View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250
NforceRaid
23-10-2012, 13:33
nulla, non e' indicativo lato difetto... ;)
se invece sei curioso di quei dati come tecnici del sensore... lascio a chi ne sa di pu' :)
magari è utile sapere, da chi ha riscontrato il difetto, se il
Vendor: Sharp
è lo stesso che hanno loro o è diverso.
Magari, chi ha voglia ed ha un C8 o C7, può far girare il test e vedere che Vendor ha per il sensore?
Ciao ;)
magari è utile sapere, da chi ha riscontrato il difetto, se il
Vendor: Sharp
è lo stesso che hanno loro o è diverso.
Magari, chi ha voglia ed ha un C8 o C7, può far girare il test e vedere che Vendor ha per il sensore?
Ciao ;)
Concordo per il vendor per chi ha questo problema (un paio di utenti qui?). Io sono C8 e Sharp come te, fino ad adesso tutto ok :)
Evil Chuck
23-10-2012, 15:09
Ultimamente sto notando che il mio Nexus non "legge" sempre con la stessa sensibilità il touch, a volte sembra lentuccio a percepire il comando, altre volte invece è superveloce...
Questa cosa l'ho notata in maniera più marcata su JB 4.1.2 e la cosa strana è che se blocco e sblocco lo schermo, all'inizio è veloce, apro un'app, la chiudo e di nuovo sembra più "lento"...
Ma che è...? :confused:
franklyn
23-10-2012, 15:17
Ultimamente sto notando che il mio Nexus non "legge" sempre con la stessa sensibilità il touch, a volte sembra lentuccio a percepire il comando, altre volte invece è superveloce...
Questa cosa l'ho notata in maniera più marcata su JB 4.1.2 e la cosa strana è che se blocco e sblocco lo schermo, all'inizio è veloce, apro un'app, esco e di nuovo sembra più "lento"...
sai che ho notato la stessa cosa ?
In realtà avendo cambiato da poco la pellicola ho pensato fosse quella.
Ora sono in attesa di una mediadevil per vedere se il problemino persiste...
Evil Chuck
23-10-2012, 15:20
Lo fa anche senza pellicola, non dipende da questa...
Red Erik
23-10-2012, 16:16
Questa cosa l'ho notata in maniera più marcata su JB 4.1.2 e la cosa strana è che se blocco e sblocco lo schermo, all'inizio è veloce, apro un'app, la chiudo e di nuovo sembra più "lento"...
E' un "problema" noto. Le virgolette le ho messe perchè io non l' avrei notato se non l' avessi letto, e anche adesso faccio fatica.
Maggiori informazioni qua:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=29734
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1576739
Per risolvere la perdita di sensibilità in maniera estemporanea basta bloccare e sbloccare lo schermo.
Per avere una soluzione duratura bisogna avere una rom che di permetta di cambiare il valore di gamma (eimpostarlo a 6).
LG Nexus 4 sarà il nuovo smartphone di Google. La conferma arriva direttamente dal produttore sudcoreano, che nel tardo pomeriggio di ieri è intervenuto per commentare le numerose indiscrezioni trapelate in Rete nelle ultime settimane. La presentazione ufficiale avverrà lunedì prossimo, con l’evento che bigG ha in programma a New York.
Google presenterà lo smartphone LG Nexus il 29 ottobre e il dispositivo sarà in vendita sul mercato indiano entro la fine di novembre.
Confermate anche alcune delle specifiche tecniche equipaggiate, perfettamente in linea con quanto ipotizzato dai rumor più recenti: display da 4,7 pollici, processore quad core da 1,5 GHz e sistema operativo Android 4.2. La risoluzione del pannello sarà quasi certamente pari a 1280×768 pixel, sono attesi 2 GB di RAM e la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 8 megapixel. Per quanto riguarda lo storage, è probabile che il produttore possa aver optato per 16 GB di memoria interna, senza slot per la lettura di schede microSD.
che la 4.2 fixi il sensore sull'attuale nexus?
LG Nexus 4 sarà il nuovo smartphone di Google. La conferma arriva direttamente dal produttore sudcoreano, che nel tardo pomeriggio di ieri è intervenuto per commentare le numerose indiscrezioni trapelate in Rete nelle ultime settimane. La presentazione ufficiale avverrà lunedì prossimo, con l’evento che bigG ha in programma a New York.
Google presenterà lo smartphone LG Nexus il 29 ottobre e il dispositivo sarà in vendita sul mercato indiano entro la fine di novembre.
Confermate anche alcune delle specifiche tecniche equipaggiate, perfettamente in linea con quanto ipotizzato dai rumor più recenti: display da 4,7 pollici, processore quad core da 1,5 GHz e sistema operativo Android 4.2. La risoluzione del pannello sarà quasi certamente pari a 1280×768 pixel, sono attesi 2 GB di RAM e la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 8 megapixel. Per quanto riguarda lo storage, è probabile che il produttore possa aver optato per 16 GB di memoria interna, senza slot per la lettura di schede microSD.
che la 4.2 fixi il sensore sull'attuale nexus?
Di lamentele sui software dei telefoni LG ne ho sentite un'infinità... Ma dato che questo telefono è seguito direttamente da mamma Google speriamo che non presenti i problemi degli altri LG....
Evil Chuck
23-10-2012, 16:40
E' un "problema" noto. Le virgolette le ho messe perchè io non l' avrei notato se non l' avessi letto, e anche adesso faccio fatica.
Il fatto che sia un problema comune non vuol dire che sia un "problema" da mettere tra virgolette...
Con jb 4.1.1 l'input lag era quasi impercettibile, adesso lo noto molto di più ed è abbastanza fastidioso.
dadefive
23-10-2012, 16:51
Di lamentele sui software dei telefoni LG ne ho sentite un'infinità... Ma dato che questo telefono è seguito direttamente da mamma Google speriamo che non presenti i problemi degli altri LG....
già, ma in questo caso dovrebbe essere "with google" e non "google" come il nostro
vediamo che dicono il 29, anche per quanto riguarda gli altri nexus in arrivo
FrancescoPIù
23-10-2012, 18:42
Per chi ha provato Copilot versione gratuita, vi segna le indicazioni man mano che vi muovete?
A me si muove il puntino rosso, ma tutto il resto è statico (bloccato), segnalazioni svolte, scorrimento delle schermo, ecc...
Beltra.it
23-10-2012, 18:44
maaah, io ho un gran sentore che questo LG avrà pochi, ma SERI problemi HW.
primis su tutte una batteria indecente.... secondo un'audio da vomito...
terzo una ricezione da culo... come LG d'altronde ha sempre dato...
dadefive
23-10-2012, 18:50
per non parlare delle voci che lo danno avente di memoria 8 gb non espandibile :muro:
Red Erik
23-10-2012, 19:32
Il fatto che sia un problema comune non vuol dire che sia un "problema" da mettere tra virgolette...
Con jb 4.1.1 l'input lag era quasi impercettibile, adesso lo noto molto di più ed è abbastanza fastidioso.
Sono convinto che ci sia un'alta variabilità di questi dispositivi nexus: questo problema per me è percettibile solo con misurazioni strumentali, sia con la versione 4.1.1 sia con la 4.1.2 . D'altra parte io e pochi altri abbiamo un problema di switch 2g/3g, altri ancora il famoso bug del sensore di prossimità.
Insomma, va un po' a culo :)
Beltra.it
23-10-2012, 20:18
per non parlare delle voci che lo danno avente di memoria 8 gb non espandibile :muro:
ma si, poi molti andranno a dire... i nexus sono una merda non li comprate.
stai sicuro che succederà!!! lg sa deludere ovunque su ogni fronte, e sono quasi 1/3 le persone che si rendono conto... e non sono proprio poche anche se lo può sembrare.
vedrai, lg riuscirà a infangare anche questo nome..
veramente mi chiedo come google sia così stupida da darsi la zappa sui piedi? :doh:
Red Erik
23-10-2012, 20:20
veramente mi chiedo come google sia così stupida da darsi la zappa sui piedi? :doh:
Non è meglio aspettare che esca almeno prima di criticarlo?
Non è meglio aspettare che esca almeno prima di criticarlo?
Io la penso come te, ma le premesse purtroppo non sono buone...
Red Erik
23-10-2012, 20:24
Io la penso come te, ma le premesse purtroppo non sono buone...
In realtà le premesse sono più che buone: è il primo nexus che esce con un hardware all' avanguardia! tutti i problemi e i dubbi sono dovuti a due lettere: LG :D
Mah speriamo bene... di sicuro avrà uno schermo migliore del gNexus
In realtà le premesse sono più che buone: è il primo nexus che esce con un hardware all' avanguardia! tutti i problemi e i dubbi sono dovuti a due lettere: LG :D
Mah speriamo bene... di sicuro avrà uno schermo migliore del gNexus
Io per premesse intendevo le due lettere! Per il resto hai ragione: l'hardware è all'avanguardia questa volta... Ed aggiungo che se l'attuale Nexus non l'ha avuto è per "colpa" di Samsung che non voleva fare concorrenza "interna" al suo S2...
;)
La mia ultima home.
Chi non scriverà che è stupenda vedrà briccarsi il proprio nexus senza alcun motivo :read: ... :asd:
https://dl.dropbox.com/u/81175991/2012-10-23%2022.07.42.png
La mia ultima home.
Chi non scriverà che è stupenda vedrà briccarsi il proprio nexus senza alcun motivo :read: ... :asd:
:eek:
E' la più bella home che abbia mai visto!!
:Prrr:
:eek:
E' la più bella home che abbia mai visto!!
:Prrr:
Eppure sono stato chiaro, avevo detto di dire "stupenda".
Primo brick in arrivo ... :O ... :asd:
Ciao caro :)
La mia ultima home.
*
Sti grandissimi cazzi :eek: :eek:
voglio tutti i dettagli :flower: :flower:
Eppure sono stato chiaro, avevo detto di dire "stupenda".
Primo brick in arrivo ... :O ... :asd:
Ciao caro :)
:ops:
:asd:
Anche tu, niente "stupenda" ... fioccano i brick oggi! :D
La lista è lunga, cmq:
xenonhd 16 (ma va bene qualsasi che permetta la riduzione della navbar)
live walpaper sakura
nova launcher (per numero non letti, "sparizione" barra stato e numero icone in griglia 7x7)
icone simple metro mirrored (xda)
UCCW per widegt data/ora/batteria (li ho creati da zero)
network e wifi signal widget "editati" poi per averli black e senza bordi vari (si editano dal menu dello stesso widget)
credo sia tutto :sofico:
Vediamo ora se sakura ciuccia molta batteria...
Red Erik
23-10-2012, 21:29
Io per premesse intendevo le due lettere! Per il resto hai ragione: l'hardware è all'avanguardia questa volta... Ed aggiungo che se l'attuale Nexus non l'ha avuto è per "colpa" di Samsung che non voleva fare concorrenza "interna" al suo S2...
;)
Infatti io ancora non mi spiego il perchè lo facciano uscire assieme all' optimus G, mah!
Anche tu, niente "stupenda" ... fioccano i brick oggi! :D
La lista è lunga, cmq:
xenonhd 16 (ma va bene qualsasi che permetta la riduzione della navbar)
live walpaper sakura
nova launcher (per numero non letti, "sparizione" barra stato e numero icone in griglia 7x7)
icone simple metro mirrored (xda)
UCCW per widegt data/ora/batteria (li ho creati da zero)
network e wifi signal widget "editati" poi per averli black e senza bordi vari (si editano dal menu dello stesso widget)
credo sia tutto :sofico:
Vediamo ora se sakura ciuccia molta batteria...
Grazie, vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa di buono domani :smile: ma come entri nel menu?
Se x menu intendi il drawer, con il pulsante centrale della navbar.
Con pressione prolungata del tasto "recenti" blocco il display.
Poi nova ha una serie di multigesture.
Con doppio tap apro impostazioni per eesempio ;)
Evil Chuck
23-10-2012, 22:30
Vabbè alla fine non è che il GNexus sia così perfetto, soprattutto l'audio che fa schifo e si sente pianissimo (l'altoparlante)!
Poi vedremo come sarà questo LG, anche se non mi interessa più di tanto...
FrancescoPIù
24-10-2012, 01:33
Questa sera ho notato che se metto in download qualcosa con il WIFI, e il display si spegne, lo scaricamento si blocca....
La sospensione del wifi naturalmente è disabilitata, notato anche voi il problema?
Porco BIP, per scaricare 250MB si è volatilizzato il 20% della batteria a causa dello schermo....:mad:
Alekos Panagulis
24-10-2012, 08:05
La mia ultima home.
https://dl.dropbox.com/u/81175991/2012-10-23%2022.07.42.png
Un po da gay :asd:
Tapatalked
Questa sera ho notato che se metto in download qualcosa con il WIFI, e il display si spegne, lo scaricamento si blocca....
La sospensione del wifi naturalmente è disabilitata, notato anche voi il problema?
Porco BIP, per scaricare 250MB si è volatilizzato il 20% della batteria a causa dello schermo....:mad:
il mio non si blocca ma rallenta, non saprei dire quanto ma ralenta parecchio per cui con file grossi imposto il display su 10 minuti e via.
Certo però che è una seccatura, boh l'avranno pensata come una protezione/sicurezza.
Ho riscontrato la stessa cosa anche su altri telefoni non android.
NetmanXP
24-10-2012, 08:32
Se x menu intendi il drawer, con il pulsante centrale della navbar.
Con pressione prolungata del tasto "recenti" blocco il display.
Poi nova ha una serie di multigesture.
Con doppio tap apro impostazioni per eesempio ;)
Non trovo l'opzione per togliere la barra di stato con nova :(
EDIT: che idiota..trovata :D
Tapatalked
Quindi anche per te in arrivo un fulminante brick :O
:asd: me lo hanno già detto su altro forum ...
Però mi piace il pesco in fiore mi ricorda Kung fu panda :D
PuNkEtTaRo
24-10-2012, 09:49
Metti in modalità aereo il telefono la notte? Io ed altri utenti abbiamo notato che se il telefono viene svegliato dalla modalità aereo il wifi, a schermo spento, si scollega; mentre se si ha appena avviato il telefono, il wifi rimane collegato anche a schermo spento.
il mio non si blocca ma rallenta, non saprei dire quanto ma ralenta parecchio per cui con file grossi imposto il display su 10 minuti e via.
Certo però che è una seccatura, boh l'avranno pensata come una protezione/sicurezza.
Ho riscontrato la stessa cosa anche su altri telefoni non android.
