View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF110] Geforce GTX580/570
Andren83
28-07-2011, 13:22
Ho un case grande ed abbastanza areato. Il rumore mi interessa mediamente. Qual'è la più silenziosa fra le due? Quali sono le differenze?
Grazie
Puoi dirmi per quale motivo? Grazie :)
Per il semplice fatto che ho sempre comprato schede video con dissipatore aftermarket e mai reference per un discorso legato a temperature inferiori o non voglia di cambiarlo io manualmente, giustificando il prezzo maggiore come un risparmio di tempo per ottenere performance migliori, più silenzio e temperature inferiori.
Le differenze sostanziali sono... PCB più corto dell'HD e che dovrebbe essere meno rumorosa e farti risparmiare qualche grado, per 5€ di differenza io andre di HD senza pensarci su due volte.
Se vuoi rimanere in quel budget e non avvicinarti troppo ai 300€ ti consiglio di guardare anche le versioni Gainward GTX570 che sono un'ottima alternativa ;)
Andren83
28-07-2011, 13:29
Cloccata "abbestia" più o meno 70°...
Abbestia cosa intendi??? :D
io la mia la tengo a 850/1700/2000 senza overvolt...
Alekos Panagulis
28-07-2011, 13:30
Per il semplice fatto che ho sempre comprato schede video con dissipatore aftermarket e mai reference per un discorso legato a temperature inferiori o non voglia di cambiarlo io manualmente, giustificando il prezzo maggiore come un risparmio di tempo per ottenere performance migliori, più silenzio e temperature inferiori.
Le differenze sostanziali sono... PCB più corto dell'HD e che dovrebbe essere meno rumorosa e farti risparmiare qualche grado, per 5€ di differenza io andre di HD senza pensarci su due volte.
Se vuoi rimanere in quel budget e non avvicinarti troppo ai 300€ ti consiglio di guardare anche le versioni Gainward GTX570 che sono un'ottima alternativa ;)
Pensa un po', io ho semrpe preferito le reference..anche perchè mi buttano tutta l'aria fuori.
Grazie cmq per la tua opinione.
gd350turbo
28-07-2011, 13:30
Abbestia cosa intendi??? :D
io la mia la tengo a 850/1700/2000 senza overvolt...
Con crysis2 940 di gpu, 2400 di ram e 1.1 di voltaggio...
Andren83
28-07-2011, 14:05
Con crysis2 940 di gpu, 2400 di ram e 1.1 di voltaggio...
Pensa un po', io ho semrpe preferito le reference..anche perchè mi buttano tutta l'aria fuori.
Grazie cmq per la tua opinione.
Probabilmente è quel voltaggio che ti fa raggiungere i 70 gradi...
Io arrivo a 59-60 gradi in full mentre gioco a crysis con i setting che dicevo quindi direi sono più che in linea... Probabilmente grazie anche al dissipatore twin frozr iii :)
Thanks per l'info
gd350turbo
28-07-2011, 14:22
Probabilmente è quel voltaggio che ti fa raggiungere i 70 gradi...
Io arrivo a 59-60 gradi in full mentre gioco a crysis con i setting che dicevo quindi direi sono più che in linea... Probabilmente grazie anche al dissipatore twin frozr iii :)
Thanks per l'info
Puoi tranquillamente togliere il probabilmente e mettere al suo posto sicuramente !
Anche il dissi della gigabyte non è male ma un overclock di 160 mhz, si fa sentire !
Ragazzi allora sto per ordinare la seconda gtx 580, posso abbinare tranquillamente la asus dc II alla refernce in sly senza problemi vero?
Ragazzi allora sto per ordinare la seconda gtx 580, posso abbinare tranquillamente la asus dc II alla refernce in sly senza problemi vero?
prendi un'altra reference...sono fatte apposta per lo sli che buttano il calore tutto dietro e non lo rilasciano nel case....
secondo la 560 dcii è da 3 slot
terzo i bios delle custom in sli danno qualche problema in più e "mischiare" reference con custom non è il max
prendi un'altra reference...sono fatte apposta per lo sli che buttano il calore tutto dietro e non lo rilasciano nel case....
secondo la 560 dcii è da 3 slot
terzo i bios delle custom in sli danno qualche problema in più e "mischiare" reference con custom non è il max
Allora qui si pone un problema grave!!
Perche io ho la referenxce asus,che non si trova più e se si trova costa come o più della dcII cosa posso fare?
illidan2000
28-07-2011, 14:44
edit
Goofy Goober
28-07-2011, 14:45
Allora qui si pone un problema grave!!
Perche io ho la referenxce asus,che non si trova più e se si trova costa come o più della dcII cosa posso fare?
se hai una reference asus puoi prendere una reference di altra marca e abbinarla. non importa se quella asus non si trova più
l'importante è che siano reference, il brand non conta... cambia solo l'adesivo sulla scocca.
un'altra reference va bene...basta che la pcb sia uguale e i driver di conseguenza corrispondono a parte la stringa che identifica la marca (asus ecc)
Ma la asus reference ha delle frequenze diverse dalle altre reference!
E in ogni caso quale marca sarebbe buna oltre alla referenze che fa asus?
Mi hanno detto che la polit non è granchè,e che la gainward è uan sottomarca della palit.
Mi hanno detto che la polit non è granchè,e che la gainward è uan sottomarca della palit.
si gira a 782 invece che 772....10mhz non sono niente...neanche l'1% di prestazioni...e ricordati che passeresti ad uno sli (spero per te che non hai un singolo monitor 60hz o è uno spreco)
comunque le evga sono ottime...zotac pure ma la versioni liscia e non le amp che mi pare abbiano una pcb leggermente diversa...
illidan2000
28-07-2011, 14:49
le frequenze si possono uniformare...
Goofy Goober
28-07-2011, 14:50
veramente la palit è una sottmarca di gainward... non il contrario.
e cmq sono buone schede lo stesso, ma ora trovi solo le reference marchiate Palit.
di gainward mi pare ci siano le custom tipo Phantom e GooD edition.
cmq se metti la Asus come secondaria la scheda si downclocca per funzionare come la primaria, altrimenti occhi la secondaria che compri ora, intanto la asus non ha un overclock da capogiro
sblantipodi
28-07-2011, 14:53
ma fatemi capire, tutto questo tempo per due driver beta del c@zz?
http://www.geforce.com/News/articles/nvidia-geforce-280-beta-driver-released
ma a me che non va di smanettare con il bios e uguagliare le frequenze se non le uguaglio avro problemi?
Avro cmq meno problemi che facendo un sly con uan dcII? perche la diff di rpezzo è 20 euro ,è un peccato
illidan2000
28-07-2011, 14:55
ma a me che non va di smanettare con il bios e uguagliare le frequenze se non le uguaglio avro problemi?
Avro cmq meno problemi che facendo un sly con uan dcII? perche la diff di rpezzo è 20 euro ,è un peccato
due dcII non respirano...avresti problemi più gravi (di temperature)
due dcII non respirano...avresti problemi più gravi (di temperature)
Intendo la mia reference piu una dcII
sertopica
28-07-2011, 15:08
ma fatemi capire, tutto questo tempo per due driver beta del c@zz?
http://www.geforce.com/News/articles/nvidia-geforce-280-beta-driver-released
Che siano beta o WHQL poco cambia (in casa nvidia spesso e volentieri è così), piuttosto i bugfix sono stati pochi e fra l'altro non ci sono stati miglioramenti con The Witcher 2 e Crysis 2, oltre alla mancata implementazione dell'AA shader based direttamente nel pannello di controllo...
le frequenze si uniformano da sole...quello non è un problema...
la custom è aperta e butta fuori tutta l'aria all'interno del case, ed andando verso l'alto investirebbe l'altra scheda...le reference sono fatte apposta per essere messe una sotto l'altra a "panino" perchè sono chiuse e quindi tutto il calore viene espulso dal dietro e se conti che aumentano di base anche con due reference immagina te con una sola custom soprattutto la asus che è molto aperta
illidan2000
28-07-2011, 15:08
Intendo la mia reference piu una dcII
hai una foto del case? io lo stavo per fare, ma poi ho cambiato decisamente rotta.... non ti posso essere di grandissimo aiuto purtroppo
hai una foto del case? io lo stavo per fare, ma poi ho cambiato decisamente rotta.... non ti posso essere di grandissimo aiuto purtroppo
guarda ieri ho fatto un test con la mia gtx580 reference della asus più una 560ti directcu ii dedicata alla fisica e nonostante la 560ti fosse sempre in idle tranne che durante mars benchmark che utilizza il physx, e se veniva utilizzata non superava il 20% di carico e i 40° di temperatura, ha aumentato di 3 gradi la 580 (85/86 di giorno e 89/90 di sera che comunque faceva freddo ieri visto il temporlae)...se ci abbini una 580 che lavora con essa e arriva ai suoi bei 70 gradi la prima scheda sale anche di un 10° mentre se ci metti una seconda reference che nonostante tocchi gli 85° guadagnerebbe molto bene visto che il calore è tutto espulso dal dietro
il tutto in un haf x quindi ben areato
illidan2000
28-07-2011, 15:11
guarda ieri ho fatto un test con la mia gtx580 reference della asus più una 560ti directcu ii dedicata alla fisica e nonostante la 560ti fosse sempre in idle tranne che durante mars benchmark che utilizza il physx, e se veniva utilizzata non superava il 20% di carico e i 40° di temperatura, ha aumentato di 3 gradi la 580...se ci abbini una 580 che lavora con essa e arriva ai suoi bei 70 gradi la prima scheda sale anche di un 10°
il tutto in un haf x
temperature tuttavia accettabili... è un piccolo scotto da pagare...
temperature tuttavia accettabili... è un piccolo scotto da pagare...
ho editato il messagio xD
Goofy Goober
28-07-2011, 15:19
non devi smanettare nessun bios
fai tutto da windows. anzi, di base le schede in SLI appianano da sole le differenze.
ti sconsiglio vivamente di mettere una DCII in sli con una Reference. non è che cambia il dissipatore esterno, cambia proprio il PCB usato e i componenti...
già il fatto di avere ventole diverse prevede da bios della scheda regimi di rotazione diversi a temperature diverse...
Ho un corsair 800d
La cpu e la mb lc con un impianto ybris radiatore 3 ventole.
Lo spazio nel case non penso dia un problema.
Le schede video per ore le lascio ad aria
http://imageshack.us/photo/my-images/202/16510317619978506781261.jpg/
Qui era in fase di montaggio,manca il wb alla mb e la sb titanium sotto la gtx580
vai di reference...anche perchè le custom, come la dcii che vuoi prendere, hanno pcb custom come già detto e quindi potresti trovare problemi a trovare un wb compatibile...se prendi una reference vai sul sicuro sia per compatibilità bios, che per liquidazione e imo anche per la ventilazione che non mi pare avere un bel flusso di entrata/uscita al contrario degli haf della cm
Quindi dovrei prendere una custom di un altra marca ,con frequenze un po diverse e a prezzo di soli 20 euro in meno della dcII...uff
sblantipodi
28-07-2011, 15:29
Che siano beta o WHQL poco cambia (in casa nvidia spesso e volentieri è così), piuttosto i bugfix sono stati pochi e fra l'altro non ci sono stati miglioramenti con The Witcher 2 e Crysis 2, oltre alla mancata implementazione dell'AA shader based direttamente nel pannello di controllo...
almeno un 10% al witcher di performance in più me lo aspettavo.
Goofy Goober
28-07-2011, 15:38
Quindi dovrei prendere una custom di un altra marca ,con frequenze un po diverse e a prezzo di soli 20 euro in meno della dcII...uff
NO
una reference
questa:
http://www.nvidia.it/docs/IO/101649/header_productshot1.png
Antonioplay85
28-07-2011, 15:39
io di certo non mi lamento dello SLI e delle mie temperature.......
