google abbia fatto uscire il nuovo Nexus 4 con quad per mettere dei paletti e cioè le nuove versioni 5.x saranno disponibili solo con quad core e 2gb di ram, il resto si attacca e noi ce lo prenderemmo in saccoccia, cioè nella parte bassa posteriore ;)
So io che sono paranoico :D
Ciao ;)
Si ma se poi metti i tuoi file in cloud, compresa musica, film e altro... Credo ci si arrivi presto ai 15Gb...
Però boh... Bisognerebbe provare per vedere quanto durano i 15Gb... :boh:
PS: in che senso vodafone non conteggia lo streaming.!?!?!?
su tomshw, http://www.tomshw.it/cont/news/offerte-vodafone-lte-con-i-film-in-streaming-killer-app/40698/1.html?pag_commenti=2, in questa pagina, a metà, puoi trovare questo commento.
"Sono andato a leggere ed in effetti dicono che film, cloud (il loro) e calcio non vengono conteggiati nel traffico.
Rimane comunque un'offerta per utonti, con 100Mbit ti senti un leone, vai di youtube in 1080p, scarichi 2 giochi da xbox live e in qualche ora i 15Gb li hai bruciati."
Evil Chuck
30-10-2012, 15:38
Devo dire che esteticamente l' Lg Nexus è molto bello, sicuramente più del Galaxy...
C'è una cosa che però mi mette qualche dubbio, il nuovo Nexus è un quad :mbe:
Fra poco arriverà la 4.2 e la riceveremo anche noi col GNexus (dual) e fin lì non ci sono problemi, ma per il 2013 è previsto android 5.0 ed il nostro GNexus avrà quasi 2 anni ;)
Il mio dubbio è che non vorrei che Google abbia fatto uscire il nuovo Nexus 4 con quad per mettere dei paletti e cioè le nuove versioni 5.x saranno disponibili solo con quad core e 2gb di ram, il resto si attacca e noi ce lo prenderemmo in saccoccia, cioè nella parte bassa posteriore ;)
So io che sono paranoico :D
Ciao ;)
non è un discorso stupido, anche se Jelly Bean ce l'ha pure il Nexus S...quindi credo che noi il 5.0 lo vedremo, ma magari con qualche limitazione. comunque sono poco preoccupato, perché se al D1 il nexus 4 esce a 299e, tra un anno sarà sotto i 200 DI SICURO, almeno nell'usato, e allora sarà un gran acquisto! ;) :D
Repsol, la piattaforma SnapDragon S4 Pro ha un processore quad core molto più performante rispetto a quello che trovi sui vari S3, One X,ecc. visto che è un Krait anziché un Cortex A9. Le prestazioni saranno da top di gamma, non penso proprio che qualcuno si potrà lamentare. La batteria comunque sarà da 2200 mAh e quasi sicuramente avrà la stessa autonomia del 99% degli smartphone android: ovvero con un uso intenso ci arrivi a sera. L'autonomia poi sappiamo tutti che è soggettiva in base all'utilizzo personale, i servizi attivi, app installate,ecc.
...
Ben'appunto serve tutta stà potenza di calcolo per mandare sms o fare telefonate... oppure per giocare ad angry bird?
Dai su siamo realisti il quad core sugli smartphone è solo l'ennesima mossa di marketing per la massa poco informata... poco informata ma chiunque sa che 4 è meglio di 2... e per :sofico: al bar va più che bene...
Non mi venite a dire che ad aprire una pagina web ci mette la metà del tempo, perchè attualmete il mio gnex mi sembra istantaneo, un quad core di ultima gen. quanto ci metterebbe? 2 secondi di meno? MA VA LA...
Il progresso tecnologico nel mondo è visto in un modo a parer mio un pò malsano... imho il progresso tecnologico è creare o inventare un prodotto che elimina i reali "problemi" su una nuova invenzione o un prodotto già esistente (cioè il mondo smartphone).
Il principale problema (se non lunico lo vedo io) è l'autonomia della batteria... tutti stanno cercando di aumentare i mah delle batterie e di farle sempre più piccole (questo imho è un modo di pensare molto americano)... ma se invece limitassimo i consumi dei processori e degli schermi? Limitare i consumi dei processori lo stanno già facendo da anni chi sviluppa kernel per rom "cucinate"... che riducono la velocità ed il voltaggio del processore quando lo smartphone è in stand-by, dico... ci vuole tanto? Io (se fossi un ingegnere samsung htc lg ecc. ecc.) cercherei di stare dietro e perdere tempo e denaro ad ottimizzare l'autonomia dei dispositivi che produco più che aumentare a dismisura i ghz o i core, per poi cosa guadagnare mezzo secondo nell'apertura di facebook??? :rolleyes:
ICS l'ho visto uscire su dispositivi economici con processori single core da 600-800mhz (sony mi pare)... allora mi ripeto... se basta una cpu cacata così--- CHE SENSO HA IL QUAD CORE?
Io sono convinto che il 90% dell'utenza di smartphone hign end, ha il dispositivo mobile con android più performante del dispositivo desktop con Windows 7 (mille volte più esoso di hw)... :rolleyes:
E non dico altro va... e scusate lo sfogo... ma c'avevo da dirlo :D
Ma purtroppo è così, vende chi fa più rumore, non chi va realmente più forte :D
Ciauz
su tomshw, http://www.tomshw.it/cont/news/offerte-vodafone-lte-con-i-film-in-streaming-killer-app/40698/1.html?pag_commenti=2, in questa pagina, a metà, puoi trovare questo commento.
"Sono andato a leggere ed in effetti dicono che film, cloud (il loro) e calcio non vengono conteggiati nel traffico.
Rimane comunque un'offerta per utonti, con 100Mbit ti senti un leone, vai di youtube in 1080p, scarichi 2 giochi da xbox live e in qualche ora i 15Gb li hai bruciati."
Calcio.!?!??!
Non quello con sopcast vero.!?!? :D :D
supeuser
30-10-2012, 15:51
C'è una cosa che però mi mette qualche dubbio, il nuovo Nexus è un quad :mbe:
Fra poco arriverà la 4.2 e la riceveremo anche noi col GNexus (dual) e fin lì non ci sono problemi, ma per il 2013 è previsto android 5.0 ed il nostro GNexus avrà quasi 2 anni ;)
Il mio dubbio è che non vorrei che Google abbia fatto uscire il nuovo Nexus 4 con quad per mettere dei paletti e cioè le nuove versioni 5.x saranno disponibili solo con quad core e 2gb di ram, il resto si attacca e noi ce lo prenderemmo in saccoccia, cioè nella parte bassa posteriore ;)
So io che sono paranoico :D
Ciao ;)
dopo + di due anni ci sta pure che ci sia hardware nuovo compatibile con certi software... fra due anni un telefono senza LTE non avra' senso ;)
Calcio.!?!??!
Non quello con sopcast vero.!?!? :D :D
Posso AMARE l'immagine del tuo avatar? E' da quando mi sono iscritto che ho il mio :D
Scusate l'OT mi "cheto" subito :D
Ben'appunto serve tutta stà potenza di calcolo per mandare sms o fare telefonate... oppure per giocare ad angry bird?
Dai su siamo realisti il quad core sugli smartphone è solo l'ennesima mossa di marketing per la massa poco informata... poco informata ma chiunque sa che 4 è meglio di 2... e per :sofico: al bar va più che bene...
Non mi venite a dire che ad aprire una pagina web ci mette la metà del tempo, perchè attualmete il mio gnex mi sembra istantaneo, un quad core di ultima gen. quanto ci metterebbe? 2 secondi di meno? MA VA LA...
Il progresso tecnologico nel mondo è visto in un modo a parer mio un pò malsano... imho il progresso tecnologico è creare o inventare un prodotto che elimina i reali "problemi" su una nuova invenzione o un prodotto già esistente (cioè il mondo smartphone).
Il principale problema (se non lunico lo vedo io) è l'autonomia della batteria... tutti stanno cercando di aumentare i mah delle batterie e di farle sempre più piccole (questo imho è un modo di pensare molto americano)... ma se invece limitassimo i consumi dei processori e degli schermi? Limitare i consumi dei processori lo stanno già facendo da anni chi sviluppa kernel per rom "cucinate"... che riducono la velocità ed il voltaggio del processore quando lo smartphone è in stand-by, dico... ci vuole tanto? Io (se fossi un ingegnere samsung htc lg ecc. ecc.) cercherei di stare dietro e perdere tempo e denaro ad ottimizzare l'autonomia dei dispositivi che produco, più che aumentare a dismisura i ghz o i core, per guadagnare mezzo secondo nell'apertura di facebook...
ICS l'ho visto uscire su dispositivi economici con processori single core da 600mhz (sony mi pare)... ripeto... HA SENSO TUTTA STA' potenza?
Io sono convinto che il 90% dell'utenza di smartphone hign end, ha il dispositivo mobile con android più performante del dispositivo desktop con Windows 7 (mille volte più esoso di hw)... :rolleyes:
E non dico altro va... e scusate lo sfogo... ma c'avevo da dirlo :D
Ma purtroppo è così, vende chi fa più rumore, non chi va realmente più forte :D
Ciauz
d'accordo in linea di massima....
l'ottimizzazione software pesa pesa pesa....
e quindi se i 4 core vengono usati solo quando servono più che bene...se invece consumao sempre e solo più batteria...
supeuser
30-10-2012, 15:55
Calcio.!?!??!
Non quello con sopcast vero.!?!? :D :D
Vodafone resta sempre la migliore in innovazine e tecnologia:
https://4g.vodafone.it/?ecmp=011_SEM
in particolare:
Guardi il calcio in diretta HD, i tuoi film preferiti e con Vodafone Cloud hai sempre i tuoi contenuti a disposizione senza consumare i GB del tuo piano internet.
dopo + di due anni ci sta pure che ci sia hardware nuovo compatibile con certi software... fra due anni un telefono senza LTE non avra' senso ;)
Ti quoto in pieno, se prenderà davvero campo LTE, in breve tempo si svilupperà e gli operatori per non stare indietro, promuoveranno LTE a discapito delle vecchie linee, un pò come sparirono tutte le linee flat 56k con la diffusione dell' adsl...
supeuser
30-10-2012, 16:02
Ti quoto in pieno, se prenderà davvero campo LTE, in breve tempo si svilupperà e gli operatori per non stare indietro, promuoveranno LTE a discapito delle vecchie linee, un pò come sparirono tutte le linee flat 56k con la diffusione dell' adsl...
infatti... piccolo OT, anche adsl andra a morire, gia' esiste questo:
http://eshop.vodafone.it/mobile-wi-fi-r210-4g
aha anche la batteria inclusa... ametterete che e' un gioiellino ;) aspettiamo la coperture su scala nazionale, roma e milano da subito :)
che senso avra' l'adsl? :)
d'accordo in linea di massima....
l'ottimizzazione software pesa pesa pesa....
e quindi se i 4 core vengono usati solo quando servono più che bene...se invece consumao sempre e solo più batteria...
Hai capito in pieno quello che volevo esprimere... se i telefoni stanno in stand-by per il 70-80% (circa) del tempo, ha ancora meno senso (per l'autonomia di uno smartphone) aumentare i core e i ghz se non sono veramente necessari...
Prima sviluppa un kernel stabile e ottimizzato, poi se proprio vuoi correre dietro ai core, corrici ma con un kernel ottimizzato e mezza giornata di durata in più di autonomia...
Ciauz
ombra666
30-10-2012, 16:10
infatti... piccolo OT, anche adsl andra a morire, gia' esiste questo:
http://eshop.vodafone.it/mobile-wi-fi-r210-4g
aha anche la batteria inclusa... ametterete che e' un gioiellino ;) aspettiamo la coperture su scala nazionale, roma e milano da subito :)
che senso avra' l'adsl? :)
scusa se mi intrometto, ma è da tanto che sento parlare di 3G, HSUPA, adesso LTE, la velocità c'è, io dal mio modesto nexus s a volte scarico anche a 1mbyte al secondo quando prende, ma tanto queste velocità folli non serviranno a nulla se i gestori telefonici danno 1 gbyte al mese! ho wind, 1gbyte al mese e poi segato a 32kbps. 3 ti da 3gb, poi paghi. vodafone e tim sono simili a wind. A cosa serve? a volte devo rinunciare al tethering, altrimenti con pochi video di youtube mi brucio tutto.
e 15gb al mese sono pochi, rapportati a quella velocità...
LordGine
30-10-2012, 16:11
Credete che il prezzo del nexus 3 diminuirà con l'uscita del 4? E conviene (in termini di maggior durata) spendere quei 100 e passa euro in più per il 4?
Capisco che senza avere ancora review sotto mano sia difficile, ma dalla scheda tecnica vale quei soldi in più(che ok, rispetto alla concorrenza sono "spicci", ma sono pur sempre un sacco di soldi per un cellulare)?
Io mi trovo d'accordo con chi dice che un quadcore su un cellulare sia più una trovata pubblicitaria che altro(lo vedo anche dai miei amici con l's3 che dicono "oh, io ho un quadcore" XD), a meno che non si disattivino i core inutilizzati è solo un consumo maggiore di batteria... Ha davvero dei pregi e dei miglioramenti?
Grazie a tutti :)
Sent from my iPod touch 2G using Tapatalk
supeuser
30-10-2012, 16:20
scusa se mi intrometto, ma è da tanto che sento parlare di 3G, HSUPA, adesso LTE, la velocità c'è, io dal mio modesto nexus s a volte scarico anche a 1mbyte al secondo quando prende, ma tanto queste velocità folli non serviranno a nulla se i gestori telefonici danno 1 gbyte al mese! ho wind, 1gbyte al mese e poi segato a 32kbps. 3 ti da 3gb, poi paghi. vodafone e tim sono simili a wind. A cosa serve? a volte devo rinunciare al tethering, altrimenti con pochi video di youtube mi brucio tutto.
e 15gb al mese sono pochi, rapportati a quella velocità...
si ma i film e il calcio (servizi vodafone si intende) sono esclusi dai 15 giga ;)
infatti... piccolo OT, anche adsl andra a morire, gia' esiste questo:
http://eshop.vodafone.it/mobile-wi-fi-r210-4g
aha anche la batteria inclusa... ametterete che e' un gioiellino ;) aspettiamo la coperture su scala nazionale, roma e milano da subito :)
che senso avra' l'adsl? :)
Azz... peccato che da vodafone son "dovuto" passare a wind, perchè proprio all'altezza di casa mia la linea vodafone è 0... no poca.. proprio assente... poi mi sposto 30 etri da casa e il segnale inizia ad apparire.
Come copertura nella mia zona, molto meglio con wind o la classica tim.
Ciauz
Posso AMARE l'immagine del tuo avatar? E' da quando mi sono iscritto che ho il mio :D
Scusate l'OT mi "cheto" subito :D
:mano:
Complimenti anche per il tuo.!! ;)
Vodafone resta sempre la migliore in innovazine e tecnologia:
https://4g.vodafone.it/?ecmp=011_SEM
in particolare:
Guardi il calcio in diretta HD, i tuoi film preferiti e con Vodafone Cloud hai sempre i tuoi contenuti a disposizione senza consumare i GB del tuo piano internet.
si ma i film e il calcio (servizi vodafone si intende) sono esclusi dai 15 giga ;)
Ah però... Bene a sapersi allora... Però mi sa che dove abito io,la LTE arriverà fra molto tempo.!! :mc: :muro: :(
Credete che il prezzo del nexus 3 diminuirà con l'uscita del 4? E conviene (in termini di maggior durata) spendere quei 100 e passa euro in più per il 4?
Capisco che senza avere ancora review sotto mano sia difficile, ma dalla scheda tecnica vale quei soldi in più(che ok, rispetto alla concorrenza sono "spicci", ma sono pur sempre un sacco di soldi per un cellulare)?
Io mi trovo d'accordo con chi dice che un quadcore su un cellulare sia più una trovata pubblicitaria che altro(lo vedo anche dai miei amici con l's3 che dicono "oh, io ho un quadcore" XD), a meno che non si disattivino i core inutilizzati è solo un consumo maggiore di batteria... Ha davvero dei pregi e dei miglioramenti?
Grazie a tutti :)
Sent from my iPod touch 2G using Tapatalk
Assumendo che l'eventuale Android 5 del tardo 2013 girerà sufficientemente bene sul Nexus forse prendere il Nexus 4 adesso è effettivamente uno spreco. Ovviamente anche perché i due condividono la Google Experience, altrimenti il discorso sarebbe un po' diverso.
Meglio attendere due settimane e vedere il prezzo del Nexus calare sotto i 250 e fare l'affare. Quando uscirà Android 5 allora si potrà valutare come gira e se il passaggio al nuovo conviene.
Tutto ciò ovviamente IMHO e facendo un utilizzo normale del telefono (no giochi).
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Dark Schneider
30-10-2012, 18:30
Ben'appunto serve tutta stà potenza di calcolo per mandare sms o fare telefonate... oppure per giocare ad angry bird?
Dai su siamo realisti il quad core sugli smartphone è solo l'ennesima mossa di marketing per la massa poco informata... poco informata ma chiunque sa che 4 è meglio di 2... e per :sofico: al bar va più che bene...
Non mi venite a dire che ad aprire una pagina web ci mette la metà del tempo, perchè attualmete il mio gnex mi sembra istantaneo, un quad core di ultima gen. quanto ci metterebbe? 2 secondi di meno? MA VA LA...
Il progresso tecnologico nel mondo è visto in un modo a parer mio un pò malsano... imho il progresso tecnologico è creare o inventare un prodotto che elimina i reali "problemi" su una nuova invenzione o un prodotto già esistente (cioè il mondo smartphone).
Il principale problema (se non lunico lo vedo io) è l'autonomia della batteria... tutti stanno cercando di aumentare i mah delle batterie e di farle sempre più piccole (questo imho è un modo di pensare molto americano)... ma se invece limitassimo i consumi dei processori e degli schermi? Limitare i consumi dei processori lo stanno già facendo da anni chi sviluppa kernel per rom "cucinate"... che riducono la velocità ed il voltaggio del processore quando lo smartphone è in stand-by, dico... ci vuole tanto? Io (se fossi un ingegnere samsung htc lg ecc. ecc.) cercherei di stare dietro e perdere tempo e denaro ad ottimizzare l'autonomia dei dispositivi che produco più che aumentare a dismisura i ghz o i core, per poi cosa guadagnare mezzo secondo nell'apertura di facebook??? :rolleyes:
ICS l'ho visto uscire su dispositivi economici con processori single core da 600-800mhz (sony mi pare)... allora mi ripeto... se basta una cpu cacata così--- CHE SENSO HA IL QUAD CORE?
Io sono convinto che il 90% dell'utenza di smartphone hign end, ha il dispositivo mobile con android più performante del dispositivo desktop con Windows 7 (mille volte più esoso di hw)... :rolleyes:
E non dico altro va... e scusate lo sfogo... ma c'avevo da dirlo :D
Ma purtroppo è così, vende chi fa più rumore, non chi va realmente più forte :D
Ciauz
Scusa ma il tuo discorso è un discorso che si poteva applicare anche 1 anno fa, 2 anni fa, 3 anni fa e così via.. A che serve un dual core? A che serve passare da un architettura armv6 ad armv7? A sto punto fermiamoci tutti...tanto è inutile progredire.
Si chiama semplicemente progresso tecnologico, gli smartphone odierni non servono solo a telefonare o mandare messaggi o giocare ad angry birds. Ognuno può avere esigenze ben differenti.
Quali sono questi smartphone a 600 mhz con ICS? Sicuramente device con risoluzione non superiore ai 480x320.
Il sistema operativo Android si adatta in tanti ambiti ed è ovvio che puoi fare uno smartphone economico con un hardware discreto. Ma credi che i processori economici con frequenza 600-800 mhz di oggi siano gli stessi di un anno fa nella fascia bassa? Perché sono ben diversi. Si progredisce nella fascia alta e man mano progredisce anche la fascia bassa e le esperienze d'uso migliorano in tutte le fasce. Nel 2013 la fascia tra i 130 e 199 euro sarà basato su soluzioni entry level dual core.
Se hai potuto acquistare un Galaxy Nexus in tempi recenti ad un prezzo conveniente, devi ringraziare tutta la macchina che c'è dietro.
Il discorso autonomia è molto semplice: oggi la gente non vuole più solo chiamare o messaggiare con gli sms. Vuole navigare, vuole avere informazioni su tutto ciò che ruota attorno, vuole sfruttare servizi utili per cui serve una connessione, vive i social network e vuole fare tanto altro. L'autonomia dipende fortemente dal fatto che oggi giorno siamo connessi praticamente sempre ed abbiamo tanti servizi attivi.