Android ha delle politiche di power saving anche per quanto riguarda il wifi: con lo schermo spento questo viene settato in una modalità di risparmio energetico tale per cui le latenze aumentano e la velocità rallenta.
Red Erik
24-10-2012, 10:10
Per chi come me ha il problema dello switch 3G/2G: cliccate la stellina in questo bug report, chissà che lo prendano in considerazione.
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=38837
Io ho notato un problema col bt.
Normalmente uso 3g battery saver per abilitare e disabilitare il wifi/bt e quando sono fuori con le fasce (ad es. esco prima dal lavoro) vado in impostazioni ed abilito a mano.
Ogni tanto mi capita che l'impostazione del bt sia in grigio e non sia possibile abilitarlo mentre quella del wifi sia normalmente modificabile.
Ho provato a farlo tramite la app che mi conferma l'accensione ma questo poi resta spento.
Credo che sia un bug di android...infatti se riavvio il problema si risolve.
Tapatalked
Concordo, leggerissimamente :asd: :asd: :asd:
Quindi anche per te in arrivo un fulminante brick :O
:asd: me lo hanno già detto su altro forum ...
Però mi piace il pesco in fiore mi ricorda Kung fu panda :D
... e poi compleanno "papi" aumenta il livello di gayaggine :O :asd:
Comunque, i tasti virtuali della tua home sono identici a quelli del Wave (che nessuno mi vuole comprare :cry:):
http://i.imgur.com/1pRJC.jpg
NforceRaid
24-10-2012, 11:27
Concordo, leggerissimamente :asd: :asd: :asd:
... e poi compleanno "papi" aumenta il livello di gayaggine :O :asd:
Comunque, i tasti virtuali della tua home sono identici a quelli del Wave (che nessuno mi vuole comprare :cry:):
non vorrei infierire ma papi ................non è che è "quel" papi :D
Comunque è una home primaverile ;)
ciao :cool:
Beltra.it
24-10-2012, 11:28
Vabbè alla fine non è che il GNexus sia così perfetto, soprattutto l'audio che fa schifo e si sente pianissimo (l'altoparlante)!
Poi vedremo come sarà questo LG, anche se non mi interessa più di tanto...
chukkino... tu non hai avuto il dual :asd: in confronto il nexus è come il passaggio da degli altoparlanti da tv ad uno HI-Fi medio.
non sto scherzando eh...
cmq potrebbero anche impegnarsi.. lo fanno di proposito a far altoparlantini di merda.
ci sono telefoni da 20€ più piccoli e fini con un'audio infinitamente migliore.
io sinceramente dopo il nexus dubito fortemente spenderò altri soldi per un terminale. a meno che non comincino a fare roba seria.
sono stufo della plasticaccia da 2 soldi, altoparlantini pietosi e sovrapprezzi fuori da ogni sano pensiero di mente
perdio, il nexus è ottimo... ma dopo qualche mese ho già dovuto acquistare il flex con la porta micro USB perchè bruciata l'originale....
l'audio in chiamata è ok, anche se, come al solito, diversi terminali da 40€ sono decisamente migliori di questi SP.
l'audio è basso, preferirei averlo decente, ma ttto sommato non mi da fastidio. se lo usassi ogni giorno per lavoro, chiamate o altro, lo avrei già cambiato con un TELEFONO perchè non sentirei mai la suoneria
Evil Chuck
24-10-2012, 11:28
Io ho venduto da poco il Wave e il Wave 3...
non vorrei infierire ma papi ................non è che è "quel" papi :D
Comunque è una home primaverile ;)
Bella questa :D :D :D
io sinceramente dopo il nexus dubito fortemente spenderò altri soldi per un terminale. a meno che non comincino a fare roba seria.
sono stufo della plasticaccia da 2 soldi, altoparlantini pietosi e sovrapprezzi fuori da ogni sano pensiero di mente
Io sinceramente dopo il Nexus dubito che non prenderò un altro Nexus :D la fortuna lo fa il sw non l'hardware!!! Non mi stancherò mai di dirlo... alla fine con il nexus ci metti una cover, una pellicola e via... il cell diventa robusto anche se ha plastiche di dubbia qualità!
Per la cronaca ieri ho assistito un amico, non propriamente esperto, all'acquisto di un Xperia U. Bel terminale per 200€ non c'è che dire. Abbiamo aggiornato alla ICS, bhè :doh: c'erano decine e decine di programmi Sony opinabili (Video UNLIMITED, Music UNLIMITED solo per citarne qualcuno) e sopratutto non disinstallabili :eek: Stendiamo un vielo pietoso sul fatto che probabilmente morirà con ICS nonostante sia un dual core con 512Mb di ram... perché Sony non ha "tempo" di aggiornare i milioni di terminali che sta partorendo.
Scherziamo? 200€ non sono mica pochi... mi è venuto il mal di pancia, non scherzo. Mai più un telefono senza os vanilla e non aggiornato direttamente dai creatori dell'os stesso ;) Una volta esistevano i notebook con bloatware, adesso pure i telefoni :doh:, questa tendenza deve finire e soprattutto la gente deve capire la differenza tra la experience e la non :stordita:
Io ho venduto da poco il Wave e il Wave 3...
Bhè fortunato :) c'è da dire che a me è senza garanzia (fattura persa, ha 1 anno di vita), con micro da 32gb e flip cover originale. Manco a 80€ riesco a piazzarlo, la gente mi chiede di darlo via per 60€ ma a 60 preferisco tenerlo nel cassetto, ovviamente.
NforceRaid
24-10-2012, 11:37
non vorrei insistere e passare per rompi maroni, ma qlc anima pia che ha C8 od altra versione potrebbe installare Z-Device test, far girare il test
Proximity sensor
e postare il risultato che ha per Vendor?
il mio è sharp
sarebbe utile per capire se chi ha il problema o non lo ha questo può essere riconducibile alla marca del sensore installata.
Grazie e ciao ;)
il mio è sharp ed ho problemi.
Ieri non funzionava più il giroscopio...ho dovuto resettare :cry:
Beltra.it
24-10-2012, 12:07
Bella questa :D :D :D
Io sinceramente dopo il Nexus dubito che non prenderò un altro Nexus :D la fortuna lo fa il sw non l'hardware!!! Non mi stancherò mai di dirlo... alla fine con il nexus ci metti una cover, una pellicola e via... il cell diventa robusto anche se ha plastiche di dubbia qualità!
Per la cronaca ieri ho assistito un amico, non propriamente esperto, all'acquisto di un Xperia U. Bel terminale per 200€ non c'è che dire. Abbiamo aggiornato alla ICS, bhè :doh: c'erano decine e decine di programmi Sony opinabili (Video UNLIMITED, Music UNLIMITED solo per citarne qualcuno) e sopratutto non disinstallabili :eek: Stendiamo un vielo pietoso sul fatto che probabilmente morirà con ICS nonostante sia un dual core con 512Mb di ram... perché Sony non ha "tempo" di aggiornare i milioni di terminali che sta partorendo.
Scherziamo? 200€ non sono mica pochi... mi è venuto il mal di pancia, non scherzo. Mai più un telefono senza os vanilla e non aggiornato direttamente dai creatori dell'os stesso ;) Una volta esistevano i notebook con bloatware, adesso pure i telefoni :doh:, questa tendenza deve finire e soprattutto la gente deve capire la differenza tra la experience e la non :stordita:
Bhè fortunato :) c'è da dire che a me è senza garanzia (fattura persa, ha 1 anno di vita), con micro da 32gb e flip cover originale. Manco a 80€ riesco a piazzarlo, la gente mi chiede di darlo via per 60€ ma a 60 preferisco tenerlo nel cassetto, ovviamente.
ovviamente, ma io parlo di qualità dei materiali anche interni.. siamo seri, non si possono vedere terminali anche samsung della fascia dei 40€ avere audio di gran lunga superiore a sp da 700€.. anche se fossero 300€... ma che stiamo fuori?
tra l'altro vediamo anche quel catorcio del samsung primo... 25€ di telefono...
pessimo in tante cose, fino più del nexus dove ha l'altoparlante, ed è qualitativamente su un altro pianeta!! volume 2 volte tanto il nexus e tutti gli android in commercio, idem per la capsula in chiamata.
insomma, sborsiamo centinaia di € per sti benedetti telefoni, che si sprechino 5 dollari in più per mettere degli altoparlantini almeno decenti no?
FrancescoPIù
24-10-2012, 12:10
Metti in modalità aereo il telefono la notte? Io ed altri utenti abbiamo notato che se il telefono viene svegliato dalla modalità aereo il wifi, a schermo spento, si scollega; mentre se si ha appena avviato il telefono, il wifi rimane collegato anche a schermo spento.
Android ha delle politiche di power saving anche per quanto riguarda il wifi: con lo schermo spento questo viene settato in una modalità di risparmio energetico tale per cui le latenze aumentano e la velocità rallenta.
No, quando ho notato il problema non avevo usato la modalità aereo...
Infatti il segnale non appariva mai grigio, ma "regolare", però lo scaricamento frenava quasi del tutto (o del tutto), se lo schermo si spegneva....
Credo sia proprio una politica di gestione del sistema...ENNESIMA CAVOLATA.:doh:
Beltra.it
24-10-2012, 12:14
non vorrei insistere e passare per rompi maroni, ma qlc anima pia che ha C8 od altra versione potrebbe installare Z-Device test, far girare il test
Proximity sensor
il mio è sharp
sarebbe utile per capire se chi ha il problema o non lo ha questo può essere riconducibile alla marca del sensore installata.
Grazie e ciao ;)
Sharp. Mai avuto il minimo problema. C3 mi pare
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
PuNkEtTaRo
24-10-2012, 12:34
No, quando ho notato il problema non avevo usato la modalità aereo...
Infatti il segnale non appariva mai grigio, ma "regolare", però lo scaricamento frenava quasi del tutto (o del tutto), se lo schermo si spegneva....
Credo sia proprio una politica di gestione del sistema...ENNESIMA CAVOLATA.:doh:
Teoricamente allora non dovrebbe interrompersi ma semplicemente rallentare, magari anche di brutto.
Per ovviare al problema esiste un'applicazione WIFI High Performance Widget.
Se hai un kernel modificato, esistono dei flag appositi da settare.
NforceRaid
24-10-2012, 13:04
c8 ?
ciao ;)
FrancescoPIù
24-10-2012, 13:18
Domanda "strana":
c'è un modo per sapere tutte le offerte sulle APP nel play Store?
Insomma una lista di tutto quello in promozione....
guarda di sto benedetto sensore sharp del c8 ne ho lette molte moltissime.
tentate soluzioni: cambio rom, cambio sim, cambio batteria..
quelli che forse, forse, han risolto gli è stata cambiata la scheda madre.
poi sai pare che si abbiamo problemi anche con terminali prodotti prima e dopo agosto...insomma troppe varibili: hw e sw...ovvero driver dei vari sensori, radio, kernel e rom....
vergognoso.
Gremo, nfroceraid ... bravi bravi... che cell acquisterete dopo l'improvviso brick del vostro nexus?
Cmq ho modificato la home...ma resta sempre il tema "floreale" :asd:
Red Erik
24-10-2012, 14:10
Proximity sensor
il mio è sharp
Grazie e ciao ;)
Il mio C7 ha sensore sharp e non ha mai avuto problemi di riavvio (sgrat sgrat)
Domanda "strana":
c'è un modo per sapere tutte le offerte sulle APP nel play Store?
Insomma una lista di tutto quello in promozione....
Prova appsales per sapere le offerte generiche oppure androsale tracker per tenere d' occhio solo alcune app che ti interessano
NforceRaid
24-10-2012, 14:11
Gremo, nfroceraid ... bravi bravi... che cell acquisterete dopo l'improvviso brick del vostro nexus?
Cmq ho modificato la home...ma resta sempre il tema "floreale" :asd:
Dopo una settimana, noi brikkati, di degenza a casa tua, vedrai che correrai di corsa al primo ipermercato e ci prenderai 2 Nexus a testa :D
Ti costa sicuramente meno che darci da mangiare e bere.
ciao ;)
NforceRaid
24-10-2012, 14:17
guarda di sto benedetto sensore sharp del c8 ne ho lette molte moltissime.
tentate soluzioni: cambio rom, cambio sim, cambio batteria..
quelli che forse, forse, han risolto gli è stata cambiata la scheda madre.
poi sai pare che si abbiamo problemi anche con terminali prodotti prima e dopo agosto...insomma troppe varibili: hw e sw...ovvero driver dei vari sensori, radio, kernel e rom....
vergognoso.
Hai ragione, ci sono troppe variabili in ballo.
Il problema lo hanno i C8 che hanno sharp, ma ho letto che anche altri (non C8) lo hanno (ma non so la marca del sensore), mentre altri che hanno sempre sharp sia C8 che altri C.x, tutto funziona :ciapet:
Insomma non si capisce più una cippa, se era sw con 4.1.1 e 4.1.2 avrebbero dovuto sistemarlo, aspettiamo la 4.2 per avere ulteriori conferme o smetite che sia HW e non SW.
ciao ;)
bluray93
24-10-2012, 15:05
io ho il c3, sempre sharp
Salve, mi scuso in anticipo qualora se ne sia già parlato:
mi succede spesso che in alcuni momenti la ricezione del segnale si annulla e sono costretto a cercare la rete nelle impostazioni per ripristinare l'aggancio alla rete (ho Wind)...è capitato a qualcuno di voi?
Beltra.it
24-10-2012, 17:42
mi succede spesso che in alcuni momenti la ricezione del segnale si annulla e sono costretto a cercare la rete nelle impostazioni per ripristinare l'aggancio alla rete (ho Wind)...è capitato a qualcuno di voi?
Wind da quello che so da problemi alla maggior parte degli smartphone
Santomarco
24-10-2012, 18:08
io fino a 3 giorni fa ho avuto problemi con il passaggio da 3g a 2g e viceversa... quando lo facevo non mi permetteva più di usare i dati a pacchetto... se non prima aver riavviato il cell :muro:
ora ... anche se non ho toccato nulla.... sembra che non presenti più questo problema! :stordita:
Io ho notato un problema col bt.
Normalmente uso 3g battery saver per abilitare e disabilitare il wifi/bt e quando sono fuori con le fasce (ad es. esco prima dal lavoro) vado in impostazioni ed abilito a mano.
Ogni tanto mi capita che l'impostazione del bt sia in grigio e non sia possibile abilitarlo mentre quella del wifi sia normalmente modificabile.