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110728163206_Metro2033_2011_07_27_21_53_24_814.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110728163206_Metro2033_2011_07_27_21_53_24_814.jpg)
Si volevo dire reference scusa
sertopica
28-07-2011, 15:45
almeno un 10% al witcher di performance in più me lo aspettavo.
Già... Comunque l'ho giocato da un amico che ha due 580 e ci sono aree dove, con l'ubersampling abilitato, si scende tranquillamente sotto i 30, senza se e senza ma. Fra l'altro lo sfruttamento delle GPU in quelle situazioni era piuttosto basso, probabilmente è l'engine a provocare questo comportamento anomalo.
illidan2000
28-07-2011, 16:15
Già... Comunque l'ho giocato da un amico che ha due 580 e ci sono aree dove, con l'ubersampling abilitato, si scende tranquillamente sotto i 30, senza se e senza ma. Fra l'altro lo sfruttamento delle GPU in quelle situazioni era piuttosto basso, probabilmente è l'engine a provocare questo comportamento anomalo.
un buon motivo per aspettare ancora per questo gioco...
finalmente hanno risolto per gothic 4 dopo un anno, ho letto!
darthroy
28-07-2011, 16:27
un buon motivo per aspettare ancora per questo gioco...
finalmente hanno risolto per gothic 4 dopo un anno, ho letto!
L'ubersampling abilitato è uno "sfizio" che poco aggiunge alla magnificenza grafica di The Witcher 2 e molto di più toglie (senza il frame rate è ottimo), il mio consiglio e di non pensarci e tuffarcisi dentro senza aspettare chissà cosa dai drivers di Nvidia; i difettucci del gioco (che ci sono) sono altri (e cmq nulla a cui non ci si abitui entro poco) ma i pregi sono di gran lunga maggiori.
<Masquerade>
28-07-2011, 16:37
inizio a stufarmi di sta cosa.... :muro: xchè l' AA shader a me serve per alcuni giochi vecchi che vorrei rigiocare, e che non permettono l'aa tradizionale o se si, si disattivano altri effetti grafici.
<Masquerade>
28-07-2011, 16:39
L'ubersampling abilitato è uno "sfizio" che poco aggiunge alla magnificenza grafica di The Witcher 2 e molto di più toglie (senza il frame rate è ottimo), il mio consiglio e di non pensarci e tuffarcisi dentro senza aspettare chissà cosa dai drivers di Nvidia; i difettucci del gioco (che ci sono) sono altri (e cmq nulla a cui non ci si abitui entro poco) ma i pregi sono di gran lunga maggiori.
quoto al 200%
TigerTank
28-07-2011, 16:57
inizio a stufarmi di sta cosa.... :muro: xchè l' AA shader a me serve per alcuni giochi vecchi che vorrei rigiocare, e che non permettono l'aa tradizionale o se si, si disattivano altri effetti grafici.
Cosa sarebbe l'AA shader? Un equivalente Nvidia del Morphological di Ati?
aaasssdddfffggg
28-07-2011, 16:57
Senza contare che se i CD PROJEKT non l'avessero per niente implementato,nessuno se ne sarebbe accorto della mancanza : il gioco è già perfetto da giocare senza di esso settato tutto al massimo alla più alta risoluzione.
<Masquerade>
28-07-2011, 16:58
Cosa sarebbe l'AA shader? Un equivalente Nvidia del Morphological di Ati?
esatto ;)
ho appena formattato..e al 3dmark 11 faccio 5632P :sofico: :sofico:
_DoktorTerror_
28-07-2011, 17:17
ma quale mistero :asd:,a me supporta benissimo l'overvolt come tutte quelle col pcb corto..basta installare la versione 2.2.0 beta 5 di msi afterburner.E scaldano anche meno delle reference
sei conosci la soluzione mettila al corrente di tutti come hanno fatto gli altri che hanno riscontrato la mancanza di overvolt sulle 570 con pcb corto :O
_DoktorTerror_
28-07-2011, 17:18
ma i driver usciti oggi non sono whql?
sickofitall
28-07-2011, 17:25
ma i driver usciti oggi non sono whql?
cosa te lo fa pensare?
_DoktorTerror_
28-07-2011, 17:32
cosa te lo fa pensare?
che nella ricerca non ci sono :stordita:
aaasssdddfffggg
28-07-2011, 17:35
che nella ricerca non ci sono :stordita:
Infatti non lo sono.Basta vederli durante l'installazione che non hanno ancora passato la certificazione MICROSOFT.;)
Goofy Goober
28-07-2011, 17:39
2 GTX 580 EVGA (reference) girano bene con un alimentatore da 900watt?
il resto del sistema è una piattaforma Sandy Bridge leggermente overcloccata.
Andren83
28-07-2011, 17:43
ho appena formattato..e al 3dmark 11 faccio 5632P :sofico: :sofico:
A volte un bel format risolve tanti problemi ;)
sickofitall
28-07-2011, 17:44
se hai almeno 60A sulla linea 12v (combinata) , puoi fare tutto l'oc che vuoi senza problemi, mentre per stare al limite non scenderei sotto i 53-55A
EDIT: il tuo ali ha 70A quindi lo sli regge tranquillamente
<Masquerade>
28-07-2011, 17:44
se non è l'ali da 5€ del vu cumprà, ma uno di marca, si che va bene
sblantipodi
28-07-2011, 17:45
vabbè che i cdproject non abbiano mai saputo ottimizzare è risaputo...
non li sto criticando, anzi, magari arrivare ai loro livelli :)
Goofy Goober
28-07-2011, 17:47
le spec sono queste
http://i.imgur.com/gg2yQ.jpg
direi che son 70A, quindi è ok?
_DoktorTerror_
28-07-2011, 17:48
Infatti non lo sono.Basta vederli durante l'installazione che non hanno ancora passato la certificazione MICROSOFT.;)
sono appena rientrato a casa dopo una settimana e in questi giorni leggevo tramite smartphone...avevo appreso la notizia dei driver troppo velocemente che non ho fatto caso fossero dei beta :stordita:
ora li metto :)
Claudio43
28-07-2011, 17:48
A volte un bel format risolve tanti problemi ;)
Scusate se mi intrometto, ma ho visto dalla tua firma che usi la MSI GTX570 Twin Frozr 3, volevo sapere se scalda molto l'interno del case in situazioni di full. Grazie
Goofy Goober
28-07-2011, 17:53
non avevo visto l'edit di sick.
quindi è ok.
a parte che ho dietro l'alimenatore uno switch che dice "Normal" e "Turbo", pur avendo letto tante spiegazioni online mai ho capito in che casi va usato turbo e in quali normale...
io l'ho sempre lasciato su turbo
a sto punto abbandono l'idea delle gtx 570 mi sa.
dovrei trovare 2 EVGA 580GTX Reference dal mio negoziante di fiducia, credo prenderò quelle.
mai avuto EVGA, e visto che ne sento parlare sempre molto bene, mi sembra giunta l'ora di provare :)
aaasssdddfffggg
28-07-2011, 17:56
sono appena rientrato a casa dopo una settimana e in questi giorni leggevo tramite smartphone...avevo appreso la notizia dei driver troppo velocemente che non ho fatto caso fossero dei beta :stordita:
ora li metto :)
Ok bene,ma mi auguro che con gli imminenti ufficiali riguardino ancora qualcosina.In DIRT3 ad esempio ,non ci siamo ancora nonsotante dicano di aver risolto i "problemini noti".Ma possibile che in più di 2 mesi NVIDIA ancora non riesca a mettere a punto (e dico a punto e non va bene e finisce là) questo gioco in multiGPU?
Vediamo...
<Masquerade>
28-07-2011, 17:59
nem con shift 2 lo sli funge?
aaasssdddfffggg
28-07-2011, 18:00
nem con shift 2 lo sli funge?
Con shift 2 lo SLI non va ma il problema non è di NVIDIA che non puo' procedere se i MAD S.STUDIOS non rilasciano la patch per il multi gpu sul loro titolo.Che io sappia ,non arriverà più dato che non ci saranno più patch in futuro per shift 2 (così hanno detto in una recente intervista loro stessi).Stanno già lavorando su SHIFT 3 e il nuovo engine nativo DX11.;)
Poco male visto che con una sola gtx 580 sto sui 60 fissi a 2560x1600 tutto al max e aa su medio.Non mi manca nulla quindi su quel racing game.
<Masquerade>
28-07-2011, 18:02
Con shift 2 lo SLI non va ma il problema non è di NVIDIA che non puo' procedere se i MAD S.STUDIOS non rilasciano la patch per il multi gpu sul loro titolo.Che io sappia ,non arriverà più dato che non ci saranno più patch in futuro per shift 2 .Stanno già lavorando su SHIFT 3 e il nuovo engine nativo DX11.;)
oh..chiaro che a me il gioco piace a va bene anche con una GTX... però bella merda che non facciano una patch apposta...e scusa eh...
aaasssdddfffggg
28-07-2011, 18:06
oh..chiaro che a me il gioco piace a va bene anche con una GTX... però bella merda che non facciano una patch apposta...e scusa eh...
e lo so hai ragione.Anche a me piace un casino.;)
sblantipodi
28-07-2011, 18:13
cmq sulla mia configurazione (2600 e SLI di 580 su P67) con i nuovi driver ho guadagnato ben 5FPS in ogni bench di crysis. :D
mica poco.
<Masquerade>
28-07-2011, 18:15
Scusate se mi intrometto, ma ho visto dalla tua firma che usi la MSI GTX570 Twin Frozr 3, volevo sapere se scalda molto l'interno del case in situazioni di full. Grazie
ma non ti proccupare la ho anche io una custom, è 10000 volte meglio di una reference, e non ti proccupare per le temp interne al case, a me da reference a custom non è cambiato praticamente una minchia,questo a patto di aver un buon case (ventola del pannello laterale obbbligatoria ecc )
se ne metti 2 invece devi avere una ventilazione interna molto potente.e schede distanziate. in questo caso allora ne vale la pena, vedi gente soddisfatta che ne ha anche 2 in sli... tipo antimo78 (mi pare), totonzio (lui ha proprio le TF III) ,antonioplay (che ha postato uno screen poco fa..con buoni risultati) ed altri...
aaasssdddfffggg
28-07-2011, 18:16
cmq sulla mia configurazione (2600 e SLI di 580 su P67) con i nuovi driver ho guadagnato ben 5FPS in ogni bench di crysis. :D
mica poco.
Da quello che ho visto fino ad adesso ,HOMEFRONT in DX11 e multiGPU è quello che ha beneficiato maggiori ottimizzazioni con i nuovi drivers.Avverto un impennata di frames.
<Masquerade>
28-07-2011, 18:17
mica poco.
buono, questo è il primo gioco che testerò questa sera
davide155
28-07-2011, 18:27
Confemro che la storia del "muro senza tassellatore" è una baggianata.
Chiedo scusa se mi sono confuso e confermo che <Masquerade> aveva ragione.
Anzi lo ringrazio per aver riprovato levando la sua gtx e mettendo la vecchia 5850!
Il verdetto è che quel muro a crytek non piaceva tassellarlo e quindi non è mai esistita la tassellazione su quel tipo di muro.
Passo e chiudo ;)
<Masquerade>
28-07-2011, 18:39
Confemro che la storia del "muro senza tassellatore" è una baggianata.
Chiedo scusa se mi sono confuso e confermo che <Masquerade> aveva ragione.
Anzi lo ringrazio per aver riprovato levando la sua gtx e mettendo la vecchia 5850!
Il verdetto è che quel muro a crytek non piaceva tassellarlo e quindi non è mai esistita la tassellazione su quel tipo di muro.