Se disattivi la connessione internet, disattivi tutti i servizi e ti limiti a fare chiamate e mandare sms, stai pur tranquillo che anche questi smartphone durano 4-5 giorni.
E poi scusa, cosa significa limitare i consumi degli schermi e dei processori? Perché guarda che la potenza l'aumentano, man mano che abbassano il processo produttivo. Per dire, il tuo vecchio HTC Desire con piattaforma SnapDragon a 65 nm, probabilmente consumava, come consuma oggi una soluzione top gamma quad core a 28 nm. Nel caso poi delle soluzioni SnapDragon S4 Pro, hanno una gestione intelligente del consumo energetico: i core si possono disattivare, così come può gestire la frequenza in modo asincrono tra i core. Voglio dire, questi produttori non è che si limitano ad aumentare la potenza e basta. Ci sono degli studi e del lavoro dietro tutto ciò. L'abbassamento della frequenza e dei voltaggi avviene già. Il Galaxy Nexus di norma gira con entrambi i core attivi a 384 mhz..questo quando il dispositivo è in stand by e con la rom stock. Nel caso degli ultimi SnapDragon invece come dicevo, hanno la capacità di gestire dinamicamente la frequenza in modo asincrono e può spegnere anche i core.
Idem la questione schermo: il touch-screen è diventato ormai il metodo di input predefinito, la gente vuole avere una grande esperienza perché fondamentalmente è con lo schermo che facciamo tutto. C'è ricerca e sviluppo anche sui display. Si tende a migliorare la resa e compensare i consumi. A meno che non vuoi tornare ai display mono-cromatici. Quello che deve essere chiaro, è che il progresso tecnologico per forza di cose deve sempre stare alla ricerca del compromesso. Non bisogna per forza pensare che il display più bello consuma per forza di più o che fa consumare solo di più. I progressi ci sono anche in altre direzioni: vedi gli ultimi Super Amoled rispetto ai primi Amoled hanno una leggibilità all'aperto migliore. Oppure gli IPS ancora meglio, sono i migliori per leggibilità sotto alla luce del sole(sopratutto quelli che raggiungono una luminosità media piuttosto alta). Quante volte in passato mentre si stava in giro e si riceveva un messaggio, si era costretti a ripararsi nell'ombra per leggere? I miglioramenti pratici, semplici ma utili ci sono stati anche su questo versante. Per non parlare della gestione dinamica grazie al sensore di luminosità.
La strada del voler aumentare la capacità della batteria è sia giusta e sia sbagliata. Ma dipende troppo dalle circostanze. Ad esempio tu credi che la colpa del consumo sia semplicemente dell'hardware ed invece non hai considerato che la colpa spesso e volentieri è del software e dell'uso che se ne fa. Un anno fa, il CEO Motorola affermò una cosa che poi è assolutamente veritiera, ovvero che sul market spesso e volentieri ci sono applicazioni che non hanno una buona gestione dei consumi energetici. Cosa che invece la gente dà per scontata. Ed ha ragione, sai quante volte mi è capitato di usare chessò un Instant Messenger che rispetto ad un altro si ciucciava molta più batteria, per poi leggere dei changelog in cui lo sviluppatore di aver risolto dei grattacapi che facevano consumare di più? Molto spesso, dipende proprio dai servizi e dalle app che utilizziamo...ne basta qualcuna che non gestisce bene il consumo e la batteria va giù, impegnano maggiormente le componenti hardware,ecc. E stai pur certo, che i produttori tengono conto anche di questo ed è anche per questo che si tende ad aumentare la capacità della batteria. Sono scelte che si fanno considerando tante cose, anche i casi peggiori. Quello che stai suggerendo praticamente tu è quello di "fermarsi".
LordGine
30-10-2012, 18:39
Assumendo che l'eventuale Android 5 del tardo 2013 girerà sufficientemente bene sul Nexus forse prendere il Nexus 4 adesso è effettivamente uno spreco. Ovviamente anche perché i due condividono la Google Experience, altrimenti il discorso sarebbe un po' diverso.
Meglio attendere due settimane e vedere il prezzo del Nexus calare sotto i 250 e fare l'affare. Quando uscirà Android 5 allora si potrà valutare come gira e se il passaggio al nuovo conviene.
Tutto ciò ovviamente IMHO e facendo un utilizzo normale del telefono (no giochi).
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io però devo aggiornare il comparto mobile e non posso aspettare troppo, e volevo sostituire i due dispositivi (nokia e55 e itouch 2g) con uno anche per il fattore comoditá...
Ma capisco che senza recensioni sotto mano sia troppo presto parlare, quindi vedremo tra un mesetto come si sistemano i prezzi e come parlano del nuovo nexus :)
Sent from my iPod touch 2G using Tapatalk
matteventu
30-10-2012, 18:40
Parlate di Nexus 4 ma io personalmente già in 16GB ci sto stretto, ed ho questo problema dal secondo giorno che ho questo telefono, come caxxo si fa con 8GB mi chiedo. Io lo voglio a 32 :muro:
LG Italia ha confermato che qui ufficialmente arriverà solo la versione 16GB ;)
matteventu
30-10-2012, 18:42
La questione della memoria SD è una cosa trita e ritrita: non la mettono perché sennò a Google tocca pagare MS tanti $$$ visto che sembra avere qualche tipo di brevetto legato allo slot microSD.
Caxxate, non la mettono perchè vogliono che l'utente sfrutti i servizi cloud, in modo da generare più traffico web e ricevere introiti dagli ADS... quella delle royalities a Microsoft è una leggenda metropolitana o una scusa ;)
Quoto quanto scritto da Dark Schneider.
In questo momento gli smartphone, a mio avviso, sono il segmento dell'informatica che più sta innovando...è davvero incredibile vedere cosa siano riusciti a fare nel giro di 5 anni. In confronto il mercato dei processori x86 è acqua stagnante....
Chiaro, finché non ci saranno delle recensioni approfondite non si potrà dare un giudizio su questo nexus 4...però intanto la scheda tecnica e il prezzo parlano da soli :read:.
Senza nulla togliere all'attuale nexus mi pare (come è normale che sia) che ci sia stato un netto miglioramento in diversi campi (memoria di sistema, processore, gpu, fotocamera, probabilmente materiali). Ciò che è assolutamente anormale è il prezzo di vendita.
matteventu
30-10-2012, 18:48
[...]
non sono dati teorici, ma test fatti da me in prima persona (sono del mestiere)... vi assicuro, sara' un salto generazionale GIGANTESCO!
[...]
vodafone per esempio, ha investito 1.3 miliardi di euro per le frequenze lte... sara' la prima a partire (come sempre ;))
Vodafone resta sempre la migliore in innovazine e tecnologia
Non abbiamo capito per che compagnia lavori :asd:
Beltra.it
30-10-2012, 19:19
è andata a zoccole anche la seconda porta micro USB sostituita nemmeno una settimana fa...
ma che rottura di @@ :mad:
SPARTANO93
30-10-2012, 20:09
certo che vedere il prezzo di lancio del nexus 4 a 350 euro quando un mese fa ho comprato il galaxy nexus a 329 non mi piace tanto, se sapevo che usciva a sto prezzo aspettavo, ero convinto che uscisse a 600 euro come aveva fatto il galaxy nexus...
certo che vedere il prezzo di lancio del nexus 4 a 350 euro quando un mese fa ho comprato il galaxy nexus a 329 non mi piace tanto, se sapevo che usciva a sto prezzo aspettavo, ero convinto che uscisse a 600 euro come aveva fatto il galaxy nexus...
è pur vero che forse, a 250-230€ ancora lo vendi, magari a qualcuno che non conosce bene il mercato telefonico, tipo su subito o sulla baia! :)
Anche io sono stato tentato, ma va benissimo, non vedo perché dovrei cambiarlo...
SPARTANO93
30-10-2012, 20:18
è pur vero che forse, a 250-230€ ancora lo vendi, magari a qualcuno che non conosce bene il mercato telefonico, tipo su subito o sulla baia! :)
Anche io sono stato tentato, ma va benissimo, non vedo perché dovrei cambiarlo...
sisi lo so che va benissimo però è pur sempre uno smartphone di 1 anno più vecchio... ed io ho comprato quello vecchio al prezzo del nuovo, cmq non lo vendo per il momento anche se ho un po il rammarico di non aver aspettato un po di più
Michele.Ali
30-10-2012, 21:26
Bon, io l'ho preso all'auchan e ciccia :D
francyyy2011
30-10-2012, 22:35
infatti... piccolo OT, anche adsl andra a morire, gia' esiste questo:
http://eshop.vodafone.it/mobile-wi-fi-r210-4g
aha anche la batteria inclusa... ametterete che e' un gioiellino ;) aspettiamo la coperture su scala nazionale, roma e milano da subito :)
che senso avra' l'adsl? :)
be' se non pingherà 10ms come pingo io adesso con la mia bella adsl 8 mega scrausa aziendale te lo puoi tenere, io personalmente del cloud e cacate simili non me ne faccio niente. conta piuttosto il ping per me, e se non sbaglio con troppi utenti connessi simultaneamente, di ping stratosferici di certo non se ne parlerà. e poi l'lte essendo a frequenze ancora più alte del 3.5G non avrà problemi sulla lontananza? io adesso con la 3 a casa mia piglio 1 tacca quando va bene, con gli apparati lte se non installeranno nuove antenne dubito proprio che potrò stare sotto copertura 3
Red Erik
30-10-2012, 22:53
Scusa ma il tuo discorso è un discorso che si poteva applicare anche 1 anno fa, 2 anni fa, 3 anni fa e così via.. A che serve un dual core? A che serve passare da un architettura armv6 ad armv7? A sto punto fermiamoci tutti...tanto è inutile progredire.
Si chiama semplicemente progresso tecnologico, gli smartphone odierni non servono solo a telefonare o mandare messaggi o giocare ad angry birds. Ognuno può avere esigenze ben differenti.
Quali sono questi smartphone a 600 mhz con ICS? Sicuramente device con risoluzione non superiore ai 480x320.
Il sistema operativo Android si adatta in tanti ambiti ed è ovvio che puoi fare uno smartphone economico con un hardware discreto. Ma credi che i processori economici con frequenza 600-800 mhz di oggi siano gli stessi di un anno fa nella fascia bassa? Perché sono ben diversi. Si progredisce nella fascia alta e man mano progredisce anche la fascia bassa e le esperienze d'uso migliorano in tutte le fasce. Nel 2013 la fascia tra i 130 e 199 euro sarà basato su soluzioni entry level dual core.
Se hai potuto acquistare un Galaxy Nexus in tempi recenti ad un prezzo conveniente, devi ringraziare tutta la macchina che c'è dietro.
Il discorso autonomia è molto semplice: oggi la gente non vuole più solo chiamare o messaggiare con gli sms. Vuole navigare, vuole avere informazioni su tutto ciò che ruota attorno, vuole sfruttare servizi utili per cui serve una connessione, vive i social network e vuole fare tanto altro. L'autonomia dipende fortemente dal fatto che oggi giorno siamo connessi praticamente sempre ed abbiamo tanti servizi attivi.
Se disattivi la connessione internet, disattivi tutti i servizi e ti limiti a fare chiamate e mandare sms, stai pur tranquillo che anche questi smartphone durano 4-5 giorni.
E poi scusa, cosa significa limitare i consumi degli schermi e dei processori? Perché guarda che la potenza l'aumentano, man mano che abbassano il processo produttivo. Per dire, il tuo vecchio HTC Desire con piattaforma SnapDragon a 65 nm, probabilmente consumava, come consuma oggi una soluzione top gamma quad core a 28 nm. Nel caso poi delle soluzioni SnapDragon S4 Pro, hanno una gestione intelligente del consumo energetico: i core si possono disattivare, così come può gestire la frequenza in modo asincrono tra i core. Voglio dire, questi produttori non è che si limitano ad aumentare la potenza e basta. Ci sono degli studi e del lavoro dietro tutto ciò. L'abbassamento della frequenza e dei voltaggi avviene già. Il Galaxy Nexus di norma gira con entrambi i core attivi a 384 mhz..questo quando il dispositivo è in stand by e con la rom stock. Nel caso degli ultimi SnapDragon invece come dicevo, hanno la capacità di gestire dinamicamente la frequenza in modo asincrono e può spegnere anche i core.
Idem la questione schermo: il touch-screen è diventato ormai il metodo di input predefinito, la gente vuole avere una grande esperienza perché fondamentalmente è con lo schermo che facciamo tutto. C'è ricerca e sviluppo anche sui display. Si tende a migliorare la resa e compensare i consumi. A meno che non vuoi tornare ai display mono-cromatici. Quello che deve essere chiaro, è che il progresso tecnologico per forza di cose deve sempre stare alla ricerca del compromesso. Non bisogna per forza pensare che il display più bello consuma per forza di più o che fa consumare solo di più. I progressi ci sono anche in altre direzioni: vedi gli ultimi Super Amoled rispetto ai primi Amoled hanno una leggibilità all'aperto migliore. Oppure gli IPS ancora meglio, sono i migliori per leggibilità sotto alla luce del sole(sopratutto quelli che raggiungono una luminosità media piuttosto alta). Quante volte in passato mentre si stava in giro e si riceveva un messaggio, si era costretti a ripararsi nell'ombra per leggere? I miglioramenti pratici, semplici ma utili ci sono stati anche su questo versante. Per non parlare della gestione dinamica grazie al sensore di luminosità.
La strada del voler aumentare la capacità della batteria è sia giusta e sia sbagliata. Ma dipende troppo dalle circostanze. Ad esempio tu credi che la colpa del consumo sia semplicemente dell'hardware ed invece non hai considerato che la colpa spesso e volentieri è del software e dell'uso che se ne fa. Un anno fa, il CEO Motorola affermò una cosa che poi è assolutamente veritiera, ovvero che sul market spesso e volentieri ci sono applicazioni che non hanno una buona gestione dei consumi energetici. Cosa che invece la gente dà per scontata. Ed ha ragione, sai quante volte mi è capitato di usare chessò un Instant Messenger che rispetto ad un altro si ciucciava molta più batteria, per poi leggere dei changelog in cui lo sviluppatore di aver risolto dei grattacapi che facevano consumare di più? Molto spesso, dipende proprio dai servizi e dalle app che utilizziamo...ne basta qualcuna che non gestisce bene il consumo e la batteria va giù, impegnano maggiormente le componenti hardware,ecc. E stai pur certo, che i produttori tengono conto anche di questo ed è anche per questo che si tende ad aumentare la capacità della batteria. Sono scelte che si fanno considerando tante cose, anche i casi peggiori. Quello che stai suggerendo praticamente tu è quello di "fermarsi".
http://s8.postimage.org/ek9s2mqd1/applausi.gif
Quoto quanto scritto da Dark Schneider.
In questo momento gli smartphone, a mio avviso, sono il segmento dell'informatica che più sta innovando...è davvero incredibile vedere cosa siano riusciti a fare nel giro di 5 anni. In confronto il mercato dei processori x86 è acqua stagnante....
Chiaro, finché non ci saranno delle recensioni approfondite non si potrà dare un giudizio su questo nexus 4...però intanto la scheda tecnica e il prezzo parlano da soli :read:.
Senza nulla togliere all'attuale nexus mi pare (come è normale che sia) che ci sia stato un netto miglioramento in diversi campi (memoria di sistema, processore, gpu, fotocamera, probabilmente materiali). Ciò che è assolutamente anormale è il prezzo di vendita.
concordo su tutto.
Da felicissimo possessore del nexus (ho sempre avuto le aosp e scopro le potenzialità del gnexus a distanza di 4 mesi dall'acquisto) che non cambierei comunque nemmeno per uno scambio alla pari visto che la batteria non si può rimuovere....sono pienamente d'accordo con te
Tuttavia il prezzo nemmeno a me torna...ci sta che vogliano risolvere la frammentazione android, ci sta che lg costi leggermente meno di samsung, ci sta che non è led, ma ips (e vi assicuro che costa sensibilmente meno) ma una discrepanza netta di 300/400euro (ragazzi, 299 dollari non sono nemmeno 240euro) dai prezzi di lancio normali per un dispositivo con quad core e simili è assurdo!!!
Come fa ad essere disponibile già la tastiera di Android 4.2? Si può scaricare da AndroidPolice e ha lo swipe...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Prezzo assurdo? Legge dei grandi numeri.. magari ci fanno di utile anche solo 5 dollari a pezzo moltiplica...
Una domanda: È possibile mettere uno sblocco con codice a tempo tipo l'iPhone? Per esempio se imposto 15 minuti, posso continuare a sbloccare il telefono senza dover digitare il codice se non passano quei 15 minuti? È possibile impostare il reset del telefono per un numero di tentativi di sblocco errati?
ma non scherziamo... a roma e milano ci sara tra poche ore, io l'ho testata, vi do alcuni dati indicativi:
1- scaricato un file da 200 mega in 24 secondi
2- test in upload: 68 Mbit al secondo
2- test uploaf 9 Mbit al secondo
non sono dati teorici, ma test fatti da me in prima persona (sono del mestiere)... vi assicuro, sara' un salto generazionale GIGANTESCO! entro 2 anni arriveremo ai 500 Mbit al secondo, in 5 anni supereremo il Gbit al secondo (sono 100 mega al secondo!!!).
vedrete che rivoluzione... e addio adsl... :D
Muaaa 200 mega in 24 secondi?????? ma se io con la tre non posso scaricare più di 100 mega al giorno muaaa utilissimo questo LTE :asd: se non cambiano i limiti mi ci pulisco le chiappette con questo LTE :ciapet:
Tutto in tono scherzoso mi raccomando!!!!!! :D
vabbé dai...ok, non ci guardi i film in streaming (che poi pare che Vodafone lo streaming non lo conteggi nei 15gb), ma come fai a finirli? ti scarichi battlefield 3...? io sul cellulare USANDOLO QUASI TUTTO IL GIORNO, forum, youtube, libero, giornali etc...faccio MASSIMO 1gb al mese...e con la 3 me ne avanza un altro...non so come finirli!:confused:
Skygo? :read:
Alekos Panagulis
31-10-2012, 09:10
La Google experience da dipendenza... Da neo possessore di Gnex se i prezzi saranno confermati sarà mio al day one.
Ps un chip Lte faceva schifo??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Infatti lte era d obbligo..
L'hanno fatto sicuramente per non pagare le royalty a Samsung
Inviato dal mio GT-I9000
Non credo che lascino perdere il mercato usa, è troppo importante per google, sicuramente usciranno delle versioni personalizzate per gli operatori telefonici, il dubbio è che se non lo fanno adesso che siamo vicino al periodo natalizio, quando lo fanno :confused:
ciao ;)
Hanno eliminato l'LTE per mantenere l'indipendenza e l'approccio "open" rispetto ai carriers (soprattutto americani). Qui è spiegato benissimo: http://www.theverge.com/2012/10/29/3569688/why-nexus-4-does-not-have-4g-lte
E' una mossa secondo me azzeccata, perchè anche se è vero che sacrifica una tecnologia importante, si tratta di una tecnologia ancora molto immatura e lo si fa per non avere compromessi: "opennes at all costs". http://www.osnews.com/comments/26513
NforceRaid
31-10-2012, 10:27
a chi interessa su amazon uk è disponibile la
Samsung Battery Charger Stand
link (http://www.amazon.co.uk/dp/B006GJ5S4M/ref=pe_221811_32665641_pd_re_dt_dt7)
a £3.50 + spese.
ciao ;)
NforceRaid
31-10-2012, 11:05
Ho preso da poco (2 settimane) il Nexus da marcopolo shop e l'ho pagato 319 euri :fagiano: poi ho preso la batteria da 2000 mAh + cover originale samsung altri 44,80 euri:fagiano: aggiungi la brando + la Diztronic Matte Back e sommando tutto arrivo vicino vicino ai 400 euro :fagiano:
L'altro giorno esce la notizia che il nuovo Nexus 4, probabilmente, costerà 349 euro :mad: ed io ero convinto, considerando le caratteristiche hw che si sapevano, che sarebbe costato almeno sui 450 euro, ma così non è stato.
Tutto sommato il "vecchio" GNexus mi va bene, non si riavvia, il volume è normale/alto e il led delle notifiche funziona :sperem: ed è un C8 ;)
Se però avessi saputo che sarebbe uscito il N4 a 349 euro, forse non l'avrei preso, anche se alcuni piccoli particolari, come la batteria non sostituibile ed il retro in vetro, non mi convincono.