Ho provato a farlo tramite la app che mi conferma l'accensione ma questo poi resta spento.
Credo che sia un bug di android...infatti se riavvio il problema si risolve.
Nessuno?
Ma qualcuno non è che vuole prendere qualche tag NFC e fare da cavia sul loro funzionamento/reale utilità? :fiufiu:
Se non erro qualcuno li aveva ordinati già qui sul forum... :)
Se non erro qualcuno li aveva ordinati già qui sul forum... :)
Ottimo :) ho solo 2 domande per questo ignoto utente :D
1) Con il programma NFC Tag Launcher, deve essere aperto per effettuare la scansione? O applica il profilo in automatico? Perché un conto è passare il telefono in standby con programma chiuso e fargli fare quello che si vuole, un altro è sbloccarlo, aprire il programma, appoggiare...etc :)
2) Il telefono può restare appoggiato tutto il tempo sul tag, leggendolo chiaramente 1 sola volta? Ad esempio appiccicando il tag sul supporto da auto prima di usarlo come navigatore... oppure mettendolo sul comodino per impostare sveglia, risparmio di energia e altro x le ore notturne...
Carbon look, molto piu maschia cosi la home ... :asd:
https://dl.dropbox.com/u/81175991/2012-10-24%2023.33.52.png
Quoto... :asd:
Se non erro il nero fa anche consumare di meno al display...
Nel mio HTC quando allargavo le pagine web con le due dita si adattavano le scritte allo schermo, ho cercato tra le funzioni, la spunta su adatta le pag web automaticamente c'ė ma devo scorrere lateralmente i testi a mano se voglio leggerli, cosa dovrei settare per risolvere?Grazie.
Scusate ragazzi, capisco che per voi sia poca cosa ma per me sarebbe importante risolvere questa cosa, comincio ad avere problemi di vista...
Voi usate il browser predefinito oppure usate altri soft.. tipo firefox o opera?
Alekos Panagulis
25-10-2012, 05:46
Scusate ragazzi, capisco che per voi sia poca cosa ma per me sarebbe importante risolvere questa cosa, comincio ad avere problemi di vista...
Voi usate il browser predefinito oppure usate altri soft.. tipo firefox o opera?
Opera ha questa funzione.
Tapatalked
L'incolonnamento automatico del testo allo schermo avviene sia per il browser stock, che per chrome con il doppio tap
dadefive
25-10-2012, 06:21
Ottimo :) ho solo 2 domande per questo ignoto utente :D
1) Con il programma NFC Tag Launcher, deve essere aperto per effettuare la scansione? O applica il profilo in automatico? Perché un conto è passare il telefono in standby con programma chiuso e fargli fare quello che si vuole, un altro è sbloccarlo, aprire il programma, appoggiare...etc :)
2) Il telefono può restare appoggiato tutto il tempo sul tag, leggendolo chiaramente 1 sola volta? Ad esempio appiccicando il tag sul supporto da auto prima di usarlo come navigatore... oppure mettendolo sul comodino per impostare sveglia, risparmio di energia e altro x le ore notturne...
Io mi ero informato :D
1) il programma serve per programmarle (mamma che giro di parole) e poi le leggi da qualsiasi dispositivo nfc
2) questa é una cosa che ho pensato anche io. non son sicuro però visto il meccanismo alla base degli nfc penso che il comando lo becchi solo una volta
Attenzione: quando guardavo io quello che mi ha fermato era che programmarle in quella maniera ad un nfc poteva esser associata una sola operazione! Ad esempio toggle wifi, dati, sync o fissare la luminosità ad una data percentuale. Contrariamente una programmazione alla vecchia maniera, ovvero scrivendo il codice, ad ogni nfc possono essere associate molte cose.
Non so se la cosa sia migliorata, se così fosse aggiornatemi :D
Io mi ero informato :D
1) il programma serve per programmarle (mamma che giro di parole) e poi le leggi da qualsiasi dispositivo nfc
Se ho capito bene è proprio l'opposto :D nel senso che il programma scrive un set di dati che solo lui sa interpretare, poi leggendolo con lo stesso programma esegue le operazioni specificate dal set di dati. Perciò esistono diversi programmi di tagging, e il tagging funziona su diversi dispositivi perché il set di operazioni è uniformato nel senso che NFC Tag Launcher sa come attivare/disattivare qualcosa a prescindere da su quale telefono gira.
La domanda però era diversa, si deve aprire fisicamente il programma per far leggere il tag ed eseguire le operazioni? O posso farlo anche on il tel in standby, quindi con schermo spento e nessun programma aperto?
2) questa é una cosa che ho pensato anche io. non son sicuro però visto il meccanismo alla base degli nfc penso che il comando lo becchi solo una volta
Mi interessa proprio questo, che il programma li becchi solo una volta, esegua le operazioni, e il telefono resta appoggiato al tag senza creare problemi.
Attenzione: quando guardavo io quello che mi ha fermato era che programmarle in quella maniera ad un nfc poteva esser associata una sola operazione! Ad esempio toggle wifi, dati, sync o fissare la luminosità ad una data percentuale. Contrariamente una programmazione alla vecchia maniera, ovvero scrivendo il codice, ad ogni nfc possono essere associate molte cose.
Non so se la cosa sia migliorata, se così fosse aggiornatemi :D
No, adesso ci sono i tag da 1K (che poi sono 700+ byte effettivi) e ci programmi qualsiasi cosa stia in quella dimensione. Per darti un'idea il mio profilo casa:
- Suoneria 5
- Notifiche 5
- Vibrazione no
- Disattiva modalità aereo
- Disattiva dati mobili
- Disattiva bluetooth
- Disattiva GPS
- Attiva wifi
- Attiva sync
Occupa 78 byte :D quindi di dimensione ci siamo, ora occorre solo comprarli nel caso le due domande di sopra avessero risposta positiva...
Ciao a tutti,
io ho comprato un set di 6 sticker NFC da Amazon, più precisamente questi:
http://www.amazon.it/gp/product/B008I6IHO4/ref=oh_details_o05_s00_i00
Quindi vi posso dire che:
La domanda però era diversa, si deve aprire fisicamente il programma per far leggere il tag ed eseguire le operazioni? O posso farlo anche on il tel in standby, quindi con schermo spento e nessun programma aperto?
Puoi farlo senza aprire il programma ... non ho però provato con il cell in standby ... provo stasera
Mi interessa proprio questo, che il programma li becchi solo una volta, esegua le operazioni, e il telefono resta appoggiato al tag senza creare problemi.
Si, funziona così. Per attivare/disattivare le funzioni collegate al tag, devi appoggiare il telefono sul tag, e prima di ricevere un altro comando dallo stesso tag, devi togliere il telefono e poi rimetterlo.
Con il programma NFC Tag Launcher, puoi associare allo stesso tag più funzioni contemporaneamente.
Ciao a tutti,
io ho comprato un set di 6 sticker NFC da Amazon, più precisamente questi:
http://www.amazon.it/gp/product/B008I6IHO4/ref=oh_details_o05_s00_i00
Quindi vi posso dire che:
Puoi farlo senza aprire il programma ... non ho però provato con il cell in standby ... provo stasera
Si, funziona così. Per attivare/disattivare le funzioni collegate al tag, devi appoggiare il telefono sul tag, e prima di ricevere un altro comando dallo stesso tag, devi togliere il telefono e poi rimetterlo.
Con il programma NFC Tag Launcher, puoi associare allo stesso tag più funzioni contemporaneamente.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :D
Fammi sapere se va a telefono con schermo spento! Sei sicuro che il programma non girava in background? :confused:
Altra domanda per tutti: visto che non è illegale, per curiosità * la modifica dell'IMEI (system/nv_data.bin) è una cosa semplice e fattibile su android?
* in realtà è un diverbio con un utente su un altro forum...
supeuser
25-10-2012, 11:22
Altra domanda per tutti: visto che non è illegale, per curiosità * la modifica dell'IMEI (system/nv_data.bin) è una cosa semplice e fattibile su android?
* in realtà è un diverbio con un utente su un altro forum...
cambiare l'imei e' impossibile, dimostrami il contrario ;)
cambiare l'imei e' impossibile, dimostrami il contrario ;)
Relativamente. In effetti è solo un file, criptato, ma sempre un file è. Su un altro noto forum ne stiamo discutendo (relativamente ad una promozione con nano sim, adattatori etc).
Due utenti sostengono che:
- con il traed huawey :confused: ci sono delle guide
- su un mediatek si fa da menu nascosto senza sbattimenti
A me sembra strano ecco :confused: ma comunque il cambio di imei non è illegale in italia, mi sembra solo in GB. Figuriamoci in Cina... :asd:
EDIT: per esempio per le cinesate c'è questo metodo (http://www.androidiani.com/forum/mtk-based-smartphones/88278-guida-processori-mtk-la-perdita-dellimei-non-pi-un-problema.html).
Beltra.it
25-10-2012, 11:32
cambiare l'imei di un terminale mi pare che sia illegale.
per le NFC, io l'ho disattivato perchè abitualmente lo appoggio sul portafoglio, e la tessera sanitaria lo fa impazzire. le altre non le caga, ma la tessera sanitaria fa diventare matto il telefono, comincia a suonare ripetutamente finchè non lo allontano dal portafogli. (credo continui la lettura perchè non riesce a decifrare la tessera)
mi fa strano però pensare che una tessera sanitaria abbia il chip leggibile da NFC
c8 ?
ciao ;)
Sì certo.
Ieri riavvio in chiamata.
ora sto provando il lean kernel...
cambiare l'imei di un terminale mi pare che sia illegale.
Se ci vogliamo fidare di Wikipedia:
Tale pratica non costituisce illecito in Italia, diversamente dall'opinione diffusa. In Europa la pratica è punita nel Regno unito, ove è vietata dal Mobile telephones (re-programming) act[1], che punisce anche il possesso dell'attrezzatura per eseguire la riprogrammazione, e in Lettonia, ove la riprogrammazione costituisce addirittura un illecito di natura penale, cioè un reato.
NforceRaid
25-10-2012, 11:40
Sì certo.
Ieri riavvio in chiamata.
ora sto provando il lean kernel...
Quindi se ci sono C8 con stesso sensore prodoto da Sharp ed alcuni hanno il problema ed altri no, sembrerebbe che la natura del problema non sia il sensore di Sharp ma generato da "altro".................... e questo "altro" allora cos'è :confused:
Ciao ;)
Gianluca99
25-10-2012, 11:44
uhm a me sta dando un problema strano, a volte quando ricevo le chiamate, sblocco il telefono per rispondere e comprare il contatto e in basso la barra rossa per riagganciare, e fin qui tutto normale, peccato però che la suoneria continui a suonare!
Beltra.it
25-10-2012, 11:57
Se ci vogliamo fidare di Wikipedia:
Tale pratica non costituisce illecito in Italia, diversamente dall'opinione diffusa. In Europa la pratica è punita nel Regno unito, ove è vietata dal Mobile telephones (re-programming) act[1], che punisce anche il possesso dell'attrezzatura per eseguire la riprogrammazione, e in Lettonia, ove la riprogrammazione costituisce addirittura un illecito di natura penale, cioè un reato.
ma una volta sostituito? per motivi che immagino conosciamo un po' tutti...
che imei ci metti? un codice a caso? :confused:
supeuser
25-10-2012, 12:46
uhm a me sta dando un problema strano, a volte quando ricevo le chiamate, sblocco il telefono per rispondere e comprare il contatto e in basso la barra rossa per riagganciare, e fin qui tutto normale, peccato però che la suoneria continui a suonare!
hai vodafone? sei a Roma? no perche me lo fa anche a me da questa mattina ;) ipotizzo problema (anche se non comprendo come possibile) di rete... me lo ha fatto un paio di volte... arriva la chiamata, rispondo, compare correttamente la schermata con cornmettona rossa, ma continua a squillare...
supeuser
25-10-2012, 12:54
ma una volta sostituito? per motivi che immagino conosciamo un po' tutti...
che imei ci metti? un codice a caso? :confused:
infatti.... lavoro nel settore ;) e vi assicuro che non e' possibile via software (c'e' una possibilita' di emularlo ma lasciamo perdere...)... se metti l'imei di un terminale esistente, il primo che si aggancia alla rete esclude che lo faccia il secondo, con immediata segnalazione e blocco del terminale... poi sono grane ;)
tutte le compaglie telefoniche memorizzano l'imei per ogni singolo evento (chiamate/sms/connessioni etc), e da qualche mese possono bloccare l'imei in rete per tutte le compagnie italiane...
solo cambiando la scheda madre si cambia imei, poi emularlo si potrebbe anche fare, ma ripeto il gioco non vale la candela ;)
NforceRaid
25-10-2012, 13:10
Ho avuto la fantastica idea di prendere la Batteria Addizionale + Back Cover Galaxy Nexus dallo shop di samsung :muro: questo il
11/10/2012 22.13.18
ed a oggi nei miei ordini ho ancora
Caricato a sistema - Da spedire :confused:
Ma quanto ci mettono a spedire sta ........... di batteria ? la stanno facendo a mano? :mad:
Ciao ;)
infatti.... lavoro nel settore ;) e vi assicuro che non e' possibile via software (c'e' una possibilita' di emularlo ma lasciamo perdere...)... se metti l'imei di un terminale esistente, il primo che si aggancia alla rete esclude che lo faccia il secondo, con immediata segnalazione e blocco del terminale... poi sono grane ;)
tutte le compaglie telefoniche memorizzano l'imei per ogni singolo evento (chiamate/sms/connessioni etc), e da qualche mese possono bloccare l'imei in rete per tutte le compagnie italiane...
solo cambiando la scheda madre si cambia imei, poi emularlo si potrebbe anche fare, ma ripeto il gioco non vale la candela ;)
Mi interessa questa cosa, meglio che sei del settore. Come ho già detto alcuni telefoni (cinesi) permettono il cambio IMEI tramite menu nascosto e questa cosa me l'ha confermata un utente su un altro forum. Tu cosa ne pensi?
Poi tralasciamo alcuni dettagli: le cifre rilevanti dell' IMEI sono 6 (il seriale), prima ci sono le 8 del TAC sempre uguali per produttore/ modello e l'ultima è Luhn. Generando 6 cifre a caso sarebbe improbabile beccare un IMEI esistente e collegato già in Italia. Non trovi?
Cambiare IMEI non è un reato se non è collegato ad un qualche illecito, es. la ricettazione... e poi si sta parlando dei dettagli tecnici, non sul come farlo effettivamente.