Passo e chiudo ;)
finalmente si chiude sta storia eheheh... :winner:
ironman72
28-07-2011, 18:42
280.19 e 3dvision in dx11 su crysis 2 perfetto!!!!!!!!
sertopica
28-07-2011, 18:56
finalmente si chiude sta storia eheheh... :winner:
Un attimo... Il mio è tassellato! :eek:
:sofico:
<Masquerade>
28-07-2011, 18:58
Un attimo... Il mio è tassellato! :eek:
:sofico:
lol mi hai fatto prende un colpo, perchè inizialmente mi era sfuggito il sofico:asd:
sertopica
28-07-2011, 19:02
lol mi hai fatto prende un colpo, perchè inizialmente mi era sfuggito il sofico:asd:
scherzetto :Perfido: :asd:
Come ti vanno sti nuovi driver cmq? Io per ora ho provato solo mafia 2 con aa forzato e va molto bene, direi meglio di prima...
<Masquerade>
28-07-2011, 19:04
scherzetto :Perfido: :asd:
Come ti vanno sti nuovi driver cmq? Io per ora ho provato solo mafia 2 con aa forzato e va molto bene, direi meglio di prima...
li provo dopo cena, ma devo reinstallare alcuni giochi.. per ora ho solo crysis 2
hai visto miglioramenti in questo gioco? con la bestia grigia?
sertopica
28-07-2011, 19:07
li provo dopo cena, ma devo reinstallare alcuni giochi.. per ora ho solo crysis 2
hai visto miglioramenti in questo gioco? con la bestia grigia?
dici crysis? ancora non l'ho provato, dopo sparo un paio di bench :fagiano:
<Masquerade>
28-07-2011, 19:11
dici crysis? ancora non l'ho provato, dopo sparo un paio di bench :fagiano:
ok :cool:
Andren83
28-07-2011, 19:35
Premetto che con la dissipazione MSI mi son sempre trovato da dio infatti avevo avuto in passato sempre una gtx275 Twin Frozr Oc che mi sono goduto al massimo. :)
Nel segmento gtx570 la MSI Twin Frozr 3 secondo me è la migliore scheda in assoluto per uno che vuole farsi la config con singola scheda video.
Primo fra tutti il sistema di dissipazione veramente fenomenale che raffredda perfettamente, fai conto che giocando a crysis con scheda overcloccata sfioro i 60° in full :D
L'overclock che ho fatto io è senza aver toccato il voltaggio ma sono sicuro che avrebbe ancora margine per salire se dovessi aumentare un filino il core voltage. Altro punto a favore è la silenziosità, ma quella dipende anche da come setti la velocità delle ventole in basse alla temp tramite afterburner.
Per quanto riguarda il discorso aria espulsa nel case io ho un case ben ventilato, senza ventola laterale ma solo con due ventole in immissione davanti e una grande sopra in estrazione (tutte ventole standard del mio case in firma) con una push/pull sul dissipatore della cpu. Considera che in idle io sto sui 34° con cpu a default e se faccio partire crysis le temp salgono di giusto 3/4° massimo, quindi per mia esperienza direi che non scalda per niente l'interno del case, almeno nel mio caso. ;)
supalova10
28-07-2011, 19:44
volevo sapere se un vx-550 (41A) tiene una 570? il resto del pc è una i5-2500k no-raid no-overclock
up
una gtx 260 è lunga quanto una gtx570 o sbaglio?
Con shift 2 lo SLI non va ma il problema non è di NVIDIA che non puo' procedere se i MAD S.STUDIOS non rilasciano la patch per il multi gpu sul loro titolo.Che io sappia ,non arriverà più dato che non ci saranno più patch in futuro per shift 2 (così hanno detto in una recente intervista loro stessi).Stanno già lavorando su SHIFT 3 e il nuovo engine nativo DX11.;)
Poco male visto che con una sola gtx 580 sto sui 60 fissi a 2560x1600 tutto al max e aa su medio.Non mi manca nulla quindi su quel racing game.
Prova ad importarti questo profilo con nVidia Inspector
<?xml version="1.0" encoding="utf-16"?>
<ArrayOfProfile>
<Profile>
<ProfileName>Shift 2: Unleashed</ProfileName>
<Executeables>
<string>shift2u.exe</string>
</Executeables>
<Settings>
<ProfileSetting>
<SettingID>11041231</SettingID>
<SettingValue>138504007</SettingValue>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>271830721</SettingID>
<SettingValue>1</SettingValue>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>271830737</SettingID>
<SettingValue>3</SettingValue>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>271834321</SettingID>
<SettingValue>2</SettingValue>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>271834322</SettingID>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>278257400</SettingID>
<SettingValue>1108345093</SettingValue>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>283958146</SettingID>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>553505273</SettingID>
</ProfileSetting>
</Settings>
</Profile>
</ArrayOfProfile>
Io con i WHQL e patch 1.2 del gioco che si installa insieme al DLC gratuito faccio questi risultati a 1920x1080 tutto al max aa compreso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35614307&postcount=2592
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35626027&postcount=2609
dove si nota dall'uso gpu e soprattutto dal framerate del secondo link, ho fatto una comparazione sli attivo e disattivo, che lo scaling c'è, non è uniforme in tutte le condizioni di gara ma rispetto alla 1.0 qualcosa è sicuramente stato fatto sul fronte multi-gpu.
sickofitall
28-07-2011, 19:54
up
una gtx 260 è lunga quanto una gtx570 o sbaglio?
1)SI
2)E' lunga 27cm come la 260
darthroy
28-07-2011, 19:58
se hai almeno 60A sulla linea 12v (combinata) , puoi fare tutto l'oc che vuoi senza problemi, mentre per stare al limite non scenderei sotto i 53-55A
EDIT: il tuo ali ha 70A quindi lo sli regge tranquillamente
Anche io ho lo stesso patema d'animo (un pochetto più grande in verità perchè il mio alimentatore è un 850W, un Corsair HX850 ) perchè sono in attesa della mia seconda GTX580 reference e spero di non avere problemi (anche se mi è stato detto che dovrei starci)... :rolleyes:
CAPT.HOOK
28-07-2011, 19:59
Sono con te ;) Lo stesso dico io dopo aver atteso invano una loro patch mi sono "rassegnato" a godermelo con una singola 580GTX che va' detto, riesce perfettamente a cavarsela SEMPRE in ogni circostanza garantendo i 60fps fissi (volendo anche gli 80 :D) eccetto le partenze in notturna con 15 macchine dove cala a 50fps ma e' un dettaglio che il solo sottolinearlo e' una pignoleria in grande stile.
La colpa della patch mai uscita pero' non e' dei Slighy Studios ma dell'EA e su questo mi premeva fare chiarezza dal momento che la patch una volta pronta (si lo era) non ha passato la dogana come si suol dire di EA che ha preferito rilasciare i DLC ma non l'aggiornamento che portava il titolo ad avere notevoli migliorie nonche' maggior dettaglio grafico. La scelta e' stata dettata in parte al diverbio nato e poi terminato con lo scioglimento del team, tra gli SS e l'EA per alcune discussioni e decisioni interne circa lo sviluppo del gioco Shift 2.
Il nuovo gioco di corse dei SS sara' interamente in DX11 ma non credo si chiamera' Shift 3 e non credo nemmeno abbia l'EA come publisher, il che non e' necessariamente un difetto...anzi!
Obrigado
28-07-2011, 22:50
con gli ultimi beta ho avuto dei fatali crash di sistema con dirt3!
che dispiacere:cry:
PS: sli 570
[OT]
sei OT, c'è tanto di sezione dedicata dove prima ancora di chiedere troverai già tutte le risposte
>bYeZ<
aaasssdddfffggg
29-07-2011, 08:06
Prova ad importarti questo profilo con nVidia Inspector
<?xml version="1.0" encoding="utf-16"?>
<ArrayOfProfile>
<Profile>
<ProfileName>Shift 2: Unleashed</ProfileName>
<Executeables>
<string>shift2u.exe</string>
</Executeables>
<Settings>
<ProfileSetting>
<SettingID>11041231</SettingID>
<SettingValue>138504007</SettingValue>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>271830721</SettingID>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>271830737</SettingID>
<SettingValue>3</SettingValue>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>271834321</SettingID>
<SettingValue>2</SettingValue>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>271834322</SettingID>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>278257400</SettingID>
<SettingValue>1108345093</SettingValue>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>283958146</SettingID>
</ProfileSetting>
<ProfileSetting>
<SettingID>553505273</SettingID>
</ProfileSetting>
</Settings>
</Profile>
</ArrayOfProfile>
Io con i WHQL e patch 1.2 del gioco che si installa insieme al DLC gratuito faccio questi risultati a 1920x1080 tutto al max aa compreso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35614307&postcount=2592
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35626027&postcount=2609
dove si nota dall'uso gpu e soprattutto dal framerate del secondo link, ho fatto una comparazione sli attivo e disattivo, che lo scaling c'è, non è uniforme in tutte le condizioni di gara ma rispetto alla 1.0 qualcosa è sicuramente stato fatto sul fronte multi-gpu.
Già provai a suo tempo a inserire un profilo manualmente (ovviamente ho sotto l'ultima patch e dlc incluso): lo SLI funziona in modo altalenante non garantendo un'esperienza ludica ottima per un racing game quindi da scartare questa soluzione "acerba".
Ripeto,non mi lamento con questo titolo dato che con una singola 580 si comporta assai bene senza esagerare con l'aa alle più alte risoluzioni.
Ma con una singola gtx 580 si possono utilizzare tre schermi? O per forza di sli si deve andare per l'nvidia surround?
illidan2000
29-07-2011, 10:26
Ma con una singola gtx 580 si possono utilizzare tre schermi? O per forza di sli si deve andare per l'nvidia surround?
con una singola gtx puoi utilizzare massimo due schermi.
per i tre schermi ci vuole al gtx 590, oppure uno sli di 580
vonugard
29-07-2011, 10:43
con il sistema in firma ho problemi a giocare a gta 4
praticamente settando qualsiasi parametro di config grafica nel game, il gioco ha problemi di stuttering pesanti e drastici cali di fps.
ho provato anche a disabilitare smart doctor...
adesso provero con driver nvidia nuovi, ma neanche ci spero visto che è un problema gia noto per possessori di gtx 580 + sandyB
se qualcuno ha qualche fix, me lo mandi via pm plz :D
Goofy Goober
29-07-2011, 11:09
Questa di gta4 mi é nuova. Su sandy + 580 va male mentre su nehalem + 580 va bene?
sickofitall
29-07-2011, 11:24
Questa di gta4 mi é nuova. Su sandy + 580 va male mentre su nehalem + 580 va bene?
A me gira bene sia su 980x sia su 2500k, con la 580 su entrambe le piattaforme
maxmix65
29-07-2011, 11:50
con una singola gtx puoi utilizzare massimo due schermi.
per i tre schermi ci vuole al gtx 590, oppure uno sli di 580
:D Veramente ora su una gtx 580 si possono mettere 4 schermi
http://news.softpedia.com/news/Sparkle-Intros-Calibre-X580-Captain-Graphics-Card-with-Quad-Monitor-Support-211139.shtml
illidan2000
29-07-2011, 12:03
:D Veramente ora su una gtx 580 si possono mettere 4 schermi
http://news.softpedia.com/news/Sparkle-Intros-Calibre-X580-Captain-Graphics-Card-with-Quad-Monitor-Support-211139.shtml
a parte quell'esemplare particolare, ma tutte le altre supportano max 2 schermi...
vonugard
29-07-2011, 12:24
risolto con i driver 280.19 beta
sistemato anche l'alpha di bf3 :D
cmq a benchmark integrato di gta 4, quanti fps fate ?
io sono sui 66,87 fps avg
con alti di 90 fps circa all'aperto, 190fps in case e bassi di 54 fps
sertopica
29-07-2011, 13:00
risolto con i driver 280.19 beta
sistemato anche l'alpha di bf3 :D
cmq a benchmark integrato di gta 4, quanti fps fate ?
io sono sui 66,87 fps avg
con alti di 90 fps circa all'aperto, 190fps in case e bassi di 54 fps
Il bench di GTA IV (non delle espansioni) è totalmente farlocco, riproduce uno scenario quantomeno improbabile... Pochissimo traffico e "azione"...
ricordo che era già stato chiesto ma mi pare che nessuno ha risposto..
io ho cercato ma non li ho trovti, se qualcuno li ha mai visti che lo faccia sapere pls :)
CAPT.HOOK
29-07-2011, 13:07
Il bench di GTA IV (non delle espansioni) è totalmente farlocco, riproduce uno scenario quantomeno improbabile... Pochissimo traffico e "azione"...