Per quello che riguarda i 4 processori, vi posso assicurare che al 90% non si notano, ho anche un HTC One X (che ne ha 5 :Prrr: ) e confrontando i due terminali non vedo poi tutta questa differenza, anche se One X è più leggero e più bello :)
Ciao e buon Halloween ;)
fabio336
31-10-2012, 11:21
infatti... piccolo OT, anche adsl andra a morire, gia' esiste questo:
http://eshop.vodafone.it/mobile-wi-fi-r210-4g
aha anche la batteria inclusa... ametterete che e' un gioiellino ;) aspettiamo la coperture su scala nazionale, roma e milano da subito :)
che senso avra' l'adsl? :)
15GB al mese?
ma stiamo scherzando? :doh:
In caso di superamento della soglia dei 30 GB prevista sull’utilizzo dell’offerta dati 4G, la navigazione verrà rallentata a 1kbps . In tal caso il Cliente verrà informato tramite l’invio di un SMS di notifica.
ma che è sta merda? :sofico:
scusate l'OT
SUPERALEX
31-10-2012, 12:03
infatti... piccolo OT, anche adsl andra a morire, gia' esiste questo:
http://eshop.vodafone.it/mobile-wi-fi-r210-4g
aha anche la batteria inclusa... ametterete che e' un gioiellino ;) aspettiamo la coperture su scala nazionale, roma e milano da subito :)
che senso avra' l'adsl? :)
si ma il ping dove lo mettiamo??
Beltra.it
31-10-2012, 12:48
ma chi è limbe che avendo una adsl si prende un piano a chiavetta?... dalla vodafone poi? :sbonk: fosse tim, risaputo avere più velocità e tariffe decisamente più vantaggiose...
ma i polli si sa... si fermano alla prima letterina :asd:
supeuser
31-10-2012, 14:17
ma chi è limbe che avendo una adsl si prende un piano a chiavetta?... dalla vodafone poi? :sbonk: fosse tim, risaputo avere più velocità e tariffe decisamente più vantaggiose...
ma i polli si sa... si fermano alla prima letterina :asd:
beata ignoranza :)
se solo sapessi quandi ordini e preordini ci sono stati per la chiavetta o il modulo wifi lte, ma ovviamente per sentito dire e tutti a pecorone ;)
Red Erik
31-10-2012, 14:30
Tuttavia il prezzo nemmeno a me torna...
Basta che ti domandi: da dove ricava Google la stragrande maggioranza dei suoi guadagni?
Gli conviene vendere tanti prodotti a prezzi concorrenziali
Ma questo è o non è il 3d del galaxy nexus, ovvero il cell piu moddabile del pianeta???
Mi sembra di stare a porta a porta! :asd:
La mia nuova home :D
https://dl.dropbox.com/u/81175991/2012-10-31%2017.48.10.png
Beltra.it
31-10-2012, 18:51
beata ignoranza :)
se solo sapessi quandi ordini e preordini ci sono stati per la chiavetta o il modulo wifi lte, ma ovviamente per sentito dire e tutti a pecorone ;)
si.. che piano? limiti?... ma su, quando mai un contratto a 30GB basta per un pc?..... :doh: e i prezzi saranno, naturalmente, superiori ad una normale ADSL
ma tanto si sa, qualche mese, tempo che si diffonda.. e tutti a pingare 200... 400...
sai che bella roba... hai 300mega e 400 di ping... apri le pagine prima con un 64k:rolleyes:
Salve volevo chiedere e da un po di tempo che il mio galaxy nexus si spegne da solo o a volte si blocca a cosa possibilmente è dovuto? la mia memoria è quasi vuota nn è per niente vuota, qualche virus qualche programma o pragammi aperti insieme? grazie :)
Ciao a tutti
ho notato sul volantino di Auchan che c'è il nexus i9250 a 269 euro.
Onestamente ero orientato sul samsung galaxy s2 i9100 a 300 euro.
Secondo voi qualità prezzo conviene?
ho qualche dubbio sulla dimensione troppo elevata del nexus, ad oggi ho un htc magic che vorrei cambiare.
Come mai il nexus costa di meno dell's2?
peppe8600gt
31-10-2012, 23:09
Ciao a tutti
ho notato sul volantino di Auchan che c'è il nexus i9250 a 269 euro.
Onestamente ero orientato sul samsung galaxy s2 i9100 a 300 euro.
Secondo voi qualità prezzo conviene?
ho qualche dubbio sulla dimensione troppo elevata del nexus, ad oggi ho un htc magic che vorrei cambiare.
Come mai il nexus costa di meno dell's2?
Il nexus è ottimo! Come dimensioni siamo li! Appena più grande del gs2! Considera che i tasti sono virtuali quindi lo spazio reale è 4,3 pollici esteso a 4,6 per video giochi, etc
La differenza è 1cm... nn pooco.
Come mai il prezzo del nexus è inferiore al gs2?
Alekos Panagulis
31-10-2012, 23:42
Ciao a tutti
ho notato sul volantino di Auchan che c'è il nexus i9250 a 269 euro.
Onestamente ero orientato sul samsung galaxy s2 i9100 a 300 euro.
Secondo voi qualità prezzo conviene?
ho qualche dubbio sulla dimensione troppo elevata del nexus, ad oggi ho un htc magic che vorrei cambiare.
Come mai il nexus costa di meno dell's2?
Io li ho entrambi e, se non ti serve l'espansione sd card, ti consiglio il Nexus per via del software curato direttamente da Google.
Tapatalked
Ma l'S2 è nella Google Experience? Se no, la scelta è veramente semplice :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
supeuser
01-11-2012, 00:50
si.. che piano? limiti?... ma su, quando mai un contratto a 30GB basta per un pc?..... :doh: e i prezzi saranno, naturalmente, superiori ad una normale ADSL
ma tanto si sa, qualche mese, tempo che si diffonda.. e tutti a pingare 200... 400...
sai che bella roba... hai 300mega e 400 di ping... apri le pagine prima con un 64k:rolleyes:
400 di ping? Tu non sai neanche cosa è lte, io invece sviluppo la rete.....ripeto beata ignoranza..il ping sarà zero virgola fino a 4000 utenti in simultanea per singola antenna in simultanea.... Ma perché parlate per sentito dire senza sapere nulla in proposito? :-) senza offesa ma io lo faccio di mestiere mentre tu tiri a indovinare senza conoscere minimamente questa tecnologia.
ombra666
01-11-2012, 01:24
400 di ping? Tu non sai neanche cosa è lte, io invece sviluppo la rete.....ripeto beata ignoranza..il ping sarà zero virgola fino a 4000 utenti in simultanea per singola antenna in simultanea.... Ma perché parlate per sentito dire senza sapere nulla in proposito? :-) senza offesa ma io lo faccio di mestiere mentre tu tiri a indovinare senza conoscere minimamente questa tecnologia.
io continuo ad avere dubbi. ad oggi, in molti posti neanche prende il 3g/UMTS... certo, anche fastweb ha la fibra da 10/10, ma solo in alcune città. Chissenefrega se con LTE vado a millemila mega al secondo, se poi prende solo se ti appendi fuori dalla finestra per ricevere il segnale LTE.
E non parlo per sentito dire, vivo la situazione del "non apre le pagine con tapatalk" tutte le settimane dal paesino dove abita la mia ragazza.
francyyy2011
01-11-2012, 01:38
al mio post non ho ricevuto risposta, comunque tra i test degli addetti ai lavori e la realtà di mezzo c'è il mare. l'lte funziona a frequenze ancora più alte del 3g quindi non potrà mai avere una copertura migliore a meno di non mettere antenne anche nei tombini, quindi ci sarà solo nelle grandi città e si potrà fare tranquillamente senza a meno che uno non abiti nel centro cittadino. io abito fuori e se ora prendo 1 tacca con il 3g figuriamoci con l'lte
io continuo ad avere dubbi. ad oggi, in molti posti neanche prende il 3g/UMTS... certo, anche fastweb ha la fibra da 10/10, ma solo in alcune città. Chissenefrega se con LTE vado a millemila mega al secondo, se poi prende solo se ti appendi fuori dalla finestra per ricevere il segnale LTE.
E non parlo per sentito dire, vivo la situazione del "non apre le pagine con tapatalk" tutte le settimane dal paesino dove abita la mia ragazza.
io non ci capisco niente di reti, ma non ti capisco. ma se lui CI LAVORA TUTTI I GIORNI, e ti dice che le cose sono cosi, perché continui a dire "eh no, secondo me..." ma cosa secondo te? quali sono le tue fonti? parli di 3g e lui ti parla di LTE...è come se io ti dicessi "eh, per fare le lasagne, ci vuole il sugo" e tu "eh no, perché una volta ho fatto una torta di mele e il sugo non ci andava"...
Boh, se lui fa reti, e tu no, perché lo vuoi contraddire? non capisco...
400 di ping? Tu non sai neanche cosa è lte, io invece sviluppo la rete.....ripeto beata ignoranza..il ping sarà zero virgola fino a 4000 utenti in simultanea per singola antenna in simultanea.... Ma perché parlate per sentito dire senza sapere nulla in proposito? :-) senza offesa ma io lo faccio di mestiere mentre tu tiri a indovinare senza conoscere minimamente questa tecnologia.
Ma nelle città come Roma e Milano non credo che ci voglia molto per saturare o sbaglio?
supeuser
01-11-2012, 09:27
Ma nelle città come Roma e Milano non credo che ci voglia molto per saturare o sbaglio?
Sbagli, 4000 per antenna dove ora con umts sono max 70 :-)
Sbagli, 4000 per antenna dove ora con umts sono max 70 :-)
peccato che roma e milano 4000 abitanti (che poi non sono 4000....) li facciano come niente.....io che sto in un paese sfigatissimo che si estende pochissimo arriviamo a 5000, figuriamoci città come roma e milano.
Inoltre sappiamo tutti che 4000 utenti non scaricheranno MAI oltre i 10Mb/s ciascuno, sarebbe 40Gb/s di banda....e ho contato 10mb, figurati negli altri casi da te menzionati.
mantenere le velocità delle hsdpa e hsupa sarebbe già una gran cosa per tutti gli utenti, ma se davvero lavori nel settore (e non lo metto in dubbio) sai bene che anche con 4000 utenti connessi alla singola cella (e in città come Roma o Milano ci si può arrivare) le prestazioni non saranno mai così elevate.
Puoi metterci tutti i codici di rilevazione e correzione, ma non arriverai mai alle prestazioni del cavo dato che per definizione, i due sistemi trasmissivi sono di gran lunga differenti e aggredibili da tipi di rumore molto differente....basta pensare allo scattering e le varie dispersioni che sul cavo non esistono (ok che ci sono altri tipi di problemi, ma sono comunque più risolvibili avendo un mezzo non stocastico).
Quindi non spariamo a zero per favore ;)
Per la cronaca, anche se non conta nulla, ingegnere delle telecomunicazioni, sto facendo la laurea magistrale e ho fatto proprio questo esame a fine luglio sui sistemi wireless, quindi sono abbastanza "fresco" :D
Detto questo, sbaglio o questo è il topic del miglior smartphone? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Restano i limiti imposti dalla fisica.
ombra666
01-11-2012, 10:45
io non ci capisco niente di reti, ma non ti capisco. ma se lui CI LAVORA TUTTI I GIORNI, e ti dice che le cose sono cosi, perché continui a dire "eh no, secondo me..." ma cosa secondo te? quali sono le tue fonti? parli di 3g e lui ti parla di LTE...è come se io ti dicessi "eh, per fare le lasagne, ci vuole il sugo" e tu "eh no, perché una volta ho fatto una torta di mele e il sugo non ci andava"...
Boh, se lui fa reti, e tu no, perché lo vuoi contraddire? non capisco...
perchè sto vedendo come va col 3G: tutti a dire, quando uscì, che era una bomba, poi HSUPA etc a 42 mbit/s etc... si ok magari nelle grandi città, ma a me scarica sempre a velocità inferiori alla mia linea di casa (se, e quando prende in H).
Se LTE si sviluppa nello stesso modo, ne godranno pochi eletti, e chi già adesso sta in Edge per la maggior parte del tempo, credo proprio che ci rimarrà.
Non so da quanto tempo possiedi il Galaxy Nexus, ma se l'hai preso in tempi recenti ed a un prezzo invitante, non devi avere nessun rimpianto. Per dire il rimpianto non ce l'ho io che l'ho preso al D1 un anno fa al prezzo pieno..e rifarei la spesa assolutamente. Poi col passare del tempo e con l'abbassamento costante del prezzo è diventato sempre più conveniente.
Diciamo che il "colpo" dei 349 euro del Nexus 4...è un qualcosa che sentirà più chi ha preso un prodotto di fascia alta di recente: vedi Galaxy S3, One X,ecc. smartphone che sono ottimi, ma tuttora costosi. Questi si che subiranno una bella botta, perché indubbiamente si ritroveranno sul mercato un prodotto che svaluterà di brutto il valore dei top di gamma concorrenti. Anche se poi non credo che le varie Samsung, HTC,ecc. si metteranno a tagliare più di tanto il prezzo dei S3, One X, One X+,ecc. però ecco l'utente che si informa col cavolo che spenderà 500-600-700 euro.
Sono curioso di vedere la reazione dei centri commerciali, dove quasi mai tagliano i prezzi. Per la serie, a MW il Galaxy S3 costa sempre 699 euro...a chi cavolo li volete vendere gli S3? :asd: Ce ne escono 2 di Nexus 4.
L'unica cosa, potrebbe essere la memoria interna, magari qualcuno ne vorrebbe più di 16 GB. Ma qui scatta il discorso che costa 349...e tra spenderne 350 e 700 ce ne passa..
perfettamente d'accordo. Io ho pagato 670 € il Galaxy Nexus e rifarei la spesa. D'altra parte è un ottimo telefono. Poi io sono abituato a cambiare un telefono all'anno perché mi piace tenermi aggiornato, però dato il durissimo ( :doh: ) abbassamento di prezzo, doverlo vendere a 200 euro mi conviene seriamente tenermelo a questo punto. Sono d'accordo sul Nexus 4, però in fondo leva il processore per il resto è identico al nostro. Cioè, anche di forma mi piace di più il Galaxy Nexus, e di Samsung mi fido parecchio (d'altra parte è leader mondiale nella vendita di telefoni ed ha anche fatto un record, segno che comunque fa telefoni buoni) mentre la LG non mi è mai piaciuta troppo... mi puzza un po', come la 3 (parlando di gestori telefonici) che mi sembra la "pezzotta", la finta compagnia di scarsa qualità... poi magari (anzi, sicuramente) dico cavolate, ma è un'opinione, un punto di vista. Insomma, preferisco tenermi il mio bel Galaxy almeno per ora. Tanto ormai si è svalutato, non ha senso fare la corsa alla vendita di un terminale che è sceso di 400 euro in 8 mesi e da ora in avanti non scenderà di oltre 20-30 euro, vi pare? :D E poi, come dicevo, finchè lo aggiornano, o finchè escono ROM che lo tengono aggiornato (cioè all'infinito :sofico: ) non c'è sfizio! :ciapet:
Pensate, io sull'HD2 che ormai è diventato il mio navigatore (con Titanium Backup ho disinstallato tutte le app (anche telefono, messaggi, ecc, tanto pure che si cancella tutto non ho nulla lì sopra, al massimo riflasho la ROM :D ci ho lasciato solo Maps e le apk per la connessione tramite WiFi Tethering dal mio Nexus) ho installato Jelly Bean, pensate, un telefono nato Windows 6.5 che Windows all'uscita di Windows Phone 7 abbandonò totalmente, invece c'è gente che continua a fare i porting per Android Jelly Bean :fagiano: che gente :rolleyes:
Dite voi perché lo faccio? Perché l'HD2 ha una cassa rotta e non si sente l'audio, però in compenso ci spesi all'epoca 60 euro per comprare il supporto auto e poi quando lo volevo rivendere con tanto di supporto mi avrebbero dato 150 euro. A quel punto me lo sono tenuto e lo uso come navigatore, così lo schermo del Nexus è spento e l'HD2 fa il suo bel lavoro di navigatore con il suo bellissimo schermo da 800x480 :D
Beltra.it
01-11-2012, 11:05
400 di ping? Tu non sai neanche cosa è lte, io invece sviluppo la rete.....ripeto beata ignoranza..il ping sarà zero virgola fino a 4000 utenti in simultanea per singola antenna in simultanea.... Ma perché parlate per sentito dire senza sapere nulla in proposito? :-) senza offesa ma io lo faccio di mestiere mentre tu tiri a indovinare senza conoscere minimamente questa tecnologia.
mi sa che nel tuo lavoro sei abbastanza limitato, beata ignoranza, altrimenti terresti ben presente in conto, quanto pochi sono i paesi e città nelle varie regioni che sono in grado di supportare anche il solo 3G a livelli accettabili!!!
e tu stai qua ancora parlare di LTE; ovvero, frequenze più alte che si tramutano in un raggio d'azione quasi dimezzato...
caro mio, non so come tu lavori, ma a casa mia quel 2 + 2 fa: LTE a prestazioni accettabili si e no nel 3% dell'uso che ne farai del telefono.
ti consiglio di aggiornarti, su dove, e quanti ripetitori ci sono nelle varie zone, invitandoti ancora a farti 2 calcoli... per capire, che LTE non sta in piedi e non è nemmeno partito.
peccato che roma e milano 4000 abitanti (che poi non sono 4000....) li facciano come niente.....io che sto in un paese sfigatissimo che si estende pochissimo arriviamo a 5000, figuriamoci città come roma e milano.
Inoltre sappiamo tutti che 4000 utenti non scaricheranno MAI oltre i 10Mb/s ciascuno, sarebbe 40Gb/s di banda....e ho contato 10mb, figurati negli altri casi da te menzionati.
mantenere le velocità delle hsdpa e hsupa sarebbe già una gran cosa per tutti gli utenti, ma se davvero lavori nel settore (e non lo metto in dubbio) sai bene che anche con 4000 utenti connessi alla singola cella (e in città come Roma o Milano ci si può arrivare) le prestazioni non saranno mai così elevate.
Puoi metterci tutti i codici di rilevazione e correzione, ma non arriverai mai alle prestazioni del cavo dato che per definizione, i due sistemi trasmissivi sono di gran lunga differenti e aggredibili da tipi di rumore molto differente....basta pensare allo scattering e le varie dispersioni che sul cavo non esistono (ok che ci sono altri tipi di problemi, ma sono comunque più risolvibili avendo un mezzo non stocastico).
Quindi non spariamo a zero per favore ;)
Per la cronaca, anche se non conta nulla, ingegnere delle telecomunicazioni, sto facendo la laurea magistrale e ho fatto proprio questo esame a fine luglio sui sistemi wireless, quindi sono abbastanza "fresco" :D
Detto questo, sbaglio o questo è il topic del miglior smartphone? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
esatto.... ma purtroppo c'è esperto e esperto, c'è chi ti dice tutto chiaramente, e chi, pur di vendere, ti da la ficata più fica della patata che ti ritrovi la sera a casa.... :oink:
basti vedere.... 20 mega qua.. 20 mega la.. e poi? fermi a 2 mega se ti va bene.... pagando per una 20, e stai pur certo che la maggior parte delle persone continuerà a dire agli amici, eeeh ma sai, io ho una 20 mega e SOFFIGO
Ma l'S2 è nella Google Experience? Se no, la scelta è veramente semplice :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
nota: S2 NON è nella Google Experience. E' aggiornato dalla Samsung e infatti mi pare che da poco gli sia arrivato Jelly Bean 4.1 quando tra pochi giorni noi avremo la 4.2 :D
Beltra, supeuser! Non litigate, dai! Stiamo qui tutti da tanto tempo e poi ci appiccichiamo per ste' cagate? Tanto prima che arriva l'LTE in Italia, anche se le reti hanno già acquistato le frequenze pochi mesi fa messe all'asta dallo Stato, ci vorranno tanti tanti tanti mesi, parlo di qualche anno. Di certo non ci ritroviamo l'LTE a Natale, o a Pasqua. State tranquilli :D Ne riparleremo più in là :O
[...]
basti vedere.... 20 mega qua.. 20 mega la.. e poi? fermi a 2 mega se ti va bene.... pagando per una 20, e stai pur certo che la maggior parte delle persone continuerà a dire agli amici, eeeh ma sai, io ho una 20 mega e SOFFIGO
beltra qui ti devo dare torto. Io ho una 20 mega di Alice e vado a 16 abbondanti nell'ultimo periodo :) Anche io all'inizio avrei preferito tornare alla 7 mega (che andava più veloce della 20, ALL'INIZIO) ma poi dopo pochi mesi è migliorata notevolmente e ora scarico (dai siti che lo consentono naturalmente, in fatto di velocità) a "quasi" 20 mega.
Sai, leggere Download speed: 1.67 MB/s non è mica male al giorno d'oggi :Prrr:
PS io sono figo a prescindere, anche senza la 20 mega :asd:
La discussione sull'LTE è OT.