Ho avuto la fantastica idea di prendere la Batteria Addizionale + Back Cover Galaxy Nexus dallo shop di samsung :muro: questo il
11/10/2012 22.13.18
ed a oggi nei miei ordini ho ancora
Caricato a sistema - Da spedire :confused:
Ma quanto ci mettono a spedire sta ........... di batteria ? la stanno facendo a mano? :mad:
Ciao ;)
Perché l'hai presa li?Quanto hai pagato?
supeuser
25-10-2012, 13:18
Mi interessa questa cosa, meglio che sei del settore. Come ho già detto alcuni telefoni (cinesi) permettono il cambio IMEI tramite menu nascosto e questa cosa me l'ha confermata un utente su un altro forum. Tu cosa ne pensi?
Poi tralasciamo alcuni dettagli: le cifre rilevanti dell' IMEI sono 6 (il seriale), prima ci sono le 8 del TAC sempre uguali per produttore/ modello e l'ultima è Luhn. Generando 6 cifre a caso sarebbe improbabile beccare un IMEI esistente e collegato già in Italia. Non trovi?
Cambiare IMEI non è un reato se non è collegato ad un qualche illecito, es. la ricettazione... e poi si sta parlando dei dettagli tecnici, non sul come farlo effettivamente.
poi andiamo troppo ot, ti dico solo che emulare un imei con i nostri terminali non e' possibile, la mia opinione e' di non farlo, anche perche' i motivi per cambiare IMEI o sono per non essere rintracciati (parlo di anagrafica cell) o perche hai un cell rubato o altro bloccato... quindi...
NforceRaid
25-10-2012, 13:21
Perché l'hai presa li?Quanto hai pagato?
L'ho presa lì perchè sono un pirla, pensavo di risparmiare, di essere sicuro di avere un prodotto originale e di averla senza aspettare troppo......................
Ho speso
Totale parziale: € 39,90
Trasporto: € 4,90
Totale € 44,80
ciao ;)
È da poco che ho il mio galaxy nexus, e oggi mentre facevo la pasta l' ho dimentico a pochi centimetri dal fuoco... quando me ne sono accorto era caldo ma sembra integro. Secondo voi si può essere rovinato? Ci tengo tanto... sono preoccupato:(
Red Erik
25-10-2012, 13:44
È da poco che ho il mio galaxy nexus, e oggi mentre facevo la pasta l' ho dimentico a pochi centimetri dal fuoco... quando me ne sono accorto era caldo ma sembra integro. Secondo voi si può essere rovinato? Ci tengo tanto... sono preoccupato:(
Un po' dura darti un' opinione se non possiamo nemmeno vederlo, non credi?
Mi verrebbe da dirti due cose:
-complimenti, è la prima volta che sento una cosa del genere :doh:
-se non si sono sciolte le plastiche direi che puoi stare tranquillo
dadefive
25-10-2012, 13:47
Installa questo e vedi se é tutto ok
https://play.google.com/store/apps/details?id=zausan.zdevicetest
Gianluca99
25-10-2012, 13:51
hai vodafone? sei a Roma? no perche me lo fa anche a me da questa mattina ;) ipotizzo problema (anche se non comprendo come possibile) di rete... me lo ha fatto un paio di volte... arriva la chiamata, rispondo, compare correttamente la schermata con cornmettona rossa, ma continua a squillare...
no, ho TIM e sono a Macerata
boh non me lo spiego proprio :confused:
No le plastiche sono a posto. Solo che mi sono preoccupato che si potesse essere danneggiata la fotocamera.... oppure ma cpu
NforceRaid
25-10-2012, 14:36
A chi interessa ;)
http://imageshack.us/a/img197/8464/batterianexus.jpg
franklyn
25-10-2012, 16:34
A chi interessa ;)
thanks è proprio quello che cercavo... ma arriva a 2000mAh ?
Senza tasti e senza barra, tutto schermo utilizzato :o
http://s9.postimage.org/s8frl1lqn/Screenshot_2012_10_25_18_09_26.png
Son quasi soddisfatto :o
SPARTANO93
25-10-2012, 18:35
A chi interessa sto usando la ROM vanir 3.0 che USA come kernel popcorn e devo dire che una velocità e fluidità simile non l'avevo mi vista(non lo dico solo io), quindi se avete problemi di lag e impuntamenti come avevo io mettete la vanir e vedrete che roba :D
dadefive
25-10-2012, 18:39
A chi interessa sto usando la ROM vanir 3.0 che USA come kernel popcorn e devo dire che una velocità e fluidità simile non l'avevo mi vista(non lo dico solo io), quindi se avete problemi di lag e impuntamenti come avevo io mettete la vanir e vedrete che roba :D
Mi metti lo screen del consumo batteria dopo una scarica? Grazie ;)
SPARTANO93
25-10-2012, 19:12
Mi metti lo screen del consumo batteria dopo una scarica? Grazie ;)
Domani lo metto
NforceRaid
25-10-2012, 19:36
thanks è proprio quello che cercavo... ma arriva a 2000mAh ?
Appena mi arriva confermo i 2000 mAh ;)
Ciao :cool:
francyyy2011
25-10-2012, 21:15
qualcuno mi dice gentilmente come rimettere il kernel ufficiale per poter aggiornare a 4.1.2? dopodiché rimetto il franco
Anche il mio lo ha fatto oggi...ma continuava solo a vibrare...
Opera ha questa funzione.
Tapatalked
L'incolonnamento automatico del testo allo schermo avviene sia per il browser stock, che per chrome con il doppio tap
Grazie a tutti e due. Quello del doppio tap lo sapevo ma regola allo schermo togliendo lo zoom per me importante, mentre speravo di non dover installare un altro browser ma se nessuno mi sa dire come penso sia l'unica alternativa.
artificere
26-10-2012, 05:30
Grazie a tutti e due. Quello del doppio tap lo sapevo ma regola allo schermo togliendo lo zoom per me importante, mentre speravo di non dover installare un altro browser ma se nessuno mi sa dire come penso sia l'unica alternativa.
Hai provato ad aumentare le dimensioni carattere dalle impostazioni del dispositivo? Non sò se coinvolgerebbe anche il browser
supeuser
26-10-2012, 08:23
ragazzi, mi ricordate come posso cambiare le icone? ho novalauncher free e ho scaricato le icone... ora? :)
mi consigliate un bel iconpack per il mio nexus con tema black? mi piacerebbero icone colorate belle (fondo nero e icone colorate), ne ho viste tante, ma volevo un vostro consiglio ;)
qualcuno mi dice gentilmente come rimettere il kernel ufficiale per poter aggiornare a 4.1.2? dopodiché rimetto il franco
Qua
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=28014747&postcount=772
Ti hanno già risp come fare, ma conviene sempre salvarlo l'originale come ho fatto io... :read:
Ti hanno già risp come fare, ma conviene sempre salvarlo l'originale come ho fatto io... :read:
non c'è bisogno di salvare è sempr enella factory image
dadefive
26-10-2012, 10:30
Sì ok ma tenere lo zip nel cell per un flash di emergenza é sempre utile :rolleyes:
supeuser
26-10-2012, 10:44
Sì ok ma tenere lo zip nel cell per un flash di emergenza é sempre utile :rolleyes:
verissimo, io nel cell conservo:
- ultima rom stabile (per me)
- ultimi due kernel (leankernel sono exp.)
- ultime gapps
- ultime gapps inverted
- ultimi due nandroidbk (uno lo faccio prima di fleshare la nuova vers della rom e uno appena flashiato e verificato che tutto ok
- ultima radio firmware
- eventuali app a cui tengo particolarmente.
sara' troppo? :) :) :)
dadefive
26-10-2012, 10:50
verissimo, io nel cell conservo:
- ultima rom stabile (per me)
- ultimi due kernel (leankernel sono exp.)
- ultime gapps
- ultime gapps inverted
- ultimi due nandroidbk (uno lo faccio prima di fleshare la nuova vers della rom e uno appena flashiato e verificato che tutto ok
- ultima radio firmware
- eventuali app a cui tengo particolarmente.
sara' troppo? :) :) :)
No no anzi, mi sembra il minimo ed è giusto così ;)
Sto provando SwiftKey, non sembra male effettivamente. Solo che sostituisce la tstiera di default di Android ed ero curioso di sapere la memoria occupata. Quanto occupa la tastiera di default (per chi la ha)? :O
dadefive
26-10-2012, 11:28
Sto provando SwiftKey, non sembra male effettivamente. Solo che sostituisce la tstiera di default di Android ed ero curioso di sapere la memoria occupata. Quanto occupa la tastiera di default (per chi la ha)? :O
Non capisco, anche occupasse il triplo, che problema c'é? :D
Dalla Swift alla stock c'é un abisso
Confermo che con il cell in Stand by, il tag NFC non funziona,ma è giusto visto che l NFC nasce per i pagamenti, credo che così sia piu sicuro!!!
non c'è bisogno di salvare è sempr enella factory image
Si ma l'OTA come lo flashi? E se flashi la factory ti brasa tutto il cellulare... ;)
francyyy2011
26-10-2012, 11:50
No no anzi, mi sembra il minimo ed è giusto così ;)
Ma io in realtà essendo a digiuno di android quando ho fatto il root e quell'altra roba che si fa, non ho badato a queste cose. Se sapevo già in partenza che poi non mi aggiornava non lo facevo. Ho sbloccato il boot leader ma non penso di avere la clockworkmod per fare le cose che dite. Ho solo il backup del kernel appena installato grandi.
A questo punto rinuncio, tanto sto telefono non mi soddisfa e presto lo cambierò..
http://thumbnails104.imagebam.com/21709/a746ee217087217.jpg (http://www.imagebam.com/image/a746ee217087217) http://thumbnails102.imagebam.com/21709/3b0d73217087222.jpg (http://www.imagebam.com/image/3b0d73217087222)
guarda che con il nexus + toolkit si può fare qualsiasi cosa, anche ritornare TUTTO stock
hanno fatto il toolkit che è la cosa migliore:D
la batteria poi non vedo nulla di anomalo, ma proprio nulla:confused:
No per curiosità, infatti credo proprio che la comprerò :) La SwiftKey 18mb... qualcuno può andare a vedere la stock? :stordita:
EDIT: non la compro subito perché tra un po' esce la versione con "flow" :D e secondo me ne faranno pagare un'altra...
Confermo che con il cell in Stand by, il tag NFC non funziona,ma è giusto visto che l NFC nasce per i pagamenti, credo che così sia piu sicuro!!!
Si, ho scritto agli sviluppatori :( mi hanno confermato che, non per volere loro, ma occorre sbloccare anche lo schermo...
francyyy2011
26-10-2012, 12:29
guarda che con il nexus + toolkit si può fare qualsiasi cosa, anche ritornare TUTTO stock
hanno fatto il toolkit che è la cosa migliore:D
la batteria poi non vedo nulla di anomalo, ma proprio nulla:confused:
no la batteria volevo farvi vedere la 4000mah :D
supeuser
26-10-2012, 15:14
per cambiare icone nessuno mi sa aiutare? mi ricordo un utente che aveva postato una sua guida semplice e intuitiva, proprio quello che mi serve :) ma non me la ritrovo piu'... :sofico:
quale pack icon HD mi consigliate?
dadefive
26-10-2012, 15:28
per cambiare icone nessuno mi sa aiutare? mi ricordo un utente che aveva postato una sua guida semplice e intuitiva, proprio quello che mi serve :) ma non me la ritrovo piu'... :sofico:
quale pack icon HD mi consigliate?
Per il pack non guardo da mesi
Per cambiare le icone basta tenere premuto il collegamento e ti appare un modifica o qualcosa del genere a seconda del launcher. Da lì poi navighi con la galleria e trovi l'icona che ti interessa
FrancescoPIù
26-10-2012, 15:43
Anche io cerco un "icon pack" un pò stilizzate a fondo nero (magari).
Se qualcuno lo ha trovato....magari posti il link. :)
Domanda: per "installare" le icone in cartella .psd, occorre sempre il root, giusto?
SPARTANO93
26-10-2012, 15:56
il grafico per il consumo batteria della vanir non posso postarlo oggi perchè sul telefono non riesco più a visualizzarlo, adesso ho aggiornato alla nuova versione e funziona vedo se riesco a postarlo domani :)
dadefive
26-10-2012, 15:57
Anche io cerco un "icon pack" un pò stilizzate a fondo nero (magari).
Se qualcuno lo ha trovato....magari posti il link. :)
Domanda: per "installare" le icone in cartella .psd, occorre sempre il root, giusto?
Calma
Il 99 % dei pack son solo delle cartelle e per utilizzarli si fa come ho detto, poi ci sono i pack specifici del launcher e son gestiti da esso e poi ci son quelli in formato apk
FrancescoPIù
26-10-2012, 16:16
Ci sono del pacchi di icone su XDA in cartella, tutte .psd...booo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1771639
Allora aspetto che postate qualcosa in .apk
Quanto bella è questa cover originale Samsung? :eek:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41VnfEW%2BXdL._SL500_.jpg
Peccato che ho già la Diztronic :muro:
lucacali87
26-10-2012, 17:12
la vorrei prendere io ,ma 20€ :muro: la trovassi non samsung :P
techmania
26-10-2012, 17:39
Volevo segnalarvi che a me ogni tanto lightflow va per conto suo notificando azioni/eventi inesistemti... Comunque poco importa, anzi, ogni tanto qualche segnale visivo di vita non dispiace...:D
Quanto bella è questa cover originale Samsung? :eek:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41VnfEW%2BXdL._SL500_.jpg
Peccato che ho già la Diztronic :muro:
si, ma ha gli angoli scoperti...:muro: :muro: :muro:
ragazzi ho un problema sul cellulare, in pratica non sento più nessun tipo di audio dall'altoparlante ne audio multimediale ne suonerie. provato a riflashare la cyano mod e niente. che posso fare? non capisco se è problema hw o software. qualcuno saprebbe come aiutarmi?:(
SPARTANO93
26-10-2012, 18:06
ragazzi ho un problema sul cellulare, in pratica non sento più nessun tipo di audio dall'altoparlante ne audio multimediale ne suonerie. provato a riflashare la cyano mod e niente. che posso fare? non capisco se è problema hw o software. qualcuno saprebbe come aiutarmi?:(
a me era successo con il mio vecchio samsung wave, avevo provato a flashare un altra versione, resettare tutto ma niente non andava, allora l'ho portato al centro samsung e me lo hanno riparato in garanzia( nel mio caso si era rotto lo speaker)
dadefive
26-10-2012, 18:09
Con questo riesci a capire qualcosa?
ho comprato questo telefono una settimana fa e va tutto bene se non fosse che la ricezione del wifi è veramente troppo scarsa.. ho installato la miui con il franco kernel, ci sono speranze di migliorare la ricezione tramite qualche software?