Gia', che i Rockstar sapevano fare i giochi lo sapevamo da tempo..ma da qui a dire che sono capaci pure a metter su dei bench cazzuti ce passa! ;)
ragazzi la evga 015-P3-1582-KR siperclocked è strutturata come le reference?
sertopica
29-07-2011, 13:27
Gia', che i Rockstar sapevano fare i giochi lo sapevamo da tempo..ma da qui a dire che sono capaci pure a metter su dei bench cazzuti ce passa! ;)
:asd:
Il vero bench è ingame :O
Wuillyc2
29-07-2011, 13:51
:asd:
Il vero bench è ingame :O
parole sante!
questo score è buono?
http://imageshack.us/photo/my-images/820/cryo.jpg/
qualcuno con una config simile alla mia(2600k-gtx570) può fare un bench con i settaggi dello screen?:D
Goofy Goober
29-07-2011, 15:29
A me gira bene sia su 980x sia su 2500k, con la 580 su entrambe le piattaforme
ah ecco, mi pareva strano :D
Alekos Panagulis
29-07-2011, 15:50
Ordinate due EVGA :D
_DoktorTerror_
29-07-2011, 16:10
good ;)
Goofy Goober
29-07-2011, 16:37
ottimo Alekos
tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi anche a me 2 EVGA 580, non vedo l'ora :cool:
SchedaVideo
29-07-2011, 16:38
Che buon gustaio..... :p
illidan2000
29-07-2011, 16:40
tutti di sli... la mia gtx590 fa una figura magra :D
poi compariamo qualche bench di 3dmark11 :) (a default!!!)
_DoktorTerror_
29-07-2011, 16:41
ottimo Alekos
tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi anche a me 2 EVGA 580, non vedo l'ora :cool:
double good ;)
_DoktorTerror_
29-07-2011, 16:41
piu che altro una figura snella :asd:
ma una 590 va più di uni sli 580?:confused:
Goofy Goober
29-07-2011, 16:44
con la mia solita fortuna in ambito OC e bench di sicuro le mie 2 580 andranno la metà di una 590.
la spiegazione? beh semplice, sono le EVGA 580 Goofy's Superunluck Edition :rotfl:
double good ;)
http://r21.imgfast.net/users/2112/22/98/19/smiles/622474.gif
aaasssdddfffggg
29-07-2011, 16:50
Prese a default entrambe la risposta è NO.Overcloccate entrambe ancor di più NO (ovviamente a favore dello SLI di 580).:)
<Masquerade>
29-07-2011, 16:51
la 590 va di meno perchè ha clock + bassi:
2x 580 1024 cuda core @ 772/1544Mhz
GTX 590 1024 cuda core @ 600/1200Mhz
e la ciambella non è riuscita con il buco perchè purtroppo la 590 è pessima in overclock. quindi quel divario dovuto alle frequenze minori non si può colmare, peccato perchè altrimenti sarebbe andata uguale a 2 580.
<Masquerade>
29-07-2011, 16:52
cmq anche con quelle frequenze alla fine le prestazioni son buone
Goofy Goober
29-07-2011, 16:54
che io sappia, no.
la 590 usa frequenze ribassate rispetto a 2 580 in SLI, anche perchè consuma meno di 2 580.
mi pare di aver capito, però, che questa volta nvidia ha usato 2 core delle gpu più veloci, senza fare modifiche di fatto a parte le frequenze e i voltaggi, ossia le 580 appunto, limitandoli, non come in passato dove la 295 era basata su delle 275gtx, schede "nate" proprio grazie all'introduzione della 295, visto che al momento della sua uscita c'erano solo la 285 e la 260.
idem per la 9800GX2, che era un panetto di 8800GT, invece delle top del tempo, le 8800GTX e Ultra.
la cosa più positiva della 590, imho, sono i consumi e le temperature nonchè rumorisità, migliori rispetto ai modelli dualgpu precedenti.
poi io son diventato allergico alle dualgpu dopo aver avuto la 4870X2 (aiuto che forno casinaro) e adesso le 295 (meglio, però in quad fastidi con molti giochi).
<Masquerade>
29-07-2011, 16:56
idem per la 9800GX2, che era un panetto di 8800GT,
no, la GX2 usava 2 G92 @ 128sp, quindi come la 8800GTS 512mb. la 8800GT usava il G92 da 112sp
Goofy Goober
29-07-2011, 17:00
no, la GX2 usava 2 G92 @ 128sp, quindi come la 8800GTS 512mb. la 8800GT usava il G92 da 112sp
:doh:
ricordavo male
salve a tutti ragazzi mi intrometto per la solita scontata domanda...
Il mio Modu 82+ 625 la regge una GTX 580 reference?
12V1 25A
12V2 25A
12V3 25A
sommato 600W 50A
Qui la tabella http://www.silentpcreview.com/article806-page1.html
sickofitall
29-07-2011, 17:11
salve a tutti ragazzi mi intrometto per la solita scontata domanda...
Il mio Modu 82+ 625 la regge una GTX 580 reference?
12V1 25A
12V2 25A
12V3 25A
sommato 600W 50A
Qui la tabella http://www.silentpcreview.com/article806-page1.html
si, tranquillamente
Goofy Goober
29-07-2011, 17:11
direi di si
il mio Tagan 900watt ha 70A ed è dato ok per 2 580GTX
fantastico...se tutto va in porto PNY GTX 580 in arrivo...:D
ieri mi e arrivata la seconda gtx580 e sono pienamente soddisfatto.:)
nvidia spacca di brutto :D
CAPT.HOOK
29-07-2011, 17:33
double good ;)
Double Chocolate...il mio preferito! :asd:
sickofitall
29-07-2011, 17:34
beh, con il 3d e i 120hz, la seconda scheda da un bell'aiuto
Io aspetto questi và.....tanto con quello che uscirà il mio sistema basta e avanza per altri 2 anni abbondanti...:D :D
http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=15462
aaasssdddfffggg
29-07-2011, 17:38
Io aspetto questi và.....tanto con quello che uscirà il mio sistema basta e avanza per altri 2 anni abbondanti...:D :D
http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=15462
Macchè...prima di quelli ce la dual lga 2011 e sandy bridge ep (Xeon E5)da godere al massimo.Guarda caso cadrà proprio con il periodo dove ci sarà anche il debutto di KEPLER.Ci sarà da divertirsi ad inizio 2012 puoi contarci.;)
aaasssdddfffggg
29-07-2011, 17:39
Nessuno lo ha mai messo in dubbio questo aspetto.;)
Wuillyc2
29-07-2011, 17:44
:ave:
Ragazzi un favore: avete notato incrementi con i nuovi driver rispetto ai 275.33 nei seguenti bench?
3d mark vantage Performance
3d mark 11 Performance
Hwbot unigine heaven 2.1
grazie mille :)
Alekos Panagulis
29-07-2011, 18:47
:ave:
Non ho mai frequentato molto i thread delle top di gamma nvidia proprio per queste manifestazioni di fanboysmo....su non me le fate vendere appena mi arrivano :asd:
:Prrr:
darthroy
29-07-2011, 18:56
Stiamo passando tutti al "Lato Oscuro", tutti in SLI...ed anche io entro metà settimana prossima con la mia seconda GTX-580 reference Point of View entrerò a far parte del club :cool:
Va a finire che di qui a breve qualcuno aprirà un thread apposito :D
illidan2000
29-07-2011, 18:59
che io sappia, no.
la 590 usa frequenze ribassate rispetto a 2 580 in SLI, anche perchè consuma meno di 2 580.
mi pare di aver capito, però, che questa volta nvidia ha usato 2 core delle gpu più veloci, senza fare modifiche di fatto a parte le frequenze e i voltaggi, ossia le 580 appunto, limitandoli, non come in passato dove la 295 era basata su delle 275gtx, schede "nate" proprio grazie all'introduzione della 295, visto che al momento della sua uscita c'erano solo la 285 e la 260.
idem per la 9800GX2, che era un panetto di 8800GT, invece delle top del tempo, le 8800GTX e Ultra.
la cosa più positiva della 590, imho, sono i consumi e le temperature nonchè rumorisità, migliori rispetto ai modelli dualgpu precedenti.
poi io son diventato allergico alle dualgpu dopo aver avuto la 4870X2 (aiuto che forno casinaro) e adesso le 295 (meglio, però in quad fastidi con molti giochi).
anche io avevo la 4870x2, ma ne ero soddisfattissimo... eheh (avevo messo su l'accelero xtreme...)
SuperCiuk77
29-07-2011, 19:05
Stiamo passando tutti al "Lato Oscuro", tutti in SLI...ed anche io entro metà settimana prossima con la mia seconda GTX-580 reference Point of View entrerò a far parte del club :cool:
Va a finire che di qui a breve qualcuno aprirà un thread apposito :D
:D anche le mie Twin Frozr 580 vanno da dio,non vedo l'ora di metterci un Bulldozer
Goofy Goober
29-07-2011, 19:14
anche io avevo la 4870x2, ma ne ero soddisfattissimo... eheh (avevo messo su l'accelero xtreme...)
:asd: maledetto te e l'accelero. la mia stava a 79-80 gradi in idle appena comprata (una sapphire reference). perchè la ventola per star silenziosa almeno quando la scheda non faceva nulla, girava al 25% o giù di li...
la cosa bella è che inziando a giocare la ventola raggiungeva regimi medi, tipo 40% o max 50%, per tenere la gpu a 92-95 gradi con Crysis. avevo letto che solo oltre i 100° la ventola partiva sul 70% di rotazione :D
paragonando tutto questo alle 295GTX a panino, dove bastano 80-82 gradi per avere la ventola al 70% ci ero rimasto male
tra l'altro credo che la ventola a turbina della X2 fosse almeno almeno il doppio più rumorosa al 100% di quella della 295. aveva anche più RPM al max mi pare, parecchi anche...
mai sentita ventola di gpu più rumorosa di quella
illidan2000
29-07-2011, 19:16
:asd: maledetto te e l'accelero. la mia stava a 79-80 gradi in idle appena comprata (una sapphire reference). perchè la ventola per star silenziosa almeno quando la scheda non faceva nulla, girava al 25% o giù di li...
la cosa bella è che inziando a giocare la ventola raggiungeva regimi medi, tipo 40% o max 50%, per tenere la gpu a 92-95 gradi con Crysis. avevo letto che solo oltre i 100° la ventola partiva sul 70% di rotazione :D
paragonando tutto questo alle 295GTX a panino, dove bastano 80-82 gradi per avere la ventola al 70% ci ero rimasto male
tra l'altro credo che la ventola a turbina della X2 fosse almeno almeno il doppio più rumorosa al 100% di quella della 295. aveva anche più RPM al max mi pare, parecchi anche...
mai sentita ventola di gpu più rumorosa di quella
sì, la mia stava pure più di 95°, quindi non ho resistito molto con quella ventola.
la 590 con le impostazioni di default non si sente proprio...
Wuillyc2
29-07-2011, 19:20
Non ho mai frequentato molto i thread delle top di gamma nvidia proprio per queste manifestazioni di fanboysmo....su non me le fate vendere appena mi arrivano :asd:
:Prrr:
no, no non è fan boy, io sono stato con Ati per molti anni e non esiterei un secondo se uscisse un prodotto che mi soddisfa.