Beltra.it
01-11-2012, 11:24
beltra qui ti devo dare torto. Io ho una 20 mega di Alice e vado a 16 abbondanti nell'ultimo periodo :) Anche io all'inizio avrei preferito tornare alla 7 mega (che andava più veloce della 20, ALL'INIZIO) ma poi dopo pochi mesi è migliorata notevolmente e ora scarico (dai siti che lo consentono naturalmente, in fatto di velocità) a "quasi" 20 mega.
Sai, leggere Download speed: 1.67 MB/s non è mica male al giorno d'oggi :Prrr:
PS io sono figo a prescindere, anche senza la 20 mega :asd:
tu... e altri 80mila abitanti, che, per quanti essi siano, sono sempre una percentuale ridicola. le statistiche parlano chiaro, siamo tra i peggiori al mondo con le connessioni....
il restante invece? da me da una volta che c'era la 10 mega a 2 mega si e no, adesso l'hanno pure rimossa l'ADSL... che dovrei dire?....
nel 40% della mia regione nemmeno esiste una copertura ADSL, siamo nel ridicolo!!
ma ci sono cose peggiori a cui pensare
tu... e altri 80mila abitanti, che, per quanti essi siano, sono sempre una percentuale ridicola. le statistiche parlano chiaro, siamo tra i peggiori al mondo con le connessioni....
il restante invece? da me da una volta che c'era la 10 mega a 2 mega si e no, adesso l'hanno pure rimossa l'ADSL... che dovrei dire?....
nel 40% della mia regione nemmeno esiste una copertura ADSL, siamo nel ridicolo!!
ma ci sono cose peggiori a cui pensare
Beltra capisco perfettamente ciò che dici, purtroppo anche in provincia da noi spesso non esiste una copertura ADSL (la questione è data dal fatto che sono per lo più tutti vecchietti, e non converrebbe alla Telecom stendere magari 75 km di filo per fornire l'ADSL a 20 clienti su 5000 che ce ne sono, ti pare?) però la Telecom ultimamente sta ampliando la copertura, ho letto di un progetto fatto insieme allo Stato per ridurre le zone non coperte. Lo so, ci vorrà del tempo, però.... comunque torniamo in topic dai ragazzi, non mi pare il caso :)
fabio336
01-11-2012, 12:00
La discussione sull'LTE è OT.
aprite un thread qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9
tornado IT
Il light flow ogni tanto scazza e lampeggia quando gli pare, lo fa solo a me? :sofico:
Ecco, tornando in topic avete provato photo spere? Si puoi scaricare da qui (http://www.androidpolice.com/2012/11/01/download-the-android-4-2-cameragallery-app-with-new-ui-editing-photo-sphere/) :sofico:
non ancora, ora la provo :D piuttosto ho provato la nuova tastiera swipe e l'ho lasciata, funziona alla grande :D non mi sono mai piaciute le swipe invece questa è fenomenale, capisce di tutto xD peccato che le parole non in vocabolario non le "auto capisca" e scriva una marea di cazzate quindi in certi casi bisogna scrivere mezzo swipe e mezzo normale per quelle parole non incluse nel vocabolario o che comunque non abbiamo ancora aggiunto :Prrr:
EDIT: il terzo mirror su MediaFire è un bellissimo virus :D
non ancora, ora la provo :D piuttosto ho provato la nuova tastiera swipe e l'ho lasciata, funziona alla grande :D non mi sono mai piaciute le swipe invece questa è fenomenale, capisce di tutto xD peccato che le parole non in vocabolario non le "auto capisca" e scriva una marea di cazzate quindi in certi casi bisogna scrivere mezzo swipe e mezzo normale per quelle parole non incluse nel vocabolario o che comunque non abbiamo ancora aggiunto :Prrr:
EDIT: il terzo mirror su MediaFire è un bellissimo virus :D
Sto provando anche io adesso, prendi il primo file (mirror di android police) :) comunque pare che occorra impostare la lingua inglese per farlo andare, adesso vediamo :(
EDIT: in effetti mi si blocca subito dopo aver scattato una semplice foto, adesso provo con inglese US
EDIT: in inglese funziona alla grande :D
Red Erik
01-11-2012, 12:36
che diavoleria é mai questa?
https://dl.dropbox.com/u/64904799/2012-11-01%2012.33.04.jpg
Google mi sta incitando a fare più moto? :p
Ma questo è o non è il 3d del galaxy nexus, ovvero il cell piu moddabile del pianeta???
Mi sembra di stare a porta a porta! :asd:
La mia nuova home :D
https://dl.dropbox.com/u/81175991/2012-10-31%2017.48.10.png
Bella,molto "minimal"...che carattere è?
Bellissimo photo sphere consiglio a tutti :eek: :eek: :eek: non vedo l'ora che arriva ufficiale :muro: funziona bene però noto meglio sugli ambienti esterni che interni
Beltra.it
01-11-2012, 12:56
che diavoleria é mai questa?
https://dl.dropbox.com/u/64904799/2012-11-01%2012.33.04.jpg
Google mi sta incitando a fare più moto? :p
ma che figata xD quasi quasi lo reinstallo
Bellissimo photo sphere consiglio a tutti :eek: :eek: :eek: non vedo l'ora che arriva ufficiale :muro: funziona bene però noto meglio sugli ambienti esterni che interni
credo che per il 15 o 20 dovremmo averlo in via ufficiale
francyyy2011
01-11-2012, 13:02
Non riesco a ripristinare il kernel di default per fare l'aggiornamento alla 4.1.2
Qualcuno mi sa dire con Toolkit qual'è la funzione corrispondente?
che diavoleria é mai questa?
https://dl.dropbox.com/u/64904799/2012-11-01%2012.33.04.jpg
Google mi sta incitando a fare più moto? :p
uff, ho appena notato che aprendo Google Now non mi si aggiorna (come se il server non funzionasse) e prima mi diceva che dovevo dargli i diritti di accedere alla mia posizione (cosa che ho già fatto, tant'è vero che ieri funzionava benissimo Google Now... a voi va? Ora ho schermo vuoto (solo con il logo Google in alto) e sotto dice "aggiorna" ma se ci clicco la rotellina gira all'infinito ma non carica... :fagiano:
Ciao a tutti, ho appena comprato un nexus (alla modica cifra di 269 euro :O ) e si è aggiornato alla versione 4.1.2 e volevo sapere se è possibile visualizzare la percentuale della batteria sull'icona in alto, visto che non trovo nessuna opzione al riguardo.
Si può fare? :confused:
Ciao a tutti, ho appena comprato un nexus (alla modica cifra di 269 euro :O ) e si è aggiornato alla versione 4.1.2 e volevo sapere se è possibile visualizzare la percentuale della batteria sull'icona in alto, visto che non trovo nessuna opzione al riguardo.
Si può fare? :confused:
non di predefinito. Fai il root innanzitutto, poi installi una bella custom recovery (clockworkmod) e poi da qualche parte sul web cerchi la mod che stai cercando (ce ne sono di diversi tipi, con diversi colori e talvolta personalizzabili). Altrimenti ti devi per forza scaricare un'app dal Market ma funziona come widget e non ti modifica di certo l'icona predefinita del sistema.
supeuser
01-11-2012, 13:36
peccato che roma e milano 4000 abitanti (che poi non sono 4000....) li facciano come niente.....io che sto in un paese sfigatissimo che si estende pochissimo arriviamo a 5000, figuriamoci città come roma e milano.
Inoltre sappiamo tutti che 4000 utenti non scaricheranno MAI oltre i 10Mb/s ciascuno, sarebbe 40Gb/s di banda....e ho contato 10mb, figurati negli altri casi da te menzionati.
mantenere le velocità delle hsdpa e hsupa sarebbe già una gran cosa per tutti gli utenti, ma se davvero lavori nel settore (e non lo metto in dubbio) sai bene che anche con 4000 utenti connessi alla singola cella (e in città come Roma o Milano ci si può arrivare) le prestazioni non saranno mai così elevate.
Puoi metterci tutti i codici di rilevazione e correzione, ma non arriverai mai alle prestazioni del cavo dato che per definizione, i due sistemi trasmissivi sono di gran lunga differenti e aggredibili da tipi di rumore molto differente....basta pensare allo scattering e le varie dispersioni che sul cavo non esistono (ok che ci sono altri tipi di problemi, ma sono comunque più risolvibili avendo un mezzo non stocastico).
Quindi non spariamo a zero per favore ;)
Per la cronaca, anche se non conta nulla, ingegnere delle telecomunicazioni, sto facendo la laurea magistrale e ho fatto proprio questo esame a fine luglio sui sistemi wireless, quindi sono abbastanza "fresco" :D
Detto questo, sbaglio o questo è il topic del miglior smartphone? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
forse non mi spiego bene... oggi una singola antenna umts supporta max 70 utenti in simultanea, mentre l'antenna lte 4000. UNA SINGOLA ANTENNA non tutta Roma!!! a Roma tra bts e ponti radio superiamo le 2000 unita' ;)
anche tu non conosci la materia... 4000 utenti non sono tutti sotto la stessa antenna, se oggi con 70 ce la fa... al massimo sono (dati reali non supposizioni) mediamente come picco 40 utenti per antenna, fatti i conti...
Insisto, se dovete supporre, lasciate perdere ;)
ma lo sai quanto e' grande una cella? varia dai 150 metri ai 10 km se messa su una montagna (ma a roma montagne non ce ne sono...), 4000 persone non ci entrerebbero neanche facendo 10 strati :)
io lo so bene, ma voi... :)
per farti capire, la sera di capodanno (massima concentrazione di persone), il picco e' 200 utenti per antenna (okkio che in un singolo sito ci possono essere anche 4 antenne se particolarmente popolata, ad esempio locali o discoteche), ma cmq il massimo e' 200... vabhhe' dai, troppo ot, era solo per spiegarvi come funziona e come funzionera' :)
se parli di cavo poi sei lontanissimo dalla verita'. il cavo (doppino) e' 25 volte inferiore, la fibra 8 volte inferiore...
Hai usato paroloni di libro teorico, mi spiace ma ci capisci poco e nulla di 4g ;)
Il solo fatto che paragoni wireless a 3g e poi a 4g la dice lunghissima.
per la cronaca fai solo teoria, se le gestissi fisicamente ne sapresti qualcosa in piu', ma evidentemente... se sei fresco sul wireless, di lte cosa ne vuoi capire? ok basta, non posso insistere, poi mi bannano a vita :) :) :)
come vedi non ho usato paroloni tecnici (ce ne sarebbero), bisogna farsi capire non parlare libronese o tecnichese ;)
non mi dilungo sulle frequenza che un'altro utente diceva essere piu' alte (ennesimo errore)... vi dico solo che sono tre le frequenze (piu' una quarta che verra utilizzata in un secondo tempo) dalla meno pregiata alla meno pregiata, costate miliardi di euro alle compagnie :)
ma alemno cercate su google prima di dire cavolate (non sarebbe farina vostra ma almeno sarebbe informazione non supposizione errata) ;)
tornando in discussione, i sorgenti 4.2 che si dice?
SPARTANO93
01-11-2012, 13:44
http://img.tapatalk.com/d/12/11/01/tahy9ajy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/11/01/yduga9u9.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/11/01/esydyzy6.jpg
Ecco qui li screen della vanir con kernel pocorn veramente velocissima :)
Cmq per il fatto della ADSL 20mb qui in trentino la stanno mettendo d'appertutto, ci sono lavori ovunque, poi io che sono attaccato alla cabina penso li prenderò tutti XD ( adesso ho una ADSL 640kb)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
artificere
01-11-2012, 14:24
perchè sto vedendo come va col 3G: tutti a dire, quando uscì, che era una bomba, poi HSUPA etc a 42 mbit/s etc... si ok magari nelle grandi città, ma a me scarica sempre a velocità inferiori alla mia linea di casa (se, e quando prende in H).
Se LTE si sviluppa nello stesso modo, ne godranno pochi eletti, e chi già adesso sta in Edge per la maggior parte del tempo, credo proprio che ci rimarrà.
Il bello è che nelle grandi città cè già l'hsdpa! E le antenne LTE le andranno a rimettere li...... praticamente TUTTO A LORO! Nelle piccole città attorno NIENTE.
Non cè un aggiornamento dell'territorio, ai gestori non interessa coprire il più possibile ma solo piazzare le migliori antenne dove ci sono più utenti per incassare di più.
Solo quando le tecnologie arriveranno al limite cominceranno a piazzare il massimo ovunque per poter prendere anche quelle utenze sfigate che si erano dimenticate prima.
francyyy2011
01-11-2012, 14:34
forse non mi spiego bene... oggi una singola antenna umts supporta max 70 utenti in simultanea, mentre l'antenna lte 4000. UNA SINGOLA ANTENNA non tutta Roma!!! a Roma tra bts e ponti radio superiamo le 2000 unita' ;)
anche tu non conosci la materia... 4000 utenti non sono tutti sotto la stessa antenna, se oggi con 70 ce la fa... al massimo sono (dati reali non supposizioni) mediamente come picco 40 utenti per antenna, fatti i conti...
Insisto, se dovete supporre, lasciate perdere ;)
ma lo sai quanto e' grande una cella? varia dai 150 metri ai 10 km se messa su una montagna (ma a roma montagne non ce ne sono...), 4000 persone non ci entrerebbero neanche facendo 10 strati :)
io lo so bene, ma voi... :)
per farti capire, la sera di capodanno (massima concentrazione di persone), il picco e' 200 utenti per antenna (okkio che in un singolo sito ci possono essere anche 4 antenne se particolarmente popolata, ad esempio locali o discoteche), ma cmq il massimo e' 200... vabhhe' dai, troppo ot, era solo per spiegarvi come funziona e come funzionera' :)
se parli di cavo poi sei lontanissimo dalla verita'. il cavo (doppino) e' 25 volte inferiore, la fibra 8 volte inferiore...
Hai usato paroloni di libro teorico, mi spiace ma ci capisci poco e nulla di 4g ;)
Il solo fatto che paragoni wireless a 3g e poi a 4g la dice lunghissima.
per la cronaca fai solo teoria, se le gestissi fisicamente ne sapresti qualcosa in piu', ma evidentemente... se sei fresco sul wireless, di lte cosa ne vuoi capire? ok basta, non posso insistere, poi mi bannano a vita :) :) :)
come vedi non ho usato paroloni tecnici (ce ne sarebbero), bisogna farsi capire non parlare libronese o tecnichese ;)
non mi dilungo sulle frequenza che un'altro utente diceva essere piu' alte (ennesimo errore)... vi dico solo che sono tre le frequenze (piu' una quarta che verra utilizzata in un secondo tempo) dalla meno pregiata alla meno pregiata, costate miliardi di euro alle compagnie :)
ma alemno cercate su google prima di dire cavolate (non sarebbe farina vostra ma almeno sarebbe informazione non supposizione errata) ;)
tornando in discussione, i sorgenti 4.2 che si dice?
è INUTILE che cerchi di fare il sapientone perché sanno anche i porci ormai che la 3 ha acquistato solo la banda di frequenza più sfigata quindi se aveva poca copertura prima, figuriamoci dopo. tim e vodafone altro discorso, peccato che i loro abbonamenti più decenti costino 49€ al mese e non permettano tethering e quant'altro.
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&viewType=1&idarea1=593&idarea2=0&idarea3=0&idarea4=0&andor=AND§ionid=0&andorcat=AND&partebassaType=0&idareaCalendario1=0&MvediT=1&showMenu=1&showCat=1&showArchiveNewsBotton=0&idmenu=2263&id=2020729
uff, ho appena notato che aprendo Google Now non mi si aggiorna (come se il server non funzionasse) e prima mi diceva che dovevo dargli i diritti di accedere alla mia posizione (cosa che ho già fatto, tant'è vero che ieri funzionava benissimo Google Now... a voi va? Ora ho schermo vuoto (solo con il logo Google in alto) e sotto dice "aggiorna" ma se ci clicco la rotellina gira all'infinito ma non carica... :fagiano:
Comparso anch a me stamattina! :D
Certo che bisognerebbe avere il cellulare accesso sempre 24 ore/die per avere dei risultati almeno semi-attendibili. Comunque divertente
Comparso anch a me stamattina! :D
Certo che bisognerebbe avere il cellulare accesso sempre 24 ore/die per avere dei risultati almeno semi-attendibili. Comunque divertente
mi sa che hai sbagliato a quotare :D comunque a me continua a non mostrare niente di niente in Google Now... ora provo a riavviare un attimo :fagiano:
Scusa ma il tuo discorso è un discorso che si poteva applicare anche 1 anno fa, 2 anni fa, 3 anni fa e così via.. A che serve un dual core? A che serve passare da un architettura armv6 ad armv7? A sto punto fermiamoci tutti...tanto è inutile progredire.
Si chiama semplicemente progresso tecnologico, gli smartphone odierni non servono solo a telefonare o mandare messaggi o giocare ad angry birds. Ognuno può avere esigenze ben differenti.
Quali sono questi smartphone a 600 mhz con ICS? Sicuramente device con risoluzione non superiore ai 480x320.
Il sistema operativo Android si adatta in tanti ambiti ed è ovvio che puoi fare uno smartphone economico con un hardware discreto. Ma credi che i processori economici con frequenza 600-800 mhz di oggi siano gli stessi di un anno fa nella fascia bassa? Perché sono ben diversi. Si progredisce nella fascia alta e man mano progredisce anche la fascia bassa e le esperienze d'uso migliorano in tutte le fasce. Nel 2013 la fascia tra i 130 e 199 euro sarà basato su soluzioni entry level dual core.
Se hai potuto acquistare un Galaxy Nexus in tempi recenti ad un prezzo conveniente, devi ringraziare tutta la macchina che c'è dietro.
Il discorso autonomia è molto semplice: oggi la gente non vuole più solo chiamare o messaggiare con gli sms. Vuole navigare, vuole avere informazioni su tutto ciò che ruota attorno, vuole sfruttare servizi utili per cui serve una connessione, vive i social network e vuole fare tanto altro. L'autonomia dipende fortemente dal fatto che oggi giorno siamo connessi praticamente sempre ed abbiamo tanti servizi attivi.
Se disattivi la connessione internet, disattivi tutti i servizi e ti limiti a fare chiamate e mandare sms, stai pur tranquillo che anche questi smartphone durano 4-5 giorni.
E poi scusa, cosa significa limitare i consumi degli schermi e dei processori? Perché guarda che la potenza l'aumentano, man mano che abbassano il processo produttivo. Per dire, il tuo vecchio HTC Desire con piattaforma SnapDragon a 65 nm, probabilmente consumava, come consuma oggi una soluzione top gamma quad core a 28 nm. Nel caso poi delle soluzioni SnapDragon S4 Pro, hanno una gestione intelligente del consumo energetico: i core si possono disattivare, così come può gestire la frequenza in modo asincrono tra i core. Voglio dire, questi produttori non è che si limitano ad aumentare la potenza e basta. Ci sono degli studi e del lavoro dietro tutto ciò. L'abbassamento della frequenza e dei voltaggi avviene già. Il Galaxy Nexus di norma gira con entrambi i core attivi a 384 mhz..questo quando il dispositivo è in stand by e con la rom stock. Nel caso degli ultimi SnapDragon invece come dicevo, hanno la capacità di gestire dinamicamente la frequenza in modo asincrono e può spegnere anche i core.
Idem la questione schermo: il touch-screen è diventato ormai il metodo di input predefinito, la gente vuole avere una grande esperienza perché fondamentalmente è con lo schermo che facciamo tutto. C'è ricerca e sviluppo anche sui display. Si tende a migliorare la resa e compensare i consumi. A meno che non vuoi tornare ai display mono-cromatici. Quello che deve essere chiaro, è che il progresso tecnologico per forza di cose deve sempre stare alla ricerca del compromesso. Non bisogna per forza pensare che il display più bello consuma per forza di più o che fa consumare solo di più. I progressi ci sono anche in altre direzioni: vedi gli ultimi Super Amoled rispetto ai primi Amoled hanno una leggibilità all'aperto migliore. Oppure gli IPS ancora meglio, sono i migliori per leggibilità sotto alla luce del sole(sopratutto quelli che raggiungono una luminosità media piuttosto alta). Quante volte in passato mentre si stava in giro e si riceveva un messaggio, si era costretti a ripararsi nell'ombra per leggere? I miglioramenti pratici, semplici ma utili ci sono stati anche su questo versante. Per non parlare della gestione dinamica grazie al sensore di luminosità.