FrancescoPIù
26-10-2012, 18:19
Volevo segnalarvi che a me ogni tanto lightflow va per conto suo notificando azioni/eventi inesistemti... Comunque poco importa, anzi, ogni tanto qualche segnale visivo di vita non dispiace...:D
Beato a te, a me lightflow non funziona proprio...nessun segno di vita.
Ma non mi sembra sia importante avere una lucetta durante le segnalazioni.
Indispensabile avere la segnalazione della roba persa, avendo lo schermo spento, così fortunatamente MissedCall mi funziona, anche se non temporalmente, cioè una volta partito il led, non si ferma più finchè non controlli a schermo acceso...:D
Meglio che niente....
P.S. E' vero, come succede a molti, ho notato che ogni morto di papa nelle notifiche parte il led (di serie), ma proprio una volta su 20...MISTERI SAMSUNG
Beltra.it
26-10-2012, 18:21
prova smart keyboard... un abisso meglio. le ho provate tutte.. e dico, TUTTE, non c'è di meglio ;)
a me funziona anche da stand-by... se lo metto vicino alla tessera sanitaria il telefono comincia a suonare.. un suono intermittente. l'ho disattivato perchè tanto non men e faccio nulla, e poi mi asta appoggiarlo sul portafogli perchè legga la tessera e cominci a dare i numeri :S
Con questo riesci a capire qualcosa?
mi dice: speacker phone on: false /music active: false
e infatti non mi fa riprodurre il suono di test neanche :(
Beltra.it
26-10-2012, 18:43
mi dice: speacker phone on: false /music active: false
e infatti non mi fa riprodurre il suono di test neanche :(
io lo ritengo un test del cavolo... spesso non funziona ed è lentissimo.
il telefono suona quando ti chiamano? senti in chiamata? hai problemi di qualcosa?
se no, che ti preoccupi a fare? ;)
Beltra.it
26-10-2012, 18:50
Oggi é arrivato il pezzo in sostituzione della porta micro USB del telefono andata.
In particolare questo é il pezzo con la porta guasta
http://img.tapatalk.com/d/12/10/27/ry5e9umy.jpg
Sostituiti un 15 minuti. Niente di difficile.
Se fletto il cavo perde cmq la connessione col PC, del resto lo faceva anche appena acquistato. Smette di funzionare soltanto sforzandolo con le mani. Quindi niente problemi in uso normale.
Il pezzo. Originale, segue un codice sul flex, probabilmente viene assegnato il codice dopo il test seguito dalla V per definire che é stato testato e funzionante. 8€ in tutto. Arriva sto in 3 gg.
Il telefono al primo avvio si é avviato in una sorta di fastbooot con la scritta updating System, forse di autoconfigurava. Dopo questo tutto perfetto ;) tornato nuovo come prima
Gente vi lascio per un mesetto e passate i migliori guai :D vedo pezzi distrutti e gente che si lamenta, e io mi aggiungo (la 4.1.2 fa veramente pena sul mio... ricordate che avevo problemi con il wifi? beh, con la 4.1.1 avevo trovato la pace dei sensi. Poi ho aggiornato alla 4.1.2 e sto avendo tanti di quei problemi col wifi che non avete nemmeno idea... ) :muro: comunque sono uscite news su 4.2.2 e io la cosa principale che spero (anche se ne dubito fortemente) è che abbiano finalmente messo Google Now in italiano :ciapet: sarebbe carinissimo :D
prova smart keyboard... un abisso meglio. le ho provate tutte.. e dico, TUTTE, non c'è di meglio ;)
Che ha di meglio della blasonata Swift? Le previsioni del testo funziono bene? A me l'unica cos che non mi piace molto è che l'altezza è veramente enorme... e grazie al piffero che scrivo meglio :D
Comunque ho le dita storte!
http://i.imgur.com/hDxYo.png
dadefive
26-10-2012, 21:06
Che ha di meglio della blasonata Swift? Le previsioni del testo funziono bene? A me l'unica cos che non mi piace molto è che l'altezza è veramente enorme... e grazie al piffero che scrivo meglio :D
Comunque ho le dita storte!
http://i.imgur.com/hDxYo.png
Adesso, con gli ultimi aggiornamenti la SwiftKey va molto meglio della Smart. Molto più veloce, niente impuntamenti e predizione migliore
Adesso, con gli ultimi aggiornamenti la SwiftKey va molto meglio della Smart. Molto più veloce, niente impuntamenti e predizione migliore
L'ho installata per la prima volta ieri, quindi non sapevo che avesse problemi. Chiedevo info sulla smart, se ne vale la pena provarla o se è poco più della tastiera standard. Comunque ho scritto un po' alla cavolo di cane ultimamente :O grazie proprio alla SK che mi corregge bene... in genere sono preciso :O :D
Attenzione avvertimento per tutti: l'utente bluray93 importuna via PVT :cry: :D
francyyy2011
26-10-2012, 21:51
la swiftkey installandola può essere utilizzata con tema di default di JB?
dadefive
26-10-2012, 21:55
L'ho installata per la prima volta ieri, quindi non sapevo che avesse problemi. Chiedevo info sulla smart, se ne vale la pena provarla o se è poco più della tastiera standard. Comunque ho scritto un po' alla cavolo di cane ultimamente :O grazie proprio alla SK che mi corregge bene... in genere sono preciso :O :D
No no non aveva problemi. Solo che non era a questi livelli di perfezione.
Non capisco che intendi. Se parli di un tema con colori simili a jb beh si, ce li ha ;)
Se intendi tastiera di default si, esce sempre in qualsiasi input. I temi sono un paio, più o meno "azzeccat" con JB.
francyyy2011
26-10-2012, 22:28
diciamo che i temi proposti da swiftkey non mi piacciono per niente e vorrei mantenere quelo di JB in caso installassi!
diciamo che i temi proposti da swiftkey non mi piacciono per niente e vorrei mantenere quelo di JB in caso installassi!
Quello di default ci assomiglia parecchio quindi toni di grigio e celeste. Potresti tranquillamente dire che è di JB... Gli altri temi sono vomitevoli e secondo me li hanno inclusi solo perché su play ci sta un sacco di gente che li chiede... Tipo fucsia :(
una domanda sui drm:
io uso doubletwist per sincronizzare la musica da itunes del pc al nexus.
tutta la musica che ho salvato da cd funziona in streaming wifi su xbox 360 mentre quella acquistata da itunes ha il simbolo di divieto.
si può aggirare la protezione in modo semplice?
dadefive
27-10-2012, 10:54
una domanda sui drm:
io uso doubletwist per sincronizzare la musica da itunes del pc al nexus.
tutta la musica che ho salvato da cd funziona in streaming wifi su xbox 360 mentre quella acquistata da itunes ha il simbolo di divieto.
si può aggirare la protezione in modo semplice?
si certo, basta "rimuovere i drm" però non possiamo parlarne in quanto si sfiora il limite della legalità. Comunque basta cercare su google ;)
io lo ritengo un test del cavolo... spesso non funziona ed è lentissimo.
il telefono suona quando ti chiamano? senti in chiamata? hai problemi di qualcosa?
se no, che ti preoccupi a fare? ;)
non suona, non va ne suoneria ne audio multimediale. ho riportato tutto a stock e ribloccato il telefono ma non è cambiato niente. Lunedì andrò a un centro assistenza e vediamo che mi dicono. Sapete se il fatto di essere cliente exclusive cambia qualcosa per quanto riguarda i tempi di riparazione?
Salve ragazzi,
ho acquistato da poco questo telefono e aggiornato direttamente alla 4.1.2. Dopo qualche giorno di utilizzo il telefono ha cominciato a riavviarsi da solo nelle situazioni più diverse (durante una telefonata, aprendo whatsapp, da solo in tasca senza far nulla etc).
Ho letto un po in giro e sembra che non sia l'unico ed il problema non si capisca. Applicazioni che entrano in conflitto, modulo LTE, ma nessuno ha una soluzione. Non riesco neanche ad entrare in modalità provvisoria in quanto si riavvia da subito e riparte in modo normale.
Qualcuno di voi ha questo stesso problema, soluzioni e maggiori info?
Grazie mille
lorythelegend
27-10-2012, 12:37
Ciao ragazzi, proprio ieri ho comprato il nexus, aggiornato a 4.1.2, volevo chiedervi come si fa a spostare le icone del menu, scusatemi la domanda da nabbo ma è il mio primo cell android..
Salve ragazzi,
ho acquistato da poco questo telefono e aggiornato direttamente alla 4.1.2. Dopo qualche giorno di utilizzo il telefono ha cominciato a riavviarsi da solo nelle situazioni più diverse (durante una telefonata, aprendo whatsapp, da solo in tasca senza far nulla etc).
Ho letto un po in giro e sembra che non sia l'unico ed il problema non si capisca. Applicazioni che entrano in conflitto, modulo LTE, ma nessuno ha una soluzione. Non riesco neanche ad entrare in modalità provvisoria in quanto si riavvia da subito e riparte in modo normale.
Grazie mille
L'aggiornamento alla 4.1.2 l'hai fatto via OTA? Io proverei a piallare tutto e mettere la stock ufficiale 4.1.2 flashandola da zero. Poi se i problemi persistono lo manderei in garanzia, ovviamente senza root e bootloader bloccato. Comunque tu non hai il modulo LTE ;)
Ciao ragazzi, proprio ieri ho comprato il nexus, aggiornato a 4.1.2, volevo chiedervi come si fa a spostare le icone del menu, scusatemi la domanda da nabbo ma è il mio primo cell android..
Credo che non è possibile nel menù principale c'è l'ordine alfabetico. Se copi i collegamentii sul launcher allora puoi ordinarle come vuoi tenendo premuto l'icona... non vorrei sbagliarmi :stordita:
Beltra.it
27-10-2012, 13:11
guarda, è modificabile in tutto. temi, altezze e grandezze tasti, frequenze sulla predizione, autoapprendimento. ha anche lo swift, però se mi dicono che con la swift è migliorata la predizione la torno a provare :) la scartai perchè c'era troppo lag nella dettatura :S scrivevi e le parole venivano fuori dopo.. con la smart è immdediato tutto. e personalizzabile in ogni cosa.
non suona, non va ne suoneria ne audio multimediale. ho riportato tutto a stock e ribloccato il telefono ma non è cambiato niente. Lunedì andrò a un centro assistenza e vediamo che mi dicono. Sapete se il fatto di essere cliente exclusive cambia qualcosa per quanto riguarda i tempi di riparazione?
mi spiace!! lo speaker è assieme al modulo radio, solo questi non ti funzionano? può essersi fusa la membrana dell'altoparlante :(
sei bravo ad aprire e smontare? perchè se si, ti consiglio di aprirlo e verificare i danni, così da capire se puoi mandarlo in assistenza in garanzia. oppure se ti convenga prendere i pezzi originali su internet e sostituirteli da solo.
Salve ragazzi,
Grazie mille
fai questa prova:
a telefono acceso senza backcover dai un colpetto sui contatti della batteria, se si spegne sono quelli difettosi e lo porti in assistenza
Red Erik
27-10-2012, 13:38
guarda, è modificabile in tutto. temi, altezze e grandezze tasti, frequenze sulla predizione, autoapprendimento. ha anche lo swift, però se mi dicono che con la swift è migliorata la predizione la torno a provare :) la scartai perchè c'era troppo lag nella dettatura :S scrivevi e le parole venivano fuori dopo.. con la smart è immdediato tutto. e personalizzabile in ogni cosa.
Molto bella la smart, grazie di avermela fatta conoscere! un sacco di personalizzazioni davvero, si rischia di perdersi quasi. Ho messo il suono di wp7 che mi piaceva tanto, mentre per la vibrazionenon riesco a trovare un settaggio giusto: anche al minimo è troppo forte.
Per quanto riguarda la predizione è un gradino sotto alla swift, però è un' ottima alternativa
Beltra.it
27-10-2012, 14:00
Molto bella la smart, grazie di avermela fatta conoscere! un sacco di personalizzazioni davvero, si rischia di perdersi quasi. Ho messo il suono di wp7 che mi piaceva tanto, mentre per la vibrazionenon riesco a trovare un settaggio giusto: anche al minimo è troppo forte.
Per quanto riguarda la predizione è un gradino sotto alla swift, però è un' ottima alternativa
mi fa piacere. a velocità come ti trovi?
anche io volevo una vibrazione più leggera.
solitamente in effetti capita che mi incazzo perchè spesso sbaglio a scrivere...
e il punto debole è che viene aggiornata solo quando c'è qualcosa che non va con le nuove versioni :(
se vuoi personalizzarla ancora.. qua trovi tanto altro: http://www.dexilog.com/smartkeyboard/forum/index.php
purtroppo per le skin c'è poco da fare... sono arrivati da mesi tizi che postano spazzatura di pubblicità del cavolo da mesi in continuazione :( rovinato un ottimo forum
fai questa prova:
a telefono acceso senza backcover dai un colpetto sui contatti della batteria, se si spegne sono quelli difettosi e lo porti in assistenza
Fatta la prova ma il telefono resta accesso. All'inizio anch'io pensavo ad un problema hardware, perchè il telefono si spegne di colpo come gli venisse a mancare l'alimentazione. Ma leggendo in rete sembra più dovuto a qualcosa di software ma sconosciuto. Ho cancellato la app easy battery saver e da un giorno sembra che non si riavvi più, salvo smentite.
La cosa strana è che non riesco ad entrare in Modalità Provvisoria.
Altre info?
Fatta la prova ma il telefono resta accesso. All'inizio anch'io pensavo ad un problema hardware, perchè il telefono si spegne di colpo come gli venisse a mancare l'alimentazione. Ma leggendo in rete sembra più dovuto a qualcosa di software ma sconosciuto. Ho cancellato la app easy battery saver e da un giorno sembra che non si riavvi più, salvo smentite.
La cosa strana è che non riesco ad entrare in Modalità Provvisoria.
Altre info?
con modalità provvisoria intendi la Recovery ? accendendo il telefono con premuti i tasti vol + e vol - ?
con modalità provvisoria intendi la Recovery ? accendendo il telefono con premuti i tasti vol + e vol - ?
la modalità provvisoria credo sia propria di jelly beam. Quando ti appare il popup con il pulsante spegni se lo tieni premuto per qualche secondo ti appare un altro dialogo per poter riavviare il cellulare in modalità provvisoria.