Goofy Goober
29-07-2011, 19:20
immagino. un po' tutte le fermi revisionate son ottime sotto il profilo temp-rumore
aaasssdddfffggg
29-07-2011, 19:24
no, no non è fan boy, io sono stato con Ati per molti anni e non esiterei un secondo se uscisse un prodotto che mi soddisfa.
il problema di fondo è proprio quello : non riesco a tutt'oggi a trovare un motivo valido per passare sull'altra sponda...
NOOB4EVER
29-07-2011, 19:36
:O
Goofy Goober
29-07-2011, 19:38
beh ragazzi, magari una ATI come questa vi farebbe cambiare idea che dite?
http://plaza.fi/s/f/editor/images/20100402amd.jpg
DECAGPU superpowwa! :sofico:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
io in media faccio un anno da una parte e un anno dall'altra :sofico:
il problema di fondo è proprio quello : non riesco a tutt'oggi a trovare un motivo valido per passare sull'altra sponda...
bè.. io presi la 5870 ed era una gran scheda.. e la preferivo decisamente alla seria 4xx di nvidia, che secondo me è stato un pò un flop (che poi tutti qua dentro l'abbiano comprata è un altro discorso :asd:)
AnonimoVeneziano
29-07-2011, 19:41
beh ragazzi, magari una ATI come questa vi farebbe cambiare idea che dite?
http://plaza.fi/s/f/editor/images/20100402amd.jpg
DECAGPU superpowwa! :sofico:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Chissà che stuttering :asd:
dovrebbè avere mini gpu da 0.2nm:D
Wuillyc2
29-07-2011, 19:48
bè.. io presi la 5870 ed era una gran scheda.. e la preferivo decisamente alla seria 4xx di nvidia, che secondo me è stato un pò un flop (che poi tutti qua dentro l'abbiano comprata è un altro discorso :asd:)
:cry: io ce l'ho ancora, non mi dire cosi :muro: , a parte gli scherzi, io mi ci trovo bene.
_DoktorTerror_
29-07-2011, 20:03
:O
:vicini:
NOOB4EVER
29-07-2011, 20:38
guarda che la 570 e' la 480 ,stesse prestazioni,non mi dire proprio te cose del genere perche' spero di aver letto male...la 480 bastonava la 5870 in tutto e per tutto ;)
fine ot
guarda che la 570 e' la 480 ,stesse prestazioni,non mi dire proprio te cose del genere perche' spero di aver letto male...la 480 bastonava la 5870 in tutto e per tutto ;)
fine ot
anche in temperature e sopratutto consumi :asd:
:cry: io ce l'ho ancora, non mi dire cosi :muro: , a parte gli scherzi, io mi ci trovo bene.
nono ma non ho detto che non erano valide.. i motivi li ho scritti nel post sopra :)
aaasssdddfffggg
29-07-2011, 21:09
Stai tranquillo che la 480 tutto è tranne che un flop.A suo tempo con un 3way di 480 ho letterlamente inchiodato al muro un quad di 5970 che veniva sbandierato come il meglio del meglio sul mercato (a detta di alcuni utenti felici possessori...ma non da me.).;)
D'altronde lo sapete tutti che la 480 è la medesima architettura della 580 che ,per motivi noti,non ha potuto esprimere il meglio di sè sin dall'esordio(ma in partenza è bastato per stare davanti la rivale e schiacciarla nella tessellazione),cosa che avviene oggi con la 580.
Ragazzi un favore: avete notato incrementi con i nuovi driver rispetto ai 275.33 nei seguenti bench?
3d mark vantage Performance
3d mark 11 Performance
Hwbot unigine heaven 2.1
grazie mille :)
bump
Avete avuto dei crash con crysis 2? Mi si inchioda alla primissima missione, dopo un paio di volte che nel filmato c'è la navetta che spara mi si freeza l'immagine, mi torna al desktop e dopo un secondo mi torna nel gioco con schermo nero e musica che continua ad andare..ho installato il gioco, poi patch 1.9, patch high res ed infine patch dx11; come driver ho i 275.33
armandoss
29-07-2011, 22:01
ragazzi una info
ho una gtx580 phantom 1.5ram e ora volevo prendere la secondo per uno Sli
mi chiedevo se posso prendere la versione 3gb di ram per lo sli o non avrebbe senso...
grassie
Goofy Goober
29-07-2011, 22:03
ragazzi una info
ho una gtx580 phantom 1.5ram e ora volevo prendere la secondo per uno Sli
mi chiedevo se posso prendere la versione 3gb di ram per lo sli o non avrebbe senso...
grassie
NON avrebbe senso
useresti solo gli 1,5gb, in SLI la memoria è condivisa tra le schede, quindi comanda quella con meno ram.
inoltre non è nemmeno detto che fuzioni bene lo SLI tra schede con ram in quantità diversa.
per finire, i 3gb di ram video forse serviranno tra qualche anno giocando su monitor 30" a risoluzione ultraHD.
in fullhd non servono.
paolox86
29-07-2011, 22:09
bump
Avete avuto dei crash con crysis 2? Mi si inchioda alla primissima missione, dopo un paio di volte che nel filmato c'è la navetta che spara mi si freeza l'immagine, mi torna al desktop e dopo un secondo mi torna nel gioco con schermo nero e musica che continua ad andare..ho installato il gioco, poi patch 1.9, patch high res ed infine patch dx11; come driver ho i 275.33
Problema noto con i whql. Prova gli ultimi beta serie 280
Andren83
29-07-2011, 22:58
Problema noto con i whql. Prova gli ultimi beta serie 280
Io con i driver 275.33 whql non ho mai avuto neanche un crash giocando a Crysis 2
armandoss
29-07-2011, 23:03
per finire, i 3gb di ram video forse serviranno tra qualche anno giocando su monitor 30" a risoluzione ultraHD..
ok vada per la 1.5g e 100 bombe risparmiate :D
Wuillyc2
29-07-2011, 23:17
Stai tranquillo che la 480 tutto è tranne che un flop.A suo tempo con un 3way di 480 ho letterlamente inchiodato al muro un quad di 5970 che veniva sbandierato come il meglio del meglio sul mercato (a detta di alcuni utenti felici possessori...ma non da me.).;)
D'altronde lo sapete tutti che la 480 è la medesima architettura della 580 che ,per motivi noti,non ha potuto esprimere il meglio di sè sin dall'esordio(ma in partenza è bastato per stare davanti la rivale e schiacciarla nella tessellazione),cosa che avviene oggi con la 580.
Infatti è per questa ragione che ho deciso di saltare la serie 5XX, le mie le tengo a 850 Mhz con memorie a 2000.
darthroy
29-07-2011, 23:22
Io con i driver 275.33 whql non ho mai avuto neanche un crash giocando a Crysis 2
Confermo per quanto mi riguarda la stessa cosa, mai avuto problemi con i 275.33 su Crysis2 ; in compenso i 280.19 mi portano degli errori di visualizzazione su Afterburner e nello specifico nella % di utilizzo della GPU...
Wuillyc2
29-07-2011, 23:35
Confermo per quanto mi riguarda la stessa cosa, mai avuto problemi con i 275.33 su Crysis2 ; in compenso i 280.19 mi portano degli errori di visualizzazione su Afterburner e nello specifico nella % di utilizzo della GPU...
anche a me fa quella cosa con msi afterburner
Goofy Goober
30-07-2011, 08:32
afterburner magari deve essere ancora aggiornato per gli ultimi driver.
usando più spesso EVGA Precision ricordo che spesso dava problemi con i driver nuovi e doveva esser aggionarto.
aaasssdddfffggg
30-07-2011, 08:55
Nuovisimi driver PhysX (versione più recente di quella che trovate all'interno degli ultimi beta e ultimi whql)li trovate qui :
http://downloads.guru3d.com/nVIDIA-PhysX-System-Software-9.11.0621-download-2762.html
illidan2000
30-07-2011, 09:13
mmmh... non riesco ancora a capire quanto è più performante la mia 590 rispetto alla 580 (che ho venduto).
qualcuno può postare quanto fa di 3dmark11 (extreme o performance) a 830mhz? io ho un i7 2600k @4.3ghz
mmmh... non riesco ancora a capire quanto è più performante la mia 590 rispetto alla 580 (che ho venduto).
qualcuno può postare quanto fa di 3dmark11 (extreme o performance) a 830mhz? io ho un i7 2600k @4.3ghz
Lo SLI di 580 e sicuramente migliore...
Goofy Goober
30-07-2011, 10:06
penso che lui chiedesse un 3d mark di singola 580 per fare un raffronto prestazionale con la sua 590, e vedere quanto ci ha guadagnato
darthroy
30-07-2011, 10:39
Guarda, io con un 2600K come il tuo (di pochissimo più overclockato, a 4.4GHZ) e con una 580 reference settata a 860 di clock qualche giorno fa ho fatto (con i rispettivi due settaggi) X2116 e P7086; non è precisamente il tuo stesso insieme di valori di configurazione ma penso dovrebbe cmq esserti utile per un raffronto sommario
Giovamas
30-07-2011, 10:43
Quotone. Era uno spettacolo la mia Zotac 480:) Lo può confermare l'utente a cui l'ho venduta. Saliva e scalava meglio della mia 580.
Senti Neme.. mi sono deciso a prendere l'MSI custom. Tu che ne dici? io preferivo una reference ma non riesco atrovarla.. oppure prendo una refernece evga/zotac
aaasssdddfffggg
30-07-2011, 10:45
Quotone. Era uno spettacolo la mia Zotac 480:) Lo può confermare l'utente a cui l'ho venduta. Saliva e scalava meglio della mia 580.
Senti Neme.. mi sono deciso a prendere l'MSI custom. Tu che ne dici? io preferivo una reference ma non riesco atrovarla.. oppure prendo una refernece evga/zotac
Ciao.Vai di reference.Quelli che hai citato sono superbi brand.Scegli tu.;)
Giovamas
30-07-2011, 10:51
Ciao.Vai di reference.Quelli che hai citato sono superbi brand.Scegli tu.;)
Grazie per la pronta risposta:) Non riesco infatti a trovare la MSI reference.. chissà perchè. E la custom mi spara aria interna al case e non mi piace
Goofy Goober
30-07-2011, 10:53
per lo SLI in effetti direi che son più indicate le reference, buttando tutta l'aria fuori non si disturbano tra di loro.
per una singola invece anche le custom vanno bene
posso dirti cmq che sulla baia almeno una msi 580 reference c'è adesso :)
darthroy
30-07-2011, 10:55
Se la tua prima 580 è una reference allora mi accodo al consiglio di puntare su un'altra reference. Te lo dico perchè fino a qualche giorno fa ero nella tua medesima situazione e dopo mille ricerche e valutazioni mi sono convinto ed ho ordinato una gemella della mia prima 580. Se vuoi un ottimo rapporto qualità prezzo io ti citerei anche la Point Of View (che ho appena ordinato a 356€) e che ti assicuro va una bellezza ;)
Giovamas
30-07-2011, 11:00
Se la tua prima 580 è una reference allora mi accodo al consiglio di puntare su un'altra reference. Te lo dico perchè fino a qualche giorno fa ero nella tua medesima situazione e dopo mille ricerche e valutazioni mi sono convinto ed ho ordinato una gemella della mia prima 580. Se vuoi un ottimo rapporto qualità prezzo io ti citerei anche la Point Of View (che ho appena ordinato a 356€) e che ti assicuro va una bellezza ;)
Si una reference MSI. Presa causa scimmia pochi giorni dopo il lancio. Grazie raga per i vostri come al soliti preziosi e gentili consigli.. si riguarda le refe una vale l'altra cambia l'adesivo..POw l'ho già avuta a suo tempo ma non ricordo bene.