La strada del voler aumentare la capacità della batteria è sia giusta e sia sbagliata. Ma dipende troppo dalle circostanze. Ad esempio tu credi che la colpa del consumo sia semplicemente dell'hardware ed invece non hai considerato che la colpa spesso e volentieri è del software e dell'uso che se ne fa. Un anno fa, il CEO Motorola affermò una cosa che poi è assolutamente veritiera, ovvero che sul market spesso e volentieri ci sono applicazioni che non hanno una buona gestione dei consumi energetici. Cosa che invece la gente dà per scontata. Ed ha ragione, sai quante volte mi è capitato di usare chessò un Instant Messenger che rispetto ad un altro si ciucciava molta più batteria, per poi leggere dei changelog in cui lo sviluppatore di aver risolto dei grattacapi che facevano consumare di più? Molto spesso, dipende proprio dai servizi e dalle app che utilizziamo...ne basta qualcuna che non gestisce bene il consumo e la batteria va giù, impegnano maggiormente le componenti hardware,ecc. E stai pur certo, che i produttori tengono conto anche di questo ed è anche per questo che si tende ad aumentare la capacità della batteria. Sono scelte che si fanno considerando tante cose, anche i casi peggiori. Quello che stai suggerendo praticamente tu è quello di "fermarsi".
Niente da ridire, forse mi sono lasciato un pò prendere la mano e mi sono espresso in modo troppo polemico e "catastrofico".
In parte mi trovi daccordo, il mio non è un voler fermare il progresso tecnologico, è solo un modo per rallentare leggermente certe cose per valorizzarne meglio altre (il proverbio "il troppo stroppia", non l'ho inventato io :D).
Vollevo solo "accusare, condannare" e sottolineare la politica e il modo di correre dietro ai ghz e al n° di core a mio modo troppo "assurdo e frenetico" tralasciando "caratteristiche" e valori a me più importanti di questa corsa sfrenata alle prestazioni.
Ma purtroppo sono uno dei pochi che mete l'autunomia di un dispositivo davanti alle reali prestazioni...
Non dico che solo io e pochi come me la pensiamo correttamente e gli altri no (non mi azzarderei mai)... dico solo che ormai si è avviato un meccanismo dove l'acquirente medio è bonariamente "ignorante" (intendo poco informato) e tartassato dalle pubblicità che esaltano shermi grandi... velocità e core delle cpu che montano, senza indicare altri fattori tipo autonomia, trasportabilità ecc. ecc.
Altra accusa è a smartphone con schermi più grandi di 4,6-4.8".
Passando dal 3.7" del desire (che mi andava leggermente stretto) al 4.65" del gnexus, mi sono trovato un pò spaesato e goffo nell'utilizzare quello schermone così più grande.
Anche a metterlo in tasca e a portarlo a giro ho avuto difficoltà, dove prima col 3.7" del desire, non avevo.
L'altro giorno per esempio ragionavo di smartphone con un conoscente, e elogiava lo schermo di uno smart (che a dir la verità non ricordo neanche il modello) da 4.3 pollici e diceva che era quasi al livello del mio... poi ho scoperto che la risoluzione di uesto 4.3" era di 840x480... EHHH? E te paragoni quel troiaio di schermo 740x480 pixel con un 4.65" 1280x720??? :rolleyes:
Oggi ho visto la news di un cellulare "cinese" (da pochi euro è vero... 199€) da 5", con risoluzione 840x480? Ma come si puòòòòò? E' un'offesa all'occhio umano... un'offesa come scxhermi fullHD con grandezze inferiori a 7"... (ma vabbè lasciamo stà, stò èassando da un estremo all'altro)
Tutto stò bordello di parole per dire che questa corsa sfrenata, forse è l'unica soluzione (e non cerco di cambiarla certo io) per non essere sorpassati dalla concorrenza (un pò la fine che stà facendo la mela morzicata, anche per altri motivi però...), a meno che non intervenga qualche legislatura a regolare questa corsa un pò come ha fatto EURO 1,2,3 ecc. ecc. per lo sviluppo dei motori automobilistici (vabbè che li c'erano altre cose in ballo, ma è solo per rendere l'idea)...
raga questa nuova funzionalità del Google now è una cavolata. Dubito che ad ottobre abbia fatto SESSANTAQUATTRO chilometri a piedi, levate che sono andato a Roma nel weekend e me la sono fatta tutta a piedi, ma poi dice che ho fatto 2 km in bici qunado io non ci sono mai andato in bici, che manco ce l'ho :asd: secondo me dice che sono andato in bici quando in realtà ero così lento nel traffico di Napoli in auto che una bici andava alla mia stessa velocità :doh:
Ultimo appunto riguardo al commento di "Dark Schneider" sul fatto che affermi che diverse utenze hanno esigenze diverse.
E' vero, ma l'unico utilizzo che stressa veramente in modo pesante (a livello hardware) questi smartphone forse sono solo i giochi in 3D, e consentimi il fatto che se uno gioca molto, forse avrei preferito consigliarli l'acquisto di una PS vita (o roba simile) e poi un cellulare senza touch da 29€ che dura una settimana acceso.
A me non viene in mente altro software o app. che stressi e che un dual core non sa fare quello che fa un quad core o che necessii di tale potenza di calcolo.
Ho visto c'è anche l'app. "Autocad" sul play store... forse quella ha vantaggi con un quad core? Ma se chi usa uno smartphone per usarci autocad, forse non ha capito niente di molte cose, a meno che non abbia il primo smartphone in commercio con schermo da 20"... :rolleyes: :D
Ciauz
Per qualche assurda ragione mi sono accorto di non ricevere gli MMS... sono con la Wind, devo fare qualcosa in particolare? Ho una notifica li di 29Kb che resta tale, e il messaggio non viene scaricato.
I dati mobili funzionano perché navigo tranquillamente e stranamente anche in modo veloce con la cacca rete Wind :D
Idee o aiutini? Vi prego...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Per qualche assurda ragione mi sono accorto di non ricevere gli MMS... sono con la Wind, devo fare qualcosa in particolare? Ho una notifica li di 29Kb che resta tale, e il messaggio non viene scaricato.
I dati mobili funzionano perché navigo tranquillamente e stranamente anche in modo veloce con la cacca rete Wind :D
Idee o aiutini? Vi prego...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Anche io ho wind e avevo il solito problema però con il desire, con questo gnex non ho mai provato a ricevere mms, ma presumo sia un problema di configurazione APN (sotto "wireless e reti/Altro/reti mobili/nomi punti di accesso" (dovrebbero essere li mi pare).
ciauz
Anche io ho wind e avevo il solito problema però con il desire, con questo gnex non ho mai provato a ricevere mms, ma presumo sia un problema di configurazione APN (sotto "wireless e reti/Altro/reti mobili/nomi punti di accesso" (dovrebbero essere li mi pare).
ciauz
Sì sì è lì ma io non ho fatto nessuna configurazione, avrà messo in automatico il profilo Wind MMS che sembra essere corretto.
Purtroppo mi rimane questa notifica. Che faccio?
http://img.tapatalk.com/d/12/11/02/u4ybu6ad.jpg
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Santomarco
01-11-2012, 18:07
Sì sì è lì ma io non ho fatto nessuna configurazione, avrà messo in automatico il profilo Wind MMS che sembra essere corretto.
Purtroppo mi rimane questa notifica. Che faccio?
http://img.tapatalk.com/d/12/11/02/u4ybu6ad.jpg
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
succede ogni volta anche a me... l'unico modo per "risolvere" (anche se non è una soluzione) è farti re-inviare l'mms mentre mantieni i dati attivati... e quindi lo riceve subito...
**almeno... questo è quello che faccio ogni volta...
supeuser
01-11-2012, 18:29
è INUTILE che cerchi di fare il sapientone perché sanno anche i porci ormai che la 3 ha acquistato solo la banda di frequenza più sfigata quindi se aveva poca copertura prima, figuriamoci dopo. tim e vodafone altro discorso, peccato che i loro abbonamenti più decenti costino 49€ al mese e non permettano tethering e quant'altro.
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&viewType=1&idarea1=593&idarea2=0&idarea3=0&idarea4=0&andor=AND§ionid=0&andorcat=AND&partebassaType=0&idareaCalendario1=0&MvediT=1&showMenu=1&showCat=1&showArchiveNewsBotton=0&idmenu=2263&id=2020729
non faccio il sapientone, sono sapientone, e' il mio mestiere dal 1998 ;)
per TRE e' ovvio si mantiene con un grosso investitore che ci sta rimettendo ma ha interesse a governare le telecomunicazioni in italia, e' un operatore morto dall'inizio, campa solo con i soldi di chi ha altri interessi non ha interesse nel buon servizio ma in altro ;)
e poi ti parlo di pere e rispondi a mele :)
per i costi, ti ricordi al lancio quanto costavano le vecchie tecnologie? lascia fare al mercato, in 1 anno costera' meno dell'attuale, questa e' storia.
se avrai pazienza vedrai come si sviluppera' in breve tempo, ti ricordo che in 12 mesi lancieranno la 350 mbit/sec,in 3 anni la 500 e in 5 anni la 1 Gbit/sec (questo te lo dico per certo), riesci ad immaginere come cambieranno i contenuti web e streaming? a quel punto la 7 mega media dsl a cosa servira'? i piani sono precisi e te li sti spiegando, poi sei libero di non voler capire (perche che capisci ne sono certo),
Anche lato tablet gia c'e' il commercio il samsung 8.9 4G dato inseime al pacchetto Vodafone, quanto ci metterrano ad allinearsi tutti?
se sul cell ha poco senso (ora perche i prodotti pensati ler lte su smart fanno rabbrividire l'attuale teconolia, ma non posso parlarne) su tablet e poi pc ha senso in breve tempo.
succede ogni volta anche a me... l'unico modo per "risolvere" (anche se non è una soluzione) è farti re-inviare l'mms mentre mantieni i dati attivati... e quindi lo riceve subito...
**almeno... questo è quello che faccio ogni volta...
Ah ok quindi dici che il problema è che avevo i dati disattivati al momento della ricezione? Quindi se ho capito bene è un bug di JB?
Non un grande problema vorrà dire che terrò i dati sempre attivi. Anche se ne ricevo pochissimi, il più delle volte me le faccio inviare su chaton.
Grazie almeno ho capito la fonte del problema!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Beltra.it
01-11-2012, 18:43
Sì sì è lì ma io non ho fatto nessuna configurazione, avrà messo in automatico il profilo Wind MMS che sembra essere corretto.
Purtroppo mi rimane questa notifica. Che faccio?
http://img.tapatalk.com/d/12/11/02/u4ybu6ad.jpg
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ah ok quindi dici che il problema è che avevo i dati disattivati al momento della ricezione? Quindi se ho capito bene è un bug di JB?
Non un grande problema vorrà dire che terrò i dati sempre attivi. Anche se ne ricevo pochissimi, il più delle volte me le faccio inviare su chaton.
Grazie almeno ho capito la fonte del problema!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
se hai i dati internet disattivi non ricevi gli mms.
mi pare che le rom custom permettano di riceverli anche con dati disattivi, o, se non hai un piano dati, puoi eliminare i valori di accesso del piano internet, e tenere i dati attivi, così da ricevere gli mms.
FabiettoDj
01-11-2012, 19:00
Ciao a tutti,sono un ex possessore del Nexus S e da 4 giorni possessore del Galaxy Nexus preso da Auchan a 269€ e devo ammettere che è un gran terminale, velocissimo :eek:
fabio336
01-11-2012, 19:10
riesci ad immaginere come cambieranno i contenuti web e streaming? a quel punto la 7 mega media dsl a cosa servira'? i piani sono precisi e te li sti spiegando, poi sei libero di non voler capire (perche che capisci ne sono certo),
con un traffico di un solo GB al giorno non cambierà nulla.
una 7Mbps flat sarà sempre superiore in quanto non ha limiti di traffico e/o tempo.
sulle prestazioni io preferisco non sparare nulla, ma come piano tariffario sicuramente si comincia molto male.
Bella,molto "minimal"...che carattere è?
Grazie :)
Il font si chiama rap jack, ma lo uso solo per i widget, il sistema usa altro font
Questa è l'attuale home ;)
https://dl.dropbox.com/u/81175991/2012-11-01%2017.47.44.png
Beltra.it
01-11-2012, 20:39
con un traffico di un solo GB al giorno non cambierà nulla.
una 7Mbps flat sarà sempre superiore in quanto non ha limiti di traffico e/o tempo.
sulle prestazioni io preferisco non sparare nulla, ma come piano tariffario sicuramente si comincia molto male.
io sto cominciando a pensare che come professione faccia il promoter :asd:
NforceRaid
01-11-2012, 20:40
Ciao a tutti,sono un ex possessore del Nexus S e da 4 giorni possessore del Galaxy Nexus preso da Auchan a 269€ e devo ammettere che è un gran terminale, velocissimo :eek:
ciao, sembra che quelli venduti da Auchan siano C9, lo puoi confermare?
Ciao ;)
Grazie :)
Il font si chiama rap jack, ma lo uso solo per i widget, il sistema usa altro font
Questa è l'attuale home ;)
https://dl.dropbox.com/u/81175991/2012-11-01%2017.47.44.png
Come faccio a far qualcosa del genere? :D Sono rootato con ROM stock (E Franco kernel)
NforceRaid
01-11-2012, 20:47
Purtroppo quello che avete pronosticato negli articoli precedenti commentando alcune notizie sembra essere reale. Controllando alcune segnalazioni che ci avete fatto nei commenti, sembra che in diversi paesi Europei che non hanno la possibilità di acquistare il Nexus 4 tramite Play Store, il prezzo del Google Phone sia mediamente pari a 549€! Per l’Italia al momento non ci sono conferme, ma da quanto leggiamo su reddit, Svezia, Austria, Olanda e altri mercati confermano il prezzo di 549€ che viene confermato anche da negozi come Amazon in Germania (che comunque ha anche il Play Store abilitato).
A questo punto LG+Google
Ma va a caghèr
Scusate lo sfogo ma sentirmi preso così per il culo, mi fa incazzare all'enesima potenza.
GNexus for ever :)
ciao ;)
LordGine
01-11-2012, 21:02
Purtroppo quello che avete pronosticato negli articoli precedenti commentando alcune notizie sembra essere reale. Controllando alcune segnalazioni che ci avete fatto nei commenti, sembra che in diversi paesi Europei che non hanno la possibilità di acquistare il Nexus 4 tramite Play Store, il prezzo del Google Phone sia mediamente pari a 549€! Per l’Italia al momento non ci sono conferme, ma da quanto leggiamo su reddit, Svezia, Austria, Olanda e altri mercati confermano il prezzo di 549€ che viene confermato anche da negozi come Amazon in Germania (che comunque ha anche il Play Store abilitato).
A questo punto LG+Google
Ma va a caghèr
Scusate lo sfogo ma sentirmi preso così per il culo, mi fa incazzare all'enesima potenza.
GNexus for ever :)
ciao ;)
Non si potrebbe comprare dalla germania o da un altro paese che ha il miglior prezzo?
Sent from my iPod touch 2G using Tapatalk
NforceRaid
01-11-2012, 21:03
Non si potrebbe comprare dalla germania o da un altro paese che ha il miglior prezzo?
Sent from my iPod touch 2G using Tapatalk
Sembra di no, articolo completo, link (http://android.hdblog.it/2012/11/01/ancora-conferme-nei-paesi-europei-senza-play-store-nexus-4-a-circa-549e/)
ciao ;)
Beltra.it
01-11-2012, 21:09
Purtroppo quello che avete pronosticato negli articoli precedenti commentando alcune notizie sembra essere reale. Controllando alcune segnalazioni che ci avete fatto nei commenti, sembra che in diversi paesi Europei che non hanno la possibilità di acquistare il Nexus 4 tramite Play Store, il prezzo del Google Phone sia mediamente pari a 549€! Per l’Italia al momento non ci sono conferme, ma da quanto leggiamo su reddit, Svezia, Austria, Olanda e altri mercati confermano il prezzo di 549€ che viene confermato anche da negozi come Amazon in Germania (che comunque ha anche il Play Store abilitato).
A questo punto LG+Google
Ma va a caghèr
Scusate lo sfogo ma sentirmi preso così per il culo, mi fa incazzare all'enesima potenza.
GNexus for ever :)
ciao ;)
e io che vi dissi?.... non ci vuole tanto a capire le cose dai, siamo in italia, quando mai si sono visti cambi dentro la legge?...
noi dobbiamo sottostare alla legge di questo governo di merda.... ma loro possono infrangerla come, quando, e quanto cazzo vogliono.
scusate lo sfogo :doh:
Ragazzi, ma era ovvio che italia a 349€ non lo vedevano manco di striscio.
A quel prezzo sarà venduto solo negli USA secondo me. Li c'è tutt'altro sistema, il nexus 4 sarà venduto direttamente e solamente da google tramite play store. Mentre l'optimus G sarà venduto normalmente brandizzato con le varie compagnie.
Qui invece avrebbe senso vendere (nei comuni negozi, versione no brand) il nexus a 349 e l'optimus G magari a 499? Abbassare uno o alzare l'altro?
matteventu
01-11-2012, 22:15
Costerà 499€ comunque ;)
FrancescoPIù
01-11-2012, 23:50
Mi sono ricordato di avere il caricabatteria da auto del mio navigatore, mini USB compatibile con il Nexus.
L'etichetta riporta:
Input: 10,8V/30V
Output: 5V-1,2A
Che dite lo posso usare senza che salta in aria qualcosa?
Diobò, 1 ora di navigatore butta giù la batteria della metà....:eek: :D
Red Erik
02-11-2012, 00:01
Diobò, 1 ora di navigatore butta giù la batteria della metà....:eek: :D
Ah però!
prova ad abbassare la luminosità e bloccare la connessione in 2g, probabilmente recuperi qualcosa in termini di autonomia
artificere
02-11-2012, 00:05
Mi sono ricordato di avere il caricabatteria da auto del mio navigatore, mini USB compatibile con il Nexus.
L'etichetta riporta:
Input: 10,8V/30V
Output: 5V-1,2A
Che dite lo posso usare senza che salta in aria qualcosa?
Diobò, 1 ora di navigatore butta giù la batteria della metà....:eek: :D
Puoi utilizzarlo, anche le porte usb dei computer vanno a 5V.
Ti dò un consiglio:
In primis assicurati che sia un buon alimnetatore e non una cinesata, perchè in auto ci sono molti sbalzi di corrente, il telefono non ne risente ma la batteria si, se ce lo carichi troppo rischi che nel giro di qualche mese ti durerà sempre meno fino a rovinarsi. Evita di ricaricarcelo, solo nei casi di emmergenza sai di averlo li ;)
Secondo me lo puoi usare senza problemi... Alla fine il telefono preleva la corrente che davvero gli serve... Quello che ritengo più importante dei caricabatterie da auto è che abbiano almeno 1 Ah in uscita...
FrancescoPIù
02-11-2012, 00:13
@Red Erik:
Lo tengo già ai minimi termini, 2G, niente WIFI, illuminazione automatica che di solito tende allo scuro (per arrivare alla massima brillantezza, ho notato, occorre il sole diretto o una lampadina).
Forse ho esagerato un pò....essendo più realistici, dal 35% al 40% per 1 ora.
Dipende a che punto si trova la batteria (il conteggio della percentuale non è proporzionale fino alla fine, dal 20% aumenta lo "scaricamento" visualizzato. In realtà è semplicemento il countdown a non essere preciso, se il telefono segna il 50% si trova realmente al 45%, forse anche meno).
@artificere: lo sò, la macchina le massacra le batterie, esempio quelle dei navigatori che diventano uno schifo dopo pochi mesi.
Per la qualità è made in china, naturalmente, ma è uscito con il navigatore Route66 e ha lavorato parecchio senza problemi. Infatti caricava il navigatore del tutto in 1 ora circa mentre era in funzione.
Meglio di quelli da 2 euro sicuramente....Non sapevo i voltaggi che utilizzava il Galaxy più che altro, ma mi hai giustamente ricordato che il PC eroga 5V dalle USB.
L'Input 10,8/30V và bene?
demetriol
02-11-2012, 00:40
L'Input 10,8/30V và bene?
Si.. Le auto hanno le prese a 12V, i camion a 24V
FabiettoDj
02-11-2012, 01:30
ciao, sembra che quelli venduti da Auchan siano C9, lo puoi confermare?
Ciao ;)
Sì, confermo sono C9
Come faccio a far qualcosa del genere? :D Sono rootato con ROM stock (E Franco kernel)
Sono diversi strumenti messi insieme.
Molte rom permettono la modifica delle dimensioni della navbar.
I soft touch li modifichi cambiando i png nei singoli file zip e apk presenti nel file della rom da flashare.
Barra di stato assente e numero dei non letti lo fai con un laucnher alternativo tipo nova ( io uso nova è velocissimo!) cosi come la modifica delle icone sulla home.