Credo che il bug sia noto, ho trovato questo
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=37485
Non so se passa a tutti i terminali o sia una partita di terminali difettosi.
Qualcuno del forum ha questo problema?
la modalità provvisoria credo sia propria di jelly beam. Quando ti appare il popup con il pulsante spegni se lo tieni premuto per qualche secondo ti appare un altro dialogo per poter riavviare il cellulare in modalità provvisoria.
In recovery non sembra entrare neanche...resta con la schermata dell'androidino con il triangolo rosso per qualche minuto e poi si riavvia normalmente. Cosa appare a chi entra normalmente in recovery dopo il triangolo rosso? un menu?
non conoscevo questa modalità, a me con la cyanogen funziona comunque..
Olè ragazzi.. Vetro frantumato.. Ed ero il primo a dire che la custodia non serviva XD (lo penso ancora lol)
Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
dadefive
27-10-2012, 15:25
Olè ragazzi.. Vetro frantumato.. Ed ero il primo a dire che la custodia non serviva XD (lo penso ancora lol)
RIP :angel:
visto il costo attuale ripararlo ti costa quasi quanto comprarlo nuovo :muro:
Beltra.it
27-10-2012, 16:18
io mai avuto riavvii... mai uno solo da quando lo possiedo.
se non per un kernel buggato, e quando ho sostituito la parte radio, ricarica e sensore. riavviato per autoriconfigurarsi.
RIP :angel:
visto il costo attuale ripararlo ti costa quasi quanto comprarlo nuovo :muro:
sui 115€ costa lo schermo completo di touch.
costa tanto perchè è praticamente metà del telefono... quando è smontato si divide in 2 parti.. la scocca posteriore, blocco unico, e la frontale, schermo e tutta la circuiteria, lo schermo è incollato con la scocca che deve tenere le circuiterie.
dadefive
27-10-2012, 16:23
sui 115€ costa lo schermo completo di touch.
costa tanto perchè è praticamente metà del telefono... quando è smontato si divide in 2 parti.. la scocca posteriore, blocco unico, e la frontale, schermo e tutta la circuiteria, lo schermo è incollato con la scocca che deve tenere le circuiterie.
sulla baia sta sui 165 :rolleyes:
e poi ma penso che la maggior parte lo porti in assistenza e lì chiedono minimo un 230 :rolleyes:
Red Erik
27-10-2012, 17:20
mi fa piacere. a velocità come ti trovi?
anche io volevo una vibrazione più leggera.
solitamente in effetti capita che mi incazzo perchè spesso sbaglio a scrivere...
e il punto debole è che viene aggiornata solo quando c'è qualcosa che non va con le nuove versioni :(
se vuoi personalizzarla ancora.. qua trovi tanto altro: http://www.dexilog.com/smartkeyboard/forum/index.php
purtroppo per le skin c'è poco da fare... sono arrivati da mesi tizi che postano spazzatura di pubblicità del cavolo da mesi in continuazione :( rovinato un ottimo forum
Sembra molto veloce e le animazioni sono piacevoli, ma mi è parso che un paio di volte non mi prendesse una lettera. Però la sto usando da poco, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi.
Il problema è un altro invece: quando scrivo, per qualche strano motivo, non imbrocco mai la barra spaziatrice, premendo al suo posto la b o la n. Swiftkey il 95% delle volte non fa una piega e mi separa le 2 parole, mentre la smart va nel pallone e sembra che stia scrivendo codici fiscali. :)
Grande punto a favore il fatto che capisce che voglio la punteggiatura vicino alla parola e non dopo uno spazio... finalmente! è la prima tastiera che provo che lo fa!
Red Erik
27-10-2012, 17:23
Ahia :eek:
solidarietà per questi difficili momenti :O
Beltra.it
27-10-2012, 19:44
Sembra molto veloce e le animazioni sono piacevoli, ma mi è parso che un paio di volte non mi prendesse una lettera. Però la sto usando da poco, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi.
Il problema è un altro invece: quando scrivo, per qualche strano motivo, non imbrocco mai la barra spaziatrice, premendo al suo posto la b o la n. Swiftkey il 95% delle volte non fa una piega e mi separa le 2 parole, mentre la smart va nel pallone e sembra che stia scrivendo codici fiscali. :)
Grande punto a favore il fatto che capisce che voglio la punteggiatura vicino alla parola e non dopo uno spazio... finalmente! è la prima tastiera che provo che lo fa!
a volte noto anche io che rallenta nella digitazione. ma non mi salta mai lettere. o non me ne accorgo.
per lo più, mi fai capire che non sono io ad avere i pollici stupidi che premono sempre la C!!! anche io spesso non combino con lo spazio. ma tastiera vuole che si può modificare anche la sua grandezza. la calibrazione poi aiuta sempre :) ci vuole un po' per trovare quella giusta ma una volta trovata va molto bene .
Se è vero che lunedì annunciano i nuovi device della serie Nexus con Android 4.2 KLP allora vuol dire che questa versione è già disponibile per il nostro? Passerebbero solo pochi giorni per vederlo uscire?
dadefive
27-10-2012, 20:38
Se è vero che lunedì annunciano i nuovi device della serie Nexus con Android 4.2 KLP allora vuol dire che questa versione è già disponibile per il nostro? Passerebbero solo pochi giorni per vederlo uscire?
Le ultime voci dicono che 4.2 sarà ancora jb e non klp che sarà il 5
E si, il nostro sarà il primo ad averlo ;)
Le ultime voci dicono che 4.2 sarà ancora jb e non klp che sarà il 5
E si, il nostro sarà il primo ad averlo ;)
Sì ho sbagliato in effetti si parla di JB... quindi volendo azzardare una data possiamo dire che tra massimo 1 mese da adesso avremo la 4.2 secondo voi?
dadefive
27-10-2012, 21:04
Sì ho sbagliato in effetti si parla di JB... quindi volendo azzardare una data possiamo dire che tra massimo 1 mese da adesso avremo la 4.2 secondo voi?
Diciamo anche prima va :D
Potrebbe essere che le sorgenti vengano rilasciate già lunedì per cui lunedì sera la si potrebbe già avere su xda. ;)
Alekos Panagulis
27-10-2012, 22:50
Ragazzi vorrei abbandonare la cm10 per tornare alla stock, o anche a una rom moddata basata sulla stock, con qualche aggiunta (tipo power widget sulla barra delle notifiche). Cosa mi consigliate?
Nel caso in cui tornassi alla stock 4.1.2 quali sono i passaggi? Ho cercato sul web, ma sinceramente fra yakju, takju etc non ci capisco nulla. Non vorrei fare guai. Qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura?
Grazie mille
Ragazzi vorrei abbandonare la cm10 per tornare alla stock, o anche a una rom moddata basata sulla stock, con qualche aggiunta (tipo power widget sulla barra delle notifiche). Cosa mi consigliate?
Nel caso in cui tornassi alla stock 4.1.2 quali sono i passaggi? Ho cercato sul web, ma sinceramente fra yakju, takju etc non ci capisco nulla. Non vorrei fare guai. Qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura?
Grazie mille
Noi siamo yakju! Per i tasti sulla barra delle notifiche basta installare Power Toggles.
Il modo più pulito è scaricare questa immagine https://dl.google.com/dl/android/aosp/yakju-jzo54k-factory-92ff9457.tgz scompattare ed estrarre tutti i file. img, avviare in modalità fastboot (spegni e poi premi in tasti volume e il tasto accensione contemporaneamente) e lanciare questi comandi in successione:
fastboot oem unlock
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash bootloader bootloader-maguro-primelc03.img
fastboot flash radio radio-maguro-i9250xxlf1.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
fastboot oem lock
Poi con i tasti volume scegli 'Shutdown'. Scolleghi accendi e sei stock alla procedura di setup iniziale.
In alternativa puoi lanciare fastboot reboot per riavviare direttamente. Ignorando l'ultima riga puoi lasciare il bootloader aperto. L'ordine dei flash è sostanzialmente irrilevante, molti preferisco flashare lo zip per scrivere qualche riga in meno, io preferisco direttamente i file. img per rendere la cosa più veloce. Il tutto dura comunque 10 minuti effettivi, assicurati solo di avere un 30 di batteria almeno.
Opzionalmente puoi rootare in questo modo, sempre manuale. Scarica la CWR da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1757146) e SuperSU da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1538053) (solo lo zip). Metti il file .img ed l'eseguibile "su" (estratto dall'archivio .zip) in una cartela temporanea. Avvia in telefono in fastboot (puoi proseguire dall'ultimo punto del flash precedente) e digita:
fastboot boot recovery-clockwork-6.0.1.4-maguro
A questo punto vai in "mounts and storage" e monta /system. Dopo:
adb push su /system/xbin
adb shell chmod 06755 /system/xbin/su
Sempre in "mounts and storage" smonti /system, lanci adb reboot e dal market installi SuperSU!
Se non erro puoi ripristinare agevolmente la Rom stock grazie all'ultima versione del Galaxy Nexus Toolkit in un solo passaggio...
:)
Se non erro puoi ripristinare agevolmente la Rom stock grazie all'ultima versione del Galaxy Nexus Toolkit in un solo passaggio...
:)
Non lo metto in dubbio ma per capire un minimo come funziona Android e per usare uno strumento affidabile e soprattutto ufficiale meglio fastboot direi :p Questo toolkit ha monopolizzato tutto un po come la CM.. tra un po' la gente penserà che Android ufficiale é CM e solo il toolkit può effettuare il root... :muro:
Alekos Panagulis
27-10-2012, 23:47
Grazie mille ragazzi. Ma visto che ho già la Cwm, posso installare direttamente la factory image già pre rooted e deodexed?
bigxie_maguro_ota_jzo54k-signed.zip
In questo caso farei in 3 secondi.
Tapatalked
matteventu
27-10-2012, 23:47
Ragazzi la conferenza di Lunedì è stata rimandata a data indefinita a causa dell'uragano previsto a New York.
Alekos Panagulis
28-10-2012, 00:09
Grazie mille ragazzi. Ma visto che ho già la Cwm, posso installare direttamente la factory image già pre rooted e deodexed?
bigxie_maguro_ota_jzo54k-signed.zip
In questo caso farei in 3 secondi.
Tapatalked
Ragazzi sto per fare il guaio, se non mi rispondete entro 5 sec sarà colpa vostra :eek:
Tapatalked
Alekos Panagulis
28-10-2012, 08:00
Alla fine l'ho fatto :D è andato tutto bene. Installato lo zip da recovery, wipe dalvik e cache e stop. Non ho fatto nemmeno il wipe data e il cell funziona benissimo! :eek:
È più fluido della cm10.
Domanda: come posso modificare la navbar? Come posso rendere il lock screen simile a quello della cm10?
Grazie
Tapatalked
dadefive
28-10-2012, 08:53
Ragazzi la conferenza di Lunedì è stata rimandata a data indefinita a causa dell'uragano previsto a New York.
Già, che peccato :(
Purtroppo ci sarà da aspettare ancora e questo mi dispiace tanto in quanto non vedevo l'ora di sapere la novità sul 4.2, sui 5 dispositivi e anche su questo Nexus lg che sembra migliore di quello che era trapelato nei mesi orsono
Chi mi spiega questa cosa?
Volevo provare (senza flashare) il Trinity kernel. Possibile? Però ci sono un sacco di versioni con vari clock... io vorrei rimanere sui clock ufficiali (al massimo prenderne uno con lower clock inferiore).
Dovrei provare questo: TNP1344-384-JB-STABLE63? non mi sembrano però le frequenze di default... :stordita:
Mi interessa solo aumentare la durata della batteria senza sacrificare le prestazioni.
Alla fine l'ho fatto :D è andato tutto bene. Installato lo zip da recovery, wipe dalvik e cache e stop. Non ho fatto nemmeno il wipe data e il cell funziona benissimo! :eek:
È più fluido della cm10.
Domanda: come posso modificare la navbar? Come posso rendere il lock screen simile a quello della cm10?
Grazie
Tapatalked
Alex scusa devo fare lo stesso, hai mantenuto tutte le applicazioni? Avevi qualche mod e te le ha cancellate? Grazie
Beltra.it
28-10-2012, 10:55
beh, io sono sempre più innamorato del nexus :ciapet: gli manca solo il supporto flash <.< cosa su cui fanno affidamento ancora molti siti.
l'exploit non funziona sempre
È più fluido della cm10.
Grazie
Tapatalked
io ti consiglio la codename. adesso è tanto che non uso una stock, ma è cmq molto migliore della cyano, basata su i sorgenti puri e quindi una AOSP se non erro. (così si dice?)
integra tutte le personalizzazione delle ultime cyano, AOKP, teameos
io ne sono grandiosamente soddisfatto :)
Vabbè ho fatto da solo per la storia del kernel. Ho fatto un backup, spero di aver fatto bene :stordita: e ho installato il franco dallo zip... che dire sembrava molto scattoso il telefono :doh: ho smanettato un po' con l'overclock e i voltaggi ovviamente fino a farlo freezare :D
Comunque bocciato :O adesso sto provando il DerKernel!
Beltra.it
28-10-2012, 11:03
Vabbè ho fatto da solo per la storia del kernel. Ho fatto un backup, spero di aver fatto bene :stordita: e ho installato il franco dallo zip... che dire sembrava molto scattoso il telefono :doh: ho smanettato un po' con l'overclock e i voltaggi ovviamente fino a farlo freezare :D
Comunque bocciato :O adesso sto provando il DerKernel!
su quale rom sei? io ti consiglio di prendere l'APK del franco kernel e installare da li la versione stabile. io mi sono sempre trovato a meraviglia, fluido in qualsiasi situazione.
lucacali87
28-10-2012, 11:08
ragazzi esiste una guida per leantweaks? non ci capisco nulla xd
su quale rom sei? io ti consiglio di prendere l'APK del franco kernel e installare da li la versione stabile. io mi sono sempre trovato a meraviglia, fluido in qualsiasi situazione.
No no stock con kernel franco. Si vedeva che era realmente lento anche nella navigazione del menu. Invece nel trinity kernel a qualcuno è sfuggita una mano di blu? I livelli del blu sono letteralmente assurdi :rolleyes:
PS: spero che questo kernel e che queste app abbiano una vera utilità e che non siano costruite solo per guadagnare quei 3 euro...