Goofy Goober grazie :) per la dritta della baia!
maxmix65
30-07-2011, 11:06
:D Be anche una reference gtx 580 non e' niente male anche perche' ti butta fuori dal case l'aria calda
La Palit reference si trova nuova a 320 euro.
Basta cercare i rete
La MSI N580GTX Twin Frozr II/OC 398 euro
La GeForce GTX 580 Super Overclock a 429 euro
La msi 580 GTX Lightning a 433
Oramai i prezzi si stanno abbasando
ironman72
30-07-2011, 11:06
Io avendo singola 580 directcu2 non la cambierei mai per una reference..
la dcu2 e' silenziosissima e fredda... poi il cosmos s coadiuvato da 5 excalibur sotto rehobus e' bello arieggiato..
Dopo la gtx480 reference, mai piu' reference..
illidan2000
30-07-2011, 11:09
Guarda, io con un 2600K come il tuo (di pochissimo più overclockato, a 4.4GHZ) e con una 580 reference settata a 860 di clock qualche giorno fa ho fatto (con i rispettivi due settaggi) X2116 e P7086; non è precisamente il tuo stesso insieme di valori di configurazione ma penso dovrebbe cmq esserti utile per un raffronto sommario
io stranamente, ho fatto x3100 a default e x2900 cloccandola a 650 invece che 608 :(
darthroy
30-07-2011, 11:17
io stranamente, ho fatto x3100 a default e x2900 cloccandola a 650 invece che 608 :(
Presumo intendessi 850/808... :D
Quanto voltaggio dai alla scheda in overclock? Forse è basso
Fai cmq anche il test "performance"
maxmix65
30-07-2011, 11:18
:rolleyes: Strano molto strano
_DoktorTerror_
30-07-2011, 11:30
che ne dite? :stordita:
http://3dmark.com/3dm11/1593492?show_ads=true&page=%2F3dm11%2F1593492%3Fkey%3D355Ba04XJBhmqTFSZ4bWDN7JaYbyNx
Wuillyc2
30-07-2011, 12:15
che ne dite? :stordita:
http://3dmark.com/3dm11/1593492?show_ads=true&page=%2F3dm11%2F1593492%3Fkey%3D355Ba04XJBhmqTFSZ4bWDN7JaYbyNx
sono a default? Io con le mie a default faccio 5700 punti.
_DoktorTerror_
30-07-2011, 12:54
No sono a 900 :mbe:
darthroy
30-07-2011, 13:04
Wuilly ma tu hai un 3way non uno sli; anche se sono 480 penso sia normale che tu riesca a spingerti "in là" di quanto non possano fare 2 580
Potrebbe essere il power limiter che entra in azione, ma mi sembra strano se non hai avervoltato e il modesto oc, ma la stessa cosa si verifica anche con altri bench tipo unigine oppure lo stesso 3dm scegliendo il profilo performance ?
:D Be anche una reference gtx 580 non e' niente male anche perche' ti butta fuori dal case l'aria calda
Basta cercare i rete
Ovviamente in PVT mi manderesti il link della palit reference a 320?
Leggo commenti positivi e negativi delle reference; ma alla fine la ragione dove sta? Io ho una "piccola" 560ti con dissi twinfrozr III e non é che sia poi cosí efficiente se non lo aiuto con una ventola del case sotto sale a 78' invece se metto la TY140 al max viaggia a 67/68 gradi.
Il vantaggil del dissi reference é quello di buttare fuori aria, forse la ventola è piú rumorosa? Non vorrei trovarmi con una turbina nel case quando gioco... Sempre che la 580 non sia troppo calda (leggendomle review nn sembra)
Wuillyc2
30-07-2011, 13:44
No sono a 900 :mbe:
quindi sei in linea, io ho calcolato che mi trovo in mezzo tra un uno sli e 3 way sli di 580. C'è qualcuno invece cha ha 3 570? Come si comportano?
<Masquerade>
30-07-2011, 13:48
Io avendo singola 580 directcu2 non la cambierei mai per una reference..
la dcu2 e' silenziosissima e fredda... poi il cosmos s coadiuvato da 5 excalibur sotto rehobus e' bello arieggiato..
Dopo la gtx480 reference, mai piu' reference..
anche io mi sono abituato TROPPO bene con il dissipatore custom,quindi mai più una scheda reference,ed anche per il futuro quando sarà il momento di kepler e hd7000, la prima cosa che farò e rimontargli l'accelero, perchè sto scommettendo che in fascia alta anche quelle schede saranno dei forni. l'unica scheda referene che era ottima x rumore e temp. è stata la 5870 (ed infatti è per il suo insieme di pregi che anch'io, come l'altro utente Sealea, ho un bel ricxordo di questa scheda).
la 580 d'altra parte per queste cose non mi ha soddisfatto,almeno non completamente, ma ovviamente chiudo un occhio essendo questa una scheda parecchio veloce, + di tutte :asd:
per lo sli, andrei o di liquido o di custom, reference no.
per un triple sli invece , andrei per forza a liquido.
<Masquerade>
30-07-2011, 13:51
2 post con la solita risposta che non centra nulla con la domanda che ha fatto il tipo.
lui ha chiesto quanto va in più la 590 rispetto alla 580, in particolare al vantage.
e cmq in media, nei giochi la 590 va un 45% in più di una GTX 580
illidan2000
30-07-2011, 13:52
Presumo intendessi 850/808... :D
Quanto voltaggio dai alla scheda in overclock? Forse è basso
Fai cmq anche il test "performance"
no, la 590 è 608 di default...
Potrebbe essere il power limiter che entra in azione, ma mi sembra strano se non hai avervoltato e il modesto oc, ma la stessa cosa si verifica anche con altri bench tipo unigine oppure lo stesso 3dm scegliendo il profilo performance ?
ho fatto delle prove. sembrerebbe che tutti i risultati si siano abbassati rispetto a due giorni fa, quando l'avevo installata di fresco.
l'unica cosa che ho cambiato è stata l'installazione di crysis 2 e la sua patch per le directx11
posto i risultati con la scheda a default, prima e dopo crysis patch 1.9:
http://img593.imageshack.us/img593/4044/590d.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/593/590d.png/)
di conseguenza, anche in overclock, ora non faccio più di 2900 punti, il ché migliora i 2700 dello screen. in performance faccio 9300 a default e 9600 in overclock a 650. prima a default facevo 9500
2 post con la solita risposta che non centra nulla con la domanda che ha fatto il tipo.
lui ha chiesto quanto va in più la 590 rispetto alla 580, in particolare al vantage.
e cmq in media, nei giochi la 590 va un 45% in più di una GTX 580
già, volevo vedere quanto ho guadagnato dal cambio, e mi pare anche meno del 45% purtroppo :(, soprattutto con questo calo qui... installo i nuovi drivers, vediamo
_DoktorTerror_
30-07-2011, 13:57
quindi sei in linea, io ho calcolato che mi trovo in mezzo tra un uno sli e 3 way sli di 580. C'è qualcuno invece cha ha 3 570? Come si comportano?
che te possino :asd:
non mi ero accorto che avevi un 3 way :asd:
maxmix65
30-07-2011, 13:58
:D Rettifico ora la Palit 580 reference e' a 300 euro....saldi in vista bene bene
maxmix65
30-07-2011, 14:01
:D Io avevo un triple di 570 ma non avendo un monitor da 120hz era inutile e ne ho venduta una.
Se ti posso aiutare forse e' meglio parlarne o su msn o skipe o teamspeak cosi facciamo prima..
Se vuoi passami in pvt un tuo contatto
:D Rettifico ora la Palit 580 reference e' a 300 euro....saldi in vista bene bene
siccome vorrei acquistare una 580 mi manderesti il link del negozio via PM
grazie.;)
Wuillyc2
30-07-2011, 14:06
che te possino :asd:
non mi ero accorto che avevi un 3 way :asd:
:coffee: come non te eri accorto? E' una vita che sono in 3 way , ti sei dimenticato di me?:sob:
Wuillyc2
30-07-2011, 14:07
:D Io avevo un triple di 570 ma non avendo un monitor da 120hz era inutile e ne ho venduta una.
Se ti posso aiutare forse e' meglio parlarne o su msn o skipe o teamspeak cosi facciamo prima..
Se vuoi passami in pvt un tuo contatto
più che altro per una comparazione a default visto che da quello che leggo in giro una 570 va più o meno come una 480.
<Masquerade>
30-07-2011, 14:08
già, volevo vedere quanto ho guadagnato dal cambio, e mi pare anche meno del 45% purtroppo :(, soprattutto con questo calo qui...
ma il confronto ti sei limitato a farlo con il vantage,3d11, unigine e queste cavolatine qua, oppure lo hai fatto anche con i giochi?
maxmix65
30-07-2011, 14:15
più che altro per una comparazione a default visto che da quello che leggo in giro una 570 va più o meno come una 480.
:D Parlo per mia esperienza vanno come le 480 + o - ma consumano meno e scaldano molto meno..
Considera che ho avuto le reference quindi parlo di quel tipo di scheda...
Se prendi le custom dovresti chiedere come si comportano ma da come ho letto soffrono un po' come temp. perche' vengono tappate in sli o triple sli quindi in questo caso o vai di reference o le metti a liquido o prendi due reference e una custom da installare nell'ultimo pci express cosi rimane piu' aperta quindi prende piu' aria.
Obrigado
30-07-2011, 14:17
mi viene voglia di vendere le 570 e passare a 2 580 a quel prezzo:O
<Masquerade>
30-07-2011, 14:18
Ovviamente in PVT mi manderesti il link della palit reference a 320?
Leggo commenti positivi e negativi delle reference; ma alla fine la ragione dove sta? Io ho una "piccola" 560ti con dissi twinfrozr III e non é che sia poi cosí efficiente se non lo aiuto con una ventola del case sotto sale a 78' invece se metto la TY140 al max viaggia a 67/68 gradi.
Il vantaggil del dissi reference é quello di buttare fuori aria, forse la ventola è piú rumorosa? Non vorrei trovarmi con una turbina nel case quando gioco... Sempre che la 580 non sia troppo calda (leggendomle review nn sembra)
la reference è peggio per temperature, overclock (di un certo livello, impraticabile con la mia zotac ) , e rumorosità.
parlo da possessore di zotac reference , dopo upgradata con accelero extreme plus.
la custom è meglio, ma proprio di tantissimo in singola GTX.
ci sono dei modelli che raggiungono livelli di eccellenza come per esempio la mia, o la sparkle calibre (che è uguale alla mia in pratica), o una gtx con shaman thermalright.
ci sono anche le custom sola secondo me, tipo le palit o gainward, che non sono tutto sto passo in avanti nel raffreddamento e nella rumorosità rispetto alla reference.
io non saprei se a te ti potrebbe star bene, dipende tutto come sei abituato.
se sei uno che veniva da una 470-480-gtx295 e forni simili, si accontenterà di come va una 580 reference, se sei abituato ad altri livelli, ti varrà voglia dopo un pò, di cambiargli il dissipatore, come è successo a me, ed altri..
ciao!
la reference è peggio per temperature, overclock (di un certo livello, impraticabile con la mia zotac ) , e rumorosità.
parlo da possessore di zotac reference , dopo upgradata con accelero extreme plus.
ci sono dei modelli che raggiungono livelli di eccellenza come per esempio la mia, o la sparkle calibre (che è uguale alla mia in pratica), o una gtx con shaman thermalright.
ci sono anche le custom sola secondo me, tipo le palit o gainward, che non sono tutto sto passo in avanti nel raffreddamento e nella rumorosità rispetto alla reference.
se sei uno che veniva da una 470-480-gtx295 e forni simili, si accontenterà di come va una 580 reference, se sei abituato ad altri livelli, ti varrà voglia dopo un pò, di cambiargli il dissipatore, come è successo a me, ed altri..
ciao!
mmm cazz... con la mia Hawk per raggiungere livelli di rumorosità accettabili ci ho lavorato parecchio (dopo i 3000 rpm le ventole si cominciano a sentire).