L'orologio lho fatto in photoshop ( i singoli elementi) e poi " montato" in uccw che ti consiglio è uno spettacolo per fare widget calendario/ora/meteo, il meglio :D
ciucciarello
02-11-2012, 09:53
Sì, confermo sono C9
Ma i C9 sono immuni dal difetto del riavvio in chiamata?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
NforceRaid
02-11-2012, 10:05
Ma i C9 sono immuni dal difetto del riavvio in chiamata?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Spero per loro di sì, comunque il mio C8 funziona che è uno spettacolo :sperem: :ciapet: :Prrr:
Audio ottimo, non si riavvia, e i led funzionano:) e con la batteria da 2000 mAh supero 1gg tranquillo tranquillo :)
ciao ;)
Beltra.it
02-11-2012, 11:03
Secondo me lo puoi usare senza problemi... Alla fine il telefono preleva la corrente che davvero gli serve... Quello che ritengo più importante dei caricabatterie da auto è che abbiano almeno 1 Ah in uscita...
io non andrei tanto sul sicuro eeh, sono diversi mA di troppo rispetto al caricabatterie normale...
se l'output è fisso, non so quanto bene possa fargli.
L'output non può essere fisso... Anche con il caricabatterie normale non credo che il telefono si pigli 1Ah ad esempio se è in standby con la batteria carica...
;)
Beltra.it
02-11-2012, 11:14
L'output non può essere fisso... Anche con il caricabatterie normale non credo che il telefono si pigli 1Ah ad esempio se è in standby con la batteria carica...
;)
in effetti ho confuso un po' le cose!!
svegliarsi tardi fa male :sofico:
Ma questi di Google si decidono su che nome vogliono dare all'app Google Earth? Se mi ricordo bene nella 4.1.2 stock si chiama "Earth", poi un aggiornamento l'aveva rinominata in "Terra" (che poteva far anche piacere), poi ieri ennesimo aggiornamento è tornata "Earth" :D
L'ho notato solo io? :stordita: Ah, chi ha la santa pazienza di spiegarmi la storia del Nexus 4 e dei prezzi? Perché nel nostro paese dovrebbe costare più del doppio rispetto al resto dell'Europa? Spiegato semplice semplce... grazie :stordita:
Red Erik
02-11-2012, 12:53
Ma questi di Google si decidono su che nome vogliono dare all'app Google Earth? Se mi ricordo bene nella 4.1.2 stock si chiama "Earth", poi un aggiornamento l'aveva rinominata in "Terra" (che poteva far anche piacere), poi ieri ennesimo aggiornamento è tornata "Earth" :D
L'ho notato solo io? :stordita: Ah, chi ha la santa pazienza di spiegarmi la storia del Nexus 4 e dei prezzi? Perché nel nostro paese dovrebbe costare più del doppio rispetto al resto dell'Europa? Spiegato semplice semplce... grazie :stordita:
Io l'ho sempre vista con la scritta "earth" :confused:
Per il prezzo del nexus 4: sarà sui 500 euro e qualcosa (ancora non si sa con precisione) nei negozi e 350 euro nel play store.
Visto che in Italia il Play Store non vende direttamente anche i device noi non abbiamo tanta scelta
Io l'ho sempre vista con la scritta "earth" :confused:
Per il prezzo del nexus 4: sarà sui 500 euro e qualcosa (ancora non si sa con precisione) nei negozi e 350 euro nel play store.
Visto che in Italia il Play Store non vende direttamente anche i device noi non abbiamo tanta scelta
Quindi questo non esclude la possibilità di prenderlo per esempio dalla Germania tramite un sito o la baia, ad un prezzo leggermente maggiore ma comunque inferiore a 500+, sbaglio?
Oppure tramite quel servizio di cui non ricordo il nome che ti permetteva di avere un indirizzo in un altro paese e poi loro si occupavano di spedirlo in Italia con maggiorazione di circa 30€?
Morgoth85
02-11-2012, 13:09
Buondì, appena comprato il gnexus a 269 euro. E' un C9, come procedo con la prima ricarica? Faccio prima riscaricare completamente? O carico direttamente?
Inoltre, per l'aggiornamento mi comnviene prima foprmattare o aggiorno subito la evrsione di android?
perdonatemi ma non sono molto pratico di android and co.
Red Erik
02-11-2012, 13:24
Quindi questo non esclude la possibilità di prenderlo per esempio dalla Germania tramite un sito o la baia, ad un prezzo leggermente maggiore ma comunque inferiore a 500+, sbaglio?
Oppure tramite quel servizio di cui non ricordo il nome che ti permetteva di avere un indirizzo in un altro paese e poi loro si occupavano di spedirlo in Italia con maggiorazione di circa 30€?
In Germania sono nella stessa situazione nostra, è in Spagna e Francia che c'è il play store abilitato. Riuscire ad averlo non è molto difficile, il problema è la garanzia secondo me: non so se vale lo stesso ma con tempi più lunghi oppure proprio non ci sia
Buondì, appena comprato il gnexus a 269 euro. E' un C9, come procedo con la prima ricarica? Faccio prima riscaricare completamente? O carico direttamente?
Inoltre, per l'aggiornamento mi comnviene prima foprmattare o aggiorno subito la evrsione di android?
perdonatemi ma non sono molto pratico di android and co.
Usalo normalmente e ricaricalo quando è sul rosso, senza troppi patemi. Sappi però che durante i primi cicli di ricarica la batteria sarà un po' meno performante.
Si mormora e si sussurra che sia il caso di fare un reset di fabbrica dopo l' aggiornamento. Nel tuo caso visto che è vuoto probabilmente avrà più effetto placebo che altro, ma d' altra parte non perdi niente, quindi fallo pure :D
Una cosa che forse ti salverà un po' di tempo nel futuro: se (e solo se) sei smanettone e pensi che in futuro vorrai personalizzare pesantemente il telefono e usare custom rom, ti consglio di sbloccare il bootloader ed eseguire il root adesso, visto che questa procedura resetta il telefono.
Attenzione che se devi portarlo in garanzia potrebbero non accettartelo con bootloader sbloccato.
Morgoth85
02-11-2012, 13:27
In Germania sono nella stessa situazione nostra, è in Spagna e Francia che c'è il play store abilitato. Riuscire ad averlo non è molto difficile, il problema è la garanzia secondo me: non so se vale lo stesso ma con tempi più lunghi oppure proprio non ci sia
Usalo normalmente e ricaricalo quando è sul rosso, senza troppi patemi. Sappi però che durante i primi cicli di ricarica la batteria sarà un po' meno performante.
Si mormora e si sussurra che sia il caso di fare un reset di fabbrica dopo l' aggiornamento. Nel tuo caso visto che è vuoto probabilmente avrà più effetto placebo che altro, ma d' altra parte non perdi niente, quindi fallo pure :D
Una cosa che forse ti salverà un po' di tempo nel futuro: se (e solo se) sei smanettone e pensi che in futuro vorrai personalizzare pesantemente il telefono e usare custom rom, ti consglio di sbloccare il bootloader ed eseguire il root adesso, visto che questa procedura resetta il telefono.
Attenzione che se devi portarlo in garanzia potrebbero non accettartelo con bootloader sbloccato.
Ti ringrazio, quindi, adesso, che ho appena aperto la confezione, lo metto subito in ricarica e poi lo faccio scaricare fino al 15% circa prima di caricarlo nuovamente? (un po' come faccio col portatile)
Poi, altra cosa (perdona l'ignoranza), prima aggiorno android e poi faccio un hard reset? E come si fa? ^^:)
Grazie ancora.
Red Erik
02-11-2012, 13:52
Ti ringrazio, quindi, adesso, che ho appena aperto la confezione, lo metto subito in ricarica e poi lo faccio scaricare fino al 15% circa prima di caricarlo nuovamente? (un po' come faccio col portatile)
Poi, altra cosa (perdona l'ignoranza), prima aggiorno android e poi faccio un hard reset? E come si fa? ^^:)
Grazie ancora.
L' aggiornamento lo trova da solo e lo scarica tramite wifi. Se non vedi messaggi controlla su impostazioni\info sul telefono\ aggiornamenti
per il reset invece impostazioni\backup e ripristino\ripristino dati di fabbrica
Morgoth85
02-11-2012, 14:17
L' aggiornamento lo trova da solo e lo scarica tramite wifi. Se non vedi messaggi controlla su impostazioni\info sul telefono\ aggiornamenti
per il reset invece impostazioni\backup e ripristino\ripristino dati di fabbrica
Ok grazie, appena finisce di fare la prima ricarica completa aggiorno e poi hard-resetto.
Tenere in carica la batteria con la custodia in silicone potrebbe sviluppare abbastanza calore da deteriorarla? Per adesso lo carico senza.
Red Erik
02-11-2012, 15:20
Tenere in carica la batteria con la custodia in silicone potrebbe sviluppare abbastanza calore da deteriorarla? Per adesso lo carico senza.
Hahaha, si vede che l' hai appena preso: la tipica apprensione da neo possessore :D
Sinceramente non mi sono mai posto il problema, lo carico sempre con la cover e non mi pare si scaldi più di tanto
Morgoth85
02-11-2012, 15:23
Hahaha, si vede che l' hai appena preso: la tipica apprensione da neo possessore :D
Sinceramente non mi sono mai posto il problema, lo carico sempre con la cover e non mi pare si scaldi più di tanto
Si, troppo apprensivo lo so, ma ho aspettato un po' per averlo, e ora mi sembra magnifico :)
Ora è connesso alla mia rete wifi, ma come faccio ad avviare l'aggiornamento? Non mi è arrivata nessuna notifica
Red Erik
02-11-2012, 15:37
Si, troppo apprensivo lo so, ma ho aspettato un po' per averlo, e ora mi sembra magnifico :)
Ora è connesso alla mia rete wifi, ma come faccio ad avviare l'aggiornamento? Non mi è arrivata nessuna notifica
Tranquillo è normale... anch' io all' inizio lo usavo con le pinze. Aspetta un paio di mesi e lo lancerai in giro :)
guarda se ci sono aggiornamenti su impostazioni\info sul telefono\ aggiornamenti
Morgoth85
02-11-2012, 15:43
fatto, aggiornato alla 4.1.2 e fatto hard reset.
E' stupendo, solo noto l'audio relativamente basso, è normale?
Red Erik
02-11-2012, 15:48
fatto, aggiornato alla 4.1.2 e fatto hard reset.
E' stupendo, solo noto l'audio relativamente basso, è normale?
Si, purtroppo. Lo speaker è quello che è e, a meno di installare rom custom, non c'è una vera soluzione. Ti consiglio di usare suonerie molto squillanti, su zedge ce ne sono parecchie
Morgoth85
02-11-2012, 15:52
Si, purtroppo. Lo speaker è quello che è e, a meno di installare rom custom, non c'è una vera soluzione. Ti consiglio di usare suonerie molto squillanti, su zedge ce ne sono parecchie
ma si alla fine è il minore dei mali, sono cmq soddisfattissimo per adesso.
ora devo capire come trovare delle valide app da scaricare, è tutto nuovo per me :D
LarsFrederiksen
02-11-2012, 16:04
Buondì, appena comprato il gnexus a 269 euro. E' un C9, come procedo con la prima ricarica? Faccio prima riscaricare completamente? O carico direttamente?
Inoltre, per l'aggiornamento mi comnviene prima foprmattare o aggiorno subito la evrsione di android?
perdonatemi ma non sono molto pratico di android and co.
Scusate. coem si riconosce che è un C9?
NforceRaid
02-11-2012, 16:05
ma si alla fine è il minore dei mali, sono cmq soddisfattissimo per adesso.
ora devo capire come trovare delle valide app da scaricare, è tutto nuovo per me :D
CPU Spy
Light Flow Lite - LED Control
Mini Info+
Traffic Monitor Plus
WeatherWidget
X-plore File Manager
Zedge
che trovi quì (https://play.google.com/apps) insieme ad altre millemila ;)
ciao :cool:
NforceRaid
02-11-2012, 16:07
Scusate. coem si riconosce che è un C9?
devi aprirlo, togliere la batteria e vedere il codice alfa-numerico che è stampato sulla scocca.
Ciao ;)
LarsFrederiksen
02-11-2012, 16:10
devi aprirlo, togliere la batteria e vedere il codice alfa-numerico che è stampato sulla scocca.
Ciao ;)
Grazie mille! :)
NforceRaid
02-11-2012, 16:20
Grazie mille! :)
Di nulla, questo il dettaglio
Messaggio inviato da matteventu
PER SAPERE LA DATA DI PRODUZIONE DEL PROPRIO GALAXY NEXUS:
1- Prendete il SN (serial number) stampato sull'adesivo nel retro del telefono (sotto la batteria, non dietro la batteria)
2- Leggete la quarta lettera da sinistra che indica l'anno (Z - 2010, B - 2011, C - 2012)
3- Leggete la quinta lettera da sinistra che indica il mese (1...9 - Gennaio...Settembre, A - Ottobre, B - Novembre, C - Dicembre)
Per esempio SN RF1C20QLHPM è stato prodotto a Febbraio (2) 2012 (C).
Ciao ;)
Red Erik
02-11-2012, 16:45
ma si alla fine è il minore dei mali, sono cmq soddisfattissimo per adesso.
ora devo capire come trovare delle valide app da scaricare, è tutto nuovo per me :D
Come ha detto nforce ce n'è una marea!
Quelle che io uso di più sono:
swiftkey: tastiera predittiva
calcio italiano: risultati calcistici con molte chicche
dropbox: servizio di cloud
tapatalk: per consultare i forum
shazam: per riconoscere le canzoni
es gestore file: per navigare sulla memoria del telefono
dice player: player video che legge tutto
power toggles: per avere le scorciatoie come notifica
in più tutte queste app sono esteticamente molto belle:
http://androidniceties.tumblr.com/
se ancora non bastasse guarda tra le app consigliate nel play store...
benvenuto nella google experience! :)
Un'app che ancora devo trovare e quella che mi permette di scattare 3 foto con esposizione minima, normale e massima in modo automatico e ravvicinato. Per poi utilizzare programmi per PC e creare HDR. Senza è impossibile cambiare l'esposizione senza muovere la fotocamera.
Ne conoscete? Ho provato le varie app HDR sul market, ma non è quello che intedo... non voglio fare HDR su telefono ma sul pc... :mc:
neobahamut
02-11-2012, 17:49
Noi siamo yakju! Per i tasti sulla barra delle notifiche basta installare Power Toggles.
Il modo più pulito è scaricare questa immagine https://dl.google.com/dl/android/aosp/yakju-jzo54k-factory-92ff9457.tgz scompattare ed estrarre tutti i file. img, avviare in modalità fastboot (spegni e poi premi in tasti volume e il tasto accensione contemporaneamente) e lanciare questi comandi in successione:
fastboot oem unlock
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash bootloader bootloader-maguro-primelc03.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-maguro-i9250xxlf1.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot erase cache
fastboot oem lock
Poi con i tasti volume scegli 'Shutdown'. Scolleghi accendi e sei stock alla procedura di setup iniziale.
In alternativa puoi lanciare fastboot reboot per riavviare direttamente. Ignorando l'ultima riga puoi lasciare il bootloader aperto. L'ordine dei flash è sostanzialmente irrilevante, molti preferisco flashare lo zip per scrivere qualche riga in meno, io preferisco direttamente i file. img per rendere la cosa più veloce. Il tutto dura comunque 10 minuti effettivi, assicurati solo di avere un 30 di batteria almeno.
Opzionalmente puoi rootare in questo modo, sempre manuale. Scarica la CWR da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1757146) e SuperSU da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1538053) (solo lo zip). Metti il file .img ed l'eseguibile "su" (estratto dall'archivio .zip) in una cartela temporanea. Avvia in telefono in fastboot (puoi proseguire dall'ultimo punto del flash precedente) e digita:
fastboot boot recovery-clockwork-6.0.1.4-maguro
A questo punto vai in "mounts and storage" e monta /system. Dopo:
adb push su /system/xbin
adb shell chmod 06755 /system/xbin/su
Sempre in "mounts and storage" smonti /system, lanci adb reboot e dal market installi SuperSU!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Preferirei usare il tuo consiglio piuttosto che i vari Nexus Toolkit, l'unico problema che dopo essere entrato in mod Fastboot seleziono Recovery e ... non succede nulla... rimane l'androide con pancia aperta e triangolo rosso
Inoltre i vari comandi li devo selezionare sul Nexus oppure su un programma sul pc col telefono collegato?
Preferirei usare il tuo consiglio piuttosto che i vari Nexus Toolkit, l'unico problema che dopo essere entrato in mod Fastboot seleziono Recovery e ... non succede nulla... rimane l'androide con pancia aperta e triangolo rosso
Inoltre i vari comandi li devo selezionare sul Nexus oppure su un programma sul pc col telefono collegato?
Non devi entrare in recovery, ma in fastboot (spegni e poi premi in tasti volume e il tasto accensione contemporaneamente) a quel punto vedi l'androide e varie scritte in basso. Poi colleghi, installi i driver se non l'hai fatto e apri il prompt dei comandi digitando:
cd C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
Dopo esserti spostato nella cartella puoi lanciare fastboot devices per verificare che il Nexus è riconosciuto... il grosso è fatto, devi solo sbloccare e flashare e poi ribloccare se vuoi. Il passo sbagliato che hai fatto in più è selezionare "Recovery" con i tasti volume da fastboot e poi hai premuto il tasto accensione, vero?
Ciao.
Ho preso il nexus media Importer e il cavo OTG, però ho un piccolo problema...
ovvero, vedo i file sulla chiavetta, riesco a scaricarli sul nexus, ma non riesco a lanciarli direttamene dalla chiavetta. Non riesco ad aprire foto o video direttamente dalla chiavetta. Mi da un errore del tipo "impossibile connettersi a 127.0.0.1:xxxx.
Non capisco...
Se potete aiutarmi.
Monto JB 4.1.2 stock.
Ciao
Fabio
Morgoth85
02-11-2012, 19:14
raga scusate la domanda, Ho scaricato My data Manager per monitorare il traffico dati delle app, ma è possibile che a wifi disattivato ho un continuo flusso di dati? Fino a 5 minuti fa si parlava di pochi kb a carico di app quali google play services, maps e servizi del so, ma ora ho una botta da 2 mb a carico di "sistema android".
Intendo, va bene che ho 1gb al mese, ma avanti così manco 3 giorni mi dura questo gb:confused:
neobahamut
02-11-2012, 19:56
Non devi entrare in recovery, ma in fastboot (spegni e poi premi in tasti volume e il tasto accensione contemporaneamente) a quel punto vedi l'androide e varie scritte in basso. Poi colleghi, installi i driver se non l'hai fatto e apri il prompt dei comandi digitando:
cd C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
Dopo esserti spostato nella cartella puoi lanciare fastboot devices per verificare che il Nexus è riconosciuto... il grosso è fatto, devi solo sbloccare e flashare e poi ribloccare se vuoi. Il passo sbagliato che hai fatto in più è selezionare "Recovery" con i tasti volume da fastboot e poi hai premuto il tasto accensione, vero?
Mi vergogno quasi a scriverlo... ehm... non avevo Android sdk :fagiano:
Mi vergogno quasi a scriverlo... ehm... non avevo Android sdk :fagiano:
:D tranquillo, se hai problemi scrivimi, quella procedura è più difficile a dirsi che a metterla in pratica. Probabilmente molto più semplice dei vari toolkit di cui non mi fido... almeno se brikko* il telefono posso prendermela solo con me stesso :stordita:
*brikko, bricco... ma come si dirà? :confused: :D
:D tranquillo, se hai problemi scrivimi, quella procedura è più difficile a dirsi che a metterla in pratica. Probabilmente molto più semplice dei vari toolkit di cui non mi fido... almeno se brikko* il telefono posso prendermela solo con me stesso :stordita:
*brikko, bricco... ma come si dirà? :confused: :D
bricko, tanto per essere solidali a entrambi :D
gente, HO FLASHATO LA NUOVA FOTOCAMERA, la funzionalità Photo Sphere è una CAPATA ASSURDA :asd: sto scattando migliaia di foto, oggi ho dovuto caricare il telefono 4 volte :sofico: ho fatto panoramiche di mezza università :ciapet:
SPARTANO93
02-11-2012, 20:23
bricko, tanto per essere solidali a entrambi :D
gente, HO FLASHATO LA NUOVA FOTOCAMERA, la funzionalità Photo Sphere è una CAPATA ASSURDA :asd: sto scattando migliaia di foto, oggi ho dovuto caricare il telefono 4 volte :sofico: ho fatto panoramiche di mezza università :ciapet:
volevo installarla anche io la nuova fotocamera, però avevo letto che ha ancora dei bug quindi penso di aspettare, comunque oggi con la mia vanir e popcorn kernel ho fatto 4 ore di schermo acceso :D ,sempre meglio
volevo installarla anche io la nuova fotocamera, però avevo letto che ha ancora dei bug quindi penso di aspettare, comunque oggi con la mia vanir e popcorn kernel ho fatto 4 ore di schermo acceso :D ,sempre meglio
si è vero, effettivamente ho avuto qualche intasaccio prima di riuscire ad usarla, mi crashava non appena accendevo il telefono e non riuscivo ad usarla ma poi cancellando l'app da system/app con Root Explorer e reinstallando sono riuscito ad usarla. PS per usare il Photo Sphere bisogna aggiornare anche il gms (è un'app di android) altrimenti non funge la visualizzazione in seguito. E per renderizzare bisogna attualmente per forza impostare il telefono in inglese (usa) :fagiano:
PPS oggi sono andato nel market cercando flash, e ho visto che non c'è più :cry: spero di non perdere *MAI* il backup che ho fatto con Titanium, altrimenti devo pescarlo in giro su Google :doh:
Puoi utilizzarlo, anche le porte usb dei computer vanno a 5V.