PuNkEtTaRo
28-10-2012, 11:45
No no stock con kernel franco. Si vedeva che era realmente lento anche nella navigazione del menu. Invece nel trinity kernel a qualcuno è sfuggita una mano di blu? I livelli del blu sono letteralmente assurdi :rolleyes:
PS: spero che questo kernel e che queste app abbiano una vera utilità e che non siano costruite solo per guadagnare quei 3 euro...
Io ne ho provati diversi di kernel, ma alla fine il franco resta il migliore secondo me.
Questo è quello che ho realizzato giusto ieri:
http://db.tt/hgA1q6Iw
http://db.tt/wz9MrvY6
http://db.tt/VQSMEBt3
Per quanto riguarda poi la fluidità, secondo me non ha paragoni.
Per gestire l'OC ed i voltaggi, ti consiglio Trickster MOD.
NforceRaid
28-10-2012, 11:49
Che LG porti sfiga :Prrr:
Ancora qlc giorno, e passato l'uragano sapremo tutte le news ;)
Ciao:cool:
Beltra.it
28-10-2012, 12:27
io sono rimasto al franco per il fatto che è l'unico tra tutti che, a parte la fluidità, mi da la possibilità di dare colori seri e guardabili allo schermo.
i valori che uso sono i seguenti, e ho ottenuto il bianco ma davvero bianco.
sul moltiplicatore colori sono a 322 303 e 400
sulla gamma ho spostato il verde a -4
e il contrast trinity l'ho messo a 6.
lo trovo splendido così il display.
ovviamente essendo degli amoled e quindi ogni schermo differisce dall'altro, una aggiustata al rosso e al blu ci vuole.
C'è un app che mi mostra tutte le notifiche (facebook, livescores ecc.) direttamente nella lock screen senza dover ogni volta sbloccare il telefono e far scendere la barra?
Beltra.it
28-10-2012, 14:50
C'è un app che mi mostra tutte le notifiche (facebook, livescores ecc.) direttamente nella lock screen senza dover ogni volta sbloccare il telefono e far scendere la barra?
la barra la puoi far scendere anche senza sbloccare il telefono ;)
dadefive
28-10-2012, 14:53
la barra la puoi far scendere anche senza sbloccare il telefono ;)
Solo con le rom mod
Con la stock non si può ;)
PuNkEtTaRo
28-10-2012, 15:11
Solo con le rom mod
Con la stock non si può ;)
Non mi risulta. Nel mio caso, con la 4.1.2 stock basta sbloccare lo schermo (nel mio caso con uno swipe) e poi tirare giù la tendina, senza sbloccare il telefono.
dadefive
28-10-2012, 15:25
Non mi risulta. Nel mio caso, con la 4.1.2 stock basta sbloccare lo schermo (nel mio caso con uno swipe) e poi tirare giù la tendina, senza sbloccare il telefono.
An si? Si vede che è cambiato con l'ultimo aggiornamento. Scusate
matteventu
28-10-2012, 15:49
An si? Si vede che è cambiato con l'ultimo aggiornamento. Scusate
No, è presente fin dalla 4.0.4 :D
Salve!
Qualcuno di voi è riuscito a cambiare l'orribile voce femminile del navigatore di google?
Io ho provato ad installare il software IVONA che ha un'ottima sintesi vocale, ma anche impostandolo come predefinito, il navigatore continua ad utilizzare la voce di default.
Ho letto invece nei precedenti post che molti di voi hanno installato un nuovo kernel......volevo capire cosa fa il kernel e quali funzioni aggiuntive si abilitano. Come si sostituisce il kernel?
Grazie
Salve!
Qualcuno di voi è riuscito a cambiare l'orribile voce femminile del navigatore di google?
Io ho provato ad installare il software IVONA che ha un'ottima sintesi vocale, ma anche impostandolo come predefinito, il navigatore continua ad utilizzare la voce di default.
Ho letto invece nei precedenti post che molti di voi hanno installato un nuovo kernel......volevo capire cosa fa il kernel e quali funzioni aggiuntive si abilitano. Come si sostituisce il kernel?
Grazie
Io sono tornato subito al kernel stock.
Comunque fai il boot da recovery CWR e fai un bel backup, poi scarichi lo zip del kernel che ti interessa e lo flashi sempre usando la recovery. Dopo smanetti con il tool relativo (tutti a pagamento) o se ne sei capace con sysfs o qualcosa del genere.
In sostanza puoi operare overclock o downclock cambiare la calibrazione dello schermo governor della cpu e scheduler del file system. Tutte cose comunque poco documentate (pur essendo del settore non è semplice capire queste differenze al livello così basso del kernel).
Diciamo che sono un buon effetto placebo visto che come altri hanno detto la cosa che consuma di più è lo schermo, quindi abbassare il voltaggi forse non vale il tempo perso per ottenere valori stabili.
Per quanto mi riguarda non ho notato questi vantaggi rispetto al kernel stock con franco, anzi. Con il kernel trinity non sapevo come fare tornare lo schermo alla calibrazione di default quindi mi ha innervosito e l'ho levato.
Ah, però io non faccio testo e perdo la pazienza molto velocemente e altrettanto velocemente torno a stock e default, sono un po' fissato.
Veramente deluso da questa partita di telefoni venduti in offerta da mediaworld a 270 €. Sembra che la serie C7 C8 prodotta in agosto/settembre sia afflitta dal mio stesso problema
Capisco adesso il prezzo basso e la volontà di liberarsi dagli stock questi terminali difettosi. Spero che google intervenga presto e provveda con un programma di sostituzione.
http://www.youtube.com/watch?v=PebdaPF9lQs
Qualcun altro ha il mio stesso problema? :cry:
caurusapulus
28-10-2012, 18:03
Qualcun altro ha il mio stesso problema? :cry:
Si, molta gente anche su forum internazionali ha il tuo stesso problema.
Devi tentare la via della riparazione in garanzia.
francyyy2011
28-10-2012, 18:18
ragazzi nelle pagine precedenti mi hanno dato un link dove trovo l'immagine del kernel di default
ma io se ripristino l'.img da dentro franco kernel, combino qualche casino?
direbbe che va ripristinato tramite cmw ma io cmw non credo di averlo, ho rootato e sbloccato il boot loader con il tool kit ma non credo mi abbia messo la cwm
caurusapulus
28-10-2012, 18:25
ragazzi nelle pagine precedenti mi hanno dato un link dove trovo l'immagine del kernel di default
ma io se ripristino l'.img da dentro franco kernel, combino qualche casino?
direbbe che va ripristinato tramite cmw ma io cmw non credo di averlo, ho rootato e sbloccato il boot loader con il tool kit ma non credo mi abbia messo la cwm
Fallo dal toolkit, o con adb. Quello è sicuro al 100%.
Salve!
Ma tra l'altro sbaglio o adesso ci sono due voci distinte che si alternano?
Quella sintetizzata per pronunciare le vie/strade e una umana per le direzioni...
Sono certo che non si trattasse di Waze ma proprio di Maps.
Motenai78
28-10-2012, 20:10
ho avuto anche io questa impressione, ed uso solo maps.
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/rimandato-l-evento-neyorkese-di-google-complice-uragano_44407.html
:(
vasch the stampede
29-10-2012, 08:09
Il rinvio si sapeva già da venerdì...
Comunque almeno la 4.2 la potevano rilasciare lo stesso, non mi sembra che per la 4.1 si sia fatto questo tipo di evento.
NforceRaid
29-10-2012, 08:16
Comunque almeno la 4.2 la potevano rilasciare lo stesso, non mi sembra che per la 4.1 si sia fatto questo tipo di evento.
La 4.2 veniva presentata con i nuovi Nexus 4 e Nexus 10 ed il Nexus 7 a 32gb, difficile che la rilascino prima della presentazione e distribuzione del LG Nexus 4. ;)
Red Erik
29-10-2012, 10:06
Come no? hanno presentato jelly bean assieme al nexus 7
supeuser
29-10-2012, 10:22
uscita la millestone1 aokp che ha il lenakernel di serie ;)
dadefive
29-10-2012, 10:35
uscita la millestone1 aokp che ha il lenakernel di serie ;)
Ottimo cavolo :D
Da provare. Aspetto i tuoi pareri
Forse forse forse :fiufiu: ho trovato un kernel che mi piace, cioè il LeanKernel. Mi piace la possibilità di spegnere un core quando lo schermo è spento, ed effettivamente questa cosa funziona con i governor InteractiveX e HotplugX (uso il primo). Scheduler SIO, anche se in teoria non dovrebbe cambiare un bel nulla :D
Ma visto che non voglio dipendere da programmi esterni, qualche geniaccio sa dirmi perché non riesco a cambiare questi valori da adb, ma solo a leggerli?
adb shell
echo powersave > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
Anche con queste righe resto sempre su "interactivex". Aiutino? :stordita:
PuNkEtTaRo
29-10-2012, 12:57
Forse forse forse :fiufiu: ho trovato un kernel che mi piace, cioè il LeanKernel. Mi piace la possibilità di spegnere un core quando lo schermo è spento, ed effettivamente questa cosa funziona con i governor InteractiveX e HotplugX (uso il primo). Scheduler SIO, anche se in teoria non dovrebbe cambiare un bel nulla :D
Ma visto che non voglio dipendere da programmi esterni, qualche geniaccio sa dirmi perché non riesco a cambiare questi valori da adb, ma solo a leggerli?
adb shell
echo powersave > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
Anche con queste righe resto sempre su "interactivex". Aiutino? :stordita:
Dai "su" subito dopo adb shell?
Dai "su" subito dopo adb shell?
Non sapevo si dovesse, alla fine sono già root. Comunque l'ho fatto e non è cambiato niente. A te funziona?
http://i.imgur.com/fulTC.png
In particolare quegli a capo mi rendono perplesso :mbe:
PuNkEtTaRo
29-10-2012, 14:57
Non sapevo si dovesse, alla fine sono già root. Comunque l'ho fatto e non è cambiato niente. A te funziona?
In particolare quegli a capo mi rendono perplesso :mbe:
Appena ho tempo provo...hai provato direttamente dallo smartphone? Installa Android Terminal Emulator, è utilissimo.
In ogni caso, come ti avevo consigliato qualche post fa, installa Trickster MOD. E' gratuita e ti permette di configurare un sacco di paramentri, tra cui il governor.
Ciao
caurusapulus
29-10-2012, 15:14
Gremo, a me funziona perfettamente :stordita:
root@android:/ # cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
interactivex
root@android:/ # echo interactive > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
root@android:/ # cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
interactive
root@android:/ #
edit: probabilmente non ti funziona perchè il governor non si chiama 'powersave', ma in un altro modo.
Se provo anch'io con powersave non va, ma con interactive si.
Evil Chuck
29-10-2012, 16:05
Ho un problema, all'improvviso non mi funziona più la connessione internet mobile, quando la attivo mi appare l'icona "H" in alto, però se ad esempio apro il browser la ricerca non va avanti...
Ora non so se dipende in questo caso dalla Vodafone, oppure dal telefono...
Ripeto, è successo all'improvviso, fino a ieri sera funzionava, mi sono accorto del problema nella notte... :help: :help: :help:
vasch the stampede
29-10-2012, 16:33
Ho un problema, all'improvviso non mi funziona più la connessione internet mobile, quando la attivo mi appare l'icona "H" in alto, però se ad esempio apro il browser la ricerca non va avanti... hai impostato dei limiti sulla quantità di dati in mobilità che può scaricare al mese?
News:
http://officialandroid.blogspot.it/2012/10/nexus-best-of-google-now-in-three-sizes.html
:D
Evil Chuck
29-10-2012, 16:37
hai impostato dei limiti sulla quantità di dati in mobilità che può scaricare al mese?
Sì, ma ancora non aveva raggiunto il livello massimo...
Comunque adesso funziona.
Red Erik
29-10-2012, 17:23
News:
http://officialandroid.blogspot.it/2012/10/nexus-best-of-google-now-in-three-sizes.html
:D
hai visto i prezzi? se ci fosse la conversione impari 1 dolalro= 1 euro sarebbero convenientissimi!
Great value
We’ve always focused on building great devices at great value. And we think today’s devices offer the very best that money can buy. Here are more details on when and where you can pick up your next Nexus device:
Nexus 4: 8GB for $299; 16GB for $349; available unlocked and without a contract on 11/13 on the Google Play store in the U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain and Canada. The 16GB version will also be available through T-Mobile for $199, with a 2-year contract (check here for more details).
Nexus 7: 16GB for $199 and 32GB for $249; available in the U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain, Canada and Japan, and also through our retail partners Gamestop, Office Depot, Office Max, Staples and Walmart.
Nexus 7 with 32GB and mobile data: $299 and unlocked, on sale 11/13 in the Google Play store in the U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain and Canada.
Nexus 10: 16GB for $399; 32GB for $499; available on 11/13 in the Google Play Store in the U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain, Canada and Japan.
300 dollari per il nexus 4 da 8GB e 350 per quello da 16GB... ottimo!
Speriamo che la conversione sia onesta, comunque grazie a Google che ci da' un' alternativa a prezzo onesto!
massimointerfree
29-10-2012, 17:43
ciao a tutti, faccio parte anch'io dei "nexuniani " :) da sabato, e , a chi dovesse interessare l'ho acquistato all 'auchan a 269 , vi informo che è un c9 !!!!!
Bè il telefono è veramente bello , soprattutto il display è davvero fantastico, per me, che provengo dal glorioso 5800 , è un po' traumatico il passaggio fra symbian e android , esempio non si riesce a creare un icona sul desktop o impostare al volo un mp3 come suoneria, cose che con il vecchio nokia erano naturali come bere un bicchiere d 'acqua :(
in Una cosa cmq, il nokia è davvero imbattibile , a parte il volume audio che va bè è quello che è ( in stock, speriamo nel pross aggiornamento), ma è la qualità che davvero fa la differenza ( il nokia ha 2 casse LATERALI) , è un po' come passare da un impianto stereo di qualita ad una cassa di un citofono !!!!:)
Volevo sapere se qualcuno ha effettuato questa procedura per "alleviare" il problema audio : http://rootzwiki.com/topic/29031-cdma-volume-call-issues-on-jelly-bean/
Aiutooooooo non riesco a disinstallare un'applicazione, ossia quella per i tag. In pratica la disinstallazione cancella solo l'ultimo update ma mi fa scomparire il programma dalle app scaricate nelle impostazioni. Su play invece ho solo la possibilità di aggiornare o aprire.
Che diavolo succede, sono ebete io?
Grazie.