Il fatto è che sono tornato ai PC da poco (prima ero con Xbox) e non ho molta esperienza; ho avuto una 6850 riconosciuta da tutti come molto silenziosa, poi ho preso la 560Ti Hawk pensando che con un dissi del genere di non avere problemi...e invece 78° e vendole oltre i 3000giri.
Ora alla 580 mi riuscirei ad avvicinare solo sulle reference (non mi interessa OC)...se non decadesse subito la garanzia ci monterei l'accelero o simili il giorno stesso che la prendo.
La Calibre è veramente un altro pianeta anche come prezzo...:cry:
Il fatto è quanto può resistere la GPU come calore? nel senso inutile tenere le temp a 70° in full cn ventola al 100% se come temperature max regge i 99°... Piuttosto regolo la curva delle ventole per tenerla a 85° ma silenziosa tanto la reference butta aria fuori...
p.s. cambiare pasta aiuta molto o solo 2/3° max?
illidan2000
30-07-2011, 14:30
ma il confronto ti sei limitato a farlo con il vantage,3d11, unigine e queste cavolatine qua, oppure lo hai fatto anche con i giochi?
volevo farlo con crysis 2 e l'apposito tool, ma non mi parte (il gioco funziona!).
in fable III ho notato dei nettissimi miglioramenti (del 50%) sugli fps massimi, ma nulla o poco sui minimi.
comunque, con i nuovi drivers c'è un po' di miglioria:
http://img846.imageshack.us/img846/8302/59028019.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/846/59028019.png/)
(a destra @650mhz),
ho preferito fare il raffronto con 3dmark solo perché sono indeciso se tenerla nello slot sopra (16x) o sotto (8x).
dai test in entry e performance non ci sono differenze, ma in xtreme mi ha dato 300 punti in più.... (sempre prima di crysis 2, ora non ho voglia di smontare e rimontare)
ciao!
La Phantom della evga secondo te a livello di raffreddamento rumore è valida?
<Masquerade>
30-07-2011, 14:32
p.s. cambiare pasta aiuta molto o solo 2/3° max?
cambiare la pasta non porta miglioramenti apprezzabili.
se succede è perchè veramente la pasta originale era messa di merda, ma nella mia zotac per esempio a cambiargli la pasta andava uguale a prima, forse un grado di differenza.
<Masquerade>
30-07-2011, 14:32
La Phantom della evga secondo te a livello di raffreddamento rumore è valida?
secondo me tra le custom la phantom è da scartare
cambiare la pasta non porta miglioramenti apprezzabili.
se succede è perchè veramente la pasta originale era messa di merda, ma nella mia zotac per esempio a cambiargli la pasta andava uguale a prima, forse un grado di differenza.
su questa valutazione che opinione hai?
Il fatto è quanto può resistere la GPU GF110 come calore? nel senso: inutile tenere le temp a 70° in full con ventola al 100% e cuffie per il rumore se come temperature max la GPU regge i 99°... Piuttosto regolo la curva delle ventole per tenerla a 85° ma silenziosa tanto la reference butta aria fuori...o sbaglio?
secondo me tra le custom la phantom è da scartare
capisco sapresti indicarmi dei modelli che siano efficienti su max quella fascia prezzo
maxmix65
30-07-2011, 14:41
Il fatto è quanto può resistere la GPU GF110 come calore? nel senso: inutile tenere le temp a 70° in full con ventola al 100% e cuffie per il rumore se come temperature max la GPU regge i 99°... Piuttosto regolo la curva delle ventole per tenerla a 85° ma silenziosa tanto la reference butta aria fuori...o sbaglio?
:D Veramente a me non supera i 70 gradi quella sotto e 78 quella sopra cioe' quella piu tappata visto che ho gli slot pci express 16x vicini..
parlo pero' di gtx 570 per le 580 non ne ho idea..
In game sono con 1.25v a 850mhz per il core e 2200 per le memorie usando una curva delle ventole da msi ab non molto aggressiva...
e òe temperature sono ottime per essere reference
Chiaramente consiglio vivamente un cambio pasta almeno ogni 2 mesi
Per quanto riquarda la Palit gtx 580 a 300 euro basta che quardi sul motore di ricerca prezzo shopmania :read:
<Masquerade>
30-07-2011, 14:42
anche io + che le temperature record, cercai il compromesso tra velocità ventola/Temp, anche perchè con ventola al 100%, butta si giù le temp di parecchio, ma è davvero uno schifo immondo come rumorosità.
cmq se non overclokki, e non sei maniaco come me per le temp., e rumorosità ci sta che ti ci trovi anche bene con la reference.
ISPANICO84
30-07-2011, 14:42
300€ ottimo, ma dove?
Cmq secondo me anche nvidia farà uscire qualche 28nm entro fine anno oppure il mercato è saturo! boh...?
Giovamas
30-07-2011, 14:43
Basta cercare i rete
Si per lo sli è meglio che l'aria se ne vada fuori. Lo shop da cui di solito mi servo ha le evga reference. Credo di andare di quella. certo si stanno abbassando molto i prezzi
<Masquerade>
30-07-2011, 14:46
capisco sapresti indicarmi dei modelli che siano efficienti su max quella fascia prezzo
ho sentito parlar bene di gigabyte windforce, anche della asus direct cu II...ed alcuni anche delle gtx TF III di msi...
secondo me però per farla fatta bene, ti ci vorrebbe la sprakle calibre...che imho è sopra a queste, ma costa tanto..
altrimenti prendi una reference + economica e ci compri l'accelero extreme II da montare, dopo è una bomba.
maxmix65
30-07-2011, 14:52
Si per lo sli è meglio che l'aria se ne vada fuori. Lo shop da cui di solito mi servo ha le evga reference. Credo di andare di quella. certo si stanno abbassando molto i prezzi
:D Io mi prenderei una Palit a 300 euro a quel prezzo e' regalata..
Poi se cerchi un servizio migliore in caso di problemi Evga e' una delle migliori
ho sentito parlar bene di gigabyte windforce, anche della asus direct cu II...ed alcuni anche delle gtx TF III di msi...
secondo me però per farla fatta bene, ti ci vorrebbe la sprakle calibre...che imho è sopra a queste, ma costa tanto..
altrimenti prendi una reference + economica e ci compri l'accelero extreme II da montare, dopo è una bomba.
Ho provato la Giga gtx 570 winforce ed e' spettacolare secondo me la migliore di quelle non stock anche perche ora sta sulle 270
Pero' se parliamo di reference sono tutte uguali alla fine si deve valutare in piu' solo l'assistenza.
viva le reference :blah: :asd:
http://img560.imageshack.us/img560/5453/crysisdaily.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/560/crysisdaily.png/)
<Masquerade>
30-07-2011, 14:56
Poi se cerchi un servizio migliore in caso di problemi Evga e' una delle migliori
Ho provato la Giga gtx 570 winforce ed e' spettacolare secondo me la migliore di quelle non stock
si è buona, ma non la migliore.
come prestazioni di raffreddamento/rumorosità la migliore di tutte è la sparkle calibre.
Pero' se parliamo di reference sono tutte uguali alla fine si deve valutare in piu' solo l'assistenza.
quoto.
Giovamas
30-07-2011, 14:59
uhm.. in effetti si trova proprio a poco infatti. e se non prendi la custom cambia solo l'adesivo almeno immagino. In ogni caso aspetto lunedì che mi si resetta il fido nella card:D ho due giorni di tempo per pensarci. Oramai ho deciso di fare il passo.. visto anche il probabile ritardo di Kepler
<Masquerade>
30-07-2011, 15:00
ho preferito fare il raffronto con 3dmark solo perché sono indeciso se tenerla nello slot sopra (16x) o sotto (8x).
dai test in entry e performance non ci sono differenze, ma in xtreme mi ha dato 300 punti in più.... (sempre prima di crysis 2, ora non ho voglia di smontare e rimontare)
ma perchè la vuoi tenere sull'8x se hai la possibilità del 16x?
poi una dual inizia a perderci qualcosa su un 8x... fosse stata la 580.. ma la 590 so 2x gf110..
mettila sul 16x
maxmix65
30-07-2011, 15:01
si è buona, ma non la migliore.
come prestazioni di raffreddamento/rumorosità la migliore di tutte è la sparkle calibre.
quoto.
:D Si la calibre con poco piu' di 300 euro e quel dissipatore e' una ottima alternativa..
<Masquerade>
30-07-2011, 15:02
viva le reference :blah: :asd:
http://img560.imageshack.us/img560/5453/crysisdaily.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/560/crysisdaily.png/)
velocità ventola? ed in quello screen, eri in game da un minuto, o eri ad un ora di gioco?
<Masquerade>
30-07-2011, 15:04
con la mia zotac con il primo crysis = dopo pochi minuti arrivò verso gli 80 gradi, e verso un ora, ed 88 gradi, e continuava..e la ventola stava ad una velocità di rotezione troppo alta per i miei gusti, ma te lo dissi già un altra volta mi pare.. :asd:
la calibre l'ho vista sembra davvero importante come dissipazione ed il prezzo la segue a ruota!!!! :stordita:
ho visto anche il dissi l'accelero xtreme plus II ma anche lui ha un belcosto siamo sui 65e poi smontando in teoria perdi la garanzia o non è più cosi?
poi mi chiedevo ma in teoria non dovrebbe uscire la 680? non se ne sente parlare o sbaglio? la 580 ormai non è già fuori da 1 anno?
con la mia zotac con il primo crysis = dopo pochi minuti arrivò verso gli 80 gradi, e verso un ora, ed 88 gradi, e continuava..e la ventola stava ad una velocità di rotezione troppo alta per i miei gusti, ma te lo dissi già un altra volta mi pare.. :asd:
79 gradi è il massimo che raggiugo, dopo due orette, ma solo in questi ultimi giorni in cui è iniziato veramente il caldo...prima ero sui 73-75°C ed era una pacchia...ma va bene così, è una goduria anche con 7 gradi in più :)
77% ventola
<Masquerade>
30-07-2011, 15:13
la calibre l'ho vista sembra davvero importante come dissipazione ed il prezzo la segue a ruota!!!! :stordita:
ho visto anche il dissi l'accelero xtreme plus II ma anche lui ha un belcosto siamo sui 65e poi smontando in teoria perdi la garanzia o non è più cosi?
nono è così, con la evga invece sei sempre in garanzia. però tanto.. anche con le altre...va bene...non si vede che hai montato un dissipatore custom, perchè nel fare questa cosa non è che la rovini o gli devi fare chissà quale modifica irreversibile :asd:. la mia Zotac volendo potrei rimetterla reference e sarebbe perfetta. capisci a me :asd:
poi mi chiedevo ma in teoria non dovrebbe uscire la 680? non se ne sente parlare o sbaglio? la 580 ormai non è già fuori da 1 anno?
per le nuove schede 1Q 2012 nvidia, amd invece ci sta anche 4Q 2011
79 gradi è il massimo che raggiugo, dopo due orette, ma solo in questi ultimi giorni in cui è iniziato veramente il caldo...prima ero sui 73-75°C ed era una pacchia...ma va bene così, è una goduria anche con 7 gradi in più :)
mi sembra di capire che hai una reference? beh non male come temp...se la ventola la tieni a livelli bassi di rumore.
nono è così, con la evga invece sei sempre in garanzia. però tanto.. anche con le altre...va bene...non si vede che hai montato un dissipatore custom, perchè nel fare questa cosa non è che la rovini o gli devi fare chissà quale modifica irreversibile :asd:. la mia Zotac volendo potrei rimetterla reference e sarebbe perfetta. capisci a me :asd:
ok...ci siamo capiti... ma dici che non controllano se non c'è più il pad terminco? (penso come sui dissi CPU Stock) e c'è la classica pasta che se smonti il dissi si nota subito la differenza.