Ti dò un consiglio:
In primis assicurati che sia un buon alimnetatore e non una cinesata, perchè in auto ci sono molti sbalzi di corrente, il telefono non ne risente ma la batteria si, se ce lo carichi troppo rischi che nel giro di qualche mese ti durerà sempre meno fino a rovinarsi. Evita di ricaricarcelo, solo nei casi di emmergenza sai di averlo li ;)
E come? Come puoi assicurarti che sia un buon alimentatore? Io per esempio ho questo:
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/carica_batterie_da_auto/dual_usb_car_micro_charger
come mi assicuro che sia un buon prodotto? Ci collego un tester e continuo a guardarne l'output mentre vado in giro? Mi sembra poco pratico...
matteventu
03-11-2012, 00:23
E come? Come puoi assicurarti che sia un buon alimentatore? Io per esempio ho questo:
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/carica_batterie_da_auto/dual_usb_car_micro_charger
come mi assicuro che sia un buon prodotto? Ci collego un tester e continuo a guardarne l'output mentre vado in giro? Mi sembra poco pratico...
Quello E' esattamente una cinesata :asd:
Per sicurezza o compra accessori di marca, oppure compra alimentatori originali di altre marche (per esempio Sony, o HTC...) se li trovi a meno ;)
FrancescoPIù
03-11-2012, 00:35
Scusate, oggi mi sembra di aver scoperto che il GPS, quando si spegne lo schermo, si disattiva proprio come il WIFI (satelliti disconnessi ma il tagging funzionante, per il WIFI la connessione scende al minimo solo per rilevamenti e push), più precisamente, usando un rilavatore di velox che funziona anche in background, a schermo spento ha smesso di funzionare.
Non mi dite che ho ragione, per favore :cry: :cry: :cry: !!!!
E' una grossa scocciatura....
Seawolf87
03-11-2012, 00:47
Scusate, oggi mi sembra di aver scoperto che il GPS, quando si spegne lo schermo, si disattiva proprio come il WIFI (satelliti disconnessi ma il tagging funzionante, per il WIFI la connessione scende al minimo solo per rilevamenti e push), più precisamente, usando un rilavatore di velox che funziona anche in background, a schermo spento ha smesso di funzionare.
Non mi dite che ho ragione, per favore :cry: :cry: :cry: !!!!
E' una grossa scocciatura....
Uso Endomondo quando vado a correre, quindi gps acceso e schermo sempre spento, mai perso un colpo.. c'è qualcosa che non va
FrancescoPIù
03-11-2012, 01:04
Impostazioni particolari non ci sono...può essere l'app che si è bloccata casualmente o l'app che funziona male...
Farò una contro prova con il navigatore...se spengo lo schermo dovrebbe continuare a darmi la strada vocalmente :mbe:
ragazzi per curiosità, ma a voi le "tacche" del WiFi a cui siete connessi in "Impostazioni" corrispondono alle tacche mostrate in alto a fianco all'ora? A me su Impostazioni la mia rete (giustamente) porta tutte le tacche, e in alto porta a volte 2 a volte 3 o a volte tutte le tacche. Altre volte, magari quando sono in camera da pranzo (lontano dal router) il telefono vede il WiFi (tipo una tacca, raramente due, a volte solo l'icona vuota) ma non ne vuole sapere di connettersi. Capisco con nessuna tacca, e magari anche con una, ma con 2 tacche dovrebbe connettersi e basta... :fagiano:
PS so che è la prima cosa che vi è venuta in mente, ma dalle Impostazioni ho già disattivato la dicitura "Evita reti deboli" quindi non può essere quello :asd:
EDIT aggiungo un paio di screen così capite -.-''
http://imageshack.us/photo/my-images/29/screenshot2012110308325.png
http://imageshack.us/photo/my-images/708/screenshot2012110308330.png
Beltra.it
03-11-2012, 09:00
EDIT. anche a me è così
grazie per la risposta beltra :) ma che diamine di senso ha? :mbe:
SPARTANO93
03-11-2012, 11:19
se interessa qua c' è il transofrmer pack android 4.2 che inserisce galleria fotocamera tastiera ecc di android 4.2, io l' ho provato e funziona tutto quanto compreso photto sphere anche con la lingua italiana impostata :D
link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=33590871....testato
Beltra.it
03-11-2012, 11:21
grazie per la risposta beltra :) ma che diamine di senso ha? :mbe:
non saprei proprio dirti, vedo che cmq cambia anche dalla sezione impostazioni Wi-Fi, forse ha intervalli più lunghi di aggiornamento rispetto all'iconetta sulla barra.
se interessa qua c' è il transofrmer pack android 4.2 che inserisce galleria fotocamera tastiera ecc di android 4.2, io l' ho provato e funziona tutto quanto compreso photto sphere anche con la lingua italiana impostata :D
link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=33590871....testato
in download, ma non so se lo flasho perché lo sto davvero dannando questo telefono :ciapet:
non saprei proprio dirti, vedo che cmq cambia anche dalla sezione impostazioni Wi-Fi, forse ha intervalli più lunghi di aggiornamento rispetto all'iconetta sulla barra.
boh? penso che hai ragione tu, in ogni caso non capisco perché abbiano scelto così. Grazie mille ancora :)
non faccio il sapientone, sono sapientone, e' il mio mestiere dal 1998 ;)
per TRE e' ovvio si mantiene con un grosso investitore che ci sta rimettendo ma ha interesse a governare le telecomunicazioni in italia, e' un operatore morto dall'inizio, campa solo con i soldi di chi ha altri interessi non ha interesse nel buon servizio ma in altro ;)
e poi ti parlo di pere e rispondi a mele :)
per i costi, ti ricordi al lancio quanto costavano le vecchie tecnologie? lascia fare al mercato, in 1 anno costera' meno dell'attuale, questa e' storia.
se avrai pazienza vedrai come si sviluppera' in breve tempo, ti ricordo che in 12 mesi lancieranno la 350 mbit/sec,in 3 anni la 500 e in 5 anni la 1 Gbit/sec (questo te lo dico per certo), riesci ad immaginere come cambieranno i contenuti web e streaming? a quel punto la 7 mega media dsl a cosa servira'? i piani sono precisi e te li sti spiegando, poi sei libero di non voler capire (perche che capisci ne sono certo),
Anche lato tablet gia c'e' il commercio il samsung 8.9 4G dato inseime al pacchetto Vodafone, quanto ci metterrano ad allinearsi tutti?
se sul cell ha poco senso (ora perche i prodotti pensati ler lte su smart fanno rabbrividire l'attuale teconolia, ma non posso parlarne) su tablet e poi pc ha senso in breve tempo.
Quanto pinga una 4g?
morfeus2087
03-11-2012, 12:09
ma sapete perchè l'opzione hdr non c'è sul nostro galaxy nexus?chiaramente utilizzando l'app della camera di jb 4.2?
francyyy2011
03-11-2012, 12:39
Ragazzi in questo topic c'è qualcuno seriamente intenzionato a prendere il prossimo Nexus 4? Se riusciamo ad organizzare una combriccola di una ventina di persone per comprarlo potremmo trovare qualcuno che ci abbassi il prezzo anche di 100€
Beltra.it
03-11-2012, 12:49
Ragazzi in questo topic c'è qualcuno seriamente intenzionato a prendere il prossimo Nexus 4? Se riusciamo ad organizzare una combriccola di una ventina di persone per comprarlo potremmo trovare qualcuno che ci abbassi il prezzo anche di 100€
sinceramente, io ad lg non gli do un centesimo.
sta già facendo la figura di merda, come del resto è abitudine ormai da diversi anni.
stavo rivalutando lg dopo i mega FLOPs che ha fatto con tutta la gamma 2011 e 2012....
e questa volta, tanto per non cambiare, ha fatto l'ennesima cazzata da pagliaccia buffona che non è altro.
il telefono potrei FORSE, valutarlo fra 5/6 mesi... se meriterà davvero o avrà i soliti noti problemi che solo LG è in grado di dare coi suoi scadenti terminali. (a parte il lato scocche e display).
francyyy2011
03-11-2012, 13:17
Se lo street price sarà anche solo 50€ più basso di 599€, per arrivare a 349€ calando di 100€ ci vai molto vicino. Non avrà comunque senso comprarlo tra 10 mesi quando costerà 349€ perché sarà già un telefono vecchio rispetto a tutti gli altri, e più che altro il mio Nexus inizia a non farcela già più adesso quindi sicuramente altri 10 mesi non resisto.
Il G Nexus per passare da 699€ a 349€ a Media World ha impiegato 10 mesi, troppi
Da come dici vorrà dire che non lo comprerai neanche da Google altrimenti non saresti coerente, lo produce pur sempre LG e i soldi vanno pur sempre a loro.
artificere
03-11-2012, 13:26
E come? Come puoi assicurarti che sia un buon alimentatore? Io per esempio ho questo:
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/carica_batterie_da_auto/dual_usb_car_micro_charger
come mi assicuro che sia un buon prodotto? Ci collego un tester e continuo a guardarne l'output mentre vado in giro? Mi sembra poco pratico...
Confermo che quello è una cinesata.
Per distinguerle io smonto e verifico quanti componenti ci sono dentro :) Se cè proprio il minimo allora è una cinesata. Cercando di farti capire meglio: quelli buoni hanno l'integrato per lo stabilizzatore con tutti i componenti "secondari" intorno. Quelli scarsi hanno solo lo stabilizzatore che porta i 12v a 5 ma risparmiano su resistenze, condensatori, protezioni e tutto il resto. In questo modo quando sono 13V ti diventano >5V... ed è proprio con questi sbalzi che piano piano ti giochi la batteria.
Se costa poco e funziona non significa che sia un accessorio valido.
Alla fine averlo è meglio che non. Lascialo nel portaoggetti ed in caso di emmergenza sai che sarà li. Ma sconsiglio vivamente di utilizzarli costantemente e ricaricarci la batteria anche quando ne avete già metà (inutile!)
La batteria della macchina non ha per niente una tensione stabile.
sinceramente, io ad lg non gli do un centesimo.
sta già facendo la figura di merda, come del resto è abitudine ormai da diversi anni.
stavo rivalutando lg dopo i mega FLOPs che ha fatto con tutta la gamma 2011 e 2012....
e questa volta, tanto per non cambiare, ha fatto l'ennesima cazzata da pagliaccia buffona che non è altro.
il telefono potrei FORSE, valutarlo fra 5/6 mesi... se meriterà davvero o avrà i soliti noti problemi che solo LG è in grado di dare coi suoi scadenti terminali. (a parte il lato scocche e display).
pienamente d'accordo. non mi sono mai fidato di LG e non mi è mai nemmeno piaciuta. Ho avuto un "telefono" una volta, uno dei primi Videocitofonini più che videofonini, era un mattone e non valeva un soldo. Mai più LG... semmai prenderei volentieri (MOLTO volentieri, aggiungerei) un eventuale Nexus se mai HTC lo facesse. Ma LG no, mai. Piuttosto mi sparo
ma sapete perchè l'opzione hdr non c'è sul nostro galaxy nexus?chiaramente utilizzando l'app della camera di jb 4.2?
Niente HDR stock, c'è qualche programma sul market, ma fanno tutti abbastanza pena.
si è vero, effettivamente ho avuto qualche intasaccio prima di riuscire ad usarla, mi crashava non appena accendevo il telefono e non riuscivo ad usarla ma poi cancellando l'app da system/app con Root Explorer e reinstallando sono riuscito ad usarla. PS per usare il Photo Sphere bisogna aggiornare anche il gms (è un'app di android) altrimenti non funge la visualizzazione in seguito. E per renderizzare bisogna attualmente per forza impostare il telefono in inglese (usa) :fagiano:
PPS oggi sono andato nel market cercando flash, e ho visto che non c'è più :cry: spero di non perdere *MAI* il backup che ho fatto con Titanium, altrimenti devo pescarlo in giro su Google :doh:
L'ho provata e non è male... la cosa migliore è il nuovo editor di immagini, parecchie nuove funzioni, mi pare proprio ben fatto
morfeus2087
03-11-2012, 13:41
Niente HDR stock, c'è qualche programma sul market, ma fanno tutti abbastanza pena.
la cosa strana è che sul nexus 4 c'è.mentre sui video che ho visto dove hanno fatto il porting sul gnex dell'app camera di jb 4.2 l'opzione hdr è sparita.non vorrei che funzioni solo sul nexus 4....
Sono diversi strumenti messi insieme.
Molte rom permettono la modifica delle dimensioni della navbar.
I soft touch li modifichi cambiando i png nei singoli file zip e apk presenti nel file della rom da flashare.
Barra di stato assente e numero dei non letti lo fai con un laucnher alternativo tipo nova ( io uso nova è velocissimo!) cosi come la modifica delle icone sulla home.
L'orologio lho fatto in photoshop ( i singoli elementi) e poi " montato" in uccw che ti consiglio è uno spettacolo per fare widget calendario/ora/meteo, il meglio :D
Grazie per le informazioni... mi pare che vadano oltre le mie capacità:D a parte Nova che uso già da qualche mese e lo trovo ottimo!;)
la cosa strana è che sul nexus 4 c'è.mentre sui video che ho visto dove hanno fatto il porting sul gnex dell'app camera di jb 4.2 l'opzione hdr è sparita.non vorrei che funzioni solo sul nexus 4....
Ho messo anche io l'app 4.2 ma non l'ho trovata!
francyyy2011
03-11-2012, 13:54
pienamente d'accordo. non mi sono mai fidato di LG e non mi è mai nemmeno piaciuta. Ho avuto un "telefono" una volta, uno dei primi Videocitofonini più che videofonini, era un mattone e non valeva un soldo. Mai più LG... semmai prenderei volentieri (MOLTO volentieri, aggiungerei) un eventuale Nexus se mai HTC lo facesse. Ma LG no, mai. Piuttosto mi sparo
Parlate parlate e poi alla fine lo comprerete. Potete più semplicemente dire che in questo momento 500€ non li avete e quindi non lo tenete in considerazione, perché altrimenti tra qualche mese quando verrete a postare nel topic del Nexus 4, che anche se lo vende Google lo produce comunque LG, ci farete una figura veramente pessima.
Dite, io ora non ho 500€ per comprarlo, ma quando costerà meno ne valuterò l'acquisto. Perché non è che tra 10 mesi non lo produrrà più LG, sarà sempre LG produrlo e questa cosa non cambierà mai.
Hanno fatto una cazzata ok, ma evitiamo questi interventi di una pochezza difficilmente misurabile...
Beltra.it
03-11-2012, 15:23
Se lo street price sarà anche solo 50€ più basso di 599€, per arrivare a 349€ calando di 100€ ci vai molto vicino. Non avrà comunque senso comprarlo tra 10 mesi quando costerà 349€ perché sarà già un telefono vecchio rispetto a tutti gli altri, e più che altro il mio Nexus inizia a non farcela già più adesso quindi sicuramente altri 10 mesi non resisto.
Il G Nexus per passare da 699€ a 349€ a Media World ha impiegato 10 mesi, troppi
Da come dici vorrà dire che non lo comprerai neanche da Google altrimenti non saresti coerente, lo produce pur sempre LG e i soldi vanno pur sempre a loro.
Parlate parlate e poi alla fine lo comprerete. Potete più semplicemente dire che in questo momento 500€ non li avete e quindi non lo tenete in considerazione, perché altrimenti tra qualche mese quando verrete a postare nel topic del Nexus 4, che anche se lo vende Google lo produce comunque LG, ci farete una figura veramente pessima.
Dite, io ora non ho 500€ per comprarlo, ma quando costerà meno ne valuterò l'acquisto. Perché non è che tra 10 mesi non lo produrrà più LG, sarà sempre LG produrlo e questa cosa non cambierà mai.
Hanno fatto una cazzata ok, ma evitiamo questi interventi di una pochezza difficilmente misurabile...
ma chi ti pensi di essere per giudicare? a me pare proprio che stai facendo la figura del iphoniaro che pagherebbe 3 volte tanto per averlo :doh:
ho detto fin da subito che, oltre a farmi cacare, lg non la comprerei MAI... a prescindere che l'attuale nexus non ha senso di essere sostituito visti gli aggiornamenti che ancora avrà, a meno che la rottura continua della porta micro USB non mi costringa a cambiare.
stavo rivalutando LG perchè a questo giro sembrava aver capito un po' le cose, ma a quanto pare NO, come è evidente che tu non abbia capito una fava di ciò che abbiamo scritto.
per me i non pure google non meritano nemmeno di essere guardati.
e se il nexus rimarrà solo da parte di lg, qual'ora dovessi cambiare terminale, o mi prenderò un altro nexus maguro, o andrò dritto da un altro produttore con altro o.s, non mi faccio certo problemi in questo senso.
Michele.Ali
03-11-2012, 15:29
c'è modo di impostare lo sfondo in modo che non scorra con le schermate?:mc:
francyyy2011
03-11-2012, 15:36
ma chi ti pensi di essere per giudicare? a me pare proprio che stai facendo la figura del iphoniaro che pagherebbe 3 volte tanto per averlo :doh:
ho detto fin da subito che, oltre a farmi cacare, lg non la comprerei MAI... a prescindere che l'attuale nexus non ha senso di essere sostituito visti gli aggiornamenti che ancora avrà, a meno che la rottura continua della porta micro USB non mi costringa a cambiare.
stavo rivalutando LG perchè a questo giro sembrava aver capito un po' le cose, ma a quanto pare NO, come è evidente che tu non abbia capito una fava di ciò che abbiamo scritto.
per me i non pure google non meritano nemmeno di essere guardati.
e se il nexus rimarrà solo da parte di lg, qual'ora dovessi cambiare terminale, o mi prenderò un altro nexus maguro, o andrò dritto da un altro produttore con altro o.s, non mi faccio certo problemi in questo senso.
il telefono potrei FORSE, valutarlo fra 5/6 mesi... se meriterà davvero o avrà i soliti noti problemi che solo LG è in grado di dare coi suoi scadenti terminali. (a parte il lato scocche e display).
falso e bugiardo sei, ciao caro.
c'è modo di impostare lo sfondo in modo che non scorra con le schermate?:mc:
No non credo sia possibile, però puoi avere una tinta unita :stordita: mhm... che fastidio ti da?
Beltra.it
03-11-2012, 16:23
c'è modo di impostare lo sfondo in modo che non scorra con le schermate?:mc:
non ricordo se anche con lo stock, ma con launcher alternativi, e pure il trebutech, puoi.
Michele.Ali
04-11-2012, 10:39
No non credo sia possibile, però puoi avere una tinta unita :stordita: mhm... che fastidio ti da?
che in ogni schermata ho un soggetto sempre centrato :D sull's2 puoi scegliere, pensavo si potesse farlo anche qua..
per la punteggiatura con i comandi vocali non ci siamo ancora?
Beltra.it
04-11-2012, 10:40
che in ogni schermata ho un soggetto sempre centrato :D sull's2 puoi scegliere, pensavo si potesse farlo anche qua..
per la punteggiatura con i comandi vocali non ci siamo ancora?
altrimenti con altri programmi come picspeed (programma ottimo per sfondi)
puoi impostare lo sfondo e decidere praticamente tutto ;)
Red Erik
04-11-2012, 10:49
che in ogni schermata ho un soggetto sempre centrato :D sull's2 puoi scegliere, pensavo si potesse farlo anche qua..
per la punteggiatura con i comandi vocali non ci siamo ancora?
la "virgola"la prende, il punto non ancora
amandale
04-11-2012, 15:27
per tutta una serie di motivi, sono costretta a connettermi alla wifi di casa usando un IP fisso: fino a qualche settimana fa usavo Wifi Statico maa --dall'ultimo aggiornamento di android in poi-- mi sembra funzionare in modo molto moolto random.. Avete qualche altra app da consigliarmi? :cry:
Santomarco
04-11-2012, 15:42
Buonasera,
qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema che se passi dal 2g al 3g oppure se attivi e disattivi i dati a pacchetto , non si riattivano più (i dati a pacchetto) finchè non spegni e riaccendi il cellulare? :muro:
Grazie!