EDIT: sciocchino io, l'avevo spostata in /system/apps :D
Beltra.it
29-10-2012, 17:58
hai visto i prezzi? se ci fosse la conversione impari 1 dolalro= 1 euro sarebbero convenientissimi!
300 dollari per il nexus 4 da 8GB e 350 per quello da 16GB... ottimo!
Speriamo che la conversione sia onesta, comunque grazie a Google che ci da' un' alternativa a prezzo onesto!
a casa mia 1 dollaro non vale 1€....
ma in italia è abitudine tralasciare queste cose, e oltre al cambio pari, ci aggiungono pure tasse... e poi, ovviamente, devono arrotondare.. verso l'alto...
a meno di 400€ per me non ci sarà mai
e in ogni caso.. bella merda... LG?... vabbè....
Red Erik
29-10-2012, 18:01
a casa mia 1 dollaro non vale 1€....
ma in italia è abitudine tralasciare queste cose, e oltre al cambio pari, ci aggiungono pure tasse... e poi, ovviamente, devono arrotondare.. verso l'alto...
a meno di 400€ per me non ci sarà mai
e in ogni caso.. bella merda... LG?... vabbè....
Lo so, lo so, infatti avevo scritto conversione impari.
Però è così che funziona di solito. Il punto è che per quanto possano lucrarci sopra sarà comunque un prezzo basso!
Certo, sappiamo ancora poco sul telefono, però è un ottimo punto di partenza.
Red Erik
29-10-2012, 19:55
Un sacco di novità in quest' autunno:
https://www.youtube.com/watch?v=66-4uMQqerA
-vetro davanti e dietro per il nexus 4
-nuove funzionalità per la lockscreen, nuovo software fotografico (photo sfere!), quick toggles e ulteriori funzioni di google now per android 4.2
-nexus 10, tablet con super risoluzione
non male.
lucacali87
29-10-2012, 20:34
io voto un 499€...e mo lo vedete al prezzo di conversione.....vedete in dollari l'iphone5
whitewolf92
29-10-2012, 21:08
sono già usciti prezzi e date:
299 euro 8gb e 349 16 gb,cambio 1:1 ,in italia il 26 novembre
sono già usciti prezzi e date:
299 euro 8gb e 349 16 gb,cambio 1:1 ,in italia il 26 novembre
Non c'è la versione 32GB? :eek:
Capisco il voler spingere verso il cloud, ma onestamente... anche avendo un'ottima connessione a chi fa piacere attenere 10 secondi per lo streaming di un mp3, per esempio?
Mah...
whitewolf92
29-10-2012, 21:51
Non c'è la versione 32GB? :eek:
Capisco il voler spingere verso il cloud, ma onestamente... anche avendo un'ottima connessione a chi fa piacere attenere 10 secondi per lo streaming di un mp3, per esempio?
Mah...
sarà per contenere i costi,magari poi aggiungeranno una versione da 32gb come per il nexus 7
Dark Schneider
29-10-2012, 22:50
Azz comprare Nexus 4 prima di subito!
E' confermata la conversione 1:1, ma a 349 euro Nexus 4 16 GB è da prendere ad occhi chiusi ragà. :sbav:
http://www.androidgeek.it/novita-android/nexus-4-7-e-10-sul-play-store-i-prezzi-ufficiali-europei/
LuPellox85
29-10-2012, 22:59
E' confermata la conversione 1:1, ma a 349 euro Nexus 4 16 GB è da prendere ad occhi chiusi ragà. :sbav:
http://www.androidgeek.it/novita-android/nexus-4-7-e-10-sul-play-store-i-prezzi-ufficiali-europei/
Aspetto il nexus5, questo mi deve durare e ancora è ottimo :) piuttosto, quando ci danno la 4.2?
Beltra.it
29-10-2012, 23:10
finché è lg, rimane sullo scaffale.
e cmq non ha senso cambiarlo...
c'è qualcosa che non va sull'attuale nexus?... a fluidità saranno uguali...
non ha senso il passaggio se non per giochi o cmq cose non proprio usatissime da tutti
Red Erik
29-10-2012, 23:18
c'è qualcosa che non va sull'attuale nexus?
schermo/wifi/altoparlante/fotocamera
Se ci sono miglioramenti in questo senso e costa solo 100 euro in più vale la pena fare l' upgrade
non ha senso il passaggio se non per giochi o cmq cose non proprio usatissime da tutti
Io non lo cambio, ci mancherebbe altro! :D
E non vedo l'ora di poter installare Jellybean 4.2 sul nostro!
Però sul Galaxy ci sono alcune piccole pecche, che non mi spingono di certo a cambiare, ma che si son sempre evidenziate: reparto fotocamera non all'altezza del top di gamma che è (la registrazione video a 1080p è una barzelletta, framerate ridicolo, ma anche a 720p è giusto sulla sufficienza), oltre al volume audio veramente basso con Android standard... ma soprattutto la dotazione hardware rispetto alla quale Samsung ha volutamente risparmiato il più possibile!
JB è fluidissimo e per quello che lo uso è una scheggia, quindi non mi importa, ma sapere che Nexus 4 è lanciato a questo prezzo, e con una dotazione hardware che i concorrenti propongono (se lo fanno) al doppio del prezzo... beh molto meglio che abbiano abbandonato Samsung a questo giro, altro che LG scaffale!
Sullo schermo non ho tantissimi rimpianti, un IPS serio è sicuramente il top, ma dal punto di vista dei colori il nero ASSOLUTO provoca dipendenza! :asd:
Dark Schneider
29-10-2012, 23:32
Aspetto il nexus5, questo mi deve durare e ancora è ottimo :) piuttosto, quando ci danno la 4.2?
Beh se l'hai preso di recente fai benissimo. L'acquisto del Galaxy Nexus lo rifarei sempre, poi adesso è lo smartphone col rapporto qualità/prezzo migliore. Ormai si trova spesso in offerte a 250 circa.
Android 4.2 imho ce lo danno nel mese di dicembre...e tutti i non nexus se lo prendono in saccoccia. :asd:
Ti dirò, io invece in un certo senso sono più contento che sia LG, perché in quanto a materiali nella fascia alta li ho sempre trovati più solidi rispetto ai Samsung. Poi questo è un Nexus ed LG non ci mette le mani sul versante sw...il che è un bene. :asd:
Non ci sono vere ragioni per "abbandonare" il Galaxy Nexus... però nel mio caso, ce l'ho dal Day 1, quindi ad un anno di distanza..un po' la voglia di prendere quello nuovo c'è. :) Sono ormai malato di Nexusite, almeno per quanto riguarda gli smartphone.
Seawolf87
30-10-2012, 00:02
Solo io non sopporto il retro in vetro?
Per me è solo un aspetto negativo, rende il telefono più delicato, fragile e credo anche leggermente più pesante. Non mi provoca l'illusione di avere in mano qualcosa di "pregiato" o costruito comunque con "materiali nobili", son discorsi da fan di èppol che non mi appartengono..
Per il resto beh, sembrerebbe proprio un gran terminale !
Dark Schneider
30-10-2012, 00:05
Io non lo cambio, ci mancherebbe altro! :D
E non vedo l'ora di poter installare Jellybean 4.2 sul nostro!
Però sul Galaxy ci sono alcune piccole pecche, che non mi spingono di certo a cambiare, ma che si son sempre evidenziate: reparto fotocamera non all'altezza del top di gamma che è (la registrazione video a 1080p è una barzelletta, framerate ridicolo, ma anche a 720p è giusto sulla sufficienza), oltre al volume audio veramente basso con Android standard... ma soprattutto la dotazione hardware rispetto alla quale Samsung ha volutamente risparmiato il più possibile!
JB è fluidissimo e per quello che lo uso è una scheggia, quindi non mi importa, ma sapere che Nexus 4 è lanciato a questo prezzo, e con una dotazione hardware che i concorrenti propongono (se lo fanno) al doppio del prezzo... beh molto meglio che abbiano abbandonato Samsung a questo giro, altro che LG scaffale!
Sullo schermo non ho tantissimi rimpianti, un IPS serio è sicuramente il top, ma dal punto di vista dei colori il nero ASSOLUTO provoca dipendenza! :asd:
Non so da quanto tempo possiedi il Galaxy Nexus, ma se l'hai preso in tempi recenti ed a un prezzo invitante, non devi avere nessun rimpianto. Per dire il rimpianto non ce l'ho io che l'ho preso al D1 un anno fa al prezzo pieno..e rifarei la spesa assolutamente. Poi col passare del tempo e con l'abbassamento costante del prezzo è diventato sempre più conveniente.
Diciamo che il "colpo" dei 349 euro del Nexus 4...è un qualcosa che sentirà più chi ha preso un prodotto di fascia alta di recente: vedi Galaxy S3, One X,ecc. smartphone che sono ottimi, ma tuttora costosi. Questi si che subiranno una bella botta, perché indubbiamente si ritroveranno sul mercato un prodotto che svaluterà di brutto il valore dei top di gamma concorrenti. Anche se poi non credo che le varie Samsung, HTC,ecc. si metteranno a tagliare più di tanto il prezzo dei S3, One X, One X+,ecc. però ecco l'utente che si informa col cavolo che spenderà 500-600-700 euro.
Sono curioso di vedere la reazione dei centri commerciali, dove quasi mai tagliano i prezzi. Per la serie, a MW il Galaxy S3 costa sempre 699 euro...a chi cavolo li volete vendere gli S3? :asd: Ce ne escono 2 di Nexus 4.
L'unica cosa, potrebbe essere la memoria interna, magari qualcuno ne vorrebbe più di 16 GB. Ma qui scatta il discorso che costa 349...e tra spenderne 350 e 700 ce ne passa..
Salve gente sono rientrato in questa cerchia di possessori di nexus, pur'io, da poco, da metà setembre e me lo son preso a 329 neuri in offerta.
Venivo dal mitico (lmeno per me :)) HTC Desire, e l'avrei pure tenuto se lo spazio interno per le app (poco meno di 300mb con la rom cyano 7.2 [2.3.7] e la tavola delle partizioni cm7r2), mi fosse sempre bastato... ma così non è stato e poi ho visto il prodottino nexxusiano in offerta... :D
Ho sempre voluto prendere un nexus, anche ai tempi del desire c'era il one, ma non riuscivo a trovarlo da nessune parti nella mia zona... (ed ho optato per il mitico desire).
Ora ce l'ho e me lo godo... :rotfl:
La Google experience da dipendenza... Da neo possessore di Gnex se i prezzi saranno confermati sarà mio al day one.
Ps un chip Lte faceva schifo??
La Google experience da dipendenza... Da neo possessore di Gnex se i prezzi saranno confermati sarà mio al day one.
Ps un chip Lte faceva schifo??
Infatti lte era d obbligo..
L'hanno fatto sicuramente per non pagare le royalty a Samsung
Inviato dal mio GT-I9000
NforceRaid
30-10-2012, 08:19
Mi è arrivata la batteria 2000 mAh + cover da Samsung, era ora quasi 20gg....
Allora, la batteria è più spessa e pesante di quella da 1750, e mentre i contatti di quella da 1750 aderivano completamente nella scocca del nexus quelli della 2000 escono dalla scocca per qlc millimetro (ed è ovvio, dato che è più alta).
La cover che c'è nella confezione è leggermente bombata per contenere il maggior spessore della 2000 mAh.
Ho la cover della
Diztronic Matte Back Translucent Smoke Flexible *Revision 3*
e calza giusta, non bisogna sforzare nulla ;)
L'unico punto negativo, se proprio bisogna trovarne uno, è che ora il Nexus pesa di più anche se di poco ma appena messa la 2000 mAh e preso il telefono si sente subito la differenza di peso, non è certamente eccessivo, ma si sente.
Infatti lte era d obbligo..
L'hanno fatto sicuramente per non pagare le royalty a Samsung
Inviato dal mio GT-I9000
L'hanno fatto per creare un dispositivo che funzioni su tutte le reti....
Link (http://www.androidiani.com/news/google-spiega-perche-il-nexus-4-non-ha-la-connettivita-lte-133926)
franklyn
30-10-2012, 08:44
Mi è arrivata la batteria 2000 mAh + cover da Samsung, era ora quasi 20gg....
Allora, la batteria è più spessa e pesante di quella da 1750, e mentre i contatti di quella da 1750 aderivano completamente nella scocca del nexus quelli della 2000 escono dalla scocca per qlc millimetro (ed è ovvio, dato che è più alta).
La cover che c'è nella confezione è leggermente bombata per contenere il maggior spessore della 2000 mAh.
Ho la cover della
Diztronic Matte Back Translucent Smoke Flexible *Revision 3*
e calza giusta, non bisogna sforzare nulla ;)
L'unico punto negativo, se proprio bisogna trovarne uno, è che ora il Nexus pesa di più anche se di poco ma appena messa la 2000 mAh e preso il telefono si sente subito la differenza di peso, non è certamente eccessivo, ma si sente.
grazie per la recensione!
Se puoi posta anche qualche info sulla durata appena vai a regime di utilizzo :)
NforceRaid
30-10-2012, 08:59
grazie per la recensione!
Se puoi posta anche qualche info sulla durata appena vai a regime di utilizzo :)
ok, penso che ci vorranno 2/3 ricariche per avere le prestazioni top della 2000 mAh, poi posterò le mie impressioni.
Ciao ;)
ok, penso che ci vorranno 2/3 ricariche per avere le prestazioni top della 2000 mAh, poi posterò le mie impressioni.
Ciao ;)
Quoto... :)
NetmanXP
30-10-2012, 09:27
Vorrei usare l'app UCCW, ma mi pare complicatissimo creare iconcine :( . Appena posso faccio un salto su deviantart :O
francyyy2011
30-10-2012, 10:38
Parlate di Nexus 4 ma io personalmente già in 16GB ci sto stretto, ed ho questo problema dal secondo giorno che ho questo telefono, come caxxo si fa con 8GB mi chiedo. Io lo voglio a 32 :muro:
Red Erik
30-10-2012, 10:43
L'hanno fatto per creare un dispositivo che funzioni su tutte le reti....
Link (http://www.androidiani.com/news/google-spiega-perche-il-nexus-4-non-ha-la-connettivita-lte-133926)
Più precisamente l' hanno fatto perchè non volevano scendere a compromessi con i carrier statunitensi. Avrebbero dovuto sobbarcarsi spese ulteriori e mettere sul mercato nexus marchiati e ciò avrebbe anche ritardato gli aggiornamenti.
Per noi cambia poco, ma negli states potrebbe fare la differenza, anche perchè è strano mettere sul mercato un prodotto con meno funzioni del suo predecessore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.