<Masquerade>
30-07-2011, 15:18
77% ventola
mai avuti sti gradi così buoni dopo tutto quel tempo in game, e con quell'oc (900mhz era infattibile) e velocità ventola, ed era inverno.
se mi azzardo a fare un test con crysis ora, con la reference mi faccio 2 risate. ma quasi quasi per curiosità mi piacerebbe riprovarla, anche con the witcher II ed altri mattoni :)
cmq la ventola al 77% per me è troppo.
<Masquerade>
30-07-2011, 15:20
ok...ci siamo capiti... ma dici che non controllano se non c'è più il pad terminco? (penso come sui dissi CPU Stock) e c'è la classica pasta che se smonti il dissi si nota subito la differenza.
i pad restano tutti attaccati sul dissy originale ;)
la pasta termica idem. e poi tipo ci metti una mx3 è uguale a quella orginale a vedersi, non è che è dorata o fosforescente :asd: è sempre grigia
per le nuove schede 1Q 2012 nvidia, amd invece ci sta anche 4Q 2011
Ho afferrato! :D
<Masquerade>
30-07-2011, 15:25
deciso, + che giocare ultimamente mi va di fare sti test strani :asd:
quindi voglio rimontargli un attimino il reference per vedere , con questa temperatura ambiente di ora, come va con i giochini :) :D
deciso, + che giocare ultimamente mi va di fare sti test strani :asd:
quindi voglio rimontargli un attimino il reference per vedere , con questa temperatura ambiente di ora, come va con i giochini :) :D
test interessante direi resto sintonizzato!!!:D :D :D
<Masquerade>
30-07-2011, 15:36
test interessante direi resto sintonizzato!!!:D :D :D
voglio provare crysis 1 dx10, warhead dx10, crysis 2 dx11, the witcher 2, voglio vedere anche in oc a 900mhz come va, se ho le prestazioni che ha l'altro utente :) ma io dico di no, anche perchè di reference ne ho avute 2, ed entrambe erano improponibili in oc pesante, e scaldavano con giochi pesanti (con un fallout 3 ed un Oblivion invece, mi ricordo che mi stava bene come andava)
e per i miei gusti andava regolata la ventola troppo forte, è anche vero che sono pignolo per queste cose però :asd:
voglio provare crysis 1 dx10, warhead dx10, crysis 2 dx11, the witcher 2, voglio vedere anche in oc a 900mhz come va, se ho le prestazioni che ha l'altro utente :) ma io dico di no, anche perchè di reference ne ho avute 2, ed entrambe erano improponibili in oc pesante, e scaldavano con giochi pesanti (con un fallout 3 ed un Oblivion invece, mi ricordo che mi stava bene come andava)
e per i miei gusti andava regolata la ventola troppo forte, è anche vero che sono pignolo per queste cose però :asd:
ho appena provato 820MHz con tensione def 1000mV --> 76°C a 72% ventola
edit: 77°C a 74%
conclusione: meglio allora tenerla a 900 hihihi
<Masquerade>
30-07-2011, 15:42
ho appena provato 820MHz con tensione def 1000mV --> 76°C a 72% ventola
beh ora hai riprovato per 5 minuti giusto? ma dopo un ora, dimmi dopo tutto quel tempo a quanto arrivi, perchè quando si gioca non lo si fa per 5 minuti, infatti per sti test con dissy originale, minimo io ci starò un ora a gioco.
illidan2000
30-07-2011, 15:52
ma perchè la vuoi tenere sull'8x se hai la possibilità del 16x?
poi una dual inizia a perderci qualcosa su un 8x... fosse stata la 580.. ma la 590 so 2x gf110..
mettila sul 16x
ecco perché:
http://img40.imageshack.us/img40/1857/590i.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/590i.jpg/)
http://img26.imageshack.us/img26/372/caseb.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/caseb.jpg/)
nelle immagini è nel secondo slot (8x). nel primo è appiccicato alla ventola della cpu (ora sta là)
CAPT.HOOK
30-07-2011, 15:53
Illidan c'e' per caso un po' di polvere dentro il tuo case? :asd:
Goofy Goober
30-07-2011, 15:54
in fable III ho notato dei nettissimi miglioramenti (del 50%) sugli fps massimi, ma nulla o poco sui minimi.
lascia perdere Fable III come raffronto. avrebbe degli fps minimi ridicoli pure con un cluster di 20 580 gtx :asd:
è colpa del motore grafico.
e mettila nello slot 16X, una dual così è meglio averla su un 16X, visto che teoricamente conta come 2 580 su 16x ossia 8x ciascuna
se la piazzi sull'8X è come dire 2 gpu con 4x ognuna... poverine:D
che brutta con le ventole viola :Prrr:
alcune sparkle poi hanno il pcb colorato e non nero, orrore per gli occhi quando sbirciano nel case :D
se le ventole dell'accelero si potesso verniciare sarebbe perfetto, almeno si mettono in tinta col resto del case.
ci sono anche i dissi aftermarket della zalman
http://www.zalman.com/ENG/product/CategorySecond_Pic.asp
<Masquerade>
30-07-2011, 16:04
che brutta con le ventole viola :Prrr:
alcune sparkle poi hanno il pcb colorato e non nero, orrore per gli occhi quando sbirciano nel case :D
anche io odio i pcb colorati, ma quella sparkle ha il pcb nero. per le ventole son gusti cmq...la mia GTX con l'accelero che è nero con ventole bianche, nel mio corsair 800D che è anche lui nero con le scrittine corsair bianche, trovo che ci stia una cannonata.
Goofy Goober
30-07-2011, 16:13
anche io odio i pcb colorati, ma quella sparkle ha il pcb nero. per le ventole son gusti cmq...la mia GTX con l'accelero che è nero con ventole bianche, nel mio corsair 800D che è anche lui nero con le scrittine corsair bianche, trovo che ci stia una cannonata.
l'accelero è perfetto nelle build con abbinamenti bianchi.
tipo ventoline enermax cluster, un po' di sleeve bianco...
purtroppo dissi aftermarket per GPU con altri colori non ce ne sono.
e non so se sparare con la vernicie in bomboletta sulla plastica delle pale dia i risultati sperati.
è un peccato, perchè nel mio pc tutto rosso e nero ventole bianche non ce le faccio entrare :D
illidan2000
30-07-2011, 16:39
lascia perdere Fable III come raffronto. avrebbe degli fps minimi ridicoli pure con un cluster di 20 580 gtx :asd:
è colpa del motore grafico.
e mettila nello slot 16X, una dual così è meglio averla su un 16X, visto che teoricamente conta come 2 580 su 16x ossia 8x ciascuna
se la piazzi sull'8X è come dire 2 gpu con 4x ognuna... poverine:D
si, ora è nello slot a 16x. ho fatto qualche prova di temperatura con linx e pare non averne risentito. cmq in molti asseriscono che l'8x dovrebbe bastare anche per la 590!
la metto là e via... sono comunque contento di un incremento di prestazioni. forse avrei potuto fare lo sli, ma alla fine mi sono deciso così
Goofy Goober
30-07-2011, 16:48
ma bastare basta anche l'8X, non perdi certo tonnellate di FPS, magari 2 o 3...
cmq povero ARMOR+
ordina un po i cavetti e dai una rassettata :asd:
sickofitall
30-07-2011, 16:51
Per curiosità ho fatto qualche prova con crysis2
900mhz-voltaggio default-ventola 70%
http://i.imgur.com/JGXIC.jpg
900mhz-voltaggio default-ventola 80%
http://i.imgur.com/Uu1TB.jpg
900mhz-voltaggio default-ventola 90%
http://i.imgur.com/PcA6T.jpg
900mhz-voltaggio default-ventola 100%
http://i.imgur.com/iJ0qr.jpg
900mhz-voltaggio default-ventola auto
http://i.imgur.com/4L1Ye.jpg
797mhz default-voltaggio 1v-ventola auto
http://i.imgur.com/w2lGF.jpg
Il voltaggio default delle mie schede è 1.088v
<Masquerade>
30-07-2011, 16:53
quanto tempo ci hai giocato? cmq sto smontando la mia, al più presto test (lunghi) :sborone:
_DoktorTerror_
30-07-2011, 16:54
Per curiosità ho fatto qualche prova con crysis2
Il voltaggio default delle mie schede è 1.088v
SC?
SchedaVideo
30-07-2011, 16:55
Sera a tutti, ho un problemino con l'installazione di AVGA prcision mi esce quaso allarme, ne sapete qualcosa?
http://img694.imageshack.us/img694/6426/immaginegy.png (http://imageshack.us/photo/my-images/694/immaginegy.png/)
Goofy Goober
30-07-2011, 16:55
@sick
la memoria quasi saturata è perchè stai giocando in 3d vision?
<Masquerade>
30-07-2011, 16:56
@sick
a me arriva a quel quantitativo in 1920x1080, senza 3d
sickofitall
30-07-2011, 17:02
quanto tempo ci hai giocato? cmq sto smontando la mia, al più presto test (lunghi) :sborone:
la foto l'ho fatta appena si stabilizzavano le temp (10min), chiaramente lavorando al 98% di sicuro non possono scaldare di più :)
SC?
si
Sera a tutti, ho un problemino con l'installazione di AVGA prcision mi esce quaso allarme, ne sapete qualcosa?
devi chiudere il file rtss.exe che hai in esecuzione
@sick
a me arriva a quel quantitativo in 1920x1080, senza 3d
crysis 2 dx11+texture 1920x1080 non 3d
SchedaVideo
30-07-2011, 17:05
devi chiudere il file rtss.exe che hai in esecuzione
Grazie mille...
era colpa di MSI proprio questo file dava problemi rtss.exe
_DoktorTerror_
30-07-2011, 17:07
si
non capisco perche le SC le fanno partire con 1,088 a differenza delle reference che partono da 1 o 1,013 :confused:
Giovamas
30-07-2011, 17:10
Deciso. Vado di evga reference. sli di msi + evga. Poi con il kepler si vedrà:)
sickofitall
30-07-2011, 17:13
non capisco perche le SC le fanno partire con 1,088 a differenza delle reference che partono da 1 o 1,013 :confused:
Forse perchè devono garantire il corretto funzionamento a 797mhz, e non vogliono correre rischi che magari qualche chip sfortunato non tenga
<Masquerade>
30-07-2011, 17:16
la foto l'ho fatta appena si stabilizzavano le temp (10min), chiaramente lavorando al 98% di sicuro non possono scaldare di più :)
a me in cryisis, con la scheda che lavorava pienamente, le temperature dopo un ora erano aumentate rispetto a quelle che avevo dopo 10min.
cmq questa sera ci scappa il primo test e vedo. ma non credo di ricordare male :) :D
sickofitall
30-07-2011, 17:22
a me in cryisis, con la scheda che lavorava pienamente, le temperature dopo un ora erano aumentate rispetto a quelle che avevo dopo 10min.
cmq questa sera ci scappa il primo test e vedo. ma non credo di ricordare male :) :D
può essere, tu con gli accelero hai tutta l'aria calda nel case, e magari col passare dei minuti le temp tendono a salire....
Mentre nel mio pc son sicuro che da lì non si muovono nemmeno dopo 5 ore, sia per come disposte le vga (verticali) sia per il fatto che l'aria entra ed esce in continuazione, non c'è il minimo ristagno
_DoktorTerror_
30-07-2011, 17:22
Forse perchè devono garantire il corretto funzionamento a 797mhz, e non vogliono correre rischi che magari qualche chip sfortunato non tenga
lo vedo molto eccessivo 1,088 per 797 :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.