Morgoth85
04-11-2012, 15:53
Ragazzi scusate, stamattina all'accensione del gnexus mi si è presentato il robottino verde di android con scritto qualcosa del tipo "downloading, do not turn off the power" o qualcosa del genere.
E in caratteri stile BIOS qualcosa tipo "ODIN".
Che ho fatto?
Ho danneggiato involontariamente qualcosa?
Dopo questa schermata il cell sembra essersi avviato correttamente..:confused:
c'è modo di impostare lo sfondo in modo che non scorra con le schermate?:mc:
Con il launcher stock no, con qualsiasi rom puoi farlo perché ovviamente ha al suo interno un launcher non stock.
Ti consiglio di testare nova (la versione free va benissimo) a mio avviso anche meglio dell'apex ma sono talmente ottimi che si equivalgono a va a soggetto la preferenza.
Per quanto concerne LG no comment!!!
Ragazzi scusate, stamattina all'accensione del gnexus mi si è presentato il robottino verde di android con scritto qualcosa del tipo "downloading, do not turn off the power" o qualcosa del genere.
E in caratteri stile BIOS qualcosa tipo "ODIN".
Che ho fatto?
Ho danneggiato involontariamente qualcosa?
Dopo questa schermata il cell sembra essersi avviato correttamente..:confused:
probablimente la modalità bootloader si è accesa da sola:mbe: strano
Ragazzi scusate, stamattina all'accensione del gnexus mi si è presentato il robottino verde di android con scritto qualcosa del tipo "downloading, do not turn off the power" o qualcosa del genere.
E in caratteri stile BIOS qualcosa tipo "ODIN".
Che ho fatto?
Ho danneggiato involontariamente qualcosa?
Dopo questa schermata il cell sembra essersi avviato correttamente..:confused:
Hai avviato in odin mode.....
Tasto volume - con power
Non succede assolutamente nulla!
Beltra.it
04-11-2012, 15:59
per tutta una serie di motivi, sono costretta a connettermi alla wifi di casa usando un IP fisso: fino a qualche settimana fa usavo Wifi Statico maa --dall'ultimo aggiornamento di android in poi-- mi sembra funzionare in modo molto moolto random.. Avete qualche altra app da consigliarmi? :cry:
Buonasera,
qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema che se passi dal 2g al 3g oppure se attivi e disattivi i dati a pacchetto , non si riattivano più (i dati a pacchetto) finchè non spegni e riaccendi il cellulare? :muro:
Grazie!
a entrambi, mai avuto questi problemi.
Morgoth85
04-11-2012, 16:00
Hai avviato in odin mode.....
Tasto volume - con power
Non succede assolutamente nulla!
Ah ecco può essere, grazie mille, anche perchè per toglierla ho tentato di schiacciare qualche tasto a caso :D
Non posso aver fatto danni in nessun modo quindi?
Sono felice di non aver fatto casini involontari, grazie per il chiarimento:)
Ah ecco può essere, grazie mille, anche perchè per toglierla ho tentato di schiacciare qualche tasto a caso :D
Non posso aver fatto danni in nessun modo quindi?
Sono felice di non aver fatto casini involontari, grazie per il chiarimento:)
Assolutamente no!
I danni li avresti fatti se avessi fatto flash strani....anche premendo tutti i tasti e non collegando il cel al pc, non succede nulla, nemmeno se avessi tolto la batteria e acceso subito dopo ;)
Morgoth85
04-11-2012, 16:18
Assolutamente no!
I danni li avresti fatti se avessi fatto flash strani....anche premendo tutti i tasti e non collegando il cel al pc, non succede nulla, nemmeno se avessi tolto la batteria e acceso subito dopo ;)
Ti ringrazio molto per il chiarimento, scusate ancora per le domande "stupide", in questi giorni sto tentando di farmi un po' d cultura sull'argomento:)
Beltra.it
04-11-2012, 16:25
Assolutamente no!
I danni li avresti fatti se avessi fatto flash strani....anche premendo tutti i tasti e non collegando il cel al pc, non succede nulla, nemmeno se avessi tolto la batteria e acceso subito dopo ;)
aah, ma quindi è la odin mode quella con la scritta download in progress?
a me si è avviata da sola quando ho sostituito la parte radio e connessione USB (quindi il flex che ho postato pagine dietro)
riavviato da solo in odin (se è quella poi) e poi riavviato normalmente.
Alekos Panagulis
04-11-2012, 17:10
Ragazzi dovete assolutamente flashare la JB Sourcery!!! E' molto più personalizzabile della CM10 ed è fluida come la stock. Offre una quantità di opzione e di mod veramente notevole. :cool:
io ho la liquidsmooth...la fluidità è assurda e ha buone customizzazioni :D
Quello E' esattamente una cinesata :asd:
Per sicurezza o compra accessori di marca, oppure compra alimentatori originali di altre marche (per esempio Sony, o HTC...) se li trovi a meno ;)
Peccato, il fatto che rimanesse "nascosto" completamente nella presa accendisigari mi intrigava parecchio :S
Ma si rovina solo la batteria? Quella è "sacrificabile", nel senso che con pochi euro si ricompra, se dovesse succedere qualcosa al telefono il discorso cambia
Confermo che quello è una cinesata.
Per distinguerle io smonto e verifico quanti componenti ci sono dentro Se cè proprio il minimo allora è una cinesata. Cercando di farti capire meglio: quelli buoni hanno l'integrato per lo stabilizzatore con tutti i componenti "secondari" intorno. Quelli scarsi hanno solo lo stabilizzatore che porta i 12v a 5 ma risparmiano su resistenze, condensatori, protezioni e tutto il resto. In questo modo quando sono 13V ti diventano >5V... ed è proprio con questi sbalzi che piano piano ti giochi la batteria.
Se costa poco e funziona non significa che sia un accessorio valido.
Alla fine averlo è meglio che non. Lascialo nel portaoggetti ed in caso di emmergenza sai che sarà li. Ma sconsiglio vivamente di utilizzarli costantemente e ricaricarci la batteria anche quando ne avete già metà (inutile!)
La batteria della macchina non ha per niente una tensione stabile.
Smontarlo non è molto agevole, anche perchè significa averlo già comprato. Inoltre servono compretenze specifiche per valutare se è valido o meno, una volta smontato - competenze che io non ho :(
Lo userei principalmente quando sfrutto il telefono come navigatore, visto che la batteria si prosciuga, non lo collegherei certo tutti i giorni. Se ci rimetto solo la batteria, sono disposto al "sacrificio" (come dicevo sopra, la batteria costa pochi euro), se rischio di dover buttare il telefono, evito.
Grazie a entrambi per i consigli
dadefive
04-11-2012, 18:15
qualcuno ha provato?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1969488
Da quanto ho letto su un altro forum sembra che con i Nexus C9 ci sia in dotazione una batteria da 2000 mAh...
matteventu
04-11-2012, 18:20
Da quanto ho letto su un altro forum sembra che con i Nexus C9 ci sia in dotazione una batteria da 2000 mAh...
AHAHHAHAHHAHAHHH!! :asd:
E' una gaffe che c'era stata anche con i C8, gli utenti leggevano "2000" da qualche parte sulla batteria e credevano che fosse l'amperaggio lol :D
AHAHHAHAHHAHAHHH!! :asd:
E' una gaffe che c'era stata anche con i C8, gli utenti leggevano "2000" da qualche parte sulla batteria e credevano che fosse l'amperaggio lol :D
:sofico:
Ragazzi, ma come si fa a ridurre il consumo di batteria da parte dello schermo?
Mi pare di aver visto in foto alcuni settaggi che mostravano un consumo al 38%...io ho il 68%...sono rom diverse per caso quelle che permettono di risparmiare energia?
Non riesco comunque a capire data la validità del nostro terminale e la maturità di JB 4.1.2, perché Google:
- ha deciso che non posso eliminare un'immagine di un contatto, praticamente rimettere l'omino anonimo dopo aver sincronizzato con Skype/Google+ gli stessi. In pratica se qualcuno cambia immagine e si mette con il piffero da fuori, o scelgo un'altra immagine (che magari non ho) o mi tengo il piffero. Opinabile :mbe:
- ha deciso che Facebook e Twitter non si devono sincronizzare con i contatti. Per quanto mi riguarda non sono malato di social, ma quel cesso di G+ se lo possono tenere stretto e se Google pensa di favorirlo impedendo il sync sta uccisa, come si direbbe dalle mie parti.
- Perché il LED funziona a dovere anche con i programmi più inutili e non è presente per le chiamate perse :confused:
- Perché gli MMS non funzionano correttamente, o meglio vengono persi se al momento dell'invio (da parte di un'altra persona) io non ho i dati attivati.
- Perché non mi posso scaricare tute le mappe d'italia (saranno un 2gb ad occhio) in Maps, ma devo tagliarmi rettangolini di massimo 80Mb :confused:
Cioè Android sarebbe ad un pelo dalla perfezione, costa tanto sistemare questi "problemi"? Qualcuno la pensa come me? :stordita:
EDIT: un paio di aggiunte
io mi chiedo come sia ancora possibile che non siano riusciti a far funzionare come si deve il led di notifica
Beltra.it
04-11-2012, 19:12
Ragazzi dovete assolutamente flashare la JB Sourcery!!! E' molto più personalizzabile della CM10 ed è fluida come la stock. Offre una quantità di opzione e di mod veramente notevole. :cool:
la provai diversi mesi fa ma, presentava dopo poco problemi di lentezza. e sono passato alla codename. che in tal senso è molto meglio integrata con le personalizzazioni che cercavo, e anche troppe :)
io mi chiedo come sia ancora possibile che non siano riusciti a far funzionare come si deve il led di notifica
che problemi hai?
La jb é una bomba.
Io l'ho tolta perché mi sentivo inutile, ti permette di fare qualsiasi cosa (quasi).
Ora sono conla xenon17 che è un missile piu veloce anche della codename (son rimasto alla 366 se non erro).
Ora pero mi so fermatoun attimo coi flash perchè sto studiando qualcosa di particolare per la home usando photoshop+uccw+nova...c'é da perdere nottate intere ... :D
io mi chiedo come sia ancora possibile che non siano riusciti a far funzionare come si deve il led di notifica
che problemi hai?
Se ho capito bene, con ICS funzionava anche sulle chiamate perse adesso non più, e addirittura certe volte non funziona neanche sugli SMS. Sto leggendo i feedbacksu code.google.com
Qualcuno ha mai avuto ICS, può confermare? :confused:
Sera ragazzi.
Per mandare il telefono in assistenza mi devo rivolgere al venditore (MediaWorld) o portarlo direttamente al centro assistenza samsung?
Che tra l'altro non riesco a trovare dal sito, non funziona il campo provincia
http://www.samsung.com/it/support/location/supportServiceLocation.do?page=SERVICE.LOCATION
Grazie
Sera ragazzi.
Per mandare il telefono in assistenza mi devo rivolgere al venditore (MediaWorld) o portarlo direttamente al centro assistenza samsung?
Che tra l'altro non riesco a trovare dal sito, non funziona il campo provincia
http://www.samsung.com/it/support/location/supportServiceLocation.do?page=SERVICE.LOCATION
Grazie
Con scontrino o fattura direttamente dal centro Samsung, così eviti anche il passaggio da MW (che credo "collezioni" un tot numero di device problematici prima di spedirli all'assistenza). Potrei anche sbagliarmi. Ovviamente consiglio di portarlo stock, con bootloader bloccato e non root. Non si sa mai dovessero farti problemi.
Neanche a me funziona quella select della provincia, ci sarà qualche problema. Che problemi manifesta il telefono? Scusa se non l'hai scritto prima, non l'ho letto...
dadefive
04-11-2012, 19:38
qualcuno ha provato?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1969488
vabbè, l'ho provato io :D
va benissimo ed è il miglior modo per avere tutte le novità del 4.2 ;)
Se ho capito bene, con ICS funzionava anche sulle chiamate perse adesso non più, e addirittura certe volte non funziona neanche sugli SMS. Sto leggendo i feedbacksu code.google.com
Qualcuno ha mai avuto ICS, può confermare? :confused:
a me ha sempre funzionato, forse perchè ho messo sempre lightflow?:D
Sera ragazzi.
Per mandare il telefono in assistenza mi devo rivolgere al venditore (MediaWorld) o portarlo direttamente al centro assistenza samsung?
Che tra l'altro non riesco a trovare dal sito, non funziona il campo provincia
http://www.samsung.com/it/support/location/supportServiceLocation.do?page=SERVICE.LOCATION
Grazie
la provincia non ha mai funzionato imo sul supporto samsung, chiama mediawrold e loro ti diranno il centro
a me ha sempre funzionato, forse perchè ho messo sempre lightflow?:D
Grazie al piffero :D ma ovviamente si parlava di supporto nativo, non tramite una app che mette una pezza e girando il background, ovviamente, lo fa funzionare sempre ;)
Con scontrino o fattura direttamente dal centro Samsung, così eviti anche il passaggio da MW (che credo "collezioni" un tot numero di device problematici prima di spedirli all'assistenza). Potrei anche sbagliarmi. Ovviamente consiglio di portarlo stock, con bootloader bloccato e non root. Non si sa mai dovessero farti problemi.
Che problemi manifesta? Scusa se non l'hai scritto prima, non l'ho letto...
Grazie Gremo, vediamo se riesco a trovare il centro assistenza in zona :)
Si, ho un problema di riavvii continui, durante le chiamate soprattutto, e sembra che affetti tutti o quasi i terminali della serie C7 e C8 prodotti in agosto / settembre 2012. Quelli venduti in offerta al mediaworld a 270 € :muro:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=37485
Brutta figura per mamma google :doh:
Grazie Gremo, vediamo se riesco a trovare il centro assistenza in zona :)
Si, ho un problema di riavvii continui, durante le chiamate soprattutto, e sembra che affetti tutti o quasi i terminali della serie C7 e C8 prodotti in agosto / settembre 2012. Quelli venduti in offerta al mediaworld a 270 € :muro:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=37485
Brutta figura per mamma google :doh:
per quel prezzo non si può pretendere la perfezione :D almeno una consolazione per quelli che prima l'hanno pagato 1 mese prima 390€
Morgoth85
04-11-2012, 19:48
ok, all'alba delle otto, dopo 2 ore di battaglia all'ultimo sangue, sono costretto ad ammettere la sconfitta.
IO 0 - 1 PELLICOLE PROTETTIVE
Se unisco i puntini del centro di ogni bolla formatasi chissà cosa esce fuori.
ci rinuncio.
Grazie Gremo, vediamo se riesco a trovare il centro assistenza in zona :)
Si, ho un problema di riavvii continui, durante le chiamate soprattutto, e sembra che affetti tutti o quasi i terminali della serie C7 e C8 prodotti in agosto / settembre 2012. Quelli venduti in offerta al mediaworld a 270 € :muro:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=37485
Brutta figura per mamma google :doh:
OK quindi il solito problema noto. Anche io l'ho preso in offerta a 269€. Guarda il lato positivo che tra un 2 settimane o poco più avrai un telefono con nuovo sensore e funzionante, in più anche Android 4.2 :)
Buona fortuna e tienici aggiornati.
ok, all'alba delle otto, dopo 2 ore di battaglia all'ultimo sangue, sono costretto ad ammettere la sconfitta.
IO 0 - 1 PELLICOLE PROTETTIVE
Se unisco i puntini del centro di ogni bolla formatasi chissà cosa esce fuori.
ci rinuncio.
Lol che ridere :D
Soluzione migliore. Procurati 2-3 panni in microfibra, quelli per gli occhiali (si comprano o te li regala l'ottico). Prendi un pulitore per monitor, piazzati sotto una luce forte e pulisci finché non vedi più polvere o pelucchi, utilizzando e cambiano i panni. Poi segui le istruzioni con la doppia rimozione della pellicola. Che pellicola hai provato a mettere adesso? Vedi che le bolle non sono causate dall'aria (perché altrimenti sarebbe sufficiente "spostarle" verso il lato dello schermo) ma proprio dai pelucchi e granelli di polvere.
OK quindi il solito problema noto. Anche io l'ho preso in offerta a 269€. Guarda il lato positivo che tra un 2 settimane o poco più avrai un telefono con nuovo sensore e funzionante, in più anche Android 4.2 :)
Buona fortuna e tienici aggiornati.
Anche tu il mio stesso problema? Che ti hanno detto? cosa ti hanno sostituito?
Purtroppo devo aspettare natale perchè sono fuori all'estero :cry:
Anche tu il mio stesso problema? Che ti hanno detto? cosa ti hanno sostituito?
Purtroppo devo aspettare natale perchè sono fuori all'estero :cry:
Ah mi spiace allora :( no io non ho avuto problemi fino ad oggi, è un C8 (nel dubbio mi gratto).
per quel prezzo non si può pretendere la perfezione :D almeno una consolazione per quelli che prima l'hanno pagato 1 mese prima 390€
E si. Mi hanno venduto un telefono con il quale non posso neanche telefonare.
Qboy ma che baggianate dici? :fagiano:
Indipendentemente dal prezzo di vendita mi devono garantire un prodotto perfettamente funzionante, che io rispedirò direttamente in assistenza ;)
Ah mi spiace allora :( no io non ho avuto problemi fino ad oggi, è un C8 (nel dubbio mi gratto).
Come sai che lo riparano senza problemi e montano la 4.2?
Morgoth85
04-11-2012, 19:56
OK quindi il solito problema noto. Anche io l'ho preso in offerta a 269€. Guarda il lato positivo che tra un 2 settimane o poco più avrai un telefono con nuovo sensore e funzionante, in più anche Android 4.2 :)
Buona fortuna e tienici aggiornati.
Lol che ridere :D
Soluzione migliore. Procurati 2-3 panni in microfibra, quelli per gli occhiali (si comprano o te li regala l'ottico). Prendi un pulitore per monitor, piazzati sotto una luce forte e pulisci finché non vedi più polvere o pelucchi, utilizzando e cambiano i panni. Poi segui le istruzioni con la doppia rimozione della pellicola. Che pellicola hai provato a mettere adesso? Vedi che le bolle non sono causate dall'aria (perché altrimenti sarebbe sufficiente "spostarle" verso il lato dello schermo) ma proprio dai pelucchi e granelli di polvere.
Si assolutamente, pulisco tutto con panni per gli occhiali puliti, apllico correttamente ma mi trovo sempre delle bolle con dei pelucchi. Ho sprecato 3 pellicole della cellul@r-lìn3 in quetso modo e mi è solamente salito un nervoso pazzesco, ora sto provando a lavare la pellicola con acqua e sapone per vedere se riesco a togliere tutti i pelucchi per provare a riapplicarla nuovamente.
Assurdo.
E si. Mi hanno venduto un telefono con il quale non posso neanche telefonare.
Qboy ma che baggianate dici? :fagiano:
Indipendentemente dal prezzo di vendita mi devono garantire un prodotto perfettamente funzionante, che io rispedirò direttamente in assistenza ;)
era un modo per consolarmi nell'aver speso soldi in più di te :muro: :muro: :muro:
quel che è certo è che la garanzia la devi far valere
Come sai che lo riparano senza problemi e montano la 4.2?
No non credo ti metteranno la 4.2, era per dire che tra un po' arriverà e porterà un'aria nuova. Per il problema bhé ovvio che te lo ripareranno :) sennò che centro assistenza sarebbe? E poi se il problema è così evidente e riproducibile facilmente sapranno già (ma tanto già lo sanno...) dove andare ad agire.
Quando torna funzionante la ricerca dei centri assistenza, cerca di trovare il Platinum come in molti hanno già suggerito. In ogni caso Platinum > Gold > Standard.
Io ho portato un monitor difettoso LG in un centro "standard", in realtà è una bettola con coppia moglie + marito rincoglioniti e sulla 60ina. Inutile dire che la prima volta me l'hanno restituito dicendo che non c'erano problemi :muro:. Dopo una bella email con minaccia di segnalazione e eventuale avvocato, la seconda volta l'ho riportato e davanti al tecnico gli ho dimostrato il difetto :doh:
Sto ancora attendendo dopo 1 mese. Questo solo per farti capire che conviene andare in un centro dove c'è gente competente e che non si limita solamente a spedire al produttore, ma ne capisce un po'